View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

MisterT_1980
21-08-2008, 08:12
Ragazzi, un dubbio.
Io 3 settimane fa mi sono fatto una versione di XP decente, ho integrato il SP3 ed il minimo indispensabile (la roba consigliata nell'altro topic, per capirci).
Ho personalizzato il limite di connessioni, l'uxtheme patch ed ho disabilitato i servizi inutili. Come driver avevo solo integrato i driver SATA RAID della vecchia mobo, una NF7-S.

La suddetto NF7-S è però morta, quindi ho ordinato dell'hardware nuovo che dovrebbe arrivarmi domani.
Per avvantaggiarmi volevo creare un'altra versione di XP che avesse come unica modifica l'integrazione dei driver SATA RAID per la mia futura mobo (Gigabyte GA-MA78GM-S2H con chipset AMD 780G).
Me li sono già scaricati.

Il problema è che non posso ripartire con una nuova integrazione da zero con nLite, perché non ritrovo più l'unico CD di XP "vergine" che girava per casa.

Quindi, se io riparto dalla cartella dell'ultimo XP che ho fatto con nLite (feci l'ISO dal portatile di mia madre e la cartella è rimasta), attivo solo l'opzione "Integrazione Driver", non tocco niente da nessun'altra parte e rifaccio l'ISO, tutti i settaggi ed i tweak dell'ultimo XP rimarranno?
Avrò casini? C'è rischio che non vada più un cazzo o presumibilmente riuscirò ad installare tutto senza problemi?

Grazie mille in anticipo.
Saluti

io personalmente ti consiglio di non rifare una copia di xp con nlite da una copia di xp che e' stata gia' fatta con nlite,potrebbe arrecarti seri problemi durante l'installazione per incompatibilita' di driver,praticamente potrebbero andare in conflitto tra di loro,pero' alla fine...tentar non nuoce...se l'installazione andra' a buon fine vorra' dire che funziona...pero' e' sempre meglio se ti procuri nuovamente l'xp e riparti dall'inizio integrando solamente le cose necessarie per il tuo pc e rimuovendo quelle di default di xp...(creando una copia lite di xp il sistema sara' molto piu' veloce)...se hai qualche dubbio fammi sapere senza problemi...ciao... ;)

ertortuga
21-08-2008, 08:43
Ragazzi, un dubbio.
Io 3 settimane fa mi sono fatto una versione di XP decente, ho integrato il SP3 ed il minimo indispensabile (la roba consigliata nell'altro topic, per capirci).
Ho personalizzato il limite di connessioni, l'uxtheme patch ed ho disabilitato i servizi inutili. Come driver avevo solo integrato i driver SATA RAID della vecchia mobo, una NF7-S.

La suddetto NF7-S è però morta, quindi ho ordinato dell'hardware nuovo che dovrebbe arrivarmi domani.
Per avvantaggiarmi volevo creare un'altra versione di XP che avesse come unica modifica l'integrazione dei driver SATA RAID per la mia futura mobo (Gigabyte GA-MA78GM-S2H con chipset AMD 780G).
Me li sono già scaricati.

Il problema è che non posso ripartire con una nuova integrazione da zero con nLite, perché non ritrovo più l'unico CD di XP "vergine" che girava per casa.

Quindi, se io riparto dalla cartella dell'ultimo XP che ho fatto con nLite (feci l'ISO dal portatile di mia madre e la cartella è rimasta), attivo solo l'opzione "Integrazione Driver", non tocco niente da nessun'altra parte e rifaccio l'ISO, tutti i settaggi ed i tweak dell'ultimo XP rimarranno?
Avrò casini? C'è rischio che non vada più un cazzo o presumibilmente riuscirò ad installare tutto senza problemi?

Grazie mille in anticipo.
Saluti

se devi integrare solo i nuovi driver SATA vai tranquillo...;)

Vash_90
21-08-2008, 10:28
io personalmente ci ho provato ottenendo scarsi risultati al primo avvio dell'installazione di xp,con un bootscreen creato da me,nella macchina virtuale funzionava perfettamente e invece quando installavo il sistema operativo nel pc normalmente mi compariva il bootscreen originale di xp,se vuoi cmq mettere un bootscreen o un logon con xp gia' installato puoi farlo in pochi secondi procurandoti il programma TuneUP 2008 Utilities...fammi sapere...

ecco tuneup sarebbe una figata, xo volevo sapere, se questo tuneup modifica proprio i file logonui e ntoskrnl...
xke se lo fa', bastere comprimerli in cab e sostituirli al cd, cm ho fatto con diverse cosucce... anche se ntoskrnl continua a bloccarli l'installazione... :muro:

morris2003
21-08-2008, 11:15
ho trovato un UpdatePack senza WGA, funziona alla grande

http://robertowin.blogspot.com/

tanto non lo bypassa, tutto legale, solamente non sta dentro il pack

come lo reputate?

cmq come si integra questo "UpdatePack" con nLite?

doraemon2009
21-08-2008, 11:37
come lo reputate?

cmq come si integra questo "UpdatePack" con nLite?

semplicemente come fosse un hotfix

MisterT_1980
21-08-2008, 12:01
ecco tuneup sarebbe una figata, xo volevo sapere, se questo tuneup modifica proprio i file logonui e ntoskrnl...
xke se lo fa', bastere comprimerli in cab e sostituirli al cd, cm ho fatto con diverse cosucce... anche se ntoskrnl continua a bloccarli l'installazione... :muro:

si tuneup modifica quei file totalmente,ma non e' semplice fare come dici tu,io ci ho provato e non ci sono riuscito,cmq se provi e ci riesci fammi un fischio...cosi' risperimento nuovamente anche io... ;)

Franz.b
21-08-2008, 12:12

se il problema sta nell'integrare le modifiche con nLite ok, sennò siamo OT.
in ogni caso, per delle dritte riguardo al modding rivolgetevi nel thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631), troverete molte tecniche e programmi (tuneup non credo lo usino cmq, ma magari trovate tools più efficenti) che poi quì vediamo di integrare con nLite.
Io ho modificato il bootscreen e il login senza usare nessun tool, ma sostituendo dei files, non credo sia impossibile da attuare con nLite.

MisterT_1980
21-08-2008, 12:26
in ogni caso, per delle dritte riguardo al modding rivolgetevi nel thread apposito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631), troverete molte tecniche e programmi (tuneup non credo lo usino cmq, ma magari trovate tools più efficenti) che poi quì vediamo di integrare con nLite.
Io ho modificato il bootscreen e il login senza usare nessun tool, ma sostituendo dei files, non credo sia impossibile da attuare con nLite.

be' se e' per questo,sei tu che sei off topic... ;) hai postato lo stesso link di ieri e non c'e' alcuna risposta alla domanda di vash90... ;)

vash90 ha chiesto con quale software modificare i file kernel in modo da integrarli con nlite,nel link che hai postato tu c'e' scritto soltanto con quali software modificarli...oltre al fatto che quei software descritti sono una @a@ata in confronto a tuneup 2008...non sottovalutarlo questo software...se lo avessi installato sul tuo pc e lo scaveresti a fondo noteresti il ben di dio delle opzioni che ha...ciao... ;)

Vash_90
21-08-2008, 12:36
si tuneup modifica quei file totalmente,ma non e' semplice fare come dici tu,io ci ho provato e non ci sono riuscito,cmq se provi e ci riesci fammi un fischio...cosi' risperimento nuovamente anche io...
Provo e ti faccio sapere! :D

in ogni caso, per delle dritte riguardo al modding rivolgetevi nel thread apposito, troverete molte tecniche e programmi (tuneup non credo lo usino cmq, ma magari trovate tools più efficenti) che poi quì vediamo di integrare con nLite.
x caso... hai letto quello che ho scritto?? prova a rileggere e vedrai che non hai capito quello che ho esposto :)

Franz.b
21-08-2008, 12:40
be' se e' per questo,sei tu che sei off topic... ;) hai postato lo stesso link di ieri e non c'e' alcuna risposta alla domanda di vash90... ;)

vash90 ha chiesto con quale software modificare i file kernel in modo da integrarli con nlite,nel link che hai postato tu c'e' scritto soltanto con quali software modificarli...oltre al fatto che quei software descritti sono una @a@ata in confronto a tuneup 2008...non sottovalutarlo questo software...se lo avessi installato sul tuo pc e lo scaveresti a fondo noteresti il ben di dio delle opzioni che ha...ciao... ;)

quel software non lo conosco, lo guarderò cmq. se è buono segnalalo sul thead del modding e te ne saranno grati.
all'interno del thread invece, non nella prima pagina che ho linkato, ma all'interno della discussione, mi hanno spiegato quali files sostituire a manina e con ottimi risultati.
sì lo so che sono OT ank'io se vi rispondo, ma continuo a richiamarvi sul fatto che i moderatori ci hanno chiesto di non andare OT e continuate a ignorare tale richiamo. se discutiamo sui thread appositi ne guadagna tutta la comunità: sul thead del modding impara e insegna qualcosa anche chi, ad es, non usa nLite. Sarebbe come parlare di nLite sul thead del modding... ma non per problemi di modding...
ovvio che, come nel nostro caso, gli argomenti si toccano, ma direi di risolvere prima il problema specifico e poi veniamo quì per i problemi di integrazione con nLite.

Franz.b
21-08-2008, 12:55
x caso... hai letto quello che ho scritto?? prova a rileggere e vedrai che non hai capito quello che ho esposto :)
ti riferisci a questo?
muhehehe sono sempre a rompere :D
ho provato a fare 2 cose:
1) integrare un login diverso dal solito, e ho sosituito il file logonui.exe del cd, con quello che ho, ma mi a fare un login orrendo, quello proprio classico che ha 2 righe, tipo quello del 98, e di quello modificato non ce l'ombra :stordita:
2) integrare un boot screen diverso, dal solito, sovvrascrivendo il file ntoskrnl.exe del cd, risultato: windows non parte :doh: diche che il file ntfs.sys e danneggiato o mancante :stordita:
ps= approposito di bootscreen, qualcuno ha provato a farlo personalmente?
xke a me salta sempre fuori (ho sempre usato immagini in bianco e nero) ch come lo carico, riavvio il pc e il bootscreen ha dei colori sfalsati, non e in bn ma proprio a colori :eek:
in effetti mi è sfuggito, chiedo venia :fagiano:
ma da quello che ricordo io modificavo anche delle chiavi del registro perchè mi era successo che, come a te, compariva il login stile win2k.
è che non amo integrare queste cose, quindi non ho fatto un cd "moddato".
prova a cercare sul thread che ti ho segnalato o con san google quali sono queste chiavi... oppure cerca traccia delle modifiche che effettua tuneup o un altro sw analogo.

PS: quando quotate non togliete il link al post, così è più facile seguire il discorso. grazie.

andrew87me
21-08-2008, 13:01
Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum... l'altro ieri ho provato a creare la mia copia di windows xp personalizzata, ma arrivato 13 minuti dall'installazione (quando evidentemente inserisce tutti i programmi che ho cabbato seguendo la guida) mi esce fuori una schermata blu... (di cui ho allegato la parte in basso, quella in alto diceva: [...] è stato arrestato per evitare danni al computer [...]).

mi è venuto il dubbio di aver inserito troppi programmi (o qualcuno che non dovevo inserire):

Windows Media Player 11.cab
Internet Explorer 7.exe
KB947864.exe
Framework fino a 3.5.cab
DX9 Mar08.7z
Windows Update 7.0.6000.381.cab
WGA 1.7.69.2.7z
windows live messenger.cab
msg plus.cab
izarc.cab
cdburner.cab
Firefox.cab
thunderbird.cab
k-lite.cab
skype.cab
adobe.cab
flash.cab
avg.cab

Leggendo un'altro topic ho visto che potrebbe essere avg, il problema... ma siccome riscrivere la iso mi costa quasi 2 ore di tempo, prima vorrei sapere l'opinione di qualcuno più esperto di me.... grazie :D

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64687&stc=1&d=1219316220

morris2003
21-08-2008, 13:35
Quando avvio Nlite Addon Maker, AVG mi da questo avviso:

http://img169.imageshack.us/img169/1074/senzanomeeo1.jpg

Vash_90
21-08-2008, 13:36
franz, sai che non mi apre la tua discussione?? :mbe: :mbe:
adesso cmnq provo anche con tuneup.... a breve i risultati :p

morris2003
21-08-2008, 13:39
Cmq come si fa a creare il file cab per le directx 9c aggiornate a agosto?

ertortuga
21-08-2008, 13:40
Salve a tutti, premetto che sono nuovo di questo forum... l'altro ieri ho provato a creare la mia copia di windows xp personalizzata, ma arrivato 13 minuti dall'installazione (quando evidentemente inserisce tutti i programmi che ho cabbato seguendo la guida) mi esce fuori una schermata blu... (di cui ho allegato la parte in basso, quella in alto diceva: [...] è stato arrestato per evitare danni al computer [...]).

mi è venuto il dubbio di aver inserito troppi programmi (o qualcuno che non dovevo inserire):

Internet Explorer 7.exe
KB947864.exe
Framework fino a 3.5.cab
DX9 Mar08.7z
WGA 1.7.69.2.7z
msg plus.cab
izarc.cab
cdburner.cab
Firefox.cab
thunderbird.cab
k-lite.cab
skype.cab
adobe.cab
flash.cab
avg.cab

Leggendo un'altro topic ho visto che potrebbe essere avg, il problema... ma siccome riscrivere la iso mi costa quasi 2 ore di tempo, prima vorrei sapere l'opinione di qualcuno più esperto di me.... grazie :D

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64687&stc=1&d=1219316220

guarda quali possono essere le possibili cause...
http://support.microsoft.com/kb/330182/en-us

hai per caso un processore AMD?

Ti consiglio di integrare le ultime versioni di DirectX (agosto 2008) e WUA (7.2.6001.784) trovi i link per i download dal sito Microsoft in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

PS impieghi due ore per creare la ISO? è tanto...

ertortuga
21-08-2008, 13:42

è un problema noto che si è presentato negli ultimi mesi.
L'autore, Carnificina (utente di MSFN), non se ancora sviluppa questo software e se ha rilasciato versioni aggiornate...

http://www.msfn.org/board/Add-On-Maker-for-Nlite-124-Update-06-t73008.html

provate a contattarlo se volete usare quel tool.

ertortuga
21-08-2008, 13:46

1- scarichi il file da qui:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d&DisplayLang=it
2- ne estrai il contenuto
3- crei un autoestraente (come spiegato nel primo post) con tutti i file estratti e usi come comando silent "DXSETUP.exe /silent"
4- ti crei il file .cab

MisterT_1980
21-08-2008, 14:19

Internet Explorer 7.exe
KB947864.exe
Framework fino a 3.5.cab
DX9 Mar08.7z
WGA 1.7.69.2.7z
msg plus.cab
izarc.cab
cdburner.cab
Firefox.cab
thunderbird.cab
k-lite.cab
skype.cab
adobe.cab
flash.cab
avg.cab

infatti...il software sbagliato che hai inserito e' proprio l'antivirus avg...toglilo e vedrai come l'installazione andra' a buon fine...se funzionera' cio' che dico (che funzionera' al 1000 x 1000) fammi la cortesia di tornare nuovamente su questo thread a confermarlo,cosi' chi ha avuto o ha il tuo stesso problema si convincera' di questo stramaledettissimo errore... ;)

andrew87me
21-08-2008, 14:22
Innanzitutto grazie per la risposta veloce :D

Cmq non ho un AMD, ho un P4 2GHz, sto scaricando gli aggiornamenti che mi hai suggerito... ma non ho l'ADSL, ho una connessione gprs... dovrò farlo a casa di qualcuno che abbia l'ADSL, tant'è vero che neanche le hotfix avevo intenzione di aggiungere, potrebbe essere questo il problema?

Per quanto riguarda il problema, non penso che il link mi sia molto di aiuto... praticamente mi consiglia di disabilitare tutto ciò che non sia microsoft, inclusi i driver ecc. e poi già che ci sono di non installre alcun programma di terze parti durante l'installazione di windows...

Ovvero tornare al punto di partenza, suggerimenti?

p.s. per quanto riguarda la risposta di MisterT_1980, ti farò sapere al più presto! :D

MisterT_1980
21-08-2008, 14:24

se vuoi un consiglio,anziche lasciare avg che mandi in quarantena i virus (perche' di virus non ne trova neppure uno) manda tu in quarantena avg,e vedrai come di questi problemi non ne avrai... ;)

io sto usando spybot,ho provato il 90% degli antivirus esistenti sul mercato...
l'unico che sembra trovi effettivamente qualcosa sembra spybot...non so poi...io per adesso l'ho testato sul mio pc e sembra funzioni benino...naturalmente per essere certi della sua funzionalita' bisogna provarlo su piu' macchine...fammi sapere... ;)

MisterT_1980
21-08-2008, 14:26
basta che torni indietro di una pagina,l'ho spiegato ieri come si fa'... ;)

MisterT_1980
21-08-2008, 14:30

Cmq non ho un AMD, ho un P4 2GHz, sto scaricando gli aggiornamenti che mi hai suggerito... ma non ho l'ADSL, ho una connessione gprs... dovrò farlo a casa di qualcuno che abbia l'ADSL, tant'è vero che neanche le hotfix avevo intenzione di aggiungere, potrebbe essere questo il problema?

Per quanto riguarda il problema, non penso che il link mi sia molto di aiuto... praticamente mi consiglia di disabilitare tutto ciò che non sia microsoft, inclusi i driver ecc. e poi già che ci sono di non installre alcun programma di terze parti durante l'installazione di windows...

p.s. per quanto riguarda la risposta di MisterT_1980, ti farò sapere al più presto! :D

se hai gia la iso creata,basta semplicemente che estrai nuovamente tutto il contenuto con winrar,elimini avg nella cartella > I386 > SVCPACK apri nlite e ricrei nuovamente la iso,poi non dovrebbe darti piu' problemi...se hai gia' la iso fatta non e' necessario che ricominci dall'inizio,l'importante e' che non usi la cartella di xp con il quale hai creato la prima iso...fammi sapere... ;)

andrew87me
21-08-2008, 14:45
se hai gia la iso creata,basta semplicemente che estrai nuovamente tutto il contenuto con winrar,elimini avg nella cartella > I386 > SVCPACK apri nlite e ricrei nuovamente la iso,poi non dovrebbe darti piu' problemi...se hai gia' la iso fatta non e' necessario che ricominci dall'inizio,l'importante e' che non usi la cartella di xp con il quale hai creato la prima iso...fammi sapere...

Scusa, ma se non uso la cartella con cui ho fatto la prima iso, vuol dire che devo ricopiare il disco di windows XP e perciò ripetere tutta la procedura, perché dovrei ripartire zero... cosa cambia?

ertortuga
21-08-2008, 14:52

Se sei un neofita di nLite, la cosa migliore sarebbe integrare pochi software alla volta in modo da poter restringere da subito il campo di ricerca per i problemi riscontrati. Il problema, nel tuo caso è che impieghi molto tempo nella creazione della ISO.

ertortuga
21-08-2008, 14:54
se vuoi un consiglio,anziche lasciare avg che mandi in quarantena i virus (perche' di virus non ne trova neppure uno) manda tu in quarantena avg,e vedrai come di questi problemi non ne avrai... ;)

io sto usando spybot,ho provato il 90% degli antivirus esistenti sul mercato...
l'unico che sembra trovi effettivamente qualcosa sembra spybot...non so poi...io per adesso l'ho testato sul mio pc e sembra funzioni benino...naturalmente per essere certi della sua funzionalita' bisogna provarlo su piu' macchine...fammi sapere... ;)

a parte il fatto che sei Off Topic, Spybot Search&Destroy è un antispyware, non un antivirus! :doh:

MisterT_1980
21-08-2008, 15:00
Scusa, ma se non uso la cartella con cui ho fatto la prima iso, vuol dire che devo ricopiare il disco di windows XP e perciò ripetere tutta la procedura, perché dovrei ripartire zero... cosa cambia?
ma scusami tu non hai creato una iso gia'?

se utilizzi la stessa cartella con cui hai sviluppato la prima iso nella copia dei file durante l'installazione potrebbe non copiartene correttamente qualcuno...cmq se e' solo per provare fallo tranquillamente,alla fine ti potra' richiedere di premere il tasto esc se vuoi saltare la copia di quel file,tu lo premi e l'installazione proseguira' fino alla fine,poi cmq rifai un'altra iso se non vuoi riscontrare problemi mentre lavori.

non bisogna mai lavorare piu' volte nella stessa cartella di xp,ma si fa come se fosse una penna usa e getta,utilizzi la cartella solo la prima volta,dopo creata la prima iso spedisci la cartella nel cestino...fammi sapere... ;)

MisterT_1980
21-08-2008, 15:01
Se sei un neofita di nLite, la cosa migliore sarebbe integrare pochi software alla volta in modo da poter restringere da subito il campo di ricerca per i problemi riscontrati. Il problema, nel tuo caso è che impieghi molto tempo nella creazione della ISO.
il problema nel suo caso e' avg!!!ok?????????????????????????

Franz.b
21-08-2008, 15:04
franz, sai che non mi apre la tua discussione?? :mbe: :mbe:
adesso cmnq provo anche con tuneup.... a breve i risultati :p

dici questo? a me funzia il link... boh...
[Parte 3°] Vi piace come ho cambiato il mio Windows eXPerience? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642631)

ci sono anke la parte 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=434473) e la parte 1, chiuse perchè molti argomenti erano ormai obsoleti e perchè erano enormi, cmq ci si trova ancora qualche info.

ertortuga
21-08-2008, 15:11
il problema nel suo caso e' avg!!!ok?????????????????????????

stai calmo...

lu91
21-08-2008, 15:16
MI servono i comandi silent o qualke guida su come installare silenziosamente questi programmi:

autoroute 2006
Encarta 2008
Microsoft Office 2007
nero 7
Office2003
Office Power Translation 10
PowerDvd 5
AVG 8
cdex
winzip

Vash_90
21-08-2008, 16:02
:eek:
allora, con tuneup cambiare il bootscreen e davvero un gioco da ragazzi, e sembrerebbe essere molto valido, ora lo integro nel cd e vediamo...
x il logon non riesco a caricarli xke mi dice che non sono in formato tls... se non erro...
ho seguito anche l'altro post, e sia con bootskin e logonstudio ho avuta una pessima esperienza:cry:

andrew87me
21-08-2008, 16:06
Come avevamo detto... il problema era proprio AVG (versione 8), perciò devo installarlo per forza dopo, oppure si può combinare qualche tracchigio per farlo installare in automatico... tipo un comando runonce, piazzando da qualche parte nel CD l'installer silenzionso, così da ritrovarmelo lo stesso subito dopo il primo avvio? :D

morris2003
21-08-2008, 16:22
Estraendo i file per le Directx 9.0c ho visto che ci sono file per x64 e x86...visto che l'Xp che voglio creare è a 32bit posso cancellare tranquillamente i file x64?

guardate nell'immagine:
http://img247.imageshack.us/img247/8574/senzanomepd5.th.jpg (http://img247.imageshack.us/img247/8574/senzanomepd5.jpg)

Cmq per creare il file cab come spiegato qui:
per integrare le directx devi creare un autoestraente con winrar e nella sezione > commento di winrar devi scrivere:

Setup=SETUP.exe /SILENT
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

al termine crei un cab oppure lo integri semplicemente come autoestraente...

La mia domanda è, devo creare il file autoestraente con WinRar prendendo la cartella o solamente i file?

MisterT_1980
21-08-2008, 16:23
Come avevamo detto... il problema era proprio AVG (versione 8), perciò devo installarlo per forza dopo, oppure si può combinare qualche tracchigio per farlo installare in automatico... tipo un comando runonce, piazzando da qualche parte nel CD l'installer silenzionso, così da ritrovarmelo lo stesso subito dopo il primo avvio? :D

innanzitutto ti ringrazio per aver confermato che il problema riguarda avg,cmq io avg te sconsiglio vivamente di installarlo,ti arreca tantissimi problemi al pc,tipo rallentamenti di sistema,blocco assoluto di tutti i file installati nel sistema compresi quelli non installati in formato exe o altro,schermate blu come ti e gia' successo e riavvii continui del sistema anche mentre stai lavorando,soprattutto mentre lavori con l'office,che sia 2003 o 2007 ha poca importanza.

volendo se vorresti fare una prova potresti integrarlo con il runoncex,solo che penso poi non riusceresti ad accedere ad alcun programma...

il solo firewall di xp credo sia la migliore cosa,alla fine dei conti virus non ne puoi prendere se di tua spontanea volonta' non clicchi su un eseguibile...

io per il momento uso firewall di xp sempre attivo e spybot...

fammi sapere i prossimi risultati.... ;)

MisterT_1980
21-08-2008, 16:36
Estraendo i file per le Directx 9.0c ho visto che ci sono file per x64 e x86...visto che l'Xp che voglio creare è a 32bit posso cancellare tranquillamente i file x64?

guardate nell'immagine:
http://img247.imageshack.us/img247/8574/senzanomepd5.th.jpg (http://img247.imageshack.us/img247/8574/senzanomepd5.jpg)

Cmq per creare il file cab come spiegato qui:

La mia domanda è, devo creare il file autoestraente con WinRar prendendo la cartella o solamente i file?

allora,devi prendere soltanto i file che ci sono all'interno della tua cartella > directx,seleziona tutto quanto con il tasto sinistro del mouse,subito dopo clicca con il destro e vai su > aggiungi ad un archivio > crea un archivio autoestraente > crea un archivio solido > metodo di compressione :migliore.

poi vai su > commento e scrivi:

;Il commento che segue contiene dei comandi per lo script del modulo auto-estraente

Setup=DXSETUP.exe /SILENT
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

i file dove c'e' scritto x64 puoi eliminarli senza problemi che dovrebbe funzionare ugualmente,nel caso riscontrassi problemi fammi sapere che troveremo una soluzione... ;)

morris2003
21-08-2008, 16:50
Con winrar l'estraente lo devo creare in rar o zip?
cmq per creare il cab come faccio?

Vash_90
21-08-2008, 16:52
esito sul boot.
Negativo, mi da lo stesso esito di Mister... :muro:

MisterT_1980
21-08-2008, 16:56
Con winrar l'estraente lo devo creare in rar o zip?
cmq per creare il cab come faccio?

devi farlo con nlite addon maker,ma tu vuoi integrare soltanto le directx?

MisterT_1980
21-08-2008, 16:59
esito sul boot.
Negativo, mi da lo stesso esito di Mister... :muro:

be come succedeva a me......bootscreen di default di xp giusto?

su macchina virtuale funziona al primo avvio,al secondo invece compare il bootscreen originale di xp.

se invece lo provi sul pc normalmente il bootscreen che hai inserito non ti compare neppure nel primo avvio........:muro: :muro: :muro: :cry:

morris2003
21-08-2008, 16:59
Vorrei integrare le directx,gli update della microsoft, framework aggiornate e cambiare l'immagine di boot di xp...

MisterT_1980
21-08-2008, 17:13
Vorrei integrare le directx,gli update della microsoft, framework aggiornate e cambiare l'immagine di boot di xp...

allora,aggiornamenti per il momento non ce ne sono,per quanto riguarda le librerie di dotnet framework non puoi installarle tutte insieme perche' se no i software poi non ti funzionano...

praticamente devi installare dotnet 1.1
tutti i software che lo richiedono
dotnet2.0
tutti i software che richiedono il 2.0
dotnet 3.0
tutti i software che richiedono il 3.0
e per finire dotnet 3.5

se vuoi fare l'installazione silent di tutto quello che di solito installi manualmente allora e' bene che installi anche le librerie framework,se no se sono soltanto le cose che hai scritto su che vuoi integrare e' meglio che fai tutto manualmente...

ogni programma ha una sequenza di installazione,stessa regola per le hotfix...

se installi prima uno e poi l'altro senza sapere la sequenza d'installazione dei due programmi non ti funzionano.

il boot screen vorrei cambiarlo anche io,ma come puoi notare dalle discussioni precedenti c'e' scritto che non ci riesce di farlo... ;)

per quanto riguarda nlite add on maker basta che vai nel primo post e trovi tutto quello che ti serve...

gli archivi autoestraenti con winrar vanno compressi in rar con 7zip vanno compressi in 7zip.

;) ciao... ;)

morris2003
21-08-2008, 17:28
In questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20550854&postcount=4350) messaggio aveto trovato un archivio contenente tutti i framework...dall'1 al 3.5...pensavo di aggiungerli...

Cmq vorrei modificare il registro di sistema...x modificare delle voci...come fare poi per creare il file cab da aggiungere a nLite?

Sto cercando di creare un file cab per java...ma non riesco a trovare i comandi per l'installazione silent...ho trovato QUESTA (http://forums.sun.com/thread.jspa?messageID=4510156) cosa...

ertortuga
21-08-2008, 17:46

Probabilmente hai sbagliato qualcosa nella creazione del file .cab.

Comunque, visto il grande interesse per questo antivirus, segnalo che l'utente johndoe74 del MSFN ha realizzato il cab di questo antivirus.

Link alla thread: http://www.msfn.org/board/Release-Avira-Antivir-Workstation-Pers-t120783.html

DOWNLOAD 1 (http://www.msfn.org/board/redirect.php?url=http%3A%2F%2Fwww.divshare.com%2Fdownload%2F5073723-3ec)

DOWNLOAD 2 (http://www.msfn.org/board/redirect.php?url=http%3A%2F%2Fwww.filefactory.com%2Ffile%2Fe6a17c%2Fn%2FAntiVir-Free-8_1_0_326_cab)

L'ho finito di testare proprio poco fa su VirtualBox (versione 1.6.0) con Windows XP Pro con il solo SP3: si è installato senza problemi.

Invito tutti quelli che fossero interessati a provarlo e a riportare il risulatato.

MisterT_1980
21-08-2008, 17:56
MI servono i comandi silent o qualke guida su come installare silenziosamente questi programmi:

autoroute 2006
Encarta 2008
Microsoft Office 2007
nero 7
Office2003
Office Power Translation 10
PowerDvd 5
AVG 8
cdex
winzip

per installare l'encarta in modalita' silent devi crearti prima un'installazione amministrativa e poi come parametro silent metti /Q

per l'office del 2003 e del 2007 c'e' la guida al primo post...

per nero 7 devi prima estrarre tutto il contenuto con 7zip.
il comando silent e':

Setup=SetupX.exe /qb
REGISTERED_COMPANYNAME="MisterT"
REGISTERED_USERNAME="MisterT"
ADDLOCAL="ALL"
SERIALNUMBER="xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx"
TempMode
Silent=1
Overwrite=2

per power dvd lo installi normalmente,poi vai nella cartella C:programmi\power dvd 5,selezioni tutto con il tasto sx del mouse poi col destro,crei l'autoestraente e su commento scrivi:

Path=%PROGRAMFILES%\PowerDVD_5
SavePath
Silent=1
Overwrite=1
Shortcut=P, "%PROGRAMFILES%\PowerDVD_5\PowerDVD5", "PowerDVD_5",

per winzip:

Setup=WINZIP32.msi /qn /norestart
TempMode
Silent=2
Overwrite=1

per gli altri software dovresti sperimentarli tu i comandi...

fammi sapere se riscontri qualche problema... ;)

morris2003
21-08-2008, 18:02
E per Java come si fa?

Cmq dove va messo il file "Winnt.sif"?

MisterT_1980
21-08-2008, 18:04
Probabilmente hai sbagliato qualcosa nella creazione del file .cab.

Comunque, visto il grande interesse per questo antivirus, segnalo che l'utente johndoe74 del MSFN ha realizzato il cab di questo antivirus.

Link alla thread: http://www.msfn.org/board/Release-Avira-Antivir-Workstation-Pers-t120783.html

DOWNLOAD 1 (http://www.msfn.org/board/redirect.php?url=http%3A%2F%2Fwww.divshare.com%2Fdownload%2F5073723-3ec)

DOWNLOAD 2 (http://www.msfn.org/board/redirect.php?url=http%3A%2F%2Fwww.filefactory.com%2Ffile%2Fe6a17c%2Fn%2FAntiVir-Free-8_1_0_326_cab)

L'ho finito di testare proprio poco fa su VirtualBox (versione 1.6.0) con Windows XP Pro con il solo SP3: si è installato senza problemi.

Invito tutti quelli che fossero interessati a provarlo e a riportare il risulatato.

smettila di dire baggianate...non ha sbagliato proprio nulla lui,sei tu che sbagli e ancora continui ad essere presuntuoso e insistente senza essere capace di ammettere che stai sbagliando di grosso su quello che dici!

l'installazione silent di avg e' corretta.

per essere sicuro dell'errore non basta installarlo su una macchina virtuale,quando consegni un pc a qualcuno non lo consegni con la macchina virtuale al suo interno.

prova a formattare il tuo pc e installa xp sul tuo pc con l'autoestraente di avg e vedi come i risultati li vedi...

ti ripeto ancora una volta che non sono qui' per raccontare str@nzate agli utenti,ma bensi' a condividere i miei oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'elettronica...non essere testardo,adesso questo che ti dico lo faccio come se fossi tuo fratello e non un utente virtuale del thread.

morris2003
21-08-2008, 18:08
E per Java come si fa?

MisterT puoi aiutarmi, please...

MisterT_1980
21-08-2008, 18:10
E per Java come si fa?

se guardi un po' su google ti trovi direttamente l'autoestraente di java,per creare l'installazione silent di java devi prima procurarti il file msistub.exe

il file winnt.sif te lo modifica nlite man mano che tu gli dai le impostazioni da te preferite...

ertortuga
21-08-2008, 18:11
EDIT

dott.Serpente
21-08-2008, 18:16
Salve ragazzi, è uscito il nuovo .NET Framework 3.5 SP1 ITALIANO ... mi spiegate come lo si integra (e come si crea la versione sleep?)

Grazie|||

morris2003
21-08-2008, 18:17
Ho guardato su Google...ma da dove scaricare "msistub.exe" non ho trovato...
Per l'autoestraente di Java intendi questo:?
http://img377.imageshack.us/img377/1233/dadaef2.jpg

Per creare dei file cab per modificare il registro di sistema, come si fa?

Per i FrameWork non si possono installare tutti in un solo colpo?

Franz.b
21-08-2008, 18:23
innanzitutto ti ringrazio per aver confermato che il problema riguarda avg,cmq io avg te sconsiglio vivamente di installarlo,ti arreca tantissimi problemi al pc,tipo rallentamenti di sistema,blocco assoluto di tutti i file installati nel sistema compresi quelli non installati in formato exe o altro,schermate blu come ti e gia' successo e riavvii continui del sistema anche mentre stai lavorando,soprattutto mentre lavori con l'office,che sia 2003 o 2007 ha poca importanza.

volendo se vorresti fare una prova potresti integrarlo con il runoncex,solo che penso poi non riusceresti ad accedere ad alcun programma...

il solo firewall di xp credo sia la migliore cosa,alla fine dei conti virus non ne puoi prendere se di tua spontanea volonta' non clicchi su un eseguibile...

io per il momento uso firewall di xp sempre attivo e spybot...

fammi sapere i prossimi risultati.... ;)
off topic
andate a parlare della funzionalità di AVG in una discussione di antivirus o di sicurezza dove magari vi spiegano la differenza tra antivirus, firewall e antispyware e dove vi spiegano come le infezioni passano dai siti web, i filmati.flv, gli mp3...

MisterT_1980
21-08-2008, 18:26
Ho guardato su Google...ma da dove scaricare "msistub.exe" non ho trovato...
Per l'autoestraente di Java intendi questo:?
http://img377.imageshack.us/img377/1233/dadaef2.jpg

Per creare dei file cab per modificare il registro di sistema, come si fa?

Per i FrameWork non si possono installare tutti in un solo colpo?

su google basta che scrivi > download msistub.exe
oppure > download jre6u7.exe

l'autoestraente di java ha la sua icona java.

per i framework ti ho gia' spiegato prima che non si puo'...poi se tu vuoi integrarli ugualmente,nessuno te lo vieta...

al primo post trovi i cab di framework...

morris2003
21-08-2008, 18:37
Capito...per testare i file cab come si può fare?

cmq è uscito il net framework 3.5 sp1...come si fa a fare il suo cab?

andrew87me
21-08-2008, 19:55
Beh, misterT, ti ringrazio per la difesa a spada tratta

smettila di dire baggianate...non ha sbagliato proprio nulla lui,sei tu che sbagli e ancora continui ad essere presuntuoso e insistente senza essere capace di ammettere che stai sbagliando di grosso su quello che dici!

per essere sicuro dell'errore non basta installarlo su una macchina virtuale,quando consegni un pc a qualcuno non lo consegni con la macchina virtuale al suo interno.

prova a formattare il tuo pc e installa xp sul tuo pc con l'autoestraente di avg e vedi come i risultati li vedi...

ti ripeto ancora una volta che non sono qui' per raccontare str@nzate agli utenti,ma bensi' a condividere i miei oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'elettronica...non essere testardo,adesso questo che ti dico lo faccio come se fossi tuo fratello e non un utente virtuale del thread..

anche se magari ertotuga non voleva essere saccente, ma sperava di essermi utile, facendomi notare degli eventuali passaggi che avrei potuto sbagliare... cmq, rispondendo anche a lui, con la sola servce pack 3, il cab di AVG funziona... il problema penso che nasca da una qualche sorta di conflitto con la patch per il wga, il framework oppure il windows update agent... chi può dirlo? Se mi mettessi a fare tutti i test con questo computer, potrei postarvi i risultati assieme alla mia pensione di vecchiaia.

Esorto qualcuno di qui con un computer più potente del mio a fare varie combinazioni.

Per quanto riguarda l'antivirus (in risposta all'OT di Franz.b) in effetti, l'utilità dipende dall'uso che si fa della linea internet... considerando che uso il GPRS, niente youtube, qualche minchi@tina via e-mail che neanche per sogno andrei ad aprire... e poi per logica, tutto il tempo che sto perdendo per installare quell'antivirus (senza contare il traffico dati per scaricarlo e aggiornarlo visto che ho una tariffa a volume), faccio prima a formattare una volta avuto il PC infetto...

Scusate se sono stato prolisso... cmq volevo chiedere un'altra cosuccia, ho visto diversi metodi qui per trovare gli hotfix, ma volevo un consiglio anche per quello, ricordando che devo farlo da casa di qualcuno che abbia l'ADSL tra i miei amici, dunque un metodo non invasivo (niente programmi da installare) magari un qualche tipo di script che mi vada a scaricare direttamente i nuovi aggiornamenti post sp3 nella cartella dentro la pendrive... così da non assillare l'amico.. che mi consigliate?

MisterT_1980
21-08-2008, 20:39
Beh, misterT, ti ringrazio per la difesa a spada tratta

.

anche se magari ertotuga non voleva essere saccente, ma sperava di essermi utile, facendomi notare degli eventuali passaggi che avrei potuto sbagliare... cmq, rispondendo anche a lui, con la sola servce pack 3, il cab di AVG funziona... il problema penso che nasca da una qualche sorta di conflitto con la patch per il wga, il framework oppure il windows update agent... chi può dirlo? Se mi mettessi a fare tutti i test con questo computer, potrei postarvi i risultati assieme alla mia pensione di vecchiaia.

Esorto qualcuno di qui con un computer più potente del mio a fare varie combinazioni.

Per quanto riguarda l'antivirus (in risposta all'OT di Franz.b) in effetti, l'utilità dipende dall'uso che si fa della linea internet... considerando che uso il GPRS, niente youtube, qualche minchi@tina via e-mail che neanche per sogno andrei ad aprire... e poi per logica, tutto il tempo che sto perdendo per installare quell'antivirus (senza contare il traffico dati per scaricarlo e aggiornarlo visto che ho una tariffa a volume), faccio prima a formattare una volta avuto il PC infetto...

Scusate se sono stato prolisso... cmq volevo chiedere un'altra cosuccia, ho visto diversi metodi qui per trovare gli hotfix, ma volevo un consiglio anche per quello, ricordando che devo farlo da casa di qualcuno che abbia l'ADSL tra i miei amici, dunque un metodo non invasivo (niente programmi da installare) magari un qualche tipo di script che mi vada a scaricare direttamente i nuovi aggiornamenti post sp3 nella cartella dentro la pendrive... così da non assillare l'amico.. che mi consigliate?

con ertortuga e' da un bel po' che siamo in conflitto su quest'argomento e anche su qualche altro,ecco perche' io ho risposto in quel modo,naturalmente sono soltanto diversi punti di vista che abbiamo io e lui,soltanto che io prima di dire una cosa la metto in pratica almeno un centinaio di volte...io ed erortuga siamo come le patch della microsoft,andiamo in conflitto tra di noi...:D :D :D
==========================================================
P.S. ...scherzo ertortuga e' solo per farci qualche risata...
==========================================================
cmq per le hotfix non ce ne sono per adesso,o meglio...su windows update ci sono,gli aggiornamenti automatici segnalano le hotfix pero' sono tutte per l'sp2...(almeno quelle che segnala a me).

se vai qualche pagina indietro potrai notare il secondo conflitto fra me ed ertortuga anche su quest'argomento... ;)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

LeoMaxy
21-08-2008, 21:00
Ciao, volevo chiedervi due cose.
Siccome purtroppo per errore ho rimosso lo shell media handler dal mio cd di windows modificato, è possibile reinstallarlo ora che ho formattato e mi ritrovo senza, o devo riformattare per forza?
Altra cosa: vorrei togliere degli hotfix che ho integrato con nlite che mi danno il problema che mi ritrovo ad essere di Kabul; se le rimuovo dalla cartella quella dei pack per capirci e rifaccio l'iso va bene oppure devo modificare qualche .ini nell'iso?
Mi affido a voi
grazie a tutti.

MisterT_1980
21-08-2008, 22:19
Siccome purtroppo per errore ho rimosso lo shell media handler dal mio cd di windows modificato, è possibile reinstallarlo ora che ho formattato e mi ritrovo senza, o devo riformattare per forza?
Altra cosa: vorrei togliere degli hotfix che ho integrato con nlite che mi danno il problema che mi ritrovo ad essere di Kabul; se le rimuovo dalla cartella quella dei pack per capirci e rifaccio l'iso va bene oppure devo modificare qualche .ini nell'iso?
Mi affido a voi
grazie a tutti.

per evitare problemi in un futuro ti consiglio di rifare la iso nuovamente partendo dall'inizio..... ;)

LeoMaxy
21-08-2008, 22:35
Ok, che dovevo rifare l'iso l'avevo gia in mente; ma visto che non avrei voglia di riformattare, vorrei sapere se posso risolvere col pc che ho ora; se poi formattare è l'unica cosa, formatterò. Il metodo di togliere i .cab dall'iso può funzionare?

MisterT_1980
21-08-2008, 23:33
Ok, che dovevo rifare l'iso l'avevo gia in mente; ma visto che non avrei voglia di riformattare, vorrei sapere se posso risolvere col pc che ho ora; se poi formattare è l'unica cosa, formatterò. Il metodo di togliere i .cab dall'iso può funzionare?

se hai gia' la iso fatta con i cab sbagliati integrati,basta che estrai la iso vai nella cartella > I386 > SVCPACK ed elimini quello che non ti interessa,dopo ricrei nuovamente la iso,ma questo puoi farlo soltanto se hai integrato le hotfix in formato cab,ti consiglio di rimuovere cmq tutte le hotfix presenti nella tua installazione,potresti arrecare seri danni al pc e poi ti ritroveresti a formattare di continuo,al momento sono uscite alcune hotfix sul sito microsoft ma sembrano essere tutte quante sballate...

per eliminare le hotfix presenti dovresti riuscirci andando in > pannello di controllo > installazioni applicazioni,poi se guardi in alto c'e' una voce dove c'e' scritto > mostra aggiornamenti.

clicca li' e poi dovresti trovarti l'elenco in > installazioni applicazioni.

se ti fa' vedere l'elenco di tutti gli aggiornamenti che hai integrato non so,cmq prova e fammi sapere...ciao... ;)

Franz.b
21-08-2008, 23:47
Mi affido a voi
grazie a tutti.

non credo si possa rimediare il problema del media handler senza formattare :( forse gooogleggiando un po' magari trovi qualche info.
per le hotfixes non credo siano loro a dare quel problema con la localizzazione (quali hotfixes sarebbero?), ma io farei una cosa: fai un cd integrando solo il sp3 e lo installi. con windowsupdate guardi quali hotfixes ti segnala, le scarichi e le integri.

LeoMaxy
22-08-2008, 00:25
Grazie 1000 a tutti per i consigli; cmq MisterT sai qualcosa a riguardo di come poter installare lo shell media handler rimosso per errore dal mio cd? In pratica vorrei rimetterlo senza formattare di nuovo se si può; spero di essere stato chiaro.

MisterT_1980
22-08-2008, 00:51
non credo si possa rimediare il problema del media handler senza formattare :( forse gooogleggiando un po' magari trovi qualche info.
per le hotfixes non credo siano loro a dare quel problema con la localizzazione (quali hotfixes sarebbero?), ma io farei una cosa: fai un cd integrando solo il sp3 e lo installi. con windowsupdate guardi quali hotfixes ti segnala, le scarichi e le integri.

per fare un integrazione corretta si parte da xp professional e poi si integrano successivamente sp1 sp2 ed sp3 uno dietro l'altro,in modo che l'ultimo sp3 integrato aggiorni gli altri gia' presenti...

con windows update se lo fa' dovrebbe dargli aggiornamenti sbagliati...io ho gia provato su 4 pc con hardware diversi,in ogni caso se prova anche LeoMaxy e ci fa sapere e' un'ottima cosa... ;)

Grazie 1000 a tutti per i consigli; cmq MisterT sai qualcosa a riguardo di come poter installare lo shell media handler rimosso per errore dal mio cd? In pratica vorrei rimetterlo senza formattare di nuovo se si può; spero di essere stato chiaro.

riguardo lo shell media handler non so dirti nulla,mi spiace... :(

Franz.b
22-08-2008, 01:21
per fare un integrazione corretta si parte da xp professional e poi si integrano successivamente sp1 sp2 ed sp3 uno dietro l'altro,in modo che l'ultimo sp3 integrato aggiorni gli altri gia' presenti...

con windows update se lo fa' dovrebbe dargli aggiornamenti sbagliati...io ho gia provato su 4 pc con hardware diversi,in ogni caso se prova anche LeoMaxy e ci fa sapere e' un'ottima cosa... ;)

(cut)
sbagliate? e cosa vorrebbe dire?
è vero che succedono cose strane, dopo aver installato il sp3 a me windowsupdate ha semplicemente chiesto di installare delle patches che erano già presenti, quindi da me installate sotto sp2.
oltre a questo mi ha fatto mettere queste:
WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=980BB421-950F-4825-8039-44CC961A47B8&displaylang=it)
WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d313f42c-f43f-48ea-82ef-3bc33077c7fa&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB946648-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8f588f7e-c4ed-42a0-b157-54b1eda60474&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=01a34aa4-a456-4efc-a93a-c3c682b0181c&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951072-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=81d03da3-846c-4f7f-8791-cd9943ce0893&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=705e21de-f7dc-4d19-aafc-f22d3fca772f&DisplayLang=it) questa è SOLO per SP3
WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ed989a33-7a9e-4423-93a8-b38907467cdf&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB953839-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7441fb22-590d-40c9-962b-31a3a84730ae&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c8efa6e3-d1a5-4222-865b-421a0df2be26&DisplayLang=it) questa è SOLO per SP3
WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=36b14a81-5979-4e38-9ba3-ed83dfc17adf&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951376-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=980bb421-950f-4825-8039-44cc961a47b8&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7aaa6427-1e22-4566-960c-836a3b9e5f36&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB950760-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2d8957c2-e473-4dca-8d68-19fdaea36e26&DisplayLang=it)

altre le avevo installate precedentemente, ma erano già per sp2 E sp3.
altre non le ho installate, ad es quelle per outlookexpress che non uso mai.

morris2003
22-08-2008, 01:27
Capito...per testare i file cab come si può fare?

cmq è uscito il net framework 3.5 sp1...come si fa a fare il suo cab?

qualcuno please...

MisterT_1980
22-08-2008, 11:18
sbagliate? e cosa vorrebbe dire?
è vero che succedono cose strane, dopo aver installato il sp3 a me windowsupdate ha semplicemente chiesto di installare delle patches che erano già presenti, quindi da me installate sotto sp2.
oltre a questo mi ha fatto mettere queste:
WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=980BB421-950F-4825-8039-44CC961A47B8&displaylang=it)
WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d313f42c-f43f-48ea-82ef-3bc33077c7fa&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB946648-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8f588f7e-c4ed-42a0-b157-54b1eda60474&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=01a34aa4-a456-4efc-a93a-c3c682b0181c&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951072-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=81d03da3-846c-4f7f-8791-cd9943ce0893&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=705e21de-f7dc-4d19-aafc-f22d3fca772f&DisplayLang=it) questa è SOLO per SP3
WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ed989a33-7a9e-4423-93a8-b38907467cdf&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB953839-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7441fb22-590d-40c9-962b-31a3a84730ae&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c8efa6e3-d1a5-4222-865b-421a0df2be26&DisplayLang=it) questa è SOLO per SP3
WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=36b14a81-5979-4e38-9ba3-ed83dfc17adf&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951376-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=980bb421-950f-4825-8039-44cc961a47b8&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=7aaa6427-1e22-4566-960c-836a3b9e5f36&DisplayLang=it)
WindowsXP-KB950760-x86-ITA.exe (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2d8957c2-e473-4dca-8d68-19fdaea36e26&DisplayLang=it)

altre le avevo installate precedentemente, ma erano già per sp2 E sp3.
altre non le ho installate, ad es quelle per outlookexpress che non uso mai.

le patch dove tu hai scritto che sono per l'sp3 sono anch'esse per l'sp2...

ti ricordo le patch che windows update segnala a me...

http://img153.imageshack.us/img153/8695/aggiornamentiei5.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentiei5.jpg)

ma non si puo' integrarle perche' sono tutte per sp2...addirittura mi richiede l'aggiornamento per windows media format 9.5,siamo arrivati all'11... mah....

ops.........non avevo notato che mi segnala anche l'sp1 di net frame 1.1,questo e' per sp3...

a te lo segnala?!

Franz.b
22-08-2008, 11:41
le patch dove tu hai scritto che sono per l'sp3 sono anch'esse per l'sp2...
i link che ho postato sono specifici per il download della versione di quelle patch per il sp3. poi esiste un download diverso per le stesse patches per sp2.
era per dire che ci sono delle patches per sp3, create specificatamente in una versione per sp3. quindi non è vero che dopo il sp3 non ci sono stati aggiornamenti.

ti ricordo le patch che windows update segnala a me...

http://img153.imageshack.us/img153/8695/aggiornamentiei5.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentiei5.jpg)

ma non si puo' integrarle perche' sono tutte per sp2...addirittura mi richiede l'aggiornamento per windows media format 9.5,siamo arrivati all'11... mah....

ops.........non avevo notato che mi segnala anche l'sp1 di net frame 1.1,questo e' per sp3...

a te lo segnala?!

no, il sp1 del .netframework1.1 a me non lo segala... :boh:

per me c'è qualche problema con le segnalazioni di windowsupdate, non con le patches.
poi non ho info precise perchè ho installato il sp3 da poco. mi serviva il pc per lavoro, non avevo tempo di fare un'immagine del disco e avevo paura di dover formattare... quindi avevo già installato delle patches per sul sp2 e poi le stesse erano necessarie anche per il sp3, ma non son stato dietro a capire quali sono. quando ho installato il sp3 in contemporanea sono usciti gli aggiornamenti di agosto.
ma perchè non si possono integrare sul sp3? da qualche errore?
cioè, se integri i sp fino al 3 e lanci windowsupdate ti segnala quelle che hai postato? e non te le lascia integrare?

MisterT_1980
22-08-2008, 13:06
i link che ho postato sono specifici per il download della versione di quelle patch per il sp3. poi esiste un download diverso per le stesse patches per sp2.
era per dire che ci sono delle patches per sp3, create specificatamente in una versione per sp3. quindi non è vero che dopo il sp3 non ci sono stati aggiornamenti.

no, il sp1 del .netframework1.1 a me non lo segala... :boh:

per me c'è qualche problema con le segnalazioni di windowsupdate, non con le patches.
poi non ho info precise perchè ho installato il sp3 da poco. mi serviva il pc per lavoro, non avevo tempo di fare un'immagine del disco e avevo paura di dover formattare... quindi avevo già installato delle patches per sul sp2 e poi le stesse erano necessarie anche per il sp3, ma non son stato dietro a capire quali sono. quando ho installato il sp3 in contemporanea sono usciti gli aggiornamenti di agosto.
ma perchè non si possono integrare sul sp3? da qualche errore?
cioè, se integri i sp fino al 3 e lanci windowsupdate ti segnala quelle che hai postato? e non te le lascia integrare?

sinceramente non ho provato proprio ad installarle visto che appena mi ha segnalato le patch ho notato che erano per l'sp2,cmq provero' e ti faro' sapere...se sono effettivamente per l'sp2 come presumo io,dopo che provero' ad installarle dovrebbe dirmi > i seguenti aggiornamenti non sono stati installati.

vediamo........ :rolleyes:

stavolta non so il perche' ma mi ha segnalato soltanto net framework sp1 e un'aggiornamento per ie7.

quello per netframework e' andato abuon fine (perche' naturalmente e' aggiornamento per sp3)

quello di ie7 invece no...qui sotto potrai vedere i risultati:

http://img360.imageshack.us/img360/2086/aggiornamenti2gw5.th.jpg (http://img360.imageshack.us/my.php?image=aggiornamenti2gw5.jpg)

quello che non riesco a capire e' che fino a circa 3 o 4 giorni fa windows update mi segnalava 13 aggiornamenti,adesso invece soltanto 2.

mah... :(

Franz.b
22-08-2008, 14:02
sinceramente non ho provato proprio ad installarle visto che appena mi ha segnalato le patch ho notato che erano per l'sp2,cmq provero' e ti faro' sapere...se sono effettivamente per l'sp2 come presumo io,dopo che provero' ad installarle dovrebbe dirmi > i seguenti aggiornamenti non sono stati installati.

vediamo........ :rolleyes:

come fai a notare che sono per sp2? negli articoli della kb di microsoft scrivono i sistemi operativi a cui va applicata la patch, e scrivono chiaramente i services pack interessati. alcuni sono solo per sp2, altri solo per sp3, altri (la maggior parte dei più recenti) per entrambi.

vabbè, per ora mi applico un hotfix personale e me ne vado in vacanza lontano dalla tecnologia! :cool:
mandi frutis :D

morris2003
22-08-2008, 14:35
Vorrei copiare tutti i settaggi di Mozilla xò come specificato qui:

Accorgimento 3:
La creazione di archivi autoestraenti con winRAR è molto utile non solo per l’installazione silent del software come abbiamo visto...ma anche per alcuni trucchetti…mi spiego subito…
Possiamo creare degli archivi che estraggano determinati files in determinate cartelle…in questo modo possiamo copiare i file config di alcuni programmi da noi preconfigurati…vi faccio subito un esempio…
Se noi installiamo Firefox come possiamo fare per ritrovarci anche tutte le estensioni e i settaggi da noi applicati??? Semplice basterà creare un archivio autoestraente della cartella del nostro firefox gia settato che risiede in “c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla” in modo che estragga i files a suo interno proprio in questo percorso…ora integrando anche questo archivio dopo l’installazione di firefox ci ritroveremo tutto com’era…senza di nuovo dover riscaricare le estensioni i temi etc…mi sono spiegato??? Utile anche per estrarre gli sfondi nella cartella predefinita (c:\windows\web\wallpapers\) o i temi e molto altro ancora…senza dimenticare che si possono anche creare dei collegamenti a qualsiasi file dll'archivio in qualsiasi posizione...

non funzionerebbe...
Mi spiego meglio...vorrei fare in modo che i settaggi vengano copiati con un qualsiasi nome utente...come fare xò?

Usando le variabili d'ambiente...

così %USERPROFILE%\dati applicazioni\mozilla è corretto?

Cmq come devo creare il file in WinRar per farmelo estrarre in quella posizione?

MisterT_1980
22-08-2008, 15:59
Vorrei copiare tutti i settaggi di Mozilla xò come specificato qui:

non funzionerebbe...
Mi spiego meglio...vorrei fare in modo che i settaggi vengano copiati con un qualsiasi nome utente...come fare xò?

Usando le variabili d'ambiente...

così %USERPROFILE%\dati applicazioni\mozilla è corretto?

Cmq come devo creare il file in WinRar per farmelo estrarre in quella posizione?

come prima cosa devi installare firefox manualmente e configurarlo con i temi ecc. sempre manualmente...quando avrai finito rientra sul forum e dimmelo che ti spieghero' come proseguire in modo che firefox sia impostato con i settaggi che gli hai dato tu... ;)

riosilente
22-08-2008, 16:01
mistert ti avevo scritto un post a cui non hai risposto e pure un messaggio privato... posso sempre sperare in una tua risposta anche negativa?:D

morris2003
22-08-2008, 16:41
come prima cosa devi installare firefox manualmente e configurarlo con i temi ecc. sempre manualmente...quando avrai finito rientra sul forum e dimmelo che ti spieghero' come proseguire in modo che firefox sia impostato con i settaggi che gli hai dato tu... ;)

già fatto tutto...inserito in un'unico eseguibile...ho usato un file bat usando il comando start /wait + i comandi...
testato e funzionante...

Vorrei solo che comparisse al posto della finestra di dos qualcosa di + carino...:D

MisterT_1980
22-08-2008, 16:56
già fatto tutto...inserito in un'unico eseguibile...ho usato un file bat usando il comando start /wait + i comandi...
testato e funzionante...

Vorrei solo che comparisse al posto della finestra di dos qualcosa di + carino...:D

e perche' l'hai fatto col dos?di piu' carino che intendi?che appena parte l'installazione al posto della schermata del dos ti compaia una macchina del caffe' e ti chieda se vuoi una goccia anche tu e che poi ti offra magari anche una sigaretta?

se non ti piace la schermata dos usa direttamente winrar no?!

morris2003
22-08-2008, 17:10
e perche' l'hai fatto col dos?di piu' carino che intendi?che appena parte l'installazione al posto della schermata del dos ti compaia una macchina del caffe' e ti chieda se vuoi una goccia anche tu e che poi ti offra magari anche una sigaretta?

se non ti piace la schermata dos usa direttamente winrar no?!

Per esempio per il net framework nello stesso file di winrar ho inserito il file di installazione e il pacchetto lingue...
e poi tramite file bat ho detto prima di installare il net...aspettare che finisca...e poi installare la lingua italiana...

Cmq intendo dire creare una finestra che mi elenchi quello che sta facendo...avevo visto una guida a riguardo...

MisterT_1980
22-08-2008, 17:21
Per esempio per il net framework nello stesso file di winrar ho inserito il file di installazione e il pacchetto lingue...
e poi tramite file bat ho detto prima di installare il net...aspettare che finisca...e poi installare la lingua italiana...

Cmq intendo dire creare una finestra che mi elenchi quello che sta facendo...avevo visto una guida a riguardo...

sia in net framework che nel lang pack basta che come comando silent gli metti /PASSIVE /norestart anziche' /Q oppure /qb

morris2003
22-08-2008, 17:31
sia in net framework che nel lang pack basta che come comando silent gli metti /PASSIVE /norestart anziche' /Q oppure /qb

in pratica che fa sto /passive?

MisterT_1980
22-08-2008, 17:38
in pratica che fa sto /passive?

mettiglielo e vedi no?! :mbe:

morris2003
22-08-2008, 17:43
bella risposta...:eek:

morris2003
22-08-2008, 18:13
Provato a creare l'iso...funziona tutto...tranne l'installazione dei Net Framework...cioè parte xò poi scompare da sola...controllando poi nn è stato installato nulla...come fare?

Per installare Net framework e il suo language pack ho creato un file bat:
@echo off
title Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 - Installazione
echo.
echo Installando Microsoft .NET Framework 3.5 SP1...
echo Attendere...
start /wait dotNet35.exe /q:a /c:"setup.exe /q /norestart" /norestart
echo Installando Language Pack di Microsoft .NET Framework 3.5 SP1...
echo Attendere...
start /wait LanguagePack.exe /q:a /c:"setup.exe /q /norestart" /norestart
echo Completato

Ho quindi creato un autoestraente con questi dati:
setup=install.bat
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

e quindi creato il bat...provato in locale l'autoestraente e funziona tutto correttamente...
mentre nell'iso no...

morris2003
22-08-2008, 18:59

provato...l'ho aggiunto direttamente tra i commenti dell'eseguibile...
durante il testaggio di installazione tramite iso mi compare una schermata dove mi dice che non si può installare il language pack senza aver prima installato il net 3.5...peccato che nella lista dei commenti compaia prima del language pack...boh...

MisterT_1980
22-08-2008, 20:25
provato...l'ho aggiunto direttamente tra i commenti dell'eseguibile...
durante il testaggio di installazione tramite iso mi compare una schermata dove mi dice che non si può installare il language pack senza aver prima installato il net 3.5...peccato che nella lista dei commenti compaia prima del language pack...boh...

estrai tutto il contenuto di dotnetframework con winrar,estrai il langpack e poi con winrar seleziona le cartelle che hai estratto e su > commento scrivi:

Setup=dotnetfx\setup.exe /PASSIVE /norestart
Setup=langpack\setup.exe /PASSIVE /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

morris2003
22-08-2008, 20:53
estrai tutto il contenuto di dotnetframework con winrar,estrai il langpack e poi con winrar seleziona le cartelle che hai estratto e su > commento scrivi:

Setup=dotnetfx\setup.exe /PASSIVE /norestart
Setup=langpack\setup.exe /PASSIVE /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

intendi dire ke devo estrarre questi 2 file evidenziati in rosso?

http://img301.imageshack.us/img301/4431/senzanomezd7.th.jpg (http://img301.imageshack.us/img301/4431/senzanomezd7.jpg)

EDIT...
ecco cosa mi esce anche dopo aver fatto quello che intendi te...almeno credo...
http://img176.imageshack.us/img176/736/asdfao7.jpg

MisterT_1980
22-08-2008, 21:36
intendi dire ke devo estrarre questi 2 file evidenziati in rosso?

http://img301.imageshack.us/img301/4431/senzanomezd7.th.jpg (http://img301.imageshack.us/img301/4431/senzanomezd7.jpg)

EDIT...
ecco cosa mi esce anche dopo aver fatto quello che intendi te...almeno credo...

si e poi scrivi:

Setup=dotnet35\setup.exe /PASSIVE /norestart
Setup=languagepack\setup.exe /PASSIVE /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

Elena77
22-08-2008, 22:25
Ragazzi ma anche il pacchetto completo di 231mb, una decina di mb li scarica lo stesso da internet ... come fate ad integrarlo?

Grazie !!! :)

MisterT_1980
22-08-2008, 22:38
Ragazzi ma anche il pacchetto completo di 231mb, una decina di mb li scarica lo stesso da internet ... come fate ad integrarlo?

di quale pacchetto parli? di dotnetframework?

MisterT_1980
22-08-2008, 22:40

cucu'!

:)

per integrare le librerie di framework ti conviene prima fare la lista di tutto quello installi normalmente,cosi' integri tutto quanto nel cd e ti togli il pensiero...

le librerie framework vanno installate in sequenza non tutte insieme...

percio' devi prima sapere tutto quello che vuoi integrare...

in pratica si fa' cosi':

net framework 1.1
tutti i software che necessitano di frame 1.1
net frame 2.0
tutti i software che necessitano di frame 2.0
net frame 3.0
tutti i software che necessitano di frame 3.0
net frame 3.5

con l'ultimo chiudi e non installi piu' niente,se no poi potrebbe non funzionare qualcosa...

capito mi hai? ;)

dott.Serpente
22-08-2008, 23:34
cucu'!

:)

per integrare le librerie di framework ti conviene prima fare la lista di tutto quello installi normalmente,cosi' integri tutto quanto nel cd e ti togli il pensiero...

le librerie framework vanno installate in sequenza non tutte insieme...

percio' devi prima sapere tutto quello che vuoi integrare...

in pratica si fa' cosi':

net framework 1.1
tutti i software che necessitano di frame 1.1
net frame 2.0
tutti i software che necessitano di frame 2.0
net frame 3.0
tutti i software che necessitano di frame 3.0
net frame 3.5

con l'ultimo chiudi e non installi piu' niente,se no poi potrebbe non funzionare qualcosa...

capito mi hai? ;)

Ciao MISTERTT, non vorrei contraddirti ma appena ieri ho formattato il PC installando windows XP SP3 (cd originale senza nessun integrazione), ho scaricato l'ultimo framework dal sito della microsoft (230mb circa) e risultano installati solo questi:

http://img244.imageshack.us/img244/7267/mistertxu1.png (http://imageshack.us)

la versone 1.1 è evidentemente integrata in SP3

ciao

P.S. ma come si realizzano queste versioni slip streaming?

MisterT_1980
22-08-2008, 23:37
Ciao MISTERTT, non vorrei contraddirti ma appena ieri ho formattato il PC installando windows XP SP3 (cd originale senza nessun integrazione), ho scaricato l'ultimo framework dal sito della microsoft (230mb circa) e risultano installati solo questi:

ciao

potresti postare il link gentilmente?

la 1.1 cmq non e' integrata nell'sp3... ;)

Capitan_J
23-08-2008, 01:51

ciao

potresti postare il link gentilmente?

la 1.1 cmq non e' integrata nell'sp3... ;)

Io sapevo che i FW 3 o 3.5 hanno integrato anche il 2..mentre il FW 1 (o 1.1) vanno scaricati/installati a parte, cioè non sono integrati nel pacchetto menzionato da dott.Serpente...

morris2003
23-08-2008, 02:02
si e poi scrivi:

Setup=dotnet35\setup.exe /PASSIVE /norestart
Setup=languagepack\setup.exe /PASSIVE /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

ho fatto così...xò mi compare sempre questa cosa:

Cmq per Net Framework 3.5 SP1--->LINK (http://download.microsoft.com/download/2/0/e/20e90413-712f-438c-988e-fdaa79a8ac3d/dotnetfx35.exe)
Language Pack per Net 3.5 SP1--->LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8489ed13-b831-4855-96f7-dd35e4c02a20&DisplayLang=it)

Il Net Framework 3.5 SP1 integra:
- net 2.0 sp2
- net 3.0 sp2
- net 3.5 sp1

Niente Net 1.1...ci vuole un'installazione a parte...

Cmq non riesco proprio a fare un autoesegubile che mi funzioni...se faccio come consigliato da MisterT mi compare quella finestra...se faccio come ho fatto con il file bat, se lo eseguo funziona...se lo integro tramite cab nell'iso creata allora parte e poi si blocca...risultato che non si installa...le ho provate veramente tutte con sta integrazione di Net Framework...:(

dott.Serpente
23-08-2008, 09:17
Io sapevo che i FW 3 o 3.5 hanno integrato anche il 2..mentre il FW 1 (o 1.1) vanno scaricati/installati a parte, cioè non sono integrati nel pacchetto menzionato da dott.Serpente...

Ciao Capitan_J, ma conviene integrarli con Nlite anche questi 1.1? Quali applicazioni ne hanno bisogno? Grazie.

dott.Serpente
23-08-2008, 09:19
ho fatto così...xò mi compare sempre questa cosa:

Cmq per Net Framework 3.5 SP1--->LINK (http://download.microsoft.com/download/2/0/e/20e90413-712f-438c-988e-fdaa79a8ac3d/dotnetfx35.exe)
Language Pack per Net 3.5 SP1--->LINK (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=8489ed13-b831-4855-96f7-dd35e4c02a20&DisplayLang=it)

Il Net Framework 3.5 SP1 integra:
- net 2.0 sp2
- net 3.0 sp2
- net 3.5 sp1

Niente Net 1.1...ci vuole un'installazione a parte...

Cmq non riesco proprio a fare un autoesegubile che mi funzioni...se faccio come consigliato da MisterT mi compare quella finestra...se faccio come ho fatto con il file bat, se lo eseguo funziona...se lo integro tramite cab nell'iso creata allora parte e poi si blocca...risultato che non si installa...le ho provate veramente tutte con sta integrazione di Net Framework...:(

La versione che ho scaricato io è direttamente italiana (ho dovuto scaricare 1 solo file da 231mb circa).
ciao

morris2003
23-08-2008, 10:00
La versione che ho scaricato io è direttamente italiana (ho dovuto scaricare 1 solo file da 231mb circa).
ciao

link please...

Capitan_J
23-08-2008, 10:17
Ciao Capitan_J, ma conviene integrarli con Nlite anche questi 1.1? Quali applicazioni ne hanno bisogno? Grazie.

Ciao!

Sinceramente non so quali programmi hanno bisogno del FW 1.1, mi spiace...

Io, da un po' ormai, integro con nLite questo pacchetto → FrameWork 1.1-3.5 + SP + LangPack (http://www.divshare.com/download/4375720-264)

dott.Serpente
23-08-2008, 10:21
link please...

lo hanno tolto dal sito della microsoft ... :confused: :confused: :confused:

cmq non ho problemi a metterlo in rete se vuoi ... inzio a fare l'upload con megaupload (max 5 ore hai il link)

dott.Serpente
23-08-2008, 10:29
Ciao!

Io, da un po' ormai, integro con nLite questo pacchetto → FrameWork 1.1-3.5 + SP + LangPack (http://www.divshare.com/download/4375720-264)

Ok grazie.

P.S. Una curiosità: è molto difficile poter creare questi pacchetti da se? Che programmi occorrono?

Grazie !!!

MisterT_1980
23-08-2008, 11:07
Ciao!

windows unattended cd creator v10
adobe reader 6.0
autocad2006
autocad2007
volo view express
adobe photo shop (prima versione)
corel draw (prima versione)
corel paint (prima versione)

poi se avete dei software il quale avete dubbi se necessitano il framework 1.1 o altre versioni,ditemelo e vi faro' sapere...

MisterT_1980
23-08-2008, 11:12
link please...

il framework che hai postato tu non si puo' installare in modalita' silent perche' se tu fai partire l'installazione manualmente,fa prima il download del framework sul sito microsoft e poi te li installa...cmq ho estratto il pacchetto e sto facendo un paio di esperimenti,credo cmq basti ancora l'sp1 di framework,visto che ancora non sono usciti software che necessitano dell'sp2... ;)

poi la microsoft in quel pacchetto ha fatto un vero e proprio casino...:D

morris2003
23-08-2008, 11:47
Io ho scaricato la versione completa da 231mb...e provavo da quella...

MisterT_1980
23-08-2008, 12:05
Io ho scaricato la versione completa da 231mb...e provavo da quella...
be' infatti,proprio con la versione che hai messo tu,come ho detto prima,e' impossibile creare un'installazione silent in quanto prima fa' il download dal sito microsoft e dopo installa i framework...

morris2003
23-08-2008, 12:17
be' infatti,proprio con la versione che hai messo tu,come ho detto prima,e' impossibile creare un'installazione silent in quanto prima fa' il download dal sito microsoft e dopo installa i framework...

Il file da 231mb comprende tutti i file senza la necessita di scaricarli...provato l'autoeseguibile senza connessione ad internet...e va...integrato nell'iso e non va...

hh64
23-08-2008, 17:47
Il file da 231mb comprende tutti i file senza la necessita di scaricarli...provato l'autoeseguibile senza connessione ad internet...e va...integrato nell'iso e non va...

Quello che ho scaricato io qualche giorna fà (quello che dice serpente), se non erro 11 mega li scarica da internet.

hh64
23-08-2008, 17:49
Ne approfitto per chiedervi una cosa, sapete come si usa WMP11Slipstreamer? Ho la necessita di integrare WMP11 con Nlite (in linea teorica si potrebbero includere anche i 3 aggiornamenti post SP3, però non mi interessa questo (li integro lo stesso con Nlite)).

Grazie. :cool:

Enzo78
23-08-2008, 18:36

ciao

La calcolatrice PLUS l'hai integrata con Nlite?
Quali file hai dovuto cancellare nella cartella i386? (per cancellare la vecchia calcolatrice).
ciao

MisterT_1980
23-08-2008, 19:01
Ne approfitto per chiedervi una cosa, sapete come si usa WMP11Slipstreamer? Ho la necessita di integrare WMP11 con Nlite (in linea teorica si potrebbero includere anche i 3 aggiornamenti post SP3, però non mi interessa questo (li integro lo stesso con Nlite)).

per integrare il wmp11 ci sono 3 modi:

1) integrazione con autoestraente creato con winrar.
2)integrazione come se fosse un hotfix
3)integrazione con slipstreamer

io ti elenco il primo e il secondo metodo che secondo me sono i piu' efficaci,slipstreamer non l'ho mai usato e non so neppure come si usa.

1)estrai con winrar tutto il contenuto di wmp11,elimina tutte le cartelle che ci sono al suo interno e lascia soltanto gli eseguibili > wmfdist11.exe e > wmp11.exe seleziona questi due eseguibili col tasto sinistro del mouse e di seguito con il destro e vai su > aggiungi ad un archivio > crea un archivio autoestraente > crea un archivio solido >metodo di compressione > migliore > avanzati > modulo autoestraente >modalita' > estrai i file in una cartella temporanea > nascondi tutto > sovrascrivi i file gia esistenti >e clicchi su > ok.

poi vai su > commento e scrivi :

Setup=wmfdist11.exe /quiet /norestart
Setup=wmp11.exe /quiet /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

clicca su >ok e attendi la fine della compressione,

dopodiche' crea un cab e integralo con nlite...

da qua puoi scaricare il windows media player11:

http://catalog.update.microsoft.com/...%20PLAYER%2011

2)estrai con winrar tutto il contenuto di wmp11,elimina tutte le cartelle che ci sono al suo interno e lascia soltanto gli eseguibili > wmfdist11.exe e > wmp11.exe,integrali come se fossero delle normali hotfix.

inserisci come prima hotfix > wmfdist11.exe
e come seconda hotfix >wmp11.exe

:winner:

hh64
23-08-2008, 19:23
per integrare il wmp11 ci sono 3 modi:

1) integrazione con autoestraente creato con winrar.
2)integrazione come se fosse un hotfix
3)integrazione con slipstreamer

io ti elenco il primo e il secondo metodo che secondo me sono i piu' efficaci,slipstreamer non l'ho mai usato e non so neppure come si usa.

1)estrai con winrar tutto il contenuto di wmp11,elimina tutte le cartelle che ci sono al suo interno e lascia soltanto gli eseguibili > wmfdist11.exe e > wmp11.exe seleziona questi due eseguibili col tasto sinistro del mouse e di seguito con il destro e vai su > aggiungi ad un archivio > crea un archivio autoestraente > crea un archivio solido >metodo di compressione > migliore > avanzati > modulo autoestraente >modalita' > estrai i file in una cartella temporanea > nascondi tutto > sovrascrivi i file gia esistenti >e clicchi su > ok.

poi vai su > commento e scrivi :

Setup=wmfdist11.exe /quiet /norestart
Setup=wmp11.exe /quiet /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=1

clicca su >ok e attendi la fine della compressione,

dopodiche' crea un cab e integralo con nlite...

da qua puoi scaricare il windows media player11:

http://catalog.update.microsoft.com/...%20PLAYER%2011

2)estrai con winrar tutto il contenuto di wmp11,elimina tutte le cartelle che ci sono al suo interno e lascia soltanto gli eseguibili > wmfdist11.exe e > wmp11.exe,integrali come se fossero delle normali hotfix.

inserisci come prima hotfix > wmfdist11.exe
e come seconda hotfix >wmp11.exe

:winner:

Ciao e grazie per la risposta !!! :ave:

Sei stato chiarissimo solo che mi è venuto un dubbio ... dal momento che fra l'estratto compare un archivio zippato kb925749, (che suppongo essere un hotfix), mi debbo ricordare di scaricarlo a parte ed integrarlo immediatamente dopo? (utilizzo il metodo 2 da te suggerito)

Grazie !!!

http://img118.imageshack.us/img118/8011/xmistert1980bl5.jpg (http://imageshack.us)
http://img118.imageshack.us/img118/8011/xmistert1980bl5.80f516a144.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=118&i=xmistert1980bl5.jpg)

MisterT_1980
23-08-2008, 19:47

quello non e' un hotfix,e' un cab che contiene le stesse cose che gia' installa wmp11,fai come ti ho detto io,lascia soltanto i due eseguibili che ti ho descritto sopra. ;)

P.S. posta un'immagine piu' piccola se no si sballa il forum...se hai dubbi io sono qua'... ;)

morris2003
23-08-2008, 21:13
Ho scaricato le ultime directx disponibili...fatto l'eseguibile...e il relativo cab...ma provando l'iso non me le installa...:cry:

Elena77
23-08-2008, 22:53
quello non e' un hotfix,e' un cab che contiene le stesse cose che gia' installa wmp11,fai come ti ho detto io,lascia soltanto i due eseguibili che ti ho descritto sopra. ;)

P.S. posta un'immagine piu' piccola se no si sballa il forum...se hai dubbi io sono qua'... ;)

Confermo di persona la disponibilità e competenza di MisterT_1980 !!! ;)

MisterT_1980
23-08-2008, 23:10
Ho scaricato le ultime directx disponibili...fatto l'eseguibile...e il relativo cab...ma provando l'iso non me le installa...:cry:

se tu tornassi indietro di qualche pagina,forse noteresti che ho spiegato proprio ieri come si crea l'autoestraente delle directX... ;)

DMD
23-08-2008, 23:10
Di solito per cabbare le directX, opero in questo modo:

1- Decomprimo il file iniziale di download

2- Seleziono tutti i cab x64 per eliminarli, tenendo solo quelli x86

3- Seleziono tutti i file con WinRAR come archivio auto estraente

4- Nella sezione “Generale” in “Esegui dopo l’estrazione” per il file eseguibile DXSETUP.exe indico il comando silenzioso “ /silent”

5- Quindi seleziono Estrai il file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Sovrascrivi tutti i file già esistenti, ottenendo il file eseguibile autoestraente

6- Tramite nLite Add-On Maker trasformo l’eseguibile in cab.

Nella sequenza con nLite, ho operato in questo ordine:

1- Windows Media Player 11
2- Internet Explorer 7
3- DirectX 9.0c
4- Net Framework (dall'1.1 al 3.5)
5- Visual C++ (2005 e 2008)

Un saluto

MisterT_1980
23-08-2008, 23:15
Di solito per cabbare le directX, opero in questo modo:

1- Decomprimo il file iniziale di download

3- Seleziono tutti i file con WinRAR come archivio auto estraente

4- Nella sezione “Generale” in “Esegui dopo l’estrazione” per il file eseguibile DXSETUP.exe indico il comando silenzioso “ /silent”

5- Quindi seleziono Estrai il file in una cartella temporanea>Nascondi tutto>Sovrascrivi tutti i file già esistenti, ottenendo il file eseguibile autoestraente

6- Tramite nLite Add-On Maker trasformo l’eseguibile in cab.

Nella sequenza con nLite, ho operato in questo ordine:
1- Windows Media Player 11
2- Internet Explorer 7
3- DirectX 9.0c
4- Net Framework (dall'1.1 al 3.5)
5- Visual C++ (2005 e 2008)

Un saluto

il netframework non si integra dall'1.1 al 3.5 tutto in una volta,xke' se no poi qualche software potrebbe non funzionarti correttamente...

si integra prima 1.1
poi tutti i software che richiedono 1.1
net 2.0
tutti i software che richiedono 2.0
net 3.0
tutti i software che richiedono 3.0
net 3.5
tutti i software che richiedono 3.5

;)

DMD
23-08-2008, 23:27
il netframework non si integra dall'1.1 al 3.5 tutto in una volta,xke' se no poi qualche software potrebbe non funzionarti correttamente...

si integra prima 1.1
poi tutti i software che richiedono 1.1
net 2.0
tutti i software che richiedono 2.0
net 3.0
tutti i software che richiedono 3.0
net 3.5
tutti i software che richiedono 3.5

;)
Chiedo scusa per la mia non chiarezza, volevo intendere che il Net framework (1.1-3,5) è un pack unico scaricato dal link di CapitanJ: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22783293&postcount=6277

Un saluto

MisterT_1980
23-08-2008, 23:43
Chiedo scusa per la mia non chiarezza, volevo intendere che il Net framework (1.1-3,5) è un pack unico scaricato dal link di CapitanJ: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22783293&postcount=6277

Un saluto

be' ma non si puo' integrarlo cosi' com'e',bisogna integrarle separate le librerie framework...

DMD
24-08-2008, 00:08
be' ma non si puo' integrarlo cosi' com'e',bisogna integrarle separate le librerie framework...
AZZ!! :eek:
Come sarebbe a dire, io l'ho integrato così com'è, adesso cosa rischio? :(

MisterT_1980
24-08-2008, 01:03
AZZ!! :eek:
Come sarebbe a dire, io l'ho integrato così com'è, adesso cosa rischio? :(
non rischi nulla,puo' semplicemente non funzionarti correttamente qualche software e magari devi disinstallarlo per poi reinstallarlo da capo ogni secondo...
solo che tante volte puo' capitare che non si riesce a disinstallare i software da > pannello di controllo percio' bisogna procedere direttamente all'eliminazione della cartella in C:\Programmi per poi avviare nuovamente la disinstallazione da > pannello di controllo...

hh64
24-08-2008, 10:53

E' andato tutto alla perfezione maestro !!! :mano:

Ti chiedo un'altra info (poi facciamo tutto un conto :D ): le ultime directX sono QUESTE ? (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d&DisplayLang=it)

Mi diresti come le si integrano? :boh:

1000 Thanks !!!

MisterT_1980
24-08-2008, 11:20

Ti chiedo un'altra info (poi facciamo tutto un conto :D ): le ultime directX sono QUESTE ? (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=c1367bc3-4676-481a-bfaa-5c15d1d7199d&DisplayLang=it)

1000 Thanks !!!

si,le directx sono quelle,per integrarle devi prima estrarre tutto con winrar,eliminare tutti i cab dove dice > x64 (sempre se non utilizzi xp a 64 bit)
e creare un'autoestraente con lo stesso winrar e su commento scrivi:

Setup=DXSETUP.exe /SILENT
TempMode
Silent=1
OverWrite=1

Capitan_J
24-08-2008, 11:22

1000 Thanks !!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23788995&postcount=7863

se hai xp 64bit salta questo passaggio:

MisterT_1980
24-08-2008, 11:38
ragazzi devo dirvi una cosa,avendo provato oltre 70 antivirus,sono rimasto soddisfatto all' 80% di uno soltanto fino ad ora,per correttezza,visto che le persone non si possono sempre accusare,e' giusto che dica che e' stato ertortuga a dire che la eset fa' degli ottimi prodotti,ottimo prodotto io non lo definirei ma decente si'.

si tratta di > eset nod 32,risolve parecchi problemi...percio' chi dovesse avere altri tipi di antivirus installati nel proprio sistema,tipo avg,avast,panda,agnitum...ecc...

consiglio vivamente di disinstallarli ed installare questo > eset nod 32.

se volete ve lo metto in upload gia' come autoestraente e potrete tranquillamente integrarlo in xp che non crea assolutissimamente alcun problema,ve lo dico perche' l'ho testato su circa 80 macchine con hardware diversi e sembra vada che e' una cannonata...

fatemi sapere se volete che ve lo metto in upload,adesso vado a fare una doccia... ;) a dopo... ;)

Carciofone
24-08-2008, 12:14
Quoto sul nod-32, però la versione ita 3 non si trova ancora sebbene già nella pubblicità delle riviste ci sia evidenziata.
Non so se sia una buona idea integrarla, però, dato che in ogni caso la licenza dura un anno e costa anche sensibilmente di più di altri prodotti.

MisterT_1980
24-08-2008, 12:42
raga ci sono altri prodotti della eset che sto testando,appena mi rendero' conto che effettivamente non creano problemi li mettero' in download... ;)

MisterT_1980
24-08-2008, 12:43
Quoto sul nod-32, però la versione ita 3 non si trova ancora sebbene già nella pubblicità delle riviste ci sia evidenziata.
Non so se sia una buona idea integrarla, però, dato che in ogni caso la licenza dura un anno e costa anche sensibilmente di più di altri prodotti.
c'e' la versione free del nod32,almeno,io ho scaricato quella... :confused:

Capitan_J
24-08-2008, 13:17
c'e' la versione free del nod32,almeno,io ho scaricato quella... :confused:

No, Nod32 è shareware...si può scaricare la versione completa ma trial di 30 giorni (a volte ci sono state "offerte" per trial di 90gg)...

MisterT_1980
24-08-2008, 13:31
No, Nod32 è shareware...si può scaricare la versione completa ma trial di 30 giorni (a volte ci sono state "offerte" per trial di 90gg)...

guarda,io fra un po' vi posto il download di eset nod 32 autoestraente che l'ho creato io,se ritenete che non possa stare nel thread lo togliete tranquillamente senza alcun problema...

credo se fosse trial cmq dovrebbe uscire la finestra di richiesta di attivazione,a me quella non esce... :confused:

Capitan_J
24-08-2008, 13:49
guarda,io fra un po' vi posto il download di eset nod 32 autoestraente che l'ho creato io,se ritenete che non possa stare nel thread lo togliete tranquillamente senza alcun problema...

credo se fosse trial cmq dovrebbe uscire la finestra di richiesta di attivazione,a me quella non esce... :confused:

Mi sembra che trascorso il periodo di prova non si aggiorna più perché servono nome e password per collegarsi ai server eset...

MisterT_1980
24-08-2008, 14:08
Mi sembra che trascorso il periodo di prova non si aggiorna più perché servono nome e password per collegarsi ai server eset...

be' nome e password in effetti durante l'installazione manuale me li richiede,ma io non li ho inseriti,ne nell'installazione manuale ne nell'autoestraente e funziona tranquillamente,puo' essere sia come dici tu,non insisto perche' non lo so...

Enzo78
24-08-2008, 16:13
ragazzi devo dirvi una cosa,avendo provato oltre 70 antivirus,sono rimasto soddisfatto all' 80% di uno soltanto fino ad ora,per correttezza,visto che le persone non si possono sempre accusare,e' giusto che dica che e' stato ertortuga a dire che la eset fa' degli ottimi prodotti,ottimo prodotto io non lo definirei ma decente si'.

si tratta di > eset nod 32,risolve parecchi problemi...percio' chi dovesse avere altri tipi di antivirus installati nel proprio sistema,tipo avg,avast,panda,agnitum...ecc...

se volete ve lo metto in upload gia' come autoestraente e potrete tranquillamente integrarlo in xp che non crea assolutissimamente alcun problema,ve lo dico perche' l'ho testato su circa 80 macchine con hardware diversi e sembra vada che e' una cannonata...

fatemi sapere se volete che ve lo metto in upload,adesso vado a fare una doccia... ;) a dopo... ;)

Sicuramente l'avrai gia provata, ma io per proteggermi dalla spazzatura (non quella di Napoli che sta ancora sulle strade ... :cry: ), uso la seguente quadrupla:

1) WinPatrol PLUS; (pagamento)
2) Avira Antivir FREE;
3) ZoneAlarm FREE;
4) Spyware Doctor 6; (pagamento)

Fermo restando che il miglior antivirus è la prudenza. :)

Ciao!!!

MisterT_1980
24-08-2008, 16:22
Sicuramente l'avrai gia provata, ma io per proteggermi dalla spazzatura (non quella di Napoli che sta ancora sulle strade ... :cry: ), uso la seguente quadrupla:

1) WinPatrol PLUS; (pagamento)
2) Avira Antivir FREE;
3) ZoneAlarm FREE;
4) Spyware Doctor 6; (pagamento)

Fermo restando che il miglior antivirus è la prudenza. :)

Ciao!!!

WinPatrol non l'ho mai provato,non sapevo neppure che esistesse,lo testero' su piu' macchine e vi faro' sapere...gli altri tre li ho gia' testati e creano problemi,eliminano tutto quello che dovrebbe rimanere,soprattutto Avira,anzi,ti consiglio vivamente di disinstallarli questi antivirus se non vuoi avere problemi con le periferiche,perche' eliminano anche driver che sono essenziali,soprattutto colpiscono i driver originali... ;) be'... la prudenza e' senz'altro un ottimo antivirus...stare attenti a dove ci si va a ficcare e' una cosa ottima non buona... ;)

ci sono quelli che come si dice al mio paese:

vannu e si ziccunu puru nto @ulu da scecca... :)

traduzione:

vanno e si ficcano pure nel @ulo dell'asina...

;)

MisterT_1980
24-08-2008, 21:10
visto che i miei archivi non sono stati apprezzati da nessuno,o meglio,sono stati apprezzati soltanto da una bellissima principessa col nick > elena77 ho pensato fosse meglio toglierli,mi dispiace di avere occupato cosi' tanto spazio per una cosa inutile che non e' stata gradita ne' dagli utenti del thread ne tantomeno dal moderatore che non gli importa un fico secco ogni volta di rispondere,basta che dice di contattarlo in privato e poi non si fa vivo...mah...cmq...spero adesso siate contenti tutti quanti visto che vi ho fatto recuperare parecchio spazio sul thread...,chi mi vuole cmq resto sempre disponibile (per chi se lo merita),in privato,percio', sempre a chi se lo merita,un saluto da parte mia...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz... ;)

Elena77
25-08-2008, 09:39
Ciao,

volevo integrare come hotfix il file kb940157 (Windows Search 4.0 per Windows XP), e durante l'operazione mi compare questa finestra:

http://img206.imageshack.us/img206/3223/helpmistertml7.jpg (http://imageshack.us)

Immagino che bisogna creare un archivio autoestraente con un commento ... mi aiutate?

Grazie !!!

MisterT_1980
25-08-2008, 13:56
Ciao,

volevo integrare come hotfix il file kb940157 (Windows Search 4.0 per Windows XP), e durante l'operazione mi compare questa finestra:

http://img206.imageshack.us/img206/3223/helpmistertml7.jpg (http://imageshack.us)

Immagino che bisogna creare un archivio autoestraente con un commento ... mi aiutate?

Grazie !!!

ho postato il file rar della cartella $OEM$ insieme agli altri archivi.al suo interno c'e' windows search 4.0 gia' programmato per essere installato,appena avrai scaricato l'archivio rar > $OEM$.rar estrailo e metti la cartella > $OEM$ dove c'e' anche la cartella > I386,crea la iso e prova,l'installazione di windows search avverra' al termine dell'installazione completa di xp... nella figura sotto potrai vedere dove va riposta la cartella > $OEM$ ;) :smack:

http://img179.imageshack.us/img179/2491/xxxtp5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=xxxtp5.jpg)

kris89
25-08-2008, 16:22
scusate, per vista che procedimento uso???
In prima pagina dice per Vista clicca qui, ma mi porta nel sito nlite......
grazie

Capitan_J
25-08-2008, 17:19
scusate, per vista che procedimento uso???
In prima pagina dice per Vista clicca qui, ma mi porta nel sito nlite......
grazie

Per vista devi usare questo → http://www.vlite.net/

Psiche
25-08-2008, 18:56
POST DI SERVIZIO

Soltanto ora ho potuto notare le vostre innumerevoli segnalazioni riguardo questo thread in quanto sono appena rientrato dalle vacanze.
Non ne ho letta nemmeno una per ora quindi la discussione rimane aperta; detto ciò sappiate che prossimamente interverrò con possibili provvedimenti disciplinari

kris89
25-08-2008, 21:39
Per vista devi usare questo → http://www.vlite.net/

nn c'è una guida???
Nn saprei da dv cominciare.....

MisterT_1980
25-08-2008, 21:53
nn c'è una guida???
Nn saprei da dv cominciare.....
P.S.

comincia dall'inizio... :) scherzo... hihi... :)

non c'e' una guida sulla creazione moddata di vista...peccato che su questo thread alcune persone mi odiano...:cry: (peccato per loro) :D :D :D hihihi :D

kris89
25-08-2008, 23:00
P.S.

peccato che su questo thread alcune persone mi odiano...:cry: (peccato per loro) :D :D :D hihihi :D
Che c'entra??? mah....

flai
26-08-2008, 01:16
Raga,

io volevo chiedere un paio di cose:

1- sul forum msfn linkato in prima pagina, c'è un 3d in evidenza chiamato "What Not To Remove For Some Programs": ma, vista la necessità di tali componenti per alcuni programmi, in nlite me li metterà in rosso, no?

2- visto che i driverpacks dite che danno problemi, come posso fare per inserire i driver aggiornati? C'è ad esempio un programma affidabile che mi analizza l'hardware e mi scarica i driver aggiornati?

Grazie

dublesse
27-08-2008, 16:07
metti un immagine di tutto il contenuto della cartella XPSP3,nella sezione componenti di nlite controlla se sono deselezionate tutte le lingue e tutte le tastiere,puo' essere che l'xp che hai tu e' una versione diversa da quella che ho io e percio' magari ti segna qualche lingua in piu' e qualche tastiera in piu',fammi sapere... ;)

:sofico: Sorry per il ritardo con cui rispondo ma ero in ferie e non avevo accesso ad internet! Ho risolto (in parte:rolleyes: )

La mia versione di XP non era evidente compatibile con il tuo file di impostazione o con Nlite.. sta di fatto che partendo da una "nuova" versione di XPSP1 tutto funge :fagiano: ;) :) e non c'è più quella brutta schermata blu che diceva d'inserire XP SP3 nel drive "A"..

Grazie tante Mister! Il lato negativo è che, malgrado seghi via le 3 directory famose l'immagine si attesta sempre intorno a 420Mb:confused: :muro: non che sia determinante ma non so xkè:)

morris2003
28-08-2008, 15:14
se tu tornassi indietro di qualche pagina,forse noteresti che ho spiegato proprio ieri come si crea l'autoestraente delle directX... ;)

per fare il file cab l'ho fatto correttamente...ma ho notato una cosa molto strana...anche se aggiorno le directx all'ultima versione in verità su dxdiag compare sempra la stessa versione...ossia quella del sp3...mi sembra molto strano...visto che ho provato su 3 pc differenti...

giulio83pa
30-08-2008, 02:55
eliminano tutto quello che dovrebbe rimanere,soprattutto Avira,anzi,
ti consiglio vivamente di disinstallarli questi antivirus se non vuoi avere problemi con le periferiche,perche' eliminano anche driver che sono essenziali,soprattutto colpiscono i driver originali... ;)
ma ti rendi conto di quello che dici ? :doh: :doh: :doh: :doh: e della gente che metti in pericolo se solo si fida del primo incompetente che passa ?

vanno e si ficcano pure nel @ulo dell'asina...

chi ascolta tè fa la fine dei tuoi amici che vanno a giocare con l'asina

giulio83pa
30-08-2008, 03:18
alcune perle

ti ripeto ancora una volta che non sono qui' per raccontare str@nzate agli utenti,ma bensi' a condividere i miei oltre 10 anni di esperienza nel campo dell'elettronica...non essere testardo,adesso questo che ti dico lo faccio come se fossi tuo fratello e non un utente virtuale del thread.

il falso sei tu a dirlo,ti ripeto che un ragazzo e venuto a chiedere aiuto qui sul thread per una schermata blu che gli usciva durante l'installazione di xp e dopo avermi elencato tutti i programmi gli ho subito detto di eliminare l'installazione silent di avg,dopo averlo fatto il pc non gli ha dato piu' problemi...e tu lo sai benissimo...percio' evita tu di dare dei consigli alle persone che non corrispondono a verita'...!!!

bhe',dipende da cio' che vuoi fare,una qualunque copia lite di xp puo' andare bene su qualunque pc anche se integri i driver che hai nel tuo e togli quelli di default di xp,l'unico inconveniente e' che la copia lite avendo gia' integrati i driver per il tuo pc,se vai ad installarla su un altro pc non ti rileva le periferiche e devi installare i driver tu manualmente,potresti pero' eliminare tutti i driver di default di xp (escluso quelli per tastiera e mouse) e integrare dei driverpack,in modo che si estraggono al primo riavvio di xp e rilevano tutto l'hardware o una parte di quello che c'e' installato nel tuo pc o in un altro pc,come programmi puoi integrare quello che vuoi,se mi fai un elenco dei programmi che vorresti integrare posso spiegarti come fare,in ogni caso ti consiglio una copia di xp con piu' software e meno driver,nel senso...integra i soli driver che servono per far funzionare il tuo pc e mettici tutto il software che vuoi... ;) a tua completa disposizione... ciao... ;)

ops...dimenticavo...esclusi antivirus se non vuoi avere instabilita' del sistema... ;)

io ho studiato x tanti anni queste cose e non permetto che delle persone incompetenti invadino questo bellissimo campo dell'elettronica e del software con delle futili idiozie e accusino la gente senza motivo...avrei voluto insegnarvi tante cose su questo thread e soprattutto come riconoscere un virus manualmente senza alcun tipo di antivirus,ma da cio' che noto non ne avete bisogno perche' siete troppo bravi...
INFORMATICA NON ELETTRONICA INFORMATICA E RICORDA GLI ANTIVIRUS COMPRESO IL NORTON :sofico: NON CANCELLANO I DRIVER

MisterT_1980
30-08-2008, 10:09
alcune perle

INFORMATICA NON ELETTRONICA INFORMATICA E RICORDA GLI ANTIVIRUS COMPRESO IL NORTON :sofico: NON CANCELLANO I DRIVER

Internet Explorer 7.exe
KB947864.exe
Framework fino a 3.5.cab
DX9 Mar08.7z
WGA 1.7.69.2.7z
msg plus.cab
izarc.cab
cdburner.cab
Firefox.cab
thunderbird.cab
k-lite.cab
skype.cab
adobe.cab
flash.cab
avg.cab

infatti...il software sbagliato che hai inserito e' proprio l'antivirus avg...toglilo e vedrai come l'installazione andra' a buon fine...se funzionera' cio' che dico (che funzionera' al 1000 x 1000) fammi la cortesia di tornare nuovamente su questo thread a confermarlo,cosi' chi ha avuto o ha il tuo stesso problema si convincera' di questo stramaledettissimo errore... ;)

leggi qui':

http://www.axnet.it/forum/avg-edition-7-t115617.html?

http://forum.telefonino.net/archive/index.php?t-369405.html

http://www.neesk.com/Forum/post81462.html

qui ti posto i link di questo sito dove un altro utente del thread ha riscontrato problemi con l'installazione silente di avg:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23229841

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206&page=345

in quest'altro link,leggendo a fondo pagina,noterai che piu' di un utente si lamenta dei rallentamenti provocati dal fantastico avg:

http://www.anlan.com/?cat=7

da qua invece scaricati un documento di testo inerente al problema di avg e leggilo attentamente:

http://www.megaupload.com/it/?d=DHP8MBB9

spero con questo di esser riuscito a chiarire le idee anche a te,se non ci sono riuscito,il peggio non e' sicuramente mio...

MisterT_1980
30-08-2008, 12:19
i moderatori si stanno in vacanza e gli utenti del thread insultano la gente!

i moderatori in questo thread ci sono soltanto quando gli fa comodo a loro,nel frattempo sono alle hawaii a prendersi il sole.......che bello......ahahahahah quando poi sono io a scrivere qualcosa che non va' chi sa come mai,ma sono subito di ritorno dalla vacanza,sara' forse il troppo caldo?! chi sa'................

Piccolospazio
30-08-2008, 12:35
Non scrivo in questo thread da un bel pò di tempo, i vecchi frequentatori che ormai scrivono di rado (e non è difficile capire il motivo) si ricorderanno di qualche mio post.
Il problema sottolineato da Giulio, non è di AVG! sul fatto che AVG non sia un grande antivirus, bene o male si sa anche se tutti questi problemi sui pc dove l'ho trovato installato non li ho mai notati (a parte una certa pesantezza rispetto ad altri prodotti), ma da qui SCONSIGLIARE l'installazione di un antivirus sul pc, sottolineando addirittura che Avira (considerato ancora al top anche nella sezione specifica di questo forum per funzionalità ed efficacia) è da ban completo.
Dire che Avira non va bene perchè colpisce i driver originali, non si può davvero sentire e come già sottolineato da un centinaio di persone (che ormai si rifiutano di scrivere in questo thread) non va bene che si faccia disinformazione, se mi metto a fare la lista di tutte le follie scritte, Chuck Norris può mettersi da parte.
Quindi visto che gli antivirus creano problemi, adesso chiederò al moderatore di chiudere tutta la sezione sicurezza di questo forum, in fondo è stata fatta per creare problemi.
Vogliamo commentare questa perla informatica?
guarda che tutti i programmi che ho me li rileva come virus...dal primo fino all'ultimo...
se metto l'antivirus devo riscaricare 500gb di materiale...se avessi qualche virus il pc non funzionerebbe...e cmq mi rileva tutto come virus anche se disconnesso da internet...e mi rileva virus anche se scollego l'harddisk con i programmi e non solo...anche se installo xp pulito senza nient'altro e con il solo antivirus,figurati che mi rileva come viruss anche i file kernel eccessivamente essenziali per far funzionare correttamente xp
FONTE ORIGINALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23099322&postcount=6722)

Ma non ti viene in mente che se tutti gli antivirus ti segnalano file infetti nel tuo pc ci sia un piccolo problema?
Eppure un piccolo momento di lucidità c'è stato >> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23098931&postcount=6714) ma è svanito subito.

Memorabile uno dei tuoi post (FONTE ORIGINALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23302415&postcount=7096))dove avevi postato un autoestraente e tutti ti avevano fatto notare che c'era un virus all'interno, pregandoti di verificare attentamente ciò che si vuole pubblicare prima di postarlo qui.
La risposta data si commentava da sola:

dei miei file vi preoccupate che contengono virus...come fate ad essere cosi' sicuri...solo xke' fate una scansione con un antivirus???
e con cosa dovrebbero farle le scansioni? con un multimetro digitale?
continuando si arriva addirittura a....

io ho studiato x tanti anni queste cose e non permetto che delle persone incompetenti invadino questo bellissimo campo dell'elettronica
Condensatori elettrolitici, resistenze, transistor, integrati centrano per caso con Nlite, antivirus, software?
2 link tanto per chiarire le idee, non si sa mai si perdano di vista dei punti fondamentali
http://it.wikipedia.org/wiki/Informatica

http://it.wikipedia.org/wiki/Software

avrei voluto insegnarvi tante cose su questo thread e soprattutto come riconoscere un virus manualmente
quindi volevi spiegarci l'elettromeccanica? Virus (elettronica) - manualmente (meccanica)

Aver dato più volte dell'incompetente a Ertortuga, persona su questo campo dalle indiscutibili conoscenze visto che ha fatto scuola qui dentro a centinaia di persone, ma anche a Jedi82 (fondatore del thread), non basterebbero nemmeno 20 anni di ban.
Come non ricordare uno dei tuoi meravigliosi scambi di vedute con Ertortuga con la ciliegina finale:
io non do' false informazioni agli utenti!!!!!!!!!! questo mettitelo bene in testa!!!!!!!!

cerca piuttosto tu di imparare a leggere prima di dare qualche informazione errata a qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e le stesse identiche cose che sono successe a questi utenti sono successe anche a me e a tante altre persone che portano i pc al mio laboratorio per ripararli...tolti gli antivirus,i pc vanno che e' una cannonata!!!!!!!!!!!!!!!
Magari se togliamo pure il firewall aggiungiamo pure il botto, no?

le teorie sull'SP3 le vogliamo ricordare?

per quanto riguarda l'sp3 su un pentium 3 o 4,tu ce l'hai che parli?

io ho un pentium 3 500mhz,un pentium 4 1200mhz e un pentium 4 1600mhz e in tutti e tre i pc,l'sp3,se non elimini almeno i driver video non te lo carica.
Ma come è possibile che su tutti i pc dove l'ho installato (più di un centinaio) mi è andato tutto liscio? sarà culo!, magari la microsoft se ne sarà accorta di questo problemino. Per correttezza cito la fonte originale >> <<QUI>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23742374&postcount=7723)
Sempre nello stesso post, i 100 pc al mese con il 99% dei problemi con AVG che crea schermate blu non è da meno.
Nonostante ripeto AVG non mi piaccia per niente, mai vista una schermata blu (almeno che il pc non abbia ALTRI tipi di problemi ELETTRONICI) e non penso che una software-house (NO! non è un industria produttrice di componenti elettronici) metta in commercio un software capace di dare solo schermate blu.
Perchè non riesumare una bella biografia postata nel bel mezzo del thread:

Fonte originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23259564&postcount=6899)

che vale tanto quanto una guida post sp3 (una volta ne feci una riguardo l'integrazione degli hotfix post SP2, postata come importante nella sezione tutorial, ma la tua la supera di gran lunga).
Chiedo ai moderatori, prima dell'ovvio ban che mi sarà inflitto :) , di non cancellare brutalmente questi post memorabili, si potrebbe magari creare una sezione a parte dove ogni tanto gli si fa scrivere qualche consiglio e il resto vien da se.

Jedi82
30-08-2008, 12:58
Io come già dissi al tempo ho smesso da un po' di seguire la discussione per colpa dell'utente MisterT (che vorrei troppo vedere in faccia anche in foto). Appena rientro qui cosi per caso noto che la situazione non è cambiata ed il thread ormai è diventato sporcizia...quindi fin quando tale utente non verrà allontanato io dubito che continuerò a scrivere e ad aggiornare il thread...

Al mod Psiche, sperando in una rapida decisione sull'utente vorrei una volta bannato riaprire un nuovo thread, in fondo siamo gia a pagina 190, cosi da cancellare questo orrendo e distruttivo storico di nullità e di falsità scritte...
Spero vivamente che non chiuderai il thread come già facesti al tempo. In fondo è palese constatare che l'unico che merita una punizione è lui e mi spiacerebbe che per colpa di uno ci rimettesse un bellissimo thread ormai storico e di fondamentale utilità a mio avviso...

Che piacere rileggerti PiccoloSpazio, finalmente sei tornato:):):):)

Piccolospazio
30-08-2008, 13:07
[SIZE="7"][B]i moderatori si stanno in vacanza e gli utenti del thread insultano la gente!
Il mio di sicuro non è un insulto ma semmai un complimento, se avessi insultato lo avrei fatto in altri termini, poi aver riportato i tuoi post è cronaca e realtà :) non li ho inventati, di sicuro non piacerà ai moderatori per la rigidità con cui è stato impostato il thread, infatti so di essere bannato (del resto non lo sono mai stato qui, ne tantomeno in nessun altro forum) poichè mi sono sempre comportato in maniera eccellente senza mai uscire fuori dalle regole, ma ogni tanto ci può stare e vorrà dire che sarà la prima volta ;) pazienza...l'importante è averlo fatto in una certa maniera e soprattutto educatamente.

Piccolospazio
30-08-2008, 13:13
Ciao Jedi! che piacere rileggerti, grande amico di addons e guide varie ;)
Avevo notato che anche tu ormai eri uscito dal thread per questo motivo, così come te, altri hanno abbandonato (me compreso).
Ho letto per mesi senza mai intervenire per il tuo stesso motivo, però ho pensato che se qui nessuno scrive ed interviene in maniera decisa, la situazione resterà tale. Anche se ci rimetto un ban sicuro, spero questo servirà per creare un thread nuovo con meno problemi.
Mi complimento con te per il perfezionamento della guida principale che è andata avanti, spero verrà mantenuta in un eventuale nuovo thread.

MisterT_1980
30-08-2008, 13:27
Non scrivo in questo thread da un bel pò di tempo, i vecchi frequentatori che ormai scrivono di rado (e non è difficile capire il motivo) si ricorderanno di qualche mio post.
Il problema sottolineato da Giulio, non è di AVG! sul fatto che AVG non sia un grande antivirus, bene o male si sa anche se tutti questi problemi sui pc dove l'ho trovato installato non li ho mai notati (a parte una certa pesantezza rispetto ad altri prodotti), ma da qui SCONSIGLIARE l'installazione di un antivirus sul pc, sottolineando addirittura che Avira (considerato ancora al top anche nella sezione specifica di questo forum per funzionalità ed efficacia) è da ban completo.
Dire che Avira non va bene perchè colpisce i driver originali, non si può davvero sentire e come già sottolineato da un centinaio di persone (che ormai si rifiutano di scrivere in questo thread) non va bene che si faccia disinformazione, se mi metto a fare la lista di tutte le follie scritte, Chuck Norris può mettersi da parte.
Quindi visto che gli antivirus creano problemi, adesso chiederò al moderatore di chiudere tutta la sezione sicurezza di questo forum, in fondo è stata fatta per creare problemi.
Vogliamo commentare questa perla informatica?

FONTE ORIGINALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23099322&postcount=6722)

Ma non ti viene in mente che se tutti gli antivirus ti segnalano file infetti nel tuo pc ci sia un piccolo problema?
Eppure un piccolo momento di lucidità c'è stato >> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23098931&postcount=6714) ma è svanito subito.

Memorabile uno dei tuoi post (FONTE ORIGINALE (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23302415&postcount=7096))dove avevi postato un autoestraente e tutti ti avevano fatto notare che c'era un virus all'interno, pregandoti di verificare attentamente ciò che si vuole pubblicare prima di postarlo qui.
La risposta data si commentava da sola:

e con cosa dovrebbero farle le scansioni? con un multimetro digitale?
continuando si arriva addirittura a....

Condensatori elettrolitici, resistenze, transistor, integrati centrano per caso con Nlite, antivirus, software?
2 link tanto per chiarire le idee, non si sa mai si perdano di vista dei punti fondamentali
http://it.wikipedia.org/wiki/Informatica

http://it.wikipedia.org/wiki/Software

quindi volevi spiegarci l'elettromeccanica? Virus (elettronica) - manualmente (meccanica)

Aver dato più volte dell'incompetente a Ertortuga, persona su questo campo dalle indiscutibili conoscenze visto che ha fatto scuola qui dentro a centinaia di persone, ma anche a Jedi82 (fondatore del thread), non basterebbero nemmeno 20 anni di ban.
Come non ricordare uno dei tuoi meravigliosi scambi di vedute con Ertortuga con la ciliegina finale:

Magari se togliamo pure il firewall aggiungiamo pure il botto, no?

le teorie sull'SP3 le vogliamo ricordare?

Ma come è possibile che su tutti i pc dove l'ho installato (più di un centinaio) mi è andato tutto liscio? sarà culo!, magari la microsoft se ne sarà accorta di questo problemino. Per correttezza cito la fonte originale >> <<QUI>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23742374&postcount=7723)
Sempre nello stesso post, i 100 pc al mese con il 99% dei problemi con AVG che crea schermate blu non è da meno.
Nonostante ripeto AVG non mi piaccia per niente, mai vista una schermata blu (almeno che il pc non abbia ALTRI tipi di problemi ELETTRONICI) e non penso che una software-house (NO! non è un industria produttrice di componenti elettronici) metta in commercio un software capace di dare solo schermate blu.
Perchè non riesumare una bella biografia postata nel bel mezzo del thread:

Fonte originale (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23259564&postcount=6899)

che vale tanto quanto una guida post sp3 (una volta ne feci una riguardo l'integrazione degli hotfix post SP2, postata come importante nella sezione tutorial, ma la tua la supera di gran lunga).
Chiedo ai moderatori, prima dell'ovvio ban che mi sarà inflitto :) , di non cancellare brutalmente questi post memorabili, si potrebbe magari creare una sezione a parte dove ogni tanto gli si fa scrivere qualche consiglio e il resto vien da se.

da cio' che noto la maggior parte degli utenti di questo thread non sono solo degli incompetenti riguardo i software, ma anche riguardo la lettura,la disciplina e soprattutto il buon senso.

poi non mettiamo in conto la stupida presunzione che c'e' in questo thread,in quanto se io ti sto rispondendo e' solo perche' io non mi faccio mettere i piedi addosso da nessuno...forse questo qualcuno ancora non lo ha capito.

per quanto mi riguarda,se tu avessi copiato i miei post correttamente,non avresti scritto soltanto -----> elettronica ,ma ------> elettronica e informatica,perche' cosa che tu come tanti altri utenti di questo thread non sanno,i pc non si basano soltanto sul software,ma su software e hardware,e l'hardware riguarda l'elettronica,le schermate blu possono provocarsi in due modi differenti:

1)problemi hardware ----> (elettronica) che possono riguardare ----> schede video,schede audio,schede usb,ecc.che possono essere incompatibili col resto dell'hardware che c'e' in una macchina.

2)problemi software che possono essere dovuti ad un software non aggiornato,ad un software incompatibile con qualche altro e si chiama ----> (conflitto) driver,e perche' no',anche qualche virus,ecc.

nessuno ha detto che avira non ci deve stare nel sistema,chi lo vuole se lo puo' tenere che a me non me ne frega proprio niente.

non credo debba piacermi per forza,e non credo neppure che sconsigliando di installare avira che so per certo che da problemi come avg ed avast,la gente debba disinstallarlo per forza.

il mio e' solo un consiglio,non un imposizione,disinstallate avira,avg,avast e sostituiteli con eset nod 32 che e' molto piu' sicuro e molto piu' funzionale.

per quanto riguarda l'installazione dell'sp3 full cioe' integrare l'sp3 nell'sp2,che riguarda sp0 + sp1 + sp2 + sp3 ,installandolo in un pentium non va bene, a meno che non si eliminino i driver video (e non ti dico quali perche' sei troppo presuntuoso come qualche altro qui')(perche' non e' necessario eliminarli tutti ma soltanto qualcuno. -----> testato su oltre 320 macchine) allora il sistema funziona,forse tu dici che ti funziona perche' evidentemente hai un xp craccato (cosa illegale) io parlo perche' ho una versione originale dell'sp2 con regolare licenza d'uso e ho integrato l'sp3,e non funziona.

poi come ho detto prima e lo ripeto,non perforza la gente deve ascoltare i miei consigli,ma chi li ha ascoltati non si' e' mai trovato male.

riguardo l'autoestraente che ho postato,siccome qua siete tutti ignoranti,o quasi tutti,non era affatto un virus,veniva riconosciuto come virus per il semplice fatto che era un'autoestraente,e la maggior parte degli autoestraenti vengono riconosciuti come virus da qualunque tipo di antivirus,ma non per questo vuol dire che lo siano...

come avete notato neanche io sto scrivendo piu' tanto su questo forum,perche' ho trovato un altro forum dove la gente che ci sta' e' molto piu' intelligente e informata.

arrivera' il momento che neppure io scrivero' piu' su questo forum definitivamente,perche' ad essere sincero mi sono gia' stancato abbastanza delle str@nzate che dite,e arrivera' il momento che vi lascero' cantare.

tanto alla fine,quello che vi capita ai vostri pc non sono fatti miei,quando non vi funzionera' piu' andrete a buttarlo nell'immondizia...

MisterT_1980
30-08-2008, 13:32
Io come già dissi al tempo ho smesso da un po' di seguire la discussione per colpa dell'utente MisterT (che vorrei troppo vedere in faccia anche in foto). Appena rientro qui cosi per caso noto che la situazione non è cambiata ed il thread ormai è diventato sporcizia...quindi fin quando tale utente non verrà allontanato io dubito che continuerò a scrivere e ad aggiornare il thread...

Al mod Psiche, sperando in una rapida decisione sull'utente vorrei una volta bannato riaprire un nuovo thread, in fondo siamo gia a pagina 190, cosi da cancellare questo orrendo e distruttivo storico di nullità e di falsità scritte...
Spero vivamente che non chiuderai il thread come già facesti al tempo. In fondo è palese constatare che l'unico che merita una punizione è lui e mi spiacerebbe che per colpa di uno ci rimettesse un bellissimo thread ormai storico e di fondamentale utilità a mio avviso...

una guida fatta di cose copiate da altri thread............ma perfavore...........si vede quanto siete informati qui'................in quanto a te,se vuoi vedermi in faccia,vieni pure a reggio calabria......non ti faro' perdere questo splendido momento quando mi guarderai..........vorrei tanto vedere anche io la tua faccia.........ma nel modo che so io pero'................

Psiche
30-08-2008, 13:45
visto che i miei archivi non sono stati apprezzati da nessuno,o meglio,sono stati apprezzati soltanto da una bellissima principessa col nick > elena77 ho pensato fosse meglio toglierli,mi dispiace di avere occupato cosi' tanto spazio per una cosa inutile che non e' stata gradita ne' dagli utenti del thread ne tantomeno dal moderatore che non gli importa un fico secco ogni volta di rispondere,basta che dice di contattarlo in privato e poi non si fa vivo...mah...cmq...spero adesso siate contenti tutti quanti visto che vi ho fatto recuperare parecchio spazio sul thread...,chi mi vuole cmq resto sempre disponibile (per chi se lo merita),in privato,percio', sempre a chi se lo merita,un saluto da parte mia...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz... ;)
All'unico PVT che mi hai spedito in data 11-08-2008 alle ore14:46, ho risposto il giorno stesso che son tornato dalle vacanze ( 25-08-2008 alle 18:44). In quello stesso giorno ho anche comunicato quì, tramite un post di servizio, che avrei garantito un intervento ma solo nei giorni successivi

i moderatori si stanno in vacanza e gli utenti del thread insultano la gente!

i moderatori in questo thread ci sono soltanto quando gli fa comodo a loro,nel frattempo sono alle hawaii a prendersi il sole.......che bello......ahahahahah quando poi sono io a scrivere qualcosa che non va' chi sa come mai,ma sono subito di ritorno dalla vacanza,sara' forse il troppo caldo?! chi sa'................
1)- I moderatori non sono dipendenti stipendiati da Hardware upgrade s.r.l.ma comuni utenti cui è stato chiesto di spendere parte del loro tempo libero per vigilare all'interno del forum gratuitamente.
2)-Un Moderatore non deve certamente render conto a te di come impiega il suo tempo libero. In ogni caso non sono andato alle Hawaii ma nel Gargano, bellissimo posto della Puglia che ti consiglio di visitare almeno per una settimana in completo relax.
3)- Nessuno dei moderatori è tenuto a dare spiegazioni sulla condotta tenuta, se lo ritenete necessario avete la possibilità di contattare l'amministrazione e chieder loro lumi e/o provvedimenti nei nostri confronti.
4)- Non è consentita la polemica verso un Moderatore il cui giudizio è da ritenersi insindacabile.

Per tutte queste motivazioni sei sospeso 10 giorni.

P.S: Dato che hai deciso di dispensare consigli solo e soltanto via pvt, utilizzando una formula che in questo forum è MOLTO sgradita, la tua presenza quì ( per tua scelta) diventa assolutamente inutile: detto questo (e ripeto per tua scelta) ti invito a non postare più in questo thread.
Quì non servono persone che si fanno sentire solo per dispensare consulenze private ma l'esatto opposto

Piccolospazio
30-08-2008, 13:50
Mi piace quest'uomo perchè parla di insulti ricevuti quando in soli 2 post scrive....

da cio' che noto la maggior parte degli utenti di questo thread non sono solo degli incompetenti riguardo i software

riguardo l'autoestraente che ho postato,siccome qua siete tutti ignoranti ,o quasi tutti,

come avete notato neanche io sto scrivendo piu' tanto su questo forum,perche' ho trovato un altro forum dove la gente che ci sta' e' molto piu' intelligente e informata.

arrivera' il momento che neppure io scrivero' piu' su questo forum definitivamente,perche' ad essere sincero mi sono gia' stancato abbastanza delle str@nzate che dite,e arrivera' il momento che vi lascero' cantare.
una guida fatta di cose copiate da altri thread............ma perfavore...........si vede quanto siete informati qui'.....

con l'invito a cena finale per Jedi :D

......in quanto a te,se vuoi vedermi in faccia,vieni pure a reggio calabria.........vorrei tanto vedere anche io la tua faccia.........ma nel modo che so io pero'...............
troppo forte :D

Jedi82
30-08-2008, 14:21
@PiccoloSpazio

torni e fai subito furore, bene! Ma mi raccomando, ora non sparire piu' e continua a dispensare a tutti dritte sugli hotfix che come avrai di sicuro letto ancora suscitano non poche perplessità:) :)

@Erto

come back!!!!!!!!!!!!!!!

@Psiche

Son contento mod della tua decisione. Noto però una certa bontà d'animo verso l'utente in quanto ho letto di ban definitivi per molto meno e da quanto ho letto fin d'ora secondo me andava punito più duramente (davvero basta leggere quanto quotato da Piccolospazio).
So che lo farai con tutte le forze fin d'ora ma ti prego, al termine della sospensione, di vigilare sulla discussione e di intervenire nell'immediato cosi da sedare ogni inizio lite e frenare subito la mole di post mondezza che si andrebbero creando.
Per quanto riguarda il refresh del thread con un bel topic nuovo, una sorta di parte II, che ne dici? Posso provvedere a brevissimo?

Psiche
30-08-2008, 18:55
Per quanto riguarda il refresh del thread con un bel topic nuovo, una sorta di parte II, che ne dici? Posso provvedere a brevissimo?
Fate quello che ritenete più utile alla vostra causa.

P.S: Non commentare mai in pubblico l'intervento di un Moderatore, ricordalo

Torniamo in topic

Chaos.ad
31-08-2008, 16:39
Ciao a tutti!!!
Avrei un problema!!!
Una volta istallato windows xp non mi compare alcun sfondo sul desktop, anche se ho aggiunto delle immagini nella cartella $OEM$\$$\Web\Wallpaper e pacchetti cabbati, mi appare sempre sfondo nero!!!mi tocca sceglierlo manualmente!!!
Vorrei sapere come integrare uno sfondo(scelto) e trovarselo al primo avvio di windows come sfondo del desktop.
grazie.

Piccolospazio
31-08-2008, 18:24
Ciao a tutti!!!
Avrei un problema!!!
Una volta istallato windows xp non mi compare alcun sfondo sul desktop, anche se ho aggiunto delle immagini nella cartella $OEM$\$$\Web\Wallpaper e pacchetti cabbati, mi appare sempre sfondo nero!!!mi tocca sceglierlo manualmente!!!
Vorrei sapere come integrare uno sfondo(scelto) e trovarselo al primo avvio di windows come sfondo del desktop.
grazie.
Se può interessarti tempo fa ho creato un piccolo cab come soluzione "fai da me", in pratica basta mettere su $OEM$\$$\Web\Wallpaper un'immagine in bmp chiamata rigorosamente default.bmp e questa viene impostata in automatico.

Il cab puoi scaricarlo << QUI >> (http://www.divshare.com/download/5280928-fed)

Chaos.ad
31-08-2008, 18:47
Se può interessarti tempo fa ho creato un piccolo cab come soluzione "fai da me", in pratica basta mettere su $OEM$\$$\Web\Wallpaper un'immagine in bmp chiamata rigorosamente default.bmp e questa viene impostata in automatico.

Il cab puoi scaricarlo << QUI >> (http://www.divshare.com/download/5280928-fed)

1000 grazie Piccolospazio:yeah: , mi metto subito all'opera per testarlo:D
alla tua:cincin:

andrew87me
31-08-2008, 22:43
Ciao a tutti... dopo una breve assenza, durante la quale sono andato a procurarmi tutti gli hotfix che spero di andare presto ad integrare, ho notato che è uscito da poco la la directx...

Io avevo già scaricato un file di 5247 Kb "05 DX9 Mar08.7z" era in un archivio compresso (non ricordo se ho preso il link da questo forum o da altre parti) :D.

Fatto sta che ora ho scaricato dalla microsoft la nuova uscita... e c'è questo bel file di 80 MB, che dopo aver decompresso tolto i file X64 e ricompresso come autostraente silenzioso, resta di circa 50MB

L'archivio di prima è di circa 5 MB, come mai? Che dovrei fare?

riosilente
01-09-2008, 09:50
:D è uscita la nuova versione di nLite :D

v1.4.9
new: NeededComponents and KeepFiles for entries.ini
upd: IE8 beta 2 integration support
upd: MMSSETUP.CAB files autoupdated
fix: IE removal if IE7 integrated

http://www.nliteos.com/download.html

morris2003
01-09-2008, 10:54
Ciao a tutti... dopo una breve assenza, durante la quale sono andato a procurarmi tutti gli hotfix che spero di andare presto ad integrare, ho notato che è uscito da poco la la directx...

Io avevo già scaricato un file di 5247 Kb "05 DX9 Mar08.7z" era in un archivio compresso (non ricordo se ho preso il link da questo forum o da altre parti) :D.

Fatto sta che ora ho scaricato dalla microsoft la nuova uscita... e c'è questo bel file di 80 MB, che dopo aver decompresso tolto i file X64 e ricompresso come autostraente silenzioso, resta di circa 50MB

L'archivio di prima è di circa 5 MB, come mai? Che dovrei fare?

dimmi una cosa...a te si aggiornano le directx?cioè quando vai su esegui-->dxdiag...si apre la schermata di controllo...poi ke versione di directx compare?

Te lo chiedo xkè ho provato varie volte di aggiornare le directx (parlo sul pc in uso e non creando un'iso) e MAI una volta ke la versione cambi...resta sempre la stessa...boh...mistero...

okram98pive
01-09-2008, 11:14
dimmi una cosa...a te si aggiornano le directx?cioè quando vai su esegui-->dxdiag...si apre la schermata di controllo...poi ke versione di directx compare?

Te lo chiedo xkè ho provato varie volte di aggiornare le directx (parlo sul pc in uso e non creando un'iso) e MAI una volta ke la versione cambi...resta sempre la stessa...boh...mistero...

La versione non cambia, è la 9.0c dai tempi di SP2. Quello che cambia, o che viene aggiunto, sono delle librerie runtime per aggiornarle secondo le ultime esigenze dei giochi (infatti, tolti alcuni file relativi all'audio, nell'addon quasi tutti i file presenti sono con un nome tipo d3d9_3x.dll, e ce ne sono tanti). Cambia il numero di build dei file, eventualmente. Sull'addon, ho visto che pur essendo di 5/6 MB compresso, una volta nel cd fa aumentare l'iso di oltre 20 MB. Facendo una ricerca un rete, ho visto che è possibile usare un silent installer al posto dell'addon, che occupa sempre i famosi 5/6 MB, lasciando qualche MB agiuntivo per altra roba (in particolare, il silent installer di code65536 sul sito di ryanvm).

andrew87me
01-09-2008, 11:29
Giusto, come dice okram98pive:

La versione non cambia, è la 9.0c dai tempi di SP2.

Però per quanto riguarda la dimensione dell'installer

Facendo una ricerca un rete, ho visto che è possibile usare un silent installer al posto dell'addon, che occupa sempre i famosi 5/6 MB (...)

Parli della versione di agosto della directX? Perché non ho trovato nulla di quella dimensione in giro... ti sarei molto grato se mi postassi un link, perché francamente mi secca aggiungere 50 MB (come ho detto nel post di prima).

Grazie :D

andrew87me
01-09-2008, 11:40
ah, poi avrei un altra domanda... ho scaricato tutte le hotfix riportate in questa pagina:

Li posso integrare tranquillamente? Perché mi pare di aver letto da qualche parte che le hotfix di internet explorer e/o quelle di windows media player danno problemi se integrate, e andrebbero installate successivamente...

okram98pive
01-09-2008, 11:40
Parli della versione di agosto della directX? Perché non ho trovato nulla di quella dimensione in giro... ti sarei molto grato se mi postassi un link, perché francamente mi secca aggiungere 50 MB (come ho detto nel post di prima).Grazie :D

Certo, io ho usato questo: http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6509

Il sito è in inglese, ma in sostanza dice che, invece di usare la forte compressione di 7-zip su file pressochè sempre uguali, è possibile farci un eseguibile, tanto la registrazione delle librerie aggiornate non dipende da niente, durante il setup di windows, o anche a setup già installato.

ah, poi avrei un altra domanda... ho scaricato tutte le hotfix riportate in questa pagina:
Li posso integrare tranquillamente? Perché mi pare di aver letto da qualche parte che le hotfix di internet explorer e/o quelle di windows media player danno problemi se integrate, e andrebbero installate successivamente...

Personalmente, uso l'update pack degli aggiornamenti critici di xable, nella versione italiana fatta da mf3imp (vecchia conoscenza anche su eng2ita). Include tutti gli aggiornamenti critici disponibili su windows update. Mia usato nLite per integrare gli hotfix, l'ho sempre fatto con hfslip (il metodo è simile). Per quanto mi riguarda, le volte che ho integrato wmp11 l'ho fatto con lo slipstreamer di booogy, che gestisce con tranquillità anche gli hotfix, mai avuto problemi. Per IE7, invece, l'ho sempre installato a mano, dove possibile (anche se so che mf3imp ha una mezza versione aggiornata ad agosto dell'addon di mrnxdmx, che è ancora fermo a luglio).

andrew87me
01-09-2008, 12:12
Personalmente, uso l'update pack degli aggiornamenti critici di xable, nella versione italiana fatta da mf3imp (vecchia conoscenza anche su eng2ita). Include tutti gli aggiornamenti critici disponibili su windows update. Mia usato nLite per integrare gli hotfix, l'ho sempre fatto con hfslip (il metodo è simile). Per quanto mi riguarda, le volte che ho integrato wmp11 l'ho fatto con lo slipstreamer di booogy, che gestisce con tranquillità anche gli hotfix, mai avuto problemi. Per IE7, invece, l'ho sempre installato a mano, dove possibile (anche se so che mf3imp ha una mezza versione aggiornata ad agosto dell'addon di mrnxdmx, che è ancora fermo a luglio).

:confused: Ti ringrazio per i dettagli, ma sinceramente mi sento un po' confuso, è evidente che non ho il tuo livello di preparazione.
Sinceramente speravo di evitare di usare altri programmi.... volevo solo creare un disco di XP con tutti gli aggiornamenti integrati, compreso wmp, ie7, directX, hotfixes, compagnia bella.

Magari qualcun altro ha esperienza nell'aggiungere tutte le hotfixes nella schermata di nlite apposita?

p.s. altra domanda per okram98pive, ho scaricato il file della directX che mi hai consigliato tu
http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?t=6509
sai per caso qual è il comando silent per poterlo cabbare e integrare?
Grazie e scusa la rottura di zebedei :D

morris2003
01-09-2008, 12:35
La versione non cambia, è la 9.0c dai tempi di SP2. Quello che cambia, o che viene aggiunto, sono delle librerie runtime per aggiornarle secondo le ultime esigenze dei giochi (infatti, tolti alcuni file relativi all'audio, nell'addon quasi tutti i file presenti sono con un nome tipo d3d9_3x.dll, e ce ne sono tanti). Cambia il numero di build dei file, eventualmente. Sull'addon, ho visto che pur essendo di 5/6 MB compresso, una volta nel cd fa aumentare l'iso di oltre 20 MB. Facendo una ricerca un rete, ho visto che è possibile usare un silent installer al posto dell'addon, che occupa sempre i famosi 5/6 MB, lasciando qualche MB agiuntivo per altra roba (in particolare, il silent installer di code65536 sul sito di ryanvm).

quello ke voglio dire è ke resta sempre uguale la versione cerchiata in rosso...

http://img245.imageshack.us/img245/4214/senzanomexe1.jpg

Non dovrebbe cambiare in seguito agli aggiornamenti di directx?

okram98pive
01-09-2008, 12:51
Sinceramente speravo di evitare di usare altri programmi.... volevo solo creare un disco di XP con tutti gli aggiornamenti integrati, compreso wmp, ie7, directX, hotfixes, compagnia bella.
Magari qualcun altro ha esperienza nell'aggiungere tutte le hotfixes nella schermata di nlite apposita?
p.s. altra domanda per okram98pive, ho scaricato il file della directX che mi hai consigliato tu, sai per caso qual è il comando silent per poterlo cabbare e integrare? Grazie e scusa la rottura di zebedei :D

Beh, wmp11 slipstreamer tecnicamente non si installa, è standalone, ed è la soluzione migliore per l'integrazione attualmente disponibile. Oltre a nLite, è possibile usare rvmintegrator, o anche hfslip (anche se il supporto per la roba post sp3 è ancora carente causa impegni di chi lo sviluppa, ma con sp2 integrava correttamente hotfix, wmp11 e ie7 senza problemi).

Per quanto riguarda l'exe, è auto-installante, non ha bisogno di parametri strano. Basta crearci il file entries.ini, eseguendolo così com'è.

quello ke voglio dire è ke resta sempre uguale la versione cerchiata in rosso...
Non dovrebbe cambiare in seguito agli aggiornamenti di directx?

No, quella indica sempre versione di settembre '04, credo. I cambiamenti si vedono nella schermata successiva, "File DirectX".

andrew87me
01-09-2008, 12:55
Aspettando ancora risposte alle mie domande precedenti è spuntata la novità... ho scaricato la versione appena uscita di nlite e dopo che indico la cartella dove ho copiato li disco di XP mi spunta questa finestra con un messaggio di errore e una crocetta rossa molto rincuorante....

Di che si tratta?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64903&stc=1&d=1220266421

p.s. non riesco a far visualizzare l'immagine che carico come allegato, come devo fare?

riosilente
01-09-2008, 12:58
:D è uscita la nuova versione di nLite :D

v1.4.9
new: NeededComponents and KeepFiles for entries.ini
upd: IE8 beta 2 integration support
upd: MMSSETUP.CAB files autoupdated
fix: IE removal if IE7 integrated

http://www.nliteos.com/download.html

ho dimenticato di chiedere di aggiornare il primo post

grazie

riosilente
01-09-2008, 13:00
Aspettando ancora risposte alle mie domande precedenti è spuntata la novità... ho scaricato la versione appena uscita di nlite e dopo che indico la cartella dove ho copiato li disco di XP mi spunta questa finestra con un messaggio di errore e una crocetta rossa molto rincuorante....

Di che si tratta?

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64903&stc=1&d=1220266421

p.s. non riesco a far visualizzare l'immagine che carico come allegato, come devo fare?

io è da stamattina che testo la nuova versione e sembra andare bene

tu stai usando una versione di xp pulita?

ertortuga
01-09-2008, 13:02

Di che si tratta?

io è da stamattina che testo la nuova versione e sembra andare bene

tu stai usando una versione di xp pulita?

c'è stato un dimenticanza da parte dell'autore (nuhi)...

http://www.msfn.org/board/nLite-v149-error-t122755.html

...riscaricate l'installer di nLite se avete avuto problemi.

morris2003
01-09-2008, 13:31
No, quella indica sempre versione di settembre '04, credo. I cambiamenti si vedono nella schermata successiva, "File DirectX".

Da questa schermata?

http://img255.imageshack.us/img255/7018/directxdm7.jpg

Come posso vedere ke è aggiornata?

ertortuga
01-09-2008, 13:38
Da questa schermata?

cut

Come posso vedere ke è aggiornata?

Dalle date dei files.
Come puoi vedere i primi files sono tutti datati 28/08/2008.

PS quando posti le immagini utilizza il thumbnail

carter8189
02-09-2008, 00:42
scusate ragazzi, ho una domanda rapida rapida: ma i file cab come quelli messi gentilmente a disposizione dagli utenti del forum possono essere integrati attraverso il procedimento del RunOnceEx? se si ovviamente non c'è bisogno di alcun silent command da mettere poiche è gia integrato nel cab giusto? grazie ancora!

ertortuga
02-09-2008, 00:49
scusate ragazzi, ho una domanda rapida rapida: ma i file cab come quelli messi gentilmente a disposizione dagli utenti del forum possono essere integrati attraverso il procedimento del RunOnceEx? se si ovviamente non c'è bisogno di alcun silent command da mettere poiche è gia integrato nel cab giusto? grazie ancora!

i files .cab vanno inseriti nella apposita sezione di nLite ("Hotfix, Addon e Update Pack") e non devi fare altro.

carter8189
02-09-2008, 00:54
ah ok, no è che io trovo piu comodo utilizzare il RunOnceEx per installare i programmi dato che li aggiorno di frequente, pertanto non credo mi convenga utilizzare nlite cabbando dal momento che mi risulterebbe difficile poi aggiornare alla versione nuova. Grazie comunque dell'aiuto :)

ertortuga
02-09-2008, 01:07
ah ok, no è che io trovo piu comodo utilizzare il RunOnceEx per installare i programmi dato che li aggiorno di frequente, pertanto non credo mi convenga utilizzare nlite cabbando dal momento che mi risulterebbe difficile poi aggiornare alla versione nuova. Grazie comunque dell'aiuto :)

a tal riguardo ti potrebbe essere d'aiuto questo post...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701

ertortuga
02-09-2008, 23:27
changelog: http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog
download: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

digital00
03-09-2008, 00:20
Salve ragazzi,
io ho bisogno dei driver per l'hard disk SATA per installare Windows Xp, essendo il mio portatile sviluppato per Vista.
Dal sito della Fujitsu-siemens sono riuscito a scaricare dei driver per l'hard disk SATA.. ma tra le mani ho praticamente un file .exe, mentre Enlite nella procedura mi chiede dei file .inf!! Come posso risolvere??

morris2003
03-09-2008, 00:29
In relazione al posto relativo a RunOnceEx (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701))...

Ho provato ad usare EasyRunOnceEx e a vedere il file creato...

cmdow @ /HID
@Echo Off

FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\win51ip.SP2 SET CDROM=%%i:

SET PP=%cdrom%\Apps\

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Firefox 3.0.1" /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%firefox.exe /S" /f

EXIT

Vorrei sapere che serve questa stringa:
FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\win51ip.SP2 SET CDROM=%%i:

visto ke nel codice di esempio per fare il file manualmente non compare:
@Echo Off
SetLocal enableextensions
SET CDROM=%cd:~0,2%

SET PP=%cdrom%\OFFICE07\
SET UP=%cdrom%\OFFICE07\Updates\

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Installazione di Windows installer 3.1 ..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installazione di Office 2007 ..." /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%setup.exe /adminfile %PP%CUSTOM.MSP" /f

REG ADD %KEY%\002 /VE /D "Aggiornamento Office SP1 ..." /f
REG ADD %KEY%\002 /V 1 /D "%UP%office2007sp1-kb936982-fullfile-it-it.exe /quiet /norestart" /f

ENDLOCAL
EXIT

Inoltre nel file creato con il programma e inclusa anche questa cosa:

cmdow @ /HID

Potete spiegarmi please...;)

ertortuga
03-09-2008, 08:27
Salve ragazzi,
io ho bisogno dei driver per l'hard disk SATA per installare Windows Xp, essendo il mio portatile sviluppato per Vista.
Dal sito della Fujitsu-siemens sono riuscito a scaricare dei driver per l'hard disk SATA.. ma tra le mani ho praticamente un file .exe, mentre Enlite nella procedura mi chiede dei file .inf!! Come posso risolvere??

I driver di cui parli non sono dell'hard disk ma del controller S-ATA.
Se sei sicuro che l'eseguibile di cui sei in possesso sia del controller montato sul tuo notebook, estraine il contenuto (con 7Zip, Universal Extractor...) ed indica ad nLite la cartella contenente i file estratti in cui sono presenti i files .inf.
A tal riguardo in nLite è presente una guida...

http://img241.imageshack.us/img241/4/nliteinfodriverue5.th.png (http://img241.imageshack.us/my.php?image=nliteinfodriverue5.png)

mitnick1983
03-09-2008, 18:41
.

Franz.b
03-09-2008, 18:43
hoilà giovani! che bello ritrovare un po' di "pulizia" tornando dalle ferie... ;)
però ho trovato anche un'altra sorpresa: win mi chiede il cd di installazione per sostituire dei file con gli originali... penso si tratti delle librerie per i emi e per le connessioni a internet che vengono modificati da nLite... o mi sbaglio? :wtf:
anche a voi è arrivata questa segnalazione?
thanks

unnilennium
03-09-2008, 19:56
hoilà giovani! che bello ritrovare un po' di "pulizia" tornando dalle ferie... ;)
però ho trovato anche un'altra sorpresa: win mi chiede il cd di installazione per sostituire dei file con gli originali... penso si tratti delle librerie per i emi e per le connessioni a internet che vengono modificati da nLite... o mi sbaglio? :wtf:
anche a voi è arrivata questa segnalazione?
thanks

é normale che te lo chieda,se hai patchato qualche file di sistema,magari x le connessioni e per i temi.puoi ignorare gli avvisi(a meno di nn sospettare un'infezione di virus o altro,ma basta guardare quali files sono coinvolti)e la prox volta che dai una iso con nlite disabilità sfc,così nn avrai più questo problema.

unnilennium
03-09-2008, 20:00
Che ne dite del DriverPack MassStorage? Affidabile?

Se vi servono addon ne ho molti in firma

funziona bene,l'unico difetto é che rallenta un pò il caricamento dell'installazione,xché carica tutti i driver sata del pacchetto..e son parecchi,ci mette più di un minuto solo x quello.forse fai prima a mettere solo quelli che servono,é davvero facile,e ci son un sacco di guide sul forum,una l'ho scritta io,ma nn é l'unica.

mitnick1983
04-09-2008, 00:13
.

Franz.b
04-09-2008, 00:21
é normale che te lo chieda,se hai patchato qualche file di sistema,magari x le connessioni e per i temi.puoi ignorare gli avvisi(a meno di nn sospettare un'infezione di virus o altro,ma basta guardare quali files sono coinvolti)e la prox volta che dai una iso con nlite disabilità sfc,così nn avrai più questo problema.

il problema è che l'avevo disabilitato...
ho installato mesi fa e non avevo mai ricevuto messaggi simili, nemmeno dopo aver installato il sp3.
come e dove si controlla se è attivo il sfc? l'avrà attivato qualche patch senza chiedere il permesso... boh...
e come si controllano i files interessati? a me non lo diceva, ho cliccato "annulla" e ed è finita lì. cliccando "continua" cercava il cd di installazione, ma non quali files fossero interessati.

mitnick1983
04-09-2008, 01:05
.

BossKnife
04-09-2008, 09:18
Vorrei sapere che serve questa stringa:

Allora non sono un genio :D ma conoscendo un po' il linguaggio C ti posso dire che quel "FOR" mi ricorda il classico "Ciclo FOR" anche se a vederlo meglio non centra niente :) .
In ogni caso quello è un comando che più o meno dice così:
"Cerca nei dispositivi con le lettere D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z se c'è il file "win51ip.SP2" (directory X:\win51ip.SP2), il dispositivo che viene selezionato (perchè appunto contiene quel file) viene impostato come CDROM e viene usato come sorgente."
Tutto questo serve per far riconoscere al RunOnceEX qual'è il cd "sorgente" (in questo caso è quello di windows).
Riguardo al comando "SetLocal enableextensions" e "SET CDROM=%cd:~0,2%" che viene usato al posto di quell'istruzione non saprei dirti cosa voglia dire di preciso, ma a grandi linee fa la stessa cosa dell'istruzione precedente solo con quelle 2 righe di comando.

Inoltre nel file creato con il programma e inclusa anche questa cosa:

cmdow @ /HID

Potete spiegarmi please...;)

Su questo comando non ti so dire niente..perchè non l'ho capito neanch'io!:D :D

Ciao
Bossknife

Capitan_J
04-09-2008, 09:26
per ora accontentatevi, i riferimenti in firma e mi raccomando non integrare senza leggere

80 hotfix integrabili con nLite
SCARICA (http://rapidshare.com/files/142493046/Mitnick1983_80Hotfix.7z.html)
4E9A3798309ADE508F4FFC97C4007310

AddOn T13 KB887606,KB917275

AddOn T13 IE7 e Hotfix
SCARICA (http://rapidshare.com/files/142498175/IE7_e_Hotfix_AddOn.cab.html)
6D8B27FA2393CBE108DD9274B475C9A7

IE7 e hotfix [no AddOn, solo i file singoli]
SCARICA (http://rapidshare.com/files/142437070/mitnick1983_IE7_hotfix_v1.7z.html)
AA94AE0F00F81FEDBA0717E979C11494

Gran bel lavoro Kevin ( ;) )
molto pulito e preciso...io direi di chiedere a JEDI di mettere i link che hai in firma in 1a pagina.

p.s. adesso gli mando un pm.

mitnick1983
04-09-2008, 09:47
.

mitnick1983
04-09-2008, 10:06
.

BossKnife
04-09-2008, 10:52
cmdow @ /HID nasconde la finestra, praticamente il processo non si puo annullare

cmdow sarebbe linea di comando

hid sarebbe hide

logico ;)
Ci avevo pensato però non ero sicuro..quindi prima di dire castronerie lascio rispondere qualcuno che lo sa x certo.:D

Jedi82
04-09-2008, 12:38
Ciao ragazzi, appena posso aggiorno il primo post con le ultime novità!
Ho dato poi una veloce occhiata ai packs di Kevin ma sinceramente non ho ben capito la loro utilità. Non mi fraintendete ma ho per esempio controllato quello composto da 80 hotfix. Dopo l'uscita del sp3, davvero son già uscite 80 patch??? Se cosi non fosse temo che possa creare soltanto confusione un pack del genere o no? Ripeto spero non venga frainteso, ho stra apprezzato il lavoro che riporterò senz'altro in prima pagina ma mi servirebbe una maggiore descrizione dei suddetti...

Per quanto mi riguarda, ho ripreso in mano le mie iso aggiornandone i programmi ed ovviamente le hotfix rilasciate da quando avevo masterizzato la iso. Questa la mia situazione attuale restituitami dal windows update:

http://img515.imageshack.us/img515/8074/catturawv9.jpg (http://imageshack.us)
http://img515.imageshack.us/img515/catturawv9.jpg/1/w312.png (http://g.imageshack.us/img515/catturawv9.jpg/1/)

Cosi a occhi si vedono ancora vecchie glorie che ancora non riesco ad integrare :D :D :D ed altre nuove hotfix...
Quello che vi chiedo è se notate qualche hotfix particolare che sapete già non poter esser integrata direttamente e quindi necessita di altro metodo, quale?

Poi ragazzi non sarebbe utile cercare di definire una sorta di pack di hotfix uscite dal giorno dopo il sp3?

Jedi82
04-09-2008, 12:46
ragazzi riguardavo poi i files relativi alle directX di Giugno:

il primo link, questo (http://www.mediafire.com/?cybn2ymnjjb) è un cab che si puo' integrare semplicemente da nlite vero?

mentre il secondo, come mai è di quasi 80MB? Ricordo che qualcuno ne aveva spiegato il motivo ma non saprei dove ritrovare la soluzione. Non è un file un po' troppo grande secondo voi?

Capitan_J
04-09-2008, 12:55

il primo link, questo (http://www.mediafire.com/?cybn2ymnjjb) è un cab che si puo' integrare semplicemente da nlite vero?

mentre il secondo, come mai è di quasi 80MB? Ricordo che qualcuno ne aveva spiegato il motivo ma non saprei dove ritrovare la soluzione. Non è un file un po' troppo grande secondo voi?

Ciao JEDI!
Quell'addon si può integrare tranquillamente con nLite...

E' un addon che ho trovato su http://www.eng2ita.net/ da un post di kontini! è veramente piccolo (io sono riuscito al max a snellirlo fino a 50MB!), ad aprirlo ha una struttura completamente diversa da quella del setup delle DX9 :)

A proposito è uscito il pack di Agosto 2008...tra un po' lo uppo su mediafire.

EDIT:

DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z (http://www.mediafire.com/file/5xfh0agtkc1/DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z)

LeoMaxy
04-09-2008, 13:01
Ciao, chiederei al releaser del pack con gli 80 hotfix di spiegare cosa contiene, perché a me è successo che quando ho provato ad integrarlo con nlite, dopo l'integrazione dell'sp3, mi ha dato errore e mi ha detto che quel pacchetto non è supportato.
Chiederei gentilmente all'autore del thread di aggiungere al primo post le hotfix che danno problemi integrandole, anche quelle che danno il problema del fuso orario.
Grazie a tutti.

mitnick1983
04-09-2008, 13:02
.

mitnick1983
04-09-2008, 13:06
.

riosilente
04-09-2008, 14:30

kontini del forum eng2ita a quel che ho capito io nel suo pacchetto di directx fa aggiornare solo le librerie aggiornate... in questo caso solo quelle di agosto per questo il pacchetto è piccolo perchè i file da aggiornare sono meno che in una installazione completa che contine file che non hanno aggiornamenti

in pratica a quel che ho capito si basano sul web installer dellle directx per vedere una volta avviato quali file aggiunge-modifica-aggiorna

---

per quel che riguarda il pacco da 80 hotfix mi sembra un pò esagerato

due giorni fa ho fatto una prova con una "distro" contenente service pack 3, IE 7 e WMP11 senza nessuna modifica e quello che il sistema operativo richiede andando su Windows Update sono non più di una ventina di hotfix a priorità alta

KB892130

KB898461

KB941569

KB923789

KB950762

KB951376

KB951698

KB951978

KB951748

KB953839

KB939683

KB936782

KB929399

KB890830

KB951066

KB946648

KB952954

KB953838

KB950974

KB951072

KB952287

KB944338 - V2

KB938127

KB950582

poi discorso a parte per quelli facoltativi che segnalano i framework, silverlight, Aggiornamento dei certificati principali, Windows Search 4.0 e qualche altra cosa

sto preparando un file :read: di riepilogo anche perchè alcune hotfix da maggio ad agosto sono state sostituite con altre

quelle obsolete

KB948881

KB950760

KB933360

KB942763

KB947864

KB950759

KB951213

--------

altra cosa non so come integrare installer 4.5 nemmeno cabbato

forse richiede il runonce?

morris2003
04-09-2008, 14:37
Dal post numero 5701 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701)...

In Pratica:
1)eliminare,se presente,la riga [GuiRunOnce] e il comando associato nel file WINNT.SIF(
Questo per evitare eventuali conflitti, visto che l'esecuzione avverrebbe in contemporanea.
2)Creare la cartella $OEM$ nel cd di WINXP e inserirci i 2 file(cmdlines e runonceEx)

Come mai bisogna togliere [GuiRunOnce]???

Jedi82
04-09-2008, 14:46
esatto rio, come pensavo io 80 mi sembrano davvero troppi e forse era piu' giusto fare un bel elenco distinto tra Hotfix con priorità alta e facoltativi.
Pensavo di creare un elenco seguendo questo criterio:

dalla data di uscita il SP3, andare a vedere ogni singolo bollettino mensile della microsoft e scaricarsi quindi tutti gli hotfix usciti? Eresia? Buona idea? Ditemi voi ma soprattutto, come si fa a capire se una hotfix è diventata obsoleta?

morris2003
04-09-2008, 15:13
A proposito è uscito il pack di Agosto 2008...tra un po' lo uppo su mediafire.

EDIT:

DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z (http://www.mediafire.com/file/5xfh0agtkc1/DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z)

come si fa ad integrare?

riosilente
04-09-2008, 15:16
esatto rio, come pensavo io 80 mi sembrano davvero troppi e forse era piu' giusto fare un bel elenco distinto tra Hotfix con priorità alta e facoltativi.
Pensavo di creare un elenco seguendo questo criterio:

dalla data di uscita il SP3, andare a vedere ogni singolo bollettino mensile della microsoft e scaricarsi quindi tutti gli hotfix usciti? Eresia? Buona idea? Ditemi voi ma soprattutto, come si fa a capire se una hotfix è diventata obsoleta?

io per vedere se una hotfix è obsoleta mi regolo così

vado su Microsoft Update Cataloghttp://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

mi cerco una patch ad esempio KB948881 (Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP)

clikkando sopra la descrizione si apre una finestra e clikkando su dettagli pacchetto puoi vedere con cosa è stata sostituita o cosa eventualemnte sostituisce

è un metodo un pò empirico ma credo sia valido :D

per quanto riguarda la tua idea io ho già qualcosa pronto su cui ho lavorato http://riosilente.interfree.it/index.html

se ti va si ci può lavorare per arricchirla

alethebest90
04-09-2008, 16:21
VirtualBox 2.0.0 (released 2008-09-04)

This version is a major update. The following major new features were added:

* 64 bits guest support (64 bits host only)
* New native Leopard user interface on Mac OS X hosts
* The GUI was converted from Qt3 to Qt4 with many visual improvements
* New-version notifier
* Guest property information interface
* Host Interface Networking on Mac OS X hosts
* New Host Interface Networking on Solaris hosts
* Support for Nested Paging on modern AMD CPUs (major performance gain)
* Framework for collecting performance and resource usage data (metrics)
* Added SATA asynchronous IO (NCQ: Native Command Queuing) when accessing raw disks/partitions (major performance gain)
* Clipboard integration for OS/2 Guests
* Created separate SDK component featuring a new Python programming interface on Linux and Solaris hosts
* Support for VHD disk images

In addition, the following items were fixed and/or added:

* VMM: VT-x fixes
* AHCI/SATA: improved performance
* GUI: keyboard fixes
* Linux installer: properly uninstall the package even if unregistering the DKMS module fails
* Linux additions: the guest screen resolution is properly restored
* Network: added support for jumbo frames (> 1536 bytes)
* Shared Folders: fixed guest crash with Windows Media Player 11
* Mac OS X: Ctrl+Left mouse click doesn’t simulate a right mouse click in the guest anymore. Use Hostkey+Left for a right mouse click emulation. (bug #1766)

morris2003
04-09-2008, 16:38
Xkè nn usare vmWare Workstation? io l'ho sempre usata...e va da favola...ed oltre tutto è professionale...:D

riosilente
04-09-2008, 16:59
Xkè nn usare vmWare Workstation? io l'ho sempre usata...e va da favola...ed oltre tutto è professionale...:D

non so se hai visto i costi del tuo programma "professionale"

http://store.vmware.com/servlet/ControllerServlet?Action=DisplayPage&Locale=en_US&SiteID=vmware&id=ProductDetailsPage&productID=82671800

mitnick1983
04-09-2008, 17:01
.

riosilente
04-09-2008, 17:22
pensi che te le segnala tutte?
solo quelle che microsoft ritiene importanti, ma ce ne sono molte altre volendo

tempo fa è stata fatta una distinzione tra hotfix importanti e quelle da usare solo in casi particolari...

fra quelle che hai elencato tu non capisco quali possano essere...

io ho indicato quelle che segnala con un'installazione "base"

se guardi la mia firma vedi tutte le descrizioni

Domenico89
04-09-2008, 18:42
Salve ragazzi,
ho fatto il mio bel cd di xp con sp3 e con tutto il resto.
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.

Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.

Sarei infinitamente grato se mi aiutaste a risolvere il problema.

Grazie

mitnick1983
04-09-2008, 18:47
.

riosilente
04-09-2008, 19:09
Ovvio che quelle per l'installazione base che dici tu bastano la maggior parte delle volte, ma solo con tutte quelle Windows lo avrai totalmente aggiornato, che sia per sfizio o necessità poi dipende da ognuno, di sicuro male non fanno, ho testato io.

bhe certo... io però sono uno di quelle scuole di pensiero che più roba si mette in un sistema operativo e alla lunga peggio è!

il fatto che tutte le hotfix risultino installate anche quelle non indispensabili non significa che il sistema sia più efficiente ma anzi finchè non ti capiterà un determinato evento non potrai sapere se la patch che hai integrato si è o integrata bene o svolge correttamente il suo lavoro

----

sono andato a controllare l'hotfix KB887606 http://support.microsoft.com/kb/887606 (articolo aggiornato al 08/07/2005 ben 3 anni fa)

ho visto che si applica a:

Microsoft XML Parser 2.6
Microsoft XML Parser 3.0
Microsoft XML Core Services 4.0

ma da qui http://download.microsoft.com/download/e/e/0/ee0801a6-a211-4ff5-924b-f7a94d615ed3/Windows%20XP%20Service%20Pack%203.pdf

ho visto che il service pack 3 monta di serie XML6

mi puoi aiutare a capire? :D

serve davvero integrarlo oppure quella da te postata è una versione diversa?

riosilente
04-09-2008, 19:13
Salve ragazzi,
Dovendo risolvere un broblema di NTLDR mancante ho inserito il cd per accedere alla console di ripristino, ma NON c'è! La schermata di scelta non appare proprio; va direttamente a quella di scelta della partizione su cui installare.

Non posso utilizzarne un altro perchè in quel CD sono presenti anche i drivers SATA: indispensabili per "vedere" l'HD del Notebook.

Grazie

cosa usi per masterizzare la iso di nlite?

soprattutto il cd che masterizzi è in formato iso o masterizzi direttamente la cartella di nlite?

oppure...

prova a fare il tuo cd pulito inserendo il service pack 3 e i driver usando l'ultima versione di nlite

al limite con una live di linux recuperi i dati e poi formatti :D

morris2003
04-09-2008, 19:48
Dal post numero 5701 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701)...

Come mai bisogna togliere [GuiRunOnce]???

come si fa ad integrare?

qualcuno mi risp please...

mitnick1983
04-09-2008, 20:42
.

mitnick1983
04-09-2008, 20:43
.

riosilente
04-09-2008, 22:09
Queste patch sono in un famoso pack usato da tanti e problemi segnalati non ci sono, dopotutto sono ufficiali Microsoft, ovvio che capita anche a loro di sbagliare ma solitamente poi rimediano. Piu probabile che una patch nuova dia problemi che una testata da tempo.

Anche l'aggiornamento del flash player, e quello viene segnalato dal windows update, non serve a nulla vista che tutti abbiamo l'ultima versione, ma esiste

ovvio che XML 4.0 SP2 chi lo usa? Ma se esiste un aggiornamento di sicurezza in tal caso non mi pesa installarlo. La lista non sbaglia perche ci ha lavorato da molto altra gente, di questo puoi essere sicuro.

bhe ma che risposta è???:mc:

se il service pack 3 ha delle librerie aggiornate perchè devo inserire un hotfix che magari mi invecchia pure dei file di sistema???

il fatto che altri lo abbiano fatto senza chiedere spiegazioni non vuol dire che sia un metodo sicuro... come ti ho detto qualche post più sopra finchè non si verifica un determinato evento come si fa a sapere se l'hotfix "speciale" è stato integrato correttamente e se svolge correttamente la sua funzione?

se poi windows update ti segnala l'hotfix del flash probabilmente sul tuo sistema operativo non è installata l'ultimo aggiornamento del flash

hai provato a installare l'ultima versione e poi vedere se l'aggiornamento del flash player e se windows update te lo richiede sempre?

scusa il tono polemico! nulla di personale :D è che mi piace capirle bene le cose e non fare le cose "ad cazzum" :cool:

mitnick1983
04-09-2008, 22:35
.

Jedi82
05-09-2008, 00:23
Nuovo update del primo post con le ultime novità quali le nuove directx, il progetto di mitnick, update delle nuove versioni di nlite e vbox e due note in rosso.

Domandine:

Il nuovo pack delle directX è quindi solo un update. Vuol dire come spero di aver scritto bene, che si puo' integrare come un normale cab e andrà cosi solo ad aggiornare le nuove librerie giusto? Ma se ad esempio io son rimasto a marzo ed installo subito dopo l'update di agosto mi perdo gli update dei mesi passati?

Nessuno è riuscito ad installare in modo silent il Vista Codec Pack per bene?

Dove posso trovare i nuovi cab dell'ultima versione del Genuine tool e del Windows update? Una volta trovati però, come posso integrarli e sostituirli a quelli vecchi integrati precedentemente nella mia iso? Mi spiace doverla rifare funzionando benissimo.

Si chiedeva pochi post fa pareri sull'integrazione del driver pack Mass Storage. L'idea stuzzicava anche a me e controllando, ho visto che in fondo non son milioni di drivers quindi pensate sia cosi antipatico integrarli? Eventualmente volessi integrarli pero', quale metodo dovrei usare? Quello che ho trovato nel primo post mi sembra buono anche se poco convincente ed eventualmente riesca ad integrarli, come posso accertarmi al primo avvio che questi siano presenti?

Questiona mai risolta almeno personalmente: ma possibile che una volta integrato un cab, non esista soluzione alla sua eliminazione per far posto ad uno nuovo magari aggiornato? Ho notato che una volta integrati questi vanno a posizionarsi dentro alla cartella i386/SVCPACK...se li elimino da li dite che risolvo o lascio comunque vecchi residui nella iso?

Mamma le domandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:):):):):):):):)

ertortuga
05-09-2008, 02:13
Visto che si parla di aggiornamenti post SP3 dico anche io la mia...

Da quando è uscito il SP3 controllo periodicamente (oltre al canonico appuntamento del secondo martedì del mese) dall'Area Download le patch disponibili, e le ho ordinate in questo post:

Di queste non tutte sono fondamentali, anzi, delle 24 elencate (26 ma 2 sono state sostituite...) 15 sono quelle da integrare.
Poi ci sono le patch che Microsoft non rende pubbliche ma che realizza su espressa richiesta dei clienti per problemi specifici, ma questo è un altro discorso.

Ritengo che una cernita tra le patch elencate nel post linkato in precedenza, permettano di avere un sistema stabile ed aggiornato.

ertortuga
05-09-2008, 02:15
Salve ragazzi,

Grazie

http://www.nliteos.com/faq.html#Q19

riosilente
05-09-2008, 08:47
avete visto il lavoro che ho pubblicato nella mia firma? :D

@ Jedi82

le tue risposte le puoi trovare qui per le directx di agosto (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,2220.new;topicseen.html)

qui per il Windows Genuine Advantage 1.8.0031.0 (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,3095.0.html)

qui il Microsoft Update 7.1.6001.65 (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4023.0.html)

alla tua domanda 4 rispondo che non ci penso nemmeno più ad integrare driver perchè all'inizio ci provai ma anche integrando solo quelli che realmente mi servivano andava a finire che mi portavano problemi soprattutto quelli video e audio!

alla 5 non so se sia possibile farlo con questo metodo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22456618&postcount=5701)

ad ogni modo hai letto la mia guida?

mitnick1983
05-09-2008, 08:50
.

okram98pive
05-09-2008, 09:05
Il nuovo pack delle directX è quindi solo un update. Vuol dire come spero di aver scritto bene, che si puo' integrare come un normale cab e andrà cosi solo ad aggiornare le nuove librerie giusto? Ma se ad esempio io son rimasto a marzo ed installo subito dopo l'update di agosto mi perdo gli update dei mesi passati?

No, ogni aggiornamento bi-trimestrale delle directx aggiorna solo una manciata di file, e quelli vecchi sono sempre presenti. Il fatto che l'addon, col tempo, non sia "ingrassato" molto è dovuto alla compressione con 7-zip dei vari file, che essendo tanti, e quasi tutti uguali (varie versioni via via aggiornare delle stesse librerie), vengono compressi molto. Una volta integrato l'addon, si vede la differenza in termini di spazio su disco (oltre 20 MB). Basta cercare i file d3d9_xx.dl_, dove x è un numero (progressivo) per avere la certezza della corretta integrazione. Come ho già detto qualche post fa, per risparmiare spazio sul disco di installazione di windows (una 15 di MB, anche più) io uso la versione silent installer di code65536, che fa la stessa cosa dell'addon, ma in meno spazio (e, per essere pignoli, velocizza anche la copia dei file da cd ad hd, visto che c'è un solo file invece di una, boh, 40 tutti, forse di più).

Nessuno è riuscito ad installare in modo silent il Vista Codec Pack per bene?

Serve una versione diversa del codec pack, che supporta gli switch. Maggiori informazioni sono disponibili in questo topic. Io uso i K-Lite, quindi non ho esperienza diretta, però da una rapida occhiata la pagina sembra completa di tutte le informazioni necessarie: http://www.msfn.org/board/Silent-Install-using-commandline-install-t112639.html

Dove posso trovare i nuovi cab dell'ultima versione del Genuine tool e del Windows update? Una volta trovati però, come posso integrarli e sostituirli a quelli vecchi integrati precedentemente nella mia iso? Mi spiace doverla rifare funzionando benissimo.

Al momento in rete non ho visto nessun addon di wga, e anche quello che di onepiece, usano in molti, è sbagliato e non funziona. Per quanto riguarda la modifica manuale, è certamene possibile. Basta sostituire i file già presenti con le nuove versioni, ed editare il file .inf in cui sono memorizzate le informazioni di registro che vengono aggiunte (che detta così sembra sia facile che difficile, bisogna sapere bene cosa andare a toccare, però).

Si chiedeva pochi post fa pareri sull'integrazione del driver pack Mass Storage. L'idea stuzzicava anche a me e controllando, ho visto che in fondo non son milioni di drivers quindi pensate sia cosi antipatico integrarli? Eventualmente volessi integrarli pero', quale metodo dovrei usare? Quello che ho trovato nel primo post mi sembra buono anche se poco convincente ed eventualmente riesca ad integrarli, come posso accertarmi al primo avvio che questi siano presenti?

Mai usati personalmente, ma da quanto si legge in giro, si mettono sempre per ultimi e c'è anche un software apposito per fare l'operazione.

Questiona mai risolta almeno personalmente: ma possibile che una volta integrato un cab, non esista soluzione alla sua eliminazione per far posto ad uno nuovo magari aggiornato? Ho notato che una volta integrati questi vanno a posizionarsi dentro alla cartella i386/SVCPACK...se li elimino da li dite che risolvo o lascio comunque vecchi residui nella iso?

Dipende: se usi un addon di tipo svcpack, ti ritrovi l'eseguibile nella cartella i386/svcpack: basta quindi eliminare quel file, ed aprire il file svcpack.inf (compresso, l'estensione termina con in_) e cancellare lo stesso riferimento anche da lì, ricomprimendo il file dopo averlo salvato. Per gli addon true mode, molti di quelli di onepiece, beh, già quelli si usano a rischio e pericolo, e per rimuoverli non c'è quasi possibilità, visto che ben difficilmente si riesce a eliminare tutti i riferimenti che mette sparsi nel cd di windows.

Mamma le domandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:):):):):):):):)

E qualche risposta, anche extra. Dico la mia sul pack di mitnick: si apprezza lo sforzo, come si deve sempre fare, ma usare l'elenco di hotfix dell'update pack di onepiece non mi pare una cosa troppo furba, anzi. Sembra che abbia preso qualsiasi cosa dove c'era scritto xp sp3, senza verificare nemmeno minimamente a cosa possa servire. E visto che di hotfix pubblici post-sp3 la MS ne ha rilasciati una 20na abbondante (molto valido l'elenco di ertortuga) davvero non si riesce a capire perché includere anche quelli non pubblici, rilasciati e testati solo per risolvere problemi molto specifici, e non di carattere generale. Così facendo, il rischio è quello di aggiungere possibili problemi, perchè non sempre l'ultima versione è la migliore.

mitnick1983
05-09-2008, 09:14
.

ertortuga
05-09-2008, 09:25
qui il Microsoft Update 7.1.6001.65 (http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,4023.0.html)

controlla che è uscita la versione 7.2.6001.784

riosilente
05-09-2008, 09:37
No, ogni aggiornamento bi-trimestrale delle directx aggiorna solo una manciata di file, e quelli vecchi sono sempre presenti. Il fatto che l'addon, col tempo, non sia "ingrassato" molto è dovuto alla compressione con 7-zip dei vari file, che essendo tanti, e quasi tutti uguali (varie versioni via via aggiornare delle stesse librerie), vengono compressi molto. Una volta integrato l'addon, si vede la differenza in termini di spazio su disco (oltre 20 MB). Basta cercare i file d3d9_xx.dl_, dove x è un numero (progressivo) per avere la certezza della corretta integrazione. Come ho già detto qualche post fa, per risparmiare spazio sul disco di installazione di windows (una 15 di MB, anche più) io uso la versione silent installer di code65536, che fa la stessa cosa dell'addon, ma in meno spazio (e, per essere pignoli, velocizza anche la copia dei file da cd ad hd, visto che c'è un solo file invece di una, boh, 40 tutti, forse di più).

E qualche risposta, anche extra. Dico la mia sul pack di mitnick: si apprezza lo sforzo, come si deve sempre fare, ma usare l'elenco di hotfix dell'update pack di onepiece non mi pare una cosa troppo furba, anzi. Sembra che abbia preso qualsiasi cosa dove c'era scritto xp sp3, senza verificare nemmeno minimamente a cosa possa servire. E visto che di hotfix pubblici post-sp3 la MS ne ha rilasciati una 20na abbondante (molto valido l'elenco di ertortuga) davvero non si riesce a capire perché includere anche quelli non pubblici, rilasciati e testati solo per risolvere problemi molto specifici, e non di carattere generale. Così facendo, il rischio è quello di aggiungere possibili problemi, perchè non sempre l'ultima versione è la migliore.

non riesco a trovare nessun file d3d9_xx.dl_ ma solo d3d9.dl dove devo guardare? col comando dxdiag?

concordo con te sul discorso del pack anche perchè al limite prima di pubblicarlo bisogna che qualcun altro fra noi lo testi per bene

@mitnick

dove hai preso tutto questo materiale? non ho capito chi ha eseguito questi esperimenti con questi hotfix

Lo dici tu che abbia preso qualsiasi cosa a caso, pensa che Microsoft nemmeno sul download di Internet Explorer 7 ha scritto SP3 http://www.microsoft.com/italy/windows/downloads/ie/getitnow.mspx

Il lavoro è fatto con intelligenza e sicuramente se non ci sono state lamentele è funzionale, non puoi sminuirlo in questo modo senza nemmeno averlo analizzato, non mi pare corretto nei suoi confronti sinceramente.

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=en&FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b

mi pare che ci sia scritto

This download is for Microsoft Windows XP Service Pack 2 or Service Pack 3 only. To download Internet Explorer 7 for other supported versions of Microsoft Windows, see Related Downloads below :D

okram98pive
05-09-2008, 09:41
Il lavoro è fatto con intelligenza e sicuramente se non ci sono state lamentele è funzionale, non puoi sminuirlo in questo modo senza nemmeno averlo analizzato, non mi pare corretto nei suoi confronti sinceramente.

Io ho aperto il suo pack, il file inf è molto disordinato. Quanto ai problemi, urca se ce ne sono, solo che penso che siano in pochi a segnalarle (e al primo che lo fa, tutti dopo a dire: ah, sì, lo fa anche a me).

@ riosilente: no, se uno integra flash player 9 non avrà da scaricare l'hotfix ms, che corregge una vulnerabilità, ma nella versione che è inclusa di base in winxp, che è la 6, se non sbaglio. E mi correggo sui file dx: con dxdiag non si vedono, quei file ci sono nella cartella i386 del cd di windows (forse col nome d3dx9_xx.dl_, dove xx è un numero che parte da 24 fino a 39, per la versione di agosto). Addon diversi possono avere nomi di file diversi, ma la base è quella.

unnilennium
05-09-2008, 09:49
Penso che il materiale venga da eng2ita.net.. Ma aspetta che t risponda lui x sicurezza. X I Driver SATA anche se ce ne son già tante,ho PUBBLICATO una GUIDA accessibile dal link in firma,che dovrebbe risolvere qualche dubbio se l'avete..sui massstorage e sugli altri.ma sembra che nn se la fili nessuno :(

morris2003
05-09-2008, 10:42
come si fanno ad integrare queste directx: http://www.mediafire.com/file/5xfh0agtkc1/DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z (http://www.mediafire.com/file/5xfh0agtkc1/DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z)???:p

ertortuga
05-09-2008, 10:56
come si fanno ad integrare queste directx: http://www.mediafire.com/file/5xfh0agtkc1/DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z (http://www.mediafire.com/file/5xfh0agtkc1/DX9_Aug08_ITA_RVMAddons.7z)???:p

dalla versione 1.0.1 Final di nLite è stato aggiunta la possibilità di integrare gli addon sotto forma di file compressi con estensione .7z, .zip e .rar.
Quindi, basta che aggiungi il file in questione nella sezione "Hotfix, Addon e Update Pack".

andrew87me
05-09-2008, 11:00
Mentre installo la iso creata da nlite su virtual box, mi spunta questa finestra:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64993&stc=1&d=1220604964

Cioè:
Unregmp2.exe - impossibile trovare punto di ingresso
impossibile trovare il punto di ingresso MFPlatformStartup della procedura nella libreria di collegamento dinamico MFPLlat.DLL.

ho letto un post in precedenza dove indicava una procedura per un problema simile, ma a quanto pare non ha dato risultato...

riosilente
05-09-2008, 11:04
Mentre installo la iso creata da nlite su virtual box, mi spunta questa finestra:

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=64993&stc=1&d=1220604964

Cioè:
impossibile trovare il punto di ingresso MFPlatformStartup della procedura nella libreria di collegamento dinamico MFPLlat.DLL.

ho letto un post in precedenza dove indicava una procedura per un problema simile, ma a quanto pare non ha dato risultato...

http://www.processlibrary.com/it/directory/files/unregmp2

sembra qualcosa legato a winmediaplayer 11

tu come lo hai integrato?

andrew87me
05-09-2008, 11:22
Ho scaricato una serie di addon e le ho integrate in automatico... in passato non mi ha dato problemi, questo messaggio è sorto da quando ho messo le seguenti hotfix in quest'ordine...

01 WindowsXP-KB952287-x86-ITA.exe
02 WindowsXP-KB944043-v3-x86-ITA.exe
03 WindowsXP-KB951830-x86-ITA.exe
04 WindowsXP-KB949269-x86-ITA.exe
05 WindowsXP-KB950762-x86-ITA.exe
06 WindowsXP-KB951376-v2-x86-ITA.exe
07 WindowsXP-KB951698-x86-ITA.exe
08 WindowsXP-KB951978-x86-ITA.exe
09 WindowsXP-KB895961-v4-x86-ITA.exe
10 WindowsXP-KB953979-x86-ITA.exe
11 WindowsXP-KB951072-v2-x86-ITA.exe
12 WindowsXP-KB951618-v2-x86-ITA.exe
13 WindowsXP-KB951748-x86-ITA.exe
14 WindowsXP-KB932716-v2-x86-ITA.exe
15 WindowsXP-KB955417-x86-ITA.exe
17 WindowsXP-KB950582-x86-ITA.exe
18 WindowsXP-KB946648-x86-ITA.exe
19 WindowsXP-KB952954-x86-ITA.exe
20 WindowsXP-KB950974-x86-ITA.exe
21 WindowsXP-KB951066-x86-ITA.exe
22 WindowsXP-KB953839-x86-ITA.exe
23 WindowsXP-KB954708-x86-ITA.exe
24 windowsmedia11-kb928788-x86-intl.exe
25 windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
26 windowsmedia11-kb946665-x86-intl.exe
27 windowsmedia11-kb929773-x86-intl.exe
28 windowsmedia11-kb939209-x86-intl.exe
29 windowsmedia11-kb935551-x86-intl.exe
30 WindowsMedia11-KB939683-x86-ITA.exe
31 windowsmedia11-kb944882-x86-intl.exe
32 windowsmedia11-KB941569-x86-ITA.EXE
33 windowsmedia11-kb932390-x86-intl.exe
34 windowsmedia11-kb935552-x86-intl.exe
35 windowsmedia11-kb945381-x86-intl.exe
36 windowsmedia11-kb950478-x86-intl.exe
37 IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA.exe
38 IE7-WindowsXP-KB950759-x86-ITA.exe
39 IE7-WindowsXP-KB953838-x86-ITA.exe
40 IE7-WindowsXP-KB938127-v2-x86-ITA.exe

Li ho scaricati seguendo l'ordine di questo post:

riosilente
05-09-2008, 11:29
Ho scaricato una serie di addon e le ho integrate in automatico... in passato non mi ha dato problemi, questo messaggio è sorto da quando ho messo le seguenti hotfix in quest'ordine...

allora...

in nlite le hotfix vanno ordinate per data e per data si intende quella che ti spunta in nlite e non quella che scrive nel post ertortuga poichè le date la microsoft per un motivo o per un altro le cambia...

diciamo che teoricamente sono più valide quelle che ti spuntano in nlite

poi devi considerare che ci sono alcune hotfix che non si possono integrare direttamente ma bisogna cabbarle e altre che non sono ancora riuscito ad integrare...

altra cosa come hai integrato windows media player?

ertortuga
05-09-2008, 11:39

Cioè:

come ti ha già detto riosilente il problema riguarda Windows Media Player.

Credo tu abbia integrato la versione 11 e le relative patch, al riguardo ti consiglio di usare "Window Media Player 11 Slipstreamer" (trovi il link nel primo post) per integrare il programma e se vuoi anche le patch.

ertortuga
05-09-2008, 11:44

2 cose:

1- il post è sempre ed in continua evoluzione. Ti consiglio di riguardarlo perchè ho apporto un drastico taglio al numero delle patch per Windows Media Player.

2- l'ho anche scritto alla fine del post...

N.B. le date sono puramente indicative. Si ricorda di integrare le patch come indicato nella guida di nLite:

http://img515.imageshack.us/img515/2576/nliteinfointegrazionetthu8.th.png (http://img515.imageshack.us/my.php?image=nliteinfointegrazionetthu8.png)

NB se integri le patch per WMP11, non inserire altre patch perchè queste hanno un formato della data (mm/gg/aaaa) diverso dalle altre (gg/mm/aaaa)

andrew87me
05-09-2008, 11:45
windows media player l'ho trovato già cabbato nel post di jesus 1987 http://rapidshare.com/files/68735309/Wmp_11.cab, non ho fatto altro che inseririlo, ma ripeto, funzionava...

Non ho capito il discorso delle date, devo usare quelle di nlite? Il programma mette delle sue date agli hotfix? Io le seleziono e nlite le fa comparire nella finestra degli hotfix nell'ordine di com'erano nella cartella di origine... devo incolonnarle secondo la data di creazione nella finestra di nlite dopo averle aggiunte?

Poi sinceramente non ho capito se il post di mitnick1983 era rivolto a me...

NB se integri le patch per WMP11, non inserire altre patch perchè queste hanno un formato della data (mm/gg/aaaa) diverso dalle altre (gg/mm/aaaa)

Cioè... o metto le patch del sistema operativo o quelle del media player?
Ragazzi mi sto confondendo enormemente... devo scaricare la versione spilstreamer e integrare le patch, o non devo farlo affatto?

ertortuga
05-09-2008, 12:02
windows media player l'ho trovato già cabbato nel post di jesus 1987 http://rapidshare.com/files/68735309/Wmp_11.cab, non ho fatto altro che inseririlo, ma ripeto, funzionava...

Non ho capito il discorso delle date, devo usare quelle di nlite? Il programma mette delle sue date agli hotfix? Io le seleziono e nlite le fa comparire nella finestra degli hotfix nell'ordine di com'erano nella cartella di origine... devo incolonnarle secondo la data di creazione nella finestra di nlite dopo averle aggiunte?

Poi sinceramente non ho capito se il post di mitnick1983 era rivolto a me...

Cioè... o metto le patch del sistema operativo o quelle del media player?
Ragazzi mi sto confondendo enormemente... devo scaricare la versione spilstreamer e integrare le patch, o non devo farlo affatto?

Il mio consiglio è quello di usa "Windows Media Player Slipstreamer", con questo tool puoi integrare (e non aggiungere come se fosse un addon...) WM11 e le relative patch.
Nel caso tu voglia integrare le patch invece che con WMP11 Slipstreamer, ma con nLite, ti consiglio di inserire solo queste perchè hanno un formato della data diverso (informazione contenuta nel file stesso della patch).
Per ordinare le patch basta che nella sezione "Hotfix, Addon e Update Pack" clicchi su "Data di creazione" (controllando che la prima sia la più vecchia).

andrew87me
05-09-2008, 12:19
In pratica, scarico l'installer del wmp11 dalla microsoft, gli aggiungo le patch con il programmino slipstreamer, e poi lo integro normalmente con un normale addon?

ertortuga
05-09-2008, 12:21
In pratica, scarico l'installer del wmp11 dalla microsoft, gli aggiungo le patch con il programmino slipstreamer, e poi lo integro normalmente con un normale addon?

No.
WMP11 Slipstreamer è un tool che ti permette di integrare (e non aggiungere come un addon) WMP11 nel CD di Windows XP.
Non devi far altro che installare WMP11 Slipstreamer e dargli i giusti percorsi che ti chiede, niente altro ;)

andrew87me
05-09-2008, 12:33
No.
WMP11 Slipstreamer è un tool che ti permette di integrare (e non aggiungere come un addon) WMP11 nel CD di Windows XP.
Non devi far altro che installare WMP11 Slipstreamer e dargli i giusti percorsi che ti chiede, niente altro

In pratica è un collaboratore di nlite, quindi dovrei dargli il percorso della cartella con i file del CD (che uso anche con nlite) e lui aggiunge wmp11, poi posso contiunuare la procedura di nlite, o devo fare il contario?

andrew87me
05-09-2008, 14:15
Ho integrato wmp con slipstreamer... risultato?
Un altro errore durante l'installazione:

Unregmp2.exe - impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata, WMDRMSDK.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sto cominciando veramente a spazientirmi....

riosilente
05-09-2008, 14:23
Ho integrato wmp con slipstreamer... risultato?
Un altro errore durante l'installazione:

Unregmp2.exe - impossibile individuare un componente
Impossibile avviare l'applicazione specificata, WMDRMSDK.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

sto cominciando veramente a spazientirmi....

prova a fare tutto da zero
integri il service pack 3 su una copia pulita e mai modificata

seconda passata
integri WMP11 dalla discussione di jesus1987
integri IE7 sempre prelevato da li

terza passata
integri gli hotfix ordinati per data con nlite prestando attenzione alle hotfix che non si possono integrare direttamente

andrew87me
05-09-2008, 14:34
prova a fare tutto da zero
integri il service pack 3 su una copia pulita e mai modificata

seconda passata
integri WMP11 dalla discussione di jesus1987
integri IE7 sempre prelevato da li

terza passata
integri gli hotfix ordinati per data con nlite prestando attenzione alle hotfix che non si possono integrare direttamente

... è esattamente quello che ho fatto prima di provare lo slipstreamer....

per caso anche nello slipstreamer vanno ordinati gli hotfix in ordine cronologico? Perché è stata l'unica cosa che forse non ho fatto...

ertortuga
05-09-2008, 14:35
In pratica è un collaboratore di nlite, quindi dovrei dargli il percorso della cartella con i file del CD (che uso anche con nlite) e lui aggiunge wmp11, poi posso contiunuare la procedura di nlite, o devo fare il contario?

puoi procedere come meglio credi.

riosilente
05-09-2008, 14:37
... è esattamente quello che ho fatto prima di provare lo slipstreamer....

per caso anche nello slipstreamer vanno ordinati gli hotfix in ordine cronologico? Perché è stata l'unica cosa che forse non ho fatto...

non ho mai usato lo slip:D

sempre e solo integrazione e mi ha sempre funzionato quella procedura lascio la parola a chi si intende di questo argomento