Scusatemi, per caso esiste una lista di tutti gli aggiornamenti usciti dopo il service pack 2 ?!?
overjet
23-01-2008, 18:32
Per caso esiste una lista degli hotfix usciti dopo il service pack 2 ?!?
Capitan_J
23-01-2008, 18:41
Per caso esiste una lista degli hotfix usciti dopo il service pack 2 ?!?
Nella firma di Piccolospazio ->
[Lista Hotfix] Windows XP SP2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593748)
dacorsa
23-01-2008, 20:42
ma invece di rincoglionirvi con tutte le patch uscite......perchè non aggiungete solo 1 paccheto ben fatto come quello di Ryan VM ????????
è 50 mb ma contiene tutto......aggiornato a gennaio.... meditate gente.......
ciao
Ludus
23-01-2008, 20:57
ho un problema :(
debbo riversa un xp litizzato su una penna usb e installare xp da questa penna
ho visto questa guida http://www.eeeguides.com/2007/11/ins...usb-thumb.html
il problema è che non riesco a terminare la guida e questo è il problema "If you use the program Nlite be sure to keep the manual installation files as the USB_prep8 script relies on these files."
infatti se uso il cd normale di xp la guida funge. nlitizzato no. che cacchio sono questi "manual installation files" ???
Jedi82
23-01-2008, 22:50
siamo quasi alla fine e sembro riaver messo su una bella iso fresca fresca :):)
ma ancora una volta ho questo fastidioso problema che spero qualcuno mi risolva:
come posso, se posso, far si che in fase di installazione, nlite mi automatizzi tutto il processo tranne la parte finale e cioè quella del primo avvio dove mi si chiede il nome dell'utente, di verificare la connessione ecc?
Oppure se qst non fosse possibile, posso impostare solo il seriale in modo automatico e tutto il resto in modo manuale?
Jedi82
24-01-2008, 00:28
Ragazzi finalmente la mia copia è ultimata e perfetta, UN IMMENSO GRAZIE A PICCOLO SPAZIO perché hai fatto un lavoro davvero stupendo, confermo che con il suo metodo nessuna altra patch viene richiesta al primo avvio, MAMMA MIA SIGNORI CHE PERLA DI UTENTE CHE ABBIAMO TRA NOI!!
Solo delle cosette se sapete suggerirmele al volo:
i registri per eseguire queste due operazioni quali sono?
disabilitare il windows firewall
attivare il riprstino di configurazione di sistema
Ultimo, pipster ma stavo pensando, se ti passassi i due files di messenger modificati dai miei settaggi personali eseguiti con la mess.be patch, ti risulterebbe noioso e lungo farmi un exe tutto mio per favore? :sofico: :sofico: :sofico:
Ludus
24-01-2008, 00:39
ho un problema :(
debbo riversa un xp litizzato su una penna usb e installare xp da questa penna
ho visto questa guida http://www.eeeguides.com/2007/11/ins...usb-thumb.html
il problema è che non riesco a terminare la guida e questo è il problema "If you use the program Nlite be sure to keep the manual installation files as the USB_prep8 script relies on these files."
infatti se uso il cd normale di xp la guida funge. nlitizzato no. che cacchio sono questi "manual installation files" ???
risolto
overjet
24-01-2008, 07:35
ma invece di rincoglionirvi con tutte le patch uscite......perchè non aggiungete solo 1 paccheto ben fatto come quello di Ryan VM ????????
ciao
Scusami dove si trova questo pacchetto ?!?
Sarebbe molto utile...
overjet
24-01-2008, 10:00
Cmq ho notato su questo sito:
http://www.ryanvm.net/msfn/
Che è aggiornato ad ottobre 2007...
Non è che sia molto aggiornato quindi...
capt kirk
24-01-2008, 10:50
Ciao a tutti,
ho un problemino e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi :help:
Ho fatto una versione (veramente ridotta di xp).
Tutto ok fino a quando non sono andato ad installare un gioco molto vecchio (per windows 95 o 98).
In pratica se clicco col destro sull'installer e vado su proprietà, non è più presente la tab Compatibilità che permette di eseguire un programma come se si fosse su Windows 95/98.
Quindi la mia domanda è questa: sapete mica quale componente non dovevo rimuovere con nLite riferito alla compatibilità con SO + vecchi?
Denghiù
Odysseos
24-01-2008, 10:57
Ri-ciao a tutti. Oggi ho finalmente installato su una macchina reale la mia copia full unattended di win xp creata con nlite e contenente tutte le hotfixes fino a gennaio. tutto è andato per il meglio, tranne qualche piccolo problema che voglio sottoporre alla vostra attenzione :
Primo problema : hotfix.bat
Al riavvio dopo l'installazione nel momento in cui parte l'installazione dei tre hotfixes non integrabili (come da pacchetto di Piccolospazio), si apre una finestra DOS in cui si legge che il il file hotfix.bat non è stato trovato. Naturalmente il file è nella cartella dove deve essere ($OEM$/$1/Hotfix) e, tra l'altro, guardando l'installazione mentre procedeva, ho notato che il file hotfix.bat veniva normalmente copiato come tutti gli altri files. Naturalmente nella sezione Runonce ho inserito il comando start /wait %systemdrive%\hotfix.bat
Questa situazione si verifica anche installando in una macchina virtuale.
Secondo Problema : Vista IconPack Addon
Nella mia installazione ho inserito gli addons consigliati da Piccolospazio per avere un look "Vista Style", e cioè la sidebar, i cursori Aero, il Vista Style addon e il Vista IconPack. Praticamente mi succede che al minuto 13 dell'installazione, parte la scompattazione del Vista Iconpack in una finestra DOS, e tutto sembra procedere benissimo. Infatti tutti i files vengono scompattati e viene creato un punto di backup per ognuno. Solo alla fine di tutto il processo appare un avviso che non è stato possibile trovare i vari files di sistema (non sono riuscito a leggere quali), per cui si ha il rollback, praticamente vengono ripristinate le impostazioni originali. Comunque al riavvio gli altri addons (sidebar ecc., funzionano bene).
Terzo problema : impostazioni personalizzate.
Nel mio file winn.sif ho impostato le impostazioni personalizzate dello schermo. Praticamente ho indicato che la profondità di colore deve essere 32 bit, la dimensione dello schermo pari a 1400X1050 e il refresh 60 (queste sono le impostazioni standard del mio notebook). Purtroppo sia nelle varie prove con virtualbox, che nell'installazione su macchina reale, queste impostazioni non vengono rispettate, e quindi il pc parte con risoluzione 800X600 e profondità di colore 16 bit (e quindi devo modificare a mano).
Quarto problema: aggiornamenti
Al riavvio mi viene richiesto di scaricare tre aggiornamenti, tra cui il software di rimozione malware, il service pack del framework 2 e un terzo che non ricordo. Il mio dubbio è : ma il service pack del net framework 2 non è presente già nella lista delle hotfixes di piccolospazio?, Allora come mai mi viene richiesto di nuovo?
Questo è tutto, qualcuno ha suggerimenti?Scusatemi per la lunghezza del post.
Grazie
Piccolospazio
24-01-2008, 11:37
ciao
Nessuno toglie l'affidabilità del ryan ma a mio avviso non è la stessa cosa, non è un lavoro semplice e pulito come quello svolto nella mia guida, dove ogni hotfix è stata aggiunta, selezionata e testata in base alle richieste di windows update e non in base ad un cumulo di patch aggiunte di volta in volta..ed avendo testato personalmente il mio procedimento, nei minimi dettagli, ritengo che vada più che bene rispetto ad un pack di cui non è nemmeno chiaro il criterio di integrazione quindi....medita medita.
Piccolospazio
24-01-2008, 11:56
Primo problema : hotfix.bat
Al riavvio dopo l'installazione nel momento in cui parte l'installazione dei tre hotfixes non integrabili (come da pacchetto di Piccolospazio), si apre una finestra DOS in cui si legge che il il file hotfix.bat non è stato trovato. Naturalmente il file è nella cartella dove deve essere ($OEM$/$1/Hotfix) e, tra l'altro, guardando l'installazione mentre procedeva, ho notato che il file hotfix.bat veniva normalmente copiato come tutti gli altri files. Naturalmente nella sezione Runonce ho inserito il comando start /wait %systemdrive%\hotfix.bat
Questa situazione si verifica anche installando in una macchina virtuale.
Il problema è che il file non è nella cartella dove deve essere :)
il file va messo in $OEM$/$1/ e non in $OEM$/$1/Hotfix poichè, come hai scritto tu, il percorso che hai specificato sul runonce è questo
start /wait %systemdrive%\hotfix.bat
quindi richiama $OEM$/$1/hotfix.bat !!!
Secondo Problema : Vista IconPack Addon
Nella mia installazione ho inserito gli addons consigliati da Piccolospazio per avere un look "Vista Style", e cioè la sidebar, i cursori Aero, il Vista Style addon e il Vista IconPack. Praticamente mi succede che al minuto 13 dell'installazione, parte la scompattazione del Vista Iconpack in una finestra DOS, e tutto sembra procedere benissimo. Infatti tutti i files vengono scompattati e viene creato un punto di backup per ognuno. Solo alla fine di tutto il processo appare un avviso che non è stato possibile trovare i vari files di sistema (non sono riuscito a leggere quali), per cui si ha il rollback, praticamente vengono ripristinate le impostazioni originali. Comunque al riavvio gli altri addons (sidebar ecc., funzionano bene).
Se hai scaricato quello in blu, deve funzionare perchè l'ho integrato tantissime volte su diversi tipi di copie. La versione 3 non l'ho testata
Terzo problema : impostazioni personalizzate.
Nel mio file winn.sif ho impostato le impostazioni personalizzate dello schermo. Praticamente ho indicato che la profondità di colore deve essere 32 bit, la dimensione dello schermo pari a 1400X1050 e il refresh 60 (queste sono le impostazioni standard del mio notebook). Purtroppo sia nelle varie prove con virtualbox, che nell'installazione su macchina reale, queste impostazioni non vengono rispettate, e quindi il pc parte con risoluzione 800X600 e profondità di colore 16 bit (e quindi devo modificare a mano).
La risoluzione di avvio è possibile impostarla anche da Nlite, hai provato da lì? Come mai proprio quella risoluzione? comunque considera che se windows non riconosce la scheda video, è normale che parta con risoluzione 800x600.
Quarto problema: aggiornamenti
Al riavvio mi viene richiesto di scaricare tre aggiornamenti, tra cui il software di rimozione malware, il service pack del framework 2 e un terzo che non ricordo. Il mio dubbio è : ma il service pack del net framework 2 non è presente già nella lista delle hotfixes di piccolospazio?, Allora come mai mi viene richiesto di nuovo?
Negli hotfix non vedo service pack ma aggiornamenti di protezione, forse ti riferisci al language pack? quello sta negli aggiornamenti facoltativi non compresi.
Piccolospazio
24-01-2008, 12:04
Ragazzi finalmente la mia copia è ultimata e perfetta, UN IMMENSO GRAZIE A PICCOLO SPAZIO perché hai fatto un lavoro davvero stupendo, confermo che con il suo metodo nessuna altra patch viene richiesta al primo avvio, MAMMA MIA SIGNORI CHE PERLA DI UTENTE CHE ABBIAMO TRA NOI!!
Mi fa piacere che sei riuscito a rifare perfettamente il lavoro ;) e tra l'altro più aggiornato rispetto al precedente. Ti ringrazio davvero per i complimenti, sarà la passione che mi spinge a fare queste cose.
Non so se ci sia una casellina specifica per windows firewall, sinceramente non non ho in mente tutte le opzioni, cmq c'è il servizio windows firewall che potresti disabilitare.
Per il ripristino configurazione di sistema, te lo ritrovi davanti nella scheda "Informazioni preinstallazione" dove puoi regolare anche la percentuale del disco da associare al ripristino.
Odysseos
24-01-2008, 12:38
Ciao Piccolospazio. Grazie sempre per la tua grande disponibiltà.
Il problema è che il file non è nella cartella dove deve essere :)
il file va messo in $OEM$/$1/ e non in $OEM$/$1/Hotfix poichè, come hai scritto tu, il percorso che hai specificato sul runonce è questo
start /wait %systemdrive%\hotfix.bat
quindi richiama $OEM$/$1/hotfix.bat !!!
Mi sa proprio che hai ragione. Se è così devo proprio :muro: :muro: :muro:
Se hai scaricato quello in blu, deve funzionare perchè l'ho integrato tantissime volte su diversi tipi di copie. La versione 3 non l'ho testata
Sì ho scaricato quella che tu indichi in colore blu, proprio perchè hai scritto di averla testata personalmente. Però ho notato che nella fase di scompattazione esce scritto Vista IconPack ver.3 (che dovrebbe essere quella in "nero"). Magari se ti va puoi dare una controllata al tuo link? Forse potrebbe essere invertito e quindi quello in blu puntare alla versione 3 e viceversa.
La risoluzione di avvio è possibile impostarla anche da Nlite, hai provato da lì? Come mai proprio quella risoluzione? comunque considera che se windows non riconosce la scheda video, è normale che parta con risoluzione 800x600.
Ho quella risoluzione perchè è quella nativa del mio notebbok (Asus serie L5). In effetti è vero, ho controllato e windows non ha riconosciuto la scheda (strano però, è una ATI Radeon di 5 anni fa, dovrebbe avercela).
Negli hotfix non vedo service pack ma aggiornamenti di protezione, forse ti riferisci al language pack? quello sta negli aggiornamenti facoltativi non compresi.
Questo non lo ricordo, però più tardi controllo e ti faccio sapere con precisione.
Ancora grazie 1000000 :p
Capitan_J
24-01-2008, 12:49
Windows Registry Editor Version 5.00
;disable firewall policy for standard profile
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\DomainProfile]
"EnableFirewall"=dword:00000000
;turn off firewall policy for domain profile
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\StandardProfile]
"EnableFirewall"=dword:00000000
Sì ho scaricato quella che tu indichi in colore blu, proprio perchè hai scritto di averla testata personalmente. Però ho notato che nella fase di scompattazione esce scritto Vista IconPack ver.3 (che dovrebbe essere quella in "nero"). Magari se ti va puoi dare una controllata al tuo link? Forse potrebbe essere invertito e quindi quello in blu puntare alla versione 3 e viceversa.
Il link è giusto, è sempre versione 3 però quella segnata come 2008 è diversa.
A questo punto non so dirti, magari qualcosa che hai aggiunto non gli va giù.
Lazy85
24-01-2008, 13:05
mamma che ficata virtual box!!
prima prova tutto ok tranne che mi ha cassato i temi di windows XP...:mbe: :mbe: :mbe: .
overjet
24-01-2008, 14:26
Grande PiccoloSpazio :D
Ho scaricato questo pacchetto:
Hotfix_Nlite_integrabili è 118mb.
Penso proprio che sia il tuo, giusto ?!?
Volevo sapere, una volta realizzata la mia copia con nlite, appena mi collego a windows update, quali aggiornamenti mi farà scaricare ?!?
A quanto è aggiornato il tuo pack ?!?
Volevo saperlo in quanto vorrei fare una copia di windows xp pro sp2 ita integrando tutti gli hotfix usciti fino ad oggi.
A me interessano solo gli hotfix, poi le altre funzioni di nlite non interessano... Vedi installazione driver, integrazione programmi od altre cose...
A me interessa fare una copia di windows xp aggiornata ad oggi.
Potresti aiutarmi ?!?
Confidando nella tua disponibilità,
ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il gran lavoro che hai svolto.
Piccolospazio
24-01-2008, 14:32
Grande PiccoloSpazio :D
Ho scaricato questo pacchetto:
Hotfix_Nlite_integrabili è 118mb.
Penso proprio che sia il tuo, giusto ?!?
Volevo sapere, una volta realizzata la mia copia con nlite, appena mi collego a windows update, quali aggiornamenti mi farà scaricare ?!?
A quanto è aggiornato il tuo pack ?!?
Volevo saperlo in quanto vorrei fare una copia di windows xp pro sp2 ita integrando tutti gli hotfix usciti fino ad oggi.
A me interessano solo gli hotfix, poi le altre funzioni di nlite non interessano... Vedi installazione driver, integrazione programmi od altre cose...
A me interessa fare una copia di windows xp aggiornata ad oggi.
Potresti aiutarmi ?!?
Confidando nella tua disponibilità,
ti ringrazio e ti faccio i complimenti per il gran lavoro che hai svolto.
Nella mia guida trovi le risposte >> QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20536321&postcount=4331)
Il pacchetto è aggiornato al 12 gennaio.
overjet
24-01-2008, 14:35
Grazie per la tempestività nella riposta ;)
Ti ho appena inviato un PM...
Pensi si possa far qualcosa.............
Grazie ancora.
Jedi82
24-01-2008, 15:13
grazie ragazziiiii, stasera provo tutt
pipster
24-01-2008, 15:46
Ultimo, pipster ma stavo pensando, se ti passassi i due files di messenger modificati dai miei settaggi personali eseguiti con la mess.be patch, ti risulterebbe noioso e lungo farmi un exe tutto mio per favore? :sofico: :sofico: :sofico:
Scusa Jedi, in questo periodo sono in piena tesi-workinprogress.. Non ho proprio tempo, mi dispiace :(
Se però hai tempo tu fai una prova seguendo la guida che postai qualche tempo fa. In questo modo avresti la massima personalizzazione personale a te medesimo :D
Lazy85
24-01-2008, 18:05
Ho seguito la guida di Capitan_J..fino a quì tutto ok ma questo pezzo:
- Inserire la cartella di office2007 in $OEM$\$1\applications
dove???
Inoltre integrando anche Office, XP non starà mai in un cd vero??
IE7
WMP11
in italiano già cabbati dove li posso trovare? o posso infilarci gli exe direttamente??
vi ringrazio per l'appoggio che mi fornite!
ertortuga
24-01-2008, 18:20
Ho seguito la guida di Capitan_J..fino a quì tutto ok ma questo pezzo:
dove???
Inoltre integrando anche Office, XP non starà mai in un cd vero??
IE7
WMP11
in italiano già cabbati dove li posso trovare? o posso infilarci gli exe direttamente??
vi ringrazio per l'appoggio che mi fornite!
Lo puoi mettere su di un DVD...
IE7 si integra direttamente l'exe che scarichi da MIcrosoft
WMP11 è stato linkato da Piccolospazio, prova a guardare nella sua firma...;)
overjet
24-01-2008, 18:39
Ragazzi vado a fare la mia versione di windows xp sp2 con tutti gli hotfix ed aggiornamenti...
Speriamo bene...
Se incontrassi qualche difficoltà od avessi qualche perplessità, spero nel vostro aiuto.
;););)
overjet
24-01-2008, 19:21
Scusatemi, dopo che ho avviato nlite e caricato il mio windows...
Appare una finestra che si chiama: IMPORTA O CARICA IMPOSTAZIONI PRECEDENTI e c'è da selezionare dei files .inf cliccando sulla voce IMPORTA.
Io sono andato avanti...
Ma a cosa servirebbe questa pagina ?!?
Grazie.
Titanium_alfa
24-01-2008, 19:40
Salve,
Sono un nuovo utente, ma è da anni ke riempo di informazioni il mio cervello qui su HW Upgrade.
Ho provato migliaia di volte a fare una Iso con Nlite in tutti i modi ma mi da sempre il solito errore con VMware in fase di caricamento file dell'installazione di XP:
Impossibile copiare il file: access.chm
Invio per Riprovare,
esc per ignorare
e così via...
se faccio Esc ne escono altri:
compact.exe
confmsp.dll
datime.dll
diactfrm.dll
agentdpv.dll
agentpsh.dll
dataclen.dll
datetime.chm
Ho provato anche a fare un Iso dal mio disco di XP SP2 Nuovo con Nlite è gli ho modificato solo il parametro: Modalità non presidiata: Completamente Automatizzata.
Ma niente....il solito probl.
Ho disattivato gli Antivirus mentre creava la Iso x Paura ke fossero loro, IDEM!!:muro:
Eppure il mio disco originale funziona anche con VMware tranquillamente
Dove sbaglio?:confused:
Siccome ho visto gente altamwente competente qui, mi affido a voi....:D
Ultima prova, ho creato la Iso intatta solo facendo "Crea Iso Avviabile" da Nlite, senza modificare alcun parametro....
Stesso Errore...
Roba da Pazzi!!!!
Lazy85
24-01-2008, 19:52
Lo puoi mettere su di un DVD...
IE7 si integra direttamente l'exe che scarichi da MIcrosoft
WMP11 è stato linkato da Piccolospazio, prova a guardare nella sua firma...;)
ok grazier, non ho problemi di spazio. il vero problema è che non capisco questo passaggio per intergare Office 2007:
overjet
24-01-2008, 19:53
Io spero di non incorrere in qualche errore del genere... :(:(
Jedi82
24-01-2008, 20:57
Scusa Jedi, in questo periodo sono in piena tesi-workinprogress.. Non ho proprio tempo, mi dispiace :(
Se però hai tempo tu fai una prova seguendo la guida che postai qualche tempo fa. In questo modo avresti la massima personalizzazione personale a te medesimo :D
ieri sera ti diro' ci ho provato ma boh a me sembra non esser molto chiara...dove tu dici di leggere il tutorial beh parte subito come si suol dire in quarta con orca ma ma...per scompattare l'exe?? Come e quando si deve fare? Non si capisce mica tanto bene secondo me.,..
e poi questo passaggio...
Aprite il file MSI scaricato con Orca e, dal menu Tables scegliete il comando Import Tables...
per Importare/Unire (Import/Merge) le tabelle (Tables) memorizzate nei file con estensione .idt forniti.
Importare/Unire le 2 tables seguenti con quelle fornite insieme a questo documento.
TABLE SCOPO
AdminExecuteSequence manca nel msi originale
AdvtExecuteSequence update sequences
Importare/Unire le 2 tables seguenti con quelle fornite se si vuole creare un collegamento nella barra Avvio Veloce.
TABLE SCOPO
Directory aggiunge collegamento nell'Avvio Veloce
Shortcut aggiunge collegamento nell'Avvio Veloce
Cliccate sulla Table Shortcut sulla sinistra ed eliminate, sulla destra, le righe relative ai collegamenti che non volete che vengano creati.
Cliccate sulla Table Feature e modificate i valori della colonna Attributes da 24 a 16
aiutoooo
overjet
24-01-2008, 21:09
Scusatemi, dopo che ho avviato nlite e caricato il mio windows...
Appare una finestra che si chiama: IMPORTA O CARICA IMPOSTAZIONI PRECEDENTI e c'è da selezionare dei files .inf cliccando sulla voce IMPORTA.
Io sono andato avanti...
Ma a cosa servirebbe questa pagina ?!?
Grazie.
Qualcuno sa a cosa serve questa pagina in nlite ?!?
Grazie.
Capitan_J
24-01-2008, 21:44
Qualcuno sa a cosa serve questa pagina in nlite ?!?
Grazie.
Se ti conservi i file .INI puoi importare i settaggi salvati nelle sessioni precedenti...io l'ho fatto spesso...che so, tra 3-4 mesi vuoi rifarti la iso, carichi l'ultimo settaggio che hai usato e modifichi solo la parte relativa agli hotfix (se non vuoi apportare altre modifiche ma vuoi solo aggiornare la iso)...
overjet
24-01-2008, 21:53
Come si fa a salvare questo file .ini ?!?
Ed inoltre volevo sapere se nel pacchetto delle hotfix di piccolospazio sono comprese le directX aggiornate.
Grazie.
ertortuga
24-01-2008, 21:56
Ed inoltre volevo sapere se nel pacchetto delle hotfix di piccolospazio sono comprese le directX aggiornate.
Grazie.
forse è il caso che tu legga con un pò di attenzione il primo post, altrimenti qui diventa una chat e non un forum...;)
Capitan_J
24-01-2008, 21:56
Grazie.
Il file .ini lo trovi in una cartella di nlite, se non sbaglio si chiama Preset...nLite salvo due file ogni volta che lo usi (ultima sessione.ini, ultima sessione_u.ini)
No il pacchetto non comprende le DX9 aggiornate...c'è il link del CAB in 1a pagina.
overjet
24-01-2008, 22:00
Ah ok, l'avevo visto... Allora lo integro...
Bisogna rispettare una posizione ben precisa riguardo l'integrazione, come ho fatto con la lista di piccolospazio ?!?
Capitan_J per caso hai msn ?!?
Ho delle difficoltà ad integrare i file bacth per le patch non integrabili...
E' un po' difficoltosa...
overjet
24-01-2008, 22:09
Non mi abbandonate... HELP !
overjet
24-01-2008, 22:29
Ragazzi scusate ma una volta avviato il processo di creazione dell'os dove viene creato ?!?
In quale cartella ?!?
Per sbaglio ho chiuso nlite...
C'è la possibilità di poter riprendere le varie impostazioni, con tanto di hotfix messi tutti in lista..., senza dover ripetere tutta la procedura ?!?
Grazie.
overjet
24-01-2008, 22:51
Scusatemi... Però nlite mi ha levato moltissimo dall'installazione...
Mi è venuta fuori un immagine .iso da 380mb.
Come faccio a non fargli eliminare alcunchè ?!?
overjet
25-01-2008, 07:39
Ho realizzato la mia copia personalizzata di windows xp pro ita sp2 con tutti gli aggiornamenti di piccolospazio comprese le directX9 aggiornate, senza togliere alcun elemento.
Mi è venuta una .iso da 705mb quindi non la posso mettere su cd...
E' normale ?!?
Sono riuscito a metterla su cd grazie all'overburning... Con Nero...
Ma come mai mi è venuta così grossa ?!?
Ho sbagliato qualcosa ?!?
Piccolospazio a te quanto veniva di dimensioni in mb ?!?
Lazy85
25-01-2008, 08:32
Ho realizzato la mia copia personalizzata di windows xp pro ita sp2 con tutti gli aggiornamenti di piccolospazio comprese le directX9 aggiornate, senza togliere alcun elemento.
Mi è venuta una .iso da 705mb quindi non la posso mettere su cd...
E' normale ?!?
Sono riuscito a metterla su cd grazie all'overburning... Con Nero...
Ma come mai mi è venuta così grossa ?!?
Ho sbagliato qualcosa ?!?
Piccolospazio a te quanto veniva di dimensioni in mb ?!?
Prova a togliere tutte le lingue che non utilizzi da COMPONENTI!!
esempio: Lascia Italiano, inglese e togli cinese, faorese, zimbawese, marziano....lol:Prrr: :Prrr: !!
Oppure scegli una compressione Atta al momento della creazione ISO.
per 5MB dovrebbe bastare!
Lazy85
25-01-2008, 08:34
Il vero problema è che non capisco questo passaggio per intergare Office 2007:
sorry.non avevo visto la guida di chris!
overjet
25-01-2008, 09:13
Prova a togliere tutte le lingue che non utilizzi da COMPONENTI!!
esempio: Lascia Italiano, inglese e togli cinese, faorese, zimbawese, marziano....lol:Prrr: :Prrr: !!
Oppure scegli una compressione Atta al momento della creazione ISO.
per 5MB dovrebbe bastare!
Da dove si seleziona il metodo di compressione alto ?!?
Lazy85
25-01-2008, 09:55
Da dove si seleziona il metodo di compressione alto ?!?
In effetti l'ho detta grossa!:sofico:
Ero sicuro di averlo visto!
Sorry.Cmq prova a togliere qualche lingua assolutamente inutile poi vedi i cambiamenti!
Jesus1987
25-01-2008, 10:32
in prima pagina c'è scritto
E) Sulla falsa riga del progetto di Piccolospazio, l'utente Crimsom propone il suo pack all in one che contiene *wmp11 + hotfix + ie7 + hotfix fino al 15/11/2008 + directX nov07 (le hotfix son tutte ordinate e numerate). Scaricate il pacchetto QUI
da correggere l'anno ;)
overjet
25-01-2008, 11:33
In effetti l'ho detta grossa!:sofico:
Ero sicuro di averlo visto!
Sorry.Cmq prova a togliere qualche lingua assolutamente inutile poi vedi i cambiamenti!
Ok allora toglierò le lingue che non utilizzo.
Siamo sicuri però che abilitando la rimozione dei programmi se seleziono solo le lingue mi toglie solo quelle ?!?
Jesus1987
25-01-2008, 11:44
edit
come non detto
tonziefed
25-01-2008, 12:09
Una domandina, sapete come è possibile rimuovere alcuni/tutti gli sfondi predefiniti di Windows xp con nlite, visto che volevo rimpiazzarli tutti/in parte con nuovi sfondi utilizzando la comoda \$OEM$\$$\Web\Wallpaper, grassie!
overjet
25-01-2008, 12:56
Avviando la creazione della copia personalizzata con nlite, se seleziono anche rimozione dei programmi e seleziono di eliminare le lingue aggiuntive...
Mi elimina solo le lingue oppure già in automatico mi elimina qualcosa ?!?
Ho provato a selezionarlo e mi è venuta una copia da 380mb...
E' normale ?!?
narsete7
25-01-2008, 14:00
Ragazzi complimenti per la guida, funziona davvero, appena ho visto fuznionare XP sulla macchina virtuale quasi non ci vredevo!
domandina:
mi da 4 aggiornamenti ad altra priorità piu mi dice di scaricare una cosa subito dopo il controllo active x del sito di Win Update.
normale?
ertortuga
25-01-2008, 17:37
Microsoft ha rilasciato nuove versioni dei Service Pack dedicati a Windows XP e Windows Vista. Restano invariati i periodi previsti per il lancio delle versioni finali degli aggiornamenti
Una domandina, sapete come è possibile rimuovere alcuni/tutti gli sfondi predefiniti di Windows xp con nlite, visto che volevo rimpiazzarli tutti/in parte con nuovi sfondi utilizzando la comoda \$OEM$\$$\Web\Wallpaper, grassie!
Mi sembra è tra la "Rimozione componenti"...in quella scheda puoi rimuovere sfondi, avatar e anche i suoni predefiniti di XP.
Avviando la creazione della copia personalizzata con nlite, se seleziono anche rimozione dei programmi e seleziono di eliminare le lingue aggiuntive...
Mi elimina solo le lingue oppure già in automatico mi elimina qualcosa ?!?
Ho provato a selezionarlo e mi è venuta una copia da 380mb...
E' normale ?!?
Le lingue aggiuntive occupano parecchio spazio quindi è normale che XP sia "dimagrito" così tanto.
Ragazzi complimenti per la guida, funziona davvero, appena ho visto fuznionare XP sulla macchina virtuale quasi non ci vredevo!
domandina:
mi da 4 aggiornamenti ad altra priorità piu mi dice di scaricare una cosa subito dopo il controllo active x del sito di Win Update.
normale?
Probabilmente nel pacchetto di hotfix che hai integrato mancavano quei 4...
Quando ti colleghi la 1a volta a windows update ti fa scaricare un activeX per controllare se la copia è autentica...
Jesus1987
25-01-2008, 18:38
voglio fare una copia per i giochi
se senza sbattermi metto "LITE" nelle impostazioni, è sicuro che posso usare i giochi e installare le periferiche principali rete compresa?
mi serve solo di giocare e la connessione per qualche gioco che si attiva da internet
narsete7
25-01-2008, 18:52
Probabilmente nel pacchetto di hotfix che hai integrato mancavano quei 4...
Quando ti colleghi la 1a volta a windows update ti fa scaricare un activeX per controllare se la copia è autentica...
Grazie per la risposta Capitan_J!
Ma ora, quegli Hotfix posso integrarli oppure dovrò rifare tutto daccapo?
Jesus1987
25-01-2008, 18:55
Capitan_J se puoi uppare il tuo pacchetto framework su un altro sito di download te ne sarei veramente grato, visto che ho sempre problemi con megaupload (dice spesso che sto scaricando un altro file quando non è vero, sarà fastweb)
ci sto provando da prima ma niente, il tuo file non gli va bene :(
se non ti va fa niente, grazie comunque a te e tutti gli altri per le guide e file che avete messo a disposizione
Capitan_J
25-01-2008, 19:47
Grazie per la risposta Capitan_J!
Ma ora, quegli Hotfix posso integrarli oppure dovrò rifare tutto daccapo?
In generale si possono integrare in un'altra passata..tu prova sulla macchina virtuale se l'installazione va a buon fine...al 99% vai tranquillo.
Capitan_J se puoi uppare il tuo pacchetto framework su un altro sito di download te ne sarei veramente grato, visto che ho sempre problemi con megaupload (dice spesso che sto scaricando un altro file quando non è vero, sarà fastweb)
ci sto provando da prima ma niente, il tuo file non gli va bene :(
se non ti va fa niente, grazie comunque a te e tutti gli altri per le guide e file che avete messo a disposizione
ciao raga vorrei sapere una cosa.....ma io come faccio a far partire le installazioni dei programmi senza che io debba fare qualcosa cioè l'archivio autoestraente si estrae e dopo parte da sola con tt impostato quindi se ce bisogno di un seriale o di qualcosaltro!!!!!
Salve vorrei sapere come posso fare l'installazione dei programmi facenoli partire da soli senza fare nulla ad esempio nel caso in cui si debba immettere un seriale o spuntare delle opzioni io so che qst avviene tramite codici silent ma visto ke nn ho capito bene se potre dirmi voi come fare oppure se ce un altro metodo come quello del file batch oppure esiste un programma!!!
Grazie
Oldsnake
Capitan_J
26-01-2008, 09:39
Ma perchè, ogni volta che installo una nuova periferica, e quindi con un suo driver appropiato, mi dà questo avviso :rolleyes: ???
In generale si possono integrare in un'altra passata..tu prova sulla macchina virtuale se l'installazione va a buon fine...al 99% vai tranquillo.
OK, allora provo, ultima domanda, da dove li scarico questi:
KB892130
KB110806
KB905474
KB980830
KB942763
non vorrei dover scaricare tutti i pacchetti da cento mb....
Odysseos
26-01-2008, 10:50
Buon giorno a tutti. Sto preparando delle copie personalizzate di WinXP pro che dovrò installare su vari computers.
Uno di questi comuter ha questo tipo di configurazione :
Processore INTEL CORE 2 DUO E6850 3GHZ SKT775 FSB1333 4MB CACHE
Sk madre Asus P5E3 WS PRO S775 X38
2 X 1 DDR3 1 Gb
Il mio dubbio riguarda le informazioni di preistallazione. In particolar modo vorrei sapere cosa inserire nella schermata dove chiede il tipo di computer :
Se non ricordo male le opzioni sono queste
• PC multiprocessore ACPI
Utilizzare per un computer ACPI multiprocessore.
• PC uniprocessore ACPI
Utilizzare per una scheda multiprocessore ACPI ma con un solo processore installato.
• PC a interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)
Utilizzare per una scheda madre uniprocessore con un solo processore.
• Compaq SystemPro multiprocessore o 100% compatibile
Utilizzare per computer Compaq SystemPro.
• PC uniprocessore MPS
Utilizzare per schede madri a doppio processore per computer non ACPI con un unico processore installato.
• PC multiprocessore MPS
Utilizzare per computer non ACPI con doppio processore in esecuzione.
• PC standard
Utilizzare per qualsiasi PC standard, non ACPI o non MPS. Può trattarsi di una CPU 386, 486, Pentium, Pentium II o Pentium III
• PC standard con processore C-Step i486
• Altro
Nel mio caso un processore CORE 2 DUO come va considerato ? Si tratta di un singolo processore (secondo la logica 1 socket = 1 processore) oppure devo considerarlo un multiprocessore (2 core = 2 processori)?
Io propenderei per la seconda opzione, per cui ritengo che vada indicato come tipo di computer PC multiprocessore ACPI
Secondo voi è giusto o faccio una ca@@ata?
Inoltre, nel forum è presente qualche guida o discussione che tratti in maniera approfondita le sezioni di personalizzazione dei servizi di Windows (quelli che è possibile disabilitare, ecc) e le varie ottimizzazioni (Tweaks) in nlite?
Ricordo di aver letto qualcosa tempo fa sempre in questo forum, ma non riesco più a trovarlo.
Grazie per la vostra attenzione, mi scuso sempre per la lunghezza dei miei post. :read:
Odysseos
26-01-2008, 10:53
KB892130
KB110806
KB905474
KB980830
KB942763
Dal sito di Microsoft update. Nel motore di ricerca inserisci il KB che ti interessa e scarichi.
narsete7
26-01-2008, 11:15
Dal sito di Microsoft update. Nel motore di ricerca inserisci il KB che ti interessa e scarichi.
Sono riuscito a trovarlo... Ed anche io l'ho lasciato abilitato... Verrà fuori tutte le volte quel messaggio quindi ?!?
Ma in che occasione viene fuori ?!?
Capitan_J
26-01-2008, 12:44
KB892130
KB110806
KB905474
KB980830
KB942763
Prova qui -> http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
Scusami ma dov'è DISABILITA SFC ?!?
Grazie.
Nella schermata in cui puoi selezionare di patchare uxtheme e dove si modificano altre cosette, è una delle ultime schede della procedura...
Brembo73
26-01-2008, 12:45
Ma in che occasione viene fuori ?!?
Quando installerai, penne USB, Stampanti, scheda audio, scheda video e quasi tutti gli hardware aggiuntivi, che richiedono un driver ... basta che ti crei un file REG come indicato più sopra ;)
overjet
26-01-2008, 12:47
Ecco devo rifare tutto...
Non vorrei mettere mano al registro... :(:(:(
Capitan_J
26-01-2008, 14:01
Ecco devo rifare tutto...
Non vorrei mettere mano al registro... :(:(:(
macchè...è solo una piccola modifica...guarda che nLite fa la stessa cosa ;)
overjet
26-01-2008, 14:09
Lo so però, facendolo direttamente da nlite mi evito di farlo quando ho l'os funzionante...
Tra l'altro ho utilizzato la guida di piccolospazio... Se qualcuno l'ha fatto potrebbe dirmi quali aggiornamenti mancano ?!?
Vorrei inserirli...
balex
26-01-2008, 15:25
Io vorrei togliere internet explorer perchè non lo uso mai... ma cosa dovrei togliere per far comunque funzionare tutto con un altro browser?
Leggendo qua e la ho capito che se tolgo certe cose non funziona piu la navigazione in internet nemmeno con altro browser.. è vero? Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo
narsete7
26-01-2008, 15:26
Prova qui -> http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Home.aspx
ci sono moltissimo hotfix (sia ITA che non) e possono essere caricati quelli che non ci sono dagli utenti ;-)
grazie ancora e a presto
khaiser_Sose
26-01-2008, 23:26
salve a tutti ho spiluzzicato parecchio a riguardo, alla fine mi sono fatto un bel dvd con tutto quello che pensavo mi servisse , tra cui alcuni addons personalizzati di programmi che proprio non trovo in rete gia cabbati....
risultato decente non ottimo perché le mie personalizzazioni non vanno , in particolare office 2003 , sygate , acronis true image e nero , ho seguito alla lettera la guida per office , ed anche quelle dei programmi fatte con winrar e addon maker , qualcuna mi aiuta o mi sà indicare altri siti dove prelevare questi programmi già fatti , e magari sà darmi una mano con office?
dimenticavo , dove li mette questi file nel cd nlite? perché ad esempio per office mi dice che non trova il file batch che dovrebbe avviare l'istallazione
muchogusto619
27-01-2008, 00:10
dopo aver fatto una copia moddata con nlite ho perso alcune funzionalità del risparmio energetico:
1) andando su chiudi sessione al posto di standby ora ho sospensione
2) su proprietà schermo -> screensaver, ho perso la parte che riguarda le impostazioni di risparmio energetico
3) se accedo dal pannello di controllo alle opzioni di risparmio energetico mi mancano lo spegnimento dello schermo, lo spegnimento dei dischi rigidi e lo standby
come faccio ad avere il risparmio energetico normale con lo standby e tutto??
narsete7
27-01-2008, 02:44
Io vorrei togliere internet explorer perchè non lo uso mai... ma cosa dovrei togliere per far comunque funzionare tutto con un altro browser?
Leggendo qua e la ho capito che se tolgo certe cose non funziona piu la navigazione in internet nemmeno con altro browser.. è vero? Qualcuno sa come fare? Grazie in anticipo
se lo togli poi come accedi a windows update?
tramite firefoxcon l'apposita add on dicono molti...
molto instabile quella add on dico io ;-)
balex
27-01-2008, 09:58
se lo togli poi come accedi a windows update?
tramite firefoxcon l'apposita add on dicono molti...
molto instabile quella add on dico io ;-)
Io da anni uso avant browser e mi trovo molto bene... accedo anche a windows update senza nessun problema...
overjet
27-01-2008, 10:10
dopo aver fatto una copia moddata con nlite ho perso alcune funzionalità del risparmio energetico:
1) andando su chiudi sessione al posto di standby ora ho sospensione
2) su proprietà schermo -> screensaver, ho perso la parte che riguarda le impostazioni di risparmio energetico
3) se accedo dal pannello di controllo alle opzioni di risparmio energetico mi mancano lo spegnimento dello schermo, lo spegnimento dei dischi rigidi e lo standby
come faccio ad avere il risparmio energetico normale con lo standby e tutto??
Quando si realizza una copia con nlite automaticamente si perdono queste funzioni ed avvengono queste modiche a windows xp pro ?!?
Grazie.
muchogusto619
27-01-2008, 10:47
Quando si realizza una copia con nlite automaticamente si perdono queste funzioni ed avvengono queste modiche a windows xp pro ?!?
Grazie.
non lo so, forse ho tolto io qualcosa di troppo, sinceramente non lo so, sono qui appunto per chiedere:confused:
Brembo73
27-01-2008, 11:50
crea questo file REG -> sfc_disabilita.reg:
Windows Registry Editor Version 5.00
Purtroppo, anche dopo aver fatto come mi hai detto, ho avuto ancora lo stesso avviso :muro:
overjet
27-01-2008, 12:56
Io ho nuovamente fatto tutto il processo...
Capitan_J
27-01-2008, 12:59
non lo so, forse ho tolto io qualcosa di troppo, sinceramente non lo so, sono qui appunto per chiedere:confused:
A me è successa la stessa cosa con la mia 1a copia di XP...il problema, a quanto pare, è stata la scelta di PC Standard invece di PC uniprocessore/multiprocessore ACPI...
Purtroppo, anche dopo aver fatto come mi hai detto, ho avuto ancora lo stesso avviso :muro:
Prova a leggere qui -> http://www.msfn.org/board/Disable-XP-SFC-WFP-Works-SP3-t110834.html
oppure prova questo -> http://www.litepc.com/
qui c'è una recensione -> http://www.hwupgrade.it/articoli/1001/
muchogusto619
27-01-2008, 13:09
A me è successa la stessa cosa con la mia 1a copia di XP...il problema, a quanto pare, è stata la scelta di PC Standard invece di PC uniprocessore/multiprocessore ACPI...
http://www.hwupgrade.it/articoli/1001/
io ho lasciato predefinito in quel punto.. ma quindi se io ho bisogno di farlo girare su due processori diversi mi tocca fare due copie?:muro:
cmq una cpu è athlox xp 64 3500+ e l'altra è centrino 2 duo T7500. devo mettere pc uniprocessore al primo e multiprocessore al secondo?
Capitan_J
27-01-2008, 14:48
io ho lasciato predefinito in quel punto.. ma quindi se io ho bisogno di farlo girare su due processori diversi mi tocca fare due copie?:muro:
cmq una cpu è athlox xp 64 3500+ e l'altra è centrino 2 duo T7500. devo mettere pc uniprocessore al primo e multiprocessore al secondo?
Io sul portatile e sul desktop ho selezionato ACPI invece di predefinito (che dovrebbe essere PC Standard, credo) e ho tutte quelle opzioni che a te mancano...
Chiedi qui sul thread se altri hanno avuto il tuo stesso problema e se hanno risolto in questo modo oppure selezionando/deselezionando qualche opzione in nLite...
Io da anni uso avant browser e mi trovo molto bene... accedo anche a windows update senza nessun problema...
avant browser richiede che sia installato IE.
un link tra tanti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Avant_Browser
Jesus1987
27-01-2008, 15:03
piccolospazio pack ordinato secondo la sua lista
http://www.hwupgrade.it:80/forum/showpost.php?p=19706586&postcount=3522
ho rinominato i file secondo la lista (mettendo davanti al nome 001, 002...) così appena li aggiungete con nlite saranno già in ordine
NB: non sono compresi ie7, wmp11 e framework2
NB2: i numeri davanti ai file nella lista di nlite non li vedrete, ma tranquilli che se non toccate nulla vanno perfettamente in ordine quando li aggiungete
sono 20 file per ogni "parte" (la 5 esclusa)
parte1 : http://rapidshare.com/files/87021773/parte1.zip.html
comprende dal 4 al 22 della lista (compreso wpa2)
parte2 : http://www.megaupload.com/?d=OM59CR5H
comprende dal 23 al 42 della lista
parte3 : http://rapidshare.com/files/87033925/parte3.zip.html
comprende dal 43 al 62 della lista
parte4 : http://www.megaupload.com/?d=SGEPJI2T
comprende dal 63 all'82 della lista
parte5 : http://rapidshare.com/files/87046668/parte5.zip.html
comprende dall'83 al 96 della lista
forse ho capito, la storia dello standby dev'essere a causa del fatto che lo provo sulla macchina virtuale..
adesso ho un altro problema, ho provato ad integrare il driver sata con nlite per evitare la procedura con F6 ma non funziona, non mi riconosce gli hd SATA.. come faccio?
Capitan_J
27-01-2008, 16:46
forse ho capito, la storia dello standby dev'essere a causa del fatto che lo provo sulla macchina virtuale..
adesso ho un altro problema, ho provato ad integrare il driver sata con nlite per evitare la procedura con F6 ma non funziona, non mi riconosce gli hd SATA.. come faccio?
sulla macchina virtuale??
Perché i driver sata funzionano sul sistema reale...controlla se hai integrato i driver giusti...
narsete7
27-01-2008, 16:49
cancellate pure... ho sbagliato post...
Jesus1987
27-01-2008, 16:52
la parte tre non è disponibile al download...
a me va :confused:
devi aspettare un tot di tempo tra un download e l'altro su rapideshare, te lo dice se ci fai caso
muchogusto619
27-01-2008, 16:57
sulla macchina virtuale??
Perché i driver sata funzionano sul sistema reale...controlla se hai integrato i driver giusti...
no questa volta ho provato sulla macchina reale.. il driver l'ho preso dal cd della scheda madre ed è lo stesso che ho messo su floppy per la procedura F6, è composto da 3 file: viasraid.cat, VIASRAID.INF, viasraid.sys
nlite mi fa selezionare solo il .INF e lo carica correttamente... dove sbaglio?
ertortuga
27-01-2008, 17:16
no questa volta ho provato sulla macchina reale.. il driver l'ho preso dal cd della scheda madre ed è lo stesso che ho messo su floppy per la procedura F6, è composto da 3 file: viasraid.cat, VIASRAID.INF, viasraid.sys
nlite mi fa selezionare solo il .INF e lo carica correttamente... dove sbaglio?
a me sembrano i driver per il raid, non per il s-ata.
Scaricateli dal sito del produttore del controller.
muchogusto619
27-01-2008, 17:23
eppure io non uso il raid e sul cd della asus il driver per il raid è un altro.. inoltre questi driver hanno sempre funzionato:help:
Franz.b
27-01-2008, 17:39
quoto.
probabilmente con la procedura F6 viene scelta la modalità corretta raid/non-raid in modo automatico, mentre ciò per qualche motivo non avviene dopo l'integrazione con nLite.
ripeto: cerca i driver sul sito del produttore del controller, dovrebbero esserci le due versioni separate raid e non-raid. e dovrebbero essere pure più aggiornati ;)
muchogusto619
27-01-2008, 17:58
quoto.
probabilmente con la procedura F6 viene scelta la modalità corretta raid/non-raid in modo automatico, mentre ciò per qualche motivo non avviene dopo l'integrazione con nLite.
ripeto: cerca i driver sul sito del produttore del controller, dovrebbero esserci le due versioni separate raid e non-raid. e dovrebbero essere pure più aggiornati ;)
adesso provo e vediamo se è per quello:muro:
EDIT: ho provato, i driver sono uguali a quelli che avevo io (solo più aggiornati) e anche questi non funzionano.. eppure io mi chiedo: come fa a funzionare se il driver è composto da tre file e nlite mi chiede solo quello .inf?
Capitan_J
27-01-2008, 20:00
EDIT: ho provato, i driver sono uguali a quelli che avevo io (solo più aggiornati) e anche questi non funzionano.. eppure io mi chiedo: come fa a funzionare se il driver è composto da tre file e nlite mi chiede solo quello .inf?
mi dici che controller e che mobo hai? magari do un'occhiata io...
muchogusto619
27-01-2008, 20:44
mi dici che controller e che mobo hai? magari do un'occhiata io...
il controller è VIA VT8237 e la mobo è asus A8V Deluxe
overjet
27-01-2008, 20:45
Prova a leggere qui -> http://www.msfn.org/board/Disable-XP-SFC-WFP-Works-SP3-t110834.html
oppure prova questo -> http://www.litepc.com/
qui c'è una recensione -> http://www.hwupgrade.it/articoli/1001/
Scusatemi ma allora come si è risolto il problema dello stand-by ?!?
Grazie.
muchogusto619
27-01-2008, 20:46
Grazie.
in pratica la macchina virtuale non supporta lo standby a livello di bios, infatti ho provato ad installare la copia originale di xp su virtual machine e anche questa presenta il problema, mentre sul mio pc reale funziona
radiovoice
27-01-2008, 20:47
molto bravo.
Ma io sono una capra e ho fatto casino.
Sono privo di alcuni driver....Mmmmmm
Non è che qulcuno mi può passare una versione alleggerita da mettere su eee pc?
Ovviamente utilizzo poi i miei codici originali di xp.
Grazie :)
overjet
27-01-2008, 20:51
in pratica la macchina virtuale non supporta lo standby a livello di bios, infatti ho provato ad installare la copia originale di xp su virtual machine e anche questa presenta il problema, mentre sul mio pc reale funziona
Ma allora non era il problema di selezionare PC uniprocessore ACPI ?!?
muchogusto619
27-01-2008, 20:54
Ma allora non era il problema di selezionare PC uniprocessore ACPI ?!?
probabilmente centra anche quello perchè se tu selezioni pc standard non avrai le funzionalità di risparmio energetico. io sulla mia attuale installazione di xp su pc reale ho pc uniprocessore ACPI
Jesus1987
27-01-2008, 21:08
molto bravo.
Ma io sono una capra e ho fatto casino.
Sono privo di alcuni driver....Mmmmmm
Non è che qulcuno mi può passare una versione alleggerita da mettere su eee pc?
Ovviamente utilizzo poi i miei codici originali di xp.
Grazie :)
a parte che deve essere la tua stessa versione (tipo se hai una professional oem ci vuole quella) senno non funziona, poi uno non si può mica mettere a passare Windows in giro
comunque ognuno la personalizza secondo le proprie esigenze, perciò te lo sconsiglierei
se proprio non ti vuoi sbattere rimedia una versione pronta (ricorda: stessa tua versione) e poi con nlite gli cambi il serial con quello della tua versione regolarmente acquistata (quello ci riesci per forza)
ertortuga
27-01-2008, 21:13
evitiamo certi consigli...
PS edita il tuo messaggio ;)
radiovoice
27-01-2008, 21:24
sisi capito.
E' che non mi piace ilmulo :D
Cmq ci rirpovo dai...vediamo che saltra fuori..
Jesus1987
27-01-2008, 21:24
evitiamo certi consigli...
PS edita il tuo messaggio ;)
io avevo chiesto sul thread delle licenze di xp e mi hanno detto che è legale rimediare una iso uguale a quella che si è acquistata e usare il proprio serial
ertortuga
27-01-2008, 21:51
io avevo chiesto sul thread delle licenze di xp e mi hanno detto che è legale rimediare una iso uguale a quella che si è acquistata e usare il proprio serial
gentilmente mi dai il link?
è una questione di cui si è parlato altre volte e vorrei chiarirla, anche perchè, secondo me, non è possibile.
Jesus1987
27-01-2008, 21:56
gentilmente mi dai il link?
è una questione di cui si è parlato altre volte e vorrei chiarirla, anche perchè, secondo me, non è possibile.
Purtroppo non ho visto risposte che chiariscono la questione.
L'unico post che fa un minimo di chiarezza è questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20746653&postcount=307
Resto dell'opinione che scaricare una qualsiasi ISO di un S.O. Microsoft non sia legale (che sia o meno comprensiva dei legittimi seriali).
Odysseos
28-01-2008, 07:49
Ciao. In realtà nlite non ti chiede il file .inf, ma di puntare alla cartella dove è contenuto il file inf relativo ai driver che vuoi integrare. Una volta che hai indicato ad nlite il file .inf giusto, ti appare una schermata dove nlite ti chiede di scegliere il nokme del tuo controller. Una volta fatto questo Tutti i drivers necessari vengono correttamente integrati da nlite.
Odysseos
28-01-2008, 07:53
Grazie.
Il problema del non funzionamento del pulsante stand by, è molto spesso dovuto a problemi con i driver. Dal momento che lo standby spegne il monitor del pc e qualche altra periferica, se i driver della scheda video non sono quelli giusti, il pulsante stand by non viene abilitato. Per cui il consiglio è quello di controllare che tutto l'hardware del tuo computer, utilizzi i driver corretti.
Capitan_J
28-01-2008, 09:44
il controller è VIA VT8237 e la mobo è asus A8V Deluxe
Dovrebbero essere questi -> DivShare File - VIA_Falcon_V230A_WXP.7z (http://www.divshare.com/download/3626276-b51)
p.s. leggi il readme.htm
Spero di esserti stato utile
Jesus1987
28-01-2008, 12:52
guida sostituita con questa vista l'uscita dell'SP3
Ottimo, perchè bisogna farlo in due passate invece che in una soltanto ?!?
Jesus1987
28-01-2008, 13:04
perchè si vede che facendolo in 2 passate può sorgere qualche problema dato che Piccolospazio ha consigliato così
Piccolospazio
28-01-2008, 13:28
Overjet..torniamo alle nostre solite abitudini...
DALLA GUIDA
Le 2 passate sono obbligatorie per evitare che l'installazione di windows vada in errore (loop continuo).
@Jesus1987
Guida molto chiara, complimenti ;)
Jesus1987
28-01-2008, 13:33
@Jesus1987
complimenti a te
infiniti grazie per il tuo lavoro ;)
overjet
28-01-2008, 14:10
Overjet..torniamo alle nostre solite abitudini...
DALLA GUIDA
@Jesus1987
Ok. Però non capisco come si fa a fare due passate...
Jesus1987
28-01-2008, 14:12
Ok. Però non capisco come si fa a fare due passate...
passata1: apri nlite, fai quello che devi fare e avvii il processo
poi quando è terminato fai lapassata2: apri nlite, fai quello che devi fare e avvii il processo
solo questo si intende, non capisco dove trovi difficoltà
overjet
28-01-2008, 14:14
Guida passo passo semplificata per avere una copia di Windows XP aggiornata (senza ulteriori personalizzazioni per le quali vi invito a leggere la prima pagina)
NB: se vi dovesse essere utile ringraziate autore del thread, Piccolospazio e Capitain_J, non me)
1a passata
aprire nlite
cliccare su avanti
specificare l'unità dove si trova il vostro cd di windows xp sp2 (ne va bene anche una virtuale con una iso montata)
specificare una cartella dove salvare i file (date un nome a piacere)
cliccare su avanti 2 volte
selezionare solo hotfix, addon e update pack
cliccare su avanti
cliccare su inserisci
per primo mettere windows media player 11 (grazie Piccolospazio) che trovate quì
http://rapidshare.com/files/83257682/ProgramAddons_WMPlayer11_TweakedAddon_testatoOK_.cab
per secondo mettere internet explorer 7 (grazie microsoft :asd: ) che trovate quì:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9AE91EBE-3385-447C-8A30-081805B2F90B&displaylang=it
per terzo mettere framework 1.1-2-3 (grazie Capitan_J) che trovate quì:
http://www.divshare.com/download/2770037-16d
per quarto mettere tutti gli aggiornamenti in ordine (grazie Piccolospazio, io ho solo semplificato il tutto) che trovate quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20783880&postcount=4591
cliccare su avanti e poi su si
attendere la fine del processo
2a passata
decomprimere e mettere questa cartella dentro quella che avete scelto per salvare i file con nlite: (grazie Piccolospazio io ho solo semplificato la cosa)
http://rapidshare.com/files/87258296/_OEM_.rar.html
aprire nlite cliccare 3 volte su avanti
selezionare hotfix, addon e update pack e informazioni preinstallazione
inserire le directx 9.0c di novembre che trovate quì: (grazie Capitain_J)
http://www.megaupload.com/it/?d=MJCQOGWM
per ulteriori modifiche in informazioni preinstallazione vi rimando in prima pagina
per far si che si installino tutti gli aggiornamenti andare su RunOnce
scrivere questo senza virgolette (grazie Piccolospazio) "start /wait %systemdrive%\hotfix.bat" e cliccare su aggiungi
aspettare la fine del processo
adesso potete aggiungere qualche altro programma se volete, senno selezionate crea iso avviabile ed avrete xp aggiornato
Complimenti per la guida è veramente ben realizzata.
Volevo sapere se tale iso che viene creata con questa guida è più aggiornata di quella di piccolospazio oppure contiene gli stessi aggiornamenti ?!?
Grazie.
Jesus1987
28-01-2008, 14:20
Complimenti per la guida è veramente ben realizzata.
Volevo sapere se tale iso che viene creata con questa guida è più aggiornata di quella di piccolospazio oppure contiene gli stessi aggiornamenti ?!?
Grazie.
è il pacchetto di piccolospazio ma già ordinato secondo la sua lista (compresi i suoi aggiornamenti cab e i non integrabili)
l'unica differenza è che ho segnalato il framework 1.1-2-3 invece di solo il 2 (ma puoi mettere anche solo il 2, come vuoi), e che ho segnalato le directx 9.0c di novembre
ma è la stessa cosa, ho solo semplificato tutto e aggiunto 2 cose, e l'ho anche scritto
overjet
28-01-2008, 14:25
Grazie mille per la disponibilità.
Devo rifare tutto :D
Cmq le directx 9 di novembre c'erano anche in quella di piccolospazio.
Ottimo aver riordinato tutti gli aggiornamenti ;)
Se ho qualche difficoltà spero di poter contare su di voi per qualsiasi chiarimento...
Complimenti ancora ;)
overjet
28-01-2008, 14:27
Una curiosità... Una volta eseguita e preparate la iso seguendo la tua guida, appena lanciato windows update che aggiornamenti ti chiede ?!?
Dici che non sono compresi "NB: non sono compresi ie7, wmp11 e framework2"
Come mai ?!?
Non sono già stati inseriti prima ?!?
intendevo che non sono compresi in quel pacchetto in 5 parti.
non ho fatto caso che aggiornamenti richiede il windows update, qualcosa forse sarà uscito da quando ha messo il pack piccolospazio
overjet
28-01-2008, 14:40
Ah ok.
Ma cmq sono compresi in generale, giusto ?!?
Jesus1987
28-01-2008, 14:49
Ah ok.
Ma cmq sono compresi in generale, giusto ?!?
certo, segui la guida
overjet
28-01-2008, 14:57
Ok, mi metto subito all'opera.
Grazie.
Se incontro qualche problema ti faccio sapere.
overjet
28-01-2008, 15:00
Ma appena ha finito il processo finale della prima passata.
Devo chiudere nlite dicendogli di non fare nè iso nè masterizzare e poi riaprirlo indicando la cartella dove ci sono i files che si sono creati con la prima passata, giusto ?!?
Jesus1987
28-01-2008, 15:02
Ma appena ha finito il processo finale della prima passata.
Devo chiudere nlite dicendogli di non fare nè iso nè masterizzare e poi riaprirlo indicando la cartella dove ci sono i files che si sono creati con la prima passata, giusto ?!?
giusto, se non tocchi nulla è già impostata da sola
prima della seconda passata però ricordati di mettere la cartella segnalata nella guida
overjet
28-01-2008, 15:13
Si certo, la OEM con dentro le istruzioni per far lanciare l'installazione degli aggiornamenti.
In runonce quel comando ci va scritto con o senza " ?!?
Jesus1987
28-01-2008, 15:15
Si certo, la OEM con dentro le istruzioni per far lanciare l'installazione degli aggiornamenti.
In runonce quel comando ci va scritto con o senza " ?!?
senza
overjet
28-01-2008, 15:16
è il pacchetto di piccolospazio ma già ordinato secondo la sua lista (compresi i suoi aggiornamenti cab e i non integrabili)
l'unica differenza è che ho segnalato il framework 1.1-2-3 invece di solo il 2 (ma puoi mettere anche solo il 2, come vuoi), e che ho segnalato le directx 9.0c di novembre
ma è la stessa cosa, ho solo semplificato tutto e aggiunto 2 cose, e l'ho anche scritto
Oltre ai suoi aggiornamenti CAB e non integrabili, sono compresi anche gli ADDON ?!?
Jesus1987
28-01-2008, 15:19
Oltre ai suoi aggiornamenti CAB e non integrabili, sono compresi anche gli ADDON ?!?
quali addon intendi?
overjet
28-01-2008, 15:23
Quelli nella cartella: "Hotfix Addons"
Sono 4 eseguibili KB, rispettivamente:
si (comunque bastava fare un cerca nella cartella con gli aggiornamenti, senno diventa una chat)
overjet
28-01-2008, 15:27
Grazie mille.
Hai ragione, però non sapevo dove andare a cercarli :(
overjet
28-01-2008, 15:40
Ho visto che nella tua guida non hai mai eliminato alcun componente... Ma quando hai concluso tutto il processo... Riesce ad entrare tutto su un cd da 700mb ?!?
Io con la guida di piccolospazio ho dovuto levare delle lingue straniere...
Con la tua guida non importa ?!?
narsete7
28-01-2008, 15:42
le lingue straniere é meglio levarle, cosi risparmi spazio, tanto non ti servono!
Jesus1987
28-01-2008, 15:43
Ho visto che nella tua guida non hai mai eliminato alcun componente... Ma quando hai concluso tutto il processo... Riesce ad entrare tutto su un cd da 700mb ?!?
Io con la guida di piccolospazio ho dovuto levare delle lingue straniere...
Con la tua guida non importa ?!?
certo che non ho eliminato nulla, la guida è solo per avere xp aggiornato, poi vedi tu che modifiche vuoi fare
quando ho fatto tutto ho messo anche altre cose quindi non so quanto viene di preciso, ma non credo proprio che entri in un CD da 700MB. ma va bene pure se masterizzi su un DVD
cenarius_88
28-01-2008, 16:02
Salve ragazzi.
Ho un piccolo problema!!!
Ieri ho provato a integrare OFFICE 07 nell'installazione di windows xp pro seguendo la guida passo passo. Tuttavia quando mi si chiede di aprire il setup di FFICE 07 da DOS, seguito da /admin, il programma di installazione mi dice che manca lo strumento di personalizzazione di OFFICE 07.
Come posso rimediare????
overjet
28-01-2008, 16:12
Fatto tutto...
Devo solo provare...
Speriamo di aver fatto tutto correttamente... ;)
el_dobre
28-01-2008, 16:27
ciao ho provato a creare un'immagine con nlite a partire dalla mia copia di xp pro senza service pack.... mi interessa integrare solo i driver sata e il service pack 2, ho seguito tutti i passi e fatto diverse prove sia su virtual Pc che su cd direttamente.....
devo installarlo su un aspire 5630, i driver credo che vadano bene dato che non riscontro problemi nell'avvio dell'installazione, purtroppo mi si blocca sempre alla fine dell'installazione quando tento il login con l'utente al primo avvio e mi dice: codice prodotto non valido, dove ho sbagliato?
P.S. ho provato sia a non modificare niente nei tweaks sia a smanettare con la sezione utenti, help please ho provato a leggere un pò di discussioni arretrate ma mi sono fermato verso la trentesima pagina, lol
Odysseos
28-01-2008, 17:37
ciao ho provato a creare un'immagine con nlite a partire dalla mia copia di xp pro senza service pack.... mi interessa integrare solo i driver sata e il service pack 2, ho seguito tutti i passi e fatto diverse prove sia su virtual Pc che su cd direttamente.....
... purtroppo mi si blocca sempre alla fine dell'installazione quando tento il login con l'utente al primo avvio e mi dice: codice prodotto non valido, dove ho sbagliato?
P.S. ho provato sia a non modificare niente nei tweaks sia a smanettare con la sezione utenti, help please ho provato a leggere un pò di discussioni arretrate ma mi sono fermato verso la trentesima pagina, lol
Ciao. Innanzitutto ritengo che tu abbia una copia di XP "normale" e non un CD di ripristino (che generalmente viene fornito insieme ai notebook). Se è così l'unica risposta che mi viene in mente è che hai sbagliato a digitare il product key di Windows. Inoltre, nel caso tu abbia più CD di Windows XP, controlla di aver utilizzato il codice product key giusto (cioè quello del CD che hai usato per creare la tua versione personalizzata con nlite). Infatti non tutte le distribuzionni di Windows accettano gli stessi product key. Io, per esempio, ho tre CD di windows XP (tutti originali), ma nessuno dei tre accetta il product key degli altri due.
el_dobre
28-01-2008, 18:07
Ciao. Innanzitutto ritengo che tu abbia una copia di XP "normale" e non un CD di ripristino (che generalmente viene fornito insieme ai notebook). Se è così l'unica risposta che mi viene in mente è che hai sbagliato a digitare il product key di Windows. Inoltre, nel caso tu abbia più CD di Windows XP, controlla di aver utilizzato il codice product key giusto (cioè quello del CD che hai usato per creare la tua versione personalizzata con nlite). Infatti non tutte le distribuzionni di Windows accettano gli stessi product key. Io, per esempio, ho tre CD di windows XP (tutti originali), ma nessuno dei tre accetta il product key degli altri due.
uhm, ho solo una copia di xp e ho sempre usato lo stesso seriale, ho riprovato di nuovo ma nulla, il product key è quello.....
muchogusto619
28-01-2008, 18:20
Dovrebbero essere questi -> DivShare File - VIA_Falcon_V230A_WXP.7z (http://www.divshare.com/download/3626276-b51)
p.s. leggi il readme.htm
Spero di esserti stato utile
niente da fare, l'installazione di xp continua a non rilevarmi i dischi SATA... e io continuo a chiedermi come fa nlite a integrare il driver caricando soltanto il file .INF...
Franz.b
28-01-2008, 18:41
niente da fare, l'installazione di xp continua a non rilevarmi i dischi SATA... e io continuo a chiedermi come fa nlite a integrare il driver caricando soltanto il file .INF...
nel file .inf ci sono le informazioni su come e dove caricare gli altri files, tipicamente .sys, .cpl, .vxd, ecc...
hai mai integrato i drivers con il dischetto? prima ti chiede il dischetto e legge il file .inf e successivamente, dopo alcuni minuti, carica gli altri files .sys dal dischetto stesso.
io una volta l'ho fatto con nLite e non ho avuto problemi, ma purtroppo non ricordo l'esatta procedura, ma a naso direi che i files dei driver devono esserci tutti da qualche parte... non so se sbagli la procedura o nLite ti è impazzito...
se fai la procedura con il dischetto funziona? sicuro che il bios sia impostato correttamente il controller?
muchogusto619
28-01-2008, 18:50
nel file .inf ci sono le informazioni su come e dove caricare gli altri files, tipicamente .sys, .cpl, .vxd, ecc...
hai mai integrato i drivers con il dischetto? prima ti chiede il dischetto e legge il file .inf e successivamente, dopo alcuni minuti, carica gli altri files .sys dal dischetto stesso.
io una volta l'ho fatto con nLite e non ho avuto problemi, ma purtroppo non ricordo l'esatta procedura, ma a naso direi che i files dei driver devono esserci tutti da qualche parte... non so se sbagli la procedura o nLite ti è impazzito...
se fai la procedura con il dischetto funziona? sicuro che il bios sia impostato correttamente il controller?
allora la procedura F6 con il floppy ha sempre funzionato, sul bios è impostato tutto correttamente. forse sono io ubriaco... ma quando con nlite carichi un driver lui prende solo le estensioni .INF. non saprei proprio
Franz.b
28-01-2008, 18:56
allora la procedura F6 con il floppy ha sempre funzionato, sul bios è impostato tutto correttamente. forse sono io ubriaco... ma quando con nlite carichi un driver lui prende solo le estensioni .INF. non saprei proprio
si, nlite ti chiede dov'è il .inf, ma dentro il .inf ci sono i percorsi e i parametri per gli altri files.
nel dischetto i files sono separati in cartelle? dovresti ricopiare l'esatta struttura del dischetto.
per scrupolo prova a preparare il dischetto e quando nLite ti chiede il .inf gli dai il percorso nel floppy... :boh:
Odysseos
28-01-2008, 18:57
Prova a integrare i driver in questo modo :
Scompatta i driver del tuo controller in una cartella sul tuo hd. Dovresti ritrovarti dei files con estensione .inf, sys, cat e oem. Nella root della cartella dove hai copiato il cd crea la cartella $OEM$ All'interno di questa devi creare un'altra cartella chiamata Textmode. Copia i files che hai precedentemente scomattato nella cartella Textmode (quindi in questa cartella dovresti avere quattro files : uno con estensione inf, uno con estensione sys, uno con estensione cat e uno che si chiama Txtsetup.oem).
Ora edita il file winnt.sif e inserisci queste due sezioni :
[MassStorageDrivers]
"Intel® 82801R/DO/DH SATA AHCI Controller" = OEM (tra le virgolette devi inserire il nome del tuo controller. Se non lo conosci lo trovi scritto nel file Txtsetup.oem che hai scompattato prima. Il file Txtsetup.oem si apre con il blocco note di Win).
[OEMBootFiles]
iaAhci.inf
iaStor.sys
iaAhci.cat
Txtsetup.oem
Quelli sopra sono i files che hai scompattato (io ho messo quelli del mio controller).
Sempre nel file winn.sif nella sezione [Unattended] inserisci queste righe :
OemPreinstall=Yes
OemFilesPath="percorso della cartella Textmode" EDIT : OemFilePath va omesso
Così dovrebbe funzionare.
muchogusto619
28-01-2008, 19:08
Prova a integrare i driver in questo modo :
Scompatta i driver del tuo controller in una cartella sul tuo hd. Dovresti ritrovarti dei files con estensione .inf, sys, cat e oem. Nella root della cartella dove hai copiato il cd crea la cartella $OEM$ All'interno di questa devi creare un'altra cartella chiamata Textmode. Copia i files che hai precedentemente scomattato nella cartella Textmode (quindi in questa cartella dovresti avere quattro files : uno con estensione inf, uno con estensione sys, uno con estensione cat e uno che si chiama Txtsetup.oem).
Ora edita il file winnt.sif e inserisci queste due sezioni :
[MassStorageDrivers]
"Intel® 82801R/DO/DH SATA AHCI Controller" = OEM (tra le virgolette devi inserire il nome del tuo controller. Se non lo conosci lo trovi scritto nel file Txtsetup.oem che hai scompattato prima. Il file Txtsetup.oem si apre con il blocco note di Win).
[OEMBootFiles]
iaAhci.inf
iaStor.sys
iaAhci.cat
Txtsetup.oem
Quelli sopra sono i files che hai scompattato (io ho messo quelli del mio controller).
Sempre nel file winn.sif nella sezione [Unattended] inserisci queste righe :
OemPreinstall=Yes
OemFilesPath="percorso della cartella Textmode"
Così dovrebbe funzionare.
potrei provare questa procedura.. c'è solo una cosa.. io come driver ho 3 file: .inf, .sys e .cat. non ho il .oem. provo ugualmente?
Jesus1987
28-01-2008, 19:14
Guida passo passo semplificata per avere una copia di Windows XP aggiornata (senza ulteriori personalizzazioni per le quali vi invito a leggere la prima pagina)
NB: se vi dovesse essere utile ringraziate autore del thread, Piccolospazio e Capitain_J, non me)
1a passata
aprire nlite
cliccare su avanti
specificare l'unità dove si trova il vostro cd di windows xp sp2 (ne va bene anche una virtuale con una iso montata)
cliccare su avanti
cliccare su inserisci
per primo mettere windows media player 11 (grazie Piccolospazio) che trovate quì
http://rapidshare.com/files/83257682/ProgramAddons_WMPlayer11_TweakedAddon_testatoOK_.cab
per secondo mettere internet explorer 7 (grazie microsoft :asd: ) che trovate quì:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9AE91EBE-3385-447C-8A30-081805B2F90B&displaylang=it
per terzo mettere framework (dall'1.1 alla versione 3.5 + Hotfix) che trovate quì:
http://rapidshare.com/files/83501589/ProgramAddons_DotNetFx_All_In_1_Addon_v2_contiene_tutti_i_framework_e_patch_.7z
per quarto mettere tutti gli aggiornamenti in ordine (grazie Piccolospazio, io ho solo semplificato il tutto) che trovate quì:
2a passata
decomprimere e mettere questa cartella dentro quella che avete scelto per salvare i file con nlite: (grazie Piccolospazio io ho solo semplificato la cosa)
per ulteriori modifiche in informazioni preinstallazione vi rimando in prima pagina
scrivere questo senza virgolette (grazie Piccolospazio) "start /wait %systemdrive%\hotfix.bat" e cliccare su aggiungi
adesso potete aggiungere qualche altro programma se volete, senno selezionate crea iso avviabile ed avrete xp aggiornato
update alla guida (ho indicato un pack che contiene fino al framework 3.5 + hotfix al posto di quello precedente)
Capitan_J
28-01-2008, 19:27
potrei provare questa procedura.. c'è solo una cosa.. io come driver ho 3 file: .inf, .sys e .cat. non ho il .oem. provo ugualmente?
Adesso che ci penso...i driver sata con nLite li integri in TEXTMODE?
Odysseos
28-01-2008, 19:35
No. Il file Txtsetup.oem è fondamentale, senza di questo i driver non vengono installati. Questo perchè è proprio questo file che viene "letto" nelle prime fasi della procedura di installazione e che permette il riconoscimento del tuo controller.
Comunque riguardo al metodo dell'integrazione diretta con nlite (quando ti chiede il file .inf), devi fare in questo modo :
Quando nlite ti chiede il percorso del file .inf ti da anche due opzioni : tutta la cartella e singolo file (forse la dicitutura non è proprio così, non ricordo bene). Tu devi scegliere Tutta la cartella. Successivamente ti chiede di indicare il nome e il tipo del tuo controller. Fatto questo, alla fine del procedimento i driver sono integrati. Questo lo puoi verificare andando a controllare nella cartella i386.
muchogusto619
28-01-2008, 19:39
Adesso che ci penso...i driver sata con nLite li integri in TEXTMODE?
non so, io li integro dalla schermata per integrare i driver... sbaglio qualcosa? non vedo nessun texmode
ertortuga
28-01-2008, 19:48
non so, io li integro dalla schermata per integrare i driver... sbaglio qualcosa? non vedo nessun texmode
fai come ti hanno detto Franz.b e Capitan_J
Creati il dischetto dagli quello come percorso ed integra in textmode.
Deve funzionare.
muchogusto619
28-01-2008, 20:19
fai come ti hanno detto Franz.b e Capitan_J
Creati il dischetto dagli quello come percorso ed integra in textmode.
Deve funzionare.
scusate o io non capisco o c'è qualcosa che non va.. allora io arrivo alla schermata per aggiungere i driver
cosa sbaglio? io non vedo nessun textmode da selezionare:muro:
CooLest
28-01-2008, 20:26
salve a tutti. ho letto un bel pò di post ma sembra che nessuno abbia riscontrato il mio stesso problema. creo il mio cd di windows xp con nlite seguendo la procedura descritta ma quando con virtualbox mi collego al sito microsoft update mi dice :
[Numero errore: 0x80072F8F]
La data e l'ora del computer in uso non sono sincronizzate rispetto a
un certificato di aggiornamento. Per risolvere il problema:
1. Dal Pannello di controllo, scegliere Data e ora.
2. Assicurarsi che la data e l'ora siano corrette.
spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie :)
CooLest
28-01-2008, 20:42
ah dimenticavo.. ovviamente data e ora sono corrette :D
Jesus1987
28-01-2008, 20:44
seguendo la guida avrete XP aggiornato al 28 gennaio 2008, leggere fino in fondo al post
1a passata
aprire nlite
cliccare su avanti
cliccare su avanti
cliccare su inserisci
per terzo mettere framework (dall'1.1 alla versione 3.5 + Hotfix) che trovate quì:
http://rapidshare.com/files/83501589/ProgramAddons_DotNetFx_All_In_1_Addon_v2_contiene_tutti_i_framework_e_patch_.7z
2a passata
AGGIORNAMENTI POST INSTALLAZIONE
Questi sono gli aggiornamenti non inclusi nella guida segnalati dal windows update. Non ho provato a inserirli con nlite quindi se non volete rischi installateli manualmente dopo aver installato Windows XP. ci sono 2 aggiornamenti a priorità alta e 7 degli altri al giorno 28 gennaio 2008 (tra cui i language pack del framework)
eccoli: http://rapidshare.com/files/87364844/Aggiornamenti.zip.html
EDIT: me ne sono scordati 2, eccoli (1 priorità alta e uno normale) http://rapidshare.com/files/87408555/Aggiornamentiupdate.zip.html
Cavolo è vero...non capisco perché non ti fa selezionare il textmode...da questo screenshot si vede che te li integra col modo PNP, e non va bene...mai capitato!
ertortuga
28-01-2008, 20:53
quindi non mi fa usare il texmode perchè mi manca il file txtsetup.oem?
ma nella cartella dei driver non lo ho... vediamo provo a cercarlo in giro per il floppy
EDIT: l'ho trovato! era effettivamente nel floppy ma non nella cartella dei driver. dopo averlo aggiunto adesso mi fa scegliere!
Squalo71
28-01-2008, 23:15
uhm, ho solo una copia di xp e ho sempre usato lo stesso seriale, ho riprovato di nuovo ma nulla, il product key è quello.....
Un codice che funziona con XP senza SP e che dopo l'integrazione di SP2 non funziona, spesso non è regolare...:nonsifa: ;)
Jesus1987
28-01-2008, 23:53
se qualcuno avesse scaricato i miei aggiornamenti post installazione faccio notare che me ne sono scordati 2 :doh: ora li ho aggiunti
Piccolospazio
29-01-2008, 01:04
Avverto gli utenti che seguono la guida semplificata, che se si scarica un pacchetto framework superiore al 2.0, quindi 3.0 o addirittura 3.5, windows update vi chiederà altri aggiornamenti NON COMPRESI nel pacchetto hotfix.
La mia guida è stata fatta utilizzando il framework 2.0 (non a caso) per poter avere aggiornamenti a priorità alta = 0
overjet
29-01-2008, 09:25
Non ci capisco più niente... Qual'è la guida definitiva con i link definitivi per avere windows xp pro sp2 aggiornato perfettamente ?!?
Grazie.
Jesus1987
29-01-2008, 09:37
Non ci capisco più niente... Qual'è la guida definitiva con i link definitivi per avere windows xp pro sp2 aggiornato perfettamente ?!?
Grazie.
se lo vuoi aggiornato con l'ultimo framework segui i miei link
senno usa il framework 2 (trovi il link nella guida di piccolospazio)
overjet
29-01-2008, 09:40
se qualcuno avesse scaricato i miei aggiornamenti post installazione faccio notare che me ne sono scordati 2 :doh: ora li ho aggiunti
Dove vanno aggiunti i 2 che ti sei scordato ?!?
Avverto gli utenti che seguono la guida semplificata, che se si scarica un pacchetto framework superiore al 2.0, quindi 3.0 o addirittura 3.5, windows update vi chiederà altri aggiornamenti NON COMPRESI nel pacchetto hotfix.
La mia guida è stata fatta utilizzando il framework 2.0 (non a caso) per poter avere aggiornamenti a priorità alta = 0
Ma quindi può dare problemi d'installazione se ci sono le ultime versioni di framework ?!?
Jesus1987
29-01-2008, 09:47
Dove vanno aggiunti i 2 che ti sei scordato ?!?
Ma quindi può dare problemi d'installazione se ci sono le ultime versioni di framework ?!?
non dà problemi, ma se metti l'ultima versione ci sono altri aggiornamenti che ho linkato alla fine del post della guida
però non li ho provati ad integrare con nlite, quindi per sicurezza installali (compresi i 2 aggiunti dopo) dopo l'installazione di windows
tonziefed
29-01-2008, 10:15
Un dubbio: ma se volessi installare programmi come 7-zip in modo che vengano anche modificate delle opzioni di configurazione e che vengano fatte scelte opportune in fase di installazione devo usare per forza autoit oppure ci sono sistemi per mettere tutti i parametri in un file di config?
Idem per altri programmi quali java, spybot(per spybot mi ricordo che c'era il modo per fare diverse scelte)...
CooLest
29-01-2008, 13:05
salve a tutti. ho letto un bel pò di post ma sembra che nessuno abbia riscontrato il mio stesso problema. creo il mio cd di windows xp con nlite seguendo la procedura descritta ma quando con virtualbox mi collego al sito microsoft update mi dice :
[Numero errore: 0x80072F8F]
La data e l'ora del computer in uso non sono sincronizzate rispetto a
un certificato di aggiornamento. Per risolvere il problema:
1. Dal Pannello di controllo, scegliere Data e ora.
2. Assicurarsi che la data e l'ora siano corrette.
spero che qualcuno possa aiutarmi. grazie :)
ehi nessuno mi aiuta?? :(
Jedi82
29-01-2008, 13:36
update in prima pagina con la guida di Jesus:) :)
Jedi82
29-01-2008, 13:39
@pipster
ma se volessi installare l'ultimo live messenger cosi' come è quindi con il suo normale installer msi quali i comandi per l'installazione unattended?
chi è in possesso degli ultimissimi files autoestraenti o cab relativi al plugin flash e shockwave?
come non detto, trovati qui, ve li consiglio caldamente...QUI (http://picsbook.net/shark007/index.html)
qui nessuno o quasi ha mai menzionato Winamp da installare in modo unattended:cry: :cry: :D :D Chi di voi lo usa regolarmente ed ha testato una installazione pulita? ed anche questo...QUI (http://www.msfn.org/board/Release-Winamp-AudioPlayer-v552-t68232.html&st=120)
altra domanda: ma come diavolo si fa al primo avvio ad associare al media player classic correttamente installato, l'associazione A TUTTI I FILE VIDEO, di default senza sempre andar li nelle opzioni e farlo a mano? Sigh..
DULCIS IN FUNDO MI SENTO COSI SENZA MOTIVO DI RINGRAZIARE ANCORA CALOROSAMENTE E DI CUORE PICCOLOSPAZIO PER LA SUA IMMENSA GUIDA ED IL SUO IMMENSO SFORZO...GRAZIE
ertortuga
29-01-2008, 15:09
Ad aprile del 2014 scadrà anche il programma di assistenza Extended: tale data può essere identificata come la fine per Windows XP
NB:
Le vere note dolenti riguardano però il servizio di assistenza: la fase mainstream, cioè quella in cui la casa di Redmond fornisce patch di sicurezza e aggiornamenti in forma gratuita, finirà ad aprile 2009. Oltre tale data si entrerà nella fase extended in cui solo le patch di sicurezza saranno diffuse gratuitamente: per tutti gli altri aggiornamenti sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Anche la fase extended avrà un limite e tale data è fissata per l'aprile del 2014.
khaiser_Sose
29-01-2008, 15:43
salve , con l'aiuto di questa bella guida e tread sono riuscito a fare piu cd di istallazione a seconda del bisogno , , però mi è sorta una domanda , a nessuno è ancora venuto in mente di farne una con tutti gli aggiornamenti , ma da usare come update cd? insomma un qualcosa che le faccia partire in sequenza ed istallare senza doversi collegare al sito microsoft , perdendo tempo a downlodarele tutte ..... se così fosse c'è qualcuno dotato di buona volontà in grado di fare il mega file di batch ?:rolleyes:
narsete7
29-01-2008, 15:57
Le vere note dolenti riguardano però il servizio di assistenza: la fase mainstream, cioè quella in cui la casa di Redmond fornisce patch di sicurezza e aggiornamenti in forma gratuita, finirà ad aprile 2009. Oltre tale data si entrerà nella fase extended in cui solo le patch di sicurezza saranno diffuse gratuitamente: per tutti gli altri aggiornamenti sarà necessario sottoscrivere un abbonamento. Anche la fase extended avrà un limite e tale data è fissata per l'aprile del 2014.
é una notiza confermata e attendibile? anche chi ha PAGATO una licenza di WinXP da 180 euro qlc anno fá sará costretto a pagare un abbonamento? mi sembra oltragioso....
muchogusto619
29-01-2008, 17:40
perfetto ora xp legge l'hd sata, funziona tutto, grazie a tutti
Franz.b
29-01-2008, 17:41
perfetto ora xp legge l'hd sata, funziona tutto, grazie a tutti
alla fin fine come hai risolto? :)
Jedi82
29-01-2008, 19:52
salve , con l'aiuto di questa bella guida e tread sono riuscito a fare piu cd di istallazione a seconda del bisogno , , però mi è sorta una domanda , a nessuno è ancora venuto in mente di farne una con tutti gli aggiornamenti , ma da usare come update cd? insomma un qualcosa che le faccia partire in sequenza ed istallare senza doversi collegare al sito microsoft , perdendo tempo a downlodarele tutte ..... se così fosse c'è qualcuno dotato di buona volontà in grado di fare il mega file di batch ?:rolleyes:
non sarebbe male per nulla anche se la trovo una cosa forse piu' dispendiosa di energie che altro...ben o male se tu ti installi il tuo windows beh lo farai con una copia di tipo unattended e quindi avrai tutti gli update...se dai una mano agli amici quasi sicuro loro anche se senza volerlo avranno aggiornato tutto o quasi il SO quindi boh
ertortuga
29-01-2008, 20:06
prova con Autopatcher...
http://www.eng2ita.net/
khaiser_Sose
29-01-2008, 21:29
non sarebbe male per nulla anche se la trovo una cosa forse piu' dispendiosa di energie che altro...ben o male se tu ti installi il tuo windows beh lo farai con una copia di tipo unattended e quindi avrai tutti gli update...se dai una mano agli amici quasi sicuro loro anche se senza volerlo avranno aggiornato tutto o quasi il SO quindi boh
piu che altro pensavo ai portatili che si istallano con i loro bei cd di ripristino .... per quelli mi sarebbe molto utile:D
muchogusto619
29-01-2008, 21:31
alla fin fine come hai risolto? :)
in pratica mi mancava il file .oem, per cui nlite non mi faceva scegliere la modalità testuale. allora ho messo il file .oem nella cartella dei driver e ha funzionato
Jedi82
29-01-2008, 23:36
nuovo test nuove sorprese sigh, ho installato il java con questi parametri:
jre-6u3-windows-i586-p-s.exe /s /v/qn
e sembra esser andato tutto ok se non che firefox non mi da problemi e legge il java nella pagine web senza rompere mentre ie7 proprio non lo vede, neanche nelle opzioni, come mai? Ho sbagliato i comandi?
Neanche i plugin di flash e shockwave sembrano andare, voi come li installate questi?
ertortuga
29-01-2008, 23:57
nuovo test nuove sorprese sigh, ho installato il java con questi parametri:
jre-6u3-windows-i586-p-s.exe /s /v/qn
?
il parametro è giusto ma installa l'ultima versione, l'update 4:
L I N K (http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jre-6u4-windows-i586-p.exe?BundledLineItemUUID=SWRIBe.ohu0AAAEXw08nbMfE&OrderID=s6xIBe.oPUwAAAEXuE8nbMfE&ProductID=lr9IBe.nFxoAAAEWAhINQrEN&FileName=/jre-6u4-windows-i586-p.exe)
;)
Jedi82
30-01-2008, 01:00
esatto, ho risolto scoprendo di questa nuova versione...ho scaricato un installer .exe autoestraente testato or ora tutto perfetto tutto alla grande ma sigh non lo trovo piu' x shararlo con voi...
rimangono i plugin flash e shockwave grrr
Lukez
30-01-2008, 12:47
Ragazzi complimenti per la guida è ottima. Mi ricordo quando ancora nLite era alle versioni iniziali e ci stavo dietro a smanettare :D
Ho trovato un problema però.
Attualmente sto facendo girare nLite su XP virtualizzato tramite VirtualBox.
Quando arrivo al secondo step dove mi chiede la cartella con i files di windows gliela fornisco ma mi restituisce questo messaggi di errore:
http://img182.imageshack.us/img182/3970/erroresg7.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=erroresg7.png)
Potrebbe darmi quell'errore perchè cerco di aprire una iso di XP con dentro già SP2, IE7 WMP11 e vari hotfix?
ertortuga
30-01-2008, 14:40
Ragazzi complimenti per la guida è ottima. Mi ricordo quando ancora nLite era alle versioni iniziali e ci stavo dietro a smanettare :D
Ho trovato un problema però.
Attualmente sto facendo girare nLite su XP virtualizzato tramite VirtualBox.
Quando arrivo al secondo step dove mi chiede la cartella con i files di windows gliela fornisco ma mi restituisce questo messaggi di errore:
http://img182.imageshack.us/img182/3970/erroresg7.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=erroresg7.png)
Potrebbe darmi quell'errore perchè cerco di aprire una iso di XP con dentro già SP2, IE7 WMP11 e vari hotfix?
mai visto un errore del genere...:mbe:
Hai per caso installato anche un antivirus? mi sembra che qualcuno avesso avuto un probelma simile al tuo e risolto disabilitando l'av.
Visto che usi ubuntu come host mi domando una cosa: i files di xp si trovano su ubuntu o sulla partizione di disco dedicata alla virtual machine?
Nel caso non fossero sul disco della VM copiali sul desktop di XP virtualizzato...è un tentativo.
PS spero di essermi spiegato...:D
Squalo71
30-01-2008, 15:09
Hai per caso installato anche un antivirus? mi sembra che qualcuno avesso avuto un probelma simile al tuo e risolto disabilitando l'av.
Visto che usi ubuntu come host mi domando una cosa: i files di xp si trovano su ubuntu o sulla partizione di disco dedicata alla virtual machine?
Nel caso non fossero sul disco della VM copiali sul desktop di XP virtualizzato...è un tentativo.
Si, penso anche io la stessa cosa: il problema potrebbe essere la posizione della cartella i386 sulla macchina host. Mettila sul disco virtuale della macchina guest.
Lukez
30-01-2008, 16:27
Anche per me è la prima volta che lo vedo :D
Antivirus su Ubuntu non ne ho e i files si trovano nella cartella condivisa dra ubuntu e il desktop di xp virtualizzato.
Farò un tentativo partendo da Xp per vedere se è l'iso che ha problemi.
cid81
31-01-2008, 00:09
Scusate ma non capisco perchè dopo l'installazione della mia copia moddata di win gli avvisi sulla barra delle applicazioni mi sono sempre venuti fuori così:
http://img174.imageshack.us/img174/7079/immaginebg1.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=immaginebg1.jpg)
Il problema non è grave ma è fastidioso, io non so dove mettere mano qualcuno ne sa nulla?
Nicola[3vil5]
31-01-2008, 10:14
raga più di metà dei link in prima pagina non vanno più, mi riferisco ai vari pack di hotfix e aggiornamenti, si riesce a fare qualcosa per recuperarli?
Grassie
narsete7
31-01-2008, 12:02
;20847557']raga più di metà dei link in prima pagina non vanno più, mi riferisco ai vari pack di hotfix e aggiornamenti, si riesce a fare qualcosa per recuperarli?
Grassie
il problema é che quei siti non vanno prorpio bene, nemmeno io riesco a scaricare prorpio tutti i pack segnalati sulla guida.
non sarebbe meglio creare un account Gmail (con password nota a tutti) dove spedire come allegato i vari pack, poi facilmente scaricabili da tutti?
io faccio cosi in altri forum e va benissimo, Gmail ha limiti di spazio ampissimi e sempre in crescita...
cid81
31-01-2008, 12:06
il problema é che quei siti non vanno prorpio bene, nemmeno io riesco a scaricare prorpio tutti i pack segnalati sulla guida.
non sarebbe meglio creare un account Gmail (con password nota a tutti) dove spedire come allegato i vari pack, poi facilmente scaricabili da tutti?
io faccio cosi in altri forum e va benissimo, Gmail ha limiti di spazio ampissimi e sempre in crescita...
Ottima idea. Su questi ci sta pure il limite di download, oppure ti fa aspettare diverso tempo.
Capitan_J
31-01-2008, 13:27
il parametro è giusto ma installa l'ultima versione, l'update 4:
L I N K (http://cds.sun.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/CDS-CDS_Developer-Site/en_US/-/USD/VerifyItem-Start/jre-6u4-windows-i586-p.exe?BundledLineItemUUID=SWRIBe.ohu0AAAEXw08nbMfE&OrderID=s6xIBe.oPUwAAAEXuE8nbMfE&ProductID=lr9IBe.nFxoAAAEWAhINQrEN&FileName=/jre-6u4-windows-i586-p.exe)
;)
Oggi faccio il CAB e lo uppo su divshare ;)
narsete7
31-01-2008, 13:48
Ottima idea. Su questi ci sta pure il limite di download, oppure ti fa aspettare diverso tempo.
ecco user name e password... spero apprezzerete:
www.gmail.com
user: hwupnlite
password: hwupnlit
se entrate troverete un esempio di come gestisco i files da condividere negli altri forum!
ciau
Capitan_J
31-01-2008, 14:31
ecco user name e password... spero apprezzerete:
www.gmail.com
user: hwupnlite
password: hwupnlit
se entrate troverete un esempio di come gestisco i files da condividere negli altri forum!
ciau
Non male come idea...potremmo uppare i file direttamente nella casella gmail del thread!!!
:mano:
narsete7
31-01-2008, 14:35
l'unico problema é che ho appena scoperto che il limite max di un allegato e 20 mb.... (non usavo files piu grandi prima)
altrimenti si potrebbe provare coi torrent no?
Franz.b
31-01-2008, 14:36
Non male come idea...potremmo uppare i file direttamente nella casella gmail del thread!!!
:mano:
...ci basteranno 6 Gb...? :asd:
pipster
31-01-2008, 14:51
L'idea non è male ma considerate che Gmail ha 20Mb come limite per gli allegati.
Io con DivShare mi trovo benissimo. Ma per non far scadere i file uppati converrebbe registrarsi. Ovvero chi uppa uno o più files dovrebbe aprirsi l'account in modo da poterli sempre gestire e mantenerli disponibili.
Un'alternativa potrebbe essere Mediafire.
La cosa comoda è che tra utenti registrati è possibile passarsi i file. Cioè, se Pippo ha un file nel suo account e io vi accedo con il link, posso semplicemente scaricarlo oppure, se possiedo un account, copiarlo istantaneamente al mio account (è immediato) e magari scaricarlo in seguito. Io lo trovo molto comodo. In più ci si possono gestire cartelle e sottocartelle.
Spazio illimitato e 100Mb per file.
Che ne dite?
Franz.b
31-01-2008, 14:56
L'idea non è male ma considerate che Gmail ha 20Mb come limite per gli allegati.
Io con DivShare mi trovo benissimo. Ma per non far scadere i file uppati converrebbe registrarsi. Ovvero chi uppa uno o più files dovrebbe aprirsi l'account in modo da poterli sempre gestire e mantenerli disponibili.
Un'alternativa potrebbe essere Mediafire.
La cosa comoda è che tra utenti registrati è possibile passarsi i file. Cioè, se Pippo ha un file nel suo account e io vi accedo con il link, posso semplicemente scaricarlo oppure, se possiedo un account, copiarlo istantaneamente al mio account (è immediato) e magari scaricarlo in seguito. Io lo trovo molto comodo. In più ci si possono gestire cartelle e sottocartelle.
Spazio illimitato e 100Mb per file.
Che ne dite?
vero, mi dimenticavo del limite...
ma c'è Gdrive! e i files vengono spezzettati in allegati sufficientemente piccoli ;)
narsete7
31-01-2008, 15:03
e' si é vero, tutte le soluzioni o sono troppo macchinose o hanno spiazio limitato...
ripropongo il torrent... chi sa come si fa?
pipster
31-01-2008, 15:27
vero, mi dimenticavo del limite...
ma c'è Gdrive! e i files vengono spezzettati in allegati sufficientemente piccoli ;)
E' vero ma ho letto in giro che Google non apprezza molto la storia di Gdrive (forse perchè prevedono di gestirlo loro??) e spesso e volentieri chiude gli account dove c'è un traffico di quel tipo.
Quindi rischieremmo di perdere tutto da un giorno all'altro :eek:
pipster
31-01-2008, 15:33
e' si é vero, tutte le soluzioni o sono troppo macchinose o hanno spiazio limitato...
ripropongo il torrent... chi sa come si fa?
Il problema del torrent è che fin quando c'è gente connessa che condivide il file è disponibile, altrimenti nada.
Quando un file viene pubblicato da qualcuno, tutti lo scaricano e contemporaneamente tutti lo condividono quindi ok.
Ma quando il file non è più fresco, nel senso che è stato pubblicato sul forum mesi prima, difficilmente uno che vorrebbe scaricarlo ci riesce. I file vecchi non vengono più condivisi come quelli aggiornati.
Esempio lampante: i film. Un film appena uscito lo scarichi a manetta; un film vecchiotto non lo scarichi più... :mc:
narsete7
31-01-2008, 15:39
Il problema del torrent è che fin quando c'è gente connessa che condivide il file è disponibile, altrimenti nada.
Quando un file viene pubblicato da qualcuno, tutti lo scaricano e contemporaneamente tutti lo condividono quindi ok.
Ma quando il file non è più fresco, nel senso che è stato pubblicato sul forum mesi prima, difficilmente uno che vorrebbe scaricarlo ci riesce. I file vecchi non vengono più condivisi come quelli aggiornati.
Esempio lampante: i film. Un film appena uscito lo scarichi a manetta; un film vecchiotto non lo scarichi più... :mc:
Quindi torniamo al discorso dei siti di file sharing... sinceramente quelli usati fino ad ora non consentono di scaricare tutti i files necessari in maniera agevole....
Franz.b
31-01-2008, 15:40
E' vero ma ho letto in giro che Google non apprezza molto la storia di Gdrive (forse perchè prevedono di gestirlo loro??) e spesso e volentieri chiude gli account dove c'è un traffico di quel tipo.
Quindi rischieremmo di perdere tutto da un giorno all'altro :eek:
mi sa che non gradiscono perchè non ricavano nulla dalla pubblicità o dalle info personali.... ;)
pipster
31-01-2008, 15:55
Quindi torniamo al discorso dei siti di file sharing... sinceramente quelli usati fino ad ora non consentono di scaricare tutti i files necessari in maniera agevole....
Mi sa che è sempre la via più semplice. Purtroppo sono quello che sono, comunque servizi gratuiti.
Io per quello che ne so il più veloce è RapidShare ma ovviamente per sfruttarne al max le potenzialità ci vorrebbero account a pagamento.
Ciò non toglie che si sfrutta benissimo anche senza account premium, senza limitazioni (ci sono vari metodi efficaci e provati :cool: ), a parte il fatto di poter scaricare un solo file per volta.
mi sa che non gradiscono perchè non ricavano nulla dalla pubblicità o dalle info personali.... ;)
Mi sa che hai colto nel segno.. :D
utah81
31-01-2008, 18:38
Ho dei programmi di lavoro da integrare ma non riesco..ho cabbato freeware ma cabbare software a pagamento mi risulta difficile..mi spiego meglio:
-Photoshop cs3
-corel x4
-premiere pro cs3
Che procedure usare? Qualcuno può aiutarmi?
Poi un'altra cosa..ho scaricato openoffice cabbato..ma era in inglese..quello italiano non riesco a cabbarlo..please help me...:muro: :cry: :nera:
La guida relativa all'integrazione hotfix WinXP PreSP3 è stata testata con questo criterio.
ho fatto un controllo con l'elenco qui riportato e i file presenti nel pacchetto di hot fix, nel pacchetto amncano due file: KB938127 KB939653 , spero di esservi stato ustile, sto provando ad integrarli, in oltre ho rinominato tutti i file aggiungendo un riferimento numerico sequenziale per facilitarne il riconoscimento e per aiutare durante l'inserimento in nlite, se a qualcuno interessa posso uploadare la cartella con i file aggiornati con quelli mancanti e con il valore numerico.
diba
31-01-2008, 20:19
iscritto.....:D
Nicola[3vil5]
31-01-2008, 21:33
ho installato al cpia creata con nlite con tutti gli hotfix del pacchetto e:
1) la copia funziona
2)ie7 e .net framworks2 sono gia installati, e questo mi fa pensare bene.
3) ho provato a lanciare l'agg automatico e sta installando hotfix che sarebbero gia dovute essere integrate.
Conclusione:
Non so se quello che ho fatto ha funzionato a no, non posso registrare windows perchè dovrei telefonare e non ho banane quindi non posso dire se effettivamente è una integrazione riuscita al 100%.
alcool_9701
31-01-2008, 21:47
scusa la domanda, ma ho fatto un cerca è non ho trovato la soluzione...
qualcuno è riuscito a risolvere il problema della "password in scadenza"? :muro:
ciao alcool
balex
31-01-2008, 22:00
ragazzi ho un problema e non so se succede ad altri... Io seguo la guida di piccolospazio tutta per filo e per segno al dettagli e finito tutto quando vado su windows update mi dice che come aggiornamento critico devo installare la patch kb110806... succede ad altri?
ertortuga
31-01-2008, 23:46
Poi un'altra cosa..ho scaricato openoffice cabbato..ma era in inglese..quello italiano non riesco a cabbarlo..please help me...:muro: :cry: :nera:
esegui il file e interrompi l'installazione dopo che si è conclusa l'operazione di estrazione dei files.
A questo punto avrai una cartella con tutti i files che ti servono per crearti l'autoestraente. Come parametro usa "openofficeorg23.msi /qn".
NB-1 questa versione di OpenOffice.org non necessita della preventiva integrazione del file cab di Java in quanto già integrato nella stessa.
NB-2 la versione integrata di Java è la 6 update 3
Piccolospazio
01-02-2008, 02:31
;20858738']ho fatto un controllo con l'elenco qui riportato e i file presenti nel pacchetto di hot fix, nel pacchetto amncano due file: KB938127 KB939653 , spero di esservi stato utile
Non so quale pacchetto hai scaricato, ma nel mio ci sono, ho appena ricontrollato e poi visto che li ho numerati, mi sembrava strano averne saltato qualcuno.
forse ti confondi con i nomi perchè sono patch per IE7, i nomi esatti sono questi:
IE7-WindowsXP-KB939653-x86-ITA.exe
IE7-WindowsXP-KB938127-x86-ITA.exe
balex
01-02-2008, 07:43
ragazzi ho un problema e non so se succede ad altri... Io seguo la guida di piccolospazio tutta per filo e per segno al dettagli e finito tutto quando vado su windows update mi dice che come aggiornamento critico devo installare la patch kb110806... succede ad altri?
Mi dice che questa patch è uscita il 22/01/2008 è per quello forse? Ma però ho guardato e non si può scaricare questa patch...
Capitan_J
01-02-2008, 08:42
Mi dice che questa patch è uscita il 22/01/2008 è per quello forse? Ma però ho guardato e non si può scaricare questa patch...
Ecco qui -> http://catalog.update.microsoft.com/v7/site/Search.aspx?q=kb110806
Scegli l'ultima (la 3a è in lingua giapponese).
:)
Nicola[3vil5]
01-02-2008, 09:29
Non so quale pacchetto hai scaricato, ma nel mio ci sono, ho appena ricontrollato e poi visto che li ho numerati, mi sembrava strano averne saltato qualcuno.
forse ti confondi con i nomi perchè sono patch per IE7, i nomi esatti sono questi:
IE7-WindowsXP-KB939653-x86-ITA.exe
IE7-WindowsXP-KB938127-x86-ITA.exe
non, so, non credo perchè ho scaricato gli originali da sito microsoft e quando li ho copiati nella cartella unzippata del tuo pack non mi ha chiesto di sostituirli. ma, cmq L'integrazione penso sia riuscita, mi ritrovo con i .net frame 2.0 e ie 7 gia installato, anche se ad un primo agg automatico ho visto che va a scaricare un paio di hotfix che teoricamente dovevano esserci già, cmq oggi faccio altre prove.
Domanda, se faccio una versione di win con integrate tutte le hotfix disponibili sul tuo pack e poi da nlite vado a rimuovere intwernet explorer e media player che succede?
Nicola[3vil5]
01-02-2008, 09:56
si è vero, i file nel pach ci sono gia, solo che tu li hai rinominati come IE7-... mentre quando li ho scaricati dal sito microsoft me li dava rinominati in una maniera diversa, ho fatto un po' di confusione.
Odysseos
01-02-2008, 17:41
Il KB110806 è un service pack per il net framework 2.
Tra l'altro è anche possibile integrarla in nlite. Io l'ho fatto e funziona.
fabioxp
01-02-2008, 21:11
complimenti a quelli che si sono sbattuti per questa mega-guida, mi son dedicato qualche ora per creare la mia unattended con l'intento di alleggerirla quando avrò certezza di togliere le cose inutili...mi è capitato un errore di nlite (riguardo svcpack.inf) e così sulla macchina virtuale è fallita l'installazione degli hotfix; sto ripetendo la creazione della iso (menomale che si possono caricare i passi intermedi!!!) e per ora nessun errore, mi sembra di capire che talvolta nlite scazza...speriamo di non avere problemi, anche se riuscire a fare un lavoro come si deve richiederà tempo.
Ciao.
balex
01-02-2008, 22:05
GRAZIE MILLE
sempre molto gentile
fabioxp
02-02-2008, 09:10
sto procedendo e avrei delle domande:
1- come posso verificare che l'installazione su dischi sata sia corretta provandolo su una macchina virtuale? sto usando virtualbox e il mio disco di avvio attuale è ide, non so come posso usare un disco sata (che ho già sul pc e contiene dati) per sperimentare;
2- non sono sicuro di aver fatto le cose giuste per il controller promise della mobo in sign e la discussione relativa al setup su dischi sata non è aggiornata, qualcuno potrebbe passarmi le stringhe da aggiungere al txtsetup.sif?
3- dopo le stringhe del controller si dice di aggiungere le stringhe
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemPnPDriversPath="$OEM$\driver"
ma ho letto che vanno messe anche su winnt.sif, o è 1 altra cosa?
per ora continuo a leggere e cercare di capire come fare, ma una mano non guasta.
Ciao.
utah81
02-02-2008, 11:00
Lode a ertortuga:ave: :ave: :ave: adoratelo, o voi adepti del modding.. risolto problema open office..rimane il software proprietario..come fare? soprattutto photoshop..
Odysseos
02-02-2008, 11:55
sto procedendo e avrei delle domande:
1- come posso verificare che l'installazione su dischi sata sia corretta provandolo su una macchina virtuale? sto usando virtualbox e il mio disco di avvio attuale è ide, non so come posso usare un disco sata (che ho già sul pc e contiene dati) per sperimentare;
Purtroppo non è possibile.
2- non sono sicuro di aver fatto le cose giuste per il controller promise della mobo in sign e la discussione relativa al setup su dischi sata non è aggiornata, qualcuno potrebbe passarmi le stringhe da aggiungere al txtsetup.sif?
3- dopo le stringhe del controller si dice di aggiungere le stringhe
[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemPnPDriversPath="$OEM$\driver"
ma ho letto che vanno messe anche su winnt.sif, o è 1 altra cosa?
Ci sono due diversi modi per procedere :
1) Integri i driver del tuo controller SATA direttamente con nlite. In questo caso copia in una cartella sul tuo hd (per es. C/drivers) i driver del tuo controller (quindi tutti i files con estensione .cat, .sys. .inf e il file Taxtsetup.oem). Nella schermata di integrazione driver di nlite clicca su inserisci. Scegli "tutta la cartella" e dagli il percorso che porta la file .inf (nel nostro caso C:/driver). Scegli la modalità Textmode. Fatto. Non devi modificare niente nel file winnt.sif.
2) Integri i driver a mano. In questo caso crea una cartella $OEM$ nella root della cartella dove hai la tua copia di windows. All'interno della cartella $OEM$ crea un'altra cartella chiamata Textmode all'interno della quale devi copiare tutti i files del tuo controller compreso il file Txtsetup.oem. Ora devi aprire il file winnt.sif con il notepad e inserire queste righe :
[MassStorageDrivers]
"Intel® 82801R/DO/DH SATA RAID Controller" = OEM (tra le virgolette devi inserire il nome del tuo controller)
Lode a ertortuga:ave: :ave: :ave: adoratelo, o voi adepti del modding.. risolto problema open office..rimane il software proprietario..come fare? soprattutto photoshop..
SILENT INSTALL PHOTOSHOP CS3
Dal file CS3_Deployment.pdf (http://kb.adobe.com/selfservice/viewContent.do?externalId=kb400995&sliceId=1) scaricato dal sito Adobe e da MSFN Forums...
Copiare tutti i file e cartelle del cd di Photoshop in una cartella a vostra scelta, per es.-> PhotoshopCS3_Silent.
Aprire il file setup.xml situato nella cartella payloads: aprirlo col notepad e cambiare il nome che si trova tra tutte le stringhe <Payloads> </Payload> ->
<Payload folder="AdobeALMAnchorServiceAll">Adobe CS3</Payload> in quello della cartella dove risiede il file setup.exe (nel caso attuale PhotoshopCS3_Silent).
Prima di andare avanti vi suggerisco di NON MODIFICARE il file AdobePhotoshop10en_US_volume.proxy.xml (punto 2),
così da installare l'applicazione e tutti i suoi componenti, alcuni dei quali sono molto importanti per il corretto funzionamento di PS CS3.
Comunque, per completezza vi posto anche questa opzione.
Ora, sempre nella cartella payloads, entrare nella cartella dell'applicazione principale, AdobePhotoshop10en_US_volume (nel caso di PS in lingua americana); qui c'è il file AdobePhotoshop10en_US_volume.proxy.xml, aprirlo col notepad e CANCELLARE tutto quello che si trova tra le stringhe <Requires> </Requires> (comprese <Requires> </Requires>), facendo questo nel prossimo passaggio si potranno selezionare i componenti che si vogliono installare.
Dal prompt dei comandi navigare nella cartella PhotoshopCS3_Silent e da qui digitare setup.exe --record=1
(Si avvierà una registrazione dell'installazione,senza però installare photoshop).
Dopo la registrazione dell'installazione andare in C:\Programmi\File comuni\Adobe\Installers.
Dentro la cartella ci sono 2 file XML (Adobe Photoshop CS3.install.xml e Adobe Photoshop CS3.remove.xml), rinominarli install.xml e uninstall.xml rispettivamente.
Copiarli infine nella cartella dove c'è il file Setup.exe.
Ora creare il file application.xml.override (col blocco note: copia/incolla, poi Salva con nome...) da posizionare nella cartella payloads:
Ora si può installare photoshop in modo silent, il comando è:
Setup.exe --mode=silent --deploymentFile=percorso_cartella:\PhotoshopCS3_Silent\install.xml.
Il comando per il file batch dovrebbe essere:
echo Installazione di PhotoShop CS3 ...
start /wait %systemdrive%\applications\PhotoshopCS3_Silent\Setup.exe --mode=silent --deploymentFile=%systemdrive%\applications\PhotoshopCS3_Silent\install.xml
echo.
(anche se non sono sicuro di questa parte->--deploymentFile=%systemdrive%\applications\PhotoshopCS3_Silent\install.xml help please :D )
Se ci sono errori vedere il file di log nella cartella C:\Programmi\File comuni\Adobe\Installers e cercare ERROR, così da capire in che tipo di errore si è incappati.
Se avete problemi o la guida non funziona come dovrebbe prendetevela con Adobe e non con il sottoscritto please! :nonio:
Ancora non ho fatto la prova del 9 sulla macchina virtuale...
si cercano cavie per testare la procedura...
ertortuga
02-02-2008, 14:30
si cercano cavie per testare la procedura...
:asd:
alcool_9701
02-02-2008, 19:11
Possibile che nessuno sia riuscito a trovare il modo x ovviare questo bug? :eek:
lo sistemate tutti a installazione avvenuta?
1: Quando creo la mia copia personalizzata di XP aggiungo il mio utente personale all'interno dell'apposita pagina di Nlite (quella in cui già sono presenti Administrator e Guest), il problema è che dopo l'installazione devo ricordare di inserire la spunta alla voce "NESSUNA SCADENZA PASSWORD" altrimenti mi scade la password. Ho provato con tutte le combinazioni ma non ho trovato soluzione. NB: Ho anche tolto la spunta da "PASSWORD EXPIRATION" oltre che spuntare le voci "SENZA PASSWORD" e "PUO CAMBIARE PASSWORD".
link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19556236&highlight=password+scadenza#post19556236
Mi accorgo solo adesso a distanza di mesi, che in tutte le copie da me realizzate con Nlite (perfettamente funzionanti), è presente un fastidioso difetto di cui non capisco ancora la causa.
In pratica ho impostato l'installazione con un solo utente chiamato appunto "Utente" privo di password.
Quindi al termine dell'installazione appare il desktop come è giusto che sia, solo che ho scoperto attivata una funzione che fa scadere la password dopo 42 giorni con un preavviso, se non ricordo male, di 11 giorni, quindi succede che mi appare un messaggio (in fase di logging) dove mi RICORDA che la password sta per scadere (password che non esiste!) e che devo cambiarla.
In pratica è come se fosse attivata l'opzione per il cambio password ogni 42 giorni con il preavviso degli undici giorni, ossia quella che potete vedere su
Esegui > Gpedit.msc > Impostazioni di windows > Criteri Account > Criteri Password
Per il momento ho risolto impostando un numero di giorni pari a 0 (sul pc con windows Nlite per intenderci) ma non capisco perchè nel mio pc, dove è installato il normale windows (non nlite), c'è il parametro "42 giorni" ma non mi è mai apparso un messaggio di scadenza!
Fatto sta che non ho mai attivato nulla del genere su Nlite, anche perchè non ho trovato nemmeno voci che fanno riferimento a questa funzionalità.
link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17457444&highlight=password+scadenza#post17457444
Ok, fatta la copia.
Funziona, nel senso che non mi chiede nulla durante l'installazione.
PERO'....per quale motivo nell'utente principale non è spuntata la casella "nessuna scadenza password"?
Era proprio per questo che volevo evitare di usare nlite..
link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16916612&highlight=password+scadenza#post16916612
fabioxp
02-02-2008, 21:21
ringrazio Odysseos per la dritta sui driver sata, col primo metodo è davvero semplice...purtroppo, penso per il fatto di aver tolto qualcosa di troppo, al termine dell'installazione dopo l'ultimo riavvio (su macchina virtuale), quando dovrebbe installare gli hotfix non compatibili con nlite, mi esce una schermata blu BAD_POLL_CALLER e va in loop.
Una volta si è installato correttamente ma non avevo integrato i driver sata, poi preso dall'entusiasmo ho cercato di aggiungere anche i driver del chipset che sono solo in formato .exe, tramite stringhe inserite in application.bat con gli echo giusti e con il comando /norestart, in pratica ho inserito queste installazioni come viene spiegato per il pacchetto framework 1+2+3+lingue+hotfix e pensavo di aver indovinato la strada...
comunque non mollo, la prima cosa è ripartire senza togliere niente sperando di far stare tutto su un cd da 700mb, poi vedrò se posso snellire...
ringrazio tutti quelli che con i loro suggerimenti portano avanti il progetto...
p.s. photoshop cs3 ci mette 1 vita da solo ad installarsi, altro che nlite!!! era solo per avvertire le eventuali cavie...:stordita:
dantefoxfox
02-02-2008, 23:23
Una domanda: i Framework devo metterli perforza tutti o mi basta solo il Framework2?
sonnet
02-02-2008, 23:34
Ragazzi sto cercando di crearmi una copia di XP x64 molto lite,
solo che sono indeciso sul alcune componenti da rimuovere:
1)ActiveX for streaming video: ho sempre rimosso WMP ma poi reinstallo dopo l'installazione i codec di wmp (senza il player quindi..) queste activex servono per case a vedere i video su internet che usano i codecs di wmp o servono ad altro?
2)Active directory:non credo che mi serva come componente,ma chiedo per esserne sicuro.
Sul pc sul quale installero' xp, vi saranno 2 utenti (uno amministratore e uno con account limitato ) e il pc dara' connessione ad un altro pc attraverso il servizio Internet connection Sharing, non e' che l'active directory puo' servire per queste due funzioni da me elencate?
3)H.323:dalla descrizione sembra una componente da non rimuovere,io usao skype,openwengo e windows live messenger,mi puo' servire per questi programmi?
4)NetShell command tool: la descrizione di nlite dice che se non se ne fa uso e' + sicuro eliminarlo visto che alcuni trojan se ne servono, qualcuno sa dirmi quali controindicazioni ci sono nel rimuoverlo?
)Administrative Templates..a cosa servono?
5)Network Driver monitor :servono a qcs oltre a fornire informazioni sull'uso della banda?Sono necessari per qualche altra componente o servizio?
6)Certicates Management:cosa serve all'atto pratico?E quali controindicazioni ha rimuoverlo?(Ho visto che nlite lo mette in rosso )
02-02-2008, 23:57
edit
balex
03-02-2008, 08:39
Scusate ma non capisco perchè dopo l'installazione della mia copia moddata di win gli avvisi sulla barra delle applicazioni mi sono sempre venuti fuori così:
http://img174.imageshack.us/img174/7079/immaginebg1.th.jpg (http://img174.imageshack.us/my.php?image=immaginebg1.jpg)
Il problema non è grave ma è fastidioso, io non so dove mettere mano qualcuno ne sa nulla?
Qulacuno sa qualcosa per questa cosa fastidiosa?
Lazy85
03-02-2008, 19:02
Office 2007 non si installa.tutto il resto perfetto!
Ho seguito guida di Chris010877:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216.
Mi crea la cartella C:\OFFICE07 ma non mi installa niente!
Aiutini?
se voglio installare OFFICE senza alcun aggiornamento va bene inserire questo file APPLICATIONS.BAT?
@echo off
echo WIN XP PRO EDITION OTTOBRE 2007
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Office 2007 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APP\setup.exe /adminfile %SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APP\CUSTOM.MSP
echo.
echo Pulizia file temporanei ...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\OFFICE07\APP\
echo operazione terminata
echo.
Lazy85
03-02-2008, 20:04
Office 2007 non si installa.tutto il resto perfetto!
Ho seguito guida di Chris010877:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216.
Mi crea la cartella C:\OFFICE07 ma non mi installa niente!
Aiutini?
se voglio installare OFFICE senza alcun aggiornamento va bene inserire questo file APPLICATIONS.BAT?
non ho capito cosa sbagliavo ma ho risolto!
ultima domanda:
Dato che con Office e tutti hotfix sono costretto ad usare un DVD potrei aggiungere tante altre cose di urgente utilizzo.
Posso creare una cartella in cui posso infilarci tutto quello che voglio in modo da averla già pronta a installazione terminata??
se si come?
dantefoxfox
03-02-2008, 23:50
Una domanda: i Framework devo metterli perforza tutti o mi basta solo il Framework2?
E poi vi chiedo: a me non serve il windows media player, lo posso togliere dalla lista degli addons + hotfix di Piccolospazio senza problemi?
In più: gli hotfix non integrabili, posso installarli dopo, l'installazione di windows, manualmente?
Capitan_J
04-02-2008, 09:27
non ho capito cosa sbagliavo ma ho risolto!
ultima domanda:
Dato che con Office e tutti hotfix sono costretto ad usare un DVD potrei aggiungere tante altre cose di urgente utilizzo.
Posso creare una cartella in cui posso infilarci tutto quello che voglio in modo da averla già pronta a installazione terminata??
se si come?
Crea queste 3 cartelle con il seguente percorso $OEM$\$1\APPS_manual
Dentro APPS_manual inserisci i file di installazione dei tuoi applicativi preferiti o necessari, file di testo, cartelle che poi andrai a sistemare a tuo piacimento, etc...
Qui sotto una figura per farti capire:
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/74096CARTELLE_DI_ DISTRIBUZIONE.png (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=74096CARTELLE_DI_ DISTRIBUZIONE.png)
Facendo in questo modo a fine installazione di XP troverai in C: una cartella chiamata APPS_manual (o come hai voluto chiamarla tu) con tutti i file aggiunti in precedenza...
Capitan_J
04-02-2008, 09:34
E poi vi chiedo: a me non serve il windows media player, lo posso togliere dalla lista degli addons + hotfix di Piccolospazio senza problemi?
Si puoi toglierlo...ma penso che windows update poi ti segnalerà come aggiornamenti critici sia WMP11 che i relativi hotfix...
Il mio suggerimento è questo, anche se non lo usi installa l'ultima versione e i relativi hotfix...anche per una questione di sicurezza. :)
In più: gli hotfix non integrabili, posso installarli dopo, l'installazione di windows, manualmente?
Certamente...anche se creando i CAB per quelli non integrabili non ho mai avuto problemi (mi sembra lo ha fatto anche Piccolospazio).
Odysseos
04-02-2008, 09:47
Salve ragazzi. Ho installato la mia copia di XP modificata con nlite. Funziona tutto però ho un problema. Evidentemente nella sezione Tweaks di nlite ho dato una impostazione particolare per cui ora ho questa situazione:
Quando con il mouse passo su una finestra questa viene posta in primo piano. Mi spiego meglio: mettiamo che sono in una pagina web a tutto schermo. Se in questa pagina faccio click su un link per scaricare un file naturalmente al centro si apre il box che mi chiede se voglio eseguire o salvare il file. Se muovo il mouse per raggiungere questo box, nel momento in cui passo in qualsiasi punto della finestra principale (quella a tutto schermo), questa viene portata in primo piano per cui il box "scompare" al di sotto di essa e per poterlo raggiungere devo chiudere o ridurre ad icona la finestra principale. Questa cosa oltre ad essere snervante fa perdere anche moltissimo tempo.
Quindi vorrei sapere dove devo andare per modificare questa impostazione e tornare alla normalità? Devo modificare il registro? Per favore aiutatemi. :muro:
Franz.b
04-02-2008, 11:17
Salve ragazzi. Ho installato la mia copia di XP modificata con nlite. Funziona tutto però ho un problema. Evidentemente nella sezione Tweaks di nlite ho dato una impostazione particolare per cui ora ho questa situazione:
Quando con il mouse passo su una finestra questa viene posta in primo piano. Mi spiego meglio: mettiamo che sono in una pagina web a tutto schermo. Se in questa pagina faccio click su un link per scaricare un file naturalmente al centro si apre il box che mi chiede se voglio eseguire o salvare il file. Se muovo il mouse per raggiungere questo box, nel momento in cui passo in qualsiasi punto della finestra principale (quella a tutto schermo), questa viene portata in primo piano per cui il box "scompare" al di sotto di essa e per poterlo raggiungere devo chiudere o ridurre ad icona la finestra principale. Questa cosa oltre ad essere snervante fa perdere anche moltissimo tempo.
Quindi vorrei sapere dove devo andare per modificare questa impostazione e tornare alla normalità? Devo modificare il registro? Per favore aiutatemi. :muro:
Apri regedit ed entra nella chiave seguente [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
modifica il valore di "ActiveWindowTracking" a 0 per disattivare il focus automatico (o rimetti a 1 per riattivarlo).
non so se serva riavviare o se è subito attivo.
Odysseos
04-02-2008, 12:20
Apri regedit ed entra nella chiave seguente [HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse]
modifica il valore di "ActiveWindowTracking" a 0 per disattivare il focus automatico (o rimetti a 1 per riattivarlo).
Grazie 1000000000000 Franz. Appena torno a casa metto in pratica.
tonziefed
04-02-2008, 12:54
In procinto di riprovare il lavoro con gli hotfix di Gen08 mi chiedevo se qualcuno aveva già pronta la lista degli hotfix differenti tra la versione con IE7 e quella senza (cioè non mettendo IE7, ma lasciando il 6)! Oltre ai due hotfix espliciti con IE7 nel nome ci sono altri hotfix da levare? E quali sono da aggiungere per tenere aggiornato IE6...
Lo chiedo solo per pigrizia se qualcuno lo ha fatto di recente, se no poi stasera vedo che aggiornamenti mi da...
pipster
04-02-2008, 13:59
Segnalazione:
su Eng2Ita.net è in lavorazione la traduzione completa in italiano della mitica guida all'unattended di msfn.org (http://unattended.msfn.org).
Per ora il progetto è in evoluzione ma diverse pagine sono state già tradotte. Dateci un'occhiata:
MSFN.org - Guida all'Unattended Windows (http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=3227.0)
Se avete voglia e un po' di tempo potete anche partecipare alla traduzione, è una cosa che può sempre servire.
Odysseos
04-02-2008, 16:46
Originariamente inviato da Odysseos
Quindi vorrei sapere dove devo andare per modificare questa impostazione e tornare alla normalità? Devo modificare il registro? Per favore aiutatemi.
Ciao di nuovo. Purtroppo non è quella che chiave che serve a disabilitare quella funzione. Spero in altri suggerimenti.