Siccome runonceex è più complesso come procedimento...volevo sapere se era possibile creare file da utilizzare con il runonce....come avg creato da te .... (ovviamente per i file i cui cab non mi funzionano altrimenti continuo con quelli...)
ok, ora ho capito :)
I file che utilizzo con il metodo del RunOnce non sono altro che degli autoestraenti che eseguono i parametri di installazione silenziosa.
29Leonardo
10-01-2009, 12:26
Una domanda rapida, i net framework vanno installati obbligatoriamente dal primo all'ultimo o si puo installare direttamente l'ultimo?
ertortuga
10-01-2009, 12:28
Una domanda rapida, i net framework vanno installati obbligatoriamente dal primo all'ultimo o si puo installare direttamente l'ultimo?
puoi installare anche solamente l'ultimo, a patto che tu non abbia software che richiedono versioni precedenti del .NET Framework.
ertortuga
10-01-2009, 12:31
saluto intanto tutta la comunity
A mio parere il runonceex è più semplice del runonce dal momento che non devi inserire il comando da nlite o nel file winnt.sif ed è più duttile e stilisticamente più gradevole
A mio parere è più semplice inserire in nLite un percorso di un file autoinstallante...
Cosa intendi per "più duttile e stilisticamente più gradevole"?
29Leonardo
10-01-2009, 12:39
puoi installare anche solamente l'ultimo, a patto che tu non abbia software che richiedono versioni precedenti del .NET Framework.
OK grazie ;)
cab_asisi
10-01-2009, 12:54
A mio parere è più semplice inserire in nLite un percorso di un file autoinstallante...
Cosa intendi per "più duttile e stilisticamente più gradevole"?
questione di scelte...
metti caso che ti dimentichi di inserire la stringa da nlite e te ne accorgi solo dopo che hai fatto la ISO...
ma poi comunque è una questione di gusti personali
la finestra del runonceex che si avvia è più gradevole dal momento che non ti fa vedere la finestra di prompt, ma una finestra GUI
più duttile perchè bastano solo due file dentro la cartella $OEM$ che non ha bisogno di ulteriori modifiche (se non quella dell'aggiunta delle stringhe ogni volta che aggiungi un nuovo programma) e che può essere inserita nella root in qualsiasi momento
in linea di massima è la stessa cosa
ertortuga
10-01-2009, 13:24
metti caso che ti dimentichi di inserire la stringa da nlite e te ne accorgi solo dopo che hai fatto la ISO...
se me la dimentico rifaccio la procedura e ricreo la ISO.
Tempo impiegato 5 minuti.
la finestra del runonceex che si avvia è più gradevole dal momento che non ti fa vedere la finestra di prompt, ma una finestra GUI
beh, sempre una finestra appare! la differenza ci sarebbe se non apparissero finestre...
più duttile perchè bastano solo due file dentro la cartella $OEM$ che non ha bisogno di ulteriori modifiche (se non quella dell'aggiunta delle stringhe ogni volta che aggiungi un nuovo programma) e che può essere inserita nella root in qualsiasi momento
anche con il RunOnce basta mettere due file dentro una cartella ed aggiungendoli di nuovi basta inserire il relativo percorso.
Alla fine, come dici tu, è solo questione di gusti.
sbranda
10-01-2009, 13:27
Perfetto allora basta che creo l'autoestraente tramite win rar e relativo codice silent...
Comunque seconto voi i programmi conviene integrarli come cam o con runcone? So che con il secondo metodo i file vengono installati al primo avvio di windows...però secondo voi quale metodo è migliore?
Ultimissima cosa...l'SFC conviene disabilitarlo subito o va bene anche fine? Perchè quando integro i vari hotifix, se faccio avanzate ho la possibilità di selezionar l'opzione di rimuovere i file del catalogo, al fine di velocizzare il setup, il tutto solo se l'SFC è disabilitato...
Voi selezionate questa opzione quando integrate?
morris2003
10-01-2009, 20:06
Ma ke differenza c'è tra RunOnce e RunOnceEx?
riosilente
10-01-2009, 22:48
la differenza è stata affrontata sia da cab_asisi che da ertortuga... ormai mi pare piuttosto evidente!
per quanto riguarda se sia meglio il cab o il runonceex o il runonce secondo il mio modestissimo parere dipende dal software che vuoi integrare ad esempio per office non vale la pena crearsi un cab e nemmeno fare installare da runonce i file sull'hardisk e poi farglieli cancellare... ma uso il ruonceex per farglielo installare direttamente da cd
io l'SFC lo disabilito subito dopo integrato il Service Pack 3 ma a dire il vero non ho mai provato a disabilitarlo alla fine e vedere cosa succede...
condivido l'idea che comunque è una questione di gusti dal momento che alla fine runonce e runonceex fanno la stessa identica cosa
okram98pive
10-01-2009, 23:27
Concettualmente fanno la stessa cosa, ma la differenza è come (e chi) viene fatta. Entrambe le modalità settano delle chiavi di registro che indicano le operazioni da fare (e che una volta svolto il compito vengono eliminate), ma nel caso del RunOnce ad occuparsi materialmente dell'esecuzione è il FBA (First Boot Agent), mentre per il RunOnceEx se ne occupa direttamente Explorer.exe. Questo significa quindi che il RunOnceEx è gestito dal sistema fatto e finito, e in rarissimi casi questo è necessario (ad esempio per la necessità di memorizzare dei dati in un profile completo).
A livello di presentazione il RunOnceEx propone una finestra più "elegante" perché consente, se ben impostata, di controllare cosa sta accandendo (ma va a gusti, alcune persone non vogliono vedere niente di niente, mentre io preferisco avere una barra di progresso o simili, giusto per non avere la sensazione di impallato, anche se poi mica guardo).
Un altro indubbio vantaggio del RunOnceEx è a livello prestazionale, in quanto è gestito tutto da un singolo processo che "manda avanti la baracca", e potenzialmente è possibile impostarlo per svolgere le operazione in un ordine prestabilito.
Domanda curiosa: RunOnceEx vuol dire RunOnce Extended. Dove sia la domanda però non lo so...
Ora la domanda la faccio per davvero, riagganciandomi al discorso di riosilente: in tanti post leggo di autoestraenti, fare l'autoestaente, sempre l'autoestraente da dare in pasto a nLite addon maker. Ma non è tanto più facile e comodo fare l'addon usando il paramentro per l'installazione automatica/silente direttamente nel file entries.ini del cab? Risparmiando l'operazione di estrazione e evitando di riempire da subito la cartella dei file temporanei?
Tipo, facendo l'esempio dell'aggiornamento dei certificati principali e dei klite codec pack, scrivere:
E' solo un pensiero, eh, ognuno è libero di fare come gli pare e come si trova meglio, ma la curiosità è tanta. :)
Conteggio: dovrebbe essere il 200 :blah: :blah:
ertortuga
10-01-2009, 23:45
Concettualmente fanno la stessa cosa, ma la differenza è come (e chi) viene fatta. Entrambe le modalità settano delle chiavi di registro che indicano le operazioni da fare (e che una volta svolto il compito vengono eliminate), ma nel caso del RunOnce ad occuparsi materialmente dell'esecuzione è il FBA (First Boot Agent), mentre per il RunOnceEx se ne occupa direttamente Explorer.exe. Questo significa quindi che il RunOnceEx è gestito dal sistema fatto e finito, e in rarissimi casi questo è necessario (ad esempio per la necessità di memorizzare dei dati in un profile completo).
A livello di presentazione il RunOnceEx propone una finestra più "elegante" perché consente, se ben impostata, di controllare cosa sta accandendo (ma va a gusti, alcune persone non vogliono vedere niente di niente, mentre io preferisco avere una barra di progresso o simili, giusto per non avere la sensazione di impallato, anche se poi mica guardo).
Un altro indubbio vantaggio del RunOnceEx è a livello prestazionale, in quanto è gestito tutto da un singolo processo che "manda avanti la baracca", e potenzialmente è possibile impostarlo per svolgere le operazione in un ordine prestabilito.
Domanda curiosa: RunOnceEx vuol dire RunOnce Extended. Dove sia la domanda però non lo so...
GRAZIE per la spiegazione :)
Ora la domanda la faccio per davvero, riagganciandomi al discorso di riosilente: in tanti post leggo di autoestraenti, fare l'autoestaente, sempre l'autoestraente da dare in pasto a nLite addon maker. Ma non è tanto più facile e comodo fare l'addon usando il paramentro per l'installazione automatica/silente direttamente nel file entries.ini del cab? Risparmiando l'operazione di estrazione e evitando di riempire da subito la cartella dei file temporanei?
Tipo, facendo l'esempio dell'aggiornamento dei certificati principali e dei klite codec pack, scrivere:
E' solo un pensiero, eh, ognuno è libero di fare come gli pare e come si trova meglio, ma la curiosità è tanta. :)
c'ho pensato anche io a questa cosa! anche perchè l'ho notata in diverse persone che realizzano i cab...
Poi un po' perchè sono abitudinario, un po' perchè FORSE è più semplice da far capire a chi si avvicina le prime volte ad nLite, ho scelto di lasciare i parametri silent nell'autoestraente.
Comunque il tuo ragionamento non mi sembra fare una piega ;)
Conteggio: dovrebbe essere il 200 :blah: :blah:
questa però non l'ho capita...:D
sbranda
11-01-2009, 11:28
la differenza è stata affrontata sia da cab_asisi che da ertortuga... ormai mi pare piuttosto evidente!
per quanto riguarda se sia meglio il cab o il runonceex o il runonce secondo il mio modestissimo parere dipende dal software che vuoi integrare ad esempio per office non vale la pena crearsi un cab e nemmeno fare installare da runonce i file sull'hardisk e poi farglieli cancellare... ma uso il ruonceex per farglielo installare direttamente da cd
io l'SFC lo disabilito subito dopo integrato il Service Pack 3 ma a dire il vero non ho mai provato a disabilitarlo alla fine e vedere cosa succede...
condivido l'idea che comunque è una questione di gusti dal momento che alla fine runonce e runonceex fanno la stessa identica cosa
Ok...però dopo averlo disattivato, ogni hotfix che integrate, selezionale l'opzione "eliminare file di catalogo" in avanzate?
okram98pive
11-01-2009, 11:41
Ok...però dopo averlo disattivato, ogni hotfix che integrate, selezionale l'opzione "eliminare file di catalogo" in avanzate?
Non ho mai verificato direttamente, ma è altamente possibile che i file di catalogo, nel caso degli hotfix, siano abbastanza inutili, in quanto i file che compongono l'aggiornamento stesso dovrebbero essere tutti firmati digitalmente da Microsoft. Discorso diverso per file di catalogo di software esterni, come i driver.
PS - conteggio 200 era per ricordarmi di come sono riuscito a scrivere 200 post in due soli topic qui su HWupgrade: questo e quello dei giochi completi con le riviste.
ertortuga
11-01-2009, 12:07
Non ho mai verificato direttamente, ma è altamente possibile che i file di catalogo, nel caso degli hotfix, siano abbastanza inutili, in quanto i file che compongono l'aggiornamento stesso dovrebbero essere tutti firmati digitalmente da Microsoft. Discorso diverso per file di catalogo di software esterni, come i driver.
io l'attivo sempre ad ogni integrazione: hotfix, cab...e all'ultima passata disabilito il SFC
PS - conteggio 200 era per ricordarmi di come sono riuscito a scrivere 200 post in due soli topic qui su HWupgrade: questo e quello dei giochi completi con le riviste.
aaaah! ok :)
sbranda
11-01-2009, 13:00
io l'attivo sempre ad ogni integrazione: hotfix, cab...e all'ultima passata disabilito il SFC
aaaah! ok :)
Pero c'è scritto che è attivabile quella opzione solo se dalle patch è disabitato il SFC.... quindi se lo attivi prima e disattivi l'SFC all'ultima passata...non sarebbe inutile? Magari mi sbaglio nè!
ertortuga
11-01-2009, 13:32
Pero c'è scritto che è attivabile quella opzione solo se dalle patch è disabitato il SFC.... quindi se lo attivi prima e disattivi l'SFC all'ultima passata...non sarebbe inutile? Magari mi sbaglio nè!
credo che quello che conti sia disabilitare l'SFC prima della creazione della ISO, altrimenti la disabilitazione dell'SFC si sarebbe dovuta fare prima dell'abilitazione della rimozione dei file del catalogo.
IMHO.
sbranda
11-01-2009, 14:47
Si potrebbe essere....e se provassi a disabilitarlo prima potrebbe creare problemi o secondo te è indifferente? Ora faccio 1 po di prove e vi faccio sapere...
okram98pive
11-01-2009, 21:18
Notizia di servizio, che può interessare o meno. Sono stati rilasciati i file per fare la traduzione di WMP11Slipstreamer. Sì, i file, questa volta sono 3! Questo è un mezzo problema, perché pensavo che ne venisse rilasciato uno (che avrei confrontato con quello vecchio, lavorando solo sulle differenze). Quindi mi tocca procedere a mano, cercando le analogie, per evitare di dover tradurre cose già fatte (il copia-incolla è sempre più rapido). Prevedo anche qualche leggera modifica nella traduzione (sempre miglioramenti, spero).
Tempistiche: vedere tre file mi ha fatto passare la voglia, per stasera. Spero di concludere la traduzione e i relativi test privati (chi è interessato mi contatti) in settimana, quindi sarà compito di n3epsilon o boooggy rilasciare la dll definitiva.
Ultima cosa, sembra che verrà rilasciata a breve una nuova versione del programma (release di manutenzione, per dare supporto alle traduzioni e poco altro).
E chissà che un certo IE8Slipstreamer non abbia già fatto capolino...
sbranda
11-01-2009, 22:59
Ottimo!!!!!!! Grande dai farà piacere a tutti questa cosa :-)
Volevo chiedervi l'ultimo dubbio per poi concludere il tutto e fare i vari test e poi postare il lavoro eseguito...
Gli unici programmi che integrandoli come cab non me li installa correttamente, volevo provare a installarli tramite runonce....ovvero inserirli quando in nlite metto le informazioni d'installazione...però è una delle prime fasi...
Per cui questi programmi li dovrei "integrare" fin da subito senza alcun problema...oppure dovrei fare alla fine una passata ulteriore selezionando informazioni d'installazione e aggiungere le 2 righe di comando per i suddetti programmi?
Grazie infinite a tutti :)
ertortuga
11-01-2009, 23:37
Notizia di servizio, che può interessare o meno. Sono stati rilasciati i file per fare la traduzione di WMP11Slipstreamer. Sì, i file, questa volta sono 3! Questo è un mezzo problema, perché pensavo che ne venisse rilasciato uno (che avrei confrontato con quello vecchio, lavorando solo sulle differenze). Quindi mi tocca procedere a mano, cercando le analogie, per evitare di dover tradurre cose già fatte (il copia-incolla è sempre più rapido). Prevedo anche qualche leggera modifica nella traduzione (sempre miglioramenti, spero).
Tempistiche: vedere tre file mi ha fatto passare la voglia, per stasera. Spero di concludere la traduzione e i relativi test privati (chi è interessato mi contatti) in settimana, quindi sarà compito di n3epsilon o boooggy rilasciare la dll definitiva.
Ultima cosa, sembra che verrà rilasciata a breve una nuova versione del programma (release di manutenzione, per dare supporto alle traduzioni e poco altro).
E chissà che un certo IE8Slipstreamer non abbia già fatto capolino...
mf3imp come back! :D
okram98pive
12-01-2009, 08:50
mf3imp come back! :D
Già, e mentre cammo back, di WM11Slipstreamer è stata rilasciata la nuova versione, che come ho anticipato è di mantenimento. :)
Ieri sera, alla fine, ho messo mano alla traduzione confrontando i due file e la situazione non è così tragica. Putroppo questa è la settimana degli aggiornamenti, per cui le cose da fare saranno tante e il tempo, come al solito, poco (un po' dopo pranzo, qualcosa prima e dopo cena). Farò il possibile.
ertortuga
12-01-2009, 09:03
Già, e mentre cammo back, di WM11Slipstreamer è stata rilasciata la nuova versione, che come ho anticipato è di mantenimento. :)
Ieri sera, alla fine, ho messo mano alla traduzione confrontando i due file e la situazione non è così tragica. Putroppo questa è la settimana degli aggiornamenti, per cui le cose da fare saranno tante e il tempo, come al solito, poco (un po' dopo pranzo, qualcosa prima e dopo cena). Farò il possibile.
Quando sarà disponibile, sarà disponibile, non c'è fretta ;)
Personalmente aspetterò con pazienza e già da ora non posso che dirti (per l'n-esima volta) GRAZIE.
sbranda
12-01-2009, 14:48
Ottimo!!!!!!! Grande dai farà piacere a tutti questa cosa :-)
Volevo chiedervi l'ultimo dubbio per poi concludere il tutto e fare i vari test e poi postare il lavoro eseguito...
Gli unici programmi che integrandoli come cab non me li installa correttamente, volevo provare a installarli tramite runonce....ovvero inserirli quando in nlite metto le informazioni d'installazione...però è una delle prime fasi...
Per cui questi programmi li dovrei "integrare" fin da subito senza alcun problema...oppure dovrei fare alla fine una passata ulteriore selezionando informazioni d'installazione e aggiungere le 2 righe di comando per i suddetti programmi?
Grazie infinite a tutti :)
Scusate il disturbo...almeno inizio a procedere col metodo nuovo...
DMD
12-01-2009, 20:46
Se vi interessano i suoni di Vista, sono riuscito a trovare quello dell'avvio, l'equivalente dell'esecuzione automatica di XP, che normalmente non compare nella cartella "Media" di Vista.
I file sono stati rinominati come quelli di XP e vengono sovrascritti senza modificare nient'altro, quindi non creano nessun danno.
Questo è il CAB
Suoni di Vista in XP
http://www.mediafire.com/?1nzfzmz2g5m
Dimensione: 2,336 MB
MD5: AC0EA24F9FBE5925EAF76B0FE547C796
Commento: Sostituisce i suoni di XP con quelli di Vista
Nell'eventualità volete farlo a "cose fatte" ossia su un computer già funzionante, allora scaricate i 2 autoestraenti, uno per attivare i suoni di Vista e l'altro nell'eventualità vorreste ripristinare quelli di XP, casomai ne sentite la mancanza :D : Link (http://www.mediafire.com/?vmmrd31zgjj)
Un saluto
riosilente
13-01-2009, 11:14
GRAZIE DMD
spero che sia la volta buona con questi addon dei suoni di vista... ho visto cose in giro alquanto discutibili e fatte con i piedi... che a confronto i suoni di windows 95 erano composti dall'orchestra sinfonica di san francisco... e invece spacciati per capolavori
ma non si trovano proprio i suoni uguali a quelli di vista? non c'è un modo per farli precisi?
GRAZIE OKRAM
per la segnalazione corro subito a scaricarlo...
morris2003
13-01-2009, 11:45
Suoni di Vista in XP
[/URL]
Sito in manutenzione...:(
riosilente
13-01-2009, 12:17
Sito in manutenzione...:(
la pazienza è la virtù dei forti!
DMD
13-01-2009, 13:18
....ma non si trovano proprio i suoni uguali a quelli di vista? non c'è un modo per farli precisi?...
Guarda che sono quelli Vista, in quanto sono stati copiati dalla cartella "media" di Vista e rinominati con la nomenclatura di quelli di XP quindi sono "Original"
p.s. ho provato il link adesso va http://www.mediafire.com/?1nzfzmz2g5m
riosilente
13-01-2009, 14:07
Se vi interessano i suoni di Vista sono riuscito a trovare quello dell'avvio, l'equivalente dell'esecuzione automatica di XP.
I file sono stati rinominati come quelli di XP e vengono sovrascritti senza modificare nient'altro, quindi non creano nessun danno.
Questo è il CAB
Suoni di Vista in XP
Nell'eventualità volete farlo a "cose fatte" ossia su un computer già funzionante, allora scaricate i 2 autoestraenti, uno per attivare i suoni di Vista e l'altro nell'eventualità vorreste ripristinare quelli di XP, casomai ne sentite la mancanza :D : Link (http://www.mediafire.com/?vmmrd31zgjj)
Un saluto
sorry... avevo capito che erano solo i suoni di avvio :stordita:
DMD
13-01-2009, 14:26
sorry... avevo capito che erano solo i suoni di avvio :stordita:
NO! ho sbagliato io a non scrivere "anche quello di avvio"
p.s. a dire il vero, dato che ho scaricato la beta, volevo inserire quelli di W7, ma è meglio attendere la release di fine anno
riosilente
13-01-2009, 14:44
NO! ho sbagliato io a non scrivere "anche quello di avvio"
p.s. a dire il vero, dato che ho scaricato la beta, volevo inserire quelli di W7, ma è meglio attendere la release di fine anno
se vuoi farlo io sono pronto a testarli :D
morris2003
13-01-2009, 14:46
se vuoi farlo io sono pronto a testarli :D
pure io disponibile...:D
okram98pive
13-01-2009, 18:44
Informazioni preliminari: l'aggiornamento di gennaio è il 958687, e sostituisce il 957095 (stesso file, srv.sys). A tra un po' con ulteriori dettagli (ora vado a mangiare), con conferme o smentite.
PS: no dai, facciamo dopo anche il ps, altrimenti vi rovino la sorpresa :D
EDIT: confermo, ci ho preso anche senza leggere il bollettino. Lo xable italiano è fatto, devo attendere che lo faccia xable :) altri annunci rimandati a domani ...
ertortuga
13-01-2009, 18:51
Informazioni preliminari: l'aggiornamento di gennaio è il 958687, e sostituisce il 957095 (stesso file, srv.sys). A tra un po' con ulteriori dettagli (ora vado a mangiare), con conferme o smentite.
vado a controllare...:)
PS: no dai, facciamo dopo anche il ps, altrimenti vi rovino la sorpresa :D
forse un'idea ce l'ho...:Perfido:
UPDATE: Microsoft ha rilasciato una nuova versione (v2) della patch "problematica" per il WMP11 Slipstreamer...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad76fcf3-a2f9-4e36-bd1b-c1536749173c&DisplayLang=it
pensa se Boooggy rilascia una nuova versione dello Slipstreamer e bisogna ri-tradurlo...
DMD
14-01-2009, 10:18
E anche stavolta con santa pazienza mi sono messo a parificare la lista del M.U. con quella precedente, verificando che:
Rispetto al M.U. del 17-12-2008 tranne la rimozione malware KB890830 (è sempre in mezzo come un giovedì)
Quindi è buona norma in questo caso, dare sempre una controllata alle "Opzioni" nell'ultima passata prima di fare l'ISO.
bye
io invece le faccio alla fine e mi trovo la voce "SFC" reimpostata su "Abilita (predefinito)".
Però testando la ISO creata sulla VM ha impiegato 20minuti (partendo dalla formattazione sino ad arrivare a desktop di XP) per l'installazione del SO, quindi penso che funzioni regolarmente...
DMD
14-01-2009, 14:34
Anche a me lo indica come "Abilita (predefinito)" però dopo aver fatto l'iso quando controllo nel registro me lo trovo disabilitato come da impostazioni inziali di nLite.
Anche a me lo indica come "Abilita (predefinito)" però dopo aver fatto l'iso quando controllo nel registro me lo trovo disabilitato come da impostazioni inziali di nLite.
io invece le faccio alla fine e mi trovo la voce "SFC" reimpostata su "Abilita (predefinito)".
Però testando la ISO creata sulla VM ha impiegato 20minuti (partendo dalla formattazione sino ad arrivare a desktop di XP) per l'installazione del SO, quindi penso che funzioni regolarmente...
idem ;)
DMD
14-01-2009, 16:12
ALtro dubbio che mi è venuto, discutendo su altro Thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165&page=6), ma i driver SATA nella sequenza cronologica delle integrazioni vanno dopo gli Hotfix, magari all'ultima passata prima della chiusura dell'ISO?:confused:
Io li ho sempre integrati prima, facendo lo slip dei driver poi quello del WMP11, e non ho riscontrato problemi, forse sono stato fortunato o è meglio che risistema l'ordine cronologico ?
unnilennium
14-01-2009, 17:27
ALtro dubbio che mi è venuto, discutendo su altro Thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165&page=6), ma i driver SATA nella sequenza cronologica delle integrazioni vanno dopo gli Hotfix, magari all'ultima passata prima della chiusura dell'ISO?:confused:
Io li ho sempre integrati prima, facendo lo slip dei driver poi quello del WMP11, e non ho riscontrato problemi, forse sono stato fortunato o è meglio che risistema l'ordine cronologico ?
io i driver li netto alla fine,insieme ai tweak,servizi,etc..e problemi nn ne ho visto..certo che fare una passata solo x correggere le connessioni.. Ma nn fai prima a mettere i tweaks alla fine?che differenza c'é? Magari sono io che sbaglio e nn me ne accorgo...
DMD
14-01-2009, 18:38
i......certo che fare una passata solo x correggere le connessioni.. Ma nn fai prima a mettere i tweaks alla fine?che differenza c'é? Magari sono io che sbaglio e nn me ne accorgo...
Non è che faccio una passata solo per le connessioni, è che quando mi trovo nell'ultima fase di integrazione oltre a Hotfix e ISO spunto anche il pannello "Opzioni" questo per controllare comunque che le cose siano a posto a prescindere se lo abbia fatto prima o meno.
Il discorso dei Tweak all'inizio, o meglio dei "Componenti"- "Informazioni Preinstallazione"- "Opzioni" e "Tweak", è per non ripetere ogni volta che integro o un'aggiornamento o un'addon di rifare la babele di opzioni varie e ce ne sono veramente tante da rifare ogni santa volta.
Queste opzioni che faccio una volta per tutte, me le conservo in prima passata poi le copio semplicemente in altra cartella dove ci faccio le passate successive.
E' una questione di praticità e comodità, fino adesso non ho avuto mai nessun problema, e ovvio se si inseriscono degli Addon o hotifix che possono "rompere" sulle Opzioni, a quest'ultima è sempre meglio dargli un controllo alla fine.
Seangel
14-01-2009, 19:39
ciaoa tutti avrei bisogno di una mano....
la mia domanda è semplice: mi date un link per i .net in foramto CAB?.
oppure quelli di Capitan_J vanno bene o no?.
Ho già dato un'occhiata al sito NLITE.IT ( grandissimo sito fatto da Dio) ma ho trovato solo la versione RUNCEON e dato che sono non ho capito come creare e dove mettere i 2 file e le varie modifiche li cercavo in forma CAb.
ciao e grazie a tutti.
okram98pive
14-01-2009, 19:51
Ieri giornata di patch, oggi se ne osservano le conseguenze. Prima osservazione: è tornata la patch dns/tcp, che bello, ma solo perché avevo cancellato lo zip con la copia che avevo fatto delle informazioni relative a quella patch da mettere nello xable (che mi tocca modificare, uffa). Era un segno del destino, evidentemente.
Scopiazzando le istruzioni scritte da riosilente (io ci metto il codice, lui il procedimento), aggiorno come fare ad aggiungere le righe di registro per falsificare la presenza dello strumento di rimozione malware di gennaio.
Il procedimento è il seguente:
- si apre blocco note
- all'interno si scrive
[general]
builddate = 14/01/2009
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang = Italiano
language = Italiano
title = MRT finto
version = 2.6
dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)
La sorpresa? Beh, la mia parte l'ho fatta, aspetto gli altri.
Ieri sera c'era l'Inter, ho la scusante!
sbranda
14-01-2009, 19:59
Ho visto per la rete che ci sono pacchetti tweak con file di registro per ottimizzare il sistema...ne ho visto uno contenente una 30ina di ottimizzazioni, tra cui: ottimizza il sistema, ottimizza la lettura sul disco, il funzionamento di file di grossi dimensioni, ecc però il problema è che il tutto è riunito in un unico cab...per cui volevo chiedervi, per caso si possono trovare tutte queste singole ottimizzazioni oppure un cab contenente solo le ottimizzazioni principali e migliori?
Perchè se integrassi quel pacchetto andrei a toccare troppi paramentri come la rimozione di dr watson ecc che preferirei mantenere...
Grazie 1000
ertortuga
14-01-2009, 20:06
ciaoa tutti avrei bisogno di una mano....
Ho già dato un'occhiata al sito NLITE.IT ( grandissimo sito fatto da Dio) ma ho trovato solo la versione RUNCEON e dato che sono non ho capito come creare e dove mettere i 2 file e le varie modifiche li cercavo in forma CAb.
...così capirai come usare i file autoinstallanti tramite il RunOnce, è semplicissimo! ;)
okram98pive
14-01-2009, 20:11
ciao e grazie a tutti.
E' fatto da ertortuga! :D Il problema è che l'installazione del .NET Framework 3.5 deve avvenire in una fase postuma a quella dell'installazione di Windows, altrimenti si creano problemi con il servizio WebClient. Alcuni addon di .NET, pur essendo in formato .cab, non fanno altro che aggiungere automaticamente le istruzioni per l'esecuzione al primo avvio. In italiano, oltre alla versione di ertortuga, c'è quella di kontini, che fa quanto ti ho scritto. Sebbene sia possibile installare il .NET via svcpack, ci sono un paio di controindicazioni che fanno propendere ad un modo più sicuro che il il runonce (in pratica: bisogna prima disabilitare il servizio webclient, poi convivere con un paio di errori visualizzabili nel registro eventi, che nessuno ha ancora capito se possono essere ignorati, visto che poi tutto funziona perfettamente dopo).
Ho visto per la rete che ci sono pacchetti tweak con file di registro per ottimizzare il sistema...ne ho visto uno contenente una 30ina di ottimizzazioni, tra cui: ottimizza il sistema, ottimizza la lettura sul disco, il funzionamento di file di grossi dimensioni, ecc però il problema è che il tutto è riunito in un unico cab...per cui volevo chiedervi, per caso si possono trovare tutte queste singole ottimizzazioni oppure un cab contenente solo le ottimizzazioni principali e migliori?
Tutti i tweak (o quasi, facciamo il 99%) sono delle impostazioni di registro, che possono essere ottenuti usando un file .reg accuratamente compilato. Se chi li prepara ci mette un briciolo di cura, prima di ogni impostazione scrive una riga di commento su cosa fa, in modo da porterla eventualmente modificare o eliminare. Se non ci sono commenti ma solo le chiavi di registro, con un po' di buona volontà si può cercare in rete cosa fa, visto che bene o male sono sempre gli stessi.
DMD
14-01-2009, 20:14
Della serie ogni tanto ritornano.
Provando su macchina virtuale a volte, torna un'aggiornamento che effettivamente non segnalato dal M.U. eppure mi torna sempre tra i piedi
.....Scopiazzando le istruzioni scritte da riosilente (io ci metto il codice, lui il procedimento), aggiorno come fare ad aggiungere le righe di registro per falsificare la presenza dello strumento di rimozione malware di gennaio.....
Bravi a tutti e due.
Adesso chiedo troppo, ma.....non c'è un sistema per ingannare i tool di tutti i mesi?
okram98pive
14-01-2009, 20:22
Della serie ogni tanto ritornano.
Provando su macchina virtuale a volte, non semre torna un'aggiornamento che effettivamente non segnalato dal M.U. eppure mi torna sempre tra i piedi
C'è un sistema per toglierselo di torno ?
XML 4 non fa parte di WinXP, è qualche programma che se lo installa in versione non aggiornata, resta da capire quale.
Seangel
14-01-2009, 20:29
ok grazie okram98pive.... e un grandissimo grazie anche a te ERTO (gradissima gestione del sito...)
DMD
14-01-2009, 20:43
XML 4 non fa parte di WinXP, è qualche programma che se lo installa in versione non aggiornata, resta da capire quale.
GRAZIE!!
Adesso vado a caccia e lo distruggo.
Comunque provando ad eliminare in system32 il file msxml4.dll il M.U. non me lo segnala.
riosilente
14-01-2009, 22:30
E anche stavolta con santa pazienza mi sono messo a parificare la lista del M.U. con quella precedente, verificando che:
Rispetto al M.U. del 17-12-2008 tranne la rimozione malware KB890830 (è sempre in mezzo come un giovedì)
La KB957095 (old) sostituisce KB958687 (new)
La KB952069 (old) sostituisce KB952069-v2 (new)
La KB951748 io la integro se non erro almeno da luglio... :mbe:
quindi in definitiva è stata rilasciata una sola patch e una nuova versione di una patch dico bene?
per l'xml4 non è che per caso è l'addon di nero?
okram98pive
14-01-2009, 22:41
quindi in definitiva è stata rilasciata una sola patch e una nuova versione di una patch dico bene?
La patch 951748 è tornata su WinUpdate, ogni tanto torna :D
Come ho già scritto, l'altro giorno avevo cancellato lo zip con la copia dei dati della patch che avevo fatto prima di toglierla (così, per sicurezza), visto che per un bel po' di mesi non si era più fatta vedere. E detto fatto, è tornata! :(
In definitiva sì, solo un aggiornamento :D
Sorpresa, ma neanche tanto tale: la traduzione di WMP11Slipstreamer è fatta, finita e online.
Domani collaudo lo xable, poi mando online pure lui.
Franz.b
14-01-2009, 22:49
La KB957095 (old) sostituisce KB958687 (new)
La KB952069 (old) sostituisce KB952069-v2 (new)
la KB952069-v2 non me l'ha proposta, ho cmq installata la old
la KB951748 non me l'ha proposta e ce l'ho già
la KB958687 l'ho scaricata e installata manualmente ma l'avviso non se ne va...
:wtf:
DMD
14-01-2009, 23:11
....per l'xml4 non è che per caso è l'addon di nero?
Non mi dire sto impazzendo da un paio d'ore :muro: andando per esclusione di tutti i software, ma se la becco......
BECCATA E' LUI MALEDETTO!! :grrr: :grrr:
GRAZIE TANTE rio
difatti quando integro nero mi inserisce due dll in system 32
msxml4.dll
msxml4r.dll
Le ho eliminate, nero pare funzionare regolarmente, che faccio le elimino in fase di unattended ?
Ci faccio un paio di righe in .cmd e le mando al diavolo
ertortuga
14-01-2009, 23:56
Sorpresa, ma neanche tanto tale: la traduzione di WMP11Slipstreamer è fatta, finita e online.
GRANDE! :)
Ho fatto un test oggi con la nuova versione del Slipstreamer e con la KB952069 v2: tutto ok!
PS vado a scaricarmi la localizzazione by mf3imp...:)
okram98pive
15-01-2009, 12:53
msxml4.dll
msxml4r.dll
Le ho eliminate, nero pare funzionare regolarmente, che faccio le elimino in fase di unattended ?
Onestamente non mi pare una grande soluzione, se Nero ha bisogno del parser xml in versione 4, piuttosto è meglio cabbare l'hotfix che togliere il componente.
Jedi82
15-01-2009, 12:58
erto e ragazzi ciaoooooooooooo e scusatemi ma nn son piu' molto attivo qui nel forum ma vi seguo sempre e mi impegno sempre per aggiornare eventualmente il post iniziale;) ;)
Ragazzi quindi per questo mese c'è da integrare una sola nuova hotfix, aggiornare eventualmente lo strumento malware e l'hotfix v2 del wmp11 giusto?
Di conseguenza il tool di boogy ora come ora integra alla perfezione TUTTE le hotfix fin'ora uscite del wmp11 vero?
Bene ed ora una curiosità sul sito di Nlite di erto: ma quel...ehm...fastidiosissimo popup è normale che compare ogni secondo??:muro: :muro: :D Ma non si può eliminare?
riosilente
15-01-2009, 13:01
Non mi dire sto impazzendo da un paio d'ore :muro: andando per esclusione di tutti i software, ma se la becco......
BECCATA E' LUI MALEDETTO!! :grrr: :grrr:
GRAZIE TANTE rio
msxml4.dll
msxml4r.dll
ma perchè se li lasci che succede? non mi pare di aver capito bene...
DMD
15-01-2009, 13:09
Onestamente non mi pare una grande soluzione, se Nero ha bisogno del parser xml in versione 4, piuttosto è meglio cabbare l'hotfix che togliere il componente.
Allora la integro insieme a Nero 8.
Però.....una domanda un pò sempliciotta, se è una patch che potrebbe servire non solo a Nero ma eventualmente anche ad altri software, non si potrebbe integrarla insieme alle patch di "normale aggiornamento" di XP?
DMD
15-01-2009, 13:12
ma perchè se li lasci che succede? non mi pare di aver capito bene...
Mi richiede l'aggiornamento dell'hotfix KB954430
ertortuga
15-01-2009, 13:13
erto e ragazzi ciaoooooooooooo e scusatemi ma nn son piu' molto attivo qui nel forum ma vi seguo sempre e mi impegno sempre per aggiornare eventualmente il post iniziale;) ;)
Bentornato! :)
Ragazzi quindi per questo mese c'è da integrare una sola nuova hotfix, aggiornare eventualmente lo strumento malware e l'hotfix v2 del wmp11 giusto?
si
Di conseguenza il tool di boogy ora come ora integra alla perfezione TUTTE le hotfix fin'ora uscite del wmp11 vero?
si
Bene ed ora una curiosità sul sito di Nlite di erto: ma quel...ehm...fastidiosissimo popup è normale che compare ogni secondo??:muro: :muro: :D Ma non si può eliminare?
No, è un disclaimer ed è meglio che sia presente ;)
In home page compare ogni tanto e nella sezione download lo lascio fisso.
okram98pive
15-01-2009, 19:53
vado a scaricarmi la localizzazione by mf3imp...:)
E sempre by mf3imp è arrivato lo xable update pack italiano con gli aggiornamenti di gennaio.
L'indirizzo è sempre lo stesso, lo riscrivo solo per comodità:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58
Sto preparando una paginetta web per l'addon di IE7, quella dell'abitino elegante (che non è cambiato da quello presentato qualche settimana fa).
Queste sono le buone notizie, per quelle meno piacevoli devo ancora prendere qualche decisione.
okram98pive
15-01-2009, 19:57
Però.....una domanda un pò sempliciotta, se è una patch che potrebbe servire non solo a Nero ma eventualmente anche ad altri software, non si potrebbe integrarla insieme alle patch di "normale aggiornamento" di XP?
La domanda non è sempliciotta, perché integrare XML 4 è un po' problematico. La soluzione più rapida è cabbare l'hotfix, anche se personalmente preferirei una soluzione che non lascia residui in installazione applicazioni. Devo però analizzare come avviene la cosa con il RyanVM Update pack, per vedere se bastano solo quei due file, o ce ne sono altri in posti non troppo evidenti (la cartella asms).
ertortuga
15-01-2009, 20:49
Queste sono le buone notizie, per quelle meno piacevoli devo ancora prendere qualche decisione.
cioè? che succede? :confused:
DMD
16-01-2009, 11:12
Beh! adesso la KB954430 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=96a4413c-5261-4f69-83d0-932c430abd14) l'ho cabbata e integrata con gli altri hotfix, non mi fate venire più dubbi :D sono 4 volte che faccio l'ISO!
Penso che la si potrebbe considerare come un "componente" di Windows alla stregua di un Visual C++, dato che ci sono dei programmi, magari pochi, che potrebbero richiederla o sbaglio?
riosilente
16-01-2009, 12:26
Beh! adesso la KB954430 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=96a4413c-5261-4f69-83d0-932c430abd14) l'ho cabbata e integrata con gli altri hotfix, non mi fate venire più dubbi :D sono 4 volte che faccio l'ISO!
Penso che la si potrebbe considerare come un "componente" di Windows alla stregua di un Visual C++, dato che ci sono dei programmi, magari pochi, che potrebbero richiederla o sbaglio?
è strano... io l'ho sempre integrata non cabbata e anche integrando nero non ho mai riscontrato problemi... :mbe:
okram98pive
16-01-2009, 13:01
Beh! adesso la KB954430 l'ho cabbata e integrata con gli altri hotfix, non mi fate venire più dubbi :D sono 4 volte che faccio l'ISO!
Non mi ricordavo più cosa mi aveva fatto desistere dal mettere questo pezzo di software nell'addon aggiuntivo che mi completa lo xable, ora ho riscaricato la patch e me lo sono ricordato in fretta: dentro c'è un file msi, bello...
Comunque, sì, io lo considero un compomente di Windows, al pari delle librerie aggiuntive DirectX o del .NET, ovvero non indispensabile, ma utile ad alcune applicazioni.
cioè? che succede? :confused:
Mah, il problema è che sul forum di Xable la versione cinese dell'update pack è sparita (ok, non era aggiornata da ottobre, ma la brutta fine l'ha fatta lo stesso). Putroppo l'interesse, anche a livello internazionale, per certi progetti relativi ad XP sta scendendo sempre di più e le conseguenze del mancato supporto a tanti lavori prima o poi si ripercuoteranno anche al "mercato italiano", temo.
DMD
16-01-2009, 13:05
è strano... io l'ho sempre integrata non cabbata e anche integrando nero non ho mai riscontrato problemi... :mbe:
NO rio, e che io non l'avevo mai integrata.
Quindi quando installavo/integravo Nero 8, e poi facevo il M.U. me lo richiedeva.
Quindi come dice il buon okram, la considero un componente di Window come un Net Framework o DirectX, solo che non l'ho mai fatto prima :muro:
p.s. Non è che in giro ci sono ancora patch "Indispensabili" per certi programmi? :mbe:
DMD
16-01-2009, 13:19
Non mi ricordavo più cosa mi aveva fatto desistere dal mettere questo pezzo di software nell'addon aggiuntivo che mi completa lo xable, ora ho riscaricato la patch e me lo sono ricordato in fretta: dentro c'è un file msi, bello.....
Comunque pare che qualcuno (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4398.0.html) l'abbia già fatto come Addon
okram98pive
16-01-2009, 13:21
ADDON DI INTERNET EXPLORER 7
Come promesso, dopo un rodaggio di qualche settimana, l'addon di IE7 è pronto. A me ha sempre funzionato bene, in tutte le integrazioni che ho provato.
Consiglio di integrarlo in un passata singola, successiva agli hotfix.
Dei vantaggio ne ho già parlato tempo fa, non rimane che sperare che chi l'ha creato, MrNxDmX, abbia le giuste motivazioni per aggiornarlo nei prossimi mesi.
Il sito (o meglio, la pagine web) dove ho messo i link per il download è questo:
http://mf3imp.altervista.org/ie7addon.html
Spero sia di vostro gradimento.
okram98pive
16-01-2009, 13:43
Comunque pare che qualcuno (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4398.0.html) l'ho abbia già fatto come Addon
Urca che roba pasticciata, tanto vale fare l'autoestraente che esegue il file msi, invece di una cosa che è stata ottenuta probabilmente monitorando una installazione con un software di analisi. :eek:
Vediamo cosa viene fuori guardando come è fatto nel Ryan.
ertortuga
16-01-2009, 13:47
Come promesso, dopo un rodaggio di qualche settimana, l'addon di IE7 è pronto. A me ha sempre funzionato bene, in tutte le integrazioni che ho provato.
Dei vantaggio ne ho già parlato tempo fa, non rimane che sperare che chi l'ha creato, MrNxDmX, abbia le giuste motivazioni per aggiornarlo nei prossimi mesi.
Il sito (o meglio, la pagine web) dove ho messo i link per il download è questo:
le cose ben fatte sono sempre gradite ;)
GRAZIE!
Urca che roba pasticciata, tanto vale fare l'autoestraente che esegue il file msi, invece di una cosa che è stata ottenuta probabilmente monitorando una installazione con un software di analisi. :eek:
Vediamo cosa viene fuori guardando come è fatto nel Ryan.
polemico...:asd:
riosilente
18-01-2009, 18:45
salve ragazzi ho un problema enorme...
ho formattato il notebook per un piccolo problema
ho reinstallato tutto come al solito
ho installato virtual box (l'ultimo scaricato dal sito)
questo notebook con il quale eseguo i test per le mie ISO ha una connessione wifi che prima di formattare riuscivo a condividere su macchina virtuale...
ora invece su sistema host riesco a collegarmi a internet ma sul guest no!!!
su macchina virtuale su risorse di rete mi vede la connessione e mi dicve che è connesso ma se provo a collegarmi a internet è come se non ci fosse il collegamento
SOS:mc:
ltatas
18-01-2009, 22:46
Salve a tutti ho provato a fare un sunto di tutti gli hotfix ordinati per data, ho eliminato gli hotfix sostituiti da un'altro.
Ringrazio ertortuga e riosilente per aver eseguito e tener aggiornato una lista.
Posso integrare tutti questi hotfix appena finita l'installazione?
Ciao e grazie
ertortuga
18-01-2009, 23:50
salve ragazzi ho un problema enorme...
ho formattato il notebook per un piccolo problema
ho reinstallato tutto come al solito
ho installato virtual box (l'ultimo scaricato dal sito)
questo notebook con il quale eseguo i test per le mie ISO ha una connessione wifi che prima di formattare riuscivo a condividere su macchina virtuale...
ora invece su sistema host riesco a collegarmi a internet ma sul guest no!!!
su macchina virtuale su risorse di rete mi vede la connessione e mi dicve che è connesso ma se provo a collegarmi a internet è come se non ci fosse il collegamento
PS ho un modem USB ma non penso sia differente con un router...
gianni1879
19-01-2009, 09:45
ma gli aggiornamenti mensili di MS non sono ancora usciti o mi sono perso qualcosa negli ultimi gg?
gianni1879
19-01-2009, 09:49
ecco questa me la ero persa :)
riosilente
19-01-2009, 09:55
Salve a tutti ho provato a fare un sunto di tutti gli hotfix ordinati per data, ho eliminato gli hotfix sostituiti da un'altro.
Ringrazio ertortuga e riosilente per aver eseguito e tener aggiornato una lista.
Posso integrare tutti questi hotfix appena finita l'installazione?
Ciao e grazie
grazie per i ringraziamenti :D
puoi integrare questi hotfix prima dell'installazione... comunque il mio ordine di integrazione è stato aggiornato poco fa quindi per conto mio puoi fare riferimento a quelo per il tuo lavoro o seguire il lavoro del pacchetto di okram o ancora quello di ertortuga
@gianni1879
non ti sei perso qualcosa... ma ti sei perso tutto :D
ertortuga
19-01-2009, 10:07
@riosilente
hai risolto con la VM?
DMD
19-01-2009, 10:15
salve ragazzi ho un problema enorme.........ora invece su sistema host riesco a collegarmi a internet ma sul guest no!!!...
Io ho un router D-Link DSL-524T e ho queste configurazioni di "default" , però nel riquadro "Interfacce Host" Virtual Box "assorbe" la scheda di rete nVidia del computer Host
@gianni1879
non ti sei perso qualcosa... ma ti sei perso tutto :D
:asd:
per wmp11 ho visto nei gg scorsi, per Ie7 idem, ma non ho visto per gli aggiornamenti post sp3 :D
riosilente
19-01-2009, 10:45
@ertortuga e DMD
grazie per l'aiuto, controllerò appena arrivo a casa a pranzo
da quello che vedo forse il mio problema sta nel fatto che nelle immagini che postate voi nel riquadro interfacce Host voi avete il nome di una sola scheda io invece due! Cioè mi vede sia la scheda WIFI che quella ethernet quindi il fatto che vedo sulla macchina guest la macchina connessa e non mi funziona internet potrebbe essere che la macchina guest si attacca alla ethernet e non alla wifi... è solo una supposizione purtoppo!
devo provare a disinstallare la scheda ethernet e vedere che combina virtualbox... dannazione sti problemi vengono sempre nei momenti meno opportuni ora che devo testare gli ultimi update degli office e di windows :mad:
gianni1879
19-01-2009, 11:42
Ho rifatto la nuova iso, rispetto a quella di dicembre mi è venuta circa 25MB in meno :)
saranno state le nuove hotfix e l'addon ie7
riosilente
19-01-2009, 12:21
Mi servivano info su come realizzare gli addon del nuovo Live Messenger e Live Mail
qualcuno di voi li ha già fatti? Mi servono qualli originali e non modificati con msnPlus
ertortuga
19-01-2009, 12:39
Mi servivano info su come realizzare gli addon del nuovo Live Messenger e Live Mail
qualcuno di voi li ha già fatti? Mi servono qualli originali e non modificati con msnPlus
è una settimana che faccio prove ma non ci riesco...:cry:
di msnplus esiste una versione beta compatibile con msn 2009
DMD
19-01-2009, 12:56
Io ho integrato questo addon (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5538.msg41932.html#msg41932), e va tutto OK.
ertortuga
19-01-2009, 12:57
di msnplus esiste una versione beta compatibile con msn 2009
si, ma preferisco aspettare la stabile (4.80) :)
ertortuga
19-01-2009, 13:00
Io ho integrato questo addon (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5538.msg41932.html#msg41932), e va tutto OK.
Ciao DMD :)
ho fatto un giro anche se eng2ita, ed ho visto l'addon, però voglio farmelo io sapendo cosa ho fatto ;)
PS poi quello di RAMBO'2 è troppo customizzato per i miei gusti...
riosilente
19-01-2009, 14:08
a me del plus non me ne può fregare di meno... lo trovo inutile per gli usi che ne faccio io... (per non parlare della gente che ne abusa e già usa il messenger normale per scrivere con letterine sbarluccisose, animaticon e emoticon da imbecilli) fosse per me mi basterebbe il messenger di serie con XP :D
e per il live mail?
condivido comunque quello detto da ertortuga... preferisco farmelo da me... peccato che purtroppo la gente che fa questi addon difficilmente spiega il procedimento...
DMD
19-01-2009, 14:13
a...... peccato che purtroppo la gente che fa questi addon difficilmente spiega il procedimento...
A proposito il tuo XP, suona come Vista HI-FI adesso?
ertortuga
19-01-2009, 14:36
a me del plus non me ne può fregare di meno... lo trovo inutile per gli usi che ne faccio io... (per non parlare della gente che ne abusa e già usa il messenger normale per scrivere con letterine sbarluccisose, animaticon e emoticon da imbecilli) fosse per me mi basterebbe il messenger di serie con XP :D
e per il live mail?
condivido comunque quello detto da ertortuga... preferisco farmelo da me... peccato che purtroppo la gente che fa questi addon difficilmente spiega il procedimento...
per il live mail dovrebbe bastare il semplice switch "/qn", solo che, a quanto ho capito, servono i alcuni files, che poi sono gli stessi del Messenger...
In pratica prima si devono installare alcuni componenti e poi si può procedere con il Messenger&Co.
PS magari San Okram98 da Pive ne saprà di più...
riosilente
19-01-2009, 16:52
A proposito il tuo XP, suona come Vista HI-FI adesso?
si mi pare di si anche se devo testarlo meglio... non capisco come far funzionare la scheda audio in VM...
così ho provato a fare il cd (di sua proprietà) a un amico con i suoni di vista e mi è sembrato che combaciassero :D
Per quel che riguarda virtualbox ho disinstallato la scheda ethernet del notebook e adesso funziona... ma non c'è un modo per dire a virtualbox cosa e come usarlo???
ertortuga
19-01-2009, 17:02
si mi pare di si anche se devo testarlo meglio... non capisco come far funzionare la scheda audio in VM...
così ho provato a fare il cd (di sua proprietà) a un amico con i suoni di vista e mi è sembrato che combaciassero :D
Per quel che riguarda virtualbox ho disinstallato la scheda ethernet del notebook e adesso funziona... ma non c'è un modo per dire a virtualbox cosa e come usarlo???
mi sa che non ho mai provato l'audio sulla VM (anche perchè non lo uso neanche sull'host)!
Scusa rio, ma fino adesso non hai mai utilizzato l'Audio della V.M. :confused:
Io tramite quest'ultima che ho potuto comparare i vari suoni di Vista e W7,
comunque per questo setting ho selezionato il cipset della mobo.
è fra le cose che per un verso o per un altro ho sempre sorpassato... :cry:
ci ho provato un paio di volte ma anche se mi riconosceva la scheda audio su VM non mi usciva nessuna audio dalle casse e quindi poi non ho mai più provato
DMD
19-01-2009, 17:16
...ci ho provato un paio di volte ma anche se mi riconosceva la scheda audio su VM non mi usciva nessuna audio dalle casse e quindi poi non ho mai più provato
Altrimenti come facevi a verificare se i finti suoni di Vista erano una fetecchia? :D
ertortuga
19-01-2009, 17:25
ok ok... mea culpa!!!
è fra le cose che per un verso o per un altro ho sempre sorpassato... :cry:
ci ho provato un paio di volte ma anche se mi riconosceva la scheda audio su VM non mi usciva nessuna audio dalle casse e quindi poi non ho mai più provato
ma non è che hai tolto i driver generici di Windows...:mbe:
riosilente
19-01-2009, 17:52
ma non è che hai tolto i driver generici di Windows...:mbe:
fossi matto... :Prrr:
no no tranquillo.. io non rimuovo nulla dalle mie ISO... semmai aggiungo
Altrimenti come facevi a verificare se i finti suoni di Vista erano una fetecchia? :D
installazione su macchina reale!
ertortuga
19-01-2009, 18:02
fossi matto... :Prrr:
no no tranquillo.. io non rimuovo nulla dalle mie ISO... semmai aggiungo
installazione su macchina reale!
io nelle ISO di test rimuovo un po' di roba...velocizzo! ;)
Comunque a me da due possibilità di scelta nell' "host Audio driver " e due nell'audio controller.
Quattro tentativi...uno dovrà funzionare! :D
Jedi82
19-01-2009, 18:57
aggiornato primo post con il tool per ie7!!
riosilente
19-01-2009, 18:58
io nelle ISO di test rimuovo un po' di roba...velocizzo! ;)
Comunque a me da due possibilità di scelta nell' "host Audio driver " e due nell'audio controller.
Quattro tentativi...uno dovrà funzionare! :D
tra oggi e domani mi metto l'anima in pace e provo... GIURO! :D
sbranda
20-01-2009, 00:21
Ragazzi mi sa che ho perso un pezzo in questi giorni!!!
Cos'è la storia di internet explorer 7 e hotfix con sleepstreamer???
Finalmente con le passate normali a mio modo e integro solo wmp11 con questo programma...ora anke per IE7... che differenza c'è che non mi è ben chiara?
Poi per le altre hotifx post sp3 si procede tutto normalmente con nlite no?
Grazieeeeeeeeeeee
Ps. il resto sono riuscito ad integrare tutto anche nero facendo io un cab silent perfetto.... finalmente =)
okram98pive
20-01-2009, 14:38
per il live mail dovrebbe bastare il semplice switch "/qn", solo che, a quanto ho capito, servono i alcuni files, che poi sono gli stessi del Messenger...
In pratica prima si devono installare alcuni componenti e poi si può procedere con il Messenger&Co.
E' quello che ho capito anche io, in pratica servono dei piccolo componenti per "preparare il terreno". Dalle soluzioni linkate successivamente, è possibile scaricare un autoestraente che le installa, dopodichè basta far partire i normali msi con lo switch /qn. Resta da vedere se i file preparatori solo localizzati (e allora qualcuno deve ricreare l'autoestraente con le versioni italiane) oppure no (e si usano quelli già pronti).
PS non guardate me, che per farmi l'addon di live messenger 8.5 con le varie modifiche, ho fatto tentativi malriusciti per 2 sere, l'estate scorsa. E la suite 2009 non l'ho neanche ancora vista...
Cos'è la storia di internet explorer 7 e hotfix con sleepstreamer???
Finalmente con le passate normali a mio modo e integro solo wmp11 con questo programma...ora anke per IE7... che differenza c'è che non mi è ben chiara?
L'equivoco è nato da una parola copia-incollata di troppo da parte di Jedi82. Non c'è nessuno strumento che fa lo slipstreaming di IE7, quello linkato è un addon (la versione italiana di quello di MrNxDmX) che include sia IE7 di base che i successivi aggiornamenti.
maste
20-01-2009, 15:03
ciao a tutti.
inizio ringraziandovi per le guide e tuto il resto :yeah:
non posto molto ma leggo spesso e grazie a voi ho creato il mio cd di windows xp home aggiornato e funzionante:cincin:
il problema è con la procedura di installazione (il file winnt.sif). in pratica voglio ottenere un cd che mi chieda solo:
-il partizionamento
-nome pc
-key
-e alla fine i nomi degli utenti
in modo da non dover mettere le solite informazioni sempre uguali (come l'accettazione del contratto, il fuso orario,layout tastiera,ecc).
utilizzando nlite non riesco a creare il file winnt.sif, perche mi dice che devo per forza inserire un utente oltre l'amministratore "causa limitazione di windows home", quindi ho creato il file a mano e l'ho inserito nel cd.
il problema è che credo di aver impostato il file per ottenere un'istallazione silenziosa, infatti non mi richiede niente ma ad un certo punto mi dice "errore, una o piu informazioni mancanti" (o un messaggio simile, adesso non ricordo le parole esatte:D )
chiedendomi subito dopo la key ma solo quella!!!
nel file ho tralasciato parecchia roba: la key, il nome del pc, nome utente ed altro.
mi sono ritrovato il sistema installato e come nome utente c'è scritto "proprietario"......e dove l'ha trovato sto nome? bho......
qualcuno mi puo dire dove ho sbagliato e postarmi le correzioni del file? :muro: :muro:
intanto ringrazio
PS: questo è il contenuto del mio winnt.sif
Scusate vorrei fare anche io un cd di win aggiornato dato che devo formattare il mio pc ma con tutte queste guide (fatte veramente bene, complimenti!) mi si è un pò incasinato il cervello e vorrei qualche chiarimento se avete pazienza.
A parte la personalizzazione di win io vorrei intanto riuscire a mettere gli aggiornamenti e pochi programmi.
Da quello che ho capito dovrei:
1) Integrare il SP3
2) Integrare aggiornamenti di win post sp3
3) Integrare IE7 e WMP11 con relativi aggiornamenti con Slipstreamer
4) Aggiungere DirectX, Windows Installer 4.5, Windows Update Agent, Nero etc...
Ora le domande:
1) L'ordine va bene?
2) IE7 devo scaricare l'exe dal sito microsoft giusto?
3) Una volta creata la iso per provarla su Virtualbox c'è un modo per sapere quali aggiornamenti e programmi sono stati effettivamente integrati e se sono stati integrati correttamente?
Grazie e scusate le domande magari banali
ertortuga
20-01-2009, 15:35
Scusate vorrei fare anche io un cd di win aggiornato dato che devo formattare il mio pc ma con tutte queste guide (fatte veramente bene, complimenti!) mi si è un pò incasinato il cervello e vorrei qualche chiarimento se avete pazienza.
A parte la personalizzazione di win io vorrei intanto riuscire a mettere gli aggiornamenti e pochi programmi.
Da quello che ho capito dovrei:
1) Integrare il SP3
2) Integrare aggiornamenti di win post sp3
3) Integrare IE7 e WMP11 con relativi aggiornamenti con Slipstreamer
4) Aggiungere DirectX, Windows Installer 4.5, Windows Update Agent, Nero etc...
Ora le domande:
1) L'ordine va bene?
2) IE7 devo scaricare l'exe dal sito microsoft giusto?
3) Una volta creata la iso per provarla su Virtualbox c'è un modo per sapere quali aggiornamenti e programmi sono stati effettivamente integrati e se sono stati integrati correttamente?
Grazie e scusate le domande magari banali
1) l'ordine va bene, ricorda che dopo aver integrato IE7 devi integrare, in una successiva "passata" gli hotfix per IE7 oppure puoi utilizzare l'addon di okram98pive che contiene tutto (linkato nel primo post).
2) si, esatto (oppure puoi utilizzare il solo addon di okram98pive di cui ti dicevo prima).
3) per controllare l'effettiva integrazione degli aggiornamenti leggi Q U I (http://www.nlite.it/faq/29-come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti.html)
ertortuga
20-01-2009, 15:41
E' quello che ho capito anche io, in pratica servono dei piccolo componenti per "preparare il terreno". Dalle soluzioni linkate successivamente, è possibile scaricare un autoestraente che le installa, dopodichè basta far partire i normali msi con lo switch /qn. Resta da vedere se i file preparatori solo localizzati (e allora qualcuno deve ricreare l'autoestraente con le versioni italiane) oppure no (e si usano quelli già pronti).
PS non guardate me, che per farmi l'addon di live messenger 8.5 con le varie modifiche, ho fatto tentativi malriusciti per 2 sere, l'estate scorsa. E la suite 2009 non l'ho neanche ancora vista...
non bastano solo gli swtich, almeno sul file del messenger che va editato con Orca (o almeno alcuni lo hanno editato...come nella precedente versione)
a me fa impazzire il cab di johndoe74 che sembra non aver editato il file Messenger.msi ed ha creato un autoestraente con WinRAR ma non capisco come li faccia eseguire visto che non c'è commento nell'archivio...
@gianni1879
ma da quando sei diventato mod?! :eek:
Thunderx
20-01-2009, 16:12
c'è un modo con nlite per cambiare la dimensione dei cluster dell'hd, in modo da formattare il tutto direttamente con la buova dimensione?
Bruzzo84
20-01-2009, 17:22
1) l'ordine va bene, ricorda che dopo aver integrato IE7 devi integrare, in una successiva "passata" gli hotfix per IE7 oppure puoi utilizzare l'addon di okram98pive che contiene tutto (linkato nel primo post).
2) si, esatto (oppure puoi utilizzare il solo addon di okram98pive di cui ti dicevo prima).
3) per controllare l'effettiva integrazione degli aggiornamenti leggi Q U I (http://www.nlite.it/faq/29-come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti.html)
Grazie della risposta e spero di non fare danni!!!
sbranda
20-01-2009, 18:37
Ragazzi vorrei fare il cab di win rar, però vorrei che i file zip continuasse ad aprirle con il programma base di windows...è possibile fare ciò?
riosilente
21-01-2009, 09:22
gente sto impazzendo con sta storia di virtualbox...
ad ogni modo sono riuscito a impostare l'audio e almeno questo va bene...
ricominciamo da capo...
- ho formattato il pc :muro:
- ho installato i driver della mia periferica USB WIFI :muro:
- ho installato il cd di alice per collegarmi a internet :muro:
- ho installato WINXP SP2 liscio e fatto fare gli aggiornamenti fino a gennaio 2009 :muro:
- ho installato virtualbox 2.1.0 dando come periferica "PCnet-fastIII (NAT)", "abilitata" e con "cavo connesso"(che è quella che mi ha sempre funzionato) :muro:
- ho installato il SO operativo su GUEST :muro:
- terminata l'installazione mi vede la connessione da risorse di rete ma non mi si collega a internet :muro:
SONO DISPERATO se non ci riesco la mia vita da tester finisce qui!!! :cry:
non ho cambiato hardware è sempre rimasto tutto per com'era e sul sistema host la connessione a internet c'è ed è perfettamente funzionante
se provo a fare il procedimento spiegato nel primo post da linea di comando mi restituisce un errore che da quello che capisco è come se mi chiedesse di installare i driver!
Franz.b
21-01-2009, 09:37
ad ogni modo sono riuscito a impostare l'audio e almeno questo va bene...
(cut)
come hai fatto? io avevo tolto tutti i driver di windows e non mi funzionava, avevo cercato quali driver audio usare ma non avevo trovato nulla. Questo con virtualbox 1.4 credo... è molto che non lo uso.
Hai rifatto l'iso o hai trovato i driver audio per virtualbox?
Thanks
riosilente
21-01-2009, 10:03
come hai fatto? io avevo tolto tutti i driver di windows e non mi funzionava, avevo cercato quali driver audio usare ma non avevo trovato nulla. Questo con virtualbox 1.4 credo... è molto che non lo uso.
Hai rifatto l'iso o hai trovato i driver audio per virtualbox?
Thanks
su virtualbox nella sezione audio ho impostato
enable audio
windows direct sound
ICH AC97
ma io non rimuovo mai nessun driver con nlite probabilmente simula quelli del sistema host... non saprei
Bruzzo84
21-01-2009, 10:11
Scusate ho un problema:
io ho un pc preassemblato dell'HP quindi mi sono letto la guida su come usare nLite partendo dai recovery-dvd.
L'unico problema è che la cartella I386 che vado a copiare dal dvd di ripristino per aggiornarla con nLite già così mi occupa 1,75GB, che significa?
Come faccio a prendere solo il necessario?
Praticamente aggiungendo SP3, hotfix e Office mi è arrivata a 2,5GB
Grazie
okram98pive
21-01-2009, 12:40
...
- ho installato virtualbox 2.1.0 dando come periferica "PCnet-fastIII (NAT)", "abilitata" e con "cavo connesso"(che è quella che mi ha sempre funzionato) :muro:
- ho installato il SO operativo su GUEST :muro:
- terminata l'installazione mi vede la connessione da risorse di rete ma non mi si collega a internet :muro:
La butto lì, il firewall che blocca l'accesso ad Internet a VirtualBox? Io uso PCnet-Fast II su Nat, installo le addition, e al primo riavvio, con comodo, riconosce la scheda di rete e poi funziona tutto.
PS dico il firewall perché filezilla ftp, con il firewall attivo, da me non funziona, mentre disabilitandolo si connette via ftp perfettamente al mio host. Eppure è decentemente configurato, quindi la spiegazione a questo comportamento è: boh?
Squalo71
21-01-2009, 12:51
La butto lì, il firewall che blocca l'accesso ad Internet a VirtualBox? Io uso PCnet-Fast II su Nat, installo le addition, e al primo riavvio, con comodo, riconosce la scheda di rete e poi funziona tutto.
PS dico il firewall perché filezilla ftp, con il firewall attivo, da me non funziona, mentre disabilitandolo si connette via ftp perfettamente al mio host. Eppure è decentemente configurato, quindi la spiegazione a questo comportamento è: boh?
Stavo pensando pure io al firewall...
Devo fare un apprezzamento:
quando vedo che c'è un nuovo post di okram98pive, corro a leggere.
Sei troppo interessante, sia per gli argomenti, sia per la forma.
Non me ne vogliano gli altri, tutti quanti interessanti, chi in un modo chi in un altro.
riosilente
21-01-2009, 15:48
ok grazie okram stasera rifaccio l'ennesima prova... :sperem:
è ormai da 3 giorni che sto impazzendo su sta cosa... e non ne vengo a capo...
alla fine quando troverò la soluzione so che prenderò la rincorsa e lancerò il PC contro la parete più lontana :bsod:
la soluzione sarà come sempre davanti gli occhi e nonostante gli innumerevoli tentavi non la vedo... :lamer:
a che siamo in tema e poi non farò più domande su virtualbox per non sforare troppo offtopic quando dici
installo le addition
cosa intendi?
@squalo71
ti quoto in pieno :mano:
ertortuga
21-01-2009, 16:05
ok grazie okram stasera rifaccio l'ennesima prova... :sperem:
è ormai da 3 giorni che sto impazzendo su sta cosa... e non ne vengo a capo...
alla fine quando troverò la soluzione so che prenderò la rincorsa e lancerò il PC contro la parete più lontana :bsod:
la soluzione sarà come sempre davanti gli occhi e nonostante gli innumerevoli tentavi non la vedo... :lamer:
a che siamo in tema e poi non farò più domande su virtualbox per non sforare troppo offtopic quando dici
cosa intendi?
@squalo71
ti quoto in pieno :mano:
penso si riferisca al "Guest Additions"
ma la scheda di rete virtuale te l'ha creata?
@squalo71
okram è stato un grande "acquisto" per questo thread
riosilente
21-01-2009, 17:03
penso si riferisca al "Guest Additions"
ma la scheda di rete virtuale te l'ha creata?
@squalo71
okram è stato un grande "acquisto" per questo thread
che sono le guest additions? :confused:
la scheda di rete intendi sul sistema guest? si e mi dice che è connesso ma da guest appena clikko sull'icona di internet explorer e come se non ci fosse "linea"
ho provato a disabilitare il firewall di windows su entrambi sia host che guest
ho provato sia con WINXP SP2 liscio su entrambi che con WINXP SP3 aggiornato a gennaio... ma nisba!!!
ho già formattato 9 volte sia l'host che il guest e stasera sarà la decima e spero sia la volta buona dal momento che ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili...
dimenticavo... per riferirmi agli acquisti:
okram è meglio di ibra!!!
ertortuga è meglio di totti!!!
dmd è meglio di del piero!!!
io sono meglio di miccoli!!!
hahahahahaha minkia che squadra!!!
ertortuga
21-01-2009, 17:13
la scheda di rete intendi sul sistema guest? si e mi dice che è connesso ma da guest appena clikko sull'icona di internet explorer e come se non ci fosse "linea"
ho provato sia con WINXP SP2 liscio su entrambi che con WINXP SP3 aggiornato a gennaio... ma nisba!!!
ho già formattato 9 volte sia l'host che il guest e stasera sarà la decima e spero sia la volta buona dal momento che ho provato tutte le combinazioni possibili e immaginabili...
ertortuga è meglio di kaka!!!
è "una cosa in più" (spiegazione tecnica :D) che ti permette di (ad esempio) condividere le cartelle tra il guest e l'host e di usare mouse e tastiera tra sistema host e guest senza ogni volta dover abilitare e disabilitare (Ctrl dx).
PS allora posso rifiutare l'offerta che m'ha fatto l'arabo sotto casa: 1 kebab 100mln :D
EDIT: m'ha cambiato cor Capitano :D
Squalo71
21-01-2009, 17:19
ertortuga è meglio di totti!!!
Magari è solo un problema di assegnazione indirizzo IP.
Hai configurato correttamente il TCP/IP?
Prova a fare un ping tra guest e host, e viceversa.
riosilente
21-01-2009, 20:43
Magari è solo un problema di assegnazione indirizzo IP.
Hai configurato correttamente il TCP/IP?
Prova a fare un ping tra guest e host, e viceversa.
che intendi per correttamente? e come faccio a pingare?
@ertortuga
si la mia scheda è presente...
t'ho cambiato cor capitano per via dela tua fede romanista!
comunque sto facendo l'ultima prova a riformattare e poi cosa succede succede...
LeoMaxy
21-01-2009, 20:51
Io la butto lì per internet che non va. è banale ma nel menu file è disattivato non in linea vero? Poi un'altra cosa. Provare a fare vedere l'ip del pc reale come gateway al virtuale può essere un'idea. Io non ho mai provato ma... Mi è venuta così.
Spero tu riesca a risolvere
riosilente
21-01-2009, 21:30
Io la butto lì per internet che non va. è banale ma nel menu file è disattivato non in linea vero? Poi un'altra cosa. Provare a fare vedere l'ip del pc reale come gateway al virtuale può essere un'idea. Io non ho mai provato ma... Mi è venuta così.
Spero tu riesca a risolvere
purtroppo ho già provato... :(
grazie per la solidarietà... :)
mentre testavo a lavoro la mia ultima ISO per gli aggiornamenti di office2007 mi è comparso come aggiornamento
Componente aggiuntivo Office Live
Il componente aggiuntivo Microsoft Office Live per Office è una piccola applicazione che, installata sul computer locale, ti consente di estendere la tua esperienza Microsoft Office sul Web. Questo componente installa una nuova barra degli strumenti in Microsoft Office XP e Microsoft Office 2003 e nuove opzioni di menu in Microsoft Office System 2007.
Modalità di disinstallazione
Questo aggiornamento software può essere rimosso da Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Guida in linea e supporto tecnico
http://workspace.officelive.com
qualcuno ne sa qualcosa? non mi era mai spuntato fino al mese scorso
Jedi82
22-01-2009, 00:01
nuovo refresh nel primo post!!
Aggiornato con le ultime release (ero rimasto un pelino indietro:cry: ), modificate alcune cosette, corretti acuni links, accorpato qualcos'altro e reso il tutto un po' piu' chiaro e conciso...spero:D :D :D
sbranda
22-01-2009, 10:03
Ragazzi vorrei fare il cab di win rar, però vorrei che i file zip li continuasse ad aprirle con il programma base di windows...è possibile fare ciò?
Nessuno lo sa....?
Ultima cosa...come per nero 8, volevo sapere se esisteva un comando silent in cui era anche possibile inserire il proprio codice di registrazione...così non devo farlo in futuro...
Squalo71
22-01-2009, 11:02
che intendi per correttamente? e come faccio a pingare?
Come sei collegato a internet? Hai un modem collegato all'host o hai un router?
Si, lo so, rispondo a una domanda con un'altra domanda, ma se non capisco come stai messo non riesco ad aiutarti.
riosilente
22-01-2009, 11:46
Come sei collegato a internet? Hai un modem collegato all'host o hai un router?
Si, lo so, rispondo a una domanda con un'altra domanda, ma se non capisco come stai messo non riesco ad aiutarti.
qualcuno ha info su quel componente che ho postato?
qualcuno ha trovato qualche guida per live messenger & Co.?
Jedi82
22-01-2009, 11:49
finito il restyling del primo post. Guida divisa per capitoli ora.
ertortuga
22-01-2009, 12:14
no..:(
ertortuga
22-01-2009, 12:15
finito il restyling del primo post. Guida divisa per capitoli ora.
Bravo! :)
ertortuga
22-01-2009, 12:16
Ultima cosa...come per nero 8, volevo sapere se esisteva un comando silent in cui era anche possibile inserire il proprio codice di registrazione...così non devo farlo in futuro...
EDIT: scusate, era il caso che usassi il multiquote: chiedo venia.
Bruzzo84
22-01-2009, 12:24
Scusate ho dei problemi nell'integrazione di alcuni componenti:
- Java 6 update 11: mi da errore durante installazione di windows dicendo che non riesce a trovare un file (mi sono dimenticato di segnarmi quale, ma era un exe se non sbaglio)
- DirectX: Non mi da nessun errore ma digitando dxdiag in esegui e vedendo le versioni dei file non risultano essere aggiornati
- WGA (KB892130), Rimozione malware (KB890830) e Shockwave 11.0 non riesco a trovare i cab per aggiungerli
Grazie a tutti per le utilissime guide
Bruzzo84
22-01-2009, 13:53
- Java 6 update 11: mi da errore durante installazione di windows dicendo che non riesce a trovare un file (mi sono dimenticato di segnarmi quale, ma era un exe se non sbaglio)
- DirectX: Non mi da nessun errore ma digitando dxdiag in esegui e vedendo le versioni dei file non risultano essere aggiornati
- WGA (KB892130), Rimozione malware (KB890830) e Shockwave 11.0 non riesco a trovare i cab per aggiungerli
Grazie a tutti per le utilissime guide
WGA (KB892130), Rimozione malware (KB890830) e Shockwave 11.0 li ho trovati anche se non sono cab, ve bene se li installo in runonce?
Non riesco a risolvere per Java, potete aiutarmi?
Grazie
ktxgio
22-01-2009, 14:02
ciao, ogni tanto mi faccio vivo pure io...
faccio una piccola segnalazione: è uscito VirtualBox 2.1.2!
qui il changelog
http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog
ertortuga
22-01-2009, 14:02
1- da dove l'hai preso
2- sii più preciso nell'indicare l'errore
devi guardare le date dei files
WGA: basta estrarre l'eseguibile e utilizzare l'eseguibile estratto integrandolo come una normale patch
Shocwave: cerca nel thread è stato linkato
Rimozione malware: mi sembra che DMD abbia realizzato il cab
ertortuga
22-01-2009, 14:05
ciao, ogni tanto mi faccio vivo pure io...
faccio una piccola segnalazione: è uscito VirtualBox 2.1.2!
qui il changelog
http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog
grazie per l'info! :)
Ormai ci hanno abituato ad aggiornamenti mensili.
EDIT: ora siamo a quota 35.6MB...
Bruzzo84
22-01-2009, 14:17
1- da dove l'hai preso
2- sii più preciso nell'indicare l'errore
L'ho preso dal sito nlite.it e l'ho aggiunto dove si aggiungono gli hotfix
EDIT: scusate, era il caso che usassi il multiquote: chiedo venia.
Forse mi sono spiegato male...ho letto tutto infatti ho chiesto se esiste per winrar un comando silent che permetta di mettere di mettere il codice (come fatto per winrar)...
ertortuga
22-01-2009, 14:55
Forse mi sono spiegato male...ho letto tutto infatti ho chiesto se esiste per winrar un comando silent che permetta di mettere di mettere il codice (come fatto per winrar)...
Quello lo avevo capito, ma non mi è utile per quello che volevo capire io.
Fai così: da una finestra DOS sia su host che su guest scrivi:ipconfig /all e posta il risultato dei due.
^[H3ad-Tr1p]^
22-01-2009, 16:52
volevo sapere una cosa....
si puo' installare su windows direttamente con i cab?
cioe' se io scarico il cab di wmp 11 come faccio ad installarlo? chiedo perche' ho provato a cliccarci sopra e non me lo installa
se io poi installo wmp11 dal cab,posso poi usare autopatcher per fare gli aggiornamenti?
vale a dire che prima dovrei fare delle prove su sta macchiona virtuale,e vorrei installare wmp,solo che installandolo da autopatcher mi dice che poi deve convalidare windows ecc ecc e volevo sapere se potevo installare dal cab,e quando escono gli aggiornamenti si posson fare con autopatcher
okram98pive
22-01-2009, 19:10
non bastano solo gli swtich, almeno sul file del messenger che va editato con Orca (o almeno alcuni lo hanno editato...come nella precedente versione)
a me fa impazzire il cab di johndoe74 che sembra non aver editato il file Messenger.msi ed ha creato un autoestraente con WinRAR ma non capisco come li faccia eseguire visto che non c'è commento nell'archivio...
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=108261
Mi chiedo anche io come ha tirato fuori l'exe. Sembra un autoestraente di WinRar, ma non ci sono comandi per eseguire i file dentro. All'inizio avevo anche provado a smontarlo come fosse un autoestraente di 7-Zip, ma non ho avuto successo. Quasi quasi chiedo lumi all'autore via PM...
Sulla modifica dei file con Orca, non so cosa possa essere cambiato nella la nuova versione, ma con la 8.5 era un passo necessario per poter fare l'installazione amministrativa e sostituire in seguito delle librerie con le versioni modificate da a-patch e simili, e volendo anche agire di ResHacker per cambiare icone e bitmap (tipo la cartella dei documenti condivisi, mettendone una più stile WinVista).
Scusate ho un problema:
io ho un pc preassemblato dell'HP quindi mi sono letto la guida su come usare nLite partendo dai recovery-dvd.
L'unico problema è che la cartella I386 che vado a copiare dal dvd di ripristino per aggiornarla con nLite già così mi occupa 1,75GB, che significa?
Come faccio a prendere solo il necessario?
Praticamente aggiungendo SP3, hotfix e Office mi è arrivata a 2,5GB
Grazie
Proprio di recente ho spazzolato un cd di ripristino di un Fujitsu. Per prima cosa, via senza pietà (quasi, guarda cosa c'è dentro prima) la cartella SVCPACK contenuta in I386, e via (sempre controllando il contenuto) anche l'eventuale cartella %OEM%. Cancella poi il file svcpack.inf (o la sua versione compressa svcpack.in_ dalla cartella I386). Va da se che devi recuperare eventuali driver e software di supporto, nonché serial e assortiti.
Se proprio l'operazione di pulizia non ti dovesse riuscire, puoi sempre procurarti un cd di windows pulito e sostituire i file oembios con quelli del tuo disco. Poi puoi usare tranquillamente la tua licenza (leggasi, numero di serie). Questa pratica può sembrare "al limite", ma è documentata anche sulla guida msfn.og, e inoltre in siti autorevoli si trovano dei pack già pronti con gli oembios dei principali produttori.
mentre testavo a lavoro la mia ultima ISO per gli aggiornamenti di office2007 mi è comparso come aggiornamento
Componente aggiuntivo Office Live
Il componente aggiuntivo Microsoft Office Live per Office è una piccola applicazione che, installata sul computer locale, ti consente di estendere la tua esperienza Microsoft Office sul Web.
qualcuno ne sa qualcosa? non mi era mai spuntato fino al mese scorso
Perché è uscito di fresco dalla fase di beta. Da tempo si vociferava (e anche qualcosa in più) di versioni web dei principali programmi di Office. Questo componente dovrebbe consentire la condivisione e la creazione di documenti in questa modalità, salvando i file su dischi remoti, usando le proprie credenziali LiveID.
grazie per l'info! :)
Ormai ci hanno abituato ad aggiornamenti mensili.
EDIT: ora siamo a quota 35.6MB...
Sei troppo pessimista, è di circa 3 MB più leggero della precedente versione :D
Guardando il changelog, la principale novità è il supporto a Windows 7, oltre ad un buon numero di bug risolti e piccole migliorie.
^;25965348']si puo' installare su windows direttamente con i cab?
cioe' se io scarico il cab di wmp 11 come faccio ad installarlo? chiedo perche' ho provato a cliccarci sopra e non me lo installa
se io poi installo wmp11 dal cab,posso poi usare autopatcher per fare gli aggiornamenti?
vale a dire che prima dovrei fare delle prove su sta macchiona virtuale,e vorrei installare wmp,solo che installandolo da autopatcher mi dice che poi deve convalidare windows ecc ecc e volevo sapere se potevo installare dal cab,e quando escono gli aggiornamenti si posson fare con autopatcher
Alcuni addon basati su file inf e relativo cab possono essere installati manualmente, eventualmente con qualche operazione preliminare (ad esempio, la Sidebar di Vista fatta da ricktendo64). Windows Media Player 11 aveva un addon basato su cab, ma non poteva essere installato, solo integrato.
Nel caso specifico, utilizzando AutoPatcher, si ha che WMP11 va installato dal suo eseguibile, la convalida si fa in un attimo anche coi modem 56k. Per averlo da subito si può usare WMP11slipstreamer in accoppiata con nLite, come da oggetto di questo thread/guida.
Le domande su AP è meglio nel forum di eng2ita.net, la "casa" di quel programma. :)
ertortuga
22-01-2009, 19:21
Mi chiedo anche io come ha tirato fuori l'exe. Sembra un autoestraente di WinRar, ma non ci sono comandi per eseguire i file dentro. All'inizio avevo anche provado a smontarlo come fosse un autoestraente di 7-Zip, ma non ho avuto successo. Quasi quasi chiedo lumi all'autore via PM...
vai vai chiedi! :D
Sulla modifica dei file con Orca, non so cosa possa essere cambiato nella la nuova versione, ma con la 8.5 era un passo necessario per poter fare l'installazione amministrativa e sostituire in seguito delle librerie con le versioni modificate da a-patch e simili, e volendo anche agire di ResHacker per cambiare icone e bitmap (tipo la cartella dei documenti condivisi, mettendone una più stile WinVista).
Mi sa che johndoe74 non ha nemmeno modificato il file msi di Messenger perchè non ci sono le modifiche che shark007 faceva per la realizzazione del Messenger 8.5.
EDIT: alcune modifiche non si posso apportare in quanto alcune voci sono mancanti rispetto al Messenger 8.5
Ci sono però quelle aggiunte al registro tramite il file .ini che ignoro totalmente.
Ho scaricato anche altre versioni (ricktendo64&Co.), ma quella (per me) più comprensibile è quella di johndoe74.
Sei troppo pessimista, è di circa 3 MB più leggero della precedente versione :D
Guardando il changelog, la principale novità è il supporto a Windows 7, oltre ad un buon numero di bug risolti e piccole migliorie.
ci sono anche alcuni cambiamenti nella parte "network", magari può essere di aiuto a riosilente...
Bruzzo84
22-01-2009, 19:46
Per prima cosa grazie mille ad Okram per i suoi preziosi consigli
Rimango però ancora in difficoltà nell'integrazione di Java.
Il messaggio di errore mi dice che non riesce a trovare il file "jre-6u11-windows-i586-p.exe" (l'ho scaricato dal sito nLite.it)
Come posso fare? E' un problema del file che ho scaricato oppure devo fare qualche altra operazione oltre ad aggiungerlo nella sezione hotfix/addon di nLite?
Grazie
ertortuga
22-01-2009, 19:57
Per prima cosa grazie mille ad Okram per i suoi preziosi consigli
Rimango però ancora in difficoltà nell'integrazione di Java.
Il messaggio di errore mi dice che non riesce a trovare il file "jre-6u11-windows-i586-p.exe" (l'ho scaricato dal sito nLite.it)
Come posso fare? E' un problema del file che ho scaricato oppure devo fare qualche altra operazione oltre ad aggiungerlo nella sezione hotfix/addon di nLite?
Grazie
controllo e ti farò sapere.
EDIT: se utilizzi un antivirus, prova a disabilitarlo prima di scaricare il file, magari lo riconosce come un virus e lo disinfetta.
sbranda
22-01-2009, 20:05
Il problema che mi si pone è un altro... ho un programma che ha estensione .exe, però è già un autoestraente, vale a dire che lo faccio partire e mi chiede in che cartella scompattarlo e basta senza installarlo...
Per cui volevo rifare il cab inserendo anche il comando silent. Il problema è questo: potrei creare il cab di quell'auto estraente e inserire il comando silent durante la cabbatura?
Altrimenti dovrei scompattare la cartella e poi come potrei fare a creare quel particolare cab? Perchè non ho in file exe da prendere in considerzione.
okram98pive
22-01-2009, 20:06
Ci sono però quelle aggiunte al registro tramite il file .ini che ignoro totalmente.
Non ne ho la più pallida idea :D Leggendo in giro, dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con l'esecuzione automatica di Messenger all'avvio di Windows, ma non si capisce bene (l'ho letto in una discussione di MSN Plus!, mescolato ad uno spezzone del codice sorgente di quel programma).
Qui sono in dubbio: la funzione è quella di mostrare la finestrella degli utenti che effettuano l'accesso, ma non so se settarla ad 1 la abilita o la disabilita (pensa la seconda, ma bisognerebbe verificare).
Lo so, è OT, ma visto che le ho cercate per me, tanto vale scriverle per tutti.
Non ne ho la più pallida idea :D Leggendo in giro, dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con l'esecuzione automatica di Messenger all'avvio di Windows, ma non si capisce bene (l'ho letto in una discussione di MSN Plus!, mescolato ad uno spezzone del codice sorgente di quel programma).
Qui sono in dubbio: la funzione è quella di mostrare la finestrella degli utenti che effettuano l'accesso, ma non so se settarla ad 1 la abilita o la disabilita (pensa la seconda, ma bisognerebbe verificare).
Lo so, è OT, ma visto che le ho cercate per me, tanto vale scriverle per tutti.
Bene bene...:)
PS non sei OT ;)
cab_asisi
22-01-2009, 22:02
scommettiamo 50 euro che risolvo io il problema di riosilente? :D
sul sistema host vai in risorse di rete > visualizza connessioni di rete
adesso dovresti avere nella finestra la connessione "alice adsl" oltre alla WIFI "connessione rete senza fili" e se ce l'hai anche quella "connessione alla rete locale" e infine "connessione 1394"
quello che devi fare è
- clikkare con il tasto destro sulla connessione "alice adsl"
- selezionare "Proprietà"
- selezionare la finestra "Avanzate"
- mettere il segno di spunta a "consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" e selezionare adesso "Connessione rete senza fili"
- mettere il segno di spunta anche alle altre due caselle
clikkare su ok per confermare anche un eventuale avviso che ti farà capire di riavviare la connessione "alice adsl" se eri collegato
per sicurezza dai pure una bella riavviata al pc e come per magia la tua connesione su sistema guest funzionerà
mi gioco altre 50 euro che riosilente non aveva pensato a una cosa del genere dal momento che tempo fa era successa la stessa identica cosa pure a me dopo una formattazione ... e purtoppo su google non ho trovato nulla al riguardo se non un giorno all'ultimo tentativo ho fatto questa semplice operazione per caso
non chiedetemi però perchè succede... questa è un'operazione che spesso capita con alcune particolari configurazioni da un momento all'altro
presumo che qualche aggiornamento infuisca con i diriver della periferica per un verso o per un altro e che quindi questa poi non sia più in grado di funzionare bene con l'uso in virtualbox
ho un notebook e un desktop solo che il notebbok ha il wifi integrato mentre il desktop ha l'adattore USB
sul notebook non ho mai avuto bisogno di fare questa operazione mentre sul desktop si
Rio... scherzi a parte mi auguro davvero che possa essere la soluzione al tuo guaio :rolleyes:
saluti cab_asisi
sbranda
22-01-2009, 23:15
Se qualcuno scopre come integrare winrar correttamente mi faccia sapere! Io non riesco :-(
E anche le cartelle autoestraenti se possibile...
Grazieee
DMD
22-01-2009, 23:52
Se qualcuno scopre come integrare winrar correttamente mi faccia sapere! Io non riesco :-(
E anche le cartelle autoestraenti se possibile...
Grazieee
Per prima cosa installa Win RAR con relativo seriale su PC o Macchina virtuale, poi fai 2 autoestraenti.
Il primo con l'eseguibile di WinRAR, il secondo con la cartella WinRAR che hai installato sotto c:\Programmi rinominadolo ad esempio WinRAR_peso
Adesso abbiamo 2 possibilità, o fare eseguire i due autoestraenti uno per volta , prima l'eseguibile e poi quello di peso, quindi li cabbi e poi li puoi inserire in nLite rispettando la sequenza. Oppure rifai un'autoestraente dove nel commento indichi l'esecuzione tipo:
Comunque per avere un'idea su programmi simili prova a vedere anche qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.msg40365.html#msg40365)
bye
sbranda
23-01-2009, 10:15
Perfetto! Invece per dirgli di non aprire gli zip c'è un modo? Perchè appena lo estrae esce la schermata chiedendo di selezionare i file che si vogliono aprire con lui...
sbranda
23-01-2009, 12:33
DMD ho visto le tue guide appena fatte e sono a dir poco STUPENDE!!!
Grazie 1000 del lavoro fatto! La seguirò molto bene! :D
DMD
23-01-2009, 14:46
EVVIVA! :yeah:
Finalmente dopo tanto smanettare e provare sono arrivato alla fase che mancava in un copia unattended, quindi posso dire che adesso che XP è veramente automattizzato e completo di tutto.
Può darsi che ho fatto la scoperta dell'acqua calda ma è veramente quello che mi mancava.
La fase che mancava era quello dell'Ordine e della sistemazione delle cartelle, può darsi che questo non interesserà a molti , però ad altri come me che nella copia unattended ha aggiunto di tutto e di più per quanto riguarda i vari software questo crea un problema di non poco conto.
Difatti appena terminata l'installazione mi ritrovavo sempre con la babele di programmi e cartelle nel menù start, quindi ci voleva un'altra oretta circa per risistemare il tutto, creare le cartelle personalizzate etc. etc... insomma mi facevo 2 pa..... a risistemare con ordine e come io volevo tutte le cartelle suddivise per categorie.
Il prezzo da pagare, si fa per dire, è quello di sapere in anticipo dove si collocherà il nostro autoestraente del file installante o eseguibile questo lo possiamo verificare l'anciando l'autoestraente su macchina virtuale.
Una volta che sappiamo dove si collocherà il nostro software si può partire con la procedura che e quella di creare 2 file, i quali hanno la necesssità di essere integrati via RunOnceEX alla fine di tutti i programmi, dato che riguarda il riordino delle cartelle.
Il primo file riguarda la creazione di nuove cartelle, quindi apriamo il blocco note e scriviamo i percorsi che intediamo creare e che quindi siano presenti nel menu start. nel mio esempio personale ho fatto così:
e salviamo il tutto come Percorsi.cmd e questo è il primo file
Il secondo file riguarda lo spostamento, quindi riapriamo il blocco note e scriviamo i collegamenti e cartelle che intendiamo spostare, dato che di default Windows li posiziona sia sotto la cartella All Users che sotto la cartella UTENTE
Questo è solo un' esempio del mio caso
REM SPOSTAMENTI DA CARTELLA ALL USERS A CARTELLE PREFISSATE
e salviamo il tutto come Spostamenti.cmd e questo è il secondo file
Questi 2 file li inseriamo nello script del RunOnceEX, in coda ad eventuali altri programmi.
Oviamente se a qualcuno viene in mente di "semplificare" il discorso, si faccia avanti che sono ben lieto di cambiare procedura con sistema più semplice.
Un saluto
sbranda
23-01-2009, 14:46
Ragazzi tutto apposto!!!!
L'unico problema riscontrato e i dubbi per completare il lavoro sono i seguenti:
1-la directx uso DirectX 9.0c End-UserRuntime AddOn - 0.6.0 (11/2008) di 9 mb circa...non esce nessun errore nell'integrazione però mi sa che non me la installa correttamente....vado in system32 e apro il file apposito e ordino per data..ho dei file del 22 01 perchè l'ho fatto quel giorno ... xò non capisco se è installata....installandola successivamente vedo che mi crea altri file chiamati directx 3d ecc ecc ... bho forse dovrei cambiare cab....
2-c'è un modo per integrare vlc e non fargli assegnare la lettura dei file?
3-ho messo xvid correttamente...volevo sapere se c'erano anche i codec divx e i piu comuni...
Per il resto è perfetto =) Grazie ancora
maste
23-01-2009, 16:16
:help: :help: :help:
qualcuno mi può aiutare ?
:cincin:
ciao a tutti.
inizio ringraziandovi per le guide e tuto il resto :yeah:
non posto molto ma leggo spesso e grazie a voi ho creato il mio cd di windows xp home aggiornato e funzionante:cincin:
il problema è con la procedura di installazione (il file winnt.sif). in pratica voglio ottenere un cd che mi chieda solo:
-il partizionamento
-nome pc
-key
-e alla fine i nomi degli utenti
in modo da non dover mettere le solite informazioni sempre uguali (come l'accettazione del contratto, il fuso orario,layout tastiera,ecc).
utilizzando nlite non riesco a creare il file winnt.sif, perche mi dice che devo per forza inserire un utente oltre l'amministratore "causa limitazione di windows home", quindi ho creato il file a mano e l'ho inserito nel cd.
il problema è che credo di aver impostato il file per ottenere un'istallazione silenziosa, infatti non mi richiede niente ma ad un certo punto mi dice "errore, una o piu informazioni mancanti" (o un messaggio simile, adesso non ricordo le parole esatte:D )
chiedendomi subito dopo la key ma solo quella!!!
nel file ho tralasciato parecchia roba: la key, il nome del pc, nome utente ed altro.
mi sono ritrovato il sistema installato e come nome utente c'è scritto "proprietario"......e dove l'ha trovato sto nome? bho......
qualcuno mi puo dire dove ho sbagliato e postarmi le correzioni del file? :muro: :muro:
intanto ringrazio
PS: questo è il contenuto del mio winnt.sif
non capisco da dove cavolo ti sia uscita sta soluzione ma è quella corretta... è un'impostazione a cui non avevo pensato perchè le volte precedenti che ho formattato non avevo avuto il bisogno di utilizzare queste impostazioni... anzi vorrei sapere da altri se possono confermarmi sta cosa...
io l'avevo detto che la soluzione era semplice eppure invisibile!!!
grazie cabasisi ti devo 100 euri!!!
ertortuga
23-01-2009, 17:45
NEW VIRTUALBOX 2.1.2 Link (http://www.virtualbox.org/)
Ragazzi tutto apposto!!!!
L'unico problema riscontrato e i dubbi per completare il lavoro sono i seguenti:
1-la directx uso DirectX 9.0c End-UserRuntime AddOn - 0.6.0 (11/2008) di 9 mb circa...non esce nessun errore nell'integrazione però mi sa che non me la installa correttamente....vado in system32 e apro il file apposito e ordino per data..ho dei file del 22 01 perchè l'ho fatto quel giorno ... xò non capisco se è installata....installandola successivamente vedo che mi crea altri file chiamati directx 3d ecc ecc ... bho forse dovrei cambiare cab....
3-ho messo xvid correttamente...volevo sapere se c'erano anche i codec divx e i piu comuni...
Per il resto è perfetto =) Grazie ancora
Helllllp :cry:
Capitan_J
23-01-2009, 20:12
:help: :help: :help:
qualcuno mi può aiutare ?
:cincin:
Hai provato a selezionare questa opzione nella preinstallazione?
hai integrato i cab con nlite così come sono? o li hai scompattati e cabbati?
okram98pive
23-01-2009, 20:27
hai integrato i cab con nlite così come sono? o li hai scompattati e cabbati?
Estratto semplicemente i file msi dai cab (che fatica cercare quello italiano) e installati, nessun test su macchina virtuale. Questa applicazione mi sa di roba da aggiungere all'installazione di Office come chained installation, tipo il pacchetto per il formato di office 2007 o lo strumento per la rimozione dei dati nascosti. Ho provato a fare una installazione amministrativa per creare un silent installer, ma non so cosa ha combinato...
okram98pive
23-01-2009, 20:38
Domanda spinosa: i file aggiunti dagli aggiornamenti bimestrali sono pochi e tutti con un numero di serie progressivo. Il silent installer che uso io presenta il tuo stesso problema: i file sono nella cartella system32, ma non c'è modo di vederli via dxdiag. L'unico test buono per capire se funziona o no, è di prendere un gioco recente, che durante l'installazione su un sistema senza addon richiede l'installazione (aggiornamento, a dir la verità) di DX 9.0c, e farla su un sistema così aggiornato. Se non richiede aggiornamenti, allora l'addon funziona correttamente. Tra l'altro, l'addon di DX in questa forma non sarà più sviluppato, anche redxii è passato alla creazione di silent installer.
Non uso VLC e non conosco eventuali altri parametri che non siano quelli per l'installazione silent, ma sulla seconda domanda quello che ti posso suggerire è di pensare a dei codec pack. Ce ne sono molti in giro, che includono il supporto a tantissimi formati. Ad esempio, i K-Lite, in varie versioni (la basic, solo in riproduzione, fa già girare quasi tutti i video con cui ho avuto a che fare). Altre raccolte interessanti sono i CCCP e i Vista Codec Package. Sono facilmente integrabili come cab e si trovano già pronti in numerosi siti, primo tra tutti winaddons.com
Enzo78
23-01-2009, 20:48
Ciao,
cortesemente come faccio ad integrare l'aggiornamento "WindowsXP-KB923789-x86-ITA" ? (è un Programma di autoestrazione di file CAB Win32, con icona differente dai soliti file KB ...)
Mi spiegate come integrare WMP11?
1000 Grazie !!!
ertortuga
23-01-2009, 21:02
Ciao,
cortesemente come faccio ad integrare l'aggiornamento "WindowsXP-KB923789-x86-ITA" ? (è un Programma di autoestrazione di file CAB Win32, con icona differente dai soliti file KB ...)
se utilizzi l'ultima versione del Flash Player di Adobe non hai necessità di integrare quell'aggiornamento ;)
Mi spiegate come integrare WMP11?
1000 Grazie !!!
utilizza Windows Media Player 11 Slipstreamer, trovi il link in prima pagina.
Enzo78
23-01-2009, 21:34
se utilizzi l'ultima versione del Flash Player di Adobe non hai necessità di integrare quell'aggiornamento ;)
utilizza Windows Media Player 11 Slipstreamer, trovi il link in prima pagina.
1000 grazie per le risposte !!!
P.S. Debbo integrarlo come Vanilla o come TWIKED?
Grazie !!!
sbranda
23-01-2009, 21:49
Ragazzi per integrare correttamente il tema di vista, anche durante l'installazione, avete qualche dritta o qualche link in merito?
Secondo voi può creare problemi o rallentamenti o niente?
gianni1879
23-01-2009, 22:19
Ragazzi per integrare correttamente il tema di vista, anche durante l'installazione, avete qualche dritta o qualche link in merito?
Secondo voi può creare problemi o rallentamenti o niente?
devi abilitare l'opzioni temi non firmati, il tema non porta rallentamenti, quale stai usando? eng2ita?
ho Notato che il vista style by kontini invece fa occupare circa 5/7mb in più di ram, ma ovvamente nulla di che.
sbranda
23-01-2009, 22:30
Si temi abilitati dalla finestra patch...cmq non ne ho neanche uno...ho ceracto in giro ma ognuno aveva moltissimi cab diversi da integrare, compreso i cab per lo sfondo durante l'installazione di xp...
Voi quale mi consigliate di scaricare? E in che fase va applicato/applicati i cab?
Seconda cosa....sapete se esiste il windows 7 style?
Oppure sapete se nel vista style è possibile aggiungere solamente la barra situata in basso al centro come nel mac? Per mettere i collegamenti dei programmi piu utilizzati...mi sembra molto comoda
riosilente
24-01-2009, 08:34
Si temi abilitati dalla finestra patch...cmq non ne ho neanche uno...ho ceracto in giro ma ognuno aveva moltissimi cab diversi da integrare, compreso i cab per lo sfondo durante l'installazione di xp...
Voi quale mi consigliate di scaricare? E in che fase va applicato/applicati i cab?
Seconda cosa....sapete se esiste il windows 7 style?
Oppure sapete se nel vista style è possibile aggiungere solamente la barra situata in basso al centro come nel mac? Per mettere i collegamenti dei programmi piu utilizzati...mi sembra molto comoda
vorrei capire cosa intendi per vista style... cerchi un pacchetto che ti faccia tutto in una volta boot, immagini suoni e gadget vari?
io personalmente ho usato tempo fa il pack di onepiece su eng2ita e non mi ci sono trovato granchè bene per via di alcuni piccoli bug sparsi qua e la...
preferisco utilizzare diversi cab come ho elencato nella mia guida
ad ogni modo se ti fai un giro sul forum di eng2ita, wincert o winaddons dovresti trovare qualche barra che fa al caso tuo
esempio http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=712
http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=2266&mode=threaded
per il 7 devi cercare il tema su deviantart... l'ho visto qualche settimana fa... ma non credo che sia molto stabile... dovreti provartelo
vorrei chiarire che un conto sono i temi e un conto i pacchetti visualstyle :rolleyes:
ti consiglio di non usare pacchetti ma singoli cab così sei tu che puoi scegliere come vuoi lo stile del tuo pc e soprattutto se un componente non ti va bene te lo sostituisci con un altro cab
sbranda
24-01-2009, 10:41
Grazie 1000! Spiegazione esauriente come sempre! Ora vedo di testare 1 po...
Ultima curiosità...ho visto che molti consigliando di installare i net framework tramite i 2 file runonce...
Io uso sempre il cab di kontini e me li installa tutti correttament.... come mai ritenete migliore l'altro metodo?
sbranda
24-01-2009, 13:47
Ciao ragazzi...volevo chiedervi che file mi servirebbero per ottenere una cosa del genere:
http://www.osx-e.com/screenshots/stack10.jpg
Prefetibilmente con questa barra 3d
http://www.crystalxp.net/galerie/img/img-skins-vista-ultimate-skin-for-rocketdock-haran-9408.png
Grazie 10000000 =)
riosilente
24-01-2009, 17:48
Grazie 1000! Spiegazione esauriente come sempre! Ora vedo di testare 1 po...
Ultima curiosità...ho visto che molti consigliando di installare i net framework tramite i 2 file runonce...
Io uso sempre il cab di kontini e me li installa tutti correttament.... come mai ritenete migliore l'altro metodo?
finora non mi è parso che si sia denigrato un metodo al posto dell'altro :mbe:
qualche post fa comunque mi pare che lo stesso ertortuga ne abbia spiegato le differenze e non credo che abbia voglia di rispiegarlo di nuovo :cool:
comunque anche io uso quello di kontini con soddisfazione e se devo essere sincero continuerò a farlo fincheè lo stesso autore continuerà a svilupparlo dal momento che mi ha sempre funzionato... beninteso senza nulla togliere alla strada proposta da ertortuga
passando al discorso delle barre e degli stili come ti avevo già consigliato cerca su deviantart nelle apposite sezioni alcuni propongono oltre al tema anche altri "pacchetti" da installare da li a fare un cab, un'integrazioe o un autoestraente il passo è breve
IoproprioIo
24-01-2009, 22:37
Scusate, stò seguendo la guida di riosilente e, dopo aver intergrato sp3 e wmp11, dovrei integrare ie7, directx, frameworks e windows update, ma nn riesco a farlo nell'ordine suggerito.
Infatti ho notato che se anche io imposto come ordine ie7 + directx + framework + windows update, quando si avvia l'integrazione parte dalle directx, mi pare poi il framework, windows update e sicuramente per ultimo ie7 :muro: Tutto questo è normale????? Vado avanti così o integro anzichè in un unica passata i programmi ad uno ad uno per sicurezza? Grazie in anticipo!!!!
riosilente
24-01-2009, 22:57
Scusate, stò seguendo la guida di riosilente e, dopo aver intergrato sp3 e wmp11, dovrei integrare ie7, directx, frameworks e windows update, ma nn riesco a farlo nell'ordine suggerito.
Infatti ho notato che se anche io imposto come ordine ie7 + directx + framework + windows update, quando si avvia l'integrazione parte dalle directx, mi pare poi il framework, windows update e sicuramente per ultimo ie7 :muro: Tutto questo è normale????? Vado avanti così o integro anzichè in un unica passata i programmi ad uno ad uno per sicurezza? Grazie in anticipo!!!!
che sia normale o meno non lo so sta di fatto che a me ha sempre funzionato così... e di test non hai idea di quanti ne faccia!!!
in alternetiva puoi utilizzare il pacchetto di okram http://mf3imp.altervista.org/ie7addon.html in sostituzione di IE7 e delle sue hotfix
il risultato finale è identico ma puoi scegliere... il suo funzionamento è garantito e mi riprometto in futuro di cambiare la mia guida aggiungendo questo pacchetto
fin'ora non l'ho fatto solo perchè è stato pubblicato da solo un mese e aspetto la prossima versione per gli sviluppi, ma allo stato attuale è perfetto
MorganaDiaz
25-01-2009, 00:34
Ciao a tutti, non so cosa ho perso per strada della guida, sono quindici giorni che cerco di farmi la mia copia di xp e dopo averla rifatta per la trecentesima volta :muro: continua a darmi lo stesso errore :help: a tredici minuti dalla fine dell'installazione si blocca e mi avvisa che gli manca un setup.exe/quiet.
Siccome non ne capisco molto di informatica non so neanche dove andare a cercare cosa cavolo sia sto setup.exe (mi sento una cretina accidenti) vi prego qualcuno mi darebbe una mano per piacere (lo so che dovrei rileggere per la trecentesima volta anche la guida e sfogliarmi di nuovo tutte le pagine della discussione ma sono stanca e infreddolita). :(
Grazie in anticipo
riosilente
25-01-2009, 01:03
Ciao a tutti, non so cosa ho perso per strada della guida, sono quindici giorni che cerco di farmi la mia copia di xp e dopo averla rifatta per la trecentesima volta :muro: continua a darmi lo stesso errore :help: a tredici minuti dalla fine dell'installazione si blocca e mi avvisa che gli manca un setup.exe/quiet.
Siccome non ne capisco molto di informatica non so neanche dove andare a cercare cosa cavolo sia sto setup.exe (mi sento una cretina accidenti) vi prego qualcuno mi darebbe una mano per piacere (lo so che dovrei rileggere per la trecentesima volta anche la guida e sfogliarmi di nuovo tutte le pagine della discussione ma sono stanca e infreddolita). :(
Grazie in anticipo
puoi leggere la mia guida e cominciare dai test con le cose semplici
non capisco quale possa essere quiesto setup che ti crea problemi... probabilmente è qualche cab che è danneggiato...
potresti postare la tua sequenza di integrazione e cosa e come lo integri?
magari sarebbe più semplice capire gli errori
al t13 appunto solitamente si intgrano le cose che hai detto a nLite di integrare
mi auguro che tu parta da una versione di XP lisciae non modificata in precedenza... e cerca di rimuovere il meno possibile sia come componenti che come servizi...
tu sei stanca e infreddolita e io morto di sonno
aspetto e rispondo domani notte a tutto il forum!
Squalo71
25-01-2009, 01:07
Grazie in anticipo
Potrebbe essere il setup.exe/quiet il problema. E' scritto proprio come lo hai riportato tu? Se è così manca uno spazio...
IoproprioIo
25-01-2009, 08:25
che sia normale o meno non lo so sta di fatto che a me ha sempre funzionato così...
L'importante è che tu mi dici che non stò sbagliando io e che se anche Nlite li integra in ordine sparso e non seguendo quello da me impostato comunque alla fine funziona.
In ogni caso volevo ancora una volta ringraziarti per la tua grande disponibilità, quando servi ci sei sempre :cincin: :cincin: :ave:
hh64
25-01-2009, 09:16
Ciao ragazzi,
ho integrato con nLite l'aggiornamento in oggetto ma una volta installato il sistema operativo, quando faccio Microsoft Windows Update me lo richiede di installarlo ... un bug di nLite?
Grazie !!!
MorganaDiaz
25-01-2009, 10:17
Ciao e buonadomenica a tutti ringrazio riosilente e squalo per avermi risposto questo pomeriggio faccio la lista di tutto quello che ho integrato e la posto (prima di essere sveglia devo integrare per lo meno tre caffè).
Squalo ho riportato la dicitura come viene scritta sul messaggio di errore e mi sembra proprio che di spazi non ce n'erano.
Grazie a tutti :-)
gianni1879
25-01-2009, 11:05
vorrei capire cosa intendi per vista style... cerchi un pacchetto che ti faccia tutto in una volta boot, immagini suoni e gadget vari?
io personalmente ho usato tempo fa il pack di onepiece su eng2ita e non mi ci sono trovato granchè bene per via di alcuni piccoli bug sparsi qua e la...
preferisco utilizzare diversi cab come ho elencato nella mia guida
ad ogni modo se ti fai un giro sul forum di eng2ita, wincert o winaddons dovresti trovare qualche barra che fa al caso tuo
esempio http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=712
http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=2266&mode=threaded
per il 7 devi cercare il tema su deviantart... l'ho visto qualche settimana fa... ma non credo che sia molto stabile... dovreti provartelo
vorrei chiarire che un conto sono i temi e un conto i pacchetti visualstyle :rolleyes:
ti consiglio di non usare pacchetti ma singoli cab così sei tu che puoi scegliere come vuoi lo stile del tuo pc e soprattutto se un componente non ti va bene te lo sostituisci con un altro cab
esatto il pacchetto completo vistastyle (che poi in effetti è sbagliato chiamarlo così dato che è una raccolta di programmi vari) AIO di onepiece (raccolta di suoni, temi, cursori, etc.) a me diciamo ha sempre +- causato problemi, motivo per cui l'ho provato un pò di volte e poi rimosso, nel senso che uso i cab/addon singoli presi quà e là.
Per quanto riguarda il tema uso Tema Vistaluna Basic v3.7 di onepiece, che è comprensivo di Lclock, esiste anche il Tema VistaCG v1.4.1.
Per lo stile visivo uso il pacchetto di Kontini che l'ho sempre trovato ottimo.
ho integrato con nLite l'aggiornamento in oggetto ma una volta installato il sistema operativo, quando faccio Microsoft Windows Update me lo richiede di installarlo ... un bug di nLite?
Grazie !!!
il KB952069 te lo richiede perchè tu forse (tramite WMP11 slipstreamer o nLite) hai integrato la versione 1 di questo hotfix di cui è sta rilasciata una V2
ertortuga l'aveva anche scritto questo discorso mi pare e io sulla mia guida l'ho aggiornato da un bel pezzo :fagiano:
sbranda
25-01-2009, 11:34
Grazie 1000 gianni :) :) :) Quel sito ha chiarito molto bene i miei dubbi...
Provo anch'io a utilizzare i singoli cab vediamo se riesco a combinare qualcosa!!!
Per i tweaks ho applicato quello che crea 4 tasti di spegnimento...il problema è che il tasto nuovo non posso selezionarlo nonostante abbia installato tutti i driver della pistra madre....sapete se bisogno attivare qualche opzione particolare?
Poi per curiosità voi applicate i tweaks tipo avvio veloce, velocit durante il lavoro, fast internet, velocità nell'aprire le cartelle e velocità a spegnersi?
gianni1879
25-01-2009, 11:45
Grazie 1000 gianni :) :) :) Quel sito ha chiarito molto bene i miei dubbi...
Provo anch'io a utilizzare i singoli cab vediamo se riesco a combinare qualcosa!!!
Per i tweaks ho applicato quello che crea 4 tasti di spegnimento...il problema è che il tasto nuovo non posso selezionarlo nonostante abbia installato tutti i driver della pistra madre....sapete se bisogno attivare qualche opzione particolare?
Poi per curiosità voi applicate i tweaks tipo avvio veloce, velocit durante il lavoro, fast internet, velocità nell'aprire le cartelle e velocità a spegnersi?
il quarto tasto funziona solo se hai attivato la sospenzione da pannello di controllo - imp. risparmio energetico
riosilente
25-01-2009, 11:57
:mbe: Grazie 1000 gianni :) :) :) Quel sito ha chiarito molto bene i miei dubbi...
ma scusa più o meno non sono le indicazioni che ti ho dato io via mail??? :mbe:
sbranda
25-01-2009, 13:49
Sisi certo Rio infatti ho ringraziato anche te :)
Però cercavo da molto quel sito in cui spiegavano componente per componente a cosa serviva così mi ha chiarito ulteriormente =)
Grazie a tutti ragazzi....ora scelgo cosa mettere e posto l'elenco e l'ordine per vedere se va bene poi lo testo subito!
hh64
25-01-2009, 13:54
il KB952069 te lo richiede perchè tu forse (tramite WMP11 slipstreamer o nLite) hai integrato la versione 1 di questo hotfix di cui è sta rilasciata una V2
ertortuga l'aveva anche scritto questo discorso mi pare e io sulla mia guida l'ho aggiornato da un bel pezzo :fagiano:
1000 Grazie riosilente, il problema è' che il collegamento che hai inserito (in firma) il mio ZoneAlarm ForceField lo blocca in quanto sostiene che il sito è un "distributore di malware" ...
ertortuga
25-01-2009, 13:59
1000 Grazie riosilente, il problema è' che il collegamento che hai inserito (in firma) il mio ZoneAlarm ForceField lo blocca in quanto sostiene che il sito è un "distributore di malware" ...
...motivo per cambiare firewall! ;)
OT
Ci sono valide risorse freeware:
Online Armor (anche in italiano): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798515
Comdo (solo in inglese): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
Sempre la stessa storia ho provato a non disabilitare i servizi ma solo quello dell'indicizzazione e mi fa lo stesso scherzo!
Vale a dire che, dopo aver installato correttamente uttti i driver, appena apro un disco esterno o un'altra partizione escono errori vari di explorer tra cui:
AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.5512 ModName: advapi32.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 0000d207
E cose varie....sapete dove potrei aver sbagliato??? Sempre gli stessi errori! Io ho eliminato solo msn exlorer a riguardo ma non credo centri...
Potrebbe darsi che l'errore è causato dai cab aggiunti di registro, quali: accensione piu veloce, fast internet, velocizzare durante il lavoro ecc?
Ho integrato seguendo 1000 guide differenti e funziona tutto integro tutto ma escono sempre questi errori qual'ora sposto documenti o apro altri dischi... :cry: :cry:
okram98pive
25-01-2009, 17:53
Sempre la stessa storia ho provato a non disabilitare i servizi ma solo quello dell'indicizzazione e mi fa lo stesso scherzo!
Vale a dire che, dopo aver installato correttamente uttti i driver, appena apro un disco esterno o un'altra partizione escono errori vari di explorer tra cui:
AppName: explorer.exe AppVer: 6.0.2900.5512 ModName: advapi32.dll
ModVer: 5.1.2600.5512 Offset: 0000d207
E cose varie....sapete dove potrei aver sbagliato??? Sempre gli stessi errori! Io ho eliminato solo msn exlorer a riguardo ma non credo centri...
Potrebbe darsi che l'errore è causato dai cab aggiunti di registro, quali: accensione piu veloce, fast internet, velocizzare durante il lavoro ecc?
Ho integrato seguendo 1000 guide differenti e funziona tutto integro tutto ma escono sempre questi errori qual'ora sposto documenti o apro altri dischi... :cry: :cry:
Prova a guardare nel visualizzatore eventi ( start -> esegui -> eventvwr ) tutte le voci relative ai blocchi di explorer.exe nell'ora in cui sono avvenuti: solitamente si trovano informazioni aggiuntive rispetto a quelle visualizzate.
Prova ad integrare solo poche cose (hotfix, ie7 o wmp11 se li usi, il minimo indispensabile) e cerca di ridurre al minimo gli altri programmi aggiuntivi (un elenco di cosa aggiungi aiuterebbere, a dire il vero).
Se anche così non ottieni dei risultati positivi, l'unica soluzione che rimane è quella di far girare dei tool di monitoraggio per fare un bel troubleshooting del sistema.
riosilente
25-01-2009, 18:31
Sisi certo Rio infatti ho ringraziato anche te :)
Però cercavo da molto quel sito in cui spiegavano componente per componente a cosa serviva così mi ha chiarito ulteriormente =)
Grazie a tutti ragazzi....ora scelgo cosa mettere e posto l'elenco e l'ordine per vedere se va bene poi lo testo subito!
non capisco... io nella mia guida ho messo direttamente il link che ti porta alle pagine in cui vengono spiegati i cab... :mbe:
la soluzione al tuo problema sarebbe andare a tentativi ad esempio prova a non integrare le chiavi di registro altrimenti il problema è da ricercare altrove...
magari che so windows search potrebbe avere bisogno di quel servizio attivato... e se lo si integra causa questa "falla" :fagiano:
@hh64
ti posso assicurare che il mio sito non contiene all'interno nemmeno codice javascript... solo css e html... tra l'altro non ho caricato nemmeno nessun cab... l'unica cosa è il banner che potrebbe venire fuori da interfree... ma io di mio ti garantisco che non potrebbe mai esserci una perdita di credibilità dal momento che sto da così tanto su questo forum... :)
hh64
25-01-2009, 21:16
non capisco... io nella mia guida ho messo direttamente il link che ti porta alle pagine in cui vengono spiegati i cab... :mbe:
la soluzione al tuo problema sarebbe andare a tentativi ad esempio prova a non integrare le chiavi di registro altrimenti il problema è da ricercare altrove...
magari che so windows search potrebbe avere bisogno di quel servizio attivato... e se lo si integra causa questa "falla" :fagiano:
@hh64
ti posso assicurare che il mio sito non contiene all'interno nemmeno codice javascript... solo css e html... tra l'altro non ho caricato nemmeno nessun cab... l'unica cosa è il banner che potrebbe venire fuori da interfree... ma io di mio ti garantisco che non potrebbe mai esserci una perdita di credibilità dal momento che sto da così tanto su questo forum... :)
Figurati ... io non dubito di te, ma era ZoneAlarm che tra i suoi archivi ha interfree segnalato come malevole ...
CMQ ho aperto il tuo link ma non è uscito nulla ... stai aggiornado la pagina?
Ciao!!!
riosilente
25-01-2009, 22:33
Figurati ... io non dubito di te, ma era ZoneAlarm che tra i suoi archivi ha interfree segnalato come malevole ...
CMQ ho aperto il tuo link ma non è uscito nulla ... stai aggiornado la pagina?
Ciao!!!
no... la sto visualizzando a casa di un mio amico... avrai ancora qualche blocco... :boh:
MorganaDiaz
25-01-2009, 23:36
Riciao a tutti wewe :D ci sono riuscita ho rifatto tutti i cab (grazie riosilente) :cincin: e adesso funziona alla grande domani provo a sbatterci dentro qualche altra cosa.
Notte serena :ronf: e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ci si rivede
riosilente
25-01-2009, 23:39
Riciao a tutti wewe :D ci sono riuscita ho rifatto tutti i cab (grazie riosilente) :cincin: e adesso funziona alla grande domani provo a sbatterci dentro qualche altra cosa.
Notte serena :ronf: e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ci si rivede
ok quindi era un problema di cab scritto male? notte
super_haze
26-01-2009, 11:47
Ciao ragazzi...ho istallato un versione moddata di xp molto bella e velocissima. Solo che ho un problema con svchos e mi si riavvia il pc.
Dato che ne ho un altra della stessa persona ma più completa volevo prenderla con nlite e alleggerirla io. Si può fare no?
super_haze
26-01-2009, 11:54
ok quindi era un problema di cab scritto male? notte
hai una tua versione? :D
riosilente
26-01-2009, 12:42
Ciao ragazzi...ho istallato un versione moddata di xp molto bella e velocissima. Solo che ho un problema con svchos e mi si riavvia il pc.
Dato che ne ho un altra della stessa persona ma più completa volevo prenderla con nlite e alleggerirla io. Si può fare no?
di un'altra persona intendi dire warez scaricato da internet e non una tua versione originale?
le versioni modificate che scarichi illegalmente da internet spesso e volentieri danno problemi perchè fatte con i piedi: talmente bella e velocissima che ti da problemi appunto!!!
ma non posso nemmeno risponderti in questo caso... occhio al regolamento
hai una tua versione? :D
io ho una mia versione solo per uso personale e di studio originale!
se vuoi sapere come è fatta la mia versione segui le mia guida
super_haze
26-01-2009, 16:27
ah..ma ì...neanche se ho un mio seriale?
hataru
26-01-2009, 17:49
Salve a tutti,
ho un problemino.
Sto cercando di fare il mio bel cd d'installazione di XP Pro.
Va tutto bene tranne per i .cab d'installazione di java e dei codec pack che ho scaricato da nlite, pensando che siano validi e testati, dove può stare l'errore visto che altri .cab presi da li li installa tranquillamente?
In più ho messo l'antivirus in una cartella della root e con RunOnce dovrebbe partirmi l'installazione silenziosa e manco questa va.
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
ertortuga
26-01-2009, 17:50
ah..ma ì...neanche se ho un mio seriale?
La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.
Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC
Sto cercando di fare il mio bel cd d'installazione di XP Pro.
Va tutto bene tranne per i .cab d'installazione di java e dei codec pack che ho scaricato da nlite, pensando che siano validi e testati, dove può stare l'errore visto che altri .cab presi da li li installa tranquillamente?
In più ho messo l'antivirus in una cartella della root e con RunOnce dovrebbe partirmi l'installazione silenziosa e manco questa va.
Grazie per l'aiuto.
Ciao.
Prova a riscaricarli disabilitando, temporaneamente, l'antivirus.
ascatem
26-01-2009, 18:00
ciao a tutti, scusatemi se faccio una domanda stupida che forse è già stata fatta, c'è modo di modificare con nlite la copia di windows contenuta dentro ai cd di ripristino di un portatile?? grazie.
ertortuga
26-01-2009, 18:31
ciao a tutti, scusatemi se faccio una domanda stupida che forse è già stata fatta, c'è modo di modificare con nlite la copia di windows contenuta dentro ai cd di ripristino di un portatile?? grazie.
devi ricavarti la cartella "i386", questo è il thread che ti può essere di aiuto...
Ok,ma se ho una copia personale di xp questo discorso nn centra o sbaglio? :sofico: :D :D :sofico:
Ottima la tua firma....thx ;)
ertortuga
26-01-2009, 18:55
Ok,ma se ho una copia personale di xp questo discorso nn centra o sbaglio? :sofico: :D :D :sofico:
Per copia "personale" credo tu intenda "retail, ma il discorso non cambia visto che nell'accettazione della licenza d'uso (EULA) la Microsoft non prevede lo scambio di ISO tra le persone.
Il discorso è border line (per il regolamento) e OT per il thread.
Chiudo qui.
prego :)
riosilente
26-01-2009, 18:57
un conto è parlare di copia personale e un conto è fare riferimento a warez che trovi su internet
con la tua copia personale in linea di massima la monti, la smonti e la rimonti come ti pare e piace a te finchè rimane appiccicata al tuo pc o se hai licenze multiple
ma se hai problemi con una copia moddata perchè non provi a chiedere alla persona che la rellata...??? :D
ertortuga
26-01-2009, 18:59
un conto è parlare di copia personale e un conto è fare riferimento a warez che trovi su internet
con la tua copia personale in linea di massima la monti, la smonti e la rimonti come ti pare e piace a te finchè rimane appiccicata al tuo pc o se hai licenze multiple
ma se hai problemi con una copia moddata perchè non provi a chiedere alla persona che la rellata...??? :D
hai detto rellata?! :eek:
:banned:
riosilente
26-01-2009, 19:06
hai detto rellata?! :eek:
:banned:
era una risposta retorica :D
sbranda
26-01-2009, 21:05
Ma voi i tweak per velocizzare il sistema, l'accensione, ecc voi li usate o no? Solo per curiosità...ora rifaccio la versione senza quelle e vedo se il problema persiste =) Sperando di no!
riosilente
26-01-2009, 21:09
Ma voi i tweak per velocizzare il sistema, l'accensione, ecc voi li usate o no? Solo per curiosità...ora rifaccio la versione senza quelle e vedo se il problema persiste =) Sperando di no!
io ne uso altre per scelta non ho mai usato nessuna opzione di tweak di velocizzazione personalmente (e forse ignorantemente) le reputo inutili
hataru
26-01-2009, 21:35
Prova a riscaricarli disabilitando, temporaneamente, l'antivirus.
Dici che può essere solo questo?
sai dirmi niente per l'installazione dell'antivirus?
ertortuga
26-01-2009, 22:00
Dici che può essere solo questo?
sai dirmi niente per l'installazione dell'antivirus?
i file che vengono pubblicati sono preventivamente testati su di una macchina virtuale, quindi sono funzionanti.
PS se hai ti invito a contattarmi tramite i link pubblicati su nLite.it perchè questo non è il luogo adatto per discuterne. :)
Per integrare AddOn lo preferisco a nLite, poi fate voi :D
ma infatti qui fra noi non lo usa nessuno... :mbe: e non viene citato lontanamente nemmeno nel primo post come guida... non credo sia il topic adatto per segnalarlo
Le altre che useresti tu quali sono? Perchè nella tua lista mi pare di non averle viste....cmq forse hai ragione tu fanno più male che bene purtroppo!
leggi meglio...
comunque io uso
Eliminare la finestra impossibile aprire file
Disattiva Messenger con l'avvio di Outlook express
Attivare barra di avvio veloce
tutti fatti da DMD ci tengo a precisarlo :D
super_haze
27-01-2009, 09:39
Grazie a tutti ragazzi ;)
okram98pive
27-01-2009, 10:59
ma infatti qui fra noi non lo usa nessuno... :mbe: e non viene citato lontanamente nemmeno nel primo post come guida... non credo sia il topic adatto per segnalarlo
Io uno che lo usa e lo traduce in italiano lo conosco :Prrr:
Con un apposito file entris.ini, io lo uso per fare le modifiche tcp e temi, oltre che per aggiungere i silent installer via svcpack (addon). Questione di scelte personali, alla fine si fanno le stesse cose, ma questa è la guida di nLite, come giustamente ricorda riosilente.
Piuttosto, che si dice di questo? Sembra che oggi verranno rilasciati nuovi aggiornamenti:
http://www.neowin.net/news/main/09/01/26/microsoft-pushes-windows-updates-tomorrow
Il numero di kb relativo all'eventuale aggiornamento di xp non porta da nessuna parte, si vedrà in giornata a questo punto. Il resto è tutta roba relativa al .NET, o così sembrerebbe. Non rimane che attendere.
riosilente
27-01-2009, 11:20
Io uno che lo usa e lo traduce in italiano lo conosco :Prrr:
Con un apposito file entris.ini, io lo uso per fare le modifiche tcp e temi, oltre che per aggiungere i silent installer via svcpack (addon). Questione di scelte personali, alla fine si fanno le stesse cose, ma questa è la guida di nLite, come giustamente ricorda riosilente.
Piuttosto, che si dice di questo? Sembra che oggi verranno rilasciati nuovi aggiornamenti:
http://www.neowin.net/news/main/09/01/26/microsoft-pushes-windows-updates-tomorrow
Il numero di kb relativo all'eventuale aggiornamento di xp non porta da nessuna parte, si vedrà in giornata a questo punto. Il resto è tutta roba relativa al .NET, o così sembrerebbe. Non rimane che attendere.
forse questo mese sono stati troppo frettolosi alla microsoft rilasciando un solo update? :confused:
okram98pive
27-01-2009, 11:29
Non saprei, l'articolo parla di:
Windows Server 2003, 2008, Windows XP and Windows Vista will all receive an update to correct a problem playing DRM protected content in Windows Media Player that requires an update to the license.
Messo così, non mi pare un aggiornamento essenziale per la sicurezza, ma solo per permettere di riprodurre file protetti con drm. Gli aggiornamenti per .NET non sono quasi mai pubblicati tra le patch mensili, come quelli per DX, quindi sono rilasciati quando pronti.
Se ne saprà di più in serata, si spera... e io spero anche che l'aggiornamento sia tra quelli opzionali e non tra quelli critici, altrimenti mi tocca fare una nuova release dello xable :D
ertortuga
27-01-2009, 17:16
Microsoft distribuisce Internet Explorer 8 RC1
Disponibile la prima release candidate di Internet Explorer 8
Aggiornamento per l'elenco Visualizzazione Compatibilità di Internet Explorer 8 per Windows XP (KB961813) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=705cb27a-0228-4d39-9b50-702e88db2e95&DisplayLang=it)
okram98pive
27-01-2009, 21:34
aggiunte le patch KB955535
Non mi tornano i conti: questo aggiornamento contiene il file "mrxsmb.sys" in versione 5.1.2600.5650, mentre lo stesso file è contenuto nell'aggiornamento 957097 e in versione 5.1.2600.5700, ovviamente superiore.
E avete notato che finalmente WinUpdate segnala finalmente il .NET 3.5 da scaricare e non solo più la versione 2? Naturalmente propone un download di soli 275 MB :D
ertortuga
27-01-2009, 21:45
Non mi tornano i conti: questo aggiornamento contiene il file "mrxsmb.sys" in versione 5.1.2600.5650, mentre lo stesso file è contenuto nell'aggiornamento 957097 e in versione 5.1.2600.5700, ovviamente superiore.
E avete notato che finalmente WinUpdate segnala finalmente il .NET 3.5 da scaricare e non solo più la versione 2? Naturalmente propone un download di soli 275 MB :D
non so te, ma io non ho intenzione di integrare la KB955535...
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema per cui si verifica un timeout del redirector SMB (Server Message Block) su un sistema multiprocessore su cui è in esecuzione Windows XP
sinceramente la vedo come una situazione poco probabile per comuni mortali :D
DMD
27-01-2009, 22:09
Dato che il M.U. mi ha segnalato la KB951847 x86 relativa NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 3.5 Familiy update
Scusate ma non la riesco ha trovare per scaricarla, ho provato nel Microsoft Update Catalog ma c'è il pacchetto completo del .NET
Grazie
DMD
28-01-2009, 06:28
Aggiornato il post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3"
aggiunte le patch KB955535, KB960680, KB955704....
Scusa erto la KB955704 risulta nell'area download, ma le altre 2 dove sei riuscito a beccarle dato che il M.U. non me le segnala? :confused:
okram98pive
28-01-2009, 08:21
Scusa erto la KB955704 risulta nell'area download, ma le altre 2 dove sei riuscito a beccarle dato che il M.U. non me le segnala? :confused:
Tutte e tre sono indicate tra gli ultimi download disponibili:
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=7&freetext=xp&sortCriteria=date
Considerazioni del mattino: che bello, l'aggiornamento del .NET sembra aver messo ko la maggior parte degli installer disponibili :cry:
Nutro ancora seri dubbi sulla effettiva utilità di uno degli aggiornamenti, il numero di versione del file è minore, come già scritto nella pagine precedente.
L'aggiornamento che aggiunge il supporto a ExFat è il più interessante dei tre, ma ieri sera non era ancora presente su MU, controllerò in giornata.
@ ertortuga: non lo so, non credo sia una situazione così remota, anzi tutt'altro. Dipende se per sistema multiprocessore si intende in modo fisico o logico. In quest'ultimo caso, qualsiasi Pentium4 con HyperThreading o qualsiasi dualcore (quadcore) fa vedere al sistema operativo due o più processori.
ertortuga
28-01-2009, 09:02
Considerazioni del mattino: che bello, l'aggiornamento del .NET sembra aver messo ko la maggior parte degli installer disponibili :cry:
Allora il mio sesto senso non mi ha ingannato! :D
non so perchè ma "a pelle" non mi convincevano ed ho esitato anche solo a scaricarli...
L'aggiornamento che aggiunge il supporto a ExFat è il più interessante dei tre, ma ieri sera non era ancora presente su MU, controllerò in giornata.
quello l'ho già messo in lista per il pack di febbraio ;)
Nutro ancora seri dubbi sulla effettiva utilità di uno degli aggiornamenti, il numero di versione del file è minore, come già scritto nella pagine precedente.
@ ertortuga: non lo so, non credo sia una situazione così remota, anzi tutt'altro. Dipende se per sistema multiprocessore si intende in modo fisico o logico. In quest'ultimo caso, qualsiasi Pentium4 con HyperThreading o qualsiasi dualcore (quadcore) fa vedere al sistema operativo due o più processori.
In effetti ora che mi ci fai pensare...:stordita:
vediamo se trovo qualche info in più al riguardo...
EDIT: nell'articolo dice "Si sta eseguendo un computer Windows XP con più processori installati." (You are running a Windows XP-based computer that has multiple processors installed).
Secondo me sono proprio più processori fisici (no HT no multicore).
C'è poi il SMB...
Server Message Block (SMB) è un protocollo usato principalmente per condividere files, stampanti, porte seriali e comunicazioni di varia natura tra diversi nodi di una rete. Esso include anche un meccanismo di comunicazione tra processi autenticata.
...a grandi linee mi sembra più uno scenario da rete (con molti client) ed un server centrale dotato di multi-processore su cui giri Windows XP (che poi non so chi, oggi, utilizzi Windows XP come OS di un server. IMHO).
morris2003
28-01-2009, 11:23
Dato che il M.U. mi ha segnalato la KB951847 x86 relativa NET Framework 3.5 SP1 e .NET Framework 3.5 Familiy update
Pure a me la segnala...;)
Per fare il pacchetto completo Net Framework ed integrare questa patch come si fa?
hh64
28-01-2009, 11:39
Pure a me la segnala...;)
Per fare il pacchetto completo Net Framework ed integrare questa patch come si fa?
Quoto anch'io ...
Io pensavo che dopo aver scaricato il .NET Framework 3.5 SP1, il file fosse tra i file temporanei internet ma niente ... :confused:
DMD
28-01-2009, 13:30
Tutte e tre sono indicate tra gli ultimi download disponibili:
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=7&freetext=xp&sortCriteria=date
...
Grazie! avevo fatto la ricerca per i download "generici" per XP per questo non le trovavo.
Per quanto riguarda la patch di aggiornamento del .NET la KB951847 x86 segnalata dal M.U. come si riesce a scaricarla per integrarla?
Mi sono scaricato "DirectX 9.0c End-User Runtime AddOn - 0.6.1 (November 2008) (http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010&postdays=0&postorder=asc&start=0)", ma come la integro nell'iso con nLite?
GNAPPO SAYAN
28-01-2009, 20:07
Ciao!! visto che sto risistemando il pc ho deciso di farmi una copia di xp con i driver sata integrati così elimino il floppy.Per fare questo ho usato nlite ma ogni volta che faccio partire il cd mi dice che i file(quelli sata) sono danneggiati dove sbaglio?
VegetaSSJ5
28-01-2009, 20:18
ragazzi ma perchè invece di scervellarsi tra le varie passate di nlite non usate direttamente questo pack? :confused:
è aggiornato mensilmente e contiene tutto ciò che è uscito dopo l'sp3, inoltre integra anche ie7 e wmp11...
okram98pive
28-01-2009, 20:32
ragazzi ma perchè invece di scervellarsi tra le varie passate di nlite non usate direttamente questo pack? :confused:
è aggiornato mensilmente e contiene tutto ciò che è uscito dopo l'sp3, inoltre integra anche ie7 e wmp11...
E anche Windows Desktop Search e una versione strana di WGAN...
Quanti motivi volete per NON usarlo? Uno su tutti: qualcuno ha mai provato a dare in pasto i due exe di rimozione ad un servizio come virustotal?