PDA

View Full Version : NOD32


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14

jedy48
20-03-2009, 16:39
Si lo so, attendo la versione italiana

bhè allora credo tu debba aspettare almeno il 2010/2011 :D

Drunke
20-03-2009, 23:13
Questo e il brutto :D

sblantipodi
20-03-2009, 23:20
Si lo so, attendo la versione italiana

ma che aspetti...
cambia antivirus, la "dittarella" che si occupa di rivendere il software eset
in italia offre un servizio mediocre a prezzo fuori mercato...

ho appena comprato kaspersky antivirus 3PC a 39.90...
Quelli di nod32 non vedranno mai una lira da me, un'assistenza di pessima qualità,
scortesi e seccanti, per non parlare del prezzo, ho richiesto un preventivo per 3 PC e
mi hanno chiesto 162€, davvero ridicolo e fuori concorrenza...

io parlo con l'idea che tu l'antivirus voglia acquistarlo, se poi devi piratarlo è un altro discorso.

jedy48
20-03-2009, 23:34
ma che aspetti...
cambia antivirus, la "dittarella" che si occupa di rivendere il software eset
in italia offre un servizio mediocre a prezzo fuori mercato...

ho appena comprato kaspersky antivirus 3PC a 39.90...
Quelli di nod32 non vedranno mai una lira da me, un'assistenza di pessima qualità,
scortesi e seccanti, per non parlare del prezzo, ho richiesto un preventivo per 3 PC e
mi hanno chiesto 162€, davvero ridicolo e fuori concorrenza...

io parlo con l'idea che tu l'antivirus voglia acquistarlo, se poi devi piratarlo è un altro discorso.

x me fai male, sul disco delle "prove" ci testo un pò di tutto, ho provato Kaspersky 2009, ho messo in una cartella 2 virus e 3 trojan compressi con winrar, tasto scansione, NULLA, provato a estrarli durante l'estrazione NULLA , provo a lanciarli: NULLA pc impestato, (ogni test ripristino l'immagine pulita con True Image 2009) Norton in prova per 90 giorni : STESSO RISULTATO DI KASPERKY! punto e a capo, Nod32 vers.4.0.314 appena messo la penna usb nel connettore SCRITTA ROSSA E MI CHIEDE SE ELIMINARLI O NO!, provo con Avira Premium quasi eguale : ACCESSO NEGATO, VIRUS E TROJAN ECC.. con i nomi....conclusioni traetele voi ;)

sblantipodi
20-03-2009, 23:42
x me fai male, sul disco delle "prove" ci testo un pò di tutto, ho provato Kaspersky 2009, ho messo in una cartella 2 virus e 3 trojan compressi con winrar, tasto scansione, NULLA, provato a estrarli durante l'estrazione NULLA , provo a lanciarli: NULLA pc impestato, (ogni test ripristino l'immagine pulita con True Image 2009) Norton in prova per 90 giorni : STESSO RISULTATO DI KASPERKY! punto e a capo, Nod32 vers.4.0.314 appena messo la penna usb nel connettore SCRITTA ROSSA E MI CHIEDE SE ELIMINARLI O NO!, provo con Avira Premium quasi eguale : ACCESSO NEGATO, VIRUS E TROJAN ECC.. con i nomi....conclusioni traetele voi ;)

io anzichè fare questi test spiccioli mi affido a chi queste cose le fa in maniera professionale :P

jedy48
21-03-2009, 00:52
io anzichè fare questi test spiccioli mi affido a chi queste cose le fa in maniera professionale :P

bhè, ognuno fà quello che vuole, per me ti puoi affidare anche a MAMMA EBE :tie: :asd: :asd:

burundz
21-03-2009, 08:30
ma che aspetti...
cambia antivirus, la "dittarella" che si occupa di rivendere il software eset
in italia offre un servizio mediocre a prezzo fuori mercato...
Ti do perfettamente ragione, se non avessi potuto acquistare la multilicenza da due anni di NOD32 su mysmart#uote.com (alla fine è venuto 12 euro l'anno per licenza) avrei cambiato antivirus.

Chill-Out
21-03-2009, 08:49
Ci diamo cortesemente un taglio, grazie.

nispo
22-03-2009, 08:59
Ragazzi ho sono da poco passato a Vista Ultimate sul mio notebook in firma, e volevo mettere nod32 antivirus, ma quale versione è consigliabile al momento, la 3 o la 4, per me l'inglese non è un problema, anche perchè ho Vista in inglese. Vi ringrazio anticipatamente.

sblantipodi
22-03-2009, 09:06
Ragazzi ho sono da poco passato a Vista Ultimate sul mio notebook in firma, e volevo mettere nod32 antivirus, ma quale versione è consigliabile al momento, la 3 o la 4, per me l'inglese non è un problema, anche perchè ho Vista in inglese. Vi ringrazio anticipatamente.

in italia puoi comprare solo la versione italiana.

Simonex84
22-03-2009, 09:10
Ragazzi ho sono da poco passato a Vista Ultimate sul mio notebook in firma, e volevo mettere nod32 antivirus, ma quale versione è consigliabile al momento, la 3 o la 4, per me l'inglese non è un problema, anche perchè ho Vista in inglese. Vi ringrazio anticipatamente.

Io ho comprato la licenza sul sito italiano e poi con l'UserID che mi hanno dato ho scaricato la 4 dal sito eset.com

nispo
22-03-2009, 09:15
Io ho comprato la licenza sul sito italiano e poi con l'UserID che mi hanno dato ho scaricato la 4 dal sito eset.com

Esatto, quello che intendevo fare. Ma come va su Vista, meglio della versione 3??

Simonex84
22-03-2009, 09:19
Esatto, quello che intendevo fare. Ma come va su Vista, meglio della versione 3??

Io ho la 4 sia su XP 32bit che su Vista x64 e funzionano benissimo.

nispo
22-03-2009, 09:34
Io ho la 4 sia su XP 32bit che su Vista x64 e funzionano benissimo.

ti ringrazio, allora installerò la 4 su Vista Ultimate!!!!!

rainbow69
23-03-2009, 09:39
E' uscito l'ultimo test di AV-Comparatives :read: chi non lo conoscesse ed avesse voglia di vedere il test l'indirizzo è www.av-comparatives.org. Il sito è stato anche rinnovato in veste grafica......:)
Ottima prova per NOD32 anche se continua ad essere un pò lento nei tempi di scansione rispetto alla concorrenza. Spero in una prova della versione 4 per avere qualche termine di confronto!!!

Chill-Out
23-03-2009, 09:45
E' uscito l'ultimo test di AV-Comparatives :read: chi non lo conoscesse ed avesse voglia di vedere il test l'indirizzo è www.av-comparatives.org. Il sito è stato anche rinnovato in veste grafica......:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952032 :)

Drunke
23-03-2009, 23:09
Grande NOD32 :sofico: :ciapet:

flai
25-03-2009, 16:49
Raga, quando all'inizio dell'installazione del 4 dice di disinstallare eventuali altri antivirus e antispyware, intende la protezione in real time, vero?

jedy48
25-03-2009, 19:34
Raga, quando all'inizio dell'installazione del 4 dice di disinstallare eventuali altri antivirus e antispyware, intende la protezione in real time, vero?

no, intende dire che devi disistallare gli altri , come antivirus 1 SOLO, poi io personalmente ho abbinato a Nod32 4 anche a-squared AntiMaware Pro, Mamutu e Prevx Edge, firewall Comodo free ;)

RRR1
25-03-2009, 21:00
no, intende dire che devi disistallare gli altri , come antivirus 1 SOLO, poi io personalmente ho abbinato a Nod32 4 anche a-squared AntiMaware Pro, Mamutu e Prevx Edge, firewall Comodo free ;)

Azzzzzz.........

Sono con te su Comodo.... per il resto complimenti per la "prevenzione" :p

Sempre IMHO
Rik

Simonex84
25-03-2009, 21:20
no, intende dire che devi disistallare gli altri , come antivirus 1 SOLO, poi io personalmente ho abbinato a Nod32 4 anche a-squared AntiMaware Pro, Mamutu e Prevx Edge, firewall Comodo free ;)

Ammazza, a questo punto staccati dalla rete che fai prima :D

jedy48
25-03-2009, 23:11
Ammazza, a questo punto staccati dalla rete che fai prima :D

bhè..che vuoi, ho avuto esperienze..brutte anche da siti ITALIANI , quindi mi sono detto meglio PREVENIRE che CURARE (cioè in pratica non perdere 15 minuti al mass. per ripristinare un'immagine con True Image 2009 ) ho beccato un virus che mi ha rotto talmente tempo fa su wintrichs SOLO PER APERTO LA PAGINA, in genere x navigare uso Opera, mi aveva avvertito di NON aprire quella pagina perchè c'era codice MALEVOLO, non hò voluto dargli retta e ci sono entrato con firefox :muro: :muro: virus beccato al volo, Nod32 mi diceva di averlo cancellato ma io NON sono uno che si fida molto, quindi ripristinato un'immagine salvata del mese prima ...cosa che faccio sempre):) ( di salvarle dopo gli update di Win )

flai
26-03-2009, 01:13
no, intende dire che devi disistallare gli altri , come antivirus 1 SOLO, poi io personalmente ho abbinato a Nod32 4 anche a-squared AntiMaware Pro, Mamutu e Prevx Edge, firewall Comodo free ;)

Quindi per gli antispyware non c'è problema, vero? A proposito, esiste una lista di prodotti incompatibili col nod? Grazie :)

jedy48
26-03-2009, 11:01
Quindi per gli antispyware non c'è problema, vero? A proposito, esiste una lista di prodotti incompatibili col nod? Grazie :)

si, Outpost Pro firewall , poi a me dava noia anche antispyware o superantispyware, non ricordo, cmq se istalli a-squared fa anche da antispyware e blocca automaticamente i cookie traccianti ;) perchè anche su questo sito non è che ci sia solo il cokie di HWupgrade, ma ce ne sono molti altri, tipo quelli di tutte le pubblicità che si vedono e lui li elimina subito lasciando solo quello del sito ;)

ertortuga
26-03-2009, 13:04
si, Outpost Pro firewall , poi a me dava noia anche antispyware o superantispyware, non ricordo, cmq se istalli a-squared fa anche da antispyware e blocca automaticamente i cookie traccianti ;) perchè anche su questo sito non è che ci sia solo il cokie di HWupgrade, ma ce ne sono molti altri, tipo quelli di tutte le pubblicità che si vedono e lui li elimina subito lasciando solo quello del sito ;)

Utilizzo da anni, e con soddisfazione, l'accoppiata NOD32+Outpost Firewall e non ho mai avuto problemi.

burundz
26-03-2009, 13:37
Utilizzo da anni, e con soddisfazione, l'accoppiata NOD32+Outpost Firewall e non ho mai avuto problemi.
Idem come sopra.

riazzituoi
26-03-2009, 14:23
.

jedy48
26-03-2009, 19:24
Utilizzo da anni, e con soddisfazione, l'accoppiata NOD32+Outpost Firewall e non ho mai avuto problemi.

bisogna vedere che sistema operativo hai, versione di Nod32 e versione di Outpost Pro:fagiano:

cloutz
26-03-2009, 19:39
bisogna vedere che sistema operativo hai, versione di Nod32 e versione di Outpost Pro:fagiano:

più che altro dipende dall'utente e dall'uso che fa del pc:fagiano:
c'è chi non usa nè antivirus nè firewall..e virus non ne vede da anni..

ertortuga
26-03-2009, 19:43
bisogna vedere che sistema operativo hai, versione di Nod32 e versione di Outpost Pro:fagiano:

NOD32 2.5 + Outpost Firewall 4.0

Comunque non mi risulta che ci siano state o ci sono incompatibilità tra questi due software.

Poi se ci sono stati comunicati ufficiali che mi sono perso linka pure...

carcharodon
26-03-2009, 20:32
non credo che ci siano incompatibilità fra nod32 e outpost firewall e nn credo ce ne siano mai state... se si nota bene sul sito italiano di nod http://www.nod32.it è perfino sponsorizzato il firewall della outpost e se ne consiglia l'accoppiata.... :) almeno credo cmq io uso nod32 4.0 e outpost firewall 6.5.3 e nn ho alcun tipo di problema... sistema operativo Windows Vista

ertortuga
26-03-2009, 20:52
non credo che ci siano incompatibilità fra nod32 e outpost firewall e nn credo ce ne siano mai state... se si nota bene sul sito italiano di nod http://www.nod32.it è perfino sponsorizzato il firewall della outpost e se ne consiglia l'accoppiata.... :) almeno credo cmq io uso nod32 4.0 e outpost firewall 6.5.3 e nn ho alcun tipo di problema... sistema operativo Windows Vista

Il fatto che sul "sito italiano di nod è perfino sponsorizzato il firewall della outpost" dipende dal fatto che la Future Time s.r.l. è distributore esclusivo per l'Italia sia di NOD32 che di Outpost (oltre che partner tecnologico-commerciale di ESET) ;)

jedy48
26-03-2009, 23:02
NOD32 2.5 + Outpost Firewall 4.0

Comunque non mi risulta che ci siano state o ci sono incompatibilità tra questi due software.

Poi se ci sono stati comunicati ufficiali che mi sono perso linka pure...

scusa è, ma Nod32 2.5 è come avere sotto windows 95 è chiaro che non hai problemi, non ha nessuna features di protezione di Nod324.0.314 e dicesi la stessa cosa di outpost 4, l'ultimo è Outpost Pro 2009 e "stiamo lavorando su un'ulteriore aggioramento, dico stiamo perchè faccio da betatester per Agnitum.com "quindi i virus, trojan e malware aumentano giorno x giorno e sono sempre + potenti, = avere sempre l'ULTIMA VERSIONE dell'ANTIVIRUS e del FIREWALL, istalli prima Nod32 vers.4, poi provi a istallarci Outpost Pro 2009 e ti dice lui che potrebbero esserci dei problemi, lo stesso te lo dice se usi Avira, mentre è perfettamente compatibile col Norton 2009 :read:

ertortuga
26-03-2009, 23:08
scusa è, ma Nod32 2.5 è come avere sotto windows 95 è chiaro che non hai problemi, non ha nessuna features di protezione di Nod324.0.314 e dicesi la stessa cosa di outpost 4, l'ultimo è Outpost Pro 2009 e "stiamo lavorando su un'ulteriore aggioramento, dico stiamo perchè faccio da betatester per Agnitum.com "quindi i virus, trojan e malware aumentano giorno x giorno e sono sempre + potenti, = avere sempre l'ULTIMA VERSIONE dell'ANTIVIRUS e del FIREWALL, istalli prima Nod32 vers.4, poi provi a istallarci Outpost Pro 2009 e ti dice lui che potrebbero esserci dei problemi, lo stesso te lo dice se usi Avira, mentre è perfettamente compatibile col Norton 2009 :read:

si ma...in tutto ciò non mi hai linkato dove la ESET affermi l'incompatibilità con Outpost :confused:

flai
27-03-2009, 14:29
Raga, ho appena provato le ultime versioni dei due, e semplicemente il setup di outpost pro vede il nod e disabilita automaticamente l'antispyware in tempo reale segnalando il compatibility mode. Problemi non sembrano esserci..:D

provolinoo
27-03-2009, 15:42
se configurato bene, secondo me nod32 4 basta e avanza anche da solo :D

già Vista non è leggerissimo, poi se dobbiamo appesantirlo con 10 programmi di sicurezza differenti :fagiano:

Drunke
27-03-2009, 16:32
se configurato bene, secondo me nod32 4 basta e avanza anche da solo :D

già Vista non è leggerissimo, poi se dobbiamo appesantirlo con 10 programmi di sicurezza differenti :fagiano:

Concordo in pieno

jedy48
28-03-2009, 10:39
si ma...in tutto ciò non mi hai linkato dove la ESET affermi l'incompatibilità con Outpost :confused:

te la segnala Outpost Pro DURANTE L'ISTALLAZIONE a volte funziona lo altre no, sui miei 2 pc non funzionano insieme

ertortuga
28-03-2009, 11:19
te la segnala Outpost Pro DURANTE L'ISTALLAZIONE a volte funziona lo altre no, sui miei 2 pc non funzionano insieme

continuo a non leggere affermazioni ufficiali da parte di ESET circa una "incompatibilità con Outpost Firewall Pro".

WhiteSkull
28-03-2009, 13:40
Ogni tanto mi appare questa segnalazione sulla barra delle applicazioni. Cliccando sul nod si apre una finestra in cui s'invita ad inviare i file a eset per l'analisi. Presumo che i file selezionati siano dei possibili virus che nod ha eliminato ma che hanno bisogno di analisi approfondita per arricchire una sorta di database dei virus in circolazione...è il caso di inviarli?
Se non volessi farlo come posso eliminarli ed evitare che appaia questo messaggio in continuazione?

VitiX
28-03-2009, 13:54
Perchè il processo ekrn.exe và al 100% senza motivo? Stò uscendo pazzo...

Drunke
28-03-2009, 14:03
Che versione usi? Comunque sia non dovrebbe, c'è sicuramente qualche file che lo impegna

jedy48
29-03-2009, 22:03
continuo a non leggere affermazioni ufficiali da parte di ESET circa una "incompatibilità con Outpost Firewall Pro".

:oink: ha.....fai come cavolo ti pare (non sai nemmeno leggere? istalli nod32 v.4 , poi ISTALLI AGNITUM OUPOST PRO 2009 NON VEDI LA CASILLINA CHE TI AVVERTE CHE NOD32 POTREBBE ESSERE INCOMPATIBILE??? mettiti allora un paio di occhiali :read: ) certo che Eset non ti dice che è incompatibile, se tu facessi gelati diresti ai clienti che FAREBBERO MALE???:doh:

ertortuga
29-03-2009, 23:40
:oink: ha.....fai come cavolo ti pare (non sai nemmeno leggere? istalli nod32 v.4 , poi ISTALLI AGNITUM OUPOST PRO 2009 NON VEDI LA CASILLINA CHE TI AVVERTE CHE NOD32 POTREBBE ESSERE INCOMPATIBILE??? mettiti allora un paio di occhiali :read: ) certo che Eset non ti dice che è incompatibile, se tu facessi gelati diresti ai clienti che FAREBBERO MALE???:doh:

stai calmo, esprimiti in maniera meno "calorosa" e non scrivere maiuscolo.

dsofsdfnasdlasdnlasdnasd
30-03-2009, 00:46
:oink: ha.....fai come cavolo ti pare (non sai nemmeno leggere? istalli nod32 v.4 , poi ISTALLI AGNITUM OUPOST PRO 2009 NON VEDI LA CASILLINA CHE TI AVVERTE CHE NOD32 POTREBBE ESSERE INCOMPATIBILE??? mettiti allora un paio di occhiali :read: ) certo che Eset non ti dice che è incompatibile, se tu facessi gelati diresti ai clienti che FAREBBERO MALE???:doh:

Eheh.. saper usare google bene almeno quanto caps lock aiuterebbe a risolvere la maggior parte dei problemi nei forum :)
Vi invito a leggere questo link che segnala la necessità di configurare i software affinchè non vadano in conflitto.
Riassumendo in una riga bisogna dire per prima cosa al firewall di considerare sicuro (Trusted) il file "ekrn.exe" di NOD32.
In questo modo la situazione migliorerà non poco...
Per ulteriori problemi leggete il pdf.


http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=14&url=http%3A%2F%2Fwww.softwaresecuritysolutions.com%2FPDF%2FEsetKnowBase%2FNOD32v3-outpost-firewall-conflict.pdf&ei=ogbQSa_sN4yrjAfkoojbCQ&usg=AFQjCNE2zUT7_U0HQC2oZZPEGdg1z1V22A&sig2=7EzBGsLwosYfvZ3OtuItzA

jedy48
30-03-2009, 09:08
mi scuso con voi tutti x la mia reazione...poco socievole, ma venerdì mattina sono stato operato di Emorroidi:cry: e sono stato dimesso sabato mattina,quindi potete capire come mi sentivo e come mi sento tutt'ora (maluccio ora male ieri), di nuovo mille scuse :(

ertortuga
30-03-2009, 09:38
Scuse accettate, auguri di pronta guarigione :)

dsofsdfnasdlasdnlasdnasd
30-03-2009, 11:57
mi scuso con voi tutti x la mia reazione...poco socievole, ma venerdì mattina sono stato operato di Emorroidi:cry: e sono stato dimesso sabato mattina,quindi potete capire come mi sentivo e come mi sento tutt'ora (maluccio ora male ieri), di nuovo mille scuse :(

Mah.. sinceramente a me i toni accesi piacciono pure :D :D
Peccato che nei forum si debba essere rigorosamente educati, tra informatici ci "scanniamo amichevolmente"!! Cmq non è successo niente ;) ;) ;)

Dai.. la cosa principale è la risoluzione del problema. Mettendo il file a trusted funziona tutto anche con le nuove versioni di nod e outpost? Saperlo potrebbe tornarmi utile in futuro... xD

ertortuga
30-03-2009, 12:50
Mah.. sinceramente a me i toni accesi piacciono pure :D :D
Peccato che nei forum si debba essere rigorosamente educati, tra informatici ci "scanniamo amichevolmente"!! Cmq non è successo niente ;) ;) ;)

Dai.. la cosa principale è la risoluzione del problema. Mettendo il file a trusted funziona tutto anche con le nuove versioni di nod e outpost? Saperlo potrebbe tornarmi utile in futuro... xD

:doh:

mi sono dimenticato di ringraziarti per il link! ;)

ertortuga
02-04-2009, 18:31
Disponibile per il download la versione 4.0.417 solo in inglese e per software registrato (no trial).

http://www.eset.com/download/registered_software.php

jedy48
02-04-2009, 22:49
Disponibile per il download la versione 4.0.417 solo in inglese e per software registrato (no trial).

http://www.eset.com/download/registered_software.php

messa ieri, cmq grazie delle segnalazioni ;)

Simonex84
03-04-2009, 07:06
Disponibile per il download la versione 4.0.417 solo in inglese e per software registrato (no trial).

http://www.eset.com/download/registered_software.php

Ho letto che fixa un bug sulla scansione di file di dimensione elevata.

ertortuga
03-04-2009, 08:01
Ho letto che fixa un bug sulla scansione di file di dimensione elevata.

esatto...

March 31, 2009
ESET Smart Security and ESET NOD32 Antivirus v4.0.417.0 have been released in Czech, English, French, German, Polish, Russian, Slovak and Spanish for licensed users, with trial versions and other languages to follow. This release contains the following changes:

ALL

Fixed display of size when scanning multi-gigabyte archives
ESET SMART SECURITY

Certificate list now correctly displayed in protocol filtering
ESET PERSONAL FIREWALL

Added detection for Win32/Conficker worm in firewall
Fixed detection of binary rules on IPv6 network connections
Fixed detection of DNS cache poisoning attack
Fixed detection of TCP streams
Fixed issue with network disconnections with NICs and residential gateway routers
Fixed potential hang during Windows login
Fixed scanning of ARP protocol
Fixed stop error (BSOD) in Windows Vista when accessing mapped drives
Fixes and changes to ICMP filtering
Copies of the software can be downloaded here on ESET's web site. For more information or to request an evaluation copy, contact your local reseller, distributor or ESET office.


http://www.eset.com/support/news.php

epa
03-04-2009, 16:03
Forse mi è sfuggito, ma in caso contrario nessuno a pensato a fare una bella guida per Nod32 v4? Visto che quella in prima pagina mi pare sia della v2.70;)

ertortuga
03-04-2009, 16:14
Forse mi è sfuggito, ma in caso contrario nessuno a pensato a fare una bella guida per Nod32 v4? Visto che quella in prima pagina mi pare sia della v2.70;)

Non so se la 4 sia cambiata rispetto alla 3, ma nel caso fossero simili puoi usare questa:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=197509

epa
03-04-2009, 16:24
In sostanza sono simili, ma ci sono alcune funzioni in più che quando vengono attivate appare l'avviso che potrebbero appesantire effettivamente il sistema, anche se sinceramente io non noto questo appesantimento:confused:

nispo
04-04-2009, 09:48
ragazzi ma secondo voi conviene spuntare la voce della scansione automatica all'avvio dei file si startup dallo scheduler?? l'avvio è un pò lento con questa voce abilitata. Lasciando ovviamente abilitata la stessa voce nel caso di aggiornamenti.

chil8
04-04-2009, 18:24
allora ho appena installato la versione (regolarmente acquistata e registrata) 3.0.684.0 in italiano... apparte la nuova grafica, tutto bene, leggero veloce insomma il nod è sempre il nod.

purtroppo non ci ho fatto molto caso, ma durante l'installazione c'era la spunta su "controlla programmi potenzialmente pericolosi" o roba simile; non so se dipende da questo, ma da quando ho installato la nuova versione le prestazioni di alcuni giochi sono leggermente calate, che sia per via del nod???

ciao a tutti

nispo
04-04-2009, 19:27
allora ho appena installato la versione (regolarmente acquistata e registrata) 3.0.684.0 in italiano... apparte la nuova grafica, tutto bene, leggero veloce insomma il nod è sempre il nod.

purtroppo non ci ho fatto molto caso, ma durante l'installazione c'era la spunta su "controlla programmi potenzialmente pericolosi" o roba simile; non so se dipende da questo, ma da quando ho installato la nuova versione le prestazioni di alcuni giochi sono leggermente calate, che sia per via del nod???

ciao a tutti

questa funziona cè sempre stata su nod32, dalla versione 2.7 credo. Le prestazioni cmq nn dovrebbero risentirne.

Io allora ragazzi ho spuntato il check automatico della scansione dei programmi in avvio nella versione 4. Questo ceck invece lo ho lasciato nel momento dell'aggiornamento. Nessuno mi sa dire se ho fatto bene??

Paperino85
10-04-2009, 01:21
salve vorrei acquistare nod32 per il mio pc, ma in italia costa tantissimo, invece ho viste che in america costa decisamente meno. Posso comprarlo dal sito americano? pagarlo con la carta e scaricarlo da li? e poi posso usarlo sono in inglese? oppure se inserisco il serial nella versione italiana funziona? a conti fatti con 60 euro comprerei 2 anni di licenza per 2pc. In italia con gli stessi soldi prendo un anno per un solo computer.

Carciofone
10-04-2009, 06:01
Se non ci sono blocchi in base all'ip non vedo perchè no.

Simonex84
10-04-2009, 07:03
salve vorrei acquistare nod32 per il mio pc, ma in italia costa tantissimo, invece ho viste che in america costa decisamente meno. Posso comprarlo dal sito americano? pagarlo con la carta e scaricarlo da li? e poi posso usarlo sono in inglese? oppure se inserisco il serial nella versione italiana funziona? a conti fatti con 60 euro comprerei 2 anni di licenza per 2pc. In italia con gli stessi soldi prendo un anno per un solo computer.

Non penso ci siano grossi problemi, però ti consiglio di installarti la versione in inglese che è sempre la più aggiornata.

jedy48
10-04-2009, 13:21
salve vorrei acquistare nod32 per il mio pc, ma in italia costa tantissimo, invece ho viste che in america costa decisamente meno. Posso comprarlo dal sito americano? pagarlo con la carta e scaricarlo da li? e poi posso usarlo sono in inglese? oppure se inserisco il serial nella versione italiana funziona? a conti fatti con 60 euro comprerei 2 anni di licenza per 2pc. In italia con gli stessi soldi prendo un anno per un solo computer.

puoi provare, ma verrai mandato automaticamente sul sito Italiano, ci ho provato un sacco di volte ma nulla, a meno che tu non conosca un Americano e te lo fai acquistare da lui poi ti manda user e passw.altrimenti NIET:D

Simonex84
10-04-2009, 13:35
puoi provare, ma verrai mandato automaticamente sul sito Italiano, ci ho provato un sacco di volte ma nulla, a meno che tu non conosca un Americano e te lo fai acquistare da lui poi ti manda user e passw.altrimenti NIET:D

Per esempio il sito UK è accessibilissimo

https://secure.eset.co.uk/order/category.asp?intCategoryId=7

basta partire da qui

http://www.eset.com/purchase/worldwide.php

Il NOD32 per 2 pc per 2 ani costa 66 steriline

jedy48
10-04-2009, 22:36
Per esempio il sito UK è accessibilissimo

https://secure.eset.co.uk/order/category.asp?intCategoryId=7

basta partire da qui

http://www.eset.com/purchase/worldwide.php

Il NOD32 per 2 pc per 2 ani costa 66 steriline

un mio amico ha provato a comprarlo proprio da quel sito 3 mesi fà, pagato con carta di credito ricaribile e invece di user e password ricevette una mail di scuse dicendo che la Eset si era rifiutata e che ognuno DEVE comprare nel proprio paese, gli dissero che lo avrebbero rimborsato ma avendo pagato con una ricabile non è stato possibile, morale ha perso € 48 , se volete provare cmq accomodatevi ;)

Paperino85
10-04-2009, 23:18
un mio amico ha provato a comprarlo proprio da quel sito 3 mesi fà, pagato con carta di credito ricaribile e invece di user e password ricevette una mail di scuse dicendo che la Eset si era rifiutata e che ognuno DEVE comprare nel proprio paese, gli dissero che lo avrebbero rimborsato ma avendo pagato con una ricabile non è stato possibile, morale ha perso € 48 , se volete provare cmq accomodatevi ;)

Perchè fai falsa informazione, su tutte le carte si effettuano rimborsi. Sai quante volte la mia visa electron ricaricabile è stata rimborsata... informati meglio. Comunque parlo di un sito americano non inglese.

Ho trovatò però a 11 euro, il kis2009 retail... insomma mi fa parecchio gola (versione elettronica in italiano)

Paperino85
10-04-2009, 23:25
approposito ci sono problemi ad acquistare da nsgroup?

Qualcuno ha provato?

SSLazio83
11-04-2009, 11:36
cè questo file che mi succhia 20kb di banda..come mai?si può disattivare?

BadMoFo
18-04-2009, 18:57
Solo oggi con un bel pò ritardo,ho fatto l'upgrade dalla versione 2.7 alla 3.0,volevo solo un chiarimento: le impostazioni rimangono le stesse della versione precedente oppure devo re-impostarle?

jedy48
18-04-2009, 22:10
Solo oggi con un bel pò ritardo,ho fatto l'upgrade dalla versione 2.7 alla 3.0,volevo solo un chiarimento: le impostazioni rimangono le stesse della versione precedente oppure devo re-impostarle?

e perchè mai non sei passato alla 4.0417? :confused:

sonicomorto
19-04-2009, 09:49
e perchè mai non sei passato alla 4.0417? :confused:

Ma la 4 funzia sotto win xp pro 32bit ?

ertortuga
19-04-2009, 09:57
Ma la 4 funzia sotto win xp pro 32bit ?

si.

jedy48
19-04-2009, 13:28
Ma la 4 funzia sotto win xp pro 32bit ?

ci sono 2 versioni, 1 x i 32 bit e 1 x i 64 , scarichi quella che ti serve :)

Tetsujin
19-04-2009, 19:23
e perchè mai non sei passato alla 4.0417? :confused:

ma la versione 4 esiste già in italiano? :confused:

jedy48
19-04-2009, 22:33
ma la versione 4 esiste già in italiano? :confused:

no, Inglese ma che te frega è nettamente migliore della ver. 3

nispo
20-04-2009, 10:06
Io cmq li ho provati tutti, la 2.7 e la 3 sotto xp e la 4 sotto Vista. Le prestazioni della 2.7 sono inarrivabili, è in assoluto la miglior versione in termini di velocità

Simonex84
20-04-2009, 14:19
Io cmq li ho provati tutti, la 2.7 e la 3 sotto xp e la 4 sotto Vista. Le prestazioni della 2.7 sono inarrivabili, è in assoluto la miglior versione in termini di velocità

Si peccato che ormai è obsoleto e non offre la protezione del 4.0

Cmq ormai i pc sono talmente potenti che l'intervento dell'AV non si nota neanche.

Tetsujin
20-04-2009, 18:30
no, Inglese ma che te frega è nettamente migliore della ver. 3

beh dovendo spendere 54 euro...preferisco aspettare l'uscita della versione 4 in italiano :O

ertortuga
20-04-2009, 18:35
Hello,

ESET NOD32 Antivirus v4.0.424.0 has been released in English and Dutch for licensed users, with trial versions and other languages to follow. It's available for download from the download page. This release contains the following changes:

- fixed random email corruption with large attachment when scanning read messages
- fixed problems with older Novell clients

The new version can be installed over older versions to preserve settings. However, we recommend uninstalling the previous version prior to installing the latest one.

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=239797

jedy48
20-04-2009, 19:42
beh dovendo spendere 54 euro...preferisco aspettare l'uscita della versione 4 in italiano :O

perchè se istalli la 4 in Inglese e poi un'altro anno(così mi ha detto la segretaria della Future Time) quando uscirà salvi la configurazione e istalli quella in Italiano, che rimarrà SEMPRE delle versioni indietro a quella Inglese ;)

Tetsujin
20-04-2009, 21:44
perchè se istalli la 4 in Inglese e poi un'altro anno(così mi ha detto la segretaria della Future Time) quando uscirà salvi la configurazione e istalli quella in Italiano, che rimarrà SEMPRE delle versioni indietro a quella Inglese ;)

Ma solitamente quanto ci vuole perchè esca la versione in italiano? E' questioni di giorni oppure di mesi?

ertortuga
20-04-2009, 21:54
Ma solitamente quanto ci vuole perchè esca la versione in italiano? E' questioni di giorni oppure di mesi?

è una domanda che devi girare al distributore italiano:

http://www.futuretime.eu/

solo loro possono risponderti con esattezza e assoluta sicurezza.

jedy48
20-04-2009, 22:57
la versione in Italiano uscirà FORSE a fine anno, intanto ho appena istallato la nuova versione 4.0.424:D

Simonex84
21-04-2009, 07:03
Ma solitamente quanto ci vuole perchè esca la versione in italiano? E' questioni di giorni oppure di mesi?

Ma scusa un attimo, un AV non è un software che devi usare tutti i giorni, lo installi e basta, lui resta li e non ci devi fare più niente, che ti frega metterlo in inglese??

Tra l'altro la versione inglese è anche quella che tengono più aggiornata e che quindi fornisce la migliore protezione.

provolinoo
21-04-2009, 10:12
Certo che però questo ritardo nell'avere la versione in italiano è scandaloso (considerando anche che non devono partire da zero ma semplicemente aggiornare la traduzione della 3) :eek: :eek:

Possibile che la 4 sia disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco, slovacco e in italiano no? :muro: :muro:

jedy48
21-04-2009, 23:24
Certo che però questo ritardo nell'avere la versione in italiano è scandaloso (considerando anche che non devono partire da zero ma semplicemente aggiornare la traduzione della 3) :eek: :eek:

Possibile che la 4 sia disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco, slovacco e in italiano no? :muro: :muro:

e xchè mai dovrebbero farlo?non dimenticarti che siamo nei G8/20 perchè abbiamo le basi AMERICANE qui, altrimenti ci avrebbero cacciato a pedate anche dalla comunità europea, se invece di stare solo qui nel forum vai a leggere quello che dicono di noi il Washionton Post, NewYork Tyme ecc... insomma TUTTI i giornali + famosi MONDIALI noi Italiani siamo la barzelletta di tutti, basta guardare perchè viene chiamata Criminal Italy......corruzzione, malasanità , nessun diritto, extracomunitari favoreggiati in tutti i campi stupratori e ladri extracomunitari fuori dopo un giorno, insomma basta vedere cosa accade e come volete ci considerino? come il Burundi(senza voler offendere quella nazione) insomma siamo il 10° mondo, che traduzione vuoi? :read:

giovanni69
23-04-2009, 10:19
Certo che però questo ritardo nell'avere la versione in italiano è scandaloso (considerando anche che non devono partire da zero ma semplicemente aggiornare la traduzione della 3) :eek: :eek:

Possibile che la 4 sia disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco, slovacco e in italiano no? :muro: :muro:

beh...se guardassi la sequenza delle traduzioni di un sistema operativo da parte di Microsoft, vedresti che veniamo anche dopo Corea, Vietnam, ecc.. Ho gia' scritto su questo: l'incentivo a tradurre in italiano è poco date le limitate risorse in relazione al market share dei prodotti originali. Semplicemente vedono il numero di licenze attive vendute in Italia e le confrontano con gli altri paesi: ha priorità chi ha un parco licenze maggiore da mantenere; tutto qua.

giovanni69
23-04-2009, 10:38
Visto che qui c'e' qualcuno che fa il beta tester per Eset, forse mi sa rispondere.

Che differenza c'e' tra lo scanner online:

http://beta.eset.com/eos

e

http://www.eset.com/onlinescan/


dopotutto sembrano entrambi basati sulla versione 3.0 - leggendo tra le righe - mentre mi aspetterei che quello @ sito beta fosse relativo alla versione con engine della 4... :rolleyes: :confused:

provolinoo
23-04-2009, 10:52
Ma a me sta benissimo un ritardo nella traduzione (come avviene con Windows e altri mille programmi), ma che sia comunque un ritardo accettabile, non come adesso che passano anni :cry:

Cioè, per assurdo, la versione italiana 3.0 è stata rilasciata in concomitanza con l'uscita della v4.0 beta1 :muro: :muro: :muro:

Se poi il problema è la mancanza di incentivi allora perchè non rilasciano un file da far tradurre alla comunità?
Lo fanno tantissimi sviluppatori...

ertortuga
23-04-2009, 11:11
Ma a me sta benissimo un ritardo nella traduzione (come avviene con Windows e altri mille programmi), ma che sia comunque un ritardo accettabile, non come adesso che passano anni :cry:

Cioè, per assurdo, la versione italiana 3.0 è stata rilasciata in concomitanza con l'uscita della v4.0 beta1 :muro: :muro: :muro:

Il ritardo non è della Eset, ma della Future Time S.r.l. che è "distributore esclusivo di per l'Italia di NOD32, oltre che partner tecnologico-commerciale di ESET".

Se poi il problema è la mancanza di incentivi allora perchè non rilasciano un file da far tradurre alla comunità?
Lo fanno tantissimi sviluppatori...

Questo discorso si potrebbe fare se NOD32 fosse freeware o opensource.

Tetsujin
24-04-2009, 00:30
installata la versione 4 inglese... pazienza se non è in italiano, ma meglio la sicurezza.
Per adesso sto usufruendo del periodo trial, tra 1 mese se non si hanno notizie della traduzione ita, acquistero la licenza inglese

provolinoo
24-04-2009, 07:57
Il ritardo non è della Eset, ma della Future Time S.r.l. che è "distributore esclusivo di per l'Italia di NOD32, oltre che partner tecnologico-commerciale di ESET".

Lo so, infatti la ESET dovrebbe valutare meglio le aziende con cui stabilisce partership ed eventualmente cambiarle se non si rivelano affidabili :muro:


Questo discorso si potrebbe fare se NOD32 fosse freeware o opensource.

Beh, non è proprio così... tanti programmi a pagamento chiedono l'aiuto della comunità per le traduzioni offrendo magari in cambio una licenza gratuita o cose del genere

installata la versione 4 inglese... pazienza se non è in italiano, ma meglio la sicurezza.
Per adesso sto usufruendo del periodo trial, tra 1 mese se non si hanno notizie della traduzione ita, acquistero la licenza inglese

Vai pure tranquillo e acquista già adesso, le previsioni per la versione italiana parlano di fine anno / inizio anno prossimo :rolleyes:

Ken.Zen
26-04-2009, 20:03
sono in procinto di rinnovare la licenza del mio nod32 ed essendo il primo rinnovo, mi domandavo: mi verrnno comunicati nuovi id e pwd o resteranno le stesse dell'anno precedente???

Simonex84
26-04-2009, 21:18
sono in procinto di rinnovare la licenza del mio nod32 ed essendo il primo rinnovo, mi domandavo: mi verrnno comunicati nuovi id e pwd o resteranno le stesse dell'anno precedente???

Ti daranno user e pass nuovi.

jedy48
26-04-2009, 21:47
sono in procinto di rinnovare la licenza del mio nod32 ed essendo il primo rinnovo, mi domandavo: mi verrnno comunicati nuovi id e pwd o resteranno le stesse dell'anno precedente???

:D se fossero le stesse non importerebbe rinnovarla no? :D

jedy48
26-04-2009, 22:03
è da tempo che non utilizzo il nod32, ma è vero che ultimamente stia perdendo colpi rispetto ad altri antivirus?

a me non sembra, su Xp32 ho Avira Premium 9 e su Vista 64 ho Nod32 vers. 4.0.424 e x ora... mi trova i virus/trojan anche durante il download e lo blocca prima che venga scaricato (testato appositamente scaricando un keygen che SAPEVO esserci un trojan), mentre Avira che "sembra " essere il più quotato nemmeno a decomprimere il file .rar in una cartella e facendoci la scansione con destro NON ha trovato, solo DOPO averlo lanciato se ne è accorto, grazie tante ormai il danno era fatto( si fà per dire faccio questi test su un disco apposito)

ertortuga
26-04-2009, 22:57
è da tempo che non utilizzo il nod32, ma è vero che ultimamente stia perdendo colpi rispetto ad altri antivirus?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26745794&postcount=2250

Ken.Zen
27-04-2009, 07:49
:D se fossero le stesse non importerebbe rinnovarla no? :D

Perchè no?? Dato che superata la soglia di scadenza, ti richiede di inserire id e pwd, potrebbero riabilitare le stesse e continuare a dare l'accesso, come accade per il "VirIt" (mio precedente antivirus). Modificavano solo la data di scadenza ma i codici restavano gli stessi. ;)

giovanni69
27-04-2009, 08:29
Visto che qui c'e' qualcuno che fa il beta tester per Eset, forse mi sa rispondere.

Che differenza c'e' tra lo scanner online:

http://beta.eset.com/eos

e

http://www.eset.com/onlinescan/


dopotutto sembrano entrambi basati sulla versione 3.0 - leggendo tra le righe - mentre mi aspetterei che quello @ sito beta fosse relativo alla versione con engine della 4... :rolleyes: :confused:

UP! :rolleyes:

ken the ghost
28-04-2009, 15:59
ciao a tutti ho un problema, ieri ho formattato il pc e come prima cosa ho reinstallato l'antivirus, solo che all'avvio del sistema rimane per un sacco di tempo questa finestrella dell'antivirus, dopodichè, sopo 2-3 minuti, scompare e quindi finalmente l'antivirus parte... suggerimenti?
http://img208.imageshack.us/my.php?i...mmaginedgr.jpg

BadMoFo
28-04-2009, 18:03
La versione 4 quando sarà disponibile anche in italiano? Qualcuno lo sa?

ertortuga
28-04-2009, 18:06
La versione 4 quando sarà disponibile anche in italiano? Qualcuno lo sa?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27168892&postcount=2335

provolinoo
28-04-2009, 18:08
La versione 4 quando sarà disponibile anche in italiano? Qualcuno lo sa?

Se mantengono le stesse tempistiche delle traduzioni precedenti, dovrebbe essere disponibile quando uscirà la versione 5 in inglese :muro: :muro: :muro:

Drunke
28-04-2009, 22:31
Se mantengono le stesse tempistiche delle traduzioni precedenti, dovrebbe essere disponibile quando uscirà la versione 5 in inglese :muro: :muro: :muro:

Concordo :D

jedy48
03-05-2009, 00:12
a questo punto forse anche la versione 6 :fagiano:

giovanni69
04-05-2009, 08:22
Mi confermate che anche dopo l'uscita della versione 4.0, solo la 2.70 rimane l'unica versione che si riesce a rendere portable e quindi utilizzabile da chiavette USB ecc al volo? :rolleyes:

raffree
05-05-2009, 19:21
Ho scaricato la versione 4 in inglese immettendo il seriale della versione 3 in italiano poichè la versione italiana non è compatibile con windows 7. E' legale?

ertortuga
05-05-2009, 19:40
Se volete aggregarvi alla civile protesta di provolino...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1340103

...fatevi sentire!

jedy48
06-05-2009, 10:00
Ho scaricato la versione 4 in inglese immettendo il seriale della versione 3 in italiano poichè la versione italiana non è compatibile con windows 7. E' legale?

certo, anchio ho la 4 Inglese e il seriale italiano

provolinoo
06-05-2009, 10:34
Se volete aggregarvi alla civile protesta di provolino...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1340103

...fatevi sentire!


Ahahah grande Ertortuga, mi hai scovato anche sull'altro forum :p

giovanni69
09-05-2009, 00:13
Mi confermate che anche dopo l'uscita della versione 4.0, solo la 2.70 rimane l'unica versione che si riesce a rendere portable e quindi utilizzabile da chiavette USB ecc al volo? :rolleyes:

UP! :rolleyes:

Anthony_86
09-05-2009, 18:46
Davvero eccezionale come antivirus, ho acquistato 3 copie originali.
Volevo sapere più o meno quanto è grande il database dei malware di Nod32 ? Dove è possibile vedere il numero totale di malware conosciuti ?
Cmq è davvero fantastico come antivirus. Lo consiglio a tutti, anche a coloro che hanno un pc lento.

xplorer87
10-05-2009, 10:13
Salve a tutti, sono tornato al caro vecchio nod32 (avendo preso l'ultima versione, la 4.0.424.0) dopo un qualche anno di utilizzo del pur buono antivir. Noto che sembrano essere cambiate diverse cose dalla versione 2, l'ultima che ho utilizzato, quindi mi chiedevo se fosse necessario cambiare qualche parametro di configurazione rispetto a quelli di default. In tal caso sapreste consigliarmi una guida alla configurazione con dei settaggi ottimali?

Grazie a tutti ;D

antbenny
10-05-2009, 16:18
Ciao xplorer87, le configurazioni di default sono davvero ottime. Hai fatto la giusta scelta ad acquistarlo, perchè è davvero un favoloso antivirus: leggero, innovativo ed efficace...

antbenny
10-05-2009, 16:19
Uso sia Panda che Nod32 originali su diversi pc e davvero mi trovo alla grande. Credo che siano i migliori antivirus sul mercato...

Taddia
12-05-2009, 10:36
ciao a tutti!
devo cambiare pc sul quale ho un nod con licenza originale. Quando lo reinstallo metto lo stesso seriale? Devo telefonare alla ESET?
grazie!

jedy48
12-05-2009, 12:35
ciao a tutti!
devo cambiare pc sul quale ho un nod con licenza originale. Quando lo reinstallo metto lo stesso seriale? Devo telefonare alla ESET?
grazie!

solita licenza, ma ti consiglio se hai quello italiano di scaricare la versione 4 inglese;)

giovanni69
12-05-2009, 18:25
Mi confermate che anche dopo l'uscita della versione 4.0, solo la 2.70 rimane l'unica versione che si riesce a rendere portable e quindi utilizzabile da chiavette USB ecc al volo? :rolleyes:

UP! :rolleyes:

Fabietto206
13-05-2009, 13:23
Ragazzi ho Nod32 v4.0.314.0 ed è da una settimana circa ke mi da problemi, dicendomi ke il programma deve essere disinstallato e reinstallato.

Il problema nasce quando lo disinstallo, nel senso ke arrivato a un certo punto mi dice ke un file nn può essere rimosso, al ke non so cosa fare se non uscire dalla disinstallazione.

Il problema me lo causano 2 file (ke mi dice ke sono protetti) in C:\document and setting\all user\ dati applicazioni\eset...
Ho provato a rimuoverli manualmente tramite la modalità provvisoria ma niente da fare...
Qualcuno sa darmi una mano x favore?

Grazie

xman73
15-05-2009, 11:58
Salve io ho installato la ESET SMART SECURITY versione inglese 4.0.417.0 ed ho il seguente problema...quando ho il firewall attivo non riesco ad aprire la pagina principale di google sia con IE8 che con Firefox.:muro:

grazie

burundz
15-05-2009, 12:35
quando ho il firewall attivo
Quale firewall? Ho potuto verificare di persona problemi di incompatibilità fra la versione 4 di Nod32 e la versione 4 di Outpost, con la 3 del Nod nessun problema.

ertortuga
15-05-2009, 12:38
Quale firewall? Ho potuto verificare di persona problemi di incompatibilità fra la versione 4 di Nod32 e la versione 4 di Outpost, con la 3 del Nod nessun problema.

quello della suite di NOD32: utilizza la SMART SECURITY.

burundz
15-05-2009, 12:53
utilizza la SMART SECURITY.
Ehm... :doh: :D

xman73
15-05-2009, 12:55
Quale firewall? Ho potuto verificare di persona problemi di incompatibilità fra la versione 4 di Nod32 e la versione 4 di Outpost, con la 3 del Nod nessun problema.

Il firewall di NOD32!!!!

giovanni69
15-05-2009, 13:08
Mi confermate che anche dopo l'uscita della versione 4.0, solo la 2.70 rimane l'unica versione che si riesce a rendere portable e quindi utilizzabile da chiavette USB ecc al volo? :rolleyes:

Qualcuno ha un'opinione in merito? ;)
Grazie,
G.

ertortuga
15-05-2009, 13:28
Qualcuno ha un'opinione in merito? ;)
Grazie,
G.

mai sentito parlare, ufficialmente, di versioni portable.

Fabietto206
15-05-2009, 13:41
Ragazzi ho Nod32 v4.0.314.0 ed è da una settimana circa ke mi da problemi, dicendomi ke il programma deve essere disinstallato e reinstallato.

Il problema nasce quando lo disinstallo, nel senso ke arrivato a un certo punto mi dice ke un file nn può essere rimosso, al ke non so cosa fare se non uscire dalla disinstallazione.

Il problema me lo causano 2 file (ke mi dice ke sono protetti) in C:\document and setting\all user\ dati applicazioni\eset...
Ho provato a rimuoverli manualmente tramite la modalità provvisoria ma niente da fare...

Grazie

Nessuno sa darmi una mano?

Simonex84
15-05-2009, 14:38
Nessuno sa darmi una mano?

Prova a cancellarli a mano usando un distribuzione Live-Cd di Linux tipo la knoppyx

Fabietto206
15-05-2009, 15:11
Prova a cancellarli a mano usando un distribuzione Live-Cd di Linux tipo la knoppyx

Io ho Ubuntu nell'altra partizione dell'hard disk, ma non sembra funzionare, in quanto al riavvio di Xp questi file (i 2 ke mi danno + problemi) me li ritrovo!!

giovanni69
15-05-2009, 17:27
mai sentito parlare, ufficialmente, di versioni portable.

con la versione 2.70.39 basta copiare una cartella di installazione contenuta in C:\programmi\ e puoi lanciare NOD32. Chiedevo se quella è rimasta l'unica versione per cui questo meccanismo è ancora possibile.

jedy48
15-05-2009, 18:35
ma poi il firewall della eset( lo Smart) è una ciofeca , metti Comodo free ;)

stefano_na
16-05-2009, 21:01
scusate ma l'ultima versione è la 4.0.424.0??


e poi vorrei chiedervi un'altra cosa ho messo da poco questo antivirus ma non ho ancora capito come si fanno a eliminare i virus? dopo che i file infetti vanno in quarantena come faccio a eliminarli dal pc??

Anthony_86
19-05-2009, 11:59
Entra nella quarantena e con il tasto destro clicca sul file, digita: "invia per l'analisi" e successivamente, dopo aver inviato il file infetto fai "elimina". Fammi sapere se sei riuscito ad inviare il file per l'analisi e se sei riuscito a eliminarlo.

Fabietto206
21-05-2009, 21:49
Io ho Ubuntu nell'altra partizione dell'hard disk, ma non sembra funzionare, in quanto al riavvio di Xp questi file (i 2 ke mi danno + problemi) me li ritrovo!!

Ho provato anke installando Perfect Uninstaller e Final Uninstaller, xò nella lesta dei prog. nel pc il Nod 32 non c'è, xkè?

Mi date una mano x favore? Xkè è un po ke sono senza antivirus in quanto non riesco a togliere questo...

jedy48
21-05-2009, 23:42
scusate ma l'ultima versione è la 4.0.424.0??


e poi vorrei chiedervi un'altra cosa ho messo da poco questo antivirus ma non ho ancora capito come si fanno a eliminare i virus? dopo che i file infetti vanno in quarantena come faccio a eliminarli dal pc??

no, l'ultima è la 4.0437

dan57
22-05-2009, 08:55
buona giornata a tutti...volevo chiedere se l'aggiornamento dalla 424 alla 437 avviene o avverrà in automatico... e se no se bisogna disinstallare la precedente...

jedy48
22-05-2009, 10:09
buona giornata a tutti...volevo chiedere se l'aggiornamento dalla 424 alla 437 avviene o avverrà in automatico... e se no se bisogna disinstallare la precedente...

bisogna disistallare la precedente , se lo avevi settato in maniera tua salvati il profilo in una cartella e poi lo ripristini nella nuova versione ;)

dan57
22-05-2009, 11:04
ok grazie.. avrei un altra domanda forse ot e ne chiedo scusa ma non saprei dove porla.. ho problemi a scaricare da eset.com dopo aver inserito nome utente e password mi chiede di usare una connessione non protetta uso google chrome o firefox come fare? utente molto nubbio:cry:

jedy48
22-05-2009, 17:11
ok grazie.. avrei un altra domanda forse ot e ne chiedo scusa ma non saprei dove porla.. ho problemi a scaricare da eset.com dopo aver inserito nome utente e password mi chiede di usare una connessione non protetta uso google chrome o firefox come fare? utente molto nubbio:cry:

usa explorer, ma ti chiede user e password? io uso Internet Download Manager e mi apre da solo la finestra, metto nella sua finestra user e passw, la spunta ricorda e parte subito il download sia con FF che Explorer

dan57
22-05-2009, 17:58
grazie :yeah: tutto ok

Fabietto206
24-05-2009, 14:29
Ragazzi ho la eset smart security 4.0.437.0 e mi da il seguente problema:

http://img35.imageshack.us/img35/7360/errord.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=errord.jpg)

Come posso risolvere??

dan57
24-05-2009, 15:31
non so se ti sarà utile anche a me la prima schermata era cosi ho inserito in update... username e password..e ha aggiornato il database signature e è partita la protezione.mi dispiace ma causa niubbiagine non so andare oltre

jedy48
24-05-2009, 22:15
non so se ti sarà utile anche a me la prima schermata era cosi ho inserito in update... username e password..e ha aggiornato il database signature e è partita la protezione.mi dispiace ma causa niubbiagine non so andare oltre

dove hai acquistato la eset smart?

dan57
25-05-2009, 09:13
chiedo scusa non avevo notato che si riferiva alla smart security...io ho solo l'antivirus acquistato lo scorso anno in negozio la schermata mi sembrava uguale e anche la versione del virus signature database ....oltre che niubbio anche accecato...ma la procedura non dovrebbe essee simile?

Fabietto206
25-05-2009, 13:04
Ho provato ad aggiornare ma non cambia nulla, l'errore non sparisce!!!
Non è ke devo cambiare qualke impostazione?

Cmq come già detto in precedenza, l'avviso è lo stesso del Nod32

Fabietto206
25-05-2009, 13:37
Ho provato ad aggiornare ma non cambia nulla, l'errore non sparisce!!!
Non è ke devo cambiare qualke impostazione?

Cmq come già detto in precedenza, l'avviso è lo stesso del Nod32


EDIT: Ho risolto tutto, ora va ke è una meraviglia!!!! :sofico:

passaratti1
04-06-2009, 11:10
Ragazzi aiuto! con qualsiasi versione di nod io metta la scansione si blocca sempre in una cartella a caso,nn riesce a completare mai la scansione.
ho windows vista e già ho formattato pensando fosse un virus ma nulla è sempre uguale.però le scansioni on-line compresa quella di nod le completa..aiuto... :muro: :muro:

jedy48
04-06-2009, 11:26
Ragazzi aiuto! con qualsiasi versione di nod io metta la scansione si blocca sempre in una cartella a caso,nn riesce a completare mai la scansione.
ho windows vista e già ho formattato pensando fosse un virus ma nulla è sempre uguale.però le scansioni on-line compresa quella di nod le completa..aiuto... :muro: :muro:

prova se hai il vecchio e caro floppy a fare :FDISK(spazio)/MBR, poi vai in modalità provvisoria e fai la scansionedali, HA..PER PRIMA COSA DISATTIVA IL RIPRISTINO DEL SISTEMA (cosa che faccio io appena istallo qualsiasi sistema operativo);)

passaratti1
04-06-2009, 11:32
prova se hai il vecchio e caro floppy a fare :FDISK(spazio)/MBR, poi vai in modalità provvisoria e fai la scansionedali, HA..PER PRIMA COSA DISATTIVA IL RIPRISTINO DEL SISTEMA (cosa che faccio io appena istallo qualsiasi sistema operativo);)

a parte ke nn ho il lettore floppy , ma ci ho già provato anke con una penna usb a farlo ma il comando nn lo prende....
ah e in modalità provvisoria nn mi parte la scansione....

jedy48
04-06-2009, 12:51
a parte ke nn ho il lettore floppy , ma ci ho già provato anke con una penna usb a farlo ma il comando nn lo prende....
ah e in modalità provvisoria nn mi parte la scansione....

allora non ti resta da console di ripristino o comando, fai fdisk /mbr oppure fix /mbr , ma cmq non è un bel lavoro, prova a cercare su Google se cè qualche programmino per ripulire l'MBR mi sembra che ci sia un live cd per linux che funziona anche per win, poi mi sembra che ce ne sia un'altro che si chiama active boot disk oppure solo boot disck , insomma vai su san google emettiti al LAVORO e....auguri ( se avevi il floppy ti mandavo io il dischetto via mail, ma la tua mobo non lo supporta? se si compralo, costa circa € 10)

jedy48
04-06-2009, 12:54
una curiosità, se dovessi istallare XP su dischi sata come fai quando ti chiede di pigiare F6 e metterci l'utility per vedere il disco?:confused:

Franz.b
05-06-2009, 08:38
a parte ke nn ho il lettore floppy , ma ci ho già provato anke con una penna usb a farlo ma il comando nn lo prende....
ah e in modalità provvisoria nn mi parte la scansione....

allora non ti resta da console di ripristino o comando, fai fdisk /mbr oppure fix /mbr , ma cmq non è un bel lavoro, prova a cercare su Google se cè qualche programmino per ripulire l'MBR mi sembra che ci sia un live cd per linux che funziona anche per win, poi mi sembra che ce ne sia un'altro che si chiama active boot disk oppure solo boot disck , insomma vai su san google emettiti al LAVORO e....auguri ( se avevi il floppy ti mandavo io il dischetto via mail, ma la tua mobo non lo supporta? se si compralo, costa circa € 10)
i lettori floppy si trovano anche a 2.50€ ;)
sennò ci sono anche quelli esterni USB, ma bisogna vedere se la mobo supporta l'avvio da USB.
altrimenti è anche possibile farsi un cd di avvio copiando il DOS dal dischetto, ma anche in questo caso devi trovare le indicazioni per farti il cd avviabile.

ertortuga
05-06-2009, 08:58
i lettori floppy si trovano anche a 2.50€ ;)
sennò ci sono anche quelli esterni USB, ma bisogna vedere se la mobo supporta l'avvio da USB.
altrimenti è anche possibile farsi un cd di avvio copiando il DOS dal dischetto, ma anche in questo caso devi trovare le indicazioni per farti il cd avviabile.

altrimenti c'è sempre nLite...:fiufiu: :D

Ciao Franz! ;)

END OT

passaratti1
05-06-2009, 23:24
io ho riprodotto il floppy su una penna usb ma nn parte il comando per l'mbr....

jedy48
06-06-2009, 15:26
io ho riprodotto il floppy su una penna usb ma nn parte il comando per l'mbr....

ma hai il cosiddetto floppy con dentro quel programmino? se non lo hai mi dai la mail anche in pvt)che ti mando il programmino da mettere dentro la penna ;)

passaratti1
06-06-2009, 15:28
ma hai il cosiddetto floppy con dentro quel programmino? se non lo hai mi dai la mail anche in pvt)che ti mando il programmino da mettere dentro la penna ;)

un certo carlo me lo aveva mandato ma nn andava per l'mbr , se tu hai il floppy con sicuro quel programma ke funziona su vista ok...ora ti mando l'email

jedy48
06-06-2009, 15:41
un certo carlo me lo aveva mandato ma nn andava per l'mbr , se tu hai il floppy con sicuro quel programma ke funziona su vista ok...ora ti mando l'email

già mandato, ma NON devi far partire prima Vista, DEVE partire per prima la penna usb, quindi fai canc appena parte il pc a vai a mettere come prima periferica di avvio la penna usb, altrimenti non funziona ;)

passaratti1
06-06-2009, 15:42
già mandato, ma NON devi far partire prima Vista, DEVE partire per prima la penna usb, quindi fai canc appena parte il pc a vai a mettere come prima periferica di avvio la penna usb, altrimenti non funziona ;)

sicuro ke c'è il programma x l'mbr?

jedy48
06-06-2009, 17:02
sicuro ke c'è il programma x l'mbr?

sicurissimo, e ci sono anche le informazioni come usarlo;)

ertortuga
06-06-2009, 17:13
Ragazzi, cerchiamo di rimanere IT...;)

@ndrey
07-06-2009, 07:58
Sto provando ora Smart Security 4 e vorrei sapere se è possibile modificare la destinazione della cartella ''log'' e altri temp file?! Nelle opzioni avanzati non trovo niente a riguardo..
Thx @ tt.. :)

nicola89
13-06-2009, 13:52
scusate una domanda, io sul pc fisso possiedo l'antivirus nod32, quando lo installo devo creare un account sul sito dove mi viene fornita pass e nik per la registrazione, secondo voi se lo installo anche sul notebook e inserisco gli stessi dati per la registrazione cosa succede?
Finche non collego internet penso nulla xche è come se formattassi il pc fisso, posso benissimo reinstallare l'av però non vorrei k quando navigo in internet con entrambi i pc vedendo due ip diversi mi venisse bloccato... chiedo a voi.. grazie

jedy48
13-06-2009, 17:25
scusate una domanda, io sul pc fisso possiedo l'antivirus nod32, quando lo installo devo creare un account sul sito dove mi viene fornita pass e nik per la registrazione, secondo voi se lo installo anche sul notebook e inserisco gli stessi dati per la registrazione cosa succede?
Finche non collego internet penso nulla xche è come se formattassi il pc fisso, posso benissimo reinstallare l'av però non vorrei k quando navigo in internet con entrambi i pc vedendo due ip diversi mi venisse bloccato... chiedo a voi.. grazie

di Nod 32 non so, ma licenza parla chiaro, se lo vuoi per 2 pc ti danno 2 user e passw. diversi, cmq puoi provare, male che ti vada te ne disattivano 1 o tutti e 2 :D

casacup
15-06-2009, 13:36
salve a tutti.

dopo un tot di mesi mi sono finalmente deciso a togliere avg causa pensantezza (troppa) e sto provando nod32.

Ho però un problema con la la protezione per il web: in pratica mi segnala un "virus" non esistente su una pagina che devo visitare, e di conseguenza mi blocca la connessione.

Ho provato ad aggiungere un'eccezione al filtro http, ma non cambia nulla... Non riesco a capire se sbaglio io la sintassi o se c'è altro dietro.

la pagina è del tipo http://www.sito.net/index.php?page=vedi&sog=commento&newsid=706

io ho provato le sintassi
sito.net
*sito.net
*sito.net?
"*sito.net"

e così via...

ditemi voi

danny92
15-06-2009, 21:51
salve raga,la versione 4 di nod è migliore rispetto alla 9 premium security di avira?

Draven94
16-06-2009, 16:59
qualcuno ha ricevuto la mail per il nod?
Controllato poco fa ma nessuna mail... :rolleyes:

danny92
16-06-2009, 17:14
salve raga,la versione 4 di nod è migliore rispetto alla 9 premium security di avira?

:read:

jedy48
16-06-2009, 17:49
:read:

io le ho tutte e due su due s.o. diversi, e Nod32 x me è migliore , infatti ho provato su un HDD per prove antivirus vari ecc.. Nod32 v. 4.0437 ferma il download dicendo che cè un trojan ecc..( cosa che sapevo esserci), invece con avira no, e nemmeno dopo averlo aperto in una cartella facendoci scan col destro non trovava nulla, solo DOPO AVERLO LANCIATO si è accorto che c'era il trojan, ma se fosse stato un disco del pc che uso ormai danno sarebbe stato fatto ;)

danny92
16-06-2009, 19:16
installato!però c'è un problema,ne all'avvio di windows se quando lo apro manualmente nod,non rimane nell'icona di notifica perchè?

provolinoo
17-06-2009, 08:54
se volete unirvi alla mia piccola protesta sul forum ufficiale di nod riguardo i ritardi esagerati dei traduttori italiani, potete lasciare un messaggio qui:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1340103

cloutz
17-06-2009, 09:23
se volete unirvi alla mia piccola protesta sul forum ufficiale di nod riguardo i ritardi esagerati dei traduttori italiani, potete lasciare un messaggio qui:

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=1340103

approvo in pieno, ho appoggiato le tue lamentele;)

è ridicolo sinceramente...:rolleyes:

K Reloaded
17-06-2009, 11:16
salve ragazzi, ho visto che è uscita la versione 4 del AV ... volevo chiedervi dove si poteva trovare un .xml con le impostazioni preconfezionate come quelle della versione 3 ... avete idee?

cloutz
17-06-2009, 11:26
salve ragazzi, ho visto che è uscita la versione 4 del AV ... volevo chiedervi dove si poteva trovare un .xml con le impostazioni preconfezionate come quelle della versione 3 ... avete idee?

Blackspear che io sappia non ha ancora fatto il tipico 3d "extra setting"...dovresti farti passare la configurazione da qualcuno che ce l'ha già (ammesso che poi siano "compatibili" da computer a computer..magari x differenza di directory, impostazioni, servizi, OS ecc...anche se dubito, in quanto lo stesso problema si avrebbe con i setting di Blackspear:D )

ertortuga
17-06-2009, 11:36
salve ragazzi, ho visto che è uscita la versione 4 del AV ... volevo chiedervi dove si poteva trovare un .xml con le impostazioni preconfezionate come quelle della versione 3 ... avete idee?

hai provato con l'xml della versione 3?

NB è un tentativo, non ho la versione 4.

PS sul forum ufficiale poco fa un utente ha postato la tua stessa domanda...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=245398

...vediamo se risponde qualcuno :)

K Reloaded
17-06-2009, 15:20
hai provato con l'xml della versione 3?

NB è un tentativo, non ho la versione 4.

PS sul forum ufficiale poco fa un utente ha postato la tua stessa domanda...

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=245398

...vediamo se risponde qualcuno :)

si quell'utente sono io :D

cmq no non ho provato ... :p

K Reloaded
17-06-2009, 15:22
Blackspear che io sappia non ha ancora fatto il tipico 3d "extra setting"...dovresti farti passare la configurazione da qualcuno che ce l'ha già (ammesso che poi siano "compatibili" da computer a computer..magari x differenza di directory, impostazioni, servizi, OS ecc...anche se dubito, in quanto lo stesso problema si avrebbe con i setting di Blackspear:D )

ecco appunto, qualcuno di voi le ha pronte? :D

cloutz
17-06-2009, 15:35
ecco appunto, qualcuno di voi le ha pronte? :D

l'ho tolta ieri sera...ho fatto un piccolo test casalingo, 2 minuti di numero, e non mi ha riconosciuto l'ennesimo codec video fasullo, neanche dopo averlo scaricato e lanciato:mbe: :mad: :D
idem in settimana con una chiavetta infetta, provata su due pc..con Nod usavo Malware Defender (e l'infezione l'ho bloccata con l'hips, nod dormiva), mentre Avira, sull'altro pc, l'ha riconosciuto...

dite quello che vi pare, new Avira User (che mi ha riconosciuto entrambi i sample) :O :asd:

Saluti

edit:
il mio cambiamento è, poi, dovuto anche ad altre cose...un piccolo test rootkit vede far sfuggire a Nod qualche sample in più di Avira (ma si parla cmq di uno o due, che su una batteria di 19 comunque sono un numero indicativo)

ertortuga
17-06-2009, 16:09
l'ho tolta ieri sera...ho fatto un piccolo test casalingo, 2 minuti di numero, e non mi ha riconosciuto l'ennesimo codec video fasullo, neanche dopo averlo scaricato e lanciato:mbe: :mad: :D
idem in settimana con una chiavetta infetta, provata su due pc..con Nod usavo Malware Defender (e l'infezione l'ho bloccata con l'hips, nod dormiva), mentre Avira, sull'altro pc, l'ha riconosciuto...

dite quello che vi pare, new Avira User (che mi ha riconosciuto entrambi i sample) :O :asd:

Saluti

edit:
il mio cambiamento è, poi, dovuto anche ad altre cose...un piccolo test rootkit vede far sfuggire a Nod qualche sample in più di Avira (ma si parla cmq di uno o due, che su una batteria di 19 comunque sono un numero indicativo)

ma i test li hai seguiti con i settaggi di default o quelli di Blackspear?

cloutz
17-06-2009, 16:14
ma i test li hai seguiti con i settaggi di default o quelli di Blackspear?

Per la 4 non ci sono i settaggi di B. che io sappia, comunque avevo modificato tutto al massimo (tranne l'euristica avanzata su ogni file, perchè imho rallenta troppo...l'avevo settata solo per inserimenti usb se non ricordo male)

:boh:

ertortuga
17-06-2009, 16:54
Per la 4 non ci sono i settaggi di B. che io sappia, comunque avevo modificato tutto al massimo (tranne l'euristica avanzata su ogni file, perchè imho rallenta troppo...l'avevo settata solo per inserimenti usb se non ricordo male)

:boh:

ok, grazie.

Chessmate
19-06-2009, 08:32
Ho installato Nod32 sul P4 in firma, l'ultima versione in lingua inglese.
Il PC è performante, solo il download di file grandi è lento, nel senso che sembra fermarsi al 99%. Penso che dipenda dall'AV, perchè ho provato a disattivarlo e il problema non si è verificato. C'è modo per ovviare, senza rinunciare alla protezione di base?

jedy48
19-06-2009, 09:04
Ho installato Nod32 sul P4 in firma, l'ultima versione in lingua inglese.
Il PC è performante, solo il download di file grandi è lento, nel senso che sembra fermarsi al 99%. Penso che dipenda dall'AV, perchè ho provato a disattivarlo e il problema non si è verificato. C'è modo per ovviare, senza rinunciare alla protezione di base?

a me non lo fà pur avendo messo una protezione un pò alta, io ho la ver. 4.0437

cloutz
19-06-2009, 10:07
Ho installato Nod32 sul P4 in firma, l'ultima versione in lingua inglese.
Il PC è performante, solo il download di file grandi è lento, nel senso che sembra fermarsi al 99%. Penso che dipenda dall'AV, perchè ho provato a disattivarlo e il problema non si è verificato. C'è modo per ovviare, senza rinunciare alla protezione di base?

ricordo anche io questa lentezza durante il download dei file (per esempio quando concludevo i trasferimenti di file via msn, o anche via browser)...

però non sono mai riuscito a toglierlo:(

ertortuga
19-06-2009, 10:50
ricordo anche io questa lentezza durante il download dei file (per esempio quando concludevo i trasferimenti di file via msn, o anche via browser)...

però non sono mai riuscito a toglierlo:(

un vecchio bug?


March 31, 2009 - 4.0.417

fixed: Settings of scanning size (GB) within archive is displaying correctly

http://www.eset.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=4113&Itemid=5

K Reloaded
19-06-2009, 10:52
da quello che capisco, ritengo che sia meglio aspettare un pò prima di passare alla versione 4 ... :)

cloutz
19-06-2009, 11:06
da quello che capisco, ritengo che sia meglio aspettare un pò prima di passare alla versione 4 ... :)

no va be..secondo me è meglio passare alla v4:D

@ertoruga:
come sempre, grazie:)

Draven94
19-06-2009, 13:32
Ma chi sta provando la ver.4 a quali conclusioni giunge? Si notano miglioramenti rispetto alla 3?

WhiteSkull
19-06-2009, 14:29
Ogni tanto mi appare questa segnalazione sulla barra delle applicazioni. Cliccando sul nod si apre una finestra in cui s'invita ad inviare i file a eset per l'analisi. Presumo che i file selezionati siano dei possibili virus che nod ha eliminato ma che hanno bisogno di analisi approfondita per arricchire una sorta di database dei virus in circolazione...è il caso di inviarli?
Se non volessi farlo come posso eliminarli ed evitare che appaia questo messaggio in continuazione?

Su!

Drunke
19-06-2009, 17:55
Ma chi sta provando la ver.4 a quali conclusioni giunge? Si notano miglioramenti rispetto alla 3?

L'interfaccia grafica in primis, la velocità di scansione, il motore di scansione è la qualità nella scansione

jedy48
19-06-2009, 18:10
Ma chi sta provando la ver.4 a quali conclusioni giunge? Si notano miglioramenti rispetto alla 3?

si e molti ;)

cloutz
19-06-2009, 19:51
si e molti ;)

io non sono così ottimista...mi spiego: nelle ultime versioni non trovo che abbiamo apportato grandissimi miglioramenti...:stordita:


dove per miglioramenti intendo maggiore rilevazione, non cazzatine tipo GUI ultimo grido:eek:, 10 moduli differenti, contatore statistiche, rilevatore in tempo reale di possibili "vulnerabilità", SysInspector eccecc....di fatto, dati alla mano (avcomparatives), le ultime versioni del nod hanno una rilevazione identica alla 2.7..segno evidente che l'effettività del programma, fronzoli a parte, è rimasta pressochè identica...

quindi sì, probabilmente il software così si vende meglio, è più user friendly (e questo può essere utile per l'utente finale, anche se a me importa poco:mbe:), ma alla fine...ciccia!


detto ciò consiglio sempre e comunque di installare l'ultima versione rilasciata, più per stare al passo coi tempi che altro, cmq...


il tutto secondo la mia opinione, che giustamente non è verità universale, anzi...

epa
19-06-2009, 21:20
Comunque mi sembra che non perda molti colpi; secondi av-comparatives è sempre ADVANCED +, e tanto per fare un esempio, nella sezione "AV e sicurezza in generale" si parla di un infezione che io avevo notato su un sito proprio grazie a Nod32, mentre sembra che gli altri AV non lo riconoscano, o per lo meno non lo fermano se non dopo che abbia agito, mentre Nod32 interviene prima. Ovviamente è un banale esempio, ma per i siti che guardo più di frequente io è importante che Nod32 me l'abbia rilevato;)

Scusate l'evidente ripetizione!!

Drunke
19-06-2009, 22:34
Si rimane sempre un ottimo antivirus, la versione con firewall integrato invece un pò meno, io uso solo il NOD32 non la Smart Security

jedy48
19-06-2009, 23:54
io non sono così ottimista...mi spiego: nelle ultime versioni non trovo che abbiamo apportato grandissimi miglioramenti...:stordita:


dove per miglioramenti intendo maggiore rilevazione, non cazzatine tipo GUI ultimo grido:eek:, 10 moduli differenti, contatore statistiche, rilevatore in tempo reale di possibili "vulnerabilità", SysInspector eccecc....di fatto, dati alla mano (avcomparatives), le ultime versioni del nod hanno una rilevazione identica alla 2.7..segno evidente che l'effettività del programma, fronzoli a parte, è rimasta pressochè identica...

quindi sì, probabilmente il software così si vende meglio, è più user friendly (e questo può essere utile per l'utente finale, anche se a me importa poco:mbe:), ma alla fine...ciccia!


detto ciò consiglio sempre e comunque di installare l'ultima versione rilasciata, più per stare al passo coi tempi che altro, cmq...


il tutto secondo la mia opinione, che giustamente non è verità universale, anzi...
naturalmente NON deve essere lasciato così comè di default , ma và settato x bene in tutti i suoi parametri (io poi ci hò messo una bella password x proteggere tutto ) anche se lascia il tempo che trova un lamer non riuscirà a fottermelo ;)

cloutz
20-06-2009, 08:07
naturalmente NON deve essere lasciato così comè di default , ma và settato x bene in tutti i suoi parametri (io poi ci hò messo una bella password x proteggere tutto ) anche se lascia il tempo che trova un lamer non riuscirà a fottermelo ;)

io non mi preoccuperei del lamerozzo di turno:asd:
scherzi a parte chiudo l'ot...

Saluti;)

epa
20-06-2009, 10:09
naturalmente NON deve essere lasciato così comè di default , ma và settato x bene in tutti i suoi parametri (io poi ci hò messo una bella password x proteggere tutto ) anche se lascia il tempo che trova un lamer non riuscirà a fottermelo ;)

Io ho anche ridotto i privilegi amministrativi, così che per qualunque modifica intervenga l'UAC;)

K Reloaded
24-06-2009, 21:20
no va be..secondo me è meglio passare alla v4:D


se solo uscissero gli .xml preparati ... :p non ho voglia di perdere mezza giornata a settarmelo ... :D

jedy48
24-06-2009, 22:22
se solo uscissero gli .xml preparati ... :p non ho voglia di perdere mezza giornata a settarmelo ... :D

bhe se vuoi posso mandarti il mio ;) però versione 4.0.437

K Reloaded
25-06-2009, 10:38
bhe se vuoi posso mandarti il mio ;) però versione 4.0.437

beh non penso cambi, ma è settato come?

Drunke
25-06-2009, 14:42
se solo uscissero gli .xml preparati ... :p non ho voglia di perdere mezza giornata a settarmelo ... :D

Hai propio ragione

jedy48
25-06-2009, 17:34
beh non penso cambi, ma è settato come?

bhè....ci vorrebbe una pagina , cmq non è difficile, lo setti in maniera che ti difenda dal potenziale malware , per pulire metti street cleaning , poi ci sono le varie opzioni per le varie scansioni, col destro, tutto il pc e deep scan io ho messo solo la parte C, se trova qualcosa quarantena o elimina, poi ho messo una password sia x evitare modifiche che x disistallazione , 2 anni fà il "Morton" mentre navigavo su siti normali vidi sparire l'icona accanto all'orologio, e in istallazione/applicazioni NON esisteva più, a parte che norton è...quello che è, ma con una password robusta hanno un pò più da fare no? almeno le pall.. se le devono rompere :D

cami91
21-07-2009, 21:04
Ciao a tutti, non riesco a trovare da dove scaricare nod32, nel primo messaggio il link è corrotto, e sul sito trovo solo delle versioni trial della versione a pagamento...:confused:

Riuscireste a linkarmi il link per il download?

helizondo
21-07-2009, 22:09
Ciao a tutti, non riesco a trovare da dove scaricare nod32, nel primo messaggio il link è corrotto, e sul sito trovo solo delle versioni trial della versione a pagamento...:confused:

Riuscireste a linkarmi il link per il download?

Scarica il trial dal sito www.nod32.it, poi sulla versione trial ,acquistando la licenza, iserisci il codice...

jedy48
21-07-2009, 23:36
Ciao a tutti, non riesco a trovare da dove scaricare nod32, nel primo messaggio il link è corrotto, e sul sito trovo solo delle versioni trial della versione a pagamento...:confused:

Riuscireste a linkarmi il link per il download?

eccolo: http://www.eset.com/download/index.php

Negative_creep
23-07-2009, 11:23
Ciao a tutti, ho installato da poco la versione TRIAL del suddetto software, 3.0.679 per l'esattezza, rispetto ad AVG (che occupava circa 70 MB di memoria RAM) noto che è nettamente più leggero (solo 45 MB di RAM dal processo ekrn.exe) però volevo chiedervi una cosa in merito, saranno tipo 2 giorni che cliccando su "Aggiorna database" ogni volta fa il controllo e mi dice che il database è già aggiornato (ho l'aggiornamento manuale, lo faccio quando posso, così non ho servizi di sistema sempre aperti a consumarmi memoria) come mai? Perchè ho la versione trial e allora gli aggiornamenti sono 1 ogni tot tempo?

jedy48
23-07-2009, 16:40
Ciao a tutti, ho installato da poco la versione TRIAL del suddetto software, 3.0.679 per l'esattezza, rispetto ad AVG (che occupava circa 70 MB di memoria RAM) noto che è nettamente più leggero (solo 45 MB di RAM dal processo ekrn.exe) però volevo chiedervi una cosa in merito, saranno tipo 2 giorni che cliccando su "Aggiorna database" ogni volta fa il controllo e mi dice che il database è già aggiornato (ho l'aggiornamento manuale, lo faccio quando posso, così non ho servizi di sistema sempre aperti a consumarmi memoria) come mai? Perchè ho la versione trial e allora gli aggiornamenti sono 1 ogni tot tempo?

e perchè non istalli la Versione: 4.0.437 ? anche se è in Inglese è nettamente migliore della ver.3;)

giovanni69
23-07-2009, 17:15
e perchè non istalli la Versione: 4.0.437 ? anche se è in Inglese è nettamente migliore della ver.3;)


Spiegaci un po' cosa intendi per 'nettamente'..... :O

Grazie,
G.

jedy48
23-07-2009, 17:19
Spiegaci un po' cosa intendi per 'nettamente'..... :O

Grazie,
G.

:mbe: mi sembra che la parola NETTAMENTE si commenti da sola no?:banned:

ertortuga
23-07-2009, 18:24
:mbe: mi sembra che la parola NETTAMENTE si commenti da sola no?:banned:

ma che risposta è?!

se fai delle affermazioni, e ti vengono (giustamente) richieste le motivazioni, dovresti argomentare la tua risposta...

jedy48
23-07-2009, 22:33
ma che risposta è?!

se fai delle affermazioni, e ti vengono (giustamente) richieste le motivazioni, dovresti argomentare la tua risposta...

ok, allora :+ veloce, + sicuro,+monitoraggio reti, + individuazione virus o trojan anche durante il download prima che il file sia scaricato, basta o devo continuare? poi il progresso secondo te deve rimanere INDIETRO? se prima c'era una versione 3 e ora cè una versione 4 devono averla PEGGIORATA o MIGLIORATA?:read: allora potresti anche rimettere Wind. 95 e bonanotte

ertortuga
23-07-2009, 22:36
ok, allora :+ veloce, + sicuro,+monitoraggio reti, + individuazione virus o trojan anche durante il download prima che il file sia scaricato, basta o devo continuare? poi il progresso secondo te deve rimanere INDIETRO? se prima c'era una versione 3 e ora cè una versione 4 devono averla PEGGIORATA o MIGLIORATA?:read: allora potresti anche rimettere Wind. 95 e bonanotte

ok, mi basta e mi avanza questa risposta.

Negative_creep
24-07-2009, 19:48
Non è assolutamente vero che se passo dalla versione 2 alla versione 2.5 di un programma ci devono esser per forza miglioramenti! Vedi Kaspersky 2010 con il 2009 che dicono sia più leggero e ci sono una marea di esempi, come Norton (esempio passaggio dalla versione 2000 alla 2001 ecc..) questo nell'ambito antivirus.
Comunque il software che ho scaricato dal sito mi dava come versione ufficiale la 3 e non la 4 (sempre in ita però...)
Che palle però!! Mi dice sempre che non è necessario aggiornare il database quando saranno 5 gg che non lo aggiorno!

ertortuga
24-07-2009, 19:55
Comunque il software che ho scaricato dal sito mi dava come versione ufficiale la 3 e non la 4 (sempre in ita però...)
Che palle però!! Mi dice sempre che non è necessario aggiornare il database quando saranno 5 gg che non lo aggiorno!

In italiano purtroppo la versione 4 non è ancora disponibile e chissà quando lo sarà (dipende dal distributore italiano Future Time S.r.l.).

Questione aggiornamento: è capitato in passato che alla ESET abbiano avuto problemi con gli aggiornamenti, abbi fede, si aggiornerà (massimo una settimana). ;)

jedy48
24-07-2009, 23:15
Non è assolutamente vero che se passo dalla versione 2 alla versione 2.5 di un programma ci devono esser per forza miglioramenti! Vedi Kaspersky 2010 con il 2009 che dicono sia più leggero e ci sono una marea di esempi, come Norton (esempio passaggio dalla versione 2000 alla 2001 ecc..) questo nell'ambito antivirus.
Comunque il software che ho scaricato dal sito mi dava come versione ufficiale la 3 e non la 4 (sempre in ita però...)
Che palle però!! Mi dice sempre che non è necessario aggiornare il database quando saranno 5 gg che non lo aggiorno!

ma xchè? è così difficile la versione Inglese? la configurazione è facilissima :confused: se aspettate la versione in italiano forse x il panettone di Natale, allora quella Inglese sarà già alla versione 5 ;)

ertortuga
25-07-2009, 07:03
sono QUASI fiducioso! :rolleyes:

Ormai ad NON avere la versione 4 siamo rimasti noi italiani ed i croati.

http://www.eset.com/download/home

ad agosto non se ne parla, ma magari per settembre...:sperem:

jedy48
25-07-2009, 17:14
sono QUASI fiducioso! :rolleyes:

Ormai ad NON avere la versione 4 siamo rimasti noi italiani ed i croati.

http://www.eset.com/download/home

ad agosto non se ne parla, ma magari per settembre...:sperem:

seeeeeeeeeeeeeee spera lì :D NON dimenticare che siamo ITALIANI ,(IO NO, sono Italiano, ma non appartengo alla categoria che descrivo ) cioè lassisti voglia di lavorare poca o nulla ci freghiamo di tutto,all'estero siamo e con RAGIONE BISTRATTATI, siamo FURBI E FREGHIAMO I TURISTI ecc.. quindi se uno voleva la (Future Time la traduzione poteva farsela o farsela fare)

Negative_creep
26-07-2009, 11:34
ma xchè? è così difficile la versione Inglese? la configurazione è facilissima :confused: se aspettate la versione in italiano forse x il panettone di Natale, allora quella Inglese sarà già alla versione 5 ;)

Guarda, la verità è che io sono andato senza guardare troppo sul sito in ita e ho scaricato la versione che ho trovato, figurati se per tutti i programmi che scarico vado a cercarmi se la versione in inglese è più aggiornata ecc...

Comunque solita solfa:

http://img208.imageshack.us/img208/679/immagineufl.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/immagineufl.jpg/)


E non è vero niente perchè non me lo aggiorna da troppi giorni ormai..

ertortuga
26-07-2009, 11:45
Guarda, la verità è che io sono andato senza guardare troppo sul sito in ita e ho scaricato la versione che ho trovato, figurati se per tutti i programmi che scarico vado a cercarmi se la versione in inglese è più aggiornata ecc...

Comunque solita solfa:

http://img208.imageshack.us/img208/679/immagineufl.th.jpg (http://img208.imageshack.us/i/immagineufl.jpg/)


E non è vero niente perchè non me lo aggiorna da troppi giorni ormai..

da quanto tempo non aggiorna?

Negative_creep
26-07-2009, 12:14
L'ultimo aggiornamento secondo il programma è avvenuto il 23/07 ma io penso sia qualche giorno prima, ho l'aggiornamento manuale del programma non automatico.

ertortuga
26-07-2009, 12:22
L'ultimo aggiornamento secondo il programma è avvenuto il 23/07 ma io penso sia qualche giorno prima, ho l'aggiornamento manuale del programma non automatico.

Al momento, l'ultimo aggiornamento disponibile è il 4278 del 25/07/2009.

Ti consiglio vivamente l'aggiornamento automatico, non perchè ti risolve il problema, quanto per avere sempre l'antivirus aggiornato senza doverci pensare tu (non ci dovrebbero essere processi aggiuntivi, ma non posso confermartelo non avendo la versione 3).

Setta quindi su "Automatico" per gli update ed aspetta qualche giorno, vedrai che si aggiornerà ;)

Negative_creep
26-07-2009, 13:46
Al momento la versione del database è la 4269. Ho provato a settare su automatico, ma non è partito automaticamente nessun aggiornamento. Ora lo lascio per qualche giorno come dici tu e vediamo..

jedy48
26-07-2009, 16:29
Al momento la versione del database è la 4269. Ho provato a settare su automatico, ma non è partito automaticamente nessun aggiornamento. Ora lo lascio per qualche giorno come dici tu e vediamo..

ma user e passw. vanno bene? altrimenti non lo aggiornerai mai;)

Negative_creep
28-07-2009, 09:14
Mah...la mia è la trial version. Comunque ieri mi ha aggiornato il database, ho lasciato l'aggiornamento automatico e ora funziona.
Ho il database ver 4282 del 27 luglio. Devo dire però che è un gran c****ta che uno non può decidere a proprio piacimento quando aggiornare, personalmente preferisco aggiornare io (una volta ogni tot giorni, tanto non muore nessuno se anche non aggiorno per una settimana, mica appena accedo a internet mi becco subito l'ultimo virus rilevato) e risparimare qualche MB di memoria Ram togliendo il processo piuttosto che avere tanti processi e tanta memoria occupata.

ertortuga
28-07-2009, 09:40
Mah...la mia è la trial version. Comunque ieri mi ha aggiornato il database, ho lasciato l'aggiornamento automatico e ora funziona.
Ho il database ver 4282 del 27 luglio.

Hai visto? ;)

Devo dire però che è un gran c****ta che uno non può decidere a proprio piacimento quando aggiornare, personalmente preferisco aggiornare io (una volta ogni tot giorni, tanto non muore nessuno se anche non aggiorno per una settimana, mica appena accedo a internet mi becco subito l'ultimo virus rilevato) e risparimare qualche MB di memoria Ram togliendo il processo piuttosto che avere tanti processi e tanta memoria occupata.

Il programma si può aggiornare anche manualmente (vedrai che ora ti funziona anche così), ma è assolutamente sconsigliabile.
Le tue valutazioni sul risparmio di ram (se ce n'è) non valgono quanto avere un antivirus aggiornato quotidianamente.

Per curiosità mi dici come si chiama il processo di aggiornamento (se c'è) e quanto "pesa"? :)

jedy48
28-07-2009, 10:20
Hai visto? ;)



Il programma si può aggiornare anche manualmente (vedrai che ora ti funziona anche così), ma è assolutamente sconsigliabile.
Le tue valutazioni sul risparmio di ram (se ce n'è) non valgono quanto avere un antivirus aggiornato quotidianamente.

Per curiosità mi dici come si chiama il processo di aggiornamento (se c'è) e quanto "pesa"? :)

cosa vuoi che pesi....:D sempre meglio lasciarlo in automatico

Negative_creep
28-07-2009, 10:21
Penso sia "egui.exe" e occupa 1,5 o 2,5 MB che non è tanto però secondo me è inutile. In avira era sched.exe con Nod32 non è che sia molto chiaro quale sia il processo ma penso sia proprio quello...

ertortuga
28-07-2009, 10:29
Penso sia "egui.exe" e occupa 1,5 o 2,5 MB che non è tanto però secondo me è inutile. In avira era sched.exe con Nod32 non è che sia molto chiaro quale sia il processo ma penso sia proprio quello...

Non credo sia quello: "egui.exe" è l'acronimo di ESET Graphic User Interface.

Se non ricordo male non c'è un processo vero e proprio che si occupa dell'update, per cui puoi tenere abilitato l'aggiornamento automatico senza timori di avere processi inutile (anche se in questo caso non sarebbe stato affatto inutile: meglio "spendere" qualche mega di ram ed avere sempre aggiornato l'antivirus ;))

provolinoo
30-07-2009, 11:23
confermo che non esiste un processo dedicato all'update ma è tutto gestito dal kernel principale

ertortuga
30-07-2009, 12:51
confermo che non esiste un processo dedicato all'update ma è tutto gestito dal kernel principale

come sospettavo...:)

PS vedo che continui la "battaglia" sul forum ufficiale ;)

giovanni69
02-08-2009, 11:24
ok, allora :+ veloce, + sicuro,+monitoraggio reti, + individuazione virus o trojan anche durante il download prima che il file sia scaricato, basta o devo continuare? poi il progresso secondo te deve rimanere INDIETRO? se prima c'era una versione 3 e ora cè una versione 4 devono averla PEGGIORATA o MIGLIORATA?:read: allora potresti anche rimettere Wind. 95 e bonanotte

grazie per la risposta; almeno questa è argomentata.

+ veloce?...qualche decina di pagine indietro è scritto che la 4 è piu' lenta della 3.... ( e sappiamo che la 2.70 rimane la + leggera sull CPU); quanto alla digressione sul "progresso", ricordiamoci che anche nel settore software (come nel campo della medicina, telefonia, ecc) le 'release' vengono create non già e non solo per per migliorare ma per rimpiazzare software esistente e che non vende piu'; anche e soltanto per una questione di marketing, di immagine, di brevetto scaduto, o semplicemente perchè un certo bisogno è stato riformulato con un altro nome, ecc.. (leggi: costringere la base clienti all'upgrade).

jedy48
02-08-2009, 12:53
grazie per la risposta; almeno questa è argomentata.

+ veloce?...qualche decina di pagine indietro è scritto che la 4 è piu' lenta della 3.... ( e sappiamo che la 2.70 rimane la + leggera sull CPU); quanto alla digressione sul "progresso", ricordiamoci che anche nel settore software (come nel campo della medicina, telefonia, ecc) le 'release' vengono create non già e non solo per per migliorare ma per rimpiazzare software esistente e che non vende piu'; anche e soltanto per una questione di marketing, di immagine, di brevetto scaduto, o semplicemente perchè un certo bisogno è stato riformulato con un altro nome, ecc.. (leggi: costringere la base clienti all'upgrade).

no, è più SICURO, verifica un download PRIMA che sia scaricato e ti dice se cè un virus/trojan ecc.. inoltre è velocissimo ;) , inoltre ti avvisa se devi fare WinUpdate ecc...

Bond86
02-08-2009, 18:16
Salve ho Eset Smart Security 4 e vorrei come posso aggiungere le regole per far divendare alto l'ip di Emule? Esiste una guida per il firewall di Eset? Grazie.

[RenderMAN]
02-08-2009, 21:31
Ho Eset Smart Security 4, mi trovo abbastanza bene, ma non riesco a fare in modo che quando trova un file positivo mi chieda cosa fare, invece di metterlo autonomamente in quarantena, ho cercato in opzioni avanzate ma non trovo nullla

Si può fare e se si da dove ?

Grazie.

jedy48
02-08-2009, 22:00
;28425708']Ho Eset Smart Security 4, mi trovo abbastanza bene, ma non riesco a fare in modo che quando trova un file positivo mi chieda cosa fare, invece di metterlo autonomamente in quarantena, ho cercato in opzioni avanzate ma non trovo nullla

Si può fare e se si da dove ?

Grazie.

dipende come lo hai settato nello scan in advance mode, le impostazioni sullo scan come le hai messe? dove dice DeepScan Manual Scan On Demander SAcan ecc..cè la voce option, e da lì dipende cosa ci hai messo;)

[RenderMAN]
02-08-2009, 22:29
dipende come lo hai settato nello scan in advance mode, le impostazioni sullo scan come le hai messe? dove dice DeepScan Manual Scan On Demander SAcan ecc..cè la voce option, e da lì dipende cosa ci hai messo;)

http://upload.centerzone.it/images/ofal5xagsp8z0i941l61.png

jedy48
02-08-2009, 23:51
;28426087']http://upload.centerzone.it/images/ofal5xagsp8z0i941l61.png

no, non da dove hai evidenziato, da qui:http://img195.imageshack.us/img195/3273/ofal5xagsp8z0i941l61.png (http://img195.imageshack.us/i/ofal5xagsp8z0i941l61.png/)

mavieni74
04-08-2009, 00:08
qualcuno potrebbe aiutarmi penso di avere un malware ma non capisco come fare riporto anche qui una richiesta fatta in altra sezione:
Ciao a tutti da ieri mi compare una finestra di allerta del mio antivirus (eset smart security) che in rosso segnala un cambiamento in iexplorer dopo vari tentativi (mi dava la possibilità di scegliere tra deny e allow) ho optato per deny e cliccando varie volte su defoult (mi chiedeva se andavano bene alcune impostazioni) la finestra non compare più.
Ora però ogni volta che lancio explorer (la pagina principale è quella di hwupgrade) mi compare la finestra di autorizzazione al traffico internet dicendomi così:
Outbound traffic
internet

an application running on this computer is attempting to comunicate with remote computer. do you wish to allow this comunication?

Application: internet explorer
Pubblisher: Microsoft windows publisher
remote computer: 151.1.244.2
remote port: 80 (http)

Allow deny

ogni volta che clicco su allow ricompare per 3-4 volte (potrei anche mettere remember action o tempory remember)
poi ne compare una nuova con scritto remote computer: fx-in-f164.google.com
poi una con remote computer:62.32.97.20
poi nuovamente fx-in-f164.google.com ma con tra parentesi (74.125.39.157)
poi una con fx-in-f164.google.com (209.85.129.101)
poi 4.71.209.23
nuovamente 62.32.97.20 per 2 volte e finalmente mi accede alla pagina

Vi chiedo pertanto ma è normale? sono infetto? che devo fare?per ora navigo con firefox ma mi serve anche explorer ho infatti provato a disinstallare sia la versione 8 che la 7 ma niente tutto come prima
non so se può essere utile questo è il log file di hijakthis:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 21.14.31, on 03/08/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\Programmi\ESET\ESET Smart Security\ekrn.exe
C:\Programmi\File comuni\InterVideo\RegMgr\iviRegMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\LogMeIn\x86\RaMaint.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\EA Games\Need for Speed Undercover\PB\PnkBstrA.exe
C:\Programmi\File comuni\Protexis\License Service\PsiService_2.exe
C:\Programmi\Ralink\Common\RalinkRegistryWriter.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Programmi\Nortek Keyboard Mouse Application\MouseDrv.exe
C:\Programmi\Nortek Keyboard Mouse Application\PS2USBKbdDrv.exe
C:\Programmi\File
mavieni74 è online Segnala messaggio
segnalo anche che ogni volta che avvio il sistema compare sempre la solita finestra di outbound traffic
e come computer remote: mail.175173.com (221.231.139.179) remote port sempre la 80

Chill-Out
04-08-2009, 01:01
qualcuno potrebbe aiutarmi penso di avere un malware ma non capisco come fare riporto anche qui una richiesta fatta in altra sezione:


segnalo anche che ogni volta che avvio il sistema compare sempre la solita finestra di outbound traffic
e come computer remote: mail.175173.com (221.231.139.179) remote port sempre la 80

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026338 ;)

Bond86
04-08-2009, 12:29
Ciao, per caso capita anche a voi che Eset (versione trial) spesso non si aggiorna? Sapete dirmi quali sono i migliori server da impostare manualmente? Grazie.

sirimoteph
04-08-2009, 14:12
Ciao a tutti.
Ho messo Nod32 (versione 2.70.39) sia sul pc fisso ke sul portatile.
Ieri sera li ho messi entrambi alla ricerca di infezioni.
Ad oggi il portatile è fermo al 86% alla cartella C:\System Volume Information\ e il fisso all'82% alla medesima cartella.
Possibile che si blocchino li entrambi? Sono quasi 12h che vanno avanti....
Possibile infezione in quella cartella ke non li fa più andare avanti?

N.B.: entrambi i nod intanto che scannerizzano l'hdd continuano tranquillamente ad aggiornarsi quindi non credo ke si siano bloccati.

Questo è il log di HiJackThis se può essere utile(analizzato da hijackthis.de e dice ke è pulito):

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 3:10:09 PM, on 8/4/2009
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\WINDOWS\system32\AstSrv.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCDsrv.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHRegInCDSrv.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Logitech\G-series Software\LGDCore.exe
C:\Programmi\Logitech\G-series Software\LCDMon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer.exe
C:\Programmi\Logitech\G-series Software\Applets\LCDMedia.exe
C:\Programmi\Logitech\G-series Software\Applets\LCDClock.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHGui.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\Ashampoo\Ashampoo Core Tuner\ct.exe
C:\Programmi\SAMSUNG\FW LiveUpdate\FWManager.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
C:\Programmi\Nokia\PC Connectivity Solution\Transports\NclRSSrv.exe
C:\Programmi\Eset\nod32.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\World of Warcraft\BackgroundDownloader.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.yahoo.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyServer = 127.0.0.1:4001
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Winamp Search Class - {57BCA5FA-5DBB-45a2-B558-1755C3F6253B} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Skype add-on (mastermind) - {22BF413B-C6D2-4d91-82A9-A0F997BA588C} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O2 - BHO: Winamp Toolbar Loader - {25CEE8EC-5730-41bc-8B58-22DDC8AB8C20} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O2 - BHO: IE to GetRight Helper - {31FF080D-12A3-439A-A2EF-4BA95A3148E8} - C:\Programmi\GetRight\xx2gr.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - C:\Programmi\Free Download Manager\iefdm2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Winamp Toolbar - {EBF2BA02-9094-4c5a-858B-BB198F3D8DE2} - C:\Programmi\Winamp Toolbar\winamptb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [Launch LGDCore] "C:\Programmi\Logitech\G-series Software\LGDCore.exe" /SHOWHIDE
O4 - HKLM\..\Run: [Launch LCDMon] "C:\Programmi\Logitech\G-series Software\LCDMon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AlcWzrd] ALCWZRD.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus Photo RX420 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATI9CE.EXE /P31 "EPSON Stylus Photo RX420 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo RX420"
O4 - HKLM\..\Run: [AppleSyncNotifier] C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleSyncNotifier.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles
O4 - HKLM\..\Run: [Nokia FastStart] "C:\Programmi\Nokia\Nokia Music\NokiaMusic.exe" /command:faststart
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SecurDisc] C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHGui.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [Ashampoo Core Tuner] "C:\Programmi\Ashampoo\Ashampoo Core Tuner\ct.exe" -TRAY
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Name of App] C:\Programmi\SAMSUNG\FW LiveUpdate\FWManager.exe r
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [LightScribe Control Panel] C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LightScribeControlPanel.exe -hidden
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica i video con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlfvideo.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O9 - Extra button: Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: VisualRoute Trace - {04849C74-016E-4a43-8AA5-1F01DE57F4A1} - C:\WINDOWS\system32\shdocvw.dll
O9 - Extra button: Run WinHTTrack - {36ECAF82-3300-8F84-092E-AFF36D6C7040} - C:\Programmi\WinHTTrack\WinHTTrackIEBar.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Launch WinHTTrack - {36ECAF82-3300-8F84-092E-AFF36D6C7040} - C:\Programmi\WinHTTrack\WinHTTrackIEBar.dll
O9 - Extra button: Skype - {77BF5300-1474-4EC7-9980-D32B190E9B07} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\SkypeIEPlugin.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {1E54D648-B804-468d-BC78-4AFFED8E262E} (System Requirements Lab) - http://www.nvidia.com/content/DriverDownload/srl/3.0.0.0/srl_bin/sysreqlab3.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w3/pr01/resources/MSNPUpld.cab
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: AST Service (astcc) - Nalpeiron Ltd. - C:\WINDOWS\system32\AstSrv.exe
O23 - Service: BCL easyPDF SDK 6 Loader (bepldr6Service) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\BCL Technologies\easyPDF 6\bepldr.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: iPod Service - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Nero Registry InCD Service (NeroRegInCDSrv) - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHRegInCDSrv.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: nProtect GameGuard Service (npggsvc) - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\GameMon.des.exe (file missing)
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia. - C:\Programmi\Nokia\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe

--
End of file - 12219 bytes


2 giorni fa ho fatto la scansione anche con Antivir e si bloccava sempre alla stessa cartella :(

Chill-Out
04-08-2009, 21:52
Ciao a tutti.
Ho messo Nod32 (versione 2.70.39) sia sul pc fisso ke sul portatile.
Ieri sera li ho messi entrambi alla ricerca di infezioni.
Ad oggi il portatile è fermo al 86% alla cartella C:\System Volume Information\ e il fisso all'82% alla medesima cartella.
Possibile che si blocchino li entrambi? Sono quasi 12h che vanno avanti....
Possibile infezione in quella cartella ke non li fa più andare avanti?

N.B.: entrambi i nod intanto che scannerizzano l'hdd continuano tranquillamente ad aggiornarsi quindi non credo ke si siano bloccati.

Questo è il log di HiJackThis se può essere utile(analizzato da hijackthis.de e dice ke è pulito):

2 giorni fa ho fatto la scansione anche con Antivir e si bloccava sempre alla stessa cartella :(

Ciao se desideri il controllo del log di HJT esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676

Per quanto concerne il tuo problema nello specifico, disabilità il ripristino conf.sistema, fai scansione completa e riattiva il ripristino.

Windows XP

* tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
* seleziona la voce Proprietà
* apri la scheda Ripristino configurazione di Sistema
* spunta la voce Disattiva ripristino configurazione di sistema
* conferma, la modifica, con Applica e, poi Ok

provolinoo
05-08-2009, 08:05
Tempo fa ho mandato una mail al team che si occupa della traduzione italiana di NOD chiedendo spiegazioni sul perchè ci sono sempre vistosi ritardi nella localizzazione.

Mi ero anche offerto di dare una mano a titolo gratuito.

Ecco la risposta:


Salve,

La versione 4 dell'antivirus NOD32 non è attualmente in distribuzione
in italiano, non abbiamo allo stato attuale una previsione temporale
sulla uscita di tale versione in Italiano.

Eset NOD32 Antivirus 3.0 è un prodotto diverso rispetto alla versione 2.7:
modificata l'interfaccia grafica, motore di scansione aggiornato e potenziato verso la rilevazione degli spyware,
diversa configurazione dei moduli, ecc.

Eset NOD32 Antivirus 4.0 dalle informazioni attualmente disponibili mantiene la struttura della versione 3.0
con l'aggiunta di alcune funzionalità.

Il nuovo prodotto deve passare una fase di test addizionale nei nostri laboratori, la durata dei quali sarà condizionata dai risultati e dalle nuove release rilasciate dalla Eset,
e verrà rilasciato in Italia solo dopo il termine dei test.

Grazie della sua proposta di collaborazione alla traduzione, ma come spero le sarà più chiaro da questa nostra email,
la non pubblicazione delle nuove versioni in Italia non sono dovuti
evidentemente a questo, ma per garantire quegli obbiettivi di efficacia, efficienza del prodotto e qualità del sotware
che la Future time si pone per soddisfare i propri clienti.


Grazie per la cortese attenzione



Sono perplesso :muro: :muro: :muro:

ertortuga
05-08-2009, 08:32
Tempo fa ho mandato una mail al team che si occupa della traduzione italiana di NOD chiedendo spiegazioni sul perchè ci sono sempre vistosi ritardi nella localizzazione.

Mi ero anche offerto di dare una mano a titolo gratuito.

Ecco la risposta:




Sono perplesso :muro: :muro: :muro:

Perplesso è dire poco! :eek:

io non capisco un po' di cose...


La versione 4 dell'antivirus NOD32 non è attualmente in distribuzione
in italiano, non abbiamo allo stato attuale una previsione temporale
sulla uscita di tale versione in Italiano.

Questo lo sapevamo, ma le motivazioni?

Eset NOD32 Antivirus 4.0 dalle informazioni attualmente disponibili mantiene la struttura della versione 3.0
con l'aggiunta di alcune funzionalità.

sono proprio le "nuove funzionalità" che determinano la scelta di un antivirus rispetto ad un altro.

Il nuovo prodotto deve passare una fase di test addizionale nei nostri laboratori, la durata dei quali sarà condizionata dai risultati e dalle nuove release rilasciate dalla Eset,
e verrà rilasciato in Italia solo dopo il termine dei test.

e quali sarebbero questi test? no, perchè il resto del mondo (ad esclusione della Croazia) utilizza le versioni localizzate della 4.0 (alcuni dal primo rilascio della 4.0 altri dopo una due release-fix). Cio' significa due cose:

1- gli altri distributori non effettuano "test addizionali" e si fidano della ESET
2- gli altri distributori hanno già eseguito tempo addietro questa fase di "test addizionale" per cui la Future Time s.r.l. si trova in notevole ritardo rispetto agli altri.

Sinceramente poi faccio fatica a comprendere quali siano questi "test addizionali" se bisogna "solo" cambiare i files della lingua.

Grazie della sua proposta di collaborazione alla traduzione, ma come spero le sarà più chiaro da questa nostra email,
la non pubblicazione delle nuove versioni in Italia non sono dovuti
evidentemente a questo, ma per garantire quegli obbiettivi di efficacia, efficienza del prodotto e qualità del sotware
che la Future time si pone per soddisfare i propri clienti.

mah, allora le società proprietarie di Comodo e Online Armor (tanto per citare i primi due nomi che mi sono venuti in mente...) non possono garantire "efficacia ed efficienza" perchè si affidano alla comunità?

provolinoo
05-08-2009, 08:52
Ertortuga, mi hai letto nel pensiero :)

Ecco la mia risposta:

Quello che dice sulla meticolosità dei test svolti dalla Future Time è sicuramente lodevole, ma allora viene spontaneo domandarsi come mai tale situazione non si verifica con tutte le altre lingue.

Forse in Francia, in Germania e negli altri paesi minori dove la versione tradotta esce poco dopo quella inglese se ne fregano dei test e mettono sul mercato il prodotto senza verificarlo?
Mi perdoni ma crederlo diventa difficile.

Oltretutto, a ormai quasi un anno dall'uscita della versione 4.0, noi e la Croazia siamo gli unici a non offrire ancora la versione 4 (come verificabile qui http://www.eset.com/download/home).
Le sembra una situazione degna del nostro paese?
Mi vuole dire che nazioni come la Slovenia, l'Ucraina, la Romania, la Polonia, sono molto più efficienti di noi?

Onestamente, non so se vi rendete conto di quanta cattiva pubblicità tutto questo vi sta portando e non capisco davvero perchè non fate qualcosa per cambiare le cose.
Basta girare su internet per trovare forum pieni (e sottolineo pieni) di utenti che si lamentano dei ritardi nel rilascio di NOD in italiano.

Io stesso, mio malgrado, ho dovuto dirottare parecchio amici e conoscenti verso altri software perchè NOD non era ancora disponibile.

Addirittura sul forum ufficiale di ESET c'è una discussione al riguardo, dove gli utenti chiedono alla sede principale di cambiare il distributore ufficiale italiano perchè non affidabile.
La potete leggere qui:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=223997

Da ignorante, credo che ogni azienda abbia come target primario la soddisfazione della clientela e la vendita dei prodotti che distribuisce... se è questo anche il vostro caso probabilmente c'è qualcosa nella vostra politica commerciale che va decisamente cambiato.
Soprattutto ora che anche Microsoft è scesa in campo con un antivirus, tra l'altro gratuito (Microsoft Security Essentials) e quindi la concorrenza è più agguerrita che mai.

Che poi, detto tra me e lei, io posso anche essere d'accordo sul fatto che la versione 3 e la versione 4 non hanno differenze a livello di sicurezza, ma a livello pubblicitario, agli occhi dell'utente "comune", vedere che la sede italiana distribuisce le nuove versioni con un anno di ritardo o più rispetto a tutte le altre lingue, psicologicamente crea un messaggio talmente negativo che fa passare in secondo piano qualsiasi altro aspetto tecnico e allontana i clienti.

ertortuga
05-08-2009, 09:04
Ertortuga, mi hai letto nel pensiero :)

Ecco la mia risposta:

sarà telepatia! :D

provolinoo
05-08-2009, 09:37
Più che altro è semplice logica e non capisco come questi della Future Time pensano di prenderci in giro con motivazioni ridicole confidando sul fatto che noi ci crediamo :p

ertortuga
05-08-2009, 09:52
Più che altro è semplice logica e non capisco come questi della Future Time pensano di prenderci in giro con motivazioni ridicole confidando sul fatto che noi ci crediamo :p

veramente hanno detto tutto tranne quali siano le motivazioni...

La versione 4 dell'antivirus NOD32 non è attualmente in distribuzione
in italiano, non abbiamo allo stato attuale una previsione temporale
sulla uscita di tale versione in Italiano.

vabbè, sta di fatto che ho iniziato a dirottare amici, conoscenti e professionisti verso altri lidi.
Soprattutto nel caso di professionisti sono stanco di ricevere mail e telefonate in cui mi si chiede "perchè mi hai installato la versione 3.0 quando è disponibile la 4.0?". Ogni volta a perdere tempo a rispondere sempre alla stessa domanda, ed il tempo è denaro...

provolinoo
05-08-2009, 10:26
In effetti con "motivazioni ridicole" intendevo non-motivazioni :)

Anche io da un pò di tempo ho iniziato ad installare sui pc dei clienti altri antivirus, soprattutto perchè buona parte di essi non ha dimestichezza con l'inglese e quindi diventa difficile spiegare loro come interpretare eventuali messaggi di allarme o altro :rolleyes:

Che poi, se tutto andrà come sembra e Microsoft Security Essential si confermerà un buon prodotto, a breve avrò la soluzione definitiva per questi problemucci ;)

sirimoteph
05-08-2009, 11:03
Per quanto concerne il tuo problema nello specifico, disabilità il ripristino conf.sistema, fai scansione completa e riattiva il ripristino.

Chill ho fatto come mi hai detto ma non è cambiato nulla. Arriva fino a System Volume Information e non va più avanti:cry:

latilou85
08-08-2009, 10:53
esiste un tool di ripristino per questo antivirus? perche dall'installer suo non c'e!!!!!!