View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

Ed_Bunker
22-05-2008, 11:43
A che ti serve virtual box se integri il driver sata direttamente in xp ?

ertortuga
22-05-2008, 12:10
Allora ragà stamattina mi ci sono rimesso...ora sto al punto delle informazioni preinstallazione e delle opzioni che sono le uniche cose che ho fatto di diverso dalla prima volta...quindi ditemi voi cosa devo fare in queste due operazioni..:mc:

non voglio "liquidarti" in fretta, però prova anche a leggere...;)

nLite ha una guida al suo interno clicca su http://windowshelp.microsoft.com/windows/supportFiles/Help_How-to/cat_icon_basics_help_LTR.png che magari trovi la risposta!

Poi se hai altri dubbi siamo qui :)

Logical2006
22-05-2008, 12:22
A che ti serve virtual box se integri il driver sata direttamente in xp ?

Infatti a nulla.

L'osservazione era che il Virtualbox emula il floppy disk su un pc che non ce l'ha.

Chiuso.

Ma il Vista ha già integrato tutti (ma proprio tutti) i drivers SATA? O la cosa funziona diversamente?

Thunderx
22-05-2008, 12:44
no aspe, ti ho chiesto se sei sicuro che sia una copia "liscia" (cioè senza aggiornamenti, tweak, driver...) integrati.
Perchè da quello che ti succede non sembra...

guarda è il cd originale di win.......con sp2

InferNOS
22-05-2008, 13:01
Vabbè alla fine ho risolto non mettendo mano alle "informazioni preinstallazione"...
cmq ora una volta installato windows nella macchina virtuale come faccio per vedere se tutto funziona? cioè per esempio se voglio vedere se riconosce l'ipod?:mc:

ertortuga
22-05-2008, 13:35
Vabbè alla fine ho risolto non mettendo mano alle "informazioni preinstallazione"...
cmq ora una volta installato windows nella macchina virtuale come faccio per vedere se tutto funziona? cioè per esempio se voglio vedere se riconosce l'ipod?:mc:

attacca l'iPod ed in VirtualBox abilita il supporto USB.

ertortuga
22-05-2008, 13:37
guarda è il cd originale di win.......con sp2

mah! non so che dirti...:rolleyes:

prova a farglieli rimuovere e vedi come va...

PS ma la copia di XP è di quelle personalizzate da qualche produttore (HP, Acer, Toshiba...) o una normale OEM?

InferNOS
22-05-2008, 14:34
attacca l'iPod ed in VirtualBox abilita il supporto USB.

Ok grazie...senti per quanto riguarda la rete mi dici "connettività limitata"...cosa può essere???
cmq ora farò (spero) la versione finale del mio windows...l'unico dubbio sono i driver da eliminare? Voi come avete operato in questo senso??

Ed_Bunker
22-05-2008, 14:40
Io pensavo di procedere cosi':

-xp con sp2
-aggiungo driver SATA opportuno
-aggiungo sp3
-creo l'immagine
-installo il sistema operativo sul mio notebook
-installo tutti i driver per xp precedentemente scaricati e masterizzati su cd

Qualcosa che non va o che dovrebbe essere fatto diversaemente ?

tony24
22-05-2008, 15:07
ciao,non riesco ad integrare office 2007.. ho seguito alla lettera questa guida ma non parte neanche l'installerhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216

ertortuga
22-05-2008, 15:12
Ok grazie...senti per quanto riguarda la rete mi dici "connettività limitata"...cosa può essere???
cmq ora farò (spero) la versione finale del mio windows...l'unico dubbio sono i driver da eliminare? Voi come avete operato in questo senso??

avendo eliminato tutti i driver integrati nel cd di Windows XP la scheda di rete non funziona.

Reinstallali con questi...WinXP_SignedDriver (http://www.megaupload.com/?d=RR1B9JB9)

I driver li puoi togliere tutti se hai i tuoi, a dire il vero però un mio amico ha avuto problemi con la macchina fotografica...

ertortuga
22-05-2008, 15:13
ciao,non riesco ad integrare office 2007.. ho seguito alla lettera questa guida ma non parte neanche l'installerhttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216

devi postare in quel thread, non qui...;)

Thunderx
22-05-2008, 15:14
mah! non so che dirti...:rolleyes:

prova a farglieli rimuovere e vedi come va...

PS ma la copia di XP è di quelle personalizzate da qualche produttore (HP, Acer, Toshiba...) o una normale OEM?

la cosa bella è che è un OEM!Vabbè amen provo a toglierli....non ci dovrebbe essere grande danno

tony24
22-05-2008, 15:15
devi postare in quel thread, non qui...;)

ah ok perdon:)

Capitan_J
22-05-2008, 15:54
Io pensavo di procedere cosi':

-xp con sp2
-aggiungo driver SATA opportuno
-aggiungo sp3
-creo l'immagine
-installo il sistema operativo sul mio notebook
-installo tutti i driver per xp precedentemente scaricati e masterizzati su cd

Qualcosa che non va o che dovrebbe essere fatto diversaemente ?

Io ho creato un cd con xp sp3 con i driver sata integrati; rispetto al tuo ordine ho "invertito" sp3 e driver sata, cioé:

1) ho integrato l'sp3
2) [opzionale] ho tolto qualche componente, le lingue, le tastiere, i driver (tanto avevo quelli del cd del notebook)
3) ho integrato i driver sata
4) ho creato la iso etc etc

Ed_Bunker
22-05-2008, 15:58
Ok.
Quindi i driver (SATA a parte) possono essere "tranquillamente" installati in un secondo momento ?

Per quanto riguarda, inoltre, i vari software "allegati" al notebook (Software di sicurezza, software di gestione della memoria, multimedia etc.) e che sono disponibili in xp version sul sito hp posso installare anche quelli (Se e qualora mi servissero) dopo aver installato il sistema operativo ?

DarkWolf
22-05-2008, 16:02
Ragazzi visto che la vostra guida mi ha fatto risparmiare ore intere di lavoro volevo ringraziarvi offrendo 100 ma anche 200 (volendo posso andare oltre) mega di spazio host sul mio sito.
Download senza necessità di registrazione ne captcha o simili.
Ottima velocità :)
Se vi serve (invece di megaupload et simili) dite pure ;)

Capitan_J
22-05-2008, 16:14
Ok.
Quindi i driver (SATA a parte) possono essere "tranquillamente" installati in un secondo momento ?

Per quanto riguarda, inoltre, i vari software "allegati" al notebook (Software di sicurezza, software di gestione della memoria, multimedia etc.) e che sono disponibili in xp version sul sito hp posso installare anche quelli (Se e qualora mi servissero) dopo aver installato il sistema operativo ?

Si ad entrambe...

InferNOS
22-05-2008, 16:46
avendo eliminato tutti i driver integrati nel cd di Windows XP la scheda di rete non funziona.

Reinstallali con questi...WinXP_SignedDriver (http://www.megaupload.com/?d=RR1B9JB9)

I driver li puoi togliere tutti se hai i tuoi, a dire il vero però un mio amico ha avuto problemi con la macchina fotografica...

NO i driver per la scheda di rete li avevo lasciati...per questo non capisco perchè mi da connettività limitata o assente...magari qualche servizio che ha a che fare con la rete lan??

ertortuga
22-05-2008, 17:44
NO i driver per la scheda di rete li avevo lasciati...per questo non capisco perchè mi da connettività limitata o assente...magari qualche servizio che ha a che fare con la rete lan??

possibile, però se hai seguito il PDF non dovresti avere problemi...

InferNOS
22-05-2008, 19:22
possibile, però se hai seguito il PDF non dovresti avere problemi...

Allora ho fatto una versione come la precedente ma i servizi non li ho toccati e infatti internet in questo modo funge...il bello è che se mi metto a disabilitare i servizi secondo la guida direttamente ora, tutto continua a funzionare a meraviglia..mentre se li settavo da nlite poi non fungeva la connettività :muro:

qualche idea?:eek:

DMD
22-05-2008, 20:22
Ho caricato sul server alcuni AddOn già collaudati e verificati in formato CAB

Pacchetto Addon vari
Folder Size
Page Defrag
Visual C++ 2005
Visual C++2008

http://rapidshare.com/files/116831025/AddOn_vari.rar.html

Tweak di registro
Forse li conoscete già comunque sono collaudati e non danno nessun problema, per vedere di cosa si tratta basta decomprimere i file, e magari scegliere quelli che vi interessano
Alcune funzioni utili come aggiungere i comandi Copia e sposta, velocizzare lo shutdown e velocizzare l'avvio etc...

http://rapidshare.com/files/116829973/TWEAK_DI_REGISTRO.rar.html

Un saluto
Domenico

DMD
22-05-2008, 22:50
Ragazzi che di per queste Patch (http://thehotfixshare.net/board/index.php?automodule=downloads&showcat=69), conviene integrarle ho attendere quelle del sito Microsoft?

Un saluto
Domenico

InferNOS
22-05-2008, 23:36
Allora ho fatto una versione come la precedente ma i servizi non li ho toccati e infatti internet in questo modo funge...il bello è che se mi metto a disabilitare i servizi secondo la guida direttamente ora, tutto continua a funzionare a meraviglia..mentre se li settavo da nlite poi non fungeva la connettività :muro:

qualche idea?:eek:

Ho smanettato fino ad ora e ne sono venuto a capo finalmente :winner:
era un servizio che avendolo disattivato non faceva partire il client dhcp...
comunque una cosa come mai in nlite non vedo "servizi ipsec"??In questo modo sono costretto a disabilitarlo solo dopo l'installazione di windows mentre voglio fare in modo tale che quei servizi che non mi servono si disabilitino subito :p

Thunderx
22-05-2008, 23:41
comunque una cosa come mai in nlite non vedo "servizi ipsec"??In questo modo sono costretto a disabilitarlo solo dopo l'installazione di windows mentre voglio fare in modo tale che quei servizi che non mi servono si disabilitino subito :p

quale servizio era?

ertortuga
23-05-2008, 00:33

controlla bene...

http://img297.imageshack.us/img297/2719/nliteserviipsecvl8.th.png (http://img297.imageshack.us/my.php?image=nliteserviipsecvl8.png)

;)

zanardi84
23-05-2008, 09:17
Eccomi quà!

Sì, tutta colpa di Vista SP1.

Ho creato da XP il mio bel cd con SP3 e aggiornamenti vari, ed ecco che il serial è ok e non ci mette più una vita a caricare la rete. Non è ancora agilissimo però. Non vorrei che la causa principale fosse AVG 8 gratuito che appesantisce troppo.

Ah, ho un problema con xp manager che crasha spesso. Non vorrei fosse colpa dei Framework integrati.. che dite?

ertortuga
23-05-2008, 09:42
Sì, tutta colpa di Vista SP1.

puoi spiegarti meglio...:)

InferNOS
23-05-2008, 10:34
controlla bene...

http://img297.imageshack.us/img297/2719/nliteserviipsecvl8.th.png (http://img297.imageshack.us/my.php?image=nliteserviipsecvl8.png)

;)

Ti posto la foto :D

http://img356.imageshack.us/img356/7539/ipsecjh7.jpg

@Thunderx
Il servizio era "Netbios su Tcpip" ;)

Thunderx
23-05-2008, 11:09
Scusate non mi fucilate ma mi è venuto un dubbio.....
quando facciamo una passata con nlite,per avere le stesse impostazioni nella passata successiva nella scheda opzioni(ad esempio) si deve caricare il file ultima sessione oppure è sufficiente non selezionarla dal menu di selezione delle operazioni ed in automatico vengono mantenute?
scusate

InferNOS
23-05-2008, 11:37
Scusate non mi fucilate ma mi è venuto un dubbio.....
quando facciamo una passata con nlite,per avere le stesse impostazioni nella passata successiva nella scheda opzioni(ad esempio) si deve caricare il file ultima sessione oppure è sufficiente non selezionarla dal menu di selezione delle operazioni ed in automatico vengono mantenute?
scusate

Da quello che ho capito io non bisogna caricare il file di ultima sessione ma basta andare avanti...nel tuo caso nlite ha già lavorato sulle opzioni quindi puoi passare oltre...caricarli serve se magari ti sei scordato qualcosa e ora vuoi aggiungere qualche spunta...;)
almeno credo :stordita:

InferNOS
23-05-2008, 11:50
Altri problemi :D
se ora nel s.o. caricato con virtualbox volessi installare i driver della mia scheda audio e video che devo fare?? Perchè ho provato ad installarli come in un normale windows ma non trova l'hardware.. :mc:

Capitan_J
23-05-2008, 12:17
Altri problemi :D
se ora nel s.o. caricato con virtualbox volessi installare i driver della mia scheda audio e video che devo fare?? Perchè ho provato ad installarli come in un normale windows ma non trova l'hardware.. :mc:

Sulla macchina virtuale non puoi installare i driver per il tuo pc, tutti i "componenti" sono differenti...è come se volessi installare driver ati su un pc con vga nvidia...

InferNOS
23-05-2008, 12:27
Sulla macchina virtuale non puoi installare i driver per il tuo pc, tutti i "componenti" sono differenti...è come se volessi installare driver ati su un pc con vga nvidia...

Ah ok grazie...senno già mi stavo preoccupando che con nlite aveto tolto qualcosa di troppo! :D

zanardi84
23-05-2008, 12:56
puoi spiegarti meglio...:)

In poche parole:

Usando su Vista sp1 la stessa versione di nlite che ho usato per creare il cd perfettamente funzionante non riecvo messaggi d'errore. Pertanto il cd sembra corretto. Ma nel momento in cui procedo all'installazione non mi viene riconosciuto il serial. E non c'è nemmeno verso di procedere senza inserimento come dovrebbe essere previsto dalle istruzioni a video. Infatti clickando su continua senza inserire il seriale non posso andare avanti. Succede sia preparando un cd con serial già inserito, che senza.
Se integro solo SP2 non succede niente. Tutto fila liscio.

Su xp ho creato il mio cd con SP3 e non ho avuto alcun problema.

In precedenza avevo avuto un altro problema. Un mesetto fa, usando l'SP3 per gli OEM con la beta dell'attuale versione di nlite non avevo avuto problemi col seriale. Preparazione sempre su Vista SP1. Tuttavia avevo riscontrato una imbarazzante lentezza in fase di caricamento della rete, nonostante questa fosse perfettamente funzionante. Gli effetti sul pc erano identici a quelli di Vista pre SP1 con l'identificazione rete che durava circa un minuto, durante il quale era bloccata l'esecuzione degli altri programmi.

ertortuga
23-05-2008, 12:57

ma lo sai che non so se questo è un limite di VirtualBox...mi sembra di ricordare che quando usavo VMware installavo i driver della scheda video e me la riconosceva correttamente.

Magari se c'è qualcuno che usa VMware può fare questa prova...:)

phill971
24-05-2008, 01:50
ciao ragazzi
allora ho creato il cd di winxp+sp3+wmp11+ie7...
ma quando istallo su virtual machine 2007 il serial mi da errore...cosa puo essere?
p.s. il seriale è quello di una versione xp+sp2

ertortuga
24-05-2008, 09:53
ciao ragazzi
allora ho creato il cd di winxp+sp3+wmp11+ie7...
ma quando istallo su virtual machine 2007 il serial mi da errore...cosa puo essere?
p.s. il seriale è quello di una versione xp+sp2

usi Vista?

Se si, leggi i post precedenti di zanardi84

phill971
24-05-2008, 10:35
no penso di saltarlo vista...uso ancora xp...
e sono sicuro di aver trascritto il seriale in modo giusto....
forse devo cambiare qualcosa?
o prima provo a fare la iso con un componenete alla volta e vedo cosa succede?

ertortuga
24-05-2008, 10:51
no penso di saltarlo vista...uso ancora xp...
e sono sicuro di aver trascritto il seriale in modo giusto....
forse devo cambiare qualcosa?
o prima provo a fare la iso con un componenete alla volta e vedo cosa succede?

che versione di nLite usi?

PS non usando virtual machine 2007 non so se può dipendere da quello (ma non credo...)

scpeppe
24-05-2008, 11:32
Io ho già integrato soltanto il sp3 e funziona tutto…….
Vorrei farvi pero una domanda, con nliteos ho visto che si possono togliere molte funzioni di windows che non servono a nulla, come ad esempio le tastiere e le lingue…. Ma oltre a questo vi sono anche un sacco di altre cose più o meno importanti….. ho provato a eliminare molte di queste, che devo dire sembrano inutili, ma devo dire che ho trovato sempre qualche problema… voi per caso siete riuscita a trovare una combinazione “ideale”? se si mi potreste mandare il files? La mia email è mazzeogiu@libero.it grazie…. Io le controllerò e cercherò di crearmi una mia versione sulla base delle vostre…. Ciao e attendo vostre risposte…..

ertortuga
24-05-2008, 12:04
Io ho già integrato soltanto il sp3 e funziona tutto…….
Vorrei farvi pero una domanda, con nliteos ho visto che si possono togliere molte funzioni di windows che non servono a nulla, come ad esempio le tastiere e le lingue…. Ma oltre a questo vi sono anche un sacco di altre cose più o meno importanti….. ho provato a eliminare molte di queste, che devo dire sembrano inutili, ma devo dire che ho trovato sempre qualche problema… voi per caso siete riuscita a trovare una combinazione “ideale”? se si mi potreste mandare il files? La mia email è mazzeogiu@libero.it grazie…. Io le controllerò e cercherò di crearmi una mia versione sulla base delle vostre…. Ciao e attendo vostre risposte…..

come più volte ripetuto, l'eliminazione dei componenti è una cosa strattamente soggettiva: quello che per te è inutile, per me potrebbe essere fondamentale.
Consiglio personale: inizia con il rimuove driver, lingue, tastiere.
Successivamente procedi per tentavi leggendo con attenzione quello che stai eliminando (nLite fornisce una sommaria descrizione del componente).

Ed_Bunker
24-05-2008, 13:49
Ho realizzato la copia da installare ma una volta formattato e quindi cominciato l'installazione, quest'utlima si blocca perche' non riesce a trovare il file ks.sys

:confused:

Einstein83
24-05-2008, 14:55
una volta integrati i programmi con nlite, è possibile disinstallarli?
grazie

ertortuga
24-05-2008, 15:21
una volta integrati i programmi con nlite, è possibile disinstallarli?
grazie

una volta terminata l'installazione del Sistema Operativo puoi fare quello che vuoi :)

phill971
24-05-2008, 15:49
nlite versione 1.4.5 , l'ultima....
cmq oggi provo a mettere solo l'sp3 e rivedo cosa succede!!!

DMD
24-05-2008, 20:19
E' normale che mi trovi il servizo "WebClient" disattivato mentre con l'installazione manuale me lo ritrovo avviato in automatico?

Può creare problemi?

Un saluto
Domenico

bacillo2006
24-05-2008, 20:45
[QUOTE=Capitan_J;19500505]Troppo gentili, adesso mi commuovo!:D

Questo è un esempio di file
APPLICATIONS.BAT
[CODE]@echo off
echo XP BLACK EDITION ITA
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Flash Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\INSTALL_FLASH_PLAYER.EXE /s
echo.

azzz dove è che sbaglio!!! arrivato al momento dell'installazione tramite applicazions.bat, mi dice che nel percorso :c:application non trova il file....!!

grazie!!

feboss
25-05-2008, 01:28
[QUOTE=Capitan_J;19500505]Troppo gentili, adesso mi commuovo!:D

Questo è un esempio di file
APPLICATIONS.BAT
[CODE]@echo off
echo XP BLACK EDITION ITA
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Flash Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\INSTALL_FLASH_PLAYER.EXE /s
echo.

azzz dove è che sbaglio!!! arrivato al momento dell'installazione tramite applicazions.bat, mi dice che nel percorso :c:application non trova il file....!!

grazie!!
dovresti anche far vedere il file WINNT.SIF, alla riga GUIRUNONCE

bacillo2006
25-05-2008, 11:06
>>dovresti anche far vedere il file WINNT.SIF, alla riga GUIRUNONCE

:mc: :mc: in effetti sono un bel pirla, la riga "OemPreinstall" era settata a no, ho messo yes tutto funge , ma il KB890830 e il KB923789 non vengono installati, proverò ad aggiungere la riga GUIRUNONCE che per ora non esisteva
bye

ertortuga
25-05-2008, 11:24
E' normale che mi trovi il servizo "WebClient" disattivato mentre con l'installazione manuale me lo ritrovo avviato in automatico?

Può creare problemi?

Un saluto
Domenico

guarda nel primo post, c'è un link (ad un PDF) con tutti i servizi.

milanok82
25-05-2008, 12:32
Io ho il mio cd di windows ke pesa 618 mb, ora vorrei integrare il service pack 3 , le dirctx e altre cose ma non riesco a capire cosa posso levare da questo cd ke pesa 618 mb prima di procedere.....vi faccio uno screen, qualkuno mi sa dire cosa posso levare?

http://img524.imageshack.us/img524/6789/79891465bq0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=79891465bq0.jpg)

In particolare dentro la cartella cmpnents ci sono due sotto cartelle ke non so ke kosa siano: netfx e tablepc:

http://img266.imageshack.us/img266/1307/immaginejeg4.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immaginejeg4.jpg)

riosilente
25-05-2008, 14:17
Io ho il mio cd di windows ke pesa 618 mb, ora vorrei integrare il service pack 3 , le dirctx e altre cose ma non riesco a capire cosa posso levare da questo cd ke pesa 618 mb prima di procedere.....vi faccio uno screen, qualkuno mi sa dire cosa posso levare?

http://img524.imageshack.us/img524/6789/79891465bq0.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=79891465bq0.jpg)

In particolare dentro la cartella cmpnents ci sono due sotto cartelle ke non so ke kosa siano: netfx e tablepc:

http://img266.imageshack.us/img266/1307/immaginejeg4.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=immaginejeg4.jpg)

la cartella cmpnents puoi eliminarla interamente

photocomix
25-05-2008, 15:32
Magari qualcuno lo ha gia chiesto...è difficile seguire un topic di 300 pagine.

Comunque volevo usare Nlite anche per copiare XP dal mio desktop al mio portatile, che ha XP pure lui, ma è da riformattare e per il portatile ho perso il cd di installazione.

E quindi l'idea era copiare l'OS aggiungere SP3 e i driver del portatile.
I problemi sono
1 sulle FAQ viene detto di copiare tutto il contenuto non solo la folder i386,
io ho la versione OEM se punto Nlite sulla cartella principale non succede nulla, se la punto sulla cartella i386 copia tutto il contenuto, ma a quel punto non saprei come aggiungere le altre cartelle.

2 il secondo problema è la richiesta dei file ini.

Semplicemente non ho idea ne quali siano i file di configurazione, ne se quelli
del desktop siano usabili dal portatile..qualche suggerimento?

Axoun
25-05-2008, 17:03
per favore sarebbe possibile uplodare i file su uno qualsiasi dei millemila servizi di storage online, purchè NON RAPIDSHARE ???!!!!???

Capitan_J
25-05-2008, 19:36
per favore sarebbe possibile uplodare i file su uno qualsiasi dei millemila servizi di storage online, purchè NON RAPIDSHARE ???!!!!???

Io li uppo su divshare...però questo mese ho sforato il limite dei 50GB di download :fagiano:

Se qualcun altro mettesse gli stessi file online si potrebbero mettere in 1a pagina link multipli per far scaricare più persone senza questi problemi...

SuperBubbleBobble
25-05-2008, 19:51
Ragazzi visto che la vostra guida mi ha fatto risparmiare ore intere di lavoro volevo ringraziarvi offrendo 100 ma anche 200 (volendo posso andare oltre) mega di spazio host sul mio sito.
Download senza necessità di registrazione ne captcha o simili.
Ottima velocità :)
Se vi serve (invece di megaupload et simili) dite pure ;)
:)

photocomix
25-05-2008, 20:19
Qualcuno sa rispondere al mio messaggio (4 messaggi indietro)?

Capitan_J
25-05-2008, 23:16
Magari qualcuno lo ha gia chiesto...è difficile seguire un topic di 300 pagine.

Comunque volevo usare Nlite anche per copiare XP dal mio desktop al mio portatile, che ha XP pure lui, ma è da riformattare e per il portatile ho perso il cd di installazione.

E quindi l'idea era copiare l'OS aggiungere SP3 e i driver del portatile.
I problemi sono
1 sulle FAQ viene detto di copiare tutto il contenuto non solo la folder i386,
io ho la versione OEM se punto Nlite sulla cartella principale non succede nulla, se la punto sulla cartella i386 copia tutto il contenuto, ma a quel punto non saprei come aggiungere le altre cartelle.

2 il secondo problema è la richiesta dei file ini.

Semplicemente non ho idea ne quali siano i file di configurazione, ne se quelli
del desktop siano usabili dal portatile..qualche suggerimento?

Qualcuno sa rispondere al mio messaggio (4 messaggi indietro)?

Ciao!

Ti serve la cartella i386 che (al 90%) hai nel portatile, poi ti servono dei file che trovi in questa guida qui:

[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)

Segui la procedura e non avrai problemi...

photocomix
26-05-2008, 02:08
Grazie ,quegli avvisi di copiare tutto mi avevano preoccupato.

Potrei copiare dal notebook ma ho il CD del destop piu aggiornato (e gia include SP2), non' è meglio ?

Vado alla tua guida grazie

guastardo
26-05-2008, 04:17
Raga scusate la domanda niubba
le lingue che sono rimovibili attraverso il programma sono SOLO quelle del sistema operativo in se oppure sono (anche) quelle che vediamo visualizzate mentre navighiamo in un sito straniero?
Per intenderci, se disabilito il cirillico ed apro un sito russo vedrò i caratteri, o al contrario usciranno quadratini?
Penso valga la prima ipotesi, ma non si sa mai... :doh:

guastardo
26-05-2008, 04:19
le lingue che sono rimovibili attraverso il programma sono SOLO quelle del sistema operativo in se oppure sono (anche) quelle che vediamo visualizzate mentre navighiamo in un sito straniero?
Per intenderci, se disabilito il cirillico ed apro un sito russo vedrò i caratteri, o al contrario usciranno quadratini?

guastardo
26-05-2008, 04:21

DMD
26-05-2008, 07:59
guarda nel primo post, c'è un link (ad un PDF) con tutti i servizi.

Grazie!
Adesso che ho verificato che si consiglia di tenerlo disabilitato sono più sicuro.

Capitan_J
26-05-2008, 10:32
Grazie ,quegli avvisi di copiare tutto mi avevano preoccupato.

Potrei copiare dal notebook ma ho il CD del destop piu aggiornato (e gia include SP2), non' è meglio ?

Vado alla tua guida grazie

Se devi fare un cd aggiornato per il tuo notebook usa la cartella i386 (che dovresti avere sull'hdd del notebook) col metodo della guida che ti ho postato.
Mentre per creare un xp per il tuo desktop puoi tranquillamente copiare sull'hdd il contenuto del tuo cd di xp con sp2 già integrato, integrare l'SP3 e poi fare tutte le modifiche che vuoi...

Ed_Bunker
26-05-2008, 10:41
Se devi fare un cd aggiornato per il tuo notebook usa la cartella i386 (che dovresti avere sull'hdd del notebook) col metodo della guida che ti ho postato.
Mentre per creare un xp per il tuo desktop puoi tranquillamente copiare sull'hdd il contenuto del tuo cd di xp con sp2 già integrato, integrare l'SP3 e poi fare tutte le modifiche che vuoi...
Per fare una copia per il notebook (Come dovrei fare io) meglio partire dalla sola cartelle I386 anziche' dall'intero contenuto del cd di xp ?

Si puo' poi procedere integrando, con nlite, sp3 + wmp + ie7 + patch + directX + net framework + sata driver ?!?

Nei tentativi falliti che ho fatto sinora ho sempre ottenuto delle copie che durante l'installazione mi davano degli avvisi tipo "Impossibile copiare/trovare il file ks.sys", "Impossibile copiare il file notify.wav", "Impossibile copiare ilfile ****.dll", etc.

Capitan_J
26-05-2008, 12:12
Per fare una copia per il notebook (Come dovrei fare io) meglio partire dalla sola cartelle I386 anziche' dall'intero contenuto del cd di xp ?

Si puo' poi procedere integrando, con nlite, sp3 + wmp + ie7 + patch + directX + net framework + sata driver ?!?

Nei tentativi falliti che ho fatto sinora ho sempre ottenuto delle copie che durante l'installazione mi davano degli avvisi tipo "Impossibile copiare/trovare il file ks.sys", "Impossibile copiare il file notify.wav", "Impossibile copiare ilfile ****.dll", etc.

No, io gli ho consigliato di partire dalla cartella "i386" se non ha il cd di xp per il notebook...solitamente danno solo i recovery-cd, non il cd di xp completo...se tu invece hai in dotazione con il tuo notebook il cd di xp parti da quello.
Devo dire che ho fatto una copia modificata di xp in entrambi i modi e non ho mai avuto problemi...

Rispondendo alla tua domanda, si...i driver sata puoi aggiungerli anche alla fine, dopo che hai fatto tutte le modifiche e integrato tutti i cab che vuoi.

Ed_Bunker
26-05-2008, 12:23
Col notebook avevo soltanto win vista business del quale ho fatto correttamente 2 dvd di ripristino.
Adesso vorrei installare sul notebook stesso una copia di xp ma ho avuto diversi problemi... forse dovuti al fatto che parto da un cd di xp + sp2 (Correttamente installato sul mio pc desktop) non... "vergine"...

La procedura d'installazione, ogni volta, mi indica che non riesce a copiare dei file (Alcuini esempi: ks.sys, notify.wav, .dll vari, etc.)

norbertom
26-05-2008, 16:13
qualcuno di voi ha provato a testare il pc in termini di prestazioni con versioni di windows ottimizzate? ho fatto una versione molto nlitizzata (occupa circa 200mb su cd) però non so se l'impresa ne vale la spesa, ovvero che se c'è un aumento di prestazioni non sensibile, non avrebbe senso rinunciare a molti dei componenti che ho rimosso.

filemone82
26-05-2008, 17:32
Ciao a tutti.

Devo "alleggerire" tre licenze di Windows (rispettivamente, un XP Pro., un XP Home, un Vista Home Basic), operazione che per le versioni XP avevo già fatto in passato con risultati tutto sommato soddisfacenti, sopratutto in termini di rimozione dei componenti.

Ora, però, più che risparmiare spazio sull'hard disk, mi interesserebbe disabilitare i servizi non necessari.
Ho letto qualche guida a riguardo, più che altro descrizione dei servizi di Windows e relativa opportunità di disabilitarli o rimuoverli, però ci sono ancora diversi aspetti non chiari.

In particolare, dato che i tre pc dovranno essere connessi in una piccola LAN, formata dagli stessi pc, tre stampanti collegati mediante server di stampa, un NAS, un router ed uno switch, mi chiedevo quali servizi sono indispensabili alla rete e non vanno rimossi.

Non è che conoscete una "configurazione tipo" per il pc di rete da indicarmi?
Altra cosa: il componente (e relativo servizio) "desktop remoto" può essere del tutto rimosso, sempre nell'ambito di una configurazione di rete?

Vi ringrazio molto, continuate a postare i vostri contributi, sempre molto interessanti,

Federico

ertortuga
26-05-2008, 18:26
Ciao a tutti.

Devo "alleggerire" tre licenze di Windows (rispettivamente, un XP Pro., un XP Home, un Vista Home Basic), operazione che per le versioni XP avevo già fatto in passato con risultati tutto sommato soddisfacenti, sopratutto in termini di rimozione dei componenti.

Ora, però, più che risparmiare spazio sull'hard disk, mi interesserebbe disabilitare i servizi non necessari.
Ho letto qualche guida a riguardo, più che altro descrizione dei servizi di Windows e relativa opportunità di disabilitarli o rimuoverli, però ci sono ancora diversi aspetti non chiari.

In particolare, dato che i tre pc dovranno essere connessi in una piccola LAN, formata dagli stessi pc, tre stampanti collegati mediante server di stampa, un NAS, un router ed uno switch, mi chiedevo quali servizi sono indispensabili alla rete e non vanno rimossi.

Non è che conoscete una "configurazione tipo" per il pc di rete da indicarmi?
Altra cosa: il componente (e relativo servizio) "desktop remoto" può essere del tutto rimosso, sempre nell'ambito di una configurazione di rete?

Vi ringrazio molto, continuate a postare i vostri contributi, sempre molto interessanti,

Federico

http://www.webalice.it/ertortuga/Guida%20ai%20Servizi%20di%20Windows%20XP.pdf

filemone82
26-05-2008, 20:10
Grazie per il link all'utilissima guida.
Prometto che domani me la studierò per bene......

Federico

filemone82
26-05-2008, 20:22
Scusate ancora, avrei un quesito ulteriore.

Si tratta di un pc con Windows Vista Home Basic preinstallato (a dire il vero sono preinstallate una miriade di software schifezza ulteriori.......)

Naturalmente, con VLite sarebbe possibile l'"alleggerimento" del S.O., sennonché, trattandosi di licenza OEM relativa ad un pc recente, il produttore (HP-Compaq) ha deciso di non consegnare all'utente alcun dvd, né è stato disposto a farmelo avere.

La domanda è la seguente: se io utilizzo un altro dvd di Vista come "base" su cui lavorare, tenuto conto che la regolare licenza comunque la possiedo, inserendo il product key corretto riuscirei comunque ad ottenere l'attivazione del S.O., oppure ciascun dvd è diverso nel contenuto, sicché rimango comunque senza speranze?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi saprete dare, e mi scuso nel caso si trattasse di una domanda di "dubbia moralità" (visto che è comunque un'operazione che, pur a mio avviso lecita, credo non faccia felicissima Microsoft.......).

Federico

ertortuga
26-05-2008, 21:17

Si tratta di un pc con Windows Vista Home Basic preinstallato (a dire il vero sono preinstallate una miriade di software schifezza ulteriori.......)

Naturalmente, con VLite sarebbe possibile l'"alleggerimento" del S.O., sennonché, trattandosi di licenza OEM relativa ad un pc recente, il produttore (HP-Compaq) ha deciso di non consegnare all'utente alcun dvd, né è stato disposto a farmelo avere.

La domanda è la seguente: se io utilizzo un altro dvd di Vista come "base" su cui lavorare, tenuto conto che la regolare licenza comunque la possiedo, inserendo il product key corretto riuscirei comunque ad ottenere l'attivazione del S.O., oppure ciascun dvd è diverso nel contenuto, sicché rimango comunque senza speranze?

Vi ringrazio per l'aiuto che mi saprete dare, e mi scuso nel caso si trattasse di una domanda di "dubbia moralità" (visto che è comunque un'operazione che, pur a mio avviso lecita, credo non faccia felicissima Microsoft.......).

Federico

non si può fare...

La caratteristica principale del software OEM è data dal fatto che il software viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del PC sul quale viene installato. Questo significa che il software, una volta installato, perde in qualche modo la sua identità e diventa un’unica entità con il PC.

Si dice infatti che il prodotto Microsoft in versione OEM nasce e muore col PC e non può quindi essere trasferito su altri PC. Qualora si necessitasse di assistenza sul prodotto software Microsft, è quindi necessario rivolgersi direttamente al rivenditore e/o al produttore del PC.

Link: Acquisto di software preinstallato (OEM) (http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx)

prete01
26-05-2008, 22:07

Federico

Si può fare...eccome. Io lo faccio spesso, bisogna essere possessori della LICENZA il supporto non ha nessun valore. Io con i portatili o pc con Vista o XP inserisco il cd o dvd (dello stesso tipo, oem, retail,ecc) e installo il tutto. Quando mi viene chiesto inserisco il cd-key originale e faccio la procedura di attivazione senza problemi.

filemone82
26-05-2008, 22:11
Vi ringrazio nuovamente per l'aiuto.

Proverò, spero che funzioni, perché altrimenti rimango con un pc senza S.O.......vabbè che c'è la partizione per il ripristino, però preferirei fare tabula rasa e ripartire da 0 con una reinstallazione "pulita" e snella del S.O.

Federico

ertortuga
26-05-2008, 23:16
Si può fare...eccome. Io lo faccio spesso, bisogna essere possessori della LICENZA il supporto non ha nessun valore. Io con i portatili o pc con Vista o XP inserisco il cd o dvd (dello stesso tipo, oem, retail,ecc) e installo il tutto. Quando mi viene chiesto inserisco il cd-key originale e faccio la procedura di attivazione senza problemi.

attenzione, questa non è una procedura legale.

filemone82
26-05-2008, 23:30
Ringrazio Ertortuga per le sue indicazioni e la sua esperienza, sicuramente superiore alla mia, però sul fatto che la procedura che vorrei attuare non sia del tutto legale ho alcune perplessità.

A prescindere dal fatto che non sono un informatico, ma un giurista, quest'ultima esperienza mi fa pensare che pur formalmente scorretta e vietata, la possibilità di reinstallare il s.o. a partire da un diverso dvd, con il product key corretto e conseguente procedura di attivazione, non crea alcun danno a Microsoft.
Piuttosto, Microsoft è sempre più spregiudicata nell'accordarsi con i produttori dei pc per venderci macchine con il s.o. preinstallato prive del relativo dvd.
D'accordo che si tratta di versione OEM, però mi sembra -uso il termine impropriamente- quasi vessatorio obbligarti ad acquistare non soltanto il s.o. e a pagarlo, ma senza neppure avere un supporto per la futura reinstallazione.
Al contrario, se voglio farlo devo reinstallare la miriade di applicativi inutili (Norton Security in primis.....) che ho pagato e che sono obbligato ad usare pur non volendolo.

In conclusione, se dovessi dare un mio parere (legale) sulla legalità (scusate l'infelice gioco di parole) della procedura che voglio attuare e che vari utenti usano abitualmente -almeno così mi è parso dalle indicazioni ricevute-, certo non potrei dire con certezza che si tratta di una procedura legale.
Mi sembra però ragionevole sostenere che da tale procedura Microsoft non subisce alcun danno.
Così come non subisce alcun pregiudizio economico o di altro tipo a fronte di utente che, come me e non solo me, hanno usato ed usano nLite o Vlite: a stretto rigore, nemmeno questo tipo di operazione potrebbe dirsi consentita, dato che la licenza d'uso non può certo ammettere la manipolazione del sistema operativo, che non viene venduto, ma soltanto, per l'appunto, concesso in godimento (il ché implica che si usi il bene tale e quale, e non modificato).

Quindi, poiché Microsoft non soffrè alcun danno, dato che io, come voi, le licenze di Windows che possiedo (in tutto 6) le ho pagate o acquistandole singolarmente o attraverso l'acquisto di un pc, credo non si possa ritenere certamente illegale la procedura che ho intenzione di attuare.

Naturalmente, la mia è un'opinione, discutibile.

Federico

ertortuga
27-05-2008, 00:08
A prescindere dal fatto che non sono un informatico, ma un giurista, quest'ultima esperienza mi fa pensare che pur formalmente scorretta e vietata, la possibilità di reinstallare il s.o. a partire da un diverso dvd, con il product key corretto e conseguente procedura di attivazione, non crea alcun danno a Microsoft.

Che non crei alcun danno è il tuo punto di vista. Se Microsoft ha deciso di utilizzare le licenze OEM in questa maniera avrài suoi perchè...;)

Piuttosto, Microsoft è sempre più spregiudicata nell'accordarsi con i produttori dei pc per venderci macchine con il s.o. preinstallato prive del relativo dvd.
D'accordo che si tratta di versione OEM, però mi sembra -uso il termine impropriamente- quasi vessatorio obbligarti ad acquistare non soltanto il s.o. e a pagarlo, ma senza neppure avere un supporto per la futura reinstallazione.

Non sei obbligato a comprare un S.O. Microsoft. Ci sono produttori (Dell) che ora hanno iniziato a distribuire notebook con Linux preinstallato.

Comunque ci sono molte iniziative per chiedere il rimborso della licenza...;)

Il supporto per la reinstallazione c'è, o meglio, c'è l'utility per la creazione del DVD di ripristino.

Al contrario, se voglio farlo devo reinstallare la miriade di applicativi inutili (Norton Security in primis.....) che ho pagato e che sono obbligato ad usare pur non volendolo.

Li disinstalli a S.O. installato...(procedura noiosa)
Comunque, in alcuni casi, si è riusciti a risalire alla cartella i386 proprio dai cd di ripristino (utilizzando, se non ricordo male, Norton Ghost).

In conclusione, se dovessi dare un mio parere (legale) sulla legalità (scusate l'infelice gioco di parole) della procedura che voglio attuare e che vari utenti usano abitualmente -almeno così mi è parso dalle indicazioni ricevute-, certo non potrei dire con certezza che si tratta di una procedura legale.
Mi sembra però ragionevole sostenere che da tale procedura Microsoft non subisce alcun danno.
Così come non subisce alcun pregiudizio economico o di altro tipo a fronte di utente che, come me e non solo me, hanno usato ed usano nLite o Vlite: a stretto rigore, nemmeno questo tipo di operazione potrebbe dirsi consentita, dato che la licenza d'uso non può certo ammettere la manipolazione del sistema operativo, che non viene venduto, ma soltanto, per l'appunto, concesso in godimento (il ché implica che si usi il bene tale e quale, e non modificato).

Quindi, poiché Microsoft non soffrè alcun danno, dato che io, come voi, le licenze di Windows che possiedo (in tutto 6) le ho pagate o acquistandole singolarmente o attraverso l'acquisto di un pc, credo non si possa ritenere certamente illegale la procedura che ho intenzione di attuare.

Naturalmente, la mia è un'opinione, discutibile.

Federico

Ripeto che la Microsoft non subisca nessun danno è un tuo pensiero, se opera in una certa maniera un motivo ci sarà ;)
L'essere legale o meno della procedura non dipende dal fatto che porti un danno economico o meno a Microsoft, ma dal fatto che Microsoft vieti (implicitamente) l'utilizzo di altri supporti per l'uso del software preinstallato.

Riguardo la legalità di software come nLite e vLite credo che se questi fossero illegali, Microsoft avrebbe preso i suoi provvedimenti ;)

NB non sono ne un dipende, ne un legale della Microsoft, penso solo che si debba far chiarezza su certe cose.

Franz.b
27-05-2008, 01:01
Che non crei alcun danno è il tuo punto di vista. Se Microsoft ha deciso di utilizzare le licenze OEM in questa maniera avrài suoi perchè...;)

Non sei obbligato a comprare un S.O. Microsoft. Ci sono produttori (Dell) che ora hanno iniziato a distribuire notebook con Linux preinstallato.

Il supporto per la reinstallazione c'è, o meglio, c'è l'utility per la creazione del DVD di ripristino.

Comunque, in alcuni casi, si è riusciti a risalire alla cartella i386 proprio dai cd di ripristino (utilizzando, se non ricordo male, Norton Ghost).

Ripeto che la Microsoft non subisca nessun danno è un tuo pensiero, se opera in una certa maniera un motivo ci sarà ;)
L'essere legale o meno della procedura non dipende dal fatto che porti un danno economico o meno a Microsoft, ma dal fatto che Microsoft vieti (implicitamente) l'utilizzo di altri supporti per l'uso del software preinstallato.

Riguardo la legalità di software come nLite e vLite credo che se questi fossero illegali, Microsoft avrebbe preso i suoi provvedimenti ;)

NB non sono ne un dipende, ne un legale della Microsoft, penso solo che si debba far chiarezza su certe cose.
il fatto che microsoft (o chiunque altro) "vieti" o meno un'azione è irrilevante. ciò che vale è la legge.
esisto migliaia di casi di contratti illegali perchè contengono norme illegali.
esempio estremistico: tu e un tuo socio in affari stipulate un contratto per il quale ti vengono versati dei soldini se e soltanto se uccidi una persona. tale contratto è lievemente illegale... ;) quindi nullo.
in questi casi ci sono ad esempio un sacco di contratti commerciali, ma anche regolamenti condominiali, garanzie, regolamenti di associazioni ecc...
se il contratto che stipuli con microsoft al momento dell'acquisto contiene delle norme illegali non sei tenuto a rispettarle.

allo stesso modo, se microsoft tollera vlite e nlite non è detto che siano legali, è anche possibile che li tolleri per lo stesso motivo per il quale è così facile craccare i prodotti microsoft...

X3llo5
27-05-2008, 02:32
Ciao a tutti; seguendo la guida "[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)" e partendo con Wxp sp2 ho ottentuo tramite questi passaggi al copia di wxp SP3

1_SP3
2_ IE7 + IKB947864-x86-ITA
3_kontini_NETFXAIO_Addon.cab + OnePiece_JRE6_Update6_Addon.7z
4_OnePiece_DirectX_AddOn_Per_WinXP_Post-SP3.7z + OnePiece_Microsoft_Update_v7.0.6000.381_FULL_AddOn_ITA.7z + Addon_Silverlight.cab
5_Notepad++ Replacer

Ho realizzato la iso è l'ho testata in VMware e sembrava andare.

Adesso volevo rimuovere quei componenti che non ho mai usato.
Seguendo la guida What-Not-To-Remove-For-Some-Programs (http://www.msfn.org/board/What-Not-To-Remove-For-Some-Programs-t66361.html)
_Outlook Express (ho letto che rimuovendolo non si può più installare outlook e usare i .mht, ma non mi importa)
_MSN
_WMP 9 (ho letto che rimuovendolo potrebbe rimuovere i file Wmasf.dll + Wmidx.dll necessari a winamp, ma basta riaggiungerli in system32)

Ciò che vorrei sapere e se si può rimuovere altro (MSN Explorer Netmeeting), e come fare in modo che mi installi il supporto per il giapponese/cinese all'avvio?

grazie

[Main]
Env = 1.4.5 - 2.0.50727.832.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 2
Target = Windows XP Professional SP3 - 5.1.2600.5512 - Italiano (Italia)

[Tasks]
Remove Components

[Components]
;# Applicazioni #
Accesso Facilitato
Giochi
Giochi Internet
Pinball
Wordpad
;# Lingue #
;Arabo
Arabo (Algeria)
Arabo (Arabia Saudita)
Arabo (Bahrein)
Arabo (Egitto)
Arabo (Emirati Arabi Uniti)
Arabo (Giordania)
Arabo (Iraq)
Arabo (Kuwait)
Arabo (Libano)
Arabo (Libia)
Arabo (Marocco)
Arabo (Oman)
Arabo (Qatar)
Arabo (Siria)
Arabo (Tunisia)
Arabo (Yemen)
Divehi (Maldive)
Pashto
Siriano (Siria)
Urdu
;Armeno
Armeno
;Baltico
Estone
Lettone
Lituano
;Cinese (semplificato)
Cinese (RPC)
Cinese (Singapore)
;Cinese (tradizionale)
Cinese (Hong Kong - R.A.S.)
Cinese (Macao - R.A.S.)
Cinese (Taiwan)
;Cirillico
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico)
Bielorusso
Bosniaco (alfabeto cirillico, Bosnia ed Erzegovina)
Bulgaro
Kazaco
Kirghiso (Kirghizistan)
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia)
Mongolo (Mongolia)
Russo
Serbo (alfabeto cirillico)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto cirillico)
Tartaro
Ucraino
Uzbeco (Alfabeto cirillico)
;Coreano
Coreano
;Ebraico
Ebraico
;Europa centrale
Albanese
Bosniaco (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Ceco
Croato
Croato (Bosnia ed Erzegovina)
Polacco
Romeno
Serbo (alfabeto latino)
Serbo (Bosnia ed Erzegovina, alfabeto latino)
Slovacco
Sloveno
Ungherese
;Europa occidentale e Stati Uniti d'America
Afrikaans
Basco
Catalano
Danese
Færoico
Finlandese
Francese (Belgio)
Francese (Canada)
Francese (Francia)
Francese (Lussemburgo)
Francese (Monaco)
Francese (Svizzera)
Frisone
Gallego (Spagna)
Gallese
Indonesiano
Inglese (Australia)
Inglese (Belize)
Inglese (Canada)
Inglese (Caraibi)
Inglese (Filippine)
Inglese (Giamaica)
Inglese (Irlanda)
Inglese (Nuova Zelanda)
Inglese (Sud Africa)
Inglese (Trinidad)
Inglese (Zimbabwe)
Inuktitut (alfabeto latino)
Irlandese
Islandese
Italiano (Svizzera)
Lussemburghese
Malese (Brunei)
Malese (Malaysia)
Maltese
Maori
Mapudungun
Mohawk
Norvegese (Bokmål)
Norvegese (Nynorsk)
Olandese (Belgio)
Olandese (Paesi Bassi)
Pilipino
Portoghese (Brasile)
Portoghese (Portogallo)
Quechua (Bolivia)
Quechua (Ecuador)
Quechua (Perù)
Romancio
Sami di Inari (Finlandia)
Sami di Lule (Norvegia)
Sami di Lule (Svezia)
Sami di Skolt (Finlandia)
Sami meridionale (Norvegia)
Sami meridionale (Svezia)
Sami settentrionale (Finlandia)
Sami settentrionale (Norvegia)
Sami settentrionale (Svezia)
Sotho settentrionale
Spagnolo (Argentina)
Spagnolo (Bolivia)
Spagnolo (Cile)
Spagnolo (Colombia)
Spagnolo (Costa Rica)
Spagnolo (Ecuador)
Spagnolo (El Salvador)
Spagnolo (Guatemala)
Spagnolo (Honduras)
Spagnolo (internazionale)
Spagnolo (Messico)
Spagnolo (Nicaragua)
Spagnolo (ordinamento tradizionale)
Spagnolo (Panama)
Spagnolo (Paraguay)
Spagnolo (Perù)
Spagnolo (Portorico)
Spagnolo (Repubblica dominicana)
Spagnolo (Uruguay)
Spagnolo (Venezuela)
Svedese
Svedese (Finlandia)
Swahili
Tedesco (Austria)
Tedesco (Germania)
Tedesco (Liechtenstein)
Tedesco (Lussemburgo)
Tedesco (Svizzera)
Tswana
Xhosa
Zulu
;Georgiano
Georgiano
;Giapponese
Giapponese
;Greco
Greco
;Lingue indiane indoeuropee
Bengalese (India)
Gujarati (India)
Hindi
Kannada (India)
Konkani
Malayalam (India)
Marathi
Nepalese (Nepal)
Punjabi (India)
Sanscrito
Tamil
Telugu (India)
;Thai
Persiano (Farsi)
Thai
;Turco
Azerbaigiano (Alfabeto latino)
Turco
Uzbeco (Alfabeto latino)
;Vietnamita
Vietnamita
;# Multimedia #
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Suoni di Windows
Tablet PC
Windows Media Player
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
DR Watson
Pulitura disco
Pulitura Guidata Desktop
Script Amministratore VB
Shell Media Handler
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni
Vista Web
;# Rete #
Comunicazioni
MSN Explorer
Netmeeting
Outlook Express
Windows Messenger
;# Tastiere #
Albanese tastiera
Arabo (101) tastiera
Arabo (102) AZERTY tastiera
Arabo (102) tastiera
Armeno occidentale tastiera
Armeno orientale tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto cirillico) tastiera
Azerbaigiano (Alfabeto latino) tastiera
Bengalese tastiera
Bengali (Inscript) tastiera
Bielorusso tastiera
Bosniaco (alfabeto cirillico) tastiera
Bosniaco tastiera
Bulgaro (alfabeto latino) tastiera
Bulgaro tastiera
Canadese multilingua standard tastiera
Ceco (programmatori) tastiera
Ceco (Qwerty) tastiera
Ceco tastiera
Cinese (semplificato) - Microsoft Pinyin IME 3.0 tastiera
Cinese (Semplificato) - NeiMa tastiera
Cinese (semplificato) - QuanPin tastiera
Cinese (semplificato) - ShuangPin tastiera
Cinese (Semplificato) - Tastiera US tastiera
Cinese (Semplificato) - ZhengMa tastiera
Cinese (Tradizionale) - Alfanumerico tastiera
Cinese (Tradizionale) - Big5 Code tastiera
Cinese (Tradizionale) - ChangJei tastiera
Cinese (Tradizionale) - DaYi tastiera
Cinese (Tradizionale) - Fonetico tastiera
Cinese (tradizionale) - matrice tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuova fonetica tastiera
Cinese (tradizionale) - Nuovo ChangJei tastiera
Cinese (tradizionale) - rapido tastiera
Cinese (Tradizionale) - Tastiera US tastiera
Cinese (Tradizionale) - Unicode tastiera
Coreano tastiera
Croato tastiera
Danese tastiera
Devanagari - INSCRIPT tastiera
Divehi fonetico tastiera
Ebraico tastiera
Estone tastiera
Færoico tastiera
Farsi tastiera
Fiammingo (punto) tastiera
Fiammingo (virgola) tastiera
Finlandese con Sami tastiera
Finlandese tastiera
Francese (Belgio) tastiera
Francese (Canada) tastiera
Francese (Svizzera) tastiera
Francese tastiera
Francese tradizionale (Canada) tastiera
Gaelico tastiera
Georgiano tastiera
Giapponese tastiera
Greco (220) Latino tastiera
Greco (220) tastiera
Greco (319) Latino tastiera
Greco (319) tastiera
Greco latino tastiera
Greco politonico tastiera
Greco tastiera
Gujarati tastiera
Hindi (tradizionale) tastiera
Inuktitut (alfabeto latino) tastiera
Irlandese tastiera
Islandese tastiera
Kannada tastiera
Kazaco tastiera
Kirghiso cirillico tastiera
Latino-americano tastiera
Lettone tastiera
Lituano (QWERTY) tastiera
Lituano IBM tastiera
Lituano tastiera
Lussemburghese tastiera
Macchina da scrivere Divehi tastiera
Macedone (Ex Rep. Jugoslava di Macedonia) tastiera
Malayalam tastiera
Maltese 47 tasti tastiera
Maltese 48 tasti tastiera
Maori tastiera
Marathi tastiera
Mongolo cirillico tastiera
Neerlandese tastiera
Nepalese tastiera
Norvegese con Sami tastiera
Norvegese tastiera
Pashto tastiera
Polacco (214) tastiera
Polacco (programmatori) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT) tastiera
Portoghese (Brasiliano ABNT2) tastiera
Portoghese tastiera
Punjabi tastiera
Regno Unito esteso tastiera
Regno Unito tastiera
Romeno tastiera
Russo (macchina per scrivere) tastiera
Russo tastiera
Sami esteso Finlandia e Svezia tastiera
Sami esteso Norvegia tastiera
Serbo (alfabeto cirillico) tastiera
Serbo (alfabeto latino) tastiera
Siriaco fonetico tastiera
Siriaco tastiera
Sistema di input Coreano (IME2000) tastiera
Sistema di input giapponese (MS-IME2002) tastiera
Slovacco (Qwerty) tastiera
Slovacco tastiera
Sloveno tastiera
Spagnolo (varianti) tastiera
Spagnolo tastiera
Stati Uniti Dvorak per destrimani tastiera
Stati Uniti Dvorak per mancini tastiera
Svedese con Sami tastiera
Svedese tastiera
Tabella inglese USA per Arabo 238_L IBM tastiera
Tamil tastiera
Tartaro tastiera
Tedesco (IBM) tastiera
Tedesco (Svizzera) tastiera
Tedesco tastiera
Telugu tastiera
Thai Kedmanee (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Kedmanee tastiera
Thai Pattachote (non-BLOC MAIUSC) tastiera
Thai Pattachote tastiera
Turco F tastiera
Turco Q tastiera
Ucraino tastiera
Ungherese 101-tasti tastiera
Ungherese tastiera
Urdu tastiera
Uzbeco (Alfabeto cirillico) tastiera
Vietnamita tastiera
;# Cartelle #
docs
support
valueadd
;# Compatibilità #
Compat01
Compat02
Compat14

[KeepFiles]
msconfig.exe

[RemoveFiles]
clock.avi
yahoo.bmp
swtchbrd.bmp

[Options]
ProfilesDir = "%SystemDrive%\Documents and Settings"
TargetPath = "WINDOWS"
temp_dir = %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp
AdvTweaks

[Patches]

[Services2]

[Tweaks]

[Unattended]
ComputerType = Automatico
MaximumDataStorePercentOfDisk = 12
RestorePointLife = 30
DesktopTheme = Predefinito||
AutoUDay = 5
AutoUHour = 15
ProgFilesPath = "\Programmi"

[NetAdapter1]
connname = ""
macaddress = ""
ipaddress = "192.168.0.1"
subnetmask = "255.255.255.0"
defaultgateway = ""
dnsserver1 = ""
dnsserver2 = ""
winsserver = ""
netbiossetting = "0"
ipxnetworknumber = "00000000"
ipxnetworkframetype = "0xFF"

[GuiRunOnce]

[Drivers]

[Hotfixes]

ertortuga
27-05-2008, 07:59
il fatto che microsoft (o chiunque altro) "vieti" o meno un'azione è irrilevante. ciò che vale è la legge.
esisto migliaia di casi di contratti illegali perchè contengono norme illegali.
esempio estremistico: tu e un tuo socio in affari stipulate un contratto per il quale ti vengono versati dei soldini se e soltanto se uccidi una persona. tale contratto è lievemente illegale... ;) quindi nullo.
in questi casi ci sono ad esempio un sacco di contratti commerciali, ma anche regolamenti condominiali, garanzie, regolamenti di associazioni ecc...
se il contratto che stipuli con microsoft al momento dell'acquisto contiene delle norme illegali non sei tenuto a rispettarle.

allo stesso modo, se microsoft tollera vlite e nlite non è detto che siano legali, è anche possibile che li tolleri per lo stesso motivo per il quale è così facile craccare i prodotti microsoft...

Beh, il discorso sarebbe lungo e stiamo già andando Off Topic :)

Resto dell'idea, per quanto descritto da Microsoft nella pagina delle licenze OEM, che la pratica di usare un altro supporto per la reinstallazione del SO non sia legale.

Riguardo nLite e vLite, non vedo Microsoft come un'azienda così "tollerante", se li trovava sconvenienti li avrebbe spazzati via...;)

Ciao a presto :)

tony24
27-05-2008, 08:12
ciao,ho bisogno di supporto per l'installazione per office 07,qualcuno puo aiutarmi?nella sezione di chris....

ertortuga
27-05-2008, 08:19
ciao,ho bisogno di supporto per l'installazione per office 07,qualcuno puo aiutarmi?nella sezione di chris....

la sezione di chris?! :mbe:

metti il link...

Guida all'integrazione di Office 2007 su Windows XP (inclusi aggiornamenti di Office) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216)

;)

DMD
27-05-2008, 08:33
Grazie a tutti voi e ai vostri consigli sono riuscito ad integrare la maggior parte degli add on, però con Spybot Search & Destroy 1.52 mi da questo (http://img60.imageshack.us/img60/4393/erroredispybotip4.jpg) messaggio d'errore, il cab è stato creato con comando "/VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART /SP-"

Penso che sia un messaggio legato al server di aggiornamento, come posso risolvere? :muro: :muro:

Grazie
Domenico

Capitan_J
27-05-2008, 08:38
Ciao a tutti; seguendo la guida "[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292)" e partendo con Wxp sp2 ho ottentuo tramite questi passaggi al copia di wxp SP3

1_SP3
2_ IE7 + IKB947864-x86-ITA
3_kontini_NETFXAIO_Addon.cab + OnePiece_JRE6_Update6_Addon.7z
4_OnePiece_DirectX_AddOn_Per_WinXP_Post-SP3.7z + OnePiece_Microsoft_Update_v7.0.6000.381_FULL_AddOn_ITA.7z + Addon_Silverlight.cab
5_Notepad++ Replacer

Ho realizzato la iso è l'ho testata in VMware e sembrava andare.

Adesso volevo rimuovere quei componenti che non ho mai usato.
Seguendo la guida What-Not-To-Remove-For-Some-Programs (http://www.msfn.org/board/What-Not-To-Remove-For-Some-Programs-t66361.html)
_Outlook Express (ho letto che rimuovendolo non si può più installare outlook e usare i .mht, ma non mi importa)
_MSN
_WMP 9 (ho letto che rimuovendolo potrebbe rimuovere i file Wmasf.dll + Wmidx.dll necessari a winamp, ma basta riaggiungerli in system32)

Ciò che vorrei sapere e se si può rimuovere altro (MSN Explorer Netmeeting), e come fare in modo che mi installi il supporto per il giapponese/cinese all'avvio?

grazie

[CODE]
CUT

MSN e netmeeting puoi toglierli senza pensarci...per il supporto al giapponese/cinese penso in primis non dovresti eliminare queste lingue dalla lista dei componenti (guardando il file INI di nLite), poi non so come si procede...

Capitan_J
27-05-2008, 08:40
Grazie a tutti voi e ai vostri consigli sono riuscito ad integrare la maggior parte degli add on, però con Spybot Search & Destroy 1.52 mi da questo (http://img60.imageshack.us/img60/4393/erroredispybotip4.jpg) messaggio d'errore, il cab è stato creato con comando "/VERYSILENT /SUPPRESSMSGBOXES /NORESTART /SP-"

Penso che sia un messaggio legato al server di aggiornamento, come posso mrisolvere? :muro: :muro:

Grazie
Domenico

Da questo errore perché (purtroppo) anche con gli switch silent ricerca subito gli aggiornamenti al momento dell'installazione...

ertortuga
27-05-2008, 08:42

Penso che sia un messaggio legato al server di aggiornamento, come posso mrisolvere? :muro: :muro:

Grazie
Domenico

prova ad usare solo "/VERYSILENT"...

DMD
27-05-2008, 08:46
Da questo errore perché (purtroppo) anche con gli switch silent ricerca subito gli aggiornamenti al momento dell'installazione...

prova ad usare solo "/VERYSILENT"...

La cosa è un pò strana perchè provando su macchina virtuale di altro PC il messaggio d'errore non me lo dà ed è tutto OK :what:

Comunque proverò con il comando "/VERYSILENT"

Grazie

filemone82
27-05-2008, 09:39

Comprendo il tuo punto di vista, però ribadisco che volendo ragionare non nei termini di "lecito / illecito", ma di graduazione dei comportamenti di dubbia liceità, la procedura di utilizzo di un diverso supporto, a fronte di una licenza comunque acquistata con il PC, non mi sembra più grave di altre possibilità.

Certamente se avessi chiesto come si integra il SP3 in una copia "corporate" avrei dato adito a dubbi, perplessità e sospetti assai maggiori, o no?

Inoltre, anche l'utilizzo di nLite non è, a stretto rigore, in alcun modo permesso da Microsoft ed anzi, a ben vedere, è espressamente vietato: "4. RESTRIZIONI SULLA DECODIFICAZIONE, SULLADECOMPILAZIONE E SUL DISASSEMBLAGGIO. L'utente non potrà decodificare, decompilare o disassemblare il Software, fatta eccezione per i casi in cui le suddette attività siano espressamente consentite dalla legge applicabile".

Con questo non voglio dire di non usare nLite, dato che tutti noi che contribuiamo a questo post, evidentemente, lo stiamo facendo o siamo interessati a farlo, piuttosto volevo soltanto ribadire il fatto che, a stretto rigore, se dovessimo essere ligi ai vincoli contrattuali imposti da Microsoft (e da noi formalmente accettati) non potremme fare nulla di diverso dall'installare la copia acquistata su un dato supporto o, nel caso di preinstallazione, di tenerci il s.o. ed i pacchetti software tali e quali.

Federico

X3llo5
27-05-2008, 12:11
Ciao volevo sapere se i driverpack li posso installare in una qualsiasi passata di nlite, oppure devo aggiungerli prima di fare operazioni di tweaks

grazie

riosilente
27-05-2008, 12:34
cosa posso integrare per cambiare le schermate di logon e logoff di windows?:mbe:

tony24
27-05-2008, 12:52
non c'e nessuno che mi puo aiutare per office07????:cry: :cry: :cry:

riosilente
27-05-2008, 16:49
non c'e nessuno che mi puo aiutare per office07????:cry: :cry: :cry:

dovrebbe esserci la discussione già aperta su office 2007 continuarla qui oltre che essere offtopic è inutile :read:

milanok82
27-05-2008, 23:22
Raga vorrei allegerire la mia copia di windows e in particolare volevo levare le lingue sia della tastiera ke del sistema operativo ke non servono..però mi è sorto in dubbio queste lingue a ke kosa si riferiscono???Cioè ad esempio se vado su internet e apro un sito svedese ed io ho tolto la lingua svedese sia nella tastiera ke da windows durante la preparazione con nlite visualizzo il sito o non c'èntra niente con internet?:confused:

Thunderx
28-05-2008, 08:29
Raga vorrei allegerire la mia copia di windows e in particolare volevo levare le lingue sia della tastiera ke del sistema operativo ke non servono..però mi è sorto in dubbio queste lingue a ke kosa si riferiscono???Cioè ad esempio se vado su internet e apro un sito svedese ed io ho tolto la lingua svedese sia nella tastiera ke da windows durante la preparazione con nlite visualizzo il sito o non c'èntra niente con internet?:confused:
consiglio che posso darti è di lasciare le lingue principali....il resto puoi anche cestinarle tutte!

DMD
28-05-2008, 13:47
Scusate se ripongo il quesito in merito agli aggiornamenti microsoft.
Ossia oltre alle Hotfix del sito ufficiale, conviene inserire anche quelle della The hotfix share (http://thehotfixshare.net/board/index.php?automodule=downloads&showcat=69) o è meglio evitarle?

Grazie
Domenico

riosilente
28-05-2008, 15:24
cosa posso integrare per cambiare le schermate di logon e logoff di windows?:mbe:

UPPO

riosilente
28-05-2008, 15:25
Ossia oltre alle Hotfix del sito ufficiale, conviene inserire anche quelle della The hotfix share (http://thehotfixshare.net/board/index.php?automodule=downloads&showcat=69) o è meglio evitarle?

Grazie
Domenico

mi accodo alla domanda

ertortuga
28-05-2008, 15:32

Grazie
Domenico

sinceramente non so come si trovino quei file :mbe:
Io penso che integrerò solo i file che compaiono qui...

http://www.microsoft.com/downloads/Browse.aspx?DisplayLang=it&nr=20&categoryid=7&sortCriteria=date

...o che mi "consiglia" Windows Update.

julian
29-05-2008, 09:20
Una domanda da principiante: ho una versione di XP con integrato il SP3, cortesemente prestatami da un amico per un'installazione veloce che devo fare sul pc dei miei.
Per velocizzare ulteriormente il processo, volevo integrare anche Office 2007 nel cd di XP, seguendo le modalità di cui alla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216).
Qualcuno mi sa dire come devo modificare il file WINNT.INF di XP SP3 per inserire il comando "%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APPLICATIONS.BAT" nel Runonce?

ertortuga
29-05-2008, 09:36
Una domanda da principiante: ho una versione di XP con integrato il SP3, cortesemente prestatami da un amico per un'installazione veloce che devo fare sul pc dei miei.
Per velocizzare ulteriormente il processo, volevo integrare anche Office 2007 nel cd di XP, seguendo le modalità di cui alla guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216).
Qualcuno mi sa dire come devo modificare il file WINNT.INF di XP SP3 per inserire il comando "%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APPLICATIONS.BAT" nel Runonce?

non devi modificare il file WINNT.SIF, ma inserire il comando "%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APPLICATIONS.BAT" in "Informazioni Preinstallazione" --> RunOnce.
Lo trovi nel primo post della guida che hai linkato...

julian
29-05-2008, 10:34
non devi modificare il file WINNT.SIF, ma inserire il comando "%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APPLICATIONS.BAT" in "Informazioni Preinstallazione" --> RunOnce.
Lo trovi nel primo post della guida che hai linkato...

Ma se modifico le informazioni preinstallazione con nLite, non rischio di perdere settaggi inseriti nel WindowsXP SP3 già modificato?
Per questo pensavo di inserire una riga nel WINNT.SIF a mano, per non fare danni a quanto già modificato...

ertortuga
29-05-2008, 10:52
Ma se modifico le informazioni preinstallazione con nLite, non rischio di perdere settaggi inseriti nel WindowsXP SP3 già modificato?
Per questo pensavo di inserire una riga nel WINNT.SIF a mano, per non fare danni a quanto già modificato...

se tu inserisci solo la riga del comando non ti cambia nulla...

e poi scusa, che ti costa provare il tutto sulla macchina virtuale? ;)

ernia66
29-05-2008, 12:54
Complimenti. Xp aggiornato e perfettamente funzionante. Unico problema: durante le prime fasi del setup, va a cercare direttamente le partizioni su cui installare, mentre il vecchio disco di windows mi dava anche la possibilità di usare la console di ripristino, cosa che adesso non mi permette. Come ovviare?:muro:

GT82
29-05-2008, 14:58
Scusate il niubbismo ma questo Nlite cosa fa di preciso rispetto all'ottimizzazione/snellimento di XP ottenuta tramite programmi tipo Tweak XP oppure andando a smanettare direttamente nel registro e nel noto file services.msc? :confused:

riosilente
29-05-2008, 15:57
Scusate il niubbismo ma questo Nlite cosa fa di preciso rispetto all'ottimizzazione/snellimento di XP ottenuta tramite programmi tipo Tweak XP oppure andando a smanettare direttamente nel registro e nel noto file services.msc? :confused:

nlite serve per poter fare una copia di xp per installare il sistema operativo snellito, aggiornato e modificato a proprio piacere

quello che dici tu invece lo fai in post installazione:cool:

ertortuga
29-05-2008, 16:51

http://www.nliteos.com/nlite.html

Yeglash
29-05-2008, 20:06
Posto perchè ho bruciato un DVD e non vorrei buttarne un altro :asd:

Io ho un notebook quindi ho necessità di aggiungere i driver sata del mio controller nel CD di XP.
Monto l'ICH8 mobile e ho scaricato i driver intel del chipset che comprendono anche i due file che gestiscono il controller SATA e sono:

- ICH8ahci (tipo catalogo di protezione)
- ICH8ahci (tipo informazioni di installazione)

Immagino che servano entrambi. Come li inserisco in modo corretto? Devo metterli in una cartella e poi selezionare aggiungi driver in cartella oppure uno per volta selezionando aggiungi driver singolo? O magari dovrei includere tutti i driver del chipset?

Grazie!!!

ertortuga
29-05-2008, 20:51
Posto perchè ho bruciato un DVD e non vorrei buttarne un altro :asd:

Io ho un notebook quindi ho necessità di aggiungere i driver sata del mio controller nel CD di XP.
Monto l'ICH8 mobile e ho scaricato i driver intel del chipset che comprendono anche i due file che gestiscono il controller SATA e sono:

- ICH8ahci (tipo catalogo di protezione)
- ICH8ahci (tipo informazioni di installazione)

Immagino che servano entrambi. Come li inserisco in modo corretto? Devo metterli in una cartella e poi selezionare aggiungi driver in cartella oppure uno per volta selezionando aggiungi driver singolo? O magari dovrei includere tutti i driver del chipset?

Grazie!!!

devi indicare ad nLite dove si trovano i files .inf (in questa cartella deve essere presente anche un file dal nome "setup.oem").

PS la prossima volta invece di bruciare dvd, prova ad utilizzare la macchina virtuale...;)

Yeglash
29-05-2008, 21:08
devi indicare ad nLite dove si trovano i files .inf (in questa cartella deve essere presente anche un file dal nome "setup.oem").

PS la prossima volta invece di bruciare dvd, prova ad utilizzare la macchina virtuale...;)

Ciao, scusa ma io quel file non lo trovo da nessuna parte... in pratica mi dici che dovrei mettere i due file (che sono uno .cat e l'altro .inf) in una cartella aggiungendoci anche questo setup.oem (che però non trovo nella cartella dei driver intel)?

ertortuga
29-05-2008, 21:16
Ciao, scusa ma io quel file non lo trovo da nessuna parte... in pratica mi dici che dovrei mettere i due file (che sono uno .cat e l'altro .inf) in una cartella aggiungendoci anche questo setup.oem (che però non trovo nella cartella dei driver intel)?

dal sito dell'Intel devi scaricare l'utility per la creazione del floppy per i driver S-ATA.
Una volta scaricata l'utility (può anche essere un normale file autoestrante) eseguila (con un floppy vuoto inserito nel lettore) e ti creerà tutti i files che ti servono.

Yeglash
29-05-2008, 22:25
dal sito dell'Intel devi scaricare l'utility per la creazione del floppy per i driver S-ATA.
Una volta scaricata l'utility (può anche essere un normale file autoestrante) eseguila (con un floppy vuoto inserito nel lettore) e ti creerà tutti i files che ti servono.

ok dovrei avercela fatta... grazie :)

PS
Il nome che do alla cartella che contiene i file dei driver sata non è importante?

ertortuga
29-05-2008, 22:35
ok dovrei avercela fatta... grazie :)

PS
Il nome che do alla cartella che contiene i file dei driver sata non è importante?

no, non è importante. Ad nLite servono solo i files .inf e quel file txtsetup.oem

Yeglash
29-05-2008, 22:46
no, non è importante. Ad nLite servono solo i files .inf e quel file txtsetup.oem

ti ringrazio davvero molto :)

norbertom
29-05-2008, 23:03
qualcuno di voi ha provato a testare il pc in termini di prestazioni con versioni di windows ottimizzate? ho fatto una versione molto nlitizzata (occupa circa 200mb su cd) però non so se l'impresa ne vale la spesa, ovvero che se c'è un aumento di prestazioni non sensibile, non avrebbe senso rinunciare a molti dei componenti che ho rimosso.
aggiungo.... mi basta usare pcmark oppure c'è qualche test specifico migliore??? perché vorrei vedere di quanto aumentano effettivamente le prestazioni

DMD
30-05-2008, 11:21
ATTENZIONE ALL'UTILITY nLite Add-on Maker scaricabile dal sito Virtualtek (http://virtualltek.mgbr.net/inicial.php?page=filedown) !!

Questo è il bel regalo che ho scoperto, Trojan Win32.Banker.mjh

http://img151.imageshack.us/img151/8205/troyanyn0.jpg (http://imageshack.us)

Dove è possibile scaricarlo senza Trojan?

Un saluto

ertortuga
30-05-2008, 11:52
ATTENZIONE ALL'UTILITY nLite Add-on Maker scaricabile dal sito Virtualtek (http://virtualltek.mgbr.net/inicial.php?page=filedown) !!

Questo è il bel regalo che ho scoperto, Trojan Win32.Banker.mjh

Dove è possibile scaricarlo senza Trojan?

Un saluto

secondo me è un falso positivo...
Se non ricordo male quell'applicazione è creata da un utente di MSFN (Carinificina) e non credo proprio possa contenere trojan ;)

NB ho scaricato il file e controllato con NOD32: tutto ok!

UPDATE: non sembra che sei l'unico ad aver riscontrato questo problema...
http://www.msfn.org/board/Add-On-Maker-for-Nlite-124-Update-06-t73008.html&st=200

Blob2000
30-05-2008, 11:59
Ho un problema nell'integrare i driver sata x un notebook AMILO Pi1505, ho scaricato i driver dal sito del produttore ma quando li scomprimo non c'è traccia del file .inf in più volevo integrare tutti i driver che si trovano sempre nel loro sito ma me li dà tutti come Pnp e non come text !
Qualcuno sà darmi una mano plz ?

Ed_Bunker
30-05-2008, 12:11
Hai scaricato QUESTO (http://support.fujitsu-siemens.it/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=1948FECB-1F3F-4CDF-86B7-B97B3D2D23A9&OSID=665F4A20-6E31-43C3-82C2-D98CE773007C&Status=True&Component=Intel%2082801GMU%20SATA%20AHCI%20Controller) ?

DMD
30-05-2008, 12:18
secondo me è un falso positivo...
Se non ricordo male quell'applicazione è creata da un utente di MSFN (Carinificina) e non credo proprio possa contenere trojan ;)....
Ho è un trojan o non lo è , se l'utente Carinificina ha creato un'applicazione che mette in allerta gli antispyware è bene che prenda dei provvedimenti.
Personalmente, una volta utilizzato il programma in questione per precauzione l'ho disinstallato fino a che non troverò una versione "pulita".

GT82
30-05-2008, 12:29
Ciao a tutti, io devo integrare una lista di HotFix senza ricorrere all'installer automatico di Win, ho scaricato appunto tutti questi file KB******** insomma

dove li devo mettere per installarli?

grazie

ertortuga
30-05-2008, 12:33
Ciao a tutti, io devo integrare una lista di HotFix senza ricorrere all'installer automatico di Win, ho scaricato appunto tutti questi file KB******** insomma

dove li devo mettere per installarli?

grazie

forse è il caso che tu legga, con attenzione, il primo post...

ertortuga
30-05-2008, 12:40
Ho è un trojan o non lo è , se l'utente Carinificina ha creato un'applicazione che mette in allerta gli antispyware è bene che prenda dei provvedimenti.
Personalmente, una volta utilizzato il programma in questione per precauzione l'ho disinstallato fino a che non troverò una versione "pulita".

Non credo sia così, credo sia più probabile che si tratti di un falso positivo di a-squared (anche l'utente su MSFN utilizza questo antispyware)...

Ovviamente questa è una mia sensazione che non posso in alcun modo confermare.

Tieni d'occhio il thread su MSFN (http://www.msfn.org/board/Add-On-Maker-for-Nlite-124-Update-06-t73008.html&) e facci sapere! ;)

GT82
30-05-2008, 12:47
forse è il caso che tu legga, con attenzione, il primo post...

Mi sembra che si si spieghi come integrare gli Hotfix con Nlite per farsi una iso, io devo installare una lista di Hotfix a Windows già installato..

norbertom
30-05-2008, 12:48
bhé puoi monitorare l'installazione con dei programmi di monitoring, e vedere che cosa crea e/o modifica. Anche se credo sia un falso positivo, soprattutto se usi antivir o avg

Capitan_J
30-05-2008, 13:40
Non credo sia così, credo sia più probabile che si tratti di un falso positivo di a-squared (anche l'utente su MSFN utilizza questo antispyware)...

Ovviamente questa è una mia sensazione che non posso in alcun modo confermare.

Tieni d'occhio il thread su MSFN (http://www.msfn.org/board/Add-On-Maker-for-Nlite-124-Update-06-t73008.html&) e facci sapere! ;)

bhé puoi monitorare l'installazione con dei programmi di monitoring, e vedere che cosa crea e/o modifica. Anche se credo sia un falso positivo, soprattutto se usi antivir o avg

Penso proprio sia un falso positivo...sia nod32 sia antivir non mi hanno mai rilevato nulla mentre usavo quell'addon...

ertortuga
30-05-2008, 13:44
Mi sembra che si si spieghi come integrare gli Hotfix con Nlite per farsi una iso, io devo installare una lista di Hotfix a Windows già installato..

e allora perchè posti qui? nLite serve ad integrale nel SO...

GT82
30-05-2008, 14:28
e allora perchè posti qui? nLite serve ad integrale nel SO...

Chiedo venia, apro un thread specifico allora

Jedi82
30-05-2008, 16:15
ragazzi vi prego aiutatemi...vorrei cercare di risolvere un problema ormai perenne che credo tutti noi abbiamo con...I DRIVERS...delle periferiche..
E' noto che dopo un format, non sempre si riescono a reperire tutti i drivers magari per colpa dei cd persi, dei siti web dei produttori molto scadenti e quant'altro...Ebbene noi tutti abbiamo provato con una soluzione quasi ottimale quale è quella proposta nel seguente link giusto?

http://driverpacks.net/

Molti di voi hanno pero' riscontrato un pò di problemi con questo pack fatto di molti duplicati, files inutili e vari bugs ma...e ripeto ma...se facessimo come cd o dvd di appoggio un cd di soli drivers pensate sia possibile? Ovviamente basato solo sui packs proposti da quel sito...come si fa ragazzi?
Ricordo di averci provato ma senza esito in quanto le cartelle son strutturate strane, divise per lettera e quando vai col destro ad aggiornare manualmente i drivers di periferica sotto winxp lui non riesce a trovare nulla..

chi mi aiuta???

boreking
30-05-2008, 16:43
una domanda: come integro le ultime directx? devo rimuovere quelle di base dalla lista?

ernia66
30-05-2008, 19:15
Complimenti. Xp aggiornato e perfettamente funzionante. Unico problema: durante le prime fasi del setup, va a cercare direttamente le partizioni su cui installare, mentre il vecchio disco di windows mi dava anche la possibilità di usare la console di ripristino, cosa che adesso non mi permette. Come ovviare?:muro:

Scusate ragazzi, ma nessuno mi può dare una risposta?

Capitan_J
30-05-2008, 20:02
una domanda: come integro le ultime directx? devo rimuovere quelle di base dalla lista?

No..integra direttamente quelle di marzo e stai a posto...

riosilente
30-05-2008, 20:14
Scusate ragazzi, ma nessuno mi può dare una risposta?

prova a rifare i passaggi... magari l'ha eliminata in qualche modo

X3llo5
31-05-2008, 09:19
Ciao, ho provato ad integrare nel cd di wxp i seguenti driver tremite "mode 1":
* DriverPack Chipset
* DriverPack CPU
* DriverPack Graphics A
* DriverPack LAN
* DriverPack MassStorage
* DriverPack Sound A
* DriverPack WLAN

usando driverpacks base.

Al termine dell'installazione del cd in virtualbox, mi sono ritrovato con una cartella "c:\D" piena di un mucchio di driver (in c:\ erano presente alcuni eseguibili di driverpacks). Volevo sapere se è normale, e posso cancellare la cartella.

grazie

ertortuga
31-05-2008, 09:39
Ciao, ho provato ad integrare nel cd di wxp i seguenti driver tremite "mode 1":
* DriverPack Chipset
* DriverPack CPU
* DriverPack Graphics A
* DriverPack LAN
* DriverPack MassStorage
* DriverPack Sound A
* DriverPack WLAN

usando driverpacks base.

Al termine dell'installazione del cd in virtualbox, mi sono ritrovato con una cartella "c:\D" piena di un mucchio di driver (in c:\ erano presente alcuni eseguibili di driverpacks). Volevo sapere se è normale, e posso cancellare la cartella.

grazie

prova a fare così...

http://img149.imageshack.us/img149/4732/nlitedrivercancellafu9.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=nlitedrivercancellafu9.png)

...e facci sapere! ;)

Jedi82
31-05-2008, 13:41
ragazzuoli, nulla?

ragazzi vi prego aiutatemi...vorrei cercare di risolvere un problema ormai perenne che credo tutti noi abbiamo con...I DRIVERS...delle periferiche..
E' noto che dopo un format, non sempre si riescono a reperire tutti i drivers magari per colpa dei cd persi, dei siti web dei produttori molto scadenti e quant'altro...Ebbene noi tutti abbiamo provato con una soluzione quasi ottimale quale è quella proposta nel seguente link giusto?

http://driverpacks.net/

Molti di voi hanno pero' riscontrato un pò di problemi con questo pack fatto di molti duplicati, files inutili e vari bugs ma...e ripeto ma...se facessimo come cd o dvd di appoggio un cd di soli drivers pensate sia possibile? Ovviamente basato solo sui packs proposti da quel sito...come si fa ragazzi?
Ricordo di averci provato ma senza esito in quanto le cartelle son strutturate strane, divise per lettera e quando vai col destro ad aggiornare manualmente i drivers di periferica sotto winxp lui non riesce a trovare nulla..

chi mi aiuta???

Dalcielo
31-05-2008, 14:06
Spero di non essere offtopic. Non ho mai capito bene come funziona
VMware se è gratuito oppure no (da qui (http://www.filehippo.com/download_vmware_player/tech/4222/) si direbbe di si) e
quali siano le differenze tra la versione "Player" e quella "Server".
Quale bisogna usare per provare una versione di XP creata con nLite?

Jedi82
31-05-2008, 15:06
NUOVO UPDATE DEL THREAD!!

Jedi82
31-05-2008, 15:13
Ragazzi ora un po' di domande volendo riprovare a perfezionare la mia iso:

1) passando al sistema RUNONCEEX, ho letto di "creare la cartella $OEM$ nel cd di WINXP e inserirci i 2 file(cmdlines e runonceEx)", nel senso che appunto una volta creata la cartella schiaffo i due files li senza inserirli in altre sottocartelle?

2) REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D --> la V e l'1 devono esser separati dallo spazio?

3) se ho ben capito devo togliere dal file winnt queste due righe vero?
[GuiRunOnce]
%systemdrive%\install\start.cmd

E ancora, se voglio fare delle prove con nlite sulla mia copia di winxp, è stato risolto il problema del lavorare su winVista e dei problemi che ne derivano? Io vorrer fare tutte le prove con Vista, si puo?

ertortuga
31-05-2008, 15:25
Spero di non essere offtopic. Non ho mai capito bene come funziona
VMware se è gratuito oppure no (da qui (http://www.filehippo.com/download_vmware_player/tech/4222/) si direbbe di si) e
quali siano le differenze tra la versione "Player" e quella "Server".
Quale bisogna usare per provare una versione di XP creata con nLite?

usa VirtualBox che OpenSource ;)

Homepage: http://www.virtualbox.org/
Manuale: http://www.virtualbox.org/download/1.6.0/UserManual.pdf
Download: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

ertortuga
31-05-2008, 15:29
E ancora, se voglio fare delle prove con nlite sulla mia copia di winxp, è stato risolto il problema del lavorare su winVista e dei problemi che ne derivano? Io vorrer fare tutte le prove con Vista, si puo?

Sembrerebbe di si.
Consiglio a te, e a tutti, di riscaricare la "1.4.5 Final" perchè sono stati apportati dei cambiamenti (il 21/05/2008 e non si ancora quali...) e che non sono stati menzionati nel changelog sul sito di nLite (come per i precedenti bug riguardanti Vista). Per verifica vi basta controllare l'hash del file ;)

Jedi82
31-05-2008, 15:36
grazie mille erto, e per i drivers proprio nulla eh

Jedi82
31-05-2008, 15:51
ragazzi chi crea un mirror delle directX che il file mi dice non essere piu disponibile fino al 5 giugno? Pleaseeeeeeeeeeee

SEMPRE SUL METODO RUNONCE:

come esprimo/inserisco con questo nuovo metodo le seguenti stringhe per eliminare tali voci al primo avvio ed a seguire installare due miei file di registro con molti tweaks al loro interno?

RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Accessories"
RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Better File Rename"
RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Mozilla Firefox"
RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Windows Media Player"
RD /S /Q "%systemdrive%\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Nero Burning ROM"

REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\altri.reg
REGEDIT /S %systemdrive%\install\Registri\new_list.reg
RD /S /Q %systemdrive%\install

Poi non ho capito, ho fatto bene a scrivere una cosa del tipo:

REG ADD %KEY%\007 /VE /D "LIVE MESSENGER PLUS" /f
REG ADD %KEY%\007 /V 1 /D "%UP%MsgPlusLive450.exe /silent " /f

Se si, dove devo andare a mettere tutti gli installer presenti sul cd?

Infine, come si fa a ripulire sempre al primo avvio tutti gli exe ormai installati da tale metodo?

Capitan_J
31-05-2008, 16:49
ragazzi chi crea un mirror delle directX che il file mi dice non essere piu disponibile fino al 5 giugno? Pleaseeeeeeeeeeee

Purtroppo m'avete "prosciugato" i 5GB disponibili mensilmente per il download...
Infatti ci vorrebbero per ogni CAB almeno uno o due mirror per dare la possibilità a tutti di scaricarli quando occorre...

riosilente
31-05-2008, 18:19
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it

nuove direct x

Capitan_J
01-06-2008, 10:26
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it

nuove direct x

:doh:

Ho appena formattato il mio portatile e nella ISO ho integrato quelle di Marzo!

Vabbè se attaccano, queste le metto tra qualche mese...

:D

ertortuga
01-06-2008, 10:31
:doh:

Ho appena formattato il mio portatile e nella ISO ho integrato quelle di Marzo!

Vabbè se attaccano, queste le metto tra qualche mese...

ma quella mi sa che è solo l'installazione via web (DirectX End-User Runtime Web Installer - Italiano) quindi non so dove dovevi andare a cercarti i file per integrarli...;)

Holy455
01-06-2008, 15:32
ragazzi ma c'è una guida per win2k?

Capitan_J
01-06-2008, 15:45
ma quella mi sa che è solo l'installazione via web (DirectX End-User Runtime Web Installer - Italiano) quindi non so dove dovevi andare a cercarti i file per integrarli...;)

Si ERTO l'avevo notato...è che non mi va di rifare una iso solo per le DX di giugno :D

Holy455
01-06-2008, 17:14
oltre a questo vorrei sapere quanta ram occupa all'avvio questa versione di windows xp da voi alleggerita...

grazie

Capitan_J
01-06-2008, 17:31

Non penso che il procedimento sia molto diverso da quello per XP...

oltre a questo vorrei sapere quanta ram occupa all'avvio questa versione di windows xp da voi alleggerita...

grazie

La mia occupa circa 80 mega appena installata.

Con antivirus, firewall etc occupa di più naturalmente (e varia da pc a pc)...

Holy455
01-06-2008, 18:01
sto creando una super versione lite (ma veramente lite) x questo vecchissimo portatile:

Specifiche
Tipo di Sistema Notebook
Processore Intel Celeron 500 MHz
Memoria Cache 128 KB - L2 - Pipeline Burst
RAM 64 MB (installati) / 192 MB (max) - SDRAM
Disco Rigido 6 GB
Memorizzazione Ottica CD-ROM - interna
Schermo 12.1" TFT 800 x 600 ( SVGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller Grafico SMI LynxEM4 - 4 MB
Uscita Audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - PCI - 56 Kbps
Dispositivo di Input Tastiera, TrackPoint
Batteria Idruro di nickel
Sistema Operativo Microsoft Windows 98 Second Edition

mi sta arrivando un modulo di ram da 128 quindi si andrebbe in un totale di 192 mb...

ma x ora siamo sempre a 64 md di ram...

co consigli di farmi una versione lite di xp o win 2000?

gli usi?

navigazione online e Full Tilt Poker...

visto la bassissima potenza che antivir/firewall mi consigli?

grid08
01-06-2008, 18:04
Qualcuno è capace ad integrare l'update dei certificati principali?

E' l'unica cosa che mi segnala il windows update, ma nlite non me lo integra e non trovo il comando per un addon

ertortuga
01-06-2008, 18:22
sto creando una super versione lite (ma veramente lite) x questo vecchissimo portatile:

Specifiche
Tipo di Sistema Notebook
Processore Intel Celeron 500 MHz
Memoria Cache 128 KB - L2 - Pipeline Burst
RAM 64 MB (installati) / 192 MB (max) - SDRAM
Disco Rigido 6 GB
Memorizzazione Ottica CD-ROM - interna
Schermo 12.1" TFT 800 x 600 ( SVGA ) - 24 bit (16,7 milioni di colori)
Controller Grafico SMI LynxEM4 - 4 MB
Uscita Audio Scheda audio
Telecom Fax / modem - PCI - 56 Kbps
Dispositivo di Input Tastiera, TrackPoint
Batteria Idruro di nickel
Sistema Operativo Microsoft Windows 98 Second Edition

mi sta arrivando un modulo di ram da 128 quindi si andrebbe in un totale di 192 mb...

ma x ora siamo sempre a 64 md di ram...

co consigli di farmi una versione lite di xp o win 2000?

gli usi?

navigazione online e Full Tilt Poker...

visto la bassissima potenza che antivir/firewall mi consigli?

con 64MB non gira neanche il 2000!
Aspetta i 128MB ed installa XP.
el primo post, alla fine, c'è una guida ai servizi di Windows XP...;)

PS nLite non fa miracoli...

Holy455
01-06-2008, 18:32
con 64MB non gira neanche il 2000!
Aspetta i 128MB ed installa XP.
el primo post, alla fine, c'è una guida ai servizi di Windows XP...;)

PS nLite non fa miracoli...

guarda che il 2000 gira con 64... male ma gira...

navigazione web la fa... con calma ma la fa...

con n lite la versione 2000 è venuta di 189Mb...

ho seguito i "tagli" di XP... vediamo se funziona...

+ che altro vediamo se alleggerisce la ram in uso...

dici che con un totale di 192mb di ram e quello spettacolo :sofico: di procio che ha questo portatile mi gira "bene" anche xp?

non è sempre meglio metterci il 2000 data la scarsità hw?

ertortuga
01-06-2008, 20:09
guarda che il 2000 gira con 64... male ma gira...

navigazione web la fa... con calma ma la fa...

con n lite la versione 2000 è venuta di 189Mb...

ho seguito i "tagli" di XP... vediamo se funziona...

+ che altro vediamo se alleggerisce la ram in uso...

dici che con un totale di 192mb di ram e quello spettacolo :sofico: di procio che ha questo portatile mi gira "bene" anche xp?

non è sempre meglio metterci il 2000 data la scarsità hw?

io proverei il con XP e 192 ;)
se riduci all'osso i servzi FORSE ce la fai...;)

Holy455
01-06-2008, 22:48
la prima prova x win2k lite è fallita...

mi dice di inserire il dischetto nell'unità A...

cosa ho eliminato che non andava?

Jedi82
02-06-2008, 00:51
ragazzi per chi avesse ancora dubbi vi dico che, a seguito di numerosi test, lavorare con nlite sotto winvista non sembra creare piu' problemi:) :)
Sono in fase di test con la mia iso e tutto sembra andare bene, sembra risolto il problema del seriale non valido in fase di installazione.

Ho appena finito di testare una iso con l'integrazione del sp3 ed è andato tutto ok, poi ho dato un'altra passata per integrare wmp11 ie7 ed il framew 2.0 e tutto è andato benone!:sofico: :sofico: :sofico:

Capitan_J
02-06-2008, 09:02
JEDI sto facendo un upload dei cab più scaricati su mediafire...

Inoltre, in 1a pagina potresti eliminare i riferimenti a:

Java update4 silent (grazie Capitain_j)
vecchio, ho creato il CAB JRE6Update6...

Antivir Pe 7 silent (grazie Capitan_J)

è antivir vecchio, inoltre pongicone ha creato un CAB senza AutoIt...

7-zip 4.42
vecchio, ho creato il CAB di 7-Zip 4.57...

Klite mega codec pack silent (grazie Capitain_j)
vecchio, ho creato il CAB KLiteMCP3.90

Grazie

;)

trash91
02-06-2008, 12:13
quali sono i parametri per cabbare zonealarm??

Jedi82
02-06-2008, 15:21
ottimo capitan, correggo subito il tutto e se mi riuppi le directX te ne sarei molto grato!!!

JEDI sto facendo un upload dei cab più scaricati su mediafire...

Inoltre, in 1a pagina potresti eliminare i riferimenti a:

Java update4 silent (grazie Capitain_j)
vecchio, ho creato il CAB JRE6Update6...

Antivir Pe 7 silent (grazie Capitan_J)

è antivir vecchio, inoltre pongicone ha creato un CAB senza AutoIt...

7-zip 4.42
vecchio, ho creato il CAB di 7-Zip 4.57...

Klite mega codec pack silent (grazie Capitain_j)
vecchio, ho creato il CAB KLiteMCP3.90

Grazie

;)

Capitan_J
02-06-2008, 15:35
ottimo capitan, correggo subito il tutto e se mi riuppi le directX te ne sarei molto grato!!!

Ecco qui alcuni MIRROR...ne aggiungerò altri questa settimana:

DX9_Mar08_ITA_RVMAddons.7z (http://www.mediafire.com/?zyocugzendd)

7-Zip457.cab (http://www.mediafire.com/?ulydmzprwsy)

Winrar3.71it.cab (http://www.mediafire.com/?tfoftzfuj2z)

Unlocker1.8.7_AddOn.7z (http://www.mediafire.com/?bzmvwkz12t2)

WGA 1.7.69.2.7z (http://www.mediafire.com/?wjv9gjlza9y)

Windows Update 7.0.6000.381.cab (http://www.mediafire.com/?clyeijtiide)

Jedi82
02-06-2008, 15:40
Ottimo ottimo lavoro my friend!! Hai scelto un ottimo sito di hosting, volevo adottarlo anche io ma non mi veniva in mente il link, ok dai allora continuo ad aggiornare il primo post e ti chiedo, il win update cab devo inserirlo anche dopo aver integrato il sp3?

Cap, ho scoperto che alcuni dei tuoi nuovi mirror non erano neanche nel primo post quindi li ho aggiunti come normali download ok?

Capitan_J
02-06-2008, 16:00
Ottimo ottimo lavoro my friend!! Hai scelto un ottimo sito di hosting, volevo adottarlo anche io ma non mi veniva in mente il link, ok dai allora continuo ad aggiornare il primo post e ti chiedo, il win update cab devo inserirlo anche dopo aver integrato il sp3?

Si...
Ti posto la parte dell'INI di nLite relativa all'integrazione degli hotfix che ho usato:
Prima passata
INTEGRAZIONE DEL SOLO SP3

Seconda passata
[Hotfixes]
HotCatCleanup
percorso_cab\01 Windows Media Player 11.cab
percorso_cab\02 Internet Explorer 7.exe
percorso_cab\03 KB947864.exe
percorso_cab\04 Framework fino a 3.5.cab
percorso_cab\05 DX9 Mar08.7z
percorso_cab\06 Windows Update 7.0.6000.381.cab
percorso_cab\07 WGA 1.7.69.2.7z

Terza passata (se vuoi modificare il setup durante l'installazione di XP)
[Hotfixes]
HotCatCleanup
percorso_cab\Vista Style_Green.sp3_PLATINUM.7z

Puoi scegliere tra questi due:
Vista Style_Green.sp3_Addon_PLATINUM.7z (http://www.mediafire.com/?muad0iugmlv)

Vista Style_XPUltimate.sp3_Addon_PLATINUM.7z (http://www.mediafire.com/?uum2b1gzzpn)

Cap, ho scoperto che alcuni dei tuoi nuovi mirror non erano neanche nel primo post quindi li ho aggiunti come normali download ok?

Ok...grazie JEDI!

Jedi82
02-06-2008, 16:11
Sto ricominciando un po a moddare il primo post ehehehe, dal punto di vista grafico cercando di rendere il tutto omogeneo!!

Capitan, ascolta io che non uso i cab ho fatto cosi:

PRIMA PASSATA sp3

tra la prima e la seconda ho integrato con il tool il wmp11

SECONDA PASSATA ie7, framworks 2.0 di Rogue, tutte le hotfix che mi segnala windows dopo il service pack 3 e poi ora ci volevo mettere in sequenza directX, wga e win update

TERZA modding vario ed eliminazione componenti, che ne dici?

Capitan_J
02-06-2008, 16:19
Sto ricominciando un po a moddare il primo post ehehehe, dal punto di vista grafico cercando di rendere il tutto omogeneo!!

Capitan, ascolta io che non uso i cab ho fatto cosi:

PRIMA PASSATA sp3

tra la prima e la seconda ho integrato con il tool il wmp11

SECONDA PASSATA ie7, framworks 2.0 di Rogue, tutte le hotfix che mi segnala windows dopo il service pack 3 e poi ora ci volevo mettere in sequenza directX, wga e win update

TERZA modding vario ed eliminazione componenti, che ne dici?

Va benissimo...io addirittura la rimozione dei componenti l'ho fatta nella 2a passata (quando ho integrato gli hotfix :D)

EDIT...

non mi funziona il link -> Abilitazione 4 tasti power, è solo un mio problema?
7-Zip è la versione 4.57...

P.S. il wga e il winupdate li ho presi dal pacchetto che ha creato Jesus (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731136)

Jedi82
02-06-2008, 16:28
Ok ottimo capitain, e ti chiedo se è normale avere nella mia iso una situazione files come segue:

http://img136.imageshack.us/img136/4650/catturazn8.jpg (http://imageshack.us)

Per il resto anche a me il link dei 4 tasti non va ma ne ho creato uno nuovo, vai pure con il download:

http://www.mediafire.com/?hz0mvydoywd

:) :)

ALTRA GRANDE MODIFICA ALLA GRAFICA DEL PRIMO POST, CHE NE DITE RAGAZZI? CONSIGLI SU IMPOSTAZIONI GRAFICA O COLORI DA USARE?

Che ne dite poi di togliere questo ormai obsoleto pack?

1) OLD Paolo85 propone un pack con tutti gli hotfixes criticals usciti dopo il SP2 (NB: il pack contiene inoltre tutte le patchs uscite per i programmi ie7 e wmp11).

DOWNLOAD (SETT 2007) | DOWNLOAD (MAGGIO 2007 - identico pack senza hotfixes di Ie7 e wmp11)

Capitan_J
02-06-2008, 17:59
Si è normale...significa che in quella iso (XP con SP1 già integrato) hai integrato prima l'SP2 e dopo l'SP3
Grazie per il link...

;)

Ok ottimo capitain, e ti chiedo se è normale avere nella mia iso una situazione files come segue:

http://img136.imageshack.us/img136/4650/catturazn8.jpg (http://imageshack.us)

Per il resto anche a me il link dei 4 tasti non va ma ne ho creato uno nuovo, vai pure con il download:

http://www.mediafire.com/?hz0mvydoywd

:) :)

Jedi82
02-06-2008, 22:07
ISO sistemata, yuuuu che bella copia che mi son fatto ora, finalmente aggiornata al sp3 e tutti gli ultimi programmi!!!!

Domandine as always:):):):

1) Come faccio a testare la riuscita installazione delle directX cabbate con nlite? Con il dxdiag mi dice che ho le 9.0c, ma possibile?

2) Qualcuno mi sa linkare un cab testato e funzionante dell'antivirus free per eccellenza avira free?

3) Una mia "pippa mentale": una volta che ho la mia iso bella e funzionante, dite che la "sporco" se ogni tanto riutilizzo nlite per integrargli una certa quantita' di programmi in formato cab o non gli fa nulla?

4) Altri due programmini che mi affliggono: MA UNA VERSIONE FUNZIONANTE aggiornata all'ultima versione del FLASH PLAYER E DI SHOCKWAVE chi mi aiuta a trovarla? Possibilmente non in cab ma in versione runonce con relativi comandi!

5) Dulcis in fundo, ho scoperto di avere una versione di Java auto installante un po vecchia e che ora c'e l'update 6, sapete dove trovarla che si installi sempre via runonce? Nel senso, è anche presente qui sul forum ( ma anche qui divshare non permette il download fino al 5 di giugno:() ma è di tipo cab ed a me non piace molto. Posso estrarre pero' il cab ed installarla senza parametri al primo avvio?

trash91
03-06-2008, 07:54

la mia domanda non se la ca*a nessuno, eh?

ertortuga
03-06-2008, 08:49
la mia domanda non se la ca*a nessuno, eh?

Se sino ad ora nessuno ti ha risposto vuol dire che nessuno aveva la risposta alla tua domanda.

PS Complimenti, bel modo di esprimersi...:rolleyes:

Capitan_J
03-06-2008, 09:31

Mai provato con gli switch:
/s /noreboot

Fai una prova sulla macchina virtuale e vedi se te lo installa...

Ho trovato questo:
/s /i /noreboot /lickey LICENZA %SystemDrive%\Install\zone_alarm\zonesettings.xml" /f

Ma forse i file *.xml devi importarli tu da una copia già installata...

Capitan_J
03-06-2008, 10:01
1) non lo so :D

2) quello di pongicone lnkato in 1a pagina non funziona?

3) non credo avrai grossi problemi se questi programmi "non toccano" i file in i386 già modificati...

4) Ne approfitto e ti posto qui i MIRROR dei CAB che ho messo in upload (da aggiungere in 1a pagina quando hai un po' di tempo):

KLiteMCodec390.cab (http://www.mediafire.com/?xmgn3fvhv0d)

JRE6Update6.cab (http://www.mediafire.com/?x0jqsfmd25t)

e naturalmente ciò che ti serve ;) -> FLASH Player e SHOCKWAVE Player:

install_flash_player9.0.124.0_active_x.exe (http://www.mediafire.com/?xdb0xcizdg9)

Shockwave_Installer11_Slim.exe (http://www.mediafire.com/?mdsvncw0ltt)

i comandi silent sono:
install_flash_player9.0.124.0_active_x.exe /S

Shockwave_Installer11_Slim.exe /s

5) naturalmente, dai CAB puoi estrarre gli eseguibili e farne ciò che vuoi.

ISO sistemata, yuuuu che bella copia che mi son fatto ora, finalmente aggiornata al sp3 e tutti gli ultimi programmi!!!!

Domandine as always:):):):

1) Come faccio a testare la riuscita installazione delle directX cabbate con nlite? Con il dxdiag mi dice che ho le 9.0c, ma possibile?

2) Qualcuno mi sa linkare un cab testato e funzionante dell'antivirus free per eccellenza avira free?

3) Una mia "pippa mentale": una volta che ho la mia iso bella e funzionante, dite che la "sporco" se ogni tanto riutilizzo nlite per integrargli una certa quantita' di programmi in formato cab o non gli fa nulla?

4) Altri due programmini che mi affliggono: MA UNA VERSIONE FUNZIONANTE aggiornata all'ultima versione del FLASH PLAYER E DI SHOCKWAVE chi mi aiuta a trovarla? Possibilmente non in cab ma in versione runonce con relativi comandi!

5) Dulcis in fundo, ho scoperto di avere una versione di Java auto installante un po vecchia e che ora c'e l'update 6, sapete dove trovarla che si installi sempre via runonce? Nel senso, è anche presente qui sul forum ( ma anche qui divshare non permette il download fino al 5 di giugno:() ma è di tipo cab ed a me non piace molto. Posso estrarre pero' il cab ed installarla senza parametri al primo avvio?

Thunderx
03-06-2008, 10:07
ho ultimato e installato la mia ultima iso....funziona tutto ma ho solo 2 piccoli dubbi....
1)Ogni volta che avvio il pc mi chiede di inserire il cd di win chiedendo dei file e in particolare unidrv.hlp...ma questo file non c'è sul mio cd...boh
2)quando avvio win mi dice unable to read state file ....
mi date qualche suggerimento?

ertortuga
03-06-2008, 10:24

ma le ultime DirectX disponibili sono le 9.0c (parliamo di Windows XP...)! :)

Controlla, attaverso il comando dxdiag, visualizzi dei file con la data di maggio...;)

PS ricordo di aver postato uno screenshot della virtual machine nella vecchia discussione...

Holy455
03-06-2008, 11:40
come mai la mia lista dei servizi non corrisponde a quelli spiegati nel link della prima pagina?

ho la sp3...

sono diversi i servizi?

ergo, dove trovare lista aggiornata con spiegazioni e suggerimenti x settaggi?

ertortuga
03-06-2008, 11:44
come mai la mia lista dei servizi non corrisponde a quelli spiegati nel link della prima pagina?

ho la sp3...

sono diversi i servizi?

ergo, dove trovare lista aggiornata con spiegazioni e suggerimenti x settaggi?

posta l'elenco dei servizi che non risultano nella guida

riosilente
03-06-2008, 12:29
posta l'elenco dei servizi che non risultano nella guida

eliminando qualche servizio dall'apposita finestra di nlite quando poi vai nella finestra dei tewak i servizi che elimini non ti compaiono...

Holy455
03-06-2008, 12:42
eliminando qualche servizio dall'apposita finestra di nlite quando poi vai nella finestra dei tewak i servizi che elimini non ti compaiono...
no in verità ne ho di +...

allora con il pc in questione devo:
-Navigare sul web
-P2P con uTorrent
-Giocare con Full Tilt Poker... :D
- Attaccarci una penna usb...

BASTA!

Aiutatemi a capire cosa togliere e cosa no!

L'obbiettivo è ridurre drasticamente l'utilizzo di ram all'avvio...

http://img214.imageshack.us/img214/7901/servizixy9.jpg

pagostino
03-06-2008, 15:38
Terza passata (se vuoi modificare il setup durante l'installazione di XP)
[Hotfixes]
HotCatCleanup
percorso_cab\Vista Style_Green.sp3_PLATINUM.7z

Puoi scegliere tra questi due:
Vista Style_Green.sp3_Addon_PLATINUM.7z (http://www.mediafire.com/?muad0iugmlv)

Vista Style_XPUltimate.sp3_Addon_PLATINUM.7z (http://www.mediafire.com/?uum2b1gzzpn)

Ok...grazie JEDI!

Sono quelli del mitico kontini?

ertortuga
03-06-2008, 16:34
no in verità ne ho di +...

allora con il pc in questione devo:
-Navigare sul web
-P2P con uTorrent
-Giocare con Full Tilt Poker... :D
- Attaccarci una penna usb...

BASTA!

Aiutatemi a capire cosa togliere e cosa no!

L'obbiettivo è ridurre drasticamente l'utilizzo di ram all'avvio...

i servizi sono gli stessi ;)
Ci sono 3 processi in più dovuti al SP3:

1- Extensible Authentication Protocol Service
2- Health Key and Certificate Management Service
3- Wired AutoConfig

"Cosa togliere e cosa no" sta a te decidere! Per ogni servizio c'è un'accurata descrizione...

Capitan_J
03-06-2008, 17:09
Sono quelli del mitico kontini?

Penso di si...io ho usato il GREEN e durante l'installazione di XP tutto ok...

Li ho trovati su ENG2ITA...

Holy455
03-06-2008, 20:13
come risolvo questo errore?

c'è da dire che l'installazione arriva a termine ugualmente...

non trova niente di quelli in lista

http://img110.imageshack.us/img110/2443/ergx4.jpg

Jedi82
03-06-2008, 20:32
Cap grazie mille come sempre, come farei senza di te ed il magico erto:D :D
Per quanto riguarda Java in effetti, e ieri ero davvero cotto dopo tipo una 20ina di test su virtuale, non avevo pensato a scompattare il cab ed andare a spulciare i comandi silent...ed ora tutto ok, ho testato l'installazione ed è tutto ok!!

Anche flash si installa senza problemi ma Shockwave con il comando /s non va, sai mica come mai? A te va?

Erto, ecco invece lo screen di dxdiag, che ne dici?

http://img399.imageshack.us/img399/9558/catturacl9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=catturacl9.jpg)

Erto un'altra cosa: i due tips in prima pagina che riguardano VirtualBox non sono old essendo stati inseriti mi pare in forma definitiva con le ultime versioni? Dimmi tu...a me per esempio mi va subito in internet al primo avvio...

Jedi82
03-06-2008, 21:12
Cap altra prova e nulla, ho provato con il comando /S ma ancora nada, ora riprovo con /Silent...

Capitan_J
03-06-2008, 21:15
come risolvo questo errore?

c'è da dire che l'installazione arriva a termine ugualmente...

non trova niente di quelli in lista

http://img110.imageshack.us/img110/2443/ergx4.jpg

stessa cosa quando ho provato ad installare alcuni programmi con RUNONCEEX...

Capitan_J
03-06-2008, 21:25
Cap altra prova e nulla, ho provato con il comando /S ma ancora nada, ora riprovo con /Silent...

Strano...l'ho preso dalla mia cartella di distribuzione con quel comando...

Prova a scaricare da SHARK (http://shark.msfn.org/) Adobe Shockwave Player - version 11.0.0.429 e dare il comando /qn

ertortuga
03-06-2008, 21:33
Erto, ecco invece lo screen di dxdiag, che ne dici?

http://img399.imageshack.us/img399/9558/catturacl9.th.jpg (http://img399.imageshack.us/my.php?image=catturacl9.jpg)

io penso che sia corretto...

PS se qualcuno trova un link ufficiale al riguardo sarebbe perfetto ;)

Erto un'altra cosa: i due tips in prima pagina che riguardano VirtualBox non sono old essendo stati inseriti mi pare in forma definitiva con le ultime versioni? Dimmi tu...a me per esempio mi va subito in internet al primo avvio...

la connessione ti funziona da subito perchè trova la scheda di rete virtuale che hai creato in precedenza! ;)

Lasciali entrambi, non costa nulla...;)

Cap grazie mille come sempre, come farei senza di te ed il magico erto:D :D

:sofico:

Jedi82
03-06-2008, 21:42
Strano...l'ho preso dalla mia cartella di distribuzione con quel comando...

Prova a scaricare da SHARK (http://shark.msfn.org/) Adobe Shockwave Player - version 11.0.0.429 e dare il comando /qn

ok ora ne riprovo un'altra di iso immettendo questo comando e poi ti dico...

Uff, mi ero impuntato su 3 patchs che mi chiede windows dopo il primo avvio ed ho notato o meglio ricordato che queste tre hotfix erano quelle strane studiate da PiccoloSpazio in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19692770&postcount=3501) ma nonostante abbia fatto si di installare le suddette al primo avvio mediante questi comandi:

ECHO [PATCHS]
ECHO wait...
start /wait %systemdrive%\install\Hotfix\KB890830.exe /Q
echo.
start /wait %systemdrive%\install\Hotfix\KB942763.exe /quiet /passive /norestart
echo.
start /wait %systemdrive%\install\Hotfix\KB928365.exe /quiet /norestart
ECHO fatto!

queste mi vengon riproposte appena windows si avvia...sigh..qualcuno al volo ha un'idea?

Jedi82
03-06-2008, 22:00
USCITO IL WINDOWS INSTALLER 4.5!!

Link: http://www.tweakness.net/showfiles.php?fid=697

Holy455
03-06-2008, 22:06
stessa cosa quando ho provato ad installare alcuni programmi con RUNONCEEX...
quindi che significa?
io ho semplicemente seguito la procedura standard...
devo rifare la iso o integro Framework dopo l'installazione de S.O.?

X3llo5
03-06-2008, 22:30
prova a fare così...

http://img149.imageshack.us/img149/4732/nlitedrivercancellafu9.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=nlitedrivercancellafu9.png)

...e facci sapere! ;)

Una cosa che non mi è chiara...
Come li integro i driver di driverpack? Ho provato con il driverbase.exe, ma è possibile farlo anche con nlite? (in che modo?)

grazie

Jedi82
03-06-2008, 22:50
hai letto per bene il primo post??
Non è affatto difficile ma leggilo bene e se continui ad aver problemi facci sapere:)

ertortuga
03-06-2008, 23:20
USCITO IL WINDOWS INSTALLER 4.5!!

Link: http://www.tweakness.net/showfiles.php?fid=697

potevano pure integrarlo nel SP3...:muro:

X3llo5
04-06-2008, 00:01
hai letto per bene il primo post??
Non è affatto difficile ma leggilo bene e se continui ad aver problemi facci sapere:)

grazie, ora è tutto più chiaro

[Drivers]
#presi da driverpacks
C:\D\C\AM\3\Amd8131.inf,0
C:\D\C\AM\7\Amdhpet.inf,0
C:\D\C\AM\1\Amdagp8x.inf,0
C:\D\C\AM\5\amdsmb2.inf,0
C:\D\C\AM\6\amdsmw2k.inf,0
C:\D\C\AM\4\AmdShpc.inf,0
C:\D\CPU\AmdAway.inf,0
C:\D\C\AM\2\amdioapic.inf,0
C:\D\L\AM2\netamd.inf,0
C:\D\W\Br8\bcmwl5.inf,0
C:\D\W\BR\bcmwl5.inf,0
C:\D\L\B2\b44win.inf,0
C:\D\W\Br6\bcmwl5.inf,0
C:\D\W\Br4\bcmwl5.inf,0
C:\D\W\C3\bcmwl5.inf,0
C:\D\W\Br2\BCMWL5.INF,0
C:\D\L\B4\k57win32.inf,0
C:\D\W\Br1\bcmwl5.inf,0
C:\D\L\B1\b57win32.inf,0
C:\D\W\Br3\bcmwl5.inf,0
C:\D\W\Br7\bxdiag.inf,0
C:\D\L\B3\bxdiag.inf,0
C:\D\W\SE2\PRISMA02.inf,0
C:\D\C\IN\ifxtpm.inf,0
C:\D\W\Lmc5\AirLnc54.inf,0
C:\D\W\X2\acer2220.inf,0
C:\D\W\Lx\AmPsmNIC.INF,0
C:\D\L\NV3\PreNRM\Win2K\nvenet2k.inf,0
C:\D\L\NV3\PreNRM\WinXP\nvenetxp.inf,0
C:\D\G\N2\nv4_disp.inf,0
C:\D\L\NV5\nvenetfd.inf,0
C:\D\L\NV4\nvenetfd.inf,0
C:\D\L\NV6\nvenetfd.inf,0
C:\D\L\NV3\nvenetfd.inf,0
C:\D\G\N1\nv4_disp.inf,0
C:\D\C\N\C51\nf4sys.inf,0
C:\D\L\NV7\nvenetfd.inf,0
C:\D\C\N\SMU51\nvsmbus.inf,0
C:\D\C\N\nf4pcie.inf,0
C:\D\L\NV5A\nvenetfd.inf,0
C:\D\W\Su2\RT2400.INF,0
C:\D\W\o4\ntpr11ag.inf,0
C:\D\W\o2\AmPsmNIC.INF,0
C:\D\W\R2\rt2500usb.inf,0
C:\D\W\R\rt2400.INF,0
C:\D\W\R3\Rt2500.INF,0
C:\D\W\SuH\Rt2500.INF,0
C:\D\L\R2\net8150.inf,0
C:\D\L\R4\netrtp5.inf,0
C:\D\W\RE2\net8185.inf,0
C:\D\W\RE3\Netrtuw.inf,0
C:\D\L\T3\netrtlxp.inf,0
C:\D\L\R1\netrtlx.inf,0
C:\D\L\R3\Netrtle.inf,0
C:\D\W\RE4\net8187b.inf,0
C:\D\W\BL4\netvusbr.inf,0
C:\D\L\V1\FETNDIS.inf,0
C:\D\C\V\xp\VIAAGP1.INF,0
C:\D\C\V\2k\VIAAGP1.INF,0
C:\D\C\V\VIAIRDA1.INF,0
C:\D\C\V\2k3\VIAAGP1.INF,0
C:\D\W\V\VNWL.inf,0
C:\D\L\V3\getndis.inf,0
C:\D\W\BL2\WLATNDS.inf,0
C:\D\W\P\ZD1211U.INF,0
C:\D\W\BL8\WLANPCI.inf,0
C:\D\W\I\NetWlan5.inf,0
C:\D\W\BL5\ainu58.inf,0
C:\D\W\S4\ZD1211U.inf,0

#presi dal sito asus per il mio NB
C:\D\ATK_XP_2K_051109\ATK0100.INF,0
C:\D\BTooth_XP_051109\Windows\inf\tosrfusb.inf,0
C:\D\CardReader_XP_2K_051109\MS\RIMSPTSK.INF,0
C:\D\CardReader_XP_2K_051109\SD\RISDPTSK.INF,0
C:\D\CardReader_XP_2K_051109\XD\RIXDPTSK.INF,0
C:\D\LAN_XP_2K_051109\WinXP\NetrtOEM.inf,0
C:\D\MODEM_XP_2K_051109\AsuSISK.inf,0
C:\D\VGA_XP_2K_051109\NVAM.INF,0
C:\D\WLAN_Intel_XP_2K_051109\Drivers\w29n51.INF,0

appena termino tutto vi faccio sapere come è andata.

Jedi82
04-06-2008, 00:18
;) ;) ;)

@ Erto, ma davvero!! Valli a capire questi, e si ricomincia ragazzi, nuova sfida ehehehe!!

@Cap, purtroppo lo Shockwave non si installa con nessuno dei seguenti parametri: /S, /s, /Silent, /qn (usando la versione di Shark)...boh ci ho rinunciato e messo in una cartella di installazioni da eseguire manualmente dopo il primo avvio!:) :)

Capitan_J
04-06-2008, 11:21
;) ;) ;)

@ Erto, ma davvero!! Valli a capire questi, e si ricomincia ragazzi, nuova sfida ehehehe!!

@Cap, purtroppo lo Shockwave non si installa con nessuno dei seguenti parametri: /S, /s, /Silent, /qn (usando la versione di Shark)...boh ci ho rinunciato e messo in una cartella di installazioni da eseguire manualmente dopo il primo avvio!:) :)

Porca pu**ana...eppure eccolo qui!

http://img151.imageshack.us/img151/5112/immagineko5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=immagineko5.jpg)

:muro:

Ecco la mia stringa:
echo Installazione di Shockwave Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\Shockwave_Installer_Slim.exe /s
echo.

Holy455
04-06-2008, 13:06
io n ho risolto...

mi date una mano?

Jedi82
04-06-2008, 13:45
Cap mi sorprende questa tua uscita cosi greve, non capisco...
A te funzionerà, non lo metto in dubbio ma a me no, non so cosa dirti eh!!
Anche io me lo ritrovo li dopo il primo avvio ma mica perche son scemo o mi va di prendervi in giro assilandovi sui miei problemi di installazioni...Me lo ritrovo ripeto non perche il comando silent ha funzionanto quanto perche in fase di installazione cmd beh al momento dell'installazione mi compare la schermata dove mi chiede cosa fare quindi io lo INSTALLO SI MA MANUALMENTE capito?
Non credo ci fosse bisogno di scaldarsi e cmq basta ti ho detto ho risolto mettendolo in quella cartella tutto qui!

Porca pu**ana...eppure eccolo qui!

http://img151.imageshack.us/img151/5112/immagineko5.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=immagineko5.jpg)

:muro:

Ecco la mia stringa:
echo Installazione di Shockwave Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\Shockwave_Installer_Slim.exe /s
echo.

Jedi82
04-06-2008, 13:46
io n ho risolto...

mi date una mano?

Si volentieri ma pensi basti scrivere "io nn ho risolto" per avere delle risposte? Se magari cominci a postare il tuo file runonce già sarebbe qualcosa no??

ertortuga
04-06-2008, 14:36
Anche io me lo ritrovo li dopo il primo avvio ma mica perche son scemo o mi va di prendervi in giro assilandovi sui miei problemi di installazioni...Me lo ritrovo ripeto non perche il comando silent ha funzionanto quanto perche in fase di installazione cmd beh al momento dell'installazione mi compare la schermata dove mi chiede cosa fare quindi io lo INSTALLO SI MA MANUALMENTE capito?
Non credo ci fosse bisogno di scaldarsi e cmq basta ti ho detto ho risolto mettendolo in quella cartella tutto qui!

Anche io all'inizio sono rimasto sorpreso della risposta di Capitan_J ma poi rileggendola ho capito il "tono": era "inca@@ato" perchè a lui funziona e te no e non capisce perchè! :) (c'è anche la faccietta con i punti interrogativi...)
Non voglio fare il difensore di Capitan_J ma non mi sembra assolutamente il tipo che risponde male ;)

Thunderx
04-06-2008, 14:39
ha ragione erto ...anche a me ha dato la stessa impressione!

pagostino
04-06-2008, 15:01
ha ragione erto ...anche a me ha dato la stessa impressione!

Secondo me no!
Era incaxxato perchè la morosa non gliela da! :cool:

N.B.
Adesso mi informo per il prob.

Prova questo in formato 7z
ShockwaveFull_v11.0.0.429 (http://tmtscw.bay.livefilestore.com/y1peaJ_fCYDw0R7_8eefuDweB0s78zj_sYTuQgwr6jv9dz_DzkMDlEqEsoBjCB5W0fNeUALrG6-hX6oj49oKlkjTg/OnePiece_Adobe_ShockwaveFull_v11.0.0.429_AddOn_ITA.7z?download)
e ringrazia onepiece

Capitan_J
04-06-2008, 15:22

:D:D:D:D:D

No dai!

Credevi ce l'avevo con te?

Mi giravano perché con lo stesso parametro che ho usato io a te non va...

Non mi permetterei MAI di perdere la pazienza con uno di voi...mi spiace se sono stato frainteso.

:mano:

Secondo me no!
Era incaxxato perchè la morosa non gliela da! :cool:

:sbonk:

no no, tutto a posto :oink:

p.s. Un grazie ad ertortuga e Thunderx per aver preso le mie difese ;)

ertortuga
04-06-2008, 15:28

No dai!

Credevi ce l'avevo con te?

Mi giravano perché con lo stesso parametro che ho usato io a te non va...

Non mi permetterei MAI di perdere la pazienza con uno di voi...mi spiace se sono stato frainteso.

:mano:

avevo ragione io...:cool:

Holy455
04-06-2008, 17:09
Si volentieri ma pensi basti scrivere "io nn ho risolto" per avere delle risposte? Se magari cominci a postare il tuo file runonce già sarebbe qualcosa no??

vedi io non so cosa è il file runonce...

nella prima pagina non ho trovato la risposta che cercavo, googolando nemmeno...

quindi scusate ma devo ripostare!

quindi...

dove è questo file?

nella cartella oem c'è Runonceex.cmd

@echo off

SetLocal enableextensions
SET CDROM=%~d0

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installando Addons" /f

REG ADD %KEY%\015 /VE /D "NET Framework 2.0" /f
REG ADD %KEY%\015 /V 1 /D "%CDROM%\addons\dotnetfx.exe /Q:A /R:N" /f

REG ADD %KEY%\020 /VE /D "NET Framework 2.0 SP1" /f
REG ADD %KEY%\020 /V 1 /D "%CDROM%\addons\NetFx20SP1.exe /Q:A /R:N" /f

REG ADD %KEY%\025 /VE /D "NET Framework 2.0 pacchetto lingua Italiano" /f
REG ADD %KEY%\025 /V 1 /D "%CDROM%\addons\langpack.exe /Q:A /R:N" /f

REG ADD %KEY%\030 /VE /D "SUN Java JRE" /f
REG ADD %KEY%\030 /V 1 /D "%CDROM%\addons\jre-6u5-i586.exe /quiet" /f

EndLocal
EXIT

BossKnife
04-06-2008, 17:17
@Jedi82

Anch'io ho avuto problemi con l'installer di shockwave..dipende dall'installer..qll ke si scarica automaticamente dal sito adobe ha quel difetto..bisogna registrarsi e prendere un'altra versione..prova con questa: LINK (http://www.divshare.com/download/4661507-a55)
Prova a usare il comando "/S" con questo file, a me non ha dato problemi. ;)

Capitan_J
04-06-2008, 17:42
Il mio Runonceex.cmd è questo:

cmdow @ /HID
@Echo Off

FOR %%i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%i:\win51ip.SP2 SET CDROM=%%i:

SET PP=%cdrom%\Apps\

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %KEY% /V TITLE /D "Installazione Programmi XP HOME" /f

REG ADD %KEY%\000 /VE /D "Installazione di Strumento Rimozione Malware ..." /f
REG ADD %KEY%\000 /V 1 /D "%PP%Windows-KB890830-V1.40.exe /quiet" /f

REG ADD %KEY%\001 /VE /D "Installazione di Flash Player ..." /f
REG ADD %KEY%\001 /V 1 /D "%PP%install_flash_player.exe /S" /f

REG ADD %KEY%\002 /VE /D "Installazione di Shockwave Player ..." /f
REG ADD %KEY%\002 /V 1 /D "%PP%Shockwave_Installer_Slim.exe /s" /f

REG ADD %KEY%\003 /VE /D "Installazione di Java RE 6 ..." /f
REG ADD %KEY%\003 /V 1 /D "%PP%jre-6u6-windows-i586-p.exe /qn /norestart" /f

REG ADD %KEY%\004 /VE /D "Installazione di FlashGet ..." /f
REG ADD %KEY%\004 /V 1 /D "%PP%FlashGet1821003\Setup.exe /S" /f

REG ADD %KEY%\005 /VE /D "Installazione di Live Messenger 8.5 MOD..." /f
REG ADD %KEY%\005 /V 1 /D "%PP%Live_Messenger_85_ITA_MOD.exe" /f

REG ADD %KEY%\006 /VE /D "Installazione di MSN Backup ..." /f
REG ADD %KEY%\006 /V 1 /D "%PP%msnbackup133.exe /S" /f

REG ADD %KEY%\007 /VE /D "Installazione di K-Lite M.Codecs ..." /f
REG ADD %KEY%\007 /V 1 /D "%PP%klmcodec390.exe /VERYSILENT /SP-" /f

REG ADD %KEY%\008 /VE /D "Installazione di 7-ZIP ..." /f
REG ADD %KEY%\008 /V 1 /D "%PP%7z457.exe /S" /f

EXIT

Ma durante l'installazione mi ha dato lo stesso problema di Holy455...

Forse si risolve cambiando il parametro %cdrom% con %systemdrive% e lasciar copiare la cartella (la mia si chiama "Apps") sull'hdd...

Nel mio file c'è anche l'errore (credo) -> cmdow @ /HID, non ho messo il relativo programmino in system32 perciò quella stringa dovrei toglierla, però l'installer è partito lo stesso...

Se ho tempo proverò a modificare il file...

Thunderx
04-06-2008, 19:45

:mano:;) ;) ;)

ertortuga
04-06-2008, 20:11

daje Capità! ;)

unnilennium
04-06-2008, 20:28
Sembra un pò troppo presto,ma lo chiedo lo stesso..io un cd post sp3 il nuovo windows installer 4.1si può integrare, oppure ci sono problemi?chiedo questo solo x curiosità,nn credo che sarà indispensabile come compatibilità,ancora x parecchio tempo..giusto x sapere. Grazie mille

X3llo5
04-06-2008, 22:35
Ciao volevo sapere se è presente in nlite (ho cercato ma non ho trovato nulla), una opzione per abilitare in Explorer la possibilità di aprire la shell dei comandi (cmd) nella cartella in cui si trova explorer. (roba del tipo: guardo la cartella c:\file e premo un tasto e mi si apre la cmd in c:\file, invece che nel solito c:\Documents and settings\nome_utente )

grazie

ertortuga
04-06-2008, 23:11
Ciao volevo sapere se è presente in nlite (ho cercato ma non ho trovato nulla), una opzione per abilitare in Explorer la possibilità di aprire la shell dei comandi (cmd) nella cartella in cui si trova explorer. (roba del tipo: guardo la cartella c:\file e premo un tasto e mi si apre la cmd in c:\file, invece che nel solito c:\Documents and settings\nome_utente )

grazie

http://img114.imageshack.us/img114/199/nlitetweakspromptcomandas2.th.png (http://img114.imageshack.us/my.php?image=nlitetweakspromptcomandas2.png)

testdrive
04-06-2008, 23:44
io non riesco a trovare una guida precisa di AUTOIT in italiano e funzionante qualcuno mi puo dare delle informazioni a riguardo...voglio solo creare un semplice script per un softwareper poi integrarlo in nlite oppure editarlo in runonce, grazie.

mi date qualche dritta da tweaks i servizi da disabilitare...perchè mi sono ritrovato una copia e guardando dal task solo 49mb di memoria con antivirus,dialer,ecc..però con molti errori all'avvio rundll32, framelyne,openpack, forse ne ho disabilitati un po troppi :asd: ciao.

ertortuga
05-06-2008, 00:31
io non riesco a trovare una guida precisa di AUTOIT in italiano e funzionante qualcuno mi puo dare delle informazioni a riguardo...voglio solo creare un semplice script per un softwareper poi integrarlo in nlite oppure editarlo in runonce, grazie.

mi date qualche dritta da tweaks i servizi da disabilitare...perchè mi sono ritrovato una copia e guardando dal task solo 49mb di memoria con antivirus,dialer,ecc..però con molti errori all'avvio rundll32, framelyne,openpack, forse ne ho disabilitati un po troppi :asd: ciao.

per i servizi, nel primo post, c'è un link ad un PDF, dagli un'occhiata...;)

unnilennium
05-06-2008, 08:56
Sembra un pò troppo presto,ma lo chiedo lo stesso..io un cd post sp3 il nuovo windows installer 4.1si può integrare, oppure ci sono problemi?chiedo questo solo x curiosità,nn credo che sarà indispensabile come compatibilità,ancora x parecchio tempo..giusto x sapere. Grazie mille

up

Capitan_J
05-06-2008, 09:10
NUOVO CAB:

K-LITE MEGA CODEC PACK 3.9.5 (http://www.mediafire.com/?kyodyzkzgyg).

Da scaricare al posto di quello in 1a pagina (versione 3.9.0)

yukon
05-06-2008, 10:15
allora ho 2 hd: il pricipale, dove installo il sistema operativo è quello sata e ha 2 partizioni; per lo storage uso un ide con un un'unica partizione.

il tutto dovrebbe essere così configurato

sata:
C:\
D:\
ide
E:\

quando reinstallo, non capisco perchè, nella scelta degli hd, all'inizo
mi segnala l'hd ide con la lettera C e le partizioni del sata cone D ed E

per assegnare la lettera C al sata devo avviare l'installazione di win con l'hd ide scollegato.

posso forzare con nlite a dire che la prima partizione dell'hd sata sia C?

unnilennium
05-06-2008, 11:30
allora ho 2 hd: il pricipale, dove installo il sistema operativo è quello sata e ha 2 partizioni; per lo storage uso un ide con un un'unica partizione.

sata:
ide

per assegnare la lettera C al sata devo avviare l'installazione di win con l'hd ide scollegato.

nn so quanto ci possa fare nlite,é una questione di bios,se hai un hd ide lo mette prima dei sata,lo stesso fa con le unità ottiche,penso dipenda dal fatto che le rileva prima.cmq che fastidio ti dà?basta staccarlo temporaneamente,e poi riattaccarlo,mica starai formattando tutti i giorni!

Jedi82
05-06-2008, 11:40
Ok ragazzi son contento che è stato solo un malinteso...cavolo ci ero rimasto davvero male:cry: :cry: :cry:
E che fate in caso tutti contro Jedi82 anche se fosse???:fagiano: :D :D :D

Comunque ho appena finito di scaricare i due pacchetti e mi appresto immediatamente a fare questi due test, a breve la risposta.

PS: aggiornato il primo post con i nuovi kcodec!

yukon
05-06-2008, 11:49
il fatto è che proprio non formattando tutti i giorni, mi dimentico di staccare l'ide!
cmq per come è sistemato il mio pc è un po una rottura, perche devo staccare tutti i cavi da dietro il case e sfilare il pc..è un'operazione fastidiosa ma va fatta..

da bios (aggirnato all'ultima versione) gli ho detto che il sata è il primario e l'ide è secondario, sia in fase di boot che come impostazione generale, ma non vuole capirlo lo stesso..

ho pensato ad nlite perchè da li si possono dare varie impostazioni al WINNT.SIF e pensavo che magari si potesse dare anche quella...

ma a nessuno di voi capita sta cosa qua?

unnilennium
05-06-2008, 12:05
il fatto è che proprio non formattando tutti i giorni, mi dimentico di staccare l'ide!
cmq per come è sistemato il mio pc è un po una rottura, perche devo staccare tutti i cavi da dietro il case e sfilare il pc..è un'operazione fastidiosa ma va fatta..

da bios (aggirnato all'ultima versione) gli ho detto che il sata è il primario e l'ide è secondario, sia in fase di boot che come impostazione generale, ma non vuole capirlo lo stesso..

ho pensato ad nlite perchè da li si possono dare varie impostazioni al WINNT.SIF e pensavo che magari si potesse dare anche quella...

ma a nessuno di voi capita sta cosa qua?

a me capitava quando avevo i dischi ide,ho risolto mettendo tutto sata.cmq nn c'entra se cambi la priorità fa bios,é proprio il fatto che rileva prima le unità ide,poi il controller sata e poi le unità sata attaccate,ogni volta che lo accendi,nn c'e molto da fare.

yukon
05-06-2008, 12:09
ok, vedrò di eliminare l'ide in favore di un sata...

grazie per le info :)

Dalcielo
05-06-2008, 12:11
Ciao yukon.. effettivamente capita anche a me questa cosa
e dopo vari tentativi come i tuoi (da Bios) ci ho rinunciato.
Sinceramente non mi è venuto in mente che potevo scollegare
l'hd ide prima dell'installazione (la soluzione più semplice non
ti viene mai :muro: ). Come si procede in questo caso?
Stacco il cavetto dell'hd ide dalla scheda madre installo
windows sul sata che mi verrà riconosciuto come C: e D: e
dopo ricollego l'hd ide che verrà sempre riconosciuto come E: e F:?
Funziona così la procedura?

ItaloEvil
05-06-2008, 12:19
Gente, spero sappiate aiutarmi.

In una mia versione di xp ho notato che alcuni caratteri appaiono "diversi" o_O C'è qualcosa di corrotto o cosa?
Hum...faccio un esempio pratico (dato che per adesso l'ho notato lì).

In Wlm (windows live messenger) i nomi di alcuni miei contatti che hanno qualcosa di scritto, li vedo "storpiati" o_O Per esempio alcuni caratteri accentati li vedo con caratteri diversi o_O

Con un unica passata ho messo (Nlite):
(In ordine di integrazione)

- Windows Update
- DirectX 9
- .Net Framework (fino al 3.5)
- Windows Explorer 7
- Windows Media Player 11 (integrato da Slipstream)
- Windows Live Mail
- Setup Express
- Bootscreen Blue stile Vista

Poi:

- Rimozione componenti obsoleti, ottimizzazione impostazioni e tweaks

- Driver SATA

Comunque per i caratteri ho notato solo su Live Messenger adesso per esempio i caratteri accentati, caratteri strani, tutti in modo "diverso mi appaiono"......

Da quel che ho notato SOLO sul messenger a quanto pare....

Eccovi un immagine rapida per farvi vedere...spero si capisca.....http://img181.imageshack.us/img181/6108/esempipj1.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=esempipj1.jpg)

Vi posto anche il mio file delle impostazioni .ini di nlite cosiì potete dare un occhio e casomai capire qual'è il problema....

[Main]
Env = 1.4.5 - 2.0.50727.1433.Microsoft Windows NT 5.1.2600 Service Pack 3
Target = Windows XP Professional SP3 - 5.1.2600.5512 - Italiano (Italia)

[Tasks]
Remove Components
Hotfixes and Update Packs
Tweaks
Options

[Components]
;# Applicazioni #
Accesso Facilitato
Sincronia File
;# Multimedia #
Cursori del Mouse
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Supporto al Formato Immagine AOL ART
Tablet PC
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni
;# Opzioni Sistema Operativo #
Assistente di Ricerca
DR Watson
Framework
Pulitura Guidata Desktop
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
;# Rete #
Comunicazioni
MSN Explorer
Netmeeting
Outlook Express
Peer-to-Peer
Windows Messenger
;# Servizi #
Messenger
Segnalazione Errori
Servizio di indicizzazione
;# Cartelle #
DOCS
SUPPORT
VALUEADD
;# Compatibilità #

[KeepFiles]
msconfig.exe

[RemoveFiles]
clock.avi
yahoo.bmp
swtchbrd.bmp

[Options]
ProfilesDir = "%SystemDrive%\Documents and Settings"
TargetPath = "WINDOWS"
temp_dir = %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp

[Patches]
TcpIp = 100
DoUxTheme
DoSFC

[Services2]

[Tweaks]
Barra delle Applicazioni-Disabilita Raggruppa Pulsanti
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Cestino-Mostra
Explorer-Mostra estensioni per i tipi di file conosciuti
Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee
Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com

[Unattended]
ComputerType = Automatico
MaximumDataStorePercentOfDisk = 12
RestorePointLife = 30
DesktopTheme = Predefinito||
AutoUDay = 5
AutoUHour = 15
ProgFilesPath = "\Programmi"

[NetAdapter1]
connname = ""
macaddress = ""
ipaddress = "192.168.0.1"
subnetmask = "255.255.255.0"
defaultgateway = ""
dnsserver1 = ""
dnsserver2 = ""
winsserver = ""
netbiossetting = "0"
ipxnetworknumber = "00000000"
ipxnetworkframetype = "0xFF"

[GuiRunOnce]

[Drivers]

[Hotfixes]

AIUTATEMI PER FAVOREEEEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro:
Vi ringrazio....

ertortuga
05-06-2008, 12:27

sata:
ide

ma non fai prima, a Windows installato, a cambiare lettera all'unità?

Start --> Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer --> Archiviazione --> Gestione disco --> selezione l'unità che t'interessa --> tasto destro --> Cambia lettera e percorso di unità

yukon
05-06-2008, 12:28
allora io ho il canale ide così configurato:
Master: lettore DVD
Slave: HD (secondario che uso come archivio)

semplicemente stacchi dall'HD l'alimentazione e il cavo ide.

così in fase di installazione il win vede solo il sata e assegna la lettera c alla prima partizione.

una volta installato il sistema operativo riattacchi (a pc spento :p ) quanto staccato in precedenza e al riavvio win assegna la prima lettera disponibile

yukon
05-06-2008, 12:33
ma non fai prima, a Windows installato, a cambiare lettera all'unità?

Start --> Pannello di Controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione Computer --> Archiviazione --> Gestione disco --> selezione l'unità che t'interessa --> tasto destro --> Cambia lettera e percorso di unità

ovviamente ci ho già provato e non è possibile cambiare la lettera alla partizione nella quale è installato win. Ti dirò di piu, dal SP2 non ti fa rinominare nessuna partizione di un hd che abbia win installato....

ertortuga
05-06-2008, 12:35
Comunque ho appena finito di scaricare i due pacchetti e mi appresto immediatamente a fare questi due test, a breve la risposta.

Assolutamente no! :nonsifa:

Siamo tutti uguali! :O

PS però Capitan_J tifa Roma...;)

ertortuga
05-06-2008, 12:39
ovviamente ci ho già provato e non è possibile cambiare la lettera alla partizione nella quale è installato win.

:doh: hai ragione, me l'ero scordato! :muro:

Ti dirò di piu, dal SP2 non ti fa rinominare nessuna partizione di un hd che abbia win installato....

no, qui c'è qualcosa che non va.
A me lo fa fare senza problemi. Ho due hard disk IDE.

yukon
05-06-2008, 12:46
credo di essermi spiegato male, scusa mi spiego meglio.

allora mettiamo che hai un hd con 2 partizioni C con Win e D con altro.
C non te la fa rinominare perchè c'è win e su questo siamo daccordo. A me non fa cambiare nemmeno D perchè mi dice "Impossibile modificare la lettera di unità del volume di sistema o di avvio"

le partizioni di un eventuale altro hd (dove non ci sia installato il SO in uso) la fa cambiare senza problemi

Franz.b
05-06-2008, 12:53
:doh: hai ragione, me l'ero scordato! :muro:

no, qui c'è qualcosa che non va.
A me lo fa fare senza problemi. Ho due hard disk IDE.

cioè? hai netto due cose contrarie...! :-P (edit: dopo il chiarimento di Yukon ho capito...)

cmq per gli HD con molte schede madri è possibile disabilitare da bios i canali IDE. Sulle gigabyte ad esempio c'è l'opzione che assegna ad ogni canale l'unità in modo automatico, manuale o "none"... ;)
così non serve aprire il pc per staccare l'alimentazione.

edit: per la rinomina degli hd potrebbe dipendere dal tipo di partizione estesa o prmaria. io le ho tutte primarie e il problema non si verifica, ossia posso cambiare lettera a tutte le partizioni tranne quella su cui è installato windows.
potrebbe anche dipendere da programmi che usano altre partizioni o da windows stesso se avete impostato una partizione per files temporanei e/o swap.

Capitan_J
05-06-2008, 12:59

:yeah:

Dalcielo
05-06-2008, 13:06
allora io ho il canale ide così configurato:
Master: lettore DVD
Slave: HD (secondario che uso come archivio)

semplicemente stacchi dall'HD l'alimentazione e il cavo ide.

così in fase di installazione il win vede solo il sata e assegna la lettera c alla prima partizione.

una volta installato il sistema operativo riattacchi (a pc spento :p ) quanto staccato in precedenza e al riavvio win assegna la prima lettera disponibile

Perfetto.. sei stato gentilissimo, alla prossima formattazione farò così.

Per quanto rigarda il cambio lettera dell'unità con windows già installato
se non ricordo male io lo feci con Partition Magic..

Capitan_J
05-06-2008, 13:06
Gente, spero sappiate aiutarmi.

In una mia versione di xp ho notato che alcuni caratteri appaiono "diversi" o_O C'è qualcosa di corrotto o cosa?
Hum...faccio un esempio pratico (dato che per adesso l'ho notato lì).

In Wlm (windows live messenger) i nomi di alcuni miei contatti che hanno qualcosa di scritto, li vedo "storpiati" o_O Per esempio alcuni caratteri accentati li vedo con caratteri diversi o_O

Con un unica passata ho messo (Nlite):
(In ordine di integrazione)

- Windows Update
- DirectX 9
- .Net Framework (fino al 3.5)
- Windows Explorer 7
- Windows Media Player 11 (integrato da Slipstream)
- Windows Live Mail
- Setup Express
- Bootscreen Blue stile Vista

Poi:

- Rimozione componenti obsoleti, ottimizzazione impostazioni e tweaks

- Driver SATA

Comunque per i caratteri ho notato solo su Live Messenger adesso per esempio i caratteri accentati, caratteri strani, tutti in modo "diverso mi appaiono"......

Da quel che ho notato SOLO sul messenger a quanto pare....

Eccovi un immagine rapida per farvi vedere...spero si capisca.....http://img181.imageshack.us/img181/6108/esempipj1.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=esempipj1.jpg)

Vi posto anche il mio file delle impostazioni .ini di nlite cosiì potete dare un occhio e casomai capire qual'è il problema....

--------------

AIUTATEMI PER FAVOREEEEEEEEEEEEE :muro: :muro: :muro:
Vi ringrazio....

Non hai tolto lingue e tastiere...hai controllato la codifica dei caratteri -> UNICODE?

E' la 1a cosa che mi è venuta in mente...

Jedi82
05-06-2008, 13:07
nero-8.3.2.1_europe_lite.exe /SP- /LANG="Italian" /SERIAL="XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX" /VERYSILENT

Così funziona alla perfezione.

Grazie mrlgpp :)

Ragazzi per chi fosse interessato, conferma la perfetta funzionalità di tali comandi per installare in modo pulito e totalmente silent Nero 8 versione lite!!!

Jedi82
05-06-2008, 13:12

:cry: :cry: :cry: Ma anche io ma son solo simpatizzante ehehehe fregandomene del calcio!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

Ragazzi tenetevi forte forte perche finalmente, sembro esser riuscito ad integreare anche lo Shockwave tramite l'ultima segnalazione di BossKnife, evviva!!!!!!!!!! Ovviamente l'ho messo anche in prima pagina per chi avra' problemi come me!!

CONFERMATO: son andato nella pagina di test di adobe e si, ho tutti e due i plugin installati con successo, GRAZIE A TUTTIIIIIIII!!!

ItaloEvil
05-06-2008, 13:22
Non hai tolto lingue e tastiere...hai controllato la codifica dei caratteri -> UNICODE?

E' la 1a cosa che mi è venuta in mente...

Hum...come si fa?
Cosa dovrei fare? :help:

EDIT: una volta capito il problema rifaccio il cd come si deve....

Jedi82
05-06-2008, 13:33
altra modifica grafica al primo post sezione addon!!!

Capitan_J
05-06-2008, 13:43
Hum...come si fa?
Cosa dovrei fare? :help:

EDIT: una volta capito il problema rifaccio il cd come si deve....

IE: visualizza -> codifica

Firefox: visualizza -> codifica caratteri

vedi se hai unicode...

Capitan_J
05-06-2008, 13:57
altra modifica grafica al primo post sezione addon!!!

Hola JEDI!

Puoi aggiungere in 1a pagina questo? ->

Unlocker1.8.7_AddOn.7z (http://www.mediafire.com/?bzmvwkz12t2)

E CAMBIARE questo link ->
http://www.divshare.com/download/2838607-0a9

CON QUESTO? ->
http://www.divshare.com/download/4492398-cdd

E' riferito al CAB 7-Zip457.cab (dovresti cambiargli il nome)

Mentre il link per il MIRROR è quello giusto -> 7-zip 4.57 (http://www.mediafire.com/?ulydmzprwsy)

ItaloEvil
05-06-2008, 14:19
IE: visualizza -> codifica

Firefox: visualizza -> codifica caratteri

vedi se hai unicode...

Allora c'è una lista immensa nei sottomenù.

Di base è IMPOSTATO su Europa Occidentale (ISO).

marsmars
05-06-2008, 14:56
Vi domando : ma alla prima installazione di queste applicazioni è normale
che nel registro eventi si evidenziano voci di errore per le Framework,
oppure io sto sbagliando ?

Errori del tipo :
.NET Runtime Otmization Service (clr_optimizatiom_v2.0.50727_32)
Service reached limit of transient errors.
Will shut down.Last errore returned from Service Manager : 0x800736b1

sERVICE WORK WAS INTERRUPT DUE TO THE FOLLOWING REASON(S)
service_interrupt (mask:0x01)

e via dicendo...

Comunque le applicazioni sembrano installate correttamente e
nei riavvii seguenti questi errori non vengono piu menzionati .

Grazie in anticipo

Capitan_J
05-06-2008, 15:02
Vi domando : ma alla prima installazione di queste applicazioni è normale
che nel registro eventi si evidenziano voci di errore per le Framework,
oppure io sto sbagliando ?

Errori del tipo :
Service reached limit of transient errors.
Will shut down.Last errore returned from Service Manager : 0x800736b1

sERVICE WORK WAS INTERRUPT DUE TO THE FOLLOWING REASON(S)
service_interrupt (mask:0x01)

e via dicendo...

Comunque le applicazioni sembrano installate correttamente e
nei riavvii seguenti questi errori non vengono piu menzionati .

Grazie in anticipo

E' normale se è il servizio .NET Runtime Optimization Service v2.0.50727_X86 che non si avvia...controlla in services.msc e vedi che non sia avviato automaticamente...se è disabilitato o manuale è tutto ok.

ItaloEvil
05-06-2008, 16:08
Allora c'è una lista immensa nei sottomenù.

Di base è IMPOSTATO su Europa Occidentale (ISO).

Capitan_J ho risposto.... Helppppppppppppp

tony24
05-06-2008, 16:40
scusate l'ignoranza,ma su nlite e sulla sezione "utenti"voi come lo compilate?lasciate administrator?perche per questo problema ho scoperto che non mi partiva office07 l'installazione

Capitan_J
05-06-2008, 16:52
Capitan_J ho risposto.... Helppppppppppppp

Anch'io ce l'ho impostato così, puoi provare in UNICODE e vedi se ti fa lo stesso scherzetto...purtroppo non riesco a capire...te lo fa solo il live messenger?

^v3rsus
05-06-2008, 17:17
Edit

Capitan_J
05-06-2008, 17:31
Ragazzi so di essere un pò off topic, ma sicuramente saprete rispondermi (anche magari in PM) a questa domanda.

Se n'era parlato su questo forum un mesetto fa o poco più, si trattava di una versione di windows xp alleggerita ed "ottimizzata"(black o vista style...non ricordo)...Qualcuno mi ricorderebbe il suo nome???

Parli di questo? ->

http://www.youtube.com/watch?v=7inTcxLm2Ss

QUI (http://www.newsbyblog.com/windows-xp-black-edition-unattended/) c'è qualche notizia al riguardo, non richiede neanche il serial quindi è illegale...