PDA

View Full Version : Aiuto Per Virus "i Love You"!


gianpy81
29-09-2001, 18:50
Salve a tutti! Involontariamente l'altro giorno ho prelevato da una persona
un immagine jpg che, haimè, nascondeva il famigerato script di "I love you"! Moltissimi file (mp3, jpg, ecc ecc ecc) si sono trasformati in estensione.vbs e ho notato che il sistema
ha subito un forte rallentamento in prestazioni (in pratica ci mette una
vita per aprire una cartella, carica a vuoto ecc!). Come faccio per
togliermi dalle palle sto cazzo di virus? Ho provato Norton ma sembra che non sappia dove mettere le mani! Aiutatemi vi prego!!!!!

ANDRE
30-09-2001, 00:55
Originariamente inviato da gianpy81
[B]Salve a tutti! Involontariamente l'altro giorno ho prelevato da una persona
un immagine jpg che, haimè, nascondeva il famigerato script di "I love you"! Moltissimi file (mp3, jpg, ecc ecc ecc) si sono trasformati in estensione.vbs e ho notato che il sistema
ha subito un forte rallentamento in prestazioni (in pratica ci mette una
vita per aprire una cartella, carica a vuoto ecc!). Come faccio per
togliermi dalle palle sto cazzo di virus? Ho provato Norton ma sembra che non sappia dove mettere le mani! Aiutatemi vi prego!!!!!

se ricordo bene devi cancellare da disco tutti i file con estensione *.vbs da 10kb oltre ovviamente a quelli con doppia estensione tipo *.jpg.vbs. Poi da registro devi eliminare da esecuzione automatica in \hkey_local_machine\software\microsoft\windows\currentversion\run\ la stringa relativa all'avvio in automatico di un file exe che non c'entra una mazza con win che cambia sempre nome a seconda della variante del virus

bye

Bilancino
30-09-2001, 02:39
Nel mio sito ci sono i tools per rimuovere i virus più recenti compreso i Love You.

Pagina Download sezione Antivirus


Ciao

gianpy81
01-10-2001, 12:02
Scusa mi dici il nome esatto del tool? Ce ne sono tanti! :p

Bilancino
01-10-2001, 19:15
ILOVEYOU Cleaner 2.0
Questo programma rimuove il virus I Love You e sue varianti.


Speriamo che faccia al caso tuo.......

Ciao

gianpy81
01-10-2001, 21:28
Cmq grazie ragazzi, ma ho preferito formattare. Tanto un sacco di file li avevo persi lo stesso, il norton me li ha isolati tutti. Grazie gente, sempre a disposizione!