View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

Capitan_J
17-11-2008, 13:46
Salve,
ho creato un disco di xp con tutti gli Hf, gli aggiornamenti, WMP11, IE7 e qualche altra cosina...
Provo l'iso con Virtualbox e tutto sembra funzionare. Masterizzo l'ISO su un cd e, nonostante abbia un bel pezzo di computer nuovo di zecca e sicuramente non economico, con Power Iso ci mette oltre 45 minuti per masterizzare... per arrivare al 95% circa, mi da errore e si ferma. Allora installo nero (versione 7, per adesso la migliore a mio avviso) e masterizzo nuovamente l'iso... anche qui, ci mette quasi 40 minuti per masterizzare un cd (tra l'altro io uso dei verbatim) ma almeno non mi da errore e funziona. Velocità di scrittura lasciata in automatico, masterizzava a 48X.
Provo a installare XP con virtual box ma DAL CD CREATO e va tutto a buon fine. Se non fosse che per una piccola cosa che succedeva anche durante la prova in VB con l'ISO: riconosce un componente hardware che non esiste! "Battery", e mi chiede anche di cercare i driver su internet ecc... allego un paio di screenshot. Cosa devo fare?

P.S. Il mio pc:
Scheda madre: Asus P5Q
Processore: Intel Core2 Duo CPU E4600 @ 2.40GHz
Ram: 4GB
Scheda video: Asus EAH3450 512MB
Masterizzatore: SuperMulti/LightScribe LG (ide)
HDD: Maxtor 280GB (sata2)

Hai fatto un'installazione non-presidiata?

Tra le opzioni di preinstallazione hai selezionato PC Multiprocessore ACPI?
Sulla macchina virtuale purtroppo non si possono testare per bene i driver... ricontrolla cosa hai tolto dal cd modificato nella pagina "Driver"...

incubo bianco
17-11-2008, 13:57
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Leggere regolamento topic imporanti e un po di buon senso no eh???

hai ragione, sono andato a colpo sicuro per il semplice motivo che la ricerca su google mi ha indirizzato alla pag 424 e ho iniziato a leggere da li e ciò che ho letto in quella pag non mi ha fatto capire che nn si potesse parlare di copie contraffatte ma di tutt'altro, perciò non mi sono preoccupato di fare un errore nel postare ciò che ho scritto, sicuramente se avessi avuto il buon senso di leggermi il regolamento non avrei fatto questa gaff

vi chiedo scusa dell'errore

Aysen
17-11-2008, 14:01
ciao raga volevo chiedervi una cosa.
ho riscontrato un problemino quando installo windows con integrato il service pack3, in pratica durante la copia dei file per l'ìinstallazione del sistema mi da alcuni file che nn trova nel sistema e che sono impossibili da copiare da quel che ho visto solo file .sys

ho seguito la proceduta con Nlite inserendo il service pack 3 e l'ho provato su virtual box ma mi da sempre questo stesso errore di questi file impossibile da copiare o addirittura inesistenti . ho anche provato ad installare solo il sp3 senza i7 etc etc cosa puo essere ???

ho winx xp non ori.... ke in tempo gia modificai con nlite portandolo a 350 mb , ora ho ripreso quella iso e ho reinserito il service pack 3 , ma una volta ke lo provo ad installare nn mi fa copiare i file dicendomi quelle cose che vi ho sottolineato sopra
premettendo che il sistema senza sp3 e solo con sp2 funziona alla grande

ertortuga
17-11-2008, 14:52
@Bluesrumba
per i problemi nella masterizzazione della ISO prova con ImgBurn (freeware):
http://www.imgburn.com/

@Aysen

1)
qui non si parla di copie contraffatte :mad:

2) quando si lavora con nLite la copia deve essere "liscia", cioè senza precedenti modifiche.

Bluesrumba
17-11-2008, 15:50
Installazione non presidiata? Silent? Cioè che fa tutto da sola? No, non l'ho fatta.
Tra le opzioni di preinstallazione hai selezionato PC Multiprocessore ACPI?
Sulla macchina virtuale purtroppo non si possono testare per bene i driver... ricontrolla cosa hai tolto dal cd modificato nella pagina "Driver"...

No, non l'ho selezionato... dovrei?
Per quanto riguarda i driver... non ne ho tolto nessuno, ho solo aggiunto!
Al massimo, come avevo già in programma di fare, provo su un pc "vero", ne dovrei avere un paio da formattare.

Per quanto riguarda la masterizzazione dell'ISO... ci sono riuscito con nero, ma grazie lo stesso per il programmino free (fa sempre piacere usare free, linux insegna); ma perché ci ha messo tutto quel tempo?
La spiegazione che mi sono riuscito a dare (sara una stupidaggine ma eccola):
Facendo lo slipstream si integrano una grossa quantita di piccoli file. È come quando si copia un file di 300 mb su una penna oppure 300 file da 1 MB ciascuno, il primo processo è molto piu veloce. Ma comunque non giustifica quei TRE QUARTI D'ORA di masterizzazione!

Grazie,
Blues!

sbranda
17-11-2008, 20:33
Ciao ragazzi ho 1 problema da porvi e una curiosità...
Problema è che con nlite quando gestisco risorse del computer non tocco niente e spunto solo di eliminare la cartella documenti condivisi...ecco facendo partire il tutto con virtual box mi crea solo c, floppy e dvd...nemmeno i classici documenti...sapete perchè?
Poi curiosità..se ho la cartella finita e pronta di windows xp...che fra 1 mese escono 2 aggiornamenti nuovi...ecco è meglio ripetere tutto il procedimento o posso fare un'ulteriore passata della copia già modificata per integrare gli ultimi 2 usciti?

riosilente
18-11-2008, 08:25
Ciao ragazzi ho 1 problema da porvi e una curiosità...
Problema è che con nlite quando gestisco risorse del computer non tocco niente e spunto solo di eliminare la cartella documenti condivisi...ecco facendo partire il tutto con virtual box mi crea solo c, floppy e dvd...nemmeno i classici documenti...sapete perchè?
Poi curiosità..se ho la cartella finita e pronta di windows xp...che fra 1 mese escono 2 aggiornamenti nuovi...ecco è meglio ripetere tutto il procedimento o posso fare un'ulteriore passata della copia già modificata per integrare gli ultimi 2 usciti?

documenti condivisi se lo rimuovi in risorse del computer rimuovi da li anche la cartella documenti - utente ma puoi farti un collegamento o sul desktop o lasciarlo nel menu start (spulciando sono due opzioni fra i tweak in nlite)

per gli aggiornamenti è sempre e comunque consigliato ripetere la procedura di integrazione delle hotfix da zero

ma puoi prendere in considerazione l'idea (o la logica) di salvarti la cartella di instalallazione per ogni passata che fai

esempio

- solo SP3
- sp3 + WMP11 (slipstreaming) + IE7
- sp3 + WMP11 (slipstreaming) + IE7 + DX + FW + msupdate
- sp3 + WMP11 (slipstreaming) + IE7 + DX + FW + msupdate + hotfix

etc
etc
etc

così riparti da dove non è cambiato nulla risparmiandoti un pochino di tempo (sempre prezioso per chi fa test di continuo su nlite)

Capitan_J
18-11-2008, 10:20
Installazione non presidiata? Silent? Cioè che fa tutto da sola? No, non l'ho fatta.

No, non l'ho selezionato... dovrei?
Per quanto riguarda i driver... non ne ho tolto nessuno, ho solo aggiunto!
Al massimo, come avevo già in programma di fare, provo su un pc "vero", ne dovrei avere un paio da formattare.

Ok...te l'ho chiesto perché a volte con "PC Standard" il pc "cavia" aveva problemi con i driver della motherboard... in pratica non si spegneva da solo e installando a parte un driver mi faceva comparire in basso un'icona a forma di batteria...non credo era simile al tuo caso ma volevo provare quell'eventualità...

Per quanto riguarda la masterizzazione dell'ISO... ci sono riuscito con nero, ma grazie lo stesso per il programmino free (fa sempre piacere usare free, linux insegna); ma perché ci ha messo tutto quel tempo?
La spiegazione che mi sono riuscito a dare (sara una stupidaggine ma eccola):
Facendo lo slipstream si integrano una grossa quantita di piccoli file. È come quando si copia un file di 300 mb su una penna oppure 300 file da 1 MB ciascuno, il primo processo è molto piu veloce. Ma comunque non giustifica quei TRE QUARTI D'ORA di masterizzazione!

Grazie,
Blues!

E' molto strano che la masterizzazione duri così tanto... tu crei prima la ISO o masterizzi direttamente?
Nel secondo caso la tua ipotesi potrebbe reggere, "potrebbe", perché ci mette comunque troppo a masterizzare...

Ma ti succede solo col cd di XP modificato? Oppure hai riscontrato questa lentezza anche masterizzando altre cose?

riosilente
18-11-2008, 20:13
hei ragazzi ma cos'è oggi tutto questo mortorio???

comunque... ma per il modding grafico non faccimao nulla?

morris2003
18-11-2008, 20:27
Ho provato una cosa con i temi...
se li integro mediante nLite allora si aggiungono...

Se invece li aggiungo nella cartella $oem$\resources\themes\ non si aggiungono...come mai?

Non dovrebbe andare anke nel secondo modo?

riosilente
18-11-2008, 20:30
Ho provato una cosa con i temi...
se li integro mediante nLite allora si aggiungono...

Se invece li aggiungo nella cartella $oem$\resources\themes\ non si aggiungono...come mai?

Non dovrebbe andare anke nel secondo modo?

si infatti a me funziona... ma bisogna vedere cosa ci metti in quella cartella...

morris2003
18-11-2008, 20:35
ci ho messo la cartella del tema ke voglio copiare...

lcd86
19-11-2008, 00:42
ciao volevo integrare nel cd di win xp software comm. o shareware in cui bisogna inserire dei dati come i serial, nell'installazione, come fare?

ertortuga
19-11-2008, 00:55
ciao volevo integrare nel cd di win xp software comm. o shareware in cui bisogna inserire dei dati come i serial, nell'installazione, come fare?

1) leggi con attenzione il primo post
2) fai delle prove e quando hai dei problemi chiedi aiuto qui (descrivendo il problema).

riosilente
19-11-2008, 09:35
ci ho messo la cartella del tema ke voglio copiare...

ho trovato un sito che forse ti può spiegare meglio il ragionamento delle cartelle $OEM$

edit

troverai un link a un file che contiene la struttura della cartella con delle immagini all'interno e magari puoi aiutarti con quella

il link al file è

edit

a tutti gli altri
vorrei rinnovare il mio appello per il modding grafico da effettuare sempre in modo unattended :Prrr:

morris2003
19-11-2008, 09:54
ho trovato un sito che forse ti può spiegare meglio il ragionamento delle cartelle $OEM$

edit

Grazie per questo link...
mi sn dimenticato di fare la cartella $SS$...ecco xkè nn andava...:D

morris2003
19-11-2008, 17:14
Volevo chiedervi una cosa...siamo sicuri sulle Directx 9.0c?

Ora vi espongo una cosa...
Ho provato un vecchio gioco, e dove non ho fatto l'aggiornamento Directx il gioco va da dio, dove ho fatto l'aggiornamento allora insorgono i problemi visivi...

Come si può verificare la corretta integrazione dell'aggiornamento?

riosilente
19-11-2008, 17:35

Ho provato un vecchio gioco, e dove non ho fatto l'aggiornamento Directx il gioco va da dio, dove ho fatto l'aggiornamento allora insorgono i problemi visivi...

ma spendere due righe in più per essere più precisi no? :mbe: cosa vi costa descrivere un attimino meglio le cose??? :rolleyes:

che gioco è?
che problemi ti si verificano?
hai fatto dei test sulle directx?
hai fatto un giro su google per vedere se altri hanno avuto problemi con quel gioco?
è possibile che sia un problema del driver video?
hai provato a cambiare settaggi nel tuo gioco?

per verificare la corretta integrazione delle directx non so nemmeno più io quante volte è stato detto e ridetto di controllare le versioni dei file :doh:

arnaldo19
19-11-2008, 18:00
ciao a tutti,
sto cercando di cabbare alcuni file .exe (vlc, acrobat reader, bitdfender): seguendo alla lettera la guida di qs post, prima creo l'archivio autoestraente con winrar e fin qui' tutto ok. Poi lancio nlite addon maker seleziono l'archivio autoestrente e genero il cab: addon maker mi dice che la procedura è ok ma poi il file.cab che mi ritrivo è 5 volte + grande del file autoestraente :what:

ho fatto diversi tentativi e ho provato anche su un'altro pc sempre con winxp ma il risultato non cambia....quello che non capisco è che al primo tentativo mi era riuscito tutto bene, ora invece creo solo cab 5 volte + grossi.

uso le ultime versioni di nlite+ addon maker+ winrar 3.41 o 3.61.

Sapete quale puo' essere il problema?grazie

riosilente
19-11-2008, 18:21
ciao a tutti,
sto cercando di cabbare alcuni file .exe (vlc, acrobat reader, bitdfender): seguendo alla lettera la guida di qs post, prima creo l'archivio autoestraente con winrar e fin qui' tutto ok. Poi lancio nlite addon maker seleziono l'archivio autoestrente e genero il cab: addon maker mi dice che la procedura è ok ma poi il file.cab che mi ritrivo è 5 volte + grande del file autoestraente :what:

ho fatto diversi tentativi e ho provato anche su un'altro pc sempre con winxp ma il risultato non cambia....quello che non capisco è che al primo tentativo mi era riuscito tutto bene, ora invece creo solo cab 5 volte + grossi.

all'interno della cartella dove hai il file autoestrente deve esserci solo il file autoestraente altrimenti all'interno del cab vedrai che nlite addonmaker ti ci mette dentro anche i file che hai all'interno della cartella in cui c'è il file autoestraente (e che logicamente non ti servono a nulla)

non so se ho reso l'idea...

ma potrebbe essere la soluzione :D

arnaldo19
19-11-2008, 18:31
ma potrebbe essere la soluzione :D
era proprio quella...probabilmente ci potevo passare dei giorni interi, grazie:cincin:

okram98pive
19-11-2008, 21:11

Per il caso specifico di Partition Magic, le istruzioni si trovano a questo indirizzo: http://www.appdeploy.com/packages/detail.asp?id=382 (sotto le voci command line e notes).
In pratica, esegui una volta il setup con i parametri indicati per crearti uno script con le istruzioni di installazione, poi dopo lo metti nella stessa cartella del file di installazione, quindi puoi usare i paramentri silent.
Tra l'altro, consiglio il sito principale perché è una fonte di sapere eccelsa sul deploying delle applicazioni, e va oltre i classici software di base che non dovrebbero mai mancare.
http://www.appdeploy.com/packages/

troverai un link a un file che contiene la struttura della cartella con delle immagini all'interno e magari puoi aiutarti con quella
...
vorrei rinnovare il mio appello per il modding grafico da effettuare sempre in modo unattended :Prrr:

Il sito è completo, ma scritto davvero in modo da far venire un colpo alla lingua italiana: a volte capita di leggere il verbo avere senza l'H, là dentro l'H è sempre messa, meglio abbondare :sofico:

Passiamo al modding grafico unattended: come già scritto precedentemente, nLite supporta in modo nativo XPize, che non sarà modding estremo (aggiorna le vecchie icone tipo win98 con altre più consone allo stile di XP, oltre che qualche immagine bitmap), ma è sempre una bella figura. Il supporto è ottenuto semplicemente aggiungendo l'eseguibile di xpize tra gli eseguibili, poi dopo è nLite stesso a occuparsi di tutto, lanciando il programma e mettendosi in attesa della conclusione del processo.
Questa operazione di "cd patching" in pratica decomprime il file, cambia le risorse necessarie e ricomprime il file, tutto in maniera automatica all'utente. In questo modo si ha da subito una installazione con le icone belle, ma anche qualche svantaggio: niente tema e niente cursori agiguntivi, e neanche altre icone per applicazioni terze.
Tornando a razzo al problema del modding unattend via nLite, beh, al momento non sono a conoscenza di pack che siano automaticamente digeriti, escludendo dei semplici addon che hanno già i file modificati con le nuove risorse, e che nLite di limita a sostituire ai file già presenti (penso al file logonui.exe, che contiene le immagini della schermata di login, oppure al file winntbbu.dll, che invece ha al suo interno le schermate del setup).
Tra l'altro, questo metodo è soggetto a controindicazioni, la più grossa delle quali è: se un hotfix cambia la versione del file, serve che qualcuno tiri fuori la versione aggiornata dell'addon, altrimenti poi l'hotfix non è installato (con SP3, agli hotfix attuali, si ha questo effetto con l'uso di schermate di boot personalizzate, problema evidenziato sul forum dello xable updatepack).
Altri addon con sfondi e cursori, boh, sì ci sono, ma con le cartelle $OEM$ si ha lo stesso risultato. Io per queste cose uso un autoestraente nella cartella di Windows, che si crea in un attimo e mi permette di poterlo aggiornare molto più facilemente di un addon vero (oppure, con ironia, mi risparmio la copia di un sacco di file di dimensione contenuta, velocizzando di addirittura qualche secondo l'installazione :D )

Le DirectX 9.0c sono le stesse da 4 anni a questa parte. Negli aggiornamenti bimestrali vengono aggiunti dei file per la gestione sempre megliorata del componente Direct3D, oltre che nuovi aggiornamenti per la parte audio. Questi miglioramenti sono ad uso quasi esclusivo dei videogame (forse, anche di qualche applicativo di modellazione 3d, ma dico forse, eh...). Quindi, chi non usa il pc per giocare, può tranquillamente evitare di installare le nuove versioni, tanto i nuovi file non verranno mai usati. Io, in tutta la mia modesta carriera da videogamer moderno, ad oggi ho incontrato un solo titolo che ha voluto una versione aggiornata di DirectX rispetto a quella fornita di base da SP2 (SP3, ma tanto è la stessa). Tuttavia, si parla sempre di un titolo del 2005, e di titoli moderni, neanche ancora ne ho giocato uno.
Quindi, e torno alla domanda di base, poichè le nuove versioni escono per dare supporto ai giochi moderni, può anche capitare che giochi più "vecchi" abbiano delle difficoltà, anche se la vedo un po' improbabile con i titoli DX9, ma non con quelli di generazioni precedenti (ovvero titoli nati compatibili con DX8 o DX7).

ciao a tutti,

Se usi sempre e solo archivi autoestraenti, puoi risparmiarti l'uso di nLite addon maker, ti basta adattare un generico file entries.ini, sostituendo ogni volta il nome dell'eseguibile. Non è una cosa nuova in questo thread, se ne parlava un bel po' di pagine fa, tipo verso la 100 ogiù di lì...
(vi ho mai detto che poco per volta me lo sto leggendo tutto? :cool: )
Comunque, il tuo problema è stato risolto dall'intuizione di Riosilente, e va bene così.

morris2003
19-11-2008, 22:08
Grazie per la risposta...:D

Se integro le Directx tramite questo addon http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010 su una copia di Win Xp SP3 pulita devo integrare altri addon prima per le Directx?

riosilente
19-11-2008, 22:13
Grazie per la risposta...:D

Se integro le Directx tramite questo addon http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010 su una copia di Win Xp SP3 pulita devo integrare altri addon prima per le Directx?

in che senso???

morris2003
19-11-2008, 22:21
in che senso???

Voglio dire ke basta integrare questo Addon, alla copia di Win Xp SP3 liscia, per avere le Directx aggiornate a Novembre?

riosilente
19-11-2008, 22:25
Voglio dire ke basta integrare questo Addon, alla copia di Win Xp SP3 liscia, per avere le Directx aggiornate a Novembre?

devi disabilitare anche l'sfc

okram98pive
19-11-2008, 22:26

La risposta lunga l'ho già scritta prima, quindi taglio corto: sì, con quell'addon hai le DX con i file di runtime aggiornati a novembre.

morris2003
19-11-2008, 23:19
devi disabilitare anche l'sfc

Lo devo disabilitare solamente xkè integro questo addon?
Se integro l'altro addon di Ryanvn lo devo disabiliare lo stesso?
Cmq una volta fatta l'integrazione lo devo riattivare?

La risposta lunga l'ho già scritta prima, quindi taglio corto: sì, con quell'addon hai le DX con i file di runtime aggiornati a novembre.

Ho capito quello ke volevi dire nella risposta lunga...ma la domanda riguardava quel specifico addon...per come era stato fatto, se dovevo aggiungerne altri prima...

Cmq un'altra cosa...i tweak, le info di installazione automatica, la rimozione componenti va fatta nella prima passata, o nell'ultima?
Xkè ho visto ke nella guida di Riosilente la mette subito all'inzio questo passaggio...

Inoltre sapete come integrare WinRar+la relativa registrazione del programma (seriale) in silent mode (il seriale nn sn come intregralo in automatico)...

riosilente
19-11-2008, 23:45
Lo devo disabilitare solamente xkè integro questo addon?
Se integro l'altro addon di Ryanvn lo devo disabiliare lo stesso?
Cmq una volta fatta l'integrazione lo devo riattivare?

Ho capito quello ke volevi dire nella risposta lunga...ma la domanda riguardava quel specifico addon...per come era stato fatto, se dovevo aggiungerne altri prima...

Cmq un'altra cosa...i tweak, le info di installazione automatica, la rimozione componenti va fatta nella prima passata, o nell'ultima?
Xkè ho visto ke nella guida di Riosilente la mette subito all'inzio questo passaggio...

ti consiglio di fare diversi test... :)

dai test che ho fatto io se non disabilitavo l'sfc non mi integrava le directx e i framework di sicuro... altro non so perchè lo disabilito sempre ;)

i tweak lo stesso fai i tuoi test e poi se ne parla... :rolleyes:

la mia guida è frutto di ore e ore di test e spero sempre di sbagliare nella mia guida di modo che ognuno conduca i propri test prima di porsi mille domande senza nemmeno aver provato... ;)

i tweak puoi farli una sola volta all'inizo alla fine o nel mezzo basta che li fai una volta e poi in pasate successive non li ripeti
stessa cosa i componenti, informazione preinstallazione
diversa cosa per le patch che alla fine dell'ultima passata ti consiglio di ripetere solo nel caso in cui non lasci le connessioni al valore predefinito
perchè come mi fece notare una volta okram :cool: se in una passata metto 100 e nell'ultima passata non li reimposto a 100 mi metterà quelli predefiniti ossia 10

vorrei ripetere per l'ennesima volta che questo non è il forum di supporto alla mia guida ma se hai domande da fare sulla mia guida fammele via mail, via MP, via messenger, via telegramma ma non via forum di HU sarò ben lieto di rispondere :doh:

altra piccolossima considerazione personale... vi consiglio di prendere nota dei post in cui vengono trattati argomenti interessanti altrimenti vi trovate a fare domande a cui si è risposto centinaia di volte o a leggere magari ogni tanto la guida al primo post in cui vengono date parecchie delucidazioni e link utili :read:

ultimissima considerazione personale... spendete una mezz'oretta al giorno se volete usare nLite a fare test e se poi le cose non vanno chiedetele dopo che avete provato un paio di volte rileggendo almeno 4 volte le guide di riferimento del forum se poi scoccia perdere tempo (tanto si fa prima a fare la domanda) allora il discorso è diverso... forse è maglio lasciare perdere il mondo dell'unattended... :fiufiu:

scusate tutti il mio sfogo sono anche pronto a ricevere critiche in merito :tapiro:

Jedi82
19-11-2008, 23:53
piccolo per ora restyling grafico del primo post. Ho iniziato proprio con l'inizio del post poi man mano cerchero' di snellire ancora qualcosa se serve e di abbellirlo un pochino almeno secondo i miei gusti:p :p :p
Con grande amarezza ho scoperto solo ora che molte immagini esplicative dei punti 1 - 7 non si vedon piu' e sembran esser state cancellate da imageshack, bah!!

ertortuga
20-11-2008, 00:30
piccolo per ora restyling grafico del primo post. Ho iniziato proprio con l'inizio del post poi man mano cerchero' di snellire ancora qualcosa se serve e di abbellirlo un pochino almeno secondo i miei gusti:p :p :p
Con grande amarezza ho scoperto solo ora che molte immagini esplicative dei punti 1 - 7 non si vedon piu' e sembran esser state cancellate da imageshack, bah!!

allora...buon lavoro! :)

Psiche
20-11-2008, 06:59

edit/

il link al file è

edit

a tutti gli altri
Sospeso 10 giorni.

Quel sito, se registrati, riporta la possibilità di scaricare software protetto da copyright.

DMD
20-11-2008, 09:17
Non so se è stato fatto presente, mi sono ricordato solo ora, che facendo la sequenza unattended con gli utimi Hotfix di Windows (non inserendo la patch old KB951748) non occorre più reimpostare all'ultima passata il numero delle connessioni massime.

Difatti questo valore, non viene modificato con gli hotfix attuali, per cui penso che la causa sia da attribuirsi proprio alla KB951748.

Un saluto

ertortuga
20-11-2008, 09:44
Non so se è stato fatto presente, mi sono ricordato solo ora, che facendo la sequenza unattended con gli utimi Hotfix di Windows (non inserendo la patch old KB951748) non occorre più reimpostare all'ultima passata il numero delle connessioni massime.

Difatti questo valore, non viene modificato con gli hotfix attuali, per cui penso che la causa sia da attribuirsi proprio alla KB951748.

Un saluto

l'aveva evidenziato okram qualche giorno fa...

Il file afd.sys è contenuto, in versioni diverse, in due patch: la KB951748, quella in esame, oggetto del mistero, insieme ad altri file, principalmente tcpip.sys e dnsapi.dll (e il file tcpip.sys in versione 5.1.2600.5625 è il responsabile della reimpostazione a 10 del numero di connessioni, per chi le aveva aumentate con nLite durante la sua personalizzazione, ma questa è un'altra storia). Tornando al file afd.sys, nell'hotfix KB956803 questo file (e solo questo) è presente in versione 5.1.2600.5657. Ora, la conclusione è facile. Anche con la patch KB951748, quel file in una versione aggiornata di Windows avrà sempre quel numero di build, in versione superiore a quello presente nella patch "mancante".

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25018600&postcount=9223

DMD
20-11-2008, 09:57
Grazie!

Questo è dovuto al fatto che per qualche giorno non seguo la discussione e la prigrizia di leggere a ritroso i post, che essendo quasi 9200 e rotti sono scoraggiato a farlo :(

ezio79
20-11-2008, 10:51
ho integrato il sp3 con nlite (che uso ormai da diversi anni con discreta dimestichezza) partendo da windows xp home oem sp2.
Ho verificato nelle impostazioni che non eliminasse nulla di importante ed in particolare gli "accessori" ed i "giochi" ed invece (anche dopo il secondo tentativo) mi ritrovo senza i suddetti componenti e non riesco a reintegrarli con l'apposita funzione di windows (aggiungi componenti da installazione applicazioni).
Dove ho sbagliato e come posso rimediare (possibilmente evitando di formattare, ma al limite sono disposto anche a tale passaggio a condizione di capire dov'è l'errore per non ripeterlo)?

rainbow69
20-11-2008, 16:20
Visto che sono nuovo del forum inizio con un ringraziamento particolare a tutti coloro che si sono prodigati (non cito nessuno perchè non vorrei dimenticare neanche uno di coloro da cui ho attinto per informazioni e materiale per la mia copia di winXP :) ) a dare assistenza a noi poveri "utonti". Passerei poi a segnalare qualcosa che a mio avviso è anomalo nella copia di windowsXp che ho creato. Partendo dal cd di winXP PRO (con regolare licenza) ho integrato il sp3 con n-lite (che uso da parecchi anni con grande soddisfazione, fino ad oggi) e provveduto ad integrare i driver del mio pc, il media player 11 metodo slipstreamer, e così i vari internet explorer, il pacchetto frameworks, office e quant'altro necessario alle mie esigenze. Integrando le varie Patch, Hotfix e Update post-SP3 la copia era venuta non funzionante. Capito il problema per risolverlo ho creato un file .bat con le istruzioni per installare le patch dopo l'installazione del sistema operativo inserendo l'istruzione nella sezione run-once di n-lite (devo risolvere ancora qualche automatismo ma sembra funzionare). Prima anomalia il sistema operativo appena installato senza i vari KB.... presenta questo Hotfix KB954550-v5 nella sezione aggiornamento software che non può essere disinstallato e della cui esistenza non vi è traccia sul sito microsoft, qualcuno ha notizie in merito? Secondo anomalia, effettuando gli aggiornamenti dal sito microsoft mi risultano non installati questi due aggiornamenti per l'explorer IE7-WindowsXP-KB938127-v2-x86-ITA e IE7-WindowsXP-KB956390-x86-ITA che dovrebbero invece esserci. Purtroppo scaricandoli dal sito windowsupdate in automatico riavviando il sistema continuano a non esserci, scaricandoli manualmente l'installer mi dice che i due file sono incompatibili col sistema in uso e non va avanti l'installazione. Se qualche anima pia potesse darmi un aiuto gliene sarei molto grato..

morris2003
20-11-2008, 16:38
Secondo anomalia, effettuando gli aggiornamenti dal sito microsoft mi risultano non installati questi due aggiornamenti per l'explorer IE7-WindowsXP-KB938127-v2-x86-ITA e IE7-WindowsXP-KB956390-x86-ITA che dovrebbero invece esserci. Purtroppo scaricandoli dal sito windowsupdate in automatico riavviando il sistema continuano a non esserci, scaricandoli manualmente l'installer mi dice che i due file sono incompatibili col sistema in uso

Come hai integrato IE7?

SSLazio83
20-11-2008, 17:46
come faccio ad integrare tutti gli hotfix?

rainbow69
20-11-2008, 18:25
Per Morris2003
L'ho inserito come file cab che ho creato io stesso seguendo la guida di DMD.
Per quanto riguarda l' Hotfix KB954550-v5 sai dirmi qualcosa?

ertortuga
20-11-2008, 18:45
come faccio ad integrare tutti gli hotfix?

primo post o la mia sign.

SSLazio83
20-11-2008, 19:02
primo post o la mia sign.

thx

cab_asisi
20-11-2008, 19:08
salve gente

sono nuovo qui ma anche io da un pò uso nLite. è un progetto che mi affascina parecchio

rainbow69

IE7 non va integrato come CAB ma carichi direttamente il file originale con nLite

tra l'altro mi pare che hai usato una procedura non molto ortodossa...

che proceura usi? che passate fai? qual'è il tuo ordine di integrazione?

non serve scomodare il runonce per integrare le hotfix... basta fare (quasi) tutto con nLite e per WMP11 e le sue hotfix usare WMP11 Slipstreamer

altra cosa... parti da un Windows SP2 X86 pulito? cioè come mamma microsoft l'ha fatto?

morris2003
20-11-2008, 19:38
Se integri IE7 cabbandolo ti scontri in quel errore...invece bisogna integrarlo cos' come sta...e tutto funzia...
Io sbadatamente lo integravo sempre cabbato e difatti mi capitava sempre la tua situazione, ke le hotfix per IE7 nn si integravano...:D

rainbow69
20-11-2008, 19:50
Per Cab_asisi
Grazie dell'informazione su IE7 pensavo che essendo un programma non venisse integrato nella copia quindi proverò.
Per quanto riguarda l'integrazione degli hotfix tramite la procedura di un file .bat che esegua l'installazione degli aggiornamenti al primo avvio del sistema sono stato costretto ad utilizzarlo come soluzione perchè integrandoli direttamente con n-lite ottenevo una copia che non funzionava.
Io parto da un Cd senza nessun service pack e le procedure che ho seguito sono:
1)Integrazione del service pack3 (prima passata con n-lite).
2)Integrazione WMP11 metodo slipstreamer senza inserire nessuna patch.
3)Integrazione dei driver del mio pc e di IE7.cab i framework.cab e directx9.cab (seconda passata con n-lite).
4)Integrazione sempre in formato cab dei vari firefox, jdk, acrobat reader, flashplayer etc.. Inserimento del codice del mio WinXP PRO e creazione del file iso con n-lite. Nel file iso c'è anche inserito Office2007 inserito seguendo la procedura di Chris010877 che ho trovato su questo forum.

rainbow69
20-11-2008, 20:07
Spero che fosse quello il problema (IE7 cabbato) e l'itegrazione degli hotfix. Perchè ottenevo copie con n-lite che appena iniziava la fase di installazione del sistema su disco (dopo aver caricato i driver) si interrompevano con un messaggio di errore che diceva "errore su un'istanza di scrittura su disco" o qualcosa del genere. Comunque grazie a tutti per le dritte ;)
Piuttosto qualcuno sa qualcosa di questo Hotfix KB954550-v5 perchè neanche cercando sul sito microsoft si hanno notizie :muro:

gianni1879
20-11-2008, 23:36
un consiglio:

la rimozione dei componenti conviene farla a sistema XPsp3 pulito oppur dopo l'inserimento degli aggiornamenti??

ertortuga
20-11-2008, 23:47
un consiglio:

la rimozione dei componenti conviene farla a sistema XPsp3 pulito oppur dopo l'inserimento degli aggiornamenti??

io la faccio alla fine, ma è una scelta personale non vincolante.

gianni1879
20-11-2008, 23:56
io la faccio alla fine, ma è una scelta personale non vincolante.

mmm siccome vorrei fare una iso xpsp3 di base con tutti i componenti rimossi, in modo che ogni volta parto da quella se devo modificare alcune patch/etc.

ertortuga
21-11-2008, 00:26
mmm siccome vorrei fare una iso xpsp3 di base con tutti i componenti rimossi, in modo che ogni volta parto da quella se devo modificare alcune patch/etc.

la regola, non scritta, è che si parta sempre da una copia liscia.

cab_asisi
21-11-2008, 08:46
Per Cab_asisi
Grazie dell'informazione su IE7 pensavo che essendo un programma non venisse integrato nella copia quindi proverò.
Per quanto riguarda l'integrazione degli hotfix tramite la procedura di un file .bat che esegua l'installazione degli aggiornamenti al primo avvio del sistema sono stato costretto ad utilizzarlo come soluzione perchè integrandoli direttamente con n-lite ottenevo una copia che non funzionava.
Io parto da un Cd senza nessun service pack e le procedure che ho seguito sono:
1)Integrazione del service pack3 (prima passata con n-lite).
2)Integrazione WMP11 metodo slipstreamer senza inserire nessuna patch.
3)Integrazione dei driver del mio pc e di IE7.cab i framework.cab e directx9.cab (seconda passata con n-lite).
4)Integrazione sempre in formato cab dei vari firefox, jdk, acrobat reader, flashplayer etc.. Inserimento del codice del mio WinXP PRO e creazione del file iso con n-lite. Nel file iso c'è anche inserito Office2007 inserito seguendo la procedura di Chris010877 che ho trovato su questo forum.

mmm... allora

c'è un pò da capire cosa non va...

ecco i passaggi e l'ordine che io uso sempre e va a buon fine tutto (ma proprio tutto)

1) integrazione service pack 3, dati per unattended, rimozione componenti superflui, patch per temi ed SFC e qualche tweak

2) integrazione tramite WMP11 slipstreamer di Windows Media Player 11 e delle sue patch

3) integrazione tramite nlite di:
3a) Internet Explorer 7 (non cabbato)
3b) Directx 9.0C di novembre by redxii (http://rapidshare.com/files/161069917/DirectX_9.0c_End-User_Runtime_AddOn_0.6.0_-_redxii.7z)
3c) NetFramework AIO di kontini (http://rapidshare.com/files/163870054/kontini_NETFXAIO_addon.cab)
3d) Xable's Microsoft Update Engine 7.2.6001.788 (http://www.megaupload.com/it/?d=Y45TBRKW)

4) integrazione con nLite di tutte le hotfix post SP3 in ordine cronologico (rigorosamente) ricordandoti che le uniche ad essere cabbate sono la KB951072, KB923789, KB942288 (installer 4.5 che in caso installi office non con il runonceex ti darebbe problemi)

5) integrazione delle chiavi di registro e dei tuoi programmi preferiti con nlite (o con runoncex a seconda dei programmi logicamente)

6) eventuale pulizia finale

cab_asisi
21-11-2008, 09:14
la regola, non scritta, è che si parta sempre da una copia liscia.

salve ertortuga...

bhe dipende dai casi...

vero è che se devi fare un lavoro sicuro fai tutto partendo da una copia liscia, ma è altrettanto vero che se le prime passate le fai sempre uguali

es SP3+WMP11+IE7+DX+NF+WU

si può sempre partire da questa cartella senza rifare questi procedimenti da zero e da questo punto condurre i propri test/modifiche

viekke
21-11-2008, 09:27
Fantastica guida e fantastico il sito www.nlite.it

ho fatto la mia versione di XP con S.P.3 ultimi aggiornamenti a Novembre 2008, ADOBE 9, CCLEANER, FIREFOX 3.04, WM11,IE7 ed altro.

non sono però riuscito a fare il CAB di SpyBot S&D 1.6. Qualcuno lo ha già fatto?

Ho provato una ricerca su questa discussione ma le versioni fatte riguardavano la 1.5.

Attendo anche le nuove istruzioni per installarci Office 2003 o 2007.

Grazie siete fantastici, sono riuscito ad installare WINXP pigiando solo 4 tasti nella schermata blu iniziale riguardante il partizionamento del disco e la scelta di dove si vuole installare, per il resto poi, tutto da se!!! :stordita: :stordita: :fagiano:

ertortuga
21-11-2008, 09:36
salve ertortuga...

bhe dipende dai casi...

vero è che se devi fare un lavoro sicuro fai tutto partendo da una copia liscia, ma è altrettanto vero che se le prime passate le fai sempre uguali

es SP3+WMP11+IE7+DX+NF+WU

si può sempre partire da questa cartella senza rifare questi procedimenti da zero e da questo punto condurre i propri test/modifiche

ciao cab_asisi :)

è verissimo quello che dici, anche io faccio così, però la mia risposta era riferita alla idea di gianni1879 di partire da una copia con già dei componenti rimossi...

ertortuga
21-11-2008, 09:39
Fantastica guida e fantastico il sito www.nlite.it

ho fatto la mia versione di XP con S.P.3 ultimi aggiornamenti a Novembre 2008, ADOBE 9, CCLEANER, FIREFOX 3.04, WM11,IE7 ed altro.

non sono però riuscito a fare il CAB di SpyBot S&D 1.6. Qualcuno lo ha già fatto?

Ho provato una ricerca su questa discussione ma le versioni fatte riguardavano la 1.5.

Attendo anche le nuove istruzioni per installarci Office 2003 o 2007.

Grazie siete fantastici, sono riuscito ad installare WINXP pigiando solo 4 tasti nella schermata blu iniziale riguardante il partizionamento del disco e la scelta di dove si vuole installare, per il resto poi, tutto da se!!! :stordita: :stordita: :fagiano:

invece di utilizzare Spybot Search&Destroy prova con a-squared free...

Thread ufficiale antispyware: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825614

Thread ufficiale per configurarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958

DMD
21-11-2008, 09:43
...non sono però riuscito a fare il CAB di SpyBot S&D 1.6. Qualcuno lo ha già fatto?...
Prova qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4771.0)

viekke
21-11-2008, 09:54
Prova qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4771.0)

GRAZIE!

Per gli altri suggerimenti purtoppo posso mettere programmi software semplici, di facile utilizzo, freeware senza richiesta di attivazioni varie :(

DMD
21-11-2008, 10:08
...Attendo anche le nuove istruzioni per installarci Office 2003 o 2007....

Chi cerca trova:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14852085&postcount=8492
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18714660&postcount=2491
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18725917&postcount=2510
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4996.msg38068.html#msg38068
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2297.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2297.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2680.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4933.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4927.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2816.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.0.html

Possono bastare?

DMD
21-11-2008, 10:17
GRAZIE!

Per gli altri suggerimenti purtoppo posso mettere programmi software semplici, di facile utilizzo, freeware senza richiesta di attivazioni varie :(
Per quelli con regolare licenza devi fare il procedimento da te, per ovvi motivi comprensibili, quindi un certo spunto lo puoi prendere qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.msg40365.html#msg40365), qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.msg40366.html#msg40366) e su MSFN (http://www.msfn.org/board/Application-Installs-f80.html)

rainbow69
21-11-2008, 10:37
Grazie particolare a Cab_asisi, seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere. Credo in questo fine settimana di fare già una prova.
Per quanto riguarda l' hotfix kb954550-v5 te lo ritrovi anche tu tra gli aggiornamenti senza possibilità di disinstallarlo? A presto e grazie di nuovo per i suggerimenti :)

cab_asisi
21-11-2008, 10:53
Grazie particolare a Cab_asisi, seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere. Credo in questo fine settimana di fare già una prova.
Per quanto riguarda l' hotfix kb954550-v5 te lo ritrovi anche tu tra gli aggiornamenti senza possibilità di disinstallarlo? A presto e grazie di nuovo per i suggerimenti :)

prego :) :)

kb954550-v5 non mi risulta da nessuna parte...

probabilmente è dovuto a una errata integrazione con errori di questo tipo

viekke
21-11-2008, 11:29
Chi cerca trova:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14852085&postcount=8492
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18714660&postcount=2491
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18725917&postcount=2510
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4996.msg38068.html#msg38068
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2297.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2297.0
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2680.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4933.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4927.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2816.0.html
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4687.0.html

Possono bastare?

grazie, le istruzioni intendevo dal sito nlite.it visto che la pagina è under costrution . Grazie comunque.

Fantastico.

ertortuga
21-11-2008, 11:44
grazie, le istruzioni intendevo dal sito nlite.it visto che la pagina è under costrution . Grazie comunque.

Fantastico.

dammi tempo! :D
non è facile mettere su un sito e tenerlo costantemente aggiornato...;)

ezio79
21-11-2008, 11:46
ho integrato il sp3 con nlite (che uso ormai da diversi anni con discreta dimestichezza) partendo da windows xp home oem sp2.
Ho verificato nelle impostazioni che non eliminasse nulla di importante ed in particolare gli "accessori" ed i "giochi" ed invece (anche dopo il secondo tentativo) mi ritrovo senza i suddetti componenti e non riesco a reintegrarli con l'apposita funzione di windows (aggiungi componenti da installazione applicazioni).
Dove ho sbagliato e come posso rimediare (possibilmente evitando di formattare, ma al limite sono disposto anche a tale passaggio a condizione di capire dov'è l'errore per non ripeterlo)?

up

viekke
21-11-2008, 11:49
dammi tempo! :D
non è facile mettere su un sito e tenerlo costantemente aggiornato...;)

tranqui. non volevo metter fretta a nessuno

Se volete una mano :rolleyes:

ertortuga
21-11-2008, 11:50

ma la copia di partenza (windows xp home oem sp2) è una copia "pulita" già "nLited"?

ertortuga
21-11-2008, 11:53
tranqui. non volevo metter fretta a nessuno

Se volete una mano :rolleyes:

tranquillo...;)

nel frattempo ti consiglio di seguire il link che ti ha postato DMD.

DMD
21-11-2008, 12:34
@ertotuga

Perchè non rendi "linkabile", in firma, il Logo per l'accesso al sito?

ertortuga
21-11-2008, 12:37
@ertotuga

Perchè non rendi "linkabile", in firma, il Logo?

Perchè è vietato dal regolamento (anche se non c'è espressamente scritto nel regolamento).
In un primo momento era così, poi Psiche mi ha fatto notare che la cosa non si poteva fare ed ho rimosso il collegamento.

morris2003
21-11-2008, 14:08
Ho provato ad usare la cartella $OEM$\$SS$\Resources\Themes per copiarmi dei stili...ma nulla...non li ritrovo mai dentro alla fine dell'installazione...

cab_asisi
21-11-2008, 15:54
Ho provato ad usare la cartella $OEM$\$SS$\Resources\Themes per copiarmi dei stili...ma nulla...non li ritrovo mai dentro alla fine dell'installazione...

può darsi che non copi correttamente i file dentro quella cartella o che i temi (perchè quelli soli puoi inserire che credo siano diversi dagli stili) non siano buoni

@ezio

è strano quello che dici... i componenti si rimuovono solo se li selezioni...

se non li rimuovi tu vuol dire che sono stati rimossi in precedenza

credo sia logico che tu non possa reiserirli in un secondo momento dal momento che sul tuo cd fatto con nlite non sono presenti perchè secondo me tolti in precedenza

ti consiglio di ricontrollare la tua copia originale e di ripartire da zero

sbranda
21-11-2008, 16:00
Volevo chiedervi delle curiosità....

1- Con nlite si possono togliere anche i driver vari (circa 100mb mi pare)....però questi riconoscono le stampanti o schede vecchie ecc ecc quindi potrebbero essere utili... se li tolgo e metto il driver pack, questi svolgono la stessa funzione cosi da riconoscere varie periferiche anche più aggiornate?

2- I driver pack appesantiscono il sistema o entrano in gioco solamente al primo ingresso di windows in modo da configurare schede varie?

3- Ho visto che ci sono alcuni file .cab che si installano automaticamente con l'installazione di windows, e altri che si eseguono in automatico al primo avvio....Com'è meglio integrarli? Esistono siti dove trovare programmi .cab gia pronti da integrare?

4- Ho integrato sp3, internet explorer 7 e media player 11 tutto a buon fine...l'unico problema sono le hotfix.... ho scaricato dal sito tutte quelle post-sp3...e le ho inserito in una unica passata mettendole in ordine di data mediante il programma. non mi escono errori però provando questa versione, in installazione applicazioni mi segnala solo 5 o 6 aggiornamenti installati mentre sarebbero 30...
Per caso avete un archivio con tutti quelli giusti da integrare così come sono?

Grazie infinite

ertortuga
21-11-2008, 16:12
Volevo chiedervi delle curiosità....

1- Con nlite si possono togliere anche i driver vari (circa 100mb mi pare)....però questi riconoscono le stampanti o schede vecchie ecc ecc quindi potrebbero essere utili... se li tolgo e metto il driver pack, questi svolgono la stessa funzione cosi da riconoscere varie periferiche anche più aggiornate?

2- I driver pack appesantiscono il sistema o entrano in gioco solamente al primo ingresso di windows in modo da configurare schede varie?

3- Ho visto che ci sono alcuni file .cab che si installano automaticamente con l'installazione di windows, e altri che si eseguono in automatico al primo avvio....Com'è meglio integrarli? Esistono siti dove trovare programmi .cab gia pronti da integrare?

4- Ho integrato sp3, internet explorer 7 e media player 11 tutto a buon fine...l'unico problema sono le hotfix.... ho scaricato dal sito tutte quelle post-sp3...e le ho inserito in una unica passata mettendole in ordine di data mediante il programma. non mi escono errori però provando questa versione, in installazione applicazioni mi segnala solo 5 o 6 aggiornamenti installati mentre sarebbero 30...
Per caso avete un archivio con tutti quelli giusti da integrare così come sono?

Grazie infinite

1&2-Guarda, qui con più di una persona ha provato ad utilizzare i driver pack senza grandi successi, anzi...
Al momento non mi sento di suggerirti di utilizzarli.

3- i files .cab si installano al T-13 mentre gli altri files che si installano al primo avvio di Windows (RunOnce) sono dei comuni autoestraenti con dei parametri di installazione silenziosa.
Per i .cab c'è una grande raccolta su winaddons.com o Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_docman&Itemid=10)

4- per controllare l'effettiva installazione delle patch guarda Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_content&view=article&id=29:come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti&catid=19:faq&Itemid=12)

cab_asisi
21-11-2008, 17:50
1&2-Guarda, qui con più di una persona ha provato ad utilizzare i driver pack senza grandi successi, anzi...
Al momento non mi sento di suggerirti di utilizzarli.

3- i files .cab si installano al T-13 mentre gli altri files che si installano al primo avvio di Windows (RunOnce) sono dei comuni autoestraenti con dei parametri di installazione silenziosa.
Per i .cab c'è una grande raccolta su winaddons.com o Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_docman&Itemid=10)

4- per controllare l'effettiva installazione delle patch guarda Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_content&view=article&id=29:come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti&catid=19:faq&Itemid=12)

Mi associo ad ertortuga...

quei pacchetti di driver anche io ho provato a integrarli ma "spesso" si sono rilvelati un'autentica sola...

io non credo che per recuperare 100 mb valga la pena togliere delle cose che poi potrebbero servire... tantovale masterizzare tutto su dvd se non ti basta lo spazio...

apro una piccola parentesi

prima di aggiungere o togliere componenti, servizi e programmi fissatevi bene il vostro obiettivo su cosa realmente vi serve altrimenti rischiate solo di prendere il vostro tempo e buttarlo via insieme all'ultima ISO che è andata male... poi magari si potrebbere leggere la guida in prima pagina ogni tanto per le solite domande :D

ezio79
21-11-2008, 19:51
Originariamente inviato da ezio79
Guarda i messaggi
ma la copia di partenza (windows xp home oem sp2) è una copia "pulita" già "nLited"?

ovviamente pulita

enry74
21-11-2008, 20:00
Ciao a tutti scusate se sono un pò O.T. mi vi seguo da molto e so che siete i migliori nello smanettare con i CD di Windows, volevo chiedervi se posso estrarre una copia valida di winXP dalla mia copia di media center ediction originale

ertortuga
21-11-2008, 20:13
ovviamente pulita

allora mi viene da pensare che tu abbia rimosso qualche componente necessario, se esiste, per "accessori" e "giochi".

PS hai agito anche sui servizi?

Capitan_J
21-11-2008, 20:22
Ciao a tutti scusate se sono un pò O.T. mi vi seguo da molto e so che siete i migliori nello smanettare con i CD di Windows, volevo chiedervi se posso estrarre una copia valida di winXP dalla mia copia di media center ediction originale

Se non sbaglio il tuo OS non è che un XP Pro con componenti per media center...

DMD
21-11-2008, 20:28
Perchè è vietato dal regolamento (anche se non c'è espressamente scritto nel regolamento).
In un primo momento era così, poi Psiche mi ha fatto notare che la cosa non si poteva fare ed ho rimosso il collegamento.
AH! forse perchè è anche forum pubblico, piuttosto che solo pagine web da consultare.

Mi scuso per l'O.T.

ertortuga
21-11-2008, 20:39
AH! forse perchè è anche forum pubblico, piuttosto che solo pagine web da consultare.

Mi scuso per l'O.T.

non proprio...il fatto è che su nLite.it è presente della pubblicità (che spero mi porti qualcosa per pagare l'hosting), di conseguenza non posso linkarlo nella firma.

ertortuga
21-11-2008, 20:40
Se non sbaglio il tuo OS non è che un XP Pro con componenti per media center...

mi sa che hai ragione...

Windows XP Media Center Edition (2002) (nome in codice eHome) è una versione del sistema operativo Windows XP ottimizzata per l'intrattenimento domestico (vedi note).

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP_Media_Center_Edition

enry74
21-11-2008, 21:09
questo lo sapevo, quello che vorrei fare è installarlo senza tutto il pacchetto mediacenter che occupa spazio, da problemi e non mi serve

ezio79
21-11-2008, 23:04
allora mi viene da pensare che tu abbia rimosso qualche componente necessario, se esiste, per "accessori" e "giochi".

PS hai agito anche sui servizi?

come Ti dicevo ho effettuato l'operazione due volte.
la prima avevo rimosso qualcosa, ma avevo prestato specifica attenzione a non eliminare nulla che avesse a che fare con gli accessori ed i giochi.

La seconda volta - ripartendo da zero - per evitare rischi non ho rimosso nulla (miravo semplicemente a creare un cd di windows h.e. oem con sp3 integrato)

ertortuga
21-11-2008, 23:36
la prima avevo rimosso qualcosa, ma avevo prestato specifica attenzione a non eliminare nulla che avesse a che fare con gli accessori ed i giochi.

La seconda volta - ripartendo da zero - per evitare rischi non ho rimosso nulla (miravo semplicemente a creare un cd di windows h.e. oem con sp3 integrato)

sinceramente non idee...

Se mi dici che parti con una copia "pulita" ed integri il solo SP3, non mi capacito del fatto che non trovi questi due elementi.
L'unica cosa è che la copia sia stata precedentemente "lavorata", ma me l'hai escluso...:confused:

sbranda
22-11-2008, 00:38
Ho visto che ci sono presenti 2 elementi da togliere che si chiamano messenger e windows messenger e poi media center.... msn lo installo dopo quello aggiornato...poi media center cosa sarebbe? la mia è una versione corporate normale sp3 già inclusa...non è xp media center...

rainbow69
22-11-2008, 00:43
Buona sera a tutti.....
Ho riprovato a rifare la mia copia di winXP PRO come suggeritomi da Cab_asisi. Ed ho avuto due problemi uno legato all'installer 4.5(inserito cabbato) che non mi ha avviato l'istallazione di office ma che risolverò facilmente. Il secondo problema (primo in ordine di apparizione) compare in fase di installazione, dopo il caricamento dei driver e il riavvio della macchina, del sistema operativo. Dopo neanche un minuto dall'inizio dell'installazione mi appare una finestra che dice "impossibile trovare il file Asms" le uniche scelte da cui prelevare il file sono A:\ e CDROM\I386, entrambi evidentemente irraggiungibili e sono costretto a sospendere l'installazione :cry:
Riavvio e faccio una scelta dettata dalla disperazione sposto il DVD-ROM dal lettore DVD al masterizzatore e come per miracolo scompare la finestra di errore e porto a completamento l'installazione :eek:
E' solo sfiga la mia ho c'è dell'altro :confused:
Attendo aiuuuuto :help:

cab_asisi
22-11-2008, 08:29
4) integrazione con nLite di tutte le hotfix post SP3 in ordine cronologico (rigorosamente) ricordandoti che le uniche ad essere cabbate sono la KB951072, KB923789, KB942288 (installer 4.5 che in caso installi office non con il runonceex ti darebbe problemi)

@rainbow69

infatti io ti avevo scritto che installer 4.5 porta problemi se non installi office in runonceex... :mbe:

per l'errore Asms dai un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372405

cab_asisi
22-11-2008, 09:07

sto pensando una cosa stupida... ma che è successa anche a me...

non è che magari per sbaglio hai attivato l'opzione per caricarti l'ultima sessione in cui hai eliminato seppur inavertitamente i componenti mancanti?

rainbow69
22-11-2008, 09:29
@cab_asisi

Il problema di office me lo da proprio facendo l'installazione come comando runonceex (dove io intendo per runonce e installazione di office 2007 la guida di Chris010877) non so ste stò dicendo le tue stesse cose.......puntualizzo non per pignoleria ma perchè non essendo molto ferrato in materia vorrei evitare errori ;)

ertortuga
22-11-2008, 09:51
Ho visto che ci sono presenti 2 elementi da togliere che si chiamano messenger e windows messenger e poi media center.... msn lo installo dopo quello aggiornato...poi media center cosa sarebbe? la mia è una versione corporate normale sp3 già inclusa...non è xp media center...

l'utilizzo di versioni Corporate è vietato...

LICENSE AGREEMENT:

Your use of nLite is governed by the following conditions. Please read this information carefully before using nLite. By using it you are agreeing to the following conditions:

1. nLite is freeware and can be freely used for any personal non-commercial purposes, subject to the following restrictions.

2. nLite can only be distributed electronically through the official host www.nliteos.com.

3. nLite is supplied "as-is". The author assumes no liability for damages, direct or consequential, which may result from the use of nLite.

4. Import Restrictions. International users also check any import restrictions that your government may impose. Reread eula.txt in your Windows\System32 folder.

5. nLite is free for personal use only, you cannot use it for any company or business purposes at this time.

6. MCDBNET2.dll is registered on me (the nLite author) with the royalty-free license and can be distributed only bundled with nLite.

7. nLite is a copyrighted material of Dino Nuhagic aka nuhi. You may not decompile, disassemble or otherwise reverse engineer this product. You may not include the parts of nLite in your software without the author's permission. You may not alter or modify nLite in any way or create a new installer for it.

Copyright (C) 2004-2008, Dino Nuhagic (nuhi)

sbranda
22-11-2008, 09:51
Cioè se poi io installo office 2007 normalmente da cd....da problemi ad avere l'installer 4.5 installato??? Non ho capito bene qst cosa...

cab_asisi
22-11-2008, 09:57
Cioè se poi io installo office 2007 normalmente da cd....da problemi ad avere l'installer 4.5 installato??? Non ho capito bene qst cosa...

forse la guida che usi tu per office 2007 integra un installer 3.x che quindi trovandosi in conflitto con il 4.5 ti crea problemi...

basta non integrarlo! :D

del resto non è un componente essenziale

se tu installi la tua copia originale di office 2007 su un sistema che ha integrato installer 4.5 non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo

l'altra soluzione a intuito potrebbe essere in runonceex far installare prima office 2007 e per ultimo l'installer 4.5 (autoestraente)

ertortuga
22-11-2008, 10:06
forse la guida che usi tu per office 2007 integra un installer 3.x che quindi trovandosi in conflitto con il 4.5 ti crea problemi...

basta non integrarlo! :D

del resto non è un componente essenziale

se tu installi la tua copia originale di office 2007 su un sistema che ha integrato installer 4.5 non dovrebbero esserci problemi di nessun tipo

l'altra soluzione a intuito potrebbe essere in runonceex far installare prima office 2007 e per ultimo l'installer 4.5 (autoestraente)

Se si integra Windows Installer 4.5 mediante file cab e si segue la guida di Chris010877 (che utilizza il RunOnce) quest'ultima andrà a reinstallare la versione 3.1 di Windows Installer.
La cosa più semplice da fare è eseguire l'autoestraente di Windows Installer 4.5 (presente all'interno del file cab) mediante RunOnce DOPO quella di Office.

EDIT: non avevo letto l'ultima riga del tuo post :)

ertortuga
22-11-2008, 10:08

no, nessun problema.

rainbow69
22-11-2008, 10:13
@rainbow69

per l'errore Asms dai un'occhiata qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1372405

Scusami l'ignoranza ma il thread che mi hai segnalato non si riferisce a chi deve realizzare una copia di win dai cd di ripristino quindi parliamo di portatili e di configurazioni ad hoc per quella macchina? O mi sbaglio? :confused:
Io parto già da un cd di WinXP PRO non capisco perchè dovrei fare tutte quelle modifiche come consigliato nel thread.
Se qualcuno ha la possibilità di farmi capire qualcosa possibilmente non parlando in linguaggio macchina gliene sarei immensamente grato.:help:

ertortuga
22-11-2008, 10:25
Buona sera a tutti.....
Ho riprovato a rifare la mia copia di winXP PRO come suggeritomi da Cab_asisi. Ed ho avuto due problemi uno legato all'installer 4.5(inserito cabbato) che non mi ha avviato l'istallazione di office ma che risolverò facilmente. Il secondo problema (primo in ordine di apparizione) compare in fase di installazione, dopo il caricamento dei driver e il riavvio della macchina, del sistema operativo. Dopo neanche un minuto dall'inizio dell'installazione mi appare una finestra che dice "impossibile trovare il file Asms" le uniche scelte da cui prelevare il file sono A:\ e CDROM\I386, entrambi evidentemente irraggiungibili e sono costretto a sospendere l'installazione :cry:
Riavvio e faccio una scelta dettata dalla disperazione sposto il DVD-ROM dal lettore DVD al masterizzatore e come per miracolo scompare la finestra di errore e porto a completamento l'installazione :eek:
E' solo sfiga la mia ho c'è dell'altro :confused:
Attendo aiuuuuto :help:

Riguardo la richiesta del file Asms, "Questo problema può verificarsi se il programma di installazione non è in grado di comunicare con un'unità CD-ROM".

Ti consiglio:

1- testare le ISO su di una macchina virtuale
2- masterizzare le immagini a bassa velocità e, se utilizzi supporti riscrivibili, sincerati che non siano rovinati o comunque procedi ad una cancellazione completa se già precedentemente utilizzati
4- prova ad usare ImgBurn (freeware anche in italiano) per la masterizzazione della ISO

cab_asisi
22-11-2008, 10:29
ho segnalato quel post per farti capire che è probabilmente un errore di scrittura sul supporto o del supporto stesso o del lettore...

cito da quel link:

"Questo problema può verificarsi se il programma di installazione non è in grado di comunicare con un'unità CD-ROM."

rainbow69
22-11-2008, 11:07
Riguardo la richiesta del file Asms, "Questo problema può verificarsi se il programma di installazione non è in grado di comunicare con un'unità CD-ROM".

Ti consiglio:

1- testare le ISO su di una macchina virtuale
2- masterizzare le immagini a bassa velocità e, se utilizzi supporti riscrivibili, sincerati che non siano rovinati o comunque procedi ad una cancellazione completa se già precedentemente utilizzati
4- prova ad usare ImgBurn (freeware anche in italiano) per la masterizzazione della ISO

-Purtroppo non sò come utilizzare (nemmeno ne conosco di programmi per la virtualizzazione free).
-Per la copia di win avevo utilizzato un DVD-RW che avevo completamente formattato magari provo ad acquistarne uno nuovo.
-Come programma di masterizzazione ho usato CDBurnerXP ultima versione scrivendo i dati in modalità DAO, pensi sia meglio ImgBurn?
-Per il problema dell'installer 4.5 che da problemi per l'installazione di office io lo avevo inserito cabbato in XP ed avevo eliminato nel file APPLICATIONS.BAT
della guida di chris... la parte di codice relativa all'esecuzione proprio dell'installer v3.1. Però non ha funzionato. Ho sbagliato qualcosa?

Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti, capisco che non è possibile trovare sempre soluzioni per tutti.

rainbow69
22-11-2008, 11:27
Un'ultima cosa, scusate se sono ripetitivo.
Io mi ritrovo (dopo aver installato il sistema operativo) una patch la KB954550-v5 che vedo che nessuno si ritova. Spulciando su internet ho trovato che forse è legato ad una vecchia componente "XPSEPSC" del pacchetto net framework 3.0 che doveva essere risolto col .NET 3.5 SP1.
Visto che io ho usato il pacchetto Net Framework All in One (da 1.1 a 3.5) di kontini, che integro cabbato, può essere quello a crearmi qualche problema?
Se installo tramite runonceex (come spiegato da ertortuga) i soli SP1 3.5 e il langpack_3.5_SP1 scaricati da nLite.it potrei risolvere il problema?
Se installo solo il SP1_3.5 degli altri framework dall'1.1 al 3.0 ne ho bisogno o posso farne a meno?
Grazie.......

ertortuga
22-11-2008, 11:28
-Purtroppo non sò come utilizzare (nemmeno ne conosco di programmi per la virtualizzazione free).

leggi Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4:testlamacchinavirtuale&catid=2:guide&Itemid=3)

-Per la copia di win avevo utilizzato un DVD-RW che avevo completamente formattato magari provo ad acquistarne uno nuovo.

se puoi, fai prima una prova integrando il solo SP3 con un CD-RW.

-Come programma di masterizzazione ho usato CDBurnerXP ultima versione scrivendo i dati in modalità DAO, pensi sia meglio ImgBurn?

ImgBurn è nato per creare e masterizzare file immagini, a detta di molti non sbaglia mai. Non so se sia migliore di CDBurnereXP, però una prova la farei...;)

-Per il problema dell'installer 4.5 che da problemi per l'installazione di office io lo avevo inserito cabbato in XP ed avevo eliminato nel file APPLICATIONS.BAT
della guida di chris... la parte di codice relativa all'esecuzione proprio dell'installer v3.1. Però non ha funzionato. Ho sbagliato qualcosa?

Purtroppo qui non posso aiutarti, non ho mai provato quella guida.
Ad occhio penso che dovresti modificarla utilizzando Windows Installer 4.5...

Grazie a tutti per l'aiuto e i suggerimenti, capisco che non è possibile trovare sempre soluzioni per tutti.

La soluzione si trova, basta avere un po' di pazienza...;)

ertortuga
22-11-2008, 11:30
Un'ultima cosa, scusate se sono ripetitivo.
Io mi ritrovo (dopo aver installato il sistema operativo) una patch la KB954550-v5 che vedo che nessuno si ritova. Spulciando su internet ho trovato che forse è legato ad una vecchia componente "XPSEPSC" del pacchetto net framework 3.0 che doveva essere risolto col .NET 3.5 SP1.
Visto che io ho usato il pacchetto Net Framework All in One (da 1.1 a 3.5) di kontini, che integro cabbato, può essere quello a crearmi qualche problema?
Se installo tramite runonceex i soli SP1 3.5 e il langpack_3.5_SP1 scaricati da nLite.it potrei risolvere il problema?
Se installo solo il SP1_3.5 degli altri framework dall'1.1 al 3.0 ne ho bisogno o posso farne a meno?

Posso rispondere solo per la domanda inerente i file scaricati da nLite.it: con quelli la patch non compare e non hai bisogno di installare niente altro.

cab_asisi
22-11-2008, 12:24

ma una letturina al primo posto di questo 3d è difficile? :D

sbranda
22-11-2008, 12:35
Ma l'installer 4.5 a cosa serve? cioè se POTREBBE creare problemi è meglio non metterlo no?

ertortuga
22-11-2008, 12:50
Ma l'installer 4.5 a cosa serve?

LEGGI QUI (http://www.nlite.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=3&Itemid=10)

cioè se POTREBBE creare problemi è meglio non metterlo no?

Non crea nessun problema.
Se vuoi installarlo fallo senza timori.

SSLazio83
22-11-2008, 12:54
non cè una lista di programmi consigliati/sconsigliati da rimuovere?

mi ricordo che in una versione vecchissima di nlite c'era modo di selezionare i programmi consigliati da eliminare/tenere ecc

ertortuga
22-11-2008, 12:58
non cè una lista di programmi consigliati/sconsigliati da rimuovere?

mi ricordo che in una versione vecchissima di nlite c'era modo di selezionare i programmi consigliati da eliminare/tenere ecc

questo è un discorso mooooolto vecchio! :D

Non si può consigliare cosa rimuovere e cosa no, visto che la cosa è strettamente soggettiva.

Ti posso indicare cosa non rimuovere per alcuni programmi. Al riguardo leggiti questo post sul forum ufficiale di nLite...

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=66361

rainbow69
22-11-2008, 13:34
ma una letturina al primo posto di questo 3d è difficile? :D

Mi scuso con tutti per l'argomento fuori contesto ma l'indicazione di cab_asisi mi porta a fare una considerazione.
Leggere non è difficile è che ci sono due problemi:
-Il primo è che molto spesso chi come me non essendo un esperto ma un "utonto" che si cimenta per la prima volta a fare qualcosa in più con nLite ha problemi nel districarsi in questo mare "nessuno nasce imparato".
-Il secondo è che molti non capiscono che "divulgare il proprio sapere" parte dallo scrivere cose semplici ma ben dettagliate e comprensibili e spesso non è così perchè si trovano cose scritte senza ne capo ne coda (non mi riferisco a nessuno in particolare sia ben chiaro).

morris2003
22-11-2008, 19:07
Ho provato ad integrare le Directx di Novembre (http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010)...provato sia con SFC abilitato ke disabilitato (come detto da Riosilente)...
Ma sinceramente tramite l'applicativo DxDiag non cambia nulla tra la prima e la seconda prova...
I nuovi file, aggiornamento di novembre, compaiono in tutte e 2 le prove dentro la cartella System32...:D
Come posso verificare ke si siano integrati correttamente?

Un'altra cosa relativa ai tweak di IE7...se non li integro tramite RunOnce non riesco ad applicarli tutti...ossia quella relativa al primo avvio, e all'apertura di nuove tab in IE7 non si integrano...
Ho dovuto creare tramite il primo avvio un RunOnce ke mi riavvi il pc...e ke me ne faccia un'altra RunOnce...

cioè:
Fine installazione WinXP--->RunOnce--->riavvio--->RunOnce con integrazione tweak...

Ho provato a farlo fare al primo RunOnce ma nulla...
Ho provato pure ad inserirlo cabbato in nLite...nulla lo stesso...
Il file dei tweak è questo:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main]
"Start Page"="http://www.google.it/"
;----- Enable image toolbar
"Enable_MyPics_Hoverbar"="yes"
;----- Show image download placeholders
"Show image placeholders"=dword:00000001
"UseClearType"="no"
;----- Enable/Disable default browser check
"Check_Associations"="no"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\PhishingFilter]
"Enabled"=dword:00000000
;----- Disable Internet Explorer Privacy warning "Send information to the Internet" prompt
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\3]
"1601"=dword:00000000
;----- Set Tab Settings
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\TabbedBrowsing]
"UseHomepageForNewTab"=dword:00000001
;----- Remove IE7 First Run Dialogs
"RunOnceHasShown"=dword:00000001
"RunOnceComplete"=dword:00000001
;----- Remove Tabs welcome
"ShowTabsWelcome"=dword:00000000
;----- Add 'Google' Search Provider
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{E50C76D9-48D9-4941-9327-A3498F3B0E84}]
"DisplayName"="Google"
"URL"="http://www.google.com/search?q={searchTerms}&rls=com.microsoft:{language}&ie={inputEncoding}&oe={outputEncoding}&startIndex={startIndex?}&startPage={startPage}"
;----- Set 'Google as Default Search Engine in IE7'
"SearchMigrated"=dword:00000001
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes]
"DefaultScope"="{E50C76D9-48D9-4941-9327-A3498F3B0E84}"
"Version"=dword:00000001
;----- Add 'Wikipedia' Search Provider
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{5A171114-24D8-435B-8A2C-D28AC20D125C}]
"DisplayName"="Wikipedia"
"URL"="http://en.wikipedia.org/wiki/Special:Search?search={searchTerms}"

lcd86
23-11-2008, 01:07
ciao come si può indicare automaticamete ad un software il seriale in fase di installazione per non doverlo inserire manualmente? spero di essere chiaro

cab_asisi
23-11-2008, 01:31
ciao come si può indicare automaticamete ad un software il seriale in fase di installazione per non doverlo inserire manualmente? spero di essere chiaro

per niente!!!

dipende dal software...

ertortuga
23-11-2008, 01:31

ti ha già risposto okram98pive...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25087556&postcount=9272

Aysen
23-11-2008, 12:57
ragazzi ho riscontrato lo stesso problema anche con una copia liscia di xp...

copia liscia ho inserito il sp3 e quando vado a provarla nel virtualbox dopo ke ha formattato e sta procedendo per copiare i file di sistema mi dice che ci sono alcuni file che nn possono essere copiati o che nn esistono ..

come mai ???

cab_asisi
23-11-2008, 15:18
ragazzi ho riscontrato lo stesso problema anche con una copia liscia di xp...

copia liscia ho inserito il sp3 e quando vado a provarla nel virtualbox dopo ke ha formattato e sta procedendo per copiare i file di sistema mi dice che ci sono alcuni file che nn possono essere copiati o che nn esistono ..

come mai ???

sarebbe più facile rispondere alla tua domanda se magari specificassi quali file non ti può copiare e da che versione di XP parti

gpat
23-11-2008, 15:31
Fatto la mia build ieri.
Ho incluso:
SP3
IE7
WMP11
DirectX
Framework
Tema di vista - VistaVG Ultimate
Cursori Vista
Screensaver Vista
Sfondi Vista
Sidebar con tema di Vista
Inoltre ho usato VistaMizer per patchare le icone.
Ho rimosso componenti secondo l'impostazione "sicura" di nLite, ed esce una iso di 488 MB.
Perfetto!
Questo è uno screen preso subito dopo il primo avvio (gira su VirtualBox)
http://i34.tinypic.com/fuwcjn.png

Franz.b
23-11-2008, 15:45
ragassuoli! :) è un po' che non posto quì, ma non avendo tempo per giocare con nLite mi sento un po' un pesce fuor d'acqua... in effetti mi sto un po' perdendo le ultime novità, ma "temo" che a breve dovrò formattare e reinstallare... e mi rileggerò la guia e vi stresserò... ;)
l'utilizzo di versioni Corporate è vietato...
non è strettamente vero: io ho una copia di winxp corporate che i lavoratori della mia azienda possono installare a casa in seguito a una specifica clausola del contratto stipulato con microsoft. non credo che la modifica di questa copia con nLite sia proibita.
Mi scuso con tutti per l'argomento fuori contesto ma l'indicazione di cab_asisi mi porta a fare una considerazione.
Leggere non è difficile è che ci sono due problemi:
-Il primo è che molto spesso chi come me non essendo un esperto ma un "utonto" che si cimenta per la prima volta a fare qualcosa in più con nLite ha problemi nel districarsi in questo mare "nessuno nasce imparato".
-Il secondo è che molti non capiscono che "divulgare il proprio sapere" parte dallo scrivere cose semplici ma ben dettagliate e comprensibili e spesso non è così perchè si trovano cose scritte senza ne capo ne coda (non mi riferisco a nessuno in particolare sia ben chiaro).
giusto, ma se qualcosa non è chiaro si può scrivere qualcosa del tipo: "qui, qui e qui non capisco cosa si intenda perchè prima c'è scritto di fare in un certo modo e poi, nell'altro punto della guida, c'è scritto l'opposto..."
se ci sono punti oscuri e non li segnalate non potranno essere corretti.
per una buona guida serve l'aiuto di tutti, degli esperti e dei nubbi :)

ertortuga
23-11-2008, 17:13
ragassuoli! :) è un po' che non posto quì, ma non avendo tempo per giocare con nLite mi sento un po' un pesce fuor d'acqua... in effetti mi sto un po' perdendo le ultime novità, ma "temo" che a breve dovrò formattare e reinstallare... e mi rileggerò la guia e vi stresserò... ;)

ti aspettiamo! ;)

non è strettamente vero: io ho una copia di winxp corporate che i lavoratori della mia azienda possono installare a casa in seguito a una specifica clausola del contratto stipulato con microsoft. non credo che la modifica di questa copia con nLite sia proibita.

è un caso molto particolare...:D

morris2003
23-11-2008, 17:19
Ho provato ad integrare le Directx di Novembre (http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6010)...provato sia con SFC abilitato ke disabilitato (come detto da Riosilente)...
Ma sinceramente tramite l'applicativo DxDiag non cambia nulla tra la prima e la seconda prova...
I nuovi file, aggiornamento di novembre, compaiono in tutte e 2 le prove dentro la cartella System32...:D
Come posso verificare ke si siano integrati correttamente?

Un'altra cosa relativa ai tweak di IE7...se non li integro tramite RunOnce non riesco ad applicarli tutti...ossia quella relativa al primo avvio, e all'apertura di nuove tab in IE7 non si integrano...
Ho dovuto creare tramite il primo avvio un RunOnce ke mi riavvi il pc...e ke me ne faccia un'altra RunOnce...

cioè:
Fine installazione WinXP--->RunOnce--->riavvio--->RunOnce con integrazione tweak...

Ho provato a farlo fare al primo RunOnce ma nulla...
Ho provato pure ad inserirlo cabbato in nLite...nulla lo stesso...
Il file dei tweak è questo:
Windows Registry Editor Version 5.00

"Start Page"="http://www.google.it/"
;----- Enable image toolbar
"Enable_MyPics_Hoverbar"="yes"
;----- Show image download placeholders
"Show image placeholders"=dword:00000001
"UseClearType"="no"
;----- Enable/Disable default browser check
"Check_Associations"="no"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\PhishingFilter]
"Enabled"=dword:00000000
;----- Disable Internet Explorer Privacy warning "Send information to the Internet" prompt
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\3]
"1601"=dword:00000000
;----- Set Tab Settings
;----- Add 'Google' Search Provider
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{E50C76D9-48D9-4941-9327-A3498F3B0E84}]
"DisplayName"="Google"
"URL"="http://www.google.com/search?q={searchTerms}&rls=com.microsoft:{language}&ie={inputEncoding}&oe={outputEncoding}&startIndex={startIndex?}&startPage={startPage}"
;----- Set 'Google as Default Search Engine in IE7'
"SearchMigrated"=dword:00000001
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes]
"DefaultScope"="{E50C76D9-48D9-4941-9327-A3498F3B0E84}"
"Version"=dword:00000001
;----- Add 'Wikipedia' Search Provider
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchScopes\{5A171114-24D8-435B-8A2C-D28AC20D125C}]
"DisplayName"="Wikipedia"
"URL"="http://en.wikipedia.org/wiki/Special:Search?search={searchTerms}"

nessuno?

rainbow69
23-11-2008, 18:10
ragassuoli! :)
giusto, ma se qualcosa non è chiaro si può scrivere qualcosa del tipo: "qui, qui e qui non capisco cosa si intenda perchè prima c'è scritto di fare in un certo modo e poi, nell'altro punto della guida, c'è scritto l'opposto..."
se ci sono punti oscuri e non li segnalate non potranno essere corretti.
per una buona guida serve l'aiuto di tutti, degli esperti e dei nubbi :)

Intanto buona domenica a tutti . Oggi sono felice perchè la realizzazione della mia copia di WinXP è andata a buon fine ho formattato reinstallato e tutto e filato liscio. Un grazie particolare a tutti quelli che mi hanno dato suggerimenti sia a cab_asisi che a ertortuga (ho provato sia imgburn e mi sembra ottimo, che la virtualbox che ho usato per testare la mia ultima fatica) che a tutti coloro che hanno speso tempo e fatica per questa guida.

Rispondo a Franz.b per meglio chiarire il mio concetto che non era ne una critica alla guida e al forum (mi sono iscritto perchè ho trovato la guida ottima e persone che sanno darti consigli utili) ne voleva avere alcun che di polemico verso nessuno. Il mio era un discorso legato al fatto che la rete è un mondo infinito dove link dopo link ci si perde nelle schifezze (le cose scritte senza nè capo nè coda) quindi quando chi come me non vede risolto il proprio problema gira a vuoto mentre osservando meglio la guida (come suggeritomi da cab_asisi, faccio mea culpa) avrei risolto prima i miei problemi. Il mio voleva anche essere un suggerimento e un invito a tutti coloro che provano a "trasmettere conoscenza" ad essere quanto più esplicativi possibili per venire incontro proprio a noi utonti.

DMD
24-11-2008, 10:20
Nuova release VirtualBox 2.06 (http://www.virtualbox.org/)

ertortuga
24-11-2008, 10:27
Nuova release VirtualBox 2.06 (http://www.virtualbox.org/)

grazie per la news, mi era proprio sfuggita...:)

PS 33MB! :eek: sta diventando un pachiderma...:rolleyes:

UPDATE: disponibile il cab di VirtualBox 2.0.6 → Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_docman&task=doc_details&gid=69&Itemid=10)

rainbow69
24-11-2008, 17:28
Scusate la banalità.
Qualcuno conosce i comandi silent per total commander?
Ho usato Cmenu ma i comandi che rileva non funzionano.

okram98pive
24-11-2008, 20:22
PS 33MB! :eek: sta diventando un pachiderma...:rolleyes:

Beh, con 33 MB ha superato il suo diretto concorrente VirtualPC 2007, ma la strada per la pachidermia è lunga e irta di ostacoli :D. I 48 MB abbondanti di VMWare player sono ancora un miraggio, mentre i 575 MB di VMware Server 2 sono più un incubo che una speranza (almeno per noi). Sempre citando solo prodotti gratuiti, ovviamente.

Scusate la banalità.

Non è assolutamente una domanda banale, infatti quel programma ha una struttura particolare. Non ho verificato di persona l'efficacia della procedura, ma in rete si legge che estraendo il file di setup, si ha una serie di file, tra cui uno denominato install.inf. Andando a variare la confugurazione già presente in quel file, è possibile impostare la cartella di destinazione e la lingua da usare con il programma, oltre ovviamenta alla possibilità di installare la stessa. Copio-incollo la parte interessante di un topic del forum di supporto del pogramma:

Auto-install feature to installer (no questions asked). In install.inf, section [auto], set auto=1, lang= sets language, alllang=1 installs all other languages, iniloc=c:\wincmd sets ini location, iniall=1 sets ini location for all users, mkgroup=1 creates Start menu group, mkdesktop=1 makes desktop icon. Install dir is determined by previous installation location, or [Destination], Dir=

Quindi, ricreando un eseguibile autoestraente, che lancia il file install.exe senza parametri, dovrebbe funzionare correttamente. Come aggiungere il file della licenza non è specificato, ma credo che basti copiare il file della stessa, come indicato in questa pagina (sezione "notes"):
http://www.appdeploy.com/packages/detail.asp?id=330

Mi viene anche da pensare che sia possibile, per gli utenti più smaliziati, ridurre di qualche centinaio di kB il peso dell'installazione, eliminando file superflui, come ad esempio le lingue aggiuntive.

Capitan_J
24-11-2008, 20:48
Scusate la banalità.

Beh, con 33 MB ha superato il suo diretto concorrente VirtualPC 2007, ma la strada per la pachidermia è lunga e irta di ostacoli :D. I 48 MB abbondanti di VMWare player sono ancora un miraggio, mentre i 575 MB di VMware Server 2 sono più un incubo che una speranza (almeno per noi). Sempre citando solo prodotti gratuiti, ovviamente.

Non è assolutamente una domanda banale, infatti quel programma ha una struttura particolare. Non ho verificato di persona l'efficacia della procedura, ma in rete si legge che estraendo il file di setup, si ha una serie di file, tra cui uno denominato install.inf. Andando a variare la confugurazione già presente in quel file, è possibile impostare la cartella di destinazione e la lingua da usare con il programma, oltre ovviamenta alla possibilità di installare la stessa. Copio-incollo la parte interessante di un topic del forum di supporto del pogramma:

Quindi, ricreando un eseguibile autoestraente, che lancia il file install.exe senza parametri, dovrebbe funzionare correttamente. Come aggiungere il file della licenza non è specificato, ma credo che basti copiare il file della stessa, come indicato in questa pagina (sezione "notes"):

Mi viene anche da pensare che sia possibile, per gli utenti più smaliziati, ridurre di qualche centinaio di kB il peso dell'installazione, eliminando file superflui, come ad esempio le lingue aggiuntive.

Quasi quasi provo a fare un exe modificato (opzione auto=1) con le sole lingue en e ita...

Domani lo provo sul muletto e vi saprò dire...

;)

riosilente
24-11-2008, 21:03
rieccomi gente

dopo aver (giustamente) fatto ammenda dei miei peccati e scontato la pena

il vostro caro riosilente è tornato!!!:

ubriachi:

ritorno a bomba con una domanda di cui fino'ora non mi ero mai posto il problema o meglio ho sempre posticipato

con virtualbox si può sentire l'audio? se non si può fare con virtualbox si può fare con altro?

ertortuga
24-11-2008, 21:09
rieccomi gente

il vostro caro riosilente è tornato!!!:ubriachi:

bentornato! :mano:

ritorno a bomba con una domanda di cui fino'ora non mi ero mai posto il problema o meglio ho sempre posticipato

con virtualbox si può sentire l'audio? se non si può fare con virtualbox si può fare con altro?

ti linko un post proprio di qualche giorno fa sull'argomento (in un altro thread)...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25134706&postcount=671

okram98pive
24-11-2008, 21:12

Io, virtualizzando XP, lo sento tranquillamente. Però non uso impostazioni avanzate, nel pannello di controllo scelgo solo Windows DirectSound e SoundBlaster 16, che hanno la massima compatibilità a livello di emulazione, e i driver sono già presenti in XP. Le altre possibilità non le ho mai provate, però occhio che una macchina virtuale appena creata non ha l'audio impostato come presente.

PS welcome back!

rainbow69
24-11-2008, 21:18

Grazie del suggerimento faccio una prova immediata e verifico!

ertortuga
24-11-2008, 21:20
Io, virtualizzando XP, lo sento tranquillamente. Però non uso impostazioni avanzate, nel pannello di controllo scelgo solo Windows DirectSound e SoundBlaster 16, che hanno la massima compatibilità a livello di emulazione, e i driver sono già presenti in XP. Le altre possibilità non le ho mai provate, però occhio che una macchina virtuale appena creata non ha l'audio impostato come presente.

PS welcome back!

bella la sign...:asd:

rainbow69
24-11-2008, 22:19

Ho fatto alcune prove. L'installazione non è totalmente silent perchè si vedono le varie finestre del programma e la barra di avanzamento dell'installazione ma nessuna interazione utente.
Si effettivamente modificando la voce alllang=0 del file INSTALL.INF si evitano le altre lingue e qualche centinaio di kB.
Io ho lasciato invariato il parametro.
Conosce qualcuno un programma equivalente a Total Commander che sia free?
E per finire grazie a okram98pive per l'aiuto ;) .

gianni1879
24-11-2008, 22:27
ragazzi ho un problema, ho un file .7z che normalmente integro con nlite, bene all'interno di questa cartella/file formato .7z devo sostituire un file.

Ho fatto in questo modo, scompattato il file con 7-zip e sostituito il file con quello mio, ma una volta ricompresso in 7z, nlite mi dice file non valido!

qual'è il problema?

ertortuga
24-11-2008, 22:57
Conosce qualcuno un programma equivalente a Total Commander che sia free?

prova a cercare qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

rainbow69
24-11-2008, 23:05
prova a cercare qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

dò subito un' occhiata :)

Franz.b
25-11-2008, 00:01
rieccomi gente

il vostro caro riosilente è tornato!!!:

ubriachi:

ti hanno già risposto, cmq sì. In linea teorica le macchine virtuali prevedono la compatibilità a qualche scheda audio super standard.
è da parecchio che non uso vm, però il vecchio virtualbox non mi funzionava perchè avevo tolto i driver audio inutili con nLite e non mi son sbattuto a cercarli perchè era solo una macchina di prova. In ogni caso se sai qual'è la scheda audio emulata e ci installi i driver dovrebbe funzionare.

morris2003
25-11-2008, 14:16
Ho bisogno del vostro aiuto...
installando queste cose via RunOnce alla fine mi compare questa cartella con questi file:
http://img220.imageshack.us/img220/6098/senzanomema1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/img220/6098/senzanomema1.jpg)

Ho appurato con certezza ke si tratta di qualcosa ke si installa tramite RunOnce...

Cmq installa tramite RunOnce:
- Windows Installer 3.5
- Net Framework 3.5 SP1 + Language Pack
- Java 6u10
- Adobe Reader 9
- Adobe Flash Player 10 ie + noIE
- Shockwave Player 11
- Windows Media Player
- Hotfix per WMP10
- Live Messenger
- Mozilla Firefox
- Quick Time Alternative

:)

rainbow69
25-11-2008, 16:11
Ho bisogno del vostro aiuto...
installando queste cose via RunOnce alla fine mi compare questa cartella con questi file:
http://img220.imageshack.us/img220/6098/senzanomema1.th.jpg (http://img220.imageshack.us/img220/6098/senzanomema1.jpg)

Ho appurato con certezza ke si tratta di qualcosa ke si installa tramite RunOnce...

Cmq installa tramite RunOnce:
- Windows Installer 3.5
- Net Framework 3.5 SP1 + Language Pack
- Java 6u10
- Adobe Reader 9
- Adobe Flash Player 10 ie + noIE
- Shockwave Player 11
- Windows Media Player
- Hotfix per WMP10
- Live Messenger
- Mozilla Firefox
- Quick Time Alternative

Non vorrei dire fesserie (nel caso lo fossero perdonatemi e correggetemi) ma le cartelle a cui tu fai riferimento devono essere una installazione del service pack tre relativamente a driver di sistema per la gestione in office del formato XPS (concorrente microsoft al formato PDF)

cab_asisi
25-11-2008, 16:48
Non vorrei dire fesserie (nel caso lo fossero perdonatemi e correggetemi) ma le cartelle a cui tu fai riferimento devono essere una installazione del service pack tre relativamente a driver di sistema per la gestione in office del formato XPS (concorrente microsoft al formato PDF)

oppure Net Framework 3.5 :D

morris2003
25-11-2008, 18:09
oppure Net Framework 3.5 :D

c'entra il Net 3.5...ho appena fatto un test...:D
ma sinceramente non capisco il xkè della presenza di quei file...

sbranda
25-11-2008, 22:41
Ho fatto la mia versione con tutti gli aggiornamenti e sistemando anche i componenti e servizi vari...
Funziona molto bene la versione...l'unica cosa è che espe ogni volta che apro molte cartelle l'errore di explorer: drwtsn32
Ma è normale? Cosa potrei fare per eliminarlo ora e soprattutto nella copia di xp? Magari ho eliminato un servizio di troppo? Se sapete dirmi quale è... uffa sembrava tutto perfetto
Grazie 1000

DMD
25-11-2008, 22:42
Nuova release Aggiornamento per certificati principali del 24/11/2008 link (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=f814ec0e-ee7e-435e-99f8-20b44d4531b0&DisplayLang=it)

Questa è la versione:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/401512Senza titulo-1.jpg (http://allfreeportal.com)

riosilente
25-11-2008, 22:57
mizzica che rapidità... :eek:

io me ne ero accorto mezz'ora fa...:fagiano:

DMD
25-11-2008, 23:08
Dato che qualcuno a caso mi ha dato l'input per sti certificati, mi è sembrato doveroso darne notizia :D

E dato che ha la "stellina", per il cab è meglio il fai da te. Qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4903.msg40655.html#msg40655)

okram98pive
25-11-2008, 23:23
Dato che qualcuno a caso mi ha dato l'input per sti certificati, mi è sembrato doveroso darne notizia :D
E dato che ha la "stellina", per il cab è meglio il fai da te.

La stellina è un bell'ornamento natalizo (tra un po' serve), però sul sito MSDN pubblicano anche questo indirizzo, diretto al file, sempre in ultima versione.
http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3/static/trustedr/en/rootsupd.exe

Non è la prima volta che certe cose, offerte dal Download Center come wga-vantaggiose, poi si possono scaricare bellamente da altre pagine del sito Microsoft, nella sua interezza.

@ sbranda: per i problemi con Dr Watson, boh, potrei pensare che hai giocherellato troppo con i servizi di diagnostica, anche se senza il messaggio di errore preciso si possono fare solo ipotesi. Il programma è disabilitabile, ma il vero problema è capire cosa lo manda in errore, non evitare di leggere che va in errore.

cab_asisi
26-11-2008, 08:31
Ho fatto la mia versione con tutti gli aggiornamenti e sistemando anche i componenti e servizi vari...
Funziona molto bene la versione...l'unica cosa è che espe ogni volta che apro molte cartelle l'errore di explorer: drwtsn32
Ma è normale? Cosa potrei fare per eliminarlo ora e soprattutto nella copia di xp? Magari ho eliminato un servizio di troppo? Se sapete dirmi quale è... uffa sembrava tutto perfetto
Grazie 1000

il consiglio fondamentale con nLite è di non farsi prendere troppo la mano

evita di rimuovere servizi e componenti fondamentali... limitati a rimuovere solo le cose davvero inutili

vero è che ne potresti guadagnare in leggerezza e velocità ma non sempre questo significa un sistema stabile...

per i servizi da eventualmente leggiti la guida ai servizi di ertortuga che è ottima

gianni1879
26-11-2008, 08:47
se non ricordo Male in prima pagina c'era un link di un sito con un bel elenco di sw già in cab, qualcuno mi dice qual'è che non mi ricordo?

ertortuga
26-11-2008, 08:50
se non ricordo Male in prima pagina c'era un link di un sito con un bel elenco di sw già in cab, qualcuno mi dice qual'è che non mi ricordo?

winaddons.com e qualcosa nella mia sign

gianni1879
26-11-2008, 10:34
winaddons.com e qualcosa nella mia sign

grazie ;)

Papero63
26-11-2008, 15:59
Ciao , :help: avendo creato un CD con SP3 integrato + addon vari, al secondo
riavvio (non al primo.. ?? :stordita:) mi richiede la pass di admin ovviamente non necessaria e con esc
vado avanti senza prob...:confused: perchè ? Io vorrei chè finita l'installazione non mi chiedesse nulla, come mi succedeva con i precendenti SP. C'è modo di ovviare questo piccolo problema ( cmq risolvibile digitando : user
controlpassword2 ) per le installazioni future ?

Grazie :Prrr:

riva.dani
26-11-2008, 16:16
Non so se qualcuno abbia già avuto questo problema, spero risolvibile. Sto partendo da un CD di Windows XP SP1 originale perfettamente funzionante. Dopo aver avuto problemi ho fatto questa prova. Ho creato 2 copie del contenuto del CD in locale. La prima l'ho passata ad nLite senza fare nulla, ma scegliendo solo di creare la ISO. Ovviamente funziona alla grande. Con la seconda ho fatto esattamente la stessa cosa, scegliendo come unica opzione aggiuntiva l'integrazione del SP3, prelevato da sito MS. Ebbene, testandolo in VirtualBox, dopo le prime banali operazioni di formattazione ecc..., e dopo la copia dei file sul disco, il sistema si riavvia. Da questo punto in poi la VM si riavvia in continuazione ogni qual volta il sistema cerchi di riprendere l'installazione da dove l'aveva lasciata. Ho provato per una decina di minuti: semplicemente continua a riavviarsi, l'installazione non riesce a partire. E' un problema noto? Ho usato nLite 1.4.9.1. Grazie in anticipo.

DMD
26-11-2008, 18:09
Dato che googlando mi sono imbattuto in Almeza Multiset (http://www.almeza.com/) dovrebbe essere un'utility per rendere tutti i softrware unattended, sapete niente al riguardo, sopratutto se è una cosa valida?

bye

ertortuga
26-11-2008, 18:18
Dato che googlando mi sono imbattuto in Almeza Multiset (http://www.almeza.com/) dovrebbe essere un'utility per rendere tutti i softrware unattended, sapete niente al riguardo, sopratutto se è una cosa valida?

bye

poteva essere interessante, poi ho letto "buy now"...:Prrr:
Per 82.56 euri mi tengo stretto il mio nLite! :D

DMD
26-11-2008, 19:20
AZZ!! la cosa era passata in secondo piano:eek:

Se si fa tesoso di questo thread invece il costo è inestimabile, sta a vedere che mo Jedi82 ci chiede un contributo :D

Beh! comunque giusto per dovere di cronanaca non si sa come và:confused:

okram98pive
26-11-2008, 20:04
AZZ!! la cosa era passata in secondo piano:eek:
Se si fa tesoso di questo thread invece il costo è inestimabile, sta a vedere che mo Jedi82 ci chiede un contributo :D
Beh! comunque giusto per dovere di cronanaca non si sa come và:confused:

Mosso da curiosità, ho dato un'occhiata al software in questione. L'idea di base è buona, ovvero quella di fornire uno strumento tutto compreso per creare una installazione unattended. Però, il programma mi pare un collage di strumenti disponibili gratuitamente, quindi qualche dubbio mi viene. E' vero, ripagare gli sforzi per mettere insieme in un'unica interfaccia qualcosa che altrimenti è disponibile in più utility è una cosa lodevole, ma per chi ha una certa pratica e/o manualità, la spesa può risultare superflua.

La possibilità di rendere unattend qualsiasi software mi pare "ispirata" agli exe fatti con AutoIT, che confrontano il testo e i pulsanti delle finestre, agendo come se si operasse manualmente (ad esempio, nella finestra "contratto di licenza", cliccare sulla casella e poi su avanti). I parametri silent e gli addon si possono fare col blocco note, mentre nome utente e numero di serie per automatizzare l'installazione di Windows, beh, anche quelli col blocco note, usando un modello già fatto di winnt.sif (oppure la procedura di nLite, meno flessibile, ma adattissima per i novizi).

Boh, sulla fine il giudizio forse non è così negativo, ma io di spendere per cose che posso fare a mano, o con programmini disponibili gratuitamente, non ne sento la necessità.

Mi ricorda un po' quei programmi di moda qualche anno fa, per fare i divx a partire dai dvd, in cui tu dovevi mettere il disco nel lettore, cliccare su quanti cd volevi il file, premere inizia e bon, tutto deciso dal programma, senza nessun controllo sulle impostazioni (per semplificare, un programma ti quel tipo l'ho visto in azione una sola volta).

----

Passando al discorso addon, e mi rivolgo in particolare a Jedi82 (che cura la prima pagina), da qualche parte ho una serie di link a vari siti di addon, con una breve raccolta di faq. Se la cosa può essere di interesse, posso mettere il tutto in un post, da linkare in prima pagina, eventualmente. Fatemi sapere, ora mi dedico ad un po' di sport (guardare l'Inter in tv è sport?).

sbranda
26-11-2008, 21:56
Uffa ogni tnt quando uso le chiavette usb mi esce l'errore di explorer quello in cui esce inviare o non inviare...che palle! Sapete da cosa potrebbe essere causato? qualche servizio...

Poi ultima cosa....quando apro una cartella con almeno 10file all'interno...nel disco secondario....la prima volta rimane la schermata bianca e ci mette un 10 secondi ad aprirla...poi invece è tutto veloce... sapete perchè? Fi è fastidiosa cm cosa...

riosilente
26-11-2008, 22:12
Uffa ogni tnt quando uso le chiavette usb mi esce l'errore di explorer quello in cui esce inviare o non inviare...che palle! Sapete da cosa potrebbe essere causato? qualche servizio...

Poi ultima cosa....quando apro una cartella con almeno 10file all'interno...nel disco secondario....la prima volta rimane la schermata bianca e ci mette un 10 secondi ad aprirla...poi invece è tutto veloce... sapete perchè? Fi è fastidiosa cm cosa...

la risposta migliore ai tuoi dubbi puoi dartela solo tu! :D

se non scrivi cosa hai cancellato o disattivato o integrato difficlmente potremo darti una risposta più plausibile ma solo un milione di possibilità ;)

per il tuo secondo problema... stai parlando del problema su macchina reale o macchina virtuale?

sbranda
26-11-2008, 22:24
Reale dopo aver messo tutti i driver vari... forse xk sul portatile esistono solo per vista e per xp non sono ufficiali e magari danno problemi? io ho messo gli ultimi recuperati...cmq ok a breve posto i cambiamenti...

Franz.b
26-11-2008, 23:48

tutti gli errori inaspettati dai "programmatori" di windows ceracno di inviare il report a microsoft. non è un indicazione di che errore è.

per il problema del disco facilmente il disco è inattivo finchè non lo interpelli e ci vuole qualche secondo per fargli prendere giri. dovresti impostare che sia sempre attivo nella gestione energia.

ertortuga
27-11-2008, 00:31
ora mi dedico ad un po' di sport (guardare l'Inter in tv è sport?).

:asd:

morris2003
27-11-2008, 10:08
Segnalo questa breve guida su "Le cartelle di distribuzione $OEM$" ---> LINK (http://rezetpc.altervista.org/oem-xp.htm)...:D

PS: ora ho capito xkè non riuscivo a fare funzionare sta cosa di sta cartella...hihihih

ertortuga
27-11-2008, 10:12
Segnalo questa breve guida su "Le cartelle di distribuzione $OEM$" ---> LINK (http://rezetpc.altervista.org/oem-xp.htm)...:D

PS: ora ho capito xkè non riuscivo a fare funzionare sta cosa di sta cartella...hihihih

ma la guida di Capitan_J l'avevi vista?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19500505&postcount=3215

morris2003
27-11-2008, 10:17
Ora ke mi ricordo l'avevo vista mezzo anno fa...;)
cmq è la stessa ke avevo visto nel link datomi da RioSilente...:D

cmq nel link che ho messo io si parla anche di:

Adesso che hai chiaro il meccanismo, capire tutto il resto sarà molto più semplice:

$Docs - Documents and Settings
$Progs - Programmi

:D

okram98pive
27-11-2008, 10:19
:asd:non mi sono allenato abbastanza... :cry:

Torniamo ad nLite, che è meglio: mi sono finalmente deciso a chiedere a MrNxDmX il permesso per rendere pubblica la versione italiana dell'addon di Internet Explorer 7 + hotfix (che ho pronta e che uso con successo da qualche mese).
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=86408#86408

Non dovrebbero esserci problemi di sorta (per l'autorizzazione, so che esistono una versione olandese e una francese, almeno). La versione attuale dell'addon è testata e funzionante in almeno 3 pc, quindi direi che è proponibile al grande pubblico per una analisi più completa (sempre se mi danno l'ok per la pubblicazione).

Vantaggio dell'addon rispetto alla integrazione con nLite: in un colpo solo si aggiunge sia IE7 che i suoi aggiornamenti, guadagnando qualche MB di spazio sulla iso, ed inoltre, con piccole modifiche, è possibile inserire dei tweak.

ertortuga
27-11-2008, 10:24
non mi sono allenato abbastanza... :cry:

:D

Torniamo ad nLite, che è meglio: mi sono finalmente deciso a chiedere a MrNxDmX il permesso per rendere pubblica la versione italiana dell'addon di Internet Explorer 7 + hotfix (che ho pronta e che uso con successo da qualche mese).
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=86408#86408

Non dovrebbero esserci problemi di sorta (per l'autorizzazione, so che esistono una versione olandese e una francese, almeno). La versione attuale dell'addon è testata e funzionante in almeno 3 pc, quindi direi che è proponibile al grande pubblico per una analisi più completa (sempre se mi danno l'ok per la pubblicazione).

Vantaggio dell'addon rispetto alla integrazione con nLite: in un colpo solo si aggiunge sia IE7 che i suoi aggiornamenti, guadagnando qualche MB di spazio sulla iso, ed inoltre, con piccole modifiche, è possibile inserire dei tweak.

di che tweak si tratta?

morris2003
27-11-2008, 10:28
Per caso questi tweak funzionano:

;----- Set Tab Settings

Te lo chiedo xkè...LEGGI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25128006&postcount=9358)...:D

okram98pive
27-11-2008, 10:32
di che tweak si tratta?

Vari ed assortiti, anche se nella versione base che ho già pronta, c'è solo quello per spostare i menù in alto, sopra le icone di navigazione (e forse l'aggiunta di google come motore di ricerca, non ricordo, ma penso si averlo messo). Pensavo di rendere disponibile una miniguida su come aggiungere altri tweak disponibili, magari traducendo quanto disponibile alla pagina di riferimento inglese:
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=4361

Jedi82
27-11-2008, 12:06
grande okram, li cercavo da un po' i tweaks registro per ie7...a breve un test!!

Dyd87
27-11-2008, 12:43
Iscritto , punto a breve di sperimentare Nlite , mi garba non poco :D
Oltre a Jedi82 , ci tengo a ringraziare ertortuga , che ha risposto alle mie domande , con una cortesia e disponibilità rara al giorno d'oggi :mano:

ertortuga
27-11-2008, 12:54
Iscritto , punto a breve di sperimentare Nlite , mi garba non poco :D
Oltre a Jedi82 , ci tengo a ringraziare ertortuga , che ha risposto alle mie domande , con una cortesia e disponibilità rara al giorno d'oggi :mano:

Benvenuto. :)

ghibellino68
27-11-2008, 17:43
ciao,
volevo chiedervi un aiuto, volevo installare la mia copia di windows alleggerita con win lite, rinominando però la cartella windows

una volta terminata la creazione con win lite mi sapete descrivere passo passo la procedura e se ci sono i file eventualmente da modificare con il nuovo percorso? (tipo se bisona modificare
il file WINNT.SIF, il file boot.ini o Ultima sessione ecc..)

io ho fatto delle prove,e adesso quando inserisco il cd non parte in automatico l'installazione ma va su dos.
quindi ho qualche dubbio.
se do il comando format c, mi formatta tutto, anche la partizione di ripristino nascosta?,
e scusate la domanda, ma ormai dos non lo uso più da una vita(anche prima non ero un fenomeno) terminata la formattazione reintalla windows in automatico
o bisogna dargli qualche comando?

grazie per l'aiuto Alessandro

okram98pive
27-11-2008, 21:08
ciao,
volevo chiedervi un aiuto, volevo installare la mia copia di windows alleggerita con win lite, rinominando però la cartella windows
una volta terminata la creazione con win lite mi sapete descrivere passo passo la procedura e se ci sono i file eventualmente da modificare con il nuovo percorso? (tipo se bisona modificare
il file WINNT.SIF, il file boot.ini o Ultima sessione ecc..)

Vediamo se ho capito bene la faccenda: vuoi installare il sistema, ma in una cartella che non è quella predefinita Windows, vero? Se la risposta è sì, ti basta modificare manualmente il file winnt.sif, modificando (o aggiungendo, se mancanti) la riga sotto indicata nella sezione [Unattened]:
TargetPath=\WINDOWS

Quanto al resto del quesito, formattando l'unità (o partizione) C: non verranno toccate le restanti, e se la formattazione la fai dal setup di windows, poi questo prosegue, altrimenti la soluzione più rapida è un bel riavvio del setup :D

sbranda
27-11-2008, 22:54
Ecco la prima passato quello che mi ha salvato nlite...poi bhe le integrazioni non penso centrino con i problemi che mi da...

[Main]
Env = 1.4.9.1 - 2.0.50727.1433.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 3
Target = Windows XP Professional SP3 - 5.1.2600.5512 - Italiano (Italia)

[Tasks]
Remove Components
Unattended Setup
Tweaks
Options

[Components]
;# Applicazioni #
Giochi Internet
;# Lingue #
;Arabo
Arabo (Algeria)
Arabo (Arabia Saudita)
Arabo (Bahrein)
Arabo (Egitto)
Arabo (Emirati Arabi Uniti)
Arabo (Giordania)
Arabo (Iraq)
Arabo (Kuwait)
Arabo (Libano)
Arabo (Libia)
Arabo (Marocco)
Arabo (Oman)
Arabo (Qatar)
Arabo (Siria)
Arabo (Tunisia)
Arabo (Yemen)
Divehi (Maldive)
Pashto
Siriano (Siria)
Urdu
;Armeno
Armeno
;Baltico
Estone
Lettone
Lituano
;Cinese (semplificato)
Cinese (RPC)
Cinese (Singapore)
;Cinese (tradizionale)
Cinese (Hong Kong - R.A.S.)
Cinese (Macao - R.A.S.)
Cinese (Taiwan)
;Cirillico
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico)
Bielorusso
Bosniaco (alfabeto cirillico, Bosnia ed Erzegovina)
Bulgaro
Kazaco
Kirghiso (Kirghizistan)
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia)
Mongolo (Mongolia)
Russo
Serbo (alfabeto cirillico)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto cirillico)
Tartaro
Ucraino
Uzbeco (Alfabeto cirillico)
;Coreano
Coreano
;Ebraico
Ebraico
;Europa centrale
Albanese
Bosniaco (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Ceco
Croato
Croato (Bosnia ed Erzegovina)
Polacco
Romeno
Serbo (alfabeto latino)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Slovacco
Sloveno
Ungherese
;Georgiano
Georgiano
;Giapponese
Giapponese
;Greco
Greco
;Lingue indiane indoeuropee
Bengalese (India)
Gujarati (India)
Hindi
Kannada (India)
Konkani
Malayalam (India)
Marathi
Nepalese (Nepal)
Punjabi (India)
Sanscrito
Tamil
Telugu (India)
;Thai
Persiano (Farsi)
Thai
;Turco
Azerbaigiano (Alfabeto latino)
Turco
Uzbeco (Alfabeto latino)
;Vietnamita
Vietnamita
;# Multimedia #
Tablet PC
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Framework
MS XML 2.0
Pulitura Guidata Desktop
Tour
;# Rete #
Windows Messenger
;# Servizi #
Messenger
;# Tastiere #
Albanese tastiera
Americano - Dvorak tastiera
Arabo (101) tastiera
Arabo (102) AZERTY tastiera
Arabo (102) tastiera
Armeno occidentale tastiera
Armeno orientale tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto latino) tastiera
Bengalese tastiera
Bengali (Inscript) tastiera
Bielorusso tastiera
Bosniaco (alfabeto cirillico) tastiera
Bosniaco tastiera
Bulgaro (alfabeto latino) tastiera
Bulgaro tastiera
Canadese multilingua standard tastiera
Ceco (programmatori) tastiera
Ceco (Qwerty) tastiera
Ceco tastiera
Cinese (semplificato) - Microsoft Pinyin IME 3.0 tastiera
Cinese (Semplificato) - NeiMa tastiera
Cinese (semplificato) - QuanPin tastiera
Cinese (semplificato) - ShuangPin tastiera
Cinese (Semplificato) - Tastiera US tastiera
Cinese (Semplificato) - ZhengMa tastiera
Cinese (Tradizionale) - Alfanumerico tastiera
Cinese (Tradizionale) - Big5 Code tastiera
Cinese (Tradizionale) - ChangJei tastiera
Cinese (Tradizionale) - DaYi tastiera
Cinese (Tradizionale) - Fonetico tastiera
Cinese (tradizionale) - matrice tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuova fonetica tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuovo ChangJei tastiera
Cinese (tradizionale) - rapido tastiera
Cinese (Tradizionale) - Tastiera US tastiera
Cinese (Tradizionale) - Unicode tastiera
Coreano tastiera
Croato tastiera
Danese tastiera
Devanagari - INSCRIPT tastiera
Divehi fonetico tastiera
Ebraico tastiera
Estone tastiera
Færoico tastiera
Farsi tastiera
Fiammingo (punto) tastiera
Fiammingo (virgola) tastiera
Finlandese con Sami tastiera
Finlandese tastiera
Francese (Belgio) tastiera
Francese (Canada) tastiera
Francese (Svizzera) tastiera
Francese tastiera
Francese tradizionale (Canada) tastiera
Gaelico tastiera
Georgiano tastiera
Giapponese tastiera
Greco (220) Latino tastiera
Greco (220) tastiera
Greco (319) Latino tastiera
Greco (319) tastiera
Greco latino tastiera
Greco politonico tastiera
Greco tastiera
Gujarati tastiera
Hindi (tradizionale) tastiera
Inuktitut (alfabeto latino) tastiera
Irlandese tastiera
Islandese tastiera
Kannada tastiera
Kazaco tastiera
Kirghiso cirillico tastiera
Latino-americano tastiera
Lettone tastiera
Lituano (QWERTY) tastiera
Lituano IBM tastiera
Lituano tastiera
Lussemburghese tastiera
Macchina da scrivere Divehi tastiera
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) tastiera
Malayalam tastiera
Maltese 47 tasti tastiera
Maltese 48 tasti tastiera
Maori tastiera
Marathi tastiera
Mongolo cirillico tastiera
Neerlandese tastiera
Nepalese tastiera
Norvegese con Sami tastiera
Norvegese tastiera
Pashto tastiera
Polacco (214) tastiera
Polacco (programmatori) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT2) tastiera
Portoghese tastiera
Punjabi tastiera
Regno Unito esteso tastiera
Regno Unito tastiera
Romeno tastiera
Russo (macchina per scrivere) tastiera
Russo tastiera
Sami esteso Finlandia e Svezia tastiera
Sami esteso Norvegia tastiera
Serbo (alfabeto cirillico) tastiera
Serbo (alfabeto latino) tastiera
Siriaco fonetico tastiera
Siriaco tastiera
Sistema di input Coreano (IME2000) tastiera
Sistema di input giapponese (MS-IME2002) tastiera
Slovacco (Qwerty) tastiera
Slovacco tastiera
Sloveno tastiera
Spagnolo (varianti) tastiera
Spagnolo tastiera
Stati Uniti Dvorak per destrimani tastiera
Stati Uniti Dvorak per mancini tastiera
Svedese con Sami tastiera
Svedese tastiera
Tabella inglese USA per Arabo 238_L IBM tastiera
Tamil tastiera
Tartaro tastiera
Tedesco (IBM) tastiera
Tedesco (Svizzera) tastiera
Tedesco tastiera
Telugu tastiera
Thai Kedmanee (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Kedmanee tastiera
Thai Pattachote (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Pattachote tastiera
Turco F tastiera
Turco Q tastiera
Ucraino tastiera
Ungherese 101-tasti tastiera
Ungherese tastiera
Urdu tastiera
Uzbeco (Alfabeto cirillico) tastiera
Vietnamita tastiera
;# Cartelle #
DOCS
SUPPORT
VALUEADD
;# Compatibilità #

[KeepFiles]
msconfig.exe

[RemoveFiles]
clock.avi
yahoo.bmp
swtchbrd.bmp

[Options]
ProfilesDir = "%SystemDrive%\Documents and Settings"
TargetPath = "WINDOWS"
temp_dir = %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp

[Patches]
TcpIp = 100
DoUxTheme
DoSFC

[Services2]
NtmsSvc,4
SysmonLog,4
FastUserSwitchingCompatibility,4
mnmsrvc,4
VSS,4
RDSessMgr,4
TrkWks,4
NtLmSsp,4
RemoteRegistry,4
srservice,4
TermService,4
CiSvc,4
ERSvc,4

[Tweaks]
Barra delle Applicazioni-Blocca la barra delle applicazioni-Si
Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua
Barra delle Applicazioni-Disabilita Raggruppa Pulsanti
Barra delle Applicazioni-Disabilita Suggerimenti (Balloon Tips)
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Cestino-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Documenti-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Internet Explorer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse del Computer-Mostra
Effetti Visuali-Mostra contenuto della finestra durante il trascinamento-Abilita
Explorer-Associate additional file types with Notepad
Explorer-Change Windows Explorer folder view-Icons
Explorer-Disabilita il prefisso Collegamento a
Explorer-Disabilita la freccia ai Collegamenti
Explorer-Disabita Tasti di Scelta Rapida di Accesso Facilitato
Explorer-Lancia la finestra di una cartella in un processo separato
Explorer-Mostra contenuto delle cartelle di sistema
Explorer-Mostra il percorso completo nella barra degli indirizzi
Explorer-Mostra la barra di stato in tutte le finestre
Explorer-Pannello di Controllo classico
Explorer-Ricerca Avanzata: opzioni predefinite
Internet Explorer-Abilita ricerca su Google
Internet Explorer-Disabilta collegamenti Microsoft nei preferiti
Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee
Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com
Menu di Avvio-Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente
Menu di Avvio-Non usare Menu Personalizzati
Menu di Avvio-Rimuovi il collegamento Catalogo di Windows
Menu di Avvio-Rimuovi Impostazioni Accesso ai Programmi
Prestazioni-Disabilita la registrazione dei collegamenti mancanti
Prestazioni-Disabilita Ottimizza harddisk se inattivo
Privacy-Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet
Privacy-Rimozione Alexa

Rete-Disabilita condivisione file semplice
Rete-Disabilita condivisioni amministrative
Sicurezza-Disabilita Screen saver
Windows Media Player-Accetta Contratto Privacy
Windows Media Player-Ottimizza il comportamento a Schermo intero

[Unattended]
ComputerType = Automatico
MaximumDataStorePercentOfDisk = 12
RestorePointLife = 30
DesktopTheme = Predefinito||
AutoUpdates = 2
AutoUDay = 5
AutoUHour = 15
ProgFilesPath = "\Programmi"

Si potrebbe capire qualcosa???
Se servono altre info chiedete pure...voglio capire gli sbagli e i miglioramenti possibili

ertortuga
28-11-2008, 09:58
il nostro caro amico riosilente ha fatto un bel lavoro per l'integrazione di Office 2007, chi fosse interessato può leggere qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25202977&postcount=96

Dato che ha anche bisogno di un aiuto per qualche chiarimento, siete tutti invitati a leggere il suo post :)

riosilente
28-11-2008, 10:38
il nostro caro amico riosilente ha fatto un bel lavoro per l'integrazione di Office 2007, chi fosse interessato può leggere qui...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25202977&postcount=96

Dato che ha anche bisogno di un aiuto per qualche chiarimento, siete tutti invitati a leggere il suo post :)

grazie per la segnalazione!!! :D

credo sia una guida che abbia bisogno di una bella rinfrescata porella!!! :rolleyes:

okram98pive
28-11-2008, 10:47
grazie per la segnalazione!!! :D
credo sia una guida che abbia bisogno di una bella rinfrescata porella!!! :rolleyes:

Le cosa cambiano in fretta, io ho scritto due pensieri, vedi se ti sono d'aiuto :)

Approfitto di questo post per dirvi che MrNxDmX è ben lieto di vedere il suo addon di IE7 in italiano, ed offre anche un supporto in caso di bisogno. E dato che sono bloccato a casa da 20 cm di neve, nella giornata di oggi uniformo al suo modello quello che ho già (che di base è il suo, ma con piccole modifiche sviluppate da altri).

sbranda
28-11-2008, 11:28
Ecco i 2 errori che escono sono Drwtsn32.exe che ho eliminato togliendo la cartella dal registro...e netshell.dll che mi blocca explorer e non riesco a sistemare.... sulla configurazione che vi ho mandato si può capire quale è la causa?

riosilente
28-11-2008, 11:43
Ecco i 2 errori che escono sono Drwtsn32.exe che ho eliminato togliendo la cartella dal registro...e netshell.dll che mi blocca explorer e non riesco a sistemare.... sulla configurazione che vi ho mandato si può capire quale è la causa?

rifai tutto da capo partendo dall'integrazione del SP3 disabilitando l'SFC e vedi se così ti riesce

prova anche a non disattivare i servizi... o se lo devi fare fallo con attenzione lo stesso per i componenti...

(credo che questo sia da mettere a caratteri cubitali nel primo post...)

(magari prova anche a seguire la mia guida in firma e se hai domande sulla mia guida fammele in privato :stordita: )

mariotanza
28-11-2008, 11:59
ragazzi ho un paio di dubbi:

1. le hot fix dei vari IE7 WMP11 e xp vanno integrate sempre in nlite in ordine di data?

potrebbe sembrare stupida come domanda, ma effettivamente all'atto pratico quando clicco su ordina per data di creazione mi trovo di fronte a date scritte in vari formati che non so assolutamnete come leggere ad esempio:

04/05/2008 2008/04/05 2008/05/04

nel secondo e nel terzo caso le ultime due cifre possono essere riferite al mese o al giorno a seconda del formato della data utilizzato (che io non posso sapere).

2. se integro le hot fin di wmp11 con lo spleatstreamer specifico poi non ho comunque problemi con l'integrazione delle altre in nlite sempre per il problema della data?

3. nel tentativo di integrare office07 enterprise quando cerco di aprire da esegui.. l'interfaccia per modificare il file msp e rendere tutto automatico, quella stronoma dell'interfaccia non si apre e mi dà un errore dicendo di iniziare l'instaallazione da un altro punto!! MAHH!

riosilente
28-11-2008, 12:41

1. le hot fix dei vari IE7 WMP11 e xp vanno integrate sempre in nlite in ordine di data?

potrebbe sembrare stupida come domanda, ma effettivamente all'atto pratico quando clicco su ordina per data di creazione mi trovo di fronte a date scritte in vari formati che non so assolutamnete come leggere ad esempio:

nel secondo e nel terzo caso le ultime due cifre possono essere riferite al mese o al giorno a seconda del formato della data utilizzato (che io non posso sapere).

2. se integro le hot fin di wmp11 con lo spleatstreamer specifico poi non ho comunque problemi con l'integrazione delle altre in nlite sempre per il problema della data?

3. nel tentativo di integrare office07 enterprise quando cerco di aprire da esegui.. l'interfaccia per modificare il file msp e rendere tutto automatico, quella stronoma dell'interfaccia non si apre e mi dà un errore dicendo di iniziare l'instaallazione da un altro punto!! MAHH!

1) in nlite le hotfix devi SEMPRE integrarle in ordine di data ma attenzione c'è differenza fra la data di rilascio e la "build date" perchè mentre la prima può cambiare (a discrezione della microsoft) la seconda è intrinseca nell' hotfix e cambia solo se cambia la versione dell'hotfix

puoi verificare l'ordine delle date dal mio sito in firma

2) lo slipstreamer di wmp non ha problemi di ordine di data: selezioni la cartella dove ci sono le hotfix SOLO di WMP e ci pensa il programma a fare tutto

con nlite poi puoi integrarti in ordine di data le hotfix per IE7 e XP sempre in ordine di data (come detto al punto sopra)

3) hai provato a cancellare il vecchio file msp e crearne uno nuovo? comunque per questa domanda c'è il 3d adatto l'abbiamo citato proprio oggi!

ertortuga
28-11-2008, 12:46

le date sono in formato anno/mese/giorno oppure mese/giorno/anno.
Basta fare un po' di attenzione ;)

DMD
28-11-2008, 20:06
Scusate la domanda della serie "saltando da pali in frasca", anche se apparentemente dovrei postare in altra sezione, l'argomento riguarda nLite.

Avrei bisogno di qualche info al riguardo di un fatto un pò strano che succede ad un mio amico con portatile Asus appena acquistato.

Praticamente avendo Vista preinstallato ha deciso di migrare ad XP, allora inserendo il cd di XP Professional (non manipolato con nLite) quando inzia ad analizzare il sistema ad un certo punto si ferma e dice che non trova l'HDD (che è un sata), dando uno sguardo al bios è tutto OK, e se riprova da re-installare Vista con il cd di ripristinio è tutto OK anche qui.

Chiedendo lumi a qualche "esperto" mi ha detto che bisognerebbe includere dei driver sata nella copia di XP con nLite.

Questa procedura sinceramente non la capisco, perchè allora bisognerebbe includere sempre i driver sata per avere una copia unattended che andrebbe bene su ogni macchina e poi dove dovrei prelevare i driver sata aggiornati per XP?. :confused:

Scusate la richiesta, ma sinceramente non ci ho capito un granchè, qualcuno potrebbe illuminarmi al riguardo?

Cordialmente ringrazio

unnilennium
28-11-2008, 20:27
Scusate la domanda della serie "saltando da pali in frasca", anche se apparentemente dovrei postare in altra sezione, l'argomento riguarda nLite.

Avrei bisogno di qualche info al riguardo di un fatto un pò strano che succede ad un mio amico con portatile Asus appena acquistato.

Praticamente avendo Vista preinstallato ha deciso di migrare ad XP, allora inserendo il cd di XP Professional (non manipolato con nLite) quando inzia ad analizzare il sistema ad un certo punto si ferma e dice che non trova l'HDD (che è un sata), dando uno sguardo al bios è tutto OK, e se riprova da re-installare Vista con il cd di ripristinio è tutto OK anche qui.

Chiedendo lumi a qualche "esperto" mi ha detto che bisognerebbe includere dei driver sata nella copia di XP con nLite.

Questa procedura sinceramente non la capisco, perchè allora bisognerebbe includere sempre i driver sata per avere una copia unattended che andrebbe bene su ogni macchina e poi dove dovrei prelevare i driver sata aggiornati per XP?. :confused:

Scusate la richiesta, ma sinceramente non ci ho capito un granchè, qualcuno potrebbe illuminarmi al riguardo?

Cordialmente ringrazio

spero di riuscire ad illuminarti con la mia firma.x i driver sata,xp dimostra la sua anzianità,inutile cercare la logica, li tratta come trattava i controller scsi,quindi se vuoi che funzioni con l'hardware del tuo pc sei costretto ad integrarne i driver.la guida in firma é da aggiornare,con gli esempi specifici,ma nn ho avuto ancora tempo,spero di riuscire x natale,ma potrebbe andare anche così x farti un'idea.

okram98pive
28-11-2008, 20:48
Un po' OT: ho scribacchiato altri pensieri, parole, opere e soprattutto omissioni che forse possono essere utili per l'installazione con aggiornamenti di Office 2007.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25211858&postcount=102

Prego chiunque possa fare un test di fornire un riscontro su quanto scritto, grazie.

DMD
28-11-2008, 20:51
spero di riuscire ad illuminarti con la mia firma.x i driver sata,xp ...
Grazie! :ave:

Almeno cerco di capirci qualcosa, anche se presumo fare un XP unattended che vada bene su tutte le macchine è impossibile:rolleyes:

Però vorrei chiedere se integrando la maggiorparte di driver sata, possa creare problemi o al contrario si puo avere un xp più "universale"

p.s. Scusa vorrei chiedere, nel link del MassStorage (http://driverpacks.net/DriverPacks/DriverPack_MassStorage.htm) non trovo il "bottone" del download.

unnilennium
29-11-2008, 12:32
Cerca bene nella pagina,il link diretto nn l'ho messo xché si aggiornano molto spesso.

riosilente
29-11-2008, 12:40
http://driverpacks.net/DriverPacks/download.php?pag=m

è questo?

DMD
29-11-2008, 14:00
GRAZIE!

Il link Funziona.

Comunque penso per questo specifico argomento conviene trattare l'argomento sul topic di unnilennium (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165), per non "intasare" troppo questo thread.

Grazie di nuovo

DMD
01-12-2008, 10:33
@ertortuga

Volevo chiedere come mai nel pack di novembre è presente ancora la KB951748, in quanto sostituita nell'ultimo M.U. del 11-11-2008?

M.U. rilevato con solo SP3 integrato del 11-11-2008

Un saluto

ertortuga
01-12-2008, 10:46
@ertortuga

Volevo chiedere come mai nel pack di novembre è presente ancora la KB951748, in quanto sostituita nell'ultimo M.U. del 11-11-2008?

M.U. rilevato con solo SP3 integrato del 11-11-2008

Un saluto

Nei bollettini Microsoft non ho trovato che questa patch sia stata sostituita da altre, quindi la integro.

Se ne era parlato tempo fa, e rio aveva fatto anche dei test...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25016227#post25016227

PS quando hai delle immagini grandi da postare, metti la versione "ridotta" (thumbnail) ;)

DMD
01-12-2008, 11:00
Nei bollettini Microsoft non ho trovato che questa patch sia stata sostituita da altre, quindi la integro.....
Anche se il MU non la riporta?

ertortuga
01-12-2008, 11:47
Anche se il MU non la riporta?

si, esatto.

DMD
01-12-2008, 13:30
si, esatto.
OK! rispetto la tua scelta.

Thunderx
01-12-2008, 14:38
ho realizzato una copia di xp per portatili, ma non funziona la scheda wireless, o meglio funziona ma non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete....mi dite quali sono i servizi necessari al buon funzionamento di una connessione wireless?

riosilente
01-12-2008, 15:17
ho realizzato una copia di xp per portatili, ma non funziona la scheda wireless, o meglio funziona ma non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete....mi dite quali sono i servizi necessari al buon funzionamento di una connessione wireless?

se realizzi una copia di xp per portatili significa che stai facendo una copia che debba essere compatibile con quanti più sistemi possibili e configurazioni diverse per cui ti consiglio di non disattivare i servizi... al limite leggiti la guida di ertortuga per sapere cosa può esserti utile o meno... lo stesso dicasi per i componenti

http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP_SP3.pdf

forse molti dimenticano che nLite nasce con lo scopo di creare una copia unattended e aggiornata non un XP azzoppato... :D

è possibile comunque che i driver del tuo portatile non siano quelli adatti... hai scaricato quelli adatti dal sito del produttore e per XP?

viceversa ti consiglio una bella ricerca sul caro amico google! :)

z4rgon
01-12-2008, 16:29
Sto usando oggi per la prima volta nlite, ho semplicemente integrato l'sp3 nella mia copia di Windows XP Corporate ed ho inserito il codice di installazione nell'apposita schermata.
Il problema è che quando arriva al punto in cui dovrebbe "autoinserirsi" sto stramaledetto codice, mi presenta invece la schermata coi 5 campi da compilare!
Eppure il codice è corretto, infatti inserendolo prosegue.
A qualcuno è capitata sta cosa?

ertortuga
01-12-2008, 16:31
Sto usando oggi per la prima volta nlite, ho semplicemente integrato l'sp3 nella mia copia di Windows XP Corporate ed ho inserito il codice di installazione nell'apposita schermata.
Il problema è che quando arriva al punto in cui dovrebbe "autoinserirsi" sto stramaledetto codice, mi presenta invece la schermata coi 5 campi da compilare!
Eppure il codice è corretto, infatti inserendolo prosegue.
A qualcuno è capitata sta cosa?

che versione di nLite stai utilizzando? è un problema delle vecchie versioni di nLite, devi usare l'ultima la 1.4.9.1

z4rgon
01-12-2008, 17:13
che versione di nLite stai utilizzando? è un problema delle vecchie versioni di nLite, devi usare l'ultima la 1.4.9.1

Colpa mia, ho risolto.
Si uso l'ultima ma facevo questo errore:
_la prima volta che ho fatto la iso ho sbagliato a digitare il codice ed ovviamente mi presentava con ragione la schermata di inserimento dello stesso;
_successivamente ho rifatto la iso col codice giusto ma non ho pensato che ormai quel file con il codice sbagliato era già nell'hdd, quindi continuavo a dargli in pasto una iso corretta ma lui giustamente continuava a leggere il codice errato dall'hdd :muro:

Quindi ho rifatto l'installazione da zero ed è andato :read:

Thunderx
01-12-2008, 21:31
se realizzi una copia di xp per portatili significa che stai facendo una copia che debba essere compatibile con quanti più sistemi possibili e configurazioni diverse per cui ti consiglio di non disattivare i servizi... al limite leggiti la guida di ertortuga per sapere cosa può esserti utile o meno... lo stesso dicasi per i componenti

http://www.nlite.it/Guida_ai_Servizi_di_Windows_XP_SP3.pdf

forse molti dimenticano che nLite nasce con lo scopo di creare una copia unattended e aggiornata non un XP azzoppato... :D

è possibile comunque che i driver del tuo portatile non siano quelli adatti... hai scaricato quelli adatti dal sito del produttore e per XP?

viceversa ti consiglio una bella ricerca sul caro amico google! :)

Ciao rio, innanzitutto complimenti per il sito.
Ritornando sul tema, io non ho eliminato nessun servizio da nlite ed ho seguito la guida di erto per la disabilitazione dei servizi inutili.In ogni caso questa scheda wireless non vuol sapere di prendere l'indirizzo ip dal router.La connessione ethernt con cavo va senza problemi.I driver sono a posto, la scheda è uina wireless intel 5100 (piattaforma centrino 2)

ertortuga
01-12-2008, 21:42
Ciao rio, innanzitutto complimenti per il sito.
Ritornando sul tema, io non ho eliminato nessun servizio da nlite ed ho seguito la guida di erto per la disabilitazione dei servizi inutili.In ogni caso questa scheda wireless non vuol sapere di prendere l'indirizzo ip dal router.La connessione ethernt con cavo va senza problemi.I driver sono a posto, la scheda è uina wireless intel 5100 (piattaforma centrino 2)

controlla che sia attivato il servizio "Zero configuration reti senza fili"

Thunderx
01-12-2008, 23:47
controlla che sia attivato il servizio "Zero configuration reti senza fili"

ciao erto.
Si quel servizio è attivo(impostato su manuale e attivato da me tramite services.msc)

ertortuga
02-12-2008, 00:02
ciao erto.
Si quel servizio è attivo(impostato su manuale e attivato da me tramite services.msc)

prova ad impostare su "Automatico" i seguenti servizi:

Configurazione automatica reti cablate
Routing e Accesso remoto
Servizio Extensible Authentication Protocol
Servizio Provisioning di rete
Zero configuration reti senza fili

Thunderx
02-12-2008, 00:05

Routing e Accesso remoto

grazie erto,poi ti faccio sapere come va;)

DMD
02-12-2008, 09:33
edit

ertortuga
02-12-2008, 09:43
Se può essere utile, posto lo screen dei servizi con XP appena installato con solo SP3 integrato senza Hotfix con il solo servizio Registro Remoto disabilitato da nLite il resto è stato lasciato inalterato.

http://img383.imageshack.us/img383/4633/completowc3.th.png (http://img383.imageshack.us/my.php?image=completowc3.png)

sei sicuro che c'è solo il SP3?
Perchè ci sono dei servizi che non mi risulta essere "nativi" di Windows XP...

.NET Runtime Optimization Service 2.050727_X86
ASP.NET State Service
Net.tcp Port Sharig Service
Windows Driver Foundation - User-mode Driver Framework
Windows Presentation Foundation Font Cache 3.0.0.0

...mi sa che c'è dentro anche .NET Framework 3.5 e Visual Studio (che mi sembra di ricordare tu integri sempre :) )

DMD
02-12-2008, 11:46
SI! SI! scusa!

Ormai li considero quasi di "serie" a XP :D

WMP11
Internet Explorer 7
DirectX 9.0c
Net Framework (dall'1.1 al 3.5)
Visual C++ (2005 e 2008)

unnilennium
02-12-2008, 11:51
SI! SI! scusa!

Ormai li considero quasi di "serie" a XP :D

WMP11
Internet Explorer 7
DirectX 9.0c
Net Framework (dall'1.1 al 3.5)
Visual C++ (2005 e 2008)

io avrei volto anche il servizio indicizzazione,quello di segnalazione errori,e anche l'ora di windows,mai usati in vita,e nn pregiudicano nulla..

morris2003
02-12-2008, 11:59
Io invece, per quanta riguarda i servizi di sistema, "preferisco" lasciarli tutti...piuttosto ke toglierli li disabilito...:D

ertortuga
02-12-2008, 12:00
io avrei volto anche il servizio indicizzazione,quello di segnalazione errori,e anche l'ora di windows,mai usati in vita,e nn pregiudicano nulla..

Penso che la volontà di DMD era quella di mostrare tutti i servizi di "default" con il solo SP3 integrato...

ertortuga
02-12-2008, 12:01
Io invece, per quanta riguarda i servizi di sistema, "preferisco" lasciarli tutti...piuttosto ke toglierli li disabilito...:D

esatto! ;)

riosilente
02-12-2008, 12:01

forse è meglio non disabilitarli a priori... se si vuole mantenere la compatibilità su più sistemi

unnilennium
02-12-2008, 12:05
forse è meglio non disabilitarli a priori... se si vuole mantenere la compatibilità su più sistemi

nn mi sono spiegato bene..parlavo di disabilitare,nn di rimuovere i servizi.se parliamo di compatibilta di sistemi,forse anche la rimozione di componenti é dannosa,ivi compresa quella delle lingue,che son le prime cose che vanno via :)

ertortuga
02-12-2008, 12:07

vabbè se vedi che c'è qualcosa che no va li riabiliti...;)

DMD
02-12-2008, 12:55
Penso che la volontà di DMD era quella di mostrare tutti i servizi di "default" con il solo SP3 integrato...
Certo!

Però se con il mio post ho generato confusione, me ne scuso e lo elimino.

riosilente
02-12-2008, 18:36
salve gente è pronta la guida per office 2007

http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

aspetto vostre comunicazioni, note e cosnsigli prima di postarla sul forum nell'apposita sezione (ringrazio okram per il supporto senza il quale il mio lavoro sarebbe stato ancora all'età della pietra)

Mentre aspetto vorrei sapere se e come integrare Nero 8 ma mi occorrerebbe inserire non solo il seriale per nero ma anche i seriali per i plugin. si può fare via runonceex?

Capitan_J
02-12-2008, 19:35
salve gente è pronta la guida per office 2007

http://riosilente.interfree.it/integrazione_off_07.htm

aspetto vostre comunicazioni, note e cosnsigli prima di postarla sul forum nell'apposita sezione (ringrazio okram per il supporto senza il quale il mio lavoro sarebbe stato ancora all'età della pietra)

Gran bel lavoro!

;)

Thunderx
02-12-2008, 21:33

Routing e Accesso remoto

erto ho provato come dicevi, ma non va.Aggiungendo il servizio
servizi di crittografia va......boh

Thunderx
02-12-2008, 21:34
Certo!

Però se con il mio post ho generato confusione, me ne scuso e lo elimino.

grazie!;)

ktxgio
02-12-2008, 21:41
ciao a tutti, faccio un po' di segnalazioni visto che sono gettonate qui sul forum:
Java Runtime Environment (JRE) 6 Update 11 (su un altro forum sembra che sia stata ritirata per qualche ora e poi rimessa in download)
Shockwave Player 11.0.3.471
7-Zip 4.62
CCleaner 2.14.763

cyberhack
02-12-2008, 22:18
sai per caso
il comando silent efficace e perfettamente funzionante di
microsoft framework 2 ?

cyberhack
02-12-2008, 22:35
ragazzi avete i silent di
java runtime 5 e 6
framework 1, 2, 3, 3.5
mediaplayer11
explorer 7

DMD
03-12-2008, 00:37
salve gente è pronta la guida per office 2007...
Bravo rio finalmente ce l'hai fatta! :mano:

Appena ho un'attimino mi ci piombo, complimenti.

lcd86
03-12-2008, 02:37
ciao

come si creano collegamenti sul desktop di software installati, ecc.. attraverso riga di comando? spero di essere stato chiaro

riosilente
03-12-2008, 08:56
ciao

come si creano collegamenti sul desktop di software installati, ecc.. attraverso riga di comando? spero di essere stato chiaro

cercando di essere più preciso... di quale software parli? alcuni integrati come cab se lo fanno da solo il collegamento sul desktop!

@ktxgio
grazie per la segnalazione

@cyberhack
ma ti conviene usare i silent per i programmi che hai elencato? :mbe:

java runtime 5 e 6 ---> non sono un pò vecchie?
framework 1, 2, 3, 3.5 ---> usi il CAB di kontini o AIO o quello che ti serve
mediaplayer11 ---> lo integri da nlite o via slipstreamer
explorer 7 ---> lo integri da nlite

@tutti quelli che hanno collaborato direttamente o indirettamente per la guida a office 2007 grazie mille!

@ertortuga
se pensi possa essere utile puoi caricare la guida sul tuo sito

ertortuga
03-12-2008, 15:48
@ertortuga
se pensi possa essere utile puoi caricare la guida sul tuo sito

ciao Rio, leggo solo ora il tuo post e ancora devo guardare la guida.
Appena ho un po' di tempo la leggo con attenzione e vedo cosa fare (in effeeti tra le FAQ l'avevo messa ma qui il tempo è sempre meno...).

ertortuga
03-12-2008, 15:50

che vuol dire "aggiungendo"? L'avevi rimosso o disattivato?

Squalo71
03-12-2008, 16:17
Probabilmente la tua rete usa WEP o WPA e i drivers Wi-Fi si appoggiano al servizio crittografia per quella funzionalità.

ertortuga
03-12-2008, 16:33
Probabilmente la tua rete usa WEP o WPA e i drivers Wi-Fi si appoggiano al servizio crittografia per quella funzionalità.

è quello che stavo pensando anche io...

sbranda
03-12-2008, 17:26
Ciao ragazzi...sn riuscito ad integrare internet explorer, media player e tutti i relativi aggiornamenti .... poi non ho verificato se è andato a buon fine con nessun programma, ma andando in windows update mi fa fare 1 solo aggiornamento di novembre...quindi vuol dire che sono stati integreti correttamente?
Installandolo va tutto alla perfezione...però vorrei fare una copia di xp che vada bene su qualsiasi computer, quindi i componenti e i servizi da cancellare e disabilitare, sono un gran pochi...
Per caso sapete quali si possono eliminare senza problemi?
Ho letto la guida pdf sui servizi però ne elimina troppi per le mie esigenze, per cui volevo postarvi quelli che eliminerei:
-napagent
-mnmsrvc
-RDSessmgr
-Messenger (c'è scritto che non è collegato a msn) quindi cosa sarebbe?
-Remote Registry
-CiSvc
-ERSvc
-TlntSrv
Cosa ne dite? Ce ne sono altri superflui che rallentano solo le prestazioni?
Per i componenti invece volevo sapere se era presente un'ulteriore guida sicura...
grazie 1000

ertortuga
03-12-2008, 17:51
Ciao ragazzi...sn riuscito ad integrare internet explorer, media player e tutti i relativi aggiornamenti .... poi non ho verificato se è andato a buon fine con nessun programma, ma andando in windows update mi fa fare 1 solo aggiornamento di novembre...quindi vuol dire che sono stati integreti correttamente?
Installandolo va tutto alla perfezione...però vorrei fare una copia di xp che vada bene su qualsiasi computer, quindi i componenti e i servizi da cancellare e disabilitare, sono un gran pochi...
Ho letto la guida pdf sui servizi però ne elimina troppi per le mie esigenze, per cui volevo postarvi quelli che eliminerei:
-napagent
-mnmsrvc
-RDSessmgr
-Messenger (c'è scritto che non è collegato a msn) quindi cosa sarebbe?
-Remote Registry
-CiSvc
-ERSvc
-TlntSrv
Per i componenti invece volevo sapere se era presente un'ulteriore guida sicura...
grazie 1000

per il controllo degli aggiornamenti leggi Q U I (http://www.nlite.it/index.php?option=com_content&view=article&id=29:come-si-controlla-leffettiva-integrazione-degli-aggiornamenti&catid=19:faq&Itemid=12)

rainbow69
03-12-2008, 18:19
Quando si dice a volte ritornano.....eccomi(voglio pensare che possa interessare a qualcuno) :)
Buonasera a tutti.
Volevo chiedere :"Ho scaricato cMenu e provato ad installarlo solo che mi viene visto come un trojan dal programma ThreatFire e cancellato dal sistema". A chi ha notizie in merito chiedo:" il file è sicuro e si può installare senza problemi o no?"

ertortuga
03-12-2008, 18:37
Quando si dice a volte ritornano.....eccomi(voglio pensare che possa interessare a qualcuno) :)
Buonasera a tutti.
Volevo chiedere :"Ho scaricato cMenu e provato ad installarlo solo che mi viene visto come un trojan dal programma ThreatFire e cancellato dal sistema". A chi ha notizie in merito chiedo:" il file è sicuro e si può installare senza problemi o no?"

ma da dove l'hai scaricato?

PS l'antivirus ThreatFire non l'ho mai sentito...

Capitan_J
03-12-2008, 19:11
Buonasera a tutti.

Anche il mio Antivir lo vedeva come virus (tempo fa, non so se per via di definizioni errate che poi hanno corretto)...

Per sicurezza scaricalo dalla 1a pagina e controllalo qui -> http://www.virustotal.com

Edit... ECCO IL RISULTATO DELLA SCANSIONE (http://www.virustotal.com/it/analisis/aaa8ee8b4e66baea48dc59cfcf666bc8)

Thunderx
03-12-2008, 19:18
che vuol dire "aggiungendo"? L'avevi rimosso o disattivato?

eh si l'avevo disattivato:D

ertortuga
03-12-2008, 19:24
eh si l'avevo disattivato:D

gentilmente, potresti dirmi se ti funziona regolarmente settandolo su "manuale"?

rainbow69
03-12-2008, 19:52
ma da dove l'hai scaricato?

PS l'antivirus ThreatFire non l'ho mai sentito...

ThreatFire è un antivirus-antispywre free prodotto dalla Pc Tools (quelli di SpywareDoctor) che si può usare affiancandolo all'antivirus (io ho Norton 2009 trial).

rainbow69
03-12-2008, 19:57
Anche il mio Antivir lo vedeva come virus (tempo fa, non so se per via di definizioni errate che poi hanno corretto)...

Per sicurezza scaricalo dalla 1a pagina e controllalo qui -> http://www.virustotal.com

Edit... ECCO IL RISULTATO DELLA SCANSIONE (http://www.virustotal.com/it/analisis/aaa8ee8b4e66baea48dc59cfcf666bc8)

L'avevo scaricato proprio dlla prima pagina e fatto un controllo su virustotal e avevo ottenuto il tuo stesso risultato.
Vorrà dire che essendo affidabile (si spera) dirò a Threat Fire di consentire l'installazione.....Grazie :)

sbranda
03-12-2008, 21:03
Nessuno ha consigli in riferimento a quei servizi? E se avete consigli anche sui componenti da togliere...

ertortuga
03-12-2008, 21:09
Nessuno ha consigli in riferimento a quei servizi? E se avete consigli anche sui componenti da togliere...

è una questione strettamente soggettiva: quello che può essere superfluo per te, può essere indispensabile per un altro.

riosilente
03-12-2008, 21:10

http://riosilente.interfree.it/cosarimuovere.html

ma ricorda che è solo un consiglio ma il consiglio ancora più grande è che se vuoi fare qualcosa di compatibile pensa all'uso che ne devono fare gli altri

risparmiare pochi MB su un DVD è del tutto senza senso o risparmiare qualche maniciata di minuti per la copia dei file...

sbranda
03-12-2008, 21:22
Si si infatti volevo eliminare solo i servizi inutili per tutti....se c'è il dubbio li tengo ed era per risparmiare ram, non spazio su cd... comunque l'uso è vasto....in più devo tenere anche i servizi per il wifi e la rete domestica... i servizi da me prima citati sembrerebbero inutili e che disattivandoli si otterrebbero migliorie...da quanto ho capito dalla guida...voi che ne dite di quelli? gli altri li terrei attivi...

Per i componenti ho visto che si può eliminare messenger (che non è msn messenger) e poi media center...quest'ultimo sapete cos'è? io sapevo dell'esistenza di una versione apposita di xp media center...

Thunderx
03-12-2008, 23:56
gentilmente, potresti dirmi se ti funziona regolarmente settandolo su "manuale"?

certo!domani mattina vado in biblioteca dove c'è la wireless e provo....in ogni caso puoi anche evitare "gentilmente", siamo tra amici di topic dai...;)

lcd86
04-12-2008, 01:13
cercando di essere più preciso... di quale software parli? alcuni integrati come cab se lo fanno da solo il collegamento sul desktop

si scusa credo di aver sbagliato sezione xchè no centra niente nlite: poichè ho software che non creano automaticamente, quando vengno installati, collegamenti sul desktop, colevo sapere se è possibile crearli io con un cick diciamo, non so... un file cmd , uno batch o qualcosa di simile....???

nota: chiedo scusa ma avevo salvato questa pagina x poi ritornarci e così ho scritto qui invece che nella giusta sezione

okram98pive
04-12-2008, 11:28

Spezzo una lancia a favore degli sviluppatori di queste utility e con le due parti faccio finta di percuotere i produttori di antivirus che si fanno prendere la mano.

Ultimamente, molti AV tendono a riconoscere come malware un po' di tutto: il caso più eclatante è dato dagli eseguibili fatti con AutoIT. Sarà per la natura stessa di quegli eseguibili (insomma, si può comandare a piacere cosa fare), ma molti sono indicati come generici trojan. E peggio ancora quando un eseguibile è compresso con UPX (in sostanza, per chi non l'ha mai sentito, UPX permette di comprimere un eseguibile "lasciandolo" eseguibile). Apriti cielo, cMenu probabilmente è riconosciuto come minaccia proprio perché compresso in questo modo (lo si può desumere dall'analisi fatta da Capitan_J). Altro caso di falso positivo, che mi riguarda in particolare, il file inf che comanda lo xable update pack. L'ho fatto io, so cosa c'è dentro, e AVG mi viene a dire che mi sono creato da solo una minaccia/html confusa? Dopo un aggiornamento delle definizioni non l'ha più fatto, ma la cosa mi ha lasciato un po' perplesso.

Ricordando sempre che prima di fare doppio clic su qualsiasi cosa presa in giro è sempre bene pensare due volte, e che anche se il file è preso da fonti sicure è meglio sempre controllare, quello che mi vien da scrivere è che gente che passa mesi (se non anni) a sviluppare un programma, che col buon lavoro lo rende un riferimento per una marea infinita di utenti, difficilmente decide di punto in bianco di "perdere la faccia" inserendo schifezze varie e assortite. Poi, beh, capita anche questo, ma nel giro di poco tempo (ore?) le magagne saltano sempre fuori.

okram98pive
04-12-2008, 19:45
Anticipazione sul prossimo patch day: http://www.microsoft.com/technet/security/Bulletin/MS08-dec.mspx

Riassunto: previsto un aggiornamento per XP (anche 2000 e server, ovviamente), uno per Vista e famiglia, il consueto aggiornamento cumulativo di IE, uno per Windows Media, e un paio di pezze per Office (Word ed Excel in particolare). Previsti altri aggiornamenti, ma per software di non diretto interesse con nLite (Visual Basic e SharePoint). Anche lo strumento di rimozione malware sarà aggiornato.

sbranda
04-12-2008, 20:09
Si si infatti volevo eliminare solo i servizi inutili per tutti....se c'è il dubbio li tengo ed era per risparmiare ram, non spazio su cd... comunque l'uso è vasto....in più devo tenere anche i servizi per il wifi e la rete domestica... i servizi da me prima citati sembrerebbero inutili e che disattivandoli si otterrebbero migliorie...da quanto ho capito dalla guida...voi che ne dite di quelli? gli altri li terrei attivi...

Per i componenti ho visto che si può eliminare messenger (che non è msn messenger) e poi media center...quest'ultimo sapete cos'è? io sapevo dell'esistenza di una versione apposita di xp media center...

helpppp

riosilente
04-12-2008, 20:46
helpppp

facendo una rapida ricerca su google potrai notare che la cartella
cmpnents\mediactr
si riferisce con molta probabilità a un sistema operativo windows xp MCE quindi se tu non lo hai non dovresti avere nemmeno questa cartella e quindi non dovresti avere nessun effetto... ma poi se vedi elimineresti solo qualche kb...

ha fatto questa ricerca guardando il messaggio nella finestra di destra su nlite...

Capitan_J
05-12-2008, 09:11

.....
.....

grazie 1000

-napagent -> http://en.wikipedia.org/wiki/Network_Access_Protection direi di lasciarlo

-mnmsrvc -> appartiene a Microsoft NetMeeting - elimina pure

-RDSessmgr -> è il Remote Desktop - elimina

-Messenger -> Permette di ricevere i messaggini via rete, per es. tramite netsend - elimina

-Remote Registry -> permette ad un utente di gestire il registro da remoto - elimina

-CiSvc -> processo per l'indicizzazione dei file - elimina

-ERSvc -> ersvc.dll è il Windows Error Reporting Service - disabilita/elimina

-TlntSrv -> Telnet Server - disabilita

sbranda
05-12-2008, 12:10
Grazie 1000...spiegazione perfetta!!! Ora è più chiaro!

yahoogle
05-12-2008, 13:16
ottima guida
grazie ;)

EDIT

ertortuga
05-12-2008, 13:33
ottima guida
grazie ;)

Benvenuto :)

PS simpatico il nick :D

alexandrinhon10
05-12-2008, 19:46
ciao a tutti, ho installato nlite e nella seconda schermata se premo sfoglia va in crash e si chiude il programma.

Come posso risolvere?

Grazie

Ho windows xp service pack 3
di nlite ho l'ultima versione presa dal sito la 1.4.9.1
aggiornati i 2 framework presi sempre dal sito (anzi diceva che era già aggiornato..)

una cosa non ho capito, quando scelgo la compatibilità del programma è normale che non abbia l'opzione XP Service Pack 2?
Ho solo:
windows 95
windows 98
windows NT 4.0 (service pack 5) !? stranissima però è l'unica che fa avviare il programma
windows 2000

alexandrinhon10
05-12-2008, 21:52
ciao a tutti, ho installato nlite e nella seconda schermata se premo sfoglia va in crash e si chiude il programma.

Come posso risolvere?

Grazie

Ho windows xp service pack 3
di nlite ho l'ultima versione presa dal sito la 1.4.9.1
aggiornati i 2 framework presi sempre dal sito (anzi diceva che era già aggiornato..)

una cosa non ho capito, quando scelgo la compatibilità del programma è normale che non abbia l'opzione XP Service Pack 2?
Ho solo:
windows 95
windows 98
windows NT 4.0 (service pack 5) !? stranissima però è l'unica che fa avviare il programma
windows 2000

up ^^
ertortuga aiutami te, so che sei in grado ^^