View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

ertortuga
05-12-2008, 21:55
up ^^
ertortuga aiutami te, so che sei in grado ^^

ma stai usando Vista?
Se si, hai installato il SP1?

alexandrinhon10
05-12-2008, 22:12
ma stai usando Vista?
Se si, hai installato il SP1?

no sto usando XP service pack 3..

riosilente
06-12-2008, 00:30
no sto usando XP service pack 3..

provato a disinstallare i framework e nlite e reinstallare entrambi?

è possibile che la cartella che gli fai esplorare contiene qualche file che fa crashare nLite

prova a fargli aprire una cartella diversa

perchè usi la compatibilità???

l'xp che hai installato è SP3 originale o modificato? magari è stato fatto male... non è da escludere!

hai provato a formattare il pc? :D

DMD
06-12-2008, 13:07
edit

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2008, 13:54
raga ho 2 problemi con windows XP virtualizzato su Vbox in ubuntu...magari voi mi sapete dire

dunque il primo e' che vorrei scaricare gli aggiornamenti di xp 32bit,e siccome ho messo apup su una directory condivisa nella rete microsoft,quando avvio apup mi dice run-time error e si chiude,invece quando lo avvio dalla directory documenti va tutto bene...sapete perche'?

il secondo e' che ho impostato il disco virtualizzato di windows ad espansione dinamica,ma e' quasi pieno e non mi sembra abbia voglia di espandersi,anzi mi dice che non c'e' piu' spazio

il terzo e' che mi pare che con apup mi abbia scaricato tutti gli aggiornamenti,o meglio mi ha scaricato un mucchio di aggiornamenti,ma alla fine mi ha dato un errore,e mi ha chiuso apup,poi l ho riavviato e quando ho installato gli aggiornameti che dovevo installare mi pare ne abbia installati di meno

qui uno screenshot per intenderci http://img185.imageshack.us/img185/8466/screenshot4ly9.th.png (http://img185.imageshack.us/my.php?image=screenshot4ly9.png)

okram98pive
06-12-2008, 14:27
^;25321843']dunque il primo e' che vorrei scaricare gli aggiornamenti di xp 32bit,e siccome ho messo apup

il terzo e' che mi pare che con apup mi abbia scaricato tutti gli aggiornamenti,o meglio mi ha scaricato un mucchio di aggiornamenti,ma alla fine mi ha dato un errore,e mi ha chiuso apup,poi l ho riavviato e quando ho installato gli aggiornameti che dovevo installare mi pare ne abbia installati di meno

Qui si parla di nLite, non di AutoPatcher, il cui forum di supporto è su eng2ita.net

DMD
06-12-2008, 21:19
edit

yahoogle
07-12-2008, 01:43
Ma c'è qualche modo per evitare questo tipo di update

grz

:D

DMD
07-12-2008, 07:39
edit

Psiche
07-12-2008, 08:11
Scusate il quesito se è stato già discusso, non ho fatto una ricerca approfondita.

Provando su macchina virtuale la mia copia unattended e impostando la data al 2015, mi compare l'avviso della validazione dei prodotti Microsoft nella tray :confused:

E' possibile eliminare l'avviso del controllo validazione se mando avanti la data ?

Cordialmente ringrazio
Più che non è possibile NON E' CONSENTITO, qualunque sia la motivazione che ne sta alla base.

Torniamo in Topic

DMD
07-12-2008, 09:27
Scusate edito subito

Psiche
07-12-2008, 09:50
Ma c'è qualche modo per evitare questo tipo di update

grz

NON E' CONSENTITO, qualunque sia la motivazione che ne sta alla base.

Psiche
07-12-2008, 13:59
ottima guida
grazie ;)

EDIT

... ed evita link a siti di pubblicità

alexandrinhon10
07-12-2008, 19:49
provato a disinstallare i framework e nlite e reinstallare entrambi?

è possibile che la cartella che gli fai esplorare contiene qualche file che fa crashare nLite

prova a fargli aprire una cartella diversa

non mi fa disistallare i framework.. da un errore con windows installer.. dice che si verifica quando si è in modalità provvisoria ma io non sono in modalità provvisoria o_O
disinstallando e reinstallando nlite invece non è cambiato niente

perchè usi la compatibilità???

Boh alla prima installazione dava un errore strano..poi ho letto da qualche parte della compatibilità e cambiandola non dava più quell'errore..

l'xp che hai installato è SP3 originale o modificato? magari è stato fatto male... non è da escludere!

preinstallato da chi ha montato il pc

hai provato a formattare il pc? :D

è quello che vorrei fare.. ma senza nlite mi è impossibile prendere i driver SATA e quando inserisco il cd di windows xp dice che manca l'hard disk... :(

riosilente
07-12-2008, 20:13
non mi fa disistallare i framework.. da un errore con windows installer.. dice che si verifica quando si è in modalità provvisoria ma io non sono in modalità provvisoria o_O
disinstallando e reinstallando nlite invece non è cambiato niente

Boh alla prima installazione dava un errore strano..poi ho letto da qualche parte della compatibilità e cambiandola non dava più quell'errore..

preinstallato da chi ha montato il pc

è quello che vorrei fare.. ma senza nlite mi è impossibile prendere i driver SATA e quando inserisco il cd di windows xp dice che manca l'hard disk... :(

il fatto che sia preinstallato non vuol dire che sia originale... anzi accertatene immediatamente in opportuna sede e topic!

unnilennium
07-12-2008, 20:14
Prova ad installare i mini net che ci sono sul sito di nlite,magari così risolvi temporaneamente..e poi format

alexandrinhon10
07-12-2008, 20:43
Prova ad installare i mini net che ci sono sul sito di nlite,magari così risolvi temporaneamente..e poi format

sono quei due file uno da 20 mega circa e uno da 40?

se son quelli li ho già provati.. o meglio, ho provato ad installarli ma diceva che avevo già una versione aggiornata :(

unnilennium
07-12-2008, 20:52
sono quei due file uno da 20 mega circa e uno da 40?

se son quelli li ho già provati.. o meglio, ho provato ad installarli ma diceva che avevo già una versione aggiornata :(

bè allora ti rimangono solo due opzioni..m provi a fare la iso su un altro pc,oppure virtualizzi un sistema con virtualbox e fai la iso da lì..io lo faccio,visto che uso linux x la maggior parte del tempo....e funziona :)

alexandrinhon10
07-12-2008, 20:58
bè allora ti rimangono solo due opzioni..m provi a fare la iso su un altro pc,oppure virtualizzi un sistema con virtualbox e fai la iso da lì..io lo faccio,visto che uso linux x la maggior parte del tempo....e funziona :)

ho fatto la iso da un pc funzionante, ho integrato i driver dell'unità disco nel cd masterizzato con nlite, ma non funziona ancora! :(

dice sempre che manca l'unità disco.. uff eppure ho seguito alla lettera i passaggi

-da driver magician lite ho estratto i driver unità disco
-con nlite ho integrato quei driver nell'iso avviabile
-poi ho masterizzato direttamente con nlite

unnilennium
07-12-2008, 23:27
ho fatto la iso da un pc funzionante, ho integrato i driver dell'unità disco nel cd masterizzato con nlite, ma non funziona ancora! :(

dice sempre che manca l'unità disco.. uff eppure ho seguito alla lettera i passaggi

-da driver magician lite ho estratto i driver unità disco
-con nlite ho integrato quei driver nell'iso avviabile
-poi ho masterizzato direttamente con nlite

prova a seguire la guida che c'é nella mia firma,giusto x sicurezza.cerca di identificare che chipset ha i tuo pc,x sapere quali driver sata devi integrare precisamente...

Saich70
09-12-2008, 10:23
Scusate sono alle prime armi con questo programma, vorrei integrare nel cd di windows xp 64bit il service pack2 e la MUI per la lingua italiana, e fino a quà mi è tutto chiaro.
L'integrazione posso farla da un ambiente a 32bit o devo necessariamente farla da un ambiente a 64bit?
Sicuramente il discorso è già stato affrontato ma non me la sono sentita di leggere oltre 400 pagine di topic :D
Grazie

ertortuga
09-12-2008, 16:28
in attesa degli aggiornamenti di Dicembre, ieri è stato rilasciato un importante aggiornamento per XML Core Services 6.0:

Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 6.0 e Service Pack 1 (KB954459)
In Microsoft XML Core Services (MSXML) è stato identificato un problema di protezione che potrebbe consentire all'autore di un attacco di compromettere il sistema Windows in uso e di prenderne il controllo.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=59914795-60c7-4ebe-828d-f28cb457e6e3&DisplayLang=it

morris2003
09-12-2008, 17:45
Questa patch sarà rilasciata tramite gli aggiornamenti automatici?

riosilente
09-12-2008, 17:50
in attesa degli aggiornamenti di Dicembre, ieri è stato rilasciato un importante aggiornamento per XML Core Services 6.0:

Aggiornamento della protezione per Microsoft XML Core Services 6.0 e Service Pack 1 (KB954459)
In Microsoft XML Core Services (MSXML) è stato identificato un problema di protezione che potrebbe consentire all'autore di un attacco di compromettere il sistema Windows in uso e di prenderne il controllo.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=59914795-60c7-4ebe-828d-f28cb457e6e3&DisplayLang=it

come sospettavo... a me l'ha segnalato già la settimana scorsa questo aggiornamento ma pensavo che era per il fatto che io ho integrato XMLLite ma per mancanza di tempo non ho avuto modo ne di scaricarlo ne di testarlo

tu lo hai integrato? si integra normalmente o lo si deve cabbare?

ertortuga
09-12-2008, 18:00
come sospettavo... a me l'ha segnalato già la settimana scorsa questo aggiornamento ma pensavo che era per il fatto che io ho integrato XMLLite ma per mancanza di tempo non ho avuto modo ne di scaricarlo ne di testarlo

tu lo hai integrato? si integra normalmente o lo si deve cabbare?

:asd:

pensa, volevo farti la stessa domanda...:D

Ho provato ad inserirla in nLite e la riconosce come hotfix package ma non sono andato avanti con la procedura...
Aspetto il resto delle patch e faccio una prova...;)
Comunque nel caso l'integrazione vada a buon fine non ho capito quale sia la versione della/e dll...

http://img442.imageshack.us/img442/4744/aggiornamentodellaproteqn3.png

Saich70
09-12-2008, 19:08
Scusate sono alle prime armi con questo programma, vorrei integrare nel cd di windows xp 64bit il service pack2 e la MUI per la lingua italiana, e fino a quà mi è tutto chiaro.
L'integrazione posso farla da un ambiente a 32bit o devo necessariamente farla da un ambiente a 64bit?
Sicuramente il discorso è già stato affrontato ma non me la sono sentita di leggere oltre 400 pagine di topic :D
Grazie

Nessuno mi sa rispondere?

Obagol12
09-12-2008, 19:25
rio silente ti spiace svuota gli mp e riaggiungermi su msn?
devo parlarti.

joker72
09-12-2008, 19:57
Nessuno mi sa rispondere?
la mui non si puo integrare,se poi vuoi integrare delle patch con nlite devi per forza installare windows xp64:)

Saich70
09-12-2008, 20:01
la mui non si puo integrare,se poi vuoi integrare delle patch con nlite devi per forza installare windows xp64:)

Grazie, dubbi risolti :)

Obagol12
09-12-2008, 23:55
Ragazzi ho bisogno di crearmi un aggiornamento di xp professional con anche dentro driver,addon e aggiornamenti dove posso trovare aiuto?

ertortuga
10-12-2008, 00:20
Ragazzi ho bisogno di crearmi un aggiornamento di xp professional con anche dentro driver,addon e aggiornamenti dove posso trovare aiuto?

hai letto la prima pagina?

Obagol12
10-12-2008, 04:21
si

alexandrinhon10
10-12-2008, 08:13
prova a seguire la guida che c'é nella mia firma,giusto x sicurezza.cerca di identificare che chipset ha i tuo pc,x sapere quali driver sata devi integrare precisamente...

infinite grazie!
la tua guida mi ha permesso di superare il controllo SATA integrando con nLite tutti i driver disponibili dal pacchetto! (metodo B per intendersi)

Il problema stava proprio nell'integrare i driver giusti a questo punto :)
Drive Magician Lite ha toppato :(

Ora mi aspetta un bel Format sperando poi di ritrovare tutto l'occorrente, male che vada mi ritrovate qui (nel forum) a rompervi con le mie richieste ^^

Ciao e grazie ancora!

okram98pive
10-12-2008, 09:56
Notiziole sparse, sugli aggiornamenti di dicembre: l'hotfix WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe, relativo ai formati Windows Media, non è ancora supportato da WMP11Slipstreamer, e anche se inserito tra le patch, non verrà integrato. Si attende booogy con una nuova versione del suo programma.

Strumento di rimozione malware: per questo mese niente giochetto di aggiungere la riga di registro per far credere che la versione corrente sia già presente (trucco finito per sempre?). Quindi, questo mese tocca aggiungere anche il file mrt.exe (infatti lo xable ingrasserà di circa 7 MB).

Qualche post più su si parlava di msxml 6, e di un aggiornamento rilasciato ultimamente: non serve per xp sp3, che ha già questa componente integrata, e con i file aggiornati (stesso numero di versione) da un recente hotfix, del mese scorso. All'interno di questo aggiornamento poi, si trova un file msi, che nLite non è in grado di gestire direttamente. Credo che si tratti di una cosa per SP2.

Per quanto riguarda la patch tcp, continua a non comparire su Windows Update, mistero sempre più fitto.

Ultima cosa, oltre alle consuete patch, è stato aggiornato l'hotfix del fuso orario, ora è il 955839, che sostituisce il 951072.

Per ora è tutto, mi metto a fare lo xable update pack, tanto sono bloccato da 30 cm di neve :eek:

morris2003
10-12-2008, 10:07
Ultima cosa, oltre alle consuete patch, è stato aggiornato l'hotfix del fuso orario, ora è il 955839, che sostituisce il 951072.

Questa nuova patch va inserita cabbata come l'altra per integrarla correttamente?

cmq ecco le patch che dovrebbero essere integrate...aggiornamenti di Dicembre08:

http://img148.imageshack.us/img148/4522/wudicembre08pu9.jpg

Aggiornamento per Windows XP (KB955839)
Data ultima pubblicazione: 9/12/2008
Dimensioni del download tipiche: 256 KB
Installare questo aggiornamento per risolvere un problema determinato dalle modifiche alle normative sull'ora legale apportate in diversi paesi. Grazie a questo aggiornamento l'orologio del computer verrà automaticamente regolato sulla data corretta del 2008.

Aggiornamento della protezione per Windows XP Service Pack 3 (KB952069)
Dimensioni download: 6.2 MB
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto autenticato di danneggiare sistemi e ottenere il controllo su di essi.

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954600)
Dimensioni download: 598 KB
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto autenticato di danneggiare sistemi e ottenere il controllo su di essi.

Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB956802)
Dimensioni del download tipiche: 311 KB
È stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente remoto non autenticato di danneggiare sistemi e ottenere il controllo su di essi.

Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 7 per Windows XP (KB958215)
Dimensioni download: 8.6 MB
Sono stati individuati problemi di protezione che potrebbero consentire a chi effettua un attacco di danneggiare un computer che esegue Microsoft Internet Explorer e di ottenere il controllo su di esso.

ertortuga
10-12-2008, 10:16
Notiziole sparse, sugli aggiornamenti di dicembre: l'hotfix WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe, relativo ai formati Windows Media, non è ancora supportato da WMP11Slipstreamer, e anche se inserito tra le patch, non verrà integrato. Si attende booogy con una nuova versione del suo programma.

ottima info!
mi stavo giusto accingendo a fare qualche test...:)
Allora aspetto la nuova release...tanto il traduttore ufficiale di WMP11 mi/ci avvertirà :O :D

Qualche post più su si parlava di msxml 6, e di un aggiornamento rilasciato ultimamente: non serve per xp sp3, che ha già questa componente integrata, e con i file aggiornati (stesso numero di versione) da un recente hotfix, del mese scorso. All'interno di questo aggiornamento poi, si trova un file msi, che nLite non è in grado di gestire direttamente. Credo che si tratti di una cosa per SP2.

mica ho capito come si interpretano 'sti bollettini :muro:
tra i "software affetti" compare XP SP3, però poi in effetti mi riporta al' "Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954459) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7493fa37-2cbf-4d66-8690-d50d63da4096&DisplayLang=it)"

Per quanto riguarda la patch tcp, continua a non comparire su Windows Update, mistero sempre più fitto.

a quale ti riferisci?

l'ho indicato nel post riepilogativo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

Per ora è tutto, mi metto a fare lo xable update pack, tanto sono bloccato da 30 cm di neve :eek:

okram98pive
10-12-2008, 10:38
Questa nuova patch va inserita cabbata come l'altra per integrarla correttamente?

Non saprei, nello xable pack è inserita "simil-cabbata", inoltre il problema di Kabul si trascina da un bel po' di versioni, quindi io andrei sul sicuro, cabbandola.

mi stavo giusto accingendo a fare qualche test...:)
Allora aspetto la nuova release...tanto il traduttore ufficiale di WMP11 mi/ci avvertirà :O :D

Nel caso il "traduttore ufficiale si distragga", come successo per la versione 1.3.4.3, che non ha visto se non oggi, questi sono i link da controllare:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=4109
http://www.boooggy.org/forum/index.php

mica ho capito come si interpretano 'sti bollettini :muro:
tra i "software affetti" compare XP SP3, però poi in effetti mi riporta al' "Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954459) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7493fa37-2cbf-4d66-8690-d50d63da4096&DisplayLang=it)"
a quale ti riferisci?

Era quello che intendevo, per quanto riguarda ms xml. La versione dei file è la stessa di quell'hotifix. La patch tcp / dns è la 951748, che compare, scompare, non si sa.

ertortuga
10-12-2008, 10:49
Nel caso il "traduttore ufficiale si distragga", come successo per la versione 1.3.4.3, che non ha visto se non oggi, questi sono i link da controllare:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=4109
http://www.boooggy.org/forum/index.php

ok! ;)

Era quello che intendevo, per quanto riguarda ms xml. La versione dei file è la stessa di quell'hotifix.

chiarissimo! :)

La patch tcp / dns è la 951748, che compare, scompare, non si sa.

vabbè, io la lascio nel pack...

viekke
10-12-2008, 11:38
Buon giorno a tutti,

Finalmente ho fatto la mia versione con softare CAB autoinstallante e Office 2007 ma ho avuto diversi problemi ed errori.

Il primo errore durante la fase di installazione di WINDOWS mi viene scritto:

"unregmp2.exe - Impossibile individuare un componente.
Impossibile avviare l'applicazione specificata. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. "

Premendo OK si va avanti e l'installazione prosegue tranquillamente, l'errore però appare un paio di volte.

I software CAB inseriti vengono installati correttamente.

inoltre ho integreto Office 2007 seguendo le istruzioni dell'altro SITO WEB di cui non ricordo il nome :rolleyes: , ho provato a mettere il service pack 1 e gli aggiornamenti e anche le opzioni per fare tutto automatizzato senza cliccare su avanti durante la procedura di installazione, ma a termine dell'installazione di Windows XP SP3 e all'avvio della procedura di Office 2007 mi viene chiesto di inserire cod. seriale, cliccare avanti sul percorso di installazione, etc inoltre gli aggiornamenti non sono installati e office update trova diversi aggiornamenti, compreso SP1 da installare....

qualche suggerimento?

ertortuga
10-12-2008, 12:15
Buon giorno a tutti,

Finalmente ho fatto la mia versione con softare CAB autoinstallante e Office 2007 ma ho avuto diversi problemi ed errori.

Il primo errore durante la fase di installazione di WINDOWS mi viene scritto:

"unregmp2.exe - Impossibile individuare un componente.
Impossibile avviare l'applicazione specificata. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema. "

Premendo OK si va avanti e l'installazione prosegue tranquillamente, l'errore però appare un paio di volte.

I software CAB inseriti vengono installati correttamente.

inoltre ho integreto Office 2007 seguendo le istruzioni dell'altro SITO WEB di cui non ricordo il nome :rolleyes: , ho provato a mettere il service pack 1 e gli aggiornamenti e anche le opzioni per fare tutto automatizzato senza cliccare su avanti durante la procedura di installazione, ma a termine dell'installazione di Windows XP SP3 e all'avvio della procedura di Office 2007 mi viene chiesto di inserire cod. seriale, cliccare avanti sul percorso di installazione, etc inoltre gli aggiornamenti non sono installati e office update trova diversi aggiornamenti, compreso SP1 da installare....

qualche suggerimento?

unregmp2.exe riguarda WMP11.
L'hai inserito mediante file CAB o con WMP11 Slispstreamer?

viekke
10-12-2008, 12:26
unregmp2.exe riguarda WMP11.
L'hai inserito mediante file CAB o con WMP11 Slispstreamer?

non mi ricordo, ciò da rifarla a questo punto, forse ho fatto casino e li ho messi tutti e due, sinceramente ho trovato lo Slipstreamer un pò più complicato del solito

ertortuga
10-12-2008, 12:39
non mi ricordo, ciò da rifarla a questo punto, forse ho fatto casino e li ho messi tutti e due, sinceramente ho trovato lo Slipstreamer un pò più complicato del solito

complicato lo slipstreamer? :mbe:
devi solo indicare dov'è salvato il file scaricato dal sito della Microsoft di WMP11 e le relative patch. Al resto ci pensa lui...

Ti consiglio di usarlo...;)

riosilente
10-12-2008, 12:47
@viekke

se magari riesci a essere più preciso sulla procedura che hai utilizzato dall'inizio alla fine, cosa hai inserito e da dove l'hai prelevato, se hai tolto qualcosa o disabilitato...

la procedura per office 2007 è stata finora testata con successo da me e da un altro paio di utenti e la trovi linkata qui (anzi rinnovo l'invito di chi l'abbia utilizzata a comunicarne i risultati o le modifiche da fare alla guida)

http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

in attesa anche di essere postata sul forum di Hardware Upgrade

inoltre gli aggiornamenti che ti chiede è probabile che siano gli ultimi che io non ho ancora aggiornato... (purtroppo la microsoft non sborsa un centesimo ad incentivare il nostro lavoro: dico bene ertortuga, okram, DMD, capitanJ, etc. etc. etc.? )

viekke
10-12-2008, 13:37
@viekke

se magari riesci a essere più preciso sulla procedura che hai utilizzato dall'inizio alla fine, cosa hai inserito e da dove l'hai prelevato, se hai tolto qualcosa o disabilitato...

la procedura per office 2007 è stata finora testata con successo da me e da un altro paio di utenti e la trovi linkata qui (anzi rinnovo l'invito di chi l'abbia utilizzata a comunicarne i risultati o le modifiche da fare alla guida)

http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

in attesa anche di essere postata sul forum di Hardware Upgrade

inoltre gli aggiornamenti che ti chiede è probabile che siano gli ultimi che io non ho ancora aggiornato... (purtroppo la microsoft non sborsa un centesimo ad incentivare il nostro lavoro: dico bene ertortuga, okram, DMD, capitanJ, etc. etc. etc.? )

ho usato la guida del link che hai postato, mi pare che tra gli aggiornamenti ci fosse anche il Service Pack 1, cmq dato che non è andata a buon fine, appena ho una giornata tranquilla voglio rifare tutto da capo seguendo la guida seriamente, step by step e usando lo Slipstreamer di WM11.

Grazie a tutti voi per il vostro sbattimento, con queste spiegazioni mi state risolvendo e facendo gudagnare parecchio tempo ;)

ertortuga
10-12-2008, 13:57
Aggiornati i post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344) e "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059) con le patch di Dicembre 2008

viekke
10-12-2008, 14:45
Gente stò provando ora a fare l'integrazione di Office 2007, ma l'integratore di Office non mi prende tutto il Product key :eek: :eek: , non riesco a scriverci le ultime 3 cifre, le altre le prende tutte :muro: :muro:

ertortuga
10-12-2008, 14:49
Gente stò provando ora a fare l'integrazione di Office 2007, ma l'integratore di Office non mi prende tutto il Product key :eek: :eek: , non riesco a scriverci le ultime 3 cifre, le altre le prende tutte :muro: :muro:

per problemi inerenti l'integrazione di Office 2007 devi postare nel thread apposito:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216

;)

DMD
10-12-2008, 14:50
....l'hotfix WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe, relativo ai formati Windows Media, non è ancora supportato da WMP11Slipstreamer, e anche se inserito tra le patch, non verrà integrato. Si attende booogy con una nuova versione del suo programma....

Dato che non è supportato dallo slip, se si tentasse di inserirlo lo stesso insieme agli altri hotfix, si può correrere il rischio di un integrazione non perfetta? :confused:

riosilente
10-12-2008, 15:09

nella guida ho scritto
Product Key: inserite il vostro codice seriale senza trattini e senza spazi

prima di postare qualsiasi problema e chiedere delle risposte sarebbe prima utile per te fare dei test e poi , dopo aver seguito le procedure corrette, se si hanno ancora problemi allora poi porre le domande

@DMD
tempo fa quando feci il test per il WMP11 slipstreamer uno dei problemi era che usando direttamente lo slipstreamer al di fuori di nLite non si sarebbero potute integrare le hotfix di WMP11 successivamente in nLite, chiedo a okram di corregermi se sto dicendo una boiata pazzesca!

dal mio test comunque si evinceva che dal momento che WMP11 lo si può integrare via slipstreamer attraverso nLite, si possono integrare anche le sue hotfix sempre tramite nlite in ordine di data insieme alle altre hotfix (di windows ed explorer)

DMD
10-12-2008, 16:06
Ma perchè la MS mi mette sempre in confusione? :confused:

Ci sono due versioni per XP dell'Hotfix KB958215?

Questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=af9a6cb0-725d-490c-9858-16ec40e98560&DisplayLang=it) da 4,5 Mb
e questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1b582695-b3cc-4c65-bc4b-d673c9a6d82a&DisplayLang=it) da 8,6MB

Entrambe vanno sia per SP2 ch SP3, e allora non ci capisco un tubo :confused:

Grazie

ertortuga
10-12-2008, 16:19
Ma perchè la MS mi mette sempre in confusione? :confused:

Ci sono due versioni per XP dell'Hotfix KB958215?

Questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=af9a6cb0-725d-490c-9858-16ec40e98560&DisplayLang=it) da 4,5 Mb
e questa (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1b582695-b3cc-4c65-bc4b-d673c9a6d82a&DisplayLang=it) da 8,6MB

Entrambe vanno sia per SP2 ch SP3, e allora non ci capisco un tubo :confused:

Grazie

La prima è per Internet Explorer quello integrato in Windows, la versione 6 per capirci, l'altro è per il 7

DMD
10-12-2008, 16:49
La prima è per Internet Explorer quello integrato in Windows, la versione 6 per capirci, l'altro è per il 7
GRAZIE!

Certo che è facile confonderle.

ertortuga
10-12-2008, 17:00
GRAZIE!

Certo che è facile confonderle.

Prego :)

Non è difficile, basta guardare il nome del file...;)

Altrimenti puoi arrivarci dai link presenti nel bollettino di sicurezza.

Obagol12
10-12-2008, 17:29
Qualcuno sa come posso sapere quali driver per i sat ahcpi servono per il mio hardware.
scusate l'ot ma centra con l'integrazione di nlite ma non ho idea di dove trovarli.

Capitan_J
10-12-2008, 18:08
Qualcuno sa come posso sapere quali driver per i sat ahcpi servono per il mio hardware.
scusate l'ot ma centra con l'integrazione di nlite ma non ho idea di dove trovarli.

Hai controllato sul sito del produttore della tua motherboard?
Oppure del produttore del chipset...
Per esempio sul sito INTEL cerca qualcosa tipo: "32-bit Floppy Configuration Utility"

Obagol12
10-12-2008, 18:35
Hai controllato sul sito del produttore della tua motherboard?
Oppure del produttore del chipset...
Per esempio sul sito INTEL cerca qualcosa tipo: "32-bit Floppy Configuration Utility"

version 2.30.21.64 w9x/me w2k/xp whql officiel
ICH7R/ICH8R/ICH9/ICH10 Matrix Storage Manager
Version 9.1.0.1007 WHQL
io ho scaricato quest'ultimo che è per il chipset.
quelli sopra non ho idea se vadano bene.

Jedi82
10-12-2008, 18:46
ragazzi come al solito vi vorrei chiedere, facendo un sunto, quali le hotfix nuove quindi non sostituite da aggiungere ai pack e quali invece quelle da sostituire ad altre ormai obsolete?

Jedi82
10-12-2008, 18:58
erto, spulciando qua e là nel thread e nel tuo post, non capisco l'assenza nel tuo pack della patch KB955839...

07/07/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB951072) (sostituita dalla KB955839 rilasciata il 24/11/2008)

a me sembra che quella vecchia, la KB951072, senza cabbarla mi si integrava senza problemi nella mia copia o almeno cosi credo. Questo perché il wu dopo il primo avvio non mi segnalava nessuna patch da installare...ora con quest'ultima che devo fare, la posso integrare con nlite?

Per quanto riguarda quella di wmp11 ho ben capito che bisogna attendere un nuovo update del programma di boogy?

okram98pive
10-12-2008, 19:30
a me sembra che quella vecchia, la KB951072, senza cabbarla mi si integrava senza problemi nella mia copia o almeno cosi credo.

Per quanto riguarda quella di wmp11 ho ben capito che bisogna attendere un nuovo update del programma di boogy?

Quell'aggiornamento, e anche tutti i precedenti, si integrano tranquillamente con nLite, però poi uno si ritrova col fuso orario di Kabul (questo accade da un bel po', non ho verificato se finalmente l'hanno corretto, ma non credo) indipendentemente da qualsiasi altra impostazione fatta via winnt.sif (o tramite schermata di nLite, ma alla fine è la stessa cosa).

Per wmp11, direi di sì, credo serva attendere una nuova versione dell'utility, a diretta esperienza fallimentare di un utente del forum di RyanVM, a cui booogy ha risposto che lo slipstreamer integra solo gli aggiornamenti della sua lista.

PS: evviva, post numero 150 :P

ertortuga
10-12-2008, 19:30
ragazzi come al solito vi vorrei chiedere, facendo un sunto, quali le hotfix nuove quindi non sostituite da aggiungere ai pack e quali invece quelle da sostituire ad altre ormai obsolete?

Le nuove sono:

05/12/2008: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB956802) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2151fbba-c464-4d1e-82d4-5b096e82bed0&DisplayLang=it)

09/12/2008: Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB954600) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=99241309-e644-4088-a8f3-38837fab4037&DisplayLang=it)

09/12/2008: Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 for Windows XP (KB958215) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=1b582695-b3cc-4c65-bc4b-d673c9a6d82a&DisplayLang=it)

09/12/2008: KB952069 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad76fcf3-a2f9-4e36-bd1b-c1536749173c&DisplayLang=it)

erto, spulciando qua e là nel thread e nel tuo post, non capisco l'assenza nel tuo pack della patch KB955839...

07/07/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB951072) (sostituita dalla KB955839 rilasciata il 24/11/2008)

a me sembra che quella vecchia, la KB951072, senza cabbarla mi si integrava senza problemi nella mia copia o almeno cosi credo. Questo perché il wu dopo il primo avvio non mi segnalava nessuna patch da installare...ora con quest'ultima che devo fare, la posso integrare con nlite?

perchè la patch dell'ora legale non l'ho mai inserita nei pack (la ritengo inutile) ;)

non lo so se lo aggiorna...
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=4109&postdays=0&postorder=asc&start=900&sid=b2f29879f23c185c70c3e27eb4fc8dd5

Obagol12
10-12-2008, 19:34
scusate per me avete un aiuto?

Jedi82
10-12-2008, 19:37
GRAZIE mille ragazzi per le rapide risposte. L'altro mese avevo saltato la fase di test ma ora mi sto accigendo a ritestare una mia iso con le novitàdi novembre/dicembre, vediamo cosa ne uscirà fuori!

Notavo: ma è normale che in nlite, quando integro le patch, il mese presente nella colonna data delle ultime patch sia ottobre?

Obagol12
10-12-2008, 19:40
Sono andato sul sito intel e cercato l'intel storage matrix adatto al mio chipset ci sono 2 file.
un exe di nome iata86cd.exe e un file per floppy contenente file sys e cat.
se lancio il primo mi dice il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software.

DMD
10-12-2008, 19:46
Quelle old dovrebbero essere solo due allora:

KB956390 (IE7)
KB9511072-v2 (Fuso orario)

ertortuga
10-12-2008, 19:49
Quelle old dovrebbero essere solo due allora:

KB956390 (IE7)
KB9511072-v2 (Fuso orario)

si, esatto.

@Jedi82 ma non facevi prima a guardare il post riepilogativo? :mbe:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

:)

Jedi82
10-12-2008, 20:30
si si erto, il tuo post direi che è un passaggio obbligato ogni mese che passa ma volevo alcune certezze "scritte":) :)
Quindi con DMD ho finalmente confermato le mie ipotesi e cioè che questo mese abbiamo solo due hotfix sostituite e tutto il resto è nuovo...

Perfetto, sto testando la mia iso, a breve news!

okram98pive
11-12-2008, 09:32
Per chi è interessato, ho messo online le nuove versioni dello xable update pack e dell'addon di microsoft update, sempre al solito indirizzo:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58

Ora ho io una piccola richiesta: qualcuno può provare l'installer di Java 6 update 11 che si scarica a questo indirizzo
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=3850
E' una versione silent installer, quella di Kel's. Fino alla versione update 7 l'ho sempre usato con soddisfazione, ora ho preso questa e quando provo ad installarla, via svcpack (addon classico), mi da "Error 1606. Could not access network location 0". Se qualche volenteroso volesse fare un test, mettendo quel file come addon (non serve nessun paramentro, è già un autoestraente), e mi riportasse la sua esperienza, gliene sarei grato (se poi non va, segnalerò la cosa all'autore).

Josef1975
11-12-2008, 12:31
salve a tutti, ho una domanda da fare: ho un cd di xp sp3 aggiornato con tutte le patch uscite fino a novembre 2008 (oltre a ie7,wmp11 e altre cosette). ora ho aggiunto anche le patch di dicembre, scoprendo che la kb958215 (pacchetto cumulativo di ie7 ecc.) va a sostituire quella vecchia di ottobre (la kb956390). ora sul cd mi ritrovo ad averle entrambe. il tutto funziona, la pach nuova va evidentemente a sovrascrivere la vecchia dato che il windows update me la da come già installata, però sul cd sono presenti entrambe; posso togliere la vecchia? se lo faccio succede casino, tipo che l'xp non trova più un file (giustamente)? posso editare a mano qualcosa affinchè l'xp non cerchi più la patch vecchia?
grazie per l'aiuto!!

unnilennium
11-12-2008, 12:48
salve a tutti, ho una domanda da fare: ho un cd di xp sp3 aggiornato con tutte le patch uscite fino a novembre 2008 (oltre a ie7,wmp11 e altre cosette). ora ho aggiunto anche le patch di dicembre, scoprendo che la kb958215 (pacchetto cumulativo di ie7 ecc.) va a sostituire quella vecchia di ottobre (la kb956390). ora sul cd mi ritrovo ad averle entrambe. il tutto funziona, la pach nuova va evidentemente a sovrascrivere la vecchia dato che il windows update me la da come già installata, però sul cd sono presenti entrambe; posso togliere la vecchia? se lo faccio succede casino, tipo che l'xp non trova più un file (giustamente)? posso editare a mano qualcosa affinchè l'xp non cerchi più la patch vecchia?
grazie per l'aiuto!!

x evitare problemi di qualsiasi tipo,quando si integrano gli aggiornamenti,é buona norma partire sempre dal cd pulito solo con sp3e basta,sennò si potrebbero generare casini sovrapponendo le integrazioni mese x mese.ti é andata bene x stavolta,ma potrebbe finire male la prossima..c'é scritto anche in prima pagina.

riosilente
11-12-2008, 13:07
salve gente qualche giorno fa avevo chiesto qualcosa riguardo all'integrazione di nero 8. mi servirebbe sapere se qualcuno qui del forum ha il cd originale e mi può contattare in query. Niente di illegale sia ben chiaro :D
Volevo scrivere una guida all'integrazione e mi serve sapere solo qualche piccolissima informazione!

P.S. datemi un paio di giorni... sul mio sito sto aggiornando con le ultime uscite per XP, Office 2007 e 2003

vi prego di rispondermi per il CD ORIGINALE di Nero 8

Obagol12
11-12-2008, 17:46
risolto per i driver sata.
per quanto riguarda l'iso posso usare vista per crearmi l'iso per xp?

okram98pive
11-12-2008, 18:21
risolto per i driver sata.
per quanto riguarda l'iso posso usare vista per crearmi l'iso per xp?

Non mi ricordo esattamente come funziona, ma a suo tempo avevo letto di problemi con i serial se lo slipstream veniva fatto in Vista. Altra raccomandazione, è usare un ambiente a 64 bit per l'elaborazione di iso di SO a 64 bit. Per il resto, dovrebbe funzionare tutto bene.

Ora ho io una piccola richiesta: qualcuno può provare l'installer di Java 6 update 11 che si scarica a questo indirizzo
... E' una versione silent installer, quella di Kel's. Fino alla versione update 7 l'ho sempre usato con soddisfazione, ora ho preso questa e quando provo ad installarla, via svcpack (addon classico), mi da "Error 1606. Could not access network location 0".

Su questo mi rispondo da solo, e se qualche post fa con la lancia spezzata volevo percuotere certi produttori di AV, per quella che è la risposta a questo quesito, la SUN si merita mazzate eterne!!! Incredibile ma vero, dalla versione update 10 in avanti, c'è stata una regressione, e ora lo switch /qb genera questo messaggio di errore, oltre che non installare niente. Solo lo switch /qn funziona (e nell'exe di Kel si usa quello, ma io l'avevo modificato in /qb perché mi piace vedere cosa succede dalla barra di progresso).
Quindi, appurato che la vergogna deve scendere copiosa su chi non si accorge di certe bestialità e le trascina per due versioni di fila (datemi un update 12 funzionante a breve!!!), non rimane altro da fare che adattarsi e usare il parametro /qn in questo addon.
Ah, il lavoro di Kel's funziona egregiamente...

Obagol12
11-12-2008, 19:48
Se mi creo un iso con oltre wmp ie net fram e directx piu aggiornamenti e driver credete va?

unnilennium
11-12-2008, 19:52
Se mi creo un iso con oltre wmp ie net fram e directx piu aggiornamenti e driver credete va?

si,ma dai diverse passate,così eviti casini

Obagol12
11-12-2008, 20:25
si,ma dai diverse passate,così eviti casini

anche in caso di agglomerare altri cab o hotfix di piu pack di persone?

Josef1975
11-12-2008, 20:27
grazie per la risposta, fortunatamente sono riuscito a sostituire la patch di ottobre con quella di dicembre senza reiniziare da capo.
un'ultima domanda: esiste un metodo (tipo che so, un file batch o altro) che mi permetta, ad installazione terminata, di fare un repulisti di alcune icone e alcuni file dal desktop, dal disco c e dal menu di windows? alcuni prog. che installo lasciano qualche icona doppia in giro...
grazie come sempre!
;)

lcd86
11-12-2008, 23:11
ciao quando creo il cd personalizzato di win xp e lo vado ad installare non riesco a visualizzare il tema standard di win xp e così anche la barra delle apllicazioni le finestre il menu e anche qando spengo la macchina ( sono tutti in tema win classic e non cambia niente se lo cambio xchè no c'è il tema di win xp). ho provato anche ad aggiungerlo ma non riesco a trovarlo

Obagol12
11-12-2008, 23:33
Gli hotfix di wmp11 e ie7 includono gia il setup?
o bisogna mettere anche ie7 e wm11 piu gli hotfix?

Thunderx
12-12-2008, 00:00
una info c'è qualcosa di simile ad un driverpack con i driver sata un pò più aggiornato del link presente in prima pagina!??

Obagol12
12-12-2008, 00:25
Qualcuno mi risponda che non ci capisco piu niente:
vedo le guide di ertortuga,di rio silente ma non capisco se per installare wm11 e ie7 piu hotfix basta scaricare il pacco di ertortuga piu hotfix e poi non mi spiego perche mancano alcune hotfix elencate sempre da lui nel suo post stick dove dice gli aggiornamenti in fila ma poi nel pacco ne mancano...:mbe:

ertortuga
12-12-2008, 00:35
Qualcuno mi risponda che non ci capisco piu niente:
vedo le guide di ertortuga,di rio silente ma non capisco se per installare wm11 e ie7 piu hotfix basta scaricare il pacco di ertortuga piu hotfix e poi non mi spiego perche mancano alcune hotfix elencate sempre da lui nel suo post stick dove dice gli aggiornamenti in fila ma poi nel pacco ne mancano...:mbe:

per integrare nel CD IE7 e WMP11 devi avere anche i rispettivi eseguibili.
IE7 si integra in nLite come una normale patch.
WMP11 ti consiglio di integrarlo con WMP11 slipstreamer (trovi il link nel primo post o in sign).

Il perchè nel "Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP" manchino alcune patch rispetto a quelle elencate nel post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)" è spiegato in questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059

...tra le FAQ.

ertortuga
12-12-2008, 00:39
scusate, doppio post

Jedi82
12-12-2008, 14:42
ragazzi scusatemi le domande idiote ma non ricordo bene le seguenti cosette:

http://img510.imageshack.us/img510/9148/catturacd1.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=catturacd1.jpg)

1) secondo screenshot, ho ben integrato le ultime directX di novembre con il pack di erto secondo voi?

2) da dove posso controllare se ho integrato a dovere il windows installer 4.5?

DMD
12-12-2008, 15:40
...

Per quanto riguarda l'installer ti dico che puoi verificarlo andando nel percorso C:\WINDOWS\system32 e verificare la proprietà del file msi.dll

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/28954201.JPG (http://allfreeportal.com)

inoltre verifica anche nei servizi la presenza

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/95705302.JPG (http://allfreeportal.com)

unnilennium
12-12-2008, 16:58
Domanda,ma x quella patch di dicembre di wmp11,che probabilmente lo slipstreamer nn processa,che si fa?posso integrarla dopo tramite nlite,magari con un cab,oppure mi rassegno?qualcuno ha già fatto il test?

ertortuga
12-12-2008, 17:52
Domanda,ma x quella patch di dicembre di wmp11,che probabilmente lo slipstreamer nn processa,che si fa?posso integrarla dopo tramite nlite,magari con un cab,oppure mi rassegno?qualcuno ha già fatto il test?

L'ho integrata con nLite come una normale patch (dopo avere integrato WMP11, e le relative patch, con lo slipstreamer).
Praticamente ho fatto una passata solo per quella patch.

DMD
12-12-2008, 18:14
Io invece sto provando ad integrarla con il RunOnce EX, vediamo se risulta integrata come lo slip.

Comunque il mio contributo alla causa l'ho dato, post di oggi (http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=4&start=10) poi vediamo se Booogggy's ha voglia di rivedere lo slip.

dvd100
12-12-2008, 18:19
Salve a tutti
credo di aver rimosso con nlite il supporto ai mouse ps2 a windows XP.. È possibile reinserirlo senza dover rifare la iso e reinstallare il sistema operativo? Grazie!

Capitan_J
12-12-2008, 19:26
Salve a tutti
credo di aver rimosso con nlite il supporto ai mouse ps2 a windows XP.. È possibile reinserirlo senza dover rifare la iso e reinstallare il sistema operativo? Grazie!

Prova QUI (http://www.belkin.com/support/download.asp?lang=1&download=F8E813ttPS2&mode=)

Spero tu risolva...

Jedi82
12-12-2008, 19:50
ragazzi scusatemi le domande idiote ma non ricordo bene le seguenti cosette:

http://img510.imageshack.us/img510/9148/catturacd1.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=catturacd1.jpg)

1) secondo screenshot, ho ben integrato le ultime directX di novembre con il pack di erto secondo voi?

su questo problema attendo ancora delucidazioni

Per quanto riguarda l'installer ti dico che puoi verificarlo andando nel percorso C:\WINDOWS\system32 e verificare la proprietà del file msi.dll

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/28954201.JPG (http://allfreeportal.com)

inoltre verifica anche nei servizi la presenza

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/95705302.JPG (http://allfreeportal.com)

peeeeeeeeeeeeeerfetto, tutto ok installer installato per bene!!

L'ho integrata con nLite come una normale patch (dopo avere integrato WMP11, e le relative patch, con lo slipstreamer).
Praticamente ho fatto una passata solo per quella patch.

ah si? Bene allora in attesa del programma aggiornato procedero' come da te suggerito!!

dvd100
12-12-2008, 19:50
Ho provato, ma non va.. eppure il mouse è alimentato e rilevato.
edit:
ho controllato il log degli eventi di sistema ma non trovo nessun errore.. altre idee?

sbranda
12-12-2008, 20:32
Ragazzi ancora niente...sembrava andare tutto alla perfezione invece...
Praticamente ho integrato tutto seguendo la guida... installato e funziona tutto perfettamente ed è molto veloce...
Però ogni tnt quando apro i pdf poi mi escono vari errori di explorer, tipo dottor watson o altri file dll..... si riavvia explorer e poi va... ho toccato solo qualche componente seguendo la guida e non i servizi!!! Cosa potrebbe essere?
Io parto da una versione corporate con sp3.... magari dovrei cambiare versione di partenza?

DMD
12-12-2008, 20:59
Allora l'integrazione della KB952069 è avvenuta perfettamente con RunonceEX, il M.U. non la rileva il systeminfo me la segnala come installata, ma vedo la sigla WM9 :confused:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/298324intefgrazione.JPG (http://allfreeportal.com)

Jedi82
12-12-2008, 21:27
confermo anche io la corretta integrazione dell'ultimo update per il nostro
wmp11 ma non via runonce ma integrandola in nlite come fosse una normale patch. Anche io come erto ho integrato quest'ultima con una passata dedicata!
Bene, mi manca di sapere la corretta integrazione delle directX e posso ritenermi soddisfatto anche questo mese della mia iso:D :D :D

Ragazzi pronti che uscirà sicuro un fix espresso per ie7:
http://www.tweakness.net/news/4874

ertortuga
12-12-2008, 21:32
Allora l'integrazione della KB952069 è avvenuta perfettamente con RunonceEX, il M.U. non la rileva il systeminfo me la segnala come installata, ma vedo la sigla WM9 :confused:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/298324intefgrazione.JPG (http://allfreeportal.com)

si, la segna anche a me la sigla "_WM9", penso sia normale...anche perchè la patch riguarda "Windows Media Format Runtime 7.1, Windows Media Format Runtime 9.0, Windows Media Format Runtime 9.5, and Windows Media Format Runtime 11"

unnilennium
12-12-2008, 21:45
Grazie mille x le info...no resta che aspettare la patch x ie7,nn aspetteranno mica ke passino le feste x agire :) e la iso stavolta mi serve,format x vga in arrivo,così ho il sistema pulito e posso verificare che funziona bene :) (mai troppo prudenti)

Obagol12
12-12-2008, 22:02
per integrare nel CD IE7 e WMP11 devi avere anche i rispettivi eseguibili.
IE7 si integra in nLite come una normale patch.
WMP11 ti consiglio di integrarlo con WMP11 slipstreamer (trovi il link nel primo post o in sign).

Il perchè nel "Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP" manchino alcune patch rispetto a quelle elencate nel post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344)" è spiegato in questo post...

...tra le FAQ.

io ho letto ma questa non c'è:
21/04/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB942763) (sostituita dalla KB951072 rilasciata il 07/07/2008)
dove posso trovare gli eseguibili di wmp11 e ie7 allora?
scusa per il disturbo
sto controllando quel post delle patch riassuntive e non capisco perchè alcune ci sono e altre no.
non voglio fraintenderti ma vorrei sapere la spiegazione.
io ho scaricato i tre pack:hotfixpack wmp11,hotfix pack windows xp e hotfixpack ie7 ma alcune patch in quella lista del link di prima compaiono come consigliate ma in questi 3 pack non vi è traccia.

ertortuga
12-12-2008, 22:04
Grazie mille x le info...no resta che aspettare la patch x ie7,nn aspetteranno mica ke passino le feste x agire :) e la iso stavolta mi serve,format x vga in arrivo,così ho il sistema pulito e posso verificare che funziona bene :) (mai troppo prudenti)

non penso che aspettino il 13 gennaio visto che il codice per l'exploit è stato pubblicato su alcuni siti cinesi...

ertortuga
12-12-2008, 22:08
io ho letto ma questa non c'è:
21/04/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB942763) (sostituita dalla KB951072 rilasciata il 07/07/2008)
dove posso trovare gli eseguibili di wmp11 e ie7 allora?
scusa per il disturbo
sto controllando quel post delle patch riassuntive e non capisco perchè alcune ci sono e altre no.
non voglio fraintenderti ma vorrei sapere la spiegazione.

è la patch per l'ora legale: per scelta personale (e per evitare l'ora di kabul :D) non la integro (la ritengo inutile).

Obagol12
12-12-2008, 22:15
è la patch per l'ora legale: per scelta personale (e per evitare l'ora di kabul :D) non la integro (la ritengo inutile).

quindi tutte quelle che mancano sono inutili?

Obagol12
12-12-2008, 22:24
ce ne sono diverse che mancano.
cosa faccio?

ertortuga
12-12-2008, 22:47
ce ne sono diverse che mancano.
cosa faccio?

o ti fidi del mio pack (o quello di altri) o integri quelle che mancano.

giobe67
12-12-2008, 23:14
Salve a tutti.
Volevo sapere se da un'immagine già pronta e possibile inserire i driver sata senza dover rifare tutto dall'inizio.

Obagol12
12-12-2008, 23:21
o ti fidi del mio pack (o quello di altri) o integri quelle che mancano.

ora sto controllando hotfix per hotfix quali hai menzionato che non servono di quelle di cui hai fatto l'elenco generale qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344
per ora:
Mancanti Post sp3:

KB951072 Inutile
KB944043 inutile
KB949269 inutile
KB895961 Inutile
KB953979 Inutile
07/07/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB951072) (sostituita dalla KB955839 rilasciata il 24/11/2008) Inutile
KB955417 Inutile
KB946648 Inutile

Nessuna Spiegazione Aggiornamenti Post SP3:
10/06/2008: Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB950760) (sostituita dalla KB953839 rilasciata il 12/08/2008)

07/07/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB951618) (aggiornata da una nuova versione "v2" rilasciata il 19/08/2008)

22/07/2008: Image Mastering API v2.0 (IMAPIv2.0) per Windows XP (KB932716)

KB954920
KB959252
KB958752
KB955839

dopo continuo gli altri.
se puoi aiutarmi a capire ti ringrazio.

ertortuga
12-12-2008, 23:24
Salve a tutti.
Volevo sapere se da un'immagine già pronta e possibile inserire i driver sata senza dover rifare tutto dall'inizio.

si, monti l'immagini, copi il contenuto sull'hard disk e poi procedi all'integrazione dei driver sata (creandoti alla fine una nuova iso).

ertortuga
12-12-2008, 23:25
ora sto controllando hotfix per hotfix quali hai menzionato che non servono di quelle di cui hai fatto l'elenco generale qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344
per ora:
Mancanti Post sp3:

KB951072 Inutile
KB944043 inutile
KB949269 inutile
KB895961 Inutile
KB953979 Inutile

Nessuna Spiegazione Aggiornamenti Post SP3:
10/06/2008: Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB950760) (sostituita dalla KB953839 rilasciata il 12/08/2008)

07/07/2008: Aggiornamento per Windows XP (KB951618) (aggiornata da una nuova versione "v2" rilasciata il 19/08/2008)

22/07/2008: Image Mastering API v2.0 (IMAPIv2.0) per Windows XP (KB932716)

KB954920
KB959252
KB958752
KB955839

dopo continuo gli altri.
se puoi aiutarmi a capire ti ringrazio.

è una cosa che ho fatto tempo fa, ed ora di rimettermi a spluciare patch per patch non ne ho voglia, non me ne volere...

Obagol12
12-12-2008, 23:28
è una cosa che ho fatto tempo fa, ed ora di rimettermi a spluciare patch per patch non ne ho voglia, non me ne volere...

allora perchè hai fatto quel listone.
io le sto riepilogando per non fare pasticci mi meraviglio che proprio tu che hai fatto questa guida la lasci incompleta.
capisco che non hai voglia ma allora tutti potrebbero o mettere un iso con patch mancanti o creare conflitti.
cosi come non ho visto elencato come verificare ogni integrazione(come vedere se c'è il wua,net fram,directx aggiornate,etc).

giobe67
12-12-2008, 23:28
Grazie per l'aiuto, domani mattina provo.

Obagol12
12-12-2008, 23:32
Nessuna spiegazione aggiornamenti ie7 post SP3:
06/05/2008: Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 7 for Windows XP (KB947864) (sostituita dalla KB950759 rilasciata il 10/06/2008)
kb 953838
KB956390

Nessuna spiegazione aggiornamenti wmp11 post sp3:
Per la 941569 ci sono due hotfix una nelle windows xp post sp3 e l'altra in wmp11 post sp3.
fine della verifica.
quando hai voglia o tempo spero che riuscirai a magari sistemare, io il mio impegno ce l'ho messo e siccome cerco di crearmi un iso completa viste le svariate volte che ho formattato o per virus o per malware accidentali cerco di farmi una cosa completa e corretta.
Te lo dico perchè uno che è niubbi o non molto esperto di questo cerca di imparare proprio da chi ha più maneggevolezza di questo.non credo che se non avevi tempo di mettevi a farti una cultura di nlite e di tutte ste patch,senza offesa è ma penso che tu pensi che ste patch non serva vedere se siano necessario o meno perchè le usano in pochi ma non si sa mai.

ertortuga
12-12-2008, 23:37
allora perchè hai fatto quel listone.
io le sto riepilogando per non fare pasticci mi meraviglio che proprio tu che hai fatto questa guida la lasci incompleta.
capisco che non hai voglia ma allora tutti potrebbero o mettere un iso con patch mancanti o creare conflitti.
cosi come non ho visto elencato come verificare ogni integrazione(come vedere se c'è il wua,net fram,directx aggiornate,etc).

Ho fatto un post per riepilogare TUTTI gli aggiornamenti post-SP3 un altro post invece raggruppa le patch FONDAMENTALI post-SP3.
Non c'è nulla di incompleto.
Ripeto: se hai voglia ti puoi "fidare" dei miei pack o di altri (ce ne sono svariati in giro...), altrimenti puoi fartene uno tu.

Per vedere se le patch sono installate vedi Q U I (http://www.nlite.it/faq/29-come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti.html), per gli altri puoi cercare in questo thread.

Obagol12
12-12-2008, 23:43
Ho fatto un post per riepilogare TUTTI gli aggiornamenti post-SP3 un altro post invece raggruppa le patch FONDAMENTALI post-SP3.
Non c'è nulla di incompleto.
Ripeto: se hai voglia ti puoi "fidare" dei miei pack o di altri (ce ne sono svariati in giro...), altrimenti puoi fartene uno tu.

Per vedere se le patch sono installate vedi Q U I (http://www.nlite.it/faq/29-come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti.html), per gli altri puoi cercare in questo thread.

Credo di aver capito.
tu hai creato il topic di tutti gli aggiornamenti apparsi dopo la sp3 e li hai elencati li tutti,poi in quel sito nlite.it hai fatto i pack di quelli che secondo te erano obbligatori mentre alcuni te li sei dimenticati senza verificare se fossero opzionali o potevano servire.
Ho capito bene?
se è cosi ok ma magari se hai tempo se puoi ti ringrazio.
Meglio essere sicuri di tutto.
Naturalmente ti ringrazio per l'aiuto anche perchè ho imparato qualcosa di nuovo impratichendomi.
Per quando rigurda gli eseguibili di Wmp11 e Ie7 li metterai sul sito nlite.it?

ertortuga
12-12-2008, 23:52
Credo di aver capito.
tu hai creato il topic di tutti gli aggiornamenti apparsi dopo la sp3 e li hai elencati li tutti,poi in quel sito nlite.it hai fatto i pack di quelli che secondo te erano obbligatori mentre alcuni te li sei dimenticati senza verificare se fossero opzionali o potevano servire.
Ho capito bene?
se è cosi ok ma magari se hai tempo se puoi ti ringrazio.
Meglio essere sicuri di tutto.
Naturalmente ti ringrazio per l'aiuto anche perchè ho imparato qualcosa di nuovo impratichendomi.

tutto corretto tranne per il "mentre alcuni te li sei dimenticati senza verificare se fossero opzionali o potevano servire".
Non me li sono "dimenticati", la mia è stata una scelta oculata.
Prima di selezionare le patch ho letto attentamente il bollettino di sicurezza e gli articoli della Knowledge Base ed in base a questi ho fatto la mia scelta.

Per quando rigurda gli eseguibili di Wmp11 e Ie7 li metterai sul sito nlite.it?

No.
Gli eseguibili di IE7 e WMP11 sono disponibili sul sito della Microsoft.

Obagol12
13-12-2008, 00:13
tutto corretto tranne per il "mentre alcuni te li sei dimenticati senza verificare se fossero opzionali o potevano servire".
Non me li sono "dimenticati", la mia è stata una scelta oculata.
Prima di selezionare le patch ho letto attentamente il bollettino di sicurezza e gli articoli della Knowledge Base ed in base a questi ho fatto la mia scelta.

No.
Gli eseguibili di IE7 e WMP11 sono disponibili sul sito della Microsoft.
neanche in prima pagina si possono mettere?
c'è il copyright non capisco?:mbe:
perchè io ero convinto che era gia tutto compreso in quei pack cmq vabbe ora che lo so ti ringrazio.

gianni1879
13-12-2008, 09:03
Scaricando i file da www.Nlite.it me li scarica in formato .html, io li ho rinominati in .cab e sembrano andare bene, cmq mi capita con Acrobat Readear 9 che al primo avvio, su macchina virtuale, mi ha un errore al file .inf, se non sbaglio ho letto che sia normale, potete confermare?

sbranda
13-12-2008, 09:10
Dopo l'integrazione mi esce spesso e volentieri questo errore ntdll.dll
durante il normale utilizzo del pc...... sapete da cosa può essere causato? A pensare che non ho toccato i servizi ma solo i componenti!
Poi dottor watson dite che con nlite conviene eliminarlo?

DMD
13-12-2008, 09:18
Boooggy's ha promesso (http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=4&start=20), in merito alla KB952069, nel prossimo futuro però non si sa di quale anno :D

ertortuga
13-12-2008, 09:37
Scaricando i file da www.Nlite.it me li scarica in formato .html, io li ho rinominati in .cab e sembrano andare bene, cmq mi capita con Acrobat Readear 9 che al primo avvio, su macchina virtuale, mi ha un errore al file .inf, se non sbaglio ho letto che sia normale, potete confermare?

ma stai usando un download manager? tipo Freedownload manager, Orbit Downloader, Download accelrator plus...

ertortuga
13-12-2008, 09:40
Boooggy's ha promesso (http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=4&start=20), in merito alla KB952069, nel prossimo futuro però non si sa di quale anno :D

ottimo!
Grazie per averglielo segnalato :)

PS certo che poteva segnalarlo anche il "traduttore ufficiale"...:rolleyes:

@"traduttore ufficiale"
scherzo! :D

gianni1879
13-12-2008, 09:40
ma stai usando un download manager? tipo Freedownload manager, Orbit Downloader, Download accelrator plus...

no, sto scaricando con opera, però il bello ce nei giorni scorsi era tutto ok :boh:

ora riprovo con un altro browser.

Edit: con IE scarica in formato .cab, mentre con Opera in formato HTML.... :boh:

però nei giorni scorsi anche con opera era tutto ok

ertortuga
13-12-2008, 10:10
no, sto scaricando con opera, però il bello ce nei giorni scorsi era tutto ok :boh:

ora riprovo con un altro browser.

Edit: con IE scarica in formato .cab, mentre con Opera in formato HTML.... :boh:

però nei giorni scorsi anche con opera era tutto ok

ho controllato ed hai ragione.
Il problema si presenta solo con Opera (IE7 e Firefox 3.0.4 sono ok).
In effetti ieri ho apportato delle modifiche, ma ai link...comunque ora mi documento e cerco di risolvere il problema.
Grazie per la segnalazione :)

@Franz.b
se sai qualcosa in merito sono ben accetti suggerimenti...;)

sbranda
13-12-2008, 10:15
Se integro nero 8 lite (in silent) è possibile scegliere preventivamente i componenti da installare?

Franz.b
13-12-2008, 10:28
ho controllato ed hai ragione.
Il problema si presenta solo con Opera (IE7 e Firefox 3.0.4 sono ok).
In effetti ieri ho apportato delle modifiche, ma ai link...comunque ora mi documento e cerco di risolvere il problema.
Grazie per la segnalazione :)

@Franz.b
se sai qualcosa in merito sono ben accetti suggerimenti...;)

mi spiace... non ho idea del perchè succeda :boh:
ho provato perchè non ci credevo, non ho mai incontratoun problema simile. Se guardi nella barra di stato quando metti il mouse sul link per scaricare, vedrai che l'indirizzo lo vede già con estensione html, quindi il problema secondo me dev'essere su come sono agganciati gli oggetti al link.

Cmq a me IE li scarica in formato .7z, non in .cab

Capitan_J
13-12-2008, 10:33
Se integro nero 8 lite (in silent) è possibile scegliere preventivamente i componenti da installare?

se tra gli switch aggiungi "/TYPE=....."

puoi specificare il tipo di setup.
Per es. "/TYPE=compact" si installerà solamente Nero Burning Rom.

p.s. non conosco tutti i parametri purtroppo... dovresti fare delle prove con minimal, compat etc, e vedere cosa effettivamente si installa...

ertortuga
13-12-2008, 10:34
mi spiace... non ho idea del perchè succeda :boh:
ho provato perchè non ci credevo, non ho mai incontratoun problema simile. Se guardi nella barra di stato quando metti il mouse sul link per scaricare, vedrai che l'indirizzo lo vede già con estensione html, quindi il problema secondo me dev'essere su come sono agganciati gli oggetti al link.

si, in effetti è quello che pensavo anche io...però il problema si presenta solo con Opera...:confused:

Cmq a me IE li scarica in formato .7z, non in .cab occhio che i pacchetti per gli aggiornamenti sono in formato .7z i cab sono in formato .cab ;) (ho provato ora e va).

chiudiamo qui l'OT ;)

chiupacabra
13-12-2008, 13:55
Ciao e complimenti davvero!!
Scusate la domanda xrò, ho una licenza Xphome di un paio di anni
voglio metterci i driver sata per una installazione su portatile hp free dos
modello 6730s vanno.
Dove li trovo?
e vanno messi nella sezione driver di nlite?

grazie mille

okram98pive
13-12-2008, 20:46
Ragazzi ancora niente...sembrava andare tutto alla perfezione invece...
Praticamente ho integrato tutto seguendo la guida... installato e funziona tutto perfettamente ed è molto veloce...
Però ogni tnt quando apro i pdf poi mi escono vari errori di explorer, tipo dottor watson o altri file dll..... si riavvia explorer e poi va... ho toccato solo qualche componente seguendo la guida e non i servizi!!! Cosa potrebbe essere?
Io parto da una versione corporate con sp3.... magari dovrei cambiare versione di partenza?
Dopo l'integrazione mi esce spesso e volentieri questo errore ntdll.dll
durante il normale utilizzo del pc...... sapete da cosa può essere causato? A pensare che non ho toccato i servizi ma solo i componenti!
Poi dottor watson dite che con nlite conviene eliminarlo?

Tutta 'sta perfezione di funzionamento che indichi nelle prime righe dei tuoi post non c'è, però... Prova con una versione solo sp3 (al massimo integri gli aggiornamenti via nLite, evita soprattutto l'update pack di onepiece, se lo usi), senza togliere cose o disabilitare servizi. Cerca i driver aggiornati di tutte le tue periferiche, quindi procedi per gradi, durante l'installazione dei programmi che utilizzi (uno per volta). Altra causa di errore, l'uso del Data Extecution Prevention su Explorer.exe, prova a disabilitarlo. Se anche così da errori, non ti rimane altro da fare che cambiare il disco che usi come base per l'integrazione, prima di pensare ad un problema hardware (o misto hardware/software).

quindi tutte quelle che mancano sono inutili?
Credo di aver capito.

In un mondo perfetto, gli aggiornamenti del sistema operativo dovrebbero essere sempre applicati, facendo sì che tutti alla fine si ritrovino con i vari file che lo compongono alla stessa versione. Questo però non è possibile, per svariate cause (da quelle tecnico/serie fino alle vaneggiate di chi dichiare che lui non aggiorna perché tanto gli sta bene così). Ma invece è possibile scegliere cosa installare e cosa no.
In queste righe faccio un raffronto (solo di esempio, eh...), tra lo xable update pack e la raccolta di hotfix di ertortuga, concentrandomi in particolare su 3 aggiornamenti, che lo xable ha e che il pacco di ertortuga no.
Aggiornamento per l'ora legale: integrato con nLite, ti imposta il fuso su Kabul, e non serve per il fuso orario italiano. Chi lo vuole, lo cabba e lo aggiunge, lo xable fa così.
Aggiornamento Flash Player: in quanto aggiornamento critico, lo xable ce l'ha, ma io stesso ho un addon extra che elimina materialmente il file flash.ocx di quell'aggiornamento e lo sostuisce con la versione 10. Quindi, io con nLite quell'hotfix non lo metterei comunque, e ha fatto bene ertortortuga a non includerlo, proponendo invece l'addon di flash10.
Windows Messenger: tra chi lo elimina direttamente e chi lo disabilita, questo strumento non se la passa mica tanto bene...
Quindi, per concludere, ertortuga ha fatto un elenco completo, e ciò che è escluso nel suo pacco è motivato, quindi basta scaricarsi gli exe mancanti che si ritengono invece utili ed aggiungerli, niente di più facile.

ottimo!
Grazie per averglielo segnalato :)
PS certo che poteva segnalarlo anche il "traduttore ufficiale"...:rolleyes:
@"traduttore ufficiale"
scherzo! :D

Il "traduttore ufficiale" è consapevole del problema, lo è anche booogy, per quello ha latitato :ronf:

Spero solo che il problema non sia un altro, già visto altrove :rolleyes:

Jedi82
13-12-2008, 23:55
Ragazzi un regtweak che mi permetta di eliminare queste due richieste come da screenshot?

http://img527.imageshack.us/img527/5474/catturanc1.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=catturanc1.jpg) http://img530.imageshack.us/img530/6541/cattura2ld9.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=cattura2ld9.jpg)

Inoltre, ho notato che in tutte le prove che faccio, al primo avvio e cosi rimane fin quando io nn cancelli la cartella, mi si presenta alla radice di C: una cartella con un nome strano (se non erro son nomi temporanei di files da installare) con dentro dei files come da screen, mi sapete mica aiutare o per caso capita anche a voi?

http://img525.imageshack.us/img525/930/catturaqe3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=catturaqe3.jpg)

okram98pive
14-12-2008, 09:56
Ragazzi un regtweak che mi permetta di eliminare queste due richieste come da screenshot?

Prova con questi, copia-incolla e salva come file .reg, poi uniscili.

Windows Registry Editor Version 5.00

; rimuovi schermata nuova tab
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TabbedBrowsing]
"ShowTabsWelcome"=dword:00000000

; impostazioni chiusura tab
"WarnOnCloseAdvanced"=dword:00000000
"WarnOnClose"=dword:00000000

Non è testato, ma dovrebbe funzionare. Ricordo che si tratta di impostazioni "per utente", quindi chi ha impostato più utenti sullo stesso pc, deve applicare queste modifiche ad ognuno di essi (motivo per cui nell'addon di ie7 che sto facendo non ci sono gli usertweak, anche se è possibile aggiungerli).

Inoltre, ho notato che in tutte le prove che faccio, al primo avvio e cosi rimane fin quando io nn cancelli la cartella, mi si presenta alla radice di C: una cartella con un nome strano (se non erro son nomi temporanei di files da installare) con dentro dei files come da screen, mi sapete mica aiutare o per caso capita anche a voi?

Visualizzatore di file xps, direi che si tratta di un residuo di .net framework 3.5. Se non è così, allora non saprei... :D

Frezza
14-12-2008, 11:47
Ragazzi vorrei creare una copia di Windows Xp semplice semplice, con SP3, qualke aggiornamento, ma soprattutto vorrei includere tutti i driver sata, visto ke quando mi capito di formattare un portatile con HD sata devo fare un bel casino...

Mi potete dire dove prendere questi driver? grazie

gianni1879
14-12-2008, 12:05
qualcuno mi sa dire se il problema al primo avvio dopo l'instazzione e il conseguente errore al file .inf di adobe reader 9 è risolvibile??

altra cosa per CCleaner 2.14.763.cab come si può evitare che mi installi la yahoo tool bar?

Jedi82
14-12-2008, 12:06
Visualizzatore di file xps, direi che si tratta di un residuo di .net framework 3.5. Se non è così, allora non saprei... :D

grazie per i tweaks, provo subito!

Per la cartella si, probabile sarà un residuo del Frameworks ed usando il pack di erto chiedo anche a lui se ha quella cartella-..

ertortuga
14-12-2008, 12:12
qualcuno mi sa dire se il problema al primo avvio dopo l'instazzione e il conseguente errore al file .inf di adobe reader 9 è risolvibile??

mai avuto un problema simile.

altra cosa per CCleaner 2.14.763.cab come si può evitare che mi installi la yahoo tool bar?

adesso cerco, vediamo di trovare una soluzione...

morris2003
14-12-2008, 12:19

http://img525.imageshack.us/img525/930/catturaqe3.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=catturaqe3.jpg)

Capita pure me...si tratta del Net Framework 3.5 SP1...

Avevo pure scritto sul forum di RyanVM x capire come poter creare l'installer silent di CCleaner in italiano e senza la yahoo toolbar...ma nulla...

okram98pive
14-12-2008, 12:21
adesso cerco, vediamo di trovare una soluzione...

A questo indirizzo è disponibile la versione slim, senza toolbar:
http://www.ccleaner.com/download/builds

Il problema è che, eticamente, la toolbar permette agli sviluppatori di raggranellare qualcosa per "ripagare le spese".
Resta da capire se la dicitura
The following builds are for system admins and advanced users.
They are not for distribution or mirroring.
implica che non si può diffondere la versione slim, anche se in molti altri siti/forum l'addon di ccleaner è sempre basato su questa versione.

gianni1879
14-12-2008, 12:44
Capita pure me...si tratta del Net Framework 3.5 SP1...

Avevo pure scritto sul forum di RyanVM x capire come poter creare l'installer silent di CCleaner in italiano e senza la yahoo toolbar...ma nulla...

ho provato anche l'addon di Onepiece e il suo non installa quella toolbar, magari si può capire in che maniera ha fatto.

Edit: non avevo visto il post di sopra, quindi è una versione slim

ertortuga
14-12-2008, 12:47

Il problema è che, eticamente, la toolbar permette agli sviluppatori di raggranellare qualcosa per "ripagare le spese".
Resta da capire se la dicitura

implica che non si può diffondere la versione slim, anche se in molti altri siti/forum l'addon di ccleaner è sempre basato su questa versione.

grazie per l'info :)

Frezza
14-12-2008, 12:49
Ragazzi vorrei creare una copia di Windows Xp semplice semplice, con SP3, qualke aggiornamento, ma soprattutto vorrei includere tutti i driver sata, visto ke quando mi capito di formattare un portatile con HD sata devo fare un bel casino...

okram98pive
14-12-2008, 12:54

Dal sito del produttore del portatile, da quello del produttore del chipset, eventualmente, non c'è un sito preciso. Il problema è che devi identificare quello usato sul tuo notebook, poi l'integrazione la puoi fare seguendo la guida di unnilennium: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

PS: rifare la stessa domanda dopo un'ora non è molto elegante, e in alcuni forum neanche troppo tollerato.

unnilennium
14-12-2008, 12:57

bè,x l'sp3 basta andare alla prima pagina del thread,x i driver,controlla il link che c'é in firma,potrebbe tornarti utile.

morris2003
14-12-2008, 13:50

Ma come si localizza in italiano?

ertortuga
14-12-2008, 14:02

/L= - This will install CCleaner with the language file you choose.

Example: /L=1033

http://www.ccleanerbeginnersguide.com/

gianni1879
14-12-2008, 16:19
sto di nuovo rifacendo la iso da capo:

sp3
Hotfix post sp3 (ordinati per data creazione da nlite, rimozione WindowsXP-KB941569-x86-ITA.exe poichè si integrà con slipstreamer))
ie7.exe
Hotfix ie7 (ordinati per data creazione da nlite)
mp11.exe + Hotfix mp11 (slipstreamer)
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe (con nlite)

questo ordine va bene? sto prendendo le patch di ertortuga da nlite.it

unnilennium
14-12-2008, 16:34
sto di nuovo rifacendo la iso da capo:

sp3
Hotfix post sp3 (ordinati per data creazione da nlite, rimozione WindowsXP-KB941569-x86-ITA.exe poichè si integrà con slipstreamer))
ie7.exe
Hotfix ie7 (ordinati per data creazione da nlite)
mp11.cab + Hotfix mp11 (slipstreamer)
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe (con nlite)

questo ordine va bene? sto prendendo le patch di ertortuga da nlite.it

dovrebbe andar bene,ma wmp11va bene anche exe,nn c'é bisogno del cab.come ie7

gianni1879
14-12-2008, 16:39
dovrebbe andar bene,ma wmp11va bene anche exe,nn c'é bisogno del cab.come ie7

sisi ho sbagliato a scrivere, è in versione exe ;)

altrimenti se lo metto in versione wmp11.cab non uso slipstreamer e integro tutte le patch con nlite.

rifacendo la iso adesso Adobe non mi da più l'errore al file .inf

Jedi82
14-12-2008, 20:36
Prova con questi, copia-incolla e salva come file .reg, poi uniscili.

; rimuovi schermata nuova tab

; impostazioni chiusura tab
"WarnOnCloseAdvanced"=dword:00000000

okram ho provato i tweaks ma ahime nn vanno...dai ora cerco di trovare una soluzione, grazie!!!

okram98pive
14-12-2008, 21:04
okram ho provato i tweaks ma ahime nn vanno...dai ora cerco di trovare una soluzione, grazie!!!

Boh, prova questa versione, l'ho fatta esportando il registro dopo aver settato queste impostazioni sul mio browser. Ho provato eliminando le chiavi e reimportandole, funziona perfettamente. Naturalmente, IE7 deve essere chiuso al momento dell'applicazione dei tweak, e va fatto dall'utente che poi li usa (inteso come= niente addon, ma solo durante il normale suo del pc).

"WarnOnCloseAdvanced"=dword:00000001

sbranda
14-12-2008, 23:00
Ragazzi quando faccio la passata in cui metto:
internet explorer
directx9
netframework 1.1-3.5
Visual C++2005
Visual C++2008
xable's...
Sono da mettere in questo ordine in nlite...lo faccio però quando premo avanti e inizia ad integrare...nella riga in cui viene esplicitato cosa sta integrando vedo che parte dalla directx, poi va in ordine e mi integra internet explorer alla fine...
dite che gli errori potrebbero essere stati causati da questo disordine?
Però non so il motivo per il quale me lo metta alla fine..io lo ordino giusto... o magari non vogliono dire nulla le varie fasi descritte durante l'integrazione...
Non vi è capitato?

Obagol12
15-12-2008, 00:08
Vorrei sapere se gli aggiornamenti post sp3 vanno solamente scaricati ed integrati da nlite o bisogna fare qualcos'altro?

Thunderx
15-12-2008, 10:30
una richiesta un pò ot
ho una copia di winxp in inglese licenziata...
1)posso installare ed integrare hotfix per la versione italiana?
2)posso trasformare in lingua italiana?
3)Avevo postato una domanda sui driverpack...la rifaccio adesso.Ho visto sul sito driverpacks che non stanno più aggiornando il driverpack sata....c'è in rete una versione più aggiornata di quel pack o di qualche progetto analogo?

Thunderx
15-12-2008, 10:32
Vorrei sapere se gli aggiornamenti post sp3 vanno solamente scaricati ed integrati da nlite o bisogna fare qualcos'altro?

alcuni vanno cabbati perchè possono dare qualche problema!

gianni1879
15-12-2008, 10:50

quali sarebbero da cabbare?
dato ad es. il paccheto di Ertortuga sono tutti in formato exe

unnilennium
15-12-2008, 10:51
una richiesta un pò ot
3)Avevo postato una domanda sui driverpack...la rifaccio adesso.Ho visto sul sito driverpacks che non stanno più aggiornando il driverpack sata....c'è in rete una versione più aggiornata di quel pack o di qualche progetto analogo?

nn so se ci sia in rete un altro progetto affidabile x i driver sata.se hai xp eng devi usare hotfix eng.sapevo che esiste un modo x cambiare lingua,usando la mui,ma nn so neanche cos'é :)..e nn funziona tramite nlite..usa google x cercare,qualcosa si trova.

unnilennium
15-12-2008, 10:54

i net di sicuro,e magari anche i visual c++ se cerchi li troverai anche già pronti.

Thunderx
15-12-2008, 10:56

quelli di erto li devi inserire in formato exe per data di creazione

morris2003
15-12-2008, 10:58
e la patch relativa all'ora bisogna cabbarla?

unnilennium
15-12-2008, 11:00
e la patch relativa all'ora bisogna cabbarla?

secondo me si può proprio evitare di metterla..nn serve a nulla,x noi italiani,e poi se va male,hai il fuso orario di kabul :)

ertortuga
15-12-2008, 11:18
una richiesta un pò ot

1- no, devi usare quelli in inglese
2- come detto da unnilennium c'è la MUI (Multilingual User Interface). Se ne era parlato, se non ricordo male, nel vecchio thread ma non mi ricordo molto...come detto da unnilennium non penso si possa integrare con nLite. Cerca con Google oppure aspetta okram che ne sa sempre di più ;)
3- lascia stare i driver pack, hanno dato sempre una marea di problemi.

gianni1879
15-12-2008, 11:29
i net di sicuro,e magari anche i visual c++ se cerchi li troverai anche già pronti.

si già fatto ;)
ho messo quelli di DMD, mentre per il netframework ho usato il all-in-one by kontini, per le dx9c ho usato il pacchetto CAB by redxii

mi riferivo solo agli aggiornamenti post sp3 relativi ad XP ;)

Per quanto riguarda invece MSXML che versione consigliate di installare?

Jedi82
15-12-2008, 12:21
secondo me si può proprio evitare di metterla..nn serve a nulla,x noi italiani,e poi se va male,hai il fuso orario di kabul :)

ragazzi riguardo questa patch io a sto punto mi sento quasi una mosca bianca nel senso: sembro averla installata senza problemi ed al primo avvio ma anche nei successivi, controllando l'orologio io ho sia il fuso orario giusto che anche l'ora...devo forse preoccuparmi?:D :D :D
Il winupdate tra l'altro non mi propone poi piu l'aggiornamento quindi deduco che sia ok no?

Thunderx
15-12-2008, 14:46
2- come detto da unnilennium c'è la MUI (Multilingual User Interface). Se ne era parlato, se non ricordo male, nel vecchio thread ma non mi ricordo molto...come detto da unnilennium non penso si possa integrare con nLite. Cerca con Google oppure aspetta okram che ne sa sempre di più ;)
3- lascia stare i driver pack, hanno dato sempre una marea di problemi.

grazie erto...il punto 3 era per una mio amico che ha un negozio di pc.....gli vorrei fare un cd di questo tipo con tutti i driver sata dentro in modo da avere meno problemi possibili durante l'installazione

Obagol12
15-12-2008, 19:16
Un' altra domanda forse stupida.
I pacchetti di vari patcher sono compatibili fra loro oppure qualcosa no?

ushio77
15-12-2008, 21:56
salve a tutti,
ho seguito diverse guide per fare un xp su misura ma dopo aver inserito tutte le impostazioni i vari "pezzi" da mettere oppure no durante la creazione dell'iso nlite si blocca con l'errore che vi allego.. che devo fare???

http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=image&file=errore.JPG

sbranda
15-12-2008, 22:11
internet explorer
directx9
netframework 1.1-3.5
Visual C++2005
Visual C++2008
xable's...
Sono da mettere in questo ordine in nlite...lo faccio però quando premo avanti e inizia ad integrare...nella riga in cui viene esplicitato cosa sta integrando vedo che parte dalla directx, poi va in ordine e mi integra internet explorer alla fine...
Però non so il motivo per il quale me lo metta alla fine..io lo ordino giusto... o magari non vogliono dire nulla le varie fasi descritte durante l'integrazione...
Non vi è capitato?

Nessuno sa aiutarmi?

okram98pive
15-12-2008, 22:14

CCleaner, anche nella versione slim, contiene già il file della lingua italiana, e da sempre l'installazione mette la lingua inglese e quella della versione di windows in cui si sta installando, se disponibile (la rileva automaticamente).

internet explorer directx9 netframework 1.1-3.5 Visual C++2005 Visual C++2008 xable's...
Non vi è capitato?

Teoricamente, le runtime (.net e vc++) sono degli exe che non hanno bisogno di dipendenze, mentre dx e xable (l'addon di ms update? o l'update pack?) aggiungono solo dei file, quindi sono sicuri anche loro. Internet explore invece sostituisce materialmente dei file sul cd, e può andare storto, a volte, anche se la procedura è ipercollaudata. Fonte di problemi sono quegli addon di programmi complessi, smontati e non eseguiti dal loro installer, ma ridotti ad essere adattati ad una tecnologia quale è SetupApi, nata con Windows95 e ora ampiamente superata.

La raccolta di hotfix di ertortuga è composta da aggiornamenti che non necessitano di cabbatura. E' invece necessaria per altre cose, ad esempio il windows update agent, lo strumento di rimozione malware, windows installer 4.5 e i certificati principali, giusto per citare i primi che mi vengono in mente.
Ma ertortuga li ha già resi disponibili come cab, quindi il problema non si pone ;)

Passo :D Però kontini ha indicato come fare l'addon, in pratica basta sostituire un exe, o giù di lì. Le informazioni si trovano a questo indirizzo / thread (presumo corretto, tirare fuori l'indirizzo da un web proxy non è mica facile):
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4991.0.html

si già fatto ;)
Per quanto riguarda invece MSXML che versione consigliate di installare?

Non c'è una versione consigliata, le varie versioni si affiancano in vari compiti e/o utilizzi. Per farla breve, la versione 3 è quella usata di base in 2000/XP e Internet Explorer, la 4 è stata data agli sviluppatori, la 5 è per Office, mentre la versione 6 è quella di base in XP/Vista e successori. Un approfondimento, in inglese, a questo indirizzo.
http://en.wikipedia.org/wiki/MSXML#Current
Nota a margine: la versione 4 è scarsamente utilizzata e, se serve, è cura dell'applicativo installarne le componenti (redxii, creatore di un update pack, l'ha aggiunta solo recentemente, su richiesta esplicita).

ragazzi riguardo questa patch io a sto punto mi sento quasi una mosca bianca nel senso: sembro averla installata senza problemi ed al primo avvio ma anche nei successivi, controllando l'orologio io ho sia il fuso orario giusto che anche l'ora...devo forse preoccuparmi?:D :D :D
Il winupdate tra l'altro non mi propone poi piu l'aggiornamento quindi deduco che sia ok no?

La patch dell'ora legale è gestita correttamente da nLite, l'unico problema è il fuso orario su Kabul. Almeno, era un problema fino alla versione di precedente, non si sa se con quest'ultima versione di dicembre 2008 hanno corretto la cosa, non ho cercato in giro, e di fare un test (anche se in vm) solo per verificarlo, mi pare un po' uno spreco... :stordita:

Un' altra domanda forse stupida.
I pacchetti di vari patcher sono compatibili fra loro oppure qualcosa no?

Dipende cosa intendi: le raccolte di hotfix contengono gli exe degli aggiornamenti, vanno decompresse, e se ci sono aggiornamenti ripetuti i file vengono sovrascritti. Discorso diverso per gli update pack, lì è obbligatorio affidarsi ad uno solo, e non mescolarli. Certi addon possono aggiungere componenti che nell'updata pack di base mancano, ma non si possono combinare più pack diversi, ed è anche meglio evitare usare la stessa base e integrare più versioni successive degli stessi (meglio iniziare da una versione base pulita ogni volta).

Fine del multiquote più lungo di HWupgrade :sofico:

Obagol12
16-12-2008, 00:14
quando provo a integrare con slipstreamer questo aggiornamento:
WMP11Slipstreamer v1.3.4.3
Detected source: Windows™ XP Professional SP3

Hotfixes:
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe

System.IndexOutOfRangeException: Line contains delimited values more than specified maximum.
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.Backend.StandardHotfixApply(String fixesFolder)
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.Backend.ApplyFixes()
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.Backend.Slipstream()
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.MainForm.WorkerMethod(Object workerParam)

Extra error information:
Offending hotfix: WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe

Deleting "C:\Users\xxxxxx\Desktop\Windows Sp2\i386\wmp11temp"... FAILED!

An exception occurred while attempting to delete the temporary folder to revert the changes done to the source. You can delete the temporary folder by yourself later.

Temporary folder: "C:\Users\xxxxx\Desktop\Windows Sp2\i386\wmp11temp"

System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'spuninst.exe' negato.
in System.IO.Directory.DeleteHelper(String fullPath, String userPath, Boolean recursive)
in System.IO.Directory.Delete(String fullPath, String userPath, Boolean recursive)
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.ErrorForm.ErrorForm_Load(Object sender, EventArgs e)

cosa può essere

ertortuga
16-12-2008, 00:35
quando provo a integrare con slipstreamer questo aggiornamento:
WMP11Slipstreamer v1.3.4.3
Detected source: Windows™ XP Professional SP3

Hotfixes:
WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe

System.IndexOutOfRangeException: Line contains delimited values more than specified maximum.
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.Backend.StandardHotfixApply(String fixesFolder)
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.Backend.ApplyFixes()
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.Backend.Slipstream()
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.MainForm.WorkerMethod(Object workerParam)

Extra error information:
Offending hotfix: WindowsXP-WindowsMedia-KB952069-x86-ITA.exe

Deleting "C:\Users\xxxxxx\Desktop\Windows Sp2\i386\wmp11temp"... FAILED!

An exception occurred while attempting to delete the temporary folder to revert the changes done to the source. You can delete the temporary folder by yourself later.

Temporary folder: "C:\Users\xxxxx\Desktop\Windows Sp2\i386\wmp11temp"

System.UnauthorizedAccessException: Accesso al percorso 'spuninst.exe' negato.
in System.IO.Directory.DeleteHelper(String fullPath, String userPath, Boolean recursive)
in System.IO.Directory.Delete(String fullPath, String userPath, Boolean recursive)
in Epsilon.Slipstreamers.WMP11Slipstreamer.ErrorForm.ErrorForm_Load(Object sender, EventArgs e)

cosa può essere

al momento non viene integrata con WMP11 slipstreamer, integrala con nLite.

Obagol12
16-12-2008, 03:29
Per i netfram come si fa via runonce non capisco.

ertortuga
16-12-2008, 08:33
Per i netfram come si fa via runonce non capisco.

leggi il "Nota Bene 6"

morris2003
16-12-2008, 10:33
CCleaner, anche nella versione slim, contiene già il file della lingua italiana, e da sempre l'installazione mette la lingua inglese e quella della versione di windows in cui si sta installando, se disponibile (la rileva automaticamente).

Thanks...:D

DMD
16-12-2008, 22:57
Eventuale richiesta, che aggiungerebbe ulteriore plus alla nostra copia unattended.

Riguarda l'operatività immediata del driver Bluetooth di Windows.

Sopratutto se questo fosse possibile farlo durante il procedimento di unattended

Il problema si pone, utilizzando periferche bluetooth, nel caso in specie di mouse o tastiere, quest'ultime operative solo a sitema operativo installato e solo dopo aver fatto la relativa configurazione tramite l'applicazione di Windows cosa abbastanza scomoda in quanto si è costretti per forza ad utilizzare i dispositivi via filo per le fasi iniziali.

Non si potrebbe fare una cosa simile ai driver SATA? In modo tale da avere subito operative tale periferiche?

Per esempio quando lavoro con il disco di ripristino Acronis la modalità Bluetooth è normalmete attivata e funzionale.

Un saluto e grazie.

unnilennium
17-12-2008, 09:35
Eventuale richiesta, che aggiungerebbe ulteriore plus alla nostra copia unattended.

Riguarda l'operatività immediata del driver Bluetooth di Windows.

Sopratutto se questo fosse possibile farlo durante il procedimento di unattended

Il problema si pone, utilizzando periferche bluetooth, nel caso in specie di mouse o tastiere, quest'ultime operative solo a sitema operativo installato e solo dopo aver fatto la relativa configurazione tramite l'applicazione di Windows cosa abbastanza scomoda in quanto si è costretti per forza ad utilizzare i dispositivi via filo per le fasi iniziali.

Non si potrebbe fare una cosa simile ai driver SATA? In modo tale da avere subito operative tale periferiche?

Per esempio quando lavoro con il disco di ripristino Acronis la modalità Bluetooth è normalmete attivata e funzionale.

Un saluto e grazie.

acronis é una versione di linux,bell'esempio che hai fatto :) cmq ragazzi,entro stasera esce il fix di ie che mancava,in via del tutto eccezionale...mii tocca rifare tutto,x sicurezza,x metterlo dopo la passata con ie7?o posso metterlo alla fine?

unnilennium
17-12-2008, 09:35
Edit doppio post

ertortuga
17-12-2008, 09:44
acronis é una versione di linux,bell'esempio che hai fatto :) cmq ragazzi,entro stasera esce il fix di ie che mancava,in via del tutto eccezionale...mii tocca rifare tutto,x sicurezza,x metterlo dopo la passata con ie7?o posso metterlo alla fine?

secondo me basta che aggiungi la patch senza rifare nulla...a meno che non hai apportato grandi modifiche (tipo rimozione di IE core...).

unnilennium
17-12-2008, 09:58
secondo me basta che aggiungi la patch senza rifare nulla...a meno che non hai apportato grandi modifiche (tipo rimozione di IE core...).

grazie

gianni1879
17-12-2008, 10:14
una domandina:

mi capita che al primo avvio dopo l'installazione che mi compare lo sfondo senza immagine ed un finestrella in alto sulla sinistra che visualizza diverse fasi, ad es. impostazioni personalizzate IE, WMp11, themes, etc. ma è normale questa cosa dopo che ho fatto un pò di tweak con nlite??

morris2003
17-12-2008, 10:18
una domandina:

mi capita che al primo avvio dopo l'installazione che mi compare lo sfondo senza immagine ed un finestrella in alto sulla sinistra che visualizza diverse fasi, ad es. impostazioni personalizzate IE, WMp11, themes, etc. ma è normale questa cosa dopo che ho fatto un pò di tweak con nlite??

si è normale...:D

gianni1879
17-12-2008, 10:30
si è normale...:D

immaginavo, però perde un bel pò di tempo questa volta, forse ho esagerato con i tweak rispetto alle altre volte :asd:

cmq ram occupata sono ben 55MB (dopo l'installazione) :D e non ho fatto particolari ottimizzazioni, ho cercato di non togliere tantissime cose

morris2003
17-12-2008, 10:34
immaginavo, però perde un bel pò di tempo questa volta, forse ho esagerato con i tweak rispetto alle altre volte :asd:

cmq ram occupata sono ben 55MB (dopo l'installazione) :D e non ho fatto particolari ottimizzazioni, ho cercato di non togliere tantissime cose

A me di solito fa quella schermata x circa 20s...fa veloce...
cmq cosa hai tolto di "pesante"?
io sinceramente non ho mai guardato...:D

gianni1879
17-12-2008, 10:39

bene così aggiorno pure ie7, anche se non lo uso mai, solo in rari casi per il resto uso Opera

riosilente
17-12-2008, 10:44
ragazzi ho un grosso problema con l'integrazione di office 2003

nella mia copia di office 2003 gli integro solo il SP3 senza patch successive per avere una "versione" di test

la integro su una "versione" di test di XP Sp3 + WMP11 + IE7 senza rimuovere o aggiungere altro e senza hotfix post SP3, appunto come base per i test di ogni mese

il problema nasce nel momento in cui vado a fare gli aggiornamenti da MU: mi rileva gli aggiornamenti da fare per office 2003 ma non me li installa!!!

ho fatto due test separati

1° test
ho integrato office 2003 (solo con SP3) con autoestraente e quando vado su MU mi rileva gli aggiornamenti ma non me li installa perchè mi viene fuori un messaggio che mi avvisa che sta cercando il file PRO11.MSI e ne deduco che il file autoestraente non lo lasci da nessuna parte visto che installa da cartella temporanea

2° test
ho integrato office 2003 (solo con SP3) via runonce (runonceex non riesco a farlo funzionare con office 2003 ma questo lo vedrò più avanti il perchè) e quando vado su MU mi rileva gli aggiornamenti ma non me li installa allora vado sul sito www.office.microsoft.com e cerco di fare l'aggiornamento tramite office update

Errore. Impossibile eseguire il controllo degli aggiornamenti in questo computer.
Il sito Office Update non consente di verificare gli aggiornamenti necessari sul computer. La causa dell'inconveniente potrebbe essere una delle seguenti:

Non si dispone di privilegi amministrativi per il computer in uso.

Si è verificato un problema di rete e il download del catalogo di rilevamento utilizzato dal sito Office Update non è stato completato correttamente. Tornare alla home page Download e provare a eseguire di nuovo il rilevamento.

Nella cartella nascosta \Windows\Installer non sono inclusi i file di correzione di Windows Installer (file MSP) dagli aggiornamenti di Office installati in precedenza. I file MSP vengono archiviati al completamento dell'installazione dell'aggiornamento pochié risultano utili come riferimento per aggiornamenti futuri. Se i file non sono disponibili non sarà possibile applicare aggiornamenti di Office. Anche la disinstallazione di prodotti di Office potrebbe risultare impossibile per la stessa ragione. Per assistenza, rivolgersi al Servizio Supporto Tecnico Clienti Microsoft.

In passato sono stati installati aggiornamenti di Office ed è stato effettuato l'aggiornamento da Windows Installer versione 1.0 a Windows Installer versione 1.1.

Per ulteriori informazioni, vedere l'articolo della Knowledge Base Windows Installer May Prompt for Install Source if Unavailable.

please SOS

se vi servono altre info fatemi sapere

gianni1879
17-12-2008, 10:50
A me di solito fa quella schermata x circa 20s...fa veloce...
cmq cosa hai tolto di "pesante"?
io sinceramente non ho mai guardato...:D

Ho Cancellato le cartelle recuperando circa 24,00 MB:
DOCS
VALUEADD
SUPPORT

Cancellato tutte le lingue che non servono recuperando circa 101,00 MB lasciando solo:
Europa occidentale e stati uniti d'America

Cancellato tutte le tastiere che non servono recuperando circa 1,00 MB lasciando solo:
Italiano (142) tastiera

Cancellato anche la cartella (serve per i tablet pc) liberando altri 25 mega:
CMPNENTS

Rimosse Installazione manuale ed aggiornamento liberando 28,65MB
Rimosse le cartelle WINNTUPG, WIN9XUPG, WIN9XMIG dentro la cartella I386

Rimuovere altri componenti con Nlite

SEZIONE RIMOZIONE COMPONENTI (nlite)

APPLICAZIONI
- accesso facilitato
- giochi
- giochi internet
- NT Backup
- Pinball
- Screensaver (opzionale)
- Sincronia file

DRIVER (volendo si possono rimuovere tutti)
- ISDN
- Logitech WingMan
- Microsoft SideWInder
- Modem
- Penna seriale da Tablet
- Periferiche a nastro

LINGUE
Rimosse tutte tranne come sopra:

MULTIMEDIA
- Codec Intel Indeo
- Movie Maker
- Sample Musicali
- Sintesi e riconoscimento vocale
- Tablet PC
- Vecchio CD Player e registratore di suoni

OPZIONI SISTEMA OPERATIVO
- Assistente di ricerca
- Centro sicurezza PC
- Compressione ZIP (opzionale se poi si installa winrar)
- Convertitore FAT a NTFS
- Doctor watson
- Editor carattere personale
- Font Extra
- Framework
- Gestione quote disco e profilo
- Help and Support
- Input method editor
- Installazione manuale e aggiornamento (45MB)
- MS Agent
- Ms XML 2.0
- Out of Box Experience (OOBE) *** (solo per versioni Corporate)
- Pulitura guidata desktop
- Strumento rimozione blaster/N
- tour
- trasferimento guidato file e impostazioni

RETE
- Comunicazioni
- estensioni di frontpage
- manager di sincronizzazione
- MSN EXPLORER
- NET meeting
- peer-to-peer
- Windows Messenger (andremo ad installare MSN live)

SERVIZI
- Accesso secondario
- Aggiornamenti automatici
- Archivi rimovibili
- Avvisi
- Copia di backup del volume
- gruppo di continuità (se prevedete di utilizzare UPS non cancellarlo)
- Messenger
- Ora di Windows
- Registro remoto
- Ripristino configurazione di sistema
- Segnalazione errori
- Servizio di indicizzazione
- Servizio di Imapi Cd-Burning (solo se installiamo altro sw come nero)

SUPPORTO HARDWARE

- Iomega Zip drive
- periferiche brother
- Adattatori seriali

TASTIERE
Tutte tranne
- italiano

Tweak

Abilitazione Temi non firmati, Connessioni simulatanee 50, visualizzazione cartelle documenti e risorse computer sul desktop, tweak di velocizzazione etc.

Disattivazione servizi o impostazione su manuale
- Accesso secondario
- Aggiornamenti automatici
- Archiviazione protetta (manuale)
- Browser di computer
- Centro sicurezza PC
- Client DNS
- Compatibilità di cambio rapido utente
- Gestione account di protezione (SAM) (manuale)
- Gestione dischi logici (manuale)
- Helper NetBIOS di TCP/IP
- Manutenzione collegamenti distribuiti client
- Notifica eventi di sistema
- Servizi di crittografia (manuale)
- Servizi IPSEC (da disabilitare successivamente da services.msc)
- Servizi terminal (manuale)
- Servizio di rilevamento SSDP
- Sistema di eventi COM+
- Telefonia (manuale)
- WebClient
- Windows Firewall (solo se si utilizza un Firewall di terze parti)
- Zero Configuration reti senza fili (da disabilitare successivamente da services.msc)

morris2003
17-12-2008, 10:58
capito...
una piccola cosa...
ho sempre avuto dubbi se rimuovere o no "Doctor watson"...

Info (http://support.microsoft.com/kb/308538) e come disabilitarlo (http://support.microsoft.com/kb/188296/it)...

gianni1879
17-12-2008, 11:01
capito...
una piccola cosa...

Info (http://support.microsoft.com/kb/308538) e come disabilitarlo (http://support.microsoft.com/kb/188296/it)...

si avevo visto il modo di disabilitarlo, ma preferisco farlo io con nlite

morris2003
17-12-2008, 11:08
Non vorrei ke togliendolo poi il pc vada "a quel paese"...:D

gianni1879
17-12-2008, 11:19
Non vorrei ke togliendolo poi il pc vada "a quel paese"...:D

oddio, non mi è mai successo, però adesso mi fai venir il dubbio :D

un'altra cosuccia, ho visto che qualcuno sconsigliava il pacchetto update di onepiece, qualche pagina fa, potrei sapere/capire il motivo??

cosa cìè che non va oltre al discorso che mette "troppe" cose dentro??

morris2003
17-12-2008, 11:27
io sinceramente utilizzo sempre quello di nlite.it...:D

gianni1879
17-12-2008, 11:33

si quello fatto da Erto, però volevo capire se qualcuno l'aveva provato quello di onepiece di eng2ita.

Poi per la patch di IE7 che sarà rilasciata oggi, sarà una pach sostitutiva o addizionale? :D (lo so non avete la sfera di cristallo, ma visto che VOI sapete tutto :asd: )

ertortuga
17-12-2008, 12:14
capito...
una piccola cosa...

si avevo visto il modo di disabilitarlo, ma preferisco farlo io con nlite

io non lo rimuovo/disabilito mai, mi sembra di ricordare che ci fosse qualche dipendenza...
devo cercare....

BRAVO! :D

ovviamente sono altrettanto validi gli xable pack&Co.

Poi per la patch di IE7 che sarà rilasciata oggi, sarà una pach sostitutiva o addizionale? :D (lo so non avete la sfera di cristallo, ma visto che VOI sapete tutto :asd: )

dovrebbe essere "addizionale" in quanto sfrutta una falla scoperta di recente.

La patch dovrebbe essere rilasciata intorno alle 19.00

PS un UP per riosilente ed il problema con gli aggiornamenti per Office2003

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25476989&postcount=9680 :read:

gianni1879
17-12-2008, 12:31
aspetto la nuova patch per IE e rifacci la iso e lascio il Dott. ;) non si sa mai che succede qualche casino, anche se fino ad adesso non ho mai avuto problemi.

Qualcuno invece ha provato i Tweak di Bersek di velocizzazione? (dal forum di eng2ita)
fin'ora ho messo solo quelli di DMD e il resto lo faccio io manualmente o con nlite

riosilente
17-12-2008, 12:35
ragazzi ho un grosso problema con l'integrazione di office 2003

nella mia copia di office 2003 gli integro solo il SP3 senza patch successive per avere una "versione" di test

la integro su una "versione" di test di XP Sp3 + WMP11 + IE7 senza rimuovere o aggiungere altro e senza hotfix post SP3, appunto come base per i test di ogni mese

il problema nasce nel momento in cui vado a fare gli aggiornamenti da MU: mi rileva gli aggiornamenti da fare per office 2003 ma non me li installa!!!

ho fatto due test separati

1° test
ho integrato office 2003 (solo con SP3) con autoestraente e quando vado su MU mi rileva gli aggiornamenti ma non me li installa perchè mi viene fuori un messaggio che mi avvisa che sta cercando il file PRO11.MSI e ne deduco che il file autoestraente non lo lasci da nessuna parte visto che installa da cartella temporanea

2° test
ho integrato office 2003 (solo con SP3) via runonce (runonceex non riesco a farlo funzionare con office 2003 ma questo lo vedrò più avanti il perchè) e quando vado su MU mi rileva gli aggiornamenti ma non me li installa allora vado sul sito www.office.microsoft.com e cerco di fare l'aggiornamento tramite office update

please SOS

se vi servono altre info fatemi sapere

ringrazio erto per la solidarietà
intanto aggiungo che ho svolto un ulteriore test

nel secondo test via runonce ilcomando che ho usato per l'integrazione era
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\APP\PRO11.MSI /passive /norestart

nel terzo test che ho fatto adesso ho provato a usare anche ORK per office 2003 con la stringa
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE03\APP\setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-

il risultato comunque è identico (per una installazione full)...

MU rileva gli aggiornamenti che servono a office 2003, li scarica, ma poi non me li installa!!!

ertortuga
17-12-2008, 12:50
aspetto la nuova patch per IE e rifacci la iso e lascio il Dott. ;) non si sa mai che succede qualche casino, anche se fino ad adesso non ho mai avuto problemi.

il mio era uno sbiadito ricordo, posso anche sbagliarmi...:)

gianni1879
17-12-2008, 15:00
ragazzi ho solo un problema, quando premo start, nel menù di avvio a tendina, non mi si aggiungono i programmi di uso frequente, e come se fosse disabilitata questa funzione, potrebbe essere dovuto ad un tweak di dmd??
qualcuno sa da dove si abilita questa funzione?

unnilennium
17-12-2008, 15:06
ragazzi ho solo un problema, quando premo start, nel menù di avvio a tendina, non mi si aggiungono i programmi di uso frequente, e come se fosse disabilitata questa funzione, potrebbe essere dovuto ad un tweak di dmd??

era un tweak del menu start mi pare..ma nn so dov'é di preciso,la tolgo sempre,visto che poi restano evidenziati fin quando nn li clicchi..una rottura.

ertortuga
17-12-2008, 15:22

era un tweak del menu start mi pare..ma nn so dov'é di preciso,la tolgo sempre,visto che poi restano evidenziati fin quando nn li clicchi..una rottura.

http://img98.imageshack.us/img98/6207/tweakik4.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=tweakik4.png)

@gianni1879
controlla se hai abilitato l'opzione nell'immagine

nel caso fosse così...tasto dx sul menù diavvio (o sulla barra delle applicazioni) → proprietà → Menù di avvio → Personalizza

@unnilennium
quella che dici tu dovrebbe essere quella che ho evidenziato nell'immagine...

riosilente
17-12-2008, 15:24
in attesa di lumi ho continuato a fare dei test dal momento che non mi piace chiedere le cose senza fare test (chi ha la coda di paglia e se la prende mi dispiace per lui ma in questi giorni ho letto delle domande a cui bisognerebbe dare la fucilazione per mancanza di minimo impegno a provare le cose sperando che lo facciano gli altri)

allora...

casualmente ho aperto word e clikkando sul "?" c'è un menu

http://riosilente.interfree.it/errore_office/1.jpg

seleziono
rileva problemi e ripristina e viene fuori questo

http://riosilente.interfree.it/errore_office/2.jpg

in cui seleziono anche la seconda voce

http://riosilente.interfree.it/errore_office/3.jpg

http://riosilente.interfree.it/errore_office/4.jpg

e qui dovrebbe terminare la parte della prima voce

infatti subito dopo

http://riosilente.interfree.it/errore_office/5.jpg

ma secondo voi che significa?

ertortuga
17-12-2008, 15:41

al volo con Google mi sono usciti questi due risultati (ancora non li ho letti) ma sembrano fare al caso tuo/nostro ;)

http://support.microsoft.com/kb/932857/it

http://support.microsoft.com/kb/290158/it

unnilennium
17-12-2008, 15:41
http://img98.imageshack.us/img98/6207/tweakik4.th.png (http://img98.imageshack.us/my.php?image=tweakik4.png)

@gianni1879

nel caso fosse così...tasto dx sul menù diavvio (o sulla barra delle applicazioni) → proprietà → Menù di avvio → Personalizza

@unnilennium

erto 6 un mito :)

Joao37
17-12-2008, 15:49
un aiutino...ma il pacchetto delle directx quale devo prendere per integrarlo, non ci capisco niente.
Uno è di 50 mb altri da 10, cab...7z....quale devo scaricare? vi sarei molto grato se mi chiarite qst cosa.
Grazie

Un'altra cosa ho scaricato il pacchetto dal sito nlite.it, qst 4 non compaiono più nella lista, come mai? sono ormai obsoleti??
KB898461
KB951830
KB952287
KB954708

ertortuga
17-12-2008, 15:56
erto 6 un mito :)

troppo buono...:)

PS anche se non posto ti seguo nel thread "Configurazioni complete Home Theater PC" ;)

un aiutino...ma il pacchetto delle directx quale devo prendere per integrarlo, non ci capisco niente.
Uno è di 50 mb altri da 10, cab...7z....quale devo scaricare? vi sarei molto grato se mi chiarite qst cosa.
Grazie

Un'altra cosa ho scaricato il pacchetto dal sito nlite.it, qst 4 non compaiono più nella lista, come mai? sono ormai obsoleti??
KB898461
KB951830
KB952287
KB954708

Per le DirectX scegli quelle che vuoi, ci sono vari modi per realizzare il pacchetto...scegli quello che preferisci. Tutti i pacchetti conducono allo stesso risultato: aggiornano le DirectX.

Alcune patch non sono incluse per scelta personale (le ritengo inutili), puoi leggere anche il "Nota Bene" di questo post...

AGGIORNAMENTO: la KB898461 è presente nel pack.

DMD
17-12-2008, 16:13
acronis é una versione di linux,bell'esempio che hai fatto :) ...
Aldilà del bell'esempio che ho fatto, sbagliando o meno, mi aspettavio una risposta del tipo non si può e basta.

Tankiu :)

Obagol12
17-12-2008, 16:50
Ragazzi chiedo aiuto per il wga visto che non riesco a risolvere.
invece di cancellare i posto potreste aiutarmi?

okram98pive
17-12-2008, 16:50
Nuova versione di VirtualBox, la 2.1.0, sempre più grassa (oltre 38 MB questo giro!).

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

Obagol12
17-12-2008, 16:51
in attesa di lumi ho continuato a fare dei test dal momento che non mi piace chiedere le cose senza fare test (chi ha la coda di paglia e se la prende mi dispiace per lui ma in questi giorni ho letto delle domande a cui bisognerebbe dare la fucilazione per mancanza di minimo impegno a provare le cose sperando che lo facciano gli altri)

allora...

casualmente ho aperto word e clikkando sul "?" c'è un menu

http://riosilente.interfree.it/errore_office/1.jpg

seleziono
rileva problemi e ripristina e viene fuori questo

http://riosilente.interfree.it/errore_office/2.jpg

in cui seleziono anche la seconda voce

http://riosilente.interfree.it/errore_office/3.jpg

http://riosilente.interfree.it/errore_office/4.jpg

e qui dovrebbe terminare la parte della prima voce

infatti subito dopo

http://riosilente.interfree.it/errore_office/5.jpg

Ti riferisci a me?
la fucilazione la dovrebbero dare a chi blocca :read:

ertortuga
17-12-2008, 16:55
Nuova versione di VirtualBox, la 2.1.0, sempre più grassa (oltre 38 MB questo giro!).

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

38MB...in aumento continuo...
Sicuro Sun vorrà colmare il gap con VMware, però a me piace VirtualBox per la sua leggerezza...spero non divenga un macigno.

PS grazie per la segnalazione! ;)

PPS hai dato un'occhiata ai post di riosilente?

gianni1879
17-12-2008, 17:44

@gianni1879

@unnilennium

da Nlite non ho toccato quell'opzione, però ho messo un tweak di DMD, in ogni caso controllando dalle proprietà della barra l'opzione risulta impostata a 6 programmi, quindi non si era messo 0, ma nonostante ciò i programmi che vado usando di frequente non si aggingono, come se fosse proprio disabilitata più che altro.
Ad ogni modo sto riprovando varie iso per vedere da quando è successo questo errore e al 99% sarà un tweak non mio da di DMD

Edit:
infatti la precedente iso non ha questo problema, vorrà dire che ho messo troppi tweak, ora seleziono solo quelli che conosco bene

Edit2: il programmino Vistart invece stranamente non soffre di questo problema :boh: chissà che cosa sarà successo al registro..

gianni1879
17-12-2008, 17:54
Sicuro Sun vorrà colmare il gap con VMware, però a me piace VirtualBox per la sua leggerezza...spero non divenga un macigno.

anche a me piace per la sua leggerezza, vediamo se cmq hanno fatto dei miglioramenti al programma, che è uno dei miei preferiti

unnilennium
17-12-2008, 17:54
Aldilà del bell'esempio che ho fatto, sbagliando o meno, mi aspettavio una risposta del tipo non si può e basta.

Tankiu :)

scusa nn volevo essere polemico in alcun modo..credo si possano integrare i driver delle periferiche bluetooth mouse,tastiere,etc,però nn credo che funzionerebbero dall'inizio,quando parte l'install di xp praticamente é una schermata di dos..correggetemi se sbaglio...

sbranda
17-12-2008, 18:33
A me cosa consigliate di fare...? un'integrazione solo di internet explorer e una seconda passata per la directx e gli altri 5 file?

ertortuga
17-12-2008, 18:54
A me cosa consigliate di fare...? un'integrazione solo di internet explorer e una seconda passata per la directx e gli altri 5 file?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24056438&postcount=8076

ertortuga
17-12-2008, 19:15
rilasciata la patch critica per Internet Explorer 7:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0190a289-164e-41a7-8c01-fa1aaed3f531&DisplayLang=it

gianni1879
17-12-2008, 19:43
rilasciata la patch critica per Internet Explorer 7:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=0190a289-164e-41a7-8c01-fa1aaed3f531&DisplayLang=it

si può integrare tranquillamente con nlite??

avete già provato?

impossibile trovare la pagina...

ertortuga
17-12-2008, 19:50

avete già provato?

impossibile trovare la pagina...

Non ho provato ma penso che non ci siano problemi.

mi sa che c'è la rincorsa al download...

PS aggiornato il pacchetto aggiornamenti post-SP3 per Internet Explorer 7 ;)

unnilennium
17-12-2008, 20:07
virtualbox 2.10
alla faccia dell'aggiornamento...se leggete qui
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NjkzOA
dice supporto preliminare a opengl x i s.o. Guest Windows xp e vista, sembra che forse sarà esteso anche ad altri..vuol dire che avremo l'acceleraz 3d dei sistemi virtualizzati :)

ertortuga
17-12-2008, 20:33
virtualbox 2.10
alla faccia dell'aggiornamento...se leggete qui
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=NjkzOA
dice supporto preliminare a opengl x i s.o. Guest Windows xp e vista, sembra che forse sarà esteso anche ad altri..vuol dire che avremo l'acceleraz 3d dei sistemi virtualizzati :)

è indubbio che Sun si stia impegnando a fondo (aggiornamenti costanti una volta al mese...), però, per l'utilizzo che ne faccio io, mi andava più che bene anche la 1.6.6...

PS aggiornato anche il cab di VirtualBox ;)

gianni1879
17-12-2008, 20:46
Non ho provato ma penso che non ci siano problemi.

mi sa che c'è la rincorsa al download...

PS aggiornato il pacchetto aggiornamenti post-SP3 per Internet Explorer 7 ;)

tutti a scaricarla :asd:

i server sono intasatissimi :D

okram98pive
17-12-2008, 21:10
Patch per Internet Explorer

bene così aggiorno pure ie7, anche se non lo uso mai, solo in rari casi per il resto uso Opera
avete già provato? impossibile trovare la pagina...

La patch è aggiuntiva rispetto all'aggiornamento cumulativo rilasciato la settimana scorsa. Viene aggiornato solo il file mshtml.dll (e anche qualcosa nel registro, credo), e si può integrare tranquillamente con nLite.

VirtualBox e Office

Come letto in seguito, hanno aggiunto un supporto basilare a OpenGL, bello!!! Di questo passo, potrò giocare a Doom3 in VM :P
Tornando serio, su Office 2003 ne discutevo con riosilente l'altra sera via msn, e di idee su cosa possa essere non è che ne ho tante. Tocco con mano i problemi che si hanno usando MS Update con copie a cui è stato fatto lo slipstream degli hotfix per via manuale, in cui ms update stesso non li riconosce come applicati. Ma questo problema che non li installa quando non ci sono, non saprei. Stasera o domani mi tocca fare una VM con il nuovo xable update pack, e mi metterò anche a fare qualche prova con office.

Altro UpdatePack, ma non scrivo niente...

un'altra cosuccia, ho visto che qualcuno sconsigliava il pacchetto update di onepiece, qualche pagina fa, potrei sapere/capire il motivo??
cosa cìè che non va oltre al discorso che mette "troppe" cose dentro??
si quello fatto da Erto, però volevo capire se qualcuno l'aveva provato quello di onepiece di eng2ita.

Il target di nLite e delle risorse correlate (integrazione di hotfix, update pack e addon, rimozione componenti ecc) è, in accordo alla sua licenza, l'uso personale, non destinato, come si dice in America, all'ambiente di produzione. Questo cosa vuol dire? Boh, per come la intendo io, si crea una situazione come quella che descrivo in breve.
Vuoi farti un tuo cd personalizzato con tutto? Bene, ok. Vuoi usare quel cd sui pc degli amici/parenti che fanno sempre guai? Modificando oppurtamente il seriale per rispettare la licenza, è ancora una situazione ok. Invece ti fai un cd per usarlo come supporto per installare (sempre con regolare licenza ovviamente) sui computer destinati alla vendita o in riparazione? Ecco, questo non è più uno scenario previsto da nuhi, nè tantomeno dalla licenza Microsoft (che fornisce altri strumenti di deploying). Tuttavia molti negozianti lo fanno. E qui viene il problema.
Nel mondo dell'unattended inglese, i metodi sono 3: hotfix, ryanvm o xable. E fior di professionisti collaborano a questi progetti. E sia lo xable che il ryanvm contengono una serie accurata e selezionatissima di aggiornamenti (lo xable solo quelli critici, il ryan anche alcuni non pubblici). Sottolineo la scelta accurata di cosa includere e cosa no, nel caso di hotfix non pubblici. A questo punto però le strade dei due update pack si dividono: lo xable usa i file del ramo gdr, quello dedicato alla distribuzione di massa, i cui file sono quelli che si ottengono via windows update. Il ryanvm usa i file del ramo qfe, che sono quelli della versione "sperimentale" di un aggiornamento, oppure le patch immediate per problemi specifici, di pochi utenti in configurazioni particolari, di solito.
Detto questo, in una scala di valori sulla stabilità di un sistema, si ha: 1° xable, 2° ryanvm, ma proprio di un niente (proprio per l'accurata selezione di cosa includere).

Ora, in molti citato questo update pack di onepiece. Senza entrare nello specifico, ma imbottire il sistema di aggiornamenti non pubblici e di pacchetti di windows installer elaborati non si sa come per farli lavorare come se fossero basati su setuapi, il tutto soggetto ad errori umani di scrittura del file inf, beh, non mi pare una cosa tecnicamente accettabile. Figuriamoci poi a venderlo, un pc così sistemato.

Detto questo, preciso che io lo xable lo uso per me stesso, l'ho usato da parenti/amici, l'ho anche usato sul pc di lavoro personale, ma da qui a dire che è idoneo per chi lo vuole usare per fare sistemi da vendere ce ne passa, e anche tanto, dato lo scarso feedback che ho avuto dalla "massa" (i miei test sono ottimi e positivi, ma quanti sono? Tra VM e reali una trentina in tutto?).

PS: prima che qualcuno "di là" venga a piagnucolare il mio ban, ci tengo a precisare che in questa seconda parte del post ho usato argomentazioni tecniche ampiamente condivise da guru del mondo unattended e simili, sparsi in varie parti del globo.

Psiche
17-12-2008, 21:17
Ragazzi chiedo aiuto per il wga visto che non riesco a risolvere.
invece di cancellare i posto potreste aiutarmi?
Ti aiuto io... dimmi di cosa hai bisogno

Ti riferisci a me?
la fucilazione la dovrebbero dare a chi blocca :read:
Evita di sparare cavolate, intesi?

gianni1879
17-12-2008, 21:21

La patch è aggiuntiva rispetto all'aggiornamento cumulativo rilasciato la settimana scorsa. Viene aggiornato solo il file mshtml.dll (e anche qualcosa nel registro, credo), e si può integrare tranquillamente con nLite.

VirtualBox e Office

Come letto in seguito, hanno aggiunto un supporto basilare a OpenGL, bello!!! Di questo passo, potrò giocare a Doom3 in VM :P
Tornando serio, su Office 2003 ne discutevo con riosilente l'altra sera via msn, e di idee su cosa possa essere non è che ne ho tante. Tocco con mano i problemi che si hanno usando MS Update con copie a cui è stato fatto lo slipstream degli hotfix per via manuale, in cui ms update stesso non li riconosce come applicati. Ma questo problema che non li installa quando non ci sono, non saprei. Stasera o domani mi tocca fare una VM con il nuovo xable update pack, e mi metterò anche a fare qualche prova con office.

Il target di nLite e delle risorse correlate (integrazione di hotfix, update pack e addon, rimozione componenti ecc) è, in accordo alla sua licenza, l'uso personale, non destinato, come si dice in America, all'ambiente di produzione. Questo cosa vuol dire? Boh, per come la intendo io, si crea una situazione come quella che descrivo in breve.
Vuoi farti un tuo cd personalizzato con tutto? Bene, ok. Vuoi usare quel cd sui pc degli amici/parenti che fanno sempre guai? Modificando oppurtamente il seriale per rispettare la licenza, è ancora una situazione ok. Invece ti fai un cd per usarlo come supporto per installare (sempre con regolare licenza ovviamente) sui computer destinati alla vendita o in riparazione? Ecco, questo non è più uno scenario previsto da nuhi, nè tantomeno dalla licenza Microsoft (che fornisce altri strumenti di deploying). Tuttavia molti negozianti lo fanno. E qui viene il problema.
Nel mondo dell'unattended inglese, i metodi sono 3: hotfix, ryanvm o xable. E fior di professionisti collaborano a questi progetti. E sia lo xable che il ryanvm contengono una serie accurata e selezionatissima di aggiornamenti (lo xable solo quelli critici, il ryan anche alcuni non pubblici). Sottolineo la scelta accurata di cosa includere e cosa no, nel caso di hotfix non pubblici. A questo punto però le strade dei due update pack si dividono: lo xable usa i file del ramo gdr, quello dedicato alla distribuzione di massa, i cui file sono quelli che si ottengono via windows update. Il ryanvm usa i file del ramo qfe, che sono quelli della versione "sperimentale" di un aggiornamento, oppure le patch immediate per problemi specifici, di pochi utenti in configurazioni particolari, di solito.
Detto questo, in una scala di valori sulla stabilità di un sistema, si ha: 1° xable, 2° ryanvm, ma proprio di un niente (proprio per l'accurata selezione di cosa includere).

Ora, in molti citato questo update pack di onepiece. Senza entrare nello specifico, ma imbottire il sistema di aggiornamenti non pubblici e di pacchetti di windows installer elaborati non si sa come per farli lavorare come se fossero basati su setuapi, il tutto soggetto ad errori umani di scrittura del file inf, beh, non mi pare una cosa tecnicamente accettabile. Figuriamoci poi a venderlo, un pc così sistemato.

Detto questo, preciso che io lo xable lo uso per me stesso, l'ho usato da parenti/amici, l'ho anche usato sul pc di lavoro personale, ma da qui a dire che è idoneo per chi lo vuole usare per fare sistemi da vendere ce ne passa, e anche tanto, dato lo scarso feedback che ho avuto dalla "massa" (i miei test sono ottimi e positivi, ma quanti sono? Tra VM e reali una trentina in tutto?).

PS: prima che qualcuno "di là" venga a piagnucolare il mio ban, ci tengo a precisare che in questa seconda parte del post ho usato argomentazioni tecniche ampiamente condivise da guru del mondo unattended e simili, sparsi in varie parti del globo.

grazie per la spiegazione, sono molto daccordo con te ;)

ertortuga
17-12-2008, 21:22

chapeau.

riosilente
17-12-2008, 21:53
@okram
sono nelle tue mani per l'office 2003... come al solito qualsiasi test chiedi posso farlo...

intanto ti ringrazio per aver fatto chiarezza a quegli utenti che cercano di districarsi nel mondo dei pacchetti e pseudo patacche spacciate per capolavori di ingegneria informatica :D

@DMD
tu che hai fatto anche la guida all'integrazione di office 2003 (su un altro forum) riscontri questo problema?

gianni1879
17-12-2008, 21:57
@okram
sono nelle tue mani per l'office 2003... come al solito qualsiasi test chiedi posso farlo...

intanto ti ringrazio per aver fatto chiarezza a quegli utenti che cercano di districarsi nel mondo dei pacchetti e pseudo patacche spacciate per capolavori di ingegneria informatica :D

gianni1879
17-12-2008, 22:12
da Nlite esistono le opzioni per impostare le icone sul desktop grandi, ed anche le icone nella barra delle applicazioni vicino al pulsante Start?

in alternativa ci sono dei tweak in giro per fare questo, da inserire con nlite?

Edit:

desktop icon size: 16, 32, 47

DMD
17-12-2008, 22:28
....
@DMD
tu che hai fatto anche la guida all'integrazione di office 2003 (su un altro forum) riscontri questo problema?
Scusa il ritardo ma ho potuto testare solo adesso.

Allora sul pc di lavoro dove è stato fatto con XP unattended con office integrato rilevo questo:

Dopo la prima fase che è ok come la tua, questi sono gli screen successivi

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/222368free.JPG (http://allfreeportal.com)

Invece provando su Macchina Virtuale, sempre per la seconda fase, ottengo questo

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/69669202.JPG (http://allfreeportal.com)

Non so forse dovrei copiare anche i file dell'installer? :confused:

riosilente
17-12-2008, 22:51
Scusa il ritardo ma ho potuto testare solo adesso.

Allora sul pc di lavoro dove è stato fatto con XP unattended con office integrato rilevo questo:

Dopo la prima fase che è ok come la tua, questi sono gli screen successivi

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/222368free.JPG (http://allfreeportal.com)

Invece provando su Macchina Virtuale, sempre per la seconda fase, ottengo questo

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/69669202.JPG (http://allfreeportal.com)

Non so forse dovrei copiare anche i file dell'installer? :confused:

l'ultima immagine è quella che mi compare facendo il primo test ossia integrando office 2003 come autoestraente e provando a fare gli aggiornamenti

non so che pesci pigliare...

Obagol12
17-12-2008, 22:56
Ti aiuto io... dimmi di cosa hai bisogno

Evita di sparare cavolate, intesi?

Non ho sparato nessuna cavolata.
mi è stato cancellato un post e poi se ne viene riosilente dicendo che ha letto che chi domanda è da fucilare.
viva i perfetti allora che devo dire?
io cerco di imparare cosi da non chiederlo piu e fra un po' ti uccidono.....
siccome questo è un topic unico e io sono giorni che passo a leggere le guide e in alcune cose a capirci poco avrò pure il diritto di chiedere oppure non posso?
cambierò forum in questo caso.
le cose le leggo,sono le cose non dette nelle guide che chiedo.

DMD
17-12-2008, 22:57
@ riosilente

Comunque sia non penso dipenda dal tipo di integrazione, se fatto via cab o via runonce

[piccola richiesta]

Invece avrei un problemino con delle periferiche USB, e non vorrei che fosse dovuto al fatto che quando ho fatto l'unattended ho "settato", nella sezione Patch, la frequenza a 500Hz ci sarebbe un modo per riportarla al suo valore di default di 125?

Grazie

ertortuga
17-12-2008, 23:05
[piccola richiesta]

Invece avrei un problemino con delle periferiche USB, e non vorrei che fosse dovuto al fatto che quando ho fatto l'unattended ho "settato", nella sezione Patch, la frequenza a 500Hz ci sarebbe un modo per riportarla al suo valore di default di 125?

Purtroppo non so aiutarti, però ti posso chiedere perchè hai modificato il valore?

DMD
17-12-2008, 23:10
Purtroppo non so aiutarti, però ti posso chiedere perchè hai modificato il valore?
Perchè credevo fosse meglio e invece facevo bene a non smanettare :( :muro:

morris2003
17-12-2008, 23:50

quindi non sostituisce nessuna patch precedente?;)

unnilennium
17-12-2008, 23:59
quindi non sostituisce nessuna patch precedente?;)

é un fix quindi nn sostituisce la patch di dicembre..(e meno male)

Obagol12
18-12-2008, 02:14
nessuno mi dice allora come accorgermi se tutto viene installato?

DMD
18-12-2008, 08:28
l'ultima immagine è quella che mi compare facendo il primo test ossia integrando office 2003 come autoestraente e provando a fare gli aggiornamenti

non so che pesci pigliare...
Caro riosilente.
La risoluzione al problema sta nel fatto che quando si effettua l'integrazione con office 2003 slipstreamer occorre selezionare il metodo "Direct Integration", poi nella fase si cabbatura occorre procedere sul file SETUP.exe e non PRO11.MSI, però questa seconda fase non l'ho ancora provata.

Ti posso dire con certezza, in quanto ho provato, che su macchina virtuale installando il file generato dall'integrazione diretta dello Slip integrator e cliccando sull'eseguibile, l'office si installa regolarmente e facendo il test da te mensionato viene portato a termine con esito positivo per tutte e due le fasi.

riosilente
18-12-2008, 09:46
Caro riosilente.
La risoluzione al problema sta nel fatto che quando si effettua l'integrazione con office 2003 slipstreamer occorre selezionare il metodo "Direct Integration", poi nella fase si cabbatura occorre procedere sul file SETUP.exe e non PRO11.MSI, però questa seconda fase non l'ho ancora provata.

Ti posso dire con certezza, in quanto ho provato, che su macchina virtuale installando il file generato dall'integrazione diretta dello Slip integrator e cliccando sull'eseguibile, l'office si installa regolarmente e facendo il test da te mensionato viene portato a termine con esito positivo per tutte e due le fasi.

quindi da Office integrator
non devo selezionare "admin install point" ma "Direct Integration"

quando creo il file autoestrente in "esegui dopo l'estrazione" scrivo setup.exe /passive /norestart

lo integro via runonce e poi testo con MU se scarica le hotfix giusto?

bigboss8888
18-12-2008, 11:38
domanda magari gia fatta ma se io volessi cambiare la schermata di caricamento e quella di logon automaticamente con la prima installazione?come devo fare

ertortuga
18-12-2008, 11:45
domanda magari gia fatta ma se io volessi cambiare la schermata di caricamento e quella di logon automaticamente con la prima installazione?come devo fare

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834830

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=797735

gianni1879
18-12-2008, 11:46
per quanto rigurda il netframework sto usando il pacchetto di Kontini all-in-one, ci sono dei pacchetti alternativi?

ertortuga
18-12-2008, 11:49
per quanto rigurda il netframework sto usando il pacchetto di Kontini all-in-one, ci sono dei pacchetti alternativi?

L I N K (http://www.nlite.it/download/cat_view/17-files-da-utilizzare-con-il-runonce.html)

:fiufiu:

gianni1879
18-12-2008, 12:00
L I N K (http://www.nlite.it/download/cat_view/17-files-da-utilizzare-con-il-runonce.html)

:fiufiu:

infatti ho appena provato diverse iso, ed va tutto perfetto, ho pure messo la nuova patch per IE7, ma non appena metto il pacchetto di komtini, al primo avvio windows perde una marea di tempo al primo avvio, oltre alla comparsa del desktop senza immagine e la finestrella in alto a sinistra con le operazioni in corso.

Ho risolto anche il problema dei programmi di uso frequente nella barra di start, come detto era dovuto ad un tweak by DMD, ora metto solo quelli che mi servono il resto faccio solo da Nlite :D

bigboss8888
18-12-2008, 12:10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834830

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=797735

ma se io ne ho gia 2 pronte scaricate da devianart?che sono estensioni che non conosco?

ertortuga
18-12-2008, 12:13
ma se io ne ho gia 2 pronte scaricate da devianart?che sono estensioni che non conosco?

devi chiedere nei thread che ti ho linkato, qui sei OT.

Obagol12
18-12-2008, 15:17
Allora nessuno mi può aiutare???:(
mi servirebbe sapere come verificare l'installazione corretta di dx9,netframework,windows installer 4,5,hotfix e wga.
sto testando con virtualbox ma appaiono installare alcune hotfix e non tutte se vado su installazione applicazioni e non appaiono netframework.

ertortuga
18-12-2008, 16:18
Allora nessuno mi può aiutare???:(
mi servirebbe sapere come verificare l'installazione corretta di dx9,netframework,windows installer 4,5,hotfix e wga.
sto testando con virtualbox ma appaiono installare alcune hotfix e non tutte se vado su installazione applicazioni e non appaiono netframework.

DirectX: usa lo strumento "dxdiag.exe" e controlla la versione dei file.
.NET Framework: basta che provi ad installare un software che lo richieda (tipo nLite, Paint.NET, CDBurnerXP...)
Windows Installer 4.5: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25408661&postcount=9584
Hotfix: L I N K (http://www.nlite.it/faq/29-come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti.html)

Un paio di considerazioni:
1- prima di chiedere ripetutamente, potresti sforzarti di cercare la risposta nel primo post o nel thread (in alto ha destra c'è la funzionalità "cerca nel thread")
2- evita il crossposting...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25469187#post25469187

Obagol12
18-12-2008, 16:47
DirectX: usa lo strumento "dxdiag.exe" e controlla la versione dei file.
.NET Framework: basta che provi ad installare un software che lo richieda (tipo nLite, Paint.NET, CDBurnerXP...)
Windows Installer 4.5: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25408661&postcount=9584
Hotfix: L I N K (http://www.nlite.it/faq/29-come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti.html)

Un paio di considerazioni:
1- prima di chiedere ripetutamente, potresti sforzarti di cercare la risposta nel primo post o nel thread (in alto ha destra c'è la funzionalità "cerca nel thread")
2- evita il crossposting...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25469187#post25469187

ok però ho anche ricevuto una risposta polemica solamente perchè ho domandato per imparare.
non mi piace scocciare di certo.
quella del crossposting non l'ho capita.
cioe l'ho scritto una volta e non hanno risposto.
l'ho scritto la seconda e mi hai risposto,quindi vuol dire che a qualcosa serve..
se poi voi vi rispondete solo fra voi e vi scocciate di chi sa meno questi sono problemi vostri scusa se te lo dico.
il problema di nlite o vlite sai qual'è? che ci sono tanti passaggi e uno alla fine che non ricorda tutto a memoria si confonde.
anche a leggere piu guide poi deve tenersi sotto mano 4 5 pagine di link diversi e il cervello va in panne.
ecco perchè ho domandato senza pensarci due volte
scusami tu e riosilente se mi sono innervosito però anche voi l'avete fatto per molto meno.
tra l'altro ho anche confuso il post e pensavo me l'avessero cancellato.
tanto mi sto dedicando su sto nlite che non capisco piu niente wow

ertortuga
18-12-2008, 16:56
ok però ho anche ricevuto una risposta polemica solamente perchè ho domandato per imparare.
non mi piace scocciare di certo.
quella del crossposting non l'ho capita.
cioe l'ho scritto una volta e non hanno risposto.
l'ho scritto la seconda e mi hai risposto,quindi vuol dire che a qualcosa serve..se poi voi vi rispondete solo fra voi e vi scocciate di chi sa meno questi sono problemi vostri scusa se te lo dico.
il problema di nlite o vlite sai qual'è? che ci sono tanti passaggi e uno alla fine che non ricorda tutto a memoria si confonde.
anche a leggere piu guide poi deve tenersi sotto mano 4 5 pagine di link diversi e il cervello va in panne.
ecco perchè ho domandato senza pensarci due volte
scusami tu e riosilente se mi sono innervosito però anche voi l'avete fatto per molto meno.

Visto il tono della tua risposta, e l'assenza di un pur minimo cenno di gratitudine, mi guarderò bene dall'aiutarti in futuro.

Obagol12
18-12-2008, 17:04
Visto il tono della tua risposta, e l'assenza di un pur minimo cenno di gratitudine, mi guarderò bene dall'aiutarti in futuro.
chi l'ha detto che non c'è gratitudine?
e poi il tono polemico non l'ho iniziato io.
ora fai pure i dispetti bah
ti chiedo scusa se ti sei offeso.
più di cosi non posso fare.

riosilente
18-12-2008, 17:28
chi l'ha detto che non c'è gratitudine?
e poi il tono polemico non l'ho iniziato io.
ora fai pure i dispetti bah
ti chiedo scusa se ti sei offeso.
più di cosi non posso fare.

a parte il fatto che io quando ho fatto quella esternazione non mi riferivo a una persona specifica ma a tutte quelle persone che ogni mese ripetono sempre e solo le stesse domande non leggendo MAI attentamene quello che viene scritto ne nel post in prima pagina e nemmeno forse qualche pagina indietro

mi riferivo inoltre a tutte quelle persone che vogliono la pappa pronta senza fare nemmeno uno straccio di minuscolo test

vorrei inoltre ricordare che se si vuole usare nlite in modo per così dire "avanzato" forse bisognerebbe spendere un pò di tempo a documentarsi bene

va da se che tutti prima di cominciare con nlite siamo stati più o meno ignoranti e nessuno nasce imparato ma caspita... un minimo di iniziativa!!! non si può sempre aspettare che gli altri facciano i test per una patch perchè si ha "paura" di perdere tempo a farla da se...

mi scuso con gli utenti per questo sfogo che mi potrebbe costare sanzioni, ma per piacere prima di fare domande e sempre le stesse leggete bene...

domandare è lecito, rispondere non è obbligatorio e gli up alle proprie domande si dovrebbero fare dopo 24 ore se non si hanno sviluppi... il 3d è già abbastanza lungo di suo...

forse per i più smemorati come me sarebbe bene farsi un bel txt con dentro magari i link ai post più importanti o con i passaggi di routine di nLite o delle integrazioni così si evita di fare domande in più

Obagol12
18-12-2008, 17:34
a parte il fatto che io quando ho fatto quella esternazione non mi riferivo a una persona specifica ma a tutte quelle persone che ogni mese ripetono sempre e solo le stesse domande non leggendo MAI attentamene quello che viene scritto ne nel post in prima pagina e nemmeno forse qualche pagina indietro

mi riferivo inoltre a tutte quelle persone che vogliono la pappa pronta senza fare nemmeno uno straccio di minuscolo test

vorrei inoltre ricordare che se si vuole usare nlite in modo per così dire "avanzato" forse bisognerebbe spendere un pò di tempo a documentarsi bene

va da se che tutti prima di cominciare con nlite siamo stati più o meno ignoranti e nessuno nasce imparato ma caspita... un minimo di iniziativa!!! non si può sempre aspettare che gli altri facciano i test per una patch perchè si ha "paura" di perdere tempo a farla da se...

mi scuso con gli utenti per questo sfogo che mi potrebbe costare sanzioni, ma per piacere prima di fare domande e sempre le stesse leggete bene...

domandare è lecito, rispondere non è obbligatorio e gli up alle proprie domande si dovrebbero fare dopo 24 ore se non si hanno sviluppi... il 3d è già abbastanza lungo di suo...

forse per i più smemorati come me sarebbe bene farsi un bel txt con dentro magari i link ai post più importanti o con i passaggi di routine di nLite o delle integrazioni così si evita di fare domande in più

anche io ho esagerato e men ne rendo conto ma ti posso giurare che ho cercato di interpretare le guide e mi sono sfuggite alcune cose perchè mentre testavo non ho piu guardato un paragrafo iniziale in questo post ma guardavo sia quello di ertortuga sia il tuo sul tuo sito.
quindi mi atterrò alle regole e spero possiate perdonarmi perchè non era mia intenzione accusare,denigrare o offendere.
Quella del cercare nel thread è giusto come suggerimento ma io per non sbagliare i passaggi ho chiesto per andare sul sicuro.
L'impegno in questa cosa cerco di mettercelo e ci siamo fraintesi evidentemente,le cose possono sfuggire cosi come si può sbagliare.
L'importante è risolvere :D

riosilente
18-12-2008, 19:10
ritornando all'argomento office 2003 sp3

le ho provate in tutte le salse sia in modo amministrativo che a integrazione diretta, con autoestraente e con runonce, ma anche se office 2007 si installa non si riescono a fare gli aggiornamenti e tantomeno a disinstallarlo dal sistema

alla fine ho installato office 2003 da CD originale su macchina virtuale e mi sono ricordato che alla fine viene fuori questa finestra

http://riosilente.interfree.it/errore_office/6.jpg

come si può notare dalla casella in basso forse è questo il problema: in una installazione silent non è possibile scegliere niente perchè questa finestra non spunta!!!

è possibile? mi rimetto sempre nelle mani di chi può condurre un test in parallelo

DMD
18-12-2008, 20:05
quindi da Office integrator
non devo selezionare "admin install point" ma "Direct Integration"

quando creo il file autoestrente in "esegui dopo l'estrazione" scrivo setup.exe /passive /norestart

lo integro via runonce e poi testo con MU se scarica le hotfix giusto?

No! rio

Purtroppo le cose non stanno proprio così :(

Il file creato dallo slip in modalità di integrazione diretta con tutti gli hotfix, che è quello che funziona in maniera manuale, come ho detto nel post di cui sopra, purtroppo non riesco da quest'ultimo a creare un file autoestraente che funziona!!!

Difatti dovrei creare il file partendo dal file SETUP.exe che non mi consente di abbinare nessun comando silent

Per cui alla luce di questa problematica , la mia guida sull'office 2003, non va bene finchè non trovo la soluzione a questo problema.

Bisogna trovare altre strade, altrimenti niente unattended

riosilente
18-12-2008, 20:09
No! rio

Purtroppo le cose non stanno proprio così :(

Il file creato dallo slip in modalità di integrazione diretta con tutti gli hotfix, che è quello che funziona in maniera manuale, come ho detto nel post di cui sopra, purtroppo non riesco da quest'ultimo a creare un file autoestraente che funziona!!!

Difatti dovrei creare il file partendo dal file SETUP.exe che non mi consente di abbinare nessun comando silent

Per cui alla luce di questa problematica , la mia guida sull'office 2003, non va bene finchè non trovo la soluzione a questo problema.

Bisogna trovare altre strade, altrimenti niente unattended

bhe si può fare a meno dell'autoestraente... no?