View Full Version : collegare due PC in rete
ciao, ho comperato un portatile e lo voglio collegare in rete con l'altro mio pc entrambi con WIN98. ho provato a collegarli usando il cavo BNC da 70 ohm e con tappi da 50 ohm (quelli che avevo) ma non riesco a farli vedere (ho configurato la rete dietro consiglio di un mio amico). Qualc'uno di voi puo' dirmi come deve essere configurata la rete e quali protocolli servono????
ciao e grazie
jumpingflash
09-10-2001, 11:04
se vuoi condividere l'accesso ad internet (e vuoi giocare con i piu BEI BEI giochilli) impposta solo TCP/IP come protocollo.
Imposta le due schede con indirizzi tipo 10.10.10.1 e 10.10.10.2 con una STESSA subnet mask (255.255.255.0).
COndividi file e stampanti, e dai ad almeno uno una cartella condivisa (anche a tutti e due : crei la cartella poi clicchi col destro e vai su "condivisione").
Dai ad entrambi lo stesso nome come GRUPPO DI LAVORO (senno nonsi vedranno mai !) e due nomi diversi...
DOvresti aver fatto tutto....
ho provato a fare come hai detoo ma senza risultati. ho provato a collegarli anche con cavo invertito invece che quello BNC ma vedo solo il disco condiviso del proprio PC.
hai altri consigli??
gurada bene che nelle due finestre della risorse di rete ci siano le stesse identiche voci!
che mq sono tcp1ip della scheda di rete!
tcp di accesso remoto!
la scheda di rete
il protocollo tcp ip e metti anche ipx/spx (questo se vuoi giocare)
il client di reti microsft
condivisione file e stampanti!
come ti hanno detto sopra metti degli indirizzi e la subnetmask
sotto la voce tcp\ip della scheda di rete!
se ancora non li veti fai un bel ping!
ovvero vai sotto prompt dei comandi dos
digiti ping e l'indirizzo dell'altro pc
se non perde nessun pacchetto vuol dire che si vedono!
o cmq fai trova computer e metti il nome dell'altro pc vedrai che poi si vedono!
ciauz!
Supercip
09-10-2001, 13:54
IP 192.168.0.1 / 192.168.0.2
Subnet 255.255.255.0
Gruppo di lavoro uguale per entrambi
Nome pc in maiuscolo senza spazi
Descrizione... ciò che vuoi
Attiva nella configurazione sk net: binding
Il cavo da 75 Ohm NON va bene. Deve essere da 50 Ohm (vedi RG58).
Presenti nella configurazione di rete:
Client x reti Micorosft
Sk rete
TCP/IP
Condivisione files e stampanti
Alla richiesta di password all'avvio di Winzozz non premere ESC o ANNULLA.
Se anche così non va e un: PING 192.168.0.1 o 2 non ti dà risposta potrebbe essere necessario configurare le sk di rete.
Da dos le sk di rete possono essere configurate per lavorare sul connettore Plug RJ45 o sul connettore BNC o in automatico. Se la scelta non coincide non funge nulla.
CMQ se ciascun computer sfogliando la rete vede se stesso è un problema probabilmente di connessione fisica o di SK di rete.
Se sfogliando la rete non si vede se stesso e dà errore elimina tutto dalla configurazione di rete, riavvia e riconfigurala.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.