Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?
Thanks!
pipster
24-06-2007, 16:47
Ho fatto il mio cd custom di XP.Va tutto alla perfezione tranne che per un file che nn riesce a copiare nella fase iniziale (dopo la formattazione del disco).Il file è "dxdiagn.dll".Ho controllato ed è proprio dove deve essere.Visto che nn mi va di rifare tutto...c'è la possibilita' di fare uno script che alla fine dell'installazione copia questo file dal cd nella cartella c:\windows\system32 ?
Thanks!
Nella cartella con il contenuto del cd di Win ti crei un percorso $OEM$\$$\system32 come è spiegato qui (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/18/), e in system32 ci metti il tuo file.
Come regola generale, tutto ciò che metti in $OEM$\$$\system32 sul cd verrà copiato nell'omonima cartella C:\Windows\system32 sull'harddisk.
Shingetter
24-06-2007, 19:50
Nella cartella con il contenuto del cd di Win ti crei un percorso $OEM$\$$\system32 come è spiegato qui (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/18/), e in system32 ci metti il tuo file.
Come regola generale, tutto ciò che metti in $OEM$\$$\system32 sul cd verrà copiato nell'omonima cartella C:\Windows\system32 sull'harddisk.
Fatto come dici.Niente da fare.Non me lo copia.Ho riletto bene l'articol oda te indicato e ho fatto proprio come c'è scritto.Ho dovuto copiarlo a mano.
BossKnife
24-06-2007, 20:29
Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?
Grazie
ertortuga
24-06-2007, 20:42
Fatto come dici.Niente da fare.Non me lo copia.Ho riletto bene l'articol oda te indicato e ho fatto proprio come c'è scritto.Ho dovuto copiarlo a mano.
controlla bene perchè la procedura funziona...;)
Prova con la "S" maiuscola di System32...
Shingetter
24-06-2007, 21:36
controlla bene perchè la procedura funziona...;)
Prova con la "S" maiuscola di System32...
Ok...vi farò sapere!
pipster
25-06-2007, 00:31
Ragazzi avrei una domanda insolita...esiste un modo x togliere i driver integrati con nLite? o mi tocca rifare tutto?
Grazie
Boss non saprei. Ma ho paura che non si possa fare. A meno che tu non riesca a scovare tutti i file che sono stati integrati e li cancelli. Ma poi non so se nLite scriva riferimenti a quei file da qualche parte... :confused:
Piccolospazio
25-06-2007, 08:20
Thanks!
Se il file è già presente e ti appare l'errore, vuol dire che la ISO ha qualche problema (almeno questa è la mia impressione) è inutile integrare quel file, purtroppo devi rifarla.
Piccolospazio
25-06-2007, 08:27
Grazie
Non esiste un modo ufficiale e visto che si tratta di driver, ossia argomento delicato, lo rifarei da zero senza il minimo dubbio. Ad ogni piccola modifica, io rifaccio sempre tutto da zero.
Per procedere manualmente, come ti è stato già consigliato, dovresti beccare i files dei driver che va ad inserire nella iso e dovresti anche cancellare i riferimenti, ho visto che sul file "Ultima sessione.ini" presente nella root principale, esiste una sezione [Drivers] dove viene inserita tutta la lista dei driver aggiuntivi creati nella precedente sessione.
Ti sconsiglio vivamente di fare un lavoro del genere.
BossKnife
25-06-2007, 09:19
Ok, sto rifacendo l'iso....cmq grazie a tutti x la disponibilità!
Shingetter
25-06-2007, 09:51
Se il file è già presente e ti appare l'errore, vuol dire che la ISO ha qualche problema (almeno questa è la mia impressione) è inutile integrare quel file, purtroppo devi rifarla.
L'ho rifatta (credetemi) una ventina di volte (per integrare + drivers e addon possibili).Fra tutti gli errori ottenuti, quest'ultima iso è quella migliore.Questa dll che non riesce a copiare (che cmq è presente nel suo formato compresso nella cartella i386) me l'ha chiesta immediatamente quando ho eseguito il comando dxdiag.Credo sia colpa di qualche driver video preso dal mega pack scaricato dal sito indicato sulla guida.Cmq no problema...tanto il file l'ho messo nella iso...lo copio a mano (mi farebbe comodo uno script che lo fa appena parte windows o alla prima chiusura)Strano che non funzioni quel fatto della cartella $OEM$.
Mondoedox
25-06-2007, 12:15
L'ho rifatta (credetemi) una ventina di volte (per integrare + drivers e addon possibili).Fra tutti gli errori ottenuti, quest'ultima iso è quella migliore.Questa dll che non riesce a copiare (che cmq è presente nel suo formato compresso nella cartella i386) me l'ha chiesta immediatamente quando ho eseguito il comando dxdiag.Credo sia colpa di qualche driver video preso dal mega pack scaricato dal sito indicato sulla guida.Cmq no problema...tanto il file l'ho messo nella iso...lo copio a mano (mi farebbe comodo uno script che lo fa appena parte windows o alla prima chiusura)Strano che non funzioni quel fatto della cartella $OEM$.
Per far sì che Windows copii (con due "i"? :D ) i files inclusi nella cartella $OEM$, devi controllare che nel tuo file Winnt.sif (nella cartella I386), sotto la sezione [Unattended], la voce OemPreinstall sia impostata su Yes. Anch'io avevo lo stesso problema...
In pratica, deve sembrare così:
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
Spero ti possa essere d'aiuto...
Shingetter
25-06-2007, 12:23
Per far sì che Windows copii (con due "i"? :D ) i files inclusi nella cartella $OEM$, devi controllare che nel tuo file Winnt.sif (nella cartella I386), sotto la sezione [Unattended], la voce OemPreinstall sia impostata su Yes. Anch'io avevo lo stesso problema...
In pratica, deve sembrare così:
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
Spero ti possa essere d'aiuto...
Provo e ti faccio sapere.
Intanto grazie!
Jedi82
25-06-2007, 12:30
rieccomi qui, tornato subito operativo modificando ancora qualcosina nella guida, eliminato il superfluo, mi manca solo l'ultima parte e dovremmo esserci...riciao a tuttiiii
Shingetter
25-06-2007, 15:50
Usando il file WINNT.SIF di esempio mettendo OEM Preinstall su "yes" mi copia il file!Perfetto.Adesso qualche piccolea modifica al fiel .sif, qualche addon e ho fatto!
Grazie a Jedi82 e Mondoedox
mcgyver83
25-06-2007, 16:31
Scusate l'ignoranza ma nLIte serve per crearsi una copia di windows leggera,cioò che occupi sui 300mb ma poi una volta installata cosa cambia dalla versione originale?
Jedi82
25-06-2007, 20:45
beh se non fai errori nella creazione della copia ovviamente non cambierà assolutamente nulla, tutto andrà bene come se avessi la tua copia originale senza averla moddata:D :D :D
Jedi82
25-06-2007, 20:48
ragazzi, come posso far si di avere la colonna di sinistra sempre vuota quindi impedire a windowsxp di segnalarmi i programmi usati di recente?
erto no, quello che mi hai fatto vedere tu l'ho provato ma mi riduce troppo la barra del menu che vorrei mantenere come in foto quindi grande cosi, con lo spazio per 4 programmi...una volta ci ero riuscito con un reg tweak ma boh non lo ritrovo piu!!
Franz.b
25-06-2007, 21:21
edit: eliminata risposta giusta a domanda sbagliata
Jedi82
25-06-2007, 21:24
ehm franz, credo neanche questo, la voce che dici tu toglie l'arancione dai programmi installati di recente ma non è quello che chiedo...:):):)
Franz.b
25-06-2007, 21:28
ehm franz, credo neanche questo, la voce che dici tu toglie l'arancione dai programmi installati di recente ma non è quello che chiedo...:):):)
ah, ho letto male sorry...
Red_Star
25-06-2007, 21:29
350mb di iso, spazio occupato dall'installazione meno di un 1gb e 77mb di ram occupata, posso accontentarmi ?
350mb di iso, spazio occupato dall'installazione meno di un 1gb e 77mb di ram occupata, posso accontentarmi ?
sei vuoi, puoi andare a "tagliare" qualche servizio inutile...guarda la guida ai servizi linkata in prima pagina ;)
Franz.b
25-06-2007, 21:53
@ Jedi82 e Franz.b
la procedura funziona...
si si, avevo letto male la domanda di jedi... sorry.
Jedi82
25-06-2007, 22:17
ora provo grazie erto
pipster
26-06-2007, 10:04
erto no, quello che mi hai fatto vedere tu l'ho provato ma mi riduce troppo la barra del menu che vorrei mantenere come in foto quindi grande cosi, con lo spazio per 4 programmi...una volta ci ero riuscito con un reg tweak ma boh non lo ritrovo piu!!
Ciao Jedi! Il reg tweak che cerchi dovrebbe essere questo:
;----- Remove frequently accessed programs list from Start Menu
;----- 1=disable/0=enable
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuMFUprogramsList"=dword:00000001
Prova un po'..:)
mcgyver83
26-06-2007, 10:30
Ma per ottenere questo hai tolto tutti i servizi inutili?
Cioè usi il pc normalemnte per stampare masterizzare o il profilo su cui hai questa installazione lo usi solo per giocare ad esempio?
Intendo dire che se non stampi ecc...molti servizi li disabiliti ma mi interessava avere una istanza di win leggera...
Marcusbox
26-06-2007, 11:00
Ho cercato di creare il cd di installazione di Win MCE SP2 del mio Dell con la seguente procedura trovata su questo sito:
1-Ho creato la cartella Win XP
2-Ci ho copiato la cartella i386 presa dal disco c
3-Ho aggiunto a i386 i 4 file OEMBIOS
4-Ho aggiunto alla cartella Win XP i File_aggiuntivi_Professional dal pacchetto rar scaricato su questo forum: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292&highlight=robgeb
5-Ho aggiunto a Win XP la cartella cmpnents presa dal cd2 di un win MCE
Però quando apro nlite 1.35 dopo aver scelto la lingua mi da errore perchè dice che non trova dei file?
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie per l'attenzione, ciao.
Piccolospazio
26-06-2007, 12:42
Scusa..per caso hai integrato tutti i driverpacks????? ossia tutti i pacchetti così come si trovano??? se hai fatto una cosa del genere è normale che prendi degli errori.
In base alla mia esperienza, i driverpacks non sono così "puliti" come si crede. All'interno ci sono driver duplicati, versioni antecedenti il 2001 (cioè prima che uscisse XP), versioni per altri sistemi operativi diversi da XP come ad esempio il 2000 e il 2003. Infatti ho passato molto tempo a filtrare ciò che potesse provocare incompatibilità e problemi vari fino a raggiungere una buona compatibilità (tra l'altro ho aggiunto anche i driver per i modem interni 56k che il progetto non prevede, tipo conexant , Intel, Motorola etc etc), ma se non li hai integrati, allora è inutile che continuo a farti una lista dei problemi che potrebbero dare :)
Shingetter
26-06-2007, 14:04
Scusa..per caso hai integrato tutti i driverpacks????? ossia tutti i pacchetti così come si trovano??? se hai fatto una cosa del genere è normale che prendi degli errori.
In base alla mia esperienza, i driverpacks non sono così "puliti" come si crede. All'interno ci sono driver duplicati, versioni antecedenti il 2001 (cioè prima che uscisse XP), versioni per altri sistemi operativi diversi da XP come ad esempio il 2000 e il 2003. Infatti ho passato molto tempo a filtrare ciò che potesse provocare incompatibilità e problemi vari fino a raggiungere una buona compatibilità (tra l'altro ho aggiunto anche i driver per i modem interni 56k che il progetto non prevede, tipo conexant , Intel, Motorola etc etc), ma se non li hai integrati, allora è inutile che continuo a farti una lista dei problemi che potrebbero dare :)
Li sto filtrando pian piano
dr-omega
26-06-2007, 17:09
Non credo si tratti di patch, devi solo disabilitare la fastidiosa funzione SFC (Protezione files di Windows) presente nella sezione Opzioni > Patch per intenderci si tratta del pannello dove ci sono le connessioni simultanee massime, il supporto per i temi non firmati etc etc
Ho capito, ti ringrazio. ;)
Jedi82
26-06-2007, 18:33
ottima mossa Piccolospazio, hai per caso un bello zip di drivers puliti e filtrati da uppare per noi? Quindi dici che non conviene integrare tutto tutto? Pero se ci pensi vuoi mettere una installazione finita in tutti i sensi quindi con tutti i drivers inclusi? Dici che pero cosi crei diversi casini? Io con sti drivers ho una storia infinita...
Shingetter
26-06-2007, 19:13
ottima mossa Piccolospazio, hai per caso un bello zip di drivers puliti e filtrati da uppare per noi? Quindi dici che non conviene integrare tutto tutto? Pero se ci pensi vuoi mettere una installazione finita in tutti i sensi quindi con tutti i drivers inclusi? Dici che pero cosi crei diversi casini? Io con sti drivers ho una storia infinita...
Di tutti i drivers contenuti nei "pack", solo i "mass storage" mi stanno dando problemi.Come li integro alla fine della prima parte dell'installazione, schermata blu con errore su "setupdd.sys".Per gli altri nulla da dire (a parte la richiesta del file dxdiagn.dll che ho risolto con la "oempreinstall")
Pr|ckly
26-06-2007, 22:14
Qualche info ragazzi.
Volevo provare a fare un cd di Xp Sp2 con tutti gli aggiornamenti e alcuni programmi standard che mi servono.
La domanda è: ma una volta fatto il cd la copia di Windows sarà registrabile?
E posso farlo come da procedura inserendo il codice che trovo sul classico tagliando Ms?
Piccolospazio
27-06-2007, 13:13
Il mio scopo era appunto quello di avere una installazione quanto più completa possibile e soprattutto pulita.
Come detto prima i driverpacks contengono molti driver duplicati ed alcuni incompatibili con XP.
C'ho lavorato un pò facendo centinaia di prove...tanto per cominciare ho escluso i mass storage ed ho aggiunto un piccolo pacchetto di driver per il supporto di alcuni modem 56k che il progetto non prevede.
Ho estrapolato alcune cartelle dai vari pacchetti in modo da suddividerle e trattarle in maniera migliore.
Nella pulizia ho escluso tutti i driver per windows 2000 e 2003, poi quelli antecedenti l'anno 2001, quelli riconosciuti da Nlite come "sconosciuti" ed altri driver duplicati.
La compatibilità dei drivers con Nlite non è mai garantita al 100% questo vuol dire che a volte, pur essendoci i driver giusti questo li ignora.
Nelle schede video non ho riscontrato problemi con diverse marche (premetto che tutte le prove effettuate sono su macchine REALI e non virtuali), nelle ATI però non viene caricato il pannello di controllo (Control Center) anche se vengono riconosciute.
Nessun problema per le Nvidia Geforce 1 - 2 - 4, TNT2 ed altri riconosciute anche con il pannello di controllo.
Per quanto riguarda le schede audio, le realtek sono le più dure, nel senso che determinati modelli non vengono riconosciuti pur essendo caricati i driver corretti (gli stessi driver che uso per installarle successivamente!) così come le Nvidia.
Preparare un pacchetto specifico da comprimere in un file .zip è un pò complicato, perchè a parte la dimensione che sarebbe qualche centinaio di MB, bisogna considerare che la selezione dei driver è stata da me impostata direttamente su Nlite nella scheda driver, ossia caricando intere cartelle, ho cancellato manualmente i driver obsoleti direttamente dalla lista e quindi nn so quali files abbia escluso. Ho il preset di Nlite ma è impostato in base al mio percorso! quindi come si può capire non è semplice.
Il consiglio che posso dare è intanto di procedere con cautela e di escludere a priori i mass storage, filtrare i driver antecedenti il 2001, rimuovere i duplicati ed escludere quelli identificati come "sconosciuti"
Jedi82
27-06-2007, 13:48
Piccolospazio ammazza che super lavoro:):):) Togliere i duplicati oddio, quelel cartelle sono assurde per come sono strutturate, non ci capisco gran che quando vedo tipo cartella A dentro B VC e ancora lettere...aiuto...
Comunque a breve proverò qualcosa anche io
guyver
27-06-2007, 14:07
salve a voi nlitetiani :)
allora vorrei alcuni chiarimenti
è un pò che volevo rendere lite xp
1) dubbio. come si comporta xp senza explorer? è la prima cosa che vorrei togliere.
2) dubbio sul portatile in sign se rendo lite xp poi la parte d'immagine che è nel hd verra corrotta? (leggi: posso ripristinarci il suo xp?)
veniamo hai consigli
volevo rendere lite xp e il più possibile GPL
mi spiego, uso programmi gpl o cmq free già da tempo e mi trovo sempre nei menu e nell hd la controparte win..
volevo fare una cosa cosi:
togliere explorer x mettere -->k-meleon; outlook-->sylpheed; notepad-->notepad++; WMP-->VLC; wordpad-->abiword; paint-->gimp ecc ecc
fino a che punto posso arrivare secondo voi?
n.b. non sono interessato al hack di win o iso con driver ecc solo service pack dx e alcuni prog come sopra
grazie ciao
BossKnife
27-06-2007, 16:05
...l'elemento OOBE (Out Of Box Experience) posso tranquillamente eliminarlo (come spiegato nella finestra di nLite) senza andare incontro a problemi...
Ciao erto ho una domanda riguardo all'OOBE...se rimuovo questo componente la fase di creazione utente viene saltata?
ertortuga
27-06-2007, 20:02
Ciao erto ho una domanda riguardo all'OOBE...se rimuovo questo componente la fase di creazione utente viene saltata?
Salti la parte finale (dopo il riavvio al termine del processo di installazione) in cui ti chiede l'utente principale chi è e se vuoi attivare il centro di sicurezza...
Jedi82
27-06-2007, 20:57
mi sto interessando solo ora ad una cosa, è semplice far si di creare al primo avvio l'utenza? Ora come ora da solo mi crea un solo utente privo di password con il nome Administrator, come nn far accadere cio?
Franz.b
27-06-2007, 21:09
mi sto interessando solo ora ad una cosa, è semplice far si di creare al primo avvio l'utenza? Ora come ora da solo mi crea un solo utente privo di password con il nome Administrator, come nn far accadere cio?
si facilissimo, basta compilare la parte "opzioni preinstallazione".
strano non ci sia nel primo post :wtf:
cmq è piuttosto semplice e intuitivo, basta compilare i campi richiesti, puoi fare altri utenti sia amministratori che non, sia con pass che senza.
a me non ha funzionato la selezione del tema iniziale, ma forse perchè ho patchato per i temi non firmati. boh.
Capitan_J
27-06-2007, 21:14
CUT
a me non ha funzionato la selezione del tema iniziale, ma forse perchè ho patchato per i temi non firmati. boh.
Probabilmente...a me è funziona bene con i temi non firmati...
Franz.b
27-06-2007, 21:18
Probabilmente...a me è funziona bene con i temi non firmati...
cioè? gli dici di partire con un tema che precarichi?
io gli ho chiesto di partire col tema luna ma in colore grigio chiaro ma non mi ha ca**to nemmeno di striscio... non ho provato a integrare i temi, ma tanto sono uno che cambia visual style ogni mezzora circa :cool:
ertortuga
27-06-2007, 22:26
sì, per questo credo mi faccia casini. cmq i temi non firmati poi me li fa mettere, solo all'installazione va solo con luna blu. ma, come dicevo, ho provato solo a cambiare colore di luna, non a integrare altri temi.
BossKnife
27-06-2007, 23:21
Salti la parte finale (dopo il riavvio al termine del processo di installazione) in cui ti chiede l'utente principale chi è e se vuoi attivare il centro di sicurezza...
Ok grazie!
ertortuga
28-06-2007, 00:15
sì, per questo credo mi faccia casini. cmq i temi non firmati poi me li fa mettere, solo all'installazione va solo con luna blu. ma, come dicevo, ho provato solo a cambiare colore di luna, non a integrare altri temi.
Strano...però non penso dipenda dal fatto di aver abilitato quell'opzione...cmq prova e facci sapere! ;)
Franz.b
28-06-2007, 00:24
Ora ho capito, l'hai settato così...
Strano...però non penso dipenda dal fatto di aver abilitato quell'opzione...cmq prova e facci sapere! ;)
sì l'ho settato così, ma nn funge.
nn provo più, ormai ho finito di nLitezzare ;)
Jedi82
28-06-2007, 00:34
si facilissimo, basta compilare la parte "opzioni preinstallazione".
strano non ci sia nel primo post :wtf:
cmq è piuttosto semplice e intuitivo, basta compilare i campi richiesti, puoi fare altri utenti sia amministratori che non, sia con pass che senza.
ma farlo manualmente al primo avvio cioe automatizzare tutto tranne quello si puo? quel metodo lo conoscevo gia..:):):)
Franz.b
28-06-2007, 00:45
ma farlo manualmente al primo avvio cioe automatizzare tutto tranne quello si puo? quel metodo lo conoscevo gia..:):):)
allora nn ho capito ke vuoi fare.... e soprattutto come...
pipster
28-06-2007, 14:59
L'avevo scritto qualche pagina fa, comunque QUI (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/27/) sono spiegati 2 metodi per creare utenti. Alternativi ad nLite.
Non li ho provati però..
Capitan_J
28-06-2007, 15:10
sì l'ho settato così, ma nn funge.
nn provo più, ormai ho finito di nLitezzare ;)
Ok...comunque, se e quando ti cimenterai nuovamente:
Prova a cliccare su "Aggiungi temi locali"...poi togli quelli che non vuoi e a destra seleziona il "Tema di Default" a piacere...
Franz.b
28-06-2007, 15:26
Ok...comunque, se e quando ti cimenterai nuovamente:
Prova a cliccare su "Aggiungi temi locali"...poi togli quelli che non vuoi e a destra seleziona il "Tema di Default" a piacere...
ma funziona se poi seleziono il tema Luna in grigio chiaro?
a me nn serviva aggiungerne altri, mi bastava al primo avvio non avere quell'orribile visual style di default.
poi, a installazione avvenuta ho una valanga di temi e stili da applicare che però mi servono in pratica su un solo pc, sugli altri uso anke la visualizzazione vecchia, tanto girano senza monitor al 90% del tempo... poi continuamente ne scarico di nuovi e quindi li tengo in una cartella che backuppo spesso.
a me nLite serve per alleggerire il cd di win, non per appesantirlo ;)
thanks cmq
Capitan_J
28-06-2007, 18:14
a me nLite serve per alleggerire il cd di win, non per appesantirlo ;)
thanks cmq
Si si...infatti io in quel riquadro lascio solo un tema (uno di quelli "vista style"), così al 1° avvio mi trovo un tema più carino del solito di xp...
guyver
28-06-2007, 18:26
ehmm potete almeno rispondere ad una domanda....
cosa succede se tolgo explorer....?
grazie
Piccolospazio
28-06-2007, 18:27
Piccolospazio ammazza che super lavoro:):):) Togliere i duplicati oddio, quelel cartelle sono assurde per come sono strutturate, non ci capisco gran che quando vedo tipo cartella A dentro B VC e ancora lettere...aiuto...
Comunque a breve proverò qualcosa anche io
Se provi ad entrare nell'ultima sottocartella, troverai un certo numero di cartelle che iniziano per lettera, quella è la lettera iniziale della marca a cui fa riferimento il driver, ad esempio se entri null'ultima sottocartella del pacchetto Graphics1 e trovi la lettera M quella fa riferimento ai driver Matrox, le sottocartelle con i numeri (contenute all'interno) indicano le varie tipologie di schede video Matrox.
Se provi ad aprire uno qualsiasi dei files .inf, nel commento iniziale vedrai subito il tipo di driver, infatti trovi sempre i commenti del tipo
;Installation inf for the Matrox True Multi-display for the G400/G450
quindi da questo capisci subito la tipologia.
I duplicati li ho tolti direttamente dal pannello driver di Nlite, quando aggiungi un driver, ti viene mostrata la versione ed anche la data di realizzazione, stesse date o stesse versioni possono essere rimosse direttamente da lì senza toccare i files delle cartelle.
ertortuga
28-06-2007, 18:27
Si si...infatti io in quel riquadro lascio solo un tema (uno di quelli "vista style"), così al 1° avvio mi trovo un tema più carino del solito di xp...
perchè non ne linki qualcuno di questi "Vista Style"? ;)
ertortuga
28-06-2007, 18:33
ehmm potete almeno rispondere ad una domanda....
cosa succede se tolgo explorer....?
grazie
Avvia nLite e...leggi! :muro:
Nella sezione "Componenti":
Opzioni Sistema Operativo --> Core di Internet Explorer
Rete --> Internet Explorer
Capitan_J
28-06-2007, 18:35
perchè non ne linki qualcuno di questi "Vista Style"? ;)
OK...
Con cosa ve li uppo?
Ho letto che alcuni hanno problemi con megaupload, altri con rapidshare...
ditemi voi!!!
EDIT...
Intanto ne metto qualcuno qui:
DivShare File - Vista.7z (http://www.divshare.com/download/1105076-5ff) (lo sto usando ora)
Opzioni Sistema Operativo --> Core di Internet Explorer
Rete --> Internet Explorer
grazie dell aiuto ...RTFM:muro:
bah:doh:
ps
perche postate qua ?
scusate leggete il manuale e googlate no...:blah:
ertortuga
29-06-2007, 09:16
grazie dell aiuto
Prego.
...RTFM:muro:
è una regola di buona educazione leggere prima la documentazione e POI in caso di problemi postare.
bah:doh:
ps
perche postate qua ?
scusate leggete il manuale e googlate no...:blah:
Se tu avessi usato nLite almeno una volta, o lo avessi guardato con un minimo di attenzione, non avresti fatto una domanda del genere. :muro:
guyver
29-06-2007, 09:24
Prego.
è una regola di buona educazione leggere prima la documentazione e POI in caso di problemi postare.
Se tu avessi usato nLite almeno una volta, o lo avessi guardato con un minimo di attenzione, non avresti fatto una domanda del genere. :muro:
ok dai non voglio "litigare" :D
leggo e poi casomai se ho dubbi ti richiedo:sofico:
ertortuga
29-06-2007, 09:30
ok dai non voglio "litigare" :D
Neanche io, ci mancherebbe! ;)
leggo e poi casomai se ho dubbi ti richiedo:sofico:
se è nelle mie capacità sono ben felice di poterti aiutare. :)
guyver
29-06-2007, 09:31
ho un attimo spulciato un po giusto un attimo eh
e ci sono una caterva di servizi e dll e applicazioni da non toccare per non comprometterne altre....devo farmi una lunga lettura per la compatibilità con i prog che voglio installare
ertortuga
29-06-2007, 09:42
ho un attimo spulciato un po giusto un attimo eh
e ci sono una caterva di servizi e dll e applicazioni da non toccare per non comprometterne altre....devo farmi una lunga lettura per la compatibilità con i prog che voglio installare
Beh, per esperienza personale, ti dico che alla "prima botta" non otterrai la ISO perfetta per i tuoi gusti, dovrai fare molti tentativi (per andare a rifinire sempre meglio il lavoro...).
Ti consiglio di partire eliminando:
1- la cartella dei driver (a patto che tu abbia tutti i driver della componenstica hardaware attaccata al tuo PC)
2- le lingue (tranne l'italiano)
3- le tastiere (tranne l'italiana)
poi leggiti bene cosa potresti togliere e cosa proprio non puoi toccare.
Franz.b
29-06-2007, 09:56
Beh, per esperienza personale, ti dico che alla "prima botta" non otterrai la ISO perfetta per i tuoi gusti, dovrai fare molti tentativi (per andare a rifinire sempre meglio il lavoro...).
Ti consiglio di partire eliminando:
1- la cartella dei driver (a patto che tu abbia tutti i driver della componenstica hardaware attaccata al tuo PC)
2- le lingue (tranne l'italiano)
3- le tastiere (tranne l'italiana)
poi leggiti bene cosa potresti togliere e cosa proprio non puoi toccare.
... e l'help di windows, il filmato di presentazione iniziale... ;)
ce n'è da togliere...
consiglio vivamente test su macchina virtuale, così vedi se ti funzionano i programmi che ti servono e risparmi una valanga di tempo perchè non serve masterizzare la iso e non rischi di perdere l'attuale installzione (a meno di non avere proprio un altro pc disponibile)
guyver
29-06-2007, 10:07
ehmm un utente qui sul 3d ha scritto che ha tolto explorer senza problemi
un altro "googlando" invece dice che ha avuto instabilità:mc:
ertortuga
29-06-2007, 10:13
lascia I.E. ed integra K-Meleon...;)
PS se ti vuoi creare il cab di K-Meleon usa come switch: "K-Meleon1.1en-US.exe /S"
ertortuga
29-06-2007, 13:06
Certe CPU di Intel necessitano di patch
La cortina di mistero che per settimane ha avvolto una patch di Microsoft si è finalmente dissolta. È ora stato reso noto come un aggiornamento rilasciato l'11 giugno scorso per Windows XP, Vista e Server 2003, corregga un difetto nei processori Core 2 (serie T, E, Q e QX) e Xeon 5000 di Intel.
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2028999)
Link alla Patch: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=2690495f-c21e-45bc-ae0f-5452b75283d0
Jedi82
29-06-2007, 15:22
Se provi ad entrare nell'ultima sottocartella, troverai un certo numero di cartelle che iniziano per lettera, quella è la lettera iniziale della marca a cui fa riferimento il driver, ad esempio se entri null'ultima sottocartella del pacchetto Graphics1 e trovi la lettera M quella fa riferimento ai driver Matrox, le sottocartelle con i numeri (contenute all'interno) indicano le varie tipologie di schede video Matrox.
Se provi ad aprire uno qualsiasi dei files .inf, nel commento iniziale vedrai subito il tipo di driver, infatti trovi sempre i commenti del tipo
;Installation inf for the Matrox True Multi-display for the G400/G450
quindi da questo capisci subito la tipologia.
I duplicati li ho tolti direttamente dal pannello driver di Nlite, quando aggiungi un driver, ti viene mostrata la versione ed anche la data di realizzazione, stesse date o stesse versioni possono essere rimosse direttamente da lì senza toccare i files delle cartelle.
ma secondo me invece tra di noi ci potremmo mettere sotto e provare ognuno di noi a scaricarsi i maggiori e piu famosi di drivers a seconda della periferica che ne so ad esempio io mi metto a scaricare tutti i drivers delle schede video, tu audio, erto webcam che ne so...sai che super lavoro utile pero?:):):)
Mondoedox
29-06-2007, 17:10
L'avevo scritto qualche pagina fa, comunque QUI (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/27/) sono spiegati 2 metodi per creare utenti. Alternativi ad nLite.
Non li ho provati però..
Io ho provato il metodo NET USER e funziona alla perfezione... Qui sotto posto il file useraccount.cmd e autologon.reg che ho fatto:
- useraccount.cmd
cmdow @ /HID
NET USER Jed /add
NET LOCALGROUP Administrators Jed /add
NET ACCOUNTS /maxpwage:unlimited
REGEDIT /S autologon.reg
NET USER Proprietario /delete
EXIT
Nel primo file ho aggiunto la riga "NET USER Proprietario /delete" perchè l'installazione mi creava autmaticamente un utente chiamato "Proprietario"... Misteri di Windows... :confused: :confused:
P.S.: useraccounts.cmd va fatto partire con cmdlines.txt, cioè quando il Setup dice che mancano 12 minuti alla fine...
Spero sia stato utile... :)
Piccolospazio
30-06-2007, 00:14
Non so se ti riferisci a me...rispondo comunque alla tua domanda.
Devi fare innanzitutto una distinzione tra Explorer e Internet Explorer (tanti usano la stessa parola per indicare entrambe le cose, ma non è così).
E' altamente sconsigliato rimuovere il motore principale di Windows, ossia l'Explorer, poichè tanti servizi si appoggiano ad esso, uno di questi è il ripristino di sistema che consiglio sempre di attivare (mi ha salvato tantissime volte, evitandomi la formattazione).
Rimuovendo l'explorer dovresti avere una velocità ed una leggerezza maggiore ma di sicuro non sarai esente da controindicazioni.
Alcuni software penso usino il motore explorer, pertanto, il mio consiglio è di evitare la rimozione del "core" principale.
Per quanto riguarda un mio vecchio post ( QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16838818&postcount=886)), avevo scritto di aver rimosso, in una delle tantissime copie, Internet Explorer e Outlook Express senza problemi ma NON l'Explorer!
Ovviamente puoi sempre provare a rimuoverlo e a fare un test con i software che ti interessano, sarebbe interessante saperne l'esito.
Piccolospazio
30-06-2007, 00:21
ma secondo me invece tra di noi ci potremmo mettere sotto e provare ognuno di noi a scaricarsi i maggiori e piu famosi di drivers a seconda della periferica che ne so ad esempio io mi metto a scaricare tutti i drivers delle schede video, tu audio, erto webcam che ne so...sai che super lavoro utile pero?:):):)
E' vero! i drivers, per noi installatori selvaggi :), sono molto importanti e ci fanno accorgiare parecchio tempo e lavoro, tra l'altro, non so voi ,ma provo una certa soddisfazione nel vedere una periferica riconosciuta automaticamente e con la data del driver aggiornata :)
Nel mio progetto sono andato avanti, così come nell'integrazione dei driverpacks, al momento ancora senza problemi, la lista si sta allargando ma che casino!!! prova solo a dare un'occhiata aggiungendo la cartella dei driverpacks che fa riferimento ai driver audio Soundmax, ci sono molti duplicati e files di versioni vecchie con supporto di periferiche già contenute in quelli recenti sempre buttate li dentro! in pratica loro, ad ogni nuova versione, non cancellano la vecchia, ma la AGGIUNGONO!! per questo consiglio un'accurata selezione durante l'aggiunta delle cartelle.
virelai
30-06-2007, 02:12
Ma porc...questa discussione non la si può lasciare nemmeno per cinque minuti altrimenti si perde il filo... :mad: :D
Sono giunto alla iso numero... boh non me lo ricordo, comunque ho avuto grossissimi problemi con l'integrazione dei drivers, problemi che in pratica non ho risolto perchè alla fine, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di non integrare nessun driver, bensì di installarli una volta installato il sistema operativo.
Le ho provate davvero tutte: ho provato con i drivers più aggiornati, per poi provare con i drivers presi dal cd-rom dell' hardware stesso, nada de nada.
In particolare ho grossi problemi a far funzionare correttamente la scheda video e quella audio.
Per quanto riguarda la scheda video se integro i drivers (qualsiasi versione) l'installazione di windows o si blocca, o non inizia o quando provo a bootare dal SO appena installato mi da scermata blu con errore.Se invece non li integro, il SO riconosce la mia scheda video come una schda video differente.
Per quanto riguarda la sceda audio invece, mi riconosce due extra componenti che nella versione di windows da cui vi scrivo (anch'essa tweakata, non da me però) pare non vengano presi in considerazione.Il problema è che se installo i driver per questi due componenti tutto viene scombussolato, e la scheda audio non viene più riconosciuta.
Ora è qualche giorno che non mi faccio una nuova iso, sto testando la stabilità dell'ultima, nella quale per l'appunto non ho integrato nessun driver.Per questo non sono stato molto preciso.
Comunque io volevo fare un paio di domande:
1. In cosa consistono i drivers WDM? Vanno integrati?
2. Vorrei capire se i driver packs occupano spazio solo sul disco, cioè, durante l'installazione, vengono installati solo i drivers facenti riferimento all'hardware in dotazione, oppure tutto il pacchetto viene decompresso su disco fisso?
3. Sapete dirmi perchè malgrado abbia installato con successo i drivers dell'audio integrato, e malgrado l' audio fuzioni, i pannelli di controllo, sia quello di windows che quello della realtek, non riconoscono alcun hardware: tutti i menu a tendina dove ci dovrebbe essere scritto il nome della mia scheda audio sono oscurati, anche i volumi sono oscurati, ed il mixer inesistente!!
4. QUalcuno sarebbe disposto ad aiutarmi ed a guidarmi passo passo nella integrazione dei drivers perchè evidentemente faccio qualcosa di sbagliato.
La versione di windows che uso per i miei esperimenti è XP SP1 Corporate Edition. La mia scheda audio è una Realtek HD Audio integrata su Asus P5WD2 Premium; la mia scheda video è una Asus ATi EAX 700 Pro.
Grazie e spero come sempre in un vostro aiuto.
Ciao
ertortuga
30-06-2007, 09:40
Ma porc...questa discussione non la si può lasciare nemmeno per cinque minuti altrimenti si perde il filo... :mad: :D
Sono giunto alla iso numero... boh non me lo ricordo, comunque ho avuto grossissimi problemi con l'integrazione dei drivers, problemi che in pratica non ho risolto perchè alla fine, l'unica soluzione che ho trovato è stata quella di non integrare nessun driver, bensì di installarli una volta installato il sistema operativo.
Le ho provate davvero tutte: ho provato con i drivers più aggiornati, per poi provare con i drivers presi dal cd-rom dell' hardware stesso, nada de nada.
In particolare ho grossi problemi a far funzionare correttamente la scheda video e quella audio.
Per quanto riguarda la scheda video se integro i drivers (qualsiasi versione) l'installazione di windows o si blocca, o non inizia o quando provo a bootare dal SO appena installato mi da scermata blu con errore.Se invece non li integro, il SO riconosce la mia scheda video come una schda video differente.
Per quanto riguarda la sceda audio invece, mi riconosce due extra componenti che nella versione di windows da cui vi scrivo (anch'essa tweakata, non da me però) pare non vengano presi in considerazione.Il problema è che se installo i driver per questi due componenti tutto viene scombussolato, e la scheda audio non viene più riconosciuta.
Ora è qualche giorno che non mi faccio una nuova iso, sto testando la stabilità dell'ultima, nella quale per l'appunto non ho integrato nessun driver.Per questo non sono stato molto preciso.
Comunque io volevo fare un paio di domande:
1. In cosa consistono i drivers WDM? Vanno integrati?
2. Vorrei capire se i driver packs occupano spazio solo sul disco, cioè, durante l'installazione, vengono installati solo i drivers facenti riferimento all'hardware in dotazione, oppure tutto il pacchetto viene decompresso su disco fisso?
3. Sapete dirmi perchè malgrado abbia installato con successo i drivers dell'audio integrato, e malgrado l' audio fuzioni, i pannelli di controllo, sia quello di windows che quello della realtek, non riconoscono alcun hardware: tutti i menu a tendina dove ci dovrebbe essere scritto il nome della mia scheda audio sono oscurati, anche i volumi sono oscurati, ed il mixer inesistente!!
4. QUalcuno sarebbe disposto ad aiutarmi ed a guidarmi passo passo nella integrazione dei drivers perchè evidentemente faccio qualcosa di sbagliato.
La versione di windows che uso per i miei esperimenti è XP SP1 Corporate Edition. La mia scheda audio è una Realtek HD Audio integrata su Asus P5WD2 Premium; la mia scheda video è una Asus ATi EAX 700 Pro.
Grazie e spero come sempre in un vostro aiuto.
Ciao
Facci capire...nella tua iso è presente il Service Pack 2? (perchè tu hai scritto "La versione di windows che uso per i miei esperimenti è XP SP1 Corporate Edition"). Se non l'hai ancora integrato...fallo!
Nel caso invece tu abbia integrato il S.P.2, controlla di aver installato questa patch...
Per la scheda video al momento non mi viene in mente nulla.
PS non usare ISO fatte da altre persone perchè è impossibile sapere cosa abbiano modificato e di conseguenza è impossibile poterti aiutare.
Paolo85
30-06-2007, 14:49
Pacchetto hotfix di giugno compresi quelli x ie7,wmp11 e wlm: Hotfix Giugno Xp pro sp2+ie7,wmp11,wlm (http://www.divshare.com/download/1125222-d10)
Scusate ma sono sotto esami x cui non ho molto tempo di stare dietro al pc.
Ciao
pipster
30-06-2007, 20:21
Pacchetto hotfix di giugno compresi quelli x ie7,wmp11 e wlm: Hotfix Giugno Xp pro sp2+ie7,wmp11,wlm (http://www.divshare.com/download/1125222-d10)
Scusate ma sono sotto esami x cui non ho molto tempo di stare dietro al pc.
Ciao
Mitico! ;)
In download. Grazie!!
Jedi82
01-07-2007, 10:12
ed in prima pagina:D :D :D :D
virelai
02-07-2007, 02:13
Facci capire...nella tua iso è presente il Service Pack 2? (perchè tu hai scritto "La versione di windows che uso per i miei esperimenti è XP SP1 Corporate Edition"). Se non l'hai ancora integrato...fallo!
Non ho integrato il SP2 perchè la maggior parte delle modifiche che apporta al SO riguardano la difesa da possbili attacchi dalla rete, e dal momento che la mia iso non contempla internet, ho pensato di non integrarlo. Tu pensi che i problemi riscontrati possono essere ricondotti anche a questo?
Nel caso invece tu abbia integrato il S.P.2, controlla di aver installato questa patch...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86
...per quel che riguarda l'audio.
Per la scheda video al momento non mi viene in mente nulla.
Per quanto riguarda i drivers contenuti nelle cartelle WDM che mi dici? sono da integrare? A che servono? Cosa li differenzia dagli altri?
E poi volevo sapere se i drivers di controller raid o scsi (nel mio caso è un controller ITE) che dovrebbero essere integrati tramite la procedura "F6" durante il setup possono essere integrati tramite nLite, o se è un errore farlo.
Boh, per adesso è tutto, non mi viene in mente null'altro; certo che comunque se non si è un informatico e non si consce windows come le proprie tasche è molto difficile raggiungere l'obbiettivo prefissatosi, basta togliere una cosa, che altre 50 non fungono...:muro:
PS non usare ISO fatte da altre persone perchè è impossibile sapere cosa abbiano modificato e di conseguenza è impossibile poterti aiutare.
Tranquillo, la iso modificata di cui ho parlato non la uso per i miei esperimenti. ;)
Grazie
Ciao
Nembokid81
02-07-2007, 02:27
Come il post precedente volevo sapere se per integrare i driver per il controller SCSI/RAID va bene esguire la procedura e il sito nominato in prima pagina del thread,cioè Driverpacks.net oppure questa procedura non è consigliata perchè si riscontrano problemi.Io vorrei evitare di premere F6 durante l'installazione ed integrare solo quei driver per i controller,perchè il mio desktop pc non ha unita' per il floppy quindi non saprei come fare.Grazie
Jedi82
02-07-2007, 14:48
vire non ho ben capito la tua scelta, secondo me molto sbagliata, di non integrare l'sp2!!!! In fondo è sempre utile patchare windows che sia per uso rete o per altri usi e poi ti assicuro che windows dopo l'sp2 va molto piu veloce!!!
Piccolospazio
02-07-2007, 19:50
In uno dei miei ultimi post avevo scritto....
Nel mio progetto sono andato avanti con l'integrazione dei driverpacks, al momento ancora senza problemi, la lista si sta allargando ma che casino!!!
basta provare a dare un'occhiata aggiungendo la cartella che fa riferimento ai driver audio Soundmax, perchè all'interno si trovano molti duplicati e files di versioni vecchie con supporto di periferiche già contenute in quelli recenti! in pratica loro, ad ogni nuova versione, non cancellano la vecchia, ma la AGGIUNGONO!! creando un pasticcio assurdo, per questo motivo consiglio un'accurata selezione durante l'aggiunta delle cartelle.
Neanche a farlo apposta...oggi ho testato la mia ISO su un pc con scheda madre Asus P5P800 (che integra un Chip audio SoundMax) ed in fase di installazione, è venuta fuori la schermata blu con riferimento al file portcls.sys
Certo di un'incompatibilità con i driver Soundmax integrati, ho proceduto nel seguente modo:
1) Dal Bios ho disabilitato momentaneamente la scheda audio integrata
2) Ho installato Windows XP e tutto è andato per il verso giusto
3) A Windows installato ho riattivato la scheda audio
quindi..nonostante avessi ripulito i driverpacks dal casino contenuto nella cartella Soundmax, ho ottenuto problemi, quindi sconsiglio di integrare questo genere di driver.
Riporto questo a conferma di quanto scritto precedentemente ossia che i driverpacks (così come si trovano) creano solo problemi ed incompatibilità in quanto è un progetto, a mio avviso, fatto malissimo, dove mensilmente vengono buttate dentro le cartelle nuove versioni di drivers senza eliminare quelli precedenti.
Inoltre all'interno si trovano driver NON COMPATIBILI con Windows XP, antecedenti i Service pack o addirittura antecedenti l'uscita di XP (Anno 1999 - 2000).
Fare quindi molta attenzione sopratutto con i driver delle schede audio poichè sono proprio questi a dare maggiori problemi.
ertortuga
02-07-2007, 20:00
In uno dei miei ultimi post avevo scritto....
Neanche a farlo apposta...oggi ho testato la mia ISO su un pc con scheda madre Asus P5P800 (che integra un Chip audio SoundMax) ed in fase di installazione, è venuta fuori la schermata blu con riferimento al file portcls.sys
Certo di un'incompatibilità con i driver Soundmax integrati, ho proceduto nel seguente modo:
1) Dal Bios ho disabilitato momentaneamente la scheda audio integrata
2) Ho installato Windows XP e tutto è andato per il verso giusto
3) A Windows installato ho riattivato la scheda audio
quindi..nonostante avessi ripulito i driverpacks dal casino contenuto nella cartella Soundmax, ho ottenuto problemi, quindi sconsiglio di integrare questo genere di driver.
Riporto questo a conferma di quanto scritto precedentemente ossia che i driverpacks (così come si trovano) creano solo problemi ed incompatibilità in quanto è un progetto, a mio avviso, fatto malissimo, dove mensilmente vengono buttate dentro le cartelle nuove versioni di drivers senza eliminare quelli precedenti.
Inoltre all'interno si trovano driver NON COMPATIBILI con Windows XP, antecedenti i Service pack o addirittura antecedenti l'uscita di XP (Anno 1999 - 2000).
Fare quindi molta attenzione sopratutto con i driver delle schede audio poichè sono proprio questi a dare maggiori problemi.
Grazie per la dritta e per il (grande) lavoro svolto. :mano:
virelai
03-07-2007, 00:46
vire non ho ben capito la tua scelta, secondo me molto sbagliata, di non integrare l'sp2!!!! In fondo è sempre utile patchare windows che sia per uso rete o per altri usi e poi ti assicuro che windows dopo l'sp2 va molto piu veloce!!!
Si mi sa che alla fine ho preso una decisione errata, penso che integrerò il SP2.
Evidentemente le modifiche che il SP2 apporta, malgrado siano indirizzate alla difesa da attacchi esterni, influenzano anche la fluidità del SO operativo stesso.
Comunque, mi è venuta in mente anche un' altra cosa: la maggior parte degli help files (ma non tutti) dei programmi che ho installato non vengono visualizzati.
Ho il vago sospetto che ciò sia dovuto alla mancata presenza di IE, che ho tolto, voi che mi dite?
Ciao
ertortuga
03-07-2007, 07:39
Comunque, mi è venuta in mente anche un' altra cosa: la maggior parte degli help files (ma non tutti) dei programmi che ho installato non vengono visualizzati.
Ho il vago sospetto che ciò sia dovuto alla mancata presenza di IE, che ho tolto, voi che mi dite?
Ciao
Esatto! Il core di I.E. è necessario per i file di help (.chm).
virelai
04-07-2007, 01:10
Esatto! Il core di I.E. è necessario per i file di help (.chm).
Trattasi di un file preciso oppure bisogna avere installata l'applicazione IE?
Ad esempio, in questa iso ho installato Cubase SX3 della Steinberg, che per funzionare ha bisogno del core di windows media player, in particolare di un paio di files; fortunatamente i messaggi di errore mi indicavano i files mancanti che ho potuto integrare senza il bisogno di installare WMP.
Dal momento però che in questo caso non mi da errore, ma semplicemente non mi visualizza il contenuto degli help files, no so quali files potrebbero risolvere il problema...se qualcuno lo sa...:)
Jedi82
04-07-2007, 01:12
piccolospazio grazie mille per condividere con noi il tuo davvero immenso lavoro, sigh quindi forse è meglio lasciar stare con sto progetto:(:(:( Metto in rilievo il tuo lavoro e le tue impressioni su questo progertto in prima pagina va!:Prrr: :Prrr: direi che cosi è utile per tutti no?
fatto, dimmi che ne pensi ok?:):)
Piccolospazio
04-07-2007, 15:32
Grazie Jedi :) è perfetto.
Purtroppo c'è da lavorare e soprattutto da testare, quelli un pò più sicuri penso siano i driver video e dei chipset (sempre con una certa selezione).
Sulle schede di rete il pasticcio è notevole (molti driver vecchi e sconosciuti) dove la selezione è d'obbligo.
Con le schede audio, come detto prima, ho riscontrato i problemi più grossi, quindi molto probabilmente farò una cartella completamente staccata dal progetto, con dei driver che sarò io stesso a decidere e a mettere insieme.
Vi terrò aggiornati.
Jedi82
04-07-2007, 16:05
secondo me piccolospazio dovremmo fossilizzare l'attenzione diciamosolo sui drivers video, audio lan wlan e webcam che ne dici? In fondo sono questi i piu comuni e forse i piu semplici da trovare..per esempio io giuro non riesco a far riconoscere la mia webcam logitech, non trovo i drivers, sai mica di pacchetti generici o un super pack logitech?
Piccolospazio
05-07-2007, 10:26
secondo me piccolospazio dovremmo fossilizzare l'attenzione diciamosolo sui drivers video, audio lan wlan e webcam che ne dici? In fondo sono questi i piu comuni e forse i piu semplici da trovare..
La mia idea iniziale era quella di concentrarmi su Chipset, audio e Lan che ritengo indispensabili, perchè non tutti possiedono Wlan e webcam (ad esempio io non ne uso :p ).
per esempio io giuro non riesco a far riconoscere la mia webcam logitech, non trovo i drivers, sai mica di pacchetti generici o un super pack logitech?
In che senso non riesci a farla riconoscere? non hai i driver giusti?
Non penso ci siano superpack per webcam.
Jedi82
05-07-2007, 12:36
buona si anche la tua idea..beh si nn trovo i suoi drivers e sul sito della logitech beht i giuro io non trovo la mia webcam, qualche idea?
Capitan_J
05-07-2007, 12:51
buona si anche la tua idea..beh si nn trovo i suoi drivers e sul sito della logitech beht i giuro io non trovo la mia webcam, qualche idea?
Ciao Jedi...qual'è la tua webcam?
Se trovo qualcosa te lo posto...
Un pack tipo questo?
http://www.softwarepatch.com/utilities/logitech-webcam-driver-quickcam.html
Jedi82
05-07-2007, 17:40
ma ma...sei un grandeeeeeeeeeeee..sono in download, appena testati vi dico!!
Capitan_J
05-07-2007, 18:01
ma ma...sei un grandeeeeeeeeeeee..sono in download, appena testati vi dico!!
L'ho beccato per caso :D
:sperem:
leen15
06-07-2007, 10:52
Ciao ragazzi sono qui per chiedervi aiuto..
Sto cercando di farmi un windows ultra leggero per il pc in macchina ma ho il seguente problema:
Io faccio tutte le procedure con nlite, tolgo quello ke non mi serve e completo il processo con successo creando l'immagine
vado su nero e faccio masterizzare l'immagine, metto dentro il cd creato nel pc ma non si avvia niente!
mettendo dentro il cd di windows normale parte l'installazione, ma con questo niente..
ho provato a copiare nell'immagine i file setup e autorun ke ci sono nel cd originale di windows ma il discorso non cambia.. cosa può essere?
Vi ringrazio.
Pr|ckly
06-07-2007, 10:52
Qualche info ragazzi.
Volevo provare a fare un cd di Xp Sp2 con tutti gli aggiornamenti e alcuni programmi standard che mi servono.
La domanda è: ma una volta fatto il cd la copia di Windows sarà registrabile?
E posso farlo come da procedura inserendo il codice che trovo sul classico tagliando Ms?
Forse ho fatto una domanda stupida, dovrebbe funzionare tutto come succede solitamente... ora provo.
Piccolospazio
06-07-2007, 11:31
Un pack tipo questo?
http://www.softwarepatch.com/utilities/logitech-webcam-driver-quickcam.html
Wow..interessante, non avevo mai sentito parlare di un pacchetto di driver per webcam, rimangio ciò che ho scritto prima :)
leen15
06-07-2007, 11:33
Sto cercando di farmi un windows ultra leggero per il pc in macchina ma ho il seguente problema:
Io faccio tutte le procedure con nlite, tolgo quello ke non mi serve e completo il processo con successo creando l'immagine
vado su nero e faccio masterizzare l'immagine, metto dentro il cd creato nel pc ma non si avvia niente!
mettendo dentro il cd di windows normale parte l'installazione, ma con questo niente..
ho provato a copiare nell'immagine i file setup e autorun ke ci sono nel cd originale di windows ma il discorso non cambia.. cosa può essere?
Vi ringrazio.
nessuno sa aiutarmi?
Piccolospazio
06-07-2007, 11:34
..beh si nn trovo i suoi drivers e sul sito della logitech beht i giuro io non trovo la mia webcam, qualche idea?
In genere sul sito della Logitech ci sono tutti i driver, anche quelli vecchi.
Se non riesci a risolvere con il pacchetto di driver, posta una foto della web o magari il modello esatto e proverò ad aiutarti con una ricerca.
Jedi82
06-07-2007, 12:42
L'ho beccato per caso :D
:sperem:
bene hai beccato quello GIUSTOOOOOOOOOOOOO, sei un grande ho testato il pacchetto e la mia webcam ora rifunzia di nuovoooooooooooooooooooo:):):)s
Jedi82
06-07-2007, 12:43
Vi ringrazio.
fai cosi, cambia procedura: una volta che hai ultimato le tue modifiche ed hai quindi qancora solo la cartella con la tua copia pronta ed ultimata beh apri nlite e scegli l'ultima voce e cioe' la creazione di un'immagine bootabile cosi una volta pronta la dai semplicemente in pasto a nero e vedrai che tutto andra' bene
Pr|ckly
06-07-2007, 15:19
Boh, ho copiato il contenuto del cd Xp Sp2 sul desktop, l'ho aggiunto, ho selezionato e aggiunto uno per uno tutti gli aggiornamenti e ho masterizzato su un DVD.
Quando lo utilizzo mi fa la prima parte di installazione, al riavvio cerca di partire la procedura guidata ma appena compare la gui azzurra si riavvia in loop.
Dopo posso aver sbagliato?
Grazie.
Jedi82
06-07-2007, 16:26
beh ma allora il tuo problema non è una immagine iso fatta male ma a questo punto hai creato male la iso forse sbagliando qualcosa..dacci maggiori info...sul tuo percorso insomma...
Capitan_J
07-07-2007, 11:04
bene hai beccato quello GIUSTOOOOOOOOOOOOO, sei un grande ho testato il pacchetto e la mia webcam ora rifunzia di nuovoooooooooooooooooooo:):):)s
Sono contento :D
creagratis
08-07-2007, 20:08
ciao a tutti , ho seguito le guide con nlite e devo dire che tra i vari addons ed i vari programmi sono riuscito a fare un buon sistema operativo veloce snello ma sopratutto aggiornato, solo che c'è un piccolo problemio il fatto e che quando riavvio il pc, all' avvio si caricano velocemente tutti i programmi come il pannello nvidia, l' audio multimediale, alice ti aiuta ed altri , solo che all' appello manca l' antivirus che si va vivo dopo circa 3 minuti di orologio, ho provato sia con kaspersky internet security 6 che con il nod 32 ma tutti e 2 hanno dato lo stesso problema, mi sono messo sotto con il bootvis ma niente da fare, premetto che nella copia di nlite ho disabilitato il centro sicurezza pc perchè non mi serviva .
exion
09-07-2007, 13:15
Salve a tutti!
Ho seguito passo passo l'ottima guida che avete pubblicato in questo thread, ma non riesco ad ottenere un CD di installazione funzionante.
Ecco i passi che ho seguito:
1) Integro gli hotfix
- I pacchetti di giugno trovati in questa guida
- Le DirectX di giugno sempre trovati in questo thread
2) Integro i driver
- ATI Catalyst 4.8
- Marvell 8335 (scheda di rete ireless PCI)
- Realtek RTL8111b 10/100/1000M LAN Driver Version 5.652.627.2006
- I driver Intel per il chipset P965 (Core PCI and ISAPNP Services / PCIe Support + IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support + SATA Storage Support + USB Support)
- SoundMAX Audio Driver V5.10.1.6110 for Windows 2000/XP(WHQL)
- Intel(R) Matrix Storage Manager Driver v6.0.0.1022 for Windows 2000/XP/2003
- Canon ScanGear 12.0.1 for CanonScan 4400F
- SyncMaster 930B/930BC/930BF/198B(Digital) Monitor driver
3) Rimuovo alcuni componenti che non mi servono badando bene a non rimuovere nulla segnato in rosso
4) Applico qualche tweak specialmente riferito alla barra delle applicazioni, anche qui non tocco nulla di ciò che è segnato in rosso
5) Avvio il processo e creo la ISO
6) Masterizzo la ISO con UltraISO
A questo punto quando provo a installare Windos XP Pro ottengo:
1) corretto avvio del CD, con il messaggio "premi un tasto per avviare da CD-Rom)
2) corretta schermata blu classica con caricamento dei vari driver
3) accettazione della licenza
4) richiesta delle info sul partizionamento e la posizione dell'installazione di XP
5) copia dei file
6) riavvio del PC
Ed è qui che si blocca. Al riavvio l'installazione comincia a caricare la GUI di installazione, poi dopo trenta secondi mi da per una frazione di secondo un messaggio che suona più o meno così:
"Operazione fallita perché è stata tentata la scrittura dopo l'arresto del volume"
A questo punto il PC si riavvia e entra loop.
Sospetto che la cosa dipenda da uno dei driver, ma quale?
Un sentito grazie a chiunque fosse in grado di darmi una dritta ;)
pipster
09-07-2007, 13:51
Salve a tutti!
Ho seguito passo passo l'ottima guida che avete pubblicato in questo thread, ma non riesco ad ottenere un CD di installazione funzionante.
Ecco i passi che ho seguito:
1) Integro gli hotfix
- I pacchetti di giugno trovati in questa guida
- Le DirectX di giugno sempre trovati in questo thread
2) Integro i driver
- ATI Catalyst 4.8
- Marvell 8335 (scheda di rete ireless PCI)
- Realtek RTL8111b 10/100/1000M LAN Driver Version 5.652.627.2006
- I driver Intel per il chipset P965 (Core PCI and ISAPNP Services / PCIe Support + IDE/ATA33/ATA66/ATA100 Storage Support + SATA Storage Support + USB Support)
- SoundMAX Audio Driver V5.10.1.6110 for Windows 2000/XP(WHQL)
- Intel(R) Matrix Storage Manager Driver v6.0.0.1022 for Windows 2000/XP/2003
- Canon ScanGear 12.0.1 for CanonScan 4400F
- SyncMaster 930B/930BC/930BF/198B(Digital) Monitor driver
3) Rimuovo alcuni componenti che non mi servono badando bene a non rimuovere nulla segnato in rosso
4) Applico qualche tweak specialmente riferito alla barra delle applicazioni, anche qui non tocco nulla di ciò che è segnato in rosso
5) Avvio il processo e creo la ISO
6) Masterizzo la ISO con UltraISO
A questo punto quando provo a installare Windos XP Pro ottengo:
1) corretto avvio del CD, con il messaggio "premi un tasto per avviare da CD-Rom)
2) corretta schermata blu classica con caricamento dei vari driver
3) accettazione della licenza
4) richiesta delle info sul partizionamento e la posizione dell'installazione di XP
5) copia dei file
6) riavvio del PC
Ed è qui che si blocca. Al riavvio l'installazione comincia a caricare la GUI di installazione, poi dopo trenta secondi mi da per una frazione di secondo un messaggio che suona più o meno così:
"Operazione fallita perché è stata tentata la scrittura dopo l'arresto del volume"
Ciao,
succedeva anche a me.
Prova ad integrare IE7 e Win Media Player da soli nella prima passata.
Dopo riapri nLite e continui con l'integrazione delle altre cose.
Piccolospazio
09-07-2007, 15:32
...mi sono messo sotto con il bootvis ma niente da fare, premetto che nella copia di nlite ho disabilitato il centro sicurezza pc perchè non mi serviva .
Posso dirti solo che il problema non è dovuto alla rimozione del centro di sicurezza, poichè anch'io l'ho rimosso completamente e non ho mai avuto il tuo problema.
La causa va ricercata in qualche altra opzione.
Pr|ckly
10-07-2007, 13:05
beh ma allora il tuo problema non è una immagine iso fatta male ma a questo punto hai creato male la iso forse sbagliando qualcosa..dacci maggiori info...sul tuo percorso insomma...
Ho copiato il cd di Xp Sp2 sul desktop mettendolo in una cartella chiamata xpsp2 (e non il nome consigliato in prima pagina), e l'ho caricato in nlite.
Sono andato avanti e ho aggiunto tutte le patch scaricate dal link in prima pagina, e ho continuato lasciandogli fare la compressione e poi l'immagine che ho masterizzato.
Boh, riproverò, se qualcuno ha qualche consiglio ben venga.
Jedi82
10-07-2007, 13:29
hai fatto attenzione ad integrare il pack senza le patch per ie7 e wmp11?
Franz.b
10-07-2007, 17:13
(cut)
era successo anke a me, ma non ricordo nè la causa nè il rimedio... purtroppo l'arteriosclerosi galoppa... mi pare era dovuto a ie7 o a wmp11, ma se cerchi nel thread dovresti trovare.
Jedi82
10-07-2007, 19:01
dai ma sicuro è perche ha inserito il pack con le patch per ie e wmp insomma è ovvio, credo che integrare patch per un qualcosa che non esiste dia ovvi problemi, facci sapereeeeee
Franz.b
10-07-2007, 19:43
dai ma sicuro è perche ha inserito il pack con le patch per ie e wmp insomma è ovvio, credo che integrare patch per un qualcosa che non esiste dia ovvi problemi, facci sapereeeeee
non è detto, a me era successo facendo delle cose normalissime. mi pare che era un pacchetto fallato o che non si integrava con il mio win originale.
AgostinoMiranda
12-07-2007, 14:57
Salve a tutti
Io ho un'altro problema devo rifare la mia copia di win xp ed aggiungere dei driver per far riconoscere i miei hard disk sata all'installazione, mi hanno indicato questo forum.
Ho scaricato da hp i driver adatti e sono in formato .exe come faccio ad integrarli in modo che partono subito?
Capitan_J
12-07-2007, 16:29
Salve a tutti
Io ho un'altro problema devo rifare la mia copia di win xp ed aggiungere dei driver per far riconoscere i miei hard disk sata all'installazione, mi hanno indicato questo forum.
Ho scaricato da hp i driver adatti e sono in formato .exe come faccio ad integrarli in modo che partono subito?
Ciao!
Con nLite ti serve il file .inf che trovi nella cartella dei driver...
Hai provato ad aprire l'exe con winrar? Può darsi che sia un pacchetto autoestraente...
Oppure l'eseguibile ti crea un floppy con tutto il necessario per quando installi XP; in questo caso poi prendi tutti i file e li metti in una cartella di tua scelta.
Altrimenti dovresti cercare un pò sul web gli stessi driver in formato archivio.
Facci sapere.
Jedi82
12-07-2007, 22:49
ragazzi il 3d è un pò morto, nessuna novità?
Franz.b
13-07-2007, 01:11
ragazzi il 3d è un pò morto, nessuna novità?
sono uscite le patch di luglio, ma ormai ho fatto la iso... mica riformatto ogni mese... ;)
per chi avesse difficoltà con virtualbox (soprattutto di connsessione se non ricordo male) ho trovato altre due piattaforme di virtalizzazione open source:
Sai come si dice...
Nessuna nuova buona nuova! Magari ultimamente chi legge la tua guida non ha problemi e non posta! ;)
:D
ertortuga
13-07-2007, 09:10
sono uscite le patch di luglio, ma ormai ho fatto la iso... mica riformatto ogni mese... ;)
per chi avesse difficoltà con virtualbox (soprattutto di connsessione se non ricordo male) ho trovato altre due piattaforme di virtalizzazione open source:
interessanti queste due soluzioni...qualcuno che ha voglia di provarle? :D
feboss
14-07-2007, 11:23
Ho provato ad integrare alcuni programmi in windows...
ho fatto una prova inserendo:
teracopy, boinc, e altri due che non ricordo...
dopo aver scovato i silent ho seguito la guida
ho creato l'immagine e inserito tutto in vmware.
ma non è successo nulla.
cioè me li aspettavo installati e invece nulla.
Come è possibile?
Dieguito85
14-07-2007, 15:01
ciao raga, ho la necessità di creare un win xp mega leggero per i giochi, consigli? a parte i servizi e i temi? indicizzazione e che altro?
Paolo85
15-07-2007, 19:27
Pacchetto hotfix di luglio: XP PRO SP2 + IE7,WMP11,WLM (http://www.divshare.com/download/1271083-19a)
Ciao
Bardack93
15-07-2007, 20:24
Grazie!!!!
Prima per me era un CASINO nLite!!!
Cmq posso parlarvi di una mia patch per il Wga????
DarkWolf
15-07-2007, 20:44
Grazie!!!!
Prima per me era un CASINO nLite!!!
Cmq posso parlarvi di una mia patch per il Wga???? Per me sei liberissimo di farlo (non ci vedo nulla di male)!
Se non si può ma vuoi parlarne comunque mandami via mail o pvt il codice e lo posto sul mio forum :)
Bardack93
15-07-2007, 20:49
Scusate devo andare ne parlero domani!!
ascatem
17-07-2007, 18:48
non capisco perchè, ma io faccio tutto come scritto qui, metto la roba su cd, vado per installare windows e non mi parte il cd... allora metto il cd originale, lo faccio partire, sostituisco il cd e va, poi a un certo punto mi manca un qualche file .sys e mi blocca l'installazione, dove sbaglio?? grazie!!!
vaxxo
17-07-2007, 19:21
non capisco perchè, ma io faccio tutto come scritto qui, metto la roba su cd, vado per installare windows e non mi parte il cd... allora metto il cd originale, lo faccio partire, sostituisco il cd e va, poi a un certo punto mi manca un qualche file .sys e mi blocca l'installazione, dove sbaglio?? grazie!!!
Crei la iso tramite Nlite?
Se scambi CD credo proprio dia mooolti errori!!!
mrflag
17-07-2007, 21:19
Ciao, scusate, ho provato a leggere se c'erano già soluzioni al mio problema ma non ne ho trovate.
Ho creato l'iso con nlite, aggiungendo sp2, hotfix e i vari fw. Ho installato su macchina virtuale(virtualbox) e funziona tutto ma installando su una macchina reale si blocca a "premere un tasto per avviare da cd" la prima volta dicendomi impossibile trovare un file, non ricordo il nome, la seconda mi ha dato un'eccezione con codeerror 00 o una cosa simile.
Cosa può essere?
Grazie
ertortuga
17-07-2007, 21:30
Ciao, scusate, ho provato a leggere se c'erano già soluzioni al mio problema ma non ne ho trovate.
Ho creato l'iso con nlite, aggiungendo sp2, hotfix e i vari fw. Ho installato su macchina virtuale(virtualbox) e funziona tutto ma installando su una macchina reale si blocca a "premere un tasto per avviare da cd" la prima volta dicendomi impossibile trovare un file, non ricordo il nome, la seconda mi ha dato un'eccezione con codeerror 00 o una cosa simile.
Cosa può essere?
Grazie
...sicuro che il lettore CD/DVD/DVD-RW funzioni? :mbe:
mrflag
17-07-2007, 22:26
Ho rimasterizzato la iso su un cd-rw e tutto è andato bene!:D
Grazie
Bardack93
18-07-2007, 13:44
Avevo creato diversi xp con nLite ma se li provo con qualunque macchina virtuale o sul mio pc vecchio dopo aver formattato l'unità e copiato i files nn esce la schermata di installazione (quella dove dice l'installazione sara completa.....) al posto suo esce una schermata tipo quella dello ScanDisk con scritto che sara riavviata l'installazione e si riavvia all'infinito!
Ho provato anche a nn modificare WINNTBBU.DLL ma e la stessa cosa!
Cosa pensate che sia???:help: :muro: :confused:
Bardack93
18-07-2007, 14:32
Mi rispondete????
Franz.b
18-07-2007, 15:46
Mi rispondete????
fai una modifica alla volta con nLite e prova il risultato sulla macchina virtuale finchè trovi cosa non va.
ogni volta ricomincia tutto il processo dall'inizio aggiungendo via via nuovi passi.
pipster
18-07-2007, 15:47
Avevo creato diversi xp con nLite ma se li provo con qualunque macchina virtuale o sul mio pc vecchio dopo aver formattato l'unità e copiato i files nn esce la schermata di installazione (quella dove dice l'installazione sara completa.....) al posto suo esce una schermata tipo quella dello ScanDisk con scritto che sara riavviata l'installazione e si riavvia all'infinito!
Ho provato anche a nn modificare WINNTBBU.DLL ma e la stessa cosa!
Cosa pensate che sia???:help: :muro: :confused:
E' una cosa che è successa a molti e se ne è parlato in diversi post.
Succedeva anche a me.
Apparentemente la soluzione è di integrare IE7 e WMP11 separatamente rispetto alle altre cose, in una prima passata con nlite.
Comunque se cerchi nel thread trovi sicuramente maggiori info.
Bardack93
18-07-2007, 16:24
quindi dici che sia wmplayer 11 e ie 7??
Bardack93
18-07-2007, 16:25
ah ok
Bardack93
18-07-2007, 16:26
metto prima mpl11 poi ie7 e poi tt gli agg e hotfix??
Franz.b
18-07-2007, 16:37
quindi dici che sia wmplayer 11 e ie 7??
ah ok
metto prima mpl11 poi ie7 e poi tt gli agg e hotfix??
questo thread è già abb lungo... se invece di postare 3 messaggi editi sempre lo stesso fai cosa gradita a tutti.
grazie
grabber
18-07-2007, 18:21
Mi scuso l'argomento è già stato trattato ma cercarlo in queste 108 pagine è come cercare un ago in un pagliaio.:D
Vorrei istallare Xp in dualboot sul mio nuovo pc che ha già Vista come SO ma quando tento l'istallazione mi compare una schermata blu che segnala problemi con il controller disco e mi è stato detto che dipende dai 2 dischi di tipo SATA che ho e per i quali XP non ha i driver nel cd d'istallazione.Ora vorrei chiedervi se è possibile mettere questi drive utilizzando nLite e qual'è la procedura.
filemone82
18-07-2007, 18:52
Mi rendo conto che non è questa la sezione appropriata ma finora non sono riuscito a trovare risposta.
Ho appena acquistato un pc con Windows Vista preinstallato, senza cd di ripristino (però è possibile crearlo mediante apposita procedura).
Sapendo che esiste Vlite, quale omologo di Nlite, e che mi interesserebbe molto sperimentare, se non altro per alleggerire un po' Vista, mi trovo nella situazione di non sapere come procedere, dato che non avendo il dvd di installazione di Vista, ma soltanto un disco di ripristino, non posso usare Vlite.
Dato che c'era quell'interessantissimo post su come creare un cd "pulito" di Xp partendo dal disco di ripristino dei notebook -procedura che ho seguito a suo tempo con successo-, mi chiedevo se non vi sia qualcosa di analogo anche per Vista: in altri termini, si può da un disco di ripristino tirare fuori un dvd di installazione pulito?
Navigando su qualche sito in inglese ho trovato qualcosa del genere, però è richiesto l'impiego del dvd "windows anytime update", che non possiedo.
Che fare?
Un grazie sin d'ora a chi mi saprà fornire qualche delucidazione a riguardo,
Federico
Swisström
18-07-2007, 19:37
Mi rendo conto che non è questa la sezione appropriata ma finora non sono riuscito a trovare risposta.
Ho appena acquistato un pc con Windows Vista preinstallato, senza cd di ripristino (però è possibile crearlo mediante apposita procedura).
Sapendo che esiste Vlite, quale omologo di Nlite, e che mi interesserebbe molto sperimentare, se non altro per alleggerire un po' Vista, mi trovo nella situazione di non sapere come procedere, dato che non avendo il dvd di installazione di Vista, ma soltanto un disco di ripristino, non posso usare Vlite.
Dato che c'era quell'interessantissimo post su come creare un cd "pulito" di Xp partendo dal disco di ripristino dei notebook -procedura che ho seguito a suo tempo con successo-, mi chiedevo se non vi sia qualcosa di analogo anche per Vista: in altri termini, si può da un disco di ripristino tirare fuori un dvd di installazione pulito?
Navigando su qualche sito in inglese ho trovato qualcosa del genere, però è richiesto l'impiego del dvd "windows anytime update", che non possiedo.
Che fare?
Un grazie sin d'ora a chi mi saprà fornire qualche delucidazione a riguardo,
Federico
Consiglio... tu hai una regolare licenza, giusto? Allora scaricati Win Vista da "certe fonti" e usa il tuo cd key :)
dovrebbe essere totalmente legale.
filemone82
18-07-2007, 19:40
Ho capito il consiglio.....però mi chiedo, come è possibile che così facendo sia possibile ottenere la validazione della licenza???
djgusmy85
18-07-2007, 19:55
Consiglio... tu hai una regolare licenza, giusto? Allora scaricati Win Vista da "certe fonti" e usa il tuo cd key :)
Non proprio: i win da "certe fonti" sono quasi tutti crackati, se vuole la licenza regolare deve cercare anche il win regolare :D :)
Capitan_J
18-07-2007, 21:44
Mi scuso l'argomento è già stato trattato ma cercarlo in queste 108 pagine è come cercare un ago in un pagliaio.:D
Vorrei istallare Xp in dualboot sul mio nuovo pc che ha già Vista come SO ma quando tento l'istallazione mi compare una schermata blu che segnala problemi con il controller disco e mi è stato detto che dipende dai 2 dischi di tipo SATA che ho e per i quali XP non ha i driver nel cd d'istallazione.Ora vorrei chiedervi se è possibile mettere questi drive utilizzando nLite e qual'è la procedura.
Basta andare alla schermata "Driver" e cliccare sul pulsante inserisci...poi nLite chiederà dove è il file .inf dei driver (che saranno stati scompattati in una cartella a piacere)...
Tutto fatto.
P.S. Integrali come textmode drivers
Life bringer
18-07-2007, 23:18
Salve a tutti, nel gennaio 2007 avevo usato nlite per creare l'ultima iso aggiornata per win xp, stasera ho ripreso in mano la vecchia iso con l'intento di aggiornarla e modificare alcune impostazioni che avevo erroneamente impostato con nlite. Premetto che ho installata la versione 1.4 beta ma era un problema che avevo già avuto con la 1.3. Il SO si installa regolarmente su macchina virtuale, ma all'avvio di windows restituisce un messaggio dove dice di non poter trovare il file nhelper, usare cerca blabla. Sapevo che era un bug delle versioni 1.3, ma mi risulta sia stato corretto in una release successiva, potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
Mondoedox
21-07-2007, 23:39
Ciao a tutti!
Sperando di resuscitare il thread, pongo una domanda alla quale non riesco a trovare risposta...
Avevo fatto con succeso una ISO di WinXP poche settimane fa includendo DriverPacks, installando programmi in maniera automatica, snellendo il CD con nLite e via dicendo...
Ora, però, voglio fare delle modifiche. Partendo da un CD ORIGINALE (quindi non modificato) ho snellito ulteriormente, NON HO MESSO i DriverPacks e RINUNCIATO A METTERE gran parte delle applicazioni che si installavano automaticamente al primo avvio.
I test su macchina virtuale, però, sono negativi: il setup in textmode è ok, ma al successivo riavvio (prima che si avvii l'installazione in ambiente Windows) il servizio lsass.exe mi dice che "La memoria virtuale o il file di paging non sono sufficienti per l'operazione richiesta". Quindi la macchina virtuale si riavvia e mi dà sempre lo stesso errore.
Qualcuno di voi ha già sperimentato il problema? Posso dirvi che lsass.exe è il servizio Gestione Protezione Account (SAM), posso dirvi che ho provato ad aumentare progressivamente la memoria della macchina ma nulla, l'errore è lo stesso...
Se qualcuno è in grado di rispondermi, grazie, altrimenti... Grazie comunque!
Franz.b
22-07-2007, 00:38
Ciao a tutti!
Sperando di resuscitare il thread, pongo una domanda alla quale non riesco a trovare risposta...
Avevo fatto con succeso una ISO di WinXP poche settimane fa includendo DriverPacks, installando programmi in maniera automatica, snellendo il CD con nLite e via dicendo...
Ora, però, voglio fare delle modifiche. Partendo da un CD ORIGINALE (quindi non modificato) ho snellito ulteriormente, NON HO MESSO i DriverPacks e RINUNCIATO A METTERE gran parte delle applicazioni che si installavano automaticamente al primo avvio.
I test su macchina virtuale, però, sono negativi: il setup in textmode è ok, ma al successivo riavvio (prima che si avvii l'installazione in ambiente Windows) il servizio lsass.exe mi dice che "La memoria virtuale o il file di paging non sono sufficienti per l'operazione richiesta". Quindi la macchina virtuale si riavvia e mi dà sempre lo stesso errore.
Qualcuno di voi ha già sperimentato il problema? Posso dirvi che lsass.exe è il servizio Gestione Protezione Account (SAM), posso dirvi che ho provato ad aumentare progressivamente la memoria della macchina ma nulla, l'errore è lo stesso...
Se qualcuno è in grado di rispondermi, grazie, altrimenti... Grazie comunque!
hai smanettato con gli utenti? tipo ne hai aggiunti o hai preimpostato la password?
hai provato a rifare la iso per assicurarti che non ci siano stati errori? prova a installare sulla macchina virtuale dal cd originale e vedi se funziona, magari è già danneggiata di suo e riesce a installarsi su pc veri ma qualcosa da fastidio alla macchina virtuale...
:boh:
Mondoedox
22-07-2007, 01:29
hai smanettato con gli utenti? tipo ne hai aggiunti o hai preimpostato la password?
hai provato a rifare la iso per assicurarti che non ci siano stati errori? prova a installare sulla macchina virtuale dal cd originale e vedi se funziona, magari è già danneggiata di suo e riesce a installarsi su pc veri ma qualcosa da fastidio alla macchina virtuale...
:boh:
Grazie mille ancora per la risposta, ma ho individuato il problema (qualcuno lo ha manifestato anche sul forum di MSFN): è Internet Explorer 7.
Non so perchè, nel senso che alla prima ISO che avevo fatto si era integrato alla perfezione, fatto sta che togliendolo l'installazione arriva fino alla fine...
Probabilmente ho usato un metodo di integrazione diverso dalla prima ISO...
Ciao a tutti!
P.S.: se qualcuno ha l'autoestraente di Rado per IE7 (quello di cui c'è il link in prima pagina), potrebbe gentilmente mandarmelo via e-mail previo contatto in PVT? Sono tre ore che provo ma Gigasize.com non fa che dirmi che gli slot per il download sono pieni...
Grazie ancora!
Capitan_J
22-07-2007, 11:12
...
P.S.: se qualcuno ha l'autoestraente di Rado per IE7 (quello di cui c'è il link in prima pagina), potrebbe gentilmente mandarmelo via e-mail previo contatto in PVT? Sono tre ore che provo ma Gigasize.com non fa che dirmi che gli slot per il download sono pieni...
Grazie ancora!
Ciao ti sto uppando il file di rado su divshare (di solito non fa storie)..
Tra poco ti do il link; se poi hai problemi anche con questo file te lo posso mandare via mail...
ertortuga
22-07-2007, 11:47
Grazie mille ancora per la risposta, ma ho individuato il problema (qualcuno lo ha manifestato anche sul forum di MSFN): è Internet Explorer 7.
Non so perchè, nel senso che alla prima ISO che avevo fatto si era integrato alla perfezione, fatto sta che togliendolo l'installazione arriva fino alla fine...
Probabilmente ho usato un metodo di integrazione diverso dalla prima ISO...
Ciao a tutti!
Grazie ancora!
Per l'integrazione di I.E.7 non servono file cab o autoestraenti, basta inserire l'eseguibile (scaricato dal sito della Microsoft) come un normale hotfix.
Ti consiglio di procedere in tre "passate":
1) insersici tutte le patch
2) inserisci I.E.7 e i vari add-ons (se ti interessa)
3) patch per I.E.7 e alleggerimenti vari (attento a non rimuovere componenti necessari per I.E.7!).
PS Anche io in precedenza ho avuto problemi con l'integrazione di I.E.7...
Capitan_J
22-07-2007, 12:07
Per l'integrazione di I.E.7 non servono file cab o autoestraenti, basta inserire l'eseguibile (scaricato dal sito della Microsoft) come un normale hotfix.
Ti consiglio di procedere in tre "passate":
1) insersici tutte le patch
2) inserisci I.E.7 e i vari add-ons (se ti interessa)
3) patch per I.E.7 e alleggerimenti vari (attento a non rimuovere componenti necessari per I.E.7!).
PS Anche io in precedenza ho avuto problemi con l'integrazione di I.E.7...
Ciao!
Pensa che io ho integrato tutto con un'unica passata (IE7 DX9 Java e hotfixes)...stasera quando torno posto il preset di nLite se volete.
ertortuga
22-07-2007, 12:51
Ciao!
Pensa che io ho integrato tutto con un'unica passata (IE7 DX9 Java e hotfixes)...stasera quando torno posto il preset di nLite se volete.
Beato te! A me in un'unica passata da problemi...:muro:
Che versione hai di XP (Profesional, Home, Corporate OEM...)?
ruwenzori
22-07-2007, 13:50
aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh oO
ragazzi, sono in panic mode.
per creare addon (in questo caso programmi) per nlite ho trovato un bordello di guide.
chi dice di creare la cartella svcpack e il file ENTRIES.ini, poi creare autoestraente con comando per installazione silenziosa e cabbare; chi dice di scompattare l'exe e creare autoestraente silenzioso e cabbare, alcuni mettono l'exe diretto......io nn ci capisco nulla. mi date una direzione?
quale metodo da + possibilità di riuscita?
e poi ancora, se voglio mettere un programma come addon che necessita di serial, questo dato dove lo metto? nel file ini? con quale comando?
e se non uso il metodo svcpack+ini che faccio? lo metto in un batch? con quale comando?
sono un'attimino spaesato. potrei fare prove, ma sono bloccato a casa e non ho cdrw, solo cd scrivibili e non vorrei farne una strage.
qualcuno mi da indicazioni? grazie ^^
mentre attendo risposte provo così, ditemi se potrebbe funzionare.
prendo l'exe, se è scompattabile lo scompatto(installer) altrimenti no(eseguibile).
creo archivio autoscompattante con winrar, alla tabella avanzati-->modulo auto-estraente--->generale alla voce "esegui dopo l'estrazione" metto il comando per installazione silenziosa aggiungendo /USER="miousername" /serial="mio-codice-seriale"
poi tabella avanzati-->modulo auto-estraente--->modalità metto spunta su opzioni "nascondi tutto" e "sovrascrivi tutti i file già esistenti" e con queste opzioni creo l'autoestraente.
l'archivio che ne risulta lo cabbo cos' posso fare l'integrazione diretta.
non faccio nessun ini o altro.
che dite?
Mondoedox
23-07-2007, 23:31
Ciao a tutti!
Ringraziando ancora Capitan_J ed ertortuga per la disponibilità, vi chiedo nuovamente aiuto...
Questa nuova ISO che sto facendo presenta nuovi problemi: una volta terminata l'installazione, accedo a Windows e controllo la lista dei servizi. Mi accorgo che ben pochi di quelli segnalati come "Automatico" effettivamente si sono avviati, e l'unica possibilità è avviarli manualmente.
Un altro problema è dato da IE7, che si apre per un momento ma poi si richiude immediatamente senza dare spiegazioni.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo...
Savy21
23-07-2007, 23:54
Ragazzi chiedo al creatore della guida un immenso piacere.
Ho provato a creare una copia di XP leggera ma dopo aver creato 3 4 cd ogni volta ho riscontrato un problema diverso.
Xp si installa ma windows nn parte e rikiede di riavviare il processo di installazione, oppure parte sempre l'installazione anke se rimuovo il cd.
Siccome sono in possesso della key originale di windows XP, posso provarlo facendo qualkosa ke si può fare solo avendo la key originale, ho provato a scaricare un immagine di xp da emule per poi immettere la mia key originale (da quanto detto in un altro topic è legale) ma stranamente non l'accetta dicendo ke la key non è corretta.
Ora kiedo: qualkuno di voi (magari lo stesso creatore della guida) mi può creare un'immagine di XP in cui io debba inserire la mia key?
Mi servirebbe una iso adatta alla musica e ai video, con la quale posso fare il karaoke e ke sia adatta agli emulatori, insomma tutto il resto (stampanti, scanner, modem e altro) nn mi serve. Ah voglio poter usare Nero (ke ho io, uscito insieme al masterizzatore) per masterizzare.
Insomma si può fare questa cosa? Nn credo sia illegale o no? :mbe:
Grazie.
ertortuga
24-07-2007, 00:15
Ho provato a creare una copia di XP leggera ma dopo aver creato 3 4 cd ogni volta ho riscontrato un problema diverso.
Xp si installa ma windows nn parte e rikiede di riavviare il processo di installazione, oppure parte sempre l'installazione anke se rimuovo il cd.
Siccome sono in possesso della key originale di windows XP, posso provarlo facendo qualkosa ke si può fare solo avendo la key originale, ho provato a scaricare un immagine di xp da emule per poi immettere la mia key originale (da quanto detto in un altro topic è legale) ma stranamente non l'accetta dicendo ke la key non è corretta.
Ora kiedo: qualkuno di voi (magari lo stesso creatore della guida) mi può creare un'immagine di XP in cui io debba inserire la mia key?
Mi servirebbe una iso adatta alla musica e ai video, con la quale posso fare il karaoke e ke sia adatta agli emulatori, insomma tutto il resto (stampanti, scanner, modem e altro) nn mi serve. Ah voglio poter usare Nero (ke ho io, uscito insieme al masterizzatore) per masterizzare.
Grazie.
Protesti linkare il topic in cui si dice che questa procedura è legale?
Franz.b
24-07-2007, 01:07
Grazie.
fosse anke legale... mi risulta che ogni cd richiede la sua key. quindi non si dovrebbe poter fare ciò che chiedi. poi dovresti essere almeo sicuro che la "copia" che ti verrebbe fornita sia dello stesso tipo di quella che hai tu (home, professional, corporate...)
in secondo luogo non credo che il forum sia una "fornitura di servizi" quanto un luogo di scambio di esperienze e idee per risolvere problemi (o per crearne di nuovi). sarebbe più utile a tutti che ti sbattessi un po' per risolvere il problema, magari con l'aiuto de forum, e ci dicessi dov'era il problema e come l'hai risolto.
per prima cosa ti consiglerei di usare cd-rw o ancor meglio una macchina virtuale.
poi nella creazione della copia alleggerita fai un passo alla volta e vedi cosa succede. ad es prima rimuovi la spazzatura o ciò che nn ti serve, quindi installi. poi riprovi e aggiungi le patch, poi i programmi ecc... finchè trovi la causa dei malfunzionamenti. se hai avuto ogni volta problemi diversi significa che hai fatto delle operazioni diverse. procedi passo passo, sennò fai solo casino.
magari dicci come procede e che problemi incontri. anzi, dillo a chi resta, io vado in ferie :cool:
Franz.b
24-07-2007, 01:09
Ciao a tutti!
Ringraziando ancora Capitan_J ed ertortuga per la disponibilità, vi chiedo nuovamente aiuto...
Questa nuova ISO che sto facendo presenta nuovi problemi: una volta terminata l'installazione, accedo a Windows e controllo la lista dei servizi. Mi accorgo che ben pochi di quelli segnalati come "Automatico" effettivamente si sono avviati, e l'unica possibilità è avviarli manualmente.
Un altro problema è dato da IE7, che si apre per un momento ma poi si richiude immediatamente senza dare spiegazioni.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie in anticipo...
i servizi segnati come "automatico" partono solo quando serve. se dici che servirebbero ma non partono questo allora è un problema, così come se partono e non servono...
Savy21
24-07-2007, 10:14
Vabbè qui sul forum cmq ne trovi altri che dicono la stessa cosa ma nn credo sia il caso mettermi a trovarli tutti.
Quindi nn è ke mi invento le cose ho riportato informazioni che mi sono state suggerite in prima persona o ke ho letto in altri topic. :fagiano:
E poi la corporate nn è una copia di Windows ke possono avere solo le grandi aziende? Possederla in privato è + reato di quello ke volevo fare io.
Vabbè qui sul forum cmq ne trovi altri che dicono la stessa cosa ma nn credo sia il caso mettermi a trovarli tutti.
Quindi nn è ke mi invento le cose ho riportato informazioni che mi sono state suggerite in prima persona o ke ho letto in altri topic. :fagiano:
E poi la corporate nn è una copia di Windows ke possono avere solo le grandi aziende? Possederla in privato è + reato di quello ke volevo fare io.
Allora:
1) mai scritto che ti sei inventato qualcosa, ho solo chiesto il link alla fonte delle tue info.
2) ho letto il link da te postati e, con tutto il rispetto per l'utente tutmosi3 (e gli altri che hanno risposto nei thread), volevo leggere risposte ufficiali da Microsoft.
3) Per quanto riguarda la questione "Corporate": chi ti ha detto che "la possiedo in privato"? Non sai nulla di me, quindi astieniti conclusioni affrettate...
Capitan_J
24-07-2007, 11:16
Beato te! A me in un'unica passata da problemi...:muro:
Che versione hai di XP (Profesional, Home, Corporate OEM...)?
Ciao.
Scusa se rispondo solo ora ma ho avuto problemi di linea...
Io ho XP Pro (che palle la procedura per telefono, visto che l'attivaizone online me la sballa sempre :muro: ) .
In pratica ho messo nell'ordine:
IE7
Java6 update1
DX9Giugno
Hotfixes dal più vecchio al più recente
e la procedura è andata bene.
Savy21
24-07-2007, 11:26
Allora:
1) mai scritto che ti sei inventato qualcosa, ho solo chiesto il link alla fonte delle tue info.
2) ho letto il link da te postati e, con tutto il rispetto per l'utente tutmosi3 (e gli altri che hanno risposto nei thread), volevo leggere risposte ufficiali da Microsoft.
3) Per quanto riguarda la questione "Corporate": chi ti ha detto che "la possiedo in privato"? Non sai nulla di me, quindi astieniti conclusioni affrettate...
NN è ke il cado ti ha dato alla testa?
1 Nn ho detto ke mi hai accusato di aver inventato una cosa.
2 Beh oltre a lui qualkun'altro lo ha detto e quindi credevo ke fosse legale e nn so se lo sia :confused: (ovviamente detto dalla microsoft sarebbe d'aiuto)
3 Nn ho mai detto ke TU possiedi la copia corporate. Tu l'avevi citata e io ho detto ke da quel po ke ne so è illegale possederla in privato (quindi avresti anke potuto ometterla).
Nn ti pare di avere un po la coda di paglia?
Nn ti ho accusato da nessuna parte.
P.S.: quando leggi i miei post leggili sempre con tono rilassato, nn faccio mai polemike quindi uno può interpretare una frase o leggendola in modo cattivo on in modo buono, i miei post sn sempre buoni :fagiano:
ertortuga
24-07-2007, 13:45
1 Nn ho detto ke mi hai accusato di aver inventato una cosa.
a me sembra che tu abbia quotato il mio messaggio scrivendo questo...
Quindi nn è ke mi invento le cose...
...
2 Beh oltre a lui qualkun'altro lo ha detto e quindi credevo ke fosse legale e nn so se lo sia :confused: (ovviamente detto dalla microsoft sarebbe d'aiuto)
io ritengo che quella procedura non sia legale, ma è un mio parere. E' per questo che ti avevo chiesto il link alle tue info. Se ci fosse una risposta da parte di Microsoft sarebbe chiarito il tutto.
3 Nn ho mai detto ke TU possiedi la copia corporate. Tu l'avevi citata e io ho detto ke da quel po ke ne so è illegale possederla in privato (quindi avresti anke potuto ometterla).
Beh, hai quotato un mio messaggio parlando della copia Corporate...mi sembra chiaro che il riferimento fosse rivolto a me.
NN è ke il cado ti ha dato alla testa?
no, tranquillo...
Nn ti pare di avere un po la coda di paglia?
Nn ti ho accusato da nessuna parte.
P.S.: quando leggi i miei post leggili sempre con tono rilassato, nn faccio mai polemike quindi uno può interpretare una frase o leggendola in modo cattivo on in modo buono, i miei post sn sempre buoni :fagiano:
ok, vedremo...:fagiano:
Savy21
24-07-2007, 15:03
Allora io dicevo nn mi invento le cose (e nn ho fatto nessun rifermento ne a te ne a qualkun'altro), tale frase era a sostegno della mia ipotesi.
Per il fatto della conferma Microsoft credo ke siamo daccordo è ovvio ke se l'OK parte da li siamo tutti contenti, anke se leggendo quelle info dal forum senza ke nessuno dicesse niente contro ho pensato ke fosse legale (nn sappiamo se lo sia).
Tu avevi parlato della copia corporate e io senza accusarti ho chiesto un info dicendo: "E poi la corporate nn è una copia di Windows ke possono avere solo le grandi aziende? Possederla in privato è + reato di quello ke volevo fare io."
Quindi era inutile ke me la aggiungevi alle possibili copie di Xp ke potevano essere in mio possesso, se avevo detto ke avevo una key originale e possedere la corporate nn lo è. Inoltre nn ho detto: tu possedendo una copia corporate sei + pirata di me.
Ti sei divertito a creare una polemica dal nulla, visto ke io nn ho fatto altro ke kiedere kiarimenti da quello ke su questo stesso forum avevo appreso.
Kiarimenti rivolti a te e a tutti quelli del forum interessati al problema.
ertortuga
24-07-2007, 18:28
Allora io dicevo nn mi invento le cose (e nn ho fatto nessun rifermento ne a te ne a qualkun'altro), tale frase era a sostegno della mia ipotesi.
Per il fatto della conferma Microsoft credo ke siamo daccordo è ovvio ke se l'OK parte da li siamo tutti contenti, anke se leggendo quelle info dal forum senza ke nessuno dicesse niente contro ho pensato ke fosse legale (nn sappiamo se lo sia).
Tu avevi parlato della copia corporate e io senza accusarti ho chiesto un info dicendo: "E poi la corporate nn è una copia di Windows ke possono avere solo le grandi aziende? Possederla in privato è + reato di quello ke volevo fare io."
Quindi era inutile ke me la aggiungevi alle possibili copie di Xp ke potevano essere in mio possesso, se avevo detto ke avevo una key originale e possedere la corporate nn lo è. Inoltre nn ho detto: tu possedendo una copia corporate sei + pirata di me.
Ti sei divertito a creare una polemica dal nulla, visto ke io nn ho fatto altro ke kiedere kiarimenti da quello ke su questo stesso forum avevo appreso.
Kiarimenti rivolti a te e a tutti quelli del forum interessati al problema.
Sia ben chiaro che non mi diverto a creare nessuna polemica.
E qui chiudo perchè ne ho abbastanza...
Savy21
24-07-2007, 23:22
Vabbè fa cm vuoi, credo ke ormai ogni cosa ke dico la prendi a male e mi sn rotto anke io della situazione.
teeodor
25-07-2007, 18:43
Scusate,ho un paio di domande che vi avranno posto migliaia di volte ma se novessi rileggere l'intero thread mi ci vorrebbe una settimana visto la popolarità..
Nella guida non si capisce bene (almeno io non l'ho capito) se la cartella da dare a nlite è quella dove si ha installato windows oppure è una copia del cd..
E poi si parla che nell'installazione verranno installati solo i driver necessari e non tutti..
Ma quel che non ho capito io è che,il programma durante l'installazione mi copia solo i driver necessari oppure su quel determinato cd ho solamente i driver del mio sistema,quindi in pratica è un cd personale?
E poi inoltre a tutte le impostazione che si danno in fase di creazione del cd,come togliere dei servizi,nlite mi toglie altre cose inutili di windows in automatico?
Quindi in poche parole,parlando grossolanamente,se io facessi il procedimento per la creazione del cd cliccando sempre avanti,avrei già una versione più snella di windows?
Grazie e scusate ancora se sono stato ripetitivo!
DarkWolf
25-07-2007, 21:32
Ragazzi scusate!
Ad ogni installazione devo fare sempre un 100 aggiornamenti, qualcuno può please indicarmi un modo rapido ed indolore per mettere in un unico cd l'OS (pro sp2) + tutti gli update (incluso IE 7 - WMP11) + tutti i driver SATA + installare anche la console con bootini modificato a tre secondi e poi far si che il cd si installi senza chiedere lingua, user e il resto? :D
red.hell
26-07-2007, 09:01
Ragazzi scusate!
Ad ogni installazione devo fare sempre un 100 aggiornamenti, qualcuno può please indicarmi un modo rapido ed indolore per mettere in un unico cd l'OS (pro sp2) + tutti gli update (incluso IE 7 - WMP11) + tutti i driver SATA + installare anche la console con bootini modificato a tre secondi e poi far si che il cd si installi senza chiedere lingua, user e il resto? :D
si
leggi la prima pagina :Prrr:
DarkWolf
26-07-2007, 12:54
si
leggi la prima pagina :Prrr: si questo lo so e l'ho fatto! Forse avrei dovuto porgere la domanda in modo diverso, una cosa del tipo:
non è che qualcuno l'ha già fatto e potrebbe darmi in pvt "dei consigli" per ottenere con pochissimi click la soluzione? :D
(purtroppo per adesso il tempo a mia disposizione è davvero limitatissimo... mi farebbe davvero tanto comodo :rolleyes: )
Capitan_J
26-07-2007, 13:22
si questo lo so e l'ho fatto! Forse avrei dovuto porgere la domanda in modo diverso, una cosa del tipo:
non è che qualcuno l'ha già fatto e potrebbe darmi in pvt "dei consigli" per ottenere con pochissimi click la soluzione? :D
(purtroppo per adesso il tempo a mia disposizione è davvero limitatissimo... mi farebbe davvero tanto comodo :rolleyes: )
Dammi un attimo e dopo pranzo ti posto il file INI di xplite per intero...
:)
DarkWolf
26-07-2007, 13:27
Dammi un attimo e dopo pranzo ti posto il file INI di xplite per intero...
:) Grazie mille!
se preferisci:
darkwolf at debianclan.org
mo devo andare al lavoro.
teeodor
26-07-2007, 18:37
Scusate,ho un paio di domande che vi avranno posto migliaia di volte ma se novessi rileggere l'intero thread mi ci vorrebbe una settimana visto la popolarità..
Nella guida non si capisce bene (almeno io non l'ho capito) se la cartella da dare a nlite è quella dove si ha installato windows oppure è una copia del cd..
E poi si parla che nell'installazione verranno installati solo i driver necessari e non tutti..
Ma quel che non ho capito io è che,il programma durante l'installazione mi copia solo i driver necessari oppure su quel determinato cd ho solamente i driver del mio sistema,quindi in pratica è un cd personale?
E poi inoltre a tutte le impostazione che si danno in fase di creazione del cd,come togliere dei servizi,nlite mi toglie altre cose inutili di windows in automatico?
Quindi in poche parole,parlando grossolanamente,se io facessi il procedimento per la creazione del cd cliccando sempre avanti,avrei già una versione più snella di windows?
Mi snobbate??
Va beh che son noioso ma così tanto no;)
Capitan_J
26-07-2007, 19:16
Ciao!
Allora...innanzitutto devi copiare tutto il contenuto del cd di windows XP sul tuo hard disk.
Poi avviando xplite gli devi dare come cartella di destinazione proprio quella appena creata.
Riguardo alla rimozione dei componenti, servizi e driver è una cosa soggettiva...
Ti consiglio di rimuovere le lingue e le tastiere di cui non farai mai uso (io ho lasciato per entrambe solo italiano e inglese USA).
Le applicazioni di xp che ho tolto sono:
Accesso Facilitato
Giochi Internet
Pinball
Screensaver
Sincronia File
Per i driver:
Controller Audio
ISDN
Penna seriale da Tablet
Periferiche a Nastro
Schede video
Schede Video (datate)
Poi ho anche tolto:
Cursori del Mouse
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Suoni di Windows
Tablet PC
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
Assistente di Ricerca
Compressione Zip
DR Watson
Framework
Help and Support
Immagine Account Utente
Pulitura Guidata Desktop
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Comunicazioni
Estensioni di FrontPage
MSN Explorer
Netmeeting
Windows Messenger
Accesso secondario (se non hai bisogno di multi utenze)
Beep Driver
DDE di rete
Messenger
Registro Remoto
Segnalazione Errori
Servizi IPSEC
Servizio di indicizzazione
Poi ho tolto le cartelle:
DOCS
SUPPORT
VALUEADD
Per i Servizi ti consiglio di leggere il pdf in prima pagina, mentre per i Tweaks vedi tu quelli a te più comodi.
Ciao.
Bardack93
26-07-2007, 19:59
Bella Capitan_J!!!
Io lo creata tipo la tua ma con numerosi addon e qualche driverpack!
Cmq io consiglierei di fare un aggiornatina alla guida!
Pian Piano diventa vecchia! :rolleyes: :Prrr:
:D :D
DarkWolf
27-07-2007, 15:42
Ragazzi io sto iniziando a scaricare ogni possibile driver da:
http://driverpacks.net/DriverPacks/
faccio minimo due installazioni/formattazioni al giorno quindi più riesco ad integrare (driver e update) meglio è in termini di tempo!
Eventualmente farò una prima passata con tutti i driver e in seguito con gli aggiornamenti!
Work In Progress :)
teeodor
27-07-2007, 19:20
Ma cancellando tutte quelle cose avrei un windows molto più veloce o solo un'installazione più veloce?
Capitan_J
27-07-2007, 19:38
Ma cancellando tutte quelle cose avrei un windows molto più veloce o solo un'installazione più veloce?
Entrambe le cose...
teeodor
27-07-2007, 23:19
Ok allora proverò!
Jedi82
28-07-2007, 00:34
Pacchetto hotfix di luglio: XP PRO SP2 + IE7,WMP11,WLM (http://www.divshare.com/download/1271083-19a)
Ciao
Paolo grande metto subito in prima pagina, ma il pack senza gli hotfixes per ie7 e wmp11 non lo crei piu?
sei grande cmq e grazie come al solito
teeodor
28-07-2007, 12:43
Ho fatto il mio cd,appena riesco lo provo!
Qualche un piccolo accorgimento alla guida..
Hai inserito un file per l'installazione completamente automatica,sarebbe giusto anche descrivere ogni singola impostazione in modo che ogni utente voglia saltare solo quello che gli interessa..
Poi ho notato che winlite ha già un menù dove puoi modificare queste impostazioni e in più altre cose ma nella guida non c'è..
Il link al download dell'ultima versione mi sa che è corrotto..
Comunque complimenti per l'ottima guida,spero che il mio cd andrà alla grande!!
Grazie!!!:sofico:
Jedi82
28-07-2007, 12:48
grazie dei consigli, è vero il link di nlite non va ma se ci fate caso neanche dal loro sito va non ho capito il perche...
Paolo85
28-07-2007, 15:37
Paolo grande metto subito in prima pagina, ma il pack senza gli hotfixes per ie7 e wmp11 non lo crei piu?
sei grande cmq e grazie come al solito
Il pack senza gli hotfix x ie7 e wmp11 ho deciso di non aggiornarlo più.Il pack di luglio che ho postato necessita di un paio di aggiornamenti.Però ormai mi sa che aspetto direttamente agosto.
L'ho provato personalmente e gli hotfix mancanti sono il KB927891 e il kb929399. Per il resto tutto ok!
Ciao
teeodor
29-07-2007, 12:28
grazie dei consigli, è vero il link di nlite non va ma se ci fate caso neanche dal loro sito va non ho capito il perche...
Con me ha funzionato,ho cliccato sul tuo link e m'ha detto che la pagina era sbagliata,sono andato su download e l'ho scaricato..
Jedi82
29-07-2007, 13:16
ho provato a cambiare url mettendo un mirror, vediamo ora se va il down di nlite
Bardack93
29-07-2007, 17:54
Posso offrirmi volontario nella creazione del Pack di agg di luglio senza agg di IE7
e WMP11??
Lo testero io personalmente su MAcchina virtuale e lo inviero hai moderatori addetti per critiche o sbagli.
Posso??
Ah e poi il link d nlite a m funge!!!
Thunderx
30-07-2007, 10:27
eccomi qui sono tornato....ma la versione 1.4 sta dando problemi?
teeodor
30-07-2007, 12:08
Son tornato,il cd che ho fatto è identico a quello che avevo..
Secondo me sono un pirla e ho sbagliato la procedura..
Ho fatto uno per uno tutti i bottoni e poi ho schiacciato l'ultimo bottone in fondo per fare il cd..
Ovviamente prima di schiacciarlo dove selezionare anche tutti gli altri..
Giusto?
teeodor
30-07-2007, 13:10
Intanto che ci sono..
Come faccio ad aggiungere delle immagini da usare come tema?
Jedi82
30-07-2007, 13:36
Posso offrirmi volontario nella creazione del Pack di agg di luglio senza agg di IE7
e WMP11??
Lo testero io personalmente su MAcchina virtuale e lo inviero hai moderatori addetti per critiche o sbagli.
Posso??
Ah e poi il link d nlite a m funge!!!
non funzia di nuovo il link ora che l'ho cambiato? eheheh non credo serva che tu mandi il link delle patch ai mods ehehe, basta che lo testi per bene tu!
Capitan_J
30-07-2007, 13:53
Son tornato,il cd che ho fatto è identico a quello che avevo..
Secondo me sono un pirla e ho sbagliato la procedura..
Ho fatto uno per uno tutti i bottoni e poi ho schiacciato l'ultimo bottone in fondo per fare il cd..
Ovviamente prima di schiacciarlo dove selezionare anche tutti gli altri..
Giusto?
Devi selezionare solo i pulsanti che ti servono..per es, se hai già il sp2 installato non serve selezionare il 1° pulsante; stessa cosa dicasi dei driver (se non vuoi inserirli nella iso).
Intanto che ci sono..
Come faccio ad aggiungere delle immagini da usare come tema?
Devi scaricare i temi per XP e metterli nella cartella C:\WINDOWS\Resources\Themes...poi quando crei la copia con nLite tra le opzioni ce n'è una che ti chiede di aggiungere i temi locali (quelli che hai appunto in C:\WINDOWS\Resources\Themes).
Naturalmente devi selezionare tra i tweaks l'opzione di patchare uxtheme.dll.
teeodor
30-07-2007, 18:40
Devi selezionare solo i pulsanti che ti servono..per es, se hai già il sp2 installato non serve selezionare il 1° pulsante; stessa cosa dicasi dei driver (se non vuoi inserirli nella iso).
Devi scaricare i temi per XP e metterli nella cartella C:\WINDOWS\Resources\Themes...poi quando crei la copia con nLite tra le opzioni ce n'è una che ti chiede di aggiungere i temi locali (quelli che hai appunto in C:\WINDOWS\Resources\Themes).
Naturalmente devi selezionare tra i tweaks l'opzione di patchare uxtheme.dll.
Ma x quello lo so come fare,il problema è che voglio caricare le immagini,che me le vorrei ritrovare nelle proprietà dello schermo,per usarle come sfondo..
teeodor
30-07-2007, 19:08
Ci sono,ho fatto l'archivio con winrar e il cab,sperando d'aver fatto giusto..
Come faccio però a dire la cartella di destinazione?
Come faccio a provare che funziona?
Red_Star
30-07-2007, 19:32
Un domanda, è possibile che dopo aver rimosso certe funzionalità non si riesca a creare un rete locale ?
teeodor
30-07-2007, 19:41
Certo,se hai tolto dei componenti e disabilitato dei servizi si..
Guarda subito i servizi con il link che c'è nella guida
pipster
30-07-2007, 20:48
Ragazzi ho fatto il cab con le DirectX9c di agosto 2007 e l'ho messo su DivShare. Ovviamente è già pronto per essere integrato con nLite.
Non l'ho provato perché non ho avuto tempo ma dovrebbe andare. In caso di problemi fatemelo sapere.
-DirectX9c Agosto 2007 (CAB per nLite):
http://www.divshare.com/download/1414729-cfd
Nome File: DX9_AGO_07.cab
Dimensioni: 59,1 MB (62.072.942 byte)
Hash MD5: A5B847A92756D3B2978D17FBC1EF64D0
Spero sia utile! :D
teeodor
30-07-2007, 21:16
Ragazzi non riesco a fare l'archivio autoestraente con winrar,mi estra nella cartella C:\DOCUME~1\teeodor\IMPOST~1\Temp\RarSFX1..
Cazzo il terremoto:help:
Pipster mi sa che l'hai sentito anche tu..
Caste#02
31-07-2007, 02:17
C'è per caso qualcuno che ha fatto una ISO utile esclusivamente per i giochi, senza nessun altro servizio - e che funzioni?
Potreste aiutarmi a farne una?
:p
pipster
31-07-2007, 11:16
Ragazzi non riesco a fare l'archivio autoestraente con winrar,mi estra nella cartella C:\DOCUME~1\teeodor\IMPOST~1\Temp\RarSFX1..
Cazzo il terremoto:help:
Pipster mi sa che l'hai sentito anche tu..
Se devi eseguire un file dopo l'estrazione (tipicamente un setup), va bene così. Ma ovviamente devi inserire una stringa del tipo "Setup.exe" nel campo "Esegui dopo l'estrazione".
Altrimenti, se devi semplicemente estrarre dei file in una determinata cartella devi inserire il suo percorso dove dice "Percorso d'estrazione".
Tutte queste voci le trovi nelle opzioni avanzate del modulo autoestraente.
PS. E' stato forte il terremoto? Io non ero a Parma, anche perchè in realtà ci vivo e ci studio ma non sono del posto. Sono a casa a farmi 2 settimane di vacanza.. :D
PS2. Jedi puoi inserire il link alle DX9 cabbate in prima pagina? Grazzzzzie! :fagiano:
teeodor
31-07-2007, 12:15
L'ho fatto ma quando vado ad estrarlo me le estrae in quella cartella..
Ho evidenziato le immagini,ho fatto add archive,ho selezionato autoestraente,sono andato in avanzate,module estraente,nel percorso assoluto gli ho messo C:\windows\web\wallpaper..
Io abito quasi nell'epicentro ed ha dato una bella botta,soprattutto per noi che non ci siamo abituati..
pipster
31-07-2007, 12:38
L'ho fatto ma quando vado ad estrarlo me le estrae in quella cartella..
Ho evidenziato le immagini,ho fatto add archive,ho selezionato autoestraente,sono andato in avanzate,module estraente,nel percorso assoluto gli ho messo C:\windows\web\wallpaper..
Io abito quasi nell'epicentro ed ha dato una bella botta,soprattutto per noi che non ci siamo abituati..
Mi sembra di capire che devi solo estrarre dei file in una determinata cartella.
Se è così, è strano, dovrebbe funzionare con la tua procedura.
Hai controllato di non aver attivato l'opzione "Estrai i file in una cartella temporanea" nella scheda "Modalità" delle opzioni avanzate del modulo autoestraente?
Ma i file vengono estratti solo nella temp oppure poi vengono anche copiati nel percorso indicato da te? Perchè in genere quando unzippi qualcosa ci sono sempre questi 2 passaggi: estrazione nella temp -> copia dalla temp al percorso assoluto.
Se fa solo il primo passaggio è proprio strano... :confused:
PS. Ho letto del terremoto e immagino gli attimi di panico :eek: . Io ne ho sentiti tanti dalle mie parti, il Gargano è abbastanza sismico. Mi ricordo ancora le scosse che colpirono San Giuliano di Puglia.. caddero dei pezzi di cornicione anche dal mio palazzo. Stavamo per correre in strada :( !
teeodor
31-07-2007, 12:49
Io ci sono corso..
Ho provato in tutti i modi,ho disattivato la modalità silenziosa in modo da vedere dove li estrae..
E soprattutto ho selezionato di chiedere se sovrascrivere i file ma li estrae tranquillamente senza dire niente..
pipster
31-07-2007, 13:25
Io ci sono corso..
Ho provato in tutti i modi,ho disattivato la modalità silenziosa in modo da vedere dove li estrae..
E soprattutto ho selezionato di chiedere se sovrascrivere i file ma li estrae tranquillamente senza dire niente..
Allora non saprei cosa dirti :confused:.
Io faccio così:
-Seleziono i file
-Tasto destro > Aggiungi ad un archivio...
-Spunto "Crea un archivio auto-estraente
-Metodo di Compressione: Migliore
-Avanzati>Modulo auto-estraente...
-In Generale>Percorso d'estrazione inserisco il percorso es. %WINDIR%\system32, e mi si attiva Percorso assoluto
-"Salva e ripristina il percorso" è attivato
-Scheda "Modalità">"Nascondi solo il pannello iniziale", oppure "Nascondi tutto", e "Sovrascrivi tutti i file esistenti"
-OK
In pratica il commento di WinRAR è:
Path=%WINDIR%\system32
SavePath
Silent=2 <--- cambia se scegli "Nascondi tutto"
Overwrite=1
Bardack93
31-07-2007, 14:44
Io per creare il pack senza mp11 e ie7 agg includo tutti i criticals updates e gli altri fino ad oggi [poi aggiornero a meta agosto] va bene??
Caste#02
31-07-2007, 16:48
C'è per caso qualcuno che ha fatto una ISO utile esclusivamente per i giochi, senza nessun altro servizio - e che funzioni?
Potreste aiutarmi a farne una?
Mi quoto...
EDIT: una piccola domanda...ma se io, per integrare i driver, scarico tutti gli .exe e li decomprimo in varie cartelle aggiungendoli come driver multipli, me li riconosce?
Perché non ho ancora capito come mettere i driver, e la cosa mi scoccia non poco...grazie mille.
teeodor
31-07-2007, 18:49
Ma porca put!!
Era il mio winrar che faceva quello che ne aveva voglia..
Adesso ho creato il mio autoestraente in compressione rar che quando lo lancio mi estrae le immagini nella cartella wallpaper..
Adesso lo cabbo con il plugin di nlite,tolgo il metodo di compressione,seleziono il file eseguibile e lo aggiungo in nlite insieme agli hotfix?
Quando installerò,aprirà il cab,vede che c'è un eseguibile,lo esegue ed il gioco è fatto..
Comandi silenziosi non dovevo farne giusto?
E se rompessi le balle e invece di installare windows in c lo installassi in d?
Thunderx
31-07-2007, 19:57
Mi quoto...
EDIT: una piccola domanda...ma se io, per integrare i driver, scarico tutti gli .exe e li decomprimo in varie cartelle aggiungendoli come driver multipli, me li riconosce?
Perché non ho ancora capito come mettere i driver, e la cosa mi scoccia non poco...grazie mille.
si in teoria è questo ciò che si deve fare ma ci sono degli exe che non si decomprimono come ad esempio i driver amd...come si può fare per integrarli?
Caste#02
31-07-2007, 20:37
si in teoria è questo ciò che si deve fare ma ci sono degli exe che non si decomprimono come ad esempio i driver amd...come si può fare per integrarli?
Ma allora continuo a non capire...la cartella la devo mettere tutta o solo gli .inf al suo interno?
:mbe:
Thunderx
31-07-2007, 20:47
tu devi in dicare ad nlite la cartella che contiene l'inf e poi fa tutto lui
teeodor
31-07-2007, 21:07
Ma porca put!!
Era il mio winrar che faceva quello che ne aveva voglia..
Adesso ho creato il mio autoestraente in compressione rar che quando lo lancio mi estrae le immagini nella cartella wallpaper..
Adesso lo cabbo con il plugin di nlite,tolgo il metodo di compressione,seleziono il file eseguibile e lo aggiungo in nlite insieme agli hotfix?
Quando installerò,aprirà il cab,vede che c'è un eseguibile,lo esegue ed il gioco è fatto..
Comandi silenziosi non dovevo farne giusto?
E se rompessi le balle e invece di installare windows in c lo installassi in d?
Ragazzi ho fatto,bastava mettere %SystemDrive% al posto di C:!
Adesso sto rifacendo il cd e lo rimasterizzo su un'altro rescrivibile perchè mi si bloccava l'installazione e faceva fatica a trovare dei file..
Speriamo bene!
Thunderx
01-08-2007, 00:24
mi potreste dire come si integrano i drivers di cui non è possibile scompattare l'exe?
pipster
01-08-2007, 00:58
mi potreste dire come si integrano i drivers di cui non è possibile scompattare l'exe?
I driver con exe non scompattabili o che comunque necessitano di installazione completa conviene installarli come normali applicazioni tramite script batch.
Io installo così i driver bluetooth Widcomm. Così sono sicuro che tutto il pacchetto viene installato correttamente.
Caste#02
01-08-2007, 01:33
I driver con exe non scompattabili o che comunque necessitano di installazione completa conviene installarli come normali applicazioni tramite script batch.
Io installo così i driver bluetooth Widcomm. Così sono sicuro che tutto il pacchetto viene installato correttamente.
Puoi spiegare come si fa, per favore? Stavo scaricando i driver dal sito del produttore del mio PC, quando mi sono accorto che quello per le schede Intel SATA AHCI è uno script di batch (o almeno credo...il link al driver, comunque, è questo (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-39535-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308936&os=228&lang=it)).
Come posso fare per installarlo - considerato il fatto che non ho un lettore floppy nel PC in cui va installato e che senza questo driver non posso installare Windows (dato che ovviamente non mi riconosce gli HD)?
Grazie mille per la disponibilità.
DarkWolf
01-08-2007, 01:45
Puoi spiegare come si fa, per favore? Stavo scaricando i driver dal sito del produttore del mio PC, quando mi sono accorto che quello per le schede Intel SATA AHCI è uno script di batch (o almeno credo...il link al driver, comunque, è questo (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-39535-1&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3308936&os=228&lang=it)).
Come posso fare per installarlo - considerato il fatto che non ho un lettore floppy nel PC in cui va installato e che senza questo driver non posso installare Windows (dato che ovviamente non mi riconosce gli HD)?
:p ti basta aprire con winrar o 7zip il file exe, dentro troverai un altro eseguibile per creare il floppy, apri anche questo exe con winrar ed otterrai un file IMA.
Apri il file IMA con ultraiso e li troverai i classici inf ecc (insomma i classici file per il floppy). Quindi integrali con nlite (c'è un apposita procedura..) ;)
Se non riesci o ti mancano gli strumenti (ultra iso ecc) dimmelo entro 10 minuti e te li passo io già decompressi) :)
pipster
01-08-2007, 01:57
Ho scaricato e scompattato (con WinRAR e con Universal Extractor) l'eseguibile che hai linkato(sp32478.exe). Ne è venuta fuori una normalissima cartella con i driver e il file .inf.
Ho zippato questa cartella e te l'ho uppata su DivShare:
http://www.divshare.com/download/1428024-339
Scarica il file zippato, estrai la cartella "temp.IMA" sul Desktop (o dove vuoi) poi apri nLite e, puntando al file .inf contenuto nella suddetta cartellina, gli fai integrare i driver in TextMode.
Comunque io non ho driver SATA quindi se hai problemi purtroppo sono l'ultimo a poterti aiutare. Meglio chiedere a qualcuno che abbia dischi SATA...
Thunderx
01-08-2007, 09:14
mi dai un link per vedere un pò come si fa?
Caste#02
01-08-2007, 11:13
@DarkWolf e Pipster: difficile trovare, al giorno d'oggi, persone così ben disposte ad aiutarti...grazie mille per tutto, finalmente sono riuscito a risolvere.
Passate una gran bella giornata, ve lo auguro sinceramente.
DarkWolf
01-08-2007, 13:30
@DarkWolf e Pipster: difficile trovare, al giorno d'oggi, persone così ben disposte ad aiutarti...grazie mille per tutto, finalmente sono riuscito a risolvere.
:) Figurati, Grazie... e altrettanto a te! :)
teeodor
01-08-2007, 18:16
Ragazzi sto sclerando!
Ho fatto il mio bel cd,con amore e cura,lo vado ad installare,mi copia tutti i driver e i file necessari (schermata blu tipo dos),mi si riavvia,carica windows xp,mi esce la schermata azzura con il puntatore del mouse (dove dovrebbe iniziare l'installazione) e dopo 2 secondi si riavvia..
Ritorna li e mi dice che il programma di installazione dovrà essere riavviato e si riavvia sempre nello stesso modo..
Una volta ho visto che mi ha dato l'errore in lssa.exe se non sbaglio..
pipster
01-08-2007, 18:55
mi dai un link per vedere un pò come si fa?
Ma cosa? L'installazione dei driver Bluetooth Widcomm o in generale i driver che non si scompattano?
Per l'installazione Widcomm c'è un thread ad hoc qui in questo forum:
Guida all'installazione dei driver "Widcomm 4" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1022212).
Per l'installazione (di qualsiasi programma) tramite script batch in dos ti consiglio questo sito:
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/30/
Ci trovi tutto quello che serve per preparare il tuo cd di win personalizzato. Inoltre in questo thread se ne è parlato abbondantemente, non ti resta che cercare.
Beh, il tuo augurio ha dato i suoi frutti: ho passato una splendida giornata! :) :) :) GRAZIE.
Comunque ti assicuro che in questo thread sono tutti molto gentili e disponibili a dare una mano. Qui almeno c'è sempre un certo spirito di collaborazione. E poi, forse l'ho già detto qualche volta: aiutare aiuta! ;)
Ragazzi sto sclerando!
Ho fatto il mio bel cd,con amore e cura,lo vado ad installare,mi copia tutti i driver e i file necessari (schermata blu tipo dos),mi si riavvia,carica windows xp,mi esce la schermata azzura con il puntatore del mouse (dove dovrebbe iniziare l'installazione) e dopo 2 secondi si riavvia..
Ritorna li e mi dice che il programma di installazione dovrà essere riavviato e si riavvia sempre nello stesso modo..
Una volta ho visto che mi ha dato l'errore in lssa.exe se non sbaglio..
E' un problema arcinoto. E' successo anche a me le prime volte e qui se ne è parlato spesso. Bisogna integrare IE7+relative patch e WMP11+relative patch in una prima passata di nLite senza fare altro.
Poi riaprire nLite e continuare ad integrare tutti gli altri hotfix ecc...
teeodor
01-08-2007, 19:26
Ah scusa ma non posso mica leggarmi 107 pagine,forse è meglio mettere una nota nella guida..
Quindi dovrei iniziare tutto il processo da capo,selezionare i file per ie7 e wmp11,fare avanti e poi tornare indietro?
Oppure devo dare l'ok e finire la procedure guidata prima che mi crei l'immagine?
Io ho scaricato questo pack http://www.divshare.com/download/1271083-19a che c'è in prima pagina,come faccio a sapere quali sono quelli riguardanti i 2 programmi?
Capitan_J
01-08-2007, 20:02
Ah scusa ma non posso mica leggarmi 107 pagine,forse è meglio mettere una nota nella guida..
Quindi dovrei iniziare tutto il processo da capo,selezionare i file per ie7 e wmp11,fare avanti e poi tornare indietro?
Oppure devo dare l'ok e finire la procedure guidata prima che mi crei l'immagine?
Io ho scaricato questo pack http://www.divshare.com/download/1271083-19a che c'è in prima pagina,come faccio a sapere quali sono quelli riguardanti i 2 programmi?
Non so se può aiutarti...ma io ho prima integrato WMP11 nella copia pulita di XP con Windows Media Player 11 Slipstreamer -> http://web.clicknet.ro/boooggy/
Poi ho integrato con nLite in una sola passata questi:
IE7 (estratto dal Cab di Rado)
Java6 update1
DX9Giugno
Hotfixes dal più vecchio al più recente
teeodor
01-08-2007, 20:33
Si ma da quel che ho capito leggendo meglio,il link che ho postato ha dentro solo le patch di ie7 e wmp11 quindi il 2 programmi non li ho proprio inseriti..:help:
pipster
01-08-2007, 20:35
Non ho mica detto che devi leggerti tutte le pagine del thread (anche se impareresti di sicuro un mucchio di cose utili).
Basta cercare. Anche con Google.
Qualche thread sul problema c'è anche su www.msfn.org.
Devi integrare IE7 e WMP11 con le rispettive patch e completare la procedura fino alla fine con nLite. Una volta terminata l'integrazione chiudi, riapri e fai tutto il resto.
Su quali sono le patch per IE7 e per WMP11 neanche io so precisamente quali sono. Dovrebbero essere queste:
IE7: KB928090, KB929969
WMP11: guarda qui -> http://thehotfixshare.net/board/index.php?showtopic=84
o più in generale qui -> http://thehotfixshare.net/board/index.php?showforum=75
teeodor
01-08-2007, 20:48
Nel quote ci sono tutte?
Posso allora scaricarmi dalla prima pagina il pack senza i suddetti file..
E se è possibile,wmp11 dove lo trovo?
Lo so che se cercavo con google evitavo (forse) di chiedere,però visto che sto scrivendo sul forum evito di perdere del tempo visto che purtroppo ne ho poco e starei più comodo sul divano..
pipster
01-08-2007, 21:16
Nel quote ci sono tutte?
Lo so che se cercavo con google evitavo (forse) di chiedere,però visto che sto scrivendo sul forum evito di perdere del tempo visto che purtroppo ne ho poco e starei più comodo sul divano..
Non so se nel quote ci sono proprio tutte ma almeno è una base di partenza.
WMP11 lo trovi sul sito Microsoft. Oppure tramite i vari link della guida del primo post.
Non sempre cercare con google fa perdere tempo perchè potresti trovare (a me succede nell'80% dei casi) risposte già belle e pronte al tuo problema senza dover aspettare che qualcuno ti risponda. Adesso lo sto facendo io ma avresti potuto aspettare anche giorni.
Poi è normale che tutti stiamo più comodi sul divano. Io al momento sono qui a risponderti e per farlo interrompo altre cose... tipo la valigia, dato che domani mattina parto per qualche giorno a Peschici e Vieste al mare. :cool:
Come vedi anche io ho poco tempo.
Ti chiedo solo di capire che, alle tue domande, io ed altri, abbiamo già risposto decine di volte nel corso del thread e continuando a rispondere alle stesse richieste non si fa altro che allungare a dismisura il thread stesso con post ridondanti e ripetitivi.
Ora naturalmente, cercherò comunque, se possibile, di risponderti. ;)
Capitan_J
01-08-2007, 21:17
Nel quote ci sono tutte?
WMP 11 è qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1d224714-e238-4e45-8668-5166114010ca&DisplayLang=it
Se vuoi scaricare gli ultimi aggiornamenti ti consiglio Windows Updates Downloader -> http://wud.jcarle.com/ ; ogni mese mettono un nuovo file con la lista aggiornata (visto che il pack senza IE7 e WMP11 in 1a pagina è aggiornato a maggio'07).
teeodor
01-08-2007, 21:45
Li ho trovati su winaddons.com..
Ho scaricato anche acrobat reader e klite mega codec pack,basta che li inserisco insieme agli hotfix o c'è qualcosa in specifico da fare?
Il sito che m'hai dato lo proverò domani perchè adesso ho il pc che si fa i cavoli suoi e io mi sono rotto per stasera..
Buona vacanza Pipster,ti invidio!
pipster
01-08-2007, 22:09
Li ho trovati su winaddons.com..
Ho scaricato anche acrobat reader e klite mega codec pack,basta che li inserisco insieme agli hotfix o c'è qualcosa in specifico da fare?
Il sito che m'hai dato lo proverò domani perchè adesso ho il pc che si fa i cavoli suoi e io mi sono rotto per stasera..
Buona vacanza Pipster,ti invidio!
Sì, se li hai presi da winaddons.com basta integrarli insieme come gli hotfix scegliendo "Integrazione indiretta" dalle opzioni (anche se credo lo faccia in automatico quando non riesce per via diretta...).
Quel sito è veramente pieno di guide e tutorial completi, a me ha aiutato molto.
Grazie! Faccio solo qualche giorno, sperando di non "partecipare" a nessun falò... :eek: :D :D
3.2 ghz
02-08-2007, 11:37
e da parecchio empo che non scrivo qui.
ho fatto con nlite una versione di xp da 100 mega ( + o - ) solo per il muletto e per farci girare un serverino casalingo
ho lasciato tutta la parte della rete e i servizi essenziali per il so e per la rete e server.
il bello è funziona tutto alla grande non si blocca mai ma ha un solo difetto ( ed è proprio quello che mi serviva ) IL BRIDGE DI RETE :muro:
il ponte mi serve per la connessione del mio pc ( utilizzo il mulo per gateway)
però mentre vado a creare sto ponte mi da "errore imprevisto".
girando su internet nessun sito spiega da cosa dipende il BRIDGE DI RETE ( servizi , file ecc ecc )
qualcuno di voi mi può illuminare? :) :)
Capitan_J
02-08-2007, 12:06
e da parecchio empo che non scrivo qui.
ho fatto con nlite una versione di xp da 100 mega ( + o - ) solo per il muletto e per farci girare un serverino casalingo
ho lasciato tutta la parte della rete e i servizi essenziali per il so e per la rete e server.
il bello è funziona tutto alla grande non si blocca mai ma ha un solo difetto ( ed è proprio quello che mi serviva ) IL BRIDGE DI RETE :muro:
il ponte mi serve per la connessione del mio pc ( utilizzo il mulo per gateway)
però mentre vado a creare sto ponte mi da "errore imprevisto".
girando su internet nessun sito spiega da cosa dipende il BRIDGE DI RETE ( servizi , file ecc ecc )
qualcuno di voi mi può illuminare? :) :)
In giro per la rete ho trovato questi...spero possano aiutarti:
Ragazzi ho fatto il cab con le DirectX9c di agosto 2007 e l'ho messo su DivShare. Ovviamente è già pronto per essere integrato con nLite.
Non l'ho provato perché non ho avuto tempo ma dovrebbe andare. In caso di problemi fatemelo sapere.
-DirectX9c Agosto 2007 (CAB per nLite):
http://www.divshare.com/download/1414729-cfd
Nome File: DX9_AGO_07.cab
Dimensioni: 59,1 MB (62.072.942 byte)
Hash MD5: A5B847A92756D3B2978D17FBC1EF64D0
Spero sia utile! :D
messo in prima pagina, puoi anche crearne uno da installare via batch?:D :D :D
pipster
02-08-2007, 12:56
messo in prima pagina, puoi anche crearne uno da installare via batch?:D :D :D
In effetti all'inizio volevo installare le DX9 proprio via batch ma poi mi è venuto il dubbio: non è che integrandole con nLite occupano meno spazio nella ISO? La mia cartella con i setup via batch è arrivata a 350Mb e onestamente già non so se riuscirò a far stare tutto nella ISO.
E integrando altri 60Mb di DirectX... boh?
Comunque per il setup da batch non ci vuole nulla.
Una volta scaricato il file che hai già messo in prima, basta aprirlo con WinRAR entrare nella dir SVCPACK e draggare (estrarre) il file DX9.exe.
Questo file è già silent installer. Basta inserire:
DX9.exe non è altro che un archivio di WinRar auto-estraente che lancia il silent setup tramite il comando DXSETUP.exe /silent
PS
in vacanza fino al 17 agostoooooooo...road to Spain
Cavolo se t'invidio... i miei amici sono partiti ieri per Valencia e Barcellona... e IO QUI IN CITTAAA'!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Vabbè da domani vado al mare.. ma la Spagna...
3.2 ghz
02-08-2007, 13:14
In giro per la rete ho trovato questi...spero possano aiutarti:
Mi è venuto un dubbio,ho visto che nel cab di wmp11 che ho scaricato con winlite c'è già un file di setup in più di quello che c'è nell'immagine che c'è nella guida,devo fare lo stesso procedimento o posso integrare l'intero cab senza dover fare niente?
teeodor
02-08-2007, 21:56
Ragazzi sto già perdendo la pazienza,mi si riavvia ancora!
Stavolta ho fatto come avete detto voi ma comunque la volta prima avevo messo solo gli aggiornamenti e non il wmp11 e ie7 quindi sono quasi sicuro che il problema è un'altro!
Che nervoso:muro:
grillo_81
02-08-2007, 22:53
domandina lampo: ho tolto l'utility di conversione fat32->NTFS quando ho creato questa versione snellita di windows che sto usando ora ma ora mi trovo a dover convertire proprio un hard disk. che fare?
non è possibile tirare fuori da qualche parte convert.exe e rimetterlo in windows? è solo convert.exe che mi serve o ci sono anche altri file accessori che vengono tolti e che servono per fare la conversione? qualcuno mi può passare il necessario per rimetterlo?
:help:
mcgyver83
03-08-2007, 09:49
Domanda stupida ..
Ma queste copie lite di windows servono solo a avere un copia che occupa meno spazione sul cd e avere integtrati tutti i driver che interessano o create anche copie di windows più veloci/leggere all'atto dell'installazione/esecuzione?
Piccolospazio
03-08-2007, 12:24
Domanda stupida ..
Ma queste copie lite di windows servono solo a avere un copia che occupa meno spazione sul cd e avere integtrati tutti i driver che interessano o create anche copie di windows più veloci/leggere all'atto dell'installazione/esecuzione?
Queste copie servono un pò a tutto:
- Servono per avere un'installazione completamente automatica senza alcuna richiesta da parte dell'utente, inserisci il cd, scegli il tipo di formattazione e vai via. Quando torni, ritrovi già il desktop, con programmi e driver installati
- Servono per snellire Windows XP, e quindi a velocizzarlo notevolmente privandolo di servizi inutili compresi nella versione normale
- Servono per avere Windows completamente aggiornato, evitando quindi la lunga e normale procedura di windows update
- Servono per eliminare dei bug presenti nella versione normale, correggendoli a modo nostro o grazie agli hotfix e tutto il resto
- Servono per integrare nuovi software o voci di registro a nostro piacimento
- Servono ad avere un Windows fatto su misura in base alle nostre esigenze, vedi ad esempio sistema operativo solo uso server
- Servono per far in modo di poter utilizzare, in maniera decente, Windows XP in macchine un pò datate, senza particolari rallentamenti
- Servono anche ad occupare meno spazio sull'hard disk e sul cd, ma questo punto è relativo perchè dipende dal numero di driver e programmi integrati, quindi è possibile che stia anche in un DVD
- Servono agli installatori "accaniti" che ogni giorno si sbattono per sistemare i vari pc
spero che queste motivazioni bastino per avere un'idea dell'utilità di Nlite ;) e di sicuro ne ho dimenticate un bel pò.
Donagh
03-08-2007, 13:18
e sopratutto
è la solita sfida dell'uomo alla natura
un po come la tauromachia
ah! la tauromachia!!!
http://www.youtube.com/watch?v=tRSPVbtxwUE
Thunderx
03-08-2007, 13:46
innanzitutto ringrazio pipster...poi una cosa a voi il cab di open office2.1 e 2.2.1 presi dal sito win addons hanno mai dato problemi?
Capitan_J
03-08-2007, 14:08
innanzitutto ringrazio pipster...poi una cosa a voi il cab di open office2.1 e 2.2.1 presi dal sito win addons hanno mai dato problemi?
Non saprei...io l'ho sempre installato dalla cartella $OEM$ con il comando /s
teeodor
03-08-2007, 19:13
Ragazzi sto già perdendo la pazienza,mi si riavvia ancora!
Stavolta ho fatto come avete detto voi ma comunque la volta prima avevo messo solo gli aggiornamenti e non il wmp11 e ie7 quindi sono quasi sicuro che il problema è un'altro!
Che nervoso:muro:
Che faccio io?
grillo_81
03-08-2007, 20:30
domandina lampo: ho tolto l'utility di conversione fat32->NTFS quando ho creato questa versione snellita di windows che sto usando ora ma ora mi trovo a dover convertire proprio un hard disk. che fare?
non è possibile tirare fuori da qualche parte convert.exe e rimetterlo in windows? è solo convert.exe che mi serve o ci sono anche altri file accessori che vengono tolti e che servono per fare la conversione? qualcuno mi può passare il necessario per rimetterlo?
:help:
visto che c'ero ho messo il caro vecchio partition magic, visto che sapevo che faceva la conversione, però riavvia e dice che gli manca qualcosa e che skippa l'operazione. possibile che levando quel cavolo di programmino io sia fregato?
dulcis in fundo a acronis disk director suite non riesco a fargli fare la conversione...
non è che c'è qualche altro programma che possa farlo?
scarano76
04-08-2007, 09:18
CHIEDO AIUTO!!
Ho creato il cd con Nlite,ho fatto l'installazione di xp snellita e tutto ok, ma quando si riavvia si blocca!e non va avanti nulla.
mi aiutate a risolvere il problema?