PDA

View Full Version : SYMBIAN OS: Software, news, tips&trick


melomanu
09-06-2007, 16:10
--------------------------- PREMESSA ------------------------------------

Salve ragazzi.
Ho guardato un pò in giro nella sezione telefonia e misono accorto che non esiste un thread ufficiale su questo OS per cellulari. Poichè ormai stiamo assitendo ad una vera e propria ondata di cellulari con installato questo OS, mi sono proposto di aprire questo thread con lo scopo di riportare quante più notizie possibili su questo ambiente.
Inoltre, dato che gli stessi cellulari possono aver installati svariati programmini spesso davvero eccellenti, vorrei con il vostro aiuto creare degli elenchi per categorie dove inserire le vostre segnalazioni di questi software, sia freeware che a pagamento, ovviamente eventualmente testati e su quale cell.
Poichè non sono comunque un grande esperto di cellulari symbian, mi affido a chi usa questo OS già da tempo e può dare così un maggior e più valido aiuto in materia.
@MODERATORI: se in caso doveste trovare il titolo poco chiaro o poco esplicativo, cambiatelo pure, così come la struttura stessa del thread.

Un grazie a tutti coloro vorranno collaborare, sperando di aver fatto cosa gradita :mano:

--------------------------------------------------------------------------

---- Sito Ufficiale SYMBIAN ----
http://www.symbian.com/index.html

News: Annuncio nuova versione SYMBIAN OS 9.5
http://www.symbian.com/news/pr/2007/pr20078925.html



















----- IN AGGIORNAMENTO ------

melomanu
09-06-2007, 16:11
-- File Manager + Task Manager --

SExplorer
Y-Browser
Best TaskMan
SysExplorer
Handy Taskman
X-plore
eFileManager
FExplorer
TaskSpy
Seleq


-- Office --

eBook Mobile
Pdf+
OfficeSuite 4
Quickword
ADnota
Quickoffice
BugMe!
ReadM


-- Internet --

OperaMini
Opera
Live MSN
Active Mail
Ip-Calc
Ip- View
muTelnet
AgileMessenger
Doris Browser

-- Sicurezza --

Handy Photo Safe
Handy Safe
SPY
Spycall
BlackList


-- Audio --

Dictaphone
MP3go
MP3player
OGGplayer
Souncoverx
Ringtone Studio
Ultra MP3
Gravity


-- Video --

Eticamrecorder
Mobiclip
Philips Camcoder PRO
Real One
Smart Movie
Video Recorder
Cam Coder

-- Foto/Immagini --

PhotoAcute
Caricature (o Facewarp)
PhotoCard
PhotoBase
Photoart
Psiloc screen capture
ScreenTaker



-- Agenda/Rubrica --

Papyrus
FSCaller
PhotoID
SkyeCaller
Lookup

melomanu
09-06-2007, 16:12
post servizio

melomanu
09-06-2007, 17:07
Se il mod mi da l'ok, accanto ai programmi elencati inserisco anche dei link dove poterli scaricare.

banana snapple
09-06-2007, 20:39
bella idea :)

butto una lista di programmi...dovrebbero essere a pagamento ma non ne sono sicurissimo :stordita:

X-plore - shareware
FlashSMS - free xò se si fa una donazione si potrà scegliere il numero del destinatario dalla rubrica, e la possibilita' di inviare l'sms a piu' destinatari
SlovoED - a pagamento
vBoy - free
N-Chat - free
ProfiExplorer e ProfiMail - a pagamento
Smartmovie - a pagamento
InstantSis - a pagamento
Symantec Antivirus - a pagamento
Codice fiscale - free

se mi vengono in mente altri gli aggiungo

melomanu
09-06-2007, 20:42
bella idea :)

butto una lista di programmi...dovrebbero essere a pagamento ma non ne sono sicurissimo :stordita:

X-plore
FlashSMS
SlovoED
vBoy (lo uso per giocarci con i pokemon :D!)
N-Chat
ProfiExplorer e ProfiMail
Smartmovie
InstantSis
Symantec Antivirus
Codice fiscale

se mi vengono in mente altri gli aggiungo

Ottimo :mano:
Informati se sono freeware, shareware o a pagamento così faccio un altro elenco dedicato :)

ps: ma quickoffice , versione free, permette SOLO di visualizzare i vari file doc etc senza modificarli, giusto?

banana snapple
09-06-2007, 21:01
Ottimo :mano:
Informati se sono freeware, shareware o a pagamento così faccio un altro elenco dedicato :)

ps: ma quickoffice , versione free, permette SOLO di visualizzare i vari file doc etc senza modificarli, giusto?

ho modificato il post di prima e ho aggiunto come sono

cmq si permette solo di vederli

melomanu
09-06-2007, 21:05
ho modificato il post di prima e ho aggiunto come sono

cmq si permette solo di vederli

ti ringrazio. peccato non esista nulla di free che faccia modificare i file di office... cmq aggiungo intanto i programmi free nell'apposita lista .
grazie per l'aiuto :)

mpec82
10-06-2007, 09:15
Di free ci sono anche, entrambi con la stessa funzione di money manager:

- vera finance
- jabplite

melomanu
10-06-2007, 12:23
Di free ci sono anche, entrambi con la stessa funzione di money manager:

- vera finance
- jabplite

ottimo.
volevo chiedervi che ne pensate se creo delle iste per tipologia, ovvero programmi per grafica, business, multimedia etc, così da avere una miglior suddivisione..

vaio-man
10-06-2007, 13:06
ottimo.
volevo chiedervi che ne pensate se creo delle iste per tipologia, ovvero programmi per grafica, business, multimedia etc, così da avere una miglior suddivisione..

ottima idea!! e ottimo lavoro, io purtroppo non vi so aiutare, sono nuovo del mondo symbian e nn conosco nessun programma, però avette tutto il mio sostegno :D

melomanu
10-06-2007, 13:18
ottima idea!! :sofico:
forse sarebbe anche da mettere giù uno schema fisso per l'inserimento di nuovi software tipo

[categoria]
[nome] - [breve descrizione] - [freeware/commerciale] - [sito produttore]

se tutti usiamo questo schema, per te è più semplice aggiornare la lista, in quanto lo puoi fare con un copia/incolla

grazie anche per aver aperto questo thread, secondo me, di grandissima utilità
ho da qualche giorno un cell symbian e sto provando diversi software, appena ho un attimo butto giù la lista e la posto

ciao :)

Perfetto, ottimo suggerimento.
Metto quella disposizione nel post principale, in modo tale che chi vorrà postare software consigliati avrà uno schema prefissato per farlo ;)

banana snapple
14-06-2007, 17:32
visto che nessuno dice niente, ci penso io! :O

barablu - permette chiamate gratuite tra chi ha installato il software, necessita di connessione gprs o wi-fi - freeware - www.barablu.com

fring - idem come sopra - freeware - www.fring.com

OfficeSuite 4 - appena rilasciato permette di aprire e modificare documenti DOC, RTF, TXT, XLS ecc... - costa 49.90€ - www.mobisystems.com

screenshot - volete fare degli screen? ecco quello che volete - freeware - http://www.antonypranata.com/screenshot/

per ora mi fermo qui

onka
14-06-2007, 17:43
mi serve un Sw x mettere i codici segreti...esiste?

banana snapple
14-06-2007, 17:53
mi serve un Sw x mettere i codici segreti...esiste?

tipo questo?
http://smartsam.it/product.php?pf=symbian&prod_id=31007&

onka
14-06-2007, 18:00
tipo questo?
http://smartsam.it/product.php?pf=symbian&prod_id=31007&

no..tipo quello ek avevo sul k800..chiede un codice di 4 cifre ke si imposta prima e tu puoi mettere tutti i codici segrti(tipo bancomat...)

albortola
14-06-2007, 22:05
beh, io direi che basta questo post : www . ipmart-forum . com :O

onka
14-06-2007, 22:13
ceco anke qualcosa tipo post it x vedere le note sul display..

The_Dave
14-06-2007, 23:03
Avete mai provato Guardian?? E' un software secondo me indispensabile, è una specie di antifurto per cellulari. Una volta installato, si carica nel sistema, e se viene cambiata la scheda invia un messaggio ad un numero impostato dal possessore della scheda precedente in cui indica numero di telefono del nuovo "proprietario". In piu, facendo una donazione, attiva una funzione che permette di cancellare, sempre tramite messaggi, rubrica, foto, messaggi e tutto il resto sul cell rubato!

mpec82
15-06-2007, 17:07
Il mio E50 ha la funzione blocco remoto, basta inviare un mess al mio cellulare con una parola chiave per bloccarlo da remoto (blocca pure la scheda).

albortola
15-06-2007, 17:12
Avete mai provato Guardian?? E' un software secondo me indispensabile, è una specie di antifurto per cellulari. Una volta installato, si carica nel sistema, e se viene cambiata la scheda invia un messaggio ad un numero impostato dal possessore della scheda precedente in cui indica numero di telefono del nuovo "proprietario". In piu, facendo una donazione, attiva una funzione che permette di cancellare, sempre tramite messaggi, rubrica, foto, messaggi e tutto il resto sul cell rubato!

si, l'ha fatto un tizio del forum che si chiama IlSocio ;)

moio77
15-06-2007, 20:38
ottima idea!:D
peccato che di symbian sia un po scarso e sono da poco possesore di un cell con sistema symbian..

Stewie82
18-06-2007, 12:21
ottima l'idea..ma io direi di aggiungere ancora qualcosa: per esempio postare solo link di prog che si ha realmente provato..e non solo trovato in rete..e magari aggiungere una descrizione in cui si dice x che versione di symbian il prg esiste..

peppezi
18-06-2007, 12:33
Sul mio sito ci sono molti freeware a disposizione per 2nd e 3rd edition
Freeware 3rd edition (http://www.quellicheilcell.it/index.php?act=dscript&CODE=viewcat&cat_id=18)
Freeware 2nd edition (http://www.quellicheilcell.it/index.php?act=dscript&CODE=viewcat&cat_id=3)
E' richiesta registrazione per scaricare.

Stewie82
18-06-2007, 12:37
Sul mio sito ci sono molti freeware a disposizione per 2nd e 3rd edition
Freeware 3rd edition (http://www.quellicheilcell.it/index.php?act=dscript&CODE=viewcat&cat_id=18)
Freeware 2nd edition (http://www.quellicheilcell.it/index.php?act=dscript&CODE=viewcat&cat_id=3)
E' richiesta registrazione per scaricare.

questi link sono molto utili..ma a mio avviso si complica di molto sia la gestione del 3d da parte dell'autore, che la visione da parte degli utenti..

relativo
18-06-2007, 13:29
Avete mai provato Guardian?? E' un software secondo me indispensabile, è una specie di antifurto per cellulari. Una volta installato, si carica nel sistema, e se viene cambiata la scheda invia un messaggio ad un numero impostato dal possessore della scheda precedente in cui indica numero di telefono del nuovo "proprietario". In piu, facendo una donazione, attiva una funzione che permette di cancellare, sempre tramite messaggi, rubrica, foto, messaggi e tutto il resto sul cell rubato!

ne ho sentito parlare ma credo proprio che non vada su Symbian 3rd Edition e quindi non va per N73 :(
qualcuno conosce un'alternativa ?

il menne
18-06-2007, 14:27
Va fatta una grande distinzione nei software per symbian, in quanto i telefoni con il symbian 3rd ed non possono far funzionare i software .sis delle versioni precedenti del symbian, altrimenti diventa un calderone pazzesco dove non si sa dove si va a parare.... ;)

melomanu
18-06-2007, 14:28
raga come avrete ben capito, sono ancora alle prime armi con il mondo symbian.. chiedo pertanto a voi l'aiuto di poter rendere leggibile chiara ed efficace la prima pagina :)

alex10
18-06-2007, 14:35
Non posso non esserci in questa discussione ..... ;)

banana snapple
18-06-2007, 14:43
Va fatta una grande distinzione nei software per symbian, in quanto i telefoni con il symbian 3rd ed non possono far funzionare i software .sis delle versioni precedenti del symbian, altrimenti diventa un calderone pazzesco dove non si sa dove si va a parare.... ;)

raga come avrete ben capito, sono ancora alle prime armi con il mondo symbian.. chiedo pertanto a voi l'aiuto di poter rendere leggibile chiara ed efficace la prima pagina :)

ecco questa è una buona idea, meglio fare distinzione tra 2nd e 3rd edition così sarà più chiara la situazione

Stewie82
18-06-2007, 16:11
ottima l'idea..ma io direi di aggiungere ancora qualcosa: per esempio postare solo link di prog che si ha realmente provato..e non solo trovato in rete..e magari aggiungere una descrizione in cui si dice x che versione di symbian il prg esiste..

Va fatta una grande distinzione nei software per symbian, in quanto i telefoni con il symbian 3rd ed non possono far funzionare i software .sis delle versioni precedenti del symbian, altrimenti diventa un calderone pazzesco dove non si sa dove si va a parare.... ;)

ecco questa è una buona idea, meglio fare distinzione tra 2nd e 3rd edition così sarà più chiara la situazione

..ecco..lo dico io e non mi caga nessuno..lo dice lui e diventa una buona idea :ncomment:

melomanu
18-06-2007, 16:19
ho un problema con un applicativo acquistato su nokia software market: ho comprato skye caller ( per ben 10 euro + iva ) ma mi da un errore durante l'installazione. qualcuno di voi conosce questo programma ?
in pratica provo ad installarlo ( prima mi installa il pacchetto skyecaller_NSM ) , faccio sempre ok fino a quando non parte l'installazione sul cell, ma quando finisce la riprende da capo installando il pacchetto skyecaller fin quando non si blocca dicendo "errore aggiornamento ! "..

:muro: :confused:

banana snapple
18-06-2007, 17:24
..ecco..lo dico io e non mi caga nessuno..lo dice lui e diventa una buona idea :ncomment:

ma ce l'hai con me? non vorrei che ti abbia dato fastidio il fatto che ho quotato lui invece di te :)

Fides Brasier
18-06-2007, 18:06
Ottima idea questo thread, iscritto :)

melomanu
18-06-2007, 21:18
ho un problema con un applicativo acquistato su nokia software market: ho comprato skye caller ( per ben 10 euro + iva ) ma mi da un errore durante l'installazione. qualcuno di voi conosce questo programma ?
in pratica provo ad installarlo ( prima mi installa il pacchetto skyecaller_NSM ) , faccio sempre ok fino a quando non parte l'installazione sul cell, ma quando finisce la riprende da capo installando il pacchetto skyecaller fin quando non si blocca dicendo "errore aggiornamento ! "..

:muro: :confused:

raga non so più che fare :(
non riesco ad installare questo programma,e l'assistenza mi ha mandato solo una risposta automatica :(

melomanu
19-06-2007, 09:53
ho un problema con un applicativo acquistato su nokia software market: ho comprato skye caller ( per ben 10 euro + iva ) ma mi da un errore durante l'installazione. qualcuno di voi conosce questo programma ?
in pratica provo ad installarlo ( prima mi installa il pacchetto skyecaller_NSM ) , faccio sempre ok fino a quando non parte l'installazione sul cell, ma quando finisce la riprende da capo installando il pacchetto skyecaller fin quando non si blocca dicendo "errore aggiornamento ! "..

:muro: :confused:

raga non so più che fare :(
non riesco ad installare questo programma,e l'assistenza mi ha mandato solo una risposta automatica :(

qualcuno vuole sto programma ? :rolleyes:
glielo vendo 8 euro: non so che farmene. l'assitenza non mi risponde, il programma non si installa.. 12 euro buttati :rolleyes:

alex10
19-06-2007, 10:17
raga non so più che fare :(
non riesco ad installare questo programma,e l'assistenza mi ha mandato solo una risposta automatica :(

Prova a togliere tutto, aggiornare all'ultima versione della PC suite e installarlo facendo installa applicazioni della PC suite .....

Che file hai scaricato ???? Puoi riscaricarli ????

Prova anche ad aggiornare il firmware del telefono all'ultima versione ......

melomanu
19-06-2007, 10:26
Prova a togliere tutto, aggiornare all'ultima versione della PC suite e installarlo facendo installa applicazioni della PC suite .....

pc suite è l'ultima versione, scaricata sabato dal sito nokia. e seguo la procedura normale di installazione proprio da pc suite..

Che file hai scaricato ???? Puoi riscaricarli ????

skyecaller dal nokia software market. lo ho riscaricato, ma non cambia :muro:

Prova anche ad aggiornare il firmware del telefono all'ultima versione ......

anche il firmware è l'ultimo disponibile :(

moio77
19-06-2007, 11:20
---- Software FREE ----

ShootSend 3.2.4
Spodtronic 2
WidSets 0.97
ThumbXP IM 1.2.2
Spybot - Search & Destroy for Symbian 2.03
Google Maps for Mobile 1.2
jNote 1.4
Opera Mini 2.0
FreeMem 1.0
Dizionario Inek
Money Manager
Econometer (controllo spesa)
RSSManager
ZScreenCapture
ScreenTaker
Calcolatrice Scentifica MicroCalc
Scientific Calculator
mjCalculator Symbian
JJKeyLock
Autolock
FExplorer
Switcher File manager
PhotoJotter Database
Animation Viewer
RGB Tester
FIVN player mp3, wav
Bemused
Ogg player musicale
Weather (meteo)
eMSN chat di MSN
Feed RSS Reader
FlashSMS
vBoy
N-Chat
Codice fiscale
vera finance
jabplite


potresti mettere il sito e una breve descrizione

alex10
19-06-2007, 13:25
pc suite è l'ultima versione, scaricata sabato dal sito nokia. e seguo la procedura normale di installazione proprio da pc suite..

skyecaller dal nokia software market. lo ho riscaricato, ma non cambia :muro:


anche il firmware è l'ultimo disponibile :(

Allora non saprei ...... :stordita:

Provare a fare un resettone del telefono ......

melomanu
19-06-2007, 13:28
Allora non saprei ...... :stordita:

Provare a fare un resettone del telefono ......

più resettato di così :D
l'ho preso sabato :fagiano:
cmq mi ha mandato un'e-mail l'assistenza: bella cagata di risposta :rolleyes:
" le rimandiamo il file, si riscarichi nokia suite e rifaccia l'installazion "

:rolleyes: +:rolleyes:

poi uno dice perchè usare il mulo :muro:

banana snapple
19-06-2007, 13:45
poi uno dice perchè usare il mulo :muro:

infatti, potevi scaricarlo, provarlo con tutta calma e decidere se comprarlo o meno :O :D

melomanu
19-06-2007, 13:46
infatti, potevi scaricarlo, provarlo con tutta calma e decidere se comprarlo o meno :O :D

eh lo avevo fatto, ma dava problemi la versione tarocca: ho pensato quindi che quella originale non ne avrebbe dato.. e invece ne da altri ! :muro: :mad:

il menne
19-06-2007, 14:38
Ma tra le impostazioni in gestione applicazioni/opzioni hai selezionato "completa" per l'installazione ? :confused:

il menne
19-06-2007, 14:43
eh lo avevo fatto, ma dava problemi la versione tarocca: ho pensato quindi che quella originale non ne avrebbe dato.. e invece ne da altri ! :muro: :mad:

:doh: Ecco il conquibus.... imho devi togliere dalla minisd ogni traccia della versione demo, mi sa che è quello che ti fa andare in tilt (errore aggiornamento ti dice perchè secondo lui c'era già qualcosa sopra....). :fagiano:

melomanu
19-06-2007, 16:42
Ma tra le impostazioni in gestione applicazioni/opzioni hai selezionato "completa" per l'installazione ? :confused:
si
:doh: Ecco il conquibus.... imho devi togliere dalla minisd ogni traccia della versione demo, mi sa che è quello che ti fa andare in tilt (errore aggiornamento ti dice perchè secondo lui c'era già qualcosa sopra....). :fagiano:

il fatto è che avevo formattatp la minisd prima di installarlo.. posso riprovare a farlo, magari funziona :boh:

il menne
19-06-2007, 17:08
il fatto è che avevo formattatp la minisd prima di installarlo.. posso riprovare a farlo, magari funziona :boh:

Ma il registro di installazione del telefono no.... mi sa che devi fare anche un reset anche del telefono.... oppure proprio un format (tanto se non ci hai nulla, ancora.... ) :)

melomanu
19-06-2007, 17:10
Ma il registro di installazione del telefono no.... mi sa che devi fare anche un reset anche del telefono.... oppure proprio un format (tanto se non ci hai nulla, ancora.... ) :)

dove lo trovo il registro?

mysterbalfys
20-06-2007, 13:01
Mi iscrivo anch'io:D

stylennstilo
20-06-2007, 15:43
dove lo trovo il registro?

Mi associo... Come si fa in questi casi!? Qualcuno ne capisce qualcosa?

il menne
20-06-2007, 16:40
Mi associo... Come si fa in questi casi!? Qualcuno ne capisce qualcosa?

Hum... non credo che il registro sia accessibile normalmente... penso stia nelle cartelle protette del telefono.... nei casi come quello sopra che io sappia si risolve radicalmente, ossia con un deep o hard reset del cellulare, e conseguente reinstallazione di tutti i programmi... :(

Se poi qualcuno ne sapesse di più sul registro del n73 è il benvenuto... :D

mysterbalfys
21-06-2007, 09:55
infatti, potevi scaricarlo, provarlo con tutta calma e decidere se comprarlo o meno :O :D

Non c'era la demo, trial o cosa?

stylennstilo
21-06-2007, 11:20
Hum... non credo che il registro sia accessibile normalmente... penso stia nelle cartelle protette del telefono.... nei casi come quello sopra che io sappia si risolve radicalmente, ossia con un deep o hard reset del cellulare, e conseguente reinstallazione di tutti i programmi... :(

Se poi qualcuno ne sapesse di più sul registro del n73 è il benvenuto... :D

Si di sicuro con un reset del tel e una formattazione dalla scheda si risolve. Ma credo che ci sia anche un modo per cancellare le voci dal registro di sistema...nn ricordo dove lo lessi..

melomanu
21-06-2007, 11:47
Non c'era la demo, trial o cosa?

no. o almeno, non sul sito nokia software market.

melomanu
05-07-2007, 09:11
ho iniziato a sistemare la prima pagina, creando un elenco spero abbastanza chiaro dei vari software disponibili.
dategli un'occhiata e ditemi se va bene, in caso fatevi avanti coi suggerimenti :D

melomanu
05-07-2007, 09:29
Faccio anche una richiesta personale.
Esiste un programma, per s60 3rd edition, che crei un registro accurato delle chiamate in ingresso ed in uscita?
Ad esempio, sulle chiamate in ingresso: orario dettagliato ed elenco ( numero di chiamate ) ad esempio perse di un certo numero. Io ora posso visualizzare solo il numero di chiamate perse e l'orario dell'ultima, ma se volessi l'orario di ogni singola chiamata persa , anche se molteplice, dello stesso numero?

:stordita:

sapatai
05-07-2007, 11:51
Ntorch lite: utilizza il flash della fotocamera come torcia. utilissimo.:)

il menne
05-07-2007, 12:11
ho iniziato a sistemare la prima pagina, creando un elenco spero abbastanza chiaro dei vari software disponibili.
dategli un'occhiata e ditemi se va bene, in caso fatevi avanti coi suggerimenti :D

Tra i file/system manager manca x-plore che è di gran lunga il migliore per per i telefoni symbian, imho. :D

Il programma è FREE, appare solo un baloon a ll'ingresso/uscita del programma per tre secondi, per farlo sparire si deve donare una somma molto bassa (5-6 euro mi pare)

Parlo della versione per symbian 3rd, ma ne esistono anche altre (lo avevo già sul 6600). :D :cool:

Si trova qui, dove ci sono tra l'altro alcuni altri software molto interessanti tra cui smart movie e lcg jukebox:

www.lonelycatgames.com

;)

melomanu
05-07-2007, 12:31
fatto :)
sto creando cmq una classifica dei software provati da me, così sono sicuro che funzionano su 3rd edition.. man mano aggiungo anche programmi non testati ma che sono molto popolari..

caurusapulus
06-07-2007, 09:54
ci sono anch'io :D:D

melomanu
06-07-2007, 16:29
una curiosità: sul sito f-secure ho letto che il programma si aggiorna automaticamente rilevando da solo la connessione ( gprs-umts-wlan etc )..
ma quanto mi costa un aggiornamento? :confused:

banana snapple
06-07-2007, 16:47
una curiosità: sul sito f-secure ho letto che il programma si aggiorna automaticamente rilevando da solo la connessione ( gprs-umts-wlan etc )..
ma quanto mi costa un aggiornamento? :confused:

credo che paghi solo i kb scaricati, quanto paghi dipendi dall'operatore

ma l'hai provato più metrO?

melomanu
06-07-2007, 17:05
credo che paghi solo i kb scaricati, quanto paghi dipendi dall'operatore

ma l'hai provato più metrO?

quindi pagherò un botto, dato che solo per attivare skyecaller ( roba si no di 2k e forse meno ) ho pagato qualche 4 euro :sbonk:

metrO non lo ho provato xè alla fine a messina la metro non c'è :D

piuttosto sto cercando un programma con le mappe tipo tutto città delle varie città italiane.

Stewie82
06-07-2007, 19:22
per le mappe prova smart2go

gratis..scarichi da pc solo le città che ti servono..come tutto città è perfetto

melomanu
06-07-2007, 19:24
per le mappe prova smart2go

gratis..scarichi da pc solo le città che ti servono..come tutto città è perfetto

ma davvero ? :eekk:

splendido !

mi dai dei link in pvt, così domani ci do un'occhiata ? :D
( credevo che fosse a pagamento sia il programma che le mappe.. o addirittura che non esistesse un programma così :D )

melomanu
07-07-2007, 12:07
ho installato smart2go e scaricato la mappa della sicilia con map loader: ora come si usa ? :stordita: sicuramente sbaglio qualcosa ma non so usarlo.. non trova nulla :fagiano:

allora ho capito come funziona, ma della mia città trova solo alcune strade.. delle vie/strade principali del centro città non le trova...

Marci
07-07-2007, 12:48
quindi pagherò un botto, dato che solo per attivare skyecaller ( roba si no di 2k e forse meno ) ho pagato qualche 4 euro :sbonk:

metrO non lo ho provato xè alla fine a messina la metro non c'è :D

piuttosto sto cercando un programma con le mappe tipo tutto città delle varie città italiane.

metrO ha anche le linee di superficie però mi sa che messina non c'è

Stewie82
07-07-2007, 13:23
ho installato smart2go e scaricato la mappa della sicilia con map loader: ora come si usa ? :stordita: sicuramente sbaglio qualcosa ma non so usarlo.. non trova nulla :fagiano:

allora ho capito come funziona, ma della mia città trova solo alcune strade.. delle vie/strade principali del centro città non le trova...

non saprei..prova con un'altra citta a vedere

io ho scaricato la lombardia, e si vedevano le vie di casa mia, e tieni presente che abito in una frazione di 600 anime :sofico:

fai così..prova a cercare le vie di un'altra regione..probabilmente vedrei solo le strade principali..penso quanlche statale. poi scarichi la mappa per quella regione e vedi se aumentano i dettagli o meno..così vediamo se le mappe le carica correttamente

Stewie82
07-07-2007, 13:25
scusate..metrO che sarebbe? dove lo si trova?

caurusapulus
07-07-2007, 14:20
scusate..metrO che sarebbe? dove lo si trova?

sono interessato anche io. aspetto news :cool:

banana snapple
07-07-2007, 14:38
scusate..metrO che sarebbe? dove lo si trova?

è un programma dove ci sono le linee della metro, detto in modo semplice

il link è questo qui

http://metro.nanika.net/

caurusapulus
07-07-2007, 16:38
Ho installato smart2go con le cartine della Toscana. Bella la funzione che ti fa installare solo le mappe che vuoi, infatti quelle che ho scaricato e installato occupano solo 22mb! La definizione è buona, certo non paragonabile a TomTom, però per essere gratis... :ciapet:

Marci
07-07-2007, 18:27
è un programma dove ci sono le linee della metro, detto in modo semplice

il link è questo qui

http://metro.nanika.net/

non solo della metropolitana ma di tutte le linee metropolitana, quindi anche i mezzi di superficie; a Milano ad esempio sono presenti anche le linee delle Ferrovie Nord

littlemau
02-08-2007, 16:41
Sottoscrivo...anche se vedo che s'è un po' arenata la cosa.. ;)

melomanu
10-11-2007, 09:20
Oh ma sto thread non è piaciuto a nessuno :D
Eppure ci sono millemila membri di HWUP con cell Symbian :D

Dai raga, io non ne conosco molti programmi, datemi una mano: potrebbe servire a tanti un thread di raccolta software :)

fenomeno83
10-11-2007, 14:18
Per il mio N95:
ALON_1_.Software.MP3.Dictaphone.v2.15.S60v3 (player audio,registratore vocale e di chiamate)
AnimSprite_.v2.10beta_S60v3 (gif animate come sfondo)
bbirthday_s60_3 (per memorizzare date di compleanno)
bemused (per controllare winamp del pc ed altre applicazioni via bluetooth)
Best Crypto v1.0 s60v3 (criptare i files)
best taskman s60 3rd edition (task manager)
bestsafe_s60_3 (memorizzazione di dati sensibili)
Bitween.MyLook.v1.03.S60v3 (cambia lo sfondo del cellulare ad intervalli predefiniti)
bloove (controllo remoto del cellulare via web)
cClock S60 3rd v118 (avanzato screensaver con orologio)
comombo (invio fax)
Epocware.Handy.Profiles.v1.01 (cambia profili automaticamente secondo le regole stabilite da te stesso)
Epocware.Handy.Zip.v1.05.S60v3 (lettore e scrittore di zip)
Flashlite3+flv player (legge i file .flv)
fscaller_s60_3 (immagine dell'interlocutore a schermo intero)
FreeTones_v1.11 (cambia in automatico suoneria chiamata e/o sms)
Handy.Blacklist.v2.0.S60v3 (blacklist per filtraggio chiamate ed sms)
HandyTaskman_S60_3_1.05 (task manager)
Icnvrge.Mobile.Anti.Theft.v1.00.S60v3 (antifurto)
iSilo + Wikipedia (wikipedia offline in inglese)
Lonely.Cat.Games.LCGJukebox.v2.17 (player musicale)
Lonely.Cat.Games.Profimail.v2.70 (client mail avanzatissimo)
Lonely.Cat.Games.SmartMovie.v3.41.S60v3 (lettore divx)
MobiFun.Soft.Remind.Me.v3.20.S60v3 (allarmi e notifiche di eventi)
Mobile Systems Quickwrite v2.20 (metodo di scrittura avanzato)
Mobiola Webcam 2 (bluetooth and usb) (usa il cellulare come webcam)
Mobireader + Encyclopedia (grandissima enciclopedia in inglese)
MobiStudio.MemoryUp.Mobile.RAM.Booster.v2.00 (recuperare la ram)
MobiSystems Diets v2_04 (controllo della dieta)
MoccatrollerMobile (controllo remoto pc via bluetooth)
Money manager (gestire entrate e spese)
Sms Diary (organizza i vostri sms in un vero e proprio diario)
SimOne (assistente vocale)
Morange (programma all in one con gestione mail,sicurezza e molto altro)
MSDict Oxford Multilanguage Pack Professional (dizionario multilingue avanzato)
Motvik.WWIGO.v1.20.Beta.S60v3 (usare il cellulare come webcam via bluetooth)
NewWindow (permette di aprire diverse finestre web facendo uso del browser originale)
Nokia conversation (organizza i messaggi inviati e ricevuti nella forma di vere e proprie chat)
Nokia_Wireless_Presenter (controllo remoto di presentazioni in powerpoint su pc via bluetooth)
NoRedClose.0.3 (disattiva la chiusura dei processi alla pressione del tasto rosso)
Nova.Epoc.Systems.MediaSafe.v2.0.8.S60v3 (criptare files)
nutsie (ascoltare la playlist del proprio pc su cellulare via internet)
OfficeSuite.v4.50 (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
Opera 8.65 s60 v3 (browser)
Phonebak_Mobile_v1.00_S60v3 (antifurto)
PhoneNetInfo (informazioni su hardware e software del cellulare)
Python(linguaggio con cui è possibile programmare diversi giochi ed applicazioni..ad esempio esiste BT Terror,1 potentissimo script in python per attaccare i cell via bluetooth)
QuickOffice.Premier.Upgrade.v4.5.14.8.S60v3 (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
QuickOffice_Adobe_Reader_LE_v2.5_S60_v3 (lettore pdf)
Resco.Photo.Viewer.v4.50.S60v3.SymbianOS9.1 (manager foto)
Rigenerator2 (migliora sensibilmente la qualità dei video girati con i symbian )
VClinicMedication (manager di medicazioni)
Route66 (software di navigazione satellitare)
SBSH_Mobile_Software_SBSH_Papyrus_v1.3 (completissimo manager di agenda e molto altro)
ScanR (invio fax)
Skebby (sms a basso costo)
SkyeStream.SkyeCaller.v1.03.S60v3 (immagine chiamante a schermo intero)
SEPT.Solutions.Mobile.Office.v1.20.S60v3 (creazione database)
SlovoEd symbian 3°rd (dizionario multilingue avanzato con presenza di moduli vocali)
Smartphoneware.Best.FsClock.v1.0.S60v3 (orologio screensaver)
Smartphoneware_Best_Profiles_v_1.01_S60v3 (gestione avanzata profili)
Solution.Group.Solution.v1.03.S60v3 (potentissimo software di matematica)
Symbian.Guru.Phone.Guardian.v2.00.S60v3 (antifurto)
Symot Technologies Symot DrawSMS v1.4 (invio disegnini via sms)
Telexy.Networks.SymSMB.v2.0.S60v3 (condivisione files e cartelle in wlan tra pc e cellulare)
SmartphoneWare tracker_s60_3_v_1_02 (aggiunta di icone di accesso rapido al desktop del cellulare)
UltimatePortable.Ultimate.Voice.Recorder.v4.01.S60v3 (registrazione chiamata vocale)
VoiceSignal.VoiceMode.v2.0.28.S60v3 (riconoscimento vocale e scrittura automatica..in inglese)
Webgate Advanced Device Locks.v1.04.S60.SymbianOS9.1 (protezione cartelle)
WebGate.Advanced.Call.Manager.v2.65.S60v3 (filtraggio chiamate)
WebGate.SMS.Spam.Manager.v1.04.S60v3 (filtraggio sms)
WebGate.Voice.Inbox.v1.02.37.S60v3 (rispondere in automatico)
WindowsLive+hotmail+share online (windows live messenger per symbian con gestione account mail hotmail e possibilità di invio foto in flicr)
x-plore (file manager)
Zoom+ (zoommare i caratteri)
mobiscope_j2me_symbian (videosorveglianza)
Codice Fiscale(codice fiscale)
gmail-g(client gmail)
Nokia audiobookplayer (lettore di libri audio)
Karaoke (lettore di file kar)
Titan Speereo.voice.translator (traduce una serie di frasi standard in diverse lingue)
SkyeStream YoYap v.3.00 (crea video clip animati usando la propria voce..supporta anche animazioni durante una chiamata)
FaceWarp (caricature agli scatti in tempo reale)
JTeletext_1.0.0 (televideo)
mgmaps_n95(mappe satellite)
MasturbatorPro (vibratore)
Paint (paint)
PaintCad (paint)
Pdf+ (lettore pdf in grado di aprire files di grandi dimensioni,a differenza di adobepdf)
Active Notes (note con possibilità di aggiungere contenuti multimediali)
ActivityMonitor (sfruttando l'acceleromentro permette di conoscere il proprio consumo calorico)
mEarth (google earth)
Channels Media Service (tv sul cell)
Bit-Side.PanoMan(scatto foto e creazione panorami a 360°)
BluXone0.4.40 (condividere video,musica,foto etc via bluetooth e tanto altro)
CoreCodec.CorePlayer.v1.1.2.S60v3 (player audio/video universale)
IM+ All-in-One Mobile Messenger v6.14 S60v3 (client msn,aim,yahoo,iqr,jabber,google talk)
IM+ for Skype v2.19 60v3 (client skype)
MBounce.Music.Box.v1.00.S60v3 (creare midi polifonici)
MobiCrac SmsTalk v1_10 (lettura vocale sms)
Mobile.INT.Technology.Turbo.MSN.v1.03 (client msn)
Mobileway.WirelessIRC.v1.20.S60v3 (client irc)
Nokia Internet Radio (radio via internet)
emTube_S60_3_0_v_1_0_1 (permette di visualizzare i filmati youtube in formato nativo nonchè di salvare gli stessi sul cell e permettere di visualizzarli successivamente)
Nokia_Podcasting_1.00.3 (podcast)
nsysinfo_1_16 (informazioni su hardware e software cellulare)
potonovan11n3.sis (caricature alle foto)
potowings21n3.sis (caricature alle foto)
Nokia Search v4.00 (ricerca avanzata all'interno del cellulare)
Nokia_Energy_Profiler_1_0 (monitora i consumi energetici del cell)
stopwatch plus s60 3rd_v1_02 (cronometro)
SymbianOn.Private.Call.And.Sms.Guard.v3.20.S60v3 (filtraggio chiamate ed sms)
themediy_v1_0_2 (creazione temi)
Vampent.vNes.v1.61.S60v3 (emulatore supernintendo)
Vampent.Vsun.v1.11.S60v3 (emulatore nintendo)
Vampent VBoy (emulatore gameboy)
Wildpalm.Super GoBoy.V1.2 (emulatore gameboy)
VITO.Metronome.v1.10.S60v3 (metronomo ed accordatore di strumenti)
VPFinance_S60v3 (gestione finanza)
minispeaker (sintetizzatore vocale)
Active Notes (aggiunta di immagini ed audio alle note)
Chat_gcce.SIS (chat bluetooth)
DivXPlayer (player divx)
MWeather_S60_30_1_1 (previsioni meteo)
PeerBox v1.00 (client peer to peer simile ad emule)
Psiloc_Font Magnifier v1.31 S60V3 (cambiare font e dimensioni caratteri)
Psiloc_WorldTraveller_S603rd (previsioni del tempo ed altro su diverse località)
screenshot_s60_3rd_v2.91 (screenshot al vostro cellulare)
SMSWizard_s603rd_v1_0_3 (invio emoticon via sms)
SportsTracker_31_v149 (applicazione gps per sport)
Symella_S60-3rd_1.40 (client peer to peer simile ad emule)
SymTorrent_S60-3rd_1.26 (client torrent)
S60Ticker_full_S60_3_X_v_0_3_3 (permette di leggere gli sms che arrivano, direttamente dallo standby screen, tramite un testo scorrevole)
vncviewer_urel (controllo remoto pc via internet o wifi)
Yeigo_3rd_2.1 (client msn,google talk,aim,icq e yahoo)
Shape.Services.Massage.Vibra.v1.2(vibratore ottimizzato per massaggi)
Fring (eccezionale client voip per qualsiasi tipo di servizio come msn,google talk,skype,voipcheap,etc etc)
Opera mini 4 (browser)
Inclinometro (inclinometro che sfrutta il sensore acceleromentro di n95)
Rotateme 2 (rotazione automatica dello schermo grazie all'uso dell'accelerometro)
Google maps (mappe satellitari)
Yahoo! Go (informazioni attualità,previsioni del tempo e tanto altro)
Powerboot (gestire i programmi all'avvio)
Vyke (sms a basso costo)
TomTom 6 (software di navigazione satellitare)
Truphone (chiamate voip gratis)
Shazam (riconoscimento titolo canzone ed artista tramite registrazione vocale da stereo o pc)
Total Irremote (trasforma il vostro cellulare in un telecomando universale per qualsiasi tipo di dispositivo)
Garmin (navigatore satellitare)
WorldMate Pro (informazioni dal mondo)
unyversewikipedia (wikipedia online)

Per me si può anche chiudere :D

banana snapple
10-11-2007, 14:26
:eek:

asp che me la spulcio tutta quanta :cool:

caurusapulus
10-11-2007, 15:37
:eek: quanto c'hai messo a scrivere tutta la lista, 3 ore? :asd:

PS: che te ne fai di un client p2p sul cellulare :what:

fenomeno83
10-11-2007, 15:42
:eek: quanto c'hai messo a scrivere tutta la lista, 3 ore? :asd:

PS: che te ne fai di un client p2p sul cellulare :what:
già l'avevo preparata :D
metti che hai naviga3,6 in giro e ti serve 1 canzone...apri il client e la scarichi :D

kurt189
10-11-2007, 15:43
PASSATEMPO

AGILE LIE DETECTOR Programma che avverte dal modo di parlare di una persona se sta dicendo la verità oppure no....
ANTIMOSQUITO emette un suono che scaccia via gli isetti.. Da provare…
BARTENDER VERSION1.0 Drink a volontà con il 6630
COCKTAIL descrizioni dettagliate per fare cocktail
GINA vuoi nascondere l''amante? ecco il rpogramma che fa per te...
GUITAR TUNER accordatore per chitarra
HANDY CLOCK Simpatico prog. con i fusi orari
IN. REMOTE CONTROL trasfora il cell in telecomando..per la gioia dei centri commerciali!!!
KAMASUTRA le posizioni del sesso in inglese
METRONOME metronomo
MYGIRL per essere sicuri di quando stare tranquilli con la propia ragazza
STOPWATCH cronometro
WORLD CLOCK ore di tutto il mondo



SICUREZZA

ACTIVE MAIL per ricevere e mandare e-mail e proteggere messaggi
HANDY PHOTO SAFE permtette di mettere sotto password le foto che vuoi..
HANDY SAFE il programma per proteggere i vostri dati personali, con ke**en e manuale in inglese purtroppo
SPY suona appena la cam vede un movimento e manda un sms ad un numero scelto fico veramente



UTILITY

OpMan - Permette di cambiare il Logo Operatore
ScreenSaver - Cambia lo SS,il quale puo essere anche persolazziabile (.gif)
Stacker - Compressa le appliczioni del nokia 6630 (simile WinZip)
SpaceDoubler - Compressa le appliczioni del Nokia 6630 (simile WinZip)
BlackList - Permette di filtrare le chiamate ricevute
SlovoEd - Dizionario per il Nokia 6630
ADnota - Una sorta di Blocco note per impegnie appunti
BugMe! - Programma agenda per il Nokivoo
WorldMate - Tool che permette di visualizzare il tempo e orario mondiale
TomTom Citymaps - Cartina interattiva utile in GPS (richiede Blurtooth)
eRecoder - Registra i file vocali a tempo illimitato
SpyCall - Registra le chiamate vocali
Handy Shoop - Blocco Note per la spesa
Ip-Calc - Calcolatore di IP ADRESS
Ip- View - Visualizzatore di indirizzi IP (necessita connessione WAP)
AVECradio - Permette di ascoltare la radio sul 6630 (necessita WAP)
muTelnet - Esegue il Telnet sul proprio cel (necessita connessione WAP)
ReadM - Permette la lettura di libri sul 6630 (no eBook)
UleadVideoStudio - Permette di editare i propri video creati con il 6630
CallCheat - Permette di mettere un sottofondo ad una chiamata
SmartCrypto - Cripta i file .txt
FSCaller - Visualizzare le foto in FullScreen alla recezione di una chiamata
PhotoID - Visualizzare le foto in FullScreen alla recezione di una chiamata
ScreenTaker - Permette di fare degli SnapShot del proprio 6630
SmartViewer - permette di vedere tecnicamente un file
Quickoffice - La versione MSOffice sul 6630
TotalIR - Transforma il 6600 in un telecomando Universale
eProfiles - permette di gestire al meglio i propri profili
ExtendLog - Visualizza tutte le chaimate fatte in un mese
miniGPS - GPS per il 6600 sfrutta le celle GSM
AgileMessenger - permette di chattare con i piu noti Prog sul NOKIA 6630
UltraMp3 - Permette di leggere file .Mp3 sul Nokia 6630
Gravity - Permette di leggere file .Mp3 sul Nokia 6630
OggPlay - Permette di leggere file .OGG sul Nokia 6630
MobileMule - Noto programma P2P sul 6600 (necessita connessione WAP)
BlueJackX - Manda messaggi a perieriche Bluetooth
Mobiluck - Per Chattare e conoscere gente via BT
blzinstapp - Emulatore per giochi N-Gage
Handy Safe - Programma che conserva pass e informazioni importanti
Handy Photo Safe - Mette la password alle tue foto
Handy Day - ti ricorda i Compleanni e anniversari
Handy Book - permette di leggere i libri sul 6630 (no gli eBook)
Opera - Noto browser per Nokia 6630
Doris Browser - Browser che permette di navigare in wap sul 6600
SmartAnswer - Sebreteria telefonica
CONTACTS MANAGER software che permette di esportare la rubrica per poi ripristinare il tutto
ACTIVE TOONS per mandare mms con fumetti ersonalizzabili.. molto carino
AGILE MESSENGER software per chattare con altra gente attraverso i più vasti sistemi di chat... tipo ICQ, MSN, Yahoo, tramite GPRS
ANSWERING MACHINE segreteria telefonica
BEMUSED16 controlla il tuo pc...
BLACKLIST permette di bloccare le chiamate in arriva dei numeri da voi scelti
BLZINSTALLER Utility per installare i giochi compressi in formato blz
BT PRINTING per stampare al comupter tramite bloothoot
CITYMAPS un programma essenziale se volete avere un itinerario o ritrovare la via della città interessata... usa il GPS...
COMPASS Per non perdere la strada di casa
DORIS BROWSER browser
E-FILE MANAGER gestione dei drive del cell..fondamentale
FEXPLORER simile al gestione risorse di windows per il cell
ITALENGL-SLOVOED-SML Vocabolario ingl-ita
JJKEYLOOK questa applicazione serve per mettere il blocco automatico della tastiera visto che il 6630 per default non lo ha...
LOOKUP permette di cercare un contatto nella rubrica partendo Da pochi numeri ricordati…….
MEMORY MONITOR per avere sotto controllo la mem del cell
MESSAGE SAVER utilissima applicazione che serve per salvare i tuoi messaggi importanti sul computer in formato .txt... con cr**k
MICRO METEO collegandosi via gprs permette di sapere il meteo delle citta'' italiane
MMCMEDIC Per Riformattare la MMC corrotta !
MOBILE FAX programma per inviare e ricevere fax
MOBILE SECRETARY risponde alle chiamate in entrata con un SMS a vostra scelta a secondo chi chiama
PC SUITE TWEAKER Questo software riporta "in chiaro" tutti i files racchiusi nei .dat del backup di PcSuite
PHONE SECURE .in caso cambino scheda al tuo cell suona una sirena e invia un sms ad un numero scelto!
POWERLOCK60 Screensaver per 6630
REMOTE S60 Quest''applicazione permette di pilotare il telefono attraverso il pc
SCOMPRESS 6630 programma per scompattare i file .zip e .rar dal nostro cellulare... indispensabile....
SCREEN SAVER personalizza al massimo lo SS
SELEQ Programma per navigare nelle cartelle del nostro nokiovo... alternativa ad Fsexplorer... è in italiano
SMARTCARD per importare ed esportare voci della rubrica
SPACEDOUBLER Alternativa a zipman
STACKER per comprimere la memoria
TASK MANAGER gestisce le applicazioni e ha molte funzioni importanti..
TOM TOM CITY Per vedere la mappa delle città italiane e mondiali che ti interessano!!
WIRELESS CONTROL muovi il mouse del pc !!
ZIPMANAGER Utility per i file .zip
TELETEXT è il televideo via gprs
QUICKWORD con cui è possibile leggere i file di OFFICE
AutoExE - Permette l'esecuzione automatica di programmi.
AutoStart - Permette l'esecuzione automatica di programmi
AppMAn - Gestisce le applicazioni nella RAM
eFileman - Esplora la memoria dello smartphone e quella della MMC
SeleQ - Esplora la memoria dello smartphone e quella della MMc
pExtender - Permette il cambiamento dei colori ad un tema
TaskManager - Gestisce la i programmi in RAM
SystemTools - una Tool completa per il SyS del 6630
Fexplore - Gestione files e memoria, con tante funzioni in +
Zipman - Crea, apre e gestisce archivi zip e rar direttamente dal nokiovo


VIDEO

ETICAMRECORDER permette di registrare senza limiti e con qualita''maggiore
MOBICLIP è un lettore video ed altri formati che lavora con un proprio algoritmo (estensione .mo)
PHILIPS COMCODER PRO programma per videovfilmati con lunghezza illimitata con audio...
REALE ONE per vedere i nostri video e file multimediali
SMART MOVIE programma per vedere film... consigliabile su mmc maggiore di 64 mb
VIDEO RECORDER TIM Programma ufficiale di TIM per realizzare filmati di 40 secondi con audio con il 6630
Cam Coder - permette la registrazione di video a tempo illimitato.
Philips camcoder - Permette la registrazione di video a tempo illimitato e salva i files direttamente in formato .3gp
PhotoAcute - Scatta le foto e ne regola il contrasto e l' illuminazione
ImageSpy - Transforma il 6630 in una telecamera di sorvelianza
SplashPhoto - Esplora la cartella immagini
Caricature (o Facewarp) - permette di scattare foto di visi e di tranformrne la fisionomia
PhotoCard - Crea le eCartoline e permette di aggiungerci foto personali
PhotoBase - Fotografa e ritocca le foto e permette anche di Zommarle
Photoart - Rielabora le foto con stili pittorici diversi
Psiloc screen capture - Fai uno screenshot del dysplay del tuo nokiovo


AUDIO

DICTAPHONE tramite una semplice combinazione di tasti puoi fare registrazioni audio di qualsiasi cosa, anche telefonate
MP3go lettore mp3
MP3GO altro lettore mp3 con ke**en
MP3PLAYER programma per ascoltare i file mp3
OGGPLAYER serve per ascoltare .ogg(si sentono meglio e pesano la metà di un mp3)
RADIO 6630 radio per il 6630... Purtroppo X CHI NN HA UNA FLAT... si collega al GPRS...
SOUNCOVERX bellissimo programma... quando parlate al telefono emette sottofondo una musica o qualcosa da te scelto.
SPYCALL Permette di registrare tutte le vostre telefonate
RINGTONE STUDIO permette di editare i file midi ed aumentarne il volume, lunghezza, velocità etc etc.
ULTRA MP3 un altro splendido lettore MP3 con la possibilità di cambiare skin



GESTIONE

CoolMMS - Permette di Creare MMS con simpatiche immagini ed icone
PhotoSmS - Manda sms con disegno ai cellullari di vecchio modello
SmsMachine - Una segreteria la quale risponde per via SMS
Crytal Miler - Applicazione che legge MMS SMS Email
MobileFAX - manda e riceve fax sul 6630
FortessSmS - Cripta gli SmS
Gina - Filtra MMS SMS e Chiamate vocali
SmSRapper - legge vocalmente gli sMs
MsgSaver - Utile per salvare i propri SMS sul PC
ImagePlus - Crea dei simpatici MMS
SmSSpam - Programma che permette un filtraggio degli SMS
MMSit - Permette un invio immediato di MMS senza testo ma con allegato
Active mail - Permette di leggere le email sul 6630
FaceWave - Manda dei simpatici messaggi
BUGME ricorda le cose piu'' importanti da fare
HANDY DATES filtra tutte le date dei compleanni messe in rubrica e ve le ricorda !!
HANDY EXPENSE permette di gestire in modo davvero molto chiaro tutte le spese
HANDY SHOPPER per fare la lista della spesa con il tuo cell.
LISTMAN Programma per gestire appuntamenti, date, commissioni, cosa da fare, acquisti, ecc
SMARTBIRTHDAY programma per gestire compleanni e anniversari.. versione completa
SMS TIMER permette di programmare l'ora di invio di qualunque SMS impostandone la data e l'ora appunto.



Applicazioni che utilizzano il Bt

Bedd (programma simile a Mobiluck)
Bemused (connette il telefono al PC tramite Bluetooth)
Blooover (programma per entrare in altri cell all'insaputa del proprietario (quasi inutile per tutti i cell))
Blooover II (programma per entrare in altri cell all'insaputa del proprietario da testare)
BlueChat (chat java)
BlueChatIta (chat java)
Bluejack (dovrebbe esser chat via Bluetooth)
BluetoothEnhancer (per connettersi con più dispositivi contemporaneamente)
BlueTracker ( dovrebbe esplorare il tel con codice inserito da entrambe le parti, xrò non l'ho testato)
BluStreamer (web cam via Bluetooth)
BTbrowser ( non so a che serve)
Btchat ( chat java)
BtchatITA (chat java)
Bt remote Control (per connettersi al computer via Bluetooth)
Btkey (non so cosa sia)
Cell Phone Manager (programma per pc che gestisce via Bt sms\rubrica\cartelle; inoltre permette la copia intera di cartelle via bt)
Control Freak (programma che permette di gestire la playlist di winamp, la libreria e ildekstop dal cellulare attraverso la connessione Bluetooth)
DreamChat (altra chat)
EzChat (altra chat via Bluetooth che può inserire la foto di chi chatta)
Fast Chat (chat)
Flie (chat)
FreeJack (per avere informazioni tecniche sull'altro cel)
Istantsis (per mandare file sis ia Bluetooth)
Mate finder (altra chat via Bluetooth .sis)
MeetingPoint (chat pubblica e privata)
Mobile mouse (per usare il tel come mouse per il computer via Bluetooth)
Mobiluck (programma utilissimo che ti permette di inviare tutto via Bluetooth, di chattare e di "vedere la distanza degli altri dispositivi")
Mobiolawebcam (Webcam sul CPU via BT (file .sis +file x CPU)
My2thing (chat java)
Nokia Sensor (programma simile a Mobiluck)
Nokia Wireless Presenter (telecomando Bluetooth per computer)
Oxigen Phone manager (programma per vedere tutto il cel da bt via pc)
Peekablue (chat con foto)
ProfilExplorer (programma di gestione del tel che è anche in grado d'inviare tutti i file del tel via Bluetooth)
Shape.services.implus.Bluetooth (chat, non testata)
Smstray (per ricevere gli SMS direttamente sul pc tramite Bluetooth)
Veta Universal ( per connettersi al Macintosh; comanda: iTunes, DVD e il mouse).
Wireless Controll S60 (mouse Bluetooth)
Wisend (per inviare tutto via Bluetooth)
Xblue....... (non so a che serve, anche se penso che serva a vedere i file dell'altro telefono dopo una sua autorizzazione.....ma non sono per niente sicuro!!!!)

Queste sono liste di programmi per cellulari Symbian, alcuni 2nd edition e altri 3rd edition, alcuni programmi funzionano su entrambi i SO :)

caurusapulus
10-11-2007, 15:46
già l'avevo preparata :D
metti che hai naviga3,6 in giro e ti serve 1 canzone...apri il client e la scarichi :D

:sofico: :sofico:

banana snapple
10-11-2007, 15:54
già l'avevo preparata :D
metti che hai naviga3,6 in giro e ti serve 1 canzone...apri il client e la scarichi :D

ce n'è più di uno... quale usi di più, o meglio quale secondo te è meglio?

melomanu
10-11-2007, 17:18
Ho dato una prima "elencata" in prima pagina. Piano piano metterò tutti i programmi da voi proposti.

Vi ringrazio per l'aiuto :)

fenomeno83
10-11-2007, 17:54
ce n'è più di uno... quale usi di più, o meglio quale secondo te è meglio?

bene o male sono tutti buoni

Aerox
12-11-2007, 13:48
Ciao a tutti, onde non aprire un thread apposito scrivo qui.

Ho preso da poco un nokia 6110 navigator e mi chiedevo se esiste qualche programma freeware /shareware/pagamento che gestisce il ricevitore gps in modo da registrarne spostamenti,tempi,velocita e cose del genere...so che un mio amico ha una cosa simile ma su un qtek quindi non so bene cosa/come cercare

Poi ne approfitto per una domanda banale che in 100 mila avranno fatto.
1)Che differenza passa fondamentalmente tra sw di navigazione tom tom e route66.
2)che differenza c'è tra il comune route66 mobile e la versione ri route66 che ho sul navigator.
3)ho Capito che le mappe esistono della teleatlas o della navteq ..sul mio dispositivo posso usarle indistintamente oppure hop delle restrizioni?Non ho ben capito se le licenze sono gestite dal programma che legge le carte oppure se sono dentro le mappe, perche nel dvd originale route66 che ho ci sono un bel numero di mappe dentro ma se le installo mi rimanda allo shop...e allora grazie potevano tenerselo perche solo quella italiana mi funziona!anzi usando il loro dvd non vede nemmeno il cell (che nokia pcsuite vede tranquillamente)

A me interessa in particolar modo il programmino per il gps, poi con la carta che ho ufficiale installata è piu che sufficiente x quello che devo navigare,diciamo che è piu per informazione che per necessita(non ho speso 469€ per nulla!!!;) )

Ciao
Gianni

-ArtOfRight-
16-11-2007, 18:04
Ciao

Esiste un programma calcolatrice scientifica (quindi con potenze, sin e cos, ecc)???

Grazie;)

melomanu
16-11-2007, 18:07
Ciao

Esiste un programma calcolatrice scientifica (quindi con potenze, sin e cos, ecc)???

Grazie;)

MicroCalc
Scientific Calculator

banana snapple
16-11-2007, 18:08
Ciao

Esiste un programma calcolatrice scientifica (quindi con potenze, sin e cos, ecc)???

Grazie;)

io mi ricordo di aver provato BestCalc se non ricordo male... solo che il menu mi usciva con tutti ??? quindi ci rinunciai, però stava fatto bene

fenomeno83
16-11-2007, 20:36
c'è l'eccezionale SOLUTION...
cmq è uscito total irremote per symbian terza edizione!!!!!

caurusapulus
17-11-2007, 09:24
c'è l'eccezionale SOLUTION...
cmq è uscito total irremote per symbian terza edizione!!!!!

alleluja :ave: :ave: :yeah:

lukamax
24-11-2007, 12:50
Ottimo lavoro!!!!!!!!

melomanu
24-11-2007, 13:18
Segnalo questo software a prima vista molto potente e completo. Non va installato sul cell, ma bensì sul pc e permette una gestione approfondita dei terminali symbian based.

Oxygen Phone Manager II

fenomeno83
24-11-2007, 13:19
per la gioia delle ragazze,c'è masturbator pro,1 vibratore professionale :D

melomanu
24-11-2007, 13:20
per la gioia delle ragazze,c'è masturbator pro,1 vibratore professionale :D

MA LOOOOLLLL !!!! :rotfl: :rotfl:

banana snapple
24-11-2007, 13:45
MA LOOOOLLLL !!!! :rotfl: :rotfl:

il bello è che ti fa pure scegliere se fare una cosa continuata o alternata :asd:

melomanu
24-11-2007, 13:47
il bello è che ti fa pure scegliere se fare una cosa continuata o alternata :asd:

Ma ce ne vuole di coraggio per ficcarsi un cell in mezzo alle gambe :asd:
Pensa la scena: ti ficchi il cell, ti sollazzi a colpi di vibro, e poi tuo papà chiede di fare na telefonata :asd:
Oppure: immagina se t'arriva una videochiamata mentre ce lo hai di dentro LOLOLOL :sbonk:

banana snapple
24-11-2007, 13:49
Ma ce ne vuole di coraggio per ficcarsi un cell in mezzo alle gambe :asd:
Pensa la scena: ti ficchi il cell, ti sollazzi a colpi di vibro, e poi tuo papà chiede di fare na telefonata :asd:
Oppure: immagina se t'arriva una videochiamata mentre ce lo hai di dentro LOLOLOL :sbonk:

:rotfl:

ma poi l'umidità non è che fa male al telefono? :asd:

caurusapulus
24-11-2007, 14:11
:rotfl:

ma poi l'umidità non è che fa male al telefono? :asd:

:rotfl:

ma più che altro con che coraggio ci torni a telefonare :asd:

melomanu
05-12-2007, 10:37
Raga, mi servirebbe un programma per pc che mi permetta di gestire in maniera completa la rubrica del mio N73.
La suite Nokia non mi piace per la gestione della rubrica.

melomanu
13-12-2007, 08:40
Rinnovo al richiesta
Raga, mi servirebbe un programma per pc che mi permetta di gestire in maniera completa la rubrica del mio N73.
La suite Nokia non mi piace per la gestione della rubrica.
e rilancio dicendo che non mi funziona nokia maps per n73. ho preso l'ultima versione, ma non mi fa visualizzare nessuna mappa ( eppure le scarico sul cell ).
:boh:

ZORRO68
11-06-2008, 08:22
qualcuno sa se c'e' un programmino free symbian per nokia n70 per le sveglie giornaliere ripetitive che suonino anche a cell spento ?
ho provato alarm manager, ma mi chiede codice registrazione...
grazie !

Wikkle
09-07-2008, 08:03
dove si trovano questi programmi?
sono gratuiti?
conviene comperare un cell con il sistema operativo?

melomanu
09-07-2008, 09:09
dove si trovano questi programmi?
sono gratuiti?
conviene comperare un cell con il sistema operativo?

1) in giro? :stordita:
2) alcuni si
3) dipende da come lo usi :fagiano:

radiovoice
27-08-2008, 17:11
ma shazam è diventato a pagamento? :eek: :confused: