View Full Version : Reinstallare il controllo volume.

Daikengo
13-12-2006, 19:48
Salve a tutti... :D Sono nuovo del forum e spero possiate aiutarmi... :rolleyes: Possiedo una scheda audio integrata Realtek AC 97 che funziona alla perfezione cmq smanettando da istallazioni applicazione qualche tempo fa ho fatto un guaio facendo sparire l'icona controllo volume vicino all'orologio. Se vado da pannello di controllo...suoni e periferiche...e cerco di mettere la spunta su icona volume sulla barra applicazioni...mi esce un errore di windows che dice solo che devo reinstallare il controllo volume da istallazioni di windows. Ma entrando su Istallazioni di windows non trovo la voce controllo volume e come questa anche il registratore di suoni. Ho provato anche inserendo il cd di windows ma le voci mancano anche li. C'è una procedura per ripristinare il controllo volume ? Vi ringrazio anticipatamente... ;)

PS: ho windows xp he sp 2 aggiornatissimo.... :p

Kewell
16-12-2006, 01:28
Benvenuto :)

Spostato in windows e directx.

Daikengo
16-12-2006, 14:11
X Kewell Mod.re/trice

Cercherò la prossima volta di essere più accorto nel giusto posizionamento dei miei post.. :doh: Spero di ricevere presto un aiuto o un consiglio per la risoluzione del mio problema ciao... :)

Kewell
16-12-2006, 14:14
Sono "tore" :D

Tranquillo, nessun problema :)

jstef
16-12-2006, 17:28
Possiedo una scheda audio integrata Realtek AC 97Anch'io :)

devo reinstallare il controllo volume da istallazioni di windows. Ma entrando su Istallazioni di windows non trovo la voce controllo volumeOvvio, se no non la dovresti reinstallare :asd:

Ma se disinstalli il software realtek (quello lo vedi in installazione applicazioni? Il mio si chiama Realtek AC'97 Audio) e lo scarichi dal sito realtek e lo reinstalli, drivers compresi?

Daikengo
17-12-2006, 09:10
Se vado su pannello di controllo – istallazioni applicazioni non trovo nessuna voce che possa essere in alcun modo riferita alla mia scheda audio integrata. Mentre se esco e resto su pannello di controllo trovo un’icona con scritto Sound effect manager e se passo il mouse su di essa leggo: Pannello di controllo audio AC 97. Poi su suoni e periferiche di windows trovo Realteck AC 97…ma da qui come dicevo non mi permette di rimettere l’icona volume. Se entro nel programma Everest su multimedia trovo: Audio di windows: Realteck AC 97 …scheda audio PCI / plug and play SIS 7012 audio device…se vado su computer - riepilogo sempre alla voce multimedia trovo: periferica audio SIS 7012 audio device da qui il programma mi permette di accedere al sito internet del produttore da dove scarico il file a12112d.zip che contiene driver e programmi per la scheda . Ciò che mi chiedo e che chiedo a voi e: se disinstallo la scheda(ma come ...? ) e poi al riavvio del pc ricarico i driver riotterrò l’icona pannello di controllo e anche il reg.re di suoni ? Ciao... :)

jstef
17-12-2006, 20:17
Non è che hai semplicemente selezionato l'opzione di nascondere le icone inattive nella taskbar?

smanettando da istallazioni applicazione qualche tempo fa ho fatto un guaio facendo sparire l'iconaSe smanettavi in installazione applicazioni, puoi solo aver rimosso qualche applicazione che va quindi reinstallata. Oppure hai fatto qualcosa d'altro :).

Daikengo
18-12-2006, 10:05
Per curiosità...e nel dubbio..... ho impostato la barra delle applicazioni togliendo la spunta da: nascondi icone inattive ma ugualmente il controllo volume non c'è... :cool: Se ho fatto qualcos'altro oltre che smanettare su istallazioni applicazioni di windows mi chiedi .... :confused: :confused: E' possibile.... :rolleyes: Ricordo solo che volevo cancellare il messenger e poi me sparito IE e Outlook dal desktop....cmq poi li ho reimpostati. Se avete idee fatemi sapere ciao... :O

Daikengo
18-12-2006, 12:22
Tutto risoltoooooooo!! :winner: Entrando da start – pannello di controllo- suoni – Voce qui cercando di modificare qualcosa windows mi dice (finalmente !!) che manca il file SNDvol32.exe . Non sapendo cosa sia ho prima fatto start – cerca e non ho trovato nessuna voce sul pc. L’ho cercato su internet è ho trovato questo: http://support.microsoft.com/kb/319095/it qui ho seguito la procedura. Fatto tutto ciò dal prompt di windows ho riavviato, poi sono entrato in pannello di controllo – suoni e periferiche e finalmente ho potuto mettere, senza ricevere messaggi d’errore, la spunta su << icona volume sulla barra applicazioni >> sono uscito e l’icona è apparsa per magia. Ringrazio tutti e spero che questa mio post possa essere d’aiuto anche agli altri che verranno ciao e auguri di buone feste… :cincin:

jstef
18-12-2006, 12:30
manca il file SNDvol32.exe . Non sapendo cosa siaFai start>esegui>sndvol32 e vedrai cos'è ;).
Buone feste anche a te :)