View Full Version : Problema compatibilità Kaspersky - Quickcam
Da quando ho installato la webcam nuova ho sempre parecchi problemi ed errori.. HO scoperto che è un problema di compatibilità tra il sofware della webcam e Kaspersky. Qualcuno ha risolto? Quale antivirus altrettanto buono mi consigliate per sostituire Kaspersky?
Da quando ho installato la webcam nuova ho sempre parecchi problemi ed errori.. HO scoperto che è un problema di compatibilità tra il sofware della webcam e Kaspersky. Qualcuno ha risolto? Quale antivirus altrettanto buono mi consigliate per sostituire Kaspersky?
questa è una richiesta che dovresti postare nel tread ufficiale ma faccio un'eccezione; segui questi passi:
1. doppio click sull'icona di kaspersky vicino l'orologio;
2. fai un click su "protezione" alla tua sinistra-> poi uno su "statistiche";
3. ti si aprirà una finestra che ti mostra quello che ha rilevato. nella scheda "rilevati" troverai delle scritte con un'icona gialla sulla sinistra con la scritta riskware invader (loader). fammi l'elenco di queste cose e vediamo di risolvere i tuoi problemi.
saluti
c.m.g
rilevato: un programma trojan Trojan-Downloader.VBS.Small.dn
Qui trovi la discussione che ho in corso con la Logitech(io sono kryton):
http://forums.logitech.com/logitech/board/message?board.id=quickcam_software&message.id=14751&view=by_date_ascending&page=1
E qui quello che dicono su Kaspersky:
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=26385
@darkmax
Potresti editare il primo link (81.29.241.234) punta a Rootkit.Dialcall
http://www.pcalsicuro.com/main/2007/02/rootkitdialcall-ennesimo-cambio-di-nome/
spero che quel rootkit non sia attivo!!!
comunque quello che era nelle mie intenzioni era che se trovavi il processo della logiteck con scritto riskware invader (loader) potevi cliccarci col tasto destro su e aggiungerlo alle applicazioni attendibili.
la cosa che mi fa un po dubitare è che kaspersky ha trovato il rootkit.
fai una cosa: posta uno screen della finestra che ti ho citato su.
edita anche il link perchè potrebbe portare guai se qualcuno ci clicca su accidentalmente
saluti
c.m.g
spero che quel rootkit non sia attivo!!!
....
la cosa che mi fa un po dubitare è che kaspersky ha trovato il rootkit.
....
Il link è attivo.
Kaspresky ha riconosciuto lo script nella pagina index.php come Tojan-Downloader.VBS.Small.dn (Lo script scarica ed esegue il file winhp32.exe che è il Rootkit.Dialcall)
Tutti gli antivirus riconoscono i rootkit prima che vengano eseguiti (naturalmente se sono presenti nelle firme ;) ) .
Ecco come viene riconosciuto da Virustotal (www.virustotal.com) il file winhp32.exe
http://img95.imageshack.us/img95/7997/winhp32ly7.png (http://imageshack.us)
Scusate.. non ho quindi capito che devo fare.. Perchè devo editare il link.. a me funziona..
Scusate.. non ho quindi capito che devo fare.. Perchè devo editare il link.. a me funziona..
Devi editare il link a 81.29.241.234/user2/.... perchè installa un virus
wizard1993
12-02-2007, 14:58
PUNTA A UN VIRUS SPAVENTOSAMENTE POTENTE CHE NON TUTTI GLI AV PRENDONO ECCO PERCHÈ
come al solito il norton non si smentisce mai... guardate la tabella che ha postato gmg!!!! :D :D :D :ciapet:
wizard1993
12-02-2007, 15:01
come al solito il norton non si smentisce mai... guardate la tabella che ha postato gmg!!!! :D :D :D :ciapet:
si fa battere pure dall'avg
si fa battere pure dall'avg
già ,a anche avast che lo decantano tutti e, sorpresa delle sorprese, nod32 :eek: (e non mi dite che lì il software non è settato a dovere)!!!
wizard1993
12-02-2007, 15:07
già ,a anche avast che lo decantano tutti e, sorpresa delle sorprese, nod32 :eek: (e non mi dite che lì il software non è settato a dovere)!!!
a volte anche la migliore euristica fallisce
Ok.. ho editato il link.. scusate.. non me ne sono proprio accorto.. Comunque.. tornando al mio problema.. che posso fare per questa incompatibilità? Mi spiacerebbe togliere l'antivirus.. Mi trovo bene.. e poi la tabella confermo che è uno dei migliori..
il javascript viene riconosciuto anche da altri
AntiVir JS/Dldr.AB
BitDefender Trojan.Downloader.JS.AB
L'analista di kav,che ha analizzato quello script,ha fatto un pò di confusione :D,la pagina infetta è in java no in vbs :sofico: :sofico: :sofico:
wizard1993
12-02-2007, 15:41
AntiVir JS/Dldr.AB
L'analista di kav,che ha analizzato quello script,ha fatto un pò di confusione :D,la pagina infetta è in java no in vbs :sofico: :sofico: :sofico:
l'errore è umano
AntiVir JS/Dldr.AB
La pagina infetta è uno javascript offuscato che ne nasconde uno in VBScript.
Forse l' analista ha dato il nome considerato lo script de-offuscato.
wizard1993
12-02-2007, 16:36
probabilmente si
Ma non si può tornare al mio problema? Siamo OT
Ma non si può tornare al mio problema? Siamo OT
saremo anche off topic ma io ti ho chiesto di fare una cosa ben precisa che te non hai fatto:
posta lo screen che ti dà kaspersky nelle statistiche alla scheda "rilevati".
Ho capito.. però mi metteva solo quello in rilevati.. mi sembrava inutile farlo.. lo faccio lo stesso?
wizard1993
12-02-2007, 19:08
Ho capito.. però mi metteva solo quello in rilevati.. mi sembrava inutile farlo.. lo faccio lo stesso?
prova a disabilitare la difesa proattiva
Non ce l'ho attiva.. Ho solo l'anti-phishing e l'anti popup.. sul forum inglese dove ho chiesto mi hanno detto di mettere il logitech tra quelli attendibili.. ma non trovo l'opzione..
wizard1993
12-02-2007, 19:12
Non ce l'ho attiva.. Ho solo l'anti-phishing e l'anti popup.. sul forum inglese dove ho chiesto mi hanno detto di mettere il logitech tra quelli attendibili.. ma non trovo l'opzione..
se hai la difesa proattiva disabilitata non si può fare niente
Si infatti una volta de-offuscati appare questo
<SCRIPT language="VBScript">
se hai la difesa proattiva disabilitata non si può fare niente
E quindi? in che senso non si può fare niente?
Per fare delle prove vorrei cambiare antivirus.. con cosa potrei provare che sia a livello di kaspersky?
per l'ennesima volta posta lo screen anltrimenti non ti posso aiutare.
ok, ora clicca col tasto destro sulla scritta che trovi sull'elenco e poi clicca su elimina. a questo punto riavvia e facci sapere se i problemi continuano.
C'è solo:
Ignora
Aggiungi a zona attendibile
Ignora tutti
Visualizza su viruslist.com
Cerca
Seleziona tutto
Copia
allora probabilmente lo ha già eliminato. si trova nella cartella dei file temporanei di internet. devi impostare il tuo browser per lo svuotamento della cache all'uscita, nel browser tipo opera c'è una funzione apposita.
comunque è strano dallo screen che ho visto non vi è nessun riskware invader (loader) da aggiungere alla zona attendibile.
dico questo perchè spesso kaspersky individua con il suo PDM queste entità che bisogna mettere nella zona attendibile; alcuni esempi di questi sono winamp, windows live messager che se non messi in quella zona non funzionano a dovere.
a questo punto mi sa che dovremo procedere per due vie: o aggiornare il driver della webcam o fare una ricerca di eventuali rootkit.
procediamo con ordine: hai già provato ad aggiornare il driver?
Si.. i driver sono gli ultimi.. e se hai notato nel forum della logitech loro mi hanno semplicemente detto che il softwre quickcam è incompatibile con kaspersky.. :(
Si.. i driver sono gli ultimi.. e se hai notato nel forum della logitech loro mi hanno semplicemente detto che il softwre quickcam è incompatibile con kaspersky.. :(
cerca di trovare come si chiama l'exe che ti da problemi e poi vediamo di risolvere la situazione. in kaspersky vi è la possibilità di inserire degli exe nelle zone attendibili.
posta come si chiama il file e il suo percorso.
E che ne so.. come faccio a capirlo.. gli errori sono:
dwwin.exe
wcfault.exe
logonui.exe
winlogonproxy.exe
Ed ora non ne ricordo altri..
allora entra nelle impostazioni di kaspersky e aggiungi "all'area attendibile" tutti questi exe che mi hai elencato e fammi sapere se risolvi.
Ma scusa pure drwatson bisogna aggiungere? Se io metto solo l'antivirus bisogna farlo lo stesso?
Ma scusa pure drwatson bisogna aggiungere? Se io metto solo l'antivirus bisogna farlo lo stesso?
dottor watson (che mi ricorda molto il dottor norton) lo devo aggiungere alle applicazioni attendibili perchè è una componente di windows che si attiva quando c'è un'errore di qualche applicazione.
dottor watson (che mi ricorda molto il dottor norton) lo devo aggiungere alle applicazioni attendibili perchè è una componente di windows che si attiva quando c'è un'errore di qualche applicazione.
Si ma se metto solo l'antivirus dici che risolvo?
juninho85
17-02-2007, 22:16
wcfault.exe
winlogonproxy.exe
alquanto sospetti...:O
alquanto sospetti...:O
cioè?
juninho85
18-02-2007, 13:14
cioè?
falli analizzare qui (http://www.virustotal.com/flash/virustotal_en.html) e ti togli il dubbio
Ok.. ma se metto solo l'antivirus.. risolverò questa incompatibilità?
mi aiutate? Volevo sapere se mettevo solo il Kaspersky antivirus non l'Internet Security risolvevo i miei problemi.. Mi consigliate oppure un'altra suite? Non ne posso più..
penso che se usassi solo la versione antivirus avresti gli stessi problemi.
penso che il modulo che ti crea problemi è la difesa proattiva.
ora hai due possibilità:
1. contattare il castomer care di kaspersky (sempre se hai comprato la licenza) e farti aiutare su come risolvere questo problema a questo indirizzo in modo gratuito: http://www.kaspersky.it/Servizi/TechnicalSupport.asp via mail o telefono.
2. usare antivirus shield che è una versione di kaspersky antivirus depotenziato, cioè senza modulo di difesa proattiva oppure anativir pe classic se vuoi rimanere sul freeware.
penso che se usassi solo la versione antivirus avresti gli stessi problemi.
penso che il modulo che ti crea problemi è la difesa proattiva.
ora hai due possibilità:
1. contattare il castomer care di kaspersky (sempre se hai comprato la licenza) e farti aiutare su come risolvere questo problema a questo indirizzo in modo gratuito: http://www.kaspersky.it/Servizi/TechnicalSupport.asp via mail o telefono.
2. usare antivirus shield che è una versione di kaspersky antivirus depotenziato, cioè senza modulo di difesa proattiva oppure anativir pe classic se vuoi rimanere sul freeware.
Ma anche senza andare sul freeware.. Dimmi solo se c'è un software antivirus che è efficiente come kaspersky nell'individuazione e soprattutto che non "pesi" quanto Norton..
Ma anche senza andare sul freeware.. Dimmi solo se c'è un software antivirus che è efficiente come kaspersky nell'individuazione e soprattutto che non "pesi" quanto Norton..
ti ho già risposto nel post precedente. a mio avviso kaspersky antivirus è il massimo
Si.. me ne sono accorto pure io che è il massimo.. Però l'assistenza mi ha già detto che non dipende da loro.. QUando invece è risaputo che è un'incompatibilitù con la Quickcam.. ed altri utenti hanno problemi.. Quindi mi sposterò su un altro av.. Lo sai però che io non ho proprio installato difesa proattiva nell'installazione personalizzata?
Si.. me ne sono accorto pure io che è il massimo.. Però l'assistenza mi ha già detto che non dipende da loro.. QUando invece è risaputo che è un'incompatibilitù con la Quickcam.. ed altri utenti hanno problemi.. Quindi mi sposterò su un altro av.. Lo sai però che io non ho proprio installato difesa proattiva nell'installazione personalizzata?
ma tu lo sai che anche io ho una quickcam messager e non ho problemi col kaspersky?:D
ma tu lo sai che anche io ho una quickcam messager e non ho problemi col kaspersky?:D
Io ho una Quickcam 5000 Pro.. e' il software recente che dovrebbe dare problemi.. Ma tu non hai mai fatto nulla? Non hai impostato nulla? Hai abilitato qualcosa?
Io ho una Quickcam 5000 Pro.. e' il software recente che dovrebbe dare problemi.. Ma tu non hai mai fatto nulla? Non hai impostato nulla? Hai abilitato qualcosa?
la versione di webcam è diversa: a me è una webcam messager invece a te è 5000 pro.
comunque se il mio instinto non si sbaglia hai sbagliato a rispondere a qualche finestra di avviso che blocca qualche dll del driver della cam.
prova a fare così:
1. disinstalla kaspersky (fallo a computer non connesso ad internet) togliendolo completamente (tieni memorizzato solo la chiave di licenza) e riavvia;
2. reinstalla il kasper e fai attenzione a come rispondi nelle finestre di avviso della difesa proattiva. in pratica facendo questa operazione dovresti perdere le impostazioni errate che avevi per riorganizzarle nuovamente.
prova così, altrimenti ho un'altra idea in mente (poi ne riparliamo) ma non saprei se funzionerà...
fammi sapere
notte
Ma quindi devo installare la difesa proattiva? Guarda che questa volta l'avevo deselezionata all'installazione..
un'altra soluzione potrebbe essere passarti il file di "configurazione" del software come ce l'ho io!!!
1. scarica questo file: http://www.mytempdir.com/1226663;
2. installa kaspersky con tutte le opzioni, compresa la difesa proattiva;
3. doppio click sull'icona di kaspersky-> impostazioni-> servizio-> reimposta-> importa-> scegli il percorso dove si trova il file-> scegli il file che ti ho fatto scaricare e ti ritroverai il kasper esattamente come ce l'ho impostato io.
fammi sapere se ti funzionerà (ma non garantisco che ti funzioni - questo è un estremo tentativo).
in più se non ci riesci prova a sottoporre il problema in questo forum, io a questo punto ho esaurito le idee.
http://www.questar.it/forum/viewforum.php?f=12&sid=d402c2820137ba3dcb80095114c2c54f
dottor31
22-02-2007, 08:28
Scarica questa utility
http://www.questar.it/vesd/ks6/GetSystemInfo.zip
Lanciala e posta il log che ti creerà (non come messaggio, ma proprio come allegato, il file generato sarà di circa 1 Mb)
Davide
Scarica questa utility
Lanciala e posta il log che ti creerà (non come messaggio, ma proprio come allegato, il file generato sarà di circa 1 Mb)
Davide
L'ho creato ma è troppo grande(1,76 mb).. come faccio?
Tra l'altro nel thread ufficiale di Kaspersky ho letto che molti hanno messo dwwin.exe, wcvault.exe tra i processi da permettere.. mi sa che stimo arrivando alla risoluzione..
un'altra soluzione potrebbe essere passarti il file di "configurazione" del software come ce l'ho io!!!
1. scarica questo file: http://www.mytempdir.com/1226663;
2. installa kaspersky con tutte le opzioni, compresa la difesa proattiva;
3. doppio click sull'icona di kaspersky-> impostazioni-> servizio-> reimposta-> importa-> scegli il percorso dove si trova il file-> scegli il file che ti ho fatto scaricare e ti ritroverai il kasper esattamente come ce l'ho impostato io.
fammi sapere se ti funzionerà (ma non garantisco che ti funzioni - questo è un estremo tentativo).
in più se non ci riesci prova a sottoporre il problema in questo forum, io a questo punto ho esaurito le idee.
http://www.questar.it/forum/viewforum.php?f=12&sid=d402c2820137ba3dcb80095114c2c54f
Non mi funziona il link..
Scarica questa utility
Davide
Ecco il file:
http://darkmax.altervista.org/sysinfo.txt
dottor31
22-02-2007, 09:41
Ecco il file:
http://darkmax.altervista.org/sysinfo.txt
Incompatibilità note non ce ne sono...Però ti consiglio di installare l'ultima versione in italiano
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kis6.0.2.614it.msi
Prova e vedi se cambia qualcosa
Davide
Incompatibilità note non ce ne sono...Però ti consiglio di installare l'ultima versione in italiano
http://www.questar.it/vesd/ks6/ita/kis6.0.2.614it.msi
Prova e vedi se cambia qualcosa
Davide
Ho visto che sul thread ufficiale Kaspersky Internet Security 6 c'è scritto che qualcuno ha messo dwwin.exe.. etc.. exe che a me danno errore.. mi sa che come dice cmg devo abilitare difesa proattiva e poi metterli tra gli attendibili..
dottor31
22-02-2007, 09:53
Ho visto che sul thread ufficiale Kaspersky Internet Security 6 c'è scritto che qualcuno ha messo dwwin.exe.. etc.. exe che a me danno errore.. mi sa che come dice cmg devo abilitare difesa proattiva e poi metterli tra gli attendibili..
Ma se è disabilitata lasciala così :-)
Hai mai usato HijackThis?
http://download.hijackthis.eu/hijackthis_199.zip
Scaricalo e posta il log che ti restituisce
Davide
Eccolo.. Ho appena installato Kaspersky con difesa proattiva e mi ha bloccato come riskinvader c:\programmi\file comuni\logishrd\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
L'ho aggiunto nell'area attendibile..
dottor31
22-02-2007, 11:15
Eccolo.. Ho appena installato Kaspersky con difesa proattiva e mi ha bloccato come riskinvader c:\programmi\file comuni\logishrd\lvmvfm\LVPrcSrv.exe
L'unica voce che HiJackThis da come sospetta è
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
Se vuoi puoi fixarla, ma non credo che risolverebbe il tuo problema
Prova disabilitando il controllo dei Riskware (Impostazioni - Protezione - Togli la spunta a 'Software potenzialmente pericoloso'
Davide
Non mi funziona il link..
ora funziona.
hai fatto bene ad aggiungere all'area attendibile quel file. ma ora ti funziona?
oppure segui il consiglio di dottor31 che dice che devi disabilitare "il software potenzialmente dannoso".
dottor31
22-02-2007, 13:17
Che versione hai dei driver della QuickCam?
Davide
L'ultima.. quella del 24/12/2006.. Sembra non dare più errore adesso.. lo provo un pò di giorni.. Comunque anche nel portatile senza Quickcam mi da errore dwwin.. mi sa che bisogna metterlo negli attendibili..
Ho provato a fare "cambia utente" e mi da una marea di errori.. Errori nel controllo MACE.. errori nel pannello ATI.. errore logonui.exe.. poi quando torno nel mio utente errore ehrec.exe e wmiprvse.exe..
dottor31
22-02-2007, 13:40
Ho provato a fare "cambia utente" e mi da una marea di errori.. Errori nel controllo MACE.. errori nel pannello ATI.. errore logonui.exe.. poi quando torno nel mio utente errore ehrec.exe e wmiprvse.exe..
Ma se tu disinstalli Kaspersky i problemi rimangono o non ti da più errori?
Davide
fixa anche questo:
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
fixa anche questo:
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
Non lo trovo..
Ma se tu disinstalli Kaspersky i problemi rimangono o non ti da più errori?
Davide
Devo provare.. So solo che son rimasto in prova un pò senza webcam e non è uscito nessun errore..
tanto per provarne una: prova il mio file di configurazione e vedi se funziona secondo le istruzioni che ti ho postato precedentemente.
tanto per provarne una: prova il mio file di configurazione e vedi se funziona secondo le istruzioni che ti ho postato precedentemente.
Come faccio a far caricare la tua configurazione? Tra l'altro.. ho visto che non c'è la spunta in software potenzialmente dannoso.. :confused:
Come faccio a far caricare la tua configurazione? Tra l'altro.. ho visto che non c'è la spunta in software potenzialmente dannoso.. :confused:
scarica il file-> doppio click sull'icona di kasper vicino l'orologio-> impostazioni-> un click su servizio sulla sinistra della finestra-> click su reimposta-> importa-> indica il file e la directory-> apri-> ok.
Allora.. Ho usato la tua configurazione.. sembrava andasse tutto bene.. Poi ho fatto cambia utente(come le altre volte) e mi ha dato:
Bloccata l'esecuzione di Logitech SetPoint..
Errore in khlmnpr.exe
Bloccata l'esecuzione di CTF Loader
Errore Acstart17.exe
Bloccata l'esecuzione di Windows Security Center App
Errore dwwin.exe
Anche se setpoint e dwwin li avevo aggiunti agli attendiubili..
Ho disinstallato Kaspersky.. Ho riavviato.. sono entrato con il mio utente e poi cambiato utente.. Mi ha dato:
Bloccata l'esecuzione di WMI
Bloccata l'esecuzione di Windows Logon UI(errore in logonui.exe)
Bloccata l'esecuzione di Image Mastering API(errore in imapi.exe)
Dopo ho riavviato da lì.. Ora non mi da più errore da nessuna delle 2 parti.. Mi sa che tutto deriva proprio dal Kaspersky.. Che faccio? Cambioo antivirus? Consigliatemi qualcosa.. F-Secure? Avast? Nod?
dottor31
23-02-2007, 13:50
Allora.. Ho usato la tua configurazione.. sembrava andasse tutto bene.. Poi ho fatto cambia utente(come le altre volte) e mi ha dato:
Bloccata l'esecuzione di Logitech SetPoint..
Errore in khlmnpr.exe
Bloccata l'esecuzione di CTF Loader
Errore Acstart17.exe
Bloccata l'esecuzione di Windows Security Center App
Errore dwwin.exe
Anche se setpoint e dwwin li avevo aggiunti agli attendiubili..
Ho disinstallato Kaspersky.. Ho riavviato.. sono entrato con il mio utente e poi cambiato utente.. Mi ha dato:
Bloccata l'esecuzione di WMI
Bloccata l'esecuzione di Windows Logon UI(errore in logonui.exe)
Bloccata l'esecuzione di Image Mastering API(errore in imapi.exe)
Dopo ho riavviato da lì.. Ora non mi da più errore da nessuna delle 2 parti.. Mi sa che tutto deriva proprio dal Kaspersky.. Che faccio? Cambioo antivirus? Consigliatemi qualcosa.. F-Secure? Avast? Nod?
Prova a reinstallare Kaspersky adesso, se gli errori ricominciano hai la certezza che è lui a darti i malfunzionamenti!
Davide
wizard1993
23-02-2007, 13:51
3D ufficiali
Prova a reinstallare Kaspersky adesso, se gli errori ricominciano hai la certezza che è lui a darti i malfunzionamenti!
Davide
Ho reinstallato Kaspersky e gli errori sono reiniziati.. La cosa strna però è che .. Quando loggo il mio utente tutto va bene.. Poi non disconnetto ma faccio cambia utente.. Loggo con il nick di mia sorella che è sempre administrator.. e mi da problemi su problemi.. Ma è legato agli utenti? Perchè fa così?
Tra l'altro.. Mi dite come aggiungete gli exe agli attendibili? Voglio vedere se usate la mia stessa procedura.. Ho visto poi che ci sono 4 spunte da dare.. Quali mettete?
Nell'installazione metto quella normale. non interattiva.. cambia qualcosa?
dottor31
23-02-2007, 15:01
Nell'installazione metto quella normale. non interattiva.. cambia qualcosa?
Non cambia nulla, il tuo problema è legato a qualche file che Kaspersky non digerisce e ci va in conflitto
Mandami un PM indicandomi la tua mail, ti invio un programma per generare un log di comportamento di Kaspersky
Davide
Non cambia nulla, il tuo problema è legato a qualche file che Kaspersky non digerisce e ci va in conflitto
Mandami un PM indicandomi la tua mail, ti invio un programma per generare un log di comportamento di Kaspersky
Davide
Ma non sarà mica il programmino che mi hanno fatto provare qualche post sopra.. GetSystemInfo.. Perchè se quello ho già postato il log..
dottor31
23-02-2007, 16:03
Ma non sarà mica il programmino che mi hanno fatto provare qualche post sopra.. GetSystemInfo.. Perchè se quello ho già postato il log..
Anche.
Quello ti fa una panoramica della configurazione del Pc
Ce n'è un altro che tiene traccia dei file modificati durante l'operazione, quindi si può risalire al conflitto
Davide
Anche.
Quello ti fa una panoramica della configurazione del Pc
Ce n'è un altro che tiene traccia dei file modificati durante l'operazione, quindi si può risalire al conflitto
Davide
Come funziona esattamente il secondo? Cioè io metto turn reace on.. poi?
Ho meeso Vista in quel pc e non mi da più problemi.. Speriamo! Mi conviene lo stesso attivare Difesa proattiva e firewall?
Mamma mia com'è pesante però sto sistema operativo.. Ho un pc nuovo eppure alcune volte mi sembra di farlo girare su un mulettino.. Forse sono "pochi" 1 gb di ram.. :( (Me ne occupa 730..)
Mamma mia com'è pesante però sto sistema operativo.. Ho un pc nuovo eppure alcune volte mi sembra di farlo girare su un mulettino.. Forse sono "pochi" 1 gb di ram.. :( (Me ne occupa 730..)
infatti, è consigliabile usarne almeno 2gb
Adesso provo ad aggiornare la ram.. Ma hai provato Kaspersky su Vista? Quando fa la scansione il pc è quasi bloccato.. Non va nient'altro..
Adesso provo ad aggiornare la ram.. Ma hai provato Kaspersky su Vista? Quando fa la scansione il pc è quasi bloccato.. Non va nient'altro..
il tuo hardware a disposizione?
HD Sata 2 320 gb, Core 2 Duo 6300, scheda video X1950Pro, 1 gb ddr Corsair 667.. Non mi sembrano male.. che dici?
beh l'hardware direi che permette
wizard1993
26-02-2007, 18:04
beh l'hardware direi che permette
con 1 gb di ram non in dual channel? :rolleyes:
juninho85
26-02-2007, 22:03
può averne anche 4,non è tanto questo il discorso....meglio tentate prima di ottimizzare il sistema piuttosto che spendere soldi che potrebbe investire meglio
con 1 gb di ram non in dual channel? :rolleyes:
E' in dual..
L'unica cosa che però mi fa venire il dubbio è che nella classificazione delle prestazioni del computer mi dice:
Operazioni di memoria al secondo ha un punteggio di 4,5.. Così basso?
Un dubbio.. C'è qualche programma che mi dice se la mia ram lavora in dual channel?
L'unica cosa che però mi fa venire il dubbio è che nella classificazione delle prestazioni del computer mi dice:
Operazioni di memoria al secondo ha un punteggio di 4,5.. Così basso?
Un dubbio.. C'è qualche programma che mi dice se la mia ram lavora in dual channel?
te lo dice il bios durante il boot.
E' talmente veloce che non lo vedo.. come diavolo faccio? E poi è coperto e non si scopre neanche con tab..
usa il tasto pausa sulla tastiera oppure entra nel bios. dovrebbe esserci una sezione che ti fa il riepilogo delle impostazioni.
usa il tasto pausa sulla tastiera oppure entra nel bios. dovrebbe esserci una sezione che ti fa il riepilogo delle impostazioni.
Ho guardato ma non c'è.. non esiste un programma che te lo dice?
Ho guardato ma non c'è.. non esiste un programma che te lo dice?
si c'è cpuid oppure sisoft sandra tanto per citarne alcuni. comunque li trovi nella sezione di utilità nel download di questo sito.
ragazzi uppo questa discussione in quanto sono anche io vittima della suddetta incompatibilità con errori DWWIN all'ordine del giorno in maniera casuale lanciando questo o quel programma...
disinstallando il software Logitech (l'ultimo trovato sul sito ufficiale) tutto è tornato alla normalità, sono 2 giorni che non ho più il problema (proprio da quando ho disinstallato il software)... il fatto è che mi rompe un pò avere la webcam inutilizzabile e sapere di avere questi problemi se mai avessi necessità di re-installarla.
un grazie in anticipo!
mi risp da solo, ora ho re-installato il software e disattivato il servizio logitech da services.msc, uno dei due workaround trovato sul forum kaspersky. se non andrà neanche questo proverò a mettere KAV6 in modalità "compatibile" e a vedere se si risolve il problema.
allora in questo periodo disattivando i 2 servizi di Logitech in services.msc il problema sembra proprio risolto! nessun problema a distanza di ore e nessuna necessità di mettere kaspersky in modalità compatibile (che anche se da maggio compatibilità comporta però la disattivazione dell'anti-dialer e la protezione office). :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.