PDA

View Full Version : Samsung ZV60: qualcuno lo conosce?


zanzarame
11-06-2007, 09:57
Ciao.

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato in formazioni su questo telefono: Samsung ZV60 Vodafone Live.

Al di là delle scarne info pubblicate sul sito Vodafone.

Si tratta di una brandizzazione Vodafone di un telefono esistente? In caso affermativo, qual è la sigla commerciale del telefono?

Grazie a tutti :)

xcdegasp
19-06-2007, 07:45
Credo che il nome del cellulare sia proprio quello, io avevo preso lo scorso mese (alla scadenza della promozione) il fratellino minore ossia il sgh-zv40 .

Il nome del modello è proprio quello ovviamente omettendo il nome "vodafone live".

Ad ogni modo anche io volevo cercare news su questo nuovo gioiellino, avendo accumulato altri 1000€ volevo smaltirli con un altro bell'affare...
ma vorrei evitare le bidonate come il sgh-zv50 quindi volevo andare un po' cauto e leggere qualche commento.. :(

al momento l'unica scheda visualizzabile:
http://www.samsung.com/at/products/mobilephones/mobilephones/bsgh_zv60.asp


in sostanza rispetto al ZV40 possiede:
Bateria Li-Ion 960 mAh (il zv40 = 800 mAh)
Peso 105 gr (il zv40 = Peso 93 gr.)
Dimensioni 91x46x18,3 mm (il zv40 = 91x47x23)
Camera: 2MP 1632x122 (il zv40 = 1,3MP 1024x960)

tutto il resto è uguale al ZV40 compresa la memoria interna da 30MB e possibilità d'uso di memorie flash microSD fino a max 2gb..

zanzarame
19-06-2007, 10:10
Quindi?

Secondo te è un pacco :) ?

Grazie.

zanzarame
19-06-2007, 10:42
¿Habla Español? :D

http://www.gsmspain.com/telefonos/info__samsung__sgh_zv60.html

http://www.gsmspain.com/foros/h549125_General_Samsung-ZV60.html

Pare che in Spagna diano una sd da un giga in dotazione :eek:

Sarebbe utile capire quanto dura la batteria...:)

xcdegasp
19-06-2007, 12:04
Quindi?

Secondo te è un pacco :) ?

Grazie.

no non sembra assolutamente che sia un pacco, sembra un zv40 migliorato in caratteristiche tecniche..
certo, questo potrebbe piacere meno se si preferisce una cam girevole come nel zv40 ma possiede sicuramente degli accorgimenti estetici migliori..

direi che per il momento, su questi pochi dati sia un bel oggettino :)

zanzarame
19-06-2007, 12:35
Temo solo per la durata della batteria.

E, secondariamente, per volume e qualità delle suonerie MP3.



PS: cosa non ti ha convinto dello ZV50?

Grazie. :)

xcdegasp
19-06-2007, 13:19
il zv50 è stato il primo cel di samsung con la tecnologia umts-2 (mi sembra che il nome reale sia HSDPA) ma il grande difetto che possedeva, oltre a una serie di bachi nel firmware, era la batteria che durava veramente pochissimo..
quasi un solo giorno o comunque a stento arrivavi al secondo giorno.

io personalmente non l'ho comprato anche perchè costava un botto, e ho preferito il zv40 .
in quell'occasione ho sfruttato i 1000 punti di mio padre :)

nel zv40 la batteria mi dura 3 giorni lasciandolo sempre acceso anche di notte, inviando circa 10 mes, eseguendo 4-5 telefonate da 30/40 minuti, tenendo la rete umts e considerando un segnale della rete solo sufficente.
ora lo sto provando forzando l'uso della rete tradizione, quella 1800, che mi sembra copra meglio la mia zona.

detto questo credo che la batteria più potente nel zv60 potrebbe dare qualche ora in più di funzionamento nelle telefonate e in stand-by.. credo che la batteria più potente possa essere derivata dalla cam che potrebbe ciucciare più batteria quando si fotografa o si filma...

speriamo d'avere info maggiori :p

Verro
28-06-2007, 21:18
ragazzi, si sa niente di questo cell?? Non ce l'ha nessuno??? anche su ebay non lo vende nessuno, ma da quando è uscito?? perché ora non so se prendere lo zv60 con 1000pt+69€ o lo Z720 (quello da 13.8mm) con 1500+99€:confused:
Se uno poi lo volesse rivendere il cell, con quale dei due si potrebbero fare piu €€€??:D

zanzarame
29-06-2007, 07:33
Io ho attinto un po' di info QUI' (http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=295313)

xcdegasp
29-06-2007, 09:47
sono appena arrivato in ufficio con il sgh-zv60 che ho ritirato proprio stamattina dal negozio vodafoneOne di Parma...
ho colto l'occasione di guardare pure il sansung sgh-Z720 in promo con 1500 punti e sono tutti e due stupendi!

entrambi sono sottilissimi e con una linea stupenda (le immagini che circolano in internet non rendono l'idea), entrambi leggerissimi e ultra accessoriati..
però non possiamo fare un vero paragone perchè lo Z720 è un "super umts" mentre lo ZV60 è un umts, inoltre si rivolgono a due bacini d'utenza profondamente differenti:
lo Z720 è per chi predilige un cel simil smartphone (esempio nokia n70) con tastiera a scomparsa, mentre ZV60 è per chi ama i cell a "conchiglia" ma entrambi sono stati realizzati con ottime finiture e materiali :)

Io ho optato per il ZV60 per tre motivi essenziali: mi piace che sia a conchiglia, è veramente leggero e sottile, più nuovo del Z720

Rispetto al ZV40 si è fatto un bel saltino avanti, la definizione dello schermo e caratteri sono stati ereditati dal ZV40, in più in questo si può godore di nuove utility di nuova concezione e adozione, tipo la toolbar per avviare un'applicazione velocemente e con pochi click, il poter attivare le notifiche via sms se viene inserita una sim differente, inoltre un'altra miglioria (o aggiunta) è che quando si scorre i sub-menù viene ingrandita automaticamente la voce visualizzata per agevolare la lettura (all'inizio è un po' scomoda)..

L'organizzazione del tasto volume, del tasto per foto a cell chiuso, lo slot memoria, l'ingresso auricolari/carica batteria sono identici al ZV40 infatti ereda una cosa molto scomoda che è veramente un bel neo cioè o usi gli auricolari o ricarichi la batteria! (nello Z720 non ho verificato per dimenticanza)

vantaggi:
+ estetica
+ display
+ toolbar
+ utility tracker
+ leggerezza
+ spessore ridottissimo
+ alloggiamento sim migliorato e semplificato

svantaggi:
- ingresso auricolari / carica batteria
- copri batteria

manu89ft
17-10-2007, 21:35
qualcuno ha provato bene la fotocamera?? avete qualche foto? grazie

xcdegasp
19-10-2007, 09:38
qualcuno ha provato bene la fotocamera?? avete qualche foto? grazie

io l'ho provata, ha uno zoom che è stupendo :D
il difetto che ho visto usandolo nella vita quotidiana per tutto questo tempo è la batteria... dura ben il 40% in meno del samsung ZV40 ma nulla da dire per il resto :)

manu89ft
19-10-2007, 13:12
l'ho preso! ma è normale che se mi muovo un attimo le foto vengono sfocate??? e poi perchè cambia la foto da quando la vedo prima che venga scattata a quanto la scatto??

xcdegasp
19-10-2007, 13:49
l'ho preso! ma è normale che se mi muovo un attimo le foto vengono sfocate??? e poi perchè cambia la foto da quando la vedo prima che venga scattata a quanto la scatto??

normalissimo perchè gli ci vuole un pochetto per rimettere a fuoco..
che venga "ritagliata" in maniera legegrmente differente a come te la visualizzava è altrettanto normale, ma se è diversa l'inquadratura (o la scena) è perchè ti sei mosso prima che sia avvenuto realmente lo scatto. tieni presente che da quando premi a qaundo senti click trascorre del tempo ;)

manu89ft
19-10-2007, 15:06
si ma mi pare che tipo si vedano leggermente peggio in termini di qualità non di inquadratura :fagiano: sarà un impressione :)

qualche altra domanda: hai apportato qualche modifica a questo cell o lo hai lasciato standard?? magari cambiando il firm si hanno miglioramenti... è normale che a cellulare aperto lo schermo esterno resti nero?? grazie

manu89ft
20-10-2007, 11:50
up!

xcdegasp
21-10-2007, 09:17
si ma mi pare che tipo si vedano leggermente peggio in termini di qualità non di inquadratura :fagiano: sarà un impressione :)

qualche altra domanda: hai apportato qualche modifica a questo cell o lo hai lasciato standard?? magari cambiando il firm si hanno miglioramenti... è normale che a cellulare aperto lo schermo esterno resti nero?? grazie

al cellulare non ho fatto nessun amodifica perchè non vedendo bachi non ne ero spinmto a cercare firmware moddati.
lo schermo esterno è sempre spento se apri il cel (anche il sgh-zv40 ed anche sgh-z140v) è del tutto normale.

Come qualità di immagine non ho mai fatto un paragone tra i 3 anche perchè le foto di rado poi le porto su pc, quindi non so con esattezza.. ma ad occhi mi sembrano assolutamente nitidee uguali...

a Parma io sono stato il primo a ritirare il ZV60 infatti avevo tutti e due i commessi che lo ammiravano :D

vs88
23-10-2007, 23:29
Unico difetto nn si trovano firmware nobrand........ e il display esterno nn rimane sempre acceso....x il resto Gran bel cellulare!!!!

manu89ft
30-10-2007, 20:12
qualche novità su firm o modifiche?|!

manu89ft
09-01-2008, 14:06
uppete! sapete dove trovare skin per questo telefono???? e giochi?? grazie

pmhwp
23-01-2008, 20:42
Come vi trovate con questo cellulare?
Quale consigliate tra lo zv60 e lo zv40?

Ciao.

vs88
23-01-2008, 22:01
non conosco lo zv40 ma sul zv60 vai sul tranquillo...
è il top ;)

zanzarame
24-01-2008, 07:07
Come vi trovate con questo cellulare?
Quale consigliate tra lo zv60 e lo zv40?

Ciao.

HO lo zv60 e mi trovo molto bene.

In ogni caso, per un raffronto
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone2=1642&idPhone1=2035

manu89ft
02-02-2008, 17:47
up...

xcdegasp
02-02-2008, 23:34
Come vi trovate con questo cellulare?
Quale consigliate tra lo zv60 e lo zv40?

Ciao.

lo zv40 se ritieni l'efficenza della batteria una prima necessità... per il resto non hanno grandi differenze (esclusa la fotocanera) ;)
se invece l'estetica sottilezza è tutto, alora il zv60 fa' per te..

io li possiedo entrambi :)

manu89ft
06-04-2008, 15:12
trovato qualche firm o qualche modifica?? :)

vs88
06-04-2008, 17:08
ciao guarda qui, ma sono solo firmw originali
non credo ti possa convenire l'aggiornamento firmware
http://www.cellularmagazine.it/forum/firmware-serie-z-originali-vt30178.html

manu89ft
06-11-2008, 21:09
cerco skin per questo telefono :D