...ed anche pipster è da aggiungere alla lista dei ringraziamenti insieme a Capita_J e Piccolospazio.
GRAZIE a tutti per la collaborazione.
:mano:
testdrive
07-11-2007, 23:44
ciao a tutti sto seguendo alla lettera la guida nlite ma ci sono dei passaggi che non ho ben chiari
1)parametro silent
Sul programma andate quindi con il tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalità" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite è pronto.
Programma utile per scovare i comandi silent dei vari programmi qui
Lista comandi silent suggerita da headroom qui
si cabba...
Aprite Nlite Addon Maker e create una cartella sul desktop (o dove vi viene meglio) e inseriteci all’interno il software autoinstallante creato come spiegato prima con WinRAR. Ora nella schermata di Nlite Addon Maker selezionate in “Select Folder with installation Files” la cartella dove avete riposto il software. Deselezionate “Compress7-Zip (dato che il file è gia compresso con winrar). In “installation File” ovviamente selezionate il prog da voi scelto. Lasciate vuoti i campi “command for silent installation” (dato che li abbiamo gia inseriti con winrar). Adesso potese scrivere i dati nella sezione “description Of Program”…in teoria potete scriverci quello che vi pare tanto servono solo come informazioni non attingenti all’installazione. Infine ciccate su “Make File” e il gioco è fatto.[/QUOTE]
ho fatto cosi ma dopo aver cabbato un programma in una cartella temporanea...lo apro e mi dice "nessun archivio individuato anche se i file li estrae comunque...potrebbe essere un problema quando installo windows xp?
non ho ben capito come si usa cmenu per scovare i programmi silent.
2)nero 7
avendo nero 7.10 e volendo cabbarlo che parametro silent dovrei mettere compreso anche il serial? se c'è un link in italiano è meglio.;)
pipster
08-11-2007, 02:28
GRANDISSIMO!
:ave:
EDIT
Ciao pipster...nella tua guida c'è un link per scaricare (cito) Pacchetto originale del SOLO Windows Live Messenger 8.5 Final però non funziona...
Sai dirmi dove posso trovarlo?
Così mi metterò a smanettare anch'io seguendo la tua guida :D
Ciao Capitan_J! Grazie a te che mantieni vivo questo thread.
Ho controllato il pdf e il link funziona. Purtroppo era un po' lungo ed è andato a capo su 2 righe. In Adobe Reader basta cliccarci su e dovrebbe andare. Con Foxit PDF Reader bisogna copiarlo ed incollarlo nel browser.
Stai attento a come lo copii, che non ci siano spazi tra la fine della prima riga e l'inizio della seconda.
Appena ho letto il tuo post ho provato anche io e la prima volta non ha funzionato...
Comunque ho aggiornato il PDF, perchè mi sono accorto che alcuni altri link non erano raggiungibili o non comparivano proprio... :D
Guida aggiornata, link:
http://www.divshare.com/download/2673931-375
Corro ad aggiornare il mio post precedente!
...ed anche pipster è da aggiungere alla lista dei ringraziamenti insieme a Capita_J e Piccolospazio.
GRAZIE a tutti per la collaborazione.
:mano:
Grazie Pipster per l'ottimo cab ;)
Ragazzi grazie per i complimenti ma davvero siete voi l'anima di questo thread. ;)
testdrive
08-11-2007, 04:05
ora ho un problema...non riesco a salvare il filmato di wmware...come si fa...grazie.;)
la maggior parte di voi ha installato winxp integrando i driver in nlite oppure no?
Da quello che ho letto ci sono problemi(schermate blu,instabilità del sistema,installazione di driver in piu che non servono).ditemi voi.
testdrive
08-11-2007, 04:12
ora ho un problema...non riesco a salvare il filmato di wmware...come si fa...grazie.;)
la maggior parte di voi ha installato winxp integrando i driver in nlite oppure no?
Da quello che ho letto ci sono problemi(schermate blu,instabilità del sistema,installazione di driver in piu che non servono).ditemi voi.
testdrive
08-11-2007, 04:22
testdrive
08-11-2007, 04:55
scusatemi ho avuto un problema di connessione :( se li potete cancellare moderatori e meglio grazie
in quanto ho risolto.
ertortuga
08-11-2007, 09:02
installa, nella VM, camstudio
http://camstudio.org/
si integrano senza problemi ;)
i problemi che hai letto riguardano drivers pack
Massy84
08-11-2007, 13:23
ragazzi vi prego datemi una mano che sto impazzendo!!!!
vi spiego il problema: non so, probabilmente la mobo è andata, sta di fatto che continuano a saltarmi fuori schermate blu oppure errori sia di IE (7) sia di Firefox relativi ad alcune dll
a parte questa cosa, che è la causa, il problema è relativo alle copie di XP Pro che ho fatto in questi ultimi giorni...premetto che purtroppo non trovo più il cd originale di XP ma ho ugualmente una regolare e valida licenza, quindi ho fatto prove con "versioni" di Xp trovate qua e là da amici, conoscenti ecc inserendo poi la mia product key (infatti con MGdiag rileva la versione come "Genuine")....solo che non sono ancora riuscito a lavorare su una copia perfettamente pulita di XP!
ad ogni modo, il problema è questo: domenica ho fatto una copia moddata con nlite (togliendo poco e aggiungendo solo Dx9 e hotfix), provata su macchina virtuale tutto ok. Oggi ho deciso di provarla sul pc, formatto, reinstallo, tutti i file vengono copiati durante il processo (schermata blu e linea di progresso gialla) ma verso la fine di tutta l'installazione (già dopo il riavvio quindi) dice che non riesce a installare la periferica "System" tanto che, una volta che XP è avviato, non riesco ad aprire "Gestione periferiche"
e qui viene fuori il dramma: decido di reinstallare dallo stesso cd XP ma adesso tac, durante l'installazione vengono fuori errori del tipo "impossibile copiare il file xxxx.xxx"
ma com'è possibile????da un momento all'altro trova o non trova errori durante l'installazione
qualcuno sa cosa potrebbe essere? potrebbe tutto dipendere dalla mobo?
Isg-Emu
08-11-2007, 13:56
domanda molto stupida, perciò mi scuso in partenza...
ma se uno parte da windows xp con sp2 già integrato...in nlite, deve integrarlo lo stesso il sp2 ?
Capitan_J
08-11-2007, 14:15
domanda molto stupida, perciò mi scuso in partenza...
ma se uno parte da windows xp con sp2 già integrato...in nlite, deve integrarlo lo stesso il sp2 ?
No, naturalmente...
:)
Crimsom
08-11-2007, 14:17
Windows Live Messenger 8.5 Final Italiano
Ciao a tutti!
Da pochi giorni è uscita la versione 8.5 FINALE del suddetto programma e ne ho fatto l'autoestraente silent.
Il programma è modificato con A-Patch, MessPatch e Resource Hacker.
Si installa senza alcun intervento a parte il doppio clic iniziale. Compaiono solo il pannello iniziale di WinRar(eliminabile a piacere) e la progress bar dell'installer.
File: LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe.txt
Dimensione: 13,2 MB
LINK: http://www.divshare.com/download/2669301-ee3
Una volta scaricato ricordatevi di togliere l'estensione .TXT in modo da avere il file LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe
Ovviamente il file può essere lanciato anche da script batch.
Per chi volesse capire come si fa ho uppato anche la lunga e dettagliata guida che ho postato su Eng2Ita.net, in cui è spiegato passo passo, partendo da zero, come creare il pacchetto con tutte le modifiche e anche come cabbarlo:
Spero possa essere utile anche per altri programmi, o almeno per chi è alle prime armi con Winrar, script batch, cab ecc..
ciao grande maestro (:D ) volevo chiederti alcune cose riguardo il tuo live messenger:
1) come mai non hai integrato il plus?? è possibile farlo? se si sai anche come??
2) ho visto che questo nuovo messenger consente di installare molte altre cose oltre il messenger nudo e crudo: il tuo installa tutte cose o solo il messenger nudo e crudo??
Crimsom
08-11-2007, 14:24
Ciao a tutti!
Da pochi giorni è uscita la versione 8.5 FINALE del suddetto programma e ne ho fatto l'autoestraente silent.
Si installa senza alcun intervento a parte il doppio clic iniziale. Compaiono solo il pannello iniziale di WinRar(eliminabile a piacere) e la progress bar dell'installer.
Una volta scaricato ricordatevi di togliere l'estensione .TXT in modo da avere il file LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe
Per chi volesse capire come si fa ho uppato anche la lunga e dettagliata guida che ho postato su Eng2Ita.net, in cui è spiegato passo passo, partendo da zero, come creare il pacchetto con tutte le modifiche e anche come cabbarlo:
Spero possa essere utile anche per altri programmi, o almeno per chi è alle prime armi con Winrar, script batch, cab ecc..
.
willy_p
08-11-2007, 14:34
ragazzi vi prego datemi una mano che sto impazzendo!!!!
vi spiego il problema: non so, probabilmente la mobo è andata, sta di fatto che continuano a saltarmi fuori schermate blu oppure errori sia di IE (7) sia di Firefox relativi ad alcune dll
a parte questa cosa, che è la causa, il problema è relativo alle copie di XP Pro che ho fatto in questi ultimi giorni...premetto che purtroppo non trovo più il cd originale di XP ma ho ugualmente una regolare e valida licenza, quindi ho fatto prove con "versioni" di Xp trovate qua e là da amici, conoscenti ecc inserendo poi la mia product key (infatti con MGdiag rileva la versione come "Genuine")....solo che non sono ancora riuscito a lavorare su una copia perfettamente pulita di XP!
ad ogni modo, il problema è questo: domenica ho fatto una copia moddata con nlite (togliendo poco e aggiungendo solo Dx9 e hotfix), provata su macchina virtuale tutto ok. Oggi ho deciso di provarla sul pc, formatto, reinstallo, tutti i file vengono copiati durante il processo (schermata blu e linea di progresso gialla) ma verso la fine di tutta l'installazione (già dopo il riavvio quindi) dice che non riesce a installare la periferica "System" tanto che, una volta che XP è avviato, non riesco ad aprire "Gestione periferiche"
e qui viene fuori il dramma: decido di reinstallare dallo stesso cd XP ma adesso tac, durante l'installazione vengono fuori errori del tipo "impossibile copiare il file xxxx.xxx"
ma com'è possibile????da un momento all'altro trova o non trova errori durante l'installazione
qualcuno sa cosa potrebbe essere? potrebbe tutto dipendere dalla mobo?
Molto probabilmente è un problema di memoria RAM
A me è capitata la stessa con questi due update:
KB933729
KB935448
Il primo coincide con uno dei due segnalati da te.
Anche io stesso problema con KB933729
Vorrei sottoportvi un mio problema.
Ho creato, grazie alle informazioni acquisite da questo thread e i correlati, un file autoestraente e autoinstallante di Office 2003 con SP3. Testato e funziona perfettamente, cabbato, inserito nel cd di windows xp con nlite e a un certo punto dell'installazione la progress bar si ferma e torna indietro, di fatto non si installa. Qualche idea per risolvere?
Massy84
08-11-2007, 14:38
però le ram con Goldmemory sono ok!
Crimsom
08-11-2007, 14:43
altra cosa: sbaglio o sono state postate le directx di novembre?? non sono nel primo post??
willy_p
08-11-2007, 14:44
però le ram con Goldmemory sono ok!
Di solito gli errori di copia in fase di installazione sono tipici errori di memoria, ma se hai testato la tua RAM con Goldmemory e non ti ha dato nessun errore allora la ram è ok. Non so, hai testato anche il disco rigido?
willy_p
08-11-2007, 15:30
Ho creato, grazie alle informazioni acquisite da questo thread e i correlati, un file autoestraente e autoinstallante di Office 2003 con SP3. Testato e funziona perfettamente, cabbato, inserito nel cd di windows xp con nlite e a un certo punto dell'installazione la progress bar si ferma e torna indietro, di fatto non si installa. Qualche idea per risolvere?
Ho appena provato, invece di creare un cab ed integrarlo in nlite, a inserire la cartella Office2003 con l'autoestraente in $OEM$ e farlo partire tramite applications.bat. Il risultato è lo stesso del CAB.
La cosa che mi sembra assurda è che terminata l'installazione di Windows se apro il cd e faccio doppio click su applications.bat, l'installazione di office2003 va a buon fine.:muro:
Crimsom
08-11-2007, 15:55
Ho appena provato, invece di creare un cab ed integrarlo in nlite, a inserire la cartella Office2003 con l'autoestraente in $OEM$ e farlo partire tramite applications.bat. Il risultato è lo stesso del CAB.
La cosa che mi sembra assurda è che terminata l'installazione di Windows se apro il cd e faccio doppio click su applications.bat, l'installazione di office2003 va a buon fine.:muro:
permettimi di chiederti? perchè non provare con office2007 e la nuova guida??? sono riuscito a integrarlo perfettamente dopo mesi a combattere col 2003!
willy_p
08-11-2007, 17:24
permettimi di chiederti? perchè non provare con office2007 e la nuova guida??? sono riuscito a integrarlo perfettamente dopo mesi a combattere col 2003!
Perchè ho la licenza del 2003, e non del 2007
Crimsom
08-11-2007, 17:41
ah ok :)
jp77
08-11-2007, 19:35
Help!!! ho un problemino...nella copia di XP che ho creato con Nlite ultima versione non mi funziona più la selezione dell'utente....entra direttamente in Win utente amministratore senza fermarsi sulla schermata di selezione utente!!! cosa può essere?
ertortuga
08-11-2007, 19:52
Help!!! ho un problemino...nella copia di XP che ho creato con Nlite ultima versione non mi funziona più la selezione dell'utente....entra direttamente in Win utente amministratore senza fermarsi sulla schermata di selezione utente!!! cosa può essere?
se lasci tutto di default dovresti entrare come "Administrator".
Hai creato gli altri utenti?
sei andato sul pannello di controllo --> Account utente --> cambia modalità di accesso e disconnessione
Crimsom
08-11-2007, 19:53
sicuramente qualche settaggio di nlite...cmq se clicchi su start in alto sul menù c'è il riquadro cn la foto...cliccaci e da li puoi poi attarverso le opzioni re-impostare la scelta dell'account all'avvio di windows ;)
pipster
08-11-2007, 19:53
ciao grande maestro (:D ) volevo chiederti alcune cose riguardo il tuo live messenger:
1) come mai non hai integrato il plus?? è possibile farlo? se si sai anche come??
2) ho visto che questo nuovo messenger consente di installare molte altre cose oltre il messenger nudo e crudo: il tuo installa tutte cose o solo il messenger nudo e crudo??
Eeehh! Siii!! Grande maestro :sofico: :oink: :D
Ho letto il tuo messaggio pvt ma visto che alla fine sei riuscito a postare ti rispondo qui. :)
1) Il plus io proprio non lo uso. Già il messenger è pesante così com'è...
Comunque credo che sia possibile installarlo in maniera unattended. Mi pare di aver visto da qualche parte pacchetti addon msn+plus già pronti, ma non ricordo dove.. forse su msfn.org oppure su wincert.net
2) Le altre cose di cui parli sono per caso quelle che vedi qui?: http://get.live.com/WL/config_all
Sono gli altri programmi del pacchetto Live di Microsoft. Il pacchetto che ho uppato io installa solo il messenger.
A proposito, scaricando l'eseguibile "WLInstaller.exe" da quella pagina è possibile sì installare i vari programmi che però vengono scaricati e installati al momento. Alla fine del setup basta andare nella cartella "C:\Programmi\File comuni\WindowsLiveInstaller\MsiSources" per recuperare i singoli installer msi, compreso quello dell'ultimo Live Messenger 8.5.
PS. Su Wincert.net c'è una marea di addon già preconfezionati.
Tra questi ce n'è uno (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=2025), che in effetti è più un builder, che consente di creare automaticamente l'addon di WLM integrabile con nLite. Il tutto partendo dal programma già installato sul proprio pc. Da provare.
jp77
08-11-2007, 20:29
se lasci tutto di default dovresti entrare come "Administrator".
Hai creato gli altri utenti?
sei andato sul pannello di controllo --> Account utente --> cambia modalità di accesso e disconnessione
sicuramente qualche settaggio di nlite...cmq se clicchi su start in alto sul menù c'è il riquadro cn la foto...cliccaci e da li puoi poi attarverso le opzioni re-impostare la scelta dell'account all'avvio di windows ;)
si certo ci sono altri utenti (tot 3) e ho controllato le impostazioni Account e sia usa schermata iniziale sia utilizza cambio rapido sono selezionati
non funziona nemmeno disconnetti\cambia utente :boh:
pipster
08-11-2007, 20:32
@Massy84
Di solito, quando ci sono problemi con la copia dei file, la prima cosa da controllare è il cd da cui fai l'installazione. Quello su cui hai masterizzato la tua iso di windows.
In generale quando si masterizza la iso di un sistema operativo, bisogna impostare una velocità di scrittura molto bassa, es. 1x, 2x.
Credo (ma è davvero solo una mia opinione all'acqua di rose :cool: ) che questo derivi dal fatto che la gestione della copia dei files in ambiente dos, o cmq non-windows, non sia così efficiente nel controllo degli errori. Quindi, al minimo difetto del cd ci sono problemi.
Ripeto, è solo una mia ipotesi, non lapidatemi :fagiano:
Sarebbero anche da evitare i riscrivibili, anche se per i test vanno bene.
Capitan_J
08-11-2007, 20:35
altra cosa: sbaglio o sono state postate le directx di novembre?? non sono nel primo post??
Ciao Crimsom...le DX9 di Novembre le ho uppate io qualche giorno fa:
VAI QUI (http://www.megaupload.com/it/?d=MJCQOGWM)
Da un po' di tempo a Jedi di aggiornare il thread!
:D
ertortuga
08-11-2007, 20:37
si certo ci sono altri utenti (tot 3) e ho controllato le impostazioni Account e sia usa schermata iniziale sia utilizza cambio rapido sono selezionati
non funziona nemmeno disconnetti\cambia utente :boh:
non è che per caso ha terminto il servizio "cambio rapido utente" (o "servizi terminal" da cui dipende...)?
Crimsom
08-11-2007, 21:07
Eeehh! Siii!! Grande maestro :sofico: :oink: :D
Ho letto il tuo messaggio pvt ma visto che alla fine sei riuscito a postare ti rispondo qui. :)
1) Il plus io proprio non lo uso. Già il messenger è pesante così com'è...
Comunque credo che sia possibile installarlo in maniera unattended. Mi pare di aver visto da qualche parte pacchetti addon msn+plus già pronti, ma non ricordo dove.. forse su msfn.org oppure su wincert.net
2) Le altre cose di cui parli sono per caso quelle che vedi qui?: http://get.live.com/WL/config_all
Sono gli altri programmi del pacchetto Live di Microsoft. Il pacchetto che ho uppato io installa solo il messenger.
A proposito, scaricando l'eseguibile "WLInstaller.exe" da quella pagina è possibile sì installare i vari programmi che però vengono scaricati e installati al momento. Alla fine del setup basta andare nella cartella "C:\Programmi\File comuni\WindowsLiveInstaller\MsiSources" per recuperare i singoli installer msi, compreso quello dell'ultimo Live Messenger 8.5.
PS. Su Wincert.net c'è una marea di addon già preconfezionati.
Tra questi ce n'è uno (http://www.wincert.net/forum/index.php?showtopic=2025), che in effetti è più un builder, che consente di creare automaticamente l'addon di WLM integrabile con nLite. Il tutto partendo dal programma già installato sul proprio pc. Da provare.
che dolci parole che sentono le mie orecchie!! volevo proprio sentire queste parole!!! ti chiedo di msn plus perchè per me è davvero fastidiosissimo vedere tutte quelle scritte piene di codici!! vedrò di riuscire a capire come integrarlo! grazie mille sommo maestro
x il sommo maestro 2 (Capitain_J): grazie per il link e scusa se ho messo (involontariamente) fretta! p.s c'è qualcosa che posso fare per mantenere l'ordine all'interno di questo topic?? se posso dare una mano in qualche modo..
ertortuga
08-11-2007, 21:11
che dolci parole che sentono le mie orecchie!! volevo proprio sentire queste parole!!! ti chiedo di msn plus perchè per me è davvero fastidiosissimo vedere tutte quelle scritte piene di codici!! vedrò di riuscire a capire come integrarlo! grazie mille sommo maestro
x il sommo maestro 2 (Capitain_J): grazie per il link e scusa se ho messo (involontariamente) fretta! p.s c'è qualcosa che posso fare per mantenere l'ordine all'interno di questo topic?? se posso dare una mano in qualche modo..
per l'installazione silenziosa...
MsgPlusLive-423.exe /Silent
;)
Crimsom
08-11-2007, 21:56
mm ok ma come faccio a far si che non installi gli sponsor??? altra cosa: come faccio a far sì che prima installi live messenger e alla fine il plus??? cmq sto facendo un pò di confusione....chiaritemi le idee: devo cabbare sia l'eseguibile di live messenger che msn plus??? perchè ho usato il programmino linkatomi prima per integrare nel setup di wlm la apatch e alla fine mi viene fuori come risultato un file 7z! con all'interno una cartella SVPACK e un file .ini... alla fine delle istruzioni del programmino che permette di creare un wlm con le patch integrate, dice. "7- Its now ready to integrate, or you can extract and use the silent installer in the SVCPACK folder"...quindi presumo che pur essendo un 7z posso integrarlo?? se si lo posso integrare nello stesso momento in cui integro i cab di wmp11 e ie7?? oppure devo stare attento a quel fatto dell'integrazione diretta? non si vede che sono confuso vero??? :D
Piccolospazio
08-11-2007, 22:14
Sperimentato per mesi, la guida relativa ad office 2003 non ha mai funzionato a nessuno. L'unico modo per farlo funzionare è quello di creare l'autoestraente con il metodo descritto ed avviarlo dopo l'installazione di windows con il file batch, funziona perfettamente, provato più di 200 volte.
Ci tengo a precisare che nella mia copia non ho incluso alcun service pack di office.
Piccolospazio
08-11-2007, 22:16
per l'installazione silenziosa...
MsgPlusLive-423.exe /Silent
;)
Però con questo metodo vengono installati anche gli sponsor, giusto? almeno così mi sembra di capire dalla risposta di Crimson. In tal caso penso si debba ricorrere all'utilizzo di uno script con autoit.
Massy84
08-11-2007, 22:17
@Massy84
Di solito, quando ci sono problemi con la copia dei file, la prima cosa da controllare è il cd da cui fai l'installazione. Quello su cui hai masterizzato la tua iso di windows.
In generale quando si masterizza la iso di un sistema operativo, bisogna impostare una velocità di scrittura molto bassa, es. 1x, 2x.
Credo (ma è davvero solo una mia opinione all'acqua di rose :cool: ) che questo derivi dal fatto che la gestione della copia dei files in ambiente dos, o cmq non-windows, non sia così efficiente nel controllo degli errori. Quindi, al minimo difetto del cd ci sono problemi.
Ripeto, è solo una mia ipotesi, non lapidatemi :fagiano:
Sarebbero anche da evitare i riscrivibili, anche se per i test vanno bene.
grazie per la dritta :) nel we farò altre prove ;)
Crimsom
08-11-2007, 22:31
Però con questo metodo vengono installati anche gli sponsor, giusto? almeno così mi sembra di capire dalla risposta di Crimson. In tal caso penso si debba ricorrere all'utilizzo di uno script con autoit. no io ipotizzo più che altro....
ertortuga
09-11-2007, 00:10
Però con questo metodo vengono installati anche gli sponsor, giusto? almeno così mi sembra di capire dalla risposta di Crimson. In tal caso penso si debba ricorrere all'utilizzo di uno script con autoit.
ho fatto una prova con il file di pipster e non ci sono sponsor.
L'unica cosa che all'avvio di Windows Live Messenger parte anche il wizard di Msn Live Plus!
Crimsom
09-11-2007, 00:47
ma pipster ha detto che non era integrato il plus!!
ertortuga
09-11-2007, 00:52
ma pipster ha detto che non era integrato il plus!!
infatti!
io ho installato l'eseguibile di pipster e dopo, da linea di comando, ho installato, con il paramtro silent, MSN Live Plus!
stenonet
09-11-2007, 01:08
Ciao a tutti,
avrei un quesito ...
usare RunOnce in nlite o usare cmdlines.txt dovrebbe portare alla stessa cosa ?
Oppure per caso RunOnce viene eseguito DOPO che l'utente si e' loggato e cmdlines.txt (dentro $OEM$) prima ?
Lo chiedo perche' ho problemi ad integrare in cmdlines.txt l'installer silent di office2003; c'e' per caso un qualcosa di cui non sono a conoscenza usando cmdlines.txt con certe installazioni "silent" piu' complicate ? L'installer parte ma dopo un po' sembra "saltare" l'installazione di office2003 e passare all'installer successivo in cmdlines.txt senza segnalare alcun errore.
Gli altri installer in cmdlines.txt vanno benissimo e la stessa stringa l'ho incollata su un prompt dei comandi e si lancia e si installa tutto una volta che si e' loggati in winxp e aperto il prompt.
Grazie in anticipo!
Steno
Crimsom
09-11-2007, 01:09
infatti!
io ho installato l'eseguibile di pipster e dopo, da linea di comando, ho installato, con il paramtro silent, MSN Live Plus!
ah ok capito...senti usando il programmino che integra le patch in wlm,mi viene fuori un file .7z che dalla guida leggo si possa integrare direttamente cn nlite:posso farlo assieme agli altri cab? Ed il plus?mediante l'application.bat?
ertortuga
09-11-2007, 09:28
ah ok capito...senti usando il programmino che integra le patch in wlm,mi viene fuori un file .7z che dalla guida leggo si possa integrare direttamente cn nlite:posso farlo assieme agli altri cab? Ed il plus?mediante l'application.bat?
guarda con questa cosa dei file .7z non mi ci sono mai trovato :muro: ho sempre usato solo i file .cab.
Per integrare MSN live Plus io creo il file .cab e nella schermata di integrazione di nLite lo metto dopo il cab di WLM. Come detto in precedenza, al primo avvio di XP si avvierà anche WLM e contestualmente il wizard per MSN Live Plus!
Crimsom
09-11-2007, 10:09
mmm siccome mi dice nella guida che è pronto per essere integrato allora faccio come dici tu e metto questo e subito dopo il cab di msn plus vediamo se va :)
pipster
09-11-2007, 11:27
mm ok ma come faccio a far si che non installi gli sponsor??? altra cosa: come faccio a far sì che prima installi live messenger e alla fine il plus??? cmq sto facendo un pò di confusione....chiaritemi le idee: devo cabbare sia l'eseguibile di live messenger che msn plus??? perchè ho usato il programmino linkatomi prima per integrare nel setup di wlm la apatch e alla fine mi viene fuori come risultato un file 7z! con all'interno una cartella SVPACK e un file .ini... alla fine delle istruzioni del programmino che permette di creare un wlm con le patch integrate, dice. "7- Its now ready to integrate, or you can extract and use the silent installer in the SVCPACK folder"...quindi presumo che pur essendo un 7z posso integrarlo?? se si lo posso integrare nello stesso momento in cui integro i cab di wmp11 e ie7?? oppure devo stare attento a quel fatto dell'integrazione diretta? non si vede che sono confuso vero??? :D
Ciao Crim scusa se non ti ho risposto subito.
Il programmino che ti ho linkato crea un pacchetto .7z (archivio compresso di 7zip) che ha la stessa valenza di un cab, quindi può essere integrato in nLite normalmente. Te lo dice anche nelle istruzioni!
Quindi, se vuoi integrare tutto con nLite devi avere 2 cose:
1) Il pacchetto 7z creato con quel programmino
----oppure----
il mio exe che però devi prima cabbare. Nella guida pdf che ho linkato è spiegato come si cabba.
2) Il file di MSN plus (MsgPlusLive-423.exe) che devi cabbare usando il comando silent che ti ha postato ertortuga.
Se invece vuoi installare tutto tramite batch dos devi avere i due eseguibili (exe) e scrivere uno script tipo questo:
ECHO.
ECHO Installazione: Windows Live Messenger 8.5 (ITA) MOD + MSN plus
start /wait <TUO_PERCORSO>\LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe
start /wait <TUO_PERCORSO>\MsgPlusLive-423.exe /Silent
ECHO.
Per la storia degli sponsor non so proprio cosa dirti. Non lo uso :confused:
Crimsom
09-11-2007, 12:31
Ciao Crim scusa se non ti ho risposto subito.
Il programmino che ti ho linkato crea un pacchetto .7z (archivio compresso di 7zip) che ha la stessa valenza di un cab, quindi può essere integrato in nLite normalmente. Te lo dice anche nelle istruzioni!
Quindi, se vuoi integrare tutto con nLite devi avere 2 cose:
1) Il pacchetto 7z creato con quel programmino
----oppure----
il mio exe che però devi prima cabbare. Nella guida pdf che ho linkato è spiegato come si cabba.
2) Il file di MSN plus (MsgPlusLive-423.exe) che devi cabbare usando il comando silent che ti ha postato ertortuga.
Se invece vuoi installare tutto tramite batch dos devi avere i due eseguibili (exe) e scrivere uno script tipo questo:
ECHO.
ECHO Installazione: Windows Live Messenger 8.5 (ITA) MOD + MSN plus
start /wait <TUO_PERCORSO>\LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe
start /wait <TUO_PERCORSO>\MsgPlusLive-423.exe /Silent
ECHO.
Per la storia degli sponsor non so proprio cosa dirti. Non lo uso :confused:
sommo maestro!! ho appreso tutto dalle tue profezie !!:D solo una domanda. mi ritrovo sul pc il mio winzozz definitivo con integrati wmp11 ie7 directx e tutti gli hotfix via cab e office 2007 via batch...mi chiedo...è troppo tardi per scompattare l'iso e integrare wlm e msn plus???
Piccolospazio
09-11-2007, 13:26
Ciao a tutti,
avrei un quesito ...
usare RunOnce in nlite o usare cmdlines.txt dovrebbe portare alla stessa cosa ?
Oppure per caso RunOnce viene eseguito DOPO che l'utente si e' loggato e cmdlines.txt (dentro $OEM$) prima ?
Lo chiedo perche' ho problemi ad integrare in cmdlines.txt l'installer silent di office2003; c'e' per caso un qualcosa di cui non sono a conoscenza usando cmdlines.txt con certe installazioni "silent" piu' complicate ? L'installer parte ma dopo un po' sembra "saltare" l'installazione di office2003 e passare all'installer successivo in cmdlines.txt senza segnalare alcun errore.
Gli altri installer in cmdlines.txt vanno benissimo e la stessa stringa l'ho incollata su un prompt dei comandi e si lancia e si installa tutto una volta che si e' loggati in winxp e aperto il prompt.
Grazie in anticipo!
Steno
Se hai eseguito la creazione dell'autoestraente in maniera corretta, funziona anche con RunOnce così come ho sperimentato tantissime volte.
Nel file start.cmd incluso all'interno dell'autoestraente, ho inserito queste righe:
@echo off
echo=================================================================================
echo Installazione di Microsoft Office 2003
echo=================================================================================
echo
echo.
echo.
echo ...ATTENDERE...
SETUP.EXE TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
echo.
un consiglio che posso darti è quello di metterlo in prima riga del runonce di Nlite, visto che ho omesso il comando start /wait
pipster
09-11-2007, 13:28
sommo maestro!! ho appreso tutto dalle tue profezie !!:D solo una domanda. mi ritrovo sul pc il mio winzozz definitivo con integrati wmp11 ie7 directx e tutti gli hotfix via cab e office 2007 via batch...mi chiedo...è troppo tardi per scompattare l'iso e integrare wlm e msn plus???
<profezia_on>
LA FINE DEL MONDO E' DOMANIIIII!!!!! :O
Chiamatemi Nostradamus, perchè da oggi faccio profezie gratis :asd:
<profezia_off>
Crim... Ma va VAAA!! :D :ciapet: :D
Puoi provare. Non dovrebbero esserci problemi.
Soprattutto se li integri via batch, ma credo che anche come cab dovrebbe fungere.
E adesso mi vado a bere un po' di succo di frutta dal mio.. SACRO GRAAL... :incazzed: ... :gluglu:
Crimsom
09-11-2007, 13:45
mmm non va...ho aperto nlite caricato la cartella del mio winzozz e gli ho detto di integrare hotfix e creare la iso avviabile....l'ho provato su virtual box e non c'è traccia ne di wlm ne del plus....non è che dvoevo mettere il segno di spunta su integrazione diretta???
aristoteles80
09-11-2007, 13:50
Ciao a tutti
e scusate l'intromissione in questo modo...
Qualche post fa mi avevate dato un consiglio per un problema con il file "lsass.exe" (sempre con la elle) e conseguente riavvio ciclico del processo di installazione: procurarmi una copia di XP pulita.
Fatto; ma purtroppo il risultato non cambia!
Ho provato anche a fare soltanto la ISO di XP senza togliere né aggiungere nulla dall'originale pulito,ma implacabile arriva l'errore:
Errore di Sistema "lsass.exe"
Parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione.:cry:
L'unica possibile problema che mi è venuto in mente è che io sto usando per fare la ISO la vesione 1.4.rc2 di nLite, non la 1.3 etc etc...
Potrebbe portare qualche problema, anche se non mi sembra possibile?!?
Non so più che pesci prendere; se nessuno ha una soluzione mi vedo costretto a rimanere a Vista e cercare il software che mi serve.
Il problema è la tesi, non posso più rinviare, devo avere un pc funzionante!
Sono così messo male che forse ora vado oltre i limiti; se così fosse perdonatemi e fate finta di non vedere il post:
vi dico che i driver per il controller SATA sono quelli per il chipset Intel gm965 e se qualcuno riesce a farci un XP funzionante (lite, sicuro o come glie pare) ...:help:
So di chiedere tanto e perciò nessun rancore per il forum se nessuno potrà aiutarmi,anzi grazie per il tempo che mi avete già dedicato.
Siete dei grandi comunque, è stata una fortuna trovare questo sito e questo forum, quindi non me li lascio scappare in nessun caso!!!;)
P.S. Volevo allegare i drivers, ma un file supera le dimensioni(anche zippato) e non so in che modo metterli nel post né come metterli sul web e linkare nel post... sono proprio ignorante :muro:
Crimsom
09-11-2007, 13:54
Ciao a tutti
e scusate l'intromissione in questo modo...
Qualche post fa mi avevate dato un consiglio per un problema con il file "lsass.exe" (sempre con la elle) e conseguente riavvio ciclico del processo di installazione: procurarmi una copia di XP pulita.
Fatto; ma purtroppo il risultato non cambia!
Ho provato anche a fare soltanto la ISO di XP senza togliere né aggiungere nulla dall'originale pulito,ma implacabile arriva l'errore:
Errore di Sistema "lsass.exe"
Parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione.:cry:
L'unica possibile problema che mi è venuto in mente è che io sto usando per fare la ISO la vesione 1.4.rc2 di nLite, non la 1.3 etc etc...
Potrebbe portare qualche problema, anche se non mi sembra possibile?!?
Non so più che pesci prendere; se nessuno ha una soluzione mi vedo costretto a rimanere a Vista e cercare il software che mi serve.
Il problema è la tesi, non posso più rinviare, devo avere un pc funzionante!
Sono così messo male che forse ora vado oltre i limiti; se così fosse perdonatemi e fate finta di non vedere il post:
vi dico che i driver per il controller SATA sono quelli per il chipset Intel gm965 e se qualcuno riesce a farci un XP funzionante (lite, sicuro o come glie pare) ...:help:
So di chiedere tanto e perciò nessun rancore per il forum se nessuno potrà aiutarmi,anzi grazie per il tempo che mi avete già dedicato.
Siete dei grandi comunque, è stata una fortuna trovare questo sito e questo forum, quindi non me li lascio scappare in nessun caso!!!;)
P.S. Volevo allegare i drivers, ma un file supera le dimensioni(anche zippato) e non so in che modo metterli nel post né come metterli sul web e linkare nel post... sono proprio ignorante :muro:
potresti provare a:
creare la iso avviabile senza l'uso di nlite
usare un altro programma per montare l'immagine e provare windows: se usi vmware, prova virtualbox! per quanto riguarda i drivere sata...ma li hai provati quelli che ti ho dato io????
pipster
09-11-2007, 13:55
mmm non va...ho aperto nlite caricato la cartella del mio winzozz e gli ho detto di integrare hotfix e creare la iso avviabile....l'ho provato su virtual box e non c'è traccia ne di wlm ne del plus....non è che dvoevo mettere il segno di spunta su integrazione diretta???
Ma hai già fatto tutto in 10minuti!! :eek:
Mamma mia devo comprarmi un pc fisso decente. Il mio portatile va a carbone ormai...
Booh?? :confused: Ma gli hotfix no li avevi già integrati?
Una volta scompattata l'iso devi aprire nLite e integrare solo wlm e plus e poi gli fai creare l'iso. Ma mi pare che tu abbia già fatto così? Vero?
Se non va nemmeno con l'integrazione diretta prova a rifare tutto da zero.
pipster
09-11-2007, 14:01
@aristoteles80
Ah come ti capisco per la tesi... io sono indietrissimo
Prova anche nLite 1.4. E' uscita la versione finale, puoi trovarla qui:
http://www.nliteos.com/download.html
Fai un tentativo integrando solo IE7. Direttamente con l'exe che scarichi dalla Microsoft.
E quando masterizzi (se masterizzi) prova a farlo alla velocità più bassa possibile.
Crimsom
09-11-2007, 14:10
Ma hai già fatto tutto in 10minuti!! :eek:
Mamma mia devo comprarmi un pc fisso decente. Il mio portatile va a carbone ormai...
Booh?? :confused: Ma gli hotfix no li avevi già integrati?
Una volta scompattata l'iso devi aprire nLite e integrare solo wlm e plus e poi gli fai creare l'iso. Ma mi pare che tu abbia già fatto così? Vero?
Se non va nemmeno con l'integrazione diretta prova a rifare tutto da zero.
si mi sono spiegato male ma ho integrato solo wml e plus via cab...per integrazione diretta io intendevo il segno di spunta che si mette o non mette quando si integrano gli hotfix...io ho lasciato tutto com'era..ho fatto bene??
se volessi fare il secondo metodo via bat, il file che esce fuori dal programmino è un .7z....lo estraggo e dovrei ottenere un exe no??
pipster
09-11-2007, 14:26
si mi sono spiegato male ma ho integrato solo wml e plus via cab...per integrazione diretta io intendevo il segno di spunta che si mette o non mette quando si integrano gli hotfix...io ho lasciato tutto com'era..ho fatto bene??
se volessi fare il secondo metodo via bat, il file che esce fuori dal programmino è un .7z....lo estraggo e dovrei ottenere un exe no??
Sì, nell'archivio .7z c'è una cartella SVCPACK che contiene l'exe wlm85.exe che devi estrarre e usare via batch, senza nessun comando aggiuntivo, solo:
start /wait wlm85.exe
Mi viene solo il dubbio che questo non venga fuori tutto in italiano. Per sicurezza fai una prova ad installarlo sul pc per vedere che ne viene fuori.
unnilennium
09-11-2007, 15:09
salve,vorrei domandarvi se qualcuno ha un chipset nforce,ha integrato i driver sata e ide..gli ide son indispensabili?il nuovo nlite1.4ha tolto l'obbligo d farlo,qualcuno l'ha provato?
aristoteles80
09-11-2007, 15:21
@aristoteles80
Ah come ti capisco per la tesi... io sono indietrissimo
Prova anche nLite 1.4. E' uscita la versione finale, puoi trovarla qui:
http://www.nliteos.com/download.html
Fai un tentativo integrando solo IE7. Direttamente con l'exe che scarichi dalla Microsoft.
E quando masterizzi (se masterizzi) prova a farlo alla velocità più bassa possibile.
potresti provare a:
creare la iso avviabile senza l'uso di nlite
usare un altro programma per montare l'immagine e provare windows: se usi vmware, prova virtualbox! per quanto riguarda i drivere sata...ma li hai provati quelli che ti ho dato io????
Per Pipster:
Forza per la tesi, non ti scoraggiare, io sono alle prese con gli elementi finiti in C++ e pure oggi alle 16:30 vado dal prof...
Se ci vediamo più di così a breve gli porto un diamante e ci fidanziamo!
-per nLite vedo se quello che c'ho io è uguale quello linkato da te oppure no;
-per IE7,visto che l'errore me lo dà senza aggiungere niente,pensi che possa essere utile aggiungere un programma?
-riguardo alla velocità di masterizzazione è 4X (uso un riscrivibile vecchiotto) ma l'errore lo dò pure su VirtualPC 2007
Per Crimsom:
-se creo la ISO avviabile con altro (tipo Nero) non ho ancora capito bene come integrare i driver SATA (sto provando a capire la guida che c'è su questo stesso forum);
-per quanto riguarda Virtualbox la cercherò e la proverò;
-ho provato con i tuoi driver (grazie mille) ma il disco non lo vede lo stesso (probabilmente sono driver per Vista) comunque questo problema l'ho risolto con i driver che si trovano sul thread ufficiale per il Paviliondv6560el al link Installare Windows XP.
Il problema ora è soltanto l'errore "lsass.exe" perché l'HD sono riuscito a farglielo vedere...
Grazie ragazzi
Crimsom
09-11-2007, 15:30
Per Pipster:
Forza per la tesi, non ti scoraggiare, io sono alle prese con gli elementi finiti in C++ e pure oggi alle 16:30 vado dal prof...
-per IE7,visto che l'errore me lo dà senza aggiungere niente,pensi che possa essere utile aggiungere un programma?
-riguardo alla velocità di masterizzazione è 4X (uso un riscrivibile vecchiotto) ma l'errore lo dò pure su VirtualPC 2007
Per Crimsom:
-se creo la ISO avviabile con altro (tipo Nero) non ho ancora capito bene come integrare i driver SATA (sto provando a capire la guida che c'è su questo stesso forum);
-per quanto riguarda Virtualbox la cercherò e la proverò;
-ho provato con i tuoi driver (grazie mille) ma il disco non lo vede lo stesso (probabilmente sono driver per Vista) comunque questo problema l'ho risolto con i driver che si trovano sul thread ufficiale per il Paviliondv6560el al link Installare Windows XP.
Il problema ora è soltanto l'errore "lsass.exe" perché l'HD sono riuscito a farglielo vedere...
Grazie ragazzi
ma prima di pensare a driver e altro, pensa a risolvere questo maledetto problema...crea una iso avviabile con nero del cd liscio che tu hai e vedi se così ti da ancora quell'errore...per quanto riguarda i driver se dici che non sai come metterli com'è che dici che però hai risolto??:mbe: :D
x pipster: tutto okkkkkkkkkkkkkkkkkkk mediante bat mi installa perfettamente wlm e plus!!! una cosa volevo chiederti però riguardo applications.bat: posso levare tutt ele scritte tipo installazione wlm in corso, installazione office, installazione antivirus ecc...e mettergli solo un "installazione componenti aggiuntivi: attendere prego" e basta??? e a quel punto installa tutte cose una dopo l'altra senza dire cosa sta installando??
Crimsom
09-11-2007, 15:35
mi rispondo da solo: sì :D
pipster
09-11-2007, 15:40
Per Pipster:
..cut..
Grazie ragazzi
Grazie per l'incoraggiamento! Quindi anche tu programmi? Io sono alle prese con java e la gestione di certificati. La data è il 14/12 ma ancora non imparo java!! :muro: :muro: :muro:
Pensavo che mi sarei divertito e invece ora vorrei solo che fosse tutto già finito... che palle :mc:
Pensa che io dal prof non ci vado mai...
Fai prima una prova col nuovo nLite, è uscito solo da qualche giorno.
Ti ho suggerito di provare ad integrare IE7 perchè il problema con lsass.exe capitava a molti (me compreso) proprio a causa di una errata integrazione di IE7.
Visto che hai fatte tante prove, che ti costa questo tentativo?
Dai che quando mi laureo stappiamo la bottiglia!:cincin:
pipster
09-11-2007, 15:42
mi rispondo da solo: sì :D
Ah menomale! :Prrr: :D
PS. Minghia, i palemmitani toppo forti sono! :D :D
aristoteles80
09-11-2007, 15:49
[QUOTE=Crimsom;19553554]ma prima di pensare a driver e altro, pensa a risolvere questo maledetto problema...crea una iso avviabile con nero del cd liscio che tu hai e vedi se così ti da ancora quell'errore...per quanto riguarda i driver se dici che non sai come metterli com'è che dici che però hai risolto??:mbe: :D
La ISO con Nero la farò stasera perché fra poco devo andare dal prof...
non farei in tempo a provarla.
I driver non sono riuscito a metterli sul sito (non so adoperare i links e dei files sono troppo grossi anche zippati) ma sono riuscito a metterli sul cd avviabile e con quelli vede il disco!!!
Infatti l'installazione copia i file di XP sul disco e poi riavvia il pc ed è allora che insieme alla schermata "Mancano x minuti all'installazione" arriva l'errore su "lsass.exe"...
Non so come ringraziarti crimsom...:ave:
P.S. per pipster: scusa se non rispondo ora, devo scappare...
stenonet
09-11-2007, 16:30
Se hai eseguito la creazione dell'autoestraente in maniera corretta, funziona anche con RunOnce così come ho sperimentato tantissime volte.
Nel file start.cmd incluso all'interno dell'autoestraente, ho inserito queste righe:
@echo off
echo Installazione di Microsoft Office 2003
echo
echo.
echo.
echo ...ATTENDERE...
SETUP.EXE TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
echo.
un consiglio che posso darti è quello di metterlo in prima riga del runonce di Nlite, visto che ho omesso il comando start /wait
Grazie mille per la risposta ... mi sa che mi manca qualche nozione su come fare gli autoestraenti per RunOnce ... se cosi' pero' funziona , faro' in questo modo dato che usando cmdlines.txt dentro la cartella $OEM$ sembra non installarsi bene (la riga dell'office l'ho fatta con start /wait come per tutti gli altri programmi) . Secondo me con cmdlines.txt trova qualche problema perche' forse la procedura e' fatta prima che l'utente sia loggato ...
Per quanto riguarda gli autoestraenti per RunOnce, basta che seguo la solita procedura per creare gli autoestraenti (winrar autoestraente, estrazione in dir temp, silent , overwrite , etc) ? Poi il file startup.cmd basta che lo inserisco tra i files dell'autoestraente nella directory principale di office ?
Grazie!
Steno
Crimsom
09-11-2007, 16:57
[QUOTE=Crimsom;19553554]ma prima di pensare a driver e altro, pensa a risolvere questo maledetto problema...crea una iso avviabile con nero del cd liscio che tu hai e vedi se così ti da ancora quell'errore...per quanto riguarda i driver se dici che non sai come metterli com'è che dici che però hai risolto??:mbe: :D
La ISO con Nero la farò stasera perché fra poco devo andare dal prof...
non farei in tempo a provarla.
I driver non sono riuscito a metterli sul sito (non so adoperare i links e dei files sono troppo grossi anche zippati) ma sono riuscito a metterli sul cd avviabile e con quelli vede il disco!!!
Infatti l'installazione copia i file di XP sul disco e poi riavvia il pc ed è allora che insieme alla schermata "Mancano x minuti all'installazione" arriva l'errore su "lsass.exe"...
Non so come ringraziarti crimsom...:ave:
P.S. per pipster: scusa se non rispondo ora, devo scappare...
mi dai il messaggio di errore preciso???
Jim_BOSS
09-11-2007, 18:00
Salve a tutti, è già da un pò di tempo che seguo questo post e non ho trovato però alcune risposte pur leggendo le svariate pagine di messaggi (anche se è possibile che qualcuna io l'abbia saltata).
Utilizzo già dalle precedenti versione l'Nlite ma alcune cose ancora non sono riuscito a sistemarle, sarei grato a chiunque potesse aiutarmi con i seguenti problemi:
1: Quando creo la mia copia personalizzata di XP aggiungo il mio utente personale all'interno dell'apposita pagina di Nlite (quella in cui già sono presenti Administrator e Guest), il problema è che dopo l'installazione devo ricordare di inserire la spunta alla voce "NESSUNA SCADENZA PASSWORD" altrimenti mi scade la password. Ho provato con tutte le combinazioni ma non ho trovato soluzione. NB: Ho anche tolto la spunta da "PASSWORD EXPIRATION" oltre che spuntare le voci "SENZA PASSWORD" e "PUO CAMBIARE PASSWORD".
2: C'è un modo di impostare uno sfondo diverso da quello di colline?
3: E' possibile disabilitare lo screensaver e disattivare le impostazioni di risparmio energetico? NB: Lo screensaver non mi si disabilita anche impostando "DISABILITA SCREENSAVER" nella voce "SICUREZZA" nel menu "TWEAKS", la stessa cosa vale per la richiesta di password dello screensaver.
4: Si potrebbe attivare la voce "MOSTRA AVVIO VELOCE" sulla barra delle applicazione e del menu di avvio?
5: Vorrei che apparisse il link ad Outlook Express sul desktop, è fattibile?
6: Posso impostare una quantità scelta da me di memoria virtuale?
Vi ringrazio anticipatamente, e mi scuso nel caso qualche soluzione fosse già stata postata e non me ne sono reso conto...
A presto...
Zorro3D
09-11-2007, 21:28
Ragazzi ciao , due cose volevo dire:
1) perchè non ci scambiamo msn per discutere in una stanza di nLite? cosi' mi sembra un po' dispersivo.
2)e' possibile integrare i software dicendogli in quale cartella devono andare a installarsi? Office 2007 glielo fai dal file custom di installazione , ma gli altri no. Msn live messenger 2008 da errore quel pacchetto che avete creato!
Fatemi sapere , soprattutto per la stanza di messenger che la trovo molto comoda.
Ps: avete visto in rete il Windows XP Black Edition? Fatto molto bene direi , anche se preferirei farmelo io ...
Ciao
pipster
09-11-2007, 21:42
Ragazzi ciao , due cose volevo dire:
1) perchè non ci scambiamo msn per discutere in una stanza di nLite? cosi' mi sembra un po' dispersivo.
2)e' possibile integrare i software dicendogli in quale cartella devono andare a installarsi? Office 2007 glielo fai dal file custom di installazione , ma gli altri no. Msn live messenger 2008 da errore quel pacchetto che avete creato!
Fatemi sapere , soprattutto per la stanza di messenger che la trovo molto comoda.
Ps: avete visto in rete il Windows XP Black Edition? Fatto molto bene direi , anche se preferirei farmelo io ...
Ciao
Ciao!
L'idea della stanza msn è ottima, ci ho pensato diverse volte. Il problema è che raramente siamo online tutti allo stesso tempo.
Mi dici che errore dà il pacchetto di live messenger? Ti riferisci a quello che ho postato io? La versione 8.5 final?
Fammi sapere come lo installi. Considera che devi prima rimuovere quello precedentemente installato.
L'ho vista la Black Edition.. Ce ne sono di migliori.
Una è LastXP 17. E' piena di programmi (circa 290), aggiornata, ed è un DVD. Io mi sto creando la mia versione, perchè quella ufficiale è in english. E' un lavoraccio...
La trovi su appzpoint (cercalo con google)
ertortuga
09-11-2007, 21:46
L'ho vista la Black Edition.. Ce ne sono di migliori.
Una è LastXP 17. E' piena di programmi (circa 290), aggiornata, ed è un DVD. Io mi sto creando la mia versione, perchè quella ufficiale è in english. E' un lavoraccio...
La trovi su appzpoint (cercalo con google)
ECCOLA! :D
mi ricordavo che se ne era parlato (mi ero anche registrato al forum...ma il tempo è sempre troppo poco) :)
Zorro3D
09-11-2007, 22:16
Ciao dunque allora la creiamo sta stanza? vi do il mio msn?
l'errore ieri era che non trovava il file 907632 na cosa del genere .msi
oggi non lo da più
su questo mi sapete aiutare? 2)e' possibile integrare i software dicendogli in quale cartella devono andare a installarsi? Office 2007 glielo fai dal file custom di installazione , ma gli altri no.
aristoteles80
09-11-2007, 22:19
Grazie per l'incoraggiamento! Quindi anche tu programmi? Io sono alle prese con java e la gestione di certificati. La data è il 14/12 ma ancora non imparo java!! :muro: :muro: :muro:
Pensavo che mi sarei divertito e invece ora vorrei solo che fosse tutto già finito... che palle :mc:
Pensa che io dal prof non ci vado mai...
Fai prima una prova col nuovo nLite, è uscito solo da qualche giorno.
Ti ho suggerito di provare ad integrare IE7 perchè il problema con lsass.exe capitava a molti (me compreso) proprio a causa di una errata integrazione di IE7.
Visto che hai fatte tante prove, che ti costa questo tentativo?
Dai che quando mi laureo stappiamo la bottiglia!:cincin:
[QUOTE=aristoteles80;19553949]
mi dai il messaggio di errore preciso???
Per pipster:
dire che programmo probabilmente è troppo,diciamo che ci provo...
Il mio corso di laurea è ingegneria civile (indirizzo strutture) e l'informatica non è certo la materia che si studia di più (1 corso solo al primo anno,ovvero nel paleolitico,visto che sono del vecchio ordinamento...)
L'unica mia fortuna è che,almeno per ora, il prof misegue,ma d'altronde sto lavorando su un argomento che gli interessa per le sue ricerche,perciò...
I miei dubbi su IE7 sono dovuti al fatto che io finora non l'ho mai integrato, comunque vedrò cosa riesco a fare;nel frattempo ho scaricato l'ultima di nLite.
Per crimsom:
il messaggio di errore preciso è questo
lsass.exe - Errore di sistema
Parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione
adesso cerco di scaricare la virtual machine che mi hai consigliato e poi vediamo che riesco a combinare...
ciao a entrambi e grazie!!!:sperem:
P.S. pipster forza con Java così ti passi un bel Natale!!! (una bottiglia la stappo pure io per te,forza!!!)
testdrive
09-11-2007, 23:57
PER INTEGRARE AL MEGLIO WMP11 POTETE USARE QUESTO OTTIMO TOOL, IL WMP INTEGRATOR CHE TROVATE QUI (http://wud.jcarle.com/ProgramFiles.aspx) E DI SEGUITO QUANTO SUGGERISCE CAPITAIN_J:
Ti serve una copia pulita di XP sull'hard disk (quindi non fare alcuna modifica con nLite) e l'eseguibile di WMP11, e quel programmino fa il resto!
Tu copi il CD di XP sull'hdd, poi apri WMP11 Integrator, gli dici dov'è l'eseguibile di WMP11 e dove hai messo la cartella di XP che vuoi modificare...poi fa tutto da solo.
Quando ha finito avrai XP con WMP11 già integrato e potrai integrare IE7, gli hotfix e tutti i cab che vuoi...
ciao ;) ebbene ho un problema probabilmente banale ma mi esce questo errore quando integro il file:
io ho installato microsoft framework 2 devo forse installare il 3?
avendo vari plugin, interfacce per wmp11 è possibile integrarli facendo si che durante l'installazione di winxp si estraggono nella cartella di windows media player?lo stesso per la cartella config del mulo.se si ditemi come devo fare. :D
mi indicate un parametro per mettere il serial automatico in un programma?
grazie ;)
pipster
10-11-2007, 04:19
ECCOLA! :D
mi ricordavo che se ne era parlato (mi ero anche registrato al forum...ma il tempo è sempre troppo poco) :)
Ma parli di LastXP? Azz.. se avessi saputo che lo cercavi te lo avrei detto subito. Seguo quel forum notte e giorno ormai...
Per pipster:
dire che programmo probabilmente è troppo,diciamo che ci provo...
Il mio corso di laurea è ingegneria civile (indirizzo strutture) e l'informatica non è certo la materia che si studia di più (1 corso solo al primo anno,ovvero nel paleolitico,visto che sono del vecchio ordinamento...)
L'unica mia fortuna è che,almeno per ora, il prof misegue,ma d'altronde sto lavorando su un argomento che gli interessa per le sue ricerche,perciò...
I miei dubbi su IE7 sono dovuti al fatto che io finora non l'ho mai integrato, comunque vedrò cosa riesco a fare;nel frattempo ho scaricato l'ultima di nLite.
Per crimsom:
il messaggio di errore preciso è questo
lsass.exe - Errore di sistema
Parametro non valido passato ad un servizio o ad una funzione
adesso cerco di scaricare la virtual machine che mi hai consigliato e poi vediamo che riesco a combinare...
ciao a entrambi e grazie!!!:sperem:
P.S. pipster forza con Java così ti passi un bel Natale!!! (una bottiglia la stappo pure io per te,forza!!!)
Io faccio Ing. Informatica... dovrei programmare non dico ad occhi chiusi ma quasi.. e invece faccio ridere...
Ma a te va il mio inchino nonché i miei complimenti! Il C non è certo il più semplice linguaggio di programmazione.
In bocca al lupo!
Ma sai che il tuo errore è proprio strano?? :confused: :confused:
Prova a cambiare cd sorgente di xp, anche se credo tu l'abbia già fatto.
Prova a disattivare l'antivirus mentre fai la copia dal cd sorgente di xp e tutte le altre operazioni con nLite.
Onestamente non so più che dirti...
Ma hai provato ad installarlo solo su macchina virtuale o anche masterizzando ed installando su un pc reale?
Come ti ha già suggerito Crimson, prova VirtualBox (http://www.virtualbox.org/). E' gratuito e anche in italiano.
aristoteles80
10-11-2007, 11:23
Ma parli di LastXP? Azz.. se avessi saputo che lo cercavi te lo avrei detto subito. Seguo quel forum notte e giorno ormai...
Io faccio Ing. Informatica... dovrei programmare non dico ad occhi chiusi ma quasi.. e invece faccio ridere...
Ma a te va il mio inchino nonché i miei complimenti! Il C non è certo il più semplice linguaggio di programmazione.
In bocca al lupo!
Ma sai che il tuo errore è proprio strano?? :confused: :confused:
Prova a cambiare cd sorgente di xp, anche se credo tu l'abbia già fatto.
Prova a disattivare l'antivirus mentre fai la copia dal cd sorgente di xp e tutte le altre operazioni con nLite.
Onestamente non so più che dirti...
Ma hai provato ad installarlo solo su macchina virtuale o anche masterizzando ed installando su un pc reale?
Come ti ha già suggerito Crimson, prova VirtualBox (http://www.virtualbox.org/). E' gratuito e anche in italiano.
Per pipster:
Crepi il lupo e grazie per i complimenti e per l'ammirazione,anche se io mi convinco ogni giorno di più che sono uno capace...
sì,ma capace di complicarsi la vita!!!
Per pipster e crimsom:
se quello che ho pensato stamattina è giusto devo chiedervi SCUSA circa 2 o 3 milioni di volte...
Ho pensato molto al fatto di IE7 che entrambi (in post diversi) mi avete segnalato e mi sa che HO FATTO UNA GRAN CA...TA!!!:doh:
E' vero che non ho integrato IE7,ma il problema FORSE E DICO FORSE è proprio questo,perché ho preso sulla prima pagina del thread gli aggiornamenti per XP comprensivi di quelli per IE7 ed WMP11!!!:muro:
Ora sto scaricando quelli senza IE7 e WMP11(che scaricherò a parte...) e spero proprio che così vada tutto a posto!:sperem:
Mi sa che sono stato proprio UNA SAGOMA!!!
Vi farò sapere nelle prossime puntate di "C'E POST PER TE"!!!:D
aristoteles80
10-11-2007, 11:32
Per pipster:
Crepi il lupo e grazie per i complimenti e per l'ammirazione,anche se io mi convinco ogni giorno di più che sono uno capace...
sì,ma capace di complicarsi la vita!!!
Per pipster e crimsom:
se quello che ho pensato stamattina è giusto devo chiedervi SCUSA circa 2 o 3 milioni di volte...
Ho pensato molto al fatto di IE7 che entrambi (in post diversi) mi avete segnalato e mi sa che HO FATTO UNA GRAN CA...TA!!!:doh:
E' vero che non ho integrato IE7,ma il problema FORSE E DICO FORSE è proprio questo,perché ho preso sulla prima pagina del thread gli aggiornamenti per XP comprensivi di quelli per IE7 ed WMP11!!!:muro:
Ora sto scaricando quelli senza IE7 e WMP11(che scaricherò a parte...) e spero proprio che così vada tutto a posto!:sperem:
Mi sa che sono stato proprio UNA SAGOMA!!!
Vi farò sapere nelle prossime puntate di "C'E POST PER TE"!!!:D
EDIT: mi sa che la soluzione non è neanche questa,ora che ci penso l'errore si presentava anche senza installare le hotfix...:cry:
Mi resta da provare a mettere su IE7...
Crimsom
10-11-2007, 12:01
EDIT: mi sa che la soluzione non è neanche questa,ora che ci penso l'errore si presentava anche senza installare le hotfix...:cry:
Mi resta da provare a mettere su IE7...
scusami ma perchè non dovrebbe funzionare un sistema LISCIO (solo sp2 senza hotfix cab configurazioni, tweak ecc??) senza Ie7???? non mi pare logica come pensata.....cmq unad omanda da un milione di dollari: hai provato a usare questo tuo cd su un altro hd montato COMUNQUE sul tuo pc?? altra cosa: guarda qui....un pò ostico come articolo ma se crei il batch e funziona siamo a cavallo :D
qualche altra cosa che mi viene in mente è quella di
1) collegare il lettore cd alla porta blu della scheda madre
2) resettare il bios
3) disabilitare tutte le periferiche integrate e riprovare
Jedi82
10-11-2007, 13:27
ragazzi a voi guru delle silent installation vi chiedo:
perché ognuno di voi non ci dice come procede con la creazione dell'iso ma in modo dettagliato? Suggerisco uno schema tipo:
* installazione delle patch, DA QUALE FONTE, QUALI INSTALLATE E COME?
* i passaggi, ridotto un poco la iso, cosa fate ed in quante passate?
* integrazione programmi, come e con quale metodo?
Crimsom
10-11-2007, 13:37
ragazzi a voi guru delle silent installation vi chiedo:
perché ognuno di voi non ci dice come procede con la creazione dell'iso ma in modo dettagliato? Suggerisco uno schema tipo:
* installazione delle patch, DA QUALE FONTE, QUALI INSTALLATE E COME?
* i passaggi, ridotto un poco la iso, cosa fate ed in quante passate?
* integrazione programmi, come e con quale metodo?
a me sembra inutile....perchè comunque ci si rifà sempre ai passaggi della guida...non è che si usano metodi sconosciuti agli altri...imho...
Jedi82
10-11-2007, 13:40
forse è vero ma ciò che a me ancora frena sono l'installazione delle patch microsoft sapete? Non so mai quale pack scegliere, come agire quindi volevo sapere dai guru cosa fanno loro cosa scelgono visto che per ogni metodo sembra sempre mancare qualcosa...
mi confermate poi che sia giusto fare come segue per installare ie7, wmp11 e patchs?
Prima passata ie7 e wmp11 - seconda passata patchs comprese quelle di ie7 e wmp11 - terza tutto il resto..
testdrive
10-11-2007, 13:50
ciao ;) ebbene ho un problema probabilmente banale ma mi esce questo errore quando integro il file:
io ho installato microsoft framework 2 devo forse installare il 3?
avendo vari plugin, interfacce per wmp11 è possibile integrarli facendo si che durante l'installazione di winxp si estraggono nella cartella di windows media player?lo stesso per la cartella config del mulo.se si ditemi come devo fare. :D
mi indicate un parametro per mettere il serial automatico in un programma?
grazie ;)
niente???nessuno sa niente?
cgnn
10-11-2007, 14:47
Io ho un piccolo problema durante l'installazione mi si presenta la finestra "Rendi questo computer membro di un dominio" anche se seleziono che non fa parte di una rete mi chiede ugualmente il nome.. non vorei sbagliarmi ma mi sembra che prima non me lo chiedesse!! :confused: ,
Non so come verificare gli aggiornamenti uso virtualbox, ma mi collego ad internet con un normale modem e non so come fare da VBox, per il resto mi carica solo il tema classico di windows, neanche quello di XP e nemmeno quello tipo vista..., devo dire che però ho usato nlite 1.4rc2 adesso ho scaricato la nuova, farò un ulteriore prova....
p.s.: siccome installando messenger 8.1, il messenger di xp 4.* non viene aggiornato l'ho eliminito.. pensate possa darmi problemi??? ho anche fatto fuori i driver dei modem e delle schede audio, tanto poi insatllo i driver dai cd...
Crimsom
10-11-2007, 15:22
'unico motivo per cui io sto ancora impazzaendo sono l'integrazione di wmp11 e ie7 e i relativi hotfix.. se qualcuno sapesse l'esatta cronologia mi farebbe un gran favore
testdrive
10-11-2007, 15:38
'unico motivo per cui io sto ancora impazzaendo sono l'integrazione di wmp11 e ie7 e i relativi hotfix.. se qualcuno sapesse l'esatta cronologia mi farebbe un gran favore
io al momento ho ben integrato office 2007 e ie7 ma non riesco con wmp11. Ho scaricato il file integrator ma non riesco proprio ad aggiungerlo alla mia configurazione in quanto mi esce un errore che ho evidenziato prima nel messaggio precedente anche se vorrei fare qualcosa di piu,se si puo gradirei se qualcuno sapesse se si possono integrare anche plugin, interfacce scaricate da microsoft direttamente nella cartella di installazione di wmp e allora chiedo...forse devo crearmi una nuova cartella $OEM$ come ho fatto per office?non credo che abbia detto qualcosa di sbagliato o di non legale ;) .
Crimsom
10-11-2007, 15:43
io non ho problemi ad integrarli..ne wmp11 ne ie7 ne niente di niente...il problema è integrarli assieme alle loro patch!
testdrive
10-11-2007, 15:55
infatti ho provato diverse volte...anche un messaggio di errore: istanza di windows non riconosciuta...poi anche sovrascritture delle patch mah.
ora vorrei provare con wmp integrator ma mi da errore per l'appunto in fase d'estrazione e sono fermo diciamo cosi aspettando una vostra risposta.
infatti ho provato diverse volte...anche un messaggio di errore: istanza di windows non riconosciuta...poi anche sovrascritture delle patch mah.
ora vorrei provare con wmp integrator ma mi da errore per l'appunto in fase d'estrazione e sono fermo diciamo cosi aspettando una vostra risposta.
io se vuoi posso mandarti il mio cab...
unnilennium
10-11-2007, 16:27
salve,riposto la domanda,con la speranza d1risposta.ho necessitá d integrare i driver nforce sata,qualcuno ha giá provato con nlite1.4?so che nn aggiunge+contestualmente gli ide,cambia qualcosa?ci tengo alla risp,xché a breve dovró formattare,e vorrei rifare il cd solo se ne vale la pena!
cgnn
10-11-2007, 16:41
nessun problema ad integrare wmp11 provate magari a riscaricarvi "wmp11" o "wmp11 integrator". Riavviando la macchina virtuale c'erano tutti i temi, mancavano i miei CAB, vorrà dire che se non vanno me li devo installare poi a mano...
willy_p
10-11-2007, 16:53
WMP Integrator lo usi su una copia pulita di windows senza ancora le patch e altro?
pipster
10-11-2007, 16:57
Ragazzi prendete un win pulito e integrate wmp11 e le suo patch con lo Slipstreamer di Boooggy (http://web.clicknet.ro/boooggy/).
Le patch le ha postate ertortuga (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18841515&postcount=2660).
Altro elenco lo trovate qui (http://forum.swzone.it/showthread.php?t=89185) a cura di nonnofabio di eng2ita.net.
Fatta questa integrazione aprite nLite e fate una passata con solo IE7 + sue patch. Fate finire l'integrazione. Riaprite nLite e integrate e modificate tutto il resto.
Questa sequenza dovrebbe (e dico dovrebbe :D ) funzionare.
joker72
10-11-2007, 17:07
ma con l'ultima versione uscita di IE7 le patch precedenti servono ancora????
pipster
10-11-2007, 17:19
ma con l'ultima versione uscita di IE7 le patch precedenti servono ancora????
Al 99% si. Non ne sono sicuro.
testdrive
10-11-2007, 19:29
ciao pipster ho delle domande da fare e scusate se sono rompiscatole :D
Ragazzi prendete un win pulito e integrate wmp11 e le suo patch con lo Slipstreamer di Boooggy (http://web.clicknet.ro/boooggy/).
questo sito non si apre.
Altro elenco lo trovate qui (http://forum.swzone.it/showthread.php?t=89185) a cura di nonnofabio di eng2ita.net.
in effetti ho installato nella macchina virtuale se non vado errato la versione
di wmp11 5.50.4134.600, senza wmp integrator però mi dava errori vari alle patch.forse potrebbe essere questo il problema dovrei aggiornarlo :doh:
X willy_p per copia pulita intendi windows xp senza service pack2?
Io cmq ho usato wmp integrator su winxp con sp2 senza nessuna hotfix e quant'altro...ma si bloccato dandomi un messaggio d'errore nell'estrazione dei file...fatemi sapere.
willy_p
10-11-2007, 19:57
http://web.clicknet.ro/boooggy/
C'era una parentesi di troppo.
Prova quest'altro software segnalato da pipster, io l'ho appena testato e devo dire che è meglio di WMP Integrator, ho risparmiato oltre 50 MB di spazio sul cd
unnilennium
10-11-2007, 23:59
salve,riposto la domanda,con la speranza d1risposta.ho necessitá d integrare i driver nforce sata,qualcuno ha giá provato con nlite1.4?so che nn aggiunge+contestualmente gli ide,cambia qualcosa?ci tengo alla risp,xché a breve dovró formattare,e vorrei rifare il cd solo se ne vale la pena! up...
cid81
11-11-2007, 11:49
Ragazzi scusate ho una domanda per i più esperti di questo processo di integrazione degli aggiornamenti. Devo fare 4 pc la settimana prossima e l'idea di poter integrare tutto il cumulo di aggiornamenti importanti mi farebbe risparmiare non poco tempo.
E' un operazione che già provai a fare un annetto fa solo che una volta terminato mi venivano fuori errori irreversibili e schermate blu. In pratica come procedo per ottenere una copia di win funzionante al 100% con tutti gli aggiornamenti critici, internet explorer 7 e wm11, non mi interessa integrare driver, snellire o metterci altri programmi solo questa cosa qui. Grazie
unnilennium
11-11-2007, 12:02
bastava leggere le ultime2pag.prima integri wmp11,con wmp integrator,poi integri ie7,infine gli aggiornamenti critici come descritto in prima pag.gli aggiornamenti d ie7 e wmp11danno un pò d problemi,al momento,se nn ho capito male.Ragazzi scusate ho una domanda per i più esperti di questo processo di integrazione degli aggiornamenti. Devo fare 4 pc la settimana prossima e l'idea di poter integrare tutto il cumulo di aggiornamenti importanti mi farebbe risparmiare non poco tempo. E' un operazione che già provai a fare un annetto fa solo che una volta terminato mi venivano fuori errori irreversibili e schermate blu. In pratica come procedo per ottenere una copia di win funzionante al 100% con tutti gli aggiornamenti critici, internet explorer 7 e wm11, non mi interessa integrare driver, snellire o metterci altri programmi solo questa cosa qui. Grazie
cid81
11-11-2007, 12:14
in sostanza quindi mi dici che è meglio lasciar perdere ie7 e wmp11. Quindi diciamo che mi faccio una bella copia di xp su hdd e usando nlite ultima versione per integrare gli "hotfix maggio 07" non dovrei aver nessun tipo di problema. Dopo potrei utilizzare windows update per le ultime patch compreso ie7 e wimp11.
unnilennium
11-11-2007, 12:21
la tua soluz é quella che darebbe meno problemi potenziali,cmq potresti fare diverse prove con virtualbox,x essere sicuro che la iso nn dia problemi.cmq con un pó d'impegno almeno ie7 e wmp senza i loro aggiornamenti si possono imtegrare.
cid81
11-11-2007, 12:53
si ma io posso provare tutto con virtualbox il problema è che magari le rogne cominciano ad arrivare con l'installaizone dei programmi e l'utilizzo quotidiano.
Vorrei evitare queste situazioni e rifare tutto da capo. Ma invece un sistema per inserire tutti gli hotfix + ie7 e wmp11 su un cd da installare una volta completata l'installazione di windows senza implementare con nlite?
ertortuga
11-11-2007, 13:12
si ma io posso provare tutto con virtualbox il problema è che magari le rogne cominciano ad arrivare con l'installaizone dei programmi e l'utilizzo quotidiano.
Vorrei evitare queste situazioni e rifare tutto da capo. Ma invece un sistema per inserire tutti gli hotfix + ie7 e wmp11 su un cd da installare una volta completata l'installazione di windows senza implementare con nlite?
prova con Autopatcher...
http://www.eng2ita.net/
cid81
11-11-2007, 13:45
prova con Autopatcher...
http://www.eng2ita.net/
ma non è offline?
ertortuga
11-11-2007, 13:50
ma non è offline?
no.
cid81
11-11-2007, 14:01
scusa ma non lo trovo a me dice questo: http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3
ertortuga
11-11-2007, 14:38
scusa ma non lo trovo a me dice questo: http://www.eng2ita.net/index.php?pid=3
http://www.eng2ita.net/forum/nuovo_AP.php
Franz.b
11-11-2007, 14:41
le rogne con le installazioni ci saranno sempre anche con win pulito, lo dovresti sapere... ;)
se riesci a integrate ie7 e wmp11 non vedo perchè dovrebbero darti rogne diverse da quelle che avresti installandoli dopo... :cool:
unnilennium
11-11-2007, 16:51
concordo,e poi risparmi un sacco di tempo,autopatcher ci mette un pó.
cid81
11-11-2007, 20:52
ma se invece utilizzo questo RVMUpdatePack e lo integro con nlite?
Chelidon
11-11-2007, 20:52
Ma poi è stato verificato quello che è scritto in prima pagina:
(da verificare!!) PATCH DA NON, NON, NON INSTALLARE --> KB917422 e KB905749
ma poi per quale motivo visto che sono patch critiche?? Danno forse problemi con l'integrazione di nlite?
cid81
11-11-2007, 21:41
si può integrare il Microsoft .NET Framework 3.0 senza problemi?
testdrive
11-11-2007, 22:24
Ciao..avendo segnalato in precedenza un problema nell'integrare wmp11 con wmp integrator che si bloccava a metà dell'estrazione, alla cartella dove ho messo winxp ,segnalandomi un messaggio d'errore l'ho risolto disinstallando e reinstallando net framework 2 e poi eseguendo wmp integrator.
in breve....Poco fa ho provato cosi...integro wmp11 prima di tutto,poi office 2007+agg grazie alla guida di captain...eseguo nlite inserisco ie7 e POI gli aggiornamenti dello stesso...nell'ordine aggiungo gli agg wmp11,gli hotfix,la java virtual machine e netframework 2 e 3 ...cabbo winrar e lo aggiungo ad nlite cosi per verifica di un programma...non ho installato driver..eseguo il tutto e avvio vmware e virtualbox..arrivando al punto l'installazione di win virtuale non sembra avere problemi ma con wmp però si è verificato un errore proprio con l'ultima patch kb941282 non so come ma pare che una piu vecchia KB936782 si sia sovrascritta, nonostante tutto windows si avvia ma ecco i problemi:
1)la barra degli strumenti di windows è bloccata,l'azione start non si apre con il mouse ma solo con il tasto win da tastiera va...ho cmq aperto office solo usando la tastiera e sembra essere installato perfettamente (bella guida captain).
2)avvio da esegui...wmp11 e non vedo nessuna scritta...solo icone:D :confused: ...eseguo beethoven per capirci :D e nulla nemmeno una scritta mah come cacchio...:stordita: forse dovrei togliere quest ultima patch?
una mia domanda e se c'è un prog per integrare direttamente ie7 nella cartella di winxp creata senza utilizzare nlite? Visto che per wmp11 c'è.
scusatemi se ho scritto troppo ma la mia curiosità è tanta.
Piccolospazio
11-11-2007, 22:37
Rieccomi nuovamente per un importante aggiornamento sulla situazione riguardante l'integrazione di tutti gli hotfix ad altà priorità nel progetto Nlite.
In un mio precedente post avevo già anticipato qualcosa riguardo alcuni hotfix non integrabili, ossia che si integravano ma non risultavano integrati dopo l'installazione di Windows.
Chi lavora con Nlite sa benissimo che il 90% dei problemi e degli errori derivano da una sbagliata integrazione delle patch, con il risultato di avere svariati "fastidi" come ad esempio riavvii in fase installazione, loop continui sui programmi integrati, errori di file paging ed altri di vario tipo.
Questo fine settimana ne ho approfittato per dire BASTA! e risolvere definitivamente questa storia verificando in maniera minuziosa e approfondita ogni singolo dettaglio, con il risultato di esserci riuscito.
Vi spiego l'unico modo che ho trovato per non avere alcun tipo di problema o errore.
Partendo innanzitutto da un Windows pulito, la prima cosa da fare è quella di integrare windows media player 11.
Dopo questa prima integrazione, Le "passate" da fare con Nlite sono obbligatoriamente 2.
PRIMA PASSATA (IE7 + Framework 2.0 + Hotfix + ottimizzazioni)
La prima passata consiste nell'integrare in cima alla lista IE7 (nudo e crudo come si trova) a seguire ho messo Framework 2.0 (addons RogueSpear scaricabile << QUI >> (http://www.divshare.com/download/2760006-37d)) e successivamente tutti gli hotfix ad alta priorità partendo dai fondamentali per windows Update quindi i primi 2 da integrare (che non rispettano l'ordina cronologico) sono:
Microsoft Windows Installer 3.1 (KB893803) e KB898461.
A seguire tutto il resto della lista ordinata per data.
Qui arriviamo ad un punto importante, poichè l'intera lista NON E' INTEGRABILE, è fondamentale filtrare alcune patch che andranno installate in un secondo momento tramite file batch.
Facciamo un pò di chiarezza,ci sono 2 tipi di Hotfix da escludere: quelli NON INTEGRABILI ed i FALSI INTEGRABILI.
Con la parola "NON INTEGRABILI" intendo tutte quelle patch che in realtà non sono hotfix ma pacchetti autoestraenti.
Fanno parte di questo gruppo le seguenti patch:
KB923789
KB928365
KB890830
Con la parola "FALSI INTEGRABILI" intendo quelle patch che si integrano normalmente nella scheda addons ma che alla fine dell'installazione di Windows, vengono richiesti da Windows Update risultando di fatto NON INTEGRATI.
KB933729
KB932168
KB905749 (questa patch la inserisco qui per il problema al servizio del plug & play)
I 2 pacchetti, formato da 6 hotfix, come detto prima, vanno installati tramite file batch richiamato tramite la funzione runonce di Nlite. La funzione runonce permette di eseguire uno o più files al primo avvio di Windows (poco prima dell'apparizione del desktop).
Il pacchetto di hotfix lo potete trovare nel mio thread << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593748)
Dopo questa doverosa fase, si passa finalmente all'integrazione dei driver. Come al solito, il mio consiglio è quello di evitare l'intera integrazione dei driverpacks per i motivi spiegati in precedenza.
Fatto questo proseguite selezionando tutte le opzioni relative all'ottimizzazione della vostra copia.
SECONDA PASSATA (addons)
Nella seconda passata non ci sono particolari regole da seguire, se non quella di inserire tutti i programmi che volete integrare, come ad esempio Adobe acrobat, Winrar, mozilla firefox etc etc
Il file batch per eseguire le hotfix dopo l'installazione di windows comprenderà le seguenti righe di codice inserite nel seguente ordine:
Come potete vedere, tutte le patch sono state inserite dentro la cartella hotfix contenuta in applications (la normale cartella dove si inseriscono altri programmi).
Attenzione: non dimenticate di RINOMINARE i files con lo stesso nome riportato nel file batch.
Così facendo avrete il vostro Windows completamente aggiornato e Windows Update non richiederà l'installazione di alcun aggiornamento (se non la WGA per la convalida, ma questo non è un aggiornamento di protezione).
Bene...spero di esservi stato utile e di continuare ad esserlo ;)
Se non volete utilizzare alcun file batch...ecco un'altra versione della guida semplificata << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19692770&postcount=3501)
E adesso un pò di FAQ (faccio come Marzullo, mi scrivo la domanda e mi do la risposta da solo).
Come fai a dire che il primo gruppo di patch non è integrabile?
RISP: Perchè se si prova ad aggiungere nella scheda addon, appare l'errore in quanto sono self-extractor e non normali hotfix
Uhmmm....e come fai a dire che il secondo gruppo di patch si integrano ma non risultano?
RISP: Qui la risposta è più complicata, in pratica ho eseguito la prova e tramite un utility chiamata HotfixControl, risultano installate ma su Windows Update NO! cioè le richiede.
Ecco uno screenshot che lo testimonia:
da questo deduco che integrandoli direttamente con Nlite, vengano installati solo gli indici delle patch ma non le patch per intero, per questo motivo, integrandole successivamente, come spiegato sopra tramite file batch, queste vengono riconosciute da Windows Update come installate!
Perchè non hai estratto anche la KB928365 in una cartella?
RISP:Perchè pur essendo un autoestraente, non è necessario estrarla in quanto accetta comandi silent
Perchè nella patch KB928365 non è presente il comando /passive /norestart ?
RISP:Perchè dopo una serie di prove effettuate, l'installazione non parte se sono presenti quei 2 parametri, ne accetta solo uno, e quello giusto è il comando /quiet
Perchè sono necessarie 2 passate? non si può fare tutto in un'unica passata?
RISP: In base alle prove fatte, inserendo in cima gli hotfix e a seguire gli addons, tutto in un'unica passata, si ottiene un loop al 13 minuto, ottenendo anche degli errori dovuti a programmi aggiunti che si reinstallano di sopra.
Questo loop non avviene se si effettua l'integrazione in 2 passate come spiegato sopra.
ALTRE FAQ DAGLI UTENTI
Dove posso trovare il cab per integrare IE7 e framework 2.0 in modo semplice con nlite?
IE7 lo integri direttamente senza fare nulla, scarichi l'eseguibile dal sito Microsoft (anche la versione senza WGA) e lo integri.
Per il Framework 2.0 ho usato il cab fatto da RogueSpear, lo puoi scaricare << QUI >> (http://www.divshare.com/download/2760006-37d)
io ho il pacchetto cumulativo di tutti e 3 i net frameworks, fa niente se uso quello?
Si, penso che dovrebbe andar bene
quando tu dici "IE7 + Framework 2.0 + Hotfix + ottimizzazioni" per hotfix cosa intendi? quelli di windows o anche quelli di wmp11 e ie7???
Per Hotfix intendo tutti gli aggiornamenti ad alta priorità segnalati da Windows Update, nel mio thread potete trovare tutti i dettagli, quindi sono inclusi anche le patch di protezione per IE7, framework e WMP11
quando devo integrarlo wmp11???
C'è scritto nella guida Partendo innanzitutto da un Windows pulito, la prima cosa da fare è quella di integrare windows media player 11
ho notato che nel pacchetto dei tuoi 84 hotfix ci sono anche quei famosi sei hotfix che si dovrebbero installare via batch, non sarebbe più logico a questo punto eliminarli direttamente dal pacchetto, ed integrare nel pacchetto delle 84 (-6), il pacchetto di queste sei pronte per essere installate via batch???
Appunto! è quello che ho scritto, quelle patch non vanno incluse ma installate a parte tramite file batch.
nella tua guida c'è scritto che come aggiornamenti essenziali per windows, c'è anche il genuine tool....ma nella tua guida non c'è scritto quando integrarlo quindi....quando si deve integrare??
Se ti riferisci alla KB892130 (Verifica originalità di Windows), quella viene scaricata al primo avvio di Windows Update, è inutile includerla poichè nel momento in cui si installa, viene eseguita la convalida del prodotto, quindi deve passare sempre da lì
Cosa vuol dire per Slipstreamer quando parli del media player?
E' il nome del programma che viene utilizzato per integrare il media player 11.
E' stato menzionato in diversi post... comunque per chi ancora non lo conoscesse << QUESTO >> è il sito di riferimento.
Inserisco anche il link diretto per il download del programma << QUI >>
unnilennium
11-11-2007, 22:56
proposta di monumento x quest'uomo..un genio con una pazienza certosina,mi costringe a ricominciare il lavoro d'accapo[QUOTE=Piccolospazio;19587104]Rieccomi nuovamente per un importante aggiornamento sulla situazione riguardante l'integrazione di tutti gli hotfix ad altà priorità nel progetto Nlite. In un mio precedente post avevo già anticipato qualcosa riguardo alcuni hotfix non integrabili, ossia che si integravano ma non risultavano integrati dopo l'installazione di Windows. Chi lavora con Nlite sa benissimo che il 90% dei problemi e degli errori derivano da una sbagliata integrazione delle patch, con il risultato di avere svariati "fastidi" come ad esempio riavvii in fase installazione, loop continui sui programmi integrati, errori di file paging ed altri di vario tipo. Questo fine settimana ne ho approfittato per dire BASTA! e risolvere definitivamente questa storia verificando in maniera minuziosa e approfondita ogni singolo dettaglio, con il risultato di esserci riuscito. Vi spiego l'unico modo che ho trovato per non avere alcun tipo di problema o errore. Partendo innanzitutto da un Windows puli
Piccolospazio
11-11-2007, 23:18
proposta di monumento x quest'uomo..un genio con una pazienza certosina,mi costringe a ricominciare il lavoro d'accapo
Esagerato :p
Beh si! c'ho perso un bel pò di tempo (parecchio..considerando tutte le singole prove) per arrivare ad una integrazione senza problemi, dovevo riuscirci per una questione di principio, perchè non avevo mai trovato una risposta chiara ai vari loop ed errori.
Prova il metodo e mi fai sapere come va ;)
Da parte mia posso dirti di aver riprovato 2 volte la soluzione finale scritta sopra, è andato finalmente tutto bene, spero non sia stata solo fortuna :)
Capitan_J
11-11-2007, 23:21
...
Questo fine settimana ne ho approfittato per dire BASTA! e risolvere definitivamente questa storia verificando in maniera minuziosa e approfondita ogni singolo dettaglio, con il risultato di esserci riuscito.
Vi spiego l'unico modo che ho trovato per non avere alcun tipo di problema o errore....
Sei un grande!!!
cid81
11-11-2007, 23:30
Esagerato :p
Beh si! c'ho perso un bel pò di tempo (parecchio..considerando tutte le singole prove) per arrivare ad una integrazione senza problemi, dovevo riuscirci per una questione di principio, perchè non avevo mai trovato una risposta chiara ai vari loop ed errori.
Prova il metodo e mi fai sapere come va ;)
Da parte mia posso dirti di aver riprovato 2 volte la soluzione finale scritta sopra, è andato finalmente tutto bene, spero non sia stata solo fortuna :)
Complimenti per la pazienza e il lavoro che hai svolto. Questo però non fa che confermare la mia ipotesi che cmq l'integrazione è un processo lungo e delicato e che può portare a numerosi problemi dopo l'installazione di windows se non è svolto con i dovuti accorgimenti.
Io cercavo un processo che mi consentisse di risparmiare del tempo nell'installazione di windows e dei suoi numerosi hotfix, ma visto il lavoro certosino che c'è dietro all'integrazione credo proprio che la via più rapida sia il windows update. Non me ne voglia chi dedica il suo tempo a queste ricerche, ma il fatto che tutto possa essere stravolto di mese in mese con il rilascio di qualche hotfix che va integrato prima di un altro pena il mancato funzionamento o errori a menetta mi scoraggia dall'intraprendere questa via.
Avevo appena creato un cd di windows home sp2 integrando con nlite l' RVMpack e il cab delle directx, ma ho la vaga impressione che non funzionerà.
Piccolospazio
11-11-2007, 23:38
Sei un grande!!!
Ti ringrazio ;) ho appena sistemato la guida, con altri piccoli accorgimenti.
Ho pensato di aggiungere un'altra cosa che vi renderà il lavoro ancora più semplice.
In pratica sto creando un file zippato contenente gli hotfix (non integrabili) già pronti all'uso! cioè scompattati e disposti nelle relative sottocartelle con tanto di file batch già compilato.
Lo sto uppando proprio in questo momento...appena finisce lo inserisco nella guida.
Piccolospazio
11-11-2007, 23:46
Complimenti per la pazienza e il lavoro che hai svolto. Questo però non fa che confermare la mia ipotesi che cmq l'integrazione è un processo lungo e delicato e che può portare a numerosi problemi dopo l'installazione di windows se non è svolto con i dovuti accorgimenti.
Io cercavo un processo che mi consentisse di risparmiare del tempo nell'installazione di windows e dei suoi numerosi hotfix, ma visto il lavoro certosino che c'è dietro all'integrazione credo proprio che la via più rapida sia il windows update. Non me ne voglia chi dedica il suo tempo a queste ricerche, ma il fatto che tutto possa essere stravolto di mese in mese con il rilascio di qualche hotfix che va integrato prima di un altro pena il mancato funzionamento o errori a menetta mi scoraggia dall'intraprendere questa via.
Avevo appena creato un cd di windows home sp2 integrando con nlite l' RVMpack e il cab delle directx, ma ho la vaga impressione che non funzionerà.
Capisco il tuo dissenso, comunque penso che il grosso è stato fatto e posso dimostrarti che non c'è nessun altro particolare stravolgimento, ti spiego perchè.
La cosa fondamentale per evitare futuri problemi è quello di creare l'iso nella prima passata. Una volta creata (e provata) te la salvi e da li non la tocchi, quindi sarà proprio quella la tua base di partenza per l'integrazione dei programmi (così come sto facendo io) e per tutte le altre prove, quindi se c'è qualcosa che DOPO va storto sai che è dovuto alle nuove cose integrate, se entri nell'ottica e ti salvi le iso, non avrai alcun problema, con Windows Update perdi più tempo..fidati.
testdrive
11-11-2007, 23:51
nessuno dice nulla...?
sottaceto
12-11-2007, 00:14
La prima passata consiste nell'integrare in cima alla lista IE7 (nudo e crudo come si trova) a seguire ho messo Framework 2.0
Il pacchetto di hotfix lo potete trovare nel mio thread..ma attenzione, nel pacchetto c'è 1 hotfix di troppo che va eliminato, è il KB887472.
Ragazzi è un'impresa farsi una copia di Xp aggiornata...soprattutto per uno come me che non ha molta dimistichezza con aggiornamenti e patch varie!:help:
Scusate l'ignoranza...avrei un paio di domande...
Potreste darmi il link al thread da dove scaricare gli hotfix? è lo stesso che si trova nella prima pagina di questo thread (il link al file di paolo 85)?
Dove posso trovare il cab per integrare IE7 e framework 2.0 in modo semplice con nlite?
Potreste spiegarmi in modo più dettagliato come integrare i 6 aggiornamenti tramite il file batch?
grazie mille in anticipo!
Piccolospazio
12-11-2007, 00:14
Fatto! ho appena inserito nella guida il file zippato contenente gli hotfix non integrabili già disposti in sottocartelle, incluso il file batch.
Piccolospazio
12-11-2007, 00:23
Scusate l'ignoranza...avrei un paio di domande...
Potreste darmi il link al thread da dove scaricare gli hotfix? è lo stesso che si trova nella prima pagina di questo thread (il link al file di paolo 85)?
No, non è lo stesso. Il thread a cui facevo riferimento è << QUESTO >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19466466#post19466466)
IE7 lo integri direttamente senza fare nulla, scarichi l'eseguibile dal sito Microsoft (anche la versione senza WGA) e lo integri.
Per il Framework 2.0 ho usato il cab fatto da RogueSpear, è ottimo ma non ho il link, fai una ricerca con google (lui ha anche un forum), comunque in giro si trova anche un altro cab fatto da Kontini.
Potreste spiegarmi in modo più dettagliato come integrare i 6 aggiornamenti tramite il file batch?
Se leggi attentamente, l'ho spiegato nel dettaglio ed ho anche inserito il file zippato già pronto all'uso.
Per capire invece la predisposizione delle cartelle ed avere un paio di nozioni sull'utilizzo dei files batch , ti invito a leggere quanto scritto da Capitan_J << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19500505&postcount=3215)
sottaceto
12-11-2007, 00:46
Ok grazie delle info!
Crimsom
12-11-2007, 01:48
Rieccomi nuovamente per un importante aggiornamento sulla situazione riguardante l'integrazione di tutti gli hotfix ad altà priorità nel progetto Nlite.
In un mio precedente post avevo già anticipato qualcosa riguardo alcuni hotfix non integrabili, ossia che si integravano ma non risultavano integrati dopo l'installazione di Windows.
Chi lavora con Nlite sa benissimo che il 90% dei problemi e degli errori derivano da una sbagliata integrazione delle patch, con il risultato di avere svariati "fastidi" come ad esempio riavvii in fase installazione, loop continui sui programmi integrati, errori di file paging ed altri di vario tipo.
Vi spiego l'unico modo che ho trovato per non avere alcun tipo di problema o errore.
Partendo innanzitutto da un Windows pulito, la prima cosa da fare è quella di integrare windows media player 11.
Dopo questa prima integrazione, Le "passate" da fare con Nlite sono obbligatoriamente 2.
La prima passata consiste nell'integrare in cima alla lista IE7 (nudo e crudo come si trova) a seguire ho messo Framework 2.0 e successivamente tutti gli hotfix ad alta priorità partendo dai fondamentali per windows Update quindi i primi 2 da integrare (che non rispettano l'ordina cronologico) sono:
Qui arriviamo ad un punto importante, poichè l'intera lista NON E' INTEGRABILE, è fondamentale filtrare alcune patch che andranno installate in un secondo momento tramite file batch.
Facciamo un pò di chiarezza,ci sono 2 tipi di Hotfix da escludere: quelli NON INTEGRABILI ed i FALSI INTEGRABILI.
Con la parola "NON INTEGRABILI" intendo tutte quelle patch che in realtà non sono hotfix ma pacchetti autoestraenti.
KB923789
KB928365
KB890830
Con la parola "FALSI INTEGRABILI" intendo quelle patch che si integrano normalmente nella scheda addons ma che alla fine dell'installazione di Windows, vengono richiesti da Windows Update risultando di fatto NON INTEGRATI.
KB933729
KB932168
KB905749 (questa patch la inserisco qui per il problema al servizio del plug & play)
I 2 pacchetti, formato da 6 hotfix, come detto prima, vanno installati tramite file batch richiamato ad esempio tramite la funzione runonce di Nlite.
Il pacchetto di hotfix lo potete trovare nel mio thread..ma attenzione, nel pacchetto c'è 1 hotfix di troppo che va eliminato, è il KB887472.
In pratica con gli ultimi aggiornamenti usciti, Microsoft non richiede più tale aggiornamento che tra l'altro mandava in errore Nlite durante il processo di integrazione.
Dopo questa doverosa fase, si passa finalmente all'integrazione dei driver. Come al solito, il mio consiglio è quello di evitare l'intera integrazione dei driverpacks per i motivi spiegati in precedenza.
Fatto questo proseguite selezionando tutte le opzioni relative all'ottimizzazione della vostra copia.
SECONDA PASSATA (addons)
Nella seconda passata non ci sono particolari regole da seguire, se non quella di inserire tutti i programmi che volete integrare, come ad esempio Adobe acrobat, Winrar, mozilla firefox etc etc
Il file batch per eseguire le hotfix dopo l'installazione di windows comprenderà le seguenti righe di codice inserite nel seguente ordine:
Come potete vedere, tutte le patch sono state inserite dentro la cartella hotfix contenuta in applications (la normale cartella dove inserisco altri programmi) mentre le patch 890830 e 923789 hanno una cartella propria, quindi vanno estratte in una cartella chiamata con il loro stesso numero.
Ecco il file zippato contenente gli hotfix (non integrabili) pronti all'uso, scompattati e disposti nelle relative sottocartelle con il file batch già compilato.
Basta scompattare per avere tutto già pronto, provare per credere ;) << SCARICA QUI >> (http://www.divshare.com/download/2721466-e20)
E adesso un pò di FAQ (faccio come Marzullo, mi scrivo la domanda e mi do la risposta da solo).
Come fai a dire che il primo gruppo di patch non è integrabile?
RISP: Perchè se si prova ad aggiungere nella scheda addon, appare l'errore in quanto sono self-extractor e non normali hotfix
Uhmmm....e come fai a dire che il secondo gruppo di patch si integrano ma non risultano?
RISP: Qui la risposta è più complicata, in pratica ho eseguito la prova e tramite un utility chiamata HotfixControl, risultano installate ma su Windows Update NO! cioè le richiede.
Ecco uno screenshot che lo testimonia:
da questo deduco che integrandoli direttamente con Nlite, vengano installati solo gli indici delle patch ma non le patch per intero, per questo motivo, integrandole successivamente, come spiegato sopra tramite file batch, queste vengono riconosciute da Windows Update come installate!
Perchè non hai estratto anche la KB928365 in una cartella?
RISP:Perchè pur essendo un autoestraente, non è necessario estrarla in quanto accetta comandi silent
Perchè nella patch KB928365 non è presente il comando /passive /norestart ?
RISP:Perchè dopo una serie di prove effettuate, l'installazione non parte se sono presenti quei 2 parametri, ne accetta solo uno, e quello giusto è il comando /quiet
Perchè sono necessarie 2 passate? non si può fare tutto in un'unica passata?
RISP: In base alle prove fatte, inserendo in cima gli hotfix e a seguire gli addons, tutto in un'unica passata, si ottiene un loop al 13 minuto, ottenendo anche degli errori dovuti a programmi aggiunti che si reinstallano di sopra.
Questo loop non avviene se si effettua l'integrazione in 2 passate come spiegato sopra.
Altre domande? :) Nessuno?... OK!
Così facendo avrete il vostro Windows completamente aggiornato e Windows Update non richiederà l'installazione di alcun aggiornamento (se non la WGA per la convalida, ma questo non è un aggiornamento di protezione).
Bene...spero di esservi stato utile e di continuare ad esserlo ;)
I-N-C-O-M-M-E-N-S-U-R-A-B-I-L-E
non ho parole :ave: :ave: :ave: :ave:
detto questo (:D)
1) io ho il pacchetto cumulativo di tutti e 3 i netframeworks, fa niente se uso quello?
2) quando tu dici "IE7 + Framework 2.0 + Hotfix + ottimizzazioni" per hotfix cosa intendi? quelli di windows o anche quelli di wmp11 e ie7???
3) quando devo integrarlo wmp11???
Gunjack
12-11-2007, 01:57
scusate mi interesserebbe sapere se è possibile in qualche modo creare un cd di windows xp dalla versione OEM, non so se cambia ma il mio è un hp pavilion media center e quindi ho un windows xp professional mediacenter se non erro, e siccome è un hp ha una piccola partzione co nsu scritto hp recovery nella quale penso risiedano tutti i dati compreso i file di installazione di windows per il recupero della configurazione iniziale ocme appena comprato, non so se effettivamente sono li altrimenti dove dovrebbero essere? e come posso radunare i dati per creare la cartella e e poi sistemare il tutto con nlite ?
P.S: complimenti per la guida a nlite utilissima credo proprio che mi mettoro a lavoro come riesco a crearmi "cd"...
cid81
12-11-2007, 08:39
scusate mi interesserebbe sapere se è possibile in qualche modo creare un cd di windows xp dalla versione OEM, non so se cambia ma il mio è un hp pavilion media center e quindi ho un windows xp professional mediacenter se non erro, e siccome è un hp ha una piccola partzione co nsu scritto hp recovery nella quale penso risiedano tutti i dati compreso i file di installazione di windows per il recupero della configurazione iniziale ocme appena comprato, non so se effettivamente sono li altrimenti dove dovrebbero essere? e come posso radunare i dati per creare la cartella e e poi sistemare il tutto con nlite ?
P.S: complimenti per la guida a nlite utilissima credo proprio che mi mettoro a lavoro come riesco a crearmi "cd"...
credo che questo ti possa essere utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
pipster
12-11-2007, 10:01
Mi associo alla proposta di monumento per Piccolospazio! :D
Il problema degli hotfix era una di quelle cose che mi facevano impazzire. Con il mio vecchio portatile è dura fare prove e controprove. Se ne vanno ore e ore e non riesco nemmeno ad usare facilmente i vari programmi di virtualizzazione (si piantano, vanno lentissimi, ...).
Piccolospazio tu ci hai perso pure un bel po' di tempo e il tuo lavoro che ne è venuto fuori è perfetto. Sarà un punto di riferimento per me, e per tutti credo.
Grazie :)
E grazie anche per il thread specifico che hai aperto sugli hotfix!
stenonet
12-11-2007, 10:59
Complimentoni a Piccolospazio per l'eccellente guida che tornera' utile a moltissime persone ... Io fossi in te farei addirittura un thread a parte intitolato :
"Come creare un cd di installazione di windows xp aggiornato all'ultimo minuto..." ... o qualcosa del genere :read: :D .
Ho una domanda : E' necessario integrare il framework 2.0 ? Se si',potresti spiegarmi la ragione di questo ? Io ho sempre installato le versioni di windows xp (anche aggiornate con windows update) senza mai includere il framework 2.0 ed e' sempre filato tutto liscio . Perche' e' necessario integrarlo insieme a IE7? Se c'e' una ragione particolare sarei curioso di conoscerla .
Grazie!
Steno
Crimsom
12-11-2007, 12:09
X COLUI CHE CI INDICHERA' LA GIUSTA STRADA (PICCOLOSPAZIO :D)
1) ho scoperto che hai pubblicato il tuo pacchetto di 84 patch cumulative: comprende anche tutti gli hotfix per wmp11 e ie7???
2) è necessario per forza installare installare subito e solo netframework 2.0? mi sono trovato benissimo col pacchetto di captain_j con tutti i e tre i framework più traduzioni e relativi hotfix che si installano via batch!
3) io windows installer non lo installo subito ma via batch, in quanto ho integrato office 2007 e nella guida fa installare via batch windows installer, poi office e poi gli hotfix di office...cambia niente se NON lo integro come dici tu??
4) c'è modo di installare in maniera silent questo pack: mi sa di impossibile vero? :D
http://www.crystalxp.net/galerie/en.id.130.html
5) ho notato che nel pacchetto dei tuoi 84 hotfix ci sono anche quei famosi sei hotfix che si dovrebbero installare via batch, non sarebbe più logico a questo punto eliminarli direttamente dal pacchetto, ed integrare nel pacchetto delle 84 (-6), il pacchetto di queste sei pronte per essere installate via batch??? (spero abbia capito che intendo)
6) nella tua guida c'è scritto che come aggiornamenti essenziali per windows, c'è anche il genuine tool....ma nella tua guida non c'è scritto quando integrarlo quindi....quando si deve integrare??:D
grazie e scusa il disturbo sommo maestro!
testdrive
12-11-2007, 17:52
beh sembra buona la guida sugli hotfix ma comprende anche gli aggiornamenti di wmp e ie7?perchè il net framework lo devo installare prima...cmq ho il pacchetto dell' 1e2 insieme, mentre il net framework 3 e a parte quindi che faccio carico donet12 ugualmente?
1)continuo a ripetere la mia richiesta spiegandomi meglio..avendo creato una cartella ($OEM$/applications....e poi ) ecco volevo sapere l'esatta stringa che installa plugin e interfacce di windows media player che ho scaricato dal sito microsoftdirettamente nella cartella programmi7wmp11 ecc..
2)lo stesso con nero esempio
@echooff
start /wait %systemdrive
\applications\nero\setup.exe/quiet /passive /norestart
echo.
ecco chiedo questo perchè ho avuto errori...applicazione non valida.
3)ancora una cosa,mi potreste postare il link della java virtual..grazie.
cid81
12-11-2007, 18:03
ma come mai l'integrazione con il rayan pack non la prendete in considerazione? Non è la soluzione migliore per sti benedetti hotfix e tutto il resto?
Crimsom
12-11-2007, 18:06
niè...qui sono andati tutti al mare mi sa:D
Piccolospazio
12-11-2007, 19:05
Salve ragazzi, scusate se vi rispondo solo adesso, ho avuto una giornata orribile e sono tornato a casa proprio in questo momento.
Innanzitutto vi ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro, è normale che ci siano delle domande (le mie erano troppo poche eh? :) ) cercherò di risolvere gli altri dubbi.
1) io ho il pacchetto cumulativo di tutti e 3 i netframeworks, fa niente se uso quello?
Si, non penso ci siano problemi integrando anche il framework 3
2) quando tu dici "IE7 + Framework 2.0 + Hotfix + ottimizzazioni" per hotfix cosa intendi? quelli di windows o anche quelli di wmp11 e ie7???
Questa domanda è stata fatta da diverse persone e mi stupisce perchè pensavo fosse una delle poche cose abbastanza chiare.
Per Hotfix intendo tutti gli aggiornamenti ad alta priorità segnalati da Windows Update, nel mio thread potete trovare tutti i dettagli, quindi sono inclusi anche le patch di protezione per IE7, framework e WMP11
3) quando devo integrarlo wmp11???
C'è scritto nella guida..ti riporto la frase
Partendo innanzitutto da un Windows pulito, la prima cosa da fare è quella di integrare windows media player 11
per completezza aggiungo che va fatto tramite slipstreamer.
Piccolospazio
12-11-2007, 19:11
Mi associo alla proposta di monumento per Piccolospazio! :D
Esagerati! :p sei già il secondo..stai attento altrimenti qualcuno raccoglie le firme ahaha
Il problema degli hotfix era una di quelle cose che mi facevano impazzire. Con il mio vecchio portatile è dura fare prove e controprove. Se ne vanno ore e ore e non riesco nemmeno ad usare facilmente i vari programmi di virtualizzazione (si piantano, vanno lentissimi, ...).
Hai detto bene..ore ed ore. Purtroppo ad ogni prova che ho dovuto fare, il tempo impiegato tra compressione, passaggi e virtualizzazione è stato notevole, per questo mi sono preso tutto il weekend :) ma la testardagine è una brutta bestia!
Piccolospazio
12-11-2007, 19:19
Ho una domanda : E' necessario integrare il framework 2.0 ? Se si',potresti spiegarmi la ragione di questo ? Io ho sempre installato le versioni di windows xp (anche aggiornate con windows update) senza mai includere il framework 2.0 ed e' sempre filato tutto liscio . Perche' e' necessario integrarlo insieme a IE7? Se c'e' una ragione particolare sarei curioso di conoscerla .
Il problema del framework 2.0 e di IE7 mi ha rovinato letteralmente..in pratica all'inizio ero partito integrando gli hotfix e successivamente avrei integrato IE7 e tutto il resto (framework compreso), sapete cosa è successo? si riavviava in continuazione dopo la procedura della copia dei files. Pensavo inizialmente a qualche conflitto di Hotfix, non potete immaginare quante prove ho fatto, li ho ordinati per data, per numero, per tipologia (security patch...Update patch) ma quel bast...ardo di Nlite non ne voleva sapere di andare.
Alla fine ho pensato..ma non è che vuole il maledetto IE7??? mi sono dato della bestia da solo...perchè gli hotfix comprendono aggiornamenti per IE7 e per il framework 2.0 quindi ho pensato...anzichè darmi un errore ad esempio di files mancanti, si riavvia?? RISP SI!!! appena ho integrato IE7 ed il framework è passato liscio...questa è stata la parte che mi ha fatto perdere 2 giorni di prove, tutto il resto è arrivato a catena anche se ho avuto successivamente altri intoppi (ma non quanto quello descritto).
Piccolospazio
12-11-2007, 19:34
Crimson..ho riletto il tuo post successivo e noto una grandissima confusione :) provo a risponderti:
3) io windows installer non lo installo subito ma via batch, in quanto ho integrato office 2007 e nella guida fa installare via batch windows installer, poi office e poi gli hotfix di office...cambia niente se NON lo integro come dici tu??
Penso che non cambi molto se Windows Installer lo integri dopo, però essendo un movimento di hotfix, mi muoverei cauto e ti dico quindi che devi fare la prova.
Il motivo di averlo inserito all'inizio è molto semplice:
Windows installer 3.1 - kb898461 e la patch WGA sono le prime 3 indispensabili che ti richiede Windows Update per poter proseguire con il controllo.
4) c'è modo di installare in maniera silent questo pack: mi sa di impossibile vero? :D
Se ci mettiamo dentro l'argomento Vista Style, non ne usciamo più e mi tocca riscrivere un'altra guida molto grande :).
Il mio Windows Nlitizzato ancora non in fase definitica esce così:
5) ho notato che nel pacchetto dei tuoi 84 hotfix ci sono anche quei famosi sei hotfix che si dovrebbero installare via batch, non sarebbe più logico a questo punto eliminarli direttamente dal pacchetto, ed integrare nel pacchetto delle 84 (-6), il pacchetto di queste sei pronte per essere installate via batch??? (spero abbia capito che intendo)
Appunto! è quello che ho scritto :) quelle non vanno incluse ma installate a parte e per facilitarvi il lavoro ho ricreato tutta la struttura delle sottocartelle pronte all'uso, incluso il file batch, e l'ho messo nel file zippato.
6) nella tua guida c'è scritto che come aggiornamenti essenziali per windows, c'è anche il genuine tool....ma nella tua guida non c'è scritto quando integrarlo quindi....quando si deve integrare??:D
Se ti riferisci alla KB892130 (Verifica originalità di Windows), quella viene scaricata al primo avvio di Windows Update, è inutile includerla poichè nel momento in cui si installa, viene eseguita la convalida del prodotto, quindi deve passare sempre da lì :)
Piccolospazio
12-11-2007, 19:39
Vado a cenare, sto svenendo dalla fame, sarà stato il discorso sugli hotfix ad avermi stimolato l'appetito :) a dopo.
pipster
12-11-2007, 20:20
Se puoi dacci qualche info in più sulla tua estetica (quella di windows intendo... :mbe: ).
Es. Come hai integrato le icone di vista, ...
Vado a cenare, sto svenendo dalla fame, sarà stato il discorso sugli hotfix ad avermi stimolato l'appetito :) a dopo.
Buon appetito!
PS. La tua testardaggine è di aiuto per tutti!
Crimsom
12-11-2007, 20:26
Crimson..ho riletto il tuo post successivo e noto una grandissima confusione :) provo a risponderti:
Penso che non cambi molto se Windows Installer lo integri dopo, però essendo un movimento di hotfix, mi muoverei cauto e ti dico quindi che devi fare la prova.
Il motivo di averlo inserito all'inizio è molto semplice:
Windows installer 3.1 - kb898461 e la patch WGA sono le prime 3 indispensabili che ti richiede Windows Update per poter proseguire con il controllo.
Se ci mettiamo dentro l'argomento Vista Style, non ne usciamo più e mi tocca riscrivere un'altra guida molto grande :).
Appunto! è quello che ho scritto :) quelle non vanno incluse ma installate a parte e per facilitarvi il lavoro ho ricreato tutta la struttura delle sottocartelle pronte all'uso, incluso il file batch, e l'ho messo nel file zippato.
Se ti riferisci alla KB892130 (Verifica originalità di Windows), quella viene scaricata al primo avvio di Windows Update, è inutile includerla poichè nel momento in cui si installa, viene eseguita la convalida del prodotto, quindi deve passare sempre da lì :)
intanto mi scuso se non ho capito subito tutto al volo....l'unica cosa di cui sono ancora poco convinto è appunto il problema riguardante la KB892130: mi sarebbe piaciuto che si installasse e poi con la mia chiave di registro venisse convalidato il tutto...peccato che non si possa fare...perchè a quanto vedo non si può integrare via nlite...
Bloodcrys
12-11-2007, 20:28
Buonasera a tutti ragazzi, vorrei porre ai geni che hanno contribuito a scrivere e ad accrescere questa guida (che è un vero e proprio squarcio di luce nel mare dell'oscurità winzozz) una domanda (chiedo scusa a priori qualora tale domanda si rivelasse idiota...purtroppo quando si tratta di lavorare su parti delicate di un software vado in tilt:cry: ): è possibile creare con questa metodologia una copia perfettamente identica ad una di xp che si compra nei negozi? Mi spiego meglio: L'xp sul mio Sony Vaio comincia a fare i capricci, ma, purtroppo, assieme al portatile non è uscito nessun disco di ripristino, ricovero o quant'altro, nè di xp stesso. Di xp, ho soltanto il bollino adesivo col numero seriale. I drivers sono riuscita a recuperarli sul sito di assistenza della Sony, ora mi manca, per l'appunto, il sistema operativo...ho letto la guida e mi è parsa estremamente interessante, ma per non creare casini (ossia togliere quello che serve o non serve, dato che in queste cose sono una frana) vorrei creare una normalissima copia di xp. Per farlo, basta che con N-Lite uso tutto quello che c'è nella cartella I386 e il service pack 2 che scarico dal sito di windows?:muro: :confused:
Grazie anticipatamente in caso di eventuali risposte! :)
Piccolospazio
12-11-2007, 20:39
intanto mi scuso se non ho capito subito tutto al volo....l'unica cosa di cui sono ancora poco convinto è appunto il problema riguardante la KB892130: mi sarebbe piaciuto che si installasse e poi con la mia chiave di registro venisse convalidato il tutto...peccato che non si possa fare...perchè a quanto vedo non si può integrare via nlite...
La patch si può integrare però non l'ho trovata come singolo file, microsoft forse non da più la possibilità di scaricarla singolarmente, ma forse non l'ho cercata bene infatti su questo non ne sono sicuro.
Non ho capito bene a quale chiave di registro ti riferisci, la convalida non è la registrazione di windows, però forse sto interpretando male le tue parole.
Comunque se hai la patch puoi integrarla tranquillamente, se la metti tra le prime non ti darà nessun problema di sicuro.
Crimsom
12-11-2007, 20:43
La patch si può integrare però non l'ho trovata come singolo file, microsoft forse non da più la possibilità di scaricarla singolarmente, ma forse non l'ho cercata bene infatti su questo non ne sono sicuro.
Non ho capito bene a quale chiave di registro ti riferisci, la convalida non è la registrazione di windows, però forse sto interpretando male le tue parole.
Comunque se hai la patch puoi integrarla tranquillamente, se la metti tra le prime non ti darà nessun problema di sicuro.
LA KB892130 vedrai, se cerchi su internet che non si può integrare direttamente via nlite in quanto da un errore...ti mando comunque un mp riguardo la chiave di registro!
Piccolospazio
12-11-2007, 20:53
Se puoi dacci qualche info in più sulla tua estetica (quella di windows intendo... :mbe: ).
Es. Come hai integrato le icone di vista, ...
Tramite un addon fatto su eng2ita, si chiama Vista Icon Pack.
Non è solo quello ovviamente, c'è tutto lo style di vista, barre di progressione, Suoni, Sidebar, indicatori di capienza dei dischi rigidi, screensaver e sfondi personalizzati, tutto tramite addons.
Adesso sto lavorando per modificare altri aspetti grafici di poco conto...tipo il boot screen, la schermata dell'installazione di Windows con uno sfondo diverso, il logo presente nella finestra delle proprietà del sistema (non quello della parte inferiore già citato da Capitan_J ma quello superiore), però questi sono aspetti che passano in secondo piano.
Poi se ti interessa ho uno zip contenente 3 pezzettini di video e qualche screenshot della versione postata prima.
Crimsom
12-11-2007, 20:57
Non è solo quello ovviamente, c'è tutto lo style di vista, barre di progressione, Suoni, Sidebar, indicatori di capienza dei dischi rigidi, screensaver e sfondi personalizzati, tutto tramite addons.
Adesso sto lavorando per modificare altri aspetti grafici di poco conto...tipo il boot screen, la schermata dell'installazione di Windows con uno sfondo diverso, il logo presente nella finestra delle proprietà del sistema (non quello della parte inferiore già citato da Capitan_J ma quello superiore), però questi sono aspetti che passano in secondo piano.
Poi se ti interessa ho uno zip contenente 3 pezzettini di video e qualche screenshot della versione postata prima.
allora....riguardo i temi....avevo già chiesto e mi è stato consigliato di provare a integrarli direttamente con nlite e il primo che ho provato ha funzionato egregiamente...mi chiedo e se integrassi anche questo brico pack ultimate?? secondo te mi cambiarebbe oltre che la barra e gli sfondi anche l'audio e tutto ciò che riguarda il pacchetto?? come sofwtare aggiuntivo che viene dato in comodato con questo brico pack c'è la barra animata rocketdock: secondo te c'è modo di integrarla dicendogli di posizionarsi nel basso e non in alto come di default???
Piccolospazio
12-11-2007, 21:00
LA KB892130 vedrai, se cerchi su internet che non si può integrare direttamente via nlite in quanto da un errore...ti mando comunque un mp riguardo la chiave di registro!
Ah! non l'avevo letta la notizia perchè ripeto di averla tralasciata volutamente.
Do un'occhiata al tuo mp.
unnilennium
12-11-2007, 23:49
raga sto impazzendo x starvi dietro..a furia di fare virtual machines mi é quasi finito lo spazio su hd..ora mi tocca ripiallare tutto e dare+spazio alla fedora..e si.uso virtualbox x fare iso nlitizzate che poi devo rivirtualizzare...
pipster
12-11-2007, 23:53
Certo che mi interessa. Se non ti crea troppo fastidio potresti farmeli guardare?
Gunjack
13-11-2007, 01:27
credo che questo ti possa essere utile: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
graze mille utilissimo ;)
ok vi far osapere se funziona anche con win xp professional SP2 media center edition
EDIT:scusate ma winnt.sif non lo dovrebbe xreare sempre nlite tramite le impostazioni avanzate !? perche mi pare che sulla guida ufficiale del loro sito ci sia un passaggio in cui impostare tutto quell oche viene impostato nel winnt.sif..o sbaglio ?
Piccolospazio
13-11-2007, 12:39
...mi chiedo e se integrassi anche questo brico pack ultimate?? secondo te mi cambiarebbe oltre che la barra e gli sfondi anche l'audio e tutto ciò che riguarda il pacchetto??
Non ho provato quel pacchetto perchè utilizzo degli addons a parte, a mio avviso più sicuri e completi (nell'immagine ho visto ad esempio che manca l'indicatore di capienza dei dischi locali), non penso nemmeno che vengano integrati i suoni.
come sofwtare aggiuntivo che viene dato in comodato con questo brico pack c'è la barra animata rocketdock: secondo te c'è modo di integrarla dicendogli di posizionarsi nel basso e non in alto come di default???
La barra la puoi spostare manualmente verso il basso, non vedo l'esigenza di andarsi a complicare la vita, comunque ho provato un addons che contiene la sola rocketdock e funziona (anche se ho preferito escluderla nelle mie versioni).
Jedi82
13-11-2007, 12:40
Fatto! ho appena inserito nella guida il file zippato contenente gli hotfix non integrabili già disposti in sottocartelle, incluso il file batch.
Piccolospazio non ho parole per quanto da te fatto, il tassello mancante a questa guida da invidiare, SEI UN GRANDE!!!
Or ora ho deciso di ricominciare tutto da capo e come non inziare dalla tua guida per rivedere l'intero processo:D :D :D
Ma una cosa mi chiedo, dici di integrare il Framework 2 quasi ad inizio processo, quale hai usato? Puoi upparlo? Quindi cosi facendo ci dici che non bisogna integrare il pack 3 in 1 di Captain vero?
Jedi82
13-11-2007, 12:44
Salve ragazzi, scusate se vi rispondo solo adesso, ho avuto una giornata orribile e sono tornato a casa proprio in questo momento.
Innanzitutto vi ringrazio per aver apprezzato il mio lavoro, è normale che ci siano delle domande (le mie erano troppo poche eh? :) ) cercherò di risolvere gli altri dubbi.
Si, non penso ci siano problemi integrando anche il framework 3
Questa domanda è stata fatta da diverse persone e mi stupisce perchè pensavo fosse una delle poche cose abbastanza chiare.
C'è scritto nella guida..ti riporto la frase
per completezza aggiungo che va fatto tramite slipstreamer.
slipstreamer intendi cosa?
Piccolospazio
13-11-2007, 12:45
Certo che mi interessa. Se non ti crea troppo fastidio potresti farmeli guardare?
Nessun fastidio..ma i video sono di scarsa qualità e brevissimi (ripresi con una fotocamera), ero di corsa perchè dovevo consegnare il pc, comunque ne approfitto per farteli guardare chiedendoti un giudizio. La prossima volta li farò con Camstudio.
Puoi scaricare il file zippato << QUI >> (http://www.divshare.com/download/2661748-d5a)
Jedi82
13-11-2007, 12:55
ragazzi ma stavo controllando in prima pagina, ma le ultime directX ufficiali a quando risalgono? Ne abbiamo una versione autoestraente ed una cab e se si dove...ehm...:D :D :D
@Piccolospazio, appena e se puoi, mi risp a quelle due domandine?
Capitan_J
13-11-2007, 13:32
ragazzi ma stavo controllando in prima pagina, ma le ultime directX ufficiali a quando risalgono? Ne abbiamo una versione autoestraente ed una cab e se si dove...ehm...:D :D :D
@Piccolospazio, appena e se puoi, mi risp a quelle due domandine?
Ciao Jedi...
Le ultime DX9 (Novembre) le ho cabbate qualche tempo fa.
In questo mio post c'è il link -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19541758&postcount=3278
Piccolospazio
13-11-2007, 13:33
Ma una cosa mi chiedo, dici di integrare il Framework 2 quasi ad inizio processo, quale hai usato? Puoi upparlo?
Come ho scritto prima ho usato il cab di RogueSpear (è stato il primo cab funzionante che trovai tempo fa per integrare il framework 2.0).
Prova a fare una ricerca..se non riesci a trovarlo lo uppo senza problemi.
Quindi cosi facendo ci dici che non bisogna integrare il pack 3 in 1 di Captain vero?
No, ho detto il contrario, penso che non ci siano problemi ad integrare anche il framework 3, però non posso esserne certo se non si effettuano delle prove. Proverò appena troverò un pò di tempo libero.
slipstreamer intendi cosa?
E' stato menzionato in diversi post... comunque per chi ancora non lo conoscesse << QUESTO >> (http://web.clicknet.ro/boooggy/) è il sito di riferimento.
Inserisco anche il link diretto per il download del programma << QUI >> (http://web.clicknet.ro/boooggy/wmp11slips0.95i.exe)
con comando, in APPLICATIONS.BAT
start /wait %systemdrive%\applications\DNF11_20_30.exe
:)
utilizzando nlite...posso metterlo nei file degli hotfix? si installa automaticamente?o devo fare qualcos'altro?
grazie
Capitan_J
13-11-2007, 13:49
utilizzando nlite...posso metterlo nei file degli hotfix? si installa automaticamente?o devo fare qualcos'altro?
grazie
No...se vuoi metterlo come hotifx in nLite devi prima cabbarlo...
In 1a pagina c'è scritto come si fa...naturalmente non serve il parametro silent ->
Creare un archivio autoestraente
Sul programma andate quindi con il tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa (Es. Setup.exe /S)
Adesso andate su "Modalità" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite è pronto.
Jedi82
13-11-2007, 14:16
bene grazie Piccolospazio ma ti chiedo ancora qualcosina ehm...:) :)
Integrando il cab del frameworks 2 si sottintende che il framework 1 non vada integrato giusto?
Per il resto ok procedo a testare la tua guida!
Come ho scritto prima ho usato il cab di RogueSpear (è stato il primo cab funzionante che trovai tempo fa per integrare il framework 2.0).
Prova a fare una ricerca..se non riesci a trovarlo lo uppo senza problemi.
No, ho detto il contrario, penso che non ci siano problemi ad integrare anche il framework 3, però non posso esserne certo se non si effettuano delle prove. Proverò appena troverò un pò di tempo libero.
E' stato menzionato in diversi post... comunque per chi ancora non lo conoscesse << QUESTO >> (http://web.clicknet.ro/boooggy/) è il sito di riferimento.
Inserisco anche il link diretto per il download del programma << QUI >> (http://web.clicknet.ro/boooggy/wmp11slips0.95i.exe)
Jedi82
13-11-2007, 14:18
Ciao Crimsom...le DX9 di Novembre le ho uppate io qualche giorno fa:
VAI QUI (http://www.megaupload.com/it/?d=MJCQOGWM)
Da un po' di tempo a Jedi di aggiornare il thread!
:D
per una installazione delle suddette senza usare il cab posso estrarne il contenuto ed aggiungere il file exe ed installarlo senza parametri vero?
Piccolospazio
13-11-2007, 14:31
bene grazie Piccolospazio ma ti chiedo ancora qualcosina ehm...:) :)
Integrando il cab del frameworks 2 si sottintende che il framework 1 non vada integrato giusto?
Si certo.
Stasera aggiornerò la guida aggiungendo qualche piccolo accorgimento.
Per quanto riguarda l'integrazione dei 2 pacchetti di hotfix (quelli non integrabili e i falsi integrabili), fai eseguire il file batch tramite la funzione runonce di Nlite e non tramite il cmdlines.txt, te lo dico per una questione di sicurezza, l'ho provato in quel modo.
Jedi82
13-11-2007, 14:41
ma davvero?? La funzione runonce di nlite? Aiutooo non la conosco credo, è difficile?:):)
sottaceto
13-11-2007, 16:11
scusate ma n-lite qulai hotfix della lista integra per prima? Parte da quelli che sono più in alto o da quelli più in basso???!
pipster
13-11-2007, 16:18
Nessun fastidio..ma i video sono di scarsa qualità e brevissimi (ripresi con una fotocamera), ero di corsa perchè dovevo consegnare il pc, comunque ne approfitto per farteli guardare chiedendoti un giudizio. La prossima volta li farò con Camstudio.
Puoi scaricare il file zippato << QUI >> (http://www.divshare.com/download/2661748-d5a)
Grazie! Ho visto tutto.
Molto bello il desktop in generale, un pò meno forse il boot e il logon... ma è questione di gusti, sono cmq ben fatti.
Piacerebbe anche a me installare qualcosa del genere ma poi il mio portatile dovrei farlo andare a pedali.. :(
Peccato, ho visto gli addon che ha fatto OnePiece su eng2ita.net, e sono molto ben fatti. Ha addirittura realizzato un pacco tutto compreso..
Vabbè, opterò per una soluzione minimal style...
pipster
13-11-2007, 16:19
scusate ma n-lite qulai hotfix della lista integra per prima? Parte da quelli che sono più in alto o da quelli più in basso???!
Parte da quelli in alto, che saranno i più vecchi.
Alla fine (in fondo alla lista) ci metti i più nuovi, che vengono integrati per ultimi.
sottaceto
13-11-2007, 16:32
;-) grazie pip
pipster
13-11-2007, 16:41
;-) grazie pip
De nada :)
cgnn
13-11-2007, 16:46
Allora avrei bisogno di qualche chiarimento sulla funzione RunOnce di nlite.
Praticamente mi sembra di aver capito che se non si riesce a cabbare un programma lo si può installare tramite questa funzione che però non mi è chiara e vorrei sapere se c’è qualche guida in italiano??
Comunque sia tramite quella funzione vorrei fare una cosa del genere :
• Installare gli aggiornamenti non integrabili come indicato da piccolospazio (se necessairo pulire)
• Riavviare
• Installare driver video (se necessairo pulire)
• Riavviare
• Installare driver audio (se necessairo pulire)
• Riavviare
• Installare altri sw tipo, FF, Antivir, itunes, reader 8.1, messenger 8.1,asus probe ecc
• Riavviare.
Tramite RunOnce è possibile farlo? Posso usare un solo file .bat o ne devo usare di più visto che con nlite se ne posso aggiungere diversi?? Se si può fare qaul’è la procedura giusta??
Per quanto riguarda il riavviare vorrei fare così perché quella è la mia procedura manuale ed anche perché, io ho sempre scaricato gli aggiornamenti e poi installati uno ad uno ed ogni volta che mi diceva di riavviare e non lo facevo per non perdere tempo, tanto dovevo inst altri, quell’aggiornamento dopo un po’ mi veniva nuovamente segnalato da WUpdt….
Mentre sto scrivendo mi è venuto in mente di quando non conoscevo nlite e il cd di w2ksp4 l’ho fatto integrando a mano il sp4 e uno ad uno gli hotfix col comando (M$) integrate ecc ecc…. quanto tempo!! Li la cosa più difficile era riuscire a creare il cd bootable.. dopo i vari fallimenti di nero avevo risolto con ultraiso… IE6 l’avevo scaricato anche quello tramite “ESEGUI” allora non era possibile scaricarlo in locale se non tramite un comando particolare… con queste nuove conoscenze mi sta venendo la voglia di farmi del male e di creare un file .bat per integrare gli hotfix con quel comando e senza nlite… :D
Chiusa questa piccola parentesi vorrei sapere di più su questa parte di nlite, mi sono letto la mini guida sui file di batch, se non erro di Capitan_J, li si fa con un unico file di batch ma per il riavvio, cioè come voglio fare io?? Sempre cceh c’è ne sia bisogno e non mi sbagli..
Grazie.
p.s.: minuscola critica perché so benissimo che ci vuole del tempo, ma le guide mi sembrano un po’ disordinate e poi utilizzare quel carattere roso enorme mi sembra dia fastidio.. il mio occhio salta in auto quelle righe…..
EDIT: @piccolospazio, capitan_j &co, forse esagero e scusatemi se lo faccio, ma visto ceh le vostre guide e tutto questo tread e work in progress perchè non vi mettete in firma i link alle vostre mini guide così ci è più facile e veloce consultarle per nuovi particolari..... ;)
Capitan_J
13-11-2007, 19:26
Ciao ragazzi, ho cabbato l'ultimo pachetto java re ->
CAB Java RE update 3 (http://www.megaupload.com/it/?d=SK6191SG)
@ cgnn
buon suggerimento...poi aggiorno la firma :)
per una installazione delle suddette senza usare il cab posso estrarne il contenuto ed aggiungere il file exe ed installarlo senza parametri vero?
SI
sottaceto
13-11-2007, 19:51
Scusate toglietemi quest'altro dubbio.... ho questa situazione:
Nella cartella $OEM$\$1\application\
metto tutti i file di installazione di vari programmi insieme al file batch che dice di installarli. Metto nel file winnt.sif la riga che dice di far partire il file batch.
Ora volendo cancellare i file nella cartella creo un file pulizia.bat con il comando necessario. dove lo devo mettere?
se lo metto nella cartella stessa immagino che mi dia il solito errore che il file è in esecuzione...
se lo metto in $OEM$\$1\ mi cancella tutto ma poi lui rimane in c:\
ultima cosa:
per far partire il batch che installa le applicazioni e il batch della pulizia posso usare il file cmdlines.txt (che va messo in $OEM$ giusto?). nella guida di capitan_j c'è questo file cmdlines.txt di esempio:
nella prima riga prima di "COMMAND" manca la quadra o va messo così?
e poi: i file batch che cmdlines.txt richiama sono in una cartelle differente... va specificata quale o li cerca lui?
scusate la pignoleria... preferisco chiedere prima di provare visto che ogni tentativo richiede parecchio tempo..
grazie ancora!
Capitan_J
13-11-2007, 21:46
Scusate toglietemi quest'altro dubbio.... ho questa situazione:
Nella cartella $OEM$\$1\application\
metto tutti i file di installazione di vari programmi insieme al file batch che dice di installarli. Metto nel file winnt.sif la riga che dice di far partire il file batch.
Ora volendo cancellare i file nella cartella creo un file pulizia.bat con il comando necessario. dove lo devo mettere?
se lo metto nella cartella stessa immagino che mi dia il solito errore che il file è in esecuzione...
se lo metto in $OEM$\$1\ mi cancella tutto ma poi lui rimane in c:\
ultima cosa:
per far partire il batch che installa le applicazioni e il batch della pulizia posso usare il file cmdlines.txt (che va messo in $OEM$ giusto?). nella guida di capitan_j c'è questo file cmdlines.txt di esempio:
nella prima riga prima di "COMMAND" manca la quadra o va messo così?
e poi: i file batch che cmdlines.txt richiama sono in una cartelle differente... va specificata quale o li cerca lui?
scusate la pignoleria... preferisco chiedere prima di provare visto che ogni tentativo richiede parecchio tempo..
grazie ancora!
Scusa hai ragione!
è [COMMANDS].
I file cmdlines.txt, APPLICATIONS.BAT, PULIZIA.BAT VANNO TUTTI IN $OEM$
cgnn
13-11-2007, 23:18
raga! piccolo intoppo oggi ho avuto problemi con cel BT e itunes, praticamente qundo vado per avviarlo mi impalla tutto e non riuscivo a disinstallarlo ne riparare ecc... così mi è venuto in mente di "aggiornare" tramite reinstallazione/ripristino il mio xp con quello nuovo, nlite 1.4 e aggiornato con ie7, wmp11 ecc... disastro! aveveo un xp a 640*480 4bit colore, sk video "save vga", non riuscivo ad installare i driver nvidia perchè non trovava l'HW, scomparsa anche da gestione periferiche, non era attivo neanche il tasto standby quindi ho nuovamente ripristinato col mio xp_sp2 che sinceramente non ricordo se l'avevo fatto con nlite 1.1 o col comando integrate.... a sto punto tolgo nlite cancello la sua cartella e quella del xp_sp2_07 e ricomincio tutto da capo... cmq la iso mi funizonava su VBox.... ma anche li non è possibile mandarlo in standby ma pensavo fosse per la virtualizzazione...
mi sono dimenticato di dire che il contratto di licenza era bianco, un paio di caratteri all'inizio ma poi niente altro...
testdrive
14-11-2007, 00:37
PER INSTALLARE AL MEGLIO E SENZA ERRORI I NET FRAMEWORK MEDIANTE NLITE QUINDI INTEGRANDO IN MODO DIRETTO I CABS VI BASTERA' SCARICARE I FRAMEWORK 1 E 2 DA QUI (http://uploaded.to/?id=ahrv61) ED IL CAB DEL FRAMEWORK 3 DA QUI (http://uploaded.to/?id=h4s0xc)[/SIZE]
ciao...avreste un minimo di considerazione anche per me,,,spero di si. :)
avendo avuto problemi dopo aver installato winxp con la macchina virtuale in alcune applicazioni..vedi miei post sopra,
ho deciso di provare la guida di piccolospazio ma però ho il framework 1 e 2 scaricato tempo fa (sopra) unito.Dunque avendo la cartella langpack2 e 1_dotNET20, ho scompattato _dotNET20 ma ora non so quale file exe devo integrare con nlite (forse netfx2?)
x capitan_j il file non lo posso scaricare...si puo trovare in un altro sito?
ertortuga
14-11-2007, 00:44
Microsoft ha rilasciato una patch per la famosa vulnerabilità di Windows XP relativa alla gestione degli Uniform Resource Identifier.
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2113880)
Piccolospazio
14-11-2007, 12:29
Microsoft ha rilasciato una patch per la famosa vulnerabilità di Windows XP relativa alla gestione degli Uniform Resource Identifier.
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2113880)
Grazie per la segnalazione, appena posso, aggiorno il pacchetto ed il thread relativo agli hotfix.
Piccolospazio
14-11-2007, 12:36
ciao...avreste un minimo di considerazione anche per me,,,spero di si. :)
avendo avuto problemi dopo aver installato winxp con la macchina virtuale in alcune applicazioni..vedi miei post sopra,
ho deciso di provare la guida di piccolospazio ma però ho il framework 1 e 2 scaricato tempo fa (sopra) unito.Dunque avendo la cartella langpack2 e 1_dotNET20, ho scompattato _dotNET20 ma ora non so quale file exe devo integrare con nlite (forse netfx2?)
Non devi scompattare nulla, i cab vanno integrati così come si trovano ed anche il framework3, pur trovandosi in formato rar, è già pronto per essere inserito in maniera diretta.
sottaceto
14-11-2007, 13:24
Ragazzi grazie al vostro indispensabile aiuto sono quasi riuscito a finire la mia personale copia di xp! mi mancano solo alcuni dettagli fra cui:
1) come faccio a fare in modo che sia attiva di default la barra di avvio veloce? su n-lite non ho trovato l'opzione relativa.
2) in winnt.sif ho messo la riga UnattendSwitch="Yes" in modo da non mostrare la schermata per la creazione utenti. così facendo in automatico mi crea il profilo con poteri amministrativi chiamato "proprietario". Come faccio a dirgli che lo deve chiamare diversamente?
rigrazie!
cgnn
14-11-2007, 20:37
ho reinstallato di nuovo nlite, rifatto tutto, ma il contratto di licenza d'uso continua a non esserci!! ci sono però IE7, WMp11, dx9 di capitan_j, come prima non è attivo il tasto di standby
Da voi vengono visualizzati??
ho seguito questa procedura:
integr sp2 metodo microsoft->IE7->MWP11->DX9->HOTFIX
per i donet ho qualche difficolta a scaricarli... maledetta vodafone!!!
1) come faccio a fare in modo che sia attiva di default la barra di avvio veloce? su n-lite non ho trovato l'opzione relativa.
Interessa anche me...
2) in winnt.sif ho messo la riga UnattendSwitch="Yes" in modo da non mostrare la schermata per la creazione utenti. così facendo in automatico mi crea il profilo con poteri amministrativi chiamato "proprietario". Come faccio a dirgli che lo deve chiamare diversamente?
rigrazie!
se non sbaglio li devi inserire nello stesso file winnt.sif, controlla al primo post...
cid81
14-11-2007, 21:07
scusate la domanda ma integrando tutto usando i ryan pack ci sono problemi?
sottaceto
14-11-2007, 21:15
prima di usare le hotfix e il procedimento descritto da PiccoloSpazio avevo provato integrando il ryan pack e testando il cd con virtualbox non dava problemi.
Non ho idea però se il pack ha dei problemi non riscontrabili a prima vista con una macchina virtuale (non so se ad esempio vengano scaricati da windows live update aggiornamenti che non risultano ma che in realtà ci sono)
Alla fine ho optato per le hotfix un po per ignoranza e un po perchè ahimè mi piace smanettare... ;)
Jedi82
14-11-2007, 21:52
trovata la copia (grazie a tutti) mi rimetto in marcia per dei nuovi test!!:) :)
Come prima cosa ho testato la copia pulita di winxpsp2 e tutto sembra andare bene, spiegatemi perché, il VirtualBox mi si è anche collegato direttamente in rete nella mia iso virtuale...bah:eek: :p
Domani andrò per prima cosa ad aggiornare e rivedere un pò la guida di questo nostro amato 3d per poi proseguire con la creazione della mia nuova e spero piu' performante iso!!
Tanto per cominciare, vorrei chiedervi come fare per far presentare a video la schermata di scelta/creazione degli utenti come avviene in un Windows non moddato...Ora come ora io non posso scegliere l'utente avendo reso tutto unattended ma vorrei ancora avere tutto unattended tranne la scelta degli utenti, c'è un semplice modo?
A livello registri utili invece come stiamo ragazzi, ne avete di nuovi ed interessanti da proporre? Per ie7 c'è qualcosa di bello?
Jedi82
14-11-2007, 22:06
altra cosa, per primissima cosa ho integrato wmp11 con il programma integrator con la mia copia pulita e per nulla moddata, ho fatto bene? E aggiungo che è un'operazione facilissima da fare e senza rischio...Piccolospazio ho fatto bene se poi voglio seguire il tuo sistema?
3DSTEVE
14-11-2007, 23:46
iscritto... :)
complimneti per la guida ...
vorrei chiedervi solo una domanda perchè sono di fretta, poi mi leggerò il post con più calma. Con questo programma posso creare una ISO per far girare XP anche su portatili mooooolto vecchi ??? Grazie per la risposta ;)
testdrive
15-11-2007, 00:50
altra cosa, per primissima cosa ho integrato wmp11 con il programma integrator con la mia copia pulita e per nulla moddata, ho fatto bene? E aggiungo che è un'operazione facilissima da fare e senza rischio...Piccolospazio ho fatto bene se poi voglio seguire il tuo sistema?
io ho integrato wmp11 con wmp integrator PRIMA di tutto in una copia di winxp pulita e all'installazione di win xp nella macchina virtuale e poi seguito la guida di piccolospazio e pare dalle mie prime impressioni che non dia problemi che mi aveva dato in precedenza... ho creato anche una cartella $OEM$\$$\Windows Media Player\Skins\e messo qui uno skins\ senza utilizzare la funzione Runonce di nlite e si è installato a meraviglia...anche se ripeto sono delle mie prime impressioni.
anche io ho avuto problemi di rete come qualcuno ha postato prima.
Non devi scompattare nulla, i cab vanno integrati così come si trovano ed anche il framework3, pur trovandosi in formato rar, è già pronto per essere inserito in maniera diretta
sarà ma ho provato ad integrare l'intero cab che comprende (donet12.exe cabbato)ma all'avvio di win xp al pannello di controllo vedo solo installato l'1.1 :mbe: e non il 2...proverò altri tentativi.;)
Piccolospazio
15-11-2007, 00:55
Ti rispondo visto che ne avevi fatto cenno in qualche pagina precedente.
Nel forum di riferimento ho letto di persone che hanno avuto problemi con l'integrazione del ryan pack.
A parte questo, l'ho scaricato per curiosità e per vedere soprattutto quello che c'era effettivamente dentro (nessun post di riferimento elenca il contenuto del pacchetto! un pò strano) ebbene ho notato che ci sono ben 149 patch!! un pò troppe direi, visto che dalle mie prove è emerso che xp ne vuole 84! (+11 consigliati), ne deduco quindi che, come si è soliti fare con i progetti, i pacchetti vengono aggiornati incrementando le patch e non sostituendole, testandole o eliminando le patch non richieste, come per esempio ho fatto io partendo da un cd pulito.
Motivo per cui preferisco di gran lunga continuare con il mio classico procedimento.
cid81
15-11-2007, 01:03
Ti rispondo visto che ne avevi fatto cenno in qualche pagina precedente.
Nel forum di riferimento ho letto di persone che hanno avuto problemi con l'integrazione del ryan pack.
A parte questo, l'ho scaricato per curiosità e per vedere soprattutto quello che c'era effettivamente dentro (nessun post di riferimento elenca il contenuto del pacchetto! un pò strano) ebbene ho notato che ci sono ben 149 patch!! un pò troppe direi, visto che dalle mie prove è emerso che xp ne vuole 84! (+11 consigliati), ne deduco quindi che, come si è soliti fare con i progetti, i pacchetti vengono aggiornati incrementando le patch e non sostituendole, testandole o eliminando le patch non richieste, come per esempio ho fatto io partendo da un cd pulito.
Motivo per cui preferisco di gran lunga continuare con il mio classico procedimento.
Io avevo letto in rete che loro oltre alle 84 critiche e le 11 consigliate inserivano anche delle patch che sostenevano non fossero presenti su windowsupdate. Ora io non so se questo può essere possibile.
Piccolospazio
15-11-2007, 01:22
Io avevo letto in rete che loro oltre alle 84 critiche e le 11 consigliate inserivano anche delle patch che sostenevano non fossero presenti su windowsupdate. Ora io non so se questo può essere possibile.
Non lo so questo...per me 149 patch sono già tante visto che windows update ne richiede meno, e non sapendo quello che c'è dentro (perchè poi non esiste una pagina con i dettagli delle hotfix inserite), mi viene da pensare che sono presenti anche vecchie patch non più richieste, motivo per cui preferisco evitarlo, poi giustamente si dovrebbe testare a fondo per tirare un giudizio finale.
Jedi82
15-11-2007, 12:32
piccolo up per me se qualcuno sa aiutarmi e volevo ancora chiedervi:
per quanto riguarda i drivers, quali sono i packs sicuri e buoni da poter usare? Stavo pensando di mettere i drivers piu noti che ne dite?
trovata la copia (grazie a tutti) mi rimetto in marcia per dei nuovi test!!:) :)
Come prima cosa ho testato la copia pulita di winxpsp2 e tutto sembra andare bene, spiegatemi perché, il VirtualBox mi si è anche collegato direttamente in rete nella mia iso virtuale...bah:eek: :p
Domani andrò per prima cosa ad aggiornare e rivedere un pò la guida di questo nostro amato 3d per poi proseguire con la creazione della mia nuova e spero piu' performante iso!!
Tanto per cominciare, vorrei chiedervi come fare per far presentare a video la schermata di scelta/creazione degli utenti come avviene in un Windows non moddato...Ora come ora io non posso scegliere l'utente avendo reso tutto unattended ma vorrei ancora avere tutto unattended tranne la scelta degli utenti, c'è un semplice modo?
A livello registri utili invece come stiamo ragazzi, ne avete di nuovi ed interessanti da proporre? Per ie7 c'è qualcosa di bello?
Jedi82
15-11-2007, 12:38
piccolospazio non trovo il frameworks di rogue, dove posso trovarlo?
Piccolospazio
15-11-2007, 12:41
Considerate le diverse richieste, ho deciso di uppare il cab del net framework 2.0 usato nelle mie prove, garantisco al 100% che non ha mai dato alcun problema e ad oggi risulta essere il pacchetto più leggero rispetto a tutti gli altri.
Lo potete scaricare << QUI >> (http://www.divshare.com/download/2760006-37d).
Infine ho aggiornato la guida aggiungendo le vostre FAQ. << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19587104&postcount=3361).
Piccolospazio
15-11-2007, 12:42
piccolospazio non trovo il frameworks di rogue, dove posso trovarlo?
Non avevo ancora letto la tua richiesta....ma......detto e fatto! :) leggi sopra.
Zorro3D
15-11-2007, 12:53
Ragazzi secondo voi se faccio l'immagine della macchina virtuale e la ripristino su un pc normale , funziona? mi intriga parecchio avere il windows che automaticamente prende tutti i driver , e con tutti i programmi , hotfixes e menu sistemati bene. gia' pulito magari con ccleaner.
fatemi sapere , sono ormai 2 mesi che smanetto con nLite
Piccolospazio
15-11-2007, 13:25
Ragazzi secondo voi se faccio l'immagine della macchina virtuale e la ripristino su un pc normale , funziona? mi intriga parecchio avere il windows che automaticamente prende tutti i driver , e con tutti i programmi , hotfixes e menu sistemati bene. gia' pulito magari con ccleaner.
fatemi sapere , sono ormai 2 mesi che smanetto con nLite
Mi sembra impossibile, i driver della macchina virtuale sono completamente diversi da quelli del tuo pc. E' come se dicessi di passare un'immagine da un pc con una determinata scheda madre ad un altro con una scheda madre completamente differente.
Jedi82
15-11-2007, 13:25
ENNESIMO UPDATE IN PRIMA PAGINA, che fatica ma che soddisfazione ehehe, continuamo cosi ragazzi!!! Ho snellito un poco la guida, sono arrivato fino alle directX ed ho semplificato molto e spero per bene la parte delle hotfixes, che ne pensate? Un leggero inoltre ritocco alla grafica ed ora al lavorooooo
Ragazzi!!!!! Ho appena testato la mia copia pulita di winxp con integrato il wmp11 e sembra tutto ok ma capita anche a voi che al primo avvio windows non fà piu configurare nulla all'inzio vedi creazione utente, settings degli aggiornamenti automatici?? Inoltre mi imposta il tema vecchio di windows:cry: :cry: :cry:
Jedi82
15-11-2007, 13:36
@ Piccolospazio (e a chi senno in questo momento:D :D ) Fai un pò a cazzotti con i links, nella tua mini guida qui nel 3d hai forse sbagliato a linkare il cab del Frameworks 2, il link punta ad una pagina del 3d invece che a divshare
Inoltre nel tuo 3d, ricontrolla il link alla voce
GUIDA INTEGRAZIONE PACCHETTO COMPLETO HOTFIX CON NLITE
;) ;) ;)
Poi nella tua guida quando dici:
per hotfix intendi il tuo pack completo che hai linkato vero? Ma davvero sono 84 le patchs? Mamma mia a me se non erro aveva sempre linkato una sessantina tipo..o meglio cosi scrivi, vorrei conferma:):):)
Se leggi anche sopra, tu hai testato mai la tua copia pulita con solo wmp11 integrato?
Piccolospazio
15-11-2007, 13:41
Ragazzi...stamattina ho smanettato un pò per migliorare la procedura di integrazione hotfix tramite file batch.
Sono riuscito a semplificare la struttura, in pratica adesso non è più necessario scompattare le 2 hotfix 890830 e 923789 che, se ricordate, erano poste in 2 cartelle diverse.
Le 2 patch accettano il comando silent /Q quindi si autoinstallano, già provato ;).
Ne ho approfittato per aggiornare la guida, ho sistemato le righe del file batch e ho rimosso il pacchetto (file .zip) vecchio.
Stavo diventando pazzo con la patch KB890830 (aggiornamento ad alta priorità - Strumento di rimozione malware) perchè, a distanza di giorni, mi veniva nuovamente richiesta da Windows Update.
Non riuscivo a capire il motivo visto che nelle mie ultime prove era risultata installata correttamente. Ho smanettato come un dannato per integrarla ma nulla..non capivo il motivo! ma alla fine quando l'ho scoperto mi stavo prendendo a pugni da solo :) volete sapere il motivo?
beh! semplice! mi veniva richiesta perchè microsoft ha aggiornato la patch!!! ed io continuavo a riprovare l'integrazione con quella vecchia, quindi essendo 2 versioni diverse mi veniva richiesta quella aggiornata.
Ho scoperto solo adesso che i maledetti della microsoft, quando aggiornano questo hotfix, NON CAMBIANO il numero! ma aggiornano solo la versione (attualmente v1.35) ed inoltre viene aggiornata mensilmente.
Appena avrò un pò di tempo, inserirò i 2 nuovi aggiornamenti nel pacchetto del mio thread.
Jedi82
15-11-2007, 13:44
bene bene quindi attendo l'update della tua guida e magari il pack nuovo magari ricordando di eliminare quella patch che menzioni che va tolta perche obsoleta ok?
Sei un grande
Piccolospazio
15-11-2007, 13:47
Scusa Jedi per il link errato, l'ho corretto! nel post era giusto ma nella guida, come hai scritto tu, avevo fatto a cazzotti :)
sottaceto
15-11-2007, 14:20
qualcuno sa come scegliere gli utenti di xp nell'istallazione di xp unattended? il pc lo uso solo io quindi mi farebbe comodo solo l'accaunt amministratore...
e per attivare la barra di avvio veloce di default che devo fare:help: ?
Piccolospazio
15-11-2007, 14:21
Poi nella tua guida quando dici:
per hotfix intendi il tuo pack completo che hai linkato vero? Ma davvero sono 84 le patchs? Mamma mia a me se non erro aveva sempre linkato una sessantina tipo..o meglio cosi scrivi, vorrei conferma:):):)
Si, la stessa domanda è riportata nelle FAQ
Se leggi anche sopra, tu hai testato mai la tua copia pulita con solo wmp11 integrato?
No, ma se non hai usato Nlite non mi sembra normale che ti parta il vecchio tema di Windows e manca la schermata per la creazione dell'utente.
Se hai provato la copia "liscia" e ti funziona regolarmente allora può essere slipstreamer, però ripeto di non aver provato senza usare Nlite.
Per toglierti il dubbio, fai le 2 prove e fammi sapere.
Piccolospazio
15-11-2007, 14:23
qualcuno sa come scegliere gli utenti di xp nell'istallazione di xp unattended? il pc lo uso solo io quindi mi farebbe comodo solo l'accaunt amministratore...
Se usi XP Professional, Su Nlite > informazioni preinstallazione trovi la gestione degli utenti, lascia solo administrator.
Jedi82
15-11-2007, 14:31
Si, la stessa domanda è riportata nelle FAQ
No, ma se non hai usato Nlite non mi sembra normale che ti parta il vecchio tema di Windows e manca la schermata per la creazione dell'utente.
Se hai provato la copia "liscia" e ti funziona regolarmente allora può essere slipstreamer, però ripeto di non aver provato senza usare Nlite.
Per toglierti il dubbio, fai le 2 prove e fammi sapere.
no no ho usato proprio slipestreamer ma nada, al primo avvio mi scompare la pre configurazione di base di Windows e mi rimanda al vecchio tema con pero' il wmp11 funzionante...ma come mai? Pip è successo a te? E a capitan_j?
sottaceto
15-11-2007, 15:07
Se usi XP Professional, Su Nlite > informazioni preinstallazione trovi la gestione degli utenti, lascia solo administrator.
uso xp home...
ho provato con N-lite .Mi dice che ci deve essere almeno un altro utente oltre l'amministratore ma nonostante ne crei un'altro all'avvio dopo l'installazione si blocca tutto..
Piccolospazio
15-11-2007, 20:32
uso xp home...
ho provato con N-lite .Mi dice che ci deve essere almeno un altro utente oltre l'amministratore ma nonostante ne crei un'altro all'avvio dopo l'installazione si blocca tutto..
Xp Home impone la creazione di un altro utente oltre l'administrator. Aggiungi un altro utente nella scheda Informazioni preinstallazione di Nlite oltre l'administrator.
L'ho provato tempo fa ed ha funzionato benissimo.
Piccolospazio
15-11-2007, 20:34
Come promesso ho aggiornato il pacchetto completo di Hotfix (84), In questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19653860&posted=1#post19653860) troverete tutti i dettagli.
testdrive
15-11-2007, 21:11
scusate ma nella guida alla connessione internet e della condivisione cartelle come devo eseguire il comando per posizionarmi alla cartella di virtual box da prompt?
- Aggiornamento patch KB890830 (Strumento rimozione malware) mese Novembre 2007
quindi è solo aggiornata la versione? Avendo scaricato il tuo pack prima di questo tuo aggiornamento dovrei scaricare nuovamente la patch KB890830?
Farlok77
15-11-2007, 21:57
Scusate non ho capito come installare IE7, le DX9c e i framework in Nlite.
Ho letto buona parte del thread e non ho capito come devo fare per farli caricare (tra gli hotfix? tra i runonce?). I pacchetti che ho scaricato li ho presi da questo thread (DX e FW), IE7 l'avevo già io ed è quello con la procedura che finisce con l'xml per fare apparire la barra.
Chi mi da una manina?
Grazie! :cool:
Piccolospazio
15-11-2007, 23:10
scusate ma nella guida alla connessione internet e della condivisione cartelle come devo eseguire il comando per posizionarmi alla cartella di virtual box da prompt?
dal Prompt devi andare su C:\Programmi\Innotek Virtualbox\
quindi è solo aggiornata la versione? Avendo scaricato il tuo pack prima di questo tuo aggiornamento dovrei scaricare nuovamente la patch KB890830?
le patch che ho inserito sono 2, leggi << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19653860&postcount=27), ho inserito i link alle patch nuove.
arty.net
15-11-2007, 23:54
salve, ho usato nlite per fare una versione di winxp con i driver della mia mb integrati, ma non mi compare + questa schermata :
e mi va direttamente alla selezione dell'hard disk su cui formattare/partizionare/installare etc....dove sbaglio?
ciao e grazie in anticipo ! !
cgnn
16-11-2007, 00:22
Vi ricordo che per conoscere i comandi utilizzabili con gli hotfixbasta andare in "esegui" trovare l'hotfix tramite "sfoglia" e alla fine aggiungere " /help"
http://img151.imageshack.us/img151/1072/eseguija8.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=eseguija8.jpg)
dopo l'estrazione avrete la finestra dei comandi accettati
http://img117.imageshack.us/img117/1590/helpyd5.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=helpyd5.jpg)
tra i quali " /integrate" che avevo utilizzato con w2k prima di conoscere nlite.. non ho tempo ma mi sta venendo voglia di fare un file batch per integrarli tutti senza nlite...
cmq a me al primo avvio su macchina virtuale c'è il tema classico, riavviadno altre volte ho l'altro tema; La schermata per ripristinare mi appare perché ho usato il dvd-rw col nuovo win per ripristinare un vecchio xp tramite console.
Di strano, mi manca il testo del contratto, sostituito da tre caratteri e il tasto per mandare il pc in satndby non è selezionabile... WMP11 l'ho installato con wmp11 integrator, nessun altro problema ho pure le dx9c, wmp11 e ie7.
Dimenticavo nella cartella xpuna mi ritrovovo gli *.ini ("ultima sessione" per intenderci) di nlite che poi mi masterizza... :( e non riesco a scaricare i framework
testdrive
16-11-2007, 01:12
neanche io riesco ad integrare i framework scaricati gia cabbati...nlite mi da il solito errore..:confused: mah ci rinuncio per i framework quasi quasi.
Piccolospazio
16-11-2007, 01:17
salve, ho usato nlite per fare una versione di winxp con i driver della mia mb integrati, ma non mi compare + questa schermata :
e mi va direttamente alla selezione dell'hard disk su cui formattare/partizionare/installare etc....dove sbaglio?
ciao e grazie in anticipo ! !
Se ti può essere di aiuto, da quando uso Nlite:
- Non ho più visto la schermata da te menzionata
- Non ho più visto la schermata relativa al contratto
- Non ho più visto al schermata che mi informa della presenza di un sistema operativo già installato in C (quella dove c'è scritto premere ESC per continuare)
- Va direttamente alla schermata che visualizza gli hard disk e segue con la scelta della formattazione.
Piccolospazio
16-11-2007, 01:18
neanche io riesco ad integrare i framework scaricati gia cabbati...nlite mi da il solito errore..:confused: mah ci rinuncio per i framework quasi quasi.
Hai provato con il framework 2.0 di RogueSpear che ho postato oggi? mettilo nelle prime posizioni.
arty.net
16-11-2007, 01:41
Se ti può essere di aiuto, da quando uso Nlite:
- Non ho più visto la schermata da te menzionata
- Non ho più visto la schermata relativa al contratto
- Non ho più visto al schermata che mi informa della presenza di un sistema operativo già installato in C (quella dove c'è scritto premere ESC per continuare)
- Va direttamente alla schermata che visualizza gli hard disk e segue con la scelta della formattazione.
sto provando a fare una installazione "presidiata" e poi la provo con una virtual machine....ti facio sapere, se qualcuno nel frattempo mi può essere di aiuto me lo faccia sapere...
Jedi82
16-11-2007, 08:44
ma mi era sfuggito questoooo!!! Grazieeee
Ciao a tutti!
Jedi82
16-11-2007, 08:52
Le patch le ha postate ertortuga (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18841515&postcount=2660).
Fatta questa integrazione aprite nLite e fate una passata con solo IE7 + sue patch. Fate finire l'integrazione. Riaprite nLite e integrate e modificate tutto il resto.
Questa sequenza dovrebbe (e dico dovrebbe :D ) funzionare.
ma chevvve possino, non ricordavo che di wmp11 slipstreamer ne esiston due eheheh, come dicevo sembra che il WMP11 Integrator mi dia qualche problema, ora provo con il wmp11 splipstreamer e vi dico...
cgnn
16-11-2007, 09:21
RAga ho fatto un mini file di batch per integrare senza nlite, funziona!! :D :D
Non so oggi ma come ho un pò di tempo metto in ordine e integro in quel modo così se c'è qualceh file che non può essere integrato lo scovo subito...:D
Altra piccola news!!!
Volete insatllare wmp11 ma non vi va di dovervi collegare per fare la convalida?
-SI
Col solito "esugui" andate sul file di installazione di wmp11 e aggiungete alla fine " C:cmd " senza virgolette naturalmente... wmp11 sarà estratto in una cartella e vi troverete davati una finestra in dos, che vi indica che siete nella cartella dove è stato estratto wmp11; a questo punto se volete vedere cosa c'è dentro usate il vecchio "dir" altrimenti scrivete "start wmp11.exe" partirà l'aggiornamento del sistema tipo hotfix solo che dopo l'installazione e il riavvio avrete wmp11 installato sul vostro pc :D :D :D e senza dover andare a fare la noiosa convalida :p
io wmp11 lo integro senza problemi con WMP11 Integrator, perchè non usate quello :confused: ??? Che ha che non va?
Ps: le schermate che vi mancano forse sono dovute al fatto che avete inserito tutte le info per fare l'insatllazione tutta in auto senza l'intervento di un utente; da me la schermata del contratto c'è devo sempre premere F8 per accettare e proseguire, mi manca però il testo del contratto che è sostituito da tre caratteri...
Jedi82
16-11-2007, 09:21
non so come eheheh ma niente tutte le prove fatte fin'ora sono state eseguite con il wmp11 integrator che giuro non so dove sono andato a beccarlo...in effetti poi rileggendo con calma l'eterno piccolospazio aveva linkato giusto e cioe' il wmp11 SLIPSTREAMER il quale non mi ha dato problemi questa mattina quindi primo passo eseguito con successo!!!!!
jumperless
16-11-2007, 09:22
Ho seguito passo passo le guide e letto tante pagine di questo thread...
Ho un problema, però!
Ho creato un disco di windows con drivers SATA, chipset, VGA integrati tramite DriversPack. Ho integrato WMP11, IE7, .net framework e DdirectX tramite nlite ed ho creato un file batch per l'installazione di alcune applicazioni, quali office 2003, nero, kaspersky etc.
Il sistema si installa, al primo riavvio parte il file batch e installa le applicazioni, dopo il riavvio su alcuni pc, (TENGO A SOTTOLINEARE, SOLO SU ALCUNI PC), il sistema non effettua più il boot, restando col cursore lampeggiante su schermo nero...
Non riesco ad uscirne...
cgnn
16-11-2007, 09:34
Ho seguito passo passo le guide e letto tante pagine di questo thread...
Ho un problema, però!
Ho creato un disco di windows con drivers SATA, chipset, VGA integrati tramite DriversPack. Ho integrato WMP11, IE7, .net framework e DdirectX tramite nlite ed ho creato un file batch per l'installazione di alcune applicazioni, quali office 2003, nero, kaspersky etc.
Il sistema si installa, al primo riavvio parte il file batch e installa le applicazioni, dopo il riavvio su alcuni pc, (TENGO A SOTTOLINEARE, SOLO SU ALCUNI PC), il sistema non effettua più il boot, restando col cursore lampeggiante su schermo nero...
Non riesco ad uscirne...
forse quei pc hanno qualche chipset diverso e vanno in conflitto con i driver che hai integrato, cmq veniva sconsigliato di integrare troppi driver con nlite il mio consiglio è di integrare i SATA, gli altri li installi da batch, vedi la mini guida di capitan_j, ti crei quelle cartelle che ti servono dentro $OEM$ quella per i driver aveva un nome specifico..
cgnn
16-11-2007, 09:36
non so come eheheh ma niente tutte le prove fatte fin'ora sono state eseguite con il wmp11 integrator che giuro non so dove sono andato a beccarlo...in effetti poi rileggendo con calma l'eterno piccolospazio aveva linkato giusto e cioe' il wmp11 SLIPSTREAMER il quale non mi ha dato problemi questa mattina quindi primo passo eseguito con successo!!!!!
Scusa che tipo di problemi ti ha dato WMp11 integrator ???
MicheleWT
16-11-2007, 09:47
scusate. . .avevo visto questa guida tempo fa, veramente utile per integrare dei driver sata.
ora vorrei integrare IE7, WMP11, e tutti gli aggiornamenti per windowsXP pro dal sp2 (già presente nel mio cd sorgente) in poi.
il problema è che windows update catalog è cambiato e la nuova veste sinceramente mi fa confusione.
aggiungo che da un'installazione nuova, ad oggi devo fare qualcosa come 96 aggiornamenti ma se cerco windows xp professional me ne arrivano 52 dal sito e alcuni sono in lingue che non mi interessano e altri per la versione x64!
qualcuno mi può indicare come scaricare tutto quello che mi serve dal sito? :mc:
Farlok77
16-11-2007, 09:47
Scusate non ho capito come installare IE7, le DX9c e i framework in Nlite.
Ho letto buona parte del thread e non ho capito come devo fare per farli caricare (tra gli hotfix? tra i runonce?). I pacchetti che ho scaricato li ho presi da questo thread (DX e FW), IE7 l'avevo già io ed è quello con la procedura che finisce con l'xml per fare apparire la barra.
Chi mi da una manina?
Grazie! :cool:
Nessuno che mi da una manina? :mbe:
cgnn
16-11-2007, 11:44
Nessuno che mi da una manina? :mbe:
per aiutarti dovremmo riscrivere quello ch c'è scritto in prima pag...
Se non ti è chiaro stampati quella pag e leggi tutto, senza saltare niente, anceh quello ceh ti sembra d'aver capito
Farlok77
16-11-2007, 15:04
per aiutarti dovremmo riscrivere quello ch c'è scritto in prima pag...
Se non ti è chiaro stampati quella pag e leggi tutto, senza saltare niente, anceh quello ceh ti sembra d'aver capito
Se non ho capito male (ma puo' darsi di si):
IE7 nella fase "Hotfix, addon e update pack" lo inserisco tramite il file "ENTRIES_ie7.ini", le DX9 uguale tramite il file "ENTRIES_DX9_NOV_07.ini", ma per il dot net framework questi file ini non esistono...non so cosa linkare :confused:
arty.net
16-11-2007, 15:22
qualcuno sa come risolvere il mio problema della schermata blu nell'installazione di windows (postato da poco) ? ciao e grazie.
Capitan_J
16-11-2007, 19:08
edit...
jumperless
16-11-2007, 19:09
forse quei pc hanno qualche chipset diverso e vanno in conflitto con i driver che hai integrato, cmq veniva sconsigliato di integrare troppi driver con nlite il mio consiglio è di integrare i SATA, gli altri li installi da batch, vedi la mini guida di capitan_j, ti crei quelle cartelle che ti servono dentro $OEM$ quella per i driver aveva un nome specifico..
Beh, se come dici tu perchè se non faccio partire il file batch funziona tutto?
Il problema si presenta solo dopo aver eseguito il file .cmd, quando al termine chiamo il reboot di sistema. Al riavvio, non parte!
Se invece di installare tutti i programmi, lascio partire windows nudo e crudo (con i drivers integrati) gira liscio che è una bellezza... :confused:
Capitan_J
16-11-2007, 19:09
Ragazzi ho letto che alcuni di voi hanno problemi ad integrare il pacchetto con All In One dei Framework fatto da me...
Se non ho capito male (ma puo' darsi di si):
IE7 nella fase "Hotfix, addon e update pack" lo inserisco tramite il file "ENTRIES_ie7.ini", le DX9 uguale tramite il file "ENTRIES_DX9_NOV_07.ini", ma per il dot net framework questi file ini non esistono...non so cosa linkare :confused:
Ma veramente io integro direttamente IE7.exe, e il cab delle dx9_nov07 e quello delle framework 2 senza scompattare niente... ho appena finito di inst xp nel pc di una mia amica e funziona tutto
Questa è la mia sequenza:
-copia cd XP 0
-integrazione sp2 con nlite (oggi tramite comando "/integrate:")
-wmp11 con wmp11 integrator
-ie7.exe con integrazione diretta, non scompatto niente
-tutti gli hotfix in ordine di uscita tramite integrazione diretta (per l'xp di oggi ho usato un file batch ed ho integrato sempre tramite "/integrate:", fatto per sfizio e per controllo)
-i vari cab (dx9 nov07, framework 2 link piccolospazio, java 6_3) senza scompattare e senza integrazione diretta, ho aggiunto qualche mio cab ma non ha funzionato....
-e poi gli agg che non possono essere integrati, ma che ho inst tramite batch di piccolospazio, ho aggiunto altri miei prog ma devo aver sbagliato qualcosa perchè non si sono inst...:p
Il problema si presenta solo dopo aver eseguito il file .cmd, quando al termine chiamo il reboot di sistema. Al riavvio, non parte!
non è che riavvi mentre sta ancora installando qualcosa o hai aggiunto qualche mod di registro che impalla tutto ? Sulla macchina virtuale funziona?
Cmq io per far partire il mio file *.bat ho usato la funzione RunOnce di nlite, vedi integrazione di office2007
Ragazzi ho letto che alcuni di voi hanno problemi ad integrare il pacchetto con All In One dei Framework fatto da me...
Oggi ho cabbato (e testato) il pacchetto:
CAB FRAMEWORK 1.1 - 2.0 - 3.0
Funziona perfettamente (provato due volte)!!!
il mio problema è che non riesco a scaricarlo ne con IE ne con FF sarà colpa dela vodafone.... :boh: . Cmq io adesso sul mio pc ho inst solo il NETFRWk 2 e mi basta e avanza ho integrato il cab del 2 e funziona...
testdrive
17-11-2007, 00:33
sono riuscito ad integrare perfettamente il cab framework 2.0 di piccolospazio
ora però ho avuto altri errori:
1)avvio la macchina virtuale installo windows ma all'altro riavvio quando la schermata diventa blu chiaro...si riavvia automaticamente la macchina:eek:
riavviandosi ritorna alla schermata blu chiaro dell'installazione di windows e si blocca ad installazione rete.
Ora mi chiedo...forse perchè non ho aggiunto il file batch UNATTENDED alla funzione RunOnce di nlite...oppure c'è qualcosa che non va proprio nel file?
2)avendo scaricato gli aggiornamenti devo modificare qualche comando al file batch per la kb890820 da 1.4 a 1.5 o lo lascio cosi?
3)dopo aver aggiunto le due patch nuove (ma non so se per quello)nlite mi da errore quando integro IE7 e le DX9 stavolta...prima non mi dava questo errore.
ditemi voi.
oh ciccio
17-11-2007, 10:43
La prima passata consiste nell'integrare in cima alla lista IE7 (nudo e crudo come si trova) a seguire ho messo Framework 2.0 (addons RogueSpear scaricabile << QUI >> (http://www.divshare.com/download/2760006-37d)) e successivamente tutti gli hotfix ad alta priorità partendo dai fondamentali per windows Update quindi i primi 2 da integrare (che non rispettano l'ordina cronologico) sono:
KB923789
KB928365
KB890830
KB933729
KB932168
I 2 pacchetti, formato da 6 hotfix, come detto prima, vanno installati tramite file batch richiamato tramite la funzione runonce di Nlite. La funzione runonce permette di eseguire uno o più files al primo avvio di Windows (poco prima dell'apparizione del desktop).
Il pacchetto di hotfix lo potete trovare nel mio thread << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1593748)
ciao a tutti. in merito a quanto detto da piccolo spazio avrei delle domandine da porti:
1 - I 2 pacchetti, formato da 6 hotfix, si trovano senza nessuna sottocartella nel pacchetto di hotfix ma solo uno nn si integra in nlite il KB89083 quindi quelle patch non vanno incluse ma installate a parte tramite file batch. cioè?
2 - il file batch dove va inserito?
3 - se utilizzo il pacchetto framework di Capitan_J posso integrarlo direttamente insieme alle hotfix oppure metterlo nella cartella $oem$ e magari puo creare quaclhe problema?
4 - gli aggiornamenti facoltativi vanno inseriti insieme nella prima passata?
grazie
oh ciccio
17-11-2007, 10:45
Aiutatemi
(¯`·._)Shadow(¯`·._)
17-11-2007, 11:04
Mi serve una mano :)
Dopo aver integrato il service pack 2 di Win Xp 64Bit e aver masterizzato la ISO se faccio boot da CD il sistema si blocca e non mi dice premere un tasto per avviare da CD perchè? :muro:
DeviLivE
17-11-2007, 15:20
Qualcuno potrebbe spiegarmi come eliminare con Nlite msn messenger che c'è di base?
Grazie :)
unnilennium
17-11-2007, 16:03
fattoo finalmente ho finitoooo da non credere.. ho tutte le patch critiche installate, la virtual ha dato l'ok, ora dovrei formattare, cmq sono davvero molto contento, è uno spasso come è uscita, davvero complimenti a piccolo spazio per la guida molto esauriente, ho avuto difficoltà solo con il file batch, ma anche quello è andato. grazie mille.
arty.net
17-11-2007, 16:36
è possibile che se inserisco il file winnt.sif nella cartella i386 non vedo + questa schermata?
fatemi sapere al + presto così risolvo il mio problema. ciao e grazie.
oh ciccio
17-11-2007, 16:39
ciao a tutti. in merito alla guida di "piccolo spazio" avrei delle domandine da porre:
1 - I 2 pacchetti, formato da 6 hotfix, si trovano senza nessuna sottocartella nel pacchetto di hotfix ma solo uno nn si integra in nlite il KB89083 quindi quelle patch non vanno incluse ma installate a parte tramite file batch. cioè?
3 - se utilizzo il pacchetto framework di Capitan_J posso integrarlo direttamente insieme alle hotfix oppure metterlo nella cartella $oem$ e magari puo creare qualche problema?
grazie
arty.net
17-11-2007, 16:44
si può "cabbare" il jdk di java, ed in particolare l'ultima versione?
Piccolospazio
17-11-2007, 17:14
ciao a tutti. in merito alla guida di "piccolo spazio" avrei delle domandine da porre:
Nella guida non vedo quella frase, forse ti riferisci alla prima versione? l'ho aggiornata l'altro giorno e adesso non è più necessario creare le 2 sottocartelle per gli hotfix.
Puoi inserirlo dentro la cartella applications ($OEM$\$1\applications)
3 - se utilizzo il pacchetto framework di Capitan_J posso integrarlo direttamente insieme alle hotfix oppure metterlo nella cartella $oem$ e magari puo creare qualche problema?
Si deve inserire nella prima passata
grazie
Non ho considerato gli aggiornamenti facoltativi, prova a metterli sempre nella prima passata.
oh ciccio
17-11-2007, 17:29
ti ringrazio per le risposte però riscontro un problema nell'integrare la KB890830. Devo forse cabbarla perchè nlite 1.4 mi da questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=54657&d=1195316855
Jedi82
17-11-2007, 19:51
Scusa che tipo di problemi ti ha dato WMp11 integrator ???
come detto poco sopra, il programma installava senza problemi il wmp11 ma al primo avvio di windows mi selezionava il tema quello vecchio e non mi permetteva la creazione degli account e la registrazione della copia...
Piccolospazio
17-11-2007, 20:11
ti ringrazio per le risposte però riscontro un problema nell'integrare la KB890830. Devo forse cabbarla perchè nlite 1.4 mi da questo messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=54657&d=1195316855
Allora di cosa abbiamo parlato? mi sa che non hai letto la guida. Quella è una delle patch che non si può integrare e bisogna installarla tramite file batch.
Ti invito a rileggere la guida << QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19587104&postcount=3361)
oh ciccio
17-11-2007, 20:21
non ti arrabbiare ma nn dare per scontato che tutti capiscano al volo dato che è da poco che sono entrato nel "mondo" del modding. Ho scoperto girando in rete e leggendo i parametri del file batch che dovevo creare una cartella hotfix e lì dentro inserirvi quelle 6 patch...considera che nn sapevo nemmeno cosa fosse un file batch...Credo che nella guida nn ci sia scritto...se sbaglio chiedo scusa. Ora invece mi sto creando il file winnt.sif con la speranza di riuscirci.
Piccolospazio
17-11-2007, 20:40
non ti arrabbiare ma nn dare per scontato che tutti capiscano al volo dato che è da poco che sono entrato nel "mondo" del modding. Ho scoperto girando in rete e leggendo i parametri del file batch che dovevo creare una cartella hotfix e lì dentro inserirvi quelle 6 patch...considera che nn sapevo nemmeno cosa fosse un file batch...Credo che nella guida nn ci sia scritto...se sbaglio chiedo scusa. Ora invece mi sto creando il file winnt.sif con la speranza di riuscirci.
No, figurati non mi sono arrabbiato :) di sicuro mi sono espresso male, a volte capita di ripetere le stesse cose però la mia guida in effetti si rivolge a chi ha già una conoscenza di base sull'integrazione dei programmi e sui files batch, quindi costituisce per così dire l'ultima fase del progetto per renderlo più aggiornato.
Sto studiando un pò per cercare di semplificare ulteriormente la procedura, se ci sono novità li riporterò qui.
Jedi82
17-11-2007, 21:51
piccolospazio non capisco una cosa o forse mi è poco chiara: se uso il runonce di nlite, allora come mai devo creare il file di batch? Nel senso, se uso quello di nlite non ci pensa lui a far partire tutto al primo avvio?
Io correggimi se sbaglio ho ora inserito nella mia prima passata ie7, f2.0, i due primissimi hotfix e tutte le patch del tuo pacchetto salvo quelle 6 che vanno messe poi..bene ho dato l'ok ad nlite ed ora sto aspettando che finisce il lavoro per testarlo..
bene, ma nella seconda passata uso subito il runonce di nlite o cosa? Non lo capisco ehm...:( :(
cgnn
18-11-2007, 00:00
come detto poco sopra, il programma installava senza problemi il wmp11 ma al primo avvio di windows mi selezionava il tema quello vecchio e non mi permetteva la creazione degli account e la registrazione della copia...
A! è quello che mette il tema classico al primo avvio.... cmq poi si può riselezionare quello di xp...
per account, intendi che integrando con quello non ci si può connettere ad internet??
ok adesso mi controllo la mia ver di WMP11 integrator e poi caso mai inizio ad usare l'altro... diciamo ceh al copia pe ril mio pc non l'ho ancora fatta....
Sai se per caso mwp11integr influisce anche su gli agg automatici???
cmq i vostri precedenti link a wmp11 slipstreamer mi danno errore.. io l'ho trovato qua...
http://web.clicknet.ro/boooggy/
Piccolospazio
18-11-2007, 01:39
piccolospazio non capisco una cosa o forse mi è poco chiara: se uso il runonce di nlite, allora come mai devo creare il file di batch? Nel senso, se uso quello di nlite non ci pensa lui a far partire tutto al primo avvio?
Da Runonce di Nlite devi richiamare proprio il file batch (in genere lo imposto nella seconda passata)
bene, ma nella seconda passata uso subito il runonce di nlite o cosa? Non lo capisco ehm...:( :(
Nella seconda passata metti gli addons che ti interessano (no hotfix) e, come ho scritto prima, imposti l'avvio del file batch da Runonce.
NOTA:
Domani inserirò delle piccole novità riguardo il framework 3 ed alcune patch, modificherò leggermente la guida semplificandola.
testdrive
18-11-2007, 04:49
Da Runonce di Nlite devi richiamare proprio il file batch (in genere lo imposto nella seconda passata)
Nella seconda passata metti gli addons che ti interessano (no hotfix) e, come ho scritto prima, imposti l'avvio del file batch da Runonce.
NOTA:
Domani inserirò delle piccole novità riguardo il framework 3 ed alcune patch, modificherò leggermente la guida semplificandola.
[/QUOTE] Sul PC host:
Start --> esegui --> cmd
posizionatevi nella cartella di VirtualBox e digitate
VBoxManage createhostif schedavirtuale [/QUOTE]
ma perchè mi da errore...cortesemente mi scrivete l'esatto comando??
cosi spiegato non va.in piu quando riavvio il pc mi compare la schermata di installazione hardware di windows update per installare la nuova scheda di rete che ho rinominato net...non si installa ed a gestione periferiche rimane il punto giallo.
posso mettere il file batch WINNT.SIF con la funzione runonce di nlite?
i problemi che ho e che dopo aver formattato ed installato i nuovi file la macchina virtuale si riavvia...esce la schermata blu con scritto che il computer sta per essere riavviato...si riavvia esce la schermata e si riavvia..fa sempre cosi e per fermarlo devo spegnere la macchina e non salvare....ma cosa ho sbagliato...?
un aiuto grazie.
Se avete qualche idea ditelo...mi potreste essere di grande aiuto grazie.
DeviLivE
18-11-2007, 12:26
Qualcuno potrebbe spiegarmi come eliminare con Nlite msn messenger che c'è di base?
Grazie
ertortuga
18-11-2007, 12:40
Grazie
ma guardare bene in nLite senza ripetere sempre al stessa domanda no?! :muro: