PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mozilla Thunderbird 2


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16

lisca
09-03-2008, 19:58
non sotto dominii, ho scritto sotto account.
e sotto ci sono 3 tab tra cui scegliere, "modalità", "pop" e "smtp".
ed è "Modalità" che devi guardare. non devi scrivere niente, lì ci sono 3 voci tra cui scegliere.
:mbe: se vado in:
con thunderbird aperto > strumenti > componenti aggiuntivi > web mail hotmail > opzioni > accaunt ( qui mi appare 1 bel triangolo rosso che dice nessun account hotmail trovato :mbe:

dragone17
09-03-2008, 20:08
:mbe: se vado in:
con thunderbird aperto > strumenti > componenti aggiuntivi > web mail hotmail > opzioni > accaunt ( qui mi appare 1 bel triangolo rosso che dice nessun account hotmail trovato :mbe:
ma tu l'hai creato l'account di posta su thunderbird? :confused:
strumenti -> impostazioni account -> aggiungi account -> webmail

intanto ti lascio lo screenshot di cosa devi cambiare (ovviamente ho oscurato il mio indirizzo email :fagiano: )
screenshot (http://img247.imageshack.us/img247/483/hotmail1wo4.jpg)

lisca
09-03-2008, 20:16
ma tu l'hai creato l'account di posta su thunderbird? :confused:
strumenti -> impostazioni account -> aggiungi account -> webmail
si certo sotto webmail ho fatto il nuovo account con name e password che uso su hotamail.it
facendo impostazioni account > aggiungi account > webmail e ho insertito i dati normalmente :mbe:
dallo screen che mi ha linkato sotto domini io non ho niente 1 triangolo rosso
ps: potrebbe non funzionare perchè ho la vers portatile di thunderbird ?

dragone17
09-03-2008, 21:41
si certo sotto webmail ho fatto il nuovo account con name e password che uso su hotamail.it
facendo impostazioni account > aggiungi account > webmail e ho insertito i dati normalmente :mbe:
dallo screen che mi ha linkato sotto domini io non ho niente 1 triangolo rosso
ps: potrebbe non funzionare perchè ho la vers portatile di thunderbird ?
non penso che la versione portatile cambi qualcosa...
e non so perchè a te non compaia niente...

lisca
09-03-2008, 21:51
non penso che la versione portatile cambi qualcosa...
e non so perchè a te non compaia niente...
alternative... free pops ?

dragone17
10-03-2008, 08:10
alternative... free pops ?

freepops è altrettanto valido, io però non lo uso quindi non posso dire niente a riguardo.
preferisco webmail perchè è integrata in thunderbird, non devo preoccuparmi di avere freepops avviato prima di aprire TB e, siccome odio avere programmi aperti che non mi servono, non voglio tenere frepops sempre aperto per evitare di dimenticarmi di aprirlo.

lisca
10-03-2008, 08:26
in serata proverò ancora con web-mail speriamo di risolvere il problema :mbe:

Samurri
12-03-2008, 17:22
Ragazzi, piccolo problema. Non riesco ad impostare lo scaricamento dei nuovi messaggi ogni tot minuti: se spunto la voce in impostazioni server nell'account/s e imposto il limite (ad esempio ogni 5 minuti), questa impostazione al riavvio di thunderbird ritorna spuntata e scarica la posta solo all'avvio.
Ho provato ad impostare anche nell'editor mail.check_new_mail in boleano true e mail.check_time in intero 5 ma, anche se queste impostazioni restano "salvate" lo scaricamento non avviene.
Come mai?

grazie

emmedi
12-03-2008, 20:47
Non è che il tuo prefs.js è impostato in sola lettura?

Samurri
12-03-2008, 21:19
no
:muro:

Redvex
12-03-2008, 21:26
Ho un problema.
Ho installato thunderbird sul portatile ho attivato nelle opzioni sposta posta indesiderata nella cartella "indesiderata" ma non mi crea la cartella "indesiderata" in cartelle locali.
Da premettere che sul fisso funziona invece perfettamente

Mr Satan
13-03-2008, 09:25
da oggi pomeriggio thunderbird
.....
....
....
ho provato anche a cambiare i vari protocolli (ssl, tsl, nessuno...) ma non è servito :muro:.
grazie per l'aiuto.

Se ti può consolare anche io ho lo stesso problema da un po' di giorni. Devo provare e riprovare più volte l'invio prima che la mail riesca a partire. Ho configurato le porte come descritto dall'help di yahoo, ma finora non è cambiato nulla

Bye!

emmedi
13-03-2008, 10:56
Ho provato ad impostare anche nell'editor mail.check_new_mail in boleano true e mail.check_time in intero 5 ma, anche se queste impostazioni restano "salvate" lo scaricamento non avviene.

Le righe interessate dovrebbero essere queste
user_pref("mail.server.serverX.check_new_mail", true);
user_pref("mail.server.serverX.check_time", 20);
e si trovano nel file prefs.js.
La seconda stringa dovrebbe comparire solo se si imposta un valore diverso da quello di default, 10.

Samurri
13-03-2008, 11:34
si difatti queste righe restano impostate tuttavia non nella gui del programma e al riavvio vengono perse...

Player1
13-03-2008, 12:01
Sapete dirmi come si chiama l'estensione che consenta di scaricare le immagini remote presenti nei messaggi di posta in modo da poter vedere le foto contenute nelle mail anche quando si è offline a casa?
Grazie!

andrea.ippo
13-03-2008, 18:17
è mai successo a qualcuno che scegliendo l'impostazione "lascia le mail sul server", ogni tanto TB riscarica mail vecchie anche di mesi?
A me è capitato più di una volta, ed è proprio seccante doverle ricancellare.
Mi succede con un account inwind

Grazie

EDIT: spero di aver risolto impostando la cancellazione dei msg più vecchi di 7 giorni

anyanka
13-03-2008, 18:41
A me succede spesso con un account di libero: ho tamponato con l'estensione "remove duplicate messages" che metto in funzione quando succede :boh::mc:

andrea.ippo
13-03-2008, 19:50
A me succede spesso con un account di libero: ho tamponato con l'estensione "remove duplicate messages" che metto in funzione quando succede :boh::mc:

Ti ringrazio :)
Ora sto provando il protocollo IMAP, così tengo le mail sempre sincronizzate anche tra pc diversi...per farlo funzionare con libero e inwind, ho messo l'estensione webmail con modulo per libero, ma ancora non so se funziona perché a casa ho una connessione Libero, è per l'università che mi serve (è il notebook)

teeodor
13-03-2008, 19:53
Mi sto un po impratichendo,ma la cosa che non mi piace di sto programma è che non da mai errori..
Con outlook express mi usciva sempre qualche errore,magari non riusciva a scaricare la posta,con tb invece è sempre come se tutto fosse perfetto,poi magari vado a scoprire che non mi invia o non mi riceve i messaggi.
esiste un estensione che almeno mi faccia vedere se si è connesso ai server di posta dei miei account e ha trovato qualcosa?

lisca
14-03-2008, 19:07
qualcuno usa FreePOPs in combinazione con thunderbird per scaricare la posta di hotmail ?
havete qualche info su come configurarlo ?
grazie

andrea.ippo
14-03-2008, 19:44
Sto cercando di usare Gmail con IMAP tramite TB.
Funziona quasi tutto, l'unico odiosissimo dettaglio è che TB continua a creare la sua cartella del cestino e se cestino delle mail da TB me le mette in quello, anziché nel Trash di Gmail.
Se poi accedo alla webmail mi trovo un'etichetta [Imap]/Trash con i msg cestinati via TB.
Ho trovato un workaround molto dettagliato quà:
http://lifehacker.com/software/geek-to-live/turn-thunderbird-into-the-ultimate-gmail-imap-client-314574.php
ma purtroppo non funziona.
Ora mi trovo perennemente due cartelle cestino, come prima, una di TB (che dopo il workaround sulla webmail si chiama [Gmail]/Trash) e una di Gmail.
naturalmente il problema persiste, ossia cestinando in TB i msg finiscono nel Cestino con l'icona apposita, creato da TB, cestinando dal web invece finiscono nel trash di gmail, che poi in tb è una cartella diversa


Qualcuno ha risolto questo problema?
Ho già provato mail.server.serverX.trash_folder_name = [Gmail]/Trash


EDIT: forse ce l'ho fatta...
avete presente quando rifate la stessa cosa 50 volte e funziona alla 51-esima?
Ecco, penso di trovarmi in quella situazione.
La cosa che mi preoccupa in questi casi è che siccome non c'è un vero motivo per cui per le prime 50 volte la procedura non funzionava, è molto probabile che alla 52esima sto da capo...

UPDATE: ho capito perché ce l'ho fatta...in effetti ho fatto tante di quelle prove che solo ora mi accorgo che [Gmail]/Trash è per chi ha gmail in inglese, quindi in italiano bisogna tradurre con [Gmail]/Cestino.
Ora funziona a meraviglia.

lordfrigo
16-03-2008, 13:59
ciao a tutti,

premetto che ho provato a cercare ma non trovo niente, espongo il mio problema:

ho tb con due account, come faccio a tenere separata la posta? cioè se creo 2 cartelle come faccio a far finire in una la mail di un'acount eneel'altra quella del secondo?

ora mi si mischiano in posta in arrivo...

grazie dell'aiuto!

red.hell
16-03-2008, 14:18
nelle impostazioni dei singoli account fai scaricare la posta in cartelle diverse da "cartelle locali"

Redvex
16-03-2008, 14:41
Mi sapete dire perchè a me non crea la cartella posta indesiderata anche se l'ho abilitata nelle opzioni? Dato che non c'è non mi sposta nemmeno i msg indesiderati...(ho provato a crearla manualmente ma non va)

anyanka
16-03-2008, 21:47
Di solito alcune cartelle, compresa quella di posta indesiderata, si creano automaticamente non appena è necessario, ad esempio.. se ti arriva una mail di spam, e viene riconosciuta (o la segni come spam manualmente) la mail viene spostata e compare la cartella...

ciopin83
16-03-2008, 21:53
Ciao. Ho cercato un po' sul forum e su internet, ma non ho trovato niente a riguardo per cui approfitto della discussione ufficiale.
Oltre all'account "Cartelle locali", a cui non ho associato nessun indirizzo e-mail, ho quattro account di posta gestiti da thunderbird e nelle opzioni di ciascuno ho impostato come destinazione per bozze, modelli e posta indesiderata le relative cartelle dell'account "Cartelle locali".
E' possibile cancellare le cartelle bozze, modelli e posta indesiderata dei singoli account dato che non mi servono? E posso eliminare le cartelle posta in uscita e posta inviata di "Cartelle locali"?
Grazie :help:

Redvex
16-03-2008, 22:58
Di solito alcune cartelle, compresa quella di posta indesiderata, si creano automaticamente non appena è necessario, ad esempio.. se ti arriva una mail di spam, e viene riconosciuta (o la segni come spam manualmente) la mail viene spostata e compare la cartella...

Io la segno come posta indesiderata ma ogni volta rimane in posta in arrivo con il contrassegno di indesiderata. L'ho attivato nelle opzioni di spostarla ma niente...

anyanka
16-03-2008, 23:06
Io la segno come posta indesiderata ma ogni volta rimane in posta in arrivo con il contrassegno di indesiderata. L'ho attivato nelle opzioni di spostarla ma niente...

Hai controllato le impostazioni sia generali di thunderbird, sia di OGNI account?!
Per ogni account devi indicare dove mettere i mess di spam...
Se hai già impostato questo e ancora non funziona.. non saprei... :mc:

ziozetti
17-03-2008, 10:12
Ciao. Ho cercato un po' sul forum e su internet, ma non ho trovato niente a riguardo per cui approfitto della discussione ufficiale.
Oltre all'account "Cartelle locali", a cui non ho associato nessun indirizzo e-mail, ho quattro account di posta gestiti da thunderbird e nelle opzioni di ciascuno ho impostato come destinazione per bozze, modelli e posta indesiderata le relative cartelle dell'account "Cartelle locali".
E' possibile cancellare le cartelle bozze, modelli e posta indesiderata dei singoli account dato che non mi servono? E posso eliminare le cartelle posta in uscita e posta inviata di "Cartelle locali"?
Grazie :help:

Si, ho provato e si può.

CARVASIN
17-03-2008, 12:56
Ciao a tutti!

Ho letto le faq in prima pagina ma non credo di aver trovato risposta.

Devp formattare e passare ad un altro client mail (outlook 2007). Vorrei sapere come posso fare per salvare le mai contenute nelle mie cartelle di thunderbird.

Selezionando uno alla volta i messaggi è possibile salvare la mail, ma come ben capite è un operazione molto lunga (considerando che devo salavare un migliaio di mail).

Sapete come fare? Se era scritto nelle faq chiedo scusa, mi sarà sfuggito!
Grazie mille

Ciao!

emmedi
17-03-2008, 13:44
Penso che vada ugualmente bene
http://www.italiasw.com/conversione-delle-email-da-thunderbird-a-outlook/

:cry:

ziozetti
17-03-2008, 13:47
Ciao a tutti!

Ho letto le faq in prima pagina ma non credo di aver trovato risposta.

Devp formattare e passare ad un altro client mail (outlook 2007). Vorrei sapere come posso fare per salvare le mai contenute nelle mie cartelle di thunderbird.

Selezionando uno alla volta i messaggi è possibile salvare la mail, ma come ben capite è un operazione molto lunga (considerando che devo salavare un migliaio di mail).

Sapete come fare? Se era scritto nelle faq chiedo scusa, mi sarà sfuggito!
Grazie mille

Ciao!

Chiaramente non c'è, questo è il thread per chi vuole passare a Thunderbird, non per chi vuole andarsene da Thunderbird... :O

:D

Se ne era parlato qualche pagina fa, ecco il primo link che ho trovato: http://www.italiasw.com/conversione-delle-email-da-thunderbird-a-outlook/

blue_blue
17-03-2008, 13:59
Ciao! Ogni volta che mi esce questa finestra:
http://img526.imageshack.us/img526/1080/tb2an6.th.png (http://img526.imageshack.us/my.php?image=tb2an6.png)
vado in paranoia :sofico: ..come faccio a sapere se il destinatario è "capace di ricevere posta HTML"?? cosa comporta lo scegliere la prima, la seconda o la terza opzione?
Grazie :)

dragone17
17-03-2008, 14:19
Ciao! Ogni volta che mi esce questa finestra:
http://img526.imageshack.us/img526/1080/tb2an6.th.png (http://img526.imageshack.us/my.php?image=tb2an6.png)
vado in paranoia :sofico: ..come faccio a sapere se il destinatario è "capace di ricevere posta HTML"?? cosa comporta lo scegliere la prima, la seconda o la terza opzione?
Grazie :)

se lo mandi in testo semplice perdi tutte le opzioni offerte dall'html (colori del testo, immagini incluse etc...), rimane testo puro e semplice :D
però sei sicuro che chi la riceve la legge correttamente.
se la mandi solo in html, chi la riceve se non può leggere le email in html vedrà un porcaio, se le può leggere allora non c'è problema (cmq l'email potrebbe essere più pesante se si aggiungono immagini etc)
se la mandi in entrambi i formati chiunque potrà leggerla (quantomeno nel formato testo), però sarà pesante come l'email in html.

io nel dubbio scrivo e mando sempre in formato testo, anche perchè non amo le email in html. se proprio devo mandarne una in html spedisco in entrambi i formati.

ziozetti
17-03-2008, 14:30
Ciao! Ogni volta che mi esce questa finestra:
http://img526.imageshack.us/img526/1080/tb2an6.th.png (http://img526.imageshack.us/my.php?image=tb2an6.png)
vado in paranoia :sofico: ..come faccio a sapere se il destinatario è "capace di ricevere posta HTML"?? cosa comporta lo scegliere la prima, la seconda o la terza opzione?
Grazie :)

Strumenti, Opzioni, Composizione, Opzioni di invio, Formato testo.

ciopin83
17-03-2008, 15:00
Si, ho provato e si può.
:doh: e come si fa? :D

ziozetti
17-03-2008, 15:00
...
io nel dubbio scrivo e mando sempre in formato testo, anche perchè non amo le email in html. se proprio devo mandarne una in html spedisco in entrambi i formati.

Anche io, dato che ho disattivato la visualizzazione html, quindi...

ziozetti
17-03-2008, 15:01
:doh: e come si fa? :D

Selezioni la cartella, mouse dx, elimina...

ciopin83
17-03-2008, 15:03
Selezioni la cartella, mouse dx, elimina...
avevo provato con bozze e modelli e non funzionava.ero convinto di aver provato anche con posta indesiderata,ma ricordavo male.
come faccio per le cartelle bozze e modelli?non c'è l'opzione elimina :cry:

ziozetti
17-03-2008, 15:10
avevo provato con bozze e modelli e non funzionava.ero convinto di aver provato anche con posta indesiderata,ma ricordavo male.
come faccio per le cartelle bozze e modelli?non c'è l'opzione elimina :cry:

Se hai "disattivato" le cartelle configurando TB in modo che le bozze e i modelli vadano altrove puoi cancellarle.
Controlla quello in Impostazioni Account, Cartelle e copie per ogni account.

CARVASIN
17-03-2008, 15:18
Chiaramente non c'è, questo è il thread per chi vuole passare a Thunderbird, non per chi vuole andarsene da Thunderbird... :O

:D

Se ne era parlato qualche pagina fa, ecco il primo link che ho trovato: http://www.italiasw.com/conversione-delle-email-da-thunderbird-a-outlook/

Il sito non si apre...ma leggendo il nome dell'url non so se sia quello che cerco (spero di si :p). Tra lasciando outolook, anche se dovessi riutilizzare thunderbird avrei fatto questa domanda visto che non ho capito come poter salvare le mail di una cartella in blocco (una alla volta me lo fa fare...ma ci metto una vita).

Grazie per l'aiuto! :)

EDIT: sto dando un'occhiata anche a tb autosave...:sperem:

EDIT: funzionato :D

Ciao!

ziozetti
17-03-2008, 15:31
Penso che vada ugualmente bene
http://www.italiasw.com/conversione-delle-email-da-thunderbird-a-outlook/

:cry:

Il sito non si apre...ma leggendo il nome dell'url non so se sia quello che cerco (spero di si :p). Tra lasciando outolook, anche se dovessi riutilizzare thunderbird avrei fatto questa domanda visto che non ho capito come poter salvare le mail di una cartella in blocco (una alla volta me lo fa fare...ma ci metto una vita).

Grazie per l'aiuto! :)

EDIT: sto dando un'occhiata anche a tb autosave...:sperem:

EDIT: funzionato :D

Ciao!
Non uso Outlook 200X ma suppongo che importi comunque i files .eml... il link è lo stesso di emmedi, a me lo apriva, dovrebbe essere corretto.
Per salvare tutta la posta in un unico file (per riutilizzarlo con TB) c'è la guida nella prima pagina.

Saeba Ryo
18-03-2008, 12:30
C'è un'opzione per far si che thunderbird riconosca automaticamente la codifica dei caratteri usata nel messaggi di posta in arrivo? Non voglio doverla cambiare a mano di volta in volta!

blue_blue
18-03-2008, 12:36
se lo mandi in testo semplice perdi tutte le opzioni offerte dall'html (colori del testo, immagini incluse etc...), rimane testo puro e semplice :D
però sei sicuro che chi la riceve la legge correttamente.
se la mandi solo in html, chi la riceve se non può leggere le email in html vedrà un porcaio, se le può leggere allora non c'è problema (cmq l'email potrebbe essere più pesante se si aggiungono immagini etc)
se la mandi in entrambi i formati chiunque potrà leggerla (quantomeno nel formato testo), però sarà pesante come l'email in html.

io nel dubbio scrivo e mando sempre in formato testo, anche perchè non amo le email in html. se proprio devo mandarne una in html spedisco in entrambi i formati.
Grazie mille!! mi restano solo due dubbi: se la mando in entrambi i formati, il destinatario non riceverà due email distinte, giusto??
e..il "vedrà un porcaio" significa..? :stordita: :D che se scrivo qualcosa in grassetto vedrà scritti tutti i tag tipo <b>...</b> ecc?


Strumenti, Opzioni, Composizione, Opzioni di invio, Formato testo.
Questo è per decidere una volta per tutte cosa fare ed evitare di farselo chiedere ogni volta, no?
Grazie! :)

dragone17
18-03-2008, 12:40
Grazie mille!! mi restano solo due dubbi: se la mando in entrambi i formati, il destinatario non riceverà due email distinte, giusto??
e..il "vedrà un porcaio" significa..? :stordita: :D che se scrivo qualcosa in grassetto vedrà scritti tutti i tag tipo <b>...</b> ecc?

se la mandi in entrambi i formati il destinatario dovrebbe vederne solo una, e la dovrebbe vedere in html se può farlo (o se vuole), altrimenti in formato testo.

si, col porcaio intendevo che si dovrebbero vedere tutti i tag html... :stordita:

blue_blue
18-03-2008, 12:41
se la mandi in entrambi i formati il destinatario dovrebbe vederne solo una, e la dovrebbe vedere in html se può farlo (o se vuole), altrimenti in formato testo.

si, col porcaio intendevo che si dovrebbero vedere tutti i tag html... :stordita:

perfettissimo, grazie ancora!! :D

lisca
18-03-2008, 14:05
se creo 1 cartella hotmail e possibile filtrare tutti le e-mail che mi arrivano con account hotmail e mandarli dentro a questa cartella ?
solo quelli che arrivano con account hotmail e non quelli tiscali gmail yahoo
grazie

dragone17
18-03-2008, 14:19
se creo 1 cartella hotmail e possibile filtrare tutti le e-mail che mi arrivano con account hotmail e mandarli dentro a questa cartella ?
solo quelli che arrivano con account hotmail e non quelli tiscali gmail yahoo
grazie

si, i filtri esistono proprio per questo :cool:
strumenti -> filtri
se hai più account di posta ricordati che ogni account ha i suoi filtri, indipendenti gli uni dagli altri. quindi se vuoi usare lo stesso filtro su più account devi ricrearlo più volte.

lisca
18-03-2008, 14:49
si, i filtri esistono proprio per questo :cool:
strumenti -> filtri
se hai più account di posta ricordati che ogni account ha i suoi filtri, indipendenti gli uni dagli altri. quindi se vuoi usare lo stesso filtro su più account devi ricrearlo più volte.
pardon io dovrei solo filtrare l' account hotmail e sbattere tutte le email che mi arrivano su questo account dentro la cartella hotmail, quindi il filtro con quali parametri lo creo ?

dragone17
18-03-2008, 15:14
pardon io dovrei solo filtrare l' account hotmail e sbattere tutte le email che mi arrivano su questo account dentro la cartella hotmail, quindi il filtro con quali parametri lo creo ?

penso che un filtro con condizione
se "A o CC" è "tuo indirizzo hotmail" -> sposta i messaggi in "cartella che vuoi tu"
possa andar bene

oppure puoi separare l'account hotmail da cartelle locali. così avrebbe un suo "set" di cartelle distinto (posta in arrivo, inviata, bozze etc), ma automaticamente tutta la posta che lo riguarda se ne sta lì senza fare filtri o altro (la posta che hai già ricevuto però dovresti spostarla a mano dopo aver fatto questa modifica)

lisca
18-03-2008, 15:30
penso che un filtro con condizione
se "A o CC" è "tuo indirizzo hotmail" -> sposta i messaggi in "cartella che vuoi tu"
possa andar bene

oppure puoi separare l'account hotmail da cartelle locali. così avrebbe un suo "set" di cartelle distinto (posta in arrivo, inviata, bozze etc), ma automaticamente tutta la posta che lo riguarda se ne sta lì senza fare filtri o altro (la posta che hai già ricevuto però dovresti spostarla a mano dopo aver fatto questa modifica)
sinceramente non mi hai illuminato + di tanto, sopratutto nella 2° ipotesi :confused: :stordita: :mbe: :rolleyes:

dragone17
18-03-2008, 15:47
sinceramente non mi hai illuminato + di tanto, sopratutto nella 2° ipotesi :confused: :stordita: :mbe: :rolleyes:

ecco uno screenshot di come lo uso io.
http://img168.imageshack.us/img168/3196/thunderbirdrc8.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=thunderbirdrc8.jpg)
come puoi vedere ho diversi gruppi di cartelle, uno per ogni account di posta. (alcuni sono compattati e non li vedi completamente)
tutta la posta relativa a un account sta dentro alle cartelle di quell'account, il tutto fatto automaticamente da thunderbird.
poi per esempio ho fatto 2 filtri per separare le email di play.com e gamestop che mi arrivano sull'account di gmail.
cartelle locali lo uso per 2 account hotmail, che uso poco rispetto agli altri (e quindi non me ne frega se la posta si mischia)

se usi i filtri ti fai una cartella dentro cartelle locali e la usi come ho fatto io all'interno di gmail, se invece separi gli account avrai le cartelle disposte come le ho io.
uno dei motivi per cui uso thunderbird è perchè mi permette di separare gli account, ho sempre detestato avere tutto dentro il calderone chiamato "cartelle locali" come faceva outlook express

lisca
18-03-2008, 16:49
di fatti come faccio x creare 1/+ cartelle solo x l' account hotmail con bozze posta inviata cestino ecc ecc

dragone17
18-03-2008, 16:53
di fatti come faccio x creare 1/+ cartelle solo x l' account hotmail con bozze posta inviata cestino ecc ecc

strumenti -> impostazioni account -> account hotmail -> impostazioni server -> tasto "avanzate"
e qui selezioni 'posta in arrivo' per l'account di questo server

ti creerà il set di cartelle e da questo momento tutta la posta di hotmail sarà messa lì. però le email che hai ricevuto/inviato finora rimarranno in cartelle locali, dovrai cercarle e spostarle tu (sempre se la cosa ti serve ovviamente)

lisca
18-03-2008, 17:09
pardon sembra andare quindi adesso tutte le email con account hotmail arrivano ed eventualmente posso fare delle sotto cartelle + filtro x suddividere i vari mittenti/destinazioni
quindi posso fare 1 " set " x ogni account tiscali gmail yahoo ?

Saeba Ryo
18-03-2008, 17:24
Si!

ciopin83
18-03-2008, 17:57
Se hai "disattivato" le cartelle configurando TB in modo che le bozze e i modelli vadano altrove puoi cancellarle.
Controlla quello in Impostazioni Account, Cartelle e copie per ogni account.
Niente da fare! Non riesco ad eliminarle, ma penso di poterci convivere; mi accontento di aver eliminato 4 cartelle di posta indesiderata. Grazie! ;)

lupino82
20-03-2008, 10:53
ciao ragazzi!
vi scrivo per chiedere una info

utilizzo TB 2...l'ultima versione....ho impostato una regola per un account....quindi vado su filtri, e imposto la regola per l'email, ovvero quelle ricevute vadano in una cartella apposita....ma quando vado per scaricare i messaggi, me li mette in cartelle locali....perchè?
casomai mi dite i passaggi da fare? forse sbaglio una casellina o qualcosa

grazie mille!

paola1
20-03-2008, 11:26
il profilo di Thunderbird che ho salvato va bene se lo uso in linux ubuntu ?

red.hell
20-03-2008, 11:36
il profilo di Thunderbird che ho salvato va bene se lo uso in linux ubuntu ?

certo

sul sito di ubuntu in italiano c'è anche una guida per la migrazione (c'è da modificare un pochino il prefs.js

giadac
22-03-2008, 09:13
Salve ho due problemi.
Non so se a causa dell'installazione di un nuovo antivirus,ma ieri l'altro è scomparsa tutta la posta e la rubrica sotto Thunderbird 2.Sono riuscito ricreando i profili e spostando tutti i file a recuperare la posta mia e di mia moglie.
Mentre per la rubrica mi ha recuperato solo quella generale chiamata abook.Ne avevo create altre,per amici,parenti ecc. chiamate abook-1,2,3 ecc.che sono presenti come file mab, ma che non riesco a ripristinare.Sapete dirmi se esiste un modo,una procedura o un programma per provare a ripristinare anche queste rubriche?
Inoltre adesso Thunderbird 2 non ha più in opzioni-privacy la casella generale dalla quale era possibile spuntare la possibilità di visualizzare le immagine remote dei messaggi in arrivo.Adesso bisogna emai per email aprire le immagini contenute nei singoli messaggi.Sapete dove si può attivare questa opzione permanentemente come accadeva nella versione 1.5?
Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi utili indicazioni.
Giampiero

ciocia
24-03-2008, 10:43
Non riesco a spedire con la nuova connessione internet.
Sono passato da isdn ( teleconomy ) ad una connessione wireless, praticamente sono collegato in rete wifi.
Uso TB ed ho un account con aruba.
Con isdn mi basta mettere nei dati smtp :smtp.aruba.it che le mail partono.
In wifi no, mi da errore. Se attivo "utilizza nome utente e password" e inserisco il nome utente del pop3, sta un po' li, poi appare la finestra che mi chiede la password, la inserisco ( sempre quella del pop3 ), sta un po' li, ma poi mi riappare la finestra della password come se fosse errata e via cosi'.

Cosa sbaglio??:mbe:

red.hell
24-03-2008, 10:56
ma il tuo fornitore di wifi non ha un smtp?

solitamente si dovrebbe mettere l'smtp del provider

ciocia
24-03-2008, 16:50
Sul sito, ci sono i dati, ma per usare la loro casella di posta.
Allora, qui c'e' il riassunto dei dati
http://www.calcarawifi.net/contents/it/Supporto/Parametri-di-configurazione-della-Posta-Elettronica.htm
Qui come settare TB per usare la loro mail
http://www.calcarawifi.net/contents/it/Supporto/Configurazione-di-Mozilla-Thunderbird.htm

Io prima mi collegavo con Teleconomy ma in smtp avevo quello di aruba.

Adesso come detto con aruba non si connette, se ci metto user, non riconosce la password.
Se metto smtp wifi: mail.calcarawifi.net, senza user mi da errore. Se metto la user, mi appare la richiesta password, la metto ma dopo me la richiede....fa uguale all'smtp di aruba.

red.hell
24-03-2008, 18:32
Sul sito, ci sono i dati, ma per usare la loro casella di posta.
Allora, qui c'e' il riassunto dei dati
http://www.calcarawifi.net/contents/it/Supporto/Parametri-di-configurazione-della-Posta-Elettronica.htm
Qui come settare TB per usare la loro mail
http://www.calcarawifi.net/contents/it/Supporto/Configurazione-di-Mozilla-Thunderbird.htm

Io prima mi collegavo con Teleconomy ma in smtp avevo quello di aruba.

Adesso come detto con aruba non si connette, se ci metto user, non riconosce la password.
Se metto smtp wifi: mail.calcarawifi.net, senza user mi da errore. Se metto la user, mi appare la richiesta password, la metto ma dopo me la richiede....fa uguale all'smtp di aruba.

:boh: :boh: :boh:

non è che magari hai qualche router o firewall che ti blocca?

ma se imposti la loro casella email riesci ad inviare la posta? altrimenti contattali, dopotutto è un servizio che paghi...

ciocia
24-03-2008, 18:52
Router no. Firewall si( KIS7 ), ma come detto in isdn funziona bene, e' solo questione di provider.
Una mail l'ho gia' mandata. Ma il servizio non e' ancora ufficialmente attivo, nel senso che mi hanno collegato ma al momento e' gratuito ( infatti non mi connetto con user e password, ma liberamente ).
Vediamo se domani mi rispondono...

Il tecnico che me l'ha montata, anche lui ha aruba, usa outlook. Dice che gli funziona ( avendo inserito user e password di aruba ).
Bohh....

anyanka
24-03-2008, 22:57
Nelle impostazioni del server smtp hai provato a impostare l'smtp del server ma a togliere la spunta a "utilizza nome utente e password"?

saxmann
25-03-2008, 09:08
Ciao,
avrei il seguente problema:
quando inviavo una mail a più persone con la richiesta di notifica di
lettura con Outlook nella posta inviata veniva messo un segno di
spunta accanto alla mail inviata se almeno uno dei destinatari aveva
mandato la notifica di avvenuta lettura.
In thunderbird cè qualche estensione che permette qualcosa del
genere ?

In pratica mi serve sapere quali dei miei destinatari hanno ricevuto/
letto la mail.

Si accetta qualsiasi soluzione !!!

Grazie.

Saxman

red.hell
25-03-2008, 09:22
Ciao,
avrei il seguente problema:
quando inviavo una mail a più persone con la richiesta di notifica di
lettura con Outlook nella posta inviata veniva messo un segno di
spunta accanto alla mail inviata se almeno uno dei destinatari aveva
mandato la notifica di avvenuta lettura.
In thunderbird cè qualche estensione che permette qualcosa del
genere ?

In pratica mi serve sapere quali dei miei destinatari hanno ricevuto/
letto la mail.

Si accetta qualsiasi soluzione !!!

Grazie.

Saxman

ti dovrebbe arrivare la mail di notifica da tutti...

saxmann
25-03-2008, 09:44
ti dovrebbe arrivare la mail di notifica da tutti...

Il problema è che se invio una mail a 20 persone e mi arrivano 19 notifiche di lettura non riesco a capire al volo chi è che non ha ancora letto la mail (oltre a ricevere 19 mail con subject READ: xxx) !!!
Poichè si tratta di mail di lavoro mi è fondamentale riuscire a sapere se tutti hanno letto o no quello che ho inviato.
Nel caso che non mi sia arrivata la notifica dopo X giorni da parte di qualcuno devo alzare il telefono e capire di persona se l'ha vista e si è trattato di un errore.

Spero di aver meglio chiarito il problema.

Saxman

simoTDI
25-03-2008, 12:09
ripropongo purtroppo un problema che si presenta ciclicamente: avevo inviato a gennaio un email in inoltro a mio padre... solo che avevo fatto un errore di battitura e quindi l'indirizzo ovviamente nn esisteva, e tornava l'email indietro.
Subito dopo mi son corretto e ho inviato all indirizzo giusto.

però thunderbird continua a inviarmi in automatico (come se riprovasse l'invio da solo!!!) a questo indirizzo sbagliato e di conseguenza torna l'errore di recapito perchè l indirizzo non esiste.

in posta inviata appare in successione ogni minuto che tengo Thunderbird aperto ho notato..

ecco come appare..
[img=http://aycu25.webshots.com/image/48664/2001393322533568786_rs.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001393322533568786)

[img=http://aycu38.webshots.com/image/48997/2001352964996128736_rs.jpg] (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2001352964996128736)

provenienza: postmaster@fbc.local (Amministratore del sistema)
destinazione: mia email

ripeto, tutto senza far niente!!

Ho thunderbird 2.0.0.9 e alcuni plugin per l invio e ricezione delle web email (libero, hotmail)
che diavolo può essere?!:muro: virus nn me ne trova, e se anche fosse che razza di virus ripete all infinito l'invio errato di una mia email?!

ciao

anyanka
25-03-2008, 13:09
non è che ha memorizzato automaticamente l'indirizzo vecchio e quindi ti autocompleta il destinatario mandandoti sempre la stessa mail all'indirizzo sbagliato con relativo rifiuto?!
fai 2 cose:
-controlla nella rubrica "indirizzi collezionati" o simili
-elimina da tutte le cartelle (posta inviata, bozze, posta in uscita) la mail incriminata ed eventualmente controlla che non ci siano problemi sul server piuttosto che solo su thunderbird

lupino82
25-03-2008, 14:06
ragazzi vi ripropongo questo quesito

ho 4 account, e ho creato in cartelle locali unacartella

io imposto 2 filtri su una email @gmail, cioè che tutto ciò che arriva a questa email me la gira a questa cartella....(o con apposito soggetto, tipo ML)

appare così
Filtro1
Filtro2

perchè mi sposta solo il filtro 1???? se li cambio di posizione mi sposta solo il filtro 2.....come faccio a fare dei giusti filtri?

ciocia
25-03-2008, 18:38
Nelle impostazioni del server smtp hai provato a impostare l'smtp del server ma a togliere la spunta a "utilizza nome utente e password"?

Si ( mail.calcarawifi.net ), ma da errore.

simoTDI
26-03-2008, 17:01
non è che ha memorizzato automaticamente l'indirizzo vecchio e quindi ti autocompleta il destinatario mandandoti sempre la stessa mail all'indirizzo sbagliato con relativo rifiuto?!
fai 2 cose:
-controlla nella rubrica "indirizzi collezionati" o simili
-elimina da tutte le cartelle (posta inviata, bozze, posta in uscita) la mail incriminata ed eventualmente controlla che non ci siano problemi sul server piuttosto che solo su thunderbird
essì!! la mail sbagliata si era salvata nella rubrica.. questo non capisco perchè si dovesse rimandare in automatico (cioè, una volta che ha fallito la spedizione dovrebbe finire, mica autoinviarsi!)

l'email è stata eliminata, sto in osservazione ;)

calgara
26-03-2008, 17:24
domanda: come faccio a passare le mie mail, scaricate sul mio vecchio pc da incredimail, a thunderbird di mozilla che ho installato sul mio nuovo pc?
grazie.

K Reloaded
26-03-2008, 20:42
eccomi qua :) innanzi tutto grazie a chi mi ha segnalato questo thread ... :D

comincerei subito con un paio di domandine easy-easy :sofico:

1) mi pare di aver visto che c'è una Beta della versione 3 in giro che mi dite?
2) riguardo lo spam (ne ricevo moltissimo ogni giorno) come funziona? sostanzialmente lui riconosce le mail di spam e me le sposta nella cartella "junk" automaticamente oppure devo insegnargli io cosa è spam? premetto che vendo da OExpress con Spamfighter, nn era il massimo, anzi, ma almeno qualcosa me lo spostava ...
3) che una "gestione identità" in modo che avendo + utenti li posso far loggare al proprio account adoperando la loro pwd? (io ho provato a guardarci ma nn ho trovato nulla)
4) add-on consigliati?

per ora lo sto "testando" senza account di mail sensibili ... nn vorrei inchiodare tutta la ditta che per ora continua ad usare OE (in attesa che io testi x bene TB)

grazie :)

dragone17
26-03-2008, 21:18
1) io so che c'è la beta di firefox 3 in giro (e la sto usando con soddisfazione :cool: ), non so se ci sia anche quella di thunderbird. (personalmente non ho problemi a usare le beta di un browser ma per la posta elettronica preferisco le versioni stabili dei programmi)

2) lo spam all'inizio devi indicarglielo tu (qualcosina riconosce ma poco), man mano che glielo indichi impara e poi fa praticamente da solo. (se non ricordo male devi andare nelle opzioni a dirgli che deve spostare lo spam nella cartella apposita, altrimenti mi pare che lo marchi come spam e basta)

3) puoi creare più profili di thunderbird e ognuno avrà le sue impostazioni, ma di per se non c'è nessuna password. c'è un'estensione che ti permette di mettere la password, ma la cosa è abbastanza aggirabile da qualcuno un minimo abile col pc.
se vuoi un minimo di sicurezza in più ogni utente del pc dovrebbe avere il suo account di windows, e mettere la password a quello piuttosto che a thunderbird. (se i pc sono della ditta dovrebbero già avere ognuno il suo account di win con password o sbaglio?)

4) "minimize to tray" per far ridurre TB a icona nel systray come OE, visto che di suo TB non lo fa, poi per me è quasi indispensabile "attachmentRemember" che quando scrivo una mail mi ricorda di allegare i file (se devo) visto che puntualmente scrivo "ti allego questo" e poi mi dimentico :stordita: :fagiano:
per il resto dipende da cosa ci devi fare, ce ne sono tante di estensioni.

visto che lo vorresti usare in ditta, occhio che al momento TB ha problemi con gli allegati firmati digitalmente (qui (http://www.hwupgrade.it/news/software/mozilla-thunderbird-e-il-problema-degli-allegati-firmati-digitalmente_24462.html) la news), non vorrei che tu facessi esperimenti per poi scoprire che devi abbandonare perchè usate questi allegati...

Player1
27-03-2008, 12:41
Hey ma hanno modificato il sito di addons di thunderbird?!? :mbe: :mbe:
Così non si capisce più nulla!!!:doh:
Per caso c'è un modo per farlo apparire con la vecchia interfaccia? Così com'è è praticamente inutile!
Help!

K Reloaded
27-03-2008, 12:57
Hey ma hanno modificato il sito di addons di thunderbird?!? :mbe: :mbe:
Così non si capisce più nulla!!!:doh:
Per caso c'è un modo per farlo apparire con la vecchia interfaccia? Così com'è è praticamente inutile!
Help!

si hanno cambiato tutto quanto ... :)

cmq grazie Drago x la reply ;) una domandina, ma è possibile far si di rispondere ad una mail senza che si apra un'altra finestra?

dragone17
27-03-2008, 13:21
si hanno cambiato tutto quanto ... :)

cmq grazie Drago x la reply ;) una domandina, ma è possibile far si di rispondere ad una mail senza che si apra un'altra finestra?

se ho capito bene tu vorresti che la finestra per scrivere un nuovo messaggio o una risposta stia all'interno della finestra principale, in modo da avere una finestra sola nella barra applicazioni, giusto?
se è così non so risponderti, io ho sempre risposto usando il sistema di default... :p

ah, grazie per avermi fatto notare che han cambiato la grafica di mozilla addons, non me ne ero accorto...
mi piaceva di più prima, però spero che abbiano sistemato la ricerca, non so a voi ma a me non funzionava gran che bene...

K Reloaded
27-03-2008, 13:27
se ho capito bene tu vorresti che la finestra per scrivere un nuovo messaggio o una risposta stia all'interno della finestra principale, in modo da avere una finestra sola nella barra applicazioni, giusto?
se è così non so risponderti, io ho sempre risposto usando il sistema di default... :p

ah, grazie per avermi fatto notare che han cambiato la grafica di mozilla addons, non me ne ero accorto...
mi piaceva di più prima, però spero che abbiano sistemato la ricerca, non so a voi ma a me non funzionava gran che bene...

mah a me pare che manco ora funzioni bene la ricerca ...

cmq tornando a TB, no io intendo questo: quando ricevo una mail, la apro e mi lancia il pop-up (io nn amo le anteprime) una volta che io decido di replicare a questa mail e clicco Reply, TB nn mi fa rispondere in quella finestra ma me ne apre ancora una ulteriore lasciandomi aperta quella vecchia ...

Player1
27-03-2008, 13:36
A dire il vero il mio intento era quello "di far notare" che ora si possono scegliere le estensioni solo per categoria e non c'è più l'opzione "visualizza tutti i componenti nuovi ed aggiornati" quindi non si può più vedere quali sono i nuovi componenti che escono giorno per giorno.. :cry:

dragone17
27-03-2008, 13:54
mah a me pare che manco ora funzioni bene la ricerca ...

cmq tornando a TB, no io intendo questo: quando ricevo una mail, la apro e mi lancia il pop-up (io nn amo le anteprime) una volta che io decido di replicare a questa mail e clicco Reply, TB nn mi fa rispondere in quella finestra ma me ne apre ancora una ulteriore lasciandomi aperta quella vecchia ...
ah ok, ora ho capito... e non so che dirti, non so se/come si possa cambiare sta cosa (oltretutto io le email le leggo nell'anteprima e non scrivo quasi mai :p :D )

A dire il vero il mio intento era quello "di far notare" che ora si possono scegliere le estensioni solo per categoria e non c'è più l'opzione "visualizza tutti i componenti nuovi ed aggiornati" quindi non si può più vedere quali sono i nuovi componenti che escono giorno per giorno.. :cry:
boh, qui casco dalle nuvole. io andavo su mozilla addons a cercare estensioni specifiche (e qui una ricerca funzionante non mi sarebbe dispiaciuta), o al massimo spulciavo l'elenco per categoria... :fagiano:

Player1
28-03-2008, 09:33
Ma se dal menù a destra "più popolari" prima scelgo "visualizza tutti" e poi ordino per data mi da la lista di tutti i componenti ordinati per data o solo la lista dei più popolari ordinati per data?!
In pratica da quando ho installato il TB sono diventato un "componentomane", infatti non cerco un componente da una determinata categoria quando mi serve bensì visualizzo giornalmente la lista di tutti i componenti aggiuntivi controllando che tra i 2 o 3 componenti che vengono aggiunti/aggiornati ogni giorno non ce ne sia qualcuno che possa essermi utile.. con la nuova organizzazione del sito questo non lo posso più fare perchè non riesco a capire come fare a recuperare la lista dei componenti nuovi e aggiornati.. se qualcuno conosce il modo mi faccia sapere! Grazie.. scusate per l'insistenza ;) !

XalienX
28-03-2008, 16:21
ragazzi una info, io uso thunderbird con protoccolo imap e ho le mail divise per cartelle
è possibile esportare velocemente tutte le email in un formato facilmente apribile? tipo eml o altro in modo da averle backuppate sul pc?

grazie

Ciampa
28-03-2008, 18:44
ragazzi una info, io uso thunderbird con protoccolo imap e ho le mail divise per cartelle
è possibile esportare velocemente tutte le email in un formato facilmente apribile? tipo eml o altro in modo da averle backuppate sul pc?

grazie

prova con click destro sull'e-mail - salva con nome - e poi gli dai il percorso e il nome. Dovrebbe funzionare

Ciampa
28-03-2008, 18:48
raga qualcuno mi sa dire se si possono reindirizzare le e-mail automaticamente?

nel senso che ho tre caselle di posta da cui scarico con thunderbird la posta; una è @tin.it, un'altra è @alice.it e l'ultima è @poste.it. Vorrei fare un modo che tutta la posta finisse su @alice.it senza doverla scaricare all'avvio da 3 provider diversi... esiste un modo ? (spero di essermi fatto capire)

XalienX
28-03-2008, 20:21
prova con click destro sull'e-mail - salva con nome - e poi gli dai il percorso e il nome. Dovrebbe funzionare

eh ok ma cercavo un modo più veloce.. farlo per 4/5 mila email quanto ci metto 2 settimane? :D

simoTDI
28-03-2008, 20:36
essì!! la mail sbagliata si era salvata nella rubrica.. questo non capisco perchè si dovesse rimandare in automatico (cioè, una volta che ha fallito la spedizione dovrebbe finire, mica autoinviarsi!)

l'email è stata eliminata, sto in osservazione ;)

grazie anyanka ho risolto! :cool:

ziozetti
28-03-2008, 20:45
raga qualcuno mi sa dire se si possono reindirizzare le e-mail automaticamente?

nel senso che ho tre caselle di posta da cui scarico con thunderbird la posta; una è @tin.it, un'altra è @alice.it e l'ultima è @poste.it. Vorrei fare un modo che tutta la posta finisse su @alice.it senza doverla scaricare all'avvio da 3 provider diversi... esiste un modo ? (spero di essermi fatto capire)

Dipende dalla casella su cui vuoi "girare" le altre, non da Thunderbird.

Viridian
29-03-2008, 00:05
francamente trovo molto deludente dover ricorrere a una estensione (quella nelle faq della prima pag)per importare le mail..."di fabbrica" il programma esce con il solo wizard per utonti che fa tutto lui e importa da 3 programmi in croce...

cavolo fino all'altro giorno usavo the bat,molto superiore,importa esporta in tutto
peccato che all'improvviso abbia iniziato a non mandarmi più le mail,senza peraltro dare nessun errore,però venivano perse...
thunderbird non sembra male,ma the bat era meglio...:muro:

anyanka
29-03-2008, 11:20
grazie anyanka ho risolto! :cool:

Prego ;)

teeodor
05-04-2008, 16:47
Scusate,ma come faccio a vedere la storia di un'email che mi è arrivata?
Cioè mittente,destinatario,provider,ecc..

anyanka
05-04-2008, 17:49
Dal menù principale: visualizza --> sorgente messaggio (penultima voce)

K Reloaded
06-04-2008, 10:59
francamente trovo molto deludente dover ricorrere a una estensione (quella nelle faq della prima pag)per importare le mail..."di fabbrica" il programma esce con il solo wizard per utonti che fa tutto lui e importa da 3 programmi in croce...

cavolo fino all'altro giorno usavo the bat,molto superiore,importa esporta in tutto
peccato che all'improvviso abbia iniziato a non mandarmi più le mail,senza peraltro dare nessun errore,però venivano perse...
thunderbird non sembra male,ma the bat era meglio...:muro:

oddio anche TB qualche mail la 'perde' ... è capitato solo a me?

teeodor
06-04-2008, 12:12
Ok,grazie mille,non l'avevo proprio visto!
Ah,un'ultima cosa..ho ricercato nella sorgente di un messaggio a quale account mi è stato spedito ma non c'è niente.
Invece nelle altri email c'è l'indirizzo a cui mi è stato spedito.
Possibile?
Mi servirebbe perchè è la solita frode del bancoposta..

elleby
08-04-2008, 22:23
Nei filtri di Thunderbird, per la dimensione ti lascia tre opzioni:
- è;
- maggiore di;
- minore di;
La dimensione come va espressa? Se per esempio io ci scrivo 100, Thunderbird converte in 100 kb?

Grazie.

Viridian
08-04-2008, 22:51
oddio anche TB qualche mail la 'perde' ... è capitato solo a me?

per quel poco che l'ho usato non me ne ha perse
Eh si infatti ora sono tornato a the bat...senza alcun motivo apparente,senza che abbia fatto nulla,ha ripreso a mandare le mail normalmente,ma ho sempre la paranoia che faccia di nuovo cilecca,non se ne esce...
se anche a te è successo ma con TB...non so che dire...a volte succedono di quelle cose strane con i computer :doh:

ziozetti
10-04-2008, 08:41
Nei filtri di Thunderbird, per la dimensione ti lascia tre opzioni:
- è;
- maggiore di;
- minore di;
La dimensione come va espressa? Se per esempio io ci scrivo 100, Thunderbird converte in 100 kb?

Grazie.

Dovrebbe essere in byte.
Prima di fare scempiaggini (FAI PRIMA UN BACKUP!) prova per eccesso... imposta un filtro ad esempio maggiore di 1.000.000 (1 mb) e vedi se funziona.

anjolina81
10-04-2008, 11:22
Salve, a tutti...
ho il seguente problema: uso thunderbird da un anno ho già 3 account diversi.
(hotmail, libero, email lavoro) uso freepop's e va tutto bene.
Solo che in questi giorni ho sentito la necessità di aggiungere un nuovo account.
Ho incominciato con una email di alice, poi gmail e infine un'altra di libero.
L'account nuovo non va ma quelli precedenti funzionano benissimo.
Ho provato a rifare i nuovi account 50 volte, niente nessuno di questi funziona.
Appena provo a scaricare o mi dice che il tempo per connettersi al server di posta è scaduto o che il comando user è fallito..... aiuto :muro:

lupino82
10-04-2008, 11:28
come gli altir, hai messo la giusta port e il giusto nome utente per freepops?

devi mettere nomeutente@alice.it quindi aggiungendo @alice.it, lap orta la numero 2000 e poi localhost

anjolina81
10-04-2008, 11:32
ah grazie, mi mancava @libero.it.... grazie mille!!!

espanico
16-04-2008, 08:58
Salve, su deviantart ho trovato una bella skin in stile leopard per Mozilla Thunderbird , ma riscontro un problema quello del font, si vede malissimo ed e illeggibile, lo stesso autore del tema dice che chi a problemi con il font puoi cambiarlo, pero io non ci sono riuscito, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ecco il link del tema

http://reo-2007.deviantart.com/art/M...l-1-3-72625408

Hulkamania
16-04-2008, 23:07
Ciao a tutti, ho un problema molto strano con Thunderbird sotto Linux (Ubuntu 7.10).

Siccome la mia casella di posta è Hotmail, uso le estensioni Webmail e Webmail-Hotmail; ho impostato come porte 1024 per POP e 1025 per SMTP.
Quando apro Thunderbird, non scarica nulla: dopo un po' mi segnala "Connessione al server localhost fuori tempo massimo".
Se vado a vedere nelle preferenze di Webmail, mi segnala "Errore" sia su POP che su SMTP e non capisco perché.
La console degli errori mi segnala questo:

nsPOPConnectionManager: Start : Exception : NS_ERROR_FAILURE.
Error message: Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIServerSocket.init]
50

nsSMTPConnectionManager.js: Start : Exception : NS_ERROR_FAILURE.
Error message: Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIServerSocket.init]

Eppure su Windows, con le stesse impostazioni, funziona tutto perfettamente; ma anche su Ubuntu mi funzionava, prima che formattassi.

Kewell
16-04-2008, 23:12
Esiste qualche filtro o qualche estensione per spostare la posta inviata ad un certo destinatario in una cartella apposita? :fagiano:

ziozetti
17-04-2008, 11:35
Esiste qualche filtro o qualche estensione per spostare la posta inviata ad un certo destinatario in una cartella apposita? :fagiano:

Azz... ho impostato il filtro, ma in automatico NON funziona... sembra funzionare solo per la posta in entrata... se lo esegui manualmente funziona.
Brutta pecca, da segnalare, anche perché non mi sembra poi difficile da risolvere.
Spero che la 3 risolva tanti antipatici bachetti...

ziozetti
17-04-2008, 11:36
...
Eppure su Windows, con le stesse impostazioni, funziona tutto perfettamente; ma anche su Ubuntu mi funzionava, prima che formattassi.
Un qualche firewall?

blue_blue
17-04-2008, 11:42
Ciao!
C'è un modo per far spostare la posta indesiderata in una casella apposita? In Strumenti>Opzioni>Privacy>Posta indesiderata ho spuntato la prima voce ("quando un messaggio viene riconosciuto come posta indesiderata -->spostalo nella cartella "Indesiderata" dell'utente"), ma non ho notato alcun cambiamento, lo spam si piazza sempre nella posta in arrivo..forse devo crearmi io la cartella "Indesiderata"?! oppure ho sbagliato a impostare qualcosa? :fagiano:
Grazie :)

Hulkamania
17-04-2008, 19:32
Un qualche firewall?

Eh in effetti, visto che le impostazioni sono giuste (su Windows funziona perfettamente), suppongo che a bloccare Thunderbird sia il firewall di Linux, cioè Iptables.
Però non so come dirgli di consentire qualsiasi connessione da Thunderbird.:confused:

Zepelin_22
19-04-2008, 18:51
Io non riesco a farlo funzionare con i newsgroup, appena ne imposto uno qualunque e inoltro la sottoscrizione non mi trova nulla.
Qualcuno sà dirmi dove sbaglio!!!

Kewell
20-04-2008, 11:23
Azz... ho impostato il filtro, ma in automatico NON funziona... sembra funzionare solo per la posta in entrata... se lo esegui manualmente funziona.
Brutta pecca, da segnalare, anche perché non mi sembra poi difficile da risolvere.
Spero che la 3 risolva tanti antipatici bachetti...

Non credo sia un bug. Penso che i filtri siano solo per la posta in arrivo, mentre per quella già "arrivata" (o spedita ci sia poco da fare :fagiano:
Magari ci fosse un'estensione...

Ciao!
C'è un modo per far spostare la posta indesiderata in una casella apposita? In Strumenti>Opzioni>Privacy>Posta indesiderata ho spuntato la prima voce ("quando un messaggio viene riconosciuto come posta indesiderata -->spostalo nella cartella "Indesiderata" dell'utente"), ma non ho notato alcun cambiamento, lo spam si piazza sempre nella posta in arrivo..forse devo crearmi io la cartella "Indesiderata"?! oppure ho sbagliato a impostare qualcosa? :fagiano:
Grazie :)

Ora vai in "cartelle locali">click destro "proprietà">"cartelle locali">"posta indesiderata" e da lì imposta la cartella che vuoi (io ho messo direttamente il cestino).

pistolino
20-04-2008, 21:23
Segnalo che è uscita la nuova versione 0.8 dell'estensione Lightning per avere le funzioni di calendario e agenda in Thunderbird. ;)

Regards

ziozetti
20-04-2008, 23:24
Non credo sia un bug. Penso che i filtri siano solo per la posta in arrivo, mentre per quella già "arrivata" (o spedita ci sia poco da fare :fagiano:
Magari ci fosse un'estensione...
Non è un bug, è una boiata! :D

red.hell
21-04-2008, 13:00
Non è un bug, è una boiata! :D

comunque si possono applicare i filtri alle cartelle, una volta che si è già scaricata la posta (strumenti->esegui filtri nella cartella selezionata)

aggiungendo i filtri manualmente è poi possibile filtrare anche il campo A o CC, per cui dovrebbe filtrare anche la posta in uscita (ma non ho provato)

ziozetti
21-04-2008, 15:17
comunque si possono applicare i filtri alle cartelle, una volta che si è già scaricata la posta (strumenti->esegui filtri nella cartella selezionata)

aggiungendo i filtri manualmente è poi possibile filtrare anche il campo A o CC, per cui dovrebbe filtrare anche la posta in uscita (ma non ho provato)

Si, ho già provato ed in effetti funziona bene.
Visto che c'è la possibilità di eseguirli in manuale, non penso sia poi difficile implementare l'esecuzione automatica ogni volta che viene inviato qualcosa... per quello mi "lamentavo"... :D

red.hell
21-04-2008, 15:33
Si, ho già provato ed in effetti funziona bene.
Visto che c'è la possibilità di eseguirli in manuale, non penso sia poi difficile implementare l'esecuzione automatica ogni volta che viene inviato qualcosa... per quello mi "lamentavo"... :D

però il filtro può agire anche sui campi di invio del messaggio, per cui magari funziona ugualmente (senza far scansionare la cartella di posta inviata), bisogna provare :)

ziozetti
21-04-2008, 15:46
però il filtro può agire anche sui campi di invio del messaggio, per cui magari funziona ugualmente (senza far scansionare la cartella di posta inviata), bisogna provare :)

Ho provato e, giurin giurella, in automatico non funziona. ;)

$te
21-04-2008, 18:54
salve...ho installato thunderbird 2, ma quando metto email e password mi da errore, mi dice: comando bass fallito. il server d posta ha risposto: negative vibes from blabla@hotmail.com
allora ho aggiunto webmail come estensione ma niente. Mi sono scaricato freepops ma nn so come usarlo...sapete aiutarmi? grazie

emmedi
21-04-2008, 19:02
Mi sono scaricato freepops ma nn so come usarlo...
Le istruzioni indicate nell'altra discussione la hai seguite? Son davvero banali...

Spike79
22-04-2008, 07:37
Mi è arrivata una mail dalla Microsoft che mi diceva che dal 30/06 non sarà più possibile usare Outlook Express per gestire le mail di Hotmail ma che bisognava scaricarsi Live Mail.... ovviamente piuttosto che farlo smetterò di usare OE, ma vorrei sapere, con TB è possibile gestire il nuovo formato mail di MS ?
Da casa uso già TB con Hotmail,e quindi potrei usarlo anche qui in ufficio, ma non sono sicuro che dal 30/06 possa continuare a farlo....

E altra domanda....se volessi portarmi da casa il "mio" TB, già configurato e tutto, cosa dovrei copiarmi ?
Grazie

dragone17
22-04-2008, 07:43
Mi è arrivata una mail dalla Microsoft che mi diceva che dal 30/06 non sarà più possibile usare Outlook Express per gestire le mail di Hotmail ma che bisognava scaricarsi Live Mail.... ovviamente piuttosto che farlo smetterò di usare OE, ma vorrei sapere, con TB è possibile gestire il nuovo formato mail di MS ?
Da casa uso già TB con Hotmail,e quindi potrei usarlo anche qui in ufficio, ma non sono sicuro che dal 30/06 possa continuare a farlo....

E altra domanda....se volessi portarmi da casa il "mio" TB, già configurato e tutto, cosa dovrei copiarmi ?
Grazie

TB di suo non è in grado di gestire hotmail, al momento è possibile utilizzando l'estensione webmail (più il suo modulo per hotmail) oppure freepops, che fanno da "intermediari".
però non sapendo come funzionano non so se quando alla M$ cambieranno il protocollo ci saranno problemi per chi (come me) utilizza questi escamotage per scaricare la posta da hotmail.

per portarti in ufficio la tua posta di casa basta che ti copi il profilo di TB e lo metti sul pc dell'ufficio. (vedi prima pagina per le spiegazioni sul profilo)

Spike79
22-04-2008, 07:51
Esatto, pure io uso Freepops (con OE, per la posta di Libero), e Webmail (a casa con TB per Hotmail)...pensavo si sapesse qualcosa, visto che cmq non mancano che 2 mesi all'interruzione del servizio....

emmedi
22-04-2008, 15:14
In questo lasso di tempo potete anche iniziare a migrare verso un servizio che sia più rispettoso degli standard e che imponga meno lucchetti ai propri utenti.

blue_blue
22-04-2008, 15:41
Ora vai in "cartelle locali">click destro "proprietà">"cartelle locali">"posta indesiderata" e da lì imposta la cartella che vuoi (io ho messo direttamente il cestino).
Grazie mille! :)
Vediamo come si comporta alla prossima mail di spam :D

Spike79
22-04-2008, 15:43
In questo lasso di tempo potete anche iniziare a migrare verso un servizio che sia più rispettoso degli standard e che imponga meno lucchetti ai propri utenti.

Il problema della 'migrazione' è che su Hotmail ho tutte le registrazioni ai vari forum, MSN, ecc...

Jo77
22-04-2008, 17:48
Salve ragazzi, da poco uso thunderbird e non mi sono addentrato nei plugin ne su modifiche specifiche, volevo sapere se in default va bene?

Per importare l'account di gmail ho seguito le istruzioni del client di posta e senza affanni funziona alla grande.

emmedi
22-04-2008, 17:55
Salve ragazzi, da poco uso thunderbird e non mi sono addentrato nei plugin ne su modifiche specifiche, volevo sapere se in default va bene?
Certo, va benissimo anche così, liscio.

Jo77
22-04-2008, 17:58
Grazie.

blue_blue
23-04-2008, 12:57
Ciao!
Se volessi inviare la posta con un account libero dovrei per forza installare freepops? -_-"
per scaricare le mail ho sistemato webmail e funziona bene; resta il "problema" di inviarle..

emmedi
23-04-2008, 13:24
Il consiglio è il solito: utilizzare l'smtp del proprio ISP.

Uther Pendragon®
23-04-2008, 16:40
scusate, la scocciatura, ma ci ho gia passato mezza giornata per cercare qualcosa che mi permetta di inserire delle firme con testo e una piccola immagine allegata... ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?

grazie

oedem
23-04-2008, 17:33
ho una domandina stupida: come posso inserire la finestra della rubrica nella schermata di TB come è presente in outlook? :stordita:

grazie

Jo77
23-04-2008, 18:23
Qualcuno usa l'estenzione MinimizToTray?
L'ho installata penso correttamente, praticamente bisogna copiare il contenuto dentro la cartella principale di TB, ma non so perchè non funziona.

emmedi
23-04-2008, 18:41
scusate, la scocciatura, ma ci ho gia passato mezza giornata per cercare qualcosa che mi permetta di inserire delle firme con testo e una piccola immagine allegata... ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?
Apri la finestra Scrivi e componi la tua firma.
Seleziona tutto il contenuto da Modifica >> Seleziona tutto.
Inserisci >> HTML.
Incolla il testo presente nella finestra Inserimento HTML in un file creato con il notepad; salvalo con estensione html.
Nelle impostazioni dell'account seleziona questo file.

emmedi
23-04-2008, 18:45
ho una domandina stupida: come posso inserire la finestra della rubrica nella schermata di TB come è presente in outlook?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/70
ma è comunque presente nella finestra di composizione.
A mio avviso uno spreco di spazio, soprattutto se si hanno molti account da controllare...

ziozetti
24-04-2008, 00:09
Qualcuno usa l'estenzione MinimizToTray?
L'ho installata penso correttamente, praticamente bisogna copiare il contenuto dentro la cartella principale di TB, ma non so perchè non funziona.

Minimizetotray, come tutte le altre estensioni, deve essere installata dal Menu strumenti, Componenti aggiuntivi.
Forse ti confondi con Thundertray...

Jo77
24-04-2008, 17:04
Risolto grazie, avevo scaricato un file con estensione zip anzichè quella utile per gli addon.

Player1
24-04-2008, 17:13
Ho appena configurato il mio account di google su thunderbird tramite imap e sembra funzionare tutto correttamente, l'unico problema sta nella struttura delle cartelle che non è come la voglio io e non riesco a cambiarla.
Io vorrei infatti tutte le cartelle su un solo livello invece con l'account gmail compaiono così:

GMail
Posta in arrivo
Cestino
[Gmail]
Bozze
Cestino
Posta inviata
Spam
Speciali
Tutti i messaggi

Per intenderci io le vorrei tutte su un solo livello cioè così:

GMail
Posta in arrivo
Cestino
Bozze
Posta inviata

Ho provato a spostare le cartelle che stanno in [Gmail] al primo livello ma mi dice che non è possibile, c'è un modo per configurarlo correttamente?
Grazie

vizzz
24-04-2008, 17:57
Ho appena configurato il mio account di google su thunderbird tramite imap e sembra funzionare tutto correttamente, l'unico problema sta nella struttura delle cartelle che non è come la voglio io e non riesco a cambiarla.
Io vorrei infatti tutte le cartelle su un solo livello invece con l'account gmail compaiono così:

GMail
Posta in arrivo
Cestino
[Gmail]
Bozze
Cestino
Posta inviata
Spam
Speciali
Tutti i messaggi

Per intenderci io le vorrei tutte su un solo livello cioè così:

GMail
Posta in arrivo
Cestino
Bozze
Posta inviata

Ho provato a spostare le cartelle che stanno in [Gmail] al primo livello ma mi dice che non è possibile, c'è un modo per configurarlo correttamente?
Grazie

http://lifehacker.com/software/geek-to-live/turn-thunderbird-into-the-ultimate-gmail-imap-client-314574.php

simoTDI
24-04-2008, 18:05
ragazzi vi funziona Hotmail in questi giorni (intendo l'add on per TB)??

a me una volta su 5!:O

Fil9998
25-04-2008, 21:09
ma è cambiato qualcosa per poste.it ??

non mi funziona più una cippa!!

akasa
25-04-2008, 22:10
ma è cambiato qualcosa per poste.it ??

non mi funziona più una cippa!!

a me non da errore quando scarico la posta... (anche se non ho ricevuto nulla ma pare connettersi senza problemi).
Ciao

josephcent
26-04-2008, 10:23
Ragazzi scusate sono un pazzo perchè ho messo una domanda fuori anzichè inserirla qui...volevo sapere se era possibile essere avvisati all'arrivo di una nuova mail...del genere che ti compare un avviso nel desktop...è possibile oppure ho visto troppi film americani con il messaggino "you've got mail"?

Player1
26-04-2008, 10:35
Si si può fare, scarica i componenti aggiuntivi "minimize to try" e "minimize to try enhancer" e configurali per bene ( è abbastanza facile ci sono solo 3 opzioni per ognuno.)
Con questi componenti puoi lasciare il thunderbird attivo nella try (la try è la parte della barra delle applicazioni che si trova accanto all'orologio per intenderci).
In questo modo il thunderbird sta sempre in esecuzione ed appena arriva un nuovo messaggio te lo notifica.
Inoltre quando è avviato e si trova attivo solo nella try è possibile risparmiare memoria configurandolo come spiegato nella prima pagina di questa stessa discussione.
C'è anche un componente aggiuntivo che consente di cambiare il messaggio e il suono di notifica per renderlo diverso per ogni account di posta che possiedi, si chiama "mailbox alert".
Ricorda che il Thunderbird controlla la posta ogni tot minuti quindi setta bene le impostazioni di configurazione del tuo account perchè la notifica non ti arriverà appena arriva la mail ma appena thunderbird controlla la posta e nota che è arrivata una nuova mail quindi ad esempio se tu hai impostato il tanderbird con "controlla la mia posta ogni 10 ore" la notifica di "è arrivata una nuova email" potrebbe arrivarti anche dopo 10 ore dal suo arrivo perchè il thunderbird controlla solo allora se ci sono nuove mail, se invece imposti "controlla la mia posta ogni 2 minuti" la notifica di una nuova mail ti arrivera dopo al massimo 2 minuti dall'arrivo reale della nuova mail (che mi sembra una cosa accettabile)!
Spero di essere stato chiaro, vado un pò di fretta ed ho scritto un pò velocemente, se non ho spiegato bene qualcosa o se hai qualche altro dubbio chiedi pure.
Ciao!

oedem
26-04-2008, 11:02
Come evitare che Thunderbird, benché ridotto ad icona, continui ad utilizzare uno sproposito di ram (come se fosse in primo piano)? by kwb

Aggiungere in about:config una nuova voce:

config.trim_on_minimize - boolean - true

Installare l'estensione Minimize to Tray (http://minimizetotray.mozdev.org/).

Dopo aver riavviato Thunderbird il consumo di ram (se ridotto ad icona in systray) dovrebbe essere minimo.

dove trovo quel file da modificare?

non riesco a beccarlo :stordita:

dragone17
26-04-2008, 11:11
dove trovo quel file da modificare?

non riesco a beccarlo :stordita:

non devi cercarlo come file.
apri le opzioni di TB, e vai sotto Avanzate -> Generale
e clicca sul bottone "editor di configurazione"
da lì clicchi col tasto dx e fai "nuovo -> booleano"

oedem
26-04-2008, 11:23
non devi cercarlo come file.
apri le opzioni di TB, e vai sotto Avanzate -> Generale
e clicca sul bottone "editor di configurazione"
da lì clicchi col tasto dx e fai "nuovo -> booleano"
fatto!

grazie mille ;)

josephcent
26-04-2008, 12:25
Grazie mille player1...perfetto

ziozetti
27-04-2008, 20:33
ma è cambiato qualcosa per poste.it ??

non mi funziona più una cippa!!

Non mi sembra:

I dati necessari per la configurazione del tuo client sono:

nome utente e password:
corrispondenti a quelli da te scelti durante la registrazione a Poste.it (esempio gino.castelli@poste.it)

server posta in arrivo:
relay.poste.it

server posta in uscita:
relay.poste.it

Porte per il protocollo SSL:
POP3 995, IMAP4 993, SMTP 465

Matteo982
27-04-2008, 21:31
Ciao ragazzi, scusate se mi inserisco così ma ho bisogno di una dritta...

La situazione è questa, quando ricevo le email e visualizzo l'anteprima nella parte sotto della finestra dell'email mi visualizza sempre un allegato che rappresenta il testo scritto nel corpo dell'email.
Ora mi chiedevo come è possibile eliminare la visualizzazione di questo file che non è un vero proprio allegato.
Vorrei che la barra sotto mi si visualizzasse solo nel caso in cui ci siano veri e propri allegati.

Mi sapete dire come si può fare?? :D

fester40
27-04-2008, 21:40
Ciao, da 2 giorni ho sottoscritto un abbonamento dati con 3G in HDSPA. Non riesco però ad inviare\ricevere alcuna email, poiché ricevo un messaggio di errore SMPT error 10061 (account ....@virgilio.it). "Cerca in questo forum" non ha dato risultati; devo forse utilizzare un SW tipo FreePOPs? Grazie.

PGR79
28-04-2008, 13:08
quoto questa richiesta, qualcuno sa indicarmi qualche estensione relativa a questo problema? grazie! :D


:asd: :asd:

Come si può fare con Mozilla per ottenere le stampe dei messaggi in stile Outlook-like?
Per intenderci nome utente in alto a sx evidenziato, messaggio da.... a...., e poi il titolo del messaggio.
Perchè da quello che ho visto finora Thunderbird è un ottimo client e-mail, l'unico problema è come ottenere delle stampe decenti e comprensibili dei messaggi
Esiste forse qualche plugin? :muro:

blue_blue
28-04-2008, 13:20
Il consiglio è il solito: utilizzare l'smtp del proprio ISP.
Grazie! Ho selezionato l'smtp predefinito e funziona! :)

simoTDI
28-04-2008, 13:38
Ciao, da 2 giorni ho sottoscritto un abbonamento dati con 3G in HDSPA. Non riesco però ad inviare\ricevere alcuna email, poiché ricevo un messaggio di errore SMPT error 10061 (account ....@virgilio.it). "Cerca in questo forum" non ha dato risultati; devo forse utilizzare un SW tipo FreePOPs? Grazie.

provare a usare l'SMTP del tuo gestore telefonico? :) o magari di un account indipendente da connessione (tipo yahoo)

ziozetti
28-04-2008, 13:59
Ciao, da 2 giorni ho sottoscritto un abbonamento dati con 3G in HDSPA. Non riesco però ad inviare\ricevere alcuna email, poiché ricevo un messaggio di errore SMPT error 10061 (account ....@virgilio.it). "Cerca in questo forum" non ha dato risultati; devo forse utilizzare un SW tipo FreePOPs? Grazie.

Usa l'smtp di 3, non so quale sia ma da qualche parte lo troverai di certo... altrimenti, se non lo trovi, usa Gmail o un altro server "neutro".

Per la ricezione il problema è più complesso: se la tua casella email è legata alla connessione (Alice, Libero, Hotmail...) devi usare Webmail+Modulo o Freepops.

PGR79
28-04-2008, 14:00
aggiungo alla mia domanda di pochi post sopra una seconda domanda:

con diversi account di posta IMAP gia' creati, e' possibile impostare TB in modo da far confluire tutti i messaggi dei vari account in una comune cartella "posta in arrivo" con qualche opzione o serve creare delle regole "ad hoc"?

fester40
28-04-2008, 15:40
Grazie, a posto (o apposto :D , secondo una moda corrente)

Gamling
29-04-2008, 18:36
Ciao a tutti, da oggi entro anch'io nel club di TB2 :).

Era da un po' che volevo installarlo, ma siccome usavo, tra le altre, la mail di hotmail con outlook express, non me la sentivo di iniziare a consultarla solo da web. Poi, l'altro giorno, mi è capitato di scoprire che esistono sistemi per scaricarla anche con TB (ho trovato l'estensione webmail + hotmail) e ho deciso di tentare. A proposito, secondo voi questo plugin continuerà a funzionare anche quando a fine giugno cambierà il protocollo utilizzato da live mail? :rolleyes:

Cmq, hotmail a parte, la mia migrazione a TB non è stata delle più facili, ma adesso pare funzionare bene. Una cosa che mi ha messo in difficoltà è stato il fatto che le mail inviate sembravano partire ma poi non arrivavano.

Secondo voi può dipendere da TB? Con OE non me n'ero mai accorto, ma in effetti lì non mi inviavo mai delle mail da solo per testare le impostazioni, quindi può darsi che succeda da un po' e non me ne sono accorto.
Online ho trovato qualcosa a proposito del ritardo nel recapito delle mail inviate tramite smtp di tiscali, spero solo che non succeda troppo spesso... :boh:

In ogni caso, se tutto procede come ora, credo che continuerò a utilizzare questo programma di posta. ;)

simoTDI
29-04-2008, 20:50
Grazie, a posto (o apposto :D , secondo una moda corrente)

è da 50 anni che si dice apposto :p

emmedi
29-04-2008, 21:12
La situazione è questa, quando ricevo le email e visualizzo l'anteprima nella parte sotto della finestra dell'email mi visualizza sempre un allegato che rappresenta il testo scritto nel corpo dell'email.
Ora mi chiedevo come è possibile eliminare la visualizzazione di questo file che non è un vero proprio allegato.
Vorrei che la barra sotto mi si visualizzasse solo nel caso in cui ci siano veri e propri allegati.

Io ho notato che capita quando il mittente utilizza un tipo di formattazione multipart.

Viridian
30-04-2008, 15:04
Una cosa che mi ha messo in difficoltà è stato il fatto che le mail inviate sembravano partire ma poi non arrivavano.

Secondo voi può dipendere da TB? Con OE non me n'ero mai accorto, ma in effetti lì non mi inviavo mai delle mail da solo per testare le impostazioni, quindi può darsi che succeda da un po' e non me ne sono accorto.
Online ho trovato qualcosa a proposito del ritardo nel recapito delle mail inviate tramite smtp di tiscali, spero solo che non succeda troppo spesso... :boh:


mah a me per ora è successo solo una volta con tb.Mi è successo più spesso con the bat.Ma forse perchè l'ho usato(lo uso) di più...ho provato tb proprio per ovviare a questo problema,e a quanto pare non sono l'unico ad averlo :eek:
peccato che sia ben lontano da capirne le cause...:cry:

Gamling
30-04-2008, 18:21
mah a me per ora è successo solo una volta con tb.Mi è successo più spesso con the bat.Ma forse perchè l'ho usato(lo uso) di più...ho provato tb proprio per ovviare a questo problema,e a quanto pare non sono l'unico ad averlo :eek:
peccato che sia ben lontano da capirne le cause...:cry:

Ah, quindi secondo te è un errore del programma e non un difetto dell'SMTP? :O

fester40
30-04-2008, 20:52
Uso TB da 3-4 anni e anche a me è capitato, in passato, di inviare 2 o 3 mail che si sono "perse" per strada..... ovviamente è quanto asseriscono i destinatari; provo occasionalmente a auto-inviarmele, ma non ho mai verificato alcun problema. Si tratta, forse, di un caso su 200 o anche meno.

Gamling
30-04-2008, 21:02
Uso TB da 3-4 anni e anche a me è capitato, in passato, di inviare 2 o 3 mail che si sono "perse" per strada..... ovviamente è quanto asseriscono i destinatari; provo occasionalmente a auto-inviarmele, ma non ho mai verificato alcun problema. Si tratta, forse, di un caso su 200 o anche meno.

Ok. Allora per sicurezza, se una mail è importante, faccio che scrivere al fondo di rispondermi... così almeno evito problemi. :)

Player1
30-04-2008, 21:15
Ok. Allora per sicurezza, se una mail è importante, faccio che scrivere al fondo di rispondermi... così almeno evito problemi. :)

Puoi inviare direttamente una mail con ricevuta di ritorno, così appena il destinatario la apre ti arriva automaticamente una ricevuta dell'avvenuta ricezione(sempre che il destinatario non abbia deciso di disattivare le ricevute di ritorno!)

Gamling
30-04-2008, 21:20
Puoi inviare direttamente una mail con ricevuta di ritorno, così appena il destinatario la apre ti arriva automaticamente una ricevuta dell'avvenuta ricezione(sempre che il destinatario non abbia deciso di disattivare le ricevute di ritorno!)

Sì, conosco le ricevute di ritorno, ma non tutti le inviano... se è importante è meglio specificarlo direttamente nel testo. ;)

Viridian
30-04-2008, 21:42
Ah, quindi secondo te è un errore del programma e non un difetto dell'SMTP? :O

non ho detto questo,ho detto che non so quale sia il problema.C'è stata una finestra di qualche settimana in cui tutte le mail inviate con the bat partivano apparentemente correttamente ma non arrivavano,provato di persona inviandomele al mio secondo indirizzo.In questo periodo ho provato vari altri client che invece andavano ma non mi soddisfacevano da altri punti di vista,tra cui TB.Però poi una mail si è persa anche con TB,per cui non so più cosa dire.
Ora the bat ha ripreso a funzionare,tranne nel caso ancor più assurdo in cui una mail,che mi ero carbon copiato al mio indirizzo come prova,è arrivata a me ma non al vero destinatario.Non so quale sia il problema,ma è veramente scocciante :mad:
Le ricevute di ritorno,molti non le inviano e comunque non vorrei rompere le palle,la mail deve andare,punto.Però non va :cry:

Gamling
01-05-2008, 06:59
Capito. Sì, infatti è anche per quello che non voglio usarle su tutte le mail le ricevute, se la mail non è importante sono solo una scocciatura per chi legge...

Cmq proprio stamattina mi sono arrivate le mail di prova che mi sono mandato due giorni fa, quando ho installato TB... va a sapere come funziona! In teoria, a parte quelle, le altre che ho mandato in questi due giorni dovrebbero essere arrivate regolarmente. :boh:

Player1
01-05-2008, 08:15
Capito. Sì, infatti è anche per quello che non voglio usarle su tutte le mail le ricevute, se la mail non è importante sono solo una scocciatura per chi legge...

Cmq proprio stamattina mi sono arrivate le mail di prova che mi sono mandato due giorni fa, quando ho installato TB... va a sapere come funziona! In teoria, a parte quelle, le altre che ho mandato in questi due giorni dovrebbero essere arrivate regolarmente. :boh:

Potrebbe anche essere un problema del provider di posta elettronica alla fine.
A volte il ritardo nella consegna lo faceva anche a me quando non avevo thunderbird ed usavo solo la mail via web.

Gamling
01-05-2008, 08:46
Potrebbe anche essere un problema del provider di posta elettronica alla fine.
A volte il ritardo nella consegna lo faceva anche a me quando non avevo thunderbird ed usavo solo la mail via web.

Ok, grazie. :)

avalon1860
04-05-2008, 17:27
capita anche a voi di sbagliare l'indirizzo mail a cui si sta inviando la posta ma di ricevere cmq la comunicazione di posta inviata come se tutto fosse ok :confused:

edit: accedendo via web ho notato che il mittente postmaster@admin.fbc.local
veniva identificato come junk mail e non ricevevo quindi su TB le notifiche di mancato invio

david82
11-05-2008, 16:19
avrei bisogno di un metodo efficiente per inviare una stessa mail quando mi arrivano determinati messaggi (catene di sant'antonio!).

l'ideale sarebbe salvare la mail di risposta e poterla inviare con pochi click, non ho la necessità che sia fatto in modo del tutto automatico, per fortuna non me ne arrivano tantissime...

anyanka
11-05-2008, 16:31
tenerla in bozze, salvarla e riciclarla dalla posta inviata o meglio ancora: salvarla come modello ?

david82
11-05-2008, 18:49
tenerla in bozze, salvarla e riciclarla dalla posta inviata o meglio ancora: salvarla come modello ?

avevo provato a salvarla come modello, mi ha creato una cartella "modelli", ma questa cartella è vuota...


edit: ho ricontrollato adesso e la cartella non è più vuota.... :eek:
quindi apro, e invio.... giusto? :)

holsen1982
11-05-2008, 19:52
ciao a tutti..proprio oggi ho disinstallato explorer e l'ho sostituito con mozilla..e devo dire che la differenza si vede..:D ho riscontrato però un piccolo problema a livello di accesso..mi spiego meglio..opero via internet con la banca..quando vado sulla homepage,alla voce on-line,provo ad accedere..gli do il mio codice utente e mi compare una schermata con scritto:"The page requires a client certificate
The page you are attempting to access requires your browser to have a Secure Sockets Layer (SSL) client certificate that the Web server will recognize. The client certificate is used for identifying you as a valid user of the resource."
prima ovviamente andava tutto liscio..la causa è il cambio del browser?

emmedi
11-05-2008, 21:00
Quà si parla del client email thunderbird.
La tua richiesta molto probabilmente si riferisce a Firefox, ma deve essere posta nell'apposita discussione.
Ciao.

Ricky78
11-05-2008, 21:09
Scusate potete aiutarmi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1741197


Grazie :)

Sissoko
12-05-2008, 09:07
ciao a tutti, non riesco a configurare thunderbird per l'invio delle email. Ho provato a mettere l'smtp di tiscali e la porta ma non mi va, mi dice sempre che è fallita la connessione al server smtp, come posso fare?

mbenecchi
12-05-2008, 09:22
ciao a tutti, non riesco a configurare thunderbird per l'invio delle email. Ho provato a mettere l'smtp di tiscali e la porta ma non mi va, mi dice sempre che è fallita la connessione al server smtp, come posso fare?

pop3
pop.tiscali.it
porta 110
smtp
smtp.tiscali.it
porta 25
e dovrebbe funzionare
probabile tu abbia un altro server smtp in uscita
o hai solo un account di posta

Sissoko
12-05-2008, 09:41
pop3
pop.tiscali.it
porta 110
smtp
smtp.tiscali.it
porta 25
e dovrebbe funzionare
probabile tu abbia un altro server smtp in uscita
o hai solo un account di posta

allora ti spiego, il mio account è hotmail e ho usato freepops per configurare e scaricare da thunderbird, tutto ok. Ma per inviare la posta devo usare i dati del provider con cui mi connetto giusto? (cioè tiscali)
ho impostato smtp.tiscali.it porta 25, il nome utente e la password cosa devo mettere? quelle che uso per connettermi ad internet?

mbenecchi
12-05-2008, 09:51
allora ti spiego, il mio account è hotmail e ho usato freepops per configurare e scaricare da thunderbird, tutto ok. Ma per inviare la posta devo usare i dati del provider con cui mi connetto giusto? (cioè tiscali)
ho impostato smtp.tiscali.it porta 25, il nome utente e la password cosa devo mettere? quelle che uso per connettermi ad internet?
devi creare un account di posta anche gmail
che ti consenta di spedire la posta indipendentemente dal tuo provider
con hotmail e thunderbird non puoi spedire la posta
se hai un account gia' creato metti smtp del tuo account se hai tiscali
metti la password del tuo account tiscali
hai altri account di posta

Sissoko
12-05-2008, 09:55
ma scusa fino a qualche settimana fa riuscivo ad inviare mail con thunderbird col mio indirizzo hotmail...solo che non mi ricordo come l'avevo configurato....

mbenecchi
12-05-2008, 10:05
ma scusa fino a qualche settimana fa riuscivo ad inviare mail con thunderbird col mio indirizzo hotmail...solo che non mi ricordo come l'avevo configurato....

quale e'?

emmedi
12-05-2008, 10:07
ho impostato smtp.tiscali.it porta 25, il nome utente e la password cosa devo mettere? quelle che uso per connettermi ad internet?
Non devi mettere nulla; nessuna autenticazione.

Sissoko
12-05-2008, 10:44
quale e'?

in che senso qual'è?

xxxxxxxx@hotmail.it

Sissoko
12-05-2008, 10:45
Non devi mettere nulla; nessuna autenticazione.

ehm.....risolto!! ti ringrazio tantissimo!

mbenecchi
12-05-2008, 11:41
ehm.....risolto!! ti ringrazio tantissimo!

per spedire la posta non usi hotmail
quello che intendevo io era che se non avevu un account di posta che ti consentiva di scaricare la posta tramite tbird tbird dovevi crearlo
probabile che tu usi tiscali come account di posta e ti consenta di spedire le mail
cmque hai risolto

Assenzio70
12-05-2008, 11:57
ciao ragazzi,

non riesco a capire xkè firefox si blocca. capita così, casualmente, senza preavviso. non ci sono siti particolari nè condizioni ricorrenti (tipo ke ne so, mentre apro un sito con flash o altro). boh, è così strana la cosa... avete qualche suggerimento?

emmedi
12-05-2008, 14:26
Ripeto: quì si parla di un client per la posta elettronica.
Per le domande relative al browser Firefox bisogna scrivere in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870

akasa
12-05-2008, 15:47
Solitamente compongo i messaggi in formato testuale, c'è un modo per passare da formato testuale ad html in modo diretto (durante la composizione senza andare nelle opzioni)?!?
Grazie!

Assenzio70
12-05-2008, 17:43
Ripeto: quì si parla di un client per la posta elettronica.
Per le domande relative al browser Firefox bisogna scrivere in questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1314870

scusami, che gaffe :doh:

plata
12-05-2008, 19:23
Ultimamente non posso inviare più le mail con thunderbird 2.0.0.14
Mi chiede di immettere la password dell'account ma l'avevo già messo all'inizio del profilo cosicchè l'ho rifatto ma mi richiede la passwords (non ditemi che è sbagliata xkè ho controllato sul sito di libero e mi sono loggato online)

Che devo fare?

david82
12-05-2008, 19:31
Ultimamente non posso inviare più le mail con thunderbird 2.0.0.14
Mi chiede di immettere la password dell'account ma l'avevo già messo all'inizio del profilo cosicchè l'ho rifatto ma mi richiede la passwords (non ditemi che è sbagliata xkè ho controllato sul sito di libero e mi sono loggato online)

Che devo fare?

anche a me oggi mi ha chiesto la password, cosa che non aveva mai fatto.
ma l'ho messa e ha inviato...

plata
12-05-2008, 20:43
Penso di aver risolto disabilitando la casella utilizza nome utente e password in impostazioni server in uscita.
Non è che dovrebbe essere disabilitato? puoi dare un'occhiata alle tue impostazioni... mi sembra strano che debba funzionare così

cmq almeno funzia ;)

Kewell
12-05-2008, 21:35
Ultimamente non posso inviare più le mail con thunderbird 2.0.0.14
Mi chiede di immettere la password dell'account ma l'avevo già messo all'inizio del profilo cosicchè l'ho rifatto ma mi richiede la passwords (non ditemi che è sbagliata xkè ho controllato sul sito di libero e mi sono loggato online)

Che devo fare?

Idem. Forse l'ultimo aggiornamento installato è il colpevole... :fagiano:

anonimo2008
13-05-2008, 00:39
Ma per Thunderbird è prevista una versione nuova a breve come per Firefox?

Anonimo2008

ziozetti
13-05-2008, 08:15
Ma per Thunderbird è prevista una versione nuova a breve come per Firefox?

Anonimo2008

No, la 3.0 è ancora in versione alfa... peccato perché secondo me la 2.0 è ancora immatura sotto certi aspetti.

anonimo2008
13-05-2008, 08:48
Io ho un problema strano che si presenta solo con l'account di email.it

In pratica devo provare e riprovare a mettere la password prima che me la accetta, poi la cosa strana è che magari se chiudo il programma e lo riapro funziona altrimenti no

Poi memorizzarla non se ne parla, non funziona mai in quel modo

Anonimo2008

plata
13-05-2008, 12:53
Smanettando un po' con il profilo ho perso i feed RSS.
Come posso reinserirli? è sparito pure il menu quindi nn posso aggiungere nessun llink...

mardock77
14-05-2008, 12:33
ciao a tutti,
fino a ieri scaricavo e inviavo enail senza problemi con libero,con casella di posta @libero.
Ad un certo momenti ieri,(e non so il perche!!:cry: )non sono riuscito piu ad inviare email.mi dice che c'e un errore nel server di uscita smtp!!!
ho provato a cambiare i settaggi nel server di uscita........ma niente!!!
se imposto connessione sicura ssl su NO.....mi chiede la password,ma non mela prende buona!!!
se imposto tls ,mi dice che non e' disponbile,e se imposto ssl mi dice che ce un problema sulla connessione smtp!!!!:muro:
idee??? e' il mio thunderbirds,oppure xp, o il mio router???
ciao grazie

Teliqalipukt
14-05-2008, 14:03
ciao a tutti,
fino a ieri scaricavo e inviavo enail senza problemi con libero,con casella di posta @libero.
Ad un certo momenti ieri,(e non so il perche!!:cry: )non sono riuscito piu ad inviare email.mi dice che c'e un errore nel server di uscita smtp!!!
ho provato a cambiare i settaggi nel server di uscita........ma niente!!!
se imposto connessione sicura ssl su NO.....mi chiede la password,ma non mela prende buona!!!
se imposto tls ,mi dice che non e' disponbile,e se imposto ssl mi dice che ce un problema sulla connessione smtp!!!!:muro:
idee??? e' il mio thunderbirds,oppure xp, o il mio router???
ciao grazie

Succede anche a me. Stesso problema. Anche io casella di posta libero. Anche a me succede da un paio di giorni.

mardock77
14-05-2008, 16:28
allora potrebbe essere il nostro provider ke fa gli scherzoni!!:D
vorra dire che aspettero',e poi mi sentiranno a dovere quelli di libero!!!:sofico:
ciao

Rand
15-05-2008, 00:11
No, la 3.0 è ancora in versione alfa... peccato perché secondo me la 2.0 è ancora immatura sotto certi aspetti.

Se può interessare qui (http://clarkbw.net/blog/) hanno già pubblicato qualche idea per rinnovare l'interfaccia..

Una buona notizia: uno dei due sviluppatori originali di Thunderbird, ovvero David Bienvenu, dopo aver lasciato Mozilla qualche tempo fà è ora tornato (http://ascher.ca/blog/2008/05/14/new-folks/) ed è stato assunto da Mozilla Messaging (in pratica ri-assunto :D).

RRR1
15-05-2008, 07:13
Anch'io con @libero non riesco a spedire la posta da ieri pomeriggio.:mbe:
Mi da gli stessi errori che hanno gli altri utenti.
Adesso vado a cercare qualche risposta su Google.

Rik

artes82
15-05-2008, 09:19
Se può interessare qui (http://clarkbw.net/blog/) hanno già pubblicato qualche idea per rinnovare l'interfaccia..
.......

tra l'altro è appena uscita una prima alpha:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.0a1/

anonimo2008
15-05-2008, 09:36
io mi sono rotto che ogni tanto non mi prende la password, e non la prende mai se la salvo :help:

Anonimo2008

RRR1
15-05-2008, 09:52
io mi sono rotto che ogni tanto non mi prende la password, e non la prende mai se la salvo :help:

Anonimo2008

Ciao ciao,
io ho installato Thunderbird da qualche mese e non mi aveva mai dato un problema del genere.
Ho cercato con Google ma non ho trovato nessuna risposta chiara e convincente.
Ho provato con Outlook Express e mi ha inviato le email senza problemi, quindi il problema è di Thunderbird.
Mi sa che torno ad Outlook....... :mad: :mad: :mad:

Rik

mardock77
15-05-2008, 12:43
ciao... confermo ankio ke con outlook funziona tutto......
quindi sara' un problema di libero e purtroppo di tutti noi!!!!
per il momento ritorno con outlook:cry: ma speriamo che la cosa si risolva!!!:D
buona giornata

Teliqalipukt
15-05-2008, 13:01
Avete novita da Mozilla?

Si saranno accorti del problema? Stanno facendo qualcosa per risolverlo?

Ci sono articoli interessanti in merito?

Gamling
15-05-2008, 14:01
Scusate, ho un dubbio... esiste un'estensione o anche solo un'opzione che mi sia sfuggita per mandare thunderbird in esecuzione nell'area di notifica senza averlo sempre aperto nella barra delle applicazioni? Insomma, per tenerlo aperto e vedere le nuove mail tramite popup ma non averlo tra le balle nella barra. :D

Se no potrei mandare una mail agli sviluppatori per proporlo, anche se mi sa che un'estensione del genere esisterà già... :boh:

dragone17
15-05-2008, 14:07
estensione minimize to tray...
sarà stato detto centinaia di volte...

Gamling
15-05-2008, 14:11
estensione minimize to tray...
sarà stato detto centinaia di volte...

Ok, scusami, è che ho thunderbird da poco tempo e quindi non seguo il thread da moltissimo. Grazie per l'informazione cmq, sarà comodissimo. ;)

Brenza
15-05-2008, 14:49
Up, ho libero e nn riesco ad inviare le mail...:muro:

red.hell
15-05-2008, 15:15
Up, ho libero e nn riesco ad inviare le mail...:muro:

come hai configurato l'account?

come server smtp devi mettere quello del tuo provider e non quello della casella email che stai scaricando con webmail

RRR1
15-05-2008, 20:34
come hai configurato l'account?

come server smtp devi mettere quello del tuo provider e non quello della casella email che stai scaricando con webmail

Il problema purtroppo è che fino a 2 giorni fa tutto funzionava correttamente e adesso con TB non si riescono più a inviare le email con @libero.
Penso che non abbiamo tutti cambiato le impostazioni senza accorgercene :D :D :D

Rik

Rand
15-05-2008, 22:35
tra l'altro è appena uscita una prima alpha:
http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/3.0a1/

Si, avevo letto, per ora stanno rinnovando il codice per "fare un po' di pulizia" e implementare alcune novità "infrastrutturali" di Gecko 1.9/Firefox 3 (come il nuovo backend di gestione delle password, places, ecc.). Tra qualche tempo dovrebbero integrare Lightning.. (il calendario/gestore delle attività)

Zannawhite
19-05-2008, 07:00
Salve a tutti, ho TB installato su diverse macchine.
A volte mi è capitato che dalla sera alla mattina scomparisse tutto il contenuto e configurazione di TB, come se venisse visto come prima installazione
Ma per questi casi, nella sua cartella di lavoro (C:\Documents and Settings\nome utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\) vedevo la nuova cartella di configurazione e la vecchia e bastava semplicemente un copia/incolla.
Stamattina invece noto solo una cartella con all'interno diversi folder di configurazione. Nonostante faccia un copia/incolla non riesco a ripristinare il tutto.

La cosa è molto strana :mbe:

EDIT: risolto e recuperato i messaggi. la configurazione l'ho dovuta rifare.

matteo1
20-05-2008, 13:00
edit,risolto

scacco matto
23-05-2008, 15:20
Scusate ragazzi volevo solo un chiarimento,purtroppo nn ho letto ancora il thread e volevo passare a thunderbird,volevo solo sapere se è possibile salvare le mail anche sul server della casella postale oltre che sul client come micr.outl. e mettere la password utente quando si avvia thunderbird(penso entrambi di si però mi documento prima di passare a thunderbird)

Teliqalipukt
23-05-2008, 15:24
Ci sono novità per il problema delle mail inviate con libero? :stordita:

Gamling
23-05-2008, 15:28
Scusate ragazzi volevo solo un chiarimento,purtroppo nn ho letto ancora il thread e volevo passare a thunderbird,volevo solo sapere se è possibile salvare le mail anche sul server della casella postale oltre che sul client come micr.outl. e mettere la password utente quando si avvia thunderbird(penso entrambi di si però mi documento prima di passare a thunderbird)

Puoi impostare i vari account in modo da lasciare le mail sul server di posta direttamente dalla scheda "impostazioni server" nella gestione degli account. Per la seconda domanda non so risponderti, ma penso che sia possibile. ;)

RRR1
23-05-2008, 20:19
Ci sono novità per il problema delle mail inviate con libero? :stordita:

Io ho risolto con qualche ricerca e qualche smanettamento.

Vai in Strumenti
Impostazioni account
Server in uscita (SMTP) ------> quello in basso

Poi, se presenti più impostazioni, selezioni quella relativa a libero, che dovrebbe anche essere quello predefinito.
Nel mio caso: xxxx@libero.it - mail.libero.it (Predefinito)

A destra selezioni "Modifica" e nella nuova finiestra metti:
Descrizione:
Nome server: mail.libero.it
Porta: 25
Utilizza nome utente e password (selezionato)
Nome utente: xxxx@libero.it
Utilizza connessione sicura (SSL): No

Poi dai OK e ancora OK.

A me ha funzionato perfettamente, anche se non ho ancora scoperto il motivo per cui ha funzionato per un paio di mesi e poi improvvisamente ha deciso di non inviare più le email.

Sempre IMHO
Rik

Teliqalipukt
23-05-2008, 20:24
Io ho risolto con qualche ricerca e qualche smanettamento.

Vai in Strumenti
Impostazioni account
Server in uscita (SMTP) ------> quello in basso

Poi, se presenti più impostazioni, selezioni quella relativa a libero, che dovrebbe anche essere quello predefinito.
Nel mio caso: xxxx@libero.it - mail.libero.it (Predefinito)

A destra selezioni "Modifica" e nella nuova finiestra metti:
Descrizione:
Nome server: mail.libero.it
Porta: 25
Utilizza nome utente e password (selezionato)
Nome utente: xxxx@libero.it
Utilizza connessione sicura (SSL): No

Poi dai OK e ancora OK.

A me ha funzionato perfettamente, anche se non ho ancora scoperto il motivo per cui ha funzionato per un paio di mesi e poi improvvisamente ha deciso di non inviare più le email.

Sempre IMHO
Rik


A me è già impostato così, ma non funziona più da un po' di giorni. Comunque grazie ;)

RRR1
23-05-2008, 20:33
A me è già impostato così, ma non funziona più da un po' di giorni. Comunque grazie ;)

Anch'io dicevo così..... hai provato COMUNQUE a modificare e a salvare ?

Rik

Teliqalipukt
23-05-2008, 20:35
Anch'io dicevo così..... hai provato COMUNQUE a modificare e a salvare ?

Rik

Non devo modificare perchè ho controllato i paramteri sono quelli. Posso provare a riscriverli e salvare. Adesso provo. :stordita:



EDIT: Ha funzionato :eek: Grazie mille della dritta! :D

RRR1
23-05-2008, 20:50
Non devo modificare perchè ho controllato i paramteri sono quelli. Posso provare a riscriverli e salvare. Adesso provo. :stordita:



EDIT: Ha funzionato :eek: Grazie mille della dritta! :D

Mi devi una birra...... anch'io pensavo fosse tutto a posto perchè i parametri era corretti, ma quando ho provato a salvarli ho visto che tutto funzionava di nuovo :D :D

Rik

skorpiohnk
24-05-2008, 07:50
Mi devi una birra...... anch'io pensavo fosse tutto a posto perchè i parametri era corretti, ma quando ho provato a salvarli hpo visto che tutto funzionava di nuovo :D :D

Rik

Te ne devo una anch'io ;)

Teliqalipukt
24-05-2008, 11:03
Mi devi una birra...... anch'io pensavo fosse tutto a posto perchè i parametri era corretti, ma quando ho provato a salvarli ho visto che tutto funzionava di nuovo :D :D

Rik

Te ne devo una anch'io ;)

Mi sa che saranno in molti a doverti offrire una birra :D

RRR1
24-05-2008, 20:13
Te ne devo una anch'io ;)

Mi sa che saranno in molti a doverti offrire una birra :D

Allora facciamo la conta.... ogni cinque birre virtuali mi faccio una sbronza virtuale...... :rolleyes: :rolleyes:

Rik

mardock77
25-05-2008, 10:52
perfetto!!!!!! funziona !!! :) :)
una birra in + !!!!
ciao

Teliqalipukt
25-05-2008, 10:53
Allora facciamo la conta.... ogni cinque birre virtuali mi faccio una sbronza virtuale...... :rolleyes: :rolleyes:

Rik

Non ho capito il senso di questo post. Sembri stizzito :stordita:

ste_jon
25-05-2008, 12:04
nessuno ha problemi con webmail da un paio di giorni? a me non scarica più le mail da hotmail e da gmail...

RRR1
25-05-2008, 12:54
perfetto!!!!!! funziona !!! :) :)
una birra in + !!!!
ciao

Allora siamo a tre birre....... :D :D :D

Forse ho sbagliato faccine, ma Teliqalipukt.... sono contento di poter aiutare gli altri. :cincin: :ubriachi:

Rik

Teliqalipukt
25-05-2008, 13:36
Allora siamo a tre birre....... :D :D :D

Forse ho sbagliato faccine, ma Teliqalipukt.... sono contento di poter aiutare gli altri. :cincin: :ubriachi:

Rik

E' stato un preziosissimo aiuto il tuo! :sofico:

ziozetti
25-05-2008, 20:45
nessuno ha problemi con webmail da un paio di giorni? a me non scarica più le mail da hotmail e da gmail...

Per Gmail NON serve.

Paolosnz
26-05-2008, 09:32
ciao, esiste un'estensione che monitorizza le discussioni nei newsgroup e mi avvisa quando ci sono nuove risposte?

ste_jon
26-05-2008, 10:08
Per Gmail NON serve.

ok però per hotmail non mi funziona più...

scacco matto
26-05-2008, 17:11
Scusate ragazzi volevo solo un chiarimento,purtroppo nn ho letto ancora il thread e volevo passare a thunderbird,volevo solo sapere se è possibile salvare le mail anche sul server della casella postale oltre che sul client come micr.outl. e mettere la password utente quando si avvia thunderbird(penso entrambi di si però mi documento prima di passare a thunderbird)

Per la seconda domanda non so risponderti, ma penso che sia possibile. ;)
Guardando il programma e in giro per internet(http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?=&p=131123)sembra che sia l'unica pecca di thunderbird,peccato perchè sarebbe utile avere la possibilità di creare più profili utente magari proteggendolo con password (es.micr.outlook)

emmedi
26-05-2008, 17:30
Guardando il programma e in giro per internet(http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?=&p=131123)sembra che sia l'unica pecca di thunderbird,peccato perchè sarebbe utile avere la possibilità di creare più profili utente magari proteggendolo con password (es.micr.outlook)
Il formato di archiviazione (mbox) è in chiaro. Una password non servirebbe.
Devi operare a livello di utenti del sistema operativo.

scacco matto
26-05-2008, 17:37
ho già avuto più utenti in windows ma è stato un disastro,solo che se nn posso mett una password anche stupida mia madre mi becca le foto osè che mi arrivano da mail:doh:

Paolosnz
26-05-2008, 18:11
ciao, esiste un'estensione che monitorizza le discussioni nei newsgroup e mi avvisa quando ci sono nuove risposte?

nulla?

bibi9000
27-05-2008, 09:09
E' possibile condividere la cartella di posta con più utenti nella rete, in temporanea con altri utenti.
Un funzionamento tipo pc server.

ciao ciao

coyote_65
27-05-2008, 11:18
se avete pazienza e volete darmi una mano, leggete qui, vi faccio presente che a tutt'oggi devo usare l'indirizzo numerico per poter usare virgilio...

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=32734.0

ciao

espanico
27-05-2008, 11:53
ho uan domanda, per casos apete coem impostare, chge quando rispondo uan email, il messaggio di chi mi ha mandato lìemail vado sotto e quello che devo scrivere io venga scritto sopra? non so se mi sono spiegato...

dragone17
27-05-2008, 12:11
ho uan domanda, per casos apete coem impostare, chge quando rispondo uan email, il messaggio di chi mi ha mandato lìemail vado sotto e quello che devo scrivere io venga scritto sopra? non so se mi sono spiegato...

strumenti -> impostazioni account -> selezioni l'account di posta -> composizione e indirizzi
e lì scegli "inizia la risposta sopra al testo a cui si risponde" dal menu a tendina
se hai più account di posta devi farlo per ogni account (sempre che ti interessi per tutti...)

ps, per favore fai attenzione quando scrivi, è stato un po' faticoso leggere il tuo post ;)

espanico
27-05-2008, 12:32
strumenti -> impostazioni account -> selezioni l'account di posta -> composizione e indirizzi
e lì scegli "inizia la risposta sopra al testo a cui si risponde" dal menu a tendina
se hai più account di posta devi farlo per ogni account (sempre che ti interessi per tutti...)

ps, per favore fai attenzione quando scrivi, è stato un po' faticoso leggere il tuo post ;)


Grazie adesso funziona benissimo, scusate per il messaggio di prima ma ho dovuto scrivere di fretta e non ho fatto caso ai molti errori...:doh:

espanico
27-05-2008, 22:17
come mai, prima quando mi arrivavano le notifiche del forum io cliccavo sopra il link e si apriva automaticamente firefox ora non funziona piu?

daemon
29-05-2008, 12:41
come mai, prima quando mi arrivavano le notifiche del forum io cliccavo sopra il link e si apriva automaticamente firefox ora non funziona piu?

anchio anchio stesso problema:help:

emmedi
29-05-2008, 13:43
Non sarà un problema di Firefox? E' impostato come predefinito?