View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

Franz.b
04-02-2008, 18:31
Ciao di nuovo. Purtroppo non è quella che chiave che serve a disabilitare quella funzione. Spero in altri suggerimenti.

:confused:
mi spiace, avevo quell'appunto...
ma sei sicuro che non ci sia qualche opzione nel driver del mouse? (pannello di controllo/mouse)
prova anche a cancellare la chiave di registro che ti ho indicato invece di settarla a zero.

VegetaSSJ5
04-02-2008, 18:39
ragazzi vorrei personalizzare il cd di xp con nlite integrando tutti i possibili drivers serial ata in modo tale che possa installarsi su pc e portatili sprovvisti di lettori floppy.
potete elencarmi, o dirmi dove trovare, una lista con tutti i nomi dei chipset sata?
grazie! ;)

Odysseos
04-02-2008, 18:42
mi spiace, avevo quell'appunto...
ma sei sicuro che non ci sia qualche opzione nel driver del mouse? (pannello di controllo/mouse)
prova anche a cancellare la chiave di registro che ti ho indicato invece di settarla a zero.

Ciao Franz, grazie ancora per la disponibilità...altre opzioni nella sezione mouse non ce ne sono (almeno che vadano bene per quel problema). Magari provo a cancellare come dici tu

Thunderx
04-02-2008, 22:31
visto che uso solo firefox posso eliminare con nlite eliminare la voce internet explorer senza problemi?in ogni caso manterrei il core.....
e win media player 10?

dantefoxfox
05-02-2008, 12:07
Si puoi toglierlo...ma penso che windows update poi ti segnalerà come aggiornamenti critici sia WMP11 che i relativi hotfix...
Il mio suggerimento è questo, anche se non lo usi installa l'ultima versione e i relativi hotfix...anche per una questione di sicurezza. :)

Grazie per la risposta, ma io intedevo solo il WMP11, gli hotfix li installarei tutti.
Posso togliere anche IE7 senza problemi?

balex
05-02-2008, 17:42
Leggevo il primo messaggio di questo post.. e ad un certo punto dice...

Accorgimento 3:
La creazione di archivi autoestraenti con winRAR è molto utile non solo per l’installazione silent del software come abbiamo visto...ma anche per alcuni trucchetti…mi spiego subito…
Possiamo creare degli archivi che estraggano determinati files in determinate cartelle…in questo modo possiamo copiare i file config di alcuni programmi da noi preconfigurati…vi faccio subito un esempio…
Se noi installiamo Firefox come possiamo fare per ritrovarci anche tutte le estensioni e i settaggi da noi applicati??? Semplice basterà creare un archivio autoestraente della cartella del nostro firefox gia settato che risiede in “c:\document and settings\nome_user\dati applicazioni\mozilla” in modo che estragga i files a suo interno proprio in questo percorso…ora integrando anche questo archivio dopo l’installazione di firefox ci ritroveremo tutto com’era…senza di nuovo dover riscaricare le estensioni i temi etc…mi sono spiegato??? Utile anche per estrarre gli sfondi nella cartella predefinita (c:\windows\web\wallpapers\) o i temi e molto altro ancora…senza dimenticare che si possono anche creare dei collegamenti a qualsiasi file dll'archivio in qualsiasi posizione...
Sfruttate questa potenzialità al massimo….il mio winXP è un capolavoro!!

ecco... Io ho provato in tutti i modi...
faccio un addon che mi crea una directory e fin qui tutto bene... dopo voglio copiare in quella directory 2 file.. ma non c'è verso.. creo un archiovio autoestraente... ma poi? faccio il cab con cabpack ma non va lo faccio con addonmaker ma non funziona... qualcuno mi illumina? Ci sono problemi se uno dei 2 file da copiare è un .exe?

Norbrek™
05-02-2008, 17:45
Non è raggiungibile il pack di settembre 2007!

Jesus1987
06-02-2008, 15:02
sapete per caso come integrare openoffice nel cd di installazione di windows?

non voglio un'installazione silenziosa ma normale, con gli altri programmi basta fare un cab con nlite addon maker e non specificare il comando per l'installazione silenziosa

ma con openoffice mi dà errore durante l'installazione :mc:

anche virtualbox non me lo installa facendo così

enrico1980
06-02-2008, 17:06
non ho capito come scaricare gli hot fix e metterli in una cartella me lo spiegate

Vespalonga76
08-02-2008, 09:28
Salve a tutti, tempo fa ho creato una copia di xp utilizzando il sw nlite, la iso finita e ripulita da tutte le intemperie di xp :) :) è delle seguenti dimensioni 136 MB installando il sistema operativo occupa su disco circa 950MB come mai??
Ma chi ha installato xp occupando solamente 300MB su disco??
Sicuramente è senza nessun service pack, diversamente com è possibile??

Qualcuno mi delucida??
Ringrazio tutti, facendo i complimenti per l ottima guida..
Vespalonga!!

unnilennium
10-02-2008, 09:26
ragazzi vorrei personalizzare il cd di xp con nlite integrando tutti i possibili drivers serial ata in modo tale che possa installarsi su pc e portatili sprovvisti di lettori floppy.
potete elencarmi, o dirmi dove trovare, una lista con tutti i nomi dei chipset sata?
grazie! ;)

buonanotte!!! ci vuorrebbe un sacco di tempo per cercarli... cmq esiste un progetto che si chiama drivepacks.net, che raccoglie la maggior parte dei driver per schede audio, schede video,mainboard, etc.. è sempre in sviluppo, ma se ti servono solo i sata, basta integrare solamente i friver masstorage e dovresti avere,se non tutti,almeno la maggior parte

genioexpress
11-02-2008, 13:26
Salve a tutti, tempo fa ho creato una copia di xp utilizzando il sw nlite, la iso finita e ripulita da tutte le intemperie di xp :) :) è delle seguenti dimensioni 136 MB installando il sistema operativo occupa su disco circa 950MB come mai??
Ma chi ha installato xp occupando solamente 300MB su disco??
Sicuramente è senza nessun service pack, diversamente com è possibile??

Qualcuno mi delucida??
Ringrazio tutti, facendo i complimenti per l ottima guida..
Vespalonga!!

normale perchè quando installi tutte le cartelle vengono estratte e arrivi ad occurapere 950mb

Manuser
11-02-2008, 20:09
Wow ragazzi, mi cimento solo adesso in questo STUPENDO topic.
Il mio win xp a poco a poco sta diventando spettacolare :eek:

Vorrei farvi qualche domanda:

- Come faccio a fare in modo che il ClearType sia subito abilitato sin dal primo avvio senza che io debba fare nulla?

- Qual'è il comando che mi permette di far estrarre a WinRar un file in una cartella del nome utente?
Voglio che venga estratto in C:\Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni, ma il nome utente può avere vari nomi. Per esempio il file può andare in un computer in:
..and Settings\A\Dati...
in un altro:
..and Settings\B\Dati...
senza cambiare file da estrare. Non so se avete capito..:fagiano:

-L'avvio veloce sia subito abilitato. in nlite non riesco a trovare quest'opzione tra le tweaks...

-Mettere uno sfondo che voglio io e che sia il predefinito

-Tutti i setup che ho creato si visualizzando durante l'installazione di windows, anche mettendo il comando \S , mentre altri non vengono addirittura installati.:muro:

Grazie per le risposte e complimenti ancora per la guida;)

ertortuga
12-02-2008, 00:12
Negli scorsi giorni Microsoft ha messo nelle mani dei propri tester la seconda release candidate del Service Pack 3 per Windows XP, un aggiornamento che dovrebbe ormai trovarsi ad un passo dal rilascio.

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2186869)

Jesus1987
12-02-2008, 00:18
Negli scorsi giorni Microsoft ha messo nelle mani dei propri tester la seconda release candidate del Service Pack 3 per Windows XP, un aggiornamento che dovrebbe ormai trovarsi ad un passo dal rilascio.

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2186869)

qualcuno ha provato a integrare una realease dell'SP3 inglese con nlite per vedere cosa succede?

ertortuga
12-02-2008, 08:11
qualcuno ha provato a integrare una realease dell'SP3 inglese con nlite per vedere cosa succede?

prova a leggere qui...

http://www.msfn.org/board/XP-Service-Pack-3-support-t108378.html

L I N K (http://www.google.com/custom?ie=UTF-8&oe=UTF-8&domains=Frontpage%3BForums%3BUnattended&q=SP3&sitesearch=http%3A%2F%2Fwww.msfn.org%2Fboard&client=pub-2666250944335766&forid=1&ie=ISO-8859-1&oe=ISO-8859-1&cof=GALT%3A%23008000%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23336699%3BVLC%3A663399%3BAH%3Acenter%3BBGC%3AFFFFFF%3BLBGC%3A336699%3BALC%3A003366%3BLC%3A003366%3BT%3A000000%3BGFNT%3A003366%3BGIMP%3A003366%3BFORID%3A1&hl=en)

massi013
12-02-2008, 10:23
..ragazzi una domanda, so che esistono delle mod già pronte, tipo quella di cilindrico74 (già testate da me personalmente) è un grande!!

cmq, sapete se ne esistono delle altre??

e poi, se io volessi sistemare una mod, utilizzando nlight posso integrare dei programmi in una versione già creata o perdo tutti i file allegati??

ad esempio ho una versione di nlight, perfetta che ho fatto dove mi sono dimenticato di caricare office xp, posso integrandolo adesso riaprendo con nlight il sistema operativo e poi metterlo dentro??

Joao37
12-02-2008, 13:27
Salve a tutti,
sono nuovo e volevo alcune informazioni riguardo nLite e la mia prima copia moddata :)
Preciso che ho letto tutte le pagine a riguardo ma ho ancora dei dubbi e so che potete aiutarmi. Siete tutti un bellissimo gruppo. Complimenti.
vado alle domande :D

1)il mio pc è un core2 duo E6300, come tipo computer come devo settarlo o lascio predefinito?

2)Se volessi aggiungere i framework 1-2-3 e relativi hotfix che ordine devo rispettare nella schermata degli hotfix visto che ho seguito l'ordine di piccolospazio?

3)Se volessi aggiungere alcuni software che uso di più...devo fare la procedura come spiega Capitan_J o basta che aggiungo i .cab nella schermata (seconda passata) "hotfix e addon"???

Rimango in attesa e ringrazio tutti anticipatamente. ;)

Capitan_J
12-02-2008, 14:09
Salve a tutti,
sono nuovo e volevo alcune informazioni riguardo nLite e la mia prima copia moddata :)
Preciso che ho letto tutte le pagine a riguardo ma ho ancora dei dubbi e so che potete aiutarmi. Siete tutti un bellissimo gruppo. Complimenti.
vado alle domande :D

1)il mio pc è un core2 duo E6300, come tipo computer come devo settarlo o lascio predefinito?

2)Se volessi aggiungere i framework 1-2-3 e relativi hotfix che ordine devo rispettare nella schermata degli hotfix visto che ho seguito l'ordine di piccolospazio?

3)Se volessi aggiungere alcuni software che uso di più...devo fare la procedura come spiega Capitan_J o basta che aggiungo i .cab nella schermata (seconda passata) "hotfix e addon"???

Rimango in attesa e ringrazio tutti anticipatamente. ;)

Ciao!

Il CAB dei fw 1.1-2-3 l'ho messo al posto di 3. Addon .NET Framework 2.0 (ho sostituito il 2 con questo...).

I programmi aggiungili o come CAB nella 2a passata con nLite o tramite le cartelle di distribuzione e file batch come descritto dalla guida nella mia firma...

Joao37
12-02-2008, 14:53
Ciao!

Il CAB dei fw 1.1-2-3 l'ho messo al posto di 3. Addon .NET Framework 2.0 (ho sostituito il 2 con questo...).

I programmi aggiungili o come CAB nella 2a passata con nLite o tramite le cartelle di distribuzione e file batch come descritto dalla guida nella mia firma...

ciao Capitan_J,
grazie x l'aiuto. Volevo precisare alcune cose...io ho scaricato questo tuo pacchetto all-in-one, giusto? qui (http://www.divshare.com/download/2770037-16d)
se inserisco questo pacchetto però devo eliminare l'Addon .NET Framework 2.0 che Piccolospazio mette al 3 posto?

Se i programmi li inserisco come cab, non posso usare i file bat con i comandi silent all'interno?

Per il tipo di computer, cosa mi dici?
Grazie mille

Capitan_J
13-02-2008, 09:16
ciao Capitan_J,
grazie x l'aiuto. Volevo precisare alcune cose...io ho scaricato questo tuo pacchetto all-in-one, giusto? qui (http://www.divshare.com/download/2770037-16d)
se inserisco questo pacchetto però devo eliminare l'Addon .NET Framework 2.0 che Piccolospazio mette al 3 posto?

Se i programmi li inserisco come cab, non posso usare i file bat con i comandi silent all'interno?

Per il tipo di computer, cosa mi dici?
Grazie mille

Se ti serve anche il FW 3.0 metti il mio al posto di quello creato da Piccolospazio...mi sembra che un ragazzo del forum ha fatto un cab con tutti i framework, dall'1.1 al 3.5...potresti metterlo al posto di questi credo.

I CAB già pronti dei programmi hanno al loro interno i comandi silent, altrimenti non riusciresti ad installarli...il file BAT serve solo se crei le cartelle di distribuzione...

Per il tipo di computer io ho sempre usato PC uniprocessore/multiprocessore ACPI (a seconda del tipo di cpu).

Jim_BOSS
13-02-2008, 09:30
Salve a tutti,

Utilizzo già dalle precedenti versione l'Nlite ma alcune cose ancora non sono riuscito a sistemarle.

1: Quando creo la mia copia personalizzata di XP aggiungo il mio utente personale all'interno dell'apposita pagina di Nlite (quella in cui già sono presenti Administrator e Guest), il problema è che dopo l'installazione devo ricordare di inserire la spunta alla voce "NESSUNA SCADENZA PASSWORD" altrimenti mi scade la password. Ho provato con tutte le combinazioni ma non ho trovato soluzione. NB: Ho anche tolto la spunta da "PASSWORD EXPIRATION" oltre che spuntare le voci "SENZA PASSWORD" e "PUO CAMBIARE PASSWORD".

2: C'è un modo di impostare uno sfondo diverso da quello di "colline"?

3: E' possibile disabilitare lo screensaver e le impostazioni di risparmio energetico? NB: Lo screensaver non mi si disabilita anche impostando "DISABILITA SCREENSAVER" nella voce "SICUREZZA" nel menu "TWEAKS", la stessa cosa vale per la richiesta di password dello screensaver.

4: Si potrebbe attivare la voce "MOSTRA AVVIO VELOCE" sulla barra delle applicazione e del menu di avvio?

5: Vorrei che apparisse il link ad Outlook Express sul desktop, è fattibile?

6: Posso impostare una quantità scelta da me di memoria virtuale?

7: Si puà eliminare la pulitura guidata desktop dopo 60 giorni?

Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso nel caso qualche soluzione fosse già stata postata e non me ne sono reso conto...

A presto...

massi013
13-02-2008, 11:49
Ragazzi, mi rispondete anche a me!!:cry: :cry: :cry: :cry:

Joao37
13-02-2008, 16:40
Ragazzi, mi rispondete anche a me!!:cry: :cry: :cry: :cry:

ciao Massi,
se posso essere d'aiuto ho trovato qst versione estrema qui (http://ilcorsaronero.info/tor/17599/Windows_Ice_XP_Final_v1_0_Pro_SP2_Updated_January2008_iso)
x aggiornare una versione già fatta, a quanto ho potuto capire si può fare ma nn saprei dirti come, per lo meno nn ancora :p

x Capitan_J,
ti ringrazio x il tuo aiuto e proverò (speriamo bene :D)...procedo in qst modo...scarico il pacchetto fw completo come cab e lo inserisco come addon nella seconda passata intanto elimino il fw 2 di Piccolospazio dalla 3 posizione. speriamo...

Donagh
13-02-2008, 19:00
Salve a tutti,

2: C'è un modo di impostare uno sfondo diverso da quello di "colline"?

4: Si potrebbe attivare la voce "MOSTRA AVVIO VELOCE" sulla barra delle applicazione e del menu di avvio?

2:

con questo file di registro reg: (il mio sfondo è Gonnies Black 1280x960.bmp)
devi fare in modo di far mettere le foto di sfondo nella cartella wallpaper o in un altra
basta creare una cartella "matrioska" dentro la iso : $OEM$/$$/Web/Wallpaper

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"ScreenSaveActive"="1"
"Wallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper\\Gonnies Black 1280x960.bmp"
"WallpaperStyle"="2"
"OriginalWallpaper"="C:\\WINDOWS\\Web\\Wallpaper\\Gonnies Black 1280x960.bmp"
"WheelScrollLines"="3"
"Pattern Upgrade"="TRUE"

4: magari! mai riuscito dopo mesi di prove!

oldsnake
13-02-2008, 20:23
ciao raga vorrei sapere per chè nlite mi da qst errore [img=http://img228.imageshack.us/img228/8798/immaginehn8.th.jpg] (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immaginehn8.jpg) quando inserisco gli hotfix

ps
ho seguito qst guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20796945&postcount=4618

ertortuga
14-02-2008, 08:34
aggiornato il post riepilogativo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18841515&postcount=2660

wing11
14-02-2008, 10:03
Salve a tutti. Ieri sera seguendo la guida per integrare in ordine 1° passata WMP11+IE7+Framework+Hotfix+Driver scheda video, esce un avviso di errore se ricordo bene nell'integrazione di qualche hotfix, consigliando i ignorare annullare, continuare. Annullo tutto e cerco di ripartire da zero, ma quando cerco di inserire il SP2, prima di arrivare ad integrare le le hotfix e altri, mi dà accesso negato. Cosa succede?
Vi prego di rispondermi.
Grazie e ciao

wing11
14-02-2008, 11:18
Ho riprovato e come detto in precedenza esce una finestra con il seguente messaggio:
---------------------------
Errore!
H-Access to the path 'C:\Documents and Settings\term\Desktop\WINXP\i386\SVCPACK.INF' is denied.

Per favore, comunica questo errore se inaspettato.

Scrivi il messaggio in Inglese e allega il file delle impostazioni con cui si è verificato l'errore se possibile.
OK
Cosa devo fare? In precedenza ho interrotto il processo e quando ho provato a rifare tutto nel momento dell'integrazione del SP2 mi dava una finestra con accesso negato.
Ho notato che la finestra è uscita mentre stava integrando le hotfix e precisamente la "KB936782".
Può significare qualcosa?
Vi pongo quindi due domande:
1) Perchè è uscita quella finestra di errore, cosa significa e cosa devo fare;
2) Se si presenta nuovamente l'errore di accesso negato mentre integro la SP2 cosa devo fare.
Aiutatemi.
Ciao

Joao37
14-02-2008, 11:52
Salve,
un'informazione veloce...ho scaricato qst pacchetto framework (dall'1.1 alla versione 3.5 + Hotfix) da qui (http://rapidshare.com/files/83501589/ProgramAddons_DotNetFx_All_In_1_Addon_v2_contiene_tutti_i_framework_e_patch_.7z)

volevo sapere, il file contiene netfxAIO.exe ke lo inserisco subito dopo IE7 durante la prima passata e poi contiene un file ini, entries_NetFxAIO.ini, qst dove lo devo posizionare???

Poi, oggi il pc mi segnalava 3 aggiornamenti KB943055, KB946026 e uno di IE7 KB944533 li scarico e li inserisco alla fine della lista? va bene così? qualcuno li ha testati già?

Grazie.

tonziefed
14-02-2008, 15:23
Non devi estrarre lo zip, devi inserirlo così com'è come se fosse un hotfix...

wing11
14-02-2008, 15:26
Ho riprovato e come detto in precedenza esce una finestra con il seguente messaggio:
Errore!
H-Access to the path 'C:\Documents and Settings\term\Desktop\WINXP\i386\SVCPACK.INF' is denied.

Per favore, comunica questo errore se inaspettato.

Scrivi il messaggio in Inglese e allega il file delle impostazioni con cui si è verificato l'errore se possibile.
OK
Cosa devo fare? In precedenza ho interrotto il processo e quando ho provato a rifare tutto nel momento dell'integrazione del SP2 mi dava una finestra con accesso negato.
Ho notato che la finestra è uscita mentre stava integrando le hotfix e precisamente la "KB936782".
Può significare qualcosa?
Vi pongo quindi due domande:
1) Perchè è uscita quella finestra di errore, cosa significa e cosa devo fare;
2) Se si presenta nuovamente l'errore di accesso negato mentre integro la SP2 cosa devo fare.
Aiutatemi.
Ciao

Ragazzi qualcuno può aiutarmi?

Manuser
14-02-2008, 15:52
Wow ragazzi, mi cimento solo adesso in questo STUPENDO topic.
Il mio win xp a poco a poco sta diventando spettacolare :eek:

Vorrei farvi qualche domanda:

- Come faccio a fare in modo che il ClearType sia subito abilitato sin dal primo avvio senza che io debba fare nulla?

- Qual'è il comando che mi permette di far estrarre a WinRar un file in una cartella del nome utente?
Voglio che venga estratto in C:\Documents and Settings\Nomeutente\Dati applicazioni, ma il nome utente può avere vari nomi. Per esempio il file può andare in un computer in:
..and Settings\A\Dati...
in un altro:
..and Settings\B\Dati...
senza cambiare file da estrare. Non so se avete capito..:fagiano:

-L'avvio veloce sia subito abilitato. in nlite non riesco a trovare quest'opzione tra le tweaks...

-Mettere uno sfondo che voglio io e che sia il predefinito

-Tutti i setup che ho creato si visualizzando durante l'installazione di windows, anche mettendo il comando \S , mentre altri non vengono addirittura installati.:muro:

Grazie per le risposte e complimenti ancora per la guida;)

Uppete:D

polloi
14-02-2008, 17:52
Salve a tutti,

4: Si potrebbe attivare la voce "MOSTRA AVVIO VELOCE" sulla barra degli strumenti?

6: Posso impostare una quantità scelta da me di memoria virtuale?

Qualcuno conosce le risposte?

sonnet
15-02-2008, 10:47
X gli esperti di Nlite

Con XP x64, mettendo tra gli hotfixes l'aggiornamento Iinternet Explorer 7,la iso mi cresce di 12mb circa anche se alla fine del processo nel pannello "component removal" seleziono anche internet explorer 7 anche da rimuovere ,allor ami chiedo NLite rimuove IE7?
In pratica io la'ggiornamento ad IE7 lo faccio solo per aggirnare IE7 non per il browser in se, ma sembra che Nlite una volta integrato il broswer ie7 poi non riesca a rimuoverlo.

narsete7
16-02-2008, 13:17
Il KB110806 è un service pack per il net framework 2.
Tra l'altro è anche possibile integrarla in nlite. Io l'ho fatto e funziona.

come si integra?

io ho provato ad inserirlo direttamente tra gli hotfix di Nlite, ma invece di integrarlo mi fa partire l'installazione....

Piccolospazio
16-02-2008, 23:04
Ho realizzato la nuova mod di Mozilla Firefox 2.0.0.12 (ultima versione).
Per chi non avesse visto la versione precedente, spiego di seguito le modifiche.
In pratica ho modificato il setup originale integrando in esso 2 estensioni utili e dei plugin che ritengo fondamentali:

La prima estensione è:
IEtab che permette di abilitare la compatibilità di Firefox con i siti che richiedono Internet Explorer

La seconda estensione è:
PDF download che evita la fastidiosa attesa generata dall'apertura di un file pdf all'interno di un sito, permettendo all'utente la scelta di salvare il file, di aprirlo o di convertirlo in formato html.

I plugin inclusi sono quelli fondamentali che permettono la visualizzazione delle animazioni e dei filmati in flashplayer, Quicktime e Realplayer.

E' possibile scaricare il setup (file .exe) da << QUI >> (http://rapidshare.com/files/92443954/Firefox_Setup_2.0.0.12_mod_By_Piccolospazio.exe)
Nota: Al primo avvio di firefox verranno installate contemporaneamente le 2 estensioni

mentre se volete integrarlo nel vostro progetto, potete scaricare l'addon (file .cab) già pronto da << QUI >> (http://rapidshare.com/files/92447243/ProgramAddons_Mozilla_Firefox_2.0.0.12_Plugin_by_Piccolospazio.cab)

Val3r10
17-02-2008, 00:22
Complimenti a tutti per le guide ed anche le extension di terze parti.
C'è da qualche parte anche una guida di riferimento di nLite, magari aggiornata alla 1.4.1, relativa in particolare alle sezioni "Opzioni" e "Tweaks" ?

Ultimamente sono impazzito per tornare indietro da un problema nel setup di XP che mi devo essere creato in qualche modo con nLite: non veniva più eseguita la parte di installazione multimediale (registrazione, rete, firewall, utenti aggiuntivi, ecc.), e mi ritrovavo direttamente al logon di Administrator.

Questo fenomeno, risolto poi tornando indietro di alcune sessioni dell'ini di nLite e ripartendo da una installazione vergine, mi ha fatto realizzare che:
se si applica nLite ad una versione del cd già "passato", ad esempio per aggiungere hotfix in modo incrementale, eventuali tweaks in precedenza applicati non vengono MAI resettati anche se si deselezionano negli elenchi, bensì semplicemente ignorati.

E' abbastanza ovvio, ma forse è utile sottolinearlo... insieme al principio di partire sempre da una versione intonsa del cd, a meno che non si stia volontariamente seguendo un procedimento a più passate, come indicato nelle guide all'inizio.

Comunque, reitero la richiesta: qualche guida o consiglio approfondito sui tweak da applicare nelle apposite sezioni nLite ?

Grazie

..._

xenom
17-02-2008, 18:51
Per quanto mi sforzi di capire non capisco.
Qualcuno è così gentile da farmi chiarezza?
Devo farmi una copia di windows (in cui è già integrato l'SP2) implementando i drivers per il sata2/raid 0..

Non ho capito NIENTE di come fare con nlite... sembra un gran casino... Ho guardato questo topic e quell'altro linkato in questa guida.
Ma mi sa che faccio prima a cercarmi un floppy e collegarlo

VegetaSSJ5
17-02-2008, 19:24
Per quanto mi sforzi di capire non capisco.
Qualcuno è così gentile da farmi chiarezza?
Devo farmi una copia di windows (in cui è già integrato l'SP2) implementando i drivers per il sata2/raid 0..

Non ho capito NIENTE di come fare con nlite... sembra un gran casino... Ho guardato questo topic e quell'altro linkato in questa guida.
Ma mi sa che faccio prima a cercarmi un floppy e collegarlo
ciao! io l'ho fatto qualche giorno fa integrando nel mio xp i drivers per sata/raid di intel, nvidia, nvidia e jmicron. l'ho provato e funziona alla perfezione. devi scaricare i drivers sata, poi ti serve la cartella contenente il file inf ed un altro file chiamato textsetup.oem
poi segui la normale procedura guidata di nlite e quando integri i drivers selezioni la modalità text. tutto qui.

Raddy
17-02-2008, 19:46
Scusate la domanda ma ancora nessuno ha saputo darmi una risposta sicura: fare l'integrazione ad sempio del Service Pack 2 in Windows XP o del Service Pack 4 in Windows 2000 con nLite piuttosto che con lo Slipstreaming classico di Windows (i comandi manuali per intenderci) è diverso o è la stessa cosa?
Perchè ho sentito gente dire che con nLite possono esserci dei problemi che aggiunge file strani e che è sempre meglio farlo a mano ma senza darmi spiegazioni esaustive.

Che dite?

sface
18-02-2008, 00:50
Ciao a tutti ho quache problemino......Ho fatto l'iso mettendo le varie hofix eliminando qualke programma tipo messenger e impostato il seriale e le altre cose tipo fuso orario in automatico però un problema nn mi riconosce il seriale!!!!Cioè se metto il seriale originale della mia copia di Windows XP prof. non va ..cioe mi appare la skermata dove mi chiede di inserire il seriale e anche se provo a metterlo mi dice che non è corretto se invece ce ne inserisco uno di quelli "non originali" parte e ora mi kiedo percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc:

L'unica cosa che mi viene in mente è magari è perche non sono partito da una copia originale di windows ma da una gia moddata dove era gia stato impostato il seriale automatico è possibile?

Odysseos
18-02-2008, 10:00
Ciao a tutti ho quache problemino......Ho fatto l'iso mettendo le varie hofix eliminando qualke programma tipo messenger e impostato il seriale e le altre cose tipo fuso orario in automatico però un problema nn mi riconosce il seriale!!!!Cioè se metto il seriale originale della mia copia di Windows XP prof. non va ..cioe mi appare la skermata dove mi chiede di inserire il seriale e anche se provo a metterlo mi dice che non è corretto se invece ce ne inserisco uno di quelli "non originali" parte e ora mi kiedo percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :mc:

L'unica cosa che mi viene in mente è magari è perche non sono partito da una copia originale di windows ma da una gia moddata dove era gia stato impostato il seriale automatico è possibile?

Devi tenere presente che non tutte le versioni di Windows possono funzionare con uno stesso seriale. Mi spiego meglio : io per esempio ho tre CD di Windows (tutti originali) ma di versioni diverse : Uno è XP normale (cioè senza nessun Service Pack) del 2002 ; Un altro è XP con SP1 del 2004 e il terzo è XP SP2 del 2007. Nessuno di questi XP accetta il seriale degli altri, proprio perchè sono versioni diverse tra loro. Quindi la regola è : creare una copia moddata con nlite usando SEMPRE la copia di Windows associata al proprio codice seriale.

Odysseos
18-02-2008, 10:30
Complimenti a tutti per le guide ed anche le extension di terze parti.
C'è da qualche parte anche una guida di riferimento di nLite, magari aggiornata alla 1.4.1, relativa in particolare alle sezioni "Opzioni" e "Tweaks" ?

Ultimamente sono impazzito per tornare indietro da un problema nel setup di XP che mi devo essere creato in qualche modo con nLite: non veniva più eseguita la parte di installazione multimediale (registrazione, rete, firewall, utenti aggiuntivi, ecc.), e mi ritrovavo direttamente al logon di Administrator.

Questo fenomeno, risolto poi tornando indietro di alcune sessioni dell'ini di nLite e ripartendo da una installazione vergine, mi ha fatto realizzare che:
se si applica nLite ad una versione del cd già "passato", ad esempio per aggiungere hotfix in modo incrementale, eventuali tweaks in precedenza applicati non vengono MAI resettati anche se si deselezionano negli elenchi, bensì semplicemente ignorati.

E' abbastanza ovvio, ma forse è utile sottolinearlo... insieme al principio di partire sempre da una versione intonsa del cd, a meno che non si stia volontariamente seguendo un procedimento a più passate, come indicato nelle guide all'inizio.

Comunque, reitero la richiesta: qualche guida o consiglio approfondito sui tweak da applicare nelle apposite sezioni nLite ?

Grazie

..._

Ciao. Quando in nlite tu applichi gli hotfix, questi vengono scompattati e parte una specie di mini installazione per cui vengono i files contenuti negli hotfix vanno a sovrascrivere o al limite ad aggiungersi a quelli originali di windows.
Io uso un procedimento che anche se può sembrare molto lungo all'inizio, mi consente di ritornare indietro a qualsiasi fase di nlite.
- Copio i files dal cd di windows sul pc in una cartella;
- Mi faccio una copia della copia in un'altra cartella.
- Poi procedo a tappe:
Prima tappa : integrazione del SP2
Copia del risutato in un'altra cartella (per es. denominata WinXP_SP2);
Seconda tappa : integrazione dei vati hotfix (prima passata come da guida di Piccolospazio. Prima di far partire il processo di integrazione salvo la configurazione con il nome Agg_Hotfix. Questo serve per avere la lista già bella pronta ed ordinata nel caso debba rifare l'integrazione su un'altra copia di Windows. Faccio partire l'integrazione. Alla fine faccio una copia del risultato in una nuova cartella che chiamo WinXP_Primapassata.
Terza tappa : Aggiunta degli hotfix non integrabili, dei vari addon e delle informazioni di preinstallazione. Salvo la configurazione con il nome di Agg_Addon e faccio partire il processo. Alla fine solita copia in una cartella chiamate XP_Secondapassata.
Quarta tappa : Tweaks e ottimizzazioni varie. Qui faccio tutte le modifiche che voglio (eliminazione lingue, programmi tastiere ecc.). Salvo configurazione con nome XP_Ottimizzato.
Dopo di questo faccio un controllo il file winnt.sif e eventualmente aggiungo ulteriori modifiche.
Quinta tappa: Creazione del file iso.

unnilennium
18-02-2008, 10:43
complimenti,ottimo metodo,ma nn oso immaginare quanti giga saranno in tot!!cmq stan per uscire altri aggiornamenti critici x oggi,c'é qualche avventuroso che vuole risparmiare un pó d fatica a piccolospazio?

Odysseos
18-02-2008, 12:27
complimenti,ottimo metodo,ma nn oso immaginare quanti giga saranno in tot!!cmq stan per uscire altri aggiornamenti critici x oggi,c'é qualche avventuroso che vuole risparmiare un pó d fatica a piccolospazio?

A me occupa sui 2,5 giga :sofico:

Val3r10
18-02-2008, 12:28
Ciao. Quando in nlite tu applichi gli hotfix, questi vengono scompattati e parte una specie di mini installazione per cui vengono i files contenuti negli hotfix vanno a sovrascrivere o al limite ad aggiungersi a quelli originali di windows.
Io uso un procedimento che anche se può sembrare molto lungo all'inizio, mi consente di ritornare indietro a qualsiasi fase di nlite.
- Copio i files dal cd di windows sul pc in una cartella;
- Mi faccio una copia della copia in un'altra cartella.
- Poi procedo a tappe: [...]

Ti ringrazio molto della procedura. Immagino sarà molto utile.
Io in effetti chiedevo informazioni riguardo ai tweaks / patch del sistema operativo da applicare... ;)

Per integrare gli hotfix non ho problemi... se non di sorting :rolleyes:
Anzi, se può interessare, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21142236&postcount=85) ho appena inserito un catalogo cronologico di tutti quelli di XP dopo il SP2

Thnx

..._

thewebsurfer
18-02-2008, 14:27
salve,

ho installato una versione di winxp lite presa dal mulo..
il problema è che non ha Zero configuration..
come lo installo?
ho sentito parlare di una patch di windows..

ps: è un problema abbastanza urgente:(

Donagh
18-02-2008, 14:32
Uppete:D

ps ti ho gia scritto come fare per lo sfondo predefinito

tonziefed
18-02-2008, 15:11
Salve,
un'informazione veloce...ho scaricato qst pacchetto framework (dall'1.1 alla versione 3.5 + Hotfix) da qui (http://rapidshare.com/files/83501589/ProgramAddons_DotNetFx_All_In_1_Addon_v2_contiene_tutti_i_framework_e_patch_.7z)

volevo sapere, il file contiene netfxAIO.exe ke lo inserisco subito dopo IE7 durante la prima passata e poi contiene un file ini, entries_NetFxAIO.ini, qst dove lo devo posizionare???

Poi, oggi il pc mi segnalava 3 aggiornamenti KB943055, KB946026 e uno di IE7 KB944533 li scarico e li inserisco alla fine della lista? va bene così? qualcuno li ha testati già?

Grazie.

In effetti qualcuno ha già provato ad integrare i 3 aggiornamenti nuovi e se si li ha messi tranquillamente nella prima passata (di piccolo spazio) oppure li ha inseriti successivamente?

Joao37
18-02-2008, 18:13
Salve,
ho completato la mia prima iso di xp moddata seguendo la guida di Piccolospazio con la sola differenza ke al posto del framework 2 ho inserito il pacchetto completo fino allla versione 3.5 in formato 7z.
Nella seconda passata, nella schermata hotfix, addon etc ho inserito solo l'addon delle directx 9 di novembre e il solo cab di acrobat reader (giusto x provare visto ke è la prima volta).
completo l'iso.
Faccio partire virtulabox.
lancio l'installazione e alla prima schermata blu subito si blocca alla dicitura "Avvio di windows in corso..." e non va più avanti.
Dove ho sbagliato???

Val3r10
18-02-2008, 20:27
Salve,

Ma i 4 framework contenuti sono in italiano o inglese ?
E' possibile integrare anche SP1 di entrambi, FW2 e FW3 ??

Grazie

29Leonardo
19-02-2008, 11:12
Scusate ragazzi come faccio a salvare in una cartella gli hotfix dell'update? Non mi pare ci sia una funzione che lo permetta in windows..:mbe:

xenom
19-02-2008, 12:08
ciao! io l'ho fatto qualche giorno fa integrando nel mio xp i drivers per sata/raid di intel, nvidia, nvidia e jmicron. l'ho provato e funziona alla perfezione. devi scaricare i drivers sata, poi ti serve la cartella contenente il file inf ed un altro file chiamato textsetup.oem
poi segui la normale procedura guidata di nlite e quando integri i drivers selezioni la modalità text. tutto qui.

non capisco che driver tirar giù:

http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022768.htm

questo è il mio chipset (P965) e mi servono i driver ICH8. Scaricando il matrix storage manager mi ritrovo un file di installazione eseguibile e non me ne faccio nulla... nella cartella temp trovo una cartella "disk1" ma dentro non ci sono file INF..

edit: Ho trovato un driver con una cartella piena di file inf.

Mi sono rotto troppo casino, faccio prima a cercare il floppy, scollegare il pc, aprirlo e installarlo.

Grazie comunque :)

Joao37
19-02-2008, 12:20
Ma i 4 framework contenuti sono in italiano o inglese ?
E' possibile integrare anche SP1 di entrambi, FW2 e FW3 ??Grazie
Ciao Val3r10,
i framework sono in inglese, compresi tutti gli aggiornamenti.
Scusate ragazzi come faccio a salvare in una cartella gli hotfix dell'update? Non mi pare ci sia una funzione che lo permetta in windows..:mbe:

Ciao Leonardo,
scusa puoi spiegarti meglio? cosa intendi salvare gli hotfix? dal sito della Msoft dici?

Qualcuno, invece, può aiutarmi per il mio problema?
grazie

Odysseos
19-02-2008, 12:38

Per salvare i veri aggiornamenti ed hotfix rilasciati da Microsoft vai a questo indirizzo :
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

Nella casella di ricerca inserisci il numero dell'aggiornamento che cerchi (es. KB123456). Una volta trovato lo aggiungi al "carrello". Una volta che hai trovato e aggiunto tutti gli aggiornamenti che ti servono, avvia il download e te li ritroverai in una cartella di tua scelta sull' HD

Odysseos
19-02-2008, 12:48
Salve,
ho completato la mia prima iso di xp moddata seguendo la guida di Piccolospazio con la sola differenza ke al posto del framework 2 ho inserito il pacchetto completo fino allla versione 3.5 in formato 7z.
Nella seconda passata, nella schermata hotfix, addon etc ho inserito solo l'addon delle directx 9 di novembre e il solo cab di acrobat reader (giusto x provare visto ke è la prima volta).
completo l'iso.
Faccio partire virtulabox.
lancio l'installazione e alla prima schermata blu subito si blocca alla dicitura "Avvio di windows in corso..." e non va più avanti.
Dove ho sbagliato???

Ciao. Premesso che ritengo virtualbox un programma ottimo, ti consiglio di provare anche con virtual pc 2007 della Microsoft (gratuito e scaricabile liberamente dal sito della Microsoft). Se con questo programma l'installazione va a buon fine allora è solo un problema di compatibilità tra virtualbox e il tuo sistema. Nel caso in cui, invece, anche con virtual pc non riesci ad installare la tua iso, allora ti conviene rifarla.

thewebsurfer
19-02-2008, 14:29
salve,

ho installato una versione di winxp lite presa dal mulo..
il problema è che non ha Zero configuration..
come lo installo?
ho sentito parlare di una patch di windows..

ps: è un problema abbastanza urgente:(

nessuno sa aiutarmi?:confused:

29Leonardo
19-02-2008, 14:36
Per salvare i veri aggiornamenti ed hotfix rilasciati da Microsoft vai a questo indirizzo :
http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx

Nella casella di ricerca inserisci il numero dell'aggiornamento che cerchi (es. KB123456). Una volta trovato lo aggiungi al "carrello". Una volta che hai trovato e aggiunto tutti gli aggiornamenti che ti servono, avvia il download e te li ritroverai in una cartella di tua scelta sull' HD

Ciao grazie per avermi risposto :)

Il mio obiettivo è quello di crearmi una copia di xp integrando il sp2 e update aggiornati al mese corrente partendo da xp pro, quindi il mio dubbio è come faccio a sapere quali sono tutti gli update e hotfix rilasciati dopo il sp2 da integrare con l'ausilio di nlite ? Percaso qualcuno ha stilato una lista?
;)

Edit: Dimenticavo va bene se prendo come riferimento la lista degli update visibili in panello di controllo/installazione applicazioni?

Joao37
19-02-2008, 14:40
Ciao grazie per avermi risposto :)

Il mio obiettivo è quello di crearmi una copia di xp integrando il sp2 e update aggiornati al mese corrente partendo da xp pro, quindi il mio dubbio è come faccio a sapere quali sono tutti gli update e hotfix rilasciati dopo il sp2 da integrare con l'ausilio di nlite ? Percaso qualcuno ha stilato una lista?
;)

certo vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19706586&postcount=3522)
e seguendo qst guida puoi scaricare tutto ciò ke ti serve compresi gli hotfix ;) qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20536321&postcount=4331)
ciao

Joao37
19-02-2008, 15:39
Ciao. Premesso che ritengo virtualbox un programma ottimo, ti consiglio di provare anche con virtual pc 2007 della Microsoft (gratuito e scaricabile liberamente dal sito della Microsoft). Se con questo programma l'installazione va a buon fine allora è solo un problema di compatibilità tra virtualbox e il tuo sistema. Nel caso in cui, invece, anche con virtual pc non riesci ad installare la tua iso, allora ti conviene rifarla.

Niente da fare nemmeno con virtual pc và, si blocca sempre allo stesso punto eppure ho rispettato tutta la guida, ho cambiato solo i framework inserendo il file 7z al posto del pacchetto di piccolospazio e nella seconda passata ho disattivato dei servizi ke ritenevo nn importanti. Può essere qst il problema?
aiuto, please

Odysseos
19-02-2008, 17:16
Niente da fare nemmeno con virtual pc và, si blocca sempre allo stesso punto eppure ho rispettato tutta la guida, ho cambiato solo i framework inserendo il file 7z al posto del pacchetto di piccolospazio e nella seconda passata ho disattivato dei servizi ke ritenevo nn importanti. Può essere qst il problema?
aiuto, please
Per quanto riguarda la disattivazione dei servizi, sicuramente non è qui il problema (al limite i problemi li dovresti avere nella post-installazione).
Andiamo per ordine :
Che tipo di installazione stai creando ? Si tratta di una installazione unattended o assistita? Nel primo caso l'installazione procede da sola senza nessun intervento da parte tua. Se è questo il tuo caso controlla che il file winnt.sif (lo trovi nella cartella i386) non contenga errori. Infatti a volte capita che sia questo file a bloccare l'installazione. Il file in questione lo puoi aprire con blocco note. Se non sai come funziona un file winnt.sif puoi generarne uno nuovo tramite una semplice procedura guidata. Per fare ciò procedi in questo modo : Nel tuo cd originale di Win XP c'è una cartella Valueadd nella quale c'è una cartella Tools che contiene il file compresso Deploy. Scompattalo in una cartella sul tuo Hard disk. All'interno di questa cartella troverai una serie di files tra cui setupmgr.exe. Eseguendo questo file si avvia la procedura guidata alla fine della quale ti chiede di salvare il file. Tu salvalo come winnt.sif e copialo al posto di quello che hai nella cartella i386 della tua installazione. Fai la iso e provala.
Fammi sapere

29Leonardo
19-02-2008, 23:00
certo vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19706586&postcount=3522)
e seguendo qst guida puoi scaricare tutto ciò ke ti serve compresi gli hotfix ;) qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20536321&postcount=4331)
ciao

Ciao grazie x i link :) . Ma quando parlate di hoftix cosa intendete esattamente?

Joao37
19-02-2008, 23:20
Ciao grazie x i link :) . Ma quando parlate di hoftix cosa intendete esattamente?

Gli hotfix sono gli aggiornamenti di windows e seguendo la guida sono tutti quelli usciti dopo il sp2.
ciao

Joao37
20-02-2008, 09:38
Per quanto riguarda la disattivazione dei servizi, sicuramente non è qui il problema (al limite i problemi li dovresti avere nella post-installazione).
Andiamo per ordine :
Che tipo di installazione stai creando ? Si tratta di una installazione unattended o assistita? Nel primo caso l'installazione procede da sola senza nessun intervento da parte tua. Se è questo il tuo caso controlla che il file winnt.sif (lo trovi nella cartella i386) non contenga errori. Infatti a volte capita che sia questo file a bloccare l'installazione. Il file in questione lo puoi aprire con blocco note. Se non sai come funziona un file winnt.sif puoi generarne uno nuovo tramite una semplice procedura guidata. Per fare ciò procedi in questo modo : Nel tuo cd originale di Win XP c'è una cartella Valueadd nella quale c'è una cartella Tools che contiene il file compresso Deploy. Scompattalo in una cartella sul tuo Hard disk. All'interno di questa cartella troverai una serie di files tra cui setupmgr.exe. Eseguendo questo file si avvia la procedura guidata alla fine della quale ti chiede di salvare il file. Tu salvalo come winnt.sif e copialo al posto di quello che hai nella cartella i386 della tua installazione. Fai la iso e provala.
Fammi sapere

Ciao Odysseos,
ho confrontato con altri file winnt.sif e non c'è niente di strano e cmq non va. ora ti posto il mio file:
; Generated by nLite 1.4.1

[Data]
AutomaticUpdates="Yes"
Autopartition=0
MsDosInitiated=0
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=DefaultHide
UnattendSwitch="No"
OemPreinstall="Yes"
OemSkipEula="Yes"
ComputerType="PC multiprocessore ACPI", Retail
FileSystem=*
WaitForReboot="No"
NoWaitAfterTextMode=1
NoWaitAfterGUIMode=1
DriverSigningPolicy=Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore

[Display]
Xresolution=1280
Yresolution=1024

[SystemRestore]
DisableSR=1
CreateFirstRunRp=0

[GuiUnattended]
OemSkipWelcome=1

[Components]

[UserData]
ProductKey="-mio seriale-"
ComputerName=HOME

[RegionalSettings]
Language= "0410"

[Networking]
InstallDefaultComponents="Yes"

[WindowsFirewall]
Profiles=WindowsFirewall.TurnOffFirewall

[WindowsFirewall.TurnOffFirewall]
Mode=0

[GuiRunOnce]
"%SystemRoot%\System32\nLite.cmd"

ho fatto una prova rimettendo i framework 2 di piccolospazio ma niente sempre lì si blocca sia con virtualbox ke virtualpc.
Ma il problema non potrebbe essere il fatto ke inserisco mutiprocessore, possiedo un E6300 core 2 duo.
ciao e grazie

Franz.b
20-02-2008, 09:43
Ciao Odysseos,

...

ho fatto una prova rimettendo i framework 2 di piccolospazio ma niente sempre lì si blocca sia con virtualbox ke virtualpc.
Ma il problema non potrebbe essere il fatto ke inserisco mutiprocessore, possiedo un E6300 core 2 duo.
ciao e grazie

è un po' che non uso nlite e virtualbox e non ho provato le ultime versioni, ma hai impostato su nlite il multiprocessore? e sui virtualizzatori si possono simulare il multiprocessore? credo proprio sia lì il problema...
di sicuro i framework non c'entano, li devi poter installare anche successivamente all'installazione di windows.

Squalo71
20-02-2008, 09:58
...
e sui virtualizzatori si possono simulare il multiprocessore?
...
Su VMWare puoi fare macchine guest multiprocessore, ma solo se hai una macchina host multiprocessore.

Joao37
20-02-2008, 09:59
è un po' che non uso nlite e virtualbox e non ho provato le ultime versioni, ma hai impostato su nlite il multiprocessore? e sui virtualizzatori si possono simulare il multiprocessore? credo proprio sia lì il problema...
di sicuro i framework non c'entano, li devi poter installare anche successivamente all'installazione di windows.

ciao Franz.b,
posso modificare direttamente il file winnt.sif x cambiare il tipo di processore???

Se si, cosa devo scrivere? pc standard?

così magari provo subito
ciao, grazie :)

ertortuga
20-02-2008, 10:01
Changelog: http://www.virtualbox.org/wiki/Changelog

Download: http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

unnilennium
20-02-2008, 10:36
potresti anche scaricare ed integrare i driver masstorage di drivepacks.net,che dovrebbero contenere i driver sata di numerosissimi chipset,intel c'é d sicuro in mezzo xché li ho provati su p35 e funziano.non capisco che driver tirar giù: http://www.intel.com/support/chipsets/sb/CS-022768.htm questo è il mio chipset (P965) e mi servono i driver ICH8. Scaricando il matrix storage manager mi ritrovo un file di installazione eseguibile e non me ne faccio nulla... nella cartella temp trovo una cartella "disk1" ma dentro non ci sono file INF.. edit: Ho trovato un driver con una cartella piena di file inf. Mi sono rotto troppo casino, faccio prima a cercare il floppy, scollegare il pc, aprirlo e installarlo. Grazie comunque :)

Odysseos
20-02-2008, 11:21
Ciao Odysseos,
ho confrontato con altri file winnt.sif e non c'è niente di strano e cmq non va. ora ti posto il mio file:
; Generated by nLite 1.4.1

[Data]
AutomaticUpdates="Yes"
Autopartition=0
MsDosInitiated=0
UnattendedInstall="Yes"

[Unattended]
UnattendMode=DefaultHide
UnattendSwitch="No"
OemPreinstall="Yes"
OemSkipEula="Yes"
FileSystem=*
WaitForReboot="No"
NoWaitAfterTextMode=1
NoWaitAfterGUIMode=1
DriverSigningPolicy=Ignore
NonDriverSigningPolicy=Ignore

[Display]
Xresolution=1280
Yresolution=1024

[SystemRestore]
DisableSR=1
CreateFirstRunRp=0

[GuiUnattended]
OemSkipWelcome=1

[Components]

[UserData]
ProductKey="-mio seriale-"
ComputerName=HOME

[RegionalSettings]
Language= "0410"

[Networking]
InstallDefaultComponents="Yes"

[WindowsFirewall]
Profiles=WindowsFirewall.TurnOffFirewall

[WindowsFirewall.TurnOffFirewall]
Mode=0

[GuiRunOnce]
"%SystemRoot%\System32\nLite.cmd"

ciao e grazie

Ciao. Penso che il problema risieda nella sezione [Unattended]. Prova ad eliminare la riga ComputerType="PC multiprocessore ACPI", Retail
Inoltre, come consiglio, ti direi di impostare Autopartition=1

Crimsom
20-02-2008, 14:49
ho pronto un nuovo pacchetto con tutte le patch ordinate in modo cronologico in modo da non dover seguire alcuna guida riguardo la loro integrazione. Chiedo il permesso a piccolospazio di poterlo pubblicare.

Crimsom

p.s domanda semplice semplice: tu hai allegato 3 hotfix da integrare via bat in quanto non integrabili via nlite. Di questi, uno però è inserito anche nel pacchetto degli hotfix integrabili, ovvero il kb890830: come mi devo comprtare???

Val3r10
20-02-2008, 15:34
Grazie della nuova release

E per i poveri tradizionalisti che NON vogliono installare IE7 ? :D
(e magari nemmeno .NET 2... senza l'1.1)
Quali sono i KB da escludere ?

Grazie

narsete7
20-02-2008, 17:14
p.s domanda semplice semplice: tu hai allegato 3 hotfix da integrare via bat in quanto non integrabili via nlite. Di questi, uno però è inserito anche nel pacchetto degli hotfix integrabili, ovvero il kb890830: come mi devo comprtare???

no il kb890830 va integrato tramite file batch, e tra l'altro per fare si che te lo prenda devi scaricare la versione del mese in corso dal sito catalog.microsfot
L'ultima é quella di febbraio 2008

Crimsom
20-02-2008, 17:31
ok perfetto...adesso il pacchetto è pronto...ho eliminato dalla lista dei direttamente integrabili , l'830 in modo tale che non si possa sbagliare! aspetto il permesso di piccolospazio!

Piccolospazio
20-02-2008, 19:59
ho pronto un nuovo pacchetto con tutte le patch ordinate in modo cronologico in modo da non dover seguire alcuna guida riguardo la loro integrazione. Chiedo il permesso a piccolospazio di poterlo pubblicare.

Certo, l'importante è che sia testato per evitare problemi.

p.s domanda semplice semplice: tu hai allegato 3 hotfix da integrare via bat in quanto non integrabili via nlite. Di questi, uno però è inserito anche nel pacchetto degli hotfix integrabili, ovvero il kb890830: come mi devo comportare???
il kb890830 era presente nel vecchio pacchetto della guida precedente (novembre07), se scarichi quello relativo all'ultima guida (90files) ti accorgi che non è più presente poichè è stato posizionato nel giusto pacchetto degli hotfix non integrabili.

Crimsom
20-02-2008, 23:10
hai ragione ho fatto confusione io! il pacchetto è pronto a breve la pubblicazione!

Lupinux
21-02-2008, 00:38
[COLOR=red][SIZE=5]
per ulteriori modifiche in informazioni preinstallazione vi rimando in prima pagina
per far si che si installino tutti gli aggiornamenti andare su RunOnce
scrivere questo senza virgolette (grazie [B]Piccolospazio) "start /wait %systemdrive%\hotfix.bat" e cliccare su aggiungi

Scusate aiutatemi!
ho dimenticato di mettere "start /wait %systemdrive%\hotfix.bat"
ora per evitare di rifare tutto da capo, c'e' qualche file che posso modificare per inserire questa stringa?

Crimsom
21-02-2008, 00:49
Scusate aiutatemi!
ho dimenticato di mettere "start /wait %systemdrive%\hotfix.bat"
ora per evitare di rifare tutto da capo, c'e' qualche file che posso modificare per inserire questa stringa?

lo puoi inserire nel file winnt.sif volendo...

Crimsom
21-02-2008, 01:54
HOTFIX ALL IN ONE PRE-SP3 (http://www.megaupload.com/it/?d=S8CBJKMN)

- Tutti gli hotfix fino ad oggi usciti
- Windows Media Player 11 + tutti i suoi hotfix
- Internet Explorer 7 + tutti i suoi hotfix
- Tutti i Netframework fino al 3.5 + tutti i relativi hotfix

TUTTO ORDINATO IN ORDINE CRONOLOGICO! BASTA INSERIRE TUTTO IN NLITE E AVVIARE L'INTEGRAZIONE!

P.S.: per i primi 4 hotifix consiglio di dare 4 passate differenti, e poi dal quinto hotfix fino alla fine integrarli tutti assieme!

ertortuga
21-02-2008, 09:00
L'ultima versione preliminare del Service Pack 3 per Windows XP può essere scaricata da tutti gli utenti con una versione in lingua inglese di Windows.

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2196238)

Samurri
21-02-2008, 11:34
HOTFIX ALL IN ONE PRE-SP3 (http://www.megaupload.com/it/?d=S8CBJKMN)

- Tutti gli hotfix fino ad oggi usciti
- Windows Media Player 11 + tutti i suoi hotfix
- Internet Explorer 7 + tutti i suoi hotfix
- Tutti i Netframework fino al 3.5 + tutti i relativi hotfix

TUTTO ORDINATO IN ORDINE CRONOLOGICO! BASTA INSERIRE TUTTO IN NLITE E AVVIARE L'INTEGRAZIONE!

P.S.: per i primi 4 hotifix consiglio di dare 4 passate differenti, e poi dal quinto hotfix fino alla fine integrarli tutti assieme!

Io aggiungerei le directx e poi ti sposerei... ops sono già sposato

Crimsom
21-02-2008, 12:14
ahahah si volendo le potrei aggiungere...vediamo che dicono gli altri....al limite le aggiungo!

Samurri
21-02-2008, 12:28
intanto stò testando il tuo pacchetto per vedere se riesco a risolvere un problema piuttosto serio con la webcam

Crimsom
21-02-2008, 12:32
intanto stò testando il tuo pacchetto per vedere se riesco a risolvere un problema piuttosto serio con la webcam

che tipo di problema?

Samurri
21-02-2008, 12:37
installazione ok, webcam riconosciuta ma immagine nera... su xpliscio funziona alla grande... sono andato a ritroso per capire cosa potesse generare il problema e son giunto alla conclusione che è o nlite o il ryan update pack di gennaio

Crimsom
21-02-2008, 12:55
ma scusa perchè usi il ryan update se c'è il mio??? oltretutto con nlite fai modifiche al sistema operativo oltre all'aggiunta di hotfix??

Joao37
21-02-2008, 13:10
Ciao. Penso che il problema risieda nella sezione [Unattended]. Prova ad eliminare la riga ComputerType="PC multiprocessore ACPI", Retail
Inoltre, come consiglio, ti direi di impostare Autopartition=1

Ciao Odysseos,
GRANDE!!!! funziona :D ...in pratica ho eliminato solo la voce ComputerType dal file winnt e lasciato Autopartition=0. Funge ora :D solo ke su virtualbox arrivato alla schermata dove dice formattare in ntfs (sia rapida ke normale) VB mi da un'errore di memoria (ho settato 512 come ram e 15gb di HD) cosa ke invece virtual pc non fa ;) e va alla grande :) (sono contentissimo, si vede :D)
Ora vorrei capire alcune cose...
1.alcune impostazioni messe in nlite non me le ha considerate proprio tipo aggiornamenti non scaricarli, nome utente, gruppo lavoro...etc
2.se volessi ora aggiungere altri hotfix o altri programmi cab, lo posso fare???
cmq grazie ancora mille Odysseos :)

29Leonardo
21-02-2008, 14:42
ma scusa perchè usi il ryan update se c'è il mio??? oltretutto con nlite fai modifiche al sistema operativo oltre all'aggiunta di hotfix??

Ciao, quel tuo pack va bene anche per chi come me voleva semplicemente integrare in xp pro il service pack 2 piu aggiormenti giusto?:stordita:

Samurri
21-02-2008, 14:55

Prima usavo il ryan ora ho usato il tuo ma il problema persiste. Con nlite integro solamente e faccio la iso, senza toccare nulla... a stò punto è nlite il problema

Crimsom
21-02-2008, 15:19
Ciao, quel tuo pack va bene anche per chi come me voleva semplicemente integrare in xp pro il service pack 2 piu aggiormenti giusto?:stordita:

ovvio!

29Leonardo
21-02-2008, 15:38
ovvio!

Ok,grazie. Mancano solo le direct x giusto?

Odysseos
21-02-2008, 16:24
Ciao Odysseos,
GRANDE!!!! funziona :D ....Ora vorrei capire alcune cose...
1.alcune impostazioni messe in nlite non me le ha considerate proprio tipo aggiornamenti non scaricarli, nome utente, gruppo lavoro...etc
2.se volessi ora aggiungere altri hotfix o altri programmi cab, lo posso fare???
cmq grazie ancora mille Odysseos :)

Sono contento che ora vada bene. Per quanto riguarda le impostazioni che non ti funzionano, potresti essere più preciso ? Da un'occhiata che ho dato al tuo file winnt.sif (quello che hai postato l'altro giorno), ho visto che per esempio il nome utente non lo hai impostato, come pure non hai impostato il gruppo di lavoro. Spiegami meglio il procedimento che hai seguito, così veniamo a capo dell'errore.
ciao

Crimsom
21-02-2008, 16:59
Ok,grazie. Mancano solo le direct x giusto?

si ma a questo punto mi sa che stasera rifaccio il pacchetto cn le direct x visto che vengono richieste a gran voce :D

Joao37
21-02-2008, 18:56
Sono contento che ora vada bene. Per quanto riguarda le impostazioni che non ti funzionano, potresti essere più preciso ? Da un'occhiata che ho dato al tuo file winnt.sif (quello che hai postato l'altro giorno), ho visto che per esempio il nome utente non lo hai impostato, come pure non hai impostato il gruppo di lavoro. Spiegami meglio il procedimento che hai seguito, così veniamo a capo dell'errore.
ciao

si scusa nel senso ke nelle impostazioni di nlite pensavo usasse guest o administrator come utente (visto ke è la prima volta :)) però su alcune cose non me le ha considerato tipo come ho detto...avevo settato aggiornamenti=notifica solo e invece erano attivati, avvio classico del menù start e invece era quello normale di xp...cose del genere.
volevo capire il xke?
e poi volendo modificare l'iso aggiungendo delle cose basta ke importo i file ini alla schermata di nlite però poi mi sovrascrive il file winnt visto ke era già precedentemente settato, giusto? (tipo mettere appunto user,gruppo,etc magari settare i servizi in modo diverso....lo posso fare?)
I servizi di win è una cosa ke mi interessa molto disabilitando quelli ke proprio nn servono.
ciao e grazie :)

testdrive
21-02-2008, 21:19
ciao a tutti :)
mi rifaccio vivo dopo un po di tempo.
Rinnovo i complimenti a tutti (piccolospazio,captain,jedi,crimsom ecc..;) )per la volontà e la passione che ci mettete nel mantenere vivo il thread.
Ho riletto post qua e la e mi sono riaggiornato il cervello con i vostri nuovi aggiornamenti ma prima di tornare a moddare con nlite avevo dei dubbi al momento piccoli, poi magari se ho qualche prob vengo a rompere un po le scatole :D

X piccolospazio

che versione di nlite usavi o usi tutt'ora la 1.4(final) o la 1.35? (domando perchè ho letto di diversi bug dell'ultima versione)

c'è una guida per modificare il parametro tramite la cartella $OEM$ o il .cab diretto di nlite di NERO 8.2.8.0?(mi sembra di averla vista ma non ricordo dove).

Windows messenger 8.5..tempo fa avevo scaricato una versione che dovevo rinominarla da txt a .exe ma non sono mai riuscito a farla funzionare...c'è un aggiornamentoe in lingua italiana?

che mi dite del nuovo sp1 di office 2007...siete riusciti ad integrarlo?

una curiosità..vorrei installare programmi come VLC in modo che vengono modificate delle opzioni di configurazione(come ad esempio impostare come player predefinito VLC per tutti i formati video e audio e non wmp11) sotto sistema. c'è un modo per farlo?..devo impostare tutto in file config?oppure?chiedo a voi.

ero riuscito grazie alla seconda guida (non l'ultima)di piccolo spazio a crearmi
il SO nella macchina virtuale però ora vorrei dare un ritocco visti gli aggiornamenti.

per i driver ho aggiunto in nlite il pacchetto contenente i driverpacks ma ci ho rinunciato visto che in fase di installazione winxp dava schermate blu e riavvii continui...per il momento ho accantonato questa cosa..poi chiederò piu avanti.

ultima cosa:mentre installavo winxp installava tutti i prog silent impostando perfettamente i parametri tranne di KIS7 il quale mi si apriva il setup di installazione durante l'installazione in corso di win xp...c'è una guida ben precisa per integrare al meglio con nlite KIS7 tramite le mie impostazioni di licenza e tutto?

scusate se sono poco esauriente...ciao e grazie in anticipo. :D

Piccolospazio
21-02-2008, 22:38
X piccolospazio
Spero non siano tutte per me queste domande :help:

che versione di nlite usavi o usi tutt'ora la 1.4(final) o la 1.35? (domando perchè ho letto di diversi bug dell'ultima versione)
Uso la stessa versione con la quale ho iniziato (quindi un pò vecchiotta) perchè non ho mai riscontrato particolari problemi, cioè la 1.3.

c'è una guida per modificare il parametro tramite la cartella $OEM$ o il .cab diretto di nlite di NERO 8.2.8.0?(mi sembra di averla vista ma non ricordo dove).
Di che parametro parli? il silent? una volta ho postato qualcosa relativo all'installazine del Nero 8 e Nero 7.5 Premium, però dovresti fare una ricerca

Windows messenger 8.5..tempo fa avevo scaricato una versione che dovevo rinominarla da txt a .exe ma non sono mai riuscito a farla funzionare...c'è un aggiornamentoe in lingua italiana?
Se ti può consolare, mi sembra che una volta provai lo stesso cab ed anche a me non funzionava

una curiosità..vorrei installare programmi come VLC in modo che vengono modificate delle opzioni di configurazione(come ad esempio impostare come player predefinito VLC per tutti i formati video e audio e non wmp11) sotto sistema. c'è un modo per farlo?..devo impostare tutto in file config?oppure?chiedo a voi.
Per VLC c'è il cab che ti imposta in automatico tutte le associazioni con quest'ultimo (a me non piace associare tutto a lui), il cab lo trovi nella mia raccolta in firma

ero riuscito grazie alla seconda guida (non l'ultima)di piccolo spazio a crearmi
il SO nella macchina virtuale però ora vorrei dare un ritocco visti gli aggiornamenti.
Vedrai che ci riuscirai anche adesso :)

per i driver ho aggiunto in nlite il pacchetto contenente i driverpacks ma ci ho rinunciato visto che in fase di installazione winxp dava schermate blu e riavvii continui...per il momento ho accantonato questa cosa..poi chiederò piu avanti.
C'è poco da chiedere..basta leggere la prima pagina ed una serie di miei interventi per chiarirti le idee sui driverpacks, ti riporto quello che c'è scritto:
Attenzione, l'integrazione di molti di questi pacchetti sembra invece creare diversi problemi al SO - crash, schermate blu e quant'altro - se ne consiglia quindi la cauta integrazione. Di seguito alcune considerazioni del nostro utente Piccolospazio 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17676379&postcount=2032) 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17691803&postcount=2038) 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17729780&postcount=2078) 4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17761743&postcount=2087)

scusate se sono poco esauriente...ciao e grazie in anticipo. :D
In effetti, se fossi stato in te, un'altra ventina di domande le avrei fatte :cool:

Piccolospazio
22-02-2008, 00:50
AGGIORNAMENTO RACCOLTA ADDONS

Ho aggiornato la lista aggiungendo nuovi cab e nuove versioni, tra questi:

Mozilla Firefox 2.0.0.12 mod by Piccolospazio

Opera 9.26 ITA

K-Lite Mega codec 3.7.5

A-Squared 3.0

VisualTaskTips

VLC 0.86c ITA

Adobe Reader 8.1.2 ITA

Nuovo cab per Windows Live Messenger 8.5 (testato!)
non parte all'avvio di windows, non aggiunge collegamenti inutili

Filezilla 3.0.7 ITA

Link Raccolta Addons << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20550854&postcount=4350)

testdrive
22-02-2008, 01:26
Spero non siano tutte per me queste domande :help:

eh eh innanzitutto grazie di avermi risposto e chiarito diversi dubbi :D le domande erano in generale fatte per chi volesse rispondere. :D

Uso la stessa versione con la quale ho iniziato (quindi un pò vecchiotta) perchè non ho mai riscontrato particolari problemi, cioè la 1.3.

fino ad ora ho usato la 1.4 ma per sicurezza uso stavolta la piu vecchia

Di che parametro parli? il silent? una volta ho postato qualcosa relativo all'installazine del Nero 8 e Nero 7.5 Premium, però dovresti fare una ricerca[/QUOTE]

si del silent per la vers. 8.2.8.0

Per VLC c'è il cab che ti imposta in automatico tutte le associazioni con quest'ultimo (a me non piace associare tutto a lui), il cab lo trovi nella mia raccolta in firma

ok :)

In effetti, se fossi stato in te, un'altra ventina di domande le avrei fatte :cool:

si proverò a farne altre quaranta :eek: :D scherzo cercherò di limitarmi :D

cmq forse per KIS7 mi ero spiegato male...in pratica mentre winXP fa il suo processo tutti i programmini messi da me si installano in maniera silenziosa tranne kaspersky in quanto esce la schermata per installarlo manualmente e mi fa pensare che forse non sono riuscito a cabbarlo a dovere...se quallcuno e riuscito mi dica come ha fatto...grazie. :)

ah un altra cosa vorrei provare a scaricare nuovamente il tuo nuovo pacchetto delle hotfix ma non ci riesco non so usare rapidshare se c'è una via alternativa sarebbe meglio grazie.

testdrive
22-02-2008, 05:49
[ah un altra cosa vorrei provare a scaricare nuovamente il tuo nuovo pacchetto delle hotfix ma non ci riesco non so usare rapidshare se c'è una via alternativa sarebbe meglio grazie.

mi rispondo da solo li sto scaricando :)

Piccolospazio
22-02-2008, 12:21
Non c'è nulla di difficile

1) Cliccando sul link, si apre automaticamente il sito di rapidshare del file che devi scaricare

2) premi il pulsante "Free" che vedi nella pagina, si aprirà una finestra con il conteggio del tempo rimanente per far partire il download

3) Alla fine del conteggio, devi inserire solo le lettere che vedi nella casellina e premere sul pulsante download (oppure premi invio, è la stessa cosa), vedrai che si aprirà la finestra per il salvataggio del file.

C'è anche il link alternativo di megaupload che utilizza lo stesso criterio, ma non penso sia un problema.

EDIT: ho visto che ci sei riuscito. Lascio il messaggio nel caso in cui qualcuno abbia difficoltà.

testdrive
23-02-2008, 00:33
Non c'è nulla di difficile

1) Cliccando sul link, si apre automaticamente il sito di rapidshare del file che devi scaricare

2) premi il pulsante "Free" che vedi nella pagina, si aprirà una finestra con il conteggio del tempo rimanente per far partire il download

3) Alla fine del conteggio, devi inserire solo le lettere che vedi nella casellina e premere sul pulsante download (oppure premi invio, è la stessa cosa), vedrai che si aprirà la finestra per il salvataggio del file.

C'è anche il link alternativo di megaupload che utilizza lo stesso criterio, ma non penso sia un problema.

EDIT: ho visto che ci sei riuscito. Lascio il messaggio nel caso in cui qualcuno abbia difficoltà.

ne ero convinto ma dopo i primi due download...il terzo e quello(non integrabili) non riesco a scaricarli ecco l'errore:

Download-session invalid.
Possible reasons:
- Download-session expired. Direct-links last a few minutes for free users and a few days for premium-users.
- You requested this download-session from a different IP than yours. If you use AOL, try a different browser.

bho!

Capitan_J
23-02-2008, 11:14
ahahah si volendo le potrei aggiungere...vediamo che dicono gli altri....al limite le aggiungo!

Ciao Crimsom!

Eccole qui...rinomini il pacchetto con un numero e hai fatto :D

DivShare File - DX9_NOV_07.cab (http://www.divshare.com/download/3453405-283)

29Leonardo
23-02-2008, 11:42
1)Le informazioni riguardo le patch da non installare riportate in prima pagina sono ancora valide?

2) Se volessi integrare i driver della mia mobo con nlite cosa dovrei fare?

El Alquimista
23-02-2008, 11:45
si ma a questo punto mi sa che stasera rifaccio il pacchetto cn le direct x visto che vengono richieste a gran voce :D

Oooh già :p

la cartella che contiene i tre file "non integrabili" .. li inserisco dopo a manina ? :)
confermi di fare 4x4+(totx1) ovvero i primi 4 in ordine cronologico in 4 passate e le altre tutte insieme ?
:fagiano:

PS: non riesco a stare dietro a tutto, e un pacchetto "all_in_one" mi aiuta :D

testdrive
23-02-2008, 18:39
niente piccolospazio ho provato a scaricare qualche tuo addon,provato e riprovato,premuto free,aspettato il conto alla rovescia,messo il codice e niente mi esce questo errore:

Download session expired. Direct-links last a few minutes for free users.and a few days for premium-users.
- You requested this download-session from a different IP than yours. If you use AOL, try a different browser.

mah...che cosa ho sbagliato?
ma ci sono su divshare?

Crimsom
23-02-2008, 19:10
Oooh già :p

la cartella che contiene i tre file "non integrabili" .. li inserisco dopo a manina ? :)
confermi di fare 4x4+(totx1) ovvero i primi 4 in ordine cronologico in 4 passate e le altre tutte insieme ?

PS: non riesco a stare dietro a tutto, e un pacchetto "all_in_one" mi aiuta :D

ciao alquimista! confermo tutto 4x4 + totx1! fammi sapere come ti va! :)

29Leonardo
23-02-2008, 20:31
ciao alquimista! confermo tutto 4x4 + totx1! fammi sapere come ti va! :)

Ma che linguaggio è 4x4 + tox1 ? :cry:

Non sono riuscito a capire cosa intendi, sarà che non ho mai usato nlite prima d'ora :rolleyes:

Non hai piu voluto fare il pacchetto nuovo? :P

El Alquimista
23-02-2008, 20:57
Ma che linguaggio è 4x4 + tox1 ? :cry:

ma daiii ... sono io che scherzavo :p

intendevo: i primi 4 in ordine cronologico in 4 passate e le altre tutte insieme

Piccolospazio
24-02-2008, 00:58
niente piccolospazio ho provato a scaricare qualche tuo addon,provato e riprovato,premuto free,aspettato il conto alla rovescia,messo il codice e niente mi esce questo errore:

Download session expired. Direct-links last a few minutes for free users.and a few days for premium-users.

mah...che cosa ho sbagliato?
ma ci sono su divshare?
E' strano, in rete non ho trovato molto su quel messaggio di errore che ti riporta, non penso sia dovuto all'eccesso di download altrimenti vedresti i minuti di attesa (scritti in rosso).
Per caso usi un proxy o fastweb?
Li ho uppati solo su rapidshare perchè non mi ha dato mai problemi e perchè il download avviene velocemente.

Piccolospazio
24-02-2008, 01:03
AGGIORNAMENTO RACCOLTA ADDONS

Aggiunti i seguenti software:

OpenOffice v2.3.9238 ITA

Nod32 vers 2.70.39 ITA (Trial)

RevoUninstaller
Utility per la disinstallazione pulita dei programmi

Azureus 2.5.0.4

uTorrent 1.7.2

Windows Defender 7.0

Joao37
24-02-2008, 12:16
Ho seguito laguida di piccolospazio e tutto funziona :) (finalmente!!!)
Una volta finito l'installazione, win update mi elenca 5 aggiornamenti da fare:
1.x win, kb943055, kb946026
2.sp1 framework (ho messo la 2) kb110806
3.IE7 kb944533
4.rimozione malware di febbraio, kb890833
La mia domanda è per integrarli, li scarico e li aggiungo in coda alla lista di piccolospazio???
grazie :)

Samurri
24-02-2008, 12:22
ragazzi avete qualche idea circa il mio problema? ormai non ne vengo più fuori.
La webcam non funziona dopo l'integrazione... viene riconosciuta ma non funziona se integro qualcosa.

Grazie

Piccolospazio
24-02-2008, 17:54
Ho seguito laguida di piccolospazio e tutto funziona :) (finalmente!!!)
Una volta finito l'installazione, win update mi elenca 5 aggiornamenti da fare:
1.x win, kb943055, kb946026
2.sp1 framework (ho messo la 2) kb110806
3.IE7 kb944533
4.rimozione malware di febbraio, kb890833
La mia domanda è per integrarli, li scarico e li aggiungo in coda alla lista di piccolospazio???
grazie :)
Sono aggiornamenti usciti dopo la mia guida, ma in genere non si integrano direttamente mettendoli alla fine, vedrò di aiutarti per le prove fatte in passato.
Il kb890833 fa parte della patch da integrare via batch, si deve aggiornare ogni mese, nella mia guida è presente la versione Gennaio2008, mentre adesso hai la versione di Febbraio.
Per l''sp1 del framework credo si debba usare lo stesso metodo tramite batch, non ho provato a metterlo direttamente in lista ma considera che le patch di protezione già non andavano però al limite fai delle prove.
Il resto degli hotfix (kb943055, kb946026) penso puoi metterli normalmente in coda.
Spero di esserti stato utile, ciao ;)

testdrive
24-02-2008, 22:41
E' strano, in rete non ho trovato molto su quel messaggio di errore che ti riporta, non penso sia dovuto all'eccesso di download altrimenti vedresti i minuti di attesa (scritti in rosso).
Per caso usi un proxy o fastweb?
Li ho uppati solo su rapidshare perchè non mi ha dato mai problemi e perchè il download avviene velocemente.

uso alice adsl e non utilizzo proxy

ho fatto delle prove e dopo aver scaricato un altro file non mi fa piu scaricare ed esce quella scritta. Tante volte dopo che metto il codice di quattro cifre mi esce quella scritta e dice di premere click here...ci clicco e ritorna nuovamente la pagina con il conto alla rovescia ed infine richiede il codice,metto il codice ed è uguale e sempre cosi .questo mi succede almeno tre, quattro volte...dopodichè mi esce questa di scritta:

Your IP-address xxx.xxx.xxx.xx is already downloading a file. You have to wait until it is finished.

Questo lo risolvo. Dopo ogni file scaricato basta disconnettendomi e riconnettendomi almeno due volte certo se è l'unico modo va bene lo stesso l'importante e scaricarli.

ah DIMENTICAVO chiedo a voi come posso postare alcune immagini direttamente qui senza ricorrere all'allegato?

El Alquimista
24-02-2008, 23:26
ah DIMENTICAVO chiedo a voi come posso postare alcune immagini direttamente qui senza ricorrere all'allegato?

questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=910871) è un esempio :doh:

VegetaSSJ5
25-02-2008, 13:29
ragazzi sapete se si possono integrare gli hotfix e tutto il resto (explorer 7, media player 11, net framework) anche sul media center edition? sono gli stessi di xp o sono diversi? se sono diversi, dove si possono trovare?

Piccolospazio
25-02-2008, 14:23
Scusate l'OffTopic

uso alice adsl e non utilizzo proxy

ho fatto delle prove e dopo aver scaricato un altro file non mi fa piu scaricare ed esce quella scritta. Tante volte dopo che metto il codice di quattro cifre mi esce quella scritta e dice di premere click here...ci clicco e ritorna nuovamente la pagina con il conto alla rovescia ed infine richiede il codice,metto il codice ed è uguale e sempre cosi .questo mi succede almeno tre, quattro volte...dopodichè mi esce questa di scritta:

Your IP-address xxx.xxx.xxx.xx is already downloading a file. You have to wait until it is finished.
Questo messaggio ti dice praticamente che hai già uno scaricamento in corso, non è che per caso provi ad avviare il download contemporaneo di 2 files?? si deve scaricare un file per volta, penso lo sai già.

Questo lo risolvo. Dopo ogni file scaricato basta disconnettendomi e riconnettendomi almeno due volte certo se è l'unico modo va bene lo stesso l'importante e scaricarli.
Il fatto di disconnetterti e riconnetterti si fa quando si supera il limite di download, ad esempio dopo aver scaricato almeno 100MB, quindi per evitare l'attesa per lo scaricamente del prossimo file, si può applicare questo giochetto, ma è normale, però da quello che hai scritto, ho capito un'altra cosa, cioè che non ti ha fatto scaricare nemmeno un file (neanche un download) se è così allora c'è qualcosa che non va.

Devi mettere l'immagine su imageshack, clicca sul tasto "inserisci immagine" ed inserisci il link.

Piccolospazio
25-02-2008, 14:27
ragazzi sapete se si possono integrare gli hotfix e tutto il resto (explorer 7, media player 11, net framework) anche sul media center edition? sono gli stessi di xp o sono diversi? se sono diversi, dove si possono trovare?

[explorer 7, media player 11, net framework] questi li puoi integrare, ma gli hotfix cambiano.

VegetaSSJ5
25-02-2008, 14:32
[explorer 7, media player 11, net framework] questi li puoi integrare, ma gli hotfix cambiano.
grazie. sai dove posso reperire gli hotfix per l'mce?

Piccolospazio
25-02-2008, 14:37
grazie. sai dove posso reperire gli hotfix per l'mce?
Non ho mai visto in giro una lista hotfix per windows media center. L'unica metodo è, dopo aver installato windows mce, avviare windows update e vedere la lista di tutti gli hotfix segnalati.

ErEiSeR
25-02-2008, 15:05
mmm ci vorrebbe qualche altro file share per ogni pacchetto per scaricarne più di uno ci si mette una vita se non si ha un account premium su rapid.

MaxT
25-02-2008, 15:59
ciao,
ho provato l'ottima guida con mce-xp e va abbastanza bene
l'ho testato su note-acer, ecco le difficoltà:

a) durante la creazione dell'iso con nlite mi viene richiesta di copiare la cartella cmpnents... purtroppo nel disco di ripristino questa cartella non c'è. cosa posso fare?

b)l utility di supporto alportatile (-acer) non funzioanno più, esce un messaggio di avviso che dice che non è un sistama acer:confused:

ps grazie piccolospazio per gli addon

MaxT
25-02-2008, 16:06
aggiungo:
Opzioni nlite
cartella temporany %USERPROFILE%\Impostazioni locali\Temp
percorso dei profili %SystemDrive%\Documents and Settings

nel caso del percorso dei profili ho provato a cambiare il percorso su altra partizione ma l'installazione non viene portata a buon fine

mi fate un esemio di path corretto

tonziefed
25-02-2008, 16:23
Mi chiedevo una cosa: utilizzando la guida di piccolo spazio alla fine vengono estratti e lanciati con i parametri del caso alcuni hotfix dalla cartella $...

Non si potrebbe realizzare un comando che poi cancella definitivamente questa cartella ed i file contenuti, in modo da non doverlo fare a manina dopo...?

ertortuga
25-02-2008, 17:28
durante la creazione dell'iso con nlite mi viene richiesta di copiare la cartella cmpnents... purtroppo nel disco di ripristino questa cartella non c'è. cosa posso fare?

prova a metterci quella di un Windows XP Home Edition...

MaxT
25-02-2008, 18:50
prova a metterci quella di un Windows XP Home Edition... purtroppo non l'ho. Conosci cosa contiene quella cartella

testdrive
25-02-2008, 18:55
ciao :)
grazie piccolospazio di aver risposto:
si certo quella scritta dell' indirizzo IP riguardava che piu di un file alla volta non si puo scaricare ma come avevi ben capito..a me non ne downloadava manco uno. :muro:
Però oggi ho fatto diverse prove e penso di aver individuato il problema e sembra che ora funzioni a meraviglia :D speriamo :D .

Kaspersky internet Security mi bloccava (stranamente senza saperlo, di solito avvisa)il sito rapidshare dopo che digitavo il codice..me ne sono accorto vedendo tutte le pagine download bloccate nel report :eek: ed ecco il motivo di questa scritta:

Download session expired. Direct-links last a few minutes for free users.
You requested this download session from a different IP than yours. If you use AOL, try a different browser.
If nothing helps, getting a premium-account will override the IP-check, which means it will solve this problem

ebbene ho creato una regola d'accesso al sito.
ho avviato CCleaner per togliere i cookie e mi sono riconnesso ed ora sto scaricando. :sofico:

grazie piccolospazio e grazie a tutti per avermi sopportato e scusate se sono stato un po' OT. ;)

ertortuga
25-02-2008, 21:01
purtroppo non l'ho. Conosci cosa contiene quella cartella

nella mia versione di Windows XP Professional ci sono due cartelle:

\cmpnents\netfx\i386\netfx.cab

\cmpnents\TABLETPC\i386 (in questa ci sono diversi files)

ti consigliavo la versione di XP Home Edition perchè mi sembra di ricordare che alcune persone con il Media Center hanno risolto il tuo stesso problema utilizzando questa cartella.

Piccolospazio
25-02-2008, 22:10
grazie piccolospazio e grazie a tutti per avermi sopportato e scusate se sono stato un po' OT. ;)
Alla fine non ho fatto nulla :) sono contento che hai risolto

Fine OT ;)

MaxT
25-02-2008, 22:52
ti consigliavo la versione di XP Home Edition perchè mi sembra di ricordare che alcune persone con il Media Center hanno risolto il tuo stesso problema utilizzando questa cartella.
il sistema funziona, anche se ci sono dei bug.
grazie della dritta.

uvz
26-02-2008, 19:53
scusate se vi chiedo questa cosa senza aver letto le 244 pag. precedenti

la prima volta che sentì parlare di Nlite era in riferimento ad allegerire Windows eliminando sw inutile, modificandolo

Lo scaricaato e mi sono stupito che l'unica cosa che faccia è quella di creare un iso di Windows personalizzato. Ero convinto che mi allegerissse il mio Win già installato. Ho frainteso io o lo facevano le vecchie ver.?

Samurri
26-02-2008, 20:21
hai frainteso

colibri81
26-02-2008, 21:19
ciao raga,
mi piace smanettare, ho scoperto questa discussione favolosa.
Sto iniziando giusto adesso a configurare la mia nuova iso!!

Tentero' di non fare molte domande...perche' mea culpa non ho letto tutte le pagine che mi precedono!

Solo una cosa...se la mia versione ha gia' il sp2 devo comunque scaricarlo e integrarlo con nlite?

grazie
colibri

ertortuga
26-02-2008, 21:32
Solo una cosa...se la mia versione ha gia' il sp2 devo comunque scaricarlo e integrarlo con nlite?

no, non devi integrarlo.
Ti consiglio di leggere con attenzione il primo post, troverai tutte le informazioni che ti servono ;)

Poi se hai dubbi, saremo qui ad aiutarti. :)

PS benvenuto! :mano:

uvz
27-02-2008, 12:13
visto cosa va a disattivare Nlite siete a conoscenza di sw che lo fanno su sistemi già installati?

colibri81
27-02-2008, 12:38
ciao raga
ho ridotto xp a 353 mb, mi sembra ancora un pò tanto! voi avete fatto di meglio??

Vi illustro cosa voglio farne: io uso ubuntu e sto creando una macchina virtuale per usare xp per alcuni programmi che girano solo in xp, essi sono programmi di grafica vettoriale e videoconferenza.

Se vi mostrassi un qualche file potreste consigliarmi su cosa posso ancora togliere??Tipo il file di nlite?

grazie colibri

tonziefed
27-02-2008, 14:03
visto cosa va a disattivare Nlite siete a conoscenza di sw che lo fanno su sistemi già installati?

Premesso che una formattazione ed una re installazione del S.O. (nlitizzato) è cmq il migliore alleggerimento che si possa fare...perché parti con gli hotfix installati, con i componenti che ti servono, con le personalizzazioni che faresti senza avere registro sporco o file inutili rimasti sul sistema!

Premesso questo dunque, puoi usare autopatcher nella versione più aggiornata: ti mette gli hotfix e ti permette qualche ottimizzazione...

----------------------------------------------------------------------------
Il topic in prima pagina di MSFN non è più aggiornato (http://www.msfn.org/board/HOTFIXES-Win2000-SP4-WinXP-SP2-Win2003-SP2-t86450.html&view=findpost&p=741943#entry741943)

Jedi82
27-02-2008, 14:11
REFRESH IN PRIMA PAGINA CON GLI ULTIMI UPDATE DA QUANDO HO LASCIATO IL 3D QUINDI SPAZIO AI MERITI, AGLI AGGIORNAMENTI E AD UN THREAD MOLTO IMPORTANTE E MOLTO CURATO, YUUUU!!!:D :D :D

colibri81
27-02-2008, 15:03
in merito alla grafica cosa devo lasciare??

Si e' risolto il problema che non si puo' utilizzare l'accelerazione grafica?

colibri

colibri81
27-02-2008, 15:04
no, non devi integrarlo.
Ti consiglio di leggere con attenzione il primo post, troverai tutte le informazioni che ti servono ;)

PS benvenuto! :mano:

Si grazie l'ho letto piu' volte ma non specifica effettivamente che se i pack sono inseriti non è necessario scaricarli.

Sembrerebbe che vanno scaricati comunque.

colibri

uvz
28-02-2008, 16:07
puoi usare autopatcher nella versione più aggiornata: ti mette gli hotfix e ti permette qualche ottimizzazione.

IO VOGLIO UN SW CHE, DOPO AVER USATO IL DISCO DI RIPRISTINO IN DOTAZIONE AL COMPUTER, MI FACCIA DESELEZIONARE LE TANTE CAZZATINE INCLUSE IN XP.
Dopo con calma lo aggiornerò con hot-fix o altra roba, ma nel frattempo voglio allegerirlo. Mi potete aiutare?

ertortuga
28-02-2008, 16:27
IO VOGLIO UN SW CHE, DOPO AVER USATO IL DISCO DI RIPRISTINO IN DOTAZIONE AL COMPUTER, MI FACCIA DESELEZIONARE LE TANTE CAZZATINE INCLUSE IN XP.
Dopo con calma lo aggiornerò con hot-fix o altra roba, ma nel frattempo voglio allegerirlo. Mi potete aiutare?

Innanzi tutto non scrivere maiuscolo.

Il software che ti serve è nLite.

Per fare ciò che ti interessa leggi questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Jedi82
28-02-2008, 19:32
o bastava leggere attentamente il primo post di questo 3d:mad: :mad: :mc: :) :)

Ragazzi altre idee per la prima pagina, qualche altra cosa che si potrebbe implementare?

Capitan_J
28-02-2008, 19:50
o bastava leggere attentamente il primo post di questo 3d:mad: :mad: :mc: :) :)

Ragazzi altre idee per la prima pagina, qualche altra cosa che si potrebbe implementare?

E' perfetta così ;)

Jedi82
28-02-2008, 19:52
:D :D :D grazie, molto apprezzato il tuo commento..son molto fiero di questo thread: molto seguito, voi siete fantastici e sempre aggiornati, io ben o male aggiorno e curo molto il 3d quindi che dire...

SIAMO GRANDI!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ertortuga
28-02-2008, 20:20
:D :D :D grazie, molto apprezzato il tuo commento..son molto fiero di questo thread: molto seguito, voi siete fantastici e sempre aggiornati, io ben o male aggiorno e curo molto il 3d quindi che dire...

SIAMO GRANDI!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

secondo me dovresti aggiornare...il tuo avatar! :D
Siamo quasi a Pasqua...:)

Piccolospazio
28-02-2008, 20:36
secondo me dovresti aggiornare...il tuo avatar! :D
Siamo quasi a Pasqua...:)

ahahah :D ha aggiornato tutto tranne il suo avatar :)
Complimenti Jedi per la tua guida, grande ;)

Jedi82
28-02-2008, 20:46
verooooooooooooooooooo e ci ho anche provato giorni fa ma questo forum è tanto stupendo quanto assurdo alcune volte...e l'avatar deve avere una grandezza massima ridicola, e l'avatar non puo' avere un peso superiore ai 20kb o quanti sono...e che azzarola ci metto, un punto nero su sfondo bianco??? Quindi ho perso le speranze per ora:):):):)

/OT

norbertom
28-02-2008, 21:24
a me l'unico difetto che mi viene dato è all'avvio quando mi dice "account utente è disabilitato". eppure avevo aggiunto un utente attivo dal menu di nlite. consigli?

colibri81
28-02-2008, 21:27
Grande...mi funziona tutto...ho installato su ubuntu una macchina virtuale con virtual box per xp tramite la versione lite creata!!
Funziona tutto!!

Ciao e grazie continua cosi...

PS:ah a proposito..sul primo post dove inserisci alcuni collegamenti utili per poter scaricare le patch, quello di paolo85 di maggio è presente un delle due patch che dici assolutamente di non installare..se non ricordo male la KB917422.

Crimsom
28-02-2008, 22:57
se fosse possibile, sarebbe meglio specificare che il mio pacchetto ha tutti gli hotfix ordinati cronolgicamente....visto che è la cosa più importante...:D

tonziefed
29-02-2008, 02:11
Ottimo lavoro Jedi direi che si potrebbero tirare le somme per WMP11: il file da integrare proposto da piccolo spazio rende obsolete tutte le altre varianti: il file che ha messo lui si integra e stop, al limite si possono citare eventuali aggiornamenti successivi (non ancora integrati nel suo pack)!

Ah come dicevo poco sopra MSDN è pressoché abbandonato quindi magari scriviamocelo a fianco!

CARONTE-XR
29-02-2008, 02:33
a qualcuno di voi modificando xp con nlite è impazzita la ricerrca?
nel senso che fa giri strani...tu gli dici di cercare un dato ffile in una partizione e lui va a cercarla anche in c: e nelle cartelle di sistema anche se nelle opzioni avanzate nn hai spuntato cerca nella cartella di sistema?

Capitan_J
29-02-2008, 08:42
a qualcuno di voi modificando xp con nlite è impazzita la ricerrca?
nel senso che fa giri strani...tu gli dici di cercare un dato ffile in una partizione e lui va a cercarla anche in c: e nelle cartelle di sistema anche se nelle opzioni avanzate nn hai spuntato cerca nella cartella di sistema?

No..qui tutto ok...mai successa una cosa del genere.

CARONTE-XR
29-02-2008, 11:59
No..qui tutto ok...mai successa una cosa del genere.

per qui che intendi?
praticamente il pannello ricerca è bianco non blu, ma penso sia dovuto al fatto di aver tolto gli stupidisssimi pupazzetti.

Franz.b
29-02-2008, 12:48
per qui che intendi?
praticamente il pannello ricerca è bianco non blu, ma penso sia dovuto al fatto di aver tolto gli stupidisssimi pupazzetti.

no, i pupazzetti li ho ammazzati ank'io ma non mi ha mai fatto scherzi del genere.
per ripristinarli (come per toglierli) c'è una chiave di registro che puoi modificare anche dopo l'installazione, dovresti trovarla agevolmente con google.

CARONTE-XR
29-02-2008, 12:52
no, i pupazzetti li ho ammazzati ank'io ma non mi ha mai fatto scherzi del genere.
per ripristinarli (come per toglierli) c'è una chiave di registro che puoi modificare anche dopo l'installazione, dovresti trovarla agevolmente con google.

non minteressano i pupazzetti....pero volevo sapere a te è rimasta azzurra la fascia della cartella dove c'è il search? a me è bianca...

Franz.b
29-02-2008, 12:59
non minteressano i pupazzetti....pero volevo sapere a te è rimasta azzurra la fascia della cartella dove c'è il search? a me è bianca...

è bianca anche a me, come su w2k.
ti dicevo di provare a ripristinare il cane per provare... non si sa mai... :cool:

CARONTE-XR
29-02-2008, 13:00
è bianca anche a me, come su w2k.
ti dicevo di provare a ripristinare il cane per provare... non si sa mai... :cool:

e ora provo..vado di virtual machine..

Gratisweb
29-02-2008, 17:42
Ciao a tutti su questo sito:
http://my.opera.com/Greifi/blog/show.dml/1665473

un utente a creato un dvd con molti software che si installano in automatico in silent, che software mi consigliate di usare per creare un menù per dvd ?
Desidero fare un DVD AIO con software aggiornati e personalizzati che si installano in silenzio.

Capitan_J
29-02-2008, 18:34
per qui che intendi?

Nel senso che ho fatto almeno 7-8 iso (tra Pro e Home) con nLite e non mi è mai capitata una cosa del genere...purtroppo non so come aiutarti se non dirti di postare i file .INI dei preset che usi...

Anche a me la fascia laterale è bianca, però non mi da nessun problema se cerco in specifiche cartelle.

Jedi82
01-03-2008, 00:30
se fosse possibile, sarebbe meglio specificare che il mio pacchetto ha tutti gli hotfix ordinati cronolgicamente....visto che è la cosa più importante...:D

fatto:D :D

Ottimo lavoro Jedi direi che si potrebbero tirare le somme per WMP11: il file da integrare proposto da piccolo spazio rende obsolete tutte le altre varianti: il file che ha messo lui si integra e stop, al limite si possono citare eventuali aggiornamenti successivi (non ancora integrati nel suo pack)!

Ah come dicevo poco sopra MSDN è pressoché abbandonato quindi magari scriviamocelo a fianco!

msdn?? ehm...in che senso?

Squalo71
01-03-2008, 01:42

msdn?? ehm...in che senso?
Penso che intendesse msfn... ;).

Piccolospazio
01-03-2008, 01:44
Ciao a tutti su questo sito:

un utente a creato un dvd con molti software che si installano in automatico in silent, che software mi consigliate di usare per creare un menù per dvd ?
Desidero fare un DVD AIO con software aggiornati e personalizzati che si installano in silenzio.

Si, ma il link non è dei più felici visto che contiene software "pirata" meglio rimuoverlo.

smartgatto
01-03-2008, 11:05
Ciao a tutti
volevo provare a fare un semplice cd di installazione del mio windowsXP con il service pack 2 (versione 5.1.2600.2180) e con nLite versione 1.4.1, ma ho un problema...mi durante l'installazione mi chiede sempre di inserire il numero seriale!
Non capisco dove sbaglio...
vi allego il file sif creato da nLite:

[CUT]

Niente scusate, avevo sbagliato a digitare il codice seriale.. :-)

angelox
01-03-2008, 13:46
ciao a tutti,

ho un dubbio. Ho creato una versione di windows xp partendo dai file d'installazione del mio pc. Ho inserito alcuni programmi, ma prima di masterizzare mi chiedo:

Come posso rimuovere alcuni dei programmi che ho inserito, tipo l'antivirus o altro?

Basta andare nella cartella dove è stato inserito e cancellarlo oppure c'è qualche altro procedimento da fare?

Non vorrei fare casini e formattare 2 volte l'hard disk.

colibri81
01-03-2008, 14:22
dunque...ho capito che si puo' modificare una iso creata da nlite;
ovviamente a levare ci siamo...ma se dovessi ripristinare qualche opzione che mi sono reso conto che mi servono?
E' possibile...o faccio la iso da zero?

grazie
colibri

BossKnife
02-03-2008, 11:10
Salve a tutti!
Ragazzi ho un problema..se integro QUALSIASI

BossKnife
02-03-2008, 11:18
Salve a tutti!
Ragazzi ho un problema..se integro QUALSIASI pacchetto dove ci sono i net framework ogni avvio del pc mi tocca aspettare 2 min prima ke tutto sia normale..mi spiego meglio:
Accendo il pc.
Vado su Start-->connetti a
e li non appare niente, si blocca il menù start e si blocca quasi interamente il pc.

Ho provato su diversi pc e con DIVERSI pacchetti contenenti i net framework..ho provato anche col paccheto "HOTFIX PACK PRE-SP3" di Crimsom e, seguendo le istruzioni, ho creato l'iso.
L'ho provato su virtualpc e anche lì l'ennesimo problema, si blocca ogni volta!!
C'è qualche impostazione che, se messa, può andare in conflitto con Net framework?? Perchè se provo ad integrare tutto senza i net framwork windows va benissimo!

Grazie
Bossknife

Samurri
02-03-2008, 11:51
l'attesa iniziale durante l'installazione credo sia normale (per via dei 3.0, 3,5). Per il resto credo sia colpa di qualche problemino. Cmq io uso un altro pacchetto aio.

BossKnife
02-03-2008, 12:01
Si ma il fatto è ke nn succede solo ai primi avvii..OGNI RIAVVIO!
Cmq ho provato anche il pacchetto AIO ma il problema rimane...

Samurri
02-03-2008, 15:03
disattiva il servizio webclient e prova

dacorsa
02-03-2008, 15:20
Salve a tutti!
Ragazzi ho un problema..se integro QUALSIASI pacchetto dove ci sono i net framework ogni avvio del pc mi tocca aspettare 2 min prima ke tutto sia normale..mi spiego meglio:
Accendo il pc.
Vado su Start-->connetti a
e li non appare niente, si blocca il menù start e si blocca quasi interamente il pc.

Ho provato su diversi pc e con DIVERSI pacchetti contenenti i net framework..ho provato anche col paccheto "HOTFIX PACK PRE-SP3" di Crimsom e, seguendo le istruzioni, ho creato l'iso.
L'ho provato su virtualpc e anche lì l'ennesimo problema, si blocca ogni volta!!
C'è qualche impostazione che, se messa, può andare in conflitto con Net framework?? Perchè se provo ad integrare tutto senza i net framwork windows va benissimo!

Grazie
Bossknife

è colpa del pacchetto FW....devi trovare un pacchetto FW che non fà quel casino....cmq disattiva il servizio webclient....

feboss
03-03-2008, 04:02
Ciao Raga,
sto preparando la mia copa di windows personalizzata e avrei 2 domande da fare:

1)come faccio a inserire programmi no install?
cioè quelli che non necessitano di installazione

2)come faccio ad associare determinate estensioni ad un programma?

Jedi82
03-03-2008, 18:15
per i programmi no install beh potresti come ho fatto io inserire nella cartella $Programs tutti i programmi divisi per cartella cosi che al primo avvio li ritrovi tutti e subito perfettamente integrati sotto Programmi...

per le estensioni, per ora vuoto totale..

smartgatto
03-03-2008, 18:33
Ciao a tutti,
stavo provando ad usare virtualbox per provare una copia di XP fatta da me, e ho notato però che non c'è la cartella VirtualBox Shared Folders, che dovrebbe servire per condividere una cartella del pc reale con quello virtuale..

in cosa sbaglio?

grazie

Jedi82
03-03-2008, 18:37
ragazzi urrà, ho cambiato avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

/OT

Piccolospazio
03-03-2008, 18:40
Ciao a tutti,
stavo provando ad usare virtualbox per provare una copia di XP fatta da me, e ho notato però che non c'è la cartella VirtualBox Shared Folders, che dovrebbe servire per condividere una cartella del pc reale con quello virtuale..

in cosa sbaglio?

grazie

Hai provato a seguire il procedimento indicato sulla prima pagina? lo riporto di seguito.

Prima di tutto per poter condividere una cartella, dovete aver installato nella VM il "VirtualBox Guest Additions".

Terminata l'installazione di "VirtualBox Guest Additions" create (o individuate) la cartella che volete condividere tra il PC host e il guest.
In questo esempio useremo una cartella chiamata "scambio" posizionata in C (C:\scambio).

A VirtualBox chiuso, eseguite il comando da dos:

VBoxManage sharedfolder add "macchinavirtuale" -name "cartellacondivisa" -hostpath "C:\scambio"

dove:
"macchinavirtuale" = è il nome della Virtual Machine assegnata mediante VirtualBox
"cartellacondivisa" = il nome che avrà la cartella condivisa nel PC virtuale
"C:\scambio" = percorso che individua la cartella da condividere nel PC host e che abbiamo già creato

possiamo ovviamente cambiare i nomi tra virgolette a seconda delle esigenze e dei gusti.

terminata questa operazione, avviate la VM e sempre da dos, ma questa volta nella VM, eseguite questo comando:

net use k: \\vboxsvr\cartellacondivisa

che crea il disco di rete k: con nome "cartellacondivisa" che troverete in risorse del computer.

Il comando Vboxmanage va eseguito entrando nel percorso c:\Programmi\innotek VirtualBox\ dal prompt (così ho fatto).
In sostituzione a questo comando manuale, puoi altrimenti avviare virtualbox, entrare nelle impostazioni della macchina virtuale, aprire la scheda "Cartelle condivise" aggiungendo la tua cartella.

Piccolospazio
03-03-2008, 18:40
ragazzi urrà, ho cambiato avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

/OT
Adesso si che siamo alla frutta :D

88diablos
03-03-2008, 21:48
raga scusate ma non ho capito una cosa, dopo aver creato e modificato il sistema operativo me lo ritorvo in una cartella
che procedura devo seguire per masterizzarlo?

grazie

Jedi82
03-03-2008, 22:22
se hai moddato il tuo winxp con nlite ti bastera' creare la iso avviabile sempre con lo stesso programma come detto in prima pagina e masterizzare il file creato con un qualsiasi programma di masterizzazione ed il gioco è fatto...

colibri81
03-03-2008, 22:28
io ho ubuntu e con virtualbox ho installato come macchina virtuale xp, la condivisione l'ho fatta piu' semplicemente dopo aver installato i guest additions la condivisione tramite rete.
Con ubuntu ho installato samba necessario alla condivisione e l'ho inserito in xp.

Invece volevo dirvi...siccome ho la web cam collegata in usb, è possibile che per utilizzarla una volta con host e poi con guest devo chiudere la macchina virtuale??Non c'e' una soluzione un po' meno drastica???

Grazie a tutti
colibri

88diablos
03-03-2008, 22:30
se hai moddato il tuo winxp con nlite ti bastera' creare la iso avviabile sempre con lo stesso programma come detto in prima pagina e masterizzare il file creato con un qualsiasi programma di masterizzazione ed il gioco è fatto...

grazie, mi era sfuggita una parte

ertortuga
03-03-2008, 22:59
io ho ubuntu e con virtualbox ho installato come macchina virtuale xp, la condivisione l'ho fatta piu' semplicemente dopo aver installato i guest additions la condivisione tramite rete.
Con ubuntu ho installato samba necessario alla condivisione e l'ho inserito in xp.

Invece volevo dirvi...siccome ho la web cam collegata in usb, è possibile che per utilizzarla una volta con host e poi con guest devo chiudere la macchina virtuale??Non c'e' una soluzione un po' meno drastica???

Grazie a tutti
colibri

penso che, come tutti i dispositivi USB, o li usi nell'host o nel guest

Gratisweb
04-03-2008, 12:00
Ok ma non avete risposto alla domanda, come si fanno quei menù per creare un dvd personalizzato ?

Si, ma il link non è dei più felici visto che contiene software "pirata" meglio rimuoverlo.

ertortuga
04-03-2008, 15:00
Ok ma non avete risposto alla domanda, come si fanno quei menù per creare un dvd personalizzato ?

http://www.wpiw.net/

smartgatto
04-03-2008, 16:59
Hai provato a seguire il procedimento indicato sulla prima pagina? lo riporto di seguito

ops...mi ero perso questo passaggio!
grazie, così ho risolto il mio problema!

feboss
04-03-2008, 19:35
per i programmi no install beh potresti come ho fatto io inserire nella cartella $Programs tutti i programmi divisi per cartella cosi che al primo avvio li ritrovi tutti e subito perfettamente integrati sotto Programmi...

per le estensioni, per ora vuoto totale..

Dove trovo una lista di ste cartelle strane che poi mi ritrovo al momento dell'installazione?
cè solo $programs?

Napalm
05-03-2008, 10:05
Piccola domanda: dove posso trovare i servizi che posso disabilitare e il loro significato in modo avere un so snello allo startup?
Grazie

NapalM

Gekker
05-03-2008, 10:35
disattiva il servizio webclient e prova

dove?

EDIT.: Risolto! Grazie per il consiglio.. è tornato veloce come prima.. :D

Napalm
05-03-2008, 12:49
Ho provato a farmi un xp personale ma quando provo ad installare i driver per la mia scheda video (intel graphics media accelerator 950) mi dice che mancano files o sono danneggiati. cosa può essere?

NapalM

ertortuga
05-03-2008, 20:05
Piccola domanda: dove posso trovare i servizi che posso disabilitare e il loro significato in modo avere un so snello allo startup?
Grazie

NapalM

http://www.webalice.it/ertortuga/Guida%20ai%20Servizi%20di%20Windows%20XP.pdf

ArtificialBoy
06-03-2008, 00:29
Uhm, è un po' che nn seguo.

Qualcuno ha provato a installare in modo silent il nuovo Unlocker 1.8.6? Prima bastava mettere l'opzione /S. Adesso va ancora bene questa opzione ma lo installa in tedesco :S

Napalm
06-03-2008, 09:31
Grazie :)

NapalM

testdrive
06-03-2008, 20:59
ciao ;)
sono riuscito ad installare windows xp personalizzato sul mio pc però eseguendo windows update mi richiede queste due patch:

KB944533
KB890833

non essendoci nel pacchetto hotfix di piccolospazio e probabile che siano aggiornamenti quindi non penso sia un problema vero? Quello che mi preoccupa di piu e che mi cerca quest'altre patch:
1) KB933729 (non integrabile)
2) KB929123

problema n.1
preciso che ho avviato il tutto in virtualbox e ho aggiunto in hotfix.bat solo QUESTE patch:

KB890830, KB942763.e KB928365

ora ho un dubbio...ho provato a rifare il tutto ed aggiungere la patch KB933729 in aggiunta al mio file batch ma quando eseguo Windows Update me la richiede sempre :eek:

problema n.2
credo riguardi outlook express anche se eseguendolo non pare abbia problemi particolari...mi pongo un punto interrogativo, non lo so? :muro:

aspetto vostre risposte grazie.

Lucamax
07-03-2008, 09:03
Ho usato con successo per la prima volta Nlite con Windows 2000, però mi capita una cosa strana.
Riscontrando che l'ISO che avevo generato non conteneva alcuni drivers per la scheda video ho voluto rifarne un altro.
Però Nlite continua a ripresentarmi le opzioni dell'ultima sessione e nei drivers e nelle lingue selezionabili ci sono solo quelle che avevo scelto e non tutte le altre presenti alla prima esecuzione di Nlite

Disinstallo Nlite
Pulisco il registro di WinXP dal termine "Nlite"
riavvio
Reinstallo Nlite

E mi ritrovo con lo stesso problema, inoltre il codice seriale è già inserito in Nlite, con tutta evidenza c'è una persistenza dei dati di configurazione di Nlite che malgrado la disinstallazione permangono.

Qualcuno sà come "pulire" una installazione di Nlite ?

Gratisweb
07-03-2008, 18:10
Ciao a tutti.
Ho creato un windows XP personalizzato con Nlite però appena non ripristina un windows installato in un' altro pc cioè non compare quando parte l' installazione da cd la R per ripristinare perchè ?

Aleeee
07-03-2008, 21:56
usate,ma non si trova già fatta da qualche parte?
grazie

SuperBubbleBobble
07-03-2008, 23:43
Qualcuno sà come "pulire" una installazione di Nlite ?
perchè non provi con Revo Uninstaller > disinstallazione avanzata ;)

loopy
08-03-2008, 14:27
Salve ragazzi ho riscontrato che ogni qualvolta provo ad installare dei driver mi torna il messaggio
"I file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire il Cd di Windows xp Professional SP2"

Dando il comando annulla, l'installazione prosegue informando che
"Si è scelto di non ripristinare le versioni originali dei file. Ciò potrebbe influire sulla stabilità di Windows. Conservare le versioni non riconosciute del file?"

Rispondendo si l'installazione volge al termine, tutto funziona normalmente, ma la storia si ripete all'installazione del driver successivo.
Come posso fare per evitare questa notifica?

cOREvENICE
08-03-2008, 14:35
Nuova versione nLite-1.4.5.beta:

http://home.midmaine.com/~nlite/nlite/nLite-1.4.5.beta.installer.exe

:)

Capitan_J
08-03-2008, 14:36
Salve ragazzi ho riscontrato che ogni qualvolta provo ad installare dei driver mi torna il messaggio
"I file necessari per la corretta esecuzione di windows sono stati sostituiti da versioni non riconosciute. Per conservare la stabilità del sistema, occorre ripristinare le versioni originali dei file. Inserire il Cd di Windows xp Professional SP2"

"Si è scelto di non ripristinare le versioni originali dei file. Ciò potrebbe influire sulla stabilità di Windows. Conservare le versioni non riconosciute del file?"

Rispondendo si l'installazione volge al termine, tutto funziona normalmente, ma la storia si ripete all'installazione del driver successivo.

Credo tu debba spuntare la casella "disabilita Windows file protection" dalla scheda tweaks se ricordo bene, comunque è uno degli ultimi passaggi prima di avviare il processo...

ertortuga
08-03-2008, 14:43

hai abilitato il SFC?
http://img357.imageshack.us/img357/8849/nlitesfcom8.th.png (http://img357.imageshack.us/my.php?image=nlitesfcom8.png)

ertortuga
08-03-2008, 14:45
Nuova versione nLite-1.4.5.beta:

http://home.midmaine.com/~nlite/nlite/nLite-1.4.5.beta.installer.exe

dalla Home Page:

Hey hey...finally something fun happening in the pre-Vista world.
Few changes to support XP SP3 and Internet Explorer 8.

Also hotfix integration engine had some updates so more hotfixes should be supported with the direct integration, especially non-English ones.
Have fun and report any issues, now is time for fixin', this release was basically adding some new stuff.

changelog:

new: Internet Explorer 8 integration support
new: Component dependency warnings
new: 'File System Encryption'
new: 'Network Diagnostic' (XP SP3)
new: 'Wired AutoConfig' (XP SP3)
new: 'Network Access Protection Agent' (XP SP3)
new: 'Extensible Authentication Protocol Service' (XP SP3)
new: 'Health Key and Certificate Management Service' (XP SP3)
fix: Chinese Help removal
fix: SIF error WinNTDirectories Value 307 with Dell OEM
fix: Security Center removal (XP SP3)
fix: Addon H-Cannot create a file, already exists

loopy
08-03-2008, 15:12
Ciao ertortuga, grazie per la risposta, di predefinito è abilitato, io dovrei in realtà disabilitarlo?
Grazie ancora

ertortuga
08-03-2008, 17:08
Ciao ertortuga, grazie per la risposta, di predefinito è abilitato, io dovrei in realtà disabilitarlo?
Grazie ancora

questa opzione è quella che non ricordo mai! :D

comunque l'opzione che devi usare è quella NON "predefinita".

Spero di essermi spiegato...:)

Capitan_J
08-03-2008, 18:26
Grazie ancora

Devi disabilitarlo...

Aleeee
08-03-2008, 18:49
ma io riesco a diminuirla al massimo a 600 mb,come si fa a diminuirla a 300?
io per ridurre xp per il mio pc con solo 4gb di disco ho seguito questa guida:
http://www.eeepc.it/ridurre-windows-xp-con-nlite-per-installarlo-sulleee-pc/
può andare bene?
grazie

ertortuga
08-03-2008, 19:05
ma io riesco a diminuirla al massimo a 600 mb,come si fa a diminuirla a 300?
io per ridurre xp per il mio pc con solo 4gb di disco ho seguito questa guida:
http://www.eeepc.it/ridurre-windows-xp-con-nlite-per-installarlo-sulleee-pc/
può andare bene?
grazie

300MB è la ISO...

Aleeee
08-03-2008, 20:41
300MB è la ISO...
a ok grazie

lostego
08-03-2008, 21:18
ho installato win senza il supporto modem, ora ho bisogno di usare il modem.. qualcuno sa i file da ripristinare manualmente?

jumperless
09-03-2008, 01:05
Ho provato a integrare gli hotfixes di Crimsom ma quando provo a inserire il numero 2, nLite mi da errore... Schermata con varie opzioni di installazione e successivamente, integrazione fallita... Chi mi aiuta nell'integrazione?

Grazie

BossKnife
09-03-2008, 13:22
Grazie a tutti!!
Disattivando il servizio "WebClient" il computer non si blocca più all'avvio!!!

Metto a disposizione un file che suggerisce l'impostazione dei vari servizi di Windows: QUI (http://www.divshare.com/download/3982930-00f)

Grazie ancora
Bossknife

#Jedi82:
Meglio scrivere in prima pagina che se si riscontrano problemi dopo l'integrazione dei net framework con nlite il problema si può risolvere disattivando il servizio "WebClient". Cmq Ottimo lavoro!

ertortuga
09-03-2008, 14:10
#Jedi82:
Meglio scrivere in prima pagina che se si riscontrano problemi dopo l'integrazione dei net framework con nlite il problema si può risolvere disattivando il servizio "WebClient". Cmq Ottimo lavoro!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21426592&postcount=4943

jumperless
09-03-2008, 14:40
Ho seguito passo passo l'integrazione indicata da Piccolospazio, ma IE7 non si integra! Ecco gli errori che mi vengono restituiti

http://img176.imageshack.us/img176/1341/senzatitolo1ld0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ld0.jpg)

http://img104.imageshack.us/img104/8859/senzatitolo2zm3.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2zm3.jpg)

testdrive
09-03-2008, 15:00
Ciao, ho visto che nessuno ha risposto per un mio problema postato giorni fa..va be ho risolto io...intanto vorrei fare una precisazione, solamente 4 addons sono riuscito a scaricare da rapidshare e con mooooooooooooooooooooooooooolta fatica :( ...ma su divshare non ci sono????? da quel sito era lento ma almeno li scaricavo...con rapidshare proprio non ci riesco...mi sono stancato di connettermi e disconnettermi ogni volta l'ho fatto almeno 100 volte e solo 4 addons sono riuscito a scaricare..la miseria :cry:

inoltre ho provato di tutto... dai proxy e programmi per mascherare l'IP mah...mi sa che non li scarico..mi dovrò rassegnare peccato.:(

Piccolospazio
09-03-2008, 16:20
Ho seguito passo passo l'integrazione indicata da Piccolospazio, ma IE7 non si integra! Ecco gli errori che mi vengono restituiti

http://img176.imageshack.us/img176/1341/senzatitolo1ld0.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1ld0.jpg)

http://img104.imageshack.us/img104/8859/senzatitolo2zm3.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo2zm3.jpg)

3 domande

1) Hai aggiunto per caso dei parametri?

2) Hai scaricato il file dal sito microsoft oppure da un'altra parte?, è importante che sia liscio così come da sito originale.

3) Hai posizionato il file in cima agli hotfix come da guida?
ecco l'ordine >> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19706586&postcount=3522)

Nessuno ha mai riscontrato tale problema, controlla bene perchè ho letto che pure con i files di crimson hai avuto lo stesso problema, magari facci sapere quale versione di Nlite stai utilizzando.

Piccolospazio
09-03-2008, 16:21
inoltre ho provato di tutto... dai proxy e programmi per mascherare l'IP mah...mi sa che non li scarico..mi dovrò rassegnare peccato.:(
Non so che dirti, a nessuno ha mai dato questo problema al primo colpo, posso capire se scarichi 100MB allora centrerebbe il limite ma nel tuo caso la situazione è drastica.

Piccolospazio
09-03-2008, 16:24
*** NUOVO AGGIORNAMENTO RACCOLTA ADDONS ***

Inseriti i seguenti addons:

Thunderbird 2.0.0.12 ITA By Piccolospazio >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/98198705/ProgramAddons_Mozilla_Thunderbird_2.0.0.12_by_Piccolospazio.cab)

Vista Wallpaper By Piccolospazio >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/98189988/ProgramAddons_VistaWallpaper_by_Piccolospazio.cab)
Aggiunge sfondi originali di Vista

Vista Screensavers >> DOWNLOAD (http://rapidshare.com/files/98194305/SCREENSAVERS_ADDON_VISTA.CAB)
Aggiunge screensavers Vista

Per la lista completa fare cliccare >> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20550854&postcount=4350)

testdrive
09-03-2008, 17:51
Non so che dirti, a nessuno ha mai dato questo problema al primo colpo, posso capire se scarichi 100MB allora centrerebbe il limite ma nel tuo caso la situazione è drastica.

ho notato che in rete sono in tantissimi ad avere problemi a scaricare da rapidshare, e tanti anche al primo colpo senza nemmeno aver scaricato un KB fatto sta che non mi comprerò di certo un Account Premium.

Piccolospazio
09-03-2008, 18:06
ho notato che in rete sono in tantissimi ad avere problemi a scaricare da rapidshare, e tanti anche al primo colpo senza nemmeno aver scaricato un KB fatto sta che non mi comprerò di certo un Account Premium.
Gli unici che sapevano avessero problemi, erano gli utenti fastweb a causa del loro ip fisso. Il mio scopo non era farti comprare l'account premium :) non ce l'ho nemmeno io.

Giulio83pale
09-03-2008, 18:27

trova una bella e Funzionante alternativa ......

Giulio83pale
09-03-2008, 18:31
e se non ne trovi nn ti lamentare e vai a :ciapet:

Piccolospazio
09-03-2008, 18:35
OT
Va be' si è capito che era solo una battuta per provare la faccina che si gira al contrario per mettere allegria :D

Timewolf
09-03-2008, 18:42
scusate sbagliato :D

jumperless
09-03-2008, 20:44
3 domande

1) Hai aggiunto per caso dei parametri?

2) Hai scaricato il file dal sito microsoft oppure da un'altra parte?, è importante che sia liscio così come da sito originale.

3) Hai posizionato il file in cima agli hotfix come da guida?
ecco l'ordine >> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19706586&postcount=3522)

Nessuno ha mai riscontrato tale problema, controlla bene perchè ho letto che pure con i files di crimson hai avuto lo stesso problema, magari facci sapere quale versione di Nlite stai utilizzando.

Ciao, il programma l'ho scaricato seguendo il link della tua guida e non ho aggiunto alcun parametro...

Ho posizionato tutto come indicato nella tua guida, ma l'errore continua a ripresentarsi :doh:

SpaCeOne
09-03-2008, 22:16
Scrivo una piccola guida per chi come me ha rimosso il supporto modem in XP con nlite pensando di non averne bisogno e poi ha avuto seri problemi ad installare un Modem TIM HUAWEI E220.

Copiate i seguenti files dal CD di installazione di Windows sp2.cab e driver.cab in una directory a piacere (serviranno poi per recuperare dei file)
stessa cosa vale per i seguenti files che devono essere posizionati nelle rispettive directory a fianco:

avmeter.dll C:\WINDOWS\system32
avtapi.dll C:\WINDOWS\system32
avwav.dll C:\WINDOWS\system32
communic.inf C:\WINDOWS\inf
csamsp.dll C:\WINDOWS\system32
hticons.dll C:\WINDOWS\system32
htrn_jis.dll C:\WINDOWS\system32
hypertrm.dll C:\WINDOWS\system32
hypertrm.exe C:\WINDOWS\system32
lights.exe C:\WINDOWS\system32
mdminst.dll C:\WINDOWS\system32
mdmsetup.inf C:\WINDOWS\inf
modem.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
modemcsa.inf C:\WINDOWS\inf
modemcsa.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
modemui.dll C:\WINDOWS\system32
rootmdm.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
serwvdrv.dll C:\WINDOWS\system32
telephon.cpl C:\WINDOWS\system32
umdmxfrm.dll C:\WINDOWS\system32
unimdm.tsp C:\WINDOWS\system32
unimdmat.dll C:\WINDOWS\system32
uniplat.dll C:\WINDOWS\system32
usbser.sys C:\WINDOWS\system32\drivers
winchat.exe C:\WINDOWS\system32

Nota: molti sono compressi e rinominati con un "_" come ultima lettera dell'estensione. Utilizzare expand.exe per decomprimere. Modem.sys e usbser.sys sono in sp2.cab, csamsp.dll e modemcsa.sys in driver.cab.

Importare ed eseguire le seguenti chiavi nel registro creando un file reg con il seguente codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony\HandoffPriorities]
"RequestMakeCall"="DIALER.EXE"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Telephony\HandoffPriorities\MediaModes]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\CoDeviceInstallers]
"{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}"=hex(7):4e,00,65,00,74,00,43,00,66,00,\
67,00,78,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,2c,00,4d,00,6f,00,64,00,65,00,6d,00,43,\
00,6c,00,61,00,73,00,73,00,43,00,6f,00,49,00,6e,00,73,00,74,00,61,00,6c,00,\
6c,00,65,00,72,00,00,00,73,00,65,00,74,00,75,00,70,00,5c,00,46,00,78,00,73,\
00,4f,00,63,00,6d,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,00,2c,00,46,00,61,00,78,00,4d,00,\
6f,00,64,00,65,00,6d,00,43,00,6f,00,43,00,6c,00,61,00,73,00,73,00,49,00,6e,\
00,73,00,74,00,61,00,6c,00,6c,00,65,00,72,00,00,00,00,00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Eventlog\System\Modem]
"EventMessageFile"=hex(2):25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,\
00,6f,00,74,00,25,00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,\
5c,00,49,00,6f,00,4c,00,6f,00,67,00,4d,00,73,00,67,00,2e,00,64,00,6c,00,6c,\
00,3b,00,25,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,52,00,6f,00,6f,00,74,00,\
25,00,5c,00,53,00,79,00,73,00,74,00,65,00,6d,00,33,00,32,00,5c,00,44,00,72,\
00,69,00,76,00,65,00,72,00,73,00,5c,00,4d,00,6f,00,64,00,65,00,6d,00,2e,00,\
73,00,79,00,73,00,00,00
"TypesSupported"=dword:00000007

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Modem]
"ErrorControl"=dword:00000000
"Group"="Extended base"
"Start"=dword:00000003
"Tag"=dword:00000004
"Type"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Modem\Parameters]

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Class\{4D36E96D-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}]
"Class"="Modem"
"Default Service"="Modem"
"Icon"="0"
"Installer32"="mdminst.dll,ClassInstall32"
"TroubleShooter-0"="hcp://help/tshoot/tsmodem.htm"

oppure importate il file in allegato.

Riavviate e riuscirete ad installare finalmente il modem senza dover ricreare l'immagine con nlite e reinstallare tutto XP da capo.

E' tutto. :D

Piccolospazio
10-03-2008, 00:39
Ciao, il programma l'ho scaricato seguendo il link della tua guida e non ho aggiunto alcun parametro...

Ho posizionato tutto come indicato nella tua guida, ma l'errore continua a ripresentarsi :doh:

Che versione di Nlite stai usando?
Consiglio: Prova un'altra versione magari più vecchia

texn.gager
10-03-2008, 01:19
ci vorrebbe agiornare il cab del directX di novembre a quello di marzo, visto ke è uscito qualche giorno fa :)

ertortuga
10-03-2008, 02:30
ci vorrebbe agiornare il cab del directX di novembre a quello di marzo, visto ke è uscito qualche giorno fa :)

ottima segnalazione! :mano:

Link: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=740ac79a-5b72-447d-84f9-ee6407ed1a91&DisplayLang=it

Capitan_J
10-03-2008, 09:46
ottima segnalazione! :mano:

Link: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=740ac79a-5b72-447d-84f9-ee6407ed1a91&DisplayLang=it

Sto uppando il CAB delle DX di Marzo... a breve posterò il link ;)

Gekker
10-03-2008, 09:54

Thanx :D

ertortuga
10-03-2008, 09:58

lo immaginavo che ti saresti attivato...;)

Capitan_J
10-03-2008, 10:37
Pacchetto pronto:

DirectX9.0 MARZO 2008 (http://www.divshare.com/download/3989897-6e2)

lo immaginavo che ti saresti attivato...;)

:D

Piccolospazio
10-03-2008, 12:11
Grazie a voi per la segnalazione e a Capitan_J per il lavoro tempestivo :)

BossKnife
10-03-2008, 16:46
Ragazzi cm mai dop aver fato e installato il cd con il pacchetto di Crimsom quando vado nelle installazioni non vedo il net framework 1.1?
Gli altri li vedo tutti cmq e tutto resto funziona alla grande!

Grazie
Bossknife

texn.gager
10-03-2008, 18:24
Pacchetto pronto:

DirectX9.0 MARZO 2008 (http://www.divshare.com/download/3989897-6e2)

:D

Grazie mille Capitan_J per il directx, cmq è da un po che seguo questo forum, e finalmente mi sono deciso a registrarmi siete fantastici, ottime guide, pack e lavori, grazie davvero :) cmq, un altra cosa, sul sito della microsoft il 6 marzo, sono uscite un sacco di patch ecc...sono utili? e il directx lo sostituisco quando faccio i pack al posto di quello di novembre e funziona giusto? (questa mi sa un po di domanda da newbie xD):)

Capitan_J
10-03-2008, 18:32
Grazie mille Capitan_J per il directx, cmq è da un po che seguo questo forum, e finalmente mi sono deciso a registrarmi siete fantastici, ottime guide, pack e lavori, grazie davvero :) cmq, un altra cosa, sul sito della microsoft il 6 marzo, sono uscite un sacco di patch ecc...sono utili? :)

Prodotto/Tecnologia: Windows XP | Categoria: Windows (protezione e aggiornamenti) | Data di rilascio: Ultimi 30 giorni | Lingua: Italiano (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?freetext=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&categoryId=7&period=30&sortCriteria=popularity&nr=50&DisplayLang=it)

Il mio consiglio è scaricarle e aggiungerle alla fine di quelle nel pacchetto di hotfix di Piccolospazio o di Crimsom...

testdrive
10-03-2008, 18:42
trova una bella e Funzionante alternativa ......

:mbe: :mbe: grazie del consiglio, bella scoperta :D :D

se stai cercando di convincermi con la tua simpatia ti dico complimenti perchè ci sei riuscito :D

tornando ad nlite ho delle domande da fare:
1) una curiosità...ho disabilitato dr.watson da nlite però stranamente dopo che ho installato il mio win xp personalizzato ed avendo dubbi faccio una ricerca generale e mi ritrovo il dr house nella cartella windows..come mai?

2)come faccio ad inserire i file .reg per le configurazioni dei programmi con key? A) li inserisco nella cartella $OEM$ in generale o 2) devo crearne una cartella a parte? Ho provato a fare il punto A (preciso senza creare nessun file batch)ma non si installano automaticamente le serial ma bensi devo aprire il programma e mettercela io a mano...se si puo vorrei che questo avvenga in automatico se si ditemi come...grazie.

3)Estetica:forse non è la sezione adatta ma ho letto della modifica al file sysdm.cpl...mi potreste postare un bel link adatto per scaricare loghi 113x118 pix? grazie. :D

P.S Captain j scusa per la domanda un po cosi...ma..è sicuro che non dovrò controllare se qualche patch microsoft di queste è presente nel pacchetto hotfix di piccolospazio...?

El Alquimista
10-03-2008, 19:26
Il mio consiglio è scaricarle e aggiungerle alla fine di quelle nel pacchetto di hotfix di Piccolospazio o di Crimsom...

uff ...
5 pach richiedono il WGA

NeilYoung
10-03-2008, 20:05
Salve a tutti,ho letto quasi tutto,poi ad un certo punto mi sono perso un po,

vorrei integrare i driver dell' hard disk sata raid del mio portatile amilo della Fujitsu,ho diszzippato il file scaricato dal sito della fujitsu,mi ritrovo una cartella con all' interno altre cartelle e file,come devo fare per integrarle in Xp?

con nlite devo andare in driver? scegliere di installare la cartella principale una sotto cartella o scegliere solo un file?

Grazie a tutti anticipatamente

pat
10-03-2008, 20:32
Ciao sono un vecchio frequentatore del sito,l'ho riscoperto ora per aver utilizzato nLite e cercato info sugli HIPS.

Pensavo,premetto che non ho idea per esempio se si possa salvare lo stato di un sistema virtuale in VirtualBox:non sarebbe utile fare non solo la prova finale ma tutto il lavoro su macchina virtuale?concludendo poi con l'istallazione di ulteriore software e la creazione di un'immagine dell'hard disk virtuale dall'interno dello stesso con Acronis TrueImage anch'esso virtualmente installato nella macchina virtuale?non so se è un delirio ma se si potesse salvare di volta in volta lo stato della macchina virtuale si potrebbe fare il tutto con calma nel tempo libero utilizzando nel frattempo il vero windows di modo che i progressivi sviluppi nel sistema virtuale da cui si ricaverà l'immagine definitiva non risentano dell'uso e dei rischi derivati dal normale utilizzo quotidiano...non so se mi sono spiegato ma è un'idea curiosa e la lascio a voi che siete più ferrati,per valutarla o troncarla sul nascere!
ciao

ertortuga
10-03-2008, 20:45
Prodotto/Tecnologia: Windows XP | Categoria: Windows (protezione e aggiornamenti) | Data di rilascio: Ultimi 30 giorni | Lingua: Italiano (http://www.microsoft.com/downloads/results.aspx?freetext=&productID=4C937A02-BAE0-4317-A1A9-0C56CD979D05&categoryId=7&period=30&sortCriteria=popularity&nr=50&DisplayLang=it)

ma il sito della Microsoft è "saltato": mi da parecchi aggiornamenti tutti con data 06/03/2008 e poi passa a 13/11/2007 :eek:

Capitan_J
10-03-2008, 21:19
CUT

P.S Captain j scusa per la domanda un po cosi...ma..è sicuro che non dovrò controllare se qualche patch microsoft di queste è presente nel pacchetto hotfix di piccolospazio...?

Basta chiedere a loro quando hanno fatto il pacchetto...se per es. sono datati 15/02/2008 dovrai aggiungere le pezze uscite dopo quella data.

Comunque non ci vuole molto a fare un controllo, metti nel cerca di windows il numero della patch e controlli (forse è + complicato col pacchetto di Crimsom, visto che ha rinominato tutti i file)...

uff ...
5 pach richiedono il WGA

Aggiornamento per Windows XP (KB946501) (http://download.microsoft.com/download/b/c/2/bc291af8-05c4-4c58-9ff2-278883b726e0/WindowsXP-KB946501-v2-x86-ITA.exe)

Aggiornamento per Windows XP (KB934428) (http://download.microsoft.com/download/f/b/d/fbdd3dc1-c8d7-484a-8ec3-2e04cb2a7db6/WindowsXP-KB934428-v3-x86-ITA.exe)

Aggiornamento per Windows XP (KB942763) (http://download.microsoft.com/download/3/3/f/33fcfd1e-890f-4e71-adab-5921f2d01251/WindowsXP-KB942763-x86-ITA.exe)

Aggiornamento per Windows XP (KB942840) (http://download.microsoft.com/download/e/6/6/e6663712-b1e0-479b-bf26-72a3064228ac/WindowsXP-KB942840-x86-ITA.exe)

Aggiornamento per Windows XP (KB943198) (http://download.microsoft.com/download/a/a/7/aa7ec100-9b52-4027-8ac8-97ff9e842f5a/WindowsXP-KB943198-v2-x86-ITA.exe)

Non m'andava di fare un pacchetto :D

ma il sito della Microsoft è "saltato": mi da parecchi aggiornamenti tutti con data 06/03/2008 e poi passa a 13/11/2007 :eek:

E' vero :eek:

passa da Marzo 2008 a Novembre 2007!!!

Zorro3D
10-03-2008, 22:47
Ciao sono un vecchio frequentatore del sito,l'ho riscoperto ora per aver utilizzato nLite e cercato info sugli HIPS.

Pensavo,premetto che non ho idea per esempio se si possa salvare lo stato di un sistema virtuale in VirtualBox:non sarebbe utile fare non solo la prova finale ma tutto il lavoro su macchina virtuale?concludendo poi con l'istallazione di ulteriore software e la creazione di un'immagine dell'hard disk virtuale dall'interno dello stesso con Acronis TrueImage anch'esso virtualmente installato nella macchina virtuale?non so se è un delirio ma se si potesse salvare di volta in volta lo stato della macchina virtuale si potrebbe fare il tutto con calma nel tempo libero utilizzando nel frattempo il vero windows di modo che i progressivi sviluppi nel sistema virtuale da cui si ricaverà l'immagine definitiva non risentano dell'uso e dei rischi derivati dal normale utilizzo quotidiano...non so se mi sono spiegato ma è un'idea curiosa e la lascio a voi che siete più ferrati,per valutarla o troncarla sul nascere!
ciao

non stai delirando e non sei pazzo , anzi...
purtroppo ci ho gia' provato io :O e non funziona passare l'immagine virtuale dell'acronis su un pc reale.
Da 1000000 errori blu windows.
Mi dispiace :muro:

Franz.b
10-03-2008, 22:55

ciao
non si può perchè è come pensare di passare win da un pc a un altro con hardware diversi... scheda madre in primis.
i driver sono diversi e, ammesso che si avvii, succede un casino... :cool:

pat
10-03-2008, 23:06
però se il discorso si limita al far partire la virtual machine con l'unattended già preparato con nlite quindi calzante col proprio hardware,è possibile fare i passaggi succesivi cioè installare programmi fino ad ottenere l'immagine ideale software inclusi..?per esempio di sicuro io un pò di troiaio in giro dopo l'installazione pulita da unattended l'ho creato provando diversi HIPS e passando per qualche disinstallazione non perfetta...queste prove si potrebbero fare sulla VM e da li poi creare l'immagine definitiva,a quel punto non credo ci possano essere i problemi che riportavate...o no?

Franz.b
10-03-2008, 23:17
però se il discorso si limita al far partire la virtual machine con l'unattended già preparato con nlite quindi calzante col proprio hardware,è possibile fare i passaggi succesivi cioè installare programmi fino ad ottenere l'immagine ideale software inclusi..?per esempio di sicuro io un pò di troiaio in giro dopo l'installazione pulita da unattended l'ho creato provando diversi HIPS e passando per qualche disinstallazione non perfetta...queste prove si potrebbero fare sulla VM e da li poi creare l'immagine definitiva,a quel punto non credo ci possano essere i problemi che riportavate...o no?

non capisco bene cosa vuoi dire:
- se dici che puoi testare l'iso che include i driver del tuo hardware, puoi farlo, ma secondo me non hai garanzie che l'installazione di questi driver funzioni perchè, non essendoci quell'hardware, quei driver non verranno installati sulla vm.
- se invece dici che vuoi farti la copia dell'installazione fatta con l'iso che contiene i driver, direi proprio di no per il motivo di prima: se non c'è fisicamente l'hardware i driver non vengono installati.

pat
10-03-2008, 23:32
non capisco bene cosa vuoi dire:
- se invece dici che vuoi farti la copia dell'installazione fatta con l'iso che contiene i driver, direi proprio di no per il motivo di prima: se non c'è fisicamente l'hardware i driver non vengono installati.

capito...non trovando hardware non installa i driver.allora provo a fare un ulteriore passo...installazione reale da unattended,immagine completa dell'hard disk con acronis,caricamento dell'immagine completa su virtual machine e qui estrazione dell'immagine con acronis virtuale..a quel punto se li trova già caricati no?mi diverte tutto sto mescolone reale virtuale!comunque sono già stufo anche perchè era un'idea non una necessità attuale