View Full Version : Problema all'avvio di windows XP
salve a tutti ragazzi...sn nuovo di kui e vi volevo kiedere se potevate darmi dei consigli...
allora dopo ke ho formattato il pc(a gennaio)kuando l'accendo c'è sempre l'avvviso dv mi dice ke modalità scegliere x fare partire il pc...ma è 5 mesi ke ogni mi spunta!!!!
konsiglio x togliere kuesta cosa???
grazie:help:
SkunkWorks 68
11-05-2007, 17:36
Sistema e drivers tutti aggiornatissimi,intanto?
p.s...che Italiano... :stordita:,sicuramente il massimo per aiutare la ricerca,vabbè,non te la prendere,eh :)
Benvenuto nel Forum
Ciao
Angelus88
11-05-2007, 17:43
salve a tutti ragazzi...sn nuovo di kui e vi volevo kiedere se potevate darmi dei consigli...
allora dopo ke ho formattato il pc(a gennaio)kuando l'accendo c'è sempre l'avvviso dv mi dice ke modalità scegliere x fare partire il pc...ma è 5 mesi ke ogni mi spunta!!!!
Dici il menu di avvio che appare come quando si preme F8? Fai uno scandisk e poi prova a fare riavvia invece di spegni e vedi... può essere che durante lo spegnimento succede qualche errore... quando ti appare il menu ti dice che windows è stato chiuso in modo errato?
lukeskywalker
12-05-2007, 10:07
ma come scrivi?
che ti colleghi col cellulare?
:doh:
Angelus88
12-05-2007, 10:09
ma come scrivi?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dici il menu di avvio che appare come quando si preme F8? Fai uno scandisk e poi prova a fare riavvia invece di spegni e vedi... può essere che durante lo spegnimento succede qualche errore... quando ti appare il menu ti dice che windows è stato chiuso in modo errato?
bello angelus,puru iu sugnu ni paliemmu!!!
kmq si mi spunta ke è stato kiuso in modo errato
ma lo skan disc dv lo trovo???
Angelus88
12-05-2007, 16:13
bello angelus,puru iu sugnu ni paliemmu!!!
:D :D :D
Fai tasto destro e proprietà sopra il disco locale c:, nella scheda strumenti c'è lo scandisk. Fallo e poi fai un riavvio o lo spegni e lo riaccendi e vedi se ti appare di nuovo
:D :D :D
Fai tasto destro e proprietà sopra il disco locale c:, nella scheda strumenti c'è lo scandisk. Fallo e poi fai un riavvio o lo spegni e lo riaccendi e vedi se ti appare di nuovo
ok angelo
per ora m'abbutta dmn ti farò sapere ;)
Angelus88
14-05-2007, 21:31
Non mi chiamo Angelo!! :asd:
Non mi chiamo Angelo!! :asd:
ho fatto lo scan disk ma ahimè nn succede nulla :muro: ke dv fare?????:cry:
Angelus88
15-05-2007, 18:23
A questo punto fai una cosa: vai su pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di avvio e ripristino e togli la spunta su visualizza opzioni di ripristino. E dai l'ok.
Poi postami qui il contenuto del file C:\boot.ini
Lo scandisk l'hai fatto mettendo la spunta per correggere i problemi e quindi riavviando giusto??
A questo punto fai una cosa: vai su pannello di controllo, sistema, scheda avanzate, impostazioni di avvio e ripristino e togli la spunta su visualizza opzioni di ripristino. E dai l'ok.
Poi postami qui il contenuto del file C:\boot.ini
Lo scandisk l'hai fatto mettendo la spunta per correggere i problemi e quindi riavviando giusto??
si lo skan disk lo faccio mettendo la spunta x corregere i problemi
:D
ecco ill boot
[boot loader]
timeout=0
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
ah una cosa ma il problema persiste ancora anke se ho levato le cose dall'impostazione di avvio e ripristino:muro:
Angelus88
15-05-2007, 19:01
Si vede che ogni volta che si sta per chiudere xp avviene qualche errore e all'avvio da quel messaggio: devi provare una cosa... prima di spegnere il pc con la classica procedura, termina tutte le applicazioni che non sono di windows e poi arresti il sistema per vedere se all'accensione da ancora errore. Ci sarà un processo che al momento dell'arresto di sistema da un errore e chiude forzatamente windows. Se terminando tutte le applicazioni manualmente dal task manager l'errore non appare più dobbiamo capire quale processo è quindi dovrai andare a tentativi.
Postami qui l'elenco dell'esecuzione automatica (start, esegui, msconfig, invio, scheda avvio)
non hai installato linux di recente, vero?
~ZeRO sTrEsS~
16-05-2007, 17:19
ma come scrivi?
si sará sconfigurato il driver della lingua :O
tutto regolare :D
Angelus88
16-05-2007, 20:32
Ci saranno i driver aggiornati?? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.