ragazzi se volessi avviare un exe alla fine dell istallazione di xp?
l'exe si trova nella cartella program files
come faccio ad aggiungere il comando a nlite?(nella parte run once)
va bene questo :
start /wait %programfiles%\Vista Rainbar\StartWinE.exe
edit non funziona xkè?
allavvio mi dice impossibile trovare "c:\Program".
Perchè una ragione valida è che hai sbagliato la sintassi, non devi lasciare gli spazi vuoti.
GRAZIE TANTISSIMO mo vedo subito...
il tempo di fare un paio di iso prova ;)
gianni1879
02-03-2009, 14:58
sapete i comandi silent per runonceex di wlsetup-all.exe??
riosilente
02-03-2009, 15:27
quello è il pacchetto ALL del windows live... :mbe:
ti avevo dato il link per scaricarlo per farti una installazione pulita o per prenderti gli exe che ti servono...
non vorrei tu abbia fatto confusione
gianni1879
02-03-2009, 16:29
ti avevo dato il link per scaricarlo per farti una installazione pulita o per prenderti gli exe che ti servono...
nn mi hai capito (le prove che mi hai detto le ho già fatte ;)), volevo anche provare l'installazione dell'intero pacchetto all incluse, più che altro x curiosità devo fare altre prove sulla home edition, poi vi dico perchè ;)
fattalla
02-03-2009, 16:45
Oppure metti le virgolette:
start "%programfiles%\Vista Rainbar\StartWinE.exe"
Ciao ;).
non funmziona il primo da lo stesso errore
il secondo invece appena finita l'installazione mi apre il prompt dei comandi (c:documenta and settings/administrator>)
ertortuga
02-03-2009, 16:54
nn mi hai capito (le prove che mi hai detto le ho già fatte ;)), volevo anche provare l'installazione dell'intero pacchetto all incluse, più che altro x curiosità devo fare altre prove sulla home edition, poi vi dico perchè ;)
Link interessante...
http://support.microsoft.com/kb/943595
l'ho trovato così, al volo :)
gianni1879
02-03-2009, 17:17
Link interessante...
http://support.microsoft.com/kb/943595
l'ho trovato così, al volo :)
interessante :D
Squalo71
02-03-2009, 17:50
non funmziona il primo da lo stesso errore
il secondo invece appena finita l'installazione mi apre il prompt dei comandi (c:documenta and settings/administrator>)
Il primo suggerimento potrebbe non funzionare perché devi prima cambiare il nome alla cartella "Vista Rainbar" in "Vista_Rainbar".
Per il secondo suggerimento (il mio) prova a fare cosi:
start %programfiles%\"Vista Rainbar"\StartWinE.exe
cioè metti le virgolette SOLO prima e dopo il nome che contiene spazi, ovviamente senza cambiare il nome alla cartella.
fattalla
02-03-2009, 19:54
niente ancora...
ps ma questi comandi li posso provare anche dal prompt del dos?
infatti compare lo stesso errore :
start %programfiles%\"Vista Rainbar"\StartWinE.exe....errore (impossibile trovare "x:\program"
start "%programfiles%\Vista_Rainbar\StartWinE.exe" errore (cioè mi si apre un'altra sinestra del dos)
ps è sottinteso il GRAZIE per l'aiuto e l'interessamento che mi stai dando
ps stavolta li ho provati direttamente dal dos per velocizzare la cosa e non fare di nuovo l'iso
DMD
03-03-2009, 00:35
edit
fattalla
03-03-2009, 00:42
hai ragione lo lancia install.bat pero' il problema è che lo volevo lanciare alla fine del processo di installazione....
DMD
03-03-2009, 00:44
hai ragione lo lancia install.bat pero' il problema è che lo volevo lanciare alla fine del processo di installazione....
io ho fatto la prova con un file bat tipo start %programfiles%\"Ant Movie Catalog\MovieCatalog.exe" e funziona, quindi prova cosi:
pensavo di fare il salto di qualita' :D :D :D e provare l'integrazione di Office ma il 2003 non il 2007 che non ho mai voluto. Rivedendo il primo post, e' presente solo la guida di Grei e secondo voi è ancora l'unica valida ed affidabile? Ho provato a seguirla ma non mi e' chiaro se il contenuto del cd di Office vada cmq tutto salvato nella iso o meno ma credo di si...se cosi fosse ahime dovrei masterizzare il tutto su dvd...:cry: :cry: :cry:
ertortuga
03-03-2009, 18:55
pensavo di fare il salto di qualita' :D :D :D e provare l'integrazione di Office ma il 2003 non il 2007 che non ho mai voluto. Rivedendo il primo post, e' presente solo la guida di Grei e secondo voi è ancora l'unica valida ed affidabile? Ho provato a seguirla ma non mi e' chiaro se il contenuto del cd di Office vada cmq tutto salvato nella iso o meno ma credo di si...se cosi fosse ahime dovrei masterizzare il tutto su dvd...:cry: :cry: :cry:
ma come?! :eek:
rio c'ha butta l'anima per fare una guida all'integrazione di Office 2003...
anzi in quella guida ho eliminato tutta la parte che si faceva a linea di comando per integrare i service pack e tutte le hotfix a favore dell'ottimissimo office integrator consigliatomi da DMD agli albori dei test su office (questo per sottolineare la sua collaborazione)
la parte che mi ha sbattutto di più nel periodo natalizio fu quella stramaledetta KB943452 che mi mandava a p#tt@** la ISO di test in cui integravo solo il SP3 :muro:
e non mi ha fatto dormire la notte nemmeno il fatto che integrando prima office e poi nero8 office non si installava :mc:
quante notti insonni per questo cavolo di office 2003... molto meglio l'integrazione del 2007
anzi in quella guida ho eliminato tutta la parte che si faceva a linea di comando per integrare i service pack e tutte le hotfix a favore dell'ottimissimo office integrator consigliatomi da DMD agli albori dei test su office (questo per sottolineare la sua collaborazione)
la parte che mi ha sbattutto di più nel periodo natalizio fu quella stramaledetta KB943452 che mi mandava a p#tt@** la ISO di test in cui integravo solo il SP3 :muro:
e non mi ha fatto dormire la notte nemmeno il fatto che integrando prima office e poi nero8 office non si installava :mc:
quante notti insonni per questo cavolo di office 2003... molto meglio l'integrazione del 2007
ooooooooooooooops e che ve possino, giuro mi era sfuggito questo lavorone e che cavolo potevate dirmelo prima:D :D :D
Allora la seguo immediatamente e faccio dei test cosi da farvi sapere. L'office integrator l'ho tirato fuori anche io qui sul forum da poco e fa davvero bene il suo lavoro. Io ora ho una iso di Office con sp3+tutte le hotfix integrate gia', posso seguire uguale la tua guida?
Beh corro ad aggiornare il primo post a sto punto sostituendo quella vecchia con questa che ne dici?
EDIT: anzi come non detto: ho notato che il procedimento e' molto simile alla vecchia guida quindi si si ti sei guadagnato un bel posto nel primo post:):):)
riosilente
03-03-2009, 22:02
grazie assai
a che ti trovi modifica anche il link alla guida di Chris010877 su office 2007 che è diventata "più vecchia della camminata a piedi" :D :D :D
Jedi82
03-03-2009, 22:06
quindi dici che la tolgo direttamente? Ok ora gli do un'occhiata. E dimmi, come dicevo prima, per me che ho gia' una copia full di Office con sp3+hotfix tutte installate spero correttamente:D :D , da quale punto devo partire della guida? NN mi e' ancora chiaro se devo spostare tutto il contenuto del cd di office nella copia una di winxp!
Ho notato pero che la guida di chris e' piu nuova, di data, rispetto a quella di Cap ma quest'ultima mi sembra piu snella e comprensibile, che fo?
Anche qui io direi di mettere solo la tua guida che ne dite voi altri? Mi sembra la piu completa
Jedi82
03-03-2009, 22:39
allora si ho scoperto da dove cominciare a seguire la guida e ci sono riuscito senza particolare problemi a crearmi il mio personale file custom e sono in macchina virtuale testando la ISO che con Office arriva a piu di 1GB:( :(
Un passaggio che reputo forse inutile e' l'inserire, in fase di creazione del file custom, nuovamente il seriale al punto 8. Avendolo integrato con l'integrator, e' proprio necessario come passaggio?
Jedi82
03-03-2009, 23:15
Scusate il triplo post ma son 3 argomenti diversi:
qualcuno oggi mi picchiera' di brutto ma come al mio solito non faccio mai nulla con attenzione fino a quando mi ci impunto e vengo a rompervi le balle un pochino anche a voi. Ho cominciato a smanettare con i cab cosa che nn ho mai amato piu' di tanto scoprendo grandissime cose per quanto riguarda quei programmi che non necessitano di installazione: il loro peso in formato auto estraente e poi cab diminuisce di brutto!!!!!!!!!!!!
Al solito non mi son chiare delle cose relative alla guida qui linkata che credo di inserire anche qui da noi perche fatta IMHO molto bene: GUIDA (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4903.msg37230)
Ma finito di creare l'archivio, con quale estensione va lasciato sto file? Exe o sfx.exe? Con l'addon maker poi, sicuri che non vada messo il comando silent anche li? A me se non lo metto mi crea si il cab ma se controllo il file di testo mi restituisce il nome dell'eseguibile senza comandi silent a seguire, come mai?
PS: rio integrazione di Office andata alla perfezione...peccato pero' avere la iso in un dvd piuttosto che su di un cd!
PS2: modificato il primo post con una netta riduzione della parte dedicata ai cab avendo linkato la guida molto ben fatta di DMD che avevo perso di strada sinceramente, che ne pensate, cosi va bene?
unnilennium
04-03-2009, 08:56
Complimenti ottimo lavoro.
riosilente
04-03-2009, 10:21
allora si ho scoperto da dove cominciare a seguire la guida e ci sono riuscito senza particolare problemi a crearmi il mio personale file custom e sono in macchina virtuale testando la ISO che con Office arriva a piu di 1GB:( :(
Un passaggio che reputo forse inutile e' l'inserire, in fase di creazione del file custom, nuovamente il seriale al punto 8. Avendolo integrato con l'integrator, e' proprio necessario come passaggio?
onestamente non ho mai provato a non inserirlo... ma tanto visto che il file custom lo devi creare lo stesso tanto vale... (oppure magari fai un test!)
Scusate il triplo post ma son 3 argomenti diversi:
qualcuno oggi mi picchiera' di brutto ma come al mio solito non faccio mai nulla con attenzione fino a quando mi ci impunto e vengo a rompervi le balle un pochino anche a voi. Ho cominciato a smanettare con i cab cosa che nn ho mai amato piu' di tanto scoprendo grandissime cose per quanto riguarda quei programmi che non necessitano di installazione: il loro peso in formato auto estraente e poi cab diminuisce di brutto!!!!!!!!!!!!
Al solito non mi son chiare delle cose relative alla guida qui linkata che credo di inserire anche qui da noi perche fatta IMHO molto bene: GUIDA (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4903.msg37230)
Ma finito di creare l'archivio, con quale estensione va lasciato sto file? Exe o sfx.exe? Con l'addon maker poi, sicuri che non vada messo il comando silent anche li? A me se non lo metto mi crea si il cab ma se controllo il file di testo mi restituisce il nome dell'eseguibile senza comandi silent a seguire, come mai?
PS: rio integrazione di Office andata alla perfezione...peccato pero' avere la iso in un dvd piuttosto che su di un cd!
PS2: modificato il primo post con una netta riduzione della parte dedicata ai cab avendo linkato la guida molto ben fatta di DMD che avevo perso di strada sinceramente, che ne pensate, cosi va bene?
vorrei segnalarti anche l'ottima guida per i cab di ertortuga http://nlite.it/guidealluso/6-comesicreaunaddon.html
ma in pratica il fatto è questo puoi creare o l'addon con l'autoestraente (in cui al suo interno metti gli switch tramite winrar) dentro la cartella svcpack e il file ENTRIES_nomeprogramma.ini che non contenga gli switch
oppure
crei il cab in cui metti l'exe originale dentro la cartella svcpack e il file ENTRIES_nomeprogramma.ini che contiene gli switch
il risultato solitamente è lo stesso
---
per quel che riguarda office 2007 la guida vera e propria di chris se leggi il primo post ti accorgi che risale a tempi antidiluviani anche come procedimento.... e al momento per una installazione completa e aggiornata e modificabile niente è meglio di office integrator...
la guida di capitanj ha alcune inesattezze come il fatto di integrare WindowsInstallerV3.1-v2.exe che serve solo per chi parte da XP Sp2 e non integra il SP3
poi scrivere la stringa con "setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP" non serve più basta solo "setup.exe" mettendo il file *.msp insieme agli altri nella cartella upload di office
c'è anche il fatto che facendo il runonce da cartella perde tempo all'inizio dell'installazione di XP per copiare i file su HD e poi al termine per cancellarli
e poi la guida non parla di come integrare gli aggiornamenti o il service pack 1 nemmeno a linea di comando via batch
altra cosa... il secondo link alla sua guida non è una guida vera e propria ma solo una serie di immagini
dunque se reputi la mia guida comprensibile e facile su office 2007 puoi tranquillamente inserirla...
spero Capitan_J non pensi che stia facendo a lui una critica maleducata perchè non sarebbe mia intenzione e lo stesso vale per chris :)
quasi dimenticavo... io ormai con tutto quello che integro nemmeno ci penso più al fatto che non uso i cd da un pezzo ma solo DVD... già solo integrando office e nero la ISO se ne va alle stelle
ertortuga
04-03-2009, 10:49
onestamente non ho mai provato a non inserirlo... ma tanto visto che il file custom lo devi creare lo stesso tanto vale... (oppure magari fai un test!)
vorrei segnalarti anche l'ottima guida per i cab di ertortuga http://nlite.it/guidealluso/6-comesicreaunaddon.html
ma in pratica il fatto è questo puoi creare o l'addon con l'autoestraente (in cui al suo interno metti gli switch tramite winrar) dentro la cartella svcpack e il file ENTRIES_nomeprogramma.ini che non contenga gli switch
oppure
crei il cab in cui metti l'exe originale dentro la cartella svcpack e il file ENTRIES_nomeprogramma.ini che contiene gli switch
questo secondo metodo dovrebbe essere più veloce in quanto evita l'estrazione del file in una cartella temporanea, per poi l'eseguire il programma di installazione con il relativo switch.
Credo però che la differenza in termini di tempo di faccia sentire solo su grandi files...
Ne avevamo parlato tempo fa con okram (ma credo fosse il periodo in cui tu eri impegnato con l'integrazione di Office :))
riosilente
04-03-2009, 11:12
questo secondo metodo dovrebbe essere più veloce in quanto evita l'estrazione del file in una cartella temporanea, per poi l'eseguire il programma di installazione con il relativo switch.
Credo però che la differenza in termini di tempo di faccia sentire solo su grandi files...
Ne avevamo parlato tempo fa con okram (ma credo fosse il periodo in cui tu eri impegnato con l'integrazione di Office :))
ciao erto...
no la cosa me la ricordo bene... in effetti è come dici tu... si risparmia qualcosa in termini di tempo non creando l'autoestrente e facendo tutto tramite *.ini
sta di fatto che molti cab in giro li trovi con all'interno l'autoestraente perchè chi crea il cab pensa anche a chi utilizza il WPI o il runonceex e così crea il file una volta sola (impossibile dargli torto!)
la comodità del secondo metodo sta in un'altra cosa: cambiando la versione del programma es firefox basta all'interno del cab sostituire solo il programma mantendo il file ini cos'ì com'è mentre invece con il primo metodo si dovrebbe ricreare anche l'autoestraente
----
parere tuo personale... ho editato il post sopra per quel che riguarda office... tu cosa ne pensi? spero di non essere stato "scorretto" :stordita:
ertortuga
04-03-2009, 12:02
ciao erto...
no la cosa me la ricordo bene... in effetti è come dici tu... si risparmia qualcosa in termini di tempo non creando l'autoestrente e facendo tutto tramite *.ini
sta di fatto che molti cab in giro li trovi con all'interno l'autoestraente perchè chi crea il cab pensa anche a chi utilizza il WPI o il runonceex e così crea il file una volta sola (impossibile dargli torto!)
la comodità del secondo metodo sta in un'altra cosa: cambiando la versione del programma es firefox basta all'interno del cab sostituire solo il programma mantendo il file ini cos'ì com'è mentre invece con il primo metodo si dovrebbe ricreare anche l'autoestraente
hai ragione, al WPI e al RunOnceEX (e RunOnce) non avevo pensato
parere tuo personale... ho editato il post sopra per quel che riguarda office... tu cosa ne pensi?
il mio parere personale è che...tu sei l'esperto di Office! :D
Purtroppo non ho mai avuto tempo per fare un minimo di test, per cui, visto l'impegno e la scrupolosità con cui hai fatto la guida, per me è vangelo :ave:
spero di non essere stato "scorretto" :stordita:
mica ho capito...quando saresti stato "scorretto" e come?
riosilente
04-03-2009, 12:21
hai ragione, al WPI e al RunOnceEX (e RunOnce) non avevo pensato[QUOTE]
io per il WPI mi sto atrezzando in questi giorni a studiarmelo.. tu hai fatto qualche esperimento?
[QUOTE=ertortuga;26545542]
il mio parere personale è che...tu sei l'esperto di Office! :D
Purtroppo non ho mai avuto tempo per fare un minimo di test, per cui, visto l'impegno e la scrupolosità con cui hai fatto la guida, per me è vangelo :ave:
bhe ti ringrazio per la fiducia :) in effetti ho lavorato molto su quelle guide ma non smetterò mai di ripetere che senza il supporto di molti su questo forum le mie guide nemmeno esisterebbero... in effetti non sono altro che una piccola raccolta di "appunti" dei vari post tratta da questo forum e ritrasformata in guida...
mica ho capito...quando saresti stato "scorretto" e come?
non vorrei aver criticato in negativo il lavoro che a suo tempo hanno fatto capitan_j e chris per office 2007
ertortuga
04-03-2009, 12:40
io per il WPI mi sto atrezzando in questi giorni a studiarmelo.. tu hai fatto qualche esperimento?
Avevo dato un'occhiata qualche anno fa, ma poi mi sono buttato a tempo pieno su nLite.
bhe ti ringrazio per la fiducia :) in effetti ho lavorato molto su quelle guide ma non smetterò mai di ripetere che senza il supporto di molti su questo forum le mie guide nemmeno esisterebbero... in effetti non sono altro che una piccola raccolta di "appunti" dei vari post tratta da questo forum e ritrasformata in guida...
non fare il modesto! hai fatto (e continui a fare) un gran lavoro per la comunità, non posso/iamo che complimentarci e ringraziarti! :)
non vorrei aver criticato in negativo il lavoro che a suo tempo hanno fatto capitan_j e chris per office 2007
Non mi pare tu sia stato "cattivo", e poi le critiche costruttive fanno solo bene. :)
PS per quel poco che conosco Capitan_J non se la prenderà di sicuro. ;)
Jedi82
04-03-2009, 15:04
mamma mia sempre piu' bello sta diventanto questo thread, che bella soddisfazione davvero!!
Allora aggiornato il primo post con le guide di Office made by rio. Eeeee rio, ma come faccio a linkare direttamente le guide con un url? Il tuo sito sembra puntare sempre allo stesso link, qualsiasi pagina io visiti...
okram98pive
04-03-2009, 15:40
scusate volevo chiedere: ho un cd creato con nlite, dove ci sono già inclusi alcuni programmi (tipo firefox, silverlight, ecc.), come faccio a rimuoverli ora?
Come ha già giustamente consigliato riosilente, la soluzione migliore è quella di ripartire da zero, usando una versione pulita di Windows (a cui è stata applicata l'integrazione del più recente Service Pack, ovviamente).
Tuttavia, per chi volesse provare, esiste un tool che permette la rimozione degli addon facendo un esame del file entries.ini e generandone un altro che fa l'opposto.
Download e altre informazioni sul forum di RyanVM (in inglese):
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=5638
Possibile limitazione, il fatto che funzioni solo con RVM Integrator (non l'ho mai usato). Questa però, ed è bene ricordarlo, è una soluzione estrema, praticabile solo da chi non ha la possibilità di usare una versione linda ed immacolata. L'efficacia e il corretto funzionamento sono tutti da verificare, diciamo che l'ho segnalata solo per curiosità, più che per reale necessità.
aggiornato il primo post: corretto link alla traduzione dello slipstreamer di boogy, corretto metodo di integrazione di ie7 ed aggiornata sezione directX
Grazie!
La cosa è strana, in quanto oggi ho instalato su MV, e la d3dx9_40.dll riporta la data del 10/10/2008 e non quella dell'installazione.
Difatti vedo dallo screen di morris2003 hanno tutte la stessa data, è questo che è strano :confused:
Tranqui...è corretto così...
Le ho integrato pure io e compare la data di installazione del SO...
Ho pure giocato tranquillamente a FEAR2 ke richiede le directx aggiornate a novembre...
Secondo me, la differenza di data è dovuta al differente metodo di integrazione delle DX (ovvero, due addon differenti, tipo uno ha usato quello di ertortuga e l'altro quelli di kontini). A livello pratico, però, non ci sono differenze: i file sono presenti, aggiornati, e il fatto che un gioco che richiede espresssamente le DX Runtime di novembre parta regolarmente è sinomino di una corretta integrazione, molto più che una schermata di dxdiag.
In Office 2003 il seriale, se si esegue l'installazione amministrativa, è memorizzato nel file msi di installazione di Office stesso. Quindi, non modificabile dall'utente. La creazione di un transform file (generalmente chiamato custom.mst) permette di inserirne uno diverso. Questo scenario è utile per chi deve eseguire numerose installazioni in ambiti diversi, in cui basta modificare il file mst usando gli stessi file di setup, invece di creare più versioni differenti. Per un uso personale come è il nostro, basta il serial durante l'installazione amministrativa, e si può ignorare tranquillamente quello dell'utility del Resource Kit.
Quanto alla dimensione della iso, beh, per stare nelle dimensioni di un cd-r bisogna fare delle scelte (o delle rinunce, a seconda delle opinioni). Io ho risolto così: WinXP con hotfix e tutte le utility necessarie + daemon tools, mentre i programmi corposi sono conservai come file iso, con le istruzioni di autorun per l'installazione automatica/silent. In questo modo, finita l'installazione di Windows, mi basta montare l'iso con daemon tools e attendere una manciata di minuti che il programma si installa da solo.
Vantaggi: niente dvd-rw (vabbè), installazione di win più rapida e minori difficoltà di aggiornamento (win si aggiorna spesso, certi programmi no).
Svantaggi: non è totalmente automatizzata ma richiede una piccola interazione.
oppure
Io sinceramente preferisco il secondo metodo di riosilente, ovvero evitare l'uso di auto-estraenti quando possibile ed inserire i parementri nell'entries.ini. Questo perché, oltre ad evitare una doppia estrazione (di cui però ha ragione ertortuga, si inizia a sentire solo oltre i 15-20 MB, specie con 7zip, meno con WinRar), si ha l'effetto che poi si passa alla riga successiva del file svcpack.inf, che verosimilmente conterrà un altro programma. Scenario: il primo programma si estrae, e poi parte una installazione basata su Windows Installer. Però, mentre il primo programma si estrae, il setup di win passa alla riga successiva, e fa partire l'altro programma, anch'esso basato su Windows Installer. Cosa accade? Probabilmente il secondo programma va in errore perché non è possibile avere due istanze di Windows Installer in contemporanea, col risultato di non installarsi. A livello pratico è una cosa possibile, anche se non troppo comune.
Insomma, ogni metodo ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, e la cosa migliore è provare, osservare e regolarsi di conseguenza (lo scenario prima descritto si risolve semplicemente variando l'ordine degli addon, in modo da non averli contigui).
per quel che riguarda office 2007 la guida vera e propria di chris se leggi il primo post ti accorgi che risale a tempi antidiluviani anche come procedimento.... e al momento per una installazione completa e aggiornata e modificabile niente è meglio di office integrator...
la guida di capitanj ha alcune inesattezze come il fatto di integrare WindowsInstallerV3.1-v2.exe che serve solo per chi parte da XP Sp2 e non integra il SP3
poi scrivere la stringa con "setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP" non serve più basta solo "setup.exe" mettendo il file *.msp insieme agli altri nella cartella upload di office
c'è anche il fatto che facendo il runonce da cartella perde tempo all'inizio dell'installazione di XP per copiare i file su HD e poi al termine per cancellarli
e poi la guida non parla di come integrare gli aggiornamenti o il service pack 1 nemmeno a linea di comando via batch
altra cosa... il secondo link alla sua guida non è una guida vera e propria ma solo una serie di immagini
dunque se reputi la mia guida comprensibile e facile su office 2007 puoi tranquillamente inserirla...
spero Capitan_J non pensi che stia facendo a lui una critica maleducata perchè non sarebbe mia intenzione e lo stesso vale per chris :)
Le guide citate patiscono l'età, che per i tempi informatici è un lasso di tempo troppo breve :cry:
Le guide sono del 2007, quindi era normale, anzi necessario, aggiungere Windows Installer 3.1 (che è presente solo in SP3, mentre per SP2 era un componente aggiuntivo). Però il bello di questo forum è che si aggiungono sempre informazioni nuove. Oggi sappiamo, anche grazie alla documentazione Microsoft, che per aggiornare Office 2007 (e anche per aggiungere le informazioni di installazione) basta semplicemente mettere tutti i file msp nella cartella "updates". E riosilente si è preso la briga di scrivere una guida con i controfiocchi.
Le guide citate invece usano altri metodi, validi all'epoca, ma ora superati. Onore e merito a chi le ha scritte, perché a suo tempo erano validissime, ma come ho già scritto, i tempi informatici sono poco generosi. La stessa guida di riosilente, con l'uscita del sp2 per office 2007, dovrà essere profondamente rivista (sia a livello di aggiornamenti che nelle schermate per le informazioni di installazione amministrativa).
Putroppo nel mondo unattended non si può mai sapere cosa accadrà da un giorno all'altro, con progetti validi bloccati e altri che non promettevano niente sviluppati fino a farne i nuovi riferimenti.
Funziona così, l'importante è adattarsi in fretta ai cambiamenti :)
PS: per eventuali cambiamenti al primo post, se posso permettermi suggerirei di togliere il link all'elenco hotfix di msfn, non aggiornato da molti mesi.
riosilente
04-03-2009, 15:45
mamma mia sempre piu' bello sta diventanto questo thread, che bella soddisfazione davvero!!
Allora aggiornato il primo post con le guide di Office made by rio. Eeeee rio, ma come faccio a linkare direttamente le guide con un url? Il tuo sito sembra puntare sempre allo stesso link, qualsiasi pagina io visiti...
sul mio sito nella barra del menù se ti posizioni sulle voci dei menù fai tasto destro e salvi il collegamento :D
il mio sito è fatto a frame per cui...
-----
mizzica ohhhh come spiega le cose okram.... non le spiega nessuno :D
okram98pive
04-03-2009, 16:25
E meno male, ho di nuovo scritto un pachiderma di post, evviva la sintesi.
Rileggendomi però mi sembra di non essere stato molto chiaro sull'intento, soprattutto nella parte relativa ad addon e guide. Ho gli stessi timori di riosilente di aver scritto cose che possono urtare le persona tirate in ballo: se è così, mi scuso anticipatamente, non è una cosa voluta.
ertortuga
04-03-2009, 16:59
vero!
chiaro, pulito in un italiano da...letterato! :eek:
E meno male, ho di nuovo scritto un pachiderma di post, evviva la sintesi.
No, no! tutto chiaro...;)
Rileggendomi però mi sembra di non essere stato molto chiaro sull'intento, soprattutto nella parte relativa ad addon e guide. Ho gli stessi timori di riosilente di aver scritto cose che possono urtare le persona tirate in ballo: se è così, mi scuso anticipatamente, non è una cosa voluta.
A me non sembra, anzi sei stato ancora più diplomatico di rio (intendiamoci, non che rio non lo fosse stato...)
PS ma questo è il thread del politically correct! :D
Jedi82
04-03-2009, 19:44
Marooooooooooo okram98pive, un poeta, è davvero un immenso piacere leggere i tuoi interventi, davvero trascinanti! Quando, letto un tuo intervento, vado a rileggermi un mio post beh...ecco come mi sento-->:mc: :mc: :mc: :)
A parte tutto, suggerimento accolto, rimuovo subito il link effettivamente old!
Per la parte relativa agli addon, aiuto continuo ad avere una leggera confusione ma studiero' a riguardo per rompervi poi:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ragazzi ma che ne pensate di linkare una nostra foto da qualche parte per dare un volto ai nostri post? Io nn ho la piu' pallida idea di come possiate essere eheheh e mi sta venendo curiosita', che ne dite?
Thunderx
04-03-2009, 20:41
Salve a tutti, ho cambiato pc e volevo chiedere se i chipset della serie 7 amd necessitano di driver per il controller sata da integrare in win oppure viene fatto tutto in automatico.
Ciao
ertortuga
04-03-2009, 20:58
Ragazzi ma che ne pensate di linkare una nostra foto da qualche parte per dare un volto ai nostri post? Io nn ho la piu' pallida idea di come possiate essere eheheh e mi sta venendo curiosita', che ne dite?
c'è un thread apposito al riguardo...
LE NOSTRE FOTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=760878)
Jedi82
05-03-2009, 00:20
eeeeeeeeeeee lo conosco ma dove vi trovo a voi? Non c'è un indice se nn mi sbaglio!
ertortuga
05-03-2009, 00:26
eeeeeeeeeeee lo conosco ma dove vi trovo a voi? Non c'è un indice se nn mi sbaglio!
io non ci sono (e non credo che ci starò...;))
jumper85
05-03-2009, 18:44
Ciao a tutti e complimenti per le diverse guide create riguardo nLite.
Conosco da tempo il software, ma da circa una settimana mi ci sto dedicando anima e corpo per creare una copia perfetta e ridotta al minimo essenziale.
Vorrei automatizzare l'intera installazione di Windows Pro, ma prima di proseguire, vorrei dei chiarimenti riguardo le possibili opzioni disponibili in
Informazioni Preinstallazioni.
Nella sezione GENERALE\MODALITA' NON PRESIDATA, a parte la voce COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATA, le opzioni:
IMPOSTAZIONI PREDEFINITE FORNITE
PAGINE NASCOSTE
SOLO LETTURA
INTERFACCIA GRAFICA NON AUTOMATIZZATA
RICHIEDI MODIFICA
che funzioni hanno ?
E nella sezione UTENTI, come devo settare i vari parametri per ottenere lo stesso risultato che ottengo inserendo manualmente i dati richiesti durante l'installazione di Windows Xp ?
Riavviando in modalità provvisoria vorrei ritrovarmi gli account
ADMINISTRATOR e JUMPER (utente).
Per quanto riguarda l'inserimento del Service Pack 3, con relativi driver del controller AHCI AMD, non ho riscontrato nessun problema, a parte la perdita di prestazioni, nel rendere invece la mia copia il più aggiornata possibile, ho ottenuto i seguenti errori nell' integrazione dei vari aggiornamenti e addon:
1°: si può risolvere il problema rinominando il file etc...;
2°: non posso caricare questo file etc...
posso ugualmente integrare il
Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7 e il
Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windows Media Player 11
senza integrare INTERNET EXPLORER 7 e WINDOWS MEDIA PLAYER 11, in modo da scaricarli in seguito attraverso il sito WINDOWS UPDATE?
Mi scuso per il numero consistente delle domande poste e vi ringrazio per la vostra disponibilità.
ertortuga
05-03-2009, 19:21
Ciao a tutti e complimenti per le diverse guide create riguardo nLite.
Conosco da tempo il software, ma da circa una settimana mi ci sto dedicando anima e corpo per creare una copia perfetta e ridotta al minimo essenziale.
Vorrei automatizzare l'intera installazione di Windows Pro, ma prima di proseguire, vorrei dei chiarimenti riguardo le possibili opzioni disponibili in
Informazioni Preinstallazioni.
Nella sezione GENERALE\MODALITA' NON PRESIDATA, a parte la voce COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATA, le opzioni:
IMPOSTAZIONI PREDEFINITE FORNITE
PAGINE NASCOSTE
SOLO LETTURA
INTERFACCIA GRAFICA NON AUTOMATIZZATA
RICHIEDI MODIFICA
che funzioni hanno ?
clicca sul punto interrogativo bianco su fondo blu...
E nella sezione UTENTI, come devo settare i vari parametri per ottenere lo stesso risultato che ottengo inserendo manualmente i dati richiesti durante l'installazione di Windows Xp ?
Riavviando in modalità provvisoria vorrei ritrovarmi gli account
ADMINISTRATOR e JUMPER (utente).
Nella sezione "Utenti", clicca sul pulsante "Aggiungi utenti" (riquadro "Account Utenti") e imposta le varie opzioni che ti mette a disposione nLite.
Per quanto riguarda l'inserimento del Service Pack 3, con relativi driver del controller AHCI AMD, non ho riscontrato nessun problema, a parte la perdita di prestazioni, nel rendere invece la mia copia il più aggiornata possibile, ho ottenuto i seguenti errori nell' integrazione dei vari aggiornamenti e addon:
1°: si può risolvere il problema rinominando il file etc...;
2°: non posso caricare questo file etc...
ma che vuol dire? devi essere preciso nello specificare gli errori.
quella che hai linkato (oltre ad essere sbagliato il link) non è una guida, ma una raccolta di link per il download dei pacchetti.
Le guide sono:
1- primo post
2- nLite.it
3- quella di riosilente
Per concludere, vi porgo l'ultima domanda:
posso ugualmente integrare il
Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7 e il
Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windows Media Player 11
senza integrare INTERNET EXPLORER 7 e WINDOWS MEDIA PLAYER 11, in modo da scaricarli in seguito attraverso il sito WINDOWS UPDATE?
Mi scuso per il numero consistente delle domande poste e vi ringrazio per la vostra disponibilità.
Lo puoi fare ma...non so se installando successivamente IE7 e WMP11 vada a sovrascrivere i files più aggiornati. Poi, sinceramente, la trovo una cosa illogica.
okram98pive
05-03-2009, 19:24
eeeeeeeeeeee lo conosco ma dove vi trovo a voi?
Io faccio come ertortuga, ho letto qualche pagina e meglio lasciar perdere, non sono tipo da leggere con ironia i commenti alle foto :mbe:
---
Finito l'OT, ho appena letto l'anticipazione del prossimo patch day: mese relativamente leggero, sono previste un paio di patch, oltre al solito strumento di rimozione malware.
Un po' di risposte sparse per jumper85:
1) le varie voci in informazioni preinstallazione indicano diverse modalità con cui fornire i dati durante il setup. Per avere una procedura completamente automatizzata, lascia la relativa voce, le altre richiedono via via sempre una maggiore interazione (ad esempio, una ha le varie voci impostate, ma bisogna cliccare per confermarle). Le guida di nLite integrata nel programma ha una spiegazione più accurata.
2) io gli account li gestisco con un file cmd che li aggiunge con net user, quindi non ti so dire.
3) gli errori con gli addon sono sinonimo di addon fatti male, chiedi lumi all'autore, dove li hai scaricati.
4) No, quello che dici è una cosa impossibile: non puoi integrare le patch e dopo i programmi via windows update. Non si posso aggiornare delle cose che non esistono. Puoi integrare WMP11 e IE7, e dopo fare le gli aggiornamenti da WinUpdate, ma il contrario è una cosa assurda.
jumper85
05-03-2009, 19:33
Ok :D, non mi ero accorto del punto interrogativo... non ci ho fatto proprio caso :muro:
jumper85
05-03-2009, 20:06
Sto rieseguendo tutti i pasaggi dall'inizio :D.
Per organizzarmi meglio, ho creato una partizione apposita,
dove risiede tutto il materiale che mi occore.
Ho creato 4 cartelle, seguendo i passaggi che richiede nLite,
rinominate come segue:
1° WXPSP3_IT (con l'intero contenuto del cd di Windows XP Pro SP2)
2° Service Pack (con l'ultimo service pack, che nel mio caso è il SP3)
3° Hotfix, Addon e Update Pack
4° AMD SATA AHCI Controller (contenente i driver del controller AHCI)
il link più aggiornato dove potere scaricare tutto ciò che riguarda le Hotfix, gli Addon e gli Update Pack?
Jedi82
05-03-2009, 20:26
Sto rieseguendo tutti i pasaggi dall'inizio :D.
il link più aggiornato dove potere scaricare tutto ciò che riguarda le Hotfix, gli Addon e gli Update Pack?
li trovi sempre nel primo post, direi che e' piuttosto semplice visti i pochi pacchetti rimasti. A te scegliere anche se reputo quello di erto il piu semplice da utilizzare essendo le hotfix raccolte e divise per pacchetti.
Personalmente, e non ho mai avuto nessun tipo di problema, consiglierei di procedere secondo queste fasi per avere una bella iso completa e funzionante:
1) SP3
2) MICROSOFT HOTFIX + MINORI
3) IE7
4) IE7 HOTFIX
5) MICROSOFT TOOLS CAB
6) WMP11 + HOTFIX (VIA SLIPSTREAMER)
7) MODDING TOTALE
ovviamente ogni punto va inteso come una singola passata quindi per capirci usando nlite per la prima volta, punti alla tua cartella, integri il sp3 e finita l'operazione non fa null'altro e chiudi il programma. Poi di nuovo lo riapri e passi al secondo punto e via cosi...
jumper85
05-03-2009, 20:36
Sono giunto al 3° punto (l'integrazione di Hotfix, Addon e Update Pack),
ho creato una sotto cartella all'interno della cartella precedentemente creata
(Hotfix, Addon e Update Pack)
rinominata in Pacchetti completi aggiornamenti POST-SP3, e ho scaricato ed estratto dal seguente link:
i Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7
Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP
Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windwos Media Player 11
Windows Genuine Advantage Notification (vers. 1.8.31.9)
solo per Windows XP PRO
Comincio con l'integrazione delle pacth post SP3 per Windows XP?
jumper85
05-03-2009, 20:41
ora capisco, io pensavo non ci fosse bisogno di chiudere nLite,
integravo Service Pack 3 e tutto il resto senza chiudere il software...
seguo la tua procedura... :D
sbranda
05-03-2009, 20:43
Ragazzi ho visto un pacchetto di OnePiece sempre aggiornato...che in una passata integra gli hotfix post sp3, wmp11, IE7, directx, netframework ecc ecc....
Per caso sapete se è un buon pacchetto?
Jedi82
05-03-2009, 20:46
Sono giunto al 3° punto (l'integrazione di Hotfix, Addon e Update Pack),
ho creato una sotto cartella all'interno della cartella precedentemente creata
(Hotfix, Addon e Update Pack)
rinominata in Pacchetti completi aggiornamenti POST-SP3, e ho scaricato ed estratto dal seguente link:
i Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7
Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windwos Media Player 11
Windows Genuine Advantage Notification (vers. 1.8.31.9)
solo per Windows XP PRO
Comincio con l'integrazione delle pacth post SP3 per Windows XP?
si si comincia con quel pacchetto poi prosegui con IE7 con un passaggio singolo con il solo programma, poi un'altra passata con i suoi 2 hotfix e via cosi.
Pero' per rispondere usa il tasto edit e non intasare troppo il forum con 2,3 post consecutivi se non strettamente necessario grazie
jumper85
05-03-2009, 20:50
si si comincia con quel pacchetto poi prosegui con IE7 con un passaggio singolo con il solo programma, poi un'altra passata con i suoi 2 hotfix e via cosi.
Pero' per rispondere usa il tasto edit e non intasare troppo il forum con 2,3 post consecutivi se non strettamente necessario grazie
Ok, sei un grande :D, i minori cosa sarebbero?
jumper85
05-03-2009, 21:21
l'aggiornamento KB951748 (aggiornamento dnsapi.dll) mi segnala il seguente errore:
error Accesso al percorso D:\WXPSP3_IT\dnsapi.dll' negato.
l'aggiornamento KB956802 (aggiornamento gdi32.dll) mi segnala il seguente errore:
error Accesso al percorso D:\WXPSP3_IT\gdi32.dll' negato.
e dopo conclude dicendomi cabLib Extract ERROR while extracting files from cabinet archive:Failure writing to target file
e dopo mi viene aperta una finestra con il seguente errore:
Errore durante l'estrazione del file SYSOC.INF.
verifica che non sia corotto o modificato.
ricopia i file d'installazione.
Vuoi provare con l'auto-corezzione del nome del file? :(
Ho riprovato l'intera procedura dall'inizio e mi ha dato errori diversi :(
Ok, Ho risolto il problema riavviando in modalità provvisoria e rieseguendo l'intera procedura non mi ha dato nessun errore,
sia nell'integrazione che nell'archiviazione.
Adesso procedo con il download e l' integrazione di Internet explorer.
Ti faccio sapere. Grazie di tutto
okram98pive
05-03-2009, 22:33
Ragazzi ho visto un pacchetto di OnePiece sempre aggiornato...che in una passata integra gli hotfix post sp3, wmp11, IE7, directx, netframework ecc ecc....
No, ho già scritto sommariamente i motivi che lo rendono tecnicamente inaccettabile, guarda molti post fa. Una versione più lunga dei motivi ce l'ho salvata come txt, tanti auguri se volete leggerla (è davvero molto lunga).
Ok, sei un grande :D, i minori cosa sarebbero?
Sono tutti gli aggiornamenti rilasciati da meno di 18 anni :D
Battute a parte (non ho davvero resistito), gli aggiornamenti per Windows si dividono in due categorie: pubblici e non pubblici. Quelli non pubblici sono specifici per determinati problemi, e sono disponibili su richiesta. Quelli pubblici invece sono disponibili tramite il download center o windows update. Tuttavia, alcuni presenti nel download center non sono proposti da winupdate, perché solitamente aggiungono funzionalità o cose simili. Non si può dire che siano minori, ma semplicemente non compresi negli elenchi degli aggiornamenti critici.
l'aggiornamento KB951748 (aggiornamento dnsapi.dll) mi segnala il seguente errore:
l'aggiornamento KB956802 (aggiornamento gdi32.dll) mi segnala il seguente errore:
e dopo conclude dicendomi cabLib Extract ERROR while extracting files from cabinet archive:Failure writing to target file
Non sono buoni presagi. Prima cosa, riparti da sp3, e assicurati che non ci siano file impostati in sola lettura. Inoltre, penso che ci sia un antivirus che tiene bloccati i file per una scansione in real time, mentre nlite tenta di aggiornarli (ma è solo una ipotesi).
jumper85
05-03-2009, 22:41
Penso che la teoria di okram98pive, sia la più coretta, ho risolto infatti riavviando in modalità provvisoria, proprio per accetarmi che non ci fossero dei problemi con l'antivirus che a volte nonostante si disattivi, c'è sempre qualche servizzietto legato che rimane attivo... :D
Finalmente, in modalità provvisoria non riscontro più nessun problema, sono riuscito ad integrare
i seguenti pachetti nell'ordine consigliato da Jedi82:
Internet Explorer 7 (scaricato dal sito produttore Microsoft)
Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7 (comprende soltanto 2 Hotfix)
Penso che la teoria di okram98pive, sia la più coretta, ho risolto infatti riavviando in modalità provvisoria, proprio per accetarmi che non ci fossero dei problemi con l'antivirus che a volte nonostante si disattivi, c'è sempre qualche servizzietto legato che rimane attivo... :D
Finalmente, in modalità provvisoria non riscontro più nessun problema, sono riuscito ad integrare
i seguenti pachetti nell'ordine consigliato da Jedi82:
Internet Explorer 7 (scaricato dal sito produttore Microsoft)
Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7 (comprende soltanto 2 Hotfix)
l' ordine è coretto? ho saltato qualche pasaggio?
e dove posso reperire i tools Microsoft?
tutto corretto si fino ad ora. I tools beh son tutti i cab che ti interessano a te, dipende da persona a persona. Si per esempio e' giusto che integri anche le dx9 cosi come il frameworks e poi come passaggio successivo wmp11 e suoi hotfix con il programma linkato in prima pagina.
Mi raccomando edita sempre i tuoi post!!!!
jumper85
06-03-2009, 00:34
tutto corretto si fino ad ora. I tools beh son tutti i cab che ti interessano a te, dipende da persona a persona. Si per esempio e' giusto che integri anche le dx9 cosi come il frameworks e poi come passaggio successivo wmp11 e suoi hotfix con il programma linkato in prima pagina.
Mi raccomando edita sempre i tuoi post!!!!
Scusami per l'ignoranza, ma per editare intendi modificare lo stesso post?
per quanto riguarda la sequenza da rispettare per i tools Microsoft?
1° DirectX 9.0c Novembre 2008 32bit italiano
2° Windows Installer 4.1
3° Windows Desktop Search 4.0 32bit italiano
4° Windows Media Player 11 (usando il software per lo slipstream) + Pachetto Patch pre&post per Windows Media Player 11
5° Silverlight 2.0 40115.0-GDR1
Il sequente ordine andrebbe bene?
I Tools .cab devo integrarli singolarmente riavviando nLite?
Per i Net Framework, posso crearmi una cartella rinominandola in Net Framework 3.5 SP1 dentro la stessa cartella contenente il sistema operativo su cui sto lavorando?
N.B da tenere in considerazione che in INFORMAZIONE PREINSTALLAZIONE\Runonce
devo inserire i comandi per richiamare l'autoestraente no?
Windows Genuine Advantage Notification (vers. 1.8.31.9) solo per Windows XP PRO
si deve necessariamente integrare?
Senza non posso effettuare più gli aggiornamenti da Windows Update?
jumper85
06-03-2009, 01:26
Dopo aver integrato tutto, posso rimuovere i componenti inutili
e inserire qualche Tweak?
ertortuga
06-03-2009, 08:26
O mi basterebbe usare qualche dll cattivuccia :)?
1) Comportamento
1.1 - Comportamento
Non sono consentite:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
jumper85
06-03-2009, 11:15
Ok, vi chiedo scusa per l'errore :(, non volevo.
Ritornando all'integrazione dei Tools Microsoft, questa selezione potrebbe andare?
2° Windows Installer 4.1
4° Windows Media Player 11 (usando il software per lo slipstream) + Pachetto Patch pre&post per Windows Media Player 11
Sempre in modalità provvisoria, Ho integrato il tutto senza riscontrare nessun tipo di errore, e riavviando nLite dopo ogni singola integrazione.
Riguardo lo strumento Slipstream, non ho scaricato il relativo localizzatore ita, ma comunque anche in lingua inglese sembra molto intuitivo.
Ora correggetemi se sbaglio, questo strumento si deve utilizzare con nLite chiuso?
Io non ho fatto altro che indicargli il percorso del file eseguibile (wmp11-windowsxp-x86-it-it),
la cartella contenente il sistema operativo (che nel mio caso è: WXPSP3_IT),
l'ennesima cartella contenente il Pachetto Patch pre&post per Windows Media Player 11
e per concludere, ho eseguito l'operazione (senza riportare nessun errore)
Mi sono accorto invece che nella sezione Avanzate di (Hotfix, Addon e Update Pack)
ho soltanto la spunta su (Installazione Hotfix Diretta)
Avrei dovuto spuntare anche (Rimuovi i File del catalogo)?
o sabbe stato più coretto usare il metodo tradizionale e quindi rimuore la spunta da (Installazione Hotfix Diretta)?
Jedi82
06-03-2009, 12:40
Ok, vi chiedo scusa per l'errore :(, non volevo.
Ritornando all'integrazione dei Tools Microsoft, questa selezione potrebbe andare?
2° Windows Installer 4.1
Scaricati il cab anche del pacchetto Frameworks, mettilo in seconda posizione. Le Dx al primo posto van bene dai anche se IMHO cambia poco l'ordine in questo caso. Poi il win installer e' la versione 4.5 e non 4.1. Integra a seguire il Silverlight e SOLO DOPO, una volta integrati i cab parti col programma per wmp11.
Ora correggetemi se sbaglio, questo strumento si deve utilizzare con nLite chiuso?
non cambia nulla se nlite e' aperto in questo caso:):)
Io non ho fatto altro che indicargli il percorso del file eseguibile (wmp11-windowsxp-x86-it-it),
la cartella contenente il sistema operativo (che nel mio caso è: WXPSP3_IT),
l'ennesima cartella contenente il Pachetto Patch pre&post per Windows Media Player 11
e per concludere, ho eseguito l'operazione (senza riportare nessun errore)
ok perfetto cosi!
Mi sono accorto invece che nella sezione Avanzate di (Hotfix, Addon e Update Pack)
ho soltanto la spunta su (Installazione Hotfix Diretta)
Avrei dovuto spuntare anche (Rimuovi i File del catalogo)?
o sabbe stato più coretto usare il metodo tradizionale e quindi rimuore la spunta da (Installazione Hotfix Diretta)?
de gustibus:):):)
eccoti servito
jumper85
06-03-2009, 13:42
eccoti servito
Perfettoooo:D, per una accurata e funzionante ISO,
elimino la cartella contenente il sistema operativo e tutte le modifiche apportate e ricomincio dall'inizio seguendo a virgola la sequenza consigliata
e i tuoi ottimi consigli.
Riepilogando:
1° Integrare il Service Pack 3 (scaricato dal sito produttore Microsoft)
(terminata l' operazione riavviare nLite)
2° Integrare i Pacchetti completi aggiornamenti POST-SP3
3° Integrare Internet Explorer 7 (scaricato dal sito produttore Microsoft)
4° Integrare il Pacchetto Patch post-SP3 per Internet Explorer 7
5° Integrare le DirectX 9.0c Novembre 2008 32bit italiano
1-Integrare il Pacchetto Frameworks 3.5 SP1
2-Integrare Windows Installer 4.5
3-Integrare Windows Desktop Search 4.0 32bit italiano
6° Integrare Windows Media Player 11 +
il Pachetto Patch pre&post per Windows Media Player 11
(utilizzando lo strumento Slipstream)
7° Integrare Java 6 Update 12.cab
1-Integrare Shockwave Player v11.0.3.472
2-Integrare Flash Player v10.0.22.87 per Internet Explorer 7
3-Integrare Firefox v3.0.7
4-Integrare FlashPlayer v10.0.22.87 (per altri browser)
5-Integrare Thunderbird v2.0.0.19
8° Integrare i driver AHCI
Rimuovere i componenti non necessari dall'installazione
Inserire le informazioni Preinstallazione
utilizzando la modalità NON PRESIDATA (Completamente automatizzata)
Selezionare le Patch:
Connessioni simultanee massime da 10 a 100
Abilitare il suporto per i temi non firmati
Disabilitare SFC (Protezione file di Windows)
Apportare modifiche al registro di sistema,
utilizzando le tweak che mette a disposizione nLite
e lasciare invariati i servizi di sistema
Creare una ISO avviabile e testarla con una Virtual Machine
9° Se l' ISO risulta funzionante,
masterizzarla con un qualsiasi software di masterizzazione
Jedi82
06-03-2009, 13:59
....
no allora:
tra questi due passaggi devi integrare le hotfix di winxp post sp3
2° Integrare Internet Explorer 7 (scaricato dal sito produttore Microsoft)
Poi i passaggi dal 4° all'8° li puoi fare in un'unica passata ed aggiungici anche il programma al 10° punto
jumper85
06-03-2009, 14:19
no allora:
tra questi due passaggi devi integrare le hotfix di winxp post sp3
2° Integrare Internet Explorer 7 (scaricato dal sito produttore Microsoft)
Poi i passaggi dal 4° all'8° li puoi fare in un'unica passata ed aggiungici anche il programma al 10° punto
Ok, ho ricoretto la lista, dai un'occhiata:D
manano3
06-03-2009, 14:28
non c'è modo di includere il seriale nella versione nero lite cabbata vero?
jumper85
06-03-2009, 14:34
Forse inserendolo in qualche file .INF usando il notepad (è un' idea personale)
chiedi a Jedi82:)
Jedi82
06-03-2009, 15:01
....
il 6° punto non e' a se ma puoi aggiungere silverlight insieme ai programmi del punto 5° quindi via il sesto:D :D
dall'8° all'11° pure puoi fare tutto in un'unica passata
12-15 tutto insieme e il 16 beh quando vuoi cosi come il test
jumper85
06-03-2009, 15:05
il 6° punto non e' a se ma puoi aggiungere silverlight insieme ai programmi del punto 5° quindi via il sesto:D :D
dall'8° all'11° pure puoi fare tutto in un'unica passata
12-15 tutto insieme e il 16 beh quando vuoi cosi come il test
Correggo :asd:
OK, spero di non aver sbagliato nulla questa volta, hi hi hi
Riguardo la sezione Avanzate di (Hotfix, Addon e Update Pack) consigli?
riosilente
06-03-2009, 15:39
a mio stramodestissimo parere è da ieri che leggo i tuoi dubbi e le tue perplessità...
però forse si è omesso intanto di disabilitare l'SFC fin dalla prima passata e che i driver vanno integrati in una passata dedicata solo a loro e sempre per ultimi
il discoroso delle passate dalla prima all'ultima è sempre stato oggetto di discussione, dubbi e contraddizioni
solitamente tutti partiamo da un XP SP2 liscio, lindo e pulito (e soprattutto ORIGINALE) come mamma microsoft l'ha stampato
1) si integra il SP3 e nella stessa passata elimini i componenti "inutili" disabiliti SFC e abiliti i temi e inserisci i dati per unattended (seriale etc) e ti salvi il file (ULTIMA SESSIONE.INI e ULTIMA SESSIONE_U.INI che ti possono sempre tornare utili per le prossime iso)
2) si integra con WMP11 slipstreamer WMP11 e tutte le sue hotfix
3)si integra IE7, DX, framework (per chi usa i pacchetti AIO), Xable's Microsoft Update Engine 7.2.6001.788 e se vuoi anche i VisualC++ 2005 e 2008
4) si integrano tutte le hotfix di XP e IE7 (ufficiali e non ufficiali) e altri componenti quali windows search, silverlight, certificati e altre hotfix da integrare cabbate
5) integri tutti gli altri programmi in formato cab che ti servono
6) integri i driver che ti servono (consiglio solo quelli necessari al raid e al SATA) e finalmente ti puoi creare la ISO
per altri dubbi puoi guardare la mia guida
non che i metodi degli altri non siano validi ma il mio vuole essere uno strumento in più per vedere eventuali differenze
:D BUON LAVORO :D
Jedi82
06-03-2009, 15:41
ok i passaggi mi gustano ora, prova e facci sapere.
Beh il genuine puoi anche non integrarlo ma poi il winupdate te lo propone come strumento da installare quindi se lo integri nn fai un soldo di danno!
Jedi82
06-03-2009, 15:43
ennesimo update del primo post:
ritoccata un pelino la grafica (anche se continua a nn piacermi affatto:):))
rimossa lista cab di PiccoloSpazio essendo molto old ormai e contiene cab gia' presenti in altre liste
rimossa la lista cab di DMD, idem come PiccoloSpazio
aggiornati link al download dei primi due cab della lista spostandoli su mediafire, sito valido per il download e molto veloce.
aggiunto un accorgimento relativo al runonce
controllati tutti i links, 0 dead links!
riosilente
06-03-2009, 16:09
@Jedi82
Pacchetto All in One by Capitan_J http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19245392&postcount=2894
forse si può rimuovere non essendo del tutto AIO e visto che lui stesso nella sua lista di cab inserisce quello di kontini e non il suo :D
-----
poi non so se sarebbe il caso di eliminare anche il link a LIVE MESSENGER 8.5 MODDED dato la sua obloscenza e lo potresti sostituire con una piccola guida a WLM creator oppure con il link a questo software
------
Accorgimento 6
RUNONCE questo sconosciuto
Un altro valido metodo di integrazione programmi viene chiamato RUNONCEEX. Una valida descrizione del metodo la trovate QUI. Il metodo è molto semplice da seguire ed integrare ed a differenza dei cab, permette in presenza di aggiornamenti di programmi di sostituire semplicemente l'exe con quello aggiornato senza dover ricreare per intero l'iso come avviene con i cab. Un punto a sfavore invece è che il metodo non è totalmente silent ma presenta maschere dos fino alla fine dell'installazione dei programmi.
RUNONCE E RUNONCEEX non sono esattamente la stessa cosa seppur simili
- il RUNONCEEX non ha maschere dos a differenza del RUNONCE
- il RUNONCEEX non ha bisogno di stringa da inserire in nLite a differenza del RUNONCE
etc etc
------
Regtweaks cabbati by DMD non funziona il link
-----
andrebbe rivista anche la guida a virtualbox dal momento che alcune stringhe non sono più necessarie
-----
ho solo dato una occhiata qua e la... :D
per l'impostazione grafica.... bhe magari puoi guardare come sono state strutturate altre guide in altri 3d... non so... ma tanto meglio badare alla sostanza che alla grafica
jumper85
06-03-2009, 16:14
:D a mio stramodestissimo parere è da ieri che leggo i tuoi dubbi e le tue perplessità...
però forse si è omesso intanto di disabilitare l'SFC fin dalla prima passata e che i driver vanno integrati in una passata dedicata solo a loro e sempre per ultimi
il discoroso delle passate dalla prima all'ultima è sempre stato oggetto di discussione, dubbi e contraddizioni
solitamente tutti partiamo da un XP SP2 liscio, lindo e pulito (e soprattutto ORIGINALE) come mamma microsoft l'ha stampato
1) si integra il SP3 e nella stessa passata elimini i componenti "inutili" disabiliti SFC e abiliti i temi e inserisci i dati per unattended (seriale etc) e ti salvi il file (ULTIMA SESSIONE.INI e ULTIMA SESSIONE_U.INI che ti possono sempre tornare utili per le prossime iso)
2) si integra con WMP11 slipstreamer WMP11 e tutte le sue hotfix
3)si integra IE7, DX, framework (per chi usa i pacchetti AIO), Xable's Microsoft Update Engine 7.2.6001.788 e se vuoi anche i VisualC++ 2005 e 2008
4) si integrano tutte le hotfix di XP e IE7 (ufficiali e non ufficiali) e altri componenti quali windows search, silverlight, certificati e altre hotfix da integrare cabbate
5) integri tutti gli altri programmi in formato cab che ti servono
6) integri i driver che ti servono (consiglio solo quelli necessari al raid e al SATA) e finalmente ti puoi creare la ISO
per altri dubbi puoi guardare la mia guida
non che i metodi degli altri non siano validi ma il mio vuole essere uno strumento in più per vedere eventuali differenze
:D BUON LAVORO :D
Ragazzi, mi sto un tantino confondendo,
sto cercando di crearmi un' ordine cronologico ben preciso,
numerando le cartelle (esempio: dalla 1° alla 100°)
seguendo lo stesso ordine d'integrazione che seguirò in nLite
Per entrare ancor più nel dettaglio rinomino le cartelle in questo modo::D
1° Passata (contenente il Service Pack 3)
2° Passata (contenente i Pacchetti completi aggiornamenti POST-SP3) etc..
Per quanto riguarda la sezione Avanzate di (Hotfix, Addon e Update Pack)
e la relativa opzione SFC
(non l'ho mai abilitata sin dall' inizio come dice riosilente) :muro:
ertortuga
06-03-2009, 16:31
(non l'ho mai abilitata sin dall' inizio come dice riosilente) :muro:
DISABILITARE NON ABILITARE
all'inizio è normale confondersi per chi è alle prime armi... Spesso faccio confusione pure io :D
l'importante è trovarti un metodo valido e poi seguire sempre quello (almeno finchè funziona)
segui comunque i miei consigli per i driver e per i file ini
mi sembrava di scrivere una cosa logica ma forse ti ho fatto confondere...
considera che i numeri da 1 a 6 che ho scritto io sono le sei cartelle che mi sono creato io... se qualcosa non va torno alla cartella precedente ed elimino quella con l'errore
qualcuno spesso chiede "MA QUALI SONO LE HOTFIX CHE DEVO INTEGRARE E QUALI INVECE NO" ricordo che ci sono diverse scuole di pensiero fra queste:
- gli integralisti: integrano solo l'essenziale che Windows Update segnala
- i centristi: integrano senza discriminazione alcuna sia ciò che segnala Windows Update sia le Unofficial
- gli anarchici: che fanno un pò come C4220 gli pare non ascoltando i consigli e poi chiedono perchè non gli funziona questa o quell'altra cosa
- i mistici: che sono sempre alla dannata rincorsa dell'ISO perfetta e superaggioranta (e moriranno con la rabbia di non esserci mai riusciti!!!)
- gli scenziati: che provano e riprovano spendendo giornate per risolvere un problema o integrare qualcosa di utile (e spesso inutile) alla comunità
e si potrebbe continuare all'infinito
questo per dirti che per fare dei test per conto tuo puoi semplicemente partire da una ISO che contenga SP3, IE7 e WMP11 senza afer rimosso nulla o effettuato nessun tweak se non al massimo inserire quei parametri per l'installazione unattended (oobe esclusa)
da qui puoi avere una buona base mensile per vedere quali hotfix sono sicure al 100% che puoi integrare
-----
per nero lite... abbiate pazienza... ma che se ne fa uno di nero lite ??? non l'ho mai potuto capire !!! è il solo nero nudo e crudo quindi tanto vale o installarsi i programmi che servono della suite completa (e in modo unattended) oppure se serve solo masterizzare punto e basta, integrarsi dei piccoli programmini leggeri in formato CAB che a quel livello svolgono un lavoro identico a nero e in modo forse più leggero sul sistema
jumper85
06-03-2009, 17:08
Il Pacchetto All in One by Kontini Updated (February 10-2009) va bene?:D
Ho ricoretto e terminato del tutto la lista creata a pagina 553 (non mi occore altro da integrare)
potreste dargli un' occhiata, ed eventualmente confermare se la ritenete valida o meno?
Aspetto una vostra conferma per cominciare dall' inizio l' integrazione e la crezione dell' ISO..
sbranda
06-03-2009, 17:47
- gli integralisti: integrano solo l'essenziale che Windows Update segnala
- i centristi: integrano senza discriminazione alcuna sia ciò che segnala Windows Update sia le Unofficial
Io in genere integro gli aggiornamenti critici che WU mi propone e in piu quelli facoltativi (nel senso agg certificati, silverlight ecc)...
Per quanto riguardi quelle unoffial intendi quelle non essenziali, o altre non segnalate da WU nemmeno nelle hotfix facoltative?
Perchè io vedo che il mio WU richiede circa 8 hotfix in meno della tua lista... (anch'io metto quelle facoltative, XMLLite, ecc)
Presumo che tu fai parte dei centristi o sbaglio?
jumper85
06-03-2009, 18:01
In attesa di una vostra risposta vorrei, se possibile, sapere dove posso reperire i VisualC++ 2005 e 2008.
Tornando al discorso di Riosilente,
io vorrei soltanto una copia stabile, veloce e più aggiornata possibile,
dato che scaricare ed eseguire gli aggiornamenti dal sito Windwos Update è una gran seccatura:D
riosilente
06-03-2009, 18:08
Io in genere integro gli aggiornamenti critici che WU mi propone e in piu quelli facoltativi (nel senso agg certificati, silverlight ecc)...
Per quanto riguardi quelle unoffial intendi quelle non essenziali, o altre non segnalate da WU nemmeno nelle hotfix facoltative?
Perchè io vedo che il mio WU richiede circa 8 hotfix in meno della tua lista... (anch'io metto quelle facoltative, XMLLite, ecc)
Presumo che tu fai parte dei centristi o sbaglio?
spesso ho l'impressione che la gente legge le cose e le dimentica o non le legge affatto
come dicevano i latini "repetita juvant" (o juventus non ricordo bene...)
hai detto diverse volte che hai hotfix diverse dalle mie ma non hai indicato quali e comunque non è obbligatorio in nessun caso inserire le hotfix che integro io... se poi vuoi sapere il perchè le integro o a che servono basta che cerchi sempre sul mio sito l'elenco delle hotfix per vedere la spiegazione, il supporto o il bollettino sicurezza
le categorie che ho inserito le ho messo per farci due risate... la categoria a cui appartengo io sono praticamente tutte!!!
il Pacchetto All in One by Kontini Updated (February 10-2009) va bene?:D
Fino a oggi si
In attesa di una vostra risposta vorrei, se possibile, sapere dove posso reperire i VisualC++ 2005 e 2008.
Tornando al discorso di Riosilente,
io vorrei soltanto una copia stabile, veloce e più aggiornata possibile,
dato che scaricare ed eseguire gli aggiornamenti dal sito Windwos Update è una gran seccatura:D
ecco un'altro che vuole la pappa pronta :D
scaricati i pacchetti di ertortuga per avere molte delle hotfix che ti serviranno e (come ho capito ancora non hai letto nulla sul mio sito) sul mio sito i collegamenti ad altre cose come ad esempio i visual
jumper85
06-03-2009, 18:15
E dove posso reperire i VisualC++ 2005 e 2008 di cui mi parlavi?
che dici posso integrarli dopo le DX9 ?:rolleyes:
Il tuo sito http://www.riosilente.interfree.it/ l' ho inserito già da un pò nei preferiti, il mio problema è:
Che guida devo seguire?
La tua?
quella di jedi?
o di chi?
a chi non piace la pappa pronta? :)
Ho letto le varie Guide, ma di pachetti ce ne sono tanti, quale scaricare? tu che faresti al posto mio?
tu mi consigli un pachetto, jedi me ne consiglia altri, ed io sono più confuso che persuaso...
riosilente
06-03-2009, 18:22
E dove posso reperire i VisualC++ 2005 e 2008 di cui mi parlavi?
che dici posso integrarli dopo le DX9 ?:rolleyes:
Il tuo sito http://www.riosilente.interfree.it/ l' ho inserito già da un pò, il mio problema è:
Che guida devo seguire?
La tua?
quella di jedi?
o di chi?
puio seguire una guida qualsiasi...
sul mio sito se cerchi "bene" c'è una pagina con l'ordine di integrazione che utlizzo io e con i link a tutte le risorse...:rolleyes:
jumper85
06-03-2009, 18:36
puio seguire una guida qualsiasi...
sul mio sito se cerchi "bene" c'è una pagina con l'ordine di integrazione che utlizzo io e con i link a tutte le risorse...:rolleyes:
Ma devo scaricare ogni singolo aggiornamento?:(
giovanni69
06-03-2009, 18:36
Salve a tutti,
avrei un dubbio circa l'utilizzo di un CD di Windows XP Pro SP2 a cui venga integrato il SP3 per verificare l'integrità del file system.
Una volta ottenuto il CD, viene riconosciuto 'come se' fosse al 100% un CD 'Windows XP Professional SP3', oppure è utile 'solo' utile in fase di installazione?
Il dubbio mi viene perchè devo utilizzare il comando sfc /scannow per verificare l'integrità d un PC su cui è installato Win XP Pro SP3 ed avendo il SP3 il problema di pone dato che mi verrà chiesto un CD di Windows in versione 'SP3' originale.
:rolleyes:
VegetaSSJ5
06-03-2009, 19:15
io lo ritengo un ottimo pacchetto. non ho avuto problemi di nessun genere. l'ultima versione in particolare (per ora quella di febbraio) l'ho installata su diversi pc, tutti egregiamente funzionanti. e comunque puoi sempre provare a creare una iso con questo pacchetto (io ti consiglio questo + il kontini net framework) e testarla su una macchina virtuale per vedere come ti trovi... ;)
No, ho già scritto sommariamente i motivi che lo rendono tecnicamente inaccettabile, guarda molti post fa. Una versione più lunga dei motivi ce l'ho salvata come txt, tanti auguri se volete leggerla (è davvero molto lunga).
okram io ti ho risposto punto per punto alle tue motivazioni per non usare il pacchetto, ma non ho ancora ricevuto risposta. se vuoi possiamo discutere sul perchè non ti piace quel pacchetto. ovviamente tu per dire a spada tratta che non va bene avrai i tuoi motivi, e mi piacerebbe conoscerli, anche perchè anch'io sono un utilizzatore di questo pacchetto e, come tutti, vado in cerca sempre di miglioramento...
Il Pacchetto All in One by Kontini Updated (February 10-2009) va bene?:D
Ho ricoretto e terminato del tutto la lista creata a pagina 553 (non mi occore altro da integrare)
potreste dargli un' occhiata, ed eventualmente confermare se la ritenete valida o meno?
Aspetto una vostra conferma per cominciare dall' inizio l' integrazione e la crezione dell' ISO..
l'ultimo pacchetto di kontini non mi ha dato problemi. ti risparmia anche l'update del sp1 del framework 3.5 che pesa 270 e rotti mb...
riosilente
06-03-2009, 19:22
Ma devo scaricare ogni singolo aggiornamento?:(
mi verrebbe da dirti fai un pò come ti pare :D
scaricati i pacchetti di ertortuga quelli relativi a XP e WMP11 e poi dal mio sito scarichi quello che ti manca seguendo l'ordine di integrazione oppure fai come ti hanno detto gli altri
poi rimane solo che vengo io a casa tua tanto siamo vicini :D
unnilennium
06-03-2009, 19:34
mi verrebbe da dirti fai un pò come ti pare :D
scaricati i pacchetti di ertortuga quelli relativi a XP e WMP11 e poi dal mio sito scarichi quello che ti manca seguendo l'ordine di integrazione oppure fai come ti hanno detto gli altri
poi rimane solo che vengo io a casa tua tanto siamo vicini :D
:) passa anche a casa poi,anche se nn siamo vicini...
okram98pive
06-03-2009, 19:42
Salve a tutti, avrei un dubbio circa l'utilizzo di un CD di Windows XP Pro SP2 a cui venga integrato il SP3 per verificare l'integrità del file system.
Una volta ottenuto il CD, viene riconosciuto 'come se' fosse al 100% un CD 'Windows XP Professional SP3', oppure è utile 'solo' utile in fase di installazione?
Il dubbio mi viene perchè devo utilizzare il comando sfc /scannow per verificare l'integrità d un PC su cui è installato Win XP Pro SP3 ed avendo il SP3 il problema di pone dato che mi verrà chiesto un CD di Windows in versione 'SP3' originale.
Se lo slipstream è eseguito correttamente, le differenze tra un cd con sp3 integratodi fabbrica (in pratica la versione msdn, visto che in commercio non ci è mai finito) e uno a cui è stato praticato uno slipstream sono minime e assolutamente trascurabili (una su tutte, la più evidente, è che il disco msdn ha un solo file driver.cab aggiornato mentre quello con sp3 artigianale ha il driver.cab originale del 2001 + sp3.cab con i file aggiornati). A livello pratico, non è una differenza visibile al sistema operativo, quindi il disco dovrebbe andare bene al 99% (la certezza assoluta non ce l'ho), ovviamente rispettando la distinzione tra le versioni professional e home.
giovanni69
06-03-2009, 19:55
Se lo slipstream è eseguito correttamente, le differenze tra un cd con sp3 integratodi fabbrica (in pratica la versione msdn, visto che in commercio non ci è mai finito) e uno a cui è stato praticato uno slipstream sono minime e assolutamente trascurabili (una su tutte, la più evidente, è che il disco msdn ha un solo file driver.cab aggiornato mentre quello con sp3 artigianale ha il driver.cab originale del 2001 + sp3.cab con i file aggiornati). A livello pratico, non è una differenza visibile al sistema operativo, quindi il disco dovrebbe andare bene al 99% (la certezza assoluta non ce l'ho), ovviamente rispettando la distinzione tra le versioni professional e home.
Interessante!..ed io pensavo che esistesse una versione ufficiale . rilasciata al pubblico di Win XP Pro + SP3..:eek:
Beh, speriamo bene, provo a seguire la vs. guida e vedo di creare 'sto CD :D
VegetaSSJ5
06-03-2009, 20:01
in nlite c'è l'opzione per unire i driver.cab e spX.cab
okram98pive
06-03-2009, 20:33
Sì, ma non era questa la domanda :D
Ho riletto il tuo post relativo a quella cosa chiamata update pack: commentare il file inf lascia comunque tutti i file sul cd e peggio ancora sparsi per l'hard disk una volta installato; inoltre, nel pack ci sono dei file non "by Microsoft" non dichiarati, e i due remove.exe (ora non più disponibili) erano bollati da molti antivirus come trojan. E io di certe cose non mi fido, punto e basta. Che poi qualcuno lo faccia, beh, non è di certo un mio problema, non ho nessuna voglia di scrivere ancora le stesse cose, e non lo farò.
okram98pive
06-03-2009, 21:26
Io non ho mai provato, ma chi integrava direttamente da nLite l'aggiornamento 954430, relativo a MS XML 4.0 SP2, può provare come è gestita questa nuova versione, che con l'aggionamento sottostante è in versione sp3? Grazie.
Il mio dubbio nasce dal fatto che la precedente versione era un exe che conteneva al suo interno il file msi, mentre questo è fornito come msi direttamente, e non so se nLite avesse una gestione particolare del file oppure no. Mercoledì, dopo il solito test in VM, sarà meglio dare una prova.
Approfitto di questo post per segnalare un aggiornamento per Windows Installer 4.5, il 958655 (che sistema un problemino con il file msi.dll riscontrato da tempo):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=e0735d57-03cc-42e5-823e-60c9efe74aac
DMD
06-03-2009, 21:28
Non per fare la figura del pesce lesso, ma... della patch MSXML 4.0 Service Pack 3 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7f6c0cb4-7a5e-4790-a7cf-9e139e6819c0&DisplayLang=it) se nera già parlato? perche io sono rimasto alla SP2
Tankiu
ertortuga
06-03-2009, 21:34
Approfitto di questo post per segnalare un aggiornamento per Windows Installer 4.5, il 958655 (che sistema un problemino con il file msi.dll riscontrato da tempo):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=e0735d57-03cc-42e5-823e-60c9efe74aac
ma è datato 24 novembre 2008 :eek:
possibile che in tutto questo tempo WU non lo abbia mai segnalato? :mbe:
okram98pive
06-03-2009, 21:39
Non per fare la figura del pesce lesso, ma... della patch MSXML 4.0 Service Pack 3 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7f6c0cb4-7a5e-4790-a7cf-9e139e6819c0&DisplayLang=it) se nera già parlato? perche io sono rimasto alla SP2
Tankiu
Mi stavo giusto interrogando anche io sul da farsi, al post prima del tuo.
ma è datato 24 novembre 2008 :eek:
possibile che in tutto questo tempo WU non lo abbia mai segnalato? :mbe:
La pagina di supporto mi porta a pensare che fino a ieri fosse disponibile su richiesta, e che quindi fosse una delle patch non pubbliche. Avranno finito i test esaustivi e l'avranno spostata al Download Center, forse...
jumper85
06-03-2009, 21:45
618,22MB L' intero contenunto di Windows XP Professional Service Pack 2 (Pulito)
645,60MB Dopo l' integrazione del Service Pack 3
614,77MB Dopo l' integrazione dei Pacchetti completi aggiornamenti POST-SP3
(Stranamente si riduce la dimensione totale da 645,60MB a 614,77MB)
621,14MB Dopo l'integrazione di Internet Explorer 7
644,31MB Dopo l'integrazione delle 2 HotfixPack_IE7_Febbraio_2009
760,47MB Dopo L'integrazione delle sequenti Tools Microsoft:
N.B: L' ordine di caricamento delle Tools Microsoft
nella sezione (Hotfix, Addon e Update Pack) di nLite è sopra riportato,
ma avendo notato che cliccando più volte sulla casella Data,
lo stesso nLite, non rispettava tale ordine,
ho dovuto ordinarli manualmente,
Sfruttando le apposite frecce (su e giu) poste a destra.
774,71MB Dopo L'integrazione di Windows Media Player 11
e relative patch usando lo strumento Slipstream.
797,82MB Dopo l'integrazione dei software in formato CAB:
N.B: Stesso identico problema riguardo l'ordinamento per data
sopra citato..
I Tools Microsoft sono stati caricati singolarmente dentro la sezione (Hotfix, Addon e Update Pack) di nlite,
e non in gruppo, ma sono stati integrati tutti e in un solo click, nella mia copia di windows, riordinati per data.
Avendo notato che ordinandoli per data perdevo la selezione scelta, mi sorge un dubbio...
nLite come integra le Hotfix, Addon e Update Pack? per data giusto?
e come riesco ad integrarli nel' ordine scelto?
DMD
06-03-2009, 21:49
Mi stavo giusto interrogando anche io sul da farsi, al post prima del tuo....
Adesso faccio subito un test.
Elimino la sp2 integro la sp3 e Nero 8 (che richiede appunto l'MSXML4.0) e verifico con il MU
Tutto OK! la Nero 8 e la patch sono integrate e il M.U. non mi richiede nulla al riguardo
Ho anche unito in una sola cartella i 2 Hotfix per Internet Explorer 7,
e scaricato ciò che mancava, seguendo il consiglio di Riosilente
come non detto, sono riuscito a reperire tutti gli Hotfix sopra elencati,
tranne 1,
il famoso KB955708...
dove posso scaricarlo?
DMD
07-03-2009, 08:43
.....
KB915865 non riesco a scaricarlo
KB955708 ......
KB943729 non riesco a scaricarlo
KB955839 non riesco a scaricarlo
KB961118 non riesco a scaricarlo....
Gli hotfix che non riesci a scaricare è perchè è richiesto il controllo WGA!
riosilente
07-03-2009, 09:18
Adesso faccio subito un test.
Elimino la sp2 integro la sp3 e Nero 8 (che richiede appunto l'MSXML4.0) e verifico con il MU
Tutto OK! la Nero 8 e la patch sono integrate e il M.U. non mi richiede nulla al riguardo
anzi dome... fui io a consigliartelo quando avevi avuto problemi dopo l'installazione del nero 8... o mi sbaglio?
sul mio sito è linkato da un bel pò...
@jumper
mi scuso per l'errore di trascrizione l'hotfix è
KB954708
e non come ho erroneamente scritto
KB955708
okram98pive
07-03-2009, 10:02
io integro quell'hotfix da mesi... :mbe:
anzi dome... fui io a consigliartelo quando avevi avuto problemi dopo l'installazione del nero 8... o mi sbaglio?
sul mio sito è linkato da un bel pò...
Questa però è una nuova versione, XML 4.0 SP3, ovvero 4.30.2100. L'integrazione con nLite funziona correttamente, un grazie a DMD per il test.
jumper85
07-03-2009, 10:45
Gli hotfix che non riesci a scaricare è perchè è richiesto il controllo WGA!
Si, ma ho risolto, e per quando riguarda il sequente KB955708?
esiste? :help: o si è confuso con il KB954708?
Ripeto, su google ho di firferimento soltanto un sito giapponese... :oink:
e sullo stesso sito di Riosilente, nella sezione Download non esiste...
ertortuga
07-03-2009, 10:53
La pagina di supporto mi porta a pensare che fino a ieri fosse disponibile su richiesta, e che quindi fosse una delle patch non pubbliche. Avranno finito i test esaustivi e l'avranno spostata al Download Center, forse...
Mentre cercavo un po' di info mi sono imbattuto nel Microsoft XML Team's WebLog ed ho trovato che la data di disponibilità della Beta pubblica è il 2 Dicembre 2008:
infatti non credo abbia mai avuto senso parlare di data di uscita dal momento che queste date variano come varia il tempo... la buildate invece no (quella riconosciuta ad esempio da nLite per l'ordine)
@jumper
guarda il mio post più su...
jumper85
07-03-2009, 11:21
Ragazzi, per favore, mi date una mano,
cercando su google la sequente Hotfix " KB955708 " mi dà soltanto un link:
http://support.microsoft.com/kb/955708/ja
Cercando invece nella sezzione Download nel sito di Riosilente non esiste...:muro:
vi riporto nuovamente nella sezione Download: http://riosilente.interfree.it/
L'unica Hotfix quasi identica è: KB954708
Installare questo aggiornamento per consentire l'archivizione di metadati XMP con tipi di dati complessi mediante Componente Windows Imaging
riosilente
07-03-2009, 11:26
http://support.microsoft.com/kb/955708/ja
Cercando invece nella sezzione Download nel sito di Riosilente non esiste...:muro:
aridajeeeee
te l'ho già scritto in due post che è stato un errore!!!:mad:
okram98pive
07-03-2009, 11:28
Ma riosilente quante volte ti deve scrivere che ha sbagliato la trascrizione del numero di kb, e che ha corretto la cosa? L'ha già fatto almeno due volte, e non in chissà quale post sparso per il thread, ma nel post prima del tuo.
jumper85
07-03-2009, 11:31
Scusatemi :cry:, non ci ho proprio fatto caso, scusami ancora Rio...:muro:
mi sono confuso perchè hai citato il mesaggio di DMD, quindi non avevo letto il seguito, @jumper...
jumper85
07-03-2009, 12:02
L' hotfix KB943729** - Estensioni lato client
(da cabbare seguendo la guida di DMD) come devo procedere?
non c'è già cabbato?
riosilente
07-03-2009, 12:15
L' hotfix KB943729** - Estensioni lato client
(da cabbare seguendo la guida di DMD) come devo procedere?
non c'è già cabbato?
segui la guida di DMD che ho linkato
alcuni componenti non li ho linkati direttamente perchè per scaricarli devi avere XP genuino
a suo tempo DMD decise di rimuovere alcuni CAB proprio per non incorrere in guai che puoi immaginare
quindi scaricatelo dal sito microsoft tanto sono sicuro che hai una copia originale e soprattutto riesci a capire quelle due righe che ha scritto DMD
jumper85
07-03-2009, 12:28
segui la guida di DMD che ho linkato
alcuni componenti non li ho linkati direttamente perchè per scaricarli devi avere XP genuino
a suo tempo DMD decise di rimuovere alcuni CAB proprio per non incorrere in guai che puoi immaginare
quindi scaricatelo dal sito microsoft tanto sono sicuro che hai una copia originale e soprattutto riesci a capire quelle due righe che ha scritto DMD
Certo, nessun problema, ci tento subito:D
Comunque, è un' ipresa, per i sequenti motivi:
1° nLite non ha la capascità di ordinare gli Hotfix, Addon e Update Pack, in data crescente.
2° Se per caso la data di un' aggiornamento non parte dall' anno si confonde
3° Bisogna quindi regolarsi di conseguenza, e utilizzando le freccette poste a destra, ordinarli manualmente.
Esempio:
L' aggiornamento IMAPI2 Addon v2.0 parte dal giorno, seguito dal mese, e in fine dall' anno (15/09/2008)
La maggior parte invece, partono dall' anno, seguito dal mese, e in fine dal giorno (2008/09/15)
Altro problema è: come bisogna regolarsi con 2 aggiornamenti hanno la stessa data?
Quale và prima e quale dopo?
Semplice, seguendo l' ordine cronologico studiato da Riosilente..
riosilente
07-03-2009, 12:42
Certo, nessun problema, ci tento subito:D
Comunque, è un' ipresa, per i sequenti motivi:
1° nLite non ha la capascità di ordinare gli Hotfix, Addon e Update Pack, in data crescente.
2° Se per caso la data di un' aggiornamento non parte dall' anno si confonde
3° Bisogna quindi regolarsi di conseguenza, e utilizzando le freccette poste a destra, ordinarli manualmente.
Esempio:
L' aggiornamento IMAPI2 Addon v2.0 parte dal giorno, seguito dal mese, e in fine dall' anno (15/09/2008)
La maggior parte invece, partono dall' anno, seguito dal mese, e in fine dal giorno (2008/09/15)
Altro problema è: come bisogna regolarsi con 2 aggiornamenti hanno la stessa data?
Quale và prima e quale dopo?
Semplice, seguendo l' ordine cronologico studiato da Riosilente..
come dice marzullo: "si faccia una domanda e si dia una risposta!" :D
comunque stai attento alle hotfix cabbate! accertati che la data inserita da chi ha creato il pacchetto sia la stessa della hotfix se vuoi metterla in ordine
discorso diverso per i programmi cabbati... non hai bisogno di ordine di data
altra cosa ancora....
DX, nnet framework etc... non hai nemmeno bisogno di ordinarli per data... ma seguendo l'ordine ragionato!
jumper85
07-03-2009, 12:47
come dice marzullo: "si faccia una domanda e si dia una risposta!" :D
comunque stai attento alle hotfix cabbate! accertati che la data inserita da chi ha creato il pacchetto sia la stessa della hotfix se vuoi metterla in ordine
discorso diverso per i programmi cabbati... non hai bisogno di ordine di data
altra cosa ancora....
DX, nnet framework etc... non hai nemmeno bisogno di ordinarli per data... ma seguendo l'ordine ragionato!
Finalmente, mi hai levato un grosso dubbio...
non capivo infatti come fossero ordinati i Tools Microsoft
adesso lo so...:D
Comunque ho già scaricato l'aggiornamento: Windows-it-IT-KB943729,
e sto provvedendo nel seguire dettagliatamente la guida di DMD,
per la creazione dei CAB..
jumper85
07-03-2009, 13:06
@Riosilente:
Ho scaricato dal sito linkato di DMD tutti gli strumenti necessari che mi occorono.
ARGOMENTI TRATTATI
(cliccate sull'argomento e sarete indirizzati direttamente)
File eseguibile
File eseguibile insieme ad altri file (Esempio di Visual C++)
File di registro
File non installanti
Colloacare i file non installanti soto la cartella di altri programmi, con scorciatoia
Allocare file sotto la cartella di Windows (Wallpaper per Desktop)
Cabbare le directX 9.0C
Patch & hotfix di Windows (che non si riescono ad integrare)
Come trovare i file .msi all'interno dell'eseguibile .exe
Collezione di Gadget per Sidebar
Tool Rimozione Malware di Windows
Creare un autostraente con più file
File già installato con licenza di registrazione (modo 1)
File già installato con licenza di registrazione (modo 2)
Aggiornamento certificati principali
Quale guida devo seguire?
Patch & hotfix di Windows
(che non si riescono ad integrare)?
Jedi82
07-03-2009, 14:18
@Jedi82
Pacchetto All in One by Capitan_J http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19245392&postcount=2894
forse si può rimuovere non essendo del tutto AIO e visto che lui stesso nella sua lista di cab inserisce quello di kontini e non il suo :D
-----
poi non so se sarebbe il caso di eliminare anche il link a LIVE MESSENGER 8.5 MODDED dato la sua obloscenza e lo potresti sostituire con una piccola guida a WLM creator oppure con il link a questo software
------
RUNONCE E RUNONCEEX non sono esattamente la stessa cosa seppur simili
- il RUNONCEEX non ha maschere dos a differenza del RUNONCE
- il RUNONCEEX non ha bisogno di stringa da inserire in nLite a differenza del RUNONCE
etc etc
------
Regtweaks cabbati by DMD non funziona il link
-----
andrebbe rivista anche la guida a virtualbox dal momento che alcune stringhe non sono più necessarie
-----
ho solo dato una occhiata qua e la... :D
per l'impostazione grafica.... bhe magari puoi guardare come sono state strutturate altre guide in altri 3d... non so... ma tanto meglio badare alla sostanza che alla grafica
Allora grazie mille per i consigli!! Ok ho in effetti rimosso il pack di Cap che avevo anche io intenzione di eliminare ma nn ho ancora tolto il wlm, lo terrei ancora un po'. Il link di DMD funziona ma e' spesso lento ed irragiungibile!
Jedi82
07-03-2009, 14:35
e come si fa? Non sarebbe male come cosa, ne vale la pena secondo voi?
Io non ho mai provato, ma chi integrava direttamente da nLite l'aggiornamento 954430, relativo a MS XML 4.0 SP2, può provare come è gestita questa nuova versione, che con l'aggionamento sottostante è in versione sp3? Grazie.
ehm, mi son accorto che io la KB954430 non lo mai integrata, ho fatto male? Se ho ben capito, senza questa hotfix non si installa Nero ma a me l'installazione e' sempre andata a buon fine, è normale? Quindi alla luce di questi fatti, dite che devo cmq integrare quell'hot o darmi da fare con questo nuovo aggiornamento?
a riguardo di questo update, mi e' sorto un dubbio: integrando il wi4.5 via cab quindi al 13° minuto, se integrassi con nlite questa nuova hotfix, siamo sicuri che il programma integrera' prima il wi e solo dopo l'hotfix? Che ne pensate di questa cosa^?
jumper85
07-03-2009, 15:27
Ho scaricato dal sito linkato di DMD tutti gli strumenti necessari che mi occorono.
ARGOMENTI TRATTATI
File eseguibile
File di registro
File non installanti
Colloacare i file non installanti soto la cartella di altri programmi, con scorciatoia
Cabbare le directX 9.0C
Comunque, nell' attesa di una vostra risposta,
mi sono messo subito a lavoro con nLite (sempre in modalità provvisoria per evitare blocchi di qualsiasi genere)
cominciando dalla prima Passata,
(seguendo la guida sull' ordine d' inserimento degli Hotfix, Addon e Update Pack, proposta da Riosilente al sequente link:
http://riosilente.interfree.it/
e quindi ho integrato:
1° Service Pack 3
2° Rimosso i componenti non necessari
3° Impostato qualche opzione nella sezione Patch
4° Scelte varie Tweak che mette a disposizione nLite
ora mi è sorto un piccolo dubbio a riguardo, come trovate la mia selezione di rimozione riguardo i componenti non necessari?
N.B: Ho ridolto notevolmente la mia copia di Windows XP Service Pack2 a 300.06MB
Componenti rimossi:
1° APPLICAZIONI:
1- Acesso facilitato
2- Calcolatrice
3- Deframmentazione
4- Giochi
5- Giochi Internet
6- Paint
7- Pinball
8- Screensaver
9- Wordpad
2° DRIVER:
- Tutti
3° LINGUE:
- Tutte tranne (Europa occidentale & Stati Uniti D'america)
4° MULTIMEDIA:
1- Codec Intel Indeo
2- Cursori del mouse
3- Movie Maker
4- Sample musicali
5- Sintesi e riconoscimento vocale
6- Table PC
7- Vecchio CD Player e registratore di suoni
5° OPZIONI SISTEMA OPERATIVO:
1- Combinazione colori
2- Compressione Zip
3- Convertitore FAT a NTFS
4- Editor Carattere Personale
5- Pulitura disco
6- Pulitura Guidata Desktop
7- Strumento di rimozione Blaster/Nachi
8- Trasferimento Guidato File e Impostazioni
6° RETE:
1- Comunicazioni
2- Connessione Guidata ad Internet
3- Estensioni di Frontpage
4- MSN Eplorer
5- Netmeeting
6- Peer-to-Peer
7- Programma da terminale Comtrol Test
8- Servizi Informazioni Internet (ISS)
9- Windows Messenger
7° SERVIZI:
1- Archivi rimovibili
2- Gruppo di continuità
3- Messenger
4- Registro remoto
5- Ripristino configurazioni di sistema
6- Segnalazione errori
7- Server Telnet
8- Servizi Fax
9- Servizio di indicizzazione
8° SUPPORTO HARDWARE:
Non rimuovo nulla
8° TASTIERE:
Tutte escusa Italiano (142) Tastiera
10° CARTELLE:
Tutte
Nella lista sopra riportata c'è qualche elemento che potrebbe compromettere il regolare funzionamento del sistema operativo?
Consigli?
riosilente
07-03-2009, 17:32
ARGOMENTI TRATTATI
File eseguibile
File di registro
File non installanti
Cabbare le directX 9.0C
Comunque, nell' attesa di una vostra risposta,
mi sono messo subito a lavoro con nLite (sempre in modalità provvisoria per evitare blocchi di qualsiasi genere)
cominciando dalla prima Passata,
(seguendo la guida sull' ordine d' inserimento degli Hotfix, Addon e Update Pack, proposta da Riosilente al sequente link:
e quindi ho integrato:
1° Service Pack 3
ora mi è sorto un piccolo dubbio a riguardo, come trovate la mia selezione di rimozione riguardo i componenti non necessari?
N.B: Ho ridolto notevolmente la mia copia di Windows XP Service Pack2 a 300.06MB
Componenti rimossi:
1° APPLICAZIONI:
1- Acesso facilitato
2- Calcolatrice
3- Deframmentazione
4- Giochi
5- Giochi Internet
6- Paint
7- Pinball
8- Screensaver
9- Wordpad
2° DRIVER:
- Tutti
3° LINGUE:
- Tutte tranne (Europa occidentale & Stati Uniti D'america)
4° MULTIMEDIA:
1- Codec Intel Indeo
2- Cursori del mouse
3- Movie Maker
4- Sample musicali
5- Sintesi e riconoscimento vocale
6- Table PC
7- Vecchio CD Player e registratore di suoni
5° OPZIONI SISTEMA OPERATIVO:
1- Combinazione colori
2- Compressione Zip
3- Convertitore FAT a NTFS
4- Editor Carattere Personale
5- Pulitura disco
6- Pulitura Guidata Desktop
7- Strumento di rimozione Blaster/Nachi
8- Trasferimento Guidato File e Impostazioni
6° RETE:
1- Comunicazioni
2- Connessione Guidata ad Internet
3- Estensioni di Frontpage
4- MSN Eplorer
5- Netmeeting
6- Peer-to-Peer
7- Programma da terminale Comtrol Test
8- Servizi Informazioni Internet (ISS)
9- Windows Messenger
7° SERVIZI:
1- Archivi rimovibili
2- Gruppo di continuità
3- Messenger
4- Registro remoto
5- Ripristino configurazioni di sistema
6- Segnalazione errori
7- Server Telnet
8- Servizi Fax
9- Servizio di indicizzazione
8° SUPPORTO HARDWARE:
Non rimuovo nulla
8° TASTIERE:
Tutte escusa Italiano (142) Tastiera
10° CARTELLE:
Tutte
Nella lista sopra riportata c'è qualche elemento che potrebbe compromettere il regolare funzionamento del sistema operativo?
Consigli?
in linea di massima non dovresti avere nessun tipo di problema se non eliminado i driver... spesso ci sono driver che servono o per l'uso di alcuni cellulari oppure per le tavolette wacom (in effetti io uso una wacom e togliendo tutti i driver non mi ha più funzionato), telecomandi oppure qualche fotocamera... insomma alcune apparecchiature che possono essere riconosciute in automatico dal sistema...
va bene giocherellare con nLite ma ormai io da quando non metto più nulla su CD ma su DVD (visto tutta la roba che integro (office e nero su tutti) è difficile che tolga qualcosa... tanto lo spazio 100MB in più o in meno non mi influiscono
ciò che togli non lo puoi rimettere dopo :D
sbranda
07-03-2009, 17:41
Quindi la rimozione componenti non porta qualche beneficio anche alla velocità del sistema? Ma solo in termini di spazio? (bho magari non partivano alcuni programmi inutili ecc...)
Se è così, allora (sempre se si usa un dvd) è inutile rimuovere alcun componente...
I netframework (se vengono integrati quelli aggiornati) è meglio eliminare quelli già presenti sul cd? (anche se non ho problemi di spazio)
VegetaSSJ5
07-03-2009, 17:55
e come si fa? Non sarebbe male come cosa, ne vale la pena secondo voi?
c'è l'opzione su nlite "unisci driver.cab e spX.cab" o una cosa del genere.
cmq ho notato che unendo tutto nel driver.cab ci mette più tempo a trovare i driver delle periferiche (ad esempio quando metti una penna usb).
cmq nella versione rilasciata da microsoft di xp sp3 driver.cab e sp3.cab sono separati...
jumper85
07-03-2009, 19:03
Grazie Rio per la risposta, e per quanto riguarda la guida da seguire per la creazione dei cab?
File eseguibile
File di registro
File non installanti
Cabbare le directX 9.0C
Quale delle tante può fare al coso mio?
jumper85
07-03-2009, 19:53
per quanto riguarda la guida da seguire per la creazione dei cab?
_GiAnLuCa_
07-03-2009, 20:09
ho una domanda:
sto aggiungendo tramite nlite un tema a xp e ho impostato che sia impostato di default..
il problema è che io non voglio lo sfondo impostato dal tema, ma vorrei metterne uno che ho fatto io.. come posso fare?
praticamente credo mi serva solamente sapere qual'è il file ddl nella cartella i386 che contiene il wallpaper, perchè poi potrei modificarlo con ResEdit
jumper85
07-03-2009, 20:32
Mi scuso con tutti per l' insistenza, c'è qualcuno che può dirmi quale delle tante guide di DMD devo seguire per cabbare l'aggiornamento:
Windows-it-IT-KB943729? :muro:
File eseguibile
File di registro
File non installanti
Cabbare le directX 9.0C
@Riosilente:
Questi sono i passaggi che ho seguito come da guida, e per il momento sono fermo al 5° punto...
1° Service Pack 3
5° Integrazione di Windows Media Player 11 + Hotfix
okram98pive
07-03-2009, 21:00
ho una domanda: sto aggiungendo tramite nlite un tema a xp e ho impostato che sia impostato di default.. il problema è che io non voglio lo sfondo impostato dal tema, ma vorrei metterne uno che ho fatto io.. come posso fare? praticamente credo mi serva solamente sapere qual'è il file ddl nella cartella i386 che contiene il wallpaper, perchè poi potrei modificarlo con ResEdit
In realtà il file .theme è un file di testo che contiene tutte le informazioni sullo stile visuale, combinazione di colori e sfondo. Fai le opportune modifiche col blocco note e sei a posto, senza scomodare resedit.
Mi scuso con tutti per l' insistenza, c'è qualcuno che può dirmi quale delle tante guide di DMD devo seguire per cabbare l'aggiornamento:
Windows-it-IT-KB943729? :muro:
Ho come l'impressione che oltre a non leggere le brevi e ben spiegate guide, tu non abbia neanche letto i loro titoli, perché altrimenti certe domande non te porresti neanche, visto che è palese che quella di tuo interesse è: Patch & hotfix di Windows (che non si riescono ad integrare)
jumper85
07-03-2009, 21:07
In realtà il file .theme è un file di testo che contiene tutte le informazioni sullo stile visuale, combinazione di colori e sfondo. Fai le opportune modifiche col blocco note e sei a posto, senza scomodare resedit.
Ho come l'impressione che oltre a non leggere le brevi e ben spiegate guide, tu non abbia neanche letto i loro titoli, perché altrimenti certe domande non te porresti neanche, visto che è palese che quella di tuo interesse è: Patch & hotfix di Windows (che non si riescono ad integrare)
Ragazzi, non prendetevela a male, è carattere, sono molto insicuro di mio e voglio evitare di sbagliare...:)
Jedi82
07-03-2009, 21:15
jumper sincero io come avrai notato ho avuto modo e piacere di aiutarti ma leggendo i tuoi posts come dice bene okram sembra che davvero tu non abbia la minima voglia di leggere ed imparare ma solo farti dire tutto da noi.
Quindi nn puoi venire qui e chiedere come si cabba una hotfix o programma quando io neanche 4 giorni fa' ho modificato la guida nel primo post con una nuova e ben fatta guida su come cabbare...poi mi sembri confuso, modalita' provvisoria, 10.000 cartelle per installare quattro cose, cambi di sequenze continue non lo so...secondo me datti qualche giorno pr leggere ed imparare e poi ritorni qui a chiedere...perche' alla lunga a me passa la voglia di aiutarti, son sincero!
_GiAnLuCa_
07-03-2009, 21:20
errore mio, è solamente uno stile, infatti è .msstyle e non ha sfondo (se applico lo stile mi ritrovo con uno sfondo tutto azzurro).. consigli?
jumper85
07-03-2009, 21:48
jumper sincero io come avrai notato ho avuto modo e piacere di aiutarti ma leggendo i tuoi posts come dice bene okram sembra che davvero tu non abbia la minima voglia di leggere ed imparare ma solo farti dire tutto da noi.
Quindi nn puoi venire qui e chiedere come si cabba una hotfix o programma quando io neanche 4 giorni fa' ho modificato la guida nel primo post con una nuova e ben fatta guida su come cabbare...poi mi sembri confuso, modalita' provvisoria, 10.000 cartelle per installare quattro cose, cambi di sequenze continue non lo so...secondo me datti qualche giorno pr leggere ed imparare e poi ritorni qui a chiedere...perche' alla lunga a me passa la voglia di aiutarti, son sincero!
Ti spiego Jedi82, tutte le operazioni le effettuo in modalità provvisoria perchè riscontro dei problemi con nLite
durante la fase di caricamento degli Hotfif, etc...
Sarà l' antivirus? non lo so, lo scoprirò in seguito.
N.B: non ho chiesto come si crea un cab.. avevo chiesto che guida seguire tra le tante poste nel sito di DMD, che poi abbiate dato per scontato che io lo sapessi, è un'altro discorso, forse lo intuivo, ma nell' insicurezza ho domandato...
se avessi voluto tutto bello e pronto, non avrei creato di certo una lista chilometrica che indica per filo e per segno gli elementi rimossi dalla mia copia di Windows XP, questo vuol mostrare quanto sono insicuro, e siccome non mi sembra di aver letto guide dettagliate su quali elementi rimuovere o meno da nLite ho posto i sequenti elementi rimossi per assicurarmi...
riosilente
07-03-2009, 21:49
Ragazzi, non prendetevela a male, è carattere, sono molto insicuro di mio e voglio evitare di sbagliare...:)
:incazzed: è quando leggo di queste cose che mi passa la voglia anche a me di aiutare...
un conto è aiutare un conto è farlo io al posto tuo...
non se ne può davvero più di gente che non ascolta i consigli o vuole fare di testa propria o non vuole leggersi quelle 4 minchiate in croce su nLite... :grrr:
forse è pure colpa nostra che ce la prendiamo pure per questo tipo di interventi!!!
giuro che appena trovo di nuovo qualcuno che aspetta che faccio io il test al posto suo o segnalo guide o altro del genere ignoro i post, messaggi privati ed email
sono sempre stato disponibilissimo, ma qua con alcuni si è passato davvero il segno:mbe:
Jedi82
07-03-2009, 21:51
appunto, hai troppa paura di sbagliare? Ok, mica stai maneggiando un'arma che se spari male rischi di uccidere una persona...Sbagli? Bene rifai l'iso e ci riprovi...sapessi io le migliaia di iso che ho fatto da quando ho iniziato...e che son morto? E che ho rovinato i miei pc? No...quindi dai su fa il bravo leggi bene il tutto, prova prova prova e poi torna qui!
E poi ma che vuol dire che esegui il tutto in modalita' provvisoria?? Ma non si fa, ma non e' corretto e in quella modalita' magari non ti funzionano elementi importanti del SO quindi ma come si fa a testare una iso, un lavoro in modalita' provvisoria...!
jumper85
07-03-2009, 22:04
appunto, hai troppa paura di sbagliare? Ok, mica stai maneggiando un'arma che se spari male rischi di uccidere una persona...Sbagli? Bene rifai l'iso e ci riprovi...sapessi io le migliaia di iso che ho fatto da quando ho iniziato...e che son morto? E che ho rovinato i miei pc? No...quindi dai su fa il bravo leggi bene il tutto, prova prova prova e poi torna qui!
E poi ma che vuol dire che esegui il tutto in modalita' provvisoria?? Ma non si fa, ma non e' corretto e in quella modalita' magari non ti funzionano elementi importanti del SO quindi ma come si fa a testare una iso, un lavoro in modalita' provvisoria...!
Ma io le ISO non le testo in modalità provvisoria, in modalità provvisoria integro soltanto elementi con nLite...
Se provo ad integrare il tutto normalmente (quindi senza essere in modalità provvisoria) nLite mi da un papello di errori...
jumper85
07-03-2009, 22:11
Ok, Ho risolto il problema riavviando in modalità provvisoria e rieseguendo l'intera procedura non mi ha dato nessun errore,
sia nell'integrazione che nell'archiviazione.
Adesso procedo con il download e l' integrazione di Internet explorer.
Ti faccio sapere. Grazie di tutto
Ecco quello che accade quando uso nLite non essendo in modalità provvisioria
Indubbiamente qualcosa disturba nLite, ma cosa?
l' unico modo che avevo per capire era riavviare e provare in modalità provvisoria, e non mi ha dato nessuno problema, una volta caricati gli elementi che mi occorono con nLite, riavvio e uso la Virtual Macchine per testare..
ho buttato via 17CD, non ero a conoscenza che esistesse una sorta di simulatore funzionante....
Capisco il peso di tutte queste domande, e vi chiedo scusa, ma per essermi accorto di un piccolo errore di digitazione su un'aggiornamento posto da Riosilente, indubbiamente qualcosa sto tentando di farla, ma chiedere per evitare di sbagliare è un reato?
Ce la sto mettendo d' avvero tutta
jumper85
08-03-2009, 00:14
Ragazzi, sicuramente non sarà un' errore dell' autore DMD, ma una differenza di versione utilizzata riguardo WinRAR.
Nella sequente stringa riportata nella guida che spiega come ottenere un cab ho notato un pasaggio mancante:
Procedura dell’autoestrente è questa:
Aggiungi ad un archivio…> Generali>Crea un’archivio autoestraente>Avanzati>Modulo Autoestraente>Esegui dopo l’estrazione> WindowsXP-KB951376-v2x86-ITA.exe /quiet /norestart>Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Sovrascrivi tutti i file già esistenti>OK
Il link della guida:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4903.msg37238#msg37238
Il Pasaggio mancante (io utilizzo WinRAR v3.80):
Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Sovrascrivi tutti i file già esistenti>OK
Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Aggiornamento>Sovrascrivi tutti i file>OK
Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Sovrascrivi tutti i file già esistenti>OK
Modalità>Estrai i file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Aggiornamento>Sovrascrivi tutti i file>OK..
La procedura citata nel topic era riferica ancora quando c'era WinRAR 3.7xx, in qualche altro passaggio ho cercato di correggere alla nuova release, ma in sostanza il procedimento è quello. Per evenutali release future di WinRAR, basta "assimilare" la procedura di base, altrimenti mi tocca aggiornare per ogni nuova release del software :mbe:
Altra cosa, fai una fase alla volta e fai l'ISO, se va a buon fine vai avanti ai prossimi step, altrimeti ripeti la fase precedente. Ricreandoti la cartella della passata e un'altro HDD per la macchina virtuale, ossia ripartire da Zero, facendo un "passino" alla volta, altrimenti se metti tanta roba insieme o fai il "passatone" unico non ci si raccapezza più un tubo per venire a capo di eventuali problemi.
Buon lavoro
jumper85
08-03-2009, 00:39
Ma infatti, ci sono arrivato per intuito, avevo capito che la guida non si riferiva alla versione 3.80:D
Comunque, Ben fatta..
Infatti sto procedendo proprio con la creazione di + ISO
ok jumper quindi hai deciso di saltare tutti gli altri passaggi??? Va beh ma ti auguro di riuscire nel tuo intento!
Jedi82
08-03-2009, 13:39
ehm, mi son accorto che io la KB954430 non lo mai integrata, ho fatto male? Se ho ben capito, senza questa hotfix non si installa Nero ma a me l'installazione e' sempre andata a buon fine, è normale? Quindi alla luce di questi fatti, dite che devo cmq integrare quell'hot o darmi da fare con questo nuovo aggiornamento?
a riguardo di questo update, mi e' sorto un dubbio: integrando il wi4.5 via cab quindi al 13° minuto, se integrassi con nlite questa nuova hotfix, siamo sicuri che il programma integrera' prima il wi e solo dopo l'hotfix? Che ne pensate di questa cosa^?
piccolo up riguardo questa questione...
SuperBubbleBobble
08-03-2009, 13:48
edit (sorry errore)
jumper85
08-03-2009, 14:40
@Jedi82
Ma no, tutto il contrario, sto seguendo la guida di Riosilente, e per quanto riguarda l' ordine dei passaggi da seguire è l' inverso del tuo :)
PRIMA PASSATA:
INTEGRAZIONE DEL SERVICE PACK 3 E TWEAKIZZAZZIONE
SECONDA PASSATA:
INTEGRAZIONE TRAMITE WINDOWS MEDIA PLAYER SLIPSTREAMER DI WINDOWS MEDIA PLAYER E DEI SUOI HOTFIX Etc...
Ho evitato di Rimuovere i Driver (come sugeriva Riosilente)
Ho creato i due file:
_Ultima Sessione (Salvando le configurazioni con nome)
Ultima Sessione (Salvando le configurazione normalmente)
in modo che posso richiamarmi in seguito il file
con le configurazioni apportate in precedenza (come sugeriva Riosilente)
Ogni Passata mi sto creando un' ISO
per testarla con VirtualBOX ed accertarmi che non ci siano errori o altro
(ottimo sugerimento dato sia da Riosilente che da DMD)
N.B: Questo perchè non ascolto mai i consigli
Il mio hard disk è suddiviso in 3 partizioni:
C:\
D:\
E:\
tutto il materiale che mi occorreva l' ho scaricato e salvato nella partizione D:\
Mi sono creato 4 Cartelle:
1° WXPSP3_IT
2° Procedura Riosilente (contenente altre 6 sottocartelle con le varie passate):
1- 1° Passata Integrazione del Service Pack 3
2- 2° Passata Integrazione tramite Windows Media Player Slipstream di Windows Media Player e dei suoi Hotfix
3- 3° Passata Integrazione di componenti essenziali
4- 4° Passata Hotfix ordinati per data di creazione
5- 5° Passata Componenti da integrare cabbati in (coda)
6- Strumenti per la creazione di un CAB
VirtualBox-2.1.4-42893-Win_x86
3° ISO
4° AMD SATA AHCI Controller
Nella partizione E:\ mi sono creato una cartella contenente i 10GB dedicati alle installazioni e test con VirtualBOX
Nome della cartella: Macchina_Virtuale
Sono giunto alla 2° passata, e non ho notato nessun tipo di errore,
apparte l' icona di media player posta in basso a sinistra nella barra della applicazioni mancante.
eseguendo il Download da Windows Update, solitamente l' icona Compare, spuntando Mostra avvio veloce in
start/pannello di controllo/barra delle applicazioni e menu di avvio/mostra avvio veloce
Ma non è un problema, risolverò con un collegamento, l' importante e che funzioni Windows Media Player 11, e funziona alla perfezzione.
mastroale
08-03-2009, 14:59
Ho fatto un'installazione lite dell'os aggiornata al sp3.Allegerito abbastanzo poco a dire il vero e tutto ha funzionato alla meraviglia.
Ora ho questo problema: non riesco a installare il driver della canon reflex. Qualcuno può aiutarmi???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Già provato a disinstallare tutto completamente, e reinstallare.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Ho fatto un'installazione lite dell'os aggiornata al sp3.Allegerito abbastanzo poco a dire il vero e tutto ha funzionato alla meraviglia.
Ora ho questo problema: non riesco a installare il driver della canon reflex. Qualcuno può aiutarmi???? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Già provato a disinstallare tutto completamente, e reinstallare.....:cry: :cry: :cry: :cry:
Nessuno che ha una canon eos 350d installata può mandarmi il file reg ?
:muro: :confused:
Iron1984
08-03-2009, 16:02
Jumper85, dai un occhio al sito www.trucchetti.com e cerca la guida per personalizzare il cd di windows con nLite, può esserti utile. Ti danno anche tutti i link necessari per driver sata, raid, video, audio e altro tipo wmplayer11, explorer 7, ecc. Tutto integrato nell'installazione. :D
ertortuga
08-03-2009, 16:08
Jumper85, dai un occhio al sito xxxxxxxxxxx e cerca la guida per personalizzare il cd di windows con nLite, può esserti utile. Ti danno anche tutti i link necessari per driver sata, raid, video, audio e altro tipo wmplayer11, explorer 7, ecc. Tutto integrato nell'installazione. :D
con tutto il rispetto per il sito da te linkato, ma questo thread rappresenta la guida italiana ufficiale ad nLite...
http://www.nliteos.com/guides.html
_GiAnLuCa_
08-03-2009, 17:03
ho una domanda:
dato che sto impostando uno stile come tema di default e non comprende lo sfondo, vorrei che al primo avvio di windows ne fosse impostato uno che ho fatto io..come posso?
Jumper85, dai un occhio al sito www.trucchetti.com e cerca la guida per personalizzare il cd di windows con nLite, può esserti utile. Ti danno anche tutti i link necessari per driver sata, raid, video, audio e altro tipo wmplayer11, explorer 7, ecc. Tutto integrato nell'installazione. :D
purtroppo quella procedura permette solamente di inserire lo sfondo nella cartella dove sono gli altri wallpaper (o un'altra decisa dall'utente).. a me servirebbe che venga impostato direttamente.. :muro:
jumper85
08-03-2009, 18:02
:muro: :confused:
Hai Provato a scaricare i driver aggiornati?
jumper85
08-03-2009, 18:11
purtroppo quella procedura permette solamente di inserire lo sfondo nella cartella dove sono gli altri wallpaper (o un'altra decisa dall'utente).. a me servirebbe che venga impostato direttamente.. :muro:
Prova dando un' occhiata al post scritto da " ascatam " al link sequente:
se vuoi dare anche un' occhiata quì, troverai diversi temi in Visual Style:
http://www.themexp.org/
mastroale
08-03-2009, 19:02
Hai Provato a scaricare i driver aggiornati?
:bsod:
ovvio, il problema è il medesimo. Ho provato a creare la chiave soprascritta vuota e adesso mi dice che il driver c'è ma è per windows 95... dovrei scrivere dentro quella chiave il contenuto corretto...
jumper85
08-03-2009, 19:49
:bsod:
ovvio, il problema è il medesimo. Ho provato a creare la chiave soprascritta vuota e adesso mi dice che il driver c'è ma è per windows 95... dovrei scrivere dentro quella chiave il contenuto corretto...
Secondo me dovresti ricrearti l' ISO con il service pack 3 incluso, senza rimuovere nessun componente, potrebbe anche essere qualche Tweak che impedisce il riconoscimento del driver della stampante.. :D
mastroale
08-03-2009, 19:52
Secondo me dovresti ricrearti l' ISO con il service pack 3 incluso, senza rimuovere nessun componente, potrebbe anche essere qualche Tweak che impedisce il riconoscimento del driver della stampante.. :D
A riformattare son buoni tutti... comunque la mia copia di winzozz è già comprensiva di SP3. Non capisco cosa c'entrino le stampanti con la reflex...
jumper85
08-03-2009, 20:13
A riformattare son buoni tutti... comunque la mia copia di winzozz è già comprensiva di SP3. Non capisco cosa c'entrino le stampanti con la reflex...
Puoi utilizzare VirtualBox, ti dò il link di riferimento sia alla guida che al download del software freeware (gratuito): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206
VirtualBOX ti installa un sistema operativo su una cartella che per lui è un hard disk,
e puoi fare tutte le prove che vuoi da Windows stesso
senza riformattare..
mastroale
08-03-2009, 20:21
Puoi utilizzare VirtualBox, ti dò il link di riferimento sia alla guida che al download del software freeware (gratuito): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206
VirtualBOX ti installa un sistema operativo su una cartella che per lui è un hard disk,
e puoi fare tutte le prove che vuoi da Windows stesso
senza riformattare..
Sn soluzioni che conosco bene, seguo questo thread da quando era un altro thread scritto da un certo Kurt :D .
Quello di cui ho bisogno è sapere se qualcuno conosce una soluzione al mio problema specifico e se qualcuno in questo thread ha un canon reflex installata, così può darmi una mano con quella chiave di registro.
okram98pive
08-03-2009, 20:36
Sn soluzioni che conosco bene, seguo questo thread da quando era un altro thread scritto da un certo Kurt :D .
Quello di cui ho bisogno è sapere se qualcuno conosce una soluzione al mio problema specifico e se qualcuno in questo thread ha un canon reflex installata, così può darmi una mano con quella chiave di registro.
Non entro nello specifico del problema, perché non ho quel modello di fotocamera nè tantomeno so come è stata creata la iso di winxp, però se le difficoltà sono duvute a qualche componente rimosso che invece serve, una soluzione potrebbe essere quella di crearsi un cd di installazione di xp sp3, eventualmente comprensivo di aggiornamenti, e poi dopo usarlo per installare il sistema operativo sopra se stesso, senza formattare. Non è una procedura miracolosa, però è efficace in molti casi analoghi, e finita l'installazione programmi e impostazioni restano comunque quelli già presenti.
mastroale
08-03-2009, 20:41
Non entro nello specifico del problema, perché non ho quel modello di fotocamera nè tantomeno so come è stata creata la iso di winxp, però se le difficoltà sono duvute a qualche componente rimosso che invece serve, una soluzione potrebbe essere quella di crearsi un cd di installazione di xp sp3, eventualmente comprensivo di aggiornamenti, e poi dopo usarlo per installare il sistema operativo sopra se stesso, senza formattare. Non è una procedura miracolosa, però è efficace in molti casi analoghi, e finita l'installazione programmi e impostazioni restano comunque quelli già presenti.
La userei come extrema ratio. Ho fatto qualche decina di installazioni con nlite in questi anni e questa è laprima volta che micapita una cosa simile, tra l'altro proprio la volta che ho calcato la mano di meno con l'allegerimento. Tutto il software windows è aggiornato alla patch :cry: 2009
lisca
08-03-2009, 20:51
scusate mi dite in quale punto del setup è possibile i vari elementi di winxp ?
del tipo paint giochi lingue ecc ecc le solite cose inutili... vorrei solo lasciare i vari driver e la parte multimedia internet, vorrei fare 1 copia molto stringata di winxp e poi integrarla con programmi standalone che non richiedono installazione
grazie mille :mc:
jumper85
08-03-2009, 22:43
scusate mi dite in quale punto del setup è possibile i vari elementi di winxp ?
del tipo paint giochi lingue ecc ecc le solite cose inutili... vorrei solo lasciare i vari driver e la parte multimedia internet, vorrei fare 1 copia molto stringata di winxp e poi integrarla con programmi standalone che non richiedono installazione
grazie mille :mc:
Se vuoi soltanto alleggerire la tua copia di windows, quindi senza integrare nessun service pack, Hotfix e altro, ti basta
1° copiare l' intero contenuto del tuo sistema operativo su una qualsiasi cartella da te creata
2° aprire nLite scegliendo la lingua Italiano e cliccare avanti
nella schermata successiva:
3° vai su sfoglia e cerca la cartella da te creata
(contenente il sistema operativo) e cliccare avanti
nella schermata successiva: (configurazioni)
non toccare nulla e cliccare su avanti
noterai il lcerchietto posto a sinistra che diventa verde, e cliccare avanti
nella schermata successiva: (Componenti)
spunta la cartelle Lingue escludento la seguente lingua:
Europa Occidentale e Stati Uniti D' America
spunta la cartella Tastiere escludendo la seguente Tastiera:
italiano (142) tastiera
spunta la cartella " cartelle "
spunta la cartella applicazioni escludendo:
1-ClipBook Viewer
2-Mappa dei Caratteri (può servirti per Windows Live Messenger)
3-NT Backup (se usi programmi alternativi come Acronis True Image, spunta pure, altrimenti non toccarlo)
4-Sincronia file (serve per tenere aggiornati i tuoi documenti a distanza, può essere utile)
Se vuoi rendere una piuma il tuo sistema operativo spunta la cartella Driver, a tuo rischio però, può causare problemi di incompatibilità con alcune periferiche come diceva Riosilente (Telecomandi, qualche fotocamera di vecchia data, ecc) ma se usi i truoi driver spunta pure
se hai qualche dubbio in merito a cosa rimuovere clicca su compatibilità e spunta ciò che ti serve.
Una volta apportate tutte le modifiche clicca su avanti e nella schermata successiva:
1-Modo > masterizza al volo
2-Etichetta > scegli il nome del CD
3-Motore ISO > non toccarlo
4-Settore di avvio > non toccarlo
5-inserisci il CD vuoto e clicca su Masterizza posto a destra sotto la barra di progresso.
N.B: A fine operazione non uscirà da solo il CD, clicca su avanti e finish
Spero di esserti stato d' aiuto :)
okram98pive
08-03-2009, 23:06
italiano (142) tastiera
Io sui pc normali, venduti negli ultimi 15 anni, una tastiera a 142 tasti non l'ho mai più vista, e non credo neanche che qualcuno si metta a renderla di nuovo disponibile (fuori catalogo come i floppy disk?).
E ben difficilmente le tastiere multimediali, anche quelle più imbottite di funzioni extra, usano una mappatura di quel tipo (ho letto che alcuni modelli di notebook IBM serie ThinkPad forse ne facevano uso fino a qualche anno fa).
Giusto per rendere un'idea, questa è una foto di una tastiera a 142 tasti, per cui, anche se non l'ho provato di persona, rimuovere il supporto anche a questa mappatura, assolutamente non standard, non dovrebbe causare disagi di alcun genere:
Che poi la cosa è da approfondire, ma basta davvero un test in VM, visto che tutte le tastiere sono riconosciute come standard 101/102 tasti. Forse quello che può trarre in dubbio è la dicitura "italiano".
jumper85
08-03-2009, 23:10
Io sui pc normali, venduti negli ultimi 15 anni, una tastiera a 142 tasti non l'ho mai più vista, e non credo neanche che qualcuno si metta a renderla di nuovo disponibile (fuori catalogo come i floppy disk?).
E ben difficilmente le tastiere multimediali, anche quelle più imbottite di funzioni extra, usano una mappatura di quel tipo (ho letto che alcuni modelli di notebook IBM serie ThinkPad forse ne facevano uso fino a qualche anno fa).
Giusto per rendere un'idea, questa è una foto di una tastiera a 142 tasti, per cui, anche se non l'ho provato di persona, rimuovere il supporto anche a questa mappatura, assolutamente non standard, non dovrebbe causare disagi di alcun genere:
Che poi la cosa è da approfondire, ma basta davvero un test in VM, visto che tutte le tastiere sono riconosciute come standard 101/102 tasti. Forse quello che può trarre in dubbio è la dicitura "italiano".
He he he infatti è proprio la dicitura che mi spaventa :D
comunque se non erro, spuntando questa tastiera, ricompare in elenco, ce ne possiamo subito accorgere, riandando nella sezione dopo aver modificato il tutto
jumper85
08-03-2009, 23:28
@lisca
se chiudi e riapri tante volte nLite consiglio di disabilitare su Opzioni,
Salva una copia della ISO (Abilitata di default) a lungo andare la cartella creata da te
contenente il sistema operativo si invaderà di file di configurazioni...:sofico:
ci puoi arrivare seguendo dal punto 2° al 4° però questa volta cliccando proprio su Opzioni
jumper85
09-03-2009, 00:01
Ragazzi mi è sorto un dubbio, ma rimuovendo il NetFramework da Rimozione Componenti,
si creano instabilità? inserendo i Net aggiornati dovrebbero contenere anche i precedenti,
quindi penso che non ci dovrebbero essere problemi giusto?
e poi stavo pensando a come mai non avete creato una sorta di pachetto unico contenente tutto il necessario dalla A alla Z con una video giuda all' interno che illustrasse i singoli passaggi da effettuare per rendere aggiornato il proprio sistema operativo.
Certo non tutti hanno le stesse esigenze, e dare modo agli utenti di scegliere cosa scaricare la trovo una scelta coretta,
ma non penso che l' idea di avere tutto e in un solo pachetto sarebbe dispiaciuta :)
N.B: Ci tengo a dire che tale crezione non mi agevolerebbe per il semplice motivo che ormai ho scaricato seguendo i link riportati nel sito di Riosilente ogni singolo aggiornamento dalla Microsoft (apparte gli Addon) stessa convalidando un miliardo di volte...
Certo un solo link contro una quindicina con mille riferimenti sarebbe stato comodo :)
Jedi82
09-03-2009, 08:34
Ragazzi mi è sorto un dubbio, ma rimuovendo il NetFramework da Rimozione Componenti,
si creano instabilità? inserendo i Net aggiornati dovrebbero contenere anche i precedenti,
premetto che non ti saprei dare una risposta certa a riguardo ma cosi pensandoci io lo lascerei stare senza rimuoverlo...in fondo non pesa tanto!
e poi stavo pensando a come mai non avete creato una sorta di pachetto unico contenente tutto il necessario dalla A alla Z con una video giuda all' interno che illustrasse i singoli passaggi da effettuare per rendere aggiornato il proprio sistema operativo. Certo non tutti hanno le stesse esigenze, e dare modo agli utenti di scegliere cosa scaricare la trovo una scelta coretta,
ma non penso che l' idea di avere tutto e in un solo pachetto sarebbe dispiaciuta :)
Bah, la tua idea IMHO e' piuttosto inutile in quanto basta ed avanza la guida qui presente spiegata punto per punto. Un pacchetto unico e' impossibile da fare perché come dici bene tu ognuno ha le sue esigenze, ognuno posta i suoi pacchetti ed ognuno segue una linea diversa di pensiero quindi unificare il tutto sarebbe inutile e forse limitativo...
riosilente
09-03-2009, 08:42
e poi stavo pensando a come mai non avete creato una sorta di pachetto unico contenente tutto il necessario dalla A alla Z con una video giuda all' interno che illustrasse i singoli passaggi da effettuare per rendere aggiornato il proprio sistema operativo.
Certo non tutti hanno le stesse esigenze, e dare modo agli utenti di scegliere cosa scaricare la trovo una scelta coretta,
N.B: Ci tengo a dire che tale crezione non mi agevolerebbe per il semplice motivo che ormai ho scaricato seguendo i link riportati nel sito di Riosilente ogni singolo aggiornamento dalla Microsoft (apparte gli Addon) stessa convalidando un miliardo di volte...
Certo un solo link contro una quindicina con mille riferimenti sarebbe stato comodo :)
infatti... ertortuga ha reso disponibili i due pacchetti WMP11 e IE7+XP per le hotfix
se si dovessero mettere tutti un un pacchetto comprensivo di DX framework etc etc sarebbe meno agevole da scaricare
che poi non bisogna fare confusione... quelli di ertortuga non sono pacchetti nel senso stretto della parola: sono due archivi che raccolgno le hotfix da integrare
i pacchetti sono quelli di onepiece o di altri ma di cui qui non è il luogo per discuterne ma sui rispettivi forum
poi per chi segue questo 3d una volta che ha già scaricato il materiale occorrente una volta, non deve fare altro he scaricarsi via via ogni mese le ultime novità (due o tre patch e qualche componente eventualemnte aggiornato)
per chi invece si avvicina per la prima volta ad nLite e vuole davvero imparare è meglio capire cosa sta scaricando e soprattutto "esercitarsi alla fatica" dei test e dei download per gli aggiornamenti
-----
Per i Framework puoi rimuoverli se integri quelli aggiornati (almeno io l'ho sempre fatto)
----
Jumper85, dai un occhio al sito E D I T e cerca la guida per personalizzare il cd di windows con nLite, può esserti utile. Ti danno anche tutti i link necessari per driver sata, raid, video, audio e altro tipo wmplayer11, explorer 7, ecc. Tutto integrato nell'installazione. :D
vorrei capire questo utente che cosa si è fumato!!! ma ti rendi conto del tuo intervento? che cosa significa di andare a cercare su quel sito e che gli danno pure i link??? è una guida di un paio di ringhe
forse ho capito... hai linkato quella pagina solo per fare SPAM O PEGGIO ANCORA WAREZ!
----
BUON INIZIO DI SETTIMANA A TUTTO IL 3D :D
ertortuga
09-03-2009, 09:48
BUON INIZIO DI SETTIMANA A TUTTO IL 3D :D
anche a te rio! :)
jumper85
09-03-2009, 11:11
Ok, una curiosità, solo a scopo informativo,
con la rimiozione componenti fino a quanto (in MB)
avete portato la vostra copia di Windwos XP?
si può rimuovere il componente che serve ad aggiornamento o passare ad una versione successiva del sistema operativo da Windows?
Occupa (44 Mb)
riosilente
09-03-2009, 11:20
Ok, una curiosità, solo a scopo informativo,
con la rimiozione componenti fino a quanto (in MB)
avete portato la vostra copia di Windwos XP?
la copia di XP la puoi portare anche a una manciata di MB ma il prezzo da pagare è alto...
forse si confonde l'alleggerimento del SO con le prestazioni ma non è sempre vero
nella mia guida all'integrazione trovi una pagina in cui pyuoi vedere approssimativamente quanto risparmi togliendo i componenti "più pesanti"
Eccolo, parlavo proprio dell' Installazione manuale ed aggiornamento trovato nei componenti da rimuovere nella tua lista...
Aggiungo anche NT Backup legato a Ripristino impostazioni iniziali che dici? utilizzando un programma alternativo come
il straconsciuto Acronis True Image si può eliminare?
riosilente
09-03-2009, 12:01
Eccolo, parlavo proprio dell' Installazione manuale ed aggiornamento trovato nei componenti da rimuovere nella tua lista...
Aggiungo anche NT Backup legato a Ripristino impostazioni iniziali che dici? utilizzando un programma alternativo come
il straconsciuto Acronis True Image si può eliminare?
questo non so dirtelo... io per evitare incompatibilità con vari programmi mi limito a eliminare solo componenti che non vanno a interferire
tanto come ho già detto: a che serve risparmiare 200-300 MB se poi si perde stabilità e compatibilità? meglio utilizzare un DVD che tanto già appena integri office il CD non lo puoi fare!!!
puoi però fare un test e informarci cosa succede: del resto siamo qui per acculturarci tutti
jumper85
09-03-2009, 12:06
Parlando con te non mi ha mai causato problemi la rimozione, non ho mai utilizzato
tale servizio e ancor meno il ripristino di sistema di Windows..:D
testato sia su Notebook che Desktop, ma non si può sapere mai, magarai qualche aggiornamento che non ho fatto richiedeva tale servizio, per questo ho chiesto
riosilente
09-03-2009, 12:10
l'importante è che hai capito il senso di ciò che intendo
jumper85
09-03-2009, 12:21
l'importante è che hai capito il senso di ciò che intendo
Si, ma infatti integrando l' office andrei oltre il limite, io ad esempio
Come Applicazioni lascio soltanto:
1-ClipBook Viewer
2-Mappa dei caratteri
(Può tornare utile a cambiare il carattere con Windows Live Messenger)
3-Sincronia File (consigliato per Desktop piu che altro)
Rimuovo Deframmentazione perchè uso un programmi alternativi come: Diskeeper, quindi nn mi servirebbe a nulla e non mi ha mai causato problemi...
su Opzioni Sistema Operativo rimuovo invece:
Trasferimento Guidato File e Impostazioni, che può tornare utile a chi formatta di rado e vuole mantenere le impostazioni tali e quali con qualche file o immagine che sia, spostando il tutto su un' altra macchina, ma alla fine se si formatta, penso sia inutile.
Al contrario con Tour, mi ha creato problemi visuali con la risoluzione dello schermo..
sbranda
09-03-2009, 13:08
Curiosità....ho visto che i netframework si possono integrare sia con il cab all in one...sia con il metodo runonce (integrando in ordine i 3 file di erto)...
E' stato detto che i metodi sono altrettanto validi, a differenza che con il cab si creano 2 "errori" standard durante l'installazione, che però non influenzano la stabilità del sistema...
Per cui la curiosità era, per voi, quale sarebbe il metodo "migliore" da scegliere?
Ultima cosa... le cartelle docs valueadd e support vengono sempre eliminate...quale sarebbe stato il loro scopo? Ho cercato 1 po ma non sono riuscito a ricavare molte info..
Grazie ancora!
jumper85
09-03-2009, 13:57
Ragazzi, dopo una lunga selezione e test di vario genere, entro oggi penso di finire L' ISO, avrei bisogno però, prima che comincio con l' integrazione dei Componenti Essenziali se bisogna Attivare o Disattivare la voce:
Rimuovi i file dal catalogo nella sezione Avanzate di Hotfix, Addon e Update Pack o se avete consigli in merito...
N.B: Tenendo in considerazione che ho già disabilitato l' ozione:
SFC (Protezione File di Windows) nella sezione Pacth di Opzioni
che dovrebbe velocizzare il processore d' installazione.
N.M.B: Confermo che spuntando l' intera cartella Tastiera
non si và incontro a problemi o incompatibilità
OK, NON VOLEVO ROVINARTI IL FORUM...
Scusami però scrivendo come dici tu 300 post consegutivi, si esauriscono mb nel server?
La domanda posta è differente della precedente
Ho aperto in questa pagina circa 10 post, Riosilente ne ha aperta 4, la differenza sta nei 6 post aperti in più da mè?
non si è libero nemmeno di potere scrivere..
Si ha la tendenza a leggere i post finali o i successivi, aggiornando una pagina, può capitare di leggere le informazioni aggiunte, ma ripeto può capitare..
Io solitamente quando pongo una domanda, mi aspetto la soluzione o i consigli dai voi dati nei post successivi al mio, non vado a vedere se aggiornate o meno qualche post scritto... ecco il perchè non mi ero accorto delle scuse poste da Riosilente e ho riposto la domanda più volte.
Riguardo all' imparare:
Imparare è una cosa, si può imparare dagli errori comessi in precedenza, una cosa è certa però, se ho la risposta ad una domanda, non lascio che sbagli l' utente perchè a me scoccia scrivere...
sopratutto se lavoro presso un Forum...
il rispetto si, ci vuole e anche con delle belle regole,
l' educazione si, ci vuole,
Io non penso di essere ne maleducato, ne tanto meno non portare rispetto a qualcuno, quando ho sbagliato, se rileggete bene i post precedenti ho chiesto scusa.. però lasciatevolo dire, vi lamentate che un ragazzo mi indichi un' altro forum e poi mi limitate nello scrivere?
Jedi82
09-03-2009, 14:05
jumper puoi cortesemente evitare di scrivere 300 post consecutivi?? Basta editare il primo ed unico post ed aggiungere info
jumper85
09-03-2009, 15:04
jumper puoi cortesemente evitare di scrivere 300 post consecutivi?? Basta editare il primo ed unico post ed aggiungere info
Non cè una regola nel forum che indichi un limite di post per pagina...
Ripeto, indicami il link ed io te lo giuro mi limiterò...
Jedi82
09-03-2009, 15:15
come lo vedo male...come lo vedo male...:mc: :mc: :doh: :doh:
gianni1879
09-03-2009, 15:16
ragazzi mi succede una cosa strana con il pacchetto di kontini vista pack xp, che alcune icone rimangono le stesse di xpliscio, ad es. quella del cestino, sto provando varie iso, e sono giunto a quella con xpsp3 con tutti gli hotfix di febbraio, ma da lo stesso problema, non mi resta che provare una con il solo sp3 liscio
cavolo funziona tutto bene, ma non mi ero accorto di questo piccolo problema.
edit non mi ero accorto che il problema era stato segnalato su eng2ita
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4146.105.html
KB967715 questo è il colpevole a quanto sto leggendo
jumper85
09-03-2009, 15:25
Ragazzi, dopo una lunga selezione e test di vario genere, entro oggi penso di finire L' ISO, avrei bisogno però, prima che comincio con l' integrazione dei Componenti Essenziali se bisogna Attivare o Disattivare la voce:
Rimuovi i file dal catalogo nella sezione Avanzate di Hotfix, Addon e Update Pack o se avete consigli in merito...
N.B: Tenendo in considerazione che ho già disabilitato l' ozione:
SFC (Protezione File di Windows) nella sezione Pacth di Opzioni
che dovrebbe velocizzare il processore d' installazione.
N.M.B: Confermo che spuntando l' intera cartella Tastiera
non si và incontro a problemi o incompatibilità
riosilente
09-03-2009, 15:33
Curiosità....ho visto che i netframework si possono integrare sia con il cab all in one...sia con il metodo runonce (integrando in ordine i 3 file di erto)...
E' stato detto che i metodi sono altrettanto validi, a differenza che con il cab si creano 2 "errori" standard durante l'installazione, che però non influenzano la stabilità del sistema...
Per cui la curiosità era, per voi, quale sarebbe il metodo "migliore" da scegliere?
Ultima cosa... le cartelle docs valueadd e support vengono sempre eliminate...quale sarebbe stato il loro scopo? Ho cercato 1 po ma non sono riuscito a ricavare molte info..
Grazie ancora!
1) usa quello con cui ti trovi meglio! io uso il pacchetto di kontini: testato e ritestato non mi ha mai dato problemi (solo una volta perchè non disabilitavo SFC)
2) http://support.microsoft.com/kb/311246/it e non ho dovuto nemmeno cercare tanto: su google ho solo scritto "valueadd" http://www.google.it/search?hl=it&q=valueadd&meta=&aq=f&oq=
Imparare è una cosa, si può imparare dagli errori comessi in precedenza, una cosa è certa però, se ho la risposta ad una domanda, non lascio che sbagli l' utente perchè a me scoccia scrivere...
spesso è così... se si vuole imparare si deve sbagliare e con nLite se vuoi imparare devi sbagliare e testare
sopratutto se lavoro presso un Forum...
in effetti dovremmo chiedere ad hardwareupgrade i contributi non versati visto che lavoriamo a NERO!!!
Al direttore generale di Hardware Upgrade tu non lo sai ma qui lavoriamo per te!!! guarda che ti denunciamo. qui parte la vertenza!!! Ci tratti peggio dei lavoratori nei campi di pomodoro e non vediamo manco una lira!!!
jumper85
09-03-2009, 15:37
1) usa quello con cui ti trovi meglio! io uso il pacchetto di kontini: testato e ritestato non mi ha mai dato problemi (solo una volta perchè non disabilitavo SFC)
2) http://support.microsoft.com/kb/311246/it e non ho dovuto nemmeno cercare tanto: su google ho solo scritto "valueadd" http://www.google.it/search?hl=it&q=valueadd&meta=&aq=f&oq=
Io l' ho disabilitato pure, ma si deve attivare anche Rimuovi i file dal catalogo nella sezione Avanzate di Hotfix, Addon e Update Pack o se avete consigli in merito...
Mi spiace, pensavo che un minimo di guadagno c' era.. ma penso sia eccessivo arrivare ad una denuncia, per cosa?
perchè mi hanno limitato nello scrivere?
riosilente
09-03-2009, 15:44
Io l' ho disabilitato pure, ma si deve attivare anche Rimuovi i file dal catalogo nella sezione Avanzate di Hotfix, Addon e Update Pack o se avete consigli in merito...
una volta okram e dmd avevano fatto una disserzione su questo argomento ma ora non ricordo le differenze del caso
Mi spiace, pensavo che un minimo di guadagno c' era.. ma penso sia eccessivo arrivare ad una denuncia, per cosa?
perchè mi hanno limitato nello scrivere?
ma non lo capisci che stavo scherzando??? ma che stai dicendo sul serio???
una volta okram e dmd avevano fatto una disserzione su questo argomento ma ora non ricordo le differenze del caso
Grazie mille, ho trovato la risposta nella guida... Grazie ancora:)
Sinceramete? pensavo dicessi sul serio... :)
riosilente
09-03-2009, 15:52
Sinceramete? pensavo dicessi sul serio... :)
:tapiro: NON HO PAROLE :tapiro:
jumper85
09-03-2009, 15:54
:tapiro: NON HO PAROLE :tapiro:
Io pensavo che mi volessi denunciare per non so quale errore ho comesso o parole di troppo ho detto...:D
Siamo a 5 post contro 3, sto vincendooooo he he he (miraccomando non superiamo i 10 post per pagina)
@flapane, ok nessun problema..
@Riosilente
si può anche non spuntare la cartella italiano (142) tastiera non si và incontro a nessun tipo di incompatibilità, come diceva DoctorRam serve per tastiere che non si usano da secoli..
quindi posso anche lasciarlo per comè? senza spuntare rimuovi i componenti da catalogo?
flapane
09-03-2009, 15:58
Non cè una regola nel forum che indichi un limite di post per pagina...
Ripeto, indicami il link ed io te lo giuro mi limiterò...
Il buon senso sì, non farti segnalare, per piacere, cerchiamo di adeguarci tutti a delle regole non scritte dettate dal buon senso, e lasciamo che i thread siano un minimo leggibili, è pessimo cercare una cosa e vedere ondate di post (inutili o meno) in sequenza dello stesso utente :rolleyes:
okram98pive
09-03-2009, 16:55
ragazzi mi succede una cosa strana con il pacchetto di kontini vista pack xp, che alcune icone rimangono le stesse di xpliscio, ad es. quella del cestino, sto provando varie iso, e sono giunto a quella con xpsp3 con tutti gli hotfix di febbraio, ma da lo stesso problema, non mi resta che provare una con il solo sp3 liscio
L'unica raccomandazione per i pack di icone (come ad esempio il vista pack, ma si noterebbe anche con xpize, anche se molto meno), è quella di applicarli sempre per ultimi, dopo aver integrato gli hotfix. In particolare, se un aggiornamento tocca il file shell32.dll si ha il problema più evidente, dato che quel file contiene la maggior parte delle icone.
Come ha già scritto kontini, non c'è rimedio a questo problema intrinseco, dato che anche un semplice windows update aggiorna dei file, perdendo di fatto le modifiche, e questo vale per qualsiasi modifica (grafica, ovvero a livello di icone e immagini, oppure funzionale, come l'aumento del numero di connessioni o la possibilità di usare temi non firmati, ad esempio).
Una delle soluzioni possibile è quella di fare le modifiche nella iso, ma tenere sempre da qualche parte delle utility che fanno le stesse cose a sistema installato (ovvero, vistapack originale di damian666 e qualche tool per riaumentare il numero di connessioni).
gianni1879
09-03-2009, 17:36
L'unica raccomandazione per i pack di icone (come ad esempio il vista pack, ma si noterebbe anche con xpize, anche se molto meno), è quella di applicarli sempre per ultimi, dopo aver integrato gli hotfix. In particolare, se un aggiornamento tocca il file shell32.dll si ha il problema più evidente, dato che quel file contiene la maggior parte delle icone.
Come ha già scritto kontini, non c'è rimedio a questo problema intrinseco, dato che anche un semplice windows update aggiorna dei file, perdendo di fatto le modifiche, e questo vale per qualsiasi modifica (grafica, ovvero a livello di icone e immagini, oppure funzionale, come l'aumento del numero di connessioni o la possibilità di usare temi non firmati, ad esempio).
Una delle soluzioni possibile è quella di fare le modifiche nella iso, ma tenere sempre da qualche parte delle utility che fanno le stesse cose a sistema installato (ovvero, vistapack originale di damian666 e qualche tool per riaumentare il numero di connessioni).
ti ringrazio della tua risposta, però vorrei fare una precisazione:
Premesso che applico sempre il kontini vista icon pack per ultimo, dato che è stata sottolineate più volte anche dallo stesso kontini, ed anche questo come del resto ho sepre fatto, l'ho applicato per ultimo dopo le varie integrazioni.
Ma il problema rimane, infatti ho fatto diverse prove di iso con VB, partendo anche da una con sp3+hotfix febb., ma il problema si ripresenta, alcune icone sono quelle di xp originale.
Adesso devo fare un'altra prova integrando da un xpsp3 solo le hotfix postsp3 (niente ie7 e wmp11) per vedere se mi da lo stesso problema.
In teoria applicando per ultimo il pack il problema non ci doveva essere, ma così non è stato, cmq farò altre prove come sempre e vediamo di capirci un pò meglio ;)
okram98pive
09-03-2009, 17:46
Premesso che applico sempre il kontini vista icon pack per ultimo, dato che è stata sottolineate più volte anche dallo stesso kontini, ed anche questo come del resto ho sepre fatto, l'ho applicato per ultimo dopo le varie integrazioni.
Ma il problema rimane, infatti ho fatto diverse prove di iso con VB, partendo anche da una con sp3+hotfix febb., ma il problema si ripresenta, alcune icone sono quelle di xp originale.
Questo è un bel problema allora: può essere che abbiamo cambiato la struttura del file shell32.dll, e reshacker va in errore. Sarebbe interessante visionare il log dell'operazione, nonché come è "fatto dentro". In serata farò una prova con la versione di shell32 proveniente dall'hotfix, vediamo cosa ne esce.
gianni1879
09-03-2009, 17:54
Questo è un bel problema allora: può essere che abbiamo cambiato la struttura del file shell32.dll, e reshacker va in errore. Sarebbe interessante visionare il log dell'operazione, nonché come è "fatto dentro". In serata farò una prova con la versione di shell32 proveniente dall'hotfix, vediamo cosa ne esce.
ok, io nel frattempo faccio altre due prove
Edit:
provato un xpsp3+ le sole hotfix postsp3 (niente wmp11 e ie7 e relative hofix), disabilitato pure il SFC, installato il pack di kontini, e il problema si presenta allo stesso modo, alcune icone non sono cambiate, altre si. :(
edit2: (aggiungo la risposta di onepiece su questo problema)
Fino al questo momento che parliamo il ultimo update ufficiale che aggiorna il shell32.dll e il KB955704 in v6.0.2900.5686, invece nel update pack dal un mese e dentro il fix KB960253 che aggiorna il shell32.dll in v6.0.2900.5753, cosi in questo casso non servirà proprio aspettare le nuovi release, credo i problemi di sopra vengano perché il script forse non trova il shell32.dl_ in direttori, serve controllare se il file e cosi o no in direttori forse per altri ragioni il file e li in shell32.dll e forse il script non lo trova, perché altri ragioni non vedo il script e quello di sempre e migliaia di utenti lo hanno usato da sempre e non a sbagliato mai un colpo e strano che aggiorna tutti i file e adesco li scappa solo il shell32.dll ??????[br][br]Postato il: 09/03/2009, 20:07[hr][br][br]Gia testato adesso, e vedo che in cd sono aggiornati tutti i 245 file, di qui anche il shel32.dll.
lisca
09-03-2009, 20:39
Se vuoi soltanto alleggerire la tua copia di windows, quindi senza integrare nessun service pack, Hotfix e altro, ti basta
1° copiare l' intero contenuto del tuo sistema operativo su una qualsiasi cartella da te creata
2° aprire nLite scegliendo la lingua Italiano e cliccare avanti
nella schermata successiva:
3° vai su sfoglia e cerca la cartella da te creata
(contenente il sistema operativo) e cliccare avanti
nella schermata successiva: (configurazioni)
non toccare nulla e cliccare su avanti
noterai il lcerchietto posto a sinistra che diventa verde, e cliccare avanti
nella schermata successiva: (Componenti)
italiano (142) tastiera
spunta la cartella " cartelle "
spunta la cartella applicazioni escludendo:
1-ClipBook Viewer
2-Mappa dei Caratteri (può servirti per Windows Live Messenger)
3-NT Backup (se usi programmi alternativi come Acronis True Image, spunta pure, altrimenti non toccarlo)
4-Sincronia file (serve per tenere aggiornati i tuoi documenti a distanza, può essere utile)
Se vuoi rendere una piuma il tuo sistema operativo spunta la cartella Driver, a tuo rischio però, può causare problemi di incompatibilità con alcune periferiche come diceva Riosilente (Telecomandi, qualche fotocamera di vecchia data, ecc) ma se usi i truoi driver spunta pure
se hai qualche dubbio in merito a cosa rimuovere clicca su compatibilità e spunta ciò che ti serve.
Una volta apportate tutte le modifiche clicca su avanti e nella schermata successiva:
1-Modo > masterizza al volo
2-Etichetta > scegli il nome del CD
3-Motore ISO > non toccarlo
4-Settore di avvio > non toccarlo
5-inserisci il CD vuoto e clicca su Masterizza posto a destra sotto la barra di progresso.
N.B: A fine operazione non uscirà da solo il CD, clicca su avanti e finish
Spero di esserti stato d' aiuto :)
ti ringrazio molto gentile... solo che non mi è chiaro quando spunto tale spunta serve x lasciare oppure per togliere i programmi ?
ad esempio dici di:
ma se spunto Europa Occidentale e Stati Uniti D' America anche tutte le altre lingue si spuntano in automatico e se non le voglio il basco arabo ecc ecc ?
mi spieghi il significato del menu compatibilità ?
sono le funzioni da attivare x la rimozione automatica accidentale
ps: seguendo i punti che mi hai indicato mi ritrovo 1 file iso di 779mb ridotto di 26mb, appanena ?
mastroale
09-03-2009, 21:31
Non credo... da quello che ho capito cercando nei forum inglesi mi manca questa chiave con i rispettivi valori
Nessuno che ha una canon eos 350d installata può mandarmi il file reg ?
Ok. ho messo la chiave di registro mancante presa da un altro pc e adesso l'errore che ho è questo. Credo di aver rimosso accidentalmente acquisizione immagini. Qualcuno riesce ad aiutarmi a ripristinarla facendo un interveno meno invasivo possibile?
ti ringrazio molto gentile... solo che non mi è chiaro quando spunto tale spunta serve x lasciare oppure per togliere i programmi ?
ad esempio dici di:
ma se spunto Europa Occidentale e Stati Uniti D' America anche tutte le altre lingue si spuntano in automatico e se non le voglio il basco arabo ecc ecc ?
mi spieghi il significato del menu compatibilità ?
sono le funzioni da attivare x la rimozione automatica accidentale
ps: seguendo i punti che mi hai indicato mi ritrovo 1 file iso di 779mb ridotto di 26mb, appanena ?
Spunta l' intera cartella Europa Occidentale e Stati Uniti D' America, dopo di ciò clicca sul + per espandere le sottolingue e deseleziona la lingua:
Italiano (Svizzera).
Così facendo eviti di spuntare singolarmente tutte le lingue, fammi sapere.. :)
Aggiungo che puoi rimuovere tranquillamente:
Cartelle (spuntando l' intera cartella)
Tastiere (spuntando l' intera cartella)
Driver (se non usi telecomandi, scanner di vecchio tipo)
(se usi invece usi fotocamere digitali (non vecchissime), pendrive, vai tranquillo...)
Per quanto riguarda il menu compatibilità:
E una sorta di protezione contro la rimozione accidentale di qualche componente necessario al sistema operativo,
se usi stampante o fax, spunta la relativa casella, lui si può dire che ti mette al sicuro contro la rimozione di componenti che potrebbero non farti funzionare bene entrambi gli hardware
Se vuoi andare sul sicuro, spunta le sequenti voci:
1-Periferiche di aquisizione
2-Funzionalità DHCP (Ethernet e Wi-Fi)
3-Fast User Switing
4-Internet explorer
5-NT Backup | Copia di Backup del Volume
6-Funzionalità di Prefetch
7-Stampanti (Locale, di Rete e PDF)
8-Attivazione di Windows e funzionalità Sysprep
9-Sito Windows Update
e in fine spunti anche
10-Non mostrare la prossima volta
Altro consiglio che voglio darti e di ricopiarti l' intera cartella contenente il sistema operativo aggiornato con il solo Service Pack 3 (senza nessuna modifica apportata) in modo che se riscontri errori, o devi ricominciare dall' inizio,
non perdi tempo nel trasferimento del cd sulla cartella da te creata e nel caricamento del Service Pack 3, ti basterà indicare ad nLite la posizione di tale cartella...
o casomai (sempre avendo una copia pulita del sistema operativo con Service Pack 3) conservata, puoi:
1-cancellare l' intero contentuto della cartella contenente il sistema operativo ormai fritto
2-ricopiare l' intero contenuto della cartella conservata dentro la stessa dove hai eliminato il tutto
In questo modo nLite non ti richiederà di ricercargli la cartella contenente il sistema operativo...
okram98pive
09-03-2009, 22:09
provato un xpsp3+ le sole hotfix postsp3 (niente wmp11 e ie7 e relative hofix), disabilitato pure il SFC, installato il pack di kontini, e il problema si presenta allo stesso modo, alcune icone non sono cambiate, altre si. :(
Il fatto che sia cambiata la struttura del file shell32.dll è una boiata, l'ho scritta e ripensandoci sopra un attimo ora me ne vergogno un po' :D
Però qualcosa che impedisce il processo di patching del file c'è, altrimenti avresti le icone di Vista. Prova a guardare se a fine processo c'è ancora questo file: shell32.dll-it.log
Dovrebbe trovarsi nella cartella "Logs", tra i file temporanei (dove è estratto il contenuto del pack prima di essere processato). Eventualmente, mandami il contenuto (è un file di testo) via pm, ma se aprendolo l'ultima riga non riporta errori di sorta, anzi dice chiaramente operazione conclusa con successo, allora la causa è da ricercare altrove.
La risposta del secondo edit non aggiunge niente, anzi mi pare che scarichi l'eventuale colpa su chi usa il pack di icone, e la cosa mi pare una soluzione inconcludente.
gianni1879
09-03-2009, 23:04
nn trovo questo file :(
cmq a fine processo almeno su schermo non riporta errori
jumper85
09-03-2009, 23:15
Ragazzi, levatemi una curiosità, nel sito di Riosilente non ho ben compreso un' ordine d' inserimento,
HOTFIX ORDINATI PER DATA DI INTEGRAZIONE
COMPONENTI DA INTEGRARE CABBATI in "coda"
devo caricare gli hotfix e dopo caricare i componenti ed integrarli entrambi in una sola passata?
lisca
09-03-2009, 23:41
Spunta l' intera cartella Europa Occidentale e Stati Uniti D' America, dopo di ciò clicca sul + per espandere le sottolingue e deseleziona la lingua:
Italiano (Svizzera).
Così facendo eviti di spuntare singolarmente tutte le lingue, fammi sapere.. :)
Aggiungo che puoi rimuovere tranquillamente:
Cartelle (spuntando l' intera cartella)
Tastiere (spuntando l' intera cartella)
Driver (se non usi telecomandi, scanner di vecchio tipo)
(se usi invece usi fotocamere digitali (non vecchissime), pendrive, vai tranquillo...)
Per quanto riguarda il menu compatibilità:
E una sorta di protezione contro la rimozione accidentale di qualche componente necessario al sistema operativo,
se usi stampante o fax, spunta la relativa casella, lui si può dire che ti mette al sicuro contro la rimozione di componenti che potrebbero non farti funzionare bene entrambi gli hardware
Se vuoi andare sul sicuro, spunta le sequenti voci:
1-Periferiche di aquisizione
2-Funzionalità DHCP (Ethernet e Wi-Fi)
3-Fast User Switing
4-Internet explorer
5-NT Backup | Copia di Backup del Volume
6-Funzionalità di Prefetch
7-Stampanti (Locale, di Rete e PDF)
8-Attivazione di Windows e funzionalità Sysprep
9-Sito Windows Update
e in fine spunti anche
10-Non mostrare la prossima volta
Altro consiglio che voglio darti e di ricopiarti l' intera cartella contenente il sistema operativo aggiornato con il solo Service Pack 3 (senza nessuna modifica apportata) in modo che se riscontri errori, o devi ricominciare dall' inizio,
non perdi tempo nel trasferimento del cd sulla cartella da te creata e nel caricamento del Service Pack 3, ti basterà indicare ad nLite la posizione di tale cartella...
o casomai (sempre avendo una copia pulita del sistema operativo con Service Pack 3) conservata, puoi:
1-cancellare l' intero contentuto della cartella contenente il sistema operativo ormai fritto
2-ricopiare l' intero contenuto della cartella conservata dentro la stessa dove hai eliminato il tutto
In questo modo nLite non ti richiederà di ricercargli la cartella contenente il sistema operativo...
mistero ho fatto come dici ma mi ritrovo sempre 1 file da 779mb mi sembra strano :mbe:
comunque non ho ancora capito, spuntando tengo oppure rimuovo gli elementi spuntati ?
poi al punto 3 ho selezionato solo componenti e iso avviabile poi mi ritrovo sulla lista componeti di cui seleziono tutte le lingue escludendo italiano ecc ecc come descrivi tu pero la voce cartelle non la trovo
io ho copiato tuuto winxp pro+sp2 integrato in 1 cartella dell'hd e poi prendendo il link per il sp3 che è postato in 1° pag. l' ho caricato
mi serve solo 1 winxp il + pulito possibile senza fronzoli vari si magari lasciando i driver x sicurezza senza programmi superflui giochi calcolatrice notepad ecc ecc lasciando la gestione della rete x collegarmi ad internet
poi se ci sarà da aggiornare qualcosa in futuro lo scarico in automatico da internet
solo che alla fine mi ritovo sempre 1 file grosso :stordita:
ps: cosa intendi ?
jumper85
09-03-2009, 23:48
mistero ho fatto come dici ma mi ritrovo sempre 1 file da 779mb mi sembra strano :mbe:
comunque non ho ancora capito, spuntando tengo oppure rimuovo gli elementi spuntati ?
poi al punto 3 ho selezionato solo componenti e iso avviabile poi mi ritrovo sulla lista componeti di cui seleziono tutte le lingue escludendo italiano ecc ecc come descrivi tu pero la voce cartelle non la trovo
io ho copiato tuuto winxp pro+sp2 integrato in 1 cartella dell'hd e poi prendendo il link per il sp3 che è postato in 1° pag. l' ho caricato
mi serve solo 1 winxp il + pulito possibile senza fronzoli vari si magari lasciando i driver x sicurezza senza programmi superflui giochi calcolatrice notepad ecc ecc lasciando la gestione della rete x collegarmi ad internet
poi se ci sarà da aggiornare qualcosa in futuro lo scarico in automatico da internet
solo che alla fine mi ritovo sempre 1 file grosso :stordita:
ps: cosa intendi ?
Molto strano, ti consiglio di ricominciare dall' inizio,
il mio sistema operativo sino ad ora occupa soltanto 338,41 Mb con il Service Pack 3 integrato,
il media player v11 + relative Hotfix, etc..
Spuntando rimuovi
Prova a seguire questa guida:
Ti spiego, copia l' intero contentuo del cd di Windwos XP (selezionando ovviamente tutti i file),
dentro una cartella da te creata sul desktop o dove vuoi, in seguito ricopia la stessa cartella contenente il sistema operativo, su un' altra partizione o dove vuoi..
in poche parole per sicurezza dovresti avere 2 cartelle identiche (contenenti entrambe il sistema operativo)...
ti spiego il perchè:
Quando apri nLite e apporti modifiche, non puoi più tornare indietro, se hai integrato il Serive Pack 3, i Mb di quella quella cartella aumentano o diminuiscono, te ne accorgi subito standoci sopra con il cursore del mouse per qualche secondo...
N.M.M.B: Se integri il Service Pack 3, non devi assolutamente integrare il Service Pack 2, il 3° li contiene tutti..
Forse per questa ragione ti ritrovi un file enorme... :)
Riposto la domanda...
Ragazzi, levatemi una curiosità, nel sito di Riosilente non ho ben compreso un' ordine d' inserimento,
HOTFIX ORDINATI PER DATA DI INTEGRAZIONE
COMPONENTI DA INTEGRARE CABBATI in "coda"
devo caricare gli hotfix e dopo caricare i componenti ed integrarli entrambi in una sola passata?
sbranda
10-03-2009, 00:06
Ma è normale che io integro tutte le hotfix post sp3 che mi richiede WU o il pacchetto di erto...poi mi dice che manca una hotfix sola (quella dell'aggiornamento fuso orario)...la integro e poi non c'è piu quella ma esce che ne manca un'altra la (KB961118)...è normale? in teoria non dovrebbe ogni aggiornamento chiederne altri...
Un altro problemino...io non ho eliminato i netframework dai componenti e ho integrato i 3 file runonce....xò mi installa i netframework dal 2 al 3.5 e non mette l'1.1...anche a voi fa cos'?
In questo modo WU mostra l'1.1 che non fa installare perchè è presenta la versione successiva ..
jumper85
10-03-2009, 00:43
Ma è normale che io integro tutte le hotfix post sp3 che mi richiede WU o il pacchetto di erto...poi mi dice che manca una hotfix sola (quella dell'aggiornamento fuso orario)...la integro e poi non c'è piu quella ma esce che ne manca un'altra la (KB961118)...è normale? in teoria non dovrebbe ogni aggiornamento chiederne altri...
Un altro problemino...io non ho eliminato i netframework dai componenti e ho integrato i 3 file runonce....xò mi installa i netframework dal 2 al 3.5 e non mette l'1.1...anche a voi fa cos'?
In questo modo WU mostra l'1.1 che non fa installare perchè è presenta la versione successiva ..
Se integri i NetFramework aggiornati, i prensenti nella tua copia di Windows puoi eliminarli in tutta tranquillità (Vengono sostituiti dai nuovi) :rolleyes:
Probabilmente Windows Update rileva sia i NetFramework 1.1 (che secondo la sua testa dovrebbe aggiornare), e allo stesso tempo
rileva anche i NetFramework 3.5 aggiornati e si confonde.
Penso che se elimini i vecchi NetFramework, Windows Update non rileva componenti da aggiornare nel caso dei Net, quindi dovresti essere apposto...
okram98pive
10-03-2009, 08:37
L'aggiornamento del fuso orario non è presente nel pack di ertortuga per sua scelta, come è indicato nel link in firma dedicato agli hotfix post-sp3, quindi la sua assenza rilevata da WU è normale. Basta ricordarsene ed aggiungerlo, meglio se cabbato, perché non so queste ultime versioni, ma le precedenti sballavano l'impostazione del fuso nostrano, impostando l'ora di Kabul.
L'altra patch che ti propone è per correggere un problema relativo al .NET 3.5 SP1, che ovviamente deve essere presente nel sistema.
Sull'ultima tua frase, beh, non funziona così: ad esempio, prima di scaricare gli aggiornamenti di IE7, WU ti propone prima IE7 stesso, altrimenti che aggiorna? Questo è un passaggio obbligato, prima il componente e poi le sue patch. Funziona così WinUpdate, e anche qualsiasi altro modo di installazione postumo degli aggiornamenti (AutoPatcher su tutti).
I file di ertortuga (presumo tu stia usando quelli, vero?) contengono solo il .NET 3.5 SP1, che è composto dalle versioni 2, 3 e 3.5 con i rispettivi sp aggiunti, quindi non è presente il .NET 1.1. Quello che si rimuove con nLite è una versione del .NET 1.0 presente perché le versioni tabletpc e media center ne fanno uso, ma una installazione normale di xp home e pro neanche sanno che ci sono quei file sul cd, tanto è vero che chi lavora solo sulla cartella I386 neanche considera tutte le cartelle extra del disco.
Per avere anche il .NET 1.1, nel caso ti servisse (pochi applicativi non sono stati aggiornati per essere compatibili con le versioni successive, tocca a te leggere i requisiti), non ti resta che aggiungerlo, prendendo ad esempio la versione dell'addon di kontini che contiene solo quella versione.
Il fatto che WU lo proponga ma non lo faccia installare, invece, è strano, la 1.1 e la 3.5 sono due prodotti distinti, non saprei dirti...
riosilente
10-03-2009, 08:55
L'aggiornamento del fuso orario non è presente nel pack di ertortuga per sua scelta, come è indicato nel link in firma dedicato agli hotfix post-sp3, quindi la sua assenza rilevata da WU è normale. Basta ricordarsene ed aggiungerlo, meglio se cabbato, perché non so queste ultime versioni, ma le precedenti sballavano l'impostazione del fuso nostrano, impostando l'ora di Kabul.
confermo che anche l'ultimo aggiornamento se non cabbato da il fuso oraio di kabul
@jumper
noto con piacere che forse stai cambiando rotta su questo 3D mettendo a disposizione degli altri quello che hai dimostrato di aver imparato e te ne faccio merito
comunque una cosa: sebbene qui tutti ci conosciamo e condividiamo quello che si impara questo non è un forum di supporto ne al mio sito ne a quello di ertortuga. non te ne faccio una colpa perchè magari "non lo sapevi".
le domande inerenti i siti puoi farli via mail o via PM, anche questa è una regola non scritta ma è una autolimitazione che ci siamo posti sia io che erto per correttezza
ad ogni modo per stavolta ti rispondo ugualmente
i COMPONENTI DA INTEGRARE CABBATI in "coda" fanno sempre parte della mia 4a passata non essendo hotfix ma componenti a completamento di windows e quindi non avendo bisogno di essere integrati in ordine di data
ma questo te lo scrissi anche agli inizi dei tuoi interventi su questo 3d
@gianni
non capisco perchè chiedi supporto sia qui che sul forum di eng2ita!?!?!
----
HAPPY MORNING EVERYBODY! :D
Carciofone
10-03-2009, 09:33
Raga, volevo chiedervi qualcosa di specifico sulla patch WindowsXP-KB967715-x86-ITA.exe che è distribuita solo sotto WGA: ce la mettete? Si integra normalmente?
In pratica servirebbe come preliminare alla disabilitazione dell'esecuzione automatica di chiavette USB, CD e DVD da gpedit.msc.
ertortuga
10-03-2009, 09:55
Raga, volevo chiedervi qualcosa di specifico sulla patch WindowsXP-KB967715-x86-ITA.exe che è distribuita solo sotto WGA: ce la mettete? Si integra normalmente?
In pratica servirebbe come preliminare alla disabilitazione dell'esecuzione automatica di chiavette USB, CD e DVD da gpedit.msc.
Il fatto che sia distribuita sotto WGA non comporta nessun problema con nLite.
gianni1879
10-03-2009, 09:59
@gianni
non capisco perchè chiedi supporto sia qui che sul forum di eng2ita!?!?!
----
HAPPY MORNING EVERYBODY! :D
per non inquinare troppo questo thread nel frattempo di là stanno (si spera) facendo qualche cosa (anche se dalla risposte date nn sembra), intanto volevo capire se già c'era un modo per risolvere il problema in attesa del rilascio di una nuova versione del vista icon pack.
Poichè credo che la cosa riguarda anche quì (non penso esser il solo ad avere questo problema), e visto che da questa parte si è un pò più attivi.
mastroale
10-03-2009, 10:04
Nessuno sa se è possibile ripristinare il componente WIA (windows imaging acquisition) :cry: :cry: :cry:
Ok. ho messo la chiave di registro mancante presa da un altro pc e adesso l'errore che ho è questo. Credo di aver rimosso accidentalmente acquisizione immagini. Qualcuno riesce ad aiutarmi a ripristinarla facendo un interveno meno invasivo possibile?
per non inquinare troppo questo thread nel frattempo di là stanno (si spera) facendo qualche cosa (anche se dalla risposte date nn sembra), intanto volevo capire se già c'era un modo per risolvere il problema in attesa del rilascio di una nuova versione del vista icon pack.
Poichè credo che la cosa riguarda anche quì (non penso esser il solo ad avere questo problema), e visto che da questa parte si è un pò più attivi.
cioè loro creano il pacchetto e noi dovremmo capire dove sta il problema??? :mbe:
il fatto che noi siamo più attivi che significa? che dobbiamo ponderare sul fare una petizione per fargli aggiornare il pacchetto??? :mbe:
non è onesto tenere il piede in due scarpe! ne per noi e ne per loro! :O
il problema te lo devono risolvere loro (sempre che abbiano volgia di risolvertelo)
gianni1879
10-03-2009, 10:45
cioè loro creano il pacchetto e noi dovremmo capire dove sta il problema??? :mbe:
il fatto che noi siamo più attivi che significa? che dobbiamo ponderare sul fare una petizione per fargli aggiornare il pacchetto??? :mbe:
non è onesto tenere il piede in due scarpe! ne per noi e ne per loro! :O
il problema te lo devono risolvere loro (sempre che abbiano volgia di risolvertelo)
ma xk devi travisare le cose? (che hai mangiato stamattina?)
non ho detto che volevo che mi risolveste il problema voi (ieri ho fatto numerose prove per cercare di capire dove stava il problema, non sono quello che cerca la pappa pronta, ma visto che quì c'è gente molto preparata, magari qualche dritta poteva essere utile), quando mai ho detto questo, ho chiesto a kontini se già sapeva il problema (per avere una risposta più dettagliata possibile, visto che il pacchetto è suo), ma se ne uscito abbastanza semplicemente, poi ripeto volevo cercare di capire il problema e risolverlo se si poteva, visto che riguarda un pò tutti noi, non penso sia l'unico che usa quei pacchetti.
Cmq chiudo quì, mi pare a volte vi scaldate senza motivo.....
riosilente
10-03-2009, 11:50
ma xk devi travisare le cose? (che hai mangiato stamattina?)
non ho detto che volevo che mi risolveste il problema voi (ieri ho fatto numerose prove per cercare di capire dove stava il problema, non sono quello che cerca la pappa pronta, ma visto che quì c'è gente molto preparata, magari qualche dritta poteva essere utile), quando mai ho detto questo, ho chiesto a kontini se già sapeva il problema (per avere una risposta più dettagliata possibile, visto che il pacchetto è suo), ma se ne uscito abbastanza semplicemente, poi ripeto volevo cercare di capire il problema e risolverlo se si poteva, visto che riguarda un pò tutti noi, non penso sia l'unico che usa quei pacchetti.
Cmq chiudo quì, mi pare a volte vi scaldate senza motivo.....
Non ho ne travisato e ne mi sono scaldato
ma preparati o meno che possiamo essere io esprimo la mia opinione: non è corretto fare il crossposting in due 3d e meno ancora fra due forum (credo che da un moderatore dovrebbe venire l'esempio).
Più volte nel forum di eng2ita tendono a dire che quando ci sono problemi con un addon et simila è colpa dell'integrazione errata dell'utente e altre cose del genere e spesso la soluzione arriva dopo giorni (settimane o mesi) e magari si scopre che l'utente che ha segnalato il fatto aveva anche ragione (e quasi mai gli si da soddisfazione), ma queste sono questione di quel forum e non di questo.
Io sono del pare (e forse mi sto sbagliando) che sia giusto insistere su quel forum a trovare la soluzione visto che è il 3d ufficiale.
Qui non si è (quasi) mai parlato nemmeno (purtoppo) del modding grafico se non tramite qualche addon
gianni1879
10-03-2009, 12:04
allora prima ho scritto quì, poi mi sono accorto che se ne era parlato di là, ho editato il mio post iniziale, aggiungendo il link a quella discussione e scrivendo il problema. Poi anche quì qualcuno mi ha risposto gentilmente e si è continuato un pò nella discussione (mi pareva ovvio rispondere alla gentilezza).
Il problema ovviamente è nel pack, non nell'integrazione.
okram98pive
10-03-2009, 12:41
Nessuno sa se è possibile ripristinare il componente WIA (windows imaging acquisition) :cry: :cry: :cry:
Rimettere insieme tutti i file rimossi è possibile, ma bisogna sapere quali sono stati rimossi, i vari file inf mancanti, e tutto quanto necessario e dipendente. In mancanza di una documentazione specifica di nLite, l'unica cosa a portata di mano sono dei micro-addon per RVM Integrator che fanno la stessa cosa, e che si possono usare come riferimento per sapere quali file sono interessati dalla rimozione.
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=1769
Ma le buone notizie finiscono qua, visto che non è compreso il WIA, per cui alla fine la soluzione più facile e meno dispendiosa in termini di tempo ed energie è quella che avevo già suggerito qualche post fa: una reinstallazione di windows sopra se stesso, magari creata usando le impostazioni di nLite già usate e sicure. Aggiornamenti compresi o meno, tanto versioni di file superiori a quelle del cd non vengono sovrascritte.
---
@ gianni1879 e riosilente: avete scritto entrambi cose vere, manderò ad entrambi un pm con la mia versione a riguardo, per ora facciamo la pace
:mano: :cincin: :ubriachi:
jumper85
10-03-2009, 12:44
@Riosilente
Ok, sconsiglio a tutti la rimozione del componente dalla sezione componenti:
Help and Support
crea grossi problemi con l' integrazione di Internet Explorer 7
Volevo chiedere a Riosilente se le date degli aggiornamenti Post SP3
sono revisionate sino ad oggi, lo chiedo perchè, mi sono scaricato
seguendo i link (Microsoft) riportati a fianco della tua lista, ogni singola Patch,
partendo dall' alto verso il basso, per un totale di 39 Aggiornamenti,
però ho notato che alcuni degli aggiornamenti scaricati (dal sito produttore Microsoft) riportano una data diversa
dalla data riportata a fianco di ogni singolo aggiornamento (sempre posto nella tua lista) come mai?
Comunque sia, ho già integrato senza riscontrare errori, tutti e 39 aggiornamenti ordinati per data,
basandomi però sulle date poste nella tua lista + i 4 componenti da integrare in coda:
raga sto in crisi....
nellla mia versione di windows lite manca la possibilità di mettere un modem ed ora ho una necessità tremenda di installarlo,c'è un modo di metterlo senza formattare?
p.s.a me manca l'icona opzioni modem
Jedi82
10-03-2009, 14:39
confermo che anche l'ultimo aggiornamento se non cabbato da il fuso oraio di kabul
rio ed okram, giuro non capisco sta storia del fuso relativo a questa patch. Ma da dove lo vedete il fuso orario? Perché vi spiego: io quella patch l'ho sempre integrata e boh, l'ora qui da me e' ok e se vado a fare doppio click nell'orologio e vado a vedere i fusi, c'e quello corretto settato a quello GMT+1 Amsterdam, Roma...
@Riosilente
Ok, sconsiglio a tutti la rimozione del componente dalla sezione componenti:
Help and Support
crea grossi problemi con l' integrazione di Internet Explorer 7
è un tuo parere, a me per esempio non ha mai creato problemi rimuovere quel componente anzi, libera un casino di spazio quindi....
jumper85
10-03-2009, 14:51
rio ed okram, giuro non capisco sta storia del fuso relativo a questa patch. Ma da dove lo vedete il fuso orario? Perché vi spiego: io quella patch l'ho sempre integrata e boh, l'ora qui da me e' ok e se vado a fare doppio click nell'orologio e vado a vedere i fusi, c'e quello corretto settato a quello GMT+1 Amsterdam, Roma...
è un tuo parere, a me per esempio non ha mai creato problemi rimuovere quel componente anzi, libera un casino di spazio quindi....
Si, libera appena 23 Mb equivalenti a (5 Mp3).
e non è un mio parere, ma un dato di fatto.
Rimuovendo il solo componente Help and Support dalla propria copia di Windows e con il solo Service Pack 2
(Provato anche con il solo Service Pack 3) non mi ha permesso l' integrazione con Internet Explorer 7, dandomi una sorta di errore.
Indubbiamente essendo un componente legato ad Internet Explorer,
(perchè non è altro che una guida e supporto on line)
crea problemi ad Internet Explorer 7 che probabilmente ne necessita
Non ho motivo di segnalare un componente da non rimuovere soltanto per divertirmi...:fagiano:
Un sacco di spazzio lo si può ottenere rimuovendo le lingue (circa 100 Mb),
che poi come dice il mio amico Riosilente si potrebbe anche non rimuovere nulla, perche integrando l' office 2007 si superano di gran lunga i 700 Mb del CD, quindi avremmo bisogno ugualmente di utilizzare un supporto più grande come il DVD o il miniDVD da 1Gb,
Secondo me il rimuovere componenti porta dei piccoli benifici a livello organizzativo e non prestazionale,
perchè molti degli elementi che puoi eliminare, non rimuovendoli sarebbero rimasti come servizi (disattivati o in automatico),
quindi non dovrebbe essere un grosso carico per il sistema operativo.. (farò al più presto un BanckMark per noterare le differenze)
E poi siamo obbiettivi, chi non ha 1GB di ram? chi ha veramente necessita? ormai compri un modulo da 1GB a 15€
Certo non vi nego che la rimozione di alcuni componenti come i cursori extra, screensaver, etc... può far credere di aver velocizzato il sistema operativo, ma in realtà è tutta questione psicologica e non di fatti, i fatti potrebbero esserci nella rimozione dei driver di Windows, che aiutano a spingere l' installazione del sistema operativo non caricando questi ultimi, ma per altro...
DMD
10-03-2009, 16:31
...non capisco sta storia del fuso relativo a questa patch. Ma da dove lo vedete il fuso orario? Perché vi spiego: io quella patch l'ho sempre integrata e boh, l'ora qui da me e' ok e se vado a fare doppio click nell'orologio e vado a vedere i fusi, c'e quello corretto settato a quello GMT+1 Amsterdam, Roma...........
E' roba passata, la questione l'ho postata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395976&postcount=7180) il 20/07/2008 non ricordi? :D
ertortuga
10-03-2009, 17:14
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938464) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e0bd6fbe-f46e-4961-9a79-49ec77d39439&DisplayLang=it)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB958690) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e09641ba-6cbe-4095-82b5-703d3a7dc33b&DisplayLang=it)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB960225) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=942d87f6-3cb1-4d36-a70a-70d9c34488f3&DisplayLang=it)
DMD
10-03-2009, 17:26
Grazie erto.
Ma sto Malware tool (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&DisplayLang=it) non c'è modo di levarselo dai piedi, con una chiave reg, che è sempre in mezzo come un giovedì ? Pardon ogni martedì del mese :D
okram pensaci tuuu :rolleyes:
Aspè come mai non mi è comparso nel M.U.!!! :mbe:
ertortuga
10-03-2009, 17:31
Grazie erto.
Ma sto Malware tool (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&DisplayLang=it) non c'è modo di levarselo dai piedi, con una chiave reg, che è sempre in mezzo come un giovedì ? Pardon ogni martedì del mese :D
C'è tutti i mesi.
Personalmente lo ritengo inutile e non lo considero proprio ;)
DMD
10-03-2009, 17:34
C'è tutti i mesi.
Personalmente lo ritengo inutile e non lo considero proprio ;)
E' vero, però volevo toglierlo dal M:U, e a tal proposito non me lo ha rilevato, come mai?!!
ertortuga
10-03-2009, 17:40
E' vero, però volevo toglierlo dal M:U, e a tal proposito non me lo ha rilevato, come mai?!!
:boh:
dagli tempo...;)
okram98pive
10-03-2009, 18:08
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938464) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e0bd6fbe-f46e-4961-9a79-49ec77d39439&DisplayLang=it)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB958690) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e09641ba-6cbe-4095-82b5-703d3a7dc33b&DisplayLang=it)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB960225) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=942d87f6-3cb1-4d36-a70a-70d9c34488f3&DisplayLang=it)
Bello bello, il riassunto degli hotfix mensili. E' un mese relativamente facile come aggiornamenti, meno male.
Il primo è stranamento un aggiornamento (probabilmente la v2 come indicato nel nome del file) dell'anno scorso, settembre credo, me lo ricordo perché avevo ribaltato la struttura dello xable ed è rimasto per qualche giorno senza una chiave di registro che segnalava l'hotfix come installato.
Il secondo invece sostituisce l'aggiornamento 954211, e mette d'accordo anche quelli che si chiedevano se un altro aggiornamento era da integrare o no (quello del doppio monitor e del ramo qfe di installazione), visto che sostituisce anche quello.
Non ci rimane che aggiornare i pack.
Aspè come mai non mi è comparso nel M.U.!!! :mbe:
Non ho ancora guardato se e cosa compare su MU, però la versione di questo mese è identificata dalla stringa: BDEB63D0-4CEC-4D5B-A360-FB1985418E61
Chi vuole, può sostituirla nel solito file entries_mrt.ini che avevo già postato tempo fa (oppure in serata lo faccio io con i dati aggiornati, pronto per il copia-incolla).
Non strettamente correlato ad nLite, ma è stato rilasciato anche un aggiornamento per il filtro della posta indesiderata per Outlook, ovvero il 962870 per la versione 2003 e il 962871 per la versione 2007.
riosilente
10-03-2009, 18:19
Il problema ovviamente è nel pack, non nell'integrazione.
@ gianni1879 e riosilente: avete scritto entrambi cose vere, manderò ad entrambi un pm con la mia versione a riguardo, per ora facciamo la pace
:mano: :cincin: :ubriachi:
ok ammetto di aver esagerato nella reazione e tendo la mano a gianni (sperando che almeno il nostro scambio di opinioni sia serivito)
Rimuovendo il solo componente Help and Support dalla propria copia di Windows e con il solo Service Pack 2
(Provato anche con il solo Service Pack 3) non mi ha permesso l' integrazione con Internet Explorer 7, dandomi una sorta di errore.
Indubbiamente essendo un componente legato ad Internet Explorer,
(perchè non è altro che una guida e supporto on line)
crea problemi ad Internet Explorer 7 che probabilmente ne necessita
Non ho motivo di segnalare un componente da non rimuovere soltanto per divertirmi...:fagiano:
devo dire la verità all'inizio delle mie integrazioni quando comincia a smacchinare con nLite non vorrei dire una castroneria ma mi diede problemi anche a me eliminando l'help quando premevo F1 su alcuni applicazioni mi dava errore che non riusciva a trovare la guida: da allora non ho mai più rimosso quel componente ma a onor del vero non ho più approfondito i test in quella direzione
Un sacco di spazzio lo si può ottenere rimuovendo le lingue (circa 100 Mb),
che poi come dice il mio amico Riosilente si potrebbe anche non rimuovere nulla, perche integrando l' office 2007 si superano di gran lunga i 700 Mb del CD, quindi avremmo bisogno ugualmente di utilizzare un supporto più grande come il DVD o il miniDVD da 1Gb,
mi fa piacere che nonostante qualche disappunto dei giorni scorsi mi reputi un "amico" :D
Secondo me il rimuovere componenti porta dei piccoli benifici a livello organizzativo e non prestazionale,
perchè molti degli elementi che puoi eliminare, non rimuovendoli sarebbero rimasti come servizi (disattivati o in automatico),
quindi non dovrebbe essere un grosso carico per il sistema operativo.. (farò al più presto un BanckMark per noterare le differenze)
E poi siamo obbiettivi, chi non ha 1GB di ram? chi ha veramente necessita? ormai compri un modulo da 1GB a 15€
Certo non vi nego che la rimozione di alcuni componenti come i cursori extra, screensaver, etc... può far credere di aver velocizzato il sistema operativo, ma in realtà è tutta questione psicologica e non di fatti, i fatti potrebbero esserci nella rimozione dei driver di Windows, che aiutano a spingere l' installazione del sistema operativo non caricando questi ultimi, ma per altro...
in effetti il vantaggio vero sta nel disattivare i servizi e in merito ti segnalo la magnifica guida di ertortuga ai servizi di XP http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP_SP3.pdf
disattivare i servizi velocizza il SO e se i servizi ti servono dopo averli disattivati li puoi riattivare a sistema operativo installato
mentre invece se elimini un componente poi ti vengono le rogne come testimoniato da un paio di utenti qualche post più su
faccio i complimenti ancora una volta a questo utente per aver dimostrato la voglia di imparare davvero e spero che continui così a esempio di altri che anche se gli spieghi le cose 1000 volte altre 2000 volte ti fanno la stessa domanda :sofico:
ertortuga
10-03-2009, 18:20
Bello bello, il riassunto degli hotfix mensili. E' un mese relativamente facile come aggiornamenti, meno male.
Il primo è stranamento un aggiornamento (probabilmente la v2 come indicato nel nome del file) dell'anno scorso, settembre credo, me lo ricordo perché avevo ribaltato la struttura dello xable ed è rimasto per qualche giorno senza una chiave di registro che segnalava l'hotfix come installato.
Il secondo invece sostituisce l'aggiornamento 954211, e mette d'accordo anche quelli che si chiedevano se un altro aggiornamento era da integrare o no (quello del doppio monitor e del ramo qfe di installazione), visto che sostituisce anche quello.
che sostituisce il 954211 ci sono, ma dove l'hai letto che sostituisce anche un'altra patch (quello del doppio monitor e del ramo qfe di installazione)? non la trovo...
Non ci rimane che aggiornare i pack.
io aspetto ancora un po', non vorrei sorprese all'ultimo minuto! ;)
Jedi82
10-03-2009, 18:29
ripeto, è un problema tuo non generale. Non ho mai letto di questo problema qui sul forum e ripeto che io elimino quel componente ed integro in pochi secondi ie7 senza che mi restituisca una "sorta di problema"...
1 a 1:p :p
Jedi82
10-03-2009, 18:30
E' roba passata, la questione l'ho postata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23395976&postcount=7180) il 20/07/2008 non ricordi? :D
si beh non di preciso il post ma ricordo la questione ma vi ripeto che forse a me non succede...da dove si vede se la mia copia è talebana oppure ok?:):)
Che poi dando un'occhiata a quella lista di hotfix, ad oggi son praticamente state tutte sostituite o son inutili, sbaglio?
che sostituisce il 954211 ci sono, ma dove l'hai letto che sostituisce anche un'altra patch (quello del doppio monitor e del ramo qfe di installazione)? non la trovo...
Mi riferivo a questo, solo che non mi ricordavo più dove era scritto:
io aspetto ancora un po', non vorrei sorprese all'ultimo minuto! ;)
Hai ragione, lo scorso mese l'aggiornamento per gli activex è comparso su MU all'improvviso, e io che pensavo di aver preparato lo xable a tempo di record, pronto per essere online poco dopo quello originale, mettendo solo gli hotfix dei bollettini. :cry:
Cioè, l'ho fatto anche stavolta, in teoria è già pronto, in pratica aspetto domani :)
ertortuga
10-03-2009, 18:45
Mi riferivo a questo, solo che non mi ricordavo più dove era scritto:
sono senza parole, la tua memoria fa paura...:eek:
Comunque ora ho capito, ti ringrazio :)
Hai ragione, lo scorso mese l'aggiornamento per gli activex è comparso su MU all'improvviso, e io che pensavo di aver preparato lo xable a tempo di record, pronto per essere online poco dopo quello originale, mettendo solo gli hotfix dei bollettini. :cry:
Cioè, l'ho fatto anche stavolta, in teoria è già pronto, in pratica aspetto domani :)
:asd:
PS 'sto mese dovrebbe uscire anche l'aggiornamento per le DirectX...
Jedi82
10-03-2009, 18:45
nella mia copia virtuale che ho ora aperto, mi chiede si i due nuovi aggiornamenti, lo strumento malware ma non la KB938464 v2. Si vede che per chi l'aveva gia' installata non e' necessaria questa nuova versione. Bene bene, quindi abbiamo un nuovo aggiornamento e due da sostituire...
okram98pive
10-03-2009, 19:46
si beh non di preciso il post ma ricordo la questione ma vi ripeto che forse a me non succede...da dove si vede se la mia copia è talebana oppure ok?:):)
Che poi dando un'occhiata a quella lista di hotfix, ad oggi son praticamente state tutte sostituite o son inutili, sbaglio?
Sbagli :D Ho riguardato brevemente i numeri di kb, e le uniche patch sostituite sono quelle del fuso orario (le penultime due). Poi c'è quella di flash, che è inutile perché chiunque dovrebbe mettere l'ultima versione disponibile a prescindere, per ovvie ragioni di prestazioni e sicurezza. La patch per windows media è digerita dallo slipstreamer, e non serve più "cabbarla".
L'aggiornamento "talebano" l'ho notato la prima volta oltre un anno e mezzo fa, quando facevo i cd aggiornati con HFslip. La prima volta l'aggiornamento del fuso orario non l'avevo messo e l'installazione è andata via correttamente, usando un file winnt.sif con le impostazioni dell'orario. Solo che WinUpdate si lagnava della mancanza di quell'aggiornamento. L'ho quindi aggiunto alla lista degli aggiornaenti da integrare, e alla successiva installazione, sempre usando lo stesso file winnt.sif (avevo cambiato solo il numero di serie), la sopresona, scoperta tentando di aggiornare l'ora via internet. Fuso orario su Kabul invece che Roma. E una veloce ricerca in rete ha sentenziato il colpevole.
Ora, con HFslip avevano sviluppato una trucchetto per aggirare il problema (una versione moddata con le operazioni compiute dall'aggiornamento), mentre con nLite il problema si risolve cabbando l'hotfix.
Lo xable update pack stesso lo installa come se fosse cabbato (è la soluzione più veloce, anche se lascia la voce in installazione applicazioni), mentre il RyanVM pack invece ha un modo più complesso per gestire la cosa, senza aggiunte tra i componenti installati: per farla breve, i comandi eseguiti dall'aggiornamento sono elaborati ed eseguiti all'interno del file inf (in maniera diversa da quanto faceva HFslip).
Alla fine il risultato è uguale, funzionante e senza impegni.
jumper85
10-03-2009, 20:02
:D Mi riquoto
@Riosilente
Volevo chiedere a Riosilente se le date degli aggiornamenti Post SP3
sono revisionate sino ad oggi, lo chiedo perchè, mi sono scaricato
seguendo i link (Microsoft) riportati a fianco della tua lista, ogni singola Patch,
partendo dall' alto verso il basso, per un totale di 39 Aggiornamenti,
però ho notato che alcuni degli aggiornamenti scaricati (dal sito produttore Microsoft) riportano una data diversa
dalla data riportata a fianco di ogni singolo aggiornamento (sempre posto nella tua lista) come mai?
Comunque sia, ho già integrato senza riscontrare errori, tutti e 39 aggiornamenti ordinati per data,
basandomi però sulle date poste nella tua lista + i 4 componenti da integrare in coda:
Inoltre ho notato che l' integrazione delle patch avviene 13 minuti prima che finisce l' installazione :) ma questo non è un problema..
riosilente
10-03-2009, 20:10
:D Mi riquoto
le date delle hotfix sono sempre state fuorvianti e c'è chi va nel panico!
la data sulla quale devi fare affidamento è la "build date" e non la "data di pubblicazione" che trovi sulla pagina del sito microsoft da cui scarichi l'hotfix
la buil date la trovi nelle propietà del file e non cambia mai a meno che non sia la versione del file a cambiare
la data di pubblicazione cambia ogni volta che sul sito microsoft cambiano una virgola ad esempio nella pagina del supporto KB!!!
spero di essere stato chiaro e limpido
@okram
scusa se non ti ho ringraziato per aver fatto da "paciere" :D :D :D
jumper85
10-03-2009, 20:16
Quindi posso tranquillamente seguire il tuo ordine? :D
gianni1879
10-03-2009, 20:43
ok ammetto di aver esagerato nella reazione e tendo la mano a gianni (sperando che almeno il nostro scambio di opinioni sia serivito)
;)
figurati normale scambio di opinioni :)
DMD
10-03-2009, 21:08
Confermo.
Rifacendo di nuovo il M.U. l'antipatico tool di rimozione Malware ricompare :mad:
Porca pupazza, bisogna trovare un modo per toglierselo per sempre dal M.U., anche agendo sulla key reg si riesce solo per la versione in corso, vero okram?
Jedi82
10-03-2009, 21:17
ho capito boh...saro' petulante ma eccovi lo screen del fuso orario che mi si presenta al primo avvio della mia copia:
Rifacendo di nuovo il M.U. l'antipatico tool di rimozione Malware ricompare :mad:
Porca pupazza, bisogna trovare un modo per toglierselo per sempre dal M.U., anche agendo sulla key reg si riesce solo per la versione in corso, vero okram?
Vero, per quanto ne so non ci sono modi per sbarazzarsi da MU una volta per tutte dello strumento, però è già positivo il fatto che con un semplice addon microscopico si possa aggiungere la riga di registro che lo fa contento per un mesetto.
Anzi, approfitto di questo post per scrivere la versione di marzo del file entries_mrt.ini (era da un po' che non lo aggiornavo).
[general]
builddate = 10/03/2009
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang = Italiano
language = Italiano
title = MRT finto
version = 2.8
Ragazzi, sto sclerando, ho reinstallato il sistema operativo ben 3 volte con il sequente errore:
Impossibile trovare il "Windows-it-IT-KB943729.exe/Quiet/norestart"
verifica che il percorso e il nome del file siano coretti e ritentare.
Per cercare un file fare clic sul pulsante start, quindi scegliere trova.
ertortuga
10-03-2009, 23:10
Ragazzi, sto sclerando, ho reinstallato il sistema operativo ben 3 volte con il sequente errore:
devi lasciare gli spazi ed usare la "q" minuscola...
Windows-it-IT-KB943729.exe /quiet /norestart
okram98pive
10-03-2009, 23:11
Scritto così, manca uno spazio tra il .exe e il /quiet, per separare il comando dai parametri di installazione. Prova a rifare il cab verificando il comando inserito.
Nota di servizio: lo xable update pack con gli aggiornamenti di marzo è fatto, finito e allineato alla versione ufficiale inglese, solo che alle 11 di sera non ho tempo né voglia di fare le opportune verifiche in VM. Domani sarà online.
@ ertortuga: direi che gli hotfix per questo mese sono quelli, non ci sono sorprese aggiuntive di sorta, speriamo che non ci siano anche tra due settimane, è già da troppi mesi che tocca un aggiornamento bimestrale :cry:
jumper85
10-03-2009, 23:12
devi lasciare gli spazi ed usare la "q" minuscola...
Sono proprio un cog....e, riprovo il tutto e vi faccio sapere... Grazie:)
lisca
10-03-2009, 23:19
Prova a seguire questa guida:
grazie del link
ho provato e questa volta e di circa 288mb domani lo provo su VMware :mbe: speriamo bene :D
jumper85
10-03-2009, 23:24
grazie del link
ho provato e questa volta e di circa 288mb domani lo provo su VMware :mbe: speriamo bene :D
Perfetto, grande ;)
Invece tornando al mio problema, l' hotfix è la sequente:
Windows-it-IT-KB943729 (non cabbata ovviamente)
nel comdando che devo inserire:
L' estensione .exe non presente nel file originale devo aggiungerla?
ertortuga
10-03-2009, 23:24
@ ertortuga: direi che gli hotfix per questo mese sono quelli, non ci sono sorprese aggiuntive di sorta, speriamo che non ci siano anche tra due settimane, è già da troppi mesi che tocca un aggiornamento bimestrale :cry:
si, infatti sto finendo di uploadare i pacchetti di Marzo ;)
Ora aspettiamo 'ste benedette/maledette DirectX :stordita:
Buonanotte a tutti! :)
ertortuga
10-03-2009, 23:28
Perfetto, grande ;)
Invece tornando al mio problema, l' hotfix è la sequente:
Windows-it-IT-KB943729 (non cabbata ovviamente)
nel comdando che devo inserire:
L' estensione .exe non presente nel file originale devo aggiungerla?
L'estensione del file è presente, sei TU che non la vedi.
Strumenti → Opzioni cartella → Visualizzazione → Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti (devi togliere il segno di spunta)