View Full Version : Chiavetta wifi USR5422 e Fonera

simone.ge
21-01-2007, 14:20
Un caro saluto a tutti e buona domenica.
In settimana ho ricevuto la Fonera dopo un pò di mesi che le stavo dietro. ;)
L'ho installata e funziona quasi tutto correttamente.

Dopo diverse prove incrociate sono arrivato alla conclusione che il software della chiavetta in oggetto NON riesce a connettersi alla rete privata della Fonera se è attiva la crittografia WPA... passando a WEP o a nessuna crittografia non ci sono problemi.
A parità di configurazione, la stessa chiavetta - montata su XP ed utilizzando la Wireless Zero Configuration - si connette senza problemi: invece se attivo il software in dotazione, anche con XP non riesco a connettermi.
La pennetta e il software in dotazione funzionano regolarmente in WPA con l'access point (sempre US Robotics) che ho già in casa: avendo però Windows 2000 devo affidarmi in toto al software in dotazione con la penna.

A questo punto chiedo: esiste un software di terze parti per gestire la chiave in mio possesso? Se lo trovassi potrei eliminare il vecchio ap lasciando solo la Fonera come rete wifi.

simone.ge
21-01-2007, 18:44
Mi è venuto un dubbio... ma Windows 2000 SP4 dovrebbe possedere pure lui la Wireless Zero Configuration o no? :confused:
Ho guardato nella lista dei servizi e non l'ho trovato, sebbene abbia visto molti screenshot su internet in cui era presente...

lafrancos
21-01-2007, 20:11
Mi è venuto un dubbio... ma Windows 2000 SP4 dovrebbe possedere pure lui la Wireless Zero Configuration o no? :confused:
Ho guardato nella lista dei servizi e non l'ho trovato, sebbene abbia visto molti screenshot su internet in cui era presente...
No, io ce l'ho e non l'ho mai trovata sui servizi disponibili, quindi penso proprio non ci sia, a meno di download particolari di microsoft che non conosco e che non sono disponibili come windows update. :D :)

simone.ge
21-01-2007, 20:43
No, io ce l'ho e non l'ho mai trovata sui servizi disponibili, quindi penso proprio non ci sia, a meno di download particolari di microsoft che non conosco e che non sono disponibili come windows update. :D :)
Come ripeto, probabilmente mi sono confuso. Ma dopo che ho scritto il primo post ho avuto 'sto flash... :D