View Full Version : NOD32

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

wizard1993
07-02-2007, 19:51
premessa

NOD32 è un software antivirus dell'azienda slovacca Eset.

Le versioni server sono disponibili per Windows, Linux, FreeBSD ed altre piattaforme.

NOD32 si è evoluto nel corso del tempo ed ha ricevuto il maggior numero di certicazioni Virus Bulletin 100% di ogni altro prodotto disponibile sul mercato. L'altissima velocità di scansione e il suo basso consumo di risorse di sistema lo rende senza dubbio uno dei migliori programmi antivirus in circolazione.

Attualmente la versione è la 2.7, scaricabile in prova gratuita per trenta giorni dal sito di NOD32.

Perché dovrei installare un antivirus?

Proteggere il pc è importante quasi come proteggere se stessi; senza adeguata protezione i virus rischiano di incenerire i nostri dati più preziosi e di rubare i nostri segreti ad esempio numeri di carte di credito.
come risaputo un pc windows senza antivirus, è un pc morto, mediamente 3 minuti sono sufficienti a sasser per far danno; inoltre molto importante averne uno costantemente aggiornato.

È vero che gli antivirus sono tutti a pagamento?

Molti antivirus sono a pagamento, e offrono (in buona parte)una protezione estremamente efficace contro tutti i virus comuni.
Per chi non può permettersi di comprare un prodotto commerciale, esistono delle valide alternative gratuite.

Da cosa dovrebbe proteggere un buon antivirus?

Un buon antivirus dovrebbe proteggere da tutte le minacce informatiche più comuni:
1. virus,
2. worm
3. trojan
4. keylloger
5. spyware
6. rootkit

cosa dovrebbe avere un buon antivirus?

1. Uno scanner per i file in tempo reale
2. una scansione delle email
3. aggiornamenti frequenti e automatici

nod32 antivirus system

recensione

questo software rinomato come già detto offre una protezione molto bona da virus ed ,oltre da una potente euristica, è estremamente leggero, e disturba pochissimo la navigazione, e raramente l'update richiede riavvi (praticamente mai)
il tasso di rivelazione antivirus (dati da www.av-comparatives.org) è del 99,07% nella scansione on-demand, nella scansione euristica prende un ottimo 53% risultando primo nel test.

pregi

leggerezza estrema
velocità di scansione
euristica
pochi messaggi di avviso

difetti

menù criptici
update non estremamente frequenti

guida

una volta scaricato il file da sito http://download1.eset.com/eval/win/v2/nentitst.exe
lanciate il file di installazione; vi si presenterà tale schermata
http://img266.imageshack.us/img266/6583/001bk1.gif

premete su extract
dopo di che vi si presenterà una nuova schermata
http://img144.imageshack.us/img144/2871/002eh9.gif

clikkate su typical e premete next

nella schermata dopo clikkate su I agree e poi su next
e sempre next fino a questa scehermata http://img78.imageshack.us/img78/8115/0023vb6.gif E Clikkate su “Enable ThreatSense.NET Early Warning System” poi premete next fino alla fine della procedura
. alla fine vi verrà chiesto di riavviare; fatelo.

al riavvio vi si presenterà una nuova schermata; che dopo poco scomparirà; la configurazione di nod32 è finita

accetto qualunque consiglio e roba varia per igliorare il 3d

Vecchio thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171843&page=1&pp=20

raffree
07-02-2007, 19:58
Scusa ma il 3D di nod32 non esiste già nei thread ufficiali?

wizard1993
07-02-2007, 20:00
Scusa ma il 3D di nod32 non esiste già nei thread ufficiali?

si; ma è un po' anziano e mal strutturato a mio avviso

raffree
07-02-2007, 20:01
si; ma è un po' anziano e mal strutturato a mio avviso

Ah ok hai avuto un ottima idea http://www.migliorforum.com/pcfree/images/smiles/icon_wink.gif

wizard1993
07-02-2007, 20:03
Ah ok hai avuto un ottima idea http://www.migliorforum.com/pcfree/images/smiles/icon_wink.gif

per favore raffree; faresti una ricerca di tutti i problemi che nod32 ha avuto, documentati in questo forum; mi darebbge una mano

raffree
07-02-2007, 20:13
per favore raffree; faresti una ricerca di tutti i problemi che nod32 ha avuto, documentati in questo forum; mi darebbge una mano

Non credo che nod32 abbia avuto dei problemi :D

wizard1993
07-02-2007, 20:51
Non credo che nod32 abbia avuto dei problemi :D

il bello è quello

sampei.nihira
07-02-2007, 22:15
Ok,almeno questo lo inserisco:

Confermo che ADESSO l'ultima versione di NOD32 è la 2.70.31 come in anteprima (ancora prima che fosse ufficiale nel sito di NOD32 Italia) ha riportato CARCIOFONE.
Sostituisce la penultima versione che era la 2.70.26.
Entrambe sono in lingua italiana.
Ho veduto che è stato proposto un altro 3D ufficiale per questo antivirus.

Queste ultime versioni di NOD32 sono molto più facili a configurare rispetto alle prime versioni MA DEVONO ESSERE COMUNQUE configurate.
Ogni caso è a sè stante.
Le modifiche da fare rispetto alle impostazioni di default sono nelle connessioni di aggiornamento,IMON HTTP,impostazione manuale delle porte più diciamo "sensibili",eventuale no splash all'avvio che rallenta sempre il boot,cambio delle AZIONI con procedura automatica se il pc è usato da utenti poco esperti.

ertortuga
07-02-2007, 22:40
mi iscrivo! ;)

c.m.g
07-02-2007, 22:42
Wizard se questo diventerà il 3D ufficiale sposta (se vuoi e lo ritieni necessario) i topic (anche i miei ne hai facoltà) dell'altro 3D in questo.

Non posso farlo io, domani, parto in vacanza (ritorno il 20/02) !! ;) :D
direi che sicuramente sampei darà un grandissimo contributo a questo tread!!! :p

ertortuga
07-02-2007, 22:47
subito dopo l'iscrizione ho dato una letta al primo post...

secondo me tra i difetti non puoi dire che non rilascia aggiornamenti frequenti: qualche tempo fa ho controllato gli aggiornamenti rilasciati (a questo indirizzo si possono vedere nel dettaglio...http://www.nod32.it/support/info.htm) e come media stava poco sopra i 2 aggiornamenti quotidiani.

Non mi sembra male, forse rispetto a Kaspersky è indietro...

fabiom85
08-02-2007, 10:00
confermo, nod32 è davvero ottimo, leggero ed efficace.

raffree
08-02-2007, 21:05
Confermo che ADESSO l'ultima versione di NOD32 è la 2.70.31 come in anteprima (ancora prima che fosse ufficiale nel sito di NOD32 Italia) ha riportato CARCIOFONE.
Sostituisce la penultima versione che era la 2.70.26.
Entrambe sono in lingua italiana.
Ho veduto che è stato proposto un altro 3D ufficiale per questo antivirus.

Queste ultime versioni di NOD32 sono molto più facili a configurare rispetto alle prime versioni MA DEVONO ESSERE COMUNQUE configurate.
Ogni caso è a sè stante.
Le modifiche da fare rispetto alle impostazioni di default sono nelle connessioni di aggiornamento,IMON HTTP,impostazione manuale delle porte più diciamo "sensibili",eventuale no splash all'avvio che rallenta sempre il boot,cambio delle AZIONI con procedura automatica se il pc è usato da utenti poco esperti.

Volevo dirti che la versione 2.70.31 NON ESISTE infatti ieri sera ho provato ad installarla sul sito del nod32 e quando l'ho installata era di nuovo la versione 2.70.26 infatti se oggi vai di nuovo sul sito di nod32 vedi che hanno riparato l'errore della versione rimettendola alla versione 2.70.26.

Daygon
09-02-2007, 11:50
Ciao a tutti.

Ho guardato questo test: http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm

Come mai secondo voi nod32 ha una percentuale così bassa di detezione?

Invece in www.av-comparatives.org e in www.virus.gr si comporta più che bene....

Mi sembra più che strana la cosa...

anna2
09-02-2007, 16:36
Ciao a tutti.

Ho guardato questo test: http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm

Invece in www.av-comparatives.org e in www.virus.gr si comporta più che bene....

Ciao,
ti dico la mia opinione: i test sono come i teatri, gli attori passano e recitano... :rolleyes:

Daygon
09-02-2007, 17:26
Ciao,
ti dico la mia opinione: i test sono come i teatri, gli attori passano e recitano... :rolleyes:D'accordo ma al di là di tutto mi dà l'impressione che su quel sito abbiano una sorta di accanimento contro il nod32...

raffree
10-02-2007, 18:57
Ho messo a casa di un mio amico la versione prova di nod32 cioè dura 30 giorni. Ho visto che la versione prova è la 2.70.31 invece la versione commerciale (che ho anche io) è la 20.70.26. Come mai questo fatto?

wearethechampions
10-02-2007, 19:28
Ciao a tutti.

guarda ke programmifree.com è segnato in rosso da siteadvisor, nn mi fiderei molto...

wizard1993
10-02-2007, 19:32
guarda ke programmifree.com è segnato in rosso da siteadvisor, nn mi fiderei molto...

perchè fa scaricare il leaktest pcaudit; è solo che alla mcafee sono completamente matti

El Tazar
10-02-2007, 19:59
Ho messo a casa di un mio amico la versione prova di nod32 cioè dura 30 giorni. Ho visto che la versione prova è la 2.70.31 invece la versione commerciale (che ho anche io) è la 20.70.26. Come mai questo fatto?

Anche io ho la versione regolarmente acquistata ed è la 2.70.26 :mbe:

Poi onestamente quando ho provato il kaspersky o si aggiornava silenziosamente...oppure il nod32 si aggiorna molto più frequentemente perchè non le ho mai contate ma almeno 2-3 volte al giorno sicuramente perchè ogni volta che collego mi esce il fumetto "Nod 32 aggiornato" :read:

Daygon
10-02-2007, 22:12
perchè fa scaricare il leaktest pcaudit; è solo che alla mcafee sono completamente mattiQuoto.
E' un sito carino per il resto...

wearethechampions
11-02-2007, 09:30
perchè fa scaricare il leaktest pcaudit; è solo che alla mcafee sono completamente matti
bè allora anke alla avira sono completamente matti dato ke antivir me lo rileva come virus...

Carciofone
14-02-2007, 11:20
Stamattina ha scaricato un pacco di aggiornamenti di 5,9 MB. Corrisponde?
Perchè in prima pagina non mettete il link alla guida alle impostazioni avanzate di nod32: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509 ?

neo1
14-02-2007, 19:27
domenicA HO INSTALLATO NOD 32 e, dopo aver fatto la scansione approfondita, ho subito trovato tre virus che il tanto venduto norton non vedeva. per il resto devo dire che il computer, soprattutto all'avvio, è molto più veloce. va poi detto che mi fa almeno tre aggiornamenti al giorno, a differenza del norton che ne faceva uno a settimana. per quanto non sia un esperto devo dire che è davvero un bel prodotto, inoltre è anche di facile utilizzo. grazie a tutti gli utenti che me lo hanno consigliato.

Daygon
14-02-2007, 23:48
domenicA HO INSTALLATO NOD 32 e, dopo aver fatto la scansione approfondita, ho subito trovato tre virus che il tanto venduto norton non vedeva. per il resto devo dire che il computer, soprattutto all'avvio, è molto più veloce. va poi detto che mi fa almeno tre aggiornamenti al giorno, a differenza del norton che ne faceva uno a settimana. per quanto non sia un esperto devo dire che è davvero un bel prodotto, inoltre è anche di facile utilizzo. grazie a tutti gli utenti che me lo hanno consigliato.Che paragone! E' come paragonare una Ferrari ad un bisonte :asd:

barros
15-02-2007, 05:43
NOD32 2.7 pre configurato con Extra settings.

Forum Eset (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=131758)

Carciofone
15-02-2007, 12:33
NOD32 2.7 pre configurato con Extra settings.

Forum Eset (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=131758)

Ma questo sistema obbliga a reinstallare il pacchetto. E' compatibile con la versione italiana? E poi: non c'è modo di inserire i file di configurazione in un'installazione già effettuata?
Ciao
:cool:

barros
15-02-2007, 13:00
Beh si bisogna reinstallare. No è in inglese e spagnolo.
Un paio di modi ci sarebbero...
ma non é che ci ho capito tanto li sul forum...

Avendo sempre installato la versione inglese ed essendo un po seccato a dover riconfigurare sempre non ho fatto altro che disinstallare e reinstallare.
Funzia perfettamente...

grauso27
15-02-2007, 15:51
Come si fa ad avviare il modulo AMON all'avvio di windows?ogni volta mi dice sempre di fare una scansione AMON e l'icona vicino all'orologio appare rossa e non verde come quando ho fatto la scansione che vuole

forum1
16-02-2007, 16:54
"Nonostante le versioni dimostrative siano completamente funzionanti, potreste notare tempi di trasferimento degli aggiornamenti più lunghi rispetto alle versioni registrate, dato che le demo non supportano gli aggiornamenti di tipo incrementale."

Questo è scritto sul sito www.nod32.it. In passato io avevo provato la trial 2.5 del nod32 e gli aggiornamenti a me sembravano molto ridotti come dimensioni. (100Kb in genere). Le nuove trial sono cambiate da questo punto di vista?

aragorn1982
16-02-2007, 17:12
Ho una versione regolarmente registrata di Nod32 che da ieri, all'avvio di Win XP, non parte più in automatico. Controllando fra le applicazioni in avvio, non risulta nemmeno più presente. Come posso fare?

Grazie!!:D :D

aragorn1982
16-02-2007, 17:27
"Nonostante le versioni dimostrative siano completamente funzionanti, potreste notare tempi di trasferimento degli aggiornamenti più lunghi rispetto alle versioni registrate, dato che le demo non supportano gli aggiornamenti di tipo incrementale."

Questo è scritto sul sito www.nod32.it. In passato io avevo provato la trial 2.5 del nod32 e gli aggiornamenti a me sembravano molto ridotti come dimensioni. (100Kb in genere). Le nuove trial sono cambiate da questo punto di vista?

No, non sono cambiate. Anche la 2.7 scarica aggiornamenti di dimensioni molto ridotte!

NMarco
18-02-2007, 17:28
spesso i virus che mi trova sia in modalità provvisoria che normale non me li fa nè disinfettare nè cancellare...perchè?? avete qualche consiglio da darmi?

wizard1993
18-02-2007, 17:37
spesso i virus che mi trova sia in modalità provvisoria che normale non me li fa nè disinfettare nè cancellare...perchè?? avete qualche consiglio da darmi?

perchè sono utilizzati in quanto eticchetati come servizi indispensabili al funzionamento del sistema, e quindi caricati anche in modalità provvisoria;in tali casi, il kasperksy credo sia l'unico antivirus in grado di disinfettare; oppure ti crei un cd con un antivirus e in modalità off-line lo eseguie pulisci

Legolas79
19-02-2007, 13:32
Dopo aver messo da parte Norton (troppo, troppo pesante) ho provato Nod32 con cui mi sono trovato abbastanza bene...

Ora sto provando Avast. Ho notato che decisamente più pesante di Nod32.

Voi tra i due quale scegliereste?

ertortuga
19-02-2007, 13:41
Dopo aver messo da parte Norton (troppo, troppo pesante) ho provato Nod32 con cui mi sono trovato abbastanza bene...

Ora sto provando Avast. Ho notato che decisamente più pesante di Nod32.

Voi tra i due quale scegliereste?

Nel thread ufficiale di NOD32 chiedi quale scegliere tra NOD32 e Avast!?:muro:

Cmq Avast! per uso personale è gratuito, NOD32 no.

Legolas79
19-02-2007, 15:16
Bè, le regole del forum dicono che se bisogna chiedere se è meglio l'antivirus A o quello B bisogna usare i thread ufficiali. Almeno così mi è stato detto... quindi mettetevi d'accordo cortesemente.

wizard1993
19-02-2007, 15:20
Bè, le regole del forum dicono che se bisogna chiedere se è meglio l'antivirus A o quello B bisogna usare i thread ufficiali. Almeno così mi è stato detto... quindi mettetevi d'accordo cortesemente.

valuta da solo in base ai test

http://ssl1.at/av-comparatives.org/

alanfibra
21-02-2007, 10:41
Ciao, da oggi sto provando la versione di nod32 demo, solo che ho notato che nel centro sicurezza pc, mi da che ho installato più di un antivirus, nonostante abbia disinstallato il vecchio. (f-secure client security 6.02) Come mai?

Grazie

wizard1993
21-02-2007, 15:25
Ciao, da oggi sto provando la versione di nod32 demo, solo che ho notato che nel centro sicurezza pc, mi da che ho installato più di un antivirus, nonostante abbia disinstallato il vecchio. (f-secure client security 6.02) Come mai?

Grazie

è normale; ogni antivirus non viene mai disinstallato completamente

maxpina
21-02-2007, 16:55
Ragaaaaa Help !!!!!
Ho installato Fsecure client security 6.02 su un pc nuovo formatt. faccio l'agg. dell'antivirus e poi vado a farmi un giro su libero e qui mi becco un troian downloader (fsecure lo segnala mi dice di eliminarlo e io dico di si ) contento :sofico:
Poco dopo parte il dialer :doh: meno male che stacco tutto subito e forse gli euro nn sono andati ......:rolleyes:
Nn sono più riuscito ad eliminare il dialer decido di formattare di nuovo tutto e di installare,secondo quello che dite voi NOD32 giusto ??? :read:
E come antispyware ?? avevo pensato AVG antispyware ,..... vanno d'accordo ????:confused: :confused:
Grazie10000000000000
Max

wizard1993
21-02-2007, 16:59
Ragaaaaa Help !!!!!
Ho installato Fsecure client security 6.02 su un pc nuovo formatt. faccio l'agg. dell'antivirus e poi vado a farmi un giro su libero e qui mi becco un troian downloader (fsecure lo segnala mi dice di eliminarlo e io dico di si ) contento :sofico:
Poco dopo parte il dialer :doh: meno male che stacco tutto subito e forse gli euro nn sono andati ......:rolleyes:
Nn sono più riuscito ad eliminare il dialer decido di formattare di nuovo tutto e di installare,secondo quello che dite voi NOD32 giusto ??? :read:
E come antispyware ?? avevo pensato AVG antispyware ,..... vanno d'accordo ????:confused: :confused:
Grazie10000000000000
Max

può andare

maxpina
21-02-2007, 17:12
Può andare o può andare molto meglio con altro ???????:confused:
Grazie
Max

wizard1993
21-02-2007, 18:31
Può andare o può andare molto meglio con altro ???????:confused:
Grazie
Max

il nod 32 è un ottimo antivirus ma mettianche un firewall

maxpina
21-02-2007, 22:07
Se mettessi AVG 7.5 prof. invece che NOD32 farei una ca@@ata lui c'è l'ha il firewall ??
grazie100000000000000000000 siete mitici
Max;)

alanfibra
21-02-2007, 22:44
è normale; ogni antivirus non viene mai disinstallato completamente

Non esiste qualche programmino che ripulisce il tutto?

Paint
22-02-2007, 15:03
Ciao raga,

se permettete mi unisco a Voi per capire meglio questo prodotto. Devo dire che mi piace come è impostato e per il fatto che risulta poco invasivo e leggero.
Premetto che ho provato anche il Kaspersky.
Quello che mi lascia perplesso, è il giudizio di alcuni utenti di questo forum che ritengono il Nod si leggero, ma meno efficace nel scovare le minacce.
Cmq sia, vedrò come si comporta, e poi deciderò quale dei due prendere.

Nel frattempo, credo di avere un problema, ma nn ne sono sicuro.
Ho effettuato una 'Analisi profonda', e risultano dei file danneggiati. In particolare questi due, che nn posso escludere lo siano:

C:\I386\FRAMD.TT_ »TAR - archivio danneggiato
C:\System Volume Information\_restore{16870C04-AC3B-450B-B6D5-AC0933CDA61B}\RP166\A0017321.exe »GZ - archivio danneggiato

e quest'ultimo, del quale ho la certezza che nn lo sia:

C:\Download\vtinst_501.exe »GZ - archivio danneggiato

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito?
Grazie mille per l'aiuto.

Ciao
Paint

P.S. Risultano anche tante segnalazioni tipo questa:

C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\tmp.edb - errore durante l'apertura del file (il file è bloccato) [4]

nel report alla fine della scansione. Però da quanto ho letto questo rientra nella norma.

wizard1993
22-02-2007, 17:02
Non esiste qualche programmino che ripulisce il tutto?

c'era un 3d apposito su come resettare il database dei software di sec. instalalti ma non mi ricordo quale

Paint
22-02-2007, 17:17
Altra cosa strana, in Installazione applicazioni, da Pannello di controllo, nn c'è Nod32.
E' normale nn vederlo installato da li?

Grazie mille.

Ciao
Paint

sampei.nihira
22-02-2007, 18:15
Altra cosa strana, in Installazione applicazioni, da Pannello di controllo, nn c'è Nod32.
E' normale nn vederlo installato da li?

Grazie mille.

Ciao
Paint

Si è normale.
In merito alle altre tue domande sullo scan quei messaggi di errore sono usuali.
In merito al fatto che NOD32 sia un antivirus odiato/amato la cosa è piuttosto consueta.
Occorre quindi verificare i test seri che invece dicono proprio il contrario.
NOD32 è un antivirus che risente in modo maggiore degli altri se viene installato su un PC che risulta "infetto".
Quindi un consiglio fondamentale occorre verificare con vari scan PRIMA della sua installazione che il pc sia veramente pulito.
Poi si può procedere alla sua installazione.
E' anche un antivirus che abbisogna di qualche accorgimento in più rispetto agli altri antivirus,ad esempio nei settaggi dell'HTTP.
Inoltre deve essere affiancato da un ottimo Firewall (Outpost non a caso è distribuito dalla stessa casa ;) ) ed anche da ottimo antispyware.

Paint
22-02-2007, 20:20
E' anche un antivirus che abbisogna di qualche accorgimento in più rispetto agli altri antivirus,ad esempio nei settaggi dell'HTTP.
Inoltre deve essere affiancato da un ottimo Firewall (Outpost non a caso è distribuito dalla stessa casa ;) ) ed anche da ottimo antispyware.

Grazie per l'aiuto.
Per quanto riguarda i settaggi HTTP, ho lasciato quelli di default e mi sembra tutto OK sinora.
Ma Nod32 nn è anche antispyware?

wizard1993
22-02-2007, 20:25
Ma Nod32 nn è anche antispyware?

si, ma meglio affiancato a un altro

ghiry
23-02-2007, 14:56
Ho un serio problema con NOD32.
Avevo una vecchia versione installata sul PC in inglese.
Ora volevo installare l'ultima versione in italiano ma al momento dell'istallazione mi da l'errore 118 per incompatibilità di lingua devo disinstallare la vecchia versione! Il problema è che non riesco a disinstallare la vecchia in quanto il file di disinstallazione mi dice che è corrotto!!!!

Ho provato in modalità provvisoria ad eliminare la cartella C:\Programmi\Eset e ci sono riuscito ma al riavvio in modalità normale, quando rprovo a installare la nuova versione continua a darmi lo stesso problema!!!!
Com'è possibile se il nod32 non c'è più?
In task manager non c'è nessun servizio attivo del nod e anche l'inconcina non c'è più!!!!!

Un grazie anticipato a chi saprà risolvere il mio problema!!!

epauepeo
26-02-2007, 15:33
ciao a tutti...vorrei porvi questo piccolo problema...da un po mi si attiva questa voce AMON monitor file system...e incomincia a fare la scansione occupandomi il 50% della cpu...lo fa ad ogni avvio !!!!:mbe:

aragorn1982
28-02-2007, 19:21
Ho un serio problema con NOD32.
Avevo una vecchia versione installata sul PC in inglese.
Ora volevo installare l'ultima versione in italiano ma al momento dell'istallazione mi da l'errore 118 per incompatibilità di lingua devo disinstallare la vecchia versione! Il problema è che non riesco a disinstallare la vecchia in quanto il file di disinstallazione mi dice che è corrotto!!!!

Ho provato in modalità provvisoria ad eliminare la cartella C:\Programmi\Eset e ci sono riuscito ma al riavvio in modalità normale, quando rprovo a installare la nuova versione continua a darmi lo stesso problema!!!!
Com'è possibile se il nod32 non c'è più?
In task manager non c'è nessun servizio attivo del nod e anche l'inconcina non c'è più!!!!!

Un grazie anticipato a chi saprà risolvere il mio problema!!!

Reinstalla la versione in inglese da capo e poi disinstalla il tutto di nuovo. Così non avrai problemi.
:)

Carciofone
28-02-2007, 22:38
Nuove comparative su AV-Comparatives: Norton 2007 fa meglio di Nod32!!

Yanny
01-03-2007, 10:59
Nel frattempo, credo di avere un problema, ma nn ne sono sicuro.
Ho effettuato una 'Analisi profonda', e risultano dei file danneggiati. In particolare questi due, che nn posso escludere lo siano:

C:\I386\FRAMD.TT_ »TAR - archivio danneggiato
C:\System Volume Information\_restore{16870C04-AC3B-450B-B6D5-AC0933CDA61B}\RP166\A0017321.exe »GZ - archivio danneggiato

e quest'ultimo, del quale ho la certezza che nn lo sia:

C:\Download\vtinst_501.exe »GZ - archivio danneggiato

Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito?
Grazie mille per l'aiuto.

Ciao
Paint

P.S. Risultano anche tante segnalazioni tipo questa:

C:\WINDOWS\system32\CatRoot2\tmp.edb - errore durante l'apertura del file (il file è bloccato) [4]

nel report alla fine della scansione. Però da quanto ho letto questo rientra nella norma.Anche io quando faccio l'analisi profonda mi porta errori tipo questi: c'è una soluzione?:rolleyes:

ghiry
01-03-2007, 12:22
Reinstalla la versione in inglese da capo e poi disinstalla il tutto di nuovo. Così non avrai problemi.
:)

Ti ringrazio!
Problema risolto!!!!:D

RicSilver
02-03-2007, 11:22
Salve amici, dopo aver provato la versione dimostrativa di Nod 32 che mi aveva soddisfatto ho deciso di acquistare la versione completa. Però dopo averlo installato ed aver proceduto all'attivazione ho notato due cose che non mi convincono.
La prima è l' errore di aggiornamento nel collegamento con i vari server visibile dal pannello "Rapporto Eventi".
L'altro problema è che nel pannello degli aggiornamernti mi dà come stato "inattivo" quando vedo che il database dei virus si aggiorna regolarmente ogni giorno.
Qualcuno può spiegarmi il motivo di questi problemi ?
Grazie.

dendenny
08-03-2007, 06:10
Nuove comparative su AV-Comparatives: Norton 2007 fa meglio di Nod32!!

e si! ho' provato la demo di 15gg. ,ora ho nod32-2,7.ma la symantec ha' dato una notevole accelerata al proprio NIS. molto alleggerito,trova e risolve,fire wall ottimo.
il nod lascia passare e poi non capisco perche' mi da solo l'opzione 'nessuna azione',gia' eliminato automaticamente, ma alla successiva scan e' ancora li.
saro' sicuramente inesperto:ma anche settando 'cancella' non esegue.
e poi perche' si ferma con avviso quando trova, in scan?nn e' possibile che fare tutta la scan con resoconto finale?se no si deve stare al computer tutto il tempo.
ripeto sono inesperto,qualcuno potrebbe farmi capire visto la buona preparazione qui nel forum ?
graciaz

Carciofone
08-03-2007, 06:47
C'e in prima pagina il link ad una completa ottimizzazione di nod, ma purtroppo richiede un sacco di tempo e non c'è come per l'inglese un file autoinstallante delle impostazioni. Così comè di default la trial è un pò farraginosa, anche se leggera...

Borgia
09-03-2007, 20:54
Possiedo anche io questo antivirus...ho notato che da un poco mi esce una finestra nell'angolo in basso a destra che dice invio files in corso...ma cosa invia? e dove? mi sa che questo rallenta la navigazione, non vorrei avere "toccato" qualche impostazione...:stordita:

fast one
17-03-2007, 18:12
scusate se intervengo; ho il nod da 6 mesi e fino a 7 giorni fa tutto ok!
da un paio di giorni appena accendo il pc mi esce la scritta "update nod32 incorrect username or password"
qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere, se succede anche ad altri o cosa fare per rimediare?
ps=controllando nel log ho verificato che l'ultimo aggiornamento è di domenica scorsa 20070311!
help!:cry:

ertortuga
17-03-2007, 18:19
scusate se intervengo; ho il nod da 6 mesi e fino a 7 giorni fa tutto ok!
da un paio di giorni appena accendo il pc mi esce la scritta "update nod32 incorrect username or password"
qualcuno mi sa dire da cosa puo dipendere, se succede anche ad altri o cosa fare per rimediare?
ps=controllando nel log ho verificato che l'ultimo aggiornamento è di domenica scorsa 20070311!
help!:cry:

forse dipende dal fatto che user&password non sono autentiche...;)

fast one
17-03-2007, 19:09
scusa ma come hanno fatto ad andare bene fino ad ora?
cmq hai fatto bene a dirmelo visto che l'ho trovato installato coprando il pc nuovo di pacca e dando per scontato che tutto fosse regolare (mi ha dato password e tutto !!!!!
ps=spero di farvi sapere quanto prima :(

cico66
18-03-2007, 12:16
anche io ho la versione commerciale 2.70.26 e ho visto che nel sito di nod32 italia c'è ancora questa versione. Ma dove si troverebbe la versione 2.70.31 ? non si dovrebbe aggiornare automaticamente?

tequila mali
19-03-2007, 15:52
ESET presenta la nuova Smart Security :)

:read: http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62498

Ciao

claudiomaximus
20-03-2007, 14:55
uso il nod32 da almeno un'annetto senza alcun problema. si aggiornava tranquillamente ogni giorno. da un pò di tempo xò non ne vuole + sapere di aggiornarsi. mi escono 2 tipi di errori:

1) ERRORE CON LA CONNESSIONE AL SERVER

2) INSERISCI NOME UTENTE E PASSWORD

ho provato a controllare il SETUP ma niente da fare.

cosa può essere successo???

grazie

lilly78
20-03-2007, 16:20
vi pongo un'altra domanda.
sto facendo la scansione del pc con nod 32, nella schermata di controllo
appaiono tutte le locazioni che ha controllato,e in certe appare la frase
errore durante l'apertura del file ( il file è bloccato )
che significa?

anna2
20-03-2007, 17:24
Ciao,
da quello che ho letto in giro dovrebbe essere normale in quanto trattasi di file protetti dal sistema e che l'antiv non può controllare.

Piero.C
21-03-2007, 09:57
Ciao a tutti,avrei bisogno di un vs consiglio,ho appena formattato il pc e disinstallato norton,ho comperato Nod32 gia regolarmente registrato che pero' non puo' essere installato dal CD in quanto non compatibile con Windows Vista,ora che il pc non e' protetto come faccio ad installarlo ?

RicSilver
22-03-2007, 16:37
uso il nod32 da almeno un'annetto senza alcun problema. si aggiornava tranquillamente ogni giorno. da un pò di tempo xò non ne vuole + sapere di aggiornarsi. mi escono 2 tipi di errori:

1) ERRORE CON LA CONNESSIONE AL SERVER

2) INSERISCI NOME UTENTE E PASSWORD

ho provato a controllare il SETUP ma niente da fare.

cosa può essere successo???

grazie

Anch'io che l'ho acquistato da poco ho problemi con la connessione al server....

achab77
22-03-2007, 20:52
ciao a tutti io devo cambiare l'antivirus , e per comodità vorrei una suite, al mom ho kaspersky ma mi da problemi con emule, con NOD32 ci sono problemi?

grazie

ciao

fabiom85
23-03-2007, 10:45
ciao a tutti io devo cambiare l'antivirus , e per comodità vorrei una suite, al mom ho kaspersky ma mi da problemi con emule, con NOD32 ci sono problemi?

grazie

ciao

personalmente nod32 non mi ha mai dato problemi con emule.

achab77
23-03-2007, 20:11
personalmente nod32 non mi ha mai dato problemi con emule.

ok grazie

xcdegasp
24-03-2007, 19:53
confermo, nod32 non ha mai avuto problemi con emule..
basta adotare i soliti accorgimenti che si dovrebbero attuare per qualsiasi antivirus, ossia escludere emule.exe dalle scansioni in real-time ed escludere la cartella "temp" di emule :)

ZioDuff
26-03-2007, 17:57
NOD32 è un software antivirus dell'azienda slovacca Eset.Azz questo non me l'aspettavo proprio :D

Ottimo antivirus cmq :cool:

L'unica cosa è l'interfaccia un po troppo scarna, ma meglio così vuol dire maggiore velocità del software :)

wizard1993
26-03-2007, 19:14
Azz questo non me l'aspettavo proprio :D

Ottimo antivirus cmq :cool:

L'unica cosa è l'interfaccia un po troppo scarna, ma meglio così vuol dire maggiore velocità del software :)

perchè non sai che il kav ad esempio è russo?

comunque io uso nod da un bel po' mi trovo molto bene

xcdegasp
26-03-2007, 20:49
io lo uso con soddisfazione da 6 anni :)

Intrepido
27-03-2007, 17:31
Ciao, ho un pc su cui il nod è diventato fastidioso, nel senso che all'avvio non si carica mi dice che è impossibile avviare il modulo. Ho disistallato e reinstallato aggiornato ma nulla. Il mio quesito è: dopo la disistallazione che tipo di programma mi serve per essere sicuro che nod non abbia lasciato traccia nel pc?
Grazie

pistolino
27-03-2007, 17:58
io lo uso con soddisfazione da 6 anni :)

Io l'ho abbandonato tre anni fa quando per colpa sua, mi andò a putt@ne il PC a causa di un trojan di nome explorer.exe. Trojan che peraltro, lanciando la scansione dalla seconda partizione, veniva rilevato anche da Ewido Free. :rolleyes:

E NOD lo avevo configurato al meglio seguendo la guida di wilders security. :fagiano:

Regards

ertortuga
27-03-2007, 18:34
Io l'ho abbandonato tre anni fa quando per colpa sua, mi andò a putt@ne il PC a causa di un trojan di nome explorer.exe. Trojan che peraltro, lanciando la scansione dalla seconda partizione, veniva rilevato anche da Ewido Free. :rolleyes:

E NOD lo avevo configurato al meglio seguendo la guida di wilders security. :fagiano:

Regards

explorer.exe? sei sicuro...:mbe:

explorer.exe è un processo di Windows...

http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/explorer/

pistolino
27-03-2007, 18:45
explorer.exe? sei sicuro...:mbe:

explorer.exe è un processo di Windows...

http://www.liutilities.com/products/wintaskspro/processlibrary/explorer/

Si, sono sicuro. Infatti il virus si era inserito in C:/Windows/System32 mentre il file legittimo si trova nella cartella Windows. ;)

Regards

mind12
27-03-2007, 21:00
dov'è che trovo una guida per settare il nod?
tra l'altro sento sempre che non si aggiorna frequentemente...ma dove?
a me ci son giorni che si aggiorna persino 3 volte in un giorno....
;)

ertortuga
27-03-2007, 21:23
dov'è che trovo una guida per settare il nod?
tra l'altro sento sempre che non si aggiorna frequentemente...ma dove?
a me ci son giorni che si aggiorna persino 3 volte in un giorno....
;)

dai un'occhiata qui...http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=16

PS confermo che NOD32 si aggiorna spesso (2-3 volte al giorno).

mind12
27-03-2007, 23:42
dai un'occhiata qui...http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=16

PS confermo che NOD32 si aggiorna spesso (2-3 volte al giorno).

in inglese ci capisco poco ma ti ringrazio comunque ;)

lyllo
29-03-2007, 13:03
ciao a tutti.
spero mi sappiate aiutare.
ho formattato il pc ieri sera ed oggi mi accingevo a reinstallare la versione gratuita di Nod32 scaricata direttamente dal sito. la 2.7, per capirci.

non me la aggiorna, perchè?
il datbase rima a 20070126 e anche windows non la prende molto bene, visto che mi avverte che il pc non è protetto mancando un aggiornamento dell'antivirus.

mi consigliate qualcosa pls?

grazie

ZioDuff
29-03-2007, 13:24
Non credo che con la versione gratuita hai diritto agli aggiornamenti :read:

lyllo
29-03-2007, 13:28

ma come no?
ho sempre aggiornato tutto senza errori!

matr!x
29-03-2007, 14:00

anche la trial aggiorna i virusdatabase(ciò che conta)....ma non ti avvisa di nuove versioni dell'antivirus disponibili :O

@lyllo

effettivamente è tutto ieri e a quanto vedo anche oggi che i trialserver sono down..percui è impossibile aggiornare i database delle versioni trial seppur molto vecchi ...credo proprio che ci siano dei contrattempi alla eset probabilmente dovuti al lancio della nuova Security Suite(4 aprile prossimo...verra rilasciata pubblicamente la prima beta)... :mbe:

garga
30-03-2007, 08:09
Chiedo scusa ma è normale che all'avvio di windows non mi si apra nessuna icona per il nod nella tray vicino all'orologio? Tra i processi di sistema attivi all'avvio di win xp ho nod32krn.exe e basta. Se metto il Nod32 control center in esecuzione automatica di win mi da un errore all'avvio del SO.
E' giusto così? O c'è da configurare qualcosa?

matr!x
30-03-2007, 10:56
Chiedo scusa ma è normale che all'avvio di windows non mi si apra nessuna icona per il nod nella tray vicino all'orologio? Tra i processi di sistema attivi all'avvio di win xp ho nod32krn.exe e basta. Se metto il Nod32 control center in esecuzione automatica di win mi da un errore all'avvio del SO.
E' giusto così? O c'è da configurare qualcosa?

credo che ti succeda perchè hai configurato l'esecuzione del tuo nod32 in "Silent Mode"(modalità silenziosa o nascosta)....;) apri il nod32 controll center..quindi prova a spuntare la silent mode nel nell'ultimo menù in basso alla voce NOD32 system setup o configurazione (io uso la versione in inglese...:eh: ) nella prima tab troverai la voce 'silent mode' ......disattivala...quindi riavvia :D

garga
30-03-2007, 17:42
E' già disattivato il silent mode...

xcdegasp
30-03-2007, 18:09
E' già disattivato il silent mode...

entra nel "visualizzatore eventi" e posta il messaggio d'errore èreciso che da nod32 all'avvio, inoltre posta anche il numero di versione che stai usando :)

federico_78
04-04-2007, 20:41
Ciao! Ho installato Nod ed ho notato che quando lo apro in alto a destra (dove ci deve essere la scritta 'control center' ) ci sono due rettangoli bianchi. Come mai non mi compaiono quei rettangoli bianchi?
Premetto che è installato su un pc appena formattato. L'ho installato in altri 2 pc e non c'è stato nessun difetto. La versione che ho installato l'ho scaricata dal sito ufficiale! A qualcuno è capitata una cosa simile?
Ciao!!!

xcdegasp
05-04-2007, 11:19
Ciao! Ho installato Nod ed ho notato che quando lo apro in alto a destra (dove ci deve essere la scritta 'control center' ) ci sono due rettangoli bianchi. Come mai non mi compaiono quei rettangoli bianchi?
Premetto che è installato su un pc appena formattato. L'ho installato in altri 2 pc e non c'è stato nessun difetto. La versione che ho installato l'ho scaricata dal sito ufficiale! A qualcuno è capitata una cosa simile?
Ciao!!!
molto strano

Dandrake
06-04-2007, 14:50
Ciao!!!

Capita anche nel pc di mio fratello....BOH!!:D Intanto funziona bene...ed è quello che mi importa...:)

federico_78
06-04-2007, 20:22
Capita anche nel pc di mio fratello....BOH!!:D Intanto funziona bene...ed è quello che mi importa...:)

Allora non sono il solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti funziona tutto perfettamente, però è veramente una cosa stranissima!!

breakfast.club
08-04-2007, 13:36
Sto usando NOD32 da pochi giorni,
ho visto che nelle impostazioni di default nel setup delle scansioni non è selezionata la voce di controllo "applicazioni potenzialmente insicure", mi conviene settarla?
Come giudicate l'abbinamento NOD32 + Outspost Firewall Pro? Ho notato che entrambi comprendono il servizio di antispyware, mi conviene comunque utilizzare programmi come Lavasoft Ad-Aware o Spybot Search and Destroy?
Mi potete indicare una buona guida (in italiano) per NOD32?

Grazie e auguri a tutti di Buona Pasqua

ertortuga
08-04-2007, 13:49
Sto usando NOD32 da pochi giorni,
ho visto che nelle impostazioni di default nel setup delle scansioni non è selezionata la voce di controllo "applicazioni potenzialmente insicure", mi conviene settarla?
Come giudicate l'abbinamento NOD32 + Outspost Firewall Pro? Ho notato che entrambi comprendono il servizio di antispyware, mi conviene comunque utilizzare programmi come Lavasoft Ad-Aware o Spybot Search and Destroy?
Mi potete indicare una buona guida (in italiano) per NOD32?

Grazie e auguri a tutti di Buona Pasqua

Guida a NOD32: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

non è in italiano, ma è così ricca di immagini che non ti puoi sbagliare ;)

NB quella che ti ho linkato è la guida alla versione 2.7.

breakfast.club
12-04-2007, 01:45
Guida a NOD32: http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509

non è in italiano, ma è così ricca di immagini che non ti puoi sbagliare ;)

NB quella che ti ho linkato è la guida alla versione 2.7.

Grazie erto, mi sai dire qualcosa anche degli altri quesiti? :) ...

ertortuga
12-04-2007, 08:29
Grazie erto, mi sai dire qualcosa anche degli altri quesiti? :) ...

Anche io uso l'accoppiata NOD32 + Outpost Firewall ;)

Per quanto riguardo la protezione da Ad-aware non ne faccio uso (non uso la protezione di Outpost).
Uso ogni tanto Ad-aware personal se ho qualche dubbio...

Babboxxx
16-04-2007, 01:25
Ho appena installato NOD32 su WinXp, per la posta uso Outlook 2007 ed ho notato che a tutte le mail che mi arrivano viene aggiunta la frase:

__________ Informazione NOD32 2192 (20070415) __________

Questo messaggio è stato controllato dal Sistema Antivirus NOD32
http://www.nod32.it

è possibile evitare NOD32 aggiunga questa frase?

xcdegasp
16-04-2007, 08:40
Ho appena installato NOD32 su WinXp, per la posta uso Outlook 2007 ed ho notato che a tutte le mail che mi arrivano viene aggiunta la frase:

sì esatto è il controllo automatico delle email :)

omissam
16-04-2007, 18:22
Salve.Ho postato il mio problema anche sul thread di HijakThis...ma tutto sembra regolare....intanto mi sono ritrovato sul groppone un trojan Agent.Nhd(apparentemente bloccato dal Nod) e un trojan.Vqten(in system32) oltre ad altri intrusi.dll , scovati da Avg.Il problema è che evidentemente ho combinato qualche casino e non riesco a connettermi ad internet,se non per pochi minuti.Altra cosa strana(che prima non succedeva) e che all'accensione del Pc compare la pagina delle Connessioni di rete che indicano il modem connesso anche se non lo è.......A causa della mia scarsa esperienza non so come muovermi.Mi suggerite qualcosa??Grazie:help:

ZioDuff
16-04-2007, 18:31

è possibile evitare NOD32 aggiunga questa frase?Mi accodo a questa richiesta :)

xcdegasp
17-04-2007, 00:08
Mi accodo a questa richiesta :)

non capisco perchè non hai letto due post sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16758688&postcount=104

non si chiede di scorrere e leggere 100 pagine, ma di leggere la prima e l'ultima pagina, nel caso specifico bastava solo il post seguente a quello che hai quotato :read:

Salve.Ho postato il mio problema anche sul thread di HijakThis...ma tutto sembra regolare....intanto mi sono ritrovato sul groppone un trojan Agent.Nhd(apparentemente bloccato dal Nod) e un trojan.Vqten(in system32) oltre ad altri intrusi.dll , scovati da Avg.Il problema è che evidentemente ho combinato qualche casino e non riesco a connettermi ad internet,se non per pochi minuti.Altra cosa strana(che prima non succedeva) e che all'accensione del Pc compare la pagina delle Connessioni di rete che indicano il modem connesso anche se non lo è.......A causa della mia scarsa esperienza non so come muovermi.Mi suggerite qualcosa??Grazie:help:

secondo me il danno è talmente grande che ormai i rimedi sono pochi:
1) inserire il cd di windows e come installazione sciegliere "ripristino installazione"

2) (sicuramente la migliore) formattare e ripartire con windows perfetto

ertortuga
17-04-2007, 00:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16758688&postcount=104

non si chiede di scorrere e leggere 100 pagine, ma di leggere la prima e l'ultima pagina, nel caso specifico bastava solo il post seguente a quello che hai quotato :read:

credo che loro volessero sapere come togliere quel messaggio...una volta mi pare ci fosse quell'opzione, ora mi sembra non ci sia.
L'unico modo mi sembra sia non far controllare le mail a NOD...:mbe:

raffree
17-04-2007, 08:16
Scusa ma xkè ti da fastidio l'avviso del nod32?

Stl
18-04-2007, 12:53
salve gente!
ho installato la versione di prova di nod32 2.51.30 ma all avvio di windows non viene avviato!

tra i processi pero ho notato nod32kernel o qualcosa di simile!

per risolvere il problema ho creato manualmente un link e lho messo nella cartella "esecuzione automatica"

cè un modo + elegante per far partire nod32 all avvio di windows?

ho spulciato tra le opzioni ma non ho visto niente!

grazie!

ertortuga
18-04-2007, 13:27
[QUOTE=Stl]
salve gente!
ho installato la versione di prova di nod32 2.51.30...[QUOTE]

perchè la 2.5 e non la 2.7? :mbe:

Stl
18-04-2007, 13:31
perche ho sentito dire che il gioco non vale la candela, ovvero:

-pro:
compatibile con vista
-contro:
molto + macchinoso e richiede + risorse

è vero?

ps: sai come far si che nod si avvi in automatico al boot di windows? :)

raffree
18-04-2007, 13:39
perche ho sentito dire che il gioco non vale la candela, ovvero:

-pro:
compatibile con vista
-contro:
molto + macchinoso e richiede + risorse

è vero?

ps: sai come far si che nod si avvi in automatico al boot di windows? :)

FALSO

Stl
18-04-2007, 13:48
FALSO

mi consigli di usare l ultima versione?

Thomas80
19-04-2007, 15:25

Certamente ;) , dal menu di nod32 vai sul modulo Imon --> Setup... Dalla scheda pop3, a circa metà della pagina, puoi selezionare il tipo di notifica che preferisci, compresa la "disabilitata".

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104

non si chiede di scorrere e leggere 100 pagine, ma di leggere la prima e l'ultima pagina, nel caso specifico bastava solo il post seguente a quello che hai quotato

Da sempre c'è troppa supponenza in questo forum. Per alcuni casi limite potrei anche giustificarla, ma te non capisci le domande e rispondi in modo arrogante... bah

::::MaTTia::::
29-04-2007, 16:56
RAGAZ O 1 PROBLEMINO CN NODDD:

1. X LOTTIMO FUNZIONAMENTO BISOGNA AGGIORNARE SOLO IL DATABASE(CHE è AUTOMATICO)O ANCHE IL PROGRAMMA??

2. IL PROCESSO AMON MI FA SALIRE L'UTILIZZO DEL PROCESSORE AL 100%(VISIBILE NEL TASK MANAGER) DI CONSEGUENZA IL PC RALLENTA...APPENA DISATTIVO L'AMON L'UTILIZZO DEL PROCIO TORNA NORMALE(0/1/5 %)

IL PROCIO è AMD ATHLON 4000+ OVERCK. 2.7GHZ
FATEMI SAPERE X FAVORE CIAU ::::MaTTia::::

maxkaos
30-04-2007, 02:15
Ciao a tutti

Volevo segnalare che Eset ha rilasciato la beta del NOD32 3.0
In realtà ora si chiama ESS Eset Smart Security.

Oltre alla potenza e leggerezza classica del NOD32 hanno abbinato un Firewall (ricorda molto il Kerio Personal Firewall) e un sistema antispam.

Chi volesse testarlo grauitamente può accedere a www.nod32.com/beta

Attenzione: su Vista questa versione beta ha qualche problema. Su XP invece va bene. RIBADISCO CHE SI TRATTA DI UNA VERSIONE BETA! ;)

Il forum di supporto a ESS è: http://www.wilderssecurity.com/forumdisplay.php?f=18

fabiom85
30-04-2007, 09:54
tu l'hai provata? qualche parere/opinione?

02-05-2007, 20:13
ciao a tutti quando faccio 1 scansione con nod mi esce questo....potte dirmi cosè?
grazie ciau
http://img265.imageshack.us/img265/1559/nodkm9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=nodkm9.jpg)

ertortuga
02-05-2007, 20:56
ciao a tutti quando faccio 1 scansione con nod mi esce questo....potte dirmi cosè?
grazie ciau
http://img265.imageshack.us/img265/1559/nodkm9.th.jpg (http://img265.imageshack.us/my.php?image=nodkm9.jpg)

sono "partiti" un paio di settori di avvio (http://it.wikipedia.org/wiki/MBR)
formatta, nel caso il problema si continui a presentare prova con una formattazione a basso livello (ti serve un software creato dal produttore del tuo hard disk).

Ciao. :)

Stl
02-05-2007, 21:00
formatta, nel caso il problema si continui a presentare prova con una formattazione a basso livello (ti serve un software creato dal produttore del tuo hard disk).

nonono

l MBR, oltre a "contenere" il bootloader (programma che avvia il/i sitema/i operativo/i) contiene anche la partition table (tabella delle partizioni).

a volte, per dei motivi, essa si corrompe (anche x colpa di programmi di partizionamento, vedi "gestione disco" di windows), ma esistono programmi che analizzano il disco e cercano di ripristinare l' MBR! io ne conosco per sistemi *UNIX, ma per windows non so, prova a documentarti!

besitos

02-05-2007, 21:02
e come avrebbero fatto a partire?
x cosa mi serve il software del produttore dell'HDD?

ertortuga
02-05-2007, 21:50
nonono

l MBR, oltre a "contenere" il bootloader (programma che avvia il/i sitema/i operativo/i) contiene anche la partition table (tabella delle partizioni).

a volte, per dei motivi, essa si corrompe (anche x colpa di programmi di partizionamento, vedi "gestione disco" di windows), ma esistono programmi che analizzano il disco e cercano di ripristinare l' MBR! io ne conosco per sistemi *UNIX, ma per windows non so, prova a documentarti!

besitos

con "partiti" intendevo dire (come giustamente hai detto tu) corrotti e non rotti o inutilizzabili (come forse sono stato interpretato) anche perchè se no il PC non partiva proprio...

ertortuga
02-05-2007, 21:52
e come avrebbero fatto a partire?

te lo ha Stl il post sopra il tuo ;)

x cosa mi serve il software del produttore dell'HDD?

te l'ho scritto, per un'eventuale formattazione a basso livello (nel caso in cui una normale formattazione non risolva il tuo problema).

02-05-2007, 22:49
grrrr che nervoso o provato a ripristinare col disco originale di xp....ma nn funge.....
poi adesso nod non si avvia automaticamente all'avvio
poi i soliti problemi......grrrrr procio a 100% con la protezione AMON attivata..
utilizzo procio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16931853#post16931853)
procio 100% (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16888552#post16888552)
vi prego aiutatemi...
dite di formattare???

Stl
02-05-2007, 23:53
leggi qui

http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=18762

ti consiglio, per non andare in Off Topic, di continuare questa discussione aprendo un thread apposta nella sezione apposta se continui ad avere problemi!

besitos

ps: per avviare la console di ripristino, fai partire il pc con il cd di windows installato (come se dovessi reinstallare windows) e dopo un po di schermate, quando ti chiede "Premi R per la console di Ripristino" premi R, e segui le istruzioni riportate nel link di sopra!

ps2: mai usare "gestione disco" di windows per fare le partizioni, MAI! a me una volta ha creato 2 partizioni, la prima di 20gb, la sconda da 15000000gb (ho un hd da 80 gb) .... :rolleyes:

02-05-2007, 23:58
o fatto la stessa cosa....niente...:help: :help: :help:

Stl
03-05-2007, 00:03
beh allora una soluzione sarebbe farsi l immagine del sistema operativo (programmi simili a norton ghost, chiedi in giro) e salvarla su un hd esterno, e poi formattare a basso livello!

03-05-2007, 00:07
cosa intendi x formattare a basso livello?

Stl
03-05-2007, 00:23
cosa intendi x formattare a basso livello?

è una formattazione "profonda" per dirla alla breve!

se vai sul sito del produttore del tuo hard disk troverai sicuramente un programma che fa al caso tuo! ma prima di formattare a basso livello fatti il backup dei dati importanti su un dvd o su un altro hard disk!

wizard1993
03-05-2007, 10:19

altrimenti devi cambiare hd

03-05-2007, 14:50
scusate ma nn posso formattare tutto normalmente???

ertortuga
03-05-2007, 19:42
scusate ma nn posso formattare tutto normalmente???

A parte il fatto che stiamo andando OT, ma le hai lette le risposte che ti abbiamo dato? :muro:

03-05-2007, 22:22
si o letto....m,a se formatto tutto i probemi si risolvono dell'MBR che mi indica nod? e dell'amon che mi fa salire lutilizzo a 100%?

Jammed_Death
10-05-2007, 22:13
nod va bene come protezione antispyware o è meglio associargli un prog apposito?

cico66
11-05-2007, 17:04
Sapete quando uscirà la versione definitiva di ESET Smart Security?

nispo
11-05-2007, 17:40
Sapete quando uscirà la versione definitiva di ESET Smart Security?

credo a fine anno, prevedo dopo ottobre

nispo
11-05-2007, 17:42
nod va bene come protezione antispyware o è meglio associargli un prog apposito?

va abbastanza bene, puoi associargli magari un software senza il real-time, per fare una scansione ogni tanto del sistema. prova avg antispyware oppure a-squared. Io preferisco a-squared cmq.

epa
13-05-2007, 19:58
ciao volevo sapere se il nod ha una buona difesa contro gli spyware perche con un programmino che ho scaricato mi ha detto che sono completamente esposto... mentre con antivir premium non ho alcun problema. Grazie

ania
13-05-2007, 20:03
ciao volevo sapere se il nod ha una buona difesa contro gli spyware perche con un programmino che ho scaricato mi ha detto che sono completamente esposto... mentre con antivir premium non ho alcun problema. Grazie

Sarebbe interessante sapere il nome preciso del "programmino" che hai scaricato dalla rete e che ti ha reso edotto del fatto che "saresti completamente esposto agli spyware"

Per quanto mi risulta NOD 32 ha una protezione contro gli spyware ma non saprei definire con esattezza e precisione il suo livello di efficienza.

Ecco il link al sito della software house:
http://www.nod32.it/

http://www.nod32.it/products/index.php

http://www.nod32.it/products/compare_heuristic_detection.php

fra le altre cose, si legge che il software "offre una protezione integrata ed in tempo reale contro virus, worm, trojan, adware, spyware, phishing e hacker ".

insomma hai un bel pò di materiale da leggere se ne hai voglia.

nispo
13-05-2007, 20:04

nn completamente, soprattutto con la versione 2.7 Affiancaci qualche altro prodotto

epa
13-05-2007, 20:08
uno si chiama " active security monitor" e poi un altro che però non reputo molto affidabile " pc security test 2006 (ultima versione). con nod non rilevano alcuna protezione spyware, ma alta protazione antivirus, mentre con antivir massima protezione spyware e media protezione virus... strano?!?!?

nispo
13-05-2007, 20:15
uno si chiama " active security monitor" e poi un altro che però non reputo molto affidabile " pc security test 2006 (ultima versione). con nod non rilevano alcuna protezione spyware, ma alta protazione antivirus, mentre con antivir massima protezione spyware e media protezione virus... strano?!?!?

sia nel caso di antivir che per nod32, ma vale per tutti i software antivirus, è buona norma affiancare un antispyware, senza real-time, ma solo scansione on-demand. Di questo tipo le soluzioni free dei prodotti vanno benissimo. Mi riferisco soprattutto a a-squared e avg-antispyware

epa
13-05-2007, 20:48
io ho spybot s&d e mi sembra affidabile. un altra domanda: per quando riguarda lo spam devo perforza usare altri prog. tipo spamilator o è sufficiente il nod almeno per una minima scansione delle e-mail?

nispo
13-05-2007, 21:15
io ho spybot s&d e mi sembra affidabile. un altra domanda: per quando riguarda lo spam devo perforza usare altri prog. tipo spamilator o è sufficiente il nod almeno per una minima scansione delle e-mail?

iniziamo col dire che spybot nn serve a nulla. Era un buon prog qualche anno fa, ora nn è più affidabile. Nod nn ha l'antispam, sei solo protetto da virus, scansiona le email

epa
13-05-2007, 21:28
quindi mi consiglieresti di mettere antivir premium?

nispo
13-05-2007, 21:36
quindi mi consiglieresti di mettere antivir premium?

no perchè?

epa
13-05-2007, 21:41
Allora secondo te sono sicuro se metto: comodo-nod32-avg antispyware( o ne conosci altri migliori ma soprattutto più leggeri?)

wearethechampions
13-05-2007, 22:02
Allora secondo te sono sicuro se metto: comodo-nod32-avg antispyware( o ne conosci altri migliori ma soprattutto più leggeri?)

sono tutti e tre leggeri...tranne comodo che è un pò più pesante, ma è accettabile

nispo
13-05-2007, 22:42

ottima combinazione

Roman91
15-05-2007, 15:23
ciao scusate
vorrei sapere se nod32 ha bisogno di un "aiutante" oppure riesce a scovare le varie minacce da solo(c'è qualke giuda su come impostare nod32???)

tequila mali
15-05-2007, 16:18
ciao scusate
vorrei sapere se nod32 ha bisogno di un "aiutante" oppure riesce a scovare le varie minacce da solo(c'è qualke giuda su come impostare nod32???)

Ciao Roman91

Installa un buon firewall (http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773)
Installa anche un antispyware (http://www.spywareterminator.com/dnl/files/1/SpywareTerminator.exe)

Setta NOD32 così (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509&page=2)

Ciao

epa
15-05-2007, 16:22
i produttori garantiscono la protezione oltre contro vari virus anche contro hacker, spyware, adware ecc ma ti consiglio di metterci un buon firewall come comodo versione pro (free) che puoi scaricare dal suo sito e un antispyware come spybot o avg anti spyware con cui fare una scansione ogni tanto!

Roman91
15-05-2007, 16:30
i produttori garantiscono la protezione oltre contro vari virus anche contro hacker, spyware, adware ecc ma ti consiglio di metterci un buon firewall come comodo versione pro (free) che puoi scaricare dal suo sito e un antispyware come spybot o avg anti spyware con cui fare una scansione ogni tanto!

Ciao Roman91

Installa un buon firewall (http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773)
Installa anche un antispyware (http://www.spywareterminator.com/dnl/files/1/SpywareTerminator.exe)

Setta NOD32 così (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=37509&page=2)

Ciao

grazie:)
(cmq il sito del firewall nn va)

tequila mali
15-05-2007, 16:34
grazie:)
(cmq il sito del firewall nn va)

:confused: Strano

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=62773

;) Ciao

Roman91
15-05-2007, 20:18
ho 1 problema col nod ..adesso ke l'ho impostato come nella giuda ..emule nn mi si connette +
dove lo posso "filtrare"

xcdegasp
16-05-2007, 13:44
ho 1 problema col nod ..adesso ke l'ho impostato come nella giuda ..emule nn mi si connette +
dove lo posso "filtrare"

escludi dal monitoring (amon e imon) la cartella temp di emule e il file emule.exe, ma non è il nod32 a impedire l'accesso alla rete di emule ;)

ROBYRADIO
16-05-2007, 17:55
salve da qualche tempo il mio nod 32 v.2.7 non si aggiorna ,ma la cosa strana e che alcuni miei amici che in zona lo utilizzano e utilizzano una conessione adsl hanno lo stesso problema, telefonando al supporto telefonico non risulta nessuna anomalia, poi tutto ad un tratto tutto a posto, volevo sapere se a qualcuno di voi che lo utilizza e ' succede la medesima cosa. grazie

tequila mali
17-05-2007, 00:22
salve da qualche tempo il mio nod 32 v.2.7 non si aggiorna ,ma la cosa strana e che alcuni miei amici che in zona lo utilizzano e utilizzano una conessione adsl hanno lo stesso problema, telefonando al supporto telefonico non risulta nessuna anomalia, poi tutto ad un tratto tutto a posto, volevo sapere se a qualcuno di voi che lo utilizza e ' succede la medesima cosa. grazie

Guarda qui (http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=174665)

Ciao :)

mikfromhell
17-05-2007, 12:40
anche io ho lo stesso problema con gli aggiornamenti, sono fermo alla versione 2271

ROBYRADIO
17-05-2007, 17:25
CIAO IO HO DISISTALLATO E RIINSTALLATO IL NOD SI E AGGIORNATO ALLA VERSIONE 2272 MA SUL SITO GLI AGGIORNAMENTI SONO ANDATI AVANTI. IL SUPPORTO TELEFONICO E' QUESTO . 065034227 CHIAMALI ANCHE TU FACCIAMOCI SENTIRE PER FARGLI CAPIRE CHE NON E UN SINGOLO PROBLEMA, E FAMMI SAPERE. GRAZIE

mikfromhell
18-05-2007, 08:26
oggi si è aggiornato normalente...boh boh...cmq non è la prima volta che mi capita che nod smetta di aggiornarsi x qualche giorno.

xcdegasp
18-05-2007, 08:46
ti darà un errore nei log... capita a volte ;)

ROBYRADIO
18-05-2007, 09:07
CIAO A TUTTI CONFERMO ANCHE IL MIO OGGI SI E AGGIORNATO PENSO CHE DIPENDA DA QUALCHE PROBLEMA SUI SERVER DI AGGIORNAMENTO VISTO CHE IO NON HO FATTO NULLA E SI E AGGIORNATO CLIKKANDO SU AGGIORNA ORA. TENIAMOLO SOTT'OKKIO. CIAO SE HO QUALKE NEWS SCRIVO

uv1980
18-05-2007, 09:23
ciao a tutti,
volevo sapere se sapete se è possibile ogni volta che apro il pc velocizzare l'avvio automatico del nod32 , visto che ultimamente ho notato un enorme rallentamento ad ogni avvio di windows.

ROBYRADIO
18-05-2007, 09:28
CIAO MA SI AGGIORNA????? CHE VERSIONE USI? SE RALLENTA E' PERCHE NON SI AGGIORNA, PER L'AVVIO PROVA A FARE LA PULIZIA DEL DISCO E DEFFRAMENTARE FACCI SAPERE SE IL TUO SI AGGIORNA BENE STAMATTINA COMUNQUE SEMBRA CHE GLI AGGIORNAMENTI ABBIANO RIPRESO. CIAUX

mosquita
18-05-2007, 09:43
STAMATTINA COMUNQUE SEMBRA CHE GLI AGGIORNAMENTI ABBIANO RIPRESO. CIAUX

Ciao
Fino a ieri sera alle 21 avevo l'aggiornamento del nod32 fermo all'11 di Maggio.
Ho aggiornato a mano e si è aggiornato al 17 maggio, quindi ora è ok.
Ciao
Mosquita

ROBYRADIO
18-05-2007, 10:20
CIAO L'ULTIMA VERSIONE E' QUESTA 2275 GUARDA SE SI AGGIORNA REGOLARMENTE. GRAZIE CIAUX:muro:

ertortuga
18-05-2007, 10:34
CIAO L'ULTIMA VERSIONE E' QUESTA 2275 GUARDA SE SI AGGIORNA REGOLARMENTE. GRAZIE CIAUX:muro:

Ora si aggiorna regolarmente.

PS NON scrivere MAIUSCOLO ;)

ROBYRADIO
18-05-2007, 10:40
ok grazie. ciaux:yeah:

mikfromhell
18-05-2007, 15:36
a quanto pare sembra tornato tutto apposto..l'ho aggiornato poco fa alla 2276

ROBYRADIO
18-05-2007, 15:43
ciao confermo v.2276 aggiornato da solo , penso che e' il problema dell'ultima voplta circa un mese fa non so se ricordi " collo di bottiglia sul server" di fatti quando sono ripresi gli aggiornamenti sel primo aggiornamento e' stato di parecchi kb e ho visto che gli indirizzi dei server per gli aggiornamenti erano tutti nuovi, stavolta invece no.:confused: :incazzed:

epa
18-05-2007, 17:08
Ciao a tutti
volevo sapere una cosa. Ogni volta che accendo il pc e mi collego ad internet, per circa 5 minuti il nod mi occupa circa l' 80% di cpu su 1 ghz e rallenta visibilmente la connesione ad internet, infatti anche comodo mi dice che l'utilizzo di banda è (all'incirca): 93% nod32krn e 7% firefox.
A questo punto è normale che faccia così?
Inoltre ho guardato se magari in quei momenti stava cercando di aggiornarsi, ma non è questa la causa...

ROBYRADIO
18-05-2007, 17:18
ma che conessione usi , usi forse un modem telefonico cioe' con in cellulare???

epa
18-05-2007, 17:39
adsl a 2 mega (2464 kbps)

nispo
18-05-2007, 17:41
adsl a 2 mega (2464 kbps)

hai già l'ultima vesione?? la 2.7.37?? è solo in inglese, la ita si è fermata alla 2.7.31.

ROBYRADIO
18-05-2007, 17:44
bo 5 minuti mi sembrano molti hai provato a fare la pulizia del disco e poi la deframentazione??:ahahah:

epa
18-05-2007, 17:47
credo di avere la 2.70.32 in ita sempre aggiornato

nispo
18-05-2007, 17:48
credo di avere la 2.70.32 in ita sempre aggiornato

Credo che ti convenga scaricare la versione in english, ormai la ita è vecchia di 3 mesi quasi, la inglese è quasi senza bugs.

epa
18-05-2007, 17:52
ma questa non l'aggiorneranno prima o poi?

nispo
18-05-2007, 17:58
ma questa non l'aggiorneranno prima o poi?

guarda, tutte le case di antivirus fanno così probabilmente nn hanno tempo, o nn hanno le persone per tradurre. Kaspersky, bitdefender, eset... Tutte sono lente nella versione in ita. Ormai io tengo solo le versioni in inglese, almeno gli aggiornamenti sono disponibili subito. Se conosci l'inglese ti consiglio di farlo.

epa
18-05-2007, 18:00
me la cavo abb bene ma per ora preferisco tenere questa. grazie comunque

ROBYRADIO
18-05-2007, 18:05
io sto utilizzando la versione 2.70.32 scaricata ieri dal sito:http://www.nod32.it/solutions/home_office.php fino ad ora si e' aggiornata, bo controlliamo comunque e' sicuramente stato un problema del server degli aggiornamenti.:bsod: :sbavvv: :boxe:

ROBYRADIO
18-05-2007, 19:25
ciao a tutti sono le 19.15 ho appena aggiornato il nod32 a mano perche' ho visto dal sito che erano arrivati alla versione 2277 e si e aggiornato subito.il sito e questo per controllare gli aggiornamenti per chi non lo sa :http://www.nod32.it/ ciaux:cincin:

Stl
20-05-2007, 21:01
una curiosita: che differenza cè tra la versione in italiano e quella in inglese?

ho notato che quella in ita è la 2.70.32 invece quella in inglese è la 2.70.39!

grazie

xcdegasp
20-05-2007, 22:32
una curiosita: che differenza cè tra la versione in italiano e quella in inglese?

ho notato che quella in ita è la 2.70.32 invece quella in inglese è la 2.70.39!

grazie

un modulo più aggiornato non significa per forza funzionalità aggiunte all'utente, magari è stato un bugfixing..
la verisone italiana è sempre un passo indietro alla versione inglese che fa' da apripista :)

nispo
20-05-2007, 22:47
un modulo più aggiornato non significa per forza funzionalità aggiunte all'utente, magari è stato un bugfixing..
la verisone italiana è sempre un passo indietro alla versione inglese che fa' da apripista :)

Cè da dire che però la versione in ita nn viene aggiornata dai primi di febbraio. io consiglierei agli utenti eset di passare alla versione in inglese, se hanno problemi di qualche sorta, soprattutto se usano Svista

epa
21-05-2007, 19:43
Ultimamente ho sentito molte voci dire che con la versione 2.7 il nod ha perso moltissimo rispetto a molti altri antivirus. così ho pensato di passare ad antivir. ma è vero?

ROBYRADIO
21-05-2007, 19:53
be non sono dove tu abbia sentito le ""vocine""" buuuuuu" ma so da prove testate che con la versione 2.7 chi lo ha installato lo si vede subito perche ce una modalita' in piu', se invece parliamo di parte economica ok,antivir e gratis e come tutti gli antivirus free trovano il tempo che trovano, antivir non controlla le email "molto maleeee!!! ciauxx

ROBYRADIO
21-05-2007, 19:54
:huh: :tapiro: :boxe: :ncomment: :mc: ciauxx

epa
21-05-2007, 20:05
Be non per contestare ma anche dal sito av-comparatives si nota un leggero calo. in più la versione in ita è la 2.70.32 mentre quella in inglese è la 2.70.39 cambia molto? poi io ho antivir premium edition che risulta essere migliore (anche se di poco) del nod sia in riconoscimento sia in euristica.

xcdegasp
21-05-2007, 20:11
Un piccolo calo ce lo ha avuto, speriamo sappia riprendersi..

epa
21-05-2007, 21:12
quindi secondo voi antivir(premium) almeno per ora è meglio del nod?

nispo
21-05-2007, 21:18
quindi secondo voi antivir(premium) almeno per ora è meglio del nod?

Secondo me antivir premium è sempre stato e sempre sarà meglio del nod32, salvo incredibili cambiamenti

NapaxXx83
22-05-2007, 14:07
Salve a tutti, secondo voi è possibili esportare le impostazioni di nod?
Siccome sto cambiando pc, volevo importarmi su quello nuovo tutte le impostazioni diel vecchio...
è possibile??
grazie

ROBYRADIO
22-05-2007, 15:17
Secondo me antivir premium è sempre stato e sempre sarà meglio del nod32, salvo incredibili cambiamenti

importante essere convinti:lamer: o no?????????

nispo
22-05-2007, 15:38
importante essere convinti:lamer: o no?????????

A parte che nn sono il solo a credere questo, ma siamo in molti su questo forum, inoltre i test di av-comparatives parlano chiaro. Intendi nn ho detto che nod32 nn sia un prodotto valido, anzi, ma che antivir sia migliore come motore av. Tutto qua

lord_D
22-05-2007, 18:11
ciao a tutti:D

utilizzo nod32 2.7 con gran soddisfazione da molto tempo, ma nell'ultimo mese ho notato che avg antispyware plus becca i trojan in real time prima di nod32:eek:

come ho potuto leggere nelle ultime comparative il nod ha perso terreno rispetto ad alcuni antivirus, per tale motivo vorrei cambiare.

consigli in merito:help:

che sia migliore di nod ma che abbia la leggerezza di nod :D

nispo
22-05-2007, 18:14
ciao a tutti:D

utilizzo nod32 2.7 con gran soddisfazione da molto tempo, ma nell'ultimo mese ho notato che avg antispyware plus becca i trojan in real time prima di nod32:eek:

come ho potuto leggere nelle ultime comparative il nod ha perso terreno rispetto ad alcuni antivirus, per tale motivo vorrei cambiare.

consigli in merito:help:

che sia migliore di nod ma che abbia la leggerezza di nod :D

A pagamento o free???

ROBYRADIO
22-05-2007, 18:15
allora usa il nod:winner: :D

lord_D
22-05-2007, 18:18
A pagamento o free???

è indifferente

nispo
22-05-2007, 18:21
è indifferente

Se lo vuoi free le scelte sono o avs, oppure antivir.
Per i commerciali kav, oppure bitdefender.

I migliori ovviamente secondo me sono i due commerciali, seguiti da antivir

lord_D
22-05-2007, 18:26
Se lo vuoi free le scelte sono o avs, oppure antivir.
Per i commerciali kav, oppure bitdefender.

I migliori ovviamente secondo me sono i due commerciali, seguiti da antivir

si condivido
grazie nispo !

tra kaspersky e bitdefender il meno pesante nell'impiego di risorse?

epa
22-05-2007, 19:43
ciao a tutti. qualcuno di voi sa se, visto che con Svista c'è stato un piccolo calo nelle prestazioni del nod, uscirà a breve una nuova versione che torni a ricalcare i risultati ottimali ottenuti fino al 2006? Ma con i trojan com'è messo? li becca o lascia passare molto?

ROBYRADIO
22-05-2007, 19:50
ciao a tutti. qualcuno di voi sa se, visto che con Svista c'è stato un piccolo calo nelle prestazioni del nod, uscirà a breve una nuova versione che torni a ricalcare i risultati ottimali ottenuti fino al 2006? Ma con i trojan com'è messo? li becca o lascia passare molto?

non lascia passare niente il NOD32 e' il migliore certamente bisogna avere qualche nozione di base e configurarlo un tantino "NOD 32 THE BEST":ciapet:

epa
22-05-2007, 21:06
io l'ho impostato come viene spiegato nel 3d va bene? o devo fare qualcosa in particolare?

ROBYRADIO
22-05-2007, 21:22
:mc: esattamente installa sccegliendo la prima configurazione in alto che abilita tutti i controlli e vai tranquill che non passa niente . dormi tranquillo:D

epa
22-05-2007, 21:31
ok grazie mille :D

lord_D
22-05-2007, 22:57
ciao a tutti :D

questa è la mia sicurezza: :D

Outpost firewall pro 4
NOD32 2.7
AVG antispyware plus
Spybot search & destroy
AD-AWARE SE professional

ultimamente ho notato che il nod32 lascia passare alcuni trojan per tale motivo vorrei cambiarlo.
Sarei orientato a sostituirlo con il kaspersky 6 ,ma ho taluni dubbi derivanti dal consumo delle risorse di sistema.
Bitdefender non l'ho mai usato quindi non saprei .

Non sceglierei una suite internet security, ho avuto esperienze negative. Però ho letto che la suite di kaspersky è molto valida. Secondo voi vale la mia configurazione?

xcdegasp
22-05-2007, 23:23
ciao a tutti :D

questa è la mia sicurezza: :D

Outpost firewall pro 4
NOD32 2.7
AVG antispyware plus
Spybot search & destroy
AD-AWARE SE professional

ultimamente ho notato che il nod32 lascia passare alcuni trojan per tale motivo vorrei cambiarlo.
Sarei orientato a sostituirlo con il kaspersky 6 ,ma ho taluni dubbi derivanti dal consumo delle risorse di sistema.
Bitdefender non l'ho mai usato quindi non saprei .

Non sceglierei una suite internet security, ho avuto esperienze negative. Però ho letto che la suite di kaspersky è molto valida. Secondo voi vale la mia configurazione?

scusa se ti rompo ancora, ma non trovi thread più vicini al tuo quesito? :confused:

mi verrebbe da consigliarti:
antivirus a pagamento e suite -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943
e
antispyware -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009825
hips -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

beata gioventù :D

lord_D
22-05-2007, 23:35
scusa se ti rompo ancora, ma non trovi thread più vicini al tuo quesito? :confused:

mi verrebbe da consigliarti:
antivirus a pagamento e suite -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943
e
antispyware -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1009825
hips -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733

beata gioventù :D

:bimbo:
veramente siccome si parla del nod32 sono sul 3d ufficiale , se poi devo postare facendo una domanda alla volta thread per thread ditelo:D

xcdegasp
22-05-2007, 23:48
:bimbo:
veramente siccome si parla del nod32 sono sul 3d ufficiale , se poi devo postare facendo una domanda alla volta thread per thread ditelo:D

no, tu chiedi un confronto con il nod32 quindi è ovvio che non devi rivolgerti a nod32 come thread ma a quello generico ...
:rolleyes:

ma non ti hanno mai insegnato il detto:
non chieder mai all'oste se è buono il suo vin

che vi insegnano? :D

lord_D
23-05-2007, 00:00
no, tu chiedi un confronto con il nod32 quindi è ovvio che non devi rivolgerti a nod32 come thread ma a quello generico ...
:rolleyes:

ma non ti hanno mai insegnato il detto:
non chieder mai all'oste se è buono il suo vin

che vi insegnano? :D

si ho cambiato 3d :D
vediamo se viene qualcuno anche lì a romp..:banned:

xcdegasp
23-05-2007, 00:15
grazie per il banned vedrò di ricambiare :asd:

epa
23-05-2007, 20:32
se hai problemi col nod passa ad antivir 7 versione a pagamento. come forse avrai visto ha un riconoscimento superiore al 99% e come leggerezza si eguagliano, forse questo occupa poca più ram!:D :D :D :mc:

ROBYRADIO
24-05-2007, 07:27
:mc: se hai problemi col nod passa ad antivir 7 versione a pagamento. come forse avrai visto ha un riconoscimento superiore al 99% e come leggerezza si eguagliano, forse questo occupa poca più ram!:D :D :D :mc:

xcdegasp
24-05-2007, 08:06
Salve a tutti, secondo voi è possibili esportare le impostazioni di nod?
Siccome sto cambiando pc, volevo importarmi su quello nuovo tutte le impostazioni diel vecchio...
è possibile??
grazie

interessava pure a me perchè tra non molto mi scade la licenza e volevo provare un paio di AV della concorrenza...
vedendo che nessuno ti ha risposto credo che solo l'assistenza possa venircio incontro.

ti faccio sapere appena so qualcosa :)

ROBYRADIO
24-05-2007, 08:25
interessava pure a me perchè tra non molto mi scade la licenza e volevo provare un paio di AV della concorrenza...
vedendo che nessuno ti ha risposto credo che solo l'assistenza possa venircio incontro.

ti faccio sapere appena so qualcosa :)

penso che sia sufficiente installare il nod sul pc nuovo poi su aggiornamento clik su versione completa clik su inserisci codice licenza inserisci i tuoi dati e sei a posto poi imposti i parametri come su l'altro pc.:doh:

xcdegasp
24-05-2007, 08:43
no forse hai frainteso...
volevo evitare una nuova carrellata di setting appunto sfruttando un eventuale files che li contenesse, di solito viene usato un .dat o .ini ma a quanto ho notato nod32 non possiede tali file.

editare i vari profili in modo mirato, le varie azioni per ciasc'un profilo, ecc risulta un po' macchinoso..
sono concorde nel dire che lo fai una volta e poi rimane impostato, ma ultimamente l'ho già fatto 2 volte (sul notebook che poi ho dovuto ripristinare per un conflitto tra software) e volevo evitare una terza volta nell'arco di soli 30 giorni :D

Stl
24-05-2007, 13:35
ho da chiedervi 1 altra cosa-curiosita!

io ho la versione italiana del nod e gli aggiornamenti delle firme dei virus "pesano" di solito circa 100k, invece 1 mio amico che ha la versione inglese mi ha detto che a lui (a volte lo stesso aggiornamento) sono di molto meno, circa 10-20k.... si è sbagliato lui o cè qualcosa che non va? :mc:

mausap
24-05-2007, 14:25
Aggiornare alla versione 2.70.39

http://maipiugromozon.blogspot.com/

xcdegasp
24-05-2007, 14:43
Description:
Ismael Briones has reported two vulnerabilities in Nod32 Antivirus, which potentially can be exploited by malicious users to gain escalated privileges, or by malicious people to compromise a vulnerable system.

The vulnerabilities are caused due to boundary errors when cleaning, deleting, or renaming files detected as malware. These can be exploited to cause stack-based buffer overflows via a specially crafted directory containing malware with an overly long directory or path name.

Successful exploitation may allow execution of arbitrary code.

The vulnerabilities are reported in versions prior to 2.70.37.

Solution:
Update to version 2.70.39.
http://www.eset.com/download/registered_software.php

fonte: http://secunia.com/advisories/25375/

ROBYRADIO
24-05-2007, 16:39
ma dove hai visto la capacita' in KB di ogni singolo aggiornamento, poi non capisco il problema l'importante e' che si aggiorni. ono?:boh:

epa
25-05-2007, 14:43
ho appena scaricato la versione in ita del nod 2.70.39 ma la definizione dei virus è la 2257 e mi da un errore del server. è normale? possono essere intasati? o devo configurare qualcosa.

wizard1993
25-05-2007, 14:46
ho appena scaricato la versione in ita del nod 2.70.39 ma la definizione dei virus è la 2257 e mi da un errore del server. è normale? possono essere intasati? o devo configurare qualcosa.

dovremmo essere a oltre la 2270 ormai... mi sembra molto strano

epa
25-05-2007, 14:48
potrebbe essere un problema di impostazione dei server? io ho lasciato la scelta automatica.

ROBYRADIO
25-05-2007, 15:25

ciao dove hai scaricato la v. 2.70.39 in italiano? grazie::D

tequila mali
25-05-2007, 15:46
ciao dove hai scaricato la v. 2.70.39 in italiano? grazie::D

La puoi scaricare da qui (http://www.nod32.it/download/index.php)

ROBYRADIO
25-05-2007, 15:55

grazie 1000:cincin: :winner:

xcdegasp
25-05-2007, 17:21
definizioni virus alla versione 2292

@ NapaxXx83:
ecco la risposta di eset-italia:
E' possibile ottenerlo solo attraverso l'utilizzo della versione multilicenza del NOD32.

Attraverso l'editor di configurazione presente in tale versione è possibile creare un file xml
che contiene tutti parametri e le configurazioni che si vogliono impostare sul NOD32 tale file può essere
utilizzato durante la procedura di INSTALLAZIONE del''antivirus in
modo tale da avere il NOD32 con le impostazioni defenite in precedenza.

Se si ha la versione Enterprise del NOD32, si ha la possibilità di
utilizzare il modulo Remote Administrator e quindi modificare in
qualunque momento la configurazioni del NOD32 'passando' le
informazioni incluse nel file xml creato a ciascuna postazione dove è
già installato il NOD32.

Il Remote Administrator (RA) è un prodotto software per Windows che permette all amministratore di sistema
di monitorare in tempo reale la situazione di tutte le postazioni
dove è installato NOD32 per workstation Windows.

Grazie per la cortese attenzione

ROBYRADIO
25-05-2007, 18:46

ciao carissimo grazie delle impostazioni io lo sempre usato cosi come lo installi adesso lo voglio provare con le nuove impostazioni che mi hai dato il modalita' profonda e poi ti dico .grazie;) ;)

epa
25-05-2007, 20:23
grazie risolto!

ROBYRADIO
25-05-2007, 21:31
grazie risolto!
quale era il problema non eri connesso???????????:bimbo:

Carciofone
25-05-2007, 21:43
ciao carissimo grazie delle impostazioni io lo sempre usato cosi come lo installi adesso lo voglio provare con le nuove impostazioni che mi hai dato il modalita' profonda e poi ti dico .grazie;) ;)
Mi sono perso qualche pagina... qualcuno ha reso disponibili delle impostazioni avanzate col metodo del file di configurazione?

epa
25-05-2007, 21:46
l'ho installato di nuovo e va una meraviglia. adesso aspetto il 1° giugno i risultati di av-comparatives... speriamo in una ripresa...

Carciofone
26-05-2007, 07:28
l'ho installato di nuovo e va una meraviglia. adesso aspetto il 1° giugno i risultati di av-comparatives... speriamo in una ripresa...

Ti dirò, che a parte l'efficacia identificativa di virus strani che dipende molto anche dalla qualità del lavoro dei laboratori e degli aggiornamenti proposti, su un altro pc ho un KIS 6 che mi crea un sacco di piccoli problemi con la rete e il wireless in generale. Veramente una delusione, soprattutto la parte firewall che dove ho il nod è svolta da Outpost 4.

ROBYRADIO
26-05-2007, 08:00

ciao puoi mandarmi in privato la tua email che voglio ricambiare la cortesia,se puo interessarti. grazie:) :ubriachi:

WarDuck
27-05-2007, 15:14
A parte che nn sono il solo a credere questo, ma siamo in molti su questo forum, inoltre i test di av-comparatives parlano chiaro. Intendi nn ho detto che nod32 nn sia un prodotto valido, anzi, ma che antivir sia migliore come motore av. Tutto qua

Nell'ultima comparativa è risultato migliore... e la versione Premium (quindi quella a pagamento, vabbè che costa 20€), cmq non è sempre stato migliore del nod.

E cmq bisogna vedere globalmente se manterrà la posizione... nn ci si può basare solo su un test.

Detto questo sto provando la suite di nod 3 in versione beta (l'ho installata poco fa) per il resto mi sembra ben fatta... L'interfaccia è molto pulita e semplice.

epa
27-05-2007, 17:03
dove l'hai presa la suite? ma è una suite completa tipo kaspersky? (antivirus firewall...) è sempre leggera?

nispo
27-05-2007, 19:09
dove l'hai presa la suite? ma è una suite completa tipo kaspersky? (antivirus firewall...) è sempre leggera?

è la smart security suite della eset, che comprende nod32 versione 3.0, un firewall e un antispam, secondo me sarà un flop clamoroso, cmq aspettiamo che esca, ancora è in beta, e piena di bugs

Roman91
27-05-2007, 19:24
è la smart security suite della eset, che comprende nod32 versione 3.0, un firewall e un antispam, secondo me sarà un flop clamoroso, cmq aspettiamo che esca, ancora è in beta, e piena di bugs

flop=fallimento??

nispo
27-05-2007, 19:26
flop=fallimento??

credo di si, cmq verdemo. Di sicuro nn è paragonabile al kis7

xcdegasp
27-05-2007, 19:35

è come paragonare Comodo-antivirus a un qualsiasi antivirus, si parla di una beta conmfrontata a prodotti ben rodati da anni.
ovvio che non ci sarà storia contro il kis7, ma nemmeno il kis appena uscito poteva impensierire prodotti specifici ;)
con questo non voglio prendere le difensive di qualcuno, ma solo dire che è ovvio aspettarsi un prodotto che per molti motivi sofrirà di "gioventù"..
il paragone che si potrà fare in modo sensato è tra la suite di outpost contro questa di eset :)

il nod3.0 però potrebbe inpensierire se veramente si sono sforzati ;)

nispo
27-05-2007, 19:37
è come paragonare Comodo-antivirus a un qualsiasi antivirus, si parla di una beta conmfrontata a prodotti ben rodati da anni.
ovvio che non ci sarà storia contro il kis7, ma nemmeno il kis appena uscito poteva impensierire prodotti specifici ;)
con questo non voglio prendere le difensive di qualcuno, ma solo dire che è ovvio aspettarsi un prodotto che per molti motivi sofrirà di "gioventù"..
il paragone che si potrà fare in modo sensato è tra la suite di outpost contro questa di eset :)

il nod3.0 però potrebbe inpensierire se veramente si sono sforzati ;)

concordo pienamente anche se spero per la eset di nn paragonarsi a comodo antivirus, mi dispiacerebbe

Cobain
27-05-2007, 19:44

ma cosa è sto kis 7? sono io che sono rimasto alla 6.0....421 oppure ci sta pure una versione 7?

nispo
27-05-2007, 19:53
ma cosa è sto kis 7? sono io che sono rimasto alla 6.0....421 oppure ci sta pure una versione 7?

E' uscito pochi giorni fa sia il kaspersky antivirus 7.0.0.119tr, sia l'internet security 7.0.0.119tr. Sono le builds che tra qualche giorno saranno rese disponibili al pubblico, si chiamano technical release. I miglioramenti rispetto alla versione 6 sono enormi, ne cito solo alcuni:
1-antirootkit
2-MOTORE EURISTICO
3-più leggero del 6
4-update automatico finalmente funzionante a dovere

Unica pecca riscontrata fino ad ora, è un pò lento a fare scansioni complete del sistema, se settato al massiono, cioè con la max euristica, scansione rootkit ... Per dirvi delle cifre 3 ore per 100gb. Però credo sia abbastanza normale con queste impostazioni.

epa
27-05-2007, 20:01
ma da dove si può scaricare kaspersky7?

nispo
27-05-2007, 20:05
ma da dove si può scaricare kaspersky7?

tra le beta da kspersky.com

nispo
27-05-2007, 20:37
Per chi fosse interessato ecco il link ufficiale, una volta scaricata una delle due versioni si attiva per 30 giorni come trial, aspettando che questa release diventi ufficiale:

ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kaspersky.com/

Cobain
27-05-2007, 20:55
E' uscito pochi giorni fa sia il kaspersky antivirus 7.0.0.119tr, sia l'internet security 7.0.0.119tr. Sono le builds che tra qualche giorno saranno rese disponibili al pubblico, si chiamano technical release. I miglioramenti rispetto alla versione 6 sono enormi, ne cito solo alcuni:
1-antirootkit
2-MOTORE EURISTICO
3-più leggero del 6
4-update automatico finalmente funzionante a dovere

Unica pecca riscontrata fino ad ora, è un pò lento a fare scansioni complete del sistema, se settato al massiono, cioè con la max euristica, scansione rootkit ... Per dirvi delle cifre 3 ore per 100gb. Però credo sia abbastanza normale con queste impostazioni.

compatibilità vista?