View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

MisterT_1980
11-07-2008, 19:43
A Catania si dice uguale uguale ! :D

ma picchi' ssi' catanisi mpare??? iu' cciaio amici a gatania u sae??? hihihi!!! :D

slivio...
11-07-2008, 22:42
evvai sono riuscito a crearmi... un cd di ben 700mb moddatissimo.. con in vista style... e tutti gli update post sp3 collegandomi a windows update.. ho
tirato giu solo quelli di office... di windows xpo manco l'ombra.... grazie al pacco rvm update pacjk 1.4.1 di onepiece.... a cui ho associto la mod di... di kontin ulteriormente moddata di ben 59mb...

so troppo contento tutto e filato liscio come l'olio.... ma c'e' voluto un giorno fra leggere guide faq ordine di inserimento e reperire tutti i pacjk esterni al rvm...

;)

alla fine chi l'ha dura la vince.... :D

riosilente
12-07-2008, 08:27
evvai sono riuscito a crearmi... un cd di ben 700mb moddatissimo.. con in vista style... e tutti gli update post sp3 collegandomi a windows update.. ho
tirato giu solo quelli di office... di windows xpo manco l'ombra.... grazie al pacco rvm update pacjk 1.4.1 di onepiece.... a cui ho associto la mod di... di kontin ulteriormente moddata di ben 59mb...

so troppo contento tutto e filato liscio come l'olio.... ma c'e' voluto un giorno fra leggere guide faq ordine di inserimento e reperire tutti i pacjk esterni al rvm...

;)

alla fine chi l'ha dura la vince.... :D

hai inserito gli addon di eng2ita?

potresti postare i link?

e soprattutto li hai inseriti con nlite?

Gamling
12-07-2008, 09:16
Ehm, comincio con i dubbi... ho iniziato a dare un'occhiata alle prime parti della guida e mi domandavo: se io parto da un disco di XP della prima generazione (quello senza nessun SP incluso) quando integro i service pack devo procurarmi e inserire anche il SP1 o bastano 2 e 3 come nella guida?

EDIT: ritiro la domanda, il programma dice che se si sta aggiungendo il SP2 non serve l'1, ma a questo punto non capisco come mai non si possa integrare direttamente il 3 per fare prima! Cmq per ora seguo la guida e vediamo... :boh:

slivio...
12-07-2008, 09:18
hai inserito gli addon di eng2ita?

potresti postare i link?

e soprattutto li hai inseriti con nlite?

si ho inserito.. OnePiece_Windows_XP_Post-SP3_UpdatePack_v1.4.1_ITA.7z
1.4.1 comprensivo di hotfix post-sp3 wmp11 ie7.. e altre cose... (prima avevo detto che si trattava dell'ryan ma mi sbagliavo)

trovi l'elenco completo qui degli hotfix e addon comprensivi:
questo è il post:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4200.0

poi il pacco kontini... per lo stile tutto vista che puoi trovare qui e che è l'ultimo
in pratica.. e lo stesso ma moddato:

http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2890.0

ed ho integrato tutto con nlinte in diverse passate...

slivio...
12-07-2008, 09:19
Ehm, comincio con i dubbi... ho iniziato a dare un'occhiata alle prime parti della guida e mi domandavo: se io parto da un disco di XP della prima generazione (quello senza nessun SP incluso) quando integro i service pack devo procurarmi e inserire anche il SP1 o bastano 2 e 3 come nella guida?

io sono partito diretamente da un disco xp_pro_sp3 :)

cmq.. credo che con qualsiasi versione di sp.. puoi integrare tranqui.. l'sp3 anche con xp liscio...

ertortuga
12-07-2008, 09:30

EDIT: ritiro la domanda, il programma dice che se si sta aggiungendo il SP2 non serve l'1, ma a questo punto non capisco come mai non si possa integrare direttamente il 3 per fare prima! Cmq per ora seguo la guida e vediamo... :boh:

i Service Pack sono cumulativi: il SP2 contiene il SP1 e il SP3 contiene sia il SP1 che il SP2.
Come ti ho suggerito nel post precedente, parti dalla tua copia priva di SP ed integra direttamente (e solo) il SP3 ;)

Gamling
12-07-2008, 09:32
io sono partito diretamente da un disco xp_pro_sp3 :)

cmq.. credo che con qualsiasi versione di sp.. puoi integrare tranqui.. l'sp3 anche con xp liscio...

Ok, grazie. :)

i Service Pack sono cumulativi: il SP2 contiene il SP1 e il SP3 contiene sia il SP1 che il SP2.
Come ti ho suggerito nel post precedente, parti dalla tua copia priva di SP ed integra direttamente (e solo) il SP3 ;)

Va bene, è che mi sono lasciato impressionare dalla scritta in rosso nella prima pagina! Forse la guida andrebbe modificata, per com'è scritta ora sembra che il SP2 vada integrato prima del SP3 per evitare casini. ;)

Thunderx
12-07-2008, 10:24
ho fatto una nuova copia di win con nlite integrando anche win installer 4.5....dall'elenco dei servizi è sparito win installer ....è normale oppure ho levato qualche cosa che non dovevo?

riosilente
12-07-2008, 11:16
ho fatto una nuova copia di win con nlite integrando anche win installer 4.5....dall'elenco dei servizi è sparito win installer ....è normale oppure ho levato qualche cosa che non dovevo?

cosa hai levato?

win installer in che passata lo hai integrato?

Gamling
12-07-2008, 12:00
Non ci capisco più un tubo: ho fatto tutti i passaggi, ma in più passate. Ora riapro nlite per creare una iso non troppo alleggerita (ne farò due, una più alleggerita dell'altra, per fare delle prove), vado a controllare se i tweaks sono a posto... e non lo sono, non sono selezionati. Ma se glie li ho fatti elaborare una volta, ormai dovrebbero essere a posto anche se non compaiono come selezionati, no? :doh:

EDIT: altro dubbio: se ho fatto una prima passata di alleggerimento ed ho creato l'ISO, ora se faccio una seconda passata rischio di creare problemi? Mi spiego meglio: nella prima passata ho escluso alcune cose. Nella seconda intendo escludere le stesse cose + altre. Il fatto di escludere per la seconda volta dei componenti rischia di creare problemi?

Va beh, per evitare casini ricomincio da zero e mi faccio prima un XP non alleggerito (o quasi) ma aggiornato per me. Poi cancello tutto e rifaccio cancellando quel che non mi interessa. :muro:

Fed03
12-07-2008, 12:27
ragazzi ho un problema per la prima volta da quando uso nlite....io seleziono quello che deve fare tipo nella prima passata i cab...ma quando elabora mi si chiude sempre...qualche idea? uso la 1.4.7

Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:32
EDIT: altro dubbio: se ho fatto una prima passata di alleggerimento ed ho creato l'ISO, ora se faccio una seconda passata rischio di creare problemi? Mi spiego meglio: nella prima passata ho escluso alcune cose. Nella seconda intendo escludere le stesse cose + altre. Il fatto di escludere per la seconda volta dei componenti rischia di creare problemi?

appena fai la prima passata, in nlite nn ci sono più tutte le opzioni, ma solo quelle che hai lasciato tu, quelle che hai tolto nn si possono più selezionare !

ragazzi ho un problema per la prima volta da quando uso nlite....io seleziono quello che deve fare tipo nella prima passata i cab...ma quando elabora mi si chiude sempre...qualche idea? uso la 1.4.7

a quale operazione si chiude !!?

Fed03
12-07-2008, 12:34
allora la prima passata integro il sp.
alla seconda integro i cab ecco mentre elabora cioè avvio l'operazione crasha

Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:36
allora la prima passata integro il sp.
alla seconda integro i cab ecco mentre elabora cioè avvio l'operazione crasha

ma perchè fai 1000 passate, fai tutto in una volta !

ps. a me craschava prima perchè nn avevo il sp2 oppure perchè nn avevo net2 ...

Fed03
12-07-2008, 12:37
bè ho sempre seguito la guida e dice di farlo in + passate

Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:39
io ho sempre fatto tutto insieme e nn ho mai avuto problemi !
è un po' difficile capire cosa succede ... mica puoi fare uno screenshot !?

Fed03
12-07-2008, 12:41
lol e de che? un secondo prima lavoro un secondo dopo si è chiuso

Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:43
ah.... e nn ti fà la cosa dell' errore che puoi inviare a microsoft ?

nn riesco a capire cosa psosa essere !?
hai installato netframework2 e il sp3 ?!

Fed03
12-07-2008, 12:54
si e si

Shinnok.Exor
12-07-2008, 12:59
si e si

se avessi il tuo pc qua saprei subilto cosa fare ...
è difficle capire cosa lo fà crashare !

Gamling
12-07-2008, 18:47
Ho avuto modo di testare con virtual box la copia alleggerita di XP che ho fatto con nLite. Certo, non è stato facilissimo visto che sul mio pc ho cmq poca ram, ma alla fine sono riuscito a installarlo sulla macchina virtuale (alla quale ho dato solo 210 MB di ram, un po' per esperimento e un po' perchè tanto ne avevo poca a disposizione sul mio sistema) e una volta installato funzionava. Se si installa e funziona c'è altro che dovrei provare prima di potermi sentire abbastanza tranquillo?

In definitiva ho solo integrato il SP3 in una copia di XP professional che di base non aveva nessun SP, poi ho aggiunto WMP11 e IE7 (tanto non rallentano il sistema se non sono in esecuzione, e possono sempre servire per altre cose), aggiunto directX, tolto un po' di servizi (usando come base la configurazione "sicura" inserita in nLite e aggiungendo alcuni servizi che cmq volevo tenere) e aumentato il numero di connessioni massime. In teoria non dovrebbe essere troppo instabile, spero... voi che dite?

ertortuga
12-07-2008, 19:00
Ho avuto modo di testare con virtual box la copia alleggerita di XP che ho fatto con nLite. Certo, non è stato facilissimo visto che sul mio pc ho cmq poca ram, ma alla fine sono riuscito a installarlo sulla macchina virtuale (alla quale ho dato solo 210 MB di ram, un po' per esperimento e un po' perchè tanto ne avevo poca a disposizione sul mio sistema) e una volta installato funzionava. Se si installa e funziona c'è altro che dovrei provare prima di potermi sentire abbastanza tranquillo?

In definitiva ho solo integrato il SP3 in una copia di XP professional che di base non aveva nessun SP, poi ho aggiunto WMP11 e IE7 (tanto non rallentano il sistema se non sono in esecuzione, e possono sempre servire per altre cose), aggiunto directX, tolto un po' di servizi (usando come base la configurazione "sicura" inserita in nLite e aggiungendo alcuni servizi che cmq volevo tenere) e aumentato il numero di connessioni massime. In teoria non dovrebbe essere troppo instabile, spero... voi che dite?

Se ti funziona sulla VM al 99% ti funziona anche sul portatile.
Ti consiglio di non rimuovere i servizi da nLite, ma disattivarli una volta completata l'installazione. Se poi scopri che un servizio ti serve basta che lo riattivi ;)

Gamling
12-07-2008, 19:50
Se ti funziona sulla VM al 99% ti funziona anche sul portatile.
Ti consiglio di non rimuovere i servizi da nLite, ma disattivarli una volta completata l'installazione. Se poi scopri che un servizio ti serve basta che lo riattivi ;)

Ehm... veramente ne ho già rimossi alcuni per realizzare questa copia alleggerita, ma non molti (molti meno di quelli suggeriti dal programma con la configurazione "sicura"). Cmq, se ho capito bene, se l'installazione va a buon fine e il sistema funziona allora dovrebbe essere stabile. Voglio dire, non devo mettermi a installare TUTTI i programmi e a provare a fare tutto quanto per essere sicuro che funzioni, no? :)

Tra l'altro, posso chiederti se conosci una lista dei servizi disattivabili con relativa descrizione? Così al massimo poi li disattivo anche sul mio pc senza che ci sia bisogno di formattare con la copia di windows alleggerita...

Lictor
12-07-2008, 21:10
a proposito, se integro l'sp 3 non devo integrare le precedenti kb sviluppate per l'sp2,vero? sono già integrate?
Poi come faccio ad integrare dei file di registro modificati?

MisterT_1980
12-07-2008, 21:20
a proposito, se integro l'sp 3 non devo integrare le precedenti kb sviluppate per l'sp2,vero? sono già integrate?
Poi come faccio ad integrare dei file di registro modificati?

devi creare un file batch con i parametri regedit /S nomechiave.reg la salvi come reg.bat e poi puoi anche fare un autoestraente con winrar scrivendo su commento:

Setup=reg.bat
TempMode
Silent=1
OverWrite=1

ciao... ;)

Lictor
12-07-2008, 21:22
devi creare un file batch con i parametri regedit /S nomechiave.reg la salvi come reg.bat e poi puoi anche fare un autoestraente con winrar scrivendo su commento:

Setup=reg.bat
TempMode
Silent=1
OverWrite=1

ciao... ;)sai dirmi anche per l'sp3 e le hotfixies?

DMD
12-07-2008, 21:23
edit

Lictor
12-07-2008, 21:25
grazie, ma rimane il probl iniziale, l'sp3

OT:ma la mia firma è troppo big?

MisterT_1980
12-07-2008, 22:01
grazie, ma rimane il probl iniziale, l'sp3

OT:ma la mia firma è troppo big? se integri l' sp3 non devi integrare alcun hotfix (almeno per il momento) ;)

Lictor
12-07-2008, 22:06
grazie

MisterT_1980
12-07-2008, 22:58
grazie

di nulla ;)

ertortuga
13-07-2008, 00:58
Ehm... veramente ne ho già rimossi alcuni per realizzare questa copia alleggerita, ma non molti (molti meno di quelli suggeriti dal programma con la configurazione "sicura"). Cmq, se ho capito bene, se l'installazione va a buon fine e il sistema funziona allora dovrebbe essere stabile. Voglio dire, non devo mettermi a installare TUTTI i programmi e a provare a fare tutto quanto per essere sicuro che funzioni, no? :)

Te l'ho detto, se l'installazione va a buon fine sulla VM al 99% funziona anche nel macchina reale e non devi integrare tutti i programmi se non vuoi, quello è facoltativo :)

Tra l'altro, posso chiederti se conosci una lista dei servizi disattivabili con relativa descrizione? Così al massimo poi li disattivo anche sul mio pc senza che ci sia bisogno di formattare con la copia di windows alleggerita...

c'è il link nel primo post, verso la fine "Guida ai Servizi di Windows XP" ;)

ertortuga
13-07-2008, 01:00
OT:ma la mia firma è troppo big?

si, decisamente!

dal regolamento...
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

ertortuga
13-07-2008, 01:03
se integri l' sp3 non devi integrare alcun hotfix (almeno per il momento) ;)

ancora?! :doh:

dopo il Service Pack 3 sono state rilasciate molte patch! :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22847328&postcount=6344

cerca di informarti prima di dare suggerimenti errati...:rolleyes:

Gamling
13-07-2008, 08:46
Te l'ho detto, se l'installazione va a buon fine sulla VM al 99% funziona anche nel macchina reale e non devi integrare tutti i programmi se non vuoi, quello è facoltativo :)

Ottimo!

c'è il link nel primo post, verso la fine "Guida ai Servizi di Windows XP" ;)

Ah, scusa, mi era sfuggita! Me la salvo allora, grazie! :)

Thunderx
13-07-2008, 09:41
cosa hai levato?

win installer in che passata lo hai integrato?

l'ho integrato in seconda passata dopo l'integrazione di directx e framework.
le cose importanti che ho levato sono queste:
# Multimedia #
Codec Intel Indeo
Cursori del Mouse
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Tablet PC
Tema Luna
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
Combinazione Colori
Compressione Zip
Console per la Gestione dei Criteri di Gruppo
Convertitore FAT a NTFS
Dll Auditing Resource
DR Watson
Editor Carattere Personale
File System Encryption
Framework
Gestione Quote Disco e Profilo
Help and Support
IExpress Wizard
Immagine Account Utente
Impostazioni Sicurezza Locale
Installazione Manuale ed Aggiornamento
Modelli amministrativi
Modelli di documento
Motore Guida
MS Agent
MS XML 2.0
Notifiche all'avvio
Out of Box Experience (OOBE)
Pulitura Guidata Desktop
Servizi di Installazione Remota (RIS)
Shell Media Handler
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Vista Web
;# Rete #
Cartelle Web
Client per la Rete Netware
Comunicazioni
Estensioni di FrontPage
Gestore di Connessione
H323 MSP
IP Conferencing
MAC Bridge
Manager di Sincronizzazione
Monitor di Rete
MSMail e MAPI
MSN Explorer
Netmeeting
Outlook Express
Peer-to-Peer
Servizio Active Directory
Share Creation Wizard
Supporto Dial-up e VPN
Windows Messenger
;# Servizi #
Accesso secondario
Accodamento Messaggi (MSMQ)
Aggiornamenti automatici
Archivi rimovibili
Archiviazione Protetta
Avvisi
Avvisi e registri di prestazioni
Beep Driver
COM+
Copia di Backup del Volume
DDE di rete
Distributed Link Tracking Client
Distributed Transaction Coordinator (DTC)
Gruppo di continuità
HTTP SSL
Messenger
Monitor di Sistema
Notifica Eventi di Sistema (SENS)
Ora di Windows
QoS RSVP
Quality of Service (QoS)
Registro Remoto
Ripristino configurazione di sistema
Segnalazione Errori
Server Telnet
Servizi di testo Framework
Servizi Fax
Servizi Terminal
Servizio di indicizzazione
Servizio IMAPI CD-Burning COM
Servizio trasferimento intelligente in background
Wired AutoConfig
;# Supporto Hardware #
Acquisizione di immagini di Windows (WIA)
Acquisizione Video
Adattatori seriali multi-porta
ALI 1535 SMBus Host Controller
Batterie
Codec Televideo
CPU Intel
CPU Transmeta Crusoe
Driver del BUS IDE ALI
Driver del BUS IDE CMD
Driver del BUS IDE Intel
Driver del BUS IDE Toshiba
Driver del BUS IDE VIA
Gestione dischi logici
Gravis Digital GamePort
Infrarossi
Iomega Zip drive
PCMCIA
Periferiche Brother
Periferiche di Acquisizione Video USB
Ramdisk
Secure Digital host controller
Smartcard
Sony Memory Stick
Supporto Bluetooth
Supporto Joystick
Supporto Modem
Supporto Multi-Processore
Supporto USB Audio
USB Ethernet
Windows CE USB Host

MisterT_1980
13-07-2008, 09:50
ancora?! :doh:

dopo il Service Pack 3 sono state rilasciate molte patch! :muro:

cerca di informarti prima di dare suggerimenti errati...:rolleyes:

non sono uscite altre patch per il momento,io mi informo tutti i giorni e non soltanto tramite internet,ma anche tramite gente che fa la mia stessa professione e ripara i pc ecc... informati tu invece,che sei veramente poco informato visto che non sai dell'uscita dell'sp3 sia ad aprile che a maggio e cmq,non avevi detto a non risentirci?!cos'e'...non sei piu' offeso adesso?

VegetaSSJ5
13-07-2008, 09:57
non sono uscite altre patch per il momento,io mi informo tutti i giorni e non soltanto tramite internet,ma anche tramite gente che fa la mia stessa professione e ripara i pc ecc... informati tu invece,che sei veramente poco informato visto che non sai dell'uscita dell'sp3 sia ad aprile che a maggio e cmq,non avevi detto a non risentirci?!cos'e'...non sei piu' offeso adesso?
ti consiglio di cambiare mestiere.... :asd:

Gamling
13-07-2008, 09:58

Scusa MisterT, non lo dico per darti contro, vorrei solo capire questa cosa del SP3 e degli updates visto che sto facendo il mio disco personalizzato di XP... ma la mia cronologia delle installazioni di Windows Update mostra 11 aggiornamenti successivi al service pack 3 (se si escludono gli strumenti rimozione malware sono cmq 7 o 8 aggiornamenti di sicurezza). :boh:

unnilennium
13-07-2008, 10:08

ragazzi nn ricominciamo come l'altra volta.cmq purtroppo o per fortuna,ancora x molto tempo microsoft farà degli aggiornamenti x xp,una volta al mese ne escono di nuovi,e l'sp3é uscito da un pò.quindi é normale che ci siano.se vuoi più info,c'é anche www.eng2ita.net dove stanno sviluppando autopatcher in ita post sp3.sono iscritto anche lì,c'é addirittura un add-on con tutti gli aggiornamenti possibili dopo sp3 già pronto x essere integrato.

Gamling
13-07-2008, 10:10
ragazzi nn ricominciamo come l'altra volta.cmq purtroppo o per fortuna,ancora x molto tempo microsoft farà degli aggiornamenti x xp,una volta al mese ne escono di nuovi,e l'sp3é uscito da un pò.quindi é normale che ci siano.se vuoi più info,c'é anche www.eng2ita.net dove stanno sviluppando autopatcher in ita post sp3.sono iscritto anche lì,c'é addirittura un add-on con tutti gli aggiornamenti possibili dopo sp3 già pronto x essere integrato.

Grande autopatcher, l'ho usato dopo un paio di formattazioni e mi ha risparmiato un casino di tempo. :D

ertortuga
13-07-2008, 10:13
non sono uscite altre patch per il momento
[/LIST]

:doh: a no?
e quelle che ti ho linkato cosa sono?! :muro:

:read: :read: :read:

io mi informo tutti i giorni e non soltanto tramite internet,ma anche tramite gente che fa la mia stessa professione e ripara i pc ecc...

ecco, visti i risultati cambia fonti (come già ti ho consigliato in precedenza...)!

informati tu invece,che sei veramente poco informato visto che non sai dell'uscita dell'sp3 sia ad aprile che a maggio

ancora con questa storia?! :doh:
ti ho già dimostrato, con un link ufficiale Microsoft, e non le fonti poco attendibili che utilizzi tu, che la data del rilascio ufficiale del Service pack 3 per Windows XP è stata il 06/05/2008

http://www.microsoft.com/windows/lifecycle/servicepacks.mspx
http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-microsoft-windows-xp-sp3-in-italiano_25219.html

e cmq,non avevi detto a non risentirci?!cos'e'...non sei piu' offeso adesso?

ne farei volentieri a meno, purtroppo mi vedo costretto ad intervenire (oggi ed in futuro) perchè non posso continuare a lasciarti dare informazioni errate.

MisterT_1980
13-07-2008, 10:28
Scusa MisterT, non lo dico per darti contro, vorrei solo capire questa cosa del SP3 e degli updates visto che sto facendo il mio disco personalizzato di XP... ma la mia cronologia delle installazioni di Windows Update mostra 11 aggiornamenti successivi al service pack 3 (se si escludono gli strumenti rimozione malware sono cmq 7 o 8 aggiornamenti di sicurezza). :boh:
se scarichi l' sp3 della microsoft adesso e lo integri vedi come non te ne cerca patch di aggiornamento tranne che uno per ie7 e il software per la rimozione malware...

Shinnok.Exor
13-07-2008, 11:08
se scarichi l' sp3 della microsoft adesso e lo integri vedi come non te ne cerca patch di aggiornamento tranne che uno per ie7 e il software per la rimozione malware...

ormai mi sono messo a difendere MisterT ... :D

ho gli aggiornamenti automatici disattivati, sono andato sul sito di windows update e nn mi dà aggiornamenti (IE7 l' ho scaricato già !) ...
dopo il sp3 nn ho più aggiornato niente da WU

MisterT_1980
13-07-2008, 12:10
:doh: a no?
e quelle che ti ho linkato cosa sono?! :muro:

ecco, visti i risultati cambia fonti (come già ti ho consigliato in precedenza...)!

ancora con questa storia?! :doh:
ti ho già dimostrato, con un link ufficiale Microsoft, e non le fonti poco attendibili che utilizzi tu, che la data del rilascio ufficiale del Service pack 3 per Windows XP è stata il 06/05/2008

http://www.microsoft.com/windows/lifecycle/servicepacks.mspx
http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-microsoft-windows-xp-sp3-in-italiano_25219.html

ne farei volentieri a meno, purtroppo mi vedo costretto ad intervenire (oggi ed in futuro) perchè non posso continuare a lasciarti dare informazioni errate.

purtroppo le informazioni errate sei tu a darle e fai impallare i pc alle persone e non solo,sei un bambino presuntuoso che non accetta neppure i consigli di una persona che ha molta piu' esperienza di te e come te ci sono anche tanti altri qui'che credono di sapere senza neppure rendersi conto che non sanno neanche dove si trova la propria casa,chi sa come funziona il tuo pc,mi sa che prima di accenderlo devi tirare la leva dell'aria come si faceva con la vecchia 500 e poi spingerlo pure in discesa xke' non parte...informati bene prima di parlare,con questo chiuso l'argomento xke' non mi va di litigare ne con te ne con nessuno se no poi divento troppo offensivo...ciao...

VegetaSSJ5
13-07-2008, 12:18
:rotfl:

Psiche
13-07-2008, 12:55
purtroppo le informazioni errate sei tu a darle e fai impallare i pc alle persone e non solo,sei un bambino presuntuoso che non accetta neppure i consigli di una persona che ha molta piu' esperienza di te e come te ci sono anche tanti altri qui'che credono di sapere senza neppure rendersi conto che non sanno neanche dove si trova la propria casa,chi sa come funziona il tuo pc,mi sa che prima di accenderlo devi tirare la leva dell'aria come si faceva con la vecchia 500 e poi spingerlo pure in discesa xke' non parte...informati bene prima di parlare,con questo chiuso l'argomento xke' non mi va di litigare ne con te ne con nessuno se no poi divento troppo offensivo...ciao...
Puoi anche essere in totale disaccordo con altri utenti ma senza sconfinare in battute ironiche ed offensive perchè non te lo permetto. Intesi?

MisterT_1980
13-07-2008, 12:57
Puoi anche essere in totale disaccordo con altri utenti ma senza sconfinare in battute ironiche ed offensive perchè non te lo permetto. Intesi?

be' su questo siamo d'accordo ma neppure gli altri devono essere offensivi con me...non credi?

riosilente
13-07-2008, 12:59

ertortuga for president!!! :D

ad ogni modo... il discorso delle patch potrebbe essere vero... se non vengono segnalate probabilmente è perchè c'è qualcosa che non va di sicuro...

su un mio pc non me le installava perchè ho usato una versione di XP "poco ortodossa"

con la versione originale di XP aggiornata al service pack 3 e senza aggiornamenti integrati installata il 30 giugno dopo una settimana mi ha scaricato pure gli aggiornamenti di luglio (credo)

per il discorso del service pack 3 c'era una discussione relativa al SP3 (qui in mezzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136) dove se non sbaglio si parlava del rilascio a fine aprile del SP3... ma nella discussione si faceva anche riferimento a non installarlo perchè all'ultimo minuto microsoft aveva trovato un bug... così si è dovuti aspettare fino ai primi di maggio per la versione ufficiale... in pratica quella di aprile era una specie di ennesima RC

mizzica oh!!! ogni volta che entro in questa discussione devo entrare col giubbotto antiproiettile rinforzato in ceramica... altrimenti qualche grossa palla sparata da qualcuno potrebbe farmici rimanere secco!!! :eek:

MisterT_1980
13-07-2008, 13:37
ertortuga for president!!! :D

ad ogni modo... il discorso delle patch potrebbe essere vero... se non vengono segnalate probabilmente è perchè c'è qualcosa che non va di sicuro...

su un mio pc non me le installava perchè ho usato una versione di XP "poco ortodossa"

con la versione originale di XP aggiornata al service pack 3 e senza aggiornamenti integrati installata il 30 giugno dopo una settimana mi ha scaricato pure gli aggiornamenti di luglio (credo)

per il discorso del service pack 3 c'era una discussione relativa al SP3 (qui in mezzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136) dove se non sbaglio si parlava del rilascio a fine aprile del SP3... ma nella discussione si faceva anche riferimento a non installarlo perchè all'ultimo minuto microsoft aveva trovato un bug... così si è dovuti aspettare fino ai primi di maggio per la versione ufficiale... in pratica quella di aprile era una specie di ennesima RC

mizzica oh!!! ogni volta che entro in questa discussione devo entrare col giubbotto antiproiettile rinforzato in ceramica... altrimenti qualche grossa palla sparata da qualcuno potrebbe farmici rimanere secco!!! :eek:

ma cosa centrano ie7 e wmp11 che si sa benissimo che nell'sp3 ci sono ie6 e wmp9??? questi e' normale che bisogna integrarli,visto come la versione dell'sp3 di aprile e' stata modificata con quella di maggio??? ;)

VegetaSSJ5
13-07-2008, 13:48
ma cosa centrano ie7 e wmp11 che si sa benissimo che nell'sp3 ci sono ie6 e wmp9??? questi e' normale che bisogna integrarli,visto come la versione dell'sp3 di aprile e' stata modificata con quella di maggio??? ;)
ie6 e wmp9 sono in windows non nell'sp3, semmai nell'sp3 ci sono le patches (e ce n'è pure qualcuna per ie7).
inoltre le "versioni" di aprile e maggio dell'sp3 sono le stesse.

ertortuga
13-07-2008, 15:05

ormai mi sono messo a difendere MisterT ... :D

ho gli aggiornamenti automatici disattivati, sono andato sul sito di windows update e nn mi dà aggiornamenti (IE7 l' ho scaricato già !) ...
dopo il sp3 nn ho più aggiornato niente da WU

ho controllato ora sulla VM...

http://img168.imageshack.us/img168/4837/virtualboxupdatessa4.th.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=virtualboxupdatessa4.png)

...a me sembra che di aggiornamenti ce ne siano eccome.

MisterT_1980
13-07-2008, 15:13
ie6 e wmp9 sono in windows non nell'sp3, semmai nell'sp3 ci sono le patches (e ce n'è pure qualcuna per ie7).

nessuno ha detto che l'sp3 di aprile e di maggio sono due versioni diverse...e' gia' da tre giorni che dico che sia la versione di aprile che quella di maggio sono uguali,soltanto che la versione di aprile e' stata corretta con quella di maggio da alcuni errori come la finestra che compariva ogni 30 secondi dicendo di inserire il cd che alcuni file erano stati sostituiti da versioni non compatibili con il sistema. ;) per quanto riguarda l'sp3,si'...chiedo scusa...ci sono le patches...

MisterT_1980
13-07-2008, 15:15
ho controllato ora sulla VM...

http://img168.imageshack.us/img168/4837/virtualboxupdatessa4.th.png (http://img168.imageshack.us/my.php?image=virtualboxupdatessa4.png)

...a me sembra che di aggiornamenti ce ne siano eccome.

Aooooooo' ma sei de coccio allora! non ce ne stanno aggiornamenti per adesso! :muro:

alethebest90
13-07-2008, 15:17
Aooooooo' ma sei de coccio allora! non ce ne stanno aggiornamenti per adesso! :muro:

ma se da pochi giorni sono stati rilasciati gli aggiornamenti di luglio :doh:

ertortuga
13-07-2008, 15:22

prima di tutto esprimiti in maniera corretta e meno confidenziale visto che non siamo ne amici ne partenti.

Quelli che vedi nell'immagine che ho postato, e quelli che linko qui sotto...

...cosa sono?! :muro:

riosilente
13-07-2008, 15:29

è probabile che siano le stesse

ho trovato questo post

6 Maggio 2008
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737965

21 Aprile 2008
http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-service-pack-3-sp3-stato-rilasciato.aspx

6 Maggio 2008
http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/05/06/windows-xp-service-pack-3-disponibile-per-il-download-anche-in-italiano.aspx

6 Maggio 2008
http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=3299543&SiteID=17

questo è il forum (credo) ufficiale nel quale mi pare facciano riferimento a un qualche errore che hanno risolto

quindi in definitiva il service pack è UNO E UNO SOLO mi pare di aver capito leggendo anche nel 3D dedicato al service pack sono stati fatti controlli bit per bit e la versione di aprile e maggio è identica sputata! forse hanno risolto il problema lasciando la pach qualche giorno più tardi dal 7 maggio in poi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737965&page=3

MisterT_1980
13-07-2008, 15:31
prima di tutto esprimiti in maniera corretta e meno confidenziale visto che non siamo ne amici ne partenti.

Quelli che vedi nell'immagine che ho postato, e quelli che linko qui sotto...

...cosa sono?! :muro:

tanto per cominciare gli aggiornamenti non si scaricano da dove lo fai tu!e cmq quelli sono aggiornamenti che hai messo tu linkando il sito della microsoft e non centrano proprio niente!!! linkami un sito microsoft dove c'e' scritto che e' necessario installare gli aggiornamenti che posti tu!!! che facciamo,invece di andare avanti andiamo indietro e sostituiamo gli aggiornamenti nuovi con quelli vecchi??????????????????????? ma come ragioni??????????????????????? quelli sono tutti aggiornamenti che il sp3 ce li ha gia',se tu metti quegli aggiornamenti che hai postato tu sostituisci i nuovi con i vecchi!!!

ertortuga
13-07-2008, 15:32

ho trovato questo post

6 Maggio 2008

21 Aprile 2008
http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-service-pack-3-sp3-stato-rilasciato.aspx

6 Maggio 2008
http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/05/06/windows-xp-service-pack-3-disponibile-per-il-download-anche-in-italiano.aspx

6 Maggio 2008

questo è il forum (credo) ufficiale nel quale mi pare facciano riferimento a un qualche errore che hanno risolto

quindi in definitiva il service pack è UNO E UNO SOLO mi pare di aver capito leggendo anche nel 3D dedicato al service pack sono stati fatti controlli bit per bit e la versione di aprile e maggio è identica sputata! forse hanno risolto il problema lasciando la pach qualche giorno più tardi dal 7 maggio in poi?

in data 07/05/2008 è stato rilasciato ufficialemente il Service Pack 3 per Windows XP...

MisterT_1980
13-07-2008, 15:38

ho trovato questo post

6 Maggio 2008

21 Aprile 2008

6 Maggio 2008

6 Maggio 2008

no riosilente! la versione dell'sp3 di aprile e' stata corretta con quella di maggio!percio' l'sp3 di maggio e' la versione definitiva!lo ha modificato la stessa microsoft!e per il momento non ci sono patch tranne che un aggiornamento critico per ie7 e il software di rimozione malware!

VegetaSSJ5
13-07-2008, 15:39
tanto per cominciare gli aggiornamenti non si scaricano da dove lo fai tu!e cmq quelli sono aggiornamenti che hai messo tu linkando il sito della microsoft e non centrano proprio niente!!! linkami un sito microsoft dove c'e' scritto che e' necessario installare gli aggiornamenti che posti tu!!! che facciamo,invece di andare avanti andiamo indietro e sostituiamo gli aggiornamenti nuovi con quelli vecchi??????????????????????? ma come ragioni??????????????????????? quelli sono tutti aggiornamenti che il sp3 ce li ha gia',se tu metti quegli aggiornamenti che hai postato tu sostituisci i nuovi con i vecchi!!!
ma perchè ti ostini a dire queste cose che non sono vere?!?
questo è un pack che racchiude tutti gli aggiornamenti usciti dopo l'sp3 e anche qualche programma, come ie7, wmp11... come puoi vedere gli aggiornamenti post-sp3 sono pure parecchi!

http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=3590

VegetaSSJ5
13-07-2008, 15:43
no riosilente! la versione dell'sp3 di aprile e' stata corretta con quella di maggio!percio' l'sp3 di maggio e' la versione definitiva!lo ha modificato la stessa microsoft!e per il momento non ci sono patch tranne che un aggiornamento critico per ie7 e il software di rimozione malware!
la microsoft prima di rilasciare la versione finale del sp agli utenti finali, lo fa provare ai suoi beta testers. qualcuno di questi beta testers ha pensato bene di rilasciare sotto banco, cioè prima del rilascio da parte di ms, la versione finale di questo sp. e questa "versione" ha cominciato a circolare ad aprile. a maggio invece lo ha rilasciato la microsoft, ma ovviamente la versione era sempre la stessa. se non ci credi procurati entrambe le "versioni" e verifica l'md5

MisterT_1980
13-07-2008, 15:44
ma perchè ti ostini a dire queste cose che non sono vere?!?
questo è un pack che racchiude tutti gli aggiornamenti usciti dopo l'sp3 e anche qualche programma, come ie7, wmp11... come puoi vedere gli aggiornamenti post-sp3 sono pure parecchi!

http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=3590

quelli sono aggiornamenti che si integrano nell' sp3 di aprile! se scarichi l'sp3 di maggio non necessita di quegli aggiornamenti!in ogni caso fai come ti pare sia tu che tutti gli altri,quando poi vedrete che impallerete il pc vi renderete conto,io con gente che ha la testa dura non ci parlo piu'...a buon intenditore poche parole...chi vuole mi ascolti,chi no faccia pure di testa sua... e cmq il sito che mi hai postato tu contiene soprattutto aggiornamenti per l'sp2 che per l'sp3...

ertortuga
13-07-2008, 15:44
tanto per cominciare gli aggiornamenti non si scaricano da dove lo fai tu!

a no? e da dove si scaricano, sentiamo...
Area Download http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it

e Windows Update non sono fonti attendibili? :muro:

e cmq quelli sono aggiornamenti che hai messo tu linkando il sito della microsoft e non centrano proprio niente!!! linkami un sito microsoft dove c'e' scritto che e' necessario installare gli aggiornamenti che posti tu!!!

basta che leggi (cosa che sembra tu non faccia...) nella pagina di download di ogni singola patch che ho linkato, c'è scritto...

Requisiti di sistema

Sistemi operativi supportati: Windows XP Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3

che facciamo,invece di andare avanti andiamo indietro e sostituiamo gli aggiornamenti nuovi con quelli vecchi??????????????????????? ma come ragioni??????????????????????? quelli sono tutti aggiornamenti che il sp3 ce li ha gia',se tu metti quegli aggiornamenti che hai postato tu sostituisci i nuovi con i vecchi!!!

ma cosa dici?! :doh:
vatti a leggere (per l'ennesima volta) quali sono le patch integrate nel SP3...
http://support.microsoft.com/kb/946480/

alethebest90
13-07-2008, 15:45
quelli sono aggiornamenti che si integrano nell' sp3 di aprile! se scarichi l'sp3 di maggio non necessita di quegli aggiornamenti!in ogni caso fai come ti pare sia tu che tutti gli altri,quando poi vedrete che impallerete il pc vi renderete conto,io con gente che ha la testa dura non ci parlo piu'...a buon intenditore poche parole...chi vuole mi ascolti,chi no faccia pure di testa sua...

se sono gia installati non li installa di sicuro e cmq ci sono quelli di luglio

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/patch-day-di-luglio-nulla-di-preoccupante-da-segnalare_25883.html

riosilente
13-07-2008, 15:46
in data 07/05/2008 è stato rilasciato ufficialemente il Service Pack 3 per Windows XP...

quindi quello che ho linkato io fra cui ci sono fonti ufficiali è giusto?

guarda io non voglio insistere ma tranne windows installer 4.5,ie7 e directx,tutte le altre hotfix vanno integrate nel primo sp3 che e' uscito ad aprile,a giugno e' uscito un altro sp3 vedi...in ogni caso a me quelle hotfix non le fa integrare perche' quando le installo uno alla volta mi dice che sono piu' vecchie del sistema operativo in uso...

nessuno ha detto che l'sp3 di aprile e di maggio sono due versioni diverse...e' gia' da tre giorni che dico che sia la versione di aprile che quella di maggio sono uguali,soltanto che la versione di aprile e' stata corretta con quella di maggio da alcuni errori come la finestra che compariva ogni 30 secondi dicendo di inserire il cd che alcuni file erano stati sostituiti da versioni non compatibili con il sistema. ;) per quanto riguarda l'sp3,si'...chiedo scusa...ci sono le patches...

che fine ha fatto la coerenza???

che poi vorrei capire su quali basi affermavi che non c'erano patch dalle tue fonti non ufficiali?

mi pare che io ed ertortuga abbiamo solo fornito fonti ufficilai in tema di discussione

ma comunque se fai le scuse... scuse accettate... ma per piacere prima di dire di stare ad ascoltare oppure prima di dire di leggere.. o prima di dire di documentarci perchè non sappiamo cosa stiamo dicendo...

per favore... pensaci bene... fra noi ci sono dei piccoli "Travaglio" in erba e le magagne le scopriamo al volo... :stordita:

VegetaSSJ5
13-07-2008, 15:48
quelli sono aggiornamenti che si integrano nell' sp3 di aprile! se scarichi l'sp3 di maggio non necessita di quegli aggiornamenti!in ogni caso fai come ti pare sia tu che tutti gli altri,quando poi vedrete che impallerete il pc vi renderete conto,io con gente che ha la testa dura non ci parlo piu'...a buon intenditore poche parole...chi vuole mi ascolti,chi no faccia pure di testa sua...
senti facciamo così.... ti verifico io l'md5 di queste fantomatiche due versioni del sp.
se sono uguali però devi aprire un thread in piazzetta dove dici di essere un coglione...

MisterT_1980
13-07-2008, 15:48
la microsoft prima di rilasciare la versione finale del sp agli utenti finali, lo fa provare ai suoi beta testers. qualcuno di questi beta testers ha pensato bene di rilasciare sotto banco, cioè prima del rilascio da parte di ms, la versione finale di questo sp. e questa "versione" ha cominciato a circolare ad aprile. a maggio invece lo ha rilasciato la microsoft, ma ovviamente la versione era sempre la stessa. se non ci credi procurati entrambe le "versioni" e verifica l'md5

ma perche' qualcuno ti ha detto che la versione dell'sp3 di aprile e' diversa da quella di maggio?! xke' non ricominci dalla pagina 352 e rileggi bene tutti i miei messaggi?!

VegetaSSJ5
13-07-2008, 15:50
ma perche' qualcuno ti ha detto che la versione dell'sp3 di aprile e' diversa da quella di maggio?! xke' non ricominci dalla pagina 352 e rileggi bene tutti i miei messaggi?!quelli sono aggiornamenti che si integrano nell' sp3 di aprile! se scarichi l'sp3 di maggio non necessita di quegli aggiornamenti!
scusa ma qui a parlare di due versioni diverse del sp sei proprio tu! io questa cosa non l'ho mai tirata in ballo anzi ne ho sempre parlato cercando di smentirla....

MisterT_1980
13-07-2008, 15:53
a no? e da dove si scaricano, sentiamo...
Area Download http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it

e Windows Update non sono fonti attendibili? :muro:

basta che leggi (cosa che sembra tu non faccia...) nella pagina di download di ogni singola patch che ho linkato, c'è scritto...

ma cosa dici?! :doh:
vatti a leggere (per l'ennesima volta) quali sono le patch integrate nel SP3...
http://support.microsoft.com/kb/946480/

per scaricare gli aggiornamenti si apre ie7,si va su strumenti > windows update >utilizza opzioni amministratore > catologo windows update. poi scrivi windows xp sp3 e clicchi sopra su:<<ultimo aggiornamento>>!!!

ertortuga
13-07-2008, 15:53

il post di VegetaSSJ5 riepiloga in maniera precisa la questione sul SP3...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23296454&postcount=7063

;)

ertortuga
13-07-2008, 15:56
senti facciamo così.... ti verifico io l'md5 di queste fantomatiche due versioni del sp.
se sono uguali però devi aprire un thread in piazzetta dove dici di essere un coglione...

CRC32: B0FC4946
MD5: CD284633BB67DCECA4DB8221F6E67773

l'avevo già postato...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206&page=348

MisterT_1980
13-07-2008, 15:57
scusa ma qui a parlare di due versioni diverse del sp sei proprio tu! io questa cosa non l'ho mai tirata in ballo anzi ne ho sempre parlato cercando di smentirla....

allora devo dirti che a scuola non hai neppure imparato a leggere...perche' non vai a fare un po' di doposcuola?! e cmq coglione ci sei tu non io visto che non sei neppure capace di leggere...

Psiche
13-07-2008, 16:00

Guarda che anche per te vale lo stesso discorso del mio post precedente...
Se leggo ancora un'offesa chiudo la discussione e prendo provvedimenti disciplinari.
Ricordo che eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i pvt e comunque in forma privata quindi non accetto alcuna replica in questa discussione.

Tornate in topic

VegetaSSJ5
13-07-2008, 16:01
allora devo dirti che a scuola non hai neppure imparato a leggere...perche' non vai a fare un po' di doposcuola?! e cmq coglione ci sei tu non io visto che non sei neppure capace di leggere...
guarda sinceramente non ho parole.... sto cominciando a credere che lo stai facendo apposta... :stordita:

edit:
non avevo letto il post di psiche. per me la contestazione è chiusa qui.
cmq psiche inviterei pure te a fare in modo che non vengano scritte cavolate spacciate per vere su questo thread... ;)

Psiche
13-07-2008, 16:03

Non ti basta la segnalazione? Eri ansioso, bramavi per replicare allo stesso modo, vero?

Dimostri un grado di intelligenza fuori dal comune

ertortuga
13-07-2008, 16:21
per scaricare gli aggiornamenti si apre ie7,si va su strumenti > windows update >utilizza opzioni amministratore > catologo windows update. poi scrivi windows xp sp3 e clicchi sopra su:<<ultimo aggiornamento>>!!!

chiariamo subito che scaricare gli aggiornamenti dall'Area Download (http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it) o da Windows Update (http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it) è una procedura corretta nonché suggerita dalla stessa Microsoft.

forse è il caso che impari a cercare meglio sul Catologo Update di Microsoft...
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=aggiornamento+windows+xp

:muro:

poi se ancora non sei convinto che stai asserendo delle cose errate leggi (ancora) qui...
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/default.mspx

:muro: :muro:

MisterT_1980
13-07-2008, 16:27
chiariamo subito che scaricare gli aggiornamenti dall'Area Download (http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it) o da Windows Update (http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it) è una procedura corretta nonché suggerita dalla stessa Microsoft.

forse è il caso che impari a cercare meglio sul Catologo Update di Microsoft...
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=aggiornamento+windows+xp

:muro:

poi se ancora non sei convinto che stai asserendo delle cose errate leggi (ancora) qui...
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/default.mspx

:muro: :muro:

ma xke' non cominci tu a leggere invece?

ertortuga
13-07-2008, 16:36
ma xke' non cominci tu a leggere invece?

infatti è quello che faccio:

1- leggo
2- linko
3- ti smentisco

;)

MisterT_1980
13-07-2008, 17:57
infatti è quello che faccio:

1- leggo
2- linko
3- ti smentisco

;)

infatti...leggi sui forum e linki gli aggiornamenti del 2007 che riguardano l'sp2...ahahahahahah ma leggi bene leggi...ahahahahahahah!!!

ertortuga
13-07-2008, 18:04
infatti...leggi sui forum e linki gli aggiornamenti del 2007 che riguardano l'sp2...ahahahahahah ma leggi bene leggi...ahahahahahahah!!!

Fortuna che i miei post restano, ancora una volta, a comprovare il contrario di quanto affermi.

La tua credibilità è in costante e perenne discesa...

riosilente
13-07-2008, 18:25

guarda io non voglio insistere ma tranne windows installer 4.5,ie7 e directx,tutte le altre hotfix vanno integrate nel primo sp3 che e' uscito ad aprile,a giugno e' uscito un altro sp3 vedi...in ogni caso a me quelle hotfix non le fa integrare perche' quando le installo uno alla volta mi dice che sono piu' vecchie del sistema operativo in uso...

che fine ha fatto la coerenza???

che poi vorrei capire su quali basi affermavi che non c'erano patch dalle tue fonti non ufficiali?

mi pare che io ed ertortuga abbiamo solo fornito fonti ufficilai in tema di discussione

ma comunque se fai le scuse... scuse accettate... ma per piacere prima di dire di stare ad ascoltare oppure prima di dire di leggere.. o prima di dire di documentarci perchè non sappiamo cosa stiamo dicendo...

per favore... pensaci bene... fra noi ci sono dei piccoli "Travaglio" in erba e le magagne le scopriamo al volo... :stordita:

riosilente
13-07-2008, 20:07
PATCH & HOTFIX IN FORMATO CAB[/B]
(Alcune patch che non si riescono ad integrare direttamente)
KB923789 (http://rapidshare.com/files/127151123/KB923789.cab.html)
KB942763 (http://rapidshare.com/files/127151195/KB942763.cab.html)
KB951376-v2 (http://rapidshare.com/files/127151259/KB951376-v2.cab.html)

CHIAVI DI REGISTRO
Deframmentare i file di avvio (http://rapidshare.com/files/120441460/Deframmentare_file_di_avvio.cab.html)
Disabilitare la ricerca online dei driver (http://rapidshare.com/files/120441586/Disabilitare_la_ricerca_on-line_dei_driver.cab.html)
Eliminare la finestra impossibile aprire file (http://rapidshare.com/files/120441721/Eliminare_la_finestra_impossibile_aprire_file.cab.html)
Eliminare l'icona Disconnetti (http://rapidshare.com/files/120441864/Eliminare_l_icona_disconnetti.cab.html)
Aggiungere i comandi Copia e Sposta (zippato 4 cab) (http://rapidshare.com/files/120462262/Copia_e_sposta__Zippato_4_cab_.rar.html)
Avvio veloce (zippato 3 cab) (http://rapidshare.com/files/120462286/FastRun__Zippato_3_cab_.rar.html)
Spegnimento veloce (zippato 3 cab) (http://rapidshare.com/files/120462603/Fastshutdown__Zippato_3_cab_.rar.html)
Eliminare gli accessi inspiegabili all'HDD (no per i server) (http://rapidshare.com/files/120462628/impedire_accessi_inspiegabili_HDD.cab.html)
Apertura menu pìù rapidi (http://rapidshare.com/files/120462871/Menu_rapidi.cab.html)
Velocizzare durante il lavoro (anche come avvio veloce) (http://rapidshare.com/files/120462977/velocizzare_durante_il_lavoro.cab.html)

.....

----------LINK DA TENERE D'OCCHIO----------

AGGIORNAMENTI UFFICIALI MICROSOFT
Windows Media Player 11 (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=Windows+media+player+11+per+xp&sortCriteria=date&sortOrder=descending)
Internet Explorer 7 (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=internet+explorer+7+per+xp&sortCriteria=date)
Protezione ActiveX (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=XP+Aggiornamento+della+protezione+per+ActiveX&sortCriteria=date)
Windows Installer (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&freetext=windows+installer&sortCriteria=date)
DirectX (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=2&freetext=directx&sortCriteria=date)
Visual C++ (http://www.microsoft.com/downloads/browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&productId=23947D52-B2BC-4E88-8C51-E81DC2905B0D&sortCriteria=date)
Patch Windows XP (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?sortCriteria=date&OSID=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&CategoryID=&freetext=&DisplayLang=it&DisplayEnglishAlso=)

AGGIORNAMENTI NON UFFICIALI :mbe:
Sito The Hotfix Share (http://thehotfixshare.net/board/index.php?automodule=downloads&showcat=69)

Buon Lavoro
Domenico

volevo sapere:

1. cosa si intende per aggiornamenti non ufficiali
2. se le chivi di registro sono le stesse che si attivano-disattivano da nlite
3. se si può fare a meno dei cab delle patch con la verione di nlite 1.4.7

Jedi82
13-07-2008, 21:18

Niente, vedo che nonostante gli ottimi e sempre precisi link di approfondimento di erto tu non vuoi capire, insisti nei tuoi vari post ad affermare cose false, errate e del tutto fuori luogo...Due sp3, due sp3....sei unico davvero...:muro: :muro: :muro:

Ho provato a decomprimere il file LEGGI.RAR, ma l'antivirus che ho io (che non nomino appositamente ma diverso da Avast) ha trovato il virus W32/Parite.B nell'archivio driver.rar, e più precisamente nel file logitech g15.exe in LOGITECH.cab.
Non credo che sia un falso positivo...
EDIT: non è una polemica, né tantomeno un attacco personale.

Grazie del tuo aiuto Mister, ma prima di pubblicare qualsivoglia file, per le prossime volte saresti pregato almeno di controllarlo a fondo e fare una scansione antivirus di tale file per non INFETTARE TUTTI I PC DI CHI, IGNARO SCARICA MATERIALE SCADENTE...

ma ora mi fate incazzare sul serio,ma quante volte e' che devo ripetere che L'SP3 E SOLTANTO UNO!!! UFF...:muro:

sei polemico, fastidioso e sempre sempre off topic...

non si puo' disattivare con n-lite...fidati,la versione del sp3 di aprile e' stata corretta con quella di maggio...prova a scaricarla e vedi come la differenza c'e'... ;)

si scrive NLITE e non n-lite...direi che questa parola è la prima che un utente impara a scrivere quando passa di qui, nel nostro amato thread...

be' io mica me lo sono inventato,va bene che progetto circuiti elettronici ma arrivare ad inventare proprio questo... :p

nessuno ti ha chiesto cosa fai nella vita...

Anche se Psiche sta vigilando il thread, io ti segnalo nuovamente in quanto, e ragazzi fateci caso, da quando c'è lui questa discussione è andata del tutto scemando, abbiamo accumulato un centinaio di post INUTILI atti solo a rovinare questa stupenda discussione da me curata sempre, costantemente dove partecipano utenti seri, preparati e disponibilissimi...

Ore 21 e 20, segnalato nuovamente!!

MisterT_1980
13-07-2008, 21:33
Niente, vedo che nonostante gli ottimi e sempre precisi link di approfondimento di erto tu non vuoi capire, insisti nei tuoi vari post ad affermare cose false, errate e del tutto fuori luogo...Due sp3, due sp3....sei unico davvero...:muro: :muro: :muro:

Grazie del tuo aiuto Mister, ma prima di pubblicare qualsivoglia file, per le prossime volte saresti pregato almeno di controllarlo a fondo e fare una scansione antivirus di tale file per non INFETTARE TUTTI I PC DI CHI, IGNARO SCARICA MATERIALE SCADENTE...

sei polemico, fastidioso e sempre sempre off topic...

si scrive NLITE e non n-lite...direi che questa parola è la prima che un utente impara a scrivere quando passa di qui, nel nostro amato thread...

nessuno ti ha chiesto cosa fai nella vita...

Anche se Psiche sta vigilando il thread, io ti segnalo nuovamente in quanto, e ragazzi fateci caso, da quando c'è lui questa discussione è andata del tutto scemando, abbiamo accumulato un centinaio di post INUTILI atti solo a rovinare questa stupenda discussione da me curata sempre, costantemente dove partecipano utenti seri, preparati e disponibilissimi...

Ore 21 e 20, segnalato nuovamente!!

si'...infatti...preparati a raccontare cavolate come te...

MisterT_1980
13-07-2008, 22:31
ahahahahahahah

MisterT_1980
13-07-2008, 22:33
da qua potete vedere quanti aggiornamenti ci sono per l'sp3 all'interno del sito microsoft,chi sa che non siano i vostri aggiornamenti ad essere proprio dei virus visto che sul sito ufficiale della microsoft come vedete aggiornamenti dopo l'uscita dell'sp3 non ce ne sono...tutti gli aggiornamenti del 2007 riguardano la conclusione dell'sp2,dopodiche' si comincia con l'sp3 e col primo aggiornamento critico...povero chi vi crede...

andate tutti su questo link...

http://img300.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentihs3.png[/QUOTE]

riosilente
13-07-2008, 22:53
da qua potete vedere quanti aggiornamenti ci sono per l'sp3 all'interno del sito microsoft,chi sa che non siano i vostri aggiornamenti ad essere proprio dei virus visto che sul sito ufficiale della microsoft come vedete aggiornamenti dopo l'uscita dell'sp3 non ce ne sono...tutti gli aggiornamenti del 2007 riguardano la conclusione dell'sp2,dopodiche' si comincia con l'sp3 e col primo aggiornamento critico...povero chi vi crede...

andate tutti su questo link...

http://img300.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentihs3.png[/QUOTE]

vai te a questo link
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=7&freetext=windows+xp&sortCriteria=date&sortOrder=descending

ormai non capisco più cosa tu voglia dimostrare :rolleyes:

MisterT_1980
13-07-2008, 23:02
vai te a questo link
http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=7&freetext=windows+xp&sortCriteria=date&sortOrder=descending

ormai non capisco più cosa tu voglia dimostrare :rolleyes:[/QUOTE]

semplice...voglio dimostrare soltanto che per il momento non esistono affatto aggiornamenti dopo l'uscita dell'sp3...!

MisterT_1980
13-07-2008, 23:05
vai te a questo link

ormai non capisco più cosa tu voglia dimostrare :rolleyes:[/QUOTE]

ma possibile che non ti rendi conto che nel link che mi hai postato tu ci sono gli aggiornamenti per l'sp2 ??? per gli aggiornamenti dell'sp3 dovete collegarvi su windows update!!!

riosilente
13-07-2008, 23:14
vai te a questo link

ormai non capisco più cosa tu voglia dimostrare :rolleyes:

ma possibile che non ti rendi conto che nel link che mi hai postato tu ci sono gli aggiornamenti per l'sp2 ??? per gli aggiornamenti dell'sp3 dovete collegarvi su windows update!!![/QUOTE]

esempio pratico del link che ho postato:

Aggiornamento per Windows XP (KB953979)

In seguito all'installazione di Windows XP Service Pack 3 (SP3), è possibile che in Gestione periferiche non sia presente alcuna periferica e che in Connessioni di rete non sia presente alcuna connessione di rete.

Aggiornamento per Windows XP (KB951830)

Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale un client non è in grado di risolvere DNS in seguito alla connessione/disconnessione o alla disattivazione/attivazione della scheda di rete in computer che eseguono Windows XP Service Pack 3.

dimenticavo...
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/200807.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/200806.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/200805.mspx

DMD
13-07-2008, 23:28
volevo sapere:

1. cosa si intende per aggiornamenti non ufficiali
2. se le chivi di registro sono le stesse che si attivano-disattivano da nlite
3. se si può fare a meno dei cab delle patch con la verione di nlite 1.4.7

1- Aggiornamenti provenienti dal sito che non è Microsoft quindi non so chi manipola tali patch, questo però non vuol dire che non vanno. Per esempio, tempo fa (prima del SP3) sul sito The Hotfix Share è stata resa disponibile la patch KB893056 che permetteva di aggiungere il 4° pulsante della sospensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732117),. solo dopo con l'avvento dell'SP3 tale patch è stata integrata, tanto è vero che basta aggiungere una chiave di registro per abilitare il 4° tasto. Per il resto non so se fidarmi o meno, quindi è meglio non integrarle per il momento.

2-Non tutte, queste sono state prese sia dai Tweak della rivista Chip che dal sito WinTricks (http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html) comunque per vedere dove agiscono tali chiavi, tempo fa le ho postate su altro Forum (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=402556&postcount=1)

3- Con la 1.46 non si integravano, la prova del 9 era quella di fare il Microsoft Update a S.O. installato per vedere quali patch mi faceva scaricare.
Con la 1.47 non ho provato a farle digerire senza cabbarle, le inserisco già cabbate e così sono sicuro.

Un Saluto

MisterT_1980
13-07-2008, 23:43
ma possibile che non ti rendi conto che nel link che mi hai postato tu ci sono gli aggiornamenti per l'sp2 ??? per gli aggiornamenti dell'sp3 dovete collegarvi su windows update!!!

esempio pratico del link che ho postato:

Aggiornamento per Windows XP (KB953979)

In seguito all'installazione di Windows XP Service Pack 3 (SP3), è possibile che in Gestione periferiche non sia presente alcuna periferica e che in Connessioni di rete non sia presente alcuna connessione di rete.

Aggiornamento per Windows XP (KB951830)

Installare questo aggiornamento per risolvere un problema a causa del quale un client non è in grado di risolvere DNS in seguito alla connessione/disconnessione o alla disattivazione/attivazione della scheda di rete in computer che eseguono Windows XP Service Pack 3.

dimenticavo...
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/200807.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/200806.mspx
http://www.microsoft.com/italy/athome/security/update/bulletins/200805.mspx[/QUOTE]

c'e' forse scritto che sono aggiornamenti per l'sp3 percaso su questi link che hai postato tu?

DMD
13-07-2008, 23:48
Leggendo i post precedenti sono cominciati i dubbi sulle patch da integrare, allora da ignorante ho fatto una cosa semplicissima per fugare ogni dubbio.

Con nLite ho fatto limmagine ISO con WMP11, IE7 e SP3 (release ufficiale del 07/05/2008) senza nessun Hotfix.

Quindi dopo aver eseguito l'installazione su macchina virtuale ho provveduto a fare l'aggiornamento personalizzato ottenendo il seguente screen:

http://img232.imageshack.us/img232/9683/hotfixqc4.jpg (http://imageshack.us)

Quindi se togliamo le patch che riguardano il malvare, WMP11 e IE7 quelle che riguardano XP sono 8

Adesso come la mettiamo? :what:

Bye

MisterT_1980
13-07-2008, 23:55
1- Aggiornamenti provenienti dal sito che non è Microsoft quindi non so chi manipola tali patch, questo però non vuol dire che non vanno. Per esempio, tempo fa (prima del SP3) sul sito The Hotfix Share è stata resa disponibile la patch KB893056 che permetteva di aggiungere il 4° pulsante della sospensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732117),. solo dopo con l'avvento dell'SP3 tale patch è stata integrata, tanto è vero che basta aggiungere una chiave di registro per abilitare il 4° tasto

2-Non tutte, queste sono state prese sia dai Tweak della rivista Chip che dal sito WinTricks (http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html) comunque per vedere dove agiscono tali chiavi, tempo fa le ho postate su altro Forum (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=402556&postcount=1)

3- Con la 1.46 non si integravano, la prova del 9 era quella di fare il Microsoft Update a S.O. installato per vedere quali patch mi faceva scaricare.
Con la 1.47 non ho provato a farle digerire senza cabbarle, le inserisco già cabbate e così sono sicuro.

Bye

qua' stiamo parlando di hotfix non di chiavi di registro e cmq...le hotfix non del sito microsoft non sono hotfix vere...e poi...non avete paura a scaricarle?dei miei file vi preoccupate che contengono virus...come fate ad essere cosi' sicuri...solo xke' fate una scansione con un antivirus??? non e' cosi' che si lavora col pc e si accusano le persone di lasciare in giro per il thread dei virus autoestraenti,ma bisogna imparare a riconoscere la funzione di ogni singolo file e poi cominciare a parlare,io ho studiato x tanti anni queste cose e non permetto che delle persone incompetenti invadino questo bellissimo campo dell'elettronica e del software con delle futili idiozie e accusino la gente senza motivo...avrei voluto insegnarvi tante cose su questo thread e soprattutto come riconoscere un virus manualmente senza alcun tipo di antivirus,ma da cio' che noto non ne avete bisogno perche' siete troppo bravi...

MisterT_1980
14-07-2008, 00:00
Leggendo i post precedenti sono cominciati i dubbi sulle patch da integrare, allora da ignorante ho fatto una cosa semplicissima per fugare ogni dubbio.

Con nLite ho fatto limmagine ISO con WMP11, IE7 e SP3 (release ufficiale del 07/05/2008) senza nessun Hotfix.

Quindi dopo aver eseguito l'installazione su macchina virtuale ho provveduto a fare l'aggiornamento personalizzato ottenendo il seguente screen:

http://img232.imageshack.us/img232/9683/hotfixqc4.jpg (http://imageshack.us)

Quindi se togliamo le patch che riguardano il malvare, WMP11 e IE7 quelle che riguardano XP sono 8

Bye

mettiamola appoggiata al muro perche' e' anche senza cavalletto...

come ho detto in precedenza,quelli che postate sono tutti aggiornamenti che riguardano l'sp2 oppure l'sp3 di aprile e non quello di maggio che e' la versione definitiva... per la versione definitiva dell' sp3 per il momento esiste soltanto l'aggiornamento kb953356. http://img300.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentihs3.png (http://imageshack.us)

ertortuga
14-07-2008, 00:19

Bye

esatto, sono quelle ;)

DMD
14-07-2008, 00:22
qua' stiamo parlando di hotfix non di chiavi di registro.....
Ho gentilmente risposto all'utente riosilente per la domanda in merito.

....e cmq...le hotfix non del sito microsoft non sono hotfix vere...e poi...non avete paura a scaricarle?..........
Le ho postate per conoscenza e non perchè debbano essere integrate, ognuno valuti a suo rischio e pericolo (vedi faccina allegata :mbe: )

I resto del tuo discorso è rivolto alla mia persona?
Dato che mi hai risposto in quotatura.

....e si accusano le persone di lasciare in
giro per il thread dei virus autoestraenti....,ma bisogna imparare a riconoscere la funzione di ogni singolo file e poi cominciare a parlare,io ho studiato x tanti anni queste cose e non permetto che delle persone incompetenti invadino questo bellissimo campo dell'elettronica e del software con delle futili idiozie e accusino la gente senza motivo...avrei voluto insegnarvi tante cose su questo thread e soprattutto come riconoscere un virus manualmente senza alcun tipo di antivirus,ma da cio' che noto non ne avete bisogno perche' siete troppo bravi...

DMD
14-07-2008, 00:25
esatto, sono quelle ;)
Difatti se il servizio Microsoft Update non mente, ho dedotto anche io che sono quelle che si devono integrare dopo l'SP3.

DMD
14-07-2008, 00:29
....
come ho detto in precedenza,quelli che postate sono tutti aggiornamenti che riguardano l'sp2 oppure l'sp3 di aprile...
Come si può mettere in dubbio il Microsoft Update per dire che non riguardano l'SP3?
E poi il service Pack è quello messo sul sito Microsoft ufficialmente il 07/05/2008

ertortuga
14-07-2008, 00:30
Difatti se il servizio Microsoft Update non mente, ho dedotto anche io che sono quelle che si devono integrare dopo l'SP3.

No, Microsoft non mente...;)

MisterT_1980
14-07-2008, 00:55
Come si può mettere in dubbio il Microsoft Update per dire che non riguardano l'SP3?
E poi il service Pack è quello messo sul sito Microsoft ufficialmente il 07/05/2008

il sito microsoft update e' quello che ho postato io nell'immagine di imageshack,non quello che postate voi...

http://img300.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentihs3.png

DMD
14-07-2008, 01:25
il sito microsoft update e' quello che ho postato io nell'immagine di imageshack,non quello che postate voi...

http://img300.imageshack.us/my.php?image=aggiornamentihs3.png

1- Dato che sono un utente normale non esperto di informatica, diciamo che il Microsoft Update dovrebbe bastare per fare gli aggiornamenti, altrimenti che diavolo ci sta a fare? Se devo andarmi a cercare con il lanternino su tutto il sito Microsoft alla ricerca di pagine, che si fa fatica a cercare, per vedere le hotfix critiche.
Il Microsoft Update mi da sia quelle critiche che quelle di semplice aggiornamento e allora non va bene?

2- Come da post precedente, ti riferisci al sottoscritto?
....e si accusano le persone di lasciare in
giro per il thread dei virus autoestraenti....,ma bisogna imparare a riconoscere la funzione di ogni singolo file e poi cominciare a parlare,io ho studiato x tanti anni queste cose e non permetto che delle persone incompetenti invadino questo bellissimo campo dell'elettronica e del software con delle futili idiozie e accusino la gente senza motivo...avrei voluto insegnarvi tante cose su questo thread e soprattutto come riconoscere un virus manualmente senza alcun tipo di antivirus,ma da cio' che noto non ne avete bisogno perche' siete troppo bravi...

MisterT_1980
14-07-2008, 02:06
1- Dato che sono un utente normale non esperto di informatica, diciamo che il Microsoft Update dovrebbe bastare per fare gli aggiornamenti, altrimenti che diavolo ci sta a fare? Se devo andarmi a cercare con il lanternino su tutto il sito Microsoft alla ricerca di pagine, che si fa fatica a cercare, per vedere le hotfix critiche.
Il Microsoft Update mi da sia quelle critiche che quelle di semplice aggiornamento e allora non va bene?

2- Come da post precedente, ti riferisci al sottoscritto?

mi riferisco a tutti quelli che dicono in giro per il thread che i miei file sono dei virus autoestraenti quando non e' affatto vero...

Psiche
14-07-2008, 07:06
ahahahahahahah

si'...infatti...preparati a raccontare cavolate come te...

Il mio post precedente parla chiaro, sospeso 5 giorni.

La discussione rimane chiusa per 2 giorni così ci diamo tutti una bella calmata

Psiche
16-07-2008, 13:38
Tre regole per evitare la chiusura definitiva del thread

1)- Non andate Off Topic nella maniera più assoluta. Niente post inutili con solo faccine o cmq non in argomento
2)- Evitate inutili polemiche. Se ritenete che un utente sta violando il regolamento, LIMITATEVI a segnalare senza rispondere.
3)- postate solo se avete utili notizie, interessanti informazioni o richieste cmq e sempre inerenti alla discussione

La discussione è riaperta.

slivio...
16-07-2008, 14:30
ciao scusate...

è normale che quando... creo gli addon con nlite addon maker... esso crea archivi... molto più grossi del file di partenza...?

esempio unlocker1.8.7 da una installazione su eseguibile unlocker.exe con nlite mi diventa.... ben 3mb e passa.... sia esso cab che 7zip...

grazie per le risposte

Thunderx
16-07-2008, 14:54
l'ho integrato in seconda passata dopo l'integrazione di directx e framework.
le cose importanti che ho levato sono queste:
# Multimedia #
Codec Intel Indeo
Cursori del Mouse
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Tablet PC
Tema Luna
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
Combinazione Colori
Compressione Zip
Console per la Gestione dei Criteri di Gruppo
Convertitore FAT a NTFS
Dll Auditing Resource
DR Watson
Editor Carattere Personale
File System Encryption
Framework
Gestione Quote Disco e Profilo
Help and Support
IExpress Wizard
Immagine Account Utente
Impostazioni Sicurezza Locale
Installazione Manuale ed Aggiornamento
Modelli amministrativi
Modelli di documento
Motore Guida
MS Agent
MS XML 2.0
Notifiche all'avvio
Out of Box Experience (OOBE)
Pulitura Guidata Desktop
Servizi di Installazione Remota (RIS)
Shell Media Handler
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Vista Web
;# Rete #
Cartelle Web
Client per la Rete Netware
Comunicazioni
Estensioni di FrontPage
Gestore di Connessione
H323 MSP
IP Conferencing
MAC Bridge
Manager di Sincronizzazione
Monitor di Rete
MSMail e MAPI
MSN Explorer
Netmeeting
Outlook Express
Peer-to-Peer
Servizio Active Directory
Share Creation Wizard
Supporto Dial-up e VPN
Windows Messenger
;# Servizi #
Accesso secondario
Accodamento Messaggi (MSMQ)
Aggiornamenti automatici
Archivi rimovibili
Archiviazione Protetta
Avvisi
Avvisi e registri di prestazioni
Beep Driver
COM+
Copia di Backup del Volume
DDE di rete
Distributed Link Tracking Client
Distributed Transaction Coordinator (DTC)
Gruppo di continuità
HTTP SSL
Messenger
Monitor di Sistema
Notifica Eventi di Sistema (SENS)
Ora di Windows
QoS RSVP
Quality of Service (QoS)
Registro Remoto
Ripristino configurazione di sistema
Segnalazione Errori
Server Telnet
Servizi di testo Framework
Servizi Fax
Servizi Terminal
Servizio di indicizzazione
Servizio IMAPI CD-Burning COM
Servizio trasferimento intelligente in background
Wired AutoConfig
;# Supporto Hardware #
Acquisizione di immagini di Windows (WIA)
Acquisizione Video
Adattatori seriali multi-porta
ALI 1535 SMBus Host Controller
Batterie
Codec Televideo
CPU Intel
CPU Transmeta Crusoe
Driver del BUS IDE ALI
Driver del BUS IDE CMD
Driver del BUS IDE Intel
Driver del BUS IDE Toshiba
Driver del BUS IDE VIA
Gestione dischi logici
Gravis Digital GamePort
Infrarossi
Iomega Zip drive
PCMCIA
Periferiche Brother
Periferiche di Acquisizione Video USB
Ramdisk
Secure Digital host controller
Smartcard
Sony Memory Stick
Supporto Bluetooth
Supporto Joystick
Supporto Modem
Supporto Multi-Processore
Supporto USB Audio
USB Ethernet
Windows CE USB Host

Riquoto il mio messaggio antecedente alla chiusura del 3d per richiedervi perchè windows installer è sparito dall'elenco dei servizi

aragorn23
16-07-2008, 20:43
una domanda veloce da perfetto ignorante...

nel service pack 3 è compreso anche il service pack 2 o devo integrarlo prima di integrare il 3?

grazie

ertortuga
16-07-2008, 20:47
una domanda veloce da perfetto ignorante...

nel service pack 3 è compreso anche il service pack 2 o devo integrarlo prima di integrare il 3?

grazie

i Service Pack sono cumulativi, comprendono i precedenti.

ertortuga
16-07-2008, 20:50
ciao scusate...

è normale che quando... creo gli addon con nlite addon maker... esso crea archivi... molto più grossi del file di partenza...?

esempio unlocker1.8.7 da una installazione su eseguibile unlocker.exe con nlite mi diventa.... ben 3mb e passa.... sia esso cab che 7zip...

grazie per le risposte

Non so darti una risposta in merito perchè non uso addon maker, però un cab che ha una dimensione molto più grande del programma non è normale.

ertortuga
16-07-2008, 21:06
Riquoto il mio messaggio antecedente alla chiusura del 3d per richiedervi perchè windows installer è sparito dall'elenco dei servizi

è strano che manchi...:mbe: anche perchè da nLite non si può rimuovere (e non ci sono servizi che dipendono da questo...).

PS comunque ti consiglio di non rimuovere i servizi ma di impostarne l'avvio come meglio credi (Tweaks → Servizi) ;)

pierin79
17-07-2008, 09:42
Ciao ragazzi ho un problema...
Ho utilizzato nlite per integrare service pack 3 e altre robe solamente che al momento della copia del mio cd di windows xp sp2 nella cartella dove poi son andato a fare gli interventi con nlite non avevo selezionato di mostrare i file nascosti... volevo sapere se questo poteva influenzare il risultato finale o meno...
Tra le altre cose ho già provato il cd nuovo e sembra ok...

Vi prego fatemi sapere se ok anche se ho dimenticato all'inizio quella cosa là...
Grazie, ciao.

riosilente
17-07-2008, 10:14
Ciao ragazzi ho un problema...
Ho utilizzato nlite per integrare service pack 3 e altre robe solamente che al momento della copia del mio cd di windows xp sp2 nella cartella dove poi son andato a fare gli interventi con nlite non avevo selezionato di mostrare i file nascosti... volevo sapere se questo poteva influenzare il risultato finale o meno...
Tra le altre cose ho già provato il cd nuovo e sembra ok...

Vi prego fatemi sapere se ok anche se ho dimenticato all'inizio quella cosa là...
Grazie, ciao.

in teoria nn dovrebbero esserci problemi ma se proprio vuoi essere sicuro rifai la prova... e monti su macchina virtuale :D

mariotanza
17-07-2008, 10:41
Allora ragazzi questo è il mio problema: ho una licenza dii nod32 2.5 che una volta installata ovviamente si aggiorna a 2.7. Bene! Ora vorrei integrare nel mio cd di win xp sp3 opprtunamente creato il silent install di nod32. Ho trovato qui sul forum ( eccezionale direi!! ) il comando silent necessario. E qui vengono i problemi. Dove trovo il fle config.xml? Documentandomi ho trovato notizie su un programma che permette di crearlo, ma non è ho trovato traccia di download! So che posso evitare di usare il config.xml, ma mi piacerebbe avere un'installazione completamente automatizzata compreso la scelta dell'aggiornamento automatico e della non visualizzazioine dello splash screnn all'avvio di xp. Chiedo troppo? Grazie mille fin d'ora per le rispioste!

p.s. siete :sofico:

Squalo71
17-07-2008, 10:49
Allora ragazzi questo è il mio problema: ho una licenza dii nod32 2.5 che una volta installata ovviamente si aggiorna a 2.7. Bene! Ora vorrei integrare nel mio cd di win xp sp3 opprtunamente creato il silent install di nod32. Ho trovato qui sul forum ( eccezionale direi!! ) il comando silent necessario. E qui vengono i problemi. Dove trovo il fle config.xml? Documentandomi ho trovato notizie su un programma che permette di crearlo, ma non è ho trovato traccia di download! So che posso evitare di usare il config.xml, ma mi piacerebbe avere un'installazione completamente automatizzata compreso la scelta dell'aggiornamento automatico e della non visualizzazioine dello splash screnn all'avvio di xp. Chiedo troppo? Grazie mille fin d'ora per le rispioste!

p.s. siete :sofico:
Prova a vedere se il software installato ha la possibilità di esportare le impostazioni. Se crea un .xml lo modifichi e il gioco è fatto ;).

mariotanza
17-07-2008, 10:55
ci avevo già pensato. purtroppo non è possibile salvare impostazioni si setup nel programma! Porc....!!! Magar se qualcuno ha un file di conifg me lo potrebbe passare e io lo moidifico con i miei dati!

pierin79
17-07-2008, 11:04
in teoria nn dovrebbero esserci problemi ma se proprio vuoi essere sicuro rifai la prova... e monti su macchina virtuale :D

Ho provato ad installarlo su di un pc-cavia ed è andato tutto a buon fine, perfetto... ma non volevo che magari mancasse qualcosa...

Thunderx
17-07-2008, 11:13
è strano che manchi...:mbe: anche perchè da nLite non si può rimuovere (e non ci sono servizi che dipendono da questo...).

PS comunque ti consiglio di non rimuovere i servizi ma di impostarne l'avvio come meglio credi (Tweaks → Servizi) ;)

è vero erto ....da adesso farò come dici tu!.....io ho installato la versione 4.5 e windows installer è sparito tanto che non posso installare pc studio e google earth

riosilente
17-07-2008, 12:04
è vero erto ....da adesso farò come dici tu!.....io ho installato la versione 4.5 e windows installer è sparito tanto che non posso installare pc studio e google earth

non ho capito... installer 4.5 integrato in nlite da problemi e non si installa???:confused:

Jedi82
17-07-2008, 14:57
Ragazzi su suggerimento di erto ho modificato il primo post snellendolo di molto...ho eliminato ogni riferimento al SP2 in quanto ormai superato e stato inglobato nel terzo. Di conseguenza son spariti tutti i pack degli utenti, cosa anche li superata e nulla, diamoci da fare per esser sempre aggiornati!!!!

A seguire, dividero' secondo le tematiche in piu' post il primo...

che ne dite insomma?

riosilente
17-07-2008, 15:42
Ragazzi su suggerimento di erto ho modificato il primo post snellendolo di molto...ho eliminato ogni riferimento al SP2 in quanto ormai superato e stato inglobato nel terzo. Di conseguenza son spariti tutti i pack degli utenti, cosa anche li superata e nulla, diamoci da fare per esser sempre aggiornati!!!!

A seguire, dividero' secondo le tematiche in piu' post il primo...

che ne dite insomma?

lo avevo proposto circa un mese fa in un paio di post a cui nessuno diede risposta... :mbe:

Thunderx
17-07-2008, 15:48
non ho capito... installer 4.5 integrato in nlite da problemi e non si installa???:confused:

nono non volevo dire questo,ma bensì che nella mia ultima copia di win in cui ho integrato win installer e 4.5 e il sp 3non vedo più win installer nella lista dei servizi.;)

Jedi82
17-07-2008, 19:53
lo avevo proposto circa un mese fa in un paio di post a cui nessuno diede risposta... :mbe:

perdonami non l'avevo notato e comunque ora è stato fatto anche se un po' mi dispiace per gli utenti che si son prodigati cosi tanto per i loro progetti di hotfix ma davvero ormai non hanno piu' senso:( :)

VegetaSSJ5
17-07-2008, 21:46
ragazzi qualcuno ha integrato il one piece post-sp3 update pack?!?

SuperBubbleBobble
18-07-2008, 01:15
ragazzi qualcuno ha integrato il one piece post-sp3 update pack?!?

si onepiece è un mito e il pacco va alla grande :D

w_a_s_d
18-07-2008, 02:15
dite che sono tanti questi processi ?
http://i38.tinypic.com/2gt117m.jpg

LeoMaxy
18-07-2008, 08:44
Scusate: dov'è questo pack di hotfixes post sp3?
Grazie molte

slivio...
18-07-2008, 09:01
Scusate: dov'è questo pack di hotfixes post sp3?
Grazie molte

qui:

OnePiece_Windows_XP_Post-SP3_UpdatePack_v1.4.3_ITA.7z
(http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4200.0)

DMD
18-07-2008, 09:41
Se avete avuto dei problemi strani ultimamente simili a quelli descritti, forse la soluzione è nella cabbatura delle patch di Windows.

A vedere come si comporta almeno l'ultima versione di nLite pare proprio di si

Le prime avvisaglie le ho avute con la versione 1.46, con tre patch di Windows XP, che non si installavano, avendo conferma tramite il Microsoft Update.

E con la versione 1.47 succede questo:
con la patch di WP11 la WindowsMedia11- KB939683 ad un certo punto dell'installazione mi da il seguente errore

http://img211.imageshack.us/img211/4806/errorediinstallazionenb3.jpg (http://imageshack.us)

con la patch KB942288 riguardante l'installer 4.5 è assente il servizio di windows installer come si può notare da screen

http://img510.imageshack.us/img510/1557/windowsinstallermancantit5.jpg (http://imageshack.us)

Allora cabbando queste patch "difficili" si risolvono i problemi esposti

http://img374.imageshack.us/img374/8785/windowsinstallerkj4.jpg (http://imageshack.us)

Alla luce di ciò, mi sorge un dubbio, come faccio a sapere se le altre patch sono installate correttamente e svolgono la loro funzione?
Molte non sono verificabili con il Microsoft Update in quanto sono release non pubbliche e nelle "installazioni e applicazioni" non tutte compaiono come installer.

Un saluto
Domenico

DMD
18-07-2008, 10:18
edit

ertortuga
18-07-2008, 10:24
Se avete avuto dei problemi strani ultimamente simili a quelli descritti, forse la soluzione è nella cabbatura delle patch di Windows.

A vedere come si comporta almeno l'ultima versione di nLite pare proprio di si

Le prime avvisaglie le ho avute con la versione 1.46, con tre patch di Windows XP, che non si installavano, avendo conferma tramite il Microsoft Update.

E con la versione 1.47 succede questo:
con la patch di WP11 la WindowsMedia11- KB939683 ad un certo punto dell'installazione mi da il seguente errore

cut

con la patch KB942288 riguardante l'installer 4.5 è assente il servizio di windows installer come si può notare da screen

cut

Allora cabbando queste patch "difficili" si risolvono i problemi esposti

cut

credo che per quanto riguarda l'installer ver.4.5 ci sarà un aggiornamento di nLite, per la patch KB939683 hai provato ad integrarla singolarmente ed eliminando il segno di spunta in "Integrazione Hotfix diretta? (Hotfix, Addon e Updatepack → Avanzate)

Alla luce di ciò, mi sorge un dubbio, come faccio a sapere se le altre patch sono installate correttamente e svolgono la loro funzione?

io uso questa piccola applicazione...
http://krts.pp.ru/ftp/W2K/hotfix%20control%201_1_4.htm

Molte non sono verificabili con il Microsoft Update in quanto sono release non pubbliche e nelle "installazioni e applicazioni" non tutte compaiono come installer.

non ti seguo, quali sono le "release non pubbliche"?

DMD
18-07-2008, 10:49
credo che per quanto riguarda l'installer ver.4.5 ci sarà un aggiornamento di nLite, per la patch KB939683 hai provato ad integrarla singolarmente ed eliminando il segno di spunta in "Integrazione Hotfix diretta? (Hotfix, Addon e Updatepack → Avanzate)

io uso questa piccola applicazione...
http://krts.pp.ru/ftp/W2K/hotfix%20control%201_1_4.htm

non ti seguo, quali sono le "release non pubbliche"?

Le release emesse su richietsa dei singoli utenti per problemi di varia natura, comunque pui chiedere qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4652.msg35725#new)

Per quanto riguarda l'installer 4.5 non ho provato a fare come dici tu.

Grazie per l'applicazione

DMD
18-07-2008, 12:35
.....io uso questa piccola applicazione...
http://krts.pp.ru/ftp/W2K/hotfix%20control%201_1_4.htm....

Scusa, ho provato ma il link non funge, avresti qualche altro indirizzo?

DMD
18-07-2008, 13:35
.....non ti seguo, quali sono le "release non pubbliche"?

Dai un'occhiata anche qui (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=4380.0)

Ciao

ertortuga
18-07-2008, 13:43
Scusa, ho provato ma il link non funge, avresti qualche altro indirizzo?

l'ho uplodato qui...
http://www.megaupload.com/?d=AFKVFVT4

DMD
18-07-2008, 14:07
l'ho uplodato qui...
GRAZIE!

Chissà perche hanno disabilitato il download, mah!

ertortuga
18-07-2008, 14:32
GRAZIE!

Chissà perche hanno disabilitato il download, mah!

considera però che è roba di 9 anni fa (1999) ed è studiato per Windows 2000...;)

darthtony
18-07-2008, 14:37
Signori qualcuno mi sà dire che comandi usare per il silent del' AVG8 ?

L'ho cabbato usando gli stessi comandi della 7.5 e dà schermata blu post installazione quando li integro !

Seconda cosa non per tornare sempre sugli stessi discorsi ma ho fatto test su diversi DRIVER e avg non li segnala come virus se inseriti come autoestraenti ! Quindi state attenti agli HD !

ertortuga
18-07-2008, 14:47
Signori qualcuno mi sà dire che comandi usare per il silent del' AVG8 ?

L'ho cabbato usando gli stessi comandi della 7.5 e dà schermata blu post installazione quando li integro !

Seconda cosa non per tornare sempre sugli stessi discorsi ma ho fatto test su diversi DRIVER e avg non li segnala come virus se inseriti come autoestraenti ! Quindi state attenti agli HD !

prova a dare un'occhiata qui...
http://www.msfn.org/board/Looking-for-a-new-silent-switch-for-AV-t116212.html

alex_81
18-07-2008, 16:12
Scusate la domada sciocca,ma nlite funzina anche sotto Windows Vista?

Gamling
18-07-2008, 16:22
Scusate la domada sciocca,ma nlite funzina anche sotto Windows Vista?

No, a quanto ho letto in queste pagine non va con vista, ma esiste la versione alternativa "vlite" che funziona con vista se ho capito bene.

Jedi82
18-07-2008, 16:24
già, hai capito proprio bene...lo metto subito in maggiore evidenza nel primo post:D

alex_81
18-07-2008, 16:26
No, a quanto ho letto in queste pagine non va con vista, ma esiste la versione alternativa "vlite" che funziona con vista se ho capito bene.

Inanzitutto grazie della risposta :)

Io però avevo letto che Vlite serve per fare cd moddati di Vista.
Mentre io voglio fare un cd moddato di Xp,quindi credo di dover usare per forza Nlite,però adesso ho su Vista,e mi chiedevo se Nlite potesse essere compatibile..nel senso che prorpio ci giri magari anche in modalità compatibile :)

Gamling
18-07-2008, 16:34
Inanzitutto grazie della risposta :)

Io però avevo letto che Vlite serve per fare cd moddati di Vista.
Mentre io voglio fare un cd moddato di Xp,quindi credo di dover usare per forza Nlite,però adesso ho su Vista,e mi chiedevo se Nlite potesse essere compatibile..nel senso che prorpio ci giri magari anche in modalità compatibile :)

Ah, avevo capito male! Non so se nlite giri su vista, ma se parte non vedo perchè non potresti usarlo normalmente per moddare XP. A quanto ho capito è necessario usare vlite al posto di nlite non per ragioni di esecuzione del programma, quanto perchè il disco di installazione di vista ha una struttura diversa; ma se devi moddare XP e non vista credo che vada bene nlite anche lavorando da vista. Aspetta cmq una risposta più sicura! :)

alex_81
18-07-2008, 16:39
Ah, avevo capito male! Non so se nlite giri su vista, ma se parte non vedo perchè non potresti usarlo normalmente per moddare XP. A quanto ho capito è necessario usare vlite al posto di nlite non per ragioni di esecuzione del programma, quanto perchè il disco di installazione di vista ha una struttura diversa; ma se devi moddare XP e non vista credo che vada bene nlite anche lavorando da vista. Aspetta cmq una risposta più sicura! :)

ok grazie:)

unnilennium
18-07-2008, 17:15
ok grazie:)

funziona funziona :)

DMD
18-07-2008, 17:37
considera però che è roba di 9 anni fa (1999) ed è studiato per Windows 2000..

Si però và ;)

http://img370.imageshack.us/img370/2492/hotka5.jpg (http://imageshack.us)

Grazie

riosilente
18-07-2008, 18:15
ottimo sto programmino anzi penso sia utile metterlo nel topic in ptrima pagina :read:

peccato non segnali le date... :(

VegetaSSJ5
18-07-2008, 18:38
si onepiece è un mito e il pacco va alla grande :D
hai provato a rimuovere il wga dopo l'installazione di windows?

riosilente
18-07-2008, 22:21
@DMD ed ertortuga

vi linko a scopo di studio un programma da riga di comando rilasciato dala microsoft e di cui c'è un articolo sul sito megalab

http://www.megalab.it/articoli.php?id=862

non è niente di che ma giusto per farsi una cultura...:read:

-----

qui ho trovato qualcos'altro

http://www.nirsoft.net/utils/wul.html

sembra molto più aggiornato e completo come programma..

spero con la mia ricerca di aver fatto cosa gradita per il vostro lavoro :)

DMD
18-07-2008, 22:44
ottimo sto programmino anzi penso sia utile metterlo nel topic in ptrima pagina :read:

peccato non segnali le date... :(
Va bè mo mi sdebito con ertortuga, questo indica anche le date ;)
WinUpdate List (http://www.nirsoft.net/utils/wul.html) cosi qualcuno a caso...può metterlo in prima pagina.

riosilente
18-07-2008, 22:47
Va bè mo mi sdebito con ertortuga, questo indica anche le date ;)
WinUpdate List (http://www.nirsoft.net/utils/wul.html) cosi qualcuno a caso...può metterlo in prima pagina.

k'ho detto prima io....:D :D :D :D

DMD
18-07-2008, 22:51
@DMD ed ertortuga

vi linko a scopo di studio un programma .....

......qui ho trovato qualcos'altro....sembra molto più aggiornato e completo come programma.....
Hai fatto una cosa mooolto gradita, sopratutto per il secondo programma che indica anche le date.

Accidenti a causa del dito veloce ho postato prima di leggere il tuo messaggio, quindi.... mi tocca offrire da bere :cincin:

Un saluto
Domenico

DMD
18-07-2008, 23:32
l'ho uplodato qui...

ATTENZIONE!!!
HOTFIX CONTROL 1.14: SPYWARE??

Scusa, ma a proposito di sto file, Googlando mi sembra che si tratta di uno spyware o sbaglio? :mbe: qui (http://www.spywaredb.com/remove-hotfix-control-1-1-4/) e qui (http://www.econsultant.com/spyware-database/h/hotfix-control-1-1-4.html) e qui (http://www.spynomore.com/hacker-tool-hotfix-control-1-1-4.htm)

"Hotfix Control 1.1.4 removal
Spyware Hotfix Control 1.1.4 Information
Name: Hotfix Control 1.1.4
Category: Probing Tool
Date: 1999-07-30
Author: Magnus BSck
Dangerous: Yes
Hotfix Control 1.1.4 is Probing Tool - spyware.
You should remove it from your system as soon as possible.
Hotfix Control 1.1.4 description by Magnus BSck:
Hotfix Control is a main´tenance utility for Windows NT users who wanna keep track of what hotfixes are applied, & when they were applied. This data is found in the registry..."

A dire il vero quell'acaro sulla sinistra in alto non è che mi ispirasse molto...

Un saluto

riosilente
18-07-2008, 23:51
ATTENZIONE!!!

Scusa, ma a proposito di sto file, Googlando mi sembra che si tratta di uno spyware o sbaglio? :mbe: qui (http://www.spywaredb.com/remove-hotfix-control-1-1-4/) e qui (http://www.econsultant.com/spyware-database/h/hotfix-control-1-1-4.html) e qui (http://www.spynomore.com/hacker-tool-hotfix-control-1-1-4.htm)

Hotfix Control is a main´tenance utility for Windows NT users who wanna keep track of what hotfixes are applied, & when they were applied. This data is found in the registry..."

A dire il vero quell'acaro sulla sinistra in alto non è che mi ispirasse molto...

Un saluto

porca sultana e per rimuoverlo??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

DMD
19-07-2008, 00:01
porca sultana e per rimuoverlo??? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non so se basta solo rimuovere l'eseguibile, non vorrei che una volta lanciato, ma...... porca pupazza mi tocca ripristinare l'immagine cosi taglio la testa al toro.

Capitan_J
19-07-2008, 10:18
Direi che potete stare più che tranquilli, l'ho "provato" sul mio pc:

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/4038kspsky.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=4038kspsky.JPG)

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/94482spybot.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=94482spybot.JPG)

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/72442vrstotal.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=72442vrstotal.JPG)

Non c'è nulla di nulla...inoltre ERTO ha uppato il file che ha sul suo pc (e che sicuramente ha usato), e non ha mai riscontrato "stranezze".
Probabilmente alcuni hanno scaricato quel programmino da fonti non troppo attendibili ed è risultato infetto.
Comunque, secondo me, quello di ERTO è pulito.

ATTENZIONE!!!

Un saluto

DMD
19-07-2008, 10:35
....Probabilmente alcuni hanno scaricato quel programmino da fonti non troppo attendibili ed è risultato infetto.
Comunque, secondo me, quello di ERTO è pulito.
Capisco, però è strano che sia sparito da tutti i download ufficiali e poi i siti che ne parlano al riguardo, si riferiscono proprio al programma e non alle fonti.
Altra cosa che non capisco, un malvare può essere anche un semplice eseguibile oltre che installante? :confused:
Con i miei antivirus e spyware comunque non ho rilevato nulla, ma per sicurezza attualmente utilizzo WinUpdateList.

Un saluto
Mimmo

riosilente
19-07-2008, 10:36
bhe mi sento un tantinello più tranquillo... :rolleyes:

comunque ad ogni modo forse è meglio usare il software che ho postato ieri sera io... sembra molto più completo e duttile...

declino ogni responsabilità virale :Prrr:

Capitan_J
19-07-2008, 10:44
Capisco, però è strano che sia sparito da tutti i download ufficiali e poi i siti che ne parlano al riguardo, si riferiscono proprio al programma e non alle fonti.
Altra cosa che non capisco, un malvare può essere anche un semplice eseguibile oltre che installante? :confused:
Con i miei antivirus e spyware comunque non ho rilevato nulla, ma per sicurezza attualmente utilizzo WinUpdateList.

Un saluto
Mimmo

Beh, è un programma del 1999 fatto per win 2000, quasi sempre tali programmi rimangono in giro a distanza di tanti anni grazie a post su forum, upload privati, blog, etc...

Comunque basta chiedere ad ERTO se ha mai avuto problemi con questo file...

:D

P.S. è normale che scansiona il pc per trovare vulnerabilità secondo me...come fa altrimenti a "vedere" quali patch sono installate sul pc?

MisterT_1980
19-07-2008, 14:08
per controllare quali patch sono installate nel proprio sistema operativo basta entrare nella cartella windows e vi ritroverete dei documenti di testo con scritto tutto il codice della patch... es. KB915865.TXT... :) senza bisogno di utilizzare alcun software...

DMD
19-07-2008, 14:10
Invece psassando al setaccio WinupdateList pare che qualcosa sia emerso dalla scansione online :confused:

http://img376.imageshack.us/img376/1314/senzatitulo1yv9.jpg (http://imageshack.us)

E' da preoccuparsi?

VegetaSSJ5
19-07-2008, 14:17
per controllare quali patch sono installate nel proprio sistema operativo basta entrare nella cartella windows e vi ritroverete dei documenti di testo con scritto tutto il codice della patch... es. KB915865.TXT... :) senza bisogno di utilizzare alcun software...
io non ce ne ho nemmeno uno eppure ho parecchi aggiornamenti installati... :confused:

MisterT_1980
19-07-2008, 14:30
domenico fidati di me,winupdatelist e' uno spyware,se non lo sapessi con certezza non direi nulla,ragazzi per favore,state tutti quanti attenti a quello che scaricate,soprattutto dai siti dove si possono scaricare videogame tipo poker,roulette,ecc...,dai siti hard e dai siti dove trovate facilmente dei software antivirus,perche sono gli stessi antivirus ad essere dei pericolosissimi virus tipo antivir 2009...non scaricate da siti dove richiedono la vostra mail per la registrazione,a meno che non sappiate con certezza che quel sito da dove state scaricando non e' nocivo,perche' in alcuni di questi siti si servono della vostra mail per inviarvi degli spyware o trojan e una volta che sapranno la vostra mail ve li manderanno sempre,potete mettervi poi a formattare tutti i giorni che tanto ve ne arriveranno cmq...state attenti...in questo periodo sta circolando un virus chiamato wmnduia.dll o una cosa del genere,adesso non ricordo con esattezza,in ogni caso se nella cartella system32 vi ritroverete questo file,formattate immediatamente il pc perche' non sara' possibile ne' eliminarlo in modalita' normale,ne tantomeno in modalita' provvisoria e questo e' un pericolosissimo spyware che raccoglie tutti i vostri dati...percio' se avete la carta postepay,bancomat ecc. e fate dei versamenti tramite pc o fate un semplice estratto conto,non memorizzate mai le vostre password,ma ridigitatele normalmente ogni qualvolta ne avrete bisogno,senza lasciare memorizzata alcun tipo di password...

MisterT_1980
19-07-2008, 14:32
io non ce ne ho nemmeno uno eppure ho parecchi aggiornamenti installati... :confused:

evidentemente non sono installati correttamente,se no dovrebbe esserci un file di testo per ogni singolo aggiornamento installato...oppure sono degli aggiornamenti che non servono perche' li ha gia integrati la microsoft... ;)

DMD
19-07-2008, 14:40
...state tutti quanti attenti a quello che scaricate,soprattutto dai siti dove si possono scaricare videogame tipo poker,roulette,ecc...,dai siti hard e dai siti dove trovate facilmente dei software antivirus....
Io ho scaricato dal sito principale della NirSoft (http://www.nirsoft.net/utils/wul.html) anche quello è sospetto? :confused:

Cosa che non è posibbile con Hotfix Control

Poi volevo chiedere gentilmente quali strumenti ci sono per verifcarli, oltre quelli già utilizati, dato che risulta solo un file sospetto da Virus Total?

Grazie
Domenico

Jedi82
19-07-2008, 14:43
scusatemi ragazzi ma che ne dite di fare i vostri test, usare quanti AV volete e solo quando, e ripeto solo quando, avete certezze su cosa è infettato e cosa no postate qui nella discussione?

Giuro, non se ne puo' piu' di questi milioni di post inutili, con massimo tre parole a parlar di fumo...per favore e rimaniamo in tema che ne dite?

Ho notato che la discussione si è popolata di tantissimi utenti nuovi con pochi post e vi assicuro che si vede...

DMD
19-07-2008, 15:10
Apprezzo molto quello che si discute sul come e cosa inserire (per moddare xp), però come strumenti di verifica finale, una volta che abbiamo la nostra bella copia moddata a dovere e installato il tutto sulla macchina virtuale, cosa bisogna verificare? (Software individuali esclusi)

Nella mia ignoranza, cerco di verificare questo:

1- Se le patch sono installate correttamente (oguno le verifichi come vuole :) )
2- Servizi di sistema, se ci sono tutti (confrontato con pc funzionante)
3- In C:\Windows\system32 di solito controllo le dx
4- Poi non so......

Qualcuno suggerisce qualche altro metodo per la verifica finale se è tuto OK?

Un saluto
Domenico

VegetaSSJ5
19-07-2008, 15:16
Qualcuno suggerisce qualche altro metodo per la verifica finale se è tuto OK?
mah io vado sulla fiducia... :stordita:

SuperBubbleBobble
19-07-2008, 15:16
domenico fidati di me,winupdatelist e' uno spyware

Io ho scaricato dal sito principale della NirSoft (http://www.nirsoft.net/utils/wul.html) anche quello è sospetto? :confused:

Non ho mai usato WinUpdate List, ma se è quello scarito dal sito della Nirsoft sono sicuro al 99% che NON è spyware.
L'autore del sito è un tipo serio, e non farebbe mai fetecchierie. :fagiano:

esafe lo dà come file sospetto probabilmente in base al codice, visto che l'eseguibile è in grado anche di connettersi da remoto. E' normale.

MisterT forse il winupdatelist che hai scaricato tu proveniva da un altro sito... in ogni caso se fosse uno spyware accertato, con VirusTotal si avrebbero molti più risultati positivi, almeno 5 o 6.
:)

sorry per l'OT

ertortuga
19-07-2008, 15:24
Ho fatto una scansione con NOD32 e Spybot - Search&Destroy ed il file hotfxctl.exe risulta essere pulito.
Anche le prove di Capitan_J confermano il risultato.
Mi sento di affermare, con sufficiente sicurezza, che il file è pulito.

Anche se non ho eseguito test, "a pelle", e dalla schermata di DMD mi sento di stare tranquillo anche con WinUpdate List.

ertortuga
19-07-2008, 15:27

gli aggiornamenti integrati con nLite non vengono indicati, quelli installati successivamente li puoi trovare nel pannello di controllo o nella cartella WINDOWS a patto di visualizzare il file protetti e di sistema (Strumenti → Opzioni cartella... → Visualizzazione)

slivio...
19-07-2008, 22:34
ciao..

ma si può rendere archivio autoestraente anche piu file contemporaneamente...

esempio... ho 100 files + il loro setup che fanno parte di un pacco driver..

posso selezionarli tutti e renderli archivio autoestrente x poi cabbarli con addon maker e aggiungerli ad nlite..?

intanto vi posto la mia prima fatica... :D

http://img175.imageshack.us/img175/8954/nvrxpsp3moddedoj1bi4.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=nvrxpsp3moddedoj1bi4.jpg)

MisterT_1980
19-07-2008, 22:43
[QUOTE=slivio...;23394225]ciao..

posso selezionarli tutti e renderli archivio autoestrente x poi cabbarli con addon maker e aggiungerli ad nlite..?

si puoi farlo tranquillamente,ma ti conviene farlo solo con i software anziche' creare un pacchetto con i driver,xke' e' molto piu' difficile e potresti creare qualche schermata blu durante l'installazione,e' molto meglio se li integri normalmente con nlite facendogli leggere il file .inf ;) per integrare un pacchetto di driver non si usa lo stesso tipico procedimento di creare un autoestraente con winrar,ma bensi' con 7zip,ed molto piu' difficile oppure un cab all'interno della cartella I386... ;)

slivio...
19-07-2008, 22:50
ci provo...

grazie

Franz.b
20-07-2008, 01:29
ciao..

(cut)

si puoi farlo tranquillamente,ma ti conviene farlo solo con i software anziche' creare un pacchetto con i driver,xke' e' molto piu' difficile e potresti creare qualche schermata blu durante l'installazione,e' molto meglio se li integri normalmente con nlite facendogli leggere il file .inf ;) per integrare un pacchetto di driver non si usa lo stesso tipico procedimento di creare un autoestraente con winrar,ma bensi' con 7zip,ed molto piu' difficile oppure un cab all'interno della cartella I386... ;)
per cortesia, non postate immagini così grandi, sballano la visualizzazione della pagina del thread ed è fastidiosissimo per chi ha un monitor piccolo, ad es su un portatile. da imageshack copiate il link "forum thumbail" così postate l'immagine rimpicciolita e chi vuole la ingrandisce.

quando quotate un post non serve quotare le immagini, specie se nella risposta non le commentate nemmeno.

grazie

slivio...
20-07-2008, 01:41
tipo cosi?

http://img175.imageshack.us/img175/8954/nvrxpsp3moddedoj1bi4.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=nvrxpsp3moddedoj1bi4.jpg)

ciao

DMD
20-07-2008, 09:27
Nelle vostre copie moddate avete provato a verificare il fuso orario?

a me è risultata una copia talebana !! :D

http://img245.imageshack.us/img245/2475/oradikabulzw2.jpg (http://imageshack.us)

E come al solito dopo le fatiche di ercole ho stanato la patch incriminata, che è quella responabile del fuso orario la KB951072 (http://support.microsoft.com/kb/951072) ed nLite non la digerisce così com'è, allora l'ho cabbata ed ho risolto tutti i problemi.

Sto notando che ultimamente nLite parecchie patch non le digerisce, e per farle integrare correttamente ho dovute cabbare le seguenti:

WindowsMedia11- KB939683
KB923789
KB942288 (installer 4.5)
KB942763
KB951072
KB951376-v2

Quindi aggiungerei nei controlli finali delle copie moddate anche quelle del fuso orario come detto in precedenza
Apprezzo molto quello che si discute sul come e cosa inserire (per moddare xp), però come strumenti di verifica finale, una volta che abbiamo la nostra bella copia moddata a dovere e installato il tutto sulla macchina virtuale, cosa bisogna verificare? (Software individuali esclusi)

Nella mia ignoranza, cerco di verificare questo:

1- Se le patch sono installate correttamente (oguno le verifichi come vuole :) )
2- Servizi di sistema, se ci sono tutti (confrontato con pc funzionante)
3- In C:\Windows\system32 di solito controllo le dx
4- Poi non so......

Un saluto
Domenico

slivio...
20-07-2008, 10:00
- forse.. perchè nell'integrarle vengono sovrascritte...

la cosa del fuso orario va settata.. in nlite... nelle personalizzazioni.. metti gmt+1 quello dove però oltre ad altri paesi sta roma... noi siamo quel fuso...

slivio...
20-07-2008, 10:05
segnalo un programma per la verifica delle patch...(sta anche il file di traduzione)

quando l'ho mandato in esecuzione.. mi ha verificato le patch e mi ha messo delle x non vuol dire che non siano state installate.. il significato.. è che siano state rimosse per la riscrizione... di quelle più aggiornate... come si evince dal changelog.. di onepeace.. nella revisione del suo pacco:

changelog:
1.0.0 Prima Release
1.0.1 Aggiunti - KB898461, KB944043-v3, KB948720, Aggiornato - Certificati principali
1.0.2 Risolto bug KB898461
1.1.0 Aggiunto KB932716-v2, Windows Media Player 11, KB928788, KB929399, KB929773, KB932390, KB933547, KB935551, KB935552, KB939209, KB939683, KB941569, KB944110, KB944882, KB945381, KB946665
1.1.1 Aggiornato Directx di Giugno, Aggiunti KB941833, KB942288-v3, KB950312
1.2.0 Aggiunti KB889320-v2, KB950760, KB950762, KB951376, KB951698, Aggiornati KB950759-IE7 sostituisce KB947864-IE7
1.2.1 Aggiunti KB951376-v2, KB943729, KB951347, Rimossi KB951376
1.3.0 Aggiunti KB940458, KB943326, KB951978, KB952825, Riparato Microsoft Update non chiede piu installazione activex. Rimosso KB951615.
1.3.1 Aggiunto IE7-KB928090, ed e stato riparato qualche problema estetico.
1.3.2 Aggiunto DirectX for Managed Code
1.3.3 Aggiunto KB873374, KB887606, KB917275, KB909520-v1.000, KB944505, KB950478, KB954232, KB953761, KB953609, KB952909-v2, KB952206, KB947460-v2, Microsoft European Union Expansion Font Update 1.2, Rimosso KB944898
1.3.4 Aggiunto KB954232, KB953761, KB953609, KB952909-v2, KB952206, KB947460-v2, Rimosso KB944898
1.4.0 Aggiunto KB951748, Strumento di rimozione malware v2.0
1.4.1 Aggiunto KB951618, KB951072, Opzione Mostra Icona del IE In Desktop (Ringrazio Vivamente Ricktendo64), Rimosso KB942763
1.4.2 Aggiunto Microsoft .NET Framework v1.1.4322.2407, KB949860, KB952020-v2 and KB953760, Onepiece's WBEM fix 1.4.3 Tolto temporanamente Microsoft .NET Framework v1.1.4322.2407, e di conseguenza anche il WBEM fix

slivio...
20-07-2008, 10:07
segnalo un programma per la verifica delle patch...(sta anche il file di traduzione)

si chiama xp_update_scanner.. prelòevato da qui:

http://www.syssel.net/hoefs/windows/scanner.php

la traduzione e la terza...

quando l'ho mandato in esecuzione.. mi ha verificato le patch e mi ha messo delle x non vuol dire che non siano state installate.. il significato.. è che siano state rimosse per la riscrizione... di quelle più aggiornate... come si evince dal changelog.. di onepeace.. nella revisione del suo pacco:

changelog:
1.0.0 Prima Release
1.0.1 Aggiunti - KB898461, KB944043-v3, KB948720, Aggiornato - Certificati principali
1.0.2 Risolto bug KB898461
1.1.0 Aggiunto KB932716-v2, Windows Media Player 11, KB928788, KB929399, KB929773, KB932390, KB933547, KB935551, KB935552, KB939209, KB939683, KB941569, KB944110, KB944882, KB945381, KB946665
1.1.1 Aggiornato Directx di Giugno, Aggiunti KB941833, KB942288-v3, KB950312
1.2.0 Aggiunti KB889320-v2, KB950760, KB950762, KB951376, KB951698, Aggiornati KB950759-IE7 sostituisce KB947864-IE7
1.2.1 Aggiunti KB951376-v2, KB943729, KB951347, Rimossi KB951376
1.3.0 Aggiunti KB940458, KB943326, KB951978, KB952825, Riparato Microsoft Update non chiede piu installazione activex. Rimosso KB951615.
1.3.1 Aggiunto IE7-KB928090, ed e stato riparato qualche problema estetico.
1.3.2 Aggiunto DirectX for Managed Code
1.3.3 Aggiunto KB873374, KB887606, KB917275, KB909520-v1.000, KB944505, KB950478, KB954232, KB953761, KB953609, KB952909-v2, KB952206, KB947460-v2, Microsoft European Union Expansion Font Update 1.2, Rimosso KB944898
1.3.4 Aggiunto KB954232, KB953761, KB953609, KB952909-v2, KB952206, KB947460-v2, Rimosso KB944898
1.4.0 Aggiunto KB951748, Strumento di rimozione malware v2.0
1.4.1 Aggiunto KB951618, KB951072, Opzione Mostra Icona del IE In Desktop (Ringrazio Vivamente Ricktendo64), Rimosso KB942763
1.4.2 Aggiunto Microsoft .NET Framework v1.1.4322.2407, KB949860, KB952020-v2 and KB953760, Onepiece's WBEM fix 1.4.3 Tolto temporanamente Microsoft .NET Framework v1.1.4322.2407, e di conseguenza anche il WBEM fix

DMD
20-07-2008, 10:17
- forse.. perchè nell'integrarle vengono sovrascritte...

la cosa del fuso orario va settata.. in nlite... nelle personalizzazioni.. metti gmt+1 quello dove però oltre ad altri paesi sta roma... noi siamo quel fuso...
Forse mi sono espresso male.

Nelle personalizzazioni è già messo il fuso orario (GMT+1.00h) e in WINNT.SIF> TimeZone=110, quindi se non integro la patch in questione il fuso orario è corretto, ripeto solo integrando la patch cosi com'è si ha il problema.

Comunque basta fare una prova...

Un saluto

Capitan_J
20-07-2008, 10:21
Forse mi sono espresso male.
Nelle personalizzazioni è già messo il fuso orario (GMT+1.00h) e in WINNT.SIF> TimeZone=110, quindi se non integro la patch in questione il fuso orario è corretto, ripeto solo integrando la patch cosi com'è si ha il problema.

Comunque basta fare una prova...

Un saluto

Misteri di nLite...a me non ha mai messo il nome del gruppo di lavoro che sceglievo, semrpe e solo WORKGROUP.
Non ricordo se nelle innumerevoli copie che ho provato ce ne fosse una col nome del gruppo giusto, ma al 99% la risposta è no; eppure nel file WINNT.SIF è tutto a posto.

boh???

DMD
20-07-2008, 10:34

quando l'ho mandato in esecuzione.. mi ha verificato le patch e mi ha messo delle x non vuol dire che non siano state installate.. il significato.. è che siano state rimosse per la riscrizione... di quelle più aggiornate... come si evince dal changelog.. di onepeace.. nella revisione del suo pacco:.....
A me rileva meno patch di quelle installate

http://img143.imageshack.us/img143/5779/updatescannerxk5.jpg (http://imageshack.us)

Invece con l'altro programma mi indica anche quelle relative ai net,WMP11 e IE7

http://img396.imageshack.us/img396/2785/updatelistit9.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=updatelistit9.jpg)

Un saluto
Domenico

slivio...
20-07-2008, 10:45
con il onepeacepack1.4.3 mi va tutto.. cmq sia io setto a prescindere il fuso orario.. e me lo rileva esatto dopo l'installazione..
il WINNT.SIF non lo toccato neanche..

per l'altro quesito hai premuto pure sul tasto mostra patch non installate? credo di si..

qual è il programma che tu usi...? per la rilevazione delle patch?

ciao

phant0mw0rm
20-07-2008, 11:48
Ciao!
Grazie a questa guida ho ridotto anche io la mia copia di windows! :D
Unica sbavatura: non mi funziona il cambio rapido utente. Eppure penso di aver lasciato attivi tutti i componenti e servizi.. Inoltre, se lo attivo manualmente, mi chiede di disattivare i file non in linea e poi funziona!
Come devo fare per farlo funzionare già dopo l'installazione di windows?

ertortuga
20-07-2008, 12:13
Microsoft ha rilasciato lo strumento della riga di comando Qfecheck.exe che consente agli amministratori di rete di tenere traccia e verificare gli hotfix di Windows 2000 e Windows XP installati.

http://support.microsoft.com/?kbid=282784

DMD
20-07-2008, 12:22
....qual è il programma che tu usi...? per la rilevazione delle patch?....

WinUpdatesList (http://www.nirsoft.net/utils/wul.html)

DMD
20-07-2008, 13:28
Microsoft ha rilasciato lo strumento della riga di comando Qfecheck.exe che consente agli amministratori di rete di tenere traccia e verificare gli hotfix di Windows 2000 e Windows XP installati.

http://support.microsoft.com/?kbid=282784
Comunque essendo in Dos , mi sembra più "gestibile" WinUpdateList

http://img295.imageshack.us/img295/892/doszg2.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=doszg2.jpg)

p.s. a manina si può anche vedere qualcosa tramite le chiavi di registro nel percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates

ertortuga
20-07-2008, 13:31
Comunque essendo in Dos , mi sembra più "gestibile" WinUpdateList

http://img295.imageshack.us/img295/892/doszg2.th.jpg (http://img295.imageshack.us/my.php?image=doszg2.jpg)

Le informazioni di Qfecheck vengono visualizzate durante l'esecuzione in una finestra del prompt dei comandi. Se i risultati di Qfecheck vengono scritti in un file di registro utilizzando il parametro /l, il file di registro sarà memorizzato nella cartella corrente, a meno che venga specificato un percorso, che può essere un percorso valido qualsiasi, incluso un percorso UNC (Universal Naming Convention). Le informazioni di registro di Qfecheck non vengono riportate nel registro eventi.

;)

WinUpdatesList è sicuramente più completo.

DMD
20-07-2008, 13:40
;)

WinUpdatesList è sicuramente più completo.
Beh! per i pigroni come me, va benissimo :D

p.s. l'ho anche cabbato per l'integrazione

ertortuga
20-07-2008, 13:55
Beh! per i pigroni come me, va benissimo :D

p.s. l'ho anche cabbato per l'integrazione

però continuo a ritenere hotfxctl.exe più adatto al mio utilizzo in quanto non necessita di installazione.

Franz.b
20-07-2008, 14:13

puoi editare questo post e rimuovere l'immagine nel quote?

MisterT_1980
20-07-2008, 14:20
l'ultima versione del service pack 3 rilasciata dalla microsoft e' datata al 15/07/2008 in piu' la microsoft a messo a disposizione degli aggiornamenti di driver per le stampanti kodak...andate sul sito microsoft windows update...

attenzione...gli ultimi aggiornamenti partono dal 06/07/2008 gli aggiornamenti dei mesi precedenti non bisogna integrarli perche' ci sono gia'...

slivio...
20-07-2008, 15:03
ciao
qualcuno ha l'addon per daemon tools ultima versione?

ertortuga
20-07-2008, 15:19
ciao
qualcuno ha l'addon per daemon tools ultima versione?

prova a dare un'occhiata qui...
http://www.msfn.org/board/Release-DAEMON-Tools-v4300-with-SPTD-t87573.html

DMD
20-07-2008, 15:31
l'ultima versione del service pack 3 rilasciata dalla microsoft e' datata al 15/07/2008 in piu' la microsoft a messo a disposizione degli aggiornamenti di driver per le stampanti kodak...andate sul sito microsoft windows update...

attenzione...gli ultimi aggiornamenti partono dal 06/07/2008 gli aggiornamenti dei mesi precedenti non bisogna integrarli perche' ci sono gia'...
Scusa fammi capire, sto andando in tilt!

Se installo la release del 15/07 perchè devo installare gli aggiornamenti dal 06/07?

Grazie

MisterT_1980
20-07-2008, 15:39
Scusa fammi capire, sto andando in tilt!

Se installo la release del 15/07 perchè devo installare gli aggiornamenti dal 06/07?

Grazie

gli aggiornamenti dal 6/07/2008 sono driver per le stampanti kodak e non sono compresi nel'sp3,gli aggiornamenti per la nuova release vanno integrati quelli datati dopo il 6/07/2008,praticamente gli aggiornamenti che non comprendono driver kodak...capito?

DMD
20-07-2008, 15:47
gli aggiornamenti dal 6/07/2008 sono driver per le stampanti kodak e non sono compresi nel'sp3,gli aggiornamenti per la nuova release vanno integrati quelli datati dopo il 6/07/2008,praticamente gli aggiornamenti che non comprendono driver kodak...capito?
Grazie per l'info.

Giusto per curiosità , magari dico una castroneria, ma ho messo a confronto i
due SP (quello del 07/05 e del 15/07)

Decomprimendo i file e analizzando le rispettive cartelle i386, la dimensione e le date dei file sono indentici, le date più recenti per entrambi e quella del 13/04/2008. Moh! forse sbaglio ad analizzare?

MisterT_1980
20-07-2008, 16:04
Grazie per l'info.

Decomprimendo i file e analizzando le rispettive cartelle i386, la dimensione e le date dei file sono indentici, le date più recenti per entrambi e quella del 13/04/2008. Moh! forse sbaglio ad analizzare?

si ma la release del 07/05/2008 e' stata aggiornata ancora...non ricominciamo a dire nuovamente adesso che i service pack sono 3,l'sp3 e' soltanto uno e la sua ultima versione e' quella datata al 15/07/2008...

DMD
20-07-2008, 16:16
si ma la release del 07/05/2008 e' stata aggiornata ancora...non ricominciamo a dire nuovamente adesso che i service pack sono 3,l'sp3 e' soltanto uno e la sua ultima versione e' quella datata al 15/07/2008...
Questo è evidente che gli smanettoni Microsoft abbiano modificato qualcosa

http://img87.imageshack.us/img87/1659/sp3ri1.jpg (http://imageshack.us)

bye

VegetaSSJ5
20-07-2008, 16:26
Grazie per l'info.

hai confrontato gli md5?

MisterT_1980
20-07-2008, 16:29
Questo è evidente che gli smanettoni Microsoft abbiano modificato qualcosa

http://img87.imageshack.us/img87/1659/sp3ri1.jpg (http://imageshack.us)

bye

infatti...la microsoft nell'ultima release dell'sp3 ha reso degli aggiornamenti critici per xp per la protezione dello stesso,con esattezza ancora non ho capito,ma credo sia stato integrato anche ie7,passero' a dei test pian pianino e vi faro' sapere al piu' presto di tutto il nuovo che c'e' in questa nuova release... ;)

slivio...
20-07-2008, 16:30
mado che @@ tutti sti aggiornamenti....
:( non si decidono mai

DMD
20-07-2008, 16:32
hai confrontato gli md5?
No! accidenti. :doh:

slivio...
20-07-2008, 16:34
dove sta st'altro sp3?

DMD
20-07-2008, 16:35
Questi sono i dettagli della release del 15/07/2008

Dettagli aggiornamento
Windows XP Service Pack 3 (KB936929)
Ultima modifica: 15/07/2008
Dimensione: 308,0 MB

Questo aggiornamento è stato sostituito dai seguenti aggiornamenti: n/d Questo aggiornamento sostituisce i seguenti aggiornamenti: 938464 [GDI+ Rollup] WinXP X86 (Temporary Title)
Aggiornamento critico per Windows XP (KB886185)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911927)
Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB948881)
Aggiornamento della protezione per il plug-in di Windows Media Player (KB911564)
Aggiornamento della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB941202)
Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 6.4 (KB925398)
Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 9 (KB936782)
Aggiornamento della protezione per Windows Messenger (KB887472)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB873339)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB885835)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB885836)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB888302)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890046)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890859)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB891781)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB893756)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896358)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896423)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896428)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899587)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899591)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB900725)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB901017)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB901214)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB902400)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905414)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905749)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB908519)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB908531)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911280)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911562)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB913580)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB914388)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB914389)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB918118)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB918439)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB919007)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920213)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920670)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920683)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920685)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB921883)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922582)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922819)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923191)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923414)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923980)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924270)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924496)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924667)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB925902)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB926255)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB926436)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927779)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927802)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB928255)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB928843)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB930178)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931261)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931784)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB932168)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB933729)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935839)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935840)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB936021)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB937894)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938127)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941568)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941644)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941693)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943055)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943460)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943485)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB944338)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB944653)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB945553)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB946026)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB948590)
Aggiornamento della protezione per Windows XP con Runtime formato Windows Media 9 (KB941569)
Aggiornamento per Windows XP (KB894391)
Aggiornamento per Windows XP (KB896344)
Aggiornamento per Windows XP (KB900485)
Aggiornamento per Windows XP (KB904942)
Aggiornamento per Windows XP (KB910437)
Aggiornamento per Windows XP (KB916595)
Aggiornamento per Windows XP (KB920872)
Aggiornamento per Windows XP (KB927891)
Aggiornamento per Windows XP (KB930916)
Aggiornamento per Windows XP (KB936357)
Aggiornamento per Windows XP (KB938828)
Aggiornamento per Windows XP (KB942763)
Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) per Windows XP (KB925876)
Microsoft Windows Installer 3.1
Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 6 in Windows XP (KB947864)
Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB929123)
Seleziona lingue aggiuntive per il download
Seleziona tutto
Arabo Ceco
Cinese - Hong Kong RAS Cinese (semplificato)
Cinese (tradizionale) Coreano
Danese Ebraico
Finlandese Francese
Giapponese Greco
Inglese Italiano
Norvegese Olandese
Polacco Portoghese (Brasile)
Portoghese (Portogallo) Russo
Spagnolo Svedese
Tedesco Turco
Ungherese

Riavvio del sistema: Può richiedere il riavvio
Può essere richiesto l'intervento dell'utente: Sì
Istallazione esclusiva: Sì
Connessione di rete richiesta: No
Note sulla disinstallazione:
Questo aggiornamento software può essere disinstallato utilizzando l'opzione Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Procedura di disinstallazione: n/d
Aggiungi al carrello Rimuovi dal carrello Aggiorna carrello

Un saluto

MisterT_1980
20-07-2008, 16:36
il fatto e' che ogni volta che uno e' felice di aver finalmente terminato una personalizzazione del proprio sistema operativo,pronto per procedere con l'installazione dopo tanti giorni di duro lavoro tra un test e l'altro,i grandi della microsoft rilasciano una nuova release del sistema e ci tocca rifare tutto da capo xke' la versione del sistema che abbiamo installato nel nostro pc e' ormai superata...ahahahahah... :) grazie microsoft... :)

MisterT_1980
20-07-2008, 16:38
Questi sono i dettagli della release del 15/07/2008

Dettagli aggiornamento
Windows XP Service Pack 3 (KB936929)
Ultima modifica: 15/07/2008
Dimensione: 308,0 MB

Questo aggiornamento è stato sostituito dai seguenti aggiornamenti: n/d Questo aggiornamento sostituisce i seguenti aggiornamenti: 938464 [GDI+ Rollup] WinXP X86 (Temporary Title)
Aggiornamento critico per Windows XP (KB886185)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911927)
Aggiornamento della protezione per ActiveX Killbits per Windows XP (KB948881)
Aggiornamento della protezione per il plug-in di Windows Media Player (KB911564)
Aggiornamento della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB941202)
Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 6.4 (KB925398)
Aggiornamento della protezione per Windows Media Player 9 (KB936782)
Aggiornamento della protezione per Windows Messenger (KB887472)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB873339)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB885835)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB885836)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB888302)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890046)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB890859)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB891781)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB893756)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896358)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896423)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB896428)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899587)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB899591)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB900725)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB901017)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB901214)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB902400)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905414)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB905749)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB908519)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB908531)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911280)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB911562)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB913580)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB914388)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB914389)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB918118)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB918439)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB919007)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920213)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920670)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920683)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB920685)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB921883)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922582)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922819)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923191)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923414)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB923980)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924270)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924496)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB924667)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB925902)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB926255)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB926436)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927779)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB927802)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB928255)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB928843)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB930178)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931261)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB931784)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB932168)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB933729)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935839)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB935840)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB936021)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB937894)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB938127)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941568)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941644)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB941693)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943055)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943460)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB943485)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB944338)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB944653)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB945553)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB946026)
Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB948590)
Aggiornamento della protezione per Windows XP con Runtime formato Windows Media 9 (KB941569)
Aggiornamento per Windows XP (KB894391)
Aggiornamento per Windows XP (KB896344)
Aggiornamento per Windows XP (KB900485)
Aggiornamento per Windows XP (KB904942)
Aggiornamento per Windows XP (KB910437)
Aggiornamento per Windows XP (KB916595)
Aggiornamento per Windows XP (KB920872)
Aggiornamento per Windows XP (KB927891)
Aggiornamento per Windows XP (KB930916)
Aggiornamento per Windows XP (KB936357)
Aggiornamento per Windows XP (KB938828)
Aggiornamento per Windows XP (KB942763)
Connessione desktop remoto (Client di Servizi terminal 6.0) per Windows XP (KB925876)
Microsoft Windows Installer 3.1
Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Internet Explorer 6 in Windows XP (KB947864)
Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione per Outlook Express per Windows XP (KB929123)
Seleziona lingue aggiuntive per il download
Seleziona tutto
Arabo Ceco
Cinese - Hong Kong RAS Cinese (semplificato)
Cinese (tradizionale) Coreano
Danese Ebraico
Finlandese Francese
Giapponese Greco
Inglese Italiano
Norvegese Olandese
Polacco Portoghese (Brasile)
Portoghese (Portogallo) Russo
Spagnolo Svedese
Tedesco Turco
Ungherese

Riavvio del sistema: Può richiedere il riavvio
Può essere richiesto l'intervento dell'utente: Sì
Istallazione esclusiva: Sì
Connessione di rete richiesta: No
Note sulla disinstallazione:
Questo aggiornamento software può essere disinstallato utilizzando l'opzione Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Procedura di disinstallazione: n/d
Aggiungi al carrello Rimuovi dal carrello Aggiorna carrello

Un saluto

grande... ;)

MisterT_1980
20-07-2008, 16:41
dove sta st'altro sp3?

devi andare sul sito microsoft windows update per scaricarlo... ;)

ecco il link: http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

scrivi windows xp nella ricerca e poi clicca in alto dove c'e' scritto ultimo aggiornamento... ;)

hah...dimenticavo...il link devi aprirlo con internet explorer,una versione successiva al 6.0... ;)

slivio...
20-07-2008, 16:47
devi andare sul sito microsoft windows update per scaricarlo... ;)

ecco il link: http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

scrivi windows xp nella ricerca e poi clicca in alto dove c'e' scritto ultimo aggiornamento... ;)

hah...dimenticavo...il link devi aprirlo con internet explorer,una versione successiva al 6.0... ;)

si lo so bastava una dritta... e che trovavo sempre la rella del 03.07.08 :D

thx!!

slivio...
20-07-2008, 16:51
il fatto e' che ogni volta che uno e' felice di aver finalmente terminato una personalizzazione del proprio sistema operativo,pronto per procedere con l'installazione dopo tanti giorni di duro lavoro tra un test e l'altro,i grandi della microsoft rilasciano una nuova release del sistema e ci tocca rifare tutto da capo xke' la versione del sistema che abbiamo installato nel nostro pc e' ormai superata...ahahahahah... :) grazie microsoft... :)

gia proprio adesso avevo finito un nuovo unattended stile vista... :muro: :mad: :doh:

a da ieri sera che ci lavoro.....

ps: daemon tools trovato.. grazie ;)

ertortuga
20-07-2008, 16:54
1- il Service Pack 3 è uno solo

2- è stato rilasciato ufficialmente in data 07/05/2008

3- non sono state rilasciate versioni di aggiornamento

4- hash del file:

SHA-1: 2162C1D419D1E462A7DC34294528B2DAF593302C

DMD
20-07-2008, 17:06
1- il Service Pack 3 è uno solo

2- è stato rilasciato ufficialmente in data 07/05/2008

3- non sono state rilasciate versioni di aggiornamento

4- hash del file:

SHA-1: 2162C1D419D1E462A7DC34294528B2DAF593302C
Scusa erto.
Hai potuto confrontare anche i due codici MD5? io non l'ho fatto (non so pratico:D )

Secondo te, se non ci sono modifiche perchè hanno indicata la nuova data del rilascio?

Un saluto
Domenico

ertortuga
20-07-2008, 17:14
Scusa erto.
Hai potuto confrontare anche i due codici MD5? io non l'ho fatto (non so pratico:D )

Secondo te, se non ci sono modifiche perchè hanno indicata la nuova data del rilascio?

Un saluto
Domenico

li ho indicati nel post precedente, sono identici.

PS per controllare l'hash di un file installa questa semplice utility...

http://beeblebrox.org/hashtab/

...con il tasto destro riesci a vedere le info che ti servono e a confrontare l'hash di un file con quello di un altro.

DMD
20-07-2008, 17:17
Azz. mi sta nascendo un sospetto! :mbe:

Non è che adesso mi devo andare a rivedere tutte le patch! elencate , nel dettaglio aggiornamento, per non integrarle? :muro:

Oviamente tranne quelle "non pubbliche" ?

DMD
20-07-2008, 18:21
li ho indicati nel post precedente, sono identici.

PS per controllare l'hash di un file installa questa semplice utility...

http://beeblebrox.org/hashtab/

...con il tasto destro riesci a vedere le info che ti servono e a confrontare l'hash di un file con quello di un altro.
Confermo!! (grazie erto)
http://img357.imageshack.us/img357/9325/confrontoqx5.jpg (http://imageshack.us)

Allora faccio un sospiro di sollievo e non aggiorno? :confused:

riosilente
20-07-2008, 20:11
Confermo!! (grazie erto)
http://img357.imageshack.us/img357/9325/confrontoqx5.jpg (http://imageshack.us)

Allora faccio un sospiro di sollievo e non aggiorno? :confused:

ma è possibile che non sia il file ad essere aggiornato ma solo la descrizione?

mi spiego meglio magari non è il service pack 3 ad essere aggiornato ma solo la pagina dove fanno la descrizione del service pack 3...:mbe:

nlvfreestyler
20-07-2008, 20:48
Ragazzi scusate la domanda da inesperto.

Ho letto la guida, ho cliccato e letto anche i vari link esterni alla guida. Ma prima di iniziare vorrei risolvere un dubbio sui pacchetti e sugli addons

So che nella schermata apposita di nLite si possono mettere di certo i .cab e qualche .exe tipo IE/ o i vari SP

Ma molti di questi pacchetti o addons che ho scaricato tramite le varie guide sono in formato 7zip cioè .7z

Li posso applicare come normali cab oppure devo seguire un procedimento particolare per farli diventare cab?

Come funziona con questo tipo di file?

MisterT_1980
20-07-2008, 21:29

Ho letto la guida, ho cliccato e letto anche i vari link esterni alla guida. Ma prima di iniziare vorrei risolvere un dubbio sui pacchetti e sugli addons

So che nella schermata apposita di nLite si possono mettere di certo i .cab e qualche .exe tipo IE/ o i vari SP

Ma molti di questi pacchetti o addons che ho scaricato tramite le varie guide sono in formato 7zip cioè .7z

Li posso applicare come normali cab oppure devo seguire un procedimento particolare per farli diventare cab?

se mi dici con esattezza che file sono posso dirti come integrarli,in ogni caso se vuoi puoi integrarli come autoestraenti senza fare i cab scaricandoti questo programma:

link al download:

http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-Unattended-CD-Creator-Download-28180.html

Jedi82
20-07-2008, 21:34
Silvio e DMD, vi ricordo che questo thread, come del resto questo forum, non è una chat ma un FORUM DI DISCUSSIONE quindi vi pregherei di non stare continuamente a scrivere post brevi, brevissimi ma di cercare di accorpare il maggior numero di info in pochi post...

"ok" "grazie" "no" "ummm" non sono ammessi come posts, quanto meno dal buon senso...

Vedo poi che in molti ancora non sanno usare bene il tasto MODIFICA, cerchiamo di imparare ad usarlo!!

Capitan_J
20-07-2008, 22:09

Se i file sono del tipo:
nome-programma_RVMAddons.7z
nome-programma_AddOn.7z

puoi integrarli con nLite con integrazione diretta come fai per i CAB.

nlvfreestyler
20-07-2008, 23:00
se mi dici con esattezza che file sono posso dirti come integrarli,in ogni caso se vuoi puoi integrarli come autoestraenti senza fare i cab scaricandoti questo programma:

link al download:

http://www.softpedia.com/progDownload/Windows-Unattended-CD-Creator-Download-28180.html

Se i file sono del tipo:
nome-programma_RVMAddons.7z
nome-programma_AddOn.7z

puoi integrarli con nLite con integrazione diretta come fai per i CAB.

Grazie MisterT_1980 del tuo aiuto ma mi ritrovo nella situazione descritta da Capitan_J :)

Si Capitan_J, sono proprio di quel tipo lì. Anche perchè non mi sono avventurato oltre il seminato dei pacchetti proposti in queste pagine. Fra cui anche alcuni tuoi, poi di jesus1987 ed altri. Tutti raggiungibili dal 1° post della guida direttamente o tramite link a topic correlati.

Quindi li posso applicare come normali cab?

unnilennium
20-07-2008, 23:55
Grazie MisterT_1980 del tuo aiuto ma mi ritrovo nella situazione descritta da Capitan_J :)

Si Capitan_J, sono proprio di quel tipo lì. Anche perchè non mi sono avventurato oltre il seminato dei pacchetti proposti in queste pagine. Fra cui anche alcuni tuoi, poi di jesus1987 ed altri. Tutti raggiungibili dal 1° post della guida direttamente o tramite link a topic correlati.

Quindi li posso applicare come normali cab?

confermo,i files degli add-on compressi con7zip possono essere utilizzati tranquillamente.

ertortuga
21-07-2008, 00:23
changelog:

* fix: Wmp11 x64 hotfixes direct integration
* fix: 'Firewire Networking' was needed for some cameras
* fix: Index error popup with some addons
* fix: Out of memory error with some addons

download: http://www.nliteos.com/download.html

unnilennium
21-07-2008, 07:27
changelog:

* fix: Wmp11 x64 hotfixes direct integration
* fix: 'Firewire Networking' was needed for some cameras
* fix: Index error popup with some addons
* fix: Out of memory error with some addons

download: http://www.nliteos.com/download.html

interessante,ora nn resta che provare se l'addon di onepièce funziona anche con i .net,quel fix: Index error popup with some addons sembra fatto apposta :)

DMD
21-07-2008, 12:04
Cerchiamo di ricapitolare...

Aggiornamenti per Windows XP post-SP3.........

Scusa la domanda, ma dalle note di release (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23400792&postcount=7209) di SP3 alcune delle patch da te segnalate sono già comprese o sbaglio?

che sono queste:
IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA
WindowsXP-KB941569-x86-ITA
WindowsXP-KB942763-x86-ITA

Quindi si devono inserire lo stesso?

Un saluto
Domenico

ertortuga
21-07-2008, 13:09
Scusa la domanda, ma dalle note di release (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23400792&postcount=7209) di SP3 alcune delle patch da te segnalate sono già comprese o sbaglio?

che sono queste:
IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA
WindowsXP-KB941569-x86-ITA
WindowsXP-KB942763-x86-ITA

Quindi si devono inserire lo stesso?

Un saluto
Domenico

mica ho capito da dove escono quelle correzioni...:wtf:

io comunque controllo da qui le correzioni che ha apportato il SP3...

Elenco di correzioni che vengono incluse in Windows XP Service Pack 3 ("http://support.microsoft.com/kb/946480)

...in cui sono indicate tutte le correzioni (credo anche SP1 e SP2).

Per quanto riguarda la IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA, ricordo che questa patch è uscita poco dopo la pubblicazione del SP3 e veniva/viene indicata da Windows Update nonostante sia già presente nel SP3 (ne avevo parlato in precedenza con Jesus1987...).

La WindowsXP-KB941569-x86-ITA, è sicuramente successiva al rilascio del SP3, non presente nell'elenco delle correzioni, e se non ricordo male è di giugno...

La WindowsXP-KB942763-x86-ITA è un aggiornamento di un aggiornamento (Questo aggiornamento sostituisce e sostituisce aggiornare 933360, che è stato rilasciato nell'agosto 2007), anche questo non compare nell'elenco delle correzioni del SP3

A parte la WindowsXP-KB942763-x86-ITA, che personalmente non integro, le altre due patch sono aggiornamenti che vanno inclusi.

Poi se sbaglio fatemelo presente...;)

NB Comunque nella pagina di download di tutte e tre le patch c'è scritto "Sistemi operativi supportati: Windows XP Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3"

UPDATE:

la WindowsXP-KB941569-x86-ITA te la indicava anche Windows Update...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23302331&postcount=7095

mentre la IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA non sembra più essere segnalata su Windows Update...

MisterT_1980
21-07-2008, 13:38
mica ho capito da dove escono quelle correzioni...:wtf:

io comunque controllo da qui le correzioni che ha apportato il SP3...

Elenco di correzioni che vengono incluse in Windows XP Service Pack 3 ("http://support.microsoft.com/kb/946480)

...in cui sono indicate tutte le correzioni (credo anche SP1 e SP2).

Per quanto riguarda la IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA, ricordo che questa patch è uscita poco dopo la pubblicazione del SP3 e veniva/viene indicata da Windows Update nonostante sia già presente nel SP3 (ne avevo parlato in precedenza con Jesus1987...).

La WindowsXP-KB941569-x86-ITA, è sicuramente successiva al rilascio del SP3, non presente nell'elenco delle correzioni, e se non ricordo male è di giugno...

La WindowsXP-KB942763-x86-ITA è un aggiornamento di un aggiornamento (Questo aggiornamento sostituisce e sostituisce aggiornare 933360, che è stato rilasciato nell'agosto 2007), anche questo non compare nell'elenco delle correzioni del SP3

A parte la WindowsXP-KB942763-x86-ITA, che personalmente non integro, le altre due patch sono aggiornamenti che vanno inclusi.

Poi se sbaglio fatemelo presente...;)

NB Comunque nella pagina di download di tutte e tre le patch c'è scritto "Sistemi operativi supportati: Windows XP Service Pack 2; Windows XP Service Pack 3"

UPDATE:

la WindowsXP-KB941569-x86-ITA te la indicava anche Windows Update...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23302331&postcount=7095

mentre la IE7-WindowsXP-KB947864-x86-ITA non sembra più essere segnalata su Windows Update...

be sbagliare puoi stare tranquillo al 100000x100000 che sbagli,xke' se la microsoft ha cambiato la data del'sp3 (per logica)
qualcosa di nuovo ci sara' sicuramente,io purtroppo la volonta' di tenere aggiornato questo thread ce l'ho xke' sinceramente e' l'unico thread (perche' fino ad ora non sono venuto a conoscenza di altri) che parla del modding quasi completo di xp oltre a parlare dell'integrazione di vari software e siccome questo campo oltre l'elettronica e' il mio lavoro ma sopratutto la mia passione,cerchero' di aggiornarvi su tutto quello che e' cambiato,indicandovi la modifica di ogni singolo file oltre a specificarvi (se il tempo me lo permette) la funzione specifica di ogni singolo file aggiornandovi su tutto... ;) spero di aver reso l'idea... ;)

unnilennium
21-07-2008, 13:54
be sbagliare puoi stare tranquillo al 100000x100000 che sbagli,xke' se la microsoft ha cambiato la data del'sp3 (per logica)
qualcosa di nuovo ci sara' sicuramente,io purtroppo la volonta' di tenere aggiornato questo thread ce l'ho xke' sinceramente e' l'unico thread (perche' fino ad ora non sono venuto a conoscenza di altri) che parla del modding quasi completo di xp oltre a parlare dell'integrazione di vari software e siccome questo campo oltre l'elettronica e' il mio lavoro ma sopratutto la mia passione,cerchero' di aggiornarvi su tutto quello che e' cambiato,indicandovi la modifica di ogni singolo file oltre a specificarvi (se il tempo me lo permette) la funzione specifica di ogni singolo file aggiornandovi anche su quale e cosa potrebbe essere una vera minaccia per il vostro pc,cioe' i virus e come riuscire ad accertarsi delle loro possibili malefatte senza bisogno dell'utilizzo specifico di alcun tipo di antivirus...perche' sappiate che il 90% dei virus vengono creati con l'ms-dos,trasformati successivamente in file exe e aggiunti a software che potrebbe sembrarci utile ma in realta' e' una vera e propria minaccia...i software i quali bisogna stare maggiormente attenti sono quelli che vengono rilasciati in modo freeware,cio' senza pagare,per logica...chi di noi farebbe un software e lo metterebbe in download gratuitamente senza guadagnarci nulla?!non credo ci sia qualcuno che lo faccia,a meno che non sia stupido o abbia qualche scopo... ;) spero di aver reso l'idea... ;)

c'é anche un altro thread almeno,anche se questo é più generico.mi pare si chiami xpsp3+ie7+wmp11,nn posso scrivere il link diretto xché son da cl.il discorso che fai sui programmi free nn lo condivido,ma sarebbe ot continuare in questo thread,quindi é meglio lasciar perdere,ci tengono d'occhio ormai.

Jedi82
21-07-2008, 15:51
edit

DMD
21-07-2008, 19:29
mica ho capito da dove escono quelle correzioni......
Scusa forse non sono stato preciso, le note release con le relative patch le ho prese dal Update Catalog sezione "dettagli pacchetto": http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ScopedViewInline.aspx?updateid=60b990a0-6efa-47be-8f5a-7df2c402583e

e quindi sono elencate quelle che dovrebbe contenere il pacchetto, a meno din prendere una cantonata

Un saluto

ertortuga
21-07-2008, 20:48
Scusa forse non sono stato preciso, le note release con le relative patch le ho prese dal Update Catalog sezione "dettagli pacchetto": http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/ScopedViewInline.aspx?updateid=60b990a0-6efa-47be-8f5a-7df2c402583e

e quindi sono elencate quelle che dovrebbe contenere il pacchetto, a meno din prendere una cantonata

Un saluto

no no, l'avevo capito a cosa ti riferivi è che non capisco perchè nel catalogo sono indicate delle patch che non sono presenti nell'elenco delle correzioni...:mbe:

riosilente
21-07-2008, 21:24
no no, l'avevo capito a cosa ti riferivi è che non capisco perchè nel catalogo sono indicate delle patch che non sono presenti nell'elenco delle correzioni...:mbe:

non ne sto capendo più niente...:confused:

sto diventando scemo a forza di cercare di capire quali patch integrare,
se installare o meno quelle unofficial, se il service pack 3 è stato aggiornato nuovamente, quali patch si possono integrare e quali invece cabbare ora che è uscita la nuova versione di nlite...

sono a un passo dalla resa...:cry:

ertortuga
21-07-2008, 21:37
non ne sto capendo più niente...:confused:

sto diventando scemo a forza di cercare di capire quali patch integrare,
se installare o meno quelle unofficial, se il service pack 3 è stato aggiornato nuovamente, quali patch si possono integrare e quali invece cabbare ora che è uscita la nuova versione di nlite...

sono a un passo dalla resa...:cry:

io le "unofficial" (sono sempre patch Microsoft ma rilasciate per utenti che fanno particolari richieste) non le integro.

Per la questione Service Pack 3 leggi qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23401042&postcount=7215

Fai una prova e controlla quali patch ti integra e quali no, nei post precedenti si è parlato di alcuni tool che permettono questo (ho anche visto che prima di me avevi evidenziato il tool della Microsoft Qfcheck ;) )

DMD
21-07-2008, 21:51
.....nei post precedenti si è parlato di alcuni tool che permettono questo (ho anche visto che prima di me avevi evidenziato il tool della Microsoft Qfcheck ;) )

Mi permetto di aggiungere che anche andando nelle voci di registro, si riesce a vedere qualcosa con questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP

http://img134.imageshack.us/img134/1315/regbe0.jpg (http://imageshack.us)

Un saluto

ertortuga
21-07-2008, 22:02
Mi permetto di aggiungere che anche andando nelle voci di registro, si riesce a vedere qualcosa con questo percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP

...

Un saluto

c'è scritto anche nella pagina "Verifica dell'installazione degli hotfix di Windows 2000 e Windows XP mediante Qfecheck.exe"...

Qfecheck.exe determina quali hotfix sono installati leggendo le informazioni memorizzate nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates
Utilizzando le informazioni sulla versione memorizzate in questa chiave da ogni hotfix installato, lo strumento Qfecheck.exe verifica la corrispondenza dei file binari installati.

...non l'hai letto! :nono: :D

giorgio983
21-07-2008, 23:24
Ciao ha tutti, intanto un ringraziamento a coloro che hanno fatto la guida, mi è stata veramente molto utile, però dopo averla spulciata in lungo e in largo e fatto ricerche su google, non sono riuscito a sistemare 2 cose:

1)Come faccio a fare in modo che sia già abilitato "mostra avvio veloce" nelle proprieta della barra delle applicazioni?

2)Come faccio a personalizzare la "barra degli strumenti" con i bottoni che voglio io e non quelli di default?

Intanto vi ringrazio subito, anche se non so se sia possibile eseguire queste modifiche.

MisterT_1980
21-07-2008, 23:45
Ciao ha tutti, intanto un ringraziamento a coloro che hanno fatto la guida, mi è stata veramente molto utile, però dopo averla spulciata in lungo e in largo e fatto ricerche su google, non sono riuscito a sistemare 2 cose:

1)Come faccio a fare in modo che sia già abilitato "mostra avvio veloce" nelle proprieta della barra delle applicazioni?

2)Come faccio a personalizzare la "barra degli strumenti" con i bottoni che voglio io e non quelli di default?

Intanto vi ringrazio subito, anche se non so se sia possibile eseguire queste modifiche.

clicca con il tasto destro del mouse sotto la barra,dal lato destro dove c'e' l'orario,vai su > barre degli strumenti >nuova barra degli strumenti >risorse del computer >C.\ >Programmi e scegli le cartelle dei programmi che vuoi inserire... ;)

hah dimenticavo...dopo che clicchi su:<<barre degli strumenti puoi anche cliccare su avvio veloce,al lato sinistro della sbarra,vicino al tasto start ti compariranno delle icone,li' stesso potrai trasportarti col tasto sinistro tutti i collegamenti che vuoi...>> ;)

Jedi82
22-07-2008, 00:12
MisterT, lui intendeva credo un metodo unattended: fare in modo che al primo avvio il tutto fosse impostato secondo i suoi voleri...
Se non sbaglio la procedura da te descritta è utile solo dopo il primo avvio e per nulla automatica

MisterT_1980
22-07-2008, 00:29
MisterT, lui intendeva credo un metodo unattended: fare in modo che al primo avvio il tutto fosse impostato secondo i suoi voleri...
Se non sbaglio la procedura da te descritta è utile solo dopo il primo avvio e per nulla automatica

chiedo scusa...non avevo capito...mi spiace ma non lo so,non ci ho mai fatto caso a fare una cosa del genere...cmq ci provero' e vi daro' notizie... :(

MisterT_1980
22-07-2008, 01:51

ecco una soluzione... ;)

http://aranzulla.computer.alice.it/avviare-documenti-e-programmi-piu-velocemente-potenziando-la-barra-davvio-di-windows-1086.html

poi creati un'autoestraente con tutte le impostazioni e il gioco e' fatto... ;)

Jedi82
22-07-2008, 07:46
Bah, non credo sia una soluzione vincente volendo lui la barra di avvio veloce di Windows e non un programma aggiuntivo...

Guarda a me a sorpresa ha sempre funzionato usando questo regtweak, provalo e se non ricordo male, se ti dovesse andar male, prova a vedere se con Nlite c'è modo di impostarla nella sezione tweak

; Show QuickLaunch on Taskbar
[HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Streams\Desktop]
"TaskbarWinXP"=hex:0c,00,00,00,08,00,00,00,02,00,00,00,00,00,00,00,b0,e2,2b,\
d8,64,57,d0,11,a9,6e,00,c0,4f,d7,05,a2,22,00,1c,00,0a,01,00,00,1a,00,00,00,\
01,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,4c,00,00,00,01,14,02,00,00,\
00,00,00,c0,00,00,00,00,00,00,46,83,00,00,00,10,00,00,00,a0,b0,48,5e,89,8d,\
bd,01,00,d8,9e,e4,2a,8d,bd,01,00,45,fe,5e,89,8d,bd,01,00,00,00,00,00,00,00,\
00,01,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,13,01,14,00,1f,0f,e0,4f,\
d0,20,ea,3a,69,10,a2,d8,08,00,2b,30,30,9d,19,00,23,44,3a,5c,00,00,00,00,00,\
00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,cd,97,15,00,31,00,00,00,00,00,af,24,5c,\
b9,10,80,57,69,6e,6e,74,00,00,20,00,31,00,00,00,00,00,af,24,a3,b9,10,00,50,\
72,6f,66,69,6c,65,73,00,50,52,4f,46,49,4c,45,53,00,19,00,31,00,00,00,00,00,\
c1,24,08,92,10,00,69,65,35,30,30,2e,30,30,30,00,00,28,00,31,00,00,00,00,00,\
c1,24,08,92,10,00,41,70,70,6c,69,63,61,74,69,6f,6e,20,44,61,74,61,00,41,50,\
50,4c,49,43,7e,31,00,21,00,31,00,00,00,00,00,c5,22,9d,91,10,00,4d,69,63,72,\
6f,73,6f,66,74,00,4d,49,43,52,4f,53,7e,31,00,29,00,31,00,00,00,00,00,d3,22,\
32,a6,10,00,49,6e,74,65,72,6e,65,74,20,45,78,70,6c,6f,72,65,72,00,49,4e,54,\
45,52,4e,7e,31,00,24,00,31,00,00,00,00,00,db,22,76,ba,10,00,51,75,69,63,6b,\
20,4c,61,75,6e,63,68,00,51,55,49,43,4b,4c,7e,31,00,00,00,8d,00,00,00,1c,00,\
00,00,01,00,00,00,1c,00,00,00,36,00,00,00,0d,f0,ad,ba,8c,00,00,00,1a,00,00,\
00,03,00,00,00,e7,18,2d,23,10,00,00,00,49,45,35,30,30,5f,58,31,43,00,43,3a,\
5c,57,49,4e,4e,54,5c,50,72,6f,66,69,6c,65,73,5c,49,45,35,30,30,2e,30,30,30,\
5c,41,70,70,6c,69,63,61,74,69,6f,6e,20,44,61,74,61,5c,4d,69,63,72,6f,73,6f,\
66,74,5c,49,6e,74,65,72,6e,65,74,20,45,78,70,6c,6f,72,65,72,5c,51,75,69,63,\
6b,20,4c,61,75,6e,63,68,00,00,10,00,00,00,05,00,00,a0,1a,00,00,00,a3,00,00,\
00,00,00,00,00,08,00,00,00,02,00,00,00,cc,00,00,00,01,00,00,00,03,00,00,00,\
4a,00,00,00,01,00,00,00,40,00,32,00,e6,01,00,00,c4,24,15,9f,20,00,4c,61,75,\
6e,63,68,20,49,6e,74,65,72,6e,65,74,20,45,78,70,6c,6f,72,65,72,20,42,72,6f,\
77,73,65,72,2e,6c,6e,6b,00,4c,41,55,4e,43,48,7e,32,2e,4c,4e,4b,00,00,00,40,\
00,00,00,02,00,00,00,36,00,32,00,48,02,00,00,c4,24,15,9f,20,00,4c,61,75,6e,\
63,68,20,4f,75,74,6c,6f,6f,6b,20,45,78,70,72,65,73,73,2e,6c,6e,6b,00,4c,41,\
55,4e,43,48,7e,31,2e,4c,4e,4b,00,00,00,36,00,00,00,00,00,00,00,2c,00,32,00,\
51,00,00,00,ec,22,46,39,20,00,53,68,6f,77,20,44,65,73,6b,74,6f,70,2e,73,63,\
66,00,53,48,4f,57,44,45,7e,31,2e,53,43,46,00,00,00,52,00,00,00,e0,00,00,00,\
00,00,00,00,16,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,16,00,00,00,00,00,00,00,01,\
00,00,00,01,00,00,00,aa,4f,28,68,48,6a,d0,11,8c,78,00,c0,4f,d9,18,b4,37,02,\
00,00,e0,00,00,00,00,00,00,00,16,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,00,16,00,00,\
00,00,00,00,00,01,00,00,00

Per la seconda domanda non saprei darti risposta...

giorgio983
22-07-2008, 12:53
@MisterT_1980

Purtroppo sapevo anch'io come fare a windows già installato, mi serviva sapere come farglielo fare in automatico, in ogni caso grazie :)

@Jedi82

Grazie per la dritta, provo subito!

MisterT_1980
22-07-2008, 14:48
[QUOTE=giorgio983;23425042]@MisterT_1980

Purtroppo sapevo anch'io come fare a windows già installato, mi serviva sapere come farglielo fare in automatico, in ogni caso grazie :)

Mistero risolto... ;)

Fai cosi'...all'interno della cartella $OEM$ creati una cartella con scritto $Docs e di conseguenza altre cinque cartelle messe una dentro l'altra in questa sequenza > TuoNomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

All'interno della cartella Quick Launch mettici tutti i collegamenti che vuoi, per attivare cio' automaticamente al termine dell'installazione si dovrebbe creare un impostazione con un file di registro molto probabilmente dopo aver gia' salvato tutti i collegamenti in xp gia' installato nella cartella > C:\Documents and Settings\TuoNomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch

il percorso della chiave di registro dovrebbe essere questo ma non ne sono certo: [HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Streams\Desktop]

dopo esser andato su desktop nel file regedit posto nelle cartelle C:\WINDOWS e dopo essrti gia' salvato tutti i collegamenti nella cartella C:\Documents and Settings\TuoNomeUtente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch clicca col tasto destro del mouse su >Desktop >Esporta, ed esporti tutto sul desktop o dove piu' preferisci cliccando su:<< salva con nome >> e salvi tutto con questo nome Menu'_avvio.reg,

all'interno della stessa cartella $OEM$ creati un file batch con scritto:

regedit /S Menu'_avvio.reg ,rinominalo impostazioni.cmd
e nella stessa cartella inserisci il file Menu'_avvio.reg

sempre all'interno della cartella $OEM$ creati un altro file,questa volta con l'estensione .txt e rinominalo > cmdlines.txt e al suo interno scrivi:

[COMMANDS]
"Impostazioni.cmd"
"rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection nLite.inf,U"

non sono sicuro che funzioni,nel senso che i collegamenti ci saranno sicuramente nella barra di avvio veloce,ma non so se ti ritroverai l'avvio veloce gia' attivo al termine dell'installazione o dovrai farlo manualmente, anche se teoricamente dovrebbe funzionare cosi',in ogni caso fai un tentativo e fammi sapere... ;)

Gratisweb
22-07-2008, 17:44
Ciao a tutti....
Come faccio con Nlite a togliere dal cd di xp la schermata "Gruppo di lavoro, Rendere questo computer menbro di un dominio..." che appare quando installo xp ?

MisterT_1980
22-07-2008, 18:51
Ciao a tutti....
Come faccio con Nlite a togliere dal cd di xp la schermata "Gruppo di lavoro, Rendere questo computer menbro di un dominio..." che appare quando installo xp ?

nella quarta pagina di nlite devi selezionare > informazioni preinstallazione

su > modalita non presidiata devi impostare > completamente automatizzata,digita il tuo product key dove ti viene richiesto,nella pagina utenti vai su > nome utente e scrivi il tuo nome,lo stesso nome devi scriverlo anche su > nome completo,poi da login automatico seleziona il nome che hai scritto,poi vai su > proprietario e id di rete e scrivi nuovamente il tuo nome identico a quello che hai scritto in precedenza,per finire vai su > regionale clicca su >altro e seleziona la localizzazione,il tipo di tastiera che vuoi usare,la posizione e il fuso orario... fatto... ;)

Gratisweb
22-07-2008, 18:54
Se faccio come dici u, la funzione di ripristino cioè quando faccio partire xp dal cd, se nel pc c'è installato windows mi dà la possibilità di rispristinarlo premendo la lettera R ?

nella quarta pagina di nlite devi selezionare > informazioni preinstallazione

su > modalita non presidiata devi impostare > completamente automatizzata,digita il tuo product key dove ti viene richiesto,nella pagina utenti vai su > nome utente e scrivi il tuo nome,lo stesso nome devi scriverlo anche su > nome completo,poi da login automatico seleziona il nome che hai scritto,poi vai su > proprietario e id di rete e scrivi nuovamente il tuo nome identico a quello che hai scritto in precedenza,per finire vai su > regionale clicca su >altro e seleziona la localizzazione,il tipo di tastiera che vuoi usare,la posizione e il fuso orario... fatto... ;)