E anche Windows Desktop Search e una versione strana di WGAN...
Quanti motivi volete per NON usarlo? Uno su tutti: qualcuno ha mai provato a dare in pasto i due exe di rimozione ad un servizio come virustotal?
Difficile parlare di falso positivo in questi casi...
#-#-#-#-#-#-#-#-#-#-#
Passiamo a cose serie: sto facendo una prova con uno script per la creazione dell'addon di .NET, vediamo cosa ne viene fuori.
si può evitare l'installazione windows search (e qualsiasi altra cosa non si voglia installare) semplicemente commentando la riga nel file .inf del pack.
per quanto riguarda i trojan nei files ie7_remove.exe e wmp11_remove.exe buono a sapersi, cmq quei files servono per rimuovere dal pack quei componenti prima di integrarlo sulla iso. ti assicuro che una volta installato il sistema usando questo pack, il sistema è pulito.
okram98pive
28-01-2009, 21:41
Passiamo a cose serie: sto facendo una prova con uno script per la creazione dell'addon di .NET, vediamo cosa ne viene fuori.
Mi autoquoto: esperimento al momento fallito, per ora. Le prove le sto facendo con questo strumento:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=127790
Domani o nei prossimi giorni approfondirò meglio la faccenda, perché fino a poco tempo tutto funzionava bene, ed ora MS update continua a segnalare che vuole aggiornamenti. Un indiziato per creare problemi è il file della lingua (un utente ungherese ha riportato problemi a riguardo).
PS unica cosa che scrivo ancora a riguardo, commentare non basta :D
okram98pive
28-01-2009, 21:47
Mi sono scaricato "DirectX 9.0c End-User Runtime AddOn - 0.6.1 (November 2008) (http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010&postdays=0&postorder=asc&start=0)", ma come la integro nell'iso con nLite?
Si crea un addon usando, ad esempio, nLite addon maker oppure scrivendo a mano il file entries.ini. Non servono parametri, si esegue l'exe e basta; il programma fa tutto da solo, copia e registra i file di DirectX runtime necessari. E nelle intenzioni di redxii (l'autore), questa sarà l'unica soluzione sviluppata in futuro: molto più facile da mantenere, più compatta come MB, utilizzabile sia in fase di installazione che per aggiornare un sistema già operativo.
morris2003
28-01-2009, 21:54
Si crea un addon usando, ad esempio, nLite addon maker
Capito...basta creare un semplice cab...perfetto allora...:D
sbranda
28-01-2009, 22:20
Ragazzi, se invece del solito sfondo con le colline, volessi mettere un'immagine da me creata, come faccio ad integrarla? Ho visto che posso integrare un tema ma non uno sfondo...
Grazie
gianni1879
28-01-2009, 22:23
non so te, ma io non ho intenzione di integrare la KB955535...
perchè???
Rian
28-01-2009, 22:30
iscritto
sbranda
28-01-2009, 23:03
Ma è normale che nella fase delle hotfix, le metto in un certo ordine poi faccio integrare il tutto ma le ultime 5 me le integra per primo e poi prosegue con l'ordine stabilito...cioè questo esce scritto in nlite durante il procedimento...
Un enorme e sconfinato grazie a tutti!!!! guida eccellente ed aggiunte utilissime! grazie ancora
ertortuga
29-01-2009, 00:05
Ragazzi, se invece del solito sfondo con le colline, volessi mettere un'immagine da me creata, come faccio ad integrarla? Ho visto che posso integrare un tema ma non uno sfondo...
Grazie
Puoi seguire due vie:
1- ti crei un autoestrente contenente le immagini che vuoi utilizzare come sfondo, che punti alla cartella "C:\WINDOWS\Web\Wallpaper" in modo che poi puoi scegliere quale utilizzare
2- ti salvi il tuo tema (Proprietà-Schermo → Temi → Salva con nome) con lo sfondo che preferisci e lo integri con nLite
VegetaSSJ5
29-01-2009, 11:21
E anche Windows Desktop Search e una versione strana di WGAN...
Quanti motivi volete per NON usarlo? Uno su tutti: qualcuno ha mai provato a dare in pasto i due exe di rimozione ad un servizio come virustotal?
Difficile parlare di falso positivo in questi casi...
#-#-#-#-#-#-#-#-#-#-#
credo che tu per convincere gli altri (e convincere anche te stesso) a non usare questo pack debba usare altre argomentazioni invece di sparare a zero senza apparenti motivi in quanto:
- WGAN (notification) non è incluso nel pack;
- windows desktop search (come qualsiasi altro componente incluso nel pack) può non essere installato commentando la propria riga sul file .inf;
- i files infetti non sono inclusi nel pack.
tieni conto che io senza bisogno di alcuna guida o altro riesco ad ottenere una copia di xp perfettamente aggiornata semplicemente integrando 1 file su nlite... io direi che è decisamente più facile che scaricare tutte quelle migliaia di singole patch, per poi integrarle in un certo ordine e in un certo numero di passate...
okram98pive
29-01-2009, 12:50
Oltre alla soluzione proposta da ertortuga, c'è anche quella grezza e rude di sostituire materialmente il file bliss.jpg sul cd con uno con lo stesso nome, ma con una figura di tuo gradimento.
Procedimento rapido: prendi il file jpg che preferisci, lo rinonimi bliss.jpg, lo comprimi con makecab, sostituisci il file già presente nella cartella I386.
sbranda
29-01-2009, 13:32
Perfetto provo prima quest'ultimo e se mi da problemi integro direttamente il tema!!!! Grazie 1000!
Per il fatto invece che nlite mi integra come vuole lui le cose? Cioè solo nella passata nella quale metto tutte le hotifx post sp3 piu i file cabbati in coda.... questi ultimi 4 me li cabba per prima e poi in ordine gli altri... se apro il file *.ini creato me li segna per ultimo...xò quando leggo la fase che sta compiendo nlite non coincidono...poi bhe il silverlight ecc sono integrati correttamente xk in installazione applicazioni me lo segnala, e con windows update mi segnala solo 1 aggiornamento...quello contro i malware...
Tra l'altro quest'ultimo ho provato a cabbarlo io ma qual'ora lo inserisco in nlite mi dice file non supportato da nlite...bho ora riprovo a cabbarlo magari ho sbagliato qualcosa li
riosilente
29-01-2009, 14:48
Perfetto provo prima quest'ultimo e se mi da problemi integro direttamente il tema!!!! Grazie 1000!
Per il fatto invece che nlite mi integra come vuole lui le cose? Cioè solo nella passata nella quale metto tutte le hotifx post sp3 piu i file cabbati in coda.... questi ultimi 4 me li cabba per prima e poi in ordine gli altri... se apro il file *.ini creato me li segna per ultimo...xò quando leggo la fase che sta compiendo nlite non coincidono...poi bhe il silverlight ecc sono integrati correttamente xk in installazione applicazioni me lo segnala, e con windows update mi segnala solo 1 aggiornamento...quello contro i malware...
Tra l'altro quest'ultimo ho provato a cabbarlo io ma qual'ora lo inserisco in nlite mi dice file non supportato da nlite...bho ora riprovo a cabbarlo magari ho sbagliato qualcosa li
stai tranquillo per nLite... tu segui sempre comunque la regola di inserirli in ordine di build date (e non di data di rilascio che spesso è fuorviante e non coincide)
l'aggiornamento malware a mio parere è inutile integrarlo visto la sua alta obsolescenza... a conti fatti fai prima a farglielo scaricare ed eseguire piuttosto che a integrarlo
DMD
29-01-2009, 20:54
Avendo un installazione su macchina virtuale senza gli ultimi aggiormamenti, ho voluto fare una prova.
Installando in sequenza la KB958481, KB958483 e la KB958484 come da Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b9de7937-2c12-4f16-ad66-a31b83931953&DisplayLang=it), quando effettuo il M.U. non mi chiede più la KB951847 relativa all'aggiornamento del .NET 3.5
Quindi è necessario scaricarsi i 275,8 MB proposti dal M.U.? :confused:
Comunque sono nella confusione totale, in quanto ho fatto la ricerca per la KB951847 e non riesco ha trovare il fix per il .NET segnalato dal M.U.
okram98pive
29-01-2009, 21:03
Avendo un installazione su macchina virtuale senza gli ultimi aggiormamenti, ho voluto fare una prova.
Installando in sequenza la KB958481, KB958483 e la KB958484 come da Link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=b9de7937-2c12-4f16-ad66-a31b83931953&DisplayLang=it), quando effettuo il M.U. non mi chiede più la KB951847 relativa all'aggiornamento del .NET 3.5
Quindi è necessario scaricarsi i 275,8 MB proposti dal M.U.? :confused:
No, o almeno, non tutti. Leggendo in giro, gli aggiornamenti sono correttamente installati, è Windows Update che non li riconosce come tali, infatti poi il download è solo di circa 17 MB, che sono l'equivalente del family update. Una delle prime soluzioni proposte tra i tanti switchless installer presenti sul forum di RyanVM è quella di installare manualmente gli aggiornamenti e non di usare il file msp applicato al file msi (installare manualmente = il file cmd lo fa da solo). Installer ingrassato e processo molto più lento. Si attendono sviluppi...
DMD
29-01-2009, 21:26
nel mio piccolo, forse ho scoperto l'acqua calda, nel Micorosft Update Catalog (http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=kb951847) ho scovato l'aggiornamento che una volta scaricato esso comprende:
Quindi eliminati il Primo file del dotnetfx35 e l'ultimo relativo al language pack
ecco che saltano fuori le tre patch di cui sopra.
Per cui Cabbandoli ed integradoli dopo il il pack del .NET 1.1-3.5 non si dovrebbero avere problemi o sbaglio?
morris2003
29-01-2009, 21:34
Spero di capirci qualcosa in merito al discorso Net Framework, xkè finora ci ho capito ben poco...;)
DMD
30-01-2009, 07:30
.....tieni conto che io senza bisogno di alcuna guida o altro riesco ad ottenere una copia di xp perfettamente aggiornata semplicemente integrando 1 file su nlite... io direi che è decisamente più facile che scaricare tutte quelle migliaia di singole patch, per poi integrarle in un certo ordine e in un certo numero di passate...
Questa non la sapevo, accidenti non si finisce mai di apprenderere, si potrebbe sapere qual'è la procedura? :eek:
Cosi mi risparmio un po di lavoro con nLite.
DMD
30-01-2009, 12:43
In Attesa di affinamento della procedura ho fatto altra prova.
Allora affinchè la nostra ISO risulti aggiornata e non ci richieda l'aggiornamento, tramite il M.U., della KB951847 occore integrare le tre patch KB958481, KB958483 e la KB958484 via RunOnce EX, scaricabili qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it)
Avevo provato a cabbarle e ad inserirle con nLite nella sequenza dopo il pacchetto del Net Framework, però questo procedimento non va a buon fine in quanto provoca un'errore
se vuoi pure integrare i framework .net: http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=2802
quelle che stai segnalando tu non sono le stesse del forum eng2ita?
perchè mi pare che ci sia stato qualche problemino negli ultimi pack... ma potrei sbagliarmi
VegetaSSJ5
30-01-2009, 17:08
quelle che stai segnalando tu non sono le stesse del forum eng2ita?
perchè mi pare che ci sia stato qualche problemino negli ultimi pack... ma potrei sbagliarmi
si sono gli stessi pack di eng2ita.
io ho usato il pack di onepiece dalla versione 1.4 e non ho mai avuto problemi, tranne che con la 1.6.1 (mi sembra) che non mi faceva installare gli aggiornamenti di silverlight da ms update.
la versione 2 non l'ho ancora provata, ma il cd di xp home sp3 con il pack 1.9 di onepiece va alla grande ;)
riosilente
30-01-2009, 17:52
si sono gli stessi pack di eng2ita.
io ho usato il pack di onepiece dalla versione 1.4 e non ho mai avuto problemi, tranne che con la 1.6.1 (mi sembra) che non mi faceva installare gli aggiornamenti di silverlight da ms update.
la versione 2 non l'ho ancora provata, ma il cd di xp home sp3 con il pack 1.9 di onepiece va alla grande ;)
bhe allora dovevi specificarlo perchè da quello che scrivi tu sembra che non hai avuto problemi con la versione che hai linkato...
e da una versione all'altra i cambiamenti e i (bug) possono essere enormi...
mrx65
31-01-2009, 00:18
Scusate gente...
ho provato a cercare nella discussione, ma non sono stato capace di trovare risposta... 500 e pass apagine sono un bel po'... :rolleyes:
un po' di tempo fa' mi ero fatto una iso funzionante del mio XP, usando nlite.
Adesso vorrei farne un' altra, piu' aggiornata, che includa anche SP3 e qualche altra cosetta, usando l' ultima versione di nlite...
non riesco pero' a capire adesso, come si consiglia di integrare IE7...
ho visto in prima pagina che si parla dello strumento "slipstreamer" e si linka su mf3 ad un file con estensione *.7z anziche' *.cab ...lo ho scaricato, ma come si procede per integrarlo? :confused:
Ed invece, per i .Net Framework?
Ciao e grazie
ascatem
31-01-2009, 00:45
non riesco a trovare il sito ufficiale per gli addon di onepiece, link?(anche in pvt)
esiste ancora autopatcher? si può integrare direttamente nell'installazione? thanks.
ertortuga
31-01-2009, 01:07
Scusate gente...
ho provato a cercare nella discussione, ma non sono stato capace di trovare risposta... 500 e pass apagine sono un bel po'... :rolleyes:
un po' di tempo fa' mi ero fatto una iso funzionante del mio XP, usando nlite.
Adesso vorrei farne un' altra, piu' aggiornata, che includa anche SP3 e qualche altra cosetta, usando l' ultima versione di nlite...
non riesco pero' a capire adesso, come si consiglia di integrare IE7...
ho visto in prima pagina che si parla dello strumento "slipstreamer" e si linka su mf3 ad un file con estensione *.7z anziche' *.cab ...lo ho scaricato, ma come si procede per integrarlo? :confused:
Ed invece, per i .Net Framework?
Ciao e grazie
IE7 si integra, come sempre, come un normale hotfix.
Quello a cui ti riferisci tu è l'addon sviluppato da okram98pive (alias mf3imp) che in un unico file comprende IE7 e tutte le relative patch post SP3 e si integra come una normale patch.
I file *.cab non sono gli unici file supportati da nLite, puoi utilizzare anche *.7z *.zip e *.rar.
Per i .NET Framework ci sono diverse soluzioni in giro: da quelle di kontini a quelle su RyanVM e qualcosa in sign.
ertortuga
31-01-2009, 01:08
non riesco a trovare il sito ufficiale per gli addon di onepiece, link?(anche in pvt)
esiste ancora autopatcher? si può integrare direttamente nell'installazione? thanks.
cerca su eng2ita.net
mrx65
31-01-2009, 01:23
Ok, grazie mille ;)
Ciao
sbranda
31-01-2009, 09:57
C'è un modo per integrare vlc senza fargli assegnare automaticamente di aprire tutti i file con lui?
riosilente
31-01-2009, 10:45
C'è un modo per integrare vlc senza fargli assegnare automaticamente di aprire tutti i file con lui?
certo... installarlo successivamente a sistema opetrativo installato :D
- puoi provare a installarlo prima dei k-lite mega codec pack
- puoi provare a installarlo su un sistema operativo pulito (anche in virtuale) e in fase di installazione indichi le tue preferenze e poi con i metodi descritti anche da DMD per i cab ti esporti il file reg e lo integri nel cab (è più facile a farsi che a dirsi)
puoi provare queste strade
mi spieghi però perchè vuoi integrare vlc e poi ti crei questi problemi? :mbe:
ertortuga
31-01-2009, 10:59
ciao a tutti ragazzi ho un problema con l'instalalzizone di windows xp sul portatile asus x5avn, ho gia provveduto a vedere che chipset monta ed è un pm45, driver sata scaricati.
durante l'uso di nlite il problema è il seguente, quanto integro il service pack 2 e i driver sata, nel momento incui mi programma l'iso, dopo non mi esce la schermata di masterizazzione ma subito termina.... non so come mai ma in tutte le guide che ho visto esce la suddetta skermata di masterizzazione dell'iso a me termina! come mai? sto impazzendo, aiuto pls
riosilente
31-01-2009, 12:04
ciao a tutti ragazzi ho un problema con l'instalalzizone di windows xp sul portatile asus x5avn, ho gia provveduto a vedere che chipset monta ed è un pm45, driver sata scaricati.
durante l'uso di nlite il problema è il seguente, quanto integro il service pack 2 e i driver sata, nel momento incui mi programma l'iso, dopo non mi esce la schermata di masterizazzione ma subito termina.... non so come mai ma in tutte le guide che ho visto esce la suddetta skermata di masterizzazione dell'iso a me termina! come mai? sto impazzendo, aiuto pls
quando avvi nlite nella finestra dove selezioni le varie opzioni ha clikkato anche sopra a ISO avviabile?
il pallino da rosso dovrebbe essere verde
quando dici che il programma termina significa che si chiude da solo?
xage
31-01-2009, 12:16
ok era il pallino rosso! very very tnx
xage
31-01-2009, 12:27
un'ultima cosa, quando integro i file sata x il portatile (pm45) devo metterli tutti quelli estratti dall'archivio?
ertortuga
31-01-2009, 13:07
un'ultima cosa, quando integro i file sata x il portatile (pm45) devo metterli tutti quelli estratti dall'archivio?
Perchè preferisco media player come lettore, soprattutto per la musica....anche se non è nulla di speciale... invece vlc lo uso per quei particolari formati che media player non mi trova....non si sa mai =) cmq provo qualche metodo tra quelli elencati speriamo bene!
hh64
31-01-2009, 17:05
Ciao,
debbo eseguire un file .exe dopo l'installazione, e volevo sapere come fare con nLite ... (nome della cartella da creare, comandi ecc.)
Grazie !!!
ertortuga
31-01-2009, 17:10
Ciao,
debbo eseguire un file .exe dopo l'installazione, e volevo sapere come fare con nLite ... (nome della cartella da creare, comandi ecc.)
Grazie !!!
Puoi utilizzare il RunOnce o il RunOnceEX.
Per il primo sei il "N.B.-6" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059
Per il secondo leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701
hh64
31-01-2009, 17:33
Puoi utilizzare il RunOnce o il RunOnceEX.
Per il primo sei il "N.B.-6" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059
Per il secondo leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701
Grazie !!! :rolleyes:
hh64
31-01-2009, 17:58
... dal basso della mia ignoranza, vorrei cercare di capire una cosa sul .NET Framework 3.5 SP1.
Sia la versione Microsoft .NET Framework 3.5 Service pack 1 (Full Package) - Italiano (da 231.5 MB), che quella Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 (2.8 MB), non consentono un'installazione senza collegamento Internet (la prima scarica gli ultimi 10 mb, dal 53° al 63°), mentre la seconda scarica tutti i 63mb ...
Come fanno ad esistere questi pacchetti da integrare con nLite?
(ho cercato anche fra i file temporanei ma niente ... :confused: )
Come si realizzano tali pacchetti?
1000000 Grazie !!! :ave:
ertortuga
31-01-2009, 18:35
... dal basso della mia ignoranza, vorrei cercare di capire una cosa sul .NET Framework 3.5 SP1.
Sia la versione Microsoft .NET Framework 3.5 Service pack 1 (Full Package) - Italiano (da 231.5 MB), che quella Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 (2.8 MB), non consentono un'installazione senza collegamento Internet (la prima scarica gli ultimi 10 mb, dal 53° al 63°), mentre la seconda scarica tutti i 63mb ...
Come fanno ad esistere questi pacchetti da integrare con nLite?
(ho cercato anche fra i file temporanei ma niente ... :confused: )
Come si realizzano tali pacchetti?
1000000 Grazie !!! :ave:
I pacchetti su nLite.it sono "costruiti" a partire dal "Full Package", estraendone il contenuto, eliminando il file relativi ai SO@64bit e creando l'autoestraente con comando silent.
sbranda
31-01-2009, 18:52
Ragazzi integrando tutti i programmi 2 mi danno questo errore:
impossibile trovare file xxxxxxxxxxx.exe verificare che il percorso o il nome del file siano corretti e ritentare..
ma ho messo quei cab presi dal sito di erto insieme agli altri in un'unica passata....sapete da cosa potrebbe essere causato questo errore?
okram98pive
31-01-2009, 19:08
Ragazzi integrando tutti i programmi 2 mi danno questo errore:
impossibile trovare file xxxxxxxxxxx.exe verificare che il percorso o il nome del file siano corretti e ritentare..
ma ho messo quei cab presi dal sito di erto insieme agli altri in un'unica passata....sapete da cosa potrebbe essere causato questo errore?
xxxxxxxxxx.exe difficilmente l'hai preso dal sito di ertortuga :D
Devi essere più specifico: quando hai l'errore? Durante il t13, installando windows, e in questo caso devi controllare se il file .exe è nella cartella i386\svcpack del cd, oppure durante il runonce, e allora ti tocca controllare se il file è posizionato correttamente (se lavori da cd o da hd) e anche se il comando che lo esegue è esatto.
PS per VegetaSSJ5: io non sparo a zero e non ho bisogno di convincermi, per fortuna. Tante pagine fa ho scritto cosa ne pensavo, ho solo ribadito il concetto. Se vogliamo fare un dibattito su quel pack, volentieri.
sbranda
31-01-2009, 19:39
Nono xxxxx era per non mettere il nome del file cmq era java 6 u 11 e mi esce al 13esimo minuto di installazione di xp....cmq non uso runonce xkè integro il cab normale preso da erto :D mentre il klite pack ora me lo installa correttamente è solo quello che non va...può darsi per l'ordine di cabbatura?
okram98pive
31-01-2009, 20:25
Nono xxxxx era per non mettere il nome del file cmq era java 6 u 11 e mi esce al 13esimo minuto di installazione di xp....cmq non uso runonce xkè integro il cab normale preso da erto :D mentre il klite pack ora me lo installa correttamente è solo quello che non va...può darsi per l'ordine di cabbatura?
L'ordine di cabbatura può essere una causa, ma non inteso in senso stretto. Per il file svcpack.inf, una volta eseguito il file Java_6_U11.exe, che è quello contenuto nell'addon di Java 6 preparato da ertortuga, l'operazione è finita e si può passare al file successivo. Il problema è che Java_6_U11.exe ha come unico compito quello di estrarre l'installer di Java, che a sua volta estrae il file .msi e poi finalmente eseguire l'installazione. Problema, non connesso all'addon ma generale: nel frattempo può capitare che in fasi successive parte un'altra installazione basata su Windows Installer, due contemporanee non ci possono essere, ed ecco un messaggio di errore (esplicito o meno). Ora, non so se è esattamente questo che accade da te, però io ho dovuto spostare l'installazione di acrobat da runonceex a svcpack per ottimizzare il processo (poco male, tanto uso adobe reader 8 lite che non è aggiornato ogni settimana, come invece lo sono le varie utility che installo via runonceex).
okram98pive
31-01-2009, 20:28
IE7 si integra, come sempre, come un normale hotfix.
Quello a cui ti riferisci tu è l'addon sviluppato da okram98pive (alias mf3imp) che in un unico file comprende IE7 e tutte le relative patch post SP3 e si integra come una normale patch.
Già, è proprio così :)
Quello che ho fatto io, però, è solo di creare la versione italiana, la mente dietro all'addon originale è MrNxDmX, a cui va un grande merito (e speriamo che ne continui l'aggiornamento).
flap
31-01-2009, 20:41
Scusate, ma volevo un chiarimento, ho integrato (almeno cosi dice nlite) i driver SATA per un portatile con HD e DVD-RW SATA, in Windows XP Sp3 seguendo attentamente la procedura, ma la mia domanda nasce perchè nel file ISO che nlite ha creato, i nuovi driver non ci sono !!! Ho scompattato la nuova iso e cercati con un programma, ma la dimensione del contenuto è tale quale l'originale.
C'è qualcuno che puo darmi una dritta ?
(n.b.- l'ho rifatto non so quante volte)
Grazie
ertortuga
01-02-2009, 01:56
controlla che l'antivirus non ci metta lo zampino (scarica il file disabilitando l'AV).
Come ordine io lo metto sempre per primo...
sbranda
01-02-2009, 12:59
Fatto ora provo a metterlo per primo....
Cmq un'altra cosa....i programmi che vengono aggiornati più spesso volevo integrarli tramite runonce invece che direttamente come cab...in questo modo poi mi basta sostituire i file nella cartella autoestraenti con quelli aggiornati e rifare l'iso?
Ecco se si, invece che fare il runoncex che mi sembra leggermente piu complesso, volevo fare dei file come avg creato da erto...quindi basta che prendo il file exe e faccio la solita procedura autoestraente con il comando silent, senza fare la cabbatura? tutto qui?
ertortuga
01-02-2009, 13:06
Fatto ora provo a metterlo per primo....
Cmq un'altra cosa....i programmi che vengono aggiornati più spesso volevo integrarli tramite runonce invece che direttamente come cab...in questo modo poi mi basta sostituire i file nella cartella autoestraenti con quelli aggiornati e rifare l'iso?
Ecco se si, invece che fare il runoncex che mi sembra leggermente piu complesso, volevo fare dei file come avg creato da erto...quindi basta che prendo il file exe e faccio la solita procedura autoestraente con il comando silent, senza fare la cabbatura? tutto qui?
Puoi farlo (almeno con i cab presenti su nLite.it).
Scarichi il cab che ti interessa ne estrai il contenuto e l'autoinstallante presente nella cartella SVCPACK lo posizioni nella cartella nella root di Windows per utilizzarlo con il RunOnce.
dacorsa
01-02-2009, 13:15
sapete dove posso prendere l'addon di AutoGordianKnot v2.53???
PS: è un software free...
ciao
sbranda
01-02-2009, 13:29
Allora java 6 u 11 potrei estrarlo e farlo installare in runonce almeno non da problemi di sicuro! ora facciov ari tentativi :)
ertortuga
01-02-2009, 13:32
sapete dove posso prendere l'addon di AutoGordianKnot v2.53???
PS: è un software free...
ciao
occhio che quella è una beta...;)
La versione stabile è la 2.45:
http://www.autogk.me.uk/index.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1
comunque sono entrambi degli installer Nullsoft per cui come parametro per l'installazione silenziosa puoi usare "/S".
Per maggiori informazioni su come crearti il cab, leggi Q U I (http://www.nlite.it/guidealluso/37-cose-linstallazione-silenziosa.html) e Q U I (http://www.nlite.it/guidealluso/6-comesicreaunaddon.html)
sbranda
01-02-2009, 15:05
Volevo chiedervi....quando installo xp su alcuni computer vecchi riconosce tutto in automatico...però quei driver ormai servono a ben poco al giorno d'oggi.... per caso è possibile eliminare tutti i driver presenti nel cd di xp e aggiornarli con quelli nuovi?
Poi ancora 2 cose....se c'era in giro il cab di Malwarebytes' Anti-Malware perchè preferisco quello rispetto ad asquared... e infine come faccio a impostare nel cd di mettermi 2 file sul desktop! Come i vari collegamenti dei programmi che mette in automatico... ho due file per la pulizia di registro e volevo metterli sul desktop ho provato a fare un autoestraente ma mi crea un'ulteriore cartella in documenti e non la mette uffa...
Grazie a tutti =)
wxPhyton
01-02-2009, 19:44
ciao a tutti
sto provando a crearmi la mia copia personalizzata di xp
ho integrato sp3, java, dx,wmp11, .net 3.5 + langpack, wua e gli aggiornamenti post sp3 [tutti in cab tranne il netframework che l ho messo via RunOnce].
prima mi dava un errore circa a metà installazione del file "unregmp2.exe" che ho risolto togliendo dai componenti wmp 6.4 e wmp 10.
ora xò mi da un altro errore riguardo le DX, dice che manca il file framedyn.dll .. come risolvo?
paolo128
01-02-2009, 20:16
ciao, qualcuno è riuscito ad integrare l'update del .NET framework ?
(è il pacchetto KB951847 che su w.u. pesa circa 238mb)
ho fatto diverse prove ma ogni volta mi esce sempre sto update quando cerco gli aggiornamenti :muro:
qui ci sono delle guide testate da altri utenti, ma a me non vanno:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6431
http://www.german-nlite.org/wbb/index.php?page=Thread&postID=12519#post12519
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=129248
DMD
01-02-2009, 21:01
Scusa perchè non provi a fare così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26079724&postcount=10271) integrando i tre Hotfix (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it), in ordine sequenziale, via RunOnce EX?
Mi pare che in attesa di soluzioni migliori, la procedura non fa una piega.
okram98pive
01-02-2009, 22:04
ciao a tutti
sto provando a crearmi la mia copia personalizzata di xp
ho integrato sp3, java, dx,wmp11, .net 3.5 + langpack, wua e gli aggiornamenti post sp3 [tutti in cab tranne il netframework che l ho messo via RunOnce].
prima mi dava un errore circa a metà installazione del file "unregmp2.exe" che ho risolto togliendo dai componenti wmp 6.4 e wmp 10.
ora xò mi da un altro errore riguardo le DX, dice che manca il file framedyn.dll .. come risolvo?
Detto brutalmente, ti è venuta una schifezza di integrazione. L'errore relativo a unregmp2.exe è dovuto a wmp11 male integrato. Come l'hai inserito? Usando wmp11slipstreamer? A me ha sempre lavorato bene ogni volta, l'unica accortezza è quella di non rimuovere con nLite i componenti di wmp 6.4, come giustamente riportato anche nelle due righe di istruzioni del programma.
Invece, l'errore framedyn.dll non è relativo a DX, ma è il sintomo più evidente di un'altro pezzo di integrazione fallita. Ora, senza indicazioni più specifiche su cosa hai integrato e come (parli di generici cab) è difficile stabilire una causa.
Il consiglio è quello di farsi una base con solo sp3, da conservare, e poi operare su una sua copia, seguendo le ormai ipercollaudate guide che si trovano (quella in prima pagina di Jedi82 o lo studio di riosilente).
sbranda
01-02-2009, 22:42
helppppppppppppppppp :cry:
Ps. il java 6u11 l'ho provato sia in runonce sia come cab mettendolo per primo....e non va...l'ho riscaricato disabilitando l'antivirus...dite che ci vorrebbe una passata sola per quella? ma a me sembra strano...bho non vuole partire solo quello che non va!
ilcalmo
02-02-2009, 00:55
iscritto ora ho sonno domani leggo con calm
dacorsa
02-02-2009, 09:42
occhio che quella è una beta...;)
La versione stabile è la 2.45:
http://www.autogk.me.uk/index.php?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=1
comunque sono entrambi degli installer Nullsoft per cui come parametro per l'installazione silenziosa puoi usare "/S".
Per maggiori informazioni su come crearti il cab, leggi Q U I (http://www.nlite.it/guidealluso/37-cose-linstallazione-silenziosa.html) e Q U I (http://www.nlite.it/guidealluso/6-comesicreaunaddon.html)
ciao e grazie!!
ho visto che ieri è uscita la ultima 2.55 finale!
ciao
ertortuga
02-02-2009, 09:51
ciao e grazie!!
ho visto che ieri è uscita la ultima 2.55 finale!
ciao
Ho letto male io, la stabile è la 2.55 ed è uscita parecchio tempo fa...
Added on: 11-Dec-2005 Downloads: 4231582
sbranda
02-02-2009, 10:06
Ragazzi ho ancora solo 2 problemi...
1-non riesco a creare una cartella da far estrarre così com'è sul desktop...
2-il java6u11 non vuole integrarsi nemmeno togliendo dal cab l'exe e integrandolo runonce... uffdice percorso non corretto è che fa tutto lui non lo deciso io...
riosilente
02-02-2009, 10:26
2-il java6u11 non vuole integrarsi nemmeno togliendo dal cab l'exe e integrandolo runonce... uffdice percorso non corretto è che fa tutto lui non lo deciso io...
io uso da un pò questo cab senza problemi
http://www.winaddons.com/java-runtime-environment-6-update-11/
creati nella root del cd di installazione questo percorso e relative cartelle
$OEM$\$Docs\All Users\Desktop
nella cartella desktop logicamente metti quello che vuoi ritrovarti sul desktop
ertortuga
02-02-2009, 10:26
1- guarda la guida di WinRAR.
2- ora controllo che non ci siano problemi.
UPDATE:
in effetti c'era un errore nel cab di java (mancava una "s" ecco perchè non trovava il file...) ora l'ho rimesso a posto.
Ringrazion okram per la segnalazione.
INVITO @ TUTTI
se avete problemi con i cba pubblicati su nLite.it sieti invitati ad usare i canali di comunicazione indicati sul sito e non il forum di harware upgrade
sbranda
02-02-2009, 10:51
Scusami la guida di winrar dove la trovo? Cmq non so se sia lo stesso procedimento ma avevo un programma non installante ma portable da mettere cosi ho creato la cartella in programmi e poi sul desktop il collegamento dell'eseguibile da far partire e tutto va...
Il problema è per mettere solo dei file sul desktop, non il collegamento...quando ho creato l'eseguibile ho messo come percorso d'estrazione documentsandsettings\alluser\desktop ... magari sbagli qui!
Un'ultima cosa...quando installo xp in automatico mi crea l'utente administrator che poi scomparirà dopo la creazione di un utente...è possibile far chiedere, durante la fase di installazione, di creare un utente? Così mi si logga direttamente in quello...
sbranda
02-02-2009, 10:53
io uso da un pò questo cab senza problemi
http://www.winaddons.com/java-runtime-environment-6-update-11/
creati nella root del cd di installazione questo percorso e relative cartelle
$OEM$\$Docs\All Users\Desktop
nella cartella desktop logicamente metti quello che vuoi ritrovarti sul desktop
Grazie 1000 Rio!!!! Ecco cosa sbagliavo =)=)=) ... cioè tutto in partenza!!!!
Sei un grande
sbranda
02-02-2009, 10:55
1- guarda la guida di WinRAR.
2- ora controllo che non ci siano problemi.
UPDATE:
in effetti c'era un errore nel cab di java (mancava una "s" ecco perchè non trovava il file...) ora l'ho rimesso a posto.
Ringrazion okram per la segnalazione.
INVITO @ TUTTI
se avete problemi con i cba pubblicati su nLite.it sieti invitati ad usare i canali di comunicazione indicati sul sito e non il forum di harware upgrade
Grazie mille per la disponibilità e per aver corretto subito il file!!!
ertortuga
02-02-2009, 10:59
Un'ultima cosa...quando installo xp in automatico mi crea l'utente administrator che poi scomparirà dopo la creazione di un utente...è possibile far chiedere, durante la fase di installazione, di creare un utente? Così mi si logga direttamente in quello...
Perdonami sbranda, ma in nLite hai mai visto la scheda "Utenti" in "Informazioni Preinstallazione"?
sbranda
02-02-2009, 11:13
Sisi...però non dicevo di creare direttamente un utente...perchè siccome lo uso su diversi pc volevo che mi chiedeva il nome durante l'installazione...forse mi ero spiegato male...
riosilente
02-02-2009, 11:16
Sisi...però non dicevo di creare direttamente un utente...perchè siccome lo uso su diversi pc volevo che mi chiedeva il nome durante l'installazione...forse mi ero spiegato male...
prima che IL SO si avvii per la prima volta c'è una schermata che ti fa creare l'utetente
(a meno che tu non disattivi l'OOBE)
dacorsa
02-02-2009, 12:24
Ho letto male io, la stabile è la 2.55 ed è uscita parecchio tempo fa...
Heeeeeeeeeeeelp è la terza volta che provo ad installare la copia fatta con nlite :muro: provata e riprovata su macchina virtuale andava benissimo quando tento di sbatterla sul mio pc si incastra tutto con bellissima schermata blu il tutto praticamente alla fine dei tredicesimi fatidici minuti. L'ultimo messaggio di errore che mi ha dato è questo STOP: 0x0000008E (0x0000005, 0x8054B0BA, 0xF6B42AA4, 0X00000000) ho provato a fare ricerche su google per vedere se ci capivo qualcosa con questi messaggi di errore ma con scarsissimi risultati chi mi da un mano per piacere?
Grazie
DMD
02-02-2009, 18:28
Heeeeeeeeeeeelp è la terza volta che provo ad installare la copia fatta con nlite .....
Posso sapere la sequenza di integrazione e passate, giusto per capirci qualcosa.
sbranda
02-02-2009, 18:44
Ora va tutto ... l'unico problema è il solito...quando copio file in altre partizioni lo fa correttamente però escono errori di explorer.exe.... come kernel32.dll................sapete da cosa potrebbe essere causato??? :(
Ora non ho integrato file di registro come velocizzare durante il lavoro ecc xk pensavo fossero causati da quelli... ho messo solo :velocizza l'accensione del pc e il collegamento di avvio veloce..
Uff potete aiutarmi?
Ps. il tutto seguito da drwtsn.exe...
Sempre in tutte le copie .. nn so piu a cs pensare...
riosilente
02-02-2009, 18:49
Ora va tutto ... l'unico problema è il solito...quando copio file in altre partizioni lo fa correttamente però escono errori di explorer.exe.... come kernel32.dll................sapete da cosa potrebbe essere causato??? :(
Ora non ho integrato file di registro come velocizzare durante il lavoro ecc xk pensavo fossero causati da quelli... ho messo solo :velocizza l'accensione del pc e il collegamento di avvio veloce..
Uff potete aiutarmi?
Ps. il tutto seguito da drwtsn.exe...
Sempre in tutte le copie .. nn so piu a cs pensare...
puoi essere più chiaro???
quando copio file in altre partizioni lo fa correttamente però escono errori di explorer.exe.... come kernel32.dll
che cosa significa???
hai provato a fare una ISO senza togliere nulla e senza disattivre servizi?
sbranda
02-02-2009, 19:03
Il S.O. è in cd...quando copio un file dal disco c al d...oppure su chiavette usb o dischi di reti... ogni tanto escono errori di xplorer come quello sopra citato... di servizi ho disattivato solo l'indicizzazione...mentre per il resto ho seguito sia la tua guida che quella di dmd... cambia solo che non ho messo il vista pack e i programmi dell'ultima passata...però ho provato anche a non integrare gli altri programmi quindi non sono quelli...
Dovrei provare a non integrare tutti i driver sata....magari è quello...
MorganaDiaz
02-02-2009, 19:42
Ciao DMD per le integrazioni ho seguito passo passo la guida di riosilente fino al vista style poi ci ho messo ancora un paio di programmi tipo opera comodo e antivir quello che non capisco è perchè sul disco virtuale funziona accidenti
DMD
02-02-2009, 19:55
Ciao DMD per le integrazioni ho seguito passo passo la guida di riosilente fino al vista style poi ci ho messo ancora un paio di programmi tipo opera comodo e antivir quello che non capisco è perchè sul disco virtuale funziona accidenti
Beh! se hai seguito la guida di rio mi fido ;)
Allora se sulla macchina virtuale va e sul pc host non ne vuole sapere, potrei ipotizzare un problema di driver SATA, ma in questo caso non dovrebbe vederti neanche l'HDD :what:
Aspè non è che hai integrato anche dei driver che creano "allergia" al pc?
wxPhyton
02-02-2009, 20:11
raga ma è normale che wmp integrato con wmp sliptreamer sia in inglese? ._.
okram98pive
02-02-2009, 20:13
raga ma è normale che wmp integrato con wmp sliptreamer sia in inglese? ._.
Sì, se hai usato l'installer inglese. Putroppo il link non è direttamente localizzabile, ma basta selezionare la lingua italiana quando si esegue il download. Le patch, invece, sono quasi tutte internazionali, solo un paio sono localizzate.
MorganaDiaz
02-02-2009, 20:15
no no non ho integrato nessun driver e ho lasciato tutti i driver di win non sarà per i programmi ? provo a toglierli ?
DMD
02-02-2009, 20:27
no no non ho integrato nessun driver e ho lasciato tutti i driver di win non sarà per i programmi ? provo a toglierli ?
Creati una cartella cin cui fai le passate o passata fondamentale senza programmi aggiunti e fai l'ISO di quella.
Poi sul pc Host, facendoti l'immagine prima :D , prova ad installarla, se tutto è ok ritorna sulla cartella della passata e copia il suo contenuto dentro un'altra e da quest'ultima comicia ad integrare i vari software a gruppi o singolarmente per verificare in esclusione quello che ti crea problemi.
Lo so è un pò lunghetta come procedura però se vuoi scoprire il "colpevole", sempre che sia un software, è l'unica strada
Difatti io conservo le cartelle delle passate precedenti appunto per questo motivo, se qualcosa dovesse andar male a causa di un software integrato (lo faccio sempre per ultimo) verifico l'ISO della passata precedente.
hh64
02-02-2009, 21:05
Ciao,
oggi ho formattato il PC con un CD di Windows XP Professional SP3 (quello di fabbrica senza nessun aggiornamento).
Dopo i soliti 32 aggiornamenti essenziali (tra cui anche l'Aggiornamento della protezione per Windows XP Service Pack 3 (KB952069) , nome in codice WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-v2-x86-ITA.exe), ho installato anche WMP11.
Al primo Windows Update post WMP11, insieme ai soliti 4 aggionamenti di WMP11 (KB941569, KB939683, KB936782, KB929399) e ad un KB954154 (sicuramente legato al fatto che ho installato WMP11 in quanto prima non me lo chiedeva), è ricomparso l'aggiornamento KB952069 ... :confused:
Come mai?
E' possibile che l'installazione di WMP11 sovrascriva quest'aggiornamento?
Grazie !!!
okram98pive
02-02-2009, 21:16
Al primo Windows Update post WMP11, insieme ai soliti 4 aggionamenti di WMP11 (KB941569, KB939683, KB936782, KB929399) e ad un KB954154 (sicuramente legato al fatto che ho installato WMP11 in quanto prima non me lo chiedeva), è ricomparso l'aggiornamento KB952069 ... :confused:
Come mai?
E' possibile che l'installazione di WMP11 sovrascriva quest'aggiornamento?
Facile, l'aggiornamento è uno solo, ma supporta diverse versioni di Media Player. All'interno dell'hotfix ci sono gli stessi file in varie versioni: al primo update ti ha messo quelle per media player 9, poi hai installato wmp11 e quindi ti propone giustamente di nuovo l'aggiornamento.
Una procedura più rapida è installare subito IE7 e WMP11 (eventualmente) e dopo fare gli aggiornamenti con quei componenti già installati.
hh64
02-02-2009, 21:20
Facile, l'aggiornamento è uno solo, ma supporta diverse versioni di Media Player. All'interno dell'hotfix ci sono gli stessi file in varie versioni: al primo update ti ha messo quelle per media player 9, poi hai installato wmp11 e quindi ti propone giustamente di nuovo l'aggiornamento.
Una procedura più rapida è installare subito IE7 e WMP11 (eventualmente) e dopo fare gli aggiornamenti con quei componenti già installati.
1000 grazie sei stato chiarissimo !!! :cincin:
riosilente
03-02-2009, 08:47
sapere che qualcuno stima il proprio lavoro è una cosa che fa molto piacere :)
tempo fa (la scorsa estate se non erro) mi pare che ci fosse stato qualche utente che ebbe problemi integrando l'antivirus antivir, ma non vorrei dire una sciocchezza...
quei tipi di errore possono capitare per tantissimi motivi che vanno da conflitti hardware a errori di driver a problemi di surriscaldamenti di cpu o altri componenti. hard disk mezzi fritti... insomma il tipo di errore che dice tutto e niente...
per metterti al sicuro segui il consiglio di dmd
comincia a fare un installazione con XP liscio (originale non modificato)
poi piano piano passa alle installazioni aggiungendo a poco a poco e soprattutto masterizza il tuo cd o dvd alla velocità più bassa possibile... non è da escludere nemmeno un problema di lettura dell'unità ottica
Enzo78
03-02-2009, 10:33
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86
Come si integra (e soprattutto dove si scarica) questo nuovo aggiornamento?
:help:
DMD
03-02-2009, 10:44
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86
Come si integra (e soprattutto dove si scarica) questo nuovo aggiornamento?
:help:
Io ho fatto così (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26079724&postcount=10271)
riosilente
03-02-2009, 11:10
In Attesa di affinamento della procedura ho fatto altra prova.
Allora affinchè la nostra ISO risulti aggiornata e non ci richieda l'aggiornamento, tramite il M.U., della KB951847 occore integrare le tre patch KB958481, KB958483 e la KB958484 via RunOnce EX, scaricabili qui (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it)
Avevo provato a cabbarle e ad inserirle con nLite nella sequenza dopo il pacchetto del Net Framework, però questo procedimento non va a buon fine in quanto provoca un'errore
volevo sapere oltre a questo procedimento quali framework utilizzi: quelli di kontini? se si quale? possibilmente mi servirebbe sapere l'hash se usi quelli dal momento che alcuni pack hanno avuto problemi
DMD ho un vuoto di memoria mi potresti dire il comando se per integrare le hotfix via runonceex è "/passive /norestart" o "/q" oppure "/quiet" :stordita: non me lo ricordo più... (che vergogna)
okram98pive
03-02-2009, 11:11
Povero ertortuga, ieri ha corretto l'addon di Java e oggi quei dispettosi di Sun gli tirano fuori una nuova versione... :eek:
Uscito Java 6 Update 12, in pratica.
http://java.sun.com/javase/downloads/?intcmp=1281
Speriamo che abbiano corretto il bug che impediva il funzionamento del paramentro /qb !!!
Per il .NET Framework, la soluzione per ottenere un exe aggiornato è vicina, molto vicina, troppo vicina :cool:
Manca solo l'aggiornamento di DX e poi siamo a posto, tutti i runtime sono sistemati (e se rispettano la cadenza, dovrebbe arrivare a giorni).
EDIT: note di rilascio di Java 6 Update 12, il problema del /qb sembra sistemato, che bravi :D
http://java.sun.com/javase/6/webnotes/6u12.html
riosilente
03-02-2009, 11:13
Povero ertortuga, ieri ha corretto l'addon di Java e oggi quei dispettosi di Sun gli tirano fuori una nuova versione... :eek:
Speriamo che abbiano corretto il bug che impediva il funzionamento del paramentro /qb !!!
Per il .NET Framework, la soluzione per ottenere un exe aggiornato è vicina, molto vicina, troppo vicina :cool:
Manca solo l'aggiornamento di DX e poi siamo a posto, tutti i runtime sono sistemati (e se rispettano la cadenza, dovrebbe arrivare a giorni).
sul forum di ryan? così evito di fare esperimenti superflui e testo direttamente il materiale aggiornato...
okram98pive
03-02-2009, 11:23
sul forum di ryan? così evito di fare esperimenti superflui e testo direttamente il materiale aggiornato...
No, sul forum di MSFN, dove c'è uno script che permette di crearsi da soli l'installer di .NET, in qualsiasi forma.
I risultati sono incoraggianti, aggiungendo manualmente le chiavi di registro monitorare funziona tutto (usando un installer che ho creato senza language pack). E' solo da rifinire il tutto, per evitare di aggiungere chiavi non necessarie ed evitare il disordine più totale in "installazione applicazioni".
riosilente
03-02-2009, 11:30
No, sul forum di MSFN, dove c'è uno script che permette di crearsi da soli l'installer di .NET, in qualsiasi forma.
I risultati sono incoraggianti, aggiungendo manualmente le chiavi di registro monitorare funziona tutto (usando un installer che ho creato senza language pack). E' solo da rifinire il tutto, per evitare di aggiungere chiavi non necessarie ed evitare il disordine più totale in "installazione applicazioni".
quindi te ne stai occupando tu di preparare questo super pack? :D
vorrei sapere se qualcuno intanto ha trovato le nuove versioni di messenger e live mail (o tutto il cucuzzaro!) ma in versione originale senza aggiunta di plus...
inoltre volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di integrare "Classic Menu for Office 2007" sebbene riesca a fare l'integrazione non riesco a memorizzarmi le chiavi di registrazione che devo mettere una volta terminata l'installazione: ho provato salvando la chiave di registro e integrandola nell'exe da mettere in runonceex ma nisba... conoscete procedure alternative?
ascatem
03-02-2009, 11:40
ciao a tutti, avrei alcune domande.
Volevo creare un cd di ripristino di xp pro per il mio portatile, in modo che contenesse tutti gli aggiornamenti, e i programmi che mi interessavano. Vorrei avere un consiglio sull'ordine esatto in cui fare i passaggi :D
seguendo la guida di riosilente ho individuato questi passi:
1) SP3
2) IE7 - directx - netframework(pack) - visual c++ 2005 e 2008 - xable microsoft update
3) un bel po' di patch ordinate
4) installer 4.5 e altre cosucce
5) programmi cabbati e eventuali altri cab
Ora, io avrei delle domande, probabilmente vi parranno anche stupide :D
I driver li devo integrare ad un punto preciso della lista o non cambia nulla? (in caso, uando dovrei integrarli?)
Tutti i regtweak che ho cabbato seguendo la guida su eng2ita li integro al punto 5??
Tutte le ottimizzazioni (eliminazione file/servizi, disabilitazione servizi, impostazioni per un avvio silent, ecc) a che punto le faccio della lista?
In più avrei un altro problema.
Ho 2 programmi per il portatile (l'updater e il programma per il bluetooth) che non hanno comandi silent e sono composti da un eseguibile + delle cartelle.
Il programma che ho usato per vedere ic omandi silent dice che è un file valido, ma che non riesce a trovare nulla e che sono stati creati con Visual basic 6 (o simile, ora non ricordo di preciso).Cmq, avete consugli su come cabbarli? grazie!!!!
DMD
03-02-2009, 11:49
volevo sapere oltre a questo procedimento quali framework utilizzi: quelli di kontini? se si quale? possibilmente mi servirebbe sapere l'hash se usi quelli dal momento che alcuni pack hanno avuto problemi
DMD ho un vuoto di memoria mi potresti dire il comando se per integrare le hotfix via runonceex è "/passive /norestart" o "/q" oppure "/quiet" :stordita: non me lo ricordo più... (che vergogna)
Non ti preoccupare succede anche a me, più che altro è l'età :D
Allora il pacchetto che integro è .NET Framework All-In-One codice HASH del CAB 94F7B0F3F083997979D658CE6D89F75C
Allora decomprimi le patch, e sul file con estensione .msp il comando è KB958xxx.msp /qb /norestart
riosilente
03-02-2009, 11:53
ciao a tutti, avrei alcune domande.
Volevo creare un cd di ripristino di xp pro per il mio portatile, in modo che contenesse tutti gli aggiornamenti, e i programmi che mi interessavano. Vorrei avere un consiglio sull'ordine esatto in cui fare i passaggi :D
seguendo la guida di riosilente ho individuato questi passi:
1) SP3
2) IE7 - directx - netframework(pack) - visual c++ 2005 e 2008 - xable microsoft update
3) un bel po' di patch ordinate
4) installer 4.5 e altre cosucce
5) programmi cabbati e eventuali altri cab
Ora, io avrei delle domande, probabilmente vi parranno anche stupide :D
I driver li devo integrare ad un punto preciso della lista o non cambia nulla? (in caso, uando dovrei integrarli?)
Tutti i regtweak che ho cabbato seguendo la guida su eng2ita li integro al punto 5??
Tutte le ottimizzazioni (eliminazione file/servizi, disabilitazione servizi, impostazioni per un avvio silent, ecc) a che punto le faccio della lista?
In più avrei un altro problema.
Ho 2 programmi per il portatile (l'updater e il programma per il bluetooth) che non hanno comandi silent e sono composti da un eseguibile + delle cartelle.
Il programma che ho usato per vedere ic omandi silent dice che è un file valido, ma che non riesce a trovare nulla e che sono stati creati con Visual basic 6 (o simile, ora non ricordo di preciso).Cmq, avete consugli su come cabbarli? grazie!!!!
i driver li integri alla fine come anche puoi fare per i tweak di nlite mentre per i tweak cabbati puoi inserirli insieme ad altri cab
sbranda
03-02-2009, 11:53
Il S.O. è in cd...quando copio un file dal disco c al d...oppure su chiavette usb o dischi di reti... ogni tanto escono errori di xplorer come quello sopra citato... di servizi ho disattivato solo l'indicizzazione...mentre per il resto ho seguito sia la tua guida che quella di dmd... cambia solo che non ho messo il vista pack e i programmi dell'ultima passata...però ho provato anche a non integrare gli altri programmi quindi non sono quelli...
Dovrei provare a non integrare tutti i driver sata....magari è quello...
Helppp sempre solita cosa :(
ertortuga
03-02-2009, 12:03
EDIT: note di rilascio di Java 6 Update 12, il problema del /qb sembra sistemato, che bravi :D
http://java.sun.com/javase/6/webnotes/6u12.html
lo sapevo! :muro:
ieri me lo sentivo che a breve avrebbero rilasciato un update! ma non cosi presto...
vabbe', stasera faccio il cab ;)
Grazie per l'info!
vorrei sapere se qualcuno intanto ha trovato le nuove versioni di messenger e live mail (o tutto il cucuzzaro!) ma in versione originale senza aggiunta di plus...
niente. :(
ho fatto altri test ma nulla. Continuo a tenere d'occhio un po' di cose in giro nella speranza di capirci qualcosa...
Comunque (credo) che il problema sia solo Messenger, una volta installato questo, fare il cab di Live Mail dovrebbe essere semplice.
riosilente
03-02-2009, 12:03
Helppp sempre solita cosa :(
mi piacerebbe capire se hai provato con una copia liscia del SO e poi prova e vedi anche dopo gli aggiornamenti se ti da problemi...
parti sempre da un'installazione pulita e "originale"? :confused:
vorrei ricordare che modificare copie già modificate o di provenienza "aliena" non possono essere oggetto di aiuto... :rolleyes:
ma sono certo che non è il tuo caso... ma sai com'è "repetita juvant" :D
in ultima analisi su un altro forum quando qualcosa non va dicono sempre che il problema risiede sul tuo pc (forse okram sa di quale forum parlo :D)
ascatem
03-02-2009, 12:17
i driver li integri alla fine come anche puoi fare per i tweak di nlite mentre per i tweak cabbati puoi inserirli insieme ad altri cab
grazie!!!
per quanto riguarda la rimozione componenti meglio farla prima o dopo l'aver aggiornato completamente XP??
riosilente
03-02-2009, 12:29
grazie!!!
per quanto riguarda la rimozione componenti meglio farla prima o dopo l'aver aggiornato completamente XP??
dipende da cosa rimuovi... io ad esempio lo faccio all'inizio dopo aver integrato SP3, ma ripeto dipende da cosa togli
io ad esempio tolgo solo pochissima e inutile roba (per me) tipo i giochi su internet o tastiere e lingue che non utilizzo oltre alle tre cartelle in coda
ma l'importante è evitare di rimuovere alla furia cieca!
comunque se hai detto di aver letto la mia guida ci sono scritti sia i passaggi sia i consigli per le rimozioni: strano non le abbia viste!
sbranda
03-02-2009, 12:31
mi piacerebbe capire se hai provato con una copia liscia del SO e poi prova e vedi anche dopo gli aggiornamenti se ti da problemi...
parti sempre da un'installazione pulita e "originale"? :confused:
vorrei ricordare che modificare copie già modificate o di provenienza "aliena" non possono essere oggetto di aiuto... :rolleyes:
ma sono certo che non è il tuo caso... ma sai com'è "repetita juvant" :D
in ultima analisi su un altro forum quando qualcosa non va dicono sempre che il problema risiede sul tuo pc (forse okram sa di quale forum parlo :D)
Sisi parto da una versione liscissima...ho provato anche con quella orginale dentro con il mio portatile! Quindi quello lo escludo....
Per il problema del pc ci aveve pensato pure io...il problema è che ho provato a metterlo sia sul fisso che sul portatile e il problema è uguale.... quindi escluderei anche questo....
Per ogni passata di nlite ho estratto i fili .ini...per caso potrebbero essere d'aiuto?
Ora non mi resta che fare la prova integrando tutto tranne i programmi e i driver sata... se il problema persiste...non saprei proprio che fare...
Perchè fi il difficile se mai era creare i cab di alcuni programmi particolari ma mi si integra tutto correttamente... per i servizi e rimozione componenti tengo come guida principale la tua o anche quella di dmd e sono molto piu cauto, nel senso che elimino le cose che proprio non mi interessano ma ho preferito tenere piu roba... quindi escluderei anche il fatto di aver eliminato qualcosa di troppo... :( :( :(
ascatem
03-02-2009, 12:32
dipende da cosa rimuovi... io ad esempio lo faccio all'inizio dopo aver integrato SP3, ma ripeto dipende da cosa togli
io ad esempio tolgo solo pochissima e inutile roba (per me) tipo i giochi su internet o tastiere e lingue che non utilizzo oltre alle tre cartelle in coda
ma l'importante è evitare di rimuovere alla furia cieca!
comunque se hai detto di aver letto la mia guida ci sono scritti sia i passaggi sia i consigli per le rimozioni: strano non le abbia viste!
probabile che mi sia concentrato solo sulla lista dio cose da scaricare e integrare :)leggerò meglio le altre parti :) Ultimissima cosa il discorso dei 2 eseguibili di cui non riesco a trovare il comando silent, c'è modo di inserirli ugualmente? qualche consiglio? grazie!!!
riosilente
03-02-2009, 12:41
Sisi parto da una versione liscissima...ho provato anche con quella orginale dentro con il mio portatile! Quindi quello lo escludo....
Per il problema del pc ci aveve pensato pure io...il problema è che ho provato a metterlo sia sul fisso che sul portatile e il problema è uguale.... quindi escluderei anche questo....
Per ogni passata di nlite ho estratto i fili .ini...per caso potrebbero essere d'aiuto?
Ora non mi resta che fare la prova integrando tutto tranne i programmi e i driver sata... se il problema persiste...non saprei proprio che fare...
Perchè fi il difficile se mai era creare i cab di alcuni programmi particolari ma mi si integra tutto correttamente... per i servizi e rimozione componenti tengo come guida principale la tua o anche quella di dmd e sono molto piu cauto, nel senso che elimino le cose che proprio non mi interessano ma ho preferito tenere piu roba... quindi escluderei anche il fatto di aver eliminato qualcosa di troppo... :( :( :(
l'xp del tuo portatile è una versione estratta dai recovery cd?
comunque prova a fare come ti ho detto io... testa il pc pulito, installa solo xp e poi gli fai fare gli aggiornamenti e attenzione ai driver scarica quelli aggiornati dopodichè sarà solo andare per esclusione
probabile che mi sia concentrato solo sulla lista dio cose da scaricare e integrare :)leggerò meglio le altre parti :) Ultimissima cosa il discorso dei 2 eseguibili di cui non riesco a trovare il comando silent, c'è modo di inserirli ugualmente? qualche consiglio? grazie!!!
quello che hai letto tu è un'elenco di integrazione non la guida... :D
per l'altro quesito non saprei risponderti... anche perchè non mi sono mai fidato a installare driver o programmi di periferiche prima dal momento che in più occasioni ho avuto problemi
morris2003
03-02-2009, 12:52
Scaricarlo li o scaricarlo qui (http://www.java.com/it/download/manual.jsp) è la stessa cosa (deve ancora uscire qui)...???
okram98pive
03-02-2009, 13:20
Scaricarlo li o scaricarlo qui (http://www.java.com/it/download/manual.jsp) è la stessa cosa (deve ancora uscire qui)...???
Sì, è (sarà, per ora) lo stesso file.
MorganaDiaz
03-02-2009, 15:16
Ci ho pensato tutta la notte e penso che il problema stia qua " scheda madre 915A03-P support RAID 0, 1 and Intel Matrix Storage Technology (RAID 0+1 ON 2 HDD), 4 SATA" se sta qua come lo risolvo ? ho guardato anche sul sito di nlite italia e mi ha incasinata ancora di più
- Le attuali versioni di Windows XP, sono in grado di rilevare i controller Intel S-ATA durante l’installazione del sistema operativo e di gestirle come un normale controller IDE, se nel BIOS la voce S-ATA è impostata su “IDE Mode”. In questo caso non c’è bisogno di caricare od integrare i driver Intel, ma in questo modo non si potranno sfruttare le caratteristiche del AHCI e del RAID.
Stando a quanto indicato da Intel, solo gli attuali controller per PC Desktop (ICH6R, ICH7R, ICH8R, ICH9R e ICH10R) e Notebook (ICH6M, ICH7M, ICH8M e ICH9M) sono pienamente supportate dal ACHI -
Ho paura che sia troppo complicato per le mie conoscenze informatiche
ertortuga
03-02-2009, 15:30
Sì, è (sarà, per ora) lo stesso file.
per curiosita' ho scaricato Java dal sito sun.com e java.com...
...a parte il numero di update, hai notato che manca la "s" finale? come nel cab di ieri...;)
Infatti, se non ricordo male, l'avevo scaricato dal sito sun.com e non da java (dato che su sun.com e' disponibile in anticipo).
Ora aspetto che aggiornino anche su java.com e faccio il confronto!
riosilente
03-02-2009, 15:39
Ci ho pensato tutta la notte e penso che il problema stia qua " scheda madre 915A03-P support RAID 0, 1 and Intel Matrix Storage Technology (RAID 0+1 ON 2 HDD), 4 SATA" se sta qua come lo risolvo ? ho guardato anche sul sito di nlite italia e mi ha incasinata ancora di più
- Le attuali versioni di Windows XP, sono in grado di rilevare i controller Intel S-ATA durante l’installazione del sistema operativo e di gestirle come un normale controller IDE, se nel BIOS la voce S-ATA è impostata su “IDE Mode”. In questo caso non c’è bisogno di caricare od integrare i driver Intel, ma in questo modo non si potranno sfruttare le caratteristiche del AHCI e del RAID.
Stando a quanto indicato da Intel, solo gli attuali controller per PC Desktop (ICH6R, ICH7R, ICH8R, ICH9R e ICH10R) e Notebook (ICH6M, ICH7M, ICH8M e ICH9M) sono pienamente supportate dal ACHI -
hai provato a partire da un xp non "geneticamente" modificato? se provi a installarlo cosa succede?
Squalo71
03-02-2009, 15:40
Il controller SATA della tua scheda è un Intel ICH6R.
I drivers li trovi qui: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2101&DwnldID=15449
MorganaDiaz
03-02-2009, 15:48
ciao rio ti ringrazio per la partecipazione ai miei guai :-) partendo da un xp normale non mi ha mai dato problemi si installa tutto e va
ciao squalo si ho proprio un ich6r ti ringrazio della risposta mi prenderò i driver però poi leggevo un'altra cosa che bisogna fare sul sito di nlite cito:
- Cosa molto importante è la corretta impostazione del BIOS riguardo la voluta “Intel S-ATA mode”
Le opzioni disponibili sono:
IDE Mode: non sono necessari i driver Intel, ma non saranno disponibili le caratteristiche AHCI/RAID
AHCI Mode: sono necessari i drivere Intel S-ATA AHCI, ma il RAID non sarà disponibile.
RAID Mode: sono necessari i drivere Intel S-ATA RAID, l’apparato RAID deve essere creato.
Nel BIOS il “Power Managmente (ACPI)” dovrebbe essere attivato. -
Solo per chi usa il RAID: prima di installare il sistema operativo "lavorato" con nLite, bisogna controllare che l’apparato RAID sia correttamente creato ed impostato come avviabile dal "Intel Matrix Storage Manager Option ROM Utility".
Cosa cavolo vuol dire ?
Siete tutti molto gentili grazie.
ertortuga
03-02-2009, 15:54
Il controller SATA della tua scheda è un Intel ICH6R.
I drivers li trovi qui: http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=N&ProductID=2101&DwnldID=15449
se vuole integrare i driver per il controller S-ATA deve usare questi...
...altrimenti Windows non gli vedra' mai il disco.
Squalo71
03-02-2009, 15:59
ciao rio ti ringrazio per la partecipazione ai miei guai :-) partendo da un xp normale non mi ha mai dato problemi si installa tutto e va
ciao squalo si ho proprio un ich6r ti ringrazio della risposta mi prenderò i driver però poi leggevo un'altra cosa che bisogna fare sul sito di nlite cito:
- Cosa molto importante è la corretta impostazione del BIOS riguardo la voluta “Intel S-ATA mode”
IDE Mode: non sono necessari i driver Intel, ma non saranno disponibili le caratteristiche AHCI/RAID
AHCI Mode: sono necessari i drivere Intel S-ATA AHCI, ma il RAID non sarà disponibile.
RAID Mode: sono necessari i drivere Intel S-ATA RAID, l’apparato RAID deve essere creato.
Solo per chi usa il RAID: prima di installare il sistema operativo "lavorato" con nLite, bisogna controllare che l’apparato RAID sia correttamente creato ed impostato come avviabile dal "Intel Matrix Storage Manager Option ROM Utility".
Cosa cavolo vuol dire ?
Allora, prima di tutto immagino che tu non abbia un RAID.
Quindi metti da BIOS in modalità AHCI, se vuoi sfruttare le funzionalità avanzate, oppure in modalità IDE se non ti interessa perdere impercettibilmente in prestazioni. Questa ultima modalità ti permette di utilizzare i drivers integrati nel CD di Windows, senza problemi di integrazione drivers.
Per i drivers AHCI dovresti estrarre, dal software che ti ho linkato prima, la cartella con i drivers e "darla in pasto" ad nLite.
EDIT:
Si, giusto, io non avevo trovato quelli in versione floppy.
MorganaDiaz
03-02-2009, 16:03
ciao tortuga io non avevo mai installato sta cosa prima anzi mai saputo che esistesse :(
ertortuga
03-02-2009, 16:03
Per i drivers AHCI dovresti estrarre, dal software che ti ho linkato prima, la cartella con i drivers e "darla in pasto" ad nLite.
Con i driver che hai linkato, anche estraendoli, non riesci ad installare il disco S-ATA (devi utilizzare quelli del floppy per capirci).
EDIT: non avevo visto che avevi editato il post :)
MorganaDiaz
03-02-2009, 16:05
:( squalo mi vergogno immensamente a chiederlo ma cos'è un raid ?
ertortuga
03-02-2009, 16:07
http://www.nlite.it/glossario.html
sbranda
03-02-2009, 16:09
No no non è un cd recovery è proprio quello originale standard ...
Provo a non integrare i programmi, se da problemi anche cosi provo a non installare nemmeno gli hotfix....se non va neppure cosi .... :cry: :cry: :cry: rinuncio :cry: :cry: :cry:
riosilente
03-02-2009, 16:12
Cosa cavolo vuol dire ?
se xp liscio va bene la risposta è da cercare nella copia modificata con nlite... arrivati a questo punto non c'entra nulla i driver mi pare abbastanza ovvio...
anzi forse integrarli non è la soluzione migliore in questo caso
Squalo71
03-02-2009, 16:13
Detta grossolanamente è un insieme di dischi che sommano le prestazioni, o le dimensioni, o entrambe, e che viene visto dal sistema come disco singolo.
Questa mia spiegazione è mooooolto riduttiva, trovi molte informazioni al riguardo in rete, ad esempio qui: http://it.wikipedia.org/wiki/RAID.
EDIT: ho visto ora che ti ho dato lo stesso link che ti ha indicato ertortuga...
MorganaDiaz
03-02-2009, 16:18
forse devo spostare in un'altra sezione questa domanda (però visto che mi sento proprio una cretina posso chiederlo qua che ormai già avete capito che non so un accidenti?) in buona sostanza un raid dovrebbe essere una sequenza di dischi? Allora perchè su wiki sta scritto "infatti ci sono alcune implementazioni del RAID che usano un solo disco" e cmq raid 0 non dovrebbe essere un vero raid giusto?
MorganaDiaz
03-02-2009, 16:22
questo pomeriggio vado a comprarmi un'enciclopedia sui pc bella grossa :cry:
MorganaDiaz
03-02-2009, 16:26
Rio ma può essere che non sapendo sta cosa l'ho fatto funzionare più o meno invece di come avrebbe dovuto ?
riosilente
03-02-2009, 16:43
Rio ma può essere che non sapendo sta cosa l'ho fatto funzionare più o meno invece di come avrebbe dovuto ?
allora guarda morgana ripeto secondo me cancella per un attimo la parola raid dalla tua testa...
se mi dici che con xp liscio tutto fila dritto il raid non dovrebbe entrarci nulla... dico dovrebbe perchè non sono un genio dell'informatica ma vado a deduzioni... comincia a piccoli passettini spendendo un euro a comprare un cd o dvd riscrivibile e fai la prova andando a tentativi
1. XP liscio non modificato di niente (nuovo così come lo hai comprato... nlite nemmeno deve sapere che esiste!!!)
2. XP con solo sp3 integrato con nlite ma non modificare altro
3. XP+SP3+WMP11 (slip)+IE7
4. XP+SP3+WMP11 (slip+hotfix)+IE7+DX9+FW (i link li trovi sul mio sito)
5. XP+SP3+WMP11 (slip+hotfix)+IE7+DX9+FW+hotfix fino a gennaio (i link li trovi sul mio sito)
etc etc
vedrai che il colpevole salta fuori
una cosa... se proprio vuoi metterti al sicuro richimando la parola RAID... se hai un pc fisso sai riconoscere se il tuo hard disk è SATA o è EIDE? per farlo basta smontare la paratia sinistra e guardare se l'HD ha lo stesso cavo di collegamento ad esempio dell'unità ottica cioè un cavo largo e piatto oppure se ha un cavo stretto circa 1cm
mrx65
03-02-2009, 17:38
...cut...
Per i .NET Framework ci sono diverse soluzioni in giro: da quelle di kontini a quelle su RyanVM e qualcosa in sign.
Ultima domanda, a proposito dei .net framework:
ho visto che e' uscita la versione 3.5 e relativo sp in italiano, e gli stessi sono disponibili dalla tua collezione, per l' integrazione con il metodo runonce.
Se integro questa versione, saltando le versioni 1 e 2, vado sul sicuro, come ad esempio integrando il solo sp3 di xp, oppure, nel caso dei .net framework, e' necessario integrarli tutti quanti, l' 1, il 2, il 3 ed il 3.5?
Grazie
morris2003
03-02-2009, 17:58
Se integro questa versione, saltando le versioni 1 e 2, vado sul sicuro, come ad esempio integrando il solo sp3 di xp, oppure, nel caso dei .net framework, e' necessario integrarli tutti quanti, l' 1, il 2, il 3 ed il 3.5?
Se installi il Net Framework 3.5 SP1 si installeranno (in automatico):
- Net Framework 2 SP2
- Net Framework 3 SP2
- Net Framework 3.5 SP1
Mentre per il Net Framework 1.1 è un'altro pacchetto...
Cmq ti consiglio poi di installarti il Language Pack Italian...
ertortuga
03-02-2009, 18:02
Ultima domanda, a proposito dei .net framework:
ho visto che e' uscita la versione 3.5 e relativo sp in italiano, e gli stessi sono disponibili dalla tua collezione, per l' integrazione con il metodo runonce.
Grazie
Se non hai programmi che richiedono .NET 1.x puoi installare anche il solo 3.5.
Comunque, come ti ha detto morris, installati anche il languagepack
MorganaDiaz
03-02-2009, 18:13
un cavo rosso e stretto
mrx65
03-02-2009, 18:18
Se installi il Net Framework 3.5 SP1 si installeranno (in automatico):
- Net Framework 2 SP2
- Net Framework 3 SP2
- Net Framework 3.5 SP1
Mentre per il Net Framework 1.1 è un'altro pacchetto...
Cmq ti consiglio poi di installarti il Language Pack Italian...
Se non hai programmi che richiedono .NET 1.x puoi installare anche il solo 3.5.
Comunque, come ti ha detto morris, installati anche il languagepack
Grazie mille ad entrambi :)
Ovviamente oltre alla 3.5 integrero' anche il sp per la lingua italiana ;)
Ciao
riosilente
03-02-2009, 18:19
un cavo rosso e stretto
che sfiga hai l'HD sata :D
scherzi a parte... comincia a fare gli esperimenti nell'ordine che ti ho detto io! :cool:
vai tranquilla che lo risolviamo il problema :D abbiamo afrontato cose ben peggiori qui :D
io ad esempio pur avendo un HD sata non ho mai avuto bisogno di integrare alcun driver e anche impostando da bios o no, il risultato è uguale...
okram98pive
03-02-2009, 18:54
quindi te ne stai occupando tu di preparare questo super pack? :D
Un pack del .NET 3.5 SP1 fatto da me? :mc:
Compito arduo questo giro, eh... vuoi farmi da tester? :cool:
PS: ertortuga, compito doppio questa sera: uscito firefox 3.0.6, altro addon da aggiornare...
riosilente
03-02-2009, 19:01
Un pack del .NET 3.5 SP1 fatto da me? :mc:
Compito arduo questo giro, eh... vuoi farmi da tester? :cool:
PS: ertortuga, compito doppio questa sera: uscito firefox 3.0.6, altro addon da aggiornare...
farti da tester??? e me lo chiedi pure?
riosilente
03-02-2009, 19:03
Non ti preoccupare succede anche a me, più che altro è l'età :D
Allora il pacchetto che integro è .NET Framework All-In-One codice HASH del CAB 94F7B0F3F083997979D658CE6D89F75C
Allora decomprimi le patch, e sul file con estensione .msp il comando è KB958xxx.msp /qb /norestart
ho scaricato i 3 file ma decomprimendoli dentro ci sono altri file... devo prendere solo i 3 msp e posso cancellare il resto???:confused:
ertortuga
03-02-2009, 19:55
e vabbè, stasera me tocca...:D
EDIT: ma sul sito c'è ancora la 3.0.5...http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all.html
PPS è uscita anche una nuova versione di 7-Zip...:muro:
okram98pive
03-02-2009, 20:04
PS che l'hai visto questo mio post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26136497&postcount=10365
Sì, l'ho visto. Boh, strano mettere una -s così. Su Filehippo.com il nome del file è lo stesso di quello che si scarica dal sito Sun, senza s finale...
http://www.filehippo.com/download_java_runtime/tech/
DMD
03-02-2009, 20:08
ho scaricato i 3 file ma decomprimendoli dentro ci sono altri file... devo prendere solo i 3 msp e posso cancellare il resto???:confused:
NO! NO!
Tutti i file decompressi devono stare nella cartella, per "comandare" devi dare il comando silent solo al file con estensione .msp
questo è il mio script:
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%
SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx
Sì, l'ho visto. Boh, strano mettere una -s così. Su Filehippo.com il nome del file è lo stesso di quello che si scarica dal sito Sun, senza s finale...
http://www.filehippo.com/download_java_runtime/tech/
ok! :)
Vabbè, vado a cabbare...:D
DMD
03-02-2009, 20:19
e vabbè, stasera me tocca...:D
EDIT: ma sul sito c'è ancora la 3.0.5...http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all.html
PPS è uscita anche una nuova versione di 7-Zip...:muro:
Volete la copia di XP aggiornata all'ultimo minuto?
Questa è la punizione che vi attende, costretti ad aggiornare per tutta la vita :D :D
Io inveco no!
.....Porca pupazza, è uscita la patch per il PowerDVD 8 ultra.
Dato che sono un multimediale corro ad integrarla via RunOnce EX :ops:
morris2003
03-02-2009, 20:42
Ritornando sull'argomento Net Framework e delle tre relative patch...
Tutti i file decompressi devono stare nella cartella, per "comandare" devi dare il comando silent solo al file con estensione .msp
Ma pensavo ad una cosa...se io scarico le tre patch dal sito Microsoft (LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it)) e senza estrarre nulla, assegno ai 3 EXE i parametri per l'installazione silent, dovrebbe funzionare tutto correttamente...
La stessa cosa la faccio per le patch relative a WMP10 tramite RunOnceEx (WMP11 non mi comoda)...
Ke ne dite?:D
Cmq se volete scaricare Firefox 3.0.6 in Ita basta andare qui --> http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/3.0.6/win32/it/
Ho appena installato Firefox 3.0.6 e mi esce sta roba:
Thanks for helping us beta test Firefox 3.0.6
As a member of the Firefox 3 Beta Tester group, you get updates before they're released to the general public. If you notice any problems with this update, please let us know by filing a bug or leaving a comment.
Beta Test? Ma non è una versione stabile?
DMD
03-02-2009, 21:53
Ritornando sull'argomento Net Framework e delle tre relative patch...
Ma pensavo ad una cosa...se io scarico le tre patch dal sito Microsoft (LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it)) e senza estrarre nulla, assegno ai 3 EXE i parametri per l'installazione silent, dovrebbe funzionare tutto correttamente..
A parte che dovresti attendere l'autoestrazione dei file, comunque ho provato e non funge in quel modo.
...Ho appena installato Firefox 3.0.6 e mi esce sta roba:
Beta Test? Ma non è una versione stabile?
Beh! hai preso il link per i beta tester :D sul link ufficiale per il download (http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/) c'è ancora la 3.05, quindi conviene attendere ancora un pò la release definitiva.
morris2003
03-02-2009, 22:19
A parte che dovresti attendere l'autoestrazione dei file, comunque ho provato e non funge in quel modo.
Beh! ai preso il link per i beta tester :D sul link ufficiale per il download (http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/) c'è ancora la 3.05, quindi conviene attendere ancora un pò la release definitiva.
La pagina in questione sarebbe questa --> http://www.mozilla.com/en-US/firefox/3.0.6/whatsnew/
Ciao ragazzi, chi è che può spiegarmi come inserire in nlite il mega aggiornamento che propone windows update Net Framework 3.5 SP1 + Family update di circa 280MB?
Grazie :)
riosilente
03-02-2009, 22:56
Ciao ragazzi, chi è che può spiegarmi come inserire in nlite il mega aggiornamento che propone windows update Net Framework 3.5 SP1 + Family update di circa 280MB?
controlla i post di DMD indietro è la stessa domanda che gli ho fatto io
DMD
03-02-2009, 23:07
La pagina in questione sarebbe questa --> http://www.mozilla.com/en-US/firefox/3.0.6/whatsnew/
Se fosse beta sarebbe indicato...:D
Ti credo!
Ma l'attendo sul link "nostrano" ;) tanto che fretta c'è?
morris2003
03-02-2009, 23:11
Ti credo!
Ma l'attendo sul link "nostrano" ;) tanto che fretta c'è?
Facendo una ricerda su Google con la stringa "firefox 3.0.6" compaiono molti siti ke riportano anche il download...non beta...quindi dovrebbe uscire a giorni...e mi sa ke l'installer sarà quello...:D
DMD
03-02-2009, 23:23
Prova qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26079724&postcount=10271)
mrx65
04-02-2009, 02:06
Ho provato a crearmi una copia moddata con nlite, partendo da un cd di windows xp sp2.
Ho aggiunto il sp3, gli hotfix post sp3, il .net framework 3.5 e relativo langpack, dx9c di nov08, alcuni altri sw minori ed i codecs, tolto i giochi e fatta qualche altra ottimizzazione...
al momento di creare la *.iso ho avuto un due errori di mancata integrazione con il metodo tradizionale per due hotfix, precisamente:
- kb951978
- kb954459
E' gia' successo a qualcuno?
Qualcuno ha un' idea di come posso, se possibile, rimediare?
Questa e' la descrizione dei 2 hotfix incriminati
Aggiornamento per Windows XP (KB951978) 14-08-2008
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema negli script VBScript/JScript da host CScript\WScript in conseguenza del quale alcuni elementi incorporati potrebbero non funzionare correttamente quando si modifica l'opzione "Standard e formati" in "Impostazioni internazionali.
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954459) 10-11-2008
È stato individuato un problema di protezione in Microsoft XML Core Services (MSXML) che potrebbe consentire a chi effettua un attacco di danneggiare sistemi basati su Windows e di ottenere il controllo su di essi.
e questo, qualora servisse, e' copia del file *.ini di nlite, per capire esattamente che impostazioni ho usato...
[Main]
Env = 1.4.9.1 - 2.0.50727.1433.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 3
Target = Windows XP Home Edition SP2 - 5.1.2600.2180 - Italiano (Italia)
[Tasks]
Service Pack Integration
Remove Components
Unattended Setup
Hotfixes and Update Packs
Tweaks
Create a Bootable ISO
Options
[Components]
;# Applicazioni #
Accesso Facilitato
Giochi
Giochi Internet
Paint
Pinball
Wordpad
;# Driver #
IBM PS/2 TrackPoint
IBM Thinkpad
ISDN
Logitech WingMan
Microsoft SideWinder
Periferiche a Nastro
Scheda decodifica DVD Toshiba
Schede Video (datate)
Sony Jog Dial
;# Lingue #
;Arabo
Arabo (Algeria)
Arabo (Arabia Saudita)
Arabo (Bahrein)
Arabo (Egitto)
Arabo (Emirati Arabi Uniti)
Arabo (Giordania)
Arabo (Iraq)
Arabo (Kuwait)
Arabo (Libano)
Arabo (Libia)
Arabo (Marocco)
Arabo (Oman)
Arabo (Qatar)
Arabo (Siria)
Arabo (Tunisia)
Arabo (Yemen)
Divehi (Maldive)
Siriano (Siria)
Urdu
;Armeno
Armeno
;Baltico
Estone
Lettone
Lituano
;Cinese (semplificato)
Cinese (RPC)
Cinese (Singapore)
;Cinese (tradizionale)
Cinese (Hong Kong - R.A.S.)
Cinese (Macao - R.A.S.)
Cinese (Taiwan)
;Cirillico
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico)
Bielorusso
Bulgaro
Kazaco
Kirghiso (Kirghizistan)
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia)
Mongolo (Mongolia)
Russo
Serbo (alfabeto cirillico)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto cirillico)
Tartaro
Ucraino
Uzbeco (Alfabeto cirillico)
;Coreano
Coreano
;Ebraico
Ebraico
;Europa centrale
Albanese
Bosniaco (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Ceco
Croato
Croato (Bosnia ed Erzegovina)
Polacco
Romeno
Serbo (alfabeto latino)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Slovacco
Sloveno
Ungherese
;Europa occidentale e Stati Uniti d'America
Afrikaans
Basco
Catalano
Danese
Færoico
Finlandese
Francese (Belgio)
Francese (Canada)
Francese (Francia)
Francese (Lussemburgo)
Francese (Monaco)
Francese (Svizzera)
Gallego (Spagna)
Gallese
Indonesiano
Inglese (Australia)
Inglese (Belize)
Inglese (Canada)
Inglese (Caraibi)
Inglese (Filippine)
Inglese (Giamaica)
Inglese (Irlanda)
Inglese (Nuova Zelanda)
Inglese (Sud Africa)
Inglese (Trinidad)
Inglese (Zimbabwe)
Islandese
Malese (Brunei)
Malese (Malaysia)
Maltese
Maori
Norvegese (Bokmål)
Norvegese (Nynorsk)
Olandese (Belgio)
Olandese (Paesi Bassi)
Portoghese (Brasile)
Portoghese (Portogallo)
Quechua (Bolivia)
Quechua (Ecuador)
Quechua (Perù)
Sami di Inari (Finlandia)
Sami di Lule (Norvegia)
Sami di Lule (Svezia)
Sami di Skolt (Finlandia)
Sami meridionale (Norvegia)
Sami meridionale (Svezia)
Sami settentrionale (Finlandia)
Sami settentrionale (Norvegia)
Sami settentrionale (Svezia)
Sotho settentrionale
Spagnolo (Argentina)
Spagnolo (Bolivia)
Spagnolo (Cile)
Spagnolo (Colombia)
Spagnolo (Costa Rica)
Spagnolo (Ecuador)
Spagnolo (El Salvador)
Spagnolo (Guatemala)
Spagnolo (Honduras)
Spagnolo (internazionale)
Spagnolo (Messico)
Spagnolo (Nicaragua)
Spagnolo (ordinamento tradizionale)
Spagnolo (Panama)
Spagnolo (Paraguay)
Spagnolo (Perù)
Spagnolo (Portorico)
Spagnolo (Repubblica dominicana)
Spagnolo (Uruguay)
Spagnolo (Venezuela)
Svedese
Svedese (Finlandia)
Swahili
Tedesco (Austria)
Tedesco (Germania)
Tedesco (Liechtenstein)
Tedesco (Lussemburgo)
Tedesco (Svizzera)
Tswana
Xhosa
Zulu
;Georgiano
Georgiano
;Giapponese
Giapponese
;Greco
Greco
;Lingue indiane indoeuropee
Bengalese (India)
Gujarati (India)
Hindi
Kannada (India)
Konkani
Malayalam (India)
Marathi
Punjabi (India)
Sanscrito
Tamil
Telugu (India)
;Thai
Persiano (Farsi)
Thai
;Turco
Azerbaigiano (Alfabeto latino)
Turco
Uzbeco (Alfabeto latino)
;Vietnamita
Vietnamita
;# Multimedia #
Sample musicali
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Tour
;# Rete #
MSN Explorer
Windows Messenger
;# Servizi #
Registro Remoto
Servizio di indicizzazione
;# Tastiere #
Albanese tastiera
Arabo (101) tastiera
Arabo (102) AZERTY tastiera
Arabo (102) tastiera
Armeno occidentale tastiera
Armeno orientale tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto latino) tastiera
Bengalese tastiera
Bengali (Inscript) tastiera
Bielorusso tastiera
Bosniaco tastiera
Bulgaro (alfabeto latino) tastiera
Bulgaro tastiera
Canadese multilingua standard tastiera
Ceco (programmatori) tastiera
Ceco (Qwerty) tastiera
Ceco tastiera
Cinese (semplificato) - Microsoft Pinyin IME 3.0 tastiera
Cinese (Semplificato) - NeiMa tastiera
Cinese (semplificato) - QuanPin tastiera
Cinese (semplificato) - ShuangPin tastiera
Cinese (Semplificato) - Tastiera US tastiera
Cinese (Semplificato) - ZhengMa tastiera
Cinese (Tradizionale) - Alfanumerico tastiera
Cinese (Tradizionale) - Big5 Code tastiera
Cinese (Tradizionale) - ChangJei tastiera
Cinese (Tradizionale) - DaYi tastiera
Cinese (Tradizionale) - Fonetico tastiera
Cinese (tradizionale) - matrice tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuova fonetica tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuovo ChangJei tastiera
Cinese (tradizionale) - rapido tastiera
Cinese (Tradizionale) - Tastiera US tastiera
Cinese (Tradizionale) - Unicode tastiera
Coreano tastiera
Croato tastiera
Danese tastiera
Devanagari - INSCRIPT tastiera
Divehi fonetico tastiera
Ebraico tastiera
Estone tastiera
Færoico tastiera
Farsi tastiera
Fiammingo (punto) tastiera
Fiammingo (virgola) tastiera
Finlandese con Sami tastiera
Finlandese tastiera
Francese (Belgio) tastiera
Francese (Canada) tastiera
Francese (Svizzera) tastiera
Francese tastiera
Francese tradizionale (Canada) tastiera
Gaelico tastiera
Georgiano tastiera
Giapponese tastiera
Greco (220) Latino tastiera
Greco (220) tastiera
Greco (319) Latino tastiera
Greco (319) tastiera
Greco latino tastiera
Greco politonico tastiera
Greco tastiera
Gujarati tastiera
Hindi (tradizionale) tastiera
Irlandese tastiera
Islandese tastiera
Kannada tastiera
Kazaco tastiera
Kirghiso cirillico tastiera
Latino-americano tastiera
Lettone tastiera
Lituano (QWERTY) tastiera
Lituano IBM tastiera
Lituano tastiera
Macchina da scrivere Divehi tastiera
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) tastiera
Malayalam tastiera
Maltese 47 tasti tastiera
Maltese 48 tasti tastiera
Maori tastiera
Marathi tastiera
Mongolo cirillico tastiera
Neerlandese tastiera
Norvegese con Sami tastiera
Norvegese tastiera
Polacco (214) tastiera
Polacco (programmatori) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT2) tastiera
Portoghese tastiera
Punjabi tastiera
Regno Unito esteso tastiera
Regno Unito tastiera
Romeno tastiera
Russo (macchina per scrivere) tastiera
Russo tastiera
Sami esteso Finlandia e Svezia tastiera
Sami esteso Norvegia tastiera
Serbo (alfabeto cirillico) tastiera
Serbo (alfabeto latino) tastiera
Siriaco fonetico tastiera
Siriaco tastiera
Sistema di input Coreano (IME2000) tastiera
Sistema di input giapponese (MS-IME2002) tastiera
Slovacco (Qwerty) tastiera
Slovacco tastiera
Sloveno tastiera
Spagnolo (varianti) tastiera
Spagnolo tastiera
Svedese con Sami tastiera
Svedese tastiera
Tabella inglese USA per Arabo 238_L IBM tastiera
Tamil tastiera
Tartaro tastiera
Tedesco (IBM) tastiera
Tedesco (Svizzera) tastiera
Tedesco tastiera
Telugu tastiera
Thai Kedmanee (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Kedmanee tastiera
Thai Pattachote (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Pattachote tastiera
Turco F tastiera
Turco Q tastiera
Ucraino tastiera
Ungherese 101-tasti tastiera
Ungherese tastiera
Urdu tastiera
Uzbeco (Alfabeto cirillico) tastiera
Vietnamita tastiera
;# Compatibilità #
Compat01
Compat02
Compat03
Compat04
Compat06
Compat09
Compat14
[Tweaks]
Avvio & Arresto-Ctrl-Alt-Canc all'avvio-Abilita
Avvio & Arresto-Messaggi di Stato-Estesi
Barra delle Applicazioni-Blocca la barra delle applicazioni-No
Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Desktop icons size-16
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Cestino-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Internet Explorer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse del Computer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse di Rete-Mostra
Effetti Visuali-Anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona.-Disabilita
Effetti Visuali-Animazione caselle combinate-Disabilita
Effetti Visuali-Animazione Menu-Disabilita
Effetti Visuali-Animazione Suggerimenti-Disabilita
Effetti Visuali-Mostra contenuto della finestra durante il trascinamento-Disabilita
Effetti Visuali-Ombreggiatura cursone-Disabilita
Effetti Visuali-Ombreggiatura menu-Disabilita
Effetti Visuali-Scorri pulsanti sulla barra delle applicazioni-Abilita
Effetti Visuali-Selezione dissolvenza-Disabilita
Effetti Visuali-Smussa gli angoli dei caratteri dello schermo-ClearType
Effetti Visuali-Usa ombreggiature per le etichette delle icone sul desktop-Disabilita
Explorer-Aggiungi 'Prompt dei Comandi' al menu contestuale delle cartelle
Explorer-Change Windows Explorer folder view-Details
Explorer-Mostra contenuto delle cartelle di sistema
Explorer-Mostra estensioni per i tipi di file conosciuti
Explorer-Mostra i file e le cartelle nascosti
Explorer-Mostra i file protetti del sistema
Explorer-Mostra i pulsanti delle Unità di Rete nella Barra di Explorer
Explorer-Mostra il percorso completo nella barra degli indirizzi
Explorer-Mostra la barra di stato in tutte le finestre
Explorer-Mostra la lettera del disco prima del suo nome
Explorer-Pannello di Controllo classico
Explorer-Ricerca Avanzata: opzioni predefinite
Explorer-Usa icone piccole nella Barra di Explorer
Internet Explorer-Disabilita la creazione del link di Outlook Express
Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee
Internet Explorer-Imposta il limite Cache di IE a-20 MB
Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com
Internet Explorer-Mantieni la cronologia di IE per-5 Giorni
Menu di Avvio-Aggiungi menu Strumenti di Amministrazione
Menu di Avvio-Connessioni di Rete-Link alla cartella Connessioni di Rete
Menu di Avvio-Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente
Menu di Avvio-Documenti-Non mostrare l'elemento
Menu di Avvio-Immagini-Non mostrare l'elemento
Menu di Avvio-Musica-Non mostrare l'elemento
Menu di Avvio-Non usare Menu Personalizzati
Menu di Avvio-Numero di programmi nel Menu di Avvio-6
Menu di Avvio-Pannello di controllo-Mostra come link
Menu di Avvio-Riduci ritardo popup
Menu di Avvio-Risorse del Computer-Mostra come link
Menu di Avvio-Risorse di Rete-Mostra come link
Menu di Avvio-Stampanti e Fax-Mostra come link
Menu di Avvio-Usa icone piccole nel Menu di Avvio
Prestazioni-Pianificazione processore-Programmi
Rete-Consenti invii di Assistenza Remota-Disabilita
Rete-Desktop Remoto-Disabilita
Rete-Disabilita condivisione file semplice
Risorse del Computer-Aggiungi Cestino
Risorse del Computer-Aggiungi Connessioni di Rete
Risorse del Computer-Aggiungi Pannello di Controllo
Risorse del Computer-Aggiungi Pulizia Disco al Menu Contestuale
Risorse del Computer-Aggiungi Risorse di Rete
Risorse del Computer-Aggiungi Stampanti e Fax
Risorse del Computer-Aggiungi Strumenti di Amministrazione
Sicurezza-Abilita la protezione con password dello Screensaver-Disabilitato
Sicurezza-Mostra sempre Aggiornamenti sotto Software
Windows Media Player-Accetta Contratto Privacy
Windows Media Player-Disabilita acquisizione automatica
Windows Media Player-Disabilita l'avvio con Guida multimediale
[Hotfixes]
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB898461-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951066-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB938464-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951830-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB950582-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954708-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956803-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956841-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB953155-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB955069-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954459-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954211-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954600-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956391-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB958644-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956802-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB957097-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB958687-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\WindowsInstaller_4.5.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\windows-update\WUA_3.0_7.2.6001.788_ITA.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\DX9_NOV-08_x86_ITA.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\Java_6_U12.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\internet_explorer_7_addon_2.04a.7z
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\K-Lite_Codec_Pack_Full_4.53.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons FFDShow 20.05.2007.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\XviD_1.2.1.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\7Zip_4.65.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons PeerGuardian_2.0_Beta_6b.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons NetMeter 1.1.3.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons Infra Recorder 0.46.2.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\VLC_0.9.8a.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\IrfanView_4.23.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons Firefox 3.0.5.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\media-player-classic\MPC_6.4.9.1.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\periferiche nascoste\PerifericheNascoste.cab
Ciao e grazie
okram98pive
04-02-2009, 09:26
Firefox confermato anche sulla pagina ufficiale, il file è quello che era già disponibile ieri. Sul perché al primo avvio apra una pagina relativa al beta test, misteri di Mozilla.
Passiamo al capitolo .NET: ho fatto avere a DMD e riosilente (i miei fidati tester, un grazie) un fix di registro per far riconoscere a WinUpdate gli aggiornamenti già integrati nell'ultimo installer di .NET preparato da kontini. Io ho fatto un test usando un installer fatto da me senza language pack e funziona, quindi aspetto una conferma da loro due, e se funziona anche così, beh, lo metto da qualche parte per il download.
Capitan_J
04-02-2009, 09:58
e questo, qualora servisse, e' copia del file *.ini di nlite, per capire esattamente che impostazioni ho usato...
[Main]
......
[Hotfixes]
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB898461-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951066-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB938464-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951830-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB950582-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954708-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956803-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956841-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB953155-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB955069-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954459-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954211-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB954600-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956391-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB958644-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB956802-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB957097-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\updates-xp-post-sp3\HotfixPack_WindowsXP_Gennaio_2009\WindowsXP-KB958687-x86-ITA.exe
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\WindowsInstaller_4.5.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\windows-update\WUA_3.0_7.2.6001.788_ITA.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\DX9_NOV-08_x86_ITA.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\Java_6_U12.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\internet_explorer_7_addon_2.04a.7z
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\K-Lite_Codec_Pack_Full_4.53.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons FFDShow 20.05.2007.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\XviD_1.2.1.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\7Zip_4.65.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons PeerGuardian_2.0_Beta_6b.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons NetMeter 1.1.3.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons Infra Recorder 0.46.2.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\VLC_0.9.8a.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\IrfanView_4.23.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\ProgramAddons Firefox 3.0.5.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\media-player-classic\MPC_6.4.9.1.cab
D:\NLITE_LAVORO\Win XP Lite e nLite\addons\periferiche nascoste\PerifericheNascoste.cab
Ciao e grazie
Hai integrato tutti gli hotfix e i cab in una volta sola?
Se la risposta è si prova a fare più passaggi:
prima IE e gli hotfix, poi gli hotfix di XP, poi java - dx- windows installer - WUA, poi tutti gli altri...
manano3
04-02-2009, 10:55
domanda:
anche con l'ultimissima versione di nlite occorre utiilzzare i vari pacchetti lavorati o bastano gli eseguibili originali del sito della microsoft (tipo wmplayer, framework ecc...)?
riosilente
04-02-2009, 11:06
domanda:
anche con l'ultimissima versione di nlite occorre utiilzzare i vari pacchetti lavorati o bastano gli eseguibili originali del sito della microsoft (tipo wmplayer, framework ecc...)?
dipende... alcune cose vanno cabbate altre no...
mrx65
04-02-2009, 12:35
Hai integrato tutti gli hotfix e i cab in una volta sola?
Se la risposta è si prova a fare più passaggi:
prima IE e gli hotfix, poi gli hotfix di XP, poi java - dx- windows installer - WUA, poi tutti gli altri...
Si, ho fatto tutto in una sola volta... perche' nei miei ricordi, di quando a maggio 2007 avevo usato nlite 1.3.x, era sconsigliato effettuare piu' passaggi, ed infatti a quel tempo ebbi alcuni errori...
Per effettuare piu' passaggi, se adesso non si va' incontro a problemi, come dovrei procedere?
Oppure, potrebbe essere piu' semplicemente che variando l' ordine nella lista degli hotfix, si possa rimediare?
Per gli hotfix di xp post-sp3, li avevo ordinati per data di creazione, mentre tutte le altre integrazioni le avevo messe successivamente, nella lista...
Grazie e ciao
Capitan_J
04-02-2009, 12:41
Si, ho fatto tutto in una sola volta... perche' nei miei ricordi, di quando a maggio 2007 avevo usato nlite 1.3.x, era sconsigliato effettuare piu' passaggi, ed infatti a quel tempo ebbi alcuni errori...
Per effettuare piu' passaggi, se adesso non si va' incontro a problemi, come dovrei procedere?
Oppure, potrebbe essere piu' semplicemente che variando l' ordine nella lista degli hotfix, si possa rimediare?
Per gli hotfix di xp post-sp3, li avevo ordinati per data di creazione, mentre tutte le altre integrazioni le avevo messe successivamente, nella lista...
Grazie e ciao
Ciao!
Se dai uno sguardo nel sito di RIOSILENTE (http://riosilente.interfree.it/index.html) (sezione Guide -> Guida nLite) oppure a quello di Ertortuga (http://nlite.it/) (Guide all'uso...) non avrai problemi...
;)
DMD
04-02-2009, 13:47
....Passiamo al capitolo .NET: ho fatto avere a DMD e riosilente (i miei fidati tester, un grazie) un fix di registro per far riconoscere a WinUpdate gli aggiornamenti già integrati nell'ultimo installer di .....
Ti anticipo che è tutto ok, integrato unitamente agli altri hotfix
Complimenti :yeah:
okram98pive
04-02-2009, 14:33
Ti anticipo che è tutto ok, integrato unitamente agli altri hotfix
Complimenti :yeah:
Beh, i complimenti se li merita soprattutto Acheron, quello che crea Nero Lite, è lui che ha trovato per primo un fix valido.
Per prima cosa, ringrazio DMD e riosilente per i test, da solo non avrei mai avuto il tempo per farli.
In sostanza, si tratta di un piccolo (2 KB scarsi) file di registro da importare dopo aver installato l'addon di kontini (chi installa il .NET e il relativo family update usando i file scaricati dal sito MS non ne ha bisogno).
La soluzione migliore è il RunOnce, con la scelta se usare direttamente il file reg o creare un autoestraente. In entrambi i casi, il comando da eseguire sarà:
regedit /s net35sp1_fix.reg
Al momento il file l'ho caricato su quella specie di sito che tento di fare. Il link di download è il seguente (è un archivio zip che va estratto):
ciao okram! ho provato ad usare il tuo sistema per l'integrazione del net 3.5 sp1 e family update ma ottengo un errore:
impossibile installare la patch di aggiornamento perchè il programma da aggiornare manca.. etc.. eppure net framework 3.5 e language pack sono installati! come è possibile?
ps: il tuo ultimo link non funziona
okram98pive
04-02-2009, 15:28
ciao okram! ho provato ad usare il tuo sistema per l'integrazione del net 3.5 sp1 e family update ma ottengo un errore:
impossibile installare la patch di aggiornamento perchè il programma da aggiornare manca.. etc.. eppure net framework 3.5 e language pack sono installati! come è possibile?
ps: il tuo ultimo link non funziona
Come li hai installati i .NET? Questo fix è valido solo per l'addon di kontini, quello rilasciato verso fine gennaio (e che contiene al suo interno il family update), i cui link di download sono nelle ultime pagine della discussione su eng2ita (e non quelli in prima pagina). Dimenticavo: utilizzabile sono per la versione AIO e quella 3.5 SP1.
PS quale link?
Silencer
04-02-2009, 16:55
ok ho risolto!
ma scusa un'altra domanda come faccio a far partire il file auotmaticamente il file runonceex.cmd?
okram98pive
04-02-2009, 20:13
ma scusa un'altra domanda come faccio a far partire il file auotmaticamente il file runonceex.cmd?
Puoi seguire la guida di DMD che si trova su eng2ita, a questo indirizzo:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5096.0.html
ascatem
04-02-2009, 22:03
ciao, se volessi fare in modo che XP una volta installato abbia come sfondo una data immagine, qualc'è il modo + veloce di farlo? ho già fatto il cab con l'autoestraente che inserisce l'immagine nella cartella walpaper.
grazie!!!
Pho3nix2
04-02-2009, 22:03
Salve a tutti spero che qualcuno mi aiuti :
Ho usato nlite ,fin qui tutto bene; Poi ho scaricato unebootin per installare il .iso sulla chiavetta , quando vado ad avviarla mi apre la schermata di unebootin e li mi fa selezionare default ma non succede niente.
Quindi come faccio a mettere la mia versione di XP fatta con nlite sulla chiavetta USB ?
ascatem
04-02-2009, 22:35
Salve a tutti spero che qualcuno mi aiuti :
Ho usato nlite ,fin qui tutto bene; Poi ho scaricato unebootin per installare il .iso sulla chiavetta , quando vado ad avviarla mi apre la schermata di unebootin e li mi fa selezionare default ma non succede niente.
Quindi come faccio a mettere la mia versione di XP fatta con nlite sulla chiavetta USB ?
quoto perchè interessa anche a me, e avrei una domanda a riguardo.
Installando da chiavetta è + veloce l'installazione o il tempo non varia? (non avendo parti meccani che in movimento la chiavetta dovrebbe andare + veloce del cd, no?)
ertortuga
04-02-2009, 23:03
ciao, se volessi fare in modo che XP una volta installato abbia come sfondo una data immagine, qualc'è il modo + veloce di farlo? ho già fatto il cab con l'autoestraente che inserisce l'immagine nella cartella walpaper.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26065186&postcount=10263
grazie, ho usato il secondo metodo :D
Ora però ho un problema. praticamente ho cercato di installarlo sulla macchina virtuale, tutto ok, però a 13minut dalla fine (registrazione componenti) si "pianta" continuano a scorrere normalmente le varie schermate di windows, ecc, ma la barra del progresso non va + avanti di un millimetro.
qualche idea? dite che possa essere colpa della macchina virtuale?
okram98pive
05-02-2009, 09:25
Il fatto che a 13 minuti dalla fine l'installazione sembra "piantata" è perché in quel momento i programmi aggiunti come addon si stanno installando. Usando i paramentri silent, difficilmente si può "toccare con mano" cosa sta succedendo, in quanto spesso le schermate di avanzamento sono soppresse. Il processo può durare alcuni minuti, a seconda di quanti e quali programmi sono stati aggiunti. Dalla macchina virtuale può dipendere un unica cosa: gli è stata assegnato un quantitativo limitato di ram (i test con WinXP moddato io li faccio sempre con 256 MB di ram rispetto ai 192 che virtualbox propone di default).
Soluzioni per ovviare al problema: da qualche parte sul forum di RyanVM c'era una micro-applicazione che permetteva di controllare cosa si sta installando, visualizzando il comando relativo (nonché di aggiungere qualche giochino per passare il tempo); in alternativa, che è come faccio io, cercare di lasciare una barra di progresso (ad esempio usando il paramentro /qb con i file msi).
riosilente
05-02-2009, 11:04
Il fatto che a 13 minuti dalla fine l'installazione sembra "piantata" è perché in quel momento i programmi aggiunti come addon si stanno installando. Usando i paramentri silent, difficilmente si può "toccare con mano" cosa sta succedendo, in quanto spesso le schermate di avanzamento sono soppresse. Il processo può durare alcuni minuti, a seconda di quanti e quali programmi sono stati aggiunti. Dalla macchina virtuale può dipendere un unica cosa: gli è stata assegnato un quantitativo limitato di ram (i test con WinXP moddato io li faccio sempre con 256 MB di ram rispetto ai 192 che virtualbox propone di default).
Soluzioni per ovviare al problema: da qualche parte sul forum di RyanVM c'era una micro-applicazione che permetteva di controllare cosa si sta installando, visualizzando il comando relativo (nonché di aggiungere qualche giochino per passare il tempo); in alternativa, che è come faccio io, cercare di lasciare una barra di progresso (ad esempio usando il paramentro /qb con i file msi).
wow interessante come si chiama questa applicazione?
Pho3nix2
05-02-2009, 12:02
ho provato a farlo partire anche tramite virtualbox ma rimane un underscore lampeggiante e non si muove niente.... proprio non so come installare sto xp da chiavetta
riosilente
05-02-2009, 12:04
ho provato a farlo partire anche tramite virtualbox ma rimane un underscore lampeggiante e non si muove niente.... proprio non so come installare sto xp da chiavetta
non me ne volere... ma non credo sia la sezione giusta per il tuo problema...
qui parliamo di nlite e delle modifiche a xp tramite questo programma
l'argomento che chiedi tu è completamente un altro
okram98pive
05-02-2009, 12:45
wow interessante come si chiama questa applicazione?
Con tutte le cose che leggo sull'argomento può essere che abbia fatto confusione tra le cose effettivamente disponibili e le sole idee, quindi per ora niente utility per vedere cosa accade al t-13 (o almeno, io ricordo di averla vista, ma non so dove andarla a cercare).
Però la possibilità di eseguire qualcosa durante il setup di windows c'è ed è disponibile a questo indirizzo:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6612
riosilente
05-02-2009, 12:50
Con tutte le cose che leggo sull'argomento può essere che abbia fatto confusione tra le cose effettivamente disponibili e le sole idee, quindi per ora niente utility per vedere cosa accade al t-13 (o almeno, io ricordo di averla vista, ma non so dove andarla a cercare).
Però la possibilità di eseguire qualcosa durante il setup di windows c'è ed è disponibile a questo indirizzo:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6612
figataaaa:eek:
si integra come un normale addon via nlite?
ascatem
05-02-2009, 13:58
[...]
ah, quindi è una cosa normale, tenendo conto che ho integrato parecchia roba (abiword, gnumeric, programmi vari)
Per me l'importante è sapere che non è un difetto dell'iso :D
Qualcuno potrebbe illuminarmi per quanto riguarda la ricerca di parametri silent di eseguibili? ho provato usf ma non li trova e cmenu non iresco a capire come funziona perchè quando lo avvio mi si apre una schermata con su scritto che posso aggiungere opzioni, ma niente altro :( volevo integrare il sw bluetooth per il mio portatile e l'updater).
ertortuga
05-02-2009, 14:00
Qualcuno potrebbe illuminarmi per quanto riguarda la ricerca di parametri silent di eseguibili? ho provato usf ma non li trova e cmenu non iresco a capire come funziona perchè quando lo avvio mi si apre una schermata con su scritto che posso aggiungere opzioni, ma niente altro :( volevo integrare il sw bluetooth per il mio portatile e l'updater).
http://www.nlite.it/guidealluso/37-cose-linstallazione-silenziosa.html
ho seguito passo passo, scarico cmenu, installo, click destro sull'exe e non ho more option. provo a riavviare, ma non cambia nulla, nessun more option :)
che dipenda dal fatto che ho win xp 64?
grazie
ertortuga
05-02-2009, 14:36
ho seguito passo passo, scarico cmenu, installo, click destro sull'exe e non ho more option. provo a riavviare, ma non cambia nulla, nessun more option :)
che dipenda dal fatto che ho win xp 64?
grazie
non so se cmenu funzioni su SO@64bit...
khael
05-02-2009, 14:52
ragazzi richiedo nuovamente aiuto:
per il mio hp2133 ho comprato una licenza originale oem di xp home per non aver problemi con vari update ecc ecc (visto il costo molto basso).
ora il cd è un sp2, allora con nlite ho creato un cd come piace a me, integrando l'sp3 e cancellando moltissime cose e servizi, il fatto è che non riesco ad installarlo; il cd parte ma al momento di inserire il cd-key mi dice che quello che uso non è valido; per curiosità ho provato anche ad usare quello di altri portatili che usano xp e niente....
Se non inserisco il codice e provo andare avanti non mi ci va e continua a chiedermi il cd.key.
Per quanto riguarda nlite ho provato ad usare 2 cd diversi originali di xp home sp2 oem.....
consigli?
ertortuga
05-02-2009, 15:04
ragazzi richiedo nuovamente aiuto:
per il mio hp2133 ho comprato una licenza originale oem di xp home per non aver problemi con vari update ecc ecc (visto il costo molto basso).
ora il cd è un sp2, allora con nlite ho creato un cd come piace a me, integrando l'sp3 e cancellando moltissime cose e servizi, il fatto è che non riesco ad installarlo; il cd parte ma al momento di inserire il cd-key mi dice che quello che uso non è valido; per curiosità ho provato anche ad usare quello di altri portatili che usano xp e niente....
Se non inserisco il codice e provo andare avanti non mi ci va e continua a chiedermi il cd.key.
Per quanto riguarda nlite ho provato ad usare 2 cd diversi originali di xp home sp2 oem.....
consigli?
c'è stato un periodo di tempo che nLite dava questi problemi (mi sembra con la versione 1.4.5) quando girava sotto Vista.
Che versione di nLite usi?
Se usi Vista, hai installato il SP1 (mi sembra di ricordare che installandolo il problema non si presentava...ricordo molto vago)?
OT stiamo ancora aspettando le foto del nuovo HTPC ;)
okram98pive
05-02-2009, 19:32
Anticipazione sugli aggiornamenti di febbraio: poca roba anche questo mese :eek:
Riassunto rapido: una patch per IE7 (sembra solo quello) per tutti i sistemi operativi per cui è disponibile; altre patch, ma ci riguardano di striscio, per sql, exchange e visio.
I dettagli al consueto indirizzo del bollettino degli aggiornamenti mensili:
http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS09-feb.mspx
khael
05-02-2009, 19:33
c'è stato un periodo di tempo che nLite dava questi problemi (mi sembra con la versione 1.4.5) quando girava sotto Vista.
Che versione di nLite usi?
Se usi Vista, hai installato il SP1 (mi sembra di ricordare che installandolo il problema non si presentava...ricordo molto vago)?
OT stiamo ancora aspettando le foto del nuovo HTPC ;)
si ho usato nlite su portatile con vista x64 sp1; nlite ultima versione.
mi avete messo la pulce nell'orecchio, questa sera provo col mio notebook con xp.
L'htpc l'ho montanto.
guarda ti devo dire che sono troppo soddisfatto, è un razzo (avvio di vista in un tempo davvero ridicolo, meglio dei miei due sas in raid :D) silenzioso da far paura (tutte noctua con L.N.A.)
sto aspettando la tavola per il vpr :D
okram98pive
05-02-2009, 19:55
si ho usato nlite su portatile con vista x64 sp1; nlite ultima versione.
mi avete messo la pulce nell'orecchio, questa sera provo col mio notebook con xp.
Lo slipstream di XP SP3 con Vista crea quel problema, ma non è nLite a causarlo, è proprio Vista. Strano però che con l'ultima versione non ti funzioni, dal changelog di nLite dichiarano che dalla versione 1.4.5 è stato implementato un trucchetto per rimediare alla cosa:
http://nliteos.com/changelog.html
La soluzione più pratica, a questo punto, è quella di fare l'integrazione si SP3 con un altro pc con xp, o anche 2000 (anche in una macchina virtuale), e poi dopo conservarsi quella copia da qualche parte per usi futuri, se necessario.
mrx65
06-02-2009, 01:36
Sono riuscito a crearmi con nlite una iso funzionante...
Risolti i problemucci dei quali avevo parlato sopra, con un diverso ordine di integrazione di hotfix e programmi.
Mi rimane un errore, verificatosi durante la prova di installazione su macchina virtuale.
Ho prelevato da nlite.it il cd-burner xp creato da Ertortuga, lo ho inserito con il giusto parametro nella sezione RunOnce, insieme a .net framework ed altri, ma...
Al primo avvio gli altri elementi inseriti nel RunOnce si installano, con pazienza, ma si installano, mentre per cd-burner xp viene fuori un errore...
Ho provato a scaricare l' eseguibile dal sito del programma ed in effetti la dimensione a parita' di versione e' leggermente superiore...
Qualcuno ha gia' avuto 'sto problema?
Ciao e grazie
ertortuga
06-02-2009, 09:09
Sono riuscito a crearmi con nlite una iso funzionante...
Risolti i problemucci dei quali avevo parlato sopra, con un diverso ordine di integrazione di hotfix e programmi.
Mi rimane un errore, verificatosi durante la prova di installazione su macchina virtuale.
Ho prelevato da nlite.it il cd-burner xp creato da Ertortuga, lo ho inserito con il giusto parametro nella sezione RunOnce, insieme a .net framework ed altri, ma...
Al primo avvio gli altri elementi inseriti nel RunOnce si installano, con pazienza, ma si installano, mentre per cd-burner xp viene fuori un errore...
Ho provato a scaricare l' eseguibile dal sito del programma ed in effetti la dimensione a parita' di versione e' leggermente superiore...
invito tutti quelli che hanno problemi con i file prelevati su nLite.it ad usare i canali di comunicazione presenti sul sito e non il forum di hardware upgrade.
Questo non è il forum di nLite.it, cerchiamo di tenere "pulito" il thread.
Grazie.
NB ho quotato mrx65 ma è un invito esteso a tutti i frequentatori del thread.
Scalk3
06-02-2009, 10:28
E' possibile riutilizzare un disco precedentemente creato con n-lite includente la SP2 per crearne un altro con SP3 e driver?
okram98pive
06-02-2009, 10:39
E' possibile riutilizzare un disco precedentemente creato con n-lite includente la SP2 per crearne un altro con SP3 e driver?
Se è stato integrato SOLO il SP2 sì, ma se sono state fatte altre modifiche (aggiunte o rimozioni, anche piccole) meglio di no.
sbranda
06-02-2009, 10:43
Ragazzi è possibile eliminare tutti i driver presenti nel cd di xp per integrare tutti quelli nuovi e aggiornati? Almeno una volta installato dovrebbe riconoscere da solo le periferiche... però non vorrei creasse casini...
Ps. integro anche solo gli aggiornamenti senza programmi e quando copio file da un disco all'altro esce sempre errore di explorerer shell32.dll o dottor watson :(
ertortuga
06-02-2009, 11:41
Ps. integro anche solo gli aggiornamenti senza programmi e quando copio file da un disco all'altro esce sempre errore di explorerer shell32.dll o dottor watson :(
posta gli screenshot degli errori...
sbranda
06-02-2009, 12:55
Ho un problema mi dice che la dimensione massima deve essere 24kb e siccome la mia è 80 non me la carica....come potrei fare?
flapane
06-02-2009, 13:12
Se ho una iso modificata e aggiornata da me a Maggio 2008, posso usare quest'ultima per integrare gli ultimi aggiornamenti, o devo fare tutto da zero?
ertortuga
06-02-2009, 13:13
Ho un problema mi dice che la dimensione massima deve essere 24kb e siccome la mia è 80 non me la carica....come potrei fare?
uppale su di uno spazio...
imageshack
iouppo.com
ertortuga
06-02-2009, 13:21
Se ho una iso modificata e aggiornata da me a Maggio 2008, posso usare quest'ultima per integrare gli ultimi aggiornamenti, o devo fare tutto da zero?
Ecco...una volta installato tutto escono questi errori:
http://www.iouppo.com/pics2/9bf27a2ee8f34cdae103006d527474c9.JPG
Oppure stessa schermata ma con shell32.dll o dr watson...
:cry: :cry: :cry:
ty
volevo proprio una conferma su sp3, essendo già integrato visto che è una iso di Maggio.
In realtà si tratta solo di cab nuovi e aggiornamenti di win, però se possono esserci rogne...
riosilente
06-02-2009, 15:20
Ecco...una volta installato tutto escono questi errori:
http://www.iouppo.com/pics2/9bf27a2ee8f34cdae103006d527474c9.JPG
Oppure stessa schermata ma con shell32.dll o dr watson...
:cry: :cry: :cry:
non è che hai rimosso outlook o IE?
non è che hai integrato male IE7?
hai provato a cercare su google l'origine del tuo errore cercando la dll che va in panne?
che so magari facendo così
http://www.google.it/search?sourceid=navclient&aq=s1&oq=shl&hl=it&ie=UTF-8&rlz=1T4GGLJ_itIT310IT310&q=shlwapi.dll
qualche post fa ho consigliato di andare a tentativi e di non rimuovere o disattivre nulla... hai seguito questi consigli?
puoi elencare tutti i test e varie iso che hai fatto e cosa rimuovi o disattivi?
logicamente cerca di essere dettagliato
sbranda
06-02-2009, 17:42
IE 7 prima lo integravo da solo e poi le sue hotfix e dava qst problema...ora invece uso il file .7z contentente sia explorer7 che le hotfix il tutto in una sola passata...quindi presumo sia integrato bene anche perchè funziona correttamente quello....
Bho non so piu che fare...ora provo a rifare passata per passata...
riosilente
06-02-2009, 17:59
Bho non so piu che fare...ora provo a rifare passata per passata...
è la soluzione migliore....
ricordati di testare ogni passata che fai così da passare a una ISO successiva e trovare l'origine del problema
hh64
06-02-2009, 18:04
Dopo il KB954211, è consigliabile installare anche il KB959252? (non risulta tra quelli urgenti ma sono legati tra di loro).
Grazie.
ertortuga
06-02-2009, 18:31
Dopo il KB954211, è consigliabile installare anche il KB959252? (non risulta tra quelli urgenti ma sono legati tra di loro).
Grazie.
No.
Il problema sembra presentarsi solo installando l'aggiornamento KB954211 con lo switch "/b:RTMQFE".
On a Windows XP-based computer or on a Windows Server 2003-based computer, you install the security update 954211 by using the /b:RTMQFE switch.
Poi, non so in quanti hanno dei sistemi con due monitor...
riosilente
06-02-2009, 18:38
No.
Il problema sembra presentarsi solo installando l'aggiornamento KB954211 con lo switch "/b:RTMQFE".
Poi, non so in quanti hanno dei sistemi con due monitor...
nLite come integra le hotfix? usa in automatico degli switch tipo questo?
che so... office integrator usa dei comandi per integrare le hotfix e nLite?
ertortuga
06-02-2009, 18:54
Non penso usi questi comandi, ma vada ad estrarre il contenuto della patch ed a sostituire i file del CD originale.
Per maggiori info aspettiamo okram ;)
PS qualcosa in più sullo switch si può capire da qui...
http://support.microsoft.com/kb/824994
...io non ho le conoscenze per comprendere ciò che c'è scritto.
ascatem
06-02-2009, 21:04
ho provato cmenu sia su xp 64 che su vista 64, purtroppo non va in entrambi i casi :( Qualche buon samaritano potrebbe fare il test per me sui 3 eseguibili che mi mancano da integrare? se potete farmelo scrivetemelo in pvt, preciso che sono parecchi mega (un centinaio in tutto) per 3 eseguibili.
grazie!!!
okram98pive
06-02-2009, 22:03
No, come ti ha già detto ertortuga, in condizioni normali quella patch non serve, poiché riguarda solo il ramo di sviluppo qfe, e sia nLite che l'installazione manuale, salvo diversa indicazione (il parametro /b), usano i file del ramo gdr, che è quello per la distruzione al pubblico. Usando il RyanVM Update Pack, che usa i file qfe, il problema non si pone comunque, visto che la patch successiva (e il relativo file) è inclusa.
Non penso usi questi comandi, ma vada ad estrarre il contenuto della patch ed a sostituire i file del CD originale.
ertortuga ci ha preso, nLite estrae i file necessari e rimpiazza quelli presenti sul cd. Eventuali righe di registro aggiunte sono recuperate ed inglobate per l'installazione tramite un file inf. In pratica, fa la stessa cosa che faccio io manualmente con lo xable (unica differenza, certe patch per lui vanno cabbate, mentre io non ho problemi, soprattutto quando i file vengono aggiunti e non solo sostituiti).
Qualche buon samaritano potrebbe fare il test per me sui 3 eseguibili che mi mancano da integrare? se potete farmelo scrivetemelo in pvt, preciso che sono parecchi mega (un centinaio in tutto) per 3 eseguibili.
Spara i 3 nomi, vediamo cosa si riesce a fare.
ascatem
06-02-2009, 22:58
Spara i 3 nomi, vediamo cosa si riesce a fare.
software bluetooth (http://support.fujitsu-siemens.com/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=5917E66B-D447-49B7-927A-8F1135FB56E5&OSID=665F4A20-6E31-43C3-82C2-D98CE773007C&Status=True&Component=Application%20-%20Communication%20and%20Networking)
Sono entrambi per amilo si 2636 e ho linkato direttamente il sito ufficiale, un razie di cuore a chi riesce a trovare i parametri silent :)
ertortuga
06-02-2009, 23:56
software bluetooth (http://support.fujitsu-siemens.com/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=5917E66B-D447-49B7-927A-8F1135FB56E5&OSID=665F4A20-6E31-43C3-82C2-D98CE773007C&Status=True&Component=Application%20-%20Communication%20and%20Networking)
1- estrai il file che scarichi
2-seleziona tutti i file presenti nella cartella "x32" e crea un archivio auto estraente con la seguente stringa "BtSwInst.msi /qn /norestart"
NB-1 è una prova, facci sapere
NB-2 l'operazioni che ti ho indicato vanno bene per un SO@32Bit, se hai un SO@64Bit prendi i files nella cartella "x64" e segui la stessa procedura.
2- leggi il file "ducmd_README.txt", c'è scritto tutto
ascatem
07-02-2009, 00:07
2-seleziona tutti i file presenti nella cartella "x32" e crea un archivio auto estraente con la seguente stringa "BtSwInst.msi /qn /norestart"
NB-1 è una prova, facci sapere
NB-2 l'operazioni che ti ho indicato vanno bene per un SO@32Bit, se hai un SO@64Bit prendi i files nella cartella "x64" e segui la stessa procedura.
2- leggi il file "ducmd_README.txt", c'è scritto tutto
cioè cioè, 3 secondi e hai fatto tutto????? :eek: :eek: :eek: :eek:
ti ringrazio di cuore, appena mi ritorna il portatile provo l'iso che ho creato e vediamo come va :D
sbranda
07-02-2009, 00:09
Ragazzi è possibile eliminare tutti i driver presenti nel cd di xp per integrare tutti quelli nuovi e aggiornati? Almeno una volta installato dovrebbe riconoscere da solo le periferiche... però non vorrei creasse casini...
Voi ne sapete qualcosa?
ertortuga
07-02-2009, 00:11
cioè cioè, 3 secondi e hai fatto tutto????? :eek: :eek: :eek: :eek:
ti ringrazio di cuore, appena mi ritorna il portatile provo l'iso che ho creato e vediamo come va :D
No no, non ho provato nulla! quello lo devi fare tu! ;)
Quello che ti ho scritto è quello che farei io avendo visto come sono strutturati i files.
ertortuga
07-02-2009, 00:13
Voi ne sapete qualcosa?
si può fare, ma ti consiglio di risolvere PRIMA i problemi con explorer&Co.
ascatem
07-02-2009, 00:13
No no, non ho provato nulla! quello lo devi fare tu! ;)
Quello che ti ho scritto è quello che farei io avendo visto come sono strutturati i files.
sìsì, avevo capito, intanto cmq grazie!!!
riosilente
07-02-2009, 08:38
Voi ne sapete qualcosa?
ma perchè uno vuole complicarsi per forza la vita :confused:
teroricamente puoi eliminare tutto dal cd di xp fino a farlo arrivare anche a 70-100 MB ma a discapito di cosa?
eliminando i driver di XP stai certo che non è che ne aumenti in prestazioni il tuo sistema... è altrettanto vero che eliminado alcuni driver perderesti il supporto ad alcune periferiche; ad esempio se non ricordo male alcuni nokia potrebbero non riuscire più a configurarsi o se usi tavolette grafiche sarebbe un casino... per non parlare di alter periferiche o hardware che potrebbe non funzionarti correttamente...
non finirò mai di ripetere che è inutile allegerire di alcune decine di MB l'ISO di XP per risparmiare in fase di installazione alcune decine di minuti... i grattacapi vengono dopo: a installazione terminata...
per alcuni spesso usare nLite è controindicato... dovrebbero scriverlo sull'etichetta!!! :D
sbranda
07-02-2009, 09:46
Si si quello si...ma il mio scopo non era alleggerirla ma aggiornali! Se mai tengo quelli e integro i driver lan e wifi e basta....in modo che poi dal pc in cui lo installo riesco a collegarmi in internet e scaricare i driver nuovi...era quello il mio intento :)
riosilente
07-02-2009, 10:18
Si si quello si...ma il mio scopo non era alleggerirla ma aggiornali! Se mai tengo quelli e integro i driver lan e wifi e basta....in modo che poi dal pc in cui lo installo riesco a collegarmi in internet e scaricare i driver nuovi...era quello il mio intento :)
domando scusa ma forse sono un pò duro di comprendonio...
i driver che vuoi/puoi aggiornare sono quelli delle periferiche che hai tu
-scheda video
-scheda audio
- stampante
- chipset
etc etc...
se lasci i driver che già si trovano in XP non puoi aggiornare lo stesso i driver che ti servono??? :mbe:
davvero non riesco a capire... sarà che il malditesta oggi mi sta uccidendo ma non capisco!!! :doh:
non riesco a capire quale altro motivo potresti avere nell'eliminare i driver di XP se non allegerire la ISO finale :stordita:
ertortuga
07-02-2009, 11:16
per alcuni spesso usare nLite è controindicato... dovrebbero scriverlo sull'etichetta!!! :D
:asd:
sbranda
07-02-2009, 14:22
Intendevo di toglierli per aggiornali tutti...in quanto sarebbe inutile tenere la sia versione di un driver vecchio sia quella nuova.... almeno ricaricavo tutti i driver fatti bene....
riosilente
07-02-2009, 14:59
Intendevo di toglierli per aggiornali tutti...in quanto sarebbe inutile tenere la sia versione di un driver vecchio sia quella nuova.... almeno ricaricavo tutti i driver fatti bene....
aggiornare tutti i driver presenti nel cd di XP??? ti ci vorrebbe una vita...
ma anche se li lasci e integri quelli aggiornati (tranne quelli per sata te lo sconsiglio per esperienza personale, ma non vuol dire che tu non possa farlo) xp riconosce da se i driver più aggiornati anche rispetto a quelli che ha già di suo... non è che appena riconosce una periferica ti "installa" i driver vecchi e nuovi...
poi magari fai un test e ci dici come è andata ma come ha detto ertortuga qualche post indietro... risolviti prima i problemi più importanti... questi alla fin fine non sono altro che dettagli sotto il cofano che non influiscono in nessun modo
anzi a proposito... a che punto sei con i test?
sbranda
07-02-2009, 15:13
Ieri ho provato a nn integrare file di registro di ottimizzazione e da lo stesso problema, poi ho provato a non integrare alcun programma ma fare le passate solo fino alle hotfix post sp3 e da lo stesso errore.... allora oggi ho iniziato al contrario.... solo con la sp3 funziona....adesso provo solo con i tweak vari poi metto mediaplayer e internet explorer poi hotfix ecc ecc....
Scusa non ho capito il fatto dei driver sata.... io ho sempre integrato tutto il pack dei driver sata xk il mio disco non lo trova altrimenti... quindi nelle varie passate in cui integro meno cose, il pacchetto sata lo integro sempre... ora mi viene il dubbio che il problema potrebbe essere causato da quelli!
ertortuga
07-02-2009, 15:40
Ieri ho provato a nn integrare file di registro di ottimizzazione e da lo stesso problema, poi ho provato a non integrare alcun programma ma fare le passate solo fino alle hotfix post sp3 e da lo stesso errore.... allora oggi ho iniziato al contrario.... solo con la sp3 funziona....adesso provo solo con i tweak vari poi metto mediaplayer e internet explorer poi hotfix ecc ecc....
Scusa non ho capito il fatto dei driver sata.... io ho sempre integrato tutto il pack dei driver sata xk il mio disco non lo trova altrimenti... quindi nelle varie passate in cui integro meno cose, il pacchetto sata lo integro sempre... ora mi viene il dubbio che il problema potrebbe essere causato da quelli!
che scheda madre hai?
sbranda
07-02-2009, 16:37
Asus p5k wifi..... io integravo tutto il pacchetto dei driver sata perchè in questo modo mi va anche sul portatile e altri pc...se il problema potrebbe essere quello carico solo i driver delle principali marche di dischi...
Ma la scheda madre cosa centrerebbe?
ertortuga
07-02-2009, 16:48
Asus p5k wifi..... io integravo tutto il pacchetto dei driver sata perchè in questo modo mi va anche sul portatile e altri pc...se il problema potrebbe essere quello carico solo i driver delle principali marche di dischi...
evita di caricare 3000 driver nella ISO, installa solo quello che ti serve!
Conosci il modello della scheda madre, ricavati quale controller è montato ed installati solo i driver relativi a quel controller.
Non smetterò mai di dirlo: fate un passo alla volta, non integrate milioni di cose, fate prove su prove.
hh64
07-02-2009, 16:48
Ciao,
con lo slipstreamer (1.4.1.0), oltre a WMP11 ed i 5 aggiornamenti elencati sotto:
1) Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941569)
2) Aggiornamento per Windows Media Player 11 per Windows XP (KB939683)
3) Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 11 per Windows XP (KB936782)
4) Aggiornamento per Formato Windows Media 11 SDK per Windows XP (KB929399)
5) Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954154)
posso includere anche il seguente?
Aggiornamento della protezione per Windows XP Service Pack 3 (KB952069)
Grazie !!!
riosilente
07-02-2009, 18:21
non hai letto bene... io ho scritto "tranne quelli sata" gli altri non integrarli!
poi ti ho scritto sia qui che via mail una procedura diversa da quella che vuoi adottare ora...
mi pare di aver scritto di andare a step senza aggiungere o rimuovere nulla... ora prima di andare avanti vorrei capire tu per tweak cosa intendi?
@hh64
quello che puoi inserire con WMP11 slipstreamer lo trovi sul sito http://www.boooggy.org/slipstreamer/ dove trovi anche i vari aggiornamenti al programma e alle patch da inserire
Rian
07-02-2009, 20:04
Salve ragazzi vorrei integrare per la prima volta alcune cose nella mia copia di windows servicepack 1.
-servicepack3
-hotfixes xp fino a fine gennaio
-driver raid ich10r
-net framework
-ie7 e relativi hotfixes
-mp11 e relativi hotfixes
-ultime dx9
-paint.net
qualcuno mi dice con precisione come devo fare??? (ho già letto la guida in prima pagina, ma a quanto pare mi da problemi con i driver del raid, mi da una schermata blu quando tenta di installarli durante l'installazione di windows), ho provato ad installare la copia che avevo fatto su di un altro pc senza raid e me la installa, però a quanto pare non inserisce il netframework 3.5 anche se all'avvio la prima volta sembre che lo installi, il paint da errore dicendo che manca il framework, le directx e il windows installer non li ha integrati.
qualcuno dotato di buona volontà mi può dire come e se posso integrare i singoli componenti che ho messo in lista?
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
unnilennium
07-02-2009, 22:51
la tua scheda madre ha il chipset p35 e il controller sata ich8 se nn sbaglio,quindi basterebbe integrare il driver intel x quello e sei a posto,se ti serve anche che funzioni sul portatile,cerca di scoprire che cos'é,se é intel ci vuole davvero un attimo ad integrarlo..e potrebbe essere lo stesso del desktop
sbranda
08-02-2009, 11:06
non hai letto bene... io ho scritto "tranne quelli sata" gli altri non integrarli!
poi ti ho scritto sia qui che via mail una procedura diversa da quella che vuoi adottare ora...
mi pare di aver scritto di andare a step senza aggiungere o rimuovere nulla... ora prima di andare avanti vorrei capire tu per tweak cosa intendi?
Scusa avevo capito male...cmq tweak intendo i 3 servizi disabilitati e la fase di rimozione componenti... tutto qui.... cmq provo a fare il tutto senza applicare questa fase... Ora invece ho provato a fare tutte le passate normali tranne i driver sata magari era quello.....
In caso contrario, come da te suggerito, inizierò a integrare ogni passata una cosa e poi testo...il tutto senza rimuovere nulla...
Rian
08-02-2009, 15:33
ho provato di nuovo a rifare la copia con i driver il raid 0, ma quando li carica durante l'installazione mi da schermata blu...è possibile che nlite non li integri correttamente??? il raid è un raid 0 su ich10 su di una dfi p45-t2rs turbo.
l'altra soluzione è che mi si sia fottuto il southbridge.
DMD
08-02-2009, 17:08
LE ALTRE PATCH (QUELLE PRIVATE) :mbe:
Anche se non rientrano nelle patch Pubbliche queste release possono risolvere problemi di singoli utenti
dal sito Thehotfixshare (http://thehotfixshare.net/board/index.php?autocom=downloads&showcat=69&sort_by=DESC&sort_key=file_submitted&num=15&st=0)
CONTROINDICAZIONI :D
Importante: Un aggiornamento rapido è destinato a correggere un problema specifico. Applicare l'hotfix solo ai sistemi in cui si verifica il problema specifico. Si prega di leggere attentamente il relativo articolo KB per ogni installazione di hotfix per verificare che questa sia la soluzione che ti serve e che non vi sono noti problemi di compatibilità o installazione. Come tempo fa è stato chiarito in altro post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23434476&postcount=7252)
QUESTE PATCH HANNO LA DATA DI RILASCIO
POSTERIORE QUELLA DEL SERVICE PACK 3 (14-04-2008)
INIZIANDO DALLA PIU’ RECENTE (29-01-2009) A SCALARE
Poi se anche quelle ante-SP3 hanno una loro validità non saprei :boh:
Questo è l'elenco rapido di consultazione:
KB955567 - Quando si utilizza un handle di file per l'accesso FileStream in una transazione di SQL Server 2008, la transazione in modo casuale potrebbe non riuscire eseguire il commit in Windows XP
KB955356 - Se si tenta di avviare un computer Windows XP SP3 è connesso a un disco rigido di IEEE 1394 esterno, il sistema potrebbe bloccarsi prima che venga visualizzata la schermata di accesso
KB954879 - Arresti anomali del processo il LSASS.exe e il computer viene riavviato quando si tenta di avviare il servizio Agente di protezione Accesso di rete in un Windows XP Service Pack 3 - computer client basati su
KB954434 - Un computer multiprocessore che esegue un Windows XP, Windows Server 2003 o Windows Vista si blocca su uno schermo nero dopo riprendere il computer dalla modalità sospensione
KB960763 - Possono verificarsi seri problemi di prestazioni del sistema su un computer Windows Vista o Windows XP dopo aver installato il software della stampante HP, versione 11
KB960680 - Un hotfix è disponibile per aggiornare il simbolo di valuta koruna Slovacco (SK) al simbolo dell'euro (€) e per aggiornare il simbolo di valuta turca da Yeni Türk Lirası (YTL) a Türk Lirası (TL)
KB960417 - Quando si esegue un'applicazione che utilizza la funzione SystemTimeToTzSpecificLocalTime in alcune installazioni di Windows, le prestazioni dell'applicazione sono molto scadenti
KB960380 - Un controllo collegamento ipertestuale che viene utilizzato per aprire un file o un messaggio di posta elettronica ha esito negativo in un'applicazione che utilizza MSXML 6.0 in un computer Windows XP o Windows Vista
KB960139 - Dopo che un computer Windows XP multiprocessore o con processori multicore riprende dalla modalità sospensione, si potrebbe non essere in grado di arrestare o riavviare il computer se viene lasciata una smart card nel lettore smart card
KB960071 - Si verifica una violazione di accesso quando si utilizza un'applicazione che chiama la funzione SQLExecDirect del driver ODBC di SQL Server per eseguire una query lunga in Windows Server 2003 o in Windows XP
KB959873 - Impossibile inviare le richieste di avvio TLS da un computer che esegue Windows Server 2003 o Windows XP Professional x 64 Edition a un server che esegue software OpenLDAP
KB959682 - FIX: un messaggio di Accodamento Messaggi 3.0 è rifiutato al destinatario quando si invia il messaggio utilizzando un certificato esterno da un computer Windows XP Service Pack 3
KB959658 - Un problema di perdita di memoria si verifica quando si esegue un'applicazione che utilizza la funzione HttpSendRequest del WinHTTP API o del WinINet API per inviare richieste SSL (Secure Sockets Layer) in Windows XP Service Pack 3
KB959554 - Solo le informazioni intestazione e piè di pagina in un documento XPS vengono stampate quando si stampa il documento in un computer in cui è in esecuzione Windows XP, Windows Vista SP1 o Windows Server 2008
KB959465 - La protezione in scrittura non sempre funziona nelle schede di memoria SD collegate a un computer che esegue Windows XP, Windows Vista o Windows Server 2008
KB959439 - Dopo aver caricato file crittografati da un computer Windows XP in una condivisione di WebDAV, i file rimangono crittografati
KB959334 - Testo con il tipo di carattere impostato su Arial Black e lo stile del carattere in grassetto potrebbe modificarsi in modo che il tipo di carattere viene impostato a Arial Black e lo stile del carattere viene impostato a italico quando si apre il documento in un computer che esegue Windows XP
KB959267 - Dopo aver ripetutamente attaccato e staccato un computer portatile Windows XP connesso a un alloggiamento di espansione (docking station), potrebbe non essere possibile modificare lo stato di un dispositivo di rete collegato
KB959237 - FIX: Internet Explorer potrebbe bloccarsi quando si sfoglia una pagina Web che recupera costantemente un recordset in modo asincrono e filtra il recordset nello stesso momento da un'istanza di SQL Server
KB958106 - Alcuni componenti di un'applicazione potrebbero non essere visualizzati correttamente in una sessione di Servizi Terminale se ci si connette a un server terminal utilizzando 6.1 RDC da un computer client che esegue Windows XP SP3, Windows Vista SP1 o Windows Server 2008
KB957070 - Quando un utente dispone un invito di Assistenza remota a un utente esperto che esegue Windows XP SP3, l'accesso dell'esperto cerca di disconnettere forzatamente l'utente originale
KB938759 - Non è possibile distribuire o installare un pacchetto software in Windows Server 2003, se il pacchetto software contiene un file firmato molto grande
KB932578 - L'evento con ID 55 può essere registrato nel log di sistema quando si creano molti file in una partizione NTFS su un computer Windows Server 2003 o Windows XP
KB927436 - Messaggio di errore quando si collega una periferica che carica il driver Serscan.sys a un computer su cui è in esecuzione Windows XP SP2, Windows XP SP3 o Windows Server 2003: "DRIVER_VERIFIER_IOMANAGER_VIOLATION (C9)"
KB281981 - Le sessioni disconnesse mantengono la variabile <clientname> originale
KB958817 - La finestra di aggiornamenti automatici potrebbe bloccarsi quando si utilizza un server Windows Server Update Services per distribuire Windows Internet Explorer 7 e l'aggiornamento cumulativo della protezione 944533 su un computer client Windows XP
KB958347 - Dopo che scollegate un dispositivo attivo connesso tramite un hub FireWire 1394 in un computer Windows XP, il dispositivo risulta ancora presente nel sistema
KB958282 - Messaggio di errore interruzione quando un'applicazione chiama la funzione NtGdiRectInRegion su un computer Windows XP: "Termina 0x00000050"
KB958244 - Il sistema potrebbe bloccarsi quando si riavvia un computer multicore Windows XP
KB958200 - Lo strumento Defrag.exe smette di rispondere quando si esegue lo strumento Dfrgntfs.exe per deframmentare un disco rigido di un computer basato su Windows XP
KB958149 - Si riducono le prestazioni quando fluiscono dati isocroni su un computer Windows in cui è installato un controller host Texas Instruments (TI) IEEE 1394
KB958071 - È visualizzato il codice di errore 1206 quando si esegue un'applicazione che utilizza la funzione WLanSetProfile su un computer Windows XP Service Pack 3
KB957808 - Dopo aver avviato o arrestato il servizio Agente di protezione Accesso di rete su un computer client Windows XP Service Pack 3, il valore della voce del Registro di sistema IKEFlags può variare
KB957502 - Messaggio di errore quando si tentano di aprire alcuni snap-in MMC 3.0 in una versione localizzata di Windows XP Service Pack 3: "MMC non è riuscito a creare lo snap-in. Lo snap-in potrebbe non essere stato installato correttamente."
KB957495 - I controlli di azione in Registratore di suoni sono mancanti o solo parzialmente visibili se si imposta la dimensione del carattere a grande o molto grande in una versione non inglese di Windows XP
KB957264 - Messaggio di errore quando si tenta di eseguire un'applicazione che sviluppate utilizzando la funzionalità "ritorno rapido" del driver della porta COM di Windows: "Errore durante la lettura periferica comm"
KB957263 - Potrebbe non essere possibile salvare le modifiche apportate alle proprietà personalizzate di un programma che supporta le proprietà personalizzate su un computer Windows XP
KB957217 - Il processo di installazione potrebbe bloccarsi quando si tenta di installare alcuni software in un computer Windows XP
KB957201 - Un aggiornamento rapido è disponibile per aggiornare il fuso orario "Brasilia (GMT-3:00)" e il fuso orario "Manaus (GMT-4:00)" per 2008 e 2009 in Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows Server 2008
KB956807 - Il segno meno del carattere Unicode (U+2010) non viene creato quando si utilizza un'applicazione che utilizza funzioni API GDI + in Windows Server 2008, in Windows Vista, in Windows Server 2003 e in Windows XP
KB955843 - Un'applicazione ADO potrebbe interrompere la risposta quando utilizza l'opzione adAsyncExecute per aprire un oggetto Recordset in Windows Server 2003 o in Windows XP
KB955832 - Una connessione SSL potrebbe non riuscire quando si utilizza Internet Explorer per stabilire una connessione SSL a un sito Web https che è certificato da un certificato DSS (Digital Signature Standard) su un computer Windows XP
KB953024 - File di formato Rich Text Format (.rtf) potrebbero non essere stampati correttamente in Windows XP quando si utilizza un'applicazione che utilizza il controllo RichEdit
KB950234 - Quando si tenta di aprire un file condiviso in Esplora risorse di Windows su un computer Windows XP viene visualizzato il messaggio di errore: "<SharePath> non è accessibile. Accesso negato"
KB934401 - Quando si esegue il comando "Ipconfig /displaydns" in Windows Server 2003, i risultati sono incompleti
KB957218 - Un nome utente che contiene caratteri Unicode non è gestito correttamente in Windows XP Service Pack 3 durante l'autenticazione EAP
KB956072 - Basato su Windows XP Terminal Server non consente connessioni PSR il cui livello di crittografia è impostato su Bassa
KB955988 - La classe Win32_Environment WMI non restituisce il valore della variabile di ambiente PATH se la variabile è costituita da più di 1024 caratteri su un computer basato su Windows XP
KB955535 - SMB (Server Message Block) redirector funzioni del tempo più rapidamente del previsto su un computer basato su Windows XP che dispone di più processori installati
KB955043 - Una perdita di memoria può verificarsi quando si esegue un'applicazione che utilizza il controllo DHTML Edit su un computer basato su Windows XP
KB953323 - Windows Explorer in Windows XP o in Windows Server 2003 perdite handle quando si sfoglia le cartelle condivise sul computer remoti mediante collegamenti di rete
KB951410 - I dispositivi che lo streaming di dati su più di due canali isocroni utilizzando connessioni IEEE 1394 potrebbero avere disturbato o distorto in uscita su un computer basato su Windows
KB953930 - Fc.exe Il comando non funziona correttamente su un computer basato su Windows XP, quando i due file che si sta confrontando hanno il carattere di spazio o TAB intorno al 128. Byte in una stringa di caratteri
KB953929 - Fc.exe Il comando non funziona correttamente in Windows XP, quando il comando confronta i file che differiscono 128a ogni byte di una stringa di caratteri
KB955576 - TAPI applicazioni basate su smettere di rispondere, e non è possibile scollegare telefonate su un computer Windows XP-based server di telefonia
KB954956 - Si può incontrare un errore irreversibile in un computer basato su Windows XP quando si utilizza pesantemente il Server Message Block (SMB) componente redirector
KB954494 - Non è possibile visualizzare il file XPS o XBAP in Internet Explorer dopo aver impostato il "sistema di oggetti: proprietario predefinito per gli oggetti creati dai membri del gruppo Administrators" impostazione dei Criteri di gruppo di "gruppo Administrators" in Windows XP
KB951163 - Quando si tenta di utilizzare il comando mstsc da Client di Servizi terminal 6.0 per la connessione a livello locale computer basato su Windows XP, uno schermo nero può essere visualizzato per diversi minuti
KB954193 - Descrizione del motore di database Jet 4.0 pacchetto cumulativo di hotfix per Windows XP SP2 e SP3, Windows Server 2003 SP1 e SP2, Windows Vista, Windows Vista SP1 e Windows Server 2008: il 2 luglio 2008
KB945015 - Un ulteriore segno slash (/) è allegata alla richiesta di un percorso WebDAV PROPFIND chiedere quando si visita un sito di SharePoint Portal Server utilizzando Internet Explorer su un computer basato su Windows
KB955109 - Messaggio di errore quando si esegue un'applicazione che utilizza l'applicazione desktop di Google Toolbar (AppBar) il componente di un computer che esegue Windows XP SP2 o Windows XP SP3: "0xC0000005 (violazione di accesso)"
KB953955 - La classe Win32_Processor restituisce la proprietà Name non corretta per i processori su un computer basato su Windows XP che ha processori Intel Core 2 Duo installato
KB951531 - Il servizio W32Time non sincronizzare l'orologio CMOS tempo al tempo di Internet su un computer con Windows XP o basato su Windows Server 2003 dopo che il computer si arresta il servizio W32Time
KB942213 - Il programma Mmc.exe casualmente diventa insensibili quando l'utente fa clic su OK o Annulla più volte per chiudere un form di Windows in Windows Server 2003
KB953760 - Quando si attiva SSO per un server terminal da un computer con Windows XP SP3-client basato su computer, si sono ancora chiesto di credenziali utente quando si accede al server terminal
KB952020 - Messaggio di errore quando si tenta di aprire un chiaro messaggio di testo, firmato in Outlook 2007 su un computer basato su Windows XP: "La sicurezza necessarie algoritmo non è supportato"
KB949860 - Su un computer basato su Windows XP, quando si avvia un'applicazione in esecuzione, come da un altro account utente, il contenuto in una domanda della finestra di dialogo o di menu non si aggiornano automaticamente
KB944505 - DFS clienti la possibilità di accedere al server principale DFS nel sito remoto, anche se il server principale DFS nel sito locale è disponibile in uno basato su Windows Server 2003 di dominio
KB954232 - La tastiera su schermo comportamento su un computer basato su Windows XP non imitare il comportamento della tastiera fisica in alcuni scenari
KB953761 - Alcuni Opzioni DHCP non vengono riconosciuti in un computer con Windows XP SP3-based computer client quando il server DHCP opzione offerta comprende 43
KB953609 - Messaggio di errore quando si tenta di aggiungere una rete senza fili a un computer basato su Windows XP che ha applicato l'hotfix 917021: "Almeno una delle modifiche apportate non è stato applicato con successo per la configurazione wireless
KB952909 - Quando si tenta di stampare un documento a una stampante PostScript in una domanda, la domanda inaspettatamente uscite, o si scopre che uno non valido file PDF è stato creato da dati errati nel file PostScript
KB952825 - IEEE 1394-compatibile con i dispositivi di archiviazione che sono collegati a un controller host OHCI non vengono visualizzati su un computer basato su Windows XP
KB952206 - Un aggiornamento del driver della stampante non sul funzionamento della stampante client che eseguono Windows Server 2003 o Windows XP quando più code di stampa vengono aggiornati allo stesso tempo
KB940458 - Quando si utilizza Connessione desktop remoto per creare una sessione di Servizi terminal di uno basato su Windows Server 2003 Terminal Server, la prima lettera di unità del client non è reindirizzato alla sessione di Servizi terminal
KB922120 - Mappa di rete in Windows Vista non vengono visualizzati i computer che eseguono Windows XP
KB943326 - Sovrapposizione strati finestre non vengono visualizzate nell'ordine corretto in Windows Server 2003 o in Windows XP
KB951347 - Una perdita di memoria si verifica quando si utilizza l'interfaccia di ricerca IFaxIncomingMessageIterator messaggi fax in entrata su un fax server in cui è in esecuzione Windows Server 2003 o Windows XP
KB932866 - FIX: Il bordo destro o il bordo inferiore di un ritaglio di esclusione regione possono essere tratte in GDI + applicazione su un computer che esegue Windows XP, Windows Server 2003 o Windows Vista
KB943510 - Una perdita di memoria si verifica nel componente Msctf.dll quando si utilizza un controllo WebBrowser applicazione in Windows XP, in Windows Server 2003 o in Windows Vista
KB940848 - Un pacchetto cumulativo di hotfix è disponibile per Microsoft Management Console (MMC) in Windows Server 2003, Windows XP e Windows Vista
KB950312 - Messaggio di errore quando si tenta di avviare una console-based, come Cmd.exe, su un computer basato su Windows XP: "L'applicazione non correttamente inizializzata (0xc0000142)"
KB948720 - Non è possibile installare i driver di periferica in un cluster Windows Server 2008 se l'ambiente LZ-driver contengono i file compressi
KB951822 - Si riceve un messaggio di errore, la stampa non riesce, o parziale, delle pagine stampate quando si tenta di stampare su una stampante o cittadino di un Alpi stampante in Windows XP Service Pack 3
KB952117 - Quando si tenta di mettere un computer basato su Windows XP in modalità di sospensione o in modalità standby, il computer si blocca
KB946775 - I pacchetti IP che vengono trasferiti su aggregati link possono essere eliminato dal Multilink funzione su un computer basato su Windows XP
KB946666 - Quando si utilizza uno strumento di terzi per aprire un quadro che è stato precedentemente pubblicato in Windows Photo Gallery, alcuni campi relativi ai metadati sono duplicati, è sceso, o danneggiati
KB946554 - La classe Win32_Processor restituisce la proprietà Name non corretta per il processore in un computer basato su Windows XP che dispone di un processore Intel Celeron installato
KB952079 - Non è possibile utilizzare l'utilità Backup per ripristinare alcuni file crittografati EFS in un computer basato su Windows XP e di corruzione dei dati avviene
KB950162 - Un computer che esegue Windows XP o Windows Vista non risponde dopo il driver di carico e scarico è ripetuto molte volte
KB940648 - Messaggio di errore quando si tenta di aprire la cartella Documenti su un computer basato su Windows XP dopo il ripristino del computer dalla modalità di sospensione: "L'utente potrebbe non avere il permesso di utilizzo della risorsa di rete"
KB952132 - Una domanda che si installa un mirror su un driver di sessione di Servizi terminal potrebbe bloccarsi su un computer basato su Windows XP
KB951312 - Quando si esegue un'applicazione che utilizza la coda di un timer su un computer basato su Windows XP, l'applicazione potrebbe bloccarsi
KB950565 - FIX: Messaggio di errore quando si inserisce i dati di una tabella che contiene due colonne immagine utilizzando il driver ODBC di SQL Server: "[Microsoft] [Driver ODBC SQL Server] [SQL Server] Invalid de-localizzazione di riferimento"
KB949915 - Su un computer basato su Windows XP, l'attributo di archivio per un file in una cartella non in linea viene persa quando il file viene sincronizzato al server
KB949033 - You may experience severe video degradation and a Stop error when you connect a USB Webcam to a Windows XP-based computer
KB951615 - È possibile che si verifichi grave degrado video e un errore irreversibile quando si collega un dispositivo USB Webcam a un computer basato su Windows XP
KB953028 - n un computer che esegue Windows Server 2003 o Windows XP, una domanda di esperienze una violazione di accesso e poi va in crash se il computer ha più di quattro core o più di quattro processori logici
KB951709 - ID evento 26 quando si attribuiscono due IDE ATA / ATAPI come master e subordinate dispositivi IDE su un computer basato su Windows XP
KB932521 - Un client basato su Windows XP utilizza un computer archiviati certificato di autenticazione di rete dopo un nuovo certificato è auto-iscritti in un dominio Active Directory senza fili
KB948277 - Un vuoto del desktop può apparire quando si accede a un computer basato su Windows XP
KB945436 - Messaggio di errore quando si tenta di disinstallare o scaricare il driver per una periferica USB multifunzione su un computer basato su Windows XP: "STOP: 0x000000D1 DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL"
KB951937 - In un computer che esegue Windows Vista, Windows Server 2008 o Windows XP, un valore non corretto viene restituito quando una domanda query l'identità colonna valore di una nuova riga inserita in diverse versioni di SQL Server 2005 e di SQL Server 2000
KB948101 - Una tastiera USB non funziona dopo si riavvia un computer basato su Windows XP che dispone di una scheda madre NVIDIA 680i installato
KB944898 - Messaggio di errore durante la sincronizzazione di file non in linea su un computer basato su Windows XP: "Impossibile fare 'filename.ext' disponibile non in linea"
KB906472 - Non è possibile formattare una Memory Stick rimovibile dispositivo multimediale utilizzando il file system FAT32 in un computer basato su Windows XP
KB950982- Una lista di DSN ODBC di sistema viene troncato quando il numero totale di caratteri che vengono utilizzati in tutti i nomi DSN è più di 7500 su un computer basato su Windows XP
KB949127 - Non è possibile stabilire una connessione wireless utilizzando l'autenticazione EAP su un client basato su Windows XP computer se il Service Set Identifier (SSID) include una virgola
KB934205 - L'ATA Pass Through richiesta ha esito negativo su un computer basato su Windows XP o Windows Server 2003-computer basato su
KB921413 - A High Speed SD Secure Digital Card non funziona correttamente in un computer basato su Windows XP
KB945060 - Ci possono essere incongruenze nel Extensible Metadata Platform (XMP) e Exchangeable Image File (EXIF) i valori per un file di immagine in Windows Vista e Windows XP
Un saluto
okram98pive
08-02-2009, 17:09
ho provato di nuovo a rifare la copia con i driver il raid 0, ma quando li carica durante l'installazione mi da schermata blu...è possibile che nlite non li integri correttamente???
Cosa dice esattamente la schermata blu? Perchè quella fase di installazione è tutta testuale ed è tutta blu... Il messaggio di errore invece è più utile. E' una cosa tipo file non trovato, oppure un bsod?
Riguardo l'idea di eliminare tutti i driver dal cd per mettere quelli aggiornati: come hanno già scritto in molti, è una cosa che sta tra l'inutile e il difficile.
Primo, perché l'elenco completo dei driver è lunghissimo; seconda cosa, tanti driver compresi nel cd non hanno bisogno di essere aggiornati. Infine, nonostante nLite permette di aggiugere dei driver, lo fa con un metodo suo, che non si addice molto ad una installazione universale.
Inoltre, tra i driver meno recenti sul cd e quelli più recenti aggiunti appositamente, verranno presi ed installati quelli più recenti (perché, a parità di PNPID, la data del file inf è superiore). Ultima considerazione: non è che tutti quei driver sono fatti da MS, ma sono una selezione di quelli preparati dai produttori ed inviati all'esame whql.
Rian
08-02-2009, 17:15
è un bsod, allora ho provato:
-modalità raid da bios: col disco originale non da schermata blu, con xp modificato con i driver raid da errore, con xp modificato senza driver raid da errore uguale
-modalità ahci o ide: non da errore con nessuno dei dischi però ovviamente non posso installare l'so perchè in un raid 0.
specifico inoltre che le copie di xp moddate che ho fatto sono state testate su di un altro pc e completano l'installazione.
Rian
08-02-2009, 17:32
ho provato pure a togliere il bios beta e a mettere una release stabile 100% ma nulla...
Rian
08-02-2009, 17:40
ho provato pure a mettere la copia moddata senza driver raid e fargli caricare i driver per il raid dal floppy e non da errore ma quando arriva al momento della copia dei file, mi dice impossibile copiare iastor.sys e poi via di lì non riesce a copiare nessun file.
Rian
08-02-2009, 17:53
Ho provato col disco originale e facendogli caricare i driver da floppy e non da errori secondo me a questo punto è un errore legato al programma usato per masterizzare (POWERISO) o alla creazione della iso da parte di nlite. Possibile che l'errore sia dovuto al fatto che masterizzo su dvd e non su cd??? (però sull'altro computer il dvd funge)
Joe18
08-02-2009, 18:42
Ragazzi, come si fa a togliere quella specie di tour che c'è prima di entrare in windows per la prima volta, in cui si può mettere i i nome utenti e attivare gli aggiornamenti, automatici ??
DMD
08-02-2009, 19:03
Ragazzi, come si fa a togliere quella specie di tour che c'è prima di entrare in windows per la prima volta, in cui si può mettere i i nome utenti e attivare gli aggiornamenti, automatici ??
Se ho capito bene vai a
Informazioni Preinstallazione>Salta OOBE
Joe18
08-02-2009, 19:52
grazie un atra domanda, se volessi mettere lo skin e i cursori di vista come devo fare ??
DMD
08-02-2009, 20:16
grazie un atra domanda, se volessi mettere lo skin e i cursori di vista come devo fare ??
Beh! qui andiamo sul Modding Unattended, trattato su altro forum che ti linko
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4912.new;topicseen#new
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3065.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1333.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4146.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5543.0.html (I suoni di Vista, quelli HI-FI Original :D )
ascatem
09-02-2009, 00:09
ciao a tutti, o un problema, le iso che creo non funzionano :D
In particolare il primo problema riscontrato è che non riconosce il serial. non capisco perchè essendo originale :(
utilizzo xp64 sp2
edit: secondo voi ci sono problemi con queste rimozioni? le applico dopo aver aggiornato xp sp3 con tutte le patch, framework,ecc (applicandole prima IE7 non si riusciva a integrare)
[Main]
Env = 1.4.9.1 - 2.0.50727.3082.Microsoft Windows NT 5.2.3790 Service Pack 2
Target = Windows XP Professional SP3 - 5.1.2600.5512 - Italiano (Italia)
[Tasks]
Remove Components
[Components]
;# Applicazioni #
Accesso Facilitato
ClipBook Viewer
Giochi
Giochi Internet
Paint
Pinball
Screensaver
Wordpad
;# Driver #
**(tutti i driver, metto poi i miei)
;# Lingue #
**(tutte le lingue)
;# Multimedia #
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Supporto audio MIDI
Tablet PC
Tema Luna
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Combinazione Colori
Compressione Zip
Convertitore FAT a NTFS
Pulitura disco
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
;# Rete #
Estensioni di FrontPage
MSN Explorer
Netmeeting
Servizi Informazioni Internet (IIS)
Windows Messenger
;# Servizi #
Archivi rimovibili
Messenger
Servizi Fax
Servizio di indicizzazione
Servizio IMAPI CD-Burning COM
;# Supporto Hardware #
Codec Televideo
Iomega Zip drive
Periferiche Brother
Ramdisk
;# Tastiere #
**(tutte le tastiere esclusa quella italiana)
;# Cartelle #
DOCS
SUPPORT
VALUEADD
;# Compatibilità #
[KeepFiles]
msconfig.exe
[RemoveFiles]
clock.avi
yahoo.bmp
swtchbrd.bmp
ascatem
09-02-2009, 01:27
avrei bisogno di un consiglio, la mia situazione è questa:
l'università è iscritta all'msdnaa quindi h una licenza originale di windows XP SP2, il problema è che le iso sono tutte in inglese, ho provato a usare l'iso del CD originale che ho per il pc di casa, però non va bene il seriale:(
forse una è OEM e l'altra è retail, può essere? in caso potrei risolvere in qualche modo? grazie!!!
Jedi82
09-02-2009, 10:02
aggiornato il primo post con la lista hotfix proposta da DMD!
DMD
09-02-2009, 10:37
aggiornato il primo post con la lista hotfix proposta da DMD!
OK! jedi82
Fatto Bene a specificare "solo per determinati problemi"
Però adesso mi è venuto un dubbio, uno il determinato problema se ne accorge dopo aver installato il S.O. quindi come si farebbe a prevedere prima di fare l'unattended quali patch integrare? :what:
morris2003
09-02-2009, 11:30
uno il determinato problema se ne accorge dopo aver installato il S.O. quindi come si farebbe a prevedere prima di fare l'unattended quali patch integrare? :what:
Bella domanda infatti...:D
dantefoxfox
09-02-2009, 13:14
Ho risolto :D
Il problema è che facevo tutto in una sola passata.
Integrando il sp3 alla prima, le dx alla seconda e il resto in una terza funziona tutto.
Ho provato ad integrare tutto in una sola volta, utilizzando il pacchetto di ertortuga, ma mi succede lo stesso problema del riavvio in loop durante l'installazione.
Potete, perfavore, elencarmi le passate che devo fare?
ertortuga
09-02-2009, 13:27
Ho provato ad integrare tutto in una sola volta, utilizzando il pacchetto di ertortuga, ma mi succede lo stesso problema del riavvio in loop durante l'installazione.
Potete, perfavore, elencarmi le passate che devo fare?
L'ordine delle operazioni non è fondamentale, io procedo così...
L'ordine delle operazioni non è fondamentale, io procedo così...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24056438&postcount=8076
Grazie che mi hai risposto ertortuga.:D
Dalla lista che e dalla pagina "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP" che hai postato, io farei così:
1. Sp3
2. Ie7, lo devo scaricare dal sito della microsoft? o c'è già nel pacchetto?
3. patch IE7
4. patch XP
5. Addon Microsoft, sarebbero:
*Windows Genuine Advantage Notifications (vers. 1.8.31.9) solo per
Windows XP Pro
* File CAB DirectX 9.0c Novembre 2008 32bit Italiano
* File CAB Windows Installer 4.5
* File CAB Windows Update Agent 3.0 (vers. 7.2.6001.788) Italiano
* ed i componenti facoltativi
6. integrazione WMP11 e relative patch mediante WMP11 Slipstreamer, a me non serve posso saltarla?
7. Tweak (rimozione componenti, informazioni preinstallazione...), qui devo mettere l'ultimo Framework, su RunOnce, giusto?
Un ultima cosa, molti consigliano di installare il Visual C++ (2005 e 2008), è necessario?
grazie
dantefoxfox
09-02-2009, 15:03
Ah, dimenticavo: i drivers in che passata posso integrarli?
ertortuga
09-02-2009, 16:54
Grazie che mi hai risposto ertortuga.:D
Dalla lista che e dalla pagina "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP" che hai postato, io farei così:
1. Sp3
2. Ie7, lo devo scaricare dal sito della microsoft? o c'è già nel pacchetto?
3. patch IE7
4. patch XP
5. Addon Microsoft, sarebbero:
*Windows Genuine Advantage Notifications (vers. 1.8.31.9) solo per
Windows XP Pro
* File CAB DirectX 9.0c Novembre 2008 32bit Italiano
* File CAB Windows Installer 4.5
* File CAB Windows Update Agent 3.0 (vers. 7.2.6001.788) Italiano
* ed i componenti facoltativi
6. integrazione WMP11 e relative patch mediante WMP11 Slipstreamer, a me non serve posso saltarla?
7. Tweak (rimozione componenti, informazioni preinstallazione...), qui devo mettere l'ultimo Framework, su RunOnce, giusto?
Un ultima cosa, molti consigliano di installare il Visual C++ (2005 e 2008), è necessario?
grazie
Ah, dimenticavo: i drivers in che passata posso integrarli?
WMP11&Visual C++: Se una cosa non ti serve non sei obbligato ad installarla.
(http://en.wikipedia.org/wiki/Visual_C%2B%2B)
ti ripeto: l'ordine delle operazioni non è fondamentale, personalmente i driver li integro prima dei Tweak (dove per l'appunto io procedo con la passata in cui inserisco anche la stringa per il RunOnce).