View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Renault New Clio

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7

Capozz
07-09-2009, 09:09
A quanto ho capito loro per consumo autostradale non intendono il consumo a 130 fissi, ma con una media di 130 mettendoci dentro anche frenate ed accelerazioni, quindi bene o male ci può stare.

Ravenmax87
07-09-2009, 09:12
A quanto ho capito loro per consumo autostradale non intendono il consumo a 130 fissi, ma con una media di 130 mettendoci dentro anche frenate ed accelerazioni, quindi bene o male ci può stare.

si può essere...cmq il loro test è stato anche effettuato sicuramente a motore non rodato...e ti assicuro che superati i 1400 km i consumi crollano...a me è successo così ;)

Giuss
11-09-2009, 11:01
Poco tempo fa ho risolto, grazie a voi, il problema del rumore sul posteriore dovuto alla serratura del portellone, ed ero molto contento di cio'.

L'entusiasmo e' durato poco perche' da pochi giorni e' uscito all'improvviso un nuovo problema piu' preoccupante... praticamente quando giro il volante in qualche punto sento uno scattino e se c'e' silenzio anche un "click"

Mi sembra di sentirlo "vicino", nel senso che viene dal piantone che passa nel cruscotto anche se potrei sbagliarmi.

Qualche esperienza in merito?

krizalid
11-09-2009, 11:06
in pianura in autostrada a 130 fissi (grazie Cruise) segna 5.2km/100L quindi quasi 20km/l in 6°...Non male!

TheDarkProphet
11-09-2009, 11:06
Ce l'ho pure io sulla Clio II. Ogni tanto lo sento anche due o tre volte al giorno, ogni tanto sparisce per settimane. Dovrebbe essere un giunto ruota, lo senti vicino perchè lo scatto si ripercuote sugli organi meccanici con una vibrazione secca. Nulla di preoccupante, almeno nel mio caso, fino a quando rimane una cosa così sporadica.

Se vuoi levarti il dubbio fatella mettere sul ponte, magari hai la cuffia del semiasse tagliata e ti è rimasto poco grasso

d!

canoM
16-09-2009, 10:50
UP per la CLIO !!!!

ho portato la macchina in officina per il vetro che gracchia, secondo loro dovrebbe essere il cavo di scorrimento che batte sulla portire........ basta che me lo sistemano e non mi righino la macchina, poi per il resto ciuppa!

comunque dopo aver fatto quel che ha fatto (non so che cazzo ha fatto) il vetro gracchia ancora :fagiano:

juninho che mi consigli? ho già bocciato la mia concessionaria, boccio anche la loro officina e vado da altri?

TheDarkProphet
16-09-2009, 10:54
comunque dopo aver fatto quel che ha fatto (non so che cazzo ha fatto) il vetro gracchia ancora :fagiano:

juninho che mi consigli? ho già bocciato la mia concessionaria, boccio anche la loro officina e vado da altri?

Sono le guide del vetro da ingrassare. VAi da qualcuno che ti ingrassi le guide vedtro. In alternativa puoi far da solo, con un lubrificante serio tipo il WD40, abbassi tutto il vetro, punti la cannuccia alle due estremita dello stesso ed eroghi il lubrificante. Fai salire e scendere il vetro una decina di volte e rifai l'operazione fino a quando il gracchio non spariscce. Ti rimarrà un pò unto il vetro, dovrai pulirlo spesso fino a quando l'eccesso di lubrificante non sarà sparito

d!

Capozz
16-09-2009, 11:40
Sono le guide del vetro da ingrassare. VAi da qualcuno che ti ingrassi le guide vedtro. In alternativa puoi far da solo, con un lubrificante serio tipo il WD40, abbassi tutto il vetro, punti la cannuccia alle due estremita dello stesso ed eroghi il lubrificante. Fai salire e scendere il vetro una decina di volte e rifai l'operazione fino a quando il gracchio non spariscce. Ti rimarrà un pò unto il vetro, dovrai pulirlo spesso fino a quando l'eccesso di lubrificante non sarà sparito

d!

Si lo faceva anche la mia, semplicemente hanno ingrassato le guide del vetro ed è scomparso il rumore

canoM
16-09-2009, 11:51
ma cazzarola, non ero presente, però hanno eseguito proprio questo procedimento, però purtroppo non sembra sia passato (in questi giorni piove e dunque non posso avere conferma al 1000*1000)

drum-machine
16-09-2009, 12:28
si può essere...cmq il loro test è stato anche effettuato sicuramente a motore non rodato...e ti assicuro che superati i 1400 km i consumi crollano...a me è successo così ;)

see magari.....la mia è fissa su 8.1 lx100km un 1400 che beve come un 2000 :muro:

a saperlo prendevo l'RS :rolleyes:

krizalid
16-09-2009, 12:30
see magari.....la mia è fissa su 8.1 lx100km un 1400 che beve come un 2000 :muro:

a saperlo prendevo l'RS :rolleyes:

piede pesante?
Quanti Cv?

drum-machine
16-09-2009, 13:56
piede pesante a parte i consumi mi sermbrano eccessivi....cmq la mia è la versione 100CV

e dopo il restyling la new Clio non mi piace più......quindi neanche l'RS, altrimenti l'avrei già presa :rolleyes:

krizalid
16-09-2009, 13:59
piede pesante a parte i consumi mi sermbrano eccessivi....cmq la mia è la versione 100CV

e dopo il restyling la new Clio non mi piace più......quindi neanche l'RS, altrimenti l'avrei già presa :rolleyes:

lol con un 1500 85cv faccio nettamente meno, e nn ci vado leggero...

Ravenmax87
16-09-2009, 14:01

hanno creato apposta il 1.2 TCE...ha prestazioni superiori...consumi inferiori...inquinamento inferiore...
insomma...un ottimo motore...
io venivo da una punto del 97...1600 90cv...consumi inferiori a 10 km/l :eek:

krizalid
16-09-2009, 14:02
hanno creato apposta il 1.2 TCE...ha prestazioni superiori...consumi inferiori...inquinamento inferiore...

una ferrari insomma...

Ravenmax87
16-09-2009, 14:05
una ferrari insomma...

per quello che mi posso permettere io si :D

krizalid
16-09-2009, 14:06
per quello che mi posso permettere io si :D

scusami mi riferivo ai consumi della tua vecchia punto...

drum-machine
16-09-2009, 14:07

peccato che quando l'ho presa io nel 2007 non c'era questa motorizzazione :rolleyes:

poi sulle prestazioni non saprei se è migliore, sicuramente sui consumi si....prossima macchina diesel o gpl...poco ma sicuro

krizalid
16-09-2009, 14:09
peccato che quando l'ho presa io nel 2007 non c'era questa motorizzazione :rolleyes:

poi sulle prestazioni non saprei se è migliore, sicuramente sui consumi si....prossima macchina diesel o gpl...poco ma sicuro

nel 2007 c'era il diesel che come motore è ottimo!

drum-machine
16-09-2009, 14:13
nel 2007 c'era il diesel che come motore è ottimo!

allora.....diesel 105CV + allestimento LeIene = mi compro un'altra macchina :D

era un buon compromesso ( o almeno pensavo ) il 100cv benzina

Ravenmax87
16-09-2009, 14:15

la grande punto magari........:banned:

krizalid
16-09-2009, 14:18

allora.....diesel 1500 85CV + allestimento LeIene = me la sono comprata e nn me ne pento :D

Giuss
16-09-2009, 15:38
allora.....diesel 1500 85CV + allestimento LeIene = me la sono comprata e nn me ne pento :D

Anche io ho la stessa e mi trovo bene a parte qualche difettuccio stupido che potevano benissimo evitare

Comunque se la dovessi comprare oggi, prenderei probabilmente la 1.2 100CV

juninho85
16-09-2009, 18:47

...di che anno?1998 o giù di li?

edit:ok,dò per scontato che sia un 16 valvole.

scusa ma perchè non ti sei preso il 1.2 turbo?era disponibile già da fine 2007

drum-machine
16-09-2009, 19:07
...di che anno?1998 o giù di li?

edit:ok,dò per scontato che sia un 16 valvole.

scusa ma perchè non ti sei preso il 1.2 turbo?era disponibile già da fine 2007
presa a maggio 2007 e ancora non era disponibile....
cmq non sono pentito dell'acquisto solo che mi aspettavo minori consumi e un pò più di brillantezza del motore...ai bassi regimi è un pò fiacco :O

juninho85
16-09-2009, 19:10
ai bassi regimi il tce dovrebbe esser ancora più fiacco
accorgimento necessario per abbassare l'emissione ci Co2 e ridurre un pò i consumi

drum-machine
16-09-2009, 19:19
ai bassi regimi il tce dovrebbe esser ancora più fiacco
accorgimento necessario per abbassare l'emissione ci Co2 e ridurre un pò i consumi

cambiare o rimappare la centralina per avere qualche cavallo in più ed una maggiore coppia ai bassi regimi.... esiste qualcosa in giro? (ovviamente da fare dopo la scadenza della garanzia)

juninho85
16-09-2009, 22:46
cambiare o rimappare la centralina per avere qualche cavallo in più ed una maggiore coppia ai bassi regimi.... esiste qualcosa in giro? (ovviamente da fare dopo la scadenza della garanzia)
io la lascerei così com'è,alla fine dalla terza in poi hai la potenza che ti serve.
se credi che la tua 100 cavalli sia un chiodo prova la 75 cavalli poi ne riparliamo...la tua va benone così com'è pur senza turbina,a patto che non abbia qualche rogna sua

canoM
17-09-2009, 10:37
anche a me è comparso quel rumore sul lato destro che sembra tipo portiera chiusa male che sbatte............avete scoperto che può essere?

juninho85
17-09-2009, 11:06
dovrebbero essere necessarie delle staffe per fissare le guide dell'alzavetro,se non proprio quest'ultimo

canoM
17-09-2009, 15:58
dovrebbero essere necessarie delle staffe per fissare le guide dell'alzavetro,se non proprio quest'ultimo

posso farlo dasolo??? (perchè se vedi sopra, non voglio tornare dalla mia officina)

juninho85
17-09-2009, 18:51
puoi sempre farlo in un altra officina renault

canoM
18-09-2009, 11:07
puoi sempre farlo in un altra officina renault

verrei ben da te se fossi un pò più vicino :D

juninho85
18-09-2009, 11:27
verrei ben da te se fossi un pò più vicino :D

a uno juventino non posso non rigarla in riconsegna :D

ninja750
18-09-2009, 15:11
cio III 1.5d

fate questa prova

piazzatevi in un rettilineo deserto, non serve tanto lungo

partite.. prima poi seconda fino a 3000 giri

a questo punto lasciate il gas, mettete in folle e togliete il piede dalla frizione

è importante

il motore ovviamente va al minimo e l'auto pur se a 30-40 km/h pian piano rallenta

ora date un paio di accelerate di gas fino ai 2000 giri

la centralina impazzisce e sgasa automaticamente fino a 3000-3500 :eek:

un bel bug :fagiano: :D

nb a frizione premuta non lo fa :D

krizalid
18-09-2009, 15:12
cio III 1.5d

fate questa prova

a questo punto lasciate il gas, mettete in folle e togliete il piede dalla frizione

è importante

il motore ovviamente va al minimo e l'auto pur se a 30-40 km/h pian piano rallenta

CI proverò!

Dominioincontrastato
18-09-2009, 15:43
cio III 1.5d

fate questa prova

è importante

Domanda bisogna innestare qualche marcia oppure lasciare sempre in folle?

la clio III la possiede il mio vecchio e ha 86 cavalli, tu hai una potenza diversa?

krizalid
18-09-2009, 15:45
cio III 1.5d

fate questa prova

è importante

é un Bug che nn troverai mai guidando normalmente...

canoM
18-09-2009, 17:15

però ninja mi ha fatto pensare ad un altro bug?? quando esco dal garage ho la retro inserita, do un colpo leggero di acceleratore giusto per farla muovere, poi premendo solo la frizione, talvota il motore romba come se stessi premendo l'acceleratore, cos'è??? mi pare se ne fosse già discusso ma non ricordo il problema

ninja750
19-09-2009, 12:13
CI proverò!

lo fa anche la tua?

Domanda bisogna innestare qualche marcia oppure lasciare sempre in folle?

la clio III la possiede il mio vecchio e ha 86 cavalli, tu hai una potenza diversa?

come ho scritto devi mettere in folle altrimenti non lo fa

quella che uso io credo sia la 80qualcosa cavalli, la 1.5 insomma

se me ne sono accorto io.. :D

bisogna dire che magari è fastidioso quando si sdoppietta o quando si fa punta tacco quando si va molto veloci

però ninja mi ha fatto pensare ad un altro bug?? quando esco dal garage ho la retro inserita, do un colpo leggero di acceleratore giusto per farla muovere, poi premendo solo la frizione, talvota il motore romba come se stessi premendo l'acceleratore, cos'è??? mi pare se ne fosse già discusso ma non ricordo il problema

non è che premi la frizione troppo tardi quindi la centralina per non farlo stallare accelera un po?

canoM
19-09-2009, 14:18
lo fa anche la tua?

come ho scritto devi mettere in folle altrimenti non lo fa

quella che uso io credo sia la 80qualcosa cavalli, la 1.5 insomma

se me ne sono accorto io.. :D

bisogna dire che magari è fastidioso quando si sdoppietta o quando si fa punta tacco quando si va molto veloci

non è che premi la frizione troppo tardi quindi la centralina per non farlo stallare accelera un po?

no perchè la frizione è premuta

nomadi86xp
23-09-2009, 14:15
Salve a tutti sono appena rientrato a casa...lungo il tragitto ho aperto il finestrino lato guida, e appena sn arrivato a casa prima di spegnere il motore lo chiuso solo che mi dava un problemino cioè alzavo il pulsante e il finestrino si alzava a scatti cioè di 3 cm circa!!! e la stessa cosa se lo abbassavo!!poi ho spento l'auto e con il quadro acceso faceva la stessa cosa.E allora ho pensato di chiuderlo tutto fino in fondo!! dopo ho riprovato ed e tornato a funzionare nornalmente!! Ps ieri xò ha fatto un bel pò di acqua ma nn so se c'entra qualcosa.

krizalid
23-09-2009, 14:19
cio III 1.5d

fate questa prova

è importante

nn lo fà...

kappa85
23-09-2009, 14:27
Salve a tutti sono appena rientrato a casa...lungo il tragitto ho aperto il finestrino lato guida, e appena sn arrivato a casa prima di spegnere il motore lo chiuso solo che mi dava un problemino cioè alzavo il pulsante e il finestrino si alzava a scatti cioè di 3 cm circa!!! e la stessa cosa se lo abbassavo!!poi ho spento l'auto e con il quadro acceso faceva la stessa cosa.E allora ho pensato di chiuderlo tutto fino in fondo!! dopo ho riprovato ed e tornato a funzionare nornalmente!! Ps ieri xò ha fatto un bel pò di acqua ma nn so se c'entra qualcosa.

no è successo anche a me una volta, hai attivato questo meccanismo con una strana combinazione di pressioni del tasto del finestrino. Sul libretto d'uso comunque ci dovrebbe essere la maniera per resettare.

nomadi86xp
23-09-2009, 14:28
ho capito io cmq ho i finestrini normali nn quelli ad impulso! cmq sul libretto d'istruzioni dice cosi

Anomalie di funzionamento In caso di mancato funzionamento di un alzavetro, il sistema passa in modalità non ad impulsi: premete continuamente il pulsante interessato fino alla chiusura del vetro quindi rilasciatelo. Premete di nuovo il pulsante (sempre lato chiusura) per un secondo per reinizializzare il sistema .
Se necessario, rivolgetevi alla Rete del marchio.

kappa85
23-09-2009, 14:44
ho capito io cmq ho i finestrini normali nn quelli ad impulso!

Come no? Scusa, chiarisci la differenza...

nomadi86xp
23-09-2009, 14:53
nel senso che avanti ho i classici finestrini elettrici.Che per alzarli o per abbassarlii devi tenere premuto il pulsante a tuo piacimento!! :) non ho quelli che basta dare un impulso al pulsante e scende o sale tutto il finestrino :P

kappa85
23-09-2009, 14:57
nel senso che avanti ho i classici finestrini elettrici.Che per alzarli o per abbassarlii devi tenere premuto il pulsante a tuo piacimento!! :) non ho quelli che basta dare un impulso al pulsante e scende o sale tutto il finestrino :P

Mah... sulla mia il finestrino lato guida ha 2 posizioni di pressione: se lo sollevo al primo "scatto" va ad impulsi, se lo sollevo ulteriormente fino a fargli fare il secondo "scatto", sale da solo.

Invece quello lato passeggero ha solo uno "scatto", e quindi va solo ad impulsi :)

nomadi86xp
23-09-2009, 15:02
mm bo nn saprei..cmq se si ripresenta il problema la porto in conce

ninja750
23-09-2009, 16:11
nn lo fà...

sarà un baco solo di quella che uso io allora :D

ah altra cosa che ho notato: il finestrino di sx sale molto più lentamente di quello di dx :stordita:

nomadi86xp
23-09-2009, 21:27
allora prima ho scoperto 2 cosette che nn sapevo!! praticamente per far alzare il vetro automaticamente una volta abbassato basta premere al secondo scatto del pulsante anche se sembra di romperlo!!! fa 2 scatti!!! e ho scoperto ke a contatto o motore inserito dopo un apressione di 5 secondi sul bottone per chiudere l'auto, si sente un beep e praticamente questo serve a far chiudere l'auto ogni volta ke supera i 7 km\h

kappa85
23-09-2009, 21:43
allora prima ho scoperto 2 cosette che nn sapevo!! praticamente per far alzare il vetro automaticamente una volta abbassato basta premere al secondo scatto del pulsante anche se sembra di romperlo!!! fa 2 scatti!!!

Scusa eh... ma te l'ho detto io prima questo :muro:

e ho scoperto ke a contatto o motore inserito dopo un apressione di 5 secondi sul bottone per chiudere l'auto, si sente un beep e praticamente questo serve a far chiudere l'auto ogni volta ke supera i 7 km\h

Esatto... ma sono l'unico che legge sempre il libretto d'uso e manutenzione delle proprie auto?

canoM
23-09-2009, 21:57
Scusa eh... ma te l'ho detto io prima questo :muro:

Esatto... ma sono l'unico che legge sempre il libretto d'uso e manutenzione delle proprie auto?

si! noi preferiamo guidare :ciapet:

kappa85
23-09-2009, 22:11
si! noi preferiamo guidare :ciapet:

Anche io preferisco guidare che leggere, ma voglio sapere tutto di quello che guido :D

nomadi86xp
24-09-2009, 00:14
ehehe e vero andry noi preferiamo guidare,cmq io provenfo da una ford fiesta grande auto devo dire che nnn mo ha mai dato grossi problemi apparte l'alternatore e na sottospecie di centralina fatti fuori dopo 16 anni quindi capitemi :)

Dueller
30-09-2009, 15:16
Sono momentaneamente in un posto sperduto per lavoro e non posso informarmi...
qualcuno ha idea del costo di un cerchio di questa macchina?
E' quello in ferro (non in lega) da 15 (pneumatico 185).

grazie...

nomadi86xp
01-10-2009, 01:01
cia a tutti ieri siamo andati al paese io e la mia famiglia e siamo arrivati a casa di mia zia,quando c'è ne siamo andati mio padre voleva guidare la macchina e io ho detto vabbe portala xò avevo uno strano presentimento!!siamo andati a fare gasolio c'era 1\4 e un altro pò e ho messo 5 euro di gasolio.Siamo partiti ci m ancavano pochi km circa 5 e hovisto ke la lancetta nn si e alzata e ho pensato subito che il benzinaio mi ha fregato!!! e vabbe poi mio padre e passato a tutta birra in un vicoletto dove c'era un ape parcheggiato male e ha beccato lo specchietto del lato guida a circa 30 km\h e io gli avev anche detto di fermarsi..poi e sceso a controllare dopo una nostra discussione e ha fatto spegnere l'auto con la marcia innestata e se ne andato a casa e quindi l'auto lo guidata io fino a casa.Poi abbiamo scaricato la roba e sino andato a fumare una sigaretta e ho spento l'auto quando lo riaccesa dopo pochi metri ha cominciato a suonare e mi diceva antipattinamento guasto e poi e uscito scritto avaria freni e si e accesa la luce rossa stop!! xò l'auto rispondeva bene ai comandi!!!a fine serata sn tornato a casa mia mia nella mia città e ho pensato di mettere altro 10 euro di gasolio e quando ho riacceso l'auto ho ben notato che la lancetta e saltata quasi 3\4 di serbatoio!! allora ho pensato che mentre facevo ancora carburante forse mio padre aveva gia girato il quadro,Voi che ne pensate?

canoM
03-10-2009, 19:17
ma...... perchè la mia clio dynamique ha 1 solo fendinebbia posteriore (faro di sinistra) mentre una iena che ho visto oggi, le ha tutte e 2?? :fagiano:

Ravenmax87
03-10-2009, 19:44
ma...... perchè la mia clio dynamique ha 1 solo fendinebbia posteriore (faro di sinistra) mentre una iena che ho visto oggi, le ha tutte e 2?? :fagiano:

la mia ne ha uno ed è dynamique...cmq parli di quella nuova o vecchia?

canoM
03-10-2009, 20:04
la mia ne ha uno ed è dynamique...cmq parli di quella nuova o vecchia?

clio 3 fase 1 :D (se no avrei detto clio 3 fase 2 che è il restyling)

Ravenmax87
03-10-2009, 20:56
clio 3 fase 1 :D (se no avrei detto clio 3 fase 2 che è il restyling)

anche io ne ho 1 solo dietro...solo che ce l'ho sotto avendo la phase 2

dieg
03-10-2009, 21:24
non c'è il modo di chiuderla con il pulsante della chiave facendo salire anche i vetri? :D

k82
03-10-2009, 21:35
Quando ho fatto l'estensione di garanzia al momento dell'acquisto non pensavo mi sarebbe servita.
Beh, settimana scorsa mi hanno cambiato l'alternatore e il display a cristalli liquidi ripagando oltremodo la cifra della GOLD :ciapet:

Ravenmax87
03-10-2009, 22:52
Quando ho fatto l'estensione di garanzia al momento dell'acquisto non pensavo mi sarebbe servita.
Beh, settimana scorsa mi hanno cambiato l'alternatore e il display a cristalli liquidi ripagando oltremodo la cifra della GOLD :ciapet:

anche io ho fatto la gold....;)

stecco222
09-10-2009, 12:47
Salve ragazzi devo purtroppo acquistare una nuova macchina; l'occhio è caduto su questa benedetta nuova clio che esteticamente non mi sembra affatto male.
Volevo sapere (ancora non ho avuto il tempo di andare a fare un preventivo dal concessionario) a che prezzo potrei portarla via.
Ho un auto da rottamare quindi posso accedere agli incentivi, non ho particolari necessità ne fissazioni se non quella di spendere il meno possibile :D
Andrebbe benissimo una 3 porte,e lunica cosa che metterei se non è di serie e il climatizzatore, mentre per la motorizzazione non saprei...... il 1.2 (c'è anche l alimentazione a gpl???) come motore è piantato o è accettabile?
Grazie

fantascenza
09-10-2009, 12:57
Ciao,
io l'altro giorno ho visto, all'uscita di un centro commerciale, la versione 5 porte 1.2 16v gpl con vernice metalizzata, navigatore, aria condizionata a 9600 euro con rottamazione (era una km 0)

Io l'ho acquistata a febbraio ed a maggio mi hanno consegnato una nuova serie.
Con la rottamazione mi è venuta 10.000 euro tondi compreso di finanziamento a tasso 0 x 36 mesi.

Compreso nel prezzo:
- climatizzatore manuale
- esp + asr
- autoradio di serie con vivavoce bluetooth
- interno dynamique
- ruota di scorte (al posto del kit)

Il motore 1.2 16v non è un fulmine ma cosuma poco. Io riesco a farci i 17.5 km/l.
Ti consiglio senza dubbio il 1.2 16v tce che come prestazioni e sicuramente superiore.

Saluti

stecco222
09-10-2009, 13:05
Grazie per la risposta, considerando il fatto che scarterei a priori il 5 porte potrei risparmiare ancora qualcosina.
Con motore 1.2 tce intendi il turbo da quanti cavalli? sempre gpl?
P.s io non faccio molti chilometri in un anno per cui anche il gpl non è poi così fondamentale!

fantascenza
09-10-2009, 13:21
Io la cinque porte la prenderei per una questione di tenuta del prezzo dell'usato.
Il motore tce ha 101 cv ha consumi simili al 1.2 liscio ma ha una coppia nettamente migliore che aiuta nei sorpassi ed in salita.
Poi dipende dal tuo stile di guida. Cmq il 1.2 normale per un uso normale a me va più che bene.

Considera che se non erro il 1.2 tce costa circa 700 euro in più.
Invece prendendo la 3 porte risparmieresti sulle 500 euro.
La versione a Gpl invece la fanno solo 1.2 aspirata (no turbo)

Ciao!

juninho85
09-10-2009, 16:30
Salve ragazzi devo purtroppo acquistare una nuova macchina; l'occhio è caduto su questa benedetta nuova clio che esteticamente non mi sembra affatto male.
Volevo sapere (ancora non ho avuto il tempo di andare a fare un preventivo dal concessionario) a che prezzo potrei portarla via.
Ho un auto da rottamare quindi posso accedere agli incentivi, non ho particolari necessità ne fissazioni se non quella di spendere il meno possibile :D
Andrebbe benissimo una 3 porte,e lunica cosa che metterei se non è di serie e il climatizzatore, mentre per la motorizzazione non saprei...... il 1.2 (c'è anche l alimentazione a gpl???) come motore è piantato o è accettabile?
Grazie
dovresti cavartela con 10200 o giù di li per un 1.2 75 cavalli allestimento dinamique v3 porte
altrimenti il tce viene intorno ai 1000 in più

kappa85
09-10-2009, 16:36
Il motore 1.2 16v non è un fulmine ma cosuma poco. Io riesco a farci i 17.5 km/l.

Ciao, in che condizioni fai quel consumo?
Valore del cdb o valore misurato?

fantascenza
09-10-2009, 16:46
Ciao.

Io ogni giorno per andare e tornare dal lavoro faccio 96 km

il 50 % statale, 40% autostrada, 10% città.

Il consumo medio è 5.5 l x 96 km (se vado piano 5.3 se corro anche 6)

Velocità media del percorso 65 km/h (valore preso dal cdb)

Il consumo all'inizio l'ho calcolato con il metodo pieno - pieno

Però dopo un po' di verifiche mi sono accorto che il cdb è abbastanza
preciso (può sbagliare di 1 o 2 decimi al max)

La strada è un mix di pianura - collina.

Saluti

kappa85
09-10-2009, 16:48
Ciao.

Io ogni giorno per andare e tornare dal lavoro faccio 96 km

il 50 % statatale, 40% autostrada, 10% città.

Il consumo medio è 5.5 l x 96 km (se vado piano 5.3 se corro anche 6)

Velocità media del percorso 65 km/h (valore preso dal cdb)

Il consumo all'inizio l'ho calcolato con il metodo pieno - pieno

Però dopo un po' di verifiche mi sono accorto che il cdb è abbastanza
preciso (può sbagliare di 1 o 2 decimi al max)

La strada è un mix di pianura - collina.

Saluti

Grazie :)

stecco222
09-10-2009, 17:25
Secondo voi paragonando il motore ad una punto 1.2 60 cv ce molta differenza? quei 15 cavalli in più le danno un po più di scatto oppure sono giustificati solamente da un peso maggiore della clio?

kappa85
09-10-2009, 17:28
Secondo voi paragonando il motore ad una punto 1.2 60 cv ce molta differenza? quei 15 cavalli in più le danno un po più di scatto oppure sono giustificati solamente da un peso maggiore della clio?

Non ho mai guidato la punto 60cv.
Ti posso fare un paragone con una 206 60cv che pesa più o meno quanto la punto ed ha un filo meno di coppia. Nei rilanci in seconda da 20km/h fino a 2000-2500 giri scatta meglio la 206 per via del peso inferiore, poi la clio si riprende sopra i 2500.

Ti ricordo che la clio (16v) ha la coppia massima a 4200giri, punto e 206 (8v) sotto i 3000.

fantascenza
09-10-2009, 20:10
Io prima della new clio avevo una clio 1.2 8v 60cv 2a serie.

Rispetto alla mia vecchia clio sento la nuova molto più pesante.

Durante il rodaggio mi ero preoccupato perchè il motore sembrava molto sottodimensionato rispetto alla massa della vettura.
Però poco alla volta si è slegato ed ora ha prestazioni dignitose.
Essendo un multivalvole per ottenere le prestazioni devi portarlo ad un regime di rotazione più elevato rispetto all'otto valvole. La cosa ti risulterà abbastanza strana all'inizio.
Io ad esempio era abituato a vedere i 4000 e passa giri solo in autostrada.
Su statale difficilmente andavo sopra i 3000.
Invece con questo motore nei sorpassi si raggiungono facilmente i 4000 - 4500.

Cmq per darti un'idea, una salita abbastanza lunga e ripida vicino casa, con la vecchia clio raggiungevo al max i 90 km/h in IV (le punto andavano un filo + veloce) con la new clio sempre in IV se spingo raggiungo anche i 110.

Saluti

dieg
09-10-2009, 23:28

sticaxxi già la vecchia era ferma... se mi dici così allora questa è proprio rivettata a terra!!!
ci stava facendo un pensierino mia mamma...

ragazzi con la mia sono riuscito ad ottenere un consumo medio di 12 km/l !!! con uso su strade statali... !
è un'auto incredibile... una volta che hai imparato il giochino puoi cambiare anche al massimo a 2000 giri e vai in giro liscio liscio come l'olio...
W gli aspirati!!!!!!!!:cool: :D

fantascenza
10-10-2009, 08:14
sticaxxi già la vecchia era ferma... se mi dici così allora questa è proprio rivettata a terra!!!
ci stava facendo un pensierino mia mamma...

Dipende da cosa ti aspetti dall'auto.
Come dicevo nei post precedenti a causa della massa della new clio la miglior scelta tra i benzina è sicuramente il 1.2 tce.
Quando ho ordinato la mia non era ancora in vigore il nuovo listino e sulla tce non facevano lo stesso sconto della 1.2 16v liscia.

Cmq basta chiedere al concessionario di fare un test drive e ti togli ogni dubbio.

;)

krizalid
10-10-2009, 10:47
12 con un litro nn è un bel risultato...è un consumo della Panda Young di 15 anni fà -.-

dieg
10-10-2009, 11:03
12 con un litro nn è un bel risultato...è un consumo della Panda Young di 15 anni fà -.-

si, ma va che la mia è 2000cc, 200cv...

Dominioincontrastato
10-10-2009, 11:04

Se è vero che in firma ha la Clio RS voglio vedere con quale macchina da 200 cv fai 12 con 1 litro :read:

OdinEidolon
10-10-2009, 11:05
Dipende da cosa ti aspetti dall'auto.
Come dicevo nei post precedenti a causa della massa della new clio la miglior scelta tra i benzina è sicuramente il 1.2 tce.
Quando ho ordinato la mia non era ancora in vigore il nuovo listino e sulla tce non facevano lo stesso sconto della 1.2 16v liscia.

Cmq basta chiedere al concessionario di fare un test drive e ti togli ogni dubbio.

;)

già, dipende da cosa vieni... io guido una c3 1.0 che non la muovi manco in discesa e una peugeot 106 1.5 diesel aspirato (versione XN) di 13 anni. Da notare che nonostante i 10cv in meno la peugeot va molto ma molto di più della C3 (insomma qualche sorpassino te lo lascia fare), e si fa tranquilla i 25km/l in combinato (se la guida mia mamma ;)), contro i massimo 15 della c3.

quando sono andato a provare la clio 75cv GPL mi è parso andasse un po' più della 106, soprattutto in salita (nonostante la 106 sia diesel), e fosse messa un po' meglio con l'accelerazione (soprattutto grazie al fatto che la 106 ha una curva di coppia un po' strana: devi portarla a un numero di giri che preferisco non citare per poter avere un po' di coppia con la marcia successiva...)

adesso sono in attesa che arrivi al concessionario. speriamo per metà mese.

canoM
10-10-2009, 11:34
in salita non è un scheggia, però per la strada che faccio io, rette cortissime, curve a gomito....poi io che sbaglio marce, insomma ai 50 km orari salgo :)

comunque in salita si nota questa caratteristica della clio, ovvero lenta a partire, ma quando è lanciata vola :D

la mia è la clio 3 (data d'uscita 2005) è un 1.2 benzina 75 cavalli......l'ho comprata ad inizio 2009 (arrivata in marzo) è lo stesso motore che monta la restyling attualmente??? :confused:

fantascenza
10-10-2009, 16:59
la mia è la clio 3 (data d'uscita 2005) è un 1.2 benzina 75 cavalli......l'ho comprata ad inizio 2009 (arrivata in marzo) è lo stesso motore che monta la restyling attualmente??? :confused:

Si la restyling monta esattamente lo stesso motore.
La versione con cambio robotizzato monta invece una versione leggermente più potente da 80cv (da quel che riportano sui depliant e sul sito).

Ciao

juninho85
10-10-2009, 19:46

ci credo,questa è un euro 4:fagiano:
se vuoi più prestazioni il 100 cavalli,se puoi sostenere la spesa maggiore ne vale veramente la pena ;)

Capozz
11-10-2009, 10:53
ci credo,questa è un euro 4:fagiano:
se vuoi più prestazioni il 100 cavalli,se puoi sostenere la spesa maggiore ne vale veramente la pena ;)

A parte che è euro 4 pesa proprio 300kg in più :asd:

juninho85
11-10-2009, 11:44
A parte che è euro 4 pesa proprio 300kg in più :asd:

dovrebbe compensarsi con i 75 cavalli in più
comunque è un chiodo solo ai bassi regimi,oltre i 3000 poi sviluppa abbastanza bene

canoM
11-10-2009, 13:16
dovrebbe compensarsi con i 75 cavalli in più
comunque è un chiodo solo ai bassi regimi,oltre i 3000 poi sviluppa abbastanza bene

e il mio 1200 75 cavalli come lo definisci???? :fagiano: :fagiano:

juninho85
11-10-2009, 14:21
e il mio 1200 75 cavalli come lo definisci???? :fagiano: :fagiano:

macchina con un autista impedito,versione limitata :asd:

canoM
11-10-2009, 15:47
macchina con un autista impedito,versione limitata :asd:

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mario1979
15-10-2009, 17:30
Un parere.. ho acquistato una Clio 1.5 86 cv LUXE 5porte a 13.000 € con rottamazione...secondo Voi il prezzo com'è? Tnk's!!!!

juninho85
15-10-2009, 17:44
buono

andyweb79
16-10-2009, 12:00
Ragazzi clioisti, ho bisogno del vostro aiuto.
Ho perso il manualetto dei tagliandi della mia New Clio, o meglio... l'ultima volta il meccanico non me lo ha dato, io non ho controllato, e ora dopo 1 anno manco lui si ricorda dove possa essere. ( Per fortuna ho le fatture, e mi rifà il libretto al prossimo tagliando. ).

Ora... ho 115.000 km e la spia si è accesa, in quanto è passato un anno dall'ultimo, la macchina ha 4 anni, 1.2 75 CV Luxe, avrei bisogno se qualcuno si ricorda, o se c'è un pdf ecc di sapere che lavori sono previsti da questo tagliando.
La distribuzione l'ho rifatta a 80.000 km c.a perchè ( non so se qualcuno si ricorda ) come avevo scritto qualche mese fa, ho avuto un problema con una valvola, e mi han cambiato in garanzia la testa del motore e di conseguenza la cinghia distribuzione e servizi ( non so se anche la pompa ).

Grazie mille !!!

juninho85
16-10-2009, 12:57
passami il telaio in pvt e sarprò dirti

canoM
16-10-2009, 13:17

fidati, ti clonerà solamente la macchina, ma fidati! :fagiano:

andyweb79
16-10-2009, 13:35

Oggi guardo il numero e te lo comunico :)

fidati, ti clonerà solamente la macchina, ma fidati! :fagiano:

Beh, il numero di telaio mi sembra che sia è in bella mostra sulla clio... non penso succeda nulla :D

canoM
17-10-2009, 12:40
Oggi guardo il numero e te lo comunico :)

Beh, il numero di telaio mi sembra che sia è in bella mostra sulla clio... non penso succeda nulla :D

si ma fai attenzione.....juninho è un Bilanista! :mc:

juninho85
17-10-2009, 15:15
:blah:

nomadi86xp
17-10-2009, 21:02
bseraaa ma alla vostra clio funziona la chiusura centralizzata su tutte e 4 le portiere? ovviamente se usiamo la chiave per chiudere e aprire l'auto.A me funziuona solo la porta lato guida :(

andyweb79
17-10-2009, 21:20
bseraaa ma alla vostra clio funziona la chiusura centralizzata su tutte e 4 le portiere? ovviamente se usiamo la chiave per chiudere e aprire l'auto.A me funziuona solo la porta lato guida :(

Io ho solo due porte, quindi non saprei dirti se magari c'è un modo per escludere le altre, ma mi par strano. Io la porterei a far controllare.

canoM
18-10-2009, 00:18

se uso la chiave fisicamente inserendola nella serratura, allora apre e chiude solamente quella del conducente (che fra l'altro è anche l'unica ad avere il buco della chiave) è un vantaggio ma in casi rari potrebbe essere uno svantaggio

nomadi86xp
18-10-2009, 01:57
e vero andre purtroppo anche la mia e cosi :( xò vorrei sentire il parere di juninho tu che ne pensi?

McLovin
18-10-2009, 07:59
se uso la chiave fisicamente inserendola nella serratura, allora apre e chiude solamente quella del conducente (che fra l'altro è anche l'unica ad avere il buco della chiave) è un vantaggio ma in casi rari potrebbe essere uno svantaggio
Sta boiata è presente anche in altre macchine (mi è capitato di notarlo su una Grande Punto di un amico). La trovo una cosa assolutamente inutile, far si che la chiusura centralizzata funzioni con una sola serratura (su due totali!) è quasi come non averla (soprattutto sulle auto a 5 porte).
Mortacci loro... :muro:

maulattu
18-10-2009, 09:41
benvenuto nel meraviglioso mondo dei braccini corti :asd:
per lavoro ne ho viste di cotte e di crude... anche la bmw serie1 ha lo spadino meccanico, anche buona parte delle mercedes.
Che io abbia visto, solo le auto del gruppo VW hanno lo spadino elettrico che permette la chiusura e apertura di tutte le porte

juninho85
18-10-2009, 12:47
l'impulso sulla chiave deve chiudere tutte e 4 le porte

canoM
18-10-2009, 13:17
l'impulso sulla chiave deve chiudere tutte e 4 le porte

se mai tutte e 5 (compreso portellone e anche il carburante :ciapet: ) ma noi stiamo parlando di usare la chiave fisica mettendola nel buco della serratura

juninho85
18-10-2009, 13:17
utilità?:stordita:

andyweb79
18-10-2009, 13:26
provato prima, pure sulla mia, 3 porte, se la apro dalla serratura, si apre solo la mia lato guida. Penso sia per sicurezza.

nomadi86xp
18-10-2009, 13:45
facciamo caso che si rompa il telecomando..bisogna aprire 2 sportelli! se si chiude solo il lato guida uno lascia uno sportello apero :D

canoM
18-10-2009, 14:14

lo so lo so........infatti non la vedo nemmeno io una cosa necessaria :fagiano:

canoM
18-10-2009, 14:14
facciamo caso che si rompa il telecomando..bisogna aprire 2 sportelli! se si chiude solo il lato guida uno lascia uno sportello apero :D

no c'è il blocco automatico di tutte le porte

canoM
18-10-2009, 14:21

precisazione: oltre alla chiusura automatica delle porte, c'è (se non mi confondo col suo reale utilizzo) la levatta che sta accanto alla serratura di ogni portiera che spostandola impedisce l'apertura della porta una volta chiusa (però non ricordo se blocca l'apertura dall'interno o dall'esterno)

k82
18-10-2009, 17:20
Mi sta frullando per la testa questo pensiero:
La mia Clio 1.2 75cv Luxe ha quasi 3 anni e 40000km, dovrebbe valere circa 9000€.
Devo cambiare le gomme + il tagliando, spesa prevista sui 700/800€ minimo.
In più mi rimane un altro solo anno di garanzia.

Ha senso cambiarla (a fronte di un sovrapprezzo di 3/4k €), che so, con una 1.2 TCE nuova?

juninho85
18-10-2009, 18:48
La mia Clio 1.2 75cv Luxe ha quasi 3 anni e 40000km, dovrebbe valere circa 9000€.
per me sei troppo ottimista :D

io comunque me la terrei

k82
18-10-2009, 18:51
Beh forse si :fagiano:

Comunque un giretto in concessionaria me lo vado a fare :D

dieg
18-10-2009, 18:56
juninho che tu sappia c'è già in giro il listino della nuova Megane RS ?

juninho85
18-10-2009, 19:00
juninho che tu sappia c'è già in giro il listino della nuova Megane RS ?

non c'è ancora

dieg
18-10-2009, 19:13
non c'è ancora

uff....!!!!! ma ti risulta che poi facciano oltre alla 250cv, anche la 275?

canoM
18-10-2009, 19:56
per me sei troppo ottimista :D

io comunque me la terrei

mittico, tu che sei del campo.....ho bisogno di una plafoniera centrale (da 1,2 o 3 luci) ne hai disponibili ???? mi va bene anche usata..... :D

juninho85
18-10-2009, 19:57
mittico, tu che sei del campo.....ho bisogno di una plafoniera centrale (da 1,2 o 3 luci) ne hai disponibili ???? mi va bene anche usata..... :D

fai prima a prenderla dalle tue parti!:D

juninho85
18-10-2009, 19:57
uff....!!!!! ma ti risulta che poi facciano oltre alla 250cv, anche la 275?

ancora non ce l'hanno comunicato

canoM
18-10-2009, 20:03
fai prima a prenderla dalle tue parti!:D

ma no dai cazzo.........cioè renault vuole tipo 30€ :eek: usata o rubbata non ne hai nemmeno 1??? :(

juninho85
18-10-2009, 20:06
ma no dai cazzo.........cioè renault vuole tipo 30€ :eek: usata o rubbata non ne hai nemmeno 1??? :(

e ti va anche bene,per la mia umile twingo la plafoniera costa 90€ :D
non ho nulla,chi vuoi che si rottami una clio 3?!

canoM
18-10-2009, 20:10
e ti va anche bene,per la mia umile twingo la plafoniera costa 90€ :D
non ho nulla,chi vuoi che si rottami una clio 3?!

in effetti è la migliore :D

juninho85
18-10-2009, 20:11
no vabbeh non intendevo quello,volevo dire che è una macchina ancora troppo giovane per trovarne già in rottamazione,a meno che non siano incidentate e irreparabili ;)

canoM
18-10-2009, 20:18
no vabbeh non intendevo quello,volevo dire che è una macchina ancora troppo giovane per trovarne già in rottamazione,a meno che non siano incidentate e irreparabili ;)

be sul forum-clio.com alcuni l'hanno rottamata per prendersi la restyling :eek: :eek:

juninho85
18-10-2009, 20:45
al limite venduta....

canoM
18-10-2009, 20:59
al limite venduta....

boooo sei tu quello sardo...tu conosci il francese, io no :ciapet:

McLovin
19-10-2009, 07:58
Ad esempio quando si vuol lasciare l'auto con i finestrini un briciolo abbassati senza dover/poter inserire l'antifurto (per chi ha il volumetrico) o con le 4 frecce inserite. ;)

k82
19-10-2009, 19:12
Devo cambiare le gomme + il tagliando, spesa prevista sui 700/800€ minimo.
In più mi rimane un altro solo anno di garanzia.

Ha senso cambiarla (a fronte di un sovrapprezzo di 3/4k €), che so, con una 1.2 TCE nuova?

In concessionaria hanno valutato la mia 8.500, però non essendoci ulteriori sconti il sovrapprezzo sarebbe parecchio più consistente...
Mi sa che comprerò le gomme nuove :sofico:

k82
19-10-2009, 20:58
A proposito, un consiglio sulle gomme? :help:

nomadi86xp
19-10-2009, 23:11
Come sempre ti consiglio firestone o bridgestone sono fenomenali :D

k82
19-10-2009, 23:15
Stavo dando un'occhiata sul web...
Della Bridgestone le B250?

Capozz
20-10-2009, 13:45
Stavo dando un'occhiata sul web...
Della Bridgestone le B250?

Non sono un pò troppo "base" ?
Io le monto sulla clio II, sulla III ho le Touranza che sono meglio

Ravenmax87
20-10-2009, 14:11
per caso qualcuno di voi ha montato o sentito lo scarico che vendono negli accessori post vendita renault? (marca sebring)

nomadi86xp
20-10-2009, 21:33
mai risparmiare sulle gomme!!! mio padre ne sa qualcosa!

Capozz
20-10-2009, 21:36
mai risparmiare sulle gomme!!! mio padre ne sa qualcosa!

No per carità le B250 sono sempre bridgestone eh, non è che sono gomme di sottomarca, però come disegno e rumorosità non sono proprio all'ultimo grido

canoM
20-10-2009, 23:48
ma voi conoscete le gomme ricostruite da marangoni?

nomadi86xp
21-10-2009, 10:56
sisi andrex le monta mio padre sotto al suo fiat fiorino oramai 27 enne!!! e nn le fabbricano nemmeno + le sue misure eheheh deve metterci quelle della panda xD cmq le usava anche sotto alla giulietta cmq fanno cagare :D

kappa85
21-10-2009, 10:59
domanda per chi ha la tre porte:

avete presente la guarnizione che delimita il vetro posteriore vicino alla portiera anteriore? In pratica fa da battuta tra il vetro e la carrozzeria... ecco, mi si sono rotte entrambe su quasi tutta la lunghezza, resiste solo la parte superiore... a qualcuno è successo? Qualcuno le ha sostituite e sa quanto costano?

canoM
21-10-2009, 19:45
domanda per chi ha la tre porte:

avete presente la guarnizione che delimita il vetro posteriore vicino alla portiera anteriore? In pratica fa da battuta tra il vetro e la carrozzeria... ecco, mi si sono rotte entrambe su quasi tutta la lunghezza, resiste solo la parte superiore... a qualcuno è successo? Qualcuno le ha sostituite e sa quanto costano?

cio ho letto in giro che capita spesso..........se la tua auto è in garanzia, te le devono cambiare gratis

sisi andrex le monta mio padre sotto al suo fiat fiorino oramai 27 enne!!! e nn le fabbricano nemmeno + le sue misure eheheh deve metterci quelle della panda xD cmq le usava anche sotto alla giulietta cmq fanno cagare :D

no perchè marangoni sta davanti a casa mia........se sono nato scemo, è colpa sua :ciapet:

canoM
22-10-2009, 23:36
juninho mi sai dire se il navigatore tomtom carminat presente sulla restyling è ordinabile ed è possibile installarlo sulla clio 3 fase A???

grazie :fagiano:

juninho85
23-10-2009, 08:35
quello presente sul restyling è integrato nella cruscotteria,non puoi fare altro che comprarne uno aftermarket e montarcelo tu

Dominioincontrastato
23-10-2009, 11:08
quello presente sul restyling è integrato nella cruscotteria,non puoi fare altro che comprarne uno aftermarket e montarcelo tu

Ora che ci penso (poi tu ovviamente lo sai meglio di me) il pezzo che dice canom sembrerebbe intercambiabile, vedendo la macchina del mio vecchio che ha la fase A anche non ho ancora visto dal vivo una restyling. Vedendo le foto degli interni della versione restyling sembra che non sia cambiato nulla fisicamente, anche l'autoradio e comandi al volante mi sembrano gli stessi. Poi magari il navigatore si interfaccia in qualche modo a qualche centralina opppure la radio dal momento che perde lcd si interfaccia magari al computer di bordo......

juninho85
23-10-2009, 11:21
è cambiato decisamente,se ci fai caso il display del navigatore rimane più sopraelevato rispetto alla cruscotteria e di forma rettangolare piuttosto che ovale deformato come nei precedenti display auotradio

foto cruscotto serie precedente (http://img253.imageshack.us/i/clio009bn5.jpg/)
foto cruscotto serie attuale (http://3.bp.blogspot.com/_JZ6oaHSwqMM/SYrOtn-M6GI/AAAAAAAAKjw/3g9NoNG3sQI/s400/renault-clio-gt-restyling_6.jpg)

Dominioincontrastato
23-10-2009, 11:33
è cambiato decisamente,se ci fai caso il display del navigatore rimane più sopraelevato rispetto alla cruscotteria e di forma rettangolare piuttosto che ovale deformato come nei precedenti display auotradio

foto cruscotto serie attuale (http://3.bp.blogspot.com/_JZ6oaHSwqMM/SYrOtn-M6GI/AAAAAAAAKjw/3g9NoNG3sQI/s400/renault-clio-gt-restyling_6.jpg)

azz facendo il gioco trova le differenze direi che oltre a questo pezzo, forse anche ai tessuti usati nei sedili e il colore di alcuni particolari, non è cambiato altro.....

juninho85
23-10-2009, 11:36
son cambiati solo navigatore di serie,esp di serie su tutte le versione e paraturti anteriori/posteriori

Dominioincontrastato
23-10-2009, 11:39
son cambiati solo navigatore di serie,esp di serie su tutte le versione e paraturti anteriori/posteriori

eheheh parlavo solo degli interni, credo che il clima sia di serie anche sulla confort e quindi su tutte e anche i fari son cambiati..........

andyweb79
23-10-2009, 12:40

Guardando bene in effetti non si può fare. Anche a me a prima vista pareva "intercambiabile"

juninho85
23-10-2009, 12:50
che poi è meglio così,nel restyling è collogato in una posizione tale che se hai sole battente alle spalle il display del navigatore risulta completamente illegibile,meglio comprarlo aftermarket e collogarlo più congenialmente

canoM
23-10-2009, 13:26
che poi è meglio così,nel restyling è collogato in una posizione tale che se hai sole battente alle spalle il display del navigatore risulta completamente illegibile,meglio comprarlo aftermarket e collogarlo più congenialmente

mmm che tipo di navigatore potrei prendere?? senza spendere eccessivamente, e poi come lo potrei montare in macchina, senza usare vari bracci a ventosa?

juninho85
23-10-2009, 15:33
senza ventosa non saprei

Alkaiser
25-10-2009, 02:02
ragazzi qualcuno ke ha acquistato la versione nuova a gpl sa dirmi com'è?(pro e contro)
I costi di manutenzione sono alti?
È vero ke si arriva a fare anke 500 di tagliando?
Attendo informazioni!

OdinEidolon
25-10-2009, 09:06
la mia a gpl doveva arrivare a inizio ottobre... due giorni fa mi hanno detto ancora venti giorni... bah! :mad:

Alkaiser
25-10-2009, 09:36
prenotata quando'?

OdinEidolon
25-10-2009, 13:52
prenotata quando'?

maggio/giugno, ora non ricordo. probabilmente fine maggio.

dieg
25-10-2009, 14:01
maggio/giugno, ora non ricordo. probabilmente fine maggio.

:eek: se compravi una porsche ti arrivava prima mi sa!!!!! :D

OdinEidolon
25-10-2009, 15:33
:eek: se compravi una porsche ti arrivava prima mi sa!!!!! :D

magari... :D

canoM
25-10-2009, 20:17
sapete che il mio finestrino sinistro quando scende scricchiola, ora oltre a questo....anche quando è completamente chiuso e la macchina è in movimento scricchiola................. che faccio??? ora me lo cambiano? :rolleyes:

kappa85
27-10-2009, 17:28
sapete che il mio finestrino sinistro quando scende scricchiola, ora oltre a questo....anche quando è completamente chiuso e la macchina è in movimento scricchiola................. che faccio??? ora me lo cambiano? :rolleyes:

Succede anche a me, ogni tanto. Specie d'estate, quando lo alzo e lo abbasso spesso, dopo averlo chiuso per qualche minuto è sensibile alle buche e cigola.. se lo premo leggermente dall'interno, invece, fa uno scricchiolio "manuale" e smette :D

Devo cambiare le spazzole tergi, esistono nei centri commerciali? Sono uguali o compatibili?

X juninho: io ho una 3 porte, ho le guarnizioni che stanno tra il vetro posteriore e il montante centrale (cioè quelle tra vetro e portiera) rotte e sfilacciate... hai idea di quanto vengano e se posso cambiarmele da solo o serve l'officina? A prima vista sembrano incastrate sotto il vetro...
Grazie

juninho85
27-10-2009, 17:40
X juninho: io ho una 3 porte, ho le guarnizioni che stanno tra il vetro posteriore e il montante centrale (cioè quelle tra vetro e portiera) rotte e sfilacciate... hai idea di quanto vengano e se posso cambiarmele da solo o serve l'officina? A prima vista sembrano incastrate sotto il vetro...
Grazie
se non ricordo male vengono vendute in coppia e costano una trentina di €

kappa85
27-10-2009, 17:44
se non ricordo male vengono vendute in coppia e costano una trentina di €

ma le posso montare io o devo portarla in officina?

Alkaiser
30-10-2009, 09:16
ragazzi nessuno sa se nella versione a gpl il regolatore/limitatore di velocità è integrato o meno??

juninho85
30-10-2009, 09:20
allestimento?

Alkaiser
30-10-2009, 09:30
dynamique

juninho85
30-10-2009, 09:41
è incluso

juninho85
30-10-2009, 18:56
devo rettificare:nelle versioni GPL il regolatore/limitatore NON è previsto

OdinEidolon
30-10-2009, 19:29

uei piano! quando l'ho acquistata io (la sto ancora aspettando) mi era stato detto che c'era. che storia è?

Alkaiser
30-10-2009, 19:47

ma in che senso non è previsto?
io vedo che sui listini c'è, nel preventivo mi è stato inserito...chiederò al mio rivenditore, spero che ci sia..

juninho85
31-10-2009, 00:49
io so che sui gpl montati alla fabbrica nella versione dynamque non è previsto...verificherò meglio lunedì

nomadi86xp
31-10-2009, 02:00
Weiii come va ragazzuoli? e da molto ke nn scrivooo...cmq cola mia clio p2 sono arrivato a 2200 km e ho consumato 100 litri di gasolio :P cmq anderexxxx fai prima a comprarti un tom tom e un garmin asportabile...juninho ma cm si fa a settare il volume della radio fisso? ho visto ke il nostro nav ha dei comandi nascosti :P

juninho85
31-10-2009, 12:30
"volume della radio fisso"?:eh:

nomadi86xp
31-10-2009, 20:43
si per memorizzarlo kuando accengo e spengo la macchina..xkè se lo lascio a 20 e spengo la macchina quando lo riaccendo e di nuovo a 15 lo fa a tutti!!

canoM
31-10-2009, 20:48
si per memorizzarlo kuando accengo e spengo la macchina..xkè se lo lascio a 20 e spengo la macchina quando lo riaccendo e di nuovo a 15 lo fa a tutti!!

mai successo

nomadi86xp
01-11-2009, 10:50
forse xkè tu hai uno stereo diverso dal mio! :D

juninho85
01-11-2009, 11:24
entrambi ce l'avete mp3 di serie?

canoM
01-11-2009, 12:56
entrambi ce l'avete mp3 di serie?

no io ho dovuto vendere un rene per avere l'audio connector box :O

juninho85
01-11-2009, 14:36
no io ho dovuto vendere un rene per avere l'audio connector box :O

quanto l'hai pagato?:mbe:

canoM
01-11-2009, 16:21
quanto l'hai pagato?:mbe:

222,33€: acquisto connector box, cavo ipod (che io non ho chiesto, ma pensavo fosse parte integrante nel pacchetto "connector box"), montaggio, smaltimento, materiale di consumo

cesarauz
01-11-2009, 16:58
222,33€: acquisto connector box, cavo ipod (che io non ho chiesto, ma pensavo fosse parte integrante nel pacchetto "connector box"), montaggio, smaltimento, materiale di consumo

che ladri... con quella cifra ti compri una autoradio mp3 con ingresso iPod e che è molto meglio di quella di serie! :(

juninho85
01-11-2009, 17:14

ma l'hai preso con la macchina oppure l'hai comprato successivamente?

cesarauz
01-11-2009, 17:17

Ju, io stavo per metterlo al momento dell'acquisto e mi hanno chiesto una cifra simile... al che gli ho detto di lasciare stare! :D

Penso che CanoM l'abbia fatto mntare alla consegna della macchina (da quello che ho capito!)

juninho85
01-11-2009, 17:22
troppo,anche perchè su ebay si trovano se non anche migliori spendendo sotto i 100

canoM
01-11-2009, 17:40

preso la macchina, poi dopo 1 mese e mezzo ho preso quello...........POTEVO VERAMENTE FARMELO DASOLO:O

juninho85
01-11-2009, 17:43
così tra l'altro hai solo 1 anno di garanzia,almeno prendendotelo con la macchina ne avevi 2(o 4 se hai fatto l'estensione di garanzia)

canoM
01-11-2009, 17:46
così tra l'altro hai solo 1 anno di garanzia,almeno prendendotelo con la macchina ne avevi 2(o 4 se hai fatto l'estensione di garanzia)

:mbe: :mbe:

nomadi86xp
03-11-2009, 01:40
ciao jun si io ho lo stereo di serie

juninho85
03-11-2009, 08:36
ciao jun si io ho lo stereo di serie
beh direi che è strano,dovrebbe tenere a memoria le impostazioni :mbe:

Gufoz
08-11-2009, 13:31
Qualcuno ha già fatto un preventivo per new clio 1.2 16v confort 5p gpl con rottamazione?

OdinEidolon
08-11-2009, 14:12
Qualcuno ha già fatto un preventivo per new clio 1.2 16v confort 5p gpl con rottamazione?

io l'ho acquistata a fine maggio/inizio giugno, non mi è ancora arrivata (e continuano a dire: la settimana prossima, 'sti *****zi).
veniva se non sbaglio 10331, con rottamazione, da listino, tutto incluso. mi hanno fatto un mega sconto e me l'han fatta pagare 10330... :mad:
però è dinamique, non confort.
Sinceramente penso che la Dinamique sia molto meglio, ad un prezzo leggermente superiore, che vale la pena di pagare.
L'unico punto dolente è che non si capisce se sta benedetta GPL ha o no il regoltore/limitatore di velocità. A me avevano giurato che c'era, se non me lo mettono mi incazzo e gli tiro giù il concessionario a testate :muro: .

juninho85
08-11-2009, 14:15
ce l'ha,t'ho detto una cavolata io :D

OdinEidolon
08-11-2009, 14:49
ce l'ha,t'ho detto una cavolata io :D

"Regolatore / Limitatore di velocità (non disponibile sulla versione gpl)"

Fonte (http://www.renault.it/gamma/automobili/nuova-clio/versioni-equipaggiamenti/versioni/?eqpt=2)

:confused:

juninho85
08-11-2009, 14:51
me lo ritrovo a listino anche sulle versioni a gpl....mi sembra strano :wtf:

OdinEidolon
08-11-2009, 15:20
me lo ritrovo a listino anche sulle versioni a gpl....mi sembra strano :wtf:

bo... appena mi arriva (l'ultima sparata è "entro 12 novembre") vi faccio sapere

nomadi86xp
08-11-2009, 20:42
a me ed altre persone tiene tutto in memoria tranne il volume!

Mario1979
09-11-2009, 12:03

A un mio amico, con la cazzimma pura, l'hanno fatta 9.300 con rottamazione!

andyweb79
09-11-2009, 12:31
io l'ho acquistata a fine maggio/inizio giugno, non mi è ancora arrivata (e continuano a dire: la settimana prossima, 'sti *****zi).
veniva se non sbaglio 10331, con rottamazione, da listino, tutto incluso. mi hanno fatto un mega sconto e me l'han fatta pagare 10330... :mad:
Sinceramente penso che la Dinamique sia molto meglio, ad un prezzo leggermente superiore, che vale la pena di pagare.
L'unico punto dolente è che non si capisce se sta benedetta GPL ha o no il regoltore/limitatore di velocità. A me avevano giurato che c'era, se non me lo mettono mi incazzo e gli tiro giù il concessionario a testate :muro: .

Fammi capire, stai aspettando una clio da Giugno ?!?

E sticazzi disse il saggio :eek:

Dominioincontrastato
09-11-2009, 17:18

mio cuggino ha ordinato una 1,5 dci dynamic a aprile e l'ha ricevuta a luglio, per la gpl forse è normale che ci metta così tanto però sono già 5 mesi......

juninho85
09-11-2009, 18:39
per una clio gpl ORDINATA SU RICHIESTA il tempo d'atttesa è quello

andyweb79
18-11-2009, 09:56
Con oggi siamo a 4 anni, e 115.000 Km. Proprio ieri ho fatto il tagliando e la revisione.

Tutto sommato direi bene a parte il problema alla valvola che ho avuto e il conseguente cambio di ben 2 teste, ma tutto in garanzia ed ora da un paio di anni fila tutto liscio. Ho cambiato anche le pastiglie freno, che in 115.000 Km non ho mai cambiato :sofico:

281 euro spesi comprensivi della Revisione che costa fissa sui 65 euro.

Olio
Filtro Olio
Filtro abitacolo
Pastiglie Freni
Liquido Freni
Liquido lavavetri
Antigelo motore

Ad 80.000 km circa avevo già rifatto la distribuzione e servizi in garanzia per il cambio testa, quindi non ho dovuto farla ora... nella sfiga mi è pure andata bene. Le candele le cambio al prossimo giro se non mi danno problemi, le ho cambiate al tagliando dei 60.000 e per ora va tutto bene. Ora sto pensando alle nuove gomme, che tra non molto dovrò montare. Penso di provare le Turanza ER300.

Grattata di OO e speriamo di farne altri 4 di anni :read:

juninho85
18-11-2009, 09:59
le candele van fatte ogni 40k se non ricordo male,per cui occhio;)

andyweb79
18-11-2009, 10:16

uhmmmm... mi pare 60k anche dal prospettino che mi avevi mandato tu.

juninho85
18-11-2009, 10:29
facci attenzione perchè sei comunque prossimo alla soglia,sulle candele in particolare non prenderle alla leggera perchè son anche quelle che ti garantiscono la longevità del motore

Alex-RM
21-11-2009, 22:10
Presa qualche giorno fa la 1.2 dynamique 5 porte (8.700€).
Mi arriva intorno al 16 dicembre ...non vedo l'ora! :D

juninho85
21-11-2009, 22:49
gpl?

ALBIZZIE
21-11-2009, 23:04

scusa, ma come hai fatto a quel prezzo?:mbe: :stordita:

Alex-RM
21-11-2009, 23:15
gpl?Benzina.scusa, ma come hai fatto a quel prezzo?:mbe: :stordita:Rottamazione + legge 104 (mio nonno è invalido al 100%).

ALBIZZIE
21-11-2009, 23:19
Benzina.Rottamazione + legge 104 (mio nonno è invalido al 100%).

ahhhhhhhhh

a me, per la stessa, meno di 10.100 non avevano fatto :)

colore?

Alex-RM
21-11-2009, 23:29
colore?Grigio Cassiopea.

ALBIZZIE
21-11-2009, 23:49
Grigio Cassiopea.

c'avrei giurato, e perchè non un verde bamboo :D

i miei hanno preso la prima disponibile. il solito grigio chiaro.

Capozz
22-11-2009, 11:17

Pensa che io sulla clio II non le cambio da 100000km :eek:
Eppure non ha alcun problema di avviamento o combustione, anche se fa freddo ed è molto umido.
M'avranno messo delle super candele al primo tagliando :D

juninho85
22-11-2009, 11:18
ma sei pazzo?????:eek: :eek: :eek:

canoM
22-11-2009, 12:58

fratello di cilindrata!!! :D

Alex-RM
22-11-2009, 13:23
i miei hanno preso la prima disponibile. il solito grigio chiaro.Vabbè, è comunque un bel colore :D

Io ero indeciso tra la bianca e appunto il grigio scuro, poi alla fine visto che il metalizzato lo pagavo solo 100€ ..ho preferito quest'ultimo.

Che mi sapete dire invece sul tom tom integrato?
Ho letto pareri molto discordanti .....è valido?

juninho85
22-11-2009, 13:24
la cosa più fastidiosa è che se stai viaggiano e hai il riflesso della luce posteriormente il display risulta letteralmente invisibile

Alex-RM
22-11-2009, 13:32
la cosa più fastidiosa è che se stai viaggiano e hai il riflesso della luce posteriormente il display risulta letteralmente invisibileAzz ...speravo fosse antiriflesso :rolleyes:
Vabbò, si risolve prestando attenzione alla sola "voce guida".

Capozz
22-11-2009, 14:50
ma sei pazzo?????:eek: :eek: :eek:

Oh ti giuro anche con le candele vecchissime funziona alla perfezione, non perde un colpo, non è irregolare, non c'è benzina incombusta, parte dopo 1 giro di motorino d'avviamento, al minimo non borbotta nemmeno a freddo con umidità del 99% :D
Certo mo non le vado a cambiare perche a giorni arriva la macchina nuova, però a questo pun to mi viene il dubbio che le cambino così spesso tanto per scucirti i soldi...poi però l'olio lo fanno cambiare ogni 30000 km (io lo cambio ogni 10k)

Alkaiser
25-11-2009, 08:26
ragà come funziona il sito myrenault?

juninho85
25-11-2009, 08:45
cosa ti interessa sapere?

Alkaiser
25-11-2009, 13:00
lo stato della mia auto, io l'ho prenotata, si può vedere se è in produzione o quant'altro?

Gufoz
26-11-2009, 00:55
Volevo sapere se la versione CONFORT ha gli specchietti elettrici e in tinta!
Grazie!

juninho85
26-11-2009, 08:53
lo stato della mia auto, io l'ho prenotata, si può vedere se è in produzione o quant'altro?
si,se non ricordo male un altro utente l'aveva fatto
Volevo sapere se la versione CONFORT ha gli specchietti elettrici e in tinta!
Grazie!
si

Alkaiser
26-11-2009, 12:49
e come si fa?

andyweb79
26-11-2009, 17:52
e come si fa?

Devi registrarti :fagiano:

xxlegione
26-11-2009, 18:41
Salve a tutti. Ho la new clio da qualche mese e ho un problema con la presa usb dello stereo di serie. In sostanza mentre sento la musica da penna usb ogni tanto si ferma la musica e viene sul display "rilevamento apparecchio in corso", ci sta un minuto circa e poi rinizia dalla canzone che c'era quando ho messo in moto. Qualcuno ha avuto questo problema?

canoM
28-11-2009, 20:50
Salve a tutti. Ho la new clio da qualche mese e ho un problema con la presa usb dello stereo di serie. In sostanza mentre sento la musica da penna usb ogni tanto si ferma la musica e viene sul display "rilevamento apparecchio in corso", ci sta un minuto circa e poi rinizia dalla canzone che c'era quando ho messo in moto. Qualcuno ha avuto questo problema?

cambia chiavetta, secondo me è quella il problema

nomadi86xp
29-11-2009, 11:38
Ciao a tutti purtroppo ho fatto il mio primo battesimo alla macchina ieri sera con un marcia piede mentre mi parcheggiavo....ora vi posto le foto della borchia e anche del motore visto che mi trovo ho un dci da 70 cv...

http://img130.imageshack.us/i/motore1t.jpg/
http://img130.imageshack.us/i/motore2.jpg/
http://img697.imageshack.us/i/motore3.jpg/

http://img197.imageshack.us/i/borchia1.jpg/
http://img132.imageshack.us/i/borchia2.jpg/
http://img341.imageshack.us/i/borchia3.jpg/

Junhino mika sai quanto mi puo costare una borchia nuova?

juninho85
29-11-2009, 11:40
attorno ai 20€:stordita:

nomadi86xp
29-11-2009, 12:01
inkia che ladri!

canoM
29-11-2009, 21:22
attorno ai 20€:stordita:

viva i cerchi in lega grattati sul marciapiedi :O

Capozz
29-11-2009, 21:41
inkia che ladri!

Si i ricambi costano uno sproposito...

xxlegione
30-11-2009, 07:29
cambia chiavetta, secondo me è quella il problema

Avevo già provato a cambiare chiavetta ma il problema si presenta lo stesso...
Qualcuno ha qualche altra idea? :muro:

Ravenmax87
02-12-2009, 11:56
Avevo già provato a cambiare chiavetta ma il problema si presenta lo stesso...
Qualcuno ha qualche altra idea? :muro:

molto strano...io ho una chiavetta della kingston vecchia da 1 gb e funziona molto bene. Dovresti provare a sentire in renault perchè cmq a parte cambiare chiavetta non puoi fare altro :(

nomadi86xp
05-12-2009, 17:33
viva i cerchi in lega grattati sul marciapiedi :O

veramente sono borchie xD lo sai che nn ho i cerchi :P eoggi ho avvistato 2 new clio nere una stava ferma d'avanti a me per pagare il pedaggio dell'autostrada :P

kappa85
06-12-2009, 22:40
Due domande:

1) non si inserisce più il clima (manuale): non si sente proprio il "tac" della pompa. Può essere perchè è scarico? O comunque anche se scarico del tutto la pompa si dovrebbe inserire?

2) Qualcuno si ricorda come resettare l'avviso di assistenza del trip computer?

OdinEidolon
06-12-2009, 23:39
Io son sei mesi che aspetto... juninho, ti sembra normale?
Clio dinamique GPL senza nessun optional particolare.

juninho85
06-12-2009, 23:40
decisamente no,col cacchio direi!
ma non era in arrivo a inizio novembre?

OdinEidolon
07-12-2009, 09:44
decisamente no,col cacchio direi!
ma non era in arrivo a inizio novembre?

quando l'ho presa era in arrivo ad inizio ottobre... poi han detto inizio novembre, ed adesso son ancora qui. Mi hanno detto che come risarcimento mi faranno (addirittura! :mad:) il pieno di GPL (ovvero 20€ :muro:).

cheddevofa???? Più che incazzarmi non posso!

nomadi86xp
07-12-2009, 10:27
Guarda io al tuo posto o chiamerei alla renault a roma oppure cambierei concessionaria e chiedendo il doppio della caparra che tu hai dato oppure gli fai fare una lettera da un avvocato!!!! Una mia collega e da febbraio 2009 che sta senza macchina xkè la sua si era rotta,e ha ordinatola nuova fiesta e gli dissero di aspettare circa 2 3 mesi vabbe ma l'auto nn arrivava mai!!anzi non e mai arrivata! e verso agosto\settembre giustmente si era rotta di questa storia e ando in ford di nuovo alla concessionaria,e parlo con un altra persona visto che era assente la signorina con qui parlava semrpe e gli disse ma la sua auto qua non c'è mai stata!! e come e andata a finire?che la sua auto l'anno venduta a un altra persona visto che sta mia collega ha fattola 104 e la finanziaria,siccome ci volevano un paio di mesi gli hanno fatto il bidone!

OdinEidolon
07-12-2009, 10:35
Guarda io al tuo posto o chiamerei alla renault a roma oppure cambierei concessionaria e chiedendo il doppio della caparra che tu hai dato oppure gli fai fare una lettera da un avvocato!!!! Una mia collega e da febbraio 2009 che sta senza macchina xkè la sua si era rotta,e ha ordinatola nuova fiesta e gli dissero di aspettare circa 2 3 mesi vabbe ma l'auto nn arrivava mai!!anzi non e mai arrivata! e verso agosto\settembre giustmente si era rotta di questa storia e ando in ford di nuovo alla concessionaria,e parlo con un altra persona visto che era assente la signorina con qui parlava semrpe e gli disse ma la sua auto qua non c'è mai stata!! e come e andata a finire?che la sua auto l'anno venduta a un altra persona visto che sta mia collega ha fattola 104 e la finanziaria,siccome ci volevano un paio di mesi gli hanno fatto il bidone!

eh guarda, dicono che la macchina è in arrivo (sono l'ottavo in coda, sembra).
Non ho fatto finanziarie né niente di simile, pagamento completo. Altre concessionarie Renault in zona non ce ne sono, bisogna andare almeno fino a Treviso (un'ora e mezza di macchina). juninho, te che dici? Telefono alla sede centrale Renault? Cosa me ne può venire? Certo che magari un paio di optional in più come risarcimento non sarebbero malaccio...

juninho85
07-12-2009, 11:15
Lettera dell'avvocato per conoscienza alla concessionaria e alla Renault Italia.
difficilmente otterrai un'accellerazione sul processo di arrivo ma ti daranno un contributo a titolo di risarcimento

canoM
08-12-2009, 13:21
Lettera dell'avvocato per conoscienza alla concessionaria e alla Renault Italia.
difficilmente otterrai un'accellerazione sul processo di arrivo ma ti daranno un contributo a titolo di risarcimento

sperando che l'avvocato ce l'abbia in famiglia :O

nomadi86xp
09-12-2009, 22:47
ma e possibile porca paletta che solo a me ci ha messo 2 mesi per arriva sta benedetta auto xD orginata il 20 giugno ed e arrivata il 16 di agosto e lo ritirata il 2 di settembre....xun problemino e vari controlli:P

Alkaiser
09-12-2009, 23:56
benza gas o diesel?

Dominioincontrastato
10-12-2009, 00:06
se riferito a nomadi se non ricordo male diesel, grazie al cavolo....:asd:

Alkaiser
10-12-2009, 00:08
se riferito a nomadi se non ricordo male diesel, grazie al cavolo....:asd:

perchè è un delitto prenderla a gas?

Dominioincontrastato
10-12-2009, 00:22
perchè è un delitto prenderla a gas?

no, ma con il boom di richieste che c'è stato, anche per altri modelli, il tempo di attesa si allunga

Ravenmax87
10-12-2009, 11:43
io la mia l'ho acquistata il 28 febbraio 2009 e mi è stata consegnata l'11 giugno 2009...non ho avuto alcun problema...tutto perfetto...e la macchina è tutt'ora perfetta.
New Clio 2009 1.2 TCE Dynamique Blue Extreme con cerchi in lega da 16 e bluetooth.
Non capisco come mai voi abbiate tutti questi problemi con le consegne :(

canoM
10-12-2009, 14:06
speriamo diventi almeno auto dell'anno (come la mia mitica clio3 faseA) :O

Dominioincontrastato
10-12-2009, 14:44
speriamo diventi almeno auto dell'anno (come la mia mitica clio3 faseA) :O

Sorry già assegnata alla nuova polo :(

Ravenmax87
10-12-2009, 16:50
Sorry già assegnata alla nuova polo :(

no comment.........