View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

ertortuga
15-12-2007, 15:05
Grazie,
pero' potresti essere un po' piu' esplicito sulla questione?

e che c'è da essere più chiaro? :mbe:
da qui scarichi i driver...

http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?detailid=656&DetailName=Driver&DetailDesc=&CategoryID=1&MenuID=6&LanID=24

...e li integri con nLite.

Andrea/M
15-12-2007, 15:15
e che c'è da essere più chiaro? :mbe:
da qui scarichi i driver...

http://www.ecsusa.com/ECSWebSite/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?detailid=656&DetailName=Driver&DetailDesc=&CategoryID=1&MenuID=6&LanID=24

...e li integri con nLite.

Grazie per il link.

A proposito delle altre domande che avevo posto, qualche suggerimento in proposito?

Piccolospazio
15-12-2007, 18:55
piccolospazio una domanda: se al cab di netframework 2.0 sostituisco l'allinone di captain_?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19245392&postcount=2894

devo eliminare hotfix? oppure devo integrare il cab prima o dopo?
Non dovrebbe succedere nulla, dovresti sostituirlo mettendolo nella stessa posizione.
Più che eliminare, dovresti aggiungere gli hotfix richiesti da windows update per il framework 3.0.

muchogusto619
15-12-2007, 21:30
un'ultima cosa: vorrei togliere dal menù avvio i collegamenti a "Rubrica" e "Verifica guidata compatibilità programmi".. qualcuno mi sa indicare come fare? dal runonce non va... forse perchè il comando viene eseguito prima che i collegamenti vengano creati... :muro:

altra cosa: mi sono accorto che non mi rileva la scheda di rete, o meglio, su gestione periferiche c'è "Controller Ethernet" ed è col punto esclamativo, ma anche dopo che installo i driver rimane così, mi dice che non trova nessun driver per quella periferica... cosa potrei aver tolto di troppo? premesso che ho selezionato la compatibilità "funzionalità DHCP (ethernet e w-fi)" su nlite

non riesco a risolverlo.. davvero nessuno sa darmi una dritta?? soprattutto per il problema della scheda di rete :help:

Crimsom
16-12-2007, 00:55
piccolospazio problema assurdo: ho constatato che se sostituisco al netframework 2.0 il pacchetto con tutti e 3 in netframework di captain_j, non mi integra più internet explorer...non mi chiedere perchè. Il pacchetto di captain può essree anche installato via batch, ma mi chiedo: è vitale che netframework sia installato subito dopo wmp11 e ie7???

Capitan_J
16-12-2007, 10:03
piccolospazio problema assurdo: ho constatato che se sostituisco al netframework 2.0 il pacchetto con tutti e 3 in netframework di captain_j, non mi integra più internet explorer...non mi chiedere perchè. Il pacchetto di captain può essree anche installato via batch, ma mi chiedo: è vitale che netframework sia installato subito dopo wmp11 e ie7???

Ciao Crimsom...

E' strano...io il CAB dei framework lo metto per 2° (WMP11 l'ho integrato a suo tempo con l'Integrator...), tra IE7 (1°) e il CAB del windows installer (3°).

Prova a metterlo prima di WMP...

Crimsom
16-12-2007, 12:53
Ciao Crimsom...

E' strano...io il CAB dei framework lo metto per 2° (WMP11 l'ho integrato a suo tempo con l'Integrator...), tra IE7 (1°) e il CAB del windows installer (3°).

Prova a metterlo prima di WMP...

e lo so ma intanto è così....se metto (come ho sempre fatto e come da guida di piccolospazio) prima wmp11 poi ie7 poi il pacchetto dei framework e poi tutti gli altri hotfix, si sballa tutto e non mi integra ie7......ora provo a integrarlo via batch.......sto facendo tutte le prove del caso...una domanda a cui tu saprai sicuramente rispondere: non so come ma nel menù start non ci sono più i collegamenti a musica, domumenti e immagini....ho provato a ripristinarli come al solito con il tasto destro -> personalizza, ma le voci non esistono più!! C'è solo la voce musica! ovviamente ci saranno le classiche chiavi di registro da riaggiungere che tu ovviamente sai vero? :D

Crimsom
16-12-2007, 15:59
niente neanche via batch...stesso errore di integrazione....mi sa che forse per seguire l'esatto ordine proposto da piccolospazio si debba per forza rispettare il suo ordine e i suoi file, ovvero wmp11 ie7 netframwork 2 e poi tutto il resto degli hotfix. Ora provo a seguire questo esatto ordine e basta senza cambiare alcunchè e senza toccare con tweak e ulteriori cose la iso...se va vuol dire che la mia teoria è giusta...ho fatto troppe prove e anche solo mettendo in integrazione wmp11 e ie7, e nient'altro, non mi integra ie7...è assurdo..

Crimsom
16-12-2007, 16:59
Ho trovato il problema....se integro come da lista di piccolo spazio, va tutto perfettamente. Ho notato che nlite non segue cmq l'ordine di integrazione che io gli do, ho notato che subito prima di ie7 integra netframework 2.0....se io non lo integro, o se metto il pacchetto dei 3 framework, allora ie7 non si integra.....e come diavolo risolvo allora? io voglio integrare tutti e tre i netframework!

paciuchino
16-12-2007, 17:13
ragazzi nessuno a pensato a fare una guida in formato acrobat inserrendo quelle che un dovrebbe togliere e quello? Ve la chiedo perchè ci sono troppi siti che parlano di questo argomento e non riesco più a capirci niente

rizzotti91
16-12-2007, 17:18
ragazzi nessuno a pensato a fare una guida in formato acrobat inserrendo quelle che un dovrebbe togliere e quello? Ve la chiedo perchè ci sono troppi siti che parlano di questo argomento e non riesco più a capirci niente

Quello che bisogna togliere o meno cambia da pc a pc :D
Se non hai voglia di perdere molto tempo, nlie, nelle versioni precedenti (non so se è ancora presente) conteneva dei presets preimpostati, usa quelli ;)

Piccolospazio
16-12-2007, 19:49
Ho trovato il problema....se integro come da lista di piccolo spazio, va tutto perfettamente. Ho notato che nlite non segue cmq l'ordine di integrazione che io gli do, ho notato che subito prima di ie7 integra netframework 2.0....se io non lo integro, o se metto il pacchetto dei 3 framework, allora ie7 non si integra.....e come diavolo risolvo allora? io voglio integrare tutti e tre i netframework!
Il problema è strano e non ho avuto modo di provare l'integrazione con il pacchetto dei 3 framework.
L'ultima prova potresti farla integrando WMP11 con l'integrator, così come ha già fatto Capitan_J anche se mi sembra strano che tutto questo possa dipendere da WMP.
Proverò appena ne avrò la possibilità..comunque una domanda mi sorge spontanea...attualmente quali sono i reali vantaggi di integrare anche il framework 3.0? io non ne ho mai sentito l'esigenza per questo motivo ho tralasciato il test, esistono applicazioni che richiedono il 3? se si..quali?

paciuchino
16-12-2007, 19:55
ho gia fatto un copia con il programma è sono arrivato a 230 mb da 560 mb che era ora lo devo solo provare. Non esiste una lista dove c'è scritto quello che non si deve togliere per non far si che il sistema non funzioni?

muchogusto619
16-12-2007, 20:12
ho gia fatto un copia con il programma è sono arrivato a 230 mb da 560 mb che era ora lo devo solo provare. Non esiste una lista dove c'è scritto quello che non si deve togliere per non far si che il sistema non funzioni?

in linea di massima dovresti togliere solo quello che sei certo di sapere a cosa serve, soprattutto questo vale per le voci in rosso... altrimenti devi documentarti e andare un po' per tentativi.. io sono riuscito ad avere un ottimo risultato con un sistema che occupa 70 mb di ram, però non mi rileva più i driver della scheda di rete... spero che qualcuno mi aiuti :muro:

Crimsom
16-12-2007, 20:58
Il problema è strano e non ho avuto modo di provare l'integrazione con il pacchetto dei 3 framework.
L'ultima prova potresti farla integrando WMP11 con l'integrator, così come ha già fatto Capitan_J anche se mi sembra strano che tutto questo possa dipendere da WMP.
Proverò appena ne avrò la possibilità..comunque una domanda mi sorge spontanea...attualmente quali sono i reali vantaggi di integrare anche il framework 3.0? io non ne ho mai sentito l'esigenza per questo motivo ho tralasciato il test, esistono applicazioni che richiedono il 3? se si..quali?

onestamente non so se ci siano vantaggi...però se posso averli tutti e tre...cmq ripeto...wmp non c'entra niente....il discorso è legato a ie7 e ciò che viene subito prima, ovvero il net framework, anche se pur mettendolo viene integrato prima di ie7..

Crimsom
16-12-2007, 23:05
confermato....tutto liscio se uso il netframework 2.0...altro problema che non riesco a risolvere è quello delle due cartelle office07 e application che rimangono su c e non vengono eliminate....ho provato anche a creare i bat pulizia.bat e pulizia2.bat e a lanciarli, assieme ad application.bat e i due hotfix, con il comando runonce di nlite ma niente...ho visto che c'è pure l'ipotesi cmdlines.txt....

i file pulizia.bat,pulizia2.bat,application.bat erano in $OEM$/$1/OFFICE07 visto che integravo office, dandogli come da tutorial il comando (nella scheda runonce di nlite)

%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\APPLICATIONS.BAT
%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\PULIZIA.BAT (x office 07)
%SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\PULIZIA2.BAT (x applications)

oltre che i due comandi (per le due patch di piccolo spazio)

start /wait %SYSTEMDRIVE%\APPLICATIONS\hotfix\KB890830.exe /Q
start /wait %SYSTEMDRIVE%\APPLICATIONS\hotfix\KB928365.exe /quiet

con questo metodo però non mi eliminava le cartelle office07 e applications

così ho spostato i 3 file application, pulizia e pulizia2 in $OEM$

ho creato un batch chiamato hotix con scritto solamente (non so se dovessi mettere qualche echo qua e la :D)

e l'ho messo anch'esso nella cartella $OEM$

dopodicchè ho creato anche un file cmdlines.txt richiamante tutti questi bat. Ho provato e sembrava andare tutto liscio finchè non mi ha detto al primo avvio di windows che c'era un errore per il riconoscimento della licenza di windows e non mi faceva andare oltre. E' tardi e sto uscendo pazzo perchè più prove faccio più mi infogno....da che può dipendere questo nuovo errore??? possibile mai che lo spostamento di questi file bat crei quest'altro problema??? domani magari provo a rifare tutto senza però toccare ne tweak ne cose per l'allegerimento, ma non credo cambierà niente. non è che magari c'entra il logo di windows che ho cambiato? ho dovuto inserire questo comando nel file winnt.sif

[GUIRunOnce]
"%systemdrive%\install\bootscreen.cmd"

come da questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090028

magari c'entra qualcosa??? scusate tutti sono veramente insopportabile...è che sto impazzendo per far eliminare ste cazzo di cartelle office07 e applications da C e non ci riesco...e in più sto facendo più errori di prima!!!

Crimsom
17-12-2007, 08:30
cioè le sto provando tutte....mi è venuto un lampo di genio ieri sera (ma quando mai) e ho fatto così: ho spostato la cartella office07 all'interno della cartella application, dopodicchè ho integrato all'interno di application.bat i due comandi per l'installazione delle due patch (comeandi che inserivo in runonce) ovvero

e in punta il comando per la pulizia della cartella application

echo Pulizia File Temporanei...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\APPLICATIONS
echo.
echo operazione terminata, DIVERTITI!!!!!
echo.

e non va!!! A questo punto credo sia un problema di comandi di batch! qualcuno ne sa di più?

Capitan_J
17-12-2007, 09:08
e lo so ma intanto è così....se metto (come ho sempre fatto e come da guida di piccolospazio) prima wmp11 poi ie7 poi il pacchetto dei framework e poi tutti gli altri hotfix, si sballa tutto e non mi integra ie7......ora provo a integrarlo via batch.......sto facendo tutte le prove del caso...una domanda a cui tu saprai sicuramente rispondere: non so come ma nel menù start non ci sono più i collegamenti a musica, domumenti e immagini....ho provato a ripristinarli come al solito con il tasto destro -> personalizza, ma le voci non esistono più!! C'è solo la voce musica! ovviamente ci saranno le classiche chiavi di registro da riaggiungere che tu ovviamente sai vero? :D

Ciao Crim...quando usi nLite nella schermata Tweaks ci sono varie personalizzazioni per il menù di avvio...hai controllato se per caso c'è la spunta sulle voci "elimina cartella documenti (o immagini o musica)"?

Crimsom
17-12-2007, 09:30
Ciao Crim...quando usi nLite nella schermata Tweaks ci sono varie personalizzazioni per il menù di avvio...hai controllato se per caso c'è la spunta sulle voci "elimina cartella documenti (o immagini o musica)"?

si si le ho eliminate a posta...ho installato questo windows sul pc di mio padre che però vorrebbe queste cartelle.....

p.s vieni un attimo su msn??

0rion79
17-12-2007, 16:40
Ciao ragazzi,

ho un problema "a posteriori" con la mia copia di WinXP fatta con nLite.

Ormai la stavo usando felicemente da qualche mese, fatto sta che oggi ho avuto bisogno di scaricare sul PC alcune foto fatte con la mia Canon PowerShot A460 e di utilizzare un vecchio scanner della HP (4200c).

Nessuna delle due periferiche funziona: credo di aver disabilitato qualche servizio di troppo con nLite. Qualcuno può dirmi cosa devo riattivare? Grazie!!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Orion

muchogusto619
17-12-2007, 18:28
Ciao ragazzi,

Ormai la stavo usando felicemente da qualche mese, fatto sta che oggi ho avuto bisogno di scaricare sul PC alcune foto fatte con la mia Canon PowerShot A460 e di utilizzare un vecchio scanner della HP (4200c).

Nessuna delle due periferiche funziona: credo di aver disabilitato qualche servizio di troppo con nLite. Qualcuno può dirmi cosa devo riattivare? Grazie!!

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Orion

magari hai disabilitato il servizio "acquisizione di immagini di windows(WIA)" o "acquisizione video" su supporto hardware?

io invece rinnovo la mia richiesta di aiuto per la scheda di rete.. xp continua a non rilevare i driver! help!! :ave:

0rion79
17-12-2007, 20:05
No, il servizio é attivo! Ma lo scanner e la fotocamera non vengono proprio "visti" dal sistema!

la cosa che mi da da pensare é che i seguenti servizi sono impostati su "Automatico" ma non sono attivi, e quindi secondo me deve essere disattivato il servizio da cui dipendono, oppure devo aver rimosso l'applicazione di riferimento per errore, mentre snellivo la mia copia:

Accesso periferica Human interface
Accesso ree
ARI Smart
Canon Camera Access library 8 (ta-dah! Sintomo del problema di cui sopra!!!)
Tune-Up theme extension

Qualche idea??

Piccolospazio
17-12-2007, 23:05
Ciao ragazzi,

Orion

La questione non è per niente semplice, specialmente se hai rimoso del tutto i servizi fondamentali per quelle periferiche.
Se così non fosse, ed hai quindi soltanto disabilitato un pò di funzioni, forse hai una possibilità.
Ho scoperto qualche mese fa, tramite smanettamenti vari, che le fotocamere canon usano il "servizio di rilevamento SSDP" quindi per far funzionare correttamente lo scaricamento delle foto devi aver impostato in maniera automatica tale servizio.
Vai su Esegui > services.msc > scorri la lista dei servizi e trova il "servizio di rilevamento SSDP" impostalo in automatico ed avvialo.
Rimuovi i programmi della canon che hai installato, reinstalla il cd e vedi se adesso funziona.

0rion79
18-12-2007, 08:06
Il "servizio di rilevamento SSDP" è già avviato.

Mi sa che adesso metto su "manuale" tutti i servizi che prima avevo disabilitato, così cerco di capire cosa serve e cosa no.

Secondo voi, cosa posso aver inavvertitamente rimosso per aver disattivato tali servizi? Mi ricordo di essere stato molto prudente e di aver lasciato il software per i servizi, e di averli disabilitati dalla mia copia unattended in modo da evitare situazioni, appunto, come questa!

Se può servire, quando provo ad attivare manualemente i servizi NON attivi e già messi su automatico, mi appaiono i messaggi di errore: 126 e 1068.
Fatemi sapere, grazie a tutti!

Crimsom
18-12-2007, 15:17
basta sto impazzendo...mai ho sclerato così tanto...ci sto mettendo tutto me stesso ma non ci riesco...ormai è una questione di principio devo risolvere questi tre problemi, qualcuno mi aiuti....

1) il cab di wmp11 di piccolospazio funziona ma una volta su windows non funziona il doppioclick per le canzoni: le mette in coda, non le avvia direttamente e non c'è modo per far si che col doppio click si avvii la canzone scelta. se ho la canzone A e la canzone B e sto sentendo la A, se faccio doppio click sulla B me la mette semplicemente in coda

2) non riesco in alcun modo ad eliminare le cartelle application e office07 che vengono create su c.....

carlese
18-12-2007, 15:48
crimson per il primo problema lo fa anche a me...x il secondo che te frega mica ti costa tanto eliminarle una volta in windows!!!

Crimsom
18-12-2007, 15:49
crimson per il primo problema lo fa anche a me...x il secondo che te frega mica ti costa tanto eliminarle una volta in windows!!!

sono un tipo puntiglioso che ci vuoi fare.....cmq a questo punto mi sa che è il cab fallato...prima ne usavo un altro solo che non so dove diavolo sia finito :S

ertortuga
18-12-2007, 15:51
sono un tipo puntiglioso che ci vuoi fare.....cmq a questo punto mi sa che è il cab fallato...prima ne usavo un altro solo che non so dove diavolo sia finito :S

com'è il nome del cab che usi?

Crimsom
18-12-2007, 16:01
uso quello di piccolospazio:

ProgramAddons WMPlayer11_TweakedAddon_tes

mi ricordo prima ne usassi un altro che andava perfettamente bene...me ne sono ritrovato un altro sul pc ma dopo averlo integrato mi da un errore unrepeg2 o una cosa del genere durante l'installazione di windows....ma ho sempre integrato wmp11 e adesso non ci riesco più sto impazzendoooooo

Squalo71
18-12-2007, 16:07
Sembra un problema sulla azione predefinita impostata sul tipo file (mp3 immagino); l'azione predefinita per il doppio click è impostata su "Aggiungi a elenco" invece che su "Play". Prova a verificarlo vedendo che voce compare in grassetto facendo click col tasto destro su un .mp3.
Per la soluzione, si potrebbe provare a fare un .reg che ripristini il "Play" come azione predefinita.

Crimsom
18-12-2007, 16:10
Sembra un problema sulla azione predefinita impostata sul tipo file (mp3 immagino); l'azione predefinita per il doppio click è impostata su "Aggiungi a elenco" invece che su "Play". Prova a verificarlo vedendo che voce compare in grassetto facendo click col tasto destro su un .mp3.
Per la soluzione, si potrebbe provare a fare un .reg che ripristini il "Play" come azione predefinita.

è al 100% un problema di quel cab....il problema si risolve installando TweakMP che permette di reimpostare l'azione classica....se faccio click col tasto destro appare play...

ertortuga
18-12-2007, 16:16
uso quello di piccolospazio:

ProgramAddons WMPlayer11_TweakedAddon_tes

mi ricordo prima ne usassi un altro che andava perfettamente bene...me ne sono ritrovato un altro sul pc ma dopo averlo integrato mi da un errore unrepeg2 o una cosa del genere durante l'installazione di windows....ma ho sempre integrato wmp11 e adesso non ci riesco più sto impazzendoooooo

quello che uso io ha un nome molto simile

WMP11_TweakedAddon.cab e pesa 23.028kB

il contenuto del file entries_wmp11.ini è questo:
[general]
builddate=03/20/2007
description=Addon di Windows Media Player 11
language=Italiano
title=Boooggy Tweaked WMP11 Addon
version=1.4.7
website=http://eng2ita.net/

[filenames]
wmp11cab=wmp11.cab
wmp11eninf=wmp11en.inf

[sysoc]
WMP11Files=ocgen.dll,OcEntry,%wmp11eninf%,HIDE,7

[dosnet_files]
d1,%wmp11cab%
d1,%wmp11eninf%
d1,audiodev.dll
d1,drmupgds.exe
d1,l3codecp.acm
d1,mfplat.dll
d1,mp4sdecd.dll
d1,mp43decd.dll
d1,mpg4decd.dll
d1,msdelta.dll
d1,portapi.dll
d1,portext.dll
d1,porttyp.dll
d1,portcomp.dll
d1,portdrm.dll
d1,uWDF.exe
d1,wdfapi.dll
d1,wdfmgr.exe
d1,wmdrmdev.dll
d1,wmdrmnet.dll
d1,wmdrmsdk.dll
d1,wmp11.chm
d1,wmpeffe.dll
d1,WMPEncEn.dll
d1,wmpmde.dll
d1,wmpps.dll
d1,wmpsrcwp.dll
d1,wmvadvd.dll
d1,wmvadve.dll
d1,wmvdecod.dll
d1,wmvencod.dll
d1,wmvsdecd.dll
d1,wmvsencd.dll
d1,wmvxencd.dll
d1,wpd_ci.dll
d1,wpdconns.dll
d1,wpdmtp.dll
d1,wpdmtp.inf
d1,wpdmtpdr.dll
d1,wpdmtphw.inf
d1,wpdmtpus.dll
d1,wpdshext.dll
d1,wpdshres.dll
d1,wpdsobj.dll
d1,WPDSp.dll
d1,wpdsplay.exe
d1,wpdusb.sys
d1,wudfinst.dll
d1,wudfhost.exe
d1,wudfpf.sys
d1,wudfplat.dll
d1,wudfrd.sys
d1,wudfsvc.dll
d1,wudfx.dll

[txtsetup_dirs]
601 = system32\drivers\UMDF

[txtsetup_files]
%wmp11cab% = 100,,,,,,_x,,3,3
%wmp11eninf% = 100,,,,,,,20,0,0
audiodev.dll = 100,,,,,,,2,0,0
drmupgds.exe = 100,,,,,,,2,0,0
l3codecp.acm = 100,,,,,,,2,0,0
mfplat.dll = 100,,,,,,,2,0,0
mp4sdecd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
mp43decd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
mpg4decd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
msdelta.dll = 100,,,,,,,2,0,0
portapi.dll = 100,,,,,,,2,0,0,portabledeviceapi.dll
portext.dll = 100,,,,,,,2,0,0,portabledeviceclassextension.dll
porttyp.dll = 100,,,,,,,2,0,0,portabledevicetypes.dll
portcomp.dll = 100,,,,,,,2,0,0,portabledevicewiacompat.dll
portdrm.dll = 100,,,,,,,2,0,0,portabledevicewmdrm.dll
uWDF.exe = 100,,,,,,,2,0,0
wdfapi.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wdfmgr.exe = 100,,,,,,,2,0,0
wmdrmdev.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmdrmnet.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmdrmsdk.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmp11.chm = 100,,,,,,,21,0,0
WMPEncEn.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmpeffe.dll = 100,,,,,,,2,0,0,wmpeffects.dll
wmpmde.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmpps.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmpsrcwp.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvadvd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvadve.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvdecod.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvencod.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvsdecd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvsencd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wmvxencd.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wpd_ci.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wpdconns.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wpdmtp.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wpdmtp.inf = 100,,,,,,,20,0,0
wpdshext.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wpdshres.dll = 100,,,,,,,2,0,0,wpdshextres.dll
wpdmtphw.inf = 100,,,,,,,20,0,0
wpdsplay.exe = 100,,,,,,,2,0,0,wpdshextautoplay.exe
wpdsobj.dll = 100,,,,,,,2,0,0,wpdshserviceobj.dll
wpdmtpdr.dll = 100,,,,,,,601,0,0
wpdmtpus.dll = 100,,,,,,,2,0,0
WPDSp.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wpdusb.sys = 100,,,,,,,4,0,0
wudfinst.dll = 100,,,,,,,2,0,0,wudfcoinstaller.dll
wudfhost.exe = 100,,,,,,,2,0,0
wudfpf.sys = 100,,,,,,,4,0,0
wudfplat.dll = 100,,,,,,,2,0,0,wudfplatform.dll
wudfrd.sys = 100,,,,,,,4,0,0
wudfsvc.dll = 100,,,,,,,2,0,0
wudfx.dll = 100,,,,,,,2,0,0

[svcpack_catalogs]
wmfdist11.cat
wmp11.cat
wudf01000.cat
mscomppackv1.cat
KB894871.cat
KB908536.cat
kb928788.cat
kb929399.cat
kb929773.cat
kb931756.cat
kb932390.cat
kb933547.cat

è lo stesso?

Squalo71
18-12-2007, 16:16
è al 100% un problema di quel cab....il problema si risolve installando TweakMP che permette di reimpostare l'azione classica....se faccio click col tasto destro appare play...
Mmmm, allora vediamo che ne dice Piccolospazio.

Crimsom
18-12-2007, 16:22
quello che uso io ha un nome molto simile

WMP11_TweakedAddon.cab e pesa 23.028kB

il contenuto del file entries_wmp11.ini è questo:
[general]
builddate=03/20/2007
language=Italiano
version=1.4.7

[filenames]
wmp11cab=wmp11.cab
wmp11eninf=wmp11en.inf

[sysoc]

[dosnet_files]
d1,%wmp11cab%
d1,%wmp11eninf%
d1,audiodev.dll
d1,drmupgds.exe
d1,l3codecp.acm
d1,mfplat.dll
d1,mp4sdecd.dll
d1,mp43decd.dll
d1,mpg4decd.dll
d1,msdelta.dll
d1,portapi.dll
d1,portext.dll
d1,porttyp.dll
d1,portcomp.dll
d1,portdrm.dll
d1,uWDF.exe
d1,wdfapi.dll
d1,wdfmgr.exe
d1,wmdrmdev.dll
d1,wmdrmnet.dll
d1,wmdrmsdk.dll
d1,wmp11.chm
d1,wmpeffe.dll
d1,WMPEncEn.dll
d1,wmpmde.dll
d1,wmpps.dll
d1,wmpsrcwp.dll
d1,wmvadvd.dll
d1,wmvadve.dll
d1,wmvdecod.dll
d1,wmvencod.dll
d1,wmvsdecd.dll
d1,wmvsencd.dll
d1,wmvxencd.dll
d1,wpd_ci.dll
d1,wpdconns.dll
d1,wpdmtp.dll
d1,wpdmtp.inf
d1,wpdmtpdr.dll
d1,wpdmtphw.inf
d1,wpdmtpus.dll
d1,wpdshext.dll
d1,wpdshres.dll
d1,wpdsobj.dll
d1,WPDSp.dll
d1,wpdsplay.exe
d1,wpdusb.sys
d1,wudfinst.dll
d1,wudfhost.exe
d1,wudfpf.sys
d1,wudfplat.dll
d1,wudfrd.sys
d1,wudfsvc.dll
d1,wudfx.dll

[txtsetup_dirs]

[txtsetup_files]

[svcpack_catalogs]
wmfdist11.cat
wmp11.cat
wudf01000.cat
mscomppackv1.cat
KB894871.cat
KB908536.cat
kb928788.cat
kb929399.cat
kb929773.cat
kb931756.cat
kb932390.cat
kb933547.cat

è lo stesso?

se mi dici coem postare il file ini te lo posto...cmq il mio pesa 23.033

Flegias85
18-12-2007, 17:10
Ciao a tutti.
Ho provato a farmi un windows xp principalmente per integrare i driver del disco sata.

Ho fatto tutto ma alla fine non mi ha chiesto di fare l'immagine del progetto per masterizzarla, ma ha terminato nLite e basta.

Ora: Posso creare l'immagine della cartella dove ci sono i file d'installazione con ultraiso?

Oppure che cosa?

Grazie

ertortuga
18-12-2007, 17:29
se mi dici coem postare il file ini te lo posto...cmq il mio pesa 23.033

basta che entri nel file cab (se hai winrar cliccaci due volte) e apri il file ini copi&incolli nel forum...

credo cmq sia due versioni differenti, ma confrontiamole.

ertortuga
18-12-2007, 17:37
Ciao a tutti.
Ho provato a farmi un windows xp principalmente per integrare i driver del disco sata.

Ho fatto tutto ma alla fine non mi ha chiesto di fare l'immagine del progetto per masterizzarla, ma ha terminato nLite e basta.

Ora: Posso creare l'immagine della cartella dove ci sono i file d'installazione con ultraiso?

Oppure che cosa?

Grazie

nLite al termine della procedura, di default, ti permette di creare una ISO avviabile ma volendo puoi fare anche altre cose (come indicato nella guida di nLite stesso)...

http://img155.imageshack.us/img155/1294/nlitehelpmodous1.png

ti consiglio di crearti prima una ISO avviabile e poi masterizzartela ;)

Crimsom
18-12-2007, 18:32
basta che entri nel file cab (se hai winrar cliccaci due volte) e apri il file ini copi&incolli nel forum...

credo cmq sia due versioni differenti, ma confrontiamole.

io intendevo con il menù a scorrimento come l'avevi fatto tu. cmq ecco il file ini

[general]
builddate=03/20/2007
language=Italiano
version=1.4.7

[filenames]
wmp11cab=wmp11.cab
wmp11eninf=wmp11en.inf

[sysoc]

[dosnet_files]
d1,%wmp11cab%
d1,%wmp11eninf%
d1,audiodev.dll
d1,drmupgds.exe
d1,l3codecp.acm
d1,mfplat.dll
d1,mp4sdecd.dll
d1,mp43decd.dll
d1,mpg4decd.dll
d1,msdelta.dll
d1,portapi.dll
d1,portext.dll
d1,porttyp.dll
d1,portcomp.dll
d1,portdrm.dll
d1,uWDF.exe
d1,wdfapi.dll
d1,wdfmgr.exe
d1,wmdrmdev.dll
d1,wmdrmnet.dll
d1,wmdrmsdk.dll
d1,wmp11.chm
d1,wmpeffe.dll
d1,WMPEncEn.dll
d1,wmpmde.dll
d1,wmpps.dll
d1,wmpsrcwp.dll
d1,wmvadvd.dll
d1,wmvadve.dll
d1,wmvdecod.dll
d1,wmvencod.dll
d1,wmvsdecd.dll
d1,wmvsencd.dll
d1,wmvxencd.dll
d1,wpd_ci.dll
d1,wpdconns.dll
d1,wpdmtp.dll
d1,wpdmtp.inf
d1,wpdmtpdr.dll
d1,wpdmtphw.inf
d1,wpdmtpus.dll
d1,wpdshext.dll
d1,wpdshres.dll
d1,wpdsobj.dll
d1,WPDSp.dll
d1,wpdsplay.exe
d1,wpdusb.sys
d1,wudfinst.dll
d1,wudfhost.exe
d1,wudfpf.sys
d1,wudfplat.dll
d1,wudfrd.sys
d1,wudfsvc.dll
d1,wudfx.dll

[txtsetup_dirs]

[txtsetup_files]

[svcpack_catalogs]
wmfdist11.cat
wmp11.cat
wudf01000.cat
mscomppackv1.cat
KB894871.cat
KB908536.cat
kb928788.cat
kb929399.cat
kb929773.cat
kb931756.cat
kb932390.cat
kb933547.cat
kb935957.cat

Squalo71
18-12-2007, 18:41
io intendevo con il menù a scorrimento come l'avevi fatto tu. cmq ecco il file ini

Basta che metti i tag QUOTE e /QUOTE, oppure CODE e /CODE, ovviamente tra [ e ] ;).

Così con QUOTE.

Così con CODE.

EDIT: Meglio con CODE, altrimenti da problemi per i successivi QUOTE quando ti rispondono ;).

ertortuga
18-12-2007, 18:52

cut...

non avevo capito! :muro:

cmq mi sembrano uguali...

Crimsom
18-12-2007, 19:11
beh sto provando con wmp11 integrator....ora avrei qualche domanda un pò più difficilotta riguardo l'installazione silenziosa dei seguenti programmi:

- Raxco Perfect Disk (freeware) + copia della dll per trasformarlo in italiano

- Office Classic Menù + Inserimento Seriale

- Damn Info Viewer (freeware di pochi chilobyte....)

qualcuno può darmi una mano ad integrarli?? gliene sarei veramente grato....per il primo e l'ultimo penso non dovrebbero essere problemi che dite???

per perfect disk ho trovato questo:

echo.
echo Installing Raxco Perfect Disk 8
start /wait %systemdrive%\Install\Pd\PerfectDisk.msi /qn /norestart

Extract the downloaded installer and choose your system, x86 or x64 folder. Copy the appropriate folder to your $OEM$\$1\Install folder, rename it to Pd (optional). Add the above lines to your batch file. Or, open a command prompt in the extracted directory and type "PerfectDisk.msi /?" at a command prompt for other install options.

ho seguito le istruzioni ed entrando nel setup estratto di perfect disk sono riuscito a localizzare la dll del linguaggio e l'ho sostituita cn quella mia quindi dovrebbe andare....solo mi chiedo: ma lo installerà su c: Programmi?

per quanto riguarda damn info viewer, estraendoil setup, mi viene estratto lo stesso exe identico ma più grande con la dicitura unpacked...che faccio??

ertortuga
18-12-2007, 19:45
beh sto provando con wmp11 integrator....ora avrei qualche domanda un pò più difficilotta riguardo l'installazione silenziosa dei seguenti programmi:

- Raxco Perfect Disk (freeware) + copia della dll per trasformarlo in italiano

- Office Classic Menù + Inserimento Seriale

- Damn Info Viewer (freeware di pochi chilobyte....)

qualcuno può darmi una mano ad integrarli?? gliene sarei veramente grato....per il primo e l'ultimo penso non dovrebbero essere problemi che dite???

per perfect disk ho trovato questo:

echo.
echo Installing Raxco Perfect Disk 8
start /wait %systemdrive%\Install\Pd\PerfectDisk.msi /qn /norestart

Extract the downloaded installer and choose your system, x86 or x64 folder. Copy the appropriate folder to your $OEM$\$1\Install folder, rename it to Pd (optional). Add the above lines to your batch file. Or, open a command prompt in the extracted directory and type "PerfectDisk.msi /?" at a command prompt for other install options.

ho seguito le istruzioni ed entrando nel setup estratto di perfect disk sono riuscito a localizzare la dll del linguaggio e l'ho sostituita cn quella mia quindi dovrebbe andare....solo mi chiedo: ma lo installerà su c: Programmi?

per quanto riguarda damn info viewer, estraendoil setup, mi viene estratto lo stesso exe identico ma più grande con la dicitura unpacked...che faccio??

ma da quando la Raxco rilascia Perfect Disk gratuitamente? :mbe:

Crimsom
18-12-2007, 19:58
boh a me funziona senza chiedermi nulla....cmq mi rimane il problema degli altri due programmi: potresti aiutrarmi?

Flegias85
18-12-2007, 21:43
nLite al termine della procedura, di default, ti permette di creare una ISO avviabile ma volendo puoi fare anche altre cose (come indicato nella guida di nLite stesso)...

http://img155.imageshack.us/img155/1294/nlitehelpmodous1.png

ti consiglio di crearti prima una ISO avviabile e poi masterizzartela ;)

Ma sono fesso io! :D

Non avevo selezionato l'opzione!

http://img441.imageshack.us/img441/3623/operazionism4.png

Thunderx
18-12-2007, 22:21
scusate ragazzi lo so che è stato detto un milione di volte ma come si fa ad integrare il pack di reg tweaks di jedi?oppure mi dite a quale pagina è stata scritta visto che non la trovo più?
@jedi:nelle tue reg tweaks è presente anche la modificA della voce del registro per il corretto riconoscimento della cache l2?

ertortuga
18-12-2007, 22:50
scusate ragazzi lo so che è stato detto un milione di volte ma come si fa ad integrare il pack di reg tweaks di jedi?oppure mi dite a quale pagina è stata scritta visto che non la trovo più?
@jedi:nelle tue reg tweaks è presente anche la modificA della voce del registro per il corretto riconoscimento della cache l2?

prova a dare un'occhiata a questo link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18613375&postcount=2430

...ed a post successivi.

PS bell'avatar! ;)

Crimsom
18-12-2007, 23:06
su un forum inglese mi hanno mandato un nuovo setup di damn info viewer e mi hanno detto

"Not msi, but silent installer"

io cercavo un fantomatico setup msi che a quanto pare non ha più nessuno...lui che mi ha voluto dire con sta frase? come lo devo integrare???

Thunderx
18-12-2007, 23:07
prova a dare un'occhiata a questo link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18613375&postcount=2430

...ed a post successivi.

PS bell'avatar! ;)

innanzitutto ti ringrazio:mano:!una volta integrati pure i regtweaks farò un 'altra copia di nlite e poi posto i risultati....
@ertortuga:se sei della roma anche tu ogni tanto vieni a trovarci nel 3d;)
@jedi:nelfile regtweaks alla prima riga non ci andrebbe un punto e virgola?ciao e grazie

ertortuga
18-12-2007, 23:16
innanzitutto ti ringrazio:mano:!una volta integrati pure i regtweaks farò un 'altra copia di nlite e poi posto i risultati....
@ertortuga:se sei della roma anche tu ogni tanto vieni a trovarci nel 3d;)
@jedi:nelfile regtweaks alla prima riga non ci andrebbe un punto e virgola?ciao e grazie

se sei de Roma nun poi che esse d'a Roma!
Linka...;)

Paolo85
19-12-2007, 00:15
Ciao! Non ho più aggiornato i miei pacchetti con gli hotfix causa impegni vari ma ho visto che Piccolospazio ha fatto un bel lavoro.
Stavo aggiornando i miei pacchetti e volevo crearmi una copia di xp aggiornata a dicembre tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere.
Xp lo devo installare su una coppia di hd messi in raid 0 su un controller ic8hr...Faccio il boot da cd, premo f6 per installare i driver aggiuntivi per il controller raid prendendoli da floppy e poi iniziano i problemi. Con la copia di xp aggiornata a dicembre quando inizia la copia dei file di windows mi dice che non è in grado di copiare il file del controller raid anche se il floppy e correttamente dentro. Allora ho provato a fare un altro cd di windows utilizzando la guida di piccolospazio ma succede la stessa identica cosa. Ho preso una vecchia copia di xp aggiornata a marzo fatta da me e all'installazione premo f6 e carico i driver da floppy, poi quando inizia la copia dei file di windows mi chiede di inserire il floppy con i driver del controller e tutto procede correttamente. Non riesco a capire perchè con xp aggiornato a dicembre ho tutti questi problemi. Potrebbe essere un problema di nlite, infatti rispetto a marzo ho aggiornato all'ultima versione disponibile, oppure potrebbe essere qualche hotfix a creare problemi. Spero di essermi spiegato decentemente e spero che qualcuno sappia risolvere.
Ciao

ertortuga
19-12-2007, 00:31
Ciao! Non ho più aggiornato i miei pacchetti con gli hotfix causa impegni vari ma ho visto che Piccolospazio ha fatto un bel lavoro.
Stavo aggiornando i miei pacchetti e volevo crearmi una copia di xp aggiornata a dicembre tuttavia ho un problema che non riesco a risolvere.
Xp lo devo installare su una coppia di hd messi in raid 0 su un controller ic8hr...Faccio il boot da cd, premo f6 per installare i driver aggiuntivi per il controller raid prendendoli da floppy e poi iniziano i problemi. Con la copia di xp aggiornata a dicembre quando inizia la copia dei file di windows mi dice che non è in grado di copiare il file del controller raid anche se il floppy e correttamente dentro. Allora ho provato a fare un altro cd di windows utilizzando la guida di piccolospazio ma succede la stessa identica cosa. Ho preso una vecchia copia di xp aggiornata a marzo fatta da me e all'installazione premo f6 e carico i driver da floppy, poi quando inizia la copia dei file di windows mi chiede di inserire il floppy con i driver del controller e tutto procede correttamente. Non riesco a capire perchè con xp aggiornato a dicembre ho tutti questi problemi. Potrebbe essere un problema di nlite, infatti rispetto a marzo ho aggiornato all'ultima versione disponibile, oppure potrebbe essere qualche hotfix a creare problemi. Spero di essermi spiegato decentemente e spero che qualcuno sappia risolvere.
Ciao

ma perchè non provi ad integrare direttamente con nLite i driver del controller?

ertortuga
19-12-2007, 00:33
fix: Setup stops at Saving settings
fix: Crashing under Vista during processing or Hotfixes insertion

http://nliteos.com/download.html

Thunderx
19-12-2007, 07:37
se sei de Roma nun poi che esse d'a Roma!
Linka...;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504640
;) ;)

Paolo85
19-12-2007, 08:52
ma perchè non provi ad integrare direttamente con nLite i driver del controller?
Ho provato anche a integrare i driver del controller modificando il txtsetup e in effetti il problema durante la copia dei file si risolve ma quando il pc si riavvia e dovrebbe proseguire l'installazione arriva a mostrare il logo di windows e poi continua a riavviarsi. Magari ho sbagliato io qualcosa nell'integrazione ma mi pare strano perchè il driver viene caricato correttamente...Sai dirmi un'altra procedura x l'integrazione?
Ciao

ertortuga
19-12-2007, 09:23
Ho provato anche a integrare i driver del controller modificando il txtsetup e in effetti il problema durante la copia dei file si risolve ma quando il pc si riavvia e dovrebbe proseguire l'installazione arriva a mostrare il logo di windows e poi continua a riavviarsi. Magari ho sbagliato io qualcosa nell'integrazione ma mi pare strano perchè il driver viene caricato correttamente...Sai dirmi un'altra procedura x l'integrazione?
Ciao

Non credo che il problema dipenda dall'integrazione dei driver del controller...
Un problema simile lo riscontravo tempo fa nell'integrzione di I.E.7 ma non penso sia quello il tuo problema.
Che versione di nLite usi?
Hai sisabilitato il SFC? Nelle ultime due versioni di nLite (1.4 e 1.4.1) è stato oggetto di lavoro da parte dell'autore...prova con l'ultima versione.

ertortuga
19-12-2007, 09:24
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1504640
;) ;)

mi sono iscritto...;)

Flegias85
19-12-2007, 09:54
Scusate ma quando mi chiede il tipo di computer e ci sono le varie opzioni (predefinito, standard, multiprocessore) non so proprio che mettere.

Ditemelo voi, io ho questo (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF05a/22655-283701-283701-283701-12434490-79819676.html)

Paolo85
19-12-2007, 10:05
Non credo che il problema dipenda dall'integrazione dei driver del controller...
Un problema simile lo riscontravo tempo fa nell'integrzione di I.E.7 ma non penso sia quello il tuo problema.
Che versione di nLite usi?
Hai sisabilitato il SFC? Nelle ultime due versioni di nLite (1.4 e 1.4.1) è stato oggetto di lavoro da parte dell'autore...prova con l'ultima versione.
IE7 lo escluderei perchè l'ho sempre integrato senza problemi. La versione che ho usato è la 1.4 e non ho toccato l'SFC. Dici che devo disabilitare quello? Proverò anche quello...
Grazie intanto.
Ciao

carlese
19-12-2007, 10:28
ragazzi come mai mi si impalla il sito di windows update?ho integrato ie7 e va tutto alla grande ma windows update no...lo fa anche a voi,è un problema temporaneo?

ertortuga
19-12-2007, 11:19
IE7 lo escluderei perchè l'ho sempre integrato senza problemi. La versione che ho usato è la 1.4 e non ho toccato l'SFC. Dici che devo disabilitare quello? Proverò anche quello...
Grazie intanto.
Ciao

beh disabilitando l'SFC diminuuisci di molto i tempi d'installazione...;)

Paolo85
19-12-2007, 11:54
Ok allora lo disabilito però al di la del tempo mi interessava risolvere l'altro problema più grave...Non vorrei avessero introdotto qualche nuovo bug in nlite. Quasi quasi riprovo a farmi il mio cd aggiornato con una vecchia versione.
Ciao

pagostino
19-12-2007, 12:03
Come ha fatto Crimsom ad avere tutti gli hotfix fino al 15/11/2008?
Qualcuno ha gli hotfix di dicembre? L'integrazione da problemi?

Saluti

unnilennium
19-12-2007, 12:40

Saluti

magari li ha scaricati con windows update, come pure quelli di dicembre, che domande.. come tutti quelli che sono qui non è veroo? cmq anche io sto aspettando che piccolo spazio si faccia vivo con le indicazioni x l'integrazione delle ultime patch critiche di dicembre, che poi sono queste qui:

http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms07-dec.mspx

Vulnerabilities in DirectX Could Allow Remote Code Execution (941568)

Vulnerability in Windows Media File Format Could Allow Remote Code Execution (941569 and 944275)

Cumulative Security Update for Internet Explorer (942615)

la prima si potrà integrare dopo le dx di novembre?
la seconda sarà da integrare dopo il media player, o magari nn c'entra nulla..

la terza poi, cumulative vuol dire che sostituisce tutte le altre uscite prima?
aspetto piccolo spazio x le risposte, o qualche altro guru della situazione, e nel frattempo se riesco mi ricimento nelli'integrazione, giusto x nn perdere l'allenamento, magari riesco a darvi qualche dritta anche io almeno x dicembre..

pagostino
19-12-2007, 12:44
magari li ha scaricati con windows update, come pure quelli di dicembre, che domande.. come tutti quelli che sono qui non è veroo? cmq anche io sto aspettando che piccolo spazio si faccia vivo con le indicazioni x l'integrazione delle ultime patch critiche di dicembre, che poi sono queste qui:

http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms07-dec.mspx

Vulnerabilities in DirectX Could Allow Remote Code Execution (941568)

Vulnerability in Windows Media File Format Could Allow Remote Code Execution (941569 and 944275)

Cumulative Security Update for Internet Explorer (942615)

la prima si potrà integrare dopo le dx di novembre?
la seconda sarà da integrare dopo il media player, o magari nn c'entra nulla..

la terza poi, cumulative vuol dire che sostituisce tutte le altre uscite prima?
aspetto piccolo spazio x le risposte, o qualche altro guru della situazione, e nel frattempo se riesco mi ricimento nelli'integrazione, giusto x nn perdere l'allenamento, magari riesco a darvi qualche dritta anche io almeno x dicembre..
:confused:

unnilennium
19-12-2007, 13:05
:confused:
:doh: :doh: :doh: non mi ero accorto c era 2008, sono veramente dislessico!!! cmq penso sia un errore di battitura:mbe: :muro: :banned:

Crimsom
19-12-2007, 13:19
scarica il mio pacchetto e li avrai anche tu tutti come me :D

Saluti

Crimsom
19-12-2007, 13:33
ho scaricato un addon per nlite, di acrobat reader 8: il file è un 7z con all'interno un exe: devo integrarlo come fosse un normale cab giusto?

unnilennium
19-12-2007, 16:42
ho scaricato un addon per nlite, di acrobat reader 8: il file è un 7z con all'interno un exe: devo integrarlo come fosse un normale cab giusto?

nlite supporta x l'intyegrazione archivi comptressi con le estenzioni cab, zip rar e 7z e li tratta tutti allo stesso modo(o almeno credo, io ho usato nlite addon maker e faceva i 7z che integravo senza problemi.

originalbeat
19-12-2007, 21:51
allora vorrei settare il mio SO per fare solo musica .
quindi togliere tutte le funzioni che riguardano internet e la rete in genere.
cosa mi consigliate di togliere e cosa no?

unnilennium
19-12-2007, 22:04
allora vorrei settare il mio SO per fare solo musica .
quindi togliere tutte le funzioni che riguardano internet e la rete in genere.
cosa mi consigliate di togliere e cosa no?

è un pò arduo come lavoro, perchè potresti incorrere in errori dovuti a mancanza di componenti essenziali anche se all'apparenza non richiesti, non si sa mai, ma x guadagnare cosa, spazio in hd, con quello che costano adesso, mi sembra un lavoro inutile...

Crimsom
20-12-2007, 11:06

ah proposito di questo SFC.....posso disabilitarlo anc'io??? o cosa si può compromettere??? posso disabilitarlo a qualsiasi passata???

unnilennium
20-12-2007, 11:35
ah proposito di questo SFC.....posso disabilitarlo anc'io??? o cosa si può compromettere??? posso disabilitarlo a qualsiasi passata??? si può disabilitare, soprattutto se patchi i file di sistema, x aumentare la frequenza di aggiornamento dei mouse usb, o quando aumenti il n° delle connessioni internet simultanee, senò ogni tanto ti chiederà il cd di win x ripristinare i file patchati, una lagna.
dovrebbe essere utile in caso ti prenda qualche peste, anche se non ci credo molto...

Crimsom
20-12-2007, 11:47
non ho ben capito allora se lo posso disabilitare a qualsiasi passata...

cmq altra cosa....ritorno sul discorso addon di acrobat reader 8....il file è 7z...ho provato a infilarlo tra gli hotfix ma mi dice che non sia supportato....quindi come diavolo si integra??' il file l'ho preso da qui:

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=88167&hl=acrobat+reader

unnilennium
20-12-2007, 12:18

cmq altra cosa....ritorno sul discorso addon di acrobat reader 8....il file è 7z...ho provato a infilarlo tra gli hotfix ma mi dice che non sia supportato....quindi come diavolo si integra??' il file l'ho preso da qui:

SFC convinene disabilitarlo l'ultima passata, è una cosa irreversibile. per l'addon non so che dirti, dovrei provare ad integrarlo anche io x sapere se funzia...

Crimsom
20-12-2007, 13:45
ma ancora non ho capito a che serva...

pagostino
20-12-2007, 14:03

Prima devi convertirlo con nlite addon maker, ricordati di mettere nell'opzione compressione ... appunto "non comprensione" ... visto che è già compresso.

Crimsom
20-12-2007, 14:09
ho creato una cartella e ci ho messo dentro il 7z....ho aperto addonmaker gli ho specificato la cartella ma non mi vede l' "installation file"...

Trokji
21-12-2007, 14:13
Iscritto, voglio fare anche io il mio win supersnello !

Crimsom
21-12-2007, 19:43
domanda stupida: qualcuno sa come creare delle cartelle di default nel menù di avvio??? e qualcuno sa anche come far specificare il percorso del menù di avvio in cui inserire i collegamenti dei programmi in maniera silent??

Trokji
21-12-2007, 20:31
aspetto le dx 10 per win xp così integreremo anche quelle per adesso sono solo in fase beta :stordita:
Cmq per la tua domanda non ne ho la più pallida idea sono un nubbione del windows tuning spero mi aiuterete voi amici di hwupgrade :fagiano:

ertortuga
21-12-2007, 21:42
aspetto le dx 10 per win xp così integreremo anche quelle per adesso sono solo in fase beta :stordita:

e allora aspetta :D...

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-directx-10-per-windows-xp_17506-20.html

Trokji
21-12-2007, 22:04
Guarda so benissimo che non saranno ufficiali ma c'è un progetto di "amatori" che lo stanno già realizzando, qualche giorno fa avevo trovato il loro sito :O

Crimsom
21-12-2007, 22:21
penso di avere rasentato la perfezione cn quello che era l'idea del mio windows xp: allegerito, con logo di boot cambiato, office 2007 integrato con l'interfaccia del 2003, acrobat reader 8.1, o & O defrag e tutti gli hotfix esistenti. dopo milioni di prove riesco ad arrivare ad un'installazione liscia: peccato che appena riavvio mi rimane parte il logo di boot che dura mezzo secondo e poi rimane schermo nero...che può essere????

Thunderx
22-12-2007, 09:50
o & O defrag

non so aiutarti per il tuo problerma ma questo che cos'è?

Crimsom
22-12-2007, 10:14
deframmentatore di dischi...

ertortuga
22-12-2007, 12:37
“Microsoft ha distribuito un Workaround relativo ad un problema rilevato su sistemi Microsoft Windows XP SP2 e Internet Explorer 6. Il malfunzionamento si verifica su alcuni PC dopo l'installazione dell' aggiornamento MS07-069”

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/microsoft-ammette-un-problema-di-internet-explorer-dopo-un-aggiornamento_23710.html

Crimsom
22-12-2007, 14:11
aggiornamento: ho eliminato tutti i programmi che installa via application.bat ecc: il pc non si avvia più una volta riavviato quindi ne deduco che è un problema di allegerimento o di tweak...ora vallo a trovare però il problema :mad: :muro: come cercare un ago in un pagliaio

mk3000
22-12-2007, 20:04
ma raga come metto il SP3 ?

_MegadetH
22-12-2007, 20:23
ciao! ho fatto la copia personalizzata di nlite. L'unico problema è che mi sono reso conto di aver sbagliato ad inserire la product key e quindi quando parte l'installazione unattended la devo inserire di nuovo.

Sapete se c'è 1 modo per modificare l'iso con la product key giusta senza che rifaccio tutto da capo?

Poi mi son dimenticato anche di mettere l'opzione che fa avviare winxp sempre come amministratore...ogni volta che avvio il pc mi esce la schermata di login che a me non interessa.

mk3000
22-12-2007, 21:53
ma raga come metto il SP3 ?

up

ArtificialBoy
22-12-2007, 22:38
ciao! ho fatto la copia personalizzata di nlite. L'unico problema è che mi sono reso conto di aver sbagliato ad inserire la product key e quindi quando parte l'installazione unattended la devo inserire di nuovo.

Sapete se c'è 1 modo per modificare l'iso con la product key giusta senza che rifaccio tutto da capo?

Poi mi son dimenticato anche di mettere l'opzione che fa avviare winxp sempre come amministratore...ogni volta che avvio il pc mi esce la schermata di login che a me non interessa.

Modifica il file winnt.sif. E' quello con tutte le informazioni di installazione.

_MegadetH
22-12-2007, 23:27
Modifica il file winnt.sif. E' quello con tutte le informazioni di installazione.

grazie, però non trovo il file. ho aperto l'immagine che mi ero creato ma non lo vedo.

ArtificialBoy
23-12-2007, 01:05
sta nella cartella i386 della tua iso, ma davo per scontato che lo sapessi perché lo dice nella guida nel primo post dove si trova (al punto 10)

Piccolospazio
23-12-2007, 02:32
e allora aspetta :D...

http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/niente-directx-10-per-windows-xp_17506-20.html

Quella è una vecchia notizia datata Maggio 2006, microsoft non immaginava ancora il flop di Vista, magari potrebbe ripensarci..così come ha ripensato di estendere la longevità di XP inizialmente tolto dal commercio.
Inoltre ci sono vari team che stanno lavorando per implementare da adesso le directx 10 e ne esistono già delle versioni alpha e Beta:

LINK1 (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=12379&What=news)

LINK2 (http://www.italiasw.com/directx-10-su-windows-xp-falling-leaf-team/)

Potrebbe essere già qualcosa.

esteban81
23-12-2007, 09:50
ragazzi vorrei chiedervi un aiutino.....
ho letto la guida qui presente e altre in giro per il web, ma non mi è molto chiaro se è possibile mettere nella copia moddata di xp anche i driver della scheda madre (asus p5k) e degli altri componenti hardware senza creare problemi.
ve lo chiedo perchè da quello che è detto qui sembrerebbe di si, ma da altre parti consigliano di non farlo.
quindi vi chiedo se è sufficente aggiungere nella voce driver l'inf. relativo o è necessario allegare tutta la cartella.
poi non mi è chiarissimo il processo di cab, e vi chiedo se è possibile integrare anche i programmi di manutenzione come il cleaner e il defrag e magari se c'è qualche guida per utenti entry level in cui si chiarisca meglio il concetto di comando silent e come si integra con nlite

Thunderx
23-12-2007, 10:42
deframmentatore di dischi...
si ok a quello ci arrivavo:D :D :D intendevo se fosse quello di win o uno esterno!
inoltre una domanda per tutti...le ottimizzazioni e il taglio dell sfc non sarebbe meglio farlo alla 2 passata invece che alla prima?

ertortuga
23-12-2007, 11:02
Quella è una vecchia notizia datata Maggio 2006, microsoft non immaginava ancora il flop di Vista, magari potrebbe ripensarci..così come ha ripensato di estendere la longevità di XP inizialmente tolto dal commercio.
Inoltre ci sono vari team che stanno lavorando per implementare da adesso le directx 10 e ne esistono già delle versioni alpha e Beta:

LINK1 (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=12379&What=news)

LINK2 (http://www.italiasw.com/directx-10-su-windows-xp-falling-leaf-team/)

Potrebbe essere già qualcosa.

La notizia sarà pure del 2006, ma la posizione di Microsoft,al momento, non è cambiata: DirectX 10 solo su Vista.
Poi gli sviluppi dei vari team per adattarle a XP sono un'altra cosa...

_MegadetH
23-12-2007, 11:09
sta nella cartella i386 della tua iso, ma davo per scontato che lo sapessi perché lo dice nella guida nel primo post dove si trova (al punto 10)

grazie! non mi ricordavo perchè quel file non l'ho mai modificato...ho fatto sempre tutto da nlite.

paciuchino
23-12-2007, 11:38
ragazzi ho un problema con la copia creata da nlite, non mi fa il boot, cosa devofare?

ArtificialBoy
23-12-2007, 12:51
ragazzi ho un problema con la copia creata da nlite, non mi fa il boot, cosa devofare?

Hai creato l'iso con nlite stesso? Non hai mica cancellato i file WIN51IP e WIN51IP.SP2?

paciuchino
23-12-2007, 14:21
si lo fatto ma non va ancora per masterizzare il sistema sto usando nero

paciuchino
23-12-2007, 14:22
ho provato a masterizzarlo in vari formati ma niente non vuole partire

Franz.b
23-12-2007, 14:24
ho provato a masterizzarlo in vari formati ma niente non vuole partire

devi far creare la iso a nLite e poi con nero dal menù masterizzatore, scegli la voce masterizza immagine e gli indichi il file .iso creato da nLite.

paciuchino
23-12-2007, 15:31
lo fatto ma mi fa un cd vuoto e non parte lo stesso cosa devo fare?

ArtificialBoy
23-12-2007, 15:53
Se ti fa un cd vuoto nn credo sia un problema della iso ma del processo di masterizzazione. Sicuro che nn è partito il master?

paciuchino
23-12-2007, 16:07
si. La procedura è la seguente apro il programma nero poi cosa scelgo creare cd d'avvio, o creare cd udf/iso, poi una volta fatta la scelta selezzione cosa devo fare?

ArtificialBoy
23-12-2007, 17:03
No, tu hai già una iso, per cui devi fare scrivi immagine, quindi nessuna di quelle che hai detto.

paciuchino
23-12-2007, 19:05
crea cd dati non mi da niete con la parola immagine

ArtificialBoy
23-12-2007, 19:24
Ma nn devi fare crea cd dati! Vedi in qualche menu in alto di nero c'è sicuramente scrivi immagine, scegli l'iso e masterizzi. Non ti so indicare esattamente quale dei menu in alto (forse masterizza o masterizzatore) perché nn uso nero da un po' (uso altro).
E poi l'iso puoi masterizzarla con nlite stesso nella stessa schermata in cui la crei, oppure puoi usare ultraiso, alcohol o altri programmi di masterizzazione.

paciuchino
23-12-2007, 19:27
tu che programma usi?

paciuchino
23-12-2007, 19:33
c'è lo fatta devi fare cd o dvd dati poi spostare solo il file iso e nero di ti fa un cd immagine. Grazie lo stesso a tutti

ArtificialBoy
23-12-2007, 19:49
Beh veramente c'è il comando scrivi immagine nei menu di nero per scrivere un'iso, comunque se ci sei riuscito lo stesso meglio così.
Per rispondere alla tua domanda comunque, uso CDBurnerXP (che è free e facilmente integrabile con nlite, già che siamo in tema), ma le iso le masterizzo un po' come mi capita con i programmi che ti ho citato nel post precedente.

paciuchino
23-12-2007, 22:20
ragazzi il programma funziona anche con windos 95- 98- e me, ho provato con il 98 ma non funziona

xxxzippo
23-12-2007, 23:18
crea cd dati non mi da niete con la parola immagine

se setti nero per aprire le immagini cliccando sull'immagine da masterizzare si apre nero già pronto per scrivertela ..;)

Franz.b
23-12-2007, 23:37
devi far creare la iso a nLite e poi con nero dal menù masterizzatore, scegli la voce masterizza immagine e gli indichi il file .iso creato da nLite.

...cosa c'era di poco chiaro...? :mbe:
a volte se non si legge è difficile capire... :cool:

Jedi82
23-12-2007, 23:41
Se ho capito bene è uno scherzetto che fa anche a me...

copia e incolla questo nel blocco note:
Windows Registry Editor Version 5.00

; Revert "Disable Drag and Drop"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_EnableDragDrop"=dword:00000001
"StartMenuChange"=dword:00000001

; Revert "Remove Pinned Apps List from Start Panel"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuPinnedList"=-

e salva il file come (per esempio) menuavvio.reg

poi vai di doppio click e dovrebbe andare tutto a posto.

Capitain, e invece mi sai dire quale è il registro che mi disabiliti del tutto l'elenco dei programmi usati piu' di recente lasciandomi pero' la distanza per 4 programmi? Te ne sarei troppo grato!!!

NUOVA VERSIONE DEL PACCHETTO!

http://www.megaupload.com/it/?d=KXU30AJP

CONTIENE

* WMP11 + HOTFIX
* INTERNET EXPLORE 7 + HOTFIX
* TUTTI GLI HOTFIX FINO AL 15/11/2008
* DIRECT X NOVEMBRE 2007

IL TUTTO ORDINATO CRONOLOGICAMENTE COME DA GUIDA DI PICCOLO SPAZIO

subito messo in prima pagina!!! Scusami per l'attesa

Mi quoto per autorispondermi.
Non esiste alcun comando per l'integrazione del Nero Premium e vista la molteplicità delle finestre e dei programmi, ho subito capito che l'unica soluzione sarebbe stato l'utilizzo di AutoIT.
Non ho mollato con le prove e alla fine, dopo quasi 3 giorni di lavoro, sono riuscito a realizzare uno script (allucinante) in AutoIT personalizzato.
Ho scritto "allucinante" perchè non ho mai masticato linguaggi di programmazione e salvo un piccolissimo lavoro di appena 4 righe, non avevo mai fatto altro, quindi ritrovarmi alla fine con 418 righe tra codice, commenti, mi ritengo più che soddisfatto superando la mia paura di approccio verso la programmazione.
Sono soddisfatto perchè, diversamente dai normali comandi silent, ho potuto personalizzare al massimo l'installazione, togliendo i pacchetti per me inutilizzabili e rimuovendo collegamenti ed icone (invadenti) che mette generalmente il Nero, senza contare la rimozione del fastidioso processo di avvio (Nerocheck.exe).
Alla fine è venuto fuori un lavorone (che la guida per l'integrazione hotfix, al confronto, ne vale meno di un quarto), l'ho testato normalmente e adesso posso dire che funziona perfettamente, creato anche il cab e verifica funzionamento senza alcun intoppo.
Le difficoltà ci sono state a causa di alcune finestre e per la richiesta di installazione delle Directx9 (eseguita normalmente dalla versione Premium), in questo modo, lo script riconosce quando è necessario installarle e quando non lo è, procedendo senza intoppi.

Ecco il dettaglio dei pacchetti installati (scelti):

Nero Home > NO
Nero StartSmart > SI
Nero BurningRom > Ovviamente si :)
Nero InCD > NO
Nero Vision > SI
Nero BackItUp > SI
Nero CoverDesigner > SI
Nero WaveEditor > NO
Nero ShowTime > NO
Nero MediaHome > NO
Nero Recode > NO
Nero PhotoSnap > SI
Funzioni speciali > SI
Nero Mobile > NO
Nero SoundTrax > NO
Strumenti > SI

(Ho fatto in modo che se volessi togliere o aggiungere un pacchetto, posso farlo modificando lo script in 5 secondi, senza ulteriori sbattimenti)

ALTRE OTTIMIZZAZIONI

- Processo NeroCheck.exe all'avvio > Rimosso

- Possibilità di abilitare il DVD Overburning per default dopo l'installazione

- Cancellazione collegamento NeroProductSetup dal menù stat > Programmi > Nero

- Rimosso collegamento Nero StartSmart dall'avvio veloce

- Rimosso collegamento Nero dalla finestra Autoplay

Volendo si possono inserire altre piccole ottimizzazioni, però ho ritenuto necessario fare solo quelle elencate.

Do volentieri lo script, per chi fosse interessato mi contatti in pvt.

EDIT: La versione adattabile allo script è la 7.5.9.0

Piccolospazio io sarei molto interessato al tuo script sperando in un tuo aiuto. Sto usando da poco Nero 8 e devo dire che va davvero bene ma a livello di installazione mamma mia se è lento!!! Su richiesta lo modificheresti elimimandomi qualche utilities che non uso di Nero?:D :D

E ancora, sai dirci piu o meno a quando un tuo nuovo pack cosi riparto da 0 e ricreo una bella iso?

Erto, messo in prima pagina il nuovo nlite!!!!

UPDATE TERMINATO

Capitan_J
24-12-2007, 01:04
Capitain, e invece mi sai dire quale è il registro che mi disabiliti del tutto l'elenco dei programmi usati piu' di recente lasciandomi pero' la distanza per 4 programmi? Te ne sarei troppo grato!!!

Rimuovi programmi usati di recente nello Start

;Rimuovi programmi usati di recente nello Start
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuMFUprogramsList"=dword:00000001

[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuMFUprogramsList"=dword:00000001

Per il numero di programmi nello start sinceramente non so come fare...se trovo qualcosa ti avverto!

DarkWolf
24-12-2007, 01:30
Salve ragazzi!
@crimson: il pacchetto da te allestito prevede anche gli aggiornamenti non importanti e i framework (tutti)?
@tutti: a giorni riproverò a creare la mia iso, facendo almeno un paio di installazioni al giorno mi servirebbe semplicemente una iso con tutti gli update (tutti) già belli che pronti, tutti i più noti sata driver (per evitare f6), alcuni software standard (meglio se tramite batch in previsione di eventuali update futuri) e un paio di customizzazioni che mi permettano di lasciare il pc per i fatti suoi e ritrovarmelo già bello e pronto :)
Domani probabilmente mi rimetterò all'opera, se avete ulteriori consigli... sempre ben accetti :D

DarkWolf
24-12-2007, 01:37
Salve ragazzi!
@crimson: il pacchetto da te allestito prevede anche gli aggiornamenti non importanti e i framework (tutti)?
@tutti§: a giorni riproverò a creare la mia iso, facendo almeno un paio di installazioni al giorno mi servirebbe semplicemente una iso con tutti gli update (tutti) già belli che pronti, tutti i più noti sata driver (per evitare f6), alcuni software standard (meglio se tramite batch in previsione di eventuali update futuri) e un paio di customizzazioni che mi permettano di lasciare il pc per i fatti suoi e ritrovarmelo già bello e pronto :)
Domani probabilmente mi rimetterò all'opera, se avete ulteriori consigli... sempre ben accetti :D
-
PS considerando lo splendido lavoro fatto... nessuno di voi ha mai pensato di fare un unico pack stile ryanvm (ma ordinato e pulito)?

oh ciccio
24-12-2007, 02:29
qualcuno ha provato il sp3 beta. la versione ita non c'è e la enu nn si installa per incompatibilità di lingua. esiste un sistema per farla installare ugualmente?

unnilennium
24-12-2007, 09:39
qualcuno ha provato il sp3 beta. la versione ita non c'è e la enu nn si installa per incompatibilità di lingua. esiste un sistema per farla installare ugualmente?

sul forum di eng2ita.net c'è qualcuno che l'ha provata usando però win xp eng, e ci sono anche i commenti, se ti interessa... da quello che è emerso, non è che sia questa gran cosa... non mette neanche ie7 , lascia la libertà all'utente,piazza solo gli aggiornamenti, una pena

330xd
24-12-2007, 13:50
Non uso né IE7, né WMP11, che hot fix posso integrare?
Mi interessano solo quelli davvero indispensabili?
In prima pagina c'è una raccolta di maggio 2007, c'è qualcosa di più recente?

Thunderx
24-12-2007, 14:29
Non uso né IE7, né WMP11, che hot fix posso integrare?
Mi interessano solo quelli davvero indispensabili?
In prima pagina c'è una raccolta di maggio 2007, c'è qualcosa di più recente?

prendi la raccolta in prima pagina e togli quelli che non ti servono!

Luca81
24-12-2007, 15:32
quindi questa?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19461503&posted=1#post19461503

Piccolospazio
24-12-2007, 18:00
Piccolospazio io sarei molto interessato al tuo script sperando in un tuo aiuto. Sto usando da poco Nero 8 e devo dire che va davvero bene ma a livello di installazione mamma mia se è lento!!! Su richiesta lo modificheresti elimimandomi qualche utilities che non uso di Nero?:D :D
Lo script che ho fatto funziona solo con la versione Nero Premium 7.5.9.0 e non è adattabile alla versione 8.
All'inizio pensavo che la creazione dello script non fosse un'operazione molto difficile ma dopo questa esperienza mi sono ricreduto. Basta dire solo che il setup prevede molti casi e richieste, come l'installazione delle directx, l'aggiornamento da una vecchia versione, tutti casi che ho dovuto prevedere, provare e riprovare moltissime volte fino a raggiungere l'obiettivo, per questo motivo ci sono voluti diversi giorni di prove e smanettamenti, operazione che non farò più.
Se utilizzi Nero 8 lite l'operazione è decisamente più semplice, in giro ho visto anche cab già pronti.

E ancora, sai dirci piu o meno a quando un tuo nuovo pack cosi riparto da 0 e ricreo una bella iso?
Ho già preparato la lista di hotfix da aggiungere, sono indeciso se provare a modificare totalmente il procedimento o effettuare direttamente un aggiornamento ricalcando le stesse operazioni della guida.
Ne approfitto per aprire un argomento importante su cui ho riflettuto parecchio nel corso dei miei test.
Per carattere mio non ho mai amato in generale le ultime versioni dei programmi e sistemi operativi se non dopo una fase accurata di test, così come non ho mai amato aggiornamenti nei casi in cui il sistema risulta perfettamente funzionante e compatibile.
Premetto che in precedenza, prima che scrivessi la guida, ho sempre usato xp con sp2 e con praticamente 2 hotfix ma, nonostante la mia guida, ed il mio lavoro fatto per ottenere una copia pulita, sono sempre stato contrario all'integrazione di tutti gli hotfix richiesti da Microsoft.
Dopo diverse prove fatte in questi mesi su pc reali, mi sento in dovere di fare alcune considerazioni tra le differenze emerse sulle copie di xp aggiornate con gli hotfix richiesti da windows update e quelle liscie con l'sp2.
Detto questo, ho notato che una copia aggiornata con gli hotfix richiesti da WindowsUpdate, risulta a mio avviso leggermente meno performante e non priva di difetti rispetto ad una liscia.
Certamente sono sempre 200 MB che vanno ad aggiungersi (a volte a sostituirsi) all'intero sistema e che in realtà coprono i bug presenti nel S.O.
Questo però secondo me produce anche degli svantaggi...ho notato ad esempio che in una copia perfettamente aggiornata, accade più di una volta che premendo il pulsante START, l'apertura del menù ritarda di 1 secondo (non sempre ma ho l'impressione che accada 5 volte su 10) un mistero a cui inizialmente avevo dato la colpa all'hardware di un determinato pc ma successivamente dopo averlo testato su oltre 20 pc diversi, mi sono ricreduto, cosa che non è mai successa con un xp sp2 con gli stessi programmi ma senza hotfix. Sarà una sciocchezza ma a me infastidisce.
Un'altra "controindicazione" l'ho riscontrata durante l'apertura delle Risorse di rete, qui il ritardo (alla prima apertura dove l'avvio del sistema operativo) va oltre i 5 secondi cosa che non succede con xp liscio sp2.
Questo ritardo avviene solo alla prima apertura dopo l'avvio (o il riavvio) del sistema. Alla fine funziona perfettamente ma anche questo malfunzionamento mi infastidisce.
Qualche problema l'ho riscontrato con alcune chiavi hardware di programmi di cad, dove alcuni driver necessari per il funzionamento venivano rifiutati dal sistema, problema risolto con l'installazione dei driver più aggiornati, mentre su XP liscio funzionano entrambi (e qui l'xp liscio sp2 mi avrebbe fatto guadagnare un sacco di tempo visto che dall'errore non si capiva il motivo del suo rifiuto).
Con alcuni giochi o programmi (non ricordo precisamente i particolari) ho riscontrato (anche se devo dire raramente) il famoso errore "la memoria non poteva essere READ" ovviamente hardware che funzionava perfettamente. Questo non mi è mai accaduto con un xp liscio sp2.
Alla luce di quanto detto, verificato non in un giorno ma nell'arco dei mesi e su hardware diverso, credo che gli hotfix riparano determinati bug ma ne introducono altri che onestamente non digerisco assolutamente.
Detto questo..nei prossimi giorni aggiornerò la lista ma sarà l'ultima in attesa dell'SP3.
Nelle mie copie invece ho deciso di tornare indietro integrando solo qualche hotfix necessario (3 o 4) e lasciare tutto come si trova.

Piccolospazio
24-12-2007, 18:08
Scusate...dimenticavo la cosa più importante

Buon Natale a tutti

pipster
24-12-2007, 18:19
Ciao a tutti!!
Mi associo a Piccolospazio e auguro un
Felice Natale a tutti!!

ertortuga
24-12-2007, 19:28
Auguri a voi tutti!

Thunderx
24-12-2007, 21:02
Auguri a tutti!!!!!!

Capitan_J
24-12-2007, 22:29
AUGURI RAGAZZI!!!

oh ciccio
25-12-2007, 02:02
!!!!!! TANTI TANTI AUGURI !!!!!!

_MegadetH
25-12-2007, 10:49
ciao buon natale a tutti.
Volevo chiedere, come faccio ad evitare che ogni volta che avvio windows mi appaia la schermata dove devo inserire la password per entrare.
Ora quando avvio il pc mi appare la schermata che mi da come nome administrator e windows parte premendo invio senza scrivere la password.
Vorrei saltare questa schermata.
Dato che ho già fatto l'iso c'è un modo per modificarla magari cambiando il file winnt.sif?
grazie

oh ciccio
25-12-2007, 11:11
ciao buon natale a tutti.
Volevo chiedere, come faccio ad evitare che ogni volta che avvio windows mi appaia la schermata dove devo inserire la password per entrare.
Ora quando avvio il pc mi appare la schermata che mi da come nome administrator e windows parte premendo invio senza scrivere la password.
Vorrei saltare questa schermata.
Dato che ho già fatto l'iso c'è un modo per modificarla magari cambiando il file winnt.sif?
grazie

devi avere queste nel winnt.sif

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword="NO"
AutoLogon="Yes"
AutoLogonCount=1
TimeZone=110
OEMSkipRegional=1
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductKey="XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXX"
FullName="XXXXXXX"
OrgName=""
ComputerName=XXXXXXX

CIAO E BUONE FESTE

paciuchino
25-12-2007, 11:40
Auguri a tutti

_MegadetH
25-12-2007, 12:26
devi avere queste nel winnt.sif

[GuiUnattended]
AdminPassword=*
EncryptedAdminPassword="NO"
AutoLogon="Yes"
AutoLogonCount=1
TimeZone=110
OEMSkipRegional=1
OemSkipWelcome=1

[UserData]
ProductKey="XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXXX-XXXX"
FullName="XXXXXXX"
OrgName=""
ComputerName=XXXXXXX

CIAO E BUONE FESTE

grazie 1000 appena posso ci provo! buone feste anche a te :)

Crimsom
25-12-2007, 12:39
intanto auguri a tutti, passo alle domande, stavolta ci vogliono proprio i più esperti eehehhehehe

1) c'è un modo di disabilitare il firewall di windows?? con nlite riesco totalmente ad eliminare il centro sicurezza, ma non il firewall, che non solo rimane installato, ma anche attivato!

2) alcune mie applicazioni unattended creano dei collegamenti sul desktop: c'è modo di eliminarli una volta che le applicazioni vengono installate?

3) c'è modo di creare nuove cartelle nel menù di avvio?

ertortuga
25-12-2007, 12:59
intanto auguri a tutti, passo alle domande, stavolta ci vogliono proprio i più esperti eehehhehehe

1) c'è un modo di disabilitare il firewall di windows?? con nlite riesco totalmente ad eliminare il centro sicurezza, ma non il firewall, che non solo rimane installato, ma anche attivato!

2) alcune mie applicazioni unattended creano dei collegamenti sul desktop: c'è modo di eliminarli una volta che le applicazioni vengono installate?

3) c'è modo di creare nuove cartelle nel menù di avvio?

1) http://img120.imageshack.us/img120/7006/nlitearrestafirewallqm3.png

2) in alcuni software è previsto nel parametro silent il "non creare collegamento sul desktop" ma non per tutti

3) tra le opzioni di nLite non l'ho visto

Crimsom
25-12-2007, 13:03
1) http://img120.imageshack.us/img120/7006/nlitearrestafirewallqm3.png

2) in alcuni software è previsto nel parametro silent il "non creare collegamento sul desktop" ma non per tutti

3) tra le opzioni di nLite non l'ho visto

grandeeeeeeeeeeeeeee allora nel mio caso il collegamento lo crea solo O&O Defrag!

per quanto riguarda il firewall non c' il modo di eliminarlo totalmente???

per quanto riguarda le cartelle io intendevo con qualche chiave di registro magari

Capitan_J
25-12-2007, 13:06

Per il 1° punto ti posso aiutare io...

[HKEYLOCALMACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\DomainProfile]
"EnableFirewall"=dword:00000000

[HKEYLOCALMACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\StandardProfile]

:D

Crimsom
25-12-2007, 13:13
Per il 1° punto ti posso aiutare io...

[HKEYLOCALMACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\DomainProfile]

[HKEYLOCALMACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\WindowsFirewall\StandardProfile]

hehehe grazie ma ci aveva già pensato ertortuga, però sei in tempo per dirmi come eliminarlo definitivamente (sempre che tu lo sappia :D )

330xd
25-12-2007, 14:02
Tramite le guide di Piccolospazio e Crimsom, provo a fare una copia di windows completa di tutto, ma cosa ne pensate di un windows con il solo SP2 installato.
Che differenze ci potrebbero essere e che problemi potrei avere senza nessun aggiornamento?
Per navigare uso Firefox e come lettore multimediale VLC, non mi interessano IE7 e WMP11.
Sono due soluzioni opposte, ma per le mie esigenze (game e navigazione) mi chiedo se sia davvero necessario riempire windows di tutti quegli hotfix.
Consilgi???

Ad ogni modo tanto di cappello a tutti gli utenti che lavorano per questo progetto!

Crimsom
25-12-2007, 14:28
Tramite le guide di Piccolospazio e Crimsom, provo a fare una copia di windows completa di tutto, ma cosa ne pensate di un windows con il solo SP2 installato.
Che differenze ci potrebbero essere e che problemi potrei avere senza nessun aggiornamento?
Per navigare uso Firefox e come lettore multimediale VLC, non mi interessano IE7 e WMP11.
Sono due soluzioni opposte, ma per le mie esigenze (game e navigazione) mi chiedo se sia davvero necessario riempire windows di tutti quegli hotfix.
Consilgi???

Ad ogni modo tanto di cappello a tutti gli utenti che lavorano per questo progetto!

certo potresti anche evitare ie7 e wmp11 (a mio parere solo discreti se paragonati a firefox e vlc....) per gli hotfix sarebbe bene invece che tu li integrassi dato che coinvolgono la sicurezza del tuo pc!

330xd
25-12-2007, 14:42
Se non integro IE7 e WMP11 devo però togliere tutti gli hot fix relativi a questi due programmi... un lavoraccio?
In prima pag, c'è una raccolta di hot fix proprio per una istallazione di questo tipo, ma è datata maggio 2007!

Crimsom
25-12-2007, 14:46
Se non integro IE7 e WMP11 devo però togliere tutti gli hot fix relativi a questi due programmi... un lavoraccio?
In prima pag, c'è una raccolta di hot fix proprio per una istallazione di questo tipo, ma è datata maggio 2007!

non è un lavoro da poco, cmq c'è una lista di tutti gli hotfix per ie7 e wmp11 in prima pagina ;)

330xd
25-12-2007, 14:49
oki, provo a vedere cosa riesco a combinare ;)
grazie!

ertortuga
25-12-2007, 16:01
hehehe grazie ma ci aveva già pensato ertortuga, però sei in tempo per dirmi come eliminarlo definitivamente (sempre che tu lo sappia :D )

...non installare il SP2 :D

Crimsom
25-12-2007, 20:46
non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeee due settimane a dannarmi e scopro solo ora che le mie copie unattendizzate erano in realtà perfette!! ho provato mille nuove versioni sempre cn cose in meno ma ogni volta emulando windows installava tutto correttamente e al riavvio non si riavviava più....oggi così per curiosità, monto un windows funzionante e fa la stessa cosa pure con questo!!!! maledetto virtualboooooooooooooooox

deafnigger
25-12-2007, 23:11
Magari mi sarò perso qualcosa, e scuso x il disturbo se eventualmente posto di nuovo una domanda già fatta anziché cercare (personalmente la ricerca che ho fatto non mi è parsa esauriente).

Che parametro si deve fornire per installare silenziosamente Avast 4.7?
Grazie in anticipo!

Capitan_J
26-12-2007, 00:31
Magari mi sarò perso qualcosa, e scuso x il disturbo se eventualmente posto di nuovo una domanda già fatta anziché cercare (personalmente la ricerca che ho fatto non mi è parsa esauriente).

Che parametro si deve fornire per installare silenziosamente Avast 4.7?
Grazie in anticipo!

Allora:
Crea una cartella (chiamala per semplicità Avast Silent);

Dentro questa crea un file e rinominalo ENTRIES_Avast.INI (mi raccomando l'estensione);

Apri ENTRIES_Avast.INI col blocco note e inserisci queste righe:
[general]
builddate=25/12/2007
description=Avast Home
language=English
version=4.7.xxxx
website=http://www.avast.com/

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
Avast.exe /VERYSILENT /SP-

Sempre dentro la cartella Avast Silent crea una nuova cartella chiamata svcpack;

Metti il file Avast.exe (puoi rinominare così il file che hai scaricato dal sito di Avast) dentro la cartella svcpack;

Ora usa CABPACK (lo trovi in 1a pagina), punta alla cartella Avast Silent e crea il CAB...

Ciao!

:)

esteban81
26-12-2007, 04:01
ragazzi vorrei chiedervi un aiutino.....
ho letto la guida qui presente e altre in giro per il web, ma non mi è molto chiaro se è possibile mettere nella copia moddata di xp anche i driver della scheda madre (asus p5k) e degli altri componenti hardware senza creare problemi.
ve lo chiedo perchè da quello che è detto qui sembrerebbe di si, ma da altre parti consigliano di non farlo.
quindi vi chiedo se è sufficente aggiungere nella voce driver l'inf. relativo o è necessario allegare tutta la cartella.
poi non mi è chiarissimo il processo di cab, e vi chiedo se è possibile integrare anche i programmi di manutenzione come il cleaner e il defrag e magari se c'è qualche guida per utenti entry level in cui si chiarisca meglio il concetto di comando silent e come si integra con nlite

ragazzi nessuno che mi può aiutare

unnilennium
26-12-2007, 08:45

x i driver qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19500505&postcount=3215
c'è un'ottima guida di captain j, per gli script sono una frana, non saprei aiutarti, esistono però alcuni programmi che automatizzano la creazione di prog silent, tipo nlite addon maker, basta cercare bene nel thread o su google e qualcosa si trova...

Tabagismo
26-12-2007, 08:54
Ragazzi nella prima pagina si dice che con WinRAR si riesce a creare un file autoestraente di una determinata cartella così che si copi direttamente nella directory desiderata... beh non ho capito come fare.

Avrei intenzione di fare l'addon del file .ini di rocketdock che vada a copiarsi durante l'installazione di xp nella sua cartella, sapete aiutarmi?

Grazie

Tabagismo
26-12-2007, 09:00

Per la scheda madre non saprei, se hai il cd con i driver con nlite riesci a integrarli facilmente.
Ti consiglio di compattare gli addon con 7zip, è un lavoro più veloce.
Creare un addon non è difficile, crei un archivio autoestraente con winrar, devi conoscere il parametro del silent setup però, lo puoi sapere usando cmenu.
Nella prima pagina c'è scritto tutto in maniera semplice semplice :cry:

Piccolospazio
26-12-2007, 15:34
Visto che mi era stato chiesto da Jedi e da qualche altro utente, posto un link per scaricare il cab di Nero 8 versione micro.

Nero 8.2.8.0 Micro : << QUI >> (http://www.gigasize.com/get.php/3196263537/Nero-8.2.8.0-Micro-EU.cab)

comprende i seguenti pacchetti:

# Nero Burning Rom
# Nero Express

Il cab non contiene licenza. Il comando silent contenuto all'interno è il seguente:

nero-8.2.8.0_europe_micro.exe /sp- /verysilent /norestart

Per l'inserimento della licenza bisogna innanzitutto estrarre il file contenuto all'interno e modificare il comando silent tramite Winrar (come da solita procedura).
Dovrebbe essere sufficiente aggiungere, dopo /norestart, questa opzione sostituendo alle X il numero di licenza:

/SERIAL="XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX"

ottenendo

nero-8.2.8.0_europe_micro.exe /sp- /verysilent /norestart /SERIAL="XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX-XXXX"

ricabbare tutto richiamando il file nero-8.2.8.0_europe_micro.exe
La versione micro è multilanguage ma dovrebbe impostarsi automaticamente in lingua italiana.

Il cab non è una mia creazione, proviene da fonte sicura ma non ho avuto il tempo di testarlo.

Sperando di aver fatto cosa gradita, vi auguro ancora buone feste.

esteban81
26-12-2007, 15:40
grazie ragazzi adesso mi dicumento poi se ho altri dubbi vi faccio sapere...

Tidus Strife
26-12-2007, 18:26
Ciao a tutti, ho un dubbio: io ho un'installazione di XP in inglese, se le hotfix che integro sono in italiano fa niente?

ertortuga
26-12-2007, 19:50
Ciao a tutti, ho un dubbio: io ho un'installazione di XP in inglese, se le hotfix che integro sono in italiano fa niente?

no, devono essere in inglese.

Dai un'occhiata su MSFN troverai sicuramente qualche pack pronto ;)

muchogusto619
26-12-2007, 22:17
dopo settimane di lavoro ho la mia copia di nlite come serve a me, c'è solo un problema irrisolto: non riesco a far funzionare la scheda di rete.. viene rilevata ma i driver che installo è come se non li vedesse. Ho messo la compatibilità a "funzionalità dhcp (ethernet e wi-fi)" ma non è cambiato niente. Per il resto ho tolto tutti i driver, ho lasciato tutto su "supporto hardware".. non so proprio che altro provare.. sarà perchè ho tolto i servizi QoS? ditemi voi:muro:

mak81
27-12-2007, 12:11
è' possibile con questo software integrare anche il mui in italiano, ce l'ho in inglese e preferivo fare un cd solo con sp2 e lingua italiana :) con vlite e vista ce l'ho fatta...ma con nlite vuole solo i cab, mentre la lingua ce l'ho in formato msi...è possibile convertirla ed aggiungerla??

Jedi82
27-12-2007, 13:16
ragazzi se vi ricordate, avevo chiesto delucidazioni riguardo un format di un pc con regolare licenza WINXP PRO...ebbene sto formattando il suddetto pc ma al momento dell'inserimento del seriale, IMMETTENDO QUELLO RIPORTATO SULL'ADESIVO POSTO SUL CASE, mi restituisce l'errore del seriale errato...ma come mai??

Thunderx
27-12-2007, 14:31
ragazzi se vi ricordate, avevo chiesto delucidazioni riguardo un format di un pc con regolare licenza WINXP PRO...ebbene sto formattando il suddetto pc ma al momento dell'inserimento del seriale, IMMETTENDO QUELLO RIPORTATO SULL'ADESIVO POSTO SUL CASE, mi restituisce l'errore del seriale errato...ma come mai??

:eek: :eek: :eek:

Tabagismo
27-12-2007, 15:13
:eek: :eek: :eek:

Prova a guardare nel cd, cerca il file WINNT.SIF nella cartella I386 e aprilo col blocco note, se c'è questo file probabilmente troverai anche un seriale tra tutte quelle stringhe

deafnigger
27-12-2007, 16:50
Allora:
Crea una cartella (chiamala per semplicità Avast Silent);

Dentro questa crea un file e rinominalo ENTRIES_Avast.INI (mi raccomando l'estensione);

Apri ENTRIES_Avast.INI col blocco note e inserisci queste righe:
[general]
builddate=25/12/2007
description=Avast Home
language=English
version=4.7.xxxx
website=http://www.avast.com/

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
Avast.exe /VERYSILENT /SP-

Sempre dentro la cartella Avast Silent crea una nuova cartella chiamata svcpack;

Metti il file Avast.exe (puoi rinominare così il file che hai scaricato dal sito di Avast) dentro la cartella svcpack;

Ora usa CABPACK (lo trovi in 1a pagina), punta alla cartella Avast Silent e crea il CAB...

Ciao!

Io ho utilizzato semplicemente nLite Addon Maker, aggiungendo solo i comandi opzionali, va bene lo stesso, vero?
Tuttavia ho provato anche col metodi che dicevi tu, ma non mi crea il .cab, mostrandomi un errore "error launching makecab"

Capitan_J
27-12-2007, 19:38
Io ho utilizzato semplicemente nLite Addon Maker, aggiungendo solo i comandi opzionali, va bene lo stesso, vero?
Tuttavia ho provato anche col metodi che dicevi tu, ma non mi crea il .cab, mostrandomi un errore "error launching makecab"

Anche con Addon Maker va bene...io ti ho scritto cabpack perché è quello che uso di solito...

cippox
28-12-2007, 01:59
salve esperti di nlite,
durante la preparazione della copia di windows xp con nlite mi sembrava con attenzione di aver tolto explorer o meglio alla schermata delel compatibilità l'avevo escluso perchè non mi serviva , ma poi me lo sono con sommo dispiacere, ritrovato.
cos'è che ho saltato?
poi il pc quando provo a spegnerlo mi dà il famoso messaggo "ora si puo' spegnere il computer" e devo spegnerlo con il bottone, pero' andando su opzioni risparmio eenrgetico io questa scheda o funzione apm non la vedo proprio (peraltro nemmeno su quest'altro pc)
forse ho tolto qualcosa che non dovevo?
grazie

Capitan_J
28-12-2007, 08:28
salve esperti di nlite,
durante la preparazione della copia di windows xp con nlite mi sembrava con attenzione di aver tolto explorer o meglio alla schermata delel compatibilità l'avevo escluso perchè non mi serviva , ma poi me lo sono con sommo dispiacere, ritrovato.
cos'è che ho saltato?

Hai tolto Internet Explorer? O il Core di explorer?

poi il pc quando provo a spegnerlo mi dà il famoso messaggo "ora si puo' spegnere il computer" e devo spegnerlo con il bottone, pero' andando su opzioni risparmio eenrgetico io questa scheda o funzione apm non la vedo proprio (peraltro nemmeno su quest'altro pc)
forse ho tolto qualcosa che non dovevo?
grazie

Le prime volte mi è successo mettendo come tipo di Computer "PC Standard"...
Con l'opzione PC Uniprocessore (o Multiprocessore) ACPI non si è mai ripresentata...

cippox
28-12-2007, 09:52
quindi nelle opzioni avrei messo pc standard?..
l'opzione invece per togliere explorer o il core di explorer appare sempre nella stessa schermata dove si toglie anche messenger , e ci sono alcune voci importanti segnate in rosso?onestamente la voce di explorer no la ricordo..ma nella schermata precedente dove elenca le compatibilità, la voce explorer ancdava spuntata?
ciao grazie

Piccolospazio
28-12-2007, 16:23
Ci sono diverse versioni di XP Pro, c'è la versione WinXP Pro Corporate, WinXP Pro OEM e WinXP Pro brandizzato dai vari produttori, come ad esempio HP, Packard Bell, Acer ed altri.
Tutte queste versioni hanno seriali incompatibili tra di loro. Se io ho un seriale di XP Pro OEM e provo ad installare un XP Pro corporate, mi darà il messagio di errore.
Da questo deduco che hai una licenza valida ma per un'altra versione diversa dal cd che provi ad installare.
Inoltre il controllo del seriale è un'operazione semplicissima indipendente da Nlite, quindi credo sia quello.
Prova a leggere cosa c'è scritto sull'etichetta contenente il seriale, se XP Pro OEM oppure altro e verifica che il cd di XP che provi ad installare sia lo stesso.

Thunderx
29-12-2007, 10:43
stop completando un altro cd di nlite ma vi chiedo per l'ennesima volta aiuto...ho integrato dei driver (tutti senza firma whql) e non vorrei che nell'installazione non li prendesse in considerazione.come faccioa forzare l'installazione dei driver senza firma? c'è un comando che lo permette?

cgnn
29-12-2007, 10:54
Buongiorno a tutti!
E' da un mesetto che non mi facevo vivo su questo forum, ho avuto un pò da fare e vedo che le pag sono aumentate.. Ieri ho riaperto nlite 1.4 ed ho creato la iso seguendo la procedura di piccolospazio; provandola con VB però mi si è presentato un piccolo problema.. praticamente quando dovreppe inst le patch tramite il runonce, mi da l'errore che non trova la cartella "application\hotfix\" in C, e poi quando apro wmp11 mi mostra la barra dei menu anche se è deselezionata, questa riesco ad eliminarla...
Per le patch ho controllato le cartelle è sono giuste: "X:\xpuna\$OEM$\$1\applications\hotfix"
come il comando RunOnce:
start /wait %systemdrive%\applications\hotfix\KB890830.exe /Q
start /wait %systemdrive%\applications\hotfix\KB928365.exe /quiet
Sapete cosa gli possa essere preso??? Nel frattempo inst nlite 1.4.1 che non sia quello...!?!?

ATI-Radeon-89
29-12-2007, 19:29
Raga ma si sa quando uscirà il service pack 3 in versione finale ?? Vorrei implementarlo prima di ri-formattare il pc.....

ertortuga
29-12-2007, 19:46
Raga ma si sa quando uscirà il service pack 3 in versione finale ?? Vorrei implementarlo prima di ri-formattare il pc.....

nella prima metà del 2008...

Thunderx
30-12-2007, 15:24
ho fatto una copia con nlite di win xp home con risultati poco soddisfacenti....e ho riscontrato problemi sopratutto nell'integrazione dei dnaforce 169(driver vga nvidia) e nell'integrazione dei driver 7.2 modded by djgusmy...i primi creano conflitti con tutto il mondo mentre i secondi alcuini si installano altri no....suggerimenti in merito?

riesumo poi un post di captainj

"Sempre nella cartella $OEM$:

* Posizionare i file .reg;
* Creare il file "CMDLINES.TXT" così strutturato:
Codice:

[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"regedit /s 1.REG"
"regedit /s 2.REG"
"regedit /s 3.reg"

E' facile tranquillo"

io non uso i file bat...ma per integrare un file di registro devo mettere la riga application.bat?

Capitan_J
30-12-2007, 17:20
ho fatto una copia con nlite di win xp home con risultati poco soddisfacenti....e ho riscontrato problemi sopratutto nell'integrazione dei dnaforce 169(driver vga nvidia) e nell'integrazione dei driver 7.2 modded by djgusmy...i primi creano conflitti con tutto il mondo mentre i secondi alcuini si installano altri no....suggerimenti in merito?

riesumo poi un post di captainj

"Sempre nella cartella $OEM$:

* Posizionare i file .reg;
* Creare il file "CMDLINES.TXT" così strutturato:
Codice:

[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"regedit /s 1.REG"
"regedit /s 2.REG"
"regedit /s 3.reg"

E' facile tranquillo"

io non uso i file bat...ma per integrare un file di registro devo mettere la riga application.bat?

No, tranquillo :)

APPLICATIONS.BAT serve per installare i programmi...per i registri ti basta il file CMDLINES.TXT con le sole stringhe "regedit /s 1.REG"

Per i driver nforce non saprei..io li ho sempre messi a "XP installato"...
Potresti provare a scompattarli e dare i singoli comandi silent ai driver dei vari componenti...

Per i driver DNA ho letto che, come per i Forceware, serve un log file, il comando credo sia -F2 specificando il percorso dei fileDNAFORCE.exe -F2 percorso di install dei file /S

Oppure, hai provato ad estrarli in una cartella e ad integrarli con nLite (servono i file .inf)?

BUONE FESTE!

Jedi82
30-12-2007, 19:42
ragazzi per la questione dei seriali e dei pc formattati tutto ok, tutto andato per il verso giusto soprattutto grazie ad erto...siete stupendi come sempre!!!!

cippox
30-12-2007, 21:08
adesso son riuscito a far spegnere regolarmente il pc, ma resta sempre il dubbio di internet explorer:nella lista componenti nella schermata dove si puo' togliere tutto, io non lho mai visto, e nella scheda compatibilità io non l'avevo spuntato cosi' da poterlo togliere senza problemi ..come mai è sempre presente allora?

cippox
30-12-2007, 23:26
tra l'altro si è verificato un problema: non so quanto possa averci a che fare, ma dopo aver installato emule e visualizzavo unapagina su internet m'è apparsa uan schermata nera con su scritto piu omeno" windows è stato arrestato per evitare danni al computer.. poi, le prime lettere non visibili :

...SE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
alla fine scritto
errore tecnico
stop:0x00000050(0xe8647cb8, 0x00000000, 0x805682d1, 0x00000002)
inizio creazione memoria fisica..etcetc

nessuno ne sa niente come mai sia successo?
beh d'altronde era troppo bello per essere vero..su un 700 mhz con 384 di ram andava come una scheggia..:cry:

Thunderx
31-12-2007, 00:45
No, tranquillo :)

APPLICATIONS.BAT serve per installare i programmi...per i registri ti basta il file CMDLINES.TXT con le sole stringhe "regedit /s 1.REG"

Per i driver nforce non saprei..io li ho sempre messi a "XP installato"...
Potresti provare a scompattarli e dare i singoli comandi silent ai driver dei vari componenti...

Per i driver DNA ho letto che, come per i Forceware, serve un log file, il comando credo sia -F2 specificando il percorso dei fileDNAFORCE.exe -F2 percorso di install dei file /S

Oppure, hai provato ad estrarli in una cartella e ad integrarli con nLite (servono i file .inf)?

BUONE FESTE!

io avevo provato a scompattarli e integrarli con file inf.i video me li installa ma si attiva una strana modalità vga save, mentre per la mobo alcuni me li installa altri no.....
mi potresti spiegare meglio come funziona il log file oppure come faccio a dare a ogni singolo driver un comando silent?

Thunderx
31-12-2007, 00:47
tra l'altro si è verificato un problema: non so quanto possa averci a che fare, ma dopo aver installato emule e visualizzavo unapagina su internet m'è apparsa uan schermata nera con su scritto piu omeno" windows è stato arrestato per evitare danni al computer.. poi, le prime lettere non visibili :

...SE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
alla fine scritto
errore tecnico
stop:0x00000050(0xe8647cb8, 0x00000000, 0x805682d1, 0x00000002)
inizio creazione memoria fisica..etcetc

nessuno ne sa niente come mai sia successo?
beh d'altronde era troppo bello per essere vero..su un 700 mhz con 384 di ram andava come una scheggia..:cry:
tieni il pc overcloccato?

Odysseos
31-12-2007, 09:59
Salve a tutti. Rinnovo i miei complimenti per questa eccazionale guida che mi ha consentito di creare un cd personalizzato per l'installazione silent di Win XP aggiornatissimo. Ora il mio problema è un'altro. Dopo aver installato Win XP devo installare uma miriade di programmi, utility e applicazioni varie. Questa operazione la devo ripetere su più PC. Ragion per cui vorrei creare un cd (o meglio un DVD) autopartente che mi consenta di scegliere tra una lista di programmi (naturalmente contenuti sullo stesso DVD) e di installarli automaticamente uno dopo l'altro. In definitiva dovrebbe accadere questo :
1) inserisco il DVD nel drive;
2) tramite autorun parte un'interfaccia dalla quale scegliere i programmi da installare;
3) selezionare i programmi da installare;
4) tramite un tasto far partire l'installazione automatizzata di tutti questi programmi uno dopo l'altro.
Per fare questo ho cercato su google qualche programma che mi consrntisse di creare questo CD in maniera semplice, e che mi consentisse anche di scegliere il percorso di destinazione per ognuno dei programmi da installare.
Tra tutti quelli che ho trovato quello più rispondente è Almeza Multi Set (lo trovate qui : http://www.almeza.com/). Purtroppo questo programma ha un grosso limite : in effetti bisogna dapprima installare normalmente tutti i softwares uno per uno. Il programma registra tutte le azioni che si compiono durante l'installazione (per es. controlla quali tasti vengono premuti, ecc.). Una volta che si è finito di installare i programmi, e quindi almeza ha registrato tutte le azioni correlate a queste installazioni, solo allora è possibile creare un CD/DVD che poi potrà essere utilizzato per ripetere queste installazioni.
Questo tipo di procedimento non mi è utile, per cui vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un programma simile che mi consenta di creare questo DVD in maniera semplice indicando solo i files necessari all'installazione, indicando la path di destinazione e eventuali altre informazioni tipo Serial number e quanto altro necessario alla corretta installazione dei vari programmi. Alla fine il tutto dovrebbe essere compilato e poi masterizzato su CD/DVD.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e spero di aver postato nella sezione giusta. Vi ringrazio tutti e colgo l'occasione per fare a tutti gli AUGURI DI BUON ANNO NUOVO

cippox
31-12-2007, 10:18
tieni il pc overcloccato?

assolutamente no

Riguardo a dove nella lista componenti sia da spuntare internet explorer?
io ho guardato tre volte , mai vista...

Thunderx
31-12-2007, 12:44
Salve a tutti. Rinnovo i miei complimenti per questa eccazionale guida che mi ha consentito di creare un cd personalizzato per l'installazione silent di Win XP aggiornatissimo. Ora il mio problema è un'altro. Dopo aver installato Win XP devo installare uma miriade di programmi, utility e applicazioni varie. Questa operazione la devo ripetere su più PC. Ragion per cui vorrei creare un cd (o meglio un DVD) autopartente che mi consenta di scegliere tra una lista di programmi (naturalmente contenuti sullo stesso DVD) e di installarli automaticamente uno dopo l'altro. In definitiva dovrebbe accadere questo :
1) inserisco il DVD nel drive;
2) tramite autorun parte un'interfaccia dalla quale scegliere i programmi da installare;
3) selezionare i programmi da installare;
4) tramite un tasto far partire l'installazione automatizzata di tutti questi programmi uno dopo l'altro.
Per fare questo ho cercato su google qualche programma che mi consrntisse di creare questo CD in maniera semplice, e che mi consentisse anche di scegliere il percorso di destinazione per ognuno dei programmi da installare.
Tra tutti quelli che ho trovato quello più rispondente è Almeza Multi Set (lo trovate qui : http://www.almeza.com/). Purtroppo questo programma ha un grosso limite : in effetti bisogna dapprima installare normalmente tutti i softwares uno per uno. Il programma registra tutte le azioni che si compiono durante l'installazione (per es. controlla quali tasti vengono premuti, ecc.). Una volta che si è finito di installare i programmi, e quindi almeza ha registrato tutte le azioni correlate a queste installazioni, solo allora è possibile creare un CD/DVD che poi potrà essere utilizzato per ripetere queste installazioni.
Questo tipo di procedimento non mi è utile, per cui vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza di un programma simile che mi consenta di creare questo DVD in maniera semplice indicando solo i files necessari all'installazione, indicando la path di destinazione e eventuali altre informazioni tipo Serial number e quanto altro necessario alla corretta installazione dei vari programmi. Alla fine il tutto dovrebbe essere compilato e poi masterizzato su CD/DVD.
Mi scuso per la lunghezza del messaggio e spero di aver postato nella sezione giusta. Vi ringrazio tutti e colgo l'occasione per fare a tutti gli AUGURI DI BUON ANNO NUOVO
con nlite puoi integrare tutti i programmi che vuoi con dei file cab......
in ogni caso Auguri a tutti!

Odysseos
31-12-2007, 12:51
con nlite puoi integrare tutti i programmi che vuoi con dei file cab......
in ogni caso Auguri a tutti!

Ciao, grazie per aver risposto. Ma con nlite io posso integrare i programmi in un cd contenente anche l'installazione di Windows. Il mio problema è che io voglio creare un cd contenente solo le applicazioni da installare successivamente all'installazione del sistema operativo.

Capitan_J
31-12-2007, 13:28
io avevo provato a scompattarli e integrarli con file inf.i video me li installa ma si attiva una strana modalità vga save, mentre per la mobo alcuni me li installa altri no.....
mi potresti spiegare meglio come funziona il log file oppure come faccio a dare a ogni singolo driver un comando silent?

Per i driver della vga (ma in generale per tutti i driver) è creare la cartella $OEM$\$1\Drivers

Dentro questa creare tante cartelle quanti sono i driver che ti servono (e naturalmente scompattare i driver nelle relative cartelle):
000_chipset
001_lan/wifi
002_vga
003_audio
004_monitor
etc

Per ultimo modificare il file winnt.sif così:

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS
OemPnPDriversPath="Drivers\000_chipset;Drivers\001_lan/wifi;Drivers\002_vga;Drivers\003_audio;Drivers\004_monitor"
DriverSigningPolicy=Ignore

-->VEDI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19500505&postcount=3215) <--

cippox
31-12-2007, 14:34
assolutamente no

Riguardo a dove nella lista componenti sia da spuntare internet explorer?
io ho guardato tre volte , mai vista...

rinnovo la domanda di cui sopra, grazie

ertortuga
31-12-2007, 15:41
adesso son riuscito a far spegnere regolarmente il pc, ma resta sempre il dubbio di internet explorer:nella lista componenti nella schermata dove si puo' togliere tutto, io non lho mai visto, e nella scheda compatibilità io non l'avevo spuntato cosi' da poterlo togliere senza problemi ..come mai è sempre presente allora?

http://img201.imageshack.us/img201/7031/nliteiecorejc1.th.png (http://img201.imageshack.us/my.php?image=nliteiecorejc1.png)

http://img244.imageshack.us/img244/6487/nliteie6fi5.th.png (http://img244.imageshack.us/my.php?image=nliteie6fi5.png)

NB se vuoi eliminare Internet Explorer, nella schermata della "compatibilità" non devi spuntare nulla.

oh ciccio
31-12-2007, 16:35
Nella guida di Capitan_J per l'istallazione di office 2007 si deve inserire la seguente stringa
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
Ora leggendo nel sito microsoft se non sbaglio al comando /Z dovrebbe seguire il nome del file. Dico questo perchè nn riesco ad installare office ma nn vorrei dipendesse tutto da wmware.

cippox
31-12-2007, 17:40
http://img201.imageshack.us/img201/7031/nliteiecorejc1.th.png (http://img201.imageshack.us/my.php?image=nliteiecorejc1.png)

http://img244.imageshack.us/img244/6487/nliteie6fi5.th.png (http://img244.imageshack.us/my.php?image=nliteie6fi5.png)

NB se vuoi eliminare Internet Explorer, nella schermata della "compatibilità" non devi spuntare nulla.

io infatti nella scheda compatibilità non lho mai spuntata!
ma coem mai non mi appare a me nella scheda componenti?!?:eek:

comunque alla voce che vedo lì core di internet explorer, se uno lo toglie poi non puo' piu attivare?allora dopo 30 giorni si blocca la copia di xp?

ertortuga
31-12-2007, 18:32
io infatti nella scheda compatibilità non lho mai spuntata!
ma coem mai non mi appare a me nella scheda componenti?!?:eek:

comunque alla voce che vedo lì core di internet explorer, se uno lo toglie poi non puo' piu attivare?allora dopo 30 giorni si blocca la copia di xp?

ma non è che stai lavorando su di una versione di XP su cui si è già lavorato?
Ti consiglio di partire da una versione "liscia".

ertortuga
31-12-2007, 18:33
BUON ANNO A TUTTI! :cincin:

utah81
31-12-2007, 19:12
Scusate, una domanda da un milione di euro:
Sto moddando la mia copia di win xp con nlite, usando la guida di questo forum.. come sarebbe possibile moddare xp sostituendo di default explorer con blackbox?

Capitan_J
01-01-2008, 12:20
Nella guida di Capitan_J per l'istallazione di office 2007 si deve inserire la seguente stringa
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %SYSTEMDRIVE%\OFFICE07\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
Ora leggendo nel sito microsoft se non sbaglio al comando /Z dovrebbe seguire il nome del file. Dico questo perchè nn riesco ad installare office ma nn vorrei dipendesse tutto da wmware.

Ciao ciccio! Innanzitutto BUON ANNO! :)

Per la guida di integrazione di Office2007 ti consiglio quella bellissima di -> Chris010877 <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582216)

Per quanto riguarda gli switch per Windows Installer Puoi togliere /Z... a quanto pare forza il riavvio (anche se a me non è mai successo)...

Thunderx
01-01-2008, 13:22
Per i driver della vga (ma in generale per tutti i driver) è creare la cartella $OEM$\$1\Drivers

Dentro questa creare tante cartelle quanti sono i driver che ti servono (e naturalmente scompattare i driver nelle relative cartelle):
000_chipset
001_lan/wifi
002_vga
003_audio
004_monitor
etc

Per ultimo modificare il file winnt.sif così:

[Unattended]
UnattendMode=FullUnattended
OemSkipEula=Yes
OemPreinstall=Yes
TargetPath=\WINDOWS
OemPnPDriversPath="Drivers\000_chipset;Drivers\001_lan/wifi;Drivers\002_vga;Drivers\003_audio;Drivers\004_monitor"
DriverSigningPolicy=Ignore

-->VEDI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19500505&postcount=3215) <--

innanzitutto ti ringrazio capitanj...quiundi a quanto ho capito in questo modo potrei evitare di integrare i driver con nlite e farlo a mano..(con nlite integrerei solo i driver sata)ma un dubbio mi viene con i driver delle mobo ....visto che si compongono di molte parti che faccio scompatto tutto in un unica cartella?
grazie e ancora auguri

Capitan_J
01-01-2008, 13:58
innanzitutto ti ringrazio capitanj...quiundi a quanto ho capito in questo modo potrei evitare di integrare i driver con nlite e farlo a mano..(con nlite integrerei solo i driver sata)ma un dubbio mi viene con i driver delle mobo ....visto che si compongono di molte parti che faccio scompatto tutto in un unica cartella?
grazie e ancora auguri

Se riesci a "scomporli" in cartelle separare è meglio...

Ti posto come esempio il pacchetto driver per nForce2 che usavo per il muletto...

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/86685drivers.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=86685drivers.JPG)

Nel pacchetto ci sono le cartelle con i driver Audio, Ethernet, Ide, etc...

Basta prendere le cartelle e posizionarle nel percorso $OEM$\$1\Drivers
(rinominandole come nell'esempio che ti avevo fatto in precedenza -> 000_chipset, 001_lan/wifi, 002_vga, 003_audio, 004_monitor, etc)...

Thunderx
01-01-2008, 14:40
Se riesci a "scomporli" in cartelle separare è meglio...

Ti posto come esempio il pacchetto driver per nForce2 che usavo per il muletto...

http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/86685drivers.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=86685drivers.JPG)

Nel pacchetto ci sono le cartelle con i driver Audio, Ethernet, Ide, etc...

Basta prendere le cartelle e posizionarle nel percorso $OEM$\$1\Drivers
(rinominandole come nell'esempio che ti avevo fatto in precedenza -> 000_chipset, 001_lan/wifi, 002_vga, 003_audio, 004_monitor, etc)...
ottimo anche perchè io ho un nforce 2......
il mio dubbio però era "queste cartelle vanno tutte in 000_chipset?a quanto pare no, per ognuna una cartella diversa!giusto?
un altra domanda...non importa in quale passata faccio questo vero?

Capitan_J
01-01-2008, 17:14
ottimo anche perchè io ho un nforce 2......
il mio dubbio però era "queste cartelle vanno tutte in 000_chipset?a quanto pare no, per ognuna una cartella diversa!giusto?
un altra domanda...non importa in quale passata faccio questo vero?

No non preoccuparti...

Questo metodo non integra in XP i driver... ma li fa solo installare in modalità non presidiata...

Yaku83
01-01-2008, 18:05
ragazzi volevo chiedervi una informazione, dovrei formattare un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pro V3505 penso abbia hd Sata , posso procedere normalmente o ci sono degli accorgimenti da seguire come installare driver per il controller sata tramite nlite ??? se si come si esegue questa operazione ? ed i driver li prendo dal dischetto che c'era assieme all acquisto ? grazie mille

ertortuga
01-01-2008, 19:36
ragazzi volevo chiedervi una informazione, dovrei formattare un portatile Fujitsu Siemens AMILO Pro V3505 penso abbia hd Sata , posso procedere normalmente o ci sono degli accorgimenti da seguire come installare driver per il controller sata tramite nlite ??? se si come si esegue questa operazione ? ed i driver li prendo dal dischetto che c'era assieme all acquisto ? grazie mille

dai un'occhiata a queste due discussioni:

[GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

cippox
01-01-2008, 20:51
ma non è che stai lavorando su di una versione di XP su cui si è già lavorato?
Ti consiglio di partire da una versione "liscia".
certo, dai file contenuti in xp home edition oem version senon sbaglio.
a voi appare?mah, comunque se uno toglie core non si attiva poi?

Yaku83
01-01-2008, 23:55
dai un'occhiata a queste due discussioni:

[GUIDA] Installare Windows XP Professional su disco Serial-ATA:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

[GUIDA] Come creare un cd di Windows XP PULITO e in licenza, partendo dai Recovery-CD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

grazie mille ;)
Ma io sono sicuro che il metodo classico che uso per i pc fissi con disco IDE non funziona ???? :confused: ho letto di un utente che ha disabilitato da bios il sata raid controller , ha installato tutto windows in modo normale e una volta finito ha riattivato da bios il raid sata possibile ? cioè non vorrei seguire tutta quella procedura se poi non serviva, come faccio ad essere sicurissimo che il mio notebook ha un hd sata ?

El Alquimista
02-01-2008, 00:04
nella mia copia ho due problemi :(

il primo è che spesso installando vari programmi e/o driver mi appare questa finestra:

http://img222.imageshack.us/img222/9488/protezionecdem7.png

il secondo proprio ora mentre installavo i driver WDM nvidia, mi è apparsa questa:

http://img217.imageshack.us/img217/5880/logo2da6.png

dove ho sbagliato?
mi è sfuggito qualcosa nei passaggi con nlite?
NB: ho fatto una copia full + hotfix

ertortuga
02-01-2008, 00:45
grazie mille ;)
Ma io sono sicuro che il metodo classico che uso per i pc fissi con disco IDE non funziona ???? :confused: ho letto di un utente che ha disabilitato da bios il sata raid controller , ha installato tutto windows in modo normale e una volta finito ha riattivato da bios il raid sata possibile ? cioè non vorrei seguire tutta quella procedura se poi non serviva, come faccio ad essere sicurissimo che il mio notebook ha un hd sata ?

Allora, se tu hai un Fujitsu Siemens AMILO Pro V3505, allora monti un hard disk S-ATA: http://vilpublic.fujitsu-siemens.com/vil/pc/vil/datenblaetter/mobile/en/ds_amilo_pro_v3505_ed1.pdf

La procedura da te descritta l'ho provato su di un HP e non ha funzionato. Quando ho riabilitato da BIOS il supporto nativo al S-ATA non riconosceva l'hard disk (schermata blu e riavvio).
Ti consiglio di scaricarti i driver del chipset (Intel 945GM / ICH 7-M) dal sito della Fujitsu-Siemens o dal sito della Intel ed integrarli con nLite (modalità testuale).

Capitan_J
02-01-2008, 09:33

il primo è che spesso installando vari programmi e/o driver mi appare questa finestra:

il secondo proprio ora mentre installavo i driver WDM nvidia, mi è apparsa questa:

dove ho sbagliato?

Ciao!

Nella 1a immagine si vede che tra le opzioni di nLite non hai selezionato DISABLE SFC (System File Protection)
Si trova nella schermata in cui ti chiede se vuoi che XP accetti temi patchati, etc...

Nella 2a immagine non c'è nulla di strano! XP avverte quasi sempre che i driver che si stanno installando (a me lo fa con i driver di vga, mouse, monitor, audio, etc) non hanno il "bollino" di compatibilità con XP...
Clicca a cuor leggero su Continua!

unnilennium
02-01-2008, 09:35

dove ho sbagliato?

x il secondo problema non saprei, ma per il primo lo so xchè lo faceva anche a me: tu devi aver applicato qualche patch, magari quella x i temi utxtreme, oppure hai aumentato le connessioni, oppure hai aumentato la frequenza di aggiornamento della porta usb.. in ogni caso, NON hai disabilitato il sfc, che controlla i file di sistema, e se li trova sconosciuti, e quelli patchati lo sono, allora chiede il cd per rimettere quelli originali non modificati. puoi i gnorare le richieste, e la prossima volta disabilita sfc, e non te lo chiede +.

El Alquimista
02-01-2008, 09:40
Ok .. grazie ;)

unnilennium
02-01-2008, 09:41
Ciao!

Nella 1a immagine si vede che tra le opzioni di nLite non hai selezionato DISABLE SFC (System File Protection)
Si trova nella schermata in cui ti chiede se vuoi che XP accetti temi patchati, etc...

Nella 2a immagine non c'è nulla di strano! XP avverte quasi sempre che i driver che si stanno installando (a me lo fa con i driver di vga, mouse, monitor, audio, etc) non hanno il "bollino" di compatibilità con XP...
Clicca a cuor leggero su Continua!

:eek: mi hai preceduto per dire le stesse cose, ma molto meglio... cmq anche se in ritardo, BUON ANNOO A TUTTIIIIIII!!!!

El Alquimista
02-01-2008, 09:44
.. tu devi aver applicato qualche patch, magari quella x i temi utxtreme, oppure hai aumentato le connessioni, oppure hai aumentato la frequenza di aggiornamento della porta usb.. in ogni caso, NON hai disabilitato il sfc, che controlla i file di sistema ..

ho messo solo il pacchetto di hotfix
cmq rimedierò per l' SFC

Capitan_J
02-01-2008, 09:57
:eek: mi hai preceduto per dire le stesse cose, ma molto meglio... cmq anche se in ritardo, BUON ANNOO!!!!

ho messo solo il pacchetto di hotfix
cmq rimedierò per l' SFC

BUON ANNO!

A TUTTI, EH????

p.s. passatemi il post x favore! :D

cippox
02-01-2008, 10:20
Durante l'esecuzione di nlite chiede se si vuole variare il limite delle conenssioni tcp che sono limitate con il service pack 2, coem si fa a controllare a quanto sia adesso il limite delel connessioni e come si fa a variare rispetto al numero impostato nella patch di nlite?
dove bisogna guardare?
grazie

El Alquimista
02-01-2008, 10:34
Opps ... :ops2:

Buon Anno !!

(e aggiungo i complimenti a tutti in questo TH che fate un lavoro notevole :D )

Capitan_J
02-01-2008, 12:24
Durante l'esecuzione di nlite chiede se si vuole variare il limite delle conenssioni tcp che sono limitate con il service pack 2, coem si fa a controllare a quanto sia adesso il limite delel connessioni e come si fa a variare rispetto al numero impostato nella patch di nlite?
dove bisogna guardare?
grazie

Il limite di connessioni simultanee per l'SP2 è 10.

Se vuoi modificarle a sistema installato scaricati questo file -> EvID4226Patch223d-en.zip (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads#4226patch)

E metti il numero desiderato...(io ho messo 1000 :D , ma non ho più modificato la copia fatta con nLite e ho lasciato così) è consigliato 100.

Yaku83
02-01-2008, 12:50
Allora, se tu hai un Fujitsu Siemens AMILO Pro V3505, allora monti un hard disk S-ATA: http://vilpublic.fujitsu-siemens.com/vil/pc/vil/datenblaetter/mobile/en/ds_amilo_pro_v3505_ed1.pdf

La procedura da te descritta l'ho provato su di un HP e non ha funzionato. Quando ho riabilitato da BIOS il supporto nativo al S-ATA non riconosceva l'hard disk (schermata blu e riavvio).
Ti consiglio di scaricarti i driver del chipset (Intel 945GM / ICH 7-M) dal sito della Fujitsu-Siemens o dal sito della Intel ed integrarli con nLite (modalità testuale).

Allora sono stato sul sito e ci sono proprio tutti e dico tutti i driver .... quindi con nLite devo integrare solo quelli del chipset ( Chipset Driver, Intel Matrix-Storage-Manager Driver (SATA) e quelli dove c'è scritto Sata ( Intel Matrix-Storage-Manager Driver (SATA) che poi dovrebbero essere gli stessi che hanno messi in 2 posti diversi.... ora la mia domanda è cosa siginifica integrarli in modalità testuale ? c'è scritto nel link che mi hai dato o nella prima pagina di questo thread ? Grazie

Caio
02-01-2008, 15:44
Ciao qualcuno mi potrebbe dare il comando silent per il ".NET Framework 2.0 Italian Language Pack" ? Ho provato con il /Q ma non funziona:(

Grazie:)

ertortuga
02-01-2008, 19:03
Allora sono stato sul sito e ci sono proprio tutti e dico tutti i driver .... quindi con nLite devo integrare solo quelli del chipset ( Chipset Driver, Intel Matrix-Storage-Manager Driver (SATA) e quelli dove c'è scritto Sata ( Intel Matrix-Storage-Manager Driver (SATA) che poi dovrebbero essere gli stessi che hanno messi in 2 posti diversi.... ora la mia domanda è cosa siginifica integrarli in modalità testuale ? c'è scritto nel link che mi hai dato o nella prima pagina di questo thread ? Grazie

scarica ed integra tutti i driver che ti servono.
Per quelli S-ATA vedrai che ti apparirà una finestra che ti specifica la modalità di integrazione.

Fai una prova prima di formattare, utilizza VirtualBox (trovi tutto in prima pagina).

deafnigger
02-01-2008, 20:19
Pur seguendo pedissequamente il tutorial, non sono riuscito comunque ad incappare in alcuni ostacoli, del tipo:

L'hotfix WindowsXP-KB904706-DX9-x86-ITA dà errore quando si tenta di integrarlo.
Gli add-ons autoestraenti creati con WinRAR fanno partire la finestra di dialogo per lo scompattamento.

Dove ho sbagliato?

ertortuga
02-01-2008, 20:44
Pur seguendo pedissequamente il tutorial, non sono riuscito comunque ad incappare in alcuni ostacoli, del tipo:

L'hotfix WindowsXP-KB904706-DX9-x86-ITA dà errore quando si tenta di integrarlo.
Gli add-ons autoestraenti creati con WinRAR fanno partire la finestra di dialogo per lo scompattamento.

Dove ho sbagliato?

Per l'hotfix, penso che si applichi solo ai sistemi con SP1 (se hai il SP2 non tiserve quella patch). Ti consiglio comunque di installare il cab (linkato in prima pagina) con le DirectX aggiornate a novembre 2007.

Per gli add-ons devi usare i file .cab.
Ne trovi di già pronti su: www.winaddons.com

pipster
02-01-2008, 20:49
Ragazzi, lo so sono in ritardissimo ma comunque...

Buon Annooooo!!!!

Angelus88
02-01-2008, 21:29
Ciao a tutti,
dopo che ho integrato i driver SATA con nLite e personalizzato alcune cose, non mi ritrovo più la scheda sul risparmio energetico che riguarda la sospensione... come la riattivo? Grazie :)

Angelus88
02-01-2008, 21:30
Come non detto... ho esportato delle chiavi di registro da un altro pc e adesso è tutto apposto, grazie lo stesso :)

daxxad
02-01-2008, 23:08
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum ma ho letto attentamente le guide. Complimenti, sono molto utili. Non ho problemi di nessun tipo per la mia Xp unattended ma sto litigando con un paio di applicazioni che non vogliono stare zitte. Mi spiego: ho due utility che in nessun modo riesco ad installare silenziosamente. Ho usato Cmenu ( trovato con grande difficolta' ) winrar e makers_addon ma non riesco. I parametri /s, /verysilent, etc. non vanno.
I prg sono regcleaner e folder2iso. Rinuncio o ci sono possibilita'?
Secondo problema: avendo prg con attivazione via seriale, dove inserisco user e pass e come devo intervenire per renderli silent?
grazie, daxxad.

oh ciccio
02-01-2008, 23:23
Ragazzi, lo so sono in ritardissimo ma comunque...

Buon Annooooo!!!!

Mi accodo pure io
Buon ANNO!!!!!

deafnigger
02-01-2008, 23:46
Per l'hotfix, penso che si applichi solo ai sistemi con SP1 (se hai il SP2 non tiserve quella patch). Ti consiglio comunque di installare il cab (linkato in prima pagina) con le DirectX aggiornate a novembre 2007.

Per gli add-ons devi usare i file .cab.
Ne trovi di già pronti su: www.winaddons.com

Devo usare solo ed esclusivamente i files .cab allora?
Quindi la creazione dell'autoscompattante non è alternativa, se non lo è a che cosa serve, allora? Devo aver capito male!:muro:

Thunderx
02-01-2008, 23:57
ho finito il mio cd....e naturalmente è spuntato un problema!!:D :D
ho seguito le indicazioni di capitanj(grazie ancora) e nel momento dell'installazione tutto ok, mentre al primo avvio di win mi da due errori.
il primo è di win mwedia player che mi dice che c'è un inf installation error, mentre il secondo è più grave e cioè dopo pochi secondi dal caricamento e dalla visione del desktop lo schermo si fa nero ed è impossibile andare avanti...potrei risolvere cambiando i driver della vga che ho integrato?

330xd
03-01-2008, 00:19
Ciao, avrei un quesito da porvi...
è possibile modificare l'autorun di windows?
Mi spiego meglio: l'intento era mettere su un dvd la mia copia di windows modificata con nlite ed altri programmi/driver da installare manulamente.
Mi ero gia creato un mio autorun da sotituire all'originale (tramite AutoPlay Menu Builder), con varie finestrelle e pulsanti per selezionare i programmi da installare ecc... oggi lo provo, ma così non fa più il boot.
C'è modo di fare qualcosa?

Crimsom
03-01-2008, 00:20
Ciao, avrei un quesito da porvi...
è possibile modificare l'autorun di windows?
Mi spiego meglio: l'intento era mettere su un dvd la mia copia di windows modificata con nlite ed altri programmi/driver da installare manulamente.
Mi ero gia creato un mio autorun da sotituire all'originale, con varie finestrelle e pulsanti per selezionare i programmi da installare ecc... oggi lo provo, ma così non fa più il boot.
C'è modo di fare qualcosa?

perchè non provi a sostituire il tuo autorun e poi creare una copia avviabile mediante nlitew???

330xd
03-01-2008, 00:30
alla fine è quello che ho fatto, ma non bootta più!

ertortuga
03-01-2008, 00:46
Devo usare solo ed esclusivamente i files .cab allora?
Quindi la creazione dell'autoscompattante non è alternativa, se non lo è a che cosa serve, allora? Devo aver capito male!:muro:

all'interno dei files cab sono presenti i files autoestraenti...

phoenyx
03-01-2008, 12:47
Salve a tutti...scusate la domanda ma siete riusciti a integrare il service pack 3 di office 2003?..io ottengo solamente errori...grazie e buona giornata

330xd
03-01-2008, 13:02
qualcuno sa i parametri silent di "Foxit PDF reader", io non riesco a trovarli...
grazie!

330xd
03-01-2008, 14:03
qualcuno sa i parametri silent di "Foxit PDF reader", io non riesco a trovarli...
grazie!

Mi rispondo da solo, ho usato l'installer .msi e come parametri ho messo /qn.

unnilennium
03-01-2008, 14:32
Salve a tutti...scusate la domanda ma siete riusciti a integrare il service pack 3 di office 2003?..io ottengo solamente errori...grazie e buona giornata

non credo sia questo il psoto x inserire la richiesta, qui si parla di win xp, non di office, xò visto che hai chiesto...
io l'ho integrata in office2003, cmq ho notato che se faccio una iso office e la provo, mi fà un errore strano, dice di inserire il cd(provato tutto in virtualbox).., mentre invece se faccio una cartella e la schiaffo in un cd, e faccio partire l'installer, completa l'installazione senza il minimo errore. mistero. spero torni utile anche ai fini del topic...

SalgerKlesk
03-01-2008, 15:36
Ciao a tutti... premetto che uso Linux e uso Win per giocare e basta, ho una licenza di professional che mi ha fornito la mia università e uso la iso scaricata dal sito di microsoft. Ho letto in giro che ci sono delle iso fatte con nlite che occupano pochissimo hard disk e sono ottimizzate per eliminare i servizi inutili e usare pochissima ram, insomma, per sistemi obsoleti.

Tenendo conto appunto che ho la licenza dove posso trovare queste iso moddate? nLite è troppo complicato e ci vuole troppo tempo per ottimizzare la iso che ho, per cui vorrei proprio dei nomi, sono sicuro che hanno dei nomi queste versioni...

thanks... non penso ci sia nulla di illegale.

ertortuga
03-01-2008, 18:19
uso la iso scaricata dal sito di microsoft.

ma da dove hai scaricato la ISO, mi dai il link?

nLite è troppo complicato e ci vuole troppo tempo per ottimizzare la iso che ho, per cui vorrei proprio dei nomi, sono sicuro che hanno dei nomi queste versioni...

certo che se non ci provi nemmeno...se sai utilizzare due S.O. sei sicuramente in grado di utilizzare nLite. ;)

done75
03-01-2008, 18:22
ciao a tutti,

pure io mi sono buttato nell'avventura nLITE...certo che leggere tutto il thread e' impresa ardua..

vorrei chiedere a voi esperti se dalla mia copia di XP media center edition con nLITE riesco a eliminare il media center (inutilita' pura!) e ad installare quindi un XP professional normale...

qualcuno ci ha mai provato?

e inoltre,in caso non si potesse fare e dovessi tenermi quello schifo di media center, con la mia copia posso cmq usare gli ottimi Hotfix Pack che trovo linkati all'inizio (piccolospazio,crimson...)?

grazie in anticipo per eventuali aiuti e chiarimenti...

SalgerKlesk
03-01-2008, 19:04
ma da dove hai scaricato la ISO, mi dai il link?

certo che se non ci provi nemmeno...se sai utilizzare due S.O. sei sicuramente in grado di utilizzare nLite. ;)

Chiariamo, la iso si scarica da un sito a cui hai accesso grazie all'università, mi pare si chiami msdna o simile, ma non si può scaricare niente normalmente.

Io ci ho anche provato ma la quantità di opzioni è abominevole e di sicuro non ottengo risultati buoni come chi ci ha smanettato per un sacco di tempo. Quindi non avete nomi? Peccato...

Capitan_J
03-01-2008, 19:22
ciao a tutti,

pure io mi sono buttato nell'avventura nLITE...certo che leggere tutto il thread e' impresa ardua..

vorrei chiedere a voi esperti se dalla mia copia di XP media center edition con nLITE riesco a eliminare il media center (inutilita' pura!) e ad installare quindi un XP professional normale...

qualcuno ci ha mai provato?

e inoltre,in caso non si potesse fare e dovessi tenermi quello schifo di media center, con la mia copia posso cmq usare gli ottimi Hotfix Pack che trovo linkati all'inizio (piccolospazio,crimson...)?

grazie in anticipo per eventuali aiuti e chiarimenti...

Potresti provare!!! Se non ricordo male tra le opzioni di nLite c'è la possibilità di eliminare il Media Center...fai una iso di prova e falla girare su Virtualbox...

Dopo tutto la Media Center è una versione un po' modificata di xp sp2...

done75
03-01-2008, 19:32
Ciao!
Allora...innanzitutto devi copiare tutto il contenuto del cd di windows XP sul tuo hard disk.
Poi avviando xplite gli devi dare come cartella di destinazione proprio quella appena creata.

Riguardo alla rimozione dei componenti, servizi e driver è una cosa soggettiva...
Ti consiglio di rimuovere le lingue e le tastiere di cui non farai mai uso (io ho lasciato per entrambe solo italiano e inglese USA).

Le applicazioni di xp che ho tolto sono:
Accesso Facilitato
Giochi Internet
Pinball
Screensaver
Sincronia File

Per i driver:
Controller Audio
ISDN
Penna seriale da Tablet
Periferiche a Nastro
Schede video
Schede Video (datate)

Poi ho anche tolto:
Cursori del Mouse
Immagini e Sfondi
Media Center
Movie Maker
Sample musicali
Sintesi e riconoscimento vocale
Suoni di Windows
Tablet PC
Vecchio CDPlayer e Registratore di Suoni

Assistente di Ricerca
Compressione Zip
DR Watson
Framework
Help and Support
Immagine Account Utente
Pulitura Guidata Desktop
Strumento di rimozione Blaster/Nachi
Tour
Trasferimento Guidato File e Impostazioni

Comunicazioni
Estensioni di FrontPage
MSN Explorer
Netmeeting
Windows Messenger

Accesso secondario (se non hai bisogno di multi utenze)
Beep Driver
DDE di rete
Messenger
Registro Remoto
Segnalazione Errori
Servizi IPSEC
Servizio di indicizzazione

Poi ho tolto le cartelle:
DOCS
SUPPORT
VALUEADD

Per i Servizi ti consiglio di leggere il pdf in prima pagina, mentre per i Tweaks vedi tu quelli a te più comodi.

Ciao.

quindi tu sei riuscito a togliere il media center!!!

io ci ho provato,sto facendo esperimenti,ma devo aver tolto troppo e a caso ed e' andato tutto a pu....

ho usato la funzione "cerca" e mi ha dato questo tuo topic...la prox volta provo uguale alle tue indicazioni

ertortuga
03-01-2008, 19:33
Chiariamo, la iso si scarica da un sito a cui hai accesso grazie all'università, mi pare si chiami msdna o simile, ma non si può scaricare niente normalmente.

ok, è questa...
http://www.microsoft.com/italy/msdn/msdnaa/default.mspx

Io ci ho anche provato ma la quantità di opzioni è abominevole e di sicuro non ottengo risultati buoni come chi ci ha smanettato per un sacco di tempo. Quindi non avete nomi? Peccato...

I risultati sono buoni se sono adatti alle tue esigenze! Non penso che troverai mai in giro per la rete una ISO che soddisfi a pieno le tue esigenze, oltre ad essere una cosa illegale...
Ti consiglio di provare, non è difficile! ;)

Joker84
03-01-2008, 20:47
iscritto :D

330xd
04-01-2008, 12:43
Ieri ho provato ad installare la mia versione di windows, ma non è andato tutto bene... ci sono un pò di cose da sitemare e da correggere per questo vi chiedo aiuto.
Non sono riuscito ad installre firefox e thunderbird, ieri ho scaricato le ultime versioni, e con il winrar gli ho compressi mettendo come parametri silent -ms, poi ho cabbato tutto. Durante l'installazione mi sono comparse due finestre con scritto "Impossibile trovare Firefox (Thunderbird). Verificare che il percorso e nome del file siano corretti, ecc..."
Cosa posso fare? Ci deve essere qualcosa di sbagliato nei file cab!

Devo poi correggere qulache driver... c'è qualcuno di voi che integra driver per chipset P695 & ICH8?

Yaku83
04-01-2008, 13:44
scarica ed integra tutti i driver che ti servono.
Per quelli S-ATA vedrai che ti apparirà una finestra che ti specifica la modalità di integrazione.

Fai una prova prima di formattare, utilizza VirtualBox (trovi tutto in prima pagina).

Grazie ertortuga ,
quindi per i driver S-ATA mi appare una finestra diversa e che devo fare ? comunque proverò virtualbox come mi hai consigliato ....

ertortuga
04-01-2008, 14:15
Ieri ho provato ad installare la mia versione di windows, ma non è andato tutto bene... ci sono un pò di cose da sitemare e da correggere per questo vi chiedo aiuto.
Non sono riuscito ad installre firefox e thunderbird, ieri ho scaricato le ultime versioni, e con il winrar gli ho compressi mettendo come parametri silent -ms, poi ho cabbato tutto. Durante l'installazione mi sono comparse due finestre con scritto "Impossibile trovare Firefox (Thunderbird). Verificare che il percorso e nome del file siano corretti, ecc..."
Cosa posso fare? Ci deve essere qualcosa di sbagliato nei file cab!

Devo poi correggere qulache driver... c'è qualcuno di voi che integra driver per chipset P695 & ICH8?

Per Firefox & Thunderbird:
1- estrai il contenuto dell'eseguibile che scarichi
2- crea un file autoestraente con i files estratti
3- come parametro silenzioso usa "setup.exe /S"
4- creati il file cab

ertortuga
04-01-2008, 14:15
Grazie ertortuga ,
quindi per i driver S-ATA mi appare una finestra diversa e che devo fare ? comunque proverò virtualbox come mi hai consigliato ....

ora non ricordo, comunque basta che leggi e non potrai sbagliarti ;)

330xd
05-01-2008, 01:23
Per Firefox & Thunderbird:
1- estrai il contenuto dell'eseguibile che scarichi
2- crea un file autoestraente con i files estratti
3- come parametro silenzioso usa "setup.exe /S"
4- creati il file cab

Grazie! ho già riprovato in un modo simile e così funziona! ;)
Pare andare tutto, anche i driver che ho integrato me li ha presi senza problemi, unico neo nel menù principale quello di "start" sopra "tutti i programmi", non riesco a mettere nessun link.
In genere io metto a 0 il numero di link alle applicazioni più usate e ci metto dei link diciamo fissi.
Nel mio caso non posso mettere niente, se trascino qualcosa ho il simbolino del divieto.
Non posso nemmeno mettere i link al browser e programma di posta predefiniti.
Qualche consiglio su cosa posso aver sbagliato?

330xd
05-01-2008, 01:47
Ho fatto una prova, sono andato nel registro e ho modificato il valore DWORD di HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoStartmenuPinnedList da 1 a 0 e ora posso mettere i link che voglio.
Devo cmq capire cosa ha fatto cambiare questo valore nell'istallazione!

Capitan_J
05-01-2008, 08:18
Ho fatto una prova, sono andato nel registro e ho modificato il valore DWORD di HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer\NoStartmenuPinnedList da 1 a 0 e ora posso mettere i link che voglio.
Devo cmq capire cosa ha fatto cambiare questo valore nell'istallazione!

nLite lo fa sempre anche a me...sembra che quando si modifica qualcosa nelle impostazioni del menù start dia questo problemino...io ho risolto mettendo quella chiave di registro direttamente nel cd modificato di XP e facendola richiamare tramite il file batch...

330xd
05-01-2008, 12:07
Puoi dirmi più precisamente come fare?
Grazie!

ArtificialBoy
05-01-2008, 13:27
C'è modo di includere l'installazione dei file delle lingue orientale senza doverlo fare manualmente dopo l'installazione di win?

Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie.

Capitan_J
05-01-2008, 13:32
Puoi dirmi più precisamente come fare?
Grazie!

Basta che leggi nella mia firma la piccola guida Batch Script...

spiega come fare ad aggiungere programmi, registri, driver grazie alle cartelle di distribuzione ($OEM$ etc...)

330xd
05-01-2008, 13:38
Basta che leggi nella mia firma la piccola guida Batch Script...

spiega come fare ad aggiungere programmi, registri, driver grazie alle cartelle di distribuzione ($OEM$ etc...)

Grazie mille, non ci avevo badato!
guardo subito! ;)