View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

Airborne
07-04-2009, 15:19
sto provando a creare un pacchetto con gli office 2007 inclusi ma quando vado ed eseguire il passo 2 della procedura (CREAZIONE DEL FILE CUSTOM.MSP)
se faccio Start > esegui
e digito
C:\OFFICE\setup.exe /admin
mi da questo errore:

http://img512.imageshack.us/img512/986/senzatitolo1j.jpg

riosilente
07-04-2009, 15:35
sto provando a creare un pacchetto con gli office 2007 inclusi ma quando vado ed eseguire il passo 2 della procedura (CREAZIONE DEL FILE CUSTOM.MSP)
se faccio Start > esegui
e digito
C:\OFFICE\setup.exe /admin
mi da questo errore:

http://img512.imageshack.us/img512/986/senzatitolo1j.jpg

vai sul mio sito in firma e trovi la soluzione

ma tu che intendi con "studio su un pacchetto visuale"?
no, perchè non è che abbia molto competenze al riguardo...:fagiano:

Più che testare pacchetti pronti non saprei cosa fare :boh:

:asd:

si potrebbe prendere ad esempio quello di kontini e cominciare a studiarlo e sviscerarlo e in base a quello poi produrne uno... se non si comincia da qualche parte non si impara mai...

magari apriamo un nuovo 3d e vediamo se si riesce a fare qualcosa

ertortuga
07-04-2009, 16:41
si potrebbe prendere ad esempio quello di kontini e cominciare a studiarlo e sviscerarlo e in base a quello poi produrne uno... se non si comincia da qualche parte non si impara mai...

magari apriamo un nuovo 3d e vediamo se si riesce a fare qualcosa

Passo.
Ho scaricato il pack di kontini e non c'è voluto molto per capire che è ben lontano dalle miei conoscenze, se proprio mi devo buttare a capofitto in qualcosa magari cerco di capire come realizzare un CAB delle DirectX in meno di 10MB (vedi quello di kontini).

riosilente
07-04-2009, 16:59
Passo.
Ho scaricato il pack di kontini e non c'è voluto molto per capire che è ben lontano dalle miei conoscenze, se proprio mi devo buttare a capofitto in qualcosa magari cerco di capire come realizzare un CAB delle DirectX in meno di 10MB (vedi quello di kontini).

come non detto :D

sbranda
07-04-2009, 17:04
Ma integrare il classico cab delle directx da 40 e rotti mb o quello da 10mb di kontini ha differenze o una volta scompattato occupano uguale?
Se no tanto vale integrare quello da 40mb..

ertortuga
07-04-2009, 17:13
Ma integrare il classico cab delle directx da 40 e rotti mb o quello da 10mb di kontini ha differenze o una volta scompattato occupano uguale?

il risultato è lo stesso (aggiornare le DirectX), solo che kontini sa con esattezza quali sono i soli files da aggiungere.
In teoria (ma anche in pratica) il lavoro di kontini è molto pulito, in pratica i risultati sono gli stessi.

okram98pive
08-04-2009, 11:54
Tutti gli svariati errori che non riuscivo a risolvere erano causati dall'integrazione di winrar 3.7 trovato in rete con le icone modificate e autoestraente (poi da registrare come il 3.8 quindi tutto originale come vuole il forum)....

Bisogna stare molto attenti ai programmi "moddati" che si scaricano, non si sa mai che sorpresine ci possono essere infilate dentro. Per WinRar, ho letto di un addon maker, che ricrea un exe già registrato e configurato, con dei temi predefiniti, elaborando i file in un misto di quelli dell'installer originale e di quelli di una copia già installata e funzionante. Molto molto interessante, anche se non l'ho mai provato per mancanza di tempo, oltre che da qualche dubbio sul fatto che funzioni correttamente anche con la versione italiana.

per IE8
Internet Explorer 8 RTM Slipstream Addon
è una versione inglese?:confused:

dovrebbe essere lo stesso che ha linkato in precedenza okram (solo che okram ha linkato quello sul forum di RyanVM) :boh:
UPDATE: è lo stesso...
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=7119

Sì, è lo stesso, e posso iniziare a dire che forse possiamo cambiare la grammatica, passando da un "è solo in inglese", ad un "forse è anche in italiano". L'ho installato in VM, sembra funzionare decentemente, solo che mi serve un test esteso, molto esteso. Nessuna garanzia di buoni risultati, ma farlo girare tanto in VM per notare tutte le cose strane che si porta dietro. Quando lo metterò online (penso in serata) scriverò qualcosa in più a riguardo.

si è vero ma non porta nessun problema :)
erto quando hai tempo magari lo si fa uno studio su un pacchetto visuale?
dai... cambiamo un pò direzione :D facciamola qualcosa di nuovo! ;)
siamo sempre a ravanare sulle solite cose e al momento è tutto fermo...

Vero, negli ultimi giorni tutto è stato un po' fermo. Quanto allo studio visuale, beh, qualcosa si può fare, basta solo vedere un po' che direzione prendere.

Io uso una terza versione, che è quella di code65536, che è in pratica un silent installer ancora più compatto come dimensione. Concettualmente è uguale a quello di redxii, solo che è fatto con un altro metodo.
Quale preferire? A gusti, sono tutti validi. La mia scelta è più per risparmiare un bel po' di MB sul CD, che sono sempre preziosi (e no, non uso un dvd, non mi serve).
I file da aggiornare poi sono sempre gli stessi, solo in versione successiva (tipo, a novembre c'era fino al file d3d9_39.dll, a marzo va aggiunto anche il file d3d9_40.dll). E' più facile vedere dal vivo come fare che spiegarlo :)
Addirittura code64k, oltre a dare la "pappa fatta", ha anche messo online uno script che crea da solo l'addon.

Ora passiamo alle news pubblicitarie: quello di aprile sarà l'ultimo xable update pack regolare, poi si vedrà, nel frattempo sto scrivende delle istruzioni su come procedere se qualcuno volesse prendere il consegna il lavoro.
Sempre ad aprile, farò un ulteriore aggiornamento dell'addon di IE7 (mi sono fatto una cultura su come procedere), e anche IE8, anche se per quest'ultimo conto di lasciare una buona base, e poi impiegarlo solo con Vista.
Insomma, la fine del supporto ad XP qualche ricaduta ce l'avrà, quello che serve è lasciare delle buone basi.

ertortuga
08-04-2009, 12:14
Io uso una terza versione, che è quella di code65536, che è in pratica un silent installer ancora più compatto come dimensione. Concettualmente è uguale a quello di redxii, solo che è fatto con un altro metodo.
Quale preferire? A gusti, sono tutti validi. La mia scelta è più per risparmiare un bel po' di MB sul CD, che sono sempre preziosi (e no, non uso un dvd, non mi serve).
I file da aggiornare poi sono sempre gli stessi, solo in versione successiva (tipo, a novembre c'era fino al file d3d9_39.dll, a marzo va aggiunto anche il file d3d9_40.dll). E' più facile vedere dal vivo come fare che spiegarlo :)
Addirittura code64k, oltre a dare la "pappa fatta", ha anche messo online uno script che crea da solo l'addon.

questo me lo vado a studiare! ;)
inizio ad avere problemi di spazio sul sito...:rolleyes:

PS una cosa simile per il .NET 3.5 SP1 esiste?

okram98pive
08-04-2009, 12:28
questo me lo vado a studiare! ;)
inizio ad avere problemi di spazio sul sito...:rolleyes:
PS una cosa simile per il .NET 3.5 SP1 esiste?

Lo immagino, ad esempio ho visto il numero di download dell'addon di DX, l'ho moltiplicato per la dimensione, e ammazza quanti GB di traffico sono stati generati !!! :eek:

Tornando alla domanda, per quanto riguarda il .NET esiste questo script che in pratica automatizza le operazioni di installazioni amministrative, e poi ricompatta il tutto creando un eseguibile.

L'ho provato una volta, il risultato finale è stato di un exe di circa 60 MB, poco compresso (lavorando in locale, non ho problemi di banda). Sembra funzionare bene anche via svcpack (io l'ho usato in runonce).

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=127790

riosilente
08-04-2009, 12:36
ciao ragazzi

ho perso gli appunti per fare alcune cose... avevo tutto su un txt ma non so più che fine ha fatto :mad:

di seguito ciò di cui ho bisogno

- mi serve uno script o un reg per impostare di default a fine installazione che "visualizzatore immagini e fax" sia il visualizzatore delle immagini jpeg, gif etc. dal momento che programmi come nerophotosnap "rubano" questa impostazione

- Idem per quanto riguardo i video

- volevo sapere poi come fare per impostare una determinata immagine come avatar fra quelle disponibili

non vi dispiace se dopo 48 ore riuppo le mie domanda nella speranza che qualcuno abbia una soluzione?

@okram
per i test lo sai... non hai che da chiedere

per quel che riguarda il visual style tu cosa proporresti se mai dovessimo cominciare?

ertortuga
08-04-2009, 12:38
Lo immagino, ad esempio ho visto il numero di download dell'addon di DX, l'ho moltiplicato per la dimensione, e ammazza quanti GB di traffico sono stati generati !!! :eek:

meno male che non ho limiti di banda, ma solo sullo spazio del server (1GB) ;)

Tornando alla domanda, per quanto riguarda il .NET esiste questo script che in pratica automatizza le operazioni di installazioni amministrative, e poi ricompatta il tutto creando un eseguibile.

L'ho provato una volta, il risultato finale è stato di un exe di circa 60 MB, poco compresso (lavorando in locale, non ho problemi di banda). Sembra funzionare bene anche via svcpack (io l'ho usato in runonce).

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=127790

anche questo me lo studio ;)

Una domanda invece per le DirectX.

Stavo guardando lo script di code65536 per cercare di capire come funziona, nel readme.txt c'è scritto che deve mettere le dll delle DirectX in una cartella...

Step 1: Fill the dxrt32 and dxrt64 directories with the appropriate DLLs

ora, posso usare quelle già presenti nel pacchetto finito di code65536? Perchè ho verficato 3 dll estratte dal pacchetto italiano delle DirectX di marzo ed hanno lo stesso hash di quelle di code65536...

PS se le dll sono le stesse, in cosa si distingue un pacchetto DX italiano da uno inglese (o di qualsiasi altra lingua)?

PPS sempre GRAZIE :)

okram98pive
08-04-2009, 12:57
non vi dispiace se dopo 48 ore riuppo le mie domanda nella speranza che qualcuno abbia una soluzione?
@okram
per i test lo sai... non hai che da chiedere
per quel che riguarda il visual style tu cosa proporresti se mai dovessimo cominciare?

Per le associazioni, ti mando via PM un fix di registro che spero funzioni. Provalo, poi se va si può pubblicare.
Visual style: mah, il fatto è che molte cose si aggiungono non è che possono essere impostate di default, a causa di limiti insormontabili come ad esempio i percorsi assoluti da mettere nel registro. Io ho un addon che mette i cursori di Vista, qualche carattere aggiuntivo, degli sfondi, un suono e degli sfondi, ma per renderlo universale, niente è impostato di default.
Comunque, sei arruolato come tester di IE8, anticipo già che la versione italiana sarà di 15 MB circa contro i 12 della versione inglese (rar comprime meno di 7z a livello ultra, ma non conta nulla agli effetti dello spazio occupato su disco una volta integrato).

meno male che non ho limiti di banda, ma solo sullo spazio del server (1GB) ;)
anche questo me lo studio ;)
Una domanda invece per le DirectX.
Stavo guardando lo script di code65536 per cercare di capire come funziona, nel readme.txt c'è scritto che deve mettere le dll delle DirectX in una cartella...
ora, posso usare quelle già presenti nel pacchetto finito di code65536? Perchè ho verficato 3 dll estratte dal pacchetto italiano delle DirectX di marzo ed hanno lo stesso hash di quelle di code65536...
PS se le dll sono le stesse, in cosa si distingue un pacchetto DX italiano da uno inglese (o di qualsiasi altra lingua)?
PPS sempre GRAZIE :)

Io invece nel mio piccolo sito su altervista ho limiti sia di banda che di spazio :cry:
Meno male che i servizi di file hosting offrono ottimi servizi.
Allora, a dir la verità io prendo la pappa fatta da code65536 (beh, cambio l'icona dell'exe e ne metto una a tema, con il logo di dx, giusto per estetica). Lo script me lo devo studiare bene anche io, mi acculturisco e poi ne riparliamo :)
Alla seconda domanda, ovvero come si distingue un pacchetto DX italiano da uno inglese, la risposta è semplice, non si può, perché sono uguali. Anche la stessa pagina MS, una volta che si cambia la lingua, fa scaricare lo stesso file. Le librerie aggiuntive sono tutte in lingua inglese, è per questo semplice motivo che la pappa fatta ha un buon sapore :D

Airborne
08-04-2009, 13:02
come posso integrare nero burning rom?
circola qualche guida o devo seguire quella generica per i cab?

riosilente
08-04-2009, 13:09
come posso integrare nero burning rom?
circola qualche guida o devo seguire quella generica per i cab?

quale versione?

io per la versione 8 sto ultimando una guida con la quale puoi scegliere a priori cosa installare della suite, eliminare nero scout e già registrato con il tuo seriale

Airborne
08-04-2009, 13:17
quale versione?

io per la versione 8 sto ultimando una guida con la quale puoi scegliere a priori cosa installare della suite, eliminare nero scout e già registrato con il tuo seriale

in teoria è quello che mi interessa, anche perchè il pacchetto di nero comprende una serie di come che per me sono inutili. Però mi interessava della versione 9 ma potrei prendere spunto dalla tua guida per impostare il setup della 9

edit: anche perchè non saprei da dove partire per mettere mano. A quando la guida?

ertortuga
08-04-2009, 13:23
anticipo già che la versione italiana sarà di 15 MB circa contro i 12 della versione inglese (rar comprime meno di 7z a livello ultra, ma non conta nulla agli effetti dello spazio occupato su disco una volta integrato).

curiosità: tu che sei molto "pignolo" in fatto di MB, perchè allora non usi 7-Zip?

Io invece nel mio piccolo sito su altervista ho limiti sia di banda che di spazio :cry:
Meno male che i servizi di file hosting offrono ottimi servizi.

Però altervista è completamente gratuito...;)

Allora, a dir la verità io prendo la pappa fatta da code65536 (beh, cambio l'icona dell'exe e ne metto una a tema, con il logo di dx, giusto per estetica). Lo script me lo devo studiare bene anche io, mi acculturisco e poi ne riparliamo :)

buono studio!

Alla seconda domanda, ovvero come si distingue un pacchetto DX italiano da uno inglese, la risposta è semplice, non si può, perché sono uguali. Anche la stessa pagina MS, una volta che si cambia la lingua, fa scaricare lo stesso file. Le librerie aggiuntive sono tutte in lingua inglese, è per questo semplice motivo che la pappa fatta ha un buon sapore :D

ok, grazie per l'ennesima spiegazione :)

ertortuga
08-04-2009, 13:34
in teoria è quello che mi interessa, anche perchè il pacchetto di nero comprende una serie di come che per me sono inutili. Però mi interessava della versione 9 ma potrei prendere spunto dalla tua guida per impostare il setup della 9

edit: anche perchè non saprei da dove partire per mettere mano. A quando la guida?

se ti può interessare ci sono le versione "Lite" e "Micro" della 8, ma non della 9.

http://updatepack.nl/downloads/nero-lite/nero-8-lite/

okram98pive
08-04-2009, 13:38
curiosità: tu che sei molto "pignolo" in fatto di MB, perchè allora non usi 7-Zip?

Vero, ma la distinzione è tra un file che rimane compresso ed uno che invece viene estratto. Per gli update pack e gli addon, quello che conta alla fine è quanto spazio occupano sul disco di installazione.
Mi spiego meglio: lo xable occupa, nella versione italiana, 13.55 MB (che sono poco più di 12 MB in quella inglese). Io lo comprimo con 7zip, ma con un livello normale, tanto poi nLite lo estrae e sostituisce i file con quelli nuovi, ed entrambi non apportano variazioni di rilevo alla iso finale.
Stessa cosa per l'addon di IE8: molti file vanno a sostituire quelli di IE6 già presenti, ma sia usando rar (15 MB di addon) che 7zip (12 MB di addon) alla fine l'iso aumenta sempre di 10 MB. La comodità di uno o dell'altro formato è solo per avere una dimensione minore in distribuzione.
Discorso diverso per l'addon tradizionale di DX: il file 7zip è sì di una manciata di MB, ma una volta integrato ogni singolo file viene estratto e compresso come cab, perdendo di fatto tutto il vantaggi della super-compressione di 7-zip (che, operando su file pressoché simili, fa i miracoli).
Inoltre, considerazione personale, il rar è un formato molto più leggero in estrazione (ma anche in compressione), rispetto al 7zip ultra.

Però altervista è completamente gratuito...;)

E tutto quello che offre come servizio gratuito si trova difficilmente in giro. :) L'accesso ftp è di una comodità allucinante. Peccato solo che il limite di banda per gli account free (più che di spazio) non mi consenta di ospitare direttamente la maggior parte delle cose che mi interesserebbero, ma fino a quando i servizi di file hosting vanno avanti, non è un grosso problema.

ertortuga
08-04-2009, 13:49
Vero, ma la distinzione è tra un file che rimane compresso ed uno che invece viene estratto. Per gli update pack e gli addon, quello che conta alla fine è quanto spazio occupano sul disco di installazione.
Mi spiego meglio: lo xable occupa, nella versione italiana, 13.55 MB (che sono poco più di 12 MB in quella inglese). Io lo comprimo con 7zip, ma con un livello normale, tanto poi nLite lo estrae e sostituisce i file con quelli nuovi, ed entrambi non apportano variazioni di rilevo alla iso finale.
Stessa cosa per l'addon di IE8: molti file vanno a sostituire quelli di IE6 già presenti, ma sia usando rar (15 MB di addon) che 7zip (12 MB di addon) alla fine l'iso aumenta sempre di 10 MB. La comodità di uno o dell'altro formato è solo per avere una dimensione minore in distribuzione.
Discorso diverso per l'addon tradizionale di DX: il file 7zip è sì di una manciata di MB, ma una volta integrato ogni singolo file viene estratto e compresso come cab, perdendo di fatto tutto il vantaggi della super-compressione di 7-zip (che, operando su file pressoché simili, fa i miracoli).
Inoltre, considerazione personale, il rar è un formato molto più leggero in estrazione (ma anche in compressione), rispetto al 7zip ultra.

ok, chiarissimo! :D

E tutto quello che offre come servizio gratuito si trova difficilmente in giro. :) L'accesso ftp è di una comodità allucinante. Peccato solo che il limite di banda per gli account free (più che di spazio) non mi consenta di ospitare direttamente la maggior parte delle cose che mi interesserebbero, ma fino a quando i servizi di file hosting vanno avanti, non è un grosso problema.

dai un'occhiata qui (http://www.tophost.it/th/index.php), per pochi euro potresti avere un servizio migliore...

sbranda
08-04-2009, 15:05

Per la 8 lite ho creato io il cab e nel comando silent, preso da questo forum, ho aggiunto il mio seriale, così mi si integra perfettamente già registrato, ovviamente con tutte le impostazioni possibili. Per questo motivo ho cabbato la versione lite.
Per il 9 non saprei poichè non l'ho cabbata...

riosilente
08-04-2009, 15:18

per la guida devi pazientare qualche giorno dal momento che per pasqua ho il battesimo del bambino :D e quindi ho qualche impegnuccio da risolvere

comunque credo che per inizio settimana prossima sia tutto finito il tempo di effettuare alcuni test sui file per avere un buon compromesso di semplicità della guida

non so dirti per la 9 se funziona dal momento che io di originale ho solo la 8 e non ho ne tempo e ne voglia di vedere se la trial della 9 va bene al mio scopo (a parte il fattoc he una volta ho provato la trial della 9 e mi ha fatto molto schifo per usare un efeumismo)

nero lite e micro per carità sono comodi ma se si deve usare solo nero burning rom tanto vale ripiegare su qualche programmino gratuito tipo cdburner

quello che propongo io è di eliminare applicazioni che non servono dal pacchetto completo tipo che so... backitup o mediahome o photosnap e lasciare invece applicazioni tipo nero vision o soundtrax

insomma un'applicazione a propria discrezione cose che la lite e la micro invece non permettono!

Airborne
08-04-2009, 15:29
si, la cosa piu ninteressante e utile sarebbe spiegare come personalizzare il setup.
Rimango in attesa.:D

ertortuga
08-04-2009, 15:34
per la guida devi pazientare qualche giorno dal momento che per pasqua ho il battesimo del bambino :D

tanti auguri! :)

okram98pive
08-04-2009, 16:25
VirtualBox 2.2.0 rilasciato, non vorrei che l'unione delle versioni x86 e x64 (se c'erano, eh, non mi ricordo e/o non ci ho mai fatto caso) avesse fatto danno, perché l'exe di installazione è di oltre 62 MB :eek:

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

ertortuga
08-04-2009, 17:17
VirtualBox 2.2.0 rilasciato, non vorrei che l'unione delle versioni x86 e x64 (se c'erano, eh, non mi ricordo e/o non ci ho mai fatto caso) avesse fatto danno, perché l'exe di installazione è di oltre 62 MB :eek:

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

noooo! 62MB no! :muro:

Non c'è neanche un comando silent o possibilità di estrarne il contenuto...:muro:

PS per i cambiamenti...
http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog

sbranda
08-04-2009, 17:49
Off topic....per caso qualcuno è in possesso o sa se è presente una guida per vlite??? Di nlite ce ne sono parecchie e stupende....di vlite non ne ho viste...

Ps. ragazzi per far partire vlite il programma mi chiede di installare "Automated Installation Kit (AIK) per Windows Vista SP1 e Windows Server 2008" 830mb di roba.... se no non parte.... ma dice per vista mentre io vorrei usare vlite sempre su xp...è possibile?

DMD
08-04-2009, 18:52
...Non c'è neanche un comando silent o possibilità di estrarne il contenuto.....
Mi associo alla richiesta, ho provato con autoIt, ma mi viene lanciato in automatico a fine installazione

Airborne
08-04-2009, 18:57
volevo segnalare che su http://www.nlite.it/download.html sono disponibili moltissimi cab aggiornati. Solo per elencarne alcuni
xvid v1.2.1, itunes, 7zip, acrobat reader...etc
+ i.e.8 e l'ultimo msn.................

riosilente
08-04-2009, 19:04
volevo segnalare che su http://www.nlite.it/download.html sono disponibili moltissimi cab aggiornati. Solo per elencarne alcuni
xvid v1.2.1, itunes, 7zip, acrobat reader...etc
+ i.e.8 e l'ultimo msn.................

forse non hai fatto caso a chi è il proprietario di quel sito :D

okram98pive
08-04-2009, 19:05
noooo! 62MB no! :muro:
Non c'è neanche un comando silent o possibilità di estrarne il contenuto...:muro:

Lanciando il file con il parametro -x, vengono estratti i file nella cartella temporanea (la indica in una finestra). A questo punto, ravanando tra i file estratti, che poi sono solo tre, credo si possa fare qualcosa. Ci sono due file msi, uno per x86 e l'altro per x64, neanche tanto grossi, poi c'è un file common.cab che contiene il manuale, la guida, la licenza e l'iso delle addiction, che poi è il file più grosso.
Fine dei miei esperimenti pratici, ora passo alle ipotesi: un autoestraente che contiene sia il file msi che il cab, e che esegue il file msi con i classici parametri /qb dovrebbe essere una soluzione valida. Altra ipotesi per ridurre lo spazio usato: andare ad agire sulla iso, eliminando le addiction per x64, ed eventualmente per opensolaris, che sono 16 MB su un totale di 28 circa. Insomma, una versione lite. Ma queste sono solo ipotesi e supposizioni, bisognerebbe provare, e come per ogni cosa fatta "lite", alla fine si avrebbe sempre della gente che si lamenta della mancanza di alcune funzionalità.

Airborne
08-04-2009, 19:18

lol, cliccando sull'indirizzo non avevo fatto caso al nome.pardon

ps: nella guida per integrare gli office nello script compare la stringa

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installer 4.5" /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%\UTILITY\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /passive /norestart" /f

non ho capito cosa sia questo Windows Installer 4.5 e visto che io non lo sto integrando nella mia versione volevo sapere come devo modificare lo script per integrare solo gli office.

ciao

okram98pive
08-04-2009, 19:27
Come promesso, ho caricato su mediafire il corrispettivo italiano (o quella che prova ad esserlo) dell'addon di IE8 di Sereby.
Note aggiuntive: l'iso aumenta di circa 10 MB, mi piacerebbe avere dei riscontri in ambiente multiutente, comprende un aggiornamento per la compatibilità dei siti.

E' tutto, buon test!

EDIT: nuova versione disponibile a questo indirizzo
http://mf3imp.altervista.org/ie8addon.html

ertortuga
08-04-2009, 19:41

Lanciando il file con il parametro -x, vengono estratti i file nella cartella temporanea (la indica in una finestra). A questo punto, ravanando tra i file estratti, che poi sono solo tre, credo si possa fare qualcosa. Ci sono due file msi, uno per x86 e l'altro per x64, neanche tanto grossi, poi c'è un file common.cab che contiene il manuale, la guida, la licenza e l'iso delle addiction, che poi è il file più grosso.

:eek:
No, mo tu mi dici da dove hai trovato 'sto parametro "-x" :mad:
Ne sai una più del diavolo! :D

Fine dei miei esperimenti pratici, ora passo alle ipotesi: un autoestraente che contiene sia il file msi che il cab, e che esegue il file msi con i classici parametri /qb dovrebbe essere una soluzione valida. Altra ipotesi per ridurre lo spazio usato: andare ad agire sulla iso, eliminando le addiction per x64, ed eventualmente per opensolaris, che sono 16 MB su un totale di 28 circa. Insomma, una versione lite. Ma queste sono solo ipotesi e supposizioni, bisognerebbe provare, e come per ogni cosa fatta "lite", alla fine si avrebbe sempre della gente che si lamenta della mancanza di alcune funzionalità.

si pensavo anche io di procedere così.
Interessante l'ipotesi di rimuovere la parte per opensolaris...:Perfido:

Come promesso, ho caricato su mediafire il corrispettivo italiano (o quella che prova ad esserlo) dell'addon di IE8 di Sereby.
Provatelo in VM, e riportatemi via pm qualsiasi impressione e/o problema (tutti, anche scritte in inglese che non ci dovrebbero essere).
Note aggiuntive: l'iso aumenta di circa 10 MB, mi piacerebbe avere dei riscontri in ambiente multiutente, comprende un aggiornamento per la compatibilità dei siti.

E' tutto, buon test!

Download:
http://www.mediafire.com/?nljdltgnm1g

Dimensione: 15,5 MB
MD5: 0fde8a7ea413814e34a6064dd9aaa700

PS: io l'ho provato in VM per tutta la giornata, sembra andare, ma aspetto un eventuale aggiornamento martedì prossimo per renderlo definitivo.

testerò anche io ;)

DMD
08-04-2009, 20:31
.....

:eek:
Ne sai una più del diavolo! :D .....

se okram mi consente rispondo io

Con cMenu, Execute with Parameters /?

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/956017ggg.JPG (http://allfreeportal.com)

ertortuga
08-04-2009, 21:00

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/956017ggg.JPG (http://allfreeportal.com)

:doh:
mi sono scordato di provare il "/?" :muro:

vabbè capita...:stordita:

Grazie DMD! ;)

ertortuga
08-04-2009, 21:07
@okram

ho testato l'addon di IE8: per ora tutto ok.

ho testato il DirectXSFXBuilder-2.0.0 di code65536: funziona! :)

il prossimo passo è il .NET Framework (quando avrò un po' ti tempo).

@tutti

benners ha rilasciato la build 12 di WLMessenger Creator ed ora è possibile creare direttamente l'addon per nLite e RyanVM.

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128918

sbranda
08-04-2009, 21:30
Ragazzi se intengro l'ultimo wga...non devo integrare anche il precedente... o si considerano 2 hotfix separati?

ertortuga
08-04-2009, 21:32
Ragazzi se intengro l'ultimo wga...non devo integrare anche il precedente... o si considerano 2 hotfix separati?

ti basta l'ultimo.

sbranda
08-04-2009, 22:06
ti basta l'ultimo.

Grazie mille!!!

sbranda
08-04-2009, 23:32
Ho integrato l'ultima di marzo per data di creazione (nlite me la metteva come ultima hotix) e MU non me la richiede...però mi chiede ancora la KB905474 :(

ertortuga
08-04-2009, 23:46
Ho integrato l'ultima di marzo per data di creazione (nlite me la metteva come ultima hotix) e MU non me la richiede...però mi chiede ancora la KB905474 :(

si è normale.
DMD aveva risolto integrandolo tramite uno script di AutoIT.

Jedi82
08-04-2009, 23:51
ragazzi buonasera a tutti...un post per dirvi che ci sono sempre anche se questo periodo con il nuovo lavoro che mi oprime saro' meno presente ma nel weekend mi rivedo tutto cio' che non ho piu' seguito ed aggiornero' il primo post, promesso!!!

sbranda
09-04-2009, 00:26
si è normale.
DMD aveva risolto integrandolo tramite uno script di AutoIT.

Ho provato ad integrarle entrambe e me la richiede cmq...
Non sono molto pratico di script vari....però che ne dite se lo integro in modalità runonceex insieme agli altri programmi?

ertortuga
09-04-2009, 07:39
Ho provato ad integrarle entrambe e me la richiede cmq...
Non sono molto pratico di script vari....però che ne dite se lo integro in modalità runonceex insieme agli altri programmi?

Sono cambiate le modalità di installazione:
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-genuine-advantage-notifications-piu-aggressivo-per-xp-pro_28494.html

il problema è che i comandi silent funzionano solo estraendono il contenuto, ma a sua volta c'è il problema del M.U.

La soluzione è quella di DMD: crei uno script con AutoIT che ti installa il WGA (vedrai le finestre di installazione).

Cerca nel thread, mi sembra che DMD avesse messo a disposizione l'addon...

okram98pive
09-04-2009, 09:59
Ne sai una più del diavolo! :D

Consento :D Io non ho usato cMenu, ma ho usato semplicemente il /?, però è quello che ho fatto.

@okram
ho testato l'addon di IE8: per ora tutto ok.
ho testato il DirectXSFXBuilder-2.0.0 di code65536: funziona! :)
il prossimo passo è il .NET Framework (quando avrò un po' ti tempo).

L'addon di IE8 allora è sulla buona strada. Nei prossimi giorni rilascerò una nuova versione intermedia, per sistemare un paio di cose che nel frattempo sono saltate fuori, ma non credo niente di così esagerato.
Ho monitorato le modifiche fatte installando IE8 nella VM dove avevo collaudato l'addon, ed qualche riga di registro è cambiata, tuttavia non so quali perché quei software bacucchi e bacati che uso per lavoro nel frattempo mi hanno tirato fuori una schermata blu, e i risultati non li ho salvati in tempo.
Devo quindi rifare una VM nuova e ripetere la procedura :cry:

ertortuga, se per un mero fattore estetico vuoi i moduli per l'autoestraente "fatti belli", con le icone adeguate e le indicazioni corrette, fammi un fischio, ti passo i miei (la scatola impacchettata di default è bruttina a vedersi :) ).

ertortuga
09-04-2009, 10:15
L'addon di IE8 allora è sulla buona strada. Nei prossimi giorni rilascerò una nuova versione intermedia, per sistemare un paio di cose che nel frattempo sono saltate fuori, ma non credo niente di così esagerato.
Ho monitorato le modifiche fatte installando IE8 nella VM dove avevo collaudato l'addon, ed qualche riga di registro è cambiata, tuttavia non so quali perché quei software bacucchi e bacati che uso per lavoro nel frattempo mi hanno tirato fuori una schermata blu, e i risultati non li ho salvati in tempo.
Devo quindi rifare una VM nuova e ripetere la procedura :cry:

Solo una cosa: non riesco ad installare Flashplayer dal sito dell'Adobe.
Non so se sia un problema di restrizioni di default, ma non mi esce nemmeno la barra gialla che indica il blocco del pop-up.

ertortuga, se per un mero fattore estetico vuoi i moduli per l'autoestraente "fatti belli", con le icone adeguate e le indicazioni corrette, fammi un fischio, ti passo i miei (la scatola impacchettata di default è bruttina a vedersi :) ).

sai che non ti ho capito? :D
a cosa ti riferisci?

Airborne
09-04-2009, 10:28
nella guida per integrare gli office nello script compare la stringa

non ho capito cosa sia questo Windows Installer 4.5 e visto che io non lo sto integrando nella mia versione volevo sapere come devo modificare lo script per integrare solo gli office.

ciao:read:

ertortuga
09-04-2009, 10:34
ps: nella guida per integrare gli office nello script compare la stringa

per domande inerenti l'integrazione di Office 2007 devi postare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216

non ho capito cosa sia questo Windows Installer 4.5

Windows Installer (prima conosciuto come Microsoft Installer), è un motore per l'installazione, la manutenzione e la rimozione dei software nei sistemi operativi Microsoft Windows prodotto dalla Microsoft stessa. Le informazioni di installazione e i file del programma sono contenuti in pacchetti organizzati come database relazionali nei cosiddetti "file MSI", dalla loro estensione. Windows Installer è un notevole passo avanti rispetto al suo predecessore, Setup API: le nuove funzionalità, come un framework per la gestione dell'interfaccia grafica, la generazione automatica della sequenza di disinstallazione, e gli strumenti avanzati per la distribuzione, lo hanno portato in competizione con altri framework d'installazione stand-alone, come InstallShield, WISE e NSIS. Le versioni più recenti di questi framework sono basate su windows installer in modo da sincronizzarsi al meglio con gli altri installer e mantenere il database delle installazioni integro, per permettere operazioni come il rollback.

Jedi82
09-04-2009, 12:11
come non detto: ho credo letto tutto per bene ed aggiornato il primo post con gli ultimi link al cab di ie8 ed aggiungendo quel link esplicativo sulle versioni dei Frameworks. Oltre a dovermi rivedere le mini guide di okram dite che devo aggiornare altro?

Airborne
09-04-2009, 12:24
come non detto: ho credo letto tutto per bene ed aggiornato il primo post con gli ultimi link al cab di ie8 ed aggiungendo quel link esplicativo sulle versioni dei Frameworks. Oltre a dovermi rivedere le mini guide di okram dite che devo aggiornare altro?

qualche riferimento al sito di riosilente spiegando che è pieno di cab utili

Airborne
09-04-2009, 13:22
dove posso trovare il cab di msn 8.5 e di firefox 2.0.0.20?

ho visto alla prima pagina ma c'è un pacchetto di msn ma exe che va convertito in cab, invece si nlite ita c'è msn 2009.

oedem
09-04-2009, 14:24
Accorgimento 4
WINDOWS MEDIA PLAYER 11 questo sconosciuto

Metodo funzionale, perfetto e senza errori è l'usare lo Slipstreamer creato da Boooggy che con pochi click permetterà di integrare il programma wmp11 e tutte le sue hotfix nella vostra copia di Winxp.

Link: programma | localizzazione ITA
mi sto creando un nuovo cd di xp e non ho avuto problemi nell'integrare gli hotfix

invece non mi è chiara la prcedura per media player 11: me la potete spiegare?

un'altra informazione: dovendo integrare anche i driver sata, questi li devo mettere dopo o prima di ie7, wmp11, directx e win installer? e questi ultimi in che ordine vanno messi?

grazie mille

sbranda
09-04-2009, 14:37
un'altra informazione: dovendo integrare anche i driver sata, questi li devo mettere dopo o prima di ie7, wmp11, directx e win installer? e questi ultimi in che ordine vanno messi?

grazie mille

I driver sata (io utilizzo il driver sata pack) vanno inseriti come ultima passata.
Per i programmi precedenti l'ordine è il seguente:
-IE7/IE8
- DirectX
- Netframework (se ne fai utilizzo)
- Visual c++ 2005 e 2008 (se ne fai uso)

Se integri vari programmi, per win installer, io consiglio o come ultima fase (prima dei driver sata) o con il metodo runonceex...
Se non integri programmi programmi puoi metterlo come nella fase delle hotfix in ultima posizione...

sbranda
09-04-2009, 14:58
Ma l'unica hotfix uscita per IE8 è possibile integrarla nella passata delle hotfix post SP3 (ovvero come facevamo per IE7) oppure con il metodo runonceex? Da qualche parte avevo letto che non si sarebbe integrata normalmente con nlite...

oedem
09-04-2009, 15:10
I driver sata (io utilizzo il driver sata pack) vanno inseriti come ultima passata.
Per i programmi precedenti l'ordine è il seguente:
-IE7/IE8
- DirectX
- Netframework (se ne fai utilizzo)
- Visual c++ 2005 e 2008 (se ne fai uso)

Se integri vari programmi, per win installer, io consiglio o come ultima fase (prima dei driver sata) o con il metodo runonceex...
Se non integri programmi programmi puoi metterlo come nella fase delle hotfix in ultima posizione...
voglio solo integrare:
- mp11 con le varie patch
- ie7 + patch
- directx
- win installer + patch
- driver sata

ie7, directx e win installer li devo inserire come hotfix, giusto?

ertortuga
09-04-2009, 16:07
Ma l'unica hotfix uscita per IE8 è possibile integrarla nella passata delle hotfix post SP3 (ovvero come facevamo per IE7) oppure con il metodo runonceex? Da qualche parte avevo letto che non si sarebbe integrata normalmente con nlite...

Nel caso utilizzi il cab di IE8 per la patch devi usare il RunOnce o RunOncEX.

Nel caso dell'addon di okram (diciamo che è ancora "Beta" perchè sta facendo gli ultimi "ritocchi" :D) questo già include l'aggiornamento.

voglio solo integrare:
- mp11 con le varie patch
- ie7 + patch
- directx
- win installer + patch
- driver sata

ie7, directx e win installer li devo inserire come hotfix, giusto?

Per Windows Media Player 11 è fortemente consigliato l'utilizzo del Windows Media Player 11 Slipstreamer (che è possibile traformare anche italiano).
L'utilizzo è estremamente semplice e non richiede spiegazioni. A differenza di nLite non di devo neanche ordinare per data le patch, ci pensa a tutto lo slipstreamer.

IE7 lo puoi inserire come una patch, per DirectX e Windows Installer devi utilizzare i cab.

oedem
09-04-2009, 16:23
Per Windows Media Player 11 è fortemente consigliato l'utilizzo del Windows Media Player 11 Slipstreamer (che è possibile traformare anche italiano).
L'utilizzo è estremamente semplice e non richiede spiegazioni. A differenza di nLite non di devo neanche ordinare per data le patch, ci pensa a tutto lo slipstreamer.
non avevo capito una procedura ma ci sono riuscito

IE7 lo puoi inserire come una patch, per DirectX e Windows Installer devi utilizzare i cab.
scusa, ma non devo installarlo come hotfix come indicato nella prima pagina?
Accorgimento 5
INTERNET EXPLORER 7 questo sconosciuto

Il metodo piu' semplice è quello di scaricare il programma direttamente dal sito Microsoft ed integrarlo con nLite come fosse una normale hotfix. In una seconda passata andranno poi integrate le due patch post installazione che potete trovare nei numerosi pack presenti qui nel forum.

ertortuga
09-04-2009, 16:34
scusa, ma non devo installarlo come hotfix come indicato nella prima pagina?

ed io cos'ho scritto? :confused:

Airborne
09-04-2009, 17:01

ho visto alla prima pagina ma c'è un pacchetto di msn ma exe che va convertito in cab, invece si nlite ita c'è msn 2009.

:read:

oedem
09-04-2009, 17:03
ed io cos'ho scritto? :confused:
chiedo venia, ma ignoravo che cab e hotfix fossero sinonimi :stordita:

ertortuga
09-04-2009, 17:24
chiedo venia, ma ignoravo che cab e hotfix fossero sinonimi :stordita:

ed infatti non lo sono!

Le hotfix (o patch) sono quelli che scarichi dal sito della Microsoft e sono sottoforma di file .exe

ecco cosa dice la guida di nLite al riguardo:
http://www.nlite.it/templates/siteground-j15-14/images/screenshot_1.4.9.1/help_hotfix.png

i files .cab sono dei files compressi al cui interno ci sono dei programmi o componenti che nLite non può integrare direttamente (DirectX, Windows Installer, WGAN, WUA...).
I files .cab si utilizzano anche per "integrare" i software.

oedem
09-04-2009, 17:33
ed infatti non lo sono!

Le hotfix (o patch) sono quelli che scarichi dal sito della Microsoft e sono sottoforma di file .exe

ecco cosa dice la guida di nLite al riguardo:
http://www.nlite.it/templates/siteground-j15-14/images/screenshot_1.4.9.1/help_hotfix.png

i files .cab sono dei files compressi al cui interno ci sono dei programmi o componenti che nLite non può integrare direttamente (DirectX, Windows Installer, WGAN, WUA...).
I files .cab si utilizzano anche per "integrare" i software.
allora avevo capito bene!
ma la procedura per importare i cab è la stessa degli hotfix?

Airborne
09-04-2009, 17:57
si, add-on = cab
hotfix= aggiornamenti

riosilente
09-04-2009, 19:10
a chi serve... sono riuscito a trovare un'oretta per terminare il lavoro

GUIDA A UN'INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA DI NERO 8 IN RUNONCEEX

http://riosilente.interfree.it/nero/Nero_Personal.htm

è ancora in fase di test ed in prima stesura quindi mi piacerebbe che ci fossero dei riscontri anche in pvt e volevo un parere per sapere se era il caso di aprire un nuovo 3d nell'eventualità che la guida funzioni

@DMD
tu che hai fatto già una guida per nero 8 full mi piacerebbe avere anche il tuo parere e un riscontro :)

ertortuga
09-04-2009, 19:50
Microsoft Security Bulletin Advance Notification for April 2009 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-apr.mspx)

okram98pive
09-04-2009, 20:21
Solo una cosa: non riesco ad installare Flashplayer dal sito dell'Adobe.
Non so se sia un problema di restrizioni di default, ma non mi esce nemmeno la barra gialla che indica il blocco del pop-up.
sai che non ti ho capito? :D
a cosa ti riferisci?

Per flash controllo non integrandolo preventivamente, vediamo cosa ne ottengo. Il modulo autoestraente è il file .sfx che serve per rendere gli archivi 7z degli eseguibili: con reshacker o utility simili è possibile modificare le informazioni di copyright e anche l'icona che verrà utilizzata nell'eseguibile finale.

La mini-guida l'ho già adattata alle esigenze di questo thread, aggiungendo un paio di punti ed eliminado qualche vecchio riferimento. Decidi se la vuoi linkare o se la vuoi replicare altrove; in quest'ultimo caso, se ti serve il "sorgente" del post, fammi un fischio via pm. :)

Firefox 2.0 sta esaurendo il suo supporto, ora è tutto nella direzione di sviluppare il 3. Un addon te lo puoi creare semplicemente seguendo una delle tante guide già presenti, il paramentro silent è sempre lo stesso, ovvero -ms

mi sto creando un nuovo cd di xp e non ho avuto problemi nell'integrare gli hotfix
invece non mi è chiara la prcedura per media player 11: me la potete spiegare?

Effettivamente una guida completa per wmp11slipstreamer non esiste, però come dice ertortuga l'utilizzo dovrebbe essere immediato. Riassunto facile: indichi il percorso della cartella dove hai copiato il disco di XP (sorgente), poi nelle altre caselle indichi dove si trovano l'installer originale di wmp11 e degli hotfix. Altre opzioni sono spiegate come tooltip. Si clicca su integra e si attende per un paio di minuti.

Microsoft Security Bulletin Advance Notification for April 2009 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-apr.mspx)

E' uno stillicidio :eek: patch per tutto e tutti. Vabbè, si integrano e bon :D

DMD
09-04-2009, 20:23
a chi serve... sono riuscito a trovare un'oretta per terminare il lavoro

GUIDA A UN'INSTALLAZIONE PERSONALIZZATA DI NERO 8 IN RUNONCEEX

http://riosilente.interfree.it/nero/Nero_Personal.htm...

Certo rio, appena possibile.
Devo ancora verificare il Corel Draw:( per questo chiedo scusa.

Sto andando a rilento in quanto sono un pò preso e preoccupato per gli ultimi avenimenti di cronaca

Comunque se interessa ho "automatizzato" il Nero 9 con metodo By DMD , magari in maniera elementare, ma funge è questo l'importante

DMD
09-04-2009, 20:36
A proposito dell'ultima release di Virtual Box ho riscontrato un qualche cosa che non và per questro ho fatto marcia indietro alla 2.1.4

In poche parole su Macchina virtuale con VB 2.2.0 durante l'installazione di pdf Creator (http://www.pdfforge.org/products/pdfcreator/download) mi da errore in download non so che cosa, e dato che lo stesso software l'avevo installato tante volte tempo addietro ho iniziato la caccia al colpevole.

Iniziando ad eliminare gli addon inseriti, gli hotfix....alla fine ho pensato, cavolo ma sulle ISO precedenti che erano complete di tutto andava senza problemi.
Allora ho disinstallato la 2.2.0 e reinstallato la 2.1.4, che però non so per quale motivo questo downgrade non mi è riuscito in quanto se avvio la vecchia release mi da errore :confused:

Allora ripristinando l'immagine di qualche giorno fa con la 2.1.4 ho installato il pdf creator senza nessun problema, al momento non riesco a trovare risposta a questo problema che penso sia un conflitto non so con che cosa.

Intanto mi tengo la 2.1.4 che funge, poi se si chiarisce la cosa upgrado.

Non mi era mai successo upgraddando un software, incontrassi problemi per poi far marcia indietro.

ertortuga
09-04-2009, 20:37
Per flash controllo non integrandolo preventivamente, vediamo cosa ne ottengo. Il modulo autoestraente è il file .sfx che serve per rendere gli archivi 7z degli eseguibili: con reshacker o utility simili è possibile modificare le informazioni di copyright e anche l'icona che verrà utilizzata nell'eseguibile finale.

No, neanche io l'ho integrato Flashplayer.
Ho utlizzato il tuo addon e per vedere se funzionava tutto ho provato ad installare flash dal sito di Adobe, ma non partiva l'installazione.
Non vorrei che fosse solo qualche problema di protezione...

E' uno stillicidio :eek: patch per tutto e tutti. Vabbè, si integrano e bon :D

IE8 ne esce "pulito" (credo ancora per poco...) mentre c'è una patch per le DirectX :stordita:

ertortuga
09-04-2009, 20:43
Sto andando a rilento in quanto sono un pò preso e preoccupato per gli ultimi avenimenti di cronaca

:sperem:

Tutta Roma è vicina alla popolazine colpita dal sisma.

A proposito dell'ultima release di Virtual Box ho riscontrato un qualche cosa che non và per questro ho fatto marcia indietro alla 2.1.4

In poche parole su Macchina virtuale con VB 2.2.0 durante l'installazione di pdf Creator (http://www.pdfforge.org/products/pdfcreator/download) mi da errore in download non so che cosa, e dato che lo stesso software l'avevo installato tante volte tempo addietro ho iniziato la caccia al colpevole.

Iniziando ad eliminare gli addon inseriti, gli hotfix....alla fine ho pensato, cavolo ma sulle ISO precedenti che erano complete di tutto andava senza problemi.
Allora ho disinstallato la 2.2.0 e reinstallato la 2.1.4, che però non so per quale motivo questo downgrade non mi è riuscito in quanto se avvio la vecchia release mi da errore :confused:

Allora ripristinado l'immagine di qualche giorno fa con la 2.1.4 ho installato il pdf creator senza nessun problema, al momento non riesco a trovare risposta a questo problema che penso sia un conflitto non so con che cosa.

Non mi era mai successo upgraddandio sioftware che incontrassi problemi , per poi far marcia indietro.

Veramente strana 'sta cosa...:mbe:

DMD
09-04-2009, 20:58

Tutta Roma è vicina alla popolazine colpita dal sisma...
Grazie! penso su queste cose siamo tutti solidali.

Veramente strana 'sta cosa...:mbe:
Se vuoi levarti lo sfizio, prova ad installarlo, se non ti dà problema allora sono io ad avere qualche "intoppo", però mooooolto strano :what:

ertortuga
09-04-2009, 21:07
Grazie! penso su queste cose siamo tutti solidali.

sicuro!

http://www.corederoma.it/online/wp-content/uploads/2009/04/dajeabruzzodaje.jpg

Se vuoi levarti lo sfizio, prova ad installarlo, se non ti dà problema allora sono io ad avere qualche "intoppo", però mooooolto strano :what:

al momento mi sto cimentando con la creazione di una versione "lite" di VirtualBox 2.2.0 :)

Ho creato una nuova ISO "VBoxGuestAdditions.iso" escludendo ciò che riguarda Linux e Windows@64bit, ma l'installazione non procede perchè non trova il file della licenza (che è contenuto nel file "common.cab").
Forse sbaglio la creazione del file cab, lo sto creando con CabPack...:boh:

Yza_K
09-04-2009, 22:49
Spero che vi garbi, vi segnalo che ho creato (funzionante 100%) il mio Tweak addon maker...

In pratica è l'integratore ideale per il Ryan... ma va benissimo anche per l'utente che usa nlite ma non ama che i tweak del suddetto devastino l'os.

Per capire meglio... ( dall' inizio del progetto intendo )

PROGETTO :TWEAK ADDON MAKER (InJector09) (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5692.0.html)

Per scaricare e capire il concreto:
TWEAK ADDON MAKER (InJector09) (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=5866&pid=46109&start=0&#entry46109)
o
TWEAK ADDON MAKER (InJector09) (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5812.0.html)

Spero di aver postato cosa gradita.

ertortuga
10-04-2009, 09:42
Spero che vi garbi, vi segnalo che ho creato (funzionante 100%) il mio Tweak addon maker...

In pratica è l'integratore ideale per il Ryan... ma va benissimo anche per l'utente che usa nlite ma non ama che i tweak del suddetto devastino l'os.

Per capire meglio... ( dall' inizio del progetto intendo )

PROGETTO :TWEAK ADDON MAKER (InJector09) (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5692.0.html)

Per scaricare e capire il concreto:
TWEAK ADDON MAKER (InJector09) (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=5866&pid=46109&start=0&#entry46109)
o
TWEAK ADDON MAKER (InJector09) (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5812.0.html)

Spero di aver postato cosa gradita.

Non mancherò di provarlo! :)

Ho però una curiosità: hai scritto "ma va benissimo anche per l'utente che usa nlite ma non ama che i tweak del suddetto devastino l'os."

Per capire, ti risulta che i tweak di nLite generano problemi?

Yza_K
10-04-2009, 10:27
Si, nlite è abbastanza distruttivo nei sui tweak, le problematiche maggiori sono nella risoluzione dei tweak su sistema, ne abbiamo parlato sul forum...

Oltretutto ribadisco che nlite pasticcia moltissimo.

okram98pive
10-04-2009, 10:31
IE8 ne esce "pulito" (credo ancora per poco...) mentre c'è una patch per le DirectX :stordita:

Ho dato un'occhiata a precedenti patch che sistemavano le stesse cose per precedenti SP: questo giro il tuo hotfixpack e il mio update pack aumenteranno e di un bel po', e per l'update pack ci sarà da sudare, perché ci saranno decine e decine di file da aggiornare (e di ogni file dovrò tirare fuori le caratteristiche di data e checksum). E' proprio il gran finale del supporto completo per XP.
Quanto a IE, solo nell'ambito desktop povero team di supporto: facendo i conti della serva, sono 2 versioni per win2000 (la 5 e la 6), tre per XP (6, 7 e 8), e altre due per vista (7, 8). Aggiungendo le versioni server (con i corrispettivi x64 e ia64), fanno un bel numero di file... :eek:

Allora ripristinando l'immagine di qualche giorno fa con la 2.1.4 ho installato il pdf creator senza nessun problema, al momento non riesco a trovare risposta a questo problema che penso sia un conflitto non so con che cosa.
Non mi era mai successo upgraddando un software, incontrassi problemi per poi far marcia indietro.

Anche io trovo che la versione 2.2.0 sia un bel po' problematica, perché da quando l'ho installata ieri sera, non mi funzina più il networking tra host e guest, e poi ci sono alcuni problemi che sono fastidiosi (tipo non riesco a spostare le colonne della finestra di selezione di hd e iso).
Downgrade anche per me, però non è di certo la prima volta che accade, almeno al sottoscritto.

al momento mi sto cimentando con la creazione di una versione "lite" di VirtualBox 2.2.0 :)
Ho creato una nuova ISO "VBoxGuestAdditions.iso" escludendo ciò che riguarda Linux e Windows@64bit, ma l'installazione non procede perchè non trova il file della licenza (che è contenuto nel file "common.cab").
Forse sbaglio la creazione del file cab, lo sto creando con CabPack...:boh:

Probabilmente il cab è fatto usando altri trucchi. Possibile alternativa: fare una installazione amministrativa, e modificare l'iso contenuta con quella lite. Risultato non provato: file rar di circa 15 MB, addition escluse, che con 7zip forse si può ancora ridurre. Una 20 di MB in totale solo supportando windows x86 non sarebbe male, ma meglio arrivare a 25 comprendo anche il supporto per linux.

ertortuga
10-04-2009, 11:19
Si, nlite è abbastanza distruttivo nei sui tweak, le problematiche maggiori sono nella risoluzione dei tweak su sistema, ne abbiamo parlato sul forum...

Oltretutto ribadisco che nlite pasticcia moltissimo.

ah! questa è una notizia (brutta).
Ora vado cercare sul forum di eng2ita.
Grazie per le info.

Ho dato un'occhiata a precedenti patch che sistemavano le stesse cose per precedenti SP: questo giro il tuo hotfixpack e il mio update pack aumenteranno e di un bel po', e per l'update pack ci sarà da sudare, perché ci saranno decine e decine di file da aggiornare (e di ogni file dovrò tirare fuori le caratteristiche di data e checksum). E' proprio il gran finale del supporto completo per XP.
Quanto a IE, solo nell'ambito desktop povero team di supporto: facendo i conti della serva, sono 2 versioni per win2000 (la 5 e la 6), tre per XP (6, 7 e 8), e altre due per vista (7, 8). Aggiungendo le versioni server (con i corrispettivi x64 e ia64), fanno un bel numero di file... :eek:

Scusa okram, ma sei sicuro che ci sono aggiornamenti anche per IE8? a me sembra solo per IE6 e IE7...:confused:

Anche io trovo che la versione 2.2.0 sia un bel po' problematica, perché da quando l'ho installata ieri sera, non mi funzina più il networking tra host e guest, e poi ci sono alcuni problemi che sono fastidiosi (tipo non riesco a spostare le colonne della finestra di selezione di hd e iso).
Downgrade anche per me, però non è di certo la prima volta che accade, almeno al sottoscritto.

mi sa che il prossimo mese rilasceranno un'altra versione con un bel po' di fix...

Probabilmente il cab è fatto usando altri trucchi. Possibile alternativa: fare una installazione amministrativa, e modificare l'iso contenuta con quella lite. Risultato non provato: file rar di circa 15 MB, addition escluse, che con 7zip forse si può ancora ridurre. Una 20 di MB in totale solo supportando windows x86 non sarebbe male, ma meglio arrivare a 25 comprendo anche il supporto per linux.

mmmh.
Vediamo un po' cosa si può fare...

okram98pive
10-04-2009, 11:31
Scusa okram, ma sei sicuro che ci sono aggiornamenti anche per IE8? a me sembra solo per IE6 e IE7...:confused:

Questo mese ufficialmente no, ma nei prossimi di sicuro. Scrivo ufficialmente perché l'aggiornamento per la visualizzazione compatibile mi sa che non a finire tra i bollettini, viene rilasciato e basta (ma è un solo file)...

mi sa che il prossimo mese rilasceranno un'altra versione con un bel po' di fix...

Spero che quelli di VirtualBox non aspettino un mese... :rolleyes:

ertortuga
10-04-2009, 11:41
Questo mese ufficialmente no, ma nei prossimi di sicuro. Scrivo ufficialmente perché l'aggiornamento per la visualizzazione compatibile mi sa che non a finire tra i bollettini, viene rilasciato e basta (ma è un solo file)...

A proposito dell' "Aggiornamento dell'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP" (KB968220) ma verrà aggiornato (scusate la ripetizione) ogni mese (tipo Strumento di rimozione malware) o resterà sempre lo stesso? a me vien da pensare che sarà costantemente aggiornato...

Spero che quelli di VirtualBox non aspettino un mese... :rolleyes:

beh, da quando l'ha acquisita Sun, gli aggiornamenti sono mensili...

Airborne
10-04-2009, 12:41
se io ho come base di partenza un win xp con gia integrato ie7 come posso toglierlo per integrare ie 8?

ertortuga
10-04-2009, 12:53
se io ho come base di partenza un win xp con gia integrato ie7 come posso toglierlo per integrare ie 8?

il consiglio è sempre quello di partire da una copia "pulita".

Yza_K
10-04-2009, 12:54

Confermo.

riosilente
10-04-2009, 13:06

integrandolo in runonceex non dovrebbero esserci problemi...:stordita:

ertortuga
10-04-2009, 13:23
Confermo.

Ciao Yza_K, ho cercato un po' su eng2ita il/i thread dove si parla "male" della sezione "Tweak" di nLite ma non ho trovato nulla di specifico.
Se ha un link sottomano puoi mandarmelo? Mi interessa molto questa cosa.

Grazie :)

altorewind
10-04-2009, 15:55
Ciao a tutti!

Voglio creare una copia di xp sp3 molto leggera compatibile con la maggior numero possibile di pc. Così mi sono messo a eliminare un bel po' di roba con nlite. Ho meso l' allegato con l' elenco di tutto quello che ho rimosso!
Quello che mi interessa è sapere se secondo voi ho tolto delle cose che possono causare problemi, provocare instabilità e altri problemi di questo genere, oppure se c' è qualcos' altro che posso eliminare tranquillamente.

Vorrei anche sapere se secondo voi è una cosa furba integrare i driversPack mass storage per supportare anche molti hd sata!

Ah, dimenticavo! Visto che ho rimosso tutti i drives inglusi in xp, se collego qualche lettore mp3, fotocamera, mouse ecc all' usb viene riconosciuto ancora senza problemi?

Un altro cosa che mi sta facendo perdere tempo è il runonce di nlite.
Infatti vorrei usarlo per installare i 3 files relaivi al net framework 3.5 (cioè il net framework vero e proprio, il language pack e gli updates) che ho scaricato dal sito nlite.it e per avviare un file .bat .
E' giusto così?

start %systemdrive%\Cancellamipure\bella.bat
%SYSTEMDRIVE%\Cancellamipure\dotNet_3.5_SP1_x86.exe
%SYSTEMDRIVE%\Cancellamipure\dotNet_3.5_SP1_Langpack_x86it.exe
%SYSTEMDRIVE%\Cancellamipure\updates_dotNet_3.5_SP1.exe

Sul sito c' è scritto che lo switch /silent è già incluso negli eseguibili quindi non è necessario inserirlo nel runonce, ma quello /wait va messo?
Se volessi aggiungere un file .reg posso scrivere:

regedit %SYSTEMDRIVE%\Cancellamipure\miofile.reg

o è sbagliato?

riosilente
10-04-2009, 18:56
Ciao a tutti!

Voglio creare una copia di xp sp3 molto leggera compatibile con la maggior numero possibile di pc. Così mi sono messo a eliminare un bel po' di roba con nlite.

per chi si avvicina per la prima volta a nLite è facile farsi prendere dalla smania da aspirapolvere...

è un bel controsenso affermare di volere rendere una copia universale, ma nel frattempo si rimuovono tutti i driver:mbe:

se vuoi qualcosa che giri su tutto (ma le eccezioni ci sono sempre) forse è meglio dare uno sguardo alla disattivazione dei servizi:D

poi devi considerare che XP è già compatibile con la maggior parte dei pc (forse per questo è così longevo) quindi eliminando roba elimini cose che ad una diversa configurazione potrebbero invece tornare utili e non avresti possibilità di recuperare

cosa invece possibile attivando o disattivando i servizi per far andare meglio un pc oppure utilizzando dei tweak via reg

quindi per farla breve elimina solo le cose che reputi inutili davvero e se vuoi ottimizzare agisci sui servizi e non rimuovere driver

eliminado le cartelle, tutte le tastiere e buona parte delle lingue recuperi centinaia di MB se il tuo problema è lo spazio! eliminando qualcosa tipo i suoni, gli sfondi e i sample musicali qualche altra decina di MB... eliminare altro si procede solo a KB... quindi non è molto conveniente in termini di spazio eliminare altra roba

questo è il mio parere spassionato sia ben inteso :D

altra cosa che ti consiglio è di usare il runonceex e non il runonce che è più pratico e gradevole e non hai bisogno di inserire i comandi via nlite

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5096.0.html

Airborne
10-04-2009, 19:42
come faccio ad integrare dei drivers che però fanno parte di un file .exe?

Capitan_J
10-04-2009, 20:11
come faccio ad integrare dei drivers che però fanno parte di un file .exe?

Dovresti provare a scompattare l'exe...
Oppure vedi con CMENU se l'eseguibile ha un comando silent.

Airborne
10-04-2009, 21:02
Dovresti provare a scompattare l'exe...

per prendere il file inf?
come faccio a scompattare?

sbranda
11-04-2009, 13:36
Ragazzi da quando integro IE8, c'è q problemino...ovvero se vado in installazione applicazioni i visual c++ 2008 sono installati 2 volte! Invece se non lo integro, lo vedo installato una sola volta...dite che il tutto è causato da IE8?

Capitan_J
11-04-2009, 14:16
per prendere il file inf?
come faccio a scompattare?

Prova con i soliti programmi, 7-zip, winrar...

Non ti assicuro la riuscita dell'operazione, fai comunque un tentativo.

altorewind
11-04-2009, 20:21
@ riosilente

Grazie mille per la risposta è molto utile. Si effettivamente quello che ho chiesto sembra anche a me un controsenso ma googleando qua e la ho letto di persone che togliendo tutti i driver nativi di xp (soprattutto quelli che modificano xp per gli eeepc) non hanno avuto nessun tipo di problema poichè una volta installato hanno aggiunto quelli aggiornati. Effettivamente i driver di xp sono obsoleti ed è per questo che appena installato non riconosce scheda video, audio, ecc...
Secondo te cmq vado in contro a problemi di compatibilità seri eliminando i driver? A patto naturalmente di installare quelli aggiornati.....

Ah, dimenticavo! Quando nell' altro messaggio ho detto compatibile col maggior numero di pc ma leggero il più possibile ho generalizzato troppo. Intendevo pc cmq recenti, per darti un' idea fra i portatili non mi interessa che la mia copia di xp nlited funzioni con quelli più vecchi del centrino....

P.S. Niente male il runonceex, appena ho tempo me lo imparo bene e uso quello!

Airborne
12-04-2009, 11:46
ciao a tutti e Buona Pasqua!!!

Ho fatto una prima prova di installazione pero durante il setup mi ha chiesto data ed ora. Cosa ho sbagliato ad impostare?

gianni1879
12-04-2009, 11:51
@ riosilente

Grazie mille per la risposta è molto utile. Si effettivamente quello che ho chiesto sembra anche a me un controsenso ma googleando qua e la ho letto di persone che togliendo tutti i driver nativi di xp (soprattutto quelli che modificano xp per gli eeepc) non hanno avuto nessun tipo di problema poichè una volta installato hanno aggiunto quelli aggiornati. Effettivamente i driver di xp sono obsoleti ed è per questo che appena installato non riconosce scheda video, audio, ecc...
Secondo te cmq vado in contro a problemi di compatibilità seri eliminando i driver? A patto naturalmente di installare quelli aggiornati.....

Ah, dimenticavo! Quando nell' altro messaggio ho detto compatibile col maggior numero di pc ma leggero il più possibile ho generalizzato troppo. Intendevo pc cmq recenti, per darti un' idea fra i portatili non mi interessa che la mia copia di xp nlited funzioni con quelli più vecchi del centrino....

P.S. Niente male il runonceex, appena ho tempo me lo imparo bene e uso quello!

dipende dalle proprie necessità, io li tolgo tutti poichè dopo installo i miei, ma ovviamente installo il tutto su pc recenti, ma se dovessi mettere xp su computer vecchiotti potrebbe essere opportuno lasciarli.

ertortuga
12-04-2009, 11:58
ciao a tutti e Buona Pasqua!!!

Ho fatto una prima prova di installazione pero durante il setup mi ha chiesto data ed ora. Cosa ho sbagliato ad impostare?

Informazioni Preinstallazione → Regionali → Fuso Orario

devi selezionare:

(GMT + 1.00h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

gianni1879
12-04-2009, 12:02
dimenticavo buona Pasqua a tutti ;)

Airborne
12-04-2009, 12:03
Informazioni Preinstallazione → Regionali → Fuso Orario

devi selezionare:

(GMT + 1.00h) Amsterdam, Berlino, Berna, Roma, Stoccolma, Vienna

ecco, caspita mi era scappato.
grazie

per altorewind
quanto riguarda il discorso della pulizia io sono riuscito ad arrivare a 94 mb di ram occupati. Ho tolto veramente molte cose che per un semplice muletto non servivano. Credo che di meglio nn si possa fare ma è un ottimo risultato.
se ti può interessare qui c'è un log di una versione molto ridotta di win xp.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27027028&postcount=14589

ertortuga
12-04-2009, 12:03
dimenticavo buona Pasqua a tutti ;)

Grazie.
Buona Pasqua anche a te e a tutti! :)

sbranda
12-04-2009, 16:46
Buona Pasqua a tutti i componenti di questo fantastico forum!
;)

sbranda
14-04-2009, 14:31
Oggi finalmente è il tanto atteso Patch Day....con questi ultimi aggiornamenti e con il wga c'è 1 bel lavoretto da fare per organizzare un bel cd...poi credo che i prossimi aggiornamenti siano minori...o almeno lo spero =)

oculistica2007
14-04-2009, 14:39
Ottimo lavoro in questo Tread. Una cos non è chiara. L'istallazione di Win Rar deve essere anche questa silent e autoestraente. A mia info . Alla forma silent di Win rar devono essere aggiunti tutti i programmi resi in exe e silent?
Cosa intendi per Pach day?

sbranda
14-04-2009, 14:44
Nel senso che ogni secondo martedì del mese escono le patch di xp....quindi oggi =)

ertortuga
14-04-2009, 14:45
Oggi finalmente è il tanto atteso Patch Day....con questi ultimi aggiornamenti e con il wga c'è 1 bel lavoretto da fare per organizzare un bel cd...poi credo che i prossimi aggiornamenti siano minori...o almeno lo spero =)

Di bug o exploit ne escono fuori ogni giorno (a volte anche il secondo mercoledì del mese :fagiano:) per cui di aggiornamenti ce ne saranno sempre (fino ad Aprile 2014 per XP), in particolare nei prossimi mesi credo che IE8 sarà "incerottato" più volte...

PS se non oggi, nel mese è previsto il SP2 per Office 2007:
http://www.neowin.net/news/main/09/04/10/microsoft-office-2007-sp2-officially-coming-this-month

sbranda
14-04-2009, 17:47
Sisi quello si...intendevo per il "casino" di integrazione...con gli ultimi usciti pochi fa non sono tutti integrabili normalmente con nlite...alcuni con runoncex altri con script (il wga mi pare) ecc...
Speriamo che dopo aver sistemato tutti i prossimi siano normalmente integrabili come è solito fare =)

ertortuga
14-04-2009, 18:21
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB960803) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=35af4151-1858-4c9a-85e4-9ff45feca1a4&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB952004) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=90fe715e-8190-43e9-9c43-df5be564d923&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923561) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=50a8519a-503e-43dd-a78a-c1bc764fd213&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB959426) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3de0684d-605c-489b-bdc7-08bce9b2d4f6&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB956572) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=73d2324f-be59-4b0c-b1ac-9876a13c2c03&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB961373) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=feb5d821-f210-40e8-b1aa-2ca3170df8df&DisplayLang=it)

e per finire...

Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 for Windows XP (KB963027) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=55d6729a-9f96-4da4-b564-676c0a0c9390&DisplayLang=it)

ora controllo meglio se ne ho saltato qualcuno...

okram98pive
14-04-2009, 18:30

Il 963027 è comune a tutte le versioni di IE, quindi anche IE6 e IE5 (per win2000). :)
Ma quanti sono? Troppi, ho già scaricato una quindicina di patch per win xp, 2000 e office 2003 (che sono i componenti che mi interessano...)
Oltre 40 MB di roba, sconfortante :cry:
Vabbè, in serata iniziamo a tirare le fila di cosa ci tocca fare :cool:

PS: spero che abbiate passato una buona Pasqua, mi scuso per non essere passato a fare gli auguri.

ertortuga
14-04-2009, 18:36
Il 963027 è comune a tutte le versioni di IE, quindi anche IE6 e IE5 (per win2000). :)
Ma quanti sono? Troppi, ho già scaricato una quindicina di patch per win xp, 2000 e office 2003 (che sono i componenti che mi interessano...)
Oltre 40 MB di roba, sconfortante :cry:
Vabbè, in serata iniziamo a tirare le fila di cosa ci tocca fare :cool:

PS: spero che abbiate passato una buona Pasqua, mi scuso per non essere passato a fare gli auguri.

c'era da aspettarselo, i mesi passati sono stati tranquilli...:stordita:

Aspetto che siano disponibili i bollettini sulla sicurezza per scaricarli ;)

okram98pive
14-04-2009, 18:49
c'era da aspettarselo, i mesi passati sono stati tranquilli...

Per me hanno anche tirato fuori tutto quanto ancora possibile per windows xp prima di chiudere i rubinetti. Una patch aggiorna addirittura il wordpad!!!
C'è addirittura un file che fa riferiferimento alle risorse per SP4 (non che verrà mai reso disponibile, ma icone, immagini e stringhe aggiuntive rispetto alla versione base sono sempre state aggiunge con dei file chiamati xpspXres.dll, e con una patch viene aggiunto il file xpsp4res.dll.
Come avevo già pronosticato, il numero di file che compongono le patch è elevato, molto elevato, troppo elevato :cry:
Saranno almeno 3 le patch sostituite, a giudicare dai file interni... ma per ora è presto per parlare, in serata spero di avere più dati a disposizione (i bollettini, almeno).

ertortuga
14-04-2009, 19:03
Per me hanno anche tirato fuori tutto quanto ancora possibile per windows xp prima di chiudere i rubinetti. Una patch aggiorna addirittura il wordpad!!!

Perchè dici questo? il supporto è stato esteso fino al 2014...:confused:

C'è addirittura un file che fa riferiferimento alle risorse per SP4 (non che verrà mai reso disponibile, ma icone, immagini e stringhe aggiuntive rispetto alla versione base sono sempre state aggiunge con dei file chiamati xpspXres.dll, e con una patch viene aggiunto il file xpsp4res.dll.
Come avevo già pronosticato, il numero di file che compongono le patch è elevato, molto elevato, troppo elevato :cry:

c'è solo da rimboccarsi le maniche (io me la cavo con poco, tu non tanto...).

Saranno almeno 3 le patch sostituite, a giudicare dai file interni... ma per ora è presto per parlare, in serata spero di avere più dati a disposizione (i bollettini, almeno).

questa è una buona notizia: 6 patch rilasciate ma 3 rimpiazzano :)

Dimension7
14-04-2009, 19:22
Ho un problema con nLite: ho creato un cd d'installazione per windows media center partendo da questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
Ho tolto alcune cose inutili ma senza andare veramente a fondo, non ho toccato il registro, ho aggiunto l'update pack preso da qui http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58 e poco altro. Se può servire a far capire meglio il problema poi posto le varie schermate delle impostazioni...

Creo la iso, ma quando vado a provarla su virtualbox mi dice

"Inserire il disco
CD di windows XP professional service pack 2
nell'unità A:

Premere invio quando pronti"

Ma nelle impostazioni della macchina virtuale ho messo che deve caricare nel cd la iso da me creata, quindi in teoria il cd "c'è".
Ho anche fatto la prova con un'altra macchina virtuale, utilizzando una iso di ubuntu (nel caso avessi sbagliato ad impostare il mounting del lettore cd) ma questa funziona correttamente.

Un problema potrebbe derivare dal fatto che per creare il cd di win mce serve una cartella "cmpnents" che io su hd non avevo, quindi me la sono fatta dare da un altro utente con lo stesso SO ma portatile diverso...

Nelle impostazioni della virtualbox ho provato prima a selezionare come sistema operativo windows xp, poi sconosciuto, ma il risultato è sempre lo stesso. Provando a montare l'iso con Alchool parte il menù di xp dove chiede se si vuole installare xp, verificare compatibilità e altro, ma non ho provato le opzioni per ovvi motivi...

altorewind
14-04-2009, 19:40
Ciao Airborne, ho visto il tuo link e mi interessa parecchio! Visto che togli tutti i driver di xp per poi installare i tuoi ti volevo chiedere se hai problemi con quelle poche periferiche che windows riconosce automaticamente tipo penne ed harddisk usb, fotocamere digitali, penne bluetooth ecc...

okram98pive
14-04-2009, 21:24
Perchè dici questo? il supporto è stato esteso fino al 2014...

Vero, ma io per rubinetti chiusi intendevo che si sta creando per XP la stessa situazione che si è avuta con Windows 2000: nel mese che segna l'uscita dalla fase di supporto completa hanno rilasciato una "mazzata finale" di aggiornamenti (l'update rollup nel caso specifico). Da ora in avanti uscirà roba solo più tramite bollettini, quindi niente pià componenti extra, non inclusa nei patch day.

c'è solo da rimboccarsi le maniche (io me la cavo con poco, tu non tanto...).

Io ho quasi fatto :D , ormai ho capito come procedere al meglio e mi sono attrezzato con piccole utility che agevolano, e di molto, il lavoro. Non mi resta che attendere la versione inglese di xable, adattare quella italiana, testare e mettere tutto online (e saranno tanti MB questa volta).

Ho un problema con nLite: ho creato un cd d'installazione per windows media center partendo da questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
Ho tolto alcune cose inutili ma senza andare veramente a fondo, non ho toccato il registro, ho aggiunto l'update pack preso da qui http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58 e poco altro. Se può servire a far capire meglio il problema poi posto le varie schermate delle impostazioni...
Creo la iso, ma quando vado a provarla su virtualbox mi dice
"Inserire il disco
CD di windows XP professional service pack 2
nell'unità A:
Premere invio quando pronti"

Il problema è che il Media Center ha bisogno di una procedura un po' particolare per essere aggiornato col SP3, dato che non è possibile farlo nativamente, come del resto non lo è la versione Tablet PC. Quindi il consiglio è di cercare un modo per aggiornare la versione base con SP3 (putroppo non so indirizzarti verso una guida, non ho mai provato/visto il Media Center in versione XP, solo quello di Vista). Quindi, una volta aggiornato il disco a SP3, non dovresti avere problemi ad usare lo xable update pack che, è bene ricordare, è solo post-sp3.
Sebbene xable ne mantenga anche una versione post-sp2 (adatta al tuo caso, anche senza integrazione del sp3), io non ho mai avuto nè il tempo nè soprattutto la motivazione per farlo in versione italiana (soprattutto dovendo partire da zero).

Piccola nota a margine: prevedo grane di integrazione per l'hotfix 923561, speriamo di no, ma quel file non presente su cd, non so, non lo vedo bene...

Dimension7
14-04-2009, 21:29
Il problema è che il Media Center ha bisogno di una procedura un po' particolare per essere aggiornato col SP3, dato che non è possibile farlo nativamente, come del resto non lo è la versione Tablet PC. Quindi il consiglio è di cercare un modo per aggiornare la versione base con SP3 (putroppo non so indirizzarti verso una guida, non ho mai provato/visto il Media Center in versione XP, solo quello di Vista). Quindi, una volta aggiornato il disco a SP3, non dovresti avere problemi ad usare lo xable update pack che, è bene ricordare, è solo post-sp3.
Sebbene xable ne mantenga anche una versione post-sp2 (adatta al tuo caso, anche senza integrazione del sp3), io non ho mai avuto nè il tempo nè soprattutto la motivazione per farlo in versione italiana (soprattutto dovendo partire da zero).

Piccola nota a margine: prevedo grane di integrazione per l'hotfix 923561, speriamo di no, ma quel file non presente su cd, non so, non lo vedo bene...

Scusa, dimenticanza mia, nLite mi dice che windows ha già SP3...

ertortuga
14-04-2009, 21:48
Vero, ma io per rubinetti chiusi intendevo che si sta creando per XP la stessa situazione che si è avuta con Windows 2000: nel mese che segna l'uscita dalla fase di supporto completa hanno rilasciato una "mazzata finale" di aggiornamenti (l'update rollup nel caso specifico). Da ora in avanti uscirà roba solo più tramite bollettini, quindi niente pià componenti extra, non inclusa nei patch day.

ok! :)

Io ho quasi fatto :D , ormai ho capito come procedere al meglio e mi sono attrezzato con piccole utility che agevolano, e di molto, il lavoro. Non mi resta che attendere la versione inglese di xable, adattare quella italiana, testare e mettere tutto online (e saranno tanti MB questa volta).

Io ho finito ma aspetto (non vorrei trovarmi con qualche patch "notturna") :)

Una cosa però non l'ho capita e riguarda le patch KB952004 e KB956572.
Entrambe hanno lo stesso bollettino sulla sicurezza (http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=48&p=1&SrcDisplayLang=it&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=73d2324f-be59-4b0c-b1ac-9876a13c2c03&u=http%3a%2f%2fwww.microsoft.com%2ftechnet%2fsecurity%2fbulletin%2fMS09-012.mspx): possibile che entrambe le patch sostituiscono la KB956841?

Ho dato un'occhiata alle FAQ ma non è che ho capito molto...:what:

okram98pive
14-04-2009, 22:04
Scusa, dimenticanza mia, nLite mi dice che windows ha già SP3...

Io onestamente non so cosa aggiungere, per me è un problema che ha lasciato MS, senza istruzioni precise su come aggiornare "tutto" il Media Center (che dovrebbero essere due cd) a livello di SP3, soprattutto la cartella "cmpnents" che hai già citato, e tutto il contenuto del secondo disco.
Al momento posso solo ipotizzare che SP3 è aggiunto solo ad una parte, con la conseguenza che l'installazione stessa è problematica. Prova senza xable update pack, se così va, allora usa l'hotfix pack di ertortuga per aggiornare.
Mi spiace non essere di maggiore aiuto, ma io ho sempre testato solo con XP Home e Pro, il Media Center l'ho sempre visto col binocolo, come si dice...

Una cosa però non l'ho capita e riguarda le patch KB952004 e KB956572.
Entrambe hanno lo stesso bollettino sulla sicurezza, possibile che entrambe le patch sostituiscono la KB956841?
Ho dato un'occhiata alle FAQ ma non è che ho capito molto...

In effetti il bollettino è omni-comprensivo: i componenti aggiornati sono due, uno è "MSDTC Transaction Facility update", l'altro è "Windows Service Isolation update", e proprio in quest'ultimo di trovano, tra i tanti, due file in versione più aggiornata (ntoskrnl.exe e ntkrnlpa.exe), rispetto a quanto contenuto nell'aggiornamento che hai citato, che al suo interno ha questi due file, che è quindi implicitamente sostituito.

riosilente
15-04-2009, 12:21
salve a tutti gente e scusate per la presenza a singhiozzo di qusti giorni ( e forse dei prossimi...)

le patch non sono poi così catastroficamente molte in fin dei conti...

per quel che riguarda il supporto di XP, caro erto, eccoti una "bella" notiziola http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5161

@alto
secondo me i driver dovresti lasciarli e non pensarci più di tanto... non si sa mai che qualche cosa che attacchi al pc poi non ti funzioni come nel caso di supporti a videocamere, fotocamere, cellulari e via dicendo

non vale la pena scarnificare fino a questo punto XP... perdi solo tempo inutilmente...

Airborne
15-04-2009, 12:35
Ciao Airborne, ho visto il tuo link e mi interessa parecchio! Visto che togli tutti i driver di xp per poi installare i tuoi ti volevo chiedere se hai problemi con quelle poche periferiche che windows riconosce automaticamente tipo penne ed harddisk usb, fotocamere digitali, penne bluetooth ecc...

dipende a cosa ti serve quella versione di xp.
A me serviva per un mulo 24/24 e ho tolto tutto quello che nn avrei mai usato come il supporto alle fotocamere digitali e supporto bt/infrarossi.

ertortuga
15-04-2009, 12:40
per quel che riguarda il supporto di XP, caro erto, eccoti una "bella" notiziola http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=5161

Letta&approfondita!

http://support.microsoft.com/lifecycle/?LN=it#tab1

;)

sbranda
15-04-2009, 13:08
Bene dai....quindi il "sacrificio" maggiore per noi è integrare tutto quello uscito fino a ieri in maniera stabile e accurata (compreso di wga, ie8, e gli altri hotfix facoltativi usciti qualche settimana fa)...poi dovrebbe essere una cosa più "soft"...
Diamoci dentro allora ragazzi ;)

Informazione: visto che gli aggiornamenti maggiori sono gia usciti...io avevo pensato di creare una iso aggiornata a oggi....per poi, mensilmente, aggiornare solo i vari programmi (mentre i pochi aggiornamenti della protezione li farò fare a WU)...
Volevo chiedervi: per i programmi voi generalmente usate i cab o preferite usare i file autoestraenti (precedentemente estratti dai vari cab o creati da zero) per poi farli installare in runonceex?
In questo modo potrei mettere un nome generico per ogni software per poi sostituirlo nella iso con quello aggiornato e il gioco è fatto...
Voi che metodo consigliate?

Airborne
15-04-2009, 13:15
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB960803) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=35af4151-1858-4c9a-85e4-9ff45feca1a4&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB952004) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=90fe715e-8190-43e9-9c43-df5be564d923&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923561) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=50a8519a-503e-43dd-a78a-c1bc764fd213&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB959426) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=3de0684d-605c-489b-bdc7-08bce9b2d4f6&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB956572) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=73d2324f-be59-4b0c-b1ac-9876a13c2c03&DisplayLang=it)

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB961373) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=feb5d821-f210-40e8-b1aa-2ca3170df8df&DisplayLang=it)

e per finire...

Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 for Windows XP (KB963027) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=55d6729a-9f96-4da4-b564-676c0a0c9390&DisplayLang=it)

ma questi sono facoltativi?

ertortuga
15-04-2009, 13:23
Bene dai....quindi il "sacrificio" maggiore per noi è integrare tutto quello uscito fino a ieri in maniera stabile e accurata (compreso di wga, ie8, e gli altri hotfix facoltativi usciti qualche settimana fa)...poi dovrebbe essere una cosa più "soft"...

Informazione: visto che gli aggiornamenti maggiori sono gia usciti...io avevo pensato di creare una iso aggiornata a oggi....per poi, mensilmente, aggiornare solo i vari programmi (mentre i pochi aggiornamenti della protezione li farò fare a WU)...
Volevo chiedervi: per i programmi voi generalmente usate i cab o preferite usare i file autoestraenti (precedentemente estratti dai vari cab o creati da zero) per poi farli installare in runonceex?
In questo modo potrei mettere un nome generico per ogni software per poi sostituirlo nella iso con quello aggiornato e il gioco è fatto...

Se vuoi una ISO sempre aggiornata, la procedura più rapida è tramite RunOnce o RunOnceEX (stai attento che sono due cose differenti...).

ma questi sono facoltativi?

Sono tutti aggiornamenti di protezione, quindi tutti necessari.

sbranda
15-04-2009, 13:38
Sisi ho gia compilato il file cmd dove inserirsco office e altri 2 programmi.... quindi modalità runonceex! =)
Ma integrarli come cab o farli installare dopo in runonceex si ottiene lo stesso risultato o uno dei due metodi è magari "piu performante"? Presumo sia uguale però magari hanno dei pregi o difetti... me lo sono sempre chiesto...io li uso entrambi e sono altrettanto validi !

ertortuga
15-04-2009, 14:04
Sisi ho gia compilato il file cmd dove inserirsco office e altri 2 programmi.... quindi modalità runonceex! =)
Ma integrarli come cab o farli installare dopo in runonceex si ottiene lo stesso risultato o uno dei due metodi è magari "piu performante"? Presumo sia uguale però magari hanno dei pregi o difetti... me lo sono sempre chiesto...io li uso entrambi e sono altrettanto validi !

Il risultato è lo stesso: entrambi installano il software :)

Sulla "perfomance" mi sembra che okram ne avesse parlato in qualcuno dei suoi post "eruditivi" ;) idem sui "pregi o difetti". Insomma cerca un po', al volo non ho link...:fagiano:

sbranda
15-04-2009, 14:29
Ok grazie delle info =)
Se per caso qualcuno lo dovesse trovare prima di me....o l'autore ce l'ha a portata di mano...mi faccia un fischio =)

Airborne
15-04-2009, 15:24
strano, l'upgrade automatico di xp nn mi ha ancora proposto questi nuovi aggiornamenti.

okram98pive
15-04-2009, 15:36
Per prima cosa, temo di dover dare brutte notizie a chi usa la versione Media Center: tutte le procedure che ho letto per integrare il SP3 hanno effetti collaterali (addirittura, facendolo con nLite, la copia diventa una semplice versione Pro). E anche installandolo a mano dopo, non è che tutto funzioni al massimo, da quanto si legge. Vari trucchi ed espedienti si scontrano col fatto che MCE ha il Media Player 10 integrato e SP3 include il 9.
Non ho approfondito molto, la sensazione è che le difficoltà sia molte.

Per IE8, faccio ancora un paio di modifiche all'addon, lo testo e poi dovrebbe essere a posto, spero...

nLite dovrebbe essere in grado di integrare tutti gli aggiornamenti futuri senza problemi, quindi uno già che c'è, può dedicare qualche minuto ad aggioranare totalmente anche il SO. Putroppo sembra che nuhi non abbia più tanto tempo da dedicare alla sua creatura, e di renderla opensource (o quantomeno di creare un team di sviluppo come è stato fatto per RVM Integrator, in cui pochi ma buoni portano avanti il progetto) non se ne parla, al momento. Non che al momento sia un grosso problema, dato che il programma funziona (IE8 a parte).

E' più o meno quello che faccio io, rimomino i file così non devo correre dietro alle varie versioni, mi basta cambiare l'exe. Tante pagine fa avevo scritto la mia procedura, non mi ricordo neanche più dove, però il riassunto è questo: cab per .net, java, firefox e poco altro, tutto il resto via runonceex, per una questione di requisiti e di aggiornabilità.

Il risultato è lo stesso: entrambi installano il software :)

Parole sante!

Sulla "perfomance" mi sembra che okram ne avesse parlato in qualcuno dei suoi post "eruditivi" ;) idem sui "pregi o difetti". Insomma cerca un po', al volo non ho link...:fagiano:

Io non uso quasi mai gli autoestraenti, preferisco inserire i parametri nel comando, così mi evito la fase di estrazione. Gusti personali, perché quella manciata di MB al massimo che compone un programma aggiunto oggi viene estratta, con queste cpu a GHz vari e assortiti, in pochi istanti.

PS: preparo il post con le istruzioni per lo strumento di rimozione malware finto, come ogni mese, e lo metto online.

PPS: gli hotfix rimpiazzati sono 4, non 3, perché mi sono dimenticato che IE6 non è più stato aggioranto da dicembre, dove era uscito un aggiornamento extra, per cui IE6 aveva due patch e non solo una... :D

Extra PS: xable ha messo online il suo pack, tempo di allinearmi al suo lavoro, testarlo, caricarlo, e anche la versione italiana sarà disponibile (16 MB, ingrassato di un bel po', fino a pochi mesi fa era sotto i 10 MB).

riosilente
15-04-2009, 15:37

runonceex secondo me è mooolto meglio e pratico sebbene alla fine dei conti il risultato è identico

ma se cerchi qualcosa di performate e di gtran lunga più duttile è WPI (windows post install) un software molto potente googlando qua e la lo troverai di sicuro... all'inizio è un pò difficle da capirne i meccanismi ma se sai come funzionano gli autoestraenti è già il 50% della fatica in meno

mi piacerebbe appena ho tempo farne una guida magari in nuovo 3d

piuttosto... qualcuno ha avuto modo di provare la guida per "nero 8 personal" che ho scritto?

ertortuga
15-04-2009, 16:01
Per prima cosa, temo di dover dare brutte notizie a chi usa la versione Media Center: tutte le procedure che ho letto per integrare il SP3 hanno effetti collaterali (addirittura, facendolo con nLite, la copia diventa una semplice versione Pro). E anche installandolo a mano dopo, non è che tutto funzioni al massimo, da quanto si legge. Vari trucchi ed espedienti si scontrano col fatto che MCE ha il Media Player 10 integrato e SP3 include il 9.
Non ho approfondito molto, la sensazione è che le difficoltà sia molte.

Buono a sapersi! :)

PPS: gli hotfix rimpiazzati sono 4, non 3, perché mi sono dimenticato che IE6 non è più stato aggioranto da dicembre, dove era uscito un aggiornamento extra, per cui IE6 aveva due patch e non solo una... :D

aspè, facciamo un confronto...

la KB961373 sostituisce la KB951698

la KB952004 e la KB956572 sostituiscono la KB956841

la KB959426 sostituisce la 935839 (che è già compresa nel SP3)

ti risulta, manca qualcosa?

poi linka che la leggo volentieri! :)

piuttosto... qualcuno ha avuto modo di provare la guida per "nero 8 personal" che ho scritto?

no, sorry.

okram98pive
15-04-2009, 16:17
aspè, facciamo un confronto...

OK

Solo la 956572 sostituisce, l'altra è nel bollettino per figura

Io non la conto come sostituita...

ti risulta, manca qualcosa?

La patch per IE6, la 963027, rimpiazza in un solo colpo sia la 958215 che la 960714 (aggiornamento cumulativo e hotfix extra di dicembre scorso).

PS: la guida per Nero 8 l'ha scritta riosilente, io ho scaricato Nero 8 Lite già fatto :(

ertortuga
15-04-2009, 16:26
OK

:)

Solo la 956572 sostituisce, l'altra è nel bollettino per figura

ora provvedo a correggere il post riepilogativo "Patch, Hotfix e Update POST-SP3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)"...

Io non la conto come sostituita...

era solo per precisione e per ricordarmi :)

La patch per IE6, la 963027, rimpiazza in un solo colpo sia la 958215 che la 960714 (aggiornameto cumulativo e hotfix extra di dicembre scorso).

ok! quella però la considero una patch per IE7...che nel momento in cui iniziano ad aggiornare IE8 smetterò di seguire.

sbranda
15-04-2009, 16:35
runonceex secondo me è mooolto meglio e pratico sebbene alla fine dei conti il risultato è identico

ma se cerchi qualcosa di performate e di gtran lunga più duttile è WPI (windows post install) un software molto potente googlando qua e la lo troverai di sicuro... all'inizio è un pò difficle da capirne i meccanismi ma se sai come funzionano gli autoestraenti è già il 50% della fatica in meno

Grazie del consiglio....provo a studiare 1 po il WPI...guardando in giro sembra molto utile così posso mettere altri software che non uso su tutti i pc e installare solo ciò che voglio... Se non va a buon fine userò il runonceex perchè anch'io mi sto trovando bene come metodo anche perchè posso capire che file mi sta installando!
Il consiglio di mettere il comando silent nel file cmd anzichè far installare gli autoestraenti mi sembra una cosa molto buona...non avevo pensato alla differenza con gli autoestraenti...cia stasera farò un po di test!

Ps. Rio tu pensi di aggiornare ancora la tua guida con gli aggiornamenti di aprile? E' mooooolto utile e completa =) magari anche con gli aggiornamenti facoltativi recenti (se sei già riuscito ad integrare il tutto)...

Grazie ancora!

riosilente
15-04-2009, 18:54
Grazie del consiglio....provo a studiare 1 po il WPI...guardando in giro sembra molto utile così posso mettere altri software che non uso su tutti i pc e installare solo ciò che voglio... Se non va a buon fine userò il runonceex perchè anch'io mi sto trovando bene come metodo anche perchè posso capire che file mi sta installando!
Il consiglio di mettere il comando silent nel file cmd anzichè far installare gli autoestraenti mi sembra una cosa molto buona...non avevo pensato alla differenza con gli autoestraenti...cia stasera farò un po di test!

Ps. Rio tu pensi di aggiornare ancora la tua guida con gli aggiornamenti di aprile? E' mooooolto utile e completa =) magari anche con gli aggiornamenti facoltativi recenti (se sei già riuscito ad integrare il tutto)...

Grazie ancora!

aggiornerò la mia guida finchè potrò... ho già i file da caricare sul mio sito pronti e penso che per stasera dovrei aver messo tutto (o quasi visto che non ho ancora aggiornato la pagina dell'ordine di integrazione)

per WPI non è questa la sede per discuterne ma anche con questo strumento puoi sia inserire i comandi silent del software che vuoi installare, sia inserire l'autoestraente (e in alcuni casi è meglio farlo). Puoi inoltre vedere lo stato di avanzamento di installazione sia del singolo software che stai installando (se non lo hai fatto in verysilent logicamente) sia dei software che scegli di installare nel complesso

insomma secondo me è di una versatilità mostruosa... oltre al fatto che puoi o integrare il WPI per farlo partire al primo avvio del SO oppure farne un CD/DVD a parte da prestare agli amici per esempio (occhio alle licenze d'uso dei programmi non free:D )

mi servirebbe conferma per gli aggiornamenti di office 2003 - 2007

okram98pive
15-04-2009, 20:45
ok! quella però la considero una patch per IE7...che nel momento in cui iniziano ad aggiornare IE8 smetterò di seguire.

Effettivamente, usare uno stesso numero identificativo per le mille versioni di IE disponibili, per qualsiasi piattaforma supportata, non è una grande idea. Io ho ragionato in termini di xable pack, che ha IE6, mi sa che dal prossimo mese toccherà ragionare al cubo (chi lascia IE6, chi mette la versione 7, chi la 8)...

+-+-+-+-+-+

Post numero 400 per me, e indovinate un po', è quello della pubblicità:

Xable Update Pack Post-SP3 fatto, finito, verificato e messo on-line.
Il sito con il link di download è sempre lo stesso:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58

16 MB comodi comodi, tutti gli aggiornamenti critici inclusi :)

Nota per chi usa l'addon di MS Update: l'ho caricato su zshare e ho cambiato il link per il download, chi ce l'ha già non ha bisogno di riscaricarlo, è lo stesso file.

ertortuga
15-04-2009, 21:02
mi servirebbe conferma per gli aggiornamenti di office 2003 - 2007

:read:Il 28 Aprile arriva il SP2 per Office 2007 (http://www.italiasw.com/news/il-28-aprile-arriva-il-sp2-per-office-2007.html):read:

Questa è la volta buona che faccio un bel copia/incolla della tua guida...;)

riosilente
15-04-2009, 21:09
:read:Il 28 Aprile arriva il SP2 per Office 2007 (http://www.italiasw.com/news/il-28-aprile-arriva-il-sp2-per-office-2007.html):read:

Questa è la volta buona che faccio un bel copia/incolla della tua guida...;)

lo sai che mi farebbe davvero molto piacere :)

arrivati a sto punto non vale la pena condurre test su office 2007 se non all'arrivo del SP2

e per quanto riguarda office 2003? a me risulta un solo HF...

ertortuga
15-04-2009, 21:15
lo sai che mi farebbe davvero molto piacere :)

ma lo sai che non lo faccio solo per pigrizia/poco tempo! ;)

ma credo proprio che stavolta scopiazzo...:O

arrivati a sto punto non vale la pena condurre test su office 2007 se non all'arrivo del SP2

si, condivido.

e per quanto riguarda office 2003? a me risulta un solo HF...

Puoi aspettare settembre 2009 per il SP4 (data presunta dal rilascio degli altri SP per Office 2003) :Prrr:

Scherzo, non ho controllato...però okram saprà risponderti ;)

UPDATE: da una rapida occhiata all'area download ho visto solo questo...
Aggiornamento della protezione per Microsoft Office Excel 2003 (KB959995) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d9dbfa63-c0cb-4c84-9b8a-6e52568045b0&DisplayLang=it)

okram98pive
15-04-2009, 21:33
Puoi aspettare settembre 2009 per il SP4 (data presunta dal rilascio degli altri SP per Office 2003) :Prrr:

Peccato che Office 2003 è andato a far compagnia ad XP nel reparto dei software a fine supporto, quindi la vedo molto, molto dura avere un SP4... :cry:
Anche a me risulta un solo aggiornamento, quello di Excel, e MS Update ha appena confermato.

ertortuga
15-04-2009, 21:38
Peccato che Office 2003 è andato a far compagnia ad XP nel reparto dei software a fine supporto, quindi la vedo molto, molto dura avere un SP4... :cry:
Anche a me risulta un solo aggiornamento, quello di Excel, e MS Update ha appena confermato.

di già? :eek:

beh, in effetti sono passati 6/7 anni...:rolleyes:

PS questo vuol dire che la guida di rio per Office 2003 la posso copiare già da ora...:fiufiu: :D

riosilente
15-04-2009, 22:13
di già? :eek:

beh, in effetti sono passati 6/7 anni...:rolleyes:

PS questo vuol dire che la guida di rio per Office 2003 la posso copiare già da ora...:fiufiu: :D

ti consiglio di aspettare... in settimana dovrei aggiornarla per inserire ò'integrazione del Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007... spero di riuscire non appena è pronta ti faccio sapere... così sarebbe azzoppata

ertortuga
15-04-2009, 23:09
ti consiglio di aspettare... in settimana dovrei aggiornarla per inserire ò'integrazione del Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007... spero di riuscire non appena è pronta ti faccio sapere... così sarebbe azzoppata

ok! aspetto ;)

thefoxclaw
16-04-2009, 10:12
un paio di domande :-)
ma è possibile con nlite modificare in qualche modo le schermate di avvio di XP personalizzandole?
credo vengano chiamate bootskin...qui ve ne link un paio molto carine...

http://i20.tinypic.com/mwxues.jpg
http://www.adni18.com/gallery/data/media/10/Clear_XP_prev.jpg

ci sono anche le login screen molto carine da poter modificare...qui ne link altre due

http://www.belchfire.net/screenshots/%5b6093%5dhazy_black_li_xp.jpg
http://www.thehouseofblog.com/img/tecnologia/logon1.jpg

e' possibile modificare anche queste con nlite o altro software che però agisca in modo unattended?
:D :D :D

un'altra cosa molto utile che vorrei modificare è la destinazione della famigerata cartella documents and settings...vorrei sapere se modificando qualche file di configurazione posso fare in modo che venga installata in una partizione differente...qualè la procedura?
Ci sono delle guide che posso leggermi?

Grazie mille!!

Thefoxclaw

ertortuga
16-04-2009, 10:19
un paio di domande :-)
ma è possibile con nlite modificare in qualche modo le schermate di avvio di XP personalizzandole?
credo vengano chiamate bootskin...qui ve ne link un paio molto carine...

http://i20.tinypic.com/mwxues.jpg
http://www.adni18.com/gallery/data/media/10/Clear_XP_prev.jpg

ci sono anche le login screen molto carine da poter modificare...qui ne link altre due

http://www.belchfire.net/screenshots/%5b6093%5dhazy_black_li_xp.jpg
http://www.thehouseofblog.com/img/tecnologia/logon1.jpg

e' possibile modificare anche queste con nlite o altro software che però agisca in modo unattended?
:D :D :D

dai un'occhiata qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834830

un'altra cosa molto utile che vorrei modificare è la destinazione della famigerata cartella documents and settings...vorrei sapere se modificando qualche file di configurazione posso fare in modo che venga installata in una partizione differente...qualè la procedura?
Ci sono delle guide che posso leggermi?

al momento non la ritrovo...:muro:

Airborne
16-04-2009, 11:44
tra gli ultimi upgrade fatti in automatico mi ritrovo un
938464 v2 e
954550 v5
???

thefoxclaw
16-04-2009, 11:48
grazie sei fantastico!! :-)
se riesci a trovarmi anche una guida per la cartella documents and settings siamo a posto!
anche perchè se non sbaglio basta creare una seconda partizione e indicare in un file di configurazione direttamente la lettera della partizione creata ad hoc...però non ricordo quale è il file di configurazione con l'indicazione della partizione.

ertortuga
16-04-2009, 12:03
tra gli ultimi upgrade fatti in automatico mi ritrovo un
938464 v2

probabilmente hai utilizzato la "v1" e quindi ti ha installato la "v2"

e 954550 v5
???

questa riguarda il .NET Framework, però non ci sono molte info al riguardo.

Hai installato il .NET Framework?
che versione?
che pacchetto?

Franz.b
16-04-2009, 12:49
grazie sei fantastico!! :-)
se riesci a trovarmi anche una guida per la cartella documents and settings siamo a posto!
anche perchè se non sbaglio basta creare una seconda partizione e indicare in un file di configurazione direttamente la lettera della partizione creata ad hoc...però non ricordo quale è il file di configurazione con l'indicazione della partizione.

mi scuso in anticipo per la risposta parziale, ma uso nLite solo quando devo riformattare e a breve spero di non averne bisogno... :cool:
cmq ero riuscito a destinare la cartella "programmi" su un altra partizione con i settaggi di nLite... e mi pare di ricordare che ci fosse anche la possibilità di spostare la cartella "documenti" se non addirittura "document and settings".

riosilente
16-04-2009, 12:59
mi scuso in anticipo per la risposta parziale, ma uso nLite solo quando devo riformattare e a breve spero di non averne bisogno... :cool:
cmq ero riuscito a destinare la cartella "programmi" su un altra partizione con i settaggi di nLite... e mi pare di ricordare che ci fosse anche la possibilità di spostare la cartella "documenti" se non addirittura "document and settings".

Forse ti riferisci alla finestra opzioni in nLite da cui è possibile cambiare le destinazioni di temp, doc & sett, e la cartella di installazione di windows

onestamente io non tocco queste impostazioni per evitare che alcuni programmi magari conoscono di default queste cartelle e potrebbero dare problemi in futuro

zesser
16-04-2009, 14:04
Salve ragazzi!
trovo la guida utilissima , e sto facendo esperienza nella creazione cd unattended , ma sono imbattuto in un' problemimo piuttosto grosso.(per me)

In pratica dopo integrazione del SP3 in windows xp(file copiati interamente dal cd originale che vendo nel negozio) e quindi dopo il lancio di installazione(non ho eliminato nessun componente, non ho integrato drive ho software.
e stato fatto appositamente una ISO con solo SP3 integrato,senza ulteriori hotfix.Quindi quando arriva alla schermata di inserire il product key non l'ho accetta.
Perche ???
Fatto stessa prova installando il Windows da Cd con solo SP2 e il codice ovviamente lo prende.

P.S. Vorrei aggiungere pero una stranezza - dentro la scatola fornita a me dal fornitore(quando prendi 5 o piu cd di windows xp) c'era un foglio giallo con scritto che il product key funziona solo con Windows Xp sp2c

Cosa sarebbe questa nota e come a questo punto posso risolvere il problema ?

---------------------------
Facendo integrazione di sp3 in un cd Windows XP pro VLK questo problema non ho............ma mi interessa il cd descritto in precedenza.

Magari faccio qualche confusione con le licenze?

Airborne
16-04-2009, 15:05
raga, dove posso trovare ie8 + rispettivo runonceex ?

Franz.b
16-04-2009, 15:08
Forse ti riferisci alla finestra opzioni in nLite da cui è possibile cambiare le destinazioni di temp, doc & sett, e la cartella di installazione di windows

onestamente io non tocco queste impostazioni per evitare che alcuni programmi magari conoscono di default queste cartelle e potrebbero dare problemi in futuro

si, mi riferivo a quella finestra di opzioni :fagiano:
se posso portare semplicemente la mia esperienza vi posso dire che non ho mai avuto problemi con nessun programma. anzi, alcuni programmi che andavano a crearsi la cartella "program files" invece di installarsi in "programmi" (con mio sommo fastidio...) si sono installati nella cartella che trovano indicata nel registro senza nessuna complicazione.

riosilente
16-04-2009, 15:50
raga, dove posso trovare ie8 + rispettivo runonceex ?

ti conviene aspettare il "rilascio" di okram

per il runonceex invece te lo devi creare tu lo script... basta segtuire l'apposita (e semplicissima guida)

Jedi82
17-04-2009, 10:00
ragazzi l'ennesimo dubbio: ieri sera avevo ricominciato a rifarmi una bella iso con gli ultimi updates ma solo all'ultimo passaggio mi sono ricordato di una cosa: ma alla voce DISABILITA SFC, cosa devo mettere? Nel senso, posso integrare tranquillamente tutto, hotfix, ie7 e compagnia e solo dopo all'ultimo passaggio disabilitarlo o devo farlo come primissima cosa?

ertortuga
17-04-2009, 10:09
ragazzi l'ennesimo dubbio: ieri sera avevo ricominciato a rifarmi una bella iso con gli ultimi updates ma solo all'ultimo passaggio mi sono ricordato di una cosa: ma alla voce DISABILITA SFC, cosa devo mettere? Nel senso, posso integrare tranquillamente tutto, hotfix, ie7 e compagnia e solo dopo all'ultimo passaggio disabilitarlo o devo farlo come primissima cosa?

io lo disabilito solo nell'ultima passata, prima di creare la ISO...

sbranda
17-04-2009, 11:40
Io nella prima...e non ha mai dato problemi anzi...però non saprei la differenza..

Jedi82
17-04-2009, 11:49
anche io lo disabilito solo all'ultimo e mai un problema...pero' ricordo di aver letto qui una lunga diatriba su questa voce ma non ricordo riguardo cosa...ehm...:D :D

Vi metto alla prova: ma una versione pulita ed al volo di wlmessenger versione 8.5.1302.1018 offline chi me la trova? Io googolando, nulla di nulla

ertortuga
17-04-2009, 11:56
Vi metto alla prova: ma una versione pulita ed al volo di wlmessenger versione 8.5.1302.1018 offline chi me la trova? Io googolando, nulla di nulla

se vuoi ho il cab (che fino all'altro girno stava su nLite.it)...

E' "pulita", solo qualche modifica con Orca...;)

N.B.: modifiche necessarie per poter installa Messenger 2008.

smsc
17-04-2009, 12:44
Scusate, ho scaricato da nlite.it (mitico sito, grazie all'autore) il cab di KMPlayer ed integrato con nlite.

Tutto ok, solo che al "fatidico" minuto 13 mi chiede in che lingua voglio installare KMPlayer (inglese o koreano), esattamente come quando lo installi da windows!

Non si potrebbe evitare questa richiesta? Ovviamente il cab non l'ho modificato...

Forse è sbagliato l'ini?? Language = Italiano ??
Dato che all'inizio fa scegliere solo tra Inglese o Koreano forse è meglio mettere "Language = English"

Pareri, feedback, help?? :mc:

ertortuga
17-04-2009, 13:32
Scusate, ho scaricato da nlite.it (mitico sito, grazie all'autore) il cab di KMPlayer ed integrato con nlite.

Tutto ok, solo che al "fatidico" minuto 13 mi chiede in che lingua voglio installare KMPlayer (inglese o koreano), esattamente come quando lo installi da windows!

Non si potrebbe evitare questa richiesta? Ovviamente il cab non l'ho modificato...

Dato che all'inizio fa scegliere solo tra Inglese o Koreano forse è meglio mettere "Language = English"

Questo non è il luogo idoneo per discutere delle problematiche inerenti il materiale presente su nLite.it.

Per avere assistenza devi seguire le indicazioni (scritte ovunque) presenti su nLite.it.

smsc
17-04-2009, 13:38
Questo non è il luogo idoneo per discutere delle problematiche inerenti il materiale presente su nLite.it.

Per avere assistenza devi seguire le indicazioni (scritte ovunque) presenti su nLite.it.

Sarà pure come dici tu, ma su nlite.it cliccando su forum mi porta esattamente a questo 3D!

SuperBubbleBobble
17-04-2009, 14:10
Sarà pure come dici tu, ma su nlite.it cliccando su forum mi porta esattamente a questo 3D!

:asd: :asd: :asd: :fuck:

scusa smsc... è ertortuga il webmaster di nlite.it :p

probabilmente intendeva che la risposta c'è già sul sito e devi cercare meglio lì...:)

riosilente
17-04-2009, 18:36

quando molti mesi fa mi posi la domanda scoprì da solo che non disabilitando l'SFC non mi si integravano le DX e i FW oltre ad aver problemi a installare disinstallare programmi se integravo anche l'installer 4.5

quindi decisi di disabilitare l'sfc nella stessa passata in cui slippavo SP3 per mettermi al sicuro e la cosa funzionò e da allora faccio sempre così

i mesi sono passati e non ho fatto altri test per verificare se disabilitarlo alla fine è uguale, ma mi fido di erto!

ho aggiornato qualcosa sul mio sito per chi fosse interessato agli ultimi aggiornamenti di aprile in modo da potermi dedicare adesso alla stesura finale della guida a office 2003

----
okram rilascerai documentazione su come crei lo xable?

che mi puoi dire su questo?

ertortuga
17-04-2009, 18:54
ho aggiornato qualcosa sul mio sito per chi fosse interessato agli ultimi aggiornamenti di aprile in modo da potermi dedicare adesso alla stesura finale della guida a office 2003

ieri ho scaricato tutte la patch post-SP3 per Office 2003, che cosa ha cambiato? :huh: :D

queste sono quelle che ho ora...

http://f.imagehost.org/0159/Office2003_patch.png

Altre due domande:

1- non hai aggiunto l' Aggiornamento della protezione per Microsoft Office Excel 2003 (KB959995) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d9dbfa63-c0cb-4c84-9b8a-6e52568045b0&DisplayLang=it)
EDIT: ho visto ora che c'è, e l'ho pure scaricato! :muro:
EDIT2: la KB959995 sostituisce la KB958436. Tutte qui le modifiche? mi confermi? :)

2- Aggiornamento della protezione per Access Snapshot Viewer 2003 (KB955439) fa parte del pacchetto Office 2003?

che mi puoi dire su questo?

io ancora non ho provato.

okram98pive
17-04-2009, 19:51
ti conviene aspettare il "rilascio" di okram

Io quell'addon di IE8, più lo guardo e meno lo capisco, mannaggia. Però ho fatto le modifiche necessarie per allinearlo alla versione inglese, non mi rimane che testarlo e metterlo online.

io lo disabilito solo nell'ultima passata, prima di creare la ISO...
anche io lo disabilito solo all'ultimo e mai un problema...pero' ricordo di aver letto qui una lunga diatriba su questa voce ma non ricordo riguardo cosa...ehm...:D :D

Anche io vado di ultima passata, assieme al tweak dei temi e delle connessioni. Per SFC non c'è un particolare ordine, e neanche per l'opzione per i temi non firmati, mentre per le connessioni, è inutile farlo prima, mettere una patch che aggiorna il file tcpip.sys, e poi rifarlo dopo (beh, anche per gli altri due elementi basta una patch che li va a modificare, ma al momento per sp3 non c'è, e dubito che ci sarà). Quindi, tutto in un colpo alla fine, e bon, mi levo il pensiero.

Evviva la gufata, nel patch day di maggio ci saranno degli aggiornamenti criticissimi per i file uxtheme e sfc_os.dll...

La dicitura che indichi, nel file entries.ini, è assolutamente ininfluente ai fini dell'installazione del programma, serve solo per dare una descrizione di cosa c'è nell'addon. Per ovviare al problema, bisognerebbe capire se gli sviluppatori di kmplayer hanno modificato i parametri per l'installazione, e dopo agire di conseguenza (ipotesi possibilissima, quelli di dopdf l'hanno fatto...)

okram rilascerai documentazione su come crei lo xable?
hotfix 923561 - che mi puoi dire su questo?

Sto scrivendo una guida, che sarà spero la più dettagliata possibile, ma non è ancora pronta, spero di riuscire ad avere più tempo per completarla la prossima settimana.
Riguardo all'hotfix, la mia perplessità nasce dal fatto che all'interno ha un file chiamato sprv0410.dll, che durante l'installazione viene rinominato come xpsp4res.dll. Ora, la versione inglese si chiama direttamente xpsp4res.dll, ma quel file non fa parte della dotazione di un qualsiasi disco di winxp sp3, quindi servono le istruzioni per aggiungerlo a mano in dosnet e txtsetup.
Con lo xable, queste cose le ho messe, e tutto funziona, mentre con l'integrazione diretta dell'hotfix con nLite le cose si fanno più complicate.
Io non l'ho provata, quindi non saprei dire cosa succede, ma temo che quel file venga solo aggiunto (e non so se anche nell'elenco dei file da copiare) e non rinominato, ma forse neanche quello...

sbranda
17-04-2009, 20:08
Ma solo la fase "opzioni" la lasciate per ultima o anche quella dei tweak, rimozione componenti and co?

ertortuga
17-04-2009, 20:08
Evviva la gufata, nel patch day di maggio ci saranno degli aggiornamenti criticissimi per i file uxtheme e sfc_os.dll...

Riguardo all'hotfix, la mia perplessità nasce dal fatto che all'interno ha un file chiamato sprv0410.dll, che durante l'installazione viene rinominato come xpsp4res.dll. Ora, la versione inglese si chiama direttamente xpsp4res.dll, ma quel file non fa parte della dotazione di un qualsiasi disco di winxp sp3, quindi servono le istruzioni per aggiungerlo a mano in dosnet e txtsetup.
Con lo xable, queste cose le ho messe, e tutto funziona, mentre con l'integrazione diretta dell'hotfix con nLite le cose si fanno più complicate.
Io non l'ho provata, quindi non saprei dire cosa succede, ma temo che quel file venga solo aggiunto (e non so se anche nell'elenco dei file da copiare) e non rinominato, ma forse neanche quello...

vediamo se domani trovo un po' di tempo e posto i risultati...

Ci sono cose particolari che bisogna andare a vedere per controllare la corretta installazione dell'hotfix o basta il tool WinUpdateList?

ertortuga
17-04-2009, 20:09
Ma solo la fase "opzioni" la lasciate per ultima o anche quella dei tweak, rimozione componenti and co?

io lascio tutto alla fine: opzioni, tweak, patch, rimozione componenti...

sbranda
17-04-2009, 20:26
io lascio tutto alla fine: opzioni, tweak, patch, rimozione componenti...

Proverò anche io così come voi... a parte la rimozione componenti che la eseguo per prima visto che integro i netframework, msn nuovo ecc quindi preferirei prima rimuoverli ondevitare problemi...
Quindi prima fase rimozione componenti e informazioni preisntallazione mentre gli ultimi alla fine =)

jumper85
17-04-2009, 21:47
Sera come và? mi spiace disturbarvi, ma ho bisogno di un consiglio. Come avevo già detto in precedenza, sono in possesso di una copia originale di Windows Xp Home Edition, e l' ho ridotta a soli 146,59 MB, rimuovendo tutte le applicazioni, tutte le lingue, e molti dei servizi. Riguardo i servizi li ho rimossi quasi tutti, escludendone soltanto 10:

1-Avvisi
2-Beep Driver
3-Distributed Link Tracking Client
4-Monitor di Sistema
5-Net Logon
6-Registro eventi
7-RPC Locator
8-Servizi Shell
9-Servizio IMAPI CD-Burning COM
10-Strumentanzione gestione Windows

Il mio intento è di creare una copia del mio sistema operativo da usare soltanto per lavorare con l' audio, senza che abbia accesso ad internet explorer (infatti la maggior parte dei servizi che ho rimosso riguardavano proprio internet, i protocolli etc...), come l' intera cartella Rete che ho spuntato.

Dite che posso riscontrare problemi con i sequencer audio?

I Service Pack mi potrebbero tornare untili non collegandomi ad Internet?

:help:

okram98pive
17-04-2009, 22:00
Sera come và? mi spiace disturbarvi, ma ho bisogno di un consiglio. Come avevo già detto in precedenza, sono in possesso di una copia originale di Windows Xp Home Edition, e l' ho ridotta a soli 146,59 MB, rimuovendo tutte le applicazioni, tutte le lingue, e molti dei servizi.
Dite che posso riscontrare problemi con i sequencer audio?
I Service Pack mi potrebbero tornare untili non collegandomi ad Internet?

I service pack non sono solo dei pacchetti cumulativi di aggiornamenti, ma apportano anche delle migliorie indispensabili per una migliore fruibilità del sistema operativo stesso, quindi vanno aggiunti. Se proprio non vuoi integrare SP3, però, almeno SP2 ti tocca, in quanto è l'unico, minimo, supportato da Microsoft, oltre ad essere il requisito minimo per la maggior parte dei programmi. Spesso poi è richiesto Windows Installer 3, che nel caso di SP2 devi installare a parte, mentre con SP3 è già incluso. Se proprio vuoi tralasciare gli aggiornamenti (anche se integrarli non è che porta via questo tutto questo tempo), però almeno un service pack tra il 2 e il 3 lo devi mettere.
Quanto alla riduzione che hai fatto, per me un buon sistema operativo funzionante non si misura in MB, ma nel fatto che "funziona". Se i software che intendi usare lavorano correttamente nella configurazione che hai scelto, allora hai fatto un buon lavoro, mentre se qualche programma va in errore, ti conviene rimuovere meno cose.

jumper85
18-04-2009, 08:17
I service pack non sono solo dei pacchetti cumulativi di aggiornamenti, ma apportano anche delle migliorie indispensabili per una migliore fruibilità del sistema operativo stesso, quindi vanno aggiunti. Se proprio non vuoi integrare SP3, però, almeno SP2 ti tocca, in quanto è l'unico, minimo, supportato da Microsoft, oltre ad essere il requisito minimo per la maggior parte dei programmi. Spesso poi è richiesto Windows Installer 3, che nel caso di SP2 devi installare a parte, mentre con SP3 è già incluso. Se proprio vuoi tralasciare gli aggiornamenti (anche se integrarli non è che porta via questo tutto questo tempo), però almeno un service pack tra il 2 e il 3 lo devi mettere.
Quanto alla riduzione che hai fatto, per me un buon sistema operativo funzionante non si misura in MB, ma nel fatto che "funziona". Se i software che intendi usare lavorano correttamente nella configurazione che hai scelto, allora hai fatto un buon lavoro, mentre se qualche programma va in errore, ti conviene rimuovere meno cose.

Hai ragione per quanto riguarda il Service Pack, usando le ultime versione dei software, potrebbe essere richiesto qualche componente che la versione Home Edition non ha a disposizione. Io la difficolta la trovo soltanto nel rimuovere quei componenti e servizi che riguardano Internet Explorer. Vorrei ottenere una copia del mio sistema operativo praticamente vuota, con il minimo indispensabile, tanto che spunto l' intera cartella Applicazioni, Driver, Rete, Lingue, Tastiere e cartelle.

Se non usufruisco di Internet Explorer a che mi servono utilità e servizi che servono qualora io mi conetessi?

La mia paura è che nello spuntare l' intera cartella rete e rimuovendo i servizi che riguardano Internet Explorer e la rete in generale, posso poi riscontrare problemi con il software che ne richiede l' utilizzo.

Sto seguendo una guida su Windows Xp ottimizzato per lavorare con l'audio a questo link: http://www.xelenio.com/basica/xp/
e contiene anche una tabella con i servizi da disabilitare per rendere la propria macchina standalone, ma non sono per niente convinto, voi che dite? come potrei procedere?

riosilente
18-04-2009, 08:39
Hai ragione per quanto riguarda il Service Pack, usando le ultime versione dei software, potrebbe essere richiesto qualche componente che la versione Home Edition non ha a disposizione. Io la difficolta la trovo soltanto nel rimuovere quei componenti e servizi che riguardano Internet Explorer. Vorrei ottenere una copia del mio sistema operativo praticamente vuota, con il minimo indispensabile, tanto che spunto l' intera cartella Applicazioni, Driver, Rete, Lingue, Tastiere e cartelle.

Se non usufruisco di Internet Explorer a che mi servono utilità e servizi che servono qualora io mi conetessi?

La mia paura è che nello spuntare l' intera cartella rete e rimuovendo i servizi che riguardano Internet Explorer e la rete in generale, posso poi riscontrare problemi con il software che ne richiede l' utilizzo.

Come mi consigliate di procedere?

ciao jumper... da quanto tempo...

eliminare tutte queste cose potrebbe essere logico se vuoi installare il sistema operativo su un commodore 64...

scherzi a parte non credo ceh tu abbia un significativo miglioramento su un pc riducendo così tanto XP. Questo è un SO ormai molto collaudato che pensa che il primo pc su cui lo avevo installato era un PIII 700Mhz con 256 di RAM e suddetto PC sebbene con tutti i limiti che puoi comprendere al giorno d'oggi è stato utilizzato per fare montaggio video con pinnacle dalla versione 9 alla 12 con molta soddisfazione

ora io non so che software dovrai utilizzare su quel pc (anzi se elenchi il tuo hardware e software forse capiamo un pò meglio) ma vale davvero la pena perdere tutto questo tempo per poi magari scoprire che ti ritrovi con una versione di XP che alla lunga non andrà bene e poi dovrai riformattare con una versione normale?

se vuoi risparmiare ram e velocizzare il SO usa dei trick e dei reg, elimina qualche servizio e recupererai un bel pò di risorse di sistema.

@erto
sto rielaborando tutto... per office2003 mi sa che finisco nel weekend avendo forse un po di tempo. intanto devo rileggermi i miei vecchi post per riordinare le idee :D

jumper85
18-04-2009, 09:05
ciao jumper... da quanto tempo...

eliminare tutte queste cose potrebbe essere logico se vuoi installare il sistema operativo su un commodore 64...

scherzi a parte non credo ceh tu abbia un significativo miglioramento su un pc riducendo così tanto XP. Questo è un SO ormai molto collaudato che pensa che il primo pc su cui lo avevo installato era un PIII 700Mhz con 256 di RAM e suddetto PC sebbene con tutti i limiti che puoi comprendere al giorno d'oggi è stato utilizzato per fare montaggio video con pinnacle dalla versione 9 alla 12 con molta soddisfazione

ora io non so che software dovrai utilizzare su quel pc (anzi se elenchi il tuo hardware e software forse capiamo un pò meglio) ma vale davvero la pena perdere tutto questo tempo per poi magari scoprire che ti ritrovi con una versione di XP che alla lunga non andrà bene e poi dovrai riformattare con una versione normale?

se vuoi risparmiare ram e velocizzare il SO usa dei trick e dei reg, elimina qualche servizio e recupererai un bel pò di risorse di sistema.

@erto
sto rielaborando tutto... per office2003 mi sa che finisco nel weekend avendo forse un po di tempo. intanto devo rileggermi i miei vecchi post perchè non ricordo più la differenza tra integrazione diretta e in amministrativa... mi è venuto proprio un baco nel cervello!!! anzi okram se te lo ricordi tu potresti spiegarmi la differenza o darmi qualche link per documentarmi?

tenchiu!

Hai ragione, integro il Service Pack 3 senza rimuovere nessun componente, al massimo posso sempre disabilitare i servizi (singolarmente) da Windows stesso e rendermi conto di come reagisce il sistema operativo. Per quanto riguarda le utilità e software superflui posso sempre rimuoverli con XPLite, altro software simile ad nLite che però opera su Windows, anche perchè obbiettivamente ho 4Gb di ram e un processore da 2Ghz, forse una riduzione del genere del sistema operativo, l' avrei potuta usare qualora avessi avuto una macchina del 2 no?

Comunque posso sempre applicare le Tweak di default e le opzioni di nLite?

riosilente
18-04-2009, 09:57
Hai ragione, integro il Service Pack 3 senza rimuovere nessun componente, al massimo posso sempre disabilitare i servizi (singolarmente) da Windows stesso e rendermi conto di come reagisce il sistema operativo. Per quanto riguarda le utilità e software superflui posso sempre rimuoverli con XPLite, altro software simile ad nLite che però opera su Windows, anche perchè obbiettivamente ho 4Gb di ram e un processore da 2Ghz, forse una riduzione del genere del sistema operativo, l' avrei potuta usare qualora avessi avuto una macchina del 2 no?

Comunque posso sempre applicare le Tweak di default e le opzioni di nLite?

e con 4 GB di ram ti preoccupi??? :muro: magari hai pure un core duo!!!
(ma i 4GB sono condivisi per il reparto video? altrimenti difficilemnte XP 32 bit te li legge!)

io ho solo 1GB e il mio PC fa la guerra!! :mbe:

i tweak di nlite e le opzioni certo che le puoi applicare :)

jumper85
18-04-2009, 10:10
e con 4 GB di ram ti preoccupi??? :muro: magari hai pure un core duo!!!
(ma i 4GB sono condivisi per il reparto video? altrimenti difficilemnte XP 32 bit te li legge!)

io ho solo 1GB e il mio PC fa la guerra!! :mbe:

i tweak di nlite e le opzioni certo che le puoi applicare :)

Purtroppo non è un Core Duo, è un AMD Sempron, e non è un Desktop ma un notebook "HP Compaq 6735s" di 350€ Free Dos (senza sistema operativo) che inizialmente partiva con un solo modulo di ram da 1Gb a 800Mhz di frequenza + HD da 160Gb acquistato circa 2 mesetti fà.

Si i 4Gb sono condivisi con la scheda video, infatti ne riconosce 256Mb in meno, l' importante è che me li riconosca il Bios, posso sempre eventualmente decidere dal bios stesso quanta memoria condividere con la scheda video.

riosilente
18-04-2009, 10:20
Purtroppo non è un Core Duo, è un AMD Sempron, e non è un Desktop ma un notebook "HP Compaq 6735s" di 350€ Free Dos (senza sistema operativo) che inizialmente partiva con un solo modulo di ram da 1Gb a 800Mhz di frequenza + HD da 160Gb acquistato circa 2 mesetti fà.

Si i 4Gb sono condivisi con la scheda video, infatti ne riconosce 256Mb in meno, l' importante è che me li riconosca il Bios.

bhe anche se è un LowCost non vedo perchè XP dovrebbe andarci lento... spero che tu non abbia ulteriori dubbi su cosa togliere o meno... mi sembra che sia tutto chiaro adesso

jumper85
18-04-2009, 10:22
bhe anche se è un LowCost non vedo perchè XP dovrebbe andarci lento... spero che tu non abbia ulteriori dubbi su cosa togliere o meno... mi sembra che sia tutto chiaro adesso

No tranquillo, tutto chiaro, grazie ad entrambi per avermi risposto. Alla prossima...

Airborne
18-04-2009, 13:31
Ho un problema che si presenta dopo aver formattato l'hd, quando vengono copiati i files di sistema. Mi appare l'errore che il file bubbler.scr (che presumo essere uno screensaver) non è stato trovato.

Durante la personalizzazione con nlite ho importato i temi in locale, senza pero importare nessuno screensaver.

ertortuga
18-04-2009, 13:35
Ho un problema che si presenta dopo aver formattato l'hd, quando vengono copiati i files di sistema. Mi appare l'errore che il file bubbler.scr (che presumo essere uno screensaver) non è stato trovato.

Durante la personalizzazione con nlite ho importato i temi in locale, senza pero importare nessuno screensaver.

hai usato qualche "pack" di Vista? magari hai eliminato quel file...

PS sei sicuro del nome? è "bubbleR.scr" o "bubbleS.scr"?

Airborne
18-04-2009, 13:47
nono, nessun pack o cose strane.
Ho solo importato i temi zune e royale.

Il file è bubbleS

edit: ho sbagliato io prima a scriverlo con la R

Jedi82
18-04-2009, 14:41
e ti pare...e ti pare...:D :D Nuovo mese e nuovi assurdi errori. Ragazzi avevo si letto riguardo il powershell e finalmente mi sono deciso a scaricarlo e vi chiedo se posso integrarlo come una normale hotfix o avete scoperto poterlo installare in altra maniera...?

poi io per qnt riguarda il controllo wga ho sempre fatto in questo modo: al primo avvio, quando windowsxp ha installato tutto faccio partire l'exe che mi installa il controllo, riavvio il pc e siccome e' originale e' sempre andato tutto ok, la patch non mi veniva piu' richiesta dal wu e bon...invece con questa di questo mese ho scoperto che il wu me la ripropone dopo il riavvio nonostante non l'abbia installata in modo unattended come proponevate voi...vi risulta? Secondo voi cosa puo' essere?

poi ancora, non si sa per quale diavolo di motivo ora mi ripropone un update che avevo incluso in nlite vecchia di qualche mese...sigh ma e' assurda sta cosa..ma ora rifaccio una prova

okram98pive
18-04-2009, 16:56
e ti pare...e ti pare...:D :D Nuovo mese e nuovi assurdi errori. Ragazzi avevo si letto riguardo il powershell e finalmente mi sono deciso a scaricarlo e vi chiedo se posso integrarlo come una normale hotfix o avete scoperto poterlo installare in altra maniera...?

Io la installo via runonceex, perché richiede il .net presente sul sistema. Mai provato ad integrarla con nLite.

poi io per qnt riguarda il controllo wga ho sempre fatto in questo modo: al primo avvio, quando windowsxp ha installato tutto faccio partire l'exe che mi installa il controllo, riavvio il pc e siccome e' originale e' sempre andato tutto ok, la patch non mi veniva piu' richiesta dal wu e bon...invece con questa di questo mese ho scoperto che il wu me la ripropone dopo il riavvio nonostante non l'abbia installata in modo unattended come proponevate voi...vi risulta? Secondo voi cosa puo' essere?

Questa nuova versione del controllo di genuinità è seccante, davvero seccante, a livello di installazione... Io integro solo la libreria di validazione, che serve per scaricare gli aggiornamenti, e al momento vivo bene con WinUpdate che segnala che vuole installare la notification (beh, al momento l'ho nascosto deselezionando l'apposita casella). In molti segnalano che l'addon di redxii della wga validation inibisce la richieste del notification, quindi per il momento può essere una soluzione valida.

poi ancora, non si sa per quale diavolo di motivo ora mi ripropone un update che avevo incluso in nlite vecchia di qualche mese...sigh ma e' assurda sta cosa..ma ora rifaccio una prova

Che update, se posso chiedere? L'unico comparso senza motivo apparente è quello per le smartcard, che onestamente pensavo avessero incluso in sp3, ma evidentemente non è così, visto che i file che lo compongono non ci sono...

SuperBubbleBobble
18-04-2009, 17:30
Mi appare l'errore che il file bubbler.scr (che presumo essere uno screensaver) non è stato trovato.
non è colpa mia eh? :asd:

riosilente
18-04-2009, 18:22
confermo che powershell (sebbene ancora non ne ho capito l'utilità!) la si può integrare correttamente solo tramite runonceex

per quanto riguarda il WGA l'addon di redxii funziona molto bene

solo che jedi... sono argomenti che abbiamo trattato già molti post fa... cos'è non mi stai attento?:rolleyes:

okram98pive
18-04-2009, 19:06
confermo che powershell (sebbene ancora non ne ho capito l'utilità!) la si può integrare correttamente solo tramite runonceex

Esempio di utilità: se apri il prompt di dos e scrivi 3+2, quello ti sputazza che 3 non è un comando conosciuto, mentre se lo fai in powershell ti scrive bellamente 5 :D
Bene che hai segnalato che come hotfix non si integra, ora voglio vedere cosa accadrà a quelli che se lo ritrovano senza .net e poi non gli funziona (ok, non mi interessa...)

Aggiunta: l'altro giorno me ne sono dimenticato, rimedio ora. Ecco la versione di aprile del file per soddisfare Windows Update riguardo lo strumento di rimozione malware senza installarlo (il solito trick di registro).
Faccio un copia-incolla della spiegazione di riosilente, cambio solo l'identificativo della versione e poco altro.

- si apre blocco note
- allinterno si scrive

[general]
builddate = 14/04/2009
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang = Italiano
language = Italiano
title = MRT finto
version = 2.9

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"276F1693-D132-44EF-911B-3327198F838B"

- si salva e si rinomina in "entries_mrt.ini", dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)

Airborne
18-04-2009, 19:10
raga devo fare dei cab per alcuni programmi.
se dovessi sbagliare a impostare qualche cosa il massimo rischio che corro e quello di non avere installato il programma oppure comprometto tutto il setup di win?

dico questo perche non ho tempo per fare le prove installando win sul pc di servizio.

riosilente
18-04-2009, 19:34
raga devo fare dei cab per alcuni programmi.
se dovessi sbagliare a impostare qualche cosa il massimo rischio che corro e quello di non avere installato il programma oppure comprometto tutto il setup di win?

dico questo perche non ho tempo per fare le prove installando win sul pc di servizio.

dipende dai programmi che devi cabbare...

in linea di massima può succedere o che non ti si installa o che durante l'installazione di xp ti venga fuori la finestra di installazione del programma e questo significa che hai sbagliato qualcosa

ecco quindi l'utilità del runonceex e del WPI: se si sbaglia qualcosa non devi rifare l'iso di tutto il SO, ma basta che cambi il file autoestraente o i parametri del programma che vuoi installare

ma airborne... parliamoci chiaro... se non hai tempo di fare test è inutile che ti avventuri in nlite e in ciò che lo circonda... :D

spesso e volentieri chi sta su questo forum spende molto del suo tempo libero a fare test che non arrivano quasi mai a buon fine alla prima botta!

Airborne
18-04-2009, 19:50
a dire il vero è una settimana che smanetto con nlite che gia conoscevo bene e usavo. In questa settimana ho implementato le mie conoscenze circa cab e add on. Il passo conclusivo è creare i cab per alcuni miei programmi perche il resto della iso è pronta. Purtroppo il tempo non mi è bastato quindi avrò a disposizione un solo tentativo.

per quanto riguarda il RunOnceEX faccio fatica a comprendere completamente la sintassi, invece credo di aver capito il funzionamento dei cab. Al limite farò delle prove sul pc di servizio tramite promp dos per vedere come procede l'istallazione e se il comando silent è corretto.

edit: inoltre i cab mi sembrano maggiormante indicati per l'integrazione con nlite. Cmq sia ora daro un'occhiata anche a RunOnceEX.

riosilente
18-04-2009, 20:08
inoltre i cab mi sembrano maggiormante indicati per l'integrazione con nlite

è solo una tua impressione

io come altri ormai da tempo abbiamo capito che nella ISO vale la pena integrare solo ciò che è strettamente necessario a livello di cab e il resto si fa tutto in runonceex perchè così se ti cambia un cab e lo integri da nlite devi rifare la ISO per intero

se ti cambia invece un autoestraente non hai che da cambiare due righe di codice!

ertortuga
19-04-2009, 00:21
non è colpa mia eh? :asd:

a dire il vero è una settimana che smanetto con nlite che gia conoscevo bene e usavo. In questa settimana ho implementato le mie conoscenze circa cab e add on. Il passo conclusivo è creare i cab per alcuni miei programmi perche il resto della iso è pronta. Purtroppo il tempo non mi è bastato quindi avrò a disposizione un solo tentativo.

per quanto riguarda il RunOnceEX faccio fatica a comprendere completamente la sintassi, invece credo di aver capito il funzionamento dei cab. Al limite farò delle prove sul pc di servizio tramite promp dos per vedere come procede l'istallazione e se il comando silent è corretto.

edit: inoltre i cab mi sembrano maggiormante indicati per l'integrazione con nlite. Cmq sia ora daro un'occhiata anche a RunOnceEX.

è solo una tua impressione

io come altri ormai da tempo abbiamo capito che nella ISO vale la pena integrare solo ciò che è strettamente necessario a livello di cab e il resto si fa tutto in runonceex perchè così se ti cambia un cab e lo integri da nlite devi rifare la ISO per intero

se ti cambia invece un autoestraente non hai che da cambiare due righe di codice!

diciamo che i cab sono IT mentre il RunOnceEX è un pochino OT :)

DMD
19-04-2009, 09:53
Oltretutto vale la pena aggiungere, oltre la praticità di integrazione, via RunOnceEx vanno aggiunti tutti quei programmi che non necessitano del 1°riavvio per essere attivati correttamente, altrimenti si opta per via cab tramite nLite.

Un saluto

riosilente
19-04-2009, 11:44

diciamo che i cab sono IT mentre il RunOnceEX è un pochino OT :)

molto poco...:Prrr:

se ne è sempre parlato qui... :D

ertortuga
19-04-2009, 12:28
molto poco...:Prrr:

se ne è sempre parlato qui... :D

Beh, se siamo rigorosi è OT in quanto in nLite non è previsto l'utilizzo del RunOnceEX :O

Ma visto che è una funzione "EXtended" del RunOnce è "tollerata" (diciamo anche benvenuta :D) ;)

sbranda
19-04-2009, 12:59
Quindi ora in RunonceEx si deve installare il power shell, l'aggiornamento di IE8 e windows installer 4.5? (oltre ai programmi a scelta dell'utente...)?

sbranda
19-04-2009, 13:35
Ragazzi per i tweak di registro e modifiche modifiche varie...per voi è meglio intervenire con nlite o con altri programmi secondari? (ho sentito che ci sono programmi dove scegli le varie ottimizzazioni e ti creano in automatico un file da utilizzare con nlite o cose simili...)

Airborne
19-04-2009, 19:07
raga, ho integrato in ordine: ie8 , directx, silverlight,msn, patch, programmi vari via cab, vado su opzioni e quella per L'SFC è bloccata su predefinito-abilitata!

Come mai?

DMD
19-04-2009, 22:32
...vado su opzioni e quella per L'SFC è bloccata su predefinito-abilitata!

Come mai?

Andare nel percorso della chiave di registro e verificare che la protezione dei file di Windows sia disattivata:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
"SFCDisable"=dword:ffffff9d

oppure doppio click su questa key
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"SFCDisable"=dword:ffffff9d

ertortuga
19-04-2009, 23:34
Hotfox KB923561

Sembra essersi integrata senza problemi...

http://g.imagehost.org/t/0290/KB923591.jpg (http://g.imagehost.org/view/0290/KB923591)

Computerman
20-04-2009, 00:59
Domanda forse banale...ma per integrare sp3...devo avere un xp con minimo un sp integrato giusto?
Perchè da prove effettuate, su xp pulito non posso installare direttamente sp3 ma devo avere per forza o sp1 o sp2.

Confermate che vale lo stesso per l'integrazione?
Grazie

ertortuga
20-04-2009, 01:04
Domanda forse banale...ma per integrare sp3...devo avere un xp con minimo un sp integrato giusto?
Perchè da prove effettuate, su xp pulito non posso installare direttamente sp3 ma devo avere per forza o sp1 o sp2.

Confermate che vale lo stesso per l'integrazione?
Grazie

http://www.nlite.it/faq/43-per-integrare-il-sp3-devo-integrare-prima-i-precedenti-service-pack.html

riosilente
20-04-2009, 08:47
raga, ho integrato in ordine: ie8 , directx, silverlight,msn, patch, programmi vari via cab, vado su opzioni e quella per L'SFC è bloccata su predefinito-abilitata!

Come mai?

evidentemente in qualche passata precedente che hai fatto hai lasciato la voce attivata e quindi nella passata successiva non te la fa modificare più

quindi riparti da una copia pulita e fai come me... disattivala già dalla prima passata!!!

okram98pive
20-04-2009, 11:32
Beh, se siamo rigorosi è OT in quanto in nLite non è previsto l'utilizzo del RunOnceEX :O
Ma visto che è una funzione "EXtended" del RunOnce è "tollerata" (diciamo anche benvenuta :D) ;)

Più che benvenuta, è una benedizione per me :)
Diciamo che non gestire il RunOnceEx può essere visto come una mancanza di nLite, ma visto che ci sono alcuni programmini che tramite una comoda interfaccia grafica possono generare i file necessari, non è mai stata una grave mancanza. Basta sapersi attrezzare, o almeno bastava, perché come tutte le cose, se non sono più attivamente mantenute e sviluppate, poi patiscono l'obsolescenza, e in termini informatici si va mille volte più veloci.
Ad esempio, RunOnceEx Creator (che è il programma che intendevo poco fa), pur lavorando molto bene, ha il database interno non aggiornato da molto tempo, per cui può impostare automaticamente i comandi silent di Adobe Reader 8 ma non della versione 9, e via discorrendo.
Lo stesso nLite inizia a patire i segni di tanti mesi di non aggiornamenti, e fino a quando nuhi non troverà sia il tempo che la motivazione per rimettere mano alla sua creatura, bisognerà aggirare i limiti con espedienti più o meno complessi (i primi limiti evidenti sono relativi all'integrazione diretta di windows installer 4.5 e internet explorer 8, ma nei prossimi mesi potrebbero esserci altre difficoltà in eventuali cambiamenti nel patching delle connessioni, se dovessero uscire nuove versioni del file tcpip.sys).

Quindi ora in RunonceEx si deve installare il power shell, l'aggiornamento di IE8 e windows installer 4.5? (oltre ai programmi a scelta dell'utente...)?

Al momento sì, ricordando che powershell richiede il .net per funzionare e che windows installer 4.5 non è ancora così strettamente indispensabile, anzi...

Ragazzi per i tweak di registro e modifiche modifiche varie...per voi è meglio intervenire con nlite o con altri programmi secondari? (ho sentito che ci sono programmi dove scegli le varie ottimizzazioni e ti creano in automatico un file da utilizzare con nlite o cose simili...)

Parli di Injector 2009, vero? Il progetto è interessante, alla fine come si aggiungo certe modifiche del registro non è troppo importante, quello che conta davvero è sapere bene cosa fanno. Io non uso i tweak di nLite (me ne dimenticherei sempre qualcuno...) e così quelli indispensabili, che secondo me tutti dovrebbero avere (a causa di non troppo condivisibili impostazioni predefinite di MS), li ho girati nell'addon di supporto che mi sono fatto per lo xable, mentre le impostazioni più strettamente personali le aggiungo con un file reg alla fine del runonceex.

Hotfox KB923561
Sembra essersi integrata senza problemi...

Questa è una notizia positiva, vuol dire che il parsing di nLite del file inf che accompagna ogni aggiornamento è più evoluto di quanto pensassi :cool:

Notizia di servizio: durante il pranzo metto alla prova l'ultima e definitiva evoluzione dell'addon di IE8, se i risultati saranno soddisfacenti lo metterò online in serata al massimo, e se chi lo testerà avrà parimenti un riscontro positivo, sarà la base per le future versioni (sempre che Sereby porti avanti il suo lavoro).

Jedi82
20-04-2009, 15:52

per quanto riguarda il WGA l'addon di redxii funziona molto bene

solo che jedi... sono argomenti che abbiamo trattato già molti post fa... cos'è non mi stai attento?:rolleyes:

si si lo so bene che ne abbiamo parlato molto e qualche tempo fà ma forse non mi sono espresso a dovere: io non voglio integrarla, far finta con un hack che sia installata o altro...la mia richiesta e' di installarla dopo il primo avvio manualmente ma pur facendolo, al riavvio poi mi viene riproposta dal wu, strano no?

ertortuga
20-04-2009, 15:58
si si lo so bene che ne abbiamo parlato molto e qualche tempo fà ma forse non mi sono espresso a dovere: io non voglio integrarla, far finta con un hack che sia installata o altro...la mia richiesta e' di installarla dopo il primo avvio manualmente ma pur facendolo, al riavvio poi mi viene riproposta dal wu, strano no?

Le soluzioni sono 2:

1- la installi manualmente
2- oppure ti crei uno script con AutoIT (come ha fatto DMD)

oppure puoi usare l'addon di redxii, man quello è il WGAV non il WGAN (in maniera molto semplice e riduttiva, fanno la stessa cosa).

Jedi82
20-04-2009, 20:28
erto per l'appunto, la cosa strana è proprio questa: dopo il primo avvio, io installo il controllo wga, si installa senza problemi, riavvio per sicurezza e dopo me la ripropone il wu come non fosse mai stata installata...per questo vi chiedevo info a riguardo, se avevate delle soluzioni boh...a me pare cosi strano!

ertortuga
20-04-2009, 20:32
erto per l'appunto, la cosa strana è proprio questa: dopo il primo avvio, io installo il controllo wga, si installa senza problemi, riavvio per sicurezza e dopo me la ripropone il wu come non fosse mai stata installata...per questo vi chiedevo info a riguardo, se avevate delle soluzioni boh...a me pare cosi strano!

ma hai estratto i files ed eseguito "wganotifypackageinner.exe"? perchè devi eseguire proprio il file così come lo scarichi...

PS questo è il link alla versione italiana:

http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/crup/2009/03/windowsxp-kb905474-ita-x86_7527df51e0c500062e805a3e0004d7ee0a6393ac.exe

Jedi82
20-04-2009, 20:38
perfetto ora provo come mi hai suggerito tu, stasera dovrei riuscirci!

mi sa che avevi ragione tu: installavo la KB cosi come l'avevo scaricata in versione inglese...quindi stay tuned:):)

Erto perdonami ma sto impazzendo: quale è il KB esatto della nuova powershell che non me la ritrovo piu'?

ertortuga
20-04-2009, 20:45
perfetto ora provo come mi hai suggerito tu, stasera dovrei riuscirci!

mi sa che avevi ragione tu: installavo la KB cosi come l'avevo scaricata in versione inglese...quindi stay tuned:):)

Erto perdonami ma sto impazzendo: quale è il KB esatto della nuova powershell che non me la ritrovo piu'?

penso sia questa...

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=30125a46-b97c-4704-aa10-605e809d5933&DisplayLang=it

maggiori info qui...

http://www.microsoft.com/windowsserver2003/technologies/management/powershell/download.mspx

oppure...chiedi a riosilente o ad okram98pive! ;)

okram98pive
20-04-2009, 21:33
@ Jedi82
La versione che uso io di PowerShell è quella che ha indicato ertortuga.

+-+-+-+-+-+-+

Qualcuno, tanto tempo fa, per formarsi una cultura classica ha trascorso "sette anni di studio matto e disperatissimo" nella biblioteca del padre. Io invece ho passato il piovoso week-end a cercare di capire come funziona l'addon di IE8 fatto da Sereby, soprattutto da dove aveva preso certi file, e alla fine ho capito.
Tra ieri e oggi ho sistemato tutte le inesattezze di traduzione che avevo fatto con la prima release (niente che compromette la funzionalità, solo stringhe che non dovevo tradurre ma solo prendere dalla versione italiana già fatta).
I tweak: nella pagina web che ho predisposto ho scritto che certi tweak sono presenti, mentre la procedura iniziale è ancora da completare. L'intenzione è quella di aggiungere le opportune righe di registro per avere tutto pronto da subito, ma i tweak di IE7 non sono più validi, e quelli presenti nell'addon di Sereby con la versione italiana non funzionano, quindi per il momento sono disabilitati, in attesa di sviluppi.
Ma bando alle chiacchere, passiamo al link, che è più interessante. Come già per l'addon Internet Explorer 7, ho predisposto una paginetta web con tutte le indicazioni, che è raggiungibile al seguente indirizzo:

http://mf3imp.altervista.org/ie8addon.html

Commenti euforici: la pagine web è la stessa che avevo fatto per IE7, ho solo cambiato il numero (molta fantasia come webmaster, eh)...
Jedi82, compitino: potresti, quando hai tempo, aggiornare il primo post? A scelta se linkare la pagina o il link di zshare (se l'addon non fa la fine di quello di IE7, la pagina verrà aggiornata). E già che ti tocca, sia il pack di erto che lo xable sono aggiornati ad aprile. Grazie per il tuo lavoro!

Jedi82
20-04-2009, 22:58
okram ho appena aggiornato il primo post, dimmi se va bene...

per il resto ho aggiornato anche le date dei vostri pack e delle directx:) :)

Jedi82
20-04-2009, 23:05
okram98pive maaaaa, ormai che ie7 è ormai stato superato dalla sua successiva versione, un piccolo update al tuo addon non ce la fai?:D :D :D
Volevo provarlo questa sera in una nuova installazione ma ho letto che e' fermo a gennaio e boh!:)

Jedi82
21-04-2009, 00:00
scusate i 3 post consecutivi ma trattasi di problemi distinti: allora, ho appena terminato di testare la mia iso di aprile ma nulla, fatto come dici tu erto ma ecco da screen, cosa mi compare dopo il primo avvio:

http://img2.imageshack.us/img2/751/catturay.th.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=catturay.jpg)

cosi al volo, secondo voi cosa puo' essere??:mc: :mc:

ertortuga
21-04-2009, 00:06
scusate i 3 post consecutivi ma trattasi di problemi distinti: allora, ho appena terminato di testare la mia iso di aprile ma nulla, fatto come dici tu erto ma ecco da screen, cosa mi compare dopo il primo avvio:

http://img2.imageshack.us/img2/751/catturay.th.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=catturay.jpg)

cosi al volo, secondo voi cosa puo' essere??:mc: :mc:

ma come l'hai installato il WGAN?

Per non fartelo segnalare lo devi installare manualmente, cioè doppio click sul file che ti ho linkato in precedenza, oppure lo installi con un script di AutoIT.

Jedi82
21-04-2009, 00:10
erto ovvio ovvio ho capito ed ho fatto come hai detto tu: scompattato quella sorta di archivio, installato manualmente con il doppio click su quel file..avanti avanti avanti e via...riavviato per scrupolo e di nuovo lo screen con l'update suggerito...

ertortuga
21-04-2009, 00:20
erto ovvio ovvio ho capito ed ho fatto come hai detto tu: scompattato quella sorta di archivio, installato manualmente con il doppio click su quel file..avanti avanti avanti e via...riavviato per scrupolo e di nuovo lo screen con l'update suggerito...

no, no! non devi scompattare nulla e non devi impostare comandi silent.
Per capirci: scarichi il file e lo esegui così com'è.

Solo così non ti compare più nel M.U.

Altra soluzione, adottata da DMD, è quella di creare lo script con AutoIT (sempre senza estrarre nulla).

sbranda
21-04-2009, 00:21
Ragazzi con il metodo runonceex si può inserire il comando silent o gli autoestraenti direttamente con il comando incluso...
Dicevate che per alcuni utenti era "consigliato" inserire il programma normale e il comando silent in quanto, con gli autoestraenti, devono essere scompattate le varie cartelle...
Ma questo avviene tutto in cartelle temporanee che vengono direttamente cancellate alla fine dell'installazione?
Quindi, correggetemi se sbaglio, la differenza sta solo in pochi secondi in piu impiegati a scompattare gli autoestraenti e basta?
Se è così i programmi che ho gia cabbato li estraggo e utilizzo quelli visto che alcuni avevano dei comandi silent particolari che non ritrovo piu =)

sbranda
21-04-2009, 00:23
no, no! non devi scompattare nulla e non devi impostare comandi silent.
Per capirci: scarichi il file e lo esegui così com'è.

Solo così non ti compare più nel M.U.

Altra soluzione, adottata da DMD, è quella di creare lo script con AutoIT (sempre senza estrarre nulla).

Ma come mai facendolo installare con il metodo runonceex non viene installato correttamento? In teoria dovrebbe essere equivalente a eseguirlo così com'è... Non capisco il perchè non funziona....o meglio richiede sempre di riscaricarlo...

Jedi82
21-04-2009, 00:28
ma hai estratto i files ed eseguito "wganotifypackageinner.exe"? perchè devi eseguire proprio il file così come lo scarichi...

PS questo è il link alla versione italiana:

http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/software/crup/2009/03/windowsxp-kb905474-ita-x86_7527df51e0c500062e805a3e0004d7ee0a6393ac.exe

allora no nn ci capisco piu' nulla:D :D Qui mi dici di estrarre e poi mi dici di non farlo...aiutoooo! E assurdo, in questo momento il link non va piu'...mistero!

Piu' che questo di problema, mi preme piu' l'altro. Erto cosi ad occhio che ti dice quella patch? Forse nn va installata direttamente mediante nlite ma in runonce...ma mai me l'ha riproposta sigh...

ertortuga
21-04-2009, 00:33
Ma come mai facendolo installare con il metodo runonceex non viene installato correttamento? In teoria dovrebbe essere equivalente a eseguirlo così com'è... Non capisco il perchè non funziona....o meglio richiede sempre di riscaricarlo...

in RunOnceEX si dovrebbe installare senza problemi (senza comandi silent, così com'è...).

allora no nn ci capisco piu' nulla:D :D Qui mi dici di estrarre e poi mi dici di non farlo...aiutoooo! E assurdo, in questo momento il link non va piu'...mistero!

la mia era una domanda! ;)
infatti dopo ti ho scritto di eseguirlo così com'è...

Piu' che questo di problema, mi preme piu' l'altro. Erto cosi ad occhio che ti dice quella patch? Forse nn va installata direttamente mediante nlite ma in runonce...ma mai me l'ha riproposta sigh...

ti riferisci alla KB951978? è una patch di giugno 2008 che integro da allora senza problemi...:boh:

sbranda
21-04-2009, 00:42
in RunOnceEX si dovrebbe installare senza problemi (senza comandi silent, così com'è...).

la mia era una domanda! ;)
infatti dopo ti ho scritto di eseguirlo così com'è...

ti riferisci alla KB951978? è una patch di giugno 2008 che integro da allora senza problemi...:boh:

Ecco io mettevo il comando silent per quello!!!
Ora provo...
Cmq se così dovesse andare...come mai fate lo script???

ertortuga
21-04-2009, 00:44
Ecco io mettevo il comando silent per quello!!!
Ora provo...
Cmq se così dovesse andare...come mai fate lo script???

guarda l'ha utilizzato DMD perchè usciva sul M.U., probabilmente ha realizzato un cab e l'autoestraente è creato con lo script...

sbranda
21-04-2009, 00:47
Aaaa ora ho capito...allora provo se con il runonceex si installa e non mi richiede nnt WU ok...altrimenti provo incimentarmi con lo script...

Jedi82
21-04-2009, 08:23

esatto si proprio a quella...strano davvero. Io tra l'altro uso il tuo pack e quindi ho le stesse hotfix che hai tu...che cavolo!!!

ertortuga
21-04-2009, 09:01
Aaaa ora ho capito...allora provo se con il runonceex si installa e non mi richiede nnt WU ok...altrimenti provo incimentarmi con lo script...

EDIT: Non credo che si installi neanche con il RunOnceEX. Il problema non è il metodo ma il file.

Se lo si esegue senza scompattarlo, quindi manualmente, tutto ok.
Se lo scompatti, ed esegui wgasetup.exe, tutto ok.

Il problema è che se si utilizzano i comandi silent su file originale, parte l'installazione normale, se si estrae il contenuto ci sono due vie:

1- crei un autoestraente con il solo "wganotifypackageinner.exe" (che accetta i comandi silent), si installa tutto ma il M.U. lo ripropone.
2- utilizzi il file "wgasetup.exe" (che non ha comandi silent) e ti devi creare lo script con AutoIT.

Spero di essere stato chiaro :)

Mr. T
21-04-2009, 10:42
Raga una domandina sul OGA.
Consigliate di integrarlo?? e se si, quando va fatto?? prima durante o dopo l'integrazione di office 07?? sulla guida di RIO (ottima) mi pare non se ne parli...

riosilente
21-04-2009, 12:21
Raga una domandina sul OGA.
Consigliate di integrarlo?? e se si, quando va fatto?? prima durante o dopo l'integrazione di office 07?? sulla guida di RIO (ottima) mi pare non se ne parli...

non sono più riuscito a sperimentare questo addon
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4167.0.html
puoi fare un test e vedere come va

il fatto di non averla messa nell'elenco delle hotfix per office 03/07 è stata una dimenticanza che colmerò al più presto, nella guida invece non l'ho volutamente inserita

A PROPOSITO DI GUIDE

ho (finalmente) appena terminato gli ultimi ritocchi a quella per office 2003 compreso di Microsoft Office Compatibility Pack

quindi per chi fosse interessato (soprattutto ertortuga) potete trovarla sul mio sitarello :)

ertortuga
21-04-2009, 12:28

il fatto di non averla messa nell'elenco delle hotfix per office 03/07 è stata una dimenticanza che colmerò al più presto, nella guida invece non l'ho volutamente inserita

A PROPOSITO DI GUIDE

ho (finalmente) appena terminato gli ultimi ritocchi a quella per office 2003 compreso di Microsoft Office Compatibility Pack

quindi per chi fosse interessato (soprattutto ertortuga) potete trovarla sul mio sitarello :)

corro a leggere! :)

sbranda
21-04-2009, 13:50
Erto ora è tutto chiaro grazie =)

Rio corro subito a vedere le tue fantastiche e utilissime guide!!! Spero che quando hai tempo riesci ad aggiornare ad aprile anche quella di XP ;)

sbranda
21-04-2009, 14:24
Per trovare i vari comandi silent....io utilizzo cmenu però quando inserisco il parametro \?, nelle patch mi escono le varie opzioni silent mentre i programmi me li installa.....come se clicco 2 volte sul file... e non mi esce il menu con i comandi...
Sbaglio qualcosa? Lo dico per programmi come firefox and co ovvero quelli che so che esistono silent...

riosilente
21-04-2009, 14:38
quando hai tempo riesci ad aggiornare ad aprile anche quella di XP ;)

già fatto :D

anzi adesso le ho differenziate tutte per tipologia...

e da adesso non integrerò più le unofficial sebbene le continuerò a segnalare dal momento che hotfix come quella per l'exFAT non mi consentono di aggiornare a dovere gli stili e le icone

del resto non vedoa oggi il bisogno concreto di questo file systrem

Per trovare i vari comandi silent....io utilizzo cmenu però quando inserisco il parametro \?, nelle patch mi escono le varie opzioni silent mentre i programmi me li installa.....come se clicco 2 volte sul file... e non mi esce il menu con i comandi...
Sbaglio qualcosa? Lo dico per programmi come firefox and co ovvero quelli che so che esistono silent...

cercando sul web trovi i silent di tutti i programmi che vuoi... purtoppo a seconda di come sono fatti non sono universali i comandi silent ma possono variare di molto da programma a programma

spero che le guide siano "leggibili" e se qualcosa non è chiaro o volete semplificarla vi prego di contattarmi in query che provvedo subito :D

@okram
mi deve essere sfuggita una cosa... quali sono i tweak del tuo IE8?

roby_86
21-04-2009, 14:45
ciao a tutti, ho problemi ad integrare il net framework 3.5 sp1. Ho aperto un topic a parte che trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27175976&posted=1#post27175976).

Ho spiegato il mio problema in quella discussione. cè qualcuno di voi che mi riesce ad aiutare? io non so come uscirne :mc:

sbranda
21-04-2009, 15:36
Grazie mille Rio! Invece la pagina "Ordine Unattended" dove indichi tu fase per fase cosa integri, cosa va cabbato e cosa no, cosa in modo runonceex ecc pensi di aggiornarla in futuro? E' la pagina piu seria che abbia mai visto =) Generalmente seguo quella per l'ordine!

ertortuga
21-04-2009, 15:48
ciao a tutti, ho problemi ad integrare il net framework 3.5 sp1. Ho aperto un topic a parte che trovate qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27175976&posted=1#post27175976).

Ho spiegato il mio problema in quella discussione. cè qualcuno di voi che mi riesce ad aiutare? io non so come uscirne :mc:

prova ad utilizzare QUESTO (http://www.nlite.it/download/doc_details/201-autoinstallante-net-framework-35-sp1--languapack-ita--family-updates.html) con il RunOnce.

riosilente
21-04-2009, 15:49

oppure integra con nLite il pacchetto di kontini linkato in prima pagina

riosilente
21-04-2009, 15:54
Grazie mille Rio! Invece la pagina "Ordine Unattended" dove indichi tu fase per fase cosa integri, cosa va cabbato e cosa no, cosa in modo runonceex ecc pensi di aggiornarla in futuro? E' la pagina piu seria che abbia mai visto =) Generalmente seguo quella per l'ordine!

si credo che l'aggiornerò anche se è già mezza aggiornata... cioè c'è tutto meno quello che integro in runonceex perchè ormai mi diletto di più con WPI

il runonceex è molto soggettivo... cioè se hai capito i comandi silent è una sciocchezza l'unico posto infatti nel mio sito dove ho inserito la sequenza runonceex è per office 03/07 perchè è un pò diversa (ma solo di poco)

quella pagina diciamo che è più che altro una comodità!!!

Mr. T
21-04-2009, 16:03

Grazie per le info e il link. Io comunque mi ero già scaricato i cab di xable (sia per office che per XP) e farò prima delle prove con quelli.

sbranda
21-04-2009, 16:04
si credo che l'aggiornerò anche se è già mezza aggiornata... cioè c'è tutto meno quello che integro in runonceex perchè ormai mi diletto di più con WPI

il runonceex è molto soggettivo... cioè se hai capito i comandi silent è una sciocchezza l'unico posto infatti nel mio sito dove ho inserito la sequenza runonceex è per office 03/07 perchè è un pò diversa (ma solo di poco)

quella pagina diciamo che è più che altro una comodità!!!

Non vedo l'ora =)
Grazie milleeee! :D

riosilente
21-04-2009, 16:21
Grazie per le info e il link. Io comunque mi ero già scaricato i cab di xable (sia per office che per XP) e farò prima delle prove con quelli.

facci sapere come va :)

sbranda
21-04-2009, 18:51
Ragazzi con il metodo runonceex si può inserire il comando silent o gli autoestraenti direttamente con il comando incluso...
Dicevate che per alcuni utenti era "consigliato" inserire il programma normale e il comando silent in quanto, con gli autoestraenti, devono essere scompattate le varie cartelle...
Ma questo avviene tutto in cartelle temporanee che vengono direttamente cancellate alla fine dell'installazione?
Quindi, correggetemi se sbaglio, la differenza sta solo in pochi secondi in piu impiegati a scompattare gli autoestraenti e basta?
Se è così i programmi che ho gia cabbato li estraggo e utilizzo quelli visto che alcuni avevano dei comandi silent particolari che non ritrovo piu =)

Quando qualcuno ha delle info a riguardo...sono ben accette =)

okram98pive
21-04-2009, 19:32
Wow, 600 pagine di topic :eek: sembra ieri che ho spammato il primo messaggio della pagina numero 500 :cool:

Non saprei, però il comando in generale è /?, con la barra rovesciata dall'altra parte, forse può essere quella la causa?

anzi adesso le ho differenziate tutte per tipologia...
e da adesso non integrerò più le unofficial sebbene le continuerò a segnalare dal momento che hotfix come quella per l'exFAT non mi consentono di aggiornare a dovere gli stili e le icone
del resto non vedoa oggi il bisogno concreto di questo file systrem
cercando sul web trovi i silent di tutti i programmi che vuoi... purtoppo a seconda di come sono fatti non sono universali i comandi silent ma possono variare di molto da programma a programma
spero che le guide siano "leggibili" e se qualcosa non è chiaro o volete semplificarla vi prego di contattarmi in query che provvedo subito :D

Quelle che appaiono solo sul download center ma non vengono proposte da windows update non sono esattamente unofficial, ma solo non proposte (anche se prima o poi ci finiscono). Quelle non pubbliche (unofficial mi sa tanto di roba non fatta da MS) invece vanno richieste via mail, dove ti mandano un link di download e una password per estrarre il file, e sono quelle indirizzate a risolvere problemi specifici.
Il file system exFAT, introdotto in Vista e poi portato anche su XP, serve per gestire meglio le unità rimovilbili di grandi dimensioni, per superare i limiti intrinsechi di fat32. E' molto vantaggioso come file system, putroppo serve che i pc che abbiano il supporto nativo o aggiunto tramite patch, motivo per cui tempo fa si leggevano su vari forum di tentativi di portare i file da Vista a XP (questo prima dell'update ufficiale). I problemi con le icone mi sembrano più dovuti ad una non integrazione diretta (viene toccato il file shell32, come nella patch di febbraio, forse, quella che risolve un problema con l'autorun).
Di siti con elenchi e metodologie per l'installazione automatica dei programmi ne avevo elencato alcuni in un mio post, chiederò a Jedi82 se può fare la cortesia di linkarlo in prima pagina.

mi deve essere sfuggita una cosa... quali sono i tweak del tuo IE8?

Non molti putroppo, un po' perché non vanno per vari motivi, un po' perché così ognuno è libero di impostare le proprie scelte. Tra i motivi di esclusione, ci sono quelli di tweak per IE7 spacciati come funzionanti per IE8, e invece neanche lontanamente, e altri che funzionano ma richiedono degli identificativi per la lingua italiana specifici (ad esempio, quello per aggiungere google.it tra i motori di ricerca va trattato, non si può prendere quello già fatto dagli inglesi per google.com).
Al momento dovrebbero funzionare i seguenti tweak: nessuna richiesta di activex quando si esegue microsoft update (o windows update), pagina vuota come predefinita, lingua italiana nei siti che si visualizzano in una lingua in base a quella di windows.
Sto valutando di aggiungere qualcosa per migliorare le schermate di apertura nuova scheda, aggiungere qualche motore di ricerca (google e altri), oltre che automatizzare la procedura iniziale, ma bisogna valutare bene, perché ognuno ha le proprie esigenze. Vedremo cosa fare, anche in relazione al successo dell'addon.

ertortuga
21-04-2009, 19:44
Non molti putroppo, un po' perché non vanno per vari motivi, un po' perché così ognuno è libero di impostare le proprie scelte. Tra i motivi di esclusione, ci sono quelli di tweak per IE7 spacciati come funzionanti per IE8, e invece neanche lontanamente, e altri che funzionano ma richiedono degli identificativi per la lingua italiana specifici (ad esempio, quello per aggiungere google.it tra i motori di ricerca va trattato, non si può prendere quello già fatto dagli inglesi per google.com).
Al momento dovrebbero funzionare i seguenti tweak: nessuna richiesta di activex quando si esegue microsoft update (o windows update), pagina vuota come predefinita, lingua italiana nei siti che si visualizzano in una lingua in base a quella di windows.
Sto valutando di aggiungere qualcosa per migliorare le schermate di apertura nuova scheda, aggiungere qualche motore di ricerca (google e altri), oltre che automatizzare la procedura iniziale, ma bisogna valutare bene, perché ognuno ha le proprie esigenze. Vedremo cosa fare, anche in relazione al successo dell'addon.

se ti può interessare, questi 2 tweak per IE7...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14693338&postcount=425

...funzionano anche per IE8 (testati personalmente) ;)

sbranda
21-04-2009, 19:50
No ho provato anche /? ma funziona raramente....comunque sono riuscito con un altro programma...
Io però volevo farlo silent ma con la barra di installazione che si vede, tipo per office... questa cosa non è possibile per tutti i programmi vero? Perchè in molti trovo solo un comando silent...senza le varie opzioni come quella da me desiderata...

riosilente
21-04-2009, 19:54
Quelle che appaiono solo sul download center ma non vengono proposte da windows update non sono esattamente unofficial, ma solo non proposte (anche se prima o poi ci finiscono). Quelle non pubbliche (unofficial mi sa tanto di roba non fatta da MS) invece vanno richieste via mail, dove ti mandano un link di download e una password per estrarre il file, e sono quelle indirizzate a risolvere problemi specifici.
Il file system exFAT, introdotto in Vista e poi portato anche su XP, serve per gestire meglio le unità rimovilbili di grandi dimensioni, per superare i limiti intrinsechi di fat32. E' molto vantaggioso come file system, putroppo serve che i pc che abbiano il supporto nativo o aggiunto tramite patch, motivo per cui tempo fa si leggevano su vari forum di tentativi di portare i file da Vista a XP (questo prima dell'update ufficiale). I problemi con le icone mi sembrano più dovuti ad una non integrazione diretta (viene toccato il file shell32, come nella patch di febbraio, forse, quella che risolve un problema con l'autorun).

Per quel che riguarda exFAT finora è l'unica hotfix che mi ha dato problemi con tutti i pacchetti che ho testato sia trovati sul forum eng2ita, sul forum di ryan, su wincert etc. il fatto è che con questa patch alcune icone non si aggiornano nemmeno se installo i programmi per il cambio di stile a sistema operativo funzionate... quindi bisognerebbe capire se sia possibile intervenire su qualche file... ma non so nemmeno dove reperire queste informazioni...

Spero che pubblicherai anche la guida su come crearsi il proprio addon di IE8... ho sempre piacere a imparare cose nuove

piuttosto conto sulla tua revisione sulla nuova guida a office fresca fresca di giornata e anche sugli altri se l'hanno letta

riosilente
21-04-2009, 19:55
No ho provato anche /? ma funziona raramente....comunque sono riuscito con un altro programma...
Io però volevo farlo silent ma con la barra di installazione che si vede, tipo per office... questa cosa non è possibile per tutti i programmi vero? Perchè in molti trovo solo un comando silent...senza le varie opzioni come quella da me desiderata...

magari se fai un elenco di cosa vuoi integrare riusciamo a capirci meglio! :D

ertortuga
21-04-2009, 20:04
piuttosto conto sulla tua revisione sulla nuova guida a office fresca fresca di giornata e anche sugli altri se l'hanno letta

per me è "il verbo" :O

:mano:

sbranda
21-04-2009, 20:07
magari se fai un elenco di cosa vuoi integrare riusciamo a capirci meglio! :D

I programmi sono:
Office (ok), firefox, mawarebytes, nero (ok), antivir, ccleaner, adobe reader, win rar e vlc...
Mi si installano in modalità silent tutti... però quelli senza (ok) si installano senza mostrare la barra di avanzamento stato... e volevo sapere se era possibile farla visualizzare...
Ps.utilizzo il metodo runonceex

Grazie mille

okram98pive
21-04-2009, 20:32
se ti può interessare, questi 2 tweak per IE7...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14693338&postcount=425
...funzionano anche per IE8 (testati personalmente) ;)

Grazie per la conferma, la barra dei menù in alto è un must!

Spero che pubblicherai anche la guida su come crearsi il proprio addon di IE8... ho sempre piacere a imparare cose nuove

Una guida per l'addon di IE8, no, mi spiace, troppo vasta e lunga da scrivere, non saprei neanche da dove iniziare, anche perché solo nel week-end ho capito finalmente l'origine di alcuni file. Quello che ho fatto per l'addon è stato solo un lavoro di adattamento dalla versione inglese alla versione italiana, come procedere l'ha fatto Sereby. Se lui porta avanti il progetto nei prossimi mesi, io ci sto dietro, ma se fa la fine dell'addon di IE7, amen...
Quando mi riferivo al successo dell'addon, intendevo ad un numero di download ad almeno due cifre prima del prossimo patch day (meno di 10 persone che lo scaricano è oggettivamente pochino per dedicarci tempo e risorse). Anche qualche feedback non mi dispiacerebbe.
La guida per Office l'ho letta alla veloce oggi, nei prossimi giorni lo farò più accuratamente.

I programmi sono:
Office (ok), firefox, mawarebytes, nero (ok), antivir, ccleaner, adobe reader, win rar e vlc...
Mi si installano in modalità silent tutti... però quelli senza (ok) si installano senza mostrare la barra di avanzamento stato... e volevo sapere se era possibile farla visualizzare...
Ps.utilizzo il metodo runonceex
Grazie mille

Firefox, ccleaner e winrar non visualizzano nessuna finestra durante l'installazione, mentre adobe reader, essendo basato su windows installer, ha la possibilità di usare il paramentro qb invece di qn (anche se il paramentro completo è quello che comprende anche l'estrazione, una cosa del tipo /s/v/qn). Gli altri non saprei, uso versioni diffenrenti e/o installo a mano.

sbranda
21-04-2009, 20:51
Grazie mille per la spiegazione =)

Jedi82
21-04-2009, 21:38
allora ragazzi, la patch incriminata, almeno nel mio caso, via runonce me la installa senza problemi...assurdo...mentre il wga insisto col dire che anche senza estrarre nulla, installandola me la ripropone finche nn la installo via wupdate...boooooooooooooo

sbranda
21-04-2009, 21:42
Per far partire WU mi dice di installare la KB892130....anche voi la integrate?

ertortuga
21-04-2009, 21:46
allora ragazzi, la patch incriminata, almeno nel mio caso, via runonce me la installa senza problemi...assurdo...mentre il wga insisto col dire che anche senza estrarre nulla, installandola me la ripropone finche nn la installo via wupdate...boooooooooooooo

prova a dare un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27170998&postcount=11973

forse l'ho spiegato un po' meglio...

Per far partire WU mi dice di installare la KB892130....anche voi la integrate?

mai installata.