PDA

View Full Version : Deviare mail in arrivo da Katamail a Gmail

@lessandro
21-02-2007, 00:21
Salve a tutti...spero di aver postato nella sezione giusta (intanto :D)

Cmq...la richiesta sarebbe come da titolo....è fattibile una cosa del genere?

Cioè...deviare nel vero senso della parola le mail in arrivo sull'indirizzo di katamail, direttamente a quello Gmail?? :fagiano:

Spero sia possibile...:stordita:

P.S. Le due caselle, le aprirei soltanto tramite browser...

Grazie ;)

Duff79
21-02-2007, 11:15
Io uso l'inoltro automatico con una casella che ho su Tiscali. Con un' altra su NGI ho impostato la funzione inoltro in modo da far quello che dici.

Non conosco Katamail, cmq prova a controllare sulle impostazioni alla voce inoltro.

@lessandro
21-02-2007, 19:57
Io uso l'inoltro automatico con una casella che ho su Tiscali. Con un' altra su NGI ho impostato la funzione inoltro in modo da far quello che dici.

Non conosco Katamail, cmq prova a controllare sulle impostazioni alla voce inoltro.

Grazie per la risposta ;)

Ho controllato tra le impostazioni ma non ho trovato niente al riguardo...

Qualcun'altro sa risolvere questo piccolo dilemma? :stordita:

vizzz
21-02-2007, 23:06
Grazie per la risposta ;)

Ho controllato tra le impostazioni ma non ho trovato niente al riguardo...

Qualcun'altro sa risolvere questo piccolo dilemma? :stordita:
da poco gmail ti da la possibilità di scaricare mail da altri account pop3, controlla nelle impostazioni!

@lessandro
21-02-2007, 23:16
da poco gmail ti da la possibilità di scaricare mail da altri account pop3, controlla nelle impostazioni!

Beh...ma con le impostazioni pop3, li scaricherei sul pc...no?

Non me ne intendo di queste cose così tecniche...:stordita:

vizzz
21-02-2007, 23:37
Beh...ma con le impostazioni pop3, li scaricherei sul pc...no?

Non me ne intendo di queste cose così tecniche...:stordita:
no le scarichi sull'account gmail!
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=en&answer=21288

@lessandro
22-02-2007, 18:47
no le scarichi sull'account gmail!
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=%67mail&hl=en&answer=21288

Scusa...ma in quel modo le risposte dei messaggi che mando da Gmail, andrebbero sull'altro indirizzo, cioè quello di Kataweb.

Io vorrei fare il contrario...cioè mandare TUTTE le mail che arrivano su kataaweb, a Gmail...

@lessandro
23-02-2007, 19:01
Uppete...:stordita:

<Straker>
23-02-2007, 20:33
Scusa...ma in quel modo le risposte dei messaggi che mando da Gmail, andrebbero sull'altro indirizzo, cioè quello di Kataweb.

Io vorrei fare il contrario...cioè mandare TUTTE le mail che arrivano su kataaweb, a Gmail...Non ho capito il tuo dubbio.
Se non puoi configurare kataweb a girarti le mail verso gmail, puoi fare il contrario, cioe' fare in modo che gmail recuperi tutte le mail da kataweb. Non e' quello che vuoi, ovvero leggere le mail in arrivo su kataweb tramite gmail?

@lessandro
24-02-2007, 02:26
Non ho capito il tuo dubbio.
Se non puoi configurare kataweb a girarti le mail verso gmail, puoi fare il contrario, cioe' fare in modo che gmail recuperi tutte le mail da kataweb. Non e' quello che vuoi, ovvero leggere le mail in arrivo su kataweb tramite gmail?

Si...ma...come faccio?

Da quello che ho capito sul link di gmail, non recupera le mail ricevute, ma solo le risposte...:stordita:

vizzz
24-02-2007, 09:23
Si...ma...come faccio?

Da quello che ho capito sul link di gmail, non recupera le mail ricevute, ma solo le risposte...:stordita:
come solo le risposte? gmail si collega con il pop di katamail e scarica tutte le mail in arrivo sulla casella gmail.

<Straker>
24-02-2007, 14:11
Si...ma...come faccio?

Da quello che ho capito sul link di gmail, non recupera le mail ricevute, ma solo le risposte...:stordita:Io continuo a non capire bene cio' che vuoi.
Gmail ti permette di recuperare tutte le mail che arrivano nella tua inbox di kataweb.
Mi spieghi la differenza che intendi tra "mail ricevute" e "risposte"? Ti sembrera' una domanda un po' strana, ma fino a che non riesco a capire bene cosa ti serve, non riesco a proporti una soluzione alle tue esigenze (che peraltro mi sembra possibile, visto che gmail permette di fare praticamente di tutto).

sleeping
24-02-2007, 14:15
Non so se può essere utile per risolvere, ma se dovessero servire i parametri di katamail, sono questi:

IMPOSTAZIONI GENERALI
I parametri di configurazione
del servizio Katamail sono:
Nome Casella: iltuonome@katamail.com
Server POP3: pop.katamail.com
Server SMTP: smtp.katamail.com

:)

@lessandro
25-02-2007, 13:14
Si...voglio scaricare le mail da kataweb a gmail...

Ma il problema è che su gmail non trovo esattamente la procedura per configurare il tutto...

Spiegatemi passo passo...:stordita:

vizzz
25-02-2007, 13:35
Si...voglio scaricare le mail da kataweb a gmail...

Ma il problema è che su gmail non trovo esattamente la procedura per configurare il tutto...

Spiegatemi passo passo...:stordita:
dalla pagina della webmail di gmail:
setting->accounts

trovi la voce:
Get mail from other accounts:
(download mail using POP3)

clicca su "Add another mail account"

ora ti si apre un popup che ti permette di inserire in sequenza:
*l'indizzo email dell'account kataweb
*username, password,indirizzo del server pop3 dell'account kataweb

premendo su add account gmail fa un test di connessione alla casella kataweb, se tutto va bene l'account è aggiunto e da ora scaricherà le mail da kataweb e te le metterà in gmail.

@lessandro
25-02-2007, 13:55
dalla pagina della webmail di gmail:
setting->accounts

trovi la voce:
Get mail from other accounts:
(download mail using POP3)

clicca su "Add another mail account"

ora ti si apre un popup che ti permette di inserire in sequenza:
*l'indizzo email dell'account kataweb
*username, password,indirizzo del server pop3 dell'account kataweb

premendo su add account gmail fa un test di connessione alla casella kataweb, se tutto va bene l'account è aggiunto e da ora scaricherà le mail da kataweb e te le metterà in gmail.

Sarò scemo io...ma la schermata è questa:

http://img180.imageshack.us/img180/7660/immaginedc8.th.jpg (http://img180.imageshack.us/my.php?image=immaginedc8.jpg)

Non c'è nessuna voce "Get mail..."

:stordita:

vizzz
25-02-2007, 14:32
allora avevi ragione ad avere qualche problema:D
questa funzione non ti è stata ancora attivata.
da quanto hai l'account su gmail?

@lessandro
25-02-2007, 14:37
allora avevi ragione ad avere qualche problema:D
questa funzione non ti è stata ancora attivata.
da quanto hai l'account su gmail?

Mi sembrava di essere scemo...xò fino a questo punto.. :asd:

Quell'indirizzo ce l'ho da circa 6-8 mesi...forse anche di più...

<Straker>
25-02-2007, 16:30
Spiegatemi passo passo...:stordita:Ah ma e' solo perche' non la trovi :D
Per forza allora, per adesso e' attiva solo sugli account in lingua inglese: se ne' e' parlato anche qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277430
Se cambi il tuo account in lingua inglese dovresti trovarla :)

@lessandro
25-02-2007, 18:26
Ah ma e' solo perche' non la trovi :D
Per forza allora, per adesso e' attiva solo sugli account in lingua inglese: se ne' e' parlato anche qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1277430
Se cambi il tuo account in lingua inglese dovresti trovarla :)

Ma se ho postato io era già in linuga inglese...e nn c'è traccia :mbe:

Ho ricontrollato anche ora e l'opzione che dice anche nell'altro thread, non c'è :mbe:

vizzz
25-02-2007, 18:37

Ho ricontrollato anche ora e l'opzione che dice anche nell'altro thread, non c'è :mbe:
purtroppo mi sa che ti tocca aspettare un poco...questa opzione è attiva da poco e non per tutti...nel senso che la attivano gradualmente per tutti gli utenti.

<Straker>
25-02-2007, 18:52

Ho ricontrollato anche ora e l'opzione che dice anche nell'altro thread, non c'è :mbe:Sorry, non ho prestato attenzione al fatto che hai l'account gia' in inglese :stordita:
Cmq non temere, e' politica di google estendere i servizi gradualmente a tutti gli account e a tutte le lingue ;)

@lessandro
25-02-2007, 19:13
purtroppo mi sa che ti tocca aspettare un poco...questa opzione è attiva da poco e non per tutti...nel senso che la attivano gradualmente per tutti gli utenti.

Sorry, non ho prestato attenzione al fatto che hai l'account gia' in inglese :stordita:
Cmq non temere, e' politica di google estendere i servizi gradualmente a tutti gli account e a tutte le lingue ;)

Ho visto...aspetterò allora ;)

Cmq grazie a tutti x le risposte :)

@lessandro
31-03-2007, 17:21
Raga...sto provando ora a configurare gmail per vedere di scaricare la posta da katamail.

Dopo 1 mese, sono tornato a controllare e la funzione c'è :D

A dopo...speriamo funzioni:stordita:

sleeping
31-03-2007, 22:34
Facci sapere...

@lessandro
02-04-2007, 18:06
Facci sapere...

Eccomi :D

Allora, il metodo sembra funzionare, ma a quanto pare c'è un piccolo problemino (se così si può chiamare).

Le mail da katamail vengono COPIATE su gmail e messe direttamente nella cartella spam (ottimo :D). Così facendo, se su katamail arriva una mail che nn è spam, su gmail me la ritrovo nella posta in arrivo bella pulita senza porcai attorno ;).

La domanda che mi faccio è questa, è possibile far SPOSTARE direttamente le mail da katamail a gmail, invece che farle copiare???

Xchè lo spam che arriva è tanto, e su katamail ho solo 5 mega....che si riempiono velocemente, mentre su gmail...eheh :sofico:

Ho dato un'occhiata veloce ma non mi è sembrato ci fossero opzioni a riguardo...

Confido in voi, grazie :D

Edit: Niente raga, ho trovato il modo, era 1 opzione che nn avevo manco visto su gmail...ormai sto rincoglionendo :asd:

Fantastico xò...così lo spam nn rompe + le palle a nessuno, lol :D

sleeping
02-04-2007, 19:48
Quale opzione hai usato?

Fuzzo
02-04-2007, 19:58
Salve!
Ho lo stesso problema con quella m*r*a di Libero, praticamente mi arriva solo spam intervallato da qualche mail vera :mad:

Qualcuno è riuscito a fare il fetching da Libero? :mbe:

@lessandro
02-04-2007, 20:12
Quale opzione hai usato?

Questa:

http://img19.imageshack.us/img19/9996/immaginepe8.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=immaginepe8.jpg)

Clicchi su "Aggiungi un altro account email", e poi scrivi l'indirizzo da dove vuoi scaricare la posta.

Per non lasciare la posta direttamente sulla casella da dove si scarica, basta spuntare un'opzione che troverai dopo, nella configurazione ;)