allora sono riuscito a trovare un sistema per fare in mod che win xp al momento della formattazione mi vedal'hdd come c:, ma il problema dei file d'installazione mancanti si presenta cmq, in particolare ho notato che sono gli eseguibili che si trovano nella cartella $1 della cartella $OEM$ che tu dici di copiare nella cartella del winxp + sp2 pulita come mai da questi errori? tuttavia ho notato che sono tranquillamente installabili una volta installato il SO, ma preferirei che non mi dessequegli errori in fase d'installazione, se sai darmi una soluzione pongicone te ne sarei grato
robix761
15-04-2008, 10:17
qualcuno mi sa dire come impostare, se possibile gia da nlite,che tutte le cartelle \documents and settings\ di cioe' impostazioni dei programmi, documenti e desktop vengano installate su una partizione del disco diversa da c:?, in modo che prima di ogni formattazione non debba fare la copia del contenuto di queste che mi interessa?
grazie in anticipo
up..please..
icestorm82
15-04-2008, 14:16
Installata la versione patchata da pongicone!! E' perfettamente funzionante :D Comunque la tengo in fase di testing qualche altro dì!
icestorm82
15-04-2008, 14:26
Allura, ovviamente se vuoi puoi masterizzarla su dvd.
Però puoi fare una cosa molto più bella, ovvero snellire la tua copia di win.
Esistono delle cartelle nel cd di windows che si possono definire inutili.
Seguendo le indicazioni di MSFN, puoi cancellare:
DOCS, VALUEADD, e SUPPORT, liberando circa 22 mega.
Dentro I386 puoi cancellare:
WIN9XMIG, WIN9XUPG e WINNTUPG (servono se uno fa l'aggiornamento da win98), liberando altri 37 mega circa.
Puoi cancellare anche la cartella cmpnents liberando altri 25 mega. Serve per i tablet pc.
E poi, tramite nlite ti consiglio di togliere tutti i supporti alle altre lingue, puoi togliere altri 90 e passa mega di roba.
Ovviamente sempre nlite puoi anche rimuovere cose che tu reputi inutili, tipo i giochi o quello che vuoi tu.
Grazie mille per i consigli!
1)Dentro la cartella cmpnents\netfx\i386 ci sta un file, netfx che mi puzza di importante :D Lo lascio?
2)Dentro la cartella principale è pieno di file ULTIMASESSIONE creati da nlite. Li posso cancellare?
3)Una volta installato winxp, la copia non era riconosciuta come genuina, ma mi diceva key sbagliata
tony07
15-04-2008, 14:55
Salve a tutti è la prima volta che tento di integrare gli aggiornamenti ho letto tte le guide scaricato i software come scritto nella 1 pagina e utilizzato il pacchetto completo di piccolospazio con le diverse " passate" ma quando vado ad integrare solo la prima passata mi da questo errore! apro il programma senza caricare nessuna impostazione precedente quindi da zero, inserisco nella lista di hotfix gli aggiornamenti della prima passata e procedo avanti per farli integrare senza creare l'iso ma nell'integrazione mi da continuamente questo errore ripetuto per ogni hotfix inserita come mai? esiste qualche opzione da aggiungere in nlite per far leggere i file .exe? che non li vuole leggere?:muro: :muro:
dimenticavo gli hotfix li carico da una cartella salvata sul desktop diversa da quella in cui ho copiato il contenuto del disco xp va bene cosi'?
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i309978_1.JPG
riosilente
15-04-2008, 15:05
@tony07
è l'ultima versione di nlite che stai usando?
Squalo71
15-04-2008, 15:08
Salve a tutti è la prima volta che tento di integrare gli aggiornamenti ho letto tte le guide scaricato i software come scritto nella 1 pagina e utilizzato il pacchetto completo di piccolospazio con le diverse " passate" ma quando vado ad integrare solo la prima passata mi da questo errore! apro il programma senza caricare nessuna impostazione precedente quindi da zero, inserisco nella lista di hotfix gli aggiornamenti della prima passata e procedo avanti per farli integrare senza creare l'iso ma nell'integrazione mi da continuamente questo errore ripetuto per ogni hotfix inserita come mai? esiste qualche opzione da aggiungere in nlite per far leggere i file .exe? che non li vuole leggere?:muro: :muro:
dimenticavo gli hotfix li carico da una cartella salvata sul desktop diversa da quella in cui ho copiato il contenuto del disco xp va bene cosi'?
Prova ad accorciare il percorso del file.
Crimsom
15-04-2008, 15:08
Innanzitutto ti ringrazio per il grande lavoro.
ma avevo una domanda...come mai 4 passate?
penso di poterti rispondere io...visto che credo di essere stato "l'ideatore" delle 4 passate: i primi 4 hotifix sono ie7, wmp11, windows installer 3.1 e netframework (nel mio pacchetto sono tutti in uno)...io ho notato un sacco di problemi nell'integrazione successiva di questi hotfix, che sfociava in erorri durante l'installazione di windows....la soluzione è stata installarli tutti separatamente....chi da più problemi sono sicuramente wmp11 e netframework...ora nn so nel pacchetto di pongicone che netframework ci siano....cmq nn ti costa niente fare 4 passate e poi le successive tutte assieme ;)
pongicone
15-04-2008, 16:52
1)Dentro la cartella cmpnents\netfx\i386 ci sta un file, netfx che mi puzza di importante :D Lo lascio?
2)Dentro la cartella principale è pieno di file ULTIMASESSIONE creati da nlite. Li posso cancellare?
3)Una volta installato winxp, la copia non era riconosciuta come genuina, ma mi diceva key sbagliata
1) io l'ho tolta ed è andato tutto bene. anche perchè i framework sono inclusi nei vari pacchetti fatti da noi.
2) si vai tranquillo
3) stesso problema di MAG. credo sia un problema di lettera dell'unità. Lancia manulamente il file genuine.exe contenuto dentro il pacchetto.
pongicone
15-04-2008, 16:53
Installata la versione patchata da pongicone!! E' perfettamente funzionante :D Comunque la tengo in fase di testing qualche altro dì!
Sto per piangere dalla gioia!!!:D :D
Ormai mi ero rassegnato all'idea che solo i miei pc mi dessero retta! (e visto che li aggiusto mi ero spaventato un bel po;) )
Capitan_J
15-04-2008, 16:56
1) puoi togliere tutta la cartella tranquillamente...i FW li installi dal pacchetto all-in-one che ha creato pongicone
2) puoi...ma puoi anche tenerli, sono utili sai?
Metti che in futuro vorrai rifare il procedimento con nLite, potrai vedere subito quali componenti hai tolto e che impostazioni hai usato.
pongicone
15-04-2008, 16:58
allora sono riuscito a trovare un sistema per fare in mod che win xp al momento della formattazione mi vedal'hdd come c:, ma il problema dei file d'installazione mancanti si presenta cmq, in particolare ho notato che sono gli eseguibili che si trovano nella cartella $1 della cartella $OEM$ che tu dici di copiare nella cartella del winxp + sp2 pulita come mai da questi errori? tuttavia ho notato che sono tranquillamente installabili una volta installato il SO, ma preferirei che non mi dessequegli errori in fase d'installazione, se sai darmi una soluzione pongicone te ne sarei grato
Infatti quei file sono tranquillamente installabili. Infatti nella cartella $OEM$ se vedi ci sono 3 file Batch, in particolare il file software.bat contiene i comandi per lanciare automaticamente le installazioni di quei file. Se l'unità è diversa da c ovviamente il file batch non funziona perchè i file non si trovano dove lui li va a cercare.
Per ovviare al problema dell'unità bisognerebbe aggiungere un po di codice ai file batch per far si che il tutto funzioni in qualunque unità Windows venga installato. Io non l'ho messa perchè win lo metto sempre su C.
Il comando per fare questo lo puoi trovare sul sito msfn
pongicone
15-04-2008, 17:02
penso di poterti rispondere io...visto che credo di essere stato "l'ideatore" delle 4 passate: i primi 4 hotifix sono ie7, wmp11, windows installer 3.1 e netframework (nel mio pacchetto sono tutti in uno)...io ho notato un sacco di problemi nell'integrazione successiva di questi hotfix, che sfociava in erorri durante l'installazione di windows....la soluzione è stata installarli tutti separatamente....chi da più problemi sono sicuramente wmp11 e netframework...ora nn so nel pacchetto di pongicone che netframework ci siano....cmq nn ti costa niente fare 4 passate e poi le successive tutte assieme ;)
I framework sono questi che ho trovato linkati nella pagina degli addon di Piccolospazio:
Pacchetto .NET Framework All in one >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/83501589/ProgramAddons_DotNetFx_All_In_1_Addon_v2_contiene_tutti_i_framework_e_patch_.7z)
Contiene tutti i framework dall'1.1 alla versione 3.5 + Hotfix
pongicone
15-04-2008, 17:04
Forse ci stiamo dannando un po troppo l'anima!!:D
Il Service Pack 3 esce il 29 Aprile!!
Link alla notizia (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=13742)
:cool:
FULVIO27
15-04-2008, 17:40
Sto cercando si integrare office2003 con nlite e come da guida sono arrivato fino alla creazione del file bat. Non so creare l'archivio autoestraente e tantomeno cosa scrivere all'interno. Puoi Darmi Un suggerimento
PS: Ho inserito qua sopra quello che ho fatto fino adesso
Come da guida ho creato il file BAT inserendo questa ed unica riga script:
@echo off
start /wait setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
Poi ho salvato il file nominandolo START.BAT
Sempre come da guida ho creato una cartella nominandola Office 2003 Pro dove all'interno ho inserito il file START.BAT e la cartella creata e lavorata di Office2003 con resource kit
pongicone
15-04-2008, 18:09
Sto cercando si integrare office2003 con nlite e come da guida sono arrivato fino alla creazione del file bat. Non so creare l'archivio autoestraente e tantomeno cosa scrivere all'interno. Puoi Darmi Un suggerimento
PS: Ho inserito qua sopra quello che ho fatto fino adesso
Come da guida ho creato il file BAT inserendo questa ed unica riga script:
@echo off
start /wait setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
Poi ho salvato il file nominandolo START.BAT
Sempre come da guida ho creato una cartella nominandola Office 2003 Pro dove all'interno ho inserito il file START.BAT e la cartella creata e lavorata di Office2003 con resource kit
Ammetto di non capire bene cosa hai fatto.
Comunque sia, io per l'integrazione di office2003 non ho mai avuto problemi.
Devi fare questo:
Crea la classica cartella $OEM$ che metterai nella root del cd di windows.
Dentro $OEM$ crea la cartella applications (o come vuoi chiamarla tu)
Dentro application metti la cartella dell'office, per esempio office2003.
Ora, sempre in $OEM$ crea il file cmdlines.txt e dentro scrivi questo:
[COMMANDS]
"OFFICE.BAT"
Ora, sempre in $OEM$ crea il file office.bat e all'interno scrivi questo:
ECHO.
ECHO Installazione Office 2003
ECHO Attendere...
start /wait %systemdrive%\applications\office2003\PRO11.msi /QB
Tutto qui!
NAP.
15-04-2008, 18:54
Infatti quei file sono tranquillamente installabili. Infatti nella cartella $OEM$ se vedi ci sono 3 file Batch, in particolare il file software.bat contiene i comandi per lanciare automaticamente le installazioni di quei file. Se l'unità è diversa da c ovviamente il file batch non funziona perchè i file non si trovano dove lui li va a cercare.
Per ovviare al problema dell'unità bisognerebbe aggiungere un po di codice ai file batch per far si che il tutto funzioni in qualunque unità Windows venga installato. Io non l'ho messa perchè win lo metto sempre su C.
Il comando per fare questo lo puoi trovare sul sito msfn
beh forse hai letto male il mio messaggio, ci sono riuscito ad installare win in C: ma mi da lo stesso quegli errori, sinceramente mi preoccupavo più degli hotfix, invece il problema deriva dalla cosa più semplice, a quanto ho capito questa cartella si deve copiare nella cartella doive ci sono i file di windows (quindi non in altre cartelle interne a questa), sembra una stupidata ed invece da problemi, mi sono prodigato per risolvere il problema della lettera ma lo stesso non funziona, a questo punto credo ci sia qualche altro problema, sai darmi una soluzione?
Volevo chiedere inoltre un altro paio di cosette, dato che utilizzerò firefox e basta posso eliminare internet explorer e tutte le cose ad esso dipendenti (che nlite mi dice di cancellare con esso), posso eliminare tranquillamente i driver base che windows mette a disposizione per periferiche come schede video scanner etc. visto che nlite dice che posso toglierli se installo i driver dopo l'installazione di windows (come normalmente si fa)
Jedi82
15-04-2008, 19:03
IL MIO PACK IN PRIMA PAGINA E' ANCORA QUELLO SBAGLIATO RISALENTE A NOVEMBRE!!! PREGO CORREGGERE URGENTEMENTE IL LINK GRAZIE
bastava mandarmi un pm ed in men che nn si dica avrei aggiornato il primo post come sempre faccio:D :D Cmq aggiornamento eseguito
PACCHETTO HOTFIX By PONGICONE
AGGIORNATO AD APRILE 2008
aggiornato il primo post anche con il tuo pack
UPDATE ESEGUITO IN DATA 15-03-08
iNSERITA la news del sp3, aggiornato link di crimson, aggiunto metodo di pongicone per gli hotfix, altri piccoli ritocchi estetici:):):):)
Capitan_J
15-04-2008, 19:07
1100 tra patch e aggiornamenti vari???
:eek:
Chi farà da cavia per vedere che non disintegri il pc?
:D
djgusmy85
15-04-2008, 20:04
..quindi noi lo vedremo per inizio giugno...
Beh, non è poi così male, ora incrociamo le dita per il celere arrivo del SP1 di Vista :)
NAP.
15-04-2008, 21:04
Volevo chiedere inoltre un altro paio di cosette, dato che utilizzerò firefox e basta posso eliminare internet explorer e tutte le cose ad esso dipendenti (che nlite mi dice di cancellare con esso), posso eliminare tranquillamente i driver base che windows mette a disposizione per periferiche come schede video scanner etc. visto che nlite dice che posso toglierli se installo i driver dopo l'installazione di windows (come normalmente si fa)
UP
pongicone
15-04-2008, 21:26
beh forse hai letto male il mio messaggio, ci sono riuscito ad installare win in C: ma mi da lo stesso quegli errori, sinceramente mi preoccupavo più degli hotfix, invece il problema deriva dalla cosa più semplice, a quanto ho capito questa cartella si deve copiare nella cartella doive ci sono i file di windows (quindi non in altre cartelle interne a questa), sembra una stupidata ed invece da problemi, mi sono prodigato per risolvere il problema della lettera ma lo stesso non funziona, a questo punto credo ci sia qualche altro problema, sai darmi una soluzione?
Si avevo capito male, pardon.
Uhmmm in effetti la cosa è strana.
Hai verificato se in effetti terminata l'installazione in c hai le cartelle presenti in $1 ? visto che pulizia.bat cancella la cartella applications dovresti avere la cartella hotfix. Se non c'è vuol dire che il contenuto di $1 (che sta in $OEM$) non ti viene copiato, e quindi la cosa è strana.
Allora, internet explorer è sempre rischioso toglierlo, in quanto anche se per navigare usi firefox (come me), ci sono sempre alcuni programmi o applicazioni che di default per svolgere alcuni compiti usano IE, quindi io lo lascerei dov'è. Al limite non installare il 7.
Per i driver, non dovrebbero esserci problemi, tanto se poi installi i tuoi... e comunque con nlite si possono anche integrare i driver che si vogliono, quindi...;)
pongicone
15-04-2008, 21:28
bastava mandarmi un pm ed in men che nn si dica avrei aggiornato il primo post come sempre faccio:D :D Cmq aggiornamento eseguito
aggiornato il primo post anche con il tuo pack
UPDATE ESEGUITO IN DATA 15-03-08
iNSERITA la news del sp3, aggiornato link di crimson, aggiunto metodo di pongicone per gli hotfix, altri piccoli ritocchi estetici:):):):)
Grazias! Onorato!
...speriamo che ora non mi contattino in 1000 perchè il pack non funge!:D
pongicone
15-04-2008, 21:30
1100 tra patch e aggiornamenti vari???
:eek:
Chi farà da cavia per vedere che non disintegri il pc?
:D
Io tempo fa ho provato la versione in inglese (su xp inglese).
Integrato con nlite, tutto ok!
E devo dire che mi è sembrato bello veloce, soprattutto nella gestione della rete.
La cosa assurda è che la microsoft non ha incluso nel pack IE7 e WMP11. Non ricordo se c'erano i framework.
Ma tanto, in qualche giorno noi saremo qui a creare il nostro SP4 !!:cool: :D
NAP.
15-04-2008, 21:50
sinceramente l'integrazione dei driver tramite nlite la trovo un po' rischiosa preferisco farlo manualmente alla fine si tratta di installare un paio di periferiche quello che più mi interessa sono gli hotfix la pulizia dei servizi e le ottimizzazioni di registro. lo stesso discorso che hai fatto per internet explorer vale anche per media player (io uso sempre bsplayer o vlc)?
FULVIO27
15-04-2008, 22:09
[QUOTE=pongicone;22033124]Ammetto di non capire bene cosa hai fatto.
Innanzitutto grazie! Ho seguito la guida postata da Greifi Grishnackh http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14852085&postcount=8492
Ma poi non specificava come creare l'autoestraente e relativi comandi da inserire.
Comunque metterò subito in pratica la tua procedura anche perchè mi sembra molto più semplice e chiara!!!
Grazie di nuovo e ti farò sapere come va!
icestorm82
15-04-2008, 22:11
Sto per piangere dalla gioia!!!:D :D
Ormai mi ero rassegnato all'idea che solo i miei pc mi dessero retta! (e visto che li aggiusto mi ero spaventato un bel po;) )
E' importante fare un buon testing, per capire se sarà possibile installarlo definitivamente su macchina reale:) Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Complimentoni :D
FULVIO27
15-04-2008, 22:30
Ammetto di non capire bene cosa hai fatto.
Devi fare questo:
Crea la classica cartella $OEM$ che metterai nella root del cd di windows.
Dentro $OEM$ crea la cartella applications (o come vuoi chiamarla tu)
Dentro application metti la cartella dell'office, per esempio office2003.
Ora, sempre in $OEM$ crea il file cmdlines.txt e dentro scrivi questo:
[COMMANDS]
"OFFICE.BAT"
Ora, sempre in $OEM$ crea il file office.bat e all'interno scrivi questo:
ECHO.
ECHO Installazione Office 2003
ECHO Attendere...
start /wait %systemdrive%\applications\office2003\PRO11.msi /QB
Tutto qui!
Ho creato con nLite la cartella WinXp dove comunque era già presente $OEM$ e il file cmdlines.txt dello stesso nLite. Il comando che mi hai postato /QB è diverso da quello creato da resorce kit! Può creare problemi!?! Devo aggiungere riga di comando nel RunOnce di nLite!?! Grazie di nuovo
pongicone
16-04-2008, 09:54
E' importante fare un buon testing, per capire se sarà possibile installarlo definitivamente su macchina reale:) Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Complimentoni :D
Bè io su macchina reale l'ho già provato e funziona.
Ora dovrei trovare altre macchine cavia!:)
pongicone
16-04-2008, 09:58
Ho creato con nLite la cartella WinXp dove comunque era già presente $OEM$ e il file cmdlines.txt dello stesso nLite. Il comando che mi hai postato /QB è diverso da quello creato da resorce kit! Può creare problemi!?! Devo aggiungere riga di comando nel RunOnce di nLite!?! Grazie di nuovo
Nono in RunOnce non devi mettere niente.
Basta inserire il cmdlines.txt
Windows durante l'installazione va a verificare se il file è presente, se lo trova lancia i comandi in esso contenuti. Nel nostro caso lancia il file batch che fa partire l'installazione di Office.
Il metodo che ti ho postato l'ho trovato sul sito MSFN (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/49/SESSID=d2e0de51fb92956ba6d69334be950094/)
Cusciolo
16-04-2008, 11:18
iscritto
NAP.
16-04-2008, 17:17
allora pongicone ho trovato la causa del problema, effettivamente le cartelle contenute in $1 non mi vengono copiate in c: quindi quando il bat me le va a cercare non le trova, non è che quando hai creto la cartella ti sei dimenticato qualcosa? tuttavia una soluzione ci sarebbe, basterebbe modificare il bat in modo tale che al momento della sua esecuzione mi vada a cercare i suddetti fix nel cd d'installazione ho notato infatti che modificando ad esempio il software bat con "D:\$OEM$\$1\applicatios\genuine.exe" finito d'installare windows tutto va a buon fine senza errori, non so però se la stessa cosa funzionerebbe nel mezzo dell'installazione di win e non dopo averlo installato, altra cosa strana riguarda invece hotfix.bat, quando lo modifico (dopo aver installato win) tutte le operazioni vanno a buon fine, ma il pc non si riavvia, è normale che lo debba riavviare manualmente?
fammi sapere se riesci al limite a darmi i comandi per la copia delle cartelle in C:
Così da cancellare alla fine anche la cartella hotfix su c:
NAP.
16-04-2008, 19:56
si anch'io avevo notato quell'errore, bisogna solo aspettare pongicone che ci dica come correggere la mancata copia in C: del contenuto delle cartelle in $1
altrimenti bisogna correggere il bat affinche cerchi quei file dal cd
Capitan_J
16-04-2008, 20:08
si anch'io avevo notato quell'errore, bisogna solo aspettare pongicone che ci dica come correggere la mancata copia in C: del contenuto delle cartelle in $1
altrimenti bisogna correggere il bat affinche cerchi quei file dal cd
Non è un vero errore quella riga...semplicemente la cartella hotfix non verrà cancellata e, andando in C:, si troverà in mezzo alle altre...
NAP.
16-04-2008, 20:35
dicevo errore nella costruzione dell'istruzione del bat, cioè sottolineavo la mancanza di quella riga, tuttavia si deve capire dove risiede il problema della mancata copia dei file in c:
pongicone
16-04-2008, 21:36
Non è un vero errore quella riga...semplicemente la cartella hotfix non verrà cancellata e, andando in C:, si troverà in mezzo alle altre...
Più che errore infatti ho proprio dimenticato di metterla!!:D
Comunque, tornando al problema di NAP., non saprei dirti, l'unico problema è quello della lettera dell'unità. Tu mi hai detto che hai risolto, però evidentemente deve esserci qualcosa che non va, perchè il metodo funziona. Evidentemente durante l'installazione il windows non viene visto in C, non saprei.
Comunque sia, pui provare una cosa, ovvero cambiare %systemdrive% in %CDROM%. In questo modo i file verrebbero lanciati direttamente dal cd. E quindi puoi anche evitare di mettere il tutto nella cartella %OEM%. Fai semplicemente una cartella nella root di windows e fai puntare il file batch a quella cartella.
Oppure leggiti questa guida di msfn (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/59/) , anche se questa si riferisce al file RunOncEx.cmd
Crimsom
16-04-2008, 21:55
ma alla fine il pack di pongicone funziona o no?
pongicone
16-04-2008, 23:02
ma alla fine il pack di pongicone funziona o no?
A me e icestorm82 si, a piccolospazio no.
Al momento 2 a 1! :D
Occorrono altri tester.
NAP.
17-04-2008, 00:06
evvai sono riuscitoa farlo funzionare modificando il percorso del bat ora funziona alla perfezione : 3 a 1 :D
Capitan_J
17-04-2008, 08:36
evvai sono riuscitoa farlo funzionare modificando il percorso del bat ora funziona alla perfezione : 3 a 1 :D
Complimenti!
:)
Qual'è la modifica fatta?
riosilente
17-04-2008, 08:43
allora bisogna che pongicone aggiorni il pack... con le istruzioni corrette
domanda...
come mai nel pack di pongicone la cartella "03 - passata" i file sono numerati da 02 a 16
e nella cartella "04 - passata" da 02 a 04 ?
dove sono i numeri 1?
pongicone
17-04-2008, 08:43
Perfettoooo!!
Ma quindi a te a parte gli errori del bat, il resto funzionava!?
Good good, allora il pacchetto sembra andare bene! :cool:
pongicone
17-04-2008, 08:47
allora bisogna che pongicone aggiorni il pack... con le istruzioni corrette
domanda...
come mai nel pack di pongicone la cartella "03 - passata" i file sono numerati da 02 a 16
e nella cartella "04 - passata" da 02 a 04 ?
dove sono i numeri 1?
Gli errori che ha riscontrato NAP. si verificano quando vuoi installare il win su una partizione diversa da C. A me ed icestorm infatti funziona bene.
Non ti preoccupare per la numerazione, non è che mancano! Ora non ricordo ma forse i numero uno erano quelli che non si potevano integrare e quindi li ho tolti per metterli nell'installazione manuale con il bat.
Quindi bisognerebbe semplicemente rinominarli in 01 ...
Joao37
17-04-2008, 10:49
ciao pungicone,
complimenti per il lavoro :D
vorrei aiutarti magari testando la cosa, ma vorrei capire ke tipo di lavoro hai fatto nel senso hai inserito solo aggiornamenti fino ad aprile o anche un lavoro di snellimento, di servizi disattivati etc etc.
ciao :)
pongicone
17-04-2008, 11:12
ciao pungicone,
complimenti per il lavoro :D
vorrei aiutarti magari testando la cosa, ma vorrei capire ke tipo di lavoro hai fatto nel senso hai inserito solo aggiornamenti fino ad aprile o anche un lavoro di snellimento, di servizi disattivati etc etc.
ciao :)
Ooh, un altro tester, bene bene :) !
Nono nel pacchetto ci sono solo gli aggiornamenti! Anche perchè per lo snellimento bisogna agire proprio sui file del windows.
Nel pacchetto c'è tutto il necessaio per far si che andando su windows update non troverai nessun aggiornamento! (in realtà ne trovi uno solo)
Fai una prova e facci sapere!
icestorm82
17-04-2008, 12:51
Nono nel pacchetto ci sono solo gli aggiornamenti! Anche perchè per lo snellimento bisogna agire proprio sui file del windows.
Nel pacchetto c'è tutto il necessaio per far si che andando su windows update non troverai nessun aggiornamento! (in realtà ne trovi uno solo)
Allora bisogna aggiornare il file bat?? Comunque io su c: non ho trovato nessuna cartella hotfix :D
Crimsom
17-04-2008, 14:13
mmm a quando una release fixata? posso darti una mano in qualche modo?
riosilente
17-04-2008, 17:54
secondo me sarebbe cosa buona e giusta pensare in generale che le installazioni non si fanno solosu c:
ad esempio chi ha linux o vista già installati e vole installare xp su una partizione diversa incappa in qualche errore
quindi chi ha fatto le relase e i pacchetti magari sarebbe megglio (con tutto il rispetto per il lavoro) aggiornare i file bat dei pacchetti
bestino
17-04-2008, 18:22
Toglietemi una curiosità. Quando devo effettuare la "seconda passata", devo aprire "l'ultima sessione", oppure devo continuare come se cominciassi "tutto da capo"???
icoborg
17-04-2008, 18:31
qualkuno sa cosa nn eliminare per lasciare attivo il server rpc?
*
ertortuga
17-04-2008, 18:42
*
se ti riferisci al servizio, in prima pagina c'è il link alla guida si servizi di Windows XP.
PS ho notato che hai la stessa sign di altri utenti, ma chi è?
icoborg
17-04-2008, 18:51
se ti riferisci al servizio, in prima pagina c'è il link alla guida si servizi di Windows XP.
PS ho notato che hai la stessa sign di altri utenti, ma chi è?
si avevo capito ma nn trovo il link nn è facile da trovare in quella selva^^
un utente del forum. c'è il thread in rilievo in piazzetta.
FULVIO27
17-04-2008, 18:55
Ciao. Non riesco ad integrare office 2003. Ti posto quello che ho fatto: Ho creato con nLite la cartella Winxp dove all'interno ho copiato il S.O. già lavorato precedentemente. La cartella $OEM$ era già presente con all'interno il file cmdlines della procedura di nlite. Ho sostituito solo l'interno con queste righe:
[Commands]
"office.bat"
Poi ho creato il file bat con questa sintassi:
echo.
echo Installazione Office 2003
echo Attendere...
start /wait %systemdrive%\applications\office2003\PRO11.msi /qb-
echo.
echo !Installazione di Office Completata con successo!
echo.
E l'ho rinominato: office.bat
Tutto ovviamente cm da tuo consiglio
Adesso per copiare office utilizzo il comando D:\setup.exe /a dove poi mi copia i file sul pc e con resource kit attraverso le varie procedure ottengo lo script di risposta: ...Unattended.MST /qb- sposto la cartella di office2003 nella cartella application che è all'interno di $OEM$ con accanto il file bat e cmdlines creo l'immaggine e avvio il tutto ma arrivato al 13 minuto mi appare questa scritta: impossibile trovare c:\application\office2003\setup.exe. Ho provato a cambiare il "QB" con "qb" e poi con il "-" meno finale ma sempre lo stesso problema.
Secondo te dove sbaglio!?!
Grazie veramente per tutto l'aiuto che dai a tutti noi!
pongicone
17-04-2008, 19:19
Ciao. Non riesco ad integrare office 2003. Ti posto quello che ho fatto: Ho creato con nLite la cartella Winxp dove all'interno ho copiato il S.O. già lavorato precedentemente. La cartella $OEM$ era già presente con all'interno il file cmdlines della procedura di nlite. Ho sostituito solo l'interno con queste righe:
[Commands]
"office.bat"
Poi ho creato il file bat con questa sintassi:
echo.
echo Installazione Office 2003
echo Attendere...
start /wait %systemdrive%\applications\office2003\PRO11.msi /qb-
echo.
echo !Installazione di Office Completata con successo!
echo.
E l'ho rinominato: office.bat
Tutto ovviamente cm da tuo consiglio
Adesso per copiare office utilizzo il comando D:\setup.exe /a dove poi mi copia i file sul pc e con resource kit attraverso le varie procedure ottengo lo script di risposta: ...Unattended.MST /qb- sposto la cartella di office2003 nella cartella application che è all'interno di $OEM$ con accanto il file bat e cmdlines creo l'immaggine e avvio il tutto ma arrivato al 13 minuto mi appare questa scritta: impossibile trovare c:\application\office2003\setup.exe. Ho provato a cambiare il "QB" con "qb" e poi con il "-" meno finale ma sempre lo stesso problema.
Secondo te dove sbaglio!?!
Grazie veramente per tutto l'aiuto che dai a tutti noi!
L'errore è che non ti trova la cartella con il setup.
Fai una prova.
Elimina il file pulizia.bat e alla fine dell'installazione vedi se su C hai la cartella application con all'interno la cartella di office.
Se comunque gli altri file bat non li hai toccati, è strano che ti dia errore solo all'office, perchè altrimenti ti avrebbe dato errore anche a genuine.exe e agli hotfix. verifica bene se il percorso e il nome del file è corretto.
pongicone
17-04-2008, 19:19
Toglietemi una curiosità. Quando devo effettuare la "seconda passata", devo aprire "l'ultima sessione", oppure devo continuare come se cominciassi "tutto da capo"???
Da capo
pongicone
17-04-2008, 19:21
mmm a quando una release fixata? posso darti una mano in qualche modo?
Io in questi giorni non ho molto tempo, potresti provare a vedere se funziona il metodo presente qui (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/59/)
ertortuga
17-04-2008, 19:48
si avevo capito ma nn trovo il link nn è facile da trovare in quella selva^^
è l'ultimo link del post tra gli "approfondimenti".
Comunque eccoti il link: http://www.webalice.it/ertortuga/Guida%20ai%20Servizi%20di%20Windows%20XP.pdf
un utente del forum. c'è il thread in rilievo in piazzetta.
grazie.
NAP.
17-04-2008, 20:05
Complimenti!
:)
Qual'è la modifica fatta?
nelle istruzioni di pongicone lui ha detto di mettere la cartella oem nella catella di win, allora ho modificato il bat col percorso da fargli seguire per prendere i file da cd, (non capisco perchè pongicone abbia fatto una cosa del tipo: copia in c:, esegui i file, poi pulisci, quando era più semplice dirgli di eseguire i file prendendoli dal cd e passava la paura)
allora (lo dico anche a chi vuole farlo) cliccato col tasto destro sul bat e selezionato modifica basta cambiare il percorso in D:\$OEM\$1\applications\nomedelfile da eseguire, naturalmente il mio è un percorso specifico quindi bisogna sapere dove si è messo quel file ed essere sicuri di quale sia la lettera del drive
Perfettoooo!!
Ma quindi a te a parte gli errori del bat, il resto funzionava!?
Good good, allora il pacchetto sembra andare bene! :cool:
si funzionava alla grande, il problema di piccolospazio risiede nel fatto che lui utilizzava una versione vecchia di nlite, nlite infatti viene aggiornato per una maggiore compatibilità con i vari hotfix che escono ovvio che se la versione è troppo vecchia può dare problemi
NAP.
17-04-2008, 20:20
ammetto però che il mio metodo è un po' limitativo perchè ti costringe a scrivere un percorso specifico , mi piacerebbe sapere se inserendo al posto di %systemdrive% la voce %CDROM% mi cerca il file nel cd indipendentemente dalla lettera assegnata al drive
se scrivo %CDROM%\$OEM$\$1\applications\nomedelfile /silentparameter me lo cerca in automatico indipendentemente dalla lettera?
Piccolospazio
17-04-2008, 20:33
si funzionava alla grande, il problema di piccolospazio risiede nel fatto che lui utilizzava una versione vecchia di nlite, nlite infatti viene aggiornato per una maggiore compatibilità con i vari hotfix che escono ovvio che se la versione è troppo vecchia può dare problemi
A questo punto anch'io lo penso, del resto avevo scritto anche
"Può dipendere forse dalla versione di Nlite, uso ancora quella vecchia"
a breve aggiornerò all'ultima versione e mi preparo anche moralmente per il lavoro sull'SP3 che uscirà :)
NAP.
17-04-2008, 20:42
ora mi piacerebbe poter creare un file reg completo e definitivo per rendere win una scheggia si accettano consigli
bestino
17-04-2008, 20:52
Da capo
grazie mille
mstation
17-04-2008, 22:20
A questo punto anch'io lo penso, del resto avevo scritto anche
"Può dipendere forse dalla versione di Nlite, uso ancora quella vecchia"
a breve aggiornerò all'ultima versione e mi preparo anche moralmente per il lavoro sull'SP3 che uscirà :)
ti seguirò a ruota che non vedo l'ora che esca!!
SuperBubbleBobble
17-04-2008, 22:21
ciao Piccolospazio, lo sai che in firma hai una cosa "scaduta"...?
Mozilla Firefox 2.0.0.13 Mod Piccolospazio
Se farai l'aggiornamento fai un piacere di segnalarlo anche sul thread uff di FF 2.0, grassie!
bye ;)
icestorm82
18-04-2008, 01:28
Allora bisogna aggiornare il file bat?? Comunque io su c: non ho trovato nessuna cartella hotfix :D
:help:
FULVIO27
18-04-2008, 10:24
L'errore è che non ti trova la cartella con il setup.
Fai una prova.
Elimina il file pulizia.bat e alla fine dell'installazione vedi se su C hai la cartella application con all'interno la cartella di office.
Se comunque gli altri file bat non li hai toccati, è strano che ti dia errore solo all'office, perchè altrimenti ti avrebbe dato errore anche a genuine.exe e agli hotfix. verifica bene se il percorso e il nome del file è corretto.
Come faccio ad eliminare il file pulizia bat. Se puoi s'intende perchè ho letto anche io che questi periodi non hai molto tempo!
Grazie comunque.
tony07
18-04-2008, 12:24
salve a tutti ho provato a fare un cd di windows solo eliminando le cose che non servivano e i servizi come dalla guida fornita su questo post nell'installazione quando sta copiando i file dopo la formattazione mi dice impossibile copiare il file NTARTW.CHM io ho fatto ignora perchè non andava avanti e ala fine mi ha installato il sistema sulla mia macchina tutto bene ora vorrei sapere se il file era importante ho installato il sistema direttamente dalla iso e non dal cd! :(
pongicone
18-04-2008, 13:07
Come faccio ad eliminare il file pulizia bat. Se puoi s'intende perchè ho letto anche io che questi periodi non hai molto tempo!
Grazie comunque.
Niente di più semplice, cancella il file pulizia.bat, poi edita il file cmdlines.txt e cancella la riga con scritto pulizia.bat
pongicone
18-04-2008, 13:12
non capisco perchè pongicone abbia fatto una cosa del tipo: copia in c:, esegui i file, poi pulisci, quando era più semplice dirgli di eseguire i file prendendoli dal cd e passava la paura)
Perchè tutto quello che viene messo dentro la cartella $1 viene copiato automaticamente in C da windows!
Ovvio che anche a me sembra un passaggio inutile, però in tutte le guide che ho trovato in giro si fa sempre questo passaggio. Forse perchè in genere il windows viene quasi sempre messo su C, mentre magari le lettere delle unità cd/dvd può cambiare e non sempre è D. Bisognerebbe mettere i file in una cartella che non venga copiata in C e provare se funziona la dicitura %CDROM% al posto di %systemdrive%.
...Ma tanto tra meno di due settimane esce il sp3, ci penseremo più in la a fare le cose perfette!:D
Ah, non ricordo chi lo aveva scritto, ma qualcuno aveva detto che per la versione italiana dovevamo aspettare tipo giugno, SBAGLIATO, perchè quella che esce a fine aprile è la versione italiana, visto che quella in inglese è già uscita da un bel po! (e già provata da me :cool: )
tony07
18-04-2008, 13:28
salve a tutti Nlite non mi vuole integrare nessun hotfix nessun aggiornamento ho scaricarto il pacchetto di piccolospazio, pongicone , direttamente dalla microsoft tutti gli aggiornamenti rinominati e ci è voluto un sacco di tempo ma alla fine n lite non li vuole accettare in nessn modo appena tanta di integrare l'aggiornamento dal numero 5 a salire si ferma de d'à questo errore nella foto ho anche provato ad integrare 5 hotfix ma lo stesso si ferma li e diche che i file .exe non li vuole.Come devo risolvere? Vedo che tutti ci sono riusciti come mai a me non li vuole integrare? ho scaricato la versione che c'è all'inizio del post.:muro: in fine ho provato a creare il cd senza hotfix alleggerendolo solo , disattivando servizi e cose varie sempre secondo le guide ma nell'installazione mi dice che un file non lo riesce a copiare il file è NTARTW.CHM ho igorato il file è mi ha installato il sistema dall'immagine iso sulla macchina virtuale manon so se è stabile senza quel file apparentemente sembra di si. che ne dite?:( potete postarmi qualche configurazione di NLITE perchè mi da sempre lo stesso errore di file che non riesce a copiarlo ora provo a creare un cd cn il sistema sopra e lo carico. Grazie..
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i311034_1.JPG
Piccolospazio
18-04-2008, 19:25
ciao Piccolospazio, lo sai che in firma hai una cosa "scaduta"...?
Mozilla Firefox 2.0.0.13 Mod Piccolospazio
Se farai l'aggiornamento fai un piacere di segnalarlo anche sul thread uff di FF 2.0, grassie!
bye ;)
Si, ti ringrazio per la segnalazione..l'ho visto ieri, provvederò a modificare la nuova versione.
Piccolospazio
18-04-2008, 19:29
Vorrei chiedere una cosa a tutti coloro che hanno installato windows tramite Nlite con tutti gli aggiornamenti inclusi, sia con il pacchetto di pongicone che con il metodo della mia guida.
Vorrei sapere se provate ad aprire Internet Explorer 7 e andate sulla voce "Stampa" o "Anteprima di Stampa" ricevete un errore di script? o vi funziona correttamente?
Grazie.
Capitan_J
19-04-2008, 10:20
Vorrei chiedere una cosa a tutti coloro che hanno installato windows tramite Nlite con tutti gli aggiornamenti inclusi, sia con il pacchetto di pongicone che con il metodo della mia guida.
Vorrei sapere se provate ad aprire Internet Explorer 7 e andate sulla voce "Stampa" o "Anteprima di Stampa" ricevete un errore di script? o vi funziona correttamente?
Grazie.
Io ho installato l'attuale XP seguendo principalmente il tuo metodo (giusto qualche piccola modifica) e IE7 non mi da nessun errore del genere (anzi, nessun errore e basta).
RIGUARDO AL PACCHETTO FW ALL IN ONE:
Ho notato però che installando il pachetto all-in-one dei framework (dall' 1.1 al 3.5), quando windows update mi ha sugerito 2 aggiornamenti per i fw2 e 3: Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 1 (KB929300)
Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 1 (KB110806)
non sono stato in grado di installarli, neanche manualmente...inoltre ho qualche problema con alcune applicazioni che neanche si aprono...
Col pacchetto dall'1.1 al 3.0 che avevo creato io non mi succedeva nulla del genere :confused:
A qualcuno di voi succede/è successo?
arty.net
19-04-2008, 13:20
ci sono novità sull'uscita del SP3 per windows XP?
icestorm82
19-04-2008, 15:07
Ragazzi io comincio a sentir puzza di sp3..
Piccolospazio
19-04-2008, 16:39
Io ho installato l'attuale XP seguendo principalmente il tuo metodo (giusto qualche piccola modifica) e IE7 non mi da nessun errore del genere (anzi, nessun errore e basta).
Lo hai installato su macchina virtuale o reale? perchè il problema che ho riscontrato si presenta solo su pc reale, su virtualbox funziona senza errori.
Capitan_J
19-04-2008, 17:21
doppio post...
Capitan_J
19-04-2008, 17:22
Lo hai installato su macchina virtuale o reale? perchè il problema che ho riscontrato si presenta solo su pc reale, su virtualbox funziona senza errori.
Macchina reale...
Piccolospazio
19-04-2008, 17:26
Macchina reale...
Ok, ti ringrazio per la risposta, ci sto lavorando sopra su macchina reale.
Piccolospazio
19-04-2008, 18:14
Ok..ho risolto aggiornando Nlite.
gasparirob
20-04-2008, 10:34
Ragazzi, scusate, sono nuovo del forum, piu che altro perche sono nuovo su questo programma (di solito usavo "Windows Unattended CD Creator")
Sto incontrando un problema (anzi, uno e mezzo) che non riesco a risolvere:
1) Come faccio a permettere che mi venga chiesto il nome utente da usare durante windows (invece che administrator o un altro utente definito a priori)?
2) Come faccio a far comparire direttamente il tema Luna? (ora come ora mi parte quello classico e se vado su "Aspetto" mi compare solo quello tra i temi disponibili; però se riavvio, riappare Luna :confused: )
Capitan_J
20-04-2008, 11:18
Ragazzi, scusate, sono nuovo del forum, piu che altro perche sono nuovo su questo programma (di solito usavo "Windows Unattended CD Creator")
Sto incontrando un problema (anzi, uno e mezzo) che non riesco a risolvere:
1) Come faccio a permettere che mi venga chiesto il nome utente da usare durante windows (invece che administrator o un altro utente definito a priori)?
2) Come faccio a far comparire direttamente il tema Luna? (ora come ora mi parte quello classico e se vado su "Aspetto" mi compare solo quello tra i temi disponibili; però se riavvio, riappare Luna :confused: )
1) In pratica dovresti creare un file di risposta non completamente automatizzato...vedi tra le opzioni nella tendina (alla pagina UNATTENDED) e scegli quella che crea un file di risposta ma che consente di modificare "on the fly" le impostazioni... c'è il punto di domanda al lato che ti spiega il significato delle varie scelte.
2) Forse hai modificato qualche opzione nella scheda aspetto?
Controlla se hai selezionato come tema di default "Luna" (sempre pagina UNATTENDED, nella scheda in cui puoi inserire i temi desiderati).
cristianm54
20-04-2008, 11:39
ho già utilizzato questo fantastico programma con xp per ridare slancio ad un non recentissimo pc.
mi chiedevo se può essere utilizzato anche per windows 2000. avre in pc vecchio sul quale forse anche xp snellito forse sarebbe leggermente pesante, è fattible la stessa cosa anche sul 2000?
grazie
ertortuga
20-04-2008, 12:15
ho già utilizzato questo fantastico programma con xp per ridare slancio ad un non recentissimo pc.
mi chiedevo se può essere utilizzato anche per windows 2000. avre in pc vecchio sul quale forse anche xp snellito forse sarebbe leggermente pesante, è fattible la stessa cosa anche sul 2000?
grazie
si, c'è scritto nella prima finestra che ti compare all'avvio del programma.
Capitan_J
20-04-2008, 12:17
grazie
Dal sito di nLite:
nLite supports Windows 2000, XP x86/x64 and 2003 x86/x64 in all languages.
It needs .NET Framework 2.0 in order to run... Check if you have it already,
maybe on some of your CDs before downloading if your connection is slow.
p.s. qualcuno di voi ha mai fatto una donazione per nLite???
Io sono tentato...
gasparirob
20-04-2008, 12:56
1) In pratica dovresti creare un file di risposta non completamente automatizzato...vedi tra le opzioni nella tendina (alla pagina UNATTENDED) e scegli quella che crea un file di risposta ma che consente di modificare "on the fly" le impostazioni... c'è il punto di domanda al lato che ti spiega il significato delle varie scelte.
2) Forse hai modificato qualche opzione nella scheda aspetto?
Controlla se hai selezionato come tema di default "Luna" (sempre pagina UNATTENDED, nella scheda in cui puoi inserire i temi desiderati).
mm... le ho provate praticamente tutte... niente! mi esce sempre Administrator come account!! e il tema "Stile di Windows Xp" mi compare solo dopo il riavvio del computer! (alla fine quest' ultimo non è neanche un problema...)
:muro: :muro: :muro:
SuperBubbleBobble
20-04-2008, 13:08
anch'io avevo lo stesso problema... con questi settaggi nel file winnt.sif non mi succede più:
mm... le ho provate praticamente tutte... niente! mi esce sempre Administrator come account!! e il tema "Stile di Windows Xp" mi compare solo dopo il riavvio del computer! (alla fine quest' ultimo non è neanche un problema...)
:muro: :muro: :muro:
All'inizio mi ponevo anch'io questo problema, ma dopo mi sono accorto che in realtà quella schermata non serve più.
Modalità in XP originale
Generalmente quando crei l'utente dalla finestra successiva l'installazione, hai in realtà già un utente "administrator" (visibile in modalità provvisoria), quindi nella finestra blu crei l'utente con il nome che desideri, mettiamo "pippo".
Quando accedi a windows, l'utente pippo diviene quindi il predefinito, ma in modalità provvisoria, gli utenti sono sempre 2 utenti! Pippo e administrator.
Modalità in XP NLite
Terminata l'installazione si ha l'accesso direttamente a windows come utente "Administrator". Andando su Pannello di Controllo > Account Utente, digita il nome dell'utente che desideri ("Pippo") e riavvia.
Al riavvio l'accesso avverrà automaticamente con l'utente pippo, l'administrator viene nascosto e diviene accessibile solo dalla modalità provvisoria (proprio come l'originale) ed hai quindi la stessa identica condizione di cui sopra, ossia, 2 utenti Pippo e Administrator!
Ovviamente puoi creare tutti gli utenti che vuoi proprio come la modalità originale.
maxisvk
21-04-2008, 13:30
Macchina reale...
non so se hai già risolto però io sono riuscito a farlo funzioanre solo utilizzando l'addon: NonnoFabio_IE7AddOn_2.1.0_ITA.7z ( http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1859.0 )
va installato per ultimo e naturalmente non devi integrare tutte le hotfix relative all'ie7 in quanto sono già integrate.
ronnie0'
21-04-2008, 20:23
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e sto provando a fare la mia prima copia di XP seguendo le vostre utilissime guide :) ma ho un dubbio...
Se ho capito bene per installare le patch non integrabili devo creare la serie di cartelle:
$OEM$\$1\Hotfix\
dove vado a mettere le patch non integrabili:
- KB890830
- KB942763
- KB928365
Per lanciare l'installazione di queste patch devo creare il file hotfix.bat
Il problema è che non so dove inserire questo file batch, cioè lo devo inserire all'interno della cartella $OEM$ oppure in $OEM$\$1 ?
Grazie!
Capitan_J
22-04-2008, 08:41
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e sto provando a fare la mia prima copia di XP seguendo le vostre utilissime guide :) ma ho un dubbio...
Se ho capito bene per installare le patch non integrabili devo creare la serie di cartelle:
$OEM$\$1\Hotfix\
dove vado a mettere le patch non integrabili:
- KB890830
- KB942763
- KB928365
Per lanciare l'installazione di queste patch devo creare il file hotfix.bat
Il problema è che non so dove inserire questo file batch, cioè lo devo inserire all'interno della cartella $OEM$ oppure in $OEM$\$1 ?
Grazie!
Devi mettere il file hotfix.bat nella cartella $OEM$
Crea anche un altro file -> CMDLINES.TXT fatto così:
[COMMANDS]
"hotfix.bat "
Dai un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19500505&postcount=3215)
Jedi82
22-04-2008, 16:05
ragazzi altre interessanti news per il sp3!!!
http://www.tweakness.net/index.php?topic=4485
innovatore
22-04-2008, 17:33
raga ma i parametri per l'installazione del vlc in modalita silent tramite file .bat quali sono?
thanks
ronnie0'
22-04-2008, 19:28
[QUOTE=Capitan_J;22128983]Devi mettere il file hotfix.bat nella cartella $OEM$
Grazie per il chiarimento!
Crea anche un altro file -> CMDLINES.TXT fatto così:
[COMMANDS]
"hotfix.bat "
Ma il cmdlines.txt lo devo creare solo quando lancio l'installazione delle hotfix da RunOnceEx o anche da nLite (GuiRunOnce)? Mi sembra di aver letto da qualche parte che se installo le hotfix tramite GuiRunOnce, cmdlines.txt è superfluo (non ne sono sicuro però)
Joao37
23-04-2008, 12:29
dicevo errore nella costruzione dell'istruzione del bat, cioè sottolineavo la mancanza di quella riga, tuttavia si deve capire dove risiede il problema della mancata copia dei file in c:
Anke a me come NAP mi da l'errore della mancata copia delle cartelle applications e hotfix e del loro contenuto. A fine installazione avrei dovuto trovare in C per lo meno la cartella hotfix in quanto mancava una linea di codice nel file pulizia.bat, invece non la trovo. come mai? non viene visto proprio il contenuto di $1!
Ad installazione ultimata posso dire ke funziona tutto e win update mi segnale il genuine e + i 3 hotfix non visti durante l'installazione. Quindi non possiamo ancora affermare di stare sul 4 a 1 :D
Mi sapreste aiutare e dirmi dove ho sbagliato? devo far puntare sul cd il file hotfix.bat???
icestorm82
23-04-2008, 17:31
Ragazzi, sta benedetta riga devo aggiungerla o no? :D
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\hotfix\
Garet Jax
23-04-2008, 18:57
ciao a tutti,
sono interessato a crearmi una versione di windows più leggera per il mio portatile, e ho iniziato a seguire i passi del primo post; ma mi son sorti dei dubbi così prima di fare qualche cavolata mi rivolgo a voi.
Ho letto che viene richiesto di scaricare "xp deploy tool", ma poi non vengono più menzionati nei passi da seguire. Quindi non mi è chiaro se servono o no, e nel caso, cosa fanno.
Quando si arriva al punot di sfrondare le aprti di win mi sono sorti dei ducci. Per windows messenger o mediaplayer okay, ma per il resto?
io non so molto di cosa fanno o non fanno i vari componenti di windows, e le spiegazioni su nlite mi sembrano un po' risicate (per alcuni addirittura non c'è scritto nulla) per cui mi chiedevo se c'era un sito o altro che potesse aiutarmi a fare chiarezza.
Infine ammettiamo che decida di eliminare determinati componenti di win, ma che in un futuro remoto mi servano. Posso sempre reistallarli dal cd di windows da cui ho ricavato la copia alleggerita?
permax
23-04-2008, 21:47
Prima della richiesta vorrei dare un caloroso saluto a tutto il forum.
La domanda è questa:
dopo aver inserito gli hotfix (in diverse passate) se il processo di nLite non va a buon fine nella successivo avvio appare l'avvertimento "Rilevato un'operazione interrotta di nLite. Non usare installazioni interrotte.
Copia di nuovo i file di installazione di Windows e ricomincia il processo"; questo comporta perdite notevoli di tempo.
E' possibile aggirare questo "avvertimento" e ripartire con lo stesso processo senza copiare i file originali.
Grazie
CAS83
24-04-2008, 02:21
Salve, volevo chiedere una cosetta riguardo la creazione di .cab per aggiungere i programmi automaticamente nel cd di win
Parto dall'installer.exe, questo se posso lo scompatto su una cartella,
entro nella cartella, seleziono tutti i file e creo un archivio auto estraente di questi, impostando il tipo di installazione, silent ecc..
poi cabbo
Controllando la cartella con i cab ho notato che semplici programmi come vlc o peerguardian hanno dimensioni sui 3-400 MB
Come e' possibile?! partiamo da un installer di 1mega circa...
Grazie a tutti
;)
permax
24-04-2008, 10:19
Prima della richiesta vorrei dare un caloroso saluto a tutto il forum.
La domanda è questa:
dopo aver inserito gli hotfix (in diverse passate) se il processo di nLite non va a buon fine nella successivo avvio appare l'avvertimento "Rilevato un'operazione interrotta di nLite. Non usare installazioni interrotte.
Copia di nuovo i file di installazione di Windows e ricomincia il processo"; questo comporta perdite notevoli di tempo.
E' possibile aggirare questo "avvertimento" e ripartire con lo stesso processo senza copiare i file originali.
Grazie
Trovato il file che indica a nLite l'operazione interrotta.
Grazie lo stesso
Garet Jax
24-04-2008, 12:43
ciao a tutti,
sono interessato a crearmi una versione di windows più leggera per il mio portatile, e ho iniziato a seguire i passi del primo post; ma mi son sorti dei dubbi così prima di fare qualche cavolata mi rivolgo a voi.
Ho letto che viene richiesto di scaricare "xp deploy tool", ma poi non vengono più menzionati nei passi da seguire. Quindi non mi è chiaro se servono o no, e nel caso, cosa fanno.
Quando si arriva al punot di sfrondare le aprti di win mi sono sorti dei ducci. Per windows messenger o mediaplayer okay, ma per il resto?
io non so molto di cosa fanno o non fanno i vari componenti di windows, e le spiegazioni su nlite mi sembrano un po' risicate (per alcuni addirittura non c'è scritto nulla) per cui mi chiedevo se c'era un sito o altro che potesse aiutarmi a fare chiarezza.
Infine ammettiamo che decida di eliminare determinati componenti di win, ma che in un futuro remoto mi servano. Posso sempre reistallarli dal cd di windows da cui ho ricavato la copia alleggerita?
nulla?
cesena4ever
24-04-2008, 21:26
Ciao a tutti.
Il mio problema è questo: ho trovato una versione di xp con un tema che mi piace molto. Ho scaricato il file.iso di questo win. La mia domanda è questa: posso estrarre il file col tema da quella iso per poi integrarla con nlite al win creato da me? Che file devo prendere e dove lo posso trovare? Grazie...
pippalu
25-04-2008, 08:51
:cool: Buongiorno a tutti.
Anche io ho provato ad ottenere una copia leggera di xp. Purtroppo ogni volta che ho tentato, ho ottenuto una copia dentro la quale manca il file di setup.
Ho tentato varie modifiche nei settaggi di nlite, ma il risultato non cambia.
Rigrazio in anticipo per eventuali consigli.
Buon lavoro a tutti.
Garet Jax
25-04-2008, 10:46
ho provato a creare una copi più leggera di win (forse troppo? mi è uscita di 225MB...)
la sto facendo girare su virtual box e sto cercando di installare i driver delle periferiche per vedere come funziona il tutto.
Purtroppo non riesco ad installare nulla, ma come si fa a sapere se il problema si presenta perché il SO gira su una macchina virtuale o se invece è perché la copia di windows è leggera?
Franz.b
25-04-2008, 10:53
ho provato a creare una copi più leggera di win (forse troppo? mi è uscita di 225MB...)
la sto facendo girare su virtual box e sto cercando di installare i driver delle periferiche per vedere come funziona il tutto.
Purtroppo non riesco ad installare nulla, ma come si fa a sapere se il problema si presenta perché il SO gira su una macchina virtuale o se invece è perché la copia di windows è leggera?
non si possono installare i driver delle periferiche su una macchina virtuale! a volte ci si risce con le periferiche usb se la macchina virtuale riesce a vederle, ma non è una procedura banale.
per capire da cosa dipende il problema... beh, dipende dal problema! per le prime volte, per fare esperienza, ti consiglio di dedicare una partizione dell'HD, o ancor meglio un vecchio HD, per fare delle prove di installazione e confrontare macchina virtuale e reale.
Garet Jax
25-04-2008, 11:41
okay capito.
L'unica è provare.
Io sarei tentato di eliminare tutti i driver nella sezioe componenti di Nlite e poi installare quelli che sono sul cd consegnatomi col portatile, ma non so se vado incontro ad un sistema instabile o fallato... :confused:
Capitan_J
25-04-2008, 11:51
okay capito.
L'unica è provare.
Io sarei tentato di eliminare tutti i driver nella sezioe componenti di Nlite e poi installare quelli che sono sul cd consegnatomi col portatile, ma non so se vado incontro ad un sistema instabile o fallato... :confused:
Se hai a disposizione tutti i driver delle componenti del tuo portatile non corri seri rischi...magari non eliminarli proprio tutti...puoi eliminare tranquillamente quelli che rimpiazzerai (lan, wlan, video, chipset, audio, etc...).
Per es. io ho tolto anche i driver Stampanti, nLite suggeriva di non farlo se si installano stampanti virtuali (che "stampano" file pdf), però funzionano comunque.
Capitan_J
25-04-2008, 11:56
:cool: Buongiorno a tutti.
Anche io ho provato ad ottenere una copia leggera di xp. Purtroppo ogni volta che ho tentato, ho ottenuto una copia dentro la quale manca il file di setup.
Ho tentato varie modifiche nei settaggi di nlite, ma il risultato non cambia.
Rigrazio in anticipo per eventuali consigli.
Buon lavoro a tutti.
Sei partito da un cd "completo" di XP o da un "recovery" cd (tipo quelli che davano/danno insieme ai portatili) ?
Garet Jax
25-04-2008, 12:04
recovery cd immagino, perché ho utilizzato la cartella i386 in c:\windows come suggerito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292).
Ho un asus w3470vlp e i cd che mi hanno fornito non hanno la cartella in questione.
Marco P.
25-04-2008, 16:07
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto!! Allora, qualche mese fa ho avuto problemi con il pc e l'ho portato dal tecnico. Dopo averlo formattato(mi sono accorto solo ora)mi ha installato nLite v1.0 RC6(senza chiedermi nulla)ma mi ha tolto molte applicazioni che mi servivano:
NT Backup
Wordpad
Assistente di Ricerca
Centro Sicurezza PC
Compressione Zip
DR Watson
Installazione Manuale ed Aggiornamento
Aggiornamenti automatici
Ripristino configurazione di sistema
Così facendo non ho Xp aggiornato non posso ripristinarlo se ho problemi, ecc.
C'è un modo per ripristinare tutto questo?
Con il Service Pack 3 che uscirà a breve, posso risolvere?
Grazie a tutti ciao
cgnn
25-04-2008, 17:05
Ha usato il tuo pc come cavia....
Per ripristinare il tutto devi avere un cd di win e fare il "Ripristino" tenendo premuto F10 mentre fai il boot da CD.
Oppure credo li possa ripristinare tramite windows, sempre col CD, ma non ne sono sicuro.. praticamente devi andare in "installazioni applicazioni" e clikkare sul pulsante a destra dove dice "installazione componenti di windows" e vedere se da li puoi fare qualcosa...
icestorm82
26-04-2008, 01:19
Pongicone, ho provato l'installazione su macchina reale, ed ho avuto dei problemi. In fase di installazione mi dice: impossibile trovare il file c:\hotfix\Windows-KB890830-V1.40.exe. Verificare che il percorso e il nome ecc.. Poi non trova nemmeno IE7-windowsXp-KB947864-x86-ita.exe; WindowsXp-Kb887472...; c:\applications\Genuine.exe
:( Una volta partito windows, la rete mi risulta incasinata, non posso installare niente, nemmeno la scheda di rete che si blocca tutto
Jesus1987
26-04-2008, 02:27
la guida per l'SP3+IE7+WMP11 c'è, sperando sia davvero la final (edit: è la final)
io sto iniziando ad avere un po' di problemi, l'utility di win per il backup non mi funziona più dandomi sempre errore, inoltre dato che mi connetto ad internet con il cellurare quando provo ad installarne i driver mi da questo errore "il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio" e ciò quando faccio l'istallazione tramite gestione periferiche, quando invece provo ad installarlo dal pannello di controllo alla voce oipzioni modem e telefono quando inserisco i driver non mi permette di scegliere le porte su quali installarli non permettendomi così di portare a termine l'installazione come mai? Come posso risolvere il problema? Per me è di vitale importanza visto che senza driver del cell non posso collegarmi ad internet
pongicone
26-04-2008, 11:58
Pongicone, ho provato l'installazione su macchina reale, ed ho avuto dei problemi. In fase di installazione mi dice: impossibile trovare il file c:\hotfix\Windows-KB890830-V1.40.exe. Verificare che il percorso e il nome ecc.. Poi non trova nemmeno IE7-windowsXp-KB947864-x86-ita.exe; WindowsXp-Kb887472...; c:\applications\Genuine.exe
:( Una volta partito windows, la rete mi risulta incasinata, non posso installare niente, nemmeno la scheda di rete che si blocca tutto
Visto che i problemi si susseguono e che comunque il service pack 3 ormai è alle porte, io ti consiglio di lasciar perdere il mio pacco e di aspettare. Anzi, io direi che si può provare la guida di Jesus1987, il post sotto il tuo.
CATAPANUS
26-04-2008, 12:01
Complimenti per l' eccellente lavoro!!;)
CAS83
26-04-2008, 12:03
Salve, volevo chiedere una cosetta riguardo la creazione di .cab per aggiungere i programmi automaticamente nel cd di win
Parto dall'installer.exe, questo se posso lo scompatto su una cartella,
entro nella cartella, seleziono tutti i file e creo un archivio auto estraente di questi, impostando il tipo di installazione, silent ecc..
poi cabbo
Controllando la cartella con i cab ho notato che semplici programmi come vlc o peerguardian hanno dimensioni sui 3-400 MB
Come e' possibile?! partiamo da un installer di 1mega circa...
Grazie a tutti
;)
Nessuno sa nulla? :(
NAP.
26-04-2008, 16:14
perchè quando crei il cab del programma che ti serve devi inserire l'archiovio autoestraente che hai creato in una cartella dedicata solo a quell'installer altrimenti nlite addon maker quando ti realizza il cab lo realizza con la grandezza in mega di tutti i programmi e/o archivi autoestraenti della cartella
P.S. per il mio problema invece? Soluzioni?
Capitan_J
26-04-2008, 16:26
io sto iniziando ad avere un po' di problemi, l'utility di win per il backup non mi funziona più dandomi sempre errore, inoltre dato che mi connetto ad internet con il cellurare quando provo ad installarne i driver mi da questo errore "il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio" e ciò quando faccio l'istallazione tramite gestione periferiche, quando invece provo ad installarlo dal pannello di controllo alla voce oipzioni modem e telefono quando inserisco i driver non mi permette di scegliere le porte su quali installarli non permettendomi così di portare a termine l'installazione come mai? Come posso risolvere il problema? Per me è di vitale importanza visto che senza driver del cell non posso collegarmi ad internet
Mi sembra che alcuni software x cellulare (a me è capitato con un motorola) hanno bisogno delle porte COM...forse hai disabilitato da BIOS tali porte?
NAP.
26-04-2008, 19:18
si è molto probabile che sia qualcosa del genere ora vado a controllare anche se non saprei quale opzione andare a vedere, grazie per il consiglio, ti faccio sapere appena faccio la prova
NAP.
26-04-2008, 23:08
nientemi da sempre lo stesso errore, anche se attivando la porta da bios ora me lo installa, però non risponde e utilizzando il pacchetto nokia pc suite non me lo vede come modem e mi da cmq quell'errore il problema dunque non risiede solo nella porta com ma anche in qualcos'altro ma non so in cosa
REPERGOGIAN
27-04-2008, 10:01
l'sp3 dovrebbe uscire martedi.
si spera esca anche in italiano gia martedi.
nel pdf del sp3 M$ dice che per l'installazione è consigliabile avere almeno già una copia con sp1.
ora io come magari altri ho il cd di winxp senza nessun sp.
quindi se qualcuno fa l'integrazione diretta con sp3 senza avere sp1 e gli funza faccia sapere.
thx
ertortuga
27-04-2008, 10:13
l'sp3 dovrebbe uscire martedi.
si spera esca anche in italiano gia martedi.
dovrebbe uscire prima in inglese (e forse qualche altra lingua) e poi in italiano (primi di maggio).
nel pdf del sp3 M$ dice che per l'installazione è consigliabile avere almeno già una copia con sp1.
ora io come magari altri ho il cd di winxp senza nessun sp.
quindi se qualcuno fa l'integrazione diretta con sp3 senza avere sp1 e gli funza faccia sapere.
thx
ATTENZIONE: precisiamo cosa è "necessario" e cosa "consigliato" ;)
di seguito potete leggere cos'è riportato nel readme del SP3 linkato da Jesus1987...
Per poter installare SP3 su un computer, è necessario che questo sia conforme ai requisiti hardware e di sistema elencati di seguito. Inoltre, è necessario che il computer esegua almeno Windows XP e che sia installato il Service Pack 1.
Si consiglia di installare il Service Pack 2 prima del SP3. È possibile scaricare il Service Pack 2 dal sito Web Windows XP Service Pack 2.
Requisiti hardware
Per installare SP3 su un singolo computer, è necessario che questo sia dotato di unità CD-ROM e che presenti almeno i seguenti requisiti:
Processore a 233 megahertz (MHz)
64 MB di RAM
900 MB di spazio su disco disponibile durante l'installazione
Requisiti del sistema operativo
È possibile utilizzare SP3 per aggiornare i seguenti sistemi operativi:
Windows XP Home Edition
Windows XP Professional
Windows XP Tablet PC Edition 2005 (Nota: se si installa SP3 in un computer che esegue Windows XP Tablet PC Edition, il sistema operativo viene aggiornato a Windows XP Tablet PC Edition 2005).
Nota: non è possibile aggiornare i seguenti sistemi operativi utilizzando SP3:
Windows XP Professional x64
Windows XP Embedded
REPERGOGIAN
27-04-2008, 10:18
ma allora io con il cd di winxp senza sp dovrei fare sp1+sp2+sp3?
devo usare 3 volte nlite?divento pazzo
ertortuga
27-04-2008, 10:29
ma allora io con il cd di winxp senza sp dovrei fare sp1+sp2+sp3?
devo usare 3 volte nlite?divento pazzo
no, basta che integri uno, a scelta, tra il SP1 ed il SP2.
Il SP2, per essere installato, non necessita di precedenti SP, a differenza del SP3 che necessita del SP1.
Il SP2 comprende anche il SP1.
Capitan_J
27-04-2008, 11:32
no, basta che integri uno, a scelta, tra il SP1 ed il SP2.
Il SP2, per essere installato, non necessita di precedenti SP, a differenza del SP3 che necessita del SP1.
Il SP2 comprende anche il SP1.
Chissà se posso "aggiungerlo" alla mia copia dell'XP SP2 con WMP11 già integrato...
Farò una prova su un pc reale stavolta...ho sottomano un muletto-athlon xp 650MHz :D
Jesus1987
27-04-2008, 11:35
il Service Pack 3 italiano versione finale ce l'abbiamo già, e se lo integrate su una copia con IE7 e WMP11 questi ultimi se ne vanno e tornano le vecchie versioni
link in firma per la guida
VegetaSSJ5
27-04-2008, 11:47
ragazzi è possibile integrare windows live mail nel cd di xp al posto di outlook express?
Capitan_J
27-04-2008, 12:06
il Service Pack 3 italiano versione finale ce l'abbiamo già, e se lo integrate su una copia con IE7 e WMP11 questi ultimi se ne vanno e tornano le vecchie versioni...
Perfetto...allora userò direttamente il cd di XP così com'è...
ertortuga
27-04-2008, 12:07
ragazzi è possibile integrare windows live mail nel cd di xp al posto di outlook express?
ma Windows Live Mail e Messenger si possono installare solo online?
Non trovo gli eseguibili per l'installazione offline, ma solo un eseguibile (lo stesso per entrambi) che mi propone un'installazione online...
cgnn
27-04-2008, 12:33
Non trovo gli eseguibili per l'installazione offline, ma solo un eseguibile (lo stesso per entrambi) che mi propone un'installazione online...
Si in pratica si, però avevano fatto una versione moddata del Live messenger, il link dovrebbe essere in prima pagina io sto usando quella.. che sarebbe la :
"Versione 2008 (Build 8.5.1302.1018)MODDED"
VegetaSSJ5
27-04-2008, 13:12
ho aperto una discussione a tal proposito nella sezione programmi e utility. purtroppo non ha risposto nessuno. cmq googlando windows live mail standalone troverai diversi link per scaricare proprio l'installer offline. io ho installato windows live mail con questo installer, peccato però che per la versione italiana non sono riuscito a trovare l'ultima build, che invece in inglese si trova.
edit:
sto googlando di nuovo ma questo installer non riesco più a trovarlo! :stordita:
ertortuga
27-04-2008, 13:21
ho aperto una discussione a tal proposito nella sezione programmi e utility. purtroppo non ha risposto nessuno. cmq googlando windows live mail standalone troverai diversi link per scaricare proprio l'installer offline. io ho installato windows live mail con questo installer, peccato però che per la versione italiana non sono riuscito a trovare l'ultima build, che invece in inglese si trova.
edit:
sto googlando di nuovo ma questo installer non riesco più a trovarlo! :stordita:
ti ringrazio per l'interessamento :)
a questo punto, penso proprio che utilizzerò altri software: aMSN, Pidgin per la Chat e Outlook Express per la posta (in attesa della nuova versione di Thunderbird...)
Comunque se hai novità al riguardo ti sarei grato se mi informassi :)
UPDATE:
installer per WLM (inglese): http://www.softpedia.com/progDownload/MSN-Messenger-8-Download-68149.html
dll per renderlo italiano: http://www.megaupload.com/?d=52P008NH
NB: non ho ancora avuto modo di constatare che il tutto funzioni
NAP.
27-04-2008, 15:53
Mi sembra che alcuni software x cellulare (a me è capitato con un motorola) hanno bisogno delle porte COM...forse hai disabilitato da BIOS tali porte?
ciao senti il problema si è ripresentato con la differenza peròl che attivando la porta da bios il modem si installa, ma non risponde ed il programma pc suite mi fornisce alla fine dell'installazione sempre lo stesso errore che può essere?
Libra00
27-04-2008, 16:53
VI Prego di aiutarmi..
nlite mi si chiude mentre snellisce il sistema...
semplicemente dopo un po che fa il removing si spegne...
cosa devo fare?vi prego è urgente..
joker72
28-04-2008, 20:56
VI Prego di aiutarmi..
nlite mi si chiude mentre snellisce il sistema...
semplicemente dopo un po che fa il removing si spegne...
cosa devo fare?vi prego è urgente..
La butto li cosi secondo me hai qulache errore nel tuo sitema operativo,io la tua operazione lo fatta mille volte e non e mai succeso niente??
Utilizzi l'ultima versione di n-lite??
pongicone
28-04-2008, 20:58
Ok, questa volta sono io ad avere problemi.
Dopo svariate prove, ho notato che i framework mi danno un problema.
Quando si avvia windows, una volta che arriva al desktop e comincia a caricare tutti i processi, il win si ferma per quasi un minuto in cui non fa niente. Finito il minuto continua a caricare! Durante questo lasso di tempo io posso cliccare dove voglio, però non posso lanciare nessun programma perchè semplicemente non si avvia. In pratica è come se si bloccasse l'avvio dei processi. Dopodichè passato un po di tempo si avvia tutto quanto!!
Ho Fatto un po di prove ed ho notato che questo mi succede quando integro i framework.
Fino ad ora ho provato il pacchetto che inculde da 1.0 a 3.5 ed anche quello da 1.0 a 3.0
A qualcuno succede una cosa simile?
VegetaSSJ5
28-04-2008, 21:14
ti ringrazio per l'interessamento :)
a questo punto, penso proprio che utilizzerò altri software: aMSN, Pidgin per la Chat e Outlook Express per la posta (in attesa della nuova versione di Thunderbird...)
Comunque se hai novità al riguardo ti sarei grato se mi informassi :)
UPDATE:
installer per WLM (inglese): http://www.softpedia.com/progDownload/MSN-Messenger-8-Download-68149.html
dll per renderlo italiano: http://www.megaupload.com/?d=52P008NH
NB: non ho ancora avuto modo di constatare che il tutto funzioni
qui si può trovare l'installer offline in italiano per le applicazioni windows live:
non ho verificato se si tratta però delle ultime versioni dei programmi.
a questo punto vorrei integrare windlws live mail con nlite sul cd di xp. come si può fare?
inoltre una volta che si ha windows live mail, outlook express diventa superfluo, come si può togliere quest'ultimo con nlite?
VegetaSSJ5
28-04-2008, 22:32
ragazzi credo di aver disabilitato un po' troppe cose da nlite tando da cambiare la visualizzazione dei menu e sottomenu. guardate il file allegato: il menu di tutti i programmi è squadrato e l'elemento selezionato è in viola e non in blu. come posso farlo tornare normale?
ertortuga
28-04-2008, 22:50
qui si può trovare l'installer offline in italiano per le applicazioni windows live:
non ho verificato se si tratta però delle ultime versioni dei programmi.
a questo punto vorrei integrare windlws live mail con nlite sul cd di xp. come si può fare?
inoltre una volta che si ha windows live mail, outlook express diventa superfluo, come si può togliere quest'ultimo con nlite?
Ciao VegetaSSJ5, l'ho visto proprio oggi quel sito :) ho scaricato i due installer (.msi) di Messenger e Live Mail e mi sono creato i relativi cab.
Messenger non me l'ha installato, mentre Live Mail è andato a buon fine.
Purtroppo la versione di Live Mail è vecchia: è la 12.0.1270 mentre la più recente è la 12.0.1606.
Ora proverò ad usare quelli che sono sul mio pc ;)
Gli installer si trovano in: C:\Programmi\File comuni\WindowsLiveInstaller\MsiSources
per visualizzare questa cartella bisogna spuntare l'opzione "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" (strumenti --> opzioni cartella...)
VegetaSSJ5
28-04-2008, 22:54
Ora proverò ad usare quelli che sono sul mio pc ;)
ok!
senti se noti che sono versioni più aggiornate perchè non li uppi da qualche parte?!?
ertortuga
28-04-2008, 23:06
ok!
senti se noti che sono versioni più aggiornate perchè non li uppi da qualche parte?!?
purtroppo ero convinto di recuperarle dalla macchina virtuale, ma integrandoli non ce n'è traccia.
Appena rifaccio qualche test li reinstallo con la procedura normale Messenger e Live Mail e li uppo (e sono sicuro essere i più aggiornati) ;)
...comunque quando integri Windows Live Mail puoi anche scegliere di impostarlo come client predefinito (quindi se vuoi puoi anche evitare di eliminare Oulook Express).
Capitan_J
29-04-2008, 08:51
Allora...ho trovato una ISO dell'SP3 in italiano.
Anche se x sicurezza aspetterò quello rilasciato dalla MS ho voluto provare ad installarlo su un pc muletto-cavia (incrocio senza pedigree :D )
Ho estratto l'eseguibile di circa 300MB dalla ISO, ho preso il mio bel cd di XP SP2 e con nLite ho integrato senza problemi l'SP3.
Poi ho voluto provare Windows Media Player 11 Slipstreamer (ho usato la vecchia versione, solo dopo mi sono accorto che ne è stata rilasciata una più aggiornata) e senza problemi ha aggiornato la cartella contentente "XP SP3" con WMP11 senza problemi.
Poi ho riaperto nLite ed ho integrato il solo IE7.
Infine ho masterizzato la iso su un cd-rw e l'ho installata sul muletto, il risultato è stato soddisfacente.
P.S. poi proverò ad integrare alcuni CAB "necessari" come le DX9, i Framework, Java, etc; inoltre snellirò la copia di XP SP3 (solo con IE7 eWMP11 è di circa 650MB) così da poter aggiungere tramite batch alcuni programmi e altre cosette.
ertortuga
29-04-2008, 08:58
Allora...ho trovato una ISO dell'SP3 in italiano.
Anche se x sicurezza aspetterò quello rilasciato dalla MS ho voluto provare ad installarlo su un pc muletto-cavia (incrocio senza pedigree :D )
Ho estratto l'eseguibile di circa 300MB dalla ISO, ho preso il mio bel cd di XP SP2 e con nLite ho integrato senza problemi l'SP3.
Poi ho voluto provare Windows Media Player 11 Slipstreamer (ho usato la vecchia versione, solo dopo mi sono accorto che ne è stata rilasciata una più aggiornata) e senza problemi ha aggiornato la cartella contentente "XP SP3" con WMP11 senza problemi.
Poi ho riaperto nLite ed ho integrato il solo IE7.
Infine ho masterizzato la iso su un cd-rw e l'ho installata sul muletto, il risultato è stato soddisfacente.
P.S. poi proverò ad integrare alcuni CAB "necessari" come le DX9, i Framework, Java, etc; inoltre snellirò la copia di XP SP3 (solo con IE7 eWMP11 è di circa 650MB) così da poter aggiungere tramite batch alcuni programmi e altre cosette.
Ciao Capitan_J! :)
Anche io ho fatto qualche test con quella ISO: tutto ok.
Ho integrato IE7, WMP11 e le DX ed i soliti tweak (rimozione driver, lingue e cartelle...).
Ora mi sto divertendo con Messenger e Live Mail :)
Comunque resta il fatto che aspetterò il rilascio ufficiale (anche se credo non ci saranno cambiamenti e/o sorprese) del SP3.
Qwertid
29-04-2008, 12:16
Ciao a tutti ! :)
Vorrei se possibile una risposta visto che sto impazzendo :D
Avevo un cd di windows xp con sp2 e poichè ho comprato un eeepc l'ho moddato togliendoci molta roba... L'Iso risultante viene di 155MB.
Ottimo direte voi :O
Installato windows xp pesa 2gb sull'hard disk!!! :cry: Praticamente mezzo hd del piccolino..
Ma come è possibile? Cosa sbaglio??
Non ho integrato nulla... Nè IE, nè media player, niente!! Ho solo tolto!
Grazie!
Capitan_J
29-04-2008, 12:57
Installato windows xp pesa 2gb sull'hard disk!!! :cry: Praticamente mezzo hd del piccolino..
Grazie!
File nascosti per l'ibernazione?
Al momento non mi viene in mente nient'altro...
Qwertid
29-04-2008, 13:07
File nascosti per l'ibernazione?
Al momento non mi viene in mente nient'altro...
Ovvero puoi spiegarmi? Io ho messo ibernazione off... :cry:
Squalo71
29-04-2008, 13:20
Ovvero puoi spiegarmi? Io ho messo ibernazione off... :cry:
Se hai messo disabilitato l'ibernazione non dovrebbe essere quello. Comunque controlla se nella root di C:\ trovi un file hyberfil.sys, che è quello del salvataggio per l'ibernazione, e che, se c'è, dovrebbe avere le stesse dimensioni della quantità di ram installata.
Comunque lo spazio potrebbe essere preso anche dallo swap file, lo trovi sempre in C:\ e si chiama pagefile.sys, e di default ha le dimensioni di 1,5 volte la ram installata al momento del setup di windows.
Per visualizzare entrambi devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema ;).
Qwertid
29-04-2008, 13:51
Se hai messo disabilitato l'ibernazione non dovrebbe essere quello. Comunque controlla se nella root di C:\ trovi un file hyberfil.sys, che è quello del salvataggio per l'ibernazione, e che, se c'è, dovrebbe avere le stesse dimensioni della quantità di ram installata.
Comunque lo spazio potrebbe essere preso anche dallo swap file, lo trovi sempre in C:\ e si chiama pagefile.sys, e di default ha le dimensioni di 1,5 volte la ram installata al momento del setup di windows.
Per visualizzare entrambi devi attivare la visualizzazione dei file nascosti e di sistema ;).
Ti ringrazio molto della dritta.. Controllerò ;)
Un'ultima info (perdonami): io ho messo 2gb sull'eeepc è vero che posso anche eliminare del tutto lo swap file?
Grazie di tutto :)
mariotanza
29-04-2008, 13:56
Domanda stupida forse: nel sp3 saranno inclusi IE7 e WMP11?
VegetaSSJ5
29-04-2008, 14:05
Domanda stupida forse: nel sp3 saranno inclusi IE7 e WMP11?
no!
ci sono novità per la versione inglese? non dovrebbe essere disponibile in download da oggi?
VegetaSSJ5
29-04-2008, 14:32
ci sono novità per la versione inglese? non dovrebbe essere disponibile in download da oggi?
si!
ertortuga
29-04-2008, 14:47
dagli tempo, c'è il fuso orario...;)
Qwertid
29-04-2008, 14:50
Ciao a tutti ! :)
Vorrei se possibile una risposta visto che sto impazzendo :D
Avevo un cd di windows xp con sp2 e poichè ho comprato un eeepc l'ho moddato togliendoci molta roba... L'Iso risultante viene di 155MB.
Ottimo direte voi :O
Grazie!
Mi autoquoto...
Ho provato ad installarla su macchina virtuale ed occupa 790Mb circa... Vado ad installarlo sull'eeepc e ne occupa 2,5GB :cry:
Ho provato a cercare quei file nascosti in C:\ ma nisba :(
Per attivarli devo attivare la visualizzazione dei file nascosti e delle cartelle nascoste? Grazie
Capitan_J
29-04-2008, 15:00
Per attivarli devo attivare la visualizzazione dei file nascosti e delle cartelle nascoste? Grazie
Devi anche togliere la spunta da:
Nascondi i file protetti di sistemi
Squalo71
29-04-2008, 15:02
Mi autoquoto...
Ho provato ad installarla su macchina virtuale ed occupa 790Mb circa... Vado ad installarlo sull'eeepc e ne occupa 2,5GB :cry:
E allora è lo swap file. Credo che sulla virtual machine tu non avessi 2GB di ram, quindi lo swap file era più piccolo. Sull'EEE se avevi 2GB al momento dell'installazione di Windows, ora ti ritrovi con uno swap file di 3GB...
Si, per vederlo, come ti avevo già consigliato, devi attivare la visualizzazione di cartelle e files nascosti e di sistema ;).
Qwertid
29-04-2008, 15:31
E allora è lo swap file. Credo che sulla virtual machine tu non avessi 2GB di ram, quindi lo swap file era più piccolo. Sull'EEE se avevi 2GB al momento dell'installazione di Windows, ora ti ritrovi con uno swap file di 3GB...
Si, per vederlo, come ti avevo già consigliato, devi attivare la visualizzazione di cartelle e files nascosti e di sistema ;).
Grandi ragazzi!!! :D
Era proprio quello!!! Infatti ho uno swap file di 1,99GB (visto che tanti me ne rileva l'eeepc)... Ma è possibile eliminarlo? O dovrò tenermelo così? :D
ertortuga
29-04-2008, 17:33
Grandi ragazzi!!! :D
Era proprio quello!!! Infatti ho uno swap file di 1,99GB (visto che tanti me ne rileva l'eeepc)... Ma è possibile eliminarlo? O dovrò tenermelo così? :D
Dimensioni file di swap...una volta e per tutte!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=563705
CAS83
29-04-2008, 21:14
perchè quando crei il cab del programma che ti serve devi inserire l'archiovio autoestraente che hai creato in una cartella dedicata solo a quell'installer altrimenti nlite addon maker quando ti realizza il cab lo realizza con la grandezza in mega di tutti i programmi e/o archivi autoestraenti della cartella
P.S. per il mio problema invece? Soluzioni?
Grazie mille...sperimento subito!!!
;)
330xd
30-04-2008, 14:21
ragazzi mi serve un aiuto...
da un pò di tempo utilizzo la mia copia di winxp modificata con nlite, direi che va tutto bene, ho integrato driver e tutto quello che mi serve, ma ho scoperto adesso che nelle propietà dell'audio, (suoni e periferiche) non mi tiene salvata la configurazione degli altoparlanti.
Mi spiego meglio: ho un sitema 5.1, ma per vari motivi al momento usavo solo i due speaker frontali di dx e sx. In "Propietà - Suoni e periferiche audio" imposto cmq su "Altoparlanti per effetto sorround 5.1" ma appena riavvio l'impostazione viene persa e in auto si imposta su "Altoparlanti stereo sul desktop" (quindi 2 semplici speaker).
Con nlite ho integrato i driver della sk audio (audigy 4) e viene installata correttamente, ma non so come risolvere questa cosa! :rolleyes:
consigli???
Crimsom
30-04-2008, 18:48
Ma il service pack 3 è ufficialmente uscito? e va a sostituire tutti gli hotfix usciti dopo l'sp2?
Capitan_J
30-04-2008, 18:56
Ma il service pack 3 è ufficialmente uscito? e va a sostituire tutti gli hotfix usciti dopo l'sp2?
Microsoft Windows XP SP3: falsa partenza (http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-xp-sp3-falsa-partenza_25159.html)
:mc:
Crimsom
30-04-2008, 19:18
azz:mc:
Jesus1987
30-04-2008, 20:52
vabbè se volete c'è sempre la versione che abbiamo rimediato (è la final) che non ha problemi a parte con quel programma, ma non credo che siete un'azienda che lo usa
arty.net
30-04-2008, 23:30
dovrebbe essere uscito ! seguite i link della prima pagina al sito e poi al blog in inglese....
Jesus1987
01-05-2008, 04:47
questi sono gli addon che ho testato finora (funzionanti su XP SP3)
fosse per me farei un archivio da mettere su megaupload, ma non so quanto sarebbero contenti gli autori (vengono da vari siti tra cui eng2ita)
ciao, è da molto che nn mi cimento, ma adesso che è uscita, anche se poi l'hanno ritirata, magari la provo... cmq qualcuno mi conferma che è questo il link giusto?
EDITATO
nn ho capito se potevo postarlo,cmq l'ho trovato seguendo gli indizi in prima pagina.
secondo voi potrei usarlo anche per un cd di ubcd4win? magari provo anche quello, se ho tempo, ora devo liberare un pò gli hd!!
ertortuga
01-05-2008, 11:43
ciao, è da molto che nn mi cimento, ma adesso che è uscita, anche se poi l'hanno ritirata, magari la provo... cmq qualcuno mi conferma che è questo il link giusto?
se non potevo postarlo, fatemelo sapere, l'ho trovato seguendo gli indizi in prima pagina.
secondo voi potrei usarlo anche per un cd di ubcd4win? magari provo anche quello, se ho tempo, ora devo liberare un pò gli hd!!
guarda la sign sopra il tuo post...;)
Jesus1987
01-05-2008, 11:47
provati altri addon funzionanti, poi modifico l'immagine, se vi serve qualcosa mandate PVT
unnilennium
01-05-2008, 11:50
guarda la sign sopra il tuo post...;)
l'avevo già vista, è una bella guida, ma non risponde al mio dilemma... devo editare il link anche io, in attewsa che la microsoft si decida? ma è quello giusto?
ertortuga
01-05-2008, 12:06
l'avevo già vista, è una bella guida, ma non risponde al mio dilemma... devo editare il link anche io, in attewsa che la microsoft si decida? ma è quello giusto?
quello di Jesus1987 funziona, quello linkato da te mi sembra di aver letto corrisponda alla RC2...
testdrive
01-05-2008, 12:59
peccato...allora mi sa che il SP3 uscirà davvero a giugno in italiano.
Jesus1987
01-05-2008, 13:02
l'SP3 era pronto, sarebbe quello che ci ho fatto la guida, ma purtroppo è sorto quel problemino con un particolare software aziendale,e microsoft ha dovuto rimandare (oltre che bloccare l'aggiornamento di Vista SP1 che ha lo stesso problema)
certo noi possiamo usare pure quello che ci ho fatto la guida, personalmente non sono un'azienda che usa quel software, per il resto vi garantisco che funziona perfettamente
testdrive
01-05-2008, 13:08
l'SP3 era pronto, sarebbe quello che ci ho fatto la guida, ma purtroppo è sorto quel problemino con un particolare software aziendale,e microsoft ha dovuto rimandare (oltre che bloccare l'aggiornamento di Vista SP1 che ha lo stesso problema)
certo noi possiamo usare pure quello che ci ho fatto la guida, personalmente non sono un'azienda che usa quel software, per il resto vi garantisco che funziona perfettamente
si l'ho letta bella guida...ottimo lavoro,
se avrò un po' di tempo voglio provarla su qualche pc vecchiotto.
testdrive
01-05-2008, 13:24
Una curiosità, ho provato tempo fa su un pc un po vecchiotto athlon 1100 con 256 ram e 30gb hd ad eseguire la mia copia di WINXPSP2 con nlite ultima versione, consultando la guida di piccolospazio e gli aggiornamenti con Framework 2.0, qualche mia modifica e fin qui tutto ok l'installazione è riuscita ma quando vado su internet e navigo su qualsiasi pagina web mi chiede sempre il certificato:
Il certificato di protezione presentato dal sito Web non è stato emesso da un'Autorità di certificazione disponibile nell'elenco locale.ecc...
pensavo fosse un problema di orario e data alla patch KB942763 che credo non ci sia nel pack di piccolospazio e nonostante abbia provato e riprovato a reistallarlo sullo stesso pc ancora non ho risolto il problema...la data impostata dal BIOS risulta l'attuale come in windows.
Forse non centra..sarà un problema di router ethernet o di server, boh strano perchè su altri pc la connessione funziona regolare..aspetto risposte spero, grazie.
Ehm mi scuso..c'è nel pack, è una non integrabile.
Jesus1987
02-05-2008, 01:14
si l'ho letta bella guida...ottimo lavoro,
se avrò un po' di tempo voglio provarla su qualche pc vecchiotto.
puoi provarla quanto vuoi con una macchina virtuale volendo
Jesus1987
02-05-2008, 02:53
in firma una raccolta di addon
testdrive
02-05-2008, 03:11
puoi provarla quanto vuoi con una macchina virtuale volendo
si anche ma ho dei pc a disposizione..proverò entrambe le cose :) .
Intanto nessuno riesce a ovviare al mio problema?
bestino
02-05-2008, 07:40
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema. Non riesco a far spegnere automaticamente windows (devo per forza spegnerlo premendo il pulsante on\off sul case).
Chi di voi saprebbe dirmi quale opzione dovrei rimuovere\lasciare dalla copia di nLite?
Grazie
Enzo78
02-05-2008, 10:06
Ragazzi alla fine dell'installazione del mio Windows Xp SP3, vorrei che si eseguisse un file .EXE ... come debbo inserire questo comando? Il file .EXE in oggetto debbo convertirlo in .CAB ?
Grazie !!!
Pelvix
02-05-2008, 13:30
Raga, devo chiedervi una cosa e spero che no mi lapiderete:
so che sarà già stato detto 1000 volte ma non riesco proprio a raccapezzzarmi..
Devo inserire i driver sata raid nel cd di installazione di XP PRO SP3 con nlite, ma non so come si fa.
Chi mi da una mano?
Pelvix
02-05-2008, 13:52
Devo inserire i driver sata raid nel cd di installazione di XP PRO SP3 con nlite, ma non so come si fa.
Chi mi da una mano?
Allora, seguendo la guida sono arrivato al punto in cui mi chiede se voglio inserire il driver singolo o una cartella.
Che devo fare?
unnilennium
02-05-2008, 15:43
Allora, seguendo la guida sono arrivato al punto in cui mi chiede se voglio inserire il driver singolo o una cartella.
Che devo fare?
due modi ci sono: uno con nlite e uno con i drivepacks. con nlite, ti serve il pacchetto che contiene i driver scaricati dal sito della scheda madre, lo estrai in una cartella, e con nlite vai a cercare dove l'hai messo, l'altro metodo prevede l'integrazione via drivepacks del pacchetto massstorage, che contiene tutti i driver sata conosciuti.
Capitan_J
02-05-2008, 15:59
Chi mi da una mano?
Driver Singolo o cartella non ricordo...l'importante è che scegli il driver giusto della lista e lo integri in TEXTMODE...
unnilennium
02-05-2008, 17:50
la versione dell'sp3 che c'è in giro a me funziona perfettamente, anche se per ora solo su macchina virtuale, sia installata che integrata sulla iso, nessun problema rilevato.. complimenti alle varie guide, ora quando finalmente uscirà la sp3 definitiva, potrò finalmente fare un bel dvd multiboot coi fiocchi.
arty.net
03-05-2008, 01:40
ho fatto una versione con il sp3 uscito con la guida di Jesus....sembra tutto ok con la macchina virtuale, poi rimangono da sbloccare il tcpip.sys e fare qualche altro aggiornamento con i framework....penso sia cmq una buona base....
Jesus1987
03-05-2008, 02:01
ho fatto una versione con il sp3 uscito con la guida di Jesus....sembra tutto ok con la macchina virtuale, poi rimangono da sbloccare il tcpip.sys e fare qualche altro aggiornamento con i framework....penso sia cmq una buona base....
la guida l'ho anche rivista esteticamente proprio ora, ormai posso dire con sicurezza che sia ok al 100%, l'unica cosa è voler aspettare o meno il rilascio ufficiale
per le patch di connessioni e temi con nlite si fa al volo
per i framework se guardi in firma nell'addon pack 1 c'è una nuova versione migliore di quella linkata su questo thread, dato che contiene tutto (fino a 3.5+hotfix+language pack) e non ha un piccolo difetto (ma non era niente di che)
e anche le directx sono una versione rivista
hh64
03-05-2008, 12:04
Salve,
Nella versione 1.4.5 Beta 2 (l'ultima) ho notato che settando la terza opzione del menù (coma da foto), questa scelta viene ignorata, e dopo l'installazioned i XP risulta l'impostazione predefinita.
non so, però posso dire che notifica prima di scaricare funziona bene
arty.net
03-05-2008, 13:06
sto provando a integrare il pack di pongicone....ma mi ha dato errore nella prima cartella col fix numero 74. qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
arty.net
03-05-2008, 13:08
la guida l'ho anche rivista esteticamente proprio ora, ormai posso dire con sicurezza che sia ok al 100%, l'unica cosa è voler aspettare o meno il rilascio ufficiale
per le patch di connessioni e temi con nlite si fa al volo
per i framework se guardi in firma nell'addon pack 1 c'è una nuova versione migliore di quella linkata su questo thread, dato che contiene tutto (fino a 3.5+hotfix+language pack) e non ha un piccolo difetto (ma non era niente di che)
e anche le directx sono una versione rivista
ottimo, mi metto a lavoro ! ! !
arty.net
03-05-2008, 14:01
@ Jesus1987
-ma 35 mega non sono pochi per tutti i framework?
-la modifica al tcpip.sys, la faccio dopo avere applicato integrato l'sp3?
PS : risolto il problema con il fix 74 di pongicone....ho accorciato il percorso...
Jesus1987
03-05-2008, 15:00
magie di eng2ita :D (cmq dovrebbero essere tipo 50mb)
anche le directx sono piccolissime, perché i loro addon modificano direttamente i file necessari invece di andare a cabbare l'intero pacchetto
Jesus1987
03-05-2008, 15:01
-la modifica al tcpip.sys, la faccio dopo avere applicato integrato l'sp3?
.
su nlite, da opzioni-patch, io l'ho fatto per ultimo insieme alla patch dell'uxtheme
arty.net
03-05-2008, 15:29
perfetto, intendevo proprio questo , grazie ! ! !
Enzo78
03-05-2008, 16:58
non so, però posso dire che notifica prima di scaricare funziona bene
OK grazie, proverò ad inserire quest'opzione la prossima volta. :)
Un cortesia vorrei chiederti (o meglio un'altra) : al primo avvio di XP, vorrei che il PC eseguisse una deframmentazione ... come si inserisce questo comando?
I framework sono questi che ho trovato linkati nella pagina degli addon di Piccolospazio:
Pacchetto .NET Framework All in one >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/83501589/ProgramAddons_DotNetFx_All_In_1_Addon_v2_contiene_tutti_i_framework_e_patch_.7z)
Contiene tutti i framework dall'1.1 alla versione 3.5 + Hotfix
Non si trovano tutti i framework dall'1.1 alla versione 3.5 senza hotfix???
laurita
03-05-2008, 21:53
su nlite, da opzioni-patch, io l'ho fatto per ultimo insieme alla patch dell'uxtheme
ciao ottimo lavoro. il mio sp3 e' gia operativo e funzionante( l'unico problema che alla
fine dell'installazione mi cercava 1 "hotfix.bat" che precisamente e' il vecchio
kb890830 che se ricordo bene serviva per l'intregazione dei verver pack?
complimenti
hasta pronto laurita
;) http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_redface.gif
:O
no cavolo, però la mia raga è voluta rientrare presto che aveva sonno stasera :mbe:
mi serve una mano per gli addon non exe ma msi come virtualbox, cmenù restituisce questo:
msiexec /i setup.msi /qn
ok setup.msi è ovviamente il programma, per il resto scrivo tale e quale con addon maker?
ertortuga
04-05-2008, 01:33
no cavolo, però la mia raga è voluta rientrare presto che aveva sonno stasera :mbe:
mi serve una mano per gli addon non exe ma msi come virtualbox, cmenù restituisce questo:
msiexec /i setup.msi /qn
ok setup.msi è ovviamente il programma, per il resto scrivo tale e quale con addon maker?
premesso che non uso addon maker, per l'installazione silenziosa dei files .msi devi usare la stringa "nomefile.msi /qn" (dove "qn" sta per quiet norestart).
Maggiori info le trovi accedendo al prompt (esegui --> cmd --> invio) ti posizioni dove si trova il file ed esegui il comando "nomefile.msi /?"
PS ma Soros che c'entra? :mbe:
Jesus1987
04-05-2008, 01:50
premesso che non uso addon maker, per l'installazione silenziosa dei files .msi devi usare la stringa "nomefile.msi /qn" (dove "qn" sta per quiet norestart).
Maggiori info le trovi accedendo al prompt (esegui --> cmd --> invio) ti posizioni dove si trova il file ed esegui il comando "nomefile.msi /?"
PS ma Soros che c'entra? :mbe:
allora no problem, era quel msiexec /i datomi da cmenù prima del comando che hai detto che non capivo
soros? nulla giusto perché voi cuginetti sti giorni state trepidanti per sapere come va a finire :asd:
ertortuga
04-05-2008, 10:35
soros? nulla giusto perché voi cuginetti sti giorni state trepidanti per sapere come va a finire :asd:
fai, fai lo spiritoso...attento che lo spettro della B si (ri)avvicina...:asd:
PS buona guarigione! ;)
Crimsom
04-05-2008, 11:35
Ragazzi non vorrei insistere, ma su alcuno noti forum di p2p, girano già xp+sp3 integrati!!! e sostengono l'sp3 sia uscito ufficialmente! più che altro sarebbe ottimo integrare con un solo click tutto ciò che ci ha preso giorni settimane e mesi per essere integrato!
dott.Serpente
04-05-2008, 11:44
Salve a tutto il forum,
è possibile disinstallare Outlook Express 6 ed integrarlo con Outlook 2007 ?
Grazie !!!
ertortuga
04-05-2008, 12:24
Ragazzi non vorrei insistere, ma su alcuno noti forum di p2p, girano già xp+sp3 integrati!!! e sostengono l'sp3 sia uscito ufficialmente! più che altro sarebbe ottimo integrare con un solo click tutto ciò che ci ha preso giorni settimane e mesi per essere integrato!
quella che gira in rete è una versione RTM (leggi qui per maggiori info: http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=3214173&SiteID=17).
La release per gli utenti è stata posticipata a causa di un'incompatibilità con Dynamics Retail Management Systems (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP#Service_Pack_3).
ertortuga
04-05-2008, 12:26
Salve a tutto il forum,
è possibile disinstallare Outlook Express 6 ed integrarlo con Outlook 2007 ?
quella che gira in rete è una versione RTM (leggi qui per maggiori info: http://forums.microsoft.com/TechNet/ShowPost.aspx?PostID=3214173&SiteID=17).
La release per gli utenti è stata posticipata a causa di un'incompatibilità con Dynamics Retail Management Systems (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_XP#Service_Pack_3).
mm la differenza fondamentale dove sta?
ertortuga
04-05-2008, 13:51
mm la differenza fondamentale dove sta?
forse nessuna, ma Microsoft decide di rilasciarle in modi e tempi diversi...
ma una volta integrato l'sp3, si possono comunque applicare i vari tweak di nlite??? come patch della connessione ecc?? e si possono anche attuare i vari allegerimenti??
Capitan_J
04-05-2008, 23:27
ma una volta integrato l'sp3, si possono comunque applicare i vari tweak di nlite??? come patch della connessione ecc?? e si possono anche attuare i vari allegerimenti??
Naturalmente ;)
ertortuga
04-05-2008, 23:28
certo! :)
Crimsom
04-05-2008, 23:29
perfetto! una piccola curiosità: non credo di essermelo sognato, ma ricordo ci fosse una discussione uguale a questa però su vista possibile??? volevo avventurarmi in qualche integrazione anche cn vista!
ertortuga
05-05-2008, 00:03
perfetto! una piccola curiosità: non credo di essermelo sognato, ma ricordo ci fosse una discussione uguale a questa però su vista possibile??? volevo avventurarmi in qualche integrazione anche cn vista!
non so...cerca vLite
Crimsom
05-05-2008, 00:52
bah mi pare assurdo nn ci sia una discussione...
ertortuga
05-05-2008, 08:27
bah mi pare assurdo nn ci sia una discussione...
il software è ancora "giovane", considera anche che solo con una delle ultime release è stato tradotto in italiano...c'è poi anche il fatto che alcuni hanno fatto un downgrade e sono tornati ad XP...
Jesus1987
05-05-2008, 08:29
io avevo aperto una discussione su vlite, non se l'è filata praticamente nessuno
personalmente ho lasciato perdere, tanto uso XP era solo a scopo di test
filemone82
05-05-2008, 19:46
Ciao a tutti......
E' oramai più di un anno che non leggevo (e scrivevo...) più questo post, utilissimo ed altrettanto interessante......
Ora però, di fronte all'esigenza di formattare di nuovo i miei pc con XP (Home e Pro), mi sorge qualche dubbio su come procedere............cosa volete.......sarò arrugginito.......
Eccoli:
1) Sta per uscire il SP3, forse il mese prossimo (dicono......). Quando uscirà, nLite potrà essere utilizzato per implementarlo direttamente, oppure, occorrerà aspettare la nuova versione di nLite che sia in grado di farlo......
2) Dal vostro punto di vista, conviene aspettare l'uscita del SP3 per "rifare" un a versione "leggera" di Windows, oppure si può alleggerire e basta una col SP2 e poi manualmente aggiungere il SP3 quando uscira?
3) Scusate la domanda banalissima: se installo il SP3 sopra Windows XP già con il SP2, non sovrascrivo gli aggiornamenti già presenti nel SP2?
Mi rendo conto che probabilmente è un'idiozia, però se così non è non capisco la differenza fra installare il SP3 e, semplicemente, installare tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Vi ringrazio sin d'ora per le risposte,
Federico
filemone82
05-05-2008, 19:51
Ancora una domanda.............(che rompiballe che sono!)............
Sto provando a lavorare su Windows Vista con Vlite: tutto bene, però quando masterizzo l'ISO e provo ad installarla con VMWare Virtual Server, questo non riconosce alcuna unità fisica sul quale installarla.
Ho provato più volte a configurare VMWare, sempre con le impostazioni consigliate dell'hard disk virtuale (SCSI, almeno 16 - 20 Gb, ecc.), e niente......non vede alcuna unità. Ho provato ad aggiungere un'unità supplementare e nemmeno quella vede.......
Qualcuno ha delle idee a riguardo?
Grazie ancora,
Federico
dott.Serpente
05-05-2008, 20:53
Ciao a tutti......
E' oramai più di un anno che non leggevo (e scrivevo...) più questo post, utilissimo ed altrettanto interessante......
Ora però, di fronte all'esigenza di formattare di nuovo i miei pc con XP (Home e Pro), mi sorge qualche dubbio su come procedere............cosa volete.......sarò arrugginito.......
Eccoli:
1) Sta per uscire il SP3, forse il mese prossimo (dicono......). Quando uscirà, nLite potrà essere utilizzato per implementarlo direttamente, oppure, occorrerà aspettare la nuova versione di nLite che sia in grado di farlo......
2) Dal vostro punto di vista, conviene aspettare l'uscita del SP3 per "rifare" un a versione "leggera" di Windows, oppure si può alleggerire e basta una col SP2 e poi manualmente aggiungere il SP3 quando uscira?
3) Scusate la domanda banalissima: se installo il SP3 sopra Windows XP già con il SP2, non sovrascrivo gli aggiornamenti già presenti nel SP2?
Mi rendo conto che probabilmente è un'idiozia, però se così non è non capisco la differenza fra installare il SP3 e, semplicemente, installare tutti gli aggiornamenti da Windows Update.
Vi ringrazio sin d'ora per le risposte,
Federico
RE:1) Una versione di SP3 già è uscita e l'ultimo nlite lo integra già benissimo.
RE:3) Conviene aggiungere il SP3 su una versione primitiva di XP (senza nessun SP)
Ciao !!!
ertortuga
05-05-2008, 21:04
Attualmente c'è una 1.4.5Beta2 che funziona senza problemi con il SP3 versione RTM che circola in rete.
Credo comunque che all'uscita del SP3 ufficiale (versione RTW) uscirà anche la verisione definitiva di nLite
Ti consiglio di aspettare l'uscita ufficiale del SP3 ed integrarla alla tua copia di Windows XP.
Ti consiglio di partire da una copia "pulita" (senza aggiornamenti, con il solo SP2) ed integrare il SP3.
Il SP3 contiene anche nuove funzionalità, dai un'occhiata proprio tra le news di Hwupgrade...;)
ertortuga
05-05-2008, 21:06
RE:3) Conviene aggiungere il SP3 su una versione primitiva di XP (senza nessun SP)
Per poter installare, quindi anche integrare nel cd, il SP3 bisogna avere già presente il SP1 e viene consigliato il SP2.
VegetaSSJ5
05-05-2008, 21:44
Per poter installare, quindi anche integrare nel cd, il SP3 bisogna avere già presente il SP1 e viene consigliato il SP2.
per poter installare sul sistema è vero, per poter integrare sul cd no.
ertortuga
05-05-2008, 21:56
per poter installare sul sistema è vero, per poter integrare sul cd no.
Qual'è la fonte? L'hai provato tu?
Dal file READMESP.HTM
Per poter installare SP3 su un computer, è necessario che questo sia conforme ai requisiti hardware e di sistema elencati di seguito. Inoltre, è necessario che il computer esegua almeno Windows XP e che sia installato il Service Pack 1.
Si consiglia di installare il Service Pack 2 prima del SP3.
Credo che installare ed integrare sia la stessa cosa...
unnilennium
05-05-2008, 22:12
Dal file READMESP.HTM
Credo che installare ed integrare sia la stessa cosa...
non saprei dire, ma non è che ha molto senso integrare l'sp3 senza sp2, tra l'altro so che microsoft ha stralciato il supporto a win xp sp1 da parecchio, l'sp2 non è obbligatorio, ma cerca di installarlo ogni volta che può.
Samurri
05-05-2008, 22:20
xchè? non è cumulativo?
unnilennium
05-05-2008, 22:24
xchè? non è cumulativo?
non ho spulciato tutte le features, so che è una raccolta di patch uscite dopo la sp2, e alcune (pochissime)features, non ho la certezza, la rtm dell'sp3 che c'è in giro non è definitiva,ma x l'integrazione su nlite mi sembra lo dica chiaramente che vuole l'sp2 già integrato nel cd.
Bonaparte2
05-05-2008, 23:17
Ciao a tutti!
A qualcuno è capitato (come a me:cool: ) che durante la pre-installazione mentre copia i file (subito dopo la formattazione) da errore "file non trovato" dei seguenti file?
setupapi.dll
Lsass.exe (ho messo la L grossa cosi si capisce che è un elle)
Però su Virtual Machine 2007 funziona perfettamente....
PS
La versione che ho provato a installare la
Build 2600 xpsp 080413-2111 (service pack 3)
ertortuga
05-05-2008, 23:34
non ho spulciato tutte le features, so che è una raccolta di patch uscite dopo la sp2, e alcune (pochissime)features, non ho la certezza, la rtm dell'sp3 che c'è in giro non è definitiva,ma x l'integrazione su nlite mi sembra lo dica chiaramente che vuole l'sp2 già integrato nel cd.
necessita di SP1 e consiglia SP2
Jedi82
06-05-2008, 00:06
ragazzi scusate l'assenza ma son un po' impegnato, appena posso aggiorno il thread!!
unnilennium
06-05-2008, 00:08
ok capo. cmq non ha molto senso integrare sp3 sopra sp1, qualche casino lo farà, mentre cerca le componenti da aggiornare.. nn trovo il primo cd di win xp, senza sp2, senno la prova l'avrei fatta volentieri.
Jedi82
06-05-2008, 00:11
Microsoft cosa consiglia a riguardo? Sinceramente non lo so io, qualcuno che ha notizie certe? Meglio:
guardate che su SP2 è perfetto, altro che casini, e su SP1 pure
su CD pulito c'è chi ha riscontrato problemi
microsoft per l'installazione consiglia minimo l'SP1, perciò un senso ce l'avrà
ertortuga
06-05-2008, 00:16
ok capo. cmq non ha molto senso integrare sp3 sopra sp1, qualche casino lo farà, mentre cerca le componenti da aggiornare.. nn trovo il primo cd di win xp, senza sp2, senno la prova l'avrei fatta volentieri.
e chi l'ha detto che farà casini? :mbe:
io ho integrato il SP3 dal mio cd con il solo SP1 e non ho avuto nessun problema. ;)
Jedi82
06-05-2008, 00:17
ma infatti dai, sarà pensato per tutti i target no?! Quindi pensata una integrazion e perfetta x chi ha un winxp con il solo sp1 integrato, una x chi non ha integrato nulla e una per chi ha già il sp2!
ertortuga
non consiglia, obbliga.
Jesus1987
era la definitiva, poi sembra ci sia un problemino con un software aziendale e hanno rimandato, ovvio che per noi non cambia assolutamente nulla integrare quello che già si trova, posso garantire il perfetto funzionamento
Jesus1987
06-05-2008, 00:19
ah e prima di chiedere 1000 volte, ricordate che IE7, Framework e WMP11 non ci sono nell'SP3, e DEVONO essere integrati dopo l'SP3, come le patch a connessioni e temi che devono essere rifatte
ertortuga
06-05-2008, 00:24
L I N K (http://download.microsoft.com/download/6/8/7/687484ed-8174-496d-8db9-f02b40c12982/Overview%20of%20Windows%20XP%20Service%20Pack%203.pdf)
Capitan_J
06-05-2008, 08:55
ah e prima di chiedere 1000 volte, ricordate che IE7, Framework e WMP11 non ci sono nell'SP3, e DEVONO essere integrati dopo l'SP3, come le patch a connessioni e temi che devono essere rifatte
Ciao Jesus...penso non ci siano neanche lo strumento di rimozione malware e il WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe, vero?
Ieri mentre facevo una prova sul muletto mi è venuto in mente che questi due exe forse (ma credo più il primo) non sono presenti nell'SP3...
Inoltre, riguardo alla TUA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22185303&postcount=2) volevo chiederti:
per trasformare XP in Vista (tema, bottoni di spegnimento, etc) è meglio usare questi?->
Vista Aero_Cursori mouse.cab
VistaStyle_AddOn_ITA.cab
Vista.Icon.Pack.3_AddOn_ITA.7z
Vista Bootscreen.7z
oppure VistaMizer?
Capitan_J
06-05-2008, 08:59
Microsoft cosa consiglia a riguardo? Sinceramente non lo so io, qualcuno che ha notizie certe? Meglio:
e chi l'ha detto che farà casini? :mbe:
io ho integrato il SP3 dal mio cd con il solo SP1 e non ho avuto nessun problema. ;)
non consiglia, obbliga.
Ho provato ad integrarlo 5-6 volte su un cd di XP SP2, mai un problema...vi consiglio di integrarlo su quest'ultimo, in caso avete una copia di XP con l'SP1 va bene lo stesso...
unnilennium
06-05-2008, 10:40
grazie ragazzi, per le precisazioni. io personalmente ho integrato sp2+ sp3, e non ho visto nessun problema. consiglio a tutti di farlo.
Jesus1987
06-05-2008, 11:02
Ciao Jesus...penso non ci siano neanche lo strumento di rimozione malware e il WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe, vero?
Ieri mentre facevo una prova sul muletto mi è venuto in mente che questi due exe forse (ma credo più il primo) non sono presenti nell'SP3...
Inoltre, riguardo alla TUA GUIDA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22185303&postcount=2) volevo chiederti:
per trasformare XP in Vista (tema, bottoni di spegnimento, etc) è meglio usare questi?->
Vista Aero_Cursori mouse.cab
VistaStyle_AddOn_ITA.cab
Vista.Icon.Pack.3_AddOn_ITA.7z
Vista Bootscreen.7z
oppure VistaMizer?
il windows installer credo proprio ci sia, altrimenti penso che il windows update lo avrebbe segnalato
lo strumento di rimozione malware non è incluso
lascia stare vistamizer, molto meglio la guida che ho in firma
VegetaSSJ5
06-05-2008, 11:39
oh yessssss!! :D
nel file readstep.htm dice chiaramente per poterlo installare su un pc, non per poterlo integrare sul cd... ;)
ertortuga
06-05-2008, 11:54
oh yessssss!! :D
nel file readstep.htm dice chiaramente per poterlo installare su un pc, non per poterlo integrare sul cd... ;)
ho dato un'occhiata in giro e sembra si possa integrare (slipstreaming) anche senza SP.
Il "problema" è che si parla di versioni RTM. Ora aspettiamo e vediamo se si può fare anche con versioni RTW.