PDA

View Full Version : furto patentino del motorino


david-1984
24-12-2006, 12:05
qualcuno sa come si fa per riavere il patentino del motorino in caso di furto?
grazie mille!
ciao
david

Milosevik
24-12-2006, 12:13
qualcuno sa come si fa per riavere il patentino del motorino in caso di furto?
grazie mille!
ciao
david


bhè vai dai carabinieri poi ti diranno loro.

david-1984
24-12-2006, 12:16
ho gia fatto la denuncia, però i vigili non mi hanno saputo dire nulla... richiamando mi hanno detto che non è competenza della motorizzazione e quindi devo andare alla scuola guida e pagare un minimo di 120 euro!!!
Volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di piu...

Marci
24-12-2006, 12:20
ho gia fatto la denuncia, però i vigili non mi hanno saputo dire nulla... richiamando mi hanno detto che non è competenza della motorizzazione e quindi devo andare alla scuola guida e pagare un minimo di 120 euro!!!
Volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa di piu...
scusa, sei dell'84 a sto punto fai la patente B e mettiti l'anima in pace ;)

dottormaury
24-12-2006, 13:19
con la patente se la perdi o se te la rubano dopo aver fatto la denuncia i carabinieri ti rilasciano un permesso per circolare che ha validità di non ricordo esattamente quanti giorni(credo 90) in quei 90 giorni di solito ti viene rilasciata una nuova patente di guida con la quale circolare come prima
non vedo perchè in caso di furto del patentino non debba funzionare nello stesso modo.
comunque se devi utilizzare il motorino portati sempre dietro una fotocopia della denuncia fatta ai carabinieri così se ti fermano puoi dimostrare che il patentino l'hai conseguito e puoi guidare il mezzo.
io chiederei maggiori lumi e nel frattempo mi iscriverei a scuola guida che a 22 anni sarebbe ora :D

david-1984
24-12-2006, 14:14
per dire la verità non è per me ma per la mia fidanzata... ho usato la prima persona per semplicità!
I caramba mi hanno anche detto che la denuncia non vale come documento per circolare, perchè non è come la patente!!
è per questo che chiedevo... su internet non ne parlano assolutamente!

Ork
24-12-2006, 14:38
non è senza patente, ha la morosa minorenne.

peggio ancora :D

david-1984
24-12-2006, 20:33
non è senza patente, ha la morosa minorenne.

peggio ancora :D

nono... è maggiorenne..... :D :D

matteo1986
26-12-2006, 10:17
nono... è maggiorenne..... :D :D

Allora trasponi alla terza persona:

scusa, se è maggiorenne a sto punto faccia la patente B e si metta l'anima in pace ;)

:O

david-1984
26-12-2006, 10:28
ok , va bene.....
dato che avete deciso che deve fare la patente....
possiamo fare una colletta di circa 600 euro per pagarla?

fino a quando non riuscira' a prenderla....... dovra' in qualche modo spostarsi.... no?

Ma voi quando perdete la patente B lasciate perdere e fate il patentintino di pilota di volo?bo...

matteo1986
26-12-2006, 10:32
ok , va bene.....
dato che avete deciso che deve fare la patente....
possiamo fare una colletta di circa 600 euro per pagarla?

fino a quando non riuscira' a prenderla....... dovra' in qualche modo spostarsi.... no?

Ma voi quando perdete la patente B lasciate perdere e fate il patentintino di pilota di volo?bo...

Mah, 600€ ce ne prendi 4 di patenti... l'esame alla motorizzazione costa 50€, poi ci sono altre scartoffie, ma alla fine ti costa di meno che rinnovare il patentino... poi fai tu.

Ferdy78
26-12-2006, 12:26
ok , va bene.....
dato che avete deciso che deve fare la patente....
possiamo fare una colletta di circa 600 euro per pagarla?

fino a quando non riuscira' a prenderla....... dovra' in qualche modo spostarsi.... no?

Ma voi quando perdete la patente B lasciate perdere e fate il patentintino di pilota di volo?bo...


No andiamo dai carmba, facciamo la denuncia e ci rilasciano un foglio provvisorio.

Poi ti arriverà a casa il duplicato! ;)
Evidentemente siccome il patentino per i minorenni alla guida dei trabbicoli a 4 ruote o dei ciclomotori... è solo una mera trovata italiana...la legge lo indica in modo diverso.

In ogni caso la patente B si può benissimo prendere da esterno...basta solo un pò di buona volontà..di studio intenso dei codici e dei libricini delle scuole guida per prepararsi al quiz...et voilà: bisogna solo scucire i soldi per le marche da bollo e qualche altra cosa burocratica.

In ogni caso...non mi spiego una cosa: se l'ha preso a scuola...non era gratis? :mbe:

david-1984
26-12-2006, 14:54
[/B]

No andiamo dai carmba, facciamo la denuncia e ci rilasciano un foglio provvisorio.

Poi ti arriverà a casa il duplicato! ;)
Evidentemente siccome il patentino per i minorenni alla guida dei trabbicoli a 4 ruote o dei ciclomotori... è solo una mera trovata italiana...la legge lo indica in modo diverso.

In ogni caso la patente B si può benissimo prendere da esterno...basta solo un pò di buona volontà..di studio intenso dei codici e dei libricini delle scuole guida per prepararsi al quiz...et voilà: bisogna solo scucire i soldi per le marche da bollo e qualche altra cosa burocratica.

In ogni caso...non mi spiego una cosa: se l'ha preso a scuola...non era gratis? :mbe:



infatti.... era gratis..... ma i vigili mi hanno detto che per riaverlo bisogna pagarlo non poco.... e soprattutto... ci hanno messo una settimana a scoprire come si faceva!
Hanno anche detto che il foglio provvisorio non vale!(anche se mi sembra assurdo) Italianata....

è vero, farla da privati la patente non costa tanto....