PDA

View Full Version : Problemi con Live Messenger

synetta
30-01-2007, 23:00
non mi funziona il messenger con il vista, mi dice che è stato riscontrato un errore... è normale? come si risolve? grazie luisa

Pr|ckly
30-01-2007, 23:08
Anche a me a volte lo fa in fase di connessione.
Prova a scaricare, se non la hai già, la versione 8.1, altrimenti riprova.
A me poco dopo ha loggato.

synetta
30-01-2007, 23:40
ho scaricato la 8.1 ma niente.. mi continua a dire "il programma ha smesso di funzionare. windows: è stato riscontrato un problema" e nel caso mi dice di disabilitare la protezione passando da SISTEMA... cerco di disattivarlo ma mi dice ke per questo programma non è consentita la disattivazione... ho solo da 4 ore questo VISTA e già sto sclerando... e pensare che avevo comprato questo pc proprio perkè era preinstallato questo OS :muro: :(

wiltord
30-01-2007, 23:45
io nessun problema con la 8.1..:boh:

synetta
30-01-2007, 23:46
mi puoi dire dove l'hai trovata l'8.1? provo a installarla di nuovo...

wiltord
30-01-2007, 23:53
mi puoi dire dove l'hai trovata l'8.1? provo a installarla di nuovo...

mi ha fatto aggiornare direttamente da msn..

Pr|ckly
31-01-2007, 00:06
ho scaricato la 8.1 ma niente.. mi continua a dire "il programma ha smesso di funzionare. windows: è stato riscontrato un problema" e nel caso mi dice di disabilitare la protezione passando da SISTEMA... cerco di disattivarlo ma mi dice ke per questo programma non è consentita la disattivazione... ho solo da 4 ore questo VISTA e già sto sclerando... e pensare che avevo comprato questo pc proprio perkè era preinstallato questo OS :muro: :(

Umh, a parte che ci vuole di più di 4 ore per sistemarlo a puntino in base alle proprie preferenze... :p quello mi pare il classico errore che da ogni tanto... non c'è anche un codice?

Potresti spiegare meglio cosa significa "mi dice di disabilitare la protezione passando da SISTEMA..."?
Potrebbe forse essere l'uac che rompe?

dcentoz
31-01-2007, 00:13
Pure io non riesco a far funzionare messenger con vista, il mio problema è che
non viene visualizzato nessun messaggio, semplicemente clicco sull'icona, sembra che l'applicazione parta ma poi non succede piu nulla, anche se vista funziona lo stesso. Tra l'altro nella lista dei processi lo ritrovo puntualmente in esecuzione senza poterlo chiudere. Ne sapete qualcosa? Grazie

Il mio pc è composto da una cpu intel core2 duo, 2 giga di ram, scheda madre asus p5b deluxe e win vista sta su un disco sata separato da 80 giga.

dario

jokervero
31-01-2007, 00:46
A me dà un errore che termina per 306 e penso sia legato ad una protezione del firewall visto che invece webmessanger funziona. Sapete per caso se ci sono porte da aprire ?

A me come errore oltre al codice dice che non c'è nessuna cosa ovviamente assurda visto che navigo tranquillamente.

synetta
31-01-2007, 06:52
stamattina funziona perfettamente... mah... oggi pomeriggio ci perdo un po' di tempo e sistemo tutto... ho anche un problema con l'avg...
ora scappo che vado al lavoro... buonagiornata a tutti e grazie per le risposte :D

matrix191
31-01-2007, 15:17
io con vista home premium mi da errore 81000306. come posso risolverlo?

3O3O
31-01-2007, 15:31
Anche a me. Vista Home Premium. Errore che finisce con 306.

matrix191
31-01-2007, 15:36
ho guardato i Requisiti del sistema di msn e dice ke bisogna avere xp, x caso non è compatibile con vista? http://get.live.com/messenger/sysreq

GiacoXp
31-01-2007, 16:05
forse io ho usato una versione vecchia ma con la rc1 funzionava la 8.0

3O3O
31-01-2007, 16:27
Ok, ci sono riuscito.

1) Disabilitate lo User Account Control (UAC) da Pannello di controllo > Account Utente

2) Riavviate

3) Start > Accessori > Esegui

4) Digitate netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Accendete Windows Live Messenger.

Spero di essere stato utile. :D

matrix191
31-01-2007, 17:07
grazieeeeeeeeee 3030... funziona tutto! grazie 1000 :D

jokervero
31-01-2007, 17:18
Ok, ci sono riuscito.

1) Disabilitate lo User Account Control (UAC) da Pannello di controllo > Account Utente

2) Riavviate

Notevole. Grazie molte, molto bravo.

Già che ci sono vado un attimo OT ma mi sai dire perchè non funziona il servizio del meteo ?

3O3O
31-01-2007, 17:38
Notevole. Grazie molte, molto bravo.

Dai che divento rosso :D
Quando posso dare una mano ben volentieri.

Già che ci sono vado un attimo OT ma mi sai dire perchè non funziona il servizio del meteo ?

Dunque, il servizio meteo l'avevo provato con la rc1 ed andava..
Che cosa ti fa di preciso?

jokervero
31-01-2007, 17:45
Dai che divento rosso :D
Quando posso dare una mano ben volentieri.

Dunque, il servizio meteo l'avevo provato con la rc1 ed andava..
Che cosa ti fa di preciso?

Dice servizio non disponibile. Non so perchè a tutti a va a me no...

Psiche
31-01-2007, 17:52
Spostato in DirectX e programmi

rpeter84
01-02-2007, 16:11
ragazzi io ho un problema diverso, installo vista, dopodichè installo msn e va, ma non appena vista scarica i primi aggiornamenti, il processo di msn si avvia all'avvio del pc ma non si apre assolutamente ho formattato ed una seconda volta uguale, adesso ho tolto gli aggiornamenti automatici, sapreste dirmi qual'è l'aggiornamento che fa accadere ciò ?

Scorpio85
03-02-2007, 10:33
anche a me per il meteo dice: servizio non disponibile...soluzioni?
Grasssssie!!!

Spookyrufus
03-02-2007, 11:55
Maledizione a sto maledetto messenger :muro: :muro: :muro:

Seguendo il link che c'era nel menu avvio, ho installato messenger ma NIENTE, questo non ne vuole sapere nemmeno di partire (o meglio, nulla di piu che l'iconetta nella Systray) e si blocca immediatamente.
Si blocca a tal punto che non riesco a terminarne il processo nemmeno tramite taskmanager, e nemmeno windows ci riesce, visto che quando provo a spegnere/riuavviare il pc si blocca sulla schermata "Disconnessione in corso...".

Ho provato a disinstallare Flash Player (avevo letto qualcosa a riguardo) e installare la nuova versione, ho provato con decine (!) di versioni di Messenger ma NIENTE, continua a bloccare tutto.

Ho provato ad eseguire il comando sul netsh (con diritti da amministratore) ma NIENTE, sempre msnmgr.exe irrimediabilmente bloccato.

La cosa strana e che l'occupazione in memoria del processo varia nel tempo, cosa che mi fa presupporre che non sia del tutto morto, anche se l'utilizzo del tempo cpu rimane costantemente a 0%.

Non oso pensare che sia un problema irrisolvibile, e la cosa che mi preoccupa e che non ho trovato nessuno che ha lo stesso mio problema su internet.

Spero tanto che qualcuno tra Voi possa aiutarmi,

vi ringrazio,

Andrea

oirad87
03-02-2007, 13:13
Ok, ci sono riuscito.

2) Riavviate

grazie mille...
era dalla rc2 che non riuscivo a farlo andare..
prima di fare quest'operazione neanche il mediacenter riusciva a connettersi a internet...

Spookyrufus
04-02-2007, 08:17
Nessuno ha nemmeno 1/2 idea su cosa potrebbe essere?

AvengerDr
04-02-2007, 12:24
A proposito di MSN 8.1, ho notato due cose che mi sembrano diverse rispetto alla versione precedente. Il formato dei caratteri nella lista dei contatti mi sembra più piccolo.. c'è modo di farli piu' grandi? Sulla 1680 è davvero piccolo. Inoltre quando si clicca sull'avatar dalla lista dei contatti, l'anteprima dell'avatar è nel formato piccolino e non piu' in quello più grande..

yuna
04-02-2007, 15:29
a me dava lo stesso problema quando ho installato msnplus 4.42 mi sembra (era l' ultimo disp.) diceva che non era compatibile e MSN dava errore poi lo disistallato ed e tornato tutto come prima

Gigifly
04-02-2007, 20:12
Ok, ci sono riuscito.

2) Riavviate

ciao a tutti
io ho provato cosi ma nulla...... è istallato e parte correttamente ma quando metto user e passw e clicco per connetterlo mi da errore.....
please help me sono disperato !!!!!!!!!!!1

Raddy
05-02-2007, 03:34
a me continua a non partire affatto, clicclo per aprirlo, nemmeno parte, niente, però è nei processi e nemmeno riesco a terminarlo, devo riavviare il pc a forza...nemmeno con il metodo che ha consigliato un utente qua dentro cambia qualcosa

PER FAVORA QUALCUNO MI DICA COME FAR FUNZIONARE MSN!!!!! ho vista ultimate

3O3O
05-02-2007, 08:50
Aggiunto un passaggio, che puo risolvere problemi. Dovrebbe andare anche senza...

2) Riavviate

4) Digitate cmd

5) Al prompt digitate netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled

Spero di ri-essere stato utile.

Gigifly
05-02-2007, 09:00
Aggiunto un passaggio, che puo risolvere problemi. Dovrebbe andare anche senza...

2) Riavviate

4) Digitate cmd

ma nel prompt devo digitarlo cosi com'è?

3O3O
05-02-2007, 09:08
ma nel prompt devo digitarlo cosi com'è?

Si si.

Gigifly
05-02-2007, 09:12
Si si.

azz mi dice comando non trovato...... sto impazzendo mo lo spacco...non ho piu la pazienza di una volta :)

Raddy
05-02-2007, 12:30
ecco la mia situazione...

dopo aver seguito la procedura dell'utente 3030 non riesco comunque ad utilizzare l'ultima versione di messenger, ovvero la 8.1, la installa correttamente ma quando lo apro non succede nulla, nè icona ne niente di niente, solo il processo di messenger nel task manager che tra l'altro non si può terminare...

mentre la versione 7.5 di messenger si installa e funziona correttamente.

chiedo a voi come mai e soprattutto qual'è la soluzione per poter installare l'ultima versione di messenger 8.1

grazie :)

3O3O
05-02-2007, 13:14
Dunque, i problemi di live messenger sono 2.

> Programma funzionante che non si collega (risoluzione con il netsh del mio post precedente)

> Programma non funzionante. Non parte proprio.

Stiamo aspettando Microsoft che si muova, cmq provate a mettere la versione beta della 8.1. Forse risolvete.

Mi dispiace ma di piu non so, e trovare info valide su programmi microsoft è alquanto difficile.. :O

Un saluto a tutti.

Spookyrufus
05-02-2007, 13:58
Almeno tu riesci con la 7.5 a farla funzionare.

Io NOOOO niente nessuna versione sempre la stessa solfa. Parte il processo e non si riesce a terminare, questo con installazione PULITA senza nessun software installato, nemmeno antivirus.

Registro eventi: nessuna traccia di msnmsgr.exe (tranne una che dice che 'rallenta' un po' la fase di arresto...e certo! si blocca!)

Ho anche scomodato un po' di MVP ma nessuno di loro è ancora riuscito a cavare un maledetto ragno dallo stramaledetto buco.

Boh, non so se c'entra. Io ho un laptop asus a6ja

Raddy
05-02-2007, 15:16
anche io ho un asus a6ja...

comunque ho sentito gente che riesce a usarlo tranquillamente live messenger...bho

Raddy
05-02-2007, 15:20
inoltre ho anche queso problemino, se qualcuno vuole darmi una mano... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15843967#post15843967

3200+
05-02-2007, 23:29
Ragazzi io ho sto problema chi sà come risolverlo???ho un problema con msn8.1con Xp,mentre sono in una videochiamata la linea dopo un paio di minuti cada,quindi la videochiamata termina anche l'immagine è lenta x il resto và tutto bene riesco sia ad inviare la posta che a riceverla,ho un router della netgear 834 secondo voi dovrei configurare il router inserendo le porte di msn?(non sò quale sono),come provider uso tele2 ma sto x cambiare con Tiscali.

yuna
06-02-2007, 11:42
allora dopo tanto soffrire son riuscito a mettere MSN 8.1+MSN Plus 4.42 ma mi manca di installare MSN Discovery qualcuno sa se e compatibile con Vista o meno ?????

Spookyrufus
07-02-2007, 10:19
Per tutti i possessori dell'asus A6JA a cui si pianta Messenger, ho scoperto come risolvere sto fastidioso problema: Disabilitate la Webcam integrata dal pannello di gestioen periferiche.
I driver forniti da WinUpdate sono marci e piantano qualunque applicazione che provi ad utilizzare la webcam (Movie editor compreso).

I Driver giusti per la BisonCam NB Pro (montata anche su molti altri laptop) si trovano all'indirizzo http://cweb.msi.com.tw/html/products/nb/nb_vista_driver/vistadriver-cam.htm .

Questo dovrebbe risolvere tutti i problemi legati a messenger :D

Saludos ;)

3200+
08-02-2007, 16:45
Stò diventando matto :muro: mi collego in videochiamata è cade la linea :cry: ma come cappero si spiega :help: :help: :help:

ezio
12-02-2007, 10:38

2) Riavviate

4) Digitate cmd

Salve ragazzi, in caso di problemi dovrebbe essere sufficiente limitare l'autotuning, digitando:

netsh int tcp set global autotuninglevel=restricted

Per riabilitare la feauture, invece:

netsh int tcp set global autotuninglevel=normal

Fonte: Link (C:\Documents and Settings\Brabus\Desktop\unknownserv _ Blog Archive » WLM, Netgear and Vista.mht)

jokervero
12-02-2007, 10:43
Il meteo ora va cmq ;)

Ma cosa è l'autotuning ?

ezio
12-02-2007, 11:04
In poche parole è una feauture che permette al sistema operativo di adeguare automaticamente alcuni parametri del TCP relativi ai pacchetti, all'MSS e altro per migliorare la connessione e la gestione della bandwith.
Disabilitandola vengono usati i parametri di default.

Se ti interessa l'argomento leggi QUI (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=87969) ;)

guenda06
18-02-2007, 13:27
Salve ragazzi, il mio è un problema sul messenger di windows e nn riguarderà molto forse la sezione in cui sto scrivendo..ma mi è sembrata quella più indicata! ho la condivisione delle cartelle disabilitata su messenger e non capisco perchè e come fare per attivarla..ho winxp sp2 con panda platinum e il suo firewall attivato ma con le eccezzioni sia in ingresso che in uscita per messenger. ho una connessione fastweb 6 mb e sono collegato con router netgear wpn824 via lan.cosa devo fare? premetto che sono andato già in opzioni del live messenger ma mi dice che è proprio disabilitato...ciao:muro: :muro: :muro: :muro:

_*S7EVIN*_
18-02-2007, 15:58
... Raga io ho dovuto disinstallare la versione live perchè ogni volta che iniziavo una discussione e poi esbandevo la finestra si riavviava il pc.Ora uso la 7.5 però se si risolverebbe il problemma ritornerei volentiri alla live.
è successo anche a voi? come avete risolto? help!

Nidios
19-02-2007, 19:36
Io sono ancora in alto mare con l'8.1....

NB Acer 5865 con Vista Premium tutto aggiornato e immacolato appena avvio mi si apre la schermata con "Accedi"... clicco e subito compare la finestra "Messenger ha smesso di funzionare".

Ho già eseguito i consigli di questo post e ed altri.

Avete in mente altri consigli?

Gazie da Fabio

P-Boss
19-02-2007, 21:50
stesso problema, appena clicco su messenger prima mi dice subito:
ha smesso di funzionare
poi che il prog è stato chiuso dalla protezione esecuzione programmi.

ho gai seguito i vostri consigli senza alcun risultato.
tutto questo è incomprensibile.
se avvio il file dalla cartella cliccando su avvia come amministratore invece funziona, a condizione di avere il controllo UAC utente attivato.
IN COM PRE N SI BI LE

_*S7EVIN*_
20-02-2007, 08:51
up

daniele.86
20-02-2007, 18:19
non viene visualizzato nessun messaggio, semplicemente clicco sull'icona, sembra che l'applicazione parta ma poi non succede piu nulla, anche se vista funziona lo stesso. Tra l'altro nella lista dei processi lo ritrovo puntualmente in esecuzione senza poterlo chiudere. Ne sapete qualcosa? Grazie

Il mio pc è composto da una cpu intel core2 duo, 2 giga di ram, scheda madre asus p5b deluxe e win vista sta su un disco sata separato da 80 giga.

dario

Ciao volevo sapere se e come hai risolto il problema di messenger...ho il tuo stesso identico problema ed il processo che si apre non riesco proprio a chiuderlo :muro: ...aiutami :doh:

Raddy
01-03-2007, 18:29
come già detto da un altro utente, il mio problema con messenger era con la webcam, ovvero bisoncam nb pro su notebook asus a6ja, in pratica i driver per la suddetta presenti sul sito di winupdate erano marci e non facevano funzionare niente che avesse a che fare con la webcam.

ho risolto scaricando i driver dal sito msi, adesso msn funziona, il problema è che nell'anteprima dell'immagine della webcam non si vede niente, sia con il programmino dei driver della webcam sia con messenger, però almeno adesso non crasha più e funziona.

qualcuno ha una soluzione?

giuseppe_di
05-03-2007, 20:13
ragazzi ho un problema con vista nel pc del mio amico appena provo ad accedere mi dice ha messo di funzionare e che non ho im permessi ecc...già ho fatto tutte le procedure ma non funziona neanche così.... ho anche disinstallato, cosa devo fare? sto impazzendo co sto vista... sono andato su account utente e è mi dice che è administrator credo.... poi ho disabilitato l'uac... sn andato su proprietà della cartella di msn... e mi dice che l'utente è creator owner non capisco da dove sia spuntato, anche perchè su accoutn utente c'è solo un utente che si chiama xp.... cmq creator owner l'ho impostato come controllo completo ma mi da lo stesso errore cioè che ha smesso di funzionare e non ha i permessi... e ora cosa devo fare? vi prego aiutatemi..... solo voi potete aiutarmi....

P-Boss
06-03-2007, 10:07
fai come ho fatto io:
click col dx dal file .exe nella cartella di msn---> esegui come amministratore.
e vaffanc*** a vista e all'uac.

The Incredible
07-03-2007, 21:05
fai come ho fatto io:
click col dx dal file .exe nella cartella di msn---> esegui come amministratore.

ho provato ma non risolve niente..sempre errore..ora provo l'altro metodo..cmq uno scandalo enorme..
manco fossero fatti da due case diverse..che schifo..:mad: :eek: :mad:

jokervero
12-03-2007, 16:40
E di sto errore che mi dite ? Fino ad un'ora fa funzionava Messanger adesso non si collega più...:eek:

http://img483.imageshack.us/img483/7881/msnzk3.jpg

VASH87
15-03-2007, 20:10
... ciao a tutti... approfitto di questa discussione aperta per porvi un mio problema.....
.... Io ho Windows Live Messenger 8.1 e tutto ad un tratto mi sono scomparse le schede che erano presenti al lato sinistro della finestra dove compaiono i contatti...... in più ora non posso più entrare nei blog dei miei contatti e tantomeno nel mio....... qualunque cosa provi (clic destro, visualizza, biglietto da visita) compare tutto bianco.......
.... ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.....

ch3ccho
28-03-2007, 12:47
Ciao a tutti
Ho un problema col messenger sotto vista
Praticamente andando nelle impostazioni audio video del messenger, quando vado a selezionare le cuffie o gli altoparlanti da utilizzare il volume me lo porta a zero e non ho possibilità di aumentarlo, e questo con tutti i dispositivi elencati li tranne con gli altoparlanti. Ho provato sia con le cuffie collegate alla scheda audio integrata nela scheda madre (chipset nForce 4 Ultra), sia con le cuffie wireless della xbox 360 collegate al pc tramite il ricevitore wireless della microsoft. Tutto questo si traduce nel fatto che quando faccio una videochiamata io non sento il mio interlocutore e lui non sente me, infatti accanto all'immaggine della webcam c'è la barra del volume che resta a zero senza darmi la possibilità di aumentarlo. Cosa può essere? ho provato e reinstallare messenger ma niente.

ibrahimovic30
28-03-2007, 16:25
aiuto errore 80048820 - codice errore estero 80048439
e da due giorni che ho questo problema come risolvo!!!!
grazieee

ibrahimovic30
28-03-2007, 17:15
la cosa strana che con il modem router vecchio mi funziona
con questo non si connette!!!

ibrahimovic30
28-03-2007, 17:44
ho cercato di aprire el porte adesso mi da un altro errore 80072ee2 cose?

GhiaccioNero
02-04-2007, 17:27
ciao a tutti msn ha sempre funzionato benissimo ma oggi ha deciso di impuntarsi: erroe 81000314. La cosa strana è che accedendo con altri account l'errore non si presenta. che fare? aiutatemi

dmiao83
03-04-2007, 09:18
Ho due problemi con msn:
1)E da un pò di tempo ke msn mi si disconnette spesso mentre chatto o ppure mentre nn faccio un cavolo....come versione ho la 8.1 + Plus.... come risolvere qsto fastidiosissimo probema?

2) Non riesco + a visualizzare le frasi di commento dei nick... l'altro giorno di punto in bianco si sn viste le frasi.. poi alla successiava connessione d msn le frari in alcuni contatti nn si sono aggiornate + in altri nn vegono visualizzate +... come fare???

P.S. ho provato cn msn repair ma nn cambia la suonata
Grazie....

GhiaccioNero
04-04-2007, 14:45
una bella pulizia di registro?

dmiao83
04-04-2007, 22:05
una bella pulizia di registro?

fATTO... ma nulla... si disconnette e nn mi fa vedere le frasi di commento... ke nervi:muro: :muro: :muro: :muro:

cigriffo
05-04-2007, 18:58
io sono giorni che provo, nulla da fare, ne con la 8.0 ne con la 8.1
prima che formattavo xp andava bene, adesso sempre questo errore qui:
81000306!
che palle sto messenger, sapete aiutarmi per favore?
ciao

GhiaccioNero
14-04-2007, 17:55
Per prima cosa controllare che effettivamente lo stato del servizio sia regolare.
Se tutti i sistemi sono stabili e funzionanti, controllare che il firewall (se presente) non blocchi Windows Live Messenger.
Controllare inoltre da Strumenti > Opzioni > Connessione > Impostazioni avanzate, che non siano stabiliti dei settaggi per quanto riguarda i proxy (che potrebbero essere la causa dell'errore).
Infine, da Internet Explorer selezionare Strumenti > Opzioni Internet, nella tabella Avanzate assicurarsi che le voci riguardanti l'utilizzo di SSL 2.0 e 3.0 siano abilitate, perchè Windows Live Messenger utilizza questi due protocolli per collegarsi alla rete.

Premier
27-06-2007, 22:49

dario

Ho anch'io questo problema. Io uso Vista Business e WLM 8.1. Ho notato che il processo c'è, e ne compare uno nuovo ogni volta che lancio WLM. Tuttavia non compare alcuna schermata, ne icona nella traybar.

Dal sito Microsoft ho scaricato la versione Window Live TM Messenger 8 che oltre ad essere la versione 8, porta la sigla TM, di cui ignoro il significato.

Installando questa qui, compare la schermata di WLM e riesco a chattare, a parte l'avviso di disponibilità della nuova versione.

Ho provato ad installare anche la 8.5 Beta, ma il risultato non cambia.

Tu hai risolto? se si, come?

Che differenza c'è tra
Windows Live Messenger
e
Windows Live TM Messenger ??

Ciao e grazie.

valvario
07-07-2007, 20:06
Posseggo un ASUS MODELLO A6VA-Q021H..passando dalla versione di Live Messenger 8.0 a quella 8.1 non mi funzionava più la webcam con il solito errore:"la webcam è già in uso da un altro programma o non è collegata...e bla bla"..ho risolto il problema reinstallando i driver della webcam che c'erano nel cd dei driver di ASUS..spero di essere stato di aiuto..ciao a tutti..Teo :D

15,4' TFT (WXGA) 1280x800 Color Shine (Glare) - Pentium M 740PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512MB DDR2 (512x1)- 80GB 4200 rpm HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in (1.3 megapixel) - Bluetooth - MS® Works Microsoft® Windows® XP Home Edition

PaCo87
12-08-2007, 17:53
ciao io ho un problema con WLM 8.1 ovvero quando invio un file ad una persona ci impiega tanto, ho aperto le porte Da 6891 a 6900 TCP (scambio file) la mia velocità in upload è 268 Kbit/s, ho provato a mandare dei file a più persone ma il problema è sempre lo stesso va lentissimoooo non so che altro fare. Pensavo ma il problema può essere xchè tengo installato discovery live ???? mah se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio infinitamente!! ciaoo

PaCo87
12-08-2007, 18:26
ciao io ho un problema con WLM 8.1 ovvero quando invio un file ad una persona ci impiega tanto, ho aperto le porte Da 6891 a 6900 TCP (scambio file) la mia velocità in upload è 268 Kbit/s, ho provato a mandare dei file a più persone ma il problema è sempre lo stesso va lentissimoooo non so che altro fare. Pensavo ma il problema può essere xchè tengo installato discovery live ???? mah se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio infinitamente!! ciaoo

okkei raga ho capito che il problema è il discovery xchè disinstallandolo l'upload va una meraviglia su msn , ora la questione è la seguente, ma se la scarsa velocità era causata da questo programma , per fare un decente upload che impostazioni devo toccare??? vi ringrazio a tt quelli che mi rispondono :)

oirad87
12-08-2007, 20:04
okkei raga ho capito che il problema è il discovery xchè disinstallandolo l'upload va una meraviglia su msn , ora la questione è la seguente, ma se la scarsa velocità era causata da questo programma , per fare un decente upload che impostazioni devo toccare??? vi ringrazio a tt quelli che mi rispondono :)

Non penso ci siano impostazioni per migliorare gli upload.
E' lo scotto da pagare se vuoi usare discovery :D

PaCo87
12-08-2007, 22:57
Non penso ci siano impostazioni per migliorare gli upload.
E' lo scotto da pagare se vuoi usare discovery :D

azz ma quindi è un problema che fa a tutti? cmq ho preferito disinstallarlo , xò nel disinstallarlo ogni volta che apro msn mi esce una scritta ( guardate dall'immagine ) che file devo eliminare x eliminare quella scritta ?? a me sembra di aver eliminato tutto O.o grazie a chi mi risponde :)

riccardosl45
15-10-2007, 09:58

Cosa fa esattamente questo comando?

Fabius84
01-02-2008, 12:57
Ho il seguente problema:

IL file degli host contiene voci relative a file MSN che possono interferire con la risoluzione dei nomi

Come posso risolvere? grazie

Fabius84
01-02-2008, 14:01
codice errore 80048820

codice errore esteso: 80048811

Stewie777
02-02-2008, 19:36
Io ho provato a fare quanto indicato da voi ma tutto inutile, vi prego aiutatemi....

Kubrick
04-02-2008, 12:32
Ho grossi problema con live messenger anch'io!
Da una settimana non posso entrare e mi da errori del tipo 80048820 o 81000306.
Le ho provate tutte, il firewall è disabilitato, con web messenger posso entrare senza problemi.
Non so proprio cosa possa essere.....aiutoooooooooooooooooo!

Kubrick
05-02-2008, 20:27
Ho finalmente risolto, e vi dico come ho fatto così magari sono d'aiuto a qualcuno.
Ho disinstallato e reinstallato java virtual machine da qui (http://www.java.com/it/download/) e mi funziona di nuovo.....:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D :D :D :D :D :D

majin mixxi
07-02-2008, 20:10
a voi funziona stasera?

terrys3
12-03-2008, 13:51
Ok, ci sono riuscito.

2) Riavviate

Scusate se recupero una discussione così vecchia, ma a cosa serve quel comando? Perchè fino a ieri msn funzionava perfettamente, appena ho installato l'ultima versione ha smesso di collegarsi... ho provato di tutto ma l'unica cosa che ha funzionato è stato proprio quel comando!!!

Gigiarum
16-03-2008, 12:16
Ho un problema con Windows Live Messenger che ogni volta che apro la finestra principale con gli utenti mi fa comparire questa finestra
http://img146.imageshack.us/img146/7063/problemajg9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=problemajg9.jpg)
e mi si chiude la pubblicità sotto la lista degli utenti. Al suo posto visualizzo un [AD] e lo spazio vuoto. Questo problema me lo fa anche con i browser.
Ho installato Avira e Outpost.

Prezioso
17-03-2008, 17:45
ciao a tutti

il mio pc è occato quindi scalda un pochino, diciamo che il 9700 si fa sentire se la cpu lavora sui 50/70% e infatti grazie a questo ho capito che messenger succhia molto processore......e vi chiedo una conferma....

mentre chatto appunto sentendo il rumore della ventola ho controllato i processi ed ho notato che msn occupa la bellezza di 55%!! meno male ke ho un dual core

avevo già notato questo 'difetto' dalla 8.0 ma era causato dallo sfondo animato che avevo.....NOTTE INCANTATA.....infatti come mettevo un'immagine l'utilizzo scendeva a 5/10%!....

ma ora non so perchè sto scherzetto me lo fa anche con le foto....è normale? è il nuovo 8.5 che è una schifezza?

per la prova.....aprite a tutto schermo una query con un contatto....e vedete l'utilizzo cpu, con la query in primo piano....e magari provate a metteere anche uno sfondo animato.....

maxdrive
22-03-2008, 11:33
fai come ho fatto io:

sei un grande hai ragione, così funziona!!!!!!!kappa!!!kappa:banned: :banned: :banned:

Simoninooz
13-05-2008, 17:44
Ciao a tutti ragazzi anke io ho un grosso problema..per vari problemi ho tolto winxp e hoinstallato vista ultimate. Premetto ke mi so abbastanza destreggiare con il pc però questa volta sono rimasto veramente senza nessuna idea. Ho msn 8.5 ma effettua l'accesso però nn vedo tutti i contatti in linea e non mi funziona il pulsante di hotmail x indirizzarmi alla mia casella di posta elettronica. premetto ke prima su xp funzionava tutto, nessuno problema di firewall etc.
Ho un amd athlon xp64 4500+ dual core router alice linea da 20Mbit le ho provate tutte!!!
Attendo una vostra risposta.

Gemstone86
05-09-2008, 15:54
salve ragazzi.....
ho un problemino da risolvere. Mia sorella è in Francia per l'Erasmus, ha un portatile HP nuovo con Vista Home Premium e qui in italia non aveva problemi a collegarsi ad internet e a messenger via cavo ethernet. In francia però ha un problema, a parte che nel suo alloggio internet sfrutta il protocollo IPV6 ma per fortuna sono riuscito a spiegargli come risolvere, ora riesce almeno a navigare....

Il vero problema è che non riesce a collegarsi a messenger, gli da sempre codice errore 80072745, da ieri mattina. Escluderei un problema di router perchè la sua compagna nella stanza vicina lo usa tranquillamente....e lei con il suo portatile dalla stanza dell'amica non riesce a collegarsi

Come può risolvere secondo voi??? Da web messenger riesce ad accedere senza problemi. Le ho detto di disinstallarlo e scaricare l'installer dal sito messenger.it e di reinstallarlo ma ha sempre lo stesso problema, in questo momento le ho scritto una breve guida con tanto di screen per aggiungere messenger fra le eccezioni di windows firewall e attendo notizie........cmq nel caso non andasse, conoscete qualche programmino simile a messenger per poter sfruttare anche la webcam???? o che almeno mi permetta di parlare con il microfono.

PS: aiutatemi altrimenti mi madre mi mette in croce :D

Caiozzo
17-09-2008, 13:06
Spero che possiate aiutarmi.
Ho fastweb e il pc collegato in wireless.
Qui live messenger non si connette mi da errore 80048820 e 80048418 nella risoluzione dei problemi mi da un triangolo vicino alle porte in rete non sono riuscito a trovare una soluzione definitiva a questo problema. HELP HELP :cry: :cry: :mc:

Angelus88
17-09-2008, 15:43
Cinque pagine?! Ragazzi c'è il topic ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137648) di Messenger! Mi meraviglio che questo topic sia ancora aperto.

Caiozzo
17-09-2008, 21:18
ok scusa, l'ho trovato dopo e sposto la domanda :doh: