View Full Version : Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP

Thunderx
04-08-2007, 09:32
CHIEDO AIUTO!!
Ho creato il cd con Nlite,ho fatto l'installazione di xp snellita e tutto ok, ma quando si riavvia si blocca!e non va avanti nulla.
mi aiutate a risolvere il problema?

che hai tolto dal cd di win?che hai integrato?

scarano76
04-08-2007, 09:41
sinceramente non ricordo,ho seguito la procedura di nlite senza toccare i programmi o file con priorità alta.
la mia domanda è questa:
partendo da un altro cd pulito creato su un altro computer posso installarlo sul portatile usando il product key originale del portatile?

Capitan_J
04-08-2007, 10:16
sinceramente non ricordo,ho seguito la procedura di nlite senza toccare i programmi o file con priorità alta.
la mia domanda è questa:
partendo da un altro cd pulito creato su un altro computer posso installarlo sul portatile usando il product key originale del portatile?

Per il tuo laptop forse è meglio seguire questa procedura:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Io ho fatto così un annetto fa ed è andato tutto ok...

SalomonTemplar
04-08-2007, 13:26
ciao raga
ho un problema: ho creato un cd di xp con nlite,pero ora quando tento di installare il media player 10 mi dice che non è la versione corretta per il sistema installato..ma io ho scaricato il media player giusto,x l xp...che abbia tolto qualcosa di tropppo con l 'nlite?

ti da errore di compatibilità e fa riferimento a wmploc.dll?
se si cerca una versione del file (anche sul cd di windows originale) e mettila in c:\windows\system32
dovrebbe risolvere

http://support.microsoft.com/kb/914223/it

teeodor
04-08-2007, 14:08
Finalmente sono riuscito a fare qualcosa,ho fatto il mio bel cd togliendo tutte le cose che non volevo,che poi dovrò sistemare ancora un po..
Ora voglio integrare gli hotfix e wmp11 e ie7,più qualche programmino..
Come devo fare precisamente per evitare che come l'altra volta mi si riavvia l'installazione?
Gli hotfix li ho scaricati dal link i prima pagina e gli altri prog su winaddons..
Anche se devo selezionare qualcosa del tipo "integrazione hotfix diretta"..
Grazie!

scarano76
04-08-2007, 15:10
no in pratica la fase dell'installazione è corretta quando si riavvia ed esce la scritta xp, con la barra blu in movimento si blocca, e non và più avanti

Capitan_J
04-08-2007, 19:06
Finalmente sono riuscito a fare qualcosa,ho fatto il mio bel cd togliendo tutte le cose che non volevo,che poi dovrò sistemare ancora un po..
Ora voglio integrare gli hotfix e wmp11 e ie7,più qualche programmino..
Come devo fare precisamente per evitare che come l'altra volta mi si riavvia l'installazione?
Gli hotfix li ho scaricati dal link i prima pagina e gli altri prog su winaddons..
Anche se devo selezionare qualcosa del tipo "integrazione hotfix diretta"..
Grazie!

Cerca di mettere gli hotfix in rigoroso ordine cronologico...la 1a volta li avevo messi a casaccio e l'install di xp non andava...

teeodor
05-08-2007, 11:02
Ma devo fare l'integrazione diretta?
Per wmp11 e ie7 devo fare qualcosa in particolare?

vaxxo
05-08-2007, 11:15
Ma devo fare l'integrazione diretta?
Per wmp11 e ie7 devo fare qualcosa in particolare?

E'ssì !! Leggi la prima pagina!

teeodor
05-08-2007, 11:26
Si per tutte e 2 le domande?
Ho visto che wmp preso da winaddons sembrerebbe già pronto..

Capitan_J
05-08-2007, 11:42
Si per tutte e 2 le domande?
Ho visto che wmp preso da winaddons sembrerebbe già pronto..

Si..mentre per il cab IE7 di Rado devi prima estrarlo (in modo che ti rimane solo l'eseguibile) e poi lo integri direttamente.

teeodor
05-08-2007, 11:45
Ok perfetto,ora provo..
Intanto che ci sono ci sono 3 o 4 cosette che non mi piaciono e volero sistemare..
Al primo avvio mi si apre la pagina di registrazione,si può togliere?
E anche il popup del menù avvio (nelle opzioni di nlite l'avrei già tolto)
Ho tolto il centro sicurezza pc ma nel pannello di controllo è rimasta l'icona..

Bardack93
06-08-2007, 13:45
1)Disattiva OOBE per la pag di registrazione [in Informazioni preinstallazione
2)L'opzione ce.....ce.....
http://img392.imageshack.us/img392/6991/poupopie8.th.png (http://img392.imageshack.us/my.php?image=poupopie8.png)
3)Leggi bene non ce scritto disinstalla ma disabilita il centro di sicurezza.....:doh::muro: :D

Donagh
06-08-2007, 13:48
salve
ma voi la protezione file di windows la disabilitate? io si

avete ancora avuto qualche problema in merito????

teeodor
06-08-2007, 18:43
Ok,perfetto,avevi ragione è disabilita..
Comunque per il popup al primo avvio l'avevo già fatto ma me l'ha fatto comunque..
Va beh non è la fine del mondo..
Finalmente sono riuscito a fare un cd come si deve..
Ora devo trovare il modo di eseguire un file .reg durante l'installazione e poi voglio inserire winzip e winrar ma sicuramente su winaddons saranno in inglese..
Avendo l'installer in ita basta che li cabbo con cabinet manager?

Thunderx
07-08-2007, 12:01
salve
ma voi la protezione file di windows la disabilitate? io si

avete ancora avuto qualche problema in merito????

io anche la disabilito...ma c'è qualche controindicazione?
inoltre ho fatto un nuovo win leggero con nlite ma non mi ha integrato i driver forceware e quelli del monitor.come mai?...c'è un modo per forzare l'installazione di driver senza whql?

Legolas84
08-08-2007, 09:02
Ragazzi scusate, devo installare XP su un portatile con HD sata (ICH8M) e per questo ho aggiunto i driver del controller al cd di Win tramite nLite 1.3.5

Il problema è che nonostante questo durante l'installazione non viene rilevato nessun HD...

Come è possibile? :(

Life bringer
08-08-2007, 13:30
Salve a tutti ho un problema con l'integrazione del Java Runtime Environment v1.6_02, le versioni precedenti le ho sempre integrate con il seguente comando (e annessi parametri)
echo Installazione di Java Runtime Environment v1.6_02...
start /wait %systemdrive%\applications\Java /s /v"/qn addlocal=jrecore iexplorer=1 reboot=suppress javaupdate=0 webstarticon=0"
echo.

La versione in questione con i comandi poco sopra si installa ma non viene configurata per IE, sapete aiutarmi?
Grazie

Jedi82
08-08-2007, 13:35
mi metto in coda visto che interessa anche a me...i comandi quindi x java?

Morpheus@
08-08-2007, 19:08
Per Jedi82
:read:
Innanzitutto bella guida...Vado al punto chiedendoti se sia possibile ridurre o moddare Windows Xp del mio portatile.Ovviamente non ne ho CD del S.O.
Sembrera' una domanda sciocca ma per me non lo e'.....

djgusmy85
08-08-2007, 19:27
Vado al punto chiedendoti se sia possibile ridurre o moddare Windows Xp del mio portatile.
Certo che puoi, a patto di recuperare un CD sorgente ;)

grillo_81
08-08-2007, 19:29
ma non è stato aperto un thread simile per vista?

Franz.b
08-08-2007, 19:34
Per Jedi82
Innanzitutto bella guida...Vado al punto chiedendoti se sia possibile ridurre o moddare Windows Xp del mio portatile.Ovviamente non ne ho CD del S.O.

se hai un cd di ripristino in dotazione al portatile (quindi con inclusa licenza) è possibile recuperare da esso un cd di installazione su cui poi puoi agire con nLite.
non so dirti come si faccia, ma mi pare ci sia un thread anke per questa operazione. sennò cercando con google sicuramente troverai.

Capitan_J
08-08-2007, 20:16
Per Jedi82

Ciao...devi avere o il cd di ripristino o una cartella chiamata "i386" sull'hard disk del portatile...

Basta seguire questa guida -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

Non credo avrai problemi, altrimenti posta qui... ;)

RuKa
09-08-2007, 16:28
Ragazzi scusate, devo installare XP su un portatile con HD sata (ICH8M) e per questo ho aggiunto i driver del controller al cd di Win tramite nLite 1.3.5

Il problema è che nonostante questo durante l'installazione non viene rilevato nessun HD...

Controlla nel bios se hai qualche opzione legata al sata,mi è capitato + volte che non mi venisse riconosciuto l'hd pur avendo inserito correttamente i driver nel cd e l'unico modo per risolvere è stato abilitare (o disabilitare,al momento non ricordo) un'opzione nel bios.

vaxxo
09-08-2007, 17:26
Controlla nel bios se hai qualche opzione legata al sata,mi è capitato + volte che non mi venisse riconosciuto l'hd pur avendo inserito correttamente i driver nel cd e l'unico modo per risolvere è stato abilitare (o disabilitare,al momento non ricordo) un'opzione nel bios.

Mi sembra che si debba disabilitare il Raid :confused:

Franz.b
09-08-2007, 18:42

Mi sembra che si debba disabilitare il Raid :confused:

non esattamente, forse hai sbagliato driver e hai inserito i driver raid mentre il bios è settato su "normal" (o "base", a seconda del bios) o viceversa, hai messo i driver non-raid mentre il bios è settato su raid.

vaxxo
10-08-2007, 07:53
non esattamente, forse hai sbagliato driver e hai inserito i driver raid mentre il bios è settato su "normal" (o "base", a seconda del bios) o viceversa, hai messo i driver non-raid mentre il bios è settato su raid.

Franz.b : 6 veramente professionale

scusate, ma io sono uno smanettone che prima di beccarci fa sempre qualche cas!no :mc: :muro:

ertortuga
10-08-2007, 10:18
Salve a tutti ho un problema con l'integrazione del Java Runtime Environment v1.6_02, le versioni precedenti le ho sempre integrate con il seguente comando (e annessi parametri)
echo Installazione di Java Runtime Environment v1.6_02...
start /wait %systemdrive%\applications\Java /s /v"/qn addlocal=jrecore iexplorer=1 reboot=suppress javaupdate=0 webstarticon=0"
echo.

La versione in questione con i comandi poco sopra si installa ma non viene configurata per IE, sapete aiutarmi?
Grazie

mi metto in coda visto che interessa anche a me...i comandi quindi x java?

Qui trovate i comandi per l'installazione silenziosa di JRE:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/guide/plugin/developer_guide/silent.html

Download Java Runtime Environment 6 Update 2 (13,8 MB):
http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=11291

PS quando creo il cab uso questa stringa

jre-6u2-windows-i586-p-s.exe /s /v/qn

Life bringer
10-08-2007, 21:12
Qui trovate i comandi per l'installazione silenziosa di JRE:
http://java.sun.com/j2se/1.4.2/docs/guide/plugin/developer_guide/silent.html

Download Java Runtime Environment 6 Update 2 (13,8 MB):
http://javadl.sun.com/webapps/download/AutoDL?BundleId=11291

PS quando creo il cab uso questa stringa

jre-6u2-windows-i586-p-s.exe /s /v/qn

Grazie, gentilissimo! Appena possibile faccio una prova!

salaramanna
11-08-2007, 16:10
ragazzi nel fare una copia di NLite con base WinXPHome mi si è disattivata la possibilità di modificare il menu di avvio con il tasto dx del mouse ... ovvero non posso più eliminare o rinominare un programma presente nel menù di avvio perchè se clicco con il tasto dx sopra non succede nulla ... come faccio a ripristinare tale funzione?

Grazie
Manuele

Andrej Perjbosky
11-08-2007, 22:55
scusate,
ma la directory dov'è contenuto il sp2 dove la trovo??
non vedo nessuna directory specifica con questo nome...:confused: :confused: :confused:

p.s. ho creato il cd autoinstallante con in file iso.
lo metto nel pc, riavvio ma mi appare una schermata tipo dos che si ferma a
a:\>
aspettandosi un comando.
percgè non parte l'installazione del sistema??

Fabius84
12-08-2007, 12:27
Premetto che sono inesperto di computer. Vorrei provare ad utilizzare la vostra guida. Se dovessi combinare che pasticcio, questo sarebbe risolvibile formattando di nuovo ed utilizando il disco di ripristino?

grillo_81
12-08-2007, 12:34
si. potresti usare il disco di ripristino del tuo pc ma calcola che perderesti molti dei dati che hai "accumulato" fino ad ora.
se non sbaglio in prima pagina è spiegato come funziona virtualbox che è un programma di macchina virtuale.
installatelo e fai una prova del tuo cd fatto con nlite con questo così non corri rischi e prima di formattare il pc hai un test con quello attuale!

supermario
12-08-2007, 14:19
finalmente ho trovato come installare il MUI italiano a una installazione inglese di XP PROFESSIONAL

la guida era scritta nel readme del MUI :asd:

ora ho delle difficoltà nel settare il tutto

vi incollo la guida di microsoft e evidenzio in rosso le parti a me misteriose

The following steps explain how to install the Windows MUI Pack in unattend mode.

1. Copy all the MUI files from MUI CDs into a temporary directory on a
network share, such as $OEM$\MUIINST.

In this example, we use a server \\MUICORE. The directory for the MUI CD
contents will be \\MUICORE\UNATTEND\$OEM$\MUIINST.

2. Add a "Cmdlines.txt" file in \\muicore\UNATTEND\$OEM$ that includes
the following lines:

[Commands]
"muiinst\muisetup.exe [/i LangID1 LangID2 ...] [/d LangID] /r /s"

Note that you must specify " " in your cmdlines.txt file. Use the
appropriate Language ID (LANGID)s, and the muisetup command line
parameters to ensure a quiet installation. Please check muisetup.hlp
for a complete description of all the command line parameters for
muisetup.exe (the command line help content is under "related topics"
in the help.).

3. Create an answer file (mui.txt):

a. add the following entries in the "Unattended" section

[Unattended]
OemPreinstall=Yes
OemFilesPath=\\muicore\unattend ---> come si inserisce un percorso da cd? e non da rete(in questo caso nella cartella $OEM$?
OemSkipEula=YES

"OemFilesPath" must point to a network share or drive containing the
MUI install source stored in the above directory structure.

The Windows install sources can be anywhere else (CD, network share, etc).

b. add a "RegionalSettings" section. Use this section to specify the Language
Groups and locales to install. Use the appropriate Language Group IDs and
Locale IDs (LCIDs). Ensure that the Language Groups you install are sufficient
to cover BOTH the locale settings and the User Interface languages you
are installing.

Example:
[RegionalSettings]
LanguageGroup="5","8","13"
Language="0401"

Of course, the answer file may also include other OS unattended setup options.

4. Run winnt32.exe with the appropriate options to use the answer file. If you
require the installation of East Asian language and locale support, you must
specify /copysource:lang or /rx:lang to copy the necessary language files.
If you do not, and the [RegionalSettings] section of your answer file contains
East Asian values, Setup will ignore everything in the [RegionalSettings] section.

For Winnt32.exe, the appropriate syntax is:
winnt32.exe /unattend:"path to answer file" /copysource:lang /s:"path to install source"

come e sopratutto dove cavolo si setta sta cosa in una installazione non presidiata?

tnx ;)

Andrej Perjbosky
12-08-2007, 18:40
scusate,
non vedo nessuna directory specifica con questo nome...:confused: :confused: :confused:

aspettandosi un comando.
percgè non parte l'installazione del sistema??

aiuto, please....:muro: :muro: :muro:

Franz.b
12-08-2007, 18:48
scusate,
spiegati meglio, dove lo stai cercando? e soprattutto, PERCHE'????
se devi fare un cd e integrare il sp2 devi scaricarlo dal sito microsoft!
non esiste una directory con il sp2, quando lo installi va a modificare tutto il sistema!

aspettandosi un comando.
perchè non parte l'installazione del sistema??
quando crei il file iso con nLite è già autoinstalante! se con il software di masterizzazione gli dici di fare un cd autoinstallante si pianta per forza!
masterizza semplicemente il file iso.

Fabius84
13-08-2007, 09:46
Ho provato ad utilizzare la procedura ai primi punti, cioè solo per integrare il service pack 1 con il 2.
Premetto che ho appena formattato il computer ed installato il mio service pack 1. Adesso una volta eseguita la procedura mi dà questo errore:

Impossibile integrare questo service pack in una destinazione che contiene aggiornamenti software integrati. Consultare la documentazione relativa al service packper ulteriori informazioni sulle modalità d'integrazione supportate.

Che cosa significa? E' risolvibile la questione? Grazie

ertortuga
13-08-2007, 10:07
Ho provato ad utilizzare la procedura ai primi punti, cioè solo per integrare il service pack 1 con il 2.
Premetto che ho appena formattato il computer ed installato il mio service pack 1. Adesso una volta eseguita la procedura mi dà questo errore:

Impossibile integrare questo service pack in una destinazione che contiene aggiornamenti software integrati. Consultare la documentazione relativa al service packper ulteriori informazioni sulle modalità d'integrazione supportate.

Non è molto chiaro cosa tu stia facendo, comunque controlla che versione hai se con o senza SP2, in caso tua abbia già il SP2 non c'è bisogno di integrare il SP1.

newbino
13-08-2007, 12:18
************************************************************************************************
(da verificare!!) PATCH DA NON, NON, NON INSTALLARE --> KB917422 e KB905749 (se già installata, per quest'ultima si può rimediare cliccando qui (http://www.fastserviceinformatica.it/KB905749-soluzione.htm) )
************************************************************************************************

innanzi tutto salve, sono nuovo al forum e a nLite. Grazie a Jedi82 per questa splendida guida!

vorrei offrire un piccolo contributo, mi sono documentato sulle due patch sopra. Mi sembra che, in principio, dato che sono entrambe security patch sia meglio installarle e poi modificarle (cioè, fare una patch della patch) piuttosto che non averle installate in primo luogo. Quindi, ecco i riferimenti :

1. KB917422
chi usa XP SP2 può scaricare l'aggiornamento KB924867:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9491B57B-F5C0-493B-8C3F-402026E01714
per altri OS e l'articolo tecnico di riferimento, vedi:
http://support.microsoft.com/?kbid=924867

2. KB905749
l'eventuale problema: Quando si installa l'aggiornamento della protezione 905749 in un computer basato su Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2), non viene visualizzata alcuna periferica in Gestione periferiche.
Il link che fornisci tu, per rimediare, offre una soluzione molto semplice. Altrimenti è disponibile questo hotfix da MS, con l'avvertenza che va installato solamente da chi sperimenta i problemi descritti:
http://support.microsoft.com/kb/914450/it

grazie e buon proseguimento a tutti!

Jedi82
13-08-2007, 13:02
ottimo lavoroooo, lo metterò in prima pagina subitooooo, magari se qualcuno ha voglia di testarlo:):):)

Andrej Perjbosky
13-08-2007, 13:05
spiegati meglio, dove lo stai cercando? e soprattutto, PERCHE'????
se devi fare un cd e integrare il sp2 devi scaricarlo dal sito microsoft!
non esiste una directory con il sp2, quando lo installi va a modificare tutto il sistema!

lo si dice nella guida (il primo post di questo 3d) di scaricare sp2 e poi inidcare a nlite la directory in cui si trova.....

quando crei il file iso con nLite è già autoinstalante! se con il software di masterizzazione gli dici di fare un cd autoinstallante si pianta per forza!

ahhhh ecco perchè :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora riprovo!!!

grazie mille!!!

joker72
13-08-2007, 14:01
Scusate una domanda veloce,ma se io dovessi togliere tutte le patch cumulative per internet explorer 6 nella integrazione del cd con n-lite dopo posso avere problemi???
Ovviamente dopo installerei internet explorer 7
Non so che fare.............:muro:

Jedi82
13-08-2007, 14:06
e perche ne dovresti avere? Credo che non ci sia il minimo problema ma sincero non capisco la tua scelta, se installi il 7 sempre il 6 prima hai di fondo e deve essere patchato per bene IMHO prima di passare alla versione 7!

joker72
13-08-2007, 14:15
e perche ne dovresti avere? Credo che non ci sia il minimo problema ma sincero non capisco la tua scelta, se installi il 7 sempre il 6 prima hai di fondo e deve essere patchato per bene IMHO prima di passare alla versione 7!

Allora tu mi consigli di metterle tutte se o ben capito

Jedi82
13-08-2007, 14:21
ma si dai, x quello che occupano poi ste patch, xc non farlo...in fondo cosi facendo hai un bel SO robusto, patchato a bomba e via di sicurezza:D :D :D

joker72
13-08-2007, 14:24
ma si dai, x quello che occupano poi ste patch, xc non farlo...in fondo cosi facendo hai un bel SO robusto, patchato a bomba e via di sicurezza:D :D :D
Si infatti meglio la sicurezza,tanto poi alla fine e solo qualche mega in piu.

Grazie.:D

grillo_81
13-08-2007, 14:26
e poi cmq nlite se non ricordo male aggiorna i file mantenendo sempre la versione + recente quindi non ti preoccupare, non fai danni!

Franz.b
13-08-2007, 14:36
lo si dice nella guida (il primo post di questo 3d) di scaricare sp2 e poi inidcare a nlite la directory in cui si trova.....

ma se scarichi un file saprai dove lo metti???? :muro:
e fai attenzione a scaricare la versione "redistibutable" che occupa svariati Mb (500?) sennò scarichi solo un piccolo file che poi si occupa di scaricare il resto via internet.

Jedi82
13-08-2007, 14:38
ragazzi il sp2 linkato in prima pagina è quello giusto, non capisco dove sia il problema...

Fabius84
13-08-2007, 14:45
Non è molto chiaro cosa tu stia facendo, comunque controlla che versione hai se con o senza SP2, in caso tua abbia già il SP2 non c'è bisogno di integrare il SP1.

Io non ho il service pack 2.
Ho formattato perchè nel recovery-cd c'è il service pack 1, così lo integravo con il 2 che mi sono scaricato...ho provato con nlite ma mi dà quell'errore postato sopra. come posso risolvere?

Jedi82
13-08-2007, 14:58

aiuto su questo punto non so proprio che dirti..sorry

Jedi82
13-08-2007, 16:13
interessante discussione sulle differenti versioni di Vmware, a breve in cima al topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510713

ertortuga
13-08-2007, 16:33
Scusate una domanda veloce,ma se io dovessi togliere tutte le patch cumulative per internet explorer 6 nella integrazione del cd con n-lite dopo posso avere problemi???
Ovviamente dopo installerei internet explorer 7
Non so che fare.............:muro:

Assolutamente no. Se integri I.E.7 NON devi integrare le patch per I.E.6.

In passato, avendo avuto problemi con l'integrazione di I.E.7, ho dato un'occhiata su MSFN e nuhi (l'autore di nLite) sconsigliava di integrare anche le patch di I.E.6.

joker72
13-08-2007, 17:28

In passato, avendo avuto problemi con l'integrazione di I.E.7, ho dato un'occhiata su MSFN e nuhi (l'autore di nLite) sconsigliava di integrare anche le patch di I.E.6.
No ertortuga o precisato che I.E.7 l'avrei instalato dopo aver installato windowx xp e non integrato sul cd

bongo74
13-08-2007, 20:30
ma installando Xp dall'iso creata da nlite,
se ho capito bene

il sistema derivante dall'installazione è

1) +veloce (di quanto in % all'incirca)
2) + ridotto come occupazione su disco (la mia iso è di 298MB)

Fabius84
14-08-2007, 01:49
aiuto su questo punto non so proprio che dirti..sorry

Grazie lo stesso jedi, almeno tu rispondi, qualcun altro non si degna neanche di quello...

Franz.b
14-08-2007, 08:27
interessante discussione sulle differenti versioni di Vmware, a breve in cima al topic:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510713

bene la segnalazione ma, visto il tema di questo thread, metteri in evidenza software open come abbiamo già fatto con virtualBox che, tra l'altro, mi sembra sia più adatto come macchina di test.

Capitan_J
14-08-2007, 09:46

Io non ho il service pack 2.
Ho formattato perchè nel recovery-cd c'è il service pack 1, così lo integravo con il 2 che mi sono scaricato...ho provato con nlite ma mi dà quell'errore postato sopra. come posso risolvere?

Ciao!

La procedura giusta è questa:

Tu hai solo il recovery-cd, oppure sull'hard disk hai anche una cartella "i386"?
Comunque, in entrambi i casi è semplice, ti spiego in pochi passi:

Crea una cartella e chiamala XPMod o come vuoi;
Copia in XPMod la cartella i386 (che sta sul tuo hdd oppure che hai copiato dal recovery-cd);

Scarica i FILE OEMBIOS e i files degli archivi rar File_aggiuntivi_Professional.rar
o File_aggiuntivi Home.rar (secondo la versione di XP che hai) dal link sopra;

Ora hai sul tuo pc una copia di XP SP1..
Per integrare l'SP2 nella cartella XPMod devi fare così:
Scarica l'SP2 (se ancora non hai il pacchetto) da qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it

ora segui le indicazioni di questa pagina per integrarlo nella cartella XPMod:

http://www.upyou.it/sections+articles.artid+6+page+2.htm
(è semplice e ci sono anche immagini chiare);

Ora puoi crearti la iso con nLite...

Spero tu riesca a risolvere la cosa.

:)

Andrej Perjbosky
14-08-2007, 11:30
s

ho provato..ma peggio che andar di notte...:muro: :muro: :muro:

se non creo il cd come auto istallante ma gli masterizzo solo il file iso (con Nero) quando riavvio il pc con dentro il cd non se lo fila x niente e riparte da hd.
nota bene che ho modificato la sequenza dei drive di boot (adesso come primo c'è il cd, poi il floppy e poi l'hd).

mi girano veramente i co...siddetti!!!! dovermi fermare x un problema così del caz.. :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Franz.b
14-08-2007, 13:42
ho provato..ma peggio che andar di notte...:muro: :muro: :muro:

se non creo il cd come auto istallante ma gli masterizzo solo il file iso (con Nero) quando riavvio il pc con dentro il cd non se lo fila x niente e riparte da hd.
nota bene che ho modificato la sequenza dei drive di boot (adesso come primo c'è il cd, poi il floppy e poi l'hd).

mi girano veramente i co...siddetti!!!! dovermi fermare x un problema così del caz.. :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

prova con una macchina virtuale e vedi se la iso è davvero autoinstallante o hai commesso qualche errore con nLite.
e/o prova a cambiare programma di masterizzazione, io uso deepburner e non mi ha mai chiesto se fare il cd autoinstallante, ma ha sempre funzionato.

grillo_81
14-08-2007, 13:58
ma quando crei la iso con nlite gli hai flaggato l'opzione di farla autoavviante?
mi pare che c'era una cosa del genere...

bongo74
14-08-2007, 14:57
io non ho ancora capito se nlite riduce
solo lo spazio disco occupato da Xp oppure
velocizza anche di molto il normale funzionamento

Franz.b
14-08-2007, 15:06
io non ho ancora capito se nlite riduce
solo lo spazio disco occupato da Xp oppure
velocizza anche di molto il normale funzionamento

dipende dalle modifiche che esegui!
ad es. anke se solo integri le patch e sp non diminuisci le dimensioni, ma ottieni un sistema senza un centinaio di installazioni, che è già di per se più veloce.

Val3r10
14-08-2007, 20:46
stracacchiarola, ho guardato sul sito di nlite e fra i tanti addon non ho trovato nulla per integrare la mui per la lingua in Ita su WinXP x64!!!
se qualcuno sà come fare....

Ciao a tutti. Capisco che in questo mega3d i pochi interessati a XP x64 si perdano (io l'ho fatto), ma vorrei rilanciare il problema della lingua italiana per WinXP a 64 bit.
Che io sappia (smentitemi... magari! :p), l'unica via per avere un XP x64 in ITA al momento è quella di partire dalla versione inglese (magari SP2 slipstreamed) e poi aggiornare la MUI Ita in un secondo momento, come sottolineava Zepelin_22.

Questo ovviamente comporta l'installazione completa in inglese, comprese le cartelle:
C:\Program Files
C:\Program Files (x86)
che così rimangono anche dopo l'upgrade in italiano.

Io vorrei rinominarle rispettivamente in:
C:\Programmi(x64)
C:\Programmi

Per questo motivo (oltre naturalmente a cambiare la lingua e i set di caratteri, moneta, formato data, ecc..), ho tentato di pre-configurare con nLite (ultima versione 1.4 beta) XPx64 sp2 inglese con i valori italiani, ma tutto funziona salvo le cartelle programmi.

Infatti nLite prevede una sola variabile ProgramFilesDir (che imposta nel WINNT.SIF), ma non la "ProgramFilesDir(x86)"... e per questo motivo nessuna delle due viene modificata rispetto alle impostazioni di default sopra citate.

Qualcuno ha riscontrato medesimo problema ? Soluzioni ?
Ho idea di provare a modificare a mano il file .SIF sull'iso creato da nLite, ma come si fa a segnalare tale bug ai programmatori ?

Grazie molte e scusate la specificità del problema in questo mare magno

Valerio.

Fabius84
15-08-2007, 05:57
Ciao!

La procedura giusta è questa:

Tu hai solo il recovery-cd, oppure sull'hard disk hai anche una cartella "i386"?
Comunque, in entrambi i casi è semplice, ti spiego in pochi passi:

Crea una cartella e chiamala XPMod o come vuoi;
Copia in XPMod la cartella i386 (che sta sul tuo hdd oppure che hai copiato dal recovery-cd);

Scarica i FILE OEMBIOS e i files degli archivi rar File_aggiuntivi_Professional.rar
o File_aggiuntivi Home.rar (secondo la versione di XP che hai) dal link sopra;

Ora hai sul tuo pc una copia di XP SP1..
Per integrare l'SP2 nella cartella XPMod devi fare così:
Scarica l'SP2 (se ancora non hai il pacchetto) da qui:

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&DisplayLang=it

ora segui le indicazioni di questa pagina per integrarlo nella cartella XPMod:

http://www.upyou.it/sections+articles.artid+6+page+2.htm
(è semplice e ci sono anche immagini chiare);

Ora puoi crearti la iso con nLite...

Spero tu riesca a risolvere la cosa.

Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.
Io ho un recovery cd, ho eseguito alla lettera la procedura dell'altro tread, una volta creatomi le 2 cartelle ed aperto dos...poi quando scrivo per accedere alla directory dove c'è il service pack 2, mi dice: WXP-SP2 non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile ne file batch...
Eppure io mi sono attenuto alla guida,passo per passo...non riesco proprio a capire perchè ho problemi? Ma in informatica c'è sempre un perchè o a volte si va anche a c..o?

Capitan_J
15-08-2007, 09:46
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.
Io ho un recovery cd, ho eseguito alla lettera la procedura dell'altro tread, una volta creatomi le 2 cartelle ed aperto dos...poi quando scrivo per accedere alla directory dove c'è il service pack 2, mi dice: WXP-SP2 non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile ne file batch...
Eppure io mi sono attenuto alla guida,passo per passo...non riesco proprio a capire perchè ho problemi? Ma in informatica c'è sempre un perchè o a volte si va anche a c..o?

Come darti torto?
:D

Prova così...
1° procedimento
Al prompt dei comandi (esegui->cmd) vai dove hai messo l'SP2:
C:\cartella_SP2\>WindowsXP-KB835935-SP2-ITA /integrate:C:\XPMod

Oppure...
2° procedimento
Clicca Start > Esegui, e scrivi
C:\cartella_SP2\WindowsXP-KB835935-SP2-ITA.exe -x per estrarre tutti i files dell'SP2 in C:\cartella_SP2.

Clicca Start > Esegui, e scrivi
C:\cartella_SP2\i386\Update\Update.exe -S:C:\XPMod per applicare l'SP2.

Buon Ferragosto a tutti!!!

Fabius84
15-08-2007, 15:52
Mi dà questo errore:

C:\cartella_SP2 fa riferimento ad una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi ad internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste è probabile che le informazioni siano state spostate.

Cmq ieri quando aprivo il dos con CMD ed aprivo la directory non mi dava C: .....ma mi dava C:\Documents and setting\Fabio ......
Questo potrebbe essere un problema?

Papoz
15-08-2007, 18:55
ragà vorrei integrare sul mio cd di winzozz snellito office2003, nero 6 e symantec antivirus ma non so proprio come fare si ho segutito la guida pero' sono una tale frana...

Capitan_J
15-08-2007, 19:47
Mi dà questo errore:

C:\cartella_SP2 fa riferimento ad una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi ad internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste è probabile che le informazioni siano state spostate.

Cmq ieri quando aprivo il dos con CMD ed aprivo la directory non mi dava C: .....ma mi dava C:\Documents and setting\Fabio ......
Questo potrebbe essere un problema?

No.
Se scrivi cd.. e premi invio non ti va nella cartella superiore?
Prova a chiamare semplicemente la cartella sp2 e vedi se da cmd ti fa andare dentro (C:\sp2)...

Fabius84
15-08-2007, 20:10
no non la riconosce
non è riconosciuta come comando interno, esterno, file batch....

Papoz
16-08-2007, 20:34
ragà non riesco proprio a trovare i parametri per l'installazione silenziosa di firefox 2.0, qualcuno li conosce?e come posso fare per vedere se funzionano?

Thunderx
16-08-2007, 20:38
ho fatto un altro cd di win xp prof con nlite e bisogna dire che questo è il meglio riuscito....
75 mb di memoria allocata!!:) :)

Thunderx
16-08-2007, 20:38
ragà non riesco proprio a trovare i parametri per l'installazione silenziosa di firefox 2.0, qualcuno li conosce?e come posso fare per vedere se funzionano?

Prendi quello gia fatto da rado su winaddons.com

pipster
16-08-2007, 20:55

Io uso questo:
Firefox_2006_setup.exe /S

Dovrebbe andare bene. A me funziona.

bongo74
17-08-2007, 10:02
ho fatto un altro cd di win xp prof con nlite e bisogna dire che questo è il meglio riuscito....

cosa c'è dentro, mi potrebbe interessare una descrizione accurata

Franz.b
17-08-2007, 10:27

75mb appena installato?
uff, mi son dimenticato di guardare, ma ormai ci ho messo troppa roba tra driver, antivirus ecc...
in modalità provvisoria quanto ti da? a me 75mb

nicosen1
17-08-2007, 15:00
ciao io avevo fatto un po di tempo fa una copia di xp lite ma poi ho usato una versione molta leggera inglese il tyny...volevo sapere se posso rovare in posti come torrent una eventuale versione in italiano di xp allegerito ....ciao

Thunderx
17-08-2007, 15:30
cosa c'è dentro, mi potrebbe interessare una descrizione accurata

allora ho installato tutti i driver (stampante compresa)framework ultime direct x ,perfect disk foxit media player 11 firefox opera codec pack pasic open office ed altre cosette...
in modalità provviusoria non ho ancora controllato...te lo dico il 26 perchè sto partendo:D :D :D
ciao a tutti

norbertom
17-08-2007, 21:26
non sono riuscito a leggere tutti i post, ma ho letto che qualcuno aveva problemi con nero 6 + traduzione + codec. Credo che basti fare 3 cab separati e metterli in ordine di esecuzione, giusto?

io oltre a prepararmi un xp per lavoro, con tutti i hotfix-soft già integrati, ne stavo preparando (ancora :(... ) una per la musica, da usare in dual boot. La sezione network la elimino completamente (incluse le voci in rosso), così come internet explorer, e tutti i servizi di rete. Poi non so di quali funzioni abbia bisogno un programma come cubase... qualcuno ne sa niente??? C'è qualche software per vedere le relazioni e le "necessità" dei programmi???

^K-e-K-k-O-n-E^
19-08-2007, 11:48
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e non ho esitato ad iscrivermi leggendo la vostra magnifica guida,per la quale vi chiedo di aiutarmi.
Vi illustro i miei passaggi e vi dico qual'è il problema.
Come descritto nella guida.(L'errore è nel punto 11)
1)copio il contenuto del mio cd in una cartella chiamata winxpuna
2)Apro Nlite,sfoglia nella cartella dove ho copiato il mio win lo riconosce e mi elenca le sue informazioni(HomeEditions,ServicesPack2,v 5.1.2600.2180
3)A questo punto seleziono tutto (Integrazione,Rimuovi ecc ecc)
4)Mi chiede il services pack da selezionare e nel momento in cui io vado a selezionarlo mi da il seguente messaggio "Trovati Hotfixes presenti non puoi continuare lo Slipstream senza prima rimuoverli dall'installazione Vuoi che nlite li rimuova.Ed io premo su SI"
5)A questo punto inserisco gli hotfix scaricati dal vostro sito hotfix_MAGGIO_XPPRO.rar scompatto la cartella e poi li carico in nlite assieme a dei programmi cabbati come firefox nero windows live messenger ed altri.Tolgo la spunta in avanzate e faccio click su avanti
6)Inserisco i miei driver e faccio click su avanti
7)Mi chiede quali componenti voglio installare quindi scelgo e faccio clikc su avanti
8)Informazioni Preinstallazione:Inserisco il mio codice,il nome utente,Proprietario ID rete,Regione e il resto lo lascio cosi com'è
9)nella schermata opzioni lascio tutto cosi com'è
10) Skermata Tweaks: faccio qualche modifica poi avanti.
11)Penutimo passaggio prima di creare l'ISO mi chiede di avviare il processo per integrare gli hotfix i driver rimuovere tutti i componenti ecc.. per creare la mia perfetta copia di windows. E proprio qui sorge il problema.Mentre carica gli hotfix mi da il seguente messaggio: "H-ACCESS TO THE PATH D:\WINXP\I386\SVCPACK.INF IS DENIED" e anche se non sono sicuro l'errore me lo dovrebbe dare quando carica questo file "kb924667"

PS.Anke se gli hotfix non sono per home edition e lo so ho provato a fare gli stessi passaggi con un winxp che aveva già integrato il sp2 arrivato all'integrazione degli hotfix mi da sempre quell'errore.
Vi prego aiutatemi!!! :(

Franz.b
19-08-2007, 12:37
Salve ragazzi,sono nuovo del forum e non ho esitato ad iscrivermi leggendo la vostra magnifica guida,per la quale vi chiedo di aiutarmi.
Vi illustro i miei passaggi e vi dico qual'è il problema.
Come descritto nella guida.(L'errore è nel punto 11)
1)copio il contenuto del mio cd in una cartella chiamata winxpuna
2)Apro Nlite,sfoglia nella cartella dove ho copiato il mio win lo riconosce e mi elenca le sue informazioni(HomeEditions,ServicesPack2,v 5.1.2600.2180
3)A questo punto seleziono tutto (Integrazione,Rimuovi ecc ecc)
4)Mi chiede il services pack da selezionare e nel momento in cui io vado a selezionarlo mi da il seguente messaggio "Trovati Hotfixes presenti non puoi continuare lo Slipstream senza prima rimuoverli dall'installazione Vuoi che nlite li rimuova.Ed io premo su SI"
5)A questo punto inserisco gli hotfix scaricati dal vostro sito hotfix_MAGGIO_XPPRO.rar scompatto la cartella e poi li carico in nlite assieme a dei programmi cabbati come firefox nero windows live messenger ed altri.Tolgo la spunta in avanzate e faccio click su avanti
6)Inserisco i miei driver e faccio click su avanti
7)Mi chiede quali componenti voglio installare quindi scelgo e faccio clikc su avanti
8)Informazioni Preinstallazione:Inserisco il mio codice,il nome utente,Proprietario ID rete,Regione e il resto lo lascio cosi com'è
9)nella schermata opzioni lascio tutto cosi com'è
10) Skermata Tweaks: faccio qualche modifica poi avanti.
11)Penutimo passaggio prima di creare l'ISO mi chiede di avviare il processo per integrare gli hotfix i driver rimuovere tutti i componenti ecc.. per creare la mia perfetta copia di windows. E proprio qui sorge il problema.Mentre carica gli hotfix mi da il seguente messaggio: "H-ACCESS TO THE PATH D:\WINXP\I386\SVCPACK.INF IS DENIED" e anche se non sono sicuro l'errore me lo dovrebbe dare quando carica questo file "kb924667"

PS.Anke se gli hotfix non sono per home edition e lo so ho provato a fare gli stessi passaggi con un winxp che aveva già integrato il sp2 arrivato all'integrazione degli hotfix mi da sempre quell'errore.
Vi prego aiutatemi!!! :(

non ho le idee chiare su questo specifico problema e invito gli espertissimi a dire la loro, però procederei a tentativi con più passate. ad es facendo prima l'integrazione del sp2 e poi, senza creare la iso, sulla cartella ottenuta applicare il resto delle opzioni.
oppure fare prima la rimozione componenti e sp2 e poi il resto... insomma, prova varie combinazioni. e/o poi prova a togliere la patch sospetta o ad integrarla prima o dopo altre...
prova anche a togliere gli addons e vedi di fare prima un windows pulito e funzionante. poi, sulla base di quanto appreso, ti farai la iso completa di addons partendo sempre dal cd originale.
ti consiglio di testare la iso su una macchina virtuale senza stare a masterizzare ogni tentativo (a meno di non installare su un pc diverso) perchè poi altri errori possono uscire in fase di installazione.

^K-e-K-k-O-n-E^
19-08-2007, 18:31
Grazie Franz B cercherò di seguire i tuoi consigli...ti farò sapere,intanto se qualcuno ne sa qualcosa di piu prego di farsi avanti...grazie
saluti kekko

Capitan_J
19-08-2007, 19:34
...trovati Hotfixes presenti non puoi continuare lo Slipstream senza prima rimuoverli dall'installazione Vuoi che nlite li rimuova.Ed io premo su SI

Non ho mai letto qualcosa del genere...scusa ma non hai già Home edition SP2?
Dal tuo precedente post si legge: HomeEditions,ServicesPack2,v 5.1.2600.2180
Dovresti solo mettere gli hotfix visto che XP Home ha già l'SP2 integrato.

^K-e-K-k-O-n-E^
19-08-2007, 20:00
Si Capitan_J però pensavo fosse obbligatorio fare quel passaggio..non sapevo che se comunque una persona aveva sp2 integrato poteva evitare di fare quel passaggio.Grazie.
Comunque ho provato a non integrare il sp2 (visto ke già l'avevo) ed ho provato a cancellare quel file KB ecc ecc e sembra sia andato senza problemi.
Ora ovviamente devo provarlo su macchina virtuale x vedere se funge.
Vi faccio un altra domanda.Ma i file cab una volta creati nel file tipo ENTRIES_NOME_FILE.ini dentro ci devono perforza essere i parametri dell'installazione x far si che il file sia funzionante? :confused: Mi spiego meglio facendovi un esempio se per esempio voglio cabbare firefox io apro win rar seguo tutte le vostre indicazioni quindi metto i parametri dell'installazione poi lo cabbo usando addon maker e mi viene fuori il mio bel firefox cabbato il problema è ke dentro al file ENTRIES_FIREFOX SETUP 2.0.0.6.ini non ci sono i parametri dell'installazione silenziosa ma si presenta cosi:
[general]
builddate=
description=
language=Inglese (Stati Uniti)
title=Firefox
version=4.42
website=

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
Firefox Setup 2.0.0.6.exe <<< qui non c'è nessun parametro :muro:

Mentre se uso qualcuno scaricato dal vostro sito li ci sono sempre i parametri di connessione.
Questo significa che sbaglio qualcosa o non centra niente e il file cabbato funziona ugualmente??

Vi ringrazio
kEKKO

Capitan_J
19-08-2007, 20:12
Si Capitan_J però pensavo fosse obbligatorio fare quel passaggio..non sapevo che se comunque una persona aveva sp2 integrato poteva evitare di fare quel passaggio.Grazie.
Comunque ho provato a non integrare il sp2 (visto ke già l'avevo) ed ho provato a cancellare quel file KB ecc ecc e sembra sia andato senza problemi.
Ora ovviamente devo provarlo su macchina virtuale x vedere se funge.
Vi faccio un altra domanda.Ma i file cab una volta creati nel file tipo ENTRIES_NOME_FILE.ini dentro ci devono perforza essere i parametri dell'installazione x far si che il file sia funzionante? :confused: Mi spiego meglio facendovi un esempio se per esempio voglio cabbare firefox io apro win rar seguo tutte le vostre indicazioni quindi metto i parametri dell'installazione poi lo cabbo usando addon maker e mi viene fuori il mio bel firefox cabbato il problema è ke dentro al file ENTRIES_FIREFOX SETUP 2.0.0.6.ini non ci sono i parametri dell'installazione silenziosa ma si presenta cosi:
[general]
builddate=
description=
language=Inglese (Stati Uniti)
title=Firefox
version=4.42
website=

[EditFile]
I386\SVCPACK.INF,SetupHotfixesToRun,AddProgram

[AddProgram]
Firefox Setup 2.0.0.6.exe <<< qui non c'è nessun parametro :muro:

Mentre se uso qualcuno scaricato dal vostro sito li ci sono sempre i parametri di connessione.
Questo significa che sbaglio qualcosa o non centra niente e il file cabbato funziona ugualmente??

Vi ringrazio
kEKKO

Se segui le instruzioni in 1a pag non ti preoccupare...
Io ho cabbato java6 update2, non mi da i parametri in vista, però ci sono...

^K-e-K-k-O-n-E^
19-08-2007, 21:02
ok Grazie tante per tutti i consigli.
Ma l'update di winxp sono uguali a quelli di home edition perchè se io aggiorno il mio sistema home editions con gli hotfix scaricati in prima pagina mi da un errore e mi dice che questi hotfix non fanno parte del mio sistema operativo!
Se sono diversi mi sai indicare dove poter scaricare quegli di home editions o comunque cosa devo fare?!?!

Capitan_J
19-08-2007, 22:44
Ma l'update di winxp sono uguali a quelli di home edition perchè se io aggiorno il mio sistema home editions con gli hotfix scaricati in prima pagina mi da un errore e mi dice che questi hotfix non fanno parte del mio sistema operativo!
Se sono diversi mi sai indicare dove poter scaricare quegli di home editions o comunque cosa devo fare?!?!

Probabilmente perché in mezzo ci sono gli hotfix per IE7 e WMP11...

Se vuoi fare una cosa tutta tua scaricati:
Windows Updates Downloader (http://wud.jcarle.com/ProgramFiles.aspx)
e installalo;
Poi vai nella pagina "Update Lists (ULs)" sempre dello stesso sito, selezioni la lingua, e scarichi il file .ulz per windows XP (col programma aperto) con la lista di tutti gli aggiornamenti usciti dall'SP2 fino ad oggi.

Poi scegli tu quali hotfix scaricare e dove salvarli sul pc...

Fabius84
19-08-2007, 23:43
capitan devo rassegnarmi o posso fare un ultimo tentativo con qualcosa?

Capitan_J
20-08-2007, 08:58
capitan devo rassegnarmi o posso fare un ultimo tentativo con qualcosa?

Ciao!
Ho trovato questo -> AUTOSTREAMER (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158)

Spero tu risolva questa volta...

poi ho trovato questo...però si dovrebbe modificare il file CMD per non fargli scaricare l'sp2 e gli hotfix...

http://smithii.com/slipstream_xpsp2

Franz.b
20-08-2007, 09:04

questo errore di solito è dovuto alla lingua sbagliata (so in italiano e patch in inglese o viceversa...) oppure, come mi sembra abbia già detto qualcuno, alcune patch di componenti non installati (.netframework, wmp, ie7...).

Fabius84
20-08-2007, 14:42
Ciao!
Ho trovato questo -> AUTOSTREAMER (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2158)

Spero tu risolva questa volta...

poi ho trovato questo...però si dovrebbe modificare il file CMD per non fargli scaricare l'sp2 e gli hotfix...

http://smithii.com/slipstream_xpsp2
con autostreamer avevo provato tempo fà riuscendo a portare a termine la procedura ma poi quando l'ho provato mi dava errore nell'installazione...
adesso provo quest altro metodo ma mi sembra fuori dal normale nn riuscire a creare un cd service pack 2...mi vergogno quasi

Capitan_J
20-08-2007, 16:07
con autostreamer avevo provato tempo fà riuscendo a portare a termine la procedura ma poi quando l'ho provato mi dava errore nell'installazione...
adesso provo quest altro metodo ma mi sembra fuori dal normale nn riuscire a creare un cd service pack 2...mi vergogno quasi

Non credo sia colpa tua...
Ma mi raccomando...chi la dura al vince!

Fabius84
20-08-2007, 17:26
non si capisce molto bene...è in inglese...c'è anche in italiano?

MisterAge
20-08-2007, 19:07
Ciao, sono nuovo del forum, innanzitutto devo ringraziare per la guida che è fatta molto bene.
Ho creato la mia versione di windows aggiornata al Service Pack 2 con le ultime hotfixes integrabili e con alcuni programmi supplementari, come Adobe Reader, AVG 7.5, Divx 6.6, Office 2003, QuickTime, VLC, WinRar; però ho un problema, al 13° minuto dell'installazione incomincia ad installare alcuni di questi programmi, poi dopo aver terminato uno di questi, non avendo completato ancora il setup di tutti, si ferma e non succede niente.
Non saprei proprio come procedere per risolvere questo problema.
Ho provato a cercare nel forum, ma sono circa un paio d'ore che cerco, visto la vastità, ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo a tutti.

Capitan_J
20-08-2007, 19:40
non si capisce molto bene...è in inglese...c'è anche in italiano?

Purtroppo no...dovresti chiedere un favore a qualcuno del forum, per "depurarti" quel file cmd in modo da avere solo il comando di integrare l'SP2...

Franz.b
20-08-2007, 19:45
Purtroppo no...dovresti chiedere un favore a qualcuno del forum, per "depurarti" quel file cmd in modo da avere solo il comando di integrare l'SP2...

prima di nLite c'era in giro una guida con la procedura per integrare i SP su winxp e w2k e che prevedeva, ome per nLite, la creazione della cartella copiando i files dal cd, quindi permette di ottenere na cartella su cui poi continuare le altre integrazioni.
se non sbaglio era in italiano...
prova con google, poi vedo se trovo qualcosa nei miei backups.

Squalo71
20-08-2007, 22:45
prima di nLite c'era in giro una guida con la procedura per integrare i SP su winxp e w2k e che prevedeva, ome per nLite, la creazione della cartella copiando i files dal cd, quindi permette di ottenere na cartella su cui poi continuare le altre integrazioni.
se non sbaglio era in italiano...
prova con google, poi vedo se trovo qualcosa nei miei backups.
Se non ricordo male bastava copiare la cartella I386 sul hard disk e poi lanciare il setup di SP2 con un opzione di slipstreaming e il percorso da "aggiornare". Mi sembra che lanciando il setup di SP2 con l'opzione /? o -? dovrebbe comparire una finestra con i vari switches, tra cui quelli che servono all'uopo...

norbertom
21-08-2007, 03:52
nessuno ha provato l'acrobat reader 8 lite??? io non so se inserire il super leggero 5(originale) o la vers 8 lite, in quanto l'originale è troppo pesante...

MisterAge
21-08-2007, 16:05
Ciao, sono nuovo del forum, innanzitutto devo ringraziare per la guida che è fatta molto bene.
Ho creato la mia versione di windows aggiornata al Service Pack 2 con le ultime hotfixes integrabili e con alcuni programmi supplementari, come Adobe Reader, AVG 7.5, Divx 6.6, Office 2003, QuickTime, VLC, WinRar; però ho un problema, al 13° minuto dell'installazione incomincia ad installare alcuni di questi programmi, poi dopo aver terminato uno di questi, non avendo completato ancora il setup di tutti, si ferma e non succede niente.
Non saprei proprio come procedere per risolvere questo problema.
Ho provato a cercare nel forum, ma sono circa un paio d'ore che cerco, visto la vastità, ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo a tutti.

Sono riuscito a risolvere il problema, era solo un mio errore di scrittura nel codice dello script di automazione di AutoIT.

Invece ho un altro problema, sempre al 13° minuto, quando si installano tutti i programmi, quando arriva all'ultimo, office 2003 ad un certo punto il programma di installazione di office restituisce un errore "Errore 1935". Errore durante l'installazione del componente assembly {DF209BD7-5635-4611-B7CD-365732DE60DE}. HRESULTS: 0x8002802F"
e poi ho trovato questo sul sito microsoft: http://support.microsoft.com/kb/927813/it nel quale dice che il problema succede quando un file di Microsoft .NET Framework si utilizza quando si tenta di installare Office 2003.
Secondo voi non è possibile installare office durante l'installazione di Windows XP? qualcuno c'è risucito o ha risolto il problema?
Potrebbe dipendere da una integrazione del framework non riuscita bene?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

^K-e-K-k-O-n-E^
22-08-2007, 12:14
Salve ragazzi :yeah: dopo qualche peripezia sono riuscito ad utilizzare nlite x creare il mio windows... risolvendo anche il problema degli aggiornamenti come consigliato da capitan_j utilizzando windows Updates Download
Solo che avrei alcuni altri consigli da chiedervi.:)
x esempio vorrei sapere se win funziona bene ugualmente anke senza IE e se nel caso io volessi installare mozzilla firefox usando l'addon IEtab(addon che xmette di utilizzare ie in firefox) funziona? :confused:
Senza IE funzionerà anche Windows Live Messenger? O devo/posso usare qualche buon programma alternativo?
Mi sapreste dare anche qualche altra dritta su come posso alleggerire il mio win eliminando quindi tutti quello che x utilizzarelo è suprerfluo?(apparte i servizi xkè ho letto la guida)
ehehehe...lo so che vi rompo e mo mi ammazzerete,ma mi piacerebbe anche avere dei consigli su programmi vari x esempio se conoscete qualche ottimo lettore più leggero e fluduo di wmp ma comunque che non abbia nulla da rimpiangerli insomma qualcosa delgenere... mo m ammazzate d'avvero...siccome ho anche letto che il tema del desktop occupa molte risorse mi sapete anche consigliare o dirmi dove posso trovare qualche bel tema gradevole che non occupi notevoli risorse??
Vi ringrazio in anticipo x qualsiasi consiglio (o critica hihihih) mi possiate dare...grazie ancora :ave:

red.hell
22-08-2007, 12:45
ie non toglierlo

non usarlo ma non toglierlo, a me a suo tempo, togliendolo, non faceva aprire neanche esplora risorse o l'elenco delle periferiche

Franz.b
22-08-2007, 13:20
Salve ragazzi :yeah: dopo qualche peripezia sono riuscito ad utilizzare nlite x creare il mio windows... risolvendo anche il problema degli aggiornamenti come consigliato da capitan_j utilizzando windows Updates Download
Solo che avrei alcuni altri consigli da chiedervi.:)
x esempio vorrei sapere se win funziona bene ugualmente anke senza IE e se nel caso io volessi installare mozzilla firefox usando l'addon IEtab(addon che xmette di utilizzare ie in firefox) funziona? :confused:
Senza IE funzionerà anche Windows Live Messenger? O devo/posso usare qualche buon programma alternativo?
Mi sapreste dare anche qualche altra dritta su come posso alleggerire il mio win eliminando quindi tutti quello che x utilizzarelo è suprerfluo?(apparte i servizi xkè ho letto la guida)
ehehehe...lo so che vi rompo e mo mi ammazzerete,ma mi piacerebbe anche avere dei consigli su programmi vari x esempio se conoscete qualche ottimo lettore più leggero e fluduo di wmp ma comunque che non abbia nulla da rimpiangerli insomma qualcosa delgenere... mo m ammazzate d'avvero...siccome ho anche letto che il tema del desktop occupa molte risorse mi sapete anche consigliare o dirmi dove posso trovare qualche bel tema gradevole che non occupi notevoli risorse??
Vi ringrazio in anticipo x qualsiasi consiglio (o critica hihihih) mi possiate dare...grazie ancora :ave:

ie non toglierlo

non usarlo ma non toglierlo, a me a suo tempo, togliendolo, non faceva aprire neanche esplora risorse o l'elenco delle periferiche

puoi sempre provare a toglierlo e provare su una macchina virtuale... se poi combini qualcosa può venire utile e gradito a molti... ;)
cmq credo sia difficile far funzionare ie sotto firefox se non installi ie... :cool:

Capitan_J
22-08-2007, 13:48
Non può funzionare ie tab senza IE...tra le opzioni ti chiede dove è situato il browser microsoft...

Lessi da qualche parte che molti programmi usano IE, alcuni di una certa importanza sono:

Windows Update richiede Internet Explorer

Alcuni anti-virus richiedono (o, almeno, richiedevano) IE per gli update

Avevo letto che anche Microsoft Office dipende strettamente da IE.

^K-e-K-k-O-n-E^
22-08-2007, 14:44
Non può funzionare ie tab senza IE...tra le opzioni ti chiede dove è situato il browser microsoft...

Lessi da qualche parte che molti programmi usano IE, alcuni di una certa importanza sono:

Windows Update richiede Internet Explorer

Alcuni anti-virus richiedono (o, almeno, richiedevano) IE per gli update

Avevo letto che anche Microsoft Office dipende strettamente da IE.

Messaggio ricevuto meglio lasciarlo cosi com'è allora.
Cmq su detta di franz.b è capace che qualche prova senza ie la faccia....poi vi farò saxere nel caso la proverò se non funge qualcosa...
Consigli su qualcosa superflua di win che si può tranquillamente togliere apparte ie ne sapete qualcosa?

norbertom
23-08-2007, 14:48
-Ho visto che win update downloader ha le liste per gli aggiornamenti in inglese (ENU). siete sicuri che non danno problemi???

-avast home unattended: l'ho cabbato ma non trovo nulla a riguardo dell'inserimento automatico del seriale

-sto mettendo in ordine di installazione gli hotfix. ie7 (scaricato il cab a parte) in che ordine lo metto???

Capitan_J
23-08-2007, 15:28
-Ho visto che win update downloader ha le liste per gli aggiornamenti in inglese (ENU). siete sicuri che non danno problemi???

No puoi scegliere la lingua...

Vedi qui sotto
http://mazara.ath.cx/uploadimage/images/67444Immagine.JPG (http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=67444Immagine.JPG)

-avast home unattended: l'ho cabbato ma non trovo nulla a riguardo dell'inserimento automatico del seriale

Prova a creare un file chiamato admin.ini
[Admin]
SilentInstallation=1
Serial=Tua Chiave Free
e cabbalo insieme al file Setup.exe
(lo switch silent dovrebbe essere: Setup.exe /VERYSILENT /NORESTART /SP-, oppure avasthome4.exe /SILENT /SP- /NORESTART).
Non sono sicuro, però, che il cab funzioni...

-sto mettendo in ordine di installazione gli hotfix. ie7 (scaricato il cab a parte) in che punto lo metto???

IE7 io l'ho messo per primo (insieme a java e dx9...)
poi tutti gli hotfix...

norbertom
23-08-2007, 15:50
ok... tu come ti sei mosso per il framework ed ie7??? io stavo mettendo i cab di entrambi presi alla prima pagina, e stavo pensando di eliminarli da winupdown e scaricare solo gli aggiornamenti di questi soft.

Capitan_J
23-08-2007, 19:13
ok... tu come ti sei mosso per il framework ed ie7??? io stavo mettendo i cab di entrambi presi alla prima pagina, e stavo pensando di eliminarli da winupdown e scaricare solo gli aggiornamenti di questi soft.

Se vuoi crearti da solo i cab dei framework con language pack e hotfix ti consiglio di seguire questo procedimento (io ho creato i Fw 1.1 e 2, del 3 ancora non ce n'è tutto sto bisogno :D ):

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=90779

L'importante è che rinomini i file cosi:
framework 1.1 -> dotnetfx.exe
languagepack 1.1 -> langpack.exe
(più gli hotfix:
NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe, NDP1.1sp1-KB928366-X86.exe, etc)

framework 2 -> dotnetfx2.exe
languagepack 2 -> langpack2.exe
(più gli hotfix:
NDP20-KB928365-X86.exe, etc)

Per gli hotfix per framework usciti fino ad ora vedi sul sito della microsoft...

norbertom
24-08-2007, 04:33
ma devo inserirli entrambi? o mi basta solo la vers 2 ?

Capitan_J
24-08-2007, 09:44
ma devo inserirli entrambi? o mi basta solo la vers 2 ?

La 1.1 e la 2 sono due cose separate...quindi si devono installare entrambe.

Franz.b
24-08-2007, 10:04
La 1.1 e la 2 sono due cose separate...quindi si devono installare entrambe.

...mi ricordavo che il 2 comprende anche l'1... :wtf:
o forse solo il 3 comprende il 2...? (di questo sono sicuro)
cmq io ho installato solo il 3 e tutte le applicazioni che richiedono .netframework funzionano senza problemi. per non installare inutili vecchiumi ti consiglio di provare i programmi che usi su una macchina virtuale mettendo prima solo .net 3 e poi, eventualmente aggiungi l'1.1 se si rende necessario.

Capitan_J
24-08-2007, 11:41
...mi ricordavo che il 2 comprende anche l'1... :wtf:
o forse solo il 3 comprende il 2...? (di questo sono sicuro)
cmq io ho installato solo il 3 e tutte le applicazioni che richiedono .netframework funzionano senza problemi. per non installare inutili vecchiumi ti consiglio di provare i programmi che usi su una macchina virtuale mettendo prima solo .net 3 e poi, eventualmente aggiungi l'1.1 se si rende necessario.

Si...è il FW 3 che comprende il 2.

Chelidon
25-08-2007, 15:13
ciao,
qualcuno ha idea di quale sia il comando per evitare il riavvio del sistema durante l'installazione silenziosa dei driver Forceware??
:muro: Ci sto sbattendo sopra da un casino di tempo e non sono ancora riuscito a cavarci nulla coi soliti comandi: se continua così mi sa che sarò costretto a usare uno script di autoIt, ma prima di perdere del tempo volevo sapere da voi se c'è qualcuno che è riuscito a cabbarli evitando che si riavviassero! :(

ertortuga
25-08-2007, 15:15
ciao,
qualcuno ha idea di quale sia il comando per evitare il riavvio del sistema durante l'installazione silenziosa dei driver Forceware??
:muro: Ci sto sbattendo sopra da un casino di tempo e non sono ancora riuscito a cavarci nulla coi soliti comandi: se continua così mi sa che sarò costretto a usare uno script di autoIt, ma prima di perdere del tempo volevo sapere da voi se c'è qualcuno che è riuscito a cabbarli evitando che si riavviassero! :(

Non devi crearti il file cab, devi estrarre il contenuto dell'eseguibile ed indicare ad nLite, nell'apposita sezione, dove sono i file .inf relativi ai driver che vuoi integrare.

Chelidon
25-08-2007, 15:35
Lo stavo facendo subito, ma poi mi è venuto il dubbio che non installasse il pannello di controllo, e per questo ho cabbato (riuscendoci) anche i driver nforce che hanno molte applicazioni di supporto che non ero sicuro venissero installate con il metodo .inf se mi dici che funziona tutto bene lo stesso, lo faccio e ti ringrazio veramente tanto! ;)

norbertom
25-08-2007, 17:32
guardando il cd liscio di xp ho notato che ci sono dei pacchetti con i forceware, ac97 ed ati. il cab si chiama sp1.cab o sp2, ora non ricordo. Ma aggiungendoci quelli più aggiornati non si creano conflitti con quelli, o vanno eliminati?

Thunderx
27-08-2007, 10:53
a proposito di driver...si può forzare l'installazione dei driver senza whql nell' installazione del so?

Franz.b
27-08-2007, 13:08
a proposito di driver...si può forzare l'installazione dei driver senza whql nell' installazione del so?

basta cliccare su "continua" quando chiede se installare i malefici driver senza whql! :fagiano:

digitalandy
28-08-2007, 09:44
Ho creato il mio disco personalizzato di Xp Home con i vari hot-fix driver ed altro ancora ma ho 2 piccoli problemi:ho integrato sia Netframework 1 e 2, sia la versione 3 ma mentre i primi me li ritrovo già installati con il s.o. il terzo non lo trovo installato, come posso fare? E poi non so come fare per integrare questi 2 aggiornamenti(Kb 928365 Kb 928366) per netframework1 e 2.:mc: :mc: :mc:

Franz.b
28-08-2007, 09:49
Ho creato il mio disco personalizzato di Xp Home con i vari hot-fix driver ed altro ancora ma ho 2 piccoli problemi:ho integrato sia Netframework 1 e 2, sia la versione 3 ma mentre i primi me li ritrovo già installati con il s.o. il terzo non lo trovo installato, come posso fare? E poi non so come fare per integrare questi 2 aggiornamenti(Kb 928365 Kb 928366) per netframework1 e 2.:mc: :mc: :mc:

se integri il .net3 non mettere il 2 perchè è già compreso nel 3.
e io non metterei nemmeno l'1, o almeno fai delle prove con i programmi che usi e vedi se richiedono il .net1 o se funzionano con il 3 soltanto.
se non mi ricordo male le patch le ho integrate con una seconda passata...

Chelidon
28-08-2007, 15:10

Dovrebbe esserci un'opzione in nLite che ti fa installare i driver non-whql senza far apparire la richiesta, ma ignorandola.

Avrei un problema con l'installazione e mi interesserebbe sapere se qualcuno vi ha mai avuto a che fare, anche se non credo sia dovuto ad nLite e quindi non è molto pertinente (però magari qualcuno ha qualche suggerimento se vi ha già avuto a che fare):
Dopo il boot da CD di WindowsXP compare la schermata "verifica configurazione hardware in corso.." dopo la quale dovrebbe avviarsi l'installazione, ma ciò non avviene! :( (mi sono assicurato che il problema non dipende da nLite in quanto accade la stessa cosa anche con il CD originale, inoltre questo problema capita solo con l'installazione su disco SATA, mentre con un PATA va tutto normalmente)

Capitan_J
28-08-2007, 16:22

Ciao.
Puoi usare Silent .NET Maker -> http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=90779

Ha anche la funzione MERGE (cioè ti unisce i frameworks in un unico CAB.).

Thunderx
28-08-2007, 20:26
Dovrebbe esserci un'opzione in nLite che ti fa installare i driver non-whql senza far apparire la richiesta, ma ignorandola.

Avrei un problema con l'installazione e mi interesserebbe sapere se qualcuno vi ha mai avuto a che fare, anche se non credo sia dovuto ad nLite e quindi non è molto pertinente (però magari qualcuno ha qualche suggerimento se vi ha già avuto a che fare):
Dopo il boot da CD di WindowsXP compare la schermata "verifica configurazione hardware in corso.." dopo la quale dovrebbe avviarsi l'installazione, ma ciò non avviene! :( (mi sono assicurato che il problema non dipende da nLite in quanto accade la stessa cosa anche con il CD originale, inoltre questo problema capita solo con l'installazione su disco SATA, mentre con un PATA va tutto normalmente)
mi potresti dire quale sia questa opzione???
anche perchè a me non chiede assolutamente nulla quando installa i driver.....
per il tuo problema...ma i driver per il sata li hai integrati correttamente?

digitalandy
28-08-2007, 20:59
Ciao.
Puoi usare Silent .NET Maker -> http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=90779

Ha anche la funzione MERGE (cioè ti unisce i frameworks in un unico CAB.).

non capisco come si usa tale prog. (non sono molto bravo in inglese).
:muro: :muro: :muro:

pipster
29-08-2007, 13:33
Con tristezza segnalo la fine del progetto Autopatcher.
La Microsoft, con una email, ha imposto ad Antonis Kaladis (iniziatore del progetto) la chiusura dei download.

Annuncio sul forum del sito ufficiale italiano:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php?topic=2355.0

Annuncio sul sito ufficiale: http://www.autopatcher.com/134

La motivazione è come minimo ridicola:
I asked the representative if Windows Genuine Advantage had anything to do with it and he categorically told me this was not the case, he added that Windows Update for pre-Vista versions of Windows can now be accessed using Firefox and that the concern at Microsoft had more to do with the possible malicious code that could be redistributed with certified Microsoft updates.

Ragazzi a me queste cose fanno inc@zzare davvero. :ncomment:
Gente che si è fatta un c..lo così per mettere in ordine e rendere davvero facilmente fruibili gli aggiornamenti dovevano quantomeno assumerla all'istante. Dato che loro non riescono ad organizzare un sistema di update semplice e utilizzabile da tutti, ma soprattutto dagli amministratori... :muro: :muro: :muro:

Per me è un motivo in più per passare a Ubuntu. Non se ne può più di questa tirannia gratuita. :mad:
PS. ...seguono svariate parolacce intraducibili in pugliese/foggiano...

dr-omega
29-08-2007, 14:55
...cut...
3. Sapete dirmi perchè malgrado abbia installato con successo i drivers dell'audio integrato, e malgrado l' audio fuzioni, i pannelli di controllo, sia quello di windows che quello della realtek, non riconoscono alcun hardware: tutti i menu a tendina dove ci dovrebbe essere scritto il nome della mia scheda audio sono oscurati, anche i volumi sono oscurati, ed il mixer inesistente!!
4. QUalcuno sarebbe disposto ad aiutarmi ed a guidarmi passo passo nella integrazione dei drivers perchè evidentemente faccio qualcosa di sbagliato.
La versione di windows che uso per i miei esperimenti è XP SP1 Corporate Edition. La mia scheda audio è una Realtek HD Audio integrata su Asus P5WD2 Premium; la mia scheda video è una Asus ATi EAX 700 Pro.
Grazie e spero come sempre in un vostro aiuto.
Ciao

Ciao, io non ho integrato alcun driver al mio cd custom di XP Pro, ma ho un problema simile.
Ho un pc portatile Asus con chip SiS e audio Realtek, una S.M. Asus A7V8X con chipset Via e audio Realtek o SB PCI128 ed una S.M. Epox con chipset Via e audio Realtek che presentano tutti lo stesso problema.
I driver vengono installati correttamente (anche da Windows Update), nel senso che in "Gestione periferiche" alla voce "Realtek AC'97 Audio for VIA Audio Controller" lo stato della periferica è "La periferica funziona perfettamente", ma se osservo "proprietà", "proprietà", trovo "driver abilitato ma non funzionante correttamente".
A questo punto in "Suoni e periferiche audio" non funziona nulla, non è presente nessuna periferica audio e tutte le voci es. "volume periferica" non sono attive e a volte mi dice che la periferica mixer non può essere avviata.

A questo punto credo dipenda da qualche parametro di nLite, anche se in un pc dove ho usato lo stesso cd, ma realizzato con Asus P5B e audio Soundmax, tutto funziona perfettamente.:confused:

Consigli???:mbe:

ertortuga
29-08-2007, 14:59
Ciao, io non ho integrato alcun driver al mio cd custom di XP Pro, ma ho un problema simile.
Ho un pc portatile Asus con chip SiS e audio Realtek, una S.M. Asus A7V8X con chipset Via e audio Realtek o SB PCI128 ed una S.M. Epox con chipset Via e audio Realtek che presentano tutti lo stesso problema.
I driver vengono installati correttamente (anche da Windows Update), nel senso che in "Gestione periferiche" alla voce "Realtek AC'97 Audio for VIA Audio Controller" lo stato della periferica è "La periferica funziona perfettamente", ma se osservo "proprietà", "proprietà", trovo "driver abilitato ma non funzionante correttamente".
A questo punto in "Suoni e periferiche audio" non funziona nulla, non è presente nessuna periferica audio e tutte le voci es. "volume periferica" non sono attive e a volte mi dice che la periferica mixer non può essere avviata.

A questo punto credo dipenda da qualche parametro di nLite, anche se in un pc dove ho usato lo stesso cd, ma realizzato con Asus P5B e audio Soundmax, tutto funziona perfettamente.:confused:

Consigli???:mbe:

Avete installato questa patch?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86

dr-omega
29-08-2007, 15:20
Avete installato questa patch?

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=74ad4188-3131-429c-8fcb-f7b3b0fd3d86

No, nel batch l'ho saltata con "echo".

Ho scoperto perchè non funzia...:stordita: HO ARRESTATO IL SERVIZIO "AUDIO WINDOWS" e non me lo ricordavo più!!! :muro: :nera: :banned: :incazzed: :grrr: :tapiro: :sob: :lamer:
Dov'è lo smile che si martella le balle???

Franz.b
29-08-2007, 22:01
capita a nessuno che il servizio aggiornamento automatico continui a proporre gli aggiornamenti di agosto? (kb939683 e kb933360)
ho scaricato le patch e le ho installate a mano. risultano dalla lista dei software installati...
era già successo a luglio... ma avevo disabilitato il servizio e poi riabilitato ed era andato a posto.
:wtf:

Edit: ho installato a luglio winxp nlitizzato con integrate le patch di giugno

Paolo85
29-08-2007, 22:08
PACCHETTO HOTFIX XP PRO AGOSTO + IE7 E WMP11 (http://www.divshare.com/download/1783427-f43)
Ciao

Chelidon
30-08-2007, 13:21
mi potresti dire quale sia questa opzione???
anche perchè a me non chiede assolutamente nulla quando installa i driver.....
per il tuo problema...ma i driver per il sata li hai integrati correttamente?

Il mio problema era hardware la scheda madre è da mandare in RMA ergo non posso neanche controllare dov'era l'opzione :cry: comunque mi sembrava fosse in uno dei controlli di opzioni finali ;)

Thunderx
30-08-2007, 14:10
thanks

Capitan_J
30-08-2007, 14:18
PACCHETTO HOTFIX XP PRO AGOSTO + IE7 E WMP11 (http://www.divshare.com/download/1783427-f43)
Ciao

Grande Paolo!!!

Franz.b
31-08-2007, 09:50
capita a nessuno che il servizio aggiornamento automatico continui a proporre gli aggiornamenti di agosto? (kb939683 e kb933360)
ho scaricato le patch e le ho installate a mano. risultano dalla lista dei software installati...
era già successo a luglio... ma avevo disabilitato il servizio e poi riabilitato ed era andato a posto.
:wtf:

Edit: ho installato a luglio winxp nlitizzato con integrate le patch di giugno

per il momento sembrerebbe risolto disattivando il servizio update e riattivandolo stando qualche minuto on-line senza firewall e antivirus!!!!!
cmq è strano perchè sulla vecchia installazione liscia che avevo non c'era questo problema pur utilizzando gli stessi firewall e antivirus (outpost e avast).
boh, alle prossime update proverò a verificare quale delle 2 applicazioni crea problemi e perchè... magari proverò a installare le patch senza protezioni.

cmq non è bello... :ncomment:

Jedi82
31-08-2007, 12:36

aiuto ma dici davvero erto?? Quindi quel pack linkato in prima pagina per noi che integriamo ie7 è forse sbagliato, da quello dovranno esser tolte tutte le patchs di ie6 allora? come capisco quali sono quelle relative ad ie?

Jedi82
31-08-2007, 12:39
RAGAZZI MA AVETE LETTO? SIGH, ADDIO PROGETTO!!!

http://www.autopatcher.com/134

Franz.b
31-08-2007, 13:00

potrebbero mettersi d'accordo con M$, che mi sembra sia irritata perchè autopatcher integra anche le patch che potrebbero essere scaricate solo previo controllo di autenticità... potrebbero proporre di lasciare il progetto solo per le patch gratuite.
oppure proporre a M$ di farsi carico/rilevare il progetto come hanno fatto con www.sysinternals.com
:(

cmq sembra che m$ voglia spingere sempre più utenti verso linux :p

Capitan_J
31-08-2007, 13:07
aiuto ma dici davvero erto?? Quindi quel pack linkato in prima pagina per noi che integriamo ie7 è forse sbagliato, da quello dovranno esser tolte tutte le patchs di ie6 allora? come capisco quali sono quelle relative ad ie?

Usando Windows Update Downloader mi sono accorto che c'è un menù relativo alle pezze per IE6...comunque (se non sbaglio), si legge nella lista degli hotfix quali sono per IE7.

pipster
31-08-2007, 13:13

Eh si purtroppo si...
L'avevo anche scritto qui qualche post fa.
Non ci sono parole...

ertortuga
31-08-2007, 13:24

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=89319

supermario
31-08-2007, 20:35
raga sapete dove trovare tutte le patch post SP2 per xp in INGLESE?

Capitan_J
31-08-2007, 20:40
raga sapete dove trovare tutte le patch post SP2 per xp in INGLESE?

http://wud.jcarle.com/UpdateLists.aspx

supermario
31-08-2007, 21:00
è proprio un casino moddare xp in inglese, non si sa quali patch vanno messe e quali no

ie7 ad esempio, come va integrato?wmp11? boh

ertortuga
01-09-2007, 00:33
è proprio un casino moddare xp in inglese, non si sa quali patch vanno messe e quali no

ie7 ad esempio, come va integrato?wmp11? boh

IE7 si integra sempre come una normale patch, sia in inglese che in qualsiasi altra lingua.
Per WMP11 prova a scaricarlo da Q U I (http://www.winaddons.com/windows-media-player-11057215145/)

supermario
01-09-2007, 01:02
mi spiego meglio

ho ottenuto sto benedetto xp prof sp2 da microsoft(quindi finalmente originale).

ho quindi bisogno di aggiornarlo ad agosto 2007 con le patch necessarie, includendo anche ie7, wmp11 e i 3 frameworks(tuttii con relative patch), i miei dubbi sorgono riguardo a QUALI patch mettere per la versione inglese

il tool scaricato grazie a Capitan_J scarica un sacco di roba, non so se va bene buttare tutto dentro nlite..potrei fare solo casino(e manca pure il framework 3)

Franz.b
01-09-2007, 01:10
mi spiego meglio

ho ottenuto sto benedetto xp prof sp2 da microsoft(quindi finalmente originale).

ho quindi bisogno di aggiornarlo ad agosto 2007 con le patch necessarie, includendo anche ie7, wmp11 e i 3 frameworks(tuttii con relative patch), i miei dubbi sorgono riguardo a QUALI patch mettere per la versione inglese

il tool scaricato grazie a Capitan_J scarica un sacco di roba, non so se va bene buttare tutto dentro nlite..potrei fare solo casino(e manca pure il framework 3)

occhio con i framework: il 3 comprende anke il 2 e l'1 non sarei così sicuro che ti serva, magari prova senza prima di installare un componente così corposo per niente...

ertortuga
01-09-2007, 01:11
mi spiego meglio

qui dovresti trovare tutto quello che ti serve...http://www.ryanvm.net/msfn/

supermario
01-09-2007, 01:19
occhio con i framework: il 3 comprende anke il 2 e l'1 non sarei così sicuro che ti serva, magari prova senza prima di installare un componente così corposo per niente...

cavolo questo proprio nn lo sapevo, good

qui dovresti trovare tutto quello che ti serve...http://www.ryanvm.net/msfn/

dici di applicare il pack(che a quanto vedo è fermo a luglio) e poi portarlo ad agosto "manualmente"?

ertortuga
01-09-2007, 01:49
dici di applicare il pack(che a quanto vedo è fermo a luglio) e poi portarlo ad agosto "manualmente"?

è il metodo più veloce...;)

NB occhio che se scarichi la versione di Java è ferma all'update 1 mentre è già diponibile l'update 2

http://www.java.com/it/download/manual.jsp

Capitan_J
01-09-2007, 10:43
CUT

Occhio perché ci sono le pezze anche di IE7 e WMP11...perciò se vuoi integrarle tutte devi prima integrare i due programmi di cui sopra...

supermario
01-09-2007, 11:00
Occhio perché ci sono le pezze anche di IE7 e WMP11...perciò se vuoi integrarle tutte devi prima integrare i due programmi di cui sopra...

ecco, altro quesito

come si fa a dare un ordine "temporale" a queste installazioni

attualmente ho copiato i file di xp in una cartella, l'ho ridotta con nlite e ho applicato l'RVM integrator + alcune altre patch

attualmente cosa avrei aggiornato nel setup?il changelog dell'RVM non lascia intendere se ho anche WMP11 e IE7 patchati

MisterAge
01-09-2007, 15:51
ho un altro problema, sempre al 13° minuto, quando si installano tutti i programmi, quando arriva all'ultimo, office 2003 ad un certo punto il programma di installazione di office restituisce un errore "Errore 1935". Errore durante l'installazione del componente assembly {DF209BD7-5635-4611-B7CD-365732DE60DE}. HRESULTS: 0x8002802F"
e poi ho trovato questo sul sito microsoft: http://support.microsoft.com/kb/927813/it nel quale dice che il problema succede quando un file di Microsoft .NET Framework si utilizza quando si tenta di installare Office 2003.
Qualcuno ha risolto il problema?
Potrebbe dipendere da una integrazione del framework non riuscita bene?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio.

Qualcuno può aiutarmi? non capisco perché l'installazione si blocca ad office 2003 con quell'errore. Qualcuno l'ha risolto?

nemo081
02-09-2007, 16:21
Salve a tutti,
avrei un problemino con nlite, seguo la procedura, non integro i sp2 tanto il mio cd di installazione è WinXpProSp2, integro i driver del pc solo per emule:
L7S7A2 (ultimi driver SiS presi dal sito), NVIDIA FX5600 256mb.
Elimino dall'installazione i driver inclusi in windows, continuo fino all'installazione ma quasi all'ultimo si blocca su "salvataggio delle impostazioni" e la barra di avanzamento è ferma a un centimetro e mezzo. Il mouse cè ma non prosegue l'installazione. Qualcuno gentilmente può aiutarmi? forse ho tolto qualcosa che non dovevo? o i driver integrati non sostituiscono completamente quelli di windows?
Ringrazio chiunque per il tempo dedicatomi

P.S.
allego il salvataggio di nlite da mettere nella cartella preset per visualizzare le cose che ho rimosso, ho tolto ovviamente le mie info di registrazione

nemo081
02-09-2007, 16:38
Scusate non avevo allegato il file :D -
Risolto, grazie lo stesso (il prob era nei driver)

Franz.b
04-09-2007, 09:04
per chi è interessato, su Chip di settembre c'è una comparativa tra VirtualBox, VirtualPC e VmWare.
VirtualBox è risultato il migliore grazie alle prestazioni e alla semplicità d'uso! :winner:

ertortuga
04-09-2007, 15:53
“Una nuova release del prodotto promette di semplificare la procedura di aggiornamento di Windows senza incorrere in problemi di natura legale con Microsoft”

http://www.hwupgrade.it/news/software/autopatcher-sara-disponibile-dal-prossimo-ottobre_22410.html

Franz.b
05-09-2007, 08:50
E' uscita la versione 1.5 di VirtualBox
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2057857
http://www.innotek.de/

Mr_Jack
06-09-2007, 05:34
Volevo segnalare che nel primo post manca questo UPDATE MALVAGIO --> WindowsXP-KB925902-x86-ITA.exe.

Infatti se presente tale aggiornamento è impossibile installare qualsiasi TRASFORMATION PACK,il mio dvd di xp ha la parte grafica di vista,praticamente ho un IBRIDO che senza nessun UPDATE,ma giusto l'essenziale(vc++2005,ie7,wmp11,wlan-api) funzia alla grande.

Ho provato con VTP7 il quale ha 2 tipi di installazzione,host o unattended,nel caso di unattended il programma stesso indica quali programmi(IE7,WMP11,WLAN-API,VC++2005) devono essere preinstallati nell'iso(intesa come cartella I386) da moddare;
BRICOPACK-INSPIRAT2 si lancia come una qualsiasi setup e fa il check del sistema per vedere se vi è possibile applicare le modifiche grafiche(anche questo mi rileva l'aggiornamento kb-925902 e non procede;
VISTAMIZER ha le stesse funzioni degli altri 2 con i relativi errori e con la conseguenza che non mi modifica l'aspetto grafico.
Praticamente ora ho un XP IBRIDO ma con il 70% della grafica ORIGINALE il che mi da un bel po di fastidio dato che anche se cambio tema,le icone sono sempre quelle originali di XP.

Premessa - Nelle versioni precedenti di xp unattended non ci mettevo gli hotfix, inserivo solo addons, in nlite e non avevo problemi,da un paio di versioni a sta parte li sto inserendo (me son rotto di fare update a ogni format), ma non ottengo il risultato voluto.

Siccome uso la RyanVM Update Pack e all'interno è gia tutto decompresso non saprei dove sbattere la testa per rimuovere tale aggiornamento inutile(neanche in installazzione applicazioni vedo la lista dei singoli aggiornamenti)

Grazie anticipatamente per eventuali risposte su come risolvere

ertortuga
06-09-2007, 08:40
Volevo segnalare che nel primo post manca questo UPDATE MALVAGIO --> WindowsXP-KB925902-x86-ITA.exe.

Infatti se presente tale aggiornamento è impossibile installare qualsiasi TRASFORMATION PACK,il mio dvd di xp ha la parte grafica di vista,praticamente ho un IBRIDO che senza nessun UPDATE,ma giusto l'essenziale(vc++2005,ie7,wmp11,wlan-api) funzia alla grande.

Ho provato con VTP7 il quale ha 2 tipi di installazzione,host o unattended,nel caso di unattended il programma stesso indica quali programmi(IE7,WMP11,WLAN-API,VC++2005) devono essere preinstallati nell'iso(intesa come cartella I386) da moddare;
BRICOPACK-INSPIRAT2 si lancia come una qualsiasi setup e fa il check del sistema per vedere se vi è possibile applicare le modifiche grafiche(anche questo mi rileva l'aggiornamento kb-925902 e non procede;
VISTAMIZER ha le stesse funzioni degli altri 2 con i relativi errori e con la conseguenza che non mi modifica l'aspetto grafico.
Praticamente ora ho un XP IBRIDO ma con il 70% della grafica ORIGINALE il che mi da un bel po di fastidio dato che anche se cambio tema,le icone sono sempre quelle originali di XP.

Premessa - Nelle versioni precedenti di xp unattended non ci mettevo gli hotfix, inserivo solo addons, in nlite e non avevo problemi,da un paio di versioni a sta parte li sto inserendo (me son rotto di fare update a ogni format), ma non ottengo il risultato voluto.

Siccome uso la RyanVM Update Pack e all'interno è gia tutto decompresso non saprei dove sbattere la testa per rimuovere tale aggiornamento inutile(neanche in installazzione applicazioni vedo la lista dei singoli aggiornamenti)

Grazie anticipatamente per eventuali risposte su come risolvere

Che un update di Microsoft sia "MALVAGIO" mi sembra esagerato...;)

Cmq è un aggiornamento importante (definito da Microsoft "Livello di gravità massimo: Critico").

http://support.microsoft.com/?kbid=925902

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms07-017.mspx

Mr_Jack
06-09-2007, 15:56
Che un update di Microsoft sia "MALVAGIO" mi sembra esagerato...;)

Cmq è un aggiornamento importante (definito da Microsoft "Livello di gravità massimo: Critico").

http://support.microsoft.com/?kbid=925902

http://www.microsoft.com/italy/technet/security/bulletin/ms07-017.mspx

Diciamo che è microzoz malvagia,cmq ho risolto con il megapack di paolo85...ho messo solo quello che mi era strettamente necessario,gli aggiornamenti li facevo manualmente da sito e mi sceglievo quello da installare...

Conosco una persona che gli piace rendere compatibile l'incompatibile,questa persona per farmi capire cosa sono gli AGGIORNAMENTI O I SERVICE PACK m'ha fatto un esempio che diciamo puo passare.

Ecco l'esempio e su questo sono nati le versioni all-in-one di winzoz by me:

Jack se un prodotto è bucato(tutti i microsoft windows) di natura, il tappabuchi(aggiornamenti o servicepack) non sempre aiuta in quanto
ti chiude un buco e te ne crea altri...aggiungendo anche ....quelli definiti altamente critici sono i piu pericolosi.....

....effettivamentequell'amico aveva ragione dato che senza tutti quei aggiornamenti extra(RyanVM UPDATE ITA o il mega pack di paolo85 che penso contengano entrambi tutti gli aggiornamenti da dopo l'uscita del sp2) ho un sistema stabile...con gli aggiornamenti extra il sistema diventa instabilissimo.

Se sto ancora con WINZOZ è perke amo giocare col pc quando nn ho da fare niente, e siccome nel pinguino nn cè una vasta scelta come in winzoz diciamo so costretto a usarlo....VISTA è IL PEGGIOR OS CREATO DOPO WINZOZ ME,zio Gates è stato sempre un bel copione , es: per fare VISTA ha copiato da LINUX e da OS-X e non ci è nemmeno riuscito a fare un sistema operativo stabile …. infatti come detto poke righe piu sopra...è l'OS peggiore tra tutti i prodotti Microsoft...su alcuni forum leggevo che n'altro po è piu stabile il windows millenium(e tutti sanno che il winme è il peggior OS by microsoft)

mikimiki
07-09-2007, 10:51
ciao a tutti,
io ho un piccolo problema, ho crato un cd di xp leggero ed ho integrato i programmi che mi servono tramite cab.
Adesso vorrei integrare anche i driver audio , rete e video della mia M/B.
Il problema è che devo installare i driver della scheda madre prima di quelli video (almeno così dice un messaggio del progr. di installazione dei driver della scheda madre). Come faccio a dare priorità ad alcuni driver rispetto ad altri?
Mi spiegate passo passo così non faccio fesserie?
Grazie

ertortuga
07-09-2007, 11:04
ciao a tutti,
io ho un piccolo problema, ho crato un cd di xp leggero ed ho integrato i programmi che mi servono tramite cab.
Adesso vorrei integrare anche i driver audio , rete e video della mia M/B.
Il problema è che devo installare i driver della scheda madre prima di quelli video (almeno così dice un messaggio del progr. di installazione dei driver della scheda madre). Come faccio a dare priorità ad alcuni driver rispetto ad altri?
Mi spiegate passo passo così non faccio fesserie?
Grazie

quando li inserisci in nLite ordinali secondo le tue esigenze (è un tentativo...).

Repton
07-09-2007, 11:14
Sapete se c'e' qualche link dove scaricare tutti gli aggiornamenti di windows fino a settembre ?
Vorrei integrarli in un nuovo CD con Windows XP SP2 :D .
Nella prima pagina sono aggiornati a maggio .
Grazie a tutti .

ertortuga
07-09-2007, 11:27
Sapete se c'e' qualche link dove scaricare tutti gli aggiornamenti di windows fino a settembre ?
Vorrei integrarli in un nuovo CD con Windows XP SP2 :D .
Nella prima pagina sono aggiornati a maggio .
Grazie a tutti .

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18456351&postcount=2381

NB martedì prossimo (11/09/2007) dovrebbero esserci ulteriori aggiormamenti (il secondo martedì del mese è il giorno deputato da Microsoft al rilascio di patch, hotfix ed update).

Repton
07-09-2007, 12:49
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18456351&postcount=2381

NB martedì prossimo (11/09/2007) dovrebbero esserci ulteriori aggiormamenti (il secondo martedì del mese è il giorno deputato da Microsoft al rilascio di patch, hotfix ed update).

Grazie mille :D .
Una informazione : se non voglio installare IE7 e MediaPlayer, basta rimuovere i corrispettivi eseguibili o ci sono degli aggiornamenti associati che vanno rimossi ??
Grazie, sempre gentile :D .

ertortuga
07-09-2007, 13:09
Grazie mille :D .
Una informazione : se non voglio installare IE7 e MediaPlayer, basta rimuovere i corrispettivi eseguibili o ci sono degli aggiornamenti associati che vanno rimossi ??
Grazie, sempre gentile :D .

Non mi è ben chiaro il tuo quesito, comunque...

Quelli che trovi nel "pacchetto" di Paolo85 sono SOLO gli aggiornamenti di Windows XP, Windows Media Player e Internet Explorer 7.

Se non vuoi installare IE7 e WMP (suppongo la versione 11) basta che non integri i relativi programmi.
Se invece non vuoi integrare le patch per i sopracitati software basta non selezionarle.

alcool_9701
07-09-2007, 20:13
Prima di iniziare saluto tutta la board visto che è il mio 1° post....

avrei qualche domanda da porre la quale proprio non trovo soluzione (lanzi, la soluzione ci sarebbe, scaricare i cab belli pronti, ma a me non piace molto la pappa pronta e voglio capire alcuni punti).

1- in che modo si può trovare i comandi silent negli eseguibili?, la guida parla di Cmenu ma non l'ho trovato da nessuna parte :(
la guida dice anche con winrar
Accorgimento 2:
Sapevate che con WinRAR potete trovare i parametri silent da usare con i setup dei programmi??? Potete scovarli facendo così:
create un normale archivio auto-estraente del file del setup da eseguire ma al posto del parametro silent digitate /?. Ora eseguendo il programma, invece di installarlo, vi darà una lista dettagliata di tutti i parametri che potrete usare per quel specifico programma...con tanto di descrizione per dirvi a cosa serve
La stessa cosa potrete farla con il DOS e vale anche per i file con estensione .msi ma in questo caso dovrete digitare /Help al posto di /?
c'ho provato varie volte ma parte sempre l'installazione :(

2- ho notato che i programmi cabbati che si trovano già pronti non hanno estensione ".sfx.exe" autoestraibili, ma direttamente ".exe", che soft usano per fare in questo? ho provato "cabmanager" e "cabpck" ma non mi creano il file .ini e nemmeno la cartella svpack :(

ci sarebbe un'altra domandina ma la farò in un secondo momento...
intanto ringrazio in anticipo a quanti mi aiuteranno a capire ;)

ciauzz alcool

ertortuga
07-09-2007, 21:02
Prima di iniziare saluto tutta la board visto che è il mio 1° post....

Benvenuto! :mano:

avrei qualche domanda da porre la quale proprio non trovo soluzione (lanzi, la soluzione ci sarebbe, scaricare i cab belli pronti, ma a me non piace molto la pappa pronta e voglio capire alcuni punti).

Bene! ;)

1- in che modo si può trovare i comandi silent negli eseguibili?, la guida parla di Cmenu ma non l'ho trovato da nessuna parte :(
la guida dice anche con winrar
Accorgimento 2:
Sapevate che con WinRAR potete trovare i parametri silent da usare con i setup dei programmi??? Potete scovarli facendo così:
create un normale archivio auto-estraente del file del setup da eseguire ma al posto del parametro silent digitate /?. Ora eseguendo il programma, invece di installarlo, vi darà una lista dettagliata di tutti i parametri che potrete usare per quel specifico programma...con tanto di descrizione per dirvi a cosa serve
La stessa cosa potrete farla con il DOS e vale anche per i file con estensione .msi ma in questo caso dovrete digitare /Help al posto di /?
c'ho provato varie volte ma parte sempre l'installazione :(

al momento il sito di Cmenu (http://uawiki.org/CMenu/cmenu.html) sembra irraggiungibile...:(

Lo puoi comunque scaricare da qui: http://rs32.rapidshare.com/files/33846115/CMenu_v2.6.rar

2- ho notato che i programmi cabbati che si trovano già pronti non hanno estensione ".sfx.exe" autoestraibili, ma direttamente ".exe", che soft usano per fare in questo? ho provato "cabmanager" e "cabpck" ma non mi creano il file .ini e nemmeno la cartella svpack :(

ci sarebbe un'altra domandina ma la farò in un secondo momento...
intanto ringrazio in anticipo a quanti mi aiuteranno a capire ;)

ciauzz alcool

Attenzione, se parli di file cab l'estensione è .cab.
Gli autoestraenti hanno estensione .exe.
L'estensione ".sfx.exe" la trovi in alcuni autoestraenti creati con Winrar che non vengono rinominati...;)

Capitan_J
07-09-2007, 21:19
@ alcool_9701
Benvenuto ;)

Lo puoi comunque scaricare da qui: http://rs32.rapidshare.com/files/33846115/CMenu_v2.6.rar

L'ho uppato qui se serve con urgenza :D :
CMenu_v2.6.zip (http://www.mytempdir.com/2016239)

Ciao!

ertortuga
07-09-2007, 21:21
L'ho uppato qui se serve con urgenza :D :
CMenu_v2.6.zip (http://www.mytempdir.com/2016239)

Ciao!

A saperlo che l'avevi non lo cercavo come un pazzo per la rete :) (non lo trovo più tra i miei files...:muro:)

alcool_9701
07-09-2007, 23:37
vi ringrazio ancora... ora faccio qualche prova e se ho problemi chiedo ;)

alcool

^K-e-K-k-O-n-E^
09-09-2007, 12:01
Scusate ragazzi,ma c'è un modo per personalizzare il marchio oem (logo nelle proprietà di risorse del computer) visto che in nlite c'è una voce ke serve x sostituire quello classico con quello di nlite non c'è un modo per metterne uno a piacere...grazie kekko

Capitan_J
09-09-2007, 12:26
Scusate ragazzi,ma c'è un modo per personalizzare il marchio oem (logo nelle proprietà di risorse del computer) visto che in nlite c'è una voce ke serve x sostituire quello classico con quello di nlite non c'è un modo per metterne uno a piacere...grazie kekko

Devi creare un bitmap chiamato "OEMLOGO.BMP" e metterlo in C:\WINDOWS\system32

Adesso non ricordo di preciso le dimensioni max che può avere...io l'ho fatto 120x120.

Per averlo al primo avvio dopo l'installazione di XP si fa così:

Crei una cartella "$OEM$" nella cartella in cui hai XP lited (accanto a quella i386);
in questa cartella ne crei un'altra, chiamata "$$";
poi in questa crei la cartella "System32";
ultimo passaggio, metti il file OEMLOGO.BMP nell'ultima cartella che hai creato (System32);
Poi masterizzi XP e hai fatto.

ertortuga
09-09-2007, 12:33

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=797735

PS ho ritrovato anche uno screenshot che avevo fatto...:)

http://img266.imageshack.us/img266/5453/systemeditbn6.png

^K-e-K-k-O-n-E^
09-09-2007, 13:11
wooooww hihihhihi :) Grazie sxiamo riesca nell'impresa

Capitan_J
09-09-2007, 13:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=797735

-----

Simpatico il tuo logo!!!

^K-e-K-k-O-n-E^
09-09-2007, 13:15
Scusate ragazzi vi chiedo una cosa molto piu importante, io non ho ancora capito se si possono fare delle modifike al file di registro prima di installare il windows.
Cioè per esempio sapete che possiamo modificare alcuni parametri nel registro per fare spegnere prima il pc e cm questi tanti altri,ma si possono "inserire direttamente in nlite" in modo che al primo avvio di win queste modifiche siano gia tutte pronte??
grazie...kekko

ertortuga
09-09-2007, 13:59
Simpatico il tuo logo!!!

grazie! :)

Capitan_J
09-09-2007, 14:15
Scusate ragazzi vi chiedo una cosa molto piu importante, io non ho ancora capito se si possono fare delle modifike al file di registro prima di installare il windows.
Cioè per esempio sapete che possiamo modificare alcuni parametri nel registro per fare spegnere prima il pc e cm questi tanti altri,ma si possono "inserire direttamente in nlite" in modo che al primo avvio di win queste modifiche siano gia tutte pronte??
grazie...kekko

Sempre nella cartella $OEM$:

Posizionare i file .reg;
Creare il file "CMDLINES.TXT" così strutturato:
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"regedit /s 1.REG"
"regedit /s 2.REG"
"regedit /s 3.reg"

E' facile tranquillo

ertortuga
09-09-2007, 14:21
Sempre nella cartella $OEM$:

Posizionare i file .reg;
Creare il file "CMDLINES.TXT" così strutturato:
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"regedit /s 1.REG"
"regedit /s 2.REG"
"regedit /s 3.reg"

E' facile tranquillo

...dove presumo i files "1.REG" "2.REG" e "3.REG" sono i nomi dei files copiati nella cartella $OEM$.
Giusto?

Capitan_J
09-09-2007, 14:27
...dove presumo i files "1.REG" "2.REG" e "3.REG" sono i nomi dei files copiati nella cartella $OEM$.
Giusto?

Yes...
Sia i file .reg sia il file CMDLINES.TXT vanno in $OEM$

ertortuga
09-09-2007, 14:41
Yes...
Sia i file .reg sia il file CMDLINES.TXT vanno in $OEM$

rileggendo il post di ^K-e-K-k-O-n-E^, chiedeva se era possibile fare delle modifiche al registro...quindi presumo che non sia in possesso del file .reg ma sappia solo quali modifiche da apportare...

Capitan_J
09-09-2007, 14:47
rileggendo il post di ^K-e-K-k-O-n-E^, chiedeva se era possibile fare delle modifiche al registro...quindi presumo che non sia in possesso del file .reg ma sappia solo quali modifiche da apportare...

Io ho usato un pò di reg presi da Wintricks...o da questo forum.
Basta cercare con google e si trovano tutti i registri che si vuole.

ertortuga
09-09-2007, 15:03
Io ho usato un pò di reg presi da Wintricks...o da questo forum.
Basta cercare con google e si trovano tutti i registri che si vuole.

ok!

Grazie per l'info...;)

^K-e-K-k-O-n-E^
09-09-2007, 15:23
Grazie ragazzi siete veramente gentilissimi!!! :)
Io voglio scusarmi x l'ignoranza,ma purtroppo vi devo chiedere due favori.
Il primo è appunto come ha detto ertortuga quello di richiedervi dei file di registro,nel senzo che non è ke io non me li voglia cercare su google,ma non essendo esperto non saprei quali chiavi di registro prendere e usare mi potete dire voi quali usare per ottimizzare il sistema operativo o quant'altro potrebbe essermi utile da modificare nel registro?? Spero non vi scocci! :P
E poi vorrei chiedervi come faccio a fare uno screenshot dell'immagine del mio operato,nel caso abbia bisogno di farvi vedere i miei pasticci,utilizzando lo spazio consentito nel forum.Grazie di tutto e scusate x la seccatura...
By KekkO

ertortuga
09-09-2007, 16:55
Grazie ragazzi siete veramente gentilissimi!!! :)
Io voglio scusarmi x l'ignoranza,ma purtroppo vi devo chiedere due favori.
Il primo è appunto come ha detto ertortuga quello di richiedervi dei file di registro,nel senzo che non è ke io non me li voglia cercare su google,ma non essendo esperto non saprei quali chiavi di registro prendere e usare mi potete dire voi quali usare per ottimizzare il sistema operativo o quant'altro potrebbe essermi utile da modificare nel registro?? Spero non vi scocci! :P

Prova a dare un'occhiata a questi due link...

L I N K - 1 (http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp.html)

L I N K - 2 (http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp_sp2.html)

E poi vorrei chiedervi come faccio a fare uno screenshot dell'immagine del mio operato,nel caso abbia bisogno di farvi vedere i miei pasticci,utilizzando lo spazio consentito nel forum.Grazie di tutto e scusate x la seccatura...
By KekkO

Per fare lo screenshot devi premere il tasto "Stamp" sulla tastiera (o la combinazione "Stamp + Alt" per la sola finestra attiva...) e incollare il tutto in un programma di grafica (Paint, Gimp...).
Una volta salvato il file puoi uploadarlo su
ImageShack: http://imageshack.us/

Capitan_J
09-09-2007, 17:41
PS ho ritrovato anche uno screenshot che avevo fatto...:)

---

Hai fatto venire voglia di postarlo anche a me!!!

http://img508.imageshack.us/img508/8193/immaginego4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginego4.jpg)

ertortuga
09-09-2007, 17:56
Hai fatto venire voglia di postarlo anche a me!!!

http://img508.imageshack.us/img508/8193/immaginego4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=immaginego4.jpg)

Bene, però mi aspetto che lo personalizzi di più...dagli sotto con Resource Hacker! ;)

PS ora aspettiamo che anche altri mostrino i proprio risultati! :)

El Alquimista
09-09-2007, 18:38
per fortuna mi avete ricordato di modificarlo nella prox configurazione :D

http://img235.imageshack.us/img235/231/systrehh0.th.png (http://img235.imageshack.us/my.php?image=systrehh0.png)

jonbonjovi
10-09-2007, 16:59
1) Per prima cosa, copiate l'intero contenuto della vostra copia di Windowsxp in una cartella locale a vostra scelta e rinominatela come volete (si consiglia la sigla WINXPUNA)

ma intendi che devo copiare tutto il cd di windows xp? o le cartelle di installazione dal pc?

Capitan_J
10-09-2007, 18:39
ma intendi che devo copiare tutto il cd di windows xp? o le cartelle di installazione dal pc?

Tutto il cd di Windows.

Val3r10
10-09-2007, 20:36
stracacchiarola, ho guardato sul sito di nlite e fra i tanti addon non ho trovato nulla per integrare la mui per la lingua in Ita su WinXP x64!!!
se qualcuno sà come fare....

Provo a reiterare:
esiste un modo per effettuare lo slipstream della MUI Italiana di WinXP x64 direttamente sul cd di installazione integrando i file di lingua ?
E' ben diverso che lanciare l'installer del language pack su XP già installato..
:muro:

Grazieeee!

ertortuga
10-09-2007, 21:14
Provo a reiterare:
esiste un modo per effettuare lo slipstream della MUI Italiana di WinXP x64 direttamente sul cd di installazione integrando i file di lingua ?
E' ben diverso che lanciare l'installer del language pack su XP già installato..
:muro:

Grazieeee!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256383&postcount=2285

Val3r10
10-09-2007, 21:57
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18256383&postcount=2285

Ti ringrazio molto. Avevo letto l'help dei pacchetti MUI, ma per questo motivo avevo evidenziato la parola "integrando" :D

La sezione [Unattended] fa sì che parta in automatico il setup di ciò che si inserisce nelle cartelle OEM, una volta completato il setup.
E' come se si aggiungesse al cd il pacchetto installabile del SP2 in modo posticcio, invece di farne lo slipstream...
La mia idea era quella di integrare, magari grazie ad nLite, la lingua italiana nel cd di XP x64 SP2 inglese, in modo da renderlo "nativamente" italiano.

Il problema della MUI posticcia è che tutte le directories rimangono quelle standard dell'installazione inglese, e così diverse voci di menu che restano ibride... Speravo in qualche soluzione per cambiare la lingua del sistema operativo, non solo dell'interfaccia esteriore di uno o più utenti.

Sinceramente non credo sia possibile, ma ho provato a chiedere.

Grazie lo stesso :stordita:

V.

jonbonjovi
10-09-2007, 22:17
magari l'hanno già chiesto..ma volevo sapere: non si pùò "settare" l'installazione silenziosa direttamente con nlite-addon, invece che aggiungere i parametri nella linea di comando del menu di winrar? nella spiegazione di come usare nlite-addon viene menzionata questa opportunità, ma si dice di non usarla :confused:

domanda n°2: se integro nell'installazione di windows dei sw che richiedono il riavvio (es. daemon tools), durante l'installazione andrà tutto a buon fine lo stesso? come fanno a funzionare se non riavvio il pc? come fa daemon tools a creare la periferica virtuale senza riavvio?

domanda n°3: alcuni sw richiedono degli interventi dell'utente durante l'installazione, che con l'installazione silenziosa chiaramente vengono soppressi. queso non crea nessun tipo di intoppo?

domanda n°4: come faccio a capire se i miei archivi autoestraenti funzioneranno a dovere? nlite mi darà qualche errore oppure dovrò "semplicemente" provarli sulla macchina virtuale?

grazie per le risp..sono decisamente alle prime armi in quest'argomento

ertortuga
10-09-2007, 23:44
Ti ringrazio molto. Avevo letto l'help dei pacchetti MUI, ma per questo motivo avevo evidenziato la parola "integrando" :D

La sezione [Unattended] fa sì che parta in automatico il setup di ciò che si inserisce nelle cartelle OEM, una volta completato il setup.
E' come se si aggiungesse al cd il pacchetto installabile del SP2 in modo posticcio, invece di farne lo slipstream...
La mia idea era quella di integrare, magari grazie ad nLite, la lingua italiana nel cd di XP x64 SP2 inglese, in modo da renderlo "nativamente" italiano.

Il problema della MUI posticcia è che tutte le directories rimangono quelle standard dell'installazione inglese, e così diverse voci di menu che restano ibride... Speravo in qualche soluzione per cambiare la lingua del sistema operativo, non solo dell'interfaccia esteriore di uno o più utenti.

Sinceramente non credo sia possibile, ma ho provato a chiedere.

Grazie lo stesso :stordita:

V.

prova a dare un'occhiata a questi link...

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=103541

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63905

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=23841

...e facci sapere!

Capitan_J
11-09-2007, 09:46
magari l'hanno già chiesto..ma volevo sapere: non si pùò "settare" l'installazione silenziosa direttamente con nlite-addon, invece che aggiungere i parametri nella linea di comando del menu di winrar? nella spiegazione di come usare nlite-addon viene menzionata questa opportunità, ma si dice di non usarla :confused:

Si puoi farlo...basta mettere i parametri nel box e lasciare la spunta su "Compress 7-Zip". In livello di compressione ti suggerisco "Maximum".
Vedi QUI (http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=73008)

domanda n°2: se integro nell'installazione di windows dei sw che richiedono il riavvio (es. daemon tools), durante l'installazione andrà tutto a buon fine lo stesso? come fanno a funzionare se non riavvio il pc? come fa daemon tools a creare la periferica virtuale senza riavvio?

Se crei i cab con i programmi che ti servono devi usare anche parametri tipo NORESTART.
Per D-Tools sinceramente non lo so...prova a vedere su winaddons.com oppure su msfn.org...

domanda n°3: alcuni sw richiedono degli interventi dell'utente durante l'installazione, che con l'installazione silenziosa chiaramente vengono soppressi. queso non crea nessun tipo di intoppo?

Alcuni programmi richiedono (per esempio) un seriale al momento dell'installazione, per questo alcuni usano auto it o altri tool per automatizzare il processo di installazione.
Sinceramente non ho mai usato programmi di quel tipo, al massimo ho creato un file .reg con il seriale da collocare nella famosa cartella $OEM$ insieme all'eseguibile del programma che voglio far installare in automatico.

domanda n°4: come faccio a capire se i miei archivi autoestraenti funzioneranno a dovere? nlite mi darà qualche errore oppure dovrò "semplicemente" provarli sulla macchina virtuale?

A volte nLite da un errore quando integra i cab, a volte no...per questo si consiglia l'uso di una macchina virtuale così da provare la iso dell'XP che abbiamo "alleggerito".

grazie per le risp..sono decisamente alle prime armi in quest'argomento

Ciao!

TATTOOS
11-09-2007, 12:21
Grazie a tutti voi, per i preziosi consigli che ho trovato su questo forum.
Ho fatto il mio cd di xp, con tutti gli hotfix, ad agosto, installandoli in ordine cronologico, ma quando vado a vedere su installa applicazioni, me ne mostra soltanto 3......è normale secondo voi.
Ancora grazie

Capitan_J
11-09-2007, 12:29
Grazie a tutti voi, per i preziosi consigli che ho trovato su questo forum.
Ho fatto il mio cd di xp, con tutti gli hotfix, ad agosto, installandoli in ordine cronologico, ma quando vado a vedere su installa applicazioni, me ne mostra soltanto 3......è normale secondo voi.
Ancora grazie

Si tranquillo...non ti mostra la maggior parte degli hotfix perché sono già integrati nell'OS.
Basta che provi ad andare su Windows Update e te ne accorgi ;)

TATTOOS
11-09-2007, 12:46
............quando si dice una risposta celere........
Grazie Capitan_J, appena rientro a casa provo subito

Jedi82
11-09-2007, 13:04
ragazzi scusate la mia assenza, non sono morto ma sto per ripartire per una settimana e prometto al mio ritorno un refresh del 3d...ciauuuuuz

Capitan_J
11-09-2007, 13:28
ragazzi scusate la mia assenza, non sono morto ma sto per ripartire per una settimana e prometto al mio ritorno un refresh del 3d...ciauuuuuz

Ferie?

pipster
11-09-2007, 17:12
Ciao ragazzi nemmeno io sono morto! :D
Anzi volevo segnalarvi che è uscito Windows Live Messenger 8.5 ufficiale in Italiano (anche se è una beta2)
Ma questo lo saprete già.

Per chi fosse interessato (Jedi! mi senti?!!), ho uppato su divshare una versione modificata.
Ho usato aPatch, poi ho eliminato alcune cose:
- files inutili e di altre lingue
- l'impostazione, durante il setup, dell'avvio automatico insieme a Windows
- la creazione del collegamento sul desktop
- altri ritocchini vari fatti con ResHacker su una dll e con Orca sull'.msi

Il file è completamente unattended tranne la schermata iniziale che mostra l'estrazione dei file da parte di WinRar; potete comunque modificarlo aprendolo con WinRar stesso.
Può essere utilizzato sia tramite batch(senza nessuno switch) ma anche tramite SVCPACK in un cab.
Per altre info fate pure riferimento a questo thread su MSFN:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=65292

Link:
Live_Messenger8.5.exe.txt (http://www.divshare.com/download/1940774-2f8)

Una volta scaricato eliminate l'estensione .txt in modo da avere il file: Live_Messenger8.5.exe

Spero di aver fatto una cosa utile. :D

ertortuga
11-09-2007, 20:06
Ciao ragazzi nemmeno io sono morto! :D
Anzi volevo segnalarvi che è uscito Windows Live Messenger 8.5 ufficiale in Italiano (anche se è una beta2)
Ma questo lo saprete già.

Per chi fosse interessato (Jedi! mi senti?!!), ho uppato su divshare una versione modificata.
Ho usato aPatch, poi ho eliminato alcune cose:
- files inutili e di altre lingue
- l'impostazione, durante il setup, dell'avvio automatico insieme a Windows
- la creazione del collegamento sul desktop
- altri ritocchini vari fatti con ResHacker su una dll e con Orca sull'.msi

Il file è completamente unattended tranne la schermata iniziale che mostra l'estrazione dei file da parte di WinRar; potete comunque modificarlo aprendolo con WinRar stesso.
Può essere utilizzato sia tramite batch(senza nessuno switch) ma anche tramite SVCPACK in un cab.
Per altre info fate pure riferimento a questo thread su MSFN:
http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=65292

Link:
Live_Messenger8.5.exe.txt (http://www.divshare.com/download/1940774-2f8)

Una volta scaricato eliminate l'estensione .txt in modo da avere il file: Live_Messenger8.5.exe

Complimenti! :mano:

Ora lo provo, e poi...aspetto la versione ufficiale (che spero non mancherai di uplodare ;))

Spero di aver fatto una cosa utile. :D

certamente! ;)

jonbonjovi
11-09-2007, 21:53
ma come faccio a dirlgli di installarsi in una determinata partizione? lo fa in automatico? perchè io ho ualtre due partizioni che non posso assolutamente perdere..:mbe:

Franz.b
11-09-2007, 22:05
ma come faccio a dirlgli di installarsi in una determinata partizione? lo fa in automatico? perchè io ho ualtre due partizioni che non posso assolutamente perdere..:mbe:

te lo chiede durante l'installazione dove si installa!
... o ameno dovrebbe...
o vuoi farglielo fare in modo silenzioso tramite nLite? io son riuscito a cambiargli la partizione dei programmi, ma non so come si possa fare per la partizione principale... :boh:

jonbonjovi
11-09-2007, 22:23
te lo chiede durante l'installazione dove si installa!
... o ameno dovrebbe...
o vuoi farglielo fare in modo silenzioso tramite nLite? io son riuscito a cambiargli la partizione dei programmi, ma non so come si possa fare per la partizione principale... :boh:

quindi il setup di windows parte normale come al solito? e poi..se non mi interessasse avere tutta l'installazione automatica, ma magari solo il nome utente, il seriale, il nome del pc, ecc...?

e poi..nel WINNT.SIF, il product key va scritto con i trattini o senza?..c'è solo scritto "senza virgolette"..

pipster
11-09-2007, 22:55
Complimenti! :mano:
Ora lo provo, e poi...aspetto la versione ufficiale (che spero non mancherai di uplodare ;))

Ma certo! Quando ci sarà la versione finale (questa era una beta2) ci sarà anche quella... "by pipster for nlite_official_italian_thread" :D

E grazie per i complimenti!

Se la provi fammi sapere se ci sono problemi. Ti dichiaro 1° Beta tester ufficiale! :sofico:

pipster
12-09-2007, 00:04
quindi il setup di windows parte normale come al solito? e poi..se non mi interessasse avere tutta l'installazione automatica, ma magari solo il nome utente, il seriale, il nome del pc, ecc...?

e poi..nel WINNT.SIF, il product key va scritto con i trattini o senza?..c'è solo scritto "senza virgolette"..
Apri nLite e vai alla sezione Informazioni Preinstallazione. Se ci fai caso, nella scheda Generali c'è una voce Modalità Non Presidiata che ha varie opzioni. Se clicchi sul ? lì accanto ti si apre una schermata in cui sono descritte tutte e 6 le opzioni possibili di Modalità Non Presidiata.
Puoi scegliere lì quella più adatta alle tue esigenze.

Il product key va scritto con i trattini, ma le virgolette io ce le lascio e funziona bene, così:
[UserData]
ProductKey="XXXXX-YYYYY-ZZZZZ-VVVVV-UUUUU"

Comunque, per evitare problemi, in nLite c'è un'apposita sezione in cui inserirlo ed è proprio accanto a Modalità Non Presidiata in Informazioni Preinstallazione.
Quindi non c'è praticamente bisogno di modificare il WINNT.SIF a meno che tu non sappia esattamente cosa modificare e come.
Di solito nLite ne compila uno già bell'e pronto, in base a tutte le informazioni che inserisci nei vari passaggi, prima di arrivare alla creazione del file immagine ISO.

Se sei alle prime armi ti consiglio vivamente un'esplorazione completa di tutte sezioni di nLite. Ci sono diverse cose da impostare quindi si hanno molte possibilità di personalizzazione. In più i vari ? presenti ti aiutano a capire le varie funzioni.

Posta sempre qui in caso di dubbi :)

jonbonjovi
12-09-2007, 02:47
grazie mille a tutti per le risposte..però ho ancora un problema (speriamo l'ultimo..): mi dà errore nell'integrazione del kb923789, mi dice che il parametro non è corretto :muro: . in effetti è diverso da tutti gli altri.. :confused:

ertortuga
12-09-2007, 08:43
grazie mille a tutti per le risposte..però ho ancora un problema (speriamo l'ultimo..): mi dà errore nell'integrazione del kb923789, mi dice che il parametro non è corretto :muro: . in effetti è diverso da tutti gli altri.. :confused:

quella è la patch per Flash Player (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=93208e57-5f14-4fb2-bc0c-2c4f3c56274a&DisplayLang=it), anche a me non la integra.

Non la includere nell'elenco e scaricati l'ultima versione di Flash...;)

jonbonjovi
12-09-2007, 14:49
Non la includere nell'elenco e scaricati l'ultima versione di Flash...;)

intendi che devo includere l'ultima versione di flash player nella .iso oppure installarla a s.o. già installato? :mbe:

ertortuga
12-09-2007, 15:10
intendi che devo includere l'ultima versione di flash player nella .iso oppure installarla a s.o. già installato? :mbe:

come preferisci...;)

walter89
12-09-2007, 18:20
Ho creato 3 "silent switchless installers" per NET 1.1, .NET 2.0 and .NET 3.0, con i relativi hotfixes e langpack seguendo questa guida http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=90779

Ora però non so come integrarli.

Se li lascio come exe:
- e li integro DIRETTAMENTE mi da errore
- e li integro NON DIRETTAMENTE non me li trovo installati cmq

Qualcuno che mi da una mano per avere finalmente i pacchetti net framework completi di hotfixes inclusi nella iso di windows? :help:

jonbonjovi
12-09-2007, 18:24
ho creato l' .iso di windows con parecchi programmini dentro (a parte le hotfix e i .net framework..). mi è venuta una .iso di 1gb e passa..ora: durante l'installazione di win va tutto in freeze durante la "registrazione componenti". non si schioda più da lì!! :muro:

p.s.: durante l'installazione, openoffice mi dà un errore 1935 (ho letto in giro che forse è avg a creare casino..:confused: )

alcool_9701
12-09-2007, 19:49
eccomi ancora qua ragazzi, mi voglio proprio fare del male :muro:
l'integrazione degli addon su nlite è andata ok, ma ho letto a pagina 49
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206&page=49
che si può fare l'integrazione senza passare da nlite...
ho provato con un file qualsiasi (dvdshrink), il tutto senza spazi come diceva, vedo la barra di installazione ma quando il timer segna 10 minuti alla fine dell'installazione, si riavvia il sistema presente in virtualbox e riprende l'installazione di win da capo :mc:
ps: magari il mio cmdline non è completo

[Commands]
"rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection nLite.inf,U"
"programmi.bat"
@echo off
echo Installazione del dvdshrink32setup ...
start /wait %systemdrive%\applications\dvdshrink32setup.sfx.exe /s
echo.

manca qualcosa? :cry:

alcool

Capitan_J
12-09-2007, 19:57
Ho creato 3 "silent switchless installers" per NET 1.1, .NET 2.0 and .NET 3.0, con i relativi hotfixes e langpack seguendo questa guida http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=90779

g"
"regedit /s Thumbnail_75_pOra però non so come integrarli.

Se li lascio come exe:
- e li integro DIRETTAMENTE mi da errore
- e li integro NON DIRETTAMENTE non me li trovo installati cmq

Qualcuno che mi da una mano per avere finalmente i pacchetti net framework completi di hotfixes inclusi nella iso di windows? :help:

Io ho fatto così:

nella cartella di "WINXPUNA" sull'hdd ho creato le seguenti cartelle (una dentro l'altra)
--------------------------cartella $OEM$
------------------------------------------cartella $1
------------------------------------------------------cartella applications

nell'ultima cartella metti i file framework che hai creato;

poi nella cartella $OEM$ crei questi file:

CMDLINES.TXT
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"PULIZIA.BAT"

APPLICATIONS.BAT
@echo off
echo Installazione Programmi
echo.
echo Installazione di NET Framework 1.1 sp1, langpack, hotfixes ...
start /wait %systemdrive%\applications\DNF11.exe
echo.
echo Installazione di NET Framework 2, langpack, hotfixes ...
start /wait %systemdrive%\applications\DNF20.exe
echo.
echo Installazione di NET Framework 3, langpack, hotfixes ...
start /wait %systemdrive%\applications\DNF30.exe
echo.

PULIZIA.BAT
@echo off
echo Pulizia file temporanei...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\applications\
echo operazione terminata
echo.

Sembra complicato ma non lo è per nulla.

Ciao!

Val3r10
12-09-2007, 22:07
prova a dare un'occhiata a questi link...

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=103541

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=63905

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=23841

...e facci sapere!

Grazie molte, ma purtroppo tutti e tre (in particolare l'ultimo in ordine...) confermano ciò che temevo: il pacchetto MUI è una localizzazione del prodotto installato in lingua originale, non una traduzione del sistema operativo.
Va per forza lanciato dopo l'installazione base e non è possibile/sufficiente spacchettare i file dell'installer e sostituirli in AMD64...

Pertanto si ottiene un OS in inglese con l'interfaccia utente in Italiano. Non si scappa :(

Grazie comunque molto della ricerca e di aver preso a cuore il mio problema :)

V.

ertortuga
12-09-2007, 23:29
Grazie molte, ma purtroppo tutti e tre (in particolare l'ultimo in ordine...) confermano ciò che temevo: il pacchetto MUI è una localizzazione del prodotto installato in lingua originale, non una traduzione del sistema operativo.
Va per forza lanciato dopo l'installazione base e non è possibile/sufficiente spacchettare i file dell'installer e sostituirli in AMD64...

Pertanto si ottiene un OS in inglese con l'interfaccia utente in Italiano. Non si scappa :(

Grazie comunque molto della ricerca e di aver preso a cuore il mio problema :)

V.

Mi dispiace...:(
Alla prossima :)

ertortuga
12-09-2007, 23:41
ho creato l' .iso di windows con parecchi programmini dentro (a parte le hotfix e i .net framework..). mi è venuta una .iso di 1gb e passa..ora: durante l'installazione di win va tutto in freeze durante la "registrazione componenti". non si schioda più da lì!! :muro:

p.s.: durante l'installazione, openoffice mi dà un errore 1935 (ho letto in giro che forse è avg a creare casino..:confused: )

se la ISO è da 1GB vuol dire che hai integrato un bel pò di roba...;)

Ti consiglio cmq di seguire questi due screen per velocizzare un pò l'installazione...

http://img529.imageshack.us/img529/2956/nliteinfointegrazionevc8.th.png (http://img529.imageshack.us/my.php?image=nliteinfointegrazionevc8.png)

http://img529.imageshack.us/img529/6639/nlitesfctk0.th.png (http://img529.imageshack.us/my.php?image=nlitesfctk0.png)

jonbonjovi
13-09-2007, 00:51
se la ISO è da 1GB vuol dire che hai integrato un bel pò di roba...;)

Ti consiglio cmq di seguire questi due screen per velocizzare un pò l'installazione...

per l'errore di open office non mi sai dire niente? mi serve..dato che non riesco a integrare MS office 2007 (a meno che tu non abbia una buona guida da farmi vedere..perchè quella segnalata in un post precedente..non mi funziona..)

jonbonjovi
13-09-2007, 02:24
niente..è quasi un'ora che è piantato su "registrazione componenti"..non si schioda :muro:

Capitan_J
13-09-2007, 08:18
per l'errore di open office non mi sai dire niente? mi serve..dato che non riesco a integrare MS office 2007 (a meno che tu non abbia una buona guida da farmi vedere..perchè quella segnalata in un post precedente..non mi funziona..)

Ti posso postare entrambe le modalità di integrazione...però devi aspettare almeno l'ora di pranzo...

walter89
13-09-2007, 08:57
@ Capitan_J

Grazie mille provo e ti faccio sapere ;)

ertortuga
13-09-2007, 09:25

Ma come hai integrato OpenOffice, che parametri hai usato?

OOo_2.2.1_Win32Intel_install_it.exe /S

oppure hai estratto il contenuto ed eseguito "openofficeorg22.msi /qn"

NB il primo parametro è quello indicato da Cmenu, il secondo lo utilizzo io (con successo).

Seangel
13-09-2007, 09:55
ciao a tutti ragazzi ho una domanda da farvi
Premetto che mi sono letto circa 100 pag della sezione e sono MOOOOOOOLTOOO confuso

Io dovrei fare una copia del mio Windows XP Semplice Semplice (senza programmi esterni es antivirus ecc..)

1) Praticamente ho scaricato Nlite 1.4
2) ho copiato l'inter CD di windows Home Edition SP1 sull'HDD in una cartella denominata XPHomeLite
3) Ho scaricato il SP2 in una cartella Aggiornamenti
4) ho scaricato il file RVMUpdatePack 2.1.12 RC di Agosto
5) ho scaricato i framework 1.1 e 3
6) IE7 lo integro così comè scaricandolo dal sito della Microsoft

ORA: x il mio scopo basta questo? o devo sostituiere il file RVMUpdatePack 2.1.12 RC con un file (postato poco dietro ) di circa 100Mb denominato
...XPPRO_IE7+WMP11+VLM.RAR (e soprattutto questo file dove lo devo mettere?

Grazie a tutti ..e scusate se sonostato MOolto ripetitivo

jonbonjovi
13-09-2007, 15:22
Ma come hai integrato OpenOffice, che parametri hai usato?

OOo_2.2.1_Win32Intel_install_it.exe /S

oppure hai estratto il contenuto ed eseguito "openofficeorg22.msi /qn"

NB il primo parametro è quello indicato da Cmenu, il secondo lo utilizzo io (con successo).

l'ho scaricato da qui:http://http://www.winaddons.com/

jonbonjovi
13-09-2007, 15:23
Ti posso postare entrambe le modalità di integrazione...però devi aspettare almeno l'ora di pranzo...

figurati..quando vuoi..aspetto.. :)

ertortuga
13-09-2007, 16:11
l'ho scaricato da qui:http://http://www.winaddons.com/

non so che dirti, in genere i cab su quel sito sono tutti funzionanti...

l'unica cosa che mi viene in mente è Java.

Devi installare anche Java e nell'elenco deve precedere il cab di OpenOffice.

jonbonjovi
13-09-2007, 16:16
non so che dirti, in genere i cab su quel sito sono tutti funzionanti...

l'unica cosa che mi viene in mente è Java.

Devi installare anche Java e nell'elenco deve precedere il cab di OpenOffice.

sì..sì..quello lo sapevo..infatti è a posto.
però ho notato una cosa: nell'elenco dei programmi che integro, l'unico che ha le colonne vuote (lingua, sito internet, ecc..) è wmp11, ora l'ho scaricato da winaddons e i campi li ha riconosciuti, potrebbe essere quello il problema? perchè ho letto su un bollettino ms che durante "registrazione componenti" (dove mi si pianta l'installazione..), l'installer fa una specie di lista dei sw "non firmati" (credo..), magari quell'installer di wmp11 creava casino..:confused:

Capitan_J
13-09-2007, 18:24
sì..sì..quello lo sapevo..infatti è a posto.
però ho notato una cosa: nell'elenco dei programmi che integro, l'unico che ha le colonne vuote (lingua, sito internet, ecc..) è wmp11, ora l'ho scaricato da winaddons e i campi li ha riconosciuti, potrebbe essere quello il problema? perchè ho letto su un bollettino ms che durante "registrazione componenti" (dove mi si pianta l'installazione..), l'installer fa una specie di lista dei sw "non firmati" (credo..), magari quell'installer di wmp11 creava casino..:confused:

Se pensi che il problema sia proprio nell'integrazione di WMP11 Il modo più semplice ed efficace per integrarlo è l'impiego di
WMP11 Integrator (http://wud.jcarle.com/ProgramFiles.aspx).
Basta usarlo su una copia "pulita" di XP e poi fare tutte le modifiche che si vogliono con nLite.

Per Open Office:
il parametro che ho usato è OpenOffice_setup.exe /S

Per Office 2007 invece devo ritrovare un pò di "scartoffie" con su scritto la procedura per l'integrazione...

alcool_9701
13-09-2007, 20:37
che pirlone che sono :doh:
avevo sbagliato io, quindi tutto ok ;)

ciao alla prox alcool

ertortuga
13-09-2007, 20:59
Per Open Office:
il parametro che ho usato è OpenOffice_setup.exe /S

se non ricordo male, in questo modo l'installazione non è "full-silent". Dovrebbe apparire una finestra in cui mostra l'estrazione dei file...o ricordo male io?

Per Office 2007 invece devo ritrovare un pò di "scartoffie" con su scritto la procedura per l'integrazione...

cerca cerca...;)

jonbonjovi
13-09-2007, 21:03
se non ricordo male, in questo modo l'installazione non è "full-silent". Dovrebbe apparire una finestra in cui mostra l'estrazione dei file...o ricordo male io?

esatto..ricordi bene..ma preferirei integrare office 2007 invece di openoffice.

infatti è quasi alla fine dell'estrazione che mi dà l'errore 1935..

ertortuga
13-09-2007, 21:11
esatto..ricordi bene..

:cool: :D

Per l'installazione "full-silent":

estrarre il contenuto del file "OOo_2.2.1_Win32Intel_install_it.exe" (con Universal Extractor: http://legroom.net/software/uniextract) ed utilizzare come parametro:

openofficeorg22.msi /qn

ma preferirei integrare office 2007 invece di openoffice.

ma lascia stare i software chiusi e buttati sull'Open Source! ;)
qui trovi anche un bel elenco...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=668898

PS per l'integrazione di Office 2007 non so aiutarti, aspetta che Capitan_J concluda le sue ricerche...:D

questo errore non so a cosa sia dovuto...

Capitan_J
13-09-2007, 21:29
esatto..ricordi bene..ma preferirei integrare office 2007 invece di openoffice.

Per Office 2007 pazienta un altro poco ;)
Entro domani avrai il metodo che ho usato io, sulla macchina virtuale ha funzionato bene.
Io ho comunque installato OO, office l'ho provato ad integrare per la sfida di vederlo installare (e funzionare) in slipstream...

A proposito, per quell'errore prova qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/926804

Spero possa aiutarti.

jonbonjovi
13-09-2007, 21:50
A proposito, per quell'errore prova qui:

http://support.microsoft.com/default.aspx/kb/926804

Spero possa aiutarti.

l'errore è di openoffice, non di office 2007..:mbe: .

p.s.: ti ringrazio per la guida all'integrazione per office 2007, la aspetto ;)

mikis
15-09-2007, 09:28
Salve, ragazzi....una info.
come faccio ad inserire in silent dei programmi di cui ho il file autoestrente del setup?? tipo universal extractor oppure adobe photoshop??? grazias

thesimba24
15-09-2007, 18:21
Qualcuno sà dirmi il significato di questo errore su VirtualBox?

Fallimento nell'inizializzazione di COM o nell'individuazione del server VirtualBox.Probabilmente il server virtualbox non è in esecuzione p non è riuscito a partire
RC*Chiamante: RPC_E_CHANGED_MODE (0x80010106)

Capitan_J
15-09-2007, 19:19
:yeah:

Non mi ricordavo più così ho dovuto fare tutto di nuovo...però ci sono riuscito!!!

RISULTATO!!!

Word
http://img404.imageshack.us/img404/3096/28101633sk2.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=28101633sk2.jpg)

Excel
http://img444.imageshack.us/img444/756/55759224op9.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=55759224op9.jpg)

Andiamo per ordine:

Copiare il CD di Office 2007 in una cartella dell'hard disk (per es. c:\Office2007)

Dal Prompt dei comandi digitare:c:\office2007\setup.exe /admin
apparirà lo Strumento di personalizzazione di Office

Selezionare "Crea nuovo file di config..."

Inserire il seriale e spuntare il "license agreement" nella scheda Licenza e Interfaccia Utente (vedi immagine sottostante)

http://img444.imageshack.us/img444/1760/officeadminfilelm6.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=officeadminfilelm6.jpg)

Inoltre, se si vogliono installare installare solo alcuni programmi della suite di Office basta andare alla voce Imposta stato di installazione..., e deselezionare tutto ciò che non serve

http://img444.imageshack.us/img444/6122/officeadminfile2xz5.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=officeadminfile2xz5.jpg)

Salvare il file come "CUSTOM.MSP" nella cartella office2007 (dove c'è il file "setup.exe").

(File-> Salva con nome... CUSTOM.MSP)

http://img444.imageshack.us/img444/208/slipstream2uh5.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=slipstream2uh5.jpg)

Inserire la cartella di office2007 in $OEM$\$1\applications

inserire nel file APPLICATIONS.BAT le stringhe
echo Installazione di Office 2007 ...
start /wait %systemdrive%\applications\Office07\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.

IMPORTANTE
Per installarsi correttamente Office2007 necessita del file WindowsInstallerV3.1-v2.exe,
quest'ultimo va messo in: $OEM$\$1\applications
e il comando SILENT è:
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.

Riassuntino:

il file APPLICATIONS.BAT sarà:
@echo off
echo XP HOMe EDITION ITA
echo.
echo Installazione di Windows installer 3.1 ...
start /wait %systemdrive%\applications\WindowsInstallerV3.1-v2.exe /Q /O /Z
echo.
echo Installazione di Office 2007 ...
start /wait %systemdrive%\applications\Office07_Silent\setup.exe /adminfile CUSTOM.MSP
echo.

Nella cartella "$OEM$"
ci saranno i file:

CMDLINES.TXT
[COMMANDS]
"APPLICATIONS.BAT"
"PULIZIA.BAT"

APPLICATIONS.BAT
(visto prima)

PULIZIA.BAT
@echo off
echo Pulizia file temporanei...
cmd /c rd /s /q %systemdrive%\applications\
echo operazione terminata
echo.

Durante l'installazione di XP vi apparirà questa finestra

http://img404.imageshack.us/img404/8214/slipstreamde5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=slipstreamde5.jpg)

Spero sia tutto chiaro.

Ciao!!!

ertortuga
15-09-2007, 19:36
Grande Capitan_J! :mano:

@Jedi82 metti in prima!

Capitan_J
15-09-2007, 19:45
Grande Capitan_J! :mano:

@Jedi82 metti in prima!

Grazie mille ertortuga

Prima vediamo se riesce l'installazione completa di Office..io per fare prima ho selezionato solo word, excel e non ricordo cos'altro...

Domani provo

ertortuga
15-09-2007, 20:03
Grazie mille ertortuga

Prima vediamo se riesce l'installazione completa di Office..io per fare prima ho selezionato solo word, excel e non ricordo cos'altro...

Domani provo

il dubbio è uno: la iso va messa su un DVD e nel precedente thread si erano manifestati dei problemi di masterizzazione...anche questa sarà da provare ;)

Fabius84
15-09-2007, 20:49
ho provato a fare una copia con nlite ma non mi viene fuori un solo file pronto alla masterizzazione, mi lascia una cartella con dentro tutte le componenti di xp solo + allegerita. dove sbaglio?

jonbonjovi
15-09-2007, 21:19
:yeah:

Non mi ricordavo più così ho dovuto fare tutto di nuovo...però ci sono riuscito!!!

RISULTATO!!!

Word
http://img404.imageshack.us/img404/3096/28101633sk2.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=28101633sk2.jpg)

Excel
http://img444.imageshack.us/img444/756/55759224op9.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=55759224op9.jpg)

Spero sia tutto chiaro.

Ciao!!!

appena ho tempo ci provo..ora ci sono gli esami all'università :cry: , poi spero di riuscire a trovare un po' di tempo.. ;)

grazie mille cmq.. :cool:

ertortuga
15-09-2007, 21:22
ho provato a fare una copia con nlite ma non mi viene fuori un solo file pronto alla masterizzazione, mi lascia una cartella con dentro tutte le componenti di xp solo + allegerita. dove sbaglio?

ma hai creato l'iso?
leggi bene il primo post...

Fabius84
15-09-2007, 21:35
si, ho fatto le fasi che mi interessavano e poi alla fine gli ho dato :crea iso

ertortuga
15-09-2007, 21:47
si, ho fatto le fasi che mi interessavano e poi alla fine gli ho dato :crea iso

e allora una volta creata l'iso, puoi masterizzarla o utilizzarla su una macchina virtual.
Dov'è il problema? :mbe:

Fabius84
15-09-2007, 21:52
non mi ha creato una iso, cioè un file solo ma una cartella con dentro tutti file sparpagliati...ho sbagliato sicuro qualcosa ma non capisco che cosa