... è esattamente quello che ho fatto prima di provare lo slipstreamer....
per caso anche nello slipstreamer vanno ordinati gli hotfix in ordine cronologico? Perché è stata l'unica cosa che forse non ho fatto...
con WMP11 Slipstreamer non si posso ordinare le patch, devi solo indicare dove sono ubicate.
andrew87me
05-09-2008, 14:57
e allora quell'errore? che devo fare? ho portato a termine l'installazione premendo su ok, è andato avanti, quando ha caricato windows per la prima volta, mi ha ripetuto che gli mancava WMDRMSDK.DLL, poi mi è spuntata una fienstra di errore riguardante visual C++ o qualcosa del genere... (e naturalmente nel sistema non c'è traccia di windows media player)
sto sclerando di brutto...
ertortuga
05-09-2008, 15:07
e allora quell'errore? che devo fare? ho portato a termine l'installazione premendo su ok, è andato avanti, quando ha caricato windows per la prima volta, mi ha ripetuto che gli mancava WMDRMSDK.DLL, poi mi è spuntata una fienstra di errore riguardante visual C++ o qualcosa del genere...
sto sclerando di brutto...
Prima di tutto aggiorna nLite: ieri c'è stato un aggiornamento della versione 1.4.9 (sul sito ufficiale non è riportato nulla...)
niente di estremamente importante ma è bene utilizzare la versione priva di problemi.
Procedi come ti ha indicato riosilente: partendo da una copia "pulita" di Windows XP, integra il solo SP3 e successivamente tramite il WMP11 Slipstreamer integra solo WMP11 senza le patch.
Non aggiungere software e non applicare nessun tweak, limita la rimozione dei componenti ai driver, tastiere e lingue.
rei.andrea
05-09-2008, 15:12
Visto che ho seguito il discorso sull'integrazione dei driverpacks, vi racconto un pò la situazione.
Come avevo detto in precedenza, li ho sempre integrati manualmente (non tutti) senza togliere quelli di default e non mi ha dato problemi.
Vi faccio notare che ho rimosso alcuni drivers identificati nel pannello di Nlite come "sconosciuti", poichè, a mio avviso, potrebbero creare problemi.
Ho anche rimosso, per questione di probabile incompatibilità, i drivers con data antecedente il 2002 (visto che non esisteva nemmeno l'SP1 e che magari sono stati aggiunti successivamente), per evitare casini vari.
Ho notato che i driver video tipo nvidia, ati, Intel, Matrox ed altri, li prende tranquillamente, mentre per i realtek audio ho l'impressione che non li accetti, nel senso che, nonostante l'integrazione, su 2 pc non mi ha riconosciuto la scheda audio integrata (appunto Realtek).
Per le schede lan tutto ok (realtek compresi). In aggiunta ho caricato anche alcuni driver dei modem interni 56k (tipo conexant, intel ed altri) che i driverpacks non trattano assolutamente.
Non ho quindi seguito la procedura di integrazione descritta dagli autori.
Ho creato il mio CD di xp con SP3+IE7+vari programmini. Funziona tutto...
Adesso volevo cercare di integrare più driver possibili.
Ho riscontrato anche io che i driverpack sono molto "sporchi".
Volevo soprattutto avere i driver SATA per poter installare sui nuovi PC, seguirò il consiglio di "Piccolospazio".
andrew87me
05-09-2008, 15:15
nlite è già aggiornato alla 1.49... cmq proverò come dici tu, aggiungerò senza sottrrarre, ma lo farò stasera, sennò tra un po' mi bussa un infermiere che vuole mettermi la camicia di forza :D
A stasera dunque!
ertortuga
05-09-2008, 16:08
nlite è già aggiornato alla 1.49... cmq proverò come dici tu, aggiungerò senza sottrrarre, ma lo farò stasera, sennò tra un po' mi bussa un infermiere che vuole mettermi la camicia di forza :D
...indica un aggiornamento "silenzioso" proprio perchè non ce ne è traccia sul sito. Come indicato nel link dall'autore di nLite (nuhi) ora è disponibile una versione 1.4.9.1 anche se sul sito non c'è traccia di cambiamenti.
Prova a confrontare il file hash dell'installer di cui sei in possesso e quello che scarichi ora dal sito di nLite...
riosilente
05-09-2008, 16:13
Ho creato il mio CD di xp con SP3+IE7+vari programmini. Funziona tutto...
Adesso volevo cercare di integrare più driver possibili.
Ho riscontrato anche io che i driverpack sono molto "sporchi".
Volevo soprattutto avere i driver SATA per poter installare sui nuovi PC, seguirò il consiglio di "Piccolospazio".
Segui la splendida guida di unnilennium Nuova GUIDA INTEGRAZIONE DRIVER SATA su WINDOWS XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165)
ertortuga
05-09-2008, 20:44
io e la community di nLite ti ringraziamo per il grande lavoro che stai facendo, ma ti invito a non inondare il thread di post contenenti link a addon.
Così facendo si appesantisce la lettura ed il tuo lavoro va semplicemente perso nei meandri del thread.
Tieni aggiornato il tuo blog e, casomai, linkalo nella tua sign.
Grazie.
ertortuga
05-09-2008, 23:47
Jedi mette i link in prima pagina e si risolve il problema, purtroppo queste 2-3 pagine sono venute in questo modo ma se dovessi aggiornare modifico sempre gli stessi post ormai, per cui il problema non si pone
sempre se sei daccordo
Intanto ho fatto la versione v3, le patch sono quelle ma mi sembra sistemata meglio, e quella non integrabile l'ho messa sotto forma di AddOnT13
Attenzione, qui non sono io che decido...
Ritengo comunque che sia più comodo linkare il solo tuo blog e non tanti post...per questo consigliavo di utilizzare la tua sign.
Jedi82
07-09-2008, 13:13
Perfetto, ho notato che mitnick è stato bannato. Ho quindi prontamente rimosso dalla prima pagina il suo progetto al quanto caotico e sprovvisto di senza logico...
A breve ragazzi vi ritempesto di domande anche io ehm...:) :) :) sempre allo scopo di migliorare sempre piu' la mia iso!!
riosilente
07-09-2008, 16:27
Perfetto, ho notato che mitnick è stato bannato. Ho quindi prontamente rimosso dalla prima pagina il suo progetto al quanto caotico e sprovvisto di senza logico...
A breve ragazzi vi ritempesto di domande anche io ehm...:) :) :) sempre allo scopo di migliorare sempre piu' la mia iso!!
qualche post più su avevo letto di qualcuno che era entusiasta di questo "progetto" di mitnick... :D
vabbhè... comunque... :rolleyes:
nel primo post si fa riferimento anche alla guida di jesus per il service pack 3... pure lui è stato bannato da un secolo ma il suo 3d esiste ancora...
lasciando da parte le polemiche vi ricordo che martedi sarà il patch day
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms08-sep.mspx
se volete cominciare a dare un'occhiata...:read:
ho ulteriormente aggiornato la mia guida con una guida illustrata passo passo a nlite con alcuni esempi di configurazioni spero possano interessare a qualcuno:read:
morris2003
08-09-2008, 11:50
Vorrei sapere dove posso trovare una raccolta HotFix post sp3 ke contenesse solo hotfix x Windows...e non WGA, WMP11, IE7...:D
okram98pive
08-09-2008, 13:24
Vorrei sapere dove posso trovare una raccolta HotFix post sp3 ke contenesse solo hotfix x Windows...e non WGA, WMP11, IE7...:D
E' un updatepack, non è esattamente una raccolta, ma la versione italiana dello Xable credo faccia al caso tuo. Contiene solo gli aggiornamenti critici, è molto "essenziale" rispetto ad altri update pack, ma perfettamente funzionale per quello che promette, ovvero avere fin da subito tutti gli aggiornamenti critici. Si integra perfettamente con nlite e ryanvm integrator.
Download e informazioni:
http://xable.net/forums/viewtopic.php?id=58
Domenico89
08-09-2008, 14:37
cosa usi per masterizzare la iso di nlite?
soprattutto il cd che masterizzi è in formato iso o masterizzi direttamente la cartella di nlite?
oppure...
prova a fare il tuo cd pulito inserendo il service pack 3 e i driver usando l'ultima versione di nlite
al limite con una live di linux recuperi i dati e poi formatti :D
Ho masterizzato la ISO con nero 7 usando l'ultima versione di nLite.
La soluzione limite lasapevo già... ma non la reputo una vera e propria soluzione.
Altre idee?
ertortuga
08-09-2008, 14:46
Salve ragazzi,
ho fatto il mio bel cd di xp con sp3 e con tutto il resto.
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.
Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.
Sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere il problema.
Grazie
Rifai il CD (integrando i driver S-ATA del controller del notebook) avendo l'accortezza di scegliere l'opzione "Richiedi Modifica" in "Modalità Non Presidiata" (Informazioni Preinstallazione → Generali)
Obagol12
08-09-2008, 16:02
a me non integra la dx9 aug dicendo command line syntax error
morris2003
08-09-2008, 16:36
Ho integrato i driver sata...e mi ha creato una cartella OEM...io utilizzo il RunOnceEx per installare i programmi, e necessita della cartella $OEM$ per i comandi...x caso è la stessa cartella?o sn 2 cartelle diverse?
Jedi82
08-09-2008, 22:19
No, ogni aggiornamento bi-trimestrale delle directx aggiorna solo una manciata di file, e quelli vecchi sono sempre presenti. Il fatto che l'addon, col tempo, non sia "ingrassato" molto è dovuto alla compressione con 7-zip dei vari file, che essendo tanti, e quasi tutti uguali (varie versioni via via aggiornare delle stesse librerie), vengono compressi molto. Una volta integrato l'addon, si vede la differenza in termini di spazio su disco (oltre 20 MB). Basta cercare i file d3d9_xx.dl_, dove x è un numero (progressivo) per avere la certezza della corretta integrazione. Come ho già detto qualche post fa, per risparmiare spazio sul disco di installazione di windows (una 15 di MB, anche più) io uso la versione silent installer di code65536, che fa la stessa cosa dell'addon, ma in meno spazio (e, per essere pignoli, velocizza anche la copia dei file da cd ad hd, visto che c'è un solo file invece di una, boh, 40 tutti, forse di più).
Serve una versione diversa del codec pack, che supporta gli switch. Maggiori informazioni sono disponibili in questo topic. Io uso i K-Lite, quindi non ho esperienza diretta, però da una rapida occhiata la pagina sembra completa di tutte le informazioni necessarie: http://www.msfn.org/board/Silent-Install-using-commandline-install-t112639.html
Dipende: se usi un addon di tipo svcpack, ti ritrovi l'eseguibile nella cartella i386/svcpack: basta quindi eliminare quel file, ed aprire il file svcpack.inf (compresso, l'estensione termina con in_) e cancellare lo stesso riferimento anche da lì, ricomprimendo il file dopo averlo salvato. Per gli addon true mode, molti di quelli di onepiece, beh, già quelli si usano a rischio e pericolo, e per rimuoverli non c'è quasi possibilità, visto che ben difficilmente si riesce a eliminare tutti i riferimenti che mette sparsi nel cd di windows.
E qualche risposta, anche extra. Dico la mia sul pack di mitnick: si apprezza lo sforzo, come si deve sempre fare, ma usare l'elenco di hotfix dell'update pack di onepiece non mi pare una cosa troppo furba, anzi. Sembra che abbia preso qualsiasi cosa dove c'era scritto xp sp3, senza verificare nemmeno minimamente a cosa possa servire. E visto che di hotfix pubblici post-sp3 la MS ne ha rilasciati una 20na abbondante (molto valido l'elenco di ertortuga) davvero non si riesce a capire perché includere anche quelli non pubblici, rilasciati e testati solo per risolvere problemi molto specifici, e non di carattere generale. Così facendo, il rischio è quello di aggiungere possibili problemi, perchè non sempre l'ultima versione è la migliore.
ok ottimo allora integro quel pack e faccio un test se ha installato tutto ed aggiornato per bene...
si si ho letto quel thread ma non capisco, una volta scaricato il diverso installer quali comandi silent devo inserire...
in questo caso, ti riferisci al contenuto di questa cartella giusto?
Se si, dici allora che per eliminare del tutto il programma cabbato mi basterà cancellare l'eseguibile da tale cartella ed eliminare poi la voce nel file svcpack.inf? E ehm...quale programma mi consigliate per ricomprimere quel file? Aiuto, può essere che non lo trovo nella mia iso questo file?
Jedi82
08-09-2008, 22:38
poi, di tutte le patchs che il windowsupdate mi suggerisce per la mia iso con installato il sp3, ancora non capisco se posson essere installate integrandole normalmente con nlite ordinate per data o per alcune va usato un diverso metodo per integrarle. Ho visto che continua a suggerirmi hotfix per il wmp11, con quelle come ci si deve comportare?
Primo test forse negativo, secondo lo screenshot, mi sembra che di non esser stato in grado di aggiornare per bene le directX vero? Ho semplicemente integrato con nlite il pacchetto del mese di agosto...
controlla che è uscita la versione 7.2.6001.784
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344
Erto perdonami ancora ma volevo chiarezza su questa questione: vero, è uscita la versione 7.2 e Onepiece non ha ancora aggiornato il suo pack con la nuova versione, quindi come hai fatto ad esempio tu ad aggiornare ad oggi sia il win update che il microsoft update? Che solo ora scopro essere due cose distinte che possono coesistere...
Sul forum MSFN ho trovato questo lunghissimo progetto per integrare il tutto ma...mi sembra enormemente complicato...
poi, di tutte le patchs che il windowsupdate mi suggerisce per la mia iso con installato il sp3, ancora non capisco se posson essere installate integrandole normalmente con nlite ordinate per data o per alcune va usato un diverso metodo per integrarle. Ho visto che continua a suggerirmi hotfix per il wmp11, con quelle come ci si deve comportare?
Primo test forse negativo, secondo lo screenshot, mi sembra che di non esser stato in grado di aggiornare per bene le directX vero? Ho semplicemente integrato con nlite il pacchetto del mese di agosto...
ciao jedi... di la verità... la mia guida non l'hai nemmeno sbirciata :Prrr:
ho scritto cosa si può integrare direttamente e cosa bisogna cabbare per le hotfix... e come fare per fare in modo che le directx vengano integrate correttamente sia col pack da circa 50mb sia con quello di kontini di circa 6 mb
Giuro che l'ho sbirciato il sito magari non in modo approfondito e anzi, ancora devo ricordarmi di mettermi nel primo post maaaa...tornandoci su...ancora non trovo un riferimento a come integrare a dovere almeno le directX...:cool: :D :D :D
Thunderx
09-09-2008, 09:06
non basta inserire il pacchetto di kontini tra gli hotfix?
Jedi82
09-09-2008, 09:11
a quanto pare no, almeno per quanto mi riguarda...attendiamo delucidazioni!
Basta, ho deciso che ricomincio da capo con una nuova iso che manterrò il piu' pulito possibile senza integrare nulla, e che cavolo non mi son mai deciso a fare sta cosa:):):):)
Basta, ho deciso che ricomincio da capo con una nuova iso che manterrò il piu' pulito possibile senza integrare nulla, e che cavolo non mi son mai deciso a fare sta cosa:):):):)
Piccolo update dei miei dubbi ancora non risolti, ripeto partendo da una iso pulita con il solo sp3:
@DirectX di Agosto presenti nel primo post, come si applica? Sembra che usando la funzione di integrazione cab di nlite non funzioni a dovere...
@quale il miglior frameworks pack da integrare? Quello presente QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.0.html) come lo giudicate? E quello di Capitan_J?
MisterT_1980
09-09-2008, 13:52
Salve ragazzi,
ho fatto il mio bel cd di xp con sp3 e con tutto il resto.
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.
Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.
Sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere il problema.
Grazie
il tuo problema e' dovuto alla mancanza del file kernel,praticamente ti manca il file della schermata di avvio,cioe' ---> ntoskrnl.exe situato nella directory ---> C:\WINDOWS\system32 ...hai la possibilita' di rimuovere l'hard disk dal tuo portatile e collegarlo con un adattatore ad un pc fisso? fammi sapere...ciao... ;)
Capitan_J
09-09-2008, 14:30
Piccolo update dei miei dubbi ancora non risolti, ripeto partendo da una iso pulita con il solo sp3:
@DirectX di Agosto presenti nel primo post, come si applica? Sembra che usando la funzione di integrazione cab di nlite non funzioni a dovere...
@quale il miglior frameworks pack da integrare? Quello presente QUI (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.0.html) come lo giudicate? E quello di Capitan_J?
Le DX di Agosto sono come quelle di Giugno e Marzo (create da Kontini); sono un archivio .7z che si integra in nLite.
Sinceramente non so perché questo pacchetto non viene integrato per bene da nLite (mentre i pacchetti precedenti non avevano problemi).
Il pacchetto FW da te linkato è lo stesso che ho uppato io :)
riosilente
09-09-2008, 15:27
sempre dopo milioni di esperimenti
i pack di kontini sia per quanto riguarda le directx che per quel che riguarda i framework se non si abilita da nlite l'SFC non le installerà mai completamente... non chiedetemi il perchè ma facendo innumerevoli prove non sapevo nemmeno a che servisse sto SFC (o meglio l'avevo letto su nlite ma non capivo la sua importanza)
in pratica le directx le lasciava per com'erano dal service pack 3 e i framework mi installava le 1.1 e le 2
abilitando l'sfc invece funziona tutto
@Jedi...
:read: :D :D :D
MisterT_1980
09-09-2008, 15:52
sempre dopo milioni di esperimenti
i pack di kontini sia per quanto riguarda le directx che per quel che riguarda i framework se non si abilita da nlite l'SFC non le installerà mai completamente... non chiedetemi il perchè ma facendo innumerevoli prove non sapevo nemmeno a che servisse sto SFC (o meglio l'avevo letto su nlite ma non capivo la sua importanza)
in pratica le directx le lasciava per com'erano dal service pack 3 e i framework mi installava le 1.1 e le 2
abilitando l'sfc invece funziona tutto
@Jedi...
:read: :D :D :D
l'sfc e' la protezione dei file di sistema,quando si tenta di sostituire o eliminare un file di sistema di xp in modalita' normale,non lo si puo' fare in quanto sfc e' abilitato impostato di default dalla microsoft stessa,se tu provi invece a sostituire o eliminare un file di sistema entrando in modalita' provvisoria,riesci a farlo perche' sfc (la protezione dei file di sistema) in modalita' provvisoria non e' attivata.
se provi ad andare su > start > esegui e digiti nella finestrella > sfc /scannow ti compare una finestrella che controlla se i file di sistema sono stati sostituiti o meno,al termine,se qualche file e' stato sostituito con un altro non originale microsoft ti comparira' un'altra finestra che ti richiedera' l'inserimento nell'unita ottica del cd di xp per poi cosi' effettuare nuovamente la copia dei file eliminati o sostituiti con altri non di default microsoft.
spero di essere stato abbastanza chiaro... :)
alethebest90
09-09-2008, 16:17
l'sfc e' la protezione dei file di sistema,quando si tenta di sostituire o eliminare un file di sistema di xp in modalita' normale,non lo si puo' fare in quanto sfc e' abilitato impostato di default dalla microsoft stessa,se tu provi invece a sostituire o eliminare un file di sistema entrando in modalita' provvisoria,riesci a farlo perche' sfc (la protezione dei file di sistema) in modalita' provvisoria non e' attivata.
se provi ad andare su > start > esegui e digiti nella finestrella > sfc /scannow ti compare una finestrella che controlla se i file di sistema sono stati sostituiti o meno,al termine,se qualche file e' stato sostituito con un altro non originale microsoft ti comparira' un'altra finestra che ti richiedera' l'inserimento nell'unita ottica del cd di xp per poi cosi' effettuare nuovamente la copia dei file eliminati o sostituiti con altri non di default microsoft.
spero di essere stato abbastanza chiaro... :)
ma questi file quando vengono sostituiti e malevolo? cioè in raltà in cosa vengono sostituiti?
rei86
09-09-2008, 16:54
Innanzitutto ne approfitto per presentarmi,sono nuovo di questo forum e volevo ringraziare tutti voi per il supporto che date agli "smanettoni" come me.
Ma andiamo a noi, sto creando la mia copia personalizza di Windows XP Professional Edition usando nLite. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce una procedura dettagliata per integrare nel mio XP: Nero 8 Ultra Edition 8.3.0 e Adobe Acrobat 9 Extended. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Saluti
:D
MisterT_1980
09-09-2008, 17:12
ma questi file quando vengono sostituiti e malevolo? cioè in raltà in cosa vengono sostituiti?
possono essere sostituiti sia con l'installazione di altri software perche' e' una necessita' per il corretto funzionamento dei software stessi oppure puo' essere che vengano sostituiti con software contenenti virus,di tanto in tanto e' consigliabile fare una scansione del sistema come ho detto in precedenza,tanto non complica il buon funzionamento di uno o piu' software installati nel sistema... ;)
valeriodeejay
09-09-2008, 18:49
Salve gente .. dopo aver Nlizzato il mio XP Pro riscontro problemi nell'installazione del mio Nokia 6120 come modem :
CDC Comms Interface
Errore durante intallazione periferica
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio
Se qualcuno potesse dirmi quale fosse tale servizio ne sarei grato perchè davvero non riesco a capire. :muro: :muro: :muro:
HELP ME! PLS :cry:
Capitan_J
09-09-2008, 19:23
Ciao, prova così:
1. Disinstalla il Nokia Software (Nokia Connectivity Cable Driver e PC Suite) e riavvia;
2. Scarica l'ultimo (se non ce l'hai) Nokia PC Suite;
3. Scarica questi driver (Cable Drivers) da qui:
http://rapidshare.com/files/108946848/Nokia_Connectivity_Cable_Driver_rel_6_85_10_0_eng.msi.html
4. Installa PC Suite senza connettere il cell e riavvia;
5. Chiudi TUTTI i programmi della PC Suite (si avviano in auto in background);
6. Nel pannello di controllo -> Installazione /applicazioni disinstalla i driver Nokia Connectivity Cable e riavvia;
7. Install la versione vecchia dei driver linkati sopra;
8. Connetti il cell;
Salve gente .. dopo aver Nlizzato il mio XP Pro riscontro problemi nell'installazione del mio Nokia 6120 come modem :
CDC Comms Interface
Errore durante intallazione periferica
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio
Se qualcuno potesse dirmi quale fosse tale servizio ne sarei grato perchè davvero non riesco a capire. :muro: :muro: :muro:
HELP ME! PLS :cry:
riosilente
09-09-2008, 19:54
se come ti ha detto CapitanJ non dovesse funzionare è perchè con nLite fra i componenti forse hai tolto la voce "modem" che serve da supporto a chi usa il cell
Psiche
09-09-2008, 19:56
infatti...il software sbagliato....
CUT
da qua invece scaricati un documento di testo inerente al problema di avg e leggilo attentamente:
http://www.megaupload.com/it/?d=DHP8MBB9
spero con questo di esser riuscito a chiarire le idee anche a te,se non ci sono riuscito,il peggio non e' sicuramente mio...
Mi è stato segnalato che il link che doveva contenere il testo inerente al problema di AVG in realtà è un insulto, questo ti costa un allungamento della sospensione asino al 30 settembre.
Psiche
09-09-2008, 20:27
Ho sottoposto la questione in Staff e dopo un rapido consulto si è deciso per il bannaggio anzichè la sospensione.
Jedi82
09-09-2008, 21:33
ragazzi perfetto, a breve inaugurerò un nuovo post nuovo di zecca con un restyling parziale del primo post. Credo ne abbiamo bisogno dopo 200 e piu' pagine....
alethebest90
09-09-2008, 21:34
ragazzi perfetto, a breve inaugurerò un nuovo post nuovo di zecca con un restyling parziale del primo post. Credo ne abbiamo bisogno dopo 200 e piu' pagine....
si sono daccordo così avremo piu chiarezza ;)
ps. 201 pagine esattamente :p
riosilente
09-09-2008, 21:45
jedy se vuoi le immagini aggiornate passo passo di nlite per la guida dimmelo che le ho dall'inizio alla fine agiornate dalla 1.4.9 che ho usato per la mia guida (senza il watermark ovviamente)
va da se che per miglioramenti alla guida per il nuovo post il mio lavoro è a vostra completa disposizione se vi serve
gianni1879
10-09-2008, 00:12
perfetto ;)
Franz.b
10-09-2008, 00:28
come mai è stato bannato? al di là della confusione generale dei suoi interventi, c'è un post di motivazione? (non per contestare ma per sapere)
non ho capito, vuoi iniziare una nuova discussione o solo rinnovare il primo post di questa? io sarei per la prima ipotesi. solo un piccolissimo consiglio: lascia un link a questa vecchia discussione, mi è successo già con altri thread rinnovati di non riuscire a trovare la vecchia versione con nessuna opzione di ricerca, solo un utente mi ha aiutato perchè aveva conservato il link. Può venir utile quando ci si ricorda di un particolare problema e si dice "ah sì! c'era un post... ma dove...? noooo! nella vecchia discussione!!!" :cool:
Jedi82
10-09-2008, 00:41
Si si, ovviamente mettero' in prima pagina il link alla vecchia discussione e ancora si, vada per la prima ipotesi. Thread nuovo, fresco ed aggiornato. Se pensate in questo ormai quasi tutto è del tutto old e mooooolto sporcato da agenti esterni:)
Ma non ho fretta, sto tentando di creare una nuova iso la piu' perfetta possibile facendo attenzione ad ogni passaggio cosi da capire il tutto sempre meglio, ricevere validi aiuti da tutti voi e dal mitico erto sempre paziente e cordiale. Cosi facendo, se il progetto riesce arricchirò ancora di piu il primo post!!!
OT
Panico, ho appena ricevuto una mail da hwupgrade nella quale si dice che il mio account è momentaneamente sospeso perché qualcuno ha cercato di collegarsi al forum utilizzando una password errata per cinque volte di seguito...
Io no di certo, quindi la cosa mi puzza...e molto...A qualcuno di voi è arrivata la stessa mail?
ertortuga
10-09-2008, 01:15
Si si, ovviamente mettero' in prima pagina il link alla vecchia discussione e ancora si, vada per la prima ipotesi. Thread nuovo, fresco ed aggiornato. Se pensate in questo ormai quasi tutto è del tutto old e mooooolto sporcato da agenti esterni:)
Ma non ho fretta, sto tentando di creare una nuova iso la piu' perfetta possibile facendo attenzione ad ogni passaggio cosi da capire il tutto sempre meglio, ricevere validi aiuti da tutti voi e dal mitico erto sempre paziente e cordiale. Cosi facendo, se il progetto riesce arricchirò ancora di piu il primo post!!!
io sono dell'idea di non aprire un nuovo thread, non ne vedo l'esigenza.
Rinnova il primo post e basta (ovviamente è un consiglio, poi sei libero di fare come vuoi :))
OT
Panico, ho appena ricevuto una mail da hwupgrade nella quale si dice che il mio account è momentaneamente sospeso perché qualcuno ha cercato di collegarsi al forum utilizzando una password errata per cinque volte di seguito...
Io no di certo, quindi la cosa mi puzza...e molto...A qualcuno di voi è arrivata la stessa mail?
No, io non ho avuto problemi.
Comunque contatta lo staff di HWUpgrade oppure Psiche.
...ma non in questa sezione, ne con la metodologia da te descritta. Contatta comunque lo Staff o Psiche.
Piccolospazio
10-09-2008, 01:20
Piccolospazio sempre presente anche nell'eventuale nuovo thread ;)
unnilennium
10-09-2008, 08:42
Piccolospazio sempre presente anche nell'eventuale nuovo thread ;)
fatemi sapere come si evolve questa storia...vi seguo da tanto,e vorrei continuare a farlo :).nel frattempo segnalo che l'ultima versione di virtualbox ha un problema con lo gestione dei files della cartella condivisa..nel senso che in entrata tutto ok,in uscita mi si riavvia la macchina virtuale con schermate blu..seccante,già provato diverse installazioni,ma nulla..questo mi rallenta un pò x fare le nuove iso con gli ultimi ritrovati del vostro ingegno,ma nn mi arrendo.
ertortuga
10-09-2008, 09:01
fatemi sapere come si evolve questa storia...vi seguo da tanto,e vorrei continuare a farlo :).nel frattempo segnalo che l'ultima versione di virtualbox ha un problema con lo gestione dei files della cartella condivisa..nel senso che in entrata tutto ok,in uscita mi si riavvia la macchina virtuale con schermate blu..seccante,già provato diverse installazioni,ma nulla..questo mi rallenta un pò x fare le nuove iso con gli ultimi ritrovati del vostro ingegno,ma nn mi arrendo.
Ho dato una rapidissima occhiata sul forum di VirtualBox e sembra che la cosa sia successa anche ad altri utenti. Il consiglio è quello di fare un downgrade alla versione stabile precedente (1.6.6) ed aspettare l'uscita della nuova (2.0.2).
ertortuga
10-09-2008, 09:03
come mai è stato bannato? al di là della confusione generale dei suoi interventi, c'è un post di motivazione? (non per contestare ma per sapere)
Ho dato una rapidissima occhiata sul forum di VirtualBox e sembra che la cosa sia successa anche ad altri utenti. Il consiglio è quello di fare un downgrade alla versione stabile precedente (1.6.6) ed aspettare l'uscita della nuova (2.0.2).
grazie,gentilissimo come sempre.nn voglio downgrade,xché mi serve emulare s.o. A64bit,e poi la iso che sto facendo é x il format di c:,ma se nn mi torna l'hd x fare il backup ancora nn posso procedere :) aspetterò la 2.0.2
Jedi82
10-09-2008, 12:34
Segui la splendida guida di unnilennium Nuova GUIDA INTEGRAZIONE DRIVER SATA su WINDOWS XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165)
rio, come mai il tuo sito non si apre piu'? In FF mi sfarfalla la pagina e con ie mi restituisce un errore...
Ragazzi, mi sa che ci siamo: la mia iso sta andando sembra alla grande, pian pianino sto controllando tutte le patch che mi richiede il wu e le sto integrando senza apparenti problemi.
Come ultima curiosità per ora volevo avere conferma da parte vostra: mi confermate che si debba, mediante il tool di integrazione del wmp11, integrare da subito il programma + tutte le hotfix? E non farlo solo in un secondo momento? Se cosi fosse penso che per domani avro' pronto il test completo
unnilennium
10-09-2008, 19:53
rio, come mai il tuo sito non si apre piu'? In FF mi sfarfalla la pagina e con ie mi restituisce un errore...
Ragazzi, mi sa che ci siamo: la mia iso sta andando sembra alla grande, pian pianino sto controllando tutte le patch che mi richiede il wu e le sto integrando senza apparenti problemi.
Come ultima curiosità per ora volevo avere conferma da parte vostra: mi confermate che si debba, mediante il tool di integrazione del wmp11, integrare da subito il programma + tutte le hotfix? E non farlo solo in un secondo momento? Se cosi fosse penso che per domani avro' pronto il test completo
se usi lo slipstreamer,si.devi integrare tutto prima di iniziare il lavoro con nlite,ma dopo l'sp3,se nn erro.o almeno io ho fatto così,e funziona.mi fa piacere che la guida vada bene.fai sapere com'é la iso,cos'hai integrato etc..ma solo se va bene :) ciao ciao
ertortuga
10-09-2008, 20:45
se usi lo slipstreamer,si.devi integrare tutto prima di iniziare il lavoro con nlite,ma dopo l'sp3,se nn erro.o almeno io ho fatto così,e funziona.mi fa piacere che la guida vada bene.fai sapere com'é la iso,cos'hai integrato etc..ma solo se va bene :) ciao ciao
io lo uso alla fine :D
In pratica prima integro tutto, poi eseguo lo slipstreamer (integrazione WMP11 e relative patch) e poi applico i vari tweak.
Credo che lo slipstreamer si possa utilizzare in qualsiasi momento per il fatto che integra e non aggiunge (come fanno gli addon...) ;)
morris2003
10-09-2008, 21:21
Ho integrato i driver sata...e mi ha creato una cartella OEM...io utilizzo il RunOnceEx per installare i programmi, e necessita della cartella $OEM$ per i comandi...x caso è la stessa cartella?o sn 2 cartelle diverse?
qualcuno?
Capitan_J
10-09-2008, 21:32
qualcuno?
Se nel CD c'è la cartella $OEM$ è per forza la stessa...
morris2003
10-09-2008, 21:36
Nel cd è presente la cartella OEM...mentre per RunOnceEx ci deve essere la cartella $OEM$...ke faccio?
Capitan_J
10-09-2008, 21:46
Nel cd è presente la cartella OEM...mentre per RunOnceEx ci deve essere la cartella $OEM$...ke faccio?
Allora sono due cartelle separate... strano perché a me nLite mi creava la cartella $OEM$ con dentro il file CMDLINES.TXT
:confused:
morris2003
10-09-2008, 22:10
La cartella OEM è stata creata aggiungengo i driver Sata...mentre la cartella $OEM$ l'ho creata io per metterci il file cmdlinex.txt e RunOnceEx.bat
nLite hwupgrade update pack italiano
Nome File: nLite-hwupgradepack-ita.7z
D O W N L O A D (http://www.nlite.it)
Addon Internet Explorer 8 italiano
Nome File: IE8_v8.10.10_ITA.7z
Addon Windows Media Player 11 italiano
Nome File: WMP11_v11.10.10_ITA.7z
File CAB DirectX 9.0c Giugno 2009 32bit Italiano
Nome File: DX9_GIU-10_x86_ITA.cab
File CAB Windows Installer 4.5 + updates
Nome File: WindowsInstaller_4.5+updates.cab
»» Componenti facoltativi ««
File CAB Windows Live Messenger 2009 (vers. 14.0.8089.726)
Nome File: WLMessenger_2009.cab
File CAB Windows Live Mail 2009 (vers. 14.0.8089.0726)
Nome File: WLMail_2009.cab
Autoinstallante .NET Framework 3.5 SP1 + LanguaPack ITA + Family Updates
Nome File: dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates.exe
File CAB Microsoft Silverlight 4.0.50917.0
Nome File: Silverlight_ 4.0.50917.0.cab
File CAB Adobe Flash Player 10.1.102.64 per Internet Explorer
Nome File: FlashPlayer_10.1.102.64_IE.cab
File CAB Adobe Flash Player 10.1.102.64 per altri browser
Nome File: FlashPlayer_10.1.102.64_NO_IE.cab
File CAB Adobe ShockwavePlayer 11.5.9.615
Nome File: ShockwavePlayer_11.5.9.615.cab
*per maggiori informazioni leggere QUI (http://www.hwupgrade.it/news/software/nuovo-wga-notifications-per-microsoft-windows-xp_26309.html)
N.B. dopo aver integrato tutti i files della sezione "componenti essenziali" ed il file CAB "Adobe Flash Player 10.1.102.64" (relativo al proprio internet browser), recandovi sul sito Windows Update (L I N K (http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it)) vi saranno proposte le seguenti patch:
→ Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ad724ae0-e72d-4f54-9ab3-75b8eb148356&DisplayLang=it) personalmente lo ritengo inutile
→ Aggiornamento per Windows XP (KB951072) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=81d03da3-846c-4f7f-8791-cd9943ce0893&DisplayLang=it) personalmente lo ritengo inutile
→ Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB946648) (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8f588f7e-c4ed-42a0-b157-54b1eda60474&DisplayLang=it) aggiornamento inutile se usate versioni superiori alla 5.1. In caso abbiate rimosso Windows Messenger già presente in Windows XP, vi verrà proposta l'installazione di "Windows Messenger 4.7" nella categoria "Software, facoltativo"
:read:F. A. Q. (Frequently Asked Questions):read:
Domanda: nel "Pacchetto Patch post-SP3 per Windows XP" mancano alcune patch, tipo...KB949269, KB895961, KB953979, KB955417, KB944338
Risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24073782&postcount=8129
Domanda: nel post "Elenco hotfix post-SP3" non è presente la KB898461 perchè?
Risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24075016&postcount=8134
Domanda: dove posso trovare il file cab di Windows Live Messenger 2008?
Risposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24099238&postcount=8207
DISCLAIMER:
a) non mi ritengo responsabile per possibili problemi generati direttamente o indirettamente dal materiale sopra linkato. Se volete usarlo, fatelo in piena coscienza e a vostro rischio e pericolo.
b) il materiale linkato non contiene virus, spyware, adaware o malware in generale.
c) l'integrazione delle patch e dei file cab è stata effettuata con nLite vers. 1.4.9.1 ed i test condotti con VirtualBox vers. 3.2.12
morris2003
10-09-2008, 23:54
Pacchetto Patch post-SP3
Nome File: HotfixPack_WindowsXP_Settembre_2008.7z
Dimensione: 11,22MB
MD5: 99CCF0ADF93E95F971CDA99394D1516E
D O W N L O A D (http://www.megaupload.com/?d=WXT6N2WO)
contiene solo le patch x windows...
e NON contiene WMP11...IE11...WGA...giusto?
ertortuga
10-09-2008, 23:57
contiene solo le patch x windows...
e NON contiene WMP11...IE11...WGA...giusto?
esatto.
Ora lo specifico meglio...
morris2003
11-09-2008, 00:05
perfetto...in download!!!thanks...
Jedi82
11-09-2008, 00:26
ma ma...sei un grandeeeeee erto!! Potevi dirmelo prima cosi mi sbattevo di meno..:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Ovviamente scherzo, mi ha fatto bene sbatterci un bel po' la testa!!
Corro a vedere cosa ci hai combinato!!!
Thunderx
11-09-2008, 00:33
ho fatto una copia di nlite personalizzata e mi è successa una cosa strana alla prova con virtualbox....praticamente si pianta subito dopo aver preso i driver sata..ma è normale?
poi ho notato una cosa....nella cartella i386 non c'è una la cartella $oem$
morris2003
11-09-2008, 00:49
Per integrare le hotfix post sp3...il primo link...basta inserirle una ad una?in ke ordine?
Jedi82
11-09-2008, 00:58
una ad una in ordine di data, dalla piu' vecchia (in alto) alla piu' recente (in basso)
isa_adry
11-09-2008, 00:58
ciao a tutti...
sono nuovo del forum....vorrei dei consigli ....
dovrei assemblare un pc nuovo, dove devo andare per discuterne?
grazie mille ADRIANO
Jedi82
11-09-2008, 01:33
ho notato una cosa che sinceramente non mi spiego: ma come mai, in una iso con il solo sp3, quando si integrano le patch successive al sp il peso complessivo invece di aumentare (se pur di poco di solito) diminuisce (e di molto)?
gianni1879
11-09-2008, 08:11
esatto.
Ora lo specifico meglio...
ottimo lavoro ;)
da mettere in prima pagina?
riosilente
11-09-2008, 08:45
@Jedi
aggiornato il link
http://riosilente.interfree.it/index.html :read:
pardon per l'errore ma non sono un webmaster professionista :D
ertortuga
11-09-2008, 08:47
ma ma...sei un grandeeeeee erto!! Potevi dirmelo prima cosi mi sbattevo di meno..:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: Ovviamente scherzo, mi ha fatto bene sbatterci un bel po' la testa!!
Corro a vedere cosa ci hai combinato!!!
...ma te l'avevo detto che ci stavo lavorando! ;)
ertortuga
11-09-2008, 08:48
ciao a tutti...
sono nuovo del forum....vorrei dei consigli ....
dovrei assemblare un pc nuovo, dove devo andare per discuterne?
ho notato una cosa che sinceramente non mi spiego: ma come mai, in una iso con il solo sp3, quando si integrano le patch successive al sp il peso complessivo invece di aumentare (se pur di poco di solito) diminuisce (e di molto)?
hai ragione, mi sembra di ricordare di aver notato questa cosa...probabilmente è dovuto alla sostituzione di alcune librerie...
Jedi82
11-09-2008, 10:04
Eccomi di nuovo qui a completare i miei test...ma riguardo il numero di "passate", meglio poche o esagerare? Avevo pensato, per fare una iso pulita e precisa di eseguire molte piu' passate vedi:
1-sp3
2-patch post sp3
3-ie7
4-ie7 patch
5-wmp11+patch
6-altro
Mi sembrano un po' troppe ma in fondo nlite non credo sporchi l'iso ogni volta che si esegue una passata no?
gianni1879
11-09-2008, 10:17
Eccomi di nuovo qui a completare i miei test...ma riguardo il numero di "passate", meglio poche o esagerare? Avevo pensato, per fare una iso pulita e precisa di eseguire molte piu' passate vedi:
1-sp3
2-patch post sp3
3-ie7
4-ie7 patch
5-wmp11+patch
6-altro
Mi sembrano un po' troppe ma in fondo nlite non credo sporchi l'iso ogni volta che si esegue una passata no?
credo che i passaggi 2-3-4 li puoi fare in un colpo solo, se a qualcuno interessa sono disponibili gli addon do onepiece di ie7+agg. (unico addon) e di wmp11+agg (unico addon)sul forum di eng2ita
ertortuga
11-09-2008, 10:35
1-sp3
2-patch post sp3
3-ie7
4-ie7 patch
5-wmp11+patch
6-altro
Con l'ultimo test che ho fatto ho cambiato un po' l'ordine:
1- SP3
2- IE7
3- patch IE7
4- patch XP
5- Addon Microsoft
6- integrazione WMP11 e relative patch mediante WMP11 Slipstreamer
7- Tweak (rimozione componenti, informazioni preinstallazione...)
Prima di fare l'ISO ricordati di cancellare i file .ini delle sessioni di nLite ;)
riosilente
11-09-2008, 10:36
1-sp3
2-patch post sp3
3-ie7
4-ie7 patch
5-wmp11+patch
6-altro
io ho testato con successo "tutto in una botta" o meglio
1 - service pack 3 + opzioni/patch
2 - rimozione componenti e cartelle inutili
3 - integrazione di tutto e di più + info preinstallazione + tweak e creazione ISO
Jedi82
11-09-2008, 10:52
Aggiornato il primo post con i nuovi progetti di erto e di riosilente / corretto link del wmp11 slipstreamer / aggiornata la lista cab!!!
Ma...ma...lo slipstreamer di wmp11 nn mi sembra abbia funzionato per integrare le hotfix...se non sbaglio per integrare il tutto basta selezionare il file eseguibile di wmp11, la cartella della iso e sotto la cartella con tutte le hotfix giusto (che lui poi elencherà del tipo xxx.exe|yyy.exe|......), ho sbagliato qualcosa? Mi sembra esser stato troppo veloce ad integrare il tutto boh!
ertortuga
11-09-2008, 10:54
Aggiornato il primo post con i nuovi progetti di erto e di riosaliente / corretto link del wmp11 slipstreamer / aggiornata la lista cab!!!
riosIlente...:D
gianni1879
11-09-2008, 11:09
Con l'ultimo test che ho fatto ho cambiato un po' l'ordine:
1- SP3
2- IE7
3- patch IE7
4- patch XP
5- Addon Microsoft
6- integrazione WMP11 e relative patch mediante WMP11 Slipstreamer
7- Tweak (rimozione componenti, informazioni preinstallazione...)
Prima di fare l'ISO ricordati di cancellare i file .ini delle sessioni di nLite ;)
come mai hai eseguito questo ordine invece dell'altro??
cosa cambia??
ertortuga
11-09-2008, 11:14
come mai hai eseguito questo ordine invece dell'altro??
cosa cambia??
sono partito dal fatto che IE7 è stato rilasciato prima delle patch post-SP3, tutto qui.
Comunque, in teoria, non servirebbero più "passate" si potrebbe fare tutto in un unica azione, poi però l'esperienza di chi utilizza nLite, ha mostrato che è meglio procedere per tappe (alias passate :D).
Per conferma puoi vedere come riosilente con molte meno passate sia giunto allo stesso risultato senza problemi: è una questione di gusti direi :)
gianni1879
11-09-2008, 11:19
sono partito dal fatto che IE7 è stato rilasciato prima delle patch post-SP3, tutto qui.
Comunque, in teoria, non servirebbero più "passate" si potrebbe fare tutto in un unica azione, poi però l'esperienza di chi utilizza nLite, ha mostrato che è meglio procedere per tappe (alias passate :D).
Per conferma puoi vedere come riosilente con molte meno passate sia giunto allo stesso risultato senza problemi: è una questione di gusti direi :)
si infatti io dalle prove che ho fatto nel passato il risultato era il medesimo "apparentemente" tra poche passate e tante.
un'altra domanda per le dx agosto quale conviene usare il pacchetto di kontini oppure no?
lo stesso discorso per il Net Framework All in One kontini oppure no?
ertortuga
11-09-2008, 11:28
si infatti io dalle prove che ho fatto nel passato il risultato era il medesimo "apparentemente" tra poche passate e tante.
un'altra domanda per le dx agosto quale conviene usare il pacchetto di kontini oppure no?
sono molto diversi: oltre ad essere diverso come addon, quello di kontini è sicuramente un lavoro "di fino" (i file sono controllati uno ad uno in modo da aggiungere solo quelli strettamente necessari) il mio risulta essere una versione "lite" dell'eseguibile prelevabile dal sito Microsoft.
Per confronto l'addon di kontini è di circa 5-6MB il mio poco più di 10MB.
lo stesso discorso per il Net Framework All in One kontini oppure no?
Per quello non so aiutarti.
gianni1879
11-09-2008, 11:33
sono molto diversi: oltre ad essere diverso come addon, quello di kontini è sicuramente un lavoro "di fino" (i file sono controllati uno ad uno in modo da aggiungere solo quelli strettamente necessari) il mio risulta essere una versione "lite" dell'eseguibile prelevabile dal sito Microsoft.
Per confronto l'addon di kontini è di circa 5-6MB il mio poco più di 10MB.
Per quello non so aiutarti.
si infatti avevo subito notato la differenza di dimensioni tra il tuo e quello di kontini.
per Net Framework All in One ho letto che dovrebbe rilasciare tra brevissimo un aggiornamento.
Che ne pensi invece dei pacchetti AddOn di Onepiece per wmp11 e ie7 ?, sono comprensivi delle relative patch uscite fino ad adesso
ertortuga
11-09-2008, 11:44
Che ne pensi invece dei pacchetti AddOn di Onepiece per wmp11 e ie7 ?, sono comprensivi delle relative patch uscite fino ad adesso
Mi sembra che lui rilasci sempre dei "true addon" formato che conosco poco e sinceramente non ho controllato cosa contenessero.
Jedi82
11-09-2008, 11:48
come non detto, il boogy sembra aver svolto egregiamente il suo lavoro e la mia iso non da segni di scompenso anzi, è molto reattiva e completa...
Mi rimane di sapere, se volessi installare lo Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) in che modo lo posso integrare e le vostre esperienze in merito...
ertortuga
11-09-2008, 12:00
come non detto, il boogy sembra aver svolto egregiamente il suo lavoro e la mia iso non da segni di scompenso anzi, è molto reattiva e completa...
Mi rimane di sapere, se volessi installare lo Strumento di rimozione malware per Microsoft® Windows® (KB890830) in che modo lo posso integrare e le vostre esperienze in merito...
Info per tutti: a seguito dell'integrazione di tutte le patch windows, ie7 e wmp11 scopro che il wu mi segnala ancora, come non installata, la patch seguente:
Aggiornamento per Formato Windows Media 11 SDK per Windows XP (KB929399)
risulta anche a voi?
1) Ma come diavolo è possibile che quando accedo per la prima volta nel wu mi chiede di scaricarmi la patch kb892130?? Assurdo poi che non sembra esser possibile scaricarla dal sito Microsoft, oddiooooooooooooooooooooo
Forse, ma devo testarlo, la richiesta di installazione scompare nel momento in cui installo l'ultima patch wga suggerita da erto?
2) Integrato l'addon di erto per le directX, questo è il risultato, son aggiornate secondo voi? IMHO no...
Info per tutti: a seguito dell'integrazione di tutte le patch windows, ie7 e wmp11 scopro che il wu mi segnala ancora, come non installata, la patch seguente:
risulta anche a voi?
ma l'hai integrata con nLite o con WMP11 Slipstreamer?
1) Ma come diavolo è possibile che quando accedo per la prima volta nel wu mi chiede di scaricarmi la patch kb892130?? Assurdo poi che non sembra esser possibile scaricarla dal sito Microsoft, oddiooooooooooooooooooooo
Forse, ma devo testarlo, la richiesta di installazione scompare nel momento in cui installo l'ultima patch wga suggerita da erto?
a me non ha chiesto nulla...
Ma non hai integrato l'ultima versione del WGA?
2) Integrato l'addon di erto per le directX, questo è il risultato, son aggiornate secondo voi? IMHO no...
:mbe:
a me sembra proprio di si! Sono datate aprile e settembre 2008...
Thunderx
11-09-2008, 14:38
ho fatto una copia di nlite personalizzata e mi è successa una cosa strana alla prova con virtualbox....praticamente si pianta subito dopo aver preso i driver sata..ma è normale?
poi ho notato una cosa....nella cartella i386 non c'è una la cartella $oem$.Non ci dovrebbe essere sempre?
.
ertortuga
11-09-2008, 16:06
fix: Runtime error on browse
fix: Temp folder change applied late
download: http://www.nliteos.com/download.html
gianni1879
11-09-2008, 16:45
fix: Runtime error on browse
fix: Temp folder change applied late
download: http://www.nliteos.com/download.html
cade a fagiuolo :D
riosilente
11-09-2008, 16:49
Grazie erto, a breve provo e ti faccio sapere.
risulta anche a voi?
1) [....]
ciao a tutti! è da qualche giorno che seguo questa discussione e ho deciso di registrarmi...
scusate se sono in off topic ma spero di fare cosa gradita segnalando un sito tipo megaupload dove è possibile registrarsi come utente gold in modo gratuito fino al 15 settembre, dopo questa data tornerà ad essere a pagamento
posso postare il link?
tornando in topic: il pack dei net framework dal primo all'ultimo è valido o è meglio fare l'integrazione prendendoli singolarmente?
grazie
riosilente
11-09-2008, 17:42
ciao a tutti! è da qualche giorno che seguo questa discussione e ho deciso di registrarmi...
scusate se sono in off topic ma spero di fare cosa gradita segnalando un sito tipo megaupload dove è possibile registrarsi come utente gold in modo gratuito fino al 15 settembre, dopo questa data tornerà ad essere a pagamento
posso postare il link?
tornando in topic: il pack dei net framework dal primo all'ultimo è valido o è meglio fare l'integrazione prendendoli singolarmente?
grazie
per i framework il pack di kontini a mio parere è il meglio che c'è in circolazione
se si provano a integrare anche le 3.5 come addon (installate al T13) mandano in crash il servizio WebClient se non sbaglio per cui ogni volta che avvi il pc prima di poterlo usare in genere passa più di un minuto
così kontini ha ristrutturato il pack che non da questo tipo di problema (testato da me almeno è vero)
il link se non lo puoi postare in pubblico me lo manderesti in privato? niente di illegale vero?
gianni1879
11-09-2008, 17:47
per i framework il pack di kontini a mio parere è il meglio che c'è in circolazione
se si provano a integrare anche le 3.5 come addon (installate al T13) mandano in crash il servizio WebClient se non sbaglio per cui ogni volta che avvi il pc prima di poterlo usare in genere passa più di un minuto
così kontini ha ristrutturato il pack che non da questo tipo di problema (testato da me almeno è vero)
il link se non lo puoi postare in pubblico me lo manderesti in privato? niente di illegale vero?
mi pare che hai messo SFC protezione file di windows > su disabilita?
perchè altrimenti c'erano dei problemi?
ktxgio
11-09-2008, 17:48
grazie per la risposta
no no, il link è pulito! niente pubblicità. chiedevo solo se potevo postarlo o meno per evitare di creare problemi al mio arrivo
riosilente
11-09-2008, 18:11
mi pare che hai messo SFC protezione file di windows > su disabilita?
perchè altrimenti c'erano dei problemi?
nei test che ho fatto IO si
in pratica
- non mi si integravano correttamente le directx
- non mi si installavano correttamente i framework di kontini (solo 1.1 e 2 il 3.5 no)
- lìinstaller 4.5 anche se veniva integrato creava dei problemi che non mi consentivano di disinstallare alcuni programmi da pannello di controllo
altri problemi non saprei dirti questo è solo quello di cui mi sono accorto
anzi spero che questo pezzo che sto scrivendo menga messo come importante nella guida (sulla mia guida è scritto comunque) se anche altri riscontrano gli stessi problemi
può darsi che ad altri con altri addon non succeda ma per quello che ho usato io si
gianni1879
11-09-2008, 18:34
nei test che ho fatto IO si
in pratica
- non mi si integravano correttamente le directx
- non mi si installavano correttamente i framework di kontini (solo 1.1 e 2 il 3.5 no)
- lìinstaller 4.5 anche se veniva integrato creava dei problemi che non mi consentivano di disinstallare alcuni programmi da pannello di controllo
altri problemi non saprei dirti questo è solo quello di cui mi sono accorto
anzi spero che questo pezzo che sto scrivendo menga messo come importante nella guida (sulla mia guida è scritto comunque) se anche altri riscontrano gli stessi problemi
può darsi che ad altri con altri addon non succeda ma per quello che ho usato io si
si infatti avevo letto dei tuoi problemi dovuti proprio a questa opzione, infatti ad es. avevo proprio un add-on che disabilitava proprio questo.
ONEPIECE_RIPARAZIONE_ADDON_PER_SP3, ovviamente se lo si mette su disabilita direttamente da nlite non occorre installarlo
riosilente
11-09-2008, 19:10
si infatti avevo letto dei tuoi problemi dovuti proprio a questa opzione, infatti ad es. avevo proprio un add-on che disabilitava proprio questo.
ONEPIECE_RIPARAZIONE_ADDON_PER_SP3, ovviamente se lo si mette su disabilita direttamente da nlite non occorre installarlo
anche perchè non è un addon integrabile con nLite...
anche perchè non è un addon integrabile con nLite...
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4001.msg30948.html
e noi qui solo quello usiamo!!! :cool:
Certo, in una guida di nLite, di quello si parla. Comunque, con la nuova versione di RVM Integrator, quella cosa non servirà più. In pratica, anche RVMI applicherà automaticamente il "wbem fix", come viene chiamato, così come fa nLite.
Per quanto riguarda lo "Strumento di rimozione malware", indicato qualche post fa, è possibile integrare una riga di registro che fa credere a winupdate che il software sia installato, evitando di aggiungere una decina di megabyte al cd.
riosilente
11-09-2008, 21:06
"Strumento di rimozione malware" secondo me è inutile integrarlo perchè tanto lo aggiornano ogni mese...:old:
Jedi82
11-09-2008, 21:07
io l'ho comunque felicemente integrato con il metodo runonce con il comando silent /Q...
Infatti IMHO è inutile cabbarlo, basta installarlo normalmente ed aggiornarlo quando serve e cioè ogni mese...
Per quanto riguarda i frameworks noto anche tra voi una certa incertezza del resto come ce l'ho io :):)
Io in questo preciso momento sto provando, sempre via runonce, l'installazione del pack DNF11_20_30.exe che si trova in prima pagina, che mi dite a riguardo?
Un'ennesima cosa che c'entra poco con quanto scritto sopra: ma in presenza di un cab, è anche possibile estrarlo, prenderne l'exe e copiarsi i comandi silent da usare per installarlo, senza integrarlo, via runonce? Non è meglio cosi da non dover, per ogni nuovo aggiornamento del programma, rifare la iso per intero?
riosilente
11-09-2008, 21:12
io l'ho comunque felicemente integrato con il metodo runonce con il comando silent /Q...
Infatti IMHO è inutile cabbarlo, basta installarlo normalmente ed aggiornarlo quando serve e cioè ogni mese...
Per quanto riguarda i frameworks noto anche tra voi una certa incertezza del resto come ce l'ho io :):)
Io in questo preciso momento sto provando, sempre via runonce, l'installazione del pack DNF11_20_30.exe che si trova in prima pagina, che mi dite a riguardo?
Un'ennesima cosa che c'entra poco con quanto scritto sopra: ma in presenza di un cab, è anche possibile estrarlo, prenderne l'exe e copiarsi i comandi silent da usare per installarlo, senza integrarlo, via runonce? Non è meglio cosi da non dover, per ogni nuovo aggiornamento del programma, rifare la iso per intero?
io non sono incerto :confused:
anzi ho trovato la procedura giusta... col discorso del SFC
Jedi82
11-09-2008, 21:14
ragazzi non mi si fraintenda: non intendevo per incerti = "aho ma ancora non avete capito come integrarli???:mc: :mc: " ma semplicemente che sembriamo ancora non aver deciso all'unanime il miglior pack
alethebest90
11-09-2008, 21:27
raga non so se vi siete accorti che la microzozz ha rilasciato anche il .net framework 3.5 service pack 1 ;)
ps. se nn mi sbaglio non è stato aggiunto nel cab con i relativi .net framework
Jedi82
11-09-2008, 21:28
Ragazzi in questi giorni sto davvero carico, poveri voi:D :D :D
Seguendo le passate di erto ho scoperto ahimé che mi succedono due cose strane ma in fondo non molto fastidiose e vorrei sapere se succede anche a voi:
Al primo avvio, nell'avvio veloce mi è sparito il tasto MOSTRA DESKTOP per me vitale e non c'è verso di farlo tornare, come mai?
Succede poi, nella systray che mi compare lo scudino giallo del wu che se cliccato mi chiede come impostare il download degli aggiornamenti. Cosa strana perché non mi è mai successo prima. Di solito per modificarlo vado in pannello di controllo e da li imposto la mia preferenza.
Test del framework pack non riuscito, non mi ha installato un bel niente ed anche in Installazione Applicazioni non mi compare nessun programma...
Ora provo quello di onepiece...
riosilente
11-09-2008, 21:36
Seguendo le passate di erto ho scoperto ahimé che mi succedono due cose strane ma in fondo non molto fastidiose e vorrei sapere se succede anche a voi:
Al primo avvio, nell'avvio veloce mi è sparito il tasto MOSTRA DESKTOP per me vitale e non c'è verso di farlo tornare, come mai?
Succede poi, nella systray che mi compare lo scudino giallo del wu che se cliccato mi chiede come impostare il download degli aggiornamenti. Cosa strana perché non mi è mai successo prima. Di solito per modificarlo vado in pannello di controllo e da li imposto la mia preferenza.
Test del framework pack non riuscito, non mi ha installato un bel niente ed anche in Installazione Applicazioni non mi compare nessun programma...
Ora provo quello di onepiece...
devi provare quello di kontini ed abilitare l'sfc se vuoi che ti funzioni
mostra desktopo mi pare sia spiegato nel primo post come fare a farlo tornare
ma io come integro io non ho mai avuto questo problema
ertortuga
11-09-2008, 21:43
Ho controllato ora e succede anche a me (è la prima volta...:mbe:).
Cercherò di capire cos'è andato storto...
UPDATE:
il tasto "Mostra desktop" appare contestualmente all'abilitazione dell'opzione "Mostra Avvio Veloce", di default l'opzione è disabilitata ;)
@Jedi82: già stavo ad impazzì per cercare la patch infame! :D
No, lo scudo me lo da rosso e poi cambio manualmente le modalità di avviso.
XXGIGIOXX
11-09-2008, 23:21
buonasera a tutti,sono nuovo del forum...
innanzitutto complimenti a tutti voi per l'ottima guida,secondo,volevo chiedervi,io ho l'sp3 installato nel pc ma tranne l'aggiornamento di rimozione malware non mi segnala null'altro,adesso mi chiedevo,siccome ho visto che voi avete postato degli aggiornamenti per l'sp3,volevo sapere,e' possibile integrarli?se e' si,come?
potrebbero creare problemi?
sono della microsoft?
grazie in anticipo e scusate le troppe domande...
Franz.b
11-09-2008, 23:27
innanzitutto complimenti a tutti voi per l'ottima guida,secondo,volevo chiedervi,io ho l'sp3 installato nel pc ma tranne l'aggiornamento di rimozione malware non mi segnala null'altro,adesso mi chiedevo,siccome ho visto che voi avete postato degli aggiornamenti per l'sp3,volevo sapere,e' possibile integrarli?se e' si,come?
sono della microsoft?
non ho capito se vuoi integrare gli aggiornamenti in una iso con nLite o se vuoi installarli nel pc su cui già è installato windows.
scusa la domanda... ma conosci altri fornitori di aggiornamenti oltre alla microsoft? son curioso... :fagiano:
riosilente
11-09-2008, 23:32
sono della microsoft?
ciao gigio benvenuto
non è difficile se si sa usare nlite e si seguono pochi semplici passi
ertortuga nel suo post ha spiegato come integrare se leggi attentamente
XXGIGIOXX
11-09-2008, 23:34
non ho capito se vuoi integrare gli aggiornamenti in una iso con nLite o se vuoi installarli nel pc su cui già è installato windows.
scusa la domanda... ma conosci altri fornitori di aggiornamenti oltre alla microsoft? son curioso... :fagiano:
io le vorrei integrare nel cd ma non so come si fa,siccome vorrei integrare soltanto quelle...
non lo so se oltre alla microsoft ci sono altri fornitori,magari chi sa,forse ci saranno,e oltre a mettere gli aggiornamenti in download venderanno pure bibite e panini... :D
XXGIGIOXX
11-09-2008, 23:36
ciao gigio benvenuto
non è difficile se si sa usare nlite e si seguono pochi semplici passi
ertortuga nel suo post ha spiegato come integrare se leggi attentamente
si il post l'ho letto,ma siccome non vorrei fare degli errori,allora ho chiesto qualche informazione in piu' che non credo possa nuocere. :D
riosilente
io le vorrei integrare nel cd ma non so come si fa,siccome vorrei integrare soltanto quelle...
non lo so se oltre alla microsoft ci sono altri fornitori,magari chi sa,forse ci saranno,e oltre a mettere gli aggiornamenti in download venderanno pure bibite e panini... :D
se non sai come si fa hai provato a leggere almeno la guida in prima pagina?
hai già fatto qualche prova?
puoi seguire la mia guida a nLite illustrata
riosilente
#@#@#@#@#@#@]]]]
XXGIGIOXX
11-09-2008, 23:41
se non sai come si fa hai provato a leggere almeno la guida in prima pagina?
hai già fatto qualche prova?
puoi seguire la mia guida a nLite illustrata
chiedo scusa,non e' che non so come si fa,come si fa l'ho capito,devo metterle in nlite nella pagina degli hotfix,giusto?
devo inserirle per data dalla piu' vecchia alla piu' nuova,ma quali e' che devo inserire?in qualche post ho letto che alcuni aggiornamenti non possono essere integrati nella pagina degli hotfix di nlite ma hanno un altro metodo di integrazione.quale?
P.S. chiedo scusa,che vuol dire edit?
Capitan_J
12-09-2008, 00:05
...
P.S. chiedo scusa,che vuol dire edit?
Significa che ha editato (modificato) il post.. a volte a causa dell'aggiornamento della pagina del forum può succedere di inserire un doppio post (due interventi uguali)...
a volte perché riosilente scrive parolacce :sofico:
Naturalmente per la 2a scherzo!
LeoMaxy
12-09-2008, 00:05
Scusate dove trovo questi pack by Contini? E soprattutto qualcuno potrebbe spiegare cosa si deve abilitare per evitare problemi con i pack suddetti?
ciao a tutti
Jedi82
12-09-2008, 00:26
Ho controllato ora e succede anche a me (è la prima volta...:mbe:).
Cercherò di capire cos'è andato storto...
UPDATE:
il tasto "Mostra desktop" appare contestualmente all'abilitazione dell'opzione "Mostra Avvio Veloce", di default l'opzione è disabilitata ;)
@Jedi82: già stavo ad impazzì per cercare la patch infame! :D
No, lo scudo me lo da rosso e poi cambio manualmente le modalità di avviso.
ehehehe, ma lo sai che a me piace metterti sempre alla prova:Prrr: :Prrr:
Lo so si dovrebbe comparire una volta che abilito il mostra avvio veloce ma me lo attiva in automatico via registro al primo avvio, forse è quello che gli da fastidio...dai ora provo a non mettere subito i files di registro..
No erto, per scudo intendevo dire quello giallo del wu non quello rosso del centro sicurezza...ti compare quello giallo al primo avvio anche a te?
riosilente
12-09-2008, 00:30
Lo so si dovrebbe comparire una volta che abilito il mostra avvio veloce ma me lo attiva in automatico via registro al primo avvio, forse è quello che gli da fastidio...dai ora provo a non mettere subito i files di registro..
No erto, per scudo intendevo dire quello giallo del wu non quello rosso del centro sicurezza...ti compare quello giallo al primo avvio anche a te?
DMD ha creato un addon integrabile con nlite che fa attivare al primo avvio "Avvio veloce" dovresti controllare nei suoi 3d dei tweak al registro di sitema su eng2ita
ertortuga
12-09-2008, 00:42
aaahhh! :D hai il tweak del registro...:Perfido:
Preferisco farlo a manina una volta avviato Windows ;)
Comunque questa è una mancanza di nLite, l'hanno chiesto anche a nuhi ma per ora nulla.
Hai ragione, lo scudo giallo è per gli aggiornamenti: in nLite lascio l'impostazione di default e poi li disabilito a manina (mi scordo sempre di farlo in nLite...).
Jedi82
12-09-2008, 00:43
tutto a manina? No dai a me i tweaks di registro fanno impazzire...In fondo son sempre precisi e funzionanti e ti risparmiano davvero tanto lavoro di mouse...Ormai la mia lista è collaudatissima e stupenda:D :D :D
ertortuga
12-09-2008, 00:53
tutto a manina? No dai a me i tweaks di registro fanno impazzire...In fondo son sempre precisi e funzionanti e ti risparmiano davvero tanto lavoro di mouse...Ormai la mia lista è collaudatissima e stupenda:D :D :D
tutto...solo il mostra desktop perchè poi gli aggiornamenti automatici li disabilito da nLite (quando mi ricordo...:D)
gianni1879
12-09-2008, 10:20
tutto...solo il mostra desktop perchè poi gli aggiornamenti automatici li disabilito da nLite (quando mi ricordo...:D)
Ciao una domanda oggi sto lavorando su XP sp2, ho già integrato il sp3, adesso mi accingo ad aggiornare con le Hotfix, volevo chiedere una cosa ma ci sono dei problemi nell'integrarle così come sono (dopo naturalmente averle scompattate e ordinate per data) oppure alcuni hotfix si debbono trasformare in .cab???
dato che ad es. nella guida di Rosilente alcuni hotfix, sono fatti in formato .cab
gianni1879
12-09-2008, 10:25
mi sono accorto che dal pacchetto che ho scaricato manca.
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB949269)
manca anche Aggiornamento per Windows XP (KB895961)
Aggiornamento per Windows XP (KB953979)
Aggiornamento per Windows XP (KB955417)
Aggiornamento per Windows XP (KB944338)
Aggiornamento per Windows XP (KB951618)
ertortuga
12-09-2008, 11:12
Ciao una domanda oggi sto lavorando su XP sp2, ho già integrato il sp3, adesso mi accingo ad aggiornare con le Hotfix, volevo chiedere una cosa ma ci sono dei problemi nell'integrarle così come sono (dopo naturalmente averle scompattate e ordinate per data) oppure alcuni hotfix si debbono trasformare in .cab???
dato che ad es. nella guida di Rosilente alcuni hotfix, sono fatti in formato .cab
non c'è da "cabbare" nulla, si integra tutto con nLite ;)
ertortuga
12-09-2008, 11:19
mi sono accorto che dal pacchetto che ho scaricato manca.
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB949269)
manca anche Aggiornamento per Windows XP (KB895961)
Aggiornamento per Windows XP (KB953979)
Aggiornamento per Windows XP (KB955417)
Aggiornamento per Windows XP (KB944338)
Non le ho inserite perchè...
KB949269: si applica solo quando è installato ADAM (per maggiori info Q U I (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS08-035.mspx))
KB895961: "Installare questo aggiornamento per supportare i Media Center Extender su computer basati su Windows XP Media Center Edition 2005 sui quali è installato l'aggiornamento cumulativo 2 per Windows XP Media Center Edition 2005 (KB900325)." (penso se ne possa fare tranquillamente a meno...)
KB953979: serve solo se si cerca di installare il SP3 a Windows avviato con un antivirus installato.
KB955417: riguarda un problema di crittografia quando si usa la lingua francese.
KB944338: non c'è traccia di SP3, i sistemi affetti dal problema sono SP2 (vedi Q U I (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS08-022.mspx) e Q U I (http://support.microsoft.com/?kbid=944338))
riosilente
12-09-2008, 11:48
ma qui l'unico che azzecca il mio nick è ertortuga? :D
vabbhè... :rolleyes:
alcune hotfix le ho inserite cabbate su suggerimento di DMD perchè nella verifica a sistema installato alcune hotfix non me le installava correttamente o non le installava proprio.. ossia WindowsUpdate consigliava di installarle perchè sul sistema non le vedeva
altra cosa
io mensilmente ogni patch day faccio il mio bel test: prendo XP sp2 ci aggiungo il SP3 IE7 e WMP11 senza nessun hotfix
gli aggiornamenti li vado a fare dal sito di windows update
mi sono accorto che fra gli aggiornamenti facoltativi il mese scorso c'era silverlight e la KB951618 invece questo mese non l'hanno messe
poi non hanno messo nemmeno KB950582 e KB943338 che invece il mese scorso c'erano e che non sembra siano sostituite con altro...
qualcuno può confermarmi su un sistema SP3+WMP11+IE7 senza hotfix cosa gli viene richiesto compreso gli aggiornamenti opzionali? quello che richiede a me lo trovate a questo link http://riosilente.interfree.it/aggiornamenti.htm
gianni1879
12-09-2008, 11:56
mentre in questa lista di ordine di data
ma qui l'unico che azzecca il mio nick è ertortuga? :D
vabbhè... :rolleyes:
alcune hotfix le ho inserite cabbate su suggerimento di DMD perchè nella verifica a sistema installato alcune hotfix non me le installava correttamente o non le installava proprio.. ossia WindowsUpdate consigliava di installarle perchè sul sistema non le vedeva
altra cosa
io mensilmente ogni patch day faccio il mio bel test: prendo XP sp2 ci aggiungo il SP3 IE7 e WMP11
gli aggiornamenti li vado a fare dal sito di windows update
mi sono accorto che fra gli aggiornamenti facoltativi il mese scorso c'era silverlight e la KB951618 invece questo mese non l'hanno messe
poi non hanno messo nemmeno KB950582 e KB943338 che invece il mese scorso c'erano e che non sembra siano sostituite con altro...
scusami mi è sfuggia una i
si infatti il discorso era proprio questo, visto che Ertotuga non ha fatto nessun .cab
gianni1879
12-09-2008, 12:03
Non le ho inserite perchè...
KB949269: si applica solo quando è installato ADAM (per maggiori info Q U I (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS08-035.mspx))
KB895961: "Installare questo aggiornamento per supportare i Media Center Extender su computer basati su Windows XP Media Center Edition 2005 sui quali è installato l'aggiornamento cumulativo 2 per Windows XP Media Center Edition 2005 (KB900325)." (penso se ne possa fare tranquillamente a meno...)
KB953979: serve solo se si cerca di installare il SP3 a Windows avviato con un antivirus installato.
KB955417: riguarda un problema di crittografia quando si usa la lingua francese.
KB944338: non c'è traccia di SP3, i sistemi affetti dal problema sono SP2 (vedi Q U I (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS08-022.mspx) e Q U I (http://support.microsoft.com/?kbid=944338))
ok perfetto grazie mille per la tua spiegazione, visto che stamattina ci stavo lavorando mi sono venuti alcuni dubbi.
per inserirli con nlite devo inserirli uno ad uno in ordine data secondo la tua lista, perchè mi pare che facendo secondo ordine ultima modifica non li mette in maniera giusta!
ertortuga
12-09-2008, 12:20
mentre in questa lista di ordine di data
in quel post manca la KB898461 perchè non è un aggiornamento post-SP3, però nel pack è presente ;)
riosilente
12-09-2008, 12:21
ok perfetto grazie mille per la tua spiegazione, visto che stamattina ci stavo lavorando mi sono venuti alcuni dubbi.
per inserirli con nlite devo inserirli uno ad uno in ordine data secondo la tua lista, perchè mi pare che facendo secondo ordine ultima modifica non li mette in maniera giusta!
il metodo di ertortuga non l'ho testato quindi non posso parlarne ma se l'ha postato lui mi fido :D
per quel che riguarda le date te le devi mettere in ordine da nLite perchè sono delle date memorizzate all'interno del file e non c'entrano nulla ne con quelle di riferimento della microsoft che cambiano come soffia il vento e non si è mai capito il perchè e non con la data di rilascio che può anche essa variare con l'umidità del tempo
ertortuga
12-09-2008, 12:25
...e per concludere la spiegazione di RIOSILENTE (:cool:)...un volta inserite le patch in nLite basta che clicchi su "Data di creazione" ;)
NB se inserisci patch di diverso tipo (Windows XP, IE7, WMP11) controlla sempre il formato delle date (gg/mm/aaaa)! a volte cambiano e possono "sballare" l'ordine di integrazione...
gianni1879
12-09-2008, 12:43
...e per concludere la spiegazione di RIOSILENTE (:cool:)...un volta inserite le patch in nLite basta che clicchi su "Data di creazione" ;)
NB se inserisci patch di diverso tipo (Windows XP, IE7, WMP11) controlla sempre il formato delle date (gg/mm/aaaa)! a volte cambiano e possono "sballare" l'ordine di integrazione...
io mi ero andato a vedere una ad una le date rispetto al rilascio di MS, vabbè lo rifaccio :rolleyes: :(
ertortuga
12-09-2008, 12:48
io mi ero andato a vedere una ad una le date rispetto al rilascio di MS, vabbè lo rifaccio :rolleyes: :(
un lavoraccio...:rolleyes:
prendi il pack, estrailo, inserisci la patch in nLite e clicca su "Data Creazione" ed il gioco è fatto ;)
PS nel post dei pack, creo una sezione FAQ in modo da poter limitare sempre le stesse domande. Come inizio prendo i tuoi ultimi post...;)
Jedi82
12-09-2008, 13:02
ma in presenza di un cab, è anche possibile estrarlo, prenderne l'exe e copiarsi i comandi silent da usare per installarlo, senza integrarlo, via runonce? Non è meglio cosi da non dover, per ogni nuovo aggiornamento del programma, rifare la iso per intero?
uppino
ertortuga
12-09-2008, 13:10
uppino
non uso quella tecnica, comunque penso che non ci siano problemi...
Jedi82
12-09-2008, 13:27
snapshot dell'integrazione del framework pack di contini (abilitando l'SFC), secondo voi è stato integrato per bene?
Faccio notare che il wu non mi segnala nulla quindi suppongo sia riuscita anche se non mi convince l'avere solo il fw1 ed il fw2 in pannello di controllo
prendi il pack, estrailo, inserisci la patch in nLite e clicca su "Data Creazione" ed il gioco è fatto ;)
PS nel post dei pack, creo una sezione FAQ in modo da poter limitare sempre le stesse domande. Come inizio prendo i tuoi ultimi post...;)
eh si un lavoraccio :asd:
si fai pure, figurati, magari sono domande che faranno in tanti, meglio evitare sempre le stesse :D
Jedi82
12-09-2008, 13:36
Erto e gli altri, vi volevo anche chiedere quale codec pack usate e come lo integrate, sempre se ne usate ;)
ertortuga
12-09-2008, 13:41
ma tu con i nick non ci vai d'accordo!
riosAliente (correggi in prima pagina...)
e poi "contini"...si scrive kontini!
PS tornando in topic: 'sta storia del .NET mi sta interessando...
Ho visto il cab AIO (All In One) di kontini ma non ho ben capito cosa contiene...
Mi domandavo: ma non si fa prima tramite RunOnce ad installarli con i parametri silent?
ertortuga
12-09-2008, 13:42
Erto e gli altri, vi volevo anche chiedere quale codec pack usate e come lo integrate, sempre se ne usate ;)
no, non ne uso.
Utilizzo solo VLC e per i .wmv WMP11.
Thunderx
12-09-2008, 13:49
ho risolto il problema della schermata blu e della mancata installazione su macchina virtuale...era colpa del cab di avira preso dal sito di rado;)
ertortuga
12-09-2008, 13:58
ho risolto il problema della schermata blu e della mancata installazione su macchina virtuale...era colpa del cab di avira preso dal sito di rado;)
strano...:confused:
il materiale di rado è da sempre molto sicuro...hai provato a contattarlo?
gianni1879
12-09-2008, 14:02
allora sto creando l'iso non ancora completa ma la voglio provare per veder se è tutto ok:
1- SP3
abilitazione temi non firmati e disabilitato sfc
2- IE7
3- patch IE7
4- patch XP
5- patch outlook express (non si sa mai)
5- Addon Microsoft (dx9cAgosto, windows installer 4.5)
6- integrazione WMP11
7- patch wmp11
8- kontini vista style
9)ancora da vedere dopo le verifiche cosa togliere e cosa mettere ancora
Jedi82
12-09-2008, 14:09
ma tu con i nick non ci vai d'accordo!
riosAliente (correggi in prima pagina...)
e poi "contini"...si scrive kontini!
PS tornando in topic: 'sta storia del .NET mi sta interessando...
Ho visto il cab AIO (All In One) di kontini ma non ho ben capito cosa contiene...
Mi domandavo: ma non si fa prima tramite RunOnce ad installarli con i parametri silent?
Si ehm, in effetti i nickname non mi stanno molto simpatici e come è facile notare amo abbreviarli spesso e volentieri:cool: :) :)
Ottimo, perché quando dici che ti stai interessando ad una cosa vuol dire che di qui a breve aggiungerai l'ennesima chicca al post e quindi sono in trepidante attesa:D :D
Quindi tu li integri con i semplici comandi silent? Se si puoi elencarli qui cosi faccio una prova anche io? Ma sti comandi silent, senza sempre chiederli da dove si possono trovare nelle release Microsoft? credo pero' che tramite runonce ci si metta un bel po' per installarli vero?
E ad oggi, quali vanno installati? Se la Microsoft si comporta sempre allo stesso modo (vedi sp) allora dovremmo installare il solo Framework 3 o sbaglio?
Capitan_J
12-09-2008, 14:20
ma in presenza di un cab, è anche possibile estrarlo, prenderne l'exe e copiarsi i comandi silent da usare per installarlo, senza integrarlo, via runonce? Non è meglio cosi da non dover, per ogni nuovo aggiornamento del programma, rifare la iso per intero?
Basta prendere solo l'eseguibile (o l'MSI) e puoi farci quello che ti pare
Io integro (non come CAB ma col metodo BATCH) i K-Lite Mega Codec Pack (parametri: /VERYSILENT /SP-)
LeoMaxy
12-09-2008, 14:24
Ciao a tutti, avrei un dubbio:
non ho capito esattamente cosa fa sto SFC e se per integrare i frameworks va abilitato o disabilitato. Potreste illuminarmi? Vi ringrazio tantissimo
ciao
alethebest90
12-09-2008, 14:35
Si ehm, in effetti i nickname non mi stanno molto simpatici e come è facile notare amo abbreviarli spesso e volentieri:cool: :) :)
Ottimo, perché quando dici che ti stai interessando ad una cosa vuol dire che di qui a breve aggiungerai l'ennesima chicca al post e quindi sono in trepidante attesa:D :D
Quindi tu li integri con i semplici comandi silent? Se si puoi elencarli qui cosi faccio una prova anche io? Ma sti comandi silent, senza sempre chiederli da dove si possono trovare nelle release Microsoft? credo pero' che tramite runonce ci si metta un bel po' per installarli vero?
E ad oggi, quali vanno installati? Se la Microsoft si comporta sempre allo stesso modo (vedi sp) allora dovremmo installare il solo Framework 3 o sbaglio?
i framework non sono cumulativi quindi ci potrebbero essere programmi che non sfruttano le relase nuove ma ancora le vecchie però chissà quali sono...comunque al 90% il framework 1.1 si potrebbe pure non installare
ertortuga
12-09-2008, 14:38
Beh, in questo caso la vedo dura: con FW ci hanno sbattuto tutti la testa (vedi MSFN, kontini...) ed io non è che ho conoscenze informatiche superiori a loro...comunque ci provo :)
Ora devo testare una iso, vi faccio sapere tra un po'...
gianni1879
12-09-2008, 14:49
qualcuno mi sa dire di che errore si tratta durante l'installazione:
unregmp2.exe
....mfplat.dll non è stato trovato......
di che si tratta?
ertortuga
12-09-2008, 15:09
qualcuno mi sa dire di che errore si tratta durante l'installazione:
unregmp2.exe
....mfplat.dll non è stato trovato......
di che si tratta?
riguarda il Windows Media Player...hai rimosso il 6.4 presente nel cd di XP o, come penso, hai integrato il WMP11?
Se hai integrato il WMP11, come l'hai integrato: mediante file cab o con il WMP11 Slipstreamer?
gianni1879
12-09-2008, 15:38
riguarda il Windows Media Player...hai rimosso il 6.4 presente nel cd di XP o, come penso, hai integrato il WMP11?
Se hai integrato il WMP11, come l'hai integrato: mediante file cab o con il WMP11 Slipstreamer?
si avevo fatto nel frattempo una piccola ricerca ed avevo visto che riferiva al mp11.
installato il file .cab e poi nella passata successiva messi hli hotfix relativi al lettore in ordine creazione.
Non ho rimosso nulla per adesso, dato che sto testando man mano
Edit: sto leggendo in prima pagina con slipstreamer
ertortuga
12-09-2008, 15:56
si avevo fatto nel frattempo una piccola ricerca ed avevo visto che riferiva al mp11.
installato il file .cab e poi nella passata successiva messi hli hotfix relativi al lettore in ordine creazione.
Non ho rimosso nulla per adesso, dato che sto testando man mano
Edit: sto leggendo in prima pagina con slipstreamer
ti consiglio di usare il WMP11 Slipstreamer sia per l'integrazione del WMP11 che delle relative patch.
gianni1879
12-09-2008, 16:04
ti consiglio di usare il WMP11 Slipstreamer sia per l'integrazione del WMP11 che delle relative patch.
ci vuole per forza l'exe il file cab non serve più di wmp11?
cmq lo sto già facendo
in alternativa ho visto questo pacchetto già pronto che si può integrare direttamene da nlite
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4375.0.html
ertortuga
12-09-2008, 16:09
ci vuole per forza l'exe il file cab non serve più di wmp11?
cmq lo sto già facendo
in alternativa ho visto questo pacchetto già pronto che si può integrare direttamene da nlite
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4375.0.html
serve solo l'eseguibile che scarichi dal sito Microsoft e le relative patch
riosilente
12-09-2008, 16:23
doppio post sorry
riosilente
12-09-2008, 16:24
@jedi
puoi io sono riosilente per gli amici rio (visto che ti piace abbreviare!) :D
i framework che hai integrato forse non si sono installati correttamente se hai integrato il pacchetto AIO che contiene anche le 3.5
ti consiglio (vi consiglio) di dare una lettura al post di kontini
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,1846.0.html
(l'ho già ripetuto un manicomio di volte, ma tant'è... repetita juvant!!! :sofico: )
ci sono stati problemi con i pacchetti all in one poiche le 3.5 installate al T13 mandavano in crash dei servizi di windows per cui anche se magari si installavano "correttamente" all'avvio del sistema operativo ogni volta bisognava aspettare qualche minuto (a desktop avviato) prima di poter svolgere qualsiasi operazione (anche clikkare sul tasto start) ecco eprchè il pacchetto di kontini non è un semplice pacchetto contenente gli exe o gli msi
almeno questo è quello che mi risulta per altre delucidazioni vi rimando al suo topic
a me le integra sempre correttamente con questa procedura
Windows Media Player 11
Interet Exolorer 7
DirectX 9.0c Agosto 2008 (runtimes) by kontini
Net Framework All in One (da 1.1 a 3.5) By kontini
ed SFC disabilitato altrimenti mi integra solo 1.1 e 2 e non mi integra correttamente le DirectX
Capitan_J
12-09-2008, 16:47
Dal CAB di kontini leggo:
.NET Framework All-In-One - v1.1.4322.2407 +
v3.5.30729.1 (unione del precedente e del primo)
cioè è l'unione del cab -> .NET Framework 1.1 SP1 in italiano - v1.1.4322.2407
con il cab -> .NET Framework 3.5 SP1 in italiano - v3.5.30729.1
Dunque con questo nuovo pacchetto si installano in un colpo solo TUTTI i .NET dall1.1 (sp1) al 3.5 (sp1).
Forse, da quello che ha scritto kontini (grazie anche all'aiuto di OnePiece), questo da meno problemi del pacchetto precedente (dall'1.1 al 3.5)...
Thunderx
12-09-2008, 17:41
strano...:confused:
il materiale di rado è da sempre molto sicuro...hai provato a contattarlo?
no non l'ho contattato ancora....In ogni caso caso verso la fine dell'installazione del cab di avira arrivava puntuale la schermata blu...tolto avira win si è installato senza problemi.:confused:
riosilente
12-09-2008, 18:00
Forse, da quello che ha scritto kontini (grazie anche all'aiuto di OnePiece), questo da meno problemi del pacchetto precedente (dall'1.1 al 3.5)...
togli il forse :D
gianni1879
12-09-2008, 18:40
per msn8.5 che file usate??
io mi sono fatto un msn8.5mod.cab
riosilente
12-09-2008, 18:48
per msn8.5 che file usate??
io mi sono fatto un msn8.5mod.cab
e ti funziona? potresti postarlo cosi lo proviamo e magari se riesci a fare anche il live mail visto che ci sei... :fagiano:
gianni1879
12-09-2008, 19:01
mi succede una cosa stranissima con nlite, nonstante ho disabilitato SFC, adesso mi risulta in grigio non più selezionabile ma con scritto Abilitato (predefinito) in grigio!!!
gianni1879
12-09-2008, 19:06
e ti funziona? potresti postarlo cosi lo proviamo e magari se riesci a fare anche il live mail visto che ci sei... :fagiano:
http://www.megaupload.com/?d=I8E444AN
eccolo
ertortuga
12-09-2008, 19:55
sono due "vecchi" file che ho fatto a fine Aprile, non penso siano cambiati...
File CAB Windows Live Messenger 2008 Mod (vers. 8.5.1302.1018)
Nome File: WLMessenger_2008.cab
Dimensione: 15,94MB
MD5: E2BB1A32834B1129D31B6EB4CD32FC94
D O W N L O A D (http://www.megaupload.com/?d=VR1B3DFN)
File CAB Windows Live Mail (vers. 12.0.1606)
Nome File: WLMail_2008.cab
Dimensione: 11,85MB
MD5: 601070CC686093418605B9097CEE5BB6
D O W N L O A D (http://www.megaupload.com/?d=L7IEM94S)
mi succede una cosa stranissima con nlite, nonstante ho disabilitato SFC, adesso mi risulta in grigio non più selezionabile ma con scritto Abilitato (predefinito) in grigio!!!
ti succede quando hai già modificato la ISO con nLite e stai procedendo a un'altra passata e non hai disabilitato prima l'SFC
nLite sembra che tu lo abbia già lasciato prima su abilitato così non te lo fa modificare più lo stesso succede con i l'abilitazione dei temi
riosilente
12-09-2008, 20:14
...se vi va provateli e fatemi sapere.
PS a me funzionavano...:)
non sono moddati ma la naturale vero?
ertortuga
12-09-2008, 20:18
non sono moddati ma la naturale vero?
Windows Live Messenger deve essere modificato altrimenti non si installa (le modifiche comunque sono quelle strettamente necessarie), Windows Live Mail invece è "liscio".
LeoMaxy
12-09-2008, 20:58
Ciao, vorrei sapere come si comporta nlite con windows xp media center; io ho un'iso di media center, ma per esempio nlite non mi vede windows media player tra i componenti.
ertortuga
12-09-2008, 21:14
Ciao, vorrei sapere come si comporta nlite con windows xp media center; io ho un'iso di media center, ma per esempio nlite non mi vede windows media player tra i componenti.
si comporta come con gli altri sistemi operativi supportati :)
Ma l'ISO che hai è tua ho l'hai scaricata da qualche parte?
gianni1879
12-09-2008, 21:40
ti succede quando hai già modificato la ISO con nLite e stai procedendo a un'altra passata e non hai disabilitato prima l'SFC
nLite sembra che tu lo abbia già lasciato prima su abilitato così non te lo fa modificare più lo stesso succede con i l'abilitazione dei temi
scusa ma non dovrebbe rimanere su disabilitato, visto che io l'ho disabilitato?
per es. dopo l'installazione del SP3, riavvio nlite e cambio le impostazioni del SFC e lo metto su disabilita, riavvio un'altra volta nlite e controllo le opzioni è il SFC mi rimane su Abilitato (consigliato) e di colore grigio, non dovrebbe essere disabilitato visto che io prima l'ho di fatto disabilitato??
gianni1879
12-09-2008, 21:44
...se vi va provateli e fatemi sapere.
PS a me funzionavano...:)
il file msn8.5 è lo stesso del mio, io sono partito dall'exe moddato.
Cmq per adesso sto provando una iso, e non ho toccato nulla sulle opzioni di nlite sul SFC, tranne l'abilitazione dei temi non firmati (che risultano correttamente abilitati), dopo aver installato tutto ho tralasciato di installare le DX9c agosto (kontini), che ho installato con RVM integrator, ma prima delle dx ho installato un add-on che appunto disabilita l'SFC.
Infatti adesso a SO installato le DX risultano aggiornate al mese di settembre.
Msn 8.5 mod funziona perfettamente ma già l'avevo provato prima mesi fa
LeoMaxy
12-09-2008, 22:13
Ciao, Due domandine.
Ho realizzato un'iso a partire da windows xp media center 2002: quando ho iniziato l'installazione, dopo aver eseguito il riconoscimento delle periferiche, mi è apparso in alto windows xp professional; è normale, o ho sbagliato qualcosa nel processo d'integrazione? Oppure ho sbagliato proprio l'iso usata in partenza? Poi se io ho una versione di media center 2005, la licenza per il 2002 va bene lo stesso o come penso ne serve un'altra?
Ciao e grazie a tutti.
ertortuga
12-09-2008, 23:03
il file msn8.5 è lo stesso del mio, io sono partito dall'exe moddato.
cut...
Msn 8.5 mod funziona perfettamente ma già l'avevo provato prima mesi fa
No, aspetta, il cab che ho realizzato io l'ho creato partendo dal file "liscio" del Messenger Live e poi l'ho modificato io.
gianni1879
13-09-2008, 01:16
ecco quello che ho fatto:
*Nlite
- sp3
- Hotfix XP + patch outlook express (ordinati per data creazione da nlite)
- ie7.exe
- Hotfix ie7 (ordinati per data creazione da nlite)
- msn 8.5 mod.cab
- wmp11.exe + Hotfix mp11 (mpslipstreamer)
- winstaller 4.5.cab
- Tweak e rimozione (driver+lingue+tastiere)
- Kontini Vista Style
- OnePiece_Vista_Style_AIO_UpdatePack_v3.0.3_ITA
-Marshall123 Plus Vista Style_XPAurora_BLU-PRO.sp3_Addon_GOLD
Obagol12
13-09-2008, 01:51
A me da errore quando integro le directx 9 e poi non mi installa wga fix e windos uptate
Obagol12
13-09-2008, 03:32
non funziona niente ho provato a mettere directx wga e windows update ma non me li aggiorna ed ho seguito i passati detti.
gianni1879
13-09-2008, 09:43
ecco quello che ho fatto:
*Nlite
- sp3
- Hotfix XP + patch outlook express (ordinati per data creazione da nlite)
- ie7.exe
- Hotfix ie7 (ordinati per data creazione da nlite)
- msn 8.5 mod.cab
- wmp11.exe + Hotfix mp11 (mpslipstreamer)
- winstaller 4.5.cab
- Tweak e rimozione (driver+lingue+tastiere)
sto provando questo dvd, si poteva mettere anche su cd sono 500MB, su macchina reale sembra tutto funzionante, però una cosa strana, non mi è comparso su schermo l'accettazione del contratto (premere f8 etc .) e nemmeno la scritta, subito dopo il format, premere invio con la barra rossa che si va riempiendo in automatico.
che sarà?
Ne che mi importi più di tanto, anzi mi ha risparmiato pure alcuni secondi di attesa, però era per capirci meglio.
Per il resto installazione molto molto veloce, icona wmp11 sul desktop, sarà stato slipstreamer e per adesso sto verificando le ultime cosette ma sembra perfetta
Thunderx
13-09-2008, 10:03
risolto il problema schermata blu se ne presenta un altro con l'installer 4.5....a qualcuno di voiha mai dato problemi questo hotfix....a me adesso alcune installazioni non partono perchè il servizio win installer non risponde.In ogni caso provo a non toccare i servizi nella schermata di rimozione componenti
Capitan_J
13-09-2008, 10:24
sto provando questo dvd, si poteva mettere anche su cd sono 500MB, su macchina reale sembra tutto funzionante, però una cosa strana, non mi è comparso su schermo l'accettazione del contratto (premere f8 etc .) e nemmeno la scritta, subito dopo il format, premere invio con la barra rossa che si va riempiendo in automatico.
che sarà?
Ne che mi importi più di tanto, anzi mi ha risparmiato pure alcuni secondi di attesa, però era per capirci meglio.
Per il resto installazione molto molto veloce, icona wmp11 sul desktop, sarà stato slipstreamer e per adesso sto verificando le ultime cosette ma sembra perfetta
Forse hai spuntato Salta OOBE?
risolto il problema schermata blu se ne presenta un altro con l'installer 4.5....a qualcuno di voiha mai dato problemi questo hotfix....a me adesso alcune installazioni non partono perchè il servizio win installer non risponde.In ogni caso provo a non toccare i servizi nella schermata di rimozione componenti
Tempo fa ho provato sulla macchina virtuale ad sto installer 4.5 (tramite xp "nlitizzato"), ma non sono riuscito a trovarlo... inoltre nLite una volta mi ha dato un errore durante la sua integrazione e l'ho mandato al diavolo non integrandolo più.
:rolleyes:
gianni1879
13-09-2008, 10:29
Forse hai spuntato Salta OOBE?
Tempo fa ho provato sulla macchina virtuale ad sto installer 4.5 (tramite xp "nlitizzato"), ma non sono riuscito a trovarlo... inoltre nLite una volta mi ha dato un errore durante la sua integrazione e l'ho mandato al diavolo non integrandolo più.
:rolleyes:
beh ieri sera era tardi avrò messo qualche spunta da qualche parte.
Effettivamente sto installer non mi convince anche se problemi non sembrano essercene, anche se non ho ancora capito se installato o no..... sto verificando.
Ma da dove si vede se è installato o meno?
gianni1879
13-09-2008, 11:39
sono andato a verificare la versione di windowsinstaller, per far ciò si deve andare in system32 e ve ificare la versione di msi.dll
io ho installato la versione 3.1.4001.5512 risalente all'installazione del sp3, e Come potete intuire non è la vers. 4.5 che invece credevo di aver installato con il cab di nlite, cmq la versione che mi ritrovo può essere sostitiuita solo con la 4.5.6001.22159
Adesso sto provando la versione di DMD di eng2ita
http://rs43.rapidshare.com/files/137456621/KB942288-v3__Installer_4.5_.cab
Vediamo che succede
Jedi82
13-09-2008, 12:12
ahia è vero anche io sembro avere lo stesso problema. File msi anche a me con versione 3.1...
Ora pero' provo ad installarlo dopo il primo avvio e vedere se modifica il numero
XXGIGIOXX
13-09-2008, 12:17
allora.io gli aggiornamenti sono riuscito ad integrarli,ho integrato anche avg,ma c'e' un problema,un'aggiornamento per il wmp11 non me lo installa,ho provato ad installarlo direttamente sul pc e mi dice che la versione della patch e' piu' vecchia rispetto al sistema operativo,poi durante l'installazione,quando arriva a 13 min dalla fine mi esce una schermata blu con scritto che il pc e' stato arrestato per evitare danni al sistema,qualche post indietro ho notato che si parlava che la possibile causa fosse avg,altre soluzioni?attendo risposta,grazie. :)
Jedi82
13-09-2008, 12:32
ahia è vero anche io sembro avere lo stesso problema. File msi anche a me con versione 3.1...
Ora pero' provo ad installarlo dopo il primo avvio e vedere se modifica il numero
confermo ahimé che se lo si installa a windows avviato il numero della dll passa alla 4.5 quindi si, sembra che il cab di erto non funzioni o non si installi correttamente...Solo che non capisco perché il wu fra gli update disponibili non me lo segnali...
riosilente
13-09-2008, 12:53
ma dai ragazzi... ho l'impressione di aver parlato al vento... :muro: :muro: :muro:
:rolleyes: ho detto qualche giorno fa che l'installer 4.5 deve essere integrato cabbato per come lo ha creato DMD (e disabilitando SFC) altrimenti non c'è trippa per gatti...
che sarà?
probabilmente dipende da cosa sta scritto dentro il file WINNT.SIF (il cuore dell'unattended)
XXGIGIOXX
13-09-2008, 13:08
forse non lo avete notato,ma windows installer 4.5 non puo' modificare il windows installer 3.1,in quanto il 4.5 si installa in C:\Programmi ,invece la versione 3.1 e' in system32 come dite voi...che io sappia il 4.5 non e' un aggiornamento cumulativo,poi potrei anche sbagliarmi. :)
Jedi82
13-09-2008, 13:15
forse sarà vero ma io ripeto, ho provato ad installarlo e quella dll ha di colpo cambiato il numero quindi boh..
Comunque ora sto provando ad integrarlo via runonce
Ok, l'installer sembra installarsi senza problemi con il metodo runonce e con i seguenti comandi /q /n /z. Se per controllare la sua installazione basta vedere la versione della dll msi.dll, bene operazione riuscita:):):):)
gianni1879
13-09-2008, 13:56
confermo ahimé che se lo si installa a windows avviato il numero della dll passa alla 4.5 quindi si, sembra che il cab di erto non funzioni o non si installi correttamente...Solo che non capisco perché il wu fra gli update disponibili non me lo segnali...
ho provato anche il file di cab di DMD ma stesso problema controllando il file rimane sempre la versione vecchia del sp3.
Facci sapere se con il runonce ti funziona perfettamente, ragazzi cmq verificate anche voi, perchè sta cosa voglio chiarirla per bene
gianni1879
13-09-2008, 14:00
ma dai ragazzi... ho l'impressione di aver parlato al vento... :muro: :muro: :muro:
:rolleyes: ho detto qualche giorno fa che l'installer 4.5 deve essere integrato cabbato per come lo ha creato DMD (e disabilitando SFC) altrimenti non c'è trippa per gatti...
devo averlo saltato caspitina :rolleyes:
mannaggia a me :(
ma se vai a controllare il SFC come ti risulta da nlite?
Jedi82
13-09-2008, 14:02
forse sarà vero ma io ripeto, ho provato ad installarlo e quella dll ha di colpo cambiato il numero quindi boh..
Comunque ora sto provando ad integrarlo via runonce
Ok, l'installer sembra installarsi senza problemi con il metodo runonce e con i seguenti comandi /q /n /z. Se per controllare la sua installazione basta vedere la versione della dll msi.dll, bene operazione riuscita:):):):)
gianni hai letto qui?
alethebest90
13-09-2008, 14:08
Relaese note:
* VMM: fixed inability to run more than one VM in parallel (AMD-V on CPUs with erratum 170 only; bug #2167)
* VMM: VT-x stability fixes (bug #2179 and others)
* VMM: fixed Linux 2.6.26+ kernel crashes (used by Ubuntu 8.10 Alpha, Fedora 10 Alpha; bug #1875)
* VMM: fixed 64 bits Linux 2.6.26 kernel crashes (Debian)
* VMM: fixed Vista (32 bits) guest crash during boot when PAE and NX are enabled (applied to 64 bits hosts with VT-x enabled only)
* VMM: fixed OS/2 guest crashes during boot (AMD-V; bug #2132)
* GUI: fixed crash when trying to release an inaccessible image in the virtual disk manager
* GUI: fixed invalid error message for a changed snapshot path even if that path wasn't changed (bug #2064)
* GUI: fixed crash when creating a new hard disk image (bug #2060)
* GUI: fixed crash when adding a hard disk in the VM settings (bug #2081)
* GUI: fixed a bug where VirtualBox isn't working with the new QGtkStyle plugin (bug #2066)
* GUI: fixed VM close dialog in seamless mode (Mac OS X hosts only; bug #2067)
* GUI: fixed standard menu entries for NLS versions (Mac OS X hosts only)
* GUI: disable the VT-x/AMD-V setting when it's not supported by the CPU (or on Mac OS X hosts)
* VBoxManage: fixed crash during internalcommands createrawvmdk (bug #2184)
* VBoxManage: fixed output of snapshot showvminfo (bug #698)
* Guest properties: added information about guest network interfaces (Windows guests only)
* Shared Folders: fixed regression that caused Windows guest crashes (bug #2055)
* API: fixed number of installed CPUs (Solaris hosts only)
* VRDP: allow a client to reconnect to an existing session on the VRDP server by dropping the existing connection (configurable and disabled by default; only relevant when multiconnection mode is disabled)
* VRDP: fixed an image repaint problem
* Linux hosts: fixed bug in vboxdrv.ko that could corrupt kernel memory and panic the kernel (bug #2078)
* Linux hosts: compile fixes for kernel module on Linux 2.6.27
* Mac OS X hosts: added Python support
* Additions: fixed a possible hang in HGCM communication after a VM reboot
* Windows additions: added support for Windows XP 64 bits (bug #2117)
* Linux additions: deactivate dynamic resizing on Linux guests with buggy X servers
* Linux additions: support Ubuntu 8.10 guests and Fedora 9 guests (dynamic resizing disabled for the latter) (bug #1854)
* Linux additions: added installer check for the system architecture
* Linux additions: fixed Xorg modules path for some Linux distributions (bug #2128)
* VMDK: be more liberal with ambiguous parts of the format specification and accept more format variants (bug #2062)
* VHD: fixed a bug in the VHD backend which resulted in reading the wrong data (bug #2085)
* Solaris hosts: fixed kernel panic on certain machines when starting VMs with host interface networking (bug #2183)
* Solaris hosts: fixed inability to access NFS shares on the host when host interface networking was enabled
* Solaris hosts: installer now detects and reports when installing under the wrong architecture
* Solaris hosts: fixed security hardening that prevented starting VMs from non-global zones even as root (bug #1948)
* Solaris additions: combined the 32 bit and 64 bit additions installer into a single package
* Mac OS X hosts: experimental support for attaching a real serial port to the guest
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
;)
gianni1879
13-09-2008, 14:13
gianni hai letto qui?
si e che sto facendo mille cose per adesso, hai letto sopra il discorso del SFC?
Jedi82
13-09-2008, 14:21
si si ho letto ma in fondo poco mi importa integrandolo, senza tener conto del sfc, via runonce...
gianni1879
13-09-2008, 14:22
si si ho letto ma in fondo poco mi importa integrandolo, senza tener conto del sfc, via runonce...
il problema non so perchè che a me il SFC se lo disabilito da nlite al riavvio successivo mi diventa grigio e rimane abilitato
Obagol12
13-09-2008, 17:07
SCUSATE MA MI RISPONDETE O NO?
SEMPRA CHE PARLO COL MURO...:muro:
riosilente
13-09-2008, 18:30
non funziona niente ho provato a mettere directx wga e windows update ma non me li aggiorna ed ho seguito i passati detti.
magari se ti spieghi un pò meglio qualcuno ti risponde!
da questo tuo post non dici nemmeno cosa vuoi sapere e che passi hai fatto... come puoi pretendere che qualcuno ti risponda se non poni nemmeno la domanda:sofico:
----
@gianni
detto questo mi sa che devo ricontrollare qualcosa per quel che riguarda l'SFC... ad ogni modo puoi integrare anche "tutto in una botta" cioè puoi effettuare integrazioni, patch, tweak etc tutto in unica passata compreo creazione della iso
è da una settimana che faccio così e non ho trovato intoppi... alla fine installo su macchina virtuale e sembra che sia installato tutto prova a leggere la mia guida riscrivere ogni volta lo stesso procedimento mi stufa un pochetto :D
gianni1879
13-09-2008, 19:45
ho letto la tua guida, a me funziona tutto perfettamente tranne sto discorso della disabilitazione del SFC che sembra non aver effetto, nel rimanere sempre abilitata in grigio, e non capisco il motivo poichè ho provato pure su un XPsp3 non mettendo nulla di tutto il resto ma il risultato è lo stesso msi.dll è in versione vecchia e non aggiornata.
Al contrario invece l'abilitazione dei temi non firmati che funziona perfettamente per come la scelgo io
altra cosa la disabilitazione del SFC avviene dopo l'integrazione degli hotfix se metto tutto in una volta (come hai detto te), io solitamente faccio che prima disabilito questa opzione, poi metto l'hotfix (per dirla in due botte) potrebbe esser quello l'errore??
io le prove le faccio sul muletto, preferisco le cose reali :D
Capitan_J
13-09-2008, 20:22
ho letto la tua guida, a me funziona tutto perfettamente tranne sto discorso della disabilitazione del SFC che sembra non aver effetto, nel rimanere sempre abilitata in grigio, e non capisco il motivo poichè ho provato pure su un XPsp3 non mettendo nulla di tutto il resto ma il risultato è lo stesso msi.dll è in versione vecchia e non aggiornata.
Al contrario invece l'abilitazione dei temi non firmati che funziona perfettamente per come la scelgo io
altra cosa la disabilitazione del SFC avviene dopo l'integrazione degli hotfix se metto tutto in una volta (come hai detto te), io solitamente faccio che prima disabilito questa opzione, poi metto l'hotfix (per dirla in due botte) potrebbe esser quello l'errore??
io le prove le faccio sul muletto, preferisco le cose reali :D
Prova a caricare il preset quando ti trovi davanti il riquadro in cui si possono abilitare/disabilitare i temi patchati e l'SFC...
Anche a me a volte con la 2a passata mi trovavo l'SFC abilitato in grigio (dunque cliccabile) ma caricando il preset della sessione precedente tornava a posto...
riosilente
13-09-2008, 21:45
http://riosilente.interfree.it/immagine.jpg
a me col mio metodo e col cab di dmd funziona
Lord_Dark
13-09-2008, 21:48
qualcuno ha un link al .cab di msn live 8.5 però non moddato?
ertortuga
13-09-2008, 21:56
non penso che ne troverai dato che se non si modifica non si installa...
XXGIGIOXX
13-09-2008, 23:30
potrei avere il cab anch'io? grazie.
:)
XXGIGIOXX
13-09-2008, 23:49
si c'e' in questo sito:
http://moddingtotal.forumfree.net
pero' non e' un cab,e' un archivio autoestraente,non so se ti puo' interessare lo stesso,il cab alla fine e' semplice da creare.
Psiche
14-09-2008, 07:29
potrei avere il cab anch'io? grazie.
Per prima cosa edita la firma perchè è irregolare, massimo 3 righe e niente pubblicità verso altri forum (il tuo)
Poi ti è già stato chiaramente scritto di non partecipare a questa discussione dati i tuoi precedenti polemici e volgari, ma in particolare perchè hai tenuto a precisare che le consulenze le dai solo in forma privata.
XXGIGIOXX
14-09-2008, 07:43
Per prima cosa edita la firma perchè è irregolare, massimo 3 righe e niente pubblicità verso altri forum (il tuo)
Poi ti è già stato chiaramente scritto di non partecipare a questa discussione dati i tuoi precedenti polemici e volgari, ma in particolare perchè hai tenuto a precisare che le consulenze le dai solo in forma privata.
scusami ma non ti capisco... :(
Psiche
14-09-2008, 09:00
scusami ma non ti capisco... :(
Intanto edita la signature perchè è irregolare
XXGIGIOXX
14-09-2008, 16:06
Intanto edita la signature perchè è irregolare
ti chiedo scusa,non lo sapevo. :(
ma perche' e' irregolare visto che la sezione per mettere la firma c'e'?
dammi delucidazioni.
gianni1879
14-09-2008, 16:27
ti chiedo scusa,non lo sapevo. :(
ma perche' e' irregolare visto che la sezione per mettere la firma c'e'?
dammi delucidazioni.
se si leggesse il regolamento del forum........
Obagol12
14-09-2008, 17:18
magari se ti spieghi un pò meglio qualcuno ti risponde!
da questo tuo post non dici nemmeno cosa vuoi sapere e che passi hai fatto... come puoi pretendere che qualcuno ti risponda se non poni nemmeno la domanda:sofico:
----
@gianni
detto questo mi sa che devo ricontrollare qualcosa per quel che riguarda l'SFC... ad ogni modo puoi integrare anche "tutto in una botta" cioè puoi effettuare integrazioni, patch, tweak etc tutto in unica passata compreo creazione della iso
è da una settimana che faccio così e non ho trovato intoppi... alla fine installo su macchina virtuale e sembra che sia installato tutto prova a leggere la mia guida riscrivere ogni volta lo stesso procedimento mi stufa un pochetto :D
ho sp2 windows xp pro
ho fatti i passi soliti:sp3+ wm11 + ie7+dx9 kontini+wga 1.8+windows update.
sono io a dover capire il problema se siete voi gli esperti scusate?
io ho chiesto aiuto apposta perchè facendo i passati come letto non funzionavano le ultime 3 cose elencate.
ti ho anche su msn quando puoi non vieni on?
cosa voglio fare? avere gia integrate queste cose.
scusa se sono ironico ma anche tu lo sei stato dato che non ho scritto cosi male come sembra.
riosilente
14-09-2008, 17:25
ho sp2 windows xp pro
ho fatti i passi soliti:sp3+ wm11 + ie7+dx9 kontini+wga 1.8+windows update.
sono io a dover capire il problema se siete voi gli esperti scusate?
io ho chiesto aiuto apposta perchè facendo i passati come letto non funzionavano le ultime 3 cose elencate.
ti ho anche su msn quando puoi non vieni on?
cosa voglio fare? avere gia integrate queste cose.
scusa se sono ironico ma anche tu lo sei stato dato che non ho scritto cosi male come sembra.
come dice il proverbio... "domandare è lecito rispondere è cortesia"
prova a fare di nuovo il procedimento e attivare sfc di più non so dirti
WGA 1.8 quale hai usato?
Kingofkings84
14-09-2008, 22:18
Ciao a tutti, ho un dubbio...
ho il cd di windows xp home senza nessun service pack, volendo creare un cd aggiornato al sp3 qual'è la procedura corretta, visto che (se non sbaglio) per l'installazione del sp3 è richiesto almeno il sp1a?
E' sufficiente integrare direttamente il sp3 o è necessario integrare prima il sp1a e/o il sp2?
Grazie a chi mi risponderà :)
Franz.b
14-09-2008, 23:46
ho il cd di windows xp home senza nessun service pack, volendo creare un cd aggiornato al sp3 qual'è la procedura corretta, visto che (se non sbaglio) per l'installazione del sp3 è richiesto almeno il sp1a?
E' sufficiente integrare direttamente il sp3 o è necessario integrare prima il sp1a e/o il sp2?
Microsoft richiede, come dici tu, almeno il sp1 (non ricordo se "a") o sp2 quini è necessario mettere un sp prima del 3.
io eviterei di intergrare sp1+sp2+sp3 e mi limiterei a fare una passata per il sp2 (senza sbattermi a cercare il sp1 "giusto") e un'altra per il sp3.
ertortuga
15-09-2008, 00:13
Microsoft richiede, come dici tu, almeno il sp1 (non ricordo se "a") o sp2 quini è necessario mettere un sp prima del 3.
io eviterei di intergrare sp1+sp2+sp3 e mi limiterei a fare una passata per il sp2 (senza sbattermi a cercare il sp1 "giusto") e un'altra per il sp3.
La necessità del SP è per sistemi già installati.
Se si integra il SP3 con nLite non è necessario la presenza di service pack precedenti.
okram98pive
15-09-2008, 00:14
Basta fare lo slipstream solo dell'ultimo, visto che sono cumulativi. I passaggi intermedi sp1-sp2 si possono anche saltare, anzi meglio non farli proprio. Chi usa un disco che ha già l'sp2 incluso (molto diffusi), dovrà cancellare manualmente il file sp2.cab nella cartella i386, se ha bisogno di spazio (tale file è sostituito da sp3.cab). Questo per l'integrazione. Se invece lo si vuole installare su un sistema già installato, allora è necessario aveve almeno il sp1, come hai scritto.
EDIT: ops, tre risposte uguali di fila...
Obagol12
15-09-2008, 00:18
come dice il proverbio... "domandare è lecito rispondere è cortesia"
prova a fare di nuovo il procedimento e attivare sfc di più non so dirti
WGA 1.8 quale hai usato?
provato a disabilitare o abilitare spc ma non cambia niente.sia wga sia directx sia windows update non funzionano.
Kingofkings84
15-09-2008, 00:20
ok grazie mille a tutti :)
Jedi82
15-09-2008, 00:41
Basta fare lo slipstream solo dell'ultimo, visto che sono cumulativi. I passaggi intermedi sp1-sp2 si possono anche saltare, anzi meglio non farli proprio. Chi usa un disco che ha già l'sp2 incluso (molto diffusi), dovrà cancellare manualmente il file sp2.cab nella cartella i386, se ha bisogno di spazio (tale file è sostituito da sp3.cab). Questo per l'integrazione. Se invece lo si vuole installare su un sistema già installato, allora è necessario aveve almeno il sp1, come hai scritto.
Non si finisce mai di scoprire...io avevo una copia con sp1 integrato ed al tempo integrai anche il sp2 ed ora come ovvio il sp3...Certo ormai non è che posso cambiare nulla ma dite che ho appesantito un po' troppo l'iso con tutti questi passaggi?
Ho letto di questo sp2.cab che va cancellato...Ho appena controllato e nella mia copia non lo ho anzi ho solo il sp3.cab, quindi posso stare tranquillo vero?
Jedi82
15-09-2008, 00:49
Se può far comodo a qualcuno, ho creato un piccolissimo pack di hotfix secondarie che richiede il wu dopo aver installato tutte le hotfix critiche suggerite da ertortuga post sp3:
http://www.mediafire.com/?mqe36gfewe5
A seguito di tale integrazione, il wu non richiederà null'altro se non il windows search 4.0, i certificati principali (ma come si integrano questi?), e gli eventuali frameworks)
XXGIGIOXX
15-09-2008, 01:07
Se può far comodo a qualcuno, ho creato un piccolissimo pack di hotfix secondarie che richiede il wu dopo aver installato tutte le hotfix critiche suggerite da ertortuga post sp3:
A seguito di tale integrazione, il wu non richiederà null'altro se non il windows search 4.0, i certificati principali (ma come si integrano questi?), e gli eventuali frameworks)
c'e' anche il cab di windows installer tra le hotfix che hai messo in download? potreste passarmi il cab di windows installer 4.5 anche a me perfavore? grazie...
gianni1879
15-09-2008, 07:57
bene cancellerò sp2.cab :)
riosilente
15-09-2008, 08:51
bene cancellerò sp2.cab :)
ma sta cosa di cancellare sp2.cab dopo l'integrazione del SP3 è sicuro che sia sicura? :confused:
non l'avevo mai letta prima in nessuna guida... :mbe:
certo sarebbero circa 18 mb che farebbe comodo eliminare...
gianni1879
15-09-2008, 09:33
ma sta cosa di cancellare sp2.cab dopo l'integrazione del SP3 è sicuro che sia sicura? :confused:
non l'avevo mai letta prima in nessuna guida... :mbe:
certo sarebbero circa 18 mb che farebbe comodo eliminare...
effettivamene così dicono anche se io non l'ho ancora fatto, hai eliminato msn explorer? sono circa altri 18MB, sbaglio o non si usa mai..
Edit:
sono andato a controllare è non ho nessun sp*.cab nella cartella i386
unnilennium
15-09-2008, 09:41
forse potrebbe interessare l'uscita del pack di ryanvm post-sp3 in ita,a cura dei ragazzi di eng2ita.net dovrebbe essere circa25mb,provato e funziona benissimo.
gianni1879
15-09-2008, 10:00
forse potrebbe interessare l'uscita del pack di ryanvm post-sp3 in ita,a cura dei ragazzi di eng2ita.net dovrebbe essere circa25mb,provato e funziona benissimo.
io metterei questo http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4200.0.html
funziona alla grandissima senza troppo sbattimenti a destra e a manca
Jedi82
15-09-2008, 11:31
Mi sembra un po' troppo...gonfio...come pack non so...
Hermann77
15-09-2008, 11:52
Giovedi scorso mi è arrivato l'eeepc 901 v. linux (ordinato dagli Stati Uniti), volento installare subito XP con chiavetta USB ho iniziato a fare la procedura per snellire XP con nLite (versione 1.4.9.1) come scritto sulla guida di eeepc.it, tutto bene fino alla fine, ma quando mi crea la cartella finale (quella da cui fa poi il file ISO) ho notato che mancano dei file nella principale (cme il file setup per esempio). Tant'è vero che quando indico alla chiavetta la posizione di XP il programma mi dà errore perchè dice che non trova i file sorgente di windows.
Da notare che se inserisco il disco da cui ho capiato XP da snellire, questo lo accetta. Inoltre ho visto che il disco da cui ho prelevato il SO era già stato modificato con nLite per inserire il SP3 e il seriale.
Non vorrei che dovessi necessariamente partire dall'originale. (lo ho solo con SP1)
Ho provato anche con un cd con Sp2 e usando la versione 1.4.8 di nLite ma arrivo allo stesso problema.
Qualcuno sà indicarmi una possibile causa o soluzione??
Ciao e grazie.
Hermann
unnilennium
15-09-2008, 12:28
nn é gonfio,é completo,se vuoi tutto quello che t piazza wu.se invece ti piace mettere solo il minimo indispensabile,o aggiungere solo quello che vuoi,ecco qui la soluzione.
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,5004.0.html
riosilente
15-09-2008, 12:30
quoto quanto detto da jedi (di cui ancora aspetto che mi corregga il nick nel primo post!!!)
avere un pacchetto così gonfio mi sembra esagerato... ritorniamo al discorso di avere un XP aggiornato e XP ingrassato...
anche se sono stati fatti centinaia di test con quei pacchetti servono davvero tutto le cose che sono state integrate? :rolleyes:
ricordiamoci che quello che sembra integrato bene oggi può far danni domani perchè non c'era bisogno di integrarlo... per questo io cerco sempre di capire se una hotfix vada installata o meno quando faccio la copia mensile...
per alcuni un hotfix può essere necessaria, per altri fondamentale, per altri inutile e per altri ancora controproducente... :stordita:
a mio modestissimo parere meglio integrare solo quello di cui si ha bisogno o solo quello di cui mensilmente attraverso Windows Update ci consiglia di installare
almeno si ha quasi la certezza di avere aggiornamenti sicuri
Jedi82
15-09-2008, 13:04
Nick aggiornato con successo;) ;) Avevo del tutto dimenticato l'errore nel primo post!
Stavo pensando di integrare anche questi certificati principali che mi vedo suggerire da wu. Ma come al solito, sarò scemo io, ma non riesco a trovare il numero di hotfix da scaricare per salvarmela in locale ed integrarla nella iso, voi come li avete integrati?
Franz.b
15-09-2008, 14:51
La necessità del SP è per sistemi già installati.
Se si integra il SP3 con nLite non è necessario la presenza di service pack precedenti.
chiedo venia, ero convinto del contrario :fagiano:
ertortuga
15-09-2008, 15:18
Nick aggiornato con successo;) ;) Avevo del tutto dimenticato l'errore nel primo post!
Stavo pensando di integrare anche questi certificati principali che mi vedo suggerire da wu. Ma come al solito, sarò scemo io, ma non riesco a trovare il numero di hotfix da scaricare per salvarmela in locale ed integrarla nella iso, voi come li avete integrati?
quoto quanto detto da jedi (di cui ancora aspetto che mi corregga il nick nel primo post!!!)
avere un pacchetto così gonfio mi sembra esagerato... ritorniamo al discorso di avere un XP aggiornato e XP ingrassato...
anche se sono stati fatti centinaia di test con quei pacchetti servono davvero tutto le cose che sono state integrate? :rolleyes:
ricordiamoci che quello che sembra integrato bene oggi può far danni domani perchè non c'era bisogno di integrarlo... per questo io cerco sempre di capire se una hotfix vada installata o meno quando faccio la copia mensile...
per alcuni un hotfix può essere necessaria, per altri fondamentale, per altri inutile e per altri ancora controproducente... :stordita:
a mio modestissimo parere meglio integrare solo quello di cui si ha bisogno o solo quello di cui mensilmente attraverso Windows Update ci consiglia di installare
almeno si ha quasi la certezza di avere aggiornamenti sicuri
daccordissimo con te, però dalle prove che sto facendo risulta il cd fatto con tutte le cose a mano un pò più grande rispetto a quello con l'updatepack all in one di circa 20/25MB e contiene pure più cose.
Ora tra un pò faccio un confronto prestazionale così ad occhio tra i due e vediamo che ne esce fuori anche se sono convinto che quello fatto tutto uno ad uno dovrebbe risultare più prestante
si sono quelli... ma già siamo arrivati alla 4 versione in 3 mesi... non so se valga la pena integrarli come del resto lo strumento rimozione malaware!!!
Jedi ma che bisogno hai di chiedere... hehehhehe mi sento un vecchio grammofono incantato :D :D :D
http://riosilente.interfree.it/aggiornamenti.htm c'era anche la spiegazione e il link per il download!
ertortuga
15-09-2008, 16:09
si sono quelli... ma già siamo arrivati alla 4 versione in 3 mesi... non so se valga la pena integrarli come del resto lo strumento rimozione malaware!!!
Jedi ma che bisogno hai di chiedere... hehehhehe mi sento un vecchio grammofono incantato :D :D :D
http://riosilente.interfree.it/aggiornamenti.htm c'era anche la spiegazione e il link per il download!
Personalmente li ritengo inutili. Tra l'altro vengono proposti come "Software, facoltativo"...
riosilente
15-09-2008, 16:13
Personalmente li ritengo inutili. Tra l'altro vengono proposti come "Software, facoltativo"...
vabbhè il discoro di essere facoltativo non vuol dire...
anche i framework sono messi fra software facoltativo e se devi installare per esempio già nLite ti serve!
per non parlare del silverlight di cui molti siti internet stanno cominciando a fare largo uso...
ertortuga
15-09-2008, 16:19
vabbhè il discoro di essere facoltativo non vuol dire...
anche i framework sono messi fra software facoltativo e se devi installare per esempio già nLite ti serve!
per non parlare del silverlight di cui molti siti internet stanno cominciando a fare largo uso...
appunto! Non sono strettamente legati al sistema operativo stesso ;)
riosilente
15-09-2008, 17:19
per il discorso di poter eliminare SP2.cab (
qualcuno sa qualche fonte più o meno ufficilae dopo potersi documentare?
Jedi82
15-09-2008, 20:38
Ai guru, insomma se io volessi far installare i frameworks 2.0 e 3 via runonce quali sono i comandi esatti da inserire dopo l'eseguibile? Avete mai provato voi con questo metodo?
Può poi non essere molto inerente al thread ma guardate che bel toolletto che hanno sfornato sempre nel forum MSFN per integrare i SP in diverse versioni di Microsoft Office...Lo sto testando con Office 2003
Ai guru, insomma se io volessi far installare i frameworks 2.0 e 3 via runonce quali sono i comandi esatti da inserire dopo l'eseguibile? Avete mai provato voi con questo metodo?
Può poi non essere molto inerente al thread ma guardate che bel toolletto che hanno sfornato sempre nel forum MSFN per integrare i SP in diverse versioni di Microsoft Office...Lo sto testando con Office 2003
per il discorso di poter eliminare SP2.cab (
qualcuno sa qualche fonte più o meno ufficilae dopo potersi documentare?
Scusate, ma per tutta la giornata di ieri gli opendns hanno fatto i caprici tagliando fuori e rendendo irragiungibili una buona parte dei siti, tra cui tutti quelli libero\inwind.
La questione sp2.cab è semplice: questo archivio contiene tutti i driver usciti dopo il rilascio di windows xp (che di base conserva tutti i driver delle periferiche che supporta nel file driver.cab). Ad ogni sp, viene agigunto un archivio con quelli aggiornati o inclusi successivamente. Con l'uscita di sp3, il file aggiuntivo si chiama sp3.cab, e in teoria la procedura di slipstreaming dovrebbe cancellare il file sp2.cab, ma sembra che non accada (effettivamente vengono rimossi tutti i riferimenti nei file txtsetup e dosnet, ma il file stesso no). Ergo, chi ha bisogno di spazio, può cancellarlo tranquillamente, anche se, tra le varie impostazioni di nLite (ma anche di RVM Integrator e lo fa anche HFslip), c'è la possibilità di "unire" i due file driver.cab e sp3.cab in un unico file "driver.cab", omnicomprensivo (vengono aggiornati tutti i riferimenti e gli indici, e il file sp3.cab viene eliminato); ecco perché molti non lo trovano tra i file del setup.
Fonti ufficiali per questa cosa non ne ho, però sul forum di RyanVM molti moderatori la confermano, per cui uno la prende per buona (è gente che quando scrive una cosa difficilmente sbaglia).
Riguardo agli update pack e/o addon: il RyanVM, fatto dall'encomiabile kontini, è il pacchetto che preferisco per avere un cd "più aggiornato", rispetto a windows update. Pur basandosi sul ramo qfe degli aggiornamenti, quelli che include sono assolutamente selezionati e ben testati e non ha mai creato problemi di sorta a nessuno. Inoltre, permette di scegliere: di base tiene aggiornato IE6, e uno può aggiungere un addon di IE7 con un clic, stessa cosa per chi non è interessato a WMP11. L'altra alternativa è lo xable, che ho già citato più volte, e che in 5 MB mette tutti gli hotfix critici (e solo quelli, qualcosa va aggiunto per forza, almeno windows update agent; inoltre si basa sul ramo gdr degli hotfix, lo stesso che si avrebbe facendo gli aggiornamenti a mano).
Per quanto riguarda l'altro pack che citate, davvero non riesco a capire come si possa imbottire un update pack con tutti, ma proprio tutti, gli hotfix non pubblici per winxp, anche quelli sviluppati per 2 persone in tutto il mondo il cui fornello usb non funziona... però come dice il disclaimer, usate a vostro rischio e pericolo.
Aggiornamento certificati e silverlight: beh, il rvm update pack i certificati li aggiorna, oppure si può creare un semplice addon che via svcpack.inf esegue il file rootsupd.exe con i parametri "/q:a /r:n". Silverlight è leggermente più complicato, in quanto bisogna farne una installazione amministrativa, applicare un aggiornamento alla stessa, e quindi farne un silent installer, che può essere richiamato tranquillamente via svcpack.
Strumenti di rimoziona malware e Windows Desktop Search 4: per il primo, con una riga di registro si può far credere a windows update che sia installato ed aggiornato (anche se è un solo file che non si installa ma si copia in windows\system32\mrt.exe), mentre il secondo va eventualmente messo a sistema già installato (tipo via runonce) in quanto al t-13, dove viene processato il file svcpack.inf, non sono ancora attivi alcuni servizi necessari alla sua corretta installazione e funzionamento.
E quanto sono stato prolisso :D
riosilente
16-09-2008, 08:48
@okram
caspiterina quante informazioni!!! :D
come ho detto qualche post più su secondo me non vale la pena integrare ne i certificati e ne strumento malaware dal momento che vengono aggiornati spesso
per silverlight e desktop search ci sono già dei cab funzionanti e testati al 100% (almeno dove installo io funzionano)
come si fa da nLite a unire i driver cab???
@ertortuga
A T T E N Z I O N E
le hotfix del pacchetto HotfixPack_IE7_Settembre_2008 sono obsolete
perchè si sostituiscono a vicenda e poi risotituite entrambe con la
IE7-WindowsXP-KB953838-x86-ITA.exe
altra cosa
volevo sapere se le patch di seguito sono da elencare fra quelle unofficial dal momento che non si trovano ne nel windows update catalogue, ne da windows update facendo l'aggiornamento mensile... (dove non trovo nessuna patch unofficial) seppure alcune di qualche mese fa ma si trovano solo su Area Download (dove si trovano anche le unofficial)
perchè si sostituiscono a vicenda e poi risotituite entrambe con la
IE7-WindowsXP-KB953838-x86-ITA.exe
Ho controllato ed in effetti hai ragione:
la KB953838 sostituisce la KB950759 che sostituiva la KB947864 (che avevo proprio ieri eliminato...).
Non riesco a trovare però dove hai visto che la KB950759 sostituisce la KB938127 :wtf:
altra cosa
volevo sapere se le patch di seguito sono da elencare fra quelle unofficial dal momento che non si trovano ne nel windows update catalogue, ne da windows update facendo l'aggiornamento mensile... (dove non trovo nessuna patch unofficial) seppure alcune di qualche mese fa ma si trovano solo su Area Download (dove si trovano anche le unofficial)
se non fanno parte degli aggiornamenti da maggio a settembrte 2008 credo debbano stare in un pacchetto a parte per non creare confusione
(senza criticare il tuo lavoro sia ben inteso solo una mia personalissima opinione)
Qui in effetti mi sono "appoggiato" alle patch disponibile su "hotfix share" e come confronto ho utilizzato eng2ita ed il forum di Booogy (autore di WMP11 Slipstreamer).
La tua osservazione, riguardo la distinzione dei pacchetti, non è del tutto sbagliata, ora mi studio meglio gli hotfix e decido come muovermi. A mia discolpa c'è da dire che ho nominato il pacchetto "Pacchetto Patch pre&post-SP3 per Windows Media Player 11" (anche perchè, mi sembra di ricordare, che gli aggiornamenti per WMP11 nel SP3 sono 2 o 3...).
Comuque ora mi studio la situazione e vedo come procedere...
Grazie per avermi posto in evidenza questi problemi, continua così! ;)
Ovviamente l'invito è esteso a tutti...
Jedi82
16-09-2008, 11:02
Leggo bene:
Microsoft .NET Framework 3.5
Breve descrizione
Microsoft .NET Framework 3.5 contiene molte nuove funzionalità che ampliano quelle di .NET Framework 2.0 e 3.0 e include .NET Framework 2.0 Service Pack 1 e .NET Framework 3.0 Service Pack 1.