View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

ertortuga
09-12-2009, 15:48
allora io il test l'ho concluso

mi chiede ancora
a priorità alta

Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 (KB951847) x86 Language Pack
Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows Server 2003 e Windows XP (KB974417)
Aggiornamento a .NET Framework 3.5 Service Pack 1 per .NET Framework Assistant 1.0 x86 (KB963707)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB963093)
Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1
Aggiornamento per Windows XP (KB961503)
Aggiornamento di Microsoft Search Enhancement Pack
Microsoft .NET Framework 1.1 Service Pack 1 Aggiornamento della protezione per Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows Server 2008, Windows 7 e Windows Server 2008 R2 (KB953297)

facoltativi

Windows PowerShell 1.0 per Windows XP (KB926140)

ma questo risultato lo ottieni installando i componenti non presenti di default?

io ottengo questo con il solo updatepack:

http://i.imagehost.org/t/0048/only_updatepack.jpg (http://i.imagehost.org/view/0048/only_updatepack)

e questo con updatepack + IE8:

http://a.imagehost.org/t/0050/only_updatepack_IE8.jpg (http://a.imagehost.org/view/0050/only_updatepack_IE8)

Jedi82
09-12-2009, 15:50
ragazzi io stasera provo il nuovo pack e la mia versione poi vi dico!

Erto quindi hai pronto il nuovo cab di ie8? Sperem altrimenti non posso procedere con i test:Prrr: :p :p :p

Mi e' venuta in mente una cosa per il winstaller 4.5: nella mia prossima iso, lo installo nuovamente dopo il primo avvio e voglio vedere se mi chiede le patch, ormai e' sfida:)

nel frattempo cab di vmanda di flash aggiornato QUI (http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6785&postdays=0&postorder=asc&start=50&sid=491b5f83900809e50cd2cef969411d87)

Mr. T
09-12-2009, 16:03

Erto quindi hai pronto il nuovo cab di ie8? Sperem altrimenti non posso procedere con i test:Prrr: :p :p :p

Mi e' venuta in mente una cosa per il winstaller 4.5: nella mia prossima iso, lo installo nuovamente dopo il primo avvio e voglio vedere se mi chiede le patch, ormai e' sfida:)

nel frattempo cab di vmanda di flash aggiornato QUI (http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6785&postdays=0&postorder=asc&start=50&sid=491b5f83900809e50cd2cef969411d87)

Di solito lo metti cabbato?? io ho sempre fatto così e pensavo di usarlo allo stesso modo anche con il nuovo pack che avete fatto.
Che dici??

ertortuga
09-12-2009, 16:09

sto facendo un test, vediamo come va...:sperem:

Di solito lo metti cabbato?? io ho sempre fatto così e pensavo di usarlo allo stesso modo anche con il nuovo pack che avete fatto.
Che dici??

io l'ho usato sempre "cabbato", con il nuovo pack non l'ho ancora testato.

Mr. T
09-12-2009, 16:10
io l'ho usato sempre "cabbato", con il nuovo pack non l'ho ancora testato.

Ok. Allora appena sforni il nuovo IE8 vado con la nuova ISO

riosilente
09-12-2009, 16:40
ma questo risultato lo ottieni installando i componenti non presenti di default?

io ottengo questo con il solo updatepack:

http://i.imagehost.org/t/0048/only_updatepack.jpg (http://i.imagehost.org/view/0048/only_updatepack)

e questo con updatepack + IE8:

http://a.imagehost.org/t/0050/only_updatepack_IE8.jpg (http://a.imagehost.org/view/0050/only_updatepack_IE8)

erto mi sembrava lapalissiano ma forse mi sono spiegato male io...

dopo aver installato quei componenti (di cui anche tu posti l'immagine), il WU richiede di installare altre cose che non può installare prima poichè ha bisogno che quei componenti vengano installati!

l'esempio più banale è che se non installi i framework il wu non ti segnala il powershell...

@Mr.t

non più di qualche giorno fa abbiamo già parlato del 4.5 ed è stato spiegato come mai sia preferibile installarlo in ROE o ROEx senza bisogno di cabbarlo (basta inserire nello scriptgli appositi switch): in pratica se integri office nella tua ISO e fai installare cabbato l'installer a nlite, l'office non ti si installa nemmeno se lo preghi in aramaico e quindi se ne deduca che come potrebbe avere problemi office potrebbe averli anche qualche altro programma

ertortuga
09-12-2009, 16:54

era solo per conferma ;)

Mr. T
09-12-2009, 17:19
@Mr.t

non più di qualche giorno fa abbiamo già parlato del 4.5 ed è stato spiegato come mai sia preferibile installarlo in ROE o ROEx senza bisogno di cabbarlo (basta inserire nello scriptgli appositi switch): in pratica se integri office nella tua ISO e fai installare cabbato l'installer a nlite, l'office non ti si installa nemmeno se lo preghi in aramaico e quindi se ne deduca che come potrebbe avere problemi office potrebbe averli anche qualche altro programma

Sicuramente mi erano sfuggite le vostre spiegazioni....:fagiano:
In ogni caso io ho sempre integrato il 4.5 via cab, e l'office 2007 (integrato seguendo la tua guida via ROEx) non mi ha mai dato problemi. Quindi qualcosa non torna....:confused:

riosilente
09-12-2009, 17:27
In ogni caso io ho sempre integrato il 4.5 via cab, e l'office 2007 (integrato seguendo la tua guida via ROEx) non mi ha mai dato problemi. Quindi qualcosa non torna....:confused:

hai ragione... quello che non torna è che ho dimenticato di scrivere che i problemi sorgono con office 2003 ma comunque il ragionamento rimane identico: se ha probemi con office 2003 potrebbe averli con altri programmi e quindi io lo metto per ultimo nel ROex così non fa danno a nessuno

ertortuga
09-12-2009, 17:28

Hai mai controllaro se Windows Installer 4.5 fosse realmente integrato? cioè hai visto la versione del file msi.dll?

Mr. T
09-12-2009, 17:28
hai ragione... quello che non torna è che ho dimenticato di scrivere che i problemi sorgono con office 2003 ma comunque il ragionamento rimane identico: se ha probemi con office 2003 potrebbe averli con altri programmi e quindi io lo metto per ultimo nel ROex così non fa danno a nessuno

Ok sei stato chiaro. ;)

Mr. T
09-12-2009, 17:32
Hai mai controllaro se Windows Installer 4.5 fosse realmente integrato? cioè hai visto la versione del file msi.dll?

4.5.6001.22299.
Mi sembra sia corretto.

ktxgio
09-12-2009, 17:39
Aggiornato il Flash Player:

Internet Explorer: http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/licensing/win/install_flash_player_10_active_x.exe

Altri Browser: http://fpdownload.adobe.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe

Flash Player 10.0.42.34:
The following fixes have been made in this version:

* 65 general stability fixes
* When two AVM1 SWFs communicate with an AVM2 SWF, and all SWFs are on different domains, LocalConnections fail. (2445218, FP-2746)
* Windows exe installer is hanging at runtime and resulting in a failed install. (2381855)
* Settings Manager and error dialogues need to use the correct URL for those URL’s in the form, http://user:pw@domain.com. (2401220)
* When setting UI with WMODE=transparent, the text in the camera/microphone dialog is unreadable on Windows with Safari browser only. (2455584)
* The default 'check for updates' (Auto-Update) frequency should be 7 days. (2444320)

okram98pive
09-12-2009, 17:42
Mi sa che e' questa: Group Policy Preference Client Side Extensions for Windows Server 2003 and Windows XP (KB943729)
A casa ricontrollero' bene! Fosse questa, va integrata no? E mi sa che va cabbata, nlite nn la digerisce vero?

Più probabile, i numeri sono molto simili. Sì, va cabbata, per essere eseguita almeno via svcpack.inf (t13) o in runonce, come preferisci. Anche se ultimamente non è più proposta da WinUpdate (o almeno, io non l'ho più vista, e dai test dell'update pack, neanche gli altri).

Okram, queste 4 nuove patch si posson dare in pasto ad nlite o vanno installate in runonce? Mi suggerisci il metodo da seguire per capire questo fatto please?

Queste quattro patch sono digerite tranquillamente da nLite. Il modo più rapido per vedere se nLite è in grado di integrarla direttamente è quello di estrarre l'aggiornamento, e controllare se i file che contiene nella cartella sp3gdr sono TUTTI presenti nella cartella I386, anche e soprattutto in forma compressa (con l'estensione che termina con _). Fanno eccezione l'aggiornamento per l'ActiveX Killbits, che non ha file ma solo righe di registro, e le patch per Windows Messenger, che sono contenute in un cab aggiornato automaticamente da nLite (e anche RVM Integrator).

@okram
1° TEST EFFETTUATO
sistema pulito solo sp3 + update pack
qfecheck restituisce il seguente listato
...

Perfetto, era quello che mi serviva! Ho corretto una svista (non a livello funzionale) che si trascinava dallo xable, nell'indicare la posizione di un file. Tale informazione è ininfluente per il sistema e anche per WinUpdate, ma forse qfecheck la controllava (giustamente), ecco perché ho richiesto questo test. Tra l'altro, il file in questione è stato aggiornato da una delle patch di dicembre.

Concretamente, il fattaccio era questo:
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP4\KB923561\Filelist\0","Location",,"%10%\AppPatch"

Quella sopra è la versione corretta, prima era scritta come:
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP4\KB923561\Filelist\0","Location",,"%11%\AppPatch"
che è sbagliato, perché il percorso della patch installata è windows\appdata, ma usando la variabile %11% l'ho fatto diventare come windows\system32\appdata. Ora è corretto, e il test con qfecheck non riporta altri problemi, quindi le sostituzioni percorso assoluto -> variabile sono tutte a posto.

confermo i risultati di rio, in più ho eseguito un altro test con l'aggiunta del nuovo addon di IE8 tutto bene tranne il fatto che non va Flash Player (con il solo updatepack va).:mad:
nell'attesa di ultimare il mio test magari mi veniva da pensare se non sia il caso di portare il flash per ie8 nel pacco di supporto (inserito in ordine dopo l'addon di ie8)
magari durante l'installazione di ie8 vengono sovrascritti dei file del pack... non saprei... sto buttandola li...
Ma Flash è lo stesso sia per IE6 che per IE8...una volta che i files sono aggiornati dovrebbe andare :confused:
Comunque deve essere come dici tu, devi files hanno sovrascritto qualcosa che non dovevano...

Questo è da mettere sotto osservazione! La versione di Flash inclusa deve funzionare con tutte le versioni di IE disponibili, dalla 6 alla 8, passando per la 7 (vabbè, che sforzo). Più che di file sovrascritto, mi viene da pensare a contenuti activex bloccati dalle nuove policy di IE8 (tutta roba a livello di registro). Tuttavia, poiché sia l'activex killbits che le info aggiunte dalla patch cumulativa di ie8 (erto ha fatto il confronto) non sono variate dal mese scorso, il problema è di diversa portata. Cerco un po' in rete se è un problema diffuso e vi faccio sapere.

allora io il test l'ho concluso
mi chiede ancora
a priorità alta
...

Oiboh, questo è tornato a farsi vivo? E' da un bel po' che non se ne sentiva parlare. Questo è quello che esce installano il Live Messenger, vero? Ci sono due alternative: lo includiamo nell'update pack, in maniera analoga alle patch per il .NET 3.5, oppure lo lasciamo fuori. Un file non fa ingrassare il pack e risolve il problema alla radice, che ne dite? Per me è indifferente...

Sfida, sfida! Dai, sconfiggi il cattivissimo Windows Installer 4.5. Negli update pack di redxii e user_hidden hanno fatto entrambi il rollback ad una patch precedente, quindi non so se poi effettivamente le segnala, il winupdate...

dopo aver installato quei componenti (di cui anche tu posti l'immagine), il WU richiede di installare altre cose che non può installare prima poichè ha bisogno che quei componenti vengano installati!
l'esempio più banale è che se non installi i framework il wu non ti segnala il powershell...

E installando il live essential ha di nuovo iniziato a mostrare la patch di cui sopra, vero?

Ho appena visto che xable ha messo online il pack di dicembre, lo vado a completare per l'ultima volta, poi da gennaio lo dismetto in maniera completa. Il vantaggio colossale è che riuso tutto quello che ho fatto ieri sera per l'update pack "nostrano".

riosilente
09-12-2009, 17:58
Oiboh, questo è tornato a farsi vivo? E' da un bel po' che non se ne sentiva parlare. Questo è quello che esce installano il Live Messenger, vero? Ci sono due alternative: lo includiamo nell'update pack, in maniera analoga alle patch per il .NET 3.5, oppure lo lasciamo fuori. Un file non fa ingrassare il pack e risolve il problema alla radice, che ne dite? Per me è indifferente...

se sostituisce un file nativo già presente in xp direi di si o altrimenti lo continuo a integrare in Roex come ho sempre fatto dato che utilizzo il WLM creator e glielo metto in coda

E installando il live essential ha di nuovo iniziato a mostrare la patch di cui sopra, vero?

mmm no...!

il WU prima mi "consiglia" fra i facoltativi il live essential, dopo aver riavviato mi "avverte" dell'aggiornamento indispensabile a:

Aggiornamento di Microsoft Search Enhancement Pack

ertortuga
09-12-2009, 18:28
Questo è da mettere sotto osservazione! La versione di Flash inclusa deve funzionare con tutte le versioni di IE disponibili, dalla 6 alla 8, passando per la 7 (vabbè, che sforzo). Più che di file sovrascritto, mi viene da pensare a contenuti activex bloccati dalle nuove policy di IE8 (tutta roba a livello di registro). Tuttavia, poiché sia l'activex killbits che le info aggiunte dalla patch cumulativa di ie8 (erto ha fatto il confronto) non sono variate dal mese scorso, il problema è di diversa portata. Cerco un po' in rete se è un problema diffuso e vi faccio sapere.

:sperem:

IMHO, meglio nell'updatepack...

riosilente
09-12-2009, 18:39
@okram
per me voto anche per mettere le due righe per far scomparire il windows search e se proprio uno lo vuole se lo integra... (vorrei vedere chi è questo che se lo integra!!!)

però poi mi sorge un dubbio...

come facciamo per la KB963093 che è un aggiornamento per il search verrebbe proposto comunque o lo si deve eclissare con altre righe di registro?

@erto
ma sei riuscito a risalire al problema del tuo addon per WLM?

ertortuga
09-12-2009, 18:48
@erto
ma sei riuscito a risalire al problema del tuo addon per WLM?

Non l'ho testato con l'ultimo updatepack, però, ricreando l'exe senza comandi silent mi ha "rivelato" dei problemi con i permessi...

http://i.imagehost.org/0190/WLM_01.jpg

http://i.imagehost.org/0884/WLM_02.jpg

okram98pive
09-12-2009, 18:50
se sostituisce un file nativo già presente in xp direi di si o altrimenti lo continuo a integrare in Roex come ho sempre fatto dato che utilizzo il WLM creator e glielo metto in coda

Sì, sostituisce un file nativo di XP, quindi sono due voti a favore dell'update pack.

@okram
per me voto anche per mettere le due righe per far scomparire il windows search e se proprio uno lo vuole se lo integra... (vorrei vedere chi è questo che se lo integra!!!)
come facciamo per la KB963093 che è un aggiornamento per il search verrebbe proposto comunque o lo si deve eclissare con altre righe di registro?

Qui il dubbio te lo levo subito: io uso quelle due righe da diversi mesi, ed eclissano il Desktop Search tra gli aggiornamenti proposti. La patch invece non è proposta perché WU va a cercare nei file da aggiornare, che non ci sono (e non me l'ha mai segnalata)
Doppio trucco - doppiogiochista :D

Poiché, come sopra, l'update pack è gestito democraticamente, metto ai voti anche questa proposta. Le due righe verranno aggiunte al file entries.ini, in modo che sia nLite ad aggiungerle e chi non le volesse possa agire solo sull'entries e non sul file inf, che è meno agevole (anche se chi non le vuole ha solo due prospettive davanti: integra davvero il desktop search, e allora si possono lasciare, perché tanto poi se le mette, oppure non lo integra e lo lascia "pendente", senza fare nulla).

Attendo responsi dagli "azionisti"!

ertortuga
09-12-2009, 19:02
Sì, sostituisce un file nativo di XP, quindi sono due voti a favore dell'update pack.

;)

Qui il dubbio te lo levo subito: io uso quelle due righe da diversi mesi, ed eclissano il Desktop Search tra gli aggiornamenti proposti. La patch invece non è proposta perché WU va a cercare nei file da aggiornare, che non ci sono (e non me l'ha mai segnalata)

Poiché, come sopra, l'update pack è gestito democraticamente, metto ai voti anche questa proposta. Le due righe verranno aggiunte al file entries.ini, in modo che sia nLite ad aggiungerle e chi non le volesse possa agire solo sull'entries e non sul file inf, che è meno agevole (anche se chi non le vuole ha solo due prospettive davanti: integra davvero il desktop search, e allora si possono lasciare, perché tanto poi se le mette, oppure non lo integra e lo lascia "pendente", senza fare nulla).

Attendo responsi dagli "azionisti"!

io dico di non mettere nulla...

riosilente
09-12-2009, 19:19
;)

io dico di non mettere nulla...

allora "in medio stat virtus"... che ne pensate di fare un inf tipo quello che si faceva per il "barbatrucco" del MRT?

così se uno vuole può mettere quello

altra cosa... le schermate che hai postato relative al WLM mi ricordano che quando ero alle prime armi con nlite avevo pasticciato con la schermata relativa a informazioni preinstallazione --> utenti oppure all'SFC non disattivato e alcune cose non mi si installavano

non so se magari potrebbe essere per te un'indizio oppure prova a mettere l'addon per primo e non per ultimo... può essere che in quel momento al t13 ci sia qualche servizio che non funziona a dovere

ertortuga
09-12-2009, 19:24
allora "in medio stat virtus"... che ne pensate di fare un inf tipo quello che si faceva per il "barbatrucco" del MRT?

così se uno vuole può mettere quello

guarda, sinceramente è una cosa che mi è abbastanza indifferente. Ho detto la mia ma se la cosa si rivela complicata o per altri è più comodo il mio voto lo rettifico senza problemi :)
Diciamo che ho detto la mia ma avete carta bianca ;)

altra cosa... le schermate che hai postato relative al WLM mi ricordano che quando ero alle prime armi con nlite avevo pasticciato con la schermata relativa a informazioni preinstallazione --> utenti oppure all'SFC non disattivato e alcune cose non mi si installavano

non so se magari potrebbe essere per te un'indizio oppure prova a mettere l'addon per primo e non per ultimo... può essere che in quel momento al t13 ci sia qualche servizio che non funziona a dovere

Non credo che dipenda da quello visto che carico sempre un file di impostazioni da parecchio tempo (nessun utente, SFC disabilitato...).
Boh :boh:

Jedi82
09-12-2009, 19:43
erto, il cab di ie8 lo hai pronto con l'ultima patch? Sai dirmi dove trovarlo cosi parto con il test?:)

Io voto a favore di nascondere il wsearch!!!

ertortuga
09-12-2009, 19:49
erto, il cab di ie8 lo hai pronto con l'ultima patch? Sai dirmi dove trovarlo cosi parto con il test?:)

se vuoi testarlo è qui:

http://www.nlite.it/ertortuga/IE8_09.12.09_ITA_Beta.cab

come dice il nome trattasi di Beta, quindi non definitivo, anche perché c'è da risolvere il problema del FlashPlayer...

controlla qui se ti funziona Flash:
http://www.adobe.com/shockwave/welcome/
http://kb2.adobe.com/cps/155/tn_15507.html

azzurra87
09-12-2009, 20:25
Ho scaricato il software xpstyle che crea un file ntoskrnl1.exe e modifica il file boot.ini in modo che punti a quel file .exe

Ho copiato il file exe sul desktop, l'ho rinominato ntoskrnl.exe, ho creato il relativo cab con makecab ntoskrnl.exe

Nel contempo avevo preparato una cartella XP dove ho copiato il contenuto del cd di windows, e successivamente ho sostituito nella cartella XP\i386 il file ntoskrnl.ex_ originale con quello ottenuto col makecab

Successivamente ho effettuato tutta la procedura di nlite per creare il proprio windows... ma una volta avviata la macchina virtuale e installato il mio windows... il boot era il solito. Dove ho sbagliato?

Jedi82
09-12-2009, 20:29
Da OTTOBRE a DICEMBRE, andando a controllare mi pare che non abbiamo mai menzionato le seguenti hotfix, tutto normale?:):)

KB972187 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=502DCF76-AEC3-48BF-930D-0C02B1604CD1&displaylang=it)

KB973039 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cbe09780-f288-457a-b254-58c9c8744055&DisplayLang=it)

KB969878 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4fe0dff5-04d9-4409-8d1d-52419537126b&DisplayLang=it)

KB975254 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2ae0bdd4-f8b2-420a-b1ac-d2cdaa87c828&DisplayLang=it)

ertortuga
09-12-2009, 21:20
Da OTTOBRE a DICEMBRE, andando a controllare mi pare che non abbiamo mai menzionato le seguenti hotfix, tutto normale?:):)

KB972187 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=502DCF76-AEC3-48BF-930D-0C02B1604CD1&displaylang=it)

KB973039 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=cbe09780-f288-457a-b254-58c9c8744055&DisplayLang=it)

KB969878 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4fe0dff5-04d9-4409-8d1d-52419537126b&DisplayLang=it)

KB975254 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2ae0bdd4-f8b2-420a-b1ac-d2cdaa87c828&DisplayLang=it)

a dire il vero io le ho riportate tutte nel post riepilogativo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

Jedi82
09-12-2009, 21:29
si si lo so e sembrano non essere mai state proposte da wu o menzionate qui se non sbaglio! Per curiosita' volevo sapere se andavano tenute d'occhio oppure no!

Jedi82
09-12-2009, 21:53
Ragazzi ecco il responso della mia nuova iso di prova testata secondo il "mio metodo" e cioe' integrazione mediante nlite di tutte le hotfix necessarie e quant'altro:

ahimé, mi vengon richieste le due ultime patch:

http://img265.imageshack.us/img265/852/catturays.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/catturays.jpg/)

cosa strana in quanto nel vecchio pack di okram queste non venivano richieste, come mai ragazzi? Succede anche a voi? Male che va, anche loro posson essere integrate senza problemi in nlite senza passare per il ruonce okram?:):)

Per il resto tutto ok come sempre, erto il tuo cab di ie8 sembra andare benone cosi come il flash installato all'ultima versione. Ma per quest'ultimo ho usato il cab di vmanda...

http://img412.imageshack.us/img412/1641/aaacr.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/aaacr.jpg/)

Che altri test posso fare su questa iso?

okram98pive
09-12-2009, 23:07
guarda, sinceramente è una cosa che mi è abbastanza indifferente. Ho detto la mia ma se la cosa si rivela complicata o per altri è più comodo il mio voto lo rettifico senza problemi :)
Diciamo che ho detto la mia ma avete carta bianca ;)

Cosa complicata: no di sicuro, devo fare un copia-incolla di due righe (tre con il commento) nell'entries.
Cosa da discutere se fare o meno: beh, qui facciamo vincere la maggioranza tecnica, eclissare un compomente non è un dramma, visto che si può aggiungere lo stesso, però poi bisogna segnalarlo, tutto qua.

KB972187 patch per media player, contiene un file già presente nella stessa versione in altre patch, e nessuna informarzione del registro aggiuntiva.

KB973039 aggiornamento per un pc in un contesto di active directory, non è una soluzione "domestica", ma di una rete avanzata. Il file che aggiorna non l'ho trovato nel cd, se c'è...

KB969878 codec aggiuntivo per windows media player 9, inutile se il codec non è stato aggiunto (scaricandolo dalla rete) o per chi mette wmp11. Anche a cabbarla, la patch non si installerebbe lo stesso.

KB975254 questa è qualla per il servizio ftp? se sì, ne abbiamo parlato un bel po' :D Se non si installa il servizio ftp, la patch anche cabbata non si installa, come sopra.

Ragazzi ecco il responso della mia nuova iso di prova testata secondo il "mio metodo" e cioe' integrazione mediante nlite di tutte le hotfix necessarie e quant'altro:
ahimé, mi vengon richieste le due ultime patch:
cosa strana in quanto nel vecchio pack di okram queste non venivano richieste, come mai ragazzi? Succede anche a voi? Male che va, anche loro posson essere integrate senza problemi in nlite senza passare per il ruonce okram?:):)

Le patch sono uscite ieri, ed è strano che siano state proposte solo a te (anche se a dire il vero sono menzionate nel changelog dello xable). Non è un problema aggiungerle, però mi piacerebbe capire cosa ha innescato la loro richiesta solo a te (a me no, sul sistema da cui scrivo, e neanche in una vecchia vm che non so perché avessi ancora su HD).
Domani aggiungo le due patch, sposto qfecheck nell'addon di supporto (a proposito, qualcuno l'ha provato, funziona tutto?), e preparo la versione "rc" del pack.

ertortuga
09-12-2009, 23:17
Le patch sono uscite ieri, ed è strano che siano state proposte solo a te (anche se a dire il vero sono menzionate nel changelog dello xable). Non è un problema aggiungerle, però mi piacerebbe capire cosa ha innescato la loro richiesta solo a te (a me no, sul sistema da cui scrivo, e neanche in una vecchia vm che non so perché avessi ancora su HD).
Domani aggiungo le due patch, sposto qfecheck nell'addon di supporto (a proposito, qualcuno l'ha provato, funziona tutto?), e preparo la versione "rc" del pack.

Mi sono scordato di provare l'addon di supporto! :muro:
vediamo domani...

Per la questione IE8-Flash Player hai qualche novità?

Jedi82
10-12-2009, 09:28
Più probabile, i numeri sono molto simili. Sì, va cabbata, per essere eseguita almeno via svcpack.inf (t13) o in runonce, come preferisci. Anche se ultimamente non è più proposta da WinUpdate (o almeno, io non l'ho più vista, e dai test dell'update pack, neanche gli altri)

Esatto okram, era quella la patch e provando a non includerla nella mia nuova iso, questa non viene proposta quindi..fuori un'altra, olé!!:D

Queste quattro patch sono digerite tranquillamente da nLite. Il modo più rapido per vedere se nLite è in grado di integrarla direttamente è quello di estrarre l'aggiornamento, e controllare se i file che contiene nella cartella sp3gdr sono TUTTI presenti nella cartella I386, anche e soprattutto in forma compressa (con l'estensione che termina con _). Fanno eccezione l'aggiornamento per l'ActiveX Killbits, che non ha file ma solo righe di registro, e le patch per Windows Messenger, che sono contenute in un cab aggiornato automaticamente da nLite (e anche RVM Integrator)

Ottimo! grazie, come sempre immensamente disponibile gentile e chiaro, GRAZIE! Non si finisce mai di imparare in questo campo! Mi stai quindi dicendo che in una situazione tipo che mi hai descritto posso andare tranquillo con nlite mentre, se noto che alcuni files son nuovi devo pensare a cabbarla o installarla via runonce? Ma la patch per WMessenger nonostante dici essere contenuta in un cab va comunque integrata no? Quante domande, scusa:):)

Questo è da mettere sotto osservazione! La versione di Flash inclusa deve funzionare con tutte le versioni di IE disponibili, dalla 6 alla 8, passando per la 7 (vabbè, che sforzo). Più che di file sovrascritto, mi viene da pensare a contenuti activex bloccati dalle nuove policy di IE8 (tutta roba a livello di registro). Tuttavia, poiché sia l'activex killbits che le info aggiunte dalla patch cumulativa di ie8 (erto ha fatto il confronto) non sono variate dal mese scorso, il problema è di diversa portata. Cerco un po' in rete se è un problema diffuso e vi faccio sapere

Conta qualcosa che usando il cab di vmanda il problema non si presenta?:)

Oiboh, questo è tornato a farsi vivo? E' da un bel po' che non se ne sentiva parlare. Questo è quello che esce installano il Live Messenger, vero? Ci sono due alternative: lo includiamo nell'update pack, in maniera analoga alle patch per il .NET 3.5, oppure lo lasciamo fuori. Un file non fa ingrassare il pack e risolve il problema alla radice, che ne dite? Per me è indifferente..

+1 all'aggiunta della patch al pack. Ma mi continuo a chiedere, in una situazione in cui io uso il nostro pack e non installo subito il WLMessenger, non gli da' fastidio la patch? E se quindi, in un secondo momento lo installo, il SO riconosce in automatico che e' gia' pronta la patch per tale programma?

Jedi82
10-12-2009, 09:36
@okram

+1 anche qui, due righe non fanno danno no?:D :D

Pero' per tutti: nella paginetta del progetto, magari creiamo una mini sezione dove son elencati tutti i componenti nascosti tramite registro ok? Io gia' non li ricordo piu' tutti:):):)

magia!!;) ;) ;)

eclissare un compomente non è un dramma, visto che si può aggiungere lo stesso, però poi bisogna segnalarlo, tutto qua

appunto, vedi sopra:Prrr: :) :) :)

KB972187 patch per media player, contiene un file già presente nella stessa versione in altre patch, e nessuna informarzione del registro aggiuntiva.

KB973039 aggiornamento per un pc in un contesto di active directory, non è una soluzione "domestica", ma di una rete avanzata. Il file che aggiorna non l'ho trovato nel cd, se c'è...

KB969878 codec aggiuntivo per windows media player 9, inutile se il codec non è stato aggiunto (scaricandolo dalla rete) o per chi mette wmp11. Anche a cabbarla, la patch non si installerebbe lo stesso.

KB975254 questa è qualla per il servizio ftp? se sì, ne abbiamo parlato un bel po' :D Se non si installa il servizio ftp, la patch anche cabbata non si installa, come sopra.

amen!!:D :D

Riguardo la ho letto nella KB: "Per utilizzare le funzioni di questo aggiornamento include, è necessario disporre dell'aggiornamento KB968389 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=cb9a7ba1-72c7-4c72-a802-ac5bb3442ce4)installato nel computer.", puo' essere un indizio?:):)

Quindi imbottisci il nostro pack anche con quelle due? Bene son contento!
Per quanto riguarda il fatto che mi son state proposte davvero non so, ti dico al volo come mi son comportato nella creazione della iso: (ogni numero e' una passata)

1) patch Microsoft
2) cab di IE8 in beta by erto
3) cab di vario tipo vedi dx, fwork, wga, silverlight, java, firefox e flash
4) wmp11
5) modding vario

Riavvio, si e' installato tutto, tutto perfetto ma mi vengon subito segnalate ste due patch...news a riguardo?

Altra cosetta forse stupida ma alla quale pensavo: un ambiente di test. Vi spiego: noi ogni volta installiamo componenti, aggiorniamo iso e scriviamo "tutto ok cab perfetto". Ma lo testiamo davvero a fondo? Io personalmente credo di no nel senso, ie8 ad esempio lo vedo funzionare, aprirmi le pagine e mostrarmi video di ogni sorta ma oltre quello non vado, va fatto altro?
DirtectX, un test definitivo per la corretta integrazione?
Flash e shockwave, basta la pagina di test ufficiale Adobe?
Wmp11, cosa fare per testarlo per bene?

okram98pive
10-12-2009, 15:55
Per la questione IE8-Flash Player hai qualche novità?

Sì, errore mio, il comando per la registrazione di flash puntava ancora al file flash10c.ocx, mentre il nome dell'attuale versione è flash10d, ocx. Ho appena caricato una nuova versione dell'update pack, con i tre aggiornamenti discussi qualche post fa, flash10 fixato (si spera bene) e la rimozione di qfecheck, spostato nell'addon di supporto.

Esatto okram, era quella la patch e provando a non includerla nella mia nuova iso, questa non viene proposta quindi..fuori un'altra, olé!!:D

Si può sempre aggiungere come componente extra (tipo exfat o remote desktop 7, per internderci), ma non è più proposta.

Ottimo! grazie, come sempre immensamente disponibile gentile e chiaro, GRAZIE! Non si finisce mai di imparare in questo campo! Mi stai quindi dicendo che in una situazione tipo che mi hai descritto posso andare tranquillo con nlite mentre, se noto che alcuni files son nuovi devo pensare a cabbarla o installarla via runonce? Ma la patch per WMessenger nonostante dici essere contenuta in un cab va comunque integrata no? Quante domande, scusa:):)

Se la patch contiene file non presenti in xp, va "cabbata" per forza, o data comunque in pasto a nLite che se la "cabba" da solo. La patch per Windows Messenger è gestita automaticamente sia da nLite che da RVM Integrator, inserendola tra gli aggiornamenti come fai di solito.

Conta qualcosa che usando il cab di vmanda il problema non si presenta?:)

Il pack di vmanda usa l'installer di Adobe con il paramentro silent, ha sovrascritto e corretto da solo il mio errore (però mannaggia a loro che devono usare le lettere per identificare le versioni).

+1 all'aggiunta della patch al pack. Ma mi continuo a chiedere, in una situazione in cui io uso il nostro pack e non installo subito il WLMessenger, non gli da' fastidio la patch? E se quindi, in un secondo momento lo installo, il SO riconosce in automatico che e' gia' pronta la patch per tale programma?

La patch è inclusa allo stesso modo di quella necessaria per il .NET. I file ci sono, quando si installa il .NET e/o la suite Live, il file è già presente in versione più aggiornata, e rimane quella.

+1 anche qui, due righe non fanno danno no?:D :D
Pero' per tutti: nella paginetta del progetto, magari creiamo una mini sezione dove son elencati tutti i componenti nascosti tramite registro ok? Io gia' non li ricordo piu' tutti:):):)

Righe aggiunte, in maniera molto poco democratica :eek:
La versione che ho caricato dell'update pack è release candidate stile Mozilla: se funziona tutto alla perfezione, tale resta, verrà solo rinominata.

Quindi imbottisci il nostro pack anche con quelle due? Bene son contento!
Per quanto riguarda il fatto che mi son state proposte davvero non so, ti dico al volo come mi son comportato nella creazione della iso: (ogni numero e' una passata)
1) patch Microsoft
2) cab di IE8 in beta by erto
3) cab di vario tipo vedi dx, fwork, wga, silverlight, java, firefox e flash
4) wmp11
5) modding vario
Riavvio, si e' installato tutto, tutto perfetto ma mi vengon subito segnalate ste due patch...news a riguardo?

A me non è scattato il trigger che le segna come necessarie, nello xable ci sono, le ho aggiunte ovunque e via, non è stata una tragedia, un copia-incolla ed era già tutto fatto.

[I]Altra cosetta forse stupida ma alla quale pensavo: un ambiente di test. Vi spiego: noi ogni volta installiamo componenti, aggiorniamo iso e scriviamo "tutto ok cab perfetto". Ma lo testiamo davvero a fondo? Io personalmente credo di no nel senso, ie8 ad esempio lo vedo funzionare, aprirmi le pagine e mostrarmi video di ogni sorta ma oltre quello non vado, va fatto altro?

Sui test, il fattore base è verificare le possibili configurazioni: uno solo update pack, uno update pack + addon di ie8 e wmp11, e se proprio si vuole, uno singole patch + addon di ie8 e wmp11.
Sul funzionamento mi verrebbe da fare un discorso un po' egoistico, e mi sa che lo faccio: l'addon di IE8, se da problemi, li deve dare anche agli utenti inglese e soprattutto tedeschi. La versione aggiornata quando serve è soggetta a test solo per scrupolo, in quanto la procedura di aggiornamento è abbastanza lineare da parecchi mesi a questa parte (copia-incolla delle info di registro, sostituzione file, aggiornamento file cat). L'addon di wmp11 ha un aggiornamento ancora più rapido: mera sostituzione file, niente righe di registro, e sistemazione dei file cat. I test per il corretto funzionamento (inteso come struttura) sono stati svolti mesi e/o versioni fa, ora è poco più che routine. Lo stesso update pack ha avuto difficoltà nelle prime versioni, per far ingranare tutti i meccanismi, e se non fosse stato per flash che mi ha fregato (mi scuso per i test a simil-vuoto), non avrebbe mai visto una seconda versione così nell'immediato.

okram98pive
10-12-2009, 15:58
Revisione B dell'update pack:

Link di download:
http://www.nlite.it/okram98pive/hwupgrade_sp3_updatepack.7z

Dimensione: 25,9 MB
Hash MD5: a0a1d5fb878264c2c447eeed13564de8

Changelog rispetto alla precedente versione:
- sistemato flash player 10
- aggiunti 961503, 970430 e 971317
- spostato qfecheck nell'addon

azzurra87
10-12-2009, 16:06
Ho scaricato il software xpstyle che crea un file ntoskrnl1.exe e modifica il file boot.ini in modo che punti a quel file .exe

Ho copiato il file exe sul desktop, l'ho rinominato ntoskrnl.exe, ho creato il relativo cab con makecab ntoskrnl.exe

Nel contempo avevo preparato una cartella XP dove ho copiato il contenuto del cd di windows, e successivamente ho sostituito nella cartella XP\i386 il file ntoskrnl.ex_ originale con quello ottenuto col makecab

Successivamente ho effettuato tutta la procedura di nlite per creare il proprio windows... ma una volta avviata la macchina virtuale e installato il mio windows... il boot era il solito. Dove ho sbagliato?
tra tutti questi esperti nessuno mi fila?

ertortuga
10-12-2009, 16:12
Sì, errore mio, il comando per la registrazione di flash puntava ancora al file flash10c.ocx, mentre il nome dell'attuale versione è flash10d, ocx. Ho appena caricato una nuova versione dell'update pack, con i tre aggiornamenti discussi qualche post fa, flash10 fixato (si spera bene) e la rimozione di qfecheck, spostato nell'addon di supporto.

Scarico&testo, posto i risultati tra qualche ora...:sperem:

PS pensavo d'aver toppato io l'addon di IE8 me lo sono ricontrollato un paio di volte...:fiufiu:

Jedi82
10-12-2009, 16:22
e allora daje erto: togli quel brutto BETA nel nome ed uppa la versione ufficiale:p :D :D :D

ertortuga
10-12-2009, 16:28
e allora daje erto: togli quel brutto BETA nel nome ed uppa la versione ufficiale:p :D :D :D

ce se prova ;)
se il mio test privato va a buon fine, pubblico il link ancora per la versione Beta, se poi i vostri test danno riscontri positivi pubblico su nLite.it (ed il file sarà lo stesso tranne che per il nome).

Mi sembra una procedura corretta per essere un minimo sicuri di non rilasciare materiale con errori grossolani.

ertortuga
10-12-2009, 18:45
Ho fatto un unico test con updatepack + IE8 ed i risultati sono quelli sperati...

http://i.imagehost.org/t/0670/only_updatepack_IE8.jpg (http://i.imagehost.org/view/0670/only_updatepack_IE8)

...anche Flash Player va...

http://i.imagehost.org/t/0473/flashplayer_test.jpg (http://i.imagehost.org/view/0473/flashplayer_test)

:)

Per chi ha voglia di testare IE8 (che ricordo è ancora in Beta)...

Link addon: http://www.nlite.it/ertortuga/IE8_10.12.09_ITA_Beta.7z
MD5: E1D1128F925787E2F94F36D761626255

okram98pive
10-12-2009, 20:31
Ho fatto un unico test con updatepack + IE8 ed i risultati sono quelli sperati...
...anche Flash Player va...

Perfetto! Flash è sempre stata una brutta bestia per me, ricordo il primissimo update pack che mi ero fatto appena uscito il SP3: conteneva poca roba, pochissima (malware removal tool, il package installer, wga validation e flash). Flash ha richiesto 3-4 versioni di test prima di funzionare, e anche stavolta mi ha fatto fare danno.

Come per ertortuga e l'addon di IE8, l'update pack è in versione beta / release canditate, ma salvo inconvenienti, la versione finale non subirà nessun cambiamento.

riosilente
11-12-2009, 12:35
Finalmente riesco a fare un test anche io... solo piccolo problema appena lancio il MU mi richiede l'installazione dell'activex :confused:

ho installato il pack aggiornato, IE8 (beta) e wmp11

potete verificare la cosa se succede solo a me? ripeto il test?

Jedi82
11-12-2009, 14:12
io se riesco provo una iso con il nuovo pack di okram in serata ma nn garantisco!

riosilente
11-12-2009, 15:42
aspettate prima di scervellarvi... molto probabilemnte è la mia iso che si è scombinata

non so come ma mi da errore virtualbox che si è mangiato qualche file

Jedi82
11-12-2009, 19:35
Addon a supporto dell'update pack:

Link per download:
http://www.mediafire.com/?txnc3zzmyzw

Dimensione: 2,51 MB
Hash MD5: b388a4f198a6a68655cc3a277656f0b2

Okram, ma il link al pack aggiornato con flash e qfcheck e' sempre questo?

E' uscito anche un update per lo shockwave player!

ertortuga
11-12-2009, 21:59
E' uscito anche un update per lo shockwave player!

ma dov'è? sui server trovo ancora la 11.5.2.602...:confused:

linka! ;)

Jedi82
11-12-2009, 22:24
non lo so, stasera appena acceso il mio pc mi ha subito suggerito il download. Linka? Na parola su quel sito:):) Ora controllo! Nel frattempo sto ultimando il test con il nostro nuovo pack. A breve vi dico...

Non ricordo, ma il pack contiene il cab dell'exfat si?

In effetti controllando nella pagina adobe test, mi segnala la versione 11.5.2.602, la stessa che hai scritto tu e quella presente nel pack di vmanda...Quindi mi sa che ero rimasto indietro io qui sul mio pc boh, meglio cosi!:):):)

Jedi82
11-12-2009, 23:53
Premetto una cosa: io quando integro in nlite le hotfix o i vari cabs, prima di aggiungerli clicco sempre su AVANZATE e metto le spunte come da screenshot e solo dopo aggiungo le cose, faccio bene cosi?

http://img263.imageshack.us/img263/9963/52368622.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/52368622.jpg/)

Questo l'ordine di creazione della iso (3 passaggi: 1° screen 2° screen 3° rimozioni componenti, pochi) / via runonce ecco le hotfix rimaste che installo:

http://img42.imageshack.us/img42/2141/17801182.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/17801182.jpg/) | http://img513.imageshack.us/img513/3258/78422138.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/78422138.jpg/) | http://img19.imageshack.us/img19/5384/catturaoi.th.jpg (http://img19.imageshack.us/i/catturaoi.jpg/)

Impressioni dopo il primo avvio:

http://img42.imageshack.us/img42/3838/catturaqr.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/catturaqr.jpg/) | http://img705.imageshack.us/img705/3622/cattura2s.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/cattura2s.jpg/) | http://img685.imageshack.us/img685/2921/catturaeee.th.jpg (http://img685.imageshack.us/i/catturaeee.jpg/) | http://img513.imageshack.us/img513/7629/cattura3m.th.jpg (http://img513.imageshack.us/i/cattura3m.jpg/)

Errori presunti:

in Firefox, la versione di Flash e' quella vecchia / chiede l'installazione dello Shockwave (okram che dici, una gonfiatina al pack con la versione per tutti i broswer?:) / e qfecheck.exe non sembra esser stato installato o meglio da cmd non viene richiamato e non e' presente nella cartella Windows

http://img301.imageshack.us/img301/5176/flashffno.th.jpg (http://img301.imageshack.us/i/flashffno.jpg/)

Per il resto mi sembra tutto ok. Quello che vorrei sapere e' se nel pack e' presente gia' i componenti dell'exfat, se appunto si puo' aggiungere lo shockwave magari nel cab dei tools e se faccio tutto bene nella creazione della mia iso. Anzi per ultimo, il windows live essential che facciamo, lo nascondiamo?

PS: l'altra iso, che creo tramite nlite e' andata benone, ho aggiunto le ultime due patch del mese che mi richiedeva e li nessun problema, ole:)

okram98pive
12-12-2009, 10:28
Okram, ma il link al pack aggiornato con flash e qfcheck e' sempre questo?
non lo so, stasera appena acceso il mio pc mi ha subito suggerito il download. Linka? Na parola su quel sito:):) Ora controllo! Nel frattempo sto ultimando il test con il nostro nuovo pack. A breve vi dico...
Non ricordo, ma il pack contiene il cab dell'exfat si?

Sì, l'update pack contiene sia exfat che l'aggiornamento per l'ora legale (che non va messo a parte), e no, l'addon aggiuntivo non è ancora stato aggiornato con qfecheck e la versione aggiornata di flash. Se riesco, in giornata lo metto online, ma prima vorrei fare anche io un test completo, per dichiarare finalmente "out of beta" e pubblicare il tutto.
PS: ho finalmente aggiornato la paginetta dei contenuti, mancano ancora alcune descrizioni, ma i numeri ci sono tutti.

Premetto una cosa: io quando integro in nlite le hotfix o i vari cabs, prima di aggiungerli clicco sempre su AVANZATE e metto le spunte come da screenshot e solo dopo aggiungo le cose, faccio bene cosi?
Questo l'ordine di creazione della iso (3 passaggi: 1° screen 2° screen 3° rimozioni componenti, pochi) / via runonce ecco le hotfix rimaste che installo:
Impressioni dopo il primo avvio:
Errori presunti:
in Firefox, la versione di Flash e' quella vecchia / chiede l'installazione dello Shockwave (okram che dici, una gonfiatina al pack con la versione per tutti i broswer?:) / e qfecheck.exe non sembra esser stato installato o meglio da cmd non viene richiamato e non e' presente nella cartella Windows
Per il resto mi sembra tutto ok. Quello che vorrei sapere e' se nel pack e' presente gia' i componenti dell'exfat, se appunto si puo' aggiungere lo shockwave magari nel cab dei tools e se faccio tutto bene nella creazione della mia iso. Anzi per ultimo, il windows live essential che facciamo, lo nascondiamo?

Il procedimento è buono, puoi evitarti le due passate e mettere tutto in una sola, usando update pack e addon. I risultati sono quelli sperati, e se non hai avuto la richiesta di installare il controllo ActiveX, allora è il test di riosilente che ha avuto problema, in caso contrario non saprei cosa dire (fatto salva una nuova versione della libreria muweb.dll, ma non credo).

Flash 10 per Firefox è incluso nell'addon di supporto, che non ho ancora aggiornato (lo farò a breve, come già scritto). Non conosco modi "indolori" per nascondere il live essential, ma non credo che rappresenti un problema.

Sulla richiesta di aggiungere Shockwave, non credo sia una buona idea, primo perché ingrasserebbe l'addon di tanti MB, ma davvero tanti, e secondo perché non ci sarebbe nessuna differenza dall'addon di vmanda o da quello di ertortuga, in quanto eseguirei direttamente l'exe così come lo si scarica, col parametro silent. Diverso invece è il discorso per quelle cosette aggiunte nell'addon, che sono integrate in maniera trasparente, non sono disinstallabili, e sono "tipo updatepack", ovvero con solo i file essenziali.

riosilente
12-12-2009, 11:06
errore mio o meglio della mia iso... funziona tutto perfettamente!

@jedi
l'utilità di eliminare dal WU il WLM non la capisco :confused:

il discorso affrontato per il Search ha una sua logica dal momento che è un componente che non usa nessuno ma il WLM che male ti ha fatto? :D

per lo shockwave se non inseriamo nel pack (cosa che a livello di Mb approvo) puoi sempre usare il pack di vmanda che non fa alcun danno o conflitto con il flash del nostro pacco

ertortuga
12-12-2009, 11:13
errore mio o meglio della mia iso... funziona tutto perfettamente!

ottimo! :)

ktxgio
12-12-2009, 15:40
Revisione B dell'update pack:

Link di download:
http://www.nlite.it/okram98pive/hwupgrade_sp3_updatepack.7z

Dimensione: 25,9 MB
Hash MD5: a0a1d5fb878264c2c447eeed13564de8

Changelog rispetto alla precedente versione:
- sistemato flash player 10
- aggiunti 961503, 970430 e 971317
- spostato qfecheck nell'addon

ho provato a scaricarlo per ben 3 volte per testare il pack ma non mi torna l'hash, mi viene sempre DF134054B321D452BF56083CA0FF5AF3

Jedi82
12-12-2009, 16:00
beh ma, se riesci a buttarlo giu', provalo cmq senza badare troppo all'hash no?

okram98pive
12-12-2009, 16:09
ho provato a scaricarlo per ben 3 volte per testare il pack ma non mi torna l'hash, mi viene sempre DF134054B321D452BF56083CA0FF5AF3

Corretto, è l'hash della versione definitiva, pronta per la pubblicazione. Ho fatto anche io un test e ad oggi non servono più modifiche o variazioni.
Ho iniziato l'upload su nlite.it, poi sono arrivati dei parenti per gli auguri e non ho potuto segnalare la cosa.

Tra l'altro, è pronto anche l'addon di supporto aggiornato, all'indirizzo:
http://www.nlite.it/okram98pive/hwupgrade_addonpack_tool.7z

2,24 MB - hash md5: cd039c5f1618d3e264e76ff259cea9cf

ertortuga
12-12-2009, 16:10

confermo!
dovrebbe essere la versione definitiva, a cui devo cambiare il nome e pubblicare su nLite.it.
Devo avere conferme da okram.

PS okram mi ha anticipato :)

beh ma, se riesci a buttarlo giu', provalo cmq senza badare troppo all'hash no?

Eh no! se l'hash non coincide si installa una versione per un'altra.

Jedi82
12-12-2009, 16:12
bello!!!!!!!!!! E allora ho già scaricato il tutto anche io. Parto per l'ultima iso di test!!!

TEST RIUSCITO...che dire, perfetto in tutto. IMHO, erto ed okram, rilasciate!!!!!

okram98pive
12-12-2009, 20:27
confermo!
dovrebbe essere la versione definitiva, a cui devo cambiare il nome e pubblicare su nLite.it.
Devo avere conferme da okram.
PS okram mi ha anticipato :)
Eh no! se l'hash non coincide si installa una versione per un'altra.

Definitiva, definitiva :)
L'hash in questi casi è importante, molto importate, perché il rischio di avere un archivio corrotto che comporta una integrazione fallita è da evitare.

bello!!!!!!!!!! E allora ho già scaricato il tutto anche io. Parto per l'ultima iso di test!!!
TEST RIUSCITO...che dire, perfetto in tutto. IMHO, erto ed okram, rilasciate!!!!!

Bene anche questo test!
Per la pubblicazione, bisogna ancora definire alcuni dettagli, e soprattutto scrivere una descrizione sia dell'update pack che degli addon di contorno (ie8, wmp11 e quello di supporto). Chi è bravo a scrivere, e sa cosa scrivere (il mero elenco di cosa contiene a livello di numeri di kb non è proficuo), può farlo avere a me e a ertortuga in qualsiasi modo.

La pagina con il contenuto del pack e il changelog sarà questa:
http://mf3imp.altervista.org/sp3_updatepack.htm

Mentre quella con il contenuto e il changelog dell'addon di supporto sarà:
http://mf3imp.altervista.org/utility_tool_pack.htm

La voce descrizione è ancora vuota in entrambe, fatevi sotto con poche righe efficaci!
Le pagine sono complete e con i dati reali, completi e definitivi, anche se per quella dell'update pack mancano le descrizioni di alcuni aggiornamenti, che verranno inserite spero domani (è sabato sera anche per me).

ertortuga
13-12-2009, 13:54
Definitiva, definitiva :)
L'hash in questi casi è importante, molto importate, perché il rischio di avere un archivio corrotto che comporta una integrazione fallita è da evitare.

Bene anche questo test!
Per la pubblicazione, bisogna ancora definire alcuni dettagli, e soprattutto scrivere una descrizione sia dell'update pack che degli addon di contorno (ie8, wmp11 e quello di supporto). Chi è bravo a scrivere, e sa cosa scrivere (il mero elenco di cosa contiene a livello di numeri di kb non è proficuo), può farlo avere a me e a ertortuga in qualsiasi modo.

La voce descrizione è ancora vuota in entrambe, fatevi sotto con poche righe efficaci!
Le pagine sono complete e con i dati reali, completi e definitivi, anche se per quella dell'update pack mancano le descrizioni di alcuni aggiornamenti, che verranno inserite spero domani (è sabato sera anche per me).

Nei prossimi giorni cerco di pubblicare il tutto ufficialmente.
Nel frattempo rendo noto che il nome del pack sarà: nLite-hwupgradepack-ita

qui il riassunto dei voti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29932821&postcount=13949

NB ho cambiato la "l" da minuscola a maiuscola

Piccolospazio
14-12-2009, 00:40
Nei prossimi giorni cerco di pubblicare il tutto ufficialmente.
Nel frattempo rendo noto che il nome del pack sarà: nLite-hwupgradepack-ita

qui il riassunto dei voti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29932821&postcount=13949

NB ho cambiato la "l" da minuscola a maiuscola

:winner:

Ottimo lavoro complimenti! mi piace molto anche il dettaglio degli aggiornamenti.

ertortuga
14-12-2009, 01:39
Potete trovare l'update pack e gli addon (utility&tool, IE8 e WMP11) a questo link:

http://www.nlite.it/download/cat_view/23-update-pack-a-addon.html

PS se riscontrate problemi o inesattezze contattami tramite pvt. Grazie per la collaborazione :)

Jedi82
14-12-2009, 09:09
che bello che bello che bello! Finalmente ha preso vita ed una veste ufficiale questo progetto! Molto belle le due paginette dedicate al progetto, semplici e chiare, bene! I test son andati bene, ripeto la iso e' perfetta in tutto e nulla, appuntamento a Gennaio:):)

Ragazzi, ho aggiornato il primo post con il nostro pack e vi chiedo, per gli altri due, quello di erto e lo xable che faccio? Come pensate di fare per il primo post? Lascio tutto cosi oppure? Son aggiornati entrambi a dicembre cosi cambio la data?

ertortuga
14-12-2009, 09:48
Ragazzi, ho aggiornato il primo post con il nostro pack e vi chiedo, per gli altri due, quello di erto e lo xable che faccio? Come pensate di fare per il primo post? Lascio tutto cosi oppure? Son aggiornati entrambi a dicembre cosi cambio la data?

Ciao Jedi, per quanto riguarda i miei "pacchi" lasci li il link se vuoi, nei prossimi giorni aggiorno quel post ;)

Un piccolo favore: puoi modificare il link all'update pack? non puntare direttamente al download (potrebbero insorgere problemi con i permessi), ma alla pagina riepilogativa...

http://www.nlite.it/download/doc_details/430-nlite-hwupgrade-update-pack-italiano.html

Lo xable credo si possa eliminare, ora abbiamo un nostro pack...:D (aspetta anche le risposte degli altri...).

Jedi82
14-12-2009, 09:50
corretto:):):)

ertortuga
14-12-2009, 09:57
corretto:):):)

Grazie, gentilissimo :)

PS se vuoi, allo stesso modo, puoi linkare l'utility&tool addon:
http://www.nlite.it/download/doc_details/431-utility-a-tool-addon-pack.html

unnilennium
14-12-2009, 16:30
complimenti ragazzi per il lavoro, veramente ben fatto ,penso che ne approfitterò subito x fare una iso ad hoc

joker72
14-12-2009, 17:31
Complimenti anche da parte mia...:D volevo solo chiedere per questi nuovi update pack,in che ordine bisogna inserirli???

Grazie di nuovo.:D

ertortuga
14-12-2009, 18:45
Complimenti anche da parte mia...:D volevo solo chiedere per questi nuovi update pack,in che ordine bisogna inserirli???

Guarda in teoria si può fare tutto in un'unica passata, io preferisco dividere un po'...
Prova così:

1 passata
1- updatepack
2- IE8
3- WMP11

2 passata il resto

VegetaSSJ5
14-12-2009, 19:17
ragazzi ma nel pack ci sono le directx di agosto? se non ci sono come le integro?

vorrei fare un cd con questa roba, è possibile?
hwupgrade pack
ie8
wmp11
kontini net framework all in one

che dite potrebbero esserci problemi?

ertortuga
14-12-2009, 19:33
ragazzi ma nel pack ci sono le directx di agosto? se non ci sono come le integro?

vorrei fare un cd con questa roba, è possibile?
hwupgrade pack
ie8
wmp11
kontini net framework all in one

che dite potrebbero esserci problemi?

Nel pack non ci sono le DirectX, però trovi il cab su nLite.it ;)

Per il resto trovi tutto su nLite.it ad esclusione del pack di kontini (che riosilente mi sembra integri senza problemi).

VegetaSSJ5
14-12-2009, 20:00
Nel pack non ci sono le DirectX, però trovi il cab su nLite.it ;)

Per il resto trovi tutto su nLite.it ad esclusione del pack di kontini (che riosilente mi sembra integri senza problemi).
sto facendo una iso con nlite con i componenti di cui sopra e in aggiunta le directx di agosto, scaricate da nlite.it.
appena pronto lo installo e vi faccio sapere! ;)

P.S.
integrare le dx di agosto nel pack?

okram98pive
15-12-2009, 08:41

Beh, per il pack di ertortuga con i singoli hotfix nessuno meglio di lui ti può rispondere. Io lo faccio per lo xable: avevo pensato a chiuderlo con la versione di dicembre, ho cambiato idea, lo farà a gennaio (prima voglio ancora far notare che ha ancora aggiornamenti doppi nell'inf), ma lo aggiornerò solo sul forum là, tanto chi lo usa sa dove andare a trovarlo, quindi per me elimina pure il riferimento, lasciamo solo quello del nostro progetto che copre tutte le esigenze attuali (si spera).

Grazie, gentilissimo :)
PS se vuoi, allo stesso modo, puoi linkare l'utility&tool addon:
http://www.nlite.it/download/doc_details/431-utility-a-tool-addon-pack.html

E già che ci siamo, per WMP11 oltre all'alternativa slipstreamer, puoi mettere l'addon :)

Grazie per i complimenti! Non c'è un ordine esatto, ma come ha già risposto ertortuga, è preferibile un giro iniziale con gli aggiornamenti e un altro con il resto, anche se ad esempio le roba tipo le DX, Java o anche la maggior parte degli altri addon può essere inclusa in un singolo colpo, visto che si va ad inserire in "pezzi" diversi dell'installazione di XP.

sto facendo una iso con nlite con i componenti di cui sopra e in aggiunta le directx di agosto, scaricate da nlite.it.
appena pronto lo installo e vi faccio sapere! ;)
P.S.
integrare le dx di agosto nel pack?

No, neanche le librerie di runtime DirectX verranno incluse nel pack base, e ci sono due motivi validi per escluderle. Primo motivo: appesantirebbero il pack di 10 MB circa, e già questo è male. Secondo motivo: tali librerie sono installate usando un singolo exe autoestraente, via svcpack, per cui non ci sarebbe nessuna differenza tra l'addon che c'è ora e l'eventuale inclusione nel pack, salvo il fatto che ci sarebbero quei 10 MB in più.
Ora, due considerazioni: le librerie DirectX aggiuntive fino all'anno scorso erano regolarmente aggiornate ogni due mesi, ultimamente invece tale candenza si è allungata a 3-4 mesi, quindi un addon "dura" molto di più rispetto al passato. Inoltre, è un anno che tutti tendono a usare un exe invece di aggiungere i singoli file come si faceva in passato (sullo stile dei primi addon DX di RyanVM). Motivi: i primi addon aggiungevano davvero una manciata di file, che potevano essere tranquillamente rinominati a mano senza troppe preoccupazioni, ma ora, malcontanti, sono circa 80 file 90 MB di roba in più. Tale procedimento può essere soggetto ad errori, oltre ad essere noioso e lungo da mettere in pratica. Inoltre, comprimere ogni singolo file porta ad avere un cd, nel migliore delle ipotesi, con 80 file in più e una 40 di MB di roba aggiuntiva, che si sente in fase di copia-file. L'exe invece si crea senza dover rinominare nessun file (nessun limite 8+3), e la compressione di tanti file simili insieme fa miracoli (10 MB dai 90 di partenza), inoltre tale file può essere eseguito anche su sistemi già operativi (anche con Vista o 7), e durante l'installazione quel file non viene copiato ma solo eseguito.

VegetaSSJ5
15-12-2009, 09:41
ok grazie per la risposta okram.

cmq ieri ho creato la iso con la roba che ho menzionato e l'ho installata su vmware. nessun problema, tuttavia mi sembra stranamente lenta. non so se è un problema di macchina virtuale o di cosa. cmq devo testare un po' meglio visto che ieri ho avuto poco tempo. vi farò sapere... ;)

okram98pive
15-12-2009, 10:50
cmq ieri ho creato la iso con la roba che ho menzionato e l'ho installata su vmware. nessun problema, tuttavia mi sembra stranamente lenta. non so se è un problema di macchina virtuale o di cosa. cmq devo testare un po' meglio visto che ieri ho avuto poco tempo. vi farò sapere... ;)

Io la lentezza iniziale non l'ho mai osservata, ma è anche vero che uso un installer del .net 3.5 che effettua la precompilazione in fase di installazione e non successivamente, dopo il primo avvio, in sottofondo durante l'uso, che è il comportamento predefinito. Finita questa operazione (che impiega alcuni minuti) il sistema dovrebbe essere perfettamente reattivo.

VegetaSSJ5
15-12-2009, 11:18
Io la lentezza iniziale non l'ho mai osservata, ma è anche vero che uso un installer del .net 3.5 che effettua la precompilazione in fase di installazione e non successivamente, dopo il primo avvio, in sottofondo durante l'uso, che è il comportamento predefinito. Finita questa operazione (che impiega alcuni minuti) il sistema dovrebbe essere perfettamente reattivo.
può darsi che dipenda anche da questo, visto che l'ho utilizzata per pochi minuti...

ragazzi c'è un addon per la connessione remota aggiornata?

ertortuga
15-12-2009, 16:27
può darsi che dipenda anche da questo, visto che l'ho utilizzata per pochi minuti...

ragazzi c'è un addon per la connessione remota aggiornata?

anche io ho notato dei rallentamenti a causa del .NET (installato via SVCPACK, via RunOnce tutto liscio).

a proposito dei rallentamenti ho trovato questo che potrebbe spiegarli...

http://blogs.sysadmin.it/ermannog/archive/2006/10/17/il-processo-mscorsvw.exe--occupa-la-cpu-al-100.aspx

riosilente
15-12-2009, 18:53
anche io ho notato dei rallentamenti a causa del .NET (installato via SVCPACK, via RunOnce tutto liscio).

salve ragazzi e scusate l'assenza prolungata :)

allora erto il problema del .net più di un anno fa mi pare l'ebbe anche il pack di kontini che all'avvio bloccava il pc per diversi secondi

non so poi come abbiano risolto ma non voglio dire una scemenza dicendo che4 mi pare il suo addon lavori parte in SVCPACK e parte in ROE dal momento che al T13 bloccava un servizio crashandolo... ora è passato davvero tantissimo tempo e non ricordo davvero se la storia era questa o analoga

ho comunque testato con successo i pacchi rilasciati con le ultime news e ora mi appresto ad aggiornare anche il mio sito

per il changelog sarebbe possibile integrarlo dalla prossima relase anche nel pack? non penso sia nocivo e se uno magari sta smanettando offline o per altri motivi riesce in un batter d'occhio a vedere il contenuto e il changelog

piccolo appunto per chiarezza

nel pack dei tool il tema royale non mi spunta fra i temi ma solo fra proprietà --> aspetto

quindi ne deduco che non è un tema vero e proprio dal momento che un tema è l'insieme di suoni, wallpaper, screensaver, puntatori etc, ma un visualstyle, giusto?

altra cosa ancora il prompt dei comandi al menu cotestuale dove sta? a me non viene fuori!

ottimi

Adobe Flash Player 10.0.42.34 (testato su firefox)
Microsoft Calculator Plus
HashTab 3.0
TweakUI PowerToy 2.1
QFE Checker 6.2.29.0

sembrano funzionare

okram98pive
15-12-2009, 19:25
allora erto il problema del .net più di un anno fa mi pare l'ebbe anche il pack di kontini che all'avvio bloccava il pc per diversi secondi
non so poi come abbiano risolto ma non voglio dire una scemenza dicendo che4 mi pare il suo addon lavori parte in SVCPACK e parte in ROE dal momento che al T13 bloccava un servizio crashandolo... ora è passato davvero tantissimo tempo e non ricordo davvero se la storia era questa o analoga

Il .NET ha bisogno di compilare alcune parti, come già scritto, il problema è che questo processo si può fare in modi diversi. Con il Silent .NET maker io ho impostato che se lo faccia subito, durante l'installazione (infatti ci mette davvero tanto, mannaggia), ed è un pensiero in meno. L'addon di kontini ora è un singolo exe eseguito tutto via svcpack (il modo descritto da riosilente era per precedenti versioni, forse appena uscito il 3.5 con i sp1 del 2 e 3, che infatti sul sito di streel sono indicati come fonte di problemi se installati in particolari condizioni).

ho comunque testato con successo i pacchi rilasciati con le ultime news e ora mi appresto ad aggiornare anche il mio sito
per il changelog sarebbe possibile integrarlo dalla prossima relase anche nel pack? non penso sia nocivo e se uno magari sta smanettando offline o per altri motivi riesce in un batter d'occhio a vedere il contenuto e il changelog

Ok, la prossima versione dell'update pack (la fai tu, se sono solo hotfix senza inganni!), che avrà anche il primo changelog, dato che ora è solo l'elenco (in completamento), avrà una copia del file html inclusa.

piccolo appunto per chiarezza
nel pack dei tool il tema royale non mi spunta fra i temi ma solo fra proprietà --> aspetto
quindi ne deduco che non è un tema vero e proprio dal momento che un tema è l'insieme di suoni, wallpaper, screensaver, puntatori etc, ma un visualstyle, giusto?

Sì, solo lo stile visuale, installato tramite autoestraente, messo tra quelli disponibili e non impostato di default. E' la soluzione più leggera in termini di kB.

altra cosa ancora il prompt dei comandi al menu cotestuale dove sta? a me non viene fuori!

Cliccando col tasto destro in/su qualsiasi cartella tranne "documenti".

rockNetman
15-12-2009, 20:25
Ragazzi, ho un problema... :muro: :muro:
Mi sono avvicinato ieri a questo fantastico software, ma creando due ISO, credendo di aver sbagliato qualcosa nella prima, ottengo questo mex d'errore, durante l'installazione del SO:

http://www.iouppo.com/life/pic1/d37b251847b640860a9bff2ebce1f956.jpg (http://www.iouppo.com)

http://www.iouppo.com/life/pic1/e6c9f3b0f34aa2e09c09a42e2e29ae7c.jpg (http://www.iouppo.com)

Ho forse eliminato qualcosa di troppo?
Ho solo inegrato 7z, Pack post SP3 di nlite.it, Java, IE8, Flash, Windows Installer (x ultimo) e DirectX di AGO. Col runonce, il .NET Framework.
Ho rimosso quello che vedete nel file di nLite qui di seguito.
Premetto che sono partito da una ISO di XP professional con SP3 già integrato.

Allego il file.

Grazie mille!
Spero mi possiate aiutare!
Grazie! :D :D

okram98pive
15-12-2009, 23:16
Ragazzi, ho un problema... :muro: :muro:
Mi sono avvicinato ieri a questo fantastico software, ma creando due ISO, credendo di aver sbagliato qualcosa nella prima, ottengo questo mex d'errore, durante l'installazione del SO:
...
Ho forse eliminato qualcosa di troppo?
Ho solo inegrato 7z, Pack post SP3 di nlite.it, Java, IE8, Flash, Windows Installer (x ultimo) e DirectX di AGO. Col runonce, il .NET Framework.
Ho rimosso quello che vedete nel file di nLite qui di seguito.
Premetto che sono partito da una ISO di XP professional con SP3 già integrato.

Le patch che installi per il .NET sono già incluse nel pack, così come il Flash Player. L'errore è dato dai componenti asms, a me era capitato usando un cd con il sp2 integrato male, il sp3 è incluso nativamente o l'hai aggiunto in seguito? Tra le opzioni di nLite c'è quella di non comprimere i file nella cartella asms: si perde una manciata di MB, ma si guadagna in funzionalità, dato che questa procedura è indicata da nLite stesso come rischiosetta.

rockNetman
16-12-2009, 08:48
Innanzitutto il sp3 era nativo...o magari era stato integrato in precedenza....ma questo non lo posso sapere. Tuttavia quel cd lo ho installato miliardi di volte e sono sicuro che funziona. Quindi il problema viene quando vado ad agire con nlite.... Quindi mi puoi dire quali patch sono già integrate nel .net che non devo reinstallare?? Grazie mille!

riosilente
16-12-2009, 08:52
Innanzitutto il sp3 era nativo...o magari era stato integrato in precedenza....ma questo non lo posso sapere. Tuttavia quel cd lo ho installato miliardi di volte e sono sicuro che funziona. Quindi il problema viene quando vado ad agire con nlite.... Quindi mi puoi dire quali patch sono già integrate nel .net che non devo reinstallare?? Grazie mille!

che significa che non puoi sapere seil sp3 è stato integrato in precedenza???:confused:

è un cd manipolato già da qualcun altro (di poco lecito)? :mbe:

ertortuga
16-12-2009, 08:53

quando acquisti una licenza lo sai se ha già il SP3 o meno...

riosilente
16-12-2009, 09:07
poco fa ho dimenticato di fare una domanda

msxml 4.0 è sostituito dal 6.0 o sono due cose differenti?

rockNetman
16-12-2009, 09:36
che significa che non puoi sapere seil sp3 è stato integrato in precedenza???:confused:

è un cd manipolato già da qualcun altro (di poco lecito)? :mbe:

non so....me lo aveva passato un mio amico ma non so se sia una copia pirata. Comunque ho una copia originale del mio pc con il sp1 integrato dalla hp. Posso da quella copia integrare l'sp3?? E togliere la certella compaq dal cd??? Grazie mille

riosilente
16-12-2009, 09:43
non so....me lo aveva passato un mio amico ma non so se sia una copia pirata. Comunque ho una copia originale del mio pc con il sp1 integrato dalla hp. Posso da quella copia integrare l'sp3?? E togliere la certella compaq dal cd??? Grazie mille

il regolamento impone giustamente che qui non si possa parlare di copie pirata

il tuo cd di partenza deve essere originale e regolarmente acquistato altrimenti non cominciamo nemmeno la discussione

mi dispiace ma sono le regole

se hai il recovery cd originale che ti hanno fornito col pc segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

rockNetman
16-12-2009, 09:55
il regolamento impone giustamente che qui non si possa parlare di copie pirata

il tuo cd di partenza deve essere originale e regolarmente acquistato altrimenti non cominciamo nemmeno la discussione

mi dispiace ma sono le regole

se hai il recovery cd originale che ti hanno fornito col pc segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
Avete completamente ragione riguardo alle copie pirata!!! Comunque, dato che il pc è vecchio ho in dotazione direttamente il cd del SO, che ha in aggiunta solo la cartella compaq incui presumo siano collocati drivers e programmi che hp integra. In accoppiata a tale cd c'è n'è un altro che lo possono usare gli utenti meno esperti che fa tutto il cd da solo. In parole povere ho il di xp sp1a che in aggiunta ha solo la cartella compaq...grazie mille

rockNetman
16-12-2009, 16:25
Ah...mi avevi detto quali patch non dovevo aggiungere... Mi puoi delucidare in merito? Nel senso di cosa DEVO e di cosa NON DEVO aggiungere...
Grazie :D

cab_asisi
16-12-2009, 22:42
Ah...mi avevi detto quali patch non dovevo aggiungere... Mi puoi delucidare in merito? Nel senso di cosa DEVO e di cosa NON DEVO aggiungere...
Grazie :D

salve gente come ve la passate?:D

@rockNetman

questo è un forum serio e non di lamerozzi da 4 soldi che si dilettano con software contraffati... detto ciò in una situazione normale di cd regolarmente licenziato è probabile tu abbia al massimo il SP2 integrato ma solitamente te lo dice già nlite stesso che versione di xp stati usando nella schermata in cui selezioni la cartella con cui lavorare che contiene i file del cd

ti dice anche la versione!

il secondo punto e cioè quello di sapere cosa integrare e cosa no lo puoi evincere dalla prima pagina di questa discussione

peccato riosilente non abbia ancora aggiornato il suo sito ma so che è un pò incasinato in questi giorni :(

rockNetman
17-12-2009, 14:24
salve gente come ve la passate?:D

@rockNetman

questo è un forum serio e non di lamerozzi da 4 soldi che si dilettano con software contraffati... detto ciò in una situazione normale di cd regolarmente licenziato è probabile tu abbia al massimo il SP2 integrato ma solitamente te lo dice già nlite stesso che versione di xp stati usando nella schermata in cui selezioni la cartella con cui lavorare che contiene i file del cd

ti dice anche la versione!

il secondo punto e cioè quello di sapere cosa integrare e cosa no lo puoi evincere dalla prima pagina di questa discussione

peccato riosilente non abbia ancora aggiornato il suo sito ma so che è un pò incasinato in questi giorni :(

Mi dispiace che la pensi così, non sono di certo una lamer, non sono mai andato sull'illegale :rolleyes:
Comunque, il CD che possiedo originale è con l'SP1.
Ieri sera, sono risucito a lavorare con questo, integrato SP3 e patch post-SP3.
Assieme a Java, Flash 10, IE8, WinInstaller 4.5
Col RunOnce, il .NET framework.

Sono riuscito a installare, tuttavia, non ho potuto aspettare che finisse di installarsi il .NET, quindi ho stoppato la virtual machine, e oggi riprovo.
Il cd con l'sp3 integrato, ho chiesto al mio amico, è una copia della sua retail, a cui aveva fatto lo slipstream aggiungendo l'SP3...ma non so perchè non funzioni...Boh..

Ciao e grazie!

ertortuga
17-12-2009, 15:50
nuova versione di VirtualBox:

http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog

http://download.virtualbox.org/virtualbox/3.1.2/VirtualBox-3.1.2-56127-Win.exe

aggiornamento: il link sembra non funzionare correttamente (file incompleto o corrotto).

cab_asisi
17-12-2009, 16:27
Il cd con l'sp3 integrato, ho chiesto al mio amico, è una copia della sua retail, a cui aveva fatto lo slipstream aggiungendo l'SP3...ma non so perchè non funzioni...Boh..

è la stessa identica cosa... i cd retail non permettono che il tuo amico ti presti il suo cd per farne ciò che vuoi

la retail è possibile installarla solo su un pc per volta ciò significa che per poterla sfruttare il tuo amico te la deve cedere senza poterla installare più

la retail è possibile installarla solo su una macchina per volta

ti cito una risposta direttamente tratta come esempio dal forum microsoft

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/57b8165b-b8f5-40a4-bdb5-38f2e17700ed

quindi bisogna ricordarsi che non è un software OpenSource liberamente ridistribuibile!!!

rockNetman
17-12-2009, 18:13
è la stessa identica cosa... i cd retail non permettono che il tuo amico ti presti il suo cd per farne ciò che vuoi

la retail è possibile installarla solo su un pc per volta ciò significa che per poterla sfruttare il tuo amico te la deve cedere senza poterla installare più

la retail è possibile installarla solo su una macchina per volta

ti cito una risposta direttamente tratta come esempio dal forum microsoft

http://social.microsoft.com/Forums/it-IT/windows7italian/thread/57b8165b-b8f5-40a4-bdb5-38f2e17700ed

quindi bisogna ricordarsi che non è un software OpenSource liberamente ridistribuibile!!!

Ah...Non lo sapevo proprio.
Grazie per la delucidazione.

Comunque, sono riuscito a combinare con il mio cd sp1: tutto funziona.
Il problema risiedeva proprio nell'altro CD.
Grazie comunque a tutti per il lavoro che state facendo, spero più avanti di dare una mano.
Ciao :D

Piccolospazio
17-12-2009, 19:32
Oggi ho notato che è uscita la nuova versione di Firefox (3.5.6) ed ecco pronta la mia solita mod.
Per chi non ha seguito le vecchie versioni, si tratta di una semplicissima modifica al setup originale (molto leggera), in cui ho integrato 2 estensioni ed il plugin quicktime.
A differenza delle altre volte, non ho integrato flashplayer e temi aggiuntivi.

Riporto di seguito il dettaglio delle 2 estensioni integrate:

Prima estensione
IEtab permette di abilitare la compatibilità di Firefox con i siti che richiedono necessariamente Internet Explorer.
Tramite una piccola icona posizionata nella barra (in basso a destra) è possibile attivarne la compatibilità o decidere che un determinato sito (che richieda IE) si apra sempre con il motore di Internet Explorer (all'interno di Firefox).

Seconda estensione
PDF download evita la fastidiosa attesa generata dall'apertura di un file pdf all'interno di un sito, permettendo all'utente la scelta di salvare il file, di aprirlo o di convertirlo in formato html.
Oltre questo permette il salvataggio e quindi la conversione in formato pdf della pagina web visualizzata anche tramite un pulsante situato nella parte superiore o tramite la voce presente nel menù File.

Plugin aggiuntivo incluso: Quicktime 7.6.2

LINK PER IL DOWNLOAD - Mozilla Firefox 3.5.6 mod by Piccolospazio >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/322201144/Mozilla_Firefox_3.5.6_mod_Piccolospazio.cab)

Nota: Al primo avvio di firefox verranno installate contemporaneamente le 2 estensioni.

ertortuga
17-12-2009, 19:50
Oggi ho notato che è uscita la nuova versione di Firefox (3.5.6) ed ecco pronta la mia solita mod.
Per chi non ha seguito le vecchie versioni, si tratta di una semplicissima modifica al setup originale (molto leggera), in cui ho integrato 2 estensioni ed il plugin quicktime.
A differenza delle altre volte, non ho integrato flashplayer e temi aggiuntivi.

Riporto di seguito il dettaglio delle 2 estensioni integrate:

Prima estensione
IEtab permette di abilitare la compatibilità di Firefox con i siti che richiedono necessariamente Internet Explorer.
Tramite una piccola icona posizionata nella barra (in basso a destra) è possibile attivarne la compatibilità o decidere che un determinato sito (che richieda IE) si apra sempre con il motore di Internet Explorer (all'interno di Firefox).

Seconda estensione
PDF download evita la fastidiosa attesa generata dall'apertura di un file pdf all'interno di un sito, permettendo all'utente la scelta di salvare il file, di aprirlo o di convertirlo in formato html.
Oltre questo permette il salvataggio e quindi la conversione in formato pdf della pagina web visualizzata anche tramite un pulsante situato nella parte superiore o tramite la voce presente nel menù File.

Plugin aggiuntivo incluso: Quicktime 7.6.2

LINK PER IL DOWNLOAD - Mozilla Firefox 3.5.6 mod by Piccolospazio >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/322201144/Mozilla_Firefox_3.5.6_mod_Piccolospazio.cab)

Nota: Al primo avvio di firefox verranno installate contemporaneamente le 2 estensioni.

Ciao Piccolospazio, grazie per l'addon :)
Posso invece chiederti una cosa, perché non scrivi come si crea questo addon "customizzato"? Sarebbe interessante...;)

Jedi82
17-12-2009, 21:21

aggiornamento: il link sembra non funzionare correttamente (file incompleto o corrotto).

Mamma mia, quasi 74MB di installer, però:):) A me ha installato l'ultima versione senza problemi ora:):)

Ma per fare l'update di questo programma, io non disinstallo prima la vecchia versione ma installo sopra il nuovo, faccio bene no?

okram98pive
17-12-2009, 21:35
poco fa ho dimenticato di fare una domanda
msxml 4.0 è sostituito dal 6.0 o sono due cose differenti?

Sono due cose differenti: ogni versioni di xml parser di affianca alle altre, tutto con compiti e caratteristiche precise. La versione 6 è stata integrata nel SP3, mentre la 4 è installata da programmi di terze parti che ne hanno bisogno.

Non capisco perché avendo un cd originale e con licenza (che probabilmente non va neanche attivata, essendo una royale key oem), tu debba "perdere tempo" con una copia esterna. Il problema che ti ha dato è dovuto molto probabilmente alla compressione delle cartelle asms, c'è una opzione in nLite per evitarla.

Mi sorge un dubbio! Sai cosa ho fatto ieri sera in previsione di fare un aggiornamento del sistema? Un exe autoinstallante, con lo script che usiamo per l'addon. Oh, non è che quelli di Sun mi hanno messo un rootkit/backdoor, che quando mi creo l'exe, poi poche ore dopo tirano fuori una nuova versione?
:D :D :D
Scemate a parte, leggendo il changelog non ci sono novità di rilievo, ma sono un bel po' di bugfix (sempre graditi).

Ciao Piccolospazio, grazie per l'addon :)
Posso invece chiederti una cosa, perché non scrivi come si crea questo addon "customizzato"? Sarebbe interessante...;)

+2 per una miniguida :)

Mamma mia, quasi 74MB di installer, però:):) A me ha installato l'ultima versione senza problemi ora:):)
Ma per fare l'update di questo programma, io non disinstallo prima la vecchia versione ma installo sopra il nuovo, faccio bene no?

Io ho sempre installato sopra, così si importa automaticamente le impostazioni per le VM già in quella fase (facendo un backup delle vecchie).

rockNetman
17-12-2009, 21:58

Si può fare, vai tranquillo.
Potete seguire questa guida che ho aiutato a creare:

è completa dalla A alla Z

http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm

Ciao

ertortuga
17-12-2009, 22:32
Mi sorge un dubbio! Sai cosa ho fatto ieri sera in previsione di fare un aggiornamento del sistema? Un exe autoinstallante, con lo script che usiamo per l'addon. Oh, non è che quelli di Sun mi hanno messo un rootkit/backdoor, che quando mi creo l'exe, poi poche ore dopo tirano fuori una nuova versione?
:D :D :D
Scemate a parte, leggendo il changelog non ci sono novità di rilievo, ma sono un bel po' di bugfix (sempre graditi).

:asd:

l'ho appena pubblicato, speriamo non correggano qualcosa...:sperem:

PS ma per il drag and drop dei files niente?

Jedi82
17-12-2009, 23:09
Si può fare, vai tranquillo.
Potete seguire questa guida che ho aiutato a creare:

è completa dalla A alla Z

http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm

Ciao

wow, complimenti per la segnalazione, gradisco:):) E mettero' in prima pagina!

Piccolospazio
18-12-2009, 00:01
GUIDA MODIFICA INSTALLER FIREFOX

Viste le richieste, posto una semplice guida illustrata per personalizzare l'installazione (ossia l'installer) di Mozilla Firefox.

SOFTWARE NECESSARIO

- Mozilla Firefox (installer .exe) >> DOWNLOAD (http://download.mozilla.org/?product=firefox-3.5.6&os=win&lang=it)

- 7zip (installer .exe) >> DOWNLOAD (http://downloads.sourceforge.net/sevenzip/7z465.exe) (vers. 32bit)

- Estensioni Firefox >> PDF Download (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/636) - IEtab (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1419) (per salvare premere tasto destro sopra "Add to Firefox e scegliere "Salva destinazione con nome")

- Temi Firefox (opzionali) >> Lista (https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:2)

Il primo passo è quello di aprire il file .exe di Firefox, premere quindi il tasto destro sul file e dal menù che appare selezionare 7zip > Apri
Dovrebbe apparire questa schermata:

http://img188.imageshack.us/img188/1194/99070282.jpg (http://img188.imageshack.us/i/99070282.jpg/)

Il secondo passo è quello di posizionare le estensioni che vogliamo integrare, nel percorso corretto, quindi entriamo nel percorso nonlocalized > extensions dovremmo avere davanti questa schermata:

http://img138.imageshack.us/img138/207/55740815.jpg (http://img138.imageshack.us/i/55740815.jpg/)

Trasciniamo le estensioni che vogliamo integrare all'interno della finestra, queste verranno aggiunte automaticamente. Apparirà un messaggio di conferma della modifica, premere Si.
Le estensioni devono essere in formato .xpi
Nell'esempio ho integrato le 2 estensioni PDFdownload e IEtab, ecco il risultato:

http://img51.imageshack.us/img51/6590/10957012.jpg (http://img51.imageshack.us/i/10957012.jpg/)

Non occorre salvare nulla, perchè durante l'operazione di trascinamento, le modifiche vengono salvate instantaneamente.
Possiamo anche aggiungere un tema all'installer, basta scaricare il file, che sarà in formato .jar ed inserirlo, con lo stesso procedimento, nello stesso percorso, ossia in nonlocalized > extensions

http://img51.imageshack.us/img51/6379/95473139.jpg (http://img51.imageshack.us/i/95473139.jpg/)

E' possibile anche aggiungere dei plugin da un'installazione già esistente sul vostro pc, in questo caso basta inserire i files contenuti su C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins nella cartella nonlocalized\plugins contenuta nell'installer.

Detto questo... buona personalizzazione ;)

ertortuga
18-12-2009, 00:17
Detto questo... buona personalizzazione ;)

Perfetto, grazie! :mano:

PS ora mi studio una versione "nLite.it edition" :D

ezio
18-12-2009, 08:18
@ rockNetman: gli altri ti hanno detto tutto ciò che c'era da dire, evita di richiedere supporto per copie di Windows modificate create da tuoi conoscenti, che non dovrebbero distribuirle/prestarle a nessuno (un conto è passare i file di configurazione di nLite, un conto l'ISO o il cd completo e pronto i cui file sono protetti da diritto d'autore).
Vedo che comunque la cosa è stata chiarita negli ultimi post, grazie a tutti ;)
@rockNetman
questo è un forum serio e non di lamerozzi da 4 soldi che si dilettano con software contraffati
Questi interventi sono da evitare, date le spiegazioni del caso (come tu hai fatto, e ti ringrazio) a chi fa richieste non corrette ma sempre in modo sereno, senza partire prevenuti ;)

Ciao ragazzi!

Jedi82
18-12-2009, 09:44
Grande Piccolospazio, guida semplice e chiara. Ma davvero basta così poco per avere una copia di FF personalizzata?? Per me poi che installo giusto 5 o 6estensioni e' perfetto!! Ti risulta che si posson installare tutte o alcune hanno / possono fare le bizze?:):):)

A sto punto chiederei: e per personalizzare invece l'aspetto (vedi opzioni, barre e e tasti) c'è un semplice modo?

cab_asisi
18-12-2009, 09:51
@ezio
mi scuso con i 3d per la mia sgarbataggine :(
non era mia intenzione essere così offensivo o calcare la mano (forse la mano m la sono un pò fatta prendere!)

@rockNetman
scusa per la mia pedanza

chiudendo la chiosa in merito a firefox segnalo queste due cose

la guida di DMD fatta da diversi mesi http://www.mediafire.com/?ihyntnhytn2

l'addonmaker di Jonnyboy82 http://www.msfn.org/board/tool-firefox-addon-maker-v0-710-t120970.html

Jedi82
18-12-2009, 09:57

l'addonmaker di Jonnyboy82 http://www.msfn.org/board/tool-firefox-addon-maker-v0-710-t120970.html

Wow, anche qui links molto interessanti.;)
In effetti il metodo che usa DMD nella sua guida è pressoche uguale a quello di Piccolospazio anche se io preferisco il secondo in quanto si aggiunge pulita l'estensione appena scaricata e non quella presente nel cd. Anche se ora che ci penso, presa secondo il metodo di DMD, l'estensione e' già customizzata con tutte le opzioni o no?

L'addonmaker invece qualcuno l'ha gia' provato??

riosilente
18-12-2009, 11:18
Wow, anche qui links molto interessanti.;)
In effetti il metodo che usa DMD nella sua guida è pressoche uguale a quello di Piccolospazio anche se io preferisco il secondo in quanto si aggiunge pulita l'estensione appena scaricata e non quella presente nel cd. Anche se ora che ci penso, presa secondo il metodo di DMD, l'estensione e' già customizzata con tutte le opzioni o no?

L'addonmaker invece qualcuno l'ha gia' provato??

io l'avevo provato molto tempo fa e ricordo anche di averlo postato quando lo provai e funzionava anche parecchio bene oltre che essere molto immediato nell'utilizzo

però c'è chi preferisce fare le cose a manina (giustamente)

Jedi82
18-12-2009, 11:50
Finalmente ho aggiornato un pò il primo post con le ultime cosette:

aggiunta guida di Virtualbox
verificati e corretti tutti i links
eliminato link allo Xable pack
eliminati cab non funzionanti
update link immagine nlite
aggiunto nella sezione wmp11 il cab di okram

Ragazzi, il link al cab di wlm 8.5 che vogliamo farci? Mi passate i links per il wlm 9 cosi magari aggiorno anche quelli?

Erto, nel tuo link Elenco patch post-SP3 non hai ancora aggiornato il post con le uscite di Dicembre se non sbaglio, lo farai veroooo?:ave: :ave: :vicini:
Poi un appunto te lo vorrei rifare: ma quel banner nel tuo sito non lo trovi un pò troppo invasivo? Mamma mia ogni cosa che clicchi te lo ritrovi davanti...ma mostrarlo una sola volta?:(:(

Jedi82
18-12-2009, 12:06
ooooooooops, ho eliminato per errore il cab delle dx agosto 2009 di...non ricorod il nome ma ricordo che la versione e' la 0.81, chi mi aiuta a ritrovarlo?:muro: :muro:

riosilente
18-12-2009, 12:08
ragazzi ho un problema che non so sia causato dal tool pack

in pratica se apro una shell dos e clikko col tasto destro non mi si apre il menu contestuale ma incolla direttamente i dati che ho in clipboard!!!

potete verificare la cosa?

il problema sta nel fatto che nelle proprietà della shell è selezionato di default opzioni di modifica --> modalità modifica rapida

ertortuga
18-12-2009, 12:16
Erto, nel tuo link Elenco patch post-SP3 non hai ancora aggiornato il post con le uscite di Dicembre se non sbaglio, lo farai veroooo?:ave: :ave: :vicini:

si, ora lo aggiorno ;)

Poi un appunto te lo vorrei rifare: ma quel banner nel tuo sito non lo trovi un pò troppo invasivo? Mamma mia ogni cosa che clicchi te lo ritrovi davanti...ma mostrarlo una sola volta?:(:(

Di questa cosa ne abbiamo già parlato ;)
Il pop-up (disclaimer) nella sezione download è sempre presente, mentre nella home page c'è solo una volta al mese.
Le cose stanno così, fai un piccolo sforzo...:)

riosilente
18-12-2009, 13:10
ooooooooops, ho eliminato per errore il cab delle dx agosto 2009 di...non ricorod il nome ma ricordo che la versione e' la 0.81, chi mi aiuta a ritrovarlo?:muro: :muro:

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010&postdays=0&postorder=asc&start=0

lo posto sempre sul mio sito :)

Jedi82
18-12-2009, 14:03
Di questa cosa ne abbiamo già parlato ;)
Il pop-up (disclaimer) nella sezione download è sempre presente, mentre nella home page c'è solo una volta al mese.
Le cose stanno così, fai un piccolo sforzo...:)

si si lo so che te lo chiesi gia' ma mi sembra piu' presente:D :D
Ummm ok certo, se è cosi è cosi, era per sapere!:)

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010&postdays=0&postorder=asc&start=0
lo posto sempre sul mio sito :)

perfetto, aggiornata la prima pagina, grazie rio!

rockNetman
18-12-2009, 14:19
@ezio
mi scuso con i 3d per la mia sgarbataggine :(
non era mia intenzione essere così offensivo o calcare la mano (forse la mano m la sono un pò fatta prendere!)

@rockNetman
scusa per la mia pedanza

Figurati, sono io quello che ho sbagliato, non devi proprio scusarti!
Ciao :D ;)

riosilente
18-12-2009, 18:25
@okram
oltre al problema riscontrato per il "CMD" postato poco più sopra volevo farti una ulteriore domanda ossia se è possibile in qualche modo customizzare le opzioni della shell msdos e del blocco note (esempio a capo automatico)

inoltre volevo sapere se a tutte le hotfix che si installano via ROEx è consigliabile mettere anche il parametro /nobackup

Jedi82
18-12-2009, 19:24
a me, su una hotfix, il comando /nobackup dava errore e non andava avanti l'installazione non so poi perche avendomi suggerito il comando proprio okram per quell'hotfix...

okram98pive
18-12-2009, 19:57

Come alternativa per l'elenco di patch necessarie per XP, si può anche fare riferimento al contenuto dell'update pack, e al changelog per sapere chi sostituisce cosa (beh, dalla prossima versione, questa prima non ce l'ha ancora).

ragazzi ho un problema che non so sia causato dal tool pack
in pratica se apro una shell dos e clikko col tasto destro non mi si apre il menu contestuale ma incolla direttamente i dati che ho in clipboard!!!
potete verificare la cosa?
il problema sta nel fatto che nelle proprietà della shell è selezionato di default opzioni di modifica --> modalità modifica rapida

Ok, la modifica rapida non è una impostazione così gradita alle massa, desumo :D
Le impostazioni che ho messo per il prompt dei comandi, oltre ad aprire la finestra al menù contenstuale, comprendono anche questa impostazione e l'autocompletamento col carattere TAB. Io le trovo di una comodità totale, e nell'addon ho copia-incollato quelle che uso (beh, le scritte verdi su fondo nero come nei primi monitor a caratteri ve le ho risparmiate). Non è un problema eliminare almeno l'impostazione della modifica rapida (l'autocompletamento lo lascerei, però). Fatemi sapere, a me basta eliminare due righe.

@okram
oltre al problema riscontrato per il "CMD" postato poco più sopra volevo farti una ulteriore domanda ossia se è possibile in qualche modo customizzare le opzioni della shell msdos e del blocco note (esempio a capo automatico)

Problema no, impostazione non gradita sì :D
Sì, è possibile fare altre modifiche (non molte, forse si può ancora cambiare il colore dei caretteri e dello sfondo). Basta aggiungere le righe di registro con i tweak nel file inf, nel formato supportato, alla sezione "[console]".
Allo stesso modo è possibile eventualmente aggiungere una sezione [custom.addreg] (anche se il nome può essere quello che pare), come ho io nel mio update pack, con alcune impostazioni (per lo più derivate da vari tweak reg trovati in giro e convertite con reg2inf).
Altra alternativa, è possibile creare un entries con le istruzioni [registry_addreg], con tutti i tweak utilizzati, anche quelli di nlite (evitando così di selezionarli nella scheda apposita), per inglobarli in un colpo solo.

inoltre volevo sapere se a tutte le hotfix che si installano via ROEx è consigliabile mettere anche il parametro /nobackup
a me, su una hotfix, il comando /nobackup dava errore e non andava avanti l'installazione non so poi perche avendomi suggerito il comando proprio okram per quell'hotfix...

Il parametro /nobackup deve funzionare per tutti gli aggiornamenti di xp basati su update.exe, altrimenti c'è qualcosa che non quadra. Altri tipi di aggiornamenti (come quelli per .net o anche lo strumento di rimozione malware), non basati su quella metodologia di aggiornamento, non lo supportano. I casi però sono davvero tanti, la linea generale dice una cosa, l'installazione dell'exe spesso un'altra.

cab_asisi
18-12-2009, 22:28
se esistono dei motivi per cui è preferibile usare i tweak e gli addon modulari saltano fuori proprio in queste circostanze :D

i tweak, non essendo universali secondo me, non è la soluzione migliore farne un pacco globale: meglio lasciarli separati uno dall'altro di modo che ognuno scelga quali gli fanno più comodo a seconda delle necessità

nLite offre già per buona parte di essi una soluzione chiavi in mano, ma altre customizzazioni più approfondite (e maniacali!) non sono però comprese nel prezzo per cui uno si deve arrangiare come meglio può

io ad esempio faccio installare le chiavi di registro particolari in ROex

comunque anche secondo me il tweak della modifica rapida è un pò forzata almeno per l'uso che ne faccio io

anche a me piacerebbe sapere come fare per modificare la console ad esempio per mettermi lo sfondo celeste e le scritte bianche come per la powershell

e la custom del blocco note ammesso che sia possibile anche cambiare dimensione e tipo di carattere predefiniti

cosa intendi per "autocompletamento col carattere TAB"?

@riosilente
aspetto con ansia gli aggiornamenti del tuo sito :)

okram98pive
18-12-2009, 22:47
se esistono dei motivi per cui è preferibile usare i tweak e gli addon modulari saltano fuori proprio in queste circostanze :D
i tweak, non essendo universali secondo me, non è la soluzione migliore farne un pacco globale: meglio lasciarli separati uno dall'altro di modo che ognuno scelga quali gli fanno più comodo a seconda delle necessità

Ok, recepito, a nessuno piace quella impostazione :p
La rimuovo con una prossima release, dopo il week-end, se anche altri non la trovano utile.

nLite offre già per buona parte di essi una soluzione chiavi in mano, ma altre customizzazioni più approfondite (e maniacali!) non sono però comprese nel prezzo per cui uno si deve arrangiare come meglio può
io ad esempio faccio installare le chiavi di registro particolari in ROex

Io i tweak che offre nLite non li considero neanche, perchè tanto sono chiavi di registro come tutte le altre, ed ho preferito unirle in un blocco unico piuttosto che farne fare un po' ad nLite e altre metterle in runonce. Sulla fine, il risultato non cambia (la modifica è sempre la stessa), ma almeno agisco su una sola parte e non mi devo preoccupare di metterle tutte.

comunque anche secondo me il tweak della modifica rapida è un pò forzata almeno per l'uso che ne faccio io
anche a me piacerebbe sapere come fare per modificare la console ad esempio per mettermi lo sfondo celeste e le scritte bianche come per la powershell
e la custom del blocco note ammesso che sia possibile anche cambiare dimensione e tipo di carattere predefiniti

Beh, ad esempio, la riga che ho tolto per la modifica dei colori è questa:
HKCU,"Software\Microsoft\Command Processor","DefaultColor",0x10001,0a,00,00,00

Il primo carattere (0) rappresenta lo sfondo nero, il secondo (a) il verde, tali valori sono presi nella classica paletta a 16 colori. Le impostazioni per il blocco note sono anch'esse memorizzate nel registro, così come la maggior parte delle impostazioni di windows. Il problema è semplicemente capire "dove e come" sono memorizzate. Esportando la chiave di registro in formato reg e poi dopo convertendola in formato inf, come dicevo prima, permette poi di creare un singolo entries (usabile solo con nLite) con tutti i tweak e settaggi preferiti.

cosa intendi per "autocompletamento col carattere TAB"?

Per autocompletamento intendo che uno scrive il comando, poi solitamente si deve anche scrivere una cartella o un file su cui il comando agisce. Ora, con l'opzione attivata, basta scrivere i primi caratteri, poi si preme tab e si completarà tale nome usando le corrispondenze che vengono trovate. Molto comodo per scrivere più in fretta i comandi su nomi e cartella particolarmente lunghi o con spazi (e questa opzione la lascerei volentieri).

rockNetman
19-12-2009, 11:43
Per autocompletamento intendo che uno scrive il comando, poi solitamente si deve anche scrivere una cartella o un file su cui il comando agisce. Ora, con l'opzione attivata, basta scrivere i primi caratteri, poi si preme tab e si completarà tale nome usando le corrispondenze che vengono trovate. Molto comodo per scrivere più in fretta i comandi su nomi e cartella particolarmente lunghi o con spazi (e questa opzione la lascerei volentieri).

Proprio come in linux...
Ciao

chiara_n
19-12-2009, 17:04
Ciao a tutti,
cercare nella discussione, che ormai ha 2 anni di vita, comincia a diventare un'impresa, quindi spero di non ripetere domande già fatte a cui sono già state date risposte, in tal caso mi scuso già :)

Mi chiedevo: se formatto e reinstallo XP SP3 da cd originale, mi funziona tutto vero? I driver posso sistemarli anche dopo? Mi servono dei drivers da integrare in ogni caso, o quelli base (intendo per far funzionare la scheda video etc) sono già compresi nel cd originale?
Mi sento un po' stupida a fare queste domande qui, visto il livello della discussione, ma abbiate pietà :)

Chiara

unnilennium
20-12-2009, 14:30
Ciao a tutti,
cercare nella discussione, che ormai ha 2 anni di vita, comincia a diventare un'impresa, quindi spero di non ripetere domande già fatte a cui sono già state date risposte, in tal caso mi scuso già :)

Mi chiedevo: se formatto e reinstallo XP SP3 da cd originale, mi funziona tutto vero? I driver posso sistemarli anche dopo? Mi servono dei drivers da integrare in ogni caso, o quelli base (intendo per far funzionare la scheda video etc) sono già compresi nel cd originale?
Mi sento un po' stupida a fare queste domande qui, visto il livello della discussione, ma abbiate pietà :)

Chiara

col cd di xp sp3 dovresti andare tranquilla.nel senso che dovrebbe installarlo senza troppi problemi, ammesso che riconosca l'hard-disk, con la modalità ide attiva anche se è s-ata
ma poi dovrai aggiornare windows, e mettere i vari driver.
quelli della scheda video se è una scheda moderna dovrai metterli sicuramente, come anche il resto.

rockNetman
21-12-2009, 11:30
Non so se se ne è già parlato...Quindi vi chiedo...
Se io voglio inserire ad esempio un tema come VistaMizer, come faccio?
Devo crearmi un *.cab o utilizzare il runonce?
Oppure devo estrarre tutto con UniExtractor e sostituire manualmente i files? (la vedo dura)

Grazie mille per le risposte.

Capitan_J
21-12-2009, 22:42
Non so se se ne è già parlato...Quindi vi chiedo...
Se io voglio inserire ad esempio un tema come VistaMizer, come faccio?
Devo crearmi un *.cab o utilizzare il runonce?
Oppure devo estrarre tutto con UniExtractor e sostituire manualmente i files? (la vedo dura)

Grazie mille per le risposte.

Riguardo Vistamizer mi pare di ricordare che nell'install c'è l'opzione per integrarlo direttamente nel CD di XP...

Potresti provare con Seven Remix XP (http://niwradsoft.deviantart.com/art/Seven-Remix-XP-2-3-1-112590511) fai un CAB con lo switch Seven Remix XP 2.31.exe /S

rockNetman
22-12-2009, 14:16
Riguardo Vistamizer mi pare di ricordare che nell'install c'è l'opzione per integrarlo direttamente nel CD di XP...

Potresti provare con Seven Remix XP (http://niwradsoft.deviantart.com/art/Seven-Remix-XP-2-3-1-112590511) fai un CAB con lo switch Seven Remix XP 2.31.exe /S

Grazie, dopo controllo l'installer di VistaMizer.
Seven Remix Xp lo conosco ma non mi piace....al massimo preferisco SevenMizer. Grazie, dopo faccio due prove e ti dico.
Ciao

ertortuga
23-12-2009, 20:41
http://www.nlite.it/templates/siteground-j15-14/images/nLite_xmas_08.png

Un caro augurio di Buon Natale a voi tutti :)

http://www.nlite.it/templates/siteground-j15-14/images/nLite_xmas_2008_shadow.png

DMD
23-12-2009, 20:58
Un sentito grazie e ricambio a tutti i naviganti di questo splendido thread, anche se intervengo poco ultimamente.

Auguro tanta serenità.

riosilente
24-12-2009, 09:37
Buon natale e buone feste dal vostro amico riosilente :D

Spero passerete tutti dei bellissimi e serenissimi giorni di festa :)

e mi raccomando non vi abboffate a tavola e andateci piano con panettoni e torroni!!! :rolleyes:

Jedi82
24-12-2009, 12:27
AUGURONI A TUTTIIIIIIIIIIIIII

Mr. T
24-12-2009, 17:41
Buon Natale ragazzuoli :D

okram98pive
24-12-2009, 17:58
Buon Natale a tutti!

PS chissà se Babbo Natale mi porta l'ispirazione per un nuovo addon...

Piccolospazio
25-12-2009, 01:49
Buona Natale a tutti da Piccolospazio al miglior thread del forum.

Baboo85
27-12-2009, 17:51
Ciao a tutti ho un problemino.
Mi serviva un'installazione di windows leggerissima con le sole funzionalita' di poterci installare antivirus/antispyware e internet (per aggiornare gli stessi) da poter installare su chiavetta usb da portare sempre con me.

Ci sono quasi riuscito, 120MB circa di ISO di installazione (Windows XP SP2 da cd originale) levando tutto quello che non mi serviva e soprattutto lo schifo superfluo di XP, ho tolto anche tutti i driver tranne quelli utili a me, ecc.
Poi ho modificato alcuni file seguendo una guida su internet per poter installare XP su dispositivi USB (che normalmente non viene permesso) e sono riuscito ad installare antivirus, firewall e antispyware.

2 problemi:

1) collegando una chiavetta USB non ancora collegata, windows si fa prendere dal panico, esplode e va in schermata blu (STOP 0x000000F4 (0x00000003 [...])). Una volta riavviato pero' ricollego la chiavetta, la installa e tutto va bene.
Questo succede praticamente in modo istantaneo, appena collegata la chiavetta (quasi non arrivo ad infilarla completamente che gia' crasha).
Sicuramente questo accade per la modifica ai file usb ed essendo un disco rimovibile anche quello di sistema.

2) ho installato i driver wifi del mio portatile, ma al momento del collegamento il pc non prende l'indirizzo IP. Si blocca all'acquisizione dell'indirizzo IP e non ne vuole sapere di prendersene uno, nemmeno impostandolo manualmente.
Sicuramente ho eliminato qualcosa di troppo, qualcuno sa dirmi i servizi e i componenti base per avere l'accesso ad internet?

Chi puo' darmi una mano? Grazie.

Piccolospazio
27-12-2009, 20:32
Aggiornata la raccolta addons in firma. Aggiunti nuovi cab testati.
Presto inserirò altro materiale utile.

Baboo85
28-12-2009, 08:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30222744&postcount=14132

:help: grazie

Jedi82
28-12-2009, 10:19
Ciao a tutti ho un problemino

Saranno in molti qui a consigliarti di non eliminare cosi a casaccio tutti questi componenti di winxp...è fonte di problemi e basta. Togli il minimo indispensabile e fidati, già cosi risparmi un casino di MB e poi riprova a fare una iso e facci sapere se i problemi si ripresentereanno!

Per i servizi e come settarli al meglio, trovi un'ottima guida linkata nel primo post!

Baboo85
28-12-2009, 10:35
Saranno in molti qui a consigliarti di non eliminare cosi a casaccio tutti questi componenti di winxp...è fonte di problemi e basta. Togli il minimo indispensabile e fidati, già cosi risparmi un casino di MB e poi riprova a fare una iso e facci sapere se i problemi si ripresentereanno!

Per i servizi e come settarli al meglio, trovi un'ottima guida linkata nel primo post!

No guarda ho trovato l'inghippo... Servizio DHCP non avviato. Ho sbagliato e invece di disabilitare solo "Helper netbios tcpip" ho messo su disabilitato anche "netbios su tcpip" e il dhcp non saliva.

Li ho avviati e sembrerebbe tutto a posto, ora provo. Ho gia' modificato e rifatto la ISO.

Grazie comunque :)

EDIT: funziona alla grande. Posso quasi buttare tutti i live cd di windows XP (quasi perche' non tutti i pc vecchi fanno boot da usb) :) sono contento :)

Per il BSOD quando collego una chiavetta fa nulla, tanto finche' non collego non ho problemi e in ogni caso al riavvio me la installa e funziona

Jedi82
28-12-2009, 19:41
ottimo, bene cosi allora son contento:):) Ragazzi senza hotfix in uscita, tutto tace eeeeeeeeeeeeeh!!!:p :p :p :p

ertortuga
28-12-2009, 19:51
domani FORSE esce l'aggiornamento compatibilità per IE8...

morris2003
29-12-2009, 01:19
Non esistono + questi "archivi" con le patch?
http://i46.tinypic.com/24c83tg.png

Ho visto che ora ci sono solamente i pack già fatti:

[SIZE="3"][COLOR="Blue"]nLite hwupgrade update pack italiano
[B]Nome File: nLite-hwupgradepack-ita.7z
D O W N L O A D (http://www.nlite.it)

ertortuga
29-12-2009, 02:03
Non esistono + questi "archivi" con le patch?
http://i46.tinypic.com/24c83tg.png

Ho visto che ora ci sono solamente i pack già fatti:

No, non esistono più in quanto:

- IE7 è ormai un browser obsoleto
- la patch per XP sono incluse nell'update pack
- la patch per WMP11 sono incluse nell'addon stesso

morris2003
29-12-2009, 11:00
la patch per XP sono incluse nell'update pack

è incluso pure il WGA che sinceramente io nn vorrei integrarlo... :(

ertortuga
29-12-2009, 11:32

l'elenco dell contenuto del pack è disponibile qui:

senza WGA come fai a controllare sul MU se ti segnala qualche patch?

okram98pive
29-12-2009, 11:47
ottimo, bene cosi allora son contento:):) Ragazzi senza hotfix in uscita, tutto tace eeeeeeeeeeeeeh!!!:p :p :p :p
domani FORSE esce l'aggiornamento compatibilità per IE8...

Meno male che tutto tace, un po' di vacanza ci vuole, che a gennaio ci sono già programmati sia un firefox fuori schedulazione che l'adobe reader, oltre ai consueti aggiornamenti. Non credo che esca oggi l'aggiornamenti di compatibilità, perché è il 5° martedì del mese, e se non l'hanno rilasciato la scorsa settimana, per questo giro salta, e la vita dell'addon si allunga...

Nel pack è inclusa la wga validation, che viene comunque installata obbligatoriamente al primo windows update, se non già presente. Poiché uno dei punti cardine dell'update pack è: tutto quanto necessario per accedere a MS Update, questo componente resterà. Inoltre, è quello che serve per scaricare gli aggiornamenti "protetti", quindi ha doppia utilità. E sottolineo che non si tratta della notification (che comunque, visto che si opera sempre su sistemi originali, non presenta problemi, vero?).
Ah, giusto per chiarire da domande future: la wga validation c'è, resta, verrà aggiornata in futuro se necessario, e non ci penso neanche a mettermi d'impegno per fare un addon per toglierla, come tentano di fare in altri lidi.

ertortuga
29-12-2009, 12:16
Meno male che tutto tace, un po' di vacanza ci vuole, che a gennaio ci sono già programmati sia un firefox fuori schedulazione che l'adobe reader, oltre ai consueti aggiornamenti.

mmm si ricomincia...:mbe:

Non credo che esca oggi l'aggiornamenti di compatibilità, perché è il 5° martedì del mese, e se non l'hanno rilasciato la scorsa settimana, per questo giro salta, e la vita dell'addon si allunga...

ooooops! scusate :ave:
saranno le troppe calorie ingerite in questi ultimi giorni...:D

Nel pack è inclusa la wga validation, che viene comunque installata obbligatoriamente al primo windows update, se non già presente. Poiché uno dei punti cardine dell'update pack è: tutto quanto necessario per accedere a MS Update, questo componente resterà. Inoltre, è quello che serve per scaricare gli aggiornamenti "protetti", quindi ha doppia utilità. E sottolineo che non si tratta della notification (che comunque, visto che si opera sempre su sistemi originali, non presenta problemi, vero?).
Ah, giusto per chiarire da domande future: la wga validation c'è, resta, verrà aggiornata in futuro se necessario, e non ci penso neanche a mettermi d'impegno per fare un addon per toglierla, come tentano di fare in altri lidi.

anche perché non se ne capirebbe il senso...:confused:

morris2003
29-12-2009, 13:34
l'elenco dell contenuto del pack è disponibile qui:

Ho visto che è stata inclusa la patch

976325 - MS09-072: Aggiornamento cumulativo della protezione per Internet Explorer

ma tale update è già incluso nel pack IE8...

Un'altra cosa...ho scaricato questa patch "Windows6.1-KB976098-x86.msu", nLite la integra correttamente essendo in *.msu?

ertortuga
29-12-2009, 14:02
Ho visto che è stata inclusa la patch

976325 - MS09-072: Aggiornamento cumulativo della protezione per Internet Explorer

ma tale update è già incluso nel pack IE8...

L'update pack ha lo scopo basilare di aggiornare la copia di Windows XP, quindi anche tutti i componenti che in esso sono presenti.
Quella che hai indicato è si una patch per IE8, ma anche per IE6 che è integrato in XP. Se cerchi bene vedrai che troverai qualcosa anche per WMP9 ;)

Un'altra cosa...ho scaricato questa patch "Windows6.1-KB976098-x86.msu", nLite la integra correttamente essendo in *.msu?

No, quella è per Vista/Seven.
Tu devi utilizzare questa:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=A73A8F1B-4D16-4D2D-84FE-55D23087A309&displaylang=it

...ma anche questa è già presente nell'update pack ;)

morris2003
29-12-2009, 14:22
L'update pack ha lo scopo basilare di aggiornare la copia di Windows XP, quindi anche tutti i componenti che in esso sono presenti.
Quella che hai indicato è si una patch per IE8, ma anche per IE6 che è integrato in XP. Se cerchi bene vedrai che troverai qualcosa anche per WMP9 ;)
Io integro IE8 con il vostro pack...devo inserirla di nuovo questa pack o non serve? :p

No, quella è per Vista/Seven.
Tu devi utilizzare questa:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=A73A8F1B-4D16-4D2D-84FE-55D23087A309&displaylang=it

L'ho scaricata sbagliata...;)

ertortuga
29-12-2009, 15:52
Io integro IE8 con il vostro pack...devo inserirla di nuovo questa pack o non serve? :p

no.

morris2003
29-12-2009, 18:28
Volevo avere un'informazione su nLite...per usarlo occore necessariamente utilizzare un pc con installato Win XP?

ertortuga
29-12-2009, 18:37
Volevo avere un'informazione su nLite...per usarlo occore necessariamente utilizzare un pc con installato Win XP?

su Vista funziona, con 7 non saprei.

morris2003
29-12-2009, 19:00
su Vista funziona, con 7 non saprei.
Capito...

Per la patch KB898461 relativa al Package Installer, c'è qualche patch + nuova ke la aggiorna?

ertortuga
29-12-2009, 19:52
Capito...

Per la patch KB898461 relativa al Package Installer, c'è qualche patch + nuova ke la aggiorna?

no, quella presente nel pack è l'ultima disponibile.

Airborne
29-12-2009, 23:36
come faccio ad eliminare dei programmi che però ho gia integrato nella iso?

ertortuga
29-12-2009, 23:50

rifai la iso...

Airborne
29-12-2009, 23:58
ovviamente senza dover rifare tutta la iso......:D

Jedi82
30-12-2009, 10:24
non si può:):):) Siamo diventati una chat per caso???:p :p :p :)

morris2003
30-12-2009, 12:07
Dove posso trovare la patch per Microsoft .NET Framework Assistant (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=cecc62dc-96a7-4657-af91-6383ba034eab) per Firefox 3.5.x + aggiornata sul sito Microsoft?
Ho trovato la versione 1.2, xò come addon per Firefox, mentre io la vorrei come patch, così da integrarla tramite RunOnce...

cab_asisi
30-12-2009, 18:15
Dove posso trovare la patch per Microsoft .NET Framework Assistant (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=cecc62dc-96a7-4657-af91-6383ba034eab) per Firefox 3.5.x + aggiornata sul sito Microsoft?
Ho trovato la versione 1.2, xò come addon per Firefox, mentre io la vorrei come patch, così da integrarla tramite RunOnce...

l'AIO di kontini contiene anche questa hotfix :D

perchè complicarsi la vita?

morris2003
30-12-2009, 18:23

Ho usato questo pack alla fine...:D

ertortuga
30-12-2009, 18:48

Ho usato questo pack alla fine...:D

...anche quello su nLite.it ;)

Red Dave
30-12-2009, 22:12
Salve a tutti e soprattutto a Jedi e ertortuga. Sono nuovo di questo forum e sono a chiedervi per quale motivo quando aggiungo il service Pack 3 alla mia copia di WinXp, l'iso che se ne ottiene supera i 700 MB arrivando ad olre 800 MB se aggiungo dei CAB. E' ovvio che non posso masterizzare il tutto su CD. Vi risulta anche a voi oppure ho commesso qualche errore? Grazie di tutto. Trovo nLite un programma fantastico.

ertortuga
31-12-2009, 00:04
Salve a tutti e soprattutto a Jedi e ertortuga. Sono nuovo di questo forum e sono a chiedervi per quale motivo quando aggiungo il service Pack 3 alla mia copia di WinXp, l'iso che se ne ottiene supera i 700 MB arrivando ad olre 800 MB se aggiungo dei CAB. E' ovvio che non posso masterizzare il tutto su CD. Vi risulta anche a voi oppure ho commesso qualche errore? Grazie di tutto. Trovo nLite un programma fantastico.

Benvenuto :mano:

tutto regolare, usa un DVD ;)

okram98pive
31-12-2009, 14:34

La patch completa è solo quella, tuttavia nell'update pack i file sono in versione superiore a quelli contenuti in quell'aggiornamento, poiché sono stati reperiti da altri componenti che sfruttano quella tecnologia (ad esempio ie8 o powershell 2).

Se sono programmi installati via svcpack, puoi aprire il file svcpack.inf (compresso), eliminare le righe che indicano l'installazione del programma non più voluto e cancellare l'exe (o quello che è) dalla cartella i386\svcpack. In tutti gli altri casi si può sempre fare qualcosa per rimuovere quanto non più necessario, ma il fatto è che non ne vale davvero la pena, troppo lungo e laborioso, si fa prima a rifare la iso come hanno già consigliato.

Solo lo slipstream del sp3 non comporta mai il superamento della "quota cd" di 700 MB (ma anche meno), anzi forse la differenza è di pochi MB al massimo rispetto alla versione di partenza, mentre invece l'aggiunta di programmi e affini invece può rendere necessario l'uso di un dvd.

Ne approfitto per augurare un buon inizio di 2010 a tutti!

Airborne
31-12-2009, 15:14
proverò tnx

ertortuga
31-12-2009, 15:31
Buon anno a tutti! :cincin:

Airborne
31-12-2009, 15:43
puoi aprire il file svcpack.inf (compresso), eliminare le righe che indicano l'installazione del programma non più voluto e cancellare l'exe (o quello che è) dalla cartella i386\svcpack.

le applicazioni nella cartella le ho trovate, il problema è che nn trovo il file svcpack.inf

ertortuga
31-12-2009, 16:15
le applicazioni nella cartella le ho trovate, il problema è che nn trovo il file svcpack.inf

cerca "svcpack.in_".
Come ha detto okram98pive è un file compresso, devi quindi scompattarlo, modificarlo, ricomprimerlo e sostituirlo.

Airborne
01-01-2010, 19:45
cerca "svcpack.in_".
Come ha detto okram98pive è un file compresso, devi quindi scompattarlo, modificarlo, ricomprimerlo e sostituirlo.

ho problemi a salvare l'archivio con 7zip.
come posso fare?

ertortuga
01-01-2010, 20:12
ho problemi a salvare l'archivio con 7zip.
come posso fare?

estrazione del file:
expand -r SVCPACK.IN_

compressione del file:
makecab svcpack.inf

Airborne
01-01-2010, 20:21
scusami ma nn so come utilizzare questi codici

ertortuga
01-01-2010, 20:24
scusami ma nn so come utilizzare questi codici

Start → Esegui → cmd + invio

nel prompt ti posizioni dove è presente il file ed esegui i comandi.

Airborne
01-01-2010, 20:31
grazie infinite :)

Airborne
02-01-2010, 13:39
dove posso trovare dei driver sata recenti da integrare?
ho visto che molte versioni modificate contengono dei driver sata piu recenti e/o ottimizzati.....

Dr34m
02-01-2010, 16:09
una curiosità: qualcuno di voi ha una versione di xp minimale, come sto cercando di creare io?

Dr34m
02-01-2010, 18:25
scusate il doppio post, ho un problema banale.

praticamente nell'installazione non mi vede l'harddisk, è un problema di driver sicuramente perchè me lo fa anche nella versione non moddata.

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

matt22222
02-01-2010, 21:52
edit...

Mr. T
02-01-2010, 23:45
scusate il doppio post, ho un problema banale.

praticamente nell'installazione non mi vede l'harddisk, è un problema di driver sicuramente perchè me lo fa anche nella versione non moddata.

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Se hai un disco SATA ci sono 2 possibilità

1) Integri i driver nella ISO di XP fatta con nlite
2) Carichi i driver (preventivamente messi su floppy) durante l'installazione del SO premendo F6 quando ti viene richiesto.

Airborne
03-01-2010, 00:40
avete una guida per l'integrazione di nero?
io avevo dei links ed un pdf ma li ho persi

:muro:

Dr34m
03-01-2010, 03:16
Se hai un disco SATA ci sono 2 possibilità

1) Integri i driver nella ISO di XP fatta con nlite
2) Carichi i driver (preventivamente messi su floppy) durante l'installazione del SO premendo F6 quando ti viene richiesto.

ti ringrazio. Praticamente ho settato dal bios la funzione "ide" e l'ha riconosciuto.. comporta qualcosa?

ertortuga
03-01-2010, 10:47

c'è il comando silent linkato nel primo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24654140&postcount=8737

ti ringrazio. Praticamente ho settato dal bios la funzione "ide" e l'ha riconosciuto.. comporta qualcosa?

così non sfrutti le caratteristiche del SATA, praticamente "imponi" di usare il disco come se fosse un comune PATA.
Fai come ti ha consigliato Mr. T, in particolare puoi seguire questa guida (anch'essa linkata nel primo post...):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

Airborne
03-01-2010, 12:27
tempo fa avevo letto una guida completa.....

Mr. T
03-01-2010, 13:20
tempo fa avevo letto una guida completa.....

Quella linkata da "ertortuga" nel post precedente è completissima ;)

Airborne
03-01-2010, 13:29
Quella linkata da "ertortuga" nel post precedente è completissima ;)

:confused: :confused:

Cobain
03-01-2010, 18:02
ragazzi ho un portatile hp pavillon dv 6000 ho tentato invanamente di installare xp ma non vede l'hard disk arrestando l'in stallazione .HO pensato che la causa fosse i dirver sata mancanti nella copia del xp sp2.la supposizione è corretta?dove reperisco i driver in questione?

Dr34m
03-01-2010, 18:41
c'è il comando silent linkato nel primo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24654140&postcount=8737

così non sfrutti le caratteristiche del SATA, praticamente "imponi" di usare il disco come se fosse un comune PATA.
Fai come ti ha consigliato Mr. T, in particolare puoi seguire questa guida (anch'essa linkata nel primo post...):

si grazie mille.. il problema è che ho già fatto un cd con nlite con tutte le impostazioni perfette e sinceramente non ho voglia di rifarlo.. c'è un modo per aggiungere ad un iso già creata con nlite il suddetto driver? non so se sono riuscito a spiegarmi...

Cobain
03-01-2010, 19:06
ho trovato i drivers del chipset del portatile ma sono in formato exe come posso in tegrarli in xp?

Mr. T
03-01-2010, 20:29
:confused: :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165 :read:

Mr. T
03-01-2010, 20:47
ragazzi ho un portatile hp pavillon dv 6000 ho tentato invanamente di installare xp ma non vede l'hard disk arrestando l'in stallazione .HO pensato che la causa fosse i dirver sata mancanti nella copia del xp sp2.la supposizione è corretta?dove reperisco i driver in questione?

ho trovato i drivers del chipset del portatile ma sono in formato exe come posso in tegrarli in xp?

Quelli in formato exe li hai trovati nel sito HP?
Prova a cercarli nel sito del produttore del chipset (il tuo monta nvidia giusto?) e vedi se ci sono quelli singoli.

In alternativa puoi estrarre il contenuto del file exe (usando winrar) e cercare la cartella contenente il file singolo SATA (ha l'estensione .INF)

Airborne
03-01-2010, 21:08

@mr.t

Mr. T
03-01-2010, 21:25
@mr.t

Vedi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30292910&postcount=14180) di ertortuga. Ti aveva già risposto lui.

Cobain
04-01-2010, 02:53
Quelli in formato exe li hai trovati nel sito HP?
Prova a cercarli nel sito del produttore del chipset (il tuo monta nvidia giusto?) e vedi se ci sono quelli singoli.

In alternativa puoi estrarre il contenuto del file exe (usando winrar) e cercare la cartella contenente il file singolo SATA (ha l'estensione .INF)

si l'exe l'ho trovato sul sito hp.non so se è invidia è il portatile del mio amico...ho scompattato l'exe ho trovato la cartella sataIDE vedo il file nvata. inf serve solo questo?

ertortuga
04-01-2010, 09:48
si l'exe l'ho trovato sul sito hp.non so se è invidia è il portatile del mio amico...ho scompattato l'exe ho trovato la cartella sataIDE vedo il file nvata. inf serve solo questo?

le info le trovi qui...

...e qui...

http://www.nlite.it/guidealluso/23-guida-allintegrazione-dei-driver-serial-ata.html

ktxgio
04-01-2010, 16:37
Ciao a tutti, chiedo scusa per la mia lunga assenza... e auguri di buon anno a tutti!
qualche pagina indietro averte parlato di "seven remix xp 2.3.1" e volevo sapere se a voi da problemi perchè quando l'ho provato io (un po' di tempo fa, versione 2.3.1) avevo problemi con lo scandisk, se lo facevo da "dos" andava bene mentre da windows mi dava errore alla fine e il pc si riavviava. Chi lo sta usando può fare una prova perfavore?
Grazie

Red Dave
04-01-2010, 21:11
Grazie per la risposta sulle dimensioni delle iso. Pensavo di aver commesso qualche errore.
Grazie di nuovo

ertortuga
04-01-2010, 21:41
Grazie per la risposta sulle dimensioni delle iso. Pensavo di aver commesso qualche errore.
Grazie di nuovo

Prego :mano:
per così poco :)

Cobain
05-01-2010, 04:24
le info le trovi qui...

...e qui...

http://www.nlite.it/guidealluso/23-guida-allintegrazione-dei-driver-serial-ata.html

ok grazie

Gratisweb
05-01-2010, 09:52
Ciao a tutti........
Sto iniziando anche io a modificare windows con nlite però ho dei problemi:
Vorrei che durante l' installazione, dopo che si riavvia windows ed inizia l' installazione vera e propria, come si fà a modificare il boot screen (quello che appare all' inizio con la barra progressiva) con un altro ?
Ho deciso di incrementare il seven remix xp con il comando silent infatti ho fatto la prova e va bene, però come diavolo si fà a modificare completamente l' installazione di windows ? Il boot screen e la schermata quando a termine dell' installazione chiede di inserire il nome utente e dopo parte windows ?
Ho visto che ci sono le guide ma a leggere più di 500 pagine per avere le risposte alle mie domande è molto lunga la cosa............
Poi quali sono i comandi che cancellano in automatico i link sul desktop e su Start programmi ?

sbranda
06-01-2010, 15:44
Ragazzi so che è leggermento off topic... ma volevo chiedervi se qualcuno sta già smanettando per integrare e modificare windows 7!

Che voi sappiate...se mi limitassi (per ora) a far installare tutti i programmi con il metodo runonceex, dovrebbe funzionare anche con seven o la metodologia di installazione è differente?

samantha1
06-01-2010, 18:22
ciao ragazi scusatemi se non ho letto completamente il thread ma è davvero tante pagine e io necessito urgentemente.

La dimanda è se il cd di xp creato con questo sistema nlite, è poi un cd utilizzabile solo con quel determinato pc corrispondente a determinata licenza oppure installabile su qualunque pc.
Poi ultima cosa, è possibile salvare su cd solo ed esclusivamente un service pack appena scaricato di win xp?

In modo che quando si va a fare immagine o prox formattazione non ci sia bisogno di rifare nuovamente il collegamento ad update per i medesimi aggiornamenti?

Grazie ciao a tutti

bekkio
06-01-2010, 19:19
No è un cd utilizzabile su qualunque pc, esattamente come il cd originale di windows...semplicemente ti serve il seriale giusto...

samantha1
06-01-2010, 19:24
No è un cd utilizzabile su qualunque pc, esattamente come il cd originale di windows...semplicemente ti serve il seriale giusto...

il seriale solitamente si trova sul pc stesso, se avessi necessità di installarlo su di un pc al quale è stata strappata accidentalmente l'etichetta, un pc vecchio, come posso fare per far si che quella copia sia legale nel momento che si connette in rete?

Per come salvare l'aggiornamento del service pack di xp qualcuno sà dirmi qualche cosa?

ciaoo

okram98pive
07-01-2010, 20:07
il seriale solitamente si trova sul pc stesso, se avessi necessità di installarlo su di un pc al quale è stata strappata accidentalmente l'etichetta, un pc vecchio, come posso fare per far si che quella copia sia legale nel momento che si connette in rete?
Per come salvare l'aggiornamento del service pack di xp qualcuno sà dirmi qualche cosa?

Esistono programmi per recuperare il seriale con cui è stato installato Windows su quel computer, nel caso l'etichetta risulti illeggibile o mancante.
Il service pack 3 è scaricabile come file exe dal sito della Microsoft, sia in formato exe pronto all'installazione che in formato iso (immagine cd) contenente, oltre al sp3 stesso, anche altri strumenti.
Si può masterizzare direttamente su cd in entrambi i casi senza nessun problema. E' buona norma, se si prevede di fare alcuni test, fare una sola volta l'integrazione del solo sp3 stesso nel cd di xp e poi salvarsi quanto fatto da qualche parte, per evitare di dover ripetere ogni volta questo passaggio.

Aggiornamenti di gennaio: stando al bollettino, sarà rilasciato un solo aggiornamento questo mese, oltre alla roba di contorno, strumento di rimozione malware in primis. Quindi in teoria il nuovo update pack verrà rilasciato in breve tempo, poche ore, forse già anche martedì notte, tutto dipende dalla voglia e dal sonno del sottoscritto. Non è specificato su cosa verterà, si spera che IE8 e WMP11 non vengano toccati (ecco, me la sono gufata ancora...).
Verrà anche aggiornato l'addon di supporto, eliminando i settaggi della finestra dos poco graditi e introducendo il supporto (futuro, molto futuro, chissà se mai verrà usato) ai dei tweak personali. Ora, con supporto intendo che predisporrò le sezioni [custom.addreg] e [custom.delreg] nel file inf dell'addon stesso, che saranno ovviamente vuote, ma che potranno essere modificate da un entries, tra qualche tempo, quando e se verrà reso disponibile. Tali sezioni vuote non hanno nessuna influenza sul funzionamento, diciamo che è una cosa fatta "in previsione", poichè non penso che questo addon verrà aggiornato spesso, dati i suoi contenuti (ad esclusione di flash per altri browser o una nuova versione di hashtab, il resto non cambierà mai).

PS: link al bollettino di anticipazione di gennaio 2010
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-jan.mspx

samantha1
07-01-2010, 20:52
Esistono programmi per recuperare il seriale con cui è stato installato Windows su quel computer, nel caso l'etichetta risulti illeggibile o mancante.
Il service pack 3 è scaricabile come file exe dal sito della Microsoft, sia in formato exe pronto all'installazione che in formato iso (immagine cd) contenente, oltre al sp3 stesso, anche altri strumenti.
Si può masterizzare direttamente su cd in entrambi i casi senza nessun problema. E' buona norma, se si prevede di fare alcuni test, fare una sola volta l'integrazione del solo sp3 stesso nel cd di xp e poi salvarsi quanto fatto da qualche parte, per evitare di dover ripetere ogni volta questo passaggio.

Aggiornamenti di gennaio: stando al bollettino, sarà rilasciato un solo aggiornamento questo mese, oltre alla roba di contorno, strumento di rimozione malware in primis. Quindi in teoria il nuovo update pack verrà rilasciato in breve tempo, poche ore, forse già anche martedì notte, tutto dipende dalla voglia e dal sonno del sottoscritto. Non è specificato su cosa verterà, si spera che IE8 e WMP11 non vengano toccati (ecco, me la sono gufata ancora...).
Verrà anche aggiornato l'addon di supporto, eliminando i settaggi della finestra dos poco graditi e introducendo il supporto (futuro, molto futuro, chissà se mai verrà usato) ai dei tweak personali. Ora, con supporto intendo che predisporrò le sezioni [custom.addreg] e [custom.delreg] nel file inf dell'addon stesso, che saranno ovviamente vuote, ma che potranno essere modificate da un entries, tra qualche tempo, quando e se verrà reso disponibile. Tali sezioni vuote non hanno nessuna influenza sul funzionamento, diciamo che è una cosa fatta "in previsione", poichè non penso che questo addon verrà aggiornato spesso, dati i suoi contenuti (ad esclusione di flash per altri browser o una nuova versione di hashtab, il resto non cambierà mai).

PS: link al bollettino di anticipazione di gennaio 2010
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms10-jan.mspx

ciao grazie della risposta ok per aggiornamento e service pack proverò..

ora mi preme come recuperare il seriale però sul pc in questione ho dovuto installare linux dici che posso recuperarlo comunque?
Purtroppo il pc era morto causa virus non c'è stato nulla da fare mannaggia e se ho sbagliato mi spiace ancora di più

Jedi82
08-01-2010, 15:17
...e no, l'addon aggiuntivo non è ancora stato aggiornato con qfecheck e la versione aggiornata di flash. Se riesco, in giornata lo metto online, ma prima vorrei fare anche io un test completo, per dichiarare finalmente "out of beta" e pubblicare il tutto.

Ma nel pack attuale non ricordo okram ma hai sistemato quanto scritto?
Per il resto pefetto, non sarà quindi un mese di grandi uscite a meno di brutte sorprese dell'ultimo minuto! :) :sperem: :sperem: :sperem:

okram98pive
08-01-2010, 18:10
ora mi preme come recuperare il seriale però sul pc in questione ho dovuto installare linux dici che posso recuperarlo comunque?

Volendo, uno potrebbe tentare il recupero dei file, ma è altamente improbabile che si riesca ad ottenere qualcosa di usabile, con gli strumenti domestici, poichè il vecchio sistema operativo è stato sovrascritto da un altro file system. E' per quello che si dice "conservare al sicuro il seriale". Putroppo ti resta ben poco da fare per recuperare il seriale originale...

Ma nel pack attuale non ricordo okram ma hai sistemato quanto scritto?
Per il resto pefetto, non sarà quindi un mese di grandi uscite a meno di brutte sorprese dell'ultimo minuto! :) :sperem: :sperem: :sperem:

L'addon di supporto è completo nelle funzionalità e nella dotazione (tutto quello che è incluso è indicato nella pagina di supporto), quanto hai quotato è stato sistamato con la prima release ufficiale. Con il nuovo update pack ne verrà rilasciata una nuova versione con quanto già anticipato (ovvero il supporto ai tweak personalizzati), poi spero di tenerlo buono per un bel po' di tempo (fino alle prossime versioni di flash o hashtab, ovviamente).
Sul mese privo di grandi uscite, beh, dipende, ad oggi dei silent insteller che uso di mio ho fatto già un firefox, poi ci sarà adobe reader, e nel frattempo lo script maker del .net è stato aggiornato spesso, quindi non si corre il rischio di perdere il ritmo! Speriamo che la patch per windows sia facile da inserire, e che i test siano positivi al primo colpo.

Acvtre
10-01-2010, 18:06
Salve a tutti, ho creato una versione nlite di xp per il mio netbook acer ao751.
L'ho fatto partire dalla chiavetta ma il pulsante per installare non è possibile schiacciarlo, in quanto completamente grigio. Ho provato ad avviarlo dalla chiavetta e mi diceva che mancava un file di boot.
Che devo fare? dopo aver messo xp nlite posso cmq installare altri programmi?

okram98pive
12-01-2010, 19:01
Mesetto rapido: questo giro c'è solo la patch 972270 che sostituisce la 961371, facile facile, oltre allo strumento di rimozione malware. L'update pack è già fatto, dopo cena lo collaudo e poi lo pubblichiamo.
Anche l'adobe reader è uscito, versione 9.3 completa, si vede che l'adobizzatore! era uno strumento che incuteva timore fino negli Stati Uniti, data la sua indubbia utilità (infatti è stato cestinato :D ).

ertortuga
12-01-2010, 19:18
Mesetto rapido: questo giro c'è solo la patch 972270 che sostituisce la 961371, facile facile, oltre allo strumento di rimozione malware. L'update pack è già fatto, dopo cena lo collaudo e poi lo pubblichiamo.

Ottimo! :)

Anche l'adobe reader è uscito, versione 9.3 completa, si vede che l'adobizzatore! era uno strumento che incuteva timore fino negli Stati Uniti, data la sua indubbia utilità (infatti è stato cestinato :D ).

:asd:

ertortuga
12-01-2010, 23:45
come da titolo eccovi i link per i download:

www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita_Beta.7z
MD5: C661C921B3037F6CD59840D4DB3BB3A6
changelog: http://mf3imp.altervista.org/sp3_updatepack.htm

www.nlite.it/okram98pive/hwupgrade_addonpack_tool_Beta.7z
MD5: 670E7F45B9E66AD027575119DAFB4CC2
changelog: http://mf3imp.altervista.org/utility_tool_pack.htm

ricordo che sono ancora in beta (se i test daranno esito positivo non ci saranno variazioni).

Acvtre
13-01-2010, 09:07
Salve a tutti, ho creato una versione nlite di xp per il mio netbook acer ao751.
L'ho fatto partire dalla chiavetta ma il pulsante per installare non è possibile schiacciarlo, in quanto completamente grigio. Ho provato ad avviarlo dalla chiavetta e mi diceva che mancava un file di boot.
Che devo fare? dopo aver messo xp nlite posso cmq installare altri programmi?

UP!

riosilente
13-01-2010, 09:14
corro subito a testare :)

fra un paio d'ore il mio risultato

@Acvtre
la tua domanda non l'ho ben capita
qual'è questo pulsante che non è possibile schiacciare perchè completamente grigio???

ad ogni modo dovresti trovarti una guida adatta per installare XP da chiavetta USB cosa che non c'è in questa discussione

all'altra domanda ti rispondo si, certo che puoi installare altri programmi dopo...

con nlite non viene di certo preclusa la possibilità di azzopppare il SO ma di migliorarlo!

Acvtre
13-01-2010, 09:15
corro subito a testare :)

fra un paio d'ore il mio risultato

@Acvtre
la tua domanda non l'ho ben capita
qual'è questo pulsante che non è possibile schiacciare perchè completamente grigio???

ad ogni modo dovresti trovarti una guida adatta per installare XP da chiavetta USB cosa che non c'è in questa discussione

all'altra domanda ti rispondo si, certo che puoi installare altri programmi dopo...

con nlite non viene di certo preclusa la possibilità di azzopppare il SO ma di migliorarlo!

Il pulsante grigio sarebbe quello con suscritto installa.

okram98pive
13-01-2010, 09:30
Il pulsante grigio sarebbe quello con suscritto installa.

Puoi mettere una schermata di questo pulsante?

Acvtre
13-01-2010, 10:22
Puoi mettere una schermata di questo pulsante?
Ma non è niente di misterioso, semplicemente mi appare la stessa schermata che compare quando si inserisce il cd di windows e in questo menù c'è un "pulsante" con suscritto installa o qualcosa del genere.

Jedi82
13-01-2010, 10:24

fantastico (dai ammettetelo invece che speravate in maggiori hotfix da testare...ci si annoia con mesi di questo tipo daiiii:):):))...Appena posso provo anche io il nuovo pack e tools pack:) :) :)

riosilente
13-01-2010, 10:36
Ma non è niente di misterioso, semplicemente mi appare la stessa schermata che compare quando si inserisce il cd di windows e in questo menù c'è un "pulsante" con suscritto installa o qualcosa del genere.

devi avere pazienza.... ma non ho davvero capito quale sia questo pulsante...:mc:

posta uno screenshot come ti è stato chiesto più su altrimenti non possiamo aiutarti

okram98pive
13-01-2010, 11:36
fantastico (dai ammettetelo invece che speravate in maggiori hotfix da testare...ci si annoia con mesi di questo tipo daiiii:):):))...Appena posso provo anche io il nuovo pack e tools pack:) :) :)

Tanto ne avrei fatto una pentolata unica: la vera differenza tra l'avere 1-2 aggiornamenti o l'averne una decina, da buttare nell'updatepack, è data sempre dalla poca voglia di aggiornare il changelog e tutta la roba di contorno :D
Tornando serio: l'update pack e l'addon di supporto sono finiti e completi, la fase "beta" è solo per attendere i risultati di un numero di integrazioni in combinazione con altri addon superiore a quello che ho fatto io ieri sera (ho provato solo: update pack e addon da soli e updatepack+addon+wmp11+ie8 nel secondo giro). Io non ho riscontrato nessun problema, ora attendiamo i vostri responsi, se tutto andrà bene, si procederà alla pubblicazione (con gli stessi file).

ktxgio
13-01-2010, 13:41
sto scaricando i pack beta... così li ho subito pronti su penna usb per quando torno a casa. testo in serata
grazie

riosilente
13-01-2010, 15:51
test ultimato integrando anche altri addon

installazione andata a buon fine e WU pulito come il sedere di un bambino (dopo aver cambiato il pannolino!!!) :D

okram98pive
13-01-2010, 19:19
Non è che a qualcuno avanza una VM e si offre per collaudare l'ultimo xable?
Avevo detto che mi sarei fermato a dicembre, ma poi non l'ho più fatto e allora rimando l'addio a gennaio (almeno vede l'anno nuovo).
Non si vince nulla, solo una menzione speciale nel post sul forum dove verrà pubblicato.
Chi è interessato, può trovare l'ultima versione a questo indirizzo:
http://www.mediafire.com/?jymxvwt5gl3

21,5 MB - hash md5: 5f424f5ac81b824acda6b423390af5d0

Da usare insieme allo "xable ms update engine addon", preferibilimente solo con questi due componenti e niente altro. Microsoft Update non deve proporre aggiornamenti critici oltre a IE8 e alla WGA Notification, come è sempre stato il target di questo updatepack.

Un grazie a chi si prenderà a cuore questo ultimo test!

jumpin666
13-01-2010, 19:36
Io mi vergogno a fare una domanda :cry:

Jedi82
13-01-2010, 21:08
come da titolo eccovi i link per i download:

www.nlite.it/okram98pive/nLite-hwupgradepack-ita_Beta.7z
MD5: C661C921B3037F6CD59840D4DB3BB3A6
changelog: http://mf3imp.altervista.org/sp3_updatepack.htm

www.nlite.it/okram98pive/hwupgrade_addonpack_tool_Beta.7z
MD5: 670E7F45B9E66AD027575119DAFB4CC2
changelog: http://mf3imp.altervista.org/utility_tool_pack.htm

ricordo che sono ancora in beta (se i test daranno esito positivo non ci saranno variazioni).

in download, a brevissimo il test ed il conseguente esito:) :) :)

ktxgio
13-01-2010, 22:24
premetto che ho fatto tutto di fretta e ho dato solo un'occhiata veloce senza fare le dovute verifiche
con windows update è ok quindi il pacco degli aggiornamenti direi che è ok
mentre il pacco aggiuntivo...devo controllare i vari programmi e se non vi dispiace vi faccio sapere domani (se non torno troppo tardi vi faccio sapere dopo)
ciao :)

Jedi82
13-01-2010, 22:48
Okram e gli altri, eccovi le mie impressioni sul nuovo pack:

http://img121.imageshack.us/img121/1262/catturaxl.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/catturaxl.jpg/)

capolavoro!!

Windows Update vuoto
Il tool pack si è perfettamente integrato come si può vedere dallo screen dove ho cercato di mettere tutto insieme vedi flash per ie ed altri broswer / calcolatrice + e qfcheck per gradire...wow
Ho installato altri programmi e con il pack non sembra esser andato nulla in conflitto

Io son contento cosi:p :p :D :D :D :D

sbranda
13-01-2010, 23:15
Ho provato anch'io e va tutto alla perfezione!!! Complimenti ragazzi!!! =)

Per Rio...x caso aggiornerai cmq ancora la tua mitica pagina con ordini di inserimenti vari per gennaio 2010? Dai dai è ottima hehe =)

riosilente
14-01-2010, 08:58
Non è che a qualcuno avanza una VM e si offre per collaudare l'ultimo xable?
Avevo detto che mi sarei fermato a dicembre, ma poi non l'ho più fatto e allora rimando l'addio a gennaio (almeno vede l'anno nuovo).
Non si vince nulla, solo una menzione speciale nel post sul forum dove verrà pubblicato.
Chi è interessato, può trovare l'ultima versione a questo indirizzo:
http://www.mediafire.com/?jymxvwt5gl3

21,5 MB - hash md5: 5f424f5ac81b824acda6b423390af5d0

Da usare insieme allo "xable ms update engine addon", preferibilimente solo con questi due componenti e niente altro. Microsoft Update non deve proporre aggiornamenti critici oltre a IE8 e alla WGA Notification, come è sempre stato il target di questo updatepack.

Un grazie a chi si prenderà a cuore questo ultimo test!

ci penso io :)
del resto te lo devo sia a te sia al pack :)

@sbranda
non ho più una connessione stabile da cui potermi collegare e questo è stato il motivo sia della mia "quasi" latitanza dal forum che del mancato aggiornamento del sito

ma non preoccuparti la tua richiesta sarà esaudita entro oggi :)

riosilente
14-01-2010, 18:42
@okram
le cose che richiede sono

Aggiornamento per Windows XP (KB961118)
Windows Search 4.0 per Windows XP (KB940157)
Pacchetto Componente di base Microsoft per servizi di crittografia (CSP) per smart card: x86 (KB909520)
Aggiornamento dei certificati principali [novembre 2009] (KB931125)
Aggiornamento per Windows XP (KB971513)

Jedi82
14-01-2010, 19:20
Uscita nuova versione di Java, Java Runtime Environment (JRE) 6 Update 18

Link: http://www.swzone.it/dettaglio/news_id=26630/Java_Runtime_Environment__JRE__6_Update_18

Ragazzi, nessuno sa come integrare per bene Winamp e impostare le varie opzioni a manina???:(:(:(

ertortuga
14-01-2010, 19:38

Link: http://www.swzone.it/dettaglio/news_id=26630/Java_Runtime_Environment__JRE__6_Update_18

:old:

http://www.nlite.it/download/doc_details/453-java-6-update-18.html

:read: :D

Ragazzi, nessuno sa come integrare per bene Winamp e impostare le varie opzioni a manina???:(:(:(

letto qui?
http://forums.winamp.com/showthread.php?postid=1762250

ktxgio
14-01-2010, 22:06
ecco il mio responso:
fatta nuova iso dove ho integrato tutto tranne silverlight e powershell (e altri programmi che non c'entrano con ms) e questo è il risultato
http://img689.imageshack.us/img689/4320/wu1.th.png (http://img689.imageshack.us/i/wu1.png/)
ho controllato anche gli altri tipo calc plus, flash (ie e non ie) eccetera ma non ho controllato qfe visto che non so come usarlo.
direi che è tutto ok, complimenti e grazie infinite per l'ottimo lavoro! :ave: :ave: :ave: :D

cavolo, stavolta hanno fixato un bel po' di roba in java!
non posso aiutarti per winamp...non ne sono in grado

sbranda
14-01-2010, 22:08
@Rio grazie mille per la disponibilità =) (come sempre del resto)...
Cmq ragazzi se a voi farebbe piacere un tester in più e qualcunO che ci smanetta mica male ... sono dei vostri ;)

ertortuga
15-01-2010, 00:37
@Rio grazie mille per la disponibilità =) (come sempre del resto)...
Cmq ragazzi se a voi farebbe piacere un tester in più e qualcuna che ci smanetta mica male ... sono dei vostri ;)

ogni aiuto è sempre ben accetto ;)

riosilente
15-01-2010, 08:40
ci sono notizie sul nuovo adobe reader?

non ho ben capito se l'adobizzatore funzioni ancora :)

okram98pive
15-01-2010, 09:57
@okram
le cose che richiede sono
...

Ok, funziona, tutti gli aggiornamenti critici ci sono allora, lo pubblico e via, anche lo xable è sistemato! Grazie per il test.

C'era da aspettarselo, l'ultimo aggiornamento era di inizio novembre, ora tocca a DirectX. Tra l'altro, stamattina leggevo tra i feed rss che è probabile un rilascio fuori patch-day di un aggiornamento per IE, vedremo (e aggiorneremo).

L'Adobizzatore! è stato messo in pausa, ora hanno iniziato a rilasciare le versioni complete dell'adobe reader (9.2 prima e 9.3 ora), e non solo patch incrementali (come era la 9.1.3, che richiedeva che prima la versione completa 9.1 e la patch 9.1.2 precedentemente presenti). Anche per la versione 8 dell'adobe reader non serve più, la 8.2 è completa e pronta all'uso.

ertortuga
15-01-2010, 10:03

L'Adobizzatore! è stato messo in pausa, ora hanno iniziato a rilasciare le versioni complete dell'adobe reader (9.2 prima e 9.3 ora), e non solo patch incrementali (come era la 9.1.3, che richiedeva che prima la versione completa 9.1 e la patch 9.1.2 precedentemente presenti). Anche per la versione 8 dell'adobe reader non serve più, la 8.2 è completa e pronta all'uso.

io ho usato l'eseguibile compresso con nosso per realizzare il cab, però pensavo (non l'ho fatto per una questione di tempo): ma se prendo l'installer .msi ed utilizzo l'adobizzatore! per creare l'eseguibile compresso con 7Zip funziona? (si risparmia tempo con l'estrazione)

C'era da aspettarselo, l'ultimo aggiornamento era di inizio novembre, ora tocca a DirectX. Tra l'altro, stamattina leggevo tra i feed rss che è probabile un rilascio fuori patch-day di un aggiornamento per IE, vedremo (e aggiorneremo).

inizia bene il 2010...:rolleyes:

Ti aspetti realmente un rilascio di DirectX? :mbe:

okram98pive
15-01-2010, 12:13
io ho usato l'eseguibile compresso con nosso per realizzare il cab, però pensavo (non l'ho fatto per una questione di tempo): ma se prendo l'installer .msi ed utilizzo l'adobizzatore! per creare l'eseguibile compresso con 7Zip funziona? (si risparmia tempo con l'estrazione)

Sì, anzi si risparmiano due estrazioni, prima quella dell'autoestraente e poi quella nosso. A livello pratico non c'è nessuna differenza tra l'estrarre il file msi dall'exe compresso con nosso e usare il msi già pronto (beh, una differenza c'è, il file msi già pronto è un file unico, mentre quello estratto è di dimensioni minori perché poi c'è un file cab di supporto).
Il concetto di base dell'Adobizzatore! è quello di creare un autoestraente a partire dall'installazione amministrativa dell'adobe reader, e quindi entrambi i metodi alla fine portano allo stesso risultato (anche se usando direttamente l'msi si risparmia il passaggio dell'estrazione del nosso).
Il vantaggio è quindi una installazione notevolmente più rapida (una sola estrazione), dovuta anche al fatto che l'installazione amministrativa è "quasi pronta" all'uso.
Quindi sì, lo script funziona sempre, e secondo me quella manciata (beh, con la versione 9 completa sono ben più che una manciata) di MB in più sono ampiamanete giustificati dai vantaggi. Inoltre, l'exe così creato è anche "universale", da windows 2000 a windows 7 va bene per qualsiasi versione.
Ok, ho ripetuto per l'ennesima volte cose già dette, ma non fa mai male rileggerle. Il riassunto è: l'adobizzatore! è nato per creare l'exe di adobe reader che includesse tutte le patch, ma va bene usarlo (io l'ho fatto con la 8) anche per creare l'eseguibile ad "installazione rapida".

Ti aspetti realmente un rilascio di DirectX? :mbe:

Sì, se non questto mese, sarà al prossimo, è da agosto che non viene più aggiornato questo componente, e le DX 11 comprese in Windows 7 vengono aggiornate con lo stesso file delle DX 9 di XP, quindi prima o poi arriverà una nuova versione.
Ps: l'aggiunta dei pezzi per DX 11 di Win7 è la causa dell'aumento della dimensione dell'installer da 7 a 10 MB, così come l'aggiunta dei pezzi per DX 10 di Vista è stata la "causa" della minor efficacia dell'integrazione stile "update pack" rispetto all'installer fatto con 7-zip.

ertortuga
15-01-2010, 12:28
Sì, anzi si risparmiano due estrazioni, prima quella dell'autoestraente e poi quella nosso. A livello pratico non c'è nessuna differenza tra l'estrarre il file msi dall'exe compresso con nosso e usare il msi già pronto (beh, una differenza c'è, il file msi già pronto è un file unico, mentre quello estratto è di dimensioni minori perché poi c'è un file cab di supporto).
Il concetto di base dell'Adobizzatore! è quello di creare un autoestraente a partire dall'installazione amministrativa dell'adobe reader, e quindi entrambi i metodi alla fine portano allo stesso risultato (anche se usando direttamente l'msi si risparmia il passaggio dell'estrazione del nosso).
Il vantaggio è quindi una installazione notevolmente più rapida (una sola estrazione), dovuta anche al fatto che l'installazione amministrativa è "quasi pronta" all'uso.
Quindi sì, lo script funziona sempre, e secondo me quella manciata (beh, con la versione 9 completa sono ben più che una manciata) di MB in più sono ampiamanete giustificati dai vantaggi. Inoltre, l'exe così creato è anche "universale", da windows 2000 a windows 7 va bene per qualsiasi versione.
Ok, ho ripetuto per l'ennesima volte cose già dette, ma non fa mai male rileggerle. Il riassunto è: l'adobizzatore! è nato per creare l'exe di adobe reader che includesse tutte le patch, ma va bene usarlo (io l'ho fatto con la 8) anche per creare l'eseguibile ad "installazione rapida".

ok! allora in serata faccio un test e aggiorno il cab su nLite.it ;)

Sì, se non questto mese, sarà al prossimo, è da agosto che non viene più aggiornato questo componente, e le DX 11 comprese in Windows 7 vengono aggiornate con lo stesso file delle DX 9 di XP, quindi prima o poi arriverà una nuova versione.
Ps: l'aggiunta dei pezzi per DX 11 di Win7 è la causa dell'aumento della dimensione dell'installer da 7 a 10 MB, così come l'aggiunta dei pezzi per DX 10 di Vista è stata la "causa" della minor efficacia dell'integrazione stile "update pack" rispetto all'installer fatto con 7-zip.

e vabbe', allora aspettiamo...:)

WGT
15-01-2010, 15:57
Scusate se mi intrometto. Ho fatto una copia del mio disco di installazione SP2 ,che cominciava a fare capricci ,e con n-lite ho licreato l'iso.
L'installazione va in porto regolarmente ma al momento del riavvio, quando mi chiede la password, mi appare una bella finestrella con l'errore 800700C1 perchè "si è verificato un'errore interno che non permette di controllare i certificati" o giù di lì.
Se dai l'OK si inluppa lì e se riavvii (reset!!!) siamo d'accapo.

E' mai successo a qualcuno???

Ciao a tutti

riosilente
15-01-2010, 16:27
Scusate se mi intrometto. Ho fatto una copia del mio disco di installazione SP2 ,che cominciava a fare capricci ,e con n-lite ho licreato l'iso.
L'installazione va in porto regolarmente ma al momento del riavvio, quando mi chiede la password, mi appare una bella finestrella con l'errore 800700C1 perchè "si è verificato un'errore interno che non permette di controllare i certificati" o giù di lì.
Se dai l'OK si inluppa lì e se riavvii (reset!!!) siamo d'accapo.

E' mai successo a qualcuno???

Ciao a tutti

hai utilizzato il cd originale di XP o uno già modificato in precedenza?

hai disattivato o rimosso qualcosa?

markenforcer
15-01-2010, 22:40
Ciao ragazzi,

scusate se la domanda che sto per fare potrebbe risultare scontata o già fatta ma anche con il cerca in questa miriade di post alla fine ho fatto solo confusione...

Devo fare 'sta benedetta iso su la vecchia che era SP3 e IE7 senza altri updates e volevo integrare i seguenti cab e hotfix nella schermata hotfix. La seuqenza che sto per scegliere è corretta?

1) IE8
2) Windows media player 11
3) L'ultimo pack di update post sp3
4) Acrobat reader
5) 7zip
6) Flash player

Poi nel runonece Avira, Office e qualche altra utility che sto cercando.
Il windows installer 4.5 quando lo posso integrare? Nel update pack sono presenti gli aggiornamenti per il windows installer 4.5?

Può funzionare?

Grazie in anticipo

ertortuga
15-01-2010, 23:36
Ciao ragazzi,

scusate se la domanda che sto per fare potrebbe risultare scontata o già fatta ma anche con il cerca in questa miriade di post alla fine ho fatto solo confusione...

Devo fare 'sta benedetta iso su la vecchia che era SP3 e IE7 senza altri updates e volevo integrare i seguenti cab e hotfix nella schermata hotfix. La seuqenza che sto per scegliere è corretta?

1) IE8
2) Windows media player 11
3) L'ultimo pack di update post sp3
4) Acrobat reader
5) 7zip
6) Flash player

Poi nel runonece Avira, Office e qualche altra utility che sto cercando.
Il windows installer 4.5 quando lo posso integrare? Nel update pack sono presenti gli aggiornamenti per il windows installer 4.5?

Può funzionare?

Grazie in anticipo

Windows Installer 4.5 va posizionato sempre per ultimo.
Se vuoi andare sul sicuro, estrai il contenuto del cab di Windows Installer 4.5 presente su nLite.it ed utilizza l'eseguibile presente nella cartella SVCPACK con il metodo del RunOnce (o RunOnceEX se preferisci).

NB è vivamente sconsigliato lavorare su copie precedentemente personalizzate.

markenforcer
15-01-2010, 23:44
Windows Installer 4.5 va posizionato sempre per ultimo.
Se vuoi andare sul sicuro, estrai il contenuto del cab di Windows Installer 4.5 presente su nLite.it ed utilizza l'eseguibile presente nella cartella SVCPACK con il metodo del RunOnce (o RunOnceEX se preferisci).

NB è vivamente sconsigliato lavorare su copie precedentemente personalizzate.

Ok grazie

Quindi procedo così:

File dal cd di Xp Oem SP2

Integrazione SP3
Integrazione IE8
Integrazione WMP 11
Pack updates post sp3
Altri software cab
Altri software
Windows installer 4.5

Ok?

ertortuga
16-01-2010, 00:00
Ok grazie

Quindi procedo così:

File dal cd di Xp Oem SP2

Integrazione SP3
Integrazione IE8
Integrazione WMP 11
Pack updates post sp3
Altri software cab
Altri software
Windows installer 4.5

Ok?

Ti consiglio di procedere con più passate (cioè far fare ad nLite un'unica operazione sino a completarla):

1- integrazione SP3
2- integrazione updatepack, addon IE8, addon WMP11
3- integrazione cab (nell'ordine quello di Windows Installer 4.5 deve essere ultimo)

markenforcer
16-01-2010, 00:10
Ti consiglio di procedere con più passate (cioè far fare ad nLite un'unica operazione sino a completarla):

1- integrazione SP3
2- integrazione updatepack, addon IE8, addon WMP11
3- integrazione cab (nell'ordine quello di Windows Installer 4.5 deve essere ultimo)

Ok chiaro, 3 passate con l'ordine da te suggerito, provo e sformaggio il pc :D

cab_asisi
16-01-2010, 08:32
Ok chiaro, 3 passate con l'ordine da te suggerito, provo e sformaggio il pc :D

io ti consiglio di usare l'ordine di itegrazione che utilizza riosilente e con il quale mi sono semprte trovato un gran bene

http://riosilente.interfree.it/

aggiornamenti --> ordine di inserimento :)

ne approfitto per segnalare che ho testato i nuovi addon ed è tutto perfettamente fuznionante anche questa volta

mi chidevo se fosse possibile in una prossima relase aggiungere nel pack dei tool il supporto a IMAPI per la masterizzazione oppure magari realizzarne un addon a parte

WGT
16-01-2010, 11:45
hai utilizzato il cd originale di XP o uno già modificato in precedenza?

hai disattivato o rimosso qualcosa?

Era una copia del mio originale e menomale che l'avevo fatta, visto come l'originale mi è stato masticato dal mio cane!!
Ovviamente ha cominciato a darmi alcuni problemi sull' installazione( tipo non riesco a copiare questo file) ma sfogliando il cd il file era lì!

Ho installato n-lite e sono andato dritto alla creazione dell'iso.

sbranda
16-01-2010, 12:02
Per i codec k-lite c'è la possibilità di integrare solo quelli e non il lettore? Quindi ogni genere di file sarebbe aperto sempre con media player 11?

sessio
17-01-2010, 12:18
ciao a tutti, sapreste indicarmi una pagina dove trovare le modifiche apportate piu' comunemente?
ho fatto qualche esperimento ma non va una cippa :fagiano:

grazie, alessio

okram98pive
18-01-2010, 11:02
mi chidevo se fosse possibile in una prossima relase aggiungere nel pack dei tool il supporto a IMAPI per la masterizzazione oppure magari realizzarne un addon a parte

Possibile, possibile, solo che io non ho modo di testarla (nel senso che non ho mai usato quella funzione). In teoria, guardando gli altri pack, ci sono due file da aggiungere, oltre ad una serie abbastanza lunga di righe di registro da copia-incollare. Posso creare una release di prova con questa funzionalità, ma poi me la puoi collaudare?
Anzi, facciamo così: l'addon di supporto è aperto a nuove idee (anche riosilente mi aveva mandato un pm con un paio di cose che reputa utili), quindi chi ha qualche suggerimento, lo scriva pure.
Unica condizione: si deve poi offrire volontario per testarle, ovviamente! :D
Altra cosa: roba piccola, tipo un file, qualche tweak di interesse generale, niente roba enorme o che è possibile installare dal suo exe senza problemi.

Per i codec k-lite c'è la possibilità di integrare solo quelli e non il lettore? Quindi ogni genere di file sarebbe aperto sempre con media player 11?

Sì, ma la procedura è più lunga: in pratica ti tocca eseguire l'installer in modo da creare un file inf di impostazioni, e poi caricare quello in fase di installazione, al posto dei consueti paramentri silent.
Tutte le istruzioni sono riportate dettagliatamente in questa paginetta:
http://www.codecguide.com/silentinstall.htm

ciao a tutti, sapreste indicarmi una pagina dove trovare le modifiche apportate piu' comunemente?
ho fatto qualche esperimento ma non va una cippa :fagiano:

Riprendo il post di cab_asisi scritto poco sopra: "io ti consiglio di usare l'ordine di itegrazione che utilizza riosilente e con il quale mi sono semprte trovato un gran bene
http://riosilente.interfree.it/
aggiornamenti --> ordine di inserimento :)

Jedi82
19-01-2010, 11:14
Update dello Shockwave player: http://www.hwupgrade.it/download/file/1759.html