View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

Crimsom
26-10-2007, 13:08
HELP... IL PUNTO 2 L'HO RISOLTO TROVANDO LA FUNZIONE IN NLITE...
PER IL PUNTO 1 E 3 NESSUNO SA' DIRMI NIULLA? :muro:

scusa ma se vuoi mettere a ogni pc il proprio codice, perchè poi vuoi che non ti chieda l'attivazione?? cmq ti consiglio una versione "PRO CORPORATE"...per quanto riguarda il punto tre, dipende tutto dal file di risposta winnt.sif...e proprio dalla modalità non presidiata

tipo82
26-10-2007, 17:36
scusa ma se vuoi mettere a ogni pc il proprio codice, perchè poi vuoi che non ti chieda l'attivazione?? cmq ti consiglio una versione "PRO CORPORATE"...per quanto riguarda il punto tre, dipende tutto dal file di risposta winnt.sif...e proprio dalla modalità non presidiata

Voglio togliere l'attivazione perchè essendoci il proxy sul lavoro me la blocca l'attivazione e tutte le volte devo chiamare il numero verde telefonico perdendoci 15 minuti... :rolleyes: Io ho una versuione corporate senza attivazione ma purtroppo non posso metterla perchè qui vogliono ogni pc con licenza effettiva del pc...
Per il punto 3 non sai il comando o la riga che possa influenzare il ripristino da CD all'interno del file winnt.sif ? :help:

Grazie ancora per il momento..

Crimsom
26-10-2007, 19:03
AGGIORNAMENTO:

mi sono sbagliato, col metodo delle due passate continuo ad avere il problema di unregmp2.exe....quindi che faccio???

Crimsom
26-10-2007, 19:07
io credo che il metodo migliore (che poi è quello che uso...:D) sia fare tre passate:

update & hotfix
IE7, WMP11, DX, eventuali software
update & hotfix per IE7 e WMP11, e modificare tutto il resto

mmm forse questo è il metodo migliore, anche se devo ancora provarlo...però mi chiedo: se gli hotfix da integrare sono quelli del pacchetto di paolo, come faccio a capire quali sono quelli "normali" e quali quelli per wmp11 e ie7??

Franz.b
26-10-2007, 19:10
AGGIORNAMENTO:

mi sono sbagliato, col metodo delle due passate continuo ad avere il problema di unregmp2.exe....quindi che faccio???

fai una cosa alla volta.
ad es integri SOLO wmp11 e provi a installare. poi aggiungi via via gli altri programmi, poi un po' di hotfix... finchè trovi la causa del problema. Tutto facendo sempre solo una passata, cioè rifai da capo e nella procedura aggiungi qualcosa ogni volta. Occhio anche a ciò che togli eventualmente: sicuro di non aver rimosso componenti di wmp?

se con una passata non funziona fai la stessa cosa con 2 passate, cioè fai poche modifiche alla volta finchè non individui cosa causa il problema.
lo so che è noioso ma non vedo altra via.

Crimsom
26-10-2007, 19:13
il problema sarà uno degli hotfix...ora provo con la tecnica di ertortuga...se riesco (non so come) a scindere gli hoftix normali da quelli per wmp11 e ie7

ertortuga
26-10-2007, 19:32
mmm forse questo è il metodo migliore, anche se devo ancora provarlo...però mi chiedo: se gli hotfix da integrare sono quelli del pacchetto di paolo, come faccio a capire quali sono quelli "normali" e quali quelli per wmp11 e ie7??

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18841515&postcount=2660

Crimsom
26-10-2007, 19:37
SEI UN MOSTROOOOOOOOO:D :D :D :D

ertortuga
26-10-2007, 19:50
SEI UN MOSTROOOOOOOOO:D :D :D :D

lo prendo come un complimento...:D

Crimsom
26-10-2007, 19:52
Mi sono bloccato quasi subito: dopo essermi accorto che il pacchetto contiene un hotfix che non bisogna installare e che io ho sempre invece integrato, mi sono pure accorto del fatto che molti hotfix di ie7 e wmp11 che ci sono nella tua lista, non ci sono invece nel pacchetto: come mai???

ertortuga
26-10-2007, 19:59
Mi sono bloccato quasi subito: dopo essermi accorto che il pacchetto contiene un hotfix che non bisogna installare e che io ho sempre invece integrato, mi sono pure accorto del fatto che molti hotfix di ie7 e wmp11 che ci sono nella tua lista, non ci sono invece nel pacchetto: come mai???

non ci sono nel pacchetto di Paolo85 perchè anche cercandoli sul sito della Microsoft non si trovano...non mi chiedere perchè :muro:

Sta di fatto che grazie ad alcuni utenti che hanno linkato dei siti/forum sono riuscito a reperire queste patch.

Scaricali tutti ed installali, a me funziona tutto...;)

Crimsom
26-10-2007, 20:01
scusa ma i link che hai postato tu non rimandano a siti microsoft???:confused: :confused:

ertortuga
26-10-2007, 20:22
scusa ma i link che hai postato tu non rimandano a siti microsoft???:confused: :confused:

si, ma se cerchi sul sito della Microsoft questi aggiornamenti non escono fuori...almeno dall'area download.

corsagsi
26-10-2007, 23:30
buona sera a tutti, è da un pò che seguo questa discussione (a mio parere ottima), e finalmente sono riuscito a creare la mia compia di win con nlite. Ho integrato alcuni agg. di win xp sp2, hotfix e alcune modifiche generiche (diciamo che ho creato una copia di prova, per vedere come funziona).
Ho utilizzato Virtual Box per provare la mia copia di xp, e volevo sapere come vedere se gli agg. sono stati installati o meno dopo l'installazione.

Crimsom
26-10-2007, 23:33
punto e da capo....prima tutti gli hotfix, li ho integrati e ho chiuso nlite. poi ho integrato ie7+wmp11+directx e ho chiuso nlite. poi ho integrato gli hotfix di ie7 e ho chiuso nlite. poi ho integrato gli hotfix di wmp11 e ho chiuso....sempre lo stesso problema di wmp11....se invece integro tutti insieme ie7 poi tutti gli hotfix vari e poi wmp11 e directx va....

Franz.b
26-10-2007, 23:41
se invece integro tutti insieme ie7 poi tutti gli hotfix vari e poi wmp11 e directx va....

beh, allora hai risolto! :D

Crimsom
26-10-2007, 23:56
beh già dall'inizio avevo fatto così...però mi pare strano che prima debba integrare gli hotfix di wmp11 e poi wmp11....

cgnn
27-10-2007, 00:46
ma io sinceramente integro prima IE7 e Dx, poi WMP11, quindi hotfix (xp,IE e WMP) e x ultimi i cab...

3 - HO NOTATO FACENDO PIU' PROVE CHE SE ABILITO LA SCHERMATA PER FARE LA MODALITA' NON PRESIDIATA, IN FASE DI AVVIO DEL CD DI INSTALLAZIONE NON E' PIU' POSSIBILE EFFETTUARE IL RIPRISTINO DA CD E NN RILEVA VERSIONI GIA' INSTALLATE NEL DISCO... SPESSO LA USO QUESTA FUNZIONE QUANDO PC HANNO PROBLEMI E MI SERVIREBBE.. OLTRE ANCHE ALLA CONSOLE DI RIPRISTINO...
Questa interessa anche a me... a volte pure io ripristino x salvare il salvabile ....(FF lib itunes, ecc) e reinstallao se necessario
Cosa sarebbe al modalità non presidiata il num di serie?? perchè io ho inserito solo quello, il resto, per ora, lo faccio io..

greciaclassica
27-10-2007, 13:15
Un dubbio:

Nella iso creata con nLite vorrei inserire una cartella nella quale mettere tutti i setup dei miei programmi, non voglio che si installino con Windows, solamente che stiano in quella cartella indisturbati per non dover masterizzare a parte un dvd solo per loro, la cosa creerebbe problemi all'installazione di Windows? Mica verrebbe copiata anche quella cartella "intrusa" nell'hard disk?
grazie!:D

Crimsom
27-10-2007, 13:22
Un dubbio:

Nella iso creata con nLite vorrei inserire una cartella nella quale mettere tutti i setup dei miei programmi, non voglio che si installino con Windows, solamente che stiano in quella cartella indisturbati per non dover masterizzare a parte un dvd solo per loro, la cosa creerebbe problemi all'installazione di Windows? Mica verrebbe copiata anche quella cartella "intrusa" nell'hard disk?
grazie!:D

assolutamente no...basta che crei nella directory principale una cartella "Applicazioni" o comunque con un nome a tua scelta, mettendogli dentro tutti i tuoi setup e il gioco è fatto! ;)

Crimsom
27-10-2007, 13:24
ma io sinceramente integro prima IE7 e Dx, poi WMP11, quindi hotfix (xp,IE e WMP) e x ultimi i cab...

Se io integro prima ie7 wmp11 e directx , e poi gli hotfix e gli hotfix per ie7 wmp11 ecc...ho sempre il probelma del file "unregmp2"...se integro prima gli hotfix e gli hotfix per ie7 wmp11 ecc e poi wmp11 ie7 e directx, allora nessun problema...:eek:

Franz.b
27-10-2007, 14:01
Se io integro prima ie7 wmp11 e directx , e poi gli hotfix e gli hotfix per ie7 wmp11 ecc...ho sempre il probelma del file "unregmp2"...se integro prima gli hotfix e gli hotfix per ie7 wmp11 ecc e poi wmp11 ie7 e directx, allora nessun problema...:eek:

e cosa ti dice l'update? risultano necessari gli hotfix di ie7 e wmp11 che hai integrato prima di ie7 e wmp11? :confused:

Crimsom
27-10-2007, 14:54
non ho provato a fare windows update...

Franz.b
27-10-2007, 15:04
non ho provato a fare windows update...

è l'unico modo per sapere se gli hotfix sono andati a buon fine.

Crimsom
27-10-2007, 15:08
e posso connettermi ad internet direttamente da periferica virtuale???

Franz.b
27-10-2007, 15:15
e posso connettermi ad internet direttamente da periferica virtuale???

che periferica virtuale? intendi una MACCHINA virtuale?
sì! puoi connetterti da una macchina virtuale. se ui virtualbox le istruzioni sono nel primo post.! :cool:

Crimsom
27-10-2007, 17:06
ulteriore aggiornamento: ho fatto un pò di confusione, quello che ho scoperto è che in qualsiasi posizione io metta wmp11 e i relativi hotfix e in qualsiasi modo li integri ho sempre quel problema.....se integro tutte cose in qualsiasi modo tranne gli hotfix per wmp11 allora è tutto ok..

Franz.b
27-10-2007, 17:13
ulteriore aggiornamento: ho fatto un pò di confusione, quello che ho scoperto è che in qualsiasi posizione io metta wmp11 e i relativi hotfix e in qualsiasi modo li integri ho sempre quel problema.....se integro tutte cose in qualsiasi modo tranne gli hotfix per wmp11 allora è tutto ok..

fai due passate. nella prima metti wmp11 e tutto il resto che vuoi integrare. nella seconda gli hotfix di wmp11.

Crimsom
27-10-2007, 17:23
mmm ho fatto già tante di quelle prove che non ricordo manco più se anche sta prova l'ho fatta..mi si sta fondendo il cervello per sti maledetti hotfix....

Franz.b
27-10-2007, 17:31
:Prrr: mmm ho fatto già tante di quelle prove che non ricordo manco più se anche sta prova l'ho fatta..mi si sta fondendo il cervello per sti maledetti hotfix....

lascia perdere tutto per un paio di giorni, poi prendi carta e penna e ti scrivi le prove che vuoi fare ordinandole dalla più semplice alla più complessa. piano piano inizi e se non funziona la depenni.
ce la puoi fare :Prrr:

rizzotti91
27-10-2007, 17:36
:Prrr:

lascia perdere tutto per un paio di giorni, poi prendi carta e penna e ti scrivi le prove che vuoi fare ordinandole dalla più semplice alla più complessa. piano piano inizi e se non funziona la depenni.
ce la puoi fare :Prrr:

Ma alla fine, qualcuno potrebbe dirmi se sti benedetti hotfix si devo integrare per ordine di uscita? Sono davvero troppi! :cry:

Franz.b
27-10-2007, 17:43
Ma alla fine, qualcuno potrebbe dirmi se sti benedetti hotfix si devo integrare per ordine di uscita? Sono davvero troppi! :cry:
è stato già detto che vanno integrati in ordine cronologico iniziando dal più vecchio. credo anke nel primo post.

rizzotti91
27-10-2007, 18:11
è stato già detto che vanno integrati in ordine cronologico iniziando dal più vecchio. credo anke nel primo post.

Ma io volevo sapere se veramente si DEVONO integrare in ordine di uscita, dato che io ho fatto una prova e li ho integrati a casaccio e mi sembra che vada tutto bene...

Franz.b
27-10-2007, 19:40
Ma io volevo sapere se veramente si DEVONO integrare in ordine di uscita, dato che io ho fatto una prova e li ho integrati a casaccio e mi sembra che vada tutto bene...

no, infatti sembra non sia strettamente obbligatorio, ma semplicemente consigliato. se ad es ti trovi un problema con un hotfix specifico almeno sai che non dipende dalla posizione, quindi tanto vale metterli in ordine da subito.
comunque metterli a casaccio non pregiudica il buon funzionamento.

rizzotti91
27-10-2007, 19:51
no, infatti sembra non sia strettamente obbligatorio, ma semplicemente consigliato. se ad es ti trovi un problema con un hotfix specifico almeno sai che non dipende dalla posizione, quindi tanto vale metterli in ordine da subito.
comunque metterli a casaccio non pregiudica il buon funzionamento.

E come faccio a sapere se ho qualche problema con qualche hotfix? :D
Io ho scaricato il pack in prima pagina comprendente quelli fino a settembre 2007, tutti quelli di IE, di WMP, più altri che ho scaricato da microsoft... quindi mi è molto difficoltoso ordinarli :D Inoltre non so come fare a vedere se mi danno problemi integrati a casaccio...

corsagsi
27-10-2007, 22:34
perchè mi esce questo errore quando integro il pacchetto che si trova in prima pagina, NUOVO PACCHETTO ALL IN ONE del nostro amico Capitan_J DOVE SON INCLUSI I 3 FRAMEWORKS, I LORO LANGUAGE PACK E GLI HOTFIX!!!!!!!!!!!!! ...????

cgnn
28-10-2007, 00:09

Se tu integri prima gli hotfix per uan cosa che ancora non è installata hai aolo copiato file.. poi quando metti wmp11 sovrascrivera i file corretti con quelli suoi buggati quindi.... se poi non riesci a risolvere e ti da sempre l'errore non integrare gli hotfix di WMP11 li metti in una cartella assieme agli altri non integrabili e buonanotte!! li installi a mano dopo xp, se hai urgenza a reinstallare altrimenti aspetta un paio di giorni magari è colpa di nlite ceh è ancora una rc

si perchè può anche essere che un hotfix del 2007 vada ad agire su una parte del SO già correta da un hotfix del 2005 e a sto punto invece di avere un file 2007 corretto, scusa il gioco di parole, hai un file 2007 corrotto da uno del 2005... e come quando installi un agg a mano e non riavvii quando te lo chiede e vai avanti con altri agg.. non so se mi sono spiegato bene...

corsagsi
28-10-2007, 00:34
Ho creato una copia del mio winxp pro sp2 di prova integrando il pacchetto di aggiornamenti scaricato dal seguente indirizzo: http://www.eng2ita.net/forum/ryan_release.php
Ho provato la copia su una macchina virtuale e quando cerco gli aggiornamenti con windows update mi trova solo i seguenti:

Aggiornamento della protezione di Windows Media Player 9 (KB936782)
Aggiornamento della protezione di Windows XP (KB923689)
Aggiornamento della protezione di Windows XP (KB933729)
Pacchetto cumulativo per internet explorer 6 in Windows XP (KB939653)
Rimozione Malware per Windows XP (KB890830) ottobre 2007

Adesso visti i precedenti aggiornamenti vuol significare che la mia copia moddata di XP è aggiornata con tutti gli aggiornamenti tranne quelli precedenti giusto?

rizzotti91
28-10-2007, 00:44
Se tu integri prima gli hotfix per uan cosa che ancora non è installata hai aolo copiato file.. poi quando metti wmp11 sovrascrivera i file corretti con quelli suoi buggati quindi.... se poi non riesci a risolvere e ti da sempre l'errore non integrare gli hotfix di WMP11 li metti in una cartella assieme agli altri non integrabili e buonanotte!! li installi a mano dopo xp, se hai urgenza a reinstallare altrimenti aspetta un paio di giorni magari è colpa di nlite ceh è ancora una rc

si perchè può anche essere che un hotfix del 2007 vada ad agire su una parte del SO già correta da un hotfix del 2005 e a sto punto invece di avere un file 2007 corretto, scusa il gioco di parole, hai un file 2007 corrotto da uno del 2005... e come quando installi un agg a mano e non riavvii quando te lo chiede e vai avanti con altri agg.. non so se mi sono spiegato bene...

Ti sei spiegato benissimo :D
Ho notato che quando si integrano gli hotfix, li fa ordinare per data di uscita, in quel modo li integra correttamente?

ertortuga
28-10-2007, 01:00
Ti sei spiegato benissimo :D
Ho notato che quando si integrano gli hotfix, li fa ordinare per data di uscita, in quel modo li integra correttamente?

http://img258.imageshack.us/img258/6272/nlitehotfixhelpna1.png

rizzotti91
28-10-2007, 01:08

Suppongo sia un si, grazie :D

corsagsi
28-10-2007, 01:49
Ho creato una copia del mio winxp pro sp2 di prova integrando il pacchetto di aggiornamenti scaricato dal seguente indirizzo: http://www.eng2ita.net/forum/ryan_release.php
Ho provato la copia su una macchina virtuale e quando cerco gli aggiornamenti con windows update mi trova solo i seguenti:

Adesso visti i precedenti aggiornamenti vuol significare che la mia copia moddata di XP è aggiornata con tutti gli aggiornamenti tranne quelli precedenti giusto?

Nessuno mi può rispondere? Mi sembra anche facile per voi!!!

Franz.b
28-10-2007, 08:29

occhio che le date degli hotfix non sono uniformi e se la maggior parte ha il formato gg/mm/aaa, altre hanno mm/gg/aaaa.
non son sicuro se i formati son questi, ma son sicuro che sono diversi tra loro e nLite non è in grado di distinguerli incasinano la successione.

Capitan_J
28-10-2007, 09:25
perchè mi esce questo errore quando integro il pacchetto che si trova in prima pagina, NUOVO PACCHETTO ALL IN ONE del nostro amico Capitan_J DOVE SON INCLUSI I 3 FRAMEWORKS, I LORO LANGUAGE PACK E GLI HOTFIX!!!!!!!!!!!!! ...????

Quello non è un cab, non puoi integrarlo con nLite.
O segui la procedura con la cartella di installazione $OEM$ e i file .BAT (in 1a pag è spiegata per Office2007, mi sembra, ma il procedimento è sempre uguale), oppure cabbi l'eseguibile con CabPack (http://www.larshederer.homepage.t-online.de/cabpck14.zip)
o con Nlite Addon Maker (http://virtualltek.mgbr.net/download/nlaom-setup.exe)

Ti spiego brevemente la procedura:

Nella cartella di XP crea una cartella $OEM$
All'interno di $OEM$ crea una cartella $1
All'interno di $1 crea una cartella applications
In quest'ultima cartella metti il file dnf1.1_20_30.exe
(cartellaXP\$OEM$\$1\applications\dnf1.1_20_30.exe)

Crea dentro la cartella $OEM$ un file di testo e incollaci dentro:
@echo off
echo Installazione di FrameWork 1.1 2.0 3.0 ...
start /wait %systemdrive%\applications\dnf1.1_20_30.exe
echo.
Salva il file come APPLICATIONS.BAT

Sempre in $OEM$ crea i file
CMDLINES.TXT
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"PULIZIA.BAT"
e PULIZIA.BAT
@echo off
echo Pulizia file temporanei...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\applications\
echo operazione terminata
echo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Giusto...pero':
Se usi IE7 gli agg per IE6 lasciali stare...
Se usi WMP11 gli agg per WMP9 lasciali stare...

corsagsi
28-10-2007, 10:28
Quello non è un cab, non puoi integrarlo con nLite.
O segui la procedura con la cartella di installazione $OEM$ e i file .BAT (in 1a pag è spiegata per Office2007, mi sembra, ma il procedimento è sempre uguale), oppure cabbi l'eseguibile con CabPack (http://www.larshederer.homepage.t-online.de/cabpck14.zip)
o con Nlite Addon Maker (http://virtualltek.mgbr.net/download/nlaom-setup.exe)

Ti spiego brevemente la procedura:

All'interno di $OEM$ crea una cartella applications

@echo off
echo Installazione di FrameWork 1.1 2.0 3.0 ...
start /wait %systemdrive%\applications\dnf1.1_20_30.exe
echo.
Salva il file come APPLICATIONS.BAT

Sempre in $OEM$ crea i file
CMDLINES.TXT
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"PULIZIA.BAT"
e PULIZIA.BAT
@echo off
echo.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Giusto...pero':

Ti ringrazio per avermi risposto e per il consiglio datomi. :D
A questo punto devo solo integrare wmp11 e ie7 e dx9. Già ho scaricato i i file in formato cab di dx9 che si trovano in prima pagina, il cab di internet explorer 7 cabbato e se nn sbaglio anche aggiornato, linkato nella prima pagina (ProgramAddons_Internet_Explorer_7.0_ITA.cab), e wmp11 sempre linkato in prima pagina ma in formato .7z (WMP11_ patch_Agosto2007.7z). Quest'ultimo mi sa che lo devo cabbare come da te consigliatomi vero?
P.S. Ma il file di wmp11 che mi sono scaricato è wmp11 + le patch o sono solo le patch?:confused:

cgnn
28-10-2007, 12:58
Giusto...pero':

Ma non è che nel SO riamne qualche componente di IE6 o WMP9 che necessità di essere aggiornato.. fai la prova a scaricarne e vedi se te lo fa installare..

Massy84
28-10-2007, 15:43
ragazzi ho un problemino: ho una copia già "moddata" di XP Pro, piuttosto alleggerita che funziona bene...ho provato ad aggiungere anche le hotfix (scaricate dal link in prima pagina) ma saltano fuori errori durante l'installazione (ancora all'inizio in dos con le schermate blu)....da cosa può dipendere?

rizzotti91
28-10-2007, 16:01
ragazzi ho un problemino: ho una copia già "moddata" di XP Pro, piuttosto alleggerita che funziona bene...ho provato ad aggiungere anche le hotfix (scaricate dal link in prima pagina) ma saltano fuori errori durante l'installazione (ancora all'inizio in dos con le schermate blu)....da cosa può dipendere?

Devi partire da una versione "full" per integrare gli hotfix... :D

testdrive
28-10-2007, 18:50
ciao ho delle domande da proporvi
Ho SO winxp sp2
Vorrei fare un DVD boot di avvio con su una copia di tutto il sistema, utilizzando se è necessario come disco di avvio,
ditemi un ottimo programma per farlo.

Qualkuno e' riuscito a clonare l'HD(io c'è l'ho da 40gb) su un dvd riuscendo a farci anke il boot?e se si ditemi il prog che devo usare

Inoltre vorrei creare un cd/dvd boot di ripristino con solo i file piu importanti di windowsxp cosi nel caso non dovessi riuscire a riavviare windows per errori di sistema..in quanto mi era capitato che alla scritta windowsxp con la barra di caricamento di botto si riavviava.:nono:
si puo fare questo?

mi serve poi un programma per creare autorun cd o dvd (editing).
si possono backuppare senza problemi con nlite questi programmi?
grazie:read:

ertortuga
29-10-2007, 09:23
ciao ho delle domande da proporvi
Ho SO winxp sp2
Vorrei fare un DVD boot di avvio con su una copia di tutto il sistema, utilizzando se è necessario come disco di avvio,
ditemi un ottimo programma per farlo.

Qualkuno e' riuscito a clonare l'HD(io c'è l'ho da 40gb) su un dvd riuscendo a farci anke il boot?e se si ditemi il prog che devo usare

Inoltre vorrei creare un cd/dvd boot di ripristino con solo i file piu importanti di windowsxp cosi nel caso non dovessi riuscire a riavviare windows per errori di sistema..in quanto mi era capitato che alla scritta windowsxp con la barra di caricamento di botto si riavviava.:nono:
si puo fare questo?

mi serve poi un programma per creare autorun cd o dvd (editing).
si possono backuppare senza problemi con nlite questi programmi?
grazie:read:

forse ti può essere utile questo...

http://www.ultimatebootcd.com/

...dagli un'occhiata.

tipo82
29-10-2007, 12:12
Anche a me dà la stessa cosa, eppure queste patch a parte la KB936782 e KB890830 le avevo integrate, come mai queste nn le aggiorna?

corsagsi
29-10-2007, 12:28
Ho creato una nuova copia moddata del mio win XP SP2 integrando gli aggiornamenti in prima pagina e ie 7 aggiornato preso sempre in prima pagina. Ho creato la iso e l'ho provata sulla macchina virtuale, sono andato a cercare gli aggiornamenti e mi trova solo i seguenti:
Aggiornamento della protezione di Internet Explorer 7 (KB938127)
Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione di Internet Explorer 7 (KB939653)
oltre a quello di W.M.P.9 (KB936782) e il (KB890830).

Allora, siccome questi aggiornamenti sono quelli, suppongo, usciti ultimamente significa che la mia copia sia aggiornata. Volevo quindi sapere come posso integrare i due aggiornamenti della protezione di XP e i 2 di IE 7 all'interno della mia copia moddata in modo da essere aggiornato anche con questi ultimi.

corsagsi
29-10-2007, 12:30
Anche a me dà la stessa cosa, eppure queste patch a parte la KB936782 e KB890830 le avevo integrate, come mai queste nn le aggiorna?

Forse dipende da come le hai integrate e dove, nn ti sò dire visto che sto anch'io, diciamo, nella stessa tua condizione. Speriamo che qualcuno di buon animo ci possa aiutare.:help:

Capitan_J
29-10-2007, 13:44
Ho creato una nuova copia moddata del mio win XP SP2 integrando gli aggiornamenti in prima pagina e ie 7 aggiornato preso sempre in prima pagina. Ho creato la iso e l'ho provata sulla macchina virtuale, sono andato a cercare gli aggiornamenti e mi trova solo i seguenti:
Aggiornamento della protezione di Internet Explorer 7 (KB938127)
Pacchetto cumulativo di aggiornamenti della protezione di Internet Explorer 7 (KB939653)
oltre a quello di W.M.P.9 (KB936782) e il (KB890830).

Allora, siccome questi aggiornamenti sono quelli, suppongo, usciti ultimamente significa che la mia copia sia aggiornata. Volevo quindi sapere come posso integrare i due aggiornamenti della protezione di XP e i 2 di IE 7 all'interno della mia copia moddata in modo da essere aggiornato anche con questi ultimi.

Potresti provare a fare un'altra passata e integrare solo gli ultimi hotfix che ti mancano...
Se sulla macchina virtuale l'installazione va a buon fine non credo avrai problemi.

testdrive
29-10-2007, 18:06
forse ti può essere utile questo...

http://www.ultimatebootcd.com/

...dagli un'occhiata.

scusa ma di inglese sono poco preparato...ho dato un occhiata anche qui

http://www.mrbass.org/ubcd/

questo programma dunque è utile in caso non si dovrebbe riavviare windows?è utile per clonare l'HD(io c'è l'ho da 40gb) su un dvd riuscendo a farci anke il boot?

ertortuga
29-10-2007, 18:39
scusa ma di inglese sono poco preparato...ho dato un occhiata anche qui

http://www.mrbass.org/ubcd/

questo programma dunque è utile in caso non si dovrebbe riavviare windows?è utile per clonare l'HD(io c'è l'ho da 40gb) su un dvd riuscendo a farci anke il boot?

prova a leggere le recensioni in italiano...

http://www.google.it/search?hl=it&q=ultimate+cd+boot&meta=lr%3Dlang_it

testdrive
29-10-2007, 20:16
beh certo cercando su google:p...va bene ottimo grazie;)

per il crash del sistema va bene ora però mi dovreste rispondere su queste domande.

1)Qualkuno e' riuscito a clonare l'HD(io c'è l'ho da 40gb) su un dvd riuscendo a farci anke il boot?e se si ditemi il prog che devo usare

2)il miglior programma per creare autorun personalizzati

ertortuga
29-10-2007, 20:38
1)Qualkuno e' riuscito a clonare l'HD(io c'è l'ho da 40gb) su un dvd riuscendo a farci anke il boot?e se si ditemi il prog che devo usare

guarda che sei ot ;)

Artas81
29-10-2007, 21:40
Ciao, visto che da oggi anche l'edizione italiana di IE7 è senxza WGA, potete aggiornare i CAB o dirmi come fare ad integrarlo in nLite?
Grazie ;)

testdrive
29-10-2007, 22:06
guarda che sei ot ;)

e cosa vuol dire ot?

Terran2002
29-10-2007, 22:19
Salve a tutti;
come ho già detto non sono pratico e ho tentato diverse volte a creare il mio primo SO moddato ma proprio non ci riesco. Stò tentando in questo momento un ultima volta e mi sono già accorto di essermi dimenticato di creare il file WINnt.sif. A proprosito il software "Xp Sp2 Deploy Tool " che viene mensionato nella guida indispensabile per creare il file in questione non viene + menzionato o sbaglio. Il "Changelog" cosè? . Un altra cosa se volete rispondermi , sbaglio o qui c'è un errore di sintassi?

Posso anche sbagliarmi non sarebbe la prima volta.Con questo vi sauto e spero di riuscirci questa volta. Ciao :D

^K-e-K-k-O-n-E^
29-10-2007, 22:27
Per il problema dei temi forse posso aiutarti..ma dovresti spiegare meglio il problema se non ti secca:)
Si Crimsom praticamente ho moddato il mio windows con nlite, il risultato è che una volta installato windows qst viene installato stile 98,ora ho fatto le modifiche come mi aveva consigliato capitan_j cioè caricando i miei attuali temi con nlite.Ma c'è sempre qlc che non va infatti nel menu start continua a non uscire il mio nome dell'amministratore della rete e anche se viene caricato un determinato tema si carica solo lo stile,ma non lo sfondo...sapete dirmi cosa ho combinato o se in qualche modo sono riuscito ad eliminare con nlite i temi predefiniti di windows ecc ecc... premetto che ho fatto gia diverse prove e il servizio temi è attivo.
CAPITAN_J NIENTE DI NUOVO PER ANTIVIR?
BY KEKKO

Crimsom
29-10-2007, 22:28
il file winnt.sif puoi crearlo o con nlite, o con xp deploy tool, o modificare a tuo piacimento quello postato in prima pagina. Il chengelog mostra i cambiamenti le aggiunte le revisione che ha avuto il programma in questione. per errori di sintassi ch eintendi?

Terran2002
29-10-2007, 22:45
Beh aiume neanche questa volta funziona continua ad riavviarsi. L'unica cosa che fà in + è che esegue la prima installazione ( tipo dos) completamente ma sempre con l'ausilio di comandi di conferma dell'utente e poi al riavvio quando compare il logo si riavvia nuovamente creando un loop continuo. Forse ho sbagliato a copiare pari pari il file winnt.sif della guida , cambiando solo quanto detto nella stessa .... qualcuno può intervenire?

Crimsom
29-10-2007, 22:47
Si Crimsom praticamente ho moddato il mio windows con nlite, il risultato è che una volta installato windows qst viene installato stile 98,ora ho fatto le modifiche come mi aveva consigliato capitan_j cioè caricando i miei attuali temi con nlite.Ma c'è sempre qlc che non va infatti nel menu start continua a non uscire il mio nome dell'amministratore della rete e anche se viene caricato un determinato tema si carica solo lo stile,ma non lo sfondo...sapete dirmi cosa ho combinato o se in qualche modo sono riuscito ad eliminare con nlite i temi predefiniti di windows ecc ecc... premetto che ho fatto gia diverse prove e il servizio temi è attivo.
BY KEKKO

mmm veramente strano....anche perchè tu dici di non avere toccato nessun settaggio direttamente da nlite che permette appunto di selezionare il tema....non è che hai messo il segno di spunta qui:

http://img86.imageshack.us/img86/6599/immaginexy6.jpg

puoi provare a questo punto a disinstallare nlite ed eliminare tutto ciò che lo riguarda, dopodicchè reinstallarlo ex novo...anche se a me sembra proprio che il problema ce l'abbia il windows che vuoi nlitizzare....secondo me se provi a ricopiare ex novo windows nella cartella e lavorarci di nuovo su non avrai più problemi...se hai fatto mille settaggi con nlite, puoi sempre salvarli!;)

Squalo71
29-10-2007, 22:49
...
per errori di sintassi ch eintendi?
credo intenda questo:

Dovrebbe essere $1 al posto di $OEM$

Crimsom
29-10-2007, 22:49
Beh aiume neanche questa volta funziona continua ad riavviarsi. L'unica cosa che fà in + è che esegue la prima installazione ( tipo dos) completamente ma sempre con l'ausilio di comandi di conferma dell'utente e poi al riavvio quando compare il logo si riavvia nuovamente creando un loop continuo. Forse ho sbagliato a copiare pari pari il file winnt.sif della guida , cambiando solo quanto detto nella stessa .... qualcuno può intervenire?

spiegami quando si riavvia in loop di preciso...

Crimsom
29-10-2007, 22:50
credo intenda questo:

si hai ragione!;)

Terran2002
29-10-2007, 22:57
spegnimento/riavvio
scritta " per partire da cd rom premere un tasto"
schermata con logo di windows che stà caricando
scomparsa della stessa
schermata azzurra con cornice con scritta " il programma stà per essere riavviato........."

la schermata solita che normalmente appare per il proseguimento della installazione è come non esistesse.

Crimsom
29-10-2007, 23:06
al 100% è un problema di winnt.sif...te ne posso fare uno a tua misura....se hai msn ti aiuto :)

Terran2002
29-10-2007, 23:06
Non mi ero accorto che mi avevi rsposto ache per le domande precedenti.
Scusa la mia ignoranza ma il file chengelog non sò proprio come usarlo o meglio nella guida non viene menzionato. Come avrai capito sono proprio a zero o quasi di programmazione e di windows , ma spero di poter crescere con i vostri consiglii.
Ora vado a nanna domani come sempre mi alzo molto presto ( forse dovrei dire che tra 3 ore mi sveglio e parto con il camion) Ciao a tutti e molte grazie per ora.:D

Terran2002
29-10-2007, 23:08
domani sera se hai tempo e voglia cosi ti posto il resto della configurazione ciao

Crimsom
29-10-2007, 23:14
Non mi ero accorto che mi avevi rsposto ache per le domande precedenti.
Scusa la mia ignoranza ma il file chengelog non sò proprio come usarlo o meglio nella guida non viene menzionato. Come avrai capito sono proprio a zero o quasi di programmazione e di windows , ma spero di poter crescere con i vostri consiglii.
Ora vado a nanna domani come sempre mi alzo molto presto ( forse dovrei dire che tra 3 ore mi sveglio e parto con il camion) Ciao a tutti e molte grazie per ora.:D

il changelog non è un file che devi usare!!! :D

ertortuga
29-10-2007, 23:57
Ciao, visto che da oggi anche l'edizione italiana di IE7 è senxza WGA, potete aggiornare i CAB o dirmi come fare ad integrarlo in nLite?
Grazie ;)

è disponibile già da qualche giorno...;)

per l'integrazione basta inserirlo come un normale hotfix, c'è scritto anche nel primo post...:rolleyes:

ertortuga
29-10-2007, 23:59
e cosa vuol dire ot?

Off Topic

http://it.wikipedia.org/wiki/Off_Topic

Crimsom
30-10-2007, 00:02
:D

Franz.b
30-10-2007, 00:25
beh certo cercando su google:p...va bene ottimo grazie;)

per il crash del sistema va bene ora però mi dovreste rispondere su queste domande.

2)il miglior programma per creare autorun personalizzati

anke se sei leggermente ot, avvisaci quando riesci a far stare 40Gb su un dvd.... :cool:

Zorro3D
30-10-2007, 01:58
Ragazzi ciao a tutti , è un mese che faccio prove con nLite e ho installato più windows ora che in tutta la mia vita :)
Vorrei dare il mio contributo alla causa e chiedere due cose:

1)
Outlook Express è un maledetto , serve per la maggior parte dei programmi di posta, quindi non eliminatelo , NON SERVE per Office 2007 , ma togliendolo NON salverete più nessun .MHT (pagine complete di IE)
C'e' un modo per abilitare l'mht dopo.
Servono le DLL di outlook express e va registrata inetcomm.dll

2) NT Backup , Windows Media e Windows Media 6.4 , Utilità di Pianificazione
Si possono in genere rimuovere anche se l'ultima suggerisco magari di no.

3) NEI TWEAKS , non rimuovete completamente i recent dei documenti dal menu' avvio altrimenti molti programmi uninstaller , il ccleaner , vi fanno casini.

4) MSCAT32.DLL è necessario a Media Player 11 , NON RIMUOVETELO DALL'INSTALLAZIONE (escludetelo)

5) Dbgeng.dll è necessario a molti programmi di controllo pc , è del dr.watson,stesso discorso per questo file.

6) Se avete una cartella con mp3 non potete ordinare per durata,brano,album,autore , se levate il servizio Shell Media Handler e il relativo componente (mi sembra si chiami cosi')

-------------

Ora una domanda :
Esiste il modo di rimettere nel Menu' Avvio , Sopra i programmi di uso frequente i due collegamenti al programma Internet e Posta che nel menu' avvio potete abilitare e disabilitare , pero' dopo Nlite non funzionano più ?? Cioe' anche se uno abilita internet scegliendo il browser e Posta scegliendo un prog.di posta , la sezione superiore , quella sotto l'immagine utente x capirci , non esiste più?
Dipende da qualche componente eliminato?

Ciao a tutti!

Capitan_J
30-10-2007, 09:27
Salve a tutti;
come ho già detto non sono pratico e ho tentato diverse volte a creare il mio primo SO moddato ma proprio non ci riesco. Stò tentando in questo momento un ultima volta e mi sono già accorto di essermi dimenticato di creare il file WINnt.sif. A proprosito il software "Xp Sp2 Deploy Tool " che viene mensionato nella guida indispensabile per creare il file in questione non viene + menzionato o sbaglio. Il "Changelog" cosè? . Un altra cosa se volete rispondermi , sbaglio o qui c'è un errore di sintassi?

Posso anche sbagliarmi non sarebbe la prima volta.Con questo vi sauto e spero di riuscirci questa volta. Ciao :D

credo intenda questo:

Grazie ragazzi...ho corretto il mio post.

:)

BY KEKKO

Purtroppo autoIt mi si blocca quasi all'ultima schermata e non riesco a farlo andare avanti.
Ho visto che non c'è altro modo per far installare Antivir "da solo"...
Posterò qui lo script, magari qualcuno saprà aiutarmi!

ertortuga
30-10-2007, 09:31
Grazie ragazzi...ho corretto il mio post.

...era ora che prendessi una toppa anche tu! :p

stavi diventando troppo saccente...:O :D

Ciao ;)

Capitan_J
30-10-2007, 13:17
...era ora che prendessi una toppa anche tu! :p

stavi diventando troppo saccente...:O :D

Ciao ;)

:D :D :D

Intanto AutoIt mi sta facendo dare certe capocciate al muro!!!

Però sono riuscito a fare uno script per Trillian e sto lavorando su comodo firewall e Antivir...

:sperem:

ertortuga
30-10-2007, 13:46
:D :D :D

Intanto AutoIt mi sta facendo dare certe capocciate al muro!!!

Però sono riuscito a fare uno script per Trillian e sto lavorando su comodo firewall e Antivir...

:sperem:

io l'ho abbandonato AutoIt...non mi piace perchè si vede tutto, non è fullunattend :(

Però tienimi informato per Comodo che m'interessa...;)

PS GRAZIE! ;)

ertortuga
30-10-2007, 13:50
è da un pò di tempo che riscontro lo stesso problema con IE7...

http://img145.imageshack.us/img145/8153/ie7errortp1.th.png (http://img145.imageshack.us/my.php?image=ie7errortp1.png)

...non capisco a cosa sia dovuto, a qualcuno di voi è mai comparso?

Il problema non compare con tutti i siti, al momento l'ho visto in: google.it, msn.it, libero.it

NB la versione di IE7 è l'ultima disponibile (quella senza WGA) e con tutti gli aggiornamenti

BossKnife
30-10-2007, 17:25
Ciao ragazzi ben ritrovati!
Ho un problema...ho creato un cd con nlite integrando in particolare il "NET framework all-in-one"..Dopo aver installato windows all'inizio funziona ma poi quando comincio a installare antivirus e altri programmi il pc all'avvio si blocca per circa 2 minuti lasciandomi solo muovere il mouse...Chi ha provato il "NET framework all-in-one" ha riscontrato questi problemi? se no cosa potrebbe essere??

Grazie
Bossknife

Capitan_J
30-10-2007, 18:38
io l'ho abbandonato AutoIt...non mi piace perchè si vede tutto, non è fullunattend :(

Però tienimi informato per Comodo che m'interessa...;)

PS GRAZIE! ;)

Ciao Tortuga!

Sono riuscito ad installare Comodo con uno script:
ComodoFirewall.au3
; This will install Comodo Firewall PRO
Run ( "ComodoFirewall_Setup.exe" )

;3rd pary firewall warning
WinWaitActive ( "COMODO Firewall Pro Installer" , "&Sì" )
ControlClick ( "COMODO Firewall Pro Installer" , "" , "Button1" )

;Begin installation
WinWaitActive ( "COMODO Firewall Pro Installer" , "Next >" )
ControlClick ( "COMODO Firewall Pro Installer" , "" , "Button2" )

;License

;Destination folder

;E-mail sign-up
WinWaitActive ( "Firewall Configuration Wizard" , "Sign me up for news about COMODO" )
Send ( "{LEFT}" )
Send ( "{TAB}" )
Send ( "{SPACE}" )
ControlClick ( "Firewall Configuration Wizard" , "" , "Button2" )

;End installation
WinWaitActive ( "Firewall Configuration Wizard" , "Next >" )
ControlClick ( "Firewall Configuration Wizard" , "" , "Button2" )

;Restart OS
WinWaitActive ( "COMODO Firewall Pro Installer" , "Restart the computer" )
ControlClick ( "COMODO Firewall Pro Installer" , "" , "Button6" )

QUI (http://www.megaupload.com/?d=5HIWH4WV) c'è l'eseguibile (funziona con il file chiamato: ComodoFirewall_Setup.exe)

ertortuga
30-10-2007, 19:09
Ciao Tortuga!

Sono riuscito ad installare Comodo con uno script:
ComodoFirewall.au3

Ciao Capitan_J! :)

L'ho scaricato e lo proverò al più presto...ma non mi ricordo come usarlo! :muro:

Capitan_J
30-10-2007, 19:26
Ciao Capitan_J! :)

L'ho scaricato e lo proverò al più presto...ma non mi ricordo come usarlo! :muro:

Io ho messo i file
ComodoFirewall_Setup.exe e ComodoFirewall.exe
nella cartella Comodo_silent, poi ho messo la cartella in applications e ho dato il comando:

echo installazione di Comodo ...
start /wait %systemdrive%\applications\Comodo_silent\ComodoFirewall.exe
echo.

ertortuga
30-10-2007, 20:13
Io ho messo i file
nella cartella Comodo_silent, poi ho messo la cartella in applications e ho dato il comando:

echo.

no, io voglio creare il file cab...:sofico:

mi riguardo i cab di rado354 ;)

testdrive
30-10-2007, 21:43
anke se sei leggermente ot, avvisaci quando riesci a far stare 40Gb su un dvd.... :cool:
va be ma di poco fuori dal topic :cool: ma questa guida nlite mi interessa parecchio,scusate se sono un po troppo insistente,a quanto pare è impossibile clonare un hard disk da 40gb su un dvd facendo anche il bot...ma si potrebbe fare senza il bot?qualcuno ci è riuscito?io ho consultato altri forum
e mi pare ci siano riusciti,fatto sta che questo rimane il migliore.

dovendo backuppare dei programmi mi potreste consigliare un buon programmino per creare autorun personalizzati?;)

ertortuga
30-10-2007, 23:05
Io ho messo i file

echo.

allora, andando un pò a memoria ho fatto un piccolo test...

Ho scaricato l'eseguibile di Comodo e l'ho rinominato in "ComodoFirewall_Setup.exe".
A questo punto ho creato un classico file autoestraente con "ComodoFirewall_Setup.exe" e "ComodoFirewall.exe" senza dare nessuno comando silent.
Sulla macchina virtuale è andato tutto a buon fine, quindi credo che si possa fare tranquillamente anche in file cab ;)

GRAZIE Capitan_J! :mano:

Piccolospazio
31-10-2007, 10:05
Se può interessare... <<QUI>> (http://www.esnips.com/doc/f7397250-1049-4db8-8a5f-eed19eedcb7e/ProgramAddons-Comodo-Firewall-v2.4.18.184) ho uppato un file zip.
All'interno è presente un solo file exe e le istruzioni per l'installazione.
In pratica si inserisce nella cartella:

$OEM$\$1\installs\ComodoFirewall\Comodo.exe

e tramite la riga:

start /wait %SYSTEMDRIVE%\installs\ComodoFirewall\Comodo.exe

dovrebbe essere installato in automatico.
Non ho avuto il tempo di testare il file ma dovrebbe funzionare.

ertortuga
31-10-2007, 11:09
...file .cab di Comodo Personal Firewall: Q U I (http://www.megaupload.com/it/?d=Z0JQ0DV6)

NB non ho avuto ancora il tempo di testarlo...

Capitan_J
31-10-2007, 12:17
Ndo sta KEKKO??? :D

Sono riuscito a creare con AutoIt uno script per l'installazione automatica di Antivir...
Ora ho un po' di cosette da fare ma dopo pranzo posto tutto qui...

UN DOVEROSO GRAZIE @ Piccolospazio e tortuga

A dopo!

dovrebbe essere installato in automatico.
Non ho avuto il tempo di testare il file ma dovrebbe funzionare.

Se è lo script che ho fatto io funziona, l'ho provato.

ertortuga
31-10-2007, 13:21
Ndo sta KEKKO??? :D

Sono riuscito a creare con AutoIt uno script per l'installazione automatica di Antivir...
Ora ho un po' di cosette da fare ma dopo pranzo posto tutto qui...

Ahò! ma non ti fermi mai?! :D

Continua così...:mano:

UN DOVEROSO GRAZIE @ Piccolospazio e tortuga

ma io non ho fatto nulla, a confronto con il tuo lavoro...;)

Capitan_J
31-10-2007, 14:03
SCRIPT PER INSTALLAZIONE AUTOMATIZZATA DI ANTIVIR PE 7

Ecco lo script:

Antivir.au3
; This will install Avira Antivir PE 7
Run ( "antivir_workstation_win7u_en_h.exe" )

;1st Screen
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "Accept" )
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button1" )

;Welcome Setup
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "&Avanti >" )
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button2" )

;More Setup

;License Agreement (EULA)
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "I &accept the terms of the license agreement" )
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button3" )

;Private User
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "I accept that Avira AntiVir PersonalEdition Classic is for private use only and must not be used for any kind of commercial or business purpose." )
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button4" )

;Serial Number
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button5" )

;Installation Type
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button7" )

;Installation Complete
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "Show readme.txt" )
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "Fine" )
ControlClick ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button12" )

;Update Now
WinWaitActive ( "Setup of Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "&No" )
ControlClick ( "Setup of Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button2" )

QUI lo script già pronto!!! (http://www.megaupload.com/it/?d=SSXRC9FK)

QUESTO IL COMANDO PER il file APPLICATIONS.BAT
echo Installazione di Antivir ...
start /wait %systemdrive%\applications\Antivir_silent\Antivir.exe
echo.

Nella cartella Antivir_silent vanno messi i due file:
Antivir.exe (script)
antivir_workstation_win7u_en_h.exe (file di setup di Antivir)

Per chi vuole integrare Antivir direttamente con nLite ecco il CAB:
Antivir(autoIT).cab (http://www.divshare.com/download/2865081-945)

Il CAB non l'ho testato, ma lo script funziona bene (installato sul PC che ho fatto per la mia donna)

P.S. lo so che con questi script non c'è un'installazione "SILENT" vera e propria, però la comodità di vedere un'applicazione installarsi da sola è già una bella cosa!

ertortuga
31-10-2007, 16:56
P.S. lo so che con questi script non c'è un'installazione "SILENT" vera e propria, però la comodità di vedere un'applicazione installarsi da sola è già una bella cosa!

mi sembra un sottile messaggio per me...:mbe: :D

Guarda alla fine li uso anche io, per installare WLM ed altri software...se l'installazione non può essere silent ci si accontenta con gli script va alla grande lo stesso! ;)

Ciao Capitan_J! Continua così che se abbiamo bisogno di script sappiamo a chi rivolgerci...;)

Capitan_J
31-10-2007, 18:12
mi sembra un sottile messaggio per me...:mbe: :D

Guarda alla fine li uso anche io, per installare WLM ed altri software...se l'installazione non può essere silent ci si accontenta con gli script va alla grande lo stesso! ;)

Ciao Capitan_J! Continua così che se abbiamo bisogno di script sappiamo a chi rivolgerci...;)

No caro non era rivolto a te! :D

Anch'io come te non amo molto sto genere di cose...preferirei che tutti i programmi avessero un /S e via
:sofico:
...purtroppo non è così...

vetrofragile
31-10-2007, 18:54
PACCHETTO FRAMEWORK 1.1-2-3 + LANGPACK + HOTFIX (http://www.megaupload.com/it/?d=7X4XTUIC)

Il pacchetto comprende:
dotnetfx.exe
langpack.exe
NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe
NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe
NDP1.1sp1-KB928366-X86.exe
-----------------------------
dotnetfx2.exe
langpack2.exe
NDP20-KB917283-X86.exe
NDP20-KB922770-X86.exe
NDP20-KB928365-X86.exe
--------------------------
dotnetfx3.exe
langpack3.exe

Va messo in "$OEM$\$1\applications"

con comando, in APPLICATIONS.BAT
start /wait %systemdrive%\applications\DNF11_20_30.exe

e dove la trovo questa cartella?

vetrofragile
31-10-2007, 19:14
WINNT.SIF nella cartella i386 non esiste..
l'ho creato ma non esisteva precedentemente..

Piccolospazio
31-10-2007, 19:33
@Captain - Ertortuga
Grazie per i 2 cab utilissimi, li sto scaricando.

@vetrofragile
La cartella la devi creare manualmente, mentre il file winnt.sif lo crea nlite.

vetrofragile
31-10-2007, 22:09
Mi dice che la riga 29 del file winnt.sif non è valida.. ho controllato e il product key è quello giusto.. che faccio?

^K-e-K-k-O-n-E^
31-10-2007, 22:20
SCRIPT PER INSTALLAZIONE AUTOMATIZZATA DI ANTIVIR PE 7

Ecco lo script:

Antivir.au3

;1st Screen

;Welcome Setup

;More Setup

WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "I &accept the terms of the license agreement" )

;Private User
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "I accept that Avira AntiVir PersonalEdition Classic is for private use only and must not be used for any kind of commercial or business purpose." )

;Serial Number

;Installation Type

;Installation Complete

;Update Now
ControlClick ( "Setup of Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "" , "Button2" )

;Luke Filewalker STOP SCAN
WinWaitActive ( "Luke Filewalker" , "&Stop" )
ControlClick ( "Luke Filewalker" , "" , "Button1" )

;Luke Filewalker END SCAN
WinWaitActive ( "Luke Filewalker" , "&End" )

QUI lo script già pronto!!! (http://www.megaupload.com/?d=WXKCFR5E)

QUESTO IL COMANDO PER il file APPLICATIONS.BAT
echo Installazione di Antivir ...
echo.

Nella cartella Antivir_silent vanno messi i due file:
Antivir.exe (script)
antivir_workstation_win7u_en_h.exe (file di setup di Antivir)

Per chi vuole integrare Antivir direttamente con nLite ecco il CAB:
Antivir(autoIT).cab (http://www.megaupload.com/?d=7EDQ5C26)

Il CAB non l'ho testato, ma lo script funziona bene (installato sul PC che ho fatto per la mia donna)

YHOOOOOUUUUUUUUU GRAAAZIIIEEEEE RAGGGAZZZZZZIIIII!!!
xmettetemi questo piccolo urlo! ;)
GRAZIE CAPITAN_J Piccolospazio e tortuga siete MITIICCIIIII!!!
Ora non mi resta che provare il tutto!!! ;)
Ringrazio anche Crimsom perchè anke se ancora on l'ho ancora controllato mi sa mi sa ke io ho selezionato quell'opzione ke m hai evidenziato.

Vi farò saxere per tutto!!!!
:) :) :) A PRESTO :) :) :)

vetrofragile
31-10-2007, 23:09
Mi dice che la riga 29 del file winnt.sif non è valida.. ho controllato e il product key è quello giusto.. che faccio?

:muro:

help

Terran2002
01-11-2007, 18:58
Ciao a tutti:
sono riuscito a fare una mia copia modificata, niente di ecclatante ma funziona nella maccina virtuale. Fatto questo ho provato ad integrare anche dei programmi e a farmi dei cab come spiegato , qui ho sbagliato qualcosa e non capisco proprio cosa perche ad un certo punto dell'installazione appare queto messaggio e non và oltre
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i246772_adattatorecassetta002.jpg

ho provato a disinstallare nlite a cancellare la cartella del SO ma niente da fare, posso solo dire che questa schermata di password mi era già apparsa con uno dei programmi che ho utilizzato per nlite ma non ricordo quale. Un altra cosa non si può cancellare e quindi bisogna interrompere il programma.
ciao:rolleyes:

Capitan_J
01-11-2007, 19:08
Ciao a tutti:
sono riuscito a fare una mia copia modificata, niente di ecclatante ma funziona nella maccina virtuale. Fatto questo ho provato ad integrare anche dei programmi e a farmi dei cab come spiegato , qui ho sbagliato qualcosa e non capisco proprio cosa perche ad un certo punto dell'installazione appare queto messaggio e non và oltre

-----------

ho provato a disinstallare nlite a cancellare la cartella del SO ma niente da fare, posso solo dire che questa schermata di password mi era già apparsa con uno dei programmi che ho utilizzato per nlite ma non ricordo quale. Un altra cosa non si può cancellare e quindi bisogna interrompere il programma.
ciao:rolleyes:

Sembra quasi che hai fatto qualche CAB con la password!
Prova a rivedere la procedura per cabbare i programmi che ti servono...

Terran2002
01-11-2007, 19:16
in effetti è quello che avevo pensato anch'io e ho tolto tutti gli aggiornamenti in formato cab che avevo inserito ma continua uscire questa schermata. Ora provo a disinstallare winrar e a reinstallarlo, faccio sapere

Terran2002
02-11-2007, 13:54
Salve a tutti:D :D

Come potete capire dalle faccine sono riuscito a risolvere il problema della richiesta password. Non sò cosa fosse ma ho disinstallato tutti i software inerenti a nlite , ho fatto una pulizia e riavviato . Reinstallato il tutto fatta l'immagine del win-Moddato e funziona, anche se non mi ha installato i driver delle cartelle. Ma vado avanti con i tentativi, ora vorrei riuscire a fare bene i cab e poi .......:mc: :mc: ve lo dico quando ci arrivo.

ertortuga
02-11-2007, 15:39
YHOOOOOUUUUUUUUU GRAAAZIIIEEEEE RAGGGAZZZZZZIIIII!!!
xmettetemi questo piccolo urlo! ;)
GRAZIE CAPITAN_J Piccolospazio e tortuga siete MITIICCIIIII!!!
Ora non mi resta che provare il tutto!!! ;)
Ringrazio anche Crimsom perchè anke se ancora on l'ho ancora controllato mi sa mi sa ke io ho selezionato quell'opzione ke m hai evidenziato.

Vi farò saxere per tutto!!!!
:) :) :) A PRESTO :) :) :)

Penso possa esserti utile...

Guida Avira Antivir Personal Classic Edition
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684

;)

testdrive
02-11-2007, 17:20
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i246772_adattatorecassetta002.jpg

come faccio a postare questi tipi di immagine...che prog devo usare?
scusate per la domanda da ignorante

ertortuga
02-11-2007, 18:03
come faccio a postare questi tipi di immagine...che prog devo usare?
scusate per la domanda da ignorante

usa uno dei tanti siti che ti permetta di fare upload delle immagini, uno è...

http://imageshack.us/

PS quando le immagini sono grandi posta il thumbnail ;)

NB per fare gli screenshot della sola finestra attiva utilizza la combinazione Alt+Stamp ;)

vetrofragile
02-11-2007, 18:33
ho fatto il cd, ma non parte explorer... cosa potrebbe essere?

durante l'installazione tra le altre cose mi esce un messaggio con scritto di reinstallare il file wmdrmsdk.dll

testdrive
02-11-2007, 19:05
usa uno dei tanti siti che ti permetta di fare upload delle immagini, uno è...

http://imageshack.us/

PS quando le immagini sono grandi posta il thumbnail ;)

NB per fare gli screenshot della sola finestra attiva utilizza la combinazione Alt+Stamp ;)

per postarle ho capito grazie, ora però forse mi spiego male. Come devo crearle prima con un programma?

ertortuga
02-11-2007, 19:10
per postarle ho capito grazie, ora però forse mi spiego male. Come devo crearle prima con un programma?

premi il tasto "Stamp" ed incolli in un programma di grafica: Paint, The Gimp, Photoshop...

Premendo il solo tasto "Stamp" avrai un'immagine di tutto ciò che compare sul monitor.
Se a te interessa solo una determinata finestra, fai la stessa cosa premendo contemporaneamente "Alt+Stamp".

aristoteles80
02-11-2007, 19:23
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono, quindi, una matrica sperduta...:stordita:

Ho visto che siamo in molti ad avere problemi con Vista...
Io, nello specifico, ho acquistato un HP Pavilion dv6560el

(Intel Core2 Duo T7300 - nVidia GeForce 8400M GS - RAM 2GB -
Chipset Mobile Intel 965 Express - HD Western Digital WD1600BEVS)

e non riesco ad installare XP Professional SP2 per il seguente errore
che si verifica appena premuto INVIO nella schermata blu per l'installazione:

NESSUNA UNITA' DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

ASSICURARSI CHE I DISCHI RIGIDI SIANO ALIMENTATI E CONNESSI CORRETTAMENTE AL COMPUTER E CHE LA CONFIGURAZIONE HARDWARE RELATIVA AI DISCHI SIA CORRETTA. QUESTO CONTROLLO POTREBBE RICHIEDERE L'ESECUZIONE DI UN PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE
O DI DIAGNOSTICA FORNITO DAL PRODUTTORE.

IMPOSSIBILE CONTINUARE, PER USCIRE DAL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE... BLA BLA BLA, BLA BLA BLA

Ho seguito la vostra guida per creare una versione di WinXP integrando alcuni
drivers che ho trovato sul sito della Western Digital, ma che non sono specifici per il mio HD (WD1600BEVS) e l'installazione sembra andar bene (vedo i nuovi drivers letti in basso) ma l'errore rimane.

Dall'assistenza HP mi hanno risposto che non c'è ancora il driver del mio HD per fare il downgrade da Vista ad XP; secondo voi posso fare qualcosa o sono
condannato a VIsTA?!?

Grazie in anticipo a tutti comunque, anche se non potrete aiutarmi, perché se
pure io sono riuscito a seguire la vostra guida SIETE DAVVERO GRANDISSIMI.
E' un pò come se foste riusciti a far comprendere la fissione nucleare ad uno
che ha visto solo Il Piccolo Chimico...

testdrive
02-11-2007, 19:23
:stordita: fatto grazie ma certe volte ho il cervello altrove:D

ertortuga
02-11-2007, 19:33
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e sono, quindi, una matrica sperduta...:stordita:

Ho visto che siamo in molti ad avere problemi con Vista...
Io, nello specifico, ho acquistato un HP Pavilion dv6560el

(Intel Core2 Duo T7300 - nVidia GeForce 8400M GS - RAM 2GB -
Chipset Mobile Intel 965 Express - HD Western Digital WD1600BEVS)

e non riesco ad installare XP Professional SP2 per il seguente errore
che si verifica appena premuto INVIO nella schermata blu per l'installazione:

NESSUNA UNITA' DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER

ASSICURARSI CHE I DISCHI RIGIDI SIANO ALIMENTATI E CONNESSI CORRETTAMENTE AL COMPUTER E CHE LA CONFIGURAZIONE HARDWARE RELATIVA AI DISCHI SIA CORRETTA. QUESTO CONTROLLO POTREBBE RICHIEDERE L'ESECUZIONE DI UN PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE
O DI DIAGNOSTICA FORNITO DAL PRODUTTORE.

IMPOSSIBILE CONTINUARE, PER USCIRE DAL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE... BLA BLA BLA, BLA BLA BLA

Ho seguito la vostra guida per creare una versione di WinXP integrando alcuni
drivers che ho trovato sul sito della Western Digital, ma che non sono specifici per il mio HD (WD1600BEVS) e l'installazione sembra andar bene (vedo i nuovi drivers letti in basso) ma l'errore rimane.

Dall'assistenza HP mi hanno risposto che non c'è ancora il driver del mio HD per fare il downgrade da Vista ad XP; secondo voi posso fare qualcosa o sono
condannato a VIsTA?!?

Grazie in anticipo a tutti comunque, anche se non potrete aiutarmi, perché se
pure io sono riuscito a seguire la vostra guida SIETE DAVVERO GRANDISSIMI.
E' un pò come se foste riusciti a far comprendere la fissione nucleare ad uno
che ha visto solo Il Piccolo Chimico...

vai sul sito della Intel e scaricati i driver per il tuo chipset.

Capitan_J
02-11-2007, 19:35
ho fatto il cd, ma non parte explorer... cosa potrebbe essere?

durante l'installazione tra le altre cose mi esce un messaggio con scritto di reinstallare il file wmdrmsdk.dll

wmdrmsdk.dll è la DLL "Windows Media DRM SDK DLL"

Forse nLite ha integrato male WMP11...ricontrolla la procedura perché se non ti parte explorer.exe potrebbe essere di tutto.

aristoteles80
02-11-2007, 19:45
Scusate la mia inesperienza, ho omesso cose importanti...

Non sono sicuro al 100% di avere scaricato ed aggiunto tutto il necessario, ma nella copia che ho fatto con nLite ho provato a mettere i driver di:
-HD
-Scheda Video
-Intel Chipset
-Intel Wireless
-Ricoh Controller
-Motorola SM56 Modem
e visto che nella fase iniziale dell'installazione vedo leggere i driver per l'HD in basso, sono portato a credere che ci siano pure gli altri.

A questo punto devo verificare che i drivers del chipset siano quelli giusti (ma credo di sì, perché il sito Intel è abbastanza chiaro) e che siano completi...
Spero cmq di avere sbagliato io questo, così sarebbe semplice rimediare!

Grazie mille a ertortuga per la risposta

Terran2002
02-11-2007, 20:29
ola a tutti:D

ho scoperto che programma mi causava il messaggio di richiesta key, era l'Ad-ware che stavo installando, pernsavo fosse SE invece è il professional con codice key. Ora, il codice lo devo mettere dopo le informazioni silent ?
esempio : Setup.exe /S : xxxx-xxxx-xxxx

o in un altro modo.
Un altra cosa ho scaricato da internet gli aggiornamenti della scheda madre è un programma di installazione scompattato ma ho provato a trasformarlo in cab ma non parte forse serve un altra procedura? o è solo una questione di comandi?

vetrofragile
02-11-2007, 20:30
wmdrmsdk.dll è la DLL "Windows Media DRM SDK DLL"

Forse nLite ha integrato male WMP11...ricontrolla la procedura perché se non ti parte explorer.exe potrebbe essere di tutto.

grazie per la risposta capitan_J

come faccio a capire se è integrata "bene?"

Crimsom
02-11-2007, 20:37
ascolta me prendi il cd della tua mobo, entraci dentro con tasto destro esplora, e vai a cercare i driver sata, dopodicchè integrali mediante nlite, e vedrai che andrà tutto ocme si deve ;-)

Scusate la mia inesperienza, ho omesso cose importanti...

Non sono sicuro al 100% di avere scaricato ed aggiunto tutto il necessario, ma nella copia che ho fatto con nLite ho provato a mettere i driver di:
-HD
-Scheda Video
-Intel Chipset
-Intel Wireless
-Ricoh Controller
-Motorola SM56 Modem
e visto che nella fase iniziale dell'installazione vedo leggere i driver per l'HD in basso, sono portato a credere che ci siano pure gli altri.

A questo punto devo verificare che i drivers del chipset siano quelli giusti (ma credo di sì, perché il sito Intel è abbastanza chiaro) e che siano completi...
Spero cmq di avere sbagliato io questo, così sarebbe semplice rimediare!

Grazie mille a ertortuga per la risposta

Terran2002
02-11-2007, 20:50
nuovo aggiornamento
i cab che ho creato si installano bene , ma mi chiedono conferma per tutti i passaggi come per un installazione normale. Io confermo che ho messo il parametro /S.

ertortuga
02-11-2007, 21:12
nuovo aggiornamento
i cab che ho creato si installano bene , ma mi chiedono conferma per tutti i passaggi come per un installazione normale. Io confermo che ho messo il parametro /S.

mi sa che non hai capito: ogni programma ha il suo parametro per l'installazionne silenziosa.

Dai un'occhiata qui per esempio...
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=12657

Capitan_J
02-11-2007, 21:16
grazie per la risposta capitan_J

come faccio a capire se è integrata "bene?"

Il mio consiglio è (purtroppo) di rifare tutto da capo...
Non so come hai integrato WMP11, però io ho sempre consigliato di usare WMP11 Integrator (http://wud.jcarle.com/Download.ashx?type=prog&id=16); fidati, è una favola.

Tu copi il CD di XP sull'hdd, poi apri WMP11 Integrator, gli dici dov'è l'eseguibile di WMP11 e dove hai messo la cartella di XP che vuoi modificare...poi fa tutto da solo.
Quando ha finito avrai XP con WMP11 già integrato e potrai integrare IE7, gli hotfix e tutti i cab che vuoi...

Riguardo IE7 ti consiglio il Nuovo Internet Explorer 7.0.5730.13 ITA (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9ae91ebe-3385-447c-8a30-081805b2f90b&DisplayLang=it), del quale ci ha reso partecipi ertortuga qualche tempo fa.

Terran2002
02-11-2007, 21:35
mi sa che non hai capito: ogni programma ha il suo parametro per l'installazionne silenziosa.

no ho capito questo ma anche utilizzando cmenu mi dice sempre setup.exe/S.
le liste le ho viste ma non trovo i programmi che cerco . Comunque continuo con le prove. cia e grazie

ertortuga
02-11-2007, 21:40
no ho capito questo ma anche utilizzando cmenu mi dice sempre setup.exe/S.
le liste le ho viste ma non trovo i programmi che cerco . Comunque continuo con le prove. cia e grazie

attento che tra setup.exe (dove setup.exe indica il generico installer...) e /S ci deve essere uno spazio..."setup.exe /S" ;)

che programmi ti servono?

ArtificialBoy
02-11-2007, 22:13
Ciao, complimenti a tutti per questo thread.

Ho visto che sono stati segnalati dei parametri per una installazione silent di nod32 con la possibilità di fornirgli un file di configurazione. Ma nonostante diverse ricerche non sono riuscito a trovare informazioni su come creare questo file di configurazione.

Potete dirmi qualcosa di più?

Poi, come sono stati ricavati questi parametri per nod? Né con cmenù né eseguendo il setup con /? o /help si ricava nulla. Curioso. :)

Grazie.

Terran2002
02-11-2007, 22:17
ne ho installati molti per le cose + disparate, conversione video,editing, compressione e altro ancora.
Ho notato che ci sono diversi siti da cui puoi scaricare gli addon , anche di software recenti ,ma vorrei proprio imparare la procedura per cabbare e per fare tutte le modifiche per ottenere un win xp personalizzato.
Ciao grazie

ertortuga
02-11-2007, 22:22
Ciao, complimenti a tutti per questo thread.

Ho visto che sono stati segnalati dei parametri per una installazione silent di nod32 con la possibilità di fornirgli un file di configurazione. Ma nonostante diverse ricerche non sono riuscito a trovare informazioni su come creare questo file di configurazione.

Potete dirmi qualcosa di più?

Poi, come sono stati ricavati questi parametri per nod? Né con cmenù né eseguendo il setup con /? o /help si ricava nulla. Curioso. :)

Grazie.

il parametro per NOD32 è nentenst.exe /silentmode

che intendi con file di configurazione?

ArtificialBoy
02-11-2007, 22:31
il parametro per NOD32 è nentenst.exe /silentmode

che intendi con file di configurazione?

Sì sì, i parametri li avevo letti nel post segnalato:

NOD32 Antivírus /silentmode /cfg=config.cfg /instmfc /norestartMicrosoft Works'];

Ma volevo capire come sono trovati, visto che con i metodi segnalati nn ci riuscivo. Questo solo per curiosità.

Per necessità invece volevo capire come creare quel file config.cfg che gli si passa con l'opzione /cfg e che immagino contenga i settaggi per l'installazione (quelli che si trovano durante l'installazione avanzata tramite interfaccia grafica).

ertortuga
02-11-2007, 23:47
Sì sì, i parametri li avevo letti nel post segnalato:

NOD32 Antivírus /silentmode /cfg=config.cfg /instmfc /norestartMicrosoft Works'];

Ma volevo capire come sono trovati, visto che con i metodi segnalati nn ci riuscivo. Questo solo per curiosità.

Per necessità invece volevo capire come creare quel file config.cfg che gli si passa con l'opzione /cfg e che immagino contenga i settaggi per l'installazione (quelli che si trovano durante l'installazione avanzata tramite interfaccia grafica).

Non lo conoscevo questo parametro...:stordita:

Come sono stati tirati fuori non te lo so dire.

Per quel che riguarda il file config guarda qui...
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=131758

PS il 5/11 sarà disponibile la versione 3.0 di NOD32.
Per chi vuole provarla (trial in inglese)...http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19443328&postcount=404
screenshot: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19444983&postcount=410

ArtificialBoy
03-11-2007, 00:20
Per quel che riguarda il file config guarda qui...
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=131758

Non so come sei riuscito a trovare questo riferimento O_O

Devo studiarmi il file xml che hanno linkato e vedere di integrarlo con quello semplice che c'è nel pacchetto di installazione.

Grazie.

dark85
03-11-2007, 01:34
Ciao a tutti, diciamo che mi sono fatto un pò di mod di win tranquillamente da sempre, ora riesumando gli attrezzi del mestiere che era un pò che non usavo ho scaricato l'ultima versione di nlite, non sapendo neanche dell'esistenza di questa nuova uscita ed incuriosito la provo, faccio qualche altra mod con successo notando anche che quest'ultima versione è davvero un innovazione visto che masterizza, fa le iso, manca poco che ti legge il pensiero per crearti un S.O. su misura :D
Vado adesso per ricaricarmi un profilo salvato dove volevo fare qualche modifica e mi carica tutto tranne i componenti da rimuovere, risultano tutti non selezionati, riprovo a caricare manualmente dal tasto in basso configurazione e niente....carico i profili di default "lite" e "sicura" e me li carica... il mio profilo invece no....perchè?
Mentre nel file ini dove salva il profilo ci sono le righe e sembrano ok, ma si vede che non le legge.... è mica un bug? Una volta sola me le ha caricate ma mi sembra che l'avevo appena salvato ed ancora non avevo chiuso e riaperto il programma.....problema "mio" o di nlite che ha qualche falla?
E' già successo a qualcuno?

Aiutatemi!
Grazie mille :)

aristoteles80
03-11-2007, 10:17
ascolta me prendi il cd della tua mobo, entraci dentro con tasto destro esplora, e vai a cercare i driver sata, dopodicchè integrali mediante nlite, e vedrai che andrà tutto ocme si deve ;-)

Grazie per il consiglio Crimsom,
ma quegli avaracci di HP non mi hanno dato nemmeno un CD!!!

Figurati che per i portatili ormai non danno più neanche quelli di ripristino, che bisogna masterizzare in proprio a partire da un utility sul pc...
L'unica cosa che danno è una partizione di recupero che io ho orami rimosso (dopo aver fatto i dvd di recupero però, una delle poche cose che so...)

Visto che ci sono, continuo ad approfittare della vostra competenza...

Dove si vede il modello della scheda madre in Windows Vista?
Se non ricordo male in Windows XP si vedeva da Sistema nel Pannello di Controllo...ma qui non la trovo.

Sono riuscito a creare i cd con nLite nel quale si vede l'HD e quindi posso fare l'installazione.
Purtroppo però sulla macchina virtuale mi si riavvia ciclicamente sulla schermata azzurra con la freccia dove inizia l'installazione e sul pc mi dà un avviso del tipo

Memoria virtuale insufficiente... etc etc (non riesco a leggere)
e poi si riavvia ciclicamente.

Ho cercato problemi simili nella discussione, ma non ho trovato una soluzione per me...
Se non ho guardato bene per favore datemi un link, ed anche se sapete quale può essere il problema fatevi sentire!

ciao e grazie

ArtificialBoy
03-11-2007, 12:22
Ma quando integrate nod32, al primo avvio non vi chiede comunque se volete attivare il threatsense? Non si può evitare sta cosa?

Massy84
03-11-2007, 13:47
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :D

ho il pc che continua a darmi errori su errori, pure in installazione di XP così ho deciso, una volta creata la copia con nLite, di installare VirtualBox sul portatile della mia ragazza e testare la copia lì, in attesa dell'hardware nuovo

l'installazione è andata a buon fine, nessun errore o altro...Win parte sulla macchina virtuale, quindi ora posso stare tranquillo che ho in mano una copia funzionante?

alla fine ho semplicemente integrato SP2, le hotfix (aggiornate a maggio) e le Directx ed eliminato qualcosa (la copia è venuta di 490Mb circa)

grazie a tutti e scusate per la domanda "stupida" :)

Capitan_J
03-11-2007, 13:59

ho il pc che continua a darmi errori su errori, pure in installazione di XP così ho deciso, una volta creata la copia con nLite, di installare VirtualBox sul portatile della mia ragazza e testare la copia lì, in attesa dell'hardware nuovo

l'installazione è andata a buon fine, nessun errore o altro...Win parte sulla macchina virtuale, quindi ora posso stare tranquillo che ho in mano una copia funzionante?

alla fine ho semplicemente integrato SP2, le hotfix (aggiornate a maggio) e le Directx ed eliminato qualcosa (la copia è venuta di 490Mb circa)

Se non hai riscontrato errori e anomalie direi che la copia è perfettamente funzionante.

^K-e-K-k-O-n-E^
03-11-2007, 15:19
Salve ragazzi riecchime quà ;)
Inannzitutto grazie ancora per antivir e per il consiglio dato da crimson.
Mi serve ancora qualke piccola mano...di ritocco diciamo ;)
Mi sono accorto nella mia copia di windows,(nella quale ho messo dei temi modificati usando unapach di nlite),che se non c'ho aperta nessuna cartella vi è aperto un solo processo ESXPLORER.EXE come è giusto ke sia,ma come apro qualke cartella,risorse del computer ecc.. vi si apre un secondo processo EXPLORER.EXE :( Come mai secondo voi??Da verifica con antivir non risultano virus!!
Un altro piccolo problema è questo,il menu start come sapete può contenere cone primi 2 programmi quelli predefiniti per Internet e Posta Elettronica.
Cosa che a me non si presenta nonostante vada nelle proprietà del menù e gli imposti Mozzilla e Thuderbrid non vi è niente da fare non me li inserisce.Poi rivado nelle proprietà del menu e mi risulta dinuovo spenta quell'opzione,come se io nonostante faccia applica e come se non faccia applica,come se quell'opzione è stata proprio disabilitata da windows,probabilmente con nlite,sapete dirmi come sono andato a rimuovere quell'opzione??Sapete dirmi come rimetterla,che ho fatto...ehehe insomma spero sappiate aiutarmi grazie a tutti voi by kekko!

Dulas
03-11-2007, 16:32
gli hotfix tra xp pro e xp home sono identici?
oppure rischio di fare casino?
perche vorrei usare il file rar in prima pagina con gli hotfix di settembre, ma dice "xppro" e il mio è xp home

Capitan_J
03-11-2007, 16:35
.....

Un altro piccolo problema è questo,il menu start come sapete può contenere cone primi 2 programmi quelli predefiniti per Internet e Posta Elettronica.
Cosa che a me non si presenta nonostante vada nelle proprietà del menù e gli imposti Mozzilla e Thuderbrid non vi è niente da fare non me li inserisce.Poi rivado nelle proprietà del menu e mi risulta dinuovo spenta quell'opzione,come se io nonostante faccia applica e come se non faccia applica,come se quell'opzione è stata proprio disabilitata da windows,probabilmente con nlite,sapete dirmi come sono andato a rimuovere quell'opzione??Sapete dirmi come rimetterla,che ho fatto...ehehe insomma spero sappiate aiutarmi grazie a tutti voi by kekko!

Ciao Kekko!!!

Succedeva anche a me...ti serve questo reg:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Revert "Disable Drag and Drop"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced]
"Start_EnableDragDrop"=dword:00000001
"StartMenuChange"=dword:00000001

; Revert "Remove Pinned Apps List from Start Panel"
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuPinnedList"=-

aristoteles80
03-11-2007, 17:10
Sono riuscito a creare il cd con nLite (solo hotfix,directx e driver)nel quale si vede l'HD e quindi posso fare l'installazione.
Purtroppo però sulla macchina virtuale mi si riavvia ciclicamente sulla schermata azzurra con la freccia dove inizia l'installazione e sul pc mi dà un avviso del tipo

Ho cercato problemi simili nella discussione, ma non ho trovato una soluzione per me...
Se non ho guardato bene per favore datemi un link, ed anche se sapete quale può essere il problema fatevi sentire!

ciao e grazie

scusate il nuovo post, ma spero che così sia più chiaro il mio problema...

Massy84
03-11-2007, 17:27
ulteriore domanda: ho provato a fare ctrl+alt+canc dal SO della macchina virtuale, se ne aprono 2 di task manager, penso uno riferito al sistema host e uno riferito al sistema guest....da quello virtuale risulta che XP Pro (con SP2, hotfix e dx9) con nient'altro installato occupa solamente 79Mb di ram...possibile? :eek:

Crimsom
03-11-2007, 17:32
ho preso il driver del chispet dal sito hp, l'ho estratto e ho preso i driver per vista che ho zippato e ti ho uploadato...l'unica cosa che non so è quale di questi sia quello sata...ti conviene integrare tutta la cartella...vedrai che funzionerà cmq! fammi sapere !

http://www.megaupload.com/?d=3RSK4O7Q

Grazie per il consiglio Crimsom,
ma quegli avaracci di HP non mi hanno dato nemmeno un CD!!!

Figurati che per i portatili ormai non danno più neanche quelli di ripristino, che bisogna masterizzare in proprio a partire da un utility sul pc...
L'unica cosa che danno è una partizione di recupero che io ho orami rimosso (dopo aver fatto i dvd di recupero però, una delle poche cose che so...)

Visto che ci sono, continuo ad approfittare della vostra competenza...

Dove si vede il modello della scheda madre in Windows Vista?
Se non ricordo male in Windows XP si vedeva da Sistema nel Pannello di Controllo...ma qui non la trovo.

Sono riuscito a creare i cd con nLite nel quale si vede l'HD e quindi posso fare l'installazione.

ciao e grazie

unnilennium
03-11-2007, 18:13
salve,primo post in questa sez.il riavvio ciclico di solito é un sintomo di qualcosa d strano,nn necessariamente i driver.consiglio d ripartire da0,metti solo i driver e riprova,lasciando perdere tutte le customizzazioni.

dark85
03-11-2007, 18:20
Ciao a tutti, diciamo che mi sono fatto un pò di mod di win tranquillamente da sempre, ora riesumando gli attrezzi del mestiere che era un pò che non usavo ho scaricato l'ultima versione di nlite, non sapendo neanche dell'esistenza di questa nuova uscita ed incuriosito la provo, faccio qualche altra mod con successo notando anche che quest'ultima versione è davvero un innovazione visto che masterizza, fa le iso, manca poco che ti legge il pensiero per crearti un S.O. su misura :D
Vado adesso per ricaricarmi un profilo salvato dove volevo fare qualche modifica e mi carica tutto tranne i componenti da rimuovere, risultano tutti non selezionati, riprovo a caricare manualmente dal tasto in basso configurazione e niente....carico i profili di default "lite" e "sicura" e me li carica... il mio profilo invece no....perchè?
Mentre nel file ini dove salva il profilo ci sono le righe e sembrano ok, ma si vede che non le legge.... è mica un bug? Una volta sola me le ha caricate ma mi sembra che l'avevo appena salvato ed ancora non avevo chiuso e riaperto il programma.....problema "mio" o di nlite che ha qualche falla?
E' già successo a qualcuno?

Aiutatemi!
Grazie mille :)

mi auto quoto.... chi sa dirmi qualcosa?

Franz.b
03-11-2007, 18:51

no... hai "solo" una copia perfettamente funzionante su una macchina virtuale... poi con l'hardware può sempre uscire qualche problemuccio imprevedibile...

Massy84
03-11-2007, 18:59
no... hai "solo" una copia perfettamente funzionante su una macchina virtuale... poi con l'hardware può sempre uscire qualche problemuccio imprevedibile...

bè quello si, mancherebbero anche tutti i driver del "vero" hardware...però penso che più di così non si possa "testare" o no?

Franz.b
03-11-2007, 19:05
bè quello si, mancherebbero anche tutti i driver del "vero" hardware...però penso che più di così non si possa "testare" o no?

esatto! io installo sempre prima su un hd di prova... ;)

Massy84
03-11-2007, 19:10
esatto! io installo sempre prima su un hd di prova... ;)

eh lo so ma io dovrei andare a "colpo sicuro" visto che cambio tutto il sistema in blocco....cmq non penso di avere grossi problemi, i servizi non li ho toccati e ho eliminato solo cose penso "sicure"

aristoteles80
03-11-2007, 19:21
ho preso il driver del chispet dal sito hp, l'ho estratto e ho preso i driver per vista che ho zippato e ti ho uploadato...l'unica cosa che non so è quale di questi sia quello sata...ti conviene integrare tutta la cartella...vedrai che funzionerà cmq! fammi sapere !

http://www.megaupload.com/?d=3RSK4O7Q

Ciao Crimsom, provo subito ad utilizzare quello che mi hai mandato e ti ringrazio per il supporto che mi stai offrendo.
Riuscire a capire qualcosa di computer è da sempre il mio obiettivo e con un forum come questo è possibile riuscirci...
Mi spiace non avere tantissimo tempo per ora, ma appena finisco la tesi...

Ancora grazie!!!:mano:

P.S. Un grazie anche ad unillennium!!!

Piccolospazio
03-11-2007, 19:33
ulteriore domanda: ho provato a fare ctrl+alt+canc dal SO della macchina virtuale, se ne aprono 2 di task manager, penso uno riferito al sistema host e uno riferito al sistema guest....da quello virtuale risulta che XP Pro (con SP2, hotfix e dx9) con nient'altro installato occupa solamente 79Mb di ram...possibile? :eek:
Si, su macchina virtuale è possibile...guarda il mio con gli effetti di Vista quanto occupa:

http://img233.imageshack.us/img233/3784/screenshot1pb6.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=screenshot1pb6.jpg)

con sidebar invece:

http://img216.imageshack.us/img216/6474/screen2gb9.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=screen2gb9.jpg)

dark85
03-11-2007, 19:34
mi auto quoto.... chi sa dirmi qualcosa?

risolto grazie lo stesso.

Zorro3D
03-11-2007, 19:36
Ragazzi queste sono informazioni che ho scoperto dopo 10000 prove con nLite.

1) SE TOGLIETE IL WINDOWS MEDIA PLAYER DALLA LISTA DELLE COMPATIBILITA' , dovete mantenere mscat32.dll

2) CI SONO DUE SERVIZI CHE NON SI AVVIANO PROBABILMENTE (anche nel vs windows , statemi a sentire e controllate)
(a) ACCESSO RETE : non si avvia errore 126
(b) Accesso a periferiche Human Interface : idem

COSA FARE:
a) copiare dal cd di windows o mantenere w32time.dll
b) copiare o mantenere : hidserv.dll

Fidatevi , controllate , ci ho perso la testa.

Ciao!

Franz.b
03-11-2007, 19:41
Ragazzi queste sono informazioni che ho scoperto dopo 10000 prove con nLite.

1) SE TOGLIETE IL WINDOWS MEDIA PLAYER DALLA LISTA DELLE COMPATIBILITA' , dovete mantenere mscat32.dll

2) CI SONO DUE SERVIZI CHE NON SI AVVIANO PROBABILMENTE (anche nel vs windows , statemi a sentire e controllate)
(a) ACCESSO RETE : non si avvia errore 126
(b) Accesso a periferiche Human Interface : idem

COSA FARE:
a) copiare dal cd di windows o mantenere w32time.dll
b) copiare o mantenere : hidserv.dll

Fidatevi , controllate , ci ho perso la testa.

Ciao!

grazie ma... io non ho rimosso wmp, ma per il resto non ho problemi di nessun tipo... :mbe:
forse non sono problemi così generalizzati, cmq teniamoli in evidenza.

wing11
03-11-2007, 21:00
Salve a tutti. Ragazzi ho letto alcune pagine del post, e trovo che è abbastanza impegnativo arrivare al risultato dei 300 mega di windows xp.
Ho provato ad avviare nlite e seguito le istruzioni. Non essendo molto smanettone e pratico, come si fà ad arrivare a un windows xp perfettamente funzionante e occupando tutto su hard disk 300 mega? Quali sono i componenti da eliminare? Mi potete aiutare?
Ciao e grazie.

ertortuga
03-11-2007, 21:44
Salve a tutti. Ragazzi ho letto alcune pagine del post, e trovo che è abbastanza impegnativo arrivare al risultato dei 300 mega di windows xp.
Ho provato ad avviare nlite e seguito le istruzioni. Non essendo molto smanettone e pratico, come si fà ad arrivare a un windows xp perfettamente funzionante e occupando tutto su hard disk 300 mega? Quali sono i componenti da eliminare? Mi potete aiutare?
Ciao e grazie.

quello è un risultato un pò estremo...;)

Piccolospazio
03-11-2007, 21:51
Se vi può interessare...oggi mi sono messo di buona volontà ed ho stilato tutta la lista di hotfix rilasciati da microsoft per Windows XP SP2.
Ho aperto un thread per avere un punto di riferimento, so che lavorando con nlite può risultare utile anche per una breve consultazione.
Fatemi sapere se va bene, grazie ;)

Lista Hotfix Windows XP SP2 <<< QUI >>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19461503&posted=1#post19461503)

wing11
03-11-2007, 21:58
1- Anche se estrema quali sarebbero i componenti da eliminare?
2- Quali sarebbero invece i componenti da eliminare in una situazione tale da rendere abbastanza snello e veloce xp?
Grazie e ciao.

ertortuga
03-11-2007, 22:03
2- Quali sarebbero invece i componenti da eliminare in una situazione tale da rendere abbastanza snello e veloce xp?
Grazie e ciao.

questo è un argomento "delicato" nel senso che ognuno alle sue necessità...

Comunque puoi iniziare con il rimuore i driver, le lingue e le tastiere (sempre che tu non abbia particolari esigenze derivanti da questi componenti...).

ertortuga
03-11-2007, 22:04
Se vi può interessare...oggi mi sono messo di buona volontà ed ho stilato tutta la lista di hotfix rilasciati da microsoft per Windows XP SP2.
Ho aperto un thread per avere un punto di riferimento, so che lavorando con nlite può risultare utile anche per una breve consultazione.

Lista Hotfix Windows XP SP2 <<< QUI >>> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19461503&posted=1#post19461503)

un lavorone! :eek:

me la vado subito a guardare...;)

PS speriamo si sbrighino con questo SP3! le patch stanno diventando troppe...:mc:

Piccolospazio
03-11-2007, 22:05
Grazie e ciao.
Per averlo snello e funzionale basta stare sui 420 - 450MB.
Gli elementi da eliminare sono migliaia, non si può fare una lista precisa, perchè poi dipende da quello che ci devi fare. Diciamo che su quel taglio che ti ho indicato non togli alcuna funziona di base al sistema, quindi va bene per tutto.
Parti da un'attenta analisi dei servizi, non ti fidare delle guide! poi togli funzioni che sei sicuro di non utilizzare, centro di sicurezza, registro di sistema remoto, messenger (servizio di windows), lingue straniere etc etc.
Purtroppo per avere una copia perfetta ci vuole un bel pò di tempo e soprattutto di prove.
Dopo aver fatto questo, puoi passare all'integrazione dei programmi e dei driver (e qui si va subito oltre i 600MB).

ertortuga
03-11-2007, 22:08
ho visto il lavorone :eek:

ma perchè non hai messo il link ad ogni patch??! :mbe:

sarebbe stato perfetto...

Piccolospazio
03-11-2007, 22:11

un lavorone! :eek:

me la vado subito a guardare...;)

PS speriamo si sbrighino con questo SP3! le patch stanno diventando troppe...:mc:

:p diciamo che ho cercato di riportarli in una forma ordinata per non confondersi.
Chissà se questo SP3 sarà veramente efficiente..sono un pò titubante sul risultato considerando che lavorano prevalentemente su Vista.

Piccolospazio
03-11-2007, 22:15
ho visto il lavorone :eek:

ma perchè non hai messo il link ad ogni patch??! :mbe:

sarebbe stato perfetto...
Si, volevo fare quello ma il lavorone diventava un'impresa titanica, però volendo si possono sempre inserire.
La mia idea comunque è quella di scaricarli tutti, mettendoli in un file zip, suddivisi in 3 cartelle come da elenco.

ertortuga
03-11-2007, 22:52
Si, volevo fare quello ma il lavorone diventava un'impresa titanica, però volendo si possono sempre inserire.
La mia idea comunque è quella di scaricarli tutti, mettendoli in un file zip, suddivisi in 3 cartelle come da elenco.

sarebbe comodo il link per poterle scaricare direttamemte...;)

Ottima l'idea del file zip diviso in 3 parti! :)

Piccolospazio
03-11-2007, 23:18
sarebbe comodo il link per poterle scaricare direttamemte...;)

Ottima l'idea del file zip diviso in 3 parti! :)
Per il momento posso dire che per avere il link diretto di una patch, basta scrivere nella casellina di google KBxxxxx ed il primo link manda sempre alla patch.
L'idea dello zip è fattibile, vediamo cosa esce fuori.

P.S: Esiste per caso un modo per inserire la casella di ricerca di google in un post? potrei inserirla in cima a quel thread, sarebbe comodo.

Franz.b
03-11-2007, 23:28
Per il momento posso dire che per avere il link diretto di una patch, basta scrivere nella casellina di google KBxxxxx ed il primo link manda sempre alla patch.

P.S: Esiste per caso un modo per inserire la casella di ricerca di google in un post? potrei inserirla in cima a quel thread, sarebbe comodo.

usate Opera (http://my.opera.com/community/)! evidenziate una parola, click destro/cerca su google! ;)

scusate l' ot... :asd:

ertortuga
04-11-2007, 00:09

si può anche inserire direttamente nella pagina di download di Microsoft...

http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it

per poter inserire il campo di ricerca di Google devi inserire il codice HTML presente in questa pagina...

http://www.google.it/intl/it/searchcode.html

...però penso si debba attivare il codice HTML (vedi regole in basso nella pagina a destra), ma non so come si attiva (dal profilo non ho trovato nessuna voce al riguardo...) prova a chiedere a qualche moderatore ;)

ertortuga
04-11-2007, 00:11
usate Opera (http://my.opera.com/community/)! evidenziate una parola, click destro/cerca su google! ;)

ci sto pensando...con Firefox non mi sono mai trovato, ho installato Opera nella VM ma anche li...mmmm

ma in Opera c'è l'opzione tasto dx (su un link) "apri in una nuova scheda"
fine OT

aristoteles80
04-11-2007, 00:43
Questo forum mi aveva ridato speranza, ma ora sono proprio a terra:( !!!

Mi è successo l'incredibile;volevo scoprire da dove derivano i miei problemi e perciò ho deciso misure drastiche ed ho fatto una copia di Windows XP SP2 praaticamente IDENTICA all'originale (in nLite ho selezionato soltanto Crea Immagine ISO).

Sulla macchina virtuale (VirtualPC2007) quando appare la schermata azzurra dell'installazione con la freccia mi dà il seguente errore:

Errore di Sistema - Isass.exe
Dato o parametro passato a funzione etc etc

Ma la ciliegina sulla torta è che se non clicco sull'etichetta dell'errore (non cerco di chiuderla e non schiaccio ok) l'installazione sembra proseguire (non si riavvia) anche se onestamente a quest'ora e dopo una giornata di tentativi ho aspettato solo un paio di minuti e non so se prosegue davvero...

La copia di windows che utilizzo funziona su altri 3 pc, quindi non credo che l'errore sia lì...

Boooooooh, non so proprio che pesci pigliare!:mc:

SOS --- SOS --- SOS

tommyrs91
04-11-2007, 00:49
Salve a tutti, sono nuovo, volevo chiedervi se potreste aiutarmi riguardo ad un errore che mi esce in continuazione sul pc, il mio sistema operativo è windows xp SP2, l'errore è questo "L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read". (oppure "write").
Pregere OK per chiudere l'applicazione.
Premere annulla per effettuare il Debug.
quando mi esce questo errore mi si chiude l'applicazione che usavo, di solito mi capita con i giochi, ma a volte anche con delle pagine web.....molti dicono di controllare la RAM, e ho gia effetuato un controllo con memtest e la RAM è ok....ho riformattato il pc pensando che fosse un virus, ma il problema si ripresenta.....mi potreste dare una mano?......non so più che fare.... vi ringrazio anticipatamente, ciao a tutti

Piccolospazio
04-11-2007, 01:08

Stessa cosa su Firefox, evidenzia parola > tasto dx > cerca sul web (utilizza google)

Piccolospazio
04-11-2007, 01:14
si può anche inserire direttamente nella pagina di download di Microsoft...

http://www.microsoft.com/downloads/search.aspx?displaylang=it
Si è vero, infatti sto utilizzando anche quello per assemblare il pacchetto

per poter inserire il campo di ricerca di Google devi inserire il codice HTML presente in questa pagina...

http://www.google.it/intl/it/searchcode.html

...però penso si debba attivare il codice HTML (vedi regole in basso nella pagina a destra), ma non so come si attiva (dal profilo non ho trovato nessuna voce al riguardo...) prova a chiedere a qualche moderatore ;)
Grazie per la dritta ;) ormai vado per il pacchetto, l'ho quasi completato, questione di poco e domani proverò ad upparlo.

Piccolospazio
04-11-2007, 01:21
Sulla macchina virtuale (VirtualPC2007) quando appare la schermata azzurra dell'installazione con la freccia mi dà il seguente errore:

Errore di Sistema - Isass.exe
Dato o parametro passato a funzione etc etc

Ehhmmmm...... Isass.exe è un virus! dai un'occhiata a questi
LINK (http://www.google.it/search?lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=Isass.exe)

Piccolospazio
04-11-2007, 01:28
Salve a tutti, sono nuovo, volevo chiedervi se potreste aiutarmi riguardo ad un errore che mi esce in continuazione sul pc, il mio sistema operativo è windows xp SP2, l'errore è questo "L'istruzione a "xxxxxxxx" ha fatto riferimento alla memoria a "xxxxxxxx". La memoria non poteva essere "read". (oppure "write").
Pregere OK per chiudere l'applicazione.
Premere annulla per effettuare il Debug.
quando mi esce questo errore mi si chiude l'applicazione che usavo, di solito mi capita con i giochi, ma a volte anche con delle pagine web.....molti dicono di controllare la RAM, e ho gia effetuato un controllo con memtest e la RAM è ok....ho riformattato il pc pensando che fosse un virus, ma il problema si ripresenta.....mi potreste dare una mano?......non so più che fare.... vi ringrazio anticipatamente, ciao a tutti
Premetto che dovresti postare nella sezione Hardware, questo non è il thread adatto.
Se hai formattato ed il difetto è rimasto, c'è poco da fare, al 100% è un problema hardware.
Quel genere di problema, come ti hanno già detto, è spesso riconducibile ad un difetto della ram, ma se hai effettuato un controllo con memtest avendo eseguito ALMENO un passo completo, allora tutti i sospetti ricadono sulla scheda madre, poichè è proprio questa a gestire la memoria.

ertortuga
04-11-2007, 01:36

penso che abbia confuso la "L" con la "I" ;)

Piccolospazio
04-11-2007, 11:13
Lo spero :rolleyes:

Capitan_J
04-11-2007, 11:18

Penso anch'io abbia confuso la I con la l...

E' difficile prendere un virus durante l'installazione di XP...sarebbe record mondiale! :D

A meno che il cd di XP porta dentro il virus :D

Dervik
04-11-2007, 11:24
Ciao ragazzi non riesco a capire quale procedura devo eseguire per inserire nuove chiavi di registro.
ho già letto la guida ma non riesco a capire cosa fare!!!
Grazie!!!

ertortuga
04-11-2007, 11:44
Ciao ragazzi non riesco a capire quale procedura devo eseguire per inserire nuove chiavi di registro.
ho già letto la guida ma non riesco a capire cosa fare!!!
Grazie!!!

se ne è parlato ultimamente...cerca tra gli ultimi post (20-30 pagine indietro) di Capitan_J ;)

Piccolospazio
04-11-2007, 11:55

E' difficile prendere un virus durante l'installazione di XP...sarebbe record mondiale! :D

Infatti pensavo all'ultima che hai detto :D

^K-e-K-k-O-n-E^
04-11-2007, 12:54
Ciao Capitan_J
come sempre hai ragione tu ora ho tutto quello ke m serve,devo risolvere solo il problema dei due file explorer.exe cosa veramente molto strana ke secondo me non so xkè posso risolvere non caricando i miei temi da nlite ma utilizzando la cartella oem. Un altra cosa approposito di temi,io quando carico i miei temi ho solo lo stile ma lo sfondo è qll blu classico di windows,sapete come posso fare per integrare anche un immagine di sfondo insieme al tema? In modo che al primo avvio cn nlite m trovo sia lo stile che lo sfondo...Sapete aiutarmi?? sxo di si!
grazie in anticipo kekko

aristoteles80
04-11-2007, 13:15
Lo spero :rolleyes:

Data la mia ignoranza credo proprio che sia lsass.exe con la ELLE come iniziale, anche perché questa copia di XP mi gira su 3 pc diversi (di casa, vecchio portatile e della mia ragazza) e non ha mai dato un problema (ovviamente esclusi i problemi "soliti"...).

Comunque, visto che su Virtual PC 2007 e pure provando sul portatile mi dà l'errore anche copiando il cd di XP così com'è, secondo voi cosa può essere?
Ho visto quest'errore in alcuni post precedenti, ma mi sembra di aver capito che fosse dovuto ad IE7; adesso vi chiedo (pur rischiando la figura di m....) è possibile che IE7 sia già nella mia versione di XP SP2 e sia quello il problema?

Se fosse così posso rimuoverlo da qualche schermata di nLite?!?

Grazie sempre per il sostegno, non vedo l'ora di imparare qualcosa anch'io, per potere ricambiare in qualche modo...
Anche se sarà difficile arrivare ai vostri livelli!!!:rolleyes:

ertortuga
04-11-2007, 13:45
Data la mia ignoranza credo proprio che sia lsass.exe con la ELLE come iniziale, anche perché questa copia di XP mi gira su 3 pc diversi (di casa, vecchio portatile e della mia ragazza) e non ha mai dato un problema (ovviamente esclusi i problemi "soliti"...).

Comunque, visto che su Virtual PC 2007 e pure provando sul portatile mi dà l'errore anche copiando il cd di XP così com'è, secondo voi cosa può essere?
Ho visto quest'errore in alcuni post precedenti, ma mi sembra di aver capito che fosse dovuto ad IE7; adesso vi chiedo (pur rischiando la figura di m....) è possibile che IE7 sia già nella mia versione di XP SP2 e sia quello il problema?

Grazie sempre per il sostegno, non vedo l'ora di imparare qualcosa anch'io, per potere ricambiare in qualche modo...

non è possibile che IE7 sia già installato.
In precedenza anche io ho avuto problemi con l'integrazione di IE7, ho risolto integrando prima tutte le patch, poi IE7 e infine gli aggiornamenti di IE7.
Prova così...

Piccolospazio
04-11-2007, 13:55
adesso vi chiedo (pur rischiando la figura di m....) è possibile che IE7 sia già nella mia versione di XP SP2 e sia quello il problema?
Forse il problema sta nel cd di partenza, se non è originale e non sai la "provenienza" può essere quella la causa.

Crimsom
04-11-2007, 13:59

ma scusa...quando finisce di installarsi, windows ha ie7 o ie6??? comunque ti conviene partire da un windows magari più "pulito"

Capitan_J
04-11-2007, 19:34
Ciao Capitan_J
come sempre hai ragione tu ora ho tutto quello ke m serve,devo risolvere solo il problema dei due file explorer.exe cosa veramente molto strana ke secondo me non so xkè posso risolvere non caricando i miei temi da nlite ma utilizzando la cartella oem. Un altra cosa approposito di temi,io quando carico i miei temi ho solo lo stile ma lo sfondo è qll blu classico di windows,sapete come posso fare per integrare anche un immagine di sfondo insieme al tema? In modo che al primo avvio cn nlite m trovo sia lo stile che lo sfondo...Sapete aiutarmi?? sxo di si!
grazie in anticipo kekko

In pratica dovresti modificare i file *.theme che in genere sono fatti così, basta aprirli col blocco note (te ne posto uno mio come esempio):
[Theme]

; My Computer
[CLSID\{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}\DefaultIcon]
DefaultValue=%SystemRoot%\Resources\Themes\AquaLoop\Icons\my computer.ico,0

; My Documents
[CLSID\{450D8FBA-AD25-11D0-98A8-0800361B1103}\DefaultIcon]
DefaultValue=%SystemRoot%\resources\themes\AquaLoop\Icons\my documents.ico,0

; My Network Places
[CLSID\{208D2C60-3AEA-1069-A2D7-08002B30309D}\DefaultIcon]
DefaultValue=%SystemRoot%\resources\themes\AquaLoop\Icons\my network.ico,0

; Recycle Bin
[CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\DefaultIcon]
full=%SystemRoot%\resources\themes\AquaLoop\icons\Recycle Bin Full.ico,0
empty=%SystemRoot%\resources\themes\AquaLoop\icons\Recycle Bin.ico,0

[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%Resources\Themes\AquaLoop\Wallpapers\AquaLoop Wallpaper.jpg
TileWallpaper=0
WallpaperStyle=2
Pattern=
ScreenSaveActive=0

[VisualStyles]
Path=%WinDir%resources\Themes\AquaLoop\AquaLoop.msstyles
ColorStyle=NormalColor
Size=NormalSize

[MasterThemeSelector]
MTSM=DABJDKT
ThemeColorBPP=4

La riga in rosso "dice" a XP dove cercare il wallpaper per quel determinato tema...naturalmente puoi far coincidere il percorso con la posizione della cartella in cui metti i tuoi wallpaper, per es D:\modding\wallpapers.

unnilennium
05-11-2007, 00:12
qualcuno d voi ha provato ad integrare l'ultima versione d ie7,quella senza wga? contiene giá gli aggiornamenti o li scarica in fase di installazione?

Capitan_J
05-11-2007, 09:04
qualcuno d voi ha provato ad integrare l'ultima versione d ie7,quella senza wga? contiene giá gli aggiornamenti o li scarica in fase di installazione?

Si integra facilmente con integrazione diretta... non ho provato ad integrarlo senza hotfix sinceramente, però sembra che ne abbia bisogno (l'ho integrato con gli stessi hotfix per IE7 che usavo per quello con wga e non da problemi).

ertortuga
05-11-2007, 09:15

Le modifuche a IE7 sono queste:

da Punto Informatico:
Oltre ad eliminare il controllo WGA, Microsoft ha apportato a IE7 per Windows XP alcune modifiche minori: la barra dei menù è ora visibile per default, il tutorial online contiene alcune sezioni aggiornate, e l'installer MSI è stato migliorato in modo da semplificare l'installazione del browser su più sistemi.

gli aggiornamenti servono comunque.

tommyrs91
05-11-2007, 14:42
Piccolospazio, grazie del tuo aiuto, ti sono veramente grato, ma devo dirti che questo problema me lo dava anche con il mio vecchio pc, infatti anche io ho pensato che fosse un problema di hardware, e per questo avevo deciso di cambiare dei pezzi, anche perchè ormai era un po scarsetto come pc, e ho messo un intel dual core, 2 Gb di RAM, scheda video NVIDIA Geforce 9600 GS da 512Mb e ho anche cambiato la scheda madre.....ma questo errore mi perseguita perchè continua ad'uscire.....quindi non penso sia neanche l'hardware.....ti giuro che questo errore t fa venire il nervosismo....perchè appena gioco.....PAM rieccolo....e nn posso fare niente....:muro: . Se hai altri consigli da darmi te ne sarò grato.
Grazie ancora, CIAO A TUTTI:D

Piccolospazio
05-11-2007, 14:52
Piccolospazio, grazie del tuo aiuto, ti sono veramente grato, ma devo dirti che questo problema me lo dava anche con il mio vecchio pc, infatti anche io ho pensato che fosse un problema di hardware, e per questo avevo deciso di cambiare dei pezzi, anche perchè ormai era un po scarsetto come pc, e ho messo un intel dual core, 2 Gb di RAM, scheda video NVIDIA Geforce 9600 GS da 512Mb e ho anche cambiato la scheda madre.....ma questo errore mi perseguita perchè continua ad'uscire.....quindi non penso sia neanche l'hardware.....ti giuro che questo errore t fa venire il nervosismo....perchè appena gioco.....PAM rieccolo....e nn posso fare niente....:muro: . Se hai altri consigli da darmi te ne sarò grato.
Siamo OT, comunque rispondo qui:
Se hai cambiato i pezzi, quali scheda madre, memoria e processore, è impossibile che si ripresenti (almeno che uno dei pezzi cambiati non sia difettoso..purtroppo può capitare).
Do per scontato che dopo il cambio di pezzi hai formattato, giusto? se è così mi viene il dubbio che l'installazione di windows non sia pulita, ma è facile capirlo..basta installare lo stesso cd su un altro pc e fare dei test, con i giochi, visto che è proprio lì che si manifesta il problema.
Rimarrebbe un ultimo caso..ossia l'hard disk, ma in genere gli errori che potrebbe dare un hard disk difettoso sono diversi da quelli che hai descritto.

Crimsom
05-11-2007, 15:15

secondo me è proprio un problema di windows: scommettiamo che se installi ex nuovo un nuovo sistema operativo LISCIO non avrai più problemi ?;)

aristoteles80
05-11-2007, 16:15
Forse il problema sta nel cd di partenza, se non è originale e non sai la "provenienza" può essere quella la causa.

ma scusa...quando finisce di installarsi, windows ha ie7 o ie6??? comunque ti conviene partire da un windows magari più "pulito"

non è possibile che IE7 sia già installato.
In precedenza anche io ho avuto problemi con l'integrazione di IE7, ho risolto integrando prima tutte le patch, poi IE7 e infine gli aggiornamenti di IE7.
Prova così...

Penso proprio di avervi un pò incasinato le idee sulla mia situazione...
perdonate la mia inesperienza.

I miei dubbi sono dovuti al fatto che l'errore su "lsass.exe" (il file e non il virus, come mi avete spiegato) me lo dà anche ricopiando pari pari il cd di Windows XP (senza integrare né togliere nulla) e visto quello che leggo da ertortuga (IE7 non può essere già sul cd di XP) IE7 non c'entra niente.

A questo punto, visto che le vostre opinioni convergono tutte ad una copia più "pulita" di XP come soluzione, mi sa che devo procurarmi un Windows XP SP2 The Original... oppure ho capito male?!?

Grazie a crimsom, ertortuga e piccolospazio nella circostanza, ma a tutti gli altri utenti che mettono a disposizione tempo ed esperienza.

Siete i migliori!!!

Crimsom
05-11-2007, 16:25
Penso proprio di avervi un pò incasinato le idee sulla mia situazione...
perdonate la mia inesperienza.

I miei dubbi sono dovuti al fatto che l'errore su "lsass.exe" (il file e non il virus, come mi avete spiegato) me lo dà anche ricopiando pari pari il cd di Windows XP (senza integrare né togliere nulla) e visto quello che leggo da ertortuga (IE7 non può essere già sul cd di XP) IE7 non c'entra niente.

A questo punto, visto che le vostre opinioni convergono tutte ad una copia più "pulita" di XP come soluzione, mi sa che devo procurarmi un Windows XP SP2 The Original... oppure ho capito male?!?

Grazie a crimsom, ertortuga e piccolospazio nella circostanza, ma a tutti gli altri utenti che mettono a disposizione tempo ed esperienza.

Siete i migliori!!!

credo proprio di si....taglia la testa al toro e procurati una versione liscia di winxp!

aristoteles80
05-11-2007, 16:31
credo proprio di si....taglia la testa al toro e procurati una versione liscia di winxp!

Liscia, vorrà per caso dire anche senza SP2, oppure basta che non sia versione pira..nha?!?:D

Crimsom
05-11-2007, 16:38
va bene solo con sp2....la migliore è la versione pro "corporate edition"

aristoteles80
05-11-2007, 16:49
va bene solo con sp2....la migliore è la versione pro "corporate edition"

grazie infinite crimsom, adesso devo uscire, ma nei prossimi giorni ti farò sapere come va!

ciao ciao

Crimsom
05-11-2007, 18:17
figurati, fammi sapere ;)

unnilennium
05-11-2007, 20:07
forse son ot,ma volendo mettere tutti gli aggiornamenti di ie7,mi potreste aiutare?quanti e quali sono?esiste un ordine particolare x l'integrazione?

rizzotti91
05-11-2007, 20:16
forse son ot,ma volendo mettere tutti gli aggiornamenti di ie7,mi potreste aiutare?quanti e quali sono?esiste un ordine particolare x l'integrazione?

Non sei O.T :)
Allora, li trovi tutti in prima pagina e devi integrarli in ordine di "data di uscita". Ciao. :)

Chelidon
05-11-2007, 20:20
Dopo innumerevoli tentativi partendo da zero e dandomi veramente molto da fare (non mi sono tirato indietro di fronte a installazioni che non riuscivo ad automatizzare, tant'è che ormai ho sperimentato di tutto: dai parametri, alle scompattazioni degli eseguibili, alla ricostruzione delle cartelle di programma con annesse chiavi di registro, fino a macro e script di AutoIt) ho scoperto qualche trucco molto utile (tipo quelli che ho nominato) che consiglierei di aggiungere alla guida in prima pagina, perché sicuramente renderebbero la vita più semplice a molti che non riescono a saltarci fuori con le installazioni automatizzate dei programmi..

Sperando che nel frattempo vengano messi alcuni di questi trucchi nella guida (ben felice di collaborare con le spiegazioni beninteso :D , anche se credo che chi ha steso questa guida ne conosca già la maggiorparte) intanto vi spiego il suggerimento più utile che ho scoperto leggendo fra le note degli strumenti per l'installazione dell'ottimo CMenu è il modo per automatizzare l'installazione di quei programmi più intrattabili! :eekk:
Mi riferisco a quelli che di solito usano quelle wizard d'installazione da compilare lunghe e complesse, a causa delle quali non è possibile di solito usare né i parametri silenziosi, né permettono di ovviare al problema con l'estrazione dal loro archivio eseguibile i file dell'installazione, perché solitamente i gestori di archivi compressi non riescono a leggere l'autoestraente proprietario. La procedura che mi accingo ad esporre (suggerita anche se un po' celatamente da CMenu :rolleyes: ) permette di creare un file di risposta (è una cosa simile al win.sif) che viene letto dall'eseguibile tramite un parametro, come sempre!
Il fatto nuovo e importante è che diversamente dal comando silenziante del parametro che va bene per le installazioni più semplici dove viene eseguita un'installazione con delle opzioni predefinite (tipo percorsi d'installazione di default e cose del genere), il file di risposta permette di rispondere a tutte le domande del wizard autonomamente, quindi va bene anche per un'installazione personalizzata! :Prrr:

Bando alle ciance e vediamo come si fa in pratica allora: si danno (dalla riga di comando di cmd.exe oppure con l'utility "Execute with parameters" di CMenu) i seguenti parametri all'eseguibile del programma d'installazione /s /a /r /sms /f1"c:\filedirisposta.iss" dove ovviamente si può scegliere un differente nome e percorso per il file .iss che sarà quello che registrerà la risposta automatizzata.
Dopo aver fatto ciò partirà il setup del programma in modalità registrazione: ciò significa che così come porterete avanti il wizard d'installazione, la procedura verrà registrata nel file di risposta! Quindi completate l'installazione così come vorreste che venga automatizzata. Se dopo aver fatto ciò vi voleste assicurare che tutto ciò sia realmente accaduto potreste aprire con un editor di testo il file di risposta in cui troverete l'elenco delle opzioni che avete scelto durante il wizard!
A questo punto come si capisce il più del gioco è fatto infatti per automatizzare una successiva installazione (se volete provare ricordatevi di disinstallare prima ciò che volete testare) basterà eseguire il programma d'installazione coi parametri /s /a /s /sms /f1"c:\filedirisposta.iss" /f2"c:\Logdiverifica.log" dove oltre al percorso del file di risposta è stato aggiunta l'opzione per registare un log che permetterà di capire se qualcosa è andato storto o va tutto bene; se vi trovate solo una riga con dentro la stringa ResultCode=-5 o in genere un numero negativo non ha funzionato!

Attenzione che se volete editare il file di risposta vi sconsiglio caldamente (anche se è un peccato) di sostituire con variabili d'ambiente i percorsi nei file di risposta, perché ho sperimentato a mie spese quanto diceva qualcuno alcune pagine più indietro: cioè che il registro di configurazione di windows è incapace di interpretarle :rolleyes: e si rischia di fare solo del gran casotto quando il programma automatizzato infila le chiavi con le variabili d'ambiente nel registro di sistema! :muro:

ertortuga
05-11-2007, 20:23
changelog:

upd: Read-only attributes removed
upd: Returned Netdde and Visual Tweaks
upd: nvraid integration will not auto-insert sata_ide from now on
upd: KB933729, KB939653 non-English support
fix: SFC/WFP popup on device installation (e.g. USB stick inserted)
fix: Luna theme settings were not applied if no themes integrated
fix: Certain combination of removals causing textmode error in 2k3

download: http://www.nliteos.com/download.html

ertortuga
05-11-2007, 20:29
Dopo innumerevoli tentativi partendo da zero e dandomi veramente molto da fare (non mi sono tirato indietro di fronte a installazioni che non riuscivo ad automatizzare, tant'è che ormai ho sperimentato di tutto: dai parametri, alle scompattazioni degli eseguibili, alla ricostruzione delle cartelle di programma con annesse chiavi di registro, fino a macro e script di AutoIt) ho scoperto qualche trucco molto utile (tipo quelli che ho nominato) che consiglierei di aggiungere alla guida in prima pagina, perché sicuramente renderebbero la vita più semplice a molti che non riescono a saltarci fuori con le installazioni automatizzate dei programmi..

Sperando che nel frattempo vengano messi alcuni di questi trucchi nella guida (ben felice di collaborare con le spiegazioni beninteso :D , anche se credo che chi ha steso questa guida ne conosca già la maggiorparte) intanto vi spiego il suggerimento più utile che ho scoperto leggendo fra le note degli strumenti per l'installazione dell'ottimo CMenu è il modo per automatizzare l'installazione di quei programmi più intrattabili! :eekk:
Mi riferisco a quelli che di solito usano quelle wizard d'installazione da compilare lunghe e complesse, a causa delle quali non è possibile di solito usare né i parametri silenziosi, né permettono di ovviare al problema con l'estrazione dal loro archivio eseguibile i file dell'installazione, perché solitamente i gestori di archivi compressi non riescono a leggere l'autoestraente proprietario. La procedura che mi accingo ad esporre (suggerita anche se un po' celatamente da CMenu :rolleyes: ) permette di creare un file di risposta (è una cosa simile al win.sif) che viene letto dall'eseguibile tramite un parametro, come sempre!
Il fatto nuovo e importante è che diversamente dal comando silenziante del parametro che va bene per le installazioni più semplici dove viene eseguita un'installazione con delle opzioni predefinite (tipo percorsi d'installazione di default e cose del genere), il file di risposta permette di rispondere a tutte le domande del wizard autonomamente, quindi va bene anche per un'installazione personalizzata! :Prrr:

Bando alle ciance e vediamo come si fa in pratica allora: si danno (dalla riga di comando di cmd.exe oppure con l'utility "Execute with parameters" di CMenu) i seguenti parametri all'eseguibile del programma d'installazione /s /a /r /sms /f1"c:\filedirisposta.iss" dove ovviamente si può scegliere un differente nome e percorso per il file .iss che sarà quello che registrerà la risposta automatizzata.
Dopo aver fatto ciò partirà il setup del programma in modalità registrazione: ciò significa che così come porterete avanti il wizard d'installazione, la procedura verrà registrata nel file di risposta! Quindi completate l'installazione così come vorreste che venga automatizzata. Se dopo aver fatto ciò vi voleste assicurare che tutto ciò sia realmente accaduto potreste aprire con un editor di testo il file di risposta in cui troverete l'elenco delle opzioni che avete scelto durante il wizard!
A questo punto come si capisce il più del gioco è fatto infatti per automatizzare una successiva installazione (se volete provare ricordatevi di disinstallare prima ciò che volete testare) basterà eseguire il programma d'installazione coi parametri /s /a /s /sms /f1"c:\filedirisposta.iss" /f2"c:\Logdiverifica.log" dove oltre al percorso del file di risposta è stato aggiunta l'opzione per registare un log che permetterà di capire se qualcosa è andato storto o va tutto bene; se vi trovate solo una riga con dentro la stringa ResultCode=-5 o in genere un numero negativo non ha funzionato!

Attenzione che se volete editare il file di risposta vi sconsiglio caldamente (anche se è un peccato) di sostituire con variabili d'ambiente i percorsi nei file di risposta, perché ho sperimentato a mie spese quanto diceva qualcuno alcune pagine più indietro: cioè che il registro di configurazione di windows è incapace di interpretarle :rolleyes: e si rischia di fare solo del gran casotto quando il programma automatizzato infila le chiavi con le variabili d'ambiente nel registro di sistema! :muro:

molto interessante...faccio qualche prova (sulla VM) per capire meglio...;)

Chelidon
05-11-2007, 20:33
Adesso che spero di esser stato utile a qualcuno di quelli che non riusciva a risolvere con gli script ;) spero che qualcuno ricambi riguardo al quanto di seguito che continua dal discorso che stavo facendo prima.. :D

Infatti, adesso, l'unico problema è che ho provato a cercare di creare degli archivi autoestraenti da cabbare, ma se si usa l'opzione di estrazione in cartella temporanea diviene praticamente inpossibile farlo funzionare perché il comando /f1"filerisposta.iss" dovrebbe contenere il percorso del file il quale però si troverebbe in una cartella temporanea generata casualmente (ergo diviene inppossibile mettere il percorso giusto; inoltre se non si mette il percorso non è come piacerebbe, perché viene interpretato dal comando come se ci si trovasse nella cartella di windows) quindi l'unico modo per farlo funzionare con l'integrazione di nlite sarebbe di fare un autoestraente che non si scompattasse in una cartella ben precisa e non temporanea così da poter inserire il giusto percorso, ma così facendo non si ottiene più il disco pulito come ci si prefiggerebbe usando nlite! :mc:

Quindi l'unica alternativa che permette di fare le cose fatte bene (e infatti Cmenu lo spiegava solo per quel metodo :rolleyes:), sarebbe di usare il vecchio modo che si usava prima di nlite per installare i programmi, cioè usando la cartella $OEM e gli script batch. Visto che tra l'altro secondo me è anche un modo molto più pulito e razionale di gestire le installazioni (perché soprattutto rende molto più facile la manutenzione e la correzione della iso ed è molto meno macchinoso che cabbare e integrare ogni volta; sempre se uno lo sa fare, ma questo è il mio problema :D ), mi chiedevo quindi se non lo si potesse spiegare per bene nella guida in prima pagina una volta per tutte? Anche perché le guide presenti nel forum che lo trattavano ormai sono molto obsolete e anche confusionarie perchè facevano tutta la iso alla vecchia maniera mentre adesso molte cose come per ad esempio editare il win.sif si fanno molto più agevolmente con nlite e anche perché, fino ad adesso, tutte le volte che ho trovato sparsa in questa discussione la spiegazione di come operare erano informazioni molto frammentarie e incongruenti, quasi che ormai sembra ci siano più varianti per fare questa procedura! :boh:

Dunque in sintesi chiederei che se ci fosse qualcuno che applica (con successo) questo metodo solo per l'installazione generale di programmi (niente altre robe tipo driver o ottimizzazioni varie) che lo potesse spiegare per bene dall'inizio alla fine in una specie di miniguida schematica (mica chissache, una cosa semplice, ma che sia chiara e precisa ;) ), tipo magari seguendo una scaletta così (e che magari poi la si potrebbe aggiungere come metodo alternativo alla trafila coi cab di nlite..):
-si abilita l'opzione dell'installazione OEM in nlite, perché venga copiato il contenuto della cartella $OEM che andremo a creare sul disco di WinXP
-si crea la $OEM nel disco d'installazione con tutte le sottocartelle $1 e così via
-si crea il file CMDLINES (??) nella $OEM che si riferisce agli script installa che eseguono le operazioni che vogliamo (etc. etc.) e cancella che si preoccuperà al termine di rimuovere la cartella d'installazione....
-....
...

C'è qualcuno che ha le idee un po chiare sulla procedura che mi fa questo favore?? :help:
grazie :)

ertortuga
05-11-2007, 20:38

le patch per IE7 le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18841515&postcount=2660

attento a quando le ordini per data! Hanno il formato data anglosassone mese/giorno/anno o qualcosa del genere...;)

ertortuga
05-11-2007, 20:41
Dunque in sintesi chiederei che se ci fosse qualcuno che applica (con successo) questo metodo solo per l'installazione generale di programmi (niente altre robe tipo driver o ottimizzazioni varie) che lo potesse spiegare per bene dall'inizio alla fine in una specie di miniguida schematica (mica chissache, una cosa semplice, ma che sia chiara e precisa ;) ), tipo magari seguendo una scaletta così (e che magari poi la si potrebbe aggiungere come metodo alternativo alla trafila coi cab di nlite..):
-si abilita l'opzione dell'installazione OEM in nlite, perché venga copiato il contenuto della cartella $OEM che andremo a creare sul disco di WinXP
-si crea la $OEM nel disco d'installazione con tutte le sottocartelle $1 e così via
-si crea il file CMDLINES (??) nella $OEM che si riferisce agli script installa che eseguono le operazioni che vogliamo (etc. etc.) e cancella che si preoccuperà al termine di rimuovere la cartella d'installazione....
-....
...

C'è qualcuno che ha le idee un po chiare sulla procedura che mi fa questo favore?? :help:
grazie :)

...direi di aspettare Capitan_J, vedrai che il tuo appello non resterà inascoltato ;)

stenonet
05-11-2007, 23:01
Ciao ragazzi,
grazie per questa guida che e' incredibilmente esaustiva e completa ... forse l'unico neo e' che ci sono un po' troppe paginette , ma da queste poi si capiscono un sacco di cosette interessanti .
Ok ... veniamo al motivo del mio post : in questi giorni sto un po' pasticciando con nlite per personalizzare le mie installazioni di windows xp e ho riscontrato alcuni "difettucci" nell'integrazione di windows media player 11 dovuti a non so a che cosa.
Dopo decine di tentativi , sono giunto alla conclusione che l'integrazione di windows media player 11 ha qualche problema (marginale, ma per me importante) nell'integrazione diretta dei pacchetti con nlite.

Facendo una iso a partire da windows xp sp2 pro corporate e provando ad integrare windows media player 11 si ottengono questi piccoli difetti :

1) Il pacchetto .CAB autoestraente di rado (quello scaricabile dal sito) per media player 11 , se lo integro e poi faccio partire una macchina virtuale con la iso creata sembra andare tutto bene , l'installazione fila liscia senza errori ma poi quando parte windows xp per la prima volta , il tema di windows xp non parte e c'e' un punto esclamativo giallo sulla rete . Al riavvio la rete va a posto , ma ogni tanto il tema di windows xp luna compare e scompare(notare che ho provato sia con con nlite 1.4rc2 che con la finale 1.4 appena uscita e che ho provato anche con TUTTI gli altri pacchetti e non lo fa con niente, ne' internet explorer 7 , ne' tutti gli addons... provati tutti quanti e provato anche tutto , compreso internet explorer 7 ultima e prima versione (il file ie7.exe) e tutti gli hotfix ordinandoli per data corretta, facendo attenzione ai formati delle date, etc)

2) Il metodo di integrazione proposto dal programma WMP11 slipstreamer invece funziona bene e il tema luna funziona gia' dal primo avvio e non c'e' alcun punto esclamativo giallo sulle funzionalita' di rete MA ha un piccolo difetto... quando windows xp parte per la prima volta a fine installazione (anche questa senza errori) , compare la scritta "Please Wait ..." anziche' "Attendere..." e credo che questo metodo di integrazione faccia quindi qualche pasticcio nell'integrazione con le lingue italiano e inglese , fornendo al programma , chiaramente, sia il path di installazione di windows xp sp2 ita che l'installer di wmp11 ita. Nell'installer di rado invece e' presente "Attendere..." ma poi da' il problema descritto al punto 1) (ben piu' grave di questo).

Ho provato a fare l'integrazione senza usare le altre opzioni di nlite , solo quella di creare la iso dopo l'integrazione cosicche' fossi sicuro che non fosse dovuto al winnt.sif e dai file che modificano il registro con i tweaks creati da nlite.

Lo so potrebbe sembrare una cavolata, ma vorrei riuscire a risolvere questo problema integrando correttamente wmp11 in modo da avere una versione integrata in italiano "pulita" e capire da dove deriva e qual'e' il metodo migliore per integrare windows media player 11 in modo che non ci siano queste piccole "inesattezze" nell'integrazione.

Potete farla anche voi questa prova integrando il pacchetto di wmp11 come ho descritto nei miei punti 1) e 2) a partire da un cd windows xp pro corporate .

Grazie a tutti!

Steno

Jedi82
05-11-2007, 23:08
E' la prima volta che visiono la guida. Non per criticare ma la stessa è fatta molto male. Non si capisce cosa si deve fare esattamente.
Un pò di chiarezza in più nei passaggi non guasterebbe.

Bene, amo post come il tuo ma ecco come ti hanno già detto manca di sapere cosa non ti sta bene, cosa vorresti o non vorresti in piu' insomma..io son qui per accogliere critiche e complimenti, sempre:)

Certo...
Qui (http://wud.jcarle.com/ProgramFiles.aspx) trovi WMP11 Integrator.
Ti serve una copia pulita di XP sull'hard disk (quindi non fare alcuna modifica con nLite) e l'eseguibile di WMP11, e quel programmino fa il resto!
Tu copi il CD di XP sull'hdd, poi apri WMP11 Integrator, gli dici dov'è l'eseguibile di WMP11 e dove hai messo la cartella di XP che vuoi modificare...poi fa tutto da solo.
Quando ha finito avrai XP con WMP11 già integrato e potrai integrare IE7, gli hotfix e tutti i cab che vuoi...

Lo aggiungo subito in prima pagina, scusate il ritardo dei miei aggiornamenti!!:fagiano:

Ti sarà utile questo link per capire le varie fasi dell'installazione:
Windows Setup Timeline (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/web/13/)

buon suggerimento

[QUOTE=Capitan_J;19245392]PACCHETTO FRAMEWORK 1.1-2-3 + LANGPACK + HOTFIX (http://www.megaupload.com/it/?d=7X4XTUIC)

Il pacchetto comprende:
dotnetfx.exe
langpack.exe
NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe
NDP1.1sp1-KB886903-X86.exe
NDP1.1sp1-KB928366-X86.exe
-----------------------------
dotnetfx2.exe
langpack2.exe
NDP20-KB917283-X86.exe
NDP20-KB922770-X86.exe
NDP20-KB928365-X86.exe
--------------------------
dotnetfx3.exe
langpack3.exe

Va messo in "$OEM$\$1\applications"

con comando, in APPLICATIONS.BAT

un up per il pack di Captain:):):)

Changelog: http://virtualbox.org/wiki/Changelog

Download: http://virtualbox.org/wiki/Downloads

updated!!!

come ringraziarti se non metterti AL VOLO IN PRIMA PAGINA???:) :) :)

changelog:

upd: Read-only attributes removed
upd: Returned Netdde and Visual Tweaks
upd: nvraid integration will not auto-insert sata_ide from now on
upd: KB933729, KB939653 non-English support
fix: SFC/WFP popup on device installation (e.g. USB stick inserted)
fix: Luna theme settings were not applied if no themes integrated
fix: Certain combination of removals causing textmode error in 2k3

download: http://www.nliteos.com/download.html

updated!

Jedi82
05-11-2007, 23:22
uff ma quanto scrivete eheheh, finito di aggiornare il primo post, a breve un'altra ritoccata grafica:):):):)

UPDATED

Crimsom
05-11-2007, 23:24
grande jedi, lavoro immenso!

Capitan_J
06-11-2007, 09:03
Buongiorno ragazzi!

Innanzitutto ho notato che modificando lo SCRIPT per ANTIVIR in questo modo:

;1st Screen

;Welcome Setup

;More Setup

WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "I &accept the terms of

the license agreement" )

;Private User
WinWaitActive ( "Avira AntiVir PersonalEdition Classic" , "I accept that Avira

AntiVir PersonalEdition Classic is for private use only and must not be used for

any kind of commercial or business purpose." )

;Serial Number

;Installation Type

;Installation Complete

;Update Now

cioè omettendo i comandi per Luke Filewalker

;Luke Filewalker STOP SCAN
WinWaitActive ( "Luke Filewalker" , "&Stop" )

;Luke Filewalker END SCAN
WinWaitActive ( "Luke Filewalker" , "&End" )

l'installazione di Antivir tramite batch script va a buon fine, mentre col primo script a volte si blocca perché non riesce ad avviare il FileWalker...

QUI LO SCRIPT NUOVO PER ANTIVIR (http://www.megaupload.com/?d=SSXRC9FK)

E' un piccolo archivio con il file .exe (che serve per l'installazione automatizzata) e un file .au3 (lo script che ho postato tra i 'CODE').

P.S. all'ora di pranzo scriverò un piccolo vadevecum per utilizzare i Batch Script

ertortuga
06-11-2007, 09:17
P.S. all'ora di pranzo scriverò un piccolo vadevecum per utilizzare i Batch Script

hai visto che ti ha ascoltato? ;)

@ Capitan_J

GRAZIE per il tuo (immenso) impegno! :mano:

pipster
06-11-2007, 11:49
Capitan_J... un mito, una leggenda.

Bisognerebbe fargli una statua.
Che in termini forumici potrebbe essere una sezione di hwu, chiamata es. "Le ricette di Capitan_J" con tutte le sue guide e i suoi consigli. :p
Io scherzo... ma nemmeno poi tanto eh! ;)

Sei proprio una persona molto altruista e disponibile :mano:
E' davvero un piacere leggere i tuoi post

Grazie :)

PS. Inutile dire che Capitan non è certo il solo a contribuire.
Se comincio l'elenco dovrei fare un topic intero... :D

PS2. Ragazzi! Ma vi rendete conto che siamo a 3200 post!! Una bibbia!

Capitan_J
06-11-2007, 13:24
Troppo gentili, adesso mi commuovo!:D

L'uso di file Batch (cmd o bat) aiuta ad automatizzare molti compiti senza richieste di alcuna interazione.

Prima di tutto, ecco un'immagine esplicativa della posizione delle CARTELLE DI DISTRIBUZIONE
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/74096CARTELLE_DI_ DISTRIBUZIONE.png (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=74096CARTELLE_DI_ DISTRIBUZIONE.png)

PREMESSA:
I file
CMDLINES.TXT
APPLICATIONS.BAT
PULIZIA.BAT
REGISTRO1.REG-REGISTRO2.REG-REGISTRO3.REG
devono trovarsi nella cartella $OEM$.

I comandi principali che io uso nel file APPLICATIONS.BAT sono i seguenti:
@echo off
Nasconde il Prompt C:\> e i comandi "start" del file batch.

echo.
Include una riga vuota.

echo <testo>
Mostra <testo> nella finestra di Prompt, per commento o spiegazione.

start /wait
Avvia un'applicazione o un'installazione.

E' importante usare insieme a start il comando /wait, così
i comandi nello script non sono eseguiti contemporaneamente.

Ho trovato anche il comando:
cmdow @ /hid
che nasconde la finestra di Prompt (però non l'ho mai usato)...

Gli script si avviano tramite il file CMDLINES.TXT, tale file "parte" al T-13/T-12
(cioè quando mancano 13-12 minuti alla fine dell'installazione di XP).

* CMDLINES.TXT è utile anche per inserire chiavi di registro.

CMDLINES.TXT deve essere posizionato nella cartella $OEM$ senza specificare alcun parametro in nessun file, il setup di XP andrà a vedere in automatico se c'è o no.

Al suo interno ho scritto queste poche righe:
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"regedit /s REGISTRO1.REG"
"regedit /s REGISTRO2.REG"
"regedit /s REGISTRO3.REG"
"PULIZIA.BAT"

Ciò significa che il Setup di XP, una volta trovato il file CMDLINES.TXT, avvierà i comandi al suo interno.
Nello specifico avvierà (nell'ordine)
lo script APPLICATIONS.BAT,
poi inserirà i registri REGISTRO1.REG-REGISTRO2.REG-REGISTRO3.REG,
infine lo script PULIZIA.BAT.

Guardando l'immagine delle CARTELLE DI DISTRIBUZIONE, noi porremo la nostra attenzione solo sulle cartelle $1 e $$.
Tutto quello che si trova in $1 verrà copiato dal CD di XP in C:
Tutto quello che si trova in $$ verrà copiato dal CD di XP in Windows

Per esempio, se si vogliono sul pc alcuni temi modificati (senza usare nLite per integrarli) basta creare la cartella $OEM$\$$\Resources\Themes e metterci dentro tutti i temi che si vogliono.

Stessa cosa per i Wallpaper, basta creare la cartella OEM$\$$\Web\Wallpaper con dentro i wall preferiti, una volta installato XP, cliccando col tasto dx sul desktop li vedremo tutti nella scheda "Desktop".

Io ho creato le seguenti cartelle:

$OEM$\$1\applications
dove ho inserito tutti i programmi che volevo installare in modo silenzioso durante il Setup di XP

$OEM$\$$\system32
dove ho messo i file (più che altro per diletto):
OEMLOGO.BMP (l'immagine in formato Bitamp della scheda "Generale" in proprietà si sistema)

OEMINFO.INI (così composto)
[General]
Manufacturer = Capitan_J
Model = XP BLACK EDITION ITA

[Support Information]
Line1 = Microsoft Windows XP Professional
Line2 = Service Pack 2 M0D07
Line3 =
Line4 = Internet Explorer 7 and
Line5 = Windows Media Player 11
Line6 = Integrated
Line7 =
Line8 = Created by Capitan_J

Questo è un esempio di file
APPLICATIONS.BAT
@echo off
echo XP BLACK EDITION ITA
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Flash Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\INSTALL_FLASH_PLAYER.EXE /s
echo.
echo Installazione di Shockwave Player ...
start /wait %systemdrive%\applications\Shockwave_Player_installer.exe /s
echo.
echo Installazione di UPHClean ...
start /wait %systemdrive%\applications\UPHClean-Setup.msi /qn /norestart
echo.
echo Installazione di NET Framework 1.1-2-3 langpack hotfixes ...
echo.
echo Installazione di 7-Zip 4.42 ...
start /wait %systemdrive%\applications\7z442.exe /S
echo.
echo Installazione di Avira Antivir PE ...
regedit /s %systemdrive%\applications\Antivir_silent\antivir.reg
echo.
echo Installazione di FlashGet ...
start /wait %systemdrive%\applications\FlashGet1821003\Setup.exe /S
echo.
echo Installazione di Foxit Reader ...
start /wait %systemdrive%\applications\Foxit_Reader.msi /qn
echo.
echo Installazione di K-Lite Mega Codec Pack ...
start /wait %systemdrive%\applications\klmcodec353.exe /VERYSILENT /SP-
echo.
echo Installazione di Live Messenger ...
start /wait %systemdrive%\applications\MsnMsgs\MsnMsgs.msi /qn /norestart
echo.
echo Installazione di Spyware Blaster 3.5.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\sb351silent.exe /VERYSILENT /SP-
echo.

Questo è il file
PULIZIA.BAT
@echo off
echo.

Quest'ultimo script è molto importante poichè cancella dall'hard disk tutti i file copiati per l'installazione silenziosa dei programmi che abbiamo copiato nel CD di XP.

INTEGRAZIONE DEI DRIVER

Intanto si deve creare la cartella $OEM$\$1\Drivers (come nell'immagine in alto), poi:

Dentro tale cartella creare tante cartelle quanti sono i driver che vogliamo installare, per es.
000_chipset
001_lan/wifi
002_vga
003_audio
004_monitor
etc

Mettere i file di installazione dei driver che si intendono integrare, non gli archivi o gli eseguibili, ma i file INF (dunque si devono scompattare i driver nelle relative cartelle).

Nel file winnt.sif, sotto il campo [Unattended], si devono aggiungere le righe:
OemPnPDriversPath="Drivers\000_chipset;Drivers\001_lan/wifi;Drivers\002_vga;Drivers\003_audio;Drivers\004_monitor"
DriverSigningPolicy=Ignore

(La 2a riga forza il Setup ad installare i driver senza certificazione WHQL)

Fatto questo dovrebbe andare tutto bene (:sperem: ).

* UN RINGRAZIAMENTO AD Alanoll LA CUI GUIDA MI HA INSEGNATO TANTE COSE -> THE DEFINITIVE HOW-TO GUIDE: Unattended Windows (http://unattended.msfn.org/unattended.xp/) *

pipster
06-11-2007, 13:42
Ragazzi ho cambiato idea.
La statua è poco... erigiamo un TEMPIOOO!! :D :D :Prrr:

Chelidon
06-11-2007, 13:49
[...]

l'installazione di Antivir tramite batch script va a buon fine, mentre col primo script a volte si blocca perché non riesce ad avviare il FileWalker...

[...]

Ancora lavorate su antivir per KEKKO?? Pensavo che dopo una settimana vi foste arresi (non ho seguito le ultime pagine) grandissimi vedrete che prima o poi lo si fa funzionare! :winner: (ne so qualcosa di casi simili!) Magari provate a vedere se si riesce col metodo che ho riportato..:)

Comunque davvero grazie sia a Capitan_J che a ertortuga siete l'anima della discussione!:D

Yaku83
06-11-2007, 14:06
ragazzi qualcuno può aiutare con una domandina semplice uno che entra per la prima volta qui ? quando dite installazione diretta IE7 col file di Rado (prima pagina ) intendete che dove aggiungo tutti i cab devo aggiungere solo l exe del file di rado ????

Zorro3D
06-11-2007, 14:50
Ragazzi buonasera dopo aver lavorato 2 mesi con nLite e creato più CD (virtuali) io che la microsoft penso :p vorrei scrivere le mie impressioni , chiedo il permesso per allegare un file con tutti i preset che ho usato e un file di testo di quello che "ho combinato".

Premetto una cosa: ho fatto il windows veramente lite , togliendo tutto il superfluo e mantenendo una compatibilita' con hardware e software eccezionale. Programmi come per esempio il Turbo Lister di eBay oppure Alcohol possono dare problemi assurdi.
Gli ho tolto outlook express e mantenuto il supporto ai files .MHT registrando una dll al primo avvio , in modo silente.
Insomma un windows funzionale , da installare anche agli amici , senza aggiornamenti perchè ho notato che gli aggiornamenti ovviamente sono "disponibili" a seconda di quello che si ha installato. Quindi variano da utente a utente.
Inoltre Internet Explorer 7 a me personalmente non piace , quindi ho mantenuto il 6 che è veloce e funzionale (poi chi vuole si installa Mozilla) e Media Player l'ho tolto completamente (uno si puo' installare l'11 o il media player classic) mantenendo la compatibilita' con il core (6.4) e la dll del catalogo che serve per i futuri.
Inoltre ho eliminato Dr.Watson pero' mantenendo la dll in modo che funziona la gestione errori di windows.
Insomma tante cosette...

Ciao

Jedi82
06-11-2007, 14:52
direi che ormai il cab di rado puo' anche non essere usato, integra l'exe originale di microsoft con nlite ed avrai il tuo ie7 pronto e funzionante:):)

Albater
06-11-2007, 17:41
Ciao a tutti,
Ho alcuni pc con hardware diverso ed ho l’esigenza di crearmi un S.O. personalizzato sui miei Pc.

Quando devo formattare, seguo questi passi:

- Installo WinXp
- Installo il Service Pack 2
- Creo la connessione e vado su Windows Update.
- Faccio la ricerca degli aggiornamenti personalizzata, copio e incollo l’elenco su WORDPAD e lo stampo.
- Prendo poi il mio Cd dove memorizzo continuamente tutti gli aggiornamenti usciti e scaricati tramite il servizio Download Microsoft e faccio partire tutti gli eseguibili spuntandoli dall’elenco stampato.
- Continuo poi con i vari Framework, DirectX, Windows Media Player 11, IE7, driver ecc ecc.
- Dopo eseguo altre connessioni sul sito microsoft e mi segno gli aggiornamenti successivi che mi segnala.

Le mie domande ora sono:
1 - Il servizio Microsoft segnala solo gli aggiornamenti necessari al pc in questione e non è detto che siano gli stessi di un altro pc. E’ giusto?

2 -Ci sono alcuni aggiornamenti che io non vorrei installare perché li ritengo superflui. La motivazione e che aggiornano applicazioni che verranno soprascritte o installate pochi minuti dopo.
Questi sono:

• KB 911564 - Aggiornamento Protezione Windows Media Player
• KB 923789 – Aggiornamento Protezione Flash Player
• KB 925398 – Aggiornamento Protezione Windows Media Player 6.4
• KB 929123 – Aggiornamento Protezione Outlook Express
• KB 936782 – Aggiornamento Protezione Windows Media Player
• KB 937143 – Pacchetto cumulativo Internet Explorer 6.

La mia domanda è: ha senso installarli visto che subito dopo installo IE7, WMP 11, Flash Player aggiornato, ecc?

Capitan_J
06-11-2007, 18:57
Ancora lavorate su antivir per KEKKO?? Pensavo che dopo una settimana vi foste arresi (non ho seguito le ultime pagine) grandissimi vedrete che prima o poi lo si fa funzionare! :winner: (ne so qualcosa di casi simili!) Magari provate a vedere se si riesce col metodo che ho riportato..:)

Comunque davvero grazie sia a Capitan_J che a ertortuga siete l'anima della discussione!:D

:nonsifa:

:D:D:D

Con l'ultimo script che ho postato Antivir si installa in automatico che è una bellezza!

Ho cabbato le nuove DirectX9 e java_RE6_update2:

CAB DIRECTX9 NOVEMBRE (http://www.megaupload.com/it/?d=MJCQOGWM)

CAB Java Runtime Environment Version 6 Update 2 (http://www.megaupload.com/it/?d=RUEIB9PW)

lo so che è appena uscito l'update 3...poi lo farò :D

Chelidon
06-11-2007, 21:07
Visto che la spiegazione che ho dato del metodo dava un po' per scontate un minimo di cose che per chi è alle prime armi possono non sembrarle cerco di essere un po' più esaustivo... anche per dare risposta a un pvt che ho ricevuto.

Innanzitutto vediamo di rendere più chiara la teoria: perché se si capisce come e perchè funziona si capiscono anche le cose che possono andare storte. ;)

1°) Il comando che genera il file di risposta non è un utility di Cmenu o qualcosa che deriva dalla shell di windows (cioè cmd), ma piuttosto è una funzionalità prevista dagli eseguibili autoinstallanti che hanno le wizard per essere un po' più precisi i cosiddetti installer IstantShield, ma forse anche di altri tipi o almeno a quanto ho constatato quelli con le wizard complicate di solito lo supportano! ;)
(.....Stranamente non riesco a capire perché non sia molto conosciuta e pubblicizzata questa funzionalità visto che ha delle grandi potenzialità, va be'...:boh: )
Quindi dato che è un comando dell'eseguibile, così come vi sarete accorti che non tutti gli installer supportano gli stessi comandi ad esempio per silenziare alcuni supportano /S altri /qn (quelli msi) altri ancora /SILENT o /QUIET e così via, allo stesso modo non è detto che il metodo del file di risposta funzioni sempre: comunque per accertarsene basta controllare se viene generato o meno il file ovviamente! :O tentar non nuoce..

2°) La prima conseguenza che deriva da ciò che ho appena messo in chiaro è che, dal momento che il comando /f1 appartiene all'eseguibile non si può trattare il suo modo di operare con la risposta con la stessa sintassi che si usa per la shell! Cerco di spiegarmi meglio con un esempio se nel nostro comando che richiama il file di risposta /f1"filerisposta.iss" volessimo mettere un percorso diverso tutto dipende da cosa LUI ci permette di fare, e qui vi ricordo il fatto che senza niente (cioé così "filerisposta.iss"") LUI interpreta come se ci si trovasse in %windir% mentre aihmè non si possono usare le variabili d'ambiente di windows (che sono dele scorciatoie universali a cartelle di sistema, una è ad esempio %systemdrive%) tutto ciò è conseguenza del fatto che questo comando è troppo semplice per una sintassi troppo elaborata! Per questo motivo come ho fatto notare in precedenza diventa impossibile farlo funzionare in archivio estraente cabbato a meno che l'autoestraente fatto da noi non usi una cartella di estrazione ben precisa (ma allora diventa molto più comodo utilizzare il metodo che ha appena spiegato Capitan_J :ave:)

3) Quando vi dico che /f1 è un comando dell'installer lo faccio perché dovete considerare la procedura d'installazione esattamente come se fosse un programma (più o meno complicato ma lo è), se no /f1 non sarebbe un comando dell'installer :) quindi non bisogna scandalizzarsi se quando gli diciamo di generare la risposta lui fa partire il wizard d'installazione come se niente fosse perchè in realta oltre ad installare il programma (che è vero magari non è quello che volete, pazienza è un effetto collaterale rimediabile :rolleyes: ) l'importante è che vi verrà creato il prezioso file di risposta che riassume precisamente le operazioni che avete compiuto seguendo il wizard:
ad esempio potrei scegliere di non installare un componente di openoffice (solo per fare un esempio) e nel file di risposta ciò verrebbe registrato!

4) Il file di risposta è un semplice file di testo con estensione .iss quindi è possibile modificarlo con un editor testuale (entro certi limiti e facendo attenzione a non incasinarlo), esso viene generato al termine dell'installazione avviata coi parametri: ad esempio se il mio esguibile d'installazione del programma è Ad-aware 6 Pro Build 181.exe devo eseguire Ad-aware 6 Pro Build 181.exe /s /a /r /sms /f1"C:\filedirisposta.iss" dove al posto di C:\ posso mettere il percorso in cui voglio che venga salvato il mio file di risposta. Facendo così si avvia l'installazione e la si fa procedere come si vorrebbe che fosse automatizzata (portandola a termine ovviamente! Poi dopo se vorrete disinstallate)

5) Per testare se tutto vi funziona allora dopo aver disinstallato il programma che stiamo automatizzando cioè Ad-aware 6 Pro perché se no non si può far partire la sua stessa installazione :Prrr: basterà eseguire il comando complementare a quello di prima: che cioè usa il file di risposta invece di crearlo secondo il nostro esempio Ad-aware 6 Pro Build 181.exe /s /a /s /sms /f1"C:\filedirisposta.iss" /f2"C:\Logdiverifica.log" dove il comando /f2"C:\Logdiverifica.log" serve a generare un file di log di verifica cioè un file testuale che ci dice se ci sono stati problemi con un codice numerico che non deve dare un numero negativo!
Ora capirete perché diventa molto facile gestire questa procedura con il metodo che ho chiesto a Capitan_J perché è molto facile mettere tutti i file di risposta e i programmi che li usano nella stessa cartella application e automatizzarli con lo script batch che dice alla shell i comandi da eseguire! :D

Con ciò spero di aver reso questa procedura fattibile anche ai meno avvezzi che sono quelli che a mio avviso ne trarrebbero i maggiori benefici visto che a differenza dell'uso di AutoIt per automatizzare che può scoraggiare (a buon ragione) molti questa procedura del file di risposta è in realtà immediata e pulita e diviene anche molto semplice da fare una volta che la si è capita ;)

Spero di aver esaurito tutti i tuoi dubbi terran2002 in caso contrario chiedi pure ancora! Dimenticavo! Alcuni driver (tipo quelli nVidia) presentano proprio quelle installazioni con wizard per cui questa procedura va bene, però controlla prima che proprio non riesci a farli andare con l'integrazione driver di nlite! :)

Piccolospazio
06-11-2007, 22:43
Se può interessare, magari ai fedeli degli hotfix ;) , ho appena aggiornato il thread, aggiungendo un pacchetto completo contenente tutti gli 84 aggiornamenti ad altà priorità.
<< QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19510531#post19510531)trovate il thread di riferimento con l'elenco aggiornato ed il pacchetto da scaricare.

Per Jedi82:
Ti ringrazio per il rilievo in prima pagina ;)

Per Capitan_J:
Thanks for Antivir and Directx9 Nov.07

Piccolospazio
06-11-2007, 22:53
Visto che siamo in tema, elenco le patch che nonostante vengano messe in lista addons, non vengono integrate (con integrazione diretta), quindi potete escluderle dalla sezione dedicata agli hotfix.

KB928365
KB933729
KB890830
KB932168
KB905749 (questa è già citata in prima pagina come patch da non installare per il problema al servizio plug & play)

per i dettagli delle singole patch vedere il thread di riferimento

Piccolospazio
06-11-2007, 22:55
2 -Ci sono alcuni aggiornamenti che io non vorrei installare perché li ritengo superflui. La motivazione e che aggiornano applicazioni che verranno soprascritte o installate pochi minuti dopo.
Questi sono:

• KB 911564 - Aggiornamento Protezione Windows Media Player
• KB 923789 – Aggiornamento Protezione Flash Player
• KB 925398 – Aggiornamento Protezione Windows Media Player 6.4
• KB 929123 – Aggiornamento Protezione Outlook Express
• KB 936782 – Aggiornamento Protezione Windows Media Player
• KB 937143 – Pacchetto cumulativo Internet Explorer 6.

La mia domanda è: ha senso installarli visto che subito dopo installo IE7, WMP 11, Flash Player aggiornato, ecc?

Penso che non siano importanti visto che vengono sostituite dalle nuove versioni, metti solo le patch relative a quest'ultime.

Piccolospazio
06-11-2007, 22:57
Spero di aver esaurito tutti i tuoi dubbi
Un buon metodo ed ottima spiegazione dettagliata ;) da leggere con calma.
Grazie per il tuo contributo.

Chelidon
06-11-2007, 23:04
[...]

Prima di tutto, ecco un'immagine esplicativa della posizione delle CARTELLE DI DISTRIBUZIONE
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/74096CARTELLE_DI_ DISTRIBUZIONE.png (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=74096CARTELLE_DI_ DISTRIBUZIONE.png)

[...]

Complimenti la tua guida è veramente il meglio che potessi chiedere! :sofico:

Ma toglimi una curiosità la $docs e $progs vanno a riempire rispettivamente la cartella predefinita dei documenti e quella dei programmi di windows?
Ma se per la seconda non mi pare strano, per i documenti com'è possibile visto che ogni utente ha la sua cartella distinta come fa a scegliere dove mettere i file?? :confused:

grazie

Squalo71
06-11-2007, 23:05

Ma toglimi una curiosità la $docs e $progs vanno a riempire rispettivamente la cartella predefinita dei documenti e quella dei programmi di windows?
Ma se per la seconda non mi pare strano, per i documenti com'è possibile visto che ogni utente ha la sua cartella distinta come fa a scegliere dove mettere i file?? :confused:

grazie
Forse, e dico forse, nella Documents and Settings\All Users\Documenti

ertortuga
06-11-2007, 23:16
Visto che siamo in tema, elenco le patch che nonostante vengano messe in lista addons, non vengono integrate (con integrazione diretta), quindi potete escluderle dalla sezione dedicata agli hotfix.

KB928365
KB933729
KB890830
KB932168
KB905749 (questa è già citata in prima pagina come patch da non installare per il problema al servizio plug & play)

per i dettagli delle singole patch vedere il thread di riferimento

ma la KB928365 e la KB890830 non sono proprio hotfix di XP...

la KB933729 e KB932168 le integro senza problemi, che sintomi riscontri?

Capitan_J
06-11-2007, 23:23
@ Chelidon
Spiegazione stupenda, quando ho un attimo provo con i tuoi suggerimenti!

Se può interessare, magari ai fedeli degli hotfix ;) , ho appena aggiornato il thread, aggiungendo un pacchetto completo contenente tutti gli 84 aggiornamenti ad altà priorità.
<< QUI >> (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19510531#post19510531)trovate il thread di riferimento con l'elenco aggiornato ed il pacchetto da scaricare.

Per Capitan_J:
Thanks for Antivir and Directx9 Nov.07

Complimenti per il tuo thread, mi sembra che Psiche lo ha messo in rilievo, vero?
Grande!

P.S.
De nada!

Capitan_J
06-11-2007, 23:33

grazie

Ciao!

Scusa se non ho spiegato dove puntano tutte le cartelle di quell'immagine, ma il tempo scarseggiava!

Allora, le cartelle $Docs e $Progs
sono rispettivamente:
$Docs=Documents and Settings
$Progs=Program Files

La cartella $Progs non l'ho mai usata, quella $Docs qualche volta (tempo fa), più che altro per mettere qualche shortcut nel menù di avvio:
$Docs\All Users\Menu Avvio\Programmi\collegamento_file

Yaku83
06-11-2007, 23:57
ragazzi nLite ha fatto tutto il suo lavoro e ora ???? :( forse non ho attivato da qualche parte l opzione per creare l iso e adesso come faccio ???? devo rifare tutto da capo ?????

Capitan_J
07-11-2007, 00:07
ragazzi nLite ha fatto tutto il suo lavoro e ora ???? :( forse non ho attivato da qualche parte l opzione per creare l iso e adesso come faccio ???? devo rifare tutto da capo ?????

No tranquillo...basta che riavvii nLite e clicchi sull'ultimo pulsante (ISO avviabile), poi vai avanti e ti porta alla schermata in cui ti chiede se vuoi creare la iso.

Non ti preoccupare, solo con quel pulsante evidenziato nLite non fa nessuna modifica...

Piccolospazio
07-11-2007, 01:39
ma la KB928365 e la KB890830 non sono proprio hotfix di XP...
Si, scusami..non l'ho scritto perchè ho generalizzato facendo riferimento a tutto il pacchetto di aggiornamenti ad alta priorità dove erano incluse patch per Media Player, Internet Explorer e tutto il resto

la KB933729 e KB932168 le integro senza problemi, che sintomi riscontri?
In pratica integrandoli in maniera diretta, dopo l'installazione, avvio windows update e me li mette in elenco come patch da installare, a te non è capitato?
In caso domani proverò a fare un controllo reinstallando su Virtualbox.

Piccolospazio
07-11-2007, 01:45
Complimenti per il tuo thread, mi sembra che Psiche lo ha messo in rilievo, vero?
Grande!
Si, infatti sto cercando in qualche modo di tenerlo aggiornato, in modo che possa essere un thread di facile consultazione o utile a chi non ha la possibilità di poter scaricare le patch critiche.
Poi lavorando con Nlite diventa anche un appoggio, noto spesso domande sugli hotfix, per questo segnalo qui gli aggiornamenti che piano piano aggiungo.

ertortuga
07-11-2007, 08:27
Si, scusami..non l'ho scritto perchè ho generalizzato facendo riferimento a tutto il pacchetto di aggiornamenti ad alta priorità dove erano incluse patch per Media Player, Internet Explorer e tutto il resto

In pratica integrandoli in maniera diretta, dopo l'installazione, avvio windows update e me li mette in elenco come patch da installare, a te non è capitato?

è vero! mi scordo sempre di controllare! :muro:
dato che non riscontro mai problemi durante l'integrazone dimentico sempre di controllare (anche perchè gli aggiornamenti automatici li disabilito...)
Ora controllo...anzi no!
Dato che ci metto un pò a creare l'iso (il pc hai suoi annetti...) faccio un check mercoledì prossimo, così integro anche i nuovi aggiornamenti (martedì 14/11/2007).

Yaku83
07-11-2007, 11:45
No tranquillo...basta che riavvii nLite e clicchi sull'ultimo pulsante (ISO avviabile), poi vai avanti e ti porta alla schermata in cui ti chiede se vuoi creare la iso.

Non ti preoccupare, solo con quel pulsante evidenziato nLite non fa nessuna modifica...

grazie mille Capitan ;) gentilissimo

Yaku83
07-11-2007, 11:48
Ma che sfiga:cry: , ieri ho finito tutto il cd di Xp seguendo la prima pagina ed ho messo gli hotfix fino settembre 2007 ovvero il file che c'è in prima pagina , come da copione Piccolo Spazio (grazie di cuore) ha uppato tutti gli hotfix fino al 4 novembre :cry: , se non è sfiga questa ......

Piccolospazio
07-11-2007, 12:46
è vero! mi scordo sempre di controllare! :muro:
dato che non riscontro mai problemi durante l'integrazone dimentico sempre di controllare (anche perchè gli aggiornamenti automatici li disabilito...)
Anch'io disabilito gli aggiornamenti automatici, ma l'ho controllato avviando Windows update dal sito.
Comunque farò per sicurezza altre prove per un ulteriore verifica.

Piccolospazio
07-11-2007, 12:49
Ma che sfiga:cry: , ieri ho finito tutto il cd di Xp seguendo la prima pagina ed ho messo gli hotfix fino settembre 2007 ovvero il file che c'è in prima pagina , come da copione Piccolo Spazio (grazie di cuore) ha uppato tutti gli hotfix fino al 4 novembre :cry: , se non è sfiga questa ......
Scusami non lo faccio più! :p
Il pacchetto di hotfix pubblicato non è interamente integrabile con Nlite, devi togliere qualche hotfix, l'ho scritto qualche post sopra per evitare problemi con l'integrazione.

wing11
07-11-2007, 12:51
Ciao ragazzi potete indicarmi i componenti da eliminare da windows xp (oppure dove posso trovare un elenco di quelli superflui con le caratterische) per renderlo più snello ma allo stesso tempo funzionale?
Vi ringrazio in anticipo e ciao.

ArtificialBoy
07-11-2007, 14:09

A me è capitata la stessa con questi due update:

KB933729

KB935448

Il primo coincide con uno dei due segnalati da te.

ertortuga
07-11-2007, 19:13
Ciao ragazzi potete indicarmi i componenti da eliminare da windows xp (oppure dove posso trovare un elenco di quelli superflui con le caratterische) per renderlo più snello ma allo stesso tempo funzionale?
Vi ringrazio in anticipo e ciao.

Non c'è un elenco, la cosa è molto personale...:O

Cmq puoi iniziare a togliere driver, tastiere e lingue

pipster
07-11-2007, 19:34
Windows Live Messenger 8.5 Final Italiano

Ciao a tutti!
Da pochi giorni è uscita la versione 8.5 FINALE del suddetto programma e ne ho fatto l'autoestraente silent.
Il programma è modificato con A-Patch, MessPatch e Resource Hacker.
Si installa senza alcun intervento a parte il doppio clic iniziale. Compaiono solo il pannello iniziale di WinRar(eliminabile a piacere) e la progress bar dell'installer.

File: LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe.txt
Dimensione: 13,2 MB
LINK: http://www.divshare.com/download/2669301-ee3
Una volta scaricato ricordatevi di togliere l'estensione .TXT in modo da avere il file LiveMessenger_8.5final_ITA_MOD.exe

Ovviamente il file può essere lanciato anche da script batch.

Per chi volesse capire come si fa ho uppato anche la lunga e dettagliata guida che ho postato su Eng2Ita.net, in cui è spiegato passo passo, partendo da zero, come creare il pacchetto con tutte le modifiche e anche come cabbarlo:
http://www.divshare.com/download/2673931-375

Spero possa essere utile anche per altri programmi, o almeno per chi è alle prime armi con Winrar, script batch, cab ecc..

Capitan_J
07-11-2007, 19:48
CUT...

GRANDISSIMO!

:ave:

EDIT

Ciao pipster...nella tua guida c'è un link per scaricare (cito) Pacchetto originale del SOLO Windows Live Messenger 8.5 Final però non funziona...

Sai dirmi dove posso trovarlo?
Così mi metterò a smanettare anch'io seguendo la tua guida :D

unnilennium
07-11-2007, 19:58
salve, vorrei sapere se é possibile integrare i drivepacks con nlite, almeno i masstorage..

Piccolospazio
07-11-2007, 21:02
salve, vorrei sapere se é possibile integrare i drivepacks con nlite, almeno i masstorage..
L'argomento dei driverpack è abbastanza delicato ed è stato trattato un paio di volte dal sottoscritto.
Partiamo col dire che il progetto è fatto male! i driver contenuti all'interno si possono integrare con Nlite a patto che vengano ripuliti in maniera perfetta, perchè integrarli così come si trovano, porta solo ad avere problemi di compatibilità visto che al loro interno sono presenti drivers vecchissimi (antecedenti XP), driver per Windows 2000, Windows 2003 tutti mischiati ed anche moltissimi driver duplicati che occupano solo spazio inutile.
L'integrazione dei mass storage è ancora peggio e sconsigliata..in qualche caso porta ad avere schermate blu in fase di installazione (detto da altri).
Ti riporto alcuni dei miei post che trattano l'argomento in base a delle prove effettuate:

LINK 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17691803&postcount=2038)

LINK 2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17729780&postcount=2078)

LINK 3 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17761743&postcount=2087)

Piccolospazio
07-11-2007, 21:10
Grazie Pipster per l'ottimo cab ;)

unnilennium
07-11-2007, 21:18
grazie mille per la risposta,purtroppo lo sospettavo,cmq x ubcd4win funzionano abbastanza bene,x quello che ho visto.