PDA

View Full Version : Guida Allo U.P.S.


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 [92] 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137

Trotto@81
23-01-2014, 13:02
cavolo…avevo letto da qualche parte che aveva un avviso sonoro…un bip…ma forse si e' espresso male l'utente ed intendeva il bip ravvicinato che indica poca autonomia restante…ma non ti indicava meno tacche? tipo 1 su 4 da display,o non c'hai mai fatto caso? un peccato……

ps\ grazie per le foto :)Le tacche sono sempre al massimo fino a quando è connesso alla rete, pur con batteria defunta e sepolta.
Ma cosa pretendete da un prodotto di fascia bassa e che probabilmente non progetta nemmeno Atlantis Land?

j.plissken
23-01-2014, 13:06
Le tacche sono sempre al massimo fino a quando è connesso alla rete, pur con batteria defunta e sepolta.
Ma cosa pretendete da un prodotto di fascia bassa e che probabilmente non progetta nemmeno Atlantis Land?

ah ok…non lo sapevo….
Appunto,fascia "bassa" ti dico la verita'…piu' leggo e piu' mi accorgo quanto divario ci sia tra Apc ed "il resto del mondo"….nel senso che "forse" a parte rari casi e piccolezze qua e la o piccoli accorgimenti…sono tutte allo stesso piano… Apc e poi tutto il resto con piccolissime sfumature…
Io subito ero convinto che Atlantis fosse davvero un gradino sotto Apc….cosi' me l'avevano "servita"…..

alzavara
23-01-2014, 14:04
Sia per Atlantis che per PowerWalker ci sono prodotti medi e di basso livello. Vorrei ricordare che hanno molti modelli che sono praticamente gli stessi prodotti rimarchiati.

In particolare mi interessa il Powerwalker VI 1000 PSW.
Ora per andare sul sicuro dovrei andare su un apc ad onda sinusoidale e da 500w. Fondamentalmente dovrei spendere piu' di 300 euro.
Ora, dato che non lavoro con il pc e dato che la cosa piu' importante che deve fare l'ups e' evitare che sbalzi di corrente sulla linea elettrica e telefonica mi brucino modem e componenti del pc (gia' bruciati 3 modem), come funzionano le multiprese filtrate apc?
Fanno il loro dovere o sono solo scatolette di plastica ed al primo temporale butto tutto?

P.s. Alcuni di voi mi hanno consigliato apc rigenerati su ebay: avrei trovato uno smart ups sua1500i a 135, che ne dite?
Se qualcuno di voi ne ha gia' preso uno rigenerato, potrebbe farmi sapere in mp il venditore?
Grazie!

Trotto@81
23-01-2014, 14:49
In particolare mi interessa il Powerwalker VI 1000 PSW.
Ora per andare sul sicuro dovrei andare su un apc ad onda sinusoidale e da 500w. Fondamentalmente dovrei spendere piu' di 300 euro.
Ora, dato che non lavoro con il pc e dato che la cosa piu' importante che deve fare l'ups e' evitare che sbalzi di corrente sulla linea elettrica e telefonica mi brucino modem e componenti del pc (gia' bruciati 3 modem), come funzionano le multiprese filtrate apc?
Fanno il loro dovere o sono solo scatolette di plastica ed al primo temporale butto tutto?

P.s. Alcuni di voi mi hanno consigliato apc rigenerati su ebay: avrei trovato uno smart ups sua1500i a 135, che ne dite?
Se qualcuno di voi ne ha gia' preso uno rigenerato, potrebbe farmi sapere in mp il venditore?
Grazie!Il gruppo di continuità serve a sopperire all'assenza di elettricità che non è solo causa di perdita di documenti inerenti il proprio lavoro, ma anche di possibili danni all'hardware.
Se a te questo non serve basta solo una buona presa filtrata. Ti sconsiglio di prendere roba economica. Buttati su marchi sinonimo di qualità.

alex_81
23-01-2014, 16:19
anche la stampante le casse il monitor e il tv tutto sotto ups ?

Beh in fondo stampante e casse possono anche rimanere fuori.
Il monitor e la tv pensavo di metterceli invece,dici che non sono delicati e così sensibili agli sbalzi di tensione come PC e PS3?
Soprattutto la tv mi è costata una discreta cifretta e vorrei salvaguardarla da episodi come quelli accaduti all'alimentatore del mio pc :)

bancodeipugni
23-01-2014, 17:27
conosci le potenze di targa degli apparecchi che vuoi collegare ?
moltiplica la somma per 1.5 e trovi circa la potenza da mantenere

j.plissken
24-01-2014, 10:19
Domanda davvero stupida..... per esempio...avendo un Atlantis 701 che da quanto ho capito ha l'hardware identico all'851 (che monta batteria da 7A) e mettendo una batteria da 9Ah nel 701 ho solo più autonomia o cambia anche l'erogazione di Watt? In poche parole aumentando gli Ah aumentano anche i Watt erogati?
Grazie mille

alex_81
24-01-2014, 10:35
conosci le potenze di targa degli apparecchi che vuoi collegare ?
moltiplica la somma per 1.5 e trovi circa la potenza da mantenere

Mmm dove trovo questi dati?

j.plissken
24-01-2014, 10:41
Mmm dove trovo questi dati?

Sul sito del produttore o nel manuale di istruzioni....io li ho trovati li..... ;)

bancodeipugni
24-01-2014, 11:27
un etichetta sul retro anche

per il computer basta il valore di massima dell'alimentatore

young
24-01-2014, 12:23
dalla discussione è emerso che il divario tra l'APC e l'Atlantis è marcato. Questo riguarda solo le funzioni disponibili (spegnimento comandato del pc, self test, ecc.) o anche la sicurezza? Ci sono rischi di surriscaldamento, di incendio, di perdite della batteria con ups economici come l'Atlantis? So che gli APC hanno un involucro ignifugo e sono garantiti contro la perdita della batteria (suppongo di liquidi dannosi).

natostanco
24-01-2014, 12:31
Tra un cyberpower CP1500EPFCLCD e un apc 1500GI, cosa consigliate? Il cyberpower dovrebbe essere molto piu' recente del apc, sui prezzi siamo li, credo 20-30e di differenza. La potenza di 900w e' per il pc che montera' un ali da 850w

sudokus
24-01-2014, 12:45
Tra un cyberpower CP1500EPFCLCD e un apc 1500GI, cosa consigliate? Il cyberpower dovrebbe essere molto piu' recente del apc, sui prezzi siamo li, credo 20-30e di differenza. La potenza di 900w e' per il pc che montera' un ali da 850w

Vai di cyberpower, è un sinusoidale puro;)

fidelstat
24-01-2014, 12:45
ciao vorrei sapere la differenza fra la serie della apc smart ups smt e smart ups smc ?

ho visto che gli smt non hanno davanti un display lcd dove mostrare info su carico e tensione mentre gli smc si

è questa l'unica differenza?

Dumah Brazorf
24-01-2014, 18:35
Domanda davvero stupida..... per esempio...avendo un Atlantis 701 che da quanto ho capito ha l'hardware identico all'851 (che monta batteria da 7A) e mettendo una batteria da 9Ah nel 701 ho solo più autonomia o cambia anche l'erogazione di Watt? In poche parole aumentando gli Ah aumentano anche i Watt erogati?
Grazie mille

La potenza erogata dipende dall'elettronica. Chiaramente la batteria deve starci dietro altrimenti l'ups si siede.

fidelstat
24-01-2014, 23:03
No, entrambi hanno il display LCD. Ci sono gli SMC, e poi gli SMT sono identici ma hanno un paio di tasti in più sul display e sul posteriore è presente lo slot x i moduli aggiuntivi.
Non ho approfondi molto l'argomento vista la differenza di prezzo, ma appunto dovrebbero essere le uniche differenze.

Esempio di SMC (come il mio): http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMC1500I&total_watts=50&tab=models
Controparte SMT: http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=SMT1500I&total_watts=50&tab=features

consigli come migliori gli smc quindi? cioè li preferiresti se dovessi consigliare fra smc e smt?

j.plissken
24-01-2014, 23:04
La potenza erogata dipende dall'elettronica. Chiaramente la batteria deve starci dietro altrimenti l'ups si siede.

ok grazie :)

Volendo acquistare un CyberPower,voi dove consigliate di prenderlo?
Inizialmente avevo in mente il 900VA …ma pensando ad un ampliamento futuro….starei sul 1300VA 780W (http://www.cpsww.it/products/ups_systems/pfc-sinewave/cp1300epfclcd.htm) (dichiarati…)
Su Amazon costa 260€,ho trovato altri siti dove costa meno ma non li conosco,fino ad oggi ho sempre preso su Amazon….


Grazie ad un utente di altro forum ieri ho risolto il problema con ViewPower su Mac…problema "noto" ma non poi cosi' tanto…del processo "org.apache.catalina.startup.bootstrap" che si impalla e non fa piu' spegnere il computer in caso di interruzione di rete….
Per ovviare all'inconveniete basta aggiungere questa stringa export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true" alla seconda riga del file startup.sh che si trova nella cartella d'installazione di ViewPower,il risultato sarebbe questo
#!/bin/sh
export JAVA_OPTS="-Djava.awt.headless=true"
# -----------------------------------------------------------------------------
# Start Script for the CATALINA Server



Lo lascio scritto qua con la speranza che sia utile ad altri

Trotto@81
25-01-2014, 07:16
ok grazie :)

Volendo acquistare un CyberPower,voi dove consigliate di prenderlo?
Inizialmente avevo in mente il 900VA …ma pensando ad un ampliamento futuro….starei sul 1300VA 780W (http://www.cpsww.it/products/ups_systems/pfc-sinewave/cp1300epfclcd.htm) (dichiarati…)
Su Amazon costa 260€,ho trovato altri siti dove costa meno ma non li conosco,fino ad oggi ho sempre preso su Amazon….


Grazie ad un utente di altro forum ieri ho risolto il problema con ViewPower su Mac…problema "noto" ma non poi cosi' tanto…del processo "org.apache.catalina.startup.bootstrap" che si impalla e non fa piu' spegnere il computer in caso di interruzione di rete….
Per ovviare all'inconveniete basta aggiungere questa stringa alla seconda riga del file startup.sh che si trova nella cartella d'installazione di ViewPower,il risultato sarebbe questo



Lo lascio scritto qua con la speranza che sia utile ad altriSe qualcuno usa la ricerca sarà utilissimo questo piccolo fix.

Trotto@81
25-01-2014, 09:34
Direi di si considerando che il mio SMC lo ho pagato 440€, mentre dallo stesso store l'SMT sta a 560€, entrambi 1500VA però dell'SMC dichiarano 900W mentre dell'SMT 1Kw. Mi chiedo se effettivamente sia cosi...

Poi magari se non hai problemi di budget e ti serve con un wattaggio inferiore ti consiglio di scrivere una mail al supporto, che nel giro di mezza giornata (lunedì-venerdì) ti risponderanno fornendoti tutti i dettagli.
Non contattarli telefonicamente, che le ragazze del call center non fanno altro che aprire i .pdf dei manuali e leggerli.

Se poi effettivamente l'unica differenza sono appunto i tasti e lo slot x le schede aggiuntive, almenoche non ti servano direi che è spesa inutile da affrontare, piuttosto prenderei un SMC con wattaggio maggaiore o un PTEL2 (25€) per proteggere anche la linea telefonica.Per un uso casalingo la serie SMC va benone.

Marshmellow
25-01-2014, 13:18
Ragazzi, scusate, vorrei farvi una domanda...

Per questa configurazione:

- i5 2500k (overclock a 4 Ghz)
- GTX 570 (con un pò di overclock di fabbrica)
- 1 SSD e 1 HDD
- Alimentatore da 600 W

Può bastare un Atlantis Land OnePower 841?

Altrimenti, sempre della Atlantis, che modello dovrei prendere?

Grazie mille.

Trotto@81
25-01-2014, 14:11
Ragazzi, scusate, vorrei farvi una domanda...

Per questa configurazione:

- i5 2500k (overclock a 4 Ghz)
- GTX 570 (con un pò di overclock di fabbrica)
- 1 SSD e 1 HDD
- Alimentatore da 600 W

Può bastare un Atlantis Land OnePower 841?

Altrimenti, sempre della Atlantis, che modello dovrei prendere?

Grazie mille.
L'alimentatore non conta nulla, o meglio, il rendimento non credo sia così pessimo da richiedere un assorbimento di gran lunga maggiore rispetto all'elettronica che sta a valle di esso.
http://www.enermax.outervision.com/
Compila la scheda, puoi anche settare l'overclock, otterrai la massima potenza assorbita dal tuo pc quanto lo spingi al massimo nella sua interezza.
Dopo torna e ti diremo cosa prendere. :)

j.plissken
25-01-2014, 14:24
ok grazie :)

Volendo acquistare un CyberPower,voi dove consigliate di prenderlo?
Inizialmente avevo in mente il 900VA …ma pensando ad un ampliamento futuro….starei sul 1300VA 780W (http://www.cpsww.it/products/ups_systems/pfc-sinewave/cp1300epfclcd.htm) (dichiarati…)
Su Amazon costa 260€,ho trovato altri siti dove costa meno ma non li conosco,fino ad oggi ho sempre preso su Amazon….


qualcuno ha esperienza di acquisto sul sito ApmShop? ho trovato il sopracitato Ups a 230€….possibile un prezzo inferiore di 40€ rispetto ad Amazon? dove sta la fregatura? :rolleyes:

Marshmellow
25-01-2014, 14:53
L'alimentatore non conta nulla, o meglio, il rendimento non credo sia così pessimo da richiedere un assorbimento di gran lunga maggiore rispetto all'elettronica che sta a valle di esso.
http://www.enermax.outervision.com/
Compila la scheda, puoi anche settare l'overclock, otterrai la massima potenza assorbita dal tuo pc quanto lo spingi al massimo nella sua interezza.
Dopo torna e ti diremo cosa prendere. :)

Grazie mille Trotto! :)

481 W.

Trotto@81
25-01-2014, 15:03
Grazie mille Trotto! :)

481 W.Ti consiglio questo!
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=24&articolo=QTAzLVMxMDAx

fidelstat
25-01-2014, 15:12
Direi di si considerando che il mio SMC lo ho pagato 440€, mentre dallo stesso store l'SMT sta a 560€, entrambi 1500VA però dell'SMC dichiarano 900W mentre dell'SMT 1Kw. Mi chiedo se effettivamente sia cosi...

Poi magari se non hai problemi di budget e ti serve con un wattaggio inferiore ti consiglio di scrivere una mail al supporto, che nel giro di mezza giornata (lunedì-venerdì) ti risponderanno fornendoti tutti i dettagli.
Non contattarli telefonicamente, che le ragazze del call center non fanno altro che aprire i .pdf dei manuali e leggerli.

Se poi effettivamente l'unica differenza sono appunto i tasti e lo slot x le schede aggiuntive, almenoche non ti servano direi che è spesa inutile da affrontare, piuttosto prenderei un SMC con wattaggio maggaiore o un PTEL2 (25€) per proteggere anche la linea telefonica.


Strana come cosa però, che il smc che sembra avere un display più completo, venga ritenuto,dal sito apc entry level, mentre il smt di fascia alta, avendo un frontalino piu spartano a mio modo di vedere.
come mai ragionano cosi?

Trotto@81
25-01-2014, 15:33
Presto o tardi voglio provare a cercare se qualcuno nel mondo ha mai analizzato con l'oscilloscopio l'onda di un UPS economico dichiarato perfettamente sinusoidale.

Kipe
25-01-2014, 15:57
Presto o tardi voglio provare a cercare se qualcuno nel mondo ha mai analizzato con l'oscilloscopio l'onda di un UPS economico dichiarato perfettamente sinusoidale.

Io è un bel po' che ci penso.
Non ho mai creduto che dal HostPower 851 uscisse una sinusoide. Magari qualcosa meglio rispetto ad una quadra o ad una a scalini, ma per fare una sinusoide ci vuole un po' di componentistica, che nel suddetto ups sinceramente non credo ci sia.
Ho visto che hai postato delle belle immagini dell'interno, anch'io forse le avevo postate. L'ho aperto per ben due volte e se ricordo bene avevamo già parlato della non facile apertura.
Comunque, questo ups ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo (2 e mezzo in totale contando il primo che ho mandato in rma) e mai particolari problemi, a parte il calore, che in estate è un fornello. Da quasi un anno monta una batteria fiamm normale da 7Ah (invece che 9) e va benone.
Certo, appena posso e ne ho bisogno passerò anche io tra gli elitari APC.

Trotto@81
25-01-2014, 16:01
Io è un bel po' che ci penso.
Non ho mai creduto che dal HostPower 851 uscisse una sinusoide. Magari qualcosa meglio rispetto ad una quadra o ad una a scalini, ma per fare una sinusoide ci vuole un po' di componentistica, che nel suddetto ups sinceramente non credo ci sia.
Ho visto che hai postato delle belle immagini dell'interno, anch'io forse le avevo postate. L'ho aperto per ben due volte e se ricordo bene avevamo già parlato della non facile apertura.
Comunque, questo ups ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo (2 e mezzo in totale contando il primo che ho mandato in rma) e mai particolari problemi, a parte il calore, che in estate è un fornello. Da quasi un anno monta una batteria fiamm normale da 7Ah (invece che 9) e va benone.
Certo, appena posso e ne ho bisogno passerò anche io tra gli elitari APC.Complimenti per la distro, io sono un felice utente di Slackware. ;)

j.plissken
25-01-2014, 16:04
Io è un bel po' che ci penso.
Non ho mai creduto che dal HostPower 851 uscisse una sinusoide. Magari qualcosa meglio rispetto ad una quadra o ad una a scalini, ma per fare una sinusoide ci vuole un po' di componentistica, che nel suddetto ups sinceramente non credo ci sia.
Ho visto che hai postato delle belle immagini dell'interno, anch'io forse le avevo postate. L'ho aperto per ben due volte e se ricordo bene avevamo già parlato della non facile apertura.
Comunque, questo ups ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo (2 e mezzo in totale contando il primo che ho mandato in rma) e mai particolari problemi, a parte il calore, che in estate è un fornello. Da quasi un anno monta una batteria fiamm normale da 7Ah (invece che 9) e va benone.
Certo, appena posso e ne ho bisogno passerò anche io tra gli elitari APC.
…..e allora gira e rigira si ritorna sempre la………. Apc Vs resto del mondo….possibile che non esistano alternative minimamente paragonabili…..
A me sta CyberPower ispira tantissimo…non so perche' pero' :D

ps\altrettanto vero e' che io uso Ups da 30€ dal 2008 con iMac…e non ho mai avuto problemi…l'unico l'ho avuto con un Back-UPS di Apc…quando interveniva faceva ronzare l'ali come un'Ape in calore

Kipe
25-01-2014, 16:41
…..e allora gira e rigira si ritorna sempre la………. Apc Vs resto del mondo….possibile che non esistano alternative minimamente paragonabili…..
A me sta CyberPower ispira tantissimo…non so perche' pero' :D

ps\altrettanto vero e' che io uso Ups da 30€ dal 2008 con iMac…e non ho mai avuto problemi…l'unico l'ho avuto con un Back-UPS di Apc…quando interveniva faceva ronzare l'ali come un'Ape in calore
Tanti si chiedono questa cosa, forse la risposta più sensata è che in questa tipologia di prodotti c'è poca competitività.


Complimenti per la distro, io sono un felice utente di Slackware.
Hai vinto tu. :stordita: :D ;)

j.plissken
25-01-2014, 16:46
Tanti si chiedono questa cosa, forse la risposta più sensata è che in questa tipologia di prodotti c'è poca competitività.



Hai vinto tu. :stordita: :D ;)

a me "fuori dal coro" e dal mucchio sembra CyberPower,pero' non trovo prove approfondite…per tutto il resto sembrano cloni uno dell'altro..con vite medie di batterie di 1,5\2 anni contro i 3\4 di Apc se non oltre…
Spero di non fare una cavolata colossale…sossempresoldoni 280€……
Nessuno ha info su BpmShop o altri dove acquistare in sicurezza(amazon a parte)?
Grazie

Trotto@81
25-01-2014, 16:51
a me "fuori dal coro" e dal mucchio sembra CyberPower,pero' non trovo prove approfondite…per tutto il resto sembrano cloni uno dell'altro..con vite medie di batterie di 1,5\2 anni contro i 3\4 di Apc se non oltre…
Spero di non fare una cavolata colossale…sossempresoldoni 280€……
Nessuno ha info su BpmShop o altri dove acquistare in sicurezza(amazon a parte)?
Grazie
Non è in tono polemico, anzi, ma ora che i tuoi dubbi sono stati chiariti, cosa comprare e dove farlo non spetta più a noi dirlo. Questo è un thread più tecnico che commerciale. :)

Dumah Brazorf
25-01-2014, 19:28
Sinceramente non capisco perchè vi impuntate sul display, lo guarderete due volte il primo giorno per ignorarlo per il resto dei suoi giorni.

Kipe
25-01-2014, 20:03
Guardate che il display del smt è completissimo, ti dice di tutto e di più, basta giocare un po' con le freccette sul frontalino. Così avevo capito io, poi non so cosa intendiate voi.

Trotto@81
25-01-2014, 20:04
Sinceramente non capisco perchè vi impuntate sul display, lo guarderete due volte il primo giorno per ignorarlo per il resto dei suoi giorni.Può essere solo mera curiosità, visto quanto costano la domanda è lecita. :)

Trotto@81
25-01-2014, 20:05
Guardate che il display del smt è completissimo, ti dice di tutto e di più, basta giocare un po' con le freccette sul frontalino. Così avevo capito io, poi non so cosa intendiate voi.E' così, ed ha pure il menù di configurazione, cosa che la serie SMC non ha. Tutte cose che non contano all'atto pratico.

bancodeipugni
25-01-2014, 20:29
Sinceramente non capisco perchè vi impuntate sul display, lo guarderete due volte il primo giorno per ignorarlo per il resto dei suoi giorni.

già

preferirei un'interfaccia web php, almeno non illumina a giorno la stanza

Trotto@81
25-01-2014, 20:31
già

preferirei un'interfaccia web php, almeno non illumina a giorno la stanzaIl mio è sempre spento fino al verificarsi di un evento o la pressione di un pulsante. Se invece parliamo di Tecnoware o Atlantis il discorso cambia. :asd:
Anche se devo ricordare che sul foru, c'è un utente con APC che non riesce a farlo spegnere.

fidelstat
26-01-2014, 00:21
Credo semplicemente per il fatto dello slot espandibile.
Uno che compra un prodotto del genere per poi aggiungerci altri componenti di certo deve farne un uso professionale specifico. Sul display "spartano" non saprei dirti, le immagini su internet sono solo illustrative, magari una volta accesso ne mostra anche di più complete dell'smc, che si, sembra un pò più curato dal lato estetico, ma se ti serve per un uso professionale non è a quello che guardi.

Sarebbe come dire che una Ferrari sia più affidabile di una vecchia VW solo perchè è più bella :cool:

non avendo nè smc nè smt chiedevo..
dato che comunque avere sotto controllo sul display il valore di voltaggio per me sarebbe importante.
o sbaglio io?

Trotto@81
26-01-2014, 07:49
non avendo nè smc nè smt chiedevo..
dato che comunque avere sotto controllo sul display il valore di voltaggio per me sarebbe importante.
o sbaglio io?Il voltaggio è sempre a portata d'occhio, ma pur vedendolo calare o aumentare a te cosa cambia?
L'unica informazione utile se non si usa un software di gestione è l'autonomia residua quando viene a mancare la corrente alternata.

Trotto@81
26-01-2014, 07:51
:asd: Adesso stanno controllando propio il lotto che han prodotto ad agosto, mi han fatto rifare le prove e han voluto un video, i due modelli sono del tutto identici, mentre al ragazzo del supporno su un SMC1000 funzionava. Mi han contatto ieri per dirmi che ci stavano ancora lavorando, efficientissimi.Io mi chiedo che fine facciano gli UPS resi, bastava controllare quello per capire che qualcosa non va.
Se troveranno il problema è certo che il tuo verrà sostituito nuovamente. :D

alex_81
26-01-2014, 08:40
Sul sito del produttore o nel manuale di istruzioni....io li ho trovati li..... ;)

un etichetta sul retro anche

per il computer basta il valore di massima dell'alimentatore

Allora,purtroppo sui libretti di istruzioni non ho trovato dati a riguardo,ho però fatto una ricerca sui siti dei produttori e ho trovato quasi tutto:
Per il Computer:

CPU Intel Xeon E3-1230 v.3 3.3GHZ 8MB cache TDP
RAM Crucial Ballistix Sport 2x8GB DDR3-1600 cl 9 @1.5 v.
VGA ATI Radeon HD5770
Hard Disk Samsung SSD 840 Pro series+Hitachi da 500GB 7200rpm
Scheda madre Asrock H87 PRO 4
Monitor Asus VW246H
Lettore dvd/blue ray LG
Ali Seasonic Gseries 550w



TDP massimo 80w
non trovato
108w
15w (Samsung ssd) per l'hitachi non l'ho trovato
non trovato
60w
non trovato
non trovato


In più il case ha due ventole da 12 e in poi pensavo in un futuro prossimo,di aggiornare la scheda video con una di fascia medio-alta.

Per la tv,è un Sony Bravia W653 da 32' e sul sito ci sono due modalità:
Modalità negozio 78w
Modalità domestica 41w
Non so che cambia ma credo che il valore che debba prendre a riferimento è il secondo.

Per la PS3 invece non ho trovato indicazioni.


Mi aiutate a completare la lista??

alex_81
26-01-2014, 09:11
Quello sostitutivo è partito dall'olanda, mentre quello da sostiure me lo han fatto mandare in francia, hannno dei giri strani.



Uno da 600W ti basta, non credo tu giochi contemporaneamente al pc, alla ps3 e guardi la tv :D se vuoi stare un pò largo e avere un po di autonomia 700.

No infatti,la mia follia non arriva a tanto :D
Uno da 600/700w allora ,okay :)

alex_81
26-01-2014, 09:27
La TV: Ho guardato su altri siti e riportano 41W
La PS3: La casa deve dichiararlo, non c'è sulla scatola? Cercando in rete pare che a seconda della versione cambino anche i consumi.

Comunque con 600-700 ci stai dentro.

Trovato! circa 190w :)

Però il pc sarà praticamente sempre spento quando gioco,o al massimo potrà essere acceso ma praticamente in idle (emule o simili)...ma sarà raro!

Contando che il budget è sui 100/150 € dovrei starci dentro con un UPS da 600W di discreta qualità? (la cosa più importante è che pulisca bene il segnale ed eviti sbalzi di tensione,poi se non regge tanto tempo in caso di black out pazienza)

bancodeipugni
26-01-2014, 11:01
con un 600 ti precludi possibili ampliamenti

per stare con un po' di margine sarebbe l'800: vedi se ne vale la spesa

Wuillyc2
26-01-2014, 11:23
con un 600 ti precludi possibili ampliamenti

per stare con un po' di margine sarebbe l'800: vedi se ne vale la spesa

quoto, meglio avere sempre quel qualcosa in più di margine.

j.plissken
26-01-2014, 11:44
Una domanda davvero stupida.... Ma davvero servono tutti sti Watt...sto leggendo da parecchi giorni questo tread fin dai primi post,c'è gente che consiglia UPS da 6/700watt....io ho un iMac 21 della precedente generazione,con Grid in esecuzione e 2 HD esterni in funzione riesco ad avere picchi del 27% con un Atlantis 701....che dovrebbe avere una potenza di circa 300W... E' il mio computer che non funziona a dovere,o sono proprio i Pc che hanno un consumo smisurato?
Grazie


Da un fantastico iPhone 5S usando Tapatalk

Wuillyc2
26-01-2014, 12:04
Una domanda davvero stupida.... Ma davvero servono tutti sti Watt...sto leggendo da parecchi giorni questo tread fin dai primi post,c'è gente che consiglia UPS da 6/700watt....io ho un iMac 21 della precedente generazione,con Grid in esecuzione e 2 HD esterni in funzione riesco ad avere picchi del 27% con un Atlantis 701....che dovrebbe avere una potenza di circa 300W... E' il mio computer che non funziona a dovere,o sono proprio i Pc che hanno un consumo smisurato?
Grazie


Da un fantastico iPhone 5S usando Tapatalk


Dipende dall'hardware che uno ha, per questo si chiede sempre di dire la propria configurazione.

susetto
26-01-2014, 12:47
ciao vorrei sapere la differenza fra la serie della apc smart ups smt e smart ups smc ?

ho visto che gli smt non hanno davanti un display lcd dove mostrare info su carico e tensione mentre gli smc si

è questa l'unica differenza?

La serie SMC è una versione Entry level e ha prestazioni e dotazioni inferiori alla serie SMT
ecco alcuni dettagli:

- SMC1000I = 600 Watt montando 2 batterie da 12V - 9Ah (RBC142)
- SMT1000I = 700 Watt montando 2 batterie da 12V - 12Ah (RBC6)

- SMC1500I = 900 Watt montando 2 batterie da 12V - 12Ah (RBC6)
- SMT1500I = 1000 Watt montando 2 batterie da 12V - 18Ah (RBC7)

Quindi, non cambia solo il display, cambia tutto l'UPS

bancodeipugni
26-01-2014, 13:04
alle volte basta un piccolo sbalzo di tensione sulla linea

una cdp dovuta per esempio al collagamento di un carico da 11 (phon piastra termoventilatore ecc) nelle vicinanze

per questo chiedo sempre conferme sull'impianto elettrico: l'ups andrebbe sempre collegato vicino a una dorsale portante da 4mmq (non dico alla derivazione direttamente anche se sarebbe l'ideale) con una sezione sulla presa di 2.5mmq proprio per prevenire oscillazioni locali della tensione in entrata

NorysLintas
26-01-2014, 13:50
Salve ho un Ups Mge Evolution 850 Tower, dopo 5 anni di onorato servizio ha dato l'errore di batterie scariche, con luce rossa del triangolo led n°15 luci del versante destro lampeggiano e lo speaker bippa costantemente.

Armato di tester ho provato le 2 batterie da 12v 7Ah in serie e ognuna di loro dava 13v quindi dal lato batterie non ci sono problemi; Ho provato anche altre due batterie funzionanti nuove, ma nulla...
in seguito ho provato a vedere l'uscita senza batterie e il tester registrava 227 v quindi anche questo ok; (Non vedo più i 220-227v in uscita dopo averlo portato a un elettronico della mia città, non vorrei aver avuto un abbaglio o semplicemente che abbia danneggiato ulteriormente l'inverter )falso allarme il tester si era rotto e con un'altro la tensione in uscita è presente in modalità batteria
ho provato anche a vedere se staccando la corrente l'inverter partiva e mi dava energia tramite batteria ma nulla.
ho infine aperto l'u.p.s. ho dato una pulita con l'aria compressa e ho esplorato alla ricerca di condesatori gonfi o esplosi, ma niente di tutto ciò è apparso...
Ho notato che senza collegamento delle batterie non si accende, presumo sia un qualche sistema di protezione o altro....

E' un ottimo prodotto con uscita sinusoidale pura come ben sapete e considerando che nuovo costa davvero tanto, c'è qualche altro accorgimento che posso adottare per trovare l'errore?
Se magari qualcuno del forum fa riparazioni per mestiere può contattarmi in pm ;)


Mi riquoto e aggiungo delle altre notizie riguardanti questo problema, ad esempio come ho indicato in rosso e grassetto al ritorno della tentata riparazione dell'ups da parte del centro di assistenza e riparazione elettronica più famoso della mia città Taranto (probabilmente anche l'unico), non ho più avuto tensione in uscita e ora non sono più neanche sicuro di quello che scrissi, però so che il centro ha provato a montare dei pezzi suoi (circuito di ricarica e altro)e che poi li ha smontati e ha montato i miei precedenti, quindi durante questa fase potrebbe aver peggiorato le cose...

Ho provveduto a comprare lo stesso modello usato dalla Germania ad un ottimo prezzo funzionante che ora protegge il mio computer...

L'errore che segnala è batterie scariche ma non è vero il problema è stato verificato con 3 paia di batterie nuove XD
C'è qualcuno che sa dare risposte al quote e\o che sa darmi una mano e\o che possa ripararmelo dietro pagamento?(pm me per questo)
Sembra che in giro non esistano elettronici...

j.plissken
26-01-2014, 13:51
Dipende dall'hardware che uno ha, per questo si chiede sempre di dire la propria configurazione.

si si lo so…pero' mi fa strano una diversita' di consumi cosi' "esagerata" tutto qua….

Riguardo al mio Atlantis HostPower 701 volevo solo aggiungere che a differenza dell'851 che leggo scaldare molto,questo quasi si fatica a percepire una zona leggermente tiepidina verso la meta' dell'Ups…solo cosi' s titolo informativo
Buona Domenica a tutti

Wuillyc2
26-01-2014, 13:55
si si lo so…pero' mi fa strano una diversita' di consumi cosi' "esagerata" tutto qua….

Riguardo al mio Atlantis HostPower 701 volevo solo aggiungere che a differenza dell'851 che leggo scaldare molto,questo quasi si fatica a percepire una zona leggermente tiepidina verso la meta' dell'Ups…solo cosi' s titolo informativo
Buona Domenica a tutti

Io ad esempio, se collego l'atlantis land HostPower 3002, se avvio un bench o gioco molto esosi che sfruttano a pieno l'hardware, riempio tutte le tacche.

j.plissken
26-01-2014, 14:28
ah ok…be' imac non è certo un mostro come Vga….anzi… :muro:
Ho anche provato a lanciare Geekbeench e non ho mai superato il 30%
Appena mi arriva il CyberPower vi aggiornero' sulle impressioni...

caac88
26-01-2014, 16:12
Qualcuno ha mai cambiato la batteria degli APC Back Ups? Da dove l'avete presa la batteria?


Teo da Tapatalk iPhone 5

susetto
26-01-2014, 16:45
Ho un Apc Back-UPS ES 700, un APC Smart-UPS 750 ed un MGE Evolution 850
circa 2 anni fa, ho sostituito le batterie a tutti e tre montando delle Fiamm 12FGHL34
sono delle batterie Long Life (vita attesa di 8-10 anni) da 9Ah e le ho prese da blubattery.com
mi sono trovato molto bene e le batterie erano freschissime, non fondi di magazzino

Trotto@81
26-01-2014, 16:47
Ho un Apc Back-UPS ES 700, un APC Smart-UPS 750 ed un MGE Evolution 850
circa 2 anni fa, ho sostituito le batterie a tutti e tre montando delle Fiamm 12FGHL34
sono delle batterie Long Life (vita attesa di 8-10 anni) da 9Ah e le ho prese da blubattery.com
mi sono trovato molto bene e le batterie erano freschissime, non fondi di magazzinoQuoto Susetto sullo shop e vi consiglio di riempirlo di domande, è lui il vero esperto insieme ad hibone che ha mollato ultimamente, ma sono sicuro che ancora legge le nostre castronerie. Con tutto il rispetto per qualche new entry che pare sappia il fatto suo.

fidelstat
26-01-2014, 16:54
Il voltaggio è sempre a portata d'occhio, ma pur vedendolo calare o aumentare a te cosa cambia?
L'unica informazione utile se non si usa un software di gestione è l'autonomia residua quando viene a mancare la corrente alternata.

per accorgersi in che stato è l'impianto di casa praticamente e in che orari capita.
dal software mentre sto facendo altro al pc è piu scomodo tenerlo sott'occhio

caac88
26-01-2014, 17:23
Ho un Apc Back-UPS ES 700, un APC Smart-UPS 750 ed un MGE Evolution 850

circa 2 anni fa, ho sostituito le batterie a tutti e tre montando delle Fiamm 12FGHL34

sono delle batterie Long Life (vita attesa di 8-10 anni) da 9Ah e le ho prese da blubattery.com

mi sono trovato molto bene e le batterie erano freschissime, non fondi di magazzino

Prezzo?? Perché ne ho viste di originali a 50€ e non volevo spendere troppo!
Sono andato sul sito ma bisogna registrarsi per vedere il prezzo...


Teo da Tapatalk iPhone 5

Trotto@81
26-01-2014, 17:26
Prezzo?? Perché ne ho viste di originali a 50€ e non volevo spendere troppo!
Sono andato sul sito ma bisogna registrarsi per vedere il prezzo...


Teo da Tapatalk iPhone 5Costa 28,39 € + spedizione.

NorysLintas
26-01-2014, 20:41
Ho un Apc Back-UPS ES 700, un APC Smart-UPS 750 ed un MGE Evolution 850
circa 2 anni fa, ho sostituito le batterie a tutti e tre montando delle Fiamm 12FGHL34
sono delle batterie Long Life (vita attesa di 8-10 anni) da 9Ah e le ho prese da blubattery.com
mi sono trovato molto bene e le batterie erano freschissime, non fondi di magazzino


Ciao, non voglio portarti sfiga ma per caso ti è mai capitato che si impallasse il test della bateria e che bippasse all'infinito?
Come nel mio caso (aggiungo che il mio ups erogava ed eroga la 220 anche in modalità batteria era il tester che si era rotto...)

P.s.
Tu o qualcun'altro ha gli schemi del Mge evolution serie evolution o del Eaton evolution?

susetto
26-01-2014, 21:05
Ritengo poco utile, se non addirittura dannoso, stressare inutilmente le batterie
sin dall'inizio, ho disabilitato completamente il test batterie e impostato lo spegnimento quando la carica residua scende sotto il 50%
l'UPS funziona senza soste dal 2007 e, per il momento, gode di ottima salute

susetto
26-01-2014, 21:28
Sull'APC Smart-UPS ci sono meno settaggi e non è possibile disabilitare il test delle batterie che avviene ogni 15 giorni
non lo spengo mai, in tal modo le batterie non vengono testate all'avvio
ho inoltre aggiunto una ventola da 80x80x10 per tenere bassa la temperatura interna

P.S.
A monte dell'impianto elettrico e telefonico, ho dei limitatori di sovratensione
per la parte elettrica ho usato un modulo DEHNguard classe II vicino al contatore ed un modulo DEHNrail classe III nel quadro
per la parte telefonica, avevo un bticino PLT1
solamente per i limitatori di sovratensione e coordinamento, ho speso circa 250€; quasi come una ciabatta filtrata

NorysLintas
26-01-2014, 22:18
Ritengo poco utile, se non addirittura dannoso, stressare inutilmente le batterie
sin dall'inizio, ho disabilitato completamente il test batterie e impostato lo spegnimento quando la carica residua scende sotto il 50%
l'UPS funziona senza soste dal 2007 e, per il momento, gode di ottima salute
Quindi parlando del mge evolution 850, tu usi il software incluso nel disco il "personal solution pac"?
Sei collegato via usb?

Trotto@81
27-01-2014, 10:56
Il mio lo spengo tutte le sere, ma il Back-UPS Pro non credo abbia la possibilità di disabilitare il self test.

alex_81
27-01-2014, 11:34
Leggendo un po la discussione,credo di aver capito che un prodotto adatto alle mie esigenze può essere l'atlantis land 1500va 900w,che ha sia la potenza necessaria a non precludermi futuri aggiornamenti,sia un prezzo all'interno del budget prefissato.

Come qualità non sarà il massimo ma non è nenahce malaccio giusto?Il suo lavoro di filtraggio e protezione da sovratensioni lo fa?
Non mi interessa avere il top del top degli Ups,ma non vorrei neanche trovarmi per le mani un prodotto che non fa il suo lavoro.....alla fine sarebbero soldi buttati...

Un'ultima cosa:una volta ordinato mi serviranno anche gli adattatori iec,posso ordinarne fra i meno costosi o bisogna prestare attenzione anche al produttore di questi ultimi??

bancodeipugni
27-01-2014, 13:33
Come qualità non sarà il massimo ma non è nenahce malaccio giusto?Il suo lavoro di filtraggio e protezione da sovratensioni lo fa?


sempre se nell'impianto c'e' una messa a terra buona, caratteristica imprescindibile

NorysLintas
27-01-2014, 13:54
Leggendo un po la discussione,credo di aver capito che un prodotto adatto alle mie esigenze può essere l'atlantis land 1500va 900w,che ha sia la potenza necessaria a non precludermi futuri aggiornamenti,sia un prezzo all'interno del budget prefissato.
Come qualità non sarà il massimo ma non è nenahce malaccio giusto?Il suo lavoro di filtraggio e protezione da sovratensioni lo fa?
Non mi interessa avere il top del top degli Ups,ma non vorrei neanche trovarmi per le mani un prodotto che non fa il suo lavoro.....alla fine sarebbero soldi buttati...


Ciao,tu compri un 900w prevedendo un acquisto futuro ma dimentichi il fattore alimentatori e pfc attivo. Tutti gli alimentatori moderni non cinesi lo hanno, anche a partire da 350w lo hanno e sopratutto tutti quelli a 900w, hanno il pfc attivo, qualunque 80+ anche di 6 anni fa ha il pfc attivo...
In parole povere quando andrà in modalità ups questo atlantis land e qualunque ups con uscita di onda pseudo sinuisoidale, potrebbe avere delle probabilità di distruggere l'alimentatore...

Poi se tu vuoi comprare un alimentatore senza pfc attivo, puoi comprare tranquillamente questo modello di ups.

Concordo con Less Gold ;) ahah, se non hai una messa a terra decente o non la hai proprio, non solo è controproduttivo ma può capitare che il tuo ups non parta proprio!!!

Per quanto riguarda le prese iec non ho notizie a sufficienza per darti un opinione.

Bik
27-01-2014, 14:00
Ciao,tu compri un 900w prevedendo un acquisto futuro ma dimentichi il fattore alimentatori e pfc attivo. Tutti gli alimentatori moderni non cinesi lo hanno, anche a partire da 350w lo hanno e sopratutto tutti quelli a 900w, hanno il pfc attivo, qualunque 80+ anche di 6 anni fa ha il pfc attivo...
In parole povere quando andrà in modalità ups questo atlantis land e qualunque ups con uscita di onda pseudo sinuisoidale ha diverse probabilità di distruggerti l'alimentatore....

Questo problema riguarda solo i vecchi Enermax, che si rompevano se l'UPS interveniva con un onda a sinusoide approssimata.

Per gli alimentatori recenti sono stati segnalati solo dei casi di incompatibilità tra gli UPS APC serie RS green e dei Corsair su base Seasonic, che, contrariamente al primo caso, portavano alla rottura dell'UPS.

Penso che buona parte di quelli che postano in questo thread abbia un UPS pseudosinusoidale e una PSU con PFC attivo, me compreso ;)

j.plissken
27-01-2014, 14:01
Bè per le prese Iec puoi modificare tu quelle fornite con l'Ups....se fai un bel lavoro è la stessa cosa....
Qual'è il modo più "semplice" per verificare che la messa a terra di un appartamento sia funzionante al 100%?
Grazie

NorysLintas
27-01-2014, 14:52
Questo problema riguarda solo i vecchi Enermax, che si rompevano se l'UPS interveniva con un onda a sinusoide approssimata.

Per gli alimentatori recenti sono stati segnalati solo dei casi di incompatibilità tra gli UPS APC serie RS green e dei Corsair su base Seasonic, che, contrariamente al primo caso, portavano alla rottura dell'UPS.

Penso che buona parte di quelli che postano in questo thread abbia un UPS pseudosinusoidale e una PSU con PFC attivo, me compreso ;)


So bene che gli alimentatori di oggi hanno una maggiore cura costruttiva di quelli di ieri, tutti quelli seri hanno protezioni contro over volt, under volt,sovra correnti, corto circuiti e alta temperatura, così come le schede madri medio-alte hanno le medesime protezioni.

Purtroppo qualche computer con alimentatore pfc attivo mi è arrivato rotto, molti erano enermax è vero, anche un thermaltake e un fortron, certo ho una piccola statistica (12-13 alimentatori non ricordo) periodo di produzione tra 2010 e 2012, magari è stata sfortuna ma tutti avevano ups scadenti o pseudo approssimati.

Ma se citiamo anche un solo problema di un Seasonic, il top della qualità costruttiva degli alimentatori (in media), non dovremmo un pochino preoccuparci?


Io resto dell'idea che se il costo della configurazione da proteggere è superiore a 800euro (considerando il monitor anche, router-modem ed escludendo il sistema operativo magari già acquistato) bisognerebbe spendere il 30% del totale in un ups.

La sua configurazione postata 4 pagine fa presente in firma (tranne per l'alimentatore che è diverso), costa minimo 893 euro senza spese di spedizione , senza monitor e non ho considerato un eventuale router modem collegato...
Facendo una stima anche se il monitor è vecchio si arriva a 1000 euro almeno,
so bene che non tutti potrebbero permettersi ulteriori 300 euro per un ups e so bene che non è giusto fare i conti in tasca agli altri.
Io personalmente per una cifra del genere mi proteggerei spendendo una tantum il 30%.

Trotto@81
27-01-2014, 14:55
So bene che gli alimentatori di oggi hanno una maggiore cura costruttiva di quelli di ieri, tutti quelli seri hanno protezioni contro over volt, under volt,sovra correnti, corto circuiti e alta temperatura, così come le schede madri medio-alte hanno le medesime protezioni.

Purtroppo qualche computer con alimentatore pfc attivo mi è arrivato rotto, molti erano enermax è vero, anche un thermaltake e un fortron, certo ho una piccola statistica (12-13 alimentatori non ricordo) periodo di produzione tra 2010 e 2012, magari è stata sfortuna ma tutti avevano ups scadenti o pseudo approssimati.

Ma se citiamo anche un solo problema di un Seasonic, il top della qualità costruttiva degli alimentatori (in media), non dovremmo un pochino preoccuparci?


Io resto dell'idea che se il costo della configurazione da proteggere è superiore a 800euro (considerando il monitor anche, router-modem ed escludendo il sistema operativo magari già acquistato) bisognerebbe spendere il 30% del totale in un ups.

La sua configurazione postata 4 pagine fa presente in firma (tranne per l'alimentatore che è diverso), costa minimo 893 euro senza spese di spedizione , senza monitor e non ho considerato un eventuale router modem collegato...
Facendo una stima anche se il monitor è vecchio si arriva a 1000 euro almeno,
so bene che non tutti potrebbero permettersi ulteriori 300 euro per un ups e so bene che non è giusto fare i conti in tasca agli altri.
Io personalmente per una cifra del genere mi proteggerei spendendo una il 30%.Stai creando allarmismi inutili. Il mio Enermax in firma ha funzionato sia con UPS ad onda quadra che con approssimazione a gradini di una sinusoide. Mai nessun problema durante i black out anche di diversi minuti. Gli Enermax di cui si sente parlare in rete è la serie Liberty e non tutta la gamma.
Che Seasonic sia il top e che non rimarchi altri prodotti questo è tutto da dimostrare.

Bik
27-01-2014, 15:03
@ NorysLintas:

Ovviamente un UPS sinusoidale non da problemi di compatibilità, comunque considera che:

- costa di più, quindi se hai un alimentatore "a rischio" spesso è meglio cambiare l'alimentatore con uno più moderno e di migliore qualità.
- consuma di più, sia in stand-by che in ricarica.
- molto spesso non è necessario, tranne qualche caso di PSU o qualche alimentatore di altre periferiche.

Che l'utente decida di cautelarsi ulteriormente ci potrebbe stare, che paventi la distruzione dell'alimentatore mi sembra decisamente eccessivo.

NorysLintas
27-01-2014, 15:10
In effetti ho usato la frase "diverse probabilità", sembra una uscita da terrorista :D

Io ho riportato la mia piccola esperienza e la mia opinione, ora modifico la frase troppo allarmistica.

Per la qualità dei seasonic non rispondo o andiamo in OT.

Trotto@81
27-01-2014, 15:18
In effetti ho usato la frase "diverse probabilità", sembra una uscita da terrorista :D

Io ho riportato la mia piccola esperienza e la mia opinione, ora modifico la frase troppo allarmistica.

Per la qualità dei seasonic non rispondo o andiamo in OT.Io non sono un esperto, ma di certo la sinusoide pura è da preferirsi sempre se c'è possibilità economica, poi viene l'approssimazione a gradini e per ultima l'onda quadra che spesso si trova su prodotti economici.

bancodeipugni
27-01-2014, 19:23
Bè per le prese Iec puoi modificare tu quelle fornite con l'Ups....se fai un bel lavoro è la stessa cosa....
Qual'è il modo più "semplice" per verificare che la messa a terra di un appartamento sia funzionante al 100%?
Grazie

per prima cosa verificare che esista

poi verificare se è collegata al resto dell'impianto di terra (praticamente se c'e' continuità dalla presa alla derivazione o nodo principale)

senza fare troppo i pignoli non servono strumenti basta aprire le scatole è guardare se il filo giallo verde è ben collegato

diamo per scontato che se c'e' la terra la resistenza di contatto sia abbastanza bassa:sofico:

alex_81
28-01-2014, 08:48
Ragazzi io purtroppo non posso sforare i 150€,quindi o trovo qualcosa che mi salvaguardi in caso di sovratensioni all'interno di quella cifra oppure rinuncio all'acquisto e amen.

Il mio alimentatore attuale è quello che ho postato prima :Seasonic Gseries G-550,fino a qualche giorno fa avevo invece l'Enermax Triathlor sempre da 550w,che è passato a miglior vita,non ho capito bene se per un difetto di costruzione dell'ali stesso o proprio per una sovratensione.

Proprio alla luce di ciò e del fatto che l'impianto di casa ha sì la messa a terra ma non è certo recentissimo,per cui mi fido poco sulla sua efficenza,volevo salvaguardarmi il più possibile da altri incidenti simili.

Ora potete capire che se mi dite che c'è la possibilità che sia l'ups stesso a creare problemi e friggermi nuovamente l'alimentatore beh....a sto punto mi risparmio anche i 150€ che avevo preventivato :mc:

NorysLintas
28-01-2014, 10:33
Ragazzi io purtroppo non posso sforare i 150€,quindi o trovo qualcosa che mi salvaguardi in caso di sovratensioni all'interno di quella cifra oppure rinuncio all'acquisto e amen.

Il mio alimentatore attuale è quello che ho postato prima :Seasonic Gseries G-550,fino a qualche giorno fa avevo invece l'Enermax Triathlor sempre da 550w,che è passato a miglior vita,non ho capito bene se per un difetto di costruzione dell'ali stesso o proprio per una sovratensione.

Proprio alla luce di ciò e del fatto che l'impianto di casa ha sì la messa a terra ma non è certo recentissimo,per cui mi fido poco sulla sua efficenza,volevo salvaguardarmi il più possibile da altri incidenti simili.

Ora potete capire che se mi dite che c'è la possibilità che sia l'ups stesso a creare problemi e friggermi nuovamente l'alimentatore beh....a sto punto mi risparmio anche i 150€ che avevo preventivato :mc:



Dai sono stato troppo allarmista, se puoi spendere 150 euro vedi se ti confermano l'atlantis land o qualche altro modello.

Poi se la zona dove vivi è di periferia e\o la centrale enel è lontana è ancora più importante che tu abbia un ups a proteggerti.

Per verificare una prova non molto empirica come quella consigliata dal bancodeipugni consiste nel toccare il case, senti una sensazione di "vibrazione" o elettricità statica?

Se la senti non hai la messa a terra e hai semplicemente un filo verde e giallo che da verso il nulla (mi è capitato diverse volte di vedere questa scena...)

bancodeipugni
28-01-2014, 11:36
al 90% l'impianto va bene

il fatto che il precedente si sia fritto per sovratensione non implica che la messa a terra sia inadeguata: non è sinonimo di scaricatore, anzi: non dovrebbe proprio altrimenti senza spd interverrebbe subito il differenziale

j.plissken
30-01-2014, 16:08
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te…. :sofico:

enzitiello
30-01-2014, 16:17
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te…. :sofico:

... A saperlo prima... Il mio powerWalker è un pó rumorosetto... :(

Trotto@81
30-01-2014, 16:19
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te…. :sofico:Le batterie completamente scariche non è cosa buona, se le piastre saranno andate certamente incontro a solfatazione con notevole decadimento delle prestazioni.

j.plissken
30-01-2014, 16:20
... A saperlo prima... Il mio powerWalker è un pó rumorosetto... :(

Ciao!!
io ho ancora l'Atlantis 701 che era davvero una tomba…solo se appoggiato l'orecchio sulla scocca in piena notte si sentiva un "ronzio" ma davvero SOLO appoggiando l'orecchio…io ti garantisco che abito in un posto isolato da solo a casa rumori zero e non sono ancora riuscito a sentire nulla…..daltronde me lo aveva gia' confemato un'utente che era muto…un'utente che ha avuto gli stessi miei "problemi" con Apc………
Le batterie completamente scariche non è cosa buona, se le piastre saranno andate certamente incontro a solfatizzazione con notevole decadimento delle prestazioni.

manco si accendeva…ho letto pero' da qualche parte che vengono lasciate scariche per motivi di "sicurezza"……bastava staccare un cavo Apc style…….
Appena e' carico tolgo la batteria per leggere la data di costruzione(se la trovo)

Trotto@81
30-01-2014, 16:30
manco si accendeva…ho letto pero' da qualche parte che vengono lasciate scariche per motivi di "sicurezza"……bastava staccare un cavo Apc style…….
Appena e' carico tolgo la batteria per leggere la data di costruzione(se la trovo)Le batterie vanno staccate prima della consegna per evitare che si scarichino. Se è avvenuta la solfatazione sono da buttare, o da cambiare in garanzia se previsto.
Fai una prova collegando un carico noto e vedi quanto durano. Possibilmente di tipo resistivo come una lampada, possibilmente sopra i 100 W se ce l'hai.

mikedepetris
30-01-2014, 16:41
CyberPower CP900EPFC

Scusa che modello è ? Sul Sito CP non risulta nemmeno tra i discontinued.

j.plissken
30-01-2014, 16:43
Scusa che modello è ? Sul Sito CP non risulta nemmeno tra i discontinued.

è Questo (http://www.cpsww.it/products/ups_systems/pfc-sinewave/cp900epfclcd.htm)

Le batterie vanno staccate prima della consegna per evitare che si scarichino. Se è avvenuta la solfatazione sono da buttare, o da cambiare in garanzia se previsto.
Fai una prova collegando un carico noto e vedi quanto durano. Possibilmente di tipo resistivo come una lampada, possibilmente sopra i 100 W se ce l'hai.

lo faro' al piu' presto….

enzitiello
30-01-2014, 16:49
Aspetta però... Il mio powerwalker l'ho pagato 1/3... :D

j.plissken
30-01-2014, 16:52
Aspetta però... Il mio powerwalker l'ho pagato 1/3... :D

e gia' lo so'…. :p :p
potevo tenermi il 701 che è una favola…freddo e silenzioso...ma mi "urtava" davvero molto avere un sw di gestione….preferivo vederlo nativamente da Os senza sw di terze parti… Da Mac lo vedo(in teoria non l'ho ancora collegato al computer) dal pannello risparmio energetico sotto la voce Ups…da li gestisco il tutto…stessa cosa avviene per Apc…

enzitiello
30-01-2014, 17:05
e gia' lo so'…. :p :p
potevo tenermi il 701 che è una favola…freddo e silenzioso...ma mi "urtava" davvero molto avere un sw di gestione….preferivo vederlo nativamente da Os senza sw di terze parti… Da Mac lo vedo(in teoria non l'ho ancora collegato al computer) dal pannello risparmio energetico sotto la voce Ups…da li gestisco il tutto…stessa cosa aviene per Apc…

Bell'acquisto... :)

lolloxo
30-01-2014, 19:55
Ho un portatile che uso nei tavoli informativi di una ONLUS.
Ovviamente l'autonomia di 1 ora e 30 non è sufficiente a coprire le 4 ore dei tavoli informativi.
Pensavo quindi di prendere un UPS per farlo durare ulteriormente.
Considerate che il portatile consuma poco, circa 40-50 Watt al massimo dato che riproduce solo un video mentre è in mostra.
Per l'UPS non vorrei spendere più di 80 euro (eventualmente anche usato).

Secondo voi, quanto riesco a guadagnarne in tempo con l'UPS presso i tavoli informativi?
Suggerimenti o eventuali per aumentare l'autonomia del portatile durante la mostra?

bancodeipugni
30-01-2014, 19:58
l'hp aveva delle batterie aggiuntive che si collegavano tipo docking station negli attacchi bus sotto: tale batteria, più pesante e più ingombrante ecc tuttavia portava la durata senza alimentazione a oltre 8 ore
bisogna vedere se c'e' qualcosa di analogo per il tuo

sudokus
30-01-2014, 22:06
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te…. :sofico:

Ottimo, alla fine hai preso il Cyberpower..! ;)

j.plissken
30-01-2014, 22:57
Ottimo, alla fine hai preso il Cyberpower..! ;)

si si :)
Messo sotto addesso…ho aperto prima il vano batteria,perfettamente isolato dal resto dell'apparato…rimane praticamente dritta subito dietro il display frontale con apertura da sotto con una vite che tiene fermo lo sportellino….
Dentro ho trovato una batteria Yuasa NPW45-12 (possibile costi quasi 100 EURO??? :-O),ha una ventolina che si attiva solo quando va in backup mode,e si spegne poco dopo aver ripristinato corrente…anche dopo 1 oretta di funzionamento sotto rete non è caldo..cioe' è proprio freddo toccandolo…l'Atlantis 701,che io consideravo freddo,a confronto è una stufa…..:eek:
Il display si puo' lasciare sempre acceso,o in time out di circa 30 secondi…molto bello il fatto che si possa visualizzare anche il consumo in Watt in tempo reale…oltre che in percentuale,VA minuti autonomia residua ecc….
Tra l'altro ho scoperto che il mio iMac 21,tipo adesso che sto solo scrivendo consuma neanche 60W figata :fagiano:
qualcuno mi sa dire dove trovo la data di produzione della batteria?

http://i59.tinypic.com/3355mh1.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-01-31%20alle%2000.24.40.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-01-31%20alle%2000.24.53.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-01-31%20alle%2000.25.00.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-01-31%20alle%2000.25.05.png

lolloxo
31-01-2014, 07:24
Ho un portatile che uso nei tavoli informativi di una ONLUS.
Ovviamente l'autonomia di 1 ora e 30 non è sufficiente a coprire le 4 ore dei tavoli informativi.
Pensavo quindi di prendere un UPS per farlo durare ulteriormente.
Considerate che il portatile consuma poco, circa 40-50 Watt al massimo dato che riproduce solo un video mentre è in mostra.
Per l'UPS non vorrei spendere più di 80 euro (eventualmente anche usato).

Secondo voi, quanto riesco a guadagnarne in tempo con l'UPS presso i tavoli informativi?
Suggerimenti o eventuali per aumentare l'autonomia del portatile durante la mostra?


l'hp aveva delle batterie aggiuntive che si collegavano tipo docking station negli attacchi bus sotto: tale batteria, più pesante e più ingombrante ecc tuttavia portava la durata senza alimentazione a oltre 8 ore
bisogna vedere se c'e' qualcosa di analogo per il tuo

ho cercato ma non ho trovato nulla di simile per lo sleekbook. Poi preferirei prendere qualcosa di riusabile al di fuori del modello (nel senso che se cambio pc vorrei comunque riutilizzare la batteria/UPS o quel che sia).

Pensi che l'UPS non faccia proprio al caso mio? Alla fine non dovrei ottenere lo stesso risultato che comprare la docking station hp (che al proprio interno ha una batteria a litio)?

Trotto@81
31-01-2014, 07:52
si si :)
Messo sotto addesso…ho aperto prima il vano batteria,perfettamente isolato dal resto dell'apparato…rimane praticamente dritta subito dietro il display frontale con apertura da sotto con una vite che tiene fermo lo sportellino….
Dentro ho trovato una batteria Yuasa NPW45-12 (possibile costi quasi 100 EURO??? :-O),ha una ventolina che si attiva solo quando va in backup mode,e si spegne poco dopo aver ripristinato corrente…anche dopo 1 oretta di funzionamento sotto rete non è caldo..cioe' è proprio freddo toccandolo…l'Atlantis 701,che io consideravo freddo,a confronto è una stufa…..:eek:
Il display si puo' lasciare sempre acceso,o in time out di circa 30 secondi…molto bello il fatto che si possa visualizzare anche il consumo in Watt in tempo reale…oltre che in percentuale,VA minuti autonomia residua ecc….
Tra l'altro ho scoperto che il mio iMac 21,tipo adesso che sto solo scrivendo consuma neanche 60W figata :fagiano:
qualcuno mi sa dire dove trovo la data di produzione della batteria?Dovresti guardare attentamente tutti i lati, specialmente quello superiore e inferiore. Se trovi una serie di numero stampati molto probabilmente quella è la data di produzione.

j.plissken
31-01-2014, 10:24
Dovresti guardare attentamente tutti i lati, specialmente quello superiore e inferiore. Se trovi una serie di numero stampati molto probabilmente quella è la data di produzione.

sopra vedo "13012130" sotto "IT3F" ti dicono nulla questi numeri? o sono pirla io…ma non riesco ad interpretarli…...:muro:
davvero c'e' da spendere piu' di 60€ per una batteria simile? su Amazon costa una sessantina…… tra parentesi inserire una 9ah invece di 8.5 la vedo dura,a patto che siano grandi uguali….lo slot per la batteria è davvero giusto giusto per questa….

Trotto@81
31-01-2014, 10:50
sopra vedo "13012130" sotto "IT3F" ti dicono nulla questi numeri? o sono pirla io…ma non riesco ad interpretarli…...:muro:
davvero c'e' da spendere piu' di 60€ per una batteria simile? su Amazon costa una sessantina…… tra parentesi inserire una 9ah invece di 8.5 la vedo dura,a patto che siano grandi uguali….lo slot per la batteria è davvero giusto giusto per questa….21 gennaio 2013 è la data di produzione mentre lo 02 dovrebbe essere il codice della fabbrica. Secondo me se come per gli APC veniva inviato con la batteria non connessa sarebbe arrivata parzialmente carica. Tu fai comunque la prova con una lampada quando avrai modo e ripeti la prova pure ogni due mesi. Se non regge la carica puoi provare anche a fartela cambiare in garanzia.

RobyG_08
31-01-2014, 10:58
...

Le CSB GP1272 le trovi intorno alle 20€/pezzo.

Comprate oggi, ho scoperto di avere un grosso rivenditore (blu batterie) online che tratta anche questo marchio, proprio vicino casa, così le ho prese direttamente in negozio.

Grazie per la dritta

Hal2001
31-01-2014, 11:10
Ho necessità di un UPS che mi alimenti due Synology (quindi compatibile con questi NAS), router, switch e telefonia. Che sia ben silenzioso.
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

Trotto@81
31-01-2014, 12:15
Ho necessità di un UPS che mi alimenti due Synology (quindi compatibile con questi NAS), router, switch e telefonia. Che sia ben silenzioso.
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?
Di qualità superiore c'è solo la sinusoide perfetta, ma costa tanto di più.
Il tuo NAS supporta la sinusoide approssimata o l'onda quadra?

j.plissken
31-01-2014, 15:30
21 gennaio 2013 è la data di produzione mentre lo 02 dovrebbe essere il codice della fabbrica. Secondo me se come per gli APC veniva inviato con la batteria non connessa sarebbe arrivata parzialmente carica. Tu fai comunque la prova con una lampada quando avrai modo e ripeti la prova pure ogni due mesi. Se non regge la carica puoi provare anche a fartela cambiare in garanzia.

Ammazza 1 anno...................
Stamattina ho provato a togliere corrente....con iMac e Hd esterno ha avuto un'autonomia di 30 minuti ,mi restavano altri 10(da display UPS).... Vale come prova? :sofico:
Solo così a titolo informativo..voi che ne capite di più...per una batteria del genere,il prezzo giusto è quello? (65€ su Amazon?) in linea di massima,se usata a temperature e condizioni,adeguate e ottimali,quanto è la prospettiva di vita media? So benissimo che è presto e che non devo cambiare batteria...solo "pur parler" :oink:
Grazie

Hal2001
31-01-2014, 16:41
Di qualità superiore c'è solo la sinusoide perfetta, ma costa tanto di più.
Il tuo NAS supporta la sinusoide approssimata o l'onda quadra?

Sulla stessa fascia di prezzo o inferiore naturalmente, c'è qualcosa di meglio? Anche della stessa APC.
Non è specificato in nessun datasheet, mi spiace.

j.plissken
31-01-2014, 17:01
Ho necessità di un UPS che mi alimenti due Synology (quindi compatibile con questi NAS), router, switch e telefonia. Che sia ben silenzioso.
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

Tutto fuorchè giocattolino........
Per silenzioso cosa intendi? :fagiano:

Hal2001
31-01-2014, 17:04
Tutto fuorchè giocattolino........


Spiegati meglio. Provengo da APC Smart UPS, quindi a guardarlo sembra tutto tranne che di qualità.
Il prezzo è poi molto basso per essere un APC da ben 700VA. Chiedo appunto se l'impressione è giustificata o meno.

Per silenzioso cosa intendi? :fagiano:

Non penso che vi siano molti molte interpretazioni.

sudokus
31-01-2014, 17:07
............
Avevo scelto il BE700G-IT, ma a guardarlo in foto sembra un giocattolino. Cosa posso comprare in alternativa che sia di qualità ad un costo pari o inferiore? Oppure me lo consigliate?

sotto i cento euro e che non siano ciofeche
solo Atlantis Land o Powerwalker;)

Hal2001
31-01-2014, 17:10
Si ma vorrei qualche consiglio su modelli specifici, che siano migliori di questo.

sudokus
31-01-2014, 17:29
http://www.atlantisland.it/pub/categorie.php?famiglia=1&l1=7&l2=24
http://www.bluewalker.eu/line-interactive.asp

guardati i modelli da almeno 700va ;)
es:PowerWalker VI 800 SW

Hal2001
31-01-2014, 17:40
es:PowerWalker VI 800 SW

Interessante, monta una Yuasa NPW45-12.
Sei sicuro che sia compatibile con Synology?
Ho cercato per tutto il web ma non ho trovato nessuno che affermasse fosse compatibile.

Edit:
http://www.bluewalker.eu/Press/2013.02.18%20NAS%20press%20release.pdf
sembrerebbe di si, per i modelli più recenti.

j.plissken
01-02-2014, 01:22
Dopo l'euforia iniziale per il CyberPower iniziano i "problemi"…
Nel pannello consumo energetico mi segna 120%…nella barra di sistema(che dovrebbe essere lo stesso dato) 100%…nel pannello di PowerPanel(il sw proprietario) 100%…e fin qua..farebbe anche lo stesso avere un dato sbagliato,se non fosse che quando è cosi' facendo una prova pratica non si spegne il Mac…riavviando scollegando e ricollegando l'Ups torna a 100%(quello che prima era a 120) facendo l'ennesima prova pratica tutto funziona a dovere… Io immagino non ci siano vie di mezzo,o viene visto o no l'Ups…

Trotto@81
01-02-2014, 09:34
Dopo l'euforia iniziale per il CyberPower iniziano i "problemi"…
Nel pannello consumo energetico mi segna 120%…nella barra di sistema(che dovrebbe essere lo stesso dato) 100%…nel pannello di PowerPanel(il sw proprietario) 100%…e fin qua..farebbe anche lo stesso avere un dato sbagliato,se non fosse che quando è cosi' facendo una prova pratica non si spegne il Mac…riavviando scollegando e ricollegando l'Ups torna a 100%(quello che prima era a 120) facendo l'ennesima prova pratica tutto funziona a dovere… Io immagino non ci siano vie di mezzo,o viene visto o no l'Ups…
Devi vedere se anche altri possessori di UPS hanno lo stesso problema del tuo o se è relativo solo al tuo modello o marchio in generale.
Dovesse rimanere così è praticamente inutile averlo connesso al PC.

j.plissken
01-02-2014, 11:05
Un utente che lo ha preso prima di me ha detto che subito sotto Mavericks alcune volte segnava 120%...adesso lo usa con Mountain Lion e funziona bene...il problema è che a volte si impalla a 97%... se non si fa una prova pratica staccando corrente ed aspettando lo spegnimento non se ne ha la certezza...lui dice che tutte le volte che ha fatto prove sono andate a buon fine...non vorrei avere driver strani installati...avendo provato di tutto e di più nell'ultimo mese in fatto di Ups...magari stasera provo a re installare l'Os da zero...
Trovare altri che lo hanno e che parlino Italiano è un'impresa.......:mc:

EDIT: cavolo....leggo adesso che un utente su Amzon com ha lo stesso problema del 120%...purtroppo non ho capito molto,non so l'inglese,ma il problema c'è...è c'era già con Snow Leopard.....quindi deduco sia un problema del modello/marca...peccato su Windows 7 funziona perfettamente... la macchina è davvero ben fatta,sempre freddissima mai sopra i 20 gradi(sopra il case),fantasticamente silenzioso........ma per spendere 200€ ed avere un dialogo con il Mac solo quando si sveglia bene lui....spendo 80€ per un HostPower,che dal lato comunicazione è perfetto...in alternativa prendere sto benedetto Smart....:muro:

drjack
01-02-2014, 16:58
Salve,

spero di essere nel thread corretto. Mi è arrivato l'Atlantis Land 841+, gli ho attaccato il plug dal filtro adsl nell'ingresso (IN) e passato l'altro plug dall'uscita (OUT) al router. L'ho pure collegato tramite USB al PC ed ho installato il programma ViewPower (la versione per Windows 7).

Volevo configurare un server smtp per poter agganciare la mia email ai determinati eventi preposti (guasti, batteria scarica etc etc). Ho provato sia l'smtp di google che quello di hotmail, ma l'invio della mail in fase di test non riesce mai.

Cosa sto sbagliando? Magari qualcuno con un Atlantis come UPS è incappato nella stessa paranoia e sa aiutarmi.

Grazie

Trotto@81
01-02-2014, 17:12
EDIT: cavolo....leggo adesso che un utente su Amzon com ha lo stesso problema del 120%...purtroppo non ho capito molto,non so l'inglese,ma il problema c'è...è c'era già con Snow Leopard.....quindi deduco sia un problema del modello/marca...peccato su Windows 7 funziona perfettamente... la macchina è davvero ben fatta,sempre freddissima mai sopra i 20 gradi(sopra il case),fantasticamente silenzioso........ma per spendere 200€ ed avere un dialogo con il Mac solo quando si sveglia bene lui....spendo 80€ per un HostPower,che dal lato comunicazione è perfetto...in alternativa prendere sto benedetto Smart....:muro:Quindi è un problema relativo al tuo modello di UPS che non comunica bene con OS X?
Se l'hai preso per questo puoi anche restituirlo dato che non va come dovrebbe. Però non ti rimarrebbe che provare APC, che sai già avere un costo superiore.

j.plissken
01-02-2014, 17:21
Quindi è un problema relativo al tuo modello di UPS che non comunica bene con OS X?
Se l'hai preso per questo puoi anche restituirlo dato che non va come dovrebbe. Però non ti rimarrebbe che provare APC, che sai già avere un costo superiore.

guarda….è da stamane che faccio prove…ho anche messo il cavo usb che ho trovato nella confezione sperando fosse difettoso il mio..ma continua a "freezarsi" sui 101,104,120% random…subito pensavo,be' non importa che indichi un valore fittizio…importante è che spenga il Mac…ed invece avrò' fatto almeno 7\8 prove ma nulla….solo 1 volta lo ha spento….Ripeto..peccato davvero perche' è davvero fantastico…"robusto" mi da 40 minuti di autonomia…display che indica un sacco di valori tra cui il tempo di autonomia residuo,consumo in Watt ecc… Ha la ventola,ma quasi non si sente quando parte… Come già sai non è il prezzo che mi spaventa…

Rinnovo la richiesta…..se qualcuno fosse cosi' gentile da farmi una registrazione audio di uno Smart 750…sarei grato per tutta la vita :sob:


questo è un'estratto della recensione che ho trovato
Their driver may work with some of their models in Snow Leopard (I wouldn't know), but *this* model is NOT software-compatible with Snow Leopard. The Mac handshakes with the unit when you hook it up with USB, but the communication between the two after that is generally non-existent no matter what happens, or else crazily erratic. During the real blackout I experienced, plus circuit-breaker tests I did later with the (non-defective) replacement unit, it was clear that the Mac had no idea if there was an outage, thinks the battery charge is always "120 percent" (!) no matter what, but conversely might occasionally decide there's an electrical problem (when there isn't) and begin the countdown to shutdown for no reason. Or, conversely, after a real blackout and despite power having been restored, it might continue the countdown to shutdown. Usually the Mac simply does nothing in response to the unit. In fact, the software is worse than useless, and any Snow Leopard user should not connect the USB cable. (I haven't tested it in Lion.)
For my workflow, the software doesn't really matter to me -- when the Mac is unattended I put it to sleep anyway, and an electrical outage won't wake the computer to shut it down (the event is not a "network event" according to the tech guy). So I just unhooked the USB and treat the UPS as a "dumb" unit. But the software might matter to you, plus there's the issue of the credibility of a company that claims Mac compatibility for two years after that was no longer true, and shows obsolete screenshots without identifying them properly.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-02-01%20alle%2016.00.10.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-02-01%20alle%2016.00.19.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/12097074/Schermata%202014-02-01%20alle%2017.12.28.png

Trotto@81
01-02-2014, 17:28
La recensione conferma quello che tu dici, ovvero non spegne il Mac se indica il 120% di carica della batteria, ed è anche normale se non fosse che in realtà sta andando a batteria, ma dice anche che a volte lo spegne senza un motivo valido.
Peccato che tu non l'abbia vista prima!!

j.plissken
01-02-2014, 17:32
La recensione conferma quello che tu dici, ovvero non spegne il Mac se indica il 120% di carica della batteria, ed è anche normale, ma dice anche che a volte lo spegne senza un motivo valido.

si si mi ero dimenticato…una volta lo ha fatto….in poche parole ho impostato lo spegnimento dell'Ups dopo che si era spentoiMac…con un ritardo di 3 minuti…poche ore dopo ho riavviato…lui lo ha percepito come uno spegnimento e mentre ero al computer mi si e' spento all'improvviso…ho fatto a malapena in tempo a vedere il countdown sul diplay degl'ultimi 6 secondi… e PUF spento…
Gia' richiesto il reso…… :cry:

Trotto@81
01-02-2014, 17:36
si si mi ero dimenticato…una volta lo ha fatto….in poche parole ho impostato lo spegnimento dell'Ups dopo che si era spentoiMac…con un ritardo di 3 minuti…poche ore dopo ho riavviato…lui lo ha percepito come uno spegnimento e mentre ero al computer mi si e' spento all'improvviso…ho fatto a malapena in tempo a vedere il countdown sul diplay degl'ultimi 6 secondi… e PUF spento…
Gia' richiesto il reso…… :cry:
Manda un PM ad Angelo380, lui ha l'ultima serie dello Smart-UPS, la serie SMC, e vedi cosa ti risponde. Ha già detto che sia una tomba, ma specificagli che tu ci dormi di fianco e che per te è molto importante questo aspetto.
Leggendo sull'amazzone per il modello SMT750i dicono essere molto silenzioso. Ma si sa che ognuno di noi ha sensibilità diverse.

Trotto@81
01-02-2014, 18:53
Se prende quello da 750 VA è la serie SMT, non credo possa incorrere in questo problema.

j.plissken
01-02-2014, 21:11
Angelo TI VOGLIO BENE grazie!!!!!!!!!! :cincin:
sono di corsa…..ma al primo ascolto(senza cuffie) pare non avere davvero quel zzZZZZZzzzzZZZZzzz che aveva il mio…lo si sentiva benissimo solo dala traccia audio….. VI ODIO TUTTI :p :p
adesso devo comprarmi un Apc adesso…colpa vostra….l'anima de li……… :ciapet:

ps stiamo parlando dell'Ups che ha questo codice giusto? SMT750I
intendo non quello di Angelo,quello che "dovrei" prendere io..spero di non fare una cavolata e di starci dentro per eventuali aggiunte di periferiche in futuro..il Mac (come da sito Apple) ha consumi massimi di 110W(Cpu max 106\inattivo 81) piu' 2 Hd esterni e router e 1 Apple Tv.. visto che c'e' da spendere almeno che mi duri sto benedetto Ups….se passo al 1000 iniziamo con le ventole(stanno sempre accese vero?) confermate il modello dello Smart? non ha la sigla SMC nel codice…….

Trotto@81
02-02-2014, 08:21
Si, è il modello SMT750i.
Io ricordo che ti era stato già detto che fosse silenzioso. Tra l'altro non costava molto di più di quello che poi hai preso.

Sbobba
02-02-2014, 09:55
Ciao a tutti, possiedo un APC smart ups 700 (DL700I), volevo sapere se la calibrazione va fatta ad ogni cambio batterie. E' già la seconda volta che faccio il cambio (comprai l'ups senza batterie), la prima volta le nuove batterie non venivano viste come cariche, invece stavolta sembrano ok anche senza calibrazione.

Per la calibrazione a suo tempo ho usato apcfix, e se ben ricordo non riuscii a farlo funzionare su windows 7 64bit, solo su xp. Confermate questo problema?
Grazie.

j.plissken
02-02-2014, 11:12
Si, è il modello SMT750i.

Io ricordo che ti era stato già detto che fosse silenzioso. Tra l'altro non costava molto di più di quello che poi hai preso.


Si me lo aveva detto Angelo ma io sono come S.Tommaso :p
Lo prenderei su Amazon a 280 circa...
Nel post prima mi ero confuso SMT/SMC.....
Questa sigla ha qualche significato particolare o indica che è l'ultima serie prodotta? Secondo te ci posso stare come potenza per un eventuale espansione futura? Calcolando che i nuovi Mac hanno assorbimenti massimo di circa 250W...il mio adesso ne ha 110W più le 3 periferiche (2 Hd,1 router) ma in un futuro cambierei computer con il nuovo modello ed aggiungerei un Nas... Quindi 250 del computer(sperando che i nuovi modelli non consumino di più) 3 periferiche 100W ed il Nas che non so quanto posa consumare...
Che dici procedo sereno? :D o prendo in considerazione il 1000VA
Grazie

Trotto@81
02-02-2014, 11:16
Si me lo aveva detto Angelo ma io sono come S.Tommaso :p
Lo prenderei su Amazon a 280 circa...
Nel post prima mi ero confuso SMT/SMC.....
Questa sigla ha qualche significato particolare o indica che è l'ultima serie prodotta? Secondo te ci posso stare come potenza per un eventuale espansione futura? Calcolando che i nuovi Mac hanno assorbimenti massimo di circa 250W...il mio adesso ne ha 110W più le 3 periferiche (2 Hd,1 router) ma in un futuro cambierei computer con il nuovo modello ed aggiungerei un Nas... Quindi 250 del computer(sperando che i nuovi modelli non consumino di più) 3 periferiche 100W ed il Nas che non so quanto posa consumare...
Che dici procedo sereno? :D o prendo in considerazione il 1000VA
Grazie
Credo che 500 W siano tantini anche per il futuro dato che rimarrai su Apple.
La serie SMT è la serie "premium" la serie SMC è la serie entry level.
Leggevo anche una recensione di un NAS Sinology che riconosceva il gruppo di continuità. Di più non chiedermi perchè non avendone mai avuto uno non saprei come funzionano o si connettono i NAS.

RS7000
02-02-2014, 11:30
Ciao a tutti, avrei intenzione di acquistare un UPS che vada bene per questa configurazione:

-CPU Q6600
- RAM 4GB
- Scheda video: Radeon HD 2400 PRO
- Scheda Audio: X-FI Titanium HD
- 1 hd da 1TB, 1 SSD da 32GB,
- 1 masterizzatore DVD
- Alimentatore Enermax da 550W EG651P-V(E) che ce l'ho dal 2001/2002 ma ancora funzionante!
- Monitor DELL U2713HM a led da 27"

La scelta è ricaduta sull' APC BE700G-IT (http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE700G-IT&total_watts=200)

http://i.imgur.com/OI4IgKr.jpg

Avrei alcuni dubbi in proposito:

1) La batteria viene caricata anche se l'UPS è spento e fin qui ci siamo.
Una volta caricata, l'UPS, quando è spento, assorbe ulteriore corrente?

2) Considerato che l'UPS andrà collocato in camera da letto, quando è spento ci sono dei led accesi? Emette ronzii?

3) Le 4 prese di "SURGE PROTECTION" rimangono alimentate anche quando l'UPS è spento?

4) La presa di alimentazione dell'UPS è italiana? Se sì, è da 10A o da 16A?

j.plissken
02-02-2014, 11:38
Credo che 500 W siano tantini anche per il futuro dato che rimarrai su Apple.
La serie SMT è la serie "premium" la serie SMC è la serie entry level.
Leggevo anche una recensione di un NAS Sinology che riconosceva il gruppo di continuità. Di più non chiedermi perchè non avendone mai avuto uno non saprei come funzionano o si connettono i NAS.

ottimo grazie mille

Podz
02-02-2014, 16:10
Una domanda:
Tre anni fa ho acquistato un APC Back-UPS Pro 1200 (BR1200GI), la cui autonomia iniziale era di circa 28min con un carico costante di 200w. Ora, con le stesse condizioni, l'autonomia è calata a 3min.
E' normale una differenza così grande?! Il dubbio è che la causa non sia la batteria esaurita ma un guasto nel gruppo di continuità.
Preciso che la batteria si sarà attivata una trentina di volte, per una durata complessiva di circa 20h, e il pc è sempre acceso 24h/24 (per quanto possa importare).

Hal2001
02-02-2014, 16:31
Sono le batterie da cambiare. Tre anni non sono pochi.

j.plissken
02-02-2014, 16:48
La differenza tra SMC e SMT sono praticmante i tasti sul display, e nella controparte del mio l'SMT ha delle batterie + belle, nonche lo slot x schede aggiuntive...
Si ma lo Smart 750 SMC non esiste giusto? C'è solo il SMT750I che è quello che dovrei prendere io…..

Sbobba
02-02-2014, 17:00
nessuno usa apcfix?

Podz
02-02-2014, 17:07
hai provato a mandare una mail al supporto?
No, non ancora. Però se mi dite che un calo di questo tipo è possibile, procedo subito con l'ordine di una nuova batteria.

Tra l'altro APC consiglierebbe di cambiare le batterie almeno una volta ogni 3 anni, per cui come periodo ci siamo...

Dumah Brazorf
02-02-2014, 17:22
nessuno usa apcfix?

Hai già provato ad eseguirlo in modalità compatibile?

Sbobba
02-02-2014, 17:28
ma il powerchute non funziona solo via usb?

Marshmellow
02-02-2014, 21:20
Ti consiglio questo!
http://www.atlantisland.it/pub/prodotti.php?famiglia=1&l1=7&l2=24&articolo=QTAzLVMxMDAx

Ciao Trotto!

Grazie mille per il tuo consiglio, ma ho visto che l'Atlantis OnePower 1001 è pseudo-sinusoidale, e a me serve una sinusoidale pura, visto che ho un alimentatore PFC attivo, quindi dovrei andare più sulla linea HostPower, che costa un occhio della testa.

E se prendessi soltanto uno stabilizzatore di corrente? Se va via la corrente amen, il mio problema sono gli sbalzi di tensione.

In caso di uno stabilizzatore di corrente, qual'è la marca e il modello migliore da prendere?

Trotto@81
02-02-2014, 22:04
Ciao Trotto!

Grazie mille per il tuo consiglio, ma ho visto che l'Atlantis OnePower 1001 è pseudo-sinusoidale, e a me serve una sinusoidale pura, visto che ho un alimentatore PFC attivo, quindi dovrei andare più sulla linea HostPower, che costa un occhio della testa.

E se prendessi soltanto uno stabilizzatore di corrente? Se va via la corrente amen, il mio problema sono gli sbalzi di tensione.

In caso di uno stabilizzatore di corrente, qual'è la marca e il modello migliore da prendere?Se è un alimentatore recente e di qualità non avrai problemi.
La serie HostPower è abbastanza economica, altrimenti ti consiglio di non prendere nulla, perchè i modermi alimentatori, se di qualità, sopperiscono abbastanza bene agli sbalzi di tensione. Se per te l'interruzione non conta non pensarci più e vai avanti così.

Filarono
03-02-2014, 09:30
Ciao, qualcuno può darmi la sua opinione sul BlueWalker PowerWalker VI 1500 LCD? È molto rumoroso?

Hayabusa85
04-02-2014, 21:44
Raga dovrei acquistare un UPS, mi son documentato un po e ho letto di opinioni contrastanti sulla necessità di un ups con onda sinusoidale pura per gli alimentatori con pfc attivo; nel mio caso mi troverei a dover alimentare un xfx 550w, ho fatto un paio di conti con i vari tools sui siti di produttori di ups (e cercando wattaggi sui siti dei produttori dei vari pezzi) e son giunto alla conclusione che il mio pc "dovrebbe" consumare intorno ai 360W, non avendo un wattimetro non posso fare la misura precisa.

La mia necessità è che il pc non si spenga per 3/4 minuti, cioè se va via la corrente ho il tempo di spegnere o di riattaccare il contatore nel caso saltasse per il troppo carico in casa :rolleyes:

Ora, tenendo in considerazione il fattore onda sinusoidale pura, wattaggio e prezzo dell'apparecchio avrei scelto l'Atlantis Land HostPower 851 che è da 480W e mi verrebbe a fare sui 100€ spedizione inclusa.
Potrei anche spendere un po' in più ma per un 1000Va (corrispondenti ai 550/600w) di una marca tipo apc/atlantisland/powerwalker sempre con unda sinusoidale pura tipo HostPower 1102 chiedono sui 170€ ma mi ero prefissato di non arrivare a spenderci tanto.

Detto ciò la mia domanda è: qualcuno ha il mio stesso alimentatore o ha esperienza diretta/indiretta per consigliarmi se la mia scelta è giusta o indirizzarmi verso un altro prodotto?
In più, dato che ci dormo a poco più di 1 metro, quanto sono rumorosi, posso lasciare acceso l'ups la notte o tocca spegnerlo?

Vi do 2 info in più su cosa devo alimentare, magari torna utile:
Ali: PC XFX ProSeries 550W Core Edition
MoBo: ASRock Z77 Pro3
Ram: 2* 2Gb Corsair (non ricordo la sigla)
HD: Western Digital Caviar Black 1TB
CPU: i5-3570k 3,4GHz
Scheda Video: Ati 6870
Masterizzatore Asus DRW-24B5ST
Monitor: Asus ML239H
Router alice pirelli di qualche annetto fa.
Per il sistema di casse, stampante e varie invece prendo solo una presa filtrata, giusto per gli sbalzi.

Grazie in anticipo :D

enzitiello
04-02-2014, 21:52
Raga dovrei acquistare un UPS, mi son documentato un po e ho letto di opinioni contrastanti sulla necessità di un ups con onda sinusoidale pura per gli alimentatori con pfc attivo; nel mio caso mi troverei a dover alimentare un xfx 550w, ho fatto un paio di conti con i vari tools sui siti di produttori di ups (e cercando wattaggi sui siti dei produttori dei vari pezzi) e son giunto alla conclusione che il mio pc "dovrebbe" consumare intorno ai 360W, non avendo un wattimetro non posso fare la misura precisa.

La mia necessità è che il pc non si spenga per 3/4 minuti, cioè se va via la corrente ho il tempo di spegnere o di riattaccare il contatore nel caso saltasse per il troppo carico in casa :rolleyes:

Ora, tenendo in considerazione il fattore onda sinusoidale pura, wattaggio e prezzo dell'apparecchio avrei scelto l'Atlantis Land HostPower 851 che è da 480W e mi verrebbe a fare sui 100€ spedizione inclusa.
Potrei anche spendere un po' in più ma per un 1000Va (corrispondenti ai 550/600w) di una marca tipo apc/atlantisland/powerwalker sempre con unda sinusoidale pura tipo HostPower 1102 chiedono sui 170€ ma mi ero prefissato di non arrivare a spenderci tanto.

Detto ciò la mia domanda è: qualcuno ha il mio stesso alimentatore o ha esperienza diretta/indiretta per consigliarmi se la mia scelta è giusta o indirizzarmi verso un altro prodotto?
In più, dato che ci dormo a poco più di 1 metro, quanto sono rumorosi, posso lasciare acceso l'ups la notte o tocca spegnerlo?

Vi do 2 info in più su cosa devo alimentare, magari torna utile:
Ali: PC XFX ProSeries 550W Core Edition
MoBo: ASRock Z77 Pro3
Ram: 2* 2Gb Corsair (non ricordo la sigla)
HD: Western Digital Caviar Black 1TB
CPU: i5-3570k 3,4GHz
Scheda Video: Ati 6870
Masterizzatore Asus DRW-24B5ST
Monitor: Asus ML239H
Router alice pirelli di qualche annetto fa.
Per il sistema di casse, stampante e varie invece prendo solo una presa filtrata, giusto per gli sbalzi.

Grazie in anticipo :D

Ciao se vuoi risparmiare ti posso consigliare il powerwalker vi 800 SW da 480w. Sinusoide pura e abbastanza silenzioso (ma non muto) vediti qualche info.

Ps. La stampante non collegarla all'ups

bancodeipugni
04-02-2014, 21:55
io non riuscirei a usarlo di notte a 1 mt sia per rumore che per luce, ma io di notte tolgo tensione a tutta la stanza (ho messo magnetotermici a sezionare su ogni presa): non faccio testo

360w mi sembrano tantini, forse di picco con la gpu e il moltiplicatore cpu al massimo senza eist in turbo mode e col monitor a contrasto e luminosità 100

normalmente dovresti stare sotto i 250 con quella macchina

comunque a maggior ragione non andrei su potenze maggiori

la presa filtrata la puoi risparmiare, (aprendole vedessi dentro in cosa consiste il "filtraggio") prendine una decente normale non cina-pressofuso

enzitiello
04-02-2014, 21:57
io non riuscirei a usarlo di notte a 1 mt sia per rumore che per luce, ma io di notte tolgo tensione a tutta la stanza (ho messo magnetotermici a sezionare su ogni presa): non faccio testo

360w mi sembrano tantini, forse di picco con la gpu e il moltiplicatore cpu al massimo senza eist in turbo mode e col monitor a contrasto e luminosità 100

normalmente dovresti stare sotto i 250 con quella macchina

comunque a maggior ragione non andrei su potenze maggiori


Il rumore non è troppo forte...
Per il display... Basta un cartoncino davanti :D

bancodeipugni
04-02-2014, 22:17
magari appena ti abitui al crepuscolare lo vedi subito

enzitiello
04-02-2014, 22:23
magari appena ti abitui al crepuscolare lo vedi subito

Per quello che l'ho pagato... Per adesso fa il suo lavoro. In futuro lo sposto su un htpc in salotto e andrà pure meglio ;)

san80d
04-02-2014, 23:13
ma io di notte tolgo tensione a tutta la stanza (ho messo magnetotermici a sezionare su ogni presa): non faccio testo

eh che cavolo :)

Hayabusa85
05-02-2014, 00:12
Grazie per le risposte ragazzi! :D
Prenderò il powerwalker che mi avete indicato, stesse caratteristiche dell'altro e prezzo inferiore, win-win.
Il consumo del pc l'ho calcolato prendendo tutti i consumi massimi, esempio il monitor porta 19v 2.1a e quindi l'ho contato 40w, la scheda video vuole 2 connettori da 75w e l'ho contata per 150w; per sicurezza..meglio stare larghi, e magari evito di doverlo cambiare se faccio upgrades, tipo pensavo di aggiungere una seconda 6870.

La luce non è un problema per fortuna, per com'è sistemata la scrivania l'ups va rivolto con il retro verso il letto; per il rumore gg, mal che vada lo spegnerò di notte.

Grazie ancora, poi vi aggiorno sulla qualità.

Trotto@81
05-02-2014, 09:45
Ragazzi, curiosità: stavo guardano il log dell'UPS intanto che aspettavo finisse un dowload e ho notato che il voltaggio delle corrente durante la notte e molto superiore a quello della giornata da cosa dipende?
Dai carichi collegati alla rete. Meno utilizzatori sono attivi e minore sarà la caduta di tensione.

RS7000
05-02-2014, 09:55
UNa curiosità: ma un UPS assorbe ugualmente corrente anche se viene spento fisicamente tramite il pulsante di acccensione?
In pratica se la batteria è carica e l'UPS è spento, rimane in standby o cose di questo tipo?

Trotto@81
05-02-2014, 11:03
Capito, quando torno dal lavoro guarderò se effettiamente il voltaggio sale ancora lasciando quasi tutto spento. Come sono come valori 225v-235v? La notte mi arrivano dei picchi a 250v.
Aspetta, non è funzione solo di casa tua, ma sopratutto della rete principale.

Trotto@81
05-02-2014, 11:30
Capito, comunque ho visto andando in standby il monitor mentre ho pranzato è arrivato a 240v prima era abbastanza stabile a 236v.

APC sto gioro mi ha mandato un UPS nuovo di fabbrica che dovrebbero aver provato, vediamo quando arriva...Perchè gli altri non erano nuovi?

Trotto@81
05-02-2014, 11:40
Se funziona devi fare questa prova dopo aver spento lo schermo LCD. Spegni l'UPS e staccalo dalla rete. Poi lo riconnetti e lo accendi. Sul mio Back-UPS perde il settaggio e ritorna a rimanere acceso. Non è un problema, ma solo piccolezze che per chi lo usa in casa si fanno notare.
Non ho ancora installato PowerChute sul mio computer, anche se per la mia serie a parte monitorare i parametri non serve a nulla dato che non ha nemmeno il firmware aggiornabile. :(

Trotto@81
05-02-2014, 12:12
Non sarei nemmeno sicuro che si possa fare la calibrazione delle batterie.
Ancora non l'ho installato, vedrò più avanti.

j.plissken
05-02-2014, 14:30
Qualcuno che ha un HostPower 851,o altri gestiti da ViewPower,mi sa dire se funziona il test della batteria....cioè,io programmo il test una volta al mese,tra tot mesi mi avverte con un messaggio se fallisce il test? Vorrei sapere se qualcuno lo ha già sperimentato.. E nel caso,se avesse anche abilitato le notifiche via mail,io come l'utente che ha fatto la domanda qualche pagina indietro,non riesco a configurarlo,mi fallisce sempre il test...
Grazie


Si ma enteambi agosto 2013 con lo stesso problema, quello che mi han mandato ora a quanto mi hanno detto è gennaio 2014, odorerà ancora di riso :D


Tu devi vendere sto baraccone.....e comprarti un fantastico HostPower :D :D ;)
Comunque come aveva già detto Trotto@81 tempo fa,possibile che sia così "difficile" inserire una cavolo di feritoia per areare bene l'interno dell'ups....non dico una ventolina che si accenda a temperature critiche,ma almeno una catzo di feritoia....mhà...
Io ho deciso che per ora,per i problemi di linea che ho io(praticamente nulli) non vale la pena spendere 300€ per un UPS che protegga 600€ di iMac.....

Trotto@81
05-02-2014, 14:35
Qualcuno che ha un HostPower 851,o altri gestiti da ViewPower,mi sa dire se funziona il test della batteria....cioè,io programmo il test una volta al mese,tra tot mesi mi avverte con un messaggio se fallisce il test? Vorrei sapere se qualcuno lo ha già sperimentato.. E nel caso,se avesse anche abilitato le notifiche via mail,io come l'utente che ha fatto la domanda qualche pagina indietro,non riesco a configurarlo,mi fallisce sempre il test...
GrazieMa avevi anche l'HostPower 851? Lo possiedo anche io, ma non chiedermi di installare nulla su iMac. Non ho ne tempo e ne voglia.

Adone_1985
05-02-2014, 22:59
Ragazzi scusate, io ho preso un apc back-ups ES700 come va??

Grazie

j.plissken
05-02-2014, 23:01
Ragazzi scusate, io ho preso un apc back-ups ES700 come va??

Grazie

avresti dovuto chiederlo prima….. :Prrr:

Adone_1985
05-02-2014, 23:09
avresti dovuto chiederlo prima….. :Prrr:


Ma stai bene?? O hai problemi??

j.plissken
05-02-2014, 23:14
Ma stai bene?? O hai problemi??

io di solito mi informo prima…mica dopo..un po' tutti non solo io…e poi rilassati…fatti una bella camomilla calda :fagiano:
Ps\ io ho avuto il 550…e va una meraviglia...

Adone_1985
05-02-2014, 23:21
io di solito mi informo prima…mica dopo..un po' tutti non solo io…e poi rilassati…fatti una bella camomilla calda :fagiano:

Ps\ io ho avuto il 550…e va una meraviglia...


Ma tu nn sai perché l'ho preso e in quale circostanze....ad impatto mi sono fidato dell'APC....quindi il tuo post è fuori luogo...e inutile, facevi prima a dire va bene e stop...

la camomilla fattela te

j.plissken
05-02-2014, 23:26
e io posso sapere in che situazione\modo\perchè TU lo hai preso?
mi sembrava una risposta pertinente al 100% (anche di piu') alla tua domanda… poi Dio santo un po' di allegria ha mai ucciso nessuno…ma a quanto pare….
buona serata :fagiano:

Adone_1985
05-02-2014, 23:45
e io posso sapere in che situazione\modo\perchè TU lo hai preso?

mi sembrava una risposta pertinente al 100% (anche di piu') alla tua domanda… poi Dio santo un po' di allegria ha mai ucciso nessuno…ma a quanto pare….

buona serata :fagiano:


Ma tu nn devi sapere in che modo-situazione e il perché l'ho preso, quindi la tua risposta è anche irritante e al 100% fuori luogo.....è ovvio che prima di comprare bisogna chiedere....

Comunque grazie e buona serata

j.plissken
05-02-2014, 23:52
io te lo dico con tutto il cuore…prendi la vita piu' serenamente,io non hho intenzione di far irritare nessuno,te lo assicuro…pero' dai cavolo…una catzo di battuta ci stava benissimo con la tua sparata… ;)
ti ho messo pure le faccine :D :fagiano: :ciapet:
Comunque hai fatto la scelta migliore…Te lo dice uno che ha provato 3 Apc,2 Atlantis 1 Nilox e 1 CyberPower in 3 settimane….
se non hai bisogno di onda sinusoidale pura,e ti bastano 400Watt,ripeto hai scelto bene...

Adone_1985
05-02-2014, 23:59
io te lo dico con tutto il cuore…prendi la vita piu' serenamente,io non hho intenzione di far irritare nessuno,te lo assicuro…pero' dai cavolo…una catzo di battuta ci stava benissimo con la tua sparata… ;)
ti ho messo pure le faccine :D :fagiano: :ciapet:
Comunque hai fatto la scelta migliore…Te lo dice uno che ha provato 3 Apc,2 Atlantis 1 Nilox e 1 CyberPower in 3 settimane….
se non hai bisogno di onda sinusoidale pura,e ti bastano 400Watt,ripeto hai scelto bene...

A me sembrava a persa per il culo scusa...

Comunque grazie per le informazioni e per i consigli da mentore :D

mikedepetris
06-02-2014, 07:56
io te lo dico con tutto il cuore…prendi la vita piu' serenamente,io non hho intenzione di far irritare nessuno,te lo assicuro…pero' dai cavolo…una catzo di battuta ci stava benissimo con la tua sparata… ;)
ti ho messo pure le faccine :D :fagiano: :ciapet:
Comunque hai fatto la scelta migliore…Te lo dice uno che ha provato 3 Apc,2 Atlantis 1 Nilox e 1 CyberPower in 3 settimane….
se non hai bisogno di onda sinusoidale pura,e ti bastano 400Watt,ripeto hai scelto bene...

Io invece sto per acquistare un 1500VA, finora pensavo ad un APC smart, ma ora sarei tentato da un CyberPower.

Pero' ho anche due vecchi MGE guasti con batterie da sbolognare, mi pare solo APC faccia rottamazione.

Che suggerisci?

Wuillyc2
06-02-2014, 08:05
Ragazzi scusate, io ho preso un apc back-ups ES700 come va??

Grazie


Ciao grande! Non preoccuparti! Fa il suo lavoro bene!

j.plissken
06-02-2014, 08:27
Io invece sto per acquistare un 1500VA, finora pensavo ad un APC smart, ma ora sarei tentato da un CyberPower.

Pero' ho anche due vecchi MGE guasti con batterie da sbolognare, mi pare solo APC faccia rottamazione.

Che suggerisci?

Io ho avuto un CyberPower 900VA il "base" della serie con sinusoide pura,per quello che ho testato io andava da dio,ottima costruzione,freddo come un ghiacciolo anche sotto batteria(parte una ventolina,quanto torna corrente si spegne)...Apc ho avuto solo la serie back-Ups....ma per spendere 330€ del Cyber....con 50€ in più prenderesti uno Smart...........a sto punto,vista la qualità del prodotto e l'assistenza post vendita......................
Ps/ se hanno solo le batterie esauste,perchè non sostituirle? :fagiano:

EDIT ho letto adesso che sono guasti.....sorry



Ma avevi anche l'HostPower 851? Lo possiedo anche io, ma non chiedermi di installare nulla su iMac. Non ho ne tempo e ne voglia.



L'ho preso in cambio del 701........ ^__^
È in consegna oggi.......

Trotto@81
06-02-2014, 09:15
L'ho preso in cambio del 701........ ^__^
È in consegna oggi.......
E' silenzioso come lo vuoi tu, ma scalda abbastanza e nativamente non è visto da OS X.

j.plissken
06-02-2014, 09:43
E' silenzioso come lo vuoi tu, ma scalda abbastanza e nativamente non è visto da OS X.

Si si grazie so già tutto :cool:
Ho confrontato le 2 foto dell'interno....secondo me sono la stessa identica cosa cambiano solo le specifiche hahahhahaa
Si anche io 701 scaldava...termometro alla mano 27 Gradi sopra il case parte posteriore..........................
Non me la sono sentita di spendere 280€ per un Apc.....per proteggere 700€ di roba(iMac 21 e 2 Hd esterni) ma sicuro il mio prossimo acquisto sarà uno Smart 750 ;)

Trotto@81
06-02-2014, 09:47
Si si grazie so già tutto :cool:
Ho confrontato le 2 foto dell'interno....secondo me sono la stessa identica cosa cambiano solo le specifiche hahahhahaa
Si anche io 701 scaldava...termometro alla mano 27 Gradi sopra il case parte posteriore..........................
Non me la sono sentita di spendere 280€ per un Apc.....per proteggere 700€ di roba(iMac 21 e 2 Hd esterni) ma sicuro il mio prossimo acquisto sarà uno Smart 750 ;)
Se andrà bene l'HP 851 perchè cambiare in futuro? Salvo in caso ti serva maggiore potenza. Questo arriva a stento ai 400 W che per ora sono più che buoni.

j.plissken
06-02-2014, 10:13
Se andrà bene l'HP 851 perchè cambiare in futuro? Salvo in caso ti serva maggiore potenza. Questo arriva a stento ai 400 W che per ora sono più che buoni.

Non so perché...ma ho la sensazione che sarà già tanto farlo arrivare al secondo cambio batteria..........quindi una prospettiva di vita di 4 anni..ohhhhh sempre secondo me è........
L'unico modo per sapere esattamente quanta potenza supporta un ups è collegare un carico costante,tipo lampadine? Trovare però da 3/400watt :D

Trotto@81
06-02-2014, 10:24
Mah, 3° UPS stessa storia, inizio a pensare che sia una feature che per qualche motivo si sono dimenticati di inserire nel modello da 1500VA, ho sentito pure il beep dell'UPS del ragazzo che lo faceva x provare al telefono ma lui ha li un 1000VA.

A me non mi pare ci sia nulla di complicato nel tenere premuto un pulsante no? :muro:
Peccato!! Mettici un pezzo di carta fissato da sopra con del nastro, la notte lo abbassi e non ci pensi più.
Da PowerChute non è possibile attivare lo spegnimento?

Trotto@81
06-02-2014, 10:26
Non so perché...ma ho la sensazione che sarà già tanto farlo arrivare al secondo cambio batteria..........quindi una prospettiva di vita di 4 anni..ohhhhh sempre secondo me è........
L'unico modo per sapere esattamente quanta potenza supporta un ups è collegare un carico costante,tipo lampadine? Trovare però da 3/400watt :DA quattro anni non ci arriva la batteria dentro quel fornelletto. Dopo l'estate sarà già stremata.
La prova falla con una o due lampade connesse alla ciabatta tramite un portalampada monitorando il tempo che riesce a tenerle accese.

Trotto@81
06-02-2014, 10:31
Nein, disattivazione schermo e audio si possono fare solo da pulsanti.

Ultima mail al supporto e poi mi sa dovro seguire il tuo suggerimento :D direi che provati 3 UPS anche se con lo stesso difetto, posso dire che vanno più che bene senza problemi.Magari lo avessi io il tuo UPS!! :)

Trotto@81
06-02-2014, 10:45
Il mio è un Back-UPS Pro, va comunque bene, ma uno Smart-UPS è decisamente superiore.
Io devo solo trovare il tempo di fare una prova della batterie. Per me non sono al TOP dato che sono rimaste ferme per un anno. Se non rispecchiano quanto dichiarato me le cambieranno certamente in garanzia.

Ziosilvio
06-02-2014, 11:59
Ragazzi scusate, io ho preso un apc back-ups ES700 come va??

Grazie
avresti dovuto chiederlo prima….. :Prrr:
Ma stai bene?? O hai problemi??
io di solito mi informo prima…mica dopo..un po' tutti non solo io…e poi rilassati…fatti una bella camomilla calda :fagiano:
Ps\ io ho avuto il 550…e va una meraviglia...
Ma tu nn sai perché l'ho preso e in quale circostanze....ad impatto mi sono fidato dell'APC....quindi il tuo post è fuori luogo...e inutile, facevi prima a dire va bene e stop...

la camomilla fattela te
e io posso sapere in che situazione\modo\perchè TU lo hai preso?
mi sembrava una risposta pertinente al 100% (anche di piu') alla tua domanda… poi Dio santo un po' di allegria ha mai ucciso nessuno…ma a quanto pare….
buona serata :fagiano:
Ma tu nn devi sapere in che modo-situazione e il perché l'ho preso, quindi la tua risposta è anche irritante e al 100% fuori luogo.....è ovvio che prima di comprare bisogna chiedere....

Comunque grazie e buona serata
io te lo dico con tutto il cuore…prendi la vita piu' serenamente,io non hho intenzione di far irritare nessuno,te lo assicuro…pero' dai cavolo…una catzo di battuta ci stava benissimo con la tua sparata… ;)
ti ho messo pure le faccine :D :fagiano: :ciapet:
Comunque hai fatto la scelta migliore…Te lo dice uno che ha provato 3 Apc,2 Atlantis 1 Nilox e 1 CyberPower in 3 settimane….
se non hai bisogno di onda sinusoidale pura,e ti bastano 400Watt,ripeto hai scelto bene...
A me sembrava a persa per il culo scusa...

Comunque grazie per le informazioni e per i consigli da mentore :D
Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.

Sbobba
06-02-2014, 16:10
Hai già provato ad eseguirlo in modalità compatibile?

Si ho provato ma non va, ho anche provato con windows xp su virtualbox ma niente...

msktrz
07-02-2014, 12:50
Ragazzi, APC è fantastica, dppo il 3° SMC miandano un SMT 1500!

Per quanto li fan pagare penso sia il minimo. :asd:

Hal2001
07-02-2014, 13:23
Ragazzi, APC è fantastica, dppo il 3° SMC miandano un SMT 1500!

Perdonami, nei post precedenti dicevi che erano perfetti. Come mai lo sostituiscono con un modello superiore?

Hal2001
07-02-2014, 16:01
Che poi in verità la differenze fra SMT1500 e SMC1500 in soldoni non le ho mai capite. Non sono entrambi con onda sinusoidale perfetta?
Cerco di informarmi meglio, perché voglio prendere un nuovo APC, e ho visto che fra il SMT1000i e il SMC1000i i prezzi sono molto simili.

Edit: 600 Watt invece di 700 per il APC Smart-UPS C 1000VA?

Trotto@81
07-02-2014, 16:50
Ragazzi, APC è fantastica, dppo il 3° SMC miandano un SMT 1500!In questo funziona lo spegnimento dello schermo?
Se prima avevi un buon UPS ora hai un ottimo UPS.

Hal2001
08-02-2014, 10:36
Grazie, sei stato molto chiaro. A questo punto comincio a studiarmi anche il SMT750I che monta RBC48.

biruk22
08-02-2014, 14:17
scrivo qui che è il thread più adatto rispetto a quello sugli alimentatori,
ho un ups tecnoware easy protector 160, tipo line interactive con sinusoide approssimata, siccome ho preso un alimentatore con PFC attivo, seasonic platinum, mi chiedevo se ci fossero problemi ad utilizzarli insieme.
In più siccome è 800VA è sottodimensionato rispetto al consumo in full della mia nuova ,quasi certa configurazione (4770k in OC+R9 290) già con la vecchia in firma quando giocavo e mancava la corrente l'ups non riusciva a reggere neanche il minuto necessario a riattaccare la luce, quindi a questo punto mi consigliate di continuare ad usarlo? più che altro come filtro o comunque quando non sono in full regge.

biruk22
08-02-2014, 16:09
Ma se non ti regge la config perchè non cambiarlo?
Se non sei in full per reggere regge, io non conosco il tuo modello ma non sarebbe comodo averne uno che ti spegne automaticamente il pc? Altrimenti quando finisce la carica, e non sei in casa, ti salterebbe comunque il pc con i relativi rischi...


Perche normalmente uso il pc per giocare quindi quando si stacca mi basterebbe 1 minuto per scendere al piano terra e andare a riattaccare la luce, e cambiarlo per uno per un buon 1200 VA (stima *0.6) a sinusoide pura penso ci vogliano tanti € no? FAtemi un esempio di ups buono per la mia situazione :)
Di sicuro sarebbe cambiarlo meglio però mi chiedevo che succede quando sono entro la soglia minima e si attiva l'ups? Quel momento in cui il pc è alimentato dalla batteria può portare problemi?

biruk22
08-02-2014, 16:57
Io andrei sulla sinusoidale pura è prenderei un APC SMT1000I (700Watt).

azz più di 300€ un pò caro :( l'atlantis land 1202 costa più di 100€ in meno cosa ha di differente in temini di qualità filtraggio e onda in uscita?

biruk22
08-02-2014, 19:02
uhm capito grazie, per quanto riguarda il mio conviene che non lo utilizzo allora?

biruk22
09-02-2014, 02:15
Un UPS può sempre tornare utile, magari finchè tengono le batterie lo colleghi a un vecchio PC, la TV o qualche altra apparecchiatura elettronica che potrebbe venir danneggiata da sbalzi di tensioni.
si ovvio lo so , uno lo utilizzo per le console per esempio
Comunque vista la tua config, non propio low cost, io investirei anche in un buon UPS x proteggerla.
Hai ragione però il budget è limitato quindi preferisco rischiare ed avere hardware più performante.
Però ancora non ho capito se usare questo ups in mio possesso possa danneggiare più che salvare l'hardware :D

Trotto@81
09-02-2014, 08:36
si ovvio lo so , uno lo utilizzo per le console per esempio

Hai ragione però il budget è limitato quindi preferisco rischiare ed avere hardware più performante.
Però ancora non ho capito se usare questo ups in mio possesso possa danneggiare più che salvare l'hardware :DSenza soldi non si cantano messe!!
L'UPS in tuo possesso va bene solo come fermacarte e dato che non vuoi spendere non ci pensare più e continua ad usare il tuo PC senza nessuna protezione. Gli sbalzi vengono gestiti benissimo dal tuo alimentatore costoso.

NorysLintas
09-02-2014, 09:01
Io ti dico la mia, se abiti in periferia e sei lontano dalla centralina enel devi comprare un ups nuovo, poi sta a te decidere se spendere il 30% di budget sul costo dei tuo componenti per proteggerlo ...

Ricorda che i componenti più importanti in una configurazione pc sono l'alimentatore e l'ups.

biruk22
09-02-2014, 11:02
Senza soldi non si cantano messe!!
L'UPS in tuo possesso va bene solo come fermacarte e dato che non vuoi spendere non ci pensare più e continua ad usare il tuo PC senza nessuna protezione. Gli sbalzi vengono gestiti benissimo dal tuo alimentatore costoso.

lol come fermacare è un pò ingombrante :D prima o poi uno buono lo comprerò (è ritornerò qui :D )
Io quello che volevo sapere principalmente era: siccome quando non sono oltre i 400w (metti che sto flashando il bios per esempio...) ce la fa è un problema se lo utilizzassi per non far spegnere il pc bruscamente oppure l'onda non pura in uscita mi crea problemi?

Trotto@81
09-02-2014, 11:05
lol come fermacare è un pò ingombrante :D prima o poi uno buono lo comprerò (è ritornerò qui :D )
Io quello che volevo sapere principalmente era: siccome quando non sono oltre i 400w (metti che sto flashando il bios per esempio...) ce la fa è un problema se lo utilizzassi per non far spegnere il pc bruscamente oppure l'onda non pura in uscita mi crea problemi?
Non dovrebbe crearti problemi se il tuo alimentatore è fatto bene. Quello che potrebbe risentirne di più è l'UPS, sopratutto se la potenza assorbita dal PC è maggiore da quelle che può erogare il gruppo di continuità.

Bik
09-02-2014, 11:09
lol come fermacare è un pò ingombrante :D prima o poi uno buono lo comprerò (è ritornerò qui :D )
Io quello che volevo sapere principalmente era: siccome quando non sono oltre i 400w (metti che sto flashando il bios per esempio...) ce la fa è un problema se lo utilizzassi per non far spegnere il pc bruscamente oppure l'onda non pura in uscita mi crea problemi?

Per la forma d'onda nessun problema, l'unica cosa è che dovrai attaccarlo per caricare la batteria, ogni tanto, e magari prima di flashare il BIOS facollegandolo al PC e staccando la spina per qualche secondo, giusto per capire se l'alimentatore, cercando di stabilizzare la tensione caricandosi, non richieda troppa corrente, che potrebbe superare quella richiesta dall'UPS.

biruk22
09-02-2014, 11:18
ah ok grazie adesso siete stati un pò più chiari :D
Che poi io a suo tempo gli avevo anche cambiato una batteria con una più grande tipo 9Ah invece di 7Ah mi sembra, ho fatto male? Aumentare l'amperaggio della batteria dovrebbe in teoria aumentare i watt in uscita ma mi sa che non funziona così nell'ups giusto?

Trotto@81
09-02-2014, 11:20
ah ok grazie adesso siete stati un pò più chiari :D
Che poi io a suo tempo gli avevo anche cambiato una batteria con una più grande tipo 9Ah invece di 7Ah mi sembra, ho fatto male? Aumentare l'amperaggio della batteria dovrebbe in teoria aumentare i watt in uscita ma mi sa che non funziona così nell'ups giusto?Dipende se l'elettronica in caso di black out regge un tempo maggiore di funzionamento.

Sbobba
09-02-2014, 15:33
Si ho provato ma non va, ho anche provato con windows xp su virtualbox ma niente...

Credo di aver trovato il problema, il pinout della seriale della scheda madre è diverso dal pinout seriale standard :mad:

Trotto@81
09-02-2014, 15:39
Credo di aver trovato il problema, il pinout della seriale della scheda madre è diverso dal pinout seriale standard :mad:
Leggermente OT direi.

Dumah Brazorf
09-02-2014, 17:58
Credo di aver trovato il problema, il pinout della seriale della scheda madre è diverso dal pinout seriale standard :mad:

Aaaaah certo, uno dava per scontato che il cavo fosse apc. Più che altro quando dicevi che il programma non funzionava pensavo che non si aprisse proprio.

Sbobba
09-02-2014, 18:34
Non intendo il pinout del cavo (che è originale apc), ma il pinout del connettore interno della scheda madre, ha i pin numerati per colonna invece che per riga...

biruk22
09-02-2014, 19:38
Dipende se l'elettronica in caso di black out regge un tempo maggiore di funzionamento.

In teoria aumentando gli ampere dovrebbe aumentare la potenza erogata e quindi il tempo di funzionamento, però non lo so penso che la circuiteria e l'inverter siano progettati per tot Ah e volendo si potrebbe prendere un modello di ups di capacità minore e comprargli la batteria no?
Quindi riformulo la domanda: cambiare la batteria con una di capacità maggiore porta benefici nell'autonomia oppure no? Potrebbe danneggiare il circuito di ricarica?

Trotto@81
09-02-2014, 19:40
In teoria aumentando gli ampere dovrebbe aumentare la potenza erogata e quindi il tempo di funzionamento, però non lo so penso che la circuiteria sia progettata e l'inverter siano progettati per tot Ah e volendo si potrebbe prendere un modello di ups di capacità minore e comprargli la batteria no?
Quindi riformulo la domanda: cambiare la batteria con una di capacità maggiore porta benefici nell'autonomia oppure no? Potrebbe danneggiare il circuito di ricarica?Te lo ripeto, il problema è durante la scarica e non la ricarica.
Se l'elettronica è di pessima qualità potrebbe friggersi se l'autonomia è prolungata oltre i suoi limiti, specie se non è dissipata attivamente. Non è detto che succeda, ma sappi che c'è l'evenienza.

RS7000
10-02-2014, 15:32
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.

Trotto@81
10-02-2014, 15:37
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.È stato già segnalato come rumoroso, quindi se hai un orecchio sensibile ti consiglio di evitare. Anche se minore, gli UPS emettono leggeri ronzii o fischi anche da spenti. Non vale per tutti, sia chiaro.

j.plissken
10-02-2014, 16:16
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.


Io ho avuto un Tecnoware,due AtlantisLand (701/781) un CyberPower 900VA.....l'unico a rumore zero assoluto era appunto il CyberPower ma zero proprio,neanche appoggiando l'orecchio lo si sentiva....pazzesco davvero...l'HostPower 701 lo si sente solo con orecchio appoggiato sopra....l'Apc me lo sono fatto sostituire perché,secondo me,rumoroso...ed il secondo era si sempre rumoroso ma non fastidioso...che sia BEN CHIARO che si parla di "rumori" che non tutti sentono....e se e quando sono avvertiti dall'orecchio umano,devi essere in condizioni di silenzio assoluto...e comunque parliamo di ronzii "sordi" quindi non particolarmente fastidiosi,di bassa frequenza quindi non percepiti da tutti...se la memoria non mi inganna spegnendo l'Apc non hai led accesi....e comunque quello verde è davvero poco intenso....nulla a che vedere all'hostpower dove hai addirittura il display SEMPRE acceso......
Io con il mio HostPower 851 ho risolto mettendo 4 feltrini sotto...secondo me se l'Ups lo appoggi a terra non hai grossi problemi qualsiasi UPS tu abbia intenzione di prendere....

RS7000
10-02-2014, 17:32
Vi ringrazio per le risposte, il fatto che il back-ups ES 700 sia rumoroso mi rende titubante nell'acquisto.
Mi ero già fatto l'idea di prendere un "ciabattone", il back-ups ES 700 era uno dei miei favoriti.
Gli altri possibili candidati possono essere il Riello iPlug (http://www.riello-ups.it/products/1-gruppi-di-continuita/39-iplug), oppure il Cyberpower BR850ELCD (http://www.cpsww.it/products/ups_systems/brics_lcd/br850elcd.htm) o l'Eaton Protection Station (http://powerquality.eaton.com/Products-services/Backup-Power-UPS/Protection-Station.aspx?cx=89)
A me servono però 7 prese, il back-ups ES 700 è perfetto perchè ne ha ben 8, contro i 6 dei modelli concorrenti.

EDIT: Ho visto ora, anche l'Eaton da 650/800va ha 8 prese.

j.plissken
10-02-2014, 17:51
Non vorrei dire cavolaie,ma le prese dell'Apc sono 4 sotto batteria e 4 filtrate....
Comunque non è un problema,metti una ciabatta....

RS7000
10-02-2014, 18:01
Sì infatti, l'Apc, come l'Eaton, ha 4 prese filtrate e le rimanenti 4 sono a batteria.

Trotto@81
10-02-2014, 18:16
Sì infatti, l'Apc, come l'Eaton, ha 4 prese filtrate e le rimanenti 4 sono a batteria.Non guardare alle prese, perchè puoi aumentarle con uan ciabatta. Quello che conta è se la potenza erogata basti per i carichi connessi.

susetto
10-02-2014, 21:15
Avrei intenzione di acquistare l'APC back-ups ES 700, vorrei sapere se quando è spento rimangono dei led accesi e se si sentono ronzii vari.
Questo perchè l'USP andrebbe collocato in camera da letto, e mi darebbero fastidio di notte vedere led accesi o peggio ancora sentire dei rumori.

Ho questo modello dal 2006, lo tengo sempre acceso e lo uso in camera per la zona TV
il mio è assolutamente silenzioso, anche appoggiando l'orecchio
quando interviene, si sente un discreto ronzio e lo scatto del relè
quando è acceso, c'è un piccolo LED verde nella parte superiore mentre da spento, non ci sono LED accesi

nazza
11-02-2014, 11:25
Ciao a tutti,
ho deciso di mettere un UPS a protezione del mio NAS (QNAP TS-220).

Sono piuttosto ignorante in materia, non so nemmeno se il QNAP abbia il PFC attivo o no. Cosa mi consigliate ?

Mi piacerebbe poter utilizzare il supporto UPS del QNAP tramite USB, ma non è strettamente necessario.
Se poi non fosse troppo rumoroso... :D

Trotto@81
11-02-2014, 11:42
Ciao a tutti,
ho deciso di mettere un UPS a protezione del mio NAS (QNAP TS-220).

Sono piuttosto ignorante in materia, non so nemmeno se il QNAP abbia il PFC attivo o no. Cosa mi consigliate ?

Mi piacerebbe poter utilizzare il supporto UPS del QNAP tramite USB, ma non è strettamente necessario.
Se poi non fosse troppo rumoroso... :D
Io so per certo leggendo alcune recensioni che il tuo NAS supporta nativamente APC, per il resto non so nulla. :D

nazza
11-02-2014, 11:47
Io so per certo leggendo alcune recensioni che il tuo NAS supporta nativamente APC, per il resto non so nulla. :D

Si, mi sembra che supporti nativamente APC e Cyberpower :D
Sono tutti buoni gli UPS di queste marche ? Non ho bisogno di tanta potenza o di tante prese.

Trotto@81
11-02-2014, 12:05
Si, mi sembra che supporti nativamente APC e Cyberpower :D
Sono tutti buoni gli UPS di queste marche ? Non ho bisogno di tanta potenza o di tante prese.Se vuoi spendere poco vai di Cyberpower.

nazza
11-02-2014, 13:47
Se vuoi spendere poco vai di Cyberpower.

I Powerwalker vanno tenuti in considerazione ?
Ad esempio questi sono compatibili con i QNAP Bluewalker serie VI (http://www.bluewalker.eu/line-interactive.asp) e si trovano a circa 50 euro :eek:

Altrimenti per andare sul sicuro potrei andare con APC BACK-UPS ES - BE550G-IT o APC BACK-UPS ES - BE700G-IT

j.plissken
11-02-2014, 15:04
Io andrei di Apc...per spendere 50€ in altro....con 80 ti prendi il 550........

young
11-02-2014, 16:13
io ho il BE550G-IT con il nas Qnap TS 112 ed è stato subito riconosciuto. Ho impostato lo spegnimento automatico del nas in caso di interruzione prolungata della corrente e sembra funzionare. Mi comunica per email che la corrente è interrotta e che inizia la procedura di spegnimento dopo l'intervallo prefissato. Nelle prove che ho fatto non ho aspettato che la procedura fosse portata a termine ma dovrebbe essere effettuata correttamente. Io non sento emettere dall'UPS alcun sibilo o fischio ma non posso assicurare a chi ha un orecchio fine o con un silenzio assoluto che non emetta segnali acustici.

Ginopilot
11-02-2014, 16:23
Tutti gli apc emettono rumori fastidiosi quando entrano in funzione. Magari il be550 essendo compatto ha qualcosa di diverso che lo rende piu' silenzioso.

Ginopilot
11-02-2014, 16:34
In teoria aumentando gli ampere dovrebbe aumentare la potenza erogata e quindi il tempo di funzionamento, però non lo so penso che la circuiteria e l'inverter siano progettati per tot Ah e volendo si potrebbe prendere un modello di ups di capacità minore e comprargli la batteria no?
Quindi riformulo la domanda: cambiare la batteria con una di capacità maggiore porta benefici nell'autonomia oppure no? Potrebbe danneggiare il circuito di ricarica?

Certo che avrai una maggiore autonomia. Ma l'ups ci mettera' di piu' per caricarla. Non cambiera' invece il carico massimo che potra' sopportare quando l'ups e' alimentato. Li c'e' poco da fare se vai in overload.

nazza
11-02-2014, 16:39
io ho il BE550G-IT con il nas Qnap TS 112 ed è stato subito riconosciuto. Ho impostato lo spegnimento automatico del nas in caso di interruzione prolungata della corrente e sembra funzionare. Mi comunica per email che la corrente è interrotta e che inizia la procedura di spegnimento dopo l'intervallo prefissato. Nelle prove che ho fatto non ho aspettato che la procedura fosse portata a termine ma dovrebbe essere effettuata correttamente. Io non sento emettere dall'UPS alcun sibilo o fischio ma non posso assicurare a chi ha un orecchio fine o con un silenzio assoluto che non emetta segnali acustici.

Grazie del feedback. Credo che prenderò anch'io il 550. Per il rumore non c'è problema, il QNAP non è molto silenzioso e comunque li tengo in uno sgabuzzino.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Burba
11-02-2014, 16:52
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro illuminato consiglio. Il mio PC lo vedete in firma, ho deciso di affiancargli un UPS dopo che l'ennesimo sbalzo di corrente (purtroppo molto comune a casa mia) per poco non mi spaccava Windows, recuperato in extremis per fortuna.
So che il mio ALI ha il PFC attivo, quindi se ho capito bene dovrei mettere un UPS a sinusoidale pura, solo che costano un sacco di soldi e io vorrei risparmiare qualcosa. Non mi interessa che abbia una grande automia, mi bastano pure un paio di minuti, il tempo di spegnere tutto in caso di emergenza, fondamentalmente il mio problema non sono come ho detto i black out veri e propri ma piccoli "salti" della corrente che va via pochi secondi e poi torna. Per essere precisi, dovrei attaccarci soltanto il desktop e il monitor, nient'altro. Voi cosa mi consigliereste? Io avevo visto questo qui, per fare un esempio:
http://www.amazon.it/Atlantis-Land-A03-HP701-HostPower-701/dp/B0056C8RLG/ref=pd_sim_sbs_pc_3
ma ho paura che 330 watt siano troppo pochi per il mio sistema. Ogni vostro consiglio è immensamente apprezzato, sono molto ignorante in materia e non vorrei friggere l'ali per acquisto errato :( Grazie!

j.plissken
11-02-2014, 17:31
Sempre Atlantis Land c'è L'HostPower 851, lo trovi allo stesso prezzo e arriva a 480Watt sempre sinusoidale, dovrebbe andarti, se non sei sicuro prova a calcolare il consumo esatto: http://www.enermax.outervision.com/

appunto…con 10€ in piu' prende l'851….
Io posso dire,avendoli tutti e 2…che il soldoni la differenza è davvero minima…nel senso che adesso con l'851 ho un carico del 13%…con il 701 avevo lo stesso identico carico…l'autonomia in caso di blackout rimane invariata…si attesta sempre sui 25 minuti…
Ovvio per lo stesso prezzo(o quasi) si prende il modello da 480W(dichiarati)…magari regge quei 10\20 W in piu :sofico:

PS il 701 rimane molto piu' "fresco" rispetto l'851…se per fresco si intendono 27 Gradi esterni al case,con temperatura ambientale di 20…..tra parentesi,sono tutti e 2 molto silenziosi…ma il 701 lo è di piu'…………..nel MIO caso avrei tenuto volentieri il 701 per i fattori di cui sopra…ma io non faccio testo…vedo e sento cose che le persone normali manco si immaginano…sono troppo pignolo….

Mai dimensionare l'UPS al pelo, va considerato l'invecchiamento della batteria. Ogni per tot watt si hanno 10 minuti, fra un anno per la stessa potenza potrebbero diventare 2 minuti.

si vero anche questo………...

Trotto@81
11-02-2014, 17:35
Mai dimensionare l'UPS al pelo, va considerato l'invecchiamento della batteria. Oggi per tot watt si hanno 10 minuti, fra un anno per la stessa potenza potrebbero benissimo diventare 2 minuti.

Burba
11-02-2014, 17:39
Grazie a tutti, ho fatto il calcolo con la tabella consumi e mi segna 351 watt, penso che prenderò l'Hostpower 851 per stare "largo" e più tranquillo. Comunque penso di spegnere l'ups la sera, in genere sono abituato a spegnere tutto tramite interruttore della ciabatta in modo da risparmiare un po' ed evitare luci fastidiose (il pc è in camera da letto). Ci sono problemi se spengo l'ups ogni sera? E' semplice da installare, va caricato a parte la prima volta e poi collegato? Grazie ancora a tutti per le info, gentilissimi.

Ginopilot
11-02-2014, 18:09
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro illuminato consiglio. Il mio PC lo vedete in firma, ho deciso di affiancargli un UPS dopo che l'ennesimo sbalzo di corrente (purtroppo molto comune a casa mia) per poco non mi spaccava Windows, recuperato in extremis per fortuna.
So che il mio ALI ha il PFC attivo, quindi se ho capito bene dovrei mettere un UPS a sinusoidale pura, solo che costano un sacco di soldi e io vorrei risparmiare qualcosa. Non mi interessa che abbia una grande automia, mi bastano pure un paio di minuti, il tempo di spegnere tutto in caso di emergenza, fondamentalmente il mio problema non sono come ho detto i black out veri e propri ma piccoli "salti" della corrente che va via pochi secondi e poi torna. Per essere precisi, dovrei attaccarci soltanto il desktop e il monitor, nient'altro. Voi cosa mi consigliereste? Io avevo visto questo qui, per fare un esempio:
http://www.amazon.it/Atlantis-Land-A03-HP701-HostPower-701/dp/B0056C8RLG/ref=pd_sim_sbs_pc_3
ma ho paura che 330 watt siano troppo pochi per il mio sistema. Ogni vostro consiglio è immensamente apprezzato, sono molto ignorante in materia e non vorrei friggere l'ali per acquisto errato :( Grazie!

Mai avuto problemi con alimentatori pfc e i soliti apc a sinusoidale approssimata.

biruk22
11-02-2014, 19:49
Certo che avrai una maggiore autonomia. Ma l'ups ci mettera' di piu' per caricarla. Non cambiera' invece il carico massimo che potra' sopportare quando l'ups e' alimentato. Li c'e' poco da fare se vai in overload.
Perchè il carico massimo non cambierà? Perchè l'inverter è progettato per dare una precisa potenza in uscita?

Ginopilot
12-02-2014, 08:21
Perchè il carico massimo non cambierà? Perchè l'inverter è progettato per dare una precisa potenza in uscita?

Esatto, puoi metterci dietro anche 1000 batterie, sara' maggiore la durata in caso di blackout, ma il carico non potra' essere superiore a quello dell'inverter. E' qui la differenza tra i vari ups. Se prendo un 500VA e ci metto le batterie di un 1000VA, i due ups non diventeranno uguali.

Trotto@81
12-02-2014, 09:04
Esatto, puoi metterci dietro anche 1000 batterie, sara' maggiore la durata in caso di blackout, ma il carico non potra' essere superiore a quello dell'inverter. E' qui la differenza tra i vari ups. Se prendo un 500VA e ci metto le batterie di un 1000VA, i due ups non diventeranno uguali.Sei troppo ottimista!! Un inverter non è detto che funzioni per un tempo maggiore per il quale è stato progettato, o tutta l'elettronica in generale. Potrebbe danneggiarsi il gruppo di continuità.

Ginopilot
12-02-2014, 09:24
Sei troppo ottimista!! Un inverter non è detto che funzioni per un tempo maggiore per il quale è stato progettato, o tutta l'elettronica in generale. Potrebbe danneggiarsi il gruppo di continuità.

Vabbe', certo, ma se parliamo di prodotti di qualita' come apc, direi che si possono dormire sonni tranquilli a meno di non strafare. Se poi si passa da batterie da 7 a 9 Ah, anche il cinese non fa una piega.
Da non sottovalutare il minor stress che subisce la batteria a parita' di utilizzo. Quindi maggior durata nel tempo.

j.plissken
12-02-2014, 13:56
Per curiosità ho misurato la temperatura sopra il case del mio HostPower 851.... In condizioni di normale utilizzo,con carico al 15%(anche meno) è andato a fondo scala.....ovvero 30 gradi....mi devo procurare un termometro che arrivi a 50 e rifaccio la misurazione....il modello 701 era arrivato a 26/27 sempre in condizioni ambientali identiche...non oso immaginare dentro a quanto sta.....ma una cavolo di feritoia ben fatta costa tanto al produttore? Proprio non capisco....il CyberPower era a 20..............

Ginopilot
12-02-2014, 14:48
ma sono online? I miei apc sono tutti a temperatura ambiente.

Trotto@81
12-02-2014, 15:26
Per curiosità ho misurato la temperatura sopra il case del mio HostPower 851.... In condizioni di normale utilizzo,con carico al 15%(anche meno) è andato a fondo scala.....ovvero 30 gradi....mi devo procurare un termometro che arrivi a 50 e rifaccio la misurazione....il modello 701 era arrivato a 26/27 sempre in condizioni ambientali identiche...non oso immaginare dentro a quanto sta.....ma una cavolo di feritoia ben fatta costa tanto al produttore? Proprio non capisco....il CyberPower era a 20..............Aprilo e fai un bel foro con una punta a tazza per trapano sopra il trasformatore e poi applica una griglia per ventole da pc da montare con quattro viti per rendere sicuro la cosa. In questo modo abbatterai notevolmente la temperatura e allungherai la vita dell'accumulatore.
Devi però smontare l'elettronica, altrimenti ti tocca farlo ai lati, ma devi prestare molta attenzione a non toccare nulla staccando tutto prima di operare, batteria compresa.

Trotto@81
12-02-2014, 15:35
I miei fissi 23.8° - 24.3° dal sensore interno! La temperatura esterna è di 21°, ficcaci una ventola alla svelta o compra un pinguino da tenerci accanto :D
Più tardi installo l'SMT arrivato stamani e vi dirò :DAttendo con ansia.

j.plissken
12-02-2014, 16:18
Si infatti....non sarebbe male il foro e la griglia...non ci avevo pensato.......peró cavolo...ma non li testano...non ha alcun senso una cosa simile....ho sbagliato tutto dall'inizio avrei dovuto prendere sto benedetto Smart750...

PS rimando tutto al primo cambio batteria....così non invalido la garanzia.........

Trotto@81
12-02-2014, 19:41
Trotto@81 hai ancora il link con la guida come aggiornare il firmware? Voglio vedere se ci sono aggiornamenti, ne monta uno diverso dall'SMC.Mi fa piacere sapere che questo funziona a dovere e ci mancherebbe altro. :D
Hai un UPS esagerato!! ;)
Per il firmware http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40551634&postcount=22652

mattnewton
13-02-2014, 18:22
Ciao ragazzi,
devo acquistare un ups per il pc che uso per lavoro/casa.
Tramite questo sito http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine ho calcolato il consumo e sono a 1078w di picco e mi consiglia l'alimentatore da 1178w. Mi consigliate un ups che non costi uno sproposito perchè ho letto la discussione ma non mi raccapezzolo.

Grazie

bancodeipugni
13-02-2014, 19:55
oltre si va direttamente sui sistemi diesel :stordita:

mattnewton
13-02-2014, 21:18
Più di 1Kw? Sei sicuro? Che razza di sitema hai? Mi sembra esagerato per un uso casalingo...

Comunque ammettendo sia così, imaggino che non sia propio economico, quindi investirei anche per proteggerlo...
Pochi UPS superano il Kw, e comunque sarebbe meglio avere un po di margine. Il top, come qualità, secondo me sarebbe l'APC SMT2200I che regge quasi 2 Kw, tantini ma pultroppo la versione inferiore regge solo 1 Kw.

Più economici ci sarebbero l'Atlantins Land HostPower 2202 (1100Watt) ma anche cosi non hai molto margine, forse l'HostPower 3002 che arriva a 1.5Kw.
Però parrebbe che quest'ulmini tendano a scaldarsi facilmente, ne parlavamo giusto in questi giorni. Inoltre montano anche batterie di amperaggio inferiore.

La workstation ha 2 schede video professionali per il render e 2 processori, dopo considera anche il monitor che è un 27" ho un alimentatore da 1300watt che sorregge il tutto ma avevo 2 ups e volovo sostituirli con 1 solo.

biruk22
13-02-2014, 23:01
mettere due ups in parallelo?? non può essere un'opzione plausibile?

DarKilleR
13-02-2014, 23:09
La workstation ha 2 schede video professionali per il render e 2 processori, dopo considera anche il monitor che è un 27" ho un alimentatore da 1300watt che sorregge il tutto ma avevo 2 ups e volovo sostituirli con 1 solo.

Io presi usato un APC SUA 3000 VA...oltretutto monta 6 batterie, è 5 anni che è li e non fa una piega! E con 3 PC in idle mi da sempre un'ora di autonomia.

Secondo me quando devi buttarti su UPS del genere o hai tanti soldi da spendere oppure e punti su qualcosa di grosso da 1500VA a salire (con circa 500€)....oppure punti sull'usato.

E spendi anche molto meno...

emergo
14-02-2014, 01:32
Dopo quasi 7 anni di onorato servizio, e senza mai sostituire nemmeno una volta le batterie, il mio UPS Nilox Server Pro 1000 credo abbia definitivamente tirato le cuoia; ho provato anche a sostituire le batterie ( 2 CSB da 9Ah/12V identiche a quelle che c'erano)...ma niente, non ne vuole più sapere di accendersi. Si prospetta quindi una nuova spesa, magari cercando di migliorare l'esperienza precedente con qualche UPS in grado di poter supportare anche sistemi più potenti, di ultima generazione a cui tra breve passerò. Appurato che dovrà essere un Pure Sinewave (dato l'active pfc dell'ali), con un badget che si aggiri poco sotto i 300 €, voi cosa consigliereste ? Per forza di cose sono costretto ad escludere APC, resterebbe qualcosa della Emerson Network Power, in particolare i modelli PS1000RT e il PS1500RT, gli HostPower Atlantis (che però sembrano soffrire un po' le temperature) e soprattutto i PowerWalker, in particolare i modelli VI 1000RT e VI 1500RT; non ho preso in considerazione i modelli più economici VI 1500 PSW e VI 2000 PSW perchè li vedo troppo simili agli HostPower, la ventola non è sempre attiva (solo a batterie m pare)e rispetto agli altri due modelli l'amperaggio dlle batterie è inferiore. Ma com'è l'assistenza in Italia per i PowerWalker? Ci sono centri assistenza ?

methis89
14-02-2014, 04:30
Salve, volevo chiedere esiste un ups sui 150€ con onda sinusoidale pura?
La mia configurazione è :
Intel i3930k
Asus p9x79
Sapphire r9 290
Eva supernova 750watt
E impianto a liquido con due laing d5.
Per ora guardando in giro avevo visto questo ma non so l'onda UPS PowerWalker VI 1500... In più volevo collegare sia il monitor aoc i2757fh che le casse logitech z-2300
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Trotto@81
14-02-2014, 08:27
Dopo quasi 7 anni di onorato servizio, e senza mai sostituire nemmeno una volta le batterie, il mio UPS Nilox Server Pro 1000 credo abbia definitivamente tirato le cuoia; ho provato anche a sostituire le batterie ( 2 CSB da 9Ah/12V identiche a quelle che c'erano)...ma niente, non ne vuole più sapere di accendersi. Si prospetta quindi una nuova spesa, magari cercando di migliorare l'esperienza precedente con qualche UPS in grado di poter supportare anche sistemi più potenti, di ultima generazione a cui tra breve passerò. Appurato che dovrà essere un Pure Sinewave (dato l'active pfc dell'ali), con un badget che si aggiri poco sotto i 300 €, voi cosa consigliereste ? Per forza di cose sono costretto ad escludere APC, resterebbe qualcosa della Emerson Network Power, in particolare i modelli PS1000RT e il PS1500RT, gli HostPower Atlantis (che però sembrano soffrire un po' le temperature) e soprattutto i PowerWalker, in particolare i modelli VI 1000RT e VI 1500RT; non ho preso in considerazione i modelli più economici VI 1500 PSW e VI 2000 PSW perchè li vedo troppo simili agli HostPower, la ventola non è sempre attiva (solo a batterie m pare)e rispetto agli altri due modelli l'amperaggio dlle batterie è inferiore. Ma com'è l'assistenza in Italia per i PowerWalker? Ci sono centri assistenza ?L'esperienza potrai migliorarla solo con APC o prodotto superiore. Tra Nilox e Atlatins non c'è differenza.

Ciao ragazzi,
devo acquistare un ups per il pc che uso per lavoro/casa.
Tramite questo sito http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine ho calcolato il consumo e sono a 1078w di picco e mi consiglia l'alimentatore da 1178w. Mi consigliate un ups che non costi uno sproposito perchè ho letto la discussione ma non mi raccapezzolo.

Grazie
Secondo me il tuo pc in idle non arriva nemmeno a 300 W.

methis89
14-02-2014, 08:32
Un 3930k e una r 9 290 penso che li superino i 300w...e poi l ups mi deve reggere il PC in full dati che se sto giocando e salta la corrente il PC sta consumando più di 300w...difatti l ups che ho ora che dovrebbe essere un 800va non me lo tiene su

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Trotto@81
14-02-2014, 08:43
Un 3930k e una r 9 290 penso che li superino i 300w...e poi l ups mi deve reggere il PC in full dati che se sto giocando e salta la corrente il PC sta consumando più di 300w...difatti l ups che ho ora che dovrebbe essere un 800va non me lo tiene su

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il tuo PC al 90% del carico e senza considerare il monitor consuma circa 511 W.
Al 60% siamo sui 350 W, in idle direi che anche meno di 200 W.

methis89
14-02-2014, 08:51
Dalle recensioni dove testavano la r9 290 con un 3930k come il mio c'era scritto 330watt in idle il PC, poi non so non avendo misurato... Poi però ho due laing d5 collegate a due poweradjust ultra, 12 corsair high performance collegate all aquaero 4, il monitor e le casse e vorrei collegare tutto all ups

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Trotto@81
14-02-2014, 08:54
Dalle recensioni dove testavano la r9 290 con un 3930k come il mio c'era scritto 330watt in idle il PC, poi non so non avendo misurato... Poi però ho due laing d5 collegate a due poweradjust ultra, 12 corsair high performance collegate all aquaero 4, il monitor e le casse e vorrei collegare tutto all ups

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ho usato il configuratone di Enermax per calcolare il consumo, ed ho inserito anche il sistema di raffreddamento che hai citato. Lo so che avresti voluto che consumasse di più, ma per tua fortuna non è così.

emergo
14-02-2014, 08:57
L'esperienza potrai migliorarla solo con APC o prodotto superiore. Tra Nilox è Atlatins non c'è differenza.
Non a caso avevo precisato che gli Atlantis poco mi convincevano... Mi sarebbe però piaciuto conoscere anche qualche vostro parere sugli altri UPS (non Atlantis) che avevo specificato, vale a dire i Liebert Emerson Network Power (PS1000RT e PS1500RT), i PowerWalker "VI 1000RT" e "VI 1500 RT" che credo siano superiori ai modelli PowerWalker "VI 1500 PSW" e "VI 2000 PSW" (gli HostPower dell'Atlantis sembrerebbero dei cloni rimarchiati di questi ultimi modelli). Aggiungo anche l'UPS della Eaton "5SC 1500i". Datemi un vostro parere su questi modelli, e poi, ripeto, com'è l'assistenza italiana per gli UPS PowerWalker ?

-Ivan-
14-02-2014, 10:03
Devo comprare un gruppo di continuità perchè purtroppo mi capita spesso che salti la luce in appartamento.

La configurazione prevede:

- Alimentatore Antec Earthwatts 650W
- Processore intel i7 3770
- Ati radeon 4890
- 2 hard disk, 1 ssd ed uno meccanico

però potrei dover upgradare in un futuro non troppo prossimo la scheda video (e se necessario di conseguenza l'alimentatore).
Io ci attaccherei solo il sistema, niente schermo e niente periferiche. Mi serve solo per non perdere il lavoro fatto nel caso la corrente salti. Anche se il monitor si spegne non è un dramma, riattacco la corrente e ricomincio a lavorare però almeno non rischio danni al pc e non perdo i lavori.

Calcolando da questo sito: http://www.thermaltake.outervision.com/Power
Mi da tra i 380W e i 420W dipendentemente dal carico che imposto come utilizzo del sistema.

Ho trovato a buon prezzo l'Apc Back-Ups Es 700Va. Però non conosco la marca e non so se sia un prodotto accettabile.
Come potenza erogata ha 405 Watt.
Un dubbio che ho è perchè è a 230V e non 220?

I dati sono:

- Potenza erogata 405 Watt / 700 VA

- Soppressore di sovratensione Rete/linea telefonica - RJ-45

- Forma d'onda di uscita Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale

- Soppressione transienti Standard

- Protezione circuito Interruttore automatico

Mi sapete dare qualche consiglio?

Trotto@81
14-02-2014, 10:04
Non a caso avevo precisato che gli Atlantis poco mi convincevano... Mi sarebbe però piaciuto conoscere anche qualche vostro parere sugli altri UPS (non Atlantis) che avevo specificato, vale a dire i Liebert Emerson Network Power (PS1000RT e PS1500RT), i PowerWalker "VI 1000RT" e "VI 1500 RT" che credo siano superiori ai modelli PowerWalker "VI 1500 PSW" e "VI 2000 PSW" (gli HostPower dell'Atlantis sembrerebbero dei cloni rimarchiati di questi ultimi modelli). Aggiungo anche l'UPS della Eaton "5SC 1500i". Datemi un vostro parere su questi modelli, e poi, ripeto, com'è l'assistenza italiana per gli UPS PowerWalker ?PowerWalker e Atlantis sono una cosa sola. Per gli Emerson dovremmo leggere almeno il numero e tipo di batterie montate per poter dire che la potenza erogata è reale o quasi.

j.plissken
14-02-2014, 10:07
Devo comprare un gruppo di continuità perchè purtroppo mi capita spesso che salti la luce in appartamento…..

probabilmente quell'Ups e' sottodimensionato,la marca è ottima,è il top….poi devi considerare se il tuo alimentatore ha Pfc attivo…ma ti sapranno aiutare altri utenti qua molto esperti… per la 230V è normale,da anni ha quel valore anche in Italia ;)

Trotto@81
14-02-2014, 10:19
D
Un dubbio che ho è perchè è a 230V e non 220?La tensione che arriva nei nostri appartamenti è solo una delle tre fasi presenti sulla rete. In Europa la trifase è di 400 V e non 380 V come qualche anno fa. Ma questa tensione è la somma di tre tensioni alternate da 230 V che instante per istante ti danno come somma la tensione stellata del trifase. Queste tensioni sono sfasate di 120°. Se per un dato istante fai la somma vettoriale lungo un asse, o uno dei tre vettori, otterrai come espressione che Vtrifase=2*Vmonofase*cos(30). Per concludere, 400/sqrt(3) è circa 231 V più o meno il 10% dovuto alle fluttuazioni della rete. Fosse stata di 380 V avresti i famosi 220 V di un tempo.
La radice quadrata di tre non è altro che il prodotto di 2*cos(60)

emergo
14-02-2014, 10:44
PowerWalker e Atlantis sono una cosa sola. Per gli Emerson dovremmo leggere almeno il numero e tipo di batterie montate per poter dire che la potenza erogata è reale o quasi.

Quanto agli Emerson montano delle batterie "al piombo, esenti da perdite, con valvola di regolazione"; nel PS1000RT3 ce ne sono 3 da 7,2 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 900W su 1000 VA, nel PS1500RT3 ce ne sono 3 da 9 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 1350W su 1500 VA.
l'UPS della Eaton "5SC 1500i" ne monta 3 da 9 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 1050W su 1500 VA, dichiarando inoltre che "dispone della tecnologia ABM brevettata che aumenta la durata di servizio della batteria fino al 50%".
Infine, per i PowerWalker, il "VI 1000RT" monta 3 Yuasa da 7 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 900W su 1000 VA; il "VI 1500RT" monta 3 Yuasa da 9 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 1350W su 1500 VA.

-Ivan-
14-02-2014, 11:03
Grazie delle risposte, ero rimasto indietro per quanto riguarda i 220V :doh:.

In alternativa c'è anche il APC Back-UPS 700 che non costa molto di più ed ha 420W come potenza.
Ovviamente è risicato però ho visto che si passa da una cifra intorno ai 100/140 euro a cifre oltre i 200 euro per i modelli più potenti. Non ho visto molte vie di mezzo, almeno su quella marca.

Ma la cavetteria è problematica? Questo ha come cavo di ingresso un connettore standard elettrico CEI 23-16/VII. In caso non fosse quello giusto si trovano adattatori nei negozi di elettronica?

Trotto@81
14-02-2014, 11:05
Quanto agli Emerson montano delle batterie "al piombo, esenti da perdite, con valvola di regolazione"; nel PS1000RT3 ce ne sono 3 da 7,2 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 900W su 1000 VA, nel PS1500RT3 ce ne sono 3 da 9 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 1350W su 1500 VA.
l'UPS della Eaton "5SC 1500i" ne monta 3 da 9 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 1050W su 1500 VA, dichiarando inoltre che "dispone della tecnologia ABM brevettata che aumenta la durata di servizio della batteria fino al 50%".
Infine, per i PowerWalker, il "VI 1000RT" monta 3 Yuasa da 7 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 900W su 1000 VA; il "VI 1500RT" monta 3 Yuasa da 9 Ah (12V) per una potenza dichiarata di 1350W su 1500 VA.Hai le idee chiare, e se le batterie sono quelle da te riportate direi che sono messi più che bene da questo punto di vista.

Trotto@81
14-02-2014, 11:07
Grazie delle risposte, ero rimasto indietro per quanto riguarda i 220V :doh:.

In alternativa c'è anche il APC Back-UPS 700 che non costa molto di più ed ha 420W come potenza.
Ovviamente è risicato però ho visto che si passa da una cifra intorno ai 100/140 euro a cifre oltre i 200 euro per i modelli più potenti. Non ho visto molte vie di mezzo, almeno su quella marca.

Ma la cavetteria è problematica? Questo ha come cavo di ingresso un connettore standard elettrico CEI 23-16/VII. In caso non fosse quello giusto si trovano adattatori nei negozi di elettronica?Posta il modello esatto di UPS.