che è piu facile di molto aggiornare la copia di xp nlite quando escono nuove versioni di programmi
e che crea meno casini
ertortuga
20-05-2007, 17:40
che è piu facile di molto aggiornare la copia di xp nlite quando escono nuove versioni di programmi
potrei anche essere d'accordo (anche se il metodo da te descritto non l'ho mai provato)...
e che crea meno casini
...ma su questa affermazione mi trovi in disaccordo.
Io li ho sempre integrati come file .cab e non ho mai avuto nessun problema.
Tu che tipo di "casini" hai avuto?
Donagh
20-05-2007, 18:12
i piu vari e non solo io a quanto vedo..
ecco qua lo script per il codec ogg!!!
; Installazione del Codec OGG DS0995
Run ( "OggDS0995.exe" )
; Installazione Codec
WinWaitActive ( "Ogg Vorbis Direct Show Implementation Setup: License Agreement" )
Send ( "{ENTER}" )
; Installazione Completa
WinWaitActive ( "Ogg Vorbis Direct Show Implementation Setup: Completed" )
Send ( "{ENTER}" )
ma quanto mi gustano questi script!!!!
ertortuga
20-05-2007, 18:26
i piu vari e non solo io a quanto vedo..
una risposta troppo generica per sconsigliare una procedura.
ecco qua lo script per il codec ogg!!!
; Installazione del Codec OGG DS0995
Run ( "OggDS0995.exe" )
; Installazione Codec
WinWaitActive ( "Ogg Vorbis Direct Show Implementation Setup: License Agreement" )
Send ( "{ENTER}" )
; Installazione Completa
WinWaitActive ( "Ogg Vorbis Direct Show Implementation Setup: Completed" )
Send ( "{ENTER}" )
ma quanto mi gustano questi script!!!!
:D
Donagh
20-05-2007, 19:06
se qualcuno mi da una mano con lo script di acdsee 3.1 come si fa a inserire un seriale nel procedimento?????
BossKnife
20-05-2007, 19:13
Scusa Donagh, sono andato indietro con le pagine però ho trovato delle tue risposte un po' generiche, nel senso che non spieghi tutta la procedura x creare un'installazione silent guidata dal file bat...una volta creato il file bat come hai scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16925799&postcount=1031
Cosa devo fare col file "exe" del programma ke devo far installare silenziosamente? lo devo mettere in qualche cartella del cd assieme al file bat?
Grazie e scusa l'ignoranza
Bossknife
Fed03
20-05-2007, 19:14
domanda niubba come lo creo uno script con autoit? magari famo una giuda per i noob....XD
BossKnife
20-05-2007, 19:21
aspettate forse x un attimo mi sono rimbambito...nei file bat sistemdrive sarebbe il cd di windows vero?
Donagh
20-05-2007, 19:29
il system drive è l hd dove ce installato il sistema operativo...
tu crei una directory esempio "pippo" piena di cose da installare
la fai mettere in c e con il bat "attingi a questa cartella"
per metterla in c: basta sistemarla nel file $OEM$
con questo indirizzo
$OEM$\$1\pippo
i file exe creati da script ricordate che non serve una lettera tipo /s finale bastano cosi come sono
ecco attualmente il mio .bat
@echo off
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\WindowsInstallerV3.1.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di NET Framework 1.1 SP1 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\NET.Framework.1.1sp1SILENT.exe
echo.
echo Installazione di NET Framework 2 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\NET.Framework.2SILENT.exe
echo.
echo Installazione delle Java Runtime 6.1 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\JavaRuntime.6u1SILENT.exe
echo.
echo Installazione delle DirectX 9.1c Febbraio 2007 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\DX9_FEB_07SILENT.exe
echo.
echo Installazione del codec AC3 v1.30b ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\AC3.exe /S
echo.
echo Installazione del codec DivX 6.4 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\DivX.exe /s
echo.
echo Installazione del codec Xvid 1.12 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\Xvid112.exe /VERYSILENT /SP-
echo.
echo Installazione del codec Quick Time Alternative 1.81 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\QuickTimeAlternativeLite181.exe /VERYSILENT /SP- /NORESTART
echo.
echo Installazione del codec OGG ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\Codec-OGG.exe
echo.
echo Installazione di Media player Classic 6.4.9.0 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\MPC.exe
echo.
echo Installazione di WinRar 3.62 ITA ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\WRar362it.exe /S
echo.
echo Installazione di Nero Burning Rom 6.6.1.15 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\Nero6.6.1.15-SilentITA.exe
echo.
echo Installazione dei driver ASPI ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\ASPI.exe
echo.
echo Installazione di Mozilla Firefox 2.0.0.3 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\Firefox2.0.0.3ITA.exe -ms
echo.
echo Installazione di Perfect Disk 7 ITA ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\Perfect-Disk-7.0-ITA.exe
echo.
echo Installazione di Foxit PDF Reader ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\FoxitReader.exe
echo.
echo Installazione di AVG Antivirus Free 7.5 ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\AVG75.exe /HIDE /DONT_START_APPS /NO_WELCOME /NO_AVGW_STARTUP /QUIT_IF_INSTALLED
echo.
echo Creazione del collegamento "Registrazione Programmi" ...
start /wait %systemdrive%\pietretriple\Crea-Registrazione-Programmi.exe
echo.
la mia cartella è "pietretriple"
come vedi gli ultimi aggiunti ogg, aspi e crea registrazione programmi(quest ultimo copia una directory sul desktop con uno script) non anno /s finale.
devo ancora capire come copiare collegamenti con gli script e come "incollare" seriali nelle installazioni dei programmi...
la mia cartella "pietretriple" poi verra cancellata da un altro bat che ho postato anche pagine addietro
è questo:
@echo off
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\Pietretriple\
echo.
ok?? trovo che sia una rivoluzione poter installare finalmente le ASPI!! il codec OGG!!!!!
BossKnife
20-05-2007, 19:44
Adesso mi è tutto più chiaro..un ultima cosa le dx9 di febbraio dove le hai prese già "silenziose"?
Nel sito di RyanVM ci sono i net framework, java e acrobat reader...
Capitan_J
20-05-2007, 19:48
Tu foxit reader lo integri senza switch?
Oppure hai creato un archivio auto-estraente con dentro il parametro silent?
Te lo chiedo perché non riesco ad integrarlo nel mio .bat...
Un paio di giorni fa ho fatto un XP Lite per un mio amico (pc con conroe 6600 etc...) con integrati:
1. tramite nlite:
Hotfixes fino ad Aprile 2007
DirectX 9 Febbraio 2007
Java 6 update 1
2. tramite il file .bat:
Framework 1.1 e 2 con langpack ITA e hotfixes
Live Messenger
Spybot
Active Virus Shield
Sygate
Photoshop CS2
AnyDvd
Office 2007
Flash player
Shockwave player
Windows istaller 3.1
K-lite mega codec pack 2.01
Winrar
7-Zip
O&O Defrag
Devo dire che su un pc potente e con almeno 1Gb di ram l'installazione di windows e programmi al seguito non è lenta per niente.
Quei programmi che necessitano di serial (anydvd) o attivazione (photoshop) al primo avvio si devono registrare come quando si installano manualmente.
Donagh
20-05-2007, 20:40
foxit l ho presa dal sito dei cab forse di nlite.. non ricordo...
e dal cab tirato fuori
non servono /s a quanto ho visto....
è l ultima versione che setta come lettore pdf predefinito foxit...
le direct x silenziose di febbraio ce il post in prima pagina...
BossKnife
20-05-2007, 20:43
ok basta estrarre il file exe dal cab ke è linkato in prima pagina...grazie di tutto..
Donagh
20-05-2007, 21:05
yes!!!
se qualcuno mi aiuta con lo script di acdsee 3.1 ita..
non so come mettere il serial quando lo chiede.....
ertortuga
21-05-2007, 00:33
se qualcuno mi da una mano con lo script di acdsee 3.1 come si fa a inserire un seriale nel procedimento?????
prova a cercare nel thread, mi sembra che qualcuno c'era riuscito a fare un'installazione silenziosa (magari anche con l'inserimento del seriale...)
Donagh
21-05-2007, 00:56
prova a cercare nel thread, mi sembra che qualcuno c'era riuscito a fare un'installazione silenziosa (magari anche con l'inserimento del seriale...)
ero io ma non andava alla fine...
ci vuole uno script...
ertortuga
21-05-2007, 08:18
ero io ma non andava alla fine...
ci vuole uno script...
:muro:
però mi ricordavo che "qualcuno" c'era riuscito...:D
Hai provato a vedere su MSFN? io non mi ci sono mai applicato più di tanto con AutoIT...
Donagh
21-05-2007, 13:11
ora sono alle prese con una cosa
volevo che apparisse sul desktop una cartella a fine installazione
quindi farla mettere in document and setting/utente/desktop
ce un però
se win durante l installazione vede che ce gia un profilo con una cartella nuova
crea un altro profilo utente
esempio
utente pippo
crea
pippo."nome computer"
uffff che balls
gli script di auto it invece per spostare cartelle se non trovano le sottocartelle prima del percorso per arrivare al desktop non spostano nessuna cartella
es se non ce l utente xxxxxxx visto che windows deve ancora creare la cartelle nell installazione è impossibile per auto it mettere sul desktop di tale utente una cartellla....
ufffff
cmq acdsee è ostico...
Squalo71
21-05-2007, 13:13
es se non ce l utente xxxxxxx visto che windows deve ancora creare la cartelle nell installazione è impossibile per auto it mettere sul desktop di tale utente una cartellla....
WinWaitActive("ACDSee Installation", "I agree to the terms of this agreement")
ControlClick ( "ACDSee Installation", "I agree to the terms of this agreement", 3 )
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate shortcuts "Destop" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Installation", "Desktop")
ControlCommand ( "ACDSee Installation", "Desktop", 9, "UnCheck", "")
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate shortcuts "Start Menu Programs - current user" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Installation", "Start Menu Programs - current user")
ControlCommand ( "ACDSee Installation", "Start Menu Programs - current user", 10, "UnCheck", "" )
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate shortcuts "Start Menu Programs - all users (Windows NT only)" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Installation", "Start Menu Programs - all users (Windows NT only)")
ControlCommand ( "ACDSee Installation", "Start Menu Programs - all users (Windows NT only)", 11, "Check", "" )
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate "image files - View with ACDSee" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Shell Integration", "&View with ACDSee")
ControlCommand ( "ACDSee Shell Integration", "&View with ACDSee", 346, "Check", "" )
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate "image files - Print with ACDSee" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Shell Integration", "&Print with ACDSee")
ControlCommand ( "ACDSee Shell Integration", "&Print with ACDSee", 340, "Check", "" )
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate "image files - ACD Photo Enhance" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Shell Integration", "ACD Photo &Enhance")
ControlCommand ( "ACDSee Shell Integration", "ACD Photo &Enhance", 341, "Check", "" )
; Use "Check"/"UnCheck" for activate/deactivate "Folders and archive files - Browse with ACDSee" ( only if you wont)
WinWaitActive("ACDSee Shell Integration", "&Browse with ACDSee")
ControlCommand ( "ACDSee Shell Integration", "&Browse with ACDSee", 349, "Check", "" )
il prob è ke questo cmdlines.txt a me non c'è..mi sembra di ricordare che fosse dentro la cartella $OEM$..giusto?
Capitan_J
21-05-2007, 18:05
il prob è ke questo cmdlines.txt a me non c'è..mi sembra di ricordare che fosse dentro la cartella $OEM$..giusto?
Se non c'è devi crearlo tu.
E' tipo questo:
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"regedit /s registri che vuoi installare"
"PULIZIA.BAT"
Applications.bat è tipo il mio o di Donagh:
@echo off
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione Flash Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\INSTALL_FLASH_PLAYER.EXE /s
echo.
echo Installazione Shockwave Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\Shockwave10.1.4.020_Slim.exe /s
echo.
echo Installazione di NET Framework 1.1 sp1 langpack hotfixes ...
start /wait %systemdrive%\applications\DNF11.exe
echo.
etc...
mentre il file
pulizia.bat è fatto così:
@echo off
echo Pulizia file temporanei...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\applications\
echo operazione terminata
echo.
naturalmente punta sulla cartella da me chiamata "applications" che si trova in:
cartella_XP\$OEM$\$1\applications
WinWaitActive("Installazione di ACDSee", "&Continua >")
ControlClick ( "Installazione di ACDSee", "&Continua >", 4 )
WinWaitActive("ACDSee Installation", "Accetto le condizioni di questo accordo")
ControlClick ( "ACDSee Installation", "Accetto le condizioni di questo accordo", 3 )
WinWaitActive("Installazione di ACDSee", "Personalizzata")
ControlClick ( "Installazione di ACDSee", "Personalizzata", 11 )
Send ( "{ENTER}" )
WinWaitActive("Installazione di ACDSee", "", 10 )
; Inserimento Seriale
ControlFocus ( "Installazione di ACDSee", "", 10 )
Send("IL VOSTRO SERIALE SENZA SPAZI")
; InserimentoNome e cognome
ControlFocus ( "Installazione di ACDSee", "", 13 )
Send("NOME COGNOME")
Si integrano con Firefox solo se lo hai installato prima..se lo vuoi integrare nel bat mettilo in ordine: prima fai installare firefox e poi flash/shockwave player con i parametri indicati da Capitan_J.
fabiuccio
21-05-2007, 21:12
Salve a tutti!
Scusate intanto se la domanda è già stata fatta ma non sono riuscito a trovare nulla a riguardo..
ho "comprato" una versione di Win Xp pro lite da 236mb.
Tutto ok,ha integrati WMP 11 e IE 7....va tutto benissimo e sembra al tatto molto veloce rispetto la versione "estesa".
Ho solo un problema che non riesco a capire,e magari per voi è una scemata colossale....non c'è verso di far funzionare il messenger live:confused:
Riesco ad installarlo tranquillamente,tutto procede e termina correttamente(anche con il MSG Plus Live) ma non appena qualcuno mi contatta rallenta in maniera spaventosa fino a bloccarsi.
Tutto ok invece con la versione 7.5(anche con Msg Plus)...
a cosa è dovuto?
ertortuga
21-05-2007, 21:15
echo Installazione di Live Messenger 8.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\MsnMsgs\MsnMsgs.msi /qn /norestart
start /wait %systemdrive%\applications\MsnMsgs\wllogin.msi /qn /norestart
Dimenticavo:
Foxit_Reader.msi /qn
Mi spieghi come hai proceduto con Windows Live Messenger?
PS quello per Foxit mi mancava! GRAZIE ;)
ertortuga
21-05-2007, 21:18
ho "comprato" una versione di Win Xp pro lite da 236mb.
Si integrano con Firefox solo se lo hai installato prima..se lo vuoi integrare nel bat mettilo in ordine: prima fai installare firefox e poi flash/shockwave player con i parametri indicati da Capitan_J.
dai link che hai postato riesci solo ad installarli, non a salvare l'eseguibile.
Capitan_J
21-05-2007, 21:23
flash e shockwave dove li hai scaricati??? (sono per firefox??)
Dal sito dell'Adobe...
Sinceramente li ho provati con IE7 quando ho avviato la macchina virtuale...FireFox non l'ho integrato perché scarico la versione più recente ogni volta...
che reg hai creato per photoshop cs2??
thanks....
I due registri (come dice il nome) mi servono per bypassare la registrazione sul sito di photoshop e l'update che non mi serve a nulla...
Sono questi:
DisableAdobeUpdater.reg
Windows Registry Editor Version 5.00
..ho fatto adesso la prova con una macchina virtuale...lo shockwave player(appena scaricato adesso) quando si installa dal bat mi chiede se voglio la google toolbar e resta fermo fino alla mia decisione...Dato che la "/S" non basta c'è qualche altro comando che posso provare?
Grazie
P.S.dai link che ho postato li ho scaricati 2 minuti fa tutti e 2, non me li ha installati in automatico, me li ha fatti salvare su disco(con firefox), con ie te li installa e non te li fa scaricare...
fabiuccio
21-05-2007, 22:02
questa mi è nuova...mo si comprano? :muro:
si l'ho trovato dal "solito rivenditore"
avevo bisogno di formattare e non avendo tempo di farlo da me ho voluto provarne uno già fatto...solo che c'è questo problema...
da cosa potrebbe derivare?
ertortuga
21-05-2007, 22:07
si l'ho trovato dal "solito rivenditore"
avevo bisogno di formattare e non avendo tempo di farlo da me ho voluto provarne uno già fatto...solo che c'è questo problema...
da cosa potrebbe derivare?
la mia era una battuta...lascia stare quelle cose (è anche vietato parlarne sul questo forum) e fattelo da solo ;) anche perchè non avendoci messo mano tu non sai cosa hanno fatto di conseguenza è impossibile aiutarti.
fabiuccio
21-05-2007, 22:20
la mia era una battuta...lascia stare quelle cose (è anche vietato parlarne sul questo forum) e fattelo da solo ;) anche perchè non avendoci messo mano tu non sai cosa hanno fatto di conseguenza è impossibile aiutarti.
si si,son d'accordissimo con te...infatti è stata solo una prova bella e buona...ma se non mettevo questo dovevo rimettere il solito XP...non ho proprio il tempo di farlo,anche perchè in confronto a voi sono proprio di primo pelo in questo campo....ci metterei il triplo del tempo:rolleyes:
pensavo che se il 7.5 funzionava ed il live no poteva essere una cosa risolvibile con poco che mi facesse accomodare per un pò....
Capitan_J
21-05-2007, 23:42
Mi spieghi come hai proceduto con Windows Live Messenger?
PS quello per Foxit mi mancava! GRAZIE ;)
Ho scaricato Install_Messenger.exe e l'ho estratto nella cartella MsnMsgs con winrar; poi ho cancellato il file "WLToolbarSetup.exe" mentre ho lasciato gli altri.
Ho letto da qualche parte che basta installare MsnMsgs.msi (sempre con i /qn /norestart) mentre non serve wlogin.msi ( cito:"it is some sort of new integration of user accounts or somerthing").
io uso il messenger con 2 account perciò non sapendo se quel file fa funzionare il "multi-account" Inon mi sono fidato a toglierlo.
*Posso dire che su VMWare il messenger funzionava installando solo MsnMsgs.msi, però ho provato a loggarmi con un solo account...
..ho fatto adesso la prova con una macchina virtuale...lo shockwave player(appena scaricato adesso) quando si installa dal bat mi chiede se voglio la google toolbar e resta fermo fino alla mia decisione...Dato che la "/S" non basta c'è qualche altro comando che posso provare?
Grazie
P.S.dai link che ho postato li ho scaricati 2 minuti fa tutti e 2, non me li ha installati in automatico, me li ha fatti salvare su disco(con firefox), con ie te li installa e non te li fa scaricare...
Ti posso dare quelli che ho usato io...ho fatto adesso l'upload:
Per shockwave: anche se fa l'installazione silent appena finito si apre IE, però non fa nulla...
Jedi82
22-05-2007, 09:37
X wlm c'è anche il cab già bello e pronto che potete prendere da qui: http://simpleupload.net/download/38634/YZA-live.cab.html
Ciao
Lo devo provare ma non sembra male, qualcuno sa come automatizzare anche i tweaks derivanti dalla mess.be patch?
X Jedi82:quando puoi aggiorna i link ai pacchetti degli hotfix in prima pagina così cancello quelli di aprile.
Ciao
OK FATTO!!!
Piccolospazio
22-05-2007, 13:00
Il cab di Windows live messenger, postato da Paolo85, funziona benissimo. L'ho già testato ed in fase di installazione visualizza tutte le operazioni (clic) che svolge.
Thunderx
22-05-2007, 14:48
Ho scaricato Install_Messenger.exe e l'ho estratto nella cartella MsnMsgs con winrar; poi ho cancellato il file "WLToolbarSetup.exe" mentre ho lasciato gli altri.
Ho letto da qualche parte che basta installare MsnMsgs.msi (sempre con i /qn /norestart) mentre non serve wlogin.msi ( cito:"it is some sort of new integration of user accounts or somerthing").
io uso il messenger con 2 account perciò non sapendo se quel file fa funzionare il "multi-account" Inon mi sono fidato a toglierlo.
*Posso dire che su VMWare il messenger funzionava installando solo MsnMsgs.msi, però ho provato a loggarmi con un solo account...
Ti posso dare quelli che ho usato io...ho fatto adesso l'upload:
Per shockwave: anche se fa l'installazione silent appena finito si apre IE, però non fa nulla...
si possono integrare questi 2 file?direttamente o indirettamente?
Capitan_J
22-05-2007, 17:13
si possono integrare questi 2 file?direttamente o indirettamente?
Io non li integro con nlite ma con il file .bat che metto nella cartella $OEM$.
Sinceramente non so se con nlite si può fare...
Donagh
22-05-2007, 17:46
qualcuno conosce il .reg per
settare in visibile la barra di avvio veloce di explorer???
quella a sx del pulsante start...
anche il .reg che fa aprire la cartelle con finestre diverse mi servirebbe
vorrei tutto automatico appunto mentre installo....
BossKnife
22-05-2007, 20:00
Ragazzi, sapete spiegarmi perchè integrando wmp11 (sia con nlite che con il bat) al primo avvio di windows non mi fa creare l'utente e carica windows senza tema luna?
Ho seguito il metodo riportato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14771689&postcount=8405
L'altro non l'ho ancora provato..ma è possibile che si può avere wmp11 integrando solo 3+2 file ??
Il file winnt.sif è a posto..ricontrollato + volte e, alla fine, ho scoperto ke togliendo wmp11 dal cd funzionava tutto..
Grazie e scusate la banalità di questa domanda.
Bossknife
Capitan_J
22-05-2007, 21:19
cut..
Cioè non vuoi la barra di avvio veloce?
Oppure vuoi i collegamenti nella barra di alcuni programmi che installi in silent?
Comunque se può aiutarti tutti i collegamenti nell'avvio veloce si trovano in:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
Donagh
23-05-2007, 02:06
Cioè non vuoi la barra di avvio veloce?
Oppure vuoi i collegamenti nella barra di alcuni programmi che installi in silent?
Comunque se può aiutarti tutti i collegamenti nell'avvio veloce si trovano in:
C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch
nooo non hai capito.. io voglio un reg che mi dia il quicklanch vero e proprio non i collegamenti
se vai in opzioni barra vedi "mostra avvio veloce" io voglio trovare il modo di settare il mostra avvio veloce in installazione
se no quando carica la prima volta non ce e bisogna settarlo da li (sono pignolooooo)
ertortuga
23-05-2007, 09:02
anche il .reg che fa aprire la cartelle con finestre diverse mi servirebbe
vorrei tutto automatico appunto mentre installo....
nooo non hai capito.. io voglio un reg che mi dia il quicklanch vero e proprio non i collegamenti
se vai in opzioni barra vedi "mostra avvio veloce" io voglio trovare il modo di settare il mostra avvio veloce in installazione
se no quando carica la prima volta non ce e bisogna settarlo da li (sono pignolooooo)
mmmm
Prova a vedere qui:
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/47605/47605.html
http://www.windowsitpro.com/Article/ArticleID/20260/20260.html
http://bink.nu/forums/6459/ShowPost.aspx
dal primo link mi sembra di capire che forse serve uno script...
(Boh?) :D
Vedi se ti sono utili!
:)
edit...
Forse qui c'è la soluzione:
Quick Launch Solution (http://www.msfn.org/board/Quick_Launch_Solution_t8763.html)
Reg key to enable Quick Launch Bar (http://www.msfn.org/board/Reg_key_enable_Quick_Launch_Bar_t13491.html&hl=Quick+launch)
questo (http://www.msfn.org/board/Quick_launch_registry_hive_setting_t10814.html)
questo (http://www.msfn.org/board/show_quick_launch_t92593.html&hl=Quick+launch)
Hola!
BossKnife
23-05-2007, 15:04
Capitan_J 6 riuscito a integrare (se lo hai integrato) wmp11 nel tuo cd senza errori?
tiglat
23-05-2007, 15:05
WOW:D :D
complimenti, questa guida su nlite è semplicemente fantastica
;)
Capitan_J
23-05-2007, 16:59
Capitan_J 6 riuscito a integrare (se lo hai integrato) wmp11 nel tuo cd senza errori?
Si...ma ho usato WMP11 Slipstreamer
Non ho provato con la seconda opzione (tweaked mi pare), ma con quella normale è andato tutto ok...
BossKnife
23-05-2007, 17:16
Ok adesso provo a vedere se funzia col metodo normale (Vanilla)..ti farò sapere
Grazie
Capitan_J
23-05-2007, 19:25
Ok adesso provo a vedere se funzia col metodo normale (Vanilla)..ti farò sapere
Grazie
Per sicurezza fatti una copia della cartella di XP che vuoi alleggerire...quel programmino ti mette WMP11 direttamente nella cartella "i386"...metti caso qualcosa va storto devi ricopiare dal cd di windows tutti i file...
BossKnife
23-05-2007, 22:11
Ti posso dare quelli che ho usato io...ho fatto adesso l'upload...Shockwave:
http://www.megaupload.com/it/?d=NCM9VAYM
Col tuo la finestra di IE mi si apre xò fa lo stesso problema di prima con shockwave: mi chiede se voglio la google toolbar!
Con tutti e 2 i tipi di shockwave (tuo e mio) mi chiede se voglio la google toolbar...a te fa solo la finestra di IE e basta?
Grazie
Capitan_J
23-05-2007, 22:41
Col tuo la finestra di IE mi si apre xò fa lo stesso problema di prima con shockwave: mi chiede se voglio la google toolbar!
Con tutti e 2 i tipi di shockwave (tuo e mio) mi chiede se voglio la google toolbar...a te fa solo la finestra di IE e basta?
Grazie
Si...non mi chiede nulla, e a fine installazione dell'OS non ho la google toolbar...
Non capisco perché a te chiede di installarla :what:
BossKnife
23-05-2007, 23:10
Dato che ho visto che shockwave è solo x IE e Netscape (e io uso Firefox) penso che mi sia poco utile..sarebbe comunque curioso del motivo che mi chiedeva d'installare la google toolbar..
Grazie lo stesso
Jedi82
24-05-2007, 11:24
WOW:D :D
complimenti, questa guida su nlite è semplicemente fantastica
;)
grazieeeeeeeee eheheh e grazie ovviamente a tutti coloro i quali ogni giorno si sbattono per migliorarla!!!!!!!!!!!!!!!!!
Donagh
25-05-2007, 02:43
vero!!
un giorno potremmo mettere una pagina con gli script scoperti per le installazioni automatizzate di programmi....
finora io:
-codec ogg
-driver aspi
-acdsee 3.1 italiano
BossKnife
25-05-2007, 06:58
Io con Cmenu ho trovato i parametri x l'installazione silent di acdsee 8...so che forse un po' troppo quello che chiedo...ma si potrebbe personalizzare l'installazione? tipo non facendo installare l'acdsee device detector?
Grazie
ertortuga
25-05-2007, 08:15
vero!!
un giorno potremmo mettere una pagina con gli script scoperti per le installazioni automatizzate di programmi....
dedichiamo anche una parte ai parametri silent che sono sempre molto richiesti...;)
BossKnife
26-05-2007, 14:57
Proprio nessuno sa come personalizzare l'installazione di acdsee 8 in modo silenzioso? qualche parametro tipo "/components"?
Franz.b
26-05-2007, 15:14
Si...ma ho usato WMP11 Slipstreamer
Non ho provato con la seconda opzione (tweaked mi pare), ma con quella normale è andato tutto ok...
Per sicurezza fatti una copia della cartella di XP che vuoi alleggerire...quel programmino ti mette WMP11 direttamente nella cartella "i386"...metti caso qualcosa va storto devi ricopiare dal cd di windows tutti i file...
quando si integra wmp11 si deve togliere wmp9 mediante l'opzione di nLite? o è meglio non farlo?
Capitan_J
26-05-2007, 16:19
quando si integra wmp11 si deve togliere wmp9 mediante l'opzione di nLite? o è meglio non farlo?
Se non ricordo male avevo lasciato tutto com'era riguardo a WMP...
rizzotti91
26-05-2007, 19:22
Ho rimosso con nlite l'acquisizione video, ma ora ne ho bisogno per l'utilizzo della webcam... Posso fare qualcosa o devo obbligatoriamente ricreare windows?
danload3
26-05-2007, 21:48
Ciao, sono appena iscritto, volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare come integrare Acronis true image con nlite...oppure avete qualcke link addons?
grazie anticipatamente a tutti
BossKnife
27-05-2007, 10:02
Update:
Dato che io devo solo aprire le immagini e, al massimo ridimensionarle, ho rinuciato a usare ACDSee 8.0 e mi sono dedicato completamente alla versione 5.0 che, tra l'altro, l'ho trovato con una rivista in versione completa.
Non ho usato le versioni inferiori (2.45, 3.1, ecc..) perchè quando si fa lo zoom sgranano l'immagine invece di sfumarle, posto qua lo script completo della versione 5.0:
@echo off
echo Installazione di ACDSee 5.0 ...
start /wait %systemdrive%\PreInstallazioni\ACDSee5\SETUP.EXE /s /v"/qb- USERNAME=\"vostronome\"COMPANYNAME=\"quellochevolete\" SLL_LICENSENUMBER=\"vostrocodiceseriale\" REBOOT=REALLYSUPPRESS"
echo.
Capitan_J
27-05-2007, 11:01
Ho rimosso con nlite l'acquisizione video, ma ora ne ho bisogno per l'utilizzo della webcam... Posso fare qualcosa o devo obbligatoriamente ricreare windows?
Credo proprio che devi copiare nuovamente il cd di XP sull'hard disk perché ti serve una cartella I386 "fresca"...
Piccolospazio
27-05-2007, 11:51
In quest'ultimo periodo, la mia versione di XP Platinum 2007 ha fatto passi da gigante :) e devo dire che il risultato, dopo mesi di perfezionamento, si nota.
Adesso vorrei inserire uno sfondo, che venga impostato automaticamente sul desktop, in modo da sostituire quelle misere colline verdi.
Evitando di smanettare con la creazione di un tema (non mi interessa cambiare l'aspetto della barra o robe varie), è possibile inserire solo un file jpg e metterlo come sfondo predefinito? qualcuno ha mai fatto quest'operazione?
ertortuga
27-05-2007, 12:36
In quest'ultimo periodo, la mia versione di XP Platinum 2007 ha fatto passi da gigante :) e devo dire che il risultato, dopo mesi di perfezionamento, si nota.
Adesso vorrei inserire uno sfondo, che venga impostato automaticamente sul desktop, in modo da sostituire quelle misere colline verdi.
Evitando di smanettare con la creazione di un tema (non mi interessa cambiare l'aspetto della barra o robe varie), è possibile inserire solo un file jpg e metterlo come sfondo predefinito? qualcuno ha mai fatto quest'operazione?
...in cui spiega come ha risolto il problema, eccone uno stralcio
Una volta lanciato il procedimento, prima di creare la iso da utilizzare per testarla nella macchina virtuale e poi da masterizzare, potete esplorare la cartella contenente il lavoro da voi svolto! Tra l'altro è possibile anche far si che dei files vadano in una certa cartella, per far questo (e senza dover fare archivi autoestraenti è sufficiente creare all'interno della cartella "$OEM$" una cartella "$$", tutto quello che conterrà questa cartella andrà nella relativa cartella di WINDOWS...
Per esempio io ho creato la cartella con questo percorso: root_cd_xp\$OEM$\$$\Web\Wallpaper
All'interno della cartella ho inserito gli sfondi che volevo e una volta installato/virtualizzato il sistema me li sono trovati già pronti!
rizzotti91
27-05-2007, 13:14
Credo proprio che devi copiare nuovamente il cd di XP sull'hard disk perché ti serve una cartella I386 "fresca"...
Ma non posso copiare uno o più file addetti all'acquisizione dalla i386 originale in quella che c'è in windows?
BossKnife
27-05-2007, 13:39
Ragazzi non so come sia successo ma è un paio di volte che provo la mia installazione e si ferma in un punto preciso quando sta copiando i file:
Il file uxtheme.dll non è stato copiato correttamente...
Da cosa può essere causato? Ricordo che con nLite ho cambiato l'impostazione riguardo questo file (nella sezione Opzioni di nlite), ma l'ho sempre fatto.
Come mai adesso mi da questo errore?
Grazie in anticipo
rizzotti91
27-05-2007, 15:29
Ragazzi non so come sia successo ma è un paio di volte che provo la mia installazione e si ferma in un punto preciso quando sta copiando i file:
Il file uxtheme.dll non è stato copiato correttamente...
Da cosa può essere causato? Ricordo che con nLite ho cambiato l'impostazione riguardo questo file (nella sezione Opzioni di nlite), ma l'ho sempre fatto.
Come mai adesso mi da questo errore?
Grazie in anticipo
Mi pare che devi abilitare un opzione che si chiama supporto per i temi non... scusa ma non ricordo altro...
danload3
27-05-2007, 15:45
Nessuno mi puo' aiutare con l'integrazione di acronis?
BossKnife
27-05-2007, 16:19
Mi pare che devi abilitare un opzione che si chiama supporto per i temi...
Scusate non ho precisato...qusto succede dopo che integro wmp11 con wmp11 slipstreamer...non riesco a capire perchè!!
Grazie lo stesso
BossKnife
27-05-2007, 16:22
Nessuno mi puo' aiutare con l'integrazione di acronis?
Ciao a tutti!!
Sono un neo adepto di qst forum, che devo dire, è incredibile...
Curiosando x caso su internet ho coperto nlite, e di conseguenza qst sito...
Non pensavo si potessero fare cosi tante cose, personalizzare cosi tanto...
In tutto qst, mi sono messo anche io, dopo ore di lettura di guide varie, a tentare la mia versione di wxp...
ed ho un problemino.. ho fatto l'iso con nlite, togliendo poche cose, alcuni componenti di windows, nn ho toccato ne registro ne servizi, ed ho aggiunto 2 drivers ed il pacchetto di hotfix di paolo85, uno dei vari consigliati nella guida...
Poi ho montato l'iso su il player di virtualbox, e, l'installazione parte, copia i files di windows x l'installazione, ma dopo, alla prima schermata mi dice che l'installazione deve riavviarsi e continua a riavviarmisi, di continuo...
Cosa può essere? sono le hotfix che si installano e riavviano? ma nn dovrebbe prima installarmi windows? io il pacchetto di paolo85 l'ho inserito in nlite scompattato, cioè tutti gli hotfix separatamente.. o si doveva fare tipo un file.cab? Poi appena riuscirò a risolvere, vi porrò le mie altre, numerose purtroppo, domande.... :D
Ciao, grazie in anticipo a tutti, anche solo per le informazioni che leggendo qui ho scoperto...
Aspetto risposte!
Maruekas
27-05-2007, 17:14
ah...! anche l'sp2!!!! l'avevo dimenticato.. Ciao!!!
Capitan_J
27-05-2007, 17:25
Ciao a tutti!!
Sono un neo adepto di qst forum, che devo dire, è incredibile...
Curiosando x caso su internet ho coperto nlite, e di conseguenza qst sito...
Non pensavo si potessero fare cosi tante cose, personalizzare cosi tanto...
In tutto qst, mi sono messo anche io, dopo ore di lettura di guide varie, a tentare la mia versione di wxp...
ed ho un problemino.. ho fatto l'iso con nlite, togliendo poche cose, alcuni componenti di windows, nn ho toccato ne registro ne servizi, ed ho aggiunto 2 drivers ed il pacchetto di hotfix di paolo85, uno dei vari consigliati nella guida...
Poi ho montato l'iso su il player di virtualbox, e, l'installazione parte, copia i files di windows x l'installazione, ma dopo, alla prima schermata mi dice che l'installazione deve riavviarsi e continua a riavviarmisi, di continuo...
Cosa può essere? sono le hotfix che si installano e riavviano? ma nn dovrebbe prima installarmi windows? io il pacchetto di paolo85 l'ho inserito in nlite scompattato, cioè tutti gli hotfix separatamente.. o si doveva fare tipo un file.cab? Poi appena riuscirò a risolvere, vi porrò le mie altre, numerose purtroppo, domande.... :D
Ciao, grazie in anticipo a tutti, anche solo per le informazioni che leggendo qui ho scoperto...
Aspetto risposte!
Prova a seguire i passi di tonziefed qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16143755&postcount=361
Posso suggerirti di integrare tutti gli hotfix e i cab in un'unica passata.
Per i cab già pronti vai qui:
http://www.winaddons.com/category/addons/
e qui (anche alcuni in italiano):
http://www.winaddons.com/nlite-addons-italian/
In più trovi delle GUIDE VIDEO molto utili.
Ciao.
Maruekas
27-05-2007, 19:14
Grazie mille!!!
Proverò subito!!!!
Ti so dire come mi va...
Ciao!!!
...in cui spiega come ha risolto il problema, eccone uno stralcio
Una volta lanciato il procedimento, prima di creare la iso da utilizzare per testarla nella macchina virtuale e poi da masterizzare, potete esplorare la cartella contenente il lavoro da voi svolto! Tra l'altro è possibile anche far si che dei files vadano in una certa cartella, per far questo (e senza dover fare archivi autoestraenti è sufficiente creare all'interno della cartella "$OEM$" una cartella "$$", tutto quello che conterrà questa cartella andrà nella relativa cartella di WINDOWS...
Per esempio io ho creato la cartella con questo percorso: root_cd_xp\$OEM$\$$\Web\Wallpaper
All'interno della cartella ho inserito gli sfondi che volevo e una volta installato/virtualizzato il sistema me li sono trovati già pronti!
La creazione della cartella $$ era una cosa che non sapevo, molto interessante, ma dopo averla creata e messo all'interno lo sfondo che vorrei impostare come predefinito, come faccio ad indicargli il percorso? sai per caso cosa dovrei modificare?
ertortuga
27-05-2007, 23:56
La creazione della cartella $$ era una cosa che non sapevo, molto interessante, ma dopo averla creata e messo all'interno lo sfondo che vorrei impostare come predefinito, come faccio ad indicargli il percorso? sai per caso cosa dovrei modificare?
Con la procedura descritta non credo si possa scegliere uno sfondo da impostare in precedenza ma, sceglierne uno ad installazione completata...
1900
28-05-2007, 00:04
Forse la domanda sarà banale ma ho letto circa le prime 40 pagine di post senza trovare conferma. Allora nel primo post (la guida) si consiglia di procurarsi XP Sp2 Deploy in quanto indispensabile per personalizzare winnt.sif. Ma quest'ultimo file non si modifica con Nlite, in una dei passaggi finali?
Maruekas
28-05-2007, 00:49
Ciao a tutti!!! è probabile che qst problema di riavvio mi sia dato da virtual box? Perchè appena prima di riavviare il setup di windows mi compare un messaggio di errore sulla memoria della macchina virtuale, solo che nn faccio in tempo a leggerlo tutto xkè si riavvia... poi nn compare più... mi sapete dire qual'è la configurazione migliore x il programma?
Se no provo con vmware... devo scaricare il player, giusto?!
Ciao e grazie
ertortuga
28-05-2007, 08:34
Ciao a tutti!!! è probabile che qst problema di riavvio mi sia dato da virtual box? Perchè appena prima di riavviare il setup di windows mi compare un messaggio di errore sulla memoria della macchina virtuale, solo che nn faccio in tempo a leggerlo tutto xkè si riavvia... poi nn compare più... mi sapete dire qual'è la configurazione migliore x il programma?
Se no provo con vmware... devo scaricare il player, giusto?!
Ciao e grazie
No, è un problema della copia di XP che ti sei creato.
Hai per caso integrato I.E.7?
L'errore dovrebbe essere simile a questo...
Più volte rimandato, ed infine promesso per quest'anno, il rilascio del prossimo service pack per Windows XP è ora previsto per il 2008. Un posticipo che alza polvere
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2003809&r=PI)
Maruekas
28-05-2007, 12:43
nella prima prova si, credo di si, era nel pacchetto di hotfix di paolo85.
però dopo ho provato a fare un cd con solo l'sp2 e continua a riavviarsi.. che ci sia qualche problema con il cd di xp? è una copia di sicurezza di un mio originale....
BossKnife
28-05-2007, 13:33
Chi volesse l'archivio autoestraente delle DX9 di Aprile 2007 (silenziose) eccole qui: http://www.megaupload.com/?d=3BGK60MP
BossKnife
28-05-2007, 14:53
Ragazzi c'è un modo x "nascondere" le installazioni fatte con autoit (se vengono lanciate dal file bat)?
Grazie in anticipo!
Maruekas
28-05-2007, 16:02
scusate il continuo impezzo.... sono riuscito a fare un iso con sp2 funzionante, senza hotfix, testata su mvware!!! però... nn devo integrare quindi l'hotfix di ie7, contenuta nel pacchetto di paolo85? e come faccio ad integrare gli hotfix che sono definiti non integrabili? li devo installare manualmente dopo l'installazione di win xp? se è cosi, magari li metto dentro una cartella creata apposta con nlite. se no, potete consigliarmi un pacchetto che nn dia problemi, con possibilmente tutto... poi, al max, se nn esiste, qll che manca lo scarichò dal sito d'update..!
Grazie tanto ancora!!! Rinnovo i complimenti x il forum, velocissimo nel supporto, chiaro e disponibile!
nlvfreestyler
28-05-2007, 16:54
Ho scoperto solo oggi questa guida perchè è da poco che mi ritrovo a "combattere" con nLite e stando ancora alla fase teorica, dopo essermi letto ore ed ore di guide tutta stamattina, mi chiedevo una cosa:
Una volta cabbati i programmi che ci interessano trovare preinstallati molti di questi solitamente ci chiedevano un seriale. Un esempio può essere Adobe PhotoShop oppure VMWare
Quello che mi chiedo è come fare con questi programmi, come mettere già il loro seriale nella fase di cabbatura.
E' l'unica riserva che ancora mi trattiene dal provare
danload3
28-05-2007, 22:48
Niente da fare non riesco a creare Acronis addons, visto che sono mozzo, qualcuno sarebbe gentile da farmi una mini-guida a prova di pollo....http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
:confused:
scusate se mi intrometto in discussioni ben piu'serie....
Ringrazio anticipatamente.
Piccolospazio
28-05-2007, 22:56
Ragazzi c'è un modo x "nascondere" le installazioni fatte con autoit (se vengono lanciate dal file bat)?
Non ho ancora provato ad usare AutoIT anche se ho già scaricato parecchi script per provarli.
La domanda è molto interessante ed è un software che si sta diffondendo parecchio. Se qualcuno riuscisse a fare un'installazione completamente silent, sarebbe perfetto.
Piccolospazio
28-05-2007, 22:57
Più volte rimandato, ed infine promesso per quest'anno, il rilascio del prossimo service pack per Windows XP è ora previsto per il 2008. Un posticipo che alza polvere
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=2003809&r=PI)
Mi piacerebbe tantissimo...ma ci credo poco che lo facciano sul serio :(
ertortuga
28-05-2007, 23:35
Mi piacerebbe tantissimo...ma ci credo poco che lo facciano sul serio :(
uscirà...tra un annetto, quando la gente sarà ormai obbligata a comprare solo Vista ;)
nlvfreestyler
29-05-2007, 04:00
Aiutatemi a risolvere alcuni dubbi su determinate fasi dello svolgimento di questa quida
Seguono alcuni metodi utili per avere sempre con voi pronti dei pacchetti di hotfixes aggiornati e completi:
d) Altro metodo, è quello di scaricarvi bello e pronto il pacchetto di tutte le patchs uscite dopo il SP2 in lingua ITA pronte per essere facilmente integrate con nLite seguendo il breve file leggimi presente nello zip....
DOWNLOAD DEL PACCHETTO AGGIORNATO AL 05/03/2007 (http://www.gigasize.com/get.php/473269/HOTFIXESPOSTWINXPSP2ITA.rar) - MIRROR LINK (http://www.divshare.com/download/190820-3bd)
e-1) Ancora, potrete scaricarvi il pacchetto zip creato dall'utente Paolo85 nel quale son presenti tutti gli hotfixes criticals usciti dopo il SP2 e da segnalare, a differenza del pacchetto precendente che quest'ultimo sarà aggiornato mese per mese. Potete trovarlo QUI UPDATED MAGGIO 2007 (http://www.divshare.com/download/639311-5ce).
NB: il pack qui linkato CONTIENE ANCHE LE PATCHS RELATIVE AD INTERNET EXPLORER 7 E WINDOWS MEDIA PLAYER 11
PATCH DA NON, NON, NON INSTALLARE --> KB917422 e KB905749 (se già installata, per quest'ultima si può rimediare cliccando qui (http://www.fastserviceinformatica.it/KB905749-soluzione.htm) )
Io ho scelto questo metodo ed ho scaricato il pacchetto di paolo85. Come escluda dall'installazione quei 2 hotfix che assolutamente non devo installare?
Dalla medesima schermata, nLite permette inoltre di integrare programmi autoestraenti, programmi creati ad hoc dagli utenti o reperiti in rete per una perfetta integrazione ed installazione silenziosa. Parliamo di programmi che avranno per estensione CAB. Molte sono le guide online per crearne di nuovi, di personalizzati ed a breve ne elencherò qualcuna...Ma prima l'ottimo utente Greifi Grishnackh ha creato per tutti noi una semplice guida da seguire per la creazione ed integrazione dei suddetti...
Questa guida tratta la parte dedicata alla preinstallazione del software nel nostro cd unattended…partendo dalla creazione degli archivi autoestraenti con WinRAR e andando a concludere con la compressione di questi ultimi in formato CAB (per chi vuole usare il metodo classico di Nlite)
Software necessario:
WinRAR (potrete benissimo ed anche usare un compressore di file open source, 7zip che trovate qui (http://www.7-zip.org/it/)) Download (http://www.winrar.it/prelievo.php4?url=prelievo/WRar361it.exe)
Nlite Addon Maker Download (http://virtualltek.mgbr.net/download/nlaom-setup.exe)
si comincia...
Sul programma andate quindi con il tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalità" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite è pronto.
Parametri dei singoli programmi utili durante la creazione dei file autoestraenti QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15072219&postcount=8697)
Altrimenti consultate la lista suggerita QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14978457&postcount=8612)
So che molti di voi storceranno il naso di fronte quello che sto per scrivere (come so che c'è il rovescio della medaglia che fa esattamente come me) ma non essendo milionario ne un lontano nipote di zio bill molti miei programmi non sono originali e quindi insieme ai setup di questi ho i relattivi "rimedi" per farli funzionare. C'è un modo per cabbare un file d'installazione oppure il programma già "curato?
PER INSTALLARE AL MEGLIO E SENZA ERRORI I NET FRAMEWORK MEDIANTE NLITE QUINDI INTEGRANDO IN MODO DIRETTO I CABS VI BASTERA' SCARICARE I FRAMEWORK 1 E 2 DA QUI (http://uploaded.to/?id=6dd02f) ED IL CAB DEL FRAMEWORK 3 DA QUI (http://uploaded.to/?id=c871nt)
Stavo provando a scaricarli ma sembra che i file non esistano più. Sono stati spostati in altre locazioni o mi è rimasto solo il mulo?
Come includere alcuni programmi critici e leggermente più complessi degli altri
-
Nero 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14058540&postcount=7705)[QUOTE]
Funziona anche con la versione 7.0.1.2?
[QUOTE=Jedi82;15552156]
8) Da qui è possibile integrare qualsiasi tipo di driver. Basterà mediante il solito tasto sfoglia andare a cercare il file inf relativo al vostro driver o inserire intere cartelle con tutti i vostri drivers ed il gioco è fatto, al resto penserà nLite
NB: se avete problemi nell'integrazione dei drivers sata consultate questa guida linkata
QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795886)
UN OTTIMO PROGETTO, IN CONTINUA EVOLUZIONE, POTETE SEGUIRLO E SCARICARNE SUCCESSIVAMENTE I SINGOLI PACCHETTI
QUI (http://driverpacks.net/)
BREVE, SI PUO' TRAMITE I PACCHETTI SCARICABILI GRATUITAMENTE AVERE LA POSSIBILITA' SEMPLICE DI INTEGRARLI DIRETTAMENTE CON NLITE ED AVERE COSI UNA ISO SEMPRE PIU COMPLETA AVENDO CON SE INTEGRATI TUTTI I DRIVERS AGGIORNATI E VERIFICATI DI QUASI O TUTTE LE PERIFERICHE ESISTENTI...
Se sono qui è propio per questo motivo. Windows mi fà "impazzire" ogni volta per installargli i driver sata delle mie schede asus. Queste tips funzionano anche con questo tipo di drivers?
10) A questo punto è possibile introdurre, nella cartella i386 del cd da personalizzare con nlite, il file winnt.sif, un file molto importante se si vuole rendere del tutto automatico tutti quei passaggi molto noiosi durante l'installazione del sistema operativo di casa Microsoft. Quest'ultimo è quindi in grado di indicare al setup diverse operazioni automatizzate da eseguire.
A seguire un file WINNT.SIF di esempio per una installazione completamente automatica:
[UserData]
ProductKey= INSERITE QUI LA VOSTRA KEY (senza virgolette)
FullName=INSERITE IL VOSTRO NOME (tra virgolette)
OrgName=""
ComputerName=INSERITE IL VOSTRO NOME (senza virgolette)
Create un file txt copiandoci il contenuto di cui sopra o le opzioni a voi più consone facendo attenzione a sostituire alcune voci con i giusti parametri (ad esempio il vostro seriale alla voce ProductKey, il nome che preferite alla voce ComputerName). Quando siete sicuri e pronti rinominate il vostro file con il nome WINNT.SIF e copiatelo, SOVRASCRIVENDO quello già esistente, nella cartella i386 della vostra copia di Windows
Se io volessi disabilitare gli aggiornamenti automatici mi basterebbe dire no nel file?
Mi pare che sia tutto. Se ho altri dubbi in corso d'opera state tranquilli che ve li esporrò.
Sempre che mi diate ascolto. Io attendo pazientemente risposta anche per il mio intervento precedente poco più in alto di questo.
Grazie anticipatamente a tutti quelli che interverranno
nlvfreestyler
29-05-2007, 04:03
Errore.. ho i download al massimo e mji ha postato la stessa cosa due volte
Scusate tanto perl'increscioso inconveniente
ertortuga
29-05-2007, 08:33
...
So che molti di voi storceranno il naso di fronte quello che sto per scrivere (come so che c'è il rovescio della medaglia che fa esattamente come me) ma non essendo milionario ne un lontano nipote di zio bill molti miei programmi non sono originali e quindi insieme ai setup di questi ho i relattivi "rimedi" per farli funzionare. C'è un modo per cabbare un file d'installazione oppure il programma già "curato?
...
è vietato dal regolamento parlare di queste cose...:read:
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
nlvfreestyler
29-05-2007, 09:02
Ok, mi sta bene. Ma a parte ciò che è vietatop mi sai dire qualcosa che mi sia utile?
Purtroppo finora non ho ricevuto un aiuto concreto (se non per indicarmi ciò che è vietato dire/fare).
Inoltre non voglio essere polemico ma io non ho specificato nulla in quel che è vietato. ho solo detto che "ho" non ho detto cosa "ho".
Cmq mi scuso se ho violato la regola e chiedo ulteriormente aiuto su quello che non riesco a fare da solo
ertortuga
29-05-2007, 09:20
Aiutatemi a risolvere alcuni dubbi su determinate fasi dello svolgimento di questa quida
Io ho scelto questo metodo ed ho scaricato il pacchetto di paolo85. Come escluda dall'installazione quei 2 hotfix che assolutamente non devo installare
Stavo provando a scaricarli ma sembra che i file non esistano più. Sono stati spostati in altre locazioni o mi è rimasto solo il mulo?
bisogna ri-upparli...Jeeeeeeedi! :D
[QUOTE=Jedi82;15552156]Come includere alcuni programmi critici e leggermente più complessi degli altri
-
Nero 7 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14058540&postcount=7705)
Funziona anche con la versione 7.0.1.2?
credo di si.
Se sono qui è propio per questo motivo. Windows mi fà "impazzire" ogni volta per installargli i driver sata delle mie schede asus. Queste tips funzionano anche con questo tipo di drivers?
si.
Se io volessi disabilitare gli aggiornamenti automatici mi basterebbe dire no nel file?
non usare il file .sif c'è un'apposita voce nella sezione tweak (così mi sembra di ricordare) in nLite.
Thunderx
29-05-2007, 15:46
Chi volesse l'archivio autoestraente delle DX9 di Aprile 2007 (silenziose) eccole qui: http://www.megaupload.com/?d=3BGK60MP
c'è qualcuno che ha il cab di queste direct x??
Franz.b
29-05-2007, 18:53
finalmente son riuscito a trovare il tempo per provare l'installazione ma...
impedimeto al primo tentativo... :(
ho integrato hotfixes, wmp11, ie7 e wlm8. alleggerimenti vari (e quì starà il problema...)
non ho integrato i drivers del controller sata perchè questa copia di xp la userò anche su altri pc, quindi non ho personalizzato sulla macchina.
quando si avvia premo F6 per integrare i driver del controller tramite floppy, e fin quì funziona, legge il floppy.
al momento di caricare i driver però sembra che il lettore o il floppy non funzionino, dice "impossibile leggere il file..." e premendo esc per saltare il file fa lo stesso errore per i successivi componenti del driver.
ho cambiato dischetti, ma nn cambia nulla, inoltre la versione originale di win non da problemi...
avrò tolto troppi driver? anche quelli del floppy? :stordita:
vi è mai successo? a cosa è dovuto?
Thunderx
29-05-2007, 22:12
finalmente son riuscito a trovare il tempo per provare l'installazione ma...
impedimeto al primo tentativo... :(
ho integrato hotfixes, wmp11, ie7 e wlm8. alleggerimenti vari (e quì starà il problema...)
non ho integrato i drivers del controller sata perchè questa copia di xp la userò anche su altri pc, quindi non ho personalizzato sulla macchina.
quando si avvia premo F6 per integrare i driver del controller tramite floppy, e fin quì funziona, legge il floppy.
al momento di caricare i driver però sembra che il lettore o il floppy non funzionino, dice "impossibile leggere il file..." e premendo esc per saltare il file fa lo stesso errore per i successivi componenti del driver.
ho cambiato dischetti, ma nn cambia nulla, inoltre la versione originale di win non da problemi...
avrò tolto troppi driver? anche quelli del floppy? :stordita:
vi è mai successo? a cosa è dovuto?
per caso hai eliminato il supporto floppy?
Franz.b
30-05-2007, 00:22
per caso hai eliminato il supporto floppy?
beh... non consciamente! non c'è una voce supporto floppy...
vi posto quello che ho selezionato nelle sezioni driver e supporto hardware che mi sembrano le più sospette...
tra le tante sospette metto il supporto scsi/raid, ma c'è scritto chiaramente che se installo i miei driver posso toglierlo...
http://img173.imagevenue.com/loc519/th_77128_driver_122_519lo.jpg (http://img173.imagevenue.com/img.php?image=77128_driver_122_519lo.jpg) http://img17.imagevenue.com/loc962/th_77131_supporto_hardware_122_962lo.jpg (http://img17.imagevenue.com/img.php?image=77131_supporto_hardware_122_962lo.jpg)
edit: ho trovato dov'è la vce supporto floppy, cmq nn era selezionata.
nlvfreestyler
30-05-2007, 07:13
Se uno scarica il pacchetto di paolo85 come fà ad escludere quei 2 hotfix da non installare?
ertortuga
30-05-2007, 07:52
Se uno scarica il pacchetto di paolo85 come fà ad escludere quei 2 hotfix da non installare?
semplicemente non li selezioni...
Thunderx
30-05-2007, 07:55
beh... non consciamente! non c'è una voce supporto floppy...
vi posto quello che ho selezionato nelle sezioni driver e supporto hardware che mi sembrano le più sospette...
tra le tante sospette metto il supporto scsi/raid, ma c'è scritto chiaramente che se installo i miei driver posso toglierlo...
http://img173.imagevenue.com/loc519/th_77128_driver_122_519lo.jpg (http://img173.imagevenue.com/img.php?image=77128_driver_122_519lo.jpg) http://img17.imagevenue.com/loc962/th_77131_supporto_hardware_122_962lo.jpg (http://img17.imagevenue.com/img.php?image=77131_supporto_hardware_122_962lo.jpg)
strano sembra che le opzioni da te scelte non siano compromettenti....hai selezionato un installazione oem???...se si è normale che ti dice che i file sul floppy sono corrotti
Franz.b
30-05-2007, 08:27
strano sembra che le opzioni da te scelte non siano compromettenti....hai selezionato un installazione oem???...se si è normale che ti dice che i file sul floppy sono corrotti
cos'è un'installazione oem? dove la si seleziona??? :eek:
Thunderx
30-05-2007, 08:41
oem install...questa opzione la trovi nella pagina dove c'è lo spazio per inserire la modalità di installazione, la chiave etc etc...di default è abilitato, tu lo devi disabilitare
Molti li ho trovati in lista e nelle spiegazioni seguenti la lista ma altri per me molto importanti come Avast o CCleaner non li ho trovati. Come posso fare perchè si installino da soli con windows?
Discorso a parte merita UltraISO. Il programma quando lo installo mi chiede un nome e un seriale. Cabbandolo com'è descritto nella guida queste informazioni come ce le metto? Me le chiederà al primo utilizzo?
Franz.b
30-05-2007, 11:13
oem install...questa opzione la trovi nella pagina dove c'è lo spazio per inserire la modalità di installazione, la chiave etc etc...di default è abilitato, tu lo devi disabilitare
era lì il problema, grazie infinite! :D
solo che adesso mi và in loop...
dopo aver copiato i dati dal ce, si riavvia e fa l'installazione avviandosi dall'hd, solo che la prima schermata che compare mi dice che l'installazione verrà riavviata e continua a riavvairsi... :help:
1900
30-05-2007, 12:47
Forse la domanda sarà banale ma ho letto circa le prime 40 pagine di post senza trovare conferma. Allora nel primo post (la guida) si consiglia di procurarsi XP Sp2 Deploy in quanto indispensabile per personalizzare winnt.sif. Ma quest'ultimo file non si modifica con Nlite, in una dei passaggi finali?
Non credo sia difficile la domanda che ho fatto. Davvero nessuno può darmi una piccola dritta?
Franz.b
30-05-2007, 15:23
dopo aver copiato i dati dal ce, si riavvia e fa l'installazione avviandosi dall'hd, solo che la prima schermata che compare mi dice che l'installazione verrà riavviata e continua a riavvairsi... :help:
ho provato anke su una macchina virtuale con virtualbox, così nn ho interferenze dei driver sata raid ecc.. ma va in loop sempre al riavvio...
:help:
nlvfreestyler
30-05-2007, 16:14
Ho provato a scaricare i tutorial video di come integrare gli addosn in nlite ma sono stati cancellati. qualcuno potrebbe riupparli per cortesia?
Donagh
30-05-2007, 19:48
usa degli script!! anzi creali!!! il programma per gli script è stato citato pagine fa mi pare...
non posso aiutarti piu di tanto perche ho un modem 56k che va a 10 si e no i questi giorni....
supermario
30-05-2007, 19:57
io ho un problema di natura diversa
dispongo di una copia di xp in INGLESE, ORIGINALE che vorrei usare
c'è modo di convertirlo in ita senza perdere l'originalità del prodotto e poi lavorarci su?
a tal proposito mi ritrovo anche una copia di xp, in italiano :rolleyes:
ciauz
ertortuga
30-05-2007, 20:42
Ho provato a scaricare i tutorial video di come integrare gli addosn in nlite ma sono stati cancellati. qualcuno potrebbe riupparli per cortesia?
prova Q U I (http://www.winaddons.com/video-tutorials/)
ertortuga
30-05-2007, 20:45
ho provato anke su una macchina virtuale con virtualbox, così nn ho interferenze dei driver sata raid ecc.. ma va in loop sempre al riavvio...
ma ti riporta anche un messaggio di errore?
ertortuga
30-05-2007, 20:47
usa degli script!! anzi creali!!! il programma per gli script è stato citato pagine fa mi pare...
non posso aiutarti piu di tanto perche ho un modem 56k che va a 10 si e no i questi giorni....
Non so se l'hai già visto, cmq ti segnalo questo link...
dispongo di una copia di xp in INGLESE, ORIGINALE che vorrei usare
c'è modo di convertirlo in ita senza perdere l'originalità del prodotto e poi lavorarci su?
a tal proposito mi ritrovo anche una copia di xp, in italiano :rolleyes:
ciauz
Devi provare con la MUI (Multilingual User Interface)...prova a dare un'occhiata sul sito della Microsoft.
supermario
30-05-2007, 21:07
Devi provare con la MUI (Multilingual User Interface)...prova a dare un'occhiata sul sito della Microsoft.
evevo già sentito parlare di sta MUI
fondamentalmente, quello che non mi è chiaro è come procedere per poter trasformare il mio win in ita e poi patcharlo
ciauz
ertortuga
30-05-2007, 21:11
evevo già sentito parlare di sta MUI
fondamentalmente, quello che non mi è chiaro è come procedere per poter trasformare il mio win in ita e poi patcharlo
ciauz
guarda, non so come aiutarti, però "a naso" penso ci sia un eseguibile da scaricare ed installare.
Credo poi che se riesci ad integrarlo con nLite al termine della consueta installazione dovresti avere il tuo S.O. in italiano.
supermario
30-05-2007, 21:21
credo di aver trovato quello di cui parli
ora, siccome questa guida parla di integrazione per un windows in italiano, credo che si debba fare un primo "lavoro" di conversione della iso in ita con nlite, e poi procedere, almeno credo
ertortuga
30-05-2007, 23:37
credo di aver trovato quello di cui parli
ora, siccome questa guida parla di integrazione per un windows in italiano, credo che si debba fare un primo "lavoro" di conversione della iso in ita con nlite, e poi procedere, almeno credo
Prima di tutto controlla che versione di XP hai perchè la MUI è disponibile solo per la versione Professional...
What versions of Windows are supported by MUI?
MUI was introduced in the Windows 2000 timeframe and is available for:
• Windows 2000 Professional
• Windows 2000 Server Family - often implemented in a Terminal Services environment
• Windows XP Professional
• Windows XP for Tablet PC
• Windows Server 2003 Family
• Windows XP Embedded
MUI is not supported on consumer versions of Windows such as Windows 9x, Windows Me, and Windows XP Home Edition.
Non credo sia difficile la domanda che ho fatto. Davvero nessuno può darmi una piccola dritta?
certo lo puoi anche modificare te attraverso il notepad
Franz.b
31-05-2007, 00:04
appare una finestra velocissima che non riesco a leggere...
comunque cambia, a volte intravedevo qualcosa riguardo la memoria virtuale non sufficiente, altre volte operazioni illegali...
la finestra compare dopo il primo boot, lo sfondo azzurro e il cursore nel mezzo.
compare sia sulla macchina fisica che virtuale.
nel frattempo ho tolto dall'integrazioe le dx9 e il pacchetto con i framework 1 e 2. ho disabilitato l'avviso per memoria insufficiente con il solo risultato che il loop si ripresenta ma senza l'avviso...
nn so più che fare... :muro: :help:
edit:
ulteriori info: la versione completa va a buon fine, è un'xp pro sp2, è un'edizione corporate della mia azienda che posso legalmente installare a casa.
supermario
31-05-2007, 00:10
Prima di tutto controlla che versione di XP hai perchè la MUI è disponibile solo per la versione Professional...
What versions of Windows are supported by MUI?
MUI was introduced in the Windows 2000 timeframe and is available for:
• Windows 2000 Professional
• Windows 2000 Server Family - often implemented in a Terminal Services environment
• Windows XP Professional
• Windows XP for Tablet PC
• Windows Server 2003 Family
• Windows XP Embedded
MUI is not supported on consumer versions of Windows such as Windows 9x, Windows Me, and Windows XP Home Edition.
posso usare il seriale della copia eng per "regolarizzare" quella ita?:rolleyes:
ertortuga
31-05-2007, 00:20
xp professional english single user editio
domanda stupida
posso usare il seriale della copia eng per "regolarizzare" quella ita?:rolleyes:
si, penso di si!
Non credo possano esserci dei problemi...
Ci si sente domani...:ronf:
supermario
31-05-2007, 00:22
allora non ci sono problemi, mi tarocco per bene una versiona ita e la legalizzo con un serial legale :D
sia benedetto il politecnico :D
nlvfreestyler
31-05-2007, 01:39
Grazie ertortuga :D
Mi ero perso quel link.
Scusate la domanda ma cosa fà AutoIt?
@supermario: ce teni de salentinu tie? :D
troff
31-05-2007, 02:22
aiuto!
sto cercando di fare la mia versione di windows XP home, tramite nLite; però mi fermo al primo passo!
Quando devo integrare la SP2, sembra tutto procedere e poi mi esce questo errore:
Impossibile integrare questo service pack in una destinazione che contiene aggiornamenti software integrati. Consultare la documentazione relativa al service pack per uleriori informazioni sulle modalità di integrazione supportate.
:mbe: cioè? dove sbaglio? :muro:
Mi aiutate, per favore?
Thunderx
31-05-2007, 08:56
Asulogic Disk Defrag
OT
meglio questo o perfect disk?
ertortuga
31-05-2007, 09:06
OT
meglio questo o perfect disk?
Auslogics Disk Defrag è free...;)
danload3
31-05-2007, 09:09
Per integrare acronis, cerco aiuto, nel forum non ho trovato niente, possibile nessuno lo abbia mai "addons"...non riesco a creare un .cab, al momento della seriale si blocca, come devo fare?
nlvfreestyler
31-05-2007, 09:11
Scusate l'ostentata ignoranza ma c'è qualche buona guida che ti spiega passo passo come creare gli addons da mettere in nLite?
So che anche nel primo post Jedi82 cerca sapientemente di spiegare al meglio come crearli cabbarli e integrarli ma a me servirebbe qualcosa a livello che anche mia nonna saprebbe capire. Qualche guida che ti guida passo passo (magari anche attraverso qualche immagine e in lingua italiana).
Altrimenti, ma una cosa non esclude l'altra (anzi sarebbe meglio averle entrambi) qualche buona guida in italiano che ti spiega e ti introduce all'utilizzo di AutoIt.
Il tutorial è molto valido ma ho visto che prende in esame un esempio ricreato da uno script già esistente. Ma io non ne ho di questi script qindi mi servirebbe capire il metodo per crearne uno da zero.
Perfavore aiutatemi
ertortuga
31-05-2007, 09:19
Per integrare acronis, cerco aiuto, nel forum non ho trovato niente, possibile nessuno lo abbia mai "addons"...non riesco a creare un .cab, al momento della seriale si blocca, come devo fare?
dai un'occhiata Q U I (http://www.google.com/custom?ie=UTF-8&oe=UTF-8&domains=Forums%3BUnattended&q=Acroni+true+image+silent+install&sitesearch=http%3A%2F%2Fwww.msfn.org&client=pub-2666250944335766&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&cof=GALT%3A%233B89CB%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23336699%3BVLC%3A663399%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AB5BECD%3BLBGC%3A586B86%3BALC%3A3B89CB%3BLC%3A3B89CB%3BT%3A000000%3BGFNT%3A3B89CB%3BGIMP%3A3B89CB%3BLH%3A33%3BLW%3A90%3BL%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.msfn.org%2Fimages%2Fmsfn_button.gif%3BS%3Ahttp%3A%2F%2Fwww.msfn.org%3BFORID%3A1%3B&hl=en)
danload3
31-05-2007, 09:20
Cacchio hai ragione, ci vorrebbe una guida un po' piu' dettagliata, qui tanti sono gia' veterani di come si usa il tutto, ma date una mano anche a noi pivellini, altrimenti il forum e' solo per 4 utenti che sanno gia' tutto e scambiano opinioni fra di loro....
danload3
31-05-2007, 09:22
grazie ertortuga, qunado si dice che voi sapete tutto non e' solo un complimento, ma e' la veritaaaaaaaa!!!!
ertortuga
31-05-2007, 09:23
Scusate l'ostentata ignoranza ma c'è qualche buona guida che ti spiega passo passo come creare gli addons da mettere in nLite?
So che anche nel primo post Jedi82 cerca sapientemente di spiegare al meglio come crearli cabbarli e integrarli ma a me servirebbe qualcosa a livello che anche mia nonna saprebbe capire. Qualche guida che ti guida passo passo (magari anche attraverso qualche immagine e in lingua italiana).
Altrimenti, ma una cosa non esclude l'altra (anzi sarebbe meglio averle entrambi) qualche buona guida in italiano che ti spiega e ti introduce all'utilizzo di AutoIt.
Il tutorial è molto valido ma ho visto che prende in esame un esempio ricreato da uno script già esistente. Ma io non ne ho di questi script qindi mi servirebbe capire il metodo per crearne uno da zero.
Perfavore aiutatemi
scarica questo video...http://files.filefront.com/making_an_addon__rc1avi/;5225772;;/fileinfo.html
ertortuga
31-05-2007, 09:25
grazie ertortuga, qunado si dice che voi sapete tutto non e' solo un complimento, ma e' la veritaaaaaaaa!!!!
GRAZIE per i complimenti, ma io sono ben lontano dal "sapere tutto" ;) e poi il sapere va condiviso! :)
danload3
31-05-2007, 09:38
GRAZIE per i complimenti, ma io sono ben lontano dal "sapere tutto" ;) e poi il sapere va condiviso! :)
comunque ci sei vicino al tutto!!!!!!!
Franz.b
31-05-2007, 10:00
dopo aver copiato i dati dal cd, si riavvia e fa l'installazione avviandosi dall'hd, solo che la prima schermata che compare mi dice che l'installazione verrà riavviata e continua a riavvairsi... :help:
appare una finestra velocissima che non riesco a leggere...
comunque cambia, a volte intravedevo qualcosa riguardo la memoria virtuale non sufficiente, altre volte operazioni illegali...
la finestra compare dopo il primo boot, lo sfondo azzurro e il cursore nel mezzo.
compare sia sulla macchina fisica che virtuale.
nel frattempo ho tolto dall'integrazioe le dx9 e il pacchetto con i framework 1 e 2. ho disabilitato l'avviso per memoria insufficiente con il solo risultato che il loop si ripresenta ma senza l'avviso...
nn so più che fare... :muro: :help:
edit:
ulteriori info: la versione completa va a buon fine, è un'xp pro sp2, è un'edizione corporate della mia azienda che posso legalmente installare a casa.
voi che sapete tutto... ;)
nessuna idea per questo problema?
spero stasera di aver tempo di fare delle prove facendo una modifica alla volta e vedere cos'è che causa l'errore.
grazie in anticipo
ertortuga
31-05-2007, 10:07
voi che sapete tutto... ;)
nessuna idea per questo problema?
spero stasera di aver tempo di fare delle prove facendo una modifica alla volta e vedere cos'è che causa l'errore.
grazie in anticipo
mi quoti ma non mi rispondi...:)
1) Ti da qualche messaggio di errore prima di riavviarsi?
2) cos'hai integrato e cos'hai rimosso?
nlvfreestyler
31-05-2007, 10:20
Adesso posso continuare a pasticciare. Grazie tante ancora ertortuga :sofico:
oleo80
31-05-2007, 11:47
Ciao a tutti!
Sto cercando disperatamente di integrare le directx ma senza successo... Quelle di febbraio mi fanno fallire l'installazione (non ricordo più dove/con che messaggio) mentre quelle di Aprile non ho la più pallida idea su come integrarle.
Suggerimenti?
Grazie!
PS: Ho appena finito di integrare WMP11 su una precedente versione funzionante di windows, scaricando il file da winaddons.com. Windows si installa correttamente ma manca il tema di windows XP (quello blu x intenderci) e si avvia solo in stile windows 2000. Misteri... :muro:
supermario
31-05-2007, 12:52
Adesso posso continuare a pasticciare. Grazie tante ancora ertortuga :sofico:
OT
tegnu tuttu salentinu iou :D :D
/OT
Franz.b
31-05-2007, 13:08
mi quoti ma non mi rispondi...:)
1) Ti da qualche messaggio di errore prima di riavviarsi?
2) cos'hai integrato e cos'hai rimosso?
1) scusami, credo di aver risposto quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17337207&postcount=1378)
lo so, non aiuta molto...
posso aggiungere che la finestra dell'errore si intravede solo al primo avvio, poi esce una schermata azzurra (tipo quella del controllo dischi all'avvio) che dice "il sistema verrà riavviato......"
2) - integrati IE7, wmp11 e wlm8, hotfix di maggio con agg per IE7, wmp11 e wlm8
- integrati pacchetto framework.net 1 e 2 e dx9 02/2007 (poi ho provato a rimuoverli)
- rimosso sostanzialmete quello che ho postato quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17322924&postcount=1356) più altre cosette quà e là ma nulla di rosso, cmq cose come tastiere, lingue, dirver inutili, tour di windows...
- per i registri ho seguito la guida postata in prima pagina, ma non alla lettera, nel senso che qualcosa ho lasciato
- ho inserito il seriale, disabilitato l'oem (dovrò installare i driver sata tramite dischetto), provato varie configurazioni per le informazioni da fornire in installazione, spento il ripristino conf di sistema, aggiunto un utente amministratore
- nelle patches ho applicato quelle per internet e per i temi
questo in buona sostanza, è che ora sono al lavoro e nn ho nLite sottomano.
c'è modo di editare la configurazione salvata da nLite così ve la posto?
se devo procedere a tentativi passo passo, con che ordine conviene procedere? (così forse individuo il colpevole)
in prima pagina si sconsiglia di procede a più passate, mentre in alcuni post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16143755&postcount=361) viene consigliato di farlo in più passate.
proprio ora mentre scrivo e cercavo i vari link ho trovato questo (http://www.msfn.org/board/index.php?act=ST&f=89&t=88472) in cui si parla di problemi con IE7. le immagini degli errori sono simili alle mie. adesso mi metto a leggerlo. qualcuno ha già risolto in italiano...? ;)
edit: ho letto il forum di msfn ma, da quello che ho capito, si trattava di un problema di una vecchia versione di nLite... cmq proverò a fare esperimenti con/senza IE7
grazieassaie
danload3
31-05-2007, 14:44
sono ancora qua ertortuga, ho un'altra domanda..
i settaggi silent e di lingua per kmplayer?
ertortuga
31-05-2007, 15:40
1) scusami, credo di aver risposto quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17337207&postcount=1378)
lo so, non aiuta molto...
posso aggiungere che la finestra dell'errore si intravede solo al primo avvio, poi esce una schermata azzurra (tipo quella del controllo dischi all'avvio) che dice "il sistema verrà riavviato......"
2) - integrati IE7, wmp11 e wlm8, hotfix di maggio con agg per IE7, wmp11 e wlm8
- integrati pacchetto framework.net 1 e 2 e dx9 02/2007 (poi ho provato a rimuoverli)
- rimosso sostanzialmete quello che ho postato quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17322924&postcount=1356) più altre cosette quà e là ma nulla di rosso, cmq cose come tastiere, lingue, dirver inutili, tour di windows...
- per i registri ho seguito la guida postata in prima pagina, ma non alla lettera, nel senso che qualcosa ho lasciato
- ho inserito il seriale, disabilitato l'oem (dovrò installare i driver sata tramite dischetto), provato varie configurazioni per le informazioni da fornire in installazione, spento il ripristino conf di sistema, aggiunto un utente amministratore
- nelle patches ho applicato quelle per internet e per i temi
questo in buona sostanza, è che ora sono al lavoro e nn ho nLite sottomano.
c'è modo di editare la configurazione salvata da nLite così ve la posto?
se devo procedere a tentativi passo passo, con che ordine conviene procedere? (così forse individuo il colpevole)
in prima pagina si sconsiglia di procede a più passate, mentre in alcuni post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16143755&postcount=361) viene consigliato di farlo in più passate.
proprio ora mentre scrivo e cercavo i vari link ho trovato questo (http://www.msfn.org/board/index.php?act=ST&f=89&t=88472) in cui si parla di problemi con IE7. le immagini degli errori sono simili alle mie. adesso mi metto a leggerlo. qualcuno ha già risolto in italiano...? ;)
edit: ho letto il forum di msfn ma, da quello che ho capito, si trattava di un problema di una vecchia versione di nLite... cmq proverò a fare esperimenti con/senza IE7
grazieassaie
guarda anche io avevo gli stessi problemi tuoi, il problema era proprio I.E.7.
Ho letto anche io quella discussione su MSFN ma non sono riuscito a risolvere il problema. :(
Ora riesco a concludere l'installazione ma non mi installa I.E.7 (con l'integrazione diretta dell'eseguibile di Microsoft).
Prova ad usare l'ultima versione di nLite e controlla che tra gli aggiornamenti non ci siano update o patch per I.E.6.
Per esperienza personale prima facevo tutto in un unica passata, ora in due:
Prima integro tutte le patch, poi i programmi ed infine snellisco.
Franz.b
31-05-2007, 16:09
guarda anche io avevo gli stessi problemi tuoi, il problema era proprio I.E.7.
Ho letto anche io quella discussione su MSFN ma non sono riuscito a risolvere il problema. :(
Ora riesco a concludere l'installazione ma non mi installa I.E.7 (con l'integrazione diretta dell'eseguibile di Microsoft).
Prova ad usare l'ultima versione di nLite e controlla che tra gli aggiornamenti non ci siano update o patch per I.E.6.
Per esperienza personale prima facevo tutto in un unica passata, ora in due:
Prima integro tutte le patch, poi i programmi ed infine snellisco.
ah ecco... spero sia una patch intrusa, perchè ie7 lo integro con un cab... proverò a integrare solo ie7 e vediamo cosa succede.
la versione di nLite è l'ultima disponibile.
vedremo...
intanto grazie.
ertortuga
31-05-2007, 17:21
sono ancora qua ertortuga, ho un'altra domanda..
i settaggi silent e di lingua per kmplayer?
Allora, procedi in questo modo:
1) scarica l'ultima versione di KMPlayer (Q U I (http://www.download.com/The-KMPlayer/3000-2139_4-10659940.html?tag=lst-0-1))
2) scompatta l'eseguibile (con 7-Zip, Universal Extractor, WinRar..)
3) inserisci il file .ini della lingua che intendi installare nella cartella "Language" (link per l'italiano...Q U I (http://www.kmplayer.com/forums/showthread.php?t=4583) troverai un file .7z devi scompattarlo con 7-Zip).
4) crea un file autoestraente e come parametro silezioso usa "/S"
per il resto la procedura è quella descritta nel primo post.
troff
31-05-2007, 19:08
Quando devo integrare la SP2, sembra tutto procedere e poi mi esce questo errore:
Impossibile integrare questo service pack in una destinazione che contiene aggiornamenti software integrati. Consultare la documentazione relativa al service pack per uleriori informazioni sulle modalità di integrazione supportate.
nessuno ha in mente qualcosa per aiutarmi? Per favore! :(
La versione di win che sto cercando di fare è per Xp home, su portatile Dell 6400 (casomai servisse qualche dettaglio in più)
ertortuga
31-05-2007, 19:34
nessuno ha in mente qualcosa per aiutarmi? Per favore! :(
La versione di win che sto cercando di fare è per Xp home, su portatile Dell 6400 (casomai servisse qualche dettaglio in più)
...ma non è che stai lavorando sul contenuto del CD di ripristino che ti ha fornito Dell?
troff
31-05-2007, 20:06
...ma non è che stai lavorando sul contenuto del CD di ripristino che ti ha fornito Dell?
mitico, innanzitutto grazie per avere risposto! :)
Allora, gli oem li ho presi dalla cartella i386 che era nel portatile, seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
i file complementari li ho scaricati dai link presenti sempre in quel topic...
e la sp2 pure.
dici che dovrei scaricare gli oem dal topic? funzioneranno sul Dell?
Grazie tortù! ;)
supermario
31-05-2007, 20:12
perdonate lo spam ma molti dei link del primo post sono inutilizzabili :rolleyes:
la mia attenzione si rivolge all'integrazione dei framework visto che nessuno dei link va
dove le trovo delle guide per cabbarli?
inoltre, se integro il 3.0, integro anche l'1.0 e il 2.0 per retrocompatibilità?
oppure sono installazioni indipendenti?
grazie e ciauz
ertortuga
31-05-2007, 20:18
mitico, innanzitutto grazie per avere risposto! :)
Allora, gli oem li ho presi dalla cartella i386 che era nel portatile, seguendo questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
i file complementari li ho scaricati dai link presenti sempre in quel topic...
e la sp2 pure.
dici che dovrei scaricare gli oem dal topic? funzioneranno sul Dell?
Grazie tortù! ;)
Non ho ben capito cosa tu abbia fatto con i files OEMBIOS, cmq quelli non li devi toccare se sono già presenti nella cartella i386.
Seguendo le indicazioni della guida che hai linkato, cos'hai dentro la cartella "WinXP"?
ertortuga
31-05-2007, 20:20
perdonate lo spam ma molti dei link del primo post sono inutilizzabili :rolleyes:
la mia attenzione si rivolge all'integrazione dei framework visto che nessuno dei link va
dove le trovo delle guide per cabbarli?
inoltre, se integro il 3.0, integro anche l'1.0 e il 2.0 per retrocompatibilità?
oppure sono installazioni indipendenti?
grazie e ciauz
Dovrebbe riupparli Jedi82...
Per le guide non so dirti nulla.
Cmq sono installazioni indipendenti...anche se il 3.0 contiene elementi del 2.0
troff
31-05-2007, 20:42
Non ho ben capito cosa tu abbia fatto con i files OEMBIOS, cmq quelli non li devi toccare se sono già presenti nella cartella i386.
Seguendo le indicazioni della guida che hai linkato, cos'hai dentro la cartella "WinXP"?
allora, dentro la cartella xp che ho creato c'è una copia di tutta la cartella i386 (quindi comprensiva di oembios, mi sono spiegata malissimo prima!)
fuori della cartella i386, ma dentro xp, ho messo i file scaricati che indicava la guida: sono i file setup.exe, win51,bootfont.bin,win51ic.sp2, autorun.inf, win51C
ertortuga
31-05-2007, 20:54
allora, dentro la cartella xp che ho creato c'è una copia di tutta la cartella i386 (quindi comprensiva di oembios, mi sono spiegata malissimo prima!)
fuori della cartella i386, ma dentro xp, ho messo i file scaricati che indicava la guida: sono i file setup.exe, win51,bootfont.bin,win51ic.sp2, autorun.inf, win51C
Forse ho capito il problema...;)
Tu hai una versione di Windows XP Home Edition SP1 e vuoi integrare il Service Pack 2.
Da quello che hai scritto ho notato che NON hai rinominato il file "win51ic.sp2" in "win51ic.sp1" come scritto nella guida che hai linkato...
BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".
...prova a rinominare il file e ripeti la procedura con nLite.
Ovviamente fammi sapere se c'ho azzeccato! ;)
troff
31-05-2007, 21:05
Forse ho capito il problema...;)
Tu hai una versione di Windows XP Home Edition SP1 e vuoi integrare il Service Pack 2.
Da quello che hai scritto ho notato che NON hai rinominato il file "win51ic.sp2" in "win51ic.sp1" come scritto nella guida che hai linkato...
BADATE: Se la vostra versione di Windows XP è una SP1 e non SP2 dovrete rinominare il file contenuto in questo pacchetto “win51ip.SP2” in “win51ip.SP1” nel caso della versione Professional.
Nel caso della versione Home dovete rinominare il file "win51ic.SP2" in "win51ic.SP1".
...prova a rinominare il file e ripeti la procedura con nLite.
Ovviamente fammi sapere se c'ho azzeccato! ;)
aspetta aspetta....
:eek:
sono andata adesso a vedere su informazioni di sistema, risulta che il mio xp è già con la SP2... quindi non la devo integrare.... oggesùùùùù :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusami ertortuga!!!!
ertortuga
31-05-2007, 21:23
aspetta aspetta....
:eek:
sono andata adesso a vedere su informazioni di sistema, risulta che il mio xp è già con la SP2... quindi non la devo integrare.... oggesùùùùù :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusami ertortuga!!!!
:banned: :D
Franz.b
31-05-2007, 23:39
ah ecco... spero sia una patch intrusa, perchè ie7 lo integro con un cab... proverò a integrare solo ie7 e vediamo cosa succede.
la versione di nLite è l'ultima disponibile.
vedremo...
intanto grazie.
un passetto avanti: ho lasciato tutte le impostazioni com'erano, ma invece di mettere ie7 come cab ho inserito quello che si scarica dal sito microsoft.
l'installazione si è completata, solo qualche messaggio di errore di accesso, a poi mi ha lasciato accedere.
mi ha creato il mio utente ma non mi ha messo il tema che volevo. wlm8 è installato ma wmp11 non c'è...
ho riavviato ma si ferma sulla schermata di avvio... non prima di un fulmineo errore che non riesco a snappare.
nn ho collegato la macchina virtuale a internet quindi nn so degli hotfixes.
poi tanto nn si riavvia...
ALTRO GIRO ALTRA CORSAAAA :mc:
ertortuga
31-05-2007, 23:45
scaricate, estraete ed eseguite Q U E S T A (http://www.divshare.com/download/796977-8f5) piccola utility che vi consente di verificare le patch installate nel vostro sistema ;)
N.B. questo eseguibile era presente nel primo pacchetto cumulativo di patch (post S.P.2) datato novembre 2006
nlvfreestyler
01-06-2007, 05:21
Io avrei ancora una domanda prima di iniziare.
Quando metto programmi che mi chiedono il seriale questo seriale dove lo metto in NLite? C'è un passaggio apposta?
Nel tutorial che ho visto che mettevano un seriale dentro nLite era quello per l'automatizzazione del setup di windows. Ma vale anche per gli altri programmi?
sono contento che nel forum ci siano altri salentini :D
ertortuga
01-06-2007, 08:04
Io avrei ancora una domanda prima di iniziare.
Quando metto programmi che mi chiedono il seriale questo seriale dove lo metto in NLite? C'è un passaggio apposta?
Nel tutorial che ho visto che mettevano un seriale dentro nLite era quello per l'automatizzazione del setup di windows. Ma vale anche per gli altri programmi?
sono contento che nel forum ci siano altri salentini :D
in nLite non ci sono opzioni per inserire i seriali dei programmi, l'unico seriale che si può inserire è quello della copia del tuo Windows.
Per poter inserire i seriali dei programmi, devi farlo attraverso i parametri di installazione silenziosa quando ti crei il file .cab.
Ti do un consiglio: prova, prova, prova! è più semplice di quanto sembra ;)
Franz.b
01-06-2007, 09:02
un passetto avanti: ho lasciato tutte le impostazioni com'erano, ma invece di mettere ie7 come cab ho inserito quello che si scarica dal sito microsoft.
l'installazione si è completata, solo qualche messaggio di errore di accesso, a poi mi ha lasciato accedere.
mi ha creato il mio utente ma non mi ha messo il tema che volevo. wlm8 è installato ma wmp11 non c'è...
ho riavviato ma si ferma sulla schermata di avvio... non prima di un fulmineo errore che non riesco a snappare.
nn ho collegato la macchina virtuale a internet quindi nn so degli hotfixes.
poi tanto nn si riavvia...
ALTRO GIRO ALTRA CORSAAAA :mc:
ok, in pratica il problema dell'avvio in loop era dovuto al cab di ie7 che invece si installa perfettamente con l'exe scaricato da microsoft.
wmp11 è andato anche lui a buon fine cambiando cab, all'inizio avevo messo quello tweakato, ma probabilmente sul mio win corporate è dannoso più che utile.
ora ho scoperto che wlm8 mi si è installato in english, cambierò il cab anche in questo caso.
in pratica i problemi derivano dagli addons e non da nLite.
una domanda forse OT: come si collegano in rete il pc vero e quello virtuale per connettersi a internet con quello virtuale?
così verifico gli aggiornamenti che mancherebbero.
Capitan_J
01-06-2007, 09:40
CUT
una domanda forse OT: come si collegano in rete il pc vero e quello virtuale per connettersi a internet con quello virtuale?
così verifico gli aggiornamenti che mancherebbero.
Con VMWare player mi sembra che devi impostare la macchina virtuale come "Bridged" e devi immettere nella sua scheda di rete gli stessi parametri che hai sul tuo pc reale.
Franz.b
01-06-2007, 09:50
Con VMWare player mi sembra che devi impostare la macchina virtuale come "Bridged" e devi immettere nella sua scheda di rete gli stessi parametri che hai sul tuo pc reale.
azz... ho un modem usb e ho usato virtualbox come macchina virtuale... :muro:
ertortuga
01-06-2007, 09:57
azz... ho un modem usb e ho usato virtualbox come macchina virtuale... :muro:
Sono nella tua stessa situazione, ma non mi dispero...;)
PS io ho provato sia VMware che VirtualBox e il secondo è notevolmente più veloce!
Franz.b
01-06-2007, 10:07
Sono nella tua stessa situazione, ma non mi dispero...;)
PS io ho provato sia VMware che VirtualBox e il secondo è notevolmente più veloce!
mi dispero perchè sul pc host ho disabilitato la scheda di rete da bios e non ho mai installato i driver... :muro:
dovrei cercare il firmaware aggiornato della scheda di rete (integrata) aggiornare il bios della mb, sperare che funzioni perchè da molti forum nvidia e realteck fanno dei disastri niente male, installare i driver, configurare... speravo di finire l'installazione lunedì, invece sono ancora a impazzire... :mc:
forse con virtual box (velocissimo e legero, vero!) riseco a collegarmi direttamente al modem usb "rubandolo" al pc host. nel pomeriggio provo...
ertortuga
01-06-2007, 10:10
mi dispero perchè sul pc host ho disabilitato la scheda di rete da bios e non ho mai installato i driver... :muro:
dovrei cercare il firmaware aggiornato della scheda di rete (integrata) aggiornare il bios della mb, sperare che funzioni perchè da molti forum nvidia e realteck fanno dei disastri niente male, installare i driver, configurare... speravo di finire l'installazione lunedì, invece sono ancora a impazzire... :mc:
forse con virtual box (velocissimo e legero, vero!) riseco a collegarmi direttamente al modem usb "rubandolo" al pc host. nel pomeriggio provo...
Sto proprio dando un'occhiata al supporto USB di VirtualBox...è da studiare un attimo ;)
Ora non sono a casa per fare delle prove, quando avrò notizie positive ti faccio sapere...;)
Franz.b
01-06-2007, 10:16
Sto proprio dando un'occhiata al supporto USB di VirtualBox...è da studiare un attimo ;)
Ora non sono a casa per fare delle prove, quando avrò notizie positive ti faccio sapere...;)
ieri ero già contento che l'installazione andava a buon fine, ho dato solo una scorsa alle opzioni, però dal supporto usb vedeva le periferiche collegate. forse così riesco a trasferire i file tramite chiavetta... (!?) senza collegare il pc virtuale in LAN.
ertortuga
01-06-2007, 12:00
ieri ero già contento che l'installazione andava a buon fine, ho dato solo una scorsa alle opzioni, però dal supporto usb vedeva le periferiche collegate. forse così riesco a trasferire i file tramite chiavetta... (!?) senza collegare il pc virtuale in LAN.
Purtroppo a me non la vede la USB, anche se le rileva...:muro:
BossKnife
01-06-2007, 15:12
Ragazzi nessuno ha idea come creare un'installazione silenziosa di Vista Transformation Pack 6.0?
Sto provando da una vita con AutoIT, ma non riesco ad andare avanti...Se qualcuno ha qualche soluzione mi faccia sapere...
Con autoit oppure con i normali comandi silent...
Grazie in anticipo
virelai
01-06-2007, 17:05
Ciao,
alla fine ho testato la iso super snellita direttamente su hard disk, ed effettivamente ho constatato che la macchina virtuale diceva il vero.
Comunque, sono qui perchè ho riniziato da capo, e avrei un paio di domande:
1.Nella finestra di nLite in cui si integrano i drivers c'è l' opzione "cartella driver multipli"; Se io la scelgo, ed inserisco una cartella che non contiene solo files *.inf posso stare tranquillo oppure devo scegliermi uno ad uno i files .inf?
2. Come faccio ad integrare drivers che non hanno estensione .inf (nella fattispecie sono files .exe)?
3. Ripropongo una precedente domanda: come faccio ad integrare programmi che necessitano di seriale/licenza durante la loro installazione?
Grazie
P.S.: vi prego, rispondete!:D
RagingBull
01-06-2007, 17:34
mi iscrivo anche io a questo interessantissimo e utilissimo thread!
parto subito con la prima curiosità: ho letto nel thread che è possibile creare una versione "platinum" di winxp installando anche office (masterizzando tutto in dvd ovviamente)...come si fa (ho office xp)? è possibile farlo anche con altri programmi tipo photoshop flash etc etc?
forse ora chiedo troppo, ma nn ho mai usato nlite. ci sarebbe la possibilità di creare una installazione su doppio CD/DVD cercando di includere più programmi possibile? così facendo con un'unica installazione farei oltre il 60% del mio lavoro!
danload3
01-06-2007, 17:51
Grazie ertortuga, tutto ok, questo forum e' fenomenale!!!!
ertortuga
01-06-2007, 18:09
Ciao,
alla fine ho testato la iso super snellita direttamente su hard disk, ed effettivamente ho constatato che la macchina virtuale diceva il vero.
Comunque, sono qui perchè ho riniziato da capo, e avrei un paio di domande:
1.Nella finestra di nLite in cui si integrano i drivers c'è l' opzione "cartella driver multipli"; Se io la scelgo, ed inserisco una cartella che non contiene solo files *.inf posso stare tranquillo oppure devo scegliermi uno ad uno i files .inf?
2. Come faccio ad integrare drivers che non hanno estensione .inf (nella fattispecie sono files .exe)?
3. Ripropongo una precedente domanda: come faccio ad integrare programmi che necessitano di seriale/licenza durante la loro installazione?
Grazie
P.S.: vi prego, rispondete!:D
1. puoi stare tranquillo, ad nLite interessano solo i files .inf indicagli dove stanno ed al resto ci pensa lui...;)
2. se hai dei drivers sotto forma di eseguibile (.exe) devi estrarre il contenuto con dei programmi di decompressione (7-Zip, Universal Extractor).
3. alcuni programmi permettono, attraverso i parametri di installazione silenziosa, di inserire i seriali. Guarda come esempio quello di Nero...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14058540&postcount=7705
Jedi82
01-06-2007, 19:34
ragazzi scusate la mia assenza, vi chiedo ma per quel progetto di integrazione drivers nessuno ci ha piu smanettato? se si come va secondo voi? secondo me va male con la mia copia booooh
ertortuga
01-06-2007, 19:43
ragazzi scusate la mia assenza, vi chiedo ma per quel progetto di integrazione drivers nessuno ci ha piu smanettato? se si come va secondo voi? secondo me va male con la mia copia booooh
al tempo li avevo scaricati ma poi ho lasciato perdere...ma che problemi ti danno?
PS riuppa i cab dei framework! ;)
Jedi82
01-06-2007, 19:46
mitico erto, sono in upload per voi:):):) sperando che siano quelli che sto uppando ma credo di si..,.
cmq di base nessun problema, sembrano integrati anche se non so poi da dove si vede nella mia copia se ci sono o meno e per il resto su un vecchio notebook la copia di win installata non mi ha rilevato ed installato dei vecchi drivers video..boh mi sembra strano capito---
ertortuga
01-06-2007, 19:52
mitico erto, sono in upload per voi:):):) sperando che siano quelli che sto uppando ma credo di si..,.
cmq di base nessun problema, sembrano integrati anche se non so poi da dove si vede nella mia copia se ci sono o meno e per il resto su un vecchio notebook la copia di win installata non mi ha rilevato ed installato dei vecchi drivers video..boh mi sembra strano capito---
dalle FAQ del sito di nLite:
I integrated display driver but Windows still installs default driver?
You need to use WHQL signed drivers or remove default driver of the same type in Component Removal page.
tu come hai proceduto? Hai solo integrato il driverspack (senza eliminare quelli di default)?
Jedi82
01-06-2007, 20:03
RAGAZZI HO DI NUOVO UPPATO I PACCHETTI FRAMEWORK
Jedi82
01-06-2007, 20:04
dalle FAQ del sito di nLite:
I integrated display driver but Windows still installs default driver?
You need to use WHQL signed drivers or remove default driver of the same type in Component Removal page.
tu come hai proceduto? Hai solo integrato il driverspack (senza eliminare quelli di default)?
OOOOOOOOOOOOps sai che non lo so...ed in che senso dovrei togliere i drivers di default? Tutti tutti tutti o c'e una voce apposita? Pero ora che ci penso al tempo mi sa che li avevo tolti tutti...
ertortuga
01-06-2007, 20:12
OOOOOOOOOOOOps sai che non lo so...ed in che senso dovrei togliere i drivers di default? Tutti tutti tutti o c'e una voce apposita? Pero ora che ci penso al tempo mi sa che li avevo tolti tutti...
devi togliere i drivers che Microsoft inserisce nel CD di Windows XP...
azzo tutti quindi? bene, fatto questo quindi lui prenderà per buoni i drivers integrati da me? altrimenti non vanno quindi?
DarkWolf
01-06-2007, 20:29
Ragazzi avendo rifatto da zero il sito non ho ancora reinserito le guide nlite, stasera le reintegro!
In più se vi serve dello spazio come mirror dite pure :)
Edit!
Adesso sono online, sezione download del mio sito (vedi signature) :)
Per quanto mi riguarda
ertortuga
01-06-2007, 21:05
azzo tutti quindi? bene, fatto questo quindi lui prenderà per buoni i drivers integrati da me? altrimenti non vanno quindi?
si credo proprio che sia così...
Ma tu fino adesso hai sempre tenuto i driver di default? :mbe:
supermario
01-06-2007, 22:15
grazie a jedi per i framework :D
troff
01-06-2007, 23:14
visto che non sono stata ancora linciat per la mia distrazione/stupidità, approfitto ancora della vostra pazienza... e di quella di ertortuga in particolare! :D
Allora, ho finalmente creato la iso. Ho solo aggiunto gli hotfix, non ho modificato null'altro proprio perché temo di creare casini.
Al momento di far partire la iso (non masterizzata, proprio il file.iso) da virtualbox, mi parte l'installazione e si ferma con questo mssaggio d'errore:
Impossibile caricare il file SETUPREG.HIV.
Il codice dell'errore è 14.
Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto per uscire.
:eek: :mbe: ???
e quindi?
Ho googlato un po' per capire a che serve/cosa fa questo file, ma non so come rimediare all'errore...
Help!
Piccolospazio
01-06-2007, 23:22
Visto che ho seguito il discorso sull'integrazione dei driverpacks, vi racconto un pò la situazione.
Come avevo detto in precedenza, li ho sempre integrati manualmente (non tutti) senza togliere quelli di default e non mi ha dato problemi.
Vi faccio notare che ho rimosso alcuni drivers identificati nel pannello di Nlite come "sconosciuti", poichè, a mio avviso, potrebbero creare problemi.
Ho anche rimosso, per questione di probabile incompatibilità, i drivers con data antecedente il 2002 (visto che non esisteva nemmeno l'SP1 e che magari sono stati aggiunti successivamente), per evitare casini vari.
Ho notato che i driver video tipo nvidia, ati, Intel, Matrox ed altri, li prende tranquillamente, mentre per i realtek audio ho l'impressione che non li accetti, nel senso che, nonostante l'integrazione, su 2 pc non mi ha riconosciuto la scheda audio integrata (appunto Realtek).
Per le schede lan tutto ok (realtek compresi). In aggiunta ho caricato anche alcuni driver dei modem interni 56k (tipo conexant, intel ed altri) che i driverpacks non trattano assolutamente.
Non ho quindi seguito la procedura di integrazione descritta dagli autori.
Franz.b
01-06-2007, 23:25
Purtroppo a me non la vede la USB, anche se le rileva...:muro:
siamo troppo OT a parlare di virtualBox...?
cmq son riuscito a far vedere una periferica usb:
apri virtualbox ma non accendi il pc virtuale
la periferica deve essere collegata al pc host
nella sezione usb aggiungi la periferica con il secondo bottone in alto nella colonnina a destra della finestrella: con un click dovrebbe far vedere le periferiche disponibili. sennò cliccando nella finestrella e poi premendo alt+ins
nel campo "remote" metti "no"
a questo punto disattivi e stacchi la periferica
avvii il pc virtuale
colleghi la periferica
sul pc host ti riconosce una periferiva "usb virtualbox" e ti chiede i driver
con la procedura guidata selezioni i driver nella cartella "C:\Programmi\InnoTek VirtualBox\drivers\USB"
a questo punto dovrebbe riconoscere la periferica sul pc virtuale
per riprendere il controllo della periferica usb dal pc Hosta bisogna staccare le perfiferiche dal pc virtuale, spegnerlo e spegnere virtualbox.
a me ha funzionato con il modem usb (anche se non si connette a internet), chiavetta usb, dischi rigidi esterni.
edit: corretta la procedura
Franz.b
01-06-2007, 23:40
visto che non sono stata ancora linciat per la mia distrazione/stupidità, approfitto ancora della vostra pazienza... e di quella di ertortuga in particolare! :D
Allora, ho finalmente creato la iso. Ho solo aggiunto gli hotfix, non ho modificato null'altro proprio perché temo di creare casini.
Al momento di far partire la iso (non masterizzata, proprio il file.iso) da virtualbox, mi parte l'installazione e si ferma con questo mssaggio d'errore:
Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto per uscire.
:eek: :mbe: ???
e quindi?
Ho googlato un po' per capire a che serve/cosa fa questo file, ma non so come rimediare all'errore...
Help!
hai aggiunto solo gli hotfixes o anche programmi tipo wmp11, ie7 e wlm8?
per la mia piccola esperienza questi casini vengono dai programmi aggiunti. oppure, a occhio, da un aggiornamento per i suddetti programmi che però non può funzionare in assenza degli stessi...
quando dai a nLite la lista degli hotfixes devi mettere prima i cab con i programmi e poi le patches.
I hope...
troff
01-06-2007, 23:54
hai aggiunto solo gli hotfixes o anche programmi tipo wmp11, ie7 e wlm8?
per la mia piccola esperienza questi casini vengono dai programmi aggiunti. oppure, a occhio, da un aggiornamento per i suddetti programmi che però non può funzionare in assenza degli stessi...
quando dai a nLite la lista degli hotfixes devi mettere prima i cab con i programmi e poi le patches.
I hope...
ciao Franz, grazie... Non avevo aggiunto alcun programma, però adesso che mi ci fai pensare...
Ecco, ho trovato un hotfix che ho integrato per IE7, ma il programma non l'ho installato. Adesso provo togliendo l'hotfix incriminato ;)
Grazie per la dritta! :)
troff
02-06-2007, 00:47
Niente da fare. Ho creato la mia iso avviabile (stavolta senza nessun hotfix, solo la cartella i386 e i file aggiuntivi!), la lancio da virtualbox e ottengo sempre lo stesso messaggio d'errore:
Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto qualsiasi per uscire.
:(
Franz.b
02-06-2007, 00:53
Niente da fare. Ho creato la mia iso avviabile (stavolta senza nessun hotfix, solo la cartella i386 e i file aggiuntivi!), la lancio da virtualbox e ottengo sempre lo stesso messaggio d'errore:
ma la iso pulita ti funziona..? prova a installare montando il cd originale sulla virtualbox.
troff
02-06-2007, 00:56
ho creato la iso seguendo questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
perché non ho il cd originale, solo quello di ripristino di Dell
Franz.b
02-06-2007, 00:58
due domande prima di svenire... :rolleyes:
- le raccote di hotfixes che ci sono in prima pagina hanno o no delle hotfixes per wlm?
io lo installo con nlite solo per nn far andare a vuoto le hotfixes... mentre invece voglio integrare da subito ie7 e wmp11.
cmq ie7 si installa mettendo tra le hotfixes il file di aggiornamento scaricato da mocrosoft! nn serve cabbare!
invece non funziona allo stesso modo per wlm... e i cab che ho trovato non sono in itliano...
- qualcuno conosce un link per il cab di wlm8 in italiano?
- come si analizzano le hotfixes per capire a che servono? una ad una...?
Franz.b
02-06-2007, 01:15
prima di creare la iso con nLite, apri la cartella in cui stai creando la iso, cerca quel file e aprilo col blocconote s enn è troppo grande ( oc on wordpad).
vedi un po' che c'è dentro, se è un binario o un file testuale. in questo secondo caso vedi se richiama qualcosa di spiccatamente personalizzato per il portatile, tipo artelle o files di driver o personalizzazioni che hai eliminato...
se non capisci/concludi nulla prova semplicemente a eliminarlo e poi crea dinuovo la iso.
notte
eldemasiado
02-06-2007, 03:36
Qualcuno sa che fine ha fatto il file Graphics A di Driverpack??
Ci sono tutti gli altri tranne quello e io ho una scheda ATI Radeon Mobility x1600 :(
ertortuga
02-06-2007, 10:52
siamo troppo OT a parlare di virtualBox...?
cmq son riuscito a far vedere una periferica usb:
apri virtualbox ma nn accendi il pc virtuale
la periferica deve essere collegata al pc host
nella sezione usb aggiungi la periferica con il primo bottone in alto nella colonnina a destra della inestrella: con un click dovrebbe far vedere le periferiche disponibili
nel campo "remote" metti "no"
a questo punto stacchi e disattivi la periferica
avvii il pc virtuale
colleghi la periferica
sul pc host ti riconosce una periferiva "usb virtualbox" e ti chiede i driver
con la procedura guidata selezioni i driver nella cartella "C:\Programmi\InnoTek VirtualBox\drivers\USB"
a questo punto dovrebbe riconoscere la periferica sul pc virtuale
occhio che non puoi più usare la periferica nel pc host se non dopo un riavvio (del pc host: quello fisico!)
a me ha funzionato con il modem usb, ma non riesco a connettermi lostesso, provo a smanettare con i servizi che ho disattivato... :stordita:
per passare i file al pc virtuale mi sa che si può solo creare una iso da montare. questo è scomodo, sto leggendo chip di questo mese e parlano di microsoft virtualpc, e si possono copiare i file con un banale copia/incolla...
peccato che è microsoft... :cool:
Ci sono riuscito anche io ieri sera (con la tu astessa procedura)! :D
Sono riuscito a fargli vedere penna USB e Modem (ADSL) USB ma ho avuto qualche problema (oggi cmq continuo a provare...).
Su VirtualBox c'è anche la possibilità di condividere le cartelle!
Al momento non c'ho ancora provato, cmq se ti interessa da un'occhiata alla guida di VirtualBox.
PS-1 non siamo O.T. nel parlare di VirtualBox
PS-2 nella scelta di un software tendo sempre a prediligere uno Open Source :)
ertortuga
02-06-2007, 10:55
I hope...
Scusa, ma questo dove l'hai letto? :mbe:
L'unica "raccomandazione" che fa nLite è come ordinare le patch...
Così, a "sentimento" :D mi viene da pensare che ci siano dei problemi nella creazione della ISO (anche se nLite non ti da nessun avviso).
Leggi quello che dice nLite...
Ci sono riuscito anche io ieri sera (con la tu astessa procedura)! :D
Sono riuscito a fargli vedere penna USB e Modem (ADSL) USB ma ho avuto qualche problema (oggi cmq continuo a provare...).
Su VirtualBox c'è anche la possibilità di condividere le cartelle!
Al momento non c'ho ancora provato, cmq se ti interessa da un'occhiata alla guida di VirtualBox.
PS-1 non siamo O.T. nel parlare di VirtualBox
PS-2 nella scelta di un software tendo sempre a prediligere uno Open Source :)
nemmeno a me funziona il modem... (zyxel p630) mentre chiavette e hd esterni girano bene.
cercherò la condivisione cartelle, in effetti già mi prude ad usare win ma ci sono costretto... se imparo anke a usare vbox farò qualche esperimento di linux... :fagiano:
ho corretto la procedura per le periferiche usb.
adesso faccio un altro tentativo meno selvaggio con nLite. tra l'altro non mi gestisce bene gli account utente: ho creato un amministratore in più e un utente ordinario ma mi fa entrare senza chiedere quale utente deve accedere.
per il tempo che si perde a creare un utente me lo faccio a manina.
Franz.b
02-06-2007, 11:11
Scusa, ma questo dove l'hai letto? :mbe:
L'unica "raccomandazione" che fa nLite è come ordinare le patch...
l'ho dedotto forse da quella schermata.
se raccomanda di ordinarle in senso cronologicoi mi pare "ovvio" che prima metti il programma e poi le sue patch...
o no? :confused:
ertortuga
02-06-2007, 11:23
l'ho dedotto forse da quella schermata.
se raccomanda di ordinarle in senso cronologicoi mi pare "ovvio" che prima metti il programma e poi le sue patch...
o no? :confused:
ma in quella finestra si dice di ordinare le patch in ordine cronologico e non i cab, anche perchè ordinare le patch ha più senso di ordinare i cab ;)
Ti faccio un esempio: quando integro Ad-Aware o Nero intervallo sempre, con un altro file cab di un altro software, il programma principale e il suo language pack.
Quindi avrò un ordine del tipo...
NERO.cab
7ZIP.cab
NERO_ITA.cab
...ma anche questa non è una "regola"! :)
ATTENZIONE però a non fare il contrario:
NERO_ITA.cab
7ZIP.cab
NERO.cab
Quando facevo tutto in un'unica passata, integravo prima tutte le patch (e le ordinavo) e poi mettevo alla fine i cab, mai avuto problemi...;)
supermario
02-06-2007, 12:22
angolo della domanda niubbina
come controllo se nlite ha integrato i driver del controller raid promise? :)
grazie
ertortuga
02-06-2007, 12:51
angolo della domanda niubbina
come controllo se nlite ha integrato i driver del controller raid promise? :)
grazie
presumo che da "Gestione Periferiche" lo vedi...
supermario
02-06-2007, 12:57
umh no ancora sono sulla virtual machine, non penso che lo mette se non lo trova(il controller)
ciauz
ertortuga
02-06-2007, 13:12
umh no ancora sono sulla virtual machine, non penso che lo mette se non lo trova(il controller)
ciauz
Credo invece che il controller lo trovi ma evidenzi il fatto che non ci sono i driver installati.
ma in quella finestra si dice di ordinare le patch in ordine cronologico e non i cab, anche perchè ordinare le patch ha più senso di ordinare i cab ;)
Ti faccio un esempio: quando integro Ad-Aware o Nero intervallo sempre, con un altro file cab di un altro software, il programma principale e il suo language pack.
Quindi avrò un ordine del tipo...
NERO.cab
7ZIP.cab
NERO_ITA.cab
...ma anche questa non è una "regola"! :)
ATTENZIONE però a non fare il contrario:
NERO_ITA.cab
7ZIP.cab
NERO.cab
Quando facevo tutto in un'unica passata, integravo prima tutte le patch (e le ordinavo) e poi mettevo alla fine i cab, mai avuto problemi...;)
mi sa che diciamo la stessa cosa. io dico che se metti prima nero e poi il suo ita va bene, indipendentemente se in mezzo ci metti altro, chiaro che se metti prima la patch ita non riesce a installarsi se nn c'è nero...
pensavo fosse la stessa cosa per gli addon di win, ma se nLite riesce a installare le patch di, ad es, wmp11, se ancora nn è installato wmp11 a me va benissimo! batsa alla fine sia tutto completo :)
io ho adottato quest'ordine d'istinto, per prevenire problemi. non so se si presentano perchè è andato tutto liscio.
almeno spero, perchè finchè nn riesco a connettere la macchina virtuale su internet nn vedo le patch che mancano... :muro:
ertortuga
02-06-2007, 13:17
mi sa che diciamo la stessa cosa. io dico che se metti prima nero e poi il suo ita va bene, indipendentemente se in mezzo ci metti altro, chiaro che se metti prima la patch ita non riesce a installarsi se nn c'è nero...
pensavo fosse la stessa cosa per gli addon di win, ma se nLite riesce a installare le patch di, ad es, wmp11, se ancora nn è installato wmp11 a me va benissimo! batsa alla fine sia tutto completo :)
io ho adottato quest'ordine d'istinto, per prevenire problemi. non so se si presentano perchè è andato tutto liscio.
almeno spero, perchè finchè nn riesco a connettere la macchina virtuale su internet nn vedo le patch che mancano... :muro:
ok! :)
Sulle patch dei programmi anche io sono un pò dubbioso...metterle insieme alle patch o dopo (in una seconda passata)?
indagherò...;)
Ma col modem USB non sei riuscito ad andare su internet? io ancora non ho provato, nel pomeriggio provo...;)
Franz.b
02-06-2007, 13:32
ok! :)
Sulle patch dei programmi anche io sono un pò dubbioso...metterle insieme alle patch o dopo (in una seconda passata)?
indagherò...;)
Ma col modem USB non sei riuscito ad andare su internet? io ancora non ho provato, nel pomeriggio provo...;)
per le patch mi sto ostinando a fare tutto in una passata, ma vorrei vedere, appunto cosa dice winupdate.
il modem lo vede, installa i driver ma non completamente, nel senso che, su macchina fisica l'installazione del modem mi configurava anche una connessione ATM e la connessione a internet, mantre ora si ferma, dice tutto ok, ma la rete amt nn c'è e nn so come crearla. ho anche copiato il file della config di rete dal pc fisico, ma mi aggiunge la connessione a internet che però dice che gli manca una periferica... :mc:
stamattina non son riuscito, spero al più presto di fare un'altra prova con nLite senza smanettare nei servizi, mi sa che ho esagerato, ma la disattivazione dei servizi inutili è un'operazione che posso benissimo fare a installazione avvenuta.
per sapere cosa fanno le patch come si fa? una ad una...? nn c'è una lista con le descrizioni...? :help:
supermario
02-06-2007, 13:38
Credo invece che il controller lo trovi ma evidenzi il fatto che non ci sono i driver installati.
Esempio...
è una cosa un pò diversa in quanto nella realtà se non li trova non lo posso nemmeno installare windows in quanto non vede il raid
sulla virtual machine vede un normale disco che non ha bisogno dei driver del controller raid
1900
02-06-2007, 14:03
certo lo puoi anche modificare te attraverso il notepad
Per ricapitolare, il file winnt.sif si può modifare:
1) direttamente a mano;
2) con deploy tool;
3) nella procedura finale di nlite.
Qual'è il metodo più efficace e più facile da usare?
Capitan_J
02-06-2007, 14:14
Per ricapitolare, il file winnt.sif si può modifare:
1) direttamente a mano;
2) con deploy tool;
3) nella procedura finale di nlite.
Qual'è il metodo più efficace e più facile da usare?
Guarda, sia col notepad sia con nlite è abbastanza facile...forse con nlite vai più sul sicuro.
ertortuga
02-06-2007, 14:38
per sapere cosa fanno le patch come si fa? una ad una...? nn c'è una lista con le descrizioni...? :help:
devi guardare sul sito della Microsoft patch per patch...
Thunderx
02-06-2007, 14:40
giusto
eldemasiado
02-06-2007, 14:53
Qualcuno sa che fine ha fatto il file Graphics A di Driverpack??
Ci sono tutti gli altri tranne quello e io ho una scheda ATI Radeon Mobility x1600 :(
UP
guvodepa
02-06-2007, 16:05
ciao raga,
veramente ottimo lavoro...era più di un anno che non utilizzavo nlite per farmi un
widoz decente...ho visto che ci sono stati notevoli passi avanti, ottimo lavoro raga per la guida.
Però ho un dubbio sul DIRECTX (APRILE '07)...bisogna scompattarlo o inserirlo direttamente nei hotfix?
Capitan_J
02-06-2007, 16:16
ciao raga,
veramente ottimo lavoro...era più di un anno che non utilizzavo nlite per farmi un
widoz decente...ho visto che ci sono stati notevoli passi avanti, ottimo lavoro raga per la guida.
Però ho un dubbio sul DIRECTX (APRILE '07)...bisogna scompattarlo o inserirlo direttamente nei hotfix?
Basta inserirle nella schermata di integrazione degli hotfix...
guvodepa
02-06-2007, 16:22
Basta inserirle nella schermata di integrazione degli hotfix...
questo lo so :D....ma volevo sapere se dovevo scompattarlo...visto che è un file compresso DX9_APR_07.exe, che contiene anche delle dll, oppure inserire il file copresso DX9_APR_07.exe direttamente...cioè senza scompattarlo...come devo procedere?
ertortuga
02-06-2007, 16:46
questo lo so :D....ma volevo sapere se dovevo scompattarlo...visto che è un file compresso DX9_APR_07.exe, che contiene anche delle dll, oppure inserire il file copresso DX9_APR_07.exe direttamente...cioè senza scompattarlo...come devo procedere?
Se non ricordo male un utente ha uppato un file eseguibile con i parametri di installazione silenziosa, senza però creare il file cab.
Così com'è non so se funziona...
tylerdurden
02-06-2007, 21:44
Wow!... bel thread!!! :D
Capitan_J
03-06-2007, 09:55
Aprendolo con winrar ho visto che ha i seguenti parametri:
ah proprio così lindo e pinto ionsieme alle patch di sicurezza?
nlvfreestyler
03-06-2007, 10:21
Ciao ragazzi. Io ho già un mio progetto in mente ma volevo chiedervi opinioni e consigli a riguardo se possa funzionare.
Dopo Una prima prova dove ho cercato di fare tutto il processo in una sola volta, nLite mi ha dato errori alla fine del processo e la volta successiva mi ha detto che dovevo cancellare e rimettere la cartella dove ho copiato i files di xp. Quindi ho pensato di fare più passaggi dove elaborerò una cosa per volta. Si può fare?
La mia idea era di spezzettare il lavoro così:
WinXP= ISO di partenza/Cartella files
ISO X= ISO create da nLite
WINXP >>> Hotfix >>> ISO 1
Prova ISO 1 >>> Scompattamento ISO 1 >>> Drivers >>> ISO 2
Prova ISO 2 >>> Scompattamento ISO 2 >>> Rimozione files "inutili" >>> ISO 3
Prova ISO 3 >>> Scompattamento ISO 3 >>> Opzioni e Tweaks >>> ISO 4
Prova ISO 4 >>> Scompattamento ISO 4 >>> Aggiunta Addons >>> ISO 5
Prova ISO 5 >>> Fine lavoro
Accetto sia critiche (con relativa motivazione) che suggerimenti per snellire la mia idea.
Capitan_J
03-06-2007, 10:24
ah proprio così lindo e pinto ionsieme alle patch di sicurezza?
Io quando ho fatto il mio xp lite ho messo prima tutti gli hotfix (naturalmente la 1a passata è stata integrare IE7 e WMP11, togliere lingue e un pò di roba di cui non ho bisogno...) fino ad aprile 2007 e ho fatto la iso "base".
Poi nella schermata degli hotfix ho messo java 6 e le DX9 (quelle di Febbraio, che però, erano un .cab se ricordo bene).
Volendo si potrebbe fare un cab del file exe con queste info:
col programmino per creare i cab in prima pagina...
Thunderx
03-06-2007, 10:48
ma l'exe postato poche pagine fa non va bene con gia i parametri silent?
BossKnife
03-06-2007, 11:34
Il file delle directx di aprile ke ho uppato io va usato col file .bat....se si vuole metterlo tra gli hotfixes bisogna cabbarlo..se volete lo cabbo, lo uppo e poi vi posto il link...ke ne dite?
nlvfreestyler
03-06-2007, 11:50
Il file delle directx di aprile ke ho uppato io va usato col file .bat....se si vuole metterlo tra gli hotfixes bisogna cabbarlo..se volete lo cabbo, lo uppo e poi vi posto il link...ke ne dite?
sarebbe ottimo :D
Thunderx
03-06-2007, 11:53
thanks
nlvfreestyler
03-06-2007, 12:11
Però nessuno ha espresso un opinione sul mio progetto. Perfavore leggetevi qualche post indietro. I vostri consigli saranno ben accetti
BossKnife
03-06-2007, 12:17
Ecco il link delle DX9 di Aprile 2007 Cabbate:
QUI (http://www.megaupload.com/?d=4FZLZ9E3)
MIRROR (http://rapidshare.com/files/35007511/DX9_APR_07.cab.html)
@nlvfreestyler:
ti riferisci al modo x inserire i seriali nei programmi ke lo richiedono?
nlvfreestyler
03-06-2007, 13:33
No, mi riferisco semplicemete a quanto ho detto qui
Ciao ragazzi. Io ho già un mio progetto in mente ma volevo chiedervi opinioni e consigli a riguardo se possa funzionare.
Dopo Una prima prova dove ho cercato di fare tutto il processo in una sola volta, nLite mi ha dato errori alla fine del processo e la volta successiva mi ha detto che dovevo cancellare e rimettere la cartella dove ho copiato i files di xp. Quindi ho pensato di fare più passaggi dove elaborerò una cosa per volta. Si può fare?
La mia idea era di spezzettare il lavoro così:
WinXP= ISO di partenza/Cartella files
ISO X= ISO create da nLite
WINXP >>> Hotfix >>> ISO 1
Prova ISO 1 >>> Scompattamento ISO 1 >>> Drivers >>> ISO 2
Prova ISO 2 >>> Scompattamento ISO 2 >>> Rimozione files "inutili" >>> ISO 3
Prova ISO 3 >>> Scompattamento ISO 3 >>> Opzioni e Tweaks >>> ISO 4
Prova ISO 4 >>> Scompattamento ISO 4 >>> Aggiunta Addons >>> ISO 5
Prova ISO 5 >>> Fine lavoro
Accetto sia critiche (con relativa motivazione) che suggerimenti per snellire la mia idea.
Voglio sapere in anticipo se questo procedimento può essere:
a) corretto
b) possibile da fare
Piccolospazio
03-06-2007, 13:47
No, mi riferisco semplicemete a quanto ho detto qui
Voglio sapere in anticipo se questo procedimento può essere:
a) corretto
b) possibile da fare
Spero di aver capito male, vuoi per caso fare 5 passate per avere un solo cd di Windows???? se è così..non va bene. Le migliori iso sono fatte in un'unica passata, massimo 2.
Franz.b
03-06-2007, 13:59
qualcuno è riuscito a configurare le cartelle condivise in virtualbox?
io son riuscito a configurare la parte host, mentre quando digito il comando "net use x: \\vboxsvr\sharename" nel pc virtuale mi dice che non trova la rete... (ovviamente ho digiato il percorso corretto, cioè c:\\... ).
ho provato a mettere una scheda di rete virtuale, ma poi non si trovano i driver per configurarla... poi non so se si fa così...
purtroppo non ho nessuna esperienza di reti... qualcuno mi aiuta?
BossKnife
03-06-2007, 14:03
Allora...tu vuoi fare un installazione personalizzata in varie passate così da evitare l'errore ke hai scritto all'inizio...Teoricamente si potrebbe fare e dovrebbe funzionare ma a livello pratico non ti saprei dare una risposta certa...perchè quasi sempre l'ho fatto in una passata.
Cmq tu una volta che hai creato l'iso finale provala su una macchina virtuale e vedrai gli effetti del tuo lavoro!
virelai
03-06-2007, 15:10
1. puoi stare tranquillo, ad nLite interessano solo i files .inf indicagli dove stanno ed al resto ci pensa lui...;)
2. se hai dei drivers sotto forma di eseguibile (.exe) devi estrarre il contenuto con dei programmi di decompressione (7-Zip, Universal Extractor).
3. alcuni programmi permettono, attraverso i parametri di installazione silenziosa, di inserire i seriali. Guarda come esempio quello di Nero...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14058540&postcount=7705
Grazie della risposta. :)
Ho notato che integrando intere cartelle nLite non integra solo i files .inf, per questo ti chiedevo se fosse il caso di scegliere l'opzione "driver singoli" :boh:
Comunque, ho provato la nuova iso che di diverso dalla precedente ha appunto l'integrazione dei drivers e l'installazione si blocca molto presto, e più precisamente quando il setup finisce di caricare i files, ed appare in basso a sinistra la scritta "setup is starting windows", poco prima che appaia la scermata di partizionamento/format.
Ho rifatto altre 2 iso identiche e il problema è rimasto.
Qualcuno di voi ha esperienza con l'integrazione dei drivers del proprio hardware? Ad esempio, che fate per integrare i drivers del chipset della MoBo?
Grazie
nlvfreestyler
03-06-2007, 15:25
BossKnife non riesco a scaricare le tue dx9 cabbate da megaupload.
Sarebbe possibile contattarti tramite msn e farmi il favore di passarmele da lì?
BossKnife
03-06-2007, 15:54
Aspetta...le sto uppando su rapidshare...dovrebbe andare meglio, tra un po' ti posto il link..
nlvfreestyler
03-06-2007, 16:03
ok, grazie
BossKnife
03-06-2007, 16:06
Il link l'ho messo nel post assieme a quello di megaupload...clicca su "MIRROR"
nlvfreestyler
03-06-2007, 16:21
Qualcuno mi dica che riesce a scaricare il cab di bossknife perchè io non riesco a cavare un ragno dal buco in nessuno dei due casi. Preferisco pensare che sia mia deficenza piuttosto che impossibilità collettiva
Clicco, aspetto, attendo una qualche finestrella per il download ma niente. Ci sono solo link cliccabili che ti riportano a voler fare un abbonamento premium.
Soluzioni?
BossKnife
03-06-2007, 16:32
Appena clicchi sul link di rapidshare vai in basso e clicca su "Free", dopo apparirà una pagina dove inserire dei caratteri ke sono mostrati da un immagine e infine clicchi su "Download"
guvodepa
03-06-2007, 16:47
ciao raga,
sto trovando un po' di difficolta con VirtualBox....non riesco a collegarmi ad internet co la mv di windows! come mai? con VMware ci riuscivo benissimo!
imposto il dhcp ma nulla da fare...c'è altro da settare?
grazie in anticipo :D
nlvfreestyler
03-06-2007, 17:18
Appena clicchi sul link di rapidshare vai in basso e clicca su "Free", dopo apparirà una pagina dove inserire dei caratteri ke sono mostrati da un immagine e infine clicchi su "Download"
Fino la 1° parte ci siamo, c'ero arrivato anche io a intuito prima.
Riguardo la 2° parte non mi mostrava nessuna immagine con delle lettere. boh
quando clicco su "free" mi indirizza su questo link (http://rs142.rapidshare.com/files/35007511/DX9_APR_07.cab)
nlvfreestyler
03-06-2007, 17:46
Ragazzi io ho un dubbio da risolvere.
Io ho 2 versioni di win xp
La mia (su quale sto facendo le prove è una MCE 2005 la quale ha la sp2 e l'iconcina "mostra desktop" ma manca tutto il resto.
L'altra è una professional che sospetto sia stata creata con Nlite da qualcun'altro in quanto integra già di suo IE7 e WMP11 ma manca l'iconcina "mostra desktop"
Siccome che per me quest'iconcina è vitale preferisco dannarmi l'anima a modificare la mia mce (che ce l'ha) anche se nell'altro xp c'è integrata più roba (e quindi a conti fatti sarebbe meno lavoro).
Ma c'è un modo per includere di nuovo questa iconcina?
Ps. Mi sono già scaricato il pulsante già formato e mi sono studiato come ricrearlo a mano. Al limite posso ricrearmelo io ad installazione terminata. Però è più comodo ritrovarmelo subito.