PDA

View Full Version : Distorsione alla caviglia


xenom
01-12-2006, 14:16
Niente... volevo sapere se è abbastanza normale che dopo più di una settimana ho il piede ancora totalmente gonfio (dita comprese)... :asd:

non ho mai preso storte in vita mia per cui non so :asd: è una bella scocciatura andare in giro con le stampelle :stordita:

icoborg
01-12-2006, 14:34
Niente... volevo sapere se è abbastanza normale che dopo più di una settimana ho il piede ancora totalmente gonfio (dita comprese)... :asd:

non ho mai preso storte in vita mia per cui non so :asd: è una bella scocciatura andare in giro con le stampelle :stordita:

no^^
cmq distorsione e storta nn so se siano la stessa cosa...io di solito qundo prendo una storta rimbalzo...cioe si piega il piede e poi elasticamente torno con ilpiede dritto.

xenom
01-12-2006, 14:39
no^^
cmq distorsione e storta nn so se siano la stessa cosa...io di solito qundo prendo una storta rimbalzo...cioe si piega il piede e poi elasticamente torno con ilpiede dritto.

ho già controllato e da quello che ho capito è la stessa cosa :D
quella che ho preso è una bella storta... mi sa che a momenti mi rompevo anche il piede. cmq dalle lastre non risultano rotture, il medico mi ha detto 20 giorni a risposo... ne sono passati già 10 e il piede mi sembra peggio di prima :muro:

Vash88
01-12-2006, 14:44
ma tieni la gamba un pò alzata e fatti fare dei massaggini :D più pomate tipo lasonil. Spero che ti abbiano fasciato molto stretto o ingessato perchè sono rognose a guarire. Per tornare a livelli completamente normali anche sotto sforzo ci possono volere 2/3 mesi, sono davvero rognose.


EDIT e poi si il gonfiore ci mette un sacco a passare anche se 10 giorni sono tantini...

Jackskellington
01-12-2006, 14:49
Ad un mio amico ha preso una storta facendo qualche passo indietro, dai raggi risulta un micro stacco osseo e deve mettere un gesso che si può smontare...
a lui è successo lunedì ed il piede è ancora gonfio, e un pò viola livido in un punto...
nn sei andato a fartela ricontrollare? magari hai i tendini infiammati

p.NiGhTmArE
01-12-2006, 15:04
prova ad avvicinare l'autunite alla caviglia, magari ha effetti benefici :asd:

icoborg
01-12-2006, 15:06
huuuuuuuuuulk^^ :eek: :eek: :eek:

xenom
01-12-2006, 15:08
ma tieni la gamba un pò alzata e fatti fare dei massaggini :D più pomate tipo lasonil. Spero che ti abbiano fasciato molto stretto o ingessato perchè sono rognose a guarire. Per tornare a livelli completamente normali anche sotto sforzo ci possono volere 2/3 mesi, sono davvero rognose.


EDIT e poi si il gonfiore ci mette un sacco a passare anche se 10 giorni sono tantini...

si la fasciatura era maledettamente stretta, forse anche troppo... ha lasciato qualche livido e quando l'ho tolta c'era metà piede verde :asd:
però la sensibilità e la circolazione sulle dita è sempre stata ok quindi non mi sono preoccupato.

Io mi sono rotto le @@ delle stampelle, spero vivamente di poter camminare fra un po'...

a breve mi sa che vado dal medico e vedo se è normale

xenom
01-12-2006, 15:20
news: un tipo che sta anche qua sul forum mi ha detto che non è affatto normale... gonfiore e rossore dopo 10 giorni.
è un fisioterapista

ok ora comincio a cagarmi sotto :asd:

xenom
01-12-2006, 15:24
http://img480.imageshack.us/img480/5496/imgp0678xm4.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=imgp0678xm4.jpg)

illuminatemi, anche se penso di andare dal medico oggi

_scape_
01-12-2006, 15:25
è un fisioterapista


cazziadacqua ? :asd:

xenom
01-12-2006, 15:26
cazziadacqua ? :asd:

è lui. :asd:

ad ogni modo look at the photo... dopo 10 giorni effettivamente qualche dubbio sorge :asd:

razziadacqua
01-12-2006, 15:41
Mh.Informo i presenti che molto probabilmente(in seguito alla consultazione di fotografia inviatami da Stefi) il nostro caro amico ha al 90% i legamenti rotti :D Se domani si sveglia e mi ascolta rivà al pronto soccorso ad abbaiare a qualcuno.

Io al posto suo,da quello che mi ha detto,se becco quello che lo ha visitato...a calci in faccia...

dinomite
01-12-2006, 15:43
sembra un cotechino :asd: , visto il periodo, mi sembra più che in tema :D

razziadacqua
01-12-2006, 15:45
cazziadacqua ? :asd:
Non è divertente :nera: :O

xenom
01-12-2006, 15:47
Non è bello, su quel piede ci ho fatto 4 piani di scale :asd:
mi sembra giusto che l'ascensore si rompa proprio quando mi faccio male al piede :asd:

_scape_
01-12-2006, 15:47
Non è divertente :nera: :O

viene spontaneo pensando al tuo avatar :D

MILANOgirl
01-12-2006, 15:50
io settimana scorsa ho preso una stortina.. ma solo perchè non ho visto un gradino.. e vabeh.. poi non ero in me :O il giorno dopo c ho camminato sopra tutto il giorno e adesso va che è una meraviglia! :cool:

xenom
01-12-2006, 15:55
io settimana scorsa ho preso una stortina.. ma solo perchè non ho visto un gradino.. e vabeh.. poi non ero in me :O il giorno dopo c ho camminato sopra tutto il giorno e adesso va che è una meraviglia! :cool:

se quella era una storta io sono michael jackson :asd:

shinji_85
01-12-2006, 15:58
http://img480.imageshack.us/img480/5496/imgp0678xm4.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=imgp0678xm4.jpg)

illuminatemi, anche se penso di andare dal medico oggi

Postala nel thread del Fetish Clan (o come si chiama)...



Magari sapranno dirti di più... :D

Marilson
01-12-2006, 16:51
xenom secondo me è avvelenamento da polonio 210 :stordita:

p.NiGhTmArE
01-12-2006, 16:56
prendi uno scaldapiedi, ci attacchi un mangetron e risolvi tutti i tuoi problemi :O

Marilson
01-12-2006, 17:00
sennò scusa eh... disponi di un motore di lavatrice da 15500 rpm e di un minerale di uranio... sfruttali no? che fai li lasci marcire in soffitta? :cool: :D :stordita:

Fenomeno85
01-12-2006, 17:16
http://img480.imageshack.us/img480/5496/imgp0678xm4.th.jpg (http://img480.imageshack.us/my.php?image=imgp0678xm4.jpg)

illuminatemi, anche se penso di andare dal medico oggi

ma sei ancora qui? ... vai al pronto soccorso ... io mi son fatto 10 giorni di stecca e poi fisioterapia a gogo
Io terzo grado di distorsione poi avevo la rottura

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

xenom
01-12-2006, 17:36
ma sei ancora qui? ... vai al pronto soccorso ... io mi son fatto 10 giorni di stecca e poi fisioterapia a gogo
Io terzo grado di distorsione poi avevo la rottura

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ci sono andato subito al pronto soccorso, mi hanno fatto una fasciatura stretta da togliere dopo 5 gg...

te dopo 10gg avevi il piede come il mio?

Fenomeno85
01-12-2006, 17:41
ci sono andato subito al pronto soccorso, mi hanno fatto una fasciatura stretta da togliere dopo 5 gg...

te dopo 10gg avevi il piede come il mio?

era nerissimo :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

xenom
01-12-2006, 17:42
era nerissimo :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

per rottura intendi che ti sei strappato i legamenti?
com'è la riabilitazione? :(

Fenomeno85
01-12-2006, 17:55
per rottura intendi che ti sei strappato i legamenti?
com'è la riabilitazione? :(

nono ... io ho solo fatto grave distorsione .. la rottura è rottura della caviglia.

la riabilitazione la facevo a casa per 2 o 3 volte a settimana

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Jackskellington
01-12-2006, 18:18
xenom non è normale quello che hai al piede sembra una cosa fresca...
fatti controllare meglio :S

squall01
01-12-2006, 18:37
Brutta roba. Se la sottovaluti rischi di non pter fare più attivita fisica ad un buon livello. Io 2 anni fa giocando a calcetto ebbi una brutta distorsione. Per circa 4-5 giorni facevo continui impacchi di ghiaccio, evitavo di spostarmi e di camminare e dopo una settimana feci un controllo in ospedale ma fortunatamenti i legamenti erano ok. Dovetti però andare in giro con le stampelle per un paio di settimane e tornai a giocare solo dopo 3 mesetti.
Comunque non sottovalutare la cosa e buona fortuna.

xenom
01-12-2006, 18:55
Ho parlato con una fisioterapista che conosco di persona e mi ha detto che può essere normale, soprattutto se non tengo elevato il piede... effettivamente ho sottovalutato la cosa e l'ho tenuto sempre giù... anche quando sono a scuola lo tengo giù :(
da domani mi metto la sedia e lo appoggio.

per quanto riguarda l'ematoma ha detto che è normale :confused:
insomma va in netto contrasto con quello che mi ha detto razziadacqua :asd:

tanto ho scoperto che mercoledì devo andare al pronto soccorso per farmi controllare... a quyesto pounto aspetto....

scaci
01-12-2006, 19:01
Io di storte putroppo ne ho prese spesso. Be' una volta mi è rimasto il piede tra il nero ed il verde per un bel pò, anche più di 10 giorni, ma era solo una storta (anche se parecchio brutta :sofico: ). Se torni al pronto soccorso forse potrebbero rifarti una lastra, ma non mi preoccuperei più del dovuto. Ad ogni modo curala bene, perchè se non lo fai, poi la caviglia ti rimane debole e basta una stupidaggine per risentire dolore.

In effetti il non tenerla alzata potrebbe essere un imputato del livido che non passa. In caso di traumi agli arti inferiori in genere bisogna tenerli alzati.

Come dice il detto: "braccia al collo, gambe a letto" :D

majino
01-12-2006, 19:11
boh io me le sono distorte 2000 volte le caviglie.. però nn me le sono mai fatte steccare. son sempre andato dal fisioterapista, che me le aggeggiava un po' (dolore cane) e mi levava la distorsione. poi 3-4 giorni di riposo, e via a riallenarmi.

cmq le volte in cui me la sono distorta bene il piede ce l'avevo anch'io di quel colore.. :)

kellone
01-12-2006, 20:33
Allora.... sono un pallavolista... ne so qualcosa.

Direi che è una distorsione di terzo grado, con lesione di quasi tutti i legamente, ma solo una risonanza potrebbe dirlo.

Romperà le balle a lungo, mi spiace.
Sarà un continuo ricaduta, periodo tranquillo e così via.

Per accelerare lo sgonfiamento, che toglie molto dolore, suggerisco 3 minuti in acqua gelata ed un minuto in acqua molto calda, per almeno una oretta al giorno.

Fasciatura quando cammini, se puoi scarpa a caviglia alta.

Prendi mezzo aulin (nimesulide) a pasto per 5 giorni e applica sempre per 5 giorni della pomata Ketoprofene.

Poi solo pomata all'arnica per qualche altro giorno.