non mi ha creato una iso, cioè un file solo ma una cartella con dentro tutti file sparpagliati...ho sbagliato sicuro qualcosa ma non capisco che cosa
controlla bene, perchè una volta che premi il pulsante "crea iso" devi scegliere il nome del file iso e dove salvarla.
Hai seguito questi passi?
Fabius84
15-09-2007, 22:11
si ! deve venir fuori un solo file vero?
io invece ho una cartella da scompattare...mi ci taglio :-) scusate ma l'informatica nn è proprio il mio forte
Franz.b
15-09-2007, 23:03
si ! deve venir fuori un solo file vero?
io invece ho una cartella da scompattare...mi ci taglio :-) scusate ma l'informatica nn è proprio il mio forte
ma ti chiede il nome da dare al file iso?
prova a cercarlo in tutto l'hard disk... chissà dove l'hai seminato ;)
Fabius84
16-09-2007, 01:08
si chiama winlite e si trova sull'hardisk ma è da scompattare, dentro c'è tutto il popo di roba: "i386", setup, aggiuntivi e cose varie...ho fatto bene?
adesso che devo fare? posso provarla?
Fabius84
16-09-2007, 01:42
quale versione devo prendere di virtual box? ne ho scaricata una ma xp nn me la fa installare perchè mi dice che potrebbe creare problemi con il sistema...
ertortuga
16-09-2007, 10:20
si chiama winlite e si trova sull'hardisk ma è da scompattare, dentro c'è tutto il popo di roba: "i386", setup, aggiuntivi e cose varie...ho fatto bene?
adesso che devo fare? posso provarla?
APPUNTO! :)
si chiama Winlite.iso e devi SOLO masterizzarla o darla "in pasto" a VirtualBox, non devi scompattarla! Anche se l'icona è associata a WinRar o altri programmi di compressione/decompressione file ;)
ertortuga
16-09-2007, 10:25
quale versione devo prendere di virtual box? ne ho scaricata una ma xp nn me la fa installare perchè mi dice che potrebbe creare problemi con il sistema...
questa è la pagina di Download di VirtualBox:
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
scegli la versione di Windows che ti serve...
VirtualBox 1.5.0 for Windows hosts x86: http://www.virtualbox.org/download/1.5.0/VirtualBox_1.5.0_Win_x86.msi
VirtualBox 1.5.0 for Windows hosts AMD64: http://www.virtualbox.org/download/1.5.0/VirtualBox_1.5.0_Win_amd64.msi
...una volta scaricata installala senza timore, non ti creerà nessun problema ;)
Fabius84
16-09-2007, 13:00
Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificarne la compatibilità con windows xp
L'installazine del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l'installazione.
Provo ad andare avanti ma non mi fa continuare. La versione corretta è questa perchè l'altra non mi fa iniziare per niente ad installare.
Ora che faccio?
ertortuga
16-09-2007, 13:10
Il software che si sta installando non ha superato il testing del programma windows logo che consente di verificarne la compatibilità con windows xp
L'installazine del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema o renderlo instabile. Microsoft consiglia di arrestare l'installazione.
Provo ad andare avanti ma non mi fa continuare. La versione corretta è questa perchè l'altra non mi fa iniziare per niente ad installare.
Ora che faccio?
Proprietà del sistema --> Hardware --> Firma driver
Impostazioni lingua di Microsoft Office 2007
http://img503.imageshack.us/img503/859/linguazt0.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=linguazt0.jpg)
Fortuna che ha fatto tutto da solo grazie al file di risposta unattended, così non mi sono perso la partita!!!
:D
Spero di aver fatto cosa gradita.
P.S. non ho messo gli screen di Excel e Word perché li avevo già postati ma non preoccupatevi, funzionano bene entrambi!
ertortuga
16-09-2007, 18:01
Spero di aver fatto cosa gradita.
Come sempre...GRAZIE! :mano:
PS due cosette voglio chiedertele:
1- hai usato una tema "Vista Style" per XP?
2- hai solo provato su virtual machine (non hai masterizzato un DVD)?
Capitan_J
16-09-2007, 18:21
Come sempre...GRAZIE! :mano:
PS due cosette voglio chiedertele:
1- hai usato una tema "Vista Style" per XP?
2- hai solo provato su virtual machine (non hai masterizzato un DVD)?
Ciao!
Allora,
1- il tema è questo:
Vista LE 1.0 (http://w13.easy-share.com/5398221.html)
2- si ho provato solo sulla virtual machine...sono a corto di dvd e devo ricomprarli :D
Leggendo in giro non ho trovato particolari problemi riguardo le installazioni da DVD, è successo ad utenti del forum?
In pratica dava loro qualche errore o non si avviava per niete l'installazione?
ertortuga
16-09-2007, 21:09
Leggendo in giro non ho trovato particolari problemi riguardo le installazioni da DVD, è successo ad utenti del forum?
In pratica dava loro qualche errore o non si avviava per niete l'installazione?
Ricordo che quando provavo a masterizzare la iso su un dvd, perchè più grande di 700MB, ho avuto problemi con Nero (vers. 6.6.15a) in quanto non mi permetteva la scelta del dvd ma solo cd.
Con Nero 7 il problema invece non si presentava.
In effetti più che un problema di iso, era un problema di masterizzazione.
Comunque è da testare, magari anche con software free/opensource ;)
Fabius84
16-09-2007, 21:27
bisogna scegliere masterizza cd boot o scrivi immagine su cd? io ho nero 6
ertortuga
16-09-2007, 21:29
bisogna scegliere masterizza cd boot o scrivi immagine su cd? io ho nero 6
scrivi immagine su cd.
alcool_9701
16-09-2007, 22:54
mi sto rompendo la testa x una cosetta che proprio non mi viene :muro:
devo copiare una cartella anche zippata in un qualsiasi posto durante l'installazione ( es: c:/document and setting/all user/desktop) quindi mi sono preparato un autoestraente silenzioso con patch:c:/document and setting/all user/desktop (se lo provo sul pc mi estrae tutto correttamente) ma durante l'installazione mi si inchioda il tutto quando manca circa 9 minuti al termine.
ps: l'autoestraente l'ho inserito con bat come tutto il resto.
pps: se tolgo questo file dal cd l'installazione va a buon fine
ciao alcool
0rion79
17-09-2007, 10:09
Ciao a tutti.
Ho provato a fare il mio CD personalizzato di WinXP con nLite e la cosa mi ha discretamente soddisfatto, tuttavia sento che é possibile fare di meglio e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano.
L'ottima guida su questo sito é servita per permettermi di completare l'opera, tuttavia restano dei punti per me oscuri, dato che l'autore della guida da molte cose per scontate che invece, per un niubbo come me, non lo sono :D
Innanzitutto, nella schermata "Componenti", cosa si può veramente rimuovere con sicurezza? Per le Applicazioni e le lingue, non ho problemi. Ma per tutto il resto?
Ad esempio, é' saggio rimuovere i drivers, anche considerando che spesso mi capita di reinstallare WinXP sul PC di amici che sono MOLTO più imbranati di me?
Poi, per la schermata "impostazioni pre-installazione", quali sono le impostazioni migliori? Quelle che garantiscono una installazione completamente automatizzata?
Idem per la sessione "Opzioni" e poi per quella "tweaks". Per alcune impostazioni vado a naso e ci arrivo (ad esempio come impostare la barra di avvio in modo che abbia il look classico, alla '98, a me più congeniale), ma per altre non so davvero cosa fare. Specialmente per i servizi: quali conviene disabilitare, settare in manuale o in automatico?
Ultimo ma non meno importante: i files CAB da integrare. Se non ho capito male, nLite consente di inglobare nell'installazione i programmi che voglio io. Ad esempio, diciamo che voglio includere OpenOffice nell'installazione. Potete confermare quanto segue?
Il file di installazione é "Open Office v_2.2.1_Win32Intel_install_wJRE_it.exe". Click col destro x aggiungerlo ad un archivio rar, spunto la casella "Crea un archivio autoestraente"; su "avanzate" vado in "Modulo auto-estraente" e scrivo, nello spazio "esegui dopo l'estrazione", Open Office v_2.2.1_Win32Intel_install_wJRE_it.exe /S per una installazione silenziosa. Seguo il resto delle istruzioni riportate su questo stesso forum.
A questo punto mi chiedo: come faccio per impostare il setup nel caso in cui ci siano delle richieste particolari all'inizio, come password o altri settaggi? Ad esempio, con Open Office mi viene richiesto quali componenti voglio installare (ad esempio, NON voglio installare gli ingombranti files di HELP). Inoltre, il link qui riportato (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15072219&postcount=8697) per scaricare CMenu non funziona, quindi non conosco il comando per l'installazione silenziosa di Open Office.
Invece, se voglio aggiungere delle componenti tipo il lettore MP3 XMPlay, che non richiede installazione, come devo fare?
Grazie a tutti in anticipo!!!
:help:
PS: nLite può essere usato anche con Win98 o 2000?
pipster
17-09-2007, 10:25
@Capitan_J
Guida S T U P E N D A !! :D
Grazie mille! Credo proprio che mi tornerà utile per installare includere Office07. Ottimo lavoro! ;)
ertortuga
17-09-2007, 12:14
ma la procedura è valida anche per Office 2003?
TATTOOS
17-09-2007, 12:55
Si tranquillo...non ti mostra la maggior parte degli hotfix perché sono già integrati nell'OS.
Basta che provi ad andare su Windows Update e te ne accorgi ;)
Ho fatto la prova, tutto ok.
Ancora grazie 1000
Scusa se ti rispondo solo ora ma ero incasinato a manetta..........
^K-e-K-k-O-n-E^
18-09-2007, 18:14
Scusate ragazzi vorrei una grande mano.Questo è l'elenco dei servizi che c'ho attivi una volta che ho installato il mio windows senza le skifezze grazie ad nlite.
Apparte questi due processi e cioè FSVIEWER ed AVGUARD.EXE tutti gli altri sono i normali processi di windows mi sapete dire se fra quelli presenti nell'immagine c'è qualcun altro del quale posso farne a meno spiegandomi anche come disattivarlo? Vi ringrazio by kekko
ertortuga
18-09-2007, 18:29
Scusate ragazzi vorrei una grande mano.Questo è l'elenco dei servizi che c'ho attivi una volta che ho installato il mio windows senza le skifezze grazie ad nlite.
Apparte questi due processi e cioè FSVIEWER ed AVGUARD.EXE tutti gli altri sono i normali processi di windows mi sapete dire se fra quelli presenti nell'immagine c'è qualcun altro del quale posso farne a meno spiegandomi anche come disattivarlo? Vi ringrazio by kekko
nel primo post c'è una guida ai servizi, scaricala...;) (è un pdf)
Capitan_J
18-09-2007, 18:37
CISVC.EXE
"The Microsoft Index Service Helper monitors the memory usage of Microsoft Indexing Service (cidaemon.exe) and automatically restarts cidaemon.exe if it uses more than 40Mb of memory", parte insieme a cidaemon.exe
è un file di dsistema di windows per indicizzare file e cartelle presenti sull'hard disk.
In Pannello di controllo ->Servizi, fermare e disabilitare il servizio Indexing Service, non si utilizzerà più questa funzionalità ma il sistema dovrebbe essere più stabile e performante
In risorse del computer, andare in Strumenti -> Opzioni Cartella, Visualizzazione, qui levare il segno di spunta sulla voce "Nascondi i file di sistema"
Andare in c:\ e poi in System Volume Information
Entrare nella cartella catalog.wci ed eliminare tutto il contenuto e poi svuotare il cestino
Infine, ancora in Strumenti -> Opzioni Cartella, Visualizzazione, rimettere il segno di spunta su "Nascondi i file di sistema".
In questo modo avrai terminato il servizio cisvc.exe.
Il servizio sched.exe lascialo, è l'AntiVir Scheduler...serve per gli aggiornamenti.
Ciao!
alcool_9701
18-09-2007, 18:43
ragazzi... nessuno è riuscito a copiare dei file in una cartella specifica durante l'installazione di win con nLite?
ertortuga
18-09-2007, 18:48
ragazzi... nessuno è riuscito a copiare dei file in una cartella specifica durante l'installazione di win con nLite?
ti crei un cab utilizzando un autoestraente che "punti" la cartella che t'interessa.
Per maggiori dettagli vedi la guida di WinRar.
ertortuga
18-09-2007, 18:52
CISVC.EXE
"The Microsoft Index Service Helper monitors the memory usage of Microsoft Indexing Service (cidaemon.exe) and automatically restarts cidaemon.exe if it uses more than 40Mb of memory", parte insieme a cidaemon.exe
è un file di dsistema di windows per indicizzare file e cartelle presenti sull'hard disk.
In Pannello di controllo ->Servizi, fermare e disabilitare il servizio Indexing Service, non si utilizzerà più questa funzionalità ma il sistema dovrebbe essere più stabile e performante
In risorse del computer, andare in Strumenti -> Opzioni Cartella, Visualizzazione, qui levare il segno di spunta sulla voce "Nascondi i file di sistema"
Andare in c:\ e poi in System Volume Information
Entrare nella cartella catalog.wci ed eliminare tutto il contenuto e poi svuotare il cestino
Infine, ancora in Strumenti -> Opzioni Cartella, Visualizzazione, rimettere il segno di spunta su "Nascondi i file di sistema".
In questo modo avrai terminato il servizio cisvc.exe.
Il servizio sched.exe lascialo, è l'AntiVir Scheduler...serve per gli aggiornamenti.
Ciao!
ma perchè tutta questa procedura per stoppare CISVC.EXE?
Non è più semplice Start --> esegui --> services.msc e arrestare (e modificare il tipo di avvio) dei servizi?
^K-e-K-k-O-n-E^
18-09-2007, 21:03
grazie tante ragazzi io la guida in pdf l'ho già seguita infatti ho eliminato molti servizi ora provvederò ad eliminare anke questo cmq se vedete qlc altro del quale si può fare a meno avvertite
Grazie tantissimo capitan_j :)
^K-e-K-k-O-n-E^
18-09-2007, 23:13
Ho arrestato il processo "sERVIZIO DI INDICIZZAZZIONE" dai servizi ma non riesco ad accedere alla cartella C:\System Informations mi da il seguente errore "impossibile accedere alla cartella c:\System Information Accesso Negato" Qualcuno di voi mi sa aiutare?
ingwye
18-09-2007, 23:22
complimenti per il thread bellissimo mi aggiungo grazie;)
Jedi82
19-09-2007, 02:00
eccomi tornato e pip sei un grande, ho scaricato il tuo exe e domani lo provo subito, ma sei anche riuscito ad eliminare la pubblicita che con la mess patch non e stato possibile fare?
Ciao ragazzi nemmeno io sono morto! :D
Anzi volevo segnalarvi che è uscito Windows Live Messenger 8.5 ufficiale in Italiano (anche se è una beta2)
Ma questo lo saprete già.
Per chi fosse interessato (Jedi! mi senti?!!), ho uppato su divshare una versione modificata.
Ho usato aPatch, poi ho eliminato alcune cose:
- files inutili e di altre lingue
- l'impostazione, durante il setup, dell'avvio automatico insieme a Windows
- la creazione del collegamento sul desktop
- altri ritocchini vari fatti con ResHacker su una dll e con Orca sull'.msi
Il file è completamente unattended tranne la schermata iniziale che mostra l'estrazione dei file da parte di WinRar; potete comunque modificarlo aprendolo con WinRar stesso.
Può essere utilizzato sia tramite batch(senza nessuno switch) ma anche tramite SVCPACK in un cab.
Per altre info fate pure riferimento a questo thread su MSFN:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=65292
Ragazzi ho un problema...ma nn so se sono nella sezione giusta....cmq ho utilizzato nLite per integrare nel mio WindowsXp x64 il service pack 2 per windows x64... sembra che funzioni tutto, solo che durante il caricamento iniziale dei driver per l'installazione del SO per intenderci durante la schermata blu, mi compare il seguente mess: "The file iirsp.sys is corrupted" e l'installazione si blocca..secondo vuoi che può essere ??
Capitan_J
19-09-2007, 12:39
ma perchè tutta questa procedura per stoppare CISVC.EXE?
Non è più semplice Start --> esegui --> services.msc e arrestare (e modificare il tipo di avvio) dei servizi?
Si...:)
Gli volevo fare anche pulire il sistema dall'infinità di file-indice che non gli sarebbero serviti più... :D
Jedi82
19-09-2007, 13:28
ragazzi invece novita' da Paolo o di un nuovo nostro pack di patch aggiornato a settembre? Io ora sto scaricando quello di luglio per integrare le patch ad una mia copia pulita di xp ma come faRE per riconoscere le patch di wmp11 e ie7? Non integrandoli non li vorrei integrare...
Altra cosa, a directX come siamo messi che sto leggendo che in prima pagina l'archivio estraente è fermo se non erro a giugno...
Capitan_J
19-09-2007, 14:12
Ragazzi invece e uscito il sp3 di office 2oo3, come fare per integrarlo nel cd da me creato contenente office piu tutti gli sp integrati?
Appena finito il processo si può masterizzare tutto quello che si trova nella cartella Office_Admin_Install su un CD.
Ciao!
:)
P.S.
Se ho un po' di tempo faccio il pacco di hotfix aggiornato al 16-09-2007 :D
pipster
19-09-2007, 14:40
ragazzi invece novita' da Paolo o di un nuovo nostro pack di patch aggiornato a settembre? Io ora sto scaricando quello di luglio per integrare le patch ad una mia copia pulita di xp ma come faRE per riconoscere le patch di wmp11 e ie7? Non integrandoli non li vorrei integrare...
Altra cosa, a directX come siamo messi che sto leggendo che in prima pagina l'archivio estraente è fermo se non erro a giugno...
Paolo85 ha già uppato il pack agosto, è in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18456351&postcount=2381
Per le DirectX guarda bene nel primo post, c'è il link a quelle di agosto:
http://www.divshare.com/download/1414729-cfd
Le ho uppate io! :fagiano:
Per le patch di WMP11, per distinguerle puoi guardare qui:
http://thehotfixshare.net/board/index.php?showforum=75
Altro sito utile per elenchi di patch: http://www.softwarepatch.com/
Jedi82
19-09-2007, 14:53
Sei grandissimo pip come sempre!!! Vero mi ero perso il pack di agosto ora corretto in prima pagina in attesa di quello di settembre...peccato che il nostro Paolo non prosegua con il pack privo degli hotfixes di ie7 e wmp11...
Per le dX ok si c'è la versione cab, ma quella autoestraente? Basta forse prendere il tuo cab ed estrarre l'exe?:fagiano: :fagiano: :D :D
Ottimi links per le patchs, il primo è fatto veramente bene ma ci si puo' fidare? Nel senso innanzitutto loro fanno riferimento alle patch in ING magari diverse anche se di poco dalle nostre? O forse loro hai visto quando una patch rimpiazza un'altra la eliminano, noi nei nostri pack lo facciamo?
Rimane sigh il fatto che trovo difficolta' a riconoscere quelle per ie7, possibile che fino ad ora sono solo due?
AGGIORNATO IN PRIMA PAGINA CON I LINKS PER I CONTROLLI PATCHS, UPDATE DEL PACCO DI PAOLO, INSERIMENTO guida OFFICE 2007 CON LA GUIDA DA POCO SEGNALATA
Ragazzi qui sul forum come si fa ad inserire del testo sbarrato???? E poi qualche suggerimento o cosa altro manca da mettere in prima pagina?
pipster
19-09-2007, 15:18
Sì sì! Per le Dx9agosto basta estrarre l'exe dal cab come ho spiegato in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18151556&postcount=2238
In breve: estrai DX9.exe e lo lanci da batch così:
ECHO Installazione: DirectX 9c Agosto 2007
start /wait X:\mia_cartella_dei_setup_via_batch\DX9.exe
Per le patch, i link sono del tipo: http://support.microsoft.com/kb/XXXXXX e ti portano automaticamente sulla pagina microsoft relativa alla patch in lingua italiana. Il sito riconosce la lingua del tuo browser.
Non ci sono problemi.
Per quanto riguarda l'affidabilità non saprei. So solo che sono aggiornati molto spesso. Es. la lista per WMP11 è aggiornata al 28 agosto 2007.
Per il fatto che alcune patch vengono rimpiazzate non saprei... Bisognerebbe controllarle una ad una per vedere chi ha rimpiazzato chi :eek:
Le patch di IE7 io ce le ho in una cartella e sono queste:
IE7-WindowsXP-KB933566-x86-ITA.exe
IE7-WindowsXP-KB937143-x86-ITA.exe
IE7-WindowsXP-KB938127-x86-ITA.exe
KB928090-IE7.exe
KB929969-IE7.exe
... ma non mi ricordo come le ho ricavate.. forse dalla scritta IE7 nel nome dei files :confused:
Jedi82
19-09-2007, 15:23
ah ok allora aggiorno il 3d anche per quanto riguarda le directX...
Ad esempio questa è la lista completa del pacchetto di Agosto, quali quelle di ie7 e quelle di wmp11? Se ci mettiamo e riusciamo ad individuarle tutte beh possiamo ricreare il pacco che non viene piu' aggiornato e cioe' quello senza le patch di ie7 e wmp11:) :) :)
Ragazzi, per favore qualcuno può aiutarmi a cabbare alcuni programmi che vorrei aggiungere alla mia copia di windows?
Non riesco a trovare i comandi silent da inserire con WinRAR.
Ragazzi, per favore qualcuno può aiutarmi a cabbare alcuni programmi che vorrei aggiungere alla mia copia di windows?
Non riesco a trovare i comandi silent da inserire con WinRAR.
Allora per CDburner puoi provare questo metodo:
- run the install
- When the first dialog appears go to the %TEMP% folder and look for a folder which contains "CDBurnerXP Pro.msi"
- Copy all the files in this folder to a different folder and cancel the install
msiexec /i "CDBurnerXP Pro.msi" ALLUSERS=2 /qn
Per Perfect Disk 8 prova
setup.exe /qn
Fai prima delle prove perchè potrebbero essere obsoleti e non funzionare.
PS.
Sono in questa lista assieme a tanti altri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14978457&postcount=8612
0rion79
19-09-2007, 16:43
Allora per CDburner puoi provare questo metodo:
- run the install
- When the first dialog appears go to the %TEMP% folder and look for a folder which contains "CDBurnerXP Pro.msi"
- Copy all the files in this folder to a different folder and cancel the install
msiexec /i "CDBurnerXP Pro.msi" ALLUSERS=2 /qn
Per Perfect Disk 8 prova
setup.exe /qn
Per CDBurnerXP pro 3 è stato un successo, ma ho dovuto rinominare come segue: msiexec /i CDBurnerXP_Pro_3.msi /qn, incluso il nome del file msi originale.
Per Perfect disk invece non c'è verso! Non funziona e anzi mi dice "utilizzare il pannello di controllo per installare e configurare i componenti del sistema".
Qualcuno c'è riuscito???
0rion79
19-09-2007, 17:13
Mi correggo: ci sono riuscito per entrambi, però ho dovuto completare le tue istruzioni con quanto scrittto qui.
Per una installazione silenziosa di PerfectDisk 8 (vedi http://unattended.msfn.org/unattended.xp/view/switch/109/SESSID=fa2a44fc9611b4711cfc66ad24601c64/), bisogna estrarre con WinRAR o simili il programma di installazione di PD8 che si possiede, quindi selezionare la versione appropriata (X64 o X86), racchiudere tutto il suo contenuto in un archivio autoestraente con WinRAR, quindi inserire la stringa "PerfectDisk.msi /qn" nello spazio sotto "esegui dopo l'estrazione".
Che fatica... :S
A dire il vero, resterebbero sempre da installare le varie patches & updates, ma anche se riesco a risparmiare l'80% delle installazioni manuali, posso già considerarlo un grande successo!
Dato che sono programmi al top delle rispettive categorie, mi permetto di suggerire al responsabile dell'ottima guida a nLite di inserire anche questi nell'elenco.
Ciao! :D
ertortuga
19-09-2007, 17:37
ragazzi invece novita' da Paolo o di un nuovo nostro pack di patch aggiornato a settembre?
a settembra Microsoft non ha rilasciato patch per XP, WMP11 e IE7.
Per WLM non so.
ertortuga
19-09-2007, 17:41
KB928090-IE7.exe
KB929969-IE7.exe
... ma non mi ricordo come le ho ricavate.. forse dalla scritta IE7 nel nome dei files :confused:
Appena finito il processo si può masterizzare tutto quello che si trova nella cartella Office_Admin_Install su un CD.
Ciao!
P.S.
Se ho un po' di tempo faccio il pacco di hotfix aggiornato al 16-09-2007 :D
GRAZIE! :mano:
;)
0rion79
19-09-2007, 23:47
Ragazzi, scusate ma c'è una cosa che non mi torna.
Ho provato a scaricare le versioni cabbate di Net Framework 2 e 3, da inserire nel CD fatto con nLite, e mi occupano circa 60 mb.
Poi ho casualmente cercato informazioni per vedere se bastava inserire solo la 3 (e ho letto che la 3 é da considerarsi un add-on della 2, quindi vanno tenute entrambe), solo che, assieme, mi occupano solo 25 mb e si tratta di semplici files exe.
A questo punto, la cosa mi é molto poco chiara.
So che Net Framework sono utili agli sviluppatori e servono per la "compatibilità" di alcuni programmi, ma sono veramente essenziali? Mi sa tanto che, a questo punto, mi conviene metterli su un secondo CD e installarli manualmente, assieme ad altri programmi molto ingombranti, come open office, dato che a volte mi capita di dover installare Windows anche su PC che non sono dotati di lettore DVD e la mia attuale installazione "snellita & completa" rasenta gli 850 mb.
Che fare??
Ah menomale! Già il fatto di essere in 2 è quasi una garanzia :D
Le ultime 2 credo di averle rinominate io così tempo fa per accorciarne i nomi. :fagiano:
PS. Altra risorsa per le patch:
Offline Update 3.2 - http://www.heise-security.co.uk/articles/80682
Tempo fa ho trovato questo pacchetto di script che scarica automaticamente gli hotfix per diverse versioni di Windows e con diverse lingue, il tutto selezionabile (anche più di una alla volta).
Addirittura alla fine del download crea una ISO con tutte le patch, da usare per aggiornare altri sistemi già installati.
Lo script si basa sul file wsusscan.cab che è quello usato da MBSA(Microsoft Baseline Security Analizer) per verificare le patch necessarie al sistema in uso. E' comunque possibile includere o escludere patch a scelta.
Che ne dici Erto? Può essere utile?
E Microsoft Baseline Security Analizer può essere utile per scoprire quali sono le patch necessarie ad un sistema senza utilizzare il Windows Update?
pipster
20-09-2007, 04:00
EDIT:
IMPORTANTE!!! Questa versione causa errori se installata su sistema pulito, senza nessun Messenger (vecchio o nuovo) installato.
Quindi se intendete integrare Live Messenger su ISO NON SCARICATE IL FILE DESCRITTO QUA SOTTO!
Ho aggiornato il Windows Live Messenger 8.5 modificato da me.
Quello che avevo postato qualche pagina fa credo avesse qualche problemino. Non ne sono sicuro..
Comunque la versione aggiornata e funzionante è a questo link:
http://www.divshare.com/download/2038131-6a2
Il file è: Live_Messenger_8.5beta2_ITA_MOD_unattende.txt
Dimensione: 11,2 MB
Hash MD5: 369C3A1E3418F52D88810D56049B2B84
Come al solito, sostituite l'estensione .txt con .exe. Purtroppo Divshare non consente i file con estensione exe perchè ritenuti pericolosi... :mbe:
ertortuga
20-09-2007, 08:57
Ah menomale! Già il fatto di essere in 2 è quasi una garanzia :D
Le ultime 2 credo di averle rinominate io così tempo fa per accorciarne i nomi. :fagiano:
PS. Altra risorsa per le patch:
Offline Update 3.2 - http://www.heise-security.co.uk/articles/80682
Tempo fa ho trovato questo pacchetto di script che scarica automaticamente gli hotfix per diverse versioni di Windows e con diverse lingue, il tutto selezionabile (anche più di una alla volta).
Addirittura alla fine del download crea una ISO con tutte le patch, da usare per aggiornare altri sistemi già installati.
Lo script si basa sul file wsusscan.cab che è quello usato da MBSA(Microsoft Baseline Security Analizer) per verificare le patch necessarie al sistema in uso. E' comunque possibile includere o escludere patch a scelta.
Che ne dici Erto? Può essere utile?
E Microsoft Baseline Security Analizer può essere utile per scoprire quali sono le patch necessarie ad un sistema senza utilizzare il Windows Update?
Diciamo che io sono uno all'antica! :D
Preferisco, ogni secondo martedì del mese, andare sul sito Microsoft e guardarmi quali aggiornamenti propone.
Indubbiamente lo script che hai trovato può essere utile...se si aggiorna costantemente il S.O.
Io personalmente, una volta installato il S.O. non aggiorno più...:)
Franz.b
20-09-2007, 09:36
Ragazzi, scusate ma c'è una cosa che non mi torna.
Ho provato a scaricare le versioni cabbate di Net Framework 2 e 3, da inserire nel CD fatto con nLite, e mi occupano circa 60 mb.
Poi ho casualmente cercato informazioni per vedere se bastava inserire solo la 3 (e ho letto che la 3 é da considerarsi un add-on della 2, quindi vanno tenute entrambe), solo che, assieme, mi occupano solo 25 mb e si tratta di semplici files exe.
A questo punto, la cosa mi é molto poco chiara.
So che Net Framework sono utili agli sviluppatori e servono per la "compatibilità" di alcuni programmi, ma sono veramente essenziali? Mi sa tanto che, a questo punto, mi conviene metterli su un secondo CD e installarli manualmente, assieme ad altri programmi molto ingombranti, come open office, dato che a volte mi capita di dover installare Windows anche su PC che non sono dotati di lettore DVD e la mia attuale installazione "snellita & completa" rasenta gli 850 mb.
Che fare??
se sai già che ti serve integralo nel cd, sennò lascia perdere. i programmi che ne hanno bisogno te lo chiedono prima dell'installazione, se non ne usi non installare i framework.
Jedi82
20-09-2007, 09:39
KB928090-IE7.exe
KB929969-IE7.exe
... ma non mi ricordo come le ho ricavate.. forse dalla scritta IE7 nel nome dei files :confused:[/QUOTE]
allora ragazzi mi dite che le patch fino ad ora uscite per ie7 sono solo queste? quindi le elimino dal pack giusto? Mentre wmp11?:Prrr: :D :D :D
HO FATTO ORA UN CHECK E MI CHIEDO SE E' POSSIBILE CHE NEL PACK DI AGOSTO CI SIAMO SOLO QUESTE DUE PATCH:
LE ALTRE DOVE SONO?? RISULTA ANCHE A VOI?
KB928090-IE7.exe
KB929969-IE7.exe
HO FATTO ORA UN CHECK E MI CHIEDO SE E' POSSIBILE CHE NEL PACK DI AGOSTO CI SIAMO SOLO QUESTE DUE PATCH:
LE ALTRE DOVE SONO?? RISULTA ANCHE A VOI?
KB928090-IE7.exe
KB929969-IE7.exe
In questo non ti posso aiutare perchè non uso il pack di Paolo85
Jedi82
20-09-2007, 10:35
aiuto che lavorone, ho aggiornato la mia copia unattended con le nuove versioni dei vari programmi e speriamo bene in fase di testing...ho controllato ed è uscita anche una nuova versione di nero lite che potete trovare:
QUI (http://www.msfn.org/board/Nero_7_Lite_71010_Final_Pre_Release_t102840.html)
qualcuno sa pero' i parametri per installarlo in modo silent da batch e come registrarlo sempre in via unattended?
pipster
20-09-2007, 10:36
Secondo il sito che avevo linkato prima le patch di WMP11 sono queste:
http://thehotfixshare.net/board/index.php?showtopic=84
pero' pip nn ti sembra strano che nel pack di paolo ce ne siano solo 2 di patchs per ie7? Se fosse cosi beh mica male come gaffe ehehehe, dai scherzo pero' è un peccato avere un pack sfalsato...
Ammazza per wmp11 tutte quelle patchs gia'? Ora controllo nella lista se ci sono!!!!
controllato ed anche qui erano presenti solo 2 patchs per wmp11, boh vi giuro non capisco come mai
ertortuga
20-09-2007, 11:14
Secondo il sito che avevo linkato prima le patch di WMP11 sono queste:
in effetti sembra che tu abbia ragione, ma allora perchè cercando sul sito della Microsoft non escono fuori queste patch? :muro:
Indagherò...:)
Jedi82
20-09-2007, 11:17
ehehehe onnipotente come sempre ehehehe, guarda ti posso dire che se cerchi con google con kbxxxxx download la pagina microsoft esce eccome anche con un download freee no wga restricted ma al dunque ripeto mi pare assurdo che non siano nel pack, quindi beh a questo punto integro tutto il pack privo di quelle 4 patch nella mia copia pulita di winxp DOVE NON INTEGRERO IE7 E WMP11?
Posso andare tranquillo allora?
erto un'altra cosa, quando andro' a testare la mia iso con virtualbox, ancora nessun metodo semplice per far si di avere la macchina virtuale connessa ad internet per verificare appunto che ne so quante patch il win update mi segnala o quant'altro?
pipster
20-09-2007, 11:21
Io sinceramente non so cosa dire..
Queste patch sono la cosa più rompi00 di tutto il processo.
Non si riesce mai a capire quali sono, quante sono, perchè sono, ... :muro: :muro:
Io comunque ho trovato un forum spettacolare (appzpoint.net)
Il ragazzo che gestisce un po' il tutto ha prodotto 2 sistemi operativi completi chiamati LastXP (basato su WinXP sp2) e LastV basato su Vista.
In pratica contengono... TUTTO.. Hotfix, Patch, Programmi, Office2007, Driver, Temi e modifiche varie.. insomma tutto quello che si possa desiderare in un mega DVD completissimo.
E il bello è che durante il setup si può decidere cosa installare:
- utilizza i famosi DriverPacks, e si può scegliere quali includere e quali no
- Office2007: si può personalizzare
- I programmi sono suddivisi in pratiche categorie e selezionabili, sempre durante il setup.
- ...
Pensate che durante le installazioni c'è una barra a fondo schermo da cui è possibile lanciare il TaskManager per vedere cosa succede e addirittura alcuni giochini per passare il tempo durante l'attesa!!
Per chi desidera un "pacco" completo (come me) è l'ideale.
L'autore poi sta realizzando un mega tutorial completo di video (il video è già disponibile) per realizzarsi la propria copia completamente personalizzata.
Siccome la versione 16 è in inglese gli avevo chiesto se mi dava alcune istruzioni su come sostituire i files di Windows con quelli del mio cd in italiano. Mi ha risposto che stava realizzando il videotutorial per farsi da se la versione 17!
Utilizza vari passaggi e vari programmi (nLite, RyanVM, ...)per fare le integrazioni sulla copia di XP.
Sul forum bisogna registrarsi. Anche perchè non è che sia tutto proprio candido e puro... :cool:
Io credo che sia un'ottima risorsa per info su come farci i nostri CD/DVD di Windows.
Potremmo realizzare la copia italiana che ne dite??
ertortuga
20-09-2007, 11:25
ehehehe onnipotente come sempre ehehehe, guarda ti posso dire che se cerchi con google con kbxxxxx download la pagina microsoft esce eccome anche con un download freee no wga restricted ma al dunque ripeto mi pare assurdo che non siano nel pack, quindi beh a questo punto integro tutto il pack privo di quelle 4 patch nella mia copia pulita di winxp DOVE NON INTEGRERO IE7 E WMP11?
Posso andare tranquillo allora?
erto un'altra cosa, quando andro' a testare la mia iso con virtualbox, ancora nessun metodo semplice per far si di avere la macchina virtuale connessa ad internet per verificare appunto che ne so quante patch il win update mi segnala o quant'altro?
Allora, i download sono disponibili ma...solo in lingua inglese!
Ecco perchè non li visualizzavo...:muro:
Ora però ho il dubbio se integrarli o me (visto che non sono in italiano...).
@Jedi82 non credo sia cambiato qualcosa sotto questo punto di vista in VirtualBox (al momento non ho provato l'ultima versione).
PS cmq il metodo non è complicato...;)
Jedi82
20-09-2007, 11:31
ecco appunto ahimé come scrissi poco piu' sopra a pipster, vedete che le patch a quanto pare sono leggermente diverse a seconda della lingua sigh..mi stai dicendo che appunto noi in ITA abbiamo quelle due tre hotfix per wmp11 mentre in lingua ING ce ne sono molte di piu'....giusto?
Ed a ragione pipster, ste patch mamma mia non si sa mai come integrarle e come agire che pallade!!!! Ma in fondo male che va, se l'installazione della mia copia va a buon fine, una volta che mi partono gli aggiornamenti automatici mi copio tutti i nomi delle patch mancanti e buonanotte le integro poi o non basta neanche questo ragazzi secondo voi?:D :D :D
Sto provando ora VB nuovo, vediamo un po'...
Rimane in fatto erto allora che prendo quel pack ed integro tutte quelle patch nella mia seconda copia di winxp pulita e leggermente moddata?
AK47
20-09-2007, 11:31
ragazzi dovrei creare una copia di xp sp2 Home personalizzata per il mio flybook a33i.Ho recuperato uttto l'occorrente vorrei sapere da voi,gentilmente,quali sono esattamente le voci da rimuovere in nlite per avere una copia di xp effettivamente piu' leggera in termini di richieste hardware senza precludere l'uutilizzo di wifi,bluetooth,modemgprs e tutto cio' che ho nel mio portatile.Grazie!!
ertortuga
20-09-2007, 11:39
Rimane in fatto erto allora che prendo quel pack ed integro tutte quelle patch nella mia seconda copia di winxp pulita e leggermente moddata?
non so nemmeno cosa ci sia nel pack, te lho detto che non lo uso...:)
pipster
20-09-2007, 11:45
Ragazzi se andate su quel sito:
e cliccate sui link per scaricare le patch vi si aprono pagine in italiano.
Io le ho scaricate tutte e i nomi effettivi dei file sono questi:
Notate che nel nome c'è la voce intl mentre in una sola c'è ITA.
intl significa International quindi quelle patch sono per tutte le lingue.
Infatti se aprite uno di quei link (ad esempio http://support.microsoft.com/kb/935552) e scorrete a meta pagina circa, dove ci sono i link per scaricare i file per le diverse architetture, trovate le voci:
Microsoft Windows XP attivato per i computer (tutte le lingue) con il processore x 86
Io a questo punto proprio non saprei. I dubbi non fanno che aumentare... :muro: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro:
pipster
20-09-2007, 11:48
@Jedi
Sì, alla fine mi sa che ti conviene escludere quelle 4 patch dal pack di Paolo e integrare tutte le altre.
Questo se vuoi comunque usare quel pack.
ertortuga
20-09-2007, 11:49
Infatti se aprite uno di quei link (ad esempio http://support.microsoft.com/kb/935552) e scorrete a meta pagina circa, dove ci sono i link per scaricare i file per le diverse architetture, trovate le voci:
Microsoft Windows XP attivato per i computer (tutte le lingue) con il processore x 86
Io a questo punto proprio non saprei. I dubbi non fanno che aumentare... :muro: :confused: :muro: :confused: :muro: :confused: :muro:
Non ci avevo fatto caso! :muro: :muro: :muro:
Penso proprio che la cosa sia fattibile...
A questo punto però c'è anche da controllare gli update di IE7...:doh:
Jedi82
20-09-2007, 11:59
ottimo pipster, e beh si vorrei usare quel pack altrimenti cosa mi consigli di fare per aggiornare con un colpo solo il mio winxp sp2? Perche' ho deciso di avere una copia di winxp cosi com'e solo pero aggiornato con tutte le patchs mentre una copia invece iper moddata...che dici quale criterio scelgo?
Riguardo quella iper moddata dio che casino, aggiornando i programmi ho perso qualche comando silent a quanto pare e spero mi aiuterete voi, quali i comandi da batch per i seguenti programmi:
java ultima rel
utorrent ultimo
firefox 2.0.0.7
Jedi82
20-09-2007, 12:00
fai un bel zip pack in ITA con tutte queste patch e uppalo che ne dici?:):)
Java grazie mille, per Firefox anche io sapevo questo comando ma avevo credo sbagliato nel lasciare gli spazi nel nome dell'eseguibile...pero' cosa intendi con "(previa estrazione dell'eseguibile scaricato)"...
mentre per utorrent cosi con questo comando ahime non è almeno con l'ultima versione del tutto silent anzi quasi per nulla, sai nulla a riguardo?
Jedi82
20-09-2007, 12:17
Quello che avevo postato qualche pagina fa credo avesse qualche problemino. Non ne sono sicuro..
Come al solito, sostituite l'estensione .txt con .exe. Purtroppo Divshare non consente i file con estensione exe perchè ritenuti pericolosi... :mbe:
Pipster ho cosi anche provato la tua versione nuova di msn, sembra non dare errori anzi va alla grande, peccato per quel collegamento nelle icone veloci ma poco di vuole ad eliminarlo e volevo chiederti un favore:
non è che come l'altra volta potresti eheh farmi una versione ad hoc? Se ti puo' essere d'aiuto, con una versione integrale installata su pc, per averla come dico io bastera' far partire la mess patch ed importare l'ini che ti allego qui per aver impostato tutto come dico io per avere un msn pulito e snello..che ne dici?:):):):)
http://www.divshare.com/download/2042333-380
ertortuga
20-09-2007, 12:19
Java grazie mille, per Firefox anche io sapevo questo comando ma avevo credo sbagliato nel lasciare gli spazi nel nome dell'eseguibile...pero' cosa intendi con "(previa estrazione dell'eseguibile scaricato)"...
mentre per utorrent cosi con questo comando ahime non è almeno con l'ultima versione del tutto silent anzi quasi per nulla, sai nulla a riguardo?
Firefox: per crearmi il cab uso questo metodo.
Scarico l'eseguibile (esempio ff_2.0.07.exe) estraggo il contenuto (con WinRar o altro...) e mi creo un auto estraente con i file che ho estratto (utilizzando come parametro silenzioso "setup.exe").
uTorrent: hai ragione. Al momento non so aiutarti...
ertortuga
20-09-2007, 12:20
non è che come l'altra volta potresti eheh farmi una versione ad hoc?...]
Jedi...:nonsifa: :D
Vai in pvt...;)
pipster
20-09-2007, 12:22
Sto uppando il pack con le patch di WMP11.
Comunque è sempre meglio scaricare le patch a mano seguendo i link perchè potrebbero essere aggiornate in futuro.
PS. Io per Firefox uso /S ma non estraggo il file di setup che scarico da mozilla.com
ertortuga
20-09-2007, 12:28
PS. Io per Firefox uso /S ma non estraggo il file di setup che scarico da mozilla.com
Utilizzo questo metodo perchè è quello più "silent". Utilizzando il solo parametro (se non ricordo male) durante l'installazione apparivano delle finestre in cui si chiedeva di importare le impostazioni di IE e di verficare se FF fosse il browser predefinito...
Jedi82
20-09-2007, 12:36
ok scusa per la richiesta del live messenger anche se sigh non ho capito perche' non si puo' fare richiesta pubblica ehm...ne va per tutti o forse mi sbaglio...:) :)
ora ritesto a breve la mia iso controllando cosa va e cosa non va e poi vi fo sapere..
ho poi provato il metodo per avere la VB connessa ad internet ma a quanto pare non va, premetto che sono fastweb connesso ora in wifi casalingo:
CONNESSIONE INTERNET
N.B. al momento si ha la certezza che questa procedura funziona con il pc host connesso ad internet mediante modem USB. Aspettiamo info per altri modem/router.
Sul PC host:
Start --> esegui --> cmd
posizionatevi nella cartella di VirtualBox e digitate
VBoxManage createhostif schedavirtuale
dove schedavirtuale è il nome di una nuova scheda di rete (software) che viene installata sul pc host.
Il nome schedavirtuale è solo di esempio, potete chiamarla come volete tipo..."pippo".
FIN QUI TUTTO OK, MI HA INSTALLATO LA SCHEDA CHE DA ME HO CHIAMATO SCHEDA
Avviate VirtualBox e cliccate su "Network", selezionate la scheda di rete virtuale (Adapter), impostate la voce "NAT" nel campo "Attached to" e selezionate la scheda di rete che avete creato in precedenza (pippo).
NON CAPISCO SE TUTTO QUESTO VA FATTO PRIMA DI MONTARE LA ISO PER TESTARLA O PUO' ESSER FATTO ANCHE DOPO CMQ ECCOVI LO SCREEN, HO FATTO BENE COSI?
Avviate la VM e se non avete eliminato alcuni componenti o i driver standard di Windows dovrebbe installarvi la scheda di rete virtuale.
Nel caso abbiate eliminato i driver di Windows scaricate questi: http://www.amd.com/us-en/assets/cont...ties/V4.51.zip
Copiateli in un cd virtuale o su di una pen drive e installateli nella VM.
A questo punto, se la scheda di rete è abilitata sul PC guest la connessione a internet è già attiva. Altrimenti basta andare su connessioni remote e abilitarla.
Sono anche andato in risorse di rete e SCHEDA è presente ma ha una x rossa quindi sembra essere disconnessa...
pipster
20-09-2007, 12:42
Utilizzo questo metodo perchè è quello più "silent". Utilizzando il solo parametro (se non ricordo male) durante l'installazione apparivano delle finestre in cui si chiedeva di importare le impostazioni di IE e di verficare se FF fosse il browser predefinito...
Azz! Non c'avevo fatto caso! Grazie per il suggerimento.
Farò delle prove.
Jedi posso aggiungere il tuo contatto a msn?
In effetti qui non potremmo parlare di cose "personali"
Erto se anche tu hai un contatto msn e se vuoi possiamo farci una chiacchierata ;)
Jedi82
20-09-2007, 12:47
ovvio che te lo do, a breve via pm te lo passo anche se ci sto davvero poco su msn...
quindi rimango in attesa della virtualbox e poi vi faccio sapere come procede il resto...
ertortuga
20-09-2007, 12:48
ok scusa per la richiesta del live messenger anche se sigh non ho capito perche' non si puo' fare richiesta pubblica ehm...ne va per tutti o forse mi sbaglio...:) :)
era per evitare che iniziaste una discussione far di voi...e basta! :)
Per quello ci sono i PVT ;)
Cmq tutto ok, nessun problema! :D
ho poi provato il metodo per avere la VB connessa ad internet ma a quanto pare non va, premetto che sono fastweb connesso ora in wifi casalingo:
CONNESSIONE INTERNET
cut...
NON CAPISCO SE TUTTO QUESTO VA FATTO PRIMA DI MONTARE LA ISO PER TESTARLA O PUO' ESSER FATTO ANCHE DOPO
io l'ho fatto dopo aver montato l'ISO.
Al momento ho eliminato tutti i vari test e non mi ricordo di preciso la procedura, nei prossimi giorni riprovo...
Nel frattempo prova a contattare anche Franz.b ;)
CMQ ECCOVI LO SCREEN, HO FATTO BENE COSI?
http://aycu37.webshots.com/image/27916/2006060441048734227_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2006060441048734227)
Per fare gli screenshot della sola finestra attiva premi "Alt+Stamp" eviterai di ritagliare l'immagine...;)
ertortuga
20-09-2007, 12:50
Erto se anche tu hai un contatto msn e se vuoi possiamo farci una chiacchierata ;)
No pipster, non uso programmi per chattare...
pipster
20-09-2007, 12:56
No pipster, non uso programmi per chattare...
Ok, nessun problema.
Era solo per poter parlare liberamente e più velocemente senza i limiti del forum.
Hai per caso letto questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18786449&postcount=2558
Che ne pensi?
@Jedi
Il tuo contatto è per caso quello che si trova qui sulla sinistra sotto il tuo avatar?
Se sì posso aggiungere quello?
A me VirtualBox 1.5 ha funzionato bene con la procedura indicata descritta in prima pagina.
Jedi82
20-09-2007, 13:14
ma hai fastweb anche tu o cosa per collegarti ad internet? Hai seguito quella procedura prima di creare una macchina o dopo?
ti mando ora pm e ti passo il mio nick su msn...
bellissimo il progetto ma non ho trovato il 3d esatto, sarebbe fantastico metter su un qualcosa del genere davvero...
ora stacco per un po', a dopo miei prodi
ertortuga
20-09-2007, 13:15
Ok, nessun problema.
Era solo per poter parlare liberamente e più velocemente senza i limiti del forum.
Hai per caso letto questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18786449&postcount=2558
Che ne pensi?
Si, l'ho letto e mi sono anche registrato :)
Ho dato solo uno sguardo veloce (per vedere se la registrazione era andata bene).
Nei prossimi giorni gli do un'occhiata più approfondita...;)
Franz.b
20-09-2007, 13:15
Al momento ho eliminato tutti i vari test e non mi ricordo di preciso la procedura, nei prossimi giorni riprovo...
Nel frattempo prova a contattare anche Franz.b ;)
nemmeno io ricordo a memoria la procedura (ogni volta mi stampo le istruzioni dal primo post), perchè una volta fatta non richiede ulteriori aggiustamenti... se funziona... :fagiano:
ho installato VB su pc di amici e ha sempre funzionato, solo che tutti hanno connessioni su router o modem usb, nessuno ha fastweb... quindi nn so come aiutare in questo caso.
non ho ancora messo VB sul nuovo xp nliteizzato e non ho visto la nuova release, ma a breve spero di trovare il tempo di farlo, ma già che ci sono vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio problema: trattando xp con nLite ho tolto tutti i driver inutili, tra i quali però anche il driver audio che usa virtualbox... nessuno sa qual'è e dove trovarlo sul cd originale di xp o dove scaricarlo? non è un problemone, ai fini dei test delle iso di nLite l'audio non mi serve, ma volendo usare un sistema virtuale per navigare o testare software non sarebbe male sentire qualche beeeep ;)
Jedi82
20-09-2007, 13:18
ma Franz quel procedimento basta farlo una sola volta o ogni volta che si installa una nuova macchina? Nel senso se non sbaglio i passaggi sono:
crei m virtuale - installi il SO - installi gli addon di VB - installi scheda via menu ESEGUI -ti riporti su VB e setti la scheda di rete e basta...giusto?
ertortuga
20-09-2007, 13:28
vi chiedo se qualcuno ha avuto il mio problema: trattando xp con nLite ho tolto tutti i driver inutili, tra i quali però anche il driver audio che usa virtualbox... nessuno sa qual'è e dove trovarlo sul cd originale di xp o dove scaricarlo? non è un problemone, ai fini dei test delle iso di nLite l'audio non mi serve, ma volendo usare un sistema virtuale per navigare o testare software non sarebbe male sentire qualche beeeep ;)
Hai provato a "smanettare" con il file "DRIVER.CAB" che si trova nella cartella i386?
Il mio è un tentativo...:D
PS c'è anche un "interessante" file "DRVINDEX.INF" ;)
Franz.b
20-09-2007, 13:31
ma Franz quel procedimento basta farlo una sola volta o ogni volta che si installa una nuova macchina? Nel senso se non sbaglio i passaggi sono:
crei m virtuale - installi il SO - installi gli addon di VB - installi scheda via menu ESEGUI -ti riporti su VB e setti la scheda di rete e basta...giusto?
la parte sul pc Host si fa una volta sola. a meno che, mi viene in mente ora, non vuoi settare varie schede di rete virtuali che funzionino contemporaneamente. ossia la parte che tu chiami "installi scheda via menu ESEGUI" va fatta solo una volta.
sarò ancora più chiaro: se setti una sola scheda di rete la procedura "installi scheda via menu ESEGUI" va fatta una sola volta finchè non disinstalli VirtualBox.
poi se crei varie macchine virtuali devi settare per ognuna le schede di rete dal manager di VB, se invece, come nel caso dei test delle ISO, reinstalli il SO sulla stessa macchina virtuale non è necessario risettare alcunchè.
poi ovviamente, a fine installazione del S.O. devi installargli i driver adatti, se li togli dalla ISO come me... ;)
Hai provato a "smanettare" con il file "DRIVER.CAB" che si trova nella cartella i386?
Il mio è un tentativo...:D
PS c'è anche un "interessante" file "DRVINDEX.INF" ;)
eh sì, dovrò fare proprio questo... speravo qualcuno avesse già individuato il driver giusto... ;)
Jedi82
20-09-2007, 13:34
installarli dici alla copia di winxp moddata ed installata su VB o dove?
Franz.b
20-09-2007, 13:39
installarli dici alla copia di winxp moddata ed installata su VB o dove?
installare cosa? i driver audio o le schede di rete virtuali?
adesso vado a pranzo, riformulami la domanda con calma ;)
pipster
20-09-2007, 14:09
ma hai fastweb anche tu o cosa per collegarti ad internet? Hai seguito quella procedura prima di creare una macchina o dopo?
ti mando ora pm e ti passo il mio nick su msn...
bellissimo il progetto ma non ho trovato il 3d esatto, sarebbe fantastico metter su un qualcosa del genere davvero...
ora stacco per un po', a dopo miei prodi
Non ho Fastweb ma Alice. Mi dispiace ma non so come aiutarti.
I 3d principali del progetto LastXP sono questi:
Link vari alla release di LastXP v16 con screenshot e elenco features:
http://www.appzpoint.net/index.php?showtopic=50632
Aggiornamenti alla release 16 (attualmente l'ultimo aggiornamento è alla v16.2.3)
http://www.appzpoint.net/index.php?showtopic=51238
I 3d Pinned sono tutti utilissimi
http://www.appzpoint.net/index.php?showforum=89
Comunque alla fine basta andare alla sezione
AppzPoint.Net > Downloads > Operating Systems
per trovare tutto (e oltre) il necessario.
L'autore è returnofnights (anche RON)
@Franz.b
Provo a cercare anche io il driver che ti serve ;)
Capitan_J
20-09-2007, 14:15
ragazzi dovrei creare una copia di xp sp2 Home personalizzata per il mio flybook a33i.Ho recuperato uttto l'occorrente vorrei sapere da voi,gentilmente,quali sono esattamente le voci da rimuovere in nlite per avere una copia di xp effettivamente piu' leggera in termini di richieste hardware senza precludere l'uutilizzo di wifi,bluetooth,modemgprs e tutto cio' che ho nel mio portatile.Grazie!!
Io per il mio portatile ho tolto quasi tutti i driver di XP...tanto ho il CD con i driver per:
chipset
audio
video
lan
bluetoth
wireless
touchpad, etc...
Se anche tu hai un cd del genere vedi che driver ci sono, così puoi togliere quelli "corrispondenti" dal cd di windows.
Per i SERVIZI leggi il PDF in 1a pagina, così elimini e/o disabiliti quelli che proprio non ti servono.
Riguardo le APPLICAZIONI, puoi toglierne un sacco, stai attento a quelle in rosso, per il resto è a tua discrezione.
E comunque conviene sempre provarla su una macchina virtuale la ISO.
Ciao
Crimsom
20-09-2007, 15:01
è da tanto che ho lasciato perdere nlite...adesso mi ritrovo a doverlo riutilizzare: devo integrare i driver ahci sul cd di winzozz, ma non ricordo come fare...e tra l'altro non trovo neanche una guida sul forum: qualcuno può aiutarmi???
pipster
20-09-2007, 15:03
@Franz.b
Ho notato che nella cartella di virtualbox ci sono dei driver di rete:
C:\Programmi\innotek VirtualBox\drivers\network
ci sono 3 files:
VBoxTAP.cat
VBoxTAP.inf
VBoxTAP.sys
Secondo me VirtualBox usa solo questi.
Al limite quando installi la scheda di rete dal programma, se ti chiede i driver gli indichi quella cartella. Non so, potrebbe funzionare. Prova
EDIT
Infatti se installi una scheda di rete virtuale puoi controllare andando in Gestione Periferiche>Schede di rete
Tasto destro su "VirtualBox Tap Adapter", vai alla scheda Driver e clicchi su "Dettagli driver..."
Lì ci sono elencati i file che compongono i driver usati da quella periferica (nel nostro caso è virtuale).
A me compare solo VBoxTAP.sys.
Spero di essere stato d'aiuto :)
ertortuga
20-09-2007, 16:00
è da tanto che ho lasciato perdere nlite...adesso mi ritrovo a doverlo riutilizzare: devo integrare i driver ahci sul cd di winzozz, ma non ricordo come fare...e tra l'altro non trovo neanche una guida sul forum: qualcuno può aiutarmi???
@Franz.b
Ho notato che nella cartella di virtualbox ci sono dei driver di rete:
C:\Programmi\innotek VirtualBox\drivers\network
ci sono 3 files:
VBoxTAP.cat
VBoxTAP.inf
VBoxTAP.sys
Secondo me VirtualBox usa solo questi.
Al limite quando installi la scheda di rete dal programma, se ti chiede i driver gli indichi quella cartella. Non so, potrebbe funzionare. Prova
EDIT
Infatti se installi una scheda di rete virtuale puoi controllare andando in Gestione Periferiche>Schede di rete
Tasto destro su "VirtualBox Tap Adapter", vai alla scheda Driver e clicchi su "Dettagli driver..."
Lì ci sono elencati i file che compongono i driver usati da quella periferica (nel nostro caso è virtuale).
A me compare solo VBoxTAP.sys.
Spero di essere stato d'aiuto :)
grazie per il tentativo...
per i driver di rete avevamo risolto tempo fa, c'è anche sul manuale la spiegazione e li avevamo scaricati dal sito AMD...
comunque la tua è una utile integrazione. :)
io però sto cercando i driver audio... :fagiano:
pipster
20-09-2007, 17:44
grazie per il tentativo...
per i driver di rete avevamo risolto tempo fa, c'è anche sul manuale la spiegazione e li avevamo scaricati dal sito AMD...
comunque la tua è una utile integrazione. :)
io però sto cercando i driver audio... :fagiano:
Ma che pi.la che sono!! :oink: :oink: :muro: :rolleyes: :muro: :fagiano:
Scusami Franz. Non so proprio come mi sia venuto di cercare i driver di rete. Mi sa che ho preso le cose dette da Jedi sulla scheda di rete e da te sulla scheda audio... ed ho fatto un bel frullato.
Che deficiente...
Vedo se riesco a beccare il driver audio allora ;)
Crimsom
20-09-2007, 18:00
ciao a tutti, volevo sapere se il pacchetto di agosto di paolo85 comprende l'installazione di ie7 e wmp11 o solamente le patch per questi due programmi. volevo sapere poi se devo scaricare il cab per le directx di agosto 2007 o sono contenute nel pacchetto di paolo :) grazieeeeeeeeeeee
pipster
20-09-2007, 18:22
ciao a tutti, volevo sapere se il pacchetto di agosto di paolo85 comprende l'installazione di ie7 e wmp11 o solamente le patch per questi due programmi. volevo sapere poi se devo scaricare il cab per le directx di agosto 2007 o sono contenute nel pacchetto di paolo :) grazieeeeeeeeeeee
Ciao!
Il pack di Paolo85 comprende le patch per Windows XP pro sp2, WMP11 e IE7 ma non include le DirectX di agosto.
Queste devi scaricarle a parte dal link nel primo post.
Crimsom
20-09-2007, 19:03
ma se applico il pacchetto di paolo, mi ritrovo installato wmp11 e ie7??
ultima cosa: c'è differenza di integrazione tra gli hotfix (che sono .exe) e i programmi .cab già pronti per essere integrati? se si, come devo integrarli?
io voglio integrare:
netframework 1,2,3 (ci sono i cab già pronti)
tutti gli hotfix di paolo85
ie7 (che si ootiene da un cab già pronto ed è quindi un file exe)
wmp11 che sarà un archivio auto estraente
cronologicamente parlando come li devo integrare??
ultima cosa: ie7 e wmp11 si installeranno senza problemi oppure avrà problemi di wga?
ho tentato di cercare la risposta ma è un pò dispersiva la guida
Capitan_J
20-09-2007, 19:52
ma se applico il pacchetto di paolo, mi ritrovo installato wmp11 e ie7??
ultima cosa: c'è differenza di integrazione tra gli hotfix (che sono .exe) e i programmi .cab già pronti per essere integrati? se si, come devo integrarli?
io voglio integrare:
netframework 1,2,3 (ci sono i cab già pronti)
tutti gli hotfix di paolo85
ie7 (che si ootiene da un cab già pronto ed è quindi un file exe)
wmp11 che sarà un archivio auto estraente
cronologicamente parlando come li devo integrare??
ultima cosa: ie7 e wmp11 si installeranno senza problemi oppure avrà problemi di wga?
ho tentato di cercare la risposta ma è un pò dispersiva la guida
Io ho usato quest'ordine (con nLite tutto in una passata):
IE7
WMP11
Tutti gli Hotfix (dal + vecchio al + nuovo)
Framework 3
Framework 1.1
Framework 2
Al primo avvio, sia IE7 sia WMP11, non mi hanno chiesto il WGA...
I CAB li integri come gli hotfix (mettili in fondo alla lista)
se si l'hai lasciato autoestraente o l'hai trasformato in cab?
x quanto riguarda i netframework nella guida c'è un cab con l'uno e il due assieme, e un cab con il 3...come li inserisco? ultima cosa: cosa devo mettere in fondo alla lista? gli hotfix o i cab? non devo fare settaggi del tipo "integrazione diretta" e roba simile?
se si l'hai lasciato autoestraente o l'hai trasformato in cab?
x quanto riguarda i netframework nella guida c'è un cab con l'uno e il due assieme, e un cab con il 3...come li inserisco? ultima cosa: cosa devo mettere in fondo alla lista? gli hotfix o i cab? non devo fare settaggi del tipo "integrazione diretta" e roba simile?
No, perché un paio di volte ho avuto problemi con quel tipo di integrazione...
Ho usato:
Una copia pulita di XP (cioè prima di modificarla con nLite)
Windows Media Player 11 (http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/it/player/download/download.aspx)
Pacchetto hotfix di settembre: LINK (http://www.divshare.com/download/2047036-bb2)
Ciao
Jedi82
20-09-2007, 22:24
Per firefox ok perfetto cosi, mi sta bene con il solo comando silent, per java devo ancora testarlo mentre per uTorrent beh ho fatto si che creasse una cartella direttamente con l'eseguibile dentro in c:\programmi senza dannarmi troppo:D :D
Ho poi discusso via pm con Paolo ed in effetti lui con quel pack non ha mai avuto problemi e win update non gli ha mai piu segnalato nulla quindi mi chiedo se tutte le patchs di wmp11 segnalate da pip da dove diavolo vengono, voi che ne dite? Domani mattina aggiorno il post con il tuo pack Paolo e Pip tranquilli e grandissimi cosi, stiamo facendo un ottimo lavoro secondo me utile a tante tante persone!!!
Jedi82
20-09-2007, 22:26
ah e se puo' interessare beh da l'ultima versione di flash 9, la Adobe ha immesso il comando silent per l'installazione quindi da batch bastera' installarlo cosi come segue:
Mentre chi mi aiuta con l'ultima versione di Shockwave? Come installarla silent?
Altro ed ultima cosa, ma possibile che fanno 3d incredibili di release e non si puo' capire come installarlo per bene silent questo maledetto Nero che comincio ad odiare? Se scarico questa versione come la installo silent??
io invece ho ancora un problemone con la copia dei file sul desktop.
ovvero la procedura che facevo era corretta solo che il file zip era troppo obsoleto e quindi si inchiodava ed ho rimediato smezzando il file, però rimane il fatto che il desktop "attivo" non me lo da :(
mi spiego meglio... duarnte l'installazione di xp mi trovo:
c:/document and setting/Administrator/Desktop
c:/document and setting/All user/Desktop
bene, ho puntato la cartella "c:/document and setting/Administrator/Desktop"
mentre il desktop attivo è "c:/document and setting/All user/Desktop", rifaccio il tutto puntando la cartella detta sopra "c:/document and setting/All user/Desktop" credendo funzionasse come intendevo ma invece mi ritrovo un'altro account :muro:
c:/document and setting/Administrator.nome pc/Desktop ed è usato come attivo :muro:
cacchio mi sa che xp mi sta prendendo x il c*lo :mad:
sapete se c'è un rimedio x puntare il desktop attivo? altrimenti mi dovrò accontentare :cry:
alcool
ertortuga
20-09-2007, 22:47
Ho poi discusso via pm con Paolo ed in effetti lui con quel pack non ha mai avuto problemi e win update non gli ha mai piu segnalato nulla quindi mi chiedo se tutte le patchs di wmp11 segnalate da pip da dove diavolo vengono, voi che ne dite? Domani mattina aggiorno il post con il tuo pack Paolo e Pip tranquilli e grandissimi cosi, stiamo facendo un ottimo lavoro secondo me utile a tante tante persone!!!
Ho fatto un test con tutte le patch indicate da pipster e me le ha integrate senza problemi...:)
PS Ho installato anche l'ultima versione di VirtualBox (la 1.5) e sopresa: è in italiano! :D
Io ho usato quest'ordine (con nLite tutto in una passata):
Tutti gli Hotfix (dal + vecchio al + nuovo)
sii ... magari
ci sono le date miste americane/italiane
le devo sistemare una per una? :rolleyes:
_NocTurN_
21-09-2007, 04:00
Chiedo scusa in anticipo se se ne è già parlato ma non mi funziona la ricerca nel thread.
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha già provato ad integrare tutto il pack o alcuni dei programmi che lo compongono, tipo vistart.
Problemi riscontrati? suggerimenti? Link a post precedenti o thread?
Ho intenzione di farlo a breve ma ahimè il tempo scarseggia...:rolleyes:
Capitan_J
21-09-2007, 08:53
sii ... magari
Certo.
Io ne ho sistemati 4 o 5 con la data americana, non sono tanti...
ertortuga
21-09-2007, 09:06
sii ... magari
ieri ho fatto un test rapido e, per quanto rapido è stato, mi sono dimenticato di controllare le date (americane, italiane...) :D
Ho messo le patch per IE7 e WMP11 e le ho ordiante per data (cliccando su "data di creazione") me le ha integrate tutte senza problemi :)
Certo, se si vuole fare una cosa pulita&precisa andrebbero ordinati gli hotfix uno per uno...;)
Capitan_J
21-09-2007, 09:20
ieri ho fatto un test rapido e, per quanto rapido è stato, mi sono dimenticato di controllare le date (americane, italiane...) :D
Ho messo le patch per IE7 e WMP11 e le ho ordiante per data (cliccando su "data di creazione") me le ha integrate tutte senza problemi :)
Certo, se si vuole fare una cosa pulita&precisa andrebbero ordinati gli hotfix uno per uno...;)
Che :ciapet:
Meglio così, no?
Ma come ho scritto prima, non sono tantissimi gli hotfix da ordinare...
ertortuga
21-09-2007, 09:36
Meglio così, no?
Allora le cose mi sembra stiano così:
Windows XP, IE7 e Outlook Express --> anno/mese/giorno
Windows Media Player 11 --> mese/giorno/anno
poi può darsi che ci sia qualche eccezione...;)
^K-e-K-k-O-n-E^
22-09-2007, 00:37
Salve ragazzi spero che mi sappiate aiutare.
Vorrei chiedervi alcuni favori.Io praticamente vorrei rimpiazzare il solito desktop e stile di windows,ma non capendone niente molte volte faccio dei disastri.Vorrei chiedervi comunque se è possibile creare dei nuovi style icone desktop ecc e riuscire a integrarli con nlite in modo che al primo avvio abbia il mio bellissimo e nuovo desktop.Se si può fare vorrei chiedervi alcuni grandi favori:
-Sapete indicarmi un bel desktop che però occupi poche risorse??Preferirei qualcosa molto simile a linux o cmq abbastanza professionale,ma l'importante e che sia leggero quindi mi potrebbe andar giu qualsiasi cosa che sia diversa dal classico windows.vi prego di aiutarmi in questa ricerca
-Vorrei sapere nel caso cambiassi icone con bee icons o sotto qualsiasi altro vostro consiglio con altri programmi è sempre possibile incrementarle con nlite??
Spero sarete cosi gentili d'aiutarmi :)
Vi ringrazio
KeKkO
Jedi82
22-09-2007, 02:25
Meglio così, no?
ma per ordine delle patch che cosa intendete piu precisamente? Non basta usare il tasto che ci propone nlite nella schermata delle hotfix?
Franz.b
22-09-2007, 09:22
Vorrei chiedervi alcuni favori.Io praticamente vorrei rimpiazzare il solito desktop e stile di windows,ma non capendone niente molte volte faccio dei disastri.Vorrei chiedervi comunque se è possibile creare dei nuovi style icone desktop ecc e riuscire a integrarli con nlite in modo che al primo avvio abbia il mio bellissimo e nuovo desktop.Se si può fare vorrei chiedervi alcuni grandi favori:
-Sapete indicarmi un bel desktop che però occupi poche risorse??Preferirei qualcosa molto simile a linux o cmq abbastanza professionale,ma l'importante e che sia leggero quindi mi potrebbe andar giu qualsiasi cosa che sia diversa dal classico windows.vi prego di aiutarmi in questa ricerca
-Vorrei sapere nel caso cambiassi icone con bee icons o sotto qualsiasi altro vostro consiglio con altri programmi è sempre possibile incrementarle con nlite??
Vi ringrazio
KeKkO
con nLite non sono riuscito ad avere il desktop modificato da subito... non solo non mi setta il visualstyle ma nemmeno mi imposta il colore diverso dal solito blu di xp...
per modificare il desk ti consiglio questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18815007#post18815007).
ertortuga
22-09-2007, 10:11
ma per ordine delle patch che cosa intendete piu precisamente? Non basta usare il tasto che ci propone nlite nella schermata delle hotfix?
Si, basta cliccare su "data creazione" e va tutto ok...o quasi.
Il problema è che non tutte le patch hanno lo stesso formato per la data, di conseguenza ci possono essere degli errori nell'ordinare cronologicamente le patch.
Basta allora ordinare manualmente quelle poche patch che hanno un formato diverso ;)
ertortuga
22-09-2007, 10:12
Vi ringrazio
KeKkO
Aspetta Capitan_J che penso posso aiutarti...;)
^K-e-K-k-O-n-E^
22-09-2007, 10:45
d'accordo ragazzi non mi abbandonate :)
Sxiamo riusciamo a risolvere.... :)
grazie by kekko
AK47
22-09-2007, 11:12
Io per il mio portatile ho tolto quasi tutti i driver di XP...tanto ho il CD con i driver per:
chipset
audio
video
lan
bluetoth
wireless
touchpad, etc...
Se anche tu hai un cd del genere vedi che driver ci sono, così puoi togliere quelli "corrispondenti" dal cd di windows.
Per i SERVIZI leggi il PDF in 1a pagina, così elimini e/o disabiliti quelli che proprio non ti servono.
Riguardo le APPLICAZIONI, puoi toglierne un sacco, stai attento a quelle in rosso, per il resto è a tua discrezione.
E comunque conviene sempre provarla su una macchina virtuale la ISO.
Ciao
grazie mille!Speriamo bene!
Jedi82
22-09-2007, 11:17
che bello che bello che bello la VirtualBox con la connessione ad internet ehehe, ci son riuscito e si era solo un fatto di drivers mancanti!!!
A riguardo ho quindi fatto partire Winupdate e scaricato tutte le patchs mancanti ma notavo, per quanto riguarda le patch dei vari framework quelle che parametri hanno che mi giungon nuove? Mi riferisco in part alle due:
NDP1.1sp1-KB928366-X86.exe
NDP20-KB928365-X86.exe
Gia' che mi escon fuori vuol dire che ho integrato per bene i frameworks no?:D :D
Credo di aver capito come fare x le due hot suddette, il parametro dovrebbe essere /Q..ora sto testando e per il resto mi integra tutto tranne la Windows-KB890830-V1.33.exe, sapete mica come fare? Su msfn si scrive questo:
Come non detto, o meglio sembra andare con le due hotfix dei frameworks ma mi riavvia il pc!!!! E quindi manda a monte tutte le altre installazioni!!!!
Paolo85
22-09-2007, 15:46
X Jedi82: hai integrato solo il pack di settembre o hai integrato anche le patch di cui abbiamo parlato relative a ie7 e wmp11?Quando dici che hai scaricato le patch mancanti a quali ti riferisci?
Fammi sapere.
Ciao!
norbertom
22-09-2007, 16:20
Pacchetto hotfix di settembre: LINK (http://www.divshare.com/download/2047036-bb2)
Ciao
grazie mille :) lo sto scaricando. ma per eliminare ie7+wmp e le loro patch basta guardare solo il nome file o debbo vedere anche le descrizione dal sito ms???
-edit
non so se può tornare utile, ma qui (http://blogs.pingpoet.com/overflow/archive/2005/06/02/2449.aspx) c'è un piccolo soft che ti permette di estrarre i file .msi
Franz.b
23-09-2007, 12:06
che bello che bello che bello la VirtualBox con la connessione ad internet ehehe, ci son riuscito e si era solo un fatto di drivers mancanti!!!
(cut)
bel lavoro! quando aggiorni il primo post aggiungi i dettagli dei driver mananti nella parte su VB! :D
microcip
23-09-2007, 12:17
se io ho xp aggiornato ma il cd non lo è, come facio ad integrare gli aggiornamenti di xp nel cd?
mi devo tirare giù tutte le iso?
Franz.b
23-09-2007, 12:21
se io ho xp aggiornato ma il cd non lo è, come facio ad integrare gli aggiornamenti di xp nel cd?
mi devo tirare giù tutte le iso?
leggi il primo post e capirai! ;)
microcip
23-09-2007, 12:29
leggi il primo post e capirai! ;)
boh l'ho letto pure il primo post ma non ho capito come fare:fagiano: moh lo rileggo:D
microcip
23-09-2007, 12:36
boh l'ho letto pure il primo post ma non ho capito come fare:fagiano: moh lo rileggo:D
che pi@@a.... scusate:fiufiu:
Franz.b
23-09-2007, 12:42
che pi@@a.... scusate:fiufiu:
se ti diciamo quì cosa fare ti ripetiamo esattamente la stessa pizza del primo post... :cool:
rizzotti91
23-09-2007, 14:42
Dalle opzioni di nlite, ho attivato qualcosa riguardo l'autologin, solo che adesso mi da errore windows, dato che l'account administrator non esiste, dato che l'ho rinominato :muro:
Devo ricreare tutta l'installazione con nlite oppure dalla iso che ho ancora posso cancellare qualche file che riguarda solo le opzioni?
P.S, per opzioni, intendo proprio la voce che all'inizio si seleziona, che si trova tra rimuovi componenti etc...
Grazie.
^K-e-K-k-O-n-E^
23-09-2007, 16:06
Ragazzi sapreste essere cosi gentili da indicarmi che parametri devo utilizzare per l'installazione silenziosa di foxit reader 2
c'ho sia file .exe che .msi ho provato a inserire diversi parametri ma niente da fare
Capitan_J
23-09-2007, 17:09
Ragazzi sapreste essere cosi gentili da indicarmi che parametri devo utilizzare per l'installazione silenziosa di foxit reader 2
c'ho sia file .exe che .msi ho provato a inserire diversi parametri ma niente da fare
Prova ...FoxitReader21.msi /quiet
ATI-Radeon-89
23-09-2007, 18:45
Forse è la discussione sbagliata ma in parte centra... stavo cercando il thread ufficiale per il modding di windows vista con vlite... qualcuno l'ha creato o ancora su hwupgrade non esiste nulla di questo genere ?
scusate l'OT :)
microcip
23-09-2007, 20:23
te pareva che andasse tutto liscio.
allora oggi creo la iso con nlite per installare win xp sul raptor che mi è arrivato;quindi faccio la iso riavvio,formatto il raptor e inizia l'install poi si riavvia e puf va in loop dicendo che l'applicazione richiedeva la scrittura su disco ma la periferica era già ferma(?).
cambio allora il cd e prendo l'originale riprintino win e:
http://img103.imagevenue.com/loc1071/th_71615_Immagine_001_122_1071lo.jpg (http://img103.imagevenue.com/img.php?image=71615_Immagine_001_122_1071lo.jpg)
se clicco su ok o x il pc si riavvia.
decido allora di avviare il pc con l'hdd primario(quello su coi nlite ha fatto la iso)
ma non boota assolutamente!
anzi mi esce sta roba:
http://img150.imagevenue.com/loc1034/th_71616_Immagine_002_122_1034lo.jpg (http://img150.imagevenue.com/img.php?image=71616_Immagine_002_122_1034lo.jpg)
preciso che l'hdd in questione non l'ho per nulla toccato perchè ora mi fa sta roba?
idee?
:cry:
Capitan_J
23-09-2007, 20:55
allora oggi creo la iso con nlite per installare win xp sul raptor che mi è arrivato;quindi faccio la iso riavvio,formatto il raptor e inizia l'install poi si riavvia e puf va in loop dicendo che l'applicazione richiedeva la scrittura su disco ma la periferica era già ferma(?).
http://img103.imagevenue.com/loc1071/th_71615_Immagine_001_122_1071lo.jpg (http://img103.imagevenue.com/img.php?image=71615_Immagine_001_122_1071lo.jpg)
decido allora di avviare il pc con l'hdd primario(quello su coi nlite ha fatto la iso)
anzi mi esce sta roba:
http://img150.imagevenue.com/loc1034/th_71616_Immagine_002_122_1034lo.jpg (http://img150.imagevenue.com/img.php?image=71616_Immagine_002_122_1034lo.jpg)
preciso che l'hdd in questione non l'ho per nulla toccato perchè ora mi fa sta roba?
idee?
La 1a cosa che mi è venuta in mente: hai messo nella iso creata con nLite i driver sata della tua motherboard?
microcip
23-09-2007, 21:06
La 1a cosa che mi è venuta in mente: hai messo nella iso creata con nLite i driver sata della tua motherboard?
uhm ho lasciato quelli di xp...
la cosa strana è che l'hdd non è stato toccato per nulla e ora non boota mentre prima funzionava normalmente.
ho provato pure a staccare fisicamente il raptor ma nulla.
Franz.b
23-09-2007, 21:11
anzi mi esce sta roba:
idee?
a me viene in mente che quando hai installato sul raptor, xp ha scritto la mbr sul raptor, ma ha cancellato sull'altro HD.
mi ricordo che per ripristinare devi avviare con un cd o floppy don il dos e digitare un comando con opzione /mbr.
però non mi ricordo il comando... :fagiano:
potrebbe essere fixedisk o fdisk o qualcosa del genere... qualcuno se lo ricorda? :doh:
microcip
23-09-2007, 21:13
a me viene in mente che quando hai installato sul raptor, xp ha scritto la mbr sul raptor, ma ha cancellato sull'altro HD.
mi ricordo che per ripristinare devi avviare con un cd o floppy don il dos e digitare un comando con opzione /mbr.
potrebbe essere fixedisk o fdisk o qualcosa del genere... qualcuno se lo ricorda? :doh:
ora sto provando da console con: CHKDSK /r vediamo che mi fa.....
^K-e-K-k-O-n-E^
23-09-2007, 21:15
Prova ...FoxitReader21.msi /quiet
Niente non funziona :(
come possiamo fare??
Franz.b
23-09-2007, 21:22
ora sto provando da console con: CHKDSK /r vediamo che mi fa.....
ma come fai da console se non si avvia da nessuno dei 2 dischi? :wtf:
zio google dice fdisk, ma ci son vari metodi.
fai una ricerchina e in pochi minuti risolvi (se il problema è l'mbr...)
microcip
23-09-2007, 21:35
ma come fai da console se non si avvia da nessuno dei 2 dischi? :wtf:
zio google dice fdisk, ma ci son vari metodi.
fai una ricerchina e in pochi minuti risolvi (se il problema è l'mbr...)
avvio da cd premo r e mi si apre la console.
fdisk lo do sempre da console nel caso?
Franz.b
23-09-2007, 21:41
avvio da cd premo r e mi si apre la console.
fdisk lo do sempre da console nel caso?
si, da console. fai prima fdisk /? per controllare i parametri e se devi specificare il disco su cui agire.
cerca qualche guida per essere sicuro.
Capitan_J
23-09-2007, 21:42
I comandi dovrebbero essere:
Fixmbr
Repairs the master boot record of the boot disk. The fixmbr command is only available when you are using the Recovery Console
fixmbr [device_name]
Parameter
device_name
The device (drive) on which you want to write a new master boot record. The name can be obtained from the output of the map command. An example of a device name is:
\Device\HardDisk0.
Example
The following example writes a new master boot record to the device specified:
fixmbr \Device\HardDisk0
e
Fixboot
fixboot [drive]
Parameter
drive
The drive to which a boot sector will be written. This replaces the default drive, which is the system partition you are logged on to. An example of a drive is:
D:
Example
The following example writes a new partition boot sector to the system partition in drive D:
fixboot d:
Capitan_J
23-09-2007, 21:42
Niente non funziona :(
come possiamo fare??
eppure se vai su start->esegui -> cmd
e al prompt digiti:
percorso_eseguibile\FoxitReader21.msi /?
ti da tutte le info!!!
Franz.b
23-09-2007, 21:52
I comandi dovrebbero essere:
Fixmbr
Repairs the master boot record of the boot disk. The fixmbr command is only available when you are using the Recovery Console
fixmbr [device_name]
Parameter
device_name
The device (drive) on which you want to write a new master boot record. The name can be obtained from the output of the map command. An example of a device name is:
\Device\HardDisk0.
Example
The following example writes a new master boot record to the device specified:
fixmbr \Device\HardDisk0
e
Fixboot
fixboot [drive]
Parameter
drive
The drive to which a boot sector will be written. This replaces the default drive, which is the system partition you are logged on to. An example of a drive is:
D:
Example
The following example writes a new partition boot sector to the system partition in drive D:
fixboot d:
si, è vero, i comandi possibili sono diversi, dipende dalla versione del sistema operativo che hai a disposizione. mi sa che fdisk funzionava su fat32...
http://support.microsoft.com/kb/69013/it
microcip
23-09-2007, 21:53
dio ti ringrazio:)
mi ha boottato con il samsung con il CHKDSK /r da console.
ora bisogna capire perchè mi ha mandato a lucciole l'hdd.
perchè il raptor comunque non ha finito l'instal di win xp con l'iso di nlite.....
Franz.b
23-09-2007, 21:56
dio ti ringrazio:)
mi ha boottato con il samsung con il CHKDSK /r da console.
ora bisogna capire perchè mi ha mandato a lucciole l'hdd.
perchè il raptor comunque non ha finito l'instal di win xp con l'iso di nlite.....
quando installi sul raptor disattiva da bios l'altro HD. oppure STACCALO! ;)
microcip
23-09-2007, 22:03
quando installi sul raptor disattiva da bios l'altro HD. oppure STACCALO! ;)
beh questo è poco ma sicuro:D
ma a sto punto rifaccio l'iso e riprovo perchè non saprei dove ho cannato anche perchè ho levato veramente 4 cavolate in croce.
^K-e-K-k-O-n-E^
23-09-2007, 22:26
eppure se vai su start->esegui -> cmd
e al prompt digiti:
percorso_eseguibile\FoxitReader21.msi /?
ti da tutte le info!!!
:( Niente da fare!!! Possibile non esista un modo per installare questo programma in silent
E' uno dei programmi più importanti per me visto ke l'ho reputo un degno sostituto di acrobat molto piu leggero
Ho provato a farmi un bel po di giri in rete,ho trovato anke dei cab dove si diceva ke erano fatti apposta per nlite
ma quando vado a provarli come gli apro mi kiede di fare avanti!!
Sxo saprete aiutarmi
iy7597
23-09-2007, 23:53
Ciao, ho provato ad integrare il live messenger moddato che hai segnalato, ma con entrambe le versioni mi da errore in fase di installazione (non riesce ad accedere ad un file). E' troppo generica come segnalazione, me ne rendo conto, ma il fatto è che mi ha dato errori diversi in installazioni diverse...
pipster
24-09-2007, 00:53
Ciao, ho provato ad integrare il live messenger moddato che hai segnalato, ma con entrambe le versioni mi da errore in fase di installazione (non riesce ad accedere ad un file). E' troppo generica come segnalazione, me ne rendo conto, ma il fatto è che mi ha dato errori diversi in installazioni diverse...
Ti ringrazio per la segnalazione :)
Se riesci a darmi info più dettagliate, posso cercare di risolvere il problema.
Mi servirebbe sapere a quali file non riesce ad accedere durante l'installazione. Anche se sono diversi.
Io purtroppo ora non tempo per testare l'integrazione ma se vuoi aiutarmi vedo cosa posso fare. ;)
iy7597
24-09-2007, 08:25
Ti ringrazio per la segnalazione :)
Se riesci a darmi info più dettagliate, posso cercare di risolvere il problema.
Mi servirebbe sapere a quali file non riesce ad accedere durante l'installazione. Anche se sono diversi.
Io purtroppo ora non tempo per testare l'integrazione ma se vuoi aiutarmi vedo cosa posso fare. ;)
Grazie a te per il lavoro. L'errore ricorrente è questo:
Errore durante la lettura del file c:\...\PFiles\WindowsLive\Messenger\Program Files\Microsoft Shared\DW\DWTRIG20.exe
Assicurarsi che il file esista e di disporre dei diritti di accesso.
Ho provato a riscaricare anche messenger, ma l'errore si ripresenta puntuale.
Capitan_J
24-09-2007, 09:02
:( Niente da fare!!! Possibile non esista un modo per installare questo programma in silent
E' uno dei programmi più importanti per me visto ke l'ho reputo un degno sostituto di acrobat molto piu leggero
Ho provato a farmi un bel po di giri in rete,ho trovato anke dei cab dove si diceva ke erano fatti apposta per nlite
Sxo saprete aiutarmi
Io ho trovato il mio APPLICATION.BAT, e la stringa (funzionante, parola!) era questa:
Sxo saprete aiutarmi
forse dico una ca**ata... ma non capisco il problema, forse perchè non amo integrare troppi programmi nella iso di xp.
ma foxitreader non funziona senza file di installazione??? io lo uso proprio per questo!
non c'è la procedura per copiare i file dalla iso ad una precisa cartella? così dovresti poter mettere foxit nella cartella programmi e ti fai un collegamento nel menù start o dove vuoi...
:wtf:
stromgald
24-09-2007, 10:05
Ciao , ho provato a cercare col pulsante cerca ma nn ho trovato nulla :p
come faccio a inserire la serial / key di un prodotto automaticamente nel file cab? nel file ini devo inserire qualche riga?
pipster
24-09-2007, 10:15
Ciao , ho provato a cercare col pulsante cerca ma nn ho trovato nulla :p
come faccio a inserire la serial / key di un prodotto automaticamente nel file cab? nel file ini devo inserire qualche riga?
Questa è una cosa che dipende dal programma. Hanno tutti modi diversi di gestire i seriali. Alcuni nel registro, altri in un file, ...
Prova a cercare con google anche al di fuori di questo forum.
stromgald
24-09-2007, 10:21
ho gia provato ma non ho trovoato nulla mi riportano sempre alle discussioni su come cabbare ma non come inserire i seriali :(
pipster
24-09-2007, 10:31
ho gia provato ma non ho trovoato nulla mi riportano sempre alle discussioni su come cabbare ma non come inserire i seriali :(
Non devi cercare come cabbare i programmi ma come il tuo programma gestisce il seriale. La creazione del cab è proprio l'ultimo passaggio.
Vai sul sito del programma, leggi le faq, eventuali guide, il forum se c'è e magari provi a chiedere li se ancora nessuno ne ha parlato. Altrimenti sempre google.
ertortuga
24-09-2007, 10:40
Sxo saprete aiutarmi
Ma hai fatto come ti ha detto Capitan_J?
Perchè funziona...;)
Dato che si tratta di un .msi con il comando /? vedi tutti i parametri di installazione e quello che interessa a te è /qn
pipster
24-09-2007, 10:55
forse dico una ca**ata... ma non capisco il problema, forse perchè non amo integrare troppi programmi nella iso di xp.
ma foxitreader non funziona senza file di installazione??? io lo uso proprio per questo!
non c'è la procedura per copiare i file dalla iso ad una precisa cartella? così dovresti poter mettere foxit nella cartella programmi e ti fai un collegamento nel menù start o dove vuoi...
Anche io lo uso e non mi sono mai sognato di installarlo con il setup.
Ho una cartella con tutti i programmi portable (che non necessitano di installazione).
Nella sottocartella "Foxit PDF Reader" ci metto l'eseguibile (Foxit Reader.exe) e lo avvio da li.
Come dici tu, al limite ci si fa un collegamento e via :D
Ho pensato di fare un riepilogo, se ce ne sono altre segnalate! ;)
iy7597
24-09-2007, 11:17
Grazie a te per il lavoro. L'errore ricorrente è questo:
Errore durante la lettura del file c:\...\PFiles\WindowsLive\Messenger\Program Files\Microsoft Shared\DW\DWTRIG20.exe
Assicurarsi che il file esista e di disporre dei diritti di accesso.
Ho provato a riscaricare anche messenger, ma l'errore si ripresenta puntuale.
Effettivamente, scompattando l'exe il percorso che ho scritto sopra non esiste, cioè manca proprio la cartella Program Files\
pipster
24-09-2007, 11:27
Effettivamente, scompattando l'exe il percorso che ho scritto sopra non esiste, cioè manca proprio la cartella Program Files\
Infatti ho eliminato del tutto quella cartella ed i riferimenti ad essa.
Contiene file legati a DrWatson quindi pressoché inutili per il Messenger.
La cosa strana è che l'ho installato su 4(+ Jedi fanno almeno 5) pc e non mi ha dato nessun problema.
Comunque penso di reintegrare quella cartella e tutti i suoi file per evitare altri problemi.
Ci sto lavorando. Appena ne viene fuori una versione funzionante la uppo ;)
Ho pensato di fare un riepilogo, se ce ne sono altre segnalate! ;)
Grande mitico erto!! Un faro nella notte :sofico: !
Solo un dubbio sulla patch che ho segnato sopra. E' per la lingua inglese.
Che si fa si scarica lo stesso? :confused: :confused:
ertortuga
24-09-2007, 11:33
Grande mitico erto!! Un faro nella notte :sofico: !
Solo un dubbio sulla patch che ho segnato sopra. E' per la lingua inglese.
Che si fa si scarica lo stesso? :confused: :confused:
io l'ho scaricata e prossimamente la provo.
Penso che non sia un problema la lingua, perchè la patch riguarda il filtro anti phishing...
iy7597
24-09-2007, 11:40
La cosa strana è che l'ho installato su 4(+ Jedi fanno almeno 5) pc e non mi ha dato nessun problema.
Comunque penso di reintegrare quella cartella e tutti i suoi file per evitare altri problemi.
Si, infatti se la istallo su un pc in cui è già presente il SO va liscia, se la integro mi da quell'errore. Grazie per il tuo lavoro ;)
Jedi82
24-09-2007, 13:43
aggiornato il thread con le ultime scoperte, packs e quant'altro...
Jedi82
24-09-2007, 13:44
anche con le modifiche che ti ho chiesto??:p :p :sofico: :sofico: :Prrr:
Peccato la scelta di eliminare la foto nella finestra principale di login del programma
pipster
24-09-2007, 13:57
Si, infatti se la istallo su un pc in cui è già presente il SO va liscia, se la integro mi da quell'errore. Grazie per il tuo lavoro ;)
Ah! Ecco perchè! In effetti io non avevo ancora provato ad integrarlo.
E penso che nemmeno Jedi l'abbia fatto.
Ho fatto una prova rimuovendo quello che avevo installato ed installando quello mod: mi ha dato errore.
Comunque ho uppato la versione che contiene quei file, riveduta e corretta (almeno spero... :rolleyes: )
Le modifiche sono principalmente queste:
Generali
- Creazione collegamenti in nel menu Start e nell'Avvio veloce.
- Durante l'installazione non viene più aggiunta nessuna voce al registro in (..\Run) quindi il programma non partirà più all'avvio del pc.
- Abilitata Poligamia (più Messenger aperti con account diversi sullo stesso PC)
- Rimossa pubblicità nelle Cartelle Condivise
- Rimossa voce Cartelle Condivise da Risorse del Computer
- Abilitata la modifica del proprio status mentre ci si sta loggando.
- Aggiunto pulsante per mantenere le finestre in primo piano.
- Aggiunti pulsanti vari.
Finestra principale (lista contatti)
- Immagine Avatar accanto ad ogni contatto.
- Toolbar principale: rimossi pulsanti email, MySpace, Windows Live Today, Chiama, Mobile.
- Rimossa barra "Trova contatto"
- Rimosse barre Avvisi, Pubblicità e Cerca
Finestra Conversazione
- Limite caratteri per messaggio aumentato a 500
- Rimossi pulsanti Attività, Giochi, Blocca, Chiama, Mobile, Avvisi, Cerca.
- Rimossa scritta pubblicitaria in basso.
- Rimosse alcune voci nei menu, tipo Ottieni accessori (credo si chiami così)
- Rimosso il ritardo tra i Trilli
Ho scritto tutto in velocità quindi di sicuro ho tralasciato qualcosa.
Ho comunque fatto un veloce screenshot che forse chiarisce meglio delle mie parole:
http://img146.imageshack.us/img146/3391/livemessenger8modhz3.jpg
Per quanto riguarda le impostazioni (compreso l'AutoStart con Windows) dovete esportare, dal registro di Windows la seguente chiave:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSNMessenger
Questa chiave contiene tutte le impostazioni, generali e per-account che farete sul vostro messenger una volta installato.
In pratica:
- Installate il pacchetto che scaricate dal link qua sotto
- Applicate tutte le opzioni che volete nel programma (Strumenti>Opzioni>...)
- Esportate dal Registro la chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\MSNMessenger ad esempio in un file Live_msn_settings.reg
- Per integrare da batch quindi dovete lanciare il file scaricato da qui ed importare le impostazioni nel registro tramite il file Live_msn_settings.reg
Lo script batch è il seguente:
ECHO.
ECHO Installazione: Windows Live Messenger 8.5.1288.816 beta2 (ITA) MOD
start /wait <PERCORSO>\Live_Messenger_8.5.1288.816beta2_ITA_MODv3.exe
REGEDIT /S <PERCORSO>\Live_msn_settings.reg
ECHO.
anche con le modifiche che ti ho chiesto??:p :p :sofico: :sofico: :Prrr:
Peccato la scelta di eliminare la foto nella finestra principale di login del programma
No, purtroppo non guardato ancora le tue modifiche.
Era per quello che ti avevo richiesto il tuo contatto msn, dato che sarebbe più una cosa da pvt.
Comunque io non ho eliminato la foto nella finestra di login :mbe: :confused:
Forse hai abbassato la finestra. Prova ad allungarla verso l'alto, dovrebbe apparire la foto. Almeno a me c'è :D
Jedi82
24-09-2007, 14:06
Cap ciao, ho provato ad integrare l'sp3 ma fin da subito mi si blocca con questo errore:
sia da cdrom che da cartella su disco fisso dove ho copiato il contenuto del disco, ora???
pensavo, ma se riparto da 0? In fondo se installo l'sp3 non devo integrare gli altri pack vero? Oppure sai come mai questo errore?
No..purtroppo non ne so niente.
Effettivamente rifare office 2003 con solo l'SP3 potrebbe essere una soluzione.
Jedi82
24-09-2007, 14:23
No, purtroppo non guardato ancora le tue modifiche.
Era per quello che ti avevo richiesto il tuo contatto msn, dato che sarebbe più una cosa da pvt.
Comunque io non ho eliminato la foto nella finestra di login :mbe: :confused:
Forse hai abbassato la finestra. Prova ad allungarla verso l'alto, dovrebbe apparire la foto. Almeno a me c'è :D
ah ok eh eh e cmq si pip io l'ho integrato e testato il tuo livemess e va da dio, copia unattended tutto perfetto con la tua installazione
pipster
24-09-2007, 14:31
ah ok eh eh e cmq si pip io l'ho integrato e testato il tuo livemess e va da dio, copia unattended tutto perfetto con la tua installazione
Meglio così! ;)
^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 00:21
Anche io lo uso e non mi sono mai sognato di installarlo con il setup.
Ho una cartella con tutti i programmi portable (che non necessitano di installazione).
Nella sottocartella "Foxit PDF Reader" ci metto l'eseguibile (Foxit Reader.exe) e lo avvio da li.
Come dici tu, al limite ci si fa un collegamento e via :D
Ma hai fatto come ti ha detto Capitan_J?
Perchè funziona...;)
Dato che si tratta di un .msi con il comando /? vedi tutti i parametri di installazione e quello che interessa a te è /qn
Io ho trovato il mio APPLICATION.BAT, e la stringa (funzionante, parola!) era questa:
Ragazzi inannzitutto vi ringrazio x i vostri preziosi consigli!!! :) Il problema ke il pirla sarò sicuramente io e qnd dovete scusarmi e possibilmente dovreste essere cosi gentili da spiegarmi passo passo le cose.:p
Inannzitutto utilizzando il comando /? non mi funge mi dice ke è impossibile trovare il file ma vi assicuro ke il percorso è giusto in quanto se lo faccio funzionare senza il comando il programma si apre e incomincia l'installazione.
Ho provato ad utilizzare il comando /qn con nlite addon maker una volta creato il file cab però quando vado a provarlo il programma apre una finestra con tutti i parametri(i quali non funzionano quando gli utilizzo).A questo punto vorrei chiedervi,so ke c'è un modo di installare foxit reader utilizzando appunto il file bat di capitan j ma x farlo funzionare cosa devo fare devo creare il file nella cartella $OEM$ ? Se sareste cosi' gentili da spiegarmi la procedura!
Per quanto riguarda foxitreader io ho un file di installazione sinceramente e non sapevo ke esistesse senza l'eseguibile,ma poi è lo stesso foxit? E posso crearmi i collegamenti con la cartella $OEM$ in modo da farmelo trovare Start\tutti i programmi?
Comunque se si può fare questo collegamento in start tutti programmi sarei anke io interessato ad avere se possibile una piccola lista con tutti i programmi che non hanno bisogno di eseguibile!
Sxo sappiate aiutarmi e mi scuso x l'"IMBRANATAGINE".:stordita:
by kekko ;)
Franz.b
25-09-2007, 00:30
Ragazzi inannzitutto vi ringrazio x i vostri preziosi consigli!!! :) Il problema ke il pirla sarò sicuramente io e qnd dovete scusarmi e possibilmente dovreste essere cosi gentili da spiegarmi passo passo le cose.:p
Inannzitutto utilizzando il comando /? non mi funge mi dice ke è impossibile trovare il file ma vi assicuro ke il percorso è giusto in quanto se lo faccio funzionare senza il comando il programma si apre e incomincia l'installazione.
Ho provato ad utilizzare il comando /qn con nlite addon maker una volta creato il file cab però quando vado a provarlo il programma apre una finestra con tutti i parametri(i quali non funzionano quando gli utilizzo).A questo punto vorrei chiedervi,so ke c'è un modo di installare foxit reader utilizzando appunto il file bat di capitan j ma x farlo funzionare cosa devo fare devo creare il file nella cartella $OEM$ ? Se sareste cosi' gentili da spiegarmi la procedura!
Per quanto riguarda foxitreader io ho un file di installazione sinceramente e non sapevo ke esistesse senza l'eseguibile,ma poi è lo stesso foxit? E posso crearmi i collegamenti con la cartella $OEM$ in modo da farmelo trovare Start\tutti i programmi?
Comunque se si può fare questo collegamento in start tutti programmi sarei anke io interessato ad avere se possibile una piccola lista con tutti i programmi che non hanno bisogno di eseguibile!
by kekko ;)
solo una nota, visto che non mi piace l'installazione direttamete dalla ISO e che non l'ho mai fatta/studiata: i programmi che, come Foxit, non necessitanon di installazione HANNO SOLO L?ESEGUIBILE! non sono senza l'eseguibile. L'eseguibile si caratterizza per l'estensione .exe, mentre l'estensione .msi è quella del file i installazione mediante microsoft installer. ;)
ti assicuro che foxit.msi e foxit.exe sono identici, solo il primo crea automaticamente la cartella in c:\programmi e i vari collegamenti.
ertortuga
25-09-2007, 09:55
by kekko ;)
Allora facciamo così...:)
Copia il file .msi di Foxit reader sul desktop
Poi...start --> esegui --> digita (senza virgolette) "cmd" e premi invio
ti si aprirà una finestra di DOS con scritto
C:\Documents and Settings\il tuo nome utente>
adesso digita "cd desktop" e premi invio, ti troverai in questa posizione
C:\Documents and Settings\il tuo nome utente\Desktop>
ora scrivi "FoxitReader21.msi /?" per vedere i comandi e "FoxitReader21.msi /qn" per l'installazione silenziosa.
Questa è la procedura corretta.
C'è una piccola nota :)
Mentre scrivo ho riprovato passo passo a rifarlo e non va perchè mi appare questa finestra...
...mentre sulla virtual machine funziona tutto correttamente.
Mi viene da pensare che possa dipendere da una versione non recente di Windows Installer...
^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 12:40
Bha...non so ke dirvi ragazzi! Avete ragione voi xkè utilizzando il comando
start\esegui FoxitReader21.msi /qn foxit si installa automaticamente e xfettamente. Se invece utilizzo addonmaker e creo il cab quando vado a provarlo quindi facendo doppio click sul file cab "Foxit Reader 2.1.cab" e doppio click al suo interno nella cartella "svcpack" fino ad arrivare a Foxit Reader 2.1.exe mi si apre la finestra dove mi da tutti i parametri per l'installazione.
Dove sbaglio? Premetto ke x fare il file cab e per dare i parametri silenziosi faccio tutto con addonmaker e 7zip.
Consigli??
iy7597
25-09-2007, 13:18
@pipster: la versione che hai uppato si integra perfettamente, non crea solamente il link in start→programmi; ma è davvero una cosa di pochissimo conto. Complimenti :)
Capitan_J
25-09-2007, 14:03
Le modifiche sono principalmente queste:
- Rimossa pubblicità nelle Cartelle Condivise
- Rimossa voce Cartelle Condivise da Risorse del Computer
Ciao pipster!
Una sola domanda, è possibile ripristinare in qualche modo le "cartelle condivise" in Risorse del Computer?
E' una cosa che ho sempre usato...
^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 16:15
Niente da fare? :confused:
AK47
25-09-2007, 17:43
scusate ragazzi se faccio una domanda un po' niubba...ma nel caso di driver in cui non c'e' il file .inf occorre fare dei semplici file .cab giusto?????
pipster
25-09-2007, 17:45
@pipster: la versione che hai uppato si integra perfettamente, non crea solamente il link in start→programmi; ma è davvero una cosa di pochissimo conto. Complimenti :)
Grazie! Ho solo seguito una guida su www.msfn.org e applicato Apatch e MessPatch :fagiano:
Comunque è vero, il collegamento viene creato in Start>Programmi>Window Live
Il fatto è che io non ho modificato questa funzionalità.
E ripensandoci mi sa che la versione originale non crea un collegamento al di fuori della sottocartella Window Live. :confused:
Comunque puoi sempre inserire un comando, in uno script batch, che copia o sposta quel collegamento direttamente in Start>Programmi.
Se vuoi ti dico come fare.
Ciao pipster!
Una sola domanda, è possibile ripristinare in qualche modo le "cartelle condivise" in Risorse del Computer?
E' una cosa che ho sempre usato...
Ciao Capitan_J!
Ho usato Apatch e MessPatch per fare quasi tutte le modifiche, tra cui l'eliminazione delle Cartelle Condivise.
Per riattivarle potresti usare TweakUI, in questo modo:
- Ti crei (e poi lanci) un file .reg con queste righe:
Windows Registry Editor Version 5.00
;Rimuove "Cartelle condivise" di Live Messenger da Risorse del computer (se la riga seguente è commentata verrà ignorata)
;[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{FC9FB64A-1EB2-4CCF-AF5E-1A497A9B5C2D}]
- Apri TweakUI e in "My Computer" metti la spunta su "Cartelle Condivise" poi clicca OK per confermare e chiudere il programma.
Dovrebbe funzionare... almeno spero...
Io ho fatto così...
Io, per effettuare tutte le modifiche al Windows Live Messenger ho:
1. Seguito il tutorial allegato a a questo post http://www.msfn.org/board/Release_Live_Messenger_Final_85_BETA_t65292.html&
2. Installato il Windows Live Messenger sul mio computer
3. Applicato Apatch con tutte le modifiche che mi interessavano
4. Applicato MessPatch con le modifiche che Apatch non consente o che non riesce ad applicare, ovvero: Rimozione banner, aggiunta icone avatar accanto ai contatti e altre a piacere.
5. Utilizzato Resource Hacker sul file "msgslang.8.5.1288.0816.dll" per modificare le seguenti risorse:
(Legenda:
%1=è l'username di chi scrive il messaggio
%3=è l'orario del messaggio
%2=non lo so :oink: )
In pratica i file interessati dalle modifiche sono:
- msgslang.8.5.1288.0816.dll (con Apatch e ResourceHacker)
- msgsres.dll (con Apatch e MessPatch)
- msidcrl40.dll (con Apatch e MessPatch)
- msnmsgr.exe (con Apatch e MessPatch)
- Live_Messenger_8.5.msi (con Orca seguendo il tutorial da msfn.org)
Potete partire dal pacchetto che ho fatto io e da questi file (nella loro versione originale) per fare le modifiche che preferite.
Mi rendo conto di aver fatto un pacchetto sulla base delle mie preferenze e che a non tutti possono piacere.
Quindi ora spero che quello che ho scritto qua su (un po' incasinato...:oink:) possa essere utile a chiunque voglia modificarsi il messenger da solo a proprio piacimento.
Ovviamente se avete dubbi postate.
pipster
25-09-2007, 17:48
scusate ragazzi se faccio una domanda un po' niubba...ma nel caso di driver in cui non c'e' il file .inf occorre fare dei semplici file .cab giusto?????
Giusto!
AK47
25-09-2007, 17:58
perfetto!Grazie Mille!
Capitan_J
25-09-2007, 19:07
CUT
Grazie mille!
Quando ho un attimo proverò...
Nuz
25-09-2007, 20:29
Ho fatto la copia di Windows Xp con ie7, wmp11 e gli hotfix, però testandola non mi funziona Windows Update. Ho dovuto seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18655124) per farlo funzionare nella macchina virtuale. Qualcuno sa come risolvere il problema?
iy7597
25-09-2007, 20:31
Grazie! Ho solo seguito una guida su www.msfn.org e applicato Apatch e MessPatch :fagiano:
Comunque è vero, il collegamento viene creato in Start>Programmi>Window Live
Il fatto è che io non ho modificato questa funzionalità.
E ripensandoci mi sa che la versione originale non crea un collegamento al di fuori della sottocartella Window Live. :confused:
Comunque puoi sempre inserire un comando, in uno script batch, che copia o sposta quel collegamento direttamente in Start>Programmi.
Se vuoi ti dico come fare.
Tutto perfetto, il collegamento nel menù start è presente; ero solo un po' rinco io, sono stato al pc fino alle 3 questa notte e stamattina non connettevo per nulla.
:D
A questo punto mi manca solo di silenziare l'installazione di ACDSee e posso ritenermi soddisfatto.
Nuz
25-09-2007, 23:30
Ho fatto la copia di Windows Xp con ie7, wmp11 e gli hotfix, però testandola non mi funziona Windows Update. Ho dovuto seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18655124) per farlo funzionare nella macchina virtuale. Qualcuno sa come risolvere il problema?
Ho risolto rifacendo l'operazione d'accapo e togliendo l'update: WindowsInstaller-KB893803-v2-x86.exe.
Rispetto alla guida devo dire che ho dovuto fare in modo diverso per poter includere Wmp11 e ie7. Dopo aver copiato il cd di Xp sul disco ho usato WMP11 Slipstreamer (http://web.clicknet.ro/boooggy/) per aggiungere Windows Media Player 11. Poi ho usato nlite e nella sezione hotfixes ho messo tutti quelli di settembre (eccetto quello che ho detto poco sopra), poi ie7.exe come dice la guida e infine solo gli hotfixes per ie7. Per il resto ho seguito la guida.
^K-e-K-k-O-n-E^
25-09-2007, 23:57
Ehehe lo so ke vi sto stressando con sta storia sapete nulla x foxit reader?
ertortuga
26-09-2007, 00:22
se hai un file eseguibile (.exe) prova ad estrarne il contenuto...;)
^K-e-K-k-O-n-E^
26-09-2007, 08:13
by kekko ;)
Ragazzi mi quoto xkè come vi ho già detto se utilizzo il parametro /qn da esegui foxit si installa silenziosamente ma se lo cabbo con foxit reader non riesco qnd vorrei chiedere se c'è un modo per far installare foxit utilizzando il bat creato da capitan_j xkè penso sia quello l'unico modo per farlo funzionare sicuramente.
Vorrei farvi anche un'altra domanda...Ma utilizzando la cartella $OEM$ è possibile creare dei collegamenti x esempio sul desktop o in un altra cartella dei programmi ke si installano in automatico tramite nlite quelli cabbati.
By kekko
ertortuga
26-09-2007, 08:36
Ragazzi mi quoto xkè come vi ho già detto se utilizzo il parametro /qn da esegui foxit si installa silenziosamente ma se lo cabbo con foxit reader non riesco qnd vorrei chiedere se c'è un modo per far installare foxit utilizzando il bat creato da capitan_j xkè penso sia quello l'unico modo per farlo funzionare sicuramente.
Vorrei farvi anche un'altra domanda...Ma utilizzando la cartella $OEM$ è possibile creare dei collegamenti x esempio sul desktop o in un altra cartella dei programmi ke si installano in automatico tramite nlite quelli cabbati.
By kekko
Eccomi qua con un altro piccolo problema. Ho creato la mia copia di XP moddata ed alleggerita che all'avvio impegna solamente 170 MB di RAM, avendo integrato IE7, WMP11, tutti gli hotfix fino a settembre 2007, framework 2 e 3, driver specifici per la scheda madre e le periferiche del pc, oltre a vario sw (windows live messenger 8.5 - grazie pipster - msn plus, firefox, thunderbird, mozbackup, openoffice, k-lite codec, real alternative, vlc, winrar, skype, nero lite, spybot, widget, kaspersky internet security). Funziona tutto perfettamente, solo che ora alla fine dell'installazione non mi viene più richiesta la registrazione e l'inserimento del nome utente, per cui rimane di default administrator. Per wmp11 ho usato l'integrator, segnalato qualche pagina più indietro, mentre per IE7 ho fatto una prima passata con nlite.
Questo problema può essere dovuto al fatto di aver effettuato più passate? Nel caso posso risolvere nell'ultima passata?
Grazie a chi mi saprà aiutare :)
ertortuga
26-09-2007, 10:32
Eccomi qua con un altro piccolo problema. Ho creato la mia copia di XP moddata ed alleggerita che all'avvio impegna solamente 170 MB di RAM, avendo integrato IE7, WMP11, tutti gli hotfix fino a settembre 2007, framework 2 e 3, driver specifici per la scheda madre e le periferiche del pc, oltre a vario sw (windows live messenger 8.5 - grazie pipster - msn plus, firefox, thunderbird, mozbackup, openoffice, k-lite codec, real alternative, vlc, winrar, skype, nero lite, spybot, widget, kaspersky internet security). Funziona tutto perfettamente, solo che ora alla fine dell'installazione non mi viene più richiesta la registrazione e l'inserimento del nome utente, per cui rimane di default administrator. Per wmp11 ho usato l'integrator, segnalato qualche pagina più indietro, mentre per IE7 ho fatto una prima passata con nlite.
Questo problema può essere dovuto al fatto di aver effettuato più passate? Nel caso posso risolvere nell'ultima passata?
Grazie a chi mi saprà aiutare :)
Hai rimosso OOBE...?
iy7597
26-09-2007, 11:07
Hai rimosso OOBE...?
No, non ho messo la spunta su salta OOBE, ho controllato subito. :(
Adesso provo ad inserire un utente nel gruppo administrator da nlite e vedo cosa ne viene fuori.
Hooo Grande finalmente sembra funzionare!!! :)
Grazie mille!!!
0rion79
26-09-2007, 14:35
Ragazzi,
scusate la domanda forse idiota, ma in cosa si differenziano il ryan update e le hotfix rilasciate da Paolo85? Aprendo i rispettivi archivi RAR, sembrano essere MOLTO diversi l'uno rispetto l'altro, a partire dalle dimensioni: ryan's 145 MB e le Hotfix di PAOLO sono 100 MB circa.
Un'altra cosa importante é: come devo integrarle? Devo scompattare i rispettivi archivi e selezionare i singoli componenti con nLite, oppure devo selezionare l'archivio senza scompattarlo?
Quale mi consigliate dei due? C'è modo di sapere quali sono i contenuti extra aggiunti da Ryan?
Ultima domanda: qualcuno é riuscito a creare una versione silent dell'ultima versione di Antivir? Io proprio non ci riesco...
Per favore, aiutatemi perchè voglio chiudere questa storia quanto prima e non pensarci più!!!!
Salve ragazzi rieccomi qua.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.14.10, on 26/09/07
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal
Questo è un log fatto con HijackThis e mi chiedevo visto che ora ve l'ho potuto fare piu dettagliato dell'altra volta se tra questi processi c'è qlc superfluo ke si può eliminare.Ho eliminato a manina il file ati2servi.exe ati..exe insomma qlc del genere ke a qnt ho letto sn degli esegubili della skeda video ke nn compromettono xò il funzionamento.Il problema e come fare ad eliminarli definitivamente visto ke non sn file ad esecuzione automatica e qnd non presenti in msconfig
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Fujitsu Siemens Computers\Odyssey Client for Fujitsu Siemens Computers\odClientService.exe <<<<< questo programma è quello ke mi permette il collegamento ad infrarossi con il router xcaso conoscete qualke programma più leggero ke faccia questo? Oppure dite ke va bene anke il servizio di windows ke io nn ho mai utilizzato?
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\UPHClean\uphclean.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://italian.eazel.com/index.php?rvs=hompag
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: btorbit.com - {000123B4-9B42-4900-B3F7-F4B073EFC214} - C:\Programmi\Orbitdownloader\orbitcth.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0\bin\ssv.dll
O3 - Toolbar: StylerToolBar - {D2F8F919-690B-4EA2-9FA7-A203D1E04F75} - C:\Programmi\Styler\TB\StylerTB.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\RunOnce: [nltide_3] rundll32 advpack.dll,LaunchINFSectionEx nLite.inf,C,,4,N (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Reset.lnk = C:\WINDOWS\repair\reset.bat
O8 - Extra context menu item: &Download by Orbit - res://C:\Programmi\Orbitdownloader\orbitmxt.dll/201
O8 - Extra context menu item: &Grab video by Orbit - res://C:\Programmi\Orbitdownloader\orbitmxt.dll/204
O8 - Extra context menu item: Do&wnload selected by Orbit - res://C:\Programmi\Orbitdownloader\orbitmxt.dll/203
O8 - Extra context menu item: Down&load all by Orbit - res://C:\Programmi\Orbitdownloader\orbitmxt.dll/202
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{8E171BAB-EB48-4EAC-813B-B4CBDB6105A2}: NameServer = 85.37.17.58,85.38.28.94
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Odyssey Client for Fujitsu Siemens Computers (odClientService) - Funk Software, Inc. - C:\Programmi\Fujitsu Siemens Computers\Odyssey Client for Fujitsu Siemens Computers\odClientService.exe
O23 - Service: Spyware Doctor Auxiliary Service (sdAuxService) - PC Tools - C:\Programmi\Spyware Doctor\svcntaux.exe
O23 - Service: Spyware Doctor Service (sdCoreService) - PC Tools - C:\Programmi\Spyware Doctor\swdsvc.exe
--
End of file - 3676 bytes
In più ho eliminato diversi servizi con nlite,io utilizzo il pc in una piccola rete domestica sapete dirmi se devo disabilitare qualke altro servizio??
uff...non riesco mai ad upparvi le immagini,ho provato ad andare su imageshack,ma non ho capito cosa devo fare perchè io uppo l'immagine e poi inserisco il linck all'interno di hardwareupgrade con "gestisci allegati"clicco su inserisci URL ma mi dice o ke non è valido o ke il linck non è corretto o ke l'immagine non è troppo grande.
Vi allego i linck in attesa ke qlc mi spieghi come fare anke xkè se 40kb sn grandi non so come diminuire ancora di piu!
Image1 (http://img263.imageshack.us/my.php?image=20070926143020sa4.png)
Image2 (http://img263.imageshack.us/img263/9532/20070926143102at9.png)
Image3 (http://img263.imageshack.us/img263/5466/20070926143209io5.png)
Sxo sarete cosi gentili d'aiutarmi un ennesima volta!! :)
ertortuga
26-09-2007, 20:03
Hooo Grande finalmente sembra funzionare!!! :)
Grazie mille!!!
Meno male, sono contento...:)
Maverick1987
26-09-2007, 20:19
Scusate cosa si intende per istallazione silent di programmi???
^K-e-K-k-O-n-E^
26-09-2007, 21:36
Meno male, sono contento...:)
Poretti gli ho stressati x 2gg hihihhiih...ora xò dovete di nuovo riaiutarmi eh qnd m raccomando!!
Piccolospazio
27-09-2007, 00:03
Da un pò di tempo che non seguivo il thread, avevo messo momentaneamente da parte il mio Nlite Project ;) ma proprio oggi ho deciso di aggiornare la mia iso e renderla ancora più completa.
A tale proposito ne approfitto per fornirvi l'ultima versione di Firefox (2.0.0.7 ITA) già in formato cab, da inserire direttamente nell'apposita sezione relativa agli addons di NLite.
Potete scaricare il Cab da << QUI >> (http://www.megaupload.com/it/?d=X3RE7ET2)
Finalmente sono riuscito ad integrare il powerdvd 7 in maniera silenziosissima per completare il pacchetto di programmi della mia versione Platinum DVD.
Sono andato avanti con l'integrazione di altri driver, quali Broadcom (ethernet e wireless), Nvidia Nforce, Intel 945GM e Realtek High definition audio, anche se i Realtek non li ho ancora testati bene.
Vi ricordo che, a seguito di alcuni test di drivers avvenuti in precedenza, avevo avuto dei problemi di riconoscimento proprio con i realtek vecchia versione (non High definition).
Segnalo anche la perfetta compatibilità con l'integrazione dei driver sata Intel 82801G integrati in versione textmode NON DA DRIVERPACKS, potete andare tranquilli probabilmente anche con altri della serie Intel.
Infine vi pongo una domanda relativa alla creazione di un file batch.
In pratica vorrei fare in modo che al completamento dell'installazione di Windows, precisamente sul desktop, vengano cancellate alcune icone (ad esempio quella di Adobe Reader, windows live messenger, Nero etc), quindi suppongo che si debba agire su questo percorso:
C:\Documents and Settings\All Users\Desktop
mi sapreste dire quali righe dovrebbe contenere esattamente il file batch?
del tipo
del C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\Adobe.lnk
potrebbe andar bene? oppure lo spazio tra Documents e le altre lettere non viene accettato?
Grazie in anticipo.
Squalo71
27-09-2007, 00:06
Da un pò di tempo che non seguivo il thread, avevo messo momentaneamente da parte il mio Nlite Project ;) ma proprio oggi ho deciso di aggiornare la mia iso e renderla ancora più completa.
A tale proposito ne approfitto per fornirvi l'ultima versione di Firefox (2.0.0.7 ITA) già in formato cab, da inserire direttamente nell'apposita sezione relativa agli addons di NLite.
Potete scaricare il Cab da << QUI >> (http://www.megaupload.com/it/?d=X3RE7ET2)
Finalmente sono riuscito ad integrare il powerdvd 7 in maniera silenziosissima per completare il pacchetto di programmi della mia versione Platinum DVD.
Sono andato avanti con l'integrazione di altri driver, quali Broadcom (ethernet e wireless), Nvidia Nforce, Intel 945GM e Realtek High definition audio, anche se i Realtek non li ho ancora testati bene.
Vi ricordo che, a seguito di alcuni test di drivers avvenuti in precedenza, avevo avuto dei problemi di riconoscimento proprio con i realtek vecchia versione (non High definition).
Segnalo anche la perfetta compatibilità con l'integrazione dei driver sata Intel 82801G integrati in versione textmode NON DA DRIVERPACKS, potete andare tranquilli probabilmente anche con altri della serie Intel.
Infine vi pongo una domanda relativa alla creazione di un file batch.
In pratica vorrei fare in modo che al completamento dell'installazione di Windows, precisamente sul desktop, vengano cancellate alcune icone (ad esempio quella di Adobe Reader, windows live messenger, Nero etc), quindi suppongo che si debba agire su questo percorso:
C:\Documents and Settings\All Users\Desktop
mi sapreste dire quali righe dovrebbe contenere esattamente il file batch?
del tipo
del C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\Adobe.lnk
potrebbe andar bene? oppure lo spazio tra Documents e le altre lettere non viene accettato?
Grazie in anticipo.
Devi mettere le virgolette, così:
del "C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\Adobe.lnk"
oppure così:
del C:\"Documents and Settings\All Users"\Desktop\Adobe.lnk
insomma, le virgolete devono includere almeno i nomi directory o file che hanno spazi all'interno.
Thunderx
27-09-2007, 00:13
Hai rimosso OOBE...?
che cos'è oobe?inoltre mi potreste dire che cos'è sfc?cosa comporta la disattivazione?
Capitan_J
27-09-2007, 08:43
che cos'è oobe?inoltre mi potreste dire che cos'è sfc?cosa comporta la disattivazione?
SFS= SYSTEM FILE CHECKER, un utility che controlla l'integrità dei file di sistema. Quando modifichi un file di windows, terminato il controllo, ti chiede il cd di XP per ripristinare i file originali.
OOBE= Out-of-Box Experience, quando per es. durante l'installazione di XP c'è il "Welcome screen", la scelta della partizione, poi la scelta dell'user account etc, oppure i wizard all'avvio di un programma appena installato.
Disattivando il 1° non avrai la schermata di benvenuto di XP e altre cose (sinceramente non so bene cosa :D )...
Disattivando il 2° (se hai anche abilitato la patch uxtheme, per es.) potrai usare i temi non firmati per XP e potrai apportare tutte le modifiche che vuoi ai file senza che XP ti chieda di ripristinarli.
jp77
27-09-2007, 11:17
qual'è la voce da mettere nel winnt.sif per evitare che chieda le impostazioni data e ora? non ricordo :stordita:
la 1.4 beta è stabile? ci sono problemi noti?
Maverick1987
27-09-2007, 12:21
up
Piccolospazio
27-09-2007, 12:26
Devi mettere le virgolette, così:
del "C:\Documents and Settings\All Users\Desktop\Adobe.lnk"
oppure così:
del C:\"Documents and Settings\All Users"\Desktop\Adobe.lnk
insomma, le virgolete devono includere almeno i nomi directory o file che hanno spazi all'interno.
Ti ringrazio per la risposta, proverò alla prossima "passata" ;)
Piccolospazio
27-09-2007, 12:32
"Silent installation" vuol dire "installazione silenziosa", cioè, fare in modo che un programma si installi in modalità silenziosa, senza alcun intervento da parte dell'utente (senza premere il pulsante avanti o selezionare le opzioni), quindi in maniera del tutto automatica.
Questo può avvenire tramite l'inserimento di parametri, ad esempio, nel Setup.exe o in altri file inerenti l'installazione (dipende dal software che si vuole installare).
princodvd100
27-09-2007, 12:40
Non sono riuscito ad integrare MP11 seguendo la guida sul primo post... Mi da errore quando carica gli hotfix....
jp77
27-09-2007, 12:46
Non sono riuscito ad integrare MP11 seguendo la guida sul primo post... Mi da errore quando carica gli hotfix....
http://www.winaddons.com/nlite-addons-italian/
scarica da qua il cab e lo integri normalmente...effettivamente in prima pagina ci sono un pò di cose che non funzionano o che cmq non funzionano nel modo descritto
Maverick1987
27-09-2007, 13:06
"Silent installation" vuol dire "installazione silenziosa", cioè, fare in modo che un programma si installi in modalità silenziosa, senza alcun intervento da parte dell'utente (senza premere il pulsante avanti o selezionare le opzioni), quindi in maniera del tutto automatica.
Questo può avvenire tramite l'inserimento di parametri, ad esempio, nel Setup.exe o in altri file inerenti l'installazione (dipende dal software che si vuole installare).
Grazie mille!!! :D
Ora ho capito
:sofico:
iy7597
27-09-2007, 14:12
Ho seguito la procedura riportata in questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18796721&postcount=2601) per WM11 e posso garantirti che va liscio come l'olio.
Per il problema segnalato in precedenza: non ho disattivato OOBE, ma la fase di registrazione viene saltata al termine dell'installazione del SO. Ho parzialmente risolto, inserendo il nome dell'utente e la password da nlite, almeno non ho di default administrator.
Vorrei segnalare un accorgimento: se intendete integrare Open Office 2.30, inserite, nella lista degli hotfix, il file cab prima di quelli di framework; in caso contrario l'installazione di OO darà un errore (ho verificato in 5 installazioni diverse).
ertortuga
27-09-2007, 14:23
Vorrei segnalare un accorgimento: se intendete integrare Open Office 2.30, inserite, nella lista degli hotfix, il file cab prima di quelli di framework; in caso contrario l'installazione di OO darà un errore (ho verificato in 5 installazioni diverse).
Di quale versione parli? Con o senza JRE?
Se hai integrato la versione senza JRE ti sei assicurato di mettere prima il cab di Java?
jp77
27-09-2007, 14:25
ho creato la mia iso senza aver nessun problema ma poi durante l'installazione nella fase registrazione dei componenti esce un errore: error update reg key...cosa può essere?
qualcuno conosce i parametri per un'istallazione silenziosa di Windows Media player 10? ho provato con un /q ma esce comunque un avviso che ora non ricordo...
iy7597
27-09-2007, 14:29
Di quale versione parli? Con o senza JRE?
Se hai integrato la versione senza JRE ti sei assicurato di mettere prima il cab di Java?
Senza JRE, non ho installato java, ho fatto una cappellata? :eek:
EDIT: mi sa di si, ok scarico la JRE.
pipster
27-09-2007, 15:46
Ragazzi, su richiesta di Bardack93, ho postato, sul forum di Eng2Ita.net, una guida completa a Windows Live Messenger 8.5 beta2 per personalizzarlo e farne un installazione unattended oppure cabbarlo.
Tutto quello che ho scritto viene dalle prove e dagli esperimenti fatti grazie al vostro aiuto.
Per chi fosse interessato il link è:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2683.0
Se volete la posto anche qui (ditemi dove però).
Vi invito comunque a visitare il sito.
La sezione "Unattended Windows" è ricchissima di guide e files utili.
A proposito c'è un'ottima guida completa alla creazione di un addon per Office Pro 2003, a questo link:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2680.0
PS. Bardack93 è utente sia di questo forum che di quello su Eng2Ita.net
ertortuga
27-09-2007, 16:25
Senza JRE, non ho installato java, ho fatto una cappellata? :eek:
EDIT: mi sa di si, ok scarico la JRE.
La versione minima di JDK/JRE richiesta per usare le funzionalità OpenOffice.org che richiedono java è JDK/JRE versione 1.3.1.
mi spiace dirlo, dato che mi pare che tale Rado354 sia uno che in questo forum si da parecchio da fare, tuttavia le CAB uploadate sul suo sito non funzinano.
Solo ora ho compreso che il motivo per cui la mia copia di Windows continuava a crashare durante l'installazione erano le sue CAB, con ENORME perdita di tempo...
Di quelle che ho scaricato, per certo Antivir e Open Office non funzionano, poi chissà cosa esattamente blocca l'installazione di Windows.
Non voglio sputare nel piatto in cui mangio e nemmeno puntare il dito contro qualcuno, però mi sembra anche molto scorretto caricare delle CAB su un sito che si propone di aiutare gli altri, spacciandole come testate e collaudate quando invece non lo sono proprio per niente.
ertortuga
27-09-2007, 16:57
Signori,
mi spiace dirlo, dato che mi pare che tale Rado354 sia uno che in questo forum si da parecchio da fare, tuttavia le CAB uploadate sul suo sito non funzinano.
Solo ora ho compreso che il motivo per cui la mia copia di Windows continuava a crashare durante l'installazione erano le sue CAB, con ENORME perdita di tempo...
Di quelle che ho scaricato, per certo Antivir e Open Office non funzionano, poi chissà cosa esattamente blocca l'installazione di Windows.
Non voglio sputare nel piatto in cui mangio e nemmeno puntare il dito contro qualcuno, però mi sembra anche molto scorretto caricare delle CAB su un sito che si propone di aiutare gli altri, spacciandole come testate e collaudate quando invece non lo sono proprio per niente.
io non voglio difendere rado354, ma sei l'unico che si lamenta dei suoi cab...
Per OpenOffice.org:
1- assicurati che versione è se con o senza JRE
2- nel caso fosse senza JRE assicurati di inserire il cab di Java prima di OO.org
Franz.b
27-09-2007, 16:58
Signori,
non difendo nessuno, non ho testato le CAB e non le testerò in quanto non mi serve la iso con i programmi.
mi sembra però che, senza tanti giri di parole e eventuali presunte scorrettezze, bastava dire "a me queste CAB non funzionano, a voi?"
le cause possono essere molte, dal download corrotto ad errori dovuti a parametri presenti sulla tua iso e non in quelle su cui sono stati svolti eventuali test. :cool:
0rion79
29-09-2007, 18:44
Non volevo essere scortese ma, giusto per fare un esempio, é stato lui il primo ad ammettere che il suo Antivir in versione silent non funziona, e tuttavia lo lascia sul suo sito.
Ho provato ad estrarre i vari files e a utilizzarli con CMenù e molte volte sono proprio sbagliati i comandi silent, magari presi da versioni precedenti dello stesso programma e non più compatibili.
Ripeto, dato che io in primis sono grato a Rado per il lavoro fatto, anche se di fatto ero stizzito per aver perso tempo per colpa dei suoi CAB, volevo solo suggerire di segnalare che NON tutti i CAB sono testati e di provarli prima di includerli.
La mia gratitudine verso questo forum é senza fine, dato che mi siete stati tutti utlissimi e la mia vuole essere solo una critica costruttiva, non un'accusa.
Chiedo scusa se mi sono espresso male.
0rion79
29-09-2007, 18:50
Ho provato a fare diverse copie di Windows XP modificate con nLite e molte di esse si bloccano puntualmente alla fine dell'installazione, sotto la voce "salvataggio impostazioni".
Utilizzo la schermata in stile Win2000 e la barra blu si ferma più o meno a 1/10 dell'installazione e poi non va più avanti, rigorosamente allo stesso punto ogni volta. Il CD smette di girare e il processore non processa più!
A qualcuno é già successo? Si sa da cosa può dipendere? Io non riesco a trovare una costante che mi faccia capire dove sbaglio e questo mi capita con versioni di Windows con o senza integrazioni. per favore, aiutatemi perché sono a un passo dalla fine di questa copia di Windows e la cosa mi sta logorando a causa del collaudo!
Ho provato a fare diverse copie di Windows XP modificate con nLite e molte di esse si bloccano puntualmente alla fine dell'installazione, sotto la voce "salvataggio impostazioni".
Utilizzo la schermata in stile Win2000 e la barra blu si ferma più o meno a 1/10 dell'installazione e poi non va più avanti, rigorosamente allo stesso punto ogni volta. Il CD smette di girare e il processore non processa più!
A qualcuno é già successo? Si sa da cosa può dipendere? Io non riesco a trovare una costante che mi faccia capire dove sbaglio e questo mi capita con versioni di Windows con o senza integrazioni. per favore, aiutatemi perché sono a un passo dalla fine di questa copia di Windows e la cosa mi sta logorando a causa del collaudo!
Se però le stai provando da cd potrebbe anche essere un problema proprio del supporto, cd o masterizzatore. Le ISO vanno masterizzate a bassa velocità quando si tratta di Windows o altri sistemi operativi.
Se le hai provate su macchina virtuale allora non saprei :confused:
Robertazzo
29-09-2007, 20:10
vorrei sapere una cosa.
E' possibile integrare il language pack italiano su una versione di xp in inglese per renderla italiano a fine installazione tramite nlite?
dovrei integrare la mui nella sezione sezione update,hotfix???
0rion79
29-09-2007, 20:49
Se però le stai provando da cd potrebbe anche essere un problema proprio del supporto, cd o masterizzatore. Le ISO vanno masterizzate a bassa velocità quando si tratta di Windows o altri sistemi operativi.
Se le hai provate su macchina virtuale allora non saprei :confused:
Sto utilizzando un DVD RW, dato che non ho modo di utilizzare supporti virtuali sul mio PC. Per masterizzare utilizzo CDBurnerXP pro 4.... Lunedì posso comprare qualche CD riscrivibile e masterizzare con quelli al minimo della velocità, così nel frattempo vedo se qualcuno ha già avuto il mio stesso problema e mi può aiutare.
Il punto é che non capisco perché a volte sì e a volte no!
pipster
29-09-2007, 21:24
Sto utilizzando un DVD RW, dato che non ho modo di utilizzare supporti virtuali sul mio PC. Per masterizzare utilizzo CDBurnerXP pro 4.... Lunedì posso comprare qualche CD riscrivibile e masterizzare con quelli al minimo della velocità, così nel frattempo vedo se qualcuno ha già avuto il mio stesso problema e mi può aiutare.
Il punto é che non capisco perché a volte sì e a volte no!
Si prova a cambiare cd e vedi che succede.
Ma perchè non puoi utilizzare drive virtuali sul pc?
Sono la cosa più comoda per fare tutte le prove.
Considera che installare e formattare spesso su un harddisk rischia di usurarlo un po' troppo.
Installa VirtualBox, è gratuito e in italiano.
pipster
29-09-2007, 21:33
vorrei sapere una cosa.
E' possibile integrare il language pack italiano su una versione di xp in inglese per renderla italiano a fine installazione tramite nlite?
dovrei integrare la mui nella sezione sezione update,hotfix???
Anche io a suo tempo provai a cercare info in giro.
Alla fine ho provato ad installare la MUI (language pack) italiana su di un sistema già installato ma in inglese.
Il risultato è a dir poco deludente.
Moltissime cose non vengono tradotte per nulla e molte altre solo a metà, e poi ti rimane la struttura delle cartelle in inglese.
Es. "C:\Program files" al posto di "C:\Programmi", "..\Application data" al posto di "..\Dati applicazioni" ecc...
Comunque se vuoi farlo comunque, per quanto io abbia capito, si può installare il pacchetto come un addon o come un silent installer.
Cerca comunque meglio in giro per info più dettagliate.
Robertazzo
29-09-2007, 21:38
si infatti mi ricordo che anche io una volta provai la MUi italiana ed era un mezzo casino,credo procedero con il modding della versione ita.
Una cosa,il link in prima pagina creato da un utente del forum con tutti gli update fino a settembre contiene solo le patch per IE7 e WMP11 ma non i suddetti programmi giusto? quelli vanno inseriti con le procedure sotto descritte giusto?
pipster
29-09-2007, 23:18
si infatti mi ricordo che anche io una volta provai la MUi italiana ed era un mezzo casino,credo procedero con il modding della versione ita.
Una cosa,il link in prima pagina creato da un utente del forum con tutti gli update fino a settembre contiene solo le patch per IE7 e WMP11 ma non i suddetti programmi giusto? quelli vanno inseriti con le procedure sotto descritte giusto?
Giusto ;)
Parli del pack by Paolo85 vero?
Contiene gli hotfix per Windows post sp2 fino a settembre 2007, comprese le patch per IE7 e WMP11. Non contiene IE7 e WMP11.
Ci sono una marea di metodi diversi per integrarli. Se cerchi in questo thread ce ne sono.
Se poi cerchi anche con google... :D
Robertazzo
30-09-2007, 10:20
quando nella guida della prima pagina dice cosi:
per Microsoft Windows Malicious Software Removal Tool 1.20 comprimetelo in un'archivio autoestraente e fatelo eseguire col parametro /Q
per gli altri tre dovete prima aprirli con winrar e scompattare i file al loro interno.
a questo punto dovrete creare degli archivi autoestraenti di questi file e dovrete mettere nella sezione "esegui dopo l'estrazione" il file da eseguire col parametro silent /Q
per Microsoft .NET Framework 1.1 LangPack il file da eseguire è: inst.exe /Q
per Microsoft .NET Framework 2.0 LangPack è: install.exe /Q
e per Security Update per Net Framework 2.0 è:NDP20-KB917283-X86.msp /Q
-------------------
Una volta estratti questi tre archivi bisogna creare un autoestraente solo di quel file preciso? o bisogna creare un autoestraente con tutti i file dell'archivio e specificare di lanciare nelle opzioni quel determinato file?
Ad esempio nel primo caso sopra menzionato bisogna creare un autoestraente solo di inst.exe?
0rion79
30-09-2007, 11:47
Si prova a cambiare cd e vedi che succede.
Ma perchè non puoi utilizzare drive virtuali sul pc?
Sono la cosa più comoda per fare tutte le prove.
Considera che installare e formattare spesso su un harddisk rischia di usurarlo un po' troppo.
Installa VirtualBox, è gratuito e in italiano.
Allora, andiamo con ordine:
non usavo VirtualBox perché sul sito di Ryan avevo letto che può dare messaggi di errore inappropriati quando si integrano le sue patch e credevo che utilizzre un DVD riscrivibile fosse meglio.
Ora mi sono successe due cose bizzarrissime:
1 - la copia di WinXP che provavo da CD e la cui installazione si bloccava, su VirtualBOX va benissimo.
2 - indignato, ho provato a masterizzare la stessa copia su un CD a velocità 4x, e a installarla su un PC da "esperimento". Al primo tentativo, l'installazione si bloca a "salvataggio impostazioni", come al solito. Calco reset e faccio ripartire l'installazione. Questa volta, e per la prima volta, trovo il messaggio "C:\Windows\rootsupd.exe non trovato", calco "ok" per andare avanti con l'installazione e ora va tutto come programmato.
Ma che diavolo succede? Mi sconforta non capire cosa stia succedendo!
Dovrebbe essere un file collegato agli aggiornamenti, giusto? E' possibile che sia collegato a qualche impostazione di default che imposto io?
Tra l'altro, non vorrei che la copia rilasciata da RyanVM mi creasse qualche complicazione.
Ora voglio provare con il pacchetto delle hotfixes rilasciato da paolo 85, ma vorrei capire una cosa: quel pacchetto COME va integrato? Sevo inserire il file RAR così come è, come avviene per il pacchetto di RyanVM, oppure estrarre il contenuto in un archivio e inserire gli aggiornamenti (tranne quei 2 non integrabili) uno ad uno? Mi confermate che, in ordine, devo prima inserire IE7 e WMP11 e poi il pacchetto con le HOTFIX di Paolo85? O non cambia niente?
Scusate le domande forse cretine, ma ho bisogno di eliminare qualunque potenziale fonte di disturbo.
Robertazzo
30-09-2007, 13:02
quando si integra il pacchetto degli update di Paolo85 con nlite dice errore di sintassi sull'update KB923789 che sarebbe una patch per il flash player se non erro.
Inoltre ho seguito alla lettera la procedura per integrare WMP 11 e mi da errore con entrambe le procedure,mentre tutto fila liscio con IE7
Massy84
30-09-2007, 21:03
'sera ragazzi, ho urgente bisogno di qualche consiglio: purtroppo mi trovo a dover reinstallare winzozz, causa mega-instabilità del mio sistema
non ho molto tempo per fare prove e varianti di versioni alleggerite di xp pro, quindi voi cosa mi consigliate?
io pensavo di includere con nlite il SP2, le hotfix (con il rar in prima pagina, quello senza IE7 e WM11), IE7 e Dx9 (le ultime, sempre dalla prima pagina)...dite che "basta"?
invece per ottimizzare avete qualche dritta su cosa togliere senza pregiudicare minimamente la stabilità?
vi ringrazio davvero se mi aiutate, ne ho bisogno :mc: :cry:
alsafi
01-10-2007, 11:37
Caio,
volevo sapere come inserire i driver sata nel cd di xp con nlite i driver sata sono per il chipset PM965 e il file scaricato si chiama F32.IMA ho aperto l'immaggine e dentro ci sono i seguenti file
iaahci.inf
iastor.inf
txtsetup.oem
iaahci.cat
iastor.cat
iastor.sys
Potete darmi una mano?
Vi ringrazio a presto.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Capitan_J
01-10-2007, 13:28
Caio,
volevo sapere come inserire i driver sata nel cd di xp con nlite i driver sata sono per il chipset PM965 e il file scaricato si chiama F32.IMA ho aperto l'immaggine e dentro ci sono i seguenti file
iaahci.inf
iastor.inf
txtsetup.oem
iaahci.cat
iastor.cat
iastor.sys
Potete darmi una mano?
Vi ringrazio a presto.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Se puoi scompatta i file in una cartella temporanea, poi avvia nLite e nnella scgeda Driver punta su quella cartella, ti dovrebbe dare in automatico i file *.inf.
alsafi
01-10-2007, 21:01
Se puoi scompatta i file in una cartella temporanea, poi avvia nLite e nnella scgeda Driver punta su quella cartella, ti dovrebbe dare in automatico i file *.inf.
Grazie, per capire meglio.. se io faccio quello che tu mi suggerisci e lo faccio per bene :) nel momento che installo xp mi riconosce in automatico l'hd sata senza fare f6 e utilizzare il floppy (che il mio portatile nn ha)?
Grazie ancora.
vaxxo
01-10-2007, 21:38
Grazie, per capire meglio.. se io faccio quello che tu mi suggerisci e lo faccio per bene :) nel momento che installo xp mi riconosce in automatico l'hd sata senza fare f6 e utilizzare il floppy (che il mio portatile nn ha)?
Grazie ancora.
ESATTO! :D
greciaclassica
02-10-2007, 17:13
Per Greifi Grishnackh:
innanzitutto grazie per la tua guida di integrazione di office 2003, ma mi sono perso per strada:
dopo aver creato il file Unattended.MST col relativo programma, sono andato nella cartella Office2003 dove si trova questo file ed ho creato un file batch col seguente parametro:
@echo off
start /wait setup.exe TRANSFORMS=Unattended.MST /qb-
1) Poi creo direttamente l'archivio autoestraente e poi il cab?
2) Il file batch che ho creato va bene o è incompleto?
3) Quando creo l'archivio non è necessario inserire il parametro vero?
ti sarei molto grato se potessi aiutarmi:mc: :help:
^K-e-K-k-O-n-E^
02-10-2007, 17:35
:cool: Ciao ragazzi!!!:cool:
Volevo farvi una domanda,sapete come fare con nlite ad utilizza Mozilla Firefox e Mozilla Thunderbird come predefiniti rimpiazzandoli anke nelle icone di start al posto di IE e Outloock
Grazie tante by kekko
greciaclassica
03-10-2007, 14:26
APPLICATIONS.BAT[/B] sarà:
@echo off
echo XP HOMe EDITION ITA
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Office 2007 ...
start /wait %systemdrive%\applications\Office07_Silent\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.
Scusami ma questo secondo file APPLICATIONS.BAT dove lo devo creare?
potresti spiegarmelo per favore?
grazie mille
greciaclassica
03-10-2007, 14:49
Ho capito grazie è lo stesso file
Ma al posto di %systemdrive% cosa devo mettere? La lettera del lettore dvd? Come faccio a sapere se formatta qual è la lettera del lettore?
grazie
Capitan_J
03-10-2007, 17:12
Ho capito grazie è lo stesso file
Ma al posto di %systemdrive% cosa devo mettere? La lettera del lettore dvd? Come faccio a sapere se formatta qual è la lettera del lettore?
grazie
No, lascia %systemdrive%...è fatto apposta, saprà lui la lettera del dvd etc.
Scusami ma questo secondo file APPLICATIONS.BAT dove lo devo creare?
potresti spiegarmelo per favore?
grazie mille
Ti rispondo ugualmente, va nella cartella $OEM$, assieme ai file
CMDLINES.TXT
PULIZIA.BAT
Ciao!
greciaclassica
03-10-2007, 17:30
TI ringrazio, ti avevo mandato un messaggio privato ma lo scrivo qui nel caso possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho messo la cartella di Windows sul desktop, poi ho creato dentro la cartelle %OEM% in questo modo
seguendo i percorsi ho fatto questo file applications.bat
@echo off
echo XP HOME EDITION
echo.
start /wait %systemdrive%\$OEM$\$1\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
start /wait %systemdrive%\$OEM$\$1\applications\office2007\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.
durante l'installazione mi dice che non trova il file "c:\...windowsinstaller..."
cosa sbaglio?
Prima di creare questo file applications.bat ho utilizzato il tuo ma ho avuto lo stesso risultato:mc: :help:
alcool_9701
03-10-2007, 19:31
non serve che crei tante sottocartelle oltre la applications, puoi mettere tutti gli eseguibili dentro quella cartella, ad esempio:
dentro la cartella $OEM$ hai:
- cmdline.txt
- installations.bat
- pulizia.bat
- $1
dentro la cartella $1 ti metti tutti gli eseguibili che ti interessano, in questo caso wininstaller.exe e office.exe.
in installation.bat andrai a scivere:
@echo off
echo XP HOME EDITION
echo.
echo.
start /wait %systemdrive%\applications\office2007\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.
ciao alcool
0rion79
03-10-2007, 19:50
Ciao ragazzi.
Finalmente sono riuscito a risolvere il mio problema con l'installazione che si bloccava. penso ci fosse qualche problema di compatibilità con l'integrazione delle hotfixes, anche se non so bene cosa.
Ad ogni modo, la creazione della mia copia unattended mi ha fatto veramente sputare sangue, ragion per cui ho deciso di dare il mio piccolo contributo alla causa facendo cià che so fare ( sono laureato in una branca di scienze della formazione), completando la guida di Jedi con ciò che ritenevo utile.
Non sono in cerca di manie di protagonismo, ma voglio solo far risparmiare tempo e tante seccature a chi ha avuto il mio stesso approccio.
Scusate per la formattazione del testo, ma non sono molto bravo in questo.
Guida ad nLite: come snellire e personalizzare la propria copia di Windows.
In questo thread si imparerà, grazie al contributo di tutti noi utenti del forum interessati al tema (ed a tutti gli amici americani del forum di msfn), ad ottenere una copia del noto sistema operativo Windows Xp completamente automatizzata, snellita ed ottimizzata secondo le proprie esigenze.
Il tutto in pochi minuti riducendo al minimo gli interventi da parte dell'utente nelle fasi di installazione e dopo il primo avvio. Se le procedure verranno ben eseguite e non daranno problemi poi su eventuale testing su macchina virtuale avrete sempre con voi una copia di Windows performante, più veloce e con un bassissimo consumo di ram (spazio minimo Occupato 250mb)
ATTENZIONE – Windows 98 e M.E.
nLite è un programma molto comodo e molti utenti continuano ad utilizzare Windows 98 I o II edizione su computer vecchi ma ancora in grado di eseguire programmi da ufficio grazie a programmi leggeri e compatibili con gli standard attuali come foxit reader e Open Office.
nLite non supporta Windows 98, perché troppo vecchio. Tuttavia, sul sito di eng2ita sono disponibili diverse “update pack” non ufficiali per Windows 98, prima e seconda edizione, e Windows Millennium, che consente comunque un buon risparmio di tempo.
* Net Framework 2 (Nlite necessita di tale programma per la sua esecuzione)
download
* Service Pack 2 Windows XP (è indispensabile integrarlo prima di proseguire con altre azioni)
download
* Xp Sp2 Deploy Tool (indispensabile per creare il proprio file personalizzato Winnt.sif)
download
* UltraIso (per creare, editare e masterizzare la vostra ISO. La versione 1.4 di nLite consente di creare la propria ISO dopo il lavoro fatto)
download
PRIMI PASSI
1) nLite ha una interfaccia tutto sommato intuitiva. Per prima cosa, installate Framenetwork 2.0 e nLite, se non l’avete ancora fatto. Quindi, inserite il vostro CD originale di Windows XP nel vostro lettore CD, fate partire nLite e selezionate “italiano” come lingua (“evviva!” esclameranno coloro che non sono pratici con l’inglese!). NLite ha bisogno di una copia di Windows sul vostro disco fisso, per potervi lavorare e così vi chiederà subito di indicargli la posizione della vostra copia vergine di Windows.
Ciò che dovete fare è selezionare il contenuto del vostro lettore CD, sinché non troverete la cartella nel CD i386. Quindi indicate a nLite una cartella a vostra scelta, magari creata per l’occasione con il nome “WinXP_unattended” o qualsiasi cosa preferiate, in cui possa copiare i files. nLite farà automaticamente tutto il lavoro, analizzando i files da voi copiati.
2) proseguite sino alla schermata di “Seleziona le operazioni”, luogo in cui dovrete selezionare tutto quello che intendete modificare. Per la prima volta, lasciamo da parte le stringe con la scritta Hotfix e Drivers, perché per ora ci occuperemo di creare una copia snella e “unattended” di Windows, che potremo utilizzare come base per le successive modifiche..
3) Nella prima è possibile integrare gli ultimi service pack (nel nostro caso il Service Pack 2 consigliatissimo se non obbligatorio!!!). Basterà, dopo aver scaricato il pacchetto, selezionare la voce relativa in nLite ed aggiungerlo mediante il tasto sfoglia...
4) La voce riguardante le Hotfix la vedremo dopo, mentre ora ci occuperemo della sessione “Componenti”. Qui possiamo iniziare a togliere ciò che siamo sicuri di non utilizzare dal CD di Windows. Non esistono scelte universalmente valide perché ogni utente fa un utilizzo di windows diverso: ad esempio, se siete quelli che, come me, si ritrovano a dover aiutare un amico a formattare il PC almeno una volta al mese, vi conviene tenere molte cose, come i driver, per un CD di installazione ad ampio spettro e stabile. Se invece sapete che utilizzerete la copia unattended di Windows solo per voi, allora potete andare sul sicuro, rimuovendo tutto ciò che non avete mai usato prima.
Ecco qualche suggerimento:
1. Mai eliminare le voci in rosso. Nel dubbio, non eliminare niente.
2. Applicazioni: può essere eliminato tutto, se non lo usate. Wordpad può essere sostituito da Office (Microsoft o Open).
3. Driver: se la usate solo voi, rimuovete i driver dei gruppi di periferiche che non usate, oppure i driver di cui avete già l’ultima versione aggiornata, scaricata dal sito della casa madre. Generalmente per ISDN, Modem, periferiche a nastro, di acquisizione, scanner e stampanti ci sono i driver forniti dal produttore e si possono rimuovere con una certa tranquillità.
4. Lingue: tutte quelle che non usate.
5. Multimedia: Movie Maker (c’è di meglio anche a livello freeware), sample musicali, sintesi e riconoscimento vocale, vecchio CD player e Registratore di suoni sono buone scelte.
6. Opzioni Sistema Operativo: assistente di Ricerca, Compressione ZIP (chi non usa Winrar o 7Zip?) Help and Support, IExpress Wizard, Strumento di rimozione Blaster/Nachi, Tour, Pulitura guidata desktop sono tutte ottime scelte. Anche Installazione Manuale ed Aggiornamento può essere utile se si utilizza tale copia solo dopo aver formattato.
7. Rete: Windows Messenger (obsoleto, si scarica l’ultima versione dal sito di MSN)
8. Servizi: in generale è meglio tenerli disabilitati piuttosto che cancellarli. Forse l’unico veramente inutile è quello di indicizzazione, che spreca circa 6 mb su CD.
5) Siamo arrivati alla voce “Informazioni preinstallazione”, dove possiamo impostare tutti i dati per una installazione completamente automatica. Anche qui non ci sono soluzioni universalmente rapide: ad esempio, c’è chi utilizza il firewall di WinXP e chi no, chi usa “Ripristino di configurazione di sistema” (servizio molto oneroso in memoria e parecchio sopravvalutato, ma utile) e chi no, tuttavia è sempre comodo impostare quanto segue:
Generali >> Modalità non presidiata: Pagine Nascoste, OEM Preinstall: Abilita, Salta OOBE
Date uno sguardo a tutti gli altri campi e riempite a piacimento. Se non sapete cosa selezionare, lasciate “predefinito” o simili.
6) Nella schermata “Opzioni”, leggete con attenzione le descrizioni dei vari campi sotto la voce “Generali” e scegliete di conseguenza. E’ consigliato mantenere abilitato il “messaggio al boot: premi un tasto…” e “no” allo sfondo classico di installazione. Anche le descrizioni sotto “patch” sono esaustive e, se siete dei novizi, lasciate su “predefinito”.
7) Siamo giunti alla voce “Tweaks” e qui è importante soffermarsi a leggere con attenzione la descrizione di ogni singola voce per vedere come si può impostare la nostra installazione affinché installi Windows come siamo abituati ad utilizzarlo.
Un esempio di selezione può essere questo:
Barra delle Applicazioni-Blocca la barra delle applicazioni-No
Barra delle Applicazioni-Disabilita la Barra della Lingua
Barra delle Applicazioni-Disabilita Nascondi Icone Inattive
Barra delle Applicazioni-Disabilita Raggruppa Pulsanti
Barra delle Applicazioni-Disabilita Suggerimenti (Balloon Tips)
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Desktop icons size-32
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Cestino-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Documenti-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Internet Explorer-Nascondi
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse del Computer-Mostra
Desktop,Barra Applicazioni & Menu di avvio-Icona Risorse di Rete-Nascondi
Explorer-Disabilita il prefisso Collegamento a
Explorer-Pannello di Controllo classico
Internet Explorer-Disabilita che Media Player 6.4 crei preferiti
Internet Explorer-Disabilita la creazione del link di Internet Explorer
Internet Explorer-Disabilita la creazione del link di Outlook Express
Internet Explorer-Disabilta collegamenti Microsoft nei preferiti
Internet Explorer-Imposta Blocco dei Popup a livello Alto
Internet Explorer-Imposta che Internet Explorer possa accettare 10 connessioni simultanee
Internet Explorer-Imposta il limite Cache di IE a-20 MB
Internet Explorer-Imposta la pagina iniziale-www.google.com
Internet Explorer-Mantieni la cronologia di IE per-1 Giorno
Menu di Avvio-Disabilita Evidenzia i programmi installati di recente
Menu di Avvio-Disabilita popup al primo avvio
Menu di Avvio-Riduci ritardo popup
Prestazioni-Abilita supporto USB Idle Endpoint
Prestazioni-Disabilita avviso di spazio insufficiente su disco
Prestazioni-Disabilita Cronologia ultimo accesso sui file
Prestazioni-Disabilita la registrazione dei collegamenti mancanti
Prestazioni-Disabilita Ottimizza harddisk se inattivo
Prestazioni-Pianificazione processore-Programmi
Privacy-Disabilita la richiesta del Driver Update su Internet
Privacy-Disabilita Segnalazione Errori
Rete-Disabilita condivisioni amministrative
Rete-Disabilita la connessione alle unità di rete all'avvio
Rete-Disabilita la ricerca automatica in rete di stampanti e cartelle
Rete-Disabilita ricerca LM HOSTS
Sicurezza-Abilita la protezione con password dello Screensaver-Disabilitato
Windows Media Player-Accetta Contratto Privacy
Windows Media Player-Disabilita acquisizione automatica
Windows Media Player-Disabilita aggiungi musica alla libreria
Windows Media Player-Disabilita download automatico dei codec
Windows Media Player-Disabilita il recupero delle informazioni multimediali
Windows Media Player-Disabilita l'avvio con Guida multimediale
Windows Media Player-Disabilita MRU
Windows Media Player-Migliora le impostazioni sulla privacy
Windows Media Player-Nessun effetto grafico
Windows Media Player-Non mostrare l'ancora in modalità interfaccia
Windows Media Player-Ottimizza il comportamento a Schermo intero
Per quanto riguarda i Servizi, invece, c’è da dire che molti che dovrebbero essere disabilitati oppure partire solo manualmente sono invece settati come “automatici”, succhiando parecchia memoria RAM. E’ quindi bene prendersi il tempo che serve e leggere con attenzione la guida che trovate QUI (inserire link).
Un rapido riassunto è questo, ma si consiglia di leggere attentamente la guida per sapere cosa si è disabilitato in modo da porvi rimedio nel caso di bisogno o di anomalie.
d = disabilitato
Nome servizio; tra parentesi nome per nLite impostazione default/consigliata
Accesso periferica Human Interface d
Accesso rete d
Accesso secondario d
Acquisizione immagini di Windows (WIA) d
Aggiornamenti automatici automatico
Applicazione di Sistema COM+ (com+ sys application) manuale
Archivi rimovibili d
Archiviazione protetta automatico
Audio Windows automatico
Auto Connection Manager di Accesso Remoto d
Avvisi d
Avvisi e registri di prestazioni d
Browser di Computer d
Centro sicurezza PC d
Client DHCP automatico
Client DNS manuale
ClipBook d
Compatibilità di cambio rapido utente d
Condivisione Desktop remoto di netmeeting d
connection manager di accesso remoto manuale
connessioni di rete manuale
copia replicata di volume d
DDE di rete d
DDE DSDM di rete d
Distributed Transaction Coordinator (DTC) d
Estensioni driver di strumentazione gestione windows manuale
Gestione account di protezione (SAM) manuale
Gestione applicazione manuale
Gestione dischi logici manuale
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto d
Gruppo di continuità d
Guida in linea e supporto tecnico d
Helper NetBIOS di TCP/IP d
Host di periferiche Plug and Play universali d
Manutenzione collegamenti distribuiti client d
Messenger d
MS Software Shadow Copy Provider manuale
(Net Bios su TCP/IP) default
NLA (Network Location Awareness) manuale
Notifica eventi di sistema d
Ora di Windows d
Plug and Play automatico
Provider supporto protezione LMNT d
QoS RSVP manuale
Registro di sistema remoto d
Registro eventi automatico
Rilevamento hardware shell automatico
Routing e Accesso remoto d
RPC (Remote Procedure Call) automatico
RPC locator manuale
Scheda WMI Performance (WMI Performance adapter) d
Server automatico
Servizi di Crittografia manuale
Servizi IPSEC d x casa automatico x lavoro
Servizi terminal d
Servizio amministrativo di Gestione disco logico manuale
Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI d
(s.imapi cd-burning com)
Servizio Gateway di livello applicazione manuale
Servizio di inicizzazione d
Servizio di rilevamento SSDP d
Servizio di segnalazione errori d
Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali d
(portable media serial number)
Servizio Provisioning di rete d
Servizio Ripristino configurazione di sistema d
(Ripristino configurazione di sistema)
Servizio trasferimento intelligente in Background d
Sistema di eventi COM+ (COM+ event system) d
Smart card d
Spooler di stampa automatico
SSL HTTP manuale
Strumentazione gestione windows automatico
Telefonia automatico
Telnet (server telnet) d
Temi* d
(universal plug & play) default
Utilità di avvio processo server DCOM automatico
Utilità di pianificazione automatico *
Webclient d
Windows Firewall/Condivisione connessione internet (ICS) d
Windows Installer manuale
Workstation automatico
Zero Configuration reti senza fili (configurazione Wireless) d
NOTA per i Temi: consuma 10 mb se attivo. Consente le icone grandi e colorate di Windows.
Siamo quindi giunti alla conclusione della creazione della nostra copia snella.
A questo punto, indichiamo a nLite, nell’ultima schermata, dove salvare la nostra ISO, ovvero ciò che andremo di fatto a masterizzare e facciamoci un caffè mentre aspettiamo la fine del processo.
Ora, non ci resta altro da fare che testare la nostra creazione. Il metodo migliore è un PC “da battaglia” e un CD riscrivibile, da masterizzare con Nero, CD Burner XP o qualunque programma di masterizzazione che abbia l’opzione “burn from ISO” o crea CD da ISO, o qualsiasi cosa di analogo. Si consiglia di masterizzare sempre a 4x.
Se tutto va bene, dopo aver avviato l’installazione, dovremmo trovare dopo un certo tot di tempo, che dipende dalla potenza del PC in questione e da quanto avete alleggerito la copia, il PC pronto con il nostro Windows installato. Se qualcosa è andato storto, è il momento di verificare le precedenti impostazioni e chiedere aiuto al forum ma, se avete seguito alla lettera le indicazioni, è molto improbabile.
Se non disponete di un PC “sacrificabile” per gli esperimenti, una grandissima alternativa è Virtual Box (trovi il link in seguito), progetto open source che ci consente di creare una macchina virtuale sul nostro PC, in cui installare la nostra nuova copia di Windows XP senza incasinare niente della nostra attuale configurazione. Ha una interfaccia molto semplice e intuitiva.
************************ FASE 2: le integrazioni ***********************************
Siamo giunti alla fase più critica, quella che può destabilizzare la nostra versione “unatttended”. Quindi, per precauzione, facciamo una copia della CARTELLA contenente il Windows appena creato e che potremo anche riciclare per le possibili copie future, senza dover “snellire” il CD originale da capo.
La domanda è: cosa integrare? Possono essere aggiornamenti vari rilasciati da Microsoft e Direct X, oppure Internet Explorer 7e Windows Media Player 11 se ne facciamo uso.
Una lancia va spezzata a favore di IE7, dato che è molto migliore di IE6 sotto tutti i punti di vista e consente il controllo Activre X, utilizzato da molti siti importanti, come da Creative per la funzione di “auto detect” delle periferiche installate e il download automatico dei drivers. Il mio consiglio è di tenerlo anche se si usa un browser alternativo, come Firefox o Opera: tanto, con i moderni Hard Disk, lo spazio non è più in problema.
Il punto è capire veramente cosa ci occorre. Certamente, includere tutte le varie patches rilasciate da Microsoft è utile, mentre non è utile inserire programmi che vengono aggiornati ogni 5 minuti (a meno che questi non vengano aggiornati automaticamente), dato che lo sbattimento è eccessivo rispetto ai vantaggi. L’ideale è inserire programmi stabili, come Microsoft Office e relative patches (od Open Office), web e mail browser alternativi, lettori Audio & Video, programmi per masterizzare e via dicendo.
A - Iniziamo con le integrazioni critiche di Microsoft, IE7 e WMP11.
Attenzione!!! Usare solo gli hotfixes chiamati KB***.EXE con l’icona bianca o addons compatibili e update pack, ordinando i files dai più vecchi ai più recenti e tutti in un'unica “passata” di nLite. Inserire files a più riprese può destabilizzare l’installazione.
********************************************************************************
(da verificare!!) PATCH DA NON, NON, NON INSTALLARE --> KB917422 e KB905749 (se già installata, per quest'ultima si può rimediare cliccando qui )
********************************************************************************
a) Un metodo consigliato ed infallibile per avere tutti gli hotfix necessari è quello di installare Winxp da zero, attendere che il servizio Windows Update vi avvisi segnalandovi tutti gli hotfix necessari da installare. Copiarsi quindi i relativi nomi, scaricarli in una cartella e solo allora inserirli tramite nLite.
b) Un altro ancora può essere quello di integrare per intero il pack creato da RyanVM disponibile anche in lingua italiana, testato e affidabile grazie al forum eng2ita. Il pacchetto è molto stabile ma contiene, oltre a racchiudere tutti gli hotfix, anche tutti i migliori programmi, addons e tools vari raccolti dopo l'uscita del SP2 a discrezione di Ryan VM e qualcuno potrebbe non volerli.
Assieme al pacchetto creato da Ryan VM, esiste un programma chiamato Autopatcher, che contiene tutti gli aggiornamenti rilasciati e li installa automaticamente su una copia già installata di Windows XP, ma tale progetto è attualmente off-line a causa di beghe legali con Microsoft. Tale programma non va confuso con il pacchetto di Ryan VM, che è fatto apposta per essere integrato con nLite, esattamente così come viene scaricato, senza estrarne il contenuto.
Download
c-1) Se volete la pappa pronta potrete scaricarvi il pacchetto zip creato dall'utente Paolo85 nel quale sono presenti tutti gli hotfixes criticals usciti dopo il SP2, inclusi gli aggiornamenti (e solo quelli) per Internet Explorer 7 e Windows Media Player 11.
AGGIORNATO MESE PER MESE. Download (Settembre 2007) .
c-2) Stesso pack privo però' degli hotfixes relativi ad IE7 e WMP11. Download (Maggio 2007)
d) si è molto discusso invece ora sulle patch di ie7 e di wmp11 le quali risultano essere molte anche se la maggior parte non segnalate da Windows Update. Pipster le ha raccolte tutte in un unico archivio e potete trovarlo QUI ( contenuto: wmp11 patchs AGOSTO 2007).
Ertortuga invece ha elencato per bene le patchs uscite per ie7 QUI
e) Un altro metodo potrebbe essere quello di controllare l'uscita degli hotfixes, commentarli e quant'altro nei vari forum. Di seguito 3 ottime segnalazioni di forum dove si discutono le uscite delle patch ecc. Utile per chi volesse ordinare il proprio lavoro, eliminare patchs superflue o semplicemente controllare cosa gli manca...Tutti i links sono in lingua inglese
Msfn forum
The Hotfix Share
Software Patch
Download files specifici:
Sempre dal sito eng2ita, che supporta, tra i tanti, il pack di hotfixes di Ryan VM, sono disponibili, già testati e pronti per l’integrazione:
Internet Explorer 7 - true addon: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1859.0
Windows Media Player 11 / Slipstreamer: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=958.0 (non è un file cab, ma spiega in modo semplice ed efficace come sostituire la vecchia versione di WMP con la 11, estremamente raccomandato).
Release aggiornata di Framework 1 & 2: http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=1846.0
Per chi optasse per il Ryab Vm’s pack, si consiglia di inserire i files in nLite come segue:
integrare WMP11 con Slipstreamer prima di far partire nLite*
RVMUpdatePack-2.1.12rc3-it*
VMAddonsDX9_1.5_ITA*
RVMAddonsWGAN_1.7.18.5a_ITA*
Addon_dotNET12_by_kontini*
Addon_Java6_by_kontini*
IE7*
*: scaricabili da http://www.eng2ita.net
ULTIME DIRECTX (AGOSTO '07) CABBATE E FUNZIONANTI (grazie a pipster) Download | versione giugno 2007 grazie a ertortuga
Una volta che ci siamo procurati le hotfixes che ci servono, o il pacchetto di RVM e via dicendo, possiamo procedere alla creazione dei nostri files CAB da integrare, oppure, se disponiamo di molto tempo o vogliamo andare sul sicuro, avviare nLite, disattivare la selezione delle aree prima modificate e attivare ora solo la sessione per le hotfix e la creazione della ISO. Da qui, inseriremo le nostre hotfix dalla più vecchia alla più recente e, come prima, creeremo la nostra ISO da testare con virtual box o come preferiamo.
ATTENZIONE: ripeto che è molto importante non inserire integrazioni in più sessioni, ma tutto in un'unica volta. Se si decide di testare separatamente le varie integrazioni, ripartire da una copia “snella” di Windows inserendo sia gli hotfix che i CAB tutti assieme.
NOTA per i DRIVERS:
Allo stesso modo, si consiglia di inserire i drivers nell’apposita sessione solo dopo che si sono testate le integrazioni critiche. Normalmente i vari files CAB di programmi non-hotfix non creano problemi, se il procedimento viene eseguito per bene.
************************* B - Creazione dei Files CAB ******************************
Dalla medesima schermata, nLite permette infatti di integrare programmi autoestraenti, programmi creati ad hoc dagli utenti o reperiti in rete per una perfetta integrazione ed installazione silenziosa. Parliamo di programmi che avranno per estensione CAB. Molte sono le guide online per crearne di nuovi, di personalizzati ed a breve ne elencherò qualcuna...Ma prima l'ottimo utente Greifi Grishnackh ha creato per tutti noi una semplice guida da seguire per la creazione ed integrazione dei suddetti...
Questa guida tratta la parte dedicata alla preinstallazione del software nel nostro cd unattended…partendo dalla creazione degli archivi autoestraenti con WinRAR e andando a concludere con la compressione di questi ultimi in formato CAB (per chi vuole usare il metodo classico di Nlite)
Software necessario:
* WinRAR (potrete benissimo ed anche usare un compressore di file open source, 7zip che trovate qui) Download
* Nlite Addon Maker Download
Creare un archivio autoestraente
Sul programma andate quindi con il tasto destro sul file da eseguire > "Aggiungi ad un archivio"
Ora spuntate la casella "Crea un archivio autoestraente"
Ora andate su "avanzate" > "Modulo auto-estraente" e scrivete in "esegui dopo l'estrazione" in nome del file di setup che state comprimendo più i parametri per l'installazione silenziosa. Sotto è spiegato come trovarli ma, se il compando per l’installazione silenziosa è “S” , allora dovremo scrivere Setup.exe /S. Un esempio pratico può essere CCleaner, molto apprezzato per la rimozione di files inutilizzati sul PC: se il nome del programma di installazione dell’ultima versione è ccsetup200.exe, allora noi scriveremo ccsetup200.exe /S
A volte può essere comodo dare ai programmi dei nomi più corti, e bisogna ricordarsi di aggiungere “.exe” alla fine del nome del programma, altrimenti il comando non avrà effetto.
Adesso andate su "Modalità" e spuntate la casella "estrai i file in una cartella temporanea" e poco più giu selezionate "Nascondi tutto e "Sovrascrivi tutti i file gia esistenti"
Cliccate su ok e l'archivio da inserire con nlite è pronto.
Programma utile per scovare i comandi silent dei vari programmi qui
Lista comandi silent suggerita da headroom qui
Alcuni programmi sono veramente ostici e avere dei comandi silent ben nascosti. Il modo migliore è cercare Cmenù su internet ed utilizzarlo per trovare i comandi Silent. Ha anche una opzione per eseguire i programmi di installazione con i comandi silent, per testarli.
Se proprio non riusciamo a creare una installazione silent dei nostri programmi preferiti, semplicemente creiamo un archivio autoestranete, rimuovendo l’opzione "estrai i file in una cartella temporanea", ma indichiamo noi una cartella a scelta in cui vengano estratti, magari C:\Documents and Settings\All Users\Desktop o una che ci sia comoda. Dentro l’archivio ci metteremo i programmi dei quali non siamo riusciti a trovare l’installazione silenziosa, così li troveremo pronti sul desktop per l’installazione, senza doverli riscaricare o copiarli da CD.
Preparati gli archivi autoestraenti, è il turno di trasformarli in file CAB con NAM:
Aprite Nlite Addon Maker e create una cartella sul desktop (o dove vi viene meglio) e inseriteci all’interno il software autoinstallante creato come spiegato prima con WinRAR. Ora nella schermata di Nlite Addon Maker selezionate in “Select Folder with installation Files” la cartella dove avete riposto il software. Deselezionate “Compress7-Zip (dato che il file è gia compresso con winrar). In “installation File” ovviamente selezionate il prog da voi scelto. Lasciate vuoti i campi “command for silent installation” (dato che li abbiamo gia inseriti con winrar). Adesso potese scrivere i dati nella sezione “description Of Program”…in teoria potete scriverci quello che vi pare tanto servono solo come informazioni non attingenti all’installazione. Infine ciccate su “Make File” e il gioco è fatto.
ATTENZIONE: può capitare che NAM includa tutto il contenuto della cartella in un unico file CAB. Si consiglia di aprire i files CAB appena creati con WinRAR, per controllarne il contenuto.
Se ci dovessero essere problemi, inserire solo un file autoestraente per volta dentro la cartella e convertirlo in CAB senza altri files all’interno della cartella stessa.
NB: Gli archivi autoestraenti creati con WinRAR possono essere integrati con Nlite solo dalla 1.01 in poi e bisogna disabilitare la casella “integrazione hotfix diretta” in “avanzate” nella sezione “integrazione hotfix e update packs”
SE NON SI VUOLE PERDERE TROPPO TEMPO, POTETE SCARICARE E PROVARE PROGRAMMI PER CABBARE IN MODO DEL TUTTO AUTOMATICO:
(da qui in poi continua come prima)
greciaclassica
03-10-2007, 20:36
non serve che crei tante sottocartelle oltre la applications, puoi mettere tutti gli eseguibili dentro quella cartella, ad esempio:
dentro la cartella $OEM$ hai:
- cmdline.txt
- installations.bat
- pulizia.bat
- $1
dentro la cartella $1 ti metti tutti gli eseguibili che ti interessano, in questo caso wininstaller.exe e office.exe.
in installation.bat andrai a scivere:
@echo off
echo XP HOME EDITION
echo.
echo.
start /wait %systemdrive%\applications\office2007\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.
ciao alcool
ti ringrazio, vedo se questa volta mi va bene
ma con office 2007 non è possibile fare un cab?
Capitan_J
03-10-2007, 20:47
TI ringrazio, ti avevo mandato un messaggio privato ma lo scrivo qui nel caso possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho messo la cartella di Windows sul desktop, poi ho creato dentro la cartelle %OEM% in questo modo
seguendo i percorsi ho fatto questo file applications.bat
@echo off
echo XP HOME EDITION
echo.
start /wait %systemdrive%\$OEM$\$1\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
start /wait %systemdrive%\$OEM$\$1\applications\office2007\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.
durante l'installazione mi dice che non trova il file "c:\...windowsinstaller..."
cosa sbaglio?
Prima di creare questo file applications.bat ho utilizzato il tuo ma ho avuto lo stesso risultato:mc: :help:
Controlla bene i percorsi dei file e le righe in APPLICATIONS.BAT
magari controlla se c'è qualche spazio nella stringa di WindowsInstaller..puoi anche provare a cambiargli nome, che so, solo windowsinstaller.exe.
Facci sapere!!!
EDIT...
Prova ad andare nella cartella di XP che hai modificato con nLite, poi vai in i386 e trova il file WINNT.SIF
aprilo col blocco note e controlla la riga
OemPreinstall = ...
Se c'è OemPreinstall=No cambiarlo in OemPreinstall=Yes
Di default questa opzione è settata su No, quando si usa una cartella di distribuzione $OEM$ allora deve essere settata su Yes.
In questo modo il Setup copierà i file della cartella $OEM$ sull'hard disk di destinazione.
pipster
04-10-2007, 02:03
Ciao ragazzi.
Finalmente sono riuscito a risolvere il mio problema con l'installazione che si bloccava. penso ci fosse qualche problema di compatibilità con l'integrazione delle hotfixes, anche se non so bene cosa.
Ad ogni modo, la creazione della mia copia unattended mi ha fatto veramente sputare sangue, ragion per cui ho deciso di dare il mio piccolo contributo alla causa facendo cià che so fare ( sono laureato in una branca di scienze della formazione), completando la guida di Jedi con ciò che ritenevo utile.
Non sono in cerca di manie di protagonismo, ma voglio solo far risparmiare tempo e tante seccature a chi ha avuto il mio stesso approccio.
Scusate per la formattazione del testo, ma non sono molto bravo in questo.
Guida ad nLite: come snellire e personalizzare la propria copia di Windows.
CUT
(da qui in poi continua come prima)
Beh che dire Orion... complimenti!
Ho letto tutto d'un fiato e sicuramente c'è qualcosina da sistemare meglio ma... davvero... ottimo!
Utilissimo il post di nonnofabio su WMP11. Contiene un link ad un suo ulteriore post su swzone.it con l'elenco delle patch aggiornato. (Link: http://forum.swzone.it/showthread.php?p=826953#post826953)
Spero che Jedi abbia voglia di integrare tutto nel primo post. Magari ci aggiunge qualche grassetto qua e là, qualche titolo un po' più grande e via.
Al limite le correzioni si potrebbero fare poi più in là anche con l'aiuto di tutti gli altri. Che ne dici?
Jediiii!! E tu che ne dici???
0rion79
04-10-2007, 08:18
Nessun problema, vorrei però suggerirvi di non esagerare con le scritte giganti o i colori.
Mi spiego: 15 righe tutte in rosso a corpo 20 e in grassetto non fanno altro che confondere il lettore. Per segnalare qualcosa di importante, basta evidenziare il titolo dell'argomento o la parola chiave. La lettura diventa più comoda e leggera.
Per intenderci, questo é male:
Attenzione!!! Usare solo gli hotfixes chiamati KB***.EXE con l’icona bianca o addons compatibili e update pack, ordinando i files dai più vecchi ai più recenti e tutti in un'unica “passata” di nLite. Inserire files a più riprese può destabilizzare l’installazione.
Questo invece é bene:
A - Iniziamo con le integrazioni critiche di Microsoft, IE7 e WMP11.
A parte la forma, se c'è qualche imprecisione che ho scritto, per favore comunicatelo anche a me: non vorrei perseverare in qualche errore di metodo di cui non mi sono accorto. Grazie e ciao a tutti!