PDA

View Full Version : Non si installano gli aggiornamenti


206xs
14-04-2007, 17:50
ciao a tutti!!!

ho un problema con gli aggiornamenti di windows che non riesce a capire...

mi scarica tranquillamente gli aggiornamenti ma poi non li installa...:mc:

non li installa ne' al momento del download (esce scritto operazioni non riuscita) ne' tantomeno spegnendo il pc con l'opzione installa gli aggiornamenti e spegni..


:help:


ho provato a disabilitare l'antivirus ma non cambia nulla...di firewall non ne ho tranne quello di windows...cosa può essere?!?

grazie a chiunque mi dia una mano...

Khronos
14-04-2007, 18:33
provato a fare scansioni antivirus (aggiornato), scansioni antispyware (adaware, spybot search and destroy (aggiornati) ) eccetera? poi, "quali" aggiornamenti non ti installa, che sistema hai, originale,spero, eccetera ^^

Dahlar
14-04-2007, 18:37
Ho avuto a che fare con questo problema purtroppo...
è un problema del WGA di windows... cioè del sistema di controllo della genuinità della licenza che non funziona correttamente, pur riconoscendo che la licenza è originale.
Se la tua licenza è retail puoi contattare Microsoft e chiedere come risolvere il problema (a quanto ne so c'è da rimuovere alcune chiavi di registro e forse anche una patch da mettere) se invece la licenza è una OEM (che hai preso a negozio o che ti hanno dato col PC) devi metterti l'animo in pace, o ti fai reinstallare tutto ex-novo oppure fai come facevo io all'epoca, cioè ti scarichi gli aggiornamenti da Microsoft > Download.
Quando escono i nuovi aggiornamenti li vedi su Windows Update, lui ti dice quali non hai...
ti segni l'indicazione KB5464533...
con questo vai sul sito Microsoft nella sezione Download e ti cerchi ogni singolo aggiornamento con il KB......
selezioni la lingua italiana e poi lo scarichi e lo installi a mano.
Naturalmente se il Sistema Operativo non è originale ti sarà comunque impossibile scaricare quelli più importanti...

206xs
14-04-2007, 18:39
fatto scansione con kaspersky, adaware, spybot...tutto normale....

non si installano gli aggiornamenti a priorità alta e altri software e hardware facoltativi...

ho windows xp sp2 e il codice e' originale...:read:

206xs
14-04-2007, 18:39
Ho avuto a che fare con questo problema purtroppo...
è un problema del WGA di windows... cioè del sistema di controllo della genuinità della licenza che non funziona correttamente, pur riconoscendo che la licenza è originale.
Se la tua licenza è retail puoi contattare Microsoft e chiedere come risolvere il problema (a quanto ne so c'è da rimuovere alcune chiavi di registro e forse anche una patch da mettere) se invece la licenza è una OEM (che hai preso a negozio o che ti hanno dato col PC) devi metterti l'animo in pace, o ti fai reinstallare tutto ex-novo oppure fai come facevo io all'epoca, cioè ti scarichi gli aggiornamenti da Microsoft > Download.
Quando escono i nuovi aggiornamenti li vedi su Windows Update, lui ti dice quali non hai...
ti segni l'indicazione KB5464533...
con questo vai sul sito Microsoft nella sezione Download e ti cerchi ogni singolo aggiornamento con il KB......
selezioni la lingua italiana e poi lo scarichi e lo installi a mano.
Naturalmente se il Sistema Operativo non è originale ti sarà comunque impossibile scaricare quelli più importanti...

grazie mille!! :)

Dahlar
15-04-2007, 17:48
Io ho dato per scontato che tu non avessi messaggi di errore in uscita, o sul visualizzatore eventi, perchè c'è un altra casistica che può dare problemi col Windows Update...
Ho dato per scontato che il tuo fosse il caso di cui ho parlato, ma se ti può interessare guarda questo topic, a un collega con problema di aggiornamenti automatici ho risolto diversamente (ma lui aveva un errore specifico restituito):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423549