View Full Version : BERLUSCONI FAMILY DAY
"C'è un attacco dell'Unione alla Chiesa e alla famiglia. I cattolici di sinistra vivono una contraddizione insuperabile: non si può essere al tempo stesso cattolici - e quindi riguardosi della dottrina della Chiesa - e allearsi con chi è frontalmente dall'altra parte. Noi diciamo no a caricature dei matrimoni". (Silvio Berlusconi al Family Day, 12 maggio 2007).
Berlusconi. Marcello, iniziamo male l'anno!
Dell'Utri. Perché male?
Berlusconi. Perché dovevano venire due [ragazze, nda] di "Drive In" che ci hanno fatto il bidone! E anche Craxi è fuori dalla grazia di Dio!
Dell'Utri. Ah! Ma che te ne frega di "Drive In"?
Berlusconi. Che me ne frega? Poi finisce che non scopiamo più! Se non comincia così l'anno, non si scopa più!
Dell'Utri. Va bene, insomma, che vada a scopare in un altro posto!
Berlusconi. Senti, dice Fedele [Confalonieri, nda] che devi sacrificarti (...). Devi venire qui!
Dell'Utri. No, figurati!
Berlusconi. Purché le tette siano tette! Truccate soprattutto bene le tette! (...) Grazie, ciao Marcellino!
Dell'Utri. Un abbraccio, anche a Veronica. Ciao!
Berlusconi. Anche a te e tua moglie, ciao.
(telefonata intercettata dalla Guardia di Finanza sul telefono della villa di Arcore - dove Berlusconi festeggia il Capodanno con Fedele Confalonieri e l'allora presidente del Consiglio Bettino Craxi - in un procedimento per bancarotta a carico di Marcello Dell'Utri. Milano, ore 20.52 del 31 dicembre 1986).
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/14-magg/14-magg.html?ref=hprub
Nulla di male "a scopare" veline e soubrette da sposati,ognuno decide per se' e rendera' conto alla propria famiglia,ma ergersi a paladini di valori che per primi non si onora e' grottesco.
Se si vuol estendere o imporre un proprio crede come legge assoluta,almeno che lo si faccia credendoci davvero e rispettando per primi cio' che si urla da microfonati.
hai ragione gretas, Berlusconi al family day è semplicemente una vergogna
non solo lui, ma tutti gli altri separati/divorziati/pacsati (parlamentari) e quant'altro, che poi fanno i paladini della famiglia
greasedman
16-05-2007, 00:58
Sentite questa:
http://www.youtube.com/watch?v=BOkqmHaZpwg
c'è gente che avrebbe bisogno di fare un pacs con sè stessa... :doh:
FabioGreggio
16-05-2007, 05:43
"C'è un attacco dell'Unione alla Chiesa e alla famiglia. I cattolici di sinistra vivono una contraddizione insuperabile: non si può essere al tempo stesso cattolici - e quindi riguardosi della dottrina della Chiesa - e allearsi con chi è frontalmente dall'altra parte. Noi diciamo no a caricature dei matrimoni". (Silvio Berlusconi al Family Day, 12 maggio 2007).
Berlusconi. Marcello, iniziamo male l'anno!
Dell'Utri. Perché male?
Berlusconi. Perché dovevano venire due [ragazze, nda] di "Drive In" che ci hanno fatto il bidone! E anche Craxi è fuori dalla grazia di Dio!
Dell'Utri. Ah! Ma che te ne frega di "Drive In"?
Berlusconi. Che me ne frega? Poi finisce che non scopiamo più! Se non comincia così l'anno, non si scopa più!
Dell'Utri. Va bene, insomma, che vada a scopare in un altro posto!
Berlusconi. Senti, dice Fedele [Confalonieri, nda] che devi sacrificarti (...). Devi venire qui!
Dell'Utri. No, figurati!
Berlusconi. Purché le tette siano tette! Truccate soprattutto bene le tette! (...) Grazie, ciao Marcellino!
Dell'Utri. Un abbraccio, anche a Veronica. Ciao!
Berlusconi. Anche a te e tua moglie, ciao.
(telefonata intercettata dalla Guardia di Finanza sul telefono della villa di Arcore - dove Berlusconi festeggia il Capodanno con Fedele Confalonieri e l'allora presidente del Consiglio Bettino Craxi - in un procedimento per bancarotta a carico di Marcello Dell'Utri. Milano, ore 20.52 del 31 dicembre 1986).
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/14-magg/14-magg.html?ref=hprub
Nulla di male "a scopare" veline e soubrette da sposati,ognuno decide per se' e rendera' conto alla propria famiglia,ma ergersi a paladini di valori che per primi non si onora e' grottesco.
Se si vuol estendere o imporre un proprio crede come legge assoluta,almeno che lo si faccia credendoci davvero e rispettando per primi cio' che si urla da microfonati.
Ahahahahahahahah!!!
Se non dovesse esserci più in politicaa sarebbe una noia mortale.
Il dramma è che c'è gente che lo vota perchè ci crede.
Infatti tutto il mondo ci ride dietro.
Passerà anche questa, col tempo passerà.
fg
DonaldDuck
16-05-2007, 05:50
Ahahahahahahahah!!!
Se non dovesse esserci più in politicaa sarebbe una noia mortale.
Il dramma è che c'è gente che lo vota perchè ci crede.
Infatti tutto il mondo ci ride dietro.
Passerà anche questa, col tempo passerà.
fg
Ma non sarà che ci ridono dietro per la nostra politica estera fallimentare :D ? Forse non ricordi una certa crisi di governo :wtf: . Ma passerà anche questa :Prrr:
Fallen Angel
16-05-2007, 06:36
Ma non sarà che ci ridono dietro per la nostra politica estera fallimentare :D ? Forse non ricordi una certa crisi di governo :wtf: . Ma passerà anche questa :Prrr:
Non credo, questo tipo di problematiche e considerazioni sulla nostra politica se li pongono e ci ragionano solo pochissimi bene informati o "attivisti politici" mentre la vicenda Berlusconi è macroscopica.
Io riporto la mia esperienza personale sia chiaro, ma sono a Boston da qualche mese e sono stato in contatto con un pò tutte le nazionalità del mondo, appena dico che sono Italiano la prima cosa che mi dicono è "Ah you've Berlusconi man, he is a thief right?" oppure in tono canzonatorio "So you voted for Berlusconi?" e tutta una serie di frasi che sono variazioni sul tema. E' proprio una cosa conclamata, radicata, quasi culturale ormai per tutti gli stranieri, direi che ha praticamente preso il posto dello stereotipo "Italia-Mafia". Ovviamente, specie in ambienti di una certa cultura, lo fanno bonariamente e col sorriso oppure per rompere il ghiaggio e buttare qualcosa lì ma ti assicuro che è una cosa conclamata, risaputa da tutti e per cui tutti un pò ci prendono per il culo, un pò sono sinceramente confusi e sconcertati.
Mentre su Prodi si finisce molto molto raramente e il massimo che ti dicono è che sembra debole...
Tutto questo per dire che non è certo l'attuale politica estera quello che ci nuoce nell'opinione estera comune come è possibile che solo noi che siamo più vicini al fenomeno ne rimaniamo in buona parte abbagliati?
Non è che alla nostra politica estera e alla conseguente immagine del nostro Paese, faccia troppo bene avere come politici come Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi e cofondatore di Forza Italia, che oltre ad essere stato condannato in primo grado a 9 anni per aver "concorso nelle attività dell'associazione armata di tipo mafioso denominata Cosa Nostra, mettendo a disposizione della medesima l'influenza e il potere derivanti dalla sua posizione nel mondo finanziario e imprenditoriale, partecipando al mantenimento, al rafforzamento e all'espansione dell'associazione medesima", è stato ieri condannato in secondo grado a due anni per estorsione insieme al boss Vincenzo Virgara. Quest'ultima notizia, ieri "stranamente" quasi ignorata da tutti i media, ma non da questo Forum, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473177,
oggi il Corriere la riporta a pagina 23.
DonaldDuck
16-05-2007, 07:39
Non è che alla nostra politica estera e alla conseguente immagine del nostro Paese, faccia troppo bene avere come politici come Dell'Utri, braccio destro di Berlusconi e cofondatore di Forza Italia, che oltre ad essere stato condannato in primo grado a 9 anni per aver "concorso nelle attività dell'associazione armata di tipo mafioso denominata Cosa Nostra, mettendo a disposizione della medesima l'influenza e il potere derivanti dalla sua posizione nel mondo finanziario e imprenditoriale, partecipando al mantenimento, al rafforzamento e all'espansione dell'associazione medesima", è stato ieri condannato in secondo grado a due anni per estorsione insieme al boss Vincenzo Virgara. Quest'ultima notizia, ieri "stranamente" quasi ignorata da tutti i media, ma non da questo Forum, http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1473177,
oggi il Corriere la riporta a pagina 23.
Tutti i meriti vanno a Prodi ed al suo entourage :O . Quel che è giusto è giusto :tapiro: .
DonaldDuck
16-05-2007, 07:40
Non credo, questo tipo di problematiche e considerazioni sulla nostra politica se li pongono e ci ragionano solo pochissimi bene informati o "attivisti politici" mentre la vicenda Berlusconi è macroscopica.
Io riporto la mia esperienza personale sia chiaro, ma sono a Boston da qualche mese e sono stato in contatto con un pò tutte le nazionalità del mondo, appena dico che sono Italiano la prima cosa che mi dicono è "Ah you've Berlusconi man, he is a thief right?" oppure in tono canzonatorio "So you voted for Berlusconi?" e tutta una serie di frasi che sono variazioni sul tema. E' proprio una cosa conclamata, radicata, quasi culturale ormai per tutti gli stranieri, direi che ha praticamente preso il posto dello stereotipo "Italia-Mafia". Ovviamente, specie in ambienti di una certa cultura, lo fanno bonariamente e col sorriso oppure per rompere il ghiaggio e buttare qualcosa lì ma ti assicuro che è una cosa conclamata, risaputa da tutti e per cui tutti un pò ci prendono per il culo, un pò sono sinceramente confusi e sconcertati.
Mentre su Prodi si finisce molto molto raramente e il massimo che ti dicono è che sembra debole...
Tutto questo per dire che non è certo l'attuale politica estera quello che ci nuoce nell'opinione estera comune come è possibile che solo noi che siamo più vicini al fenomeno ne rimaniamo in buona parte abbagliati?
Anche mio cuggino lo dice sempre :D
Tutti i meriti vanno a Prodi ed al suo entourage :O . Quel che è giusto è giusto :tapiro: .
Se ne sei convinto, buon per te, a me non frega nulla. Nessun commento sulla notizia invece?
In questa discussione si parla di Berlusconi e delle sue affermazioni al FamilyDay, smentite dai suoi comportamenti.
Non si parla di politica estera.......per cui non corriamo dietro a chi cerca solo di sviare la discussione.
;)
Ciao
Federico
Ma state ancora a sentire quello che dice Silvio ? :asd:
"Berlusconi ha avuto molte mogli , di cui alcune sue" ( Benigni )
radiovoice
16-05-2007, 08:23
All'estero hanno una visione più chiara dei fatti.
Non esiste infatti paese civile al mondo che avrebbe permesso a qualcuno di fare delle istituzioni ciò che ha fatto Berluskoni.
LucaTortuga
16-05-2007, 08:42
Quoto e confermo la stessa identica situazione per quanto riguarda Londra (che ho la fortuna di frequentare piuttosto spesso).
E aggiungo che, perlomeno dal punto di vista della cosiddetta upper-class, l'amicizia con il Berlusca è stata, per Blair, motivo di grande imbarazzo in patria (girano pure un sacco di barzellette a riguardo).
Chiunque frequenti paesi stranieri potrà confermare che il "regno di Silvio", checchè lui ne dica, non ha particolarmente giovato all'immagine dell'Italia, anzi.
radiovoice
16-05-2007, 08:44
Quoto e confermo la stessa identica situazione per quanto riguarda Londra (che ho la fortuna di frequentare piuttosto spesso).
E aggiungo che, perlomeno dal punto di vista della cosiddetta upper-class, l'amicizia con il Berlusca è stata, per Blair, motivo di grande imbarazzo in patria (girano pure un sacco di barzellette a riguardo).
Chiunque frequenti paesi stranieri potrà confermare che il "regno di Silvio", checchè lui ne dica, non ha particolarmente giovato all'immagine dell'Italia, anzi.
Idem confermo io per Austria e Germania dove ho parenti e con cui ho spesso parlato della politica italiana.
Berlusconi viene visto come un delinquente di prima categoria, uno che si è infiltrato nelle istituzioni per salvarsi il culo e per arricchirsi ancora di più.
Idem confermo io per Austria e Germania dove ho parenti e con cui ho spesso parlato della politica italiana.
Berlusconi viene visto come un delinquente di prima categoria, uno che si è infiltrato nelle istituzioni per salvarsi il culo e per arricchirsi ancora di più.
beh, è evidente che in austria e germania hanno una vista migliore della nostra... ;)
scherzi a parte, molti storici hanno affermato che (nel mondo occidentale) berlusconi è una "anomalia" solo italiana...
in nessun altro paese del MONDO un personaggio come lui avrebbe potuto anche solo ricoprire la carica di parlamentare, figuriamoci "guidare" il paese per cinque anni :doh:
berlusconi andava a dare le pacche sulle spalle di blair & bush... fingendo di ignorare il fatto che se fosse vissuto in inghilterra o stati uniti sarebbe già a marcire in galera da mooolti anni e per mooolti anni a venire... :rolleyes:
radiovoice
16-05-2007, 09:04
beh, è evidente che in austria e germania hanno una vista migliore della nostra... ;)
scherzi a parte, molti storici hanno affermato che (nel mondo occidentale) berlusconi è una "anomalia" solo italiana...
in nessun altro paese del MONDO un personaggio come lui avrebbe potuto anche solo ricoprire la carica di parlamentare, figuriamoci "guidare" il paese per cinque anni :doh:
berlusconi andava a dare le pacche sulle spalle di blair & bush... fingendo di ignorare il fatto che se fosse vissuto in inghilterra o stati uniti sarebbe già a marcire in galera da mooolti anni e per mooolti anni a venire... :rolleyes:
L'Italia è un paese strano.
Spesso insopportabile se ci si ferma a riflettere sulle sue contraddizioni.
E gli italiani?
Spesso insopportabili se ci si ferma a riflettere sulle loro contraddizioni.
Fallen Angel
16-05-2007, 09:33
Ma che risposta è?
Ho anche specificato che quella che riporto è la mia esperienza personale e null'altro.
Non voglio dire che gli stranieri siano la pietra di paragone dell'informazione, semplicemente visto che si parlava di come viene percepita la nostra immagine è appunto la sua percezione che conta.
Se ti spieghi meglio magari possiamo avere un confronto... altrimenti non capisco quali sono i propositi della tua risposta, non è che bisogna per forza scrivere qualcosa di casuale giusto per produrre caratteri.
Quello che mi incuriosiva appuntare e discutere è come mai c'è questa differenza media nella percezione dei più tra il nostro paese e l'estero, almeno da quella che è la mia esperienza.
già già, solo in Italia :D
"fu coinvolto in un conflitto di interessi tra il suo ruolo di Primo Ministro e i suoi vari interessi finanziari. Nel xxxx fu molto vicino agli arresti e ad un bando di 5 anni dalla vita politica, ma poi riuscì a venirne fuori, come dichiarato, corrompendo la corte giuridica e manipolando le indagini. A sua difesa, xxx dichiarò che il suo conflitto d'interessi dipese solo da una sua distrazione. fu rieletto nelle elezioni legislative del xxx con una vittoria schiacciante del suo partito... La pubblicità sfrenante che xxx fece al suo xxx nelle televisioni statali gli portò i voti della maggioranza della popolazione nelle aree nord e nord-orientali. Anche la classe media fu colpita molto dalla sua pubblicità ininterrotta nei mass-media e sorprendentemente il suo partito si aggiudicò anche qui 32 dei 37 collegi elettorali"
indovinate di chi si tratta... :asd:
Non sapete che l'Inghileterra, l'Austra e la Germania sono sotto regimi comunisti? :O :asd:
radiovoice
16-05-2007, 09:49
Non sapete che l'Inghileterra, l'Austra e la Germania sono sotto regimi comunisti? :O :asd:
ma loll... asd asd
stbarlet
16-05-2007, 10:00
e in inghilterra poi? Ci fosse un cattolico :asd:
FabioGreggio
16-05-2007, 10:11
Guarda io lavoro costantemente con l'estero.
Tu dici che ridono dietro per una cosa molto specifica.
Onestamente all'esetero se chiedi della politica italiana, aldilà di Prodi o Berlusconi non sanno nulla.
Per cui credo che siano tue seghe mentali.
Su Berlusconi, nella fattispecie, in genere ci sono apprezzamenti molto coloriti. Ma questo credo lo sappia anche tu.
Del fatto che non siamo simpatici a Bush, credo ci si possa allegramente sbattersene le palle.
Anzi anzi..
Essere simpatici a Bush e dagli di gomito agli incontri è fregola del cdx.
fg
radiovoice
16-05-2007, 10:13
Del fatto che non siamo simpatici a Bush, credo ci si possa allegramente sbattersene le palle.
Anzi anzi..
fg
:asd: :asd:
Assolutamente verissimo!
Sbat! Sbat!
FabioGreggio
16-05-2007, 10:20
Non l'ha capita nessuno.
Forse nemmeno lui.
fg
già già, solo in Italia :D
(cut)...
indovinate di chi si tratta... :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Thaksin_Shinawatra
:asd:
Thaksin Shinawatra
politico thailandese, è l'ex primo ministro della Thailandia ed il leader del partito populista Thai Rak Thai. In quanto egli fu a capo della Shin Corporation che controlla (tra le altre) la più grande compagnia di telefonia mobile thailandese, egli fu l'uomo più ricco in Thailandia prima di trasferire la proprietà della compagnia alla sua famiglia. Sua moglie Potjaman Shinawatra è sempre stata il suo supporto nella vita politica e negli affari. Egli è padre di tre figli: Panthongtae Shinawatra, Pinthongtha Shinawatra and Praethongtharn Shinawatra.
tuttavia io avevo scritto:
molti storici hanno affermato che (nel mondo occidentale) berlusconi è una "anomalia" solo italiana...
inoltre, siamo peggiori perfino della Thailandia in quanto:
Thaksin fu rieletto nelle elezioni legislative del febbraio 2005 con una vittoria schiacciante del suo partito...
Nel Settembre 2006 è stato deposto da un colpo di stato, mentre si recava in visita a New York.
è durato poco più di un anno e poi...
...in Thailandia sono stati più "coraggiosi" di noi :asd:
tuttavia io avevo scritto:
molti storici hanno affermato che (nel mondo occidentale) berlusconi è una "anomalia" solo italiana...
:asd: vero vero, però ammetti che era facilmente equivocabile quella descrizione
inoltre, siamo peggiori perfino della Thailandia
e vuoi mettere... abbiamo un livello di credulità alle baggianate irraggiungibile
A differenza di qualcun altro, non ho nessuna difficoltà a credere alla tua esperienza personale. Peraltro non è una novità l'immagine che si ha del Cavaliere all'estero.In Svezia la Tv di Stato mandava in onda persino uno spot su di lui: http://www.youtube.com/watch?v=zuWLoy-3x-c
http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/politica/tvsvezia/tvsvezia/tvsvezia.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.