View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

DMD
21-10-2008, 10:59
Cosa succede? Boh, non lo so, se hai voglia di fare un test su vm, ben lieto di interpretarne i risultati, anche per capire meglio come lavora nLite. Prova come dici tu, ma poi guarda nella cartella i386\svcpack se per caso gli hotfix di wmp11 finiscono lì dentro (eventualmente rinominati, nella forma kbxxx.exe).
Buon test!
Dottore mi dica se è grave :D

Allora la sequenza è questa:

1- Slistreamer di WMP11
2- Passata con IE7+DirectX+Net Framework(1.1-3,5)+VisualC
3- Passata con integrazione degli Hotfix (WMP11,IE7 e XP) in ordine cronologico. Quelle prive di descrizione, sono cabbate.

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/758104patch inserite.JPG (http://allfreeportal.com)

di cui se non sbaglio:

quelle di WMP11
WindowsMedia11-KB929399-v2-x86-INTL
WindowsMedia11-KB936782-x86-ITA
WindowsMedia11-KB939683 (cabbata)
WindowsMedia11-KB954154-x86-ITA

quelle di IE 7
IE7-WindowsXP-KB938127-v2-x86-ITA
IE7-WindowsXP-KB956390-x86-ITA

Nella cartella SVCPACK ottengo questo:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/486808svcp.JPG (http://allfreeportal.com)

Di quelle che non sono finite in questa cartella dove stanno? e poi è un buon segno questo?

Mi dica il paziente se la caverà?

Un saluto

okram98pive
21-10-2008, 12:13
DMD, grazie per il test. Risposta breve che sto uscendo, quando torno sarò più esplicativo.

IE7 è ben integrato, ma i suoi hotfix no, vengono eseguiti via svcpack.inf, ma così si spreca spazio.

WMP11, boh, i casi della vita vogliono che mi tocchi fare una iso per una formattazione, quindi farò un test anche io, anche le le cartelle wmp9, wmp10, wmpxn, mi fanno pensare ad un qualcos scopompattato un po' dove capita, o forse quelle cartelle le crea wmp11 slipstreamer? Non credo però, o non le ho mai viste.

Altri addon/hotfix che aggiungi: vediamo se si riesce a fare qualcosa, soprattutto per rimozione malware e certificati, ma ora devo proprio andare.

morris2003
21-10-2008, 12:18
Se integro le patch di IE7 tramite la cabbatura (se le inserisco normalmente mi compare un errore su "normaliz.dll"), poi tramite il sito WU le patch NON risultano integrate...come posso fare?

Jedi82
21-10-2008, 12:38
@ Jedi82: bene aver messo gli switch per nero 8 lite, ma il serial....:eek:

porcaccia miseria hai ragione...tardi ma ho editato!!!

Jedi82
21-10-2008, 12:57
KB956391 sostituisce KB953839 che sostituisce KB950760 che sostituisce KB948881 etc etc

ottimo ho capito...quindi in questo caso non abbiamo una hotfix che si autoaggiorna mantenendo lo stesso numero (vedi i certificati)! Allora erto, se non sbaglio nel tuo nuovo pack è presente ancora la vecchia versione insieme a quella nuova "12/08/2008: Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB953839) (sostituita dalla KB956391 rilasciata il 13/10/2008)"
Io non posso darti certezza perche per ora Megaupload non mi fa scaricare nulla (ma perche non usate mediafire?:ciapet: :ciapet: )

DMD
21-10-2008, 12:59
porcaccia miseria hai ragione...tardi ma ho editato!!!
Beh! per punizione devi cabbare le prosime Dx e i Net :D :D

DMD
21-10-2008, 13:06
.....IE7 è ben integrato, ma i suoi hotfix no, vengono eseguiti via svcpack.inf, ma così si spreca spazio....
Questo non è un problema, i DVD costano poco :D

......... anche le le cartelle wmp9, wmp10, wmpxn, mi fanno pensare ad un qualcos scopompattato un po' dove capita, o forse quelle cartelle le crea wmp11 slipstreamer? Non credo però, o non le ho mai viste....
Forse la chiave del mistero è che sono partito da una copia base di XP sp0+sp2, ma non penso questo crei qualche problema.

......... Altri addon/hotfix che aggiungi: vediamo se si riesce a fare qualcosa, soprattutto per rimozione malware e certificati, ma ora devo proprio andare.
Ecco, lo sapevo, questo potrebbe preoccuparmi sto "se si riesce a fare qualcosa" significa che non dovrebero essere li? :bsod:

OK attendo la ricetta.

Un Saluto

ertortuga
21-10-2008, 13:13
ottimo ho capito...quindi in questo caso non abbiamo una hotfix che si autoaggiorna mantenendo lo stesso numero (vedi i certificati)! Allora erto, se non sbaglio nel tuo nuovo pack è presente ancora la vecchia versione insieme a quella nuova "12/08/2008: Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB953839) (sostituita dalla KB956391 rilasciata il 13/10/2008)"

:doh:
hai ragione Jedi!
Più tardi rifaccio il pack ;)

Io non posso darti certezza perche per ora Megaupload non mi fa scaricare nulla (ma perche non usate mediafire?:ciapet: :ciapet: )

sto Megaupload inizia a stancarmi...che tu sappia mediafire ha dei limiti per l'uso gratuito?

Jedi82
21-10-2008, 13:21
guarda IMHO Mediafire è tra i migliori in circolazione. Non devi attendere nulla per scaricare, il massimo peso per singolo file è di 100MB e se non erro non c'è limite di banda in down ed upload...Insomma cmq migliore di megaupload, una palla assurda quel sito!!

Ok erto, felice di averti aiutato a perfezionare il tuo pack!!

ertortuga
21-10-2008, 13:44
guarda IMHO Mediafire è tra i migliori in circolazione. Non devi attendere nulla per scaricare, il massimo peso per singolo file è di 100MB e se non erro non c'è limite di banda in down ed upload...Insomma cmq migliore di megaupload, una palla assurda quel sito!!

ok.
Per ora rifaccio l'upload su megaupload e poi cerco un'alternativa (consigli sono sempre ben accetti ;))

Ok erto, felice di averti aiutato a perfezionare il tuo pack!!

grazie e te! ;)

ertortuga
21-10-2008, 14:05
Aggiornamento il "Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP": rimossa la KB953839 erroneamente inserita

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24053058&postcount=8059

Psiche
21-10-2008, 17:41
corretta e testata sequenza di comandi silent per installare Nero 8:

/VERYSILENT /LANG="Italian" /USER="Admin" /COMPANY="Admin" /SERIAL="xxxxxxxxxxxx"

Spiacente ma devo prendere provvedimenti: mi sono giunte diverse segnalazioni riguardo questo post che conteneva (prima del tuo edit) un seriale di Nero vietato dal regolamento.

L'edit riduce ma non toglie 5 giorni di sospensione.

Psiche
21-10-2008, 17:44
Come sempre la Gentilezza e il vostro Forte :muro: .. Grazie delle Risposte :mbe: :mc: :mad: :cry:

Non è un obbligo rispondere, tanto meno a chi è sgarbato e pretenzioso come te.

okram98pive
21-10-2008, 20:35
Questo non è un problema, i DVD costano poco :D
Forse la chiave del mistero è che sono partito da una copia base di XP sp0+sp2, ma non penso questo crei qualche problema.
Ecco, lo sapevo, questo potrebbe preoccuparmi sto "se si riesce a fare qualcosa" significa che non dovrebero essere li? :bsod:
OK attendo la ricetta. Un Saluto

Magari avessi una ricetta, qua rischio sempre il placebo. :mc:

Ora preparo una copia di WinXP SP3 da testare su macchina virtuale, usando wmp11 slipstreamer per l'integrazione del player e dei suoi hotfix, così si tolgono tutti i dobbi relativi a quelle cartelle, che non ci dovrebbero essere (nel senso, spero di capire quale software le ha messe lì).
Per quanto riguarda Internet Explorer 7, come dicevo qualche post fa, ho fatto la versione italiana dell'ottimo addon di mrnxdmx, che in 10 mega ha sia il programma che tutti i suoi aggiornamenti (questo perchè è costituito solo dalle ultime versioni di ogni file presenti nel setup). Se il creatore originale me lo consente (dovrebbe, visto che per altre lingue si trova), posso metterlo a disposizione. Il vantaggio rispetto all'integrazione con nLite del setup è dovuto al fatto che gli hotfix non vengono installati via svcpack, ma sono già presenti. Questo vuol dire sia una 10 di MB risparmiati di hotfix, ma anche e soprattutto nessun tempo di installazione per gli hotfix stessi, già presenti, e l'assenza dei file di backup (ed è spazio risparmiato su hd).
In fondo la filosofia di nLite è proprio questa: integrare gli hotfix per averli operativi da subito, senza avere la copia di backup degli stessi.

Quanto al "si può fare qualcosa", è relativo al fatto che è superfluo creare l'autoestraente, e anche l'uso di nlite addon maker a dire il vero, quando si tratta solo di eseguire un singolo exe con un parametro. Meglio evitare due processi di estrazione. Per lo strumento di rimozione malware poi ho anche avuto un'ideuzza che sfrutta una nuova caratteristica di nlite: ora faccio il test in vm, nel frattempo preparo quando necessario, se poi qualcuno vuole provare una volta se funziona, farebbe cosa gradita.

A dopo con ulteriori aggiornamenti.

DMD
21-10-2008, 20:47
...Ora preparo una copia di WinXP SP3 da testare su macchina virtuale, usando wmp11 slipstreamer per l'integrazione del player e dei suoi hotfix, così si tolgono tutti i dobbi relativi a quelle cartelle, che non ci dovrebbero essere (nel senso, spero di capire quale software le ha messe lì)....
Ti ringrazio per la disponibilità.

Comunque l'integrazione anche delle patch con Slipstreamer vanno sempre sotto la solita cartella (in formato cab compresso)

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/954280sl.JPG (http://allfreeportal.com)

Un saluto

okram98pive
21-10-2008, 20:51
Ti ringrazio per la disponibilità.
Comunque l'integrazione anche delle patch con Slipstreamer vanno sempre sotto la solita cartella (in formato cab compresso)

No, quelli sono i file *.cat, con la certificazione dei file, che se disabiliti sfc puoi anche cancellare. La compressione sostituisce l'ultimo carattere con _, ma se li osservi, vedrei che sono pochi kb l'uno.
Il test sta proseguendo...

DMD
21-10-2008, 21:23
No, quelli sono i file *.cat, con la certificazione dei file, che se disabiliti sfc puoi anche cancellare. La compressione sostituisce l'ultimo carattere con _, ma se li osservi, vedrei che sono pochi kb l'uno.
Il test sta proseguendo...
E vai...

Allora non sono l'unico che smanetta e sbatte la testa :D

Facci sapere che sto scaldando gli HDD...

okram98pive
21-10-2008, 21:40
E vai...
Allora non sono l'unico che smanetta e sbatte la testa :D
Facci sapere che sto scaldando gli HDD...

Allora, l'ISO è pronta, ora la collaudo con VirtualBox. Però ho subito una notizia brutta, rispetto ai quesiti posti tempo fa su wmp11: non si può integrare solo wmp con lo slipstreamer, e dopo le patch con nlite. Motivo tecnico: alcuni file del setup, quelli che non rimpiazzano file già esistenti sul cd e che fanno parte di wmp9, sono compressi in un archivio cab che genera il programma. Ergo, se in un hotfix sono presenti versioni più aggiornate degli stessi, non verranno mai integrate, anzi si avrà quel problema di cartelle di varie versioni di wmp sparse per il cd. Quindi, poichè lo strumento di booooggy è rapido e funzionale, l'unico modo è farci tutto con quello.

A dopo con altri risultati!

XXGIGIOXX
21-10-2008, 21:47
Allora, l'ISO è pronta, ora la collaudo con VirtualBox. Però ho subito una notizia brutta, rispetto ai quesiti posti tempo fa su wmp11: non si può integrare solo wmp con lo slipstreamer, e dopo le patch con nlite. Motivo tecnico: alcuni file del setup, quelli che non rimpiazzano file già esistenti sul cd e che fanno parte di wmp9, sono compressi in un archivio cab che genera il programma. Ergo, se in un hotfix sono presenti versioni più aggiornate degli stessi, non verranno mai integrate, anzi si avrà quel problema di cartelle di varie versioni di wmp sparse per il cd. Quindi, poichè lo strumento di booooggy è rapido e funzionale, l'unico modo è farci tutto con quello.

A dopo con altri risultati!

ci terrei a farti notare una cosa... se tu integri con wmp11 slipstreamer l'hotfix > -KB954154 (che anch'essa e' un'aggiornamento di wmp11) non viene integrata correttamente,all'interno della cartella > I386 si crea un'altra cartella con scritto > update (che non centra proprio nulla)...

ciao ;)

DMD
21-10-2008, 21:53
Aspè ragazzi!

Chiariamo una cosa, se si utilizza lo Slip conviene integrarci le patch dedicate?

e se così fosse escluderei solo quelle di WMP11 dalla passata "cumulativa" delle altre e quindi dall'ordine cronologico

morris2003
21-10-2008, 22:12
Ragazzi nn ce la faccio + con sta integrazione di IE7 + HotFix...mi sta tirando matto...:muro:

L'inserimento del cab va ok...se poi metto le 2 hotfix cabbate mi compare "errore normaliz.dll"...
Se installo tutto tramite RunOnce, inserendo tra IE7 e le hotfix un riavvio allora poi nn si installa nulla...e mi compare l'interfaccia grafica stile "win98"...

HELP ME please...:( :cry:

DMD
21-10-2008, 22:25
...L'inserimento del cab va ok...se poi metto le 2 hotfix cabbate mi compare "errore normaliz.dll".......

Si potrebbe sapere la sequenza please, e poi che è la storia di sto cab su IE7:mbe: :huh:

okram98pive
21-10-2008, 22:29
ci terrei a farti notare una cosa... se tu integri con wmp11 slipstreamer l'hotfix > -KB954154 (che anch'essa e' un'aggiornamento di wmp11) non viene integrata correttamente,all'interno della cartella > I386 si crea un'altra cartella con scritto > update (che non centra proprio nulla)...
ciao ;)

Non mi risulta nessuna cartella extra. Comunque, il test è finito, wmp11 con tutte le patch è correttamente installato, quindi la scelta migliore è quella di dedicare 2 minuti all'integrazione della versione 11 e dei suoi aggiornamenti con quello strumento. L'elenco completo degli hotfix è disponibile alla pagine ufficiale di wmp11 slipstreamer, ovvero: http://www.boooggy.org/slipstreamer/#hotfixes

riosilente
21-10-2008, 22:51
@okram
bhe arrivato a sto punto io continuo a preferire l'integrazione del cab di WMP11 magari quello di piccolospazio che a quanto ho capito correggimi se sbaglio... è il "migliore" dopo lo slipstreamer

ma per quello che serve a me forse è meglio abbandonare sta strada slipstreamer perchè io di base parto sempre da una base

SP3+WMP11+IE7 per i test

oppure

SP3+WMP11+IE7+DX9(kontini)+FW(kontini AIO)

a cui poi ogni mese aggiungo tramite nLite tutte le hotfix in ordine cronologico

mi pare di capire che integrando WMP11 in slipstreamer ogni mese devo fare la procedura ogni volta solo per WMP11 visto che le hotfix non posso inserirgliele in una successiva passata

poi volevo capire se è il caso di integrare tutte quelle patch al WMP11 da te linkate http://www.boooggy.org/slipstreamer/#hotfixes

DMD
21-10-2008, 22:53
...quindi la scelta migliore è quella di dedicare 2 minuti all'integrazione della versione 11 e dei suoi aggiornamenti con quello strumento. L'elenco completo degli hotfix è disponibile alla pagine ufficiale di wmp11 slipstreamer, ovvero: http://www.boooggy.org/slipstreamer/#hotfixes
Quattro Domandine:

1- Per quanto riguarda le patch da integrare per WMP11, quelle rilevate dal M.U. non vanno bene? a me ne risultano solo 4 :(

2- Come già detto se integro legli hotfix di WMP con lo slip, nelle sequenze successive in cui integro il resto con nLite in ordine cronologico crea problemi?

3- Dato che il WMP11 è il primo addon da inserire nella sequenza cronologica di integrazione , questo vuol dire che se ci sono gli hotfix da aggiornare per WMP occorre rifare tutta la sequenza :(

4- Questa potrebbe essere una scelta di pensiero, però la pongo:
Per gli hotfix e meglio utilizzare il RVMi o nLite :D

Un saluto e grazie

LeoMaxy
21-10-2008, 22:58
Ciao, vi stresso ancora con la storia di Kabul.
Anche dopo aver cabbato la kb951072 non ho risolto, quindi penso che ci siano altre patch che danno questo problema, ma non ho la più pallida idea di quali siano.
Help me se qualcuno ha un elenco sarebbe graditissimo.
grazie

okram98pive
21-10-2008, 23:05
@okram
bhe arrivato a sto punto io continuo a preferire l'integrazione del cab di WMP11 magari quello di piccolospazio che a quanto ho capito correggimi se sbaglio... è il "migliore" dopo lo slipstreamer
...
mi pare di capire che integrando WMP11 in slipstreamer ogni mese devo fare la procedura ogni volta solo per WMP11 visto che le hotfix non posso inserirgliele in una successiva passata
...
poi volevo capire se è il caso di integrare tutte quelle patch al WMP11 da te linkate http://www.boooggy.org/slipstreamer/#hotfixes

Le patch le ha indicate il creatore del software, e il problema è che windows update non le segnala, anche se sono tutte pubbliche. Quanto all'addon di "nonno fabio", ho dato una controllata, e ha almeno 3-4 patch già al suo interno, quindi non è una versione liscia, anzi, mi stupisco che giri ancora, visto che è stato dismesso (io stesso ho rimosso il topic su eng2ita). Poi, ognuno è libero di fare le sue scelte :)

Usando lo slipstream, l'unico accorgimento è di partire da una sorgente pulita, col solo sp3 e basta, ma in effetti è la stessa raccomandazione anche per gli hotfix semplici. Non ci sono vincoli temporali, su questa operazione.

RVM integrator integra solo update pack e addon, non singoli hotfix.

ertortuga
21-10-2008, 23:14
Usando lo slipstream, l'unico accorgimento è di partire da una sorgente pulita, col solo sp3 e basta, ma in effetti è la stessa raccomandazione anche per gli hotfix semplici. Non ci sono vincoli temporali, su questa operazione.

Puoi spiegare meglio il perchè di questa raccomandazione? :)

DMD
21-10-2008, 23:27
Mi accodo alla richiesta, anche perchè parto da una base con i vari tweak con nLite, altrimenti per ogni hotfix da aggiornare mi tocca rifare la via crucis delle varie opzioni..:(

Poi sta storia degli hotfix di WMP11 non segnalati dal M.U. è strana :mbe:

Per contro nella lista (http://www.boooggy.org/slipstreamer/) di Boooggy manca la KB936782 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a690d042-1137-4aaf-bd0e-565ea04d1f2b&DisplayLang=it) del 14/08/2007 segnalata dal M.U., come la mettiamo?

okram98pive
21-10-2008, 23:32
Puoi spiegare meglio il perchè di questa raccomandazione? :)

Perchè altrimenti le cose si accumulano in un file inf che nLite si crea per gestire quello che fa, e questo è male. Prendiamo ad esempio un hotfix sostituito da un altro: se non si riparte da capo mettendo solo l'ultimo, le informazioni di registro dell'hotfix vecchio rimangono, appesantendo il registro stesso come minimo, oppure avendo controindicazioni peggiori. La manciata di minuti in più necessaria per rifare tutto da zero (beh, si intende che si parte da sp3 già dentro, mica tocca rifare ogni volta anche questo passaggio) è sicuramente meno dispendiosa che non ritrovarsi una copia non funzionante.
E poi il file lastsession.ini non serve a memorizzare le operazioni fatte, in modo da averle pronte per usi futuri?

Per chiudere il discorso WMP11 una volta per tutte, si può leggere nella penultima FAQ, il creatore di nLite stesso suggerisce di usare WMP11Slipstreamer pilotandolo tramite nLite. http://www.nliteos.com/faq.html

Per contro nella lista (http://www.boooggy.org/slipstreamer/) di Boooggy manca la KB936782 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a690d042-1137-4aaf-bd0e-565ea04d1f2b&DisplayLang=it) del 14/08/2007 segnalata dal M.U., come la mettiamo?

In realtà, non bisogna ragionare ad hotfix, ma rispetto ai file contenuti negli hotfix, e prendere il più recente. In questo caso, nell'hotfix che hai segnalato è presente il file "wmp.dll" in versione 11.0.5721.5230, mentre lo stesso file, ma in versione 11.0.5721.5246 (e quindi in versione più recente), è contenuto nell'hotfix 943581.

DMD
22-10-2008, 00:08
Perchè altrimenti le cose si accumulano in un file inf che nLite si crea per gestire quello che fa, e questo è male.....
E se in ogni passata elimino il file .inf ?

...In realtà, non bisogna ragionare ad hotfix, ma rispetto ai file contenuti negli hotfix, e prendere il più recente. In questo caso, nell'hotfix che hai segnalato è presente il file "wmp.dll" in versione 11.0.5721.5230, mentre lo stesso file, ma in versione 11.0.5721.5246 (e quindi in versione più recente), è contenuto nell'hotfix 943581.

Si ma se me lo indica il M.U. che faccio ogni volta devo andare a visionarci dentro la versione del file? :confused:

p.s. a proposito una volta mi è capitato di inserire il file di WMP11 cosi com'è nella sezione hotfix di nLite e si è attivato lo slip.. penso sia questa l'automatizzazione di nLite con lo slip?

Un saluto

okram98pive
22-10-2008, 00:21
E se in ogni passata elimino il file .inf ?
Si ma se me lo indica il M.U. che faccio ogni volta devo andare a visionarci dentro la versione del file? :confused:
p.s. a proposito una volta mi è capitato di inserire il file di WMP11 cosi com'è nella sezione hotfix di nLite e si è attivato lo slip.. penso sia questa l'automatizzazione di nLite con lo slip?
Un saluto

Non c'è solo quel file, ma anche nhelper, e quello che si occupa dei driver, forse ancora altra roba...
Per la seconda domanda, c'è la lista apposita fatta da chi ha creato l'utility, le strade sono due: fidarsi della lista, o prendere tutti gli hotfix e controllare la versione dei file a mano, uno per uno. Io mi fido :D

DMD
22-10-2008, 08:19
Per non complicarsi troppo la vita se farei in questo modo?

1- Ossia integrazione del VMP11 e le patch segnalate da Boooggy che non so dove riesce a beccarle :mbe: mannaggia la pupazza.

2- Poi se mi vengono segnalate altre dal M.U., sempre relative al WMP11, non faccio altro che rifare la procedura con lo slip ed integrare anche quest'ultime, alla peggio la patch nuova sovrascrive la vecchia o no?

Daltronde a S.O. installato, quando si opera a manina dovrebe funzionare così.

La stessa identica situazione se farrei lo slip con solo le patch segnalate da Boooggy, quindi procedo per l'ISO e fare l'installazione su PC, e al primo M.U. mi ritroverei lo stesso alcune Patch non segnalate da Booogy a dover integrare come nel caso della KB936782.

Un saluto

DMD
22-10-2008, 08:36
....Per chiudere il discorso WMP11 una volta per tutte, si può leggere nella penultima FAQ, il creatore di nLite stesso suggerisce di usare WMP11Slipstreamer pilotandolo tramite nLite. http://www.nliteos.com/faq.html....
Questa cosa non lo sapevo, e grazie per la segnalazione, ;) e se daltronde dicono che...

"Come integrare WMP11?
Scarica il WMP11 installer da Microsoft, installare il WMP11 Slipstreamer quindi semplicemente eseguire nLite e inserire il WMP11 installazione nella pagina hotfix. Segnalare eventuali bug relativi alla WMP11 non Slipstreamer loro forum.
Buon lavoro"

Vuol dire che è la procedura migliore.

Mirko_07
22-10-2008, 13:23
invece di ringraziare per la nostra gentilezza forse è meglio che cominci a studiarti il programma partendo dalla guida del primo post... come qui hanno fatto quasi tutti per evitare di fare sempre le solite domande inutili...

se vuoi la pappa pronta non devi fare altro che sforzarti a leggere la guida e fare ore e ore di test altrimenti lascia perdere... nlite non fa per te!

ad ogni modo... voglio essere così gentile da risponderti dicendo che nel SP3 non sono presenti i driver sata

GRAZIE mille *_* ps alcuni non rispondono e puntano solo con il Dito ! Ps ci sono alcuni come me che lavorano dalle 10:00 fino alle 14:30 poi dalle 15:00 fino alle 00:00 forse non sono sgarbato come sembro ma non ho tempo per seguire la chat .. oppure non sono pratico nel seguirla , e cmq se ho dato questa impressione mi dispiace e vi chiedo scusa :(

okram98pive
22-10-2008, 14:07
La stessa identica situazione se farrei lo slip con solo le patch segnalate da Boooggy, quindi procedo per l'ISO e fare l'installazione su PC, e al primo M.U. mi ritroverei lo stesso alcune Patch non segnalate da Booogy a dover integrare come nel caso della KB936782.

Nel mio test MU non ha riportato nessuna patch per wmp11, tantomeno questa. Il fatto è che, come ho già scritto prima, si parte da wmp11, che è costituito da una serie di file. Orbene, gli aggiornamenti contengono sempre quei file, ma in versione superiore, con le vulnerabilità corrette. Quindi, se due aggiornamenti contengono lo stesso file, ma di versione diversa, lo slipstreamer prenderà solo quello in versione "maggiorata". E per l'hotfix che indichi, non è più utile perché (dettagli nel post precedente dove avevo messo i numeri) il file contenuto, wmp.dll, è in versione superiore in un altro hotfix.

Per farti un esempio analogo delle patch di windows, puoi considerare il file afd.sys, contenuto in versione 5.1.2600.5625 nell'aggiornamento KB951748, e in versione 5.1.2600.5657 nell'aggiornamento 956803. Logicamente, sul cd di windows, sia tramite integrazione dei singoli hotfix via nlite che negli update pack, è messa solo l'ultima versione disponibile.

ertortuga
22-10-2008, 16:04
Per non complicarsi troppo la vita se farei in questo modo?

1- Ossia integrazione del VMP11 e le patch segnalate da Boooggy che non so dove riesce a beccarle :mbe: mannaggia la pupazza.

2- Poi se mi vengono segnalate altre dal M.U., sempre relative al WMP11, non faccio altro che rifare la procedura con lo slip ed integrare anche quest'ultime, alla peggio la patch nuova sovrascrive la vecchia o no?

Daltronde a S.O. installato, quando si opera a manina dovrebe funzionare così.

Un saluto

Nel mio test MU non ha riportato nessuna patch per wmp11, tantomeno questa. Il fatto è che, come ho già scritto prima, si parte da wmp11, che è costituito da una serie di file. Orbene, gli aggiornamenti contengono sempre quei file, ma in versione superiore, con le vulnerabilità corrette. Quindi, se due aggiornamenti contengono lo stesso file, ma di versione diversa, lo slipstreamer prenderà solo quello in versione "maggiorata". E per l'hotfix che indichi, non è più utile perché (dettagli nel post precedente dove avevo messo i numeri) il file contenuto, wmp.dll, è in versione superiore in un altro hotfix.

Per farti un esempio analogo delle patch di windows, puoi considerare il file afd.sys, contenuto in versione 5.1.2600.5625 nell'aggiornamento KB951748, e in versione 5.1.2600.5657 nell'aggiornamento 956803. Logicamente, sul cd di windows, sia tramite integrazione dei singoli hotfix via nlite che negli update pack, è messa solo l'ultima versione disponibile.

In riferimento all'aggiornamento KB936782 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a690d042-1137-4aaf-bd0e-565ea04d1f2b&DisplayLang=it), faccio notare che questo è presente nel Service Pack 3...

http://support.microsoft.com/kb/946480/it

così come:

KB925507 (http://support.microsoft.com/kb/925507/)
KB944110 (http://support.microsoft.com/kb/944110/)

okram98pive
22-10-2008, 16:13
In riferimento all'aggiornamento KB936782 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=a690d042-1137-4aaf-bd0e-565ea04d1f2b&DisplayLang=it), faccio notare che questo è presente nel Service Pack 3...

così come:

Sicuro, ma solo se lo installi a manina, su un sistema già funzionante (infatti è ben documentato che sp3 ha aggiornamenti per wmp11 e ie7, ma si attivanop solo a sistemi già installati). Chi come noi fa lo slipstream, si ritrova wmp9 di base. E non vale la teoria per cui uno usa wmp11slipstreamer prima, così poi sp3 si aggiorna, perché l'unico risultato sarebbe avere metà file della versione 11 e metà file della 9.

ertortuga
22-10-2008, 16:24
Sicuro, ma solo se lo installi a manina, su un sistema già funzionante (infatti è ben documentato che sp3 ha aggiornamenti per wmp11 e ie7, ma si attivanop solo a sistemi già installati). Chi come noi fa lo slipstream, si ritrova wmp9 di base. E non vale la teoria per cui uno usa wmp11slipstreamer prima, così poi sp3 si aggiorna, perché l'unico risultato sarebbe avere metà file della versione 11 e metà file della 9.

Questa cosa non la sapevo...e dimmi un po' per poter "sfruttare" gli aggiornamenti di IE7 e WMP11 inclusi nel SP3 come dovrei fare?

DMD
22-10-2008, 18:08
Allora riprovato questa mattina con i vecchi cab di WMP11, e la periferica non và, come volevasi dimostrare.

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/174541Creative%20Zen%20no%20driver.JPG (http://allfreeportal.com)

Poi ho riprovato con con lo slip e la periferica viene riconosciuta senza esitare

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/953823Creative%20Zen%20OK.JPG (http://allfreeportal.com)

Questa è la mia sequenza unattended:
(Partendo da disco base con SP3 integrato)

1^ Passata: Setup Base, tweak e impostazioni preinstallazione.
2^ Passata: WMP11 + Hotfix (quelle delle lista Boooggy + quelle del M.U.) con Slipstreamer
3^ Passata: Altri componenti di Windows (IE7, DX, net Framweork, VisualC++)
4^ Passata: Office 2003 + Hotfix
5^ Passata: Hotfix di IE7 e XP in ordine cronologico di creazione
6^ Passata: Addons vari
7^ Passata Aspetto di Vista

Un saluto

riosilente
22-10-2008, 18:30
Allora riprovato questa mattina con i vecchi cab di WMP11, e la periferica non và, come volevasi dimostrare.

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/174541Creative%20Zen%20no%20driver.JPG (http://allfreeportal.com)

Poi ho riprovato con con lo slip e la periferica viene riconosciuta senza esitare

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/953823Creative%20Zen%20OK.JPG (http://allfreeportal.com)

Questa è la mia sequenza unattended:
(Partendo da disco base con SP3 integrato)

1^ Passata: Setup Base, tweak e impostazioni preinstallazione.
2^ Passata: WMP11 + Hotfix (quelle delle lista Boooggy + quelle del M.U.) con Slipstreamer
3^ Passata: Altri componenti di Windows (IE7, DX, net Framweork, VisualC++)
4^ Passata: Office 2003 + Hotfix
5^ Passata: Hotfix di IE7 e XP in ordine cronologico di creazione
6^ Passata: Addons vari
7^ Passata Aspetto di Vista

Un saluto

sono contento che il test sia andato a buon fine

ma ora mi rimane da capire una cosa:

poniamo il caso che io mi faccia una ISO "base" con i tuoi passi da 1 a 3 e che ogni mese aggiorni solo i passi 5 e 6

posso lo stesso integrare hotfix di WMP11 successive allo slip nel passo 5?

esempio specifico

se io mi faccio una ISO base che comprende tutti gli aggiornamenti del WMP11 questo mese e il prossimo mese esce un hotfix per WMP11, lo posso integrare nel passo 5?

DMD
22-10-2008, 18:31
Nel mio test MU non ha riportato nessuna patch per wmp11,....
Aspè!

Quel rilevamento era stato effettuato con una base di WMP11 (cabbato forse di jesus1987), IE7, DX, Net framework e Visulac++, ma privo di tutti gli Hotfix

Mo rifaccio la verifica con WMP11 (metodio slip) e poi vedo quello che mi dice il M.U.

DMD
22-10-2008, 18:35
....posso lo stesso integrare hotfix di WMP11 successive allo slip nel passo 5.....
Da quello che ho capito è meglio ripartire dalla 2^, in quanto il metodo di integrazione dello slip è diverso da nLite

Quindi spera che il prossimo M.U. non ci siano aggiornamenti per il WMP11 :D

Comunque io mi conservo tutte le cartelle delle singole passate, poi una volta che aggiorni la 2^ la travasi sulla 3^ e integri con nLite e così via, una ventina di minuti al massimo, questo per i certosini :D :D

Un saluto

riosilente
22-10-2008, 18:55
nlite riesce a lavorare direttamente con il WMP11 Slipstreamer 1.3.4.2

da quello che ho provato io dopo aver integrato direttamente l'eseguibile di wmp11 in nlite parte WMP11 Slipstreamer 1.3.4.2 e lo integra senza possibilità di inserire le sue hotfix

chiudendo la procedura ho poi provato a integrare tutto il resto compreso le hotfix di WMP11 IE7 e windows e ho poi creato la ISO

dopo averla installata su macchina virtuale ho potuto constatare che le hotfix risultavano tutte regolarmente installate da:

- installazione applicazioni
- windows update
- winupdate list 1.23
- hotfix control 1.1.4
- comando systeminfo

e WMP11 funziona

quindi alla fine dovrebbe essere la stessa cosa o no:mbe:

DMD
22-10-2008, 19:06
nlite riesce a lavorare direttamente con il WMP11 Slipstreamer 1.3.4.2....

quindi alla fine dovrebbe essere la stessa cosa o no:mbe:

Beh! se faccio fare tutto allo slip penso che sia meglio, non so cosa ne pensa okram98pive

riosilente
22-10-2008, 20:09
Beh! se faccio fare tutto allo slip penso che sia meglio, non so cosa ne pensa okram98pive

:D mi sa che ho scritto in serpentese (harry potter docet...) :D

ma se integro WMP11 come dici tu cosa succede nello specifico se successivamente voglio integrare delle hotfix per WMP11 :confused:

dal momento che come faccio io posso integrare successivamente le hotfix??? :confused:

scusate ma sto facendo la figura di quello che è proprio di coccio e che non capisce i meccanismi :tapiro:

morris2003
22-10-2008, 20:10
Ragazzi potete spiegarmi come si integra IE7 + le 2 patch?
xkè ci ho provato in tutte le maniere...niente...:cry:

riosilente
22-10-2008, 20:14
Ragazzi potete spiegarmi come si integra IE7 + le 2 patch?
xkè ci ho provato in tutte le maniere...niente...:cry:

parti da una installazione in cui integri solo il sp3 e non precedente modificata ne alleggerita?

DMD
22-10-2008, 20:24
Allora ecco li test:

1- M.U. con WMP11, IE7, Dx9, Net e Visual C++ senza nessun Hotfix

http://img523.imageshack.us/img523/5561/musenzahotfixae8.jpg (http://imageshack.us)

Si notano gli aggiornamenti Windows Media:
KB951154
KB939683
KB936782
KB929399
KB941569

2- M.U. con WMP11 con Hotfix di Boogy, IE7, Dx9, Net e Visual C++

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/649738MUconbooogy.JPG (http://allfreeportal.com)

Quindi risolto il mistero della KB936782 che non compare.

Domandina perchè la KB941569 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bece702a-6e61-433e-8275-20f4e84f2c92&DisplayLang=it) riguarda XP viene considerata come di WMP11?
Anche perchè dalle note dice per evitare di danneggiare in remoto i sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando i formati di file di Windows Media Player!

ktxgio
22-10-2008, 21:16

e se uno integrasse in questo modo: wmp11, ie7, sp3 e poi tutto il resto (aggiornamenti e aggiunte)? ci sarebbero problemi o è solo questione di fare una prova? perchè casomai potrei farla domani pomeriggio

DMD
22-10-2008, 21:47
...ma se integro WMP11 come dici tu cosa succede nello specifico se successivamente voglio integrare delle hotfix per WMP11...

Cosa succede di preciso non lo so, sicuramente non vanno nella cartella SVCpack, però integrando tutte le patch (per WMP11) con lo slip dicono che è un'integrazione migliore nel forum di booogy.

Quindi il prezzo da pagare è quello di non poter inserire gli hotfix di WMP11 insieme agli altri in unica passata e ordinarli.

morris2003
22-10-2008, 21:53
parti da una installazione in cui integri solo il sp3 e non precedente modificata ne alleggerita?

Parte dalla versione MSDN di Windows Xp SP3...

riosilente
22-10-2008, 22:01
Parte dalla versione MSDN di Windows Xp SP3...

msdn? e che versione è?

:mbe:

@dmd

http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=56

misembra di capire che sia la stessa cosa? io non sono efferrato manco con l'italiano pensa un pò in inglese...

DMD
22-10-2008, 22:14
Ma l'SP3 non è questo?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5B33B5A8-5E76-401F-BE08-1E1555D4F3D4&displaylang=it

morris2003
22-10-2008, 22:18
Quella ke si può scaricare dal sito dell'MSDN della Microsoft...in pratica è una versione con SP3 integrato...

DMD
22-10-2008, 22:18
@dmd

http://www.boooggy.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=56

misembra di capire che sia la stessa cosa? io non sono efferrato manco con l'italiano pensa un pò in inglese...

beh! la traduzione automatica dice proprio di si!

"slisptreamer non una vera e propria integrazione e l'aggiornamento aggiungendo i file su CD. svcpack metodo appena installato WMP sillently.
alla fine WMP è lo stesso ....."

riosilente
22-10-2008, 22:20
beh! la traduzione automatica dice proprio di si!

"slisptreamer non una vera e propria integrazione e l'aggiornamento aggiungendo i file su CD. svcpack metodo appena installato WMP sillently.
alla fine WMP è lo stesso ....."

allora forse è il caso che ponderiamo bene la cosa... prima di saltare a conclusioni affretate e rischiare di fare passaggi inutili per creare una ISO

offtopic ma su msn non ci sei mai?

morris2003
22-10-2008, 22:38
La versione MSDN:

http://img80.imageshack.us/img80/9960/senzanomehy5.th.jpg (http://img80.imageshack.us/img80/9960/senzanomehy5.jpg)

Cmq qualcuno ke mi aiuta con IE7 + Patch, please...:(

DMD
22-10-2008, 22:42
allora forse è il caso che ponderiamo bene la cosa... prima di saltare a conclusioni affretate e rischiare di fare passaggi inutili per creare una ISO

offtopic ma su msn non ci sei mai?
Aspè

Quando integravo normalmente con nLite alcune patch non riuscivo ad integrarle bene, in quanto in fase di installazione dell'ISO mi dava errore, in particolare appunto una del WMP11.

Ebbene la patch era la WindowsMedia11-KB939683 che attualmente è regolarmente integrata con lo slip, senza nessun problema.

Adesso come la mettiamo?

non l'accendo quasi mai in quanto ho disabilitato l'avio automatico

riosilente
22-10-2008, 22:51
Aspè

Quando integravo normalmente con nLite alcune patch non riuscivo ad integrarle bene, in quanto in fase di installazione dell'ISO mi dava errore, in particolare appunto una del WMP11.

Ebbene la patch era la WindowsMedia11-KB939683 che attualmente è regolarmente integrata con lo slip, senza nessun problema.

Adesso come la mettiamo?

non l'accendo quasi mai in quanto ho disabilitato l'avio automatico

vabbhè il problema del perchè non si integra o da errore una patch possono essere molteplici... se ti ricordi qualchegiorno fa ti ho contattato perchè avevo la KB956391 che non si voleva integrare alla fine era per qualche sciocchezza che avevo rimosso senza accorgermene e che in precedenza con la KB953839 non mi aveva dato ma adesso mi risulta correttamente integrata...

sarebbe da vedere anche quale WMP11 hai integrato se quello di piccolospazio o quello di jesus1987 magari uno dei due dava quel problema

morris2003
22-10-2008, 22:57
La patch 956391 non riesco a farla integrare correttamente...cioè dopo l'installazione di IE7 mi compare l'avviso...prima non ho mai attivato gli aggiornamenti...potrebbe essere collegata ad IE7?

riosilente
22-10-2008, 23:00
La patch 956391 non riesco a farla integrare correttamente...cioè dopo l'installazione di IE7 mi compare l'avviso...prima non ho mai attivato gli aggiornamenti...potrebbe essere collegata ad IE7?

non vorrei azzardare la fesseria che sto per dire

quel windows che hai tu non è pienamente riconosciuto per la sua struttura da nLite?:mc:

okram98pive
22-10-2008, 23:04
Stavo guardano la partita di Champions: quando gioca l'Inter non ci sono per nessuno...

Torniamo IT:

Questa cosa non la sapevo...e dimmi un po' per poter "sfruttare" gli aggiornamenti di IE7 e WMP11 inclusi nel SP3 come dovrei fare?

Non credo sia una cosa fattibile, usando il metodo dello slipstream.

La traduzione automatica è quantomeno agghiacciante!!! :hic:
Di solito uno spera di tirare fuori almeno il senso di una frase, ma stavolta è tutto storpiato. Una traduzione più corretta è:
"slipstreamer esegue una vera integrazione aggiornando e aggiungendo file al cd. il metodo scvpack installa wmp silenziosamente. alla fine wmp è lo stesso..." Quindi, è ben diversa dalla traduzione automatica.

Io parto sempre da winxp sp3 liscio, wmp11 e hotfix, se li metto, lo faccio in un colpo solo con lo slipstreamer. E per liscia, intendo senza tweak o simili, che rischiano di perdersi per strada. Un esempio su tutti: aumentare il numero di connessioni.

PS: mentre guardavo la partita ho pensato ad un modo per fare un trick, da dare in pasto ad nLite per far credere a WinUpdate che lo strumento di rimozione malware sia installato, senza che in realtà lo sia. Non l'ho verificato in pratica, però se qualcuno vuole tentare, non si sa mai.

In un file di testo chiamato entries_mrt.ini, copia-incollare il testo che segue:

[registry_addreg]
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","EULA2",0x10001,1
HKLM,"SOFTWARE\Microsoft\RemovalTools\MRT","Version",,"131437DE-87D3-4801-96F0-A2CB7EB98572"

Salvare, zippare e dare in pasto a nLite nella scheda "hotfix, addon e update pack". Dovrebbe funzionare, wu non dovrebbe proporre il download, ma logicamente poi l'utility non sarà davvero presente (per quello, si può fare un vero addon, ma solo se funziona questo giochetto).

Obagol12
22-10-2008, 23:12
Mi chiedo come mai microsoft update dopo aver integrato sp3+wmp11+ie7+dx9aug+wua+netfram fino a 3.5 non appaia nel menu start ma appare ancora windows update?

okram98pive
22-10-2008, 23:17
sarebbe da vedere anche quale WMP11 hai integrato se quello di piccolospazio o quello di jesus1987 magari uno dei due dava quel problema

Non ve la prendete, per questa risposta rimetto i panni di mf3imp (che belli i nick che scelgo, eh?), ex-moderatore di eng2ita, che a suo tempo si era posto qualche quesito tra altri membri dello dello staff e gli admin, sempre di eng2ita.

L'addon di piccolospazio (anche se non l'ha fatto lui) è la versione italiana di quello di boooggy, fatta da nonno fabio. Ora, usare l'addon di piccolospazio o wmp11slipstreamer è la stessa cosa a livello concettuale, solo che quell'addon ha un livello di aggiornamento vecchio come il cucco, mentre con il programmino riesci a gestire tutto in automatico (e quindi non serve nessuno che faccia l'addon) e assolutamente aggiornato.
Invece l'addon di Jesus1987, anche lui oggetto di attenzioni da parte dello staff di eng2ita (forse troppe, ma io non c'ero già più) è basato sul metodo svcpack.

Mi scuso per la divagazione assolutamente off topic, ma penso che aver chiarito esplicitamente certe cose sia meglio per tutti.

okram98pive
22-10-2008, 23:19
Mi chiedo come mai microsoft update dopo aver integrato sp3+wmp11+ie7+dx9aug+wua+netfram fino a 3.5 non appaia nel menu start ma appare ancora windows update?

Perchè mancano le librerie di MS Update, non incluse in Windows Update Agent. Inoltre il collegamento è creato postumo, aggiungendo apposite istruzioni nell'addon.

DMD
22-10-2008, 23:43
Comuque il quesito che ci assilla per risparmiare un passaggio è ...
integrare le patch di WMP11 con lo slip o è lo stesso farlo dopo unitamente agli altri aggiornamenti tutti ordinati ed in fila come soldatini?

okram98pive
22-10-2008, 23:49
Comuque il quesito che ci assilla per risparmiare un passaggio è ...
integrare le patch di WMP11 con lo slip o è lo stesso farlo dopo unitamente agli altri aggiornamenti tutti ordinati ed in fila come soldatini?

No, non è lo stesso, anzi... Lo slipstreamer prende le i singoli file da setup e hotfix e tiene solo la versione più aggiornata. E tutti i file extra, solo di wmp11, che non hanno un corrispettivo nella versione 9, sono raggruppati nell'archivio wmp.cab, creato apposta. Se qualche patch aggiorna un file lì contenuto, nLite non ci può fare assolutamente niente. Quindi, l'unico modo per avere un risultato sicuro è dedicare un paio di minuti all'operazione nella sua interezza (file di installazione + patch dell'elenco), in un colpo solo, ogni volta.

morris2003
22-10-2008, 23:51
non vorrei azzardare la fesseria che sto per dire

quel windows che hai tu non è pienamente riconosciuto per la sua struttura da nLite?:mc:

xkè questa tua domanda? è Windows Xp SP3...rilasciato dalla Microsoft...in pratica contiene già l'SP3...nient'altro ke strano...
Apparte ke è VL, Volume Licensing...ke cambia solo sotto l'aspetto delle licenze...x il resto è compatibile...

ertortuga
22-10-2008, 23:52
Non credo sia una cosa fattibile, usando il metodo dello slipstream.

quindi sono costretto ad inserire la KB936782 nell'elenco delle patch per WMP11...

Stavo guardano la partita di Champions: quando gioca l'Inter non ci sono per nessuno...

lo dicevo io che un difetto ce l'avevi...:D

DMD
22-10-2008, 23:57
No, non è lo stesso, anzi... Lo slipstreamer prende le i singoli file da setup e hotfix e tiene solo la versione più aggiornata. E tutti i file extra, solo di wmp11, che non hanno un corrispettivo nella versione 9, sono raggruppati nell'archivio wmp.cab, creato apposta. Se qualche patch aggiorna un file lì contenuto, nLite non ci può fare assolutamente niente. Quindi, l'unico modo per avere un risultato sicuro è dedicare un paio di minuti all'operazione nella sua interezza (file di installazione + patch dell'elenco), in un colpo solo, ogni volta.
Grazie della delucidazione.
A proposito ripongo la domanda di qualche post fa, perchè la KB941569 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bece702a-6e61-433e-8275-20f4e84f2c92&DisplayLang=it) riguarda XP viene considerata come di WMP11?

@riosilente
mo ci mettiamo l'anima in pace.

riosilente
23-10-2008, 08:42

così come:

:mbe: a me non risulta che la KB936782, KB925507 e KB944110 sia dentro il service pack 3... dove lo hai letto? forse sono orbo io

ertortuga
23-10-2008, 08:49
:mbe: a me non risulta che la KB936782, KB925507 e KB944110 sia dentro il service pack 3... dove lo hai letto? forse sono orbo io

qui...

ertortuga
23-10-2008, 08:52
Aggiornato post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3 "

Aggiunta la KB954067 e rimossa la KB946665 entrambe per Windows Media Player 11

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

Aggiornato "Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windows Media Player 11"

rimossa la KB946665 aggiunta la KB954067

riosilente
23-10-2008, 09:08
Per chiudere il discorso WMP11 una volta per tutte, si può leggere nella penultima FAQ, il creatore di nLite stesso suggerisce di usare WMP11Slipstreamer pilotandolo tramite nLite. http://www.nliteos.com/faq.html

ma allora lo si deve fare integrare da nLite (che non permette appena partito lo slip di integrare i suoi hotfix) o lo si
deve fare in un processo separato con i suoi hotfix???

mizzica non ci sto capendo più niente...

per favore fate il punto della situazione... non so se sia il caso di aprire una discussione a parte magari

per chiarire quale procedimento usare e quali hotfix strettamente necessari integrare e tenere un solo post principale aggiornato o andrà a finire che le informazioni si perderanno nei meandri della discussione fra qualche settimana

qui...

si sono orbo io...

ertortuga
23-10-2008, 09:12
ma allora lo si deve fare integrare da nLite (che non permette appena partito lo slip di integrare i suoi hotfix) o lo si
deve fare in un processo separato con i suoi hotfix???

mizzica non ci sto capendo più niente...

per favore fate il punto della situazione... non so se sia il caso di aprire una discussione a parte magari

per chiarire quale procedimento usare e quali hotfix strettamente necessari integrare e tenere un solo post principale aggiornato o andrà a finire che le informazioni si perderanno nei meandri della discussione fra qualche settimana

io prima di creare la ISO, quindi dopo aver integrato patch, programmi e "twekkato", con WMP11 Slipstreamer integro WMP11 e le relative patch (che sono quelle raccolte nei due miei post).

si sono orbo io...

:D

DMD
23-10-2008, 09:17
Please!

Perchè la KB941569 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bece702a-6e61-433e-8275-20f4e84f2c92&DisplayLang=it) non è targata Windows Media??

Il dubbio è se inserirla con quelle di XP o WMP11!

bye

ertortuga
23-10-2008, 09:43
Please!

Perchè la KB941569 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=bece702a-6e61-433e-8275-20f4e84f2c92&DisplayLang=it) non è targata Windows Media??

Il dubbio è se inserirla con quelle di XP o WMP11!

bye

Microsoft l'ha etichettata come patch per XP → io la integro come normale hotfix per XP (quindi con nLite).

DMD
23-10-2008, 09:51
Microsoft l'ha etichettata come patch per XP → io la integro come normale hotfix per XP (quindi con nLite).

O meno male, era il dubbio che avevo, alla faccia di Booogy :D

Anche perchè la protezione riguarda XP da attacchi provenienti da WMP11 e non il contrario o sbaglio?

"...di danneggiare in remoto i sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando i formati di file di Windows Media Player ..."

Quindi e XP che si deve "protegere" da WMP11

okram98pive
23-10-2008, 10:03

Sicuro? :Prrr:
L'aggiornamento in questione è quello che contiene la versione più recente del file "wmasf.dll", che fa parte del media player 11 (o almeno, fa parte del pacco del media format, che, per vederla semplice, è tipo un codec). Quindi, poiché lo slipstreamer prendere sempre le versioni più recenti dei file necessari, l'hotfix va dato in pasto a lui e non a nLite. Boooggy is right!

Il file è segnato come aggiornamento per XP perché comprende tutte le versioni possibili, dal Media Player 9 fino alla 11.

ertortuga
23-10-2008, 10:05

Anche perchè la protezione riguarda XP da attacchi provenienti da WMP11 e non il contrario o sbaglio?

"...di danneggiare in remoto i sistemi basati su Microsoft Windows utilizzando i formati di file di Windows Media Player ..."

Quindi e XP che si deve "protegere" da WMP11

attenzione!
mi sa che Booogy tutti i torti non ce li ha...

Questo aggiornamento si riferisce ai seguenti prodotti:• Windows Media Format Runtime 7.1
• Windows Media Format Runtime 9
• Windows Media Format Runtime 9.5
• Windows Media Format Runtime 9.5 x64 Edition
• Windows Media Format Runtime 11

http://support.microsoft.com/?kbid=941569

This critical security update resolves a privately reported vulnerability in Windows Media File Format. This vulnerability could allow remote code execution if a user viewed a specially crafted file in Windows Media Format Runtime. Users whose accounts are configured to have fewer user rights on the system could be less impacted than users who operate with administrative user rights.

This is a critical security update for supported editions of Windows Media Format Runtime 7.1, 9, 9.5, 11 and for Windows Media Services 9.1.

http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS07-068.mspx

ertortuga
23-10-2008, 10:07
L'aggiornamento in questione è quello che contiene la versione più recente del file "wmasf.dll", che fa parte del media player 11 (o almeno, fa parte del pacco del media format, che, per vederla semplice, è tipo un codec). Quindi, poiché lo slipstreamer prendere sempre le versioni più recenti dei file necessari, l'hotfix va dato in pasto a lui e non a nLite. Boooggy is right!

Il file è segnato come aggiornamento per XP perché comprende tutte le versioni possibili, dal Media Player 9 fino alla 11.

confermi il mio dubbio...;)

PS dovrò rifare i pacchetti...:muro:

okram98pive
23-10-2008, 10:09
La versione MSDN:
Cmq qualcuno ke mi aiuta con IE7 + Patch, please...:(

La vesione MSDN è ben supportata dagli strumenti che usiamo comunemente, visto che quasi tutti gli sviluppatori che li producono fanno i test con queste versioni.

Per IE7+patch, io ho finito e testato l'addon in italiano della versione di MrNxDmx. Sembra funzionare correttamente, ma prima di pubblicarlo da qualche parte mi servono un paio di cose: altri test (se vuoi lo carico da qualche parte, così lo collaudi) e il permesso dell'autore per diffonderlo.

ertortuga
23-10-2008, 10:22
Alle 19 di oggi un aggiornamento straordinario per Microsoft Windows

Microsoft rilascerà alle 19 di oggi un aggiornamento straordinario per i propri sistemi Windows

http://www.hwupgrade.it/news/software/alle-19-di-oggi-un-aggiornamento-straordinario-per-microsoft-windows_26926.html

DMD
23-10-2008, 10:27

Che ci vuò fà uno crede una cosa e invece...

Bhe! il bello del forum che confrontandosi ci si rende meno ignoranti, daltronde se non chiedevo sto dubbio me lo portavo appreso per chi sa quando...

Grazie della delucidazione in merito.

Poi non è che ci sarebbe uno slip pure per le normali patch di IE7 e XP, tanto per non stare più tranquilli? :D :D

Me che dico, senza smanettare uno si annoia :D :D

Un saluto

DMD
23-10-2008, 10:34

Microsoft rilascerà alle 19 di oggi un aggiornamento straordinario per i propri sistemi Windows

http://www.hwupgrade.it/news/software/alle-19-di-oggi-un-aggiornamento-straordinario-per-microsoft-windows_26926.html

Spero che non ci siano quelli per WMP11 altrimenti dovrò rifare tutto dalla 2^ passata :D

Ormai l'ISO non conviene più masterizzarla, conviene tenerla in HDD e passarla su DVD/CD solo quano serve :D

okram98pive
23-10-2008, 10:38

Uh-che-bella-notizia! :doh: Mi tocca rifare lo xable, uffa... e a te il pack...

Che ci vuò fà uno crede una cosa e invece...
Bhe! il bello del forum che confrontandosi ci si rende meno ignoranti, daltronde se non chiedevo sto dubbio me lo portavo appreso per chi sa quando...
Grazie della delucidazione in merito.
Poi non è che ci sarebbe uno slip pure per le normali patch di IE7 e XP, tanto per non stare più tranquilli? :D :D
Me che dico, senza smanettare uno si annoia :D :D
Un saluto

Beh, questa discussione a questo serve, confrontarsi ed imparare! E hai ragione: senza giocherellare e sperimentare cose nuove, uno si annoia!

Per IE7, penso che qualcosa bolla in pentola, considerando che il codice di wmp11 slisptreamer è stato segato in due parti, in previsione di un futuro ie7slipstreamer. Bisogna vedere n7epsilon, boooggy e mrnxdmx cosa mettono insieme.

Per gli hotfix, boh, si sono gli update pack, in un colpo solo si ha tutto. Ma nLite in questo campo lavora molto bene, quindi è solo una scelta di comodo.

DMD
23-10-2008, 10:46
...Per IE7, penso che qualcosa bolla in pentola...
Che vorrebbe dire :mbe: che nLite per questi non lavora come dovrebbe? o e solo una soluzione diversa?

.......Ma nLite in questo campo lavora molto bene, quindi è solo una scelta di comodo.

Ah! meno male qualcosa riesce ad integrare bene :D

ertortuga
23-10-2008, 10:50
Uh-che-bella-notizia! :doh: Mi tocca rifare lo xable, uffa... e a te il pack...

e vabbè, tanto già lo dovevo rifare per la patch di WMP11, a questo punto aspetto le 19...;)

Per IE7, penso che qualcosa bolla in pentola, considerando che il codice di wmp11 slisptreamer è stato segato in due parti, in previsione di un futuro ie7slipstreamer. Bisogna vedere n7epsilon, boooggy e mrnxdmx cosa mettono insieme.

Ma che senso avrebbe fare uno slipstreamer quando:

nLite ne gestisce l'integrazione senza problemi
a breve è previsto il rilascio di IE8

Beh, questa discussione a questo serve, confrontarsi ed imparare!

...e quante cose mi stai insegnando!

morris2003
23-10-2008, 10:57
La vesione MSDN è ben supportata dagli strumenti che usiamo comunemente, visto che quasi tutti gli sviluppatori che li producono fanno i test con queste versioni.

Per IE7+patch, io ho finito e testato l'addon in italiano della versione di MrNxDmx. Sembra funzionare correttamente, ma prima di pubblicarlo da qualche parte mi servono un paio di cose: altri test (se vuoi lo carico da qualche parte, così lo collaudi) e il permesso dell'autore per diffonderlo.

mi faresti un grande piacere...:D

okram98pive
23-10-2008, 10:59
Allora lo chiameranno IE8slipstreamer. :D

IE7 è correttamente integrato, questo è accertato. Sono gli hotfix che vengono lanciati via svcpack, e non "smontati" e usati per avere da subito i file aggiornati. Il risultato, come per wmp11, alla fine è lo stesso, ma se c'è la possibilità di avere subito l'ultima versione, è meglio no?

morris2003
23-10-2008, 11:04
Bisogna integrarla in qualche altro modo?

okram98pive
23-10-2008, 11:08
Bisogna integrarla in qualche altro modo?

Il problema è che una chiave di registro di tutte quelle che mette questo hotfix è sovrascritta durante il setup. Windows Update le controlla, vede che una non è conforme, e ripropone l'aggiornamento.
Hai un pm col link di dove scaricare l'addon.

morris2003
23-10-2008, 11:10
Il problema è che una chiave di registro di tutte quelle che mette questo hotfix è sovrascritta durante il setup. Windows Update le controlla, vede che una non è conforme, e ripropone l'aggiornamento.

grazie...e quindi come fare con sta patch?

riosilente
23-10-2008, 11:17

questa HF dava problemi anche a me... non mi si integrava

ho rifatto la ISO diverse volte prima di capire che il problema risiedeva in qualcosa che avevo tolto dai componenti

infatti sulla iso non alleggerita non ho avuto problemi a integrarla

alla fine poi vorrei capire una cosa visto che non ho ancora avuto una risposta certa

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24688078&postcount=8825

ripeto che io integro da nLite via slipstream WMP11 e poi in una passata successiva tutte le hotfix di IE7, windows e WMP11 e me le integra tutte senza problemi

vorrei capire se il problema è solo nella pulizia della ISO o nel risultato finale

perchè se si tratta solo di pulizia dei file della ISO non me ne importerebbe più di tanto anzi...

@ertortuga
ma com'è sto fatto che se la kb936782 che come affermi tu è integrata nel Service Pack 3 non la integro in nLite windows update me la richiede?

okram98pive
23-10-2008, 12:06
@ertortuga
ma com'è sto fatto che se la kb936782 che come affermi tu è integrata nel Service Pack 3 non la integro in nLite windows update me la richiede?

Con lo stesso numero di KB si identificano diverse versioni della patch. Nel SP3 è inclusa la versione con i file per WMP9, dotazione standard.

riosilente
23-10-2008, 12:13
Con lo stesso numero di KB si identificano diverse versioni della patch. Nel SP3 è inclusa la versione con i file per WMP9, dotazione standard.

quindi è normale che me la richiede...

ma aspetto ancora una tua gentile risposta al mio post precedente :D

ertortuga
23-10-2008, 12:19
@ertortuga

io non l'ho mai integrata e WU non mi ha mai avvertito...:confused:

sei sicuro che sia solo per WMP9? :mbe:
Perchè nella pagina di supporto...

http://support.microsoft.com/kb/936782/

...c'è scritto che le informazioni relative all'articolo si applicano alle versioni del Media Player dalla 7.1 fino alla 11.

vedi anche http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms07-047.mspx

okram98pive
23-10-2008, 12:26
quindi è normale che me la richiede...
ma aspetto ancora una tua gentile risposta al mio post precedente :D

Io non ho mai sperimentato altre vie, mi sono sempre attenuto alla procedura: wmp11 e tutte le sue patch necessarie, in un colpo solo, con lo slipstreamer, usando come base xp sp3 liscio. In caso di nuovi aggiornamenti relativi a wmp, rifaccio tutto capo (un minuto e uno si toglie il pensiero).
Ad installarle dopo, credo sia un fattore si pulizia della iso, visto che è una cosa simile al windows update. Certo è che nlite questi hotfix li deve eseguire solo via svcpack, quindi meglio "cabbarli".

okram98pive
23-10-2008, 12:29
io non l'ho mai integrata e WU non mi ha mai avvertito...:confused:
sei sicuro che sia solo per WMP9? :mbe:

Nel sp3 c'è la versione per wmp9, nella pagina di supporto sono indicate tutte le versioni disponibili. Questo vuol dire che con sp3 la versione 9 è corretta, con wmp11 la patch va applicata. Se usi gli hotfix della lista di boooggy, questo non ti serve, il file al suo interno è contenuto in versione più aggiornata in un altro hotfix.

ertortuga
23-10-2008, 13:07
Nel sp3 c'è la versione per wmp9, nella pagina di supporto sono indicate tutte le versioni disponibili. Questo vuol dire che con sp3 la versione 9 è corretta, con wmp11 la patch va applicata. Se usi gli hotfix della lista di boooggy, questo non ti serve, il file al suo interno è contenuto in versione più aggiornata in un altro hotfix.

ok, tutto chiaro! :)

Ora però vorrei chiederti una cosa: dove hai reperito queste informazioni così dettagliate circa il SP3, o meglio, riguardo le correzioni che contiene?

DMD
23-10-2008, 13:49
...Certo è che nlite questi hotfix li deve eseguire solo via svcpack, quindi meglio "cabbarli".
E' per questo che ho avuto problemi con questi? (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4869.msg38887.html#msg38887) :what:

bye

riosilente
23-10-2008, 16:50
E' per questo che ho avuto problemi con questi? (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4869.msg38887.html#msg38887) :what:

bye

:D allora siccome io non mi do per vinto finchè non sono sicuro di aver capito al 100% una cosa al costo di essere preso per rimbambito :asd:

ho rifatto il test per la mia ISO perchè mi hai fatto venire un dubbio riguardo a prima di usare lo slipstreamer quale cab di WMP11 hai usato dal momento che avevi cabbato la patch kb939683 perchè ti dava problemi nell'integrazione al naturale con nLite

allora io ti dico cosa ho fatto

INTEGRAZIONE SERVICE PACK3

- - - - - - - - - - -

S E C O N D A P A S S A T A

[Components]

;# Applicazioni #
Accesso Facilitato
Giochi Internet
Screensaver

;# Lingue #
tutte tranne europa

;# Multimedia #
Cursori del Mouse
Immagini e Sfondi
Sample musicali
Suoni di Windows
Tablet PC

;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Compressione Zip
Framework
Immagine Account Utente
Installazione Manuale ed Aggiornamento
MS XML 2.0
Pulitura Guidata Desktop
Tour

;# Rete #
Comunicazioni
MSN Explorer
Netmeeting

;# Servizi #
Gruppo di continuità
Messenger

;# Tastiere #
tutte tranne italiano

;# Cartelle #
DOCS
SUPPORT
VALUEADD

[Patches]
TcpIp = 100
ABILITARE UxTheme
DISABILITARE SFC

[Tweaks]

Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua
Barra delle Applicazioni-Disabilita Raggruppa Pulsanti

Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Documenti-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse del Computer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse di Rete-Mostra

Explorer-Associate additional file types with Notepad
Explorer-Mostra contenuto delle cartelle di sistema
Explorer-Mostra estensioni per i tipi di file conosciuti
Explorer-Mostra i file e le cartelle nascosti
Explorer-Mostra il percorso completo nella barra degli indirizzi
Explorer-Mostra la barra di stato in tutte le finestre

Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee
Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com

Menu di Avvio-Non usare Menu Personalizzati
Menu di Avvio-Numero di programmi nel Menu di Avvio-10
Menu di Avvio-Rimuovi Cerca su Internet da Cerca
Menu di Avvio-Rimuovi Guida e Supporto Tecnico
Menu di Avvio-Rimuovi il collegamento Catalogo di Windows
Menu di Avvio-Rimuovi Impostazioni Accesso ai Programmi
Menu di Avvio-Rimuovi Ricerca Contatti dalla Ricerca

Prestazioni-Disabilita avviso di spazio insufficiente su disco
Prestazioni-Disabilita la registrazione dei collegamenti mancanti
Prestazioni-Disabilita Ottimizza harddisk se inattivo
Prestazioni-Non salvare le miniature

Privacy-Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet
Privacy-Disabilita Segnalazione Errori
Privacy-Rimozione Alexa

Windows Media Player-Accetta Contratto Privacy
Windows Media Player-Disabilita l'avvio con Guida multimediale
Windows Media Player-Rimuove tutte le voci dal menu contestuale

- - - - - - - - - - -

T E R Z A P A S S A T A

integrazione di wINDOWS MEDIA PLAYER 11 da nLite con slipstreamer

- - - - - - - - - - -

Q U A R T A P A S S A T A

Internet Explorer 7
DX9_Aug08_ITA di kontini
NET FX AIO di kontini
WindowsUpdateAgent 3.0 7.2.6001.784

- - - - - - - - - - -

Q U I N T A P A S S A T A

001 - KB898461.exe
002 - kb929399-v2.exe
003 - kb936782.exe
004 - KB939683.exe
005 - kb941569.exe
006 - kb951066.exe
007 - KB938464.exe
008 - kb952287.exe
009 - kb946648.exe
010 - kb951698.exe
011 - kb950762.exe
012 - KB942288 - Installer 4.5.cab
013 - KB938127-v2.exe
014 - KB951376-v2.cab
015 - kb951978.exe
016 - KB951748.exe
017 - kb952954.exe
018 - KB954154.exe
019 - KB951072.cab
020 - KB923789 - Agg. Flash.cab
021 - kb950974.exe
022 - KB956803.exe
023 - KB956841.exe
024 - KB957095.exe
025 - KB954211.exe
026 - KB905474 - WGANotify 23-09-2008.cab
027 - KB956390.exe
028 - KB956391.exe
001 - Silverlight_2.0.cab
002 - WindowsDesktopSearch 4.0.6001.16503.CAB
003 - Aggiornamento_certificati.cab

CREAZIONE ISO

- - - - - - - - - - -

test su macchina virtuale di tutte le hotfix comprese quelle di windows mediplayer perfettamente riuscito e testato con i vari tool di diagnostica

a questo punto la conclusione piuttosto ovvia a mio parere è che non c'è bisogno di integrare a parte WMP11 insieme alle sue patch ma si può usare la più comoda integrazione da nlite (del file naturale) e successivamente le sue patch

così si può lasciare una ISO di base che comprenda il SP3+WMp11+IE7+FW+DX+tweak+rimozionecomponenti+patch+unattended e di mese in mese aggiornare solo questa ISO facendo solo una passata con le hotfix

oppure ancora più "base-base" SP3+WMp11+IE7+tweak+rimozionecomponenti+patch+unattended senza FW+DX che comunque sono soggette a variazioni

spero di non aver sparato una BORDATA capace di aprire un buco nero spazio temporale!!!

morris2003
23-10-2008, 16:55
Come si istallano le estensioni di Firefox in modalità silent, senza copiare la cartella del profilo xò...???
Intendo dire quei file *.XPI...:D

ertortuga
23-10-2008, 20:35
Aggiornati i post "Patch, Hotfix e Update POST-SP3 " e "Hotfix Pack & File CAB per aggiornare Windows XP"

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

okram98pive
23-10-2008, 22:40
bye

E' accaduto un errore! Visitatore, sei escluso dall'utilizzo di questo forum. Utente reiscritto, esclusione immediata.
O un messaggio simile, non ho fatto copia-incolla, ecco cosa visualizzo io... lo dicevo che i post lì non li vedo più.

spero di non aver sparato una BORDATA capace di aprire un buco nero spazio temporale!!!

Prova a vedere il numero di connessioni simultanee parziali possibili, poi se ne può parlare, sia del risultato che del motivo :eek:

A riprova del fatto che partire da xp sp3 pulito è sempre meglio. Che post poco costruttivo però, ma sto crollando dal sonno...:ronf:

morris2003
24-10-2008, 00:28
Come mai dopo il riavvio la stringa %cdrom% non viene + riconosciuta?
Ho installato dei programmi tramite RunOnce, ho quindi dovuto riavviare e quindi aggiunto tramite file BAT un'altro RunOnce per il riavvio successivo...xò si blocca tutto dicendomi ke nn trova i file...ti credo punta sempre a C:\ al posto del CDROM anke se nel file viene utilizzato %cdrom%...
Mi tocca copiare i file nella cartella temporanea per eseguire il secondo RunOnce, io xò vorrei eseguire direttamente i file dal cdrom...:(

PS:scusate se ho scritto un pò incasinato ma è notte...il sonno prevale...:D

DMD
24-10-2008, 00:41
E' accaduto un errore! Visitatore, sei escluso dall'utilizzo di questo forum. Utente reiscritto, esclusione immediata.
O un messaggio simile, non ho fatto copia-incolla, ecco cosa visualizzo io... lo dicevo che i post lì non li vedo più.....
Perchè cabbare gli aggiornamenti di Windows:

Strumento Rilevamento Malware di settembre 2008 (KB890830):
Non si integra direttamente come file eseguibile

WGA Notify 1.8.0031.9 (KB905474 del 23-09-2008):
per inserire la data di pubblicazione e poter fare un'ordinamento migliore con nLite (sono maniaco dell'ordine cronologico :D )

Windows Update Agent 7.2.6001.784:
per inserire la data di pubblicazione e poter fare un'ordinamento migliore con nLite (sono maniaco dell'ordine cronologico :D )

KB923789 (agg Flash Player):

KB942288-v3 (Installer 4.5):
Se non cabbato non compare tra i servizi

http://img510.imageshack.us/img510/1557/windowsinstallermancantit5.jpg (http://imageshack.us)

Con il file cabbato eccolo che spunta fuori.

http://img374.imageshack.us/img374/8785/windowsinstallerkj4.jpg (http://imageshack.us)

KB951072-v2 (agg. ora legale):
Da problemi con il fuso orario se non si cabba da quello di Kabul :D

Aggiornamento per certificati principali (22-09-2008):

Un saluto

morris2003
24-10-2008, 00:55
KB942288-v3 (Installer 4.5):
Se non cabbato non compare tra i servizi

A me compare lo stesso...lo integro con RunOnce...:D

DMD
24-10-2008, 01:00
A me compare lo stesso...lo integro con RunOnce...:D
Va be! se parliamo di RunOnce facciamo tutto con RunOnce e buona sera, ma dato che relego a quest'ultimo solo gli addon vari "difficili" o particolari il resto e sopratutto le patch lo faccio con nLite.

Poi in sincerità non so se con le patch sia meglio l'uno o l'altro metodo :what:

Un saluto :)

riosilente
24-10-2008, 09:50
O un messaggio simile, non ho fatto copia-incolla, ecco cosa visualizzo io... lo dicevo che i post lì non li vedo più.

Prova a vedere il numero di connessioni simultanee parziali possibili, poi se ne può parlare, sia del risultato che del motivo :eek:

A riprova del fatto che partire da xp sp3 pulito è sempre meglio. Che post poco costruttivo però, ma sto crollando dal sonno...:ronf:

okram intanto volevo sapere se hai letto il mio post con le modifiche che ho fatto e cosa non va nel mio "metodo"

poi devo darti atto del fatto che le connessioni se io le imposto a 100 nell'installazione su macchina virtuale me le ritrovo a 10 credo sia a causa di qualche hotfix che reimposta il tcpip

ma di questo a me poco importa se non è possibile sistemarlo permanentemente ci to un secondo a reimpostarlo con i vari tool sparsi per la rete

del resto se dopo aver installato il sistema qualche altro nuovo hotfix va a intevenire sul file tcpip.sys bisognerà sempre ripatcharlo...

almeno questo è quello che so io

ma quello che a me interessa veramente è se il processo che seguo io è valido

mcriki
24-10-2008, 10:06
ciao, io ho integrato a suo tempo il sp2 in una versione che ho alleggerito di xp pro, ora vorreiusare la stessa ma col sp3: devo rifare tutto partendo da xp pulito oppure posso sfruttare l'immagine che già ho e integrargli il sp3? (ma mi resta cmq "sporco" del 2 così facendo?)
grazie

riosilente
24-10-2008, 10:37
ciao, io ho integrato a suo tempo il sp2 in una versione che ho alleggerito di xp pro, ora vorreiusare la stessa ma col sp3: devo rifare tutto partendo da xp pulito oppure posso sfruttare l'immagine che già ho e integrargli il sp3? (ma mi resta cmq "sporco" del 2 così facendo?)
grazie

è sempre consigliato partire da un'installazione pulita non alleggerita e non modificata per integrare il SP3 tipo:
SP0 + SP3
SP1 + SP3
SP2 + SP3

io uso la terza e mi salvo la ISO per modifiche successive

okram98pive
24-10-2008, 11:33
okram intanto volevo sapere se hai letto il mio post con le modifiche che ho fatto e cosa non va nel mio "metodo"

ma quello che a me interessa veramente è se il processo che seguo io è valido

L'ho letto, altrimenti non ti avrei chiesto delle connessioni. Esatto, un hotfix (non mi ricordo il numero, ma è quello dei dns), aggiorna il file tcpip.sys, rendendo vane le modifiche iniziali (e anche per casi come questo che è meglio fare i tweak alla fine).
Sul resto della domanda, che ti devo dire? Io wmp11, quando lo metto, lo faccio in un colpo solo, player+hotfix, ma non con nlite. Aggiungere hotfix dopo, può avere effetti incontrollati (o al massimo, durante l'installazione di un aggiornamento, il controllo interno vede che il file da sostituire è in versione superiore e l'aggiornamento non si installa). Dei test approfonditi su cosa accade richiederebbero di andare a controllare la versione dei file, a windows installato, nelle varie casistiche. E il tempo per fare i test è sempre poco, per cui io percorro la strada facile e sicura.

@ DMD
Visto, scelte condivisibili, ma onestamente io l'aggiornamento di flash non lo metto (metto subito la versione 9 o 10, sostituendo materialmente quella sul cd).

riosilente
24-10-2008, 11:43
L'ho letto, altrimenti non ti avrei chiesto delle connessioni. Esatto, un hotfix (non mi ricordo il numero, ma è quello dei dns), aggiorna il file tcpip.sys, rendendo vane le modifiche iniziali (e anche per casi come questo che è meglio fare i tweak alla fine).
Sul resto della domanda, che ti devo dire? Io wmp11, quando lo metto, lo faccio in un colpo solo, player+hotfix, ma non con nlite. Aggiungere hotfix dopo, può avere effetti incontrollati (o al massimo, durante l'installazione di un aggiornamento, il controllo interno vede che il file da sostituire è in versione superiore e l'aggiornamento non si installa). Dei test approfonditi su cosa accade richiederebbero di andare a controllare la versione dei file, a windows installato, nelle varie casistiche. E il tempo per fare i test è sempre poco, per cui io percorro la strada facile e sicura.

@ DMD
Visto, scelte condivisibili, ma onestamente io l'aggiornamento di flash non lo metto (metto subito la versione 9 o 10, sostituendo materialmente quella sul cd).

se mi dici come fare per controllare le versioni dei file posso farlo io qusto test ma devo sapere cosa e dove guardare :p

ertortuga
24-10-2008, 15:14
Sun today released VirtualBox 2.0.4, a maintenance release.

VirtualBox 2.0.4 (released 2008-10-24)

This is a maintenance release. The following items were fixed and/or added:

VMM: better error reporting for VT-x failures
VMM: don’t overflow the release log with PATM messages (bug #1775)
VMM: fixed save state restore in real mode (software virtualization only)
GUI: work around a Qt bug on Mac OS X (bug #2321)
GUI: properly install the Qt4 accessible plugin (bug #629)
SATA: error message when starting a VM with a VMDK connected to a SATA port (bug #2182)
SATA: fixed Guru mediation when booting OpenSolaris/64; most likely applies to other guests as well (bug #2292)
Network: don’t crash when changing the adapter link state if no host driver is attached (bug #2333)
VHD: fixed bug which prevents booting from VHD images bigger than 4GB (bug #2085)
VRDP: fixed a repaint problem when the guest resolution was not equal to the client resolution
Clipboard: don’t crash when host service initialization takes longer than expected (Linux hosts only; bug #2001)
Windows hosts: VBoxSVC.exe crash (bug #2212)
Windows hosts: VBoxSVC.exe memory leak due to a Windows WMI memory leak (Vista only) (bug #2242)
Windows hosts: VBoxSVC.exe delays GUI startup
Linux hosts: handle jiffies counter overflow (VM stuck after 300 seconds of host uptime; bug #2247)
Solaris hosts: fixed host or guest side networking going stale while using host interface networking (bug #2474)
Solaris hosts: added support for using unplumbed network interfaces and Crossbow Virtual Network Interfaces (VNICs) with host interface networking
Solaris hosts: reworked threading model improves performance for host interface networking
Windows additions: fixed crash when accessing deep directory structures in a shared folder
Windows additions: improved shared folder name resolving (bug #1728)
Windows additions: fixed Windows 2000 shutdown crash (bug #2254)
Windows additions: fixed error code for MoveFile() if the target exists (bug #2350)
Linux additions: fixed seek() for files bigger than 2GB (bug #2379)
Linux additions: support Ubuntu 8.10
Linux additions: clipboard fixes (bug #2015)
Web services: improved documentation and fixed example (bug #1642)

http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

DMD
24-10-2008, 19:52
Mi sono sorti un paio di dubbi in relazione al metodo di integrazione degli hotfix con nLite...

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/42742info hotfix.JPG (http://allfreeportal.com)

in particolar modo:

1- Integrazione Hotfix Diretta:
Mi chiedo se valga la pena o no di abilitare tale funzione, in quanto ho notato che non abilitandola, la procedura mi sembra più veloce nella compressione dei file, inoltre mi pare di aver capito che esegue l'hotfix durante l'installazione e occupa un pò più di spazio, ma non penso sia questo il problema.
Però come controparte, si creano dei file aggiuntivi .CA_ nella cartella SVCPACK.

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/186444svcpack.JPG (http://allfreeportal.com)

2- Rimuovi i File del Catalogo:
Questo è un'altro dubbio, sulla reale velocità nel setup.

In conclusione non so se convenga abilitare o meno queste funzioni

Cordialmente ringrazio

DMD
24-10-2008, 19:56
Sun today released VirtualBox 2.0.4, a maintenance release.

VirtualBox 2.0.4 (released 2008-10-24)...
GRAZIE!

Tenersi aggiornati su tutto è diventato un'impresa.

DMD
24-10-2008, 19:59
....le connessioni se io le imposto a 100 nell'installazione su macchina virtuale me le ritrovo a 10 credo sia a causa di qualche hotfix che reimposta il tcpip....
Chiedo gentilmente come verificare il numero delle connessioni, che non me lo ricordo :cry:

Grazie

okram98pive
24-10-2008, 21:21
se mi dici come fare per controllare le versioni dei file posso farlo io qusto test ma devo sapere cosa e dove guardare :p

Scelta coraggiosa!!! Beh, ti servono due macchine virtuali con le due installazioni portate a termine di winxp: una fatta integrando wmp11 col tuo metodo (come preferisci), e una invece usando wmp11 slisptreamer, usando gli hotfix segnalati da booogy, facendo fare tutto al suo programma. Poi devi verificare tutti i file relativi a wmp11 in che versione sono (il numero di versione lo puoi controllare selezionando la colonna versione file in esplorara risorse). Per sapere quali sono i file di wmp11, beh, sono tutti quelli dell'addon di piccolospazio (mi raccomando, anche quelli nel file wmp11.cab). Buon lavoro!! :stordita:

okram98pive
24-10-2008, 21:44
Mi sono sorti un paio di dubbi in relazione al metodo di integrazione degli hotfix con nLite in particolar modo:

1- Integrazione Hotfix Diretta:
Mi chiedo se valga la pena o no di abilitare tale funzione, in quanto ho notato che non abilitandola, la procedura mi sembra più veloce nella compressione dei file, inoltre mi pare di aver capito che esegue l'hotfix durante l'installazione e occupa un pò più di spazio, ma non penso sia questo il problema.
Però come controparte, si creano dei file aggiuntivi .CA_ nella cartella SVCPACK.

2- Rimuovi i File del Catalogo:
Questo è un'altro dubbio, sulla reale velocità nel setup.

In conclusione non so se convenga abilitare o meno queste funzioni
Cordialmente ringrazio

Questa procedura è molto simile a lanciare l'hotfix col parametro /integrate, che è quello supportato da Microsoft per l'installazione degli aggiornamenti durante il setup. Effetti: gli hotfix vengono eseguiti da svcpack.inf, al t-13, e i file exe vengono posizionati nella cartella svcpack, insieme ai file di catalogo, che contengono le firme digitali per i nuovi file. RIsultato: iso appesantita, del peso totale di tutti gli hotfix, e installazione rallentata (ogni hotfix viene eseguito col paramentro silent). WIndows Update ha lo stesso effetto, in termini di risultato.
La faccenda dei file di catalogo che rallentano l'installazione (neanche tanto, a dire il vero) è proprio perchè per ognuno di essi viene effettuato un controllo sulle firme digitali di ogni file dell'hotfiz relativo. COn sp2 gli aggiornamenti necessari erano tanti, ora con sp2 si parla di una 20na scarsa di hotfix per circa 40 file. Disabilitanto sfc, non è più necessario il confronto da i file disponibili e quelli attesi (anche se non so quanto sia bene disattivare sfc, in fondo gli avvisi sono parte del suo lavoro).

Numero di connessioni: una volta avevo una utility per aumentare il numero delle stesse, che diceva anche il valore attuale. Non mi ricordo più come si chiama :cry:

DMD
24-10-2008, 21:54
Questa procedura è molto simile a lanciare l'hotfix col parametro /integrate.....

Numero di connessioni: una volta avevo una utility per aumentare il numero delle stesse, che diceva anche il valore attuale. Non mi ricordo più come si chiama :cry:

Grazie per le risposte esaustive.

Per L'utility vediamo se riesco in qualche modo a trovarne qualcuna.

bye

riosilente
24-10-2008, 21:56
Grazie per le risposte esaustive.

Per L'utility vediamo se riesco in qualche modo a trovarne qualcuna.

bye

http://half-open.com

@okram

se non disattivo SFC non riesco a integrare ne le directx e ne i FW AIO di kontini

ma sto SFC di cosa si occpa nel dettaglio dato che sarebbe preferibile non disattivarlo???

DMD
24-10-2008, 22:51
Grazie riosilente per il link

Porca miseriaccia la pupazza :cry: :bsod: :ncomment:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/70299201.JPG (http://allfreeportal.com)

E che scemo che sono anche :doh: , non bastava forse riaprire nLite sull'ultima cartella di lavoro unattended prima di fare l'ISO per verificarlo?

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/17677402.JPG (http://allfreeportal.com)

Poi l'ho modificato e riaperto con nLite:

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/39225203.JPG (http://allfreeportal.com)

Quindi nella sequenza unattanded, basta riaprire nell'ultima passata la sezione Opzioni>Patch e impostare i valori, cosi siamo sicuri che nessun Hotfix possa modificarli.

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/478891opz.JPG (http://allfreeportal.com)

O sbaglio?

L'unica cosa strana che l'SFC mi ritorna abilitato, quando inizialmento l'ho disabilitato e non posso variarlo, boh!
Anche se i temi non firmati sono regolarmete aggiunti e la chiave di registro relativa conferma la disabilitazione.
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"SFCDisable"=dword:ffffff9d

Un saluto

okram98pive
24-10-2008, 23:57
L'unica cosa strana che l'SFC mi ritorna abilitato, quando inizialmento l'ho disabilitato e non posso variarlo, boh!
Anche se i temi non firmati sono regolarmete aggiunti e la chiave di registro relativa conferma la disabilitazione.
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon]

"SFCDisable"=dword:ffffff9d

Un saluto

Per una disabilitazione totale di sfc non basta una semplice impostazione del registro, ma bisogna agire andando a modificare il file sfc.dll. Questo lo si fa, in nLite, usando l'apposita opzione (in rvm integrator, invece, si deve usare un file entries.ini con le istruzioni per la modifica dell'offset, visto che ha un semplice editor esadecimale interno).
Anche per questo motivo, oltre che per il numero di connessioni, è meglio fare i tweak alla fine.

Per maggiori informazioni su sfc, senza impegnarmi troppo, vi linko la pagina di wikipedia inglese (non l'ho trovata in italiano).
http://en.wikipedia.org/wiki/System_File_Checker

PS dimenticavo, angolo della pubblicità: aggiornato lo xable update pack con l'hotfix rilasciato ieri, download e info sempre al solito posto, per chi è interessato.
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58

riosilente
25-10-2008, 11:01
Anche per questo motivo, oltre che per il numero di connessioni, è meglio fare i tweak alla fine.

se non disattivo SFC da nLite non riesco a integrare ne le directx e ne i FW AIO di kontini

ciroslitz
25-10-2008, 15:49
sto provando a creare una copia di xp moddata inserendo il service pack3, explorer7, wp11, tutto ok ma dopo che istallo il sistema non trovo explorer e wp11 trovo solo le cartelle con alcuni file all'interno.... da cosa dipende e il 3 cd che butto...
sembrava unacosa così semplice nella guida....

SuperBubbleBobble
25-10-2008, 16:34
e il 3 cd che butto...
provare con un cd-rw o in macchina virtuale no eh? :O

DMD
25-10-2008, 17:25
Per una disabilitazione totale di sfc non basta una semplice impostazione del registro, ma bisogna agire andando a modificare il file sfc.dll. Questo lo si fa, in nLite, usando l'apposita opzione.....
Anche per questo motivo, oltre che per il numero di connessioni, è meglio fare i tweak alla fine.........
Si ma è anche vero se effettuo le Opzioni>Patch alla fine, quando mi trovo nella fase di integrazione degli Hotfix , che viene prima, la Rimozione dei file del Catalogo non posso farla in quanto vale solo se l'SFC risulta disabilitato.

Per cui gli Hotfix verranno integrati senza abilitare tale funzione.

Unn saluto

DMD
25-10-2008, 18:48
se non disattivo SFC da nLite non riesco a integrare ne le directx e ne i FW AIO di kontini

Scusa se disattivi l'SFC come hai sempre fatto, poi nella passata finale (quella di chiusura) ritorni in Opzioni>Patch e imposti il numero delle connessioni?

E chi lo vieta?
Dato che unitamente all'opzione della frequenza di campionamento porta USB, sono le uniche che ti lascia variare? ;)

ciroslitz
25-10-2008, 18:58
provare con un cd-rw o in macchina virtuale no eh? :O

non è quello.... solo vorrei capire cosa non va

DMD
25-10-2008, 20:46
non è quello.... solo vorrei capire cosa non va
Avere qualche dettaglio in più please!

La sequenza che hai utilizzato?
Come l'hai fatta?
Sei partito da un disco base di XP "pulito" e hai aggiunto l'SP3?
Hai fatto più passate?

Lo so che ripeto cose già dette, ma verifica prima sta benedetta ISO con sto Virtual Box (http://www.virtualbox.org/) o quello che ti pare.

Almeno si ha un quadro più chiaro.

Un saluto

ciroslitz
25-10-2008, 21:20
Avere qualche dettaglio in più please!

La sequenza che hai utilizzato?
Come l'hai fatta?
Sei partito da un disco base di XP "pulito" e hai aggiunto l'SP3?
Hai fatto più passate?

Lo so che ripeto cose già dette, ma verifica prima sta benedetta ISO con sto Virtual Box (http://www.virtualbox.org/) o quello che ti pare.

Almeno si ha un quadro più chiaro.

Un saluto

Ho seguito la guida, sono partito da un xp pulito service pack2, ho aggiunto il service pack 3, poi seconda passata ie7 e wp11, poi terza passata gli aggiornamenti e poi qualche programma...... masterizzo istallo funzioana tutto trovo anche i programmi acrobat, winrar ecc..... ma di explorer solo la cartella con qualche file sparso dentro idem per wp11......

DMD
25-10-2008, 21:32
...poi seconda passata ie7 e wp11....

Inverti la sequenza!

Prima WMP11, a tal proposito cosa integri un cab o tramite Slipstreamer?
Poi IE7.

E prova.

riosilente
25-10-2008, 21:48
Scusa se disattivi l'SFC come hai sempre fatto, poi nella passata finale (quella di chiusura) ritorni in Opzioni>Patch e imposti il numero delle connessioni?

E chi lo vieta?
Dato che unitamente all'opzione della frequenza di campionamento porta USB, sono le uniche che ti lascia variare? ;)

no ma infatti l'ho scritto per rispondere a okram che dice di fare i tweak alla fine... ma se SFC appunto non lo disattivo prima poi non posso inserire i FW e le DX di kontini

alla fine il tweak delle connessioni è "superfluo" io uso iptv e p2p tranquillamente... e comunque appena esce un hotfix che reimposta il tcp ti ritorna sempre a 10

come hai visto con quella utility che ti ho linkato ci vuole un secondo a impostare i limiti che vuoi quandi alla fne su questo parametro non vale la pena sbatterci la testa secondo me

ciroslitz
26-10-2008, 09:47
Inverti la sequenza!

Prima WMP11, a tal proposito cosa integri un cab o tramite Slipstreamer?
Poi IE7.

E prova.

un cab..... mentre ie7 .exe

DMD
26-10-2008, 10:19
OK!

Non penso sia quello il problema, vai con la sequenza indicata e facci sapere.

riosilente
26-10-2008, 12:07

prova con la sequenza della mia guida in firma oppure leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24696056&postcount=8853

ciroslitz
26-10-2008, 12:31
OK!

Non penso sia quello il problema, vai con la sequenza indicata e facci sapere.

niente da fare..... che nervi.... le cartelle le trovo per wp11 dice la copia potrebbe essere contraffatta, ie7 non lo istalla proprio niente.......

ciroslitz
26-10-2008, 12:37
prova con la sequenza della mia guida in firma oppure leggi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24696056&postcount=8853

anche la tua ho seguito..... ma niente dice che wp11 è da certificare e ie7 non lo istalla solo la cartella con qualche file sparso...

ertortuga
26-10-2008, 13:34
Ho seguito la guida, sono partito da un xp pulito service pack2, ho aggiunto il service pack 3, poi seconda passata ie7 e wp11, poi terza passata gli aggiornamenti e poi qualche programma...... masterizzo istallo funzioana tutto trovo anche i programmi acrobat, winrar ecc..... ma di explorer solo la cartella con qualche file sparso dentro idem per wp11......

dopo che hai integrato il SP3, aggiungi solo IE7.
WMP11 integralo con lo slipstreamer (trovi il link in prima pagina).

The X
26-10-2008, 14:54
Salve a tutti, ho letto 1 pò di pagine di questo 3d alla ricerca di una soluzione al mio problema MA non ho trovato nulla. Spero di non ripetere una domanda già fatta...

Quando creo un'iso di WinXP con nLite integrando pochissime cose (es. il cd-key) mi viene sempre a meno l'opzione, durante il setup, per "Ripristinare l'installazione di WindowsXP premendo il tasto R" (vedi allegato); non mi appare la schermata in cui devo premere F8 per accettare le clausole, quella iniziale per il ripristino con la console di comanda ecc.

Sapete per caso qual'è il mio errore ?

GRAZIE

ertortuga
26-10-2008, 15:08
Salve a tutti, ho letto 1 pò di pagine di questo 3d alla ricerca di una soluzione al mio problema MA non ho trovato nulla. Spero di non ripetere una domanda già fatta...

Quando creo un'iso di WinXP con nLite integrando pochissime cose (es. il cd-key) mi viene sempre a meno l'opzione, durante il setup, per "Ripristinare l'installazione di WindowsXP premendo il tasto R" (vedi allegato); non mi appare la schermata in cui devo premere F8 per accettare le clausole, quella iniziale per il ripristino con la console di comanda ecc.

Sapete per caso qual'è il mio errore ?

GRAZIE

http://www.nliteos.com/faq.html#Q19

DMD
26-10-2008, 15:36
.....

PATCH CABBATE DA DMD...

WindowsMedia11-KB939683 (http://rapidshare.com/files/137452849/WindowsMedia11-KB939683.cab.html)...

Con lo slip si può evitare di cabbare anche questa patch! ;)

Un saluto

The X
26-10-2008, 15:48
http://www.nliteos.com/faq.html#Q19

GRAZIE MILLE !!!!!!!!!!!!!!

E' una vita che cercavo di capire quale fosse il problema :sofico:

ciroslitz
26-10-2008, 16:04
dopo che hai integrato il SP3, aggiungi solo IE7.
WMP11 integralo con lo slipstreamer (trovi il link in prima pagina).

ora faccio un nuovo test integro solo sp3 e poi ie7 senza mettere altro così inizio a vedere se va almeno ie7, come faccio per la genuinità, forse è questo il problema???

Capitan_J
26-10-2008, 19:42
Con lo slip si può evitare di cabbare anche questa patch! ;)

Un saluto

Fatto. grazie per la segnalazione ;)

riosilente
27-10-2008, 12:55
Scelta coraggiosa!!! Beh, ti servono due macchine virtuali con le due installazioni portate a termine di winxp: una fatta integrando wmp11 col tuo metodo (come preferisci), e una invece usando wmp11 slisptreamer, usando gli hotfix segnalati da booogy, facendo fare tutto al suo programma. Poi devi verificare tutti i file relativi a wmp11 in che versione sono (il numero di versione lo puoi controllare selezionando la colonna versione file in esplorara risorse). Per sapere quali sono i file di wmp11, beh, sono tutti quelli dell'addon di piccolospazio (mi raccomando, anche quelli nel file wmp11.cab). Buon lavoro!! :stordita:

sto per cominciare il test

volevo sapere alcune cose

ho scompattato il file WMP11.cab e ci sono alcuni file di cui posso vedere la versione: 11.0.5721.5145 che mi corrisponde anche su macchina virtuale

ma degli altri file all'interno del cab di piccolospazio/nonno fabio come faccio a trovare la versione?

sono file del tipo
asferror.dl_
drmupgds.ex_

e se provo a rinominarli in dll o exe per fare un esempio non mi spunta lo stesso la versione del file come faccio?

morris2003
27-10-2008, 15:03
Guardando il file ke crea nLite riguardante le info sull'installazione sotto la voce HOTFIX mi compare:

[Hotfixes]
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB898461-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsXP-KB923689-v2-x86-ITA (mp10).exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsMedia10-KB936782-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsXP-KB941569-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951066-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB938464-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951830-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB950582-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB954708-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951072-v2-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsXP-KB951072-v2-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB956803-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB956841-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB953155-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB957095-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB954211-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB956391-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB958644-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\CAB\attivazione.cab

ke sn tutte le hotfix ke ho inserito...xò mi aggiunge il percorso del mio pc...xkè?
se cambio la cartella non va + nulla?:confused:

riosilente
27-10-2008, 15:14
Guardando il file ke crea nLite riguardante le info sull'installazione sotto la voce HOTFIX mi compare:

[Hotfixes]
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB898461-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsXP-KB923689-v2-x86-ITA (mp10).exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsMedia10-KB936782-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsXP-KB941569-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951066-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB938464-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951830-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB950582-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB954708-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB951072-v2-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\hotfix_aggiuntive\WindowsXP-KB951072-v2-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB956803-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB956841-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB953155-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB957095-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB954211-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB956391-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\HotfixPack_WindowsXP_Ottobre_2008tris\WindowsXP-KB958644-x86-ITA.exe
D:\Software\DaAggiungere\CAB\attivazione.cab

ke sn tutte le hotfix ke ho inserito...xò mi aggiunge il percorso del mio pc...xkè?
se cambio la cartella non va + nulla?:confused:

se ti riferisci al file ULTIMA SESSIONE.INI
non preoccuparti... quello è un file che prima di fare la ISO puoi cancellare

morris2003
27-10-2008, 16:00
mentre il file ULTIMA SESSIONE_U.INI?

riosilente
27-10-2008, 16:08
mentre il file ULTIMA SESSIONE_U.INI?

stessa identica cosa

@okram
:D va bene non dirmelo... li ho estratti con 7zip quei file :D

morris2003
27-10-2008, 16:31
ma tutti i dati per l'installazione automatica dove li salva?

riosilente
27-10-2008, 16:37
ma tutti i dati per l'installazione automatica dove li salva?

nel file winnt.sif
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15455814&postcount=9268

ciroslitz
27-10-2008, 19:12
Giusto per fare il punto della situazione, ho istallato virtual pc, è sto facendo varie prove con nlite, inserendo una cosa per volta( che p....e), fin ora sp3. ie7, wp11, aggiornamenti vari,..... tutto ok!!!!
ora provo ad inserire qualche programma, forse sono quelli che causano il problema vi tengo aggiornati... ma è una faticaccia..... eppure scoprirò quale la cosa che fa istallare ie7 e wp11.....

unnilennium
27-10-2008, 20:09
Giusto per fare il punto della situazione, ho istallato virtual pc, è sto facendo varie prove con nlite, inserendo una cosa per volta( che p....e), fin ora sp3. ie7, wp11, aggiornamenti vari,..... tutto ok!!!!
ora provo ad inserire qualche programma, forse sono quelli che causano il problema vi tengo aggiornati... ma è una faticaccia..... eppure scoprirò quale la cosa che fa istallare ie7 e wp11.....

stai attento a virtual pc,a me ha causato qualche problema...mentre con virtualbox nn ne ho avuto,e inoltre é più veloce

riosilente
27-10-2008, 20:21
stai attento a virtual pc,a me ha causato qualche problema...mentre con virtualbox nn ne ho avuto,e inoltre é più veloce

quoto in pieno anche perchè qui tutti usiamo con successo virtualbox

DMD
27-10-2008, 22:13
E' uscito già cabbato :D

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/284824logo.JPG (http://www.mediafire.com/download.php?j3lkkyvyjxt)

DMD
27-10-2008, 22:31
quoto in pieno anche perchè qui tutti usiamo con successo virtualbox

Tempo fa in un post lontano lontano....

dissi che:

"...Tempi di installazione, a partire dalla pressione del tasto per la formattazione NTFS rapida
Prove effettuate su PC con procio AMD64 3800 @2480MHz e 1GB di RAM

Virtual Box v1.6.2 (RAM 250MB) = 26 minuti
Microsoft Virtual PC v6.0.192.0 (RAM 512MB) = 68 minuti
Installazione su PC = 29 minuti.."

unnilennium
27-10-2008, 22:54
Tempo fa in un post lontano lontano....

dissi che:

"...Tempi di installazione, a partire dalla pressione del tasto per la formattazione NTFS rapida
Prove effettuate su PC con procio AMD64 3800 @2480MHz e 1GB di RAM

Virtual Box v1.6.2 (RAM 250MB) = 26 minuti
Microsoft Virtual PC v6.0.192.0 (RAM 512MB) = 68 minuti
Installazione su PC = 29 minuti.."

:) :)

morris2003
28-10-2008, 13:52
Quando integro IE7 (lo faccio tramite RunOnce) poi le varie icone di IE mi compaiono così:

http://img135.imageshack.us/img135/8291/ie7jz4.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/8291/ie7jz4.jpg)

Io invece vorrei ke comparissero tutte con l'icona di IE7...

-----edit-----
Ho visto che modificando quello in rosso per ogni collegamento, da:

%homedrive%%homepath%

in "C:\Programmi\Internet Explorer" allora le icone si mettono a posto...

http://img221.imageshack.us/img221/5848/ie72js0.jpg

riosilente
28-10-2008, 15:45
Quando integro IE7 (lo faccio tramite RunOnce) poi le varie icone di IE mi compaiono così:

http://img135.imageshack.us/img135/8291/ie7jz4.th.jpg (http://img135.imageshack.us/img135/8291/ie7jz4.jpg)

Io invece vorrei ke comparissero tutte con l'icona di IE7...

-----edit-----
Ho visto che modificando quello in rosso per ogni collegamento, da:

%homedrive%%homepath%

in "C:\Programmi\Internet Explorer" allora le icone si mettono a posto...

http://img221.imageshack.us/img221/5848/ie72js0.jpg

ma perchè non lo integri via nlite???

morris2003
28-10-2008, 18:20
xkè nn ci riesco...:cry:
domani ci riprovo...

cmq come si fa a verificare ke Windows Installer si ha nel pc?ke nn mi ricordo quale file bisogna controllare...thanks...

ertortuga
28-10-2008, 18:48
xkè nn ci riesco...:cry:
domani ci riprovo...

cmq come si fa a verificare ke Windows Installer si ha nel pc?ke nn mi ricordo quale file bisogna controllare...thanks...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24099220&postcount=8206

DMD
29-10-2008, 01:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24099220&postcount=8206

Ti ringrazio anch'io per la segnalazione.

Quindi basta andare in C:\WINDOWS\system32 e cercare il file msiexec.exe e cliccarci sopra oppure facendo proprietà, in questo modo possiamo verificarne la versione.

Un saluto

TNOTB
29-10-2008, 10:35
Una domanda leggermente OT e probabilmente banale ma la cosa mi incuriosisce....

gli installer contenuti nei pack CAB Windows Live Messenger 2008 Mod (vers. 8.5.1302.1018) e CAB Windows Live Mail (vers. 12.0.1606)

possono essere utilizzati per l'installazione normale, a so gia installato e funzionante, dei due relativi software?

Grazie:)

ertortuga
29-10-2008, 10:52
Una domanda leggermente OT e probabilmente banale ma la cosa mi incuriosisce....

gli installer contenuti nei pack CAB Windows Live Messenger 2008 Mod (vers. 8.5.1302.1018) e CAB Windows Live Mail (vers. 12.0.1606)

possono essere utilizzati per l'installazione normale, a so gia installato e funzionante, dei due relativi software?

Funzionano anche a S.O. installato (basta che esegui l'autoestraente contenuto nel file .cab).

TNOTB
29-10-2008, 11:01
Funzionano anche a S.O. installato (basta che esegui l'autoestraente contenuto nel file .cab).

Bene, ottima cosa invece del fastidioso liveinstaller di msn

grazie:)

P.S. un'ultima cosa ma il messenger è moddato:rolleyes:?

ri-grazie:)

riosilente
29-10-2008, 12:36
:D carissimi amici e colleghi e luminari di nLite e provincia :D

vi posto il link per vedere il mio test comparativo tra l'integrazione diretta di wmp tramite slipstreamer e l'integrazione tramite nLite (usando slipstreamer)

http://riosilente.interfree.it/wmpslip.html :read:

credo di aver seguito le direttive di okram da cui aspetto gentile riscontro :)

è sta na faticaccia ma poi nemmeno tanto :mc:

mi ero fissato e dovevo togliermi questo scrupolo :cool:

ertortuga
29-10-2008, 13:19

vi posto il link per vedere il mio test comparativo tra l'integrazione diretta di wmp tramite slipstreamer e l'integrazione tramite nLite (usando slipstreamer)

ammazza che lavorone! :eek:
complimenti :mano:

SuperBubbleBobble
29-10-2008, 13:24
@okram98pive:
che fine ha fatto lo xable? (il link nn funzia più :rolleyes: )

morris2003
29-10-2008, 13:43

bel lavoro...complimenti...:D

N1x
29-10-2008, 13:58
ragazzuoli.

l intenzione che ho è di fare un cd, con SP3 natulamente integrato, con anche se possibile Nero, Antivir, Adobe Reader, e Office 2003.

Ora,copio il mio CD di XP sul desktop, col programma NLITE vado avanti, scelgo di incorporare il SP, gli hotfix e di creare un eseguibile ISO.
Integro nell installzione SOLO il SP3 senza alcun programma aggiunto.

Ora il problema è questo, quando formatto e installo mi da come errore "impossibile copiare clock.avi"(mentre con lo stesso CD senza SP3 tutto fila liscio).

Oltre a quel file ce ne sono molti altri, incluso msnmsn.inf, che, quando giungo all installazione di Win, mi da errore dicendo di inserire un Cd con SP3.

Aspetto consigli

okram98pive
29-10-2008, 14:09
@okram98pive:
che fine ha fatto lo xable? (il link nn funzia più :rolleyes: )

E lo chiedete a me? E' sparito tutto il forum!!! :cry:

@ Riosilente: mizzeca, l'hai fatto per davvero! :eek:
Comunque le tue conclusioni sono buone. In un modo o nell'altro, allo stato attuale, il risultato finale a livello di file è lo stesso. Tuttavia, per me rimene sempre più comodo dedicare un paio di minuti all'operazione "wmp11slipstreamer all-in-one". Perché diciamoci la verità, il grosso del tempo dell'integrazione è dato dalla decompresisone/compressione degli archivi (un bel quarto d'ora), che non quel minuti per aggiungere i file.
Poi, ognuno usi il suo metodo, fino a quando sono tutti efficaci. Se le cose dovessero cambiare, si cambiano abitudini e bon :D
(Tra l'altro io uso una tecnica mista: nLite per lo xable, con gli hotfix; wmp11slipstreamer e rvmintegrator per gli addon di ie7+patch e varie altre cose).

Tra l'altro, dall'esame che hai fatto, si può trarre una interessante conclusione: l'addon di piccolospazio patisce l'età, molti file (non propriamente di sistema, come quello dei temi) sono di una build precedente a SP3.

PS: post numero 100!!!

SuperBubbleBobble
29-10-2008, 14:11
Aspetto consigli
invece che integrare xp-sp3 con nlite prova così:

copia il contenuto del cd di Xp (quello presumo senza SP3) in C:\XPCD
copia il SP3 in C:
lancia da Prompt del DOS il comando:
"C:\WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA" -s:c:\XPCD

poi procedi con nlite e altra fuffa.

@okram98pive:
non hai un "mirror"...?

okram98pive
29-10-2008, 14:23
Ora il problema è questo, quando formatto e installo mi da come errore "impossibile copiare clock.avi"(mentre con lo stesso CD senza SP3 tutto fila liscio).

Io mi sono sempre chiesto perché nLite di suo elimina questo file (assieme ad un altro). Povero filmatino dell'orologio...
Qualcosa deve essere andato storto. Probabilmente il file è ancora segnato come presente in txtsetup o dosnet (due elenchi di file, e dove metterli, per vederla in termini pratici).

@ SuperBubbleBobble

Nessun mirror, posso mettere i link di dove era caricato però:
http://rapidshare.com/files/157021323/xable_updatepack_106_ita.7z.html
http://www.megaupload.com/it/?d=KOGOZ5O3

Dimensione: 9,24 MB
Per l'hash md5, la copia che ho in locale è: 865BC0C194FC0BF6C02CBF949081174E

Ma mi sa che l'ho ricompresso, nel frattempo...

SuperBubbleBobble
29-10-2008, 14:40
Nessun mirror, posso mettere i link di dove era caricato però:
http://rapidshare.com/files/157021323/xable_updatepack_106_ita.7z.html
http://www.megaupload.com/it/?d=KOGOZ5O3
si intendevo questo :D
thankyou!

riosilente
29-10-2008, 14:49
ammazza che lavorone! :eek:
complimenti :mano:

GRASSIE GRASSIE :yeah:

spero di aver chiarito definitivamente i dubbi su questo argomento salvo che non ci siano obiezioni, rettifiche, modifiche e quant'altro (finisca in *.fiche! :asd: ) in merito che sono pronto ad accogliere :D

N1x
29-10-2008, 14:53
invece che integrare xp-sp3 con nlite prova così:

copia il contenuto del cd di Xp (quello presumo senza SP3) in C:\XPCD
copia il SP3 in C:
lancia da Prompt del DOS il comando:
"C:\WINDOWSXP-KB936929-SP3-X86-ITA" -s:c:\XPCD

poi procedi con nlite e altra fuffa.

@okram98pive:
non hai un "mirror"...?

neanche cosi va...:(

riosilente
29-10-2008, 15:10
@okram
certo che l'ho fatto davvero... "tu midi quello che devo fare... e io lo faccio!!" :D
anzi se vuoi che faccia altri test su altre cose non hai che da chiedere (tempo permettendo)
A me piace capire... odio la pappa pronta da imboccare alla cieca ;)

quindi dopo aver fatto chiarezza sull'uso dello slipstreamer adesso vorrei ben capire se l'integrazione di Internet Explorer 7 e dei suoi Hotfix sia da ritenere corretta al 100% con nLite o si deve affrontare qualche altro percorso tortuoso

sul forum di eng2ita mi pare di capire che non è propriamente vero il fatto che Internet Explorer 7 e i suoi Hotfix si integrino alla perfezione

dico questo perchè è da qualche pò di tempo che mi stavo sbattendo per integrare un vista style pubblicato qui

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3520.0.html

ma ho segnalato che integrando l'Hotfix KB956390 "Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 7 per Windows XP"
quel Vista Style andava in "corto circuito"

mi è stato risposto che è probabile che sia l'integrazione fatta da nLite sia di IE7 che delle Hotfix a lui appartenenti

arrivato a sto punto mi sorge spontanea la domanda

dove sta la verità?

manca ancora molto per lo slip di IE 7 / 8 ? :D

@n1x
fai più passate o usi fare tutto in una passata?
da che versione ORIGINALE di Windows parti?
è una versione già modificata in precedenza?
prova ad andare a tentativi di integrazione ad esempio c'è chi dice che integrare alcuni antivirus può portare problemi (cosa da me mai verificata)

ad esempio fai una ISO con solo il SP3 integrato
poi fai una ISO con SP3+WMP11+IE7

etc etc

fino a trovare il colpevole

ma sia chiaro che devi sempre partire da una copia di base vergine e non modificata precedentemente

N1x
29-10-2008, 15:27
@okram
certo che l'ho fatto davvero... "tu midi quello che devo fare... e io lo faccio!!" :D
anzi se vuoi che faccia altri test su altre cose non hai che da chiedere (tempo permettendo)
A me piace capire... odio la pappa pronta da imboccare alla cieca ;)

quindi dopo aver fatto chiarezza sull'uso dello slipstreamer adesso vorrei ben capire se l'integrazione di Internet Explorer 7 e dei suoi Hotfix sia da ritenere corretta al 100% con nLite o si deve affrontare qualche altro percorso tortuoso

sul forum di eng2ita mi pare di capire che non è propriamente vero il fatto che Internet Explorer 7 e i suoi Hotfix si integrino alla perfezione

dico questo perchè è da qualche pò di tempo che mi stavo sbattendo per integrare un vista style pubblicato qui

http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3520.0.html

ma ho segnalato che integrando l'Hotfix KB956390 "Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 7 per Windows XP"
quel Vista Style andava in "corto circuito"

mi è stato risposto che è probabile che sia l'integrazione fatta da nLite sia di IE7 che delle Hotfix a lui appartenenti

arrivato a sto punto mi sorge spontanea la domanda

dove sta la verità?

manca ancora molto per lo slip di IE 7 / 8 ? :D

@n1x
fai più passate o usi fare tutto in una passata?
da che versione ORIGINALE di Windows parti?
è una versione già modificata in precedenza?
prova ad andare a tentativi di integrazione ad esempio c'è chi dice che integrare alcuni antivirus può portare problemi (cosa da me mai verificata)

ad esempio fai una ISO con solo il SP3 integrato
poi fai una ISO con SP3+WMP11+IE7

etc etc

fino a trovare il colpevole

ma sia chiaro che devi sempre partire da una copia di base vergine e non modificata precedentemente

la copia "originale" ha il SP2 e IE7 w WMP 11....quindi credo già modificata. Dici ti recuperare un XP base base? e da li partire?

riosilente
29-10-2008, 15:35
la copia "originale" ha il SP2 e IE7 w WMP 11....quindi credo già modificata. Dici ti recuperare un XP base base? e da li partire?

certamente!!!
meglio se è un SP2

@okram
altra domanda oltre a quella del post più sopra come faccio a sapere ogni hotfix quale file aggiorna/sostituisce?

okram98pive
29-10-2008, 20:15
altra domanda oltre a quella del post più sopra come faccio a sapere ogni hotfix quale file aggiorna/sostituisce?

Le informazioni sulla versione dei file contenuti negli hotfix si trovano nelle pagine di supporto della Microsoft, quelle del tipo:
http://support.microsoft.com/kb/123456

Per ogni versione di Windows sono indicati il nome del file, la versione, la dimensione in byte e la data (che però per la versione italiana è diversa, a causa del fuso orario).

La maggior parte degli hotfix aggiorna i file già presenti sul disco di winxp, solo pochi di essi ne aggiungono di nuovi (al momento mi passa per la testa solo il windows installer, che è un bel peperino per chi lo deve gestire negli update pack :D ).

Per la domanda di prima, non saprei cosa dirti, io le pagine di eng2ita non riesco ad aprirle se non passando via web proxy, e devo attendere ancora qualche ora prima di poter utilizzare ancora il servizio.
Mi pare di capire però che il dubbio sia sulla capacità di integrazione di IE7 da parte di nLite. Solo il "motore base", è ben integrato, mentre gli aggiornamenti no (e del resto, a ben pensarci bisognerebbe gestire i file dell'interfaccia multilingua, oltre alle chiavi di registro necessarie, mica facile da fare per tutte le lingue, o almeno fare una procedura che lavori in maniera universale come fa wmp11slipstreamer).

Penso che ti abbiamo prospettalo l'alternativa di usare un addon. Beh, in teoria è la soluzione più rapida (ie7 + hotfix in un colpo solo), oltre che più risparmiosa di spazio su cd. Questi sono i vantaggi. Lo svantaggio, che ne implica tanti, a dire il vero, è che ci va qualcuno che lo prepari materialmente, questo addon :cry:

Spendo qualche parola sullo xable: non so cosa è successo, è sparito tutto il forum. Nelle prossime ore (giorni?) mi metterò in contatto con l'admin per capire bene come continuare. Nel caso fosse tutto bloccato o smantellato, beh, pensavo di continuare il progetto autonomamente, trovandogli una casetta, e magari di mettere qualcosina in più nel pacco (chi ha detto flash 10 e certificati da subito :cool: ).

morris2003
29-10-2008, 21:13
Quando faccio la seconda passata (la prima ho integrato IE7, C 2005 e 2008, WUA e directx) mi esce durante l'installazione:

http://img374.imageshack.us/img374/8493/erroreog0.jpg

ke faccio?

-----EDIT-----
Facendo un pò di test ho visto ke il problema sempre essere l'integrazione delle hotfix per IE7...se le integro da sole allora tutto ok...se le integro insieme alle altre mi esce quell'errore...

riosilente
30-10-2008, 10:47
Quando faccio la seconda passata (la prima ho integrato IE7, C 2005 e 2008, WUA e directx) mi esce durante l'installazione:

http://img374.imageshack.us/img374/8493/erroreog0.jpg

ke faccio?

-----EDIT-----
Facendo un pò di test ho visto ke il problema sempre essere l'integrazione delle hotfix per IE7...se le integro da sole allora tutto ok...se le integro insieme alle altre mi esce quell'errore...

quale hotfix ti da problemi?

morris2003
30-10-2008, 11:52
quale hotfix ti da problemi?

con l'hotfix KB956390...l'ho integrata normalmente...la devo cabbare?:p

riosilente
30-10-2008, 12:04
con l'hotfix KB956390...l'ho integrata normalmente...la devo cabbare?:p

io non l'ho mai cabbata e mi si è integrata bene

prova a cabbarla, ma secondo me è la versione di XP da cui parti a darti tutti questi problemi

okram98pive
30-10-2008, 13:13
io non l'ho mai cabbata e mi si è integrata bene
prova a cabbarla, ma secondo me è la versione di XP da cui parti a darti tutti questi problemi

Per hotfix che nLite riconosce come "ufficialmente problematici" viene fatta la "cabbatura automatica", e gli aggiornamenti cumulativi di IE7 sono tra questi. Detto questo, non posso che quotare l'affermazione di riosilente: a questo punto il problema è dovuto alla versione di base che usi. Cancella tutto, e parti da una versione davvero base di WinXP SP3, assicurando ovviamente di avere tutti i software necessari aggiornati (nLite, wmp11slipstreamer, RVMIntegrator).

PS: lo so che era un test privato, ma io lo stesso addon di ie7 che ti ho passato l'ho usato con successo in tre installazione reali, e nessuno ad ora ha mai notato problemi di sorta, quindi è un bel mistero il perchè da te non abbia funzionato.

morris2003
30-10-2008, 13:24
Parto sempre da Windows XP SP3...

Cabbando quella Hotfix va tutto ok...

---EDIT----
Ho integrato Windows Installer 4.5 direttamente alla prima passata insieme con:
- IE7
- C 2005
- C 2008
- Directx Agosto 08
- WUA

Si integra correttamente...va bene lo stesso anke se sul sito di Riosilente è consigliato di farlo alla seconda passata?

riosilente
30-10-2008, 16:40
Parto sempre da Windows XP SP3...

Cabbando quella Hotfix va tutto ok...

---EDIT----
Ho integrato Windows Installer 4.5 direttamente alla prima passata insieme con:
- IE7
- C 2005
- C 2008
- Directx Agosto 08
- WUA

Si integra correttamente...va bene lo stesso anke se sul sito di Riosilente è consigliato di farlo alla seconda passata?

come ho già spiegato altre volte le passate sono facoltative: puoi fare pure una passata per ogni cosa che integri!

la procedura sul mi sito l'ho testata un mucchio di volte se poi te fai di testa tua integrando dove ti pare è inutile chiedere ad altri se la mia procedura è giusta o meno... dal momento che la mia procedura è quella della stragrande maggioranza (slipstreming di WMP11 a parte) degli utenti di questo forum...

devi andare a tentativi io avrò fatto centinaia di ISO prima di vedere se c'era una HF o un tweak che mi dava problemi o dove integrare una cosa piuttosto che un'altra...

seguendo alla lettera (e sottolineo alla lettera) la mia guida è sicuro al 100% che non puoi avere errori a meno che non hai un windows di partenza "manomesso" o non adatto al tipo di lavoro che può fare nLite e similari

se così non riesci in nessun modo ti rimando all'uso dei pacchetti all in one di hotfix (da non intendersi quelli di ertortuga che non cambierebbero la tua situazione dal momento che sono solo una raccolta di hotfix) e all'uso del ryan, ma è una procedura che disconosco del tutto e che tra l'altro non viene nemmeno trattata all'interno di queto 3d

La soluzione potrebbe essere l'uso di una copia di partenza originale con SP2 non manomessa su cui fare tutta la trafila

altro mi pare che nessuna sappia aiutarti dal momento che questi problemi non sono sorti a nessuno di noi, basti pensare all'installazione via cab di IE7 che nLite invece integra decisamente bene il file "naturale"

rimango comunque a tua disposizione (entro i miei limiti) anche su msn

morris2003
30-10-2008, 19:36
Parto SEMPRE dalla versione MSDN di Windows XP SP3...

Il mio problema è sempre stato IE7 e le relative patch...cabbandolo ed inserendolo nella prima passata si integra correttamente senza errori...invece è la hotfix KB956390, ke se la integro senza cabbarla allora mi da quell'errore nell'immagine...tutto qui...
Non capisco xkè dubitate sempre della mia versione di xp di partenza...
è una versione ufficiale Microsoft rilasciata tramite canali MSDN...mai manomessa...

Furibondo Serna
30-10-2008, 20:13
Ciao ragazzi mi affido alla vostra esperienza x risolvere un problemone:mi sono fatto una coppia snellita di WinXp Pro con integrato il SP3,ho tolto un pò di cavolate e tutto funzionava a meraviglia fino a quando ho installato Office 2007.Infatti ho dei problemi con Outlook 2007(gli altri programmi funzionano):riesco a inserire tutti i miei account tranne quello di Windows Live che richiede Outlook Connector (non si può infatti inserire manualmente...bella cavolata,ma è così...);anche il centro di assistenza della Microsoft non ha saputo darmi risposta poichè o mi segnala errori sconosciuti o mi dice che tutto è ok ma la cartella "posta in arrivo" resta vuota...Ora visto che prima della cura dimagrante funzionava,devo avere tolto qualcosa che faceva funzionare Outlook Connector o disabilitato qualche servizio essenziale:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?O sapete quali sono i servizi indispensabili x far funzionare correttamente Outlook Connector e Outlook?
Vi ringrazio in anticipo x la risposta!!!

ertortuga
30-10-2008, 20:33
Ciao ragazzi mi affido alla vostra esperienza x risolvere un problemone:mi sono fatto una coppia snellita di WinXp Pro con integrato il SP3,ho tolto un pò di cavolate e tutto funzionava a meraviglia fino a quando ho installato Office 2007.Infatti ho dei problemi con Outlook 2007(gli altri programmi funzionano):riesco a inserire tutti i miei account tranne quello di Windows Live che richiede Outlook Connector (non si può infatti inserire manualmente...bella cavolata,ma è così...);anche il centro di assistenza della Microsoft non ha saputo darmi risposta poichè o mi segnala errori sconosciuti o mi dice che tutto è ok ma la cartella "posta in arrivo" resta vuota...Ora visto che prima della cura dimagrante funzionava,devo avere tolto qualcosa che faceva funzionare Outlook Connector o disabilitato qualche servizio essenziale:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?O sapete quali sono i servizi indispensabili x far funzionare correttamente Outlook Connector e Outlook?

prova a dare un'occhiata qui...
http://www.msfn.org/board/Remove-Programs-t66361.html

Furibondo Serna
30-10-2008, 21:41
[QUOTE=ertortuga;24800962]prova a dare un'occhiata qui...

Grazie,ho provato ma a prima vista non mi sembra ci sia niente.Mistero...
Se riesco a risolvere il problema (cosa di cui dubito,visto che sono un paio di giorni che ci sto dietro senza cavare un ragno da un buco...)vi faccio sapere.Mi sono fatto un immagine dell' HDD e provo a reinstallare la versione classica...:cry: :cry: :cry:

riosilente
30-10-2008, 21:46
Parto SEMPRE dalla versione MSDN di Windows XP SP3...

Il mio problema è sempre stato IE7 e le relative patch...cabbandolo ed inserendolo nella prima passata si integra correttamente senza errori...invece è la hotfix KB956390, ke se la integro senza cabbarla allora mi da quell'errore nell'immagine...tutto qui...
Non capisco xkè dubitate sempre della mia versione di xp di partenza...
è una versione ufficiale Microsoft rilasciata tramite canali MSDN...mai manomessa...

io non sono un esperto e non mi reputerei tale nemmeno davanti a uno che è alle prime armi :D

solo che la versione di windows che hai tu se ti da tutti sti problemi ci sono alcune possibilità

o fai male qualche operazione
o la tua copia non è totalmente compatibile con l'ultima versione di nlite (e del resto nemmeno con le precedenti)

se risolvi cabbando buon per te ma assicurati che poi sia effetivamente tutto apposto e installato correttamente

mi viene da pensare al fatto se hai disabilitato o meno l'SFC prima di fare integrazioni... :idea:

morris2003
30-10-2008, 21:54
io non sono un esperto e non mi reputerei tale nemmeno davanti a uno che è alle prime armi :D

solo che la versione di windows che hai tu se ti da tutti sti problemi ci sono alcune possibilità

o fai male qualche operazione
o la tua copia non è totalmente compatibile con l'ultima versione di nlite (e del resto nemmeno con le precedenti)

se risolvi cabbando buon per te ma assicurati che poi sia effetivamente tutto apposto e installato correttamente

mi viene da pensare al fatto se hai disabilitato o meno l'SFC prima di fare integrazioni... :idea:

Non mi sn reputato un esperto...;)
Potrebbe anche ke magari faccio qualcosa di sbagliato...non lo nego...xò ho sempre seguito le guide ke ho trovato...:)

riosilente
30-10-2008, 21:58
Non mi sn reputato un esperto...;)
Potrebbe anche ke magari faccio qualcosa di sbagliato...non lo nego...xò ho sempre seguito le guide ke ho trovato...:)
Cmq la versione l'ho trovata QUI...

non ho capito la versione di cosa ma è un link che non posso vedere perchè non sono registrato a quel sito

esperto nn era riferito a te ma a me...

non mi hai detto dell'SFC

morris2003
30-10-2008, 21:59
non mi hai detto dell'SFC

L'SFC non lo tocco minimamente...:)

riosilente
30-10-2008, 22:06
L'SFC non lo tocco minimamente...:)

e allora prova a toccarlo... :D

dal momento che dici di aver letto la mia guida non puoi tirarla in ballo non seguendo alla lettera cosa c'è scritto :D

nella mia guida è una cosa che consiglio :read:

okram98pive
30-10-2008, 22:14
Cmq la versione l'ho trovata QUI...

Trovata? Da quando in qua le iso dei sistemi operativi windows, versione msdn, si "trovano"? Fine del discorso, sono i file che usi tu ad essere sbagliati.

PS: gioia e gaudio, xable ha rimesso online la baracca!

morris2003
30-10-2008, 22:23
sono i file che usi tu ad essere sbagliati...

Xò solo con quella patch li nascono problemi...per il resto tutto ok...la KB956390...la integro come nella lista di Riosilente...e mi esce quell'errore...
Provato integrando solamente IE7 e nella passata successiva quella patch...se la cabbo non esce +, xò poi mi compare tra gli aggiornamenti da scaricare...:(

riosilente
30-10-2008, 22:28
Xò solo con quella patch li nascono problemi...per il resto tutto ok...la KB956390...la integro come nella lista di Riosilente...e mi esce quell'errore...
Provato integrando solamente IE7 e nella passata successiva quella patch...se la cabbo non esce +, xò poi mi compare tra gli aggiornamenti da scaricare...:(

aridajee
ma allora sei de coccio :incazzed:

per seguire la MIA lista DEVI seguire anche la MIA guida e se non la segui è inutile che continui a ripetere di usare il mio ordine di integrazione

e poi visto che tanto millantavi di avere una copia originale ora mi pare che la cosa non sia più vera...

per cui potresti provare a chiedere supporto a chi ti ha fornito la copia!!! :mbe:

okram98pive
30-10-2008, 22:40
@ DMD

Mi sono sempre chiesto perché non ti funzionasse l'integrazione dell'addon di Office 2003 se non facendolo in una passata tutta per sè. Il fatto è che si tratta di una cosa anomala, molto anomala (in fondo, l'exe lancia il setup usando un transform file, nulla di più).
Poi, oggi ho avuto una folgorazione, sullo stile di S. Paolo per la via di Damasco (non proprio, ma l'ideuzza mi è balzata mentre stavo mangiando una barretta al cioccolato con le fragole, buona).

La mia ipotesi, che prego DMD di verificare andando a spulciare nel file svcpack.inf: nLite, a differenza di RVMIntegrator, quando aggiunge righe al file svcpack.inf nella sezione [HotfixToRun], lo fa per ordine di inserimento, accodando via via, e non in ordine alfabetico (come fa RVMIntegrator). Questo cosa implica: molto, se l'ipotesi è corretta. Infatti, mettendo prima il cab di windows installer 4.5, si ha che lo stesso servizio è appena installato e non propriamente funzionante, serve un riavvio. E con il servizio di windows installer azzoppato, l'installazione di office non va avanti. Invece, mettendo prima l'addon di office e poi quello del windows installer 4.5, si ha che prima si installa office (usando il windows installer 3.1 di default), e poi dopo si mette la versione 4.5 di windows installer, che anche se non funziona poco importa, al primo avvio diventa pienamente operativo.

DMD, siamo nelle tue mani per le verifica del caso.

morris2003
30-10-2008, 22:49
aridajee
ma allora sei de coccio :incazzed:

per seguire la MIA lista DEVI seguire anche la MIA guida e se non la segui è inutile che continui a ripetere di usare il mio ordine di integrazione

e poi visto che tanto millantavi di avere una copia originale ora mi pare che la cosa non sia più vera...

per cui potresti provare a chiedere supporto a chi ti ha fornito la copia!!! :mbe:

capito...mi arrangerò...grazie 1000...

DMD
30-10-2008, 23:15
@ DMD

Mi sono sempre chiesto perché non ti funzionasse l'integrazione dell'addon di Office 2003 se non facendolo in una passata tutta per sè........
.....Infatti, mettendo prima il cab di windows installer 4.5, si ha che lo stesso servizio è appena installato e non propriamente funzionante, serve un riavvio.....
Azz. non pensavo che la cosa potesse assumere dei connotati cosi rilevanti, a dire il vero non mi è mai passata per la mente sta cosa.:eek:

Comunque grazie per questa intuizione, e farò in modo per accertare la cosa.

Però voglio precisare che anche integrando prima gli hotfix e poi il cab dell'Office 2003 con il RVMi, il risultato era lo stesso, ossia nessuna integrazione.

Inoltre, per convalidare la tua ipotesi sull 'installer 4.5 non propriamente funzionante, volevo aggiungere che se l'Office 2003 lo aggiungo alla fine (quindi anche dopo tutti gli Hotfix) con il metodo RunOnceEX (quindi dopo il primo riavvio automatico), esso si integra regolarmente senza problemi.

Per cui se è vera la tua ipotesi che occorre almeno un riavvio per rendere operativi gli aggiornamenti come nel caso dell'installer 4.5, si fa forte l'idea di integrare il resto appunto con il sistema RunOnceEX.

Un saluto

DMD
31-10-2008, 07:39
@ okram98pive

Hai fatto bingo! :eek: :eek:

Complimenti! :mano: come diavolo hai intuito che era l'installer? Comincio a preoccuparmi che hai poteri paranormali :D

Ho effettuato il test integrando con nLite, prima la patch cabbata KB942288-v3 (Installer 4.5) e poi nella passata successiva il cab dell'Office 2003 quindi solo con questi 2 addon ho creato l'ISO.

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/907322Screen 1.JPG (http://allfreeportal.com)

Nell'instalazione su macchina virtuale, dopo l'apparizione momentanea dell'installer dell'Office l'installazione non è proseguita per cui non è andata a buon fine, confermando la tua ipotesi.

Però a questo punto grazie a te, a parte il cab dell'Office 2003 che è quello che crea problemi con la KB942288-v3, e tal proposito non posso esimermi dallo stressarti un poco :D , porta pazienza, sorgono spontanee 4 domande o scelte da fare per rivoluzionare un pò l'iter della mia sequenza unattended (tanto per cambiare):

1- Conviene integrare tutti i vari software con l'installer 3.1 e l'installer 4.5 "zoppo", in quanto il sistema non è riavviato?

2- Integrare solo il KB942288-v3 alla fine, quindi usufruire dell'installer 3.1 "di serie"?

3- Integrare tutti i software dopo il primo riavvio, quindi usufruire dell'installer 4.5, in questo caso si è obbligati per forza ad utilizzare il sistema RunOnceEx e lasciare a nLite solo i componenti fondamentali e gli Hotfix?

4- Ultima ipotesi conservatrice, dato che il problema è solo circoscritto al cab dell'Office 2003 (almemo credo per ora :rolleyes: ), lasciamo l'iter delle passate così com'è, ossia integrando l'Office 2003 prima degli Hotfix e viviamo tutti felici e contenti? Almeno io :D

Qual'è la soluzione migliore?

Mi sa che quando avrò raggiunto l'iter ideale, sarà giunta l'ora di migrare a Winzoz 7

Grazie per l'illuminazione che mi hai dato.

unnilennium
31-10-2008, 09:10
Questa cosa mi interessa molto...mi sa che farò delle prove apposta,ma al momento sembra molto interessante...nn ci sarei mai arrivato,anche mangiando le stesse barre di cioccolata :)

okram98pive
31-10-2008, 09:56
Però a questo punto grazie a te, a parte il cab dell'Office 2003 che è quello che crea problemi con la KB942288-v3, e tal proposito non posso esimermi dallo stressarti un poco :D , porta pazienza, sorgono spontanee 4 domande o scelte da fare per rivoluzionare un pò l'iter della mia sequenza unattended (tanto per cambiare)

Facciamo che ti stresso ancora un po' io? Se hai ancora l'iso del test, puoi cortesemente fare un copia-incolla del contenuto del file svcpack.inf (che si trova nella cartella i386, ma è compresso, lo trovi come svcpack.in_). Perché in ordine alfabetico, come nell'immagine che hai postato, la cosa dovrebbe funzionare, quindi non resta che vedere in che ordine nLite li ha messi dentro.

morris2003
31-10-2008, 10:52
Ho notato una cosa...integrando IE7 e le patch...IE7 si installa correttamente...mentre le patch mi compaiono negli aggiornamenti da scaricare...

Ho quindi fatto dei piccoli test:

1 - ho inserito in RunOnce un file con delle modifiche per IE7 + un riavvio del pc...le modifiche non vengono prese

2 - Ho riavviato il pc...inserito le modifiche al registro...riavviato...le modifiche vengono prese...

La cosa è uguale per le patch...serve un riavvio del pc vero e proprio per poterle installare, altrimenti compaiono sempre negli aggiornamenti da scaricare...

DMD
31-10-2008, 11:04
Facciamo che ti stresso ancora un po' io? Se hai ancora l'iso del test, puoi cortesemente fare un copia-incolla del contenuto del file svcpack.inf (che si trova nella cartella i386, ma è compresso, lo trovi come svcpack.in_). Perché in ordine alfabetico, come nell'immagine che hai postato, la cosa dovrebbe funzionare, quindi non resta che vedere in che ordine nLite li ha messi dentro.

L'ho trovato, ma con cosa lo apro?
Ho provato con blocco note. ma mi da caratteri alla rinfusa

riosilente
31-10-2008, 11:06
L'ho trovato, ma con cosa lo apro?
Ho provato con blocco note. ma mi da caratteri alla rinfusa

provato a estrarlo con 7zip?

DMD
31-10-2008, 11:09
GRAZIE rio

Allora
....quindi non resta che vedere in che ordine nLite li ha messi dentro.

Ecco il contenuto

[Version]
Signature="$Windows NT$"
MajorVersion=5
MinorVersion=1
BuildNumber=2600

[SetupData]
CatalogSubDir="\i386\SVCPACK"

[ProductCatalogsToInstall]

[SetupHotfixesToRun]
DirectX End-User Runtimes (August 2008) x86 only.exe
dotnet12.exe
Visual C++ 2005 SP1.exe
Visual C++ 2008 SP1.exe
WindowsXP-KB942288-v3-x86 (Windows Installer 4.5).exe /quiet /norestart
Off_2003.exe

[CatalogHeader]

; Customized by nLite - www.nliteos.com

Furibondo Serna
31-10-2008, 12:02

Ufficiale!!!Devo aver tolto qualcosa di essenziale...ho reinstallato la versione "grassa" e tutto funziona...ora il problema sarà capire cosa...se riesco a scoprirlo vi faccio sapere...

riosilente
31-10-2008, 12:35
Ufficiale!!!Devo aver tolto qualcosa di essenziale...ho reinstallato la versione "grassa" e tutto funziona...ora il problema sarà capire cosa...se riesco a scoprirlo vi faccio sapere...

non so se l'hai già letta ma ti rimando alla guida di ertortuga per i servizi

http://www.webalice.it/ertortuga/Guida%20ai%20Servizi%20di%20Windows%20XP.pdf

con il quale ti disabilitare solo quello che è veramente inutile

a mio modestissimo parere è meglio non toccare questa parte da nLite ma magari disattivare i servizi a windows già installato

ertortuga
31-10-2008, 15:02
Con un pizzico di orgoglio sono lieto di presentarvi

http://img360.imageshack.us/img360/4902/nlitelight2um4.png (http://www.nlite.it)

ci sono ancora da completare un po' di cose e sono previsti una chat e più avanti un forum.

Spero possa esservi utile.

Ciao a tutti :)

PS sono ben accetti consiglio e/o critiche ;)

riosilente
31-10-2008, 15:20
zitto zitto ... tomo tomo ...

ertortuga ci nascondeva un progettone... ma è tutta roba tua o in società?

andreatzi
31-10-2008, 15:26

http://img360.imageshack.us/img360/4902/nlitelight2um4.png (http://www.nlite.it)

ci sono ancora da completare un po' di cose e sono previsti una chat e più avanti un forum.

carino.. davvero una bella idea.. ;)

ertortuga
31-10-2008, 15:31
zitto zitto ... tomo tomo ...

ertortuga ci nascondeva un progettone... ma è tutta roba tua o in società?

tutta farina del mio sacco!

è circa un annetto che ci lavoro: prima impara a conoscere Joomla! poi i le extension, poi cerca di il template adatto, le immagini...un lavorone!
Però sono soddisfatto :)

carino.. davvero una bella idea.. ;)

Grazie :)

Furibondo Serna
31-10-2008, 15:48
non so se l'hai già letta ma ti rimando alla guida di ertortuga per i servizi

http://www.webalice.it/ertortuga/Guida%20ai%20Servizi%20di%20Windows%20XP.pdf

con il quale ti disabilitare solo quello che è veramente inutile

a mio modestissimo parere è meglio non toccare questa parte da nLite ma magari disattivare i servizi a windows già installato

Grazie e mille!!!Ci do subito un occhio!!!
Anche secondo me è meglio disattivare i servizi inutili in un secondo momento...ci sono arrivato un pò tardi...ma meglio tardi che mai...:D

pippo2001
31-10-2008, 17:08
Non riesco a venire a capo di un problema, forse qualcuno può aiutarmi:
volevo estrarre xp da uno di quei dischetti della HP completo di tutti i drivers per fare un cd xp bootable per ogni evenienza.
Ho estratto l'immagine ed ho aggiunto i files consigliati ma nonostante l'ultima versione di nlite, questa sembra non trovare la cartella I386, neanche quella del sistema operativo in uso dando il seguente messaggio d'errore:

" accertati di avere selezionato un percorso contenente la cartella i386 o AMD64 e i files di installazione di Windows.
Nlite opera solo su ambienti di pre-installazione ... etc. etc. "

Ho provato su due computer diversi, entrambi con XP Sp3 e successivi aggiornamenti + le Net framework 1.1 - 2.0 e 3.0 con relativi Sp ma nlite non vuole proprio avviarsi.

Grazie in anticipo
Ciao

riosilente
31-10-2008, 17:22
Non riesco a venire a capo di un problema, forse qualcuno può aiutarmi:
volevo estrarre xp da uno di quei dischetti della HP completo di tutti i drivers per fare un cd xp bootable per ogni evenienza.
Ho estratto l'immagine ed ho aggiunto i files consigliati ma nonostante l'ultima versione di nlite, questa sembra non trovare la cartella I386, neanche quella del sistema operativo in uso dando il seguente messaggio d'errore:

" accertati di avere selezionato un percorso contenente la cartella i386 o AMD64 e i files di installazione di Windows.
Nlite opera solo su ambienti di pre-installazione ... etc. etc. "

Ho provato su due computer diversi, entrambi con XP Sp3 e successivi aggiornamenti + le Net framework 1.1 - 2.0 e 3.0 con relativi Sp ma nlite non vuole proprio avviarsi.

Grazie in anticipo
Ciao

in prima pagina c'è questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
credo faccia al caso tuo

SuperBubbleBobble
31-10-2008, 17:40
scusate forse è già stato chiesto :rolleyes: (mi sembrava anche poche pagine fa) ma ho questo problema:
windows mi si logga in automatico come "Administrator", saltandomi quindi la schermata di creazione utenti che propone solitamente alla fine del setup... cosa ho rimosso di troppo?
grazie :)

EDIT: ho trovato il post nelle pagine addietro ma dice di non attivare l'opzione:
"Informazioni Preinstallazione" → "Salta OOBE"
il fatto è che devo aver rimosso qualcosa prima, perchè quell'opzione non è attivabile/idsattivabile (la casellina di spunta è in grigietto...) :doh:

riosilente
31-10-2008, 17:48
scusate forse è già stato chiesto :rolleyes: (mi sembrava anche poche pagine fa) ma ho questo problema:
windows mi si logga in automatico come "Administrator", saltandomi quindi la schermata di creazione utenti che propone solitamente alla fine del setup... cosa ho rimosso di troppo?
grazie :)

avrai rimosso OOBE dai componenti oppure hai selezionato salta OOBE da informazioni preinstallazione -> generali

attenzione però a una cosa

qualcuno ha scritto che saltare l'oobe gli ha causato problemi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24257711&postcount=8395

una cosa che io personalmente non ho mai potuto verificare non avendo l'hardware adeguato
per cui preferisco tenerlo... in attesa di tempi migliori per il test

SuperBubbleBobble
31-10-2008, 17:50
avrai rimosso OOBE dai componenti oppure hai selezionato salta OOBE

ah grazie (nel frattempo avevo anche editato)... direi sicuramente la prima... nei componenti dici ? ricordi per caso come si chiama l'opzione di preciso ? ("rimuovi oobe" mi sembra di non averlo fatto...)

riosilente
31-10-2008, 17:56
componenti -> opzioni sistema operativo -> Out Of Box Experience (OOBE)

se lo hai rimosso devi rifare la ISO da capo non essendo integrabile

SuperBubbleBobble
31-10-2008, 18:00
componenti -> opzioni sistema operativo -> Out Of Box Experience (OOBE)

se lo hai rimosso devi rifare la ISO da capo non essendo integrabile

OK grazie 1000! infatti penso proprio ti era questa:
http://www.uploadandgo.com/images/NON RIMUOVERE.jpg

so che salta oobe puo dar problemi, infatti io NON la voglio rimuovere, voglio invece che mi si chieda quanti e quali utenti creare durante il setup di Windows. :)

grazie

Ah, non è un probl rifare l'iso, ricarico ultima sessione e tolgo la spunta a quella rimozione poi clicco avanti avanti avanti e mi faccio un coffee ;)

riosilente
31-10-2008, 18:08
OK grazie 1000! infatti penso proprio ti era questa:
http://www.uploadandgo.com/images/NON RIMUOVERE.jpg

so che salta oobe puo dar problemi, infatti io NON la voglio rimuovere, voglio invece che mi si chieda quanti e quali utenti creare durante il setup di Windows. :)

grazie

Ah, non è un probl rifare l'iso, ricarico ultima sessione e tolgo la spunta a quella rimozione poi clicco avanti avanti avanti e mi faccio un coffee ;)

anche a te ha dato problemi? vorrei cercare di capire se e quali problemi reali porta: non parlo della semplice creazione degli account

unnilennium
31-10-2008, 18:30

cee ma che critiche...si possono fare solo complimenti,x questa nuova risorsa tutta italiana...si vede l'impegno e la passione :) :)

Capitan_J
31-10-2008, 19:39
cee ma che critiche...si possono fare solo complimenti,x questa nuova risorsa tutta italiana...si vede l'impegno e la passione :) :)

no no... io lo critico :O

:D :D :D

Scherzo ERTO! GRAN BEL LAVORO!!!

:ave:

Franz.b
31-10-2008, 19:44

grande Erto!
:sofico:

ertortuga
31-10-2008, 23:33

no no... io lo critico :O

:D :D :D

Scherzo ERTO! GRAN BEL LAVORO!!!

:ave:

grande Erto!
:sofico:

Grazie a tutti! :)

pippo2001
01-11-2008, 08:59
Ho risolto, la cartella I386 che sceglievo era inadeguata in dimensioni, infatti quella giusta è di circa 483 Mb, ed il programma la riconosce benissimo.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Ciao

Seangel
01-11-2008, 10:14
WOW GRANDISSIMO IMMENSOOOOOOOOO:sofico: :sofico:
ERTO

Vai alla grandissima !!!:sofico: :sofico: :sofico:

TNOTB
01-11-2008, 11:55
Ciao,
mi sbaglio o con Nlite non è possibile selezionare il wallpaper di default?
ho sbariato tra le varie finestre e opzioni ma nulla:rolleyes:
possibile?

riosilente
01-11-2008, 12:02
Ciao,
mi sbaglio o con Nlite non è possibile selezionare il wallpaper di default?
ho sbariato tra le varie finestre e opzioni ma nulla:rolleyes:
possibile?

direttamente non è possibile

TNOTB
01-11-2008, 13:26
direttamente non è possibile

Ah...bene... ho spulciato ogni singola voce/opzione e pensavo mi fossi rincoglionito...

SuperBubbleBobble
01-11-2008, 13:47
anche a te ha dato problemi? vorrei cercare di capire se e quali problemi reali porta: non parlo della semplice creazione degli account
no, a me direttamente no... ma ho letto appunto che può dar problemi :)

3200+
01-11-2008, 18:31
Scusate forse stò sbagliando il posto in cui chiedere...quindi scusatemi...da circa 1anno ho un porttatile che aveva come sustema op Vista ma come tutti ho fatto il passaggio ad XP,ora volevo creare un disco di ristino con tutti i drivers,per poter formattazione il portatile solo che non sò come fare...potete aiutarmi.Grazie

morris2003
01-11-2008, 19:38
Ho risolto i problemi relativi all'integrazione di IE7 e delle relative patch...
Io cabbavo sempre IE7...e per questo mi nascevano sempre problemi...invece bastava inserirlo normalmente senza fare nulla...ke scemo...avevo proprio capito male...
scusate se vi ho fatto dannare...perdono...:(

riosilente
01-11-2008, 19:53
Ho risolto i problemi relativi all'integrazione di IE7 e delle relative patch...
Io cabbavo sempre IE7...e per questo mi nascevano sempre problemi...invece bastava inserirlo normalmente senza fare nulla...ke scemo...avevo proprio capito male...
scusate se vi ho fatto dannare...perdono...:(

se controlli era stato anche detto che non c'era bisogno di cabbare IE7

LeoMaxy
01-11-2008, 19:53
Ciao a tutti vi espongo il mio problema: sto cercando di realizzare un iso di xp il più pulita possibile, però vorrei integrare in quest'iso più driver sata in modo da installarla su vari pc; so che esistono dei driverpacks con i driver sata ma non ho la più pallida idea di come integrarli. Potete aiutarmi?
grazie e ciao

riosilente
01-11-2008, 19:58
Ciao a tutti vi espongo il mio problema: sto cercando di realizzare un iso di xp il più pulita possibile, però vorrei integrare in quest'iso più driver sata in modo da installarla su vari pc; so che esistono dei driverpacks con i driver sata ma non ho la più pallida idea di come integrarli. Potete aiutarmi?
grazie e ciao

leggi la guida di unnilennium
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165

XXGIGIOXX
01-11-2008, 23:04
buonasera a tutti,ho un grossissimo problema,ho comprato da qualche giorno un notebook hp dv5 1005el con vista home premium installato,ma adesso vorrei fare il downgrade e passare al fantastico xp,sinceramente ho provato diverse volte ad integrare i driver sata,ma senza alcun risultato,il controller non viene riconosciuto e l'installazione di xp termina con una schermata blu dove mi dice di rimuovere i controller di nuova installazione o effettuare un check disk subito dopo aver caricato i primi driver in textmode.

tutto questo per il semplice motivo che il controller non viene in alcun modo riconosciuto,e non c'e' verso di fargli cambiare idea,vi pregherei di aiutarmi se possibile,ho bisogno del pc per lavoro e xp e' l'unico sistema con cui mi trovo bene. :help: :help: :help: :cry: :cry: :cry:

LeoMaxy
02-11-2008, 09:42
Ciao, dato che penso che tu abbia integrato i tuoi driver specifici, quello che posso suggerirti io è di integrare tutto il pacchetto dei sata seguendo la guida di unnilennium che trovi qui;

ovviamente parti da un iso pulita e prova così.

XXGIGIOXX
02-11-2008, 09:58
Ciao, dato che penso che tu abbia integrato i tuoi driver specifici, quello che posso suggerirti io è di integrare tutto il pacchetto dei sata seguendo la guida di unnilennium che trovi qui;

ovviamente parti da un iso pulita e prova così.

innanzitutto grazie per la risposta,ho gia' provato cmq ad integrare tutto il pacchetto di driver sata,ma il controller non viene in alcun modo riconosciuto,avrei bisogno dei suoi driver specifici,se qualcuno di voi li ha e ha gia' installato xp su hp pavilion dv5 1005el potrebbe upparmi i driver sata che ha integrato?grazie infinite...ve ne sarei davvero grato... :cry: :help:

unnilennium
02-11-2008, 12:14
innanzitutto grazie per la risposta,ho gia' provato cmq ad integrare tutto il pacchetto di driver sata,ma il controller non viene in alcun modo riconosciuto,avrei bisogno dei suoi driver specifici,se qualcuno di voi li ha e ha gia' installato xp su hp pavilion dv5 1005el potrebbe upparmi i driver sata che ha integrato?grazie infinite...ve ne sarei davvero grato... :cry: :help:

potresti provare a dirabilitare la modalità sata dal bios,così l'hd sarebbe riconosciuto come ide e nn dovresti avere problemi,prova a cercare una voce ahci nel bios del portatile...

LeoMaxy
02-11-2008, 12:14
Ciao, anche entrando nel sito dell'hp i driver per xp non esistono, figurati non ci sono nemmeno i sata per vista.
Però a me viene in mente una cosa.
Da qualche parte nel bios dovrebbe esserci sata native enable o qualcosa di simile, in pratica credo che disattivi il controllo per i sata. In un pc in mio possesso la cosa ha funzionato e sono riuscito ad installare xp, non era questo il modello però.
Prendi tutto quello che ho detto con le pinze perché non so quanto la cosa sia 1. fattibile e 2. Sicura e funzionante. Questa è solo la mia esperienza.
Ciao

DMD
02-11-2008, 12:50
Facciamo che ti stresso ancora un po' io? Se hai ancora l'iso del test, puoi cortesemente fare un copia-incolla del contenuto del file svcpack.inf ...

Ehi! okram98pive

Non ti sarai mica scordato di me vero? ;)

[Version]
Signature="$Windows NT$"
MajorVersion=5
MinorVersion=1
BuildNumber=2600

[SetupData]
CatalogSubDir="\i386\SVCPACK"

[ProductCatalogsToInstall]

[SetupHotfixesToRun]
DirectX End-User Runtimes (August 2008) x86 only.exe
dotnet12.exe
Visual C++ 2005 SP1.exe
Visual C++ 2008 SP1.exe
WindowsXP-KB942288-v3-x86 (Windows Installer 4.5).exe /quiet /norestart
Off_2003.exe

[CatalogHeader]

; Customized by nLite - www.nliteos.com

Un saluto

XXGIGIOXX
02-11-2008, 13:32
potresti provare a dirabilitare la modalità sata dal bios,così l'hd sarebbe riconosciuto come ide e nn dovresti avere problemi,prova a cercare una voce ahci nel bios del portatile...

Ciao, anche entrando nel sito dell'hp i driver per xp non esistono, figurati non ci sono nemmeno i sata per vista.
Però a me viene in mente una cosa.
Da qualche parte nel bios dovrebbe esserci sata native enable o qualcosa di simile, in pratica credo che disattivi il controllo per i sata. In un pc in mio possesso la cosa ha funzionato e sono riuscito ad installare xp, non era questo il modello però.
Prendi tutto quello che ho detto con le pinze perché non so quanto la cosa sia 1. fattibile e 2. Sicura e funzionante. Questa è solo la mia esperienza.
Ciao

fatto...niente da fare,non ci sono opzioni nel bios che mi fanno disabilitare il controller. :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:

e ora che si fa? :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help:

cmq io i driver li ho trovati,sono > ahcix86s.sys,ahcix86s.cat,ahcix86s.inf,ho provato ad integrarli in textmode e quando arriva il momento che xp deve copiare il file ahcix86s.sys mi dice > impossibile trovare il file > ahcix86s.sys >premere un tasto qualsiasi per continuare,premo un tasto e dopo mi dice > installazione fallita,premere un tasto per riavviare il sistema. :cry:

M4rk191
02-11-2008, 14:14
tempo fà ho alleggerito di molto la mia copia di windows xp, ma una volta masterizzata e provata, mi sono accorto che dopo il primo riavvio non continua l' installazione. Secondo voi da quale componente che ho tolto potrebbe dipendere?