View Full Version : Guida ad nLite: come ridurre e moddare la vostra copia di Windows in soli 300MB

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

DMD
18-12-2008, 20:53
Dimmi tutto sono aperto alle soluzioni alternative, al di fuori dell'autoestratente per integrarlo con nLite non saprei :boh:

sbranda
18-12-2008, 22:00
Problema ulteriore....io metto tutte le patch in ordine di data ecc ecc come trovato in varie guide... il problema è che quando faccio avanti me le integra come vuole lui!!! Inizia dall'ultima poi la prima poi bho.... sapete come mai? O magari le scritte in tempo reale dell'elaborazione del programma non coincidono con la realtà...o magari ci sono altre opzioni da selezionare? Io spunto l'icona dei file di catalogo ecc ecc...
Help pleaseee :cry: :cry: :cry:

sbranda
18-12-2008, 22:03
anche del tipo .... ho installato tutti gli aggiornamenti e mi dice che la copia di windows è aumentata di 0,1mb....e le ho messe tutte in ordine come descritto da voi!

gianni1879
18-12-2008, 22:11
anche del tipo .... ho installato tutti gli aggiornamenti e mi dice che la copia di windows è aumentata di 0,1mb....e le ho messe tutte in ordine come descritto da voi!

quando metto le hotfix post sp3 la mia dice che è diminuita di 40mb :D

sbranda
18-12-2008, 22:28
mmm allora quello deduco che non sia un problema :D
mentre per l'ordine di installazione? non me le prende come le metto io...uff... e seleziono di rimuovere i file di catalogo nelle impostazioni avanzate...magari per quello o non centra? bho non so piu che pensare...

okram98pive
18-12-2008, 22:30
Difatti dovrei creare il file partendo dal file SETUP.exe che non mi consente di abbinare nessun comando silent
Per cui alla luce di questa problematica , la mia guida sull'office 2003, non va bene finchè non trovo la soluzione a questo problema.
Bisogna trovare altre strade, altrimenti niente unattended
bhe si può fare a meno dell'autoestraente... no?
Dimmi tutto sono aperto alle soluzioni alternative, al di fuori dell'autoestratente per integrarlo con nLite non saprei :boh:

Ho preparato due macchine virtuali (più che altro me le ritrovo sul computer per due test che ho fatto, quindi le sfrutto fino in fondo). Partirò, nelle due prove, da una installazione amministrativa di office 2003 sp3 (integrato a mano). Uno lo lascio così, poi vedo come se la cava ms update con gli aggiornamenti. L'altro lo faccio integrando gli hotfix con office slipstreamer, su una macchina dove ho integrato anche office update engine. Vediamo cosa ne ottengo.
PS userò un file di risposta, un transform file, con alcune impostazioni.

Per evitare l'autoestraente, abbastanza inutile perché tanto su cd non ci starà mai, si può usare il runonce lanciando direttamente il setup da una cartella dove si trovano i file di installazione, prendendo spunto da quanto abbiamo elaborato con riosilente per office 2007. Vantaggio rispetto all'autoestraente: si evita la fase di decompressione dell'exe, tanti minuti risparmianti.

Stasera o al più tardi entro domani, riferirò dei miei test, nel frattempo posto un paio di link interessanti sull'argomento (in inglese):
http://office.microsoft.com/en-us/ork2003/HA011402451033.aspx
http://office.microsoft.com/en-us/ork2003/HA011402031033.aspx

Evviva, si parla di nLite (scherzo, eh, le problematiche precedenti sono sempre in qualche modo collegate :D ). E' normale che l'installazione non aumenti in MB, visto che gli hotfix contengono gli stessi file già presenti sul cd, solo in versione aggiornata. La comodità è avere i file sostituiti con le versioni nuove da subito.

Nota a margine promozional-pubblicitaria: ho aggiornato lo xable update pack con l'hotfix per internet explore di ieri. Download e solite cose all' indirizzo:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58

riosilente
18-12-2008, 22:33
@sbranda
in merito alla mail che ho ricevuto prima di postare di eventuali errori accertati della tua copia di XP di partenza...

se comunque ti segnala 0,1 MB di aumento vuol dire che magari hai integrato cose che erano già incluse nella tua ISO...

è come se fai lo stesso passaggio due volte

DMD
18-12-2008, 22:54
@ okram98pive

Grazie per il lavoro che svolgi, in quanto sono in un vicolo cieco per quanto riguarda l'Office 2003, che attualmente non so come integrarlo nella copia unattended.

Attendo con ansia

Ho dato uno sguardo anche all'integrazione avanzata (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14852085&postcount=8492), ho provato in pratica ma mi sono perso. :(

sbranda
18-12-2008, 22:56
Ho provato anche partendo dal cd originale oem....e mi dice che è aumentato di 0,5mb.... però sembrerebbe tutto integrato xk con windows update ci sono pochi aggiornamenti...xò se vado in pannello di controllo (oltre ai vari net framework ecc) mi vede solo 5 aggiornamenti e non un bel elenco dei 30 integrati.... è normale?
Poi invece explorer qnd apro certe cartelle o in rete mi fa comparire 1000 errori tra cui il caro dottor watson....consigliate di toglierlo sempre tramite nlite?
Uff secondo me xk non me le integra in ordine....a voi non fa questo scherzo? cioè le ordino giuste ma me le integra come vuole lui....

gianni1879
18-12-2008, 23:21
Ho provato anche partendo dal cd originale oem....e mi dice che è aumentato di 0,5mb.... però sembrerebbe tutto integrato xk con windows update ci sono pochi aggiornamenti...xò se vado in pannello di controllo (oltre ai vari net framework ecc) mi vede solo 5 aggiornamenti e non un bel elenco dei 30 integrati.... è normale?
Poi invece explorer qnd apro certe cartelle o in rete mi fa comparire 1000 errori tra cui il caro dottor watson....consigliate di toglierlo sempre tramite nlite?
Uff secondo me xk non me le integra in ordine....a voi non fa questo scherzo? cioè le ordino giuste ma me le integra come vuole lui....
domanda banale ma quante passate fai?

ertortuga
18-12-2008, 23:56
Microsoft .NET Framework 3.5 Family Update for Windows XP x86, and Windows Server 2003 x86 - Italiano

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it

non ci sono ancora molte informazioni al riguardo...

morris2003
19-12-2008, 06:36
Microsoft .NET Framework 3.5 Family Update for Windows XP x86, and Windows Server 2003 x86 - Italiano

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=6c095bba-6100-4ec9-9c54-6450b0212565&DisplayLang=it

non ci sono ancora molte informazioni al riguardo...

Qua nasce una domanda...e come si integra sta "pathc" visto ke Il NetFramework lo installo via RunOnce?:p

Hal2001
19-12-2008, 06:56
Perdonami se la domanda è già stata posta, ma non ho trovato risposte inerenti: integrando IE7 vi sono ancora i famosi problemi di aggiornamenti e il browser va reinstallato?

gianni1879
19-12-2008, 07:13
Perdonami se la domanda è già stata posta, ma non ho trovato risposte inerenti: integrando IE7 vi sono ancora i famosi problemi di aggiornamenti e il browser va reinstallato?

nessun problema, si fa una prima passata con il solo ie7, poi una successiva con le patch ordinate per data da nlite

riosilente
19-12-2008, 08:24

sempre in riferimento al fatto che il post in prima pagina lo si legge poco e male...

nel primo post leggi il punto

C) Tools utilissimi per il controllo post integrazione di tutte le patch effettivamente e non installate nel sistema operativo

1) Tools

ertortuga
19-12-2008, 08:40
Qua nasce una domanda...e come si integra sta "pathc" visto ke Il NetFramework lo installo via RunOnce?:p

si può fare un tentativo, sempre via RunOnce, inserendole DOPO i pacchetti .NET Framework...

PS occhio che le patch sono 3 (leggi con attenzione se le devi usare tutte)!

okram98pive
19-12-2008, 08:50
Patch di .NET: dentro c'è un file .msp, in mancanza di alternative di può pensare di estrarre quel file ed eseguirlo con msiexec, anche se aggiornare una installazione amministrativa con quella patch e poi ricreare lo switchless installer è la soluzione più comoda (se ho un po' di tempo, e soprattutto capacità, ci provo...).

Verifica aggiornamenti: un semplice giro su Windows Update basta per capire se i file aggiornati sono effettivamente in uso nel sistema operativo. Altri strumenti sono di aiuto per test approfonditi. E sono tutti elencati, come ricorda riosilente, nel primo post.

Office 2003: ieri sera ho fatto il primo test, quello con Office 2003, installazione amministrativa e solo SP3, nella macchina virtuale con solo lo xable e ms update. Risultato: fallimentare per i nostri scopi, in quanto MS Update ha rilevato, scaricato e installato tutti e 17 gli aggiornamenti necessari. Sicuro al 100% di aver eliminato ogni possibile "fonte" di accesso ai file di setup, quindi non saprei cosa dirvi.
I problemi di disinstallazione invece sono noti, e risolti da una patch critica rilasciata subito dopo il sp3, solo per poche versioni localizzate (principalmente europee, inglese escluso). La pagina di supporto è:
http://support.microsoft.com/kb/943452
In giornata provo la seconda configurazione (office sp3 base + aggiornamenti via office integrator). Se però anche così non trovo intoppi, non so davvero come aiutarvi.

ertortuga
19-12-2008, 09:14
Patch di .NET: dentro c'è un file .msp, in mancanza di alternative di può pensare di estrarre quel file ed eseguirlo con msiexec, anche se aggiornare una installazione amministrativa con quella patch e poi ricreare lo switchless installer è la soluzione più comoda (se ho un po' di tempo, e soprattutto capacità, ci provo...).

se non le hai te, non so proprio chi possa averle...

Office 2003: ieri sera ho fatto il primo test, quello con Office 2003, installazione amministrativa e solo SP3, nella macchina virtuale con solo lo xable e ms update. Risultato: fallimentare per i nostri scopi, in quanto MS Update ha rilevato, scaricato e installato tutti e 17 gli aggiornamenti necessari. Sicuro al 100% di aver eliminato ogni possibile "fonte" di accesso ai file di setup, quindi non saprei cosa dirvi.
I problemi di disinstallazione invece sono noti, e risolti da una patch critica rilasciata subito dopo il sp3, solo per poche versioni localizzate (principalmente europee, inglese escluso). La pagina di supporto è:
In giornata provo la seconda configurazione (office sp3 base + aggiornamenti via office integrator). Se però anche così non trovo intoppi, non so davvero come aiutarvi.

Grazie per l'impegno che tu e riosilente state mettendo per questo progetto :)

riosilente
19-12-2008, 09:16

Verifica aggiornamenti: un semplice giro su Windows Update basta per capire se i file aggiornati sono effettivamente in uso nel sistema operativo. Altri strumenti sono di aiuto per test approfonditi. E sono tutti elencati, come ricorda riosilente, nel primo post.

ciao okram e come sempre grazie per i tuoi lumi
ho già testato office 2003 + sp3 + aggiornamenti tutto slippato con office integrator e MU non mi richiede aggiornamenti e dai test vedo che effettivamente le hotfix sono installate

il punto cruciale dei miei test è che io voglio mettere solo il SP3 e così facendo in tutte le combinazioni possibili (da me provate) MU mi scarica gli aggiornamenti ma non me li fa installare e office non si disinstalla

dici che con questa KB943452 si risolve il problema integrandola prima?

tu come esegui l'installazione amministrativa e lo slip di SP3 e aggiornamenti? con riga di comando? e dopo cosa scrivi nel file batch? magari è qualche parametro che sbaglio li...

Capitan_J
19-12-2008, 09:31
si può fare un tentativo, sempre via RunOnce, inserendole DOPO i pacchetti .NET Framework...

PS occhio che le patch sono 3 (leggi con attenzione se le devi usare tutte)!

Se integriamo il pacchetto FW 3.5 sp1 (il tuo per esempio) allora devono essere installate in successione:
Please remember that that you need to download and install all 3 updates
provided below. Please install the update for 2.0 Service Pack 2 (KB958481)
first, install the update for 3.0 Service Pack 2 (KB958483) next, and
finally install the update for 3.5 Service Pack 1 (KB958484) last.

sbranda
19-12-2008, 14:08
Si quelle le verifico...il problema è dato dagli svariati errori di explorer.... e dal fatto che non me le integra nell'ordine da me assegnato.... però me le integra...
Sapete aiutarmi?

gianni1879
19-12-2008, 14:14
Si quelle le verifico...il problema è dato dagli svariati errori di explorer.... e dal fatto che non me le integra nell'ordine da me assegnato.... però me le integra...
Sapete aiutarmi?

ti ripeto la domanda, ma integri tutto assieme?
hotfix post sp3 + ie7 + patch + wmp11 + patch??

poichè le patch di ie7 son soltanto tre compresa quella che uscita l'altro giorno

okram98pive
19-12-2008, 14:56
il punto cruciale dei miei test è che io voglio mettere solo il SP3 e così facendo in tutte le combinazioni possibili (da me provate) MU mi scarica gli aggiornamenti ma non me li fa installare e office non si disinstalla

dici che con questa KB943452 si risolve il problema integrandola prima?

tu come esegui l'installazione amministrativa e lo slip di SP3 e aggiornamenti? con riga di comando? e dopo cosa scrivi nel file batch? magari è qualche parametro che sbaglio li...

Allora, la patch è da installare successivamente a SP3, in quanto risolve un problema che questo aggiornamento introduce, però il problema non è questo.
Io ho fatto tutto "a manina", ma niente di straordinario o che non sia ben documentato in giro.
Ho iniziato facendo l'installazione amministrativa di Office 2003, col comando setup /a -> quindi ho indicato una cartella vuota che avevo preparato, ho inserito il seriale, e la procedura è finita lì.
Quindi ho estratto i file del sp3 (versione completa da 130 MB, ovviamente), usando winrar per pigrizia. Quindi ho fatto lo slipstream usando il comando
"msiexec /p file.msp /a file.msi" e altri parametri.
Per comodità ho usato un transform file (custom.mst) con le impostazioni dell'installazione (cosa installare e come, in pratica), ma non credo sia determinante. Questo file è sempre lo stesso che uso da mesi, e l'ho ottenuto con uno strumento dell'Office Resource Kit.
Una guida completa sulla procedura che ho seguito (con i comandi esatti) e che mi ha sempre funzionato è quella che si trova a questo indirizzo:
http://www.petri.co.il/office-2003-sp-3-slipstreaming.htm

Di più questa volta non so cosa dire, a me ha funzionato tutto perfettamente e non so cosa provare per far andare le cose male :cry:

Spendo una mezza parola per il .NET e la nuova patch: confermo che è possibile fare lo slipstream della stessa in una installazione amministrativa, quindi è solo questione di tempo che kontini aggiorni il suo addon. Io ho provato ad aggiornare l'addon di .net sp2 con questo aggiornamento, e effettivamente alcuni file passano dalle versione 2.0.50727.3053 alla versione 2.0.50727.3082.
Il problema però resta sempre lo stesso: faccio eseguire da svcpack.inf questo exe, e poi Paint.NET si lamenta che vuole il .NET 3.5 SP1 o successivo. Assurdo, visto che usando un exe di .NET 2.0 SP1 si installa tranquillamente, e poi, per stessa ammissione di Rick Brewster, la versione 3.5 sarà richiesta da Paint.NET tra molto tempo, se non ancora di più.
PS: non è un problema dell'addon di kontini, ma proprio di .NET 2.0 SP2 in generale, perché ho usato una versione solo in inglese di RogueSpears e ottengo lo stesso errore (in inglese, ma è lo stesso).
E meno male che era solo una parola... :D

sbranda
19-12-2008, 15:16
ti ripeto la domanda, ma integri tutto assieme?
hotfix post sp3 + ie7 + patch + wmp11 + patch??

poichè le patch di ie7 son soltanto tre compresa quella che uscita l'altro giorno

Nono una passata per sistemare i vari servizi e integrare la sp3, una passata per media player 11 con l'apposito programma, una passata per internet explorer 7, directx9, framework ecc, una passata per tt le patch post sp3 e una per programmi vari...
però nonostante io le metta in ordine me le integra non cosi!

gianni1879
19-12-2008, 15:27
Nono una passata per sistemare i vari servizi e integrare la sp3, una passata per media player 11 con l'apposito programma, una passata per internet explorer 7, directx9, framework ecc, una passata per tt le patch post sp3 e una per programmi vari...
però nonostante io le metta in ordine me le integra non cosi!

io per IE7 faccio due passate, una prima con il solo ie7, ed una seconda con le hotfix relative ad ie7

ti consiglio di non toccare i servizi e tweak vari prima di aver integrato sp3, ie7 e wmp11, di solito i tweak li faccio quasi per ultimo

cmq le mie passate partendo da xpsp2 liscio senza nessun tweak sono:

1) SP3
2) IE7
3) patch ie7 (ordinate per data)
4) hotfix post sp3 (ordinati per data)
5) wmp11 e le sue patch con sleapstreamer
6) altra hofix di wmp11 non integrabile con con sleapstreamer ma con nlite

7) rimozione componenti
8) abilitazione temi non firmati + disabilitazione SFC + connessioni 50 e aggiunta componeti Microsoft:
- MSN messenger 2008
- Live mail
- windows installer 4.5
- Silverlight
- directx 9c
- MS xml 4 & 6
9) dotnet
10) tweak, etc.
11) aggiunta dei vari programmi

riosilente
19-12-2008, 17:58
forse siamo giunti alla soluzione...

con office integrator sembrava tutto apposto ma in realtà non era così... forse ha qualcosa che non va nello slipstreamingl SP3 di office

ho seguito la guida su megalab per fare lo slipstreaming in installazione amministrativa

http://www.megalab.it/2197/2/integrare-su-cd-i-service-pack-di-office-2000-xp-2003-2007

dopodichè ho messo i file risultanti in una cartella

$OEM$ > $1 > OFFICE03 > APP

ed eseguito via runonce con il file applications.bat

@echo off
echo OFFICE 2003
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Office 2003 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\APP\PRO11.MSI /passive /norestart
echo.
echo Installazione di Windows installer 4.5 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\WindowsInstallerV4.5-v3.exe /Q /O /Z
echo.
echo Rimozione file temp...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\OFFICE03\
exit

e la stringa in nLite

%SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\APPLICATIONS.BAT

installato su macchina virtuale e lanciato il MU ha scaricato e installato tutti gli aggiornamenti

lo stesso procedimento invece fatto creando i file con Office integrator crea i problemi che ho comunicato fin'ora ovvero il fatto che installato via runonce o autoestraente nel caso di DMD MU scarica ma non installa gli aggiornamenti

quindi al più presto sforniamo una bella guida riepilogativa comprese hotfix di office 2003

credo (e spero) sia tutto

grazie a chi ha sostenuto e partecipato :D

P.S. l'installer 3.1 l'ho messo per inerzia perchè non ho provato a installare office 2003 senza

gianni1879
19-12-2008, 18:14
son contento che hai risolto :)

Obagol12
19-12-2008, 18:14
Ragazzi io invece ho problemi nell'integrazione di net framework con runonce:mi spiego meglio,sono riuscito ad integrare ie7 e le sue hotfix,wmp11 e le sue hotfix,windows installer 4.5,silverlight,visual 2005 e 2008 ma framenetwork anche seguendo i passaggi come avete indicato voi non si installa e se provo a usare nlite da virtualbox mi richiede fram 2.0.
lo stesso per i tools che verificano le hotfix installate tipo update scanner che richiede i fram.

DMD
19-12-2008, 18:18
forse siamo giunti alla soluzione........

e la stringa in nLite

%SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\APPLICATIONS.BAT

installato su macchina virtuale e lanciato il MU ha scaricato e installato tutti gli aggiornamenti...

Bravo rio

Io non sono ancora riuscito ad integrare nell'ISO di XP :cry: , per cui chiedo lumi su come fare, magari con guida dedicata a parte, perchè attualmente non so dove sbattere la testa :muro:

Comunque nel mio metodo cab o runonce è vero che si hanno i problemi con "Rileva problemi e ripristina" come sopra esposti, ma nella verifica del M.U. non ho rilevato nessun problema per quanto riguarda l'aggiornamento tramite il M.U. :what:

Grazie

riosilente
19-12-2008, 19:06
Bravo rio

Io non sono ancora riuscito ad integrare nell'ISO di XP :cry: , per cui chiedo lumi su come fare, magari con guida dedicata a parte, perchè attualmente non so dove sbattere la testa :muro:

Comunque nel mio metodo cab o runonce è vero che si hanno i problemi con "Rileva problemi e ripristina" come sopra esposti, ma nella verifica del M.U. non ho rilevato nessun problema per quanto riguarda l'aggiornamento tramite il M.U. :what:

Grazie

con il tuo metodo non hai problemi integrando solo SP3? o non hai problemi integrando SP3 + hotfix post sp3?

per come fare pazienta ancora un pochino che sforno la guida giusto il tempo di fare i soliti test di routine per vedere se c'è qualche bug nascosto

DMD
19-12-2008, 19:56
con il tuo metodo non hai problemi integrando solo SP3? o non hai problemi integrando SP3 + hotfix post sp3?

Aspè finora avevo provato SP3+ Hotfix , che erano tutti aggiornati, quindi non ho avuto modo di vedere quando ne trovava uno se lo integrava o meno.

Adesso faccio una prova con il solo SP3 e poi vedo se si installa i fix del M.U.

TEST EFFETTUATO
Allora con Office Integrator ho slippato solo l'SP3, ho quindi creato l'installazione amministrativa e creato l'autoestraente con il solito sistema PRO11.MSI /passive /norestart, poi su machina virtuale ho installato l'office e fatto il MU che ha rilevato i 17 Hotfix.

Quindi dopo averli scaricati e installati, il M.U. mi notifica che solo 2 fix non sono stati installati la KB953404 e la KB951535.

Poi riavvio e rilancio il M.U. mi fa rivedere le due patch non integrate precedentemente riprovo a rifare il download, e questa volta mi dice che le ha installate.

Non fidandomi riavio e rilancio il M.u: e questa volta mi dice che non ci sono aggiornamenti

per come fare pazienta ancora un pochino che sforno la guida giusto il tempo di fare i soliti test di routine per vedere se c'è qualche bug nascosto

Dai Dai! non resisto sono in trepidante attesa :)

okram98pive
19-12-2008, 21:30
con office integrator sembrava tutto apposto ma in realtà non era così... forse ha qualcosa che non va nello slipstreamingl SP3 di office

A tal proposito, segnalo che è stata rilasciata una nuova versione di Office Integrator, la 1.1, che ha numerose novità. Download e info su:
http://integrator.siginetsoftware.com/index.php?addons&id=213

Sembra molto interessante la possibilità di creare un singolo file .msi con il compatibility pack dei formati Office 2007 (ovviaamente indendo una cosa comprensiva dei vari aggiornamenti).

Ora lo provo, vediamo come va. Parto però sempre dalla stessa versione base, installazione amministrativa con sp3 integrato a mano.

Il ripristino è logico che vada in errore, a meno che non si imposti un percorso dove il setup di office possa crearsi una cache dei file (percorso di rete, cartella nascosta). Questa possiblità, impostabile con strumenti che fanno parte del resource kit, si mangia 200/300 MB, e secondo me si fa prima a reinstallare Office stesso :rolleyes:

Per il .NET, si resta in attesa. L'operazione che avevo ipotizzato è fattibilissima, ma il .NET 2.0 sp2 non mi fa andare Paint.NET, e la cosa è male. :cry:

Obagol12
20-12-2008, 01:48
Qualcuno per piacere mi indica come risolvere per runonce?non riesco ad integrare i net framework nemmeno con sp2 pulito piu soltanto sp3...
:muro:

OrsoNerOne
20-12-2008, 12:21
Salve
dopo aver letto l'intero th mi son posto due domande a cui non ho trovato risposta:

1. Volendo. è possibile eseguire un supporto USB per l'istallazione?

Quasi tutti i pc oggi supportano il Boot da USB, sarebbe comodo utilizzare una chiavetta invece di masterizzare o istallare da rete.

2. Cartelle Utenti.

Come penso molti, possiedo un pc con un hd principale col SO ed altri hd con i vari dati.
Su uno di questi ho spostato, ad istallazione completata, le cartelel utenti.
E' possibile fare tale operazione in itinere?

Chido scusa x il poste precedentemente incompeto

riosilente
20-12-2008, 12:21
Aspè finora avevo provato SP3+ Hotfix , che erano tutti aggiornati, quindi non ho avuto modo di vedere quando ne trovava uno se lo integrava o meno.

Adesso faccio una prova con il solo SP3 e poi vedo se si installa i fix del M.U.

TEST EFFETTUATO
Allora con Office Integrator ho slippato solo l'SP3, ho quindi creato l'installazione amministrativa e creato l'autoestraente con il solito sistema PRO11.MSI /passive /norestart, poi su machina virtuale ho installato l'office e fatto il MU che ha rilevato i 17 Hotfix.

Quindi dopo averli scaricati e installati, il M.U. mi notifica che solo 2 fix non sono stati installati la KB953404 e la KB951535.

Poi riavvio e rilancio il M.U. mi fa rivedere le due patch non integrate precedentemente riprovo a rifare il download, e questa volta mi dice che le ha installate.

Non fidandomi riavio e rilancio il M.u: e questa volta mi dice che non ci sono aggiornamenti

Dai Dai! non resisto sono in trepidante attesa :)

io non riesco davvero a capire...

usando lo slipstriaming del service pack a linea di comando e poi installando office in runonce funziona tutto perfettamente

se lo slipstreaming lo faccio fare a office integrator e poi installando office in runonce non installa le hotfix da microsoft update

sinceramente è una cosa che mi stranizza non poco perchè a te funziona...

mi sa che almeno per office 2003 abbandono la strada di Office Integrator ma la mantengo per l'office 2007 che si è dimostrata stabile (almeno per il momento)

dimenticavo... MU mi scarica le hotfix ma poi non me le installa, appena riavvio il MU non me le ripropone più... :mbe:

ertortuga
20-12-2008, 12:24
Salve
dopo aver letto l'intero th mi son posto due domande a cui non ho trovato risposta:

1. Volendo. è possibile eseguire un supporto US per l'istallazione?

Benvenuto :)

Sinceramente non ho capito il tuo quesito...:confused:

OrsoNerOne
20-12-2008, 12:25
Benvenuto :)

Sinceramente non ho capito il tuo quesito...:confused:

mi è partito "inserisci" prima di completare la domanda (uso solo la tastiera)

la sto modificando adesso

sbranda
20-12-2008, 12:26
Ma sapete perchè nlite non le integra in ordine??

riosilente
20-12-2008, 12:30
Salve

Quasi tutti i pc oggi supportano il Boot da USB, sarebbe comodo utilizzare una chiavetta invece di masterizzare o istallare da rete.

2. Cartelle Utenti.

Come penso molti, possiedo un pc con un hd principale col SO ed altri hd con i vari dati.

alla tua domanda 1 può rispondere google con migliaia di post scrivendo

"installare windows xp da USB"

ertortuga
20-12-2008, 12:40
Salve

2. Cartelle Utenti.

Installazione da USB:
Se l'hardware lo supporta non ci sono problemi, per come procedere, come ti ha detto riosilente, prova a cercare con Google o anche nel forum di hwupgrade

Certelle Utenti
Se ho capito bene, dai un'occhiata in...

Opzioni → Generali → Percorso dei Profili

Questo cambia il percorso di Documents and Setting.
Supporta i percorsi assoluti e relativi.
Per esempio

C:\Windows
%SystemRoot%
C:\Profili
%SystemDrive%\Profili

gianni1879
20-12-2008, 12:52
Ma sapete perchè nlite non le integra in ordine??

secondo me il problema non è quello, ma li fatto che applichi tweak prima di integrare e magari togli qualcosa di troppo

sbranda
20-12-2008, 12:58
Ora riprovo....elimino solo pochissime cose fondamentali per quello non rischio! preferisco lasciare qualcosa in piu! Ora provo a eliminarli alla fine e vedere se non causa piu errori....
Ma la directx di novembre io ho 2 cab uno da 8 mb e uno da 50mb.....sapete quanto occupa quello corretto?

ertortuga
20-12-2008, 12:59
Ma la directx di novembre io ho 2 cab uno da 8 mb e uno da 50mb.....sapete quanto occupa quello corretto?

EDIT: ho letto male il tuo post :muro:

quello da 8MB presumo sia quello di kontini, un lavoro certosino di alta qualità, quello da 50MB penso sia quello che hai scaricato da nLite.it.
Entrambi fanno la stessa cosa: aggiornano i file delle DirectX.
E' solo una questione di occupazione di spazio su CD.

gianni1879
20-12-2008, 13:33
EDIT: ho letto male il tuo post :muro:

quello da 8MB presumo sia quello di kontini, un lavoro certosino di alta qualità, quello da 50MB penso sia quello che hai scaricato da nLite.it.
Entrambi fanno la stessa cosa: aggiornano i file delle DirectX.
E' solo una questione di occupazione di spazio su CD.

nemmeno più di tanto, infatti anche quello piccolo una volta installato fa aumentare la dimensione di 50mb e più, cmq io uso questo:

http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010

DMD
20-12-2008, 16:14
io non riesco davvero a capire.....

EVVIVA! :yeah:

Sono riuscito finalmente ad integrare l'Offfice 2003 in Windows Xp!

Allora l'iter si compone di tre fasi

1- Integrazione di SP3 e tutte le hotfix con Office integrator con metodo "Direct Integration"

2- Creazione del file .MST tramite il programma Office Resouce Kit (finalmente ho capito come funge, sono andato a ripetizione :D )

3- Integrazione con Windows Xp via RunOnceEX

E VERIFICATO CHE:

a- la prova del "Rileva problemi e Ripristina" è stato portato a termine con esito positivo.

b- Provato su macchina virtuale con solo SP3 e le patch sono state tutte scaricate e alla successiva verifica il M.U. non ha rilevato altri aggiornamneti, quindi deduco che si integrano regolarmente.

c- Prova di disinstallazione effettuata regolarmente senza problemi.

Posso dire che il sistema di integrazione al momento è OK!

Comunque tutto l'Office installato con tutte le patch "pesa" 754,50 MB

p.s. non per smorzare il mio entusiasmo, ma non è che il M.U. mi ha fatto lo scherzo e non ha integrato i 17 Hotfix? :mbe:

sbranda
20-12-2008, 16:30
Perfetto grazie 100000 :-) ora provo cambiando le passate varue cm mi è stato suggerito qui! Poi vi faccio sapere!

riosilente
20-12-2008, 21:42
EVVIVA! :yeah:

Sono riuscito finalmente ad integrare l'Offfice 2003 in Windows Xp!

Allora l'iter si compone di tre fasi

1- Integrazione di SP3 e tutte le hotfix con Office integrator con metodo "Direct Integration"

2- Creazione del file .MST tramite il programma Office Resouce Kit (finalmente ho capito come funge, sono andato a ripetizione :D )

3- Integrazione con Windows Xp via RunOnceEX

E VERIFICATO CHE:

a- la prova del "Rileva problemi e Ripristina" è stato portato a termine con esito positivo.

b- Provato su macchina virtuale con solo SP3 e le patch sono state tutte scaricate e alla successiva verifica il M.U. non ha rilevato altri aggiornamneti, quindi deduco che si integrano regolarmente.

c- Prova di disinstallazione effettuata regolarmente senza problemi.

Posso dire che il sistema di integrazione al momento è OK!

Comunque tutto l'Office installato con tutte le patch "pesa" 754,50 MB

p.s. non per smorzare il mio entusiasmo, ma non è che il M.U. mi ha fatto lo scherzo e non ha integrato i 17 Hotfix? :mbe:

che stringa hai usato con runonceex?

potresti postare lo script?

altra cosa ma non si dovrebbe fare un'installazione amministrativa anzichè diretta???

okram98pive
20-12-2008, 22:06
altra cosa ma non si dovrebbe fare un'installazione amministrativa anzichè diretta???

La teoria Microsoft è dell'installazione amministrativa; l'integrazione diretta, mi sembra di aver letto una volta, è stata ipotizzata e messa in pratica per permettere l'integrazione di sp e hotfix anche a chi ha una versione che non permette l'installazione amministrativa stessa (versioni standard retail, credo).
La stringa da usare con RunOnceEx è la stessa che ti viene indicata alla fine della procedura di creazione del transform file con l'Office Resource Kit, ovvero:
SETUP.EXE TRANSFORMS=CUSTOM.MST /qb-
Però oltre 750 MB mi sembrano tanti, considerando che io con l'installazione amministrativa sono poco oltre i 620 MB. Hai per caso aggiunto i compatibility pack o altra roba?

Passiamo a WMP11: lo slipstreamer fallisce l'integrazione dell'ultimo hotfix rilasciato, ma guardandoci dentro si può osservare che si tratta di tre file già presenti sul cd, che non richiedono neanche righe di registro extra. Per cui ho preparato un piccolo addon (1,2 MB) che in teoria dovrebbe porre rimedio a questa situazione.
http://www.megaupload.com/it/?d=HY4NTQMC

Uso: prima si integra wmp11 e i relativi hotfix della lista con wmp11 slipstreamer, quindi si integra questo addon nella scheda degli hotfix di nlite. La dimensione occupata su disco non aumenta perché, come ho già scritto, si sovrascrivono file già presenti.
Raccomandazione importante! Ho fatto un test molto blando su questo addon, che si può riassumere così: wmp11 funziona, suona mp3, midi, video e altro, e MS update non mi chiede niente. La premessa è buona, se qualche altro test conferma il funzionamento, si può tenere questo file come fix fino a quando boooggy non aggiornerà il suo programma (speriamo).

PS - sono sempre al lavoro sulla versione italiana dell'addon di IE7 di MrNxDmx comprensivo di hotfix; cerco tester, chi è interessato mi contatti via pm.

DMD
20-12-2008, 23:06

Con l'installazione amministrativa ho riscontrato alcuni problemi da te citati tra cui La prova del "Rileva problemi e Ripristina" e la disinstallazione, che non avviene!

questo è lo script
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2003..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\Office_2003_SP3\setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-" /f

ENDLOCAL
EXIT

...
La stringa da usare con RunOnceEx è la stessa che ti viene indicata alla fine della procedura di creazione del transform file con l'Office Resource Kit, ovvero:
SETUP.EXE TRANSFORMS=CUSTOM.MST /qb-
Però oltre 750 MB mi sembrano tanti, considerando che io con l'installazione amministrativa sono poco oltre i 620 MB. Hai per caso aggiunto i compatibility pack o altra roba?.....
Difatti la stringa è la stessa.

Non ho aggiunto niente altro all'Office, oltre ovviamente tramite l'Office integrator se non il SP3 e tutte le 17 Patch richieste, ho fatto l'installazione full con tutti i suoi componenti.

Comunque per notizia con il vecchio metodo con installazione amministrativa e dell'autoestrente, alla fine dell'installazione mi risultava un peso di 409,94 MB

Alla luce di queste novità ho aggiornato la guida (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4996.0.html)

Un saluto

gianni1879
20-12-2008, 23:14
io avevo integrato l'ultimo hotfix per wmp11 con nlite in formato exe per come si scarica in effetti, però se non ricordo male la dimenzione aumentava di un pò, ma potrei sbagliarmi dovrei fare delle prove con VB

Papero63
21-12-2008, 11:57
Ciao Raga..., chè ve ne sembra del Mio Lavoro :p http://img361.imageshack.us/img361/407/mypanelliu9.th.png (http://img361.imageshack.us/my.php?image=mypanelliu9.png) pensavo fosse molto più...:sofico: difficile. Se qualche mod vuole hostarlo nel Topic, ben volentieri.. alla fine grazie a Voi sono arrivato a questo ;)

DMD
21-12-2008, 12:05
BELLO!

Ma...riguarda il modding grafico o l'unattended, tanto per capire.

Papero63
21-12-2008, 12:13
BELLO!

Ma...riguarda il modding grafico o l'unattended, tanto per capire.

..?? entrambi credo.. ;) ! Io l'ho fatto x installarlo nel DVD Unattend da Me creato con tanta fatica.. eheheh

Frezza
21-12-2008, 12:24
Ragazzi ho creato la mia copia di Windows XP modificata, ma poi come devo fare per masterizzarla? Poi ho notato che nella cartella dove avevo i file di Windows (che poi nlite mi ha modificato) ci sono file denominati Ultima Sessione (205403.13-14.36.50), sono lod delle modifiche ke ho fatto?

Grazie

Papero63
21-12-2008, 12:37
Ragazzi ho creato la mia copia di Windows XP modificata, ma poi come devo fare per masterizzarla?

Usa WInLITE.. crea ISO..

Poi ho notato che nella cartella dove avevo i file di Windows (che poi nlite mi ha modificato) ci sono file denominati Ultima Sessione (205403.13-14.36.50), sono lod delle modifiche ke ho fatto?

Grazie

Sii... volendo puoi anche eliminarli ;)

riosilente
21-12-2008, 12:57
Ciao Raga..., chè ve ne sembra del Mio Lavoro :p http://img361.imageshack.us/img361/407/mypanelliu9.th.png (http://img361.imageshack.us/my.php?image=mypanelliu9.png) pensavo fosse molto più...:sofico: difficile. Se qualche mod vuole hostarlo nel Topic, ben volentieri.. alla fine grazie a Voi sono arrivato a questo ;)

cosa hai usato per il modding grafico?

Papero63
21-12-2008, 13:12
cosa hai usato per il modding grafico?

usato Paint Shop Pro x le immagini, scontornando lo sfondo alle *.bmp di immagini cmq trovate sul Web e "sistemate" a misura x le Mie esigenze :Prrr: e Reshaker x il file *.cpl :D

Ciurro
21-12-2008, 18:02
Ho creato una copia personalizzata di XP con Office 2003, perfetto, funziona alla grande....

Ora vorrei creare una versione dedicata al 90% per i giochi, quindi mi serve un sistema leggerissimo con il minimo di servizi indispensabili avviati, in pratica l'importante è che mi permetta di navigare in internet, scaricare la posta, per il resto non mi serve più niente...
Cosa posso eliminare durante la creazione con nlite ?

Tantissime voci non le capisco, se qualcuno cortesemente mi può aiutare sarei eternamente grato... ;)

Grazie

riosilente
22-12-2008, 13:13
Con l'installazione amministrativa ho riscontrato alcuni problemi da te citati tra cui La prova del "Rileva problemi e Ripristina" e la disinstallazione, che non avviene!

questo è lo script
@Echo Off

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2003..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\Office_2003_SP3\setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-" /f

ENDLOCAL
EXIT

Difatti la stringa è la stessa.

Non ho aggiunto niente altro all'Office, oltre ovviamente tramite l'Office integrator se non il SP3 e tutte le 17 Patch richieste, ho fatto l'installazione full con tutti i suoi componenti.

Comunque per notizia con il vecchio metodo con installazione amministrativa e dell'autoestrente, alla fine dell'installazione mi risultava un peso di 409,94 MB

Alla luce di queste novità ho aggiornato la guida (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4996.0.html)

Un saluto

mi sa che la mia copia di office litiga pesantemente con Office Integrator...

con il tuo metodo al primo avvio l'installazione di Office mi parte ma dopo un pò la barra di installazione torna indietro :confused: e non mi si installa office!!!

finora l'unica cosa che mi funziona è
installazione amministrativa e slipstreaming a riga di comando di SP3
e runonce anzichè runonceex

con la stringa PRO11.MSI /passive /norestart

non so più nemmeno io quante volte ho fatto sti stramaledetti passaggi, ho ricontrollato punto per punto e usato file "puliti" e XP liscio + SP3 :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

E D I T

allora alla luce dei miei ultimi test ne ho fatto un altro

su consiglio di DMD ho fatto un'integrazione diretta tramite Office Integrator (ultima versione disponibile) del SP3 e poi ho creato il file custom.MST

ho integrato il tutto tramite runonceex con la stringa

setup.exe TRANSFORMS=custom.MST /qb-

e qui è cascato l'asino!

in pratica ho seguito alla lettera quanto detto da DMD solo che al primo avvio di Windows partiva l'installazione di Office ma arrivato a un certo punto la barra di installazione anzichè andare avanti era come se procedesse a una disinstallazione!!! e di fatto office non veniva installato

al che mi è venuto una genialata...

all'interno del cd di office si trova il file setup.htm (avevo pensato che magari sbagliavo io qualche parametro!!!)

li scopro che "-" associato a "b" nasconde le finestre di installazione e quindi eventuali messaggi di errore che non fanno installare office

armato di santa pazienza

rifaccio una nuova ISO e stavolta uso la stringa

setup.exe TRANSFORMS=custom.MST /qb (senza il segno meno)

e partita l'installazione di Office scopro che il problema risiede nel file fm20enu.dll che probabilmente non si installa

faccio qundi una breve ricerca su google e scopro che in molti forum si spiega che questo è un errore piuttosto comune se si fa lo slipstreming del Service Pack 3

cito una fonte non ufficiale che mi ha dato l'input

http://lafabbricadibyte.wordpress.com/2008/04/11/office-2003-sp3-errore-fm20enudll-mancante/

ecco che allora capisco il perchè se integro a mano il SP3 non ho problemi, ma se lo integro con Office Integrator si... evidentemente c'è qualcosa che non quadro

ad ogni modo le possibili cause sono (come letto su molti altri forum)

- la mancanza in fase di installazione dei Net Framework 2.0... ma anche provando a integrarli prima dell'installazione il problema si ripresenta

- la copia, prima dell'installazione di office, in c:\windows\system32 del file FM20ENU.DLL che sul cd si dovrebbe trovare in \FILES\SYSTEM solo se è stata fatta un'installazione amministrativa altrimenti in un'integrazione diretta questa cartella non viene creata

Quindi prendo questo benedetto file FM20ENU.DLL (da un'installazione amministrativa) e con un autoestraente lo faccio integrare in runonceex subito prima che parta l'installazione di office

e FINALMENTE l'installazione di office va a buon fine compreso il download e l'installazione delle 17 hotfix post SP3

le conclusioni sono che il metodo sicuro a mio parere è lo slipstreaming a linea di comando su installazione amministrativa da preferire a quello di Office Integrator a integrazione diretta

sto conducendo altri test ma ormai sono convinto che l'inghippo sta proprio nell'office integrator e che comunque è probabile che se si faccia una installazione full non ci sia bisogno dell Office Resource Kit e del file custom.MST

okram98pive
22-12-2008, 22:53
...
e partita l'installazione di Office scopro che il problema risiede nel file fm20enu.dll che probabilmente non si installa
faccio qundi una breve ricerca su google e scopro che in molti forum si spiega che questo è un errore piuttosto comune se si fa lo slipstreming del Service Pack 3

Quindi prendo questo benedetto file FM20ENU.DLL (da un'installazione amministrativa) e con un autoestraente lo faccio integrare in runonceex subito prima che parta l'installazione di office

e FINALMENTE l'installazione di office va a buon fine compreso il download e l'installazione delle 17 hotfix post SP3

le conclusioni sono che il metodo sicuro a mio parere è lo slipstreaming a linea di comando su installazione amministrativa da preferire a quello di Office Integrator a integrazione diretta

sto conducendo altri test ma ormai sono convinto che l'inghippo sta proprio nell'office integrator e che comunque è probabile che se si faccia una installazione full non ci sia bisogno dell Office Resource Kit e del file custom.MST

La non copia di quel file, che è presente sul cd, è dovuta allo stesso bug introdotto con sp3 che poi non fa anche disinstallare la suite. Il numero di kb l'avevo citato qualche post fa (un paio di pagine indietro, credo), ora non mi ricordo. Tra le varie soluzioni che non contemplano l'integrazione della patch (soluzione migliore), quella più curiosa è lasciare vuota l'etichetta del cd/dvd da cui si installa (infatti il problema si presenta solo da installazione con tali supporti, io che tengo una installazione amministrativa sempre aggiornata su un hd esterno non l'ho mai notato).

Ora, questo discorso esula totalmente da nLite, però noi siamo di manica larga e tutto quanto fa unattended lo prendiamo per buono. Come per XP, anche per Office è molto più comodo fare una installazione amministrativa con solo sp3, da usare come base per le future integrazioni. E il file custom.mst, boh, io l'ho fatto appena uscito l'sp3, uso sempre lo stesso ogni volta, un po' come il winnt.sif. Concordo quindi con riosilente sulle sue preferenze.

Oggi ho continuato a lavorare sull'addon di IE7, che è davvero a buon punto (tutti i file sono allineati alla stessa versione di quello inglese, ho già creato l'archivio cab con i file aggiuntivi, e il file inf che governa il tutto, da oltre 1 MB, è a buon punto, con il core completato e altre parti completata, mancano le righe di registro degli hotfix). Se non ci sono problemi, dopo gli opportuni test personali, dovrei riuscire a renderlo disponibile.

Obagol12
23-12-2008, 02:30
per riosilente:la tua guida delle hotfix sul tuo spazio è aggiornata?
ho provato a leggere tutte le hotfix che hai messo nella guida e le ho confrontate con quelle presenti qui: http://www.nlite.it/index.php?option=com_weblinks&view=category&id=6%3Aaggiornamentiperwindowspostsp3&Itemid=4

se io scaricassi tutte le tue hotfix e quelle di ertortuga e le integrassi come dovrei fare?
alcunw si sostituiscono fra loro?
e dovrei sempre integrarle in ordine di data o alcune dovrebbero essere messe in coda alla fine?
non capisco perchè tu hai fatto nella tua guida un elenco dove alcune non le ha ertortuga e il contrario lui rispetto a te.
ste cose mi fanno confondere.

KB898461 presente nel tuo elenco e inutile in quello di er
KB915865 presente nel tuo e non citata da er *
KB946648 presente nel tuo e inutile per er
KB938127 presente nel tuo e non citata da er *
KB951072 presente nel tuo e inutile per er
KB923789 presente nel tuo e non citata da er *
KB956390 presente nel tuo e in quello di er risulta sostituito dalla KB958215
KB943729 presente nel tuo e non citata da er *

http://img389.imageshack.us/img389/3752/riepilogohy6.jpg

quelle in blu sono solo quelle che ha er visto che è il suo pack post sp3 e quelle rosse quelle che hanno sia rio sia er.

In pratica voglio capire perchè quelle blu che ha solo er non le hai tu rio.

quelle con l'asterisco sono quelle dove er non ha motivato perchè le ha escluse.

non so a che pack ispirarmi per averlo il piu completo e corretto possibile.

riosilente
23-12-2008, 08:49
@obagol
il modo migliore per sapere di quali hotfix hai realmente bisogno è assolutamente semplice

ti fai una ISO di XP con solo SP3 + WMP11 + IE7 senza togliere nulla o eliminare servizi

dopo averla installata controlli da MU cosa ti chiede di scaricare e così saprai con certezza matematica le hotfix che ti servono

appena finito non buttare questa ISO la potrai usare il mese successivo per i test (sempre ammesso che tu abbia voglia di farli)

premetto che non ho potuto aggiornare la pagina web (rimasta ferma a novembre) a causa di problemi vari che non sto qui a elencare ma il fatto che io metta hotfix che ertortuga non mette è solo frutto di scelte e test personali in cui solo seguendo l'evolversi del 3d ma soprattutto leggendo ciò che dice ertortuga un post si e uno no:rolleyes:

@ertortuga
forse dovresti scrivertelo in firma che se non metti alcune hotfix nel tuo "pacchetto" è solo per scelta personale :D

@okram
grazie come sempre per il sostegno morale :D
finalmente avrò tempo per testare l'addon IE7... ci sentiamo in serata?

@DMD
probabilmente la discrepanza sul tuo metodo e gli errori che incontro io seguendolo sta in una versione diversa di office altrimenti non mi spiego il fatto, che come dice okram è un bug ma tu non lo riscontri utilizzando Office Integrator

ci tengo a ricordare che con lo slipstriaming del solo SP3 a riga di comando su installazione amministrativa non fa questo scherzetto

Obagol12
23-12-2008, 08:51
ho tirato mattina e finalmente sono riuscito ad integrare quasi tutto ora capisco cosa provate quando dopo mille tentativi riuscite.
scusate per le precedenti incomprensioni.
sto provando ad integrare tutti gli hotfix delle liste e vedo che gli aggiornamenti vecchi vengono sovrascritti dai nuovi.

gianni1879
23-12-2008, 09:17
Volevo ricordare cosa ha scritto Erto:

NB-5 dopo aver integrato tutti i files della sezione "componenti essenziali" ed il file CAB "Adobe Flash Player 9.0.124.0" (relativo al proprio internet browser), recandovi sul sito Windows Update (L I N K (http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it)) vi saranno proposte le seguenti patch:

→ Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&DisplayLang=it) personalmente lo ritengo inutile
→ Aggiornamento per Windows XP (KB951072) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=81d03da3-846c-4f7f-8791-cd9943ce0893&DisplayLang=it) personalmente lo ritengo inutile
→ Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB946648) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8f588f7e-c4ed-42a0-b157-54b1eda60474&DisplayLang=it) aggiornamento inutile se usate versioni superiori alla 5.1. In caso abbiate rimosso Windows Messenger già presente in Windows XP, vi verrà proposta l'installazione di "Windows Messenger 4.7" nella categoria "Software, facoltativo"

:read:F A Q (Frequently Asked Questions):read:

Domanda: nel "Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP" mancano alcune patch, tipo...KB949269, KB895961, KB953979, KB955417, KB944338
Risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24073782&postcount=8129

Domanda: nel post "Elenco hotfix post-SP3" non è presente la KB898461 perchè?
Risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24075016&postcount=8134

Domanda: dove posso trovare il file cab di Windows Live Messenger 2008?
Risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24099238&postcount=8207

DISCLAIMER:
a) non mi ritengo responsabile per possibili problemi generati direttamente o indirettamente dal materiale sopra linkato. Se volete usarlo, fatelo in piena coscienza e a vostro rischio e pericolo.
b) il materiale linkato non contiene virus, spyware, adaware o malware in generale.
c) l'integrazione delle patch e dei file cab è stata effettuata con nLite vers. 1.4.8 ed i test condotti con VirtualBox vers. 1.6.0[/QUOTE]

DMD
23-12-2008, 09:42
...
@DMD
probabilmente la discrepanza sul tuo metodo e gli errori che incontro io seguendolo sta in una versione diversa di office altrimenti non mi spiego il fatto, che come dice okram è un bug ma tu non lo riscontri utilizzando Office Integrator.
Effettuando l'ultima procedura, con Office integrator e installazione diretta, si installa regolarmente.

La versione di Office 2003 con SP3 integrato è la 11.0.8173.0

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/62491308.JPG

Vorrei scoprire perchè il file FM20ENU.DLL non crea problemi con Office integrator, cosa dovrei escludere o simulare per farlo? :confused:

ertortuga
23-12-2008, 09:46
@ertortuga
forse dovresti scrivertelo in firma che se non metti alcune hotfix nel tuo "pacchetto" è solo per scelta personale :D

Ciao Rio :) come ha scritto gianni1879 io nel post "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059)" nei "Nota Bene" ho indicato il perchè qualche patch è stata esclusa, evidentemente devo essere più preciso ed esauriente.

PS sto seguendo i tuoi test su Office 2003, vediamo se riesco a leggere almeno questa guida visto che quella del 2007 ancora non ho trovato tempo di leggermela...:(

riosilente
23-12-2008, 09:54
Effettuando l'ultima procedura, con Office integrator e installazione diretta, si installa regolarmente.

La versione di Office 2003 con SP3 integrato è la 11.0.8173.0

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/62491308.JPG

p.s. ma hai provato con l'installazione diretta con Office integrator ?

io intendevo quella di partenza versione di office...

ad ogni modo come ho scritto nel post chilometrico poco più sopra ho provato con office integrator sia l'integrazione diretta e sia quella amministrativa ma poi nel momento dell'installazione sia ha il problema che ho descritto che però non si presenta facendo l'integarazione a mano

@erto
era un'affermazione retorica quella della firma :Prrr:

DMD
23-12-2008, 10:04
Controllo e ti saprò dire la versione "base" di Office 2003

Riposto la mia sequenza di nLite, giusto per capire se ci può essere qualcosa :

1^ Fase (passata 1 nLite)
Rimozione Componenti, Informazioni di preinstallazione, Opzioni, Tweaks, Integrazione temi

2^ Fase (Integrazione driver SATA)
Integrazione dei driver SATA con metodo slipstreamer

3^ Fase (Integrazione WMP11 + Hotfix)
Integrazione di Windows Media Player 11 con Slipstreamer

4^ Fase (passata 2 nLite) (Componenti di Windows)
01- Internet Explorer 7
02- DirectX 9.0c
03- Net Framework (dall'1.1 al 3.5)
04- Visual C++ (2005 e 2008)

5^ Fase (passata 3 nLite) (Hotfix di IE7, Windows XP, Tweak reg e Fonts)
Tutte le patch di IE7 e XP in ordine di data di creazione
Tranne la KB942288-v3-x86 relativa a Windows Installer 4.5, che ho inserito all'ultima passata

6^ Fase (passata 4 nLite)) (Adons Vari)
Tutti i vari software

7^Fase (passata 5 nLite) (Aspetto di Vista – Aggiunta cartelle RunOnce Ex)
01- OnePiece_Vistaluna_Basic_Theme_v3.7_AddOn_ITA
02- OnePiece_Windows_Sidebar_v6.0.6001.18000_AddOn_ITA
03- Marshall123 Plus Vista Style_XPAurora_Dark.sp3_Addon_PLATINUM
04- KB942288-v3-x86 relativa a Windows Installer 4.5

Un saluto

ertortuga
23-12-2008, 10:09
@erto
era un'affermazione retorica quella della firma :Prrr:

tranquillo rio! :)

con te non ci sono mai problemi ;)

DMD
23-12-2008, 11:13
Ecco la versione base di Office 2003

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/986934versi.JPG (http://allfreeportal.com)

sbranda
23-12-2008, 18:38
Ma esiste un modo per integrare ad office 2007 la sp1 e tutti gli aggiornamenti? perchè ne sono usciti una marea... e se possibile anche il programma che converte lo stile con il classico office 2003 e il l'esportatore pdf...

ertortuga
23-12-2008, 19:23
Ma esiste un modo per integrare ad office 2007 la sp1 e tutti gli aggiornamenti? perchè ne sono usciti una marea...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25202977&postcount=96

e se possibile anche il programma che converte lo stile con il classico office 2003 e il l'esportatore pdf...

dello stile non so nulla, per quanto riguarda i pdf sarà implementato nel SP2 (in uscita ad aprile se non ricordo male)

flapane
23-12-2008, 20:24
Se volessi implementare un pò di aggiornamenti nel mio disco creato in primavera, è possibile o devo ripetere tutte le operazioni da capo?

ertortuga
23-12-2008, 20:25
Se volessi implementare un pò di aggiornamenti nel mio disco creato in primavera, è possibile o devo ripetere tutte le operazioni da capo?

ricomincia...;)

okram98pive
23-12-2008, 20:25
Ma esiste un modo per integrare ad office 2007 la sp1 e tutti gli aggiornamenti? perchè ne sono usciti una marea... e se possibile anche il programma che converte lo stile con il classico office 2003 e il l'esportatore pdf...

Per integrare sp e hotfix di Office 2007 c'è la guida di riosilente con le istruzioni:
http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

Il plug-in per salvare i file in formato pdf (anche xps), invece, si scarica da questo indirizzo (richiesta verifica di genuinità). Con SP2, come giustamente ricordato da ertortuga, sarà inserito tra le possibilità (sempre che non accada di nuovo qualcosa, visto che il salvataggio in pdf doveva essere un caratteristica già all'uscita, ma poi "misteriosamente" sparita).
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=4d951911-3e7e-4ae6-b059-a2e79ed87041&displaylang=it

Rimane comunque più versatile l'uso di quei software che installano una stampante virtuale per i pdf, come PDFcreator :)

Per la seconda parte della domanda non saprei, so di alcuni programmi che fanno questo, ma non ho la minima idea di come integrarli, visto che sono tutti a pagamento, e poi bisognerebbe inserire i dati della licenza e tutto il resto, materia sempre un po' oscura (intesa come: se non esplicitamente spiegato, spesso è molto difficile capire come e dove sono memorizzate queste informazioni).

Addon di IE7: pensavo di aver finito, ma il test è fallito ancora prima di iniziare, con un bell'erroretto nella copia dei file all'inizio dell'installazione, quando il sistema è ancora in modalità testuale dos :cry:

flapane
23-12-2008, 20:27
ricomincia...;)

temevo... peccato, grazie.

ertortuga
23-12-2008, 20:28
Per integrare sp e hotfix di Office 2007 c'è la guida di riosilente con le istruzioni:
http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

eccolo! non lo trovavo il link esatto...:muro:

okram98pive
23-12-2008, 23:09
Dal forum di boooggy per WMP11 slipstreamer: l'aggiornamento KB959199 sostituisce il KB945381.

Link al download:
http://download.microsoft.com/download/7/e/a/7ea57fb0-48fd-4bed-b9a1-13c3853f5d77/windowsmedia11-kb959199-x86-intl.exe

Teoria: visto che entrambi gli aggiornamenti operano sullo stesso file (wmp.dll) e la struttura all'interno dell'exe è la stessa, wmp11slipstreamer dovrebbe funzionare correttamente con questo nuovo file.
Pratica: sono le 11 di sera e vado a nanna, domani provo.

ertortuga
24-12-2008, 01:57
Dal forum di boooggy per WMP11 slipstreamer: l'aggiornamento KB959199 sostituisce il KB945381.

Link al download:
http://download.microsoft.com/download/7/e/a/7ea57fb0-48fd-4bed-b9a1-13c3853f5d77/windowsmedia11-kb959199-x86-intl.exe

Teoria: visto che entrambi gli aggiornamenti operano sullo stesso file (wmp.dll) e la struttura all'interno dell'exe è la stessa, wmp11slipstreamer dovrebbe funzionare correttamente con questo nuovo file.
Pratica: sono le 11 di sera e vado a nanna, domani provo.

grazie per le info :)

vado anche io...:ronf:

UPDATE: aggiornato i post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3" ed il "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP"

buonanotte :ronf:

gianni1879
24-12-2008, 10:21
grazie per le info :)

vado anche io...:ronf:

UPDATE: aggiornato i post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3" ed il "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP"

buonanotte :ronf:

hai cambiato solo il Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windows Media Player 11 dalla sezione downloading di nlite?

ertortuga
24-12-2008, 10:24
hai cambiato solo il Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windows Media Player 11 dalla sezione downloading di nlite?

si, ho eliminato la KB945381 ed ho aggiunto la KB959199

gianni1879
24-12-2008, 11:43
si, ho eliminato la KB945381 ed ho aggiunto la KB959199

ok perfetto ;)

adesso rifaccio la iso con il nuovo hotfix :)

Joe18
24-12-2008, 12:37
Come faccio ad aggiungere tale Tweaks in nlite:
- Aggiunto "Apri prompt dei comandi da qui" al menù contestuale

- Aggiunto " Copia nella cartella..." al menù contestuale

- Aggiunto "Sposta nella cartella..." al menù contestuale

me lo sapete dire ??

ertortuga
24-12-2008, 13:14

me lo sapete dire ??

Per il primo...

Tweaks → Generali → Explorer

Papero63
24-12-2008, 13:26

me lo sapete dire ??

x il secondo invece :

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Copia In]
@="{C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Muovi In]
@="{C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\ContextMenuHandlers\Send To]
@="{7BA4C740-9E81-11CF-99D3-00AA004AE837}"

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\PropertySheetHandlers]

[HKEY_CLASSES_ROOT\AllFilesystemObjects\shellex\PropertySheetHandlers\{596AB062-B4D2-4215-9F74-E9109B0A8153}]
@=""

Joe18
24-12-2008, 13:41
@ Papero63
dove lo aggiungo quel codice in nlite ??

DMD
24-12-2008, 13:59

me lo sapete dire ??

Qualche tempo fa, feci una raccolta di tweak di registro in formato cab qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4855.0)

okram98pive
24-12-2008, 14:06
I test privati sono finiti, e tutto sembra funzionare bene, quindi, giusto in tempo per Natale, condivido con la comunità nLitizzata di HWUpgrade la versione italiana dell'addon di Internet Explorer 7 ad opera di MrNxDmx.

Cosa contiene e come funziona?
L'addon contiene sia IE7 base che tutti i suoi successivi aggiornamenti. Questo vuol dire che con questo singolo pack non è necessario integrare prima IE7 con nLite. Indubbio vantaggio: con una decina di MB di download si ha tutto in un colpo solo, e si integra in 30 secondi sia con nLite che con RVMIntegrator.
Istruzioni rapide: inserire nell'apposita schede di nLite, quella "Hotfix, addon e update pack" questo file. Lasciare operare il programma fino alla conclusione :D

LINK DI DOWNLOAD:
http://www.megaupload.com/it/?d=8KHAR8K3

Dimensione: 10,59 MB
Hash MD5: 49B739F27D6EEA3439778F742E469FE6

Patch incluse:
KB938127-v2
KB958215
KB960714

Beh, è tutto. Chi vuole la provi, anche in macchina virtuale. Sono sempre graditi eventuali riscontri, in qualiasi forma :)

Approfitto di queste ultime righe per augurare un Buon Natale a tutti gli utenti del forum.

ertortuga
24-12-2008, 14:32
I test privati sono finiti, e tutto sembra funzionare bene, quindi, giusto in tempo per Natale, condivido con la comunità nLitizzata di HWUpgrade la versione italiana dell'addon di Internet Explorer 7 ad opera di MrNxDmx.

L'addon contiene sia IE7 base che tutti i suoi successivi aggiornamenti. Questo vuol dire che con questo singolo pack non è necessario integrare prima IE7 con nLite. Indubbio vantaggio: con una decina di MB di download si ha tutto in un colpo solo, e si integra in 30 secondi sia con nLite che con RVMIntegrator.
Istruzioni rapide: inserire nell'apposita schede di nLite, quella "Hotfix, addon e update pack" questo file. Lasciare operare il programma fino alla conclusione :D

LINK DI DOWNLOAD:

Patch incluse:
KB938127-v2
KB958215
KB960714

Beh, è tutto. Chi vuole la provi, anche in macchina virtuale. Sono sempre graditi eventuali riscontri, in qualiasi forma :)

ti ringrazio per il continuo e sempre professionale contributo che apporti.

Approfitto di queste ultime righe per augurare un Buon Natale a tutti gli utenti del forum.

Mi associo anche io a gli auguri: Buon Natale a tutti.

Joe18
24-12-2008, 14:39
Qualche tempo fa, feci una raccolta di tweak di registro in formato cab qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4855.0)

1- grazie ma quale devo scaricare ??

2- e questo file cab l'ho aggiungo nelle sezione integrazione hotfix ecc di nlite ??

3- se scarico PACCHETTO FRAMEWORK 1.1-2-3 + LANGPACK + HOTFIX by Capitan_J quando nlite sta terminando il lavoro, mi esce un errore, è normale ??

Capitan_J
24-12-2008, 15:00

2- e questo file cab l'ho aggiungo nelle sezione integrazione hotfix ecc di nlite ??

3- se scarico PACCHETTO FRAMEWORK 1.1-2-3 + LANGPACK + HOTFIX by Capitan_J quando nlite sta terminando il lavoro, mi esce un errore, è normale ??

Ti informo che ormai è un pacchetto vecchio (meglio quello di ertortuga), inoltre non può essere integrato con nlite tramite la scheda "Hotfix Addon..." ma col metodo batch o runonce ->

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059

al punto NB-6

Joe18
24-12-2008, 15:14
ma se io non integro tale pacchetto, poi ho dei problemi ?? oppure basta che avvii winodows update e li scarico da li ??

Capitan_J
24-12-2008, 15:22
ma se io non integro tale pacchetto, poi ho dei problemi ?? oppure basta che avvii winodows update e li scarico da li ??

Ti conviene scaricare questi 2 dal sito di ERTO:

http://www.nlite.it/download/doc_download/32-autoestraente-microsoft-net-framework-35-sp1-32bit.html

http://www.nlite.it/download/doc_download/33-autoestraente-microsoft-net-framework-35-sp1-32bit-languagepack-italiano.html

e integrarli nella scheda RunOnce di nlite (figura nel link precedente)...

Joe18
24-12-2008, 15:29
ok grazie, una domada, nella figura c'è questa dicitura:
%SOURCE%autoestraenti\doNet_3.5_SP1_x86.exe

1- per "autoestraenti" si intende il nome delle cartella che ho messo io oppure devo proprio mettere "autoestraenti" ??

2a- il file Copia_e_Sposta.cab devo metterlo anch'esso in una cartella nella root principale oppure no ??
2b- devo estrarlo o basta che lo selezioni in formato cab ??
2c- questo archivio posso metterlo nella sezione hotfix, addon vero ?

Capitan_J
24-12-2008, 15:34
ok grazie, una domada, nella figura c'è questa dicitura:
%SOURCE%autoestraenti\doNet_3.5_SP1_x86.exe

per "autoestraenti" si intende il nome delle cartella che ho messo io oppure devo proprio mettere "autoestraenti" ??

Esatto... sostituisci quel nome con quello della cartella in cui hai messo i file (naturalmente la cartella deve trovarsi in quella di XP che stai modificando).

Joe18
24-12-2008, 15:35
ok grazie. mi potresti rispondere anche alle altre 3 domande che ho aggiunto ??

almeno di oggi finisco la mia "opera" :) grazie e scusa se rompo

Capitan_J
24-12-2008, 15:41
2a- il file Copia_e_Sposta.cab devo metterlo anch'esso in una cartella nella root principale oppure no ??
2b- devo estrarlo o basta che lo selezioni in formato cab ??
2c- questo archivio posso metterlo nella sezione hotfix, addon vero ?

Se è un CAB basta integrarlo nella sezione Hotfix, Addon etc, non serve metterlo nella cartella di xp, ci pensa nlite (come per i pacchetti degli hotfix)

Joe18
24-12-2008, 16:19
ma se scarico il doNet_3.5 devo spuntare l'opzione in nlite di non installare il framework dalla cartella componets ?? -è una voce presente nella scheda componenti-

io non l'ho spuntata, avrò dei problemi ??

DMD
24-12-2008, 16:26

1- Quello che ti interessa, comunque quello che cerchi è "Comandi Copia e Sposta"

2- Vanno aggiunti nella sezione hotfix di nLite

3- Spiacente ma utilizzo altro pack, per cui non saprei dirti, però non è normale che ti dia errore.

Joe18
24-12-2008, 16:52
sisi ma ho gia risolto li, mi sai aiutare per la domanda, fatta sopra ??

Capitan_J
24-12-2008, 17:24
ma se scarico il doNet_3.5 devo spuntare l'opzione in nlite di non installare il framework dalla cartella componets ?? -è una voce presente nella scheda componenti-

io non l'ho spuntata, avrò dei problemi ??

Puoi sempre rimuoverla ora... a questo punto ti conviene tanto non ci fai nulla visto che installi il pack framework.

khael
25-12-2008, 05:01
salve a tutti
ho avuto la malsana idea di integrare il sp3 e creare una versione nlite per il netbook....

ora il codice (assolutamente orginiale, proviene da versione Windows XP Home Edition SP2 OEM comprata appositamente) mi dice ch enon e' valido :(

perche'? ho letto che qualcuno ha avuto questo problema....ma come si risolve?
non mi fa andare avanti senza cd-key (anche se dice che posso provarloe cc ecc)

help me =)

Papero63
25-12-2008, 11:00
Buon NATALE a TUTTI :flower: :friend:

gianni1879
25-12-2008, 11:18

:)

Buon Natale e buone feste

Joe18
25-12-2008, 11:35
Esatto... sostituisci quel nome con quello della cartella in cui hai messo i file (naturalmente la cartella deve trovarsi in quella di XP che stai modificando).
non va, a fine installazione ece fuori una schermata nera in cui dovrebbe installare il framework -c'è scritto la locazione esatta del file file D:\ecc-, rimane fermo, dopo di che mi installa dei driver ide -perchè ??- e poi mi dice di riavviare e mi da errore sull'installazione del framework....come mai ??

khael
25-12-2008, 12:04

buon natale anche a voi =)

DMD
25-12-2008, 12:11
mi sa che la mia copia di office litiga pesantemente con Office Integrator......

BUON NATALE ATUTTI!

Per quanto riguarda l'Office 2003

Non mi do pace quando ci sono delle incongruenze che non riesco a spiegarmi come nel tuo caso, allora ho rifatto il test dall'inizio partendo dall'Office 2003 "base" (v11.0.5614.0).

Quindi questa volta tramite l'Office integrator ho selezionato l'integrazione con il metodo Admin Install Point, poi ho utilizzato l'Office Resource Kit per la creazione del file .MST, ottenedo un file di 639,125 MB.

Poi tramite lo script di RunOnceEx :
setup.exe TRANSFORMS="Unattended.MST" /qb-

l'ho integrato nell'ISO ottenedendo un file di installazione con peso di 404,61 MB

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/201263off2003.JPG (http://allfreeportal.com)

Rifacendo i 3 test di; Rileva problemi e Ripristina, integrazione Hotfix e disinstallazione ha dato esito positivo!!

Quindi non so spiegarmi il perchè qualche giorno fa facendo la stessa procedura, mi creava problemi con le verifiche finali :muro: :what:

Rispetto al metodo di integrazione diretta la dimensione del file generato era di 375,643 MB e quello di installazione di 754,50 MB

Per cui si può affermare, che sia il metodo con integrazione Diretta che Amministrativa funzionano entrambi, con la differenza della dimensione dei file, a questo punto quale è il sistema migliore, Diretto o Amministrativo? :confused:

Per quanto riguarda l'Office 2007

Seguendo la tua preziosa guida però utilizzando lo scritp un pò diverso per il RunOnceEX, in quanto mi sono abituato con questo sistema.
@Echo Off

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Office 2007..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%CDROM%\Office_2007_SP1_updated\setup.exe" /f

ENDLOCAL
EXIT

funziona tutto regolarmente , anche con la verifica dei relativi test, ottenendo un file di installazione di 498,70 MB

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/1249722007.JPG (http://allfreeportal.com)

Buone Feste a tutti.

DMD
25-12-2008, 12:42
Dal forum di boooggy per WMP11 slipstreamer: l'aggiornamento KB959199 sostituisce il KB945381......

Se non sbaglio, ho notato sul link (http://www.boooggy.org/slipstreamer/), tra le 15 patch, che la KB936782 non compare più quindi è Old?

BUON NATALE E SERENITA'

ertortuga
25-12-2008, 12:46
Se non sbaglio, ho notato sul link (http://www.boooggy.org/slipstreamer/)

che la KB936782 non compare più quindi è Old?

BUON NATALE E SERENITA'

la KB936782 è integrata nel SP3

BUON NATALE A TUTTI! :)

Obagol12
25-12-2008, 12:49
Ciao buon natale a tutti

DMD
25-12-2008, 13:55

BUON NATALE A TUTTI! :)
Grazie!

Mi pareva che fosse elencata nel sito di Boooogye.

Buone Feste

Obagol12
25-12-2008, 15:44
nel microsoft update mi notifica questo aggiornamenti hotfix non citato da voi:
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA

DMD
25-12-2008, 16:01
Quello è un'aggiornamento del WMP11 che attualmente non viene riconosciuto dallo Sipstreamer di Boooogyes, per cui io lo integro alla fine dopo il primo riavvio, con il sistema RunOnceEx.

Comunque ne avevamo già parlato qualche pagina indietro.

Buon Natale

Joe18
25-12-2008, 16:31
Qualcuno mi sa aiutare:
ho integrato il net framework con nlite e disabilitato quello stardard -dalla voce apposita di nlite- e dopo che l'installo:
non va, a fine installazione esce fuori una schermata nera in cui dovrebbe installare il framework -c'è scritto la locazione esatta del file file D:\ecc-, rimane fermo ma dopo un po' riparte e conclude l'installazione, il problema è che nel frattempo esce fuori l'installazione dei canali ide e se li faccio installare il pc poi si riavvia e il net framework va a farsi benedire, se evito l'ide tutto va a buon fine. che cosa sono questi ide e come faccio a togliere questa installazione ??

Obagol12
25-12-2008, 17:37
io invece ho problemi con java 6.11 mi dice il percorso dell'installazione è errato quando l'ho messo giusto.
questa è la lista di quello che ho integrato:
IE7
WMP11 CON SLIPSTREAMER

E:\Windows Xp\Setup Programmi\01 Addon\02 Internet Explorer 7.exe
E:\Windows Xp\Setup Programmi\DX9_NOV-08_x86_ITA.cab
E:\Windows Xp\Setup Programmi\kontini_NETFXAIO_Addon.cab
E:\Windows Xp\Setup Programmi\Visual_C___2005_SP1.cab
E:\Windows Xp\Setup Programmi\Visual_C___2008_SP1.cab
E:\Windows Xp\Setup Programmi\WUA_3.0_7.2.6001.788_ITA.cab
E:\Windows Xp\Setup Programmi\xable_msupdate_1.5_ita_addon.rar

D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\Windows-it-IT-KB943729.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Silverlight_2.0.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\WindowsSearch_4.0_x86_ITA.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\rootsupd.sfx.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\WindowsInstaller_4.5.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB941569-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB898461-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\WindowsMedia11-KB936782-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\WindowsXP-KB915865-v11-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB951066-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB938464-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB951830-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\WindowsXP-KB946648-x86-ENU.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_IE7_Dicembre_2008\IE7-WindowsXP-KB938127-v2-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB950582-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\WindowsXP-KB923789-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB954708-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\WindowsXP-KB951072-v2-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB956803-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB956841-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB953155-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB957095-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB955069-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB954459-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB954211-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB956391-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\Hotfix nuove\IE7-WindowsXP-KB956390-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB954600-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB958644-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_IE7_Dicembre_2008\IE7-WindowsXP-KB958215-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB956802-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_WindowsXP_Dicembre_2008\WindowsXP-KB957097-x86-ITA.exe
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Nlite\HotfixPack_IE7_Dicembre_2008\IE7-WindowsXP-KB960714-x86-ITA.exe

D:\Windows Xp\Setup Programmi\Java_6_U11.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\ProgramAddons_FlashPlayer_10.0.12.36_IE.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\FlashPlayer_10.0.12.36_NO_IE.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Adobe_Reader_9.0.0_Addon.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\WinRar3.80it.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\OnePiece_Windows_Live_Messenger_AddOn_ITA.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Windows_Live_Mail_12.0.166.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\MsgPlusLive_4.70.334.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\CCleaner_2.14.763.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\eMule_0.49b.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\nLite_1.4.9.1.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\uTorrent_1.8.1.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\VLC_0.9.8a.cab
D:\Windows Xp\Setup Programmi\Shockwave_11.0.0.458_AddOn.7z
D:\Windows Xp\Setup Programmi\VirtualBox_2.1.0.cab

windows search manco viene installato bene.

okram98pive
26-12-2008, 09:40
Se non sbaglio, ho notato sul link (http://www.boooggy.org/slipstreamer/), tra le 15 patch, che la KB936782 non compare più quindi è Old?

Grazie!
Mi pareva che fosse elencata nel sito di Boooogye.

nel microsoft update mi notifica questo aggiornamenti hotfix non citato da voi:
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA

La patch citata da DMD era presente nella lista, ma è stata sostituita da altre uscite successivamente. Quell'hotfix conteneva una versione del file wmp.dll, la cui versione più aggiornata oggi è quella contenuta nell'hotfix che ho segnalato qualche giorno fa, il 959199. La versione contenuta in SP3 durante lo slipstream aggiorna il file di WMP9, ma tanto ormai è tutto surclassato da altri hotfix successivi, quindi uno si mette il cuore in pace e non si preoccupa più di tanto della cosa.

L'update 952069 è sempre quello problematico. Ma boooggy (ho imparato a scriverlo bene :D 3 O, 2 G) e n3epsilon ci stanno lavorando (speriamo a breve).

okram98pive
26-12-2008, 09:46
E:\Windows Xp\Setup Programmi\WUA_3.0_7.2.6001.788_ITA.cab
E:\Windows Xp\Setup Programmi\xable_msupdate_1.5_ita_addon.rar

Per Java non saprei, tolto il problemaccio che se uno usa il parametro /qb poi non funziona (grave bug), non ho mai incontrato problemi.
Piuttosto, se usi il mio addon di MS Update, quello di windows update agent non ti serve, c'è già nel mio.

Altra cosa, tra gli hotfix che metti, ce ne sono di duplicati o vecchi(ad una lettura veloce, hai messo due aggiornamenti cumulativi successivi di ie7, basta l'ultimo, e anche qualcosa per wmp, oltre che per l'ora legale).

Obagol12
26-12-2008, 22:01
Per Java non saprei, tolto il problemaccio che se uno usa il parametro /qb poi non funziona (grave bug), non ho mai incontrato problemi.
Piuttosto, se usi il mio addon di MS Update, quello di windows update agent non ti serve, c'è già nel mio.

Altra cosa, tra gli hotfix che metti, ce ne sono di duplicati o vecchi(ad una lettura veloce, hai messo due aggiornamenti cumulativi successivi di ie7, basta l'ultimo, e anche qualcosa per wmp, oltre che per l'ora legale).

grazie per la risposta.
quindi se io ne metto di old andati a spulciare nei vari pack trovati piu quelli che ho scansionato dopo aver installo questa iso fatta commetto qualche errore o si sovrascrivono cmq quelli piu recenti su quelli piu vecchi?

socio
26-12-2008, 23:12
Opera_9.63.cab MD5: 1589DDC07E365958AFF2425B553EC118 postato da ertortuga e' da rivedere

ertortuga
26-12-2008, 23:34
Opera_9.63.cab MD5: 1589DDC07E365958AFF2425B553EC118 postato da ertortuga e' da rivedere

sii più preciso...

socio
27-12-2008, 02:03
sii più preciso...
Setup=opera.msi /qn ALLUSERS=1 CREATE_DESKTOP_ICON=1 CREATE_QUICKLAUNCH_ICON=1 CREATE_STARTMENU_ICONS=1 MULTI_USER_SETTING=1
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
opera.msi non esiste nell'archivio

perche' non farlo cosi con il solo Opera installer.msi? non capisco il motivo di portarti dietro gli altri files.
Setup=msiexec /i "Opera installer.msi" /passive /qn CREATE_DESKTOP_ICON=1 CREATE_QUICKLAUNCH_ICON=1 CREATE_STARTMENU_ICONS=1 ALLUSERS=1 MULTI_USER_SETTING=1 INSTALLER_LANGUAGE=it
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
in tutti i casi al primo avvio si deve impostare manualmente la lingua .

ertortuga
27-12-2008, 12:29
Setup=opera.msi /qn ALLUSERS=1 CREATE_DESKTOP_ICON=1 CREATE_QUICKLAUNCH_ICON=1 CREATE_STARTMENU_ICONS=1 MULTI_USER_SETTING=1
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
opera.msi non esiste nell'archivio

perche' non farlo cosi con il solo Opera installer.msi? non capisco il motivo di portarti dietro gli altri files.
Setup=msiexec /i "Opera installer.msi" /passive /qn CREATE_DESKTOP_ICON=1 CREATE_QUICKLAUNCH_ICON=1 CREATE_STARTMENU_ICONS=1 ALLUSERS=1 MULTI_USER_SETTING=1 INSTALLER_LANGUAGE=it
TempMode
Silent=1
Overwrite=1
in tutti i casi al primo avvio si deve impostare manualmente la lingua .

Non trovava il file per un mio errore.
Ho risolto tutto lavorando direttamente sull'eseguibile che si scarica dal sito.
Adesso non devi più impostare la lingua.

Ti ringrazio per la segnalazione :)

sbranda
27-12-2008, 13:27
Ragazzi soliti problemi....ho provato a non disattivare i servizi ma solo l'indicizzazione e altri 3 sicurissimi e per il resto non ho toccato niente... ecco ho integrato tutto con svariate passate...
risultato: apparentemente sembra funzionare tutto bene e veloce...ma dopo aver installato i driver (questa versione l'ho provata su vari pc) con l'uso normale del pc non ci sono problemi, ma quando copio o sposto qualche file dal disco che ho in rete, o tra le diverse partizioni e dischi presenti nel mio pc escono errori di explorer, come dr watson (successivamente disattivatO), poi shel32.dll, ole.dll e cose varie... questo l'ho notato principalemnte a fare copia e incolla tra i vari dischi... ho provato anche a non disattivare i servizi ed è lo stesso, ma gi aggiornamenti li integra alla perfezione...
Sapete quale potrebbe essere il problema? Ormai ho provato ad integrare tutto in mille modi...
Grazie ancora

socio
27-12-2008, 14:21
@ertortuga:
adesso con l'eseguibile originale si installa in italiano, ottimo!
purtroppo ancora non e' finita l'eseguibile e' danneggiato (se vuoi asserne certo disinstalla opera e vedrai che ti dara' l'errore) il file corretto e':
Opera_963_in_Setup.exe
MD5: 105D88968CFED13D80463093BE1BDC48
il tuo:
Opera_963_in_Setup.exe
MD5: B6C506F40EA5DFE2C0A5201F074A9A30
rifai l'addon e sei a posto! Ciao!

ertortuga
27-12-2008, 14:31
@ertortuga:
adesso con l'eseguibile originale si installa in italiano, ottimo!
purtroppo ancora non e' finita l'eseguibile e' danneggiato (se vuoi asserne certo disinstalla opera e vedrai che ti dara' l'errore) il file corretto e':
Opera_963_in_Setup.exe
il tuo:
Opera_963_in_Setup.exe
MD5: B6C506F40EA5DFE2C0A5201F074A9A30
rifai l'addon e sei a posto! Ciao!

Ho controllato ora l'hash del file in mio possesso e conicide con il tuo (MD5: B6C506F40EA5DFE2C0A5201F074A9A30) ed anche scaricandolo dal sito rimane lo stesso.
Controlla che l'antivirus non "interferisca"...

mr.patata
27-12-2008, 15:20
Sto cercando di fare un cd di xphome integrato con il sp3.

Ho riscontrato una serie di piccoli problemi e vi sarei grato se mi spiegaste come fare a evitarli.

1) Configuro due utenti: Amministratore e Utente, entrambi con poteri da admin. Nel sistema appaiono "proprietario" (admin) e "utente" (user). Come risolvo?

2) Nella personalizzazione del menu avvio se metto la spunta su "mostra browser e/o programma di posta", non succede nulla. Cosa ho disattivato per sbaglio?

3) Non mi permette la "modalità minima" del WMP, nel senso che non appare proprio nel menu a tendina.

grazie, :help:

ertortuga
27-12-2008, 15:36

Ho riscontrato una serie di piccoli problemi e vi sarei grato se mi spiegaste come fare a evitarli.

1) Configuro due utenti: Amministratore e Utente, entrambi con poteri da admin. Nel sistema appaiono "proprietario" (admin) e "utente" (user). Come risolvo?

2) Nella personalizzazione del menu avvio se metto la spunta su "mostra browser e/o programma di posta", non succede nulla. Cosa ho disattivato per sbaglio?

3) Non mi permette la "modalità minima" del WMP, nel senso che non appare proprio nel menu a tendina.

1) in Informazioni Preinstallazione → Utenti → Opzioni → Gruppo Locale → Administrators l'hai impostato così il tuo "utente" (oppure hai solo modificato il nome di "Guest" in "utente"? perchè "Guest", di default, fa parte del gruppo user e non è modificabile...)

2) non la trovo questa voce in Tweaks → Menu di Avvio...dov'è che sta di preciso?

3) non saprei...ma stai parlando del WMP che si trova di default in Windows XP o del WMP11? se si tratta dell'11 come l'hai integrato: con il file .cab o con lo slipstreamer?

mr.patata
27-12-2008, 15:52
1) in Informazioni Preinstallazione → Utenti → Opzioni → Gruppo Locale → Administrators l'hai impostato così il tuo "utente" (oppure hai solo modificato il nome di "Guest" in "utente"? perchè "Guest", di default, fa parte del gruppo user e non è modificabile...)

2) non la trovo questa voce in Tweaks → Menu di Avvio...dov'è che sta di preciso?

3) non saprei...ma stai parlando del WMP che si trova di default in Windows XP o del WMP11? se si tratta dell'11 come l'hai integrato: con il file .cab o con lo slipstreamer?

Allora

1) Ho rinominato "Administrator" in "Amministratore. Ho lasciato "guest" dove stava senza toccarlo. Ho creato una terza utenza a cui ho dato poteri da admin. Quando installo il SO mi appaiono uno utente "Proprietario" con poteri admin e quello creato da me per terzo con poteri "utente". Non so se sbaglio qualcosa.

2) Mi sa che mi sono spiegato male, allora, una volta installato XP, se clicco con il destro su start/proprietà/personalizza/mostra nel menu di avvio e seleziono uno tra "internet" e/o "posta elettronica, nel menu non appare nulla. Non so se ho fatto qualcosa di sbagliato mentre stavo snellendo la copia.

3) Parlo del WMP di base che sta con XP (non ho capito come fare a integrarlo senza errore e allora ho lasciato perdere e lo faccio a mano). La copia snella di XP che ho fatto tempo fa con il SP2 non mi ha fatto problemi in questo senso, questa ultima invece non mi permette la "modalità minima".

:stordita:

socio
27-12-2008, 17:06
Ho controllato ora l'hash del file in mio possesso e conicide con il tuo (MD5: B6C506F40EA5DFE2C0A5201F074A9A30) ed anche scaricandolo dal sito rimane lo stesso.
Controlla che l'antivirus non "interferisca"...
quello del sito ufficiale:
Opera_963_in_Setup.exe
il tuo e' danneggiato

sbranda
27-12-2008, 17:35
Nessuna idea? :(

okram98pive
27-12-2008, 19:36
quello del sito ufficiale:
Opera_963_in_Setup.exe
il tuo e' danneggiato

Fate la pace, io l'ho scaricato via torrent e ho ottenuto un valore ancora diverso, infatti l'hash risultate per me è questo:
3BE2F98097C1CBFDC5FAD9F56714E709

Il problema è che su molti mirror ti fa scaricare un file che è di circa 7 MB, invece degli 8,6 MB del torrent e di quelli dichiarati. E un hash MD5 indicato da loro non si trova :(

socio
27-12-2008, 22:18
Fate la pace, io l'ho scaricato via torrent e ho ottenuto un valore ancora diverso, infatti l'hash risultate per me è questo:
3BE2F98097C1CBFDC5FAD9F56714E709

Il problema è che su molti mirror ti fa scaricare un file che è di circa 7 MB, invece degli 8,6 MB del torrent e di quelli dichiarati. E un hash MD5 indicato da loro non si trova :(
tutto vero! ho verificato la firma digitale quello preso da torrent 17 dicembre invece l'exe http riporta 10 dicembre, per sicurezza ho preso exe del torrrent.
In tutti i casi Opera_963_in_Setup.exe di ertortuga e' corrotto.
Si consiglia di rifare l'addon!
EDIT
Se si disinstalla l'addon si puo' verificare direttamente il problema.

ertortuga
28-12-2008, 01:15
tutto vero! ho verificato la firma digitale quello preso da torrent 17 dicembre invece l'exe http riporta 10 dicembre, per sicurezza ho preso exe del torrrent.
In tutti i casi Opera_963_in_Setup.exe di ertortuga e' corrotto.
Si consiglia di rifare l'addon!
EDIT
Se si disinstalla l'addon si puo' verificare direttamente il problema.

Guarda, l'ho provato sulla VM e non mi da nessun errore.
Al momento sei l'unico che lamenta il problema, vediamo se ci sono altri persone che hanno problemi simili.

socio
28-12-2008, 04:56
Guarda, l'ho provato sulla VM e non mi da nessun errore.
Al momento sei l'unico che lamenta il problema, vediamo se ci sono altri persone che hanno problemi simili.
forse perche' nessuno lo ha mai disinstallato. Ci sono delle cose che possono essere fantasticate e delle altre che sono quello che sono.
Ho fatto una installazione pulita con Xp SP3 proprio per farti contento:
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/12/27/t_WindowsXPPrm_0894634.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/12/27/f_WindowsXPPrm_0894634.png&srv=img19)
passo e chiudo

ertortuga
28-12-2008, 08:12
forse perche' nessuno lo ha mai disinstallato. Ci sono delle cose che possono essere fantasticate e delle altre che sono quello che sono.
Ho fatto una installazione pulita con Xp SP3 proprio per farti contento:
http://img19.picoodle.com/img/img19/3/12/27/t_WindowsXPPrm_0894634.png (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/12/27/f_WindowsXPPrm_0894634.png&srv=img19)
passo e chiudo

Possibile visualizzazione dell'errore 1721 quando si cerca di rimuovere i programmi mediante Installazione applicazioni in Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/891985/it)

superturrican2
30-12-2008, 12:12
Ciao,

Prima di tutto vorrei fare anch'io i complimenti per questo thread, credo che sia thread piu esaustivo del web! :eek: :D

Vi chiedo scusa ma mi sono sfogliato tutto il thread e sono uscito pazzo a trovare i link di certi file Cabbati, non li ho trovati da nessuna parte!! :cry:

Qualcuno mi manderebbe questi file o mi farebbe notare dove sono? MI MANCANO SOLO QUESTI FILE CABBATI PER COMPLETARE IL CD!!

(1) Estensioni lato client delle preferenze di Criteri di gruppo per Windows XP (KB943729)
(2) Strumento di rimozione malware di Microsoft Windows - dicembre 2008 (KB890830)
(3) Windows Update Agent 7.2.6001.784
(4) KB951072-v2 (agg. ora legale)
(5) Aggiornamento per certificati principali (22-09-2008)

Mi mancano questi file CABBATI, in quanto quelli del sito della microsoft non vengono digeriti da nLite =(

-------------------------------

Ho notato che sono usciti nuovi windows update, sapete se funzionano tutti con nLite?

sono questi:

(1) Aggiornamento per Windows XP (KB955839) -9/12/2008 - WindowsXP-KB955839-x86-ITA.exe - sull'ora legale apportate.
(2) Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954600) - 09/12/2008 - WindowsXP-KB954600-x86-ITA.exe
(3) Aggiornamento della protezione per Windows XP Service Pack 3 (KB952069) - 09/12/2008 - WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe
(4) Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB956802) - 9/12/2008 - WindowsXP-KB956802-x86-ITA.exe
(5) Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 6 per Windows XP (KB958215) - 9/12/2008 - WindowsXP-KB958215-x86-ITA.exe
(6) Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 6 per Windows XP (960714) - 18/12/2008 (sull sito del download riporta 17/12/2008) - WindowsXP-KB960714-x86-ITA

Grazie tante a tutti =)

ertortuga
30-12-2008, 12:22
(3) Windows Update Agent 7.2.6001.784

La 784 è vecchia, ora è disponibile la 788 Q U I (http://www.nlite.it/download/doc_details/30-windows-update-agent-30-726001788-italiano.html)

PS Benvenuto :)

mr.patata
30-12-2008, 13:18
Allora

1) Ho rinominato "Administrator" in "Amministratore. Ho lasciato "guest" dove stava senza toccarlo. Ho creato una terza utenza a cui ho dato poteri da admin. Quando installo il SO mi appaiono uno utente "Proprietario" con poteri admin e quello creato da me per terzo con poteri "utente". Non so se sbaglio qualcosa.

2) Mi sa che mi sono spiegato male, allora, una volta installato XP, se clicco con il destro su start/proprietà/personalizza/mostra nel menu di avvio e seleziono uno tra "internet" e/o "posta elettronica, nel menu non appare nulla. Non so se ho fatto qualcosa di sbagliato mentre stavo snellendo la copia.

3) Parlo del WMP di base che sta con XP (non ho capito come fare a integrarlo senza errore e allora ho lasciato perdere e lo faccio a mano). La copia snella di XP che ho fatto tempo fa con il SP2 non mi ha fatto problemi in questo senso, questa ultima invece non mi permette la "modalità minima".

:stordita:

Qualcuno può darmi una mano?
:help:

Capitan_J
30-12-2008, 19:05

Prova ad impostare così:

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/1743qwcxb54.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=1743qwcxb54.JPG)

Se è come ho capito (non hai nel menù START i collegamenti al browser e al client di posta) devi creare un file .REG fatto così:

; Revert "Disable Drag and Drop"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_EnableDragDrop"=dword:00000001
"StartMenuChange"=dword:00000001

; Revert "Remove Pinned Apps List from Start Panel"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuPinnedList"=-

Non saprei... come l'hai integrato?

Usa questo per integrare WMP11 -> WMP11 Slipstreamer (http://www.boooggy.org/slipstreamer/)

Inoltre con nLite segui quest'ordine:

1- SP3
2- IE7
3- patch IE7
4- patch XP
5- Addon Microsoft
6- integrazione WMP11 e relative patch mediante WMP11 Slipstreamer
7- Tweak (rimozione componenti, informazioni preinstallazione...)

testato funziona...

karlini
31-12-2008, 03:01
ciao,
ho dovuto reinstallare XP e anzichè prendere la mia copia di xp e fare l'installazione da zero con i 1000000 sp e aggiornamenti, ho deciso (per la prima volta) di "trovare" un cd "all inclusive"...
Tutto ok tranne che la patch di IE KB958215 non si installa...
Da installazione applicazioni vedo che gli aggiornamenti già presenti per IE sono il KB960714 e il KB938127-v2

Come posso risolvere? Come posso riuscire ad installare la KB958215?

Ho provato a scaricarla singolarmente ma mi dice che i file del pacchetto non sono compatibili con file di sistema :eek:

:rolleyes:

ciccio er meglio
31-12-2008, 15:54
Salva ragazzi, ho usato nlite per includere i driver sata raid intel nel cd di xp sp2 32 bit. Il cd reaiizzato in effetti sembra funzionare infatti windows riconosce il raid e mi permette di formattare la partizione interessata. Il problema è che mentre copia i files si blocca e dice "impossibile caricare(o copiare non ricordo) iastor.sys"

Mi permette di selezionare ignora oppure riprovare a copiarlo. Ovviamente ho provato entrambe le soluzioni

con Ignora il resto della copia va avanti ma poi al riavvio ho la schermata blu (è questo è pure ovvio visto che windows senza driver iastor non riesce a gestire il raid)

Con riprova nn riesce lo stesso a leggere quel benedeto file.

Ovviamente ho provato a rimasterizzare il dvd a velocita piu bassa ma non ha funzionato...che posso fare?

La stessa procedura ha funzionato con xp 64bit ma a me interessa 32bit..

mr.patata
31-12-2008, 18:34
Prova ad impostare così:

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/1743qwcxb54.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=1743qwcxb54.JPG)

Così ho fatto, mi accede come UTENTE AGGIUNTO che però viene rinominato "Proprietario".

Se è come ho capito (non hai nel menù START i collegamenti al browser e al client di posta) devi creare un file .REG fatto così:

; Revert "Disable Drag and Drop"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_EnableDragDrop"=dword:00000001
"StartMenuChange"=dword:00000001

; Revert "Remove Pinned Apps List from Start Panel"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuPinnedList"=-

Lo provo e ti dico, se però mi fai sapere quali comandi "ripristini" magari non li tolgo durante la fase di tweak.

Non saprei... come l'hai integrato?

Usa questo per integrare WMP11 -> WMP11 Slipstreamer (http://www.boooggy.org/slipstreamer/)

Inoltre con nLite segui quest'ordine:

1- SP3
2- IE7
3- patch IE7
4- patch XP
5- Addon Microsoft
6- integrazione WMP11 e relative patch mediante WMP11 Slipstreamer
7- Tweak (rimozione componenti, informazioni preinstallazione...)

testato funziona...

Allora, non ho integrato il WM11 perché mi dava errore (sbaglio qualcosa io di sicuro), perciò me lo fa con la versione standard che sta su XP (penso la WM9 o WM10 non ricordo).
:oink:

ciccio er meglio
01-01-2009, 21:38
Salva ragazzi, ho usato nlite per includere i driver sata raid intel nel cd di xp sp2 32 bit. Il cd reaiizzato in effetti sembra funzionare infatti windows riconosce il raid e mi permette di formattare la partizione interessata. Il problema è che mentre copia i files si blocca e dice "impossibile caricare(o copiare non ricordo) iastor.sys"

Mi permette di selezionare ignora oppure riprovare a copiarlo. Ovviamente ho provato entrambe le soluzioni

con Ignora il resto della copia va avanti ma poi al riavvio ho la schermata blu (è questo è pure ovvio visto che windows senza driver iastor non riesce a gestire il raid)

Con riprova nn riesce lo stesso a leggere quel benedeto file.

Ovviamente ho provato a rimasterizzare il dvd a velocita piu bassa ma non ha funzionato...che posso fare?

La stessa procedura ha funzionato con xp 64bit ma a me interessa 32bit..

ragazzi ho provato anche a copiare quel file a mano ma al riavvio mi da schermo blu

superturrican2
02-01-2009, 19:27
Allora, finalmente dopo aver fatto vari tentativi con i file da CABBARE e con l'ordine degli update sono riuscito a fare la mia copia di Windows XP SP3 aggiornata a un'ora fa :P

tuttavia ho solo 2 cose da dire:
1) per il controllo malware ho usato il file .INI come fake dell'update.
2) Stranamente dopo aver installato windows andando su Windows Update mi segnata 1 aggiornamento mancante, ovvero:
Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)

Ma com'è possibile? tra l'altro la data è del 2005 !! :muro: :muro:
ho sbagliato io l'ordine di qualche update?
Io ho seguito l'ottima guida di RioSilente mettendo gli update in nLite nel suo ordine. :read:

Naturalmente per aggiornarlo fino ad oggi ho aggiunto gli update mancani nel seguente ordine:

028 - Aggiornamento della protezione per Windows XP Service Pack 3 (KB952069) - WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe
029 - Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954600) - WindowsXP-KB954600-x86-ITA.exe
030 - Aggiornamento per Windows XP (KB955839) - WindowsXP-KB955839-x86-ITA.exe - sull'ora legale apportate
031 - Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB956802) - WindowsXP-KB956802-x86-ITA.exe
032 - Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 6 per Windows XP (KB958215) - WindowsXP-KB958215-x86-ITA.exe
033 - Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 6 per Windows XP (960714) - WindowsXP-KB960714-x86-ITA

Qualcuno ha idea se questi ultimi update vanno in un ordine particolare? :help:

Cmq ringrazio RioSilente e DMG per il loro lavoro! :D

SMTRL
02-01-2009, 23:12
Salve e Buon Anno a tutti

Avrei questo tipo di problema :
Ho integrato un tema (embedded xp) con nLite. L'installazione di XP va a termine senza problemi, tranne per lo sfondo del desktop che non è quello del tema integrato. Ho provato a rifare la procedura con nLite, aggiungo il tema (embedded xp) ma durante la creazione mi viene detto che il tema è già integrato e quindi verrà saltata l'integrazione.
Quindi vi chiedo : è possibile rimuovere il tema integrato?
Saluti
Stefano

sbranda
03-01-2009, 00:58
Ciao ragazzi ho provato ad integrare il tutto e sembra funzionare bene....ora volevo chiedervi: come posso fare per non far richiedere più l'attivazione? Perchè ho usato il mio cd oem originale di xp professional sp2....
è possibile? ovviamente da usare sempre per me...per non attivarlo ogni volta..
Grazie 1000

gt345
03-01-2009, 23:37
Cia a tutti,
ho un grosso problema: ho creato un dvd di win xp sp3 con tutti i vari aggiornamenti + IE7 + WMP11 + NF3.5 etc.
Già fatto un'altra volta (con SP2) senza avere problemi.
Premetto di aver formattato molte volte il pc, su cui è montato un HD SATA senza avere alcun problema grazie al floppy con gli appositi driver.
QUesta volta però sto avendo molte difficoltà: parto da dvd, premo F6, mi viene caricato correttamente il contoller SATA RAID per WinXp dal floppy, scelgo la partizione, senonchè - al momento della copia dei file - mi dice: "impossibile copiare il file viasraid.sys" per ignorare ESC, per uscire F3 etc....
Una cosa del genere non mi è mai capitata, i driver sono quelli giusti (li ho usati molte altre volte).
Da cosa può dipendere???
Con nlite ho volutamente saltato l'implementazione di questi driver sapendo di poter contare sul floppy.
Che devo fare???
Per favore datemi una mano :mc: :help: sono senza pc.

tresed
04-01-2009, 00:00
io ho avuto un problema simile con i driver sata della mia mobo ... ho risolto integrando SP3 e hotfix con Windows Unattended CD Creator (http://www.vitaligraf.de/?Projekte:Windows_Unattended_CD_Creator:Download) e non con Nlite (non chiedetemi il perchè!!!) ho provato la copia con F6 e tutto ok, in seguito ho integrato i driver sata ma con il "driverpacks" (http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m) utilizzando questa guida (http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php?topic=13.new)

gt345
04-01-2009, 00:08
io ho avuto un problema simile con i driver sata della mia mobo ... ho risolto integrando SP3 e hotfix con Windows Unattended CD Creator (http://www.vitaligraf.de/?Projekte:Windows_Unattended_CD_Creator:Download) e non con Nlite (non chiedetemi il perchè!!!) ho provato la copia con F6 e tutto ok, in seguito ho integrato i driver sata ma con il "driverpacks" (http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack.php?pag=m) utilizzando questa guida (http://uwp.italiannetwork.net/forum/index.php?topic=13.new)

Ti ringrazio, ma al momento non ho la possibilità di masterizzare un'altra iso...
Posso risolvere in qualche modo?

tresed
04-01-2009, 00:14
Ti ringrazio, ma al momento non ho la possibilità di masterizzare un'altra iso...
Posso risolvere in qualche modo?

caricati una qualsiasi altra versone di xp sulla quale potrai lavorare .... spero che una vecchia versione te la sei tenuta!!!

okram98pive
04-01-2009, 09:20
Addon di Internet Explorer 7 ad opera di MrNxDmx - Versione italiana

LINK DI DOWNLOAD:

Patch incluse:
KB938127-v2
KB958215
KB960714

Mi rendo che fare un up è poco serio, però la situazione è questa: qualcuno l'ha provato? Può confermare che funziona bene? Perché quanto riguarda la versione con gli eventuali aggiornamenti di gennaio ho due strade davanti, per la pubblicazione: un post con il link di download e poco altro, oppure una cosa fatta meglio con informazioni più complete, changelog e tutto il resto, anche con un mezzo sito web.

Però, se non lo usa nessuno, io il tempo da dedicare alla seconda ipotesi lo impiegherei per altre cose.

unnilennium
04-01-2009, 09:32
Mi rendo che fare un up è poco serio, però la situazione è questa: qualcuno l'ha provato? Può confermare che funziona bene? Perché quanto riguarda la versione con gli eventuali aggiornamenti di gennaio ho due strade davanti, per la pubblicazione: un post con il link di download e poco altro, oppure una cosa fatta meglio con informazioni più complete, changelog e tutto il resto, anche con un mezzo sito web.

Però, se non lo usa nessuno, io il tempo da dedicare alla seconda ipotesi lo impiegherei per altre cose.

ciao, scusa io non l'ho provato, ma ho messo qualcosa di simile nella mia copia, usando un add-on fatto da one-piece, il tuo dovrebbe essere lo stesso no?

ertortuga
04-01-2009, 12:16

Mi dispiace okram non l'ho provato.
Come ho detto anche a riosilente, via pvt, il tempo per test è sempre meno e l'hardware datato non mi aiuta...

sbranda
04-01-2009, 12:48
Ciao ragazzi ho provato ad integrare il tutto e sembra funzionare bene....ora volevo chiedervi: come posso fare per non far richiedere più l'attivazione? Perchè ho usato il mio cd oem originale di xp professional sp2....
è possibile? ovviamente da usare sempre per me...per non attivarlo ogni volta..
Grazie 1000

Nessuno sa come è possibile farlo? e se è possibile..

okram98pive
04-01-2009, 12:58
Nessuno sa come è possibile farlo? e se è possibile..

Attivazione di Windows - In teoria è possibile recuperare il file wpa.dbl, che salva i dati dell'attivazione, e poi sovrascrivere quello che si ottiene appena installato il sistema.

La spiegazione è nel secondo paragrafo di questa pagina:
http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/29/

Mai provato di persona questo metodo, però un paio di raccomandazione: l'algoritmo di verifica dell'attivazione è sensibile ai cambi di hardware, e tra le varie cose che controlla c'è anche il numero di serie del volume dell'hd, quello che è messo (credo a caso, o lo spero) alla fine della formattazione. Esiste una piccola utility per cambiarlo, e se possibile è meglio farlo.

Per l'addon di IE7, beh, non fa niente, mica smetto di farlo, era solo per regolarmi se fargli l'abito bello :cool:

okram98pive
04-01-2009, 23:51
Allora, finalmente dopo aver fatto vari tentativi con i file da CABBARE e con l'ordine degli update sono riuscito a fare la mia copia di Windows XP SP3 aggiornata a un'ora fa :P

tuttavia ho solo 2 cose da dire:
1) per il controllo malware ho usato il file .INI come fake dell'update.
2) Stranamente dopo aver installato windows andando su Windows Update mi segnata 1 aggiornamento mancante, ovvero:
Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)

Ma com'è possibile? tra l'altro la data è del 2005 !! :muro: :muro:
ho sbagliato io l'ordine di qualche update?
Io ho seguito l'ottima guida di RioSilente mettendo gli update in nLite nel suo ordine. :read:

Naturalmente per aggiornarlo fino ad oggi ho aggiunto gli update mancani nel seguente ordine:

...

Qualcuno ha idea se questi ultimi update vanno in un ordine particolare? :help:

Cmq ringrazio RioSilente e DMG per il loro lavoro! :D

MRT - E' la stessa strada che uso io, comoda e che fa risparmiare qualche MB sul cd.

Hotfix - La lista di riosilente è ferma ad ottobre (o novembre), probabilmente con gli aggiornamenti di gennaio la aggiornerà. Degli hotfix che segnala, occhio a quelli cumualtive per IE6 / IE7 (stesso numero di KB, nome diverso), e quello per l'ora legale (sostituisce quello vecchio).
L'ordine è sempre lo stesso degli altri aggiornamenti (per data, dall'apposita colonna).
Sull'aggiornamento per i drm di windows media player, probabilmente qualche software installato dopo ha aggiunto il supporto, ma in versione non aggiornata. Prova ad integrarlo come normale hotfix con nLite, al massimo lo "cabbi", se non funziona così.

PS è DMD :)

okram98pive
06-01-2009, 09:16
Non ho assolutamente idea se il forum sia libero in lettura, ma boooggy e n7epsilon hanno tirato fuori dal cilindro magico una nuova versione del loro software.

WMP11 Slipstreamer 1.4.0.0
Dimensione: 601Kb
Hash MD5: D476060CF2D2CBB0AD6DDA536B722EA7

Informazioni e changelog:
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=3
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=14

Il download di effettua alla pagina web del programma:
http://www.boooggy.org/slipstreamer/

Hanno rivisto la lista degli hotfix, credo che finalmente quello problematico sia incluso e gestito (non ho ancora controllato).

E cosa la porta la befana ancora? Visto che sono stato molto cattivo, tanto carbone e la necessità di aggiornare il file delle traduzione italiana :D
Appena è disponibile la versione inglese mi metto all'opera, se non sono tante righe da fare, lo completo in poco tempo.

ertortuga
06-01-2009, 09:31
Non ho assolutamente idea se il forum sia libero in lettura, ma boooggy e n7epsilon hanno tirato fuori dal cilindro magico una nuova versione del loro software.

Hanno rivisto la lista degli hotfix, credo che finalmente quello problematico sia incluso e gestito (non ho ancora controllato).

E cosa la porta la befana ancora? Visto che sono stato molto cattivo, tanto carbone e la necessità di aggiornare il file delle traduzione italiana :D
Appena è disponibile la versione inglese mi metto all'opera, se non sono tante righe da fare, lo completo in poco tempo.

:ave:

Grazie! stamattina ci hai fatto proprio un bel regalo :)

PS il forum è leggibile anche da chi non è iscritto ;)

UPDATE: per gli hotfix ha rimosso dalla lista la 950478 ed aggiunto la 952069 (che era la patch "problematica"...)

DMD
06-01-2009, 09:36
...
Che dire, continua ad essere cattivo :D :D

Ringraziarti è solo il minimo per il tempo e il lavoro che dedichi a questo, per permettere a tutta la comunità del forum di beneficiarne.

GRAZIE!!

p.s. x il progetto nome in codice V quando vedrà la luce? :rolleyes:

ertortuga
06-01-2009, 09:41
EDIT post sbalgliato, scusate.

DMD
06-01-2009, 10:05
Comunque dalla lista aggiornata di Booogyes (http://www.boooggy.org/slipstreamer/)

Dando una controllata ho notato che lgli hotfix sono 15:

di cui

La patch NEW:
KB952069 (che non si integrava tempo fa)

La patch OLD:
KB950478

Joe18
06-01-2009, 11:13
perchè nell'xp che ho creato a fine installazione, dopo che entro in windows per la prima volta mi fa installare i driver IDE PRIMARIO e IDE SECONDARIO ??

gianni1879
06-01-2009, 11:24

bene bene :)

IoproprioIo
06-01-2009, 11:36
Scusate, domanda probabilmente sciocca e ripetuta :( ....ma le tante pagine del topic mi scoraggiano in partenza :stordita:
Stò provando per la prima volta in vita mia a crearmi il cd di XP PRO personalizzato, seguendo le varie vostre discussioni e la guida di riosilente.
Ho integrato il SP3 + ho personalizzato Componenti + informazioni preinstallazione + opzioni + tweaks.
Ora dovrei integrare WMP11 :mc: ho scaricato Windows Media Player 11 Slipstreamer 1.3.4.3 (:muro: ovviamente ho letto dopo dell'ultima versione 1.4:muro: ) e non mi è chiaro se quando seleziono gli hotfix devo seguire un determinato ordine o meno.......anche perchè trovo info contrastanti tra
http://riosilente.interfree.it/ordine.html

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

ed http://www.boooggy.org/slipstreamer/#hotfixes

Qualcuno sarebbe così cortese da chiarirmi le idee? Grazie in anticipo!!!!!
P.S. mi consigliate di usare direttamente l'ultima versione di Slipstreamer o lascio quella che già ho?

DMD
06-01-2009, 13:36
......Ora dovrei integrare WMP11 :mc: ho scaricato Windows Media Player 11 Slipstreamer 1.3.4.3 (:muro: ovviamente ho letto dopo dell'ultima versione 1.4:muro: ) e non mi è chiaro se quando seleziono gli hotfix devo seguire un determinato ordine o meno...........
Integrale cosi come sono con lo slip e vai tranquillo.

Frezza
06-01-2009, 17:49
Ragazzi dove posso scaricare una raccolta di driver sata da integrare nella mia copia di windows.. a volte mi capita di formattare portatili con HD sata quindi devo fare un bel casino... mi dite dove scaricarli? Grazie

Thunderx
07-01-2009, 00:07
vado leggermente ot...
ho una copia di vista ultimate e volevo provare a customizzarla con vlite...gli addon di xp vanno bene anche per vista?e le procedure che usavo con nlite le posso ripetere paripari con vlite?

Thunderx
07-01-2009, 00:16
Ragazzi dove posso scaricare una raccolta di driver sata da integrare nella mia copia di windows.. a volte mi capita di formattare portatili con HD sata quindi devo fare un bel casino... mi dite dove scaricarli? Grazie

www.driverpacks.net li scarichi e li integri secondo questa guida
by dmd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

ertortuga
07-01-2009, 00:32
www.driverpacks.net li scarichi e li integri secondo questa guida
by dmd
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

la guida è di unnilennium :)

Joe18
07-01-2009, 10:29
perchè nell'xp che ho creato a fine installazione, dopo che entro in windows per la prima volta mi fa installare i driver IDE PRIMARIO e IDE SECONDARIO ??

qualcuno mi può aiutare ??

poi ho un altra domanda: come faccio ad integrare il tema royal noire ??

Thunderx
07-01-2009, 10:32
la guida è di unnilennium :)

giusto hai ragione!
erto tu sai se gli addon per xp possono essere usati anche con vlite?

ertortuga
07-01-2009, 11:00
giusto hai ragione!

Mi dispiace ma non so aiutarti.

okram98pive
07-01-2009, 11:19
giusto hai ragione!

ertortuga, faccio io... no, niente addon con vLite.

Un modo per aggiungere drivere e programmi in Vista c'è, ed è usare WAIK, ma io ci ho provato una volta durante le vacanze natalizie, e il risultato è stato un disastro.
Aggiungere gli hotfix e qualche programma, solo di lavorazione mi ha portato via due ore, più un'altra ora di installazione o presunta tale, e poi sulla fine non ha funzionato niente.
E date le tempistiche e le richieste in termini di risorse per testare l'installazione, mi sa che la cosa rimmarrà in cantiere fino a quando non mi risulterà davvero indispensabile (il vecchio metodo di un file cmd che fa partire le installazione dei programmi a SO funzionante è ancora buono).

ertortuga
07-01-2009, 11:25
ertortuga, faccio io... no, niente addon con vLite.

prego prego :)

Un modo per aggiungere drivere e programmi in Vista c'è, ed è usare WAIK, ma io ci ho provato una volta durante le vacanze natalizie, e il risultato è stato un disastro.
Aggiungere gli hotfix e qualche programma, solo di lavorazione mi ha portato via due ore, più un'altra ora di installazione o presunta tale, e poi sulla fine non ha funzionato niente.
E date le tempistiche e le richieste in termini di risorse per testare l'installazione, mi sa che la cosa rimmarrà in cantiere fino a quando non mi risulterà davvero indispensabile (il vecchio metodo di un file cmd che fa partire le installazione dei programmi a SO funzionante è ancora buono).

stai dicendo che vLite non è valido o non ancora rodato come nLite?

okram98pive
07-01-2009, 11:32
stai dicendo che vLite non è valido o non ancora rodato come nLite?

vLite è valido per quello che fa, ma per assemblare una immagine di Vista con le potenzialità che permette nLite non basta. Si devono usare altri strumenti oppure si fa affidamento a WAIK, ma va comunque affiancato.
In entrambi i casi, tempistiche e risorse per i test sono molto superiori a nLite, ed ecco perché il progetto "Codice V, per Vendetta?" come l'ha definito DMD è fermo.

ertortuga
07-01-2009, 11:49
vLite è valido per quello che fa, ma per assemblare una immagine di Vista con le potenzialità che permette nLite non basta. Si devono usare altri strumenti oppure si fa affidamento a WAIK, ma va comunque affiancato.
In entrambi i casi, tempistiche e risorse per i test sono molto superiori a nLite, ed ecco perché il progetto "Codice V, per Vendetta?" come l'ha definito DMD è fermo.

ok, grazie (come al solito) per le info :)

Thunderx
07-01-2009, 12:49

in ogni caso vlite permette di aggiungere il sp1 ed eliminare ciò che non serve?
mi fermo qui con l'ot

okram98pive
07-01-2009, 20:29
in ogni caso vlite permette di aggiungere il sp1 ed eliminare ciò che non serve?
mi fermo qui con l'ot

Queste due cose le fa, ma visto che l'argomento è OT, e di molto, rispetto ad nLite e derivati, ti rimando alla documentazione ufficiale, in inglese, in cui sono spiegate le varie possibilità del programma e come fare:
http://www.vlite.net/help/index.html

Thunderx
07-01-2009, 21:01
Queste due cose le fa, ma visto che l'argomento è OT, e di molto, rispetto ad nLite e derivati, ti rimando alla documentazione ufficiale, in inglese, in cui sono spiegate le varie possibilità del programma e come fare:
http://www.vlite.net/help/index.html

ti ringrazio

riosilente
07-01-2009, 21:06
@okram

sono rientrato in possesso del pc finalmente e ora posso continuare i miei amati test :D

il tuo addon per IE7 sembra funzionare perfettamente ma ormai aspetto il prossimo Update Day per cambiare nel mio sito la guida e utilizzare il tuo addon

comunque è un'ottima trovata questo pacchetto... complimenti! :kiss:

okram98pive
07-01-2009, 21:59
il tuo addon per IE7 sembra funzionare perfettamente ma ormai aspetto il prossimo Update Day per cambiare nel mio sito la guida e utilizzare il tuo addon
comunque è un'ottima trovata questo pacchetto... complimenti! :kiss:

W il mio tester preferito!!! Sono contento che hai di nuovo il pc a posto. Per l'addon di IE7, stressalo quanto più puoi, provalo in tutte le situazioni, che anche io sto aspettando il patch day. E speriamo che MrNxDmX lo aggiorni in tempi ragionevoli.

riosilente
07-01-2009, 22:15
W il mio tester preferito!!! Sono contento che hai di nuovo il pc a posto. Per l'addon di IE7, stressalo quanto più puoi, provalo in tutte le situazioni, che anche io sto aspettando il patch day. E speriamo che MrNxDmX lo aggiorni in tempi ragionevoli.

in che senso stressarlo in tutte le situazioni? ci navigo e non mi sembra dia problemi... devo fare qualcosa di particolare?

okram98pive
07-01-2009, 22:26
in che senso stressarlo in tutte le situazioni? ci navigo e non mi sembra dia problemi... devo fare qualcosa di particolare?

L'uso quotidiano è il migliore dei test! :D

Frezza
07-01-2009, 23:06
Rgazzi ho creato la mia prima copia di xp e la stò provando. Volevo kiedervi alcune cose...

Durante l'installazione ho messo nelle impostazioni che deve esere COMPLETAMENTE AUTOMATIZZATO, cioè una volta ke è partita la formattazione e quindi l'installazione, non dovrò più fare nulla, ma mi esce solo la schermata dove devo impostare lìora e la data... come posso fare per farlo fare tutti in automatico?

Poi vorrei che una volta ke avviene il primo avvio, windows avvii automatcamente il GENUINE, magari viene meso il file exe in qualke cartella (non so se è possibile inserirlo) e quindi rikiamandolo rende automaticamente genuina la mia copia di xp...

Ah dimeticavo, dove posso scaricare temi da includere nell'installazione?

Grazie

okram98pive
07-01-2009, 23:24
@ Frezza

Per la prima parte del quesito: devi mettere tutte le impostazioni nella scheda Informazioni preinstallazione, selezionando accuratamente ogni singola scelta.

La seconda parte del tuo quesito è ovviamente affar tuo, le questioni di pirateria non ci riguardano. L'unico per avere Windows genuino è comprarlo genuino, non dal tarocchino dietro l'angolo :mad:

Frezza
07-01-2009, 23:33
Guarda ke la copia di xp ce l'ho originale, solo ke penso ke se mi creo una copia del mioxp con driver e programmi inclusi, installandola sul mio pc non me la vede poi come una copia contraffatta?

okram98pive
07-01-2009, 23:44
Guarda ke la copia di xp ce l'ho originale, solo ke penso ke se mi creo una copia del mioxp con driver e programmi inclusi, installandola sul mio pc non me la vede poi come una copia contraffatta?

Assolutamente no, su questo poi stare tranquillo :)
Le licenze originali rimangono tali, le modifiche che si apportano sono vanno ad intaccare questo aspetto, altrimenti questo forum (e il programma che supporta) neanche esisterebbe :D

Frezza
07-01-2009, 23:58
Ok capito, grazie ;)

Posso chiederti dove posso trovare temi da integrare?

Poi ho scaricato dei file .tbs per cambiare l'immagine del boot di windows... posso integrarlo nella copia di xp creata? magari sostituendo l'originale (magari se so comesi kiama :))

ertortuga
08-01-2009, 00:00
@Frezza
penso possa esserti utile questo...

http://support.microsoft.com/kb/905474

PS estraine il contenuto (otterrai il file "WgaNotifyPackageStandalone.exe") ed integralo in nLite come una normale patch.

ertortuga
08-01-2009, 00:01
EDIT

sbranda
08-01-2009, 10:16
Ragazzi volevo chiedervi due info....
1) Volevo sapere dove è possibile recuperare i cab di foxit, nero lite e avg 8...dalla prima pagina non riesco a scaricarli... poi se era possibile stabilire precedentemente le varie opzioni da installare dei precedenti programmi, poichè non vorrei fargli installare tutti i componenti opzionali...oppure si potrebbero stabilire al primo avvio?
2) E' possibile invece integrare i vari programmi in modo tale da selezionare l'occorrente durante l'installazione?

biXel
08-01-2009, 10:27
Ragazzi, seguo da un pò di tempo questo thread però mi trovo un attimino in 'difficoltà' per il semplice fatto che tutti i fix post SP3 raggiungibili qui dal main post, una volta inseriti in Nlite nell'apposita schermata Hotfix, non risultano presenti a installazione finita nella copia del mio XP 'moddato'.

Di tutti i fix implementati, solo quattro risultano presenti nella sezione Installa Disinstalla programmi spuntando Visualizza Aggiornamenti ed in particolare quelli per IE7 e il nuovo Installer.

Sapreste dirmi se è ciò è normale?
Premetto che ho seguito correttamente la guida, ordinando i fix per data in ordine crescente ( dal più 'vecchio' al più recente ).

Grazie per i vs suggerimenti e buona giornata :)

p.s. verifico con Windous Update List; nel caso dovessi realmente rilevare la mancata implementazione di uno o più fix vi informo per cercare di capire dove può stare il problema.
Grazie ;)

ertortuga
08-01-2009, 12:14
Ragazzi volevo chiedervi due info....
1) Volevo sapere dove è possibile recuperare i cab di foxit, nero lite e avg 8...dalla prima pagina non riesco a scaricarli... poi se era possibile stabilire precedentemente le varie opzioni da installare dei precedenti programmi, poichè non vorrei fargli installare tutti i componenti opzionali...oppure si potrebbero stabilire al primo avvio?

per AVG puoi usare l'autoestraente da utilizzare nella sezione RunOnce di nLite.

Lo trovi Q U I (http://www.nlite.it/download/doc_details/103-autoestraente-avg-antivirus-free-edition-80176-italiano.html)

Su come utilizzare gli autoestraenti leggi il NB-6 di questo post...

2) E' possibile invece integrare i vari programmi in modo tale da selezionare l'occorrente durante l'installazione?

alcuni software lo permettono altri no. L'autoestraente di AVG che ti ho linkato è un esempio di come si possono non attivare alcuni componenti.

ertortuga
08-01-2009, 12:17
Ragazzi, seguo da un pò di tempo questo thread però mi trovo un attimino in 'difficoltà' per il semplice fatto che tutti i fix post SP3 raggiungibili qui dal main post, una volta inseriti in Nlite nell'apposita schermata Hotfix, non risultano presenti a installazione finita nella copia del mio XP 'moddato'.

Di tutti i fix implementati, solo quattro risultano presenti nella sezione Installa Disinstalla programmi spuntando Visualizza Aggiornamenti ed in particolare quelli per IE7 e il nuovo Installer.

Sapreste dirmi se è ciò è normale?
Premetto che ho seguito correttamente la guida, ordinando i fix per data in ordine crescente ( dal più 'vecchio' al più recente ).

Grazie per i vs suggerimenti e buona giornata :)

p.s. verifico con Windous Update List; nel caso dovessi realmente rilevare la mancata implementazione di uno o più fix vi informo per cercare di capire dove può stare il problema.
Grazie ;)

è normale che non li vedi, per controllare l'effettiva integrazione devi usare Windows Update List.

biXel
08-01-2009, 14:14
è normale che non li vedi, per controllare l'effettiva integrazione devi usare Windows Update List.

Si infatti ho verificato con quello :)
Ho appena terminato di controllare puntigliosamente e non mi ha integrato i seguenti fix:

WindowsXP-KB953979-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB949269-x86-ITA.exe

tutti gli altri si.

Inoltre non mi ha integrato, pur avendo cabbato apparentemente bene, i seguenti file:

donetfx.exe ( la versione 2 );
directx 9c novembre 08;

delle dx9c non sono sicuro se le ha installate o no, dato che anche se digito dxdiag ottengo la stessa versione di dx a prescindere che io installi o meno il pacchetto di novembre, ovvero: 4.09.0000.0904.

i dotnetfx V2 li ho cabbati: ho estratto i file dal .exe poi ho proseguito come da guida con winrar aggiungendo /S per il silent al file install.exe presente, ma non so perchè non me li integra...e non mi pare aver ricevuto errori durante l'integrazione con nLite.
Stessa cosa per le dx9c novembre08.

Ie7 e Wmp11 non ho problemi.

Hmmm qualche idea? In particolare per il dotnetfx2 e per quei due fix assenti dalla lista di winupdate list.

Grazie ;)

29Leonardo
08-01-2009, 14:31
Salve ragazzi, casualmente mi sono accorto che da quando ho messo una versione di xp+sp3+aggiornamenti con nlite, ogni volta che cerco di fare click destro e proprietà di un file .exe si impalla il computer mandandomi un avviso con su scritto che è impossibile eliminare la cartella leonardo ( mio nome utente) perchè è una cartella di sistema :confused:

Secondo voi da cosa è dovuto?

morris2003
08-01-2009, 15:05
delle dx9c non sono sicuro se le ha installate o no, dato che anche se digito dxdiag ottengo la stessa versione di dx a prescindere che io installi o meno il pacchetto di novembre, ovvero: 4.09.0000.0904.

Pure a me...anke se ho fatto gli aggiornamenti fino a novembre 08...controlati i file e risulta tutto aggiornato...:D

IoproprioIo
08-01-2009, 15:09
Rieccomi alla carica :D
Stò cercando di creare il mio primo cd di XP personalizzato e stò seguendo passo passo la guida di Riosilente, il quale ringrazio per il lavoro certosino svolto in aiuto dio noi tutti, specialmente i niubbissimi come me :p
Un dubbio...... quì http://riosilente.interfree.it/guida/cosarimuovere.html
suggerisce di rimuovere la cartella CMPNENTS (necessaria ai soli pc tablet), io ignorantemente pensavo di doverla eliminare dalla finestra "COMPONENTI" di NLITe, come con DOCS, VALUEADD e SUPPORT .....ma nn l'ho trovata :muro: e ho lasciato perdere....
Ho già integrato WMP11 ed ora che stavo dando uno sguardo alla cartella dove stò salvando il mio XP personalizzato ....:muro: toh che ti becco dentro proprio la cartella CMPNENTS :mbe:
Domandina: devo cancellarla direttamente da lì?
Posso farlo anche ora che ho già integrato WMP11 o devo necessariamente farlo nel passaggio precedente?
Grazie in anticipo!!!!

riosilente
08-01-2009, 15:34
Rieccomi alla carica :D
Stò cercando di creare il mio primo cd di XP personalizzato e stò seguendo passo passo la guida di Riosilente, il quale ringrazio per il lavoro certosino svolto in aiuto dio noi tutti, specialmente i niubbissimi come me :p
Un dubbio...... quì http://riosilente.interfree.it/guida/cosarimuovere.html
suggerisce di rimuovere la cartella CMPNENTS (necessaria ai soli pc tablet), io ignorantemente pensavo di doverla eliminare dalla finestra "COMPONENTI" di NLITe, come con DOCS, VALUEADD e SUPPORT .....ma nn l'ho trovata :muro: e ho lasciato perdere....
Ho già integrato WMP11 ed ora che stavo dando uno sguardo alla cartella dove stò salvando il mio XP personalizzato ....:muro: toh che ti becco dentro proprio la cartella CMPNENTS :mbe:
Domandina: devo cancellarla direttamente da lì?
Posso farlo anche ora che ho già integrato WMP11 o devo necessariamente farlo nel passaggio precedente?
Grazie in anticipo!!!!

ciao grazie per i complimenti... ma tutto quello che ho scritto sul mio sito non sarebbe potuto esistere senza l'iuto di molti utenti di questo 3d... che non elenco tutti per evitare di dimenticare qualcuno!

detto ciò puoi tranquillamente cancellare le cartelle

DOCS, VALUEADD e SUPPORT e cmpnents in qualsiasi momento sia prima che dopo aver fatto ogni integrazione è indifferente

IoproprioIo
08-01-2009, 15:41
:ave: :ave: :ave: a te e tutti quelli come te che hanno messo a disposizione dell'intera cmunity le loro conoscenze e che permettono a tutti quelli come me di fare cose che nn avremmo mai pensato di poter essere in grado di realizzare :ave: :ave: :ave:

DMD
08-01-2009, 17:14
....detto ciò puoi tranquillamente cancellare le cartelle
DOCS, VALUEADD e SUPPORT e cmpnents in qualsiasi momento sia prima che dopo aver fatto ogni integrazione è indifferente
E per i file LEGGIMI.HTM, SETUPXP.HTM vanno eliminati anche loro? :confused:

bye

riosilente
08-01-2009, 17:53
E per i file LEGGIMI.HTM, SETUPXP.HTM vanno eliminati anche loro? :confused:

bye
a dire il vero non mi sono mai posto il problema... :stordita:
ma non credo che la loro rimozione sia legata al funzionamento del sistema dovrebbero essere solo delle guide da leggere prima dell'installazione :what:

okram98pive
08-01-2009, 19:24
Anticipazione sul prossimo patch day: mese di magra, per fortuna :D

E' prevista una sola patch, oltre al consueto aggiornamento dello strumento di rimozione malware.
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms09-jan.mspx

Non sembrano previste patch per Internet Explorer: se sarà confermata la cosa, e dopo altri test, renderò definitiva la versione dell'addon di IE7.

sbranda
08-01-2009, 20:09
Grazie 1000 fatto,,,volevo sapere un'altra cosa...
Se io volessi, alla fine dell'installazione, far partire in automatico una chiave di regiostro (come quelle per velocezzare l'accensione ecc), è possibile creare un cab da aggiungere? Io ho la chiave e non i cab..

Grazieee

DMD
08-01-2009, 20:17
.....è possibile creare un cab da aggiungere? Io ho la chiave e non i cab..

Grazieee
E VAI > Link (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4855.0.html) e come farli (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.msg37233.html#msg37233)

sbranda
08-01-2009, 21:05
Grazie infinite!

sbranda
08-01-2009, 22:42
I file reg vengono integrati che è una meraviglia.... gli unici che non riesco sono 3....ovvero nero8 da me cabbato e roso silent, codec k-lite (entrambi al 13esimo minuto dell'installazione fanno uscire un errore dicendo che la cartella di destinazione non è corretta) e avg che dovrebbe essere runonce non da segni di vita...per il resto tutto alla perfezione...
Un ultima cosa...so che potrebbe sembrare inutile, però vedo che ognuno integra in fasi diverse e file diversi...per cui mi sorge questa domanda..
Avendo tempo, fare una passata per ogni file cab (ovviamente non per le patch) ma per le directx, c++ 2005 e 2008, net framework, nero ecc sarebbe meglio o potrebbe creare cmq problemi?
Secondo me l'integrazione potrebbe avvenire in modo più corretto...però non ho prove su cui basarmi ... secondo voi?

biXel
08-01-2009, 22:53
Si infatti ho verificato con quello :)
Ho appena terminato di controllare puntigliosamente e non mi ha integrato i seguenti fix:

WindowsXP-KB953979-x86-ITA.exe
WindowsXP-KB949269-x86-ITA.exe

i dotnetfx V2 li ho cabbati: ho estratto i file dal .exe poi ho proseguito come da guida con winrar aggiungendo /silent al file install.exe presente, ma non so perchè non me li integra...e non compaiono a sistema installato sulla macchina virtuale.

Hmmm qualche idea? In particolare per il dotnetfx2 e per quei due fix assenti dalla lista di winupdate list.

Grazie ;)

ehehe stò uscendo pazzo...ho rifatto e rifatto più volte l'immagine modificata con nlite...ma di sti netfx2 proprio non ne vuole sapere...
aiuutooo :stordita:

Jammed_Death
08-01-2009, 23:41
funziona con windows flp?

ertortuga
09-01-2009, 01:33
Grazie 1000 fatto,,,volevo sapere un'altra cosa...
Se io volessi, alla fine dell'installazione, far partire in automatico una chiave di regiostro (come quelle per velocezzare l'accensione ecc), è possibile creare un cab da aggiungere? Io ho la chiave e non i cab..

Grazieee

E VAI > Link (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4855.0.html) e come farli (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.msg37233.html#msg37233)

ricordo che è anche possibile integrare file di registro senza cabbarli...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24915677&postcount=9101

ertortuga
09-01-2009, 01:37
I file reg vengono integrati che è una meraviglia.... gli unici che non riesco sono 3....ovvero nero8 da me cabbato e roso silent, codec k-lite (entrambi al 13esimo minuto dell'installazione fanno uscire un errore dicendo che la cartella di destinazione non è corretta) e avg che dovrebbe essere runonce non da segni di vita...per il resto tutto alla perfezione...

Hai provato con questo cab?
K-Lite Codec Pack Full 4.45 (http://www.nlite.it/download/doc_details/107-k-lite-codec-pack-full-445.html)

AVG: hai controllato la corretta stringa da inserire nella sezione RunOnce?

ertortuga
09-01-2009, 01:41
ehehe stò uscendo pazzo...ho rifatto e rifatto più volte l'immagine modificata con nlite...ma di sti netfx2 proprio non ne vuole sapere...
aiuutooo :stordita:

per il .NET Framework la cosa non è semplice...non si integra come cab con le comuni tecniche.
A disposizione hai varie opzioni: il cab di kontini (lavoro certosino e di gran qualità) o l'autoestraente (lavoro meno certosino e più "ingombrante") da utilizzare nella sezione RunOnce che puoi trovare Q U I (http://www.nlite.it/download/cat_view/17-files-da-utilizzare-con-il-runonce.html)

sbranda
09-01-2009, 09:12
Per AVG ho messo: %SOURCE%autoestraenti\nomefile.exe
L'errore mi sa che è dovuto dalla cartella autoestraenti che l'ho messa non nella cartella principale dove c'è il file setup, ma nella cartella I839 o un nome del genere, non ho sotto mano il file...
Quindi devo metterla nella cartella superiore?

sbranda
09-01-2009, 09:17
il procedimento è il seguente

- si apre blocco note
- allinterno si scrive

Codice:

[general]
builddate = 06/11/2008
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang = Italiano
language = Italiano
title = MRT finto
version = 2.3

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"

- si salva e si rinomina in

entries_mrt.ini

dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)

grazie a okram logicamente!

Quindi io per ogni file di registro devo creare un file *.ini con un nome che voglio e dopo [registry_addreg] inserisco la chiave presente nel file *.reg giusto?
Poi lo integro sempre in hotfix?

ertortuga
09-01-2009, 09:26
Per AVG ho messo: %SOURCE%autoestraenti\nomefile.exe
L'errore mi sa che è dovuto dalla cartella autoestraenti che l'ho messa non nella cartella principale dove c'è il file setup, ma nella cartella I839 o un nome del genere, non ho sotto mano il file...
Quindi devo metterla nella cartella superiore?

esatto!
scrivendo %SOURCE%autoestraenti\nomefile.exe stai dicendo di eseguire il file "nomefile.exe" che si trova nella cartella "autoestraenti" nella root del CD.
Ovviamente se poi cartella e file non sono nella posizione corretta la procedura non si avvia...;)

ertortuga
09-01-2009, 09:32
il procedimento è il seguente

- si apre blocco note
- allinterno si scrive

Codice:

[general]
builddate = 06/11/2008
description = Strumento di rimozione malware (finto)
forcelang = Italiano
language = Italiano
title = MRT finto
version = 2.3

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"

- si salva e si rinomina in

entries_mrt.ini

dopodichè si integra normalmente questo file con nLite (ultima versione 1.4.9.1)

grazie a okram logicamente!

Quindi io per ogni file di registro devo creare un file *.ini con un nome che voglio e dopo [registry_addreg] inserisco la chiave presente nel file *.reg giusto?
Poi lo integro sempre in hotfix?

1- apri blocco note
2- incolli il codice
3- salvi il file con il nome che vuoi, l'importante è che contenga la parola "entries", altrimenti sia nLite che RVMIntegrator non lo propongono tra quelli inseribili (filtro preventivo).
3- cambi l'estensione del file da *.txt in *.ini
4- integri il file *.ini in nLite nella sezione "hotfix, addon e update pack"

Per ulteriore conferma ti consiglio di aspettare riosilente (o okram98pive) che ha testato la procedura.

biXel
09-01-2009, 09:43
per il .NET Framework la cosa non è semplice...non si integra come cab con le comuni tecniche.
A disposizione hai varie opzioni: il cab di kontini (lavoro certosino e di gran qualità) o l'autoestraente (lavoro meno certosino e più "ingombrante") da utilizzare nella sezione RunOnce che puoi trovare Q U I (http://www.nlite.it/download/cat_view/17-files-da-utilizzare-con-il-runonce.html)

Grazie mille per la segnalazione er :)
Se mi indichi anche dove reperire quello di kontini li provo entrambi.
Cosi mi diverto a provare e sperimentare.
Thanks ;)

DMD
09-01-2009, 10:33
ricordo che è anche possibile integrare file di registro senza cabbarli...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24915677&postcount=9101

Giusto! ottima alternativa.

Che dire non si finisce mai di apprendere, meglio conoscere più iter non si sa mai quello che ci fa più comodo.

Un pò come per l'integrazione dei software se via RunOnceEX, via CAB e utilizzando istruzioni di "pilotaggio" in .cmd

Un saluto

ertortuga
09-01-2009, 10:40
Grazie mille per la segnalazione er :)
Se mi indichi anche dove reperire quello di kontini li provo entrambi.
Cosi mi diverto a provare e sperimentare.
Thanks ;)

il materiale di kontini lo trovi sul forum di eng2ita.

29Leonardo
09-01-2009, 11:20
Salve ragazzi, casualmente mi sono accorto che da quando ho messo una versione di xp+sp3+aggiornamenti con nlite, ogni volta che cerco di fare click destro e proprietà di un file .exe si impalla il computer mandandomi un avviso con su scritto che è impossibile eliminare la cartella leonardo ( mio nome utente) perchè è una cartella di sistema :confused:

Secondo voi da cosa è dovuto?

Aggiorno, in pratica anche se clicco su cerca, ho controllando in registro eventi e mi da un classico errore 1002 la shell ha smesso di funzionare etc.

Che sia un errore nell'integrazione di ie?

sbranda
09-01-2009, 11:20
Perfetto grazie 1000! Ultima cosa...ho fatto il cab di nero 8 lite e ho aggiunto il comando silent da voi elencato.... l'ho provato da dos e lo inistalla correttamente... quando inserisco il cab con nlite, durante l'installazione di windows al 13esimo minuto esce l'errore dicendo che la dirctory non è corretta...sapete l'errore da cosa potrebbe essere causato? Perchè con il cab non scelgo io la cartella di destinazione...e ho fatto una sola passata per questo software...

sbranda
09-01-2009, 11:22
Un ultima cosa...so che potrebbe sembrare inutile, però vedo che ognuno integra in fasi diverse e file diversi...per cui mi sorge questa domanda..
Avendo tempo, fare una passata per ogni file cab (ovviamente non per le patch) ma per le directx, c++ 2005 e 2008, net framework, nero ecc sarebbe meglio o potrebbe creare cmq problemi?
Secondo me l'integrazione potrebbe avvenire in modo più corretto...però non ho prove su cui basarmi ... secondo voi?

Qualcuno ha idea?

Jedi82
09-01-2009, 12:09
ammettetelo, dopo aver letto la notizia siamo tutti un po' giu' o no?:p :D :D :D

http://www.hwupgrade.it/news/software/pochi-aggiornamenti-da-microsoft-per-il-mese-di-gennaio_27648.html

riosilente
09-01-2009, 12:26
Qualcuno ha idea?

pensa che io ho un sistema dove una volta ho fatto tutto in una sola passata!!!

e parlo di hotfix rimozione, integrazione tweak etc... :D

ti consiglio di affidarti ai passaggi che eseguono gli utenti che scrivono le guide visto che le provano diverse volte prima di scrivere i loro risultati... :rolleyes:

comunque non ti consiglio di fare la passata "kamikaze" come ho scritto sopra... qualcosa potrebbe non integrarsi bene e spesso è capitato che da un mese all'altro possa cambiare qualcosa nelle modalità o nell'ordine di inserimento pur rimanendo valide le linee generali per l'integrazione

per quanto riguarda nero vorrei sollevare una questione...

ma i vari nero lite e slim sono legali?:mbe:

io integro nero8 full in runonceex quindi in ogni caso... passo!

@jedi
devo essere sincero... non mi dispiace affatto... anzi! speriamo di avere meno rogne da risolvere nell'integrazione

ertortuga
09-01-2009, 12:33
ammettetelo, dopo aver letto la notizia siamo tutti un po' giu' o no?:p :D :D :D

http://www.hwupgrade.it/news/software/pochi-aggiornamenti-da-microsoft-per-il-mese-di-gennaio_27648.html

ooooooh! chi si rivede! :)
ma che fine hai fatto? è da un po' che non posti...

okram98pive
09-01-2009, 12:34

No, ma fuori dal bollettino possono esserci un sacco di cose: windows update agent, directx runtime, certificati, patch per l'ora legale. Tutta roba aggiornata di recente e quindi poco probabile, ma pur sempre ottima per tenerci in allenamento. :D

Ok, dopo la premessa spamlollosa, due parole sulle chiavi di registro via entries.ini. L'esempio citato funziona (o per lo meno, funzionava due mesi fa, ne frattempo la versione è stata aggioranta, quindi va adattato), ed è possibile usarlo per importare impostazioni di registro: prima però bisogna convertirle dal formato (o meglio, dalla sintassi) reg a quella inf. O si fa a mano, con un po' di pratica, oppure esiste un tool apposito chiamato reg2inf (che non mi ricordo chi l'ha sviluppato, credo n7epsilon, una ricerca sul forum di ryanvm lo trova in un attimo).

Numero di passate: per aggiungere cose tipo directx, o .net e vc++ runtime, si può fare in un colpo solo, tanto l'unica cosa che fanno questi addon è aggiungere l'exe nella cartella svcpack e la riga per eseguirlo in svcpack.inf.

Ultima annotazione: ho sentito che l'ultima versione del .NET di kontini (che dovrebbe contenere il recente fix) ha qualche problema. Speriamo si risolva in fretta.

okram98pive
09-01-2009, 12:43
per quanto riguarda nero vorrei sollevare una questione...

ma i vari nero lite e slim sono legali?:mbe:
io integro nero8 full in runonceex quindi in ogni caso... passo!

Stesso metodo, RunOnceEx, passo anche io. Legale, in senso stretto, la versione lite non lo è. Diciamo che è "tollerata", come nel caso di Adobe Reader, altrimenti a quest'ora sarebbe già chiusa e sparita dalla rete.

Dalle FAQ della pagina ufficiale di Nero.com
(http://www.nero.com/enu/support-faq.html)

What is Nero Lite?
Nero Lite is an unauthorized product that is not developed, offered, or supported by Nero. Therefore Nero cannot make any claims as to the reliability, security, or stability of this product. In order to protect your PC and files, and to ensure that you experience the full benefits of an all-in-one digital multimedia solution, Nero strongly recommends that you download the latest version of Nero from our website at www.nero.com.

ertortuga
09-01-2009, 12:45
No, ma fuori dal bollettino possono esserci un sacco di cose: windows update agent, directx runtime, certificati, patch per l'ora legale. Tutta roba aggiornata di recente e quindi poco probabile, ma pur sempre ottima per tenerci in allenamento.

se però rispettano l'aggiornamento bi-mensile delle DirectX questo è il mese giusto (l'ultimo è di Novembre 2008)

Ultima annotazione: ho sentito che l'ultima versione del .NET di kontini (che dovrebbe contenere il recente fix) ha qualche problema. Speriamo si risolva in fretta.

cavolo! me lo ero proprio scordato il fix...:muro:

sbranda
09-01-2009, 13:11
Allora integro quella full...non credevo fosse illegale...
Cmq come faccio a fare i file per runonce?
Ma è preferibile installare i programmi tramite questa maniera oppure creare i cab?

Quindi le patch ecc faccio nell'ordine da voi elencato...poi siccome mi da problemi per le directx ecc quelle ne faccio una per passata, cosi come i cab "grossi" mentre gli altri li faccio in un'unica passata... che ne dite?

okram98pive
09-01-2009, 13:29
Allora integro quella full...non credevo fosse illegale...
Cmq come faccio a fare i file per runonce?
Ma è preferibile installare i programmi tramite questa maniera oppure creare i cab?

Quindi le patch ecc faccio nell'ordine da voi elencato...poi siccome mi da problemi per le directx ecc quelle ne faccio una per passata, cosi come i cab "grossi" mentre gli altri li faccio in un'unica passata... che ne dite?

Non è totalmente illegale, non l'ho mai scritto che è illegale, ho scritto che c'è ed è tollerata, ma basta non chiedere supporto ad Ahead, così come non si deve chiedere supporto a MS per le copie elaborate con nLite. In giro ce ne sono di versioni ben peggiori, con già dentro un serial warez, basate su quel lavoro.

Le due procedure vanno scelte a seconda dei casi: alcuni programmi si installano solo con determinati prerequisiti, tipo .NET o Java già presenti, per cui il runonce è d'obbligo. File di esempio ce ne sono ovunque, nel primo post è indicato come fare.

Sul numero di passate, i consigli generali sono sempre gli stessi: una solo per gli hotfix, un'altra o più per i programmi, quella finale per i tweak.

okram98pive
09-01-2009, 13:30
Evviva, 500 pagine di topic!!!

Ok, è un messaggio di puro spam :banned:

ertortuga
09-01-2009, 13:43
Evviva, 500 pagine di topic!!!

Ok, è un messaggio di puro spam :banned:

:asd:

PS mi fa molto piacere leggere questi post da parte tua, mi da l'impressione che ti sia ambientato bene nel forum :)

ertortuga
09-01-2009, 13:46
mi confermate che quello che ho scritto qui è corretto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25761956&postcount=9966

okram98pive
09-01-2009, 14:19
mi confermate che quello che ho scritto qui è corretto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25761956&postcount=9966

90% corretto: il nome del file deve contenere la parola "entries", altrimenti sia nLite che RVMIntegrator non lo propongono tra quelli inseribili (filtro preventivo).

AGGIUNTA: le istruzioni per "falsificare" la presenza dello strumento di rimozione malware sono corrette ma obsolete, tra qualche giorno posterò quelle per la versione di gennaio.

ertortuga
09-01-2009, 15:16
90% corretto: il nome del file deve contenere la parola "entries", altrimenti sia nLite che RVMIntegrator non lo propongono tra quelli inseribili (filtro preventivo).

AGGIUNTA: le istruzioni per "falsificare" la presenza dello strumento di rimozione malware sono corrette ma obsolete, tra qualche giorno posterò quelle per la versione di gennaio.

ok, grazie!
correggo il post ;)

29Leonardo
09-01-2009, 17:50
nessuno mi caga :D

riosilente
09-01-2009, 17:57
nessuno mi caga :D

per farti "defecare" dovresti essere un attimino più preciso sulla tua sequenza di integrazione e cosa e come hai integrato...

dopodichè magari la domanda potrebbe avere una risposta e una soluzione

29Leonardo
09-01-2009, 19:30
Ho integrato esattamente come spiegato nelle guide se non sbaglio proprio la tua , non ho preso iniziative personali, mi riesce difficile credere possa dipendere da una sbagliata integrazione.In quanto il problema è che crasha la shell di explorer in poche parole. E come ho detto prima si manifesta quando voglio rinominare o vedere le proprietà di un qualsiasi file .exe.

Se lavoro con qualsiasi altro file invece non dà problemi. Che abbia innavertitamente rimosso o disattivato qualche funzione associata agli eseguibili? Puo dipendere dal fatto che abbia integrato tutte le patch tranne quelle che richiedono il wga?
Comunque errore mio questa volta a non aver provato prime su una macchina virtuale, ho dato per scontato che fosse tutto ok.

riosilente
09-01-2009, 20:25
Ho integrato esattamente come spiegato nelle guide se non sbaglio proprio la tua , non ho preso iniziative personali, mi riesce difficile credere possa dipendere da una sbagliata integrazione.In quanto il problema è che crasha la shell di explorer in poche parole. E come ho detto prima si manifesta quando voglio rinominare o vedere le proprietà di un qualsiasi file .exe.

Se lavoro con qualsiasi altro file invece non dà problemi. Che abbia innavertitamente rimosso o disattivato qualche funzione associata agli eseguibili? Puo dipendere dal fatto che abbia integrato tutte le patch tranne quelle che richiedono il wga?
Comunque errore mio questa volta a non aver provato prime su una macchina virtuale, ho dato per scontato che fosse tutto ok.

mi spiace... se hai seguito la mia guida l'unica cosa che posso consigliarti e di riseguire tutti i passaggi molto attentamente facendo attenzione a cosa rimuovi e cosa inserisci

non hai ancora insicato cosa hai rimosso o cosa hai aggiunto... io nella mia guida ho consigliato di eliminare il meno possibile

potrebbe essere qualcosa legato ai framework o all'installer

quindi riprova a fare la ISO e vedi che succede... non è la prima volta che una svista o una lettura di guide superficiale causa problemi...

sbranda
09-01-2009, 22:10
Ma ora la patch KB952069 si riesce a integrare con SLIPSTREAMER o è da fare ancora a parte con nlite? Perchè ho visto che successivamente ne è uscita ancora una la KB959199 ... quest'ultima come va integrata?

okram98pive
09-01-2009, 22:24
Ma ora la patch KB952069 si riesce a integrare con SLIPSTREAMER o è da fare ancora a parte con nlite? Perchè ho visto che successivamente ne è uscita ancora una la KB959199 ... quest'ultima come va integrata?

Tutto con WMP11Slipstreamer, l'elenco delle patch è indicato sul sito di boooggy (seleziona l'italiano dove necessario, anche se molte sono multilingua).
http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=4

Niente traduzione italiana per ora, ma il programma è molto semplice e se lo hai già usato in italiano, i comandi sono sempre gli stessi.

riosilente
09-01-2009, 22:25

la kb959199 sostituisce KB945381 e KB936782

la KB952069 si può integrare con la nuova versione del WMP11 slip

mi era parso che fosse stato scritto da okram qualche post indietro... ma forse ho le visioni! :D

comunque ho aggiornato la sequenza se fossi interessato

http://riosilente.interfree.it/aggiornamenti/ordine.html

sbranda
09-01-2009, 23:09
Perfetto! Ora faccio delle prove domani posto il mio modo di procedere con le varie passate!

sbranda
10-01-2009, 10:13
Per il metodo runonce leggendo la guida ho visto che si devono creare i 2 file txt e cmd ecc ecc....
Ma anche per avg e i net framework è necessario questo o è sufficiente scrivere la riga citata da erto al punto 6? Non mi era chiara questa cosa...
Poi per creare i cab nessun problema, creo l'archivio autoestraente con win rar e poi il cab con l'apposito programma...ma invece per il metono runonce devo usare i file autoestraenti creati solo con win rar (ovvero la prima fase per creare i cab?)
Grazie ancora! :) :) :)

ertortuga
10-01-2009, 10:21
Per il metodo runonce leggendo la guida ho visto che si devono creare i 2 file txt e cmd ecc ecc....
Ma anche per avg e i net framework è necessario questo o è sufficiente scrivere la riga citata da erto al punto 6? Non mi era chiara questa cosa...
Poi per creare i cab nessun problema, creo l'archivio autoestraente con win rar e poi il cab con l'apposito programma...ma invece per il metono runonce devo usare i file autoestraenti creati solo con win rar (ovvero la prima fase per creare i cab?)
Grazie ancora! :) :) :)

Per i file autoestraenti di AVG e .NET Framework scaricati da nLite.it, basta che segui le indicazioni del "N.B.-6" di questo post:

Quello che dici tu è il RunOnceEX, prova a leggere anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701

riosilente
10-01-2009, 10:41
Per i file autoestraenti di AVG e .NET Framework scaricati da nLite.it, basta che segui le indicazioni del "N.B.-6" di questo post:

Quello che dici tu è il RunOnceEX, prova a leggere anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701

non bisogna fare confusione tra il runonce e il ruonceex sono simili ma effettivamente diversi

sbranda
10-01-2009, 11:55
A ecco dove mi sono confuso....e è possibile creari file runonce da aggiungere (siccome è piu semplice)???

ertortuga
10-01-2009, 12:00
A ecco dove mi sono confuso....e è possibile creari file runonce da aggiungere (siccome è piu semplice)???

:mbe: non ho capito...

sbranda
10-01-2009, 12:04
Siccome runonceex è più complesso come procedimento...volevo sapere se era possibile creare file da utilizzare con il runonce....come avg creato da te .... (ovviamente per i file i cui cab non mi funzionano altrimenti continuo con quelli...)

cab_asisi
10-01-2009, 12:17
Siccome runonceex è più complesso come procedimento...volevo sapere se era possibile creare file da utilizzare con il runonce....come avg creato da te .... (ovviamente per i file i cui cab non mi funzionano altrimenti continuo con quelli...)

saluto intanto tutta la comunity

A mio parere il runonceex è più semplice del runonce dal momento che non devi inserire il comando da nlite o nel file winnt.sif ed è più duttile e stilisticamente più gradevole