PDA

View Full Version : NOKIA - A volte mi deludi proprio...


R|kHunter
14-06-2007, 23:09
Ricordo il mio 6310i (perchè l'ho venduto, perchèèèè?) con la batteria che durava 10 giorni e 10 notti col bluetooth spento, 7 giorni e 7 notti col bluetooth attivo 24h/24... Mi ricordo che non entrava polvere dentro al display neanche a ficcarlo dentro un sacchetto di farina... Mi ricordo plastiche robuste e prive di scricchiolii...

Ricordo il mio 6250... bellissimo... regalato a mio padre per la barca... impermeabile, lo lavavo sotto il lavandino con l'acqua e sapone... quando andavo alle terme lo tenevo in tasca del costume mentre facevo il bagno in piscina... suonava, lo tiravo fuori da sotto acqua e rispondevo mentre la gente mi guardava allibita, eppure si, era subacqueo... E la batteria durava 15 giorni... ed era a prova di bomba....

Ora certo, per carità, abbiamo telefono col wi-fi, con lo schermo a sedicimilionidicolori, con la fotocameradatantimegapixel, con il symbiannovepuntouno e tante altre belle utili e/o dilettevoli amenità...

In compenso: vedo telefono costruiti con plastiche ridicole degne dei giocattoli dei bimbi (6280 nessuno?) vedo telefoni slide con giochi pazzeschi sulla slitta e pieni di cigolii (N80, 6280, N95 nessuno?) plastichine scadenti, coperchi delle memory card in gommina che dura si e no 2 settimane prima di deformarsi (5500 sport, Nokia N93, nessuno?) display che si riempiono di polvere all'interno dopo una settimana di vita del telefono, telefoni che scricchiolano e cigolano come la porta di una casa lugubre di un film horror...

Vedo che sul sito Nokia per il mio cellulare vengono listati come accessori gli auricolari Bluetooth nokia A, B e C... se non che vado in negozio, compro l'A, lo porto a casa, mi dà problemi a non finire, me lo cambiano, mi dà problemi lo stesso, vado in negozio di nuovo, prendo il B facendo il reso dell'A e manco il B funziona bene, allora provo il C e anche il C ha problemi, alla fine compro un auricolare della JABRA da 24 euro... (il C nokia ne costava 90 eh) e indovinate? Il Jabra funziona in maniera impeccabile al 100%...

Perchè Nokia ti perdi nelle cagate eh? Perchè ti diverti a fare le stronzate tipo bloccare in certi modelli l'invio dei file midi via MMS perchè TU e solo TU hai deciso che sono "file protetti"? Perchè dopo ANNI di bluetooth i tuoi auricolari fanno ancora problemi? Perchè non metti una cazzo di guarnizione decente intorno ai display in maniera tale da evitare che si riempiano di polvere? Una guarnizione in gomma invece che in spugnetta sul mio N93 ti faceva fallire vero, visto che costava SOLO 949 euro quando è uscito sul mercato, si, ti capisco...

Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole eh... Mi pare che qua dal punto di vista puramente tecnologico (leggi: caratteristiche sulla carta) si vada anche bene... mi pare che dal punto di vista della qualità costruttiva si facciano passi indietro eh...

:ncomment: :incazzed: