Mi sorge una domanda...
L'integrazione tramite CAB di Windows Installer 4.5 è possibile, o come in passato, bisogna integrarlo tramite RunOnceEx x avere un'integrazione corretta nel sistema?
ertortuga
19-02-2009, 20:33
Mi sorge una domanda...
L'integrazione tramite CAB di Windows Installer 4.5 è possibile, o come in passato, bisogna integrarlo tramite RunOnceEx x avere un'integrazione corretta nel sistema?
io l'ho fatta sempre tramite cab e mi sembra ci siano stati problemi...
Ragazzi ora ho installato la mia versione e SEMBREREBBE funzionare correttamente per ora.... ho fatto così:
- Rimozione componenti, info preinstallazione, ozioni, tweaks
- WMP11 tramite slipstreamer
- IE7 tramite il file *.7z contenente anche le hotfix (tranne l'ultima)
- Componenti principali: directx9 - netframework kontini, visual c++ 2005, visual c++ 208, xable MUE 7.2
- Hot fix post sp3 (solo gli aggiornamenti critici) messi in ordine come WU mi ha dato (ho verificato questo installando una copia liscia senza aggiornamenti post-sp3....l'ordine è differente da quello trovato nelle varie guide però reputo anch'esso corretto in quanto WU installa secondo quell'ordine
- Programmi vari....
- KB943729, silverlight, aggiorn certificati e installer 4.5
- Driver pack sata....
Io ho fatto così e sembrerebbe funzionare... prima gli errori mi capitavano nell'integrazione delle hotfix...probabilmente non seguivo un corretto ordine...
Ora i "problemi" che ho sono i seguenti....
- Ho scaricato il pacchetto base e il driver pack sata .... ho integrato il tutto (senza nlita ma tramite il programma base) e la procedura finisce in 6 secondi... il problema è che ho provato nel mio portatile e non lo vede neancora come sata! C'è qualche modo per capire se sono integrati i driver correttamente?
- Vorrei integrare anche i driver lan e wifi, utilizzo il metodo precedente, aggiungendo nel pacchetto base i relativi driver e integro tutti e 3 in una unica passata con l'apposito programma?
per il tuo problema di driver devi postare la domanda nel 3d apposito qui è offtopic
ma è mai possibile che non si impara mai nulla? e dire che frequentate questo 3d giornalmente!!!:confused:
per Installer 4.5 l'unica controindicazione è che se si integra office bisogna mettere Installer 4.5 come ultimo in runonceex altrimenti da problemi in installazione di office
sbranda
19-02-2009, 21:13
Appunto...il mio problema era nell'integrazione dei driver sata, wifi e lan.... ho imparato molto con questo post grazie ai consigli di tutti =)
holly atton
19-02-2009, 21:18
Ciao ragazzi :) , inazitutto volevo complimentarmi per questo forum... E' da qualche giorno che sto provando a fare una copia personalizzata di windows xp con nLite;) .... Soltanto che ho un problema :(... non sò come si fa a togliere la presentazione di windows :mbe: ....
Potete aiutarmi per favore :help:...
ertortuga
19-02-2009, 21:25
Ciao ragazzi :) , inazitutto volevo complimentarmi per questo forum... E' da quanlche giorno che sto provando a fare una copia personalizzata di windows xp con nLite;) .... Soltanto che ho un problema :(... non sò come si fa a togliere la presentazione di windows :mbe: ....
Potete aiutarmi per favore :help:...
Benvenuto :mano:
Se non ho capito male...
Componenti → Opzioni Sistema Operativo → Tour
holly atton
19-02-2009, 21:37
Benvenuto :mano:
Se non ho capito male...
Componenti → Opzioni Sistema Operativo → Tour
Grazie ;)... Approfitto della tua disponibità per chiederti altre 2 cose :p... Vorrei eliminare anche:
Verifica guidata compatibilità programmi
Rubrica
Microsoft System Information
Trasferimento guidato file e impostazioni
Come posso fare :boh:... e soprattutto... me lo consiglieresti:confused:
ertortuga
19-02-2009, 21:42
Grazie ;)... Approfitto della tua disponibità per chiederti altre 2 cose :p... Vorrei eliminare anche:
Verifica guidata compatibilità programmi
Rubrica
Microsoft System Information
Trasferimento guidato file e impostazioni
Come posso fare :boh:... e soprattutto... me lo consiglieresti:confused:
Per la rimozione componenti la sezione è sempre "Componenti".
Non ti posso suggerire se è giusto o meno eliminarli perchè la cosa è strettamente soggettiva (se non ti servono lo sai solo tu).
Fai attenzione alla descrizione di ogni componente riportata in nLite.
Ti consiglio anche di leggere con attenzione il primo post e di fare molte prove (su macchina virtuale).
manano3
20-02-2009, 09:40
comunque io per sicurezza mi sono creato manualmente una versione base partendo da un semplice windows xp pro che comprende:
Service Pack 2
Service Pack 3
patch post service pack 3 fino 11/02/2009
update internet explorer 7 al 10/02/2009
Windows Media Player 11
Update Windows Media Player 11 al 10/02/2009
Windows Installer 4.5
i dotnet e directx purtroppo non si riesce. Almeno quello che ho messo così non dovrebbe dare problemi :stordita:
riosilente
20-02-2009, 09:48
comunque io per sicurezza mi sono creato manualmente una versione base partendo da un semplice windows xp pro che comprende:
Service Pack 2
Service Pack 3
patch post service pack 3 fino 11/02/2009
update internet explorer 7 al 10/02/2009
Windows Media Player 11
Update Windows Media Player 11 al 10/02/2009
Windows Installer 4.5
i dotnet e directx purtroppo non si riesce. Almeno quello che ho messo così non dovrebbe dare problemi :stordita:
hai disattivato l'sfc prima di integrare i dotnet e le DX?
questi due componenti che non riesci a integrare da dove li hai presi?
manano3
20-02-2009, 10:13
no, intendo dire che quello che ho messo dentro è stato integrato con lo switch /integrate da linea di comando. Quei due pacchetti (presi dal sito microsoft) non prevedono questo switch.
Voglio evitare di fare una copia base passando per script strani o programmi di terze parti
sbranda
20-02-2009, 10:54
Help...nessuno saprebbe dove recuperare il cab o il file runonce di Malwarebytes' Anti-Malware??? Grazie infinite!
Io quanto, tramite il comando /? cerco di scoprire il comando silent, mi fa partire l'installazione del programma! bho mistero
manano3
20-02-2009, 10:58
sto provando un installazione su una macchina virtuale ma mi si riavvia dando l'errore di memoria insufficiente :muro: :muro:
fino adesso non mi è mai uscito :muro: :muro:
e io che pensavo di aver quasi finito
eppure ho aumentato anche la memoria allocata di vmware
ertortuga
20-02-2009, 12:23
Help...nessuno saprebbe dove recuperare il cab o il file runonce di Malwarebytes' Anti-Malware??? Grazie infinite!
Io quanto, tramite il comando /? cerco di scoprire il comando silent, mi fa partire l'installazione del programma! bho mistero
sto provando un installazione su una macchina virtuale ma mi si riavvia dando l'errore di memoria insufficiente :muro: :muro:
fino adesso non mi è mai uscito :muro: :muro:
e io che pensavo di aver quasi finito
eppure ho aumentato anche la memoria allocata di vmware
chiudi tutti i programmi aperti nel sistema host.
sbranda
20-02-2009, 14:36
Grazie mille!!!!
Poi volevo chiedervi...se per caso ne siete a conoscenza....
- Dopo la rimozione componenti, arriva alla fase di preinstallazione l'opzione salta OOBE non posso selezionarla...rimane grigia... sapete il motivo???
- In rimozione componenti, Multimedia, il vecchio cd player e registrzione di suoni è possibile eliminarlo? (c'è scritto che è consigliato)
- MSN explorer, messenger , window messenger?
- Neetmeting
E' possibile rimuoverli tutti? Se qualcuno ha testato... Vorrei perfezionare la mia versione...
manano3
20-02-2009, 15:14
puoi solo fare le prove perchè ci sono 1000000 variabili che alla fine possono rendere vano il tuo lavoro :muro: :muro:
manano3
20-02-2009, 15:16
[url]
chiudi tutti i programmi aperti nel sistema host.
ho provato, ma non è questo. Infatti con altre immagini funzionava.
Ho visto che è l'ultima patch cumulativa di internet explorer 7 KB961260. (Sto parlando sempre dell'integrazione che sto facendo manualmente da linea di comando)
La cosa strana è che ieri con la stessa procedura e stessa sequenza e stessa patch nessun problema :muro: :muro:
riosilente
20-02-2009, 15:18
Grazie mille!!!!
Poi volevo chiedervi...se per caso ne siete a conoscenza....
- Dopo la rimozione componenti, arriva alla fase di preinstallazione l'opzione salta OOBE non posso selezionarla...rimane grigia... sapete il motivo???
vuol dire che stai modificando una copia in cui l'oobe è stato precedentemente eliminato/disattivato
ma imparerete mai che dovete partire da una copia pulita prima di postare fantomatici errori?:mbe:
Obagol12
20-02-2009, 15:43
Ora scarico il pack di tortuga di febbraio.
Poi cosa consigliate di integrare?
non ci sto capendo piu niente rileggendo il topic :D
Obagol12
20-02-2009, 15:44
vuol dire che stai modificando una copia in cui l'oobe è stato precedentemente eliminato/disattivato
ma imparerete mai che dovete partire da una copia pulita prima di postare fantomatici errori?:mbe:
Copia pulita certo usando il service pack 2 e via via integrando tot cose alla volta.
Io ora mi sono perso perchè non ho più seguito da inizio gennaio.
riosilente
20-02-2009, 15:50
Ora scarico il pack di tortuga di febbraio.
Poi cosa consigliate di integrare?
Copia pulita certo usando il service pack 2 e via via integrando tot cose alla volta.
Io ora mi sono perso perchè non ho più seguito da inizio gennaio.
impossibile che tu stia usando una copia pulita se hai l'oobe disattivato
le cose da capire sono sempre le stesse i metodi di integrazione pure: come ogni mese ci sono patch nuove e patch obsolete
le cose da integrare dipende da quello che ti serve
manano3
20-02-2009, 16:12
ci credo se te lo sei letto tutto :D :D :sofico: :sofico:
Squalo71
20-02-2009, 16:26
[...]
[...]
[...]
impossibile che tu stia usando una copia pulita se hai l'oobe disattivato
[...]
Aspetta Rio, il problema OOBE è di Sbranda, non di Obagol ;).
sbranda
20-02-2009, 17:25
Opsssssssssss errore mio XD
Nella rimozione componenti ho eliminato l'OOBE...perchè diceva solamente che serviva per la registrazione del prodotto...se si ha una versione corporate si poteva eliminare... ecco perchè non potevo scegliere l'utente dopo l'installazione ma entrava come amministratore!
Cmq è pulitissima come versione...
Per gli altri componenti che ho elencato sapete dirmi se è possibile rimuoverli? Gli altri invece li ho gia controllati =)
Grazie
riosilente
20-02-2009, 20:38
Aspetta Rio, il problema OOBE è di Sbranda, non di Obagol ;).
a obagol stavo rispondendo per l'altro suo "problema" di... comprensione!
Obagol12
20-02-2009, 23:47
Ok per quanto riguarda il runonce l'esempio di ertortuga si riferisce a una cartella casuale?
Cioè per integrare il netframework ad esempio la cartella in cui risiede l'exe bisogna scrivere nel comando?
http://www.nlite.it/templates/siteground-j15-14/images/screenshot_1.4.9.1/RunOnce_comandi.png
qui ad esempio c'è autoestraenti mentre se uno ha il fram in una cartella che risiede in i386 mette i386?
Capitan_J
21-02-2009, 10:12
Ok per quanto riguarda il runonce l'esempio di ertortuga si riferisce a una cartella casuale?
...
qui ad esempio c'è autoestraenti mentre se uno ha il fram in una cartella che risiede in i386 mette i386?
Si... basta che la cartella si trova nella root del CD.
@ RIO ->
nuova versione
Windows Live Messenger Creator
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128918
Ho creato un eseguibile WLM2009, provato sulla VM e funziona bene... però non mi da alcuna voce in "Installazione applicazioni".
Forse perché ho modificato alcuni "Tweaks" nella scheda relativa???
Oppure è il parametro "qn" che non va bene?
EDIT:
Ho provato a selezionare anche il componente "Windows Live Essentials" e ora ci sono tutte le voci per disinstallarlo... però non disinstalla "Windows Live Essentials" :D
sbranda
21-02-2009, 10:25
Ho preso wlm quello gia modificato da questo sito e va che è una meraviglia...l'unico problema è che ora in automatico me l'ha aggiornato perchè è uscita una nuova versione, quindi tutte le modifiche sono state cancellate...x caso sapete se è uscito il cab nuovo? mlw con il plus e i tweak vari
riosilente
21-02-2009, 11:09
Ho preso wlm quello gia modificato da questo sito e va che è una meraviglia...l'unico problema è che ora in automatico me l'ha aggiornato perchè è uscita una nuova versione, quindi tutte le modifiche sono state cancellate...x caso sapete se è uscito il cab nuovo? mlw con il plus e i tweak vari
MI SA CHE TI SEI PERSO QUALCOSA... :mbe:
con ertortuga parliamo da giorni di WLM e su come crearlo
@capitain_J
è una cosa che ancora non ho avuto modo di verificare... grazie per la segnalazione
ertortuga
21-02-2009, 11:29
@ RIO ->
Ho creato un eseguibile WLM2009, provato sulla VM e funziona bene... però non mi da alcuna voce in "Installazione applicazioni".
Il parametro va bene (sono degli installer Microsoft...), ma volevo chiederi l'hai integrato con il RunOnce, RunOnceEX o via SVCPACK?
EDIT:
Ho provato a selezionare anche il componente "Windows Live Essentials" e ora ci sono tutte le voci per disinstallarlo... però non disinstalla "Windows Live Essentials" :D
sempri più strano l'hanno fatto 'sto Messenger...:muro:
sbranda
21-02-2009, 11:57
Lo so! Però qualcuno di voi aveva postato una versione molto buona! SOLO chiesto se per caso l'avevate rifatta aggiornata...tutto qua...
Capitan_J
21-02-2009, 12:24
Il parametro va bene (sono degli installer Microsoft...), ma volevo chiederti l'hai integrato con il RunOnce, RunOnceEX o via SVCPACK?
EDIT:
sempre più strano l'hanno fatto 'sto Messenger...:muro:
No, ho installato direttamente l'eseguibile creato... volevo vedere se andava tutto liscio.
L'installazione senza "Windows Live Essentials" va bene e il messenger funziona, ma non c'è nessuna voce in Installazione applicazioni...
Provando l'eseguibile con "Windows Live Essentials" mi da un errore e non si connette, l'errore riporta ad una DLL non registrata.
Farò altre prove.
Obagol12
21-02-2009, 12:29
@ RIO ->
EDIT:
Che intendi per root del cd?
avevo provato a metterlo dentro i386 ma con runonce non lo installava.
Capitan_J
21-02-2009, 12:33
Dal sito di ERTO
File da copiare in una cartella della root del CD di Windows ed utilizzare tramite il RunOnce in nLite
Nella cartella di XP da modificare crei una cartella in cui mettere i file da eseguire tramite RunOnce.
Poi nella scheda di nLite punti alla cartella che hai creato e selezioni i file...
Obagol12
21-02-2009, 12:36
Dal sito di ERTO
Nella cartella di XP da modificare crei una cartella in cui mettere i file da eseguire tramite RunOnce.
Poi nella scheda di nLite punti alla cartella che hai creato e selezioni i file...
Ah quindi al posto di autoestraenti come dicevo io si mette il nome della cartella creata e dovrebbe funzionare?
grazie.
ertortuga
21-02-2009, 12:41
http://www.nlite.it/glossario.html
sbranda
21-02-2009, 13:12
Quello che ho integrato funziona tutto...mi manca solo un programma e WLM...con patch varie...per caso c'è in giro una guida abbastanza semplice? Perchè ho visto che è 1 po più complicate dei soliti cab...cioè non centra niente =)
Grazie 1000
gianni1879
21-02-2009, 14:18
nei prossimi giorni rimetto di nuovo mano ad XP, devo installarlo su mio eeepc, cmq ho installato nlite e V.B.64 su Seven e sembrano funzionare perfettamente :)
Jedi82
21-02-2009, 14:48
Una domanda che forse esula un attimo dal thread ma ci provo:
ho preso in mano il mio Office 2003 e gli ho integrato correttamente l'ultimo sp3 e fin qui tutto ok ma poi scopro che non riesco ad integrare nella copia tutte le hotfix che mi vengon proposte appena dopo averlo installato in locale. Un totale di 17 hotfix credo critiche post sp3....
Ho seguito varie procedure ma sembrano non andare, che mi dite voi, voi come ci siete riusciti e da dove si puo' vedere se effettivamente ho integrato con successo o meno le varie hotfix?
Questo tool che ne dite? Office Slipstreamer (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=121357)
non voglio ancora quindi integrare Office nella copia di windows ma solo creare un cd di Office aggiornato
morris2003
21-02-2009, 15:11
Un totale di 17 hotfix credo critiche post sp3
Quali sono?xkè sta cosa mi interessa...:D
Jedi82
21-02-2009, 15:31
purtroppo ho fatto il grave errore di rinominare gli eseguibili delle hotfix con i numeri per cui stavo pensando di fare e caricare una sorta di pack appena finisco i test ma appunto avranno nomi orrendi tipo 1,2,3,4...exe che ne dite?
Appena finisco le varie provo uppo il pack!
ertortuga
21-02-2009, 15:39
Una domanda che forse esula un attimo dal thread ma ci provo:
ho preso in mano il mio Office 2003 e gli ho integrato correttamente l'ultimo sp3 e fin qui tutto ok ma poi scopro che non riesco ad integrare nella copia tutte le hotfix che mi vengon proposte appena dopo averlo installato in locale. Un totale di 17 hotfix credo critiche post sp3....
Ho seguito varie procedure ma sembrano non andare, che mi dite voi, voi come ci siete riusciti e da dove si puo' vedere se effettivamente ho integrato con successo o meno le varie hotfix?
Questo tool che ne dite? Office Slipstreamer (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=121357)
non voglio ancora quindi integrare Office nella copia di windows ma solo creare un cd di Office aggiornato
Se non ricordo male su questa cosa c'ha sbattuto parecchio la testa riosilente, da un'occhiata qui...
ok ora vedo ma ripeto secondo me quello slipstreamer funziona alla grande stando a quanto scrivono gli utenti sul forum di msfn...il processo di integrazione pero' è davvero lungo, siamo a piu' di 30 minuti ed ancora deve integrare alcune hotfix...vi aggiorno al piu' presto!
ertortuga
21-02-2009, 16:48
ok ora vedo ma ripeto secondo me quello slipstreamer funziona alla grande stando a quanto scrivono gli utenti sul forum di msfn...il processo di integrazione pero' è davvero lungo, siamo a piu' di 30 minuti ed ancora deve integrare alcune hotfix...vi aggiorno al piu' presto!
io l'ho usato per farmi il cd aggiornato (mai provato): l'integrazione del SP3 non c'ha messo molto, ma per le patch...alla fine ha impiegato un'ora a fare tutto :eek:
Jedi82
21-02-2009, 16:58
esatto anche io ho voluto provare per avere il cd aggiornato e questo è quanto:
tempo impiegato per integrare sp3+17 hotfix+settaggi vari = 38min
il risultato è ottimo, il programma si è installato senza problemi, il controllo con il wu mi ha restituito 0 aggiornamenti disponibili e anche la disinstallazione ha funzionato a dovere...
sapete mica cosa altro posso e da dove controllare per sapere se effettivamente le hotfix ci son dentro al cd e se son state integrate appieno?
Quindi ottimo, ora ho anche il mio cd di office 2003 completo ed iper aggiornato! Entro domani il pack con le hotfix!:D :D :D
Jedi82
21-02-2009, 17:23
Per ottenere una copia aggiornata, pulita ed ottimizzata del vostro Office 2003 basterà seguire questi pochi e semplici passaggi:
Scaricatevi questo leggero tool: Office Slipstreamer (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=121357)
Scaricatevi il SP3 da QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=E25B7049-3E13-433B-B9D2-5E3C1132F206&displaylang=it)
Scaricatevi l'hotfix pack di mia creazione contenente tutte le hotfix di sicurezza uscite dopo il sp3 da QUI (http://rapidshare.com/files/200814406/Office2003.hotfix.pack.postsp3.FINAL.rar)
Fatto questo, vi bastera' seguire il programma in tutti i suoi passaggi e crearvi una nuova ed aggiornata ISO.
fabius88
21-02-2009, 18:49
ragazzi non riesco a capire perche nlite al termine della procedura non mi fa piu creare l'iso! ora clicco su termina e si chiude tutto :(
unnilennium
21-02-2009, 21:18
Per ottenere una copia aggiornata, pulita ed ottimizzata del vostro Office 2003 basterà seguire questi pochi e semplici passaggi:
Scaricatevi questo leggero tool: Office Slipstreamer (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=121357)
Scaricatevi il SP3 da QUI (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=E25B7049-3E13-433B-B9D2-5E3C1132F206&displaylang=it)
Scaricatevi l'hotfix pack di mia creazione contenente tutte le hotfix di sicurezza uscite dopo il sp3 da QUI (http://rapidshare.com/files/200814406/Office2003.hotfix.pack.postsp3.FINAL.rar)
Fatto questo, vi bastera' seguire il programma in tutti i suoi passaggi e crearvi una nuova ed aggiornata ISO.
confermo che funziona perfettamente,l'ho usato anche io con soddisfazione..ma ci ha messo più di 38minuti...cmq alla fine é veramente comodo.
luquis
22-02-2009, 01:22
Cacchio non sapevo che si potesse usare anche per office :eek:
unnilennium
22-02-2009, 10:11
Cacchio non sapevo che si potesse usare anche per office :eek:
infatti nn si può usare nlite x office,accorse usare office slipstreamer.
luquis
22-02-2009, 10:13
Si scusa, poi ho letto più su, ero di fretta e ho pensato che si potesse fare da nlite :)
okram98pive
22-02-2009, 12:48
Evviva, così tante brutte notizie in un unico post non le avrei immaginate neanche io :cry:
Sarò breve, che sto ancora meditando il da farsi, perché la situazione non è mica tanto facile.
1) Office slipstreamer è un bel programma, ma come si legge a caratteri cubitali nel primo post, mara- (l'autore) ha confluito i suoi sforzi con benners e Siginet in Office Integrator, che fa le stesse cose (e tante altre) di questo programma. Quindi, suggerirei di fare altrettanto e contribuire (anche con feedback) a quest'ultimo, che è ancora mantenuto e sviluppato. Tra l'altro, con Office Integrator è prevista la possibilità di realizzare un "update pack" degli aggiornamenti, non so esattamente come funzioni la cosa, ma si potrebbe provare (forse da un vantaggio in termini di tempo, non so, bisognerebbe provare). OK, questa non è proprio una notizia grama, ma le prossime sì.
2) Fine dell'addon di IE7+hotfix: triste e mesto post di MrNxDmX per annunciare che lui l'addon non lo aggiorna più (perché si è stufato anche lui, come gli autori di tanti altri progetti, del solito confronto ignorante con certa spazzatura informatica, chi vuole capire capisca). Quindi, fine dei giochi, niente addon in inglese, niente addon in italiano. Jedi82, rimuovi pure i link quando vuoi, tanto io farò lo stesso in tempi brevi con la pagina web.
Link all'annuncio, su Wincert, visto il RyanVM è offline:
http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=1104&st=60&p=43211&#entry43211
3) Quello di marzo sarà l'ultimo xable update pack italiano a cadenza regolare: fine della versione aggiornata mensilmente, verrà aggiornato quando possibile. Questo vuol dire che quello di marzo sarà ancora garantito, poi per i prossimi mesi solo se mi servirà (e l'arrivo di Vista SP2 darà un altro bel colpo alla regolarità della versione italiana del pack). Come per l'addon di IE7, chi ne è capace è liberissimo di continuare il lavoro.
Enzo78
22-02-2009, 18:14
Mentre installavo .NET Framework 3.5, ho scovato una cartella temporanea in cui ho trovato questi file ... dal momento che io ho solo l'esigenza di usare .NET Framework 2.0 (Mathcad), potreste spiegarmi come creare l'autoestraente (per XP 32 bit) per integrarlo nel CD di XP? (per il momento so solo che bisogna cancellare quelli 64 bit ... :confused: )
Mentre installavo .NET Framework 3.5, ho scovato una cartella temporanea in cui ho trovato questi file ... dal momento che io ho solo l'esigenza di usare .NET Framework 2.0 (Mathcad), potreste spiegarmi come creare l'autoestraente (per XP 32 bit) per integrarlo nel CD di XP? (per il momento so solo che bisogna cancellare quelli 64 bit ... :confused: )
Se ti interessa solo il .NET 2.0 ci sono due soluzioni: o si usa l'addon che contiene solo il .NET 2.0 (che è la soluzione più facile, nella sua completezza), oppure si scarica l'installer dal sito MS, quello specifico per architettura x86.
Link per il download (il file da 23,8 MB):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b2c0358-915b-4eb5-9b1d-10e506da9d0f&DisplayLang=it
E' disponibile anche il language pack per la lingua italiana, da qualche parte del sito (ora mi sfugge il link, ma si trova facilmente).
Poi si procede normalmente, i parametri per l'installazione silenziosa dovrebbero essere sempre i soliti degli installer MS, ovvero "/quiet /norestart".
Enzo78
22-02-2009, 20:36
Se ti interessa solo il .NET 2.0 ci sono due soluzioni: o si usa l'addon che contiene solo il .NET 2.0 (che è la soluzione più facile, nella sua completezza), oppure si scarica l'installer dal sito MS, quello specifico per architettura x86.
Link per il download (il file da 23,8 MB):
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=5b2c0358-915b-4eb5-9b1d-10e506da9d0f&DisplayLang=it
E' disponibile anche il language pack per la lingua italiana, da qualche parte del sito (ora mi sfugge il link, ma si trova facilmente).
Poi si procede normalmente, i parametri per l'installazione silenziosa dovrebbero essere sempre i soliti degli installer MS, ovvero "/quiet /norestart".
Grazie :ave:
Dovrebbe essere questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c69789e0-a4fa-4b2e-a6b5-3b3695825992&DisplayLang=it) giusto?
Stesso sistema giusto? (WinRAR>Aggiungi ad un archivio...>Crea un archivio autoestraente>Commento "/quiet /norestart")
okram98pive
22-02-2009, 20:50
Grazie :ave:
Dovrebbe essere questo (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c69789e0-a4fa-4b2e-a6b5-3b3695825992&DisplayLang=it) giusto?
Stesso sistema giusto? (WinRAR>Aggiungi ad un archivio...>Crea un archivio autoestraente>Commento "/quiet /norestart")
Sì, stesso metodo, controlla i parametri, dovrebbero essere quelli, ma non ne sono sicuro al 100%.
Enzo78
22-02-2009, 21:02
Sì, stesso metodo, controlla i parametri, dovrebbero essere quelli, ma non ne sono sicuro al 100%.
Ancora grazie !!! :mano:
gianni1879
23-02-2009, 18:38
Evviva, così tante brutte notizie in un unico post non le avrei immaginate neanche io :cry:
Sarò breve, che sto ancora meditando il da farsi, perché la situazione non è mica tanto facile.
1) Office slipstreamer è un bel programma, ma come si legge a caratteri cubitali nel primo post, mara- (l'autore) ha confluito i suoi sforzi con benners e Siginet in Office Integrator, che fa le stesse cose (e tante altre) di questo programma. Quindi, suggerirei di fare altrettanto e contribuire (anche con feedback) a quest'ultimo, che è ancora mantenuto e sviluppato. Tra l'altro, con Office Integrator è prevista la possibilità di realizzare un "update pack" degli aggiornamenti, non so esattamente come funzioni la cosa, ma si potrebbe provare (forse da un vantaggio in termini di tempo, non so, bisognerebbe provare). OK, questa non è proprio una notizia grama, ma le prossime sì.
2) Fine dell'addon di IE7+hotfix: triste e mesto post di MrNxDmX per annunciare che lui l'addon non lo aggiorna più (perché si è stufato anche lui, come gli autori di tanti altri progetti, del solito confronto ignorante con certa spazzatura informatica, chi vuole capire capisca). Quindi, fine dei giochi, niente addon in inglese, niente addon in italiano. Jedi82, rimuovi pure i link quando vuoi, tanto io farò lo stesso in tempi brevi con la pagina web.
Link all'annuncio, su Wincert, visto il RyanVM è offline:
http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=1104&st=60&p=43211&#entry43211
3) Quello di marzo sarà l'ultimo xable update pack italiano a cadenza regolare: fine della versione aggiornata mensilmente, verrà aggiornato quando possibile. Questo vuol dire che quello di marzo sarà ancora garantito, poi per i prossimi mesi solo se mi servirà (e l'arrivo di Vista SP2 darà un altro bel colpo alla regolarità della versione italiana del pack). Come per l'addon di IE7, chi ne è capace è liberissimo di continuare il lavoro.
pessime notizie, non oso immaginare cosa succederà appena esce seven....
riosilente
23-02-2009, 19:00
non capisco cosa c'entri l'uscita del seven... ci sono ancora appassionati che sviluppano (seppur limitatamente) per win98, ME e 2000
ad ogni modo per okram ci sarà più tempo libero! :D
magari si potrà dedicare allo sviluppo di qualcos'altro
per chi ha usato i suoi pack (come me) non è una tragedia... basta ritornare a come si faceva prima... tanto ormai credo che le basi siano state imparate dalla maggior parte di chi frequenta il forum... fare un passo indietro non credo che stia a significare un'involuzione: il risultato finale è identico (certo un pò più dispendioso in termini di tempo)
si potrebbe anzi cominciare insieme ad affrontare un nuovo argomento: il WPI http://www.wpiw.net che magari potrebbe davvero cambiarci il modo di integrare programmi nella nostra ISO e soprattutto fare qualcosa di NUOVO
Capitan_J
23-02-2009, 19:04
Semper fidelis a XP
;)
okram98pive
23-02-2009, 19:52
ad ogni modo per okram ci sarà più tempo libero! :D
magari si potrà dedicare allo sviluppo di qualcos'altro
Magari avessi più tempo! Beh, mica mollo tutto di colpo.
L'addon di IE7 è defunto, ma la buona notizia, secondo Neowin.net, è questa:
http://www.neowin.net/news/main/09/02/23/internet-explorer-8-has-reached-rtm
In pratica, riassunto rapido: IE8 versione finale è pronto, quindi sarà rilasciato in tempi ragionevoli. E se qualcuno mai farà un addon di IE8 (chissà, magari lo stesso MrNxDmX, oppure il tanto vociferato slipstreamer ad opera di boooggy e n7epsilon), farne la versione italiana sarà solo questione di tempo.
Riguardo lo xable, non so se riuscirò a garantirne la regolarità mensile, ma l'altro addon, quello di MS Update, è più facile da gestire, quindi quello sarà sempre aggiornato.
Jedi82
23-02-2009, 20:40
ragazzi scusate se esco un po' fuori tema ma vorrei sapere come sta messa ora l'integrazione del sp1 di Windows Vista questa volta, nessuno sa se esiste cosi per curiosita' un metodo valido e sicuro come fa il nostro nlite per il SP di winxp?
Ve lo chiedo perché quando mi ritrovo ad installare sul mio pc wvista, installare poi il sp1 è di un noiosoooooooooooooooooooooooooooo!!
fattalla
23-02-2009, 21:01
Ragazzi mi dite come integrare il pacchetto 0410.MSI(cioè la lingua italiana?) per xp64
ho provato a fare il cab con l'opzione "/QN /NORESTART" ma non funziona
come potrei aggiungerlo?
sto provando e riprovando su una macchina virtuale.....
aspeto notizie
per favore risp. mi manca solo la lingua
DMD
23-02-2009, 23:52
...nessuno sa se esiste cosi per curiosita' un metodo valido e sicuro come fa il nostro nlite per il SP di winxp?......
Fatto con vLite (http://www.vlite.net/), è tutto OK con Sp1 e Patch.
Per gli addon qualcuno si sta attrezzando: http://integrator.siginetsoftware.com/index.php?addons&id=64
Pensa che esiste anche un concorrente alla guida di nLite http://forum.spreamedia.it/showthread.php?t=7275 :D :D
io la chiamerei "come ridurre e moddare la vostra copia di Vista in soli 3GB" :D :p
Altro link sull'unattended di Vista http://www.wincert.net/forum/index.php?showforum=101
fattalla
24-02-2009, 08:08
ragazzi nessuno sa niente? :help:
ertortuga
24-02-2009, 08:46
Ragazzi mi dite come integrare il pacchetto 0410.MSI(cioè la lingua italiana?) per xp64
ho provato a fare il cab con l'opzione "/QN /NORESTART" ma non funziona
come potrei aggiungerlo?
sto provando e riprovando su una macchina virtuale.....
aspeto notizie
per favore risp. mi manca solo la lingua
essendo un *.msi, il comando da te scritto dovrebbe funzionare...
ma i comandi li hai scritti in MAIUSCOLO o minuscolo?
cercando con google magari qualche altra cosa la trovi
fattalla
24-02-2009, 09:40
essendo un *.msi, il comando da te scritto dovrebbe funzionare...
ma i comandi li hai scritti in MAIUSCOLO o minuscolo?
maiuscolo :muro:
è circa la 12 a volta che provo l'iso :D
mhmhh :mbe:
ps scusate l'off topic...ma se vado poi sul sito della ms mi riconosce la copia originale o dopo la mod risulta contraffatta?
cioè qualsiasi mod come aggiungere un qualsiasi prg?
Ps provato anche in minuscolo
ertortuga
24-02-2009, 10:45
maiuscolo :muro:
è circa la 12 a volta che provo l'iso :D
mhmhh :mbe:
ps scusate l'off topic...ma se vado poi sul sito della ms mi riconosce la copia originale o dopo la mod risulta contraffatta?
cioè qualsiasi mod come aggiungere un qualsiasi prg?
Ps provato anche in minuscolo
tramite il prompt, prova ad eseguire questo
0410.msi /?
e vedi cosa ti riporta.
Se la sintassi
0410.msi /qn /norestart
è corretta, esegui il file tramite RunOnce o RunOnceEX.
fattalla
24-02-2009, 10:58
copiato tramite il comando identify installer:
----------------------------------------------------
Windows ® Installer. Versione 3.01.4000.3959
Opzioni di installazione
</package | /i> <Prodotto.msi>
Installa o configura un prodotto
/a <Prodotto.msi>
Installazione amministrativa: installa un prodotto nella rete
/j<u|m> <Prodotto.msi> [/t <Elenco trasformazioni>] [/g <ID lingua>]
Annuncia un prodotto: m a tutti gli utenti, u all'utente corrente
</uninstall | /x> <Prodotto.msi | Codice prodotto>
Disinstalla il prodotto
Opzioni di visualizzazione
/quiet
Modalità non interattiva, nessuna interazione con l'utente
/passive
Modalità automatica: solo barra di stato
/q[n|b|r|f]
Imposta il livello dell'interfaccia utente
n - nessuna interfaccia utente
b - interfaccia di base
r - interfaccia ridotta
f - interfaccia completa (predefinita)
/help
Guida in linea
Opzioni di riavvio
/norestart
Non riavvia al completamento dell'installazione
/promptrestart
Chiede conferma per il riavvio se necessario
/forcerestart
Riavvia sempre il computer dopo l'installazione
Opzioni di registrazione
/l[i|w|e|a|r|u|c|m|o|p|v|x|+|!|*] <FileRegistro>
i - messaggi di stato
w - avvisi di errori non gravi
e - tutti i messaggi di errore
ho provato a fare il cab sia con nome
0410.MSI /norestart
0410.MSI /quiet
ertortuga
24-02-2009, 11:26
copiato tramite il comando identify installer:
----------------------------------------------------
Windows ® Installer. Versione 3.01.4000.3959
Opzioni di installazione
</package | /i> <Prodotto.msi>
Installa o configura un prodotto
/a <Prodotto.msi>
Installazione amministrativa: installa un prodotto nella rete
/j<u|m> <Prodotto.msi> [/t <Elenco trasformazioni>] [/g <ID lingua>]
Annuncia un prodotto: m a tutti gli utenti, u all'utente corrente
</uninstall | /x> <Prodotto.msi | Codice prodotto>
Disinstalla il prodotto
Opzioni di visualizzazione
/quiet
Modalità non interattiva, nessuna interazione con l'utente
/passive
Modalità automatica: solo barra di stato
/q[n|b|r|f]
Imposta il livello dell'interfaccia utente
n - nessuna interfaccia utente
b - interfaccia di base
r - interfaccia ridotta
f - interfaccia completa (predefinita)
/help
Guida in linea
Opzioni di riavvio
/norestart
Non riavvia al completamento dell'installazione
/promptrestart
Chiede conferma per il riavvio se necessario
/forcerestart
Riavvia sempre il computer dopo l'installazione
Opzioni di registrazione
/l[i|w|e|a|r|u|c|m|o|p|v|x|+|!|*] <FileRegistro>
i - messaggi di stato
w - avvisi di errori non gravi
e - tutti i messaggi di errore
ho provato a fare il cab sia con nome
0410.MSI /norestart
0410.MSI /quiet
Aspeè, il comando corretto è
0410.msi /qn /norestart
se in questo modo non ti funziona il cab (non saprei per quale motivo, ma penso legata alla modalità SVCPACK) con il RunOnce o RunOnceEX funzionerà.
gianni1879
24-02-2009, 11:45
Ragazzi ho appena estratto il SO dal dvd dell'asus 901go.
Lo sto già provando su VB, dopo aver fatto la iso con nlite, sotto seven64
Ho notato subito una cosa rispetto alla mia iso di XP Professional SP3, questa iso di HP home sp3 ULCPC occupa quasi 100 MB in meno rispetto a quella della professional (nn ho ancora nlitizzato nulla, la sto provando nuda e cruda).
è normale oppure in effetti è una versione in qualche senso già ottimizzata per gli eeepc??
riosilente
24-02-2009, 12:35
Ragazzi ho appena estratto il SO dal dvd dell'asus 901go.
Lo sto già provando su VB, dopo aver fatto la iso con nlite, sotto seven64
Ho notato subito una cosa rispetto alla mia iso di XP Professional SP3, questa iso di HP home sp3 ULCPC occupa quasi 100 MB in meno rispetto a quella della professional (nn ho ancora nlitizzato nulla, la sto provando nuda e cruda).
è normale oppure in effetti è una versione in qualche senso già ottimizzata per gli eeepc??
puoi vedere tramite nlite se manca qualche componente confrontandolo con una versione "completa"
gianni1879
24-02-2009, 14:16
puoi vedere tramite nlite se manca qualche componente confrontandolo con una versione "completa"
il problema che non ho un'altra home edition, ho solo la professional che come detto sopra è circa 100mb più pesante. se qualcuno aveva una home edition liscia, potevo già vedere a priori quanto occupava la iso :)
okram98pive
24-02-2009, 14:31
il problema che non ho un'altra home edition, ho solo la professional che come detto sopra è circa 100mb più pesante. se qualcuno aveva una home edition liscia, potevo già vedere a priori quanto occupava la iso :)
La mia è 370 MB, solo la cartella I386 (e poco altro), che uso come base per il portatile, ottenuta da un disco sp2 a cui ho integrato il sp3, ottimizzato eliminando il file sp2.cab obsoleto e altre cose minori.
gianni1879
24-02-2009, 14:47
La mia è 370 MB, solo la cartella I386 (e poco altro), che uso come base per il portatile, ottenuta da un disco sp2 a cui ho integrato il sp3, ottimizzato eliminando il file sp2.cab obsoleto e altre cose minori.
questa iso occupa poco più di 500 MB, ovviamente non la posso confrontare con la tua che già ottimizzata anche se di poco.
fattalla
24-02-2009, 16:06
tutto ok funziona ....
ho integrato il language pack....
ora devo solo mettere qualche cxxxata tipo OEMLOGO.BMP
ma ci devo ancora smanettare....
ps come mai se caico i temi da win mi da errore?
sbranda
24-02-2009, 17:16
Ragazzi mi servirebbe ancora un aiuto :cry: :cry: :cry:
All'inizio nessun problema...cioè ne escono meno che prima di errori...però testandola molto spuntano fuori....
Il problema principale è sempre quello SHELL32.DLL.....praticamente blocca explorer quando (ovviamente non sempre) apro qualche cartella o copio qualcosa dal disco esterno...è legato a questo... quindi il dubbio che mi sorge è se sbaglio a rimuovere qualcosa anche se ho già controllato e ricontrollato! Quando avevo fatto tutte le passate meno la rimozione file (cioè togliendo solo le lingue e le cartelle doc ecc) l'errore lo faceva ancora, però per un'errato posizionamento delle hotifx in quanto, seguendo l'ordine di WU, gli errori sono molto diminuiti...
Se postassi il file ini della fase rimozione file qualcuno sarebbe in grado di controllarmela? Gli sarei veramente grato...
Vorrei premettere che l'iso da cui parto è pulito e non ha problemi di alcun genere...
Grazie mille!!!
Ps. potrebbe darsi che non è da selezionare l'opzione (nei tweak): lancia la finestra di una cartella in un processo separato? Però vedo che tutti lo selezionano...
riosilente
24-02-2009, 17:19
Ragazzi mi servirebbe ancora un aiuto :cry: :cry: :cry:
All'inizio nessun problema...cioè ne escono meno che prima di errori...però testandola molto spuntano fuori....
Il problema principale è sempre quello SHELL32.DLL.....praticamente blocca explorer quando (ovviamente non sempre) apro qualche cartella o copio qualcosa dal disco esterno...è legato a questo... quindi il dubbio che mi sorge è se sbaglio a rimuovere qualcosa anche se ho già controllato e ricontrollato! Quando avevo fatto tutte le passate meno la rimozione file (cioè togliendo solo le lingue e le cartelle doc ecc) l'errore lo faceva ancora, però per un'errato posizionamento delle hotifx in quanto, seguendo l'ordine di WU, gli errori sono molto diminuiti...
Se postassi il file ini della fase rimozione file qualcuno sarebbe in grado di controllarmela? Gli sarei veramente grato...
Vorrei premettere che l'iso da cui parto è pulito e non ha problemi di alcun genere...
Grazie mille!!!
Ps. potrebbe darsi che non è da selezionare l'opzione (nei tweak): lancia la finestra di una cartella in un processo separato? Però vedo che tutti lo selezionano...
ma i test che ti abbiamo consigliato di fare li hai fatti?
ricordati che le hotfix vanno inserite per ordine di build date (sempre la stessa) e non per data di rilascio (può variare)
è possibile che il problema lo crei il tuo HD esterno non correttamente alimentato?
sbranda
24-02-2009, 17:46
I test li ho fatti...e mi esce sempre in qualunque caso già dall'inizio l'errore shell32.dll dopo un po di utilizzo...per l'hard disk funziona correttamente, infatti quando installo la versione non modificata non mi da problemi....
Ma i problemi maggiori li trovo con l'utilizzo classico di explorer...
Per le hotfix io avevo installato una copia pulita e ho fatto partire WU....così ho segnato tutte le hotfix che mi chiede e l'ordine in cui me le installa lui...presumo che sia il metodo più corretto visto che WU le installa in quell'ordine...o magari mi sbaglio..?
riosilente
24-02-2009, 17:54
I test li ho fatti...e mi esce sempre in qualunque caso già dall'inizio l'errore shell32.dll dopo un po di utilizzo...per l'hard disk funziona correttamente, infatti quando installo la versione non modificata non mi da problemi....
Ma i problemi maggiori li trovo con l'utilizzo classico di explorer...
Per le hotfix io avevo installato una copia pulita e ho fatto partire WU....così ho segnato tutte le hotfix che mi chiede e l'ordine in cui me le installa lui...presumo che sia il metodo più corretto visto che WU le installa in quell'ordine...o magari mi sbaglio..?
ti ripeto per le hotfix quello che ho detto sopra
sbranda
24-02-2009, 18:17
Ho capito....ma come mai WU le installa in un altro ordine allora...? A me è stato detto che per fare un lavoro fatto bene dovevo mettere una versione pulita e vedere cosa mancava con WU...
E' solo una curiosità per capire meglio ... non sto dicendo cosa sia giusto o cosa no anzi se no non ve lo chiedevo :) però mi sembrava piu corretto seguire WU..
riosilente
24-02-2009, 18:21
Ho capito....ma come mai WU le installa in un altro ordine allora...? A me è stato detto che per fare un lavoro fatto bene dovevo mettere una versione pulita e vedere cosa mancava con WU...
E' solo una curiosità per capire meglio ... non sto dicendo cosa sia giusto o cosa no anzi se no non ve lo chiedevo :) però mi sembrava piu corretto seguire WU..
se usi nlite segui cosa ti dice nlite e nlite ti dice di inserirli in ordine di data
WU o MU da un mese all'altro cambiano possono cambiare l'ordine con cui ti installano le cose ma sono degli strumenti per capire quali patch rilascia microsoft... non mi pare che nessuno qui finora abbia mai detto di inserire le hotfix con un ordine diverso da quello delle buildate da verificare tramite nLite.
da capire credo ci sia ben poco se non che mettere in ordine di data (credo) serva a nLite a capire se una patch ha una versione di qualche file più aggiornata di un altra
sbranda
24-02-2009, 18:36
Ok userò la buildate....facendo mettere tutto in ordine in automatico da nlite...per verificare se sono in ordine giusto dove potrei trovare un elenco con quelle date e non quelle di uscita?
Cmq è un problema secondario...prima vorrei riuscire a fare la rimozione componenti e mettere WMP11 e IE7...
Quindi se postassi il file ini qualcuno sarebbe in grado di dargli una controllata...?
Grazie infinite
holly atton
24-02-2009, 22:02
ciao a tutti...:) Ho creato il mio windows Xp con nlite ma purtoppo adesso ho un problema con il menu d'avvio....:help: Non riesco ad aggiungere i programmi nel menu d'avvio.... :muro: Secondo voi qual'è il problema...:confused:
riosilente
24-02-2009, 22:25
ciao a tutti...:) Ho creato il mio windows Xp con nlite ma purtoppo adesso ho un problema con il menu d'avvio....:help: Non riesco ad aggiungere i programmi nel menu d'avvio.... :muro: Secondo voi qual'è il problema...:confused:
bella domanda!!! :rolleyes:
hai eliminato qualcosa? hai aggiunto qualcosa? come facciamo a risponderti se non sappiamo i passaggi che hai fatto?
cerca di essere il più dettagliato possibile
ascatem
24-02-2009, 22:29
Se a qualcuno interessa un metodo alternativo per impostare il proprio sfondo personalizzato come sfondo di default appena si accede in windows sto testando questo:
1)creare un autoestraente contenente tutti gli sfondi che interessano e che li inserisca in in c:\windows\web\wallpaper; chiamiamolo 1.exe
2)convertire uno degli sfondi che andrebbe a finire nella cartella wallpaper in bmp e rinominiamolo Wallpaper1.bmp
3)creare un autoestraente contenente Wallpaper1.bmp che lo inserisca nella cartella C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\ avendo cura di selezionare l'opzione di sostituzione di file preesistenti; chiamiamo 2.exe questo file
4)creare un file x.reg che all'interno contenga queste righe:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"ConvertedWallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper\\nomeSfondo.jpg"
"OriginalWallpaper"="C:\\Documents and Settings\\Administrator\\Impostazioni locali\\Dati applicazioni\\Microsoft\\Wallpaper1.bmp"
"Wallpaper"="C:\\Documents and Settings\\Administrator\\Impostazioni locali\\Dati applicazioni\\Microsoft\\Wallpaper1.bmp"
dove nomeSfondo è il nome dello sfondo che abbiamo successivamente convertito in bmp.
5)creare un file y.cmd contenente le seguenti righe:
1.exe /S
2.exe /S
regedit /S x.reg
6)creare un archivio autoestraente che contenga 1.exe, 2.exe, x.reg e y.cmd e che avvii il comando "y.cmd /S" una volta scompattato; chiamiamo questo file sfondi.rar
7) con addon maker create un file cab a partire da sfondi.rar e integratelo con nlite.
Ho fato alcuni test "live" e va, ora lo sto testando con virtualbox, tempo 10min e vi so dire :)
ertortuga
24-02-2009, 23:38
Se a qualcuno interessa un metodo alternativo per impostare il proprio sfondo personalizzato come sfondo di default appena si accede in windows sto testando questo:
1)creare un autoestraente contenente tutti gli sfondi che interessano e che li inserisca in in c:\windows\web\wallpaper; chiamiamolo 1.exe
2)convertire uno degli sfondi che andrebbe a finire nella cartella wallpaper in bmp e rinominiamolo Wallpaper1.bmp
3)creare un autoestraente contenente Wallpaper1.bmp che lo inserisca nella cartella C:\Documents and Settings\Administrator\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\ avendo cura di selezionare l'opzione di sostituzione di file preesistenti; chiamiamo 2.exe questo file
4)creare un file x.reg che all'interno contenga queste righe:
dove nomeSfondo è il nome dello sfondo che abbiamo successivamente convertito in bmp.
5)creare un file y.cmd contenente le seguenti righe:
6)creare un archivio autoestraente che contenga 1.exe, 2.exe, x.reg e y.cmd e che avvii il comando "y.cmd /S" una volta scompattato; chiamiamo questo file sfondi.rar
7) con addon maker create un file cab a partire da sfondi.rar e integratelo con nlite.
Ho fato alcuni test "live" e va, ora lo sto testando con virtualbox, tempo 10min e vi so dire :)
mi ero scordato di dirti che puoi fare anche così...
Una volta lanciato il procedimento, prima di creare la iso da utilizzare per testarla nella macchina virtuale e poi da masterizzare, potete esplorare la cartella contenente il lavoro da voi svolto! Tra l'altro è possibile anche far si che dei files vadano in una certa cartella, per far questo (e senza dover fare archivi autoestraenti è sufficiente creare all'interno della cartella "$OEM$" una cartella "$$", tutto quello che conterrà questa cartella andrà nella relativa cartella di WINDOWS...
Per esempio io ho creato la cartella con questo percorso: root_cd_xp\$OEM$\$$\Web\Wallpaper
All'interno della cartella ho inserito gli sfondi che volevo e una volta installato/virtualizzato il sistema me li sono trovati già pronti!
è il post di un utente ma non ricordo di chi...:confused:
morris2003
25-02-2009, 01:42
Mi è appena uscita questa patch da scaricare:
KB961118, --> http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d8bb1a0a-6a75-4d78-b349-0d5c5b468d1f&DisplayLang=it
riosilente
25-02-2009, 08:26
Mi è appena uscita questa patch da scaricare:
KB961118, --> http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d8bb1a0a-6a75-4d78-b349-0d5c5b468d1f&DisplayLang=it
da scaricare da MU ne vengono segnalate anche altre
"Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale le funzionalità di esecuzione automatica non sono state disattivate correttamente."
okram98pive
25-02-2009, 08:39
E vogliamo lasciare fuori il fatto che anche Adobe Flash Player è stato aggiornato alla versione 10.0.22.87?
Wow, tra una nuova release dello xable e il contorno, è tutto da rifare :cry:
DMD
25-02-2009, 08:41
da scaricare da MU ne vengono segnalate anche altre
KB959772 http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c6af6199-297a-483f-98d6-b84ff2ea796e&DisplayLang=it
E perchè a me mi segnala solo questa? :confused:
no... a me le ha segnalate il MU... i link che ho messo sono quelli dell'area download
ertortuga
25-02-2009, 09:22
stamattina c'è il "panico da nuova patch"? :asd:
riosilente
25-02-2009, 09:30
stamattina c'è il "panico da nuova patch"? :asd:
non è panico è incazzatura :grrr: :incazzed: :bsod: :ncomment: :muro: :mad:
DMD
25-02-2009, 09:38
Rio sta a vedere che abbiamo due XP diversi :D
Anche perchè stessa segnalazione sul notebook
riosilente
25-02-2009, 09:49
Rio sta a vedere che abbiamo due XP diversi :D
Anche perchè stessa segnalazione sul notebook
non so che dirti :mbe: a me lo sta segnalando anche qui in ufficio il MU :mbe:
quindi sono sicuro che non sono hotfix unofficial!:cool:
DMD
25-02-2009, 09:54
Si vede che iper il mio S.O. non sono obbligatori :D
okram98pive
25-02-2009, 09:58
Sulla VM dove avevo collaudato lo xable di febbraio (quindi con IE6, WMP9 e niente .NET), MU segnala solo la kb967715, tra gli aggiornamenti critici, e niente di nuovo tra gli opzionali.
Per l'aggiornamento di WMP11, sto controllando cosa si dice sul forum dello slipstreamer (niente, al momento :D )
ertortuga
25-02-2009, 10:17
Sulla VM dove avevo collaudato lo xable di febbraio (quindi con IE6, WMP9 e niente .NET), MU segnala solo la kb967715, tra gli aggiornamenti critici, e niente di nuovo tra gli opzionali.
Per l'aggiornamento di WMP11, sto controllando cosa si dice sul forum dello slipstreamer (niente, al momento :D )
il che significa che con lo slipstreamer non ci sono problemi...
PS stasera aggiorno i post con il riepilogo delle patch ed i pacchetti delle patch ;)
okram98pive
25-02-2009, 10:22
il che significa che con lo slipstreamer non ci sono problemi...
O, come leggo ora, che nessuno ha ancora provato: ultimo post, sul forum di RyanVM :cry:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=4109&start=950
riosilente
25-02-2009, 10:45
ma aspettate gente... non è finita qui...
stavo allegramente facendo il cab dei certificati aggiornati... come un pirla scarico da qui
e vedo la data del 2/24/2009 pensando ceh sia l'ultima
avrò rifatto la ISO 3 volte e non si voleva integrare... poi mi accorogo che il problema sta nella versione del file 19,0,2195,0 mentre invece scaricando da qui http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/rootsupd.exe
la versione del file è 20,0,2195,0
oggi è proprio un mercoledì nero!
@okram... cosa dicono in quel post??? io sto provando a integrare l'ultimo hotfix di WMP con nlite (in ordine di build date) e il resto sempre tramite slipstreamer e sto provando la ISO vediamo che succede
okram98pive
25-02-2009, 10:49
@okram... cosa dicono in quel post???
Esattamente questo:
Is KB959772 usable with the current version of the WMP slipstreamer?
Il link dei certificati basato su windows update ha sempre l'ultima versione, per quello lo preferisco rispetto alla paginetta di download :)
riosilente
25-02-2009, 11:14
confermo dai test effettuati che la patch kb959772 si integra tranquillamente mettendola per ordine di data insieme alle altre hotfix per XP e IE7
mentre WMP11 e le altre sue patch le ho integrate prima con lo slipstreamer
anche le hotfix KB961118 e KB967715 sembrano essersi integrate senza problemi dato che MU non me le segnala più
DMD
25-02-2009, 12:15
@ riosilente
Secondo me, il MU "sniffando" nel system 32 non ha trovato qualche aggiornamento che hai saltato, insomma qualcosa non ha trovato per segnalarti quegli aggiornamenti, oppure hai installato qualche softw che li richiedono.
Puo darsi dico un'eresia....
riosilente
25-02-2009, 12:38
@ riosilente
Secondo me, il MU "sniffando" nel system 32 non ha trovato qualche aggiornamento che hai saltato, insomma qualcosa non ha trovato per segnalarti quegli aggiornamenti, oppure hai installato qualche softw che li richiedono.
Puo darsi dico un'eresia....
non so dirtinemmeno questo ... io parto da una installazione pulita per i test non integro software di terze parti
sta di fatto che la KB959772 è stata segnalata anche su altri forum
e anche le altre http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5612.msg43212.html#new
ertortuga
25-02-2009, 12:59
confermo dai test effettuati che la patch kb959772 si integra tranquillamente mettendola per ordine di data insieme alle altre hotfix per XP e IE7
mentre WMP11 e le altre sue patch le ho integrate prima con lo slipstreamer
anche le hotfix KB961118 e KB967715 sembrano essersi integrate senza problemi dato che MU non me le segnala più
perchè non hai provato ad integrare la KB959772 con lo slipstreamer?
riosilente
25-02-2009, 13:04
perchè avevo sottomano una cartella
SP3+WMP11&hotfix+IE7+DX+NET+visualC+xable_msupdate_1.5 per cui ho inserito direttamente gli aggiornamenti post SP3 compresi gli ultimi di ieri sera
quindi era per non rifare tutto da capo... tanto il risultato è lo stesso
più tardi comunque faccio una prova a integrarla con lo slip
okram98pive
25-02-2009, 16:48
Ho aggiornato lo xable update pack con l'aggiornamento 967715.
Download e informazioni sempre al solito indirizzo:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58
Mi procuro l'aggiornamento e faccio anche io una prova, tanto ho la iso con cui ho provato lo xable a portata di mano (anche se ci aggiungo un addon pack di supporto che è tutto da verificare, in quanto aggiornato in quasi tutti i suoi componenti, vero riosilente? :( )
ascatem
25-02-2009, 17:14
sapete se esiste un qualcosa come il sito di riosilente, ma che si basi su xp 64bit? in particolare la lista ordinata di KB da integrare e quali KB integrare :D
riosilente
25-02-2009, 17:34
sapete se esiste un qualcosa come il sito di riosilente, ma che si basi su xp 64bit? in particolare la lista ordinata di KB da integrare e quali KB integrare :D
ascatem è una cosa che puoi fare tu stesso... (se non vuoi la pappa pronta!!!)
ti crei una ISO senza togliere nulla ma integrando solo WMP11 e IE7
appena finito te la monti su virtualbox vai su MU e vedi cosa ti richiede
te li scarichi dall' "area download" e poi basta che li metti in ordine di data con nlite
non è niente di più o niente di meno di quello che faccio io :)
è anche scritto sul mio sito!!!
@okram
mannaggia i pescetti!!! non si fa a tempo a testare una cosa che... sembra lo facciano apposta!!
ascatem
25-02-2009, 17:52
ascatem è una cosa che puoi fare tu stesso... (se non vuoi la pappa pronta!!!)
ti crei una ISO senza togliere nulla ma integrando solo WMP11 e IE7
appena finito te la monti su virtualbox vai su MU e vedi cosa ti richiede
te li scarichi dall' "area download" e poi basta che li metti in ordine di data con nlite
non è niente di più o niente di meno di quello che faccio io :)
è anche scritto sul mio sito!!!
Ok, in caso posso passarti la lista completa e ordinata dei KB in ordine da inserire poi sul tuo sito?
edit: per il languapack ho trovato questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18669462&postcount=2469); quindi l'unica è installarlo dopo :(
Il language pack di xp 64bit si può integrare direttamente con nlite o bisogna integrarlo cabbato? (oppure via runonce??)
okram98pive
25-02-2009, 18:00
La sezione dedicata a XP 64 sul forum di RyanVM contiene cose interessanti: oltre all'elenco di kb, ed un update pack (in inglese), ci sono anche le info per il MUI italiano.
Link di riferimento: http://www.ryanvm.net/forum/viewforum.php?f=9
@okram
mannaggia i pescetti!!! non si fa a tempo a testare una cosa che... sembra lo facciano apposta!!
Infatti, e tu che hai visto il contenuto dell'addon, sai bene che l'ho rifatto quasi totalmente :cry:
riosilente
25-02-2009, 18:04
Ok, in caso posso passarti la lista completa e ordinata dei KB in ordine da inserire poi sul tuo sito?
edit: per il languapack ho trovato questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18669462&postcount=2469); quindi l'unica è installarlo dopo :(
Il language pack di xp 64bit si può integrare direttamente con nlite o bisogna integrarlo cabbato? (oppure via runonce??)
se ti fa piacere posso poi pubblicare il tuo lavoro (a patto che ti impegni a tenerlo aggiornato dal momento che io non avento un 64 non posso farlo al posto tuo)
per l'altra domanda se ne è discusso fino a ieri http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26429333&postcount=10821
----
chi è interessato c'è questo pacchetto http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6785 Adobe Flash and Shockwave Player AIO
- Adobe Flash Player 10.0.22.87 ActiveX - for Internet Explorer browser
- Adobe Flash Player 10.0.22.87 Plugin - for Firefox and Opera browsers
- Adobe Shockwave Player (updated to) 11.0.3.472 Slim - for all ( IE, FF and Opera )
ho provato la versione prima dell'ultimo aggiornamento ed era perfetta
sbranda
25-02-2009, 18:07
Ora riprovo a fare il tutto....volevo avere solo dei chiarimenti su...:
- nLite mi ordina da solo per data di creazione le hotfix...per un corretto controllo, nel caso in cui qualche hotfix sia posizionata in modo errato, dove potrei controllare? Io trovo in giro solo l'elenco delle varie date di uscita...quindi quelle non corrette...
- secondo voi selezionare: associate additional file types with notepad e lancia la finestra di una cartella in un processo separato?
Il primo poichè ho visto che esiste un cab per far ciò...quindi presumo sia meglio farlo con quest'ultimo... mentre per il secondo non saprei forse è per quello che mi crea gli errori vari... ora rifaccio l'iso sentendo i vostri consigli...
- ultimissima cosa...avevo notato che, nonostante l'ordine scelto da noi per integrare le hotfix o altro, nlite prima integra i cab e poi i file exe...è stato detto che non fa nulla, poichè i cab vengono integrati via svpack...per cui volevo chiedervi..cos'è la differenza? è proprio vero che non si altera l'ordine in questo modo?
-oppure perchè quando integro le hotfix, selezione avanzate e spunto la casella: rimuovi i file del catalogo...
Ecco, se possibile, volevo chiarimento solo su questi 4 punti grazie ancora =)
ertortuga
25-02-2009, 18:09
non è completo come quello di riosilente, ma qualcosa c'è...
Ora riprovo a fare il tutto....volevo avere solo dei chiarimenti su...:
- nLite mi ordina da solo per data di creazione le hotfix...per un corretto controllo, nel caso in cui qualche hotfix sia posizionata in modo errato, dove potrei controllare? Io trovo in giro solo l'elenco delle varie date di uscita...quindi quelle non corrette...
- secondo voi selezionare: associate additional file types with notepad e lancia la finestra di una cartella in un processo separato?
Il primo poichè ho visto che esiste un cab per far ciò...quindi presumo sia meglio farlo con quest'ultimo... mentre per il secondo non saprei forse è per quello che mi crea gli errori vari... ora rifaccio l'iso sentendo i vostri consigli...
- ultimissima cosa...avevo notato che, nonostante l'ordine scelto da noi per integrare le hotfix o altro, nlite prima integra i cab e poi i file exe...è stato detto che non fa nulla, poichè i cab vengono integrati via svpack...per cui volevo chiedervi..cos'è la differenza? è proprio vero che non si altera l'ordine in questo modo?
caro sbranda...
molti fra noi qui si chiedono che piacere provi a fare sempre le solite domande e ottenere sempre le solite risposte...
ti avevamo detto di fare i test e ancora non abbiamo capito se li hai eseguiti e come li hai eseguiti dato che continui ad avere sempre lo stesso errore
non è vero che non ci sono posti dove trovare le date di integrazione visto che sul mio sito ci sono dal primo giorno che l'ho aperto... (e quando leggo certe cose mi chiedo che perdo tempo a fare ad aggiornarlo!)
rifare la ISO seguendo i nostri consigli SAREBBE ORA!!!
ultimissima volta che fai questa domanda e sperro che ti basti l'ultimissima risposta nLite sa quello che fa se glielo fai fare "seguendo le giuste indicazioni" che ti abbiamo dato finora
scusa lo sfogo... niente di personale, anzi spero serva anche agli altri che seguono il tuo stesso "metodo"
-----
volevo segnalare che la KB959772 sembra essere ben digerita da WMP11 slipstreamer appena integrato il programma non ha dato nessun errore... se qualcun altro volesse fare dei test sarebbe cosa gradita!
sbranda
25-02-2009, 18:53
Rio grazie mille delle tue risponde che mi dai sempre...xò forse non mi sono spiegato bene...
Ok io farò sempre le stesse domande ma perchè? Perchè non ho neancora ricevuto una risposta chiara... dei 4 punti non ne ho neancora ricevute...
Per i test come da voi detto li ho fatti e il problema si è riscontrato (dopo vari test) gia nella prima passato quella della rimozione componenti, mentre per il resto seguo filo e per segno la tua guida...anche la prima fase in linea generale l'ho seguita però, come dici tu nel sito, è tutto soggettivo e a nostra indiscrezione...
Per questo, se riuscissi ad ottenere delle risposte ai miei dubbi sopra elencati, potrei cercare di capire lo sbaglio se no le iso usciranno sempre cos'...
Per l'elenco che dici, sul sito trovo l'ordine in cui le integri tu, però facendo partire WU da un cd pulito, ho 2 o 3 hotfix differenti dalle tue, per questo volevo sapere se era disponibile un elenco... o forse non l'ho trovato io!
riosilente
25-02-2009, 19:05
Rio grazie mille delle tue risponde che mi dai sempre...xò forse non mi sono spiegato bene...
Ok io farò sempre le stesse domande ma perchè? Perchè non ho neancora ricevuto una risposta chiara... dei 4 punti non ne ho neancora ricevute...
Per i test come da voi detto li ho fatti e il problema si è riscontrato (dopo vari test) gia nella prima passato quella della rimozione componenti, mentre per il resto seguo filo e per segno la tua guida...anche la prima fase in linea generale l'ho seguita però, come dici tu nel sito, è tutto soggettivo e a nostra indiscrezione...
Per questo, se riuscissi ad ottenere delle risposte ai miei dubbi sopra elencati, potrei cercare di capire lo sbaglio se no le iso usciranno sempre cos'...
Per l'elenco che dici, sul sito trovo l'ordine in cui le integri tu, però facendo partire WU da un cd pulito, ho 2 o 3 hotfix differenti dalle tue, per questo volevo sapere se era disponibile un elenco... o forse non l'ho trovato io!
non vedi che le hotfix della quarta passata accanto hanno una data? e non vedi che sono in ordine dalla più vecchia all'ultima???
parli di aver errori già dalla prima passata... ma non ti avevo forse detto di non rimuovere nulla??? anche se è a tua "indiscrezione" ti avevo detto come effettuare i test ma se continui a fare di testa tua, è inutile che ci dici di avere sempre lo stesso errore
come puoi capire dove sbagli se noi ti diamo i consigli e tu non li segui? per il WU non dire che non ti ho risposto... ti ho pure spiegato la differenza!!!
arrivato a sto punto la conclusione è che onon leggi le mie risposte o forse il forum non te le segnala!!!
ertortuga
25-02-2009, 19:25
volevo segnalare che la KB959772 sembra essere ben digerita da WMP11 slipstreamer appena integrato il programma non ha dato nessun errore... se qualcun altro volesse fare dei test sarebbe cosa gradita!
buono così! :)
appena ho un po' di tempo, provo.
Ora sto aggiornando un po' il sito...;)
sbranda
25-02-2009, 19:25
Chi ha detto che non mi hai risposto per il WU....hai detto di segnare le hotfix che richiede e poi ordinarle non in quell'ordine ma secondo la data di creazione...
Mi sa che non hai ben capito cosa ho scritto io...
Nel tuo sito per le hotfix che hai inserito TU c'è la data di creazione....io chiedevo un elenco generale poichè alcune hotfix richiesta dal mio WU sono diverse e non presenti nel tuo sito...
Le mie richieste di questo post erano altre per la rimozione componenti...quindi volevo cercare di capire l'errore presente in quella fase con il vostro aiuto....per quello ho chiesto di alcuni elementi non molto sicuri per me e che sempre SECONDO ME potrebbero creare problemi...
Prima di incazzarti leggi bene e cerca di essere comprensivo...alla fine non ho neancora ricevuto la risposta che chiedevo...
Il resto come vedi l'ho seguito alla perfezione!
Non rimuovendo e integrando solo Media player e explorer 7 funziona correttamente....
okram98pive
25-02-2009, 19:37
Io faccio un altro test allora: questa patch contiene una versione aggiornata del solito file wmp.dll, e quindi dovrebbe sostituire, nell'uso con wmp11slipstreamer, la patch 959199. Verificherò, in attesa di conferme da boooggy.
ertortuga
25-02-2009, 19:49
Io faccio un altro test allora: questa patch contiene una versione aggiornata del solito file wmp.dll, e quindi dovrebbe sostituire, nell'uso con wmp11slipstreamer, la patch 959199. Verificherò, in attesa di conferme da boooggy.
nun me di che sostituisce la KB959199 perchè ho appena aggiornato il pacchetto...:nono:
sbranda
25-02-2009, 20:14
Allora ricomincio da zero almeno eliminiamo ogni incomprensione e faccio capire meglio la situazione....
Ringrazio tutti per i consigli e vi spiego cosa ho fatto...
- integrando tutto, con l'utilizzo mi esce l'errore shell32.dll...
- ho provato ad integrare solo WMP11 con le relative hotfix e IE7 e funziona tutto perfettamente (non ho toccato la rimozione componenti)
- ho fatto l'iso precedente aggiungendo i componenti microsoft (net framework directx e visual c++) e facendo anche la prima fase di rimozione componenti and co... e dopo un po di utilizzo esce l'errore precedente... (stesso errore che si verifica quando integro tutto)
Quindi presumo che l'errore risieda nella prima fase....ora come prova faccio il passo successivo, ovvero senza rimuovere nulla integro media player e i componenti microsoft. Se funziona ancora l'errore è piu probabile risieda nella prima fase....
E' corretto così?
Ps. tempo fa avevo fatto una iso completa di tutto tranne la rimozione componenti (o meglio ho rimosso solo le lingue, i netframework poiche li ho integrati successivamente e le cartelle doc and co senza toccare altro) e si verificava lo stesso errore... spero che era colpa di una non corretta posizione degli hotfix...
Pps.x le hotfix facoltative, vale a dire silverlight-2288-certificati principali faccio una passata di nlite finale solo per quelli..
Scusate ancora per i disguidi la prossima volte cercherò di essere piu chiaro...e cmq quando qualcuno ha 2 minuti per spiegarmi quei componenti e il metodo svpack ecc prima richiesto ... gli sarei molto grato
Jedi82
25-02-2009, 20:31
confermo anche qui da me tutto ok, è stata installata senza problemi e ho creato una iso aggiornato senza nessun problema!!
Erto ti chiedo, come integri tu il sp1 del frameworks 3.5? Io uso il tuo pacchetto per il Frameworks ma non ho ancora ben capito come agire con il suo sp1
ertortuga
25-02-2009, 20:37
Allora ricomincio da zero almeno eliminiamo ogni incomprensione e faccio capire meglio la situazione....
Ringrazio tutti per i consigli e vi spiego cosa ho fatto...
- integrando tutto, con l'utilizzo mi esce l'errore shell32.dll...
- ho provato ad integrare solo WMP11 con le relative hotfix e IE7 e funziona tutto perfettamente (non ho toccato la rimozione componenti)
- ho fatto l'iso precedente aggiungendo i componenti microsoft (net framework directx e visual c++) e facendo anche la prima fase di rimozione componenti and co... e dopo un po di utilizzo esce l'errore precedente... (stesso errore che si verifica quando integro tutto)
Quindi presumo che l'errore risieda nella prima fase....ora come prova faccio il passo successivo, ovvero senza rimuovere nulla integro media player e i componenti microsoft. Se funziona ancora l'errore è piu probabile risieda nella prima fase....
E' corretto così?
Ps. tempo fa avevo fatto una iso completa di tutto tranne la rimozione componenti (o meglio ho rimosso solo le lingue, i netframework poiche li ho integrati successivamente e le cartelle doc and co senza toccare altro) e si verificava lo stesso errore... spero che era colpa di una non corretta posizione degli hotfix...
Pps.x le hotfix facoltative, vale a dire silverlight-2288-certificati principali faccio una passata di nlite finale solo per quelli..
Scusate ancora per i disguidi la prossima volte cercherò di essere piu chiaro...e cmq quando qualcuno ha 2 minuti per spiegarmi quei componenti e il metodo svpack ecc prima richiesto ... gli sarei molto grato
Continuo a vedere grande confusione nelle tue prove.
Come ti è stato (più volte) suggerito devi fare delle ISO (e testarle) in questo modo:
integrazione del solo SP3
integrazione del SP3 + patch post-SP3
integrazione del SP3 + patch post-SP3 + IE7 + patch post-SP3
integrazione del SP3 + patch post-SP3 + IE7 + patch post-SP3 + WMP11 + patch
il tutto senza rimuovere NULLA.
Se queste ISO funzionano, aggiungi un componente alla volta (DirectX, WUA, WGA, .NET Framework...) e testi la ISO (sempre senza rimuovere nulla).
Procedi un passo alla volta anche con i cab.
Una volta che, integrati tutti componenti ed i programmi, non riscontri nessun tipo di problema, puoi passare alla fase successiva che è quella dei Tweak (rimozione componenti, disabilitazione dei servizi...).
L'importante è che tu proceda un passo alla volta.
NB do per scontato che tu parta da una copia "pulita" (cioè i files su cui lavori sono quelli copiati dal CD originale di Windows XP in tuo possesso).
sbranda
25-02-2009, 20:41
Sisi pulita è pulita e parto da una versione corporate sp3...
Ho sbagliato a fare questi test perchè seguivo il classico ordine delle fasi, però facendone una alla volta...invece come suggerisci tu per capire l'errore è meglio prima solo le hotfix e dopo directx ecc ...
Quindi rifaccio il tutto... poi quando capirò dove è l'errore, rifarò tutto seguendo una delle vostre guide...
Provvedo subito
ertortuga
25-02-2009, 20:45
confermo anche qui da me tutto ok, è stata installata senza problemi e ho creato una iso aggiornato senza nessun problema!!
ok! grazie per il tuo feedback ;)
Erto ti chiedo, come integri tu il sp1 del frameworks 3.5? Io uso il tuo pacchetto per il Frameworks ma non ho ancora ben capito come agire con il suo sp1
quella su nLite.it è il .NET Framework 3.5 con già integrato il SP1
riosilente
25-02-2009, 20:47
io uso questo http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=2802
oppure molti post fa puoi vedere la soluzione che aveva adottato DMD in runonceex
Jedi82
25-02-2009, 20:54
quella su nLite.it è il .NET Framework 3.5 con già integrato il SP1
wow ma davvero? Questa cosa mi era sfuggita quindi corro a sostituire il vecchio file con il nuovo. E testo a breve il tutto!
edit: azz no mi sa che ho confuso di brutto la cosa. Al primo avvio, dopo aver installato tutto, tra gli aggiornamenti critici mi viene segnalato un qualcosa relativo al frw3 ma ora non ricordo quale hotfix fosse...tanto sto testando una cosa quindi a breve ve lo dico!
ertortuga
25-02-2009, 21:01
wow ma davvero? Questa cosa mi era sfuggita quindi corro a sostituire il vecchio file con il nuovo. E testo a breve il tutto!
edit: azz no mi sa che ho confuso di brutto la cosa. Al primo avvio, dopo aver installato tutto, tra gli aggiornamenti critici mi viene segnalato un qualcosa relativo al frw3 ma ora non ricordo quale hotfix fosse...tanto sto testando una cosa quindi a breve ve lo dico!
forse ti chiede queste 3 patch...
http://support.microsoft.com/kb/959209
Jedi82
25-02-2009, 21:04
oddio forse ora vedo appena finisco il test. Ma in che senso "queste 3 patch"? Da quanto leggo praticamente devo scegliere quella che fa al caso mio ed è la NDP35SP1-KB958484-x86.exe giusto? Via runonce posso usare questi comandi: /quiet /passive /norestart?
gianni1879
25-02-2009, 21:09
idem integrata perfettamente, ho appena provato ;)
Jedi82
25-02-2009, 21:10
idem integrata perfettamente, ho appena provato ;)
come riprova per questa patch basta il fatto che lo slipstreamer non abbia dato errori o possiamo controllare meglio magari nella cartella di windows per vedere se l'ha integrata? Se si dove che sincero non saprei dove cercare?
gianni1879
25-02-2009, 21:18
chi è interessato c'è questo pacchetto http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6785 Adobe Flash and Shockwave Player AIO
- Adobe Flash Player 10.0.22.87 ActiveX - for Internet Explorer browser
- Adobe Flash Player 10.0.22.87 Plugin - for Firefox and Opera browsers
- Adobe Shockwave Player (updated to) 11.0.3.472 Slim - for all ( IE, FF and Opera )
ho provato la versione prima dell'ultimo aggiornamento ed era perfetta
ottimo adesso lo provo ;)
ertortuga
25-02-2009, 21:19
come riprova per questa patch basta il fatto che lo slipstreamer non abbia dato errori o possiamo controllare meglio magari nella cartella di windows per vedere se l'ha integrata? Se si dove che sincero non saprei dove cercare?
penso che devi controllare la versione del file wmp.dll deve essere 11.0.5721.5260.
@okram
la versione della KB959199 è 11.0.5721.5259.
A questo punto possiamo toglierla dall'elenco...
okram98pive
25-02-2009, 21:24
nun me di che sostituisce la KB959199 perchè ho appena aggiornato il pacchetto...:nono:
Doppio quote carpiato con acrobazia malriuscita: prima la brutta notizia. Come già scritto, l'unico file che si trova nella patch è il solito wmp.dll, che è anche l'unico file nella patch 959199, in versione minore. Quindi per me questo aggiornamento rimpiazza l'altro, non rimane che aspettare la conferma ufficiale da parte di boooggy (che di wmp ne sa più di me), nelle prossime ore.
Nello specifico, il file più aggiornato è wmp.dll versione 11.0.5721.5260, nella cartella system32. La presenza di questo file è sintomo di una corretta integrazione dell'aggiornamento 959772, a mio avviso (e il testo che ho fatto in VM non ha evidenziato problemi di sorta, usando solo l'ultima patch).
Per oggi basta, ho già fatto 3 VM di WinXP e una di Windows2000, mi merito un po' di riposo :D
Jedi82
25-02-2009, 21:25
penso che devi controllare la versione del file wmp.dll deve essere 11.0.5721.5260.
@okram
la versione della KB959199 è 11.0.5721.5259.
A questo punto possiamo toglierla dall'elenco...
ok allora adesso controllo, ho quasi finito l'installazione dell'iso!
Ma quando è uscita la KB959199? Strano che non la vedo nel mio elenco...poco male, se mi dite che è ormai superata ben venga:D :D :D
ertortuga
25-02-2009, 21:29
ok allora adesso controllo, ho quasi finito l'installazione dell'iso!
Ma quando è uscita la KB959199? Strano che non la vedo nel mio elenco...poco male, se mi dite che è ormai superata ben venga:D :D :D
è uscita il 22/12/2008...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344
okram conviene con me che sia superata, però aspettiamo "l'ufficialità" di Boooggy ;)
gianni1879
25-02-2009, 21:30
Volevo segnalarvi che Nlite funziona perfettamente anche con Seven64 mentre SlipStreamer funziona anche lui ma la lingua in italiano non si mette, rimane in inglese.
Poi mi succede una cosa (penso sia normale), fino ad esso ho sempre nlitizzato il mio XPprosp2, ed ho sempre notato che appena aggiungeve le hotfixpost sp3, la dimensione diminuiva. Bene questo non succede con la home editon, anzi la dimensione dopo questa integrazione cresce di qualche megabyte, in dettaglio mi trovo a partire da:
XP Pro sp3 (483 MB) --> dopo le hotfix 474 MB
XP Home sp3 (415 MB) --> dopo le hotfix 447 MB
Le basi di partenza sono dei SO con integrato il SP3 a cui sono state tolte lingue e tastiere che non mi servono.
oddio forse ora vedo appena finisco il test. Ma in che senso "queste 3 patch"? Da quanto leggo praticamente devo scegliere quella che fa al caso mio ed è la NDP35SP1-KB958484-x86.exe giusto? Via runonce posso usare questi comandi: /quiet /passive /norestart?
Allora no, con mia grande sorpresa, mi vedo segnalare dal wu la patch kb951847 che se non sbaglio è proprio il sp1 del frw3.5, ma come mai? Mi sembra strano visto che non mi era mai successo prima...è capitato anche a voi?
agg: secondo me, il problema risiede nel fatto che ho installato via nlite la patch in questione (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d8bb1a0a-6a75-4d78-b349-0d5c5b468d1f&DisplayLang=it) e solo dopo via runonce il framework 3.5...che ne dite? ora provo a toglierla!
Il file wmp.dll è si con il finale 5260 quindi tutto ok integrata per bene.
Segnalo inoltre che il pack adobe flash+shockwave funziona benissimo, tutto ok sia su ie che su ff!
Altra cosa strana, la patch NDP35SP1-KB958484-x86.exe non mi viene segnalata, è normale?
Jedi82
25-02-2009, 22:10
ragazzi ho fatto parecchio ordine e quindi mi riappresto a rifare una iso un po' piu' pulita ma vi chiedo:
la patch KB923789 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=93208e57-5f14-4fb2-bc0c-2c4f3c56274a&DisplayLang=it) va ancora integrata o è stata superata?
okram98pive
25-02-2009, 22:14
ragazzi ho fatto parecchio ordine e quindi mi riappresto a rifare una iso un po' piu' pulita ma vi chiedo:
la patch KB923789 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=93208e57-5f14-4fb2-bc0c-2c4f3c56274a&DisplayLang=it) va ancora integrata o è stata superata?
E' la patch per Flash 6 incluso in WinXP: se installi la versione 10, cosa raccomandata, non serve a niente.
riosilente
25-02-2009, 22:52
cambiando un attimino discorso... qualcuno di voi ha il cab o exe delle immagini account utente di vista/7?
Allora no, con mia grande sorpresa, mi vedo segnalare dal wu la patch kb951847 che se non sbaglio è proprio il sp1 del frw3.5, ma come mai? Mi sembra strano visto che non mi era mai successo prima...è capitato anche a voi?
agg: secondo me, il problema risiede nel fatto che ho installato via nlite la patch in questione (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d8bb1a0a-6a75-4d78-b349-0d5c5b468d1f&DisplayLang=it) e solo dopo via runonce il framework 3.5...che ne dite? ora provo a toglierla!
niente da fare: ho ricreato l'iso senza installare subito quella patch ma metterla in coda con il metodo runonce ma il problema mi si ripresenta sempre. Il windows update mi segnala sempre la patch kb951847.
Ho indagato un po' su internet e sembra che il problema affligga anche altri utenti (http://www.google.it/search?q=kb951847&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a). Erto e a tutti gli altri: non vi succede a voi dopo aver installato il Framework?
E' la patch per Flash 6 incluso in WinXP: se installi la versione 10, cosa raccomandata, non serve a niente.
ooooooooooooook vero, verissimo. Il wu non me la propone piu' ora! Grazie
TheIceRock
26-02-2009, 00:26
Ciao a tutti, intanto i miei complimenti per l'ottima guida a nLite, ed a tutti quelli che hanno contribuito a questo 3d.
Ho seguito la guida, cimentandomi nella realizzazione di una iso che comprendesse prima di tutto il sp3, poi tutto il resto, il mio problema si presenta quando vado a provare la mia iso su virtualbox e precisamente nella copia dei file, dove si ferma al 40% circa e mi chiede un file di nome clock.avi che non riesce a trovare..se ignoro prosegue e completa l'installazione con successo.
le ho provate tutte, sarà una fesseria ma non riesco ad eliminare la richiesta di tale file, quindi non posso proseguire (dato che voglio un installazione unattended) ad integrare tutto il resto.
p.s. parto da un cd con XpSp2 liscio, non applico nessuna modifica, integro solo il sp3.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
ertortuga
26-02-2009, 00:35
niente da fare: ho ricreato l'iso senza installare subito quella patch ma metterla in coda con il metodo runonce ma il problema mi si ripresenta sempre. Il windows update mi segnala sempre la patch kb951847.
Ho indagato un po' su internet e sembra che il problema affligga anche altri utenti (http://www.google.it/search?q=kb951847&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a). Erto e a tutti gli altri: non vi succede a voi dopo aver installato il Framework?
se, da come hai scritto in precendeza, usi i files presenti su nLite.it per l'installazione del .NET Framework 3.5 SP1 puoi crearti un autoestraente che esegua i tre files con i relativi switch.
La cosa importante è che venga rispettato l'ordine:
.NET Framework 3.5 SP1
.NET Framework 3.5 SP1 Language Pack
file autoinstallante con le 3 patch
NB non ho ancora avuto modo di provare questa procedura ma credo funzioni, anzi se mi fai sapere...;)
ertortuga
26-02-2009, 00:48
Ciao a tutti, intanto i miei complimenti per l'ottima guida a nLite, ed a tutti quelli che hanno contribuito a questo 3d.
Ho seguito la guida, cimentandomi nella realizzazione di una iso che comprendesse prima di tutto il sp3, poi tutto il resto, il mio problema si presenta quando vado a provare la mia iso su virtualbox e precisamente nella copia dei file, dove si ferma al 40% circa e mi chiede un file di nome clock.avi che non riesce a trovare..se ignoro prosegue e completa l'installazione con successo.
le ho provate tutte, sarà una fesseria ma non riesco ad eliminare la richiesta di tale file, quindi non posso proseguire (dato che voglio un installazione unattended) ad integrare tutto il resto.
p.s. parto da un cd con XpSp2 liscio, non applico nessuna modifica, integro solo il sp3.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Benvenuto! :mano:
Componenti → Avanzate → File aggiuntivi da rimuovere
cancella "clock.avi" ;)
Capellone
26-02-2009, 01:04
bella guida
complimenti a ertortuga e jedi82
non mi è chiaro il passaggio per integrare il pacchetto directx aggiornato
credevo che nlite l'avesse caricato correttamente ma poi i file che vengono installati sono vecchi.
ertortuga
26-02-2009, 01:11
bella guida
complimenti a ertortuga e jedi82
non mi è chiaro il passaggio per integrare il pacchetto directx aggiornato
credevo che nlite l'avesse caricato correttamente ma poi i file che vengono installati sono vecchi.
Ciao Capellone! :)
per controllare l'effettiva integrazione del cab delle DirectX, puoi controllare i files nella cartella system32 (ci dovrebbe essere dei files tipo d3d9_xxx.dll ora non ricordo di preciso...) e tramite lo strumento diagnostica DirectX (start → esegui → dxdiag + invio) guardi la data.
Ora vado a dormire a domani :)
Capellone
26-02-2009, 01:20
si ho capito come controllare i file installati ma non ho capito come dare in pasto a nlite il pacchetto directx in modo corretto.
okram98pive
26-02-2009, 08:42
okram conviene con me che sia superata, però aspettiamo "l'ufficialità" di Boooggy ;)
Conferma arrivata, boooggy ha aggiornato la lista degli hotfix così:
hotfix list updated
KB959772 added
kb959199 removed
ertortuga
26-02-2009, 08:52
si ho capito come controllare i file installati ma non ho capito come dare in pasto a nlite il pacchetto directx in modo corretto.
scarichi il file *.cab e lo inserisci nella sezione "Hotfix, Addon e Update Pack".
Ti consiglio di leggere attentamente il primo post e/o la guida in sign ;)
ertortuga
26-02-2009, 08:53
Conferma arrivata, boooggy ha aggiornato la lista degli hotfix così:
se, da come hai scritto in precendeza, usi i files presenti su nLite.it per l'installazione del .NET Framework 3.5 SP1 puoi crearti un autoestraente che esegua i tre files con i relativi switch.
La cosa importante è che venga rispettato l'ordine:
.NET Framework 3.5 SP1
.NET Framework 3.5 SP1 Language Pack
file autoinstallante con le 3 patch
NB non ho ancora avuto modo di provare questa procedura ma credo funzioni, anzi se mi fai sapere...;)
OOOOOooops, in effetti quel post lo avevo perso per strada pur seguendo giuro scrupolosamente il thread in cerca di cose da aggiungere al primo post:p :p
Allora pomeriggio posso fare una prova installando via runonce il tuo file del framework 3.5 + language pack + queste tre patch con i comandi silent che leggo qui e poi vi faccio sapere!
riosilente
26-02-2009, 09:45
OOOOOooops, in effetti quel post lo avevo perso per strada pur seguendo giuro scrupolosamente il thread in cerca di cose da aggiungere al primo post:p :p
Allora pomeriggio posso fare una prova installando via runonce il tuo file del framework 3.5 + language pack + queste tre patch con i comandi silent che leggo qui e poi vi faccio sapere!
senza nulla togliere al fantastico lavoro di ertortuga, puoi toglierti il pensiero e installare l'ultimo AIO di kontini che ti ho linkato qualche post più su
grazie rio ma ormai mi son fissato con il lavoro di erto e devo capire:) :)
Allora ho provato ad integrare l'all in one hotfix pack per il fmw di erto ma nulla, in runonce mi restituisce un errore...
Provo quindi ad integrarle singolarmente sempre via runonce ma non capisco bene questo passaggio:
Devo quindi scompattare le singole hotfix ed installare i file .msp o posso evitare questo passaggio ed installarle automaticamente con i files .exe?
Poi, ma siamo sicuri che vadano integrate tutte e 3? Se non erro son ognuna relativa ad un determinato fmw, o sbaglio?
Capellone
26-02-2009, 14:28
scarichi il file *.cab e lo inserisci nella sezione "Hotfix, Addon e Update Pack".
provato due volte e non funziona, proverò ad usare il metodo "runonce" che si applica ai pacchi .net framework
Jedi82
26-02-2009, 14:36
Allora ho provato ad integrare l'all in one hotfix pack per il fmw di erto ma nulla, in runonce mi restituisce un errore...
Provo quindi ad integrarle singolarmente sempre via runonce ma non capisco bene questo passaggio:
Devo quindi scompattare le singole hotfix ed installare i file .msp o posso evitare questo passaggio ed installarle automaticamente con i files .exe?
Poi, ma siamo sicuri che vadano integrate tutte e 3? Se non erro son ognuna relativa ad un determinato fmw, o sbaglio?
sto cmq provando appena appena ora una iso con le tre hotfix scompattate da installare via runonce con i files .msp, vediamo cosa ne esce fuori. Cavolo pero', son altri 30MB da aggiungere alla iso cosi:(:(
provato due volte e non funziona, proverò ad usare il metodo "runonce" che si applica ai pacchi .net framework
Capellone hai provato due volte ma affermi che il metodo non funziona: che errore ti da? Come sai che non ha funzionato il metodo? Maggiori dettagli please cosi ti aiutiamo meglio!
fattalla
26-02-2009, 14:58
ragazzi scusate se rompo ultimamente... ma qualcuno è riuscito a integrre la Rainbar ?
cioè la barra tipo vista? l'unica compatibile e che si assomiglia di + frà l'altro.....la potrei postare?
non riesco neanche a usare il comando identify installer.....mi compare un menu' strano....
ho provato ad importarla col comando /s ,norestart,silent ma nisba....
Jedi82
26-02-2009, 15:08
niente non va neanche cosi o meglio in parte: non so perché ma nel mentre del runonce mi apre una finestra della mia iso con gli updates dentro, sembra installarli ma per una mi dice che è impossibile trovare il files e le altre due sembrano andare ma wu mi suggerisce sempre l'installazione della patch, booooh
Nel mentre che risolvo, che ne pensate appunto del pack di kontini? E' completo e funzionante anche via runonce? E' affidabile?
Capellone
26-02-2009, 15:18
ora ho provato il runonce e non funziona. vedo che il setup non viene affatto lanciato al primo avvio del windows appena installato.
come sempre controllo la data dei file con dxdiag.
riosilente
26-02-2009, 15:25
niente non va neanche cosi o meglio in parte: non so perché ma nel mentre del runonce mi apre una finestra della mia iso con gli updates dentro, sembra installarli ma per una mi dice che è impossibile trovare il files e le altre due sembrano andare ma wu mi suggerisce sempre l'installazione della patch, booooh
Nel mentre che risolvo, che ne pensate appunto del pack di kontini? E' completo e funzionante anche via runonce? E' affidabile?
il pack di kontini che ti ho linkato funziona egregiamente (come sempre) ma non si usa in runonce solo via cab
o meglio se non ricordo male è compilato in modo da installare da se in runonce il 3 mentre l'1 lo installa al t13
ad ogni modo anche se sto dicendo una castroneria finora funziona!
riosilente
26-02-2009, 15:29
ragazzi scusate se rompo ultimamente... ma qualcuno è riuscito a integrre la Rainbar ?
cioè la barra tipo vista? l'unica compatibile e che si assomiglia di + frà l'altro.....la potrei postare?
non riesco neanche a usare il comando identify installer.....mi compare un menu' strano....
ho provato ad importarla col comando /s ,norestart,silent ma nisba....
perchè non provi la barra di ricktendo64 e aggiungi anche i gadget di dmd
entrambi si integrano come cab
trovi i link sul mio sito
p.s. magari se provi a essere meno generalista... ho dovuto cercarmi da me cos'è sta rainbar... non potevi mettere almeno un link?
gianni1879
26-02-2009, 15:30
disabilita SFC ( protezione file di windows) da nlite ;)
riosilente
26-02-2009, 15:36
finchè sta cosa del sfc non la si scrive a caratteri cubitali nel primp post della guida ci saranno sempre utenti che avranno sti problemi :D
gianni1879
26-02-2009, 15:40
finchè sta cosa del sfc non la si scrive a caratteri cubitali nel primp post della guida ci saranno sempre utenti che avranno sti problemi :D
purtroppo è così :(
cmq ho scaricato il tuo pack per wmp11 dopo lo provo che ho fatto un pò di modifiche stamattina al mio SO :D
ertortuga
26-02-2009, 15:51
il file che ti ho linkato devi utilizzarlo con il RunOnce in nLite, non con il RunOnceEX.
ertortuga
26-02-2009, 15:53
hai disabilitato l'SFC?
Opzioni → Patch → SFC (Disabilita)
Edit: visto ora che te l'hanno già suggerito...prova e facci sapere! ;)
Capellone
26-02-2009, 16:03
proverò a disabilitare l'SFC, ma il metodo del runonce è valido o devo fare diversamente?
riosilente
26-02-2009, 16:37
il file che ti ho linkato devi utilizzarlo con il RunOnce in nLite, non con il RunOnceEX.
e perchè non si può utilizzare con runonceex? :confused:
alla fine sia runonce che runonceex non dovrebbe cambiare nulla anzi io ho sempre preferito il secondo al primo
ertortuga
26-02-2009, 17:18
e perchè non si può utilizzare con runonceex? :confused:
alla fine sia runonce che runonceex non dovrebbe cambiare nulla anzi io ho sempre preferito il secondo al primo
Ho detto che doveva usarlo con il RunOnce perchè è il modo con cui utilizzo io gli autoinstallanti, nulla gli vieta di usare il RunOnceEX (che, da quanto ha spiegato okram, è anche meglio).
PS miiiiiiiiiii! come stai diventanto pignolo! :D povero Diego....:rolleyes: :asd:
@Jedi82
problema risolto!
Ho sbagliato io a scrivere il comando silent: chiedo venia. Ora riuppo il file corretto, se sei ancora interessato a provarlo lo trovi allo stesso link ;)
riosilente
26-02-2009, 17:22
PS miiiiiiiiiii! come stai diventanto pignolo! :D povero Diego....:rolleyes: :asd:
deve essere la mancanza di sonno! :ronf:
ertortuga
26-02-2009, 17:30
deve essere la mancanza di sonno! :ronf:
:asd:
TheIceRock
26-02-2009, 18:44
Benvenuto! :mano:
Componenti → Avanzate → File aggiuntivi da rimuovere
cancella "clock.avi" ;)
Ciao ertortuga, grazie per il benvenuto! :mano:
avevo gia' provato a toglierlo ma mi dava lo stesso problema ho provato pure a metterlo sopra, nei file da non togliere, ma niente.. adesso riprovo tutta la procedura da zero ..la cosa strana è che dopo aver integrato il sp3, procedura che viene eseguita correttamente..quando vado a provare la iso oltre a cercarmi quel file clock.avi me ne cerca altri mancanti, se invece copio la cartella i386 del sp3 dentro la cartella winxpsp2 mi chiede solo il file clock.avi.
Mi sta facendo impazzire da 2 gg. :muro:
okram98pive
26-02-2009, 19:27
avevo gia' provato a toglierlo ma mi dava lo stesso problema ho provato pure a metterlo sopra, nei file da non togliere, ma niente.. adesso riprovo tutta la procedura da zero ..la cosa strana è che dopo aver integrato il sp3, procedura che viene eseguita correttamente..quando vado a provare la iso oltre a cercarmi quel file clock.avi me ne cerca altri mancanti, se invece copio la cartella i386 del sp3 dentro la cartella winxpsp2 mi chiede solo il file clock.avi.
Mi sta facendo impazzire da 2 gg. :muro:
Mi vien da pensare che stai usando una copia di winxp sp2 già lavorata con nLite, che chissà perché tira via quel file.
Inoltre, potresti essere più preciso su come hai fatto l'integrazione di SP3? Passaggio per passaggio, è importante.
TheIceRock
26-02-2009, 20:16
Mi vien da pensare che stai usando una copia di winxp sp2 già lavorata con nLite, che chissà perché tira via quel file.
Inoltre, potresti essere più preciso su come hai fatto l'integrazione di SP3? Passaggio per passaggio, è importante.
Non credo, dovrebbe essere liscia la copia di xp, fatta da originale, però non ne ho la certezza.Domani provo con l'originale e vediamo se il problema si risolve, cmq ho riprovato adesso tutta la procedura, ma stessi problemi, integro l'sp3 direttamente dal file .exe scaricato dal sito M$, ed elimino clock.avi da Componenti → Avanzate → File aggiuntivi, l'sp3 ho anche provato ad estrarlo prima e poi integrarlo dal file update.exe stessi problemi, i files che non trova sono nell'ordine i seguenti:
- clock.avi
- rtcshare.exe
- msgrocm.dll
- msmsgs.inf
- msnmsn.inf
- ocmsn.dll
saltanto questi file ad un certo punto mi chiede il cd di win con sp3 dall'unita' cd-rom
se invece copio la cartella i386 del sp3 sopra quella di xpsp2 allora mi cerca solo il clock.avi saltando il quale completa l'installazione correttamente.
fattalla
26-02-2009, 20:17
perchè non provi la barra di ricktendo64 e aggiungi anche i gadget di dmd
entrambi si integrano come cab
trovi i link sul mio sito
p.s. magari se provi a essere meno generalista... ho dovuto cercarmi da me cos'è sta rainbar... non potevi mettere almeno un link?
ok sorry cmunque grazie per la ris....
stavo provando a importare direttamente la cartella tramite $$/$Progs
pero' mi serve l'estensione per programmix86
ora vedo sul sito
Jedi82
26-02-2009, 20:55
Innanzitutto grazie a tutti per le veloci risposte. Ora quanto riscontrato in fase di test:
Il pack di contini pesa 48MB (l'all in one). L'ho estratto ed installato via runonce (preferisco invece di integrarlo via cab). Una volta installato, tutto ok sembra, il menu installazione applicazioni mi restituisce:
che ne dite? E' tutto corretto? Come mai la prima voce "non pesa"?:D
Il pack di erto pesa 126MB (pack+language+hotfix successive), sempre installato via runonce anche lui sembra andare bene ma appunto dopo il primo avvio mi chiede le patch come detto nei miei precedenti post. Ma ora faro' un altro test con il suo nuovissimo pack e vi diro'.
Conclusione: come mai erto il tuo pack persa cosi tanto rispetto a quello di Kontini? Pura curiosità come ovvio che sia ed a sto punto quale sara' il migliore? Ma soprattutto, per testare la validita' dell'installazione come possiamo fare? Ok provare ad installare nlite che richiede il Fmw ma altro?
ertortuga
26-02-2009, 21:13
Il pack di erto pesa 126MB (pack+language+hotfix successive), sempre installato via runonce anche lui sembra andare bene ma appunto dopo il primo avvio mi chiede le patch come detto nei miei precedenti post. Ma ora faro' un altro test con il suo nuovissimo pack e vi diro'.
Il nuovo pack non da problemi, l'altro avevo sbagliato i nomi dei files...:muro:
Conclusione: come mai erto il tuo pack persa cosi tanto rispetto a quello di Kontini?
Pesa di più perchè io non ho le conoscenze sufficienti per fare il lavoro di fino che fa kontini (vedi anche le DirectX) ;)
Pura curiosità come ovvio che sia ed a sto punto quale sara' il migliore?
Non c'è un "migliore", entrambi fanno la stessa cosa, solo che kontini lo fa in 1/3 dello spazio :)
Ma soprattutto, per testare la validita' dell'installazione come possiamo fare? Ok provare ad installare nlite che richiede il Fmw ma altro?
Paint.NET, CD BurnerXP...
Capellone
26-02-2009, 21:14
sono riuscito a far partire il DXSETUP.exe al primo riavvio, l'installazione procede ma da dxdiag i file non risultano aggiornati e non capisco perchè.
secondo me l'SFC non centra perchè i file delle directx hanno firma digitale e quindi devono installarsi senza problemi.
morris2003
26-02-2009, 21:44
Volevo un'info...le Directx di Febbraio 2009 sn uscite?
Jedi82
26-02-2009, 21:51
Il nuovo pack non da problemi, l'altro avevo sbagliato i nomi dei files...:muro:
Pesa di più perchè io non ho le conoscenze sufficienti per fare il lavoro di fino che fa kontini (vedi anche le DirectX) ;)
Non c'è un "migliore", entrambi fanno la stessa cosa, solo che kontini lo fa in 1/3 dello spazio :)
Paint.NET, CD BurnerXP...
Ho capito grazie erto!! Confermo, il tuo pack lo sto provando ora ora e sembra andare anzi è andato:) :) Bene ora vedo bene quale inserire! Con l'occasione prova l'installazione anche dei programmi che mi hai suggerito!
Per chi usa quello di Kontini, mi potete dire se il mio screen corrisponde a realtà e di conseguente lo avete anche voi cosi?
ertortuga
26-02-2009, 22:02
Volevo un'info...le Directx di Febbraio 2009 sn uscite?
No, probabilmente se ne parla per Marzo...
Jedi82
26-02-2009, 22:05
erto evvivaaaaa, ora non mi chiede piu' neanche una patch il wu, yuuuu, grazie mille per la pazienza!!
Ragazzi rimetto in ballo se posso la questione DirectX: ho aggiornato ora ora il primo post nella sezione Frameworks con le ultime novita' ed ho notato che la voce relativa alle dx è davvero striminzita e forse molto poco chiara.
Anche qui io uso il pack di erto ma mi pare che qui qualcuno usa altri pack, quali sono e come vi funzionano? L'idea come ovvio è quella di partire da un winxp con il solo sp3 ed integrarle aggiornate ad oggi...Non riesco a reperire il pack di Kontini anche li!
ivhazu
26-02-2009, 22:18
Innanzitutto volevo fare un miglione di complimenti per questa fantasmagorica guida, filamente sono riuscito a creare una versione di xp pelle e ossa che gira senza problemi sul mio portatile arcaico...
Mi restano però solo ancora alcuni dubbi, che ho provato a risolvere leggendo un po' il post, ma 505 pagine sembrano non finire mai...
Ci sono però ancora un paio di questioni che sono rimaste irrisolte:
1. come faccio (sempre eliminandoli dal cd) a rimuovere il destop remoto e l'assistenza remota?
2. E' possibile elimiare tutta la parte di documenti condivisi, immagini condivise, cioè il profilo all users?
3. essendo che ho creato una versione il più leggera possible di xp non volevo appesantirla con tutte le versioni del framework, cosa mi conviene fare; non installarli e al massimo all'occorrenza installarli oppure installare solo una determinata versione, e in tal caso quale mi conviene?
Grazie mille per l'aiuto.
Capellone
26-02-2009, 22:54
erto evvivaaaaa, ora non mi chiede piu' neanche una patch il wu, yuuuu, grazie mille per la pazienza!!
Ragazzi rimetto in ballo se posso la questione DirectX: ho aggiornato ora ora il primo post nella sezione Frameworks con le ultime novita' ed ho notato che la voce relativa alle dx è davvero striminzita e forse molto poco chiara.
Anche qui io uso il pack di erto ma mi pare che qui qualcuno usa altri pack, quali sono e come vi funzionano? L'idea come ovvio è quella di partire da un winxp con il solo sp3 ed integrarle aggiornate ad oggi...Non riesco a reperire il pack di Kontini anche li!
io mi sono limitato a scaricare il pacco originare redistributable ma M$, sono riuscito ad automatizzare l'avvio di DXSETUP, l'installazione procede ma i file non vengono aggiornati; dxdiag mostra sempre quelli risalenti ad aprile 2008.
stessa cosa se ritento l'installazione manualmente.
edit: se scarico il webupdate per directx mi conferma che le librerie sono aggiornatissime, ma allora dxdiag sembra buggato :wtf:
riosilente
27-02-2009, 08:45
io mi sono limitato a scaricare il pacco originare redistributable ma M$, sono riuscito ad automatizzare l'avvio di DXSETUP, l'installazione procede ma i file non vengono aggiornati; dxdiag mostra sempre quelli risalenti ad aprile 2008.
stessa cosa se ritento l'installazione manualmente.
edit: se scarico il webupdate per directx mi conferma che le librerie sono aggiornatissime, ma allora dxdiag sembra buggato :wtf:
io integro via cab queste di redxii http://rapidshare.com/files/161069917/DirectX_9.0c_End-User_Runtime_AddOn_0.6.0_-_redxii.7z
di cui trovi il riferimento qui
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010
hanno sempre funzionato benissimo e me le consigliò okram (e quello che posta lui è VANGELO!!!)
Jedi82
27-02-2009, 14:13
ottimo rio sto per provare questo pacchetto ma tu come lo integri? Ho provato con nlite ma mi da errore, va forse inserito in runonce?
gianni1879
27-02-2009, 15:03
io integro via cab queste di redxii http://rapidshare.com/files/161069917/DirectX_9.0c_End-User_Runtime_AddOn_0.6.0_-_redxii.7z
di cui trovi il riferimento qui
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010
hanno sempre funzionato benissimo e me le consigliò okram (e quello che posta lui è VANGELO!!!)
io uso il pack di Kontini
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2220.0.html
ma credo che siamo sullo stesso livello, cmq dopo provo anche il pack che hai postato
riosilente
27-02-2009, 15:43
:D il link alla pagina sul forum di ryan vi fa scaricare adesso la versione 0.6.1 che è uno switchless... infatti ha estensione exe credo che farlo in SVCPACK MODE ormai è una sciocchezza per tutti
io ho messo il link della versione 0.6.0 che è identica ma si integra come cab
gianni1879
27-02-2009, 16:01
che voi sappiate c'è un windows live messenger 2009 che avete già provato e che funziona?
sto provando questo ma da errore:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5538.0.html
devo capire se magari dipende da qualcosa che ho tolto, anche se con il vecchio msn mod 8.5 non avevo problemi
Jedi82
27-02-2009, 16:22
:D il link alla pagina sul forum di ryan vi fa scaricare adesso la versione 0.6.1 che è uno switchless... infatti ha estensione exe credo che farlo in SVCPACK MODE ormai è una sciocchezza per tutti
vero, ho notato che il tuo link puntava alla vecchia versione. Allora io l'ho provato via runonce e sembra esser andato tutto ok compreso il pack Framework di Kontini. Ripeto, secondo voi gli screen che seguono son ok?
che voi sappiate c'è un windows live messenger 2009 che avete già provato e che funziona?
sto provando questo ma da errore:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5538.0.html
devo capire se magari dipende da qualcosa che ho tolto, anche se con il vecchio msn mod 8.5 non avevo problemi
che errore ti da? il nuovo messengere ha bisogno dei NET installati sennò non ti va...
prova a crearti il tuo pacchetto con WLM creator!!! è un gioco da ragazzi e poi te lo integri in runonceex!
ertortuga
27-02-2009, 16:38
che errore ti da? il nuovo messengere ha bisogno dei NET installati sennò non ti va...
Windows Messenger Live 2009 non ha bisogno del .NET Framework...
http://www.messenger.it/requisitiSistema.aspx
...serve solo per il componente aggiuntivo Writer.
gianni1879
27-02-2009, 16:43
prova a crearti il tuo pacchetto con WLM creator!!! è un gioco da ragazzi e poi te lo integri in runonceex!
Windows Messenger Live 2009 non ha bisogno del .NET Framework...
http://www.messenger.it/requisitiSistema.aspx
...serve solo per il componente aggiuntivo Writer.
in effetti c'è scritto solo per il writer, però magari non lo fa partire lo stesso, cmq faccio altre due prove con quel pacchetto e poi mi dico da solo: "sono un pirla"
ertortuga
27-02-2009, 16:50
in effetti c'è scritto solo per il writer, però magari non lo fa partire lo stesso, cmq faccio altre due prove con quel pacchetto e poi mi dico da solo: "sono un pirla"
Ho provato l'installazione di Messenger 2009 (e Live Mail) su VM senza .NET e va ;)
gianni1879
27-02-2009, 16:52
Ho provato l'installazione di Messenger 2009 (e Live Mail) su VM senza .NET e va ;)
erto mi dici quale versione hai provato??
quella di sopra mi piaceva in quanto conteneva delle modifiche interessanti
ertortuga
27-02-2009, 16:57
erto mi dici quale versione hai provato??
quella di sopra mi piaceva in quanto conteneva delle modifiche interessanti
No, aspè! non ci siamo capiti...:D
Ho provato l'installazione normale, quella che si fa via web...di cab o eseguibili realizzati da altre persone non ne ho mai provati.
Comunque, come ti ha già consigliato riosilente, prova ad usare WLM creator è molto semplice da usare ;)
gianni1879
27-02-2009, 17:06
No, aspè! non ci siamo capiti...:D
Ho provato l'installazione normale, quella che si fa via web...di cab o eseguibili realizzati da altre persone non ne ho mai provati.
Comunque, come ti ha già consigliato riosilente, prova ad usare WLM creator è molto semplice da usare ;)
ah avevo capito che avevi usato un cab o file di terzi :D
ok adesso continuo con le prove ;)
edit:
ecco l'errore che mi dava
http://img527.imageshack.us/img527/7779/immagineqdb.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=immagineqdb.jpg)
VegetaSSJ5
27-02-2009, 17:09
ragazzi come si può creare una copia di xp priva della funzione autorun (per evitare infezione da chiavette usb e simili)???
ertortuga
27-02-2009, 17:27
ragazzi come si può creare una copia di xp priva della funzione autorun (per evitare infezione da chiavette usb e simili)???
Tweaks → Generali → Explorer → Disabilita Autorun
gianni1879
27-02-2009, 17:31
come si può attivare la poligamia in messenger??
si può tramite l'integrator?? (mi sono appena creato il file exe)
edit2
la A-patch (poligamia, trilli, etc) non si può applicare al file .exe che si è appena creato??
edit3
risolto, almeno credo
Mr. T
27-02-2009, 18:16
Salve raga. Scusate l'intrusione ma dopo qualche tempo passato in letargo, ho deciso di rifarmi una "bella" copia di XP. E ovviamente ho subito qualche domanda da farvi.
1) IE7 e patch successive. Ho scaricato il file zippato che avete linkato in prima pagina. Ma come devo fare per integrarlo??
2) MP11 e patch successive. Ho scaricato il pacchetto di ertortuga, il file di installazione di MP11 e lo Slipstreamer. Ora è sufficente che una volta estratte le patch le metta assieme al file di installazione del programma e poi si arrangia lo Slipstreamer, o devo fare qualcos'altro??
Perdonate se sono cose già dette e stradette....:stordita:
gianni1879
27-02-2009, 18:47
altro problema con sto maledetto msn 2009, non mi carica i miei contatti..... che erano stati salvati con msn 8.5 :(
okram98pive
27-02-2009, 18:54
La versione exe sarà il futuro di quell'addon: oltre ad essere più compatta (il file 7z è piccolo, ma una volta integrato l'iso aumenta di 20 MB o anche più, perché i file sono compressi uno ad uno e non in blocco) è e soprattutto più facile da creare e mantenere. Visto che le nuove runtime DX usciranno a marzo (o le fanno uscire stanotte), e che saranno solo più in exe, non ho difficoltà a scrivere delle istruzioni per farci l'addon.
Salve raga. Scusate l'intrusione ma dopo qualche tempo passato in letargo, ho deciso di rifarmi una "bella" copia di XP. E ovviamente ho subito qualche domanda da farvi.
1) IE7 e patch successive. Ho scaricato il file zippato che avete linkato in prima pagina. Ma come devo fare per integrarlo??
2) MP11 e patch successive. Ho scaricato il pacchetto di ertortuga, il file di installazione di MP11 e lo Slipstreamer. Ora è sufficente che una volta estratte le patch le metta assieme al file di installazione del programma e poi si arrangia lo Slipstreamer, o devo fare qualcos'altro??
Perdonate se sono cose già dette e stradette....:stordita:
Sarà meglio che mandi un PM a Jedi82 per chiedergli di modificare la pagina
Allora, il file 7zip di IE7 linkato in prima pagina putroppo non è più utile, in quanto non più aggiornato (e ben difficilmente lo sarà ancora). Quindi, si torna al buon vecchio metodo: integrazione di IE7 tramite nLite aggiungendo l'installer (e le sue patch) nella scheda degli hotfix.
Per quanto riguarda wmp11slipstreamer, l'elenco delle patch necessarie è indicato nella pagina web del programma (le patch sono quasi tutte internazionali, solo una è specifica per l'italiano).
Mh, altro PM per Jedi, mi sa che il link per la traduzione italiana è sbagliato.
Aggiuntina postuma: ma quanto è bello il nuovo Download Center di Microsoft? Mi piace assai, peccato che devo memorizzare il nuovo link per le nuove uscite.
sbranda
27-02-2009, 20:14
Ragazzi finalmente va =)..
Ho fatto le varie prove che mi dicevate però già integrando le otfix post-sp3 mi dava errori vari explorer...
Allora ho segnato solo le hotfix che richiedeva il mio xp e le ho integrate questa volta in ordine di data di creazione e non in base a come le installa WU...
Andava...allora ho rifatto tutto così:
1-rimozione componenti, info installazione ecc
2-WMP11 tramite slipstreamer
3-IE7-directX-netframework all in one- c++ 2005 - c++2008 e msupdate 1.5
4-hotfix post sp3 e hotfix ie7 (tranne installer 4.5)
5-programmi vari
6- installer 4.5
7-sata...
L'ho testato su macchina virtuale e non da problemi...ora l'ho messo sul pc e fino ad adesso problemi non ne da...per capire se usciranno devo usarlo ancora per qualche giorno....speriamo bene =)
Ps. ho usato anch'io quel cab di msn modificato...si installa correttamente l'unico problema è che dopo il primo utilizzo mi dice che è uscita una versione nuova e devo obbligatoriamente installarla...una volta aggiornato non funzionano più le modifiche (trilli infiniti and co...)
riosilente
27-02-2009, 22:02
Ragazzi finalmente va =)..
Ho fatto le varie prove che mi dicevate però già integrando le otfix post-sp3 mi dava errori vari explorer...
Allora ho segnato solo le hotfix che richiedeva il mio xp e le ho integrate questa volta in ordine di data di creazione e non in base a come le installa WU...
Andava...allora ho rifatto tutto così:
1-rimozione componenti, info installazione ecc
2-WMP11 tramite slipstreamer
3-IE7-directX-netframework all in one- c++ 2005 - c++2008 e msupdate 1.5
4-hotfix post sp3 e hotfix ie7 (tranne installer 4.5)
5-programmi vari
6- installer 4.5
7-sata...
L'ho testato su macchina virtuale e non da problemi...ora l'ho messo sul pc e fino ad adesso problemi non ne da...per capire se usciranno devo usarlo ancora per qualche giorno....speriamo bene =)
Ps. ho usato anch'io quel cab di msn modificato...si installa correttamente l'unico problema è che dopo il primo utilizzo mi dice che è uscita una versione nuova e devo obbligatoriamente installarla...una volta aggiornato non funzionano più le modifiche (trilli infiniti and co...)
se avessi seguito prima le indicazioni che ti ho dato avresti risparmiato un mucchio di tempo... alla fine hai fatto le cose che chiunque qui ti aveva consigliato e non ho capito perchè non lo hai fatto prima... ma alla fine meno male che hai risolto
per quel che riguarda quel cab è probabile che sia stato fatto con una versione beta o meno aggiornata ed è normale che se si aggiornano i file che a-patch va a modificare perdi quelle modifiche... anche per te stesso consiglio: creati il tuo pacchetto personalizzato di WLM creator e caricalo in runonceex
anzi ne approfitto per segnalare l'uscita della versione 1.0.0.8
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=128918&st=40&start=40
gianni1879
27-02-2009, 22:59
ci sto sbattendo la testa, una volta installato msn, ed avviato con i miei dati mi dice che non ho contatti inseriti nel mio elenco contatti!!!
mi sta prendendo in giro?
sbranda
28-02-2009, 00:30
Meno male =)
Cmq di solito facevo la procedura giusta (a parte quando ho messo le patch in ordine come WU le installa)...il problema è che le hotfix che inserivo erano "troppe"...cioè erano circa 8 in più di quelle che il mio xp richiedeva...quindi probabilmente era per quel motivo che si incasinava il tutto...
Tutto è bene ciò che finisce bene =)
Ti ringrazie anche per il link ora cercherò di fare anche una bella versione di msn!
gianni1879
28-02-2009, 00:38
ho scaricato i file con wlinstaller (poco fa), poi ho fatto il mio file exe con windows live creator, risultato, non si vuole connettere, eccheppalle
riosilente
28-02-2009, 08:56
ho scaricato i file con wlinstaller (poco fa), poi ho fatto il mio file exe con windows live creator, risultato, non si vuole connettere, eccheppalle
non è che stai utilizzando un antivirus? ho letto che AVG ha dato problemi con il nuovo messenger
io l'ho testato già una decina di volte (nel senso che ho creato l'addon nei modi più disparati almeno una decina di volte) e non ho mai avuto problemi se non quello di dover per forza installare la barra in internet explorer anche se non la seleziono
per il resto per me è perfetto... a proposito... quello che ti consiglio di fare è di stare attento perchè WLM creator utilizza i file di instalazione presenti sul tuo pc i quali potrebbero essere "manipolati" quindi fai una cosa... creati l'addon da una virtualmachine in modo da avere i file puliti e immacolati
gianni1879
28-02-2009, 09:47
ho preso la cartella .cache (scaricata ieri sera), poco fa provato wlmcreator su un altro pc e xp home prendendo i file direttamente da .cache, risultato mi dice subito impossibile connettersi, a in realtà nn prova nemmeno.
Ho provato poi installando messenger.msi (manualmente io) ed il risultato è stato lo stesso.
Non mi resta che controlla hash dei file della cartella .cache per capire se già l'errore parte da lì oppure no.
Sulla Home avevo nod32, ieri ho perfino provato sulla professional senza nemmeno i driver installati. Però avevano msn8.5 già installato che ho rimosso.
Non mi resta che provare su un Xpsp3 liscio.
ertortuga
28-02-2009, 10:28
non è che stai utilizzando un antivirus? ho letto che AVG ha dato problemi con il nuovo messenger
:eek:
ma problemi nella fase di installazione o di normale utilizzo?
io l'ho testato già una decina di volte (nel senso che ho creato l'addon nei modi più disparati almeno una decina di volte) e non ho mai avuto problemi se non quello di dover per forza installare la barra in internet explorer anche se non la seleziono
che barra? tipo "Windows Live Toolbar" 'ste cose qua?
per il resto per me è perfetto... a proposito... quello che ti consiglio di fare è di stare attento perchè WLM creator utilizza i file di instalazione presenti sul tuo pc i quali potrebbero essere "manipolati" quindi fai una cosa... creati l'addon da una virtualmachine in modo da avere i file puliti e immacolati
che intendi con "manipolati"?
io installao Live Messenger sulla VM, me li porto nel sistema host e ci lavoro li (sulla VM ci impiegava una marea di tempo...).
PS e meno male che avevi meno tempo per i test...;)
riosilente
28-02-2009, 11:02
:eek:
ma problemi nella fase di installazione o di normale utilizzo?
che barra? tipo "Windows Live Toolbar" 'ste cose qua?
che intendi con "manipolati"?
io installao Live Messenger sulla VM, me li porto nel sistema host e ci lavoro li (sulla VM ci impiegava una marea di tempo...).
PS e meno male che avevi meno tempo per i test...;)
- il problema di avg lo lessi qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2439.75.html
- si mi riferivo alla live toolbar
- per manipolati intendo che a-patcher incluso nel WLM creator ti avvisa se hai modificato i file perchè va a prendersi delle DLL delle modifiche da effettuare o effettuate per rimodificarle
- per il tempo... ho imparato a viaggiare su linee spazio temporali :D
a proposito di test e di tempo http://riosilente.interfree.it/test/live/ss2.html magari vi è utile per capire come fare al meglio l'addon e cosa vi serve... diciamo un piccolo promemoria!
gianni1879
28-02-2009, 11:22
avete un link dove scaricare l'intero pacchetto in modo che almeno posso lavorare su quello?
mi pare che era stato postato tempo fa, ma non ritrovo il link
riosilente
28-02-2009, 11:30
avete un link dove scaricare l'intero pacchetto in modo che almeno posso lavorare su quello?
mi pare che era stato postato tempo fa, ma non ritrovo il link
l'avevo postato io il metodo come fare... non mi ricordo quando... dovresti vedere fra i miei post... lo spiegavo a ertortuga
1) Vai su http://download.live.com/;
2) Clicca sul pulsante "Scarica";
3) Ti uscirà il download di "wlsetup-web.exe";
4) Annulla il download di "wlsetup-web.exe";
5) Dopodichè clicca sul pulsante Riprova;
6) Ti uscirà il download di "wlsetup-all.exe";
7) Scarica normalmente il file
gianni1879
28-02-2009, 11:38
l'avevo postato io il metodo come fare... non mi ricordo quando... dovresti vedere fra i miei post... lo spiegavo a ertortuga
1) Vai su http://download.live.com/;
2) Clicca sul pulsante "Scarica";
3) Ti uscirà il download di "wlsetup-web.exe";
4) Annulla il download di "wlsetup-web.exe";
5) Dopodichè clicca sul pulsante Riprova;
6) Ti uscirà il download di "wlsetup-all.exe";
7) Scarica normalmente il file
ok grazie mille almeno lavoro con tutti i file a disposizione
ertortuga
28-02-2009, 11:58
- il problema di avg lo lessi qui http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2439.75.html
- si mi riferivo alla live toolbar
- per manipolati intendo che a-patcher incluso nel WLM creator ti avvisa se hai modificato i file perchè va a prendersi delle DLL delle modifiche da effettuare o effettuate per rimodificarle
- per il tempo... ho imparato a viaggiare su linee spazio temporali :D
a proposito di test e di tempo http://riosilente.interfree.it/test/live/ss2.html magari vi è utile per capire come fare al meglio l'addon e cosa vi serve... diciamo un piccolo promemoria!
alla faccia dei viaggi spazio temporali! che lavorone! :eek:
nei prossimi giorni mi studio il tutto e provo a fare 'sto maledetto cab di WLM2009 in modo da aggiornare quello su sito.
Ciao e grazie ;)
gianni1879
28-02-2009, 12:12
allura mi da:
Impossibile accede a Windows live Messenger
Codice Errore: 80040154
riosilente
28-02-2009, 12:29
alla faccia dei viaggi spazio temporali! che lavorone! :eek:
nei prossimi giorni mi studio il tutto e provo a fare 'sto maledetto cab di WLM2009 in modo da aggiornare quello su sito.
ciao a tutti non so se possa essere utile però a me serve molto, in pratica ogni volta che formatto, mi ritrovo con un casino di servizi avviati che per me sono il più delle volte inutili e penso che lo siano per molti altri e ogni volta mi tocca entrare nel tool per la gestione dei servizi modificandoli uno per uno secondo le mie esigenze... allora ho pensato di fare uno script bat che imposti i servizi automaticamente con un semplice click, ora vi posto il file zip con all'interno il file bat e una immagine che mostra il risultato dopo avere eseguito la procedura,
ovviamente il codice del file bat è visionabile cliccando col destro e facendo modifica (lo dico per precisare)
spero possa servirvi fatemi sapere di eventuali consigli e/o critiche ;)
FILE: LINK (http://www.filefactory.com/file/af27fch/n/Script_automatizzato_servizi_zip)
PS1: ci sono alcuni servizi di programmi che ho installato io che comunque se non sono presenti nel vostro pc non verranno presi in considerazione, i programmi in questione sono kaspersky antivirus, online armor, vmware, driver ATI, java quick starter, mySQL (non dovrebbero essercene altri ;))
PS2: non mi assumo nessuna responsabilità su problemi al vostro PC, consiglio l'uso a sole persone che sanno cosa siano i servizi di windows e che quindi sanno cosa stanno facendo, quindi chi non sa di cosa si tratta lasci perdere!!
EDIT: su un pc appena formattato da 135 mb di ram occupata sono passato a 75 mb senza nessun software installato
fattalla
28-02-2009, 13:00
ragazzi se volessi avviare un exe alla fine dell istallazione di xp?
l'exe si trova nella cartella program files
come faccio ad aggiungere il comando a nlite?
va bene questo :
%programfiles%\Cartella programma\programma.exe
magari aggiungendo alla fine dell exe /s
si figurati ho già provato, e da ieri che provo ma non va non si collega :(
dopo scarico il pacchetto completo e lavoro con quello.....
il bello che la versione che avevo scaricato su Seven funzionava almeno si collegava, ma non mi aggiornava la lista contatti, questa invece scaricata di ieri sera non si collega nemmeno
si figurati ho già provato, e da ieri che provo ma non va non si collega :(
dopo scarico il pacchetto completo e lavoro con quello.....
il bello che la versione che avevo scaricato su Seven funzionava almeno si collegava, ma non mi aggiornava la lista contatti, questa invece scaricata di ieri sera non si collega nemmeno
c'è un bel thread al rigurado...
[Official Thread] Windows Live Suite 2009 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901096)
...ci sono moltissime info! ;)
ertortuga
28-02-2009, 17:18
ciao a tutti non so se possa essere utile però a me serve molto, in pratica ogni volta che formatto, mi ritrovo con un casino di servizi avviati che per me sono il più delle volte inutili e penso che lo siano per molti altri e ogni volta mi tocca entrare nel tool per la gestione dei servizi modificandoli uno per uno secondo le mie esigenze... allora ho pensato di fare uno script bat che imposti i servizi automaticamente con un semplice click, ora vi posto il file zip con all'interno il file bat e una immagine che mostra il risultato dopo avere eseguito la procedura,
ovviamente il codice del file bat è visionabile cliccando col destro e facendo modifica (lo dico per precisare)
spero possa servirvi fatemi sapere di eventuali consigli e/o critiche ;)
FILE: LINK (http://www.filefactory.com/file/af27fch/n/Script_automatizzato_servizi_zip)
PS1: ci sono alcuni servizi di programmi che ho installato io che comunque se non sono presenti nel vostro pc non verranno presi in considerazione, i programmi in questione sono kaspersky antivirus, online armor, vmware, driver ATI, java quick starter, mySQL (non dovrebbero essercene altri ;))
PS2: non mi assumo nessuna responsabilità su problemi al vostro PC, consiglio l'uso a sole persone che sanno cosa siano i servizi di windows e che quindi sanno cosa stanno facendo, quindi chi non sa di cosa si tratta lasci perdere!!
EDIT: su un pc appena formattato da 135 mb di ram occupata sono passato a 75 mb senza nessun software installato
ma perchè agire direttamente da nLite non è più semplice?
Tweaks → Servizi
gianni1879
28-02-2009, 17:47
c'è un bel thread al rigurado...
[Official Thread] Windows Live Suite 2009 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901096)
...ci sono moltissime info! ;)
ci sono riuscito :asd:
sono partito da un XP sp3 con tutti gli aggiornamenti a cui poi ho messo i vari componenti MS, compreso il netframe work, e per ultimo msn 2009.
Ho provato su virtuale e va anche finalmente i contatti :D
poi man mano faccio le prove di cosa causava questo problema (probabile qualche componente o servizio rimosso)
bio n3t
28-02-2009, 18:27
ma perchè agire direttamente da nLite non è più semplice?
Tweaks → Servizi
uhhhhhhhh cavolo non l'ho visto che cretino che sono :muro:
vabbhè pazienza :D scusate della gaff ASD
bio n3t
28-02-2009, 18:53
scusate volevo chiedere: ho un cd creato con nlite, dove ci sono già inclusi alcuni programmi (tipo firefox, silverlight, ecc.), come faccio a rimuoverli ora?
riosilente
28-02-2009, 19:17
scusate volevo chiedere: ho un cd creato con nlite, dove ci sono già inclusi alcuni programmi (tipo firefox, silverlight, ecc.), come faccio a rimuoverli ora?
se vuoi lavorare con nlite devi partire sempre da una copia pulita... è meglio per evitare i conflitti che nascono dopo
bio n3t
28-02-2009, 20:07
se vuoi lavorare con nlite devi partire sempre da una copia pulita... è meglio per evitare i conflitti che nascono dopo
ah ok grazie mille dell'informazione ;)
Jedi82
01-03-2009, 12:02
aggiornato il primo post: corretto link alla traduzione dello slipstreamer di boogy, corretto metodo di integrazione di ie7 ed aggiornata sezione directX
Mr. T
01-03-2009, 12:07
aggiornato il primo post: corretto link alla traduzione dello slipstreamer di boogy, corretto metodo di integrazione di ie7 ed aggiornata sezione directX
Thx ;)
sbranda
01-03-2009, 13:23
Ciao...stavo controllando con dxdiag la corretta integrazione delle directx 9 di novembre...ho visto nel primo post l'esempio della corretta integrazione di quelle di agosto... xò come date, non mi escono quelle di novembre, ma quelle di oggi ovvero di quando l'ho installato...come potrei capire se si è installato correttamente?
DMD
01-03-2009, 13:55
...come potrei capire se si è installato correttamente?
Io mi fido della data delle dll in C:\WINDOWS\system32, ci devono essere quelle datate 10 ottobre 2008 riferite alla release di novembre
precisamente la D3DX9_40.dll
Io mi fido della data delle dll in C:\WINDOWS\system32, ci devono essere quelle datate 10 ottobre 2008 riferite alla release di novembre
precisamente la D3DX9_40.dll
quoto, appena controllato ed anche io ho quelle date quindi dite che cosi è ok?
gianni1879
01-03-2009, 16:11
provato msn2009 anche sulla mia copia nlitelizzata ridotta, e stavolta l'ho installato per ultimo dopo i componenti MS e funziona alla grande.
quindi non era nemmeno problema di rimozione componenti, ma proprio l'ordine di installazione :)
riosilente
01-03-2009, 18:34
provato msn2009 anche sulla mia copia nlitelizzata ridotta, e stavolta l'ho installato per ultimo dopo i componenti MS e funziona alla grande.
quindi non era nemmeno problema di rimozione componenti, ma proprio l'ordine di installazione :)
dopo quali componenti?
gianni1879
01-03-2009, 20:54
dopo quali componenti?
Sono partito da una iso di xpsp3 con tutti gli hotfix installati ed una riduzione +- pesante dei componenti (iso di poco più di 220 MB), poi ho fatto altre tre passate distinte con nlite:
La prima ho inserito directx, silverlight, visual c++, disab. SFC, Temi non firmati, etc.
Seconda passata Net Framework
Ultima passata wlm
sbranda
01-03-2009, 21:33
I file ci sono.... xò come data mi esce quella di quando installo il SO...
Tranqui...è corretto così...
Le ho integrato pure io e compare la data di installazione del SO...
Ho pure giocato tranquillamente a FEAR2 ke richiede le directx aggiornate a novembre...
http://i42.tinypic.com/30lgfug.png
DMD
01-03-2009, 23:00
La cosa è strana, in quanto oggi ho instalato su MV, e la d3dx9_40.dll riporta la data del 10/10/2008 e non quella dell'installazione.
Difatti vedo dallo screen di morris2003 hanno tutte la stessa data, è questo che è strano :confused:
ragazzi se volessi avviare un exe alla fine dell istallazione di xp?
l'exe si trova nella cartella program files
come faccio ad aggiungere il comando a nlite?(nella parte run once)
va bene questo :
start /wait %programfiles%\Vista Rainbar\StartWinE.exe
edit non funziona xkè?
allavvio mi dice impossibile trovare "c:\Program".
poi il comando /wait, di attesa non lo capisco, hai da visualizzare qualche splash screen durante l'installazione?
Altrimenti basta solo il comdando start