aggiornato il primo post con il cab del driver exfat + in evidenza come integrare gli aggiornamenti di Acrobat reader 9!
Okram, dove posso trovare il cab del wmp11 tuo da testare? Mi offro volentieri anche io!!!:):)
Jedi82
27-07-2009, 12:20
edit
Jedi82
27-07-2009, 12:28
Questo update non è comparso che da poco, facendo sperare il sottoscritto che, dato che il supporto ad XP è "dimezzato", non uscisse per tale sistema operativo, ed invece, signore e signori, vi devo presentare il nuovo aggiornamento per l'ora legale!
Ora, la relativa pagina KB non è ancora attiva, al momento, per cui non so se sostituisce l'aggiornamento precedente o no (credo di sì). Nel caso, questo è il link per il download (convalida richiesta):
eccola qui quindi e leggendo bene le ultime due paginette del thread, non ho ancora ben capito come muoversi con questa patch. Credo sia ormai assodato che questa sostituisca quella vecchia ma come integrarla? La cabbiamo come quella vecchia?
okram98pive
27-07-2009, 12:46
eccola qui quindi e leggendo bene le ultime due paginette del thread, non ho ancora ben capito come muoversi con questa patch. Credo sia ormai assodato che questa sostituisca quella vecchia ma come integrarla? La cabbiamo come quella vecchia?
Io non ci ho ancora fatto niente con quella patch: nè installata, né cabbata, nè integrata con nLite per vedere l'effetto che fa. Il motivo è semplice: WinUpdate non la richiede ancora, quindi al momento bastano le impostazioni della precedente per non averla tra gli aggiornamenti proposti. Quando sarà "obbligatoria", probabilmente andrà cabbata come al solito.
I dubbi che avevano sul forum di RyanVM (anche io li ho) relativamente alla differenza di questo aggiornamento con le versioni precedenti sono in questo topic, per chi lo vuole leggere:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=7435
Come hanno fatto ad elaborare quei comandi nelle risposte, io non lo so, però l'hanno fatto, e quelli che l'hanno fatto sono bravi...
PS grazie Jedi82 per la tua opera di mantenimento del primo post!
riosilente
27-07-2009, 16:27
io ho cabbato la patch e integrata con nlite sembra si sia integrata perfettamente poi ho verificato con winupdate list e risulta installata
ho effettuato il test però con una installazione in cui c'era l'ultimo xable di okram e quindi anche la vecchia patch del fuso orario mi riuslta installata
grazie jedi anche da parte mia
Jedi82
27-07-2009, 16:43
ma state scherzando?? Se ho tempo son ben felice di tenere aggiornato e pulito il thread!!;) ;)
Altra iso altra corsa: questa volta tutto perfetto, impeccabile il tutto almeno cosi sembra ma questa volta invece di integrare ie7 ho deciso di integrare l'ultima versione con il cab di okram ed anche qui nessun problema. Cosi come il cab di wmp11 che fa risparmiare davvero molto tempo e sembra andare divinamente o cosi sembra ripeto, okram cosa devo controllare per darti un feed piu' dettagliato?
@erto il tuo cab di Silverlight funziona alla grande, grazie!
@okram la butto lì: che ne dici di fare magari un cab di ie8 privo di tweaks? Magari i tweaks li carichi a parte in formato reg cosi da poter avere una copia pulita del programma da moddare secondo le proprie necessità, chiedo troppo?:):)
riosilente
27-07-2009, 18:05
ma state scherzando?? Se ho tempo son ben felice di tenere aggiornato e pulito il thread!!;) ;)
Altra iso altra corsa: questa volta tutto perfetto, impeccabile il tutto almeno cosi sembra ma questa volta invece di integrare ie7 ho deciso di integrare l'ultima versione con il cab di okram ed anche qui nessun problema. Cosi come il cab di wmp11 che fa risparmiare davvero molto tempo e sembra andare divinamente o cosi sembra ripeto, okram cosa devo controllare per darti un feed piu' dettagliato?
@erto il tuo cab di Silverlight funziona alla grande, grazie!
@okram la butto lì: che ne dici di fare magari un cab di ie8 privo di tweaks? Magari i tweaks li carichi a parte in formato reg cosi da poter avere una copia pulita del programma da moddare secondo le proprie necessità, chiedo troppo?:):)
tempo fa abbiamo fatto una specie di sondaggio per quel che riguardava i tweak generici e non penso sia così tanto customizzata a parte l'avvio iniziale di ie8 che viene saltato, gli aggiornamenti e le impostazioni di google: tra l'altro la pagina iniziale okram ha proprio preferito non metterla così che ognuno possa impostarsi la propria
tu hai delle impostazioni particolari diverse o intendi un cab senza aggiornamenti?
Jedi82
27-07-2009, 18:26
no no io intendevo avere un cab del solo ie8 + hotfix senza modifiche!
ertortuga
27-07-2009, 19:00
Prendi il cab di IE8 su nLite.it e poi esegui le 2 uniche hotfix di IE8 via RunOnce ;)
Lictor
27-07-2009, 19:35
thank to eurotuga.... ho trovato nel mentre una soluzione.... l'utoextract in rounconce....
continuo a chiedermi se fosse possibile far partire un installer in modo presidiato durante l'installazione di winnoz...
okram98pive
27-07-2009, 19:58
tempo fa abbiamo fatto una specie di sondaggio per quel che riguardava i tweak generici e non penso sia così tanto customizzata a parte l'avvio iniziale di ie8 che viene saltato, gli aggiornamenti e le impostazioni di google: tra l'altro la pagina iniziale okram ha proprio preferito non metterla così che ognuno possa impostarsi la propria
tu hai delle impostazioni particolari diverse o intendi un cab senza aggiornamenti?
Come dice riosilente, non ho mai pensato di aver calcato la mano sui tweak che ho aggiunto, però potrà anche confermati, dalle conversazioni che abbiamo avuto via pm, che a separare i tweak dall'addon ci avevo già anche pensato di recente (più per un motivo tecnico). Vediamo cosa esce domani, se Sereby rilascia una versione 1.0.7 o se provo a fare una versione autonoma 1.06c (se sono capace, eh...).
Farò un po' di test per vedere la fattibilità di un po' di idee che ho avuto in questi giorni sull'argomento (vedi prosegui del post).
Prendi il cab di IE8 su nLite.it e poi esegui le 2 uniche hotfix di IE8 via RunOnce ;)
Questa è l'unica soluzione garantita! Tuttavia, mi piacerebbe provare una strada alternativa, se ho tempo la collaudo: aprire l'exe dell'installer e degli hotfix e miscelare le due cose (sostituendo i file con le versioni aggiornate e aggiungengo le righe di registro alla base). I risultati possibili sono due: o viene una schifezza che manco si installa, o funziona una bellezza. L'unico problema è che l'inf di IE8 è di circa 1 MB (tutto testo). Un po' lungo da analizzare tutto, ma si potrebbe fare. Vediamo domani cosa rilasciano, un esperimento in tal senso incuriosisce anche me.
continuo a chiedermi se fosse possibile far partire un installer in modo presidiato durante l'installazione di winnoz...
Certo che è possibile, basta dare in pasto l'exe senza nessun parametro silent, e parte l'installazione normale. Una procedura del genere tuttavia la farei solamente in runonce, non per motivi tecnici (ci mancherebbe), ma solo per poter avere il sistema pronto, avendo già Windows installato, senza dover seguire le installazioni a metà strada.
Jedi82
27-07-2009, 20:34
Ragazzi piccolo problema: con i drivers sata presi nel pacchetto del primo post schermata blu in fase di installazione. Ho deciso di provare allora il singolo driver ma mi trovo di fronte a questa schermata e se uso nlite per integrare il tutto non succede nulla perche' sfogliando il contenuto della cartella in screen nlite non trova files da integrare, e' normale?
Ragazzi piccolo problema: con i drivers sata presi nel pacchetto del primo post schermata blu in fase di installazione. Ho deciso di provare allora il singolo driver ma mi trovo di fronte a questa schermata e se uso nlite per integrare il tutto non succede nulla perche' sfogliando il contenuto della cartella in screen nlite non trova files da integrare, e' normale?
io ti consiglio di utilizzare la guida che trovi in firma di dmd e una volta utilizzata usare quella come guida di riferimentio nel primo post http://www.mediafire.com/?sharekey=68f5c0571cc2ace391b20cc0d07ba4d28ae82200e1840db0
io ho seguito queste guide e non ho mai avuto problemi di nessun genere
l'unica accortezza è di usare i massstorage nella passata prima di creare la ISO dal momemnto che opera sul file winnt.sif inserendo delle righe di codice e se fai altre modifiche con nlite dopo queste righe vengono spazzate via
Jedi82
28-07-2009, 13:47
Ummm rio, io avevo seguito la guida presente sul tuo sito ma anche questa non e' affatto male ed aggiornero' il tutto nel primo post. Ma appunto sapevo gia' come integrarli ma non so perche' mi da schermata blu in fase di installazione winxp!
Tu nelle tue iso integri sempre il masstorage pack? Poi con il nuova programma Base, quale metodo e' preferibile per l'integrazione? Io ho usato il secondo metodo boh!
Rimane pero' il fatto che sembra impossibile integrare quel driver presente in screen...strano no?
riosilente
28-07-2009, 16:15
Ummm rio, io avevo seguito la guida presente sul tuo sito ma anche questa non e' affatto male ed aggiornero' il tutto nel primo post. Ma appunto sapevo gia' come integrarli ma non so perche' mi da schermata blu in fase di installazione winxp!
Tu nelle tue iso integri sempre il masstorage pack? Poi con il nuova programma Base, quale metodo e' preferibile per l'integrazione? Io ho usato il secondo metodo boh!
Rimane pero' il fatto che sembra impossibile integrare quel driver presente in screen...strano no?
non saprei forse ti conviene chiedere lumi nel 3d apposito
io ho comunque sempre seguito la guida di dmd e integro sempre i masstorage sempre per ultimi (o penultimi nel caso di pacchetti per la modifica delle icone etc)
okram98pive
28-07-2009, 18:41
Evviva, l'aggiornamento di IE è cumulativo, ora vediamo come fare per l'addon.
Si tratta di KB972260, che ha lo stesso nome per tutte le versioni (dalla 5 di Windows 2000 alla 8 di Windows 7). La solita 20na di varianti, va...
E visto che le buone notizie si accompagnano con le migliori, sembra che hanno anche aggiornato Java 6 (all'update 15), oltre ad una serie di utility.
Evviva chi fa gli addon e simili, gli tocca lavorare...
(ertortuga, hai un altro filmato anti-pigrizia?) :D
ertortuga
28-07-2009, 18:51
Evviva, l'aggiornamento di IE è cumulativo, ora vediamo come fare per l'addon.
Si tratta di KB972260, che ha lo stesso nome per tutte le versioni (dalla 5 di Windows 2000 alla 8 di Windows 7). La solita 20na di varianti, va...
E visto che le buone notizie si accompagnano con le migliori, sembra che hanno anche aggiornato Java 6 (all'update 15), oltre ad una serie di utility.
Evviva chi fa gli addon e simili, gli tocca lavorare...
(ertortuga, hai un altro filmato anti-pigrizia?) :D
grazie per le info! ;)
in serata aggiorno i post ed il sito.
PS che serie di utility hanno aggiornato (ho visto CCleaner...)?
PPS stavolta sei stato...VELOSCH! :D
terzo PS:
ecco gli aggiornamenti di IE...
Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 for Windows XP (KB972260) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c874c8f8-0449-42b1-8d8b-901040069568&DisplayLang=it)
Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 for Windows XP (KB972260) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0acc8aaa-0ae1-412a-9f2b-dc7c707cae00&DisplayLang=it)
quarto PS:
ma perchè scrivono tutto il titolo in italiano e lasciano "for" invece che "per"? :mbe:
okram98pive
28-07-2009, 19:54
PS che serie di utility hanno aggiornato (ho visto CCleaner...)?
PPS stavolta sei stato...VELOSCH! :D
Di quelle che uso io, ci sono nuove versioni di PSPad, VirtualDub e IrfanView (plug-in). E visto che sono programmi standalone autoestraenti con roba aggiuntiva, tocca rifare pressochè tutto da capo.
News di servizio: prima di dopo aver scritto il post, mi sono messo ad aggiornare sia lo xable update pack che l'addon di IE8. Sono pronti entrambi, ma vanno testati. Lo xable non dovrebbe essere troppo problematico, mentre per IE8 ho fatto debuttare una modifica che dovrebbe consentire di disabilitare agevoltemente i tweak, oltra ad una riorganizzazione generale.
Tanto "velosch" a fare materialmente gli addon, quanto sfaticato al volerli testare... Due VM sono tante, troppe, vediamo cosa fanno a livello internazionale (lo xable devo aspettare la versione inglese, ma se stasera riesco a testarla, domani la metto online appena compare l'originale sul forum). Per l'addon di IE8, se Sereby fa una versione 1.0.7 ufficiale, mi allineo a quella, per ora è chiamata 1.06c.
Tutto questo per dire che: la pappa è pronta, ma il cuoco non l'ha ancora assaggiata :D
okram98pive
29-07-2009, 13:35
Notizie: allora, lo xable è da ieri sera che è online aggiornato, mentre per quanto riguarda IE8 ho finito i test poco fa e sembra andare tutto in maniera corretta. I nuovi link di download sono stati indicati nella solita pagina web dell'addon, linkata al primo post.
Oltre ad aggiungere l'hotfix di ieri, ho separato i tweak dalle impostazioni necessarie (avevo scritto qualcosa in proposito tempo fa), così appena avrò tempo metterò a punto un file entries con le istruzioni per disabilitare i tweak stessi, lasciando il browser privo di configurazione, da completare al primo avvio.
DMD
29-07-2009, 21:36
Il M.U. di oggi segnala anche le patch per Visual Studio
Il M.U. di oggi segnala anche le patch per Visual Studio
C'era da aspettarselo, chi ha i componenti di runtime di VC++ ha i file in versione vulnerabile, quindi viene proposta la patch. DMD, io un addon di VC++ 2005 sp1 aggiornato ce l'ho, però li avevi messi a disposizione tu gli addon delle due versioni.
Che si fa? Ce li spartiamo, aggiorni solo tu, non aggiorna nessuno? :D
Altra cosa: Sereby ha rilasciato la versione aggiornata dell'addon di IE8, che come pensavo (o meglio, speravo), è uguale a quella che avevo fatto da solo. Questo vuol dire due cose: la prima è che ho imparato bene osservando la struttura, la seconda è che l'addon si può considerare finalmente consolidato, ora basta solo aggiornarlo nel tempo, tanto basta poco più che rimpiazzare i file con la versione proveniente degli hotfix.
Solo per allinearmi, ho modificato il numero di versione da 1.06c a 1.07, che domattina provvederò a mettere online. Chi nel frattempo ha scaricato la versione attuale non si preoccupi, è la stessa al 100%, ho solo cambiato il numero, nulla di più.
DMD
29-07-2009, 23:28
C'era da aspettarselo, chi ha i componenti di runtime di VC++ ha i file in versione vulnerabile, quindi viene proposta la patch. DMD, io un addon di VC++ 2005 sp1 aggiornato ce l'ho..........
Caro Okram uppa pure l'addon aggiornato in maniera integrale, io aggiorno quel post (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4771.0) solo con le due Security Update separate.
Inoltre, mI confermi che alla data attuale per XP, la situazione patch risulta che:
NEW->KB972260
OLD-> KB967897 e KB969898
Un saluto
okram98pive
30-07-2009, 10:11
Caro Okram uppa pure l'addon aggiornato in maniera integrale, io aggiorno quel post (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4771.0) solo con le due Security Update separate.
Ce l'ho pronto, lo carico da qualche parte e lo linko. Ho promesso a Jedi82 che avrei riunito in un unico post i vari addon che sparsi, quindi aspetto la nuova versione di flash e faccio un tutt'uno.
Inoltre, mI confermi che alla data attuale per XP, la situazione patch risulta che:
NEW->KB972260
OLD-> KB967897 e KB969898
Un saluto
Sì confermo, l'evoluzione delle patch questo mese è: 972260 che sostituisce la 969897, per qualsiasi versione di IE, mentre la 969898, relativa all'aggiornamento activex killbit è stata sostituita da 973346.
ascatem
30-07-2009, 13:13
Ciao a tutti, ho un problema nella creazione della mia copia di xp x64 :(
Seguendo i passi che mi indicate ho:
1)integrato wmp11 con lo sleepstreamer e rimosso alcune cose inutili (tastiere, lingue,ecc)
2)integrato tutti gli hotfix
e testando la iso è OK, WU non mi trova altri update da aggiungere, ecc.
Ora come terzo passo provo a integrare l'addon di IE8x64 con update (link (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=133760)), però mi riconosce solo che ho installato IE8, mentre gli update devo riscaricarli :(
Sono sicuro di aver fatto il download dell'addon con gli update e non di quello senza, ho già scritto nel loro forum, però scrivo anche qui così se qualcuno lo ha integrato con successo mi può dare qualche consiglio...
Ho provato a integrare l'addon sia con nlite che con rvmintegrator e ho provato a integrarlo sia sull'iso con gli hotfix che sull'iso con solo WMP11, il risultato non è cambiato :(
okram98pive
30-07-2009, 13:33
Ora come terzo passo provo a integrare l'addon di IE8x64 con update (link (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=133760)), però mi riconosce solo che ho installato IE8, mentre gli update devo riscaricarli :(
L'addon non è ancora aggiornato con i recenti aggiornamenti (quelli di luglio, tutti e due, sia quello di sicurezza che quello della visualizzazione compatibilità). E' normale che ti vengano proposti.
ktxgio
30-07-2009, 13:38
ciao a tutti, segnalo la nuova versione di java, la build 15
https://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/ViewProductDetail-Start?ProductRef=jre-6u15-oth-JPR@CDS-CDS_Developer
ascatem
30-07-2009, 14:07
L'addon non è ancora aggiornato con i recenti aggiornamenti (quelli di luglio, tutti e due, sia quello di sicurezza che quello della visualizzazione compatibilità). E' normale che ti vengano proposti.
ah, ok, pensavo qualcosa di grave.
Altro problema, la iso creata integrando le patch e poi IE8 risulta instabile, capitano schermate blu, freeze, ecc. quale può essere il problema? (appena posso mi copio anche i codici errore)
grazie!
okram98pive
30-07-2009, 21:57
Oltre a Java, oggi hanno anche rilasciato le versioni aggiornare di Silverlight (3.0.723.0), il cui addon è già stato preparato da ertortuga, e anche Flash 10, in versione 10.0.32.18. Ho aggiornato il mio addon di Flash (che contiene entrambe le versioni), il link lo si raggiunge dal primo post.
Speriamo che ad agosto siano tutti in ferie, che a luglio a forza di patch è stato impegnativo seguire queste cose!
ertortuga
30-07-2009, 23:30
Oltre a Java, oggi hanno anche rilasciato le versioni aggiornare di Silverlight (3.0.723.0), il cui addon è già stato preparato da ertortuga, e anche Flash 10, in versione 10.0.32.18. Ho aggiornato il mio addon di Flash (che contiene entrambe le versioni), il link lo si raggiunge dal primo post.
Speriamo che ad agosto siano tutti in ferie, che a luglio a forza di patch è stato impegnativo seguire queste cose!
è tutto il pomeriggio che aspettavo Flash! ora preparo il cab
vediamo se c'è anche Acrobat Reader...
UPDATE: aggiornati i cab di Flash player ;)
ma l'aggiornamento per Acrobat Reader non è stato più rilasciato? :mbe:
è tutto il pomeriggio che aspettavo Flash! ora preparo il cab
vediamo se c'è anche Acrobat Reader...
ma l'aggiornamento per Acrobat Reader non è stato più rilasciato? :mbe:
Il 30 quello di Flash, il 31 quello di Reader! Lo rilasceranno oggi, nella nostra tarda serata (uno si dimentica sempre del fuso orario).
Facciamo un giro di scommesse? Sarà una versione full aggiornata o rilasceranno la solita patch da applicare?
ertortuga
31-07-2009, 10:00
Il 30 quello di Flash, il 31 quello di Reader! Lo rilasceranno oggi, nella nostra tarda serata (uno si dimentica sempre del fuso orario).
:doh: :muro:
Facciamo un giro di scommesse? Sarà una versione full aggiornata o rilasceranno la solita patch da applicare?
Full :sperem:
ma credo sarà una patch (speriamo che comprenda le precedenti) ma comunque non mi preoccupo perchè c'è l' "okram98pive method for update Acrobat Reader"! :)
Un po' lungo da pronunciare ma funzionante alla grande! :D
djgusmy85
31-07-2009, 11:25
Qualcuno conosce un modo per installare unattended Nero 9.4.12.3 Essentials?
Il classico "start /wait nero.exe /qb" funziona, però, al contrario di Nero 8, il batch non attende la fine dell'installazione per proseguire (nonostante il /wait), andando quindi a creare problemi ai comandi successivi...
Qualcuno sa come risolvere? :)
DMD
31-07-2009, 11:39
Qualcuno conosce un modo per installare unattended Nero 9.4.12.3 Essentials?........
Qualcuno sa come risolvere? :)
Io adotto questo (http://www.mediafire.com/download.php?zjzjb55zzyt) metodo di integrazione, e a dire il vero fino adesso non ho mai avuto problemi.
Con il solo Nero Burning Rom + Express+ tool remover+ manuale, ho ottento un file da 154.736KB.
L'Office 2007 con tutti i pacchetti, ricompresso con WinRAR mi viene 815.000KB
Si può dimagrirlo ancora?
Tankiu
riosilente
31-07-2009, 12:17
A proposito di Addon "pesanti".
L'Office 2007 con tutti i pacchetti, ricompresso con WinRAR mi viene 815.000KB
Si può dimagrirlo ancora?
Tankiu
:mbe: perchè lo comprimi e non lo fai installare in ROEx??? :confused:
tanto sotto quella dimensione difficilemnte riusciresti a farcelo stare in un cd...
a scompattarlo ci sta una vita 800 MB!!!
DMD
31-07-2009, 12:33
:mbe: perchè lo comprimi e non lo fai installare in ROEx??? :confused:
tanto sotto quella dimensione difficilemnte riusciresti a farcelo stare in un cd...
a scompattarlo ci sta una vita 800 MB!!!
Il file lo integro gia in runOnce EX ed è compresso, se non lo comprimo supero il giga.!!
Comunque utilizzo come supporto solo DVD, ormai i cd li ho abbandonati.
riosilente
31-07-2009, 12:40
Il file lo integro gia in runOnce EX ed è compresso, se non lo comprimo supero il giga.!!
Comunque utilizzo come supporto solo DVD, ormai i cd li ho abbandonati.
appunto per questo mi chiedevo il perchè comprimessi i file di office non lasciandoli "liberi" se è una questione di spazio per altri prograami che devi inserire fatti un bel dvd a parte con WPI e ci metti dentro tutto ciò che vuoi far installare in automatico!
djgusmy85
31-07-2009, 13:15
Io adotto questo (http://www.mediafire.com/download.php?zjzjb55zzyt) metodo di integrazione, e a dire il vero fino adesso non ho mai avuto problemi.
Con il solo Nero Burning Rom + Express+ tool remover+ manuale, ho ottento un file da 154.736KB.
p.s. il silent per la mia procedura è:
start /wait Nero\Setupx.exe /i /q SERIALNUMBER="xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxx-xxxx" EULAACCEPTED="1"
Con la 9.4.12.3 Essentials ho comunque il problema sopra scritto, ovvero che "start /wait" non attende il completamento di SetupX.exe, ma lo lancia e poi prosegue, andando quindi a sovrapporsi alle installazioni successive...
DMD
31-07-2009, 19:24
Con la 9.4.12.3 Essentials ho comunque il problema sopra scritto, ovvero che "start /wait" non attende il completamento di SetupX.exe, ma lo lancia e poi prosegue, andando quindi a sovrapporsi alle installazioni successive...
Il fatto di non attendere il completamento del setup.exe l'ho capito, ma il fatto che lo lancia che non capisco:confused:
Vuoi dire che ti si apre lo splash screen di Nero?
DMD
31-07-2009, 19:28
appunto per questo mi chiedevo il perchè comprimessi i file di office non lasciandoli "liberi" se è una questione di spazio per altri prograami che devi inserire fatti un bel dvd a parte con WPI e ci metti dentro tutto ciò che vuoi far installare in automatico!
Si! la soluzione è quella giusta, però chiedevo se si poteva diminuire ulteriormente il file.
p.s. scusami non ti seguo, che intendi per WPI? :what:
ertortuga
31-07-2009, 19:34
p.s. scusami non ti seguo, che intendi per WPI? :what:
http://www.wpiw.net/
DMD
31-07-2009, 20:04
Ho appena provato su M.V. utilizzando il parametro "/i /q"
Installazione portata a termine senza problemi.
DMD
31-07-2009, 20:06
http://www.wpiw.net/
Grazie!
non sono più aggiornato devo rimettermi a studiare e leggere parecchi post :D
Comunque è buona l'idea di fare un disco con il S.O. e tutti le path e i suoi componenti di sistema e l'altro con i programmi personalizzati regolarmente acquistati oppure con soli programmi free da dare agli amici.
okram98pive
31-07-2009, 20:32
Full :sperem:
ma credo sarà una patch (speriamo che comprenda le precedenti) ma comunque non mi preoccupo perchè c'è l' "okram98pive method for update Acrobat Reader"! :)
Hai perso, è solo una patch, e neanche cumulativa, va infatti applicata alla versione già aggiornata a 9.1.2. Sarà una gioia aggiornare la guida, che bello!
Le cose si complicano, uffa :mad:
ertortuga
31-07-2009, 21:33
Hai perso, è solo una patch, e neanche cumulativa, va infatti applicata alla versione già aggiornata a 9.1.2. Sarà una gioia aggiornare la guida, che bello!
Le cose si complicano, uffa :mad:
ma che p@ll3! peggio di così non poteva andare! :mad:
allora aspettiamo un update della guida :)
djgusmy85
01-08-2009, 02:58
Il fatto di non attendere il completamento del setup.exe l'ho capito, ma il fatto che lo lancia che non capisco:confused:
Vuoi dire che ti si apre lo splash screen di Nero?
Premesso che utilizzo un batch per l'installazione automatizzata di una decina di programmi,
Con il SetupX di Nero 8:
Durante l'esecuzione del batch, compare l'installazione di Nero e, quando ha finito, prosegue con le installazioni successive
Con il SetupX di Nero 9 Essentials:
Durante l'esecuzione del batch, compare l'installazione di Nero, ma il batch prosegue senza attenderne il completamento, col risultato che l'installazione di Nero si sovrappone alle installazioni successive
Spero di essermi spiegato meglio. Come si può risolvere?
DMD
01-08-2009, 06:41
Premesso che utilizzo un batch per l'installazione automatizzata di una decina di programmi,
Con il SetupX di Nero 8:
Durante l'esecuzione del batch, compare l'installazione di Nero e, quando ha finito, prosegue con le installazioni successive
Durante l'esecuzione del batch, compare l'installazione di Nero, ma il batch prosegue senza attenderne il completamento, col risultato che l'installazione di Nero si sovrappone alle installazioni successive
dalla prova che ho effettuato, come post precedente, non ho rilevato nnessun problema.
Comunque proverò a fare installazioni "multiple" vediamo cosa succede.
riosilente
01-08-2009, 09:51
Con il SetupX di Nero 8:
risposta la mia che può essere stupida... mettilo per ultimo così non si sovrappone a nulla :D
okram98pive
01-08-2009, 10:02
ma che p@ll3! peggio di così non poteva andare! :mad:
Certo che può andare peggio! :D
Ad esempio, ho letto che Sun ha ritirato dal download l'update 15 di Java per problemi vari...
La guida l'ho aggiornata, anche se in pratica ho solo aggiunto il link all'update e messo il comando di installazione. Sulla fine, invece di applicare una sola patch, se ne devono applicare due, e come promesso, alla fine la dimensione finale dell'installer è sempre la stessa, 40 MB circa, kB in più o in meno.
Spero di aver messo tutti i plurali a posto! :cool:
ironchris
01-08-2009, 10:32
che problemi posso incontrare, di ordine tecnico/pratico, effettuanto con nlite una copia del mio s.o. originale installato su notebook e buttarlo su pc?
djgusmy85
01-08-2009, 11:13
Comunque proverò a fare installazioni "multiple" vediamo cosa succede.
E' sufficiente lanciare il comando da cmd... Con gli "start /wait xxx.exe" classici il cursore lampeggia e cmd non è utilizzabile fino a quando ha finito, con quell'installer invece torna subito utilizzabile :fagiano:
xxrobnetxx
01-08-2009, 14:00
Salve a tutti,
ho sempre utilizzato nlite inserendo il codice key, ora avrei la necessita di fare una versione, utilizzando come punto di partenza xp gia col SP3 integrato in originale, che mi permetta di installare win in maniera completamente silenziosa ma senza l'inserimento di alcun codice, in maniera tale da inserirlo e registrarlo solo una volta finita l'installazione.
Qualcuno ha una soluzione????
Grazie
ertortuga
01-08-2009, 14:08
Certo che può andare peggio! :D
Ad esempio, ho letto che Sun ha ritirato dal download l'update 15 di Java per problemi vari...
ma porc...:muro:
La guida l'ho aggiornata, anche se in pratica ho solo aggiunto il link all'update e messo il comando di installazione. Sulla fine, invece di applicare una sola patch, se ne devono applicare due, e come promesso, alla fine la dimensione finale dell'installer è sempre la stessa, 40 MB circa, kB in più o in meno.
Spero di aver messo tutti i plurali a posto! :cool:
ho preparato tutto, devo solo applicare le patch e testare il tutto, lo farò sulla VM con XP in spagnolo ;) (un lavorone riscaricare tutto in spagnolo...)
che problemi posso incontrare, di ordine tecnico/pratico, effettuanto con nlite una copia del mio s.o. originale installato su notebook e buttarlo su pc?
Problemi di legalità...
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC.
ho trovato il modo di patchare il mio errore con wmp11: copiare il file
C:\windows\system32wmploc.dll (naturalmente ITA) presente sulla mia macchina viva e portarlo su quella prossima... come potrei farlo con uno script o un addon, dato che mi pare sia un sola lettura?
stesso problmema con il boot.ini da me moddato.. come lo porto sulla macchina attuale?
COme imposto un desk predefinito mio?
alla fine ho deciso di fare una pazzia: scabbare tutti i programmi e integrarli in rounonceex, in tal modo mi troverei solo a modificare solo dei grandi script senza dovere fare dei casini ogni volta che essi variano di versione.. fattibile?
Come integro i driver ati con pannello ? non trovo info a proposto.. .
grazie di tt :)
alla fine ho deciso di fare una pazzia: scabbare tutti i programmi e integrarli in rounonceex, in tal modo mi troverei solo a modificare solo dei grandi script senza dovere fare dei casini ogni volta che essi variano di versione.. fattibile?
si, è corretto.
Lictor
02-08-2009, 00:01
2)si salva il proprio tema (Proprietà-Schermo → Temi → Salva con nome) con lo sfondo che si preferisce e lo si integra con nLite, oppure direttamente da nLite: Informazioni Preinstallazione → Temi del Desktop → Aggiungi temi locali.
Si riferisce a "temi" in prima tab sx di proprietà schermo?
per il resto?
cmnq grazie per le delucidazioni
ertortuga
02-08-2009, 07:28
Si riferisce a "temi" in prima tab sx di proprietà schermo?
si.
per il resto?
"per il resto" cosa?
Lictor
02-08-2009, 11:44
se avevi idea per le altre cose...
ertortuga
02-08-2009, 12:38
se avevi idea per le altre cose...
no.
DMD
02-08-2009, 18:10
Per Notizia ho provato ad integrare tramite nLite il pack grafico Seven Remix 2.2 (http://niwradsoft.blogspot.com/2009/07/seven-remix-xp-22.html)
Unitamente ad un piccolo script batch per evitare a fine installazione l'apertura della finestra del Welcome Center, ossia eliminare una chiave di registro che ne attiva l'esecuzione in avvio automatico.
lo script batch è questo:
start /wait SevenRemixXP2.2.exe /S
REG DELETE "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run" /v "NiwradSoft Welcome" /f
DMD
03-08-2009, 12:43
Integrazione degli aggiornamenti in Adobe Reader 9......................]
Ottima guida!
Dell'eventuale sistema "alternativo" tramite scrpt batch che ne dici?
Una volta compresso, l'autoestraente pesa 49.730 KB
Ottima guida!
Dell'eventuale sistema "alternativo" tramite scrpt batch che ne dici?
Una volta compresso, l'autoestraente pesa 49.730 KB
Funziona tutto OK!
E' un altro metodo che funziona ugualmente, senza dubbio. Io ne ho proposto uno che cerca di fare tutto in un colpo solo, avendo una installazione subito aggiornata, ma anche questo è valido. Le uniche differenze, a risultato acquisito, sono nella dimensione e durata dell'installazione.
PS: ertortuga, lo script di cui ti avevo parlato funziona, se ti dico su coma mi ero impantanato non ci crederai! Faccio ancora qualche modifica, e poi vado di ufficiale.
ertortuga
03-08-2009, 13:09
PS: ertortuga, lo script di cui ti avevo parlato funziona, se ti dico su coma mi ero impantanato non ci crederai! Faccio ancora qualche modifica, e poi vado di ufficiale.
GRANDE! :)
come ti eri impantanato? :Perfido: (ti è servito il link?)
PS perdonami se non ti sono stato di aiuto ma ultimamente sono incasinatissimo. Pensa, ancora devo testare il pack di Rio...:rolleyes:
okram98pive
03-08-2009, 13:18
come ti eri impantanato? :Perfido: (ti è servito il link?)
Su questo: set workfold=%cd%, non mi passava per la testa come settare la cartella corrente come variabile.
ertortuga
03-08-2009, 20:04
La presenza del ballot screen per la scelta del browser web riapre quindi altre possibilità di upgrade anche ai possessore di Microsoft Windows Vista. Inoltre, come riportato da fonti ufficiali Microsoft, il Ballot Screen sarà ditribuito tramite Windows Update anche sui sistemi Windows XP e Windows Vista, presentando solo agli utenti che hanno Internet Explorer come browser predefinito una lista di browser alternativi da installare. Ora non resta che attendere il parere positivo o negativo della Commissione Europea. Un approfondimento dedicato è disponibile qui.
mi è successo una cosa sgradevole... dopo avere moddato win con vista tranform pack e averlo testato, passo alla rimozione componenti, tweak di registro e servizi, lo ritesto... mi ritrovo con un xp stabilissimo, veloce, ma ... cigliegina sulla torta LA SHELL ERA LA CLASSICA, non quella "vistata", senza temi apparte quello win 2000. premetto di avere solo rimosso luna e nulla alto che tocchi explorer a livello visuale.. perchè?
riosilente
04-08-2009, 09:58
mi è successo una cosa sgradevole... dopo avere moddato win con vista tranform pack e averlo testato, passo alla rimozione componenti, tweak di registro e servizi, lo ritesto... mi ritrovo con un xp stabilissimo, veloce, ma ... cigliegina sulla torta LA SHELL ERA LA CLASSICA, non quella "vistata", senza temi apparte quello win 2000. premetto di avere solo rimosso luna e nulla alto che tocchi explorer a livello visuale.. perchè?
il cruccio di tutti i vista pack è che se li integri prima di integrare le hotfix è impossibile mantenere le modifiche alle icone dal momento che ci sobno hotfix che vanno a risostituire la shell
è il caso ad esempio dell'exfat del quale okram ne ha fatto una versione che non comporta questo problema (in parte causato da nLite stesso che integra alcune hotfix al t13)
quindi per ovviare a questo problema o non integri il supporto a exfat (tanto credo sia difficle che qualcuno lo usi stabilmente!) o integri l'addon di okram
ma in ogn caso ricorda che le modifiche visuali devi fare sempre per ultime prima di scrivere la ISO (o penultime nel caso integri anche il masstorage)
Piccolospazio
04-08-2009, 12:20
E' sempre un piacere leggere l'evoluzione del thread di cui ero partecipe parecchio tempo fa, anche se vi leggo spesso, oggi ho deciso di proporre la mia nuova mod cabbata relativa alla nuovissima versione di Firefox 3.5.2 che potrebbe risultare utile da integrare direttamente nei vostri progetti.
Per chi non ha seguito le vecchie versioni, si tratta di una semplicissima modifica al setup originale (molto leggera), in cui ho integrato 2 estensioni,un tema aggiuntivo ed il plugin relativo al flashplayer che utilizzo attualmente.
Riporto di seguito il dettaglio delle 2 estensioni integrate:
Prima estensione
IEtab permette di abilitare la compatibilità di Firefox con i siti che richiedono necessariamente Internet Explorer.
Tramite una piccola icona posizionata nella barra (in basso a destra) è possibile attivarne la compatibilità o decidere che un determinato sito (che richieda IE) si apra sempre con il motore di Internet Explorer (all'interno di Firefox).
Seconda estensione
PDF download evita la fastidiosa attesa generata dall'apertura di un file pdf all'interno di un sito, permettendo all'utente la scelta di salvare il file, di aprirlo o di convertirlo in formato html.
Oltre questo permette il salvataggio e quindi la conversione in formato pdf della pagina web visualizzata anche tramite un pulsante situato nella parte superiore o tramite la voce presente nel menù File.
Tema aggiuntivo Vista aero
Il tema che è stato aggiunto è Vista-aero. Questo tema viene applicato per default, quindi Firefox partirà con il tema Vista aero.
Plugin aggiuntivo incluso: flashplayer
LINK PER IL DOWNLOAD
Mozilla Firefox 3.5.2 mod by Piccolospazio >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/263554496/ProgramAddons_Firefox_3.5.2_by_Piccolospazio.cab)
Se volete la stessa versione ma senza tema aggiuntivo, quindi con il normale tema di default, potete scaricare questo cab:
Mozilla Firefox 3.5.2 (No Vista-aero) mod by Piccolospazio >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/263612098/ProgramAddons_Firefox_3.5.2__no_vista-aero__by_Piccolospazio.cab)
Nota: Al primo avvio di firefox verranno installate contemporaneamente le 2 estensioni ed il tema aggiuntivo.
Spero di aver fatto cosa gradita ;)
ktxgio
04-08-2009, 13:04
ma firefox 3.5.2 non è ancora in beta?
Piccolospazio
04-08-2009, 14:33
ma firefox 3.5.2 non è ancora in beta?
No è uscito ieri, infatti l'ho scaricata dal sito ufficiale, guarda << QUI >> (http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox)
Ci tengo a fare una precisazione.
Il tema Vista aero viene applicato per default, quindi firefox parte con quel tema a differenza delle altre versioni precedenti in cui firefox partiva con il normale aspetto lasciando all'utente la possibilità di sceglierlo o meno.
Per questo motivo preferisco fare un cab a parte con gli stessi componenti escluso il tema che magari può non piacere.
Edit: Ho aggiunto la versione senza tema aggiuntivo
ertortuga
04-08-2009, 18:33
...
Spero di aver fatto cosa gradita ;)
Come sempre! ;)
Ciao a presto :)
DMD
05-08-2009, 00:46
Domandina :D
ma nel perocorso C:\WINDOWS\$hf_mig$
Le patch contenute sono tutte quelle installate? :confused:
Perche ne vedo anche quelle di IE7.
Grazie
riosilente
05-08-2009, 08:30
Domandina :D
ma nel perocorso C:\WINDOWS\$hf_mig$
Le patch contenute sono tutte quelle installate? :confused:
Perche ne vedo anche quelle di IE7.
Grazie
io non ho trovato nulla che faccia riferimento a ie7 :confused:
quale hai trovato in quel percorso?
DMD
05-08-2009, 09:19
io non ho trovato nulla che faccia riferimento a ie7 :confused:
quale hai trovato in quel percorso?
Quindi la soluzione del mistero, se non sbaglio, è che:
1- Nel pc di casa l'installazione risale a parecchio tempo fa, per cui le patch le ho aggiornate man mano direttamente dal M.U., per cui le patch sostitutive non hanno eliminate le vecchie, quindi sono rimaste.
2- Nel notebook linstallazione di XP unattended è più recente, anche se ultimamente ho aggiornato tramite M.U.
3- Nella M.V. l'installazione è di ieri, per cui tutte le patch aggiornate sono integrate nell'iso.
Però a questo punto mi sorge una domanda, è possibile eliminare manualmente le patch obsolete?
bye
Piccolospazio
05-08-2009, 13:14
Come sempre! ;)
Ciao a presto :)
Volevo approfittarne per farti i miei più grossi complimenti per l'ottimo sito che stai portando avanti, sempre più completo ed utile ;)
morris2003
05-08-2009, 13:51
Integrazione degli aggiornamenti in Adobe Reader 9
creare un autoestraente, che esegue "AcroRead.msi", un comunissimo file di Windows Installer.
Che "tag" li deve associare?
Ossia creo il mio autoestraente con questi comandi:
Setup=AcroRead.msi
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
o devo aggiungere altro dopo "AcroRead.msi"?
ertortuga
05-08-2009, 14:40
Volevo approfittarne per farti i miei più grossi complimenti per l'ottimo sito che stai portando avanti, sempre più completo ed utile ;)
GRAZIE! :)
Che "tag" li deve associare?
Ossia creo il mio autoestraente con questi comandi:
Setup=AcroRead.msi
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
o devo aggiungere altro dopo "AcroRead.msi"?
Abbi fede ancora qualche giorno e vedrai...che non dovrai far più nulla! :cool:
Lictor
05-08-2009, 15:44
il cruccio di tutti i vista pack è che se li integri prima di integrare le hotfix è impossibile mantenere le modifiche alle icone dal momento che ci sobno hotfix che vanno a risostituire la shell
è il caso ad esempio dell'exfat del quale okram ne ha fatto una versione che non comporta questo problema (in parte causato da nLite stesso che integra alcune hotfix al t13)
quindi per ovviare a questo problema o non integri il supporto a exfat (tanto credo sia difficle che qualcuno lo usi stabilmente!) o integri l'addon di okram
ma in ogn caso ricorda che le modifiche visuali devi fare sempre per ultime prima di scrivere la ISO (o penultime nel caso integri anche il masstorage)
la cosa strana è che io noon ho integrato nulla dopo il transform pack.... apparte rimozione componenti e tweak di registro... .dopo ho provato a reintegrare ma dopo l'install funzionante di xp, esso non si avviava... si bloccava al countdown di avvio
sbranda
05-08-2009, 15:47
Per visual c++ ho trovato il cab da sostituire della versione 2005 con relativo aggiornamento...mentre per la versione 2008 esiste un cab con integrata la nuova patch o è da integrare in modalità runonceEx solo quest'ultima?
ertortuga
05-08-2009, 17:56
VirtualBox 3.0.4 released!
Sun today (ieri...:)) released VirtualBox 3.0.4, a maintenance release of VirtualBox 3.0 which improves stability and performance. See the ChangeLog for details.
Agosto, tutti in ferie, infatti i bollettini di sicurezza questo mese saranno pochi, per lasciare il tempo a noi poveri nLitari di andare al mare/montagna...
Dai, non sono neanche una decina in totale, poteva andare peggio :cry:
Verrà coinvolto il Media Player, qualsiasi versione, questo vuol dire che: o la patch è facile da aggiungere, oppure ci sarà l'addio all'addon (news di servizio).
IE sarà immune (ma Outlook Express no), Office 2003 patchato, la versione 2007 no.
Niente di meglio per passare le giornate al solleone, allegria :sofico:
E visto che manca da tanto come il 6 al superenalotto, direi che è un mese buono pure per un aggiornamento delle runtime di DirectX.
ertortuga
07-08-2009, 02:11
Agosto, tutti in ferie, infatti i bollettini di sicurezza questo mese saranno pochi, per lasciare il tempo a noi poveri nLitari di andare al mare/montagna...
Dai, non sono neanche una decina in totale, poteva andare peggio :cry:
Verrà coinvolto il Media Player, qualsiasi versione, questo vuol dire che: o la patch è facile da aggiungere, oppure ci sarà l'addio all'addon (news di servizio).
IE sarà immune (ma Outlook Express no), Office 2003 patchato, la versione 2007 no.
Niente di meglio per passare le giornate al solleone, allegria :sofico:
E visto che manca da tanto come il 6 al superenalotto, direi che è un mese buono pure per un aggiornamento delle runtime di DirectX.
'na tragedia! :eek:
vabbè, se ne parla tra una settimana...buone vacanze a tutti! :)
Jedi82
07-08-2009, 23:45
ragazzi continuo a non trovare nulla di interessante riguardo l'integrazione di Winamp come programma sia in modalità runonce che via cab. Chi mi consiglia un buon metodo magari con la possibilità anche di apportare qualche modifica al setup vedi tema classico e nessun formato video associato ma solo audio?
okram98pive
09-08-2009, 14:03
Adobizzatore!
Degno sostituto della guida per creare una versione aggiornata di Adobe Reader 9, ho messo giù uno script che si occupa di tutte le fasi necessarie per creare un autoestraente già aggiornato.
Istruzioni
Scaricare e decomprimere l'archivio, quindi sono possibili due strade: o si copiano dove c'è il file cmd i file necessari scaricati dal sito adobe, ovvero la versione 9.1 (in formato msi) e le due patch, oppure non si fa niente, che lo script usa wget (da autorizzare al firewall, al massimo) e se li va a prendere da solo. L'installazione amministrativa è un processo abbastanza rapido, la compressione in 7zip non proprio.
Alla fine verrà prodotto il file SFX_Acrobat_Reader.exe, di circa 34,6 MB, pronto per essere cabbato o usato in runonce.
Note
Il progetto è quasi open source, nel senso che cosa fa lo script batch è ovvio leggendo il listato. Se avete idee per migliorare lo script, mandatemele con un pvt, vediamo cosa si può fare per implementarle (ad esempio, la creazione del cab, oltre che del solo autoestraente).
Le utility a linea di comando sono state scaricate dai siti ufficiali, ma potete sempre rifare il download se volete...
DMD
09-08-2009, 14:38
Hai perfezionato la macchina, gìa perfetta.
Complimenti
devilivan
09-08-2009, 14:45
Adobizzatore!
Degno sostituto della guida per creare una versione aggiornata di Adobe Reader 9, ho messo giù uno script che si occupa di tutte le fasi necessarie per creare un autoestraente già aggiornato.
Istruzioni
Scaricare e decomprimere l'archivio, quindi sono possibili due strade: o si copiano dove c'è il file cmd i file necessari scaricati dal sito adobe, ovvero la versione 9.1 (in formato msi) e le due patch, oppure non si fa niente, che lo script usa wget (da autorizzare al firewall, al massimo) e se li va a prendere da solo. L'installazione amministrativa è un processo abbastanza rapido, la compressione in 7zip non proprio.
Alla fine verrà prodotto il file SFX_Acrobat_Reader.exe, di circa 34,6 MB, pronto per essere cabbato o usato in runonce.
Note
Il progetto è quasi open source, nel senso che cosa fa lo script batch è ovvio leggendo il listato. Se avete idee per migliorare lo script, mandatemele con un pvt, vediamo cosa si può fare per implementarle (ad esempio, la creazione del cab, oltre che del solo autoestraente).
Le utility a linea di comando sono state scaricate dai siti ufficiali, ma potete sempre rifare il download se volete...
bella okram! l'ho appena provato e in 10min scarsi ha scaricato i file e ha creato l'sfx!
complimenti per questo script!! ;)
Lictor
10-08-2009, 11:07
volevo fare gli auguri a tutti gli nlitehacker, perchè sono proprio contento....
sto facendo girare la copia di xp sulla macchina virtuale, non è ancora completa, mancano i programmi ed i driver ma mi pare ottima... dopo dei casini con vista transform pack che si metteva a corrompere i files di installazione ho optato per vistamizer,piuttosto stabile ma con una grafica un po' alla pokemon per certe cose, ma sorvoliamo...
l'unio bug è che mi è impossible portare il collgeamento al browser e ai programmi più usati nella parte alta del menù di avio come ho sempre fatto... che cavolo ho rimosso senza accorgemene? ho solo la cronologia ma non la parte fissa....thank
riosilente
10-08-2009, 14:12
OKRAM FOR PRESIDENT
hai creato una cosa portentosa!!!
colgo l'ocasione anche io per augurarvi buone ferie a tutti come potete ben capire non ci sarò molto in questi giorni e forse riuscirò anche a disintossicarmi da nlite (ne dubito...)
Lictor
11-08-2009, 01:28
altro problema. ho creato un sfx contenente un visual stile da inserirsi in %sytsemroot%\resource\themes\ quando lo eseguo su "viva" mi viene richiesto con che account eseguirlo, ed in seguito mi viene notificata l'inaccessibilità della cartella... su "virtutale" questo sucede in fase di installazione.. cfhe diamine.. ho patchato il patchabile ma nulla
jumper85
11-08-2009, 01:51
Sera, come và? volevo chiedervi una piccolissima informazione, tempo fa mi creai un copia di windows xp SP3 sfruttando nLite, ma oltre ad avere integrato l' SP3 ho aggiunto anche i driver S-ATA AHCI/RAID (AMD), e volevo sapere se fosse possibile utilizzarlo per installarlo su una macchina che monta Intel sia come CPU (i7 920) che come CHIPSET e CONTROLLER, il modello è: ASUS P6T Deluxe v2. L' installazione non mi ha creato nessun problema, ho scaricato i driver specifici SATA/RAID ICH10R inserendoli su un floppy formattato, al riavvio ho attivato dal BIOS la modalità RAID e a tempo debito ho piggiato su F6 (caricando i driver coretti per il controller). Anche se non mi è chiaro (avendo un solo hard disk e un masterizzatore entrambi S-ATA) il perchè noto differenza abissali sia nell' installazione che post rispetto alla classica modalità IDE.
Avendo caricato i driver aggiornati e specifici per il mio controller, i driver SATA/RAID integrati nella copia vengono messi da parte? o c'è il rischio che vadano in conflitto?
N.B. mi scuso per il poema, ma non sapevo come porvi il mio problema :D
okram98pive
11-08-2009, 19:43
Tristezza, desolazione, sconforto, tutto in uno...
Ho appena fatto un Windows Update sulla VM che avevo da parte con l'installazione di prova dello xable di fine luglio, e i 10 aggiornamenti per XP proposti mi hanno fanno venire una tristezza tale che non vi dico.
Bel modo di festeggiare il 500° post :cry:
E peggio del peggio, nessun bollettino sostituisce precedenti (o forse uno, devo controllare bene, ma su dieci non mi pare un grande sollievo lo stesso).
Vedo di mettermi di buon animo solo per fare il download, per tutto il resto si vedrà col tempo, sto giro è davvero dura da gestire.
Lictor
11-08-2009, 20:29
Tristezza, desolazione, sconforto, tutto in uno...
Ho appena fatto un Windows Update sulla VM che avevo da parte con l'installazione di prova dello xable di fine luglio, e i 10 aggiornamenti per XP proposti mi hanno fanno venire una tristezza tale che non vi dico.
Bel modo di festeggiare il 500° post :cry:
E peggio del peggio, nessun bollettino sostituisce precedenti (o forse uno, devo controllare bene, ma su dieci non mi pare un grande sollievo lo stesso).
Vedo di mettermi di buon animo solo per fare il download, per tutto il resto si vedrà col tempo, sto giro è davvero dura da gestire.
Personalmente non è una grossa perdita.. quel 10 aggiornamenti dopo il mio rastrellamento sarebbero diventati 2..
quello che mi secca di più è capire perchè mi sia scomparso il menù di disconnnetti (in pratica premendo il tasto compare una conferma senza la selezione cambia utente o disconnetti... perchè mi sia impossibile installare un tema pur avendo pathcato la famosa dll infilandolo in resource themes e perchè sia scomparsa la parw alta del menù di avvio
Jedi82
14-08-2009, 22:42
ragazzi nessuno si esprime sul bollettino hotfix di agosto? Io devo ancora indagare a fondo ma ho notato che son uscite un casino di hotfix, sbaglio?
okram98pive
15-08-2009, 09:17
ragazzi nessuno si esprime sul bollettino hotfix di agosto? Io devo ancora indagare a fondo ma ho notato che son uscite un casino di hotfix, sbaglio?
Dai, è ferragosto ma mi esprimo lo stesso: sono tanti gli aggiornamenti questo giro. Nel dettaglio, i nuovi aggiornamenti sono: 956744, 960859, 968389, 971557, 971657, 973354, 973507, 973540, 973815, 973869.
Inoltre, l'aggiornamento 960225 diventa obsoleto, rimpiazzato dal 968389, mentre per l'aggiornamento 961371 è stata rilasciata una v2. Lo strumento di rimozione malware passa alla versione 2.13.
Nessun aggiornamento per Internet Explorer, mentre per Windows Media Player 11 si ha l'aggiornamento 973540 (già citato precedentemente, il file contiene i fix per le versioni 9, 10 e 11), che rimpiazza il 970775.
E' tutto per questo mese, almeno per quanto riguarda Windows XP SP3.
Jedi82
15-08-2009, 15:19
alla faccia!! Allora appena torno a Roma con la connessione veloce provo a fare una nuova iso con i nuovi aggiornamenti rimpiazzando gli hotfix ormai obsoleti! Appena aggiornate i pack comunicatelo che aggiorno il primo post!
Okram in attesa poi del tuo super post con i tuoi capolavori all in one:p :p :p
ertortuga
15-08-2009, 16:41
Dai, è ferragosto ma mi esprimo lo stesso: sono tanti gli aggiornamenti questo giro. Nel dettaglio, i nuovi aggiornamenti sono: 956744, 960859, 968389, 971557, 971657, 973354, 973507, 973540, 973815, 973869.
Inoltre, l'aggiornamento 960225 diventa obsoleto, rimpiazzato dal 968389, mentre per l'aggiornamento 961371 è stata rilasciata una v2. Lo strumento di rimozione malware passa alla versione 2.13.
Nessun aggiornamento per Internet Explorer, mentre per Windows Media Player 11 si ha l'aggiornamento 973540 (già citato precedentemente, il file contiene i fix per le versioni 9, 10 e 11), che rimpiazza il 970775.
ma non ti fermi nemmeno a ferragosto! :D
sono tornato da una settimana al mare in Calabria e vedo che c'è mooooolto da fare...:eek:
PS buon ferragosto a tutti :)
DMD
15-08-2009, 20:26
.....mentre per Windows Media Player 11 si ha l'aggiornamento 973540 (già citato precedentemente, il file contiene i fix per le versioni 9, 10 e 11), che rimpiazza il 970775......
Azz. non l'ho integrato con lo slip di WMP11 :doh: , bensì unitamente agli altri con nLite .
Che dici devo rifare l'ISO??:(
jumper85
15-08-2009, 22:38
Sera, come và? volevo chiedervi una piccolissima informazione, tempo fa mi creai un copia di windows xp SP3 sfruttando nLite, ma oltre ad avere integrato l' SP3 ho aggiunto anche i driver S-ATA AHCI/RAID (AMD), e volevo sapere se fosse possibile utilizzarlo per installarlo su una macchina che monta Intel sia come CPU (i7 920) che come CHIPSET e CONTROLLER, il modello è: ASUS P6T Deluxe v2. L' installazione non mi ha creato nessun problema, ho scaricato i driver specifici SATA/RAID ICH10R inserendoli su un floppy formattato, al riavvio ho attivato dal BIOS la modalità RAID e a tempo debito ho piggiato su F6 (caricando i driver coretti per il controller). Anche se non mi è chiaro (avendo un solo hard disk e un masterizzatore entrambi S-ATA) il perchè noto differenza abissali sia nell' installazione che post rispetto alla classica modalità IDE.
Avendo caricato i driver aggiornati e specifici per il mio controller, i driver SATA/RAID integrati nella copia vengono messi da parte? o c'è il rischio che vadano in conflitto?
N.B. mi scuso per il poema, ma non sapevo come porvi il mio problema :D
Nessuno mi può aiutare?
okram98pive
16-08-2009, 10:28
alla faccia!! Allora appena torno a Roma con la connessione veloce provo a fare una nuova iso con i nuovi aggiornamenti rimpiazzando gli hotfix ormai obsoleti! Appena aggiornate i pack comunicatelo che aggiorno il primo post!
Okram in attesa poi del tuo super post con i tuoi capolavori all in one:p :p :p
In teoria io ho tutto pronto, solo che è tutto da testare, quindi devo trovare il tempo e soprattutto la voglia. La troverò, prima o poi...
ma non ti fermi nemmeno a ferragosto! :D
sono tornato da una settimana al mare in Calabria e vedo che c'è mooooolto da fare...:eek:
PS buon ferragosto a tutti :)
A ferragosto ho solo postato, la situazione ce l'avevo già chiara martedì sera, dopo il windows update da 10 hotfix, mentre addon e update pack erano tutti pronti da mercoledì mattina... Quello che ho scritto è pressapoco il changelog dello xable e dell'addon di wmp11. Sto giro ci sono un sacco di aggiornamenti, ce tocca lavorà (altro filmatino :p )
Azz. non l'ho integrato con lo slip di WMP11 :doh: , bensì unitamente agli altri con nLite .
Che dici devo rifare l'ISO??:(
Non saprei, provala, al massimo la rifai...
Non ho molta esperienza con i driver sata all'inizio dell'installazione, ma credo che anche se ne hai integrati altri rispetto al tuo controller, sulla fine prende quelli giusti. Che differenze hai notato rispetto alle due modalità?
jumper85
16-08-2009, 22:17
Stranamente passando da IDE a RAID l' installazione avviene in 10 minuti contro i 20 in modalità IDE. Da quello che ho potuto capire, attivando la modalità RAID dal BIOS senza avere installato 2 o più dischi fissi e un pò come attivare direttamente la modalità AHCI in quanto il sistema riconoscendo un solo disco fisso passa da RAID a AHCI in automatico :). Domani farò diversi test per vedere se c'è qualche anomalia, non può esserci un' abisso di differenza fra IDE e AHCI :mad:
Jedi82
17-08-2009, 16:31
tornato a casa ho aggiornato le mie cartelle con le nuove hotfix cosi come ben descritto da te. Quindi se ho ben capito, in questo mese, solo una hotfix diventa obsoleta mentre le altre son tutte nuove e da aggiungere a quelle vecchie giusto?
Aggiornata anche la cartella di wmp11 e il nuovo malware tool, ora provo la iso!!
Ehmmmm okram, hai gia' pronto anche l'addon di wmp11 con il nuovo hotfix? Non ricordo da dove prenderlo!!!
okram98pive
17-08-2009, 19:50
Quindi se ho ben capito, in questo mese, solo una hotfix diventa obsoleta mentre le altre son tutte nuove e da aggiungere a quelle vecchie giusto?
Sì, è così, una sostituita, una portata alla v2 (si deve eliminare la precedente) e il resto tutto nuovo e inedito.
Aggiornata anche la cartella di wmp11 e il nuovo malware tool, ora provo la iso!!
Ehmmmm okram, hai gia' pronto anche l'addon di wmp11 con il nuovo hotfix? Non ricordo da dove prenderlo!!!
L'addon a dire il vero non è che si è mai strafogato di pubblicità o diffusione, e non ha mai avuto un posto fisso di download: ora ho rimediato facendo una mezza paginetta web sullo stile di quella di IE8. L'addon è aggiornato, anzi è stato il primo che ho fatto in quanto sono stati solo rimpiazzati due file.
Chi lo vuole usare lo troverà a questo indirizzo:
http://mf3imp.altervista.org/wmp11addon.html
Io lo aggiorno finché sono in grado, dopo l'alternativa è sempre la stessa: wmp11slipstreamer.
PS: quando hai tempo, sia i pack di hotfix di ertortuga che lo xable sono aggiornati ad agosto, puoi aggiornare il primo post.
Jedi82
17-08-2009, 20:13
perfetto, volevo avere maggiori certezze sul mese corrente. Ho testato la iso e mi son usciti fuori due hotfix, ora controllo come mai.
Per il resto grazie mille per l'addon che provvedo subito a testare e corro ad aggiornare il primo post!!!:):)
Jedi82
17-08-2009, 20:36
ragazzi a me segnala anche un update per il Silverlight ma credo mi bastera' inserire nella iso l'ultimo cab di Erto che ho scoperto essere aggiornato ma mi segnala inoltre anche l'hotfix kb973923, succede anche a voi? Con google non riesco a capire come scaricarlo, aiutoooo!
ertortuga
17-08-2009, 20:40
ragazzi a me segnala anche un update per il Silverlight ma credo mi bastera' inserire nella iso l'ultimo cab di Erto che ho scoperto essere aggiornato ma mi segnala inoltre anche l'hotfix kb973923, succede anche a voi? Con google non riesco a capire come scaricarlo, aiutoooo!
hai visto qui?
http://support.microsoft.com/kb/973923
okram98pive
17-08-2009, 20:45
Silverlight: scarica la nuova versione dell'addon di ertortuga e sei a posto (è sempre la versione 3, hanno cambiato il numero di build).
L'altro aggiornamento è per VC++2005, serve una versione dell'addon che contiene l'aggiornamento. DMD ha messo un addon con la versione aggiornata di questo compomente, la trovi nel topic dei suoi addon su eng2ita.
Per il resto, grazie per l'apprezzamento e il test all'addon di wmp11!
ertortuga
17-08-2009, 21:04
...grazie a te per il riepilogo delle patch!
Mi hai risparmiato un sacco di tempo :ave:
PS ho messo online anche l'ultima versione di Acrobat Reader creato con "l'adobizzatore" ;)
Jedi82
17-08-2009, 21:14
Grazie ragazzi per la velocità di risposta. Ho trovato il cab di DMD e se puo' interessare, lo trovate qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4771.0.html)!
Franz.b
18-08-2009, 09:41
hai visto qui?
http://support.microsoft.com/kb/973923
io a dire il vero non ci ho capito granchè...
non capisco il senso di questo kb. Io non ho installato Visual Studio ma ho ricevuto la segnalazione.
Serve solo a chi ha installato Visual Studio 2005 o serve nel caso vengano eseguiti programmi scritti con Visual Studio? Ossia, deve essere installato da tutti o solo da chi ha Visual Studio?
Anche nella pagina segnalata da Erto, cmq già raggiungibile dall'avviso di windows, non capisco dove scaricare l'update...
un saluto a tutti :)
ertortuga
18-08-2009, 10:10
io a dire il vero non ci ho capito granchè...
non capisco il senso di questo kb. Io non ho installato Visual Studio ma ho ricevuto la segnalazione.
Serve solo a chi ha installato Visual Studio 2005 o serve nel caso vengano eseguiti programmi scritti con Visual Studio? Ossia, deve essere installato da tutti o solo da chi ha Visual Studio?
Anche nella pagina segnalata da Erto, cmq già raggiungibile dall'avviso di windows, non capisco dove scaricare l'update...
un saluto a tutti :)
in effetti non c'è il link per il download...:stordita:
Nei prossimi giorni (magari anche nel pomeriggio) faccio un test con le nuove patch e vediamo cosa segnala anche a me.
PS ma in vacanza non ci andate? drogati di nLite...:O :fiufiu: :D
Jedi82
18-08-2009, 10:12
quello che dicevo anche io: quel kb l'ho trovato subito ma dell'update nessuna traccia e veramente se provate con Google uguale, non si sa bene da dove scaricare l'update!!:)
ertortuga
18-08-2009, 11:26
quello che dicevo anche io: quel kb l'ho trovato subito ma dell'update nessuna traccia e veramente se provate con Google uguale, non si sa bene da dove scaricare l'update!!:)
se non ricordo male, puoi procedere così:
nella VM scarica l'aggiornamento KB973923 e dal log puoi ricavarti il link.
Il file del log si chiama "WindowsUpdate.log" e si trova in "C:\WINDOWS".
Vado a memoria, per sicurezza aspetta conferma da okram98pive o DMD (che ricordo aveva seguito questa procedura per una patch o per il WGA...non ricordo di preciso).
okram98pive
18-08-2009, 12:56
Così si fa prima:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=766a6af7-ec73-40ff-b072-9112bab119c2
Comprende sia le runtime che l'aggiornamento, io ne ho fatto il silent installer "magro", poi l'ho passato a DMD che dopo accurati test ci ha fatto l'addon.
Dovrebbe esserci il link anche per la versione 2008, da qualche parte, ma non me ne sono interessato perché non ho niente che ha installato quelle runtime.
+-+-+-+
Domanda postuma: io ho ancora conservato l'addon di IE7 basato sul lavoro di MrNxDmX, solo che ormai è vecchio come il cucco, fermo a dicembre scorso. Qualcuno avrebbe intezione di cimentarsi con il suo aggiornamento (io no) e allora glielo passo, oppure dato che ormai IE8 è abbastanza rodato, lo cancello per sempre (tanto nLite quella versione la sa ancora integrare bene)?
ertortuga
18-08-2009, 13:48
Domanda postuma: io ho ancora conservato l'addon di IE7 basato sul lavoro di MrNxDmX, solo che ormai è vecchio come il cucco, fermo a dicembre scorso. Qualcuno avrebbe intezione di cimentarsi con il suo aggiornamento (io no) e allora glielo passo, oppure dato che ormai IE8 è abbastanza rodato, lo cancello per sempre (tanto nLite quella versione la sa ancora integrare bene)?
No, mi dispiace.
Colgo l'occasione per dire che tra qualche mese (al massimo con la fine dell'anno) chiudo con l'aggiornamento del "Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7 (http://www.nlite.it/download/doc_details/279-pacchetto-patch-post-sp3-per-internet-explorer-7.html)".
xxrobnetxx
18-08-2009, 15:13
Ciao a tutti,
ho un problemino, praticamente aggiungo e scelgo un tema da nlite da applicare al primo avvio, faccio installare i font necessari, ma quando si avvia windows dopo l'installazione il tema viene applicato ma con i caratteri normali di windows, per fargli prendere quelli del tema "Segoe UI" (quelli di win7) devo semplicemente aprire una volta la cartella font dopo di che come per magia appiono quasi dappertutto e dopo il riavvio...dappertutto, ce un modo per evitare di dover per forza aprire la cartella font e fargli applicare il tema gia gfatto e finito??
Grazie
ertortuga
18-08-2009, 16:08
Per chi avesse scaricato il "Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP (http://www.nlite.it/download/doc_details/291-pacchetto-patch-post-sp3-per-windows-xp.html)" di questo mese, faccio presente che c'erano 3 patch di troppo:
1- KB958469
2- KB958470
3- KB971032
Possibili soluzioni:
A- riscaricare il pack
B- cancellare le patch di troppo
Scusate per l'errore.
morris2003
18-08-2009, 19:52
A voi funziona correttamente Java 6 Update 16 una volta installato?
Io ho dovuto reinstallare l'update 15 visto che mi creava dei problemi con le chat java...:(
Jedi82
18-08-2009, 19:58
mandaci il link della chat cosi provo con la mia iso fresca fresca di poco fa'! Io scarico da sempre il cab di rado e mi son sempre trovato da Dio!:) :)
okram98pive
19-08-2009, 12:39
Inauguriamo anche questa nuova pagina :p
Colgo l'occasione per dire che tra qualche mese (al massimo con la fine dell'anno) chiudo con l'aggiornamento del "Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7".
La fortuna di avere gli aggiornamenti cumulativi negli ultimi anni (prima non era così!) permette di mettere un paio di link e gestire ugualmente bene la situazione. Tanto ormai WinUpdate propone IE8, e i miglioramenti sono evidenti rispetto a tutte le versioni precedenti.
PS io aspetterò molto meno per far fuori l'addon :D
Ciao a tutti,
ho un problemino, praticamente aggiungo e scelgo un tema da nlite da applicare al primo avvio, faccio installare i font necessari, ma quando si avvia windows dopo l'installazione il tema viene applicato ma con i caratteri normali di windows, per fargli prendere quelli del tema "Segoe UI" (quelli di win7) devo semplicemente aprire una volta la cartella font dopo di che come per magia appiono quasi dappertutto e dopo il riavvio...dappertutto, ce un modo per evitare di dover per forza aprire la cartella font e fargli applicare il tema gia gfatto e finito??
Grazie
Come viene installato il carattere? Dal problema sembrerebbe che il carattere non faccia parte di quelli registrati nel sistema, e che quindi anche solo aprendo la cartella "Font" si risolva l'inconveniente.
Io ho dovuto reinstallare l'update 15 visto che mi creava dei problemi con le chat java...:(
Non saprei, in teoria dovrebbe andare meglio che l'update 15, che è uscito in un primo tempo con un bel bug. Io ho solo verificato la funzionalità del mio installer (vabbè, quello di Kel's leggermente modificato per uso personale), non la corretta funzionalità di JRE. Farò un test con qualche applet.
Jedi82
19-08-2009, 14:51
okram, e siamo a tipo sei iso di prova:D :D :D Che dire, tutto ok con i tuoi addon (ie8 e wmp11) o almeno ripeto almeno secondo me stando a qualche smanettamento eseguito su tali programmi! Si vede, si sente e funziona tutto quindi direi, capolavoro riuscito!:) :) :)
Ho voluto anche provare ad integrare il wlm9 mediante il tool presente sul forum msfn e sembra essere andato ok anche quello ma in wupdate mi viene ora segnalato l'update KB961503 relativo al wlm, uffaaaaaaaaaaaaaaaa! Voi come lo avete integrato il Messenger? Il comando per installare in modo silent l'ultimo Messenger Plus sapete dirmi quale sia? Ho provato con /Silent ma non va:cry: :cry:
devilivan
19-08-2009, 15:09
okram, e siamo a tipo sei iso di prova:D :D :D Che dire, tutto ok con i tuoi addon (ie8 e wmp11) o almeno ripeto almeno secondo me stando a qualche smanettamento eseguito su tali programmi! Si vede, si sente e funziona tutto quindi direi, capolavoro riuscito!:) :) :)
Ho voluto anche provare ad integrare il wlm9 mediante il tool presente sul forum msfn e sembra essere andato ok anche quello ma in wupdate mi viene ora segnalato l'update KB961503 relativo al wlm, uffaaaaaaaaaaaaaaaa! Voi come lo avete integrato il Messenger? Il comando per installare in modo silent l'ultimo Messenger Plus sapete dirmi quale sia? Ho provato con /Silent ma non va:cry: :cry:
io ho provato la versione 4.82.0.368 di msgplus prorpio ieri e usando il comando MsgPlusLive-482.exe /Silent a me lo ha installato senza problemi e completamente in background! ;)
xxrobnetxx
19-08-2009, 15:27
ciao,
il carattere viene installato tramite un file autoestrente cab che lo va a scompattare direttamente in windows\fonts.....
ertortuga
19-08-2009, 19:30
La KB961503 la integro tramite RunOnce (i parametri sono "/quiet /norestart").
Il comando per Messenger Plus! è, come indicato da devilivan, "/Silent" (ho anche aggiornato il cab su nLite.it).
morris2003
19-08-2009, 19:30
Ho rimesso l'update 16 e funziona tutto correttamente...
dev'essere stato qualche problemo NON mio...:D
okram98pive
19-08-2009, 20:00
La KB961503 la integro tramite RunOnce (i parametri sono "/quiet /norestart").
Scusa erto, quote te solo per quotare qualcosa che richiami il discorso. Questo aggiornamento, che avevo estratto tempo fa, contiene un file già presente in XP e non solo nel Live Messenger, quindi mi sono sempre meravigliato del perché l'integrazione diretta con nLite sembri non funzionare (ne avevamo discusso con rio, ma non mi ricordo una conclusione del discorso definitiva).
Che abbiano giocato in maniera brutta con la versione dei file tra i vari applicativi, anche se non credo? Bisognerebbe fare un test provando ad integrare l'aggiornamento assieme a tutti gli altri, mah...
Piuttosto, chissà se la nuova versione della suite Live disponibile a breve verranno risolti questi problemi, o ce ne saranno altri? :p
DMD
19-08-2009, 21:43
HELP!!
Non riesco più ad accedere al Microsoft Update Catalog, anche con il browser Explorer, seppur il blocco pop-up risulta disattivato non mi compare la barra per installare le active-x, cosa è successo?? :muro: :muro: :cry: :cry:
Scusa erto, quote te solo per quotare qualcosa che richiami il discorso. Questo aggiornamento, che avevo estratto tempo fa, contiene un file già presente in XP e non solo nel Live Messenger, quindi mi sono sempre meravigliato del perché l'integrazione diretta con nLite sembri non funzionare (ne avevamo discusso con rio, ma non mi ricordo una conclusione del discorso definitiva).
Che abbiano giocato in maniera brutta con la versione dei file tra i vari applicativi, anche se non credo? Bisognerebbe fare un test provando ad integrare l'aggiornamento assieme a tutti gli altri, mah...
Dato che si tratta di una patch per il Live Messenger, ed integrando quest'ultimo mediante file cab, non ho mai provato ad inserire la patch con nLite. Però se mi dici che i files contenuti nella patch sono già presenti in XP, farò un test...;)
Piuttosto, chissà se la nuova versione della suite Live disponibile a breve verranno risolti questi problemi, o ce ne saranno altri? :p
A breve una nuova versione?! :eek:
Informatissimo! :O
PS speriamo che Benners aggiorni il tool...:sperem:
HELP!!
Non riesco più ad accedere al Microsoft Update Catalog, anche con il browser Explorer, seppur il blocco pop-up risulta disattivato non mi compare la barra per installare le active-x, cosa è successo?? :muro: :muro: :cry: :cry:
Se è IE8 penso sia un problema inerente gli ActiveX, prova a smanettare tra le opzioni (mi sembra di ricordare che alcuni utenti si siano lamentati del fatto che non partivano...).
DMD
20-08-2009, 07:44
GRAZIE okram! :ave: :ave:
Testato su M.V. l'addon di IE8 (link (http://mf3imp.altervista.org/ie8addon.html)) le active X si sono rese subito disponibili
Facendo il punto della situazione, è che qualche mese fa avevo riformattato il portatile per nuovo HDD, ed avevo preparato l'ISO con Addon di IE8 rilasciato da altro utente :ncomment: e da allora non avevo fatto più l'accesso al Microsoft Update Catalog, tranne ieri con amara sorpresa.
Invece su Pc di casa non ho avuto problemi i quanto IE8 è stato installato a manina dal M.U., per questo mi era sorto un dubbio è ho voluto provare l'Addon di okram, che finalmente ha risolto e smascherato il problema ossia certi Addon è meglio lasciarli perdere, almeno questo è quello che io ho rillevato.
Graziea anche a ertortuga per i consigli, ma anche smanettando il problema non son riuscito a risolverlo.
riosilente
20-08-2009, 11:12
salve gente
sono tornato anche io dalle vacanze...
piccolo dilemma post rientro...
l'hotfix KB973540 sostituisce KB936782 come riportato su MUC http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ScopedViewInline.aspx?updateid=fc7c3752-4c17-473c-8bff-75eed375fd61
mentre ho visto che ertortuga ne segnala la sostituzione con la KB970775
ertortuga
20-08-2009, 11:18
salve gente
sono tornato anche io dalle vacanze...
piccolo dilemma post rientro...
l'hotfix KB973540 sostituisce KB936782 come riportato su MUC http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ScopedViewInline.aspx?updateid=fc7c3752-4c17-473c-8bff-75eed375fd61
mentre ho visto che ertortuga ne segnala la sostituzione con la KB970775
Bentornato! :)
Subito a polemizzare? :mbe: :asd:
Sinceramente non li ho nemmeno controllati, mi sono basato totalmente sul post di okram...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28537063&postcount=13096
ora gli do un'occhiata.
UPDATE: a me sembra che tu abbia ragione...
okram98pive
20-08-2009, 11:43
Bentornato rio!
Dai che polemizzo anche io, posso? :Prrr:
Questi sono i file aggiornati contenuti nelle patch che state tirando in ballo:
@ DMD: sono contento che funzioni, ma ringraziamo anche Sereby, che se non ci fosse lui, non ci sarebbe neanche la versione italiana.
riosilente
20-08-2009, 11:48
quindi la KB973540 sostituisce completamente
KB936782 e KB970775
okram98pive
20-08-2009, 11:54
KB936782 e KB970775
Esatto. (wow, è il post più corto ho scritto in questo thread!)
sbranda
20-08-2009, 12:04
Bentornati a tutti dalle vacanze....ora dobbiamo rimboccarci le maniche visti i vari aggiornamenti nuovi!
Volevo chiedervi...per visual c++ 2008 esiste un cab con all'interno anche l'ultimo aggiornamento o proseguite integrando i 2 cab separatamente?
ertortuga
20-08-2009, 12:17
Bentornato rio!
Dai che polemizzo anche io, posso? :Prrr:
Questi sono i file aggiornati contenuti nelle patch che state tirando in ballo:
@ DMD: sono contento che funzioni, ma ringraziamo anche Sereby, che se non ci fosse lui, non ci sarebbe neanche la versione italiana.
KB936782 e KB970775
Esatto. (wow, è il post più corto ho scritto in questo thread!)
ok! allora è tutto chiaro.
Vado ad aggiornare il tutto...:fagiano:
riosilente
20-08-2009, 13:31
@okram
ho letto che la KB971557 corregge alcuni bug del file Windows Media quindi è da ritenere strettamente correlata a WMP11???:confused:
Jedi82
20-08-2009, 16:48
Forse un anticipazione da quanto da te detto?:D :D
Link: http://news.swzone.it/swznews-25269.php
PS speriamo che Benners aggiorni il tool...:sperem:
erto, anche tu per costruirti la versione da integrare del wlm usi il tool di Benners? Io ho provato appunto con questo tool e sembra esser andato tutto ok. Ma tu una volta creato il cab lo integri in nlite o installi tutto via runonce? Io ho pensato di integrarlo come cab e devo per l'hotfix quindi installarla per forza dopo in runonce giusto? Inutile integrarla prima con nlite o verrebbe cmq digerita?
Franz.b
20-08-2009, 17:12
non ci capisco più niente...
ho trovato la pagina per il download della kb973923 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-035.mspx) ma non capisco quale file devo scaricare perchè non ho installato VB!
e perchè me la segnala se non ho installato VB!?
:boh:
ertortuga
20-08-2009, 17:44
erto, anche tu per costruirti la versione da integrare del wlm usi il tool di Benners? Io ho provato appunto con questo tool e sembra esser andato tutto ok. Ma tu una volta creato il cab lo integri in nlite o installi tutto via runonce? Io ho pensato di integrarlo come cab e devo per l'hotfix quindi installarla per forza dopo in runonce giusto? Inutile integrarla prima con nlite o verrebbe cmq digerita?
Si, anche io lo uso (nei mesi scorsi ho avuto un fitto colloquio con Benners via pvt e da quelle "chiacchiere" che ha inserito la possibilità di creare il cab ;)).
Con il tool di Benners io creo solo l'autoinstallante, poi il cab lo creo a mano.
Si, utilizzo il cab e poi "pacho" via RunOnce.
Si dovrebbero fare delle prove al riguardo in quanto, a detta di okram, i files contenuti nella patch per Messenger sono presenti in XP, quindi si potrebbe integrare in nLite. Ma è da provare.
DMD
20-08-2009, 19:00
non ci capisco più niente...
ho trovato la ...........
L'aggiornamento in questione si riferisce al Visual C++2005 SP1, questo è scaricabile anche su Microsoft Update Catalog oppure [URL="http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/secu/2009/07/atl80sp1-kb973923-x86_4d50cba4f1476d9e9320d5c0dc2be56259a98303.exe"]questo link (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-035.mspx) diretto.
Comunque è probabile che si sia installato il Visual C++2005 con qualche applicazione, per cui il M.U. te lo richiede.
xxrobnetxx
20-08-2009, 19:16
Ciao di nuovo a tutti,
scusate se mi ripeto ma magari sono passato inosservato, mi rivolgo a voi che siete cosi pratici con nlite perche altrimenti non saprei come fare.
Il problemi sono 2:
1 - Font del tema;
Praticamente installo le font (Segoe UI, del tema di Win7) con un file rar autoestraente cabbato e integrato direttamente come hotfix nella prima schermata di nlite, pero il tema che poi vado a preimpostare viene applicato ma non le sue font, per fargli applicare le font devo aprire manualmente la cartella Win\fonts dopodiche al riavvio successivo appaiono al loro posto.
Sapete dirmi come mai win non le aggiorna in automatico??
C'e' un'alternativa per fargli applicare fin dall'inizio le font?
L'unica soluzione da me trovata e' stata di inserire un file batch sul cd, il cuale veniva aggiunto come runoncex a sua volta da un'altro file del runonce al primo avvio, in questo modo al secondo riavvio si applicano le font in automatico ma e' un po macchinoso...
2 - Installazione di Windows Xp Pro o Home Sp3 "SENZA ALCUN SERIALE"
Il problema in questione, specifico bene si riferisce al dover installare windows xp sp3 gia di casa microsoft, al quale poi io aggiungo gli aggiornamenti, senza l'inserimento del seriale (non inserendo un seriale in nlite che mi salti quella schermata), visto che con l'avvento del sp3 esiste anche in fase di installazione la possibilita di lasciare i campi vuoti e rispondendo no alla domanda che viene posta in seguito di proseguire oltre, (QUESTO E' QUELLO CHE INTENDO PER NESSUN SERIALE).
Dovendo installare molti windows originali ognuno col suo proprio seriale, ce in Nlite o non un modo per ovviare a questo punto???
GRAZIE GRAZIE GRAZIE:muro:
DMD
21-08-2009, 17:27
Che bello scovare i percorsi delle Patch nel registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP0
ci sono quelle di IE8
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP3
Quella relativa al 1° M.U. la KB898461
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP4
Tutto il resto che riguarda XP
e quelle che riguardano WMP11 dove stanno ? :what:
priamo
23-08-2009, 18:56
Buonasera a tutti. Allora ho integrato con nlite, a windows xp sp2 professional, il SP3, poi i vari aggiornamenti post SP3. Ho deciso di provare sotto macchina virtuale VMWare Workstation, se tale CD o immagine iso, funziona. Dopo il caricamento sotto schermata azzurra, ed al primo riavvio esce un errore: Lsass.exe Risorse di sistema non sufficienti per completare l'API, il sistema virtuale riavvia e viene ripresa l'installazione, ma sempre con questo errore. Sapete dirmi che diavolo succede, e come risolvere?
Vi ringrazio e complimenti per questo forum :-)
sando
24-08-2009, 15:26
Ho integrato il "File CAB Windows Installer 4.5 + updates" ma quando a installazione di XP terminata ho provato a installare un programma Windows Installer mi ha dato errore e l'ho dovuto scaricare dal sito Microsoft e reinstallarlo.
E' possibile integrate l'exe scaricato anzichè il cab come fosse un normale hotfix?
Se si, devo metterlo per ultimo o per data?
priamo
24-08-2009, 17:36
Ho risolto usando Virtual Box. Grazie :-)
okram98pive
25-08-2009, 10:41
Post di mezza mattinata, dopo le vacanze, per tirarsi su il morale :cry:
Bentornati a tutti dalle vacanze....ora dobbiamo rimboccarci le maniche visti i vari aggiornamenti nuovi!
Già dato, per questo mese mi aspetto solo più il solito aggiornamento della visualizzazione compatibilità di IE8, che dovrebbe uscire oggi: si cambia il file nell'addon e il gioco è fatto, per altri aggiornamenti aspetteremo settembre.
@okram
ho letto che la KB971557 corregge alcuni bug del file Windows Media quindi è da ritenere strettamente correlata a WMP11???:confused:
No, quella patch va a rimpiazzare il file "avifil32.dll", che non è nella dotazione dei file di WMP11 (neanche del 10), quindi va messa tra gli aggiornamenti di XP.
Ciao di nuovo a tutti,
scusate se mi ripeto ma magari sono passato inosservato, mi rivolgo a voi che siete cosi pratici con nlite perche altrimenti non saprei come fare.
Il problemi sono 2:
1 - Font del tema;
Praticamente installo le font (Segoe UI, del tema di Win7) con un file rar autoestraente cabbato e integrato direttamente come hotfix nella prima schermata di nlite, pero il tema che poi vado a preimpostare viene applicato ma non le sue font, per fargli applicare le font devo aprire manualmente la cartella Win\fonts dopodiche al riavvio successivo appaiono al loro posto.
Sapete dirmi come mai win non le aggiorna in automatico??
C'e' un'alternativa per fargli applicare fin dall'inizio le font?
L'unica soluzione da me trovata e' stata di inserire un file batch sul cd, il cuale veniva aggiunto come runoncex a sua volta da un'altro file del runonce al primo avvio, in questo modo al secondo riavvio si applicano le font in automatico ma e' un po macchinoso...
2 - Installazione di Windows Xp Pro o Home Sp3 "SENZA ALCUN SERIALE"
Il problema in questione, specifico bene si riferisce al dover installare windows xp sp3 gia di casa microsoft, al quale poi io aggiungo gli aggiornamenti, senza l'inserimento del seriale (non inserendo un seriale in nlite che mi salti quella schermata), visto che con l'avvento del sp3 esiste anche in fase di installazione la possibilita di lasciare i campi vuoti e rispondendo no alla domanda che viene posta in seguito di proseguire oltre, (QUESTO E' QUELLO CHE INTENDO PER NESSUN SERIALE).
Dovendo installare molti windows originali ognuno col suo proprio seriale, ce in Nlite o non un modo per ovviare a questo punto???
Per il problema dei font, ho visto che in un addon (mi sembra la sidebar di ricktendo64), li aggiungevano come addon all'inizio, andando a scrivere un paio di righe in un file inf con il nome del carattere. Potresti provare iniziando ad aggiungere i caratteri, senza le righe di registro, per vedere se durante l'installazione se li registra in automatico (nel caso della sidebar serve che facciano parte già da subito tra i font di sistema, mentre per un tema, forse può bastare che ci siano e basta).
La domanda sul serial ha invece molte risposte: potresti omettere questa informazione nel file winn.sif, eventualmente cambiando la modalità di installazione da completamente non presidiata in altre. Il SP3, nelle versioni retail, permette di installare XP senza inserire il serial, ma non ho mai avuto modo di provare questa caratteristica (il mio file winnt.sif è sempre uguale da anni ormai).
Che bello scovare i percorsi delle Patch nel registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP0
ci sono quelle di IE8
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP3
Quella relativa al 1° M.U. la KB898461
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP4
Tutto il resto che riguarda XP
e quelle che riguardano WMP11 dove stanno ? :what:
Quelle di WMP11 non ci stanno, o meglio, dovrebbero essere a fianco di quelle di IE8, ma dato che queste informazioni hanno utilità pratica pari a zero (servono per la verifica della corretta installazione degli aggiornamenti da parte di strumenti esterni, tipo qfecheck o winupdate list, non certo a windows update), boooggy ha deciso di ometterle (e anche l'attuale versione del mio addon di IE8 non le ha più). La presenza del 898461 nella cartella SP3 fa capire che qualcosa, durante il rilascio di SP3, è andato storto, in quanto doveva essere inclusa nello stesso, ma invece va installata dopo.
Ho integrato il "File CAB Windows Installer 4.5 + updates" ma quando a installazione di XP terminata ho provato a installare un programma Windows Installer mi ha dato errore e l'ho dovuto scaricare dal sito Microsoft e reinstallarlo.
E' possibile integrate l'exe scaricato anzichè il cab come fosse un normale hotfix?
Se si, devo metterlo per ultimo o per data?
Il cab di ertortuga contiene il setup originale come si scarica dal sito MS con le istruzioni per installarlo in maniera automatica e silente. Il problema sembra derivare da Windows Installer 4.5 stesso, che più passa il tempo e più sembra un prodotto malriuscito, corretto da patch che aumentano i problemi invece di risolverli.
riosilente
25-08-2009, 11:03
Già dato, per questo mese mi aspetto solo più il solito aggiornamento della visualizzazione compatibilità di IE8, che dovrebbe uscire oggi: si cambia il file nell'addon e il gioco è fatto, per altri aggiornamenti aspetteremo settembre.
No, quella patch va a rimpiazzare il file "avifil32.dll", che non è nella dotazione dei file di WMP11 (neanche del 10), quindi va messa tra gli aggiornamenti di XP.
Per il problema dei font, ho visto che in un addon (mi sembra la sidebar di ricktendo64), li aggiungevano come addon all'inizio, andando a scrivere un paio di righe in un file inf con il nome del carattere. Potresti provare iniziando ad aggiungere i caratteri, senza le righe di registro, per vedere se durante l'installazione se li registra in automatico (nel caso della sidebar serve che facciano parte già da subito tra i font di sistema, mentre per un tema, forse può bastare che ci siano e basta).
La domanda sul serial ha invece molte risposte: potresti omettere questa informazione nel file winn.sif, eventualmente cambiando la modalità di installazione da completamente non presidiata in altre. Il SP3, nelle versioni retail, permette di installare XP senza inserire il serial, ma non ho mai avuto modo di provare questa caratteristica (il mio file winnt.sif è sempre uguale da anni ormai).
Quelle di WMP11 non ci stanno, o meglio, dovrebbero essere a fianco di quelle di IE8, ma dato che queste informazioni hanno utilità pratica pari a zero (servono per la verifica della corretta installazione degli aggiornamenti da parte di strumenti esterni, tipo qfecheck o winupdate list, non certo a windows update), boooggy ha deciso di ometterle (e anche l'attuale versione del mio addon di IE8 non le ha più). La presenza del 898461 nella cartella SP3 fa capire che qualcosa, durante il rilascio di SP3, è andato storto, in quanto doveva essere inclusa nello stesso, ma invece va installata dopo.
Il cab di ertortuga contiene il setup originale come si scarica dal sito MS con le istruzioni per installarlo in maniera automatica e silente. Il problema sembra derivare da Windows Installer 4.5 stesso, che più passa il tempo e più sembra un prodotto malriuscito, corretto da patch che aumentano i problemi invece di risolverli.
grazie mille per le sempre esaustive risposte :)
vorrei farti un'altra domandina... come integri powershell (se la integri)?
io ho provato con i silent da runonceex ma non me la installa... :confused:
non è che è colpa dell'installer 4.5 come nel caso di office???
okram98pive
25-08-2009, 11:18
vorrei farti un'altra domandina... come integri powershell (se la integri)?
io ho provato con i silent da runonceex ma non me la installa... :confused:
non è che è colpa dell'installer 4.5 come nel caso di office???
Integro, integro: PowerShell è fondamentale!
Prerequisiti: il .NET framework 2.0 o superiore, e WinXP Pro. Soddisfatti questi, il comando che uso da sempre in RunOnceEx è questo:
"windows_powershell.exe", ovviamente, è l'installer che si scarica dal sito, solo rinominato per non fare confusione con le mille cose che uno ha per mano.
Sulla dipendensa da Windows Installer sono un po' scettico, non ha un file msi (o almeno, non mi ricordo), anche se può essere tutto a questo mondo.
riosilente
25-08-2009, 11:36
Integro, integro: PowerShell è fondamentale!
Prerequisiti: il .NET framework 2.0 o superiore, e WinXP Pro. Soddisfatti questi, il comando che uso da sempre in RunOnceEx è questo:
"windows_powershell.exe", ovviamente, è l'installer che si scarica dal sito, solo rinominato per non fare confusione con le mille cose che uno ha per mano.
Sulla dipendensa da Windows Installer sono un po' scettico, non ha un file msi (o almeno, non mi ricordo), anche se può essere tutto a questo mondo.
pensi che sia il passive al posto del quiet il problema?
sando
25-08-2009, 13:03
In pratica il Windows Installer quando tento di installare l'Adobe Acrobat Pro che lo richiede mi va in errore.
Installando l'exe scaricato dal sito Microsoft mi funziona.
Ho provato a fare un Windows con l'exe di WI mettendolo per ultimo e installando il SO su un altro pc e pare vada.
Non so solo se ho seguito la procedura esatta mettento il WI per ultimo nella lista degli hotfix dopo IE8 e tutte le patch.
okram98pive
25-08-2009, 20:59
io ho usato
REG ADD %KEY%\028/V 1 /D "%CDROM%\addon\hotfix\WindowsXP-KB926140-v5-x86-ITA.exe /passive /norestart" /f
pensi che sia il passive al posto del quiet il problema?
Non credo, ma prova a togliere i parametri silent (lascia solo il norestart) e vedi che messaggio di errore ti esce, così ti sai regolare sulle cause.
In pratica il Windows Installer quando tento di installare l'Adobe Acrobat Pro che lo richiede mi va in errore.
Installando l'exe scaricato dal sito Microsoft mi funziona.
Ho provato a fare un Windows con l'exe di WI mettendolo per ultimo e installando il SO su un altro pc e pare vada.
Non so solo se ho seguito la procedura esatta mettento il WI per ultimo nella lista degli hotfix dopo IE8 e tutte le patch.
Boh, io WinInstaller 4.5 lo evito finché posso, ma l'addon di ertortuga E' l'exe di MS, solo racchiuso in un autoestraente che lo installa automaticamente.
La raccomandazione di ertortuga è di metterlo tra gli ultimi componenti.
L'installazione di Acrobat Pro avviene dopo un riavvio generale della macchina, o subito durante l'installazione? Forse il servizio dell'installer ha bisogno di una bella riavviata per essere totalmente operativo e funzionante.
+-+-+-+
Finite le risposte ai post, annunciamo con lieta novella che oggi, quarto martedì del mese, è tempo di piccole nuove patch, in particolare l'aggiornamento della visualizzazione elenco compatibilità, ovvero 973874, che rimpiazza la 972636.
L'addon di IE8 by Sereby aggiornato (versione 1.0.7b) è in fase di test, poi se è tutto funzionante aggiorno i link di download.
Hanno abilitato un nuovo (o è già stato segnalato tempo fa) aggiornamento per l'ora legale, tra le altre cose. Forse chi ha il .NET framework 3.5 avrà un aggiornamento aggiuntivo, forse (non ho verificato).
sando
26-08-2009, 00:52
Boh, io WinInstaller 4.5 lo evito finché posso, ma l'addon di ertortuga E' l'exe di MS, solo racchiuso in un autoestraente che lo installa automaticamente.
La raccomandazione di ertortuga è di metterlo tra gli ultimi componenti.
L'installazione di Acrobat Pro avviene dopo un riavvio generale della macchina, o subito durante l'installazione? Forse il servizio dell'installer ha bisogno di una bella riavviata per essere totalmente operativo e funzionante.
Si, avevo seguito alla lettera le istruzioni per il cab.
Acrobat Pro lo installo a parte, nel mio dvd di XP c'è solo il SO e niente altro, per cui lo metto dopo i vari driver scheda madre, video e audio.
Per ora l'exe di WI messo per ultimo negli hotfix funziona ma comunque seguirò il tuo consiglio, nel prossimo niente WI.
okram98pive
28-08-2009, 09:44
Facciamo finta di scrivere qualcosa di nuovo, tanto per tenere la mente fresca.
E' uscita una nuova versione di Windows Update Agent, presumibilmente derivata dalla tecnologia sviluppata per Win7 (così come la precendente versione era presa in prestito dal SP2 di Vista).
Il download è a questo indirizzo:
http://download.windowsupdate.com/windowsupdate/redist/standalone/7.4.7600.226/windowsupdateagent30-x86.exe
riosilente
28-08-2009, 11:41
Facciamo finta di scrivere qualcosa di nuovo, tanto per tenere la mente fresca.
E' uscita una nuova versione di Windows Update Agent, presumibilmente derivata dalla tecnologia sviluppata per Win7 (così come la precendente versione era presa in prestito dal SP2 di Vista).
Il download è a questo indirizzo:
http://download.windowsupdate.com/windowsupdate/redist/standalone/7.4.7600.226/windowsupdateagent30-x86.exe
Xable's Microsoft Update Engine 7.2.6001.788 vale sempre o non c'entra nulla?
okram98pive
28-08-2009, 12:08
E' lui, anzi, sarà lui, appena verrà aggiornato ufficialmente l'addon (anche se io me lo sono già fatto, ma non è che posso pubblicarlo prima).
riosilente
28-08-2009, 15:46
Si, anche io lo uso (nei mesi scorsi ho avuto un fitto colloquio con Benners via pvt e da quelle "chiacchiere" che ha inserito la possibilità di creare il cab ;)).
Con il tool di Benners io creo solo l'autoinstallante, poi il cab lo creo a mano.
Si, utilizzo il cab e poi "pacho" via RunOnce.
Si dovrebbero fare delle prove al riguardo in quanto, a detta di okram, i files contenuti nella patch per Messenger sono presenti in XP, quindi si potrebbe integrare in nLite. Ma è da provare.
a te funziona il tool con la nuova suite? ho visto che quel 3d è rimasto a diversi mesi fa...
ertortuga
28-08-2009, 18:15
Tornato ora dalle ultime vacanze, nei prossimi giorni aggiorno tutto! ;)
@sando
utilizza l'autoestraente presente nel cab ed utilizzalo via RunOnce o RunOnceEX (scelta soggettiva).
Riavvia ed installa l'Adobe Acrobat Pro.
xxrobnetxx
28-08-2009, 19:11
Be diciamo che il problema del font e' sorvolabile, fino a quando non lo avro provato su una macchina reale perche ormai, senza aver cambiato nulla rispetto a prima, il piu delle volte viene gia applicato, altre invece rimane il solito procedimento.
Per il seriale se lo ometto mi buttera fuori la schermata che me lo chiede durante l'installazione, ci avevo gia provato ma e' proprio quello che voglio evitare...
Grazie comunque.
okram98pive
28-08-2009, 22:09
E' uscita una nuova versione di Windows Update Agent
Questa è roba da "fermi tutti", ho integrato questo aggiornamento aggiornando in via ufficiosa l'addon che ho fatto, e si apre una pagina di test di MS Update, che propone IE7 e l'aggiornamento dello strumento di rimozione malware di gennaio!
Evidentemente l'infrastuttura non è ancora pronta a questa versione...
mcgyver83
29-08-2009, 01:43
Ciao a tutti, ho provato l'altra sera a creare il mio primo cd con nlite.
Ho preso un xp sp2,integrato sp3 e vari hotfix come cab (come indicato dalla guida).
Ho provato il cd e dopo la prima parte dell'installazione (quella dove si paritiziona l'hd ecc..) il sistema si riavvia (è corretto) e dovrebbe partire con l'installazione solo che mi appare una schermata azzurrina (diversa da quella dell'installazione standard di win) con un messaggio di errore dentro un popup che non riesco a leggere perchè il sistema si riavvia...
Con virtualBox la macchina si riavvia senza far in tempo a vedere il messaggio,non vedo proprio la schermata...come posso fare?
Inoltre non è possibile "editare" l'immagine creata?Nel senso ho eliminato alcuni servizi che mi servivano,devo rifare tutto o si salva le scelte fratte durante il wizard da qualche parte?
Capitan_J
29-08-2009, 14:11
...
Inoltre non è possibile "editare" l'immagine creata?Nel senso ho eliminato alcuni servizi che mi servivano,devo rifare tutto o si salva le scelte fratte durante il wizard da qualche parte?
Se hai eliminato componenti e/o servizi l'unica strada è rifare l'iso dall'inizio... ti suggerisco di andare per gradi:
Integra l'SP3 e gli hotfix e vedi con virtualbox se l'installazione va a buon fine; se è tutto ok integra i cab che ti servono e riprova; poi comincia a "pulire" la iso dai componenti, i servizi e i driver che non ti servono e serviranno mai.
Naturalmente ad ogni step conservati la iso creata con nlite, in pratica prova la ISO1, se si installa fanne una copia e lavoraci con nlite, poi prova la ISO2, se va bene fatti una copia di questa e lavoraci ancora con nlite (naturalmente a questo punto puoi eliminare la ISO1) e così via...
mcgyver83
30-08-2009, 09:50
Se hai eliminato componenti e/o servizi l'unica strada è rifare l'iso dall'inizio... ti suggerisco di andare per gradi:
Integra l'SP3 e gli hotfix e vedi con virtualbox se l'installazione va a buon fine; se è tutto ok integra i cab che ti servono e riprova; poi comincia a "pulire" la iso dai componenti, i servizi e i driver che non ti servono e serviranno mai.
Naturalmente ad ogni step conservati la iso creata con nlite, in pratica prova la ISO1, se si installa fanne una copia e lavoraci con nlite, poi prova la ISO2, se va bene fatti una copia di questa e lavoraci ancora con nlite (naturalmente a questo punto puoi eliminare la ISO1) e così via...
Grazie.
Come ho letto in giro avevo inserito i cab e fix per ie7e8 che però non avevo installato.
Rimossi e ora funziona alla grande!!Mitico non dovere star a aspettare le schermate mentre si installa!
ertortuga
30-08-2009, 12:39
E' lui, anzi, sarà lui, appena verrà aggiornato ufficialmente l'addon (anche se io me lo sono già fatto, ma non è che posso pubblicarlo prima).
Ma la nuova versione è la 7.4.7600.226, la 7.2.6001.788 è quella che abbiamo usata fino a qualche giorno fa...
iron84
30-08-2009, 16:43
Ma la nuova versione è la 7.4.7600.226, la 7.2.6001.788 è quella che abbiamo usata fino a qualche giorno fa...
Sì, ma la 7.4 ha lo spiacevole effetto di puntare ad una pagina di test.
In particolare, aggiornando l'addon di MS Update Engine con i file di questa versione, viene proposto internet explorer 7 e lo strumento di rimozione malware di gennaio (test eseguito usando l'ultimo Xable update pack).
Sembra inoltre che questa versione vada a controllare il file rmt.exe (presenza e contenuto) e quindi il trucchetto di registro per segnalarlo come presente non sia più valido.
This is okram98pive speaking... scroccando account da un amico... (ma non la merenda :Prrr: )
ertortuga
30-08-2009, 18:50
era solo per precisare la versione ;)
Ne riparliamo quando "torni in te" :D
okram98pive
30-08-2009, 20:53
era solo per precisare la versione ;)
Sì, la versione di Windows Update Agent e delle librerie di MS Update è quello, ma credo che sia ancora in fase di test per la versione italiana, perché facendone l'addon, come ho già scritto (scroccando), i risultati sono stati quelli: pagina di test, IE7, e in generale roba di mesi fa, e di test ne sono stati fatti ben tre, a dire il vero, tutti con lo stesso risultato: uno con addon aggiornato + xable (riosilente), e due con un update pack che mi faccio per me, che integrara comunque quel componente (fatti io).
Quella sarà di sicuro la versione del futuro, ma per ora basta (anzi, funziona ed è il requisito richiesto) la 7.2, quindi si può stare tranquilli per ancora un po' di tempo.
Evidentemente la versione inglese è già funzionante, perché attualmente la versione italiana punta ad un sito tipo: test.update.microsoft.com...
Io attendo, tanto ad aggiornare l'addon servono un paio di minuti, si tratta solo di rimpiazzare i file.
Altro evento triste, hanno chiuso il servizio di Office Update, che ora punta a Microsoft Update. E l'office genuine notification è finito dritto dritto tra gli aggiornamenti richiesti...
Vabbè, le cose stanno andando in direzione WIndows7 / Office 2010 (ora Vista / Office 2007), è normale che il "vecchio" sia poco a poco abbandonato, non resta che adattarsi alla situazione, e fare quello che si può con gli strumenti che ci sono.
Evviva l'ottimismo :cry:
ertortuga
30-08-2009, 22:43
Sì, la versione di Windows Update Agent e delle librerie di MS Update è quello, ma credo che sia ancora in fase di test per la versione italiana, perché facendone l'addon, come ho già scritto (scroccando), i risultati sono stati quelli: pagina di test, IE7, e in generale roba di mesi fa, e di test ne sono stati fatti ben tre, a dire il vero, tutti con lo stesso risultato: uno con addon aggiornato + xable (riosilente), e due con un update pack che mi faccio per me, che integrara comunque quel componente (fatti io).
Quella sarà di sicuro la versione del futuro, ma per ora basta (anzi, funziona ed è il requisito richiesto) la 7.2, quindi si può stare tranquilli per ancora un po' di tempo.
Evidentemente la versione inglese è già funzionante, perché attualmente la versione italiana punta ad un sito tipo: test.update.microsoft.com...
Io attendo, tanto ad aggiornare l'addon servono un paio di minuti, si tratta solo di rimpiazzare i file.
Altro evento triste, hanno chiuso il servizio di Office Update, che ora punta a Microsoft Update. E l'office genuine notification è finito dritto dritto tra gli aggiornamenti richiesti...
Vabbè, le cose stanno andando in direzione WIndows7 / Office 2010 (ora Vista / Office 2007), è normale che il "vecchio" sia poco a poco abbandonato, non resta che adattarsi alla situazione, e fare quello che si può con gli strumenti che ci sono.
Evviva l'ottimismo :cry:
Nei prossimi giorni faccio un test con il nuovo cab e vedo cosa succede.
sando
31-08-2009, 01:08
Tornato ora dalle ultime vacanze, nei prossimi giorni aggiorno tutto! ;)
@sando
utilizza l'autoestraente presente nel cab ed utilizzalo via RunOnce o RunOnceEX (scelta soggettiva).
Riavvia ed installa l'Adobe Acrobat Pro.
Grazie!
Un'altra cosa: quando inizia ad installarmi i vari file .NET Framework che ho messo in RunOnce, per alcuni mi chiede di riavviare il pc. Ovviamente non riavvio.
Per eliminare questa richiesta devo aggiungere "/quiet /norestart" ?
ertortuga
31-08-2009, 09:29
Grazie!
Un'altra cosa: quando inizia ad installarmi i vari file .NET Framework che ho messo in RunOnce, per alcuni mi chiede di riavviare il pc. Ovviamente non riavvio.
Per eliminare questa richiesta devo aggiungere "/quiet /norestart" ?
Da qualche tempo ormai il file per installare il .NET Framework è uno solo e comunque non c'è stata mai la necessità di riavviare (anche con i precedenti).
Che files stai utilizzando?
sbranda
31-08-2009, 09:53
Ragazzi la KB968389 sostituisce KB960225 o è necessario integrarle entrambe? (Chiedo in particolar modo a Rio visto che in grandi linee seguo la sua guida =) ... )
Grazie a tutti!
ertortuga
31-08-2009, 10:02
Ragazzi la KB968389 sostituisce KB960225 o è necessario integrarle entrambe? (Chiedo in particolar modo a Rio visto che in grandi linee seguo la sua guida =) ... )
Grazie a tutti!
Basta la KB968389 ;)
sbranda
31-08-2009, 11:19
Basta la KB968389 ;)
Grazie mille =)
sbranda
31-08-2009, 14:38
Xò è normale che..installando xp senza alcuna hotfix... WU mi trova 46 aggiornamenti... e i 2 sopra elencati me li presenta entrambi ...
ertortuga
31-08-2009, 14:57
Xò è normale che..installando xp senza alcuna hotfix... WU mi trova 46 aggiornamenti... e i 2 sopra elencati me li presenta entrambi ...
Non so perchè succede, però la KB968389, tra le varie librerie che aggiorna, c'è anche la "Schannell.dll" che è quella che aggiorna la KB960225.
okram98pive
31-08-2009, 19:51
Spiegazioni non ne ho neanche io, sta di fatto che accade una cosa simile anche con l'aggiornamento activex killbits: WU su un sistema liscio ne propone due (uno dei quali è tra i primi rilasciati), anche se poi analizzandoli si scopre che sono cumulativi, ed integrando solo il più recente si ha il più elevato livello di protezione disponibile.
ertortuga
31-08-2009, 20:14
ho installato il nuovo WUA su di una VM dove avevo integrato la versione precedente: andando su WU, prima dell'aggiornamento, mi proponeva 4 aggiornamenti (MRT di Agosto, patch per Messenger, patch per l'ora legale e WGA), aggiornado mi proponeva solo il MRT di Gennaio.
okram98pive
31-08-2009, 20:22
ho installato il nuovo WUA su di una VM dove avevo integrato la versione precedente: andando su WU, prima dell'aggiornamento, mi proponeva 4 aggiornamenti (MRT di Agosto, patch per Messenger, patch per l'ora legale e WGA), aggiornado mi proponeva solo il MRT di Gennaio.
IE8 già installato, ovviamente... Cosa intendo per "aggiornando"? Hai installato il nuovo WUA e "magicamente" sono sparite le patch richieste poco prima, oppure hai installato le patch richieste ma ha continuato a proporre come necessario MRT, anche se di gennaio?
E poi, l'url era anche da te "test.update.microsoft.com" o era diverso?
Io non ci sto capendo più niente di cosa sta accadendo :cry:
ertortuga
31-08-2009, 20:36
IE8 già installato, ovviamente... Cosa intendo per "aggiornando"? Hai installato il nuovo WUA e "magicamente" sono sparite le patch richieste poco prima, oppure hai installato le patch richieste ma ha continuato a proporre come necessario MRT, anche se di gennaio?
E poi, l'url era anche da te "test.update.microsoft.com" o era diverso?
Io non ci sto capendo più niente di cosa sta accadendo :cry:
Mi spiego meglio.
Su di una VM dove avevo integrato il WUA 7.2, sono andato su WU e mi ha proposto i 4 aggiornamenti che ti dicevo prima (ma non ho installato nulla), poi ho installato il WUA 7.4 e sono tornato su WU ed oltre alle 4 patch mi proponeva anche il MRT di Gennaio 2009.
sando
01-09-2009, 00:19
Da qualche tempo ormai il file per installare il .NET Framework è uno solo e comunque non c'è stata mai la necessità di riavviare (anche con i precedenti).
Che files stai utilizzando?
Quelli del sito nLite italiano
ertortuga
01-09-2009, 00:40
Quelli del sito nLite italiano
Sul sito è presente un solo file che non necessita di parametri silenziosi.
PS se hai altri dubbi o domande sui files presenti su nLite.it contattami tramite i link presenti sul sito ;)
Effrezio
01-09-2009, 05:37
Salve a tutti, sono nuovo e ho seguito questa grandissima guida. Solo che ho un problema. Quando vado per provare il mio Xp su Virtualbox, dopo che installa Win (nessun errore), riavvia il sistema per la prima volta, spunta per la prima volta la schermata con il logo di Xp... spunta "necessario il riavvio" (o qualcosa del genere) e si riavvia all'infinito, sempre allo stesso modo ("premere un tasto per lanciare il cd", logo di windows, messaggio di riavvio). Ho provato a togliere il cd di XP, ma non cambia niente.
Che può essere?
Intanto vi dico nell'ordine come ho creato il mio XP:
- sono partito da un XP SP2 con seriale autentico (no copia pirata)
- ho integrato WMP 11 con lo splitstream
- ho integrato il SP3 con nLite
- ho integrato Office03 con la guida descritta all'inizio del topic
- ho integrato gli hotfix e i programmi usando i pacchetti linkati all'inizio del topic (per gli hotfix) e i cab che ho trovato sul sito di nLite (per i programmi). Ho messo tutti gli aggiornamenti, la DX9, il framework 2, e tutto quello di cui c'è bisogno. Gli unici programmi di cui ho fatto io i cab sono AVG 8.5 e Nero 8 Lite.
- ho integrato i driver di scheda video, ethernet, schermo, scheda audio, stampante e webcam
- ho settato il resto con nLite (se serve uppo il file di configurazione nLite)
Quindi da cosa può essere causato questo riavvio continuo?
Un'altra cosa: come integro i fonts?
Grazie a chiunque mi aiuti! Ciao!
DMD
01-09-2009, 07:47
edit.
Sorry.
okram98pive
01-09-2009, 11:14
Salve a tutti, sono nuovo e ho seguito questa grandissima guida. Solo che ho un problema. Quando vado per provare il mio Xp su Virtualbox, dopo che installa Win (nessun errore), riavvia il sistema per la prima volta, spunta per la prima volta la schermata con il logo di Xp... spunta "necessario il riavvio" (o qualcosa del genere) e si riavvia all'infinito, sempre allo stesso modo ("premere un tasto per lanciare il cd", logo di windows, messaggio di riavvio). Ho provato a togliere il cd di XP, ma non cambia niente.
Che può essere?
Intanto vi dico nell'ordine come ho creato il mio XP:
- sono partito da un XP SP2 con seriale autentico (no copia pirata)
- ho integrato WMP 11 con lo splitstream
- ho integrato il SP3 con nLite
- ho integrato Office03 con la guida descritta all'inizio del topic
- ho integrato gli hotfix e i programmi usando i pacchetti linkati all'inizio del topic (per gli hotfix) e i cab che ho trovato sul sito di nLite (per i programmi). Ho messo tutti gli aggiornamenti, la DX9, il framework 2, e tutto quello di cui c'è bisogno. Gli unici programmi di cui ho fatto io i cab sono AVG 8.5 e Nero 8 Lite.
- ho integrato i driver di scheda video, ethernet, schermo, scheda audio, stampante e webcam
- ho settato il resto con nLite (se serve uppo il file di configurazione nLite)
Quindi da cosa può essere causato questo riavvio continuo?
Un'altra cosa: come integro i fonts?
Grazie a chiunque mi aiuti! Ciao!
Procedi per passi: probabilmente parti da un cd di quelli forniti in dotazione per il ripristino. La prima cosa che devi fare è integrare il SP3, e un collaudo in macchina virtuale non sarebbe male, giusto per assicurarsi di partire da una versione funzionante. A questo punto, se tutto è funzionante, puoi iniziare ad aggiungere i vari compomenti (hotfix, wmp11 e ie8, dx, il .net e altro), lasciando da parte i programmi e office, per il momento. Altro collaudo in macchina virtuale, se funziona tutto anche così. Da questo punto in avanti, puoi aggiungere programmi e driver (putroppo questi ultimi difficilmente li puoi verificare in macchina virtuale). Procedendo per piccoli passi, dovresti capire cosa provoca il riavvio.
PS: sì, se puoi, allega il file di configurazione, potrebbe essere utile.
PPS: karmaspam! oggi divento vecchio :D :old: :happy:
ertortuga
01-09-2009, 11:23
AUGURI! :D :happy:
Effrezio
01-09-2009, 12:02
Procedi per passi: probabilmente parti da un cd di quelli forniti in dotazione per il ripristino. La prima cosa che devi fare è integrare il SP3, e un collaudo in macchina virtuale non sarebbe male, giusto per assicurarsi di partire da una versione funzionante. A questo punto, se tutto è funzionante, puoi iniziare ad aggiungere i vari compomenti (hotfix, wmp11 e ie8, dx, il .net e altro), lasciando da parte i programmi e office, per il momento. Altro collaudo in macchina virtuale, se funziona tutto anche così. Da questo punto in avanti, puoi aggiungere programmi e driver (putroppo questi ultimi difficilmente li puoi verificare in macchina virtuale). Procedendo per piccoli passi, dovresti capire cosa provoca il riavvio.
PS: sì, se puoi, allega il file di configurazione, potrebbe essere utile.
Il cd non è di quelli di ripristino forniti in dotazione, cmq hai ragione, ora provo passo passo a vedere cosa non va.
Questa è la configurazione del mio disco di ripristino con nLite: http://www.mediafire.com/?yrmuror5wwu
EDIT: ho provato a fare una iso di XP senza programmi o driver, ho tenuto solo Office e WMP (visto che integrati in XP e facevo prima a provare così), ma il problema si ripresenta. Però ho notato una cosa, che succedeva anche prima: al primo riavvio, dopo la schermata di XP non spunta "riavvio necessario", ma per nemmeno un secondo, dopo il logo, spunta un un'altra cosa, un avviso che dice "memoria insufficiente...", non ho fatto in tempo a leggerlo perchè è stato troppo veloce. Poi non mi pare spunti più. La macchina virtuale ha 300 mb di RAM e 15 gb di HD.
Un'altra cosa: nella guida per integrare Office03 (http://riosilente.interfree.it/office/integrazione_off_03.htm), dopo aver usato la Custom Installation Wizard, dice:
"Adesso dovremo tagliare tutti i file contenuti nella cartella C:\OFFICE_updated e incollarli nella cartella C:\XPCD\ADDON\OFFICE03"
e poi però: "Andiamo nella cartella in cui abbiamo salvato la nostra installazione di XP e cioè C:\XPCD e copiamo all'interno della cartella C:\XPCD\ADDON\ tutta la cartella C:\OFFICE_updated."
Mi chiedo: in XP\ADDON devo creare una cartella "OFFICE03" e copiare il contenuto di Office_updated, oppure copio direttamente tutto OFFICE_updated?
Considerando che poi nel RunOnceEx scrivo (come dice la guida):
@Echo Off
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione programmi" /f
REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Microsoft Office 2003 Professional " /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%\OFFICE03\setup.exe TRANSFORMS=custom.MST /qb-" /f
REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installer 4.5" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f
ENDLOCAL
EXIT
Grazie ancora!
ertortuga
01-09-2009, 13:15
@Effrezio
hai usato il cab di Windows Installer 4.5 presente su nLite.it?
jumper85
01-09-2009, 13:42
Ciao raga, una domandina, dopo l' installazione di Windows XP SP3 posso installare da Windows, Net Framework 3.5 SP1, DirectX 9c, Visual C++ 2005 SP1 e 2008 SP1 ancor prima di installare i driver? ve lo chiedo perchè diverse applicazioni collegate ai driver come: Catalyst Controll Center e WinColor richiedono tali componenti e vorrei evitare di integrarli con nLite (preferisco una copia liscia) :)
riosilente
01-09-2009, 15:32
Il cd non è di quelli di ripristino forniti in dotazione, cmq hai ragione, ora provo passo passo a vedere cosa non va.
Questa è la configurazione del mio disco di ripristino con nLite: http://www.mediafire.com/?yrmuror5wwu
EDIT: ho provato a fare una iso di XP senza programmi o driver, ho tenuto solo Office e WMP (visto che integrati in XP e facevo prima a provare così), ma il problema si ripresenta. Però ho notato una cosa, che succedeva anche prima: al primo riavvio, dopo la schermata di XP non spunta "riavvio necessario", ma per nemmeno un secondo, dopo il logo, spunta un un'altra cosa, un avviso che dice "memoria insufficiente...", non ho fatto in tempo a leggerlo perchè è stato troppo veloce. Poi non mi pare spunti più. La macchina virtuale ha 300 mb di RAM e 15 gb di HD.
Un'altra cosa: nella guida per integrare Office03 (http://riosilente.interfree.it/office/integrazione_off_03.htm), dopo aver usato la Custom Installation Wizard, dice:
"Adesso dovremo tagliare tutti i file contenuti nella cartella C:\OFFICE_updated e incollarli nella cartella C:\XPCD\ADDON\OFFICE03"
e poi però: "Andiamo nella cartella in cui abbiamo salvato la nostra installazione di XP e cioè C:\XPCD e copiamo all'interno della cartella C:\XPCD\ADDON\ tutta la cartella C:\OFFICE_updated."
Mi chiedo: in XP\ADDON devo creare una cartella "OFFICE03" e copiare il contenuto di Office_updated, oppure copio direttamente tutto OFFICE_updated?
Considerando che poi nel RunOnceEx scrivo (come dice la guida):
@Echo Off
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\WIN51IP.SP3 SET PP=%%i:\ADDON\
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%\OFFICE03\setup.exe TRANSFORMS=custom.MST /qb-" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f
ENDLOCAL
EXIT
Grazie ancora!
@Echo Off
ENDLOCAL
EXIT
questo codice esegue il file dentro la cartella addon\office03
quindi tutto il contenuto della cartella di lavoro lo tagli (o lo copi) e lo incolli nella cartella addon\office03 della iso che andrai a prepararti
nulla vieta che i nomi delle cartelle li puoi scegliere a tua fantasia! quelli che ho messo io sono puramente indicativi e per mia comodità :)
il windows installer che ho inserito nel codice puoi anche non metterlo dal momento che è messo li solo per ricordare che nel caso di office 03 (ma più in generale per tutti i programmi) è bene far installer installer 4.5 sempre per ultimo onde evitare che questo blocchi le installazioni di programmi particolari
@jumper
hai pensato al RunOnceEx o al Windos Post install per risolvere il tuo problema?
@okram
buon compleanno vecchio mio!!!
DMD
01-09-2009, 20:26
.....
Intanto vi dico nell'ordine come ho creato il mio XP:....
.....
La parola driver già crea problemi, quindi integrare solo quelli SATA è già tanto, quindi riprova l'ISO senza quelli che hai elencato.
...oggi divento vecchio :D :old: :happy:
Ho appena visto il forum e noto che okram che diventa vecchio, hoopss... più saggio volevo dire :D :D
AUGURONI!! :cincin: :mano: :burp:
p.s questo è il primo post scritto da seven, sto rimaneggiando un pò di addon
ertortuga
01-09-2009, 20:41
La parola driver già crea problemi, quindi integrare solo quelli SATA è già tanto, quindi riprova l'ISO senza quelli che hai elencato.
io li integro senza problemi (solo driver non control center o cose simili)
p.s questo è il primo post scritto da seven, sto rimaneggiando un pò di addon
Beato te! il mio hardware non mi supporta...:rolleyes:
DMD
01-09-2009, 20:52
..Beato te! il mio hardware non mi supporta...:rolleyes:
Mica tanto, il mio indice di prestazioni è appena 4,3, e poi sto correggendo i percorsi degli script.
Effrezio
01-09-2009, 21:44
@Effrezio
hai usato il cab di Windows Installer 4.5 presente su nLite.it?
No, serve?
questo codice esegue il file dentro la cartella addon\office03
Bene, avevo intuito giusto ^^
il windows installer che ho inserito nel codice puoi anche non metterlo dal momento che è messo li solo per ricordare che nel caso di office 03 (ma più in generale per tutti i programmi) è bene far installer installer 4.5 sempre per ultimo onde evitare che questo blocchi le installazioni di programmi particolari
Quindi il Win Installer quando lo faccio installare? Lo metto come primo addon?
Al di là dell'iso, non può essere un problema di macchina virtuale?
ertortuga
01-09-2009, 22:00
No, serve?
Non è essenziale.
Effrezio
01-09-2009, 22:43
Ho notato che non non mi accetta il seriale, perchè è un WinXp scaricato dal sito della microsoft con il programma MSDN AA. Quindi penso che l'unico modo per provarlo sia creare una partizione. Magari alcuni problemi erano dati dal fatto che non accettava il seriale...
sbranda
02-09-2009, 12:23
Integrato tutto perfettamente unica pecca che mi chiede l'aggiornamento (di 60mb) kb951847 ... del netframework anche se ho integrato quello di kontini dalla 1 alla 3.5...
sbranda
02-09-2009, 17:51
Per la precisione
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update per .NET, dalla versione 2.0 alla 3.5 (KB951847) x86
Data ultima pubblicazione: 23/6/2009
Dimensioni download: 69.2 MB
Il resto va tutto alla perfezione...
ktxgio
03-09-2009, 13:41
ciao a tutti, anche se non scrivo quasi mai, vi seguo sempre; faccio alcune segnalazioni (se già presenti chiedo scusa, mi sono sfuggite)
sono stati rilasciati:
virtualbox 3.0.6 beta
Silverlight 3.0.40818
cCleaner 2.23.999 (versione precedente 2.23.993)
winrar 3.90 ita
possibile che quando trovo il tempo di fare una iso aggiornata escono sempre nuovi aggiornamenti?
ertortuga
03-09-2009, 14:10
ciao a tutti, anche se non scrivo quasi mai, vi seguo sempre; faccio alcune segnalazioni (se già presenti chiedo scusa, mi sono sfuggite)
sono stati rilasciati:
virtualbox 3.0.6 beta
Silverlight 3.0.40818
winrar 3.90 ita
possibile che quando trovo il tempo di fare una iso aggiornata escono sempre nuovi aggiornamenti?
Segnalazioni sempre gradite ;)
Thunderx
03-09-2009, 15:17
non scrivo molto ma vi seguo sempre....
volevo solo fare gli auguri al grande okram
okram98pive
03-09-2009, 19:46
Per prima cosa ringrazio tutti per gli auguri! Grazie davvero!
Integrato tutto perfettamente unica pecca che mi chiede l'aggiornamento (di 60mb) kb951847 ... del netframework anche se ho integrato quello di kontini dalla 1 alla 3.5...
kontini ha proposto diverse versioni del suo installer del .NET, ma tutte dovrebbero includere quell'aggiornamento. Se una versione aggiornata non risolve il problema, prova a chiedere lumi direttamente a lui.
sono stati rilasciati:
virtualbox 3.0.6 beta
Silverlight 3.0.40818
winrar 3.90 ita
Ottime segnalazioni, e davvero non c'è mai pace per chi vuole fare un cd sempre aggiornato (beh, con la pratica molti problemi si possono ovviare).
Io aggiungo l'anticipazione del prossimo bollettino con le patch di settembre: in totale saranno 5, ma solo 3 interesseranno XP. Cosa aggiorneranno non si sa ancora (ovviamente), ma di sicuro non saranno né Internet Explorer né il Media Player.
I dettagli a questa pagina:
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-sep.mspx
A martedì sera con le patch!
ertortuga
03-09-2009, 20:11
Io aggiungo l'anticipazione del prossimo bollettino con le patch di settembre: in totale saranno 5, ma solo 3 interesseranno XP. Cosa aggiorneranno non si sa ancora (ovviamente), ma di sicuro non saranno né Internet Explorer né il Media Player.
I dettagli a questa pagina:
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-sep.mspx
A martedì sera con le patch!
è già tempo di patch?! :ops:
non ce la faccio più...:nono:
sbranda
03-09-2009, 20:34
Tutto apposto ho preso il net "vecchio" e funziona =)
riosilente
03-09-2009, 21:58
è già tempo di patch?! :ops:
non ce la faccio più...:nono:
e siamo in due...:muro:
ktxgio
03-09-2009, 22:35
Tutto apposto ho preso il net "vecchio" e funziona =)
qual è il vecchio?
Effrezio
03-09-2009, 23:31
Per integrare Office nella guida dice di creare un file txt cmdlines in $OEM$, ma io ne ho già uno con scritto:
Quando installo Win sembra andare tutto bene, però poi, al primo riavvio, mi spunta la blue screen (non riesco a leggere cosa c'è scritto). Se invece installo Win senza Office non compare. Che faccio?
Poi crasha anche se integro fra gli hotfix gli aggiornamenti (presi dai pack linkati nella guida), ma nel senso che si riavvia senza fine, come dicevo qualche giorno fa. Se integro solo programmi non crasha. Alla fine dei programmi me ne frega di meno, mi interessano proprio Office e gli aggiornamenti...
riosilente
04-09-2009, 08:29
Per integrare Office nella guida dice di creare un file txt cmdlines in $OEM$, ma io ne ho già uno con scritto:
Quando installo Win sembra andare tutto bene, però poi, al primo riavvio, mi spunta la blue screen (non riesco a leggere cosa c'è scritto). Se invece installo Win senza Office non compare. Che faccio?
Poi crasha anche se integro fra gli hotfix gli aggiornamenti (presi dai pack linkati nella guida), ma nel senso che si riavvia senza fine, come dicevo qualche giorno fa. Se integro solo programmi non crasha. Alla fine dei programmi me ne frega di meno, mi interessano proprio Office e gli aggiornamenti...
semplicemente il file CMDLINES.txt da te creato avvia il RunOnce creato da nLite (hai inserito qualcosa che viene comandato da nLite in RunOnce?) e il RunOnceEx
e credo che windows non possa fare tutte e due le cose contemporaneamente... :D
quindi se non usi il runonce di nLite per inserire programmi usa soltanto il file cmdlines con la stringa
[COMMANDS]
"RunOnceEx.cmd"
e il relativo file RunOnceEx.cmd
per i crash... hai rimosso qualche componente vitale? hai disattivato qualche servizio?
prova a seguire l'ordine di inserimento che utilizzo io nella mia firma
qual è il vecchio?
io ho utilizzato quello con hash 3439230FD3F5445F20648C5658B172B5 (ma attenzione non vuol dire che il metodo sia il migliore... bisognerebbe chiedere a kontini... ma a me basta che funziona e sono contento)
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846
e in runonceex ho aggiunto l'hotfix per firefox
sbranda
04-09-2009, 10:05
qual è il vecchio?
L'avevo preso sempre dal link di kontini ma tipo 1 mesetto fa ... probabilmente l'ha aggiornato non saprei ... quello nuovo occupa uguale a quello vecchio ma ha l'hash differente... (hash appena scritto da rio ;) ....)
Abbo88
04-09-2009, 11:44
Come posso fare installare a windows la cartella (e le sottocartelle) "Documents and Settings" sulla partizione D mentre windows si installa su C?
ertortuga
04-09-2009, 12:00
Come posso fare installare a windows la cartella (e le sottocartelle) "Documents and Settings" sulla partizione D mentre windows si installa su C?
Opzioni → Generali → Cartelle → Percorso dei Profili
Effrezio
04-09-2009, 12:44
semplicemente il file CMDLINES.txt da te creato avvia il RunOnce creato da nLite (hai inserito qualcosa che viene comandato da nLite in RunOnce?) e il RunOnceEx
e credo che windows non possa fare tutte e due le cose contemporaneamente... :D
quindi se non usi il runonce di nLite per inserire programmi usa soltanto il file cmdlines con la stringa
[COMMANDS]
"RunOnceEx.cmd"
e il relativo file RunOnceEx.cmd
per i crash... hai rimosso qualche componente vitale? hai disattivato qualche servizio?
prova a seguire l'ordine di inserimento che utilizzo io nella mia firma
La versione di Win che uso me l'ha passata un mio amico, che l'aveva già modificata con nLite integrando solo il SP3 e aggiunto informazioni di preinstallazione (però alla voce RunOnce in "Informazioni preinstallazione" non c'è niente). Non so di preciso cosa ci faccia quel file...
Per il crash... ho provato a installare Win dopo aver modificato solo alle voci Rimuovi, Opzioni e Tweaks e funzionava perfettamente. Poi aggiungo Office o gli aggiornamenti e va in palla.
Una cosuccia: per integrare i font come si fa?
EDIT: penso di aver capito... io ogni volta modificavo con nLite la versione di Win già modificata con i Componenti, le opzioni e i tweaks (quella che mi partiva), ripetendo la modifica di componenti, etc... e infatti va in palla per questo... ora riprovo.
Vash_85
04-09-2009, 14:01
Salve a tutti, so che è una domanda già fatta ma provando a cercare non ho trovato riscontri.
Quindi la ripropongo: il moddamento con n-lite di xp è possibile anche con la versione x64?
riosilente
04-09-2009, 14:12
La versione di Win che uso me l'ha passata un mio amico, che l'aveva già modificata con nLite integrando solo il SP3 e aggiunto informazioni di preinstallazione (però alla voce RunOnce in "Informazioni preinstallazione" non c'è niente). Non so di preciso cosa ci faccia quel file...
Per il crash... ho provato a installare Win dopo aver modificato solo alle voci Rimuovi, Opzioni e Tweaks e funzionava perfettamente. Poi aggiungo Office o gli aggiornamenti e va in palla.
Una cosuccia: per integrare i font come si fa?
EDIT: penso di aver capito... io ogni volta modificavo con nLite la versione di Win già modificata con i Componenti, le opzioni e i tweaks (quella che mi partiva), ripetendo la modifica di componenti, etc... e infatti va in palla per questo... ora riprovo.
bhe non penso che quella copia che ti è stata passata sia "ortodossa" qui puoi parlare solo di copie di partenza originali e non "tarocche"!!!
attento al regolamento
inoltre usa il tuo cd originale per partire altrimenti è solo perdita di tempo capire dov'è l'errore!!!
Salve a tutti, so che è una domanda già fatta ma provando a cercare non ho trovato riscontri.
Quindi la ripropongo: il moddamento con n-lite di xp è possibile anche con la versione x64?
si
Effrezio
04-09-2009, 14:39
bhe non penso che quella copia che ti è stata passata sia "ortodossa" qui puoi parlare solo di copie di partenza originali e non "tarocche"!!!
attento al regolamento
inoltre usa il tuo cd originale per partire altrimenti è solo perdita di tempo capire dov'è l'errore!!!
Il punto è che, come avevo detto qualche giorno fa, la mia è una copia "single user" scaricata con il programma MSDN AA, e se la installo su una macchina virtuale non riconosce il seriale (ho letto su internet che capita a tutti), quindi sono dovuto ricorrere a quest'altra copia...
Vash_85
04-09-2009, 15:03
si
Tutte le patch da integrare le trovo sempre sul sito italiano di n-lite?
ertortuga
04-09-2009, 15:16
Tutte le patch da integrare le trovo sempre sul sito italiano di n-lite?
solo italiano 32 bit.
Vash_85
04-09-2009, 15:24
solo italiano 32 bit.
Ah bene, esiste qualche sito che raggruppi tutte le patch di win xp 64 in modo efficiente a parte quello microsoft?
ertortuga
04-09-2009, 15:28
Ah bene, esiste qualche sito che raggruppi tutte le patch di win xp 64 in modo efficiente a parte quello microsoft?
mi sembra che sul forum di RyanVM ci sia qualcosa...
riosilente
04-09-2009, 15:38
Il punto è che, come avevo detto qualche giorno fa, la mia è una copia "single user" scaricata con il programma MSDN AA, e se la installo su una macchina virtuale non riconosce il seriale (ho letto su internet che capita a tutti), quindi sono dovuto ricorrere a quest'altra copia...
non credo sia un buon motivo per parlarne in questo forum... non puoi dire apertamente di usare una copia di cui non sei il diretto "titolare"... se ti beccano i mod ti lisciano il pelo!
ascatem
04-09-2009, 15:47
il cd di xp x64 è in inglese, segui la loro guida, una volta finito integri un cab con la lingua italiana e in runonce il netframework in italiano per x64
Effrezio
04-09-2009, 16:53
non credo sia un buon motivo per parlarne in questo forum... non puoi dire apertamente di usare una copia di cui non sei il diretto "titolare"... se ti beccano i mod ti lisciano il pelo!
Sisi, certo, era solo per dire che quel file cmdlines.txt c'era perchè la copia me l'ha data un amico, quindi non so bene come sia (non so nemmeno se è piratata, potrebbe benissimo non esserlo).
Comunque, ho seguito passo passo la tua guida (quella in firma, non quella a inizio topic, che avevo seguito prima) e finalmente non crasha, però se vado in Installazione applicazioni non mi risultano installati nè gli aggiornamenti nè WMP (che difatti resta alla 9). http://img30.imageshack.us/img30/2923/virtualx.jpg
ertortuga
04-09-2009, 17:27
Sisi, certo, era solo per dire che quel file cmdlines.txt c'era perchè la copia me l'ha data un amico, quindi non so bene come sia (non so nemmeno se è piratata, potrebbe benissimo non esserlo).
Comunque, ho seguito passo passo la tua guida (quella in firma, non quella a inizio topic, che avevo seguito prima) e finalmente non crasha, però se vado in Installazione applicazioni non mi risultano installati nè gli aggiornamenti nè WMP (che difatti resta alla 9). http://img30.imageshack.us/img30/2923/virtualx.jpg
per WMP hai utilizzato lo slipstreamer? (trovi info nel primo post)
Guardando nel registro mi spuntano un botto di aggiornamenti (sotto la voce SP4), quindi direi che ci sono. Quindi è normale che in installazione applicazioni non spuntino (ad esempio non mi spunta MSXML SP2)?
Per WMP11, si, ho utilizzato lo splitstreamer. Ho dovuto rifare un altra iso (per sbaglio ho cancellato quella appena fatta) e questa volta è andato. Buh...
Sono riuscito anche a installare tutti i programmi, Office (è normale che il pacchetto di compatibilità di office 2007 (già integrato nel setup seguendo la guida) non spunti in installazione applicazioni?), e Windows Installer e AVG con il RunOnce. Però mi da errore durante l'installazione (penso di OpenOffice, in quanto è l'unico che non si installa) dicendo "impossibile trovare jre jre-windows-i586"). Java si installa e funziona perfettamente.
Poi mi chiedevo: è possibile settare già in partenza i programmi quando si installano (ad esempio per fare in modo che Skype e Spybot non si avviino all'avvio di Windows), ad esempio dando loro dei parametri durante l'installazione (ad esempio con il RunOnce)?
Infine, i fonts come si integrano? Ho letto che devo creare un file autoestraente cab, però come faccio a dirgli dove estrarre e soprattutto che deve sovrascrivere i font, se già presenti?
Ah, ho scoperto cosa mandava in crash con il riavvio continuo: gli update per IE8. Erano l'unica cosa che non avevo integrato, li integro e... crash, riavvio continuo.
ezio
05-09-2009, 11:26
Leggi il regolamento: http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=127&a=151
Ogni procedura riguardante software illegalmente acquisito non è ammessa, oltretutto non è corretto chiedere aiuto in caso di problemi con copie non ufficiali del sistema operativo perchè si approfitta ingiustamente della disponibilità degli altri utenti quando, spesso, la fonte dei problemi risiede proprio nel fatto che la copia è modificata o craccata.
Sospeso 7 giorni, se la tua copia MSDNAa non permette l'utilizzo su macchina virtuale devi adeguarti di conseguenza.
il cd di xp x64 è in inglese, segui la loro guida, una volta finito integri un cab con la lingua italiana e in runonce il netframework in italiano per x64
Grazie, era proprio quello che cercavo, per la lingua italiano non mi importa un granche, tutt'ora utilizzo win xp64 in inglese e non e un gran problema, anzi...
Tidus22
06-09-2009, 02:21
salve ragazzi, mi presento sono tidus22 e ho seguito l'ottima guida di riosilente e sono riuscito a creare la mia versione di windows xp. ci sono solo 2 cose che non riesco a fare. vorrei installare spybot nella cartella c:\programmi, invece che in c:\program files (che fa di default), ho letto che devo usare il comando /d="C:\programmi\spybot", però non va. nel mio file runonceex ho scritto
(per evitare che installi teatimer)
solo che non lo installa. ho provato a cambiare d in dir (usando cmenu dice che il paramentro è dir...) però non va. ora non ricordo bene, però usando dir mi pare lo installi lo stesso, ma in program files, invece con d non lo installa proprio, oppure viceversa...
poi vorrei installare anche skype con il runonce per disattivare con qualche parametro lo startup, ma non trovo nessun parametro, nè il file di installazione (ho trovato solo quello che poi ti fa scaricare l'installazione...). stessa cosa per quicktime.
poi se qualcuno sa che parametro si deve dare ad avg per non fargli fare la scansione pianificata mi farebbe un grandissimo favore.
infine, ho provato ad aggiungere anche i fonts, ma non ci riesco. ho usato winrar per fare un autoestrante della cartella fonts, dicendogli di estrarre la cartella fonts in c:windows (così unisce quella che estraggo con la precedente), però fallisce. se uso la cartella fonts che ho su vista, mi si incasina il pc (penso che copi anche dei caratteri non leggibili da xp..., però li copia qusai tutti), se uso la cartella fonts che ho sull'xp non ne copia nessuno...
aiutatemi per favore.
grazie mille!
ezio
06-09-2009, 15:57
salve ragazzi
cut
Effrezio, clonare il tuo account servirà solo a far aumentare la sospensione sull'altro (ora portata a 11gg totali, 10 a partire da oggi). Sei un nuovo iscritto, cerca di non iniziare con il piede sbagliato.
E' già la seconda volta che mi fai intervenire inquinando il thread, spero che la cosa non si ripeta.
salve a tutti, complimenti per la guida e le informazioni qui presenti.
Ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di IE8 e i relativi hotfix.
Il cab e gli aggiornamenti sono stati scaricati da nlite.it. In pratica quando deve partire l'installazione, il pc si riavvia e quindi ogni volta dice "il programma di installazione sarà riavviato...".
Allora premetto che se integro solo il cab non ci sono problemi quindi sono gli hotfix a fare danni. Li ho ordinati secondo la data di creazione(dal più vecchio al più recente) quindi dov'è il problema? :help:
okram98pive
07-09-2009, 17:21
Che nLite non fosse più sviluppato attivamente, era ovvio da tanti mesi, ma ora anche il sito web è "scaduto", e tutto quanto era lì hostato è andato con esso.
Tristezza, ora la paginetta tanto amata da noi nLite-dipendenti è un misero:
FUTURE HOME OF A DOTSTER-HOSTED WEBSITE
ertortuga
07-09-2009, 17:42
salve a tutti, complimenti per la guida e le informazioni qui presenti.
Ho un problema per quanto riguarda l'integrazione di IE8 e i relativi hotfix.
Il cab e gli aggiornamenti sono stati scaricati da nlite.it. In pratica quando deve partire l'installazione, il pc si riavvia e quindi ogni volta dice "il programma di installazione sarà riavviato...".
Allora premetto che se integro solo il cab non ci sono problemi quindi sono gli hotfix a fare danni. Li ho ordinati secondo la data di creazione(dal più vecchio al più recente) quindi dov'è il problema? :help:
Le patch di IE8 non vanno intergrate, ma eseguite tramite RunOnce o RunOnceEX.
Che nLite non fosse più sviluppato attivamente, era ovvio da tanti mesi, ma ora anche il sito web è "scaduto", e tutto quanto era lì hostato è andato con esso.
NOOOOOOOOO! :eek:
a questo punto è ufficiale: nLite ha chiuso i battenti. :cry:
PS da parte di nuhi neanche un post su MSFN...:fagiano:
ascatem
07-09-2009, 18:00
quindi nessuno svilupperà mai un 7lite partendo dal codice di vlite??? :eek:
ertortuga
07-09-2009, 18:05
quindi nessuno svilupperà mai un 7lite partendo dal codice di vlite??? :eek:
il codice di vLite (come quello di nLite) non è stato mai rilasciato pubblicamente (a meno di reverse engineering).
ascatem
07-09-2009, 18:11
il codice di vLite (come quello di nLite) non è stato mai rilasciato pubblicamente (a meno di reverse engineering).
beh, è un peccato, visto che non pensa di continuare il progetto potrebbe rilasciarlo :(
Che ne pensate? si potrebbe fare una specie di petizione o cose simili per far rilasciare il codice?
ertortuga
07-09-2009, 18:32
beh, è un peccato, visto che non pensa di continuare il progetto potrebbe rilasciarlo :(
se non sbaglio la richiesta già è stata fatta a suo tempo ma la risposta è stata negativa.
Che ne pensate? si potrebbe fare una specie di petizione o cose simili per far rilasciare il codice?
si potrebbe anche fare, se leggesse il forum ufficiale o rispondesse alle mail...
Sono dell'idea che ormai nessuno svilupperebbe più nLite...tra poco più di un mese esce Seven, tra un anno il SP1 ed XP sarà un ricordo un po' per tutti.
ringrazio ertortuga per la risposta.
Adesso però vorrei chiedervi un'altra cosa.
E' normale che durante l'installazione rimanga per molto tempo fermo a registrazione componenti a 13 minuti dalla fine? (per più di 10 minuti)
Ho integrato wmp11,ie8, WGA, windows update agent, framework all in one e dx9. Per ora non ho aggiunto nessun hotfix.
Non credo che siano molti quindi è normale aspettare così tanto?
ascatem
07-09-2009, 20:10
sì
ertortuga
07-09-2009, 21:10
ringrazio ertortuga per la risposta.
Adesso però vorrei chiedervi un'altra cosa.
E' normale che durante l'installazione rimanga per molto tempo fermo a registrazione componenti a 13 minuti dalla fine? (per più di 10 minuti)
Ho integrato wmp11,ie8, WGA, windows update agent, framework all in one e dx9. Per ora non ho aggiunto nessun hotfix.
si è normale che impieghi più tempo al T13.
PS hai abilitato "Rimuovi i file del Catalogo" e disabilitato il SFC?
per maggiori info al riguardo leggi Q U I (http://www.nlite.it/guidealluso/3-guida-alluso-di-nlite.html)
okram98pive
07-09-2009, 23:16
Allarme rientrato, per ora :sperem:
nuhi ha postato che si è dimenticato di "pagare la bolletta"
Sorry guys my hosting bill expired, they did not send any notice in advance. Will try to get it up and running ASAP.
Scettico mode on: questo non aumenta le speranze di vedere aggiornato nLite, no no... però un sito di riferimento è sempre meglio dell'oblio più totale!
A domani con le patch ;)
ertortuga
08-09-2009, 00:03
Allarme rientrato, per ora :sperem:
nuhi ha postato che si è dimenticato di "pagare la bolletta"
Scettico mode on: questo non aumenta le speranze di vedere aggiornato nLite, no no... però un sito di riferimento è sempre meglio dell'oblio più totale!
Già...
A domani con le patch ;)
a domani! :ronf:
riosilente
08-09-2009, 08:27
tra poco più di un mese esce Seven, tra un anno il SP1 ed XP sarà un ricordo un po' per tutti.
erto... questa è una delle rarissime volte (credo l'unica) che non sono d'accordo con te...
E che diamine... !!! siamo riusciti a sopravvivere a Vista... riusciremo a sopravvivere ancora anche a Seven!!!
del resto si vendono ancora PC con di serie XP non penso che si abbandonerà tanto presto XP
soprattutto credo che chi usa il PC per la produttività concorderà che su XP gira di tutto senza dover rinnovare il "parco macchine": IL MASSIMO RENDIMENTO CON IL MINIMO SFORZO
a parte questo... di concreto e vantaggioso vista/seven a parte la grafica rinnovata (???) e qualche espediente qua e la non mi sembrano tutta questa grande innovazione
a XP basta mettergli qualche visual style e qualche gingillo e diventa tale e quale
ertortuga
08-09-2009, 09:37
erto... questa è una delle rarissime volte (credo l'unica) che non sono d'accordo con te...
E che diamine... !!! siamo riusciti a sopravvivere a Vista... riusciremo a sopravvivere ancora anche a Seven!!!
del resto si vendono ancora PC con di serie XP non penso che si abbandonerà tanto presto XP
soprattutto credo che chi usa il PC per la produttività concorderà che su XP gira di tutto senza dover rinnovare il "parco macchine": IL MASSIMO RENDIMENTO CON IL MINIMO SFORZO
a parte questo... di concreto e vantaggioso vista/seven a parte la grafica rinnovata (???) e qualche espediente qua e la non mi sembrano tutta questa grande innovazione
Vero, in ambito business XP andrà ancora avanti...per poco: il supporto ufficiale è ormai terminato, ci sono solo patch di sicurezza.
Resto dell'idea che tra un anno, diciamo in corrispondenza del rilascio del primo SP1, la maggioranza dell'utenza privata sarà passata a Seven e la business inizierà a guardare in avanti. Ciò non toglie che XP sia un ottimo sistema operativo e che, per quanto mi riguarda, terrò fin quando non cambierò il PC (diciamo tra un anno? :D)
a XP basta mettergli qualche visual style e qualche gingillo e diventa tale e quale
Sotto il punto di vista estetico si, ma solo quello ;)
riosilente
08-09-2009, 10:13
Vero, in ambito business XP andrà ancora avanti...per poco: il supporto ufficiale è ormai terminato, ci sono solo patch di sicurezza.
Resto dell'idea che tra un anno, diciamo in corrispondenza del rilascio del primo SP1, la maggioranza dell'utenza privata sarà passata a Seven e la business inizierà a guardare in avanti. Ciò non toglie che XP sia un ottimo sistema operativo e che, per quanto mi riguarda, terrò fin quando non cambierò il PC (diciamo tra un anno? :D)
Sotto il punto di vista estetico si, ma solo quello ;)
in giro per il web sia in italia che all'estero c'è gente che tira ancora progetti su win 98 e 2000
Chi usa il pc in ambito business e usa programmi che costano dalle centinaia alle migliaia di euro difficilmente abbandonerà molto presto XP
se sul mio note con coreduo e 1G di RAM uso programmi in modo eccellente che con su Vista o Seven andrebbero malissimo (rallentamenti generici etc.)
mi riferisco ai vari photoshop, coreldraw, autocad, illustrator, flash etc etc che già loro sono avidi in termini di risorse...
in periodi in cui anche i dieci euri sono a rischio si ci dovrebbe pensare prima di comprare una macchina più potente (oltre i mille euro... poichè con l'entry level non cambierebbe nulla)
ertortuga
08-09-2009, 10:45
in giro per il web sia in italia che all'estero c'è gente che tira ancora progetti su win 98 e 2000
Chi usa il pc in ambito business e usa programmi che costano dalle centinaia alle migliaia di euro difficilmente abbandonerà molto presto XP
se sul mio note con coreduo e 1G di RAM uso programmi in modo eccellente che con su Vista o Seven andrebbero malissimo (rallentamenti generici etc.)
mi riferisco ai vari photoshop, coreldraw, autocad, illustrator, flash etc etc che già loro sono avidi in termini di risorse...
in periodi in cui anche i dieci euri sono a rischio si ci dovrebbe pensare prima di comprare una macchina più potente (oltre i mille euro... poichè con l'entry level non cambierebbe nulla)
sono d'accordo con te, ma infatti, secondo il mio punto di vista, tra un annetto l'ambiente business inizierà a guardarsi intorno (considera pure che il parco macchine è, per molti ambienti, lo stesso da qualche anno dato che hanno "skippato" l'upgrade a Vista ;)), mentre l'utenza privata tra un annetto sarà composta in prevalenza da Vista&7.
Chiudiamo qui (casomai discutiamone via pvt ;)) che stiamo andando OT...
riosilente
08-09-2009, 11:06
sono d'accordo con te, ma infatti, secondo il mio punto di vista, tra un annetto l'ambiente business inizierà a guardarsi intorno (considera pure che il parco macchine è, per molti ambienti, lo stesso da qualche anno dato che hanno "skippato" l'upgrade a Vista ;)), mentre l'utenza privata tra un annetto sarà composta in prevalenza da Vista&7.
Chiudiamo qui (casomai discutiamone via pvt ;)) che stiamo andando OT...
ok ok :D basta andare offtopic!!!
(pensa che a lavoro abbiamo ancora due macchine con win 98 e una con OS/2 collegati a dei macchinari i cui software funzionano solo con questi sistemi)
ertortuga
08-09-2009, 11:48
ok ok :D basta andare offtopic!!!
(pensa che a lavoro abbiamo ancora due macchine con win 98 e una con OS/2 collegati a dei macchinari i cui software funzionano solo con questi sistemi)
:eek:
sicuramente voi non farete l'upgrade a Windows 7! :asd:
okram98pive
08-09-2009, 18:04
Osservando il bollettino, la situazione è questa:
971961 -> JScript versioni varie. Nello specifico: la versione 5.6 è per XP SP2, la versione 5.7 é per XP SP3 (nativo, è la versione da usare con nLite) o SP2 dove è installato IE7, mentre per finire la versione 5.8 è per i sistemi XP dove è installato IE8 (e l'addon di IE8 conterrà la patch, oppure andrà installata in runonce con le altre). Aggiungo che questo aggiornamento non rimpiazza altri hotfix precedenti, anche se il file è già aggiornato da una patch precedente, ma che conteneva anche altri file, per cui va lasciata).
956844 -> triedit.dll, è un componente per il rendering html.
968816 -> wmvcore.dll, componente windows media. Nello stesso file sono contenute le versioni per le varie versione (dalla 9 che è gestita da nLite, alla 11 per cui serve lo slipstreamer). Come sopra, questo file è già aggiornato da patch precedenti, ma che contenendo anche altri file, non sono sostituite.
Altre rilasci: lo strumento di rimozone malware e i filtri antispam per outlook e windows mail, aggiornati mensilmente. Dell'aggiornamento dell'ora legale nuovo se ne è parlato tempo fa, ora non resta che aspettare che il windows update agent 7.4 diventi un requisito necessario per dire che gli aggiornamenti sono conclusi.
E meno male che dall'anticipazione dei bollettini avevo scritto che IE e WMP sembravano esclusi dalle patch!
Alla fine hanno aggiornato solo quelli :cry: