E QUESTI???????? http://www.calendarofupdates.com/updates/index.php?showtopic=28441
:D :D :D :D :D
Son venuti fuori ora ora dopo aver eseguito il nuovo test...tranne questi, per il resto tutto ok come al solito!!!
sono in previsione per la prossima versione del .NET ;)
okram98pive
25-02-2010, 09:19
sono in previsione per la prossima versione del .NET ;)
Faccio una prova oggi, provando in VM l'exe creato con lo script di streel, che dovrebbe lavorare senza problemi i nuovi aggiornamenti. Vi farò sapere in giornata.
ertortuga
25-02-2010, 09:40
Faccio una prova oggi, provando in VM l'exe creato con lo script di streel, che dovrebbe lavorare senza problemi i nuovi aggiornamenti. Vi farò sapere in giornata.
sei sicuro che funzioni? L'ha aggiornato?
mi è sembrato di leggere che un utente Pasha_ZZZ lamentava problemi...
PS leggo ora che strel ha aggiornato la guida...:)
Dario8128
25-02-2010, 10:30
Scusate se non mi leggo tutte e 700 le pagine, ma volevo chiedere una cosa, probabilmente una sciocchezza.
Quando vado a fare una versione modificata di Windows, mettendo dentro gli aggiornamenti e togliendo alcune cose inutili (per me), ogni volta che poi vado a provarla mi ritrovo con i tasti del mouse invertiti :eek:
Sapreste dirmi dove sbaglio ?
Grazie mille
riosilente
25-02-2010, 11:13
Scusate se non mi leggo tutte e 700 le pagine, ma volevo chiedere una cosa, probabilmente una sciocchezza.
Quando vado a fare una versione modificata di Windows, mettendo dentro gli aggiornamenti e togliendo alcune cose inutili (per me), ogni volta che poi vado a provarla mi ritrovo con i tasti del mouse invertiti :eek:
Sapreste dirmi dove sbaglio ?
Grazie mille
mai successa una cosa del genere :confused:
sicuro di partire da una copia originale di windows xp? e nel dettaglio cosa elimini?
Dario8128
25-02-2010, 11:36
Si la versione è originale.
Tolgo molte cose superflee, però riguardando tutto ciò che ho tolto, non trovo alcun riferimento al mouse.
Per un elenco completo come posso fare ? Posso allegare il file .ini ?
Ho allegato il file di configurazione "Ultima sessione.ini" aggiungendo il suffisso .txt
Da qui pensi di potermi dare una mano ?
riosilente
25-02-2010, 11:56
Tolgo molte cose superflee, però riguardando tutto ciò che ho tolto, non trovo alcun riferimento al mouse.
Ho allegato il file di configurazione "Ultima sessione.ini" aggiungendo il suffisso .txt
da li non mi sembra niente di rilevante... prova a fare una copia di nlite senza rimuovere o tweakare nulla
Dario8128
25-02-2010, 12:19
Ok.
Farò una prova, e poi ti saprò dire qualcosa. Tolto il fatto del mouse per il resto mi sembrava che andasse tutto bene.
Joao37
25-02-2010, 15:34
hai per caso rimosso gli altri sfondi o temi?
Avevo rimosso gli sfondi ed ora è tutto ok ;)
Ho abilitato l'utente administrator, però quando io lancio task manager vorrei che affianco ai processi comparisse il nome utente ma non compare nulla. devo creare un'utente quindi??
Non mi compariva xke avevo disabilitato il servizio "terminal service" :P
ora tutto fuonziona come volevo. se posso essere d'aiuto dite pure
Joao37
25-02-2010, 15:37
Dario ecco il tuo problema...nel file è presente questo
Effetti Visuali-Swap left and right mouse buttons ;)
okram98pive
25-02-2010, 17:43
sei sicuro che funzioni? L'ha aggiornato?
mi è sembrato di leggere che un utente Pasha_ZZZ lamentava problemi...
PS leggo ora che strel ha aggiornato la guida...:)
Ho riletto alla veloce gli ultimi post, le lamentele di Pasha_ZZZ sono relative al link alla sua versione dello script con i messaggi di errore colorati, ma onestamente io punto a non avere errori durante la creazione dell'exe :D
Finezze estetiche a parte, lo script di è macinato senza problemi le ultime due patch, e anche questa "NDP35SP1-KB976126-v2-x86.exe", rilasciata qualche settimana fa, con i componenti di ADO.NET aggiornati. Stasera provo a scrivere un post su msfn per segnalarla.
Premessa: io ho rimosso xml6, wic, office debugger e l'adddon per firefox, che tra già presenti in sp3 e inutilità varia, nella mia versione non c'azzeccavano niente. L'exe che ho ottenuto si è installato senza problemi, Paint.NET pure, e la prova sul WinUpdate è stata superata. Resta da verificare il tutto con un altro paio di tool (mi porta la VM a casa), ma non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
Dario ecco il tuo problema...nel file è presente questo
Effetti Visuali-Swap left and right mouse buttons ;)
Hai colto nel segno! Anche io, come riosilente, ho solo guardato rapidamente cosa veniva integrato, senza prestare troppa attenzione ai tweak (che non ho mai usato), e infatti non mi spiegavo cosa potesse essere.
riosilente
26-02-2010, 09:26
EDIT
ktxgio
26-02-2010, 22:08
eccomi, anche se in ritardo (ieri ho avuto un imprevisto), con i risultati del test... ie8 e l'update pack sono ok, in windows update avevo solo i framework 3.5 che non ho integrato per motvi di tempo.
ho integrato le directx rilasciate a febbraio (pacchetto preso sempre da nlite.it -> GRAZIE!) e ho fatto uno screen dei files installati in virtualbox...ora sto aggiornando le directx sul mio pc...voglio controllare che non ci siano differenze...visto che da virtualbox risultano aggiornati con data maggore del 2008 solo 9 files...il download da web è iniziato più di mezzora fa ed è estremamente lento...strano perchè di solito i server microsoft sono abbastanza veloci. mi da ancora 28 minuti come tempo previsto alla fine del download...mah...vediamo se ce la fa altrimenti riprovo domani.
cmq sto usando l'installazione da web e non il redist
ertortuga
26-02-2010, 22:33
eccomi, anche se in ritardo (ieri ho avuto un imprevisto), con i risultati del test... ie8 e l'update pack sono ok, in windows update avevo solo i framework 3.5 che non ho integrato per motvi di tempo.
ho integrato le directx rilasciate a febbraio (pacchetto preso sempre da nlite.it -> GRAZIE!) e ho fatto uno screen dei files installati in virtualbox...ora sto aggiornando le directx sul mio pc...voglio controllare che non ci siano differenze...visto che da virtualbox risultano aggiornati con data maggore del 2008 solo 9 files...il download da web è iniziato più di mezzora fa ed è estremamente lento...strano perchè di solito i server microsoft sono abbastanza veloci. mi da ancora 28 minuti come tempo previsto alla fine del download...mah...vediamo se ce la fa altrimenti riprovo domani.
cmq sto usando l'installazione da web e non il redist
volevo controllare usando lo strumento dxdiag... il downnoad si è interrotto perciò riprovo domani.
questo è lo screen della iso provata oggi con i file ordinati per data
(imageshack non funziona perciò ho caricato l'immagine su mediafire)
http://www.mediafire.com/i/?rgfngdqhzyg
ho appena installato sul mio pc le nuove directx (con web installer) e la situazione è nettamente diversa, oltre ad avere file datati 2009 (non ce n'eraro tra quelli integrati) ne ho anche molti del 2010...molti di più dei 9 riscontrati su macchina virtuale (oltre ad avere nomi diversi visto che si chiamano microsoftdirectx...eccetera eccetera)
cmq ho controllato e i files sono presenti tra i files installato...ma come mai lo strumento di diagnostica delle directx non rileva tutti i files? non rilevandoli non è come se non fossero installati? ...nel senso...non è che se non vengono rilevati poi non vengono usati? perchè, comunque, non sono presenti files datati 2009 visti gli aggiornamenti rilasciati nel 2009?
RobyOnWeb
28-02-2010, 16:55
Ciao, vi chiedo aiuto per un paio di problemini che mi assillano nella creazione della mia copia moddata del mio xp pro 2002 SP2. (originale)
Premetto che avevo già creato, qualche tempo fa, una mia mod con integrazione del sp3 ed era andato tutto bene.
Ora sto cercando di moddare una copia per un pc basato su piattaforma atom D510.
Mi succede che, quando vado a testare la copie sulla VM, in fase d'installazione mi compare il messaggio:
impossibile trovare il file cpqarray.sys.
Che mi arresta l'installazione, immagino relativo ai driver sata ma, vista la presenza del sp3, non dovrebbero essere già presenti?
Inoltre, in precedenti prove, credo con le stesse impostazioni, questo non mi succedeva.
Mi è successo anche che mi venisse invalidato il key con il classico messaggio che recitava più o meno: è stato inserito un codice licenza non valido
Il mio key è sicuramente valido e questa invalidazione credo sia da imputare all'integrazione del sp3, sapete darmi qualche indicazione?
Ultimo fastidioso problemino, alcune funzioni che integro o tolgo, non mi vengono poi riconosciute nella mia copia ultimata. Ad esempio, in risorse del computer, "togli esplora dal menù contestuale" lo tolgo ma non conta e altre cosette di questo tipo che puntualmente non vengono poi espletate, consigli?
P.s: su win 7 mi è capitato più volte che nLite mi si chiudesse, classico messaggio: nLite ha smesso di funzionare E, al sucessivo riavvio, devo ricopiare tutti i file d'installazione di xp nella cartella WINXP, altrimenti non mi fa proseguire la procedura essendo presente un'installazione interrotta.
Qualcuno ha rilevato problemi con nLite e Win 7?
Mi scuso se i miei quesiti sono già stati trattati ma mi sono letto gran parte del vecchio 3d e parte di questo, sarò stato sfortunato, non ho trovato la soluzione definitiva, sarebbe molto comodo l'aggiunta delle faq in stick.
Ciao e grazie.
VegetaSSJ5
28-02-2010, 17:15
rubyonweb hai usato nlite per fare l'integrazione del sp3? il programma girava su windows vista?
RobyOnWeb
28-02-2010, 18:04
rubyonweb hai usato nlite per fare l'integrazione del sp3? il programma girava su windows vista?
Girava su Win 7.
Credo che giri su tutte la versioni di Windows. All'integrazione del SP3 però ci ho rinunciato, per un motivo o per l'altro, ho sempre riscontrato qualche problema. Preferisco installarlo dopo, e non subito così mi riporta a 30gg il tempo per l'attivazione della copia.
VegetaSSJ5
28-02-2010, 18:31
Girava su Win 7.
Credo che giri su tutte la versioni di Windows. All'integrazione del SP3 però ci ho rinunciato, per un motivo o per l'altro, ho sempre riscontrato qualche problema. Preferisco installarlo dopo, e non subito così mi riporta a 30gg il tempo per l'attivazione della copia.
il problema è che nlite integra male l'sp3 se gira su vista, e credo anche 7. è una faq ;)
ti consiglio di integrarlo nel cd.
RobyOnWeb
28-02-2010, 19:18
il problema è che nlite integra male l'sp3 se gira su vista, e credo anche 7. è una faq ;)
ti consiglio di integrarlo nel cd.
Per il SP3 mi posso anche arrangiare, ma per la mancanza del file cpqarray.sys. e le opzioni che poi non si ritrovano non ho compreso da cosa dipenda, come risolvere?
sbranda
01-03-2010, 09:55
Io sto facendo da molto il tutto su seven x64 e non ho mai avuto problemi...presumo non sia quello ... solo una volta non mi scompattava un cab, allora ho fatto una bella pulizia con cCleaner, riavviato e poi è andato tutto liscio come l'olio :P
riosilente
01-03-2010, 10:34
Che mi arresta l'installazione, immagino relativo ai driver sata ma, vista la presenza del sp3, non dovrebbero essere già presenti?
I driver SATA non sono compresi nel Service Pack 3... li devi integrare tu a parte o usando i masstorage oppure scaricandoti i relativi driver dal sito del produttore e integrandoli tramite nLite
per quanto riguarda il problema di eseguire le operazioni su un sistema Vista/7 io mi sono sempre messo al sicuro facendo tutto da XP visto che nLite ha o aveva questo problemino
stai provando su un sistema hp/compaq?
Dario8128
01-03-2010, 12:16
Grazie Joao
Non sò come ho fatto a non accorgermi da solo dell'errore :eek:
Adesso correggo e vedo se tutto fila liscio.
Rio, ho seguito la tua guida su cosa togliere e cosa lasciare per diminuire la grandezza del file. Veramente fatta bene, grazie.
riosilente
01-03-2010, 15:11
Grazie Joao
Non sò come ho fatto a non accorgermi da solo dell'errore :eek:
Adesso correggo e vedo se tutto fila liscio.
Rio, ho seguito la tua guida su cosa togliere e cosa lasciare per diminuire la grandezza del file. Veramente fatta bene, grazie.
mi dispiace solo di non aver avuto tempo di aggiornare il sito :cry:
comunque... non c'è di che :)
sbranda
01-03-2010, 16:52
mi dispiace solo di non aver avuto tempo di aggiornare il sito :cry:
Quando hai tempo di aggiornare la pagina "Ordine di inserimento"...è una cosa MOOOOOLTO grata a parecchi =) mi fido di quella pagina come sempre =)
riosilente
01-03-2010, 17:20
Quando hai tempo di aggiornare la pagina "Ordine di inserimento"...è una cosa MOOOOOLTO grata a parecchi =) mi fido di quella pagina come sempre =)
Microsoft warned of a new hole on Monday that could be exploited by attackers to take control of older Windows systems running Internet Explorer and for which proof-of-concept exploit code has been released publicly.
alcune info in più...L I N K (http://punto-informatico.it/2823624/PI/News/windows-xp-occhio-al-tasto-f1.aspx)
RobyOnWeb
02-03-2010, 22:18
I driver SATA non sono compresi nel Service Pack 3... li devi integrare tu a parte o usando i masstorage oppure scaricandoti i relativi driver dal sito del produttore e integrandoli tramite nLite
A parte che non ho capito se l'errore della mancanza del file cpqarray.sys.
sia davvero relativo ai driver sata, comunque qualcosa non mi torna. Come mai se vado a fare un'installazione di un XP Home sp1 non mi vede il disco sata, mentre con un XP sp2 sì?
Io credevo che dei driver sata, generici, fossero già presenti dal sp2 a dire il vero....Tant'è vero che ho sempre installato la mia copia di xp sp2 senza bisogno d'integrare alcun driver sata. Cmq, facendo un'installazione su vm, quali driver sata dovrei integrare?
E poi come mai questo errore mi si presenta solo alcune volte?
per quanto riguarda il problema di eseguire le operazioni su un sistema Vista/7 io mi sono sempre messo al sicuro facendo tutto da XP visto che nLite ha o aveva questo problemino
stai provando su un sistema hp/compaq?
No, non sto provando su tale sistema, comunque ho avuto lo stesso problema anche lavorando con nLite su XP mode, una volta masterizzata la iso, durante l'installazione su vm, mi rimanda l'errore del file cpqarray.sys. non trovato.
Ciao.
riosilente
05-03-2010, 08:25
è il tanto "atteso" 976002
penso che potremmo nasconderlo tramite tweak similmente a quanto si fa per MRT
non ne vedo l'utilità ad utilizzarlo
ertortuga
05-03-2010, 09:40
una patch per XP ed una per Office...
Microsoft Security Bulletin Advance Notification for March 2010 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-mar.mspx)
ktxgio
05-03-2010, 20:09
ciao, ho letto che presto ms rilascerà la nuova versione della patch che in presenza di un malware provocava bsod
scusate se mi autoquoto ma vorrei essere sicuro riguardo alle directX:volevo controllare usando lo strumento dxdiag... il downnoad si è interrotto perciò riprovo domani.
(imageshack non funziona perciò ho caricato l'immagine su mediafire)
http://www.mediafire.com/i/?rgfngdqhzyg
ho appena installato sul mio pc le nuove directx (con web installer) e la situazione è nettamente diversa, controllando con dxdiag oltre ad avere file datati 2009 (non ce n'eraro tra quelli integrati) ne ho anche molti del 2010...molti di più dei 9 riscontrati su macchina virtuale (oltre ad avere nomi diversi visto che si chiamano microsoftdirectx...eccetera eccetera)
cmq ho controllato e i files sono presenti tra i files installati nella cartella di sistema...ma come mai lo strumento di diagnostica delle directx non rileva tutti i files? non rilevandoli non è come se non fossero installati? ...nel senso...non è che se non vengono rilevati poi non vengono usati? perchè, comunque, non sono presenti files datati 2009 visti gli aggiornamenti rilasciati nel 2009?
okram98pive
05-03-2010, 20:12
volevo controllare usando lo strumento dxdiag... il downnoad si è interrotto perciò riprovo domani.
...
ho appena installato sul mio pc le nuove directx (con web installer) e la situazione è nettamente diversa, oltre ad avere file datati 2009 (non ce n'eraro tra quelli integrati) ne ho anche molti del 2010...molti di più dei 9 riscontrati su macchina virtuale (oltre ad avere nomi diversi visto che si chiamano microsoftdirectx...eccetera eccetera)
cmq ho controllato e i files sono presenti tra i files installato...ma come mai lo strumento di diagnostica delle directx non rileva tutti i files? non rilevandoli non è come se non fossero installati? ...nel senso...non è che se non vengono rilevati poi non vengono usati? perchè, comunque, non sono presenti files datati 2009 visti gli aggiornamenti rilasciati nel 2009?
Le DirectX sono sempre una brutta cosa da gestire, quello che però è assodato, è che DXdiag non serve a niente, per le runtime, contrariamente a quanto si è sempre indicato. I file che vengono segnalati sono quelli delle DX core, quelli base, ma che sono già inclusi dai tempi di SP2, e neanche troppo rinfrescati con SP3 (che non include le runtime aggiuntive). Il metodo che volevi usare, ovvero controllare con il web installer, è quello corretto per le runtime aggiuntive, e fatto solo il DX managed code (che è richiesto se si installa il .NET 1.1), l'exe che comprende le librerie agiguntive DEVE fornire come risultato che nel sistema è presente una versione uguale o superiore a quella che si vuole installare. Tutto qui. Tra l'altro, un controllo col web installer ha permesso, l'anno scorso, di scoprire che un file compreso nella versione redistribuibile (l'exe enorme) era in versione minore di quello caricato dal web installer (e non era un file recente, ma dell'anno ancora precedente, cambiato a tradimento, evidentemente).
A parte che non ho capito se l'errore della mancanza del file cpqarray.sys.
sia davvero relativo ai driver sata, comunque qualcosa non mi torna. Come mai se vado a fare un'installazione di un XP Home sp1 non mi vede il disco sata, mentre con un XP sp2 sì?
Io credevo che dei driver sata, generici, fossero già presenti dal sp2 a dire il vero....Tant'è vero che ho sempre installato la mia copia di xp sp2 senza bisogno d'integrare alcun driver sata. Cmq, facendo un'installazione su vm, quali driver sata dovrei integrare?
E poi come mai questo errore mi si presenta solo alcune volte?
No, non sto provando su tale sistema, comunque ho avuto lo stesso problema anche lavorando con nLite su XP mode, una volta masterizzata la iso, durante l'installazione su vm, mi rimanda l'errore del file cpqarray.sys. non trovato.
Il file è davvero relativo a qualcosa di HP/Compaq, ma è probabile che il problema sia dovuto ad una rimozione malriuscita di driver con nLite, in quanto quel file è da sempre presente in XP. Evita una rimozione corposa, a questo punto, oppure falla da un sistema con XP installato e non pieno di schifezze (che possono intralciare il processo di creazione della copia con nLite). I driver sata non sono mai stati aggiunti ad XP, neanche con SP3, quindi non resta che integrare quelli della propria scheda madre o una raccolta generica. Che SP1 non veda il disco, mentre SP2 sì, può essere dovuto alla dimensione dello stesso, ricordiamoci che XP appena uscito era abbinato a PC dove l'HD era mediamento 30/40 GB, e già quelli da 160 GB richiedono l'indirizzamento LBA a 128 bit, attivato solo da SP2 in avanti.
è il tanto "atteso" 976002
penso che potremmo nasconderlo tramite tweak similmente a quanto si fa per MRT
non ne vedo l'utilità ad utilizzarlo
Sì, arrivato anche a me, per quello si farà qualcosa, anzi anticipo già cosa: il file dell'aggiornamento deve essere aggiunto (vabbè, 280 kB in più), ma poi con una righetta di registro, niente più patch segnalata o finestra attivata.
una patch per XP ed una per Office...
Microsoft Security Bulletin Advance Notification for March 2010 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-mar.mspx)
Troppi lo stesso, questo mese "non c'ho voglia" :sofico:
Facciamo i conti: uno dichiarato, più il nuovo mrt e quella "cosa" della schermata dei browser (che da sola richiede più tempo di una singola patch). Vabbè, se a febbraio per completare il pack ho fatto fuori un barattolo da 750 di nutella, questo mese quello da 400 dovrebbe bastare.
E sì, la licenza del pack è nutellaware, si accettano donazioni in nutella per continuare lo sviluppo.
Con riosilent disquisivamo rapidamente di una cosa: e se nell'addon di supporto aggiungessimo msxml4? Lanciando direttamente il file msi, ovviamente, niente integrazione a livello di file. E' un compomente che è nel suo elenco, e io l'ho visto come necessario nella maggior parte dei pc che ho avuto sottomano negli ultimi mesi. Che ne pensate? Svantaggio: l'addon pack ingrasserà di un po', stimo oltre i 4 MB, e sarebbe l'ennesima versione rilasciata, meno male che lo avevo previsto come una cosa da aggiornare quando capita. Tra l'altro, ne approfitterei per aggiungere resetwmi e fonterg, presi in prestito dagli updatepack inglesi, e poi davvero, tolto flash, io non ci so più cosa mettere e/o aggiornare. Fatemi sapere, che martedì si avvicina.
ertortuga
05-03-2010, 20:57
Troppi lo stesso, questo mese "non c'ho voglia" :sofico:
Facciamo i conti: uno dichiarato, più il nuovo mrt e quella "cosa" della schermata dei browser (che da sola richiede più tempo di una singola patch). Vabbè, se a febbraio per completare il pack ho fatto fuori un barattolo da 750 di nutella, questo mese quello da 400 dovrebbe bastare.
E sì, la licenza del pack è nutellaware, si accettano donazioni in nutella per continuare lo sviluppo.
Tiè!
http://candychocolicio.us/images/nutella.jpg
:sofico:
Con riosilent disquisivamo rapidamente di una cosa: e se nell'addon di supporto aggiungessimo msxml4? Lanciando direttamente il file msi, ovviamente, niente integrazione a livello di file. E' un compomente che è nel suo elenco, e io l'ho visto come necessario nella maggior parte dei pc che ho avuto sottomano negli ultimi mesi. Che ne pensate? Svantaggio: l'addon pack ingrasserà di un po', stimo oltre i 4 MB, e sarebbe l'ennesima versione rilasciata, meno male che lo avevo previsto come una cosa da aggiornare quando capita. Tra l'altro, ne approfitterei per aggiungere resetwmi e fonterg, presi in prestito dagli updatepack inglesi, e poi davvero, tolto flash, io non ci so più cosa mettere e/o aggiornare. Fatemi sapere, che martedì si avvicina.
Per me ok per l'aggiunta, ma poi come si integra?
okram98pive
05-03-2010, 21:18
Per me ok per l'aggiunta, ma poi come si integra?
Come sempre, solo che verrà aggiunta l'esecuzione via svcpack dell'installer msi che si scarica dal sito MS. E' una cosa ancora da provare, riosilente mi ha detto che aveva provato una volta e aveva avuto problemi. Boh, io metterò la beta, speriamo che funzioni (in un test separato, ho provato con il file rinominato da msxml.msi a msxml4.msi, e quello schizzinoso dell'installer poi non trovava il file msxml.msi per prosegire).
Anzi, se riesco, la beta la metto online anche prima di martedì, tanto è solo da aggiungere il file, ma non prometto niente sulle tempistiche...
ktxgio
05-03-2010, 21:23
grazie per la risposta okram! :)
per me è ok per l'msxml4...se ce vole ce vole!
mi candido per il test
Dario8128
06-03-2010, 16:11
Un'altra domanda.
Qualcuno di voi ha mai provato a fare una versione moddata di Windows XP Media Center Edition 2005 ??
Se si che accorgimenti devo usare ?
Posso usare gli stessi addon e cab che si trovano sul sito di Nlite.it ??
Grazie a tutti per le risposte.
riosilente
08-03-2010, 17:41
Un'altra domanda.
Qualcuno di voi ha mai provato a fare una versione moddata di Windows XP Media Center Edition 2005 ??
lascia perdere il media center... è un causa persa in partenza...
credo non possa ad esempio utilizzare il service pack più altre rogne simili
Dario8128
08-03-2010, 21:53
Lo immaginavo, solo che la mia ragazza ha sul suo pc il media center edition e siccome ha diversi problemi pensavo di reinstallargli ogni cosa, e volevo per questo preparare una versione già pronta, in modo da limitare il lavoro da fare dopo l'installazione.
Cmq da una prima prova che ho fatto mi sembra che abbia qualche incomprensione con le modifiche che gli ho provato a fare con Nlite.
Adesso dovrei aver trovato una versione originale su cui lavorare e poi anche una moddata.
Tra stasera e domani farò qualche prova e poi vi farò sapere.
magnagatti
09-03-2010, 09:52
Buongiorno a tutti, ho un problema, ieri sera mi sono creato la mia copia bella moddata con xp sp3, wm11, ie8 ecc, il problema è che io voglio lanciare l'installazione e, una volta decisa la partizione, lasciar lì e andarmene a fare altro, invece quando arrivo ai 32 minuti mi apre la finestra e mi chiede il nome del pc e la password, io l'ho disabilitato dentro le opzioni di nlite ma non riesco, sapete aiutarmi?
Grazie mille!!
Ah, un'altra cosa, ho creato la cartella con runonce e all'interno ho messo il donetfx 3.5 ecc, antivir e cdburner, il problema è che all'avvio del pc mi ha dato un errore incomprensibile, non ha installato antivir e nemmeno i framework ma cdburner si!Che ho sbagliato?
Jedi82
09-03-2010, 12:47
inviaci il contenuto del file winnt.sif e del runonce tanto per cominciare ad analizzare il tuo problema:):)
magnagatti
09-03-2010, 13:36
inviaci il contenuto del file winnt.sif e del runonce tanto per cominciare ad analizzare il tuo problema:):)
il contenuto del file cmd cosi da vedere come l'hai scritto. Ora sono a lavoro e se nn ti aiuta nessuno da qui a stasera ci provero' io in serata!:)
magnagatti
09-03-2010, 13:47
Perdonami ma non capisco quale file ti serve per il runonce, grazie per l'aiuto
riosilente
09-03-2010, 16:43
Perdonami ma non capisco quale file ti serve per il runonce, grazie per l'aiuto
stai partendo da una copia di XP originale e mai modificata o hai già applicato altre modifiche?
molto spesso questi problemi si presentano quando non si parte col piede giusto! :D
se ti può essere d'aiuto segui la mia guida in firma (tralasciando la parte degli aggiornamenti che non ho ancora avuto modo di aggiornare)
ertortuga
09-03-2010, 19:25
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB975561) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6301e462-02be-4b9a-bae9-7c4821b42d2d&DisplayLang=it)
Aggiornamento per Windows XP (KB974841) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=82a8a60b-7f93-402a-9f73-1205d25828db&DisplayLang=it) http://img.microsoft.com/downloads/img/gaiconbig.gif
magnagatti
09-03-2010, 19:56
stai partendo da una copia di XP originale e mai modificata o hai già applicato altre modifiche?
molto spesso questi problemi si presentano quando non si parte col piede giusto! :D
se ti può essere d'aiuto segui la mia guida in firma (tralasciando la parte degli aggiornamenti che non ho ancora avuto modo di aggiornare)
Ho seguito la tua guida e ora non mi chiede più l'utente!!!
Un problema risolto!
Risolto anche il secondo, non erano aggiunte silenziose e quindi non serviva la /s,
ora va che è una bomba!
ertortuga
09-03-2010, 23:39
Nuovo exploit per IE6 e IE7 (IE8 è immune):
Microsoft Security Advisory (981374) (http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/981374.mspx)
freeJ2
10-03-2010, 05:31
Ciao
scusate per la domanda, ma mi sa che sono rimasto un po' indietro...
L'ultimo aggiornamento che ho fatto è a Novembre..
Ora avevo bisogno di formattare, scarico l'aggiornamento post SP3 e invece dei classici pacchetti "KB9xxxxx-x86.exe" ci sono diversi file e due cartelle (con relaticve sottocartelle)
Come mai?
E come funziona?
Grazie
ciao
ertortuga
10-03-2010, 08:50
Ciao
scusate per la domanda, ma mi sa che sono rimasto un po' indietro...
L'ultimo aggiornamento che ho fatto è a Novembre..
Ora avevo bisogno di formattare, scarico l'aggiornamento post SP3 e invece dei classici pacchetti "KB9xxxxx-x86.exe" ci sono diversi file e due cartelle (con relaticve sottocartelle)
Come mai?
E come funziona?
Grazie
ciao
Ciao, se ti riferisci all' Update Pack (http://www.nlite.it/download/doc_details/494-nlite-hwupgrade-update-pack-italiano.html) basta che lo inserisci così com'è in nLite, come se fosse una comune patch: è molto più semplice del pack contenente le patch ;)
N.B. allo stesso modo funzionano tutti i pack presenti nella pagina "Update Pack & Addon": http://www.nlite.it/download/cat_view/23-update-pack-a-addon.html
okram98pive
10-03-2010, 14:07
e se nell'addon di supporto aggiungessimo msxml4?
Mi autoquoto per scrivere che ho fatto un test aggiungendo xlm 4, ma non si è installato. L'addon che ho messo online usa il parametro /qb invece di /qn, così chi farà il test potrà osservare il messaggio di errore (bloccante, si spera, in modo da poterlo leggere). Valutato il messaggio di errore, deciderò il da farsi, anche se al momento l'idea è quella di non mettere xml4 e lasciare l'addon com'è.
Un'altra domanda.
L'integrazione di SP3 e patch successive non è fattibile se non con grandi rotture e con un risultato per nulla garantito, putroppo. Gli addon dei programmi invece vanno bene. Col media center l'unica soluzione è l'installazione manuale di sp3, ie8 e wmp11, non ho mai visto alternative meno indolori.
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB975561) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6301e462-02be-4b9a-bae9-7c4821b42d2d&DisplayLang=it)
Aggiornamento per Windows XP (KB974841) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=82a8a60b-7f93-402a-9f73-1205d25828db&DisplayLang=it) http://img.microsoft.com/downloads/img/gaiconbig.gif
Il primo aggiorna movie maker! Bene, prima wordpad, poi paint, ora movie maker. Prossimo colpo il solitario, e siamo a posto. Il secondo non è proposto da winupdate e non lo metto nell'update pack.
Nuovo exploit per IE6 e IE7 (IE8 è immune):
Microsoft Security Advisory (981374) (http://www.microsoft.com/technet/security/advisory/981374.mspx)
Uff, vabbè, se e quando rilasciano una patch, la aggiungiamo, che ci possiamo fare?
Ora, l'update pack l'ho testato, funziona, quindi è in fase beta solo per il test generale, poi si può pubblicare. L'addon di supporto invece è un bel grattacapo, in quanto msxml4 non ne vuole sapere di installarsi. Chi prova l'addon, dovrebbe dirmi con che messaggio di errore si blocca, che se la cosa è risolvibile, qualcosa si farà, altrimenti questa versione verrà scartata.
ertortuga
10-03-2010, 15:05
@okram
quando dovrebbe comparire il messaggio di errore? durante l'integrazione con nLite, @T13...
okram98pive
10-03-2010, 15:13
quando dovrebbe comparire il messaggio di errore? durante l'integrazione con nLite, @T13...
Al t13, usando il parametro /qb mi aspetto che salti fuori un messaggio di errore che spieghi perchè non si installa msxml4 (magari da confermare cliccando su ok, almeno uno lo legge). Usando /qn alla fine non è risultato tra i componenti in "installazione applicazioni". In base al messaggio presentato, si vedrà il da farsi (che molto probabilmente sarà un semplice: l'addon resta quello che c'è già, senza xml4).
ertortuga
10-03-2010, 15:19
Al t13, usando il parametro /qb mi aspetto che salti fuori un messaggio di errore che spieghi perchè non si installa msxml4 (magari da confermare cliccando su ok, almeno uno lo legge). Usando /qn alla fine non è risultato tra i componenti in "installazione applicazioni". In base al messaggio presentato, si vedrà il da farsi (che molto probabilmente sarà un semplice: l'addon resta quello che c'è già, senza xml4).
ok! faccio un test...;)
freeJ2
10-03-2010, 15:29
Ciao, se ti riferisci all' Update Pack (http://www.nlite.it/download/doc_details/494-nlite-hwupgrade-update-pack-italiano.html) basta che lo inserisci così com'è in nLite, come se fosse una comune patch: è molto più semplice del pack contenente le patch ;)
N.B. allo stesso modo funzionano tutti i pack presenti nella pagina "Update Pack & Addon": http://www.nlite.it/download/cat_view/23-update-pack-a-addon.html
Si proprio a quello.
Ho sempre scaricato lo zip con tutti i pack e quindi adesso mi sono ritrovato un po' spiazzato :P
Quindi inserisco nella solita schermata il file .7z senza decomprimerlo e poi ci pensa nlite?
Non serve più ordinare per data etc etc.. ?
Update pack mi conviene metterlo?
Non so bene cosa c'è..
QFE Checker..
Image Mastering API v2
cosa sono?
Il mio pc è molto vecchio, non appesantisce molto vero?
ertortuga
10-03-2010, 16:25
Si proprio a quello.
Ho sempre scaricato lo zip con tutti i pack e quindi adesso mi sono ritrovato un po' spiazzato :P
Quindi inserisco nella solita schermata il file .7z senza decomprimerlo e poi ci pensa nlite?
Tutto esatto :)
Non so bene cosa c'è..
QFE Checker..
Image Mastering API v2
cosa sono?
Nella pagina del pack di supporto (Utility & Tool Addon Pack) trovi un link con tutte le info ;)
ertortuga
10-03-2010, 17:21
test eseguito, ma nonostante il parametro "/qb" non mi esce nessun messaggio e msxml non si installa.
riosilente
10-03-2010, 17:36
test eseguito, ma nonostante il parametro "/qb" non mi esce nessun messaggio e msxml non si installa.
secondo la mia modestissima ipotesi non si installa perchè non trova un qualche servizio attivo in quel momento dell'integrazione/installazione
oppure magari perchè non provare con /passive /norestart?
ertortuga
10-03-2010, 17:45
secondo la mia modestissima ipotesi non si installa perchè non trova un qualche servizio attivo in quel momento dell'integrazione/installazione
i servizi sono quelli di default di XP, non li tocco tramite nLite.
ma "passive" mi sembra che non sia disponibile con i .msi, c'è "quiet"...ma non credo cambi molto.
riosilente
10-03-2010, 17:51
i servizi sono quelli di default di XP, non li tocco tramite nLite.
ma "passive" mi sembra che non sia disponibile con i .msi, c'è "quiet"...ma non credo cambi molto.
non dicevo che tu rimuovi servizi... ma che magari al t13 ancora qualcosa non si è installato e a lui serve
per i file msi è anche disponibile /passive /norestart
almeno io con cmenu se ggli dico di dirmi che tipo di file è mi viene fuori la schermata con le indicazioni che posso usare anche /passive
non so se mi sono spiegato bene ma vado un pò di fretta!
edit
se lo faccio in locale sembra funzionare con questi parametri
freeJ2
10-03-2010, 18:00
Nella pagina del pack di supporto (Utility & Tool Addon Pack) trovi un link con tutte le info ;)
Ma io trovo solo i nomi dei programmi, non a cosa servono...
qui (http://www.nlite.it/download/doc_details/476-utility-a-tool-addon-pack.html) e qui (http://mf3imp.altervista.org/utility_tool_pack.htm)
ertortuga
10-03-2010, 18:04
non dicevo che tu rimuovi servizi... ma che magari al t13 ancora qualcosa non si è installato e a lui serve
aaaaaaaaaaaah! ok :)
per i file msi è anche disponibile /passive /norestart
almeno io con cmenu se ggli dico di dirmi che tipo di file è mi viene fuori la schermata con le indicazioni che posso usare anche /passive
non so se mi sono spiegato bene ma vado un pò di fretta!
edit
che versione hai di Windows Installer? io 3.1...
riosilente
10-03-2010, 18:11
aaaaaaaaaaaah! ok :)
che versione hai di Windows Installer? io 3.1...
il file MSI.DLL che c'è sulla macchina dalla quale scrivo (e su cui poco fa ho fatto quel rapido test) è IL 3.1.4001.5512
ertortuga
10-03-2010, 18:24
il file MSI.DLL che c'è sulla macchina dalla quale scrivo (e su cui poco fa ho fatto quel rapido test) è IL 3.1.4001.5512
EDIT: sarà sicuramente un mio problema.
Prima o poi dovrò formattare...
riosilente
10-03-2010, 18:25
io 3.01.4000.1823, forse dipende da questo ;)
no saprei... dobbiamo aspettare il guru!
okram98pive
10-03-2010, 20:31
Si proprio a quello.
Non so bene cosa c'è..
QFE Checker..
Image Mastering API v2
cosa sono?
No, con l'update pack si ha un blocco solo, la data è solo indicativa di quando è stato fatto (la norma è che contiene tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a quel giorno). Le poche cose che sono presenti nell'addon di supporto non appesantisco il sistema, in quanto vanno ad estendere funzioni già disponibili. In particolare, imapi aggiunge alla funzione di masterizzazione di XP la possibilità di scrivere anche su dvd, il calculator plus sostituisce la calcolatrice con una versione più avanzata, mentre qfe checker è per controllare se tutti gli aggiornamenti sono correttamente installati (è un singolo file di pochi kB che non risiede in memoria, ma va eseguito dall'utente).
Allora al diavolo xml 4, la versione beta dell'addon è scartata, rimane quella che c'è ora. Al massimo si può tentare di fare un autoestraente per l'installazione sempre come addon al t13, ma poi se ne sta tra i software MS, come DX o Installer 4.5...
Non penso, in fondo nessuno ha messo un nuovo windows installer, e altri file msi funzionano (io ho il daemon tool 3.47, che è un msi, e anche adobe reader o il .net sono msi, e si installano lo stesso).
Esegueno "msxml.msi /qb" a windows installato, tutto procede che è una bellezza. Non resta che provare a fare un autoestraente con quel comando, chissà se funzionerà... L'addon tool è comunque scartato, resta la versione 1.4 già presente, dato che la 1.5 con xml4 (unica novità di rilevo) non fa quello che deve fare...
Ma io trovo solo i nomi dei programmi, non a cosa servono...
qui (http://www.nlite.it/download/doc_details/476-utility-a-tool-addon-pack.html) e qui (http://mf3imp.altervista.org/utility_tool_pack.htm)
Lo so bene, vedrò di fare qualcosa con ertortuga, magari sostituire ai semplici nomi dei link a pagine web con la descrizione. Tra l'altro, la pagina di supporto sono quasi dell'idea di dismetterla, non aggiunge niente che non sia il changelog, che si può spostare in altra sede. Onestamente pensavo di aver aggiunto robetta abbastanza conosciuta, ma mettere delle informazioni aggiuntive non fa mai male, anche se un qualsiasi motore di ricerca permette di recuperarle con facilità.
no saprei... dobbiamo aspettare il guru!
Guru guru il girotondo della magia, per xml. I test con l'update pack come sono andati? Io non ho riscontrato nessun problema, movie maker è aggiornato e anche la scelta per il browser c'è ma è stata resa "innocua", nel senso che chi la vuole, può eseguire il programma, ma tra gli aggiornamenti proposti non è più presente.
Se ci sono altri riscontri positivi, si può anche pubblicare (l'update pack). :p
ktxgio
10-03-2010, 20:55
buonasera...arrivo ora e vedo che l'msxml è stato provato e tolto di mezzo (letteralmente e fisicamente visto che non c'è più) tramite epurazione perchè un po' schizzinoso...
sto scaricando l'hwupgradepack, dopo integro e se ce la faccio testo stasera altrimenti domani
freeJ2
10-03-2010, 20:59
No, con l'update pack si ha un blocco solo, la data è solo indicativa di quando è stato fatto (la norma è che contiene tutti gli aggiornamenti rilasciati fino a quel giorno). Le poche cose che sono presenti nell'addon di supporto non appesantisco il sistema, in quanto vanno ad estendere funzioni già disponibili. In particolare, imapi aggiunge alla funzione di masterizzazione di XP la possibilità di scrivere anche su dvd, il calculator plus sostituisce la calcolatrice con una versione più avanzata, mentre qfe checker è per controllare se tutti gli aggiornamenti sono correttamente installati (è un singolo file di pochi kB che non risiede in memoria, ma va eseguito dall'utente).
Lo so bene, vedrò di fare qualcosa con ertortuga, magari sostituire ai semplici nomi dei link a pagine web con la descrizione. Tra l'altro, la pagina di supporto sono quasi dell'idea di dismetterla, non aggiunge niente che non sia il changelog, che si può spostare in altra sede. Onestamente pensavo di aver aggiunto robetta abbastanza conosciuta, ma mettere delle informazioni aggiuntive non fa mai male, anche se un qualsiasi motore di ricerca permette di recuperarle con facilità.
Infatti ho cercato in giro, ma avevo trovato poche informazioni sui due programmi che avevo richiesto.
API immaginavo fosse qualcosa sulla masterizzazione, ma ho sempre usato nero senza problemi quindo non sapevo cosa potesse aggiungere :P
Grazie
Jedi82
10-03-2010, 21:04
boys ma per la KB976002 come è finita la questione?
okram98pive
10-03-2010, 21:26
buonasera...arrivo ora e vedo che l'msxml è stato provato e tolto di mezzo (letteralmente e fisicamente visto che non c'è più) tramite epurazione perchè un po' schizzinoso...
sto scaricando l'hwupgradepack, dopo integro e se ce la faccio testo stasera altrimenti domani
E' stato un addon cattivo, è finito nel girone dei golosi assieme a chi l'ha creato mangiando nutella mentre lo faceva...
Infatti ho cercato in giro, ma avevo trovato poche informazioni sui due programmi che avevo richiesto.
API immaginavo fosse qualcosa sulla masterizzazione, ma ho sempre usato nero senza problemi quindo non sapevo cosa potesse aggiungere :P
Grazie
Dopo un rapido consulto, vada per i link alle pagine dei programmi o simili, così ci saranno tutte le informazioni necessarie.
boys ma per la KB976002 come è finita la questione?
Prova! :cool: Aggiunta, ma resa innocua, WU è contento e anche noi.
Jedi82
10-03-2010, 21:55
ah scusa okram non avevo capito molto sulla patch del broswer. Sto testando ora ora il nuovo pack con la nuova patch e provando ad integrare in runonce l'hotfix uscita questo mese ma non richiesta dal wu...
Appena terminato il test vi rendo noto l'esito ovviamente:) :)
Jedi82
10-03-2010, 23:43
TEST CON ESITO IPER POSITIVO, COME SEMPRE DEL RESTO!!!
Grazie anche per questo mese ragazzi, siete grandi, davvero!!;) ;) ;)
riosilente
11-03-2010, 08:34
@okram
quindi non pensi possa funzionare con /passive /norestart?
certo è che se non si installa un motivo da qualche parte deve pur esserci se al t13 come addon si installa con questi parametri
non si potrebbe fare una prova?
edit....
certo che si può... ho modificato l'addon e ora lo lo testo vediamo cosa ne esce fuori... solo che mi sto ricordando che poi msxml ha bisogno dell'hotfix 973685...
ma magari ci pensiamo dopo,...
ertortuga
11-03-2010, 09:54
@okram
quindi non pensi possa funzionare con /passive /norestart?
certo è che se non si installa un motivo da qualche parte deve pur esserci se al t13 come addon si installa con questi parametri
non si potrebbe fare una prova?
edit....
certo che si può... ho modificato l'addon e ora lo lo testo vediamo cosa ne esce fuori... solo che mi sto ricordando che poi msxml ha bisogno dell'hotfix 973685...
ma magari ci pensiamo dopo,...
Ah! ma @T13 come addon si installa senza problemi? aveva capito che non funzionava neanche così...:confused:
Se come addon si installa si può fare un unico autoestraente con questo commento...
Se come addon si installa si può fare un unico autoestraente con questo commento...
Così protrebbe funzionare, ma sarebbero 5 MB circa di addon, e tanto vale farlo a parte, come Windows Installer o Desktop Search, a questo punto...
Boh, non resta che provare più strade, prima o poi qualcosa si ottine sempre, no? (io, risultati pessimi :D )
riosilente
11-03-2010, 10:25
Ah! ma @T13 come addon si installa senza problemi? aveva capito che non funzionava neanche così...:confused:
da verificare il comando silent per la patch.
io l'addon l'ho fatto qualche tempo fa con i parametri /passive /norestart
ne con /qb e ne con /qn
ktxgio
11-03-2010, 14:02
E' stato un addon cattivo, è finito nel girone dei golosi assieme a chi l'ha creato mangiando nutella mentre lo faceva...
:D hehe! tranquillo non sei l'unico nutella dipendente! :D
più tardi posto i risultati dell'integrazione dell'upgrade pack
riosilente
11-03-2010, 16:56
[AddProgram]
msxml.msi /passive /norestart
NON SEMBRA SORTIRE ALCUN EFFETTO ossia non si installa...
mi sta venendo uno scrupolo... ma io sono sicuro che l'addon che mi ero creato con /passive /norestart funzionava
asp che ritesto... non si sa mai
ma comunque il file da integrare è questo http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7f6c0cb4-7a5e-4790-a7cf-9e139e6819c0&DisplayLang=it
giusto?
ertortuga
11-03-2010, 17:13
[AddProgram]
msxml.msi /passive /norestart
NON SEMBRA SORTIRE ALCUN EFFETTO ossia non si installa...
mi sta venendo uno scrupolo... ma io sono sicuro che l'addon che mi ero creato con /passive /norestart funzionava
asp che ritesto... non si sa mai
ok! aspettiamo i tuoi test...:sperem:
ma comunque il file da integrare è questo http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7f6c0cb4-7a5e-4790-a7cf-9e139e6819c0&DisplayLang=it
giusto?
si è quello, confermo.
riosilente
11-03-2010, 17:18
ma non è che per caso i parametri e il nome del file si deve scrivere fra virgolette?
"msxml.msi" /passive /norestart
oppure magari come lo si scriverebbe in ROEX
bho...
se comunque al naturale non funziona è impossibile che non si trovi il colpevole...
vero è che comunque è inutile sbatterci troppo la testa quando con uno stupidissimo addon probabilmente ci togliamo il pensiero
ma i pacchetti stranieri lo integrano?
ertortuga
11-03-2010, 17:23
ma non è che per caso i parametri e il nome del file si deve scrivere fra virgolette?
"msxml.msi" /passive /norestart
oppure magari come lo si scriverebbe in ROEX
bho...
se comunque al naturale non funziona è impossibile che non si trovi il colpevole...
vero è che comunque è inutile sbatterci troppo la testa quando con uno stupidissimo addon probabilmente ci togliamo il pensiero
No, le virgolette no. Almeno, io non le ho mai viste usare.
Guarda, io in genere lo installo via RunOnce e via. Certo, se si poteva mettere nell'addon di supporto era meglio, ma visto che fa tutte 'ste storie...
riosilente
11-03-2010, 18:41
ALLORA...
ultimi test della giornata
con il mio addon cab al cui interno c'è l'autoestraente che lancia con il parametro /passive /norestart il file msi questo si installa senza problemi mentre la sua hotfix la carico direttamente in nlite
se invece il cab lo faccio senza l'autoestraente non funziona!!!
ertortuga
11-03-2010, 20:40
ALLORA...
ultimi test della giornata
con il mio addon cab al cui interno c'è l'autoestraente che lancia con il parametro /passive /norestart il file msi questo si installa senza problemi mentre la sua hotfix la carico direttamente in nlite
se invece il cab lo faccio senza l'autoestraente non funziona!!!
mmm...
l'autoestraente copia in una cartella temporanea il file e lo esegue (con i parametri silenziosi) mentre se lo si esegue "direttamente" non va.
Mi viene in mente solo questo come spiegazione...:fagiano:
riosilente
12-03-2010, 08:45
mmm...
l'autoestraente copia in una cartella temporanea il file e lo esegue (con i parametri silenziosi) mentre se lo si esegue "direttamente" non va.
Mi viene in mente solo questo come spiegazione...:fagiano:
la spiegazione che hai fatto tu è praticamente quello che ho fatto io nei miei test
solo che è davvero strana sta cosa... :muro:
ertortuga
12-03-2010, 09:44
la spiegazione che hai fatto tu è praticamente quello che ho fatto io nei miei test
solo che è davvero strana sta cosa... :muro:
a questo punto sarebbe molto comodo costruirsi un unico eseguibile con i files aggiornati dalla patch KB973685...:Perfido:
chissà se si può fare...:confused:
ktxgio
12-03-2010, 17:43
Ciao, confermo che l'upgradepack funziona perfettamente come da screen
http://www.mediafire.com/i/?imud4yinmnz
ma...ho ritardato con i risultati perchè ho avuto un problema con la iso creata: durante l'installazione il processo si bloccava al 35 esimo minuto, ho riprovato ad installare con formattazione, ho ricreato la iso più volte... alla fine ho scoperto che se viene integrato solo l'upgradepack (avevo integrato solo l'upgradepack per fare prima visto che il mio pc non è molto performante - P4 1.3 GHz con 384MB di ram) poi non funziona, integrando anche directx e ie8 allora va tutto perfettamente.
nell'upgradepack ci sono patch relative a ie8?
ho integrato solo directx, ie8 e upgradepack quindi è normale che segnali i .net... una cosa a cui non ho mai fatto caso...ma l'installer 4.5 una volta non veniva proposto da wu anche se opzionale?
riosilente
12-03-2010, 17:54
Ciao, confermo che l'upgradepack funziona perfettamente come da screen
http://www.mediafire.com/i/?imud4yinmnz
ma...ho ritardato con i risultati perchè ho avuto un problema con la iso creata: durante l'installazione il processo si bloccava al 35 esimo minuto, ho riprovato ad installare con formattazione, ho ricreato la iso più volte... alla fine ho scoperto che se viene integrato solo l'upgradepack (avevo integrato solo l'upgradepack per fare prima visto che il mio pc non è molto performante - P4 1.3 GHz con 384MB di ram) poi non funziona, integrando anche directx e ie8 allora va tutto perfettamente.
nell'upgradepack ci sono patch relative a ie8?
ho integrato solo directx, ie8 e upgradepack quindi è normale che segnali i .net... una cosa a cui non ho mai fatto caso...ma l'installer 4.5 una volta non veniva proposto da wu anche se opzionale?
è strano tu abbia avuto questi problemi con l'update pack... io ho condotto test solo con quel pack e non ho avuto nessun problema...
l'installer a memoria mia non è mai stato segnalato da WU ma il suo aggiornamento invece si
ktxgio
12-03-2010, 18:11
dopo il primo blocco al 35esimo minuto ho riprovato l'installazione partendo dalla formattazione...poi ho rifatto la iso per ben 3 volte e relativo test con virtualbox con blocco presente al 35esimo minuto.
alla fine ho riprovato a fare una nuova iso aggiungendo directx, ie8 e updatepack e tutto è filato liscio
il psck ha i seguenti check
crc32: A8D80548
md5: 9C55DD110F9134DC464FE06406FF8C31
sha-1: D60E32FF4357EAC72C726C7CD1577EA33E07DAF4
se a voi non ha dato problemi...chissà perchè a me ha fatto così...mah...
fatte alcune prove e trovato il problema...avendo poca ram a disposizione assegnavo poca ram alla macchina virtuale...appena ne ho assegnata di più tutto ha funzionato bene
riosilente
13-03-2010, 09:34
dopo il primo blocco al 35esimo minuto ho riprovato l'installazione partendo dalla formattazione...poi ho rifatto la iso per ben 3 volte e relativo test con virtualbox con blocco presente al 35esimo minuto.
alla fine ho riprovato a fare una nuova iso aggiungendo directx, ie8 e updatepack e tutto è filato liscio
il psck ha i seguenti check
crc32: A8D80548
md5: 9C55DD110F9134DC464FE06406FF8C31
sha-1: D60E32FF4357EAC72C726C7CD1577EA33E07DAF4
fatte alcune prove e trovato il problema...avendo poca ram a disposizione assegnavo poca ram alla macchina virtuale...appena ne ho assegnata di più tutto ha funzionato bene
non assegnarne MAI meno di 192MB su virtualbox o di 8-10 GB di spazio per l'harddisk virtuale
è un consiglio che ti do perchè ad esempio io una volta usavo dare 128 di ram e 4 gb di HD e avevo problemi di installazione che si sono poi risolti portando a quei valori
riosilente
13-03-2010, 11:48
domandona gigante
perchè mi sto confondendo alla grande :cry:
questo è il percorso
installo XP
mi parte il ROEx
mi installa i programmi
si avvia xp
fin qui tutto ok
ora mi servirebbe qualcosa che dopo che riavvio il pc mi parta un'altra specie di ROEx che mi applichi delle modifiche sia a delle chiavi di registro sia ad altri tweak
è una cosa fattibile?
faccio un'esempio stupido per rendere l'idea (anche se a me serve per altre cose)
dopo che l'installazione di xp termina, sul desktop compare l'icona di windows media player e io vorrei fare in modo che dopo il riavvio del pc venga lanciato un ROEx per apportare delle modifiche tra cui la cancellazione dal desktop di questa icona
nello specifico mi interesserebbe anche fare in modo che i programmi che vengono installati e che dopo il primo avvio aggiungono delle chiavi o dei file possano essere modificate
non so se ho reso l'idea
magnagatti
13-03-2010, 13:16
Ho un problema con l'autoinstallante di antivir, praticamente installa tutto perfettamente ma antivir non si avvia, nel senso che la finestra si apre, l'icona c'è ma ogni volta che avvio il pc antivir è disabilitato e l'ombrello è chiuso.
Comunque un grazie a tutti per l'ottimo lavoro!
La mia copia va alla grande, c'è solo qualcosa da sistemare, tipo durante l'installazione mi è uscito un problema con un xms2 audio perchè il sistema non lo supportava...bo....avete idee?
cab_asisi
13-03-2010, 15:15
Ho un problema con l'autoinstallante di antivir, praticamente installa tutto perfettamente ma antivir non si avvia, nel senso che la finestra si apre, l'icona c'è ma ogni volta che avvio il pc antivir è disabilitato e l'ombrello è chiuso.
Comunque un grazie a tutti per l'ottimo lavoro!
La mia copia va alla grande, c'è solo qualcosa da sistemare, tipo durante l'installazione mi è uscito un problema con un xms2 audio perchè il sistema non lo supportava...bo....avete idee?
antivir come lo hai fatto installare?
io utilizzo questo per crearmi un autoinstallante http://www.msfn.org/board/topic/141102-avira-setup-creator-for-avira-antivir-personal-v9/
hai integrato dei driver con nlite?
cab_asisi
13-03-2010, 18:00
piccola nota
ho integrato l'ultimo pacco di aggiornamenti e MU mi richiede l'installazione della 977165
ma non dovrebbe già essere integrata nel pacco???
non è che dopo i casini ne hanno rilasciata una nuova versione?
fino a ieri su un'altra macchina virtuale non mi veniva richiesta!
okram98pive
13-03-2010, 21:03
Al 35 minuto c'è la rilevazione delle periferiche, però come hai già appurato, è un problema di poca ram assegnata alla macchina virtuale che, a differenza di un sistema fisico, se va a corto di memoria ha effetti prevedibili (virtualbox si ferma con avviso) o meno (si blocca e basta). E' tuttavia molto strano che aggiungendo IE8 questo non avvenga, boh, misteri delle VM.
domandona gigante
perchè mi sto confondendo alla grande :cry:
questo è il percorso
installo XP
mi parte il ROEx
mi installa i programmi
si avvia xp
fin qui tutto ok
ora mi servirebbe qualcosa che dopo che riavvio il pc mi parta un'altra specie di ROEx che mi applichi delle modifiche sia a delle chiavi di registro sia ad altri tweak
è una cosa fattibile?
...
non so se ho reso l'idea
Puoi inserire, nel primo runonceex, l'esecuzione di un secondo file batch che contiene le istruzioni per la creazione di una seconda procedura runonceex, eseguita dopo un eventuale riavvio. Il concetto è sempre lo stesso, solo che invece di richiamare il cmd da cmdlines.txt, lo fai alla fine del primo script del runonceex (tanto sono tutti istruzioni che aggiungono righe di registro con reg add).
piccola nota
ho integrato l'ultimo pacco di aggiornamenti e MU mi richiede l'installazione della 977165
Sì, dovrebbe ed è, ho aperto al volo la VM del test pre-pubblicazione ma non me l'ha proposto (solo IE8, WMP11 e .NET 1.1, ma non li avevo integrati). Un boot screen non aggiornato? Oppure, cerca nel file windowsupdate.log il numero dell'aggiornamento, dovresti trovare un link diretto al file exe, vediamo se hanno fatto modifiche, anche se non sono segnalate da nessuna parte sul sito MS.
DMD
14-03-2010, 20:22
Buona serata e un saluto agli amici. :)
Avete già aggiornato l'addon di Adobe Reader con la patch 9.3.1 o sono arrivato in ritardo? :D
Oggi ho sentito un paio di amici che hanno usato il pack (febbraio e marzo), e ho riaperto la VM del test, e niente, la patch non è richiesta in nessun caso. Molto strana la cosa, anche se nella pagina che elenca i rilaschi e le modifiche degli aggiornamenti MS, in data 2 marzo c'è scritto quanto segue:
Changes to existing security content:
* MS10-015: Security Update for Windows x86 (KB977165)
o Packages have been updated to address known issues.
o Packages have changed, but binaries have not changed.
o This update does not need to be reinstalled.
La parte interessante è: binaries not changed, e dato che nell'update pack quelli contano, io non so davvero il motivo per cui ti sia spuntata fuori. Boh, a questo punto, come scrivevo sopra, prova a far installare l'aggiornamento, e cerca il link all'exe nel file windowsupdate.log, vediamo se i file interni corrispondono.
Buona serata e un saluto agli amici. :)
Avete già aggiornato l'addon di Adobe Reader con la patch 9.3.1 o sono arrivato in ritardo? :D
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=4640
DMD, quanto tempo! Windows 7 ti ha portato via da queste parti del forum :p
Aggiornamento visto e già trattato dall' "Adobizzatore!", per l'addon. Opinione personale: in pochi mesi dell'adobe reader 9 sono passati da 9.1.x alla 9.3.x, il fatto è che la versione completa scaricabile è vulnerabile, attualemente, e la cosa non va niente bene.
Consoliamoci, che nei prossimi giorni, se sono ispirato, ti raggiundo nel grande club di Win7 (o meglio, ci ritorno).
cab_asisi
14-03-2010, 22:24
ciao
okram grazie per le dritte è possibile che sia stata solo una cosa temporanea?
ho fatto 3 iso sempre con gli stessi identici file e alla terza non me lo richiedeva più... :mc:
mistero...
sta cosa del roex in due tempi interessa anche me
cosa si deve aggiungere ad esempio fra le righe del RunOnceEx.cmd
DMD per caso stai trattanto l'integrazione e ottimizzazione di seven? Sarei molto interessato visto che è un bel sistema (a differenza di vista) e con i pc di oggi ci si sta orientando su quello... :)
DMD
14-03-2010, 23:11
.....Opinione personale: in pochi mesi dell'adobe reader 9 sono passati da 9.1.x alla 9.3.x, il fatto è che la versione completa scaricabile è vulnerabile, attualemente, e la cosa non va niente bene.
Consoliamoci, che nei prossimi giorni, se sono ispirato, ti raggiundo nel grande club di Win7 (o meglio, ci ritorno).
Bene attendo con ansia e buon rientro :)
DMD per caso stai trattanto l'integrazione e ottimizzazione di seven? .......
Attualmente le integrazione degli addons li faccio via RunOnceEX con disco a parte (comprese le patch) per un simil nLite per Seven attendo l'uscita del primo SP1 per vedere quale tool sia più indicato. Al momento è interessante anche il 7Customizer (http://www.msfn.org/board/topic/139077-7customizer-a-replacement-for-vlite-for-windows-7/).
VegetaSSJ5
15-03-2010, 21:35
propongo l'inserimento nel pack delle utilities il cleartype tuning powertoy
Lo hai già provato?
provato nel senso testato il software, sì! e funziona bene, d'altronde è microsoft.... (per inciso è come il tool che c'è in win 7)
ma provato ad integrare con nlite, no! ;)
cab_asisi
15-03-2010, 23:37
provato nel senso testato il software, sì! e funziona bene, d'altronde è microsoft.... (per inciso è come il tool che c'è in win 7)
ma provato ad integrare con nlite, no! ;)
nello specifico che utilità avrebbe?
VegetaSSJ5
16-03-2010, 12:07
nello specifico che utilità avrebbe?
a configurare il clear type... il clear type non ha la stessa resa con tutti i monitor, e comunque ogni persona ha un suo gusto soggettivo su come vedere i caratteri sullo schermo, per questo motivo c'è l'utility in questione...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cleartype
okram98pive
16-03-2010, 13:05
ciao
okram grazie per le dritte è possibile che sia stata solo una cosa temporanea?
ho fatto 3 iso sempre con gli stessi identici file e alla terza non me lo richiedeva più... :mc:
mistero...
sta cosa del roex in due tempi interessa anche me
cosa si deve aggiungere ad esempio fra le righe del RunOnceEx.cmd
[....]
REG ADD %KEY%\100 /VE /D "ROEx 2" /f
REG ADD %KEY%\100 /V 1 /D "%CDROM%\addon\fix\ROEx2\RunOnceEx2.cmd" /f
[....]
e poi fare questo RunOnceEx2.cmd con le stesse sintassi usate per RunOnceEx.cmd giusto?
e riavviando il pc dopo dovrebbe andare il RunOnceEx2.cmd subito prima dell'avvio di explorer
se ho ben compreso così dovrebbe essere
Sto fatto della patch è ancora un mistero, ieri la VM dell'ultimo pack continuava ad essere come appena fatta, quanto a richieste. Chissà cosa è successo? Boh, se non lo fa più, tanto meglio...
Sul secondo giro di runonceex, sì, più o meno è quello il metodo che dovrebbe funzionare, il riavvio lo si può far eseguire via script con il comando shutdown.
propongo l'inserimento nel pack delle utilities il cleartype tuning powertoy
http://www.microsoft.com/typography/ClearTypePowertoy.mspx
Si può fare, così come aggiungere il "User Account 2" proposto da riosilente. Rilascerò nei prossimi giorni un addon di prova con le aggiunte, e anche xml4, che sembra funzionare. Sia ben chiaro che io il test non lo faccio (chi chiede, prova), non ho tempo.
Considerazione su ClearType Tuner: è un bel programmino, indubbiamente, ma è anche abbastanza inutile. Io l'avevo aggiunto nell'addon che mi ero fatto da abbinare allo xable pack, ma poi l'avevo tolto proprio per manifesta inutilità. Mi spiego meglio: le stesse impostazioni possono essere fatte online, usando un controllo activex con IE, a questo indirizzo:
http://www.microsoft.com/typography/cleartype/tuner/step1.aspx
Il programma fa esattamente la stessa cosa, e verrebbe aggiunto al pannello di controllo al pari di TweakUI, ovviamente, senza altre implicazioni che non le poche centinaia di kB di spazio su disco occupato. Tuttavia, come se non bastasse il fatto che tali regolazioni si possono fare anche via web, c'è da dire che uno di solito usa sempre lo stesso monitor, quindi è ben più agevole importare i setting già fatti al registro che fare la regolazione ogni volta (io faccio così, dopo aver ottenuto i paramenti ottimali).
Tuttavia, ad aggiungerlo, male non fa, sarà lì come tweakui e user account2 e se servirà sarà pronto all'uso.
Ovviamente l'utility è in inglese, ma ci sono solo da seguire le figure.
VegetaSSJ5
16-03-2010, 13:10
okram98pive è vero che il programmino occupa un po' di spazio sull'hd, però è anche vero che attraverso il settaggio via web bisogna installare il controllo activex, quindi praticamente lo stesso programmino, che però opera via web... io preferisco tenerlo sul pannello di controllo... ;)
p.s.
cos'è lo user account 2?
okram98pive
16-03-2010, 13:16
okram98pive è vero che il programmino occupa un po' di spazio sull'hd, però è anche vero che attraverso il settaggio via web bisogna installare il controllo activex, quindi praticamente lo stesso programmino, che però opera via web... io preferisco tenerlo sul pannello di controllo... ;)
p.s.
cos'è lo user account 2?
Se dovessi usarlo spesso, lo preferirei anche io nel pannello di controllo, il fatto è che io l'ho usato una volta sola e poi mi sono salvato le impostazioni dal registro :D
Ti segno come volontario per il test dell'addon (anche se ho riguardato ora come è fatto, sono due file da copiare, non dovrei fare danni).
User Account 2 dovrebbe essere la possibilità di gestire gli account con un'interfaccia stile windows 2000, mai usato, lo provo per vedere l'effetto che fa (sono una manciata di righe di registro pure queste, che abilitano l'opzione).
barone ASHURA
16-03-2010, 14:20
ciao a tutti, ho allegerito Xp con nlite e tra le tante cose che ho eliminato ci sono i driver modem nella sez drivers, solo che adesso mi sono accorto di averne bisogno per usare il telefono come modem:stordita: .....esiste un modo per rimetterli o devo reinstallare tutto?:confused:
Jedi82
16-03-2010, 14:49
ovviamente sono pronto per testare il nuovo pack utilities:):):):)
riosilente
16-03-2010, 15:16
ciao a tutti, ho allegerito Xp con nlite e tra le tante cose che ho eliminato ci sono i driver modem nella sez drivers, solo che adesso mi sono accorto di averne bisogno per usare il telefono come modem:stordita: .....esiste un modo per rimetterli o devo reinstallare tutto?:confused:
non c'è nessun modo devi rifare tutto da capo
useraccounts2 serve in quei casi in cui ad esempio per una installazione completamente unattended salti l'OOBE e non puoi selezionare il nome dell'account che sarebbe genericamente chiamato administrator
con questa utility è possibile apportare le opportune modifiche che con useraccount non è possibile fare
ma ovviamente le potenzialità di questo strumento non si fermano certamente qui
Squalo71
16-03-2010, 15:34
Non puoi scaricare da internet i drivers specifici del tuo modello? Sarebbe l'unico modo. L'alternativa, come già detto, è rifare la iso e reinstallare.
riosilente
16-03-2010, 15:46
Non puoi scaricare da internet i drivers specifici del tuo modello? Sarebbe l'unico modo. L'alternativa, come già detto, è rifare la iso e reinstallare.
rimuovere i driver è la cosa peggiore che si può fare con nlite!
va a finire che qualsiasi cosa attacchi al pc poi non ti funziona!
NEMMENO I PENDRIVE!
Jedi82
16-03-2010, 17:16
user account 2 mi ispira un casino!! Dai dai okram, siamo tutti con te e son prontissimo al test! La mia installazione e' sempre totalmente unattended e trovo utilissimo poi smanettare con la creazione di nuovi account mediante strumento...!!:sofico: :sofico: :sofico:
ertortuga
16-03-2010, 17:31
un assaggio di IE9?
http://ie.microsoft.com/testdrive/
;)
barone ASHURA
16-03-2010, 18:50
è quello che ho fatto, il problema è che non me li fa installare :muro:
rimuovere i driver è la cosa peggiore che si può fare con nlite!
va a finire che qualsiasi cosa attacchi al pc poi non ti funziona!
NEMMENO I PENDRIVE!
me ne sono accorto, mi appresto a rifare l'isohttp://img18.yfrog.com/img18/8104/853b6e76c6e8406be77a672.gif (stavolta con tutti i driver:p )
riosilente
16-03-2010, 18:54
un assaggio di IE9?
;)
preferisco chrome!!!
a proposito... ma un addon di chrome si trova?
riosilente
16-03-2010, 18:54
è quello che ho fatto, il problema è che non me li fa installare :muro:
me ne sono accorto, mi appresto a rifare l'isohttp://img18.yfrog.com/img18/8104/853b6e76c6e8406be77a672.gif (stavolta con tutti i driver:p )
Ora, questa volta il test è serio: serve gente che installa software che richiedono xml4 (e non solo aggiunto per sport, ma usato concretamente), per verificare che funzioni. ClearType tuner è nel pannello di controllo, quello si deve aprire e basta, anche la guida, ovviamente. La descrizione è inclusa nel file cpl, quindi resta in inglese. Invece user account 2 (account utente 2, l'ho tradotto così) ha la descrizione in italiano, e anche questo pezzo è nel pannello di controllo. L'icona è la prima che ho trovato nel file shell32.dll che si adattasse allo scopo, gradirei una schermata per vedere se corrisponde a quella che avevo individuato (è l'icona 111, mica la 2 o 3, la possibilità di aver sbagliato il conteggio c'è).
Fatemi sapere se la descrizione che ho scritto va bene ed è corretta (non c'è niente di peggio di addon con gli errori di ortografia e/o grammatica), e se tutto funziona correttamente.
Ricordo sempre che l'addon di supporto è personalizzabile, in quanto si posso aggiungere e/o rimuovere righe di registro nelle sezioni customadd e customdel, del file addon.inf.
riosilente
17-03-2010, 12:19
@barone ASHURA
purtroppo si dovrebbe scrivere a caratteri C U B I T A L I nel primo post che per alleggerire il sistema e renderlo performante non si devono cancellare i file ma tuttalpiù agire sui tweak e sui servizi
non serve un xp ridotto all'osso se poi non funziona manco l'usb!!! Molto meglio lasciare il cd come si trova e invece customizzare i servizi all'avvio che sono sempre modificabili anche nel post installazione senza dover rifare la ISO
@okram
da quando mi hai passato il pack di test ho utilizzato correttamente sul muletto, quindi su macchina reale nero 9 per masterizzare un paio di dvd e nero vision per fare da divx a dvd senza problemi
spero che il test basti
riosilente
17-03-2010, 18:50
un assaggio di IE9?
;)
Niente Internet Explorer 9 per XP
http://punto-informatico.it/2834741/PI/News/niente-internet-explorer-xp.aspx
MICROSOFT ce la sta mettendo tutta per farci abbandonare tutta
io però per questa notizzia aggiungerei un bel ecchissenefrega!
la scelta di browser migliori e più performanti non manca di certo! e poi il supporto per l'8 ci sarà ancora per molto
ertortuga
17-03-2010, 19:03
la scelta di browser migliori e più performanti non manca di certo! e poi il supporto per l'8 ci sarà ancora per molto
si, ho letto anche io...:fagiano:
OT: hai provato ChromePlus? ;)
riosilente
17-03-2010, 19:07
si, ho letto anche io...:fagiano:
OT: hai provato ChromePlus? ;)
wow è praticamente identico a chrome :eek: perfetto per quello che mi serviva!
tra l'altro è da un bel pezzo che uso chrome e mi ci trovo una favola!
a velocità è pure meglio di firefox
barone ASHURA
17-03-2010, 19:12
@barone ASHURA
purtroppo si dovrebbe scrivere a caratteri C U B I T A L I nel primo post che per alleggerire il sistema e renderlo performante non si devono cancellare i file ma tuttalpiù agire sui tweak e sui servizi
non serve un xp ridotto all'osso se poi non funziona manco l'usb!!! Molto meglio lasciare il cd come si trova e invece customizzare i servizi all'avvio che sono sempre modificabili anche nel post installazione senza dover rifare la ISO
sono d'accordo, comunque la tua guida mi è stata molto utile, soprattutto per gli esempi (che i niubbi come me non disprezzano) e l'ordine di applicazione delle patch; questa iso che ho fatto risulta stabile a differenza della precedente che crashava appena partiva una scansione di prevx (tanto che avevo deciso di disnstallarlo), adesso ho capito il perchè.:doh:
Ringrazio te e tutto il team per l'ottimo lavoro! :mano:
Saluti e lunga vita a xp!
okram98pive
17-03-2010, 20:12
@okram
da quando mi hai passato il pack di test ho utilizzato correttamente sul muletto, quindi su macchina reale nero 9 per masterizzare un paio di dvd e nero vision per fare da divx a dvd senza problemi
spero che il test basti
Nero 9 funziona, via uno! Ora bisognerebbe trovare qualche altro software che usa XML 4, ma non me ne sovviene nessuno. Boh, la fase beta di questa versione dell'addon sarà un po' più lunga, ma l'importante è che poi alla fine funzioni tutto. E il tweak di "user account 2" l'ho apprezzato molto anche io, quello è un must ora!
Le news parlano di un rilascio nel corso del 2011, hai voglia. Ti quoto il chissenefrega, siamo onesti, si diceva la stessa cosa di IE7 su Windows 2000, e ora lo stesso IE7 su XP è sostituito spesso dalla versione 8 (nel nostro mondo di nLite, la prova è data dal fatto che di addon di IE7 non ce ne sono più, neanche in inglese, forse solo Sereby manda avanti la versione in tedesco). Del resto, le alternative già citate ci sono e sono anche validissime.
ktxgio
17-03-2010, 21:28
Utente avvisato, mezzo salvato. Festeggiamo tutti la vittoria dell'Inter con la beta dell'addon dei tool di supporto.
Ora, questa volta il test è serio: serve gente che installa software che richiedono xml4 (e non solo aggiunto per sport, ma usato concretamente), per verificare che funzioni. ClearType tuner è nel pannello di controllo, quello si deve aprire e basta, anche la guida, ovviamente. La descrizione è inclusa nel file cpl, quindi resta in inglese. Invece user account 2 (account utente 2, l'ho tradotto così) ha la descrizione in italiano, e anche questo pezzo è nel pannello di controllo. L'icona è la prima che ho trovato nel file shell32.dll che si adattasse allo scopo, gradirei una schermata per vedere se corrisponde a quella che avevo individuato (è l'icona 111, mica la 2 o 3, la possibilità di aver sbagliato il conteggio c'è).
Fatemi sapere se la descrizione che ho scritto va bene ed è corretta (non c'è niente di peggio di addon con gli errori di ortografia e/o grammatica), e se tutto funziona correttamente.
Ricordo sempre che l'addon di supporto è personalizzabile, in quanto si posso aggiungere e/o rimuovere righe di registro nelle sezioni customadd e customdel, del file addon.inf.
sto scaricando il pack... purtroppo prima di domani sera non posso provarlo... mi spiace per i miei "tempi lunghi" ma stasera ho diverse cosette da sistemare e domani oltre al lavoro c'è pure l'esposizione della tesi di mia sorella (secchiona!:D ) appena ho fatto faccio sapere
riosilente
18-03-2010, 17:23
L'icona è questa
http://img28.imageshack.us/i/20100318172220.png/
okram98pive
18-03-2010, 18:56
sto scaricando il pack... purtroppo prima di domani sera non posso provarlo... mi spiace per i miei "tempi lunghi" ma stasera ho diverse cosette da sistemare e domani oltre al lavoro c'è pure l'esposizione della tesi di mia sorella (secchiona!:D ) appena ho fatto faccio sapere
Non c'è fretta, quando sarà ben testato, l'addon verrà pubblicato, tanto quello che c'è adesso funziona, questo aggiunge altri tool, quindi tutte le verifiche del caso sono necessarie. Proposta: e se si aggiunge anche unlocker? La versione strimizzita che fa xable, ovviamente, solo ne menù contestuale, niente assistente, collegamenti vari e toolbar. 40 kB in più circa, si accettano opinioni...
L'icona è questa
http://img28.imageshack.us/i/20100318172220.png/
Ecco, ma che brutta che è quella non modificata. Io uso sempre "almeno" xpize, che fa una bella ripulita alle icone vecchio stile, e questa è tra quelle, infatti io la vedo molto più caruccia (diciamo che è tipo quelle di account utente normale, ma con la chiave, come quella, ma stile icona xp). Due alternative: o si lascia questa, o si cerca un'altra icona tra tutte quelle disponibili nei vari file di XP, qualsiasi file, anche il l'exe del solitario se necessario.
Non ringrazierò mai abbastanza Jedi82 per questo link che ha scovato:
http://support.microsoft.com/kb/894199/en-us
Compitini per il quarto martedì del mese, quello dedicato agli aggiornamenti supplementari: un paio di update per Win7, e un aggiornamento per la visualizzazione compatibilità per IE8 (e chissà a chi tocca stavolta aggiornare?). Dai, a febbraio l'update pack è stato rifatto 3 volte, questa volta mi riposo.
Un po' per uno, fa male a tutti, altro che... :sofico:
unnilennium
18-03-2010, 19:11
unlocker voto si, x 40k in più.. sembra un programma stupido, ma cmq serve sicuro :)
riosilente
18-03-2010, 19:11
Non c'è fretta, quando sarà ben testato, l'addon verrà pubblicato, tanto quello che c'è adesso funziona, questo aggiunge altri tool, quindi tutte le verifiche del caso sono necessarie. Proposta: e se si aggiunge anche unlocker? La versione strimizzita che fa xable, ovviamente, solo ne menù contestuale, niente assistente, collegamenti vari e toolbar. 40 kB in più circa, si accettano opinioni...
Ecco, ma che brutta che è quella non modificata. Io uso sempre "almeno" xpize, che fa una bella ripulita alle icone vecchio stile, e questa è tra quelle, infatti io la vedo molto più caruccia (diciamo che è tipo quelle di account utente normale, ma con la chiave, come quella, ma stile icona xp). Due alternative: o si lascia questa, o si cerca un'altra icona tra tutte quelle disponibili nei vari file di XP, qualsiasi file, anche il l'exe del solitario se necessario.
Compitini per il quarto martedì del mese, quello dedicato agli aggiornamenti supplementari: un paio di update per Win7, e un aggiornamento per la visualizzazione compatibilità per IE8 (e chissà a chi tocca stavolta aggiornare?). Dai, a febbraio l'update pack è stato rifatto 3 volte, questa volta mi riposo.
Un po' per uno, fa male a tutti, altro che... :sofico:
penso che alla fine un'icona vale l'altra!
tanto chi usa la visualizzazione classica l'icona nemmeno la vede!
sono contento comunque che il tweak ti sia piaciuto e spero tu sappia apprezzarne le potenzialità più di quanto abbia fatto io!
io nel tweak che avevo fatto io avevo messo questa chiave
basterebbe cambiare i valori in grassetto per ognuno scegliersi l'icona che più gli aggrada
ma a me anche questa che hai scelto tu va benissimo: io miro all'usabilità prima di tutto
unlocker per me è un must! voto SI
okram98pive
18-03-2010, 19:42
penso che alla fine un'icona vale l'altra!
tanto chi usa la visualizzazione classica l'icona nemmeno la vede!
basterebbe cambiare i valori in grassetto per ognuno scegliersi l'icona che più gli aggrada
ma a me anche questa che hai scelto tu va benissimo: io miro all'usabilità prima di tutto
Io ho scelto quell'icona perchè una volta lavorata da xpize mi appare così:
http://img519.imageshack.us/img519/4572/iconaaccount2.png (http://img519.imageshack.us/i/iconaaccount2.png/)
Vederla al naturale non fa lo stesso effetto (la scritta è in inglese perchè per iniziare ho aggiunto il tweak così come l'ho scaricato, la traduzione l'ho fatta solo dopo).
PS visualizzazione per categorie, con la vista classica si vedono tutte le applet aggiunte.
unlocker voto si, x 40k in più.. sembra un programma stupido, ma cmq serve sicuro :)
unlocker per me è un must! voto SI
Aspetto ancora altri pareri, e poi se non ci sarà nulla in contrario, unlocker sia! E' davvero fenomenale, quando serve non tradisce mai (anche se l'ideale sarebbe che non se ne dovesse mai fare uso, ma non si può avere tutto).
Entro il week-end aggiornerò la beta dell'addon tool, vediamo cosa ne uscirà questa volta!
ertortuga
18-03-2010, 20:03
per me avete carta bianca per l'addon di supporto :)
Vi chiedo una cosa: ma qual è la filosofia dell'addon? ci si metterà dentro di tutto e di più?
PS eh già! mi toccherà aggiornare IE8 (mi aspettavo la patch per l'exploit...)
okram98pive
18-03-2010, 20:44
per me avete carta bianca per l'addon di supporto :)
Vi chiedo una cosa: ma qual è la filosofia dell'addon? ci si metterà dentro di tutto e di più?
PS eh già! mi toccherà aggiornare IE8 (mi aspettavo la patch per l'exploit...)
L'addon di supporto lo volevo fare "di supporto", piccole cose sempre utili. Il problema è che si tratta di un work in progress perenne, perchè bisogna anche imparare come aggiungere certe cose (vedi xml4). Ho proposto l'aggiunta di Unlocker perchè la versione ridotta e senza fronzoli, in italiano, non c'è. Anche osservando quanto disponibile in giro per il web, non ci sono molte cose da aggiungere ancora, magari nei prossimi mesi, chissà....
Il bello dell'addon aggiuntivo è che, se non altro, permette di mantenere la regola rigida dell'update pack solo di aggiornamenti e da questo diktat state tranquilli che non mi schiodo, così come IE8 e WMP11 non saranno mai inclusi ma saranno sempre disponibili come addon separati (tanto si possono aggiungere tutti in un colpo solo, con nLite).
La patch per IE sarà disponibile giovedì 25, ovviamente, giusto in tempo per rifare l'addon appena rilasciato :Prrr:
ertortuga
18-03-2010, 20:57
L'addon di supporto lo volevo fare "di supporto", piccole cose sempre utili. Il problema è che si tratta di un work in progress perenne, perchè bisogna anche imparare come aggiungere certe cose (vedi xml4). Ho proposto l'aggiunta di Unlocker perchè la versione ridotta e senza fronzoli, in italiano, non c'è. Anche osservando quanto disponibile in giro per il web, non ci sono molte cose da aggiungere ancora, magari nei prossimi mesi, chissà....
Il bello dell'addon aggiuntivo è che, se non altro, permette di mantenere la regola rigida dell'update pack solo di aggiornamenti e da questo diktat state tranquilli che non mi schiodo, così come IE8 e WMP11 non saranno mai inclusi ma saranno sempre disponibili come addon separati (tanto si possono aggiungere tutti in un colpo solo, con nLite).
ok, tutto chiaro! :)
PS poi se rio dice che è un "must" mi fido al 100%!
La patch per IE sarà disponibile giovedì 25, ovviamente, giusto in tempo per rifare l'addon appena rilasciato :Prrr:
ma speriamo rilascino anche la patch per l'exploit!
Al momento ci sono solo due workarounds:
http://www.h-online.com/security/news/item/Exploit-for-new-IE-hole-952183.html
riosilente
19-03-2010, 08:34
ok, tutto chiaro! :)
PS poi se rio dice che è un "must" mi fido al 100%!
grazie per la fiducia :)
ad ogni modo davvero unlocker è una utility che spesso ci vuole come il pane quando un file non c'è verso di poterlo eliminare/spostare/rinominare
e questo capita la stragrande maggioranza delle volte o con i filmati (tipo avi) o con file di grosse dimensioni oppure con file condivisi in rete
certo non lo si usa tutti i giorni ma è di una comodità indiscutibile averlo sempre a portata di mano nella cassetta degli attrezzi
ertortuga
19-03-2010, 08:59
grazie per la fiducia :)
ad ogni modo davvero unlocker è una utility che spesso ci vuole come il pane quando un file non c'è verso di poterlo eliminare/spostare/rinominare
e questo capita la stragrande maggioranza delle volte o con i filmati (tipo avi) o con file di grosse dimensioni oppure con file condivisi in rete
certo non lo si usa tutti i giorni ma è di una comodità indiscutibile averlo sempre a portata di mano nella cassetta degli attrezzi
Lo conosco di fama ma non l'ho mai provato...ora lo provo con il pack di supporto! ;)
Dopo 4-5 anni è giunto il momento del grande format...:eek:
e pensare che ho sul desktop una cartella di flashplayer (tentativo di estrazione) che non riesco a cancellare! è li da mesi...:D
sbranda
19-03-2010, 13:46
Ragazzi qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a fare l'autoestraente dei codec k-lite, in modo di integrare solo i codec? Vale a dire che il windows media player resta il player predefinito associato ad ogni tipo di file e sfrutterà solo i codec.
Ho provato ma senza risultato!
Grazie mille!
ertortuga
19-03-2010, 13:58
Ragazzi qualcuno sarebbe in grado di aiutarmi a fare l'autoestraente dei codec k-lite, in modo di integrare solo i codec? Vale a dire che il windows media player resta il player predefinito associato ad ogni tipo di file e sfrutterà solo i codec.
Grazie mille!
credo che se usi il pacchetto "basic" (http://www.codecguide.com/features_basic.htm) non dovresti avere problemi in merito...
ktxgio
19-03-2010, 15:01
per me unlocker ok! l'ho usato pochissime volte ma 40k sono un niente quindi...
ora integro e posto i risultati...ma per provare l'xml4 si usa solo nero 9?
Jedi82
19-03-2010, 19:31
Proposta: e se si aggiunge anche unlocker? La versione strimizzita che fa xable, ovviamente, solo ne menù contestuale, niente assistente, collegamenti vari e toolbar. 40 kB in più circa, si accettano opinioni...
stra voto si per l'aggiunta di questo minuscolo tool tanto piccolo quanto utile. L'idea del pack degli addon personalmente piace un casino perché in un solo pacco hai a disposizione, installati e funzionanti, un casino di tools utilissimi in molte situazioni quindi come chiedere di piu'??? VOTO SI!
Addirittura ancora a ringraziare?? Vero e' ben fatto e molto utile, son contento di esserti stato utile super guru okram:D :D :D :D
Io ho scelto quell'icona perchè una volta lavorata da xpize mi appare così:
http://img519.imageshack.us/img519/4572/iconaaccount2.png (http://img519.imageshack.us/i/iconaaccount2.png/)
Aspetto ancora altri pareri, e poi se non ci sarà nulla in contrario, unlocker sia! E' davvero fenomenale, quando serve non tradisce mai (anche se l'ideale sarebbe che non se ne dovesse mai fare uso, ma non si può avere tutto).
Entro il week-end aggiornerò la beta dell'addon tool, vediamo cosa ne uscirà questa volta!
bella, molto bella, voto si per questa!
cab_asisi
19-03-2010, 21:15
Grazie mille!
il media player classic home cinema non ha rivali per la riproduzione a livello qualitativo per ciò che riguarda i flussi video :D
ktxgio
19-03-2010, 22:33
fatta iso e messa su cd...poi installato su altro hd (per poter usare il masterizzatore visto che su macchina virtuale non posso)
nel pannello di controllo le varie aggiunte funzionano bene quindi per queste il pack è passato
per l'xml4....si prova usando nero 9 giusto? purtroppo non ho potuto provarlo perchè oggi è saltata l'adsl e non ho potuto scaricare il "piccolo" pacchetto d'installazione...lo sto scaricando ora e domani lo provo (basta che ricollego come master il vecchio e picco hd - 6.4 gb...preistoria! - su cui ho fatto l'installazione reale)
okram98pive
19-03-2010, 23:21
Lo conosco di fama ma non l'ho mai provato...ora lo provo con il pack di supporto! ;)
Dopo 4-5 anni è giunto il momento del grande format...:eek:
e pensare che ho sul desktop una cartella di flashplayer (tentativo di estrazione) che non riesco a cancellare! è li da mesi...:D
Domani pomeriggio mi metto al lavoro per aggiungere unlocker, prova ad installarlo per vedere cosa dice sulla cartella di flashplayer (solitamente dice cosa blocca l'eliminazione, e propone delle alternative).
per me unlocker ok! l'ho usato pochissime volte ma 40k sono un niente quindi...
ora integro e posto i risultati...ma per provare l'xml4 si usa solo nero 9?
Per collaudare xml4 servono software che lo richiedono, riosilente l'ha fatto con nero9, e fino ad ora è l'unico che è accertato su tali requisiti. Stasera mi sono messo a cercare con google qualche altra alternativa (keyword "software require ms xml 4", fate un po' voi a che livelli sono arrivato) e sembra che alcuni giochi MS, in particolare "Age of Empire" e "Rise of Nation" lo richiedano espressamente, in quanto ho letto di messaggi di errore per la mancanza del compomente. Ora, se aspettate me che mi installo un rts/rpg, state a posto: come si dice, se non si spara, per me non è un gioco (chi ha detto fps-maniaco?).
stra voto si per l'aggiunta di questo minuscolo tool tanto piccolo quanto utile. L'idea del pack degli addon personalmente piace un casino perché in un solo pacco hai a disposizione, installati e funzionanti, un casino di tools utilissimi in molte situazioni quindi come chiedere di piu'??? VOTO SI!
Unlocker lo aggiungo domani, il bello dell'addon pack per me è che posso sperimentare e aggiungere cose senza andare ad intaccare l'update pack, che rimane stabile nel tempo. E questo, credetemi, è un bel vantaggio.
bella, molto bella, voto si per questa!
Lo so anche io che quell'icona è bella, ma putroppo l'icona originale è quella che ha postato riosilente, questa è ottenuta dopo il trattamenti di shell32 con il pack di icone xpize...
fatta iso e messa su cd...poi installato su altro hd (per poter usare il masterizzatore visto che su macchina virtuale non posso)
nel pannello di controllo le varie aggiunte funzionano bene quindi per queste il pack è passato
per l'xml4....si prova usando nero 9 giusto? purtroppo non ho potuto provarlo perchè oggi è saltata l'adsl e non ho potuto scaricare il "piccolo" pacchetto d'installazione...lo sto scaricando ora e domani lo provo (basta che ricollego come master il vecchio e picco hd - 6.4 gb...preistoria! - su cui ho fatto l'installazione reale)
Se le aggiunte sono nel pannello di controllo, le descrizioni nella barra di stato non contengono errori, e soprattutto i programmi si aprono, allora è tutto a posto, eccezion fatta che l'aggiunta di unlocker comporterà una nuova beta (stesso numero di versione, tanto è beta, mica pubblicato). Vi aggiorno!
XML4 si può provare anche con i due giochi che ho citato prima, o con altri software, ma bisogna trovarli questi altri software.
ertortuga
19-03-2010, 23:43
non c'è bisogno di masterizzare realmente, puoi utilizzare la VM...
Domani pomeriggio mi metto al lavoro per aggiungere unlocker, prova ad installarlo per vedere cosa dice sulla cartella di flashplayer (solitamente dice cosa blocca l'eliminazione, e propone delle alternative).
domani provo...:ronf:
riosilente
20-03-2010, 08:26
anche con nero 8 si può provare
quindi se non avete il 9 magari potete provare con questo
per l'icona si potrebbe fare lo script per cambiarla ma non credo ne valga la pena per la ragioni che ho elencato prima
anche perchè poi magari uno si installa un visual pack sopra e le icone vengono stravolte
offtopic
per me i giochi o si spara fino a ridurti i polpastrelli in moncherini (tipo serious sam) o si guida fino a seccare il NOS (tipo N4S)
gli RPG o i gestionali non capisco nemmeno perchè li abbiano inventati :D
okram98pive
20-03-2010, 14:36
Come promesso, ho aggiunto all'addon di supporto unlocker. Il download è sempre allo stesso indirizzo, il numero di versione è sempre lo stesso 1.5, quello che cambia è la dimensione.
No, nessun errore, ho aggiunto un pezzo e l'addon è più piccolo perchè ho provato a fare un'altra robetta: il tema royale prima era un autoestraente nella cartella svcpack, di 368 kB, "preso in prestito" dal mio, che però di temi ne contiene 3 (tutti non firmati, a differenza dl royale, che non necessita di modifiche al file uxtheme.dll). Ora, con 4 temi, l'autoestraente è la soluzione migliore, perchè si unisce la potenza di compressione alla facilità di estrazione nelle cartelle specifiche. Il "peso relativo" in kB del modulo autoestraente è irrilevante in questo caso, tuttavia, il tema royale è costituito da due file due, quindi ho provato a sostituirlo con un singolo cab che li contiene, che è grosso solo 174 kB. Le istruzioni su dove copiare i file sono contenute nell'inf, ora, quindi il tema va verificato come funzionante (basta sceglierlo tra quelli disponibili, ovviamente, se funziona i file vanno al posto giusto).
L'addon di unlocker è la versione magra in italiano di quello che fa xable, non è disintallabile, e tecnicamente l'unica cosa da provare è se compare nel menù contestuale del tasto destro, cliccando su un file, con la finestra in italiano.
Altri pensieri sparsi: pensavo di spostare imapi dall'addon di supporto all'update pack, in quanto va ad espandere una funzionalità già presente in XP, seppur limitata ai soli cd. Un po' come la prensenza di exfat, che aggiunge un file system tra quelli disponibili. Tutto il resto dell'addon di supporto invece non si sposterà mai, neanche xml4, che è esterno al sistema operativo ed è usato solo da programmi esterni.
anche con nero 8 si può provare
quindi se non avete il 9 magari potete provare con questo
per l'icona si potrebbe fare lo script per cambiarla ma non credo ne valga la pena per la ragioni che ho elencato prima
anche perchè poi magari uno si installa un visual pack sopra e le icone vengono stravolte
Tra i giochi che richiedono xml4, c'è anche age of mithology, che è uguale ai due già chiamati in causa, per me: non si spara, non ci gioco...
Cambiare una singola icona ha poco senso, putroppo, perché sarebbe un lavoro dispendioso e inutile. Xpize cambia le icone, cercando di uniformarle tutte con le linee guida di xp, quindi agisce solo su una percentuale minore di risorse rispetto ai pack che mettono tutte le icone e le immagini di Vista e/o 7 e/o MacOSX, ma neanche così ridotta, aggiungo. Facciamo un po' meno della metà, e non se ne parli più. Ora, il grande problema dei pack di icone è sempre il solito: al primo aggiornamento del file, tornano quelle originali di xp, con tutte le conseguenze del caso. Con xpize di nota meno rispetto ad un pack vista, ma la differenza c'è sempre.
Ora, sto divagando tantissimo, e cosa c'entra questo con nLite non lo so neanche io, però l'ho scritto lo stesso :sofico:
Il riassunto è: o si tiene quella immagine, o se ne cerca un'altra "a tema", tanto in entrambi i casi chi usa un pack di icone ne avrà comunque una migliorata rispetto a chi non lo usa.
offtopic
per me i giochi o si spara fino a ridurti i polpastrelli in moncherini (tipo serious sam) o si guida fino a seccare il NOS (tipo N4S)
gli RPG o i gestionali non capisco nemmeno perchè li abbiano inventati :D
Per me la serie Need for Speed è finita con Hot Pursuit 2, tutti i titoli usciti dopo sono roba tabbozza-poligoni... che tristezza, ripensando ai pomeriggi di 12 anni fa a giocare a Need for speed 2 a 640*480.
RPG, RTS e gestionali esistono solo perchè i cd su cui sono stampati hanno delle belle immagini per essere usati come sottobicchieri :banned:
Jedi82
20-03-2010, 18:48
Ragazzi sto costruendo la nuova iso per testare il pack di okram ma nel mentre spulciando i miei cab ho notato che continuo ad integrare due cose che non so capire bene se son utili o meno, voi che mi dite?
Se non li integro che succede? Comunque questa iso provo a farla senza quest due componenti va!
@erto ho notato che inserendo il cab da te creato delle nuove dx, nel nome riferito al cab su nlite compare scritto "DirectX Febbraio 2009 v9.0c", lo so e' una scemenza ma non dovrebbe essere 2010?
@okram per lo postare imapi dall'addon di supporto all'update pack direi molto sensato come discorso, per me va bene. Io okram perdonami forse me lo avevi gia' detto ma oltre ai files relativi ad exfat presenti nel nostro pack, continuo anche ad integrare il cab apparte sempre creato da te. E' superfluo o faccio bene cosi? Ricordo che nel pack mancava qlc che invece era presente nel cab!
VegetaSSJ5
20-03-2010, 19:06
Ragazzi sto costruendo la nuova iso per testare il pack di okram ma nel mentre spulciando i miei cab ho notato che continuo ad integrare due cose che non so capire bene se son utili o meno, voi che mi dite?
Se non li integro che succede? Comunque questa iso provo a farla senza quest due componenti va!
sono gli aggiornamenti per i runtimes dei programmi creati con visual c++ 2005 e 2008. se hai integrato i runtimes allora devi integrare anche questi pacchetti, altrimenti ovviamente non devi integrarli.
Jedi82
20-03-2010, 19:32
ummm no non credo di aver integrato questi runtimes (che non so cosa sono ed a cosa possono servire) ma insomma per un'installazione base di winxp e per un uso normale son inutili no?
VegetaSSJ5
20-03-2010, 20:03
ummm no non credo di aver integrato questi runtimes (che non so cosa sono ed a cosa possono servire) ma insomma per un'installazione base di winxp e per un uso normale son inutili no?
quei runtimes permettono di eseguire i programmi creati con visual c++ 2005 e 2008. senza, non partirebbero. se non sbaglio nero 9 richiede i runtimes del 2005, ma in fase di installazione, se non li trova, provvede lui stesso ad installarli, ma senza updates però.
penso che prima o poi nell'utilizzo del pc serviranno, per cui, perchè non integrarli... ;)
Jedi82
20-03-2010, 20:06
capito pero' cosi come faccio io e' come se installassi degli update per dei componenti che non sono mai stati installati e quindi non presenti quindi direi una procedura errata...
VegetaSSJ5
20-03-2010, 20:10
capito pero' cosi come faccio io e' come se installassi degli update per dei componenti che non sono mai stati installati e quindi non presenti quindi direi una procedura errata...
direi proprio di si, se non integri i runtimes non integrare neanche i relativi updates.
avevo chiesto a kontini (quello del pack dei net framework) se integrava nel pack anche questi runtimes (e updates) ma ha risposto di no... anzi ultimamente sembra che non si stia muovendo una foglia, gli avevo chiesto a quando una versione con gli ultimi update per i net framework (che non mi si installano con wu) ma non mi ha cagato di pezza... :stordita:
Jedi82
20-03-2010, 20:47
Altra cosa che ho voluto provare:
nella mia iso ho, a questo percorso, $$\System32\ inserito 4 file
che se non ricordo male due servivano a modificare la scritta presente nella scheda generale della voce del pannello di controllo SISTEMA
e gli altri due servivano ad nlite maaaaa ora come ora non ricordo nulla di preciso.
Ho provato a non farli inserire ma al primo avvio mi son ritrovato un winxp con diversi problemi, mancava il collegamento ad ie e l'avvio veloce non mi si visualizzava. Credo sia per colpa di questo ed ora sto riprovando la iso con quei files...
Jedi82
20-03-2010, 20:47
con gli ultimi update per i net framework (che non mi si installano con wu) ma non mi ha cagato di pezza... :stordita:
in che senso non ti si installano? Io in effetti nn ho mai provato ad installarli in attesa del nuovo cab ma a sto punto ci provo subito appena pronta la iso...ed anche qui vi aggiornero' a breve!!:) :) :)
VegetaSSJ5
20-03-2010, 21:03
in che senso non ti si installano? Io in effetti nn ho mai provato ad installarli in attesa del nuovo cab ma a sto punto ci provo subito appena pronta la iso...ed anche qui vi aggiornero' a breve!!:) :) :)
si tratta degli ultimi 2 aggiornamenti, uno è per il net framework 2.0, l'altro per il 3.5. non ricordo esattamente il testo nè il numero kb cmq sono gli ultimi 2 usciti in ordine di tempo. per installarli ho dovuto rimuovere i net framerork 2.0, 3.0 e 3.5 e reinstallarli da capo (mi è bastato ovviamente installare solo il 3.5) quindi mi ha proposto di nuovo gli aggiornamenti, che però questa volta sono stati installati. posso atribuire la causa di tutto ciò al fatto che nella mia installazione di windows i net framerowk sono stati integrati nel cd con il pack di kontini, visto che anche ad un'altro pc, installato con il medesimo cd di installazione dà lo stesso problema.... :(
EDIT:
maggiori info qui (http://www.wincert.net/forum/index.php?/topic/2802-net-frameworks-language-packs/page__st__20)
Jedi82
20-03-2010, 21:06
si si lo so a quali hotfix ti stai riferendo ma brutta sta cosa, non la sapevo proprio! Guarda la iso e quasi pronta poi ti dico. Ragazzi ma voi come integrate questi benedetti pack? Qualcosa di migliore del cab di kontini?
Ragazzi dopo 4 iso provate e rifatte, secondo me penso che questa volta l'addon pack crei qualche problema. L'ultima che ho fatto e' stata creata senza il nuovo pack e va tutto ok. Okram se integro il nuovo cab al primo avvio la barra veloce ripeto scompare, ie non mi si avvia e noto un ballon informativo in basso vicino all'orologio ma cliccandoci sopra sparisce...a qualcuno e' successO?
@Vegeta vero cavolo, sembra installarli gli ultimi due update ma poi li ripropone dopo il riavvio, bruttissima storia questa!!!
okram98pive
20-03-2010, 23:18
@okram per lo postare imapi dall'addon di supporto all'update pack direi molto sensato come discorso, per me va bene. Io okram perdonami forse me lo avevi gia' detto ma oltre ai files relativi ad exfat presenti nel nostro pack, continuo anche ad integrare il cab apparte sempre creato da te. E' superfluo o faccio bene cosi? Ricordo che nel pack mancava qlc che invece era presente nel cab!
L'addon di exfat serve per chi integra le singole patch ma vuole integrato anche questo compomente, che altrimenti sarebbe installato via svcpack. Nell'update pack è incluso exfat, per cui è superfluo mettere anche l'addon.
Il discorso che fai tu è perchè avevo scritto che l'addon di exfat conteneva una versione di shell32.dll più vecchia di quella presente in successivi hotfix, quindi si poteva anche eliminare dall'addon. Tuttavia questo problema non si pone più perchè l'addon singolo non è più disponibile per il download.
quei runtimes permettono di eseguire i programmi creati con visual c++ 2005 e 2008. senza, non partirebbero. se non sbaglio nero 9 richiede i runtimes del 2005, ma in fase di installazione, se non li trova, provvede lui stesso ad installarli, ma senza updates però.
penso che prima o poi nell'utilizzo del pc serviranno, per cui, perchè non integrarli... ;)
Nero richiede VC 2005 e PDFCreator la versione 2008, giusto per citare due software che da me installano entrambi i compomenti. Queste runtime fanno parte anche del pacco .NET 3.5, è per quello che gli aggiornamenti vengono proposti sempre. Alternative: o si installano gli aggiornamenti successivamente, oppure si aggiungono da subito le versione aggiornate delle librerie. Io scelgo la seconda strada, e almeno per la versione 2005 c'è l'autoestraente che contiene vc e aggiornamenti in un pezzo unico.
Aggiungere cose nell'ipotesi o nella speranza che prima o poi serviranno non mi pare un modo sereno di procedere, ed è per quello che la maggior parte delle richieste di funzionalità aggiuntive da mettere nell'update pack le boccio subito (addon separati, meglio), mentre con l'addon pack sono molto più disponibile.
direi proprio di si, se non integri i runtimes non integrare neanche i relativi updates.
avevo chiesto a kontini (quello del pack dei net framework) se integrava nel pack anche questi runtimes (e updates) ma ha risposto di no... anzi ultimamente sembra che non si stia muovendo una foglia, gli avevo chiesto a quando una versione con gli ultimi update per i net framework (che non mi si installano con wu) ma non mi ha cagato di pezza... :stordita:
I runtimes sono inclusi nel pack del .NET, quindi gli aggiornamenti te li becchi sempre. Il fatto che kontini stesso non abbia più il tempo e forse anche la voglia di aggiornare il suo addon, non deve far dimenticare il fatto che se in Italia c'era, era per merito suo, e non di certo di chi lo scarica già fatto.
Polemic Mode ON: tu che bazzichi anche su Wincert, dimmi cosa c'è nella sezione italiana che sia fatto da qualcuno di italiano! Quando ho messo due topic con gli addon di IE8 e WMP11, apriti cieli, un moderatore scribacchino li ha subito cancellati, dicendo che facevano riferimento ad un sito che non gli piaceva. Ora, come è andata a finire ve lo dico in due parole: la risibile "minaccia" che mi avrebbero fatto prendere sanzioni dagli amministratori è fallita sul nascere, in quanto all'admin ho scritto prima io, e i topic cancellati sono tornati senza ma nè perchè, e il moderatore scribacchino se li deve vedere tutte le volte che si logga.
Polemic Mode ULTRA: perchè ho scritto di quell'episodio? Beh, facile, perchè di tutti quelli che proponevano qualcosa, molti hanno allentato il tiro, proprio per gli atteggiamenti di pretesa senza collaborazione. Qua il clima per fortuna è diverso, lo spirito collaborativo c'è, ma ti garantisco che se qualcuno dovesse uscirsene con una frase del tipo "io lo uso per lavoro, e mi servirebbe che me lo facessi così", beh, finirebbe molto male...
PS: hai chiesto di cleartype tuner, io l'ho aggiunto, ma tu l'hai provato o lo farai prima della pubblicazione dell'addon?
si si lo so a quali hotfix ti stai riferendo ma brutta sta cosa, non la sapevo proprio! Guarda la iso e quasi pronta poi ti dico. Ragazzi ma voi come integrate questi benedetti pack? Qualcosa di migliore del cab di kontini?
Il "problema" del pack di kontini è che l'installer è stato modificato manualmente con orca (o strumenti simili) per rimuovere certi file che per una installazione normale non servono, ma per installare gli aggiornamenti sì (roba di backup, cab con i file da estrarre, e via discorrendo). Un nuovo addon integrerebbe gli aggiornamenti e avrebbe pur sempre questi file rimossi, ovviamente, ma con gli aggiornamenti già inclusi, non si avrebbero problemi.
Quindi, più che parlare di una soluzione migliore, io parlerei di una soluzione "aggiornata". kontini ha detto che prima o poi ci tornerà sopra, nel frattempo l'unica alternativa è usare un addon inglese e poi aggiungere il language pack italiano.
okram98pive
20-03-2010, 23:27
Ragazzi dopo 4 iso provate e rifatte, secondo me penso che questa volta l'addon pack crei qualche problema. L'ultima che ho fatto e' stata creata senza il nuovo pack e va tutto ok. Okram se integro il nuovo cab al primo avvio la barra veloce ripeto scompare, ie non mi si avvia e noto un ballon informativo in basso vicino all'orologio ma cliccandoci sopra sparisce...a qualcuno e' successO?
Argh, letto e guardato l'addon: mi vergogno a scrivere il motivo, ma lo faccio lo stesso, per memoria futura. Ora, se metto i file del tema royale in un singolo cab, può essere una buona idea, ma se poi non aggiungo il file royale.cab tra quelli aggiunti al setup di XP, ecco che la buona idea diventa una fonte di guai. Riscrivo l'entries corretto e ricarico l'addon, editerò il messaggio con il link e i dati nuovi.
Mi scuso per aver fatto danno, ma la poco sana e vecchia abitudine di modificare i file e poi dimenticarsi di salvare è dura a morire, putroppo.
ertortuga
21-03-2010, 09:04
@erto ho notato che inserendo il cab da te creato delle nuove dx, nel nome riferito al cab su nlite compare scritto "DirectX Febbraio 2009 v9.0c", lo so e' una scemenza ma non dovrebbe essere 2010?
Ciao Jedi, hai ragione: nell'inf è indicato 2009.
Sei stato molto bravo, dopo 1630 download sei il primo a farmelo notare...:nono:
Nero richiede VC 2005 e PDFCreator la versione 2008, giusto per citare due software che da me installano entrambi i compomenti. Queste runtime fanno parte anche del pacco .NET 3.5, è per quello che gli aggiornamenti vengono proposti sempre. Alternative: o si installano gli aggiornamenti successivamente, oppure si aggiungono da subito le versione aggiornate delle librerie. Io scelgo la seconda strada, e almeno per la versione 2005 c'è l'autoestraente che contiene vc e aggiornamenti in un pezzo unico.
Aggiungere cose nell'ipotesi o nella speranza che prima o poi serviranno non mi pare un modo sereno di procedere, ed è per quello che la maggior parte delle richieste di funzionalità aggiuntive da mettere nell'update pack le boccio subito (addon separati, meglio), mentre con l'addon pack sono molto più disponibile.
concordo! :O
Quando ho messo due topic con gli addon di IE8 e WMP11, apriti cieli, un moderatore scribacchino li ha subito cancellati, dicendo che facevano riferimento ad un sito che non gli piaceva.
è una questione di gusti: a me il template scelto per nLite.it piace! (come la grigliata di pesce ratto per il ragionier Filini...:D)
Il "problema" del pack di kontini è che l'installer è stato modificato manualmente con orca (o strumenti simili) per rimuovere certi file che per una installazione normale non servono, ma per installare gli aggiornamenti sì (roba di backup, cab con i file da estrarre, e via discorrendo). Un nuovo addon integrerebbe gli aggiornamenti e avrebbe pur sempre questi file rimossi, ovviamente, ma con gli aggiornamenti già inclusi, non si avrebbero problemi.
Quindi, più che parlare di una soluzione migliore, io parlerei di una soluzione "aggiornata". kontini ha detto che prima o poi ci tornerà sopra, nel frattempo l'unica alternativa è usare un addon inglese e poi aggiungere il language pack italiano.
Siamo in attesa di una nuova release di strel...:sperem:
Argh, letto e guardato l'addon: mi vergogno a scrivere il motivo, ma lo faccio lo stesso, per memoria futura. Ora, se metto i file del tema royale in un singolo cab, può essere una buona idea, ma se poi non aggiungo il file royale.cab tra quelli aggiunti al setup di XP, ecco che la buona idea diventa una fonte di guai. Riscrivo l'entries corretto e ricarico l'addon, editerò il messaggio con il link e i dati nuovi.
Mi scuso per aver fatto danno, ma la poco sana e vecchia abitudine di modificare i file e poi dimenticarsi di salvare è dura a morire, putroppo.
Non esagerare, capita a tutti di sbagliare, mica è successo l'irreparabile! :sofico:
Considerato il tempo che hai "perso" con noi, se una volta tanto ce ne fai perdere tu, non credo che sia un problema...;)
VegetaSSJ5
21-03-2010, 13:53
non sapevo che i vc runtimes erano inclusi nel .net 3.5, ero convinto che si installassero sepratamente. eppure a sistema pulito appena installato contenente il pack .net di kontini su installazione applicazioni la voce dei vc runtimes non c'è. lo so perchè ci ho fatto caso... mi pare strano
I runtimes sono inclusi nel pack del .NET, quindi gli aggiornamenti te li becchi sempre. Il fatto che kontini stesso non abbia più il tempo e forse anche la voglia di aggiornare il suo addon, non deve far dimenticare il fatto che se in Italia c'era, era per merito suo, e non di certo di chi lo scarica già fatto.
Polemic Mode ON: tu che bazzichi anche su Wincert, dimmi cosa c'è nella sezione italiana che sia fatto da qualcuno di italiano! Quando ho messo due topic con gli addon di IE8 e WMP11, apriti cieli, un moderatore scribacchino li ha subito cancellati, dicendo che facevano riferimento ad un sito che non gli piaceva. Ora, come è andata a finire ve lo dico in due parole: la risibile "minaccia" che mi avrebbero fatto prendere sanzioni dagli amministratori è fallita sul nascere, in quanto all'admin ho scritto prima io, e i topic cancellati sono tornati senza ma nè perchè, e il moderatore scribacchino se li deve vedere tutte le volte che si logga.
Polemic Mode ULTRA: perchè ho scritto di quell'episodio? Beh, facile, perchè di tutti quelli che proponevano qualcosa, molti hanno allentato il tiro, proprio per gli atteggiamenti di pretesa senza collaborazione. Qua il clima per fortuna è diverso, lo spirito collaborativo c'è, ma ti garantisco che se qualcuno dovesse uscirsene con una frase del tipo "io lo uso per lavoro, e mi servirebbe che me lo facessi così", beh, finirebbe molto male...
PS: hai chiesto di cleartype tuner, io l'ho aggiunto, ma tu l'hai provato o lo farai prima della pubblicazione dell'addon?
okram guarda io non bazzico su wincert. mi sono iscritto e ho postato qualche volta giusto per commentare il pack di onepiece e quello di kontini... cmq guarda io non voglio fare assolutamente polemica, sono e mi ritengo un end user di questi pacchetti e niente altro, per questo motivo non faccio in alcun modo pretese sugli sviluppatori (come te ed altri) perchè so che lo fanno spendendo il loro tempo. posso fare delle richieste, come ad esempio l'integrazione di ie8 nel pack di hwupgrade, ma di certo non posso e non voglio pretendere nulla.
per quanto riguarda il cleartype addon avevo proposto di integrarlo proprio nel pack dei tools perchè era una cosa extra, come il tweakui, ma con una sua utilità. non ho testato il pack. devo creare una nuova iso aggiornata, solo che sono un po' in bilico sul fatto di integrare o meno il pack .net di kontini perchè per installare gli update devo praticamente disinstallare e poi reinstallare tutti i framework... per cui mi stavo girando intorno per vedere se ci sono delle alternative a questo pack.... consigli da parte vostra? :D
ertortuga
21-03-2010, 14:05
solo che sono un po' in bilico sul fatto di integrare o meno il pack .net di kontini perchè per installare gli update devo praticamente disinstallare e poi reinstallare tutti i framework... per cui mi stavo girando intorno per vedere se ci sono delle alternative a questo pack.... consigli da parte vostra? :D
prova a crearti l'eseguibile con lo script di strel:
è quello che uso io per l'autoinstallante che è presente su nLite.it.
PS se lo provi facci sapere i risultati! ;)
ktxgio
21-03-2010, 18:04
eccomi...anche se in ritardo rispetto al previsto
non c'è bisogno di masterizzare realmente, puoi utilizzare la VM...
con la mia esigua quantità di ram a disposizione è meglio masterizzare dal vero :)
Se le aggiunte sono nel pannello di controllo, le descrizioni nella barra di stato non contengono errori, e soprattutto i programmi si aprono, allora è tutto a posto, eccezion fatta che l'aggiunta di unlocker comporterà una nuova beta (stesso numero di versione, tanto è beta, mica pubblicato). Vi aggiorno!
XML4 si può provare anche con i due giochi che ho citato prima, o con altri software, ma bisogna trovarli questi altri software.
si, i programmi si vedono nel pannello di controllo, si aprono e funzionano :D
il problema è l'xml: installando nero 9 lite ad un certo punto viene fuori una schermata in cui il programma avvisa che mancano dei componenti e che pertanto provvederà ad installarli (come si vede da link...anche se quando ho pensato a fare lo screen era già dopo aver cliccato su "avanti)
http://www.mediafire.com/i/?jihm2ymizqy
ho provato ad annullare l'installazione di nero e poi ho provato a farla ripartire e la nuova finestra è stata questa
http://www.mediafire.com/i/?zwtmgnzzddi
ora mi chiedo: è il programma di installazione che non rileva l'msxml4? o non lo rileva perchè quello presente nel suo pacchetto di installazione è meno recente di quello del pack?
vedo che è cambiato il pack con l'aggiunta di unlocker e variazioni per i temi...thanks!! :D :) proverò al più presto! e verificherò con questa nuova integhrazione se nero 9 darà la stessa schermata
Jedi82
21-03-2010, 21:00
L'addon di exfat serve per chi integra le singole patch ma vuole integrato anche questo compomente, che altrimenti sarebbe installato via svcpack. Nell'update pack è incluso exfat, per cui è superfluo mettere anche l'addon.
Il discorso che fai tu è perchè avevo scritto che l'addon di exfat conteneva una versione di shell32.dll più vecchia di quella presente in successivi hotfix, quindi si poteva anche eliminare dall'addon. Tuttavia questo problema non si pone più perchè l'addon singolo non è più disponibile per il download.
ok quindi non lo integro piu' nella iso dove uso il nostro pack mentre lo metto da parte quando provo a creare la iso integrando tutte le singole patch. Olé, un pezzo in meno grazie al nostro mitico pack, WOW!:sofico:
Nero richiede VC 2005 e PDFCreator la versione 2008, giusto per citare due software che da me installano entrambi i compomenti. Queste runtime fanno parte anche del pacco .NET 3.5, è per quello che gli aggiornamenti vengono proposti sempre. Alternative: o si installano gli aggiornamenti successivamente, oppure si aggiungono da subito le versione aggiornate delle librerie. Io scelgo la seconda strada, e almeno per la versione 2005 c'è l'autoestraente che contiene vc e aggiornamenti in un pezzo unico. I runtimes sono inclusi nel pack del .NET, quindi gli aggiornamenti te li becchi sempre. Il fatto che kontini stesso non abbia più il tempo e forse anche la voglia di aggiornare il suo addon, non deve far dimenticare il fatto che se in Italia c'era, era per merito suo, e non di certo di chi lo scarica già fatto. Il "problema" del pack di kontini è che l'installer è stato modificato manualmente con orca (o strumenti simili) per rimuovere certi file che per una installazione normale non servono, ma per installare gli aggiornamenti sì (roba di backup, cab con i file da estrarre, e via discorrendo). Un nuovo addon integrerebbe gli aggiornamenti e avrebbe pur sempre questi file rimossi, ovviamente, ma con gli aggiornamenti già inclusi, non si avrebbero problemi.
ehm...non ho capito mica tanto bene il tuo intervento okram perdonami. Io nel mio scorso post mi riferivo a questi due cab che ho sempre integrato senza ricordare bene se fossero o meno utili. Eccoli in screen:
Da quanto credo di aver capito, questi ultimi contengono dei files necessari per alcuni programmi ma da quanto ne so io, integrandoli da subito forse sbaglio ma credo sia inutile o no? Forse sono addirittura old ad oggi, ne conoscete delle versioni magari piu' aggiornate o un bel all in one ragazzi? Li escludo quindi integrando anche il pack di kontini o continuo ad integrarli?
NON DEVI SCUSARTI:) :) :) Ho capito quindi l'errore, te l'ho suggerito ed hai provveduto celermente, meglio di cosi si muore. Ok in serata se posso allora nuova iso con il cab corretto!!
Ciao Jedi, hai ragione: nell'inf è indicato 2009.
Sei stato molto bravo, dopo 1630 download sei il primo a farmelo notare...:nono:
:D :D :D :D Fammi sapere quando correggi che riscarico il cab...e' proprio una piccolezza ma son preciso di natura:Prrr: :Prrr:
Questione Frameworks: da quanto ho capito ad oggi non esiston soluzioni vero? Certo integrare il cab di kontini e sapere che gli altri due hotfix nn si posson poi installare un po' mi spiace e mi sa di iso "sporcata". Non integrarli boh non so quanto convenga quindi aiuto, suggerimenti??:stordita: :stordita:
Questione Office: GRAZIE a riosilente, ho avuto modo di consultare la sua pagina relativa ad Office ed aggiornare anche quella di iso ieri sera, mi e' stata utilissima ed ho sfoltito parecchie vecchie hotfix, wow ora ho una iso super aggiornata e perfetta. Ma...ma...ho notato quasi per caso una cosa: ho provato a far partire dal mio winvista l'eseguibile creato della mia nuova iso di Office 2003 e dopo un po' windows mi restituisce un errore dicendomi che sul pc in esecuzione e' stata installata una versione diversa dell'applicativo e che non puo' andare avanti...ma e' la stessa!!!! Che dite ragazzi?
riosilente
21-03-2010, 23:02
per i framework secondo me vi state complicando enormemente la vita
io integro i framework AIO di kontini da una vita senza problemi e poi le ultime due hotfix in ROEx
per XML4 io l'ho testato cone nero 8 (finalmente...) e nero 9 entrambi fatti partire dal ROEx e poi sono andato a controllare nella cartella system32 che i file avessero lo stesso hash di quelli che installa il pack di okram e così è stato se nero light lo fai installare come cab è possibile che non abbia i componenti che gli servono già installati in ordine di integrazione
altrimenti non ti saprei dire io non ho mai usato nero light
per office 2003
non so io su vista non l'ho mai provato: li ho sempre messo il 2007
magari o è un problema di compatibilità, o di percorsi o di esecuzione come amministratore
ertortuga
22-03-2010, 00:30
@ktxgio
negli screen leggo XML 4.0 SP2, mentre nel pack c'è il SP3...
@Jedi82
per il momento non lo aggiorno il cab (perdonami ma non mi va proprio! :D)
riosilente
22-03-2010, 11:25
@ktxgio
negli screen leggo XML 4.0 SP2, mentre nel pack c'è il SP3...
dovrebbe essere cumulativo
io comunque non ho riscontrato nessun problema, ma servono ulteriori test di installazioni da parte di altri
magari si potrebbe chiedere a dmd di fare lo stesso test sia con nero 8 che nero 9 dato che lui ha scritto le guide presumo che li abbia
ertortuga
22-03-2010, 11:36
dovrebbe essere cumulativo
si...
MSXML 4.0 Service Pack 3 (SP3) sostituisce completamente MSXML 4.0, MSXML 4.0 Service Pack 1 (SP1) e MSXML 4.0 Service Pack 2 (SP2). MSXML 4.0 SP3 offre molte funzioni di protezione e correzione di bug. Per ulteriori informazioni su MSXML 4.0 SP3, consultare le note sulla versione.
non vorrei che fosse la versione "Lite" di Nero a dare rogne...
possibile... ma non saprei dirti dovrei fare un test
ora scarico il file e vediamo cosa si può fare...
tra l'altro perchè utilizzare la versione gambizzata di nero quando ormai ci sono programmi free e pienamente integrabili anche come cab che superano di gran lunga nero lite?
uno fra tutti? cdburnxp!
ertortuga
22-03-2010, 11:50
tra l'altro perchè utilizzare la versione gambizzata di nero quando ormai ci sono programmi free e pienamente integrabili anche come cab che superano di gran lunga nero lite?
uno fra tutti? cdburnxp!
beh, se hai comprato la licenza vuoi sfurttarla...;)
PS occhio che anche ImgBurn è veramente ottimo! ;)
[Thread Ufficiale] Software per masterizzazione: ImgBurn (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889991)
riosilente
22-03-2010, 12:31
beh, se hai comprato la licenza vuoi sfurttarla...;)
nero lite non ha bisogno di licenza...
Jedi82
22-03-2010, 12:41
per i framework secondo me vi state complicando enormemente la vita
io integro i framework AIO di kontini da una vita senza problemi e poi le ultime due hotfix in ROEx
vero, come un cretino non avevo pensato che per il momento posso fare cosi visto che tanto qualcosina via runonce la installo sempre quindi si appena posso nuova iso con questo procedimento:) :) :)
uno fra tutti? cdburnxp!
io anche ho abbandonato Nero per usare proprio cdburnxp che pero' non integro come pack ma via runonce con estrema facilità...e poi pesa poco piu' di 4MB l'exe :):):)
unnilennium
22-03-2010, 12:45
sarà ma cmq cdburnerXP è moolto meglio... se proprio dovete integrare qualcosa...
riosilente
22-03-2010, 12:54
sarà ma cmq cdburnerXP è moolto meglio... se proprio dovete integrare qualcosa...
infatti il senso del mio discorso era proprio questo...
perchè integrare nero light che anche se senza licenza è un prodotto inferiore per certi versi rispetto a quelli che abbiamo citato poco più sopra
nonostante tutto avevo una iso da provare e ho fatto il test
ho scaricato nero lite dal sito di nero e quindi ufficiale
ho avviato l'installer con i seguenti parametri
start /wait Nero-9.4.12.708_lite.exe /i /qb
l'installazione in modo unattended procede tranquillamente e va a buon fine
dopo sono andato a controllare l'hash dei file nella cartella system32
msxml4.dll
msxml4r.dll
e corrispondono con l'hash del file dentro hwupgrade addonpack tool
il che significa che l'installer di nero light non li modifica dato che lui ha di bisogno minimo del SP2 di xml4 e quelli invece sono i file del xml4 SP3
poi ho provato se nero funzionasse e almeno così sembra sebbene non ho fatto un test di masterizzazione
la conclusione quindi al problema della mancata installazione di nero light è da ricercarsi altrove e non nel pack creato da okram
almeno questo è quello che il mio test ha dimostrato
okram98pive
22-03-2010, 13:02
Siamo in attesa di una nuova release di strel...:sperem:
Eh sì, serve davvero una nuova release da parte di streel per supportare le ultime novità. Nel frattempo ho letto che kontini ha messo online una nuova versione del suo addon del .NET con tutti gli ultimi aggiornamenti, chi può conduca dei test offrendogli aiuto.
Non esagerare, capita a tutti di sbagliare, mica è successo l'irreparabile! :sofico:
Sbagliare è un conto, fare modifiche e non salvare invece è una bruttissima abitudine :rolleyes:
Tra l'altro, prima le righe nell'entries elencavano i file in gruppetti logici (tutti quelli di flash, quelli di imapi, e così via). Ora sono in ordine alfabetico, è meglio.
per quanto riguarda il cleartype addon avevo proposto di integrarlo proprio nel pack dei tools perchè era una cosa extra, come il tweakui, ma con una sua utilità. non ho testato il pack. devo creare una nuova iso aggiornata, solo che sono un po' in bilico sul fatto di integrare o meno il pack .net di kontini perchè per installare gli update devo praticamente disinstallare e poi reinstallare tutti i framework... per cui mi stavo girando intorno per vedere se ci sono delle alternative a questo pack.... consigli da parte vostra? :D
ClearType, se riesci a provarlo, sarebbe buona cosa. Sui .NET, due alternative: o usi un addon che comprende gli ultimi aggiornamenti, anche in inglese, tanto si può sempre aggiungere il langpack italiano in seguito, oppure provi la nuova release di kontini. Anzi, se hai la possibilità, un bel test in VM sia dell'addon tool e dei nuovi .NET, così prendi due piccioni con una fava.
si, i programmi si vedono nel pannello di controllo, si aprono e funzionano :D
il problema è l'xml: installando nero 9 lite ad un certo punto viene fuori una schermata in cui il programma avvisa che mancano dei componenti e che pertanto provvederà ad installarli (come si vede da link...anche se quando ho pensato a fare lo screen era già dopo aver cliccato su "avanti)
http://www.mediafire.com/i/?jihm2ymizqy
ho provato ad annullare l'installazione di nero e poi ho provato a farla ripartire e la nuova finestra è stata questa
http://www.mediafire.com/i/?zwtmgnzzddi
ora mi chiedo: è il programma di installazione che non rileva l'msxml4? o non lo rileva perchè quello presente nel suo pacchetto di installazione è meno recente di quello del pack?
vedo che è cambiato il pack con l'aggiunta di unlocker e variazioni per i temi...thanks!! :D :) proverò al più presto! e verificherò con questa nuova integhrazione se nero 9 darà la stessa schermata
XML 4 sp3 è cumulativo, però putroppo ci sono installer zucconi che se non trovano la loro versione, tentano di installare comunque certi requisiti. La versione 9 lite di nero è quella ufficiale o è una rielaborazione come quelle 7 e/o 8? L'ideale sarebbe anche provare con la versione demo dei giochi che ho citato, per fare un confronto. Se anche quelle dovessero dare grattacapi, allora vuol semplicemente dire che xml4, così come è stato impletato nell'addon, non è sufficiente.
ehm...non ho capito mica tanto bene il tuo intervento okram perdonami. Io nel mio scorso post mi riferivo a questi due cab che ho sempre integrato senza ricordare bene se fossero o meno utili. Eccoli in screen:
http://img692.imageshack.us/img692/5224/catturacb.jpg (http://img692.imageshack.us/i/catturacb.jpg/)
Da quanto credo di aver capito, questi ultimi contengono dei files necessari per alcuni programmi ma da quanto ne so io, integrandoli da subito forse sbaglio ma credo sia inutile o no? Forse sono addirittura old ad oggi, ne conoscete delle versioni magari piu' aggiornate o un bel all in one ragazzi? Li escludo quindi integrando anche il pack di kontini o continuo ad integrarli?
Le patch per il VC servono anche in presenza del .NET 3.5, quindi fai bene ad integrarle, ovviamente dopo l'installazione dei componenti base. Della versione 2005 dovrebbe esserci un installer fatto da DMD che comprende tutto (base+aggiornamenti).
Questione Office: GRAZIE a riosilente, ho avuto modo di consultare la sua pagina relativa ad Office ed aggiornare anche quella di iso ieri sera, mi e' stata utilissima ed ho sfoltito parecchie vecchie hotfix, wow ora ho una iso super aggiornata e perfetta. Ma...ma...ho notato quasi per caso una cosa: ho provato a far partire dal mio winvista l'eseguibile creato della mia nuova iso di Office 2003 e dopo un po' windows mi restituisce un errore dicendomi che sul pc in esecuzione e' stata installata una versione diversa dell'applicativo e che non puo' andare avanti...ma e' la stessa!!!! Che dite ragazzi?
Se hai usato il transform file (.mst), è probabile che non sia stato definito il comportamento da tenere in caso di presenza di altre versioni di office (almeno, io in quella schermata non ho mai fatto nessuna impostazione, in quanto alla fine le installazioni le faccio sempre da zero, nei mesi successivi vado di patch).
uno fra tutti? cdburnxp!
OT per OT: la versione 9 lite ufficiale è stata una totale delusione, quando l'ho provata. Invece le versioni 7 e 8 sono dei piccoli capolavori, riportando il programma alla configurabilità della versione 6. Peccato che ora non ci sia più traccia, sul sito ahead, di qualsiasi file inerente le versione precenti la 9 di nero, il che è un gran peccato.
ertortuga
22-03-2010, 13:32
chiedo venia!
Pensavo all'altra versione lite di Nero....
http://updatepack.nl/
:muro:
riosilente
22-03-2010, 15:46
io ho provato quella ufficiale del sito nero e con quella il test è apposto
non ho provato quella rifatta dal sito linkato da erto e sinceramente non ho voglia di seguire il test in quella direzione
penso che aver testato nero 8, nero 9 e nero 9 lite sia bastato per sapere se xml4 funzioni
quindi ribadisco che secondo me il problema di installazione di nero 9 lite sia di ricerca altrove
altrimenti devo fare dei test pure con le demo dei giochi?
il problema è che sulla mia virtualmachine non penso si installino per problemi di requisiti
ertortuga
22-03-2010, 16:16
il problema è che sulla mia virtualmachine non penso si installino per problemi di requisiti
idem. :rolleyes:
riosilente
22-03-2010, 16:56
idem. :rolleyes:
sto scaricando age of empire 1 e 2 e vediamo che succede alla VM
vi faccio sapere
però c'è da considerare che i giochi che okram ha segnalato sono un pò vecchiotti almeno da quello che vedo sul sito di microsoft quindi magari potrebbero non funzionare per altri motivi ma non voglio "sfasciarmi" la testa prima di rompermela :D
ertortuga
22-03-2010, 17:38
sto scaricando age of empire 1 e 2 e vediamo che succede alla VM
vi faccio sapere
però c'è da considerare che i giochi che okram ha segnalato sono un pò vecchiotti almeno da quello che vedo sul sito di microsoft quindi magari potrebbero non funzionare per altri motivi ma non voglio "sfasciarmi" la testa prima di rompermela :D
in bocca al lupo :sperem:
PS risparmio questo supplizio al mio Athlon XP 1700+ :)
PPS se qualcuno vuole dare una mano a riosilente è il benvenuto...;)
riosilente
22-03-2010, 17:47
allora...
ho installato le demo di
- Age of Empires
- Age of Empires 2
- Age of Empires II - The Conquerors Expansion
la virtual machine ha retto
sembra che almeno questi si siano installati correttamente
posto alcuni screen dell'installazione avvenuta
http://img2.imageshack.us/i/11584266.png/
http://img338.imageshack.us/i/12016661.png/
http://img405.imageshack.us/i/87164653.png/
http://img408.imageshack.us/i/95143777.png/
le altre demo dei giochi segnalati da okram non sono più disponibili e AoE 3 era 300 e passa mega e non l'ho scaricato
al termine delle tre installazioni ho di nuovo verificato che i file
msxml4.dll
msxml4r.dll
corrispondessero all'hash del pack e quello è
TEST CONCLUSO POSITIVAMENTE
per quanto mi riguarda non ci sono altri dubbi
ertortuga
22-03-2010, 18:06
allora...
ho installato le demo di
- Age of Empires
- Age of Empires 2
- Age of Empires II - The Conquerors Expansion
http://img2.imageshack.us/i/11584266.png/
http://img338.imageshack.us/i/12016661.png/
http://img405.imageshack.us/i/87164653.png/
http://img408.imageshack.us/i/95143777.png/
le altre demo dei giochi segnalati da okram non sono più disponibili e AoE 3 era 300 e passa mega e non l'ho scaricato
msxml4.dll
msxml4r.dll
Mi sembra palese anche a me che tutto funzioni correttamente.
Aspettiamo okram e sentiamo che dice (ma credo la pensi come noi).
Ti ringrazio molto per i test impegnativi che hai portato a termine :)
PS che CPU hai e quanta RAM hai settato sulla VM?
riosilente
22-03-2010, 18:13
Mi sembra palese anche a me che tutto funzioni correttamente.
Aspettiamo okram e sentiamo che dice (ma credo la pensi come noi).
Ti ringrazio molto per i test impegnativi che hai portato a termine :)
PS che CPU hai e quanta RAM hai settato sulla VM?
il sistema sul quale ho testato è un P4 3.2 Ghz 1,25 GB di ram
la macchina virtuale ha 256 di ram e 32 MB di video e un hd da 10 GB
sono però sicuro che sarebbero bastati anche requisiti minori ma tanto a noi questo non interessa
okram98pive
22-03-2010, 18:22
Io esco fresco fresco da una formattazione (ieri), quindi al momento sono senza nLite e le VM sono solo quelle "di sistema", per ora. I giochi che ho elencato sono abbastanza vecchi da poter girare usando l'emulazione DX, si spera, ma l'importante è la procedura di setup, non il giocarci, ovviamente.
in bocca al lupo :sperem:
PS risparmio questo supplizio al mio Athlon XP 1700+ :)
PPS se qualcuno vuole dare una mano a riosilente è il benvenuto...;)
Io mi sono risparmiato il supplizio di installare uno strategico :Prrr:
Si accettano anche nomi di software che richiedono xml4, ovviamente...
allora...
ho installato le demo di
...
...
msxml4.dll
msxml4r.dll
Mi pare un buon risultato, i file che ci sono nell'addon sono i più recenti, provenienti dall'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato di quel componente. Solo una domanda, prima di cestinare la VM: nel pannello di controllo/installazione applicazioni non è uscita nessuna riga relativa a xml, vero?
riosilente
22-03-2010, 18:34
Mi pare un buon risultato, i file che ci sono nell'addon sono i più recenti, provenienti dall'ultimo aggiornamento che hanno rilasciato di quel componente. Solo una domanda, prima di cestinare la VM: nel pannello di controllo/installazione applicazioni non è uscita nessuna riga relativa a xml, vero?
sei arrivato appena in tempo la stavo per cestinare... :D
no nessuna informazione nel pannello di controllo --> installazione applicazioni
E D I T
okram non so se ti sei accorto che i problemi googlando sembra averli age of empire 3...
domani scarico la demo e vediamo se la VM la digerisce almeno ci leviamo questo scrupolo
ktxgio
22-03-2010, 20:48
chiedo venia!
Pensavo all'altra versione lite di Nero....
http://updatepack.nl/
:muro:
si, nero 9 lite è la versione gratuita ed ufficiale di nero9 e scaricabile direttamente dal sito www.nero.com
Oggi ho fatto una prova con il nuovo pack anche io (stavolta su macchina virtuale) ed è venuto fuori che è il programma di installazione di nero 9 lite che è una ciofeca come potete vedere dai due link: nero dice che l'xml non è installato mentre controllando tra i files di windows i files dell'xml sono presenti (evidenziata la versione sp3)
http://www.mediafire.com/i/?zgq2amb1o5e
http://www.mediafire.com/i/?3zunumzkknw
nei link si vede anche che il tema royale incluso nell'ultima versione del pack è perfettamente funzionante
confermo il perfetto funzionamento dei programmini aggiunti per l'account e il clear type
in installazione applicazioni avevo presente solo wmp11 (unico programma integrato nellla cartella di partenza per nlite)
nooooo!!! mi sono appena ricordato che non ho controllato unlocker!! controllo subito
non ho trovato niente da sbloccare ma la finestrina di unlocker 1.8.9 veniva fuori quando richiesta
ottimo lavoro okram!!!
riosilente
23-03-2010, 08:26
si, nero 9 lite è la versione gratuita ed ufficiale di nero9 e scaricabile direttamente dal sito www.nero.com
Oggi ho fatto una prova con il nuovo pack anche io (stavolta su macchina virtuale) ed è venuto fuori che è il programma di installazione di nero 9 lite che è una ciofeca come potete vedere dai due link: nero dice che l'xml non è installato mentre controllando tra i files di windows i files dell'xml sono presenti (evidenziata la versione sp3)
http://www.mediafire.com/i/?zgq2amb1o5e
http://www.mediafire.com/i/?3zunumzkknw
nei link si vede anche che il tema royale incluso nell'ultima versione del pack è perfettamente funzionante
confermo il perfetto funzionamento dei programmini aggiunti per l'account e il clear type
in installazione applicazioni avevo presente solo wmp11 (unico programma integrato nellla cartella di partenza per nlite)
nooooo!!! mi sono appena ricordato che non ho controllato unlocker!! controllo subito
non ho trovato niente da sbloccare ma la finestrina di unlocker 1.8.9 veniva fuori quando richiesta
ottimo lavoro okram!!!
spero tu abbia seguito il test che ho condotto io su nero 9 lite e sugli altri programmi che richiedono msxml4 :)
vorrei capire nero 9 lite tu come lo installi
lo installi come cab, in roex, dopo il primo avvio...
hai seguito il parametro silent che ho scritto io? hai provato in quel modo?
tra l'altro a me con il parametro silen non installa la ask toolbar su IE8 ma onestamente non ho provato senza parametro silent
AGGIORNAMENTO PER AGE OF EMPIRE III
non ho potuto effettuare il test approfondito per il fatto che AoE III si installa ma poi non posso avviarlo per problemi di incompatibilità con la scheda video di virtual box e di accellerazione 3d
http://img535.imageshack.us/i/27628537.png/
quindi qualcuno che ha magari una iso fresca fresca da installare su macchina reale potrebbe provare?
io ho già fatto tutto quello che potevo
AGGIORNAMENTO SU SOFTWARE CHE RICHIEDONO MSXML4
è un software che uso tutti i giorni e di cui secoli fa ho fatto pure l'autoestraente per uso personale... è corel 12 non so se x3, x4 e il nuovo x5 ne abbiano bisogno ma col 12 posso fare una prova più tardi
anche se omai sono fuori di dubbio, okram tu che ne pensi? mi pare che i test siano stati condotti a sufficienza no?
Jedi82
23-03-2010, 12:00
ed oggi quindi nuovo update per ie8 giusto ragazzi? Erto datte da faaa:sofico: :p :D :D :D :D
ertortuga
23-03-2010, 12:32
AGGIORNAMENTO PER AGE OF EMPIRE III
non ho potuto effettuare il test approfondito per il fatto che AoE III si installa ma poi non posso avviarlo per problemi di incompatibilità con la scheda video di virtual box e di accellerazione 3d
http://img535.imageshack.us/i/27628537.png/
quindi qualcuno che ha magari una iso fresca fresca da installare su macchina reale potrebbe provare?
Ciao rio, giusto per conferma hai abilitato l'accelerazione 3D sulla VM?
impostazioni → Generale → Base
ertortuga
23-03-2010, 12:33
ed oggi quindi nuovo update per ie8 giusto ragazzi? Erto datte da faaa:sofico: :p :D :D :D :D
comunque è solo l'aggiornamento compatibilità, nulla di importante...;)
riosilente
23-03-2010, 12:37
Ciao rio, giusto per conferma hai abilitato l'accelerazione 3D sulla VM?
impostazioni → Generale → Base
si si è sempre abilitato da me ma l'accellerazione 3d è in fase sperimentale epocale su VB!!!
quindi in questo caso il risultato non è attendibile sebbene l'installazione vada a buon fine senza nessuna difficoltà
riosilente
23-03-2010, 12:52
http://img180.imageshack.us/i/81983467.png/
l'installazione del corel funziona senza intoppi
ORA BASTA TEST CHE ME SO SCOCCIATO!!! :sofico:
come ve lo devo far capire che il pack creato da okram e a prova di errore?
(almeno per quel che riguarda msxml4!!) :D
ertortuga
23-03-2010, 12:59
:asd: :ave:
di test ne sono stati fatti a sufficienza, per me si può pubblicare...;)
ktxgio
23-03-2010, 15:05
spero tu abbia seguito il test che ho condotto io su nero 9 lite e sugli altri programmi che richiedono msxml4 :)
vorrei capire nero 9 lite tu come lo installi
lo installi come cab, in roex, dopo il primo avvio...
hai seguito il parametro silent che ho scritto io? hai provato in quel modo?
tra l'altro a me con il parametro silen non installa la ask toolbar su IE8 ma onestamente non ho provato senza parametro silent
si si, test seguiti con piena approvazione :)
nero 9 io lo installo manualmente: dopo il primo avvio vado sul sito di nero, scarico il pacco e lo installo. Non uso nessun parametro silent o altro, solo metodo manuale "alla vecchia maniera" :D
(cmq non mi interessa della barra ask...io ho la licenza e uso con piena soddisfazione il caro buon vecchio nero 6.6.1.15)
riosilente
23-03-2010, 15:28
si si, test seguiti con piena approvazione :)
nero 9 io lo installo manualmente: dopo il primo avvio vado sul sito di nero, scarico il pacco e lo installo. Non uso nessun parametro silent o altro, solo metodo manuale "alla vecchia maniera" :D
(cmq non mi interessa della barra ask...io ho la licenza e uso con piena soddisfazione il caro buon vecchio nero 6.6.1.15)
io davvero da dove possano venir fuori i tuoi problemi nn riesco a raccapezzarmici da dove possano saltare fuori :(
come vedi ho cercato di scongiurare il più possibile con diversi software e oggi persino con l'insperato CorelDraw 12 :boh:
okram98pive
23-03-2010, 18:32
sei arrivato appena in tempo la stavo per cestinare... :D
no nessuna informazione nel pannello di controllo --> installazione applicazioni
E D I T
okram non so se ti sei accorto che i problemi googlando sembra averli age of empire 3...
domani scarico la demo e vediamo se la VM la digerisce almeno ci leviamo questo scrupolo
No, ho letto i risultati della ricerca alla veloce, senza aprire le relative pagine. Però direi che ora i test sono più che sufficienti, tra giochi e software.
L'aggiornamento è già uscito, e a sorpresa è stata anche rilasciata la versione 3.6.2 di Firefox, i maligni dicono per presentarsi con una versione non vulnerabile ad una sfida/convegno tra hacker. Question time: ma se hanno rilasciato Firefox 3.6.2, la 3.6.1 che ha fatto?
Hai fatto più test tu in una settimana che io in tutto marzo, e ho dovuto preparare l'iso per la formattazione reale, altro che VM. Il tuo contributo è stato indispensabile! Grazie!
:asd: :ave:
di test ne sono stati fatti a sufficienza, per me si può pubblicare...;)
Vada per la pubblicazione, ti mando un pm con le modifiche fatto così fai un copia-incolla, quando metti su IE8 aggiornato.
riosilente
23-03-2010, 18:53
Hai fatto più test tu in una settimana che io in tutto marzo, e ho dovuto preparare l'iso per la formattazione reale, altro che VM. Il tuo contributo è stato indispensabile! Grazie!
ho fatto solo il mio dovere di tester :D
una domanda al volo che è una cosa che mi sono dimenticato
qual'è il nome del file nella cartella i386 in cui vengono memorizzati i nomi dei file da installare al t13?
okram98pive
23-03-2010, 20:04
una domanda al volo che è una cosa che mi sono dimenticato
qual'è il nome del file nella cartella i386 in cui vengono memorizzati i nomi dei file da installare al t13?
Il nome del file è svcpack.inf, a volte si trova compresso a volte no, funziona in entrambi i modi.
ktxgio
23-03-2010, 20:19
@riosilente: la schermata è un problema di nero che non rileva i componenti installati perchè sono più aggiornati di quelli presenti nel suo pacco e non è una schermata di errore ma una semplice schermata informativa
@riosilente: la schermata è un problema di nero che non rileva i componenti installati perchè sono più aggiornati di quelli presenti nel suo pacco e non è una schermata di errore ma una semplice schermata informativa
i miei test dimostrano l'esatto opposto:
nero8, 9, lite, corel, age of empire etc continuano l'installazione e funzionano e non hanno bisogno di installare i loro dal momento che li trovano già aggiornati e installati
come ti dicevo il tuo problema è da ricercarsi altrove
@okram
grazie
@erto
grazie
riosilente
25-03-2010, 09:15
salve gente
stavo formattando un notebook asus che ha a corredo un cd con i driver autoavviante e appena lo inserisco fra i vari driver mi consiglia di installare anche delle hotfix che sono già su questo cd
gli date un'occhiata e mi dite se può essere utile inserirle o sono già aggiornati i file del pack?
ertortuga
25-03-2010, 09:31
salve gente
stavo formattando un notebook asus che ha a corredo un cd con i driver autoavviante e appena lo inserisco fra i vari driver mi consiglia di installare anche delle hotfix che sono già su questo cd
gli date un'occhiata e mi dite se può essere utile inserirle o sono già aggiornati i file del pack?
Ciao rio, ho controllato ora con la pagina di supporto del pack (http://mf3imp.altervista.org/sp3_updatepack.htm) e le patch che hai indicato non sono presenti.
Sono tutte patch "non importanti", per cui, vista la filosofia del pack sono giustamente non presenti.
Sono tutte e tre chiaramente per sistemi portatili.
Non saprei che dirti: o si includono anche queste (ma allora bisogna prendere in cosiderazione anche altre patch "non importanti") oppure si fa un pack con "patch non importanti" (ma non mi sembra fattibile come cosa).
Non so, sentiamo un po' di pareri...
PS a meno che i files delle patch non siano presenti nel pack provenendo da altre patch...vediamo un attimo.
VegetaSSJ5
25-03-2010, 10:20
salve gente
gli date un'occhiata e mi dite se può essere utile inserirle o sono già aggiornati i file del pack?Ciao rio, ho controllato ora con la pagina di supporto del pack (http://mf3imp.altervista.org/sp3_updatepack.htm) e le patch che hai indicato non sono presenti.
Sono tutte patch "non importanti", per cui, vista la filosofia del pack sono giustamente non presenti.
Sono tutte e tre chiaramente per sistemi portatili.
Non saprei che dirti: o si includono anche queste (ma allora bisogna prendere in cosiderazione anche altre patch "non importanti") oppure si fa un pack con "patch non importanti" (ma non mi sembra fattibile come cosa).
Non so, sentiamo un po' di pareri...
PS a meno che i files delle patch non siano presenti nel pack provenendo da altre patch...vediamo un attimo.
le patch elencate sono tutte incluse nel sp3! ;)
ertortuga
25-03-2010, 10:26
le patch elencate sono tutte incluse nel sp3! ;)
in effetti estraendono il contenuto leggevo SP2...:stordita:
Però se rio ha messo le mani su un portatile, davo per scontato che avesse aggiunto SP3, update pack...
riosilente
25-03-2010, 10:46
in effetti estraendono il contenuto leggevo SP2...:stordita:
Però se rio ha messo le mani su un portatile, davo per scontato che avesse aggiunto SP3, update pack...
infatti io ho aggiunto il pack!!!
solo che il cd in dotazione della asus mi richiedeva lo stesso di installare quelle hotfix!
riosilente
25-03-2010, 11:12
domando umilmente scusa... stanotte ho dormito poco...
aspé, ma allora il SP3 non l'avevi integrato :confused:
riosilente
25-03-2010, 12:44
si si ho integrato tutto: sp3, wmp11, ie8, pack...
solo che il cd dell'asus ha voluto per forza installare ste hotfix
ma comunque il problema non sussiste
okram98pive
25-03-2010, 12:46
Confermo che queste patch sono tutte per sp2, e sono state sostituite da un'altra patch, un po' più grossa, circa 308 MB, la kb936929 :Prrr:
infatti io ho aggiunto il pack!!!
solo che il cd in dotazione della asus mi richiedeva lo stesso di installare quelle hotfix!
CD con la solita routine di installazione bacucca, come tante se ne vedono: la cosa migliore, per me, prima di formattare è aggiornare tutti i driver e poi salvarli con qualche programma apposito (io adoro driver magician lite). In questo modo si possono creare degli archivi con i driver salvati da dare in pasto ad nLite, ed eventualmente fare delle modifiche. Io, ad esempio, ho cambiato l'icona standard della connessione del modem basato su chip conexant con una migliore.
Altri esempi di programmi di installazione di questo tipo: forse quello di nero 9 lite, che non controlla quello che c'è ma installa a prescindere, oppure tutti quei giochi non troppo recenti che vogliono installare le DX 9.0c (non le runtime, quelle base), nonostante siano già incluse dai tempi di SP2, 5 anni fa abbondanti.
Come sopra, io mi ricordo di driver realtek che volevano installare una patch per l'audio HD a prescindere, nonostante sia stata integrata in SP3. Tutta roba corretta con driver più aggiornati, ma il problema, appena uscito SP3, c'era...
A proposito delle patch incluse nell'update pack: ci sono tutte quelle proposte da WinUpdate, anche con l'installazione di componenti extra. Tuttavia, sul Download Center se ne possono trovare ancora alcune, pubbliche ovviamente, non più di una decina, che vanno ad aggiornare roba secondaria. Onestamente non è un grosso problema aggiungerle, tanto l'elenco alla fine è pronto, si tratta dell'update pack di redxii:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=5687
Quel pack è fermo a gennaio, ma tutti gli aggiornamenti successivi si possono recuperare con una rapida ricerca sul download center. In prospettiva non so quanto possa "ingrassare" l'update pack, forse un paio di MB, però bisogna anche considerare che la probabilità che certe patch non presenti su WinUpdate contengono file che prima o poi verranno aggiornati da patch segnalate, quindi non si scappa da una dimensione finale in progressivo, anche se lento aumento.
ertortuga
25-03-2010, 17:46
L'aggiornamento è già uscito, e a sorpresa è stata anche rilasciata la versione 3.6.2 di Firefox, i maligni dicono per presentarsi con una versione non vulnerabile ad una sfida/convegno tra hacker.
Piccolo OT
Vanno giù al primo round: iPhone, Safari, Firefox e IE8. Sopravvive Chrome, al momento snobbato dagli hacker.
A far cadere IE8, e insieme a lui Windows 7, è stato il freelance olandese Peter Vreugdenhil, il quale partecipa al Pwn2Own per la prima volta. Questo ricercatore ha sferrato alla piattaforma di Microsoft un sofisticato attacco suddiviso in quattro parti che, sfruttando due vulnerabilità di IE8, gli ha permesso di bypassare le protezioni ASLR (Address Space Layout Randomization) e DEP (Data Execution Prevention) di Seven. L'impresa è valsa a Vreugdenhil il secondo premio di 10mila dollari.
È riuscito ad aggiudicarsi la stessa cifra lo studente tedesco Nils (noto col solo nome di battesimo), il quale è stato capace di bucare Firefox 3 sotto Windows 7 x64 e, similmente a Vreugdenhil, ad evadere ASLR e DEP: grazie al suo exploit, Nils ha eseguito il programma calc.exe, dimostrando la capacità di lanciare un qualsiasi comando di Windows. Al momento non è chiaro se l'exploit di Nils funzioni anche con le più recenti versioni 3.x di Firefox, quali la 3.5 e la 3.6.
Ma il Pwn2Own non è ancora finito: nei prossimi due giorni i ricercatori che partecipano all'evento potranno sfruttare anche bug presenti nei plugin dei browser e in versioni di Windows meno recenti, come Vista e XP.
...e vai con le patch! :D
ertortuga
25-03-2010, 17:47
dopppio post: EDIT
pap200
25-03-2010, 19:26
Ciao Jedi,
Innanzi tutto complimenti per la guida. So che la guida postata risale a 3anni fa, ma è da un po' di tempo che ci do un'occhiata. Ho provrato a seguirla. Ho creato tutti i file cab che mi servivano per avere un'installaione completa. Ad inserire i driver tutto ok Ma arrivati al punto che devo inserire i programmi con nlite, in quale schermata lo devo inserire (scusa la doppia ripetizione) ???? In tutte le guide che ho letto manca sempre la stessa cosa. Cioè non viene indicato dove vanno i programmi. A meno che non mi sia sfuggito o non ho capito io. Mi potresti spiegare per favore ???? Ammettiamo che io voglia inserire il Norton Internet Security e Nero 8. ho fatto di questi due i file cab epoi ??? dove vado ad inserirli ???? (programmi legalizzati) E i numeri seriali li devo mettere a mano ??? Spero di ricevere al più presto una tua risposta.
ertortuga
25-03-2010, 19:40
Ciao Jedi,
Innanzi tutto complimenti per la guida. So che la guida postata risale a 3anni fa, ma è da un po' di tempo che ci do un'occhiata. Ho provrato a seguirla. Ho creato tutti i file cab che mi servivano per avere un'installaione completa. Ad inserire i driver tutto ok Ma arrivati al punto che devo inserire i programmi con nlite, in quale schermata lo devo inserire (scusa la doppia ripetizione) ???? In tutte le guide che ho letto manca sempre la stessa cosa. Cioè non viene indicato dove vanno i programmi. A meno che non mi sia sfuggito o non ho capito io. Mi potresti spiegare per favore ???? Ammettiamo che io voglia inserire il Norton Internet Security e Nero 8. ho fatto di questi due i file cab epoi ??? dove vado ad inserirli ???? (programmi legalizzati) E i numeri seriali li devo mettere a mano ??? Spero di ricevere al più presto una tua risposta.
Credo tu sia lo stesso che mi ha contattato via nLite.it.
Al riguardo già ti ho risposto, privatamente.
PS rio, sei dispensato dai test per i prossimi 3 mesi! :D
erto nel weekend lo faccio io promesso, ho gia' scaricato il tuo nuovo pack e nn manchero' di testarlo a dovere....son stati giorni tosti e son stanchino, scusate!
ertortuga
25-03-2010, 23:43
erto nel weekend lo faccio io promesso, ho gia' scaricato il tuo nuovo pack e nn manchero' di testarlo a dovere....son stati giorni tosti e son stanchino, scusate!
tranquillo, nessun problema! ;)
PS sabato sei esonerato, c'è la Roma...ma non dirlo ad okram! :D
Jedi82
26-03-2010, 09:48
OT forse nel pomeriggio se sono a casa...e fortuna vostra non sono un gran tifoso ma simpatizzo per la Roma e sabato non me la posso perdere la partita:D :D
riosilente
26-03-2010, 10:52
nessuno ha fatto un test?
PS rio, sei dispensato dai test per i prossimi 3 mesi! :D
è DA DUE GIORNI CHE IL TEST L'HO FATTO MA HO DIMENTICATO DI SCRIVERLO... MI è PASSATO COMPLETAMENTE DI MENTE SORRY :cry:
comunque è tutto ok!
ertortuga
26-03-2010, 11:12
è DA DUE GIORNI CHE IL TEST L'HO FATTO MA HO DIMENTICATO DI SCRIVERLO... MI è PASSATO COMPLETAMENTE DI MENTE SORRY :cry:
comunque è tutto ok!
Grazie così...:sofico:
più tardi pubblico ;)
riosilente
26-03-2010, 11:16
@ okram
si potrebbe fare un pack terziario di studio con solo quelle hotfix e magari dopo un giro di un paio di mesi decidere se inserirlo o meno
non mi piacerebbe l'idea di fare un mega pack AIO senza nemmeno essere sicuro sapere se le cose funzionino più o meno bene e poi dare la colpa ai computer degli altri
capisci a me! ;)
però la cosa di aggiungere cose che possono risolvere rogne non la metterei da parte
pap200
26-03-2010, 11:33
Ciao Jedi82,
Grazie per la risposta. Sei stato molto esauriente. Ora volevo sapere, ma er inserire i codici seriali bisogna farli a mano oppure c'è anche qui na possibilità ???? Grazie
inoltre sul mio sito in firma trovi altre guide per l'uso di nlite
spero possano esserti utili
Norton Internet security non hai indicato quale versione però ti sconsiglio di fare un cab da integrare al T13... solitamente gli antivirus danno fastidio integrati in questo modo
sarebbe meglio integrarli in RunOnceEx (io lo faccio con AntiVir) o non integrarli proprio!
Jedi82
26-03-2010, 12:00
Ciao Jedi82,
Grazie per la risposta. Sei stato molto esauriente. Ora volevo sapere, ma er inserire i codici seriali bisogna farli a mano oppure c'è anche qui na possibilità ???? Grazie
ehm, ma non ti ho aiutato io:D :D :D :D :D
okram98pive
26-03-2010, 13:14
@ okram
si potrebbe fare un pack terziario di studio con solo quelle hotfix e magari dopo un giro di un paio di mesi decidere se inserirlo o meno
non mi piacerebbe l'idea di fare un mega pack AIO senza nemmeno essere sicuro sapere se le cose funzionino più o meno bene e poi dare la colpa ai computer degli altri
Mah, sto confrontando ora i due elenchi e la situazione non mi pare così drastica come l'avevo descritta inizialmente. A conti fatti la situazione sarebbe la seguente:
Aggiunte ex-novo: 951618, 955417
Rimpiazzate: 956803 dalla 958752; 967715 dalla 971029; 970238 dalla 974841
Aggiunte ma non sostituiscono altre patch complete: 977377
Legenda: aggiunte ex-novo sono due patch che vanno ad aggiornare file non presi in considerazione dall'update pack (forse uno della prima, ma cambia poco, il pack conserva solo quello più recente).
Rimpiazzate: tre patch che andrebbero a sostituire le versioni presenti nell'update pack, tutti i file e le righe di registro comprese, con versioni dei file più recenti.
L'ultima invece va ad aggiornare un file che è compreso in una patch precendente, ma con altri file, quindi non si può dire che la sostituisca. Come sopra, nell'update pack si mantiene sempre e solo la versione più recente dei file (e tra questi c'è un shell32.dll).
capisci a me! ;)
però la cosa di aggiungere cose che possono risolvere rogne non la metterei da parte
Capisco, capisco perfettamente. L'unica rogna che si risolverebbe di certo è l'incompatibilità con qualche vecchia versione di prodotti della famiglia Zone Alarm, dovuta alla nuova implementazione delle funzionalità nel file afd.sys, ma le nuove versioni non ne risentono più.
Ora però tocca parlare di tempistiche: il mio aprile sarà stra-pieno di impegni, quindi l'unico momento buono per questo lavoro di aggiunta delle patch extra è questo week-end, altrimenti se ne parla a maggio.
Fare un addon extra putroppo ha poco senso, si fa prima e meglio a fare una nuova versione dell'update pack (a cui aggiungerei anche imapi in quanto estensione di funzionalità già presenti, sullo stile di exfat, togliendolo dall'addon di supporto) da testare in previsione di aprile.
Ora, nel mio update pack personale metto tutte le patch rilasciate sul download center, pubbliche e del ramo gdr, quindi quelle che ho elencanto ci sono, e onestamente mi verrebbe anche più comodo aggiungere le stesso cose da entrambi i lati (e questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato lo xable, piccolo e comodo finchè volente, ma mantenere un terzo addon di completamento con le patch opzionali e tutto il resto era una gran rottura).
Boh, io la disponibilità per fare la do volentieri, facciamo un giro di opinioni via pm per decidere.
ANGOLO BAR DELLO SPORT ON: anche io tifo una squadra di Roma questo week-end, l'altra :D
ertortuga
26-03-2010, 13:32
Mah, sto confrontando ora i due elenchi e la situazione non mi pare così drastica come l'avevo descritta inizialmente. A conti fatti la situazione sarebbe la seguente:
Legenda: aggiunte ex-novo sono due patch che vanno ad aggiornare file non presi in considerazione dall'update pack (forse uno della prima, ma cambia poco, il pack conserva solo quello più recente).
Rimpiazzate: tre patch che andrebbero a sostituire le versioni presenti nell'update pack, tutti i file e le righe di registro comprese, con versioni dei file più recenti.
L'ultima invece va ad aggiornare un file che è compreso in una patch precendente, ma con altri file, quindi non si può dire che la sostituisca. Come sopra, nell'update pack si mantiene sempre e solo la versione più recente dei file (e tra questi c'è un shell32.dll).
Capisco, capisco perfettamente. L'unica rogna che si risolverebbe di certo è l'incompatibilità con qualche vecchia versione di prodotti della famiglia Zone Alarm, dovuta alla nuova implementazione delle funzionalità nel file afd.sys, ma le nuove versioni non ne risentono più.
Ora però tocca parlare di tempistiche: il mio aprile sarà stra-pieno di impegni, quindi l'unico momento buono per questo lavoro di aggiunta delle patch extra è questo week-end, altrimenti se ne parla a maggio.
Fare un addon extra putroppo ha poco senso, si fa prima e meglio a fare una nuova versione dell'update pack (a cui aggiungerei anche imapi in quanto estensione di funzionalità già presenti, sullo stile di exfat, togliendolo dall'addon di supporto) da testare in previsione di aprile.
Ora, nel mio update pack personale metto tutte le patch rilasciate sul download center, pubbliche e del ramo gdr, quindi quelle che ho elencanto ci sono, e onestamente mi verrebbe anche più comodo aggiungere le stesso cose da entrambi i lati (e questo è uno dei motivi per cui ho abbandonato lo xable, piccolo e comodo finchè volente, ma mantenere un terzo addon di completamento con le patch opzionali e tutto il resto era una gran rottura).
Boh, io la disponibilità per fare la do volentieri, facciamo un giro di opinioni via pm per decidere.
io sono per aggiornare il pack con le patch (anche se devo dire la verità non so neanche di quali si tratta, non le ho controllate...:)) e spostare l'IMAPI nell'update pack
ANGOLO BAR DELLO SPORT ON: anche io tifo una squadra di Roma questo week-end, l'altra :D
Roma ha solo una squadra: l'ASRoma :O
Daje Roma, DAJE! :D
scusate l'OT :)
riosilente
26-03-2010, 15:38
per me "nullaosta"!
si può procedere al rimpiazzo/integrazione/aggiunta delle patch che si reputano giuste
e alzo la mano come volontario per il test
FORZA ROMA! ormai da juventino (e quindi antinterista!) non mi è rimasto niente in cui sperare!
Jedi82
26-03-2010, 15:42
Ragazzi io ci sto nel senso che non vedo nessunissimo problema nell'aggiungere patch utili che anche se non richieste nell'immediato possono sempre far comodo. Grazie al puntiglioso studio eseguito dal maestro okram, abbiamo visto che il peso totale quindi non dovrebbe cambiare di poi cosi tanto quindi perche no! Non capisco pero' come ci siano quelle 3 hotfix che sembrano essere piu aggiornate di quelle nel pack o ho capito male io?Se ho ben capito beh allora ottimo, avremmo files aggiornati ancor di piu quindi...
IO se fai il lavoro okram direi di aggiungere anche l'IMAPI, perfetto tutte le patch piu extfat e questo, meglio di cosi...
Se lo fai poi a breve qui nel weekend beh----LO TESTERO' D'OBBLIGO!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
PS: ma quindi lo studio che hai effettuato oggi okram si è basato su tutto cio' che è uscito riguardo le patch non CRITICHE e tutte post sp3 giusto? E ad oggi davvero son cosi poche quelle extra non previste in wupdate?!
Jedi82
26-03-2010, 20:50
D) Progetti hotfix post sp3
1b) nLite-hwupgradepack-ita tools...QUI (http://www.nlite.it/download/doc_details/431-utility-a-tool-addon-pack.html)
ULTIMO UPDATE, MARZO 2010
CHANGELOG QUI (http://mf3imp.altervista.org/utility_tool_pack.htm)[/INDENT]
[/B][/COLOR] [/INDENT]
ragazzi ma il riferimento al tools pack quale e' ora?
PS: ho tempo ora e sto facendo una iso con il cab di erto ed il tools pack nuovo!:):)
ertortuga
26-03-2010, 20:57
ragazzi ma il riferimento al tools pack quale e' ora?
PS: ho tempo ora e sto facendo una iso con il cab di erto ed il tools pack nuovo!:):)
abbiamo optato per inserire il contenuto ed il changelog nella stessa pagina su nLite.it.
PS occhio però che il link cambierà di volta in volta a causa degli aggiornamenti, quindi è meglio che metti quello della sezione "Update Pack & Addon": http://www.nlite.it/download/cat_view/23-update-pack-a-addon.html
okram98pive
26-03-2010, 21:48
Ragazzi io ci sto nel senso che non vedo nessunissimo problema nell'aggiungere patch utili che anche se non richieste nell'immediato possono sempre far comodo.
...
Non capisco pero' come ci siano quelle 3 hotfix che sembrano essere piu aggiornate di quelle nel pack o ho capito male io?Se ho ben capito beh allora ottimo, avremmo files aggiornati ancor di piu quindi...
Il mistero delle patch presenti nel download center ma non messe su winupdate è difficilmente spiegabile, l'unico motivo può essere che si tratta di aggiunta di funzionalità extra e non di meri bugfix, ma onestamente non mi sono mai posto troppo la questione. Per la seconda parte della domanda, la risposta è sì, di molti file si avrà semplicemente una versione più aggiornata.
il peso totale quindi non dovrebbe cambiare di poi cosi tanto quindi perche no!
IO se fai il lavoro okram direi di aggiungere anche l'IMAPI, perfetto tutte le patch piu extfat e questo, meglio di cosi...
Aggiunto anche imapi, facciamo un giro di scommesse clandestine su quanto "ingrasserà" il pack? Attualmente è 27,4 MB, il livello di compressione sarà sempre lo stesso: normale, con 7zip 4.65.
Chi indovina non vince niente... :doh:
PS: ma quindi lo studio che hai effettuato oggi okram si è basato su tutto cio' che è uscito riguardo le patch non CRITICHE e tutte post sp3 giusto? E ad oggi davvero son cosi poche quelle extra non previste in wupdate?!
Il mio "studio" di oggi è stato solo quello di mettere a confronto il file inf dell'nlite hwupgrade pack con il file inf del mio update pack personale, per trovare i numeri. Il mio update pack ha queste patch in più perchè l'ho fatto basandomi sull'elenco di redxii, pur mantenendo la struttura leggera, a livello di registro, tipica dello xable update pack. Io non ho mai avuto problemi con quelle sei patch in più, anzi quella che sistema l'incompatibilità con zone alarm mi ha permesso di installare una vecchia versione ad uno che non ne voleva sapere di aggioranere la sua copia (pure free, tra l'altro, bah, misteri).
tutto qui:
http://www.nlite.it/download/doc_details/519-utility-a-tool-addon-pack-v15.html
abbiamo optato per inserire il contenuto ed il changelog nella stessa pagina su nLite.it.
Eh sì, in un momento di riflessione ho guardato la mia paginetta, quella su nLite.it, e mi sono detto: ma sono uguali, l'unica differenza è il changelog, provo a chiedere a ertortuga cosa ne pensa di metterlo nella sua pagina... Ed in men che non si dica, ha aggiunto il changelog e anche i link ai dettagli dei programmi. Lavoro fantastico, più completo di così non si può!
Jedi82
26-03-2010, 22:44
okram and company...test riuscito ALLA PERFEZIONE. Nessun update richiesto dal wu, avendo installato i due sp del framework via runonce, cab di ie ok e icone nel pannello di controllo tutte al loro posto e fuznionanti (compreso wizard del clear type, wow)....Solo una cosa: ma unloker dove dovrebbe comparire? Su qualsiasi file col tasto destro nn vedo o trovo voci del programma, boooo!
okram98pive
26-03-2010, 22:52
okram and company...test riuscito ALLA PERFEZIONE. Nessun update richiesto dal wu, avendo installato i due sp del framework via runonce, cab di ie ok e icone nel pannello di controllo tutte al loro posto e fuznionanti (compreso wizard del clear type, wow)....Solo una cosa: ma unloker dove dovrebbe comparire? Su qualsiasi file col tasto destro nn vedo o trovo voci del programma, boooo!
Grazie per il test. Unlocker non ha collegamenti nel menù avvio, ma è solo presente nel menù contestuale, tasto destro su qualsiasi file, e dovresti avere una schermata simile a questa:
Purtroppo sono numerosi i programmi che aggiungono roba al menù contestuale, forse è mescolato a tutti gli altri (una volta o l'altra cerco un modo per dare una ripulita al guazzabuglio che si può venire a creare, soprattutto con i software di sicurezza, dove ogni programma aggiunge la voce per la scansione del file).
Jedi82
26-03-2010, 22:54
eeeeeeeeeeeeeeeeh allora mi sa proprio che qualcosa non e' andato:(:( In nessun file mi compare quella voce che immaginavo dovesse comparire...ma vuoi vedere che son rimasto indietro con la versione del pack???:muro: :muro: :muro: :muro: Vi aggiorno presto!
e lo sapevo io!!!!! Il problema e' presto risolto, ho inserito un vecchio cab invece dell'ultimissimo...grazie all'ash l ho saputo subito:muro: :muro: :muro:
Ed il bello e' che il dubbio mi e' pure venuto ad inizio iso...va beh poco male, domani nuovo test magari con i nuovi pack, vero okram??:p :p :p :p :p
okram98pive
26-03-2010, 23:00
eeeeeeeeeeeeeeeeh allora mi sa proprio che qualcosa non e' andato:(:( In nessun file mi compare quella voce che immaginavo dovesse comparire...ma vuoi vedere che son rimasto indietro con la versione del pack???:muro: :muro: :muro: :muro: Vi aggiorno presto!
Mhh, no, se c'è cleartype allora deve esserci anche unlocker, parlando di release ufficiali e pubblicate. Due spiegazioni: nelle release beta intermedie non c'era, e allora devi scaricare quella da nLite.it (confronta il checksum md5), oppure il problema è altrove, e allora bisogna indagare.
EDIT: pack vecchio! Sì, salvo inconvenienti, domani o al massimo domenica metto su il nuovo pack (beh, doppio giro). Sempre valido il concorso su chi si avvicina di più alla dimensione finale!
riosilente
26-03-2010, 23:13
Mhh, no, se c'è cleartype allora deve esserci anche unlocker, parlando di release ufficiali e pubblicate. Due spiegazioni: nelle release beta intermedie non c'era, e allora devi scaricare quella da nLite.it (confronta il checksum md5), oppure il problema è altrove, e allora bisogna indagare.
EDIT: pack vecchio! Sì, salvo inconvenienti, domani o al massimo domenica metto su il nuovo pack (beh, doppio giro). Sempre valido il concorso su chi si avvicina di più alla dimensione finale!
io la butto li...
28 e mezzo
ertortuga
27-03-2010, 01:07
Sempre valido il concorso su chi si avvicina di più alla dimensione finale!
28.1 MB
sbranda
27-03-2010, 10:21
28.3 XD
okram98pive
27-03-2010, 12:05
28.1 MB
Bravo, hai vinto! Chissà perchè? :sofico:
Faccio un test nel primo pomeriggio per controllare di non aver fatto danni nel copia-incolla dei vari pezzi, poi se va tutto bene carico il materiale su nLite per il collaudo generale, altrimenti mi rimetto all'opera.
ertortuga
27-03-2010, 12:17
Bravo, hai vinto! Chissà perchè? :sofico:
ti giuro che ho postato prima di leggere il tuo PM! :)
Faccio un test nel primo pomeriggio per controllare di non aver fatto danni nel copia-incolla dei vari pezzi, poi se va tutto bene carico il materiale su nLite per il collaudo generale, altrimenti mi rimetto all'opera.
ok, restiamo in attesa...:sperem:
okram98pive
27-03-2010, 19:06
ti giuro che ho postato prima di leggere il tuo PM! :)
Ok, allora scrivimi in PM sei numeri interi minori di 90, grazie :Prrr:
ok, restiamo in attesa...:sperem:
L'attesa è finita:
xxx <- pack obsoleti
I cambiamenti sono: nell'update pack ho aggiunto quella manciata di patch extra disponibili sul download center, oltre ad imapi2, che ho tolto dall'addon tool. Il mio test è stato positivo, tutto funziona come prima, WinUpdate pulito e qfecheck completo. Insomma, quello che funzionava prima, dovrebbe funzionare anche ora, si spera.
La domanda a questo punto è: di questa nuova versione cosa se ne fa, ovvero come la gestiamo?
ertortuga
28-03-2010, 00:23
Ok, allora scrivimi in PM sei numeri interi minori di 90, grazie :Prrr:
I cambiamenti sono: nell'update pack ho aggiunto quella manciata di patch extra disponibili sul download center, oltre ad imapi2, che ho tolto dall'addon tool. Il mio test è stato positivo, tutto funziona come prima, WinUpdate pulito e qfecheck completo. Insomma, quello che funzionava prima, dovrebbe funzionare anche ora, si spera.
ok! domani vedo di fare un test...
La domanda a questo punto è: di questa nuova versione cosa se ne fa, ovvero come la gestiamo?
Se i test sono tutti positivi, li sostituiamo con quelli pubblicati ora...semplice! ;)
pap200
28-03-2010, 15:00
Ciao Jedi82,
Innanzi tutto buon giorno e buona Domenica delle Palme. Non so se hai letto l'ultimo messaggio che ti ho inviato. Volevo sapere come si fa ad integrare anche i numeri seriali (ovviamente con programmi originali e relativa licenza originale) con nlite ???
jumpin666
28-03-2010, 19:15
Ciao Jedi82,
Innanzi tutto buon giorno e buona Domenica delle Palme. Non so se hai letto l'ultimo messaggio che ti ho inviato. Volevo sapere come si fa ad integrare anche i numeri seriali (ovviamente con programmi originali e relativa licenza originale) con nlite ???
Se non sbaglio è proprio nelle opzioni di nlite :)
riosilente
28-03-2010, 20:55
Ciao Jedi82,
non so se hai letto le guide per nero che ti ho postato :D
@jumpin
non c'entra nulla... lui chiedeva un'altra cosa :D
@okram
come dovrei scaricarmi http://support.microsoft.com/kb/970306
ma il problema è che la pagina dice
È ora disponibile un aggiornamento supportato. Questo aggiornamento è disponibile solo tramite Microsoft Update
come si faceva a seguire il percorso di download di Microsoft Update?
non me lo ricordo più :(
ertortuga
28-03-2010, 21:34
non so se hai letto le guide per nero che ti ho postato :D
@jumpin
non c'entra nulla... lui chiedeva un'altra cosa :D
@okram
come dovrei scaricarmi http://support.microsoft.com/kb/970306
ma il problema è che la pagina dice
È ora disponibile un aggiornamento supportato. Questo aggiornamento è disponibile solo tramite Microsoft Update
come si faceva a seguire il percorso di download di Microsoft Update?
non me lo ricordo più :(
"WindowsUpdate.log" e si trova in "C:\WINDOWS". ;)
Jedi82
28-03-2010, 23:41
Okram perdonami ma quando dici, aggiunte ex novo, vuol dire che quelle due sono state aggiunte nel pack ok? Non capisco quel rimpiazzate, ti spiego: io nella mia raccolta di hotfix ho ancora la 956803, 967715 e la 970238, devo quindi sostituirle con quelle 3 nuove?
Ho provato a cercare quelle che andrebbero a sostituire quelle che ho ancora io ma nel catalogo (http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx) non ce n'è traccia, non e' strano? Mentre di quelle che ho ancora io nel catalogo sono segnalate e non sembrano sostituirne altre, aiuto!!
L'ultima invece e' ancora una patch nuova aggiunta ex novo giusto?
GRAZIE ed ho scaricato i nuovi pack, daje di test!!!:D :D
riosilente
29-03-2010, 10:28
io sto conducendo il test con i nuovi pack e vediamo i risultati
intanto mi chiedevo se nel pack di supporto sia utile integrare la barra avvio veloce e la barra dei pulsanti standard estesa (come in xp fino al sp2)
ertortuga
29-03-2010, 17:36
io sto conducendo il test con i nuovi pack e vediamo i risultati