View Full Version : Windows xp - impossibile trovare il disco nell'unità

lattefresco
08-01-2007, 12:15
Dopo aver installato AnyDVD 6.1.0.2 e livepix 2.2 trial al riavvio del pc mi appare sempre,quando ci sono già le icone a video di winxp, una finestra dove sta scritto "Windows - Impossibile trovare il disco nell'unità-Inserire il disco nell'unità" in cui è possibile scegliere di cliccare su Annulla,Ritenta,Continua..Cliccando su annulla o continua dopo due volte non appare più se non al successivo riavvio del pc.Ho effettuato tutti i controlli relativi a presenza di eventuali virus,spyware senza però dei riscontri allora ho aperto il task manager per vedere il processo attivo in quel momento e questo era associato al csrss.exe che xp indicava come un processo "critico" non terminabile. Vogliate scusare il mio linguaggio se non è sufficientemente preciso ma spero qualcuno possa aiutarmi..un caloroso saluto a tutti i mebri del forum :( :(

GiacoXp
08-01-2007, 12:37
A quanto pare il sistema deve completare un'installazione di un programma il cui file si trova in qualche cd .
dovresti capire di che programma o servizio parte all'avvio di windows che richiede l'installazione.

lattefresco
08-01-2007, 23:02
Ti ringrazio davvero per il prezioso consiglio,nel frattempo avevo provato ad utilizzare jv16 powerTools per pulire per bene il registro ma purtroppo il problema è rimasto...non so davvero che applicazione possa chiedere il disco d'installazione...Cè la possibilità di individuarla magari utilizzando qualche tool specifico? :help:

Alcor_81
09-01-2007, 07:03
Bè, io ti direi di fare così, onde evitando che ogni riavvio ti compaia la segnalazione d'errore!

Fai così:

Segnati la stringa d'errore (Tipo .exe, .dll, ecc.ecc)
Vai su start -> Esegui -> msconfig
Clicca su Avvia e spunta la voce relativa all'errore causato ;)

Cmq sarà qualche installazione avvenuta a metà, cmq fammi sapere! ;)

lattefresco
10-01-2007, 01:07
Davvero una cosa curiosa,dopo aver lasciato durante la notte emule attivo per alcuni download al mattino mi sono ritrovato una bella finestra dove stava scritto "svchost.exe-disco non presente" "impossibile trovare il disco nell'unità" "Inserire un disco nell'unità D:"....dopo aver chiuso detta finestra ho fatto il riavvio ed è riapparso la stessa finestra ma con scritto "Windows -disco non presente" ecc.ecc.!Arrivati qui ho eseguito msconfig come da te consigliato e magia è apparso nella sezione "avvio" un ciclo svchost dislocato dentro una directory Temp (strano) quindi l'ho deselezionato e riavviando il pc la fatidica finestra di errore non appariva più... :) :) davvero non so come ringraziarvi ragazzi...ora proverò a rimuovere la chiave di registro incriminata e il file associato,anche se ancora non capisco :muro: come ci sia finito e a cosa potesse servire (forse qualche backdoor)..scusatemi se vi ho risposto con molto ritardo ma al lavoro purtroppo non si comanda :(
Complimenti per la vostra consulenza e spero un giorno di poter ricambiare :)

Alcor_81
10-01-2007, 01:16
Davvero una cosa curiosa,dopo aver lasciato durante la notte emule attivo per alcuni download al mattino mi sono ritrovato una bella finestra dove stava scritto "svchost.exe-disco non presente" "impossibile trovare il disco nell'unità" "Inserire un disco nell'unità D:"....dopo aver chiuso detta finestra ho fatto il riavvio ed è riapparso la stessa finestra ma con scritto "Windows -disco non presente" ecc.ecc.!Arrivati qui ho eseguito msconfig come da te consigliato e magia è apparso nella sezione "avvio" un ciclo svchost dislocato dentro una directory Temp (strano) quindi l'ho deselezionato e riavviando il pc la fatidica finestra di errore non appariva più... :) :) davvero non so come ringraziarvi ragazzi...ora proverò a rimuovere la chiave di registro incriminata e il file associato,anche se ancora non capisco :muro: come ci sia finito e a cosa potesse servire (forse qualche backdoor)..scusatemi se vi ho risposto con molto ritardo ma al lavoro purtroppo non si comanda :(
Complimenti per la vostra consulenza e spero un giorno di poter ricambiare :)

Se lo portavi in assitenza, ti sparavano minimo 30 euro per sta c@xx@t@! Fidati ;)

Cmq, figurati :cincin: