PDA

View Full Version : con tariffa flat telefonica (no cellurali e internet) ci si


uvz
20-10-2001, 15:15
Quando Infostrada non poteva offrire servizio urbano ma faceva da ISP tramite l'acquisizione di IOL, per me faceva una cosa illegale. "Internet è urbano!!!" E' questo uno dei motivi principali della sua diffusione. Anche se i gestori telefonici vogliono far credere che sia una cosa differente.
Se ho un abbonamento flat al telefono che non comprenda cellulari e I, io mi collego a I tramite un ISP che non sia il mio gestore telefonico. Quest ultimo non può riconoscere le telefonate urbane da I quindi non pago niente di più. Invece se usassi come ISP lo stesso gestore, lui riconoscerebbe i suoi numeri telefonici e mi addebiterebbe a parte le connessioni (il brutto stronzo, che mi ha venduto la flat anche per le urbane).
Giusto o no?

www.3dfxzone.it/forumzone/faccine/1.gif

uvz
25-10-2001, 21:20
up

marcolan
25-10-2001, 23:47
Originariamente inviato da uvz
[B]
Se ho un abbonamento flat al telefono che non comprenda cellulari e I, io mi collego a I tramite un ISP che non sia il mio gestore telefonico. Quest ultimo non può riconoscere le telefonate urbane da I quindi non pago niente di più. Invece se usassi come ISP lo stesso gestore, lui riconoscerebbe i suoi numeri telefonici e mi addebiterebbe a parte le connessioni (il brutto stronzo, che mi ha venduto la flat anche per le urbane).
Giusto o no?

In realta' i numeri degli isp sono penso catalogati come tali e quindi il gestore puo' certo riconoscerli. Purtroppo:rolleyes:

mattfid
26-10-2001, 11:01
si dice anche che il gestore sia in grado di riconoscere le telefonate con trasferimento dati da quelle vocali quindi non servirebbe nemmeno l'elenco dei pop isp....