PDA

View Full Version : Buona partenza per Microsoft Zune


Redazione di Hardware Upg
01-12-2006, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/19412.html

Microsoft Zune fa segnare dei risultati per nulla denigrabili nelle prime settimane di commercializzazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

D3stroyer
01-12-2006, 10:31
perchè si compra un ipod?

Kintaro70
01-12-2006, 10:32
Vedremo se riuscirà a ritagliarsi una propria fetta di mercato.

SimoDJ
01-12-2006, 10:37
Ma in Italia quando esce? e sopratutto quanto costa?

KiDdolo
01-12-2006, 10:40
imho questo giro andrà non bene x Microsoft. Non che lo faccia apposta, ma è il primo dispositivo di questo tipo che propone. Probabilmente seguiranno l'iter xbox, migliorandosi enormemente e diventando competitivi solo dallo Zune2

imho! :D

Sasuke@81
01-12-2006, 10:45
ma che cavolo dite????

Secondo quanto riportato da alcuni analisti il player multimediale di Microsoft, dopo un promettente inizio, avrebbe subito un forte calo delle vendite. Il player, inserito per diversi giorni nella top 10 di Amazon.com è uscito addirittura dalla top 100, per poi rientrarci alla posizione 96.

Di contro tutti gli altri se la passano bene: Apple è in sesta posizione, il Sansa M240 di SanDisk in quattordicesima, il Zen Vision:M di Creative appare nella top 20.

Microsoft tuttavia confida al Wall Street Journal di essere in target con quanto preventivato al lancio. Laddove l'iPod farà circa 15 milioni di vendite in queste festività, le vendite dello Zune non superereranno - se andrà bene - le 500.000 mila.

Risultati imbarazzanti, che fanno tuonare al Chicago Sun-Times: "lo Zune è un completo e umiliante fallimento".


fonte della news:
http://www.betanews.com/

quindi??? :ciapet:

Xenogears
01-12-2006, 10:50
In Italia dovrebbe uscire tra circa un anno se non sbaglio?!?!?

coschizza
01-12-2006, 10:54
su interent pero si trovano molti articoli e racensioni che non parlano benissimo ne del player ne dei dati di vendita, la considerazione che ho avuto io dopo aver letto le verie review è che il zune è un buon prodotto per essere la prima generazione ma da molti punti di vista hardware deve ancora raggiungere la qualità dei concorrenti diretti apple e creative

fgpx78
01-12-2006, 11:01
Perchè comprare un IPod? Forse perchè non c'è nessun apparecchio che inconsciamente soddisfi il bisogno di controllo che abbiamo come fa lui? ;)

rutto
01-12-2006, 11:03
diro' 1 cosa e postero' 1 link, dopodiche' mi tiro fuori dalla discussione alla velocita' della luce.

DRM virale.
http://www.suntimes.com/technology/ihnatko/147048,CST-FIN-Andy23.article

non sono e non voglio essere anti microsoft sempre e comunque ma l'odio incondizionato se lo tirano addosso con una facilita' sorprendente!

Vodka
01-12-2006, 11:07
nn essendo un ANTI microsoft , se arriva in italia ad un prezzo abbordabile lo prendo di certo, o al massimo punto su il solito creative.
Escludo a priori l'ipod che forte del fatto che è un moda continua con le sue politiche del cavolo, invece di rendere migliore il lettore continua a cambiargli forma e colore, mi chiedo quando arriveremo a connettori proprietari per l'audio.....

SimoDJ
01-12-2006, 11:13
Scusate una domanda forse un po stupida.....

Ma cosa ha in + il famoso IPOD apparte il nome di un qualsiasi altro lettorino MP3?

...tra l'altro io l'ho visto, e paragonato al mio Creative ZEN V PLUS mi pare sia addirittura inferiore sia come forma (lo zen + è molto piccolo) sia come tecnologia (nello zen vedo anche i DVX! e il displey è molto + definito)

ShinjiIkari
01-12-2006, 11:16
Io non capisco come si faccia a dire che il 9% delle vendite, nelle sue due prime settimane di commercializzazione siando un dato positivo. Cioe' boh, è uscito adesso, quelli che lo stavano aspettando lo comprano tutti ora ed arriva appena al 9% di vendite, ovvero c'è un 91% di persone che nonostante l'uscita di Zune continuano a comprare altri lettori!! Piu' che un dato positivo a me sembra un totale fallimento.

ultimate_sayan
01-12-2006, 11:20
eh già... infatti l'iPod è rimasto uguale da 5 generazioni a questa parte ^_^
cerchiamo di non cadere in luoghi comuni banali come "l'iPod è un fenomeno di moda ecc... ecc..." e vediamo di fare discorsi seri... inoltre qui si parla di zune e non di iPod

baronz
01-12-2006, 11:23
e perchè 9% non dovrebbe essere un dato positivo ? è un mercato affollatissimo e probabilmente il 90% della gente non sa neanche che è uscito :D

Plax
01-12-2006, 11:26
Ma se mezzo mondo sta discutendo di come stiano andando male le vendite di Zune?!?! :mbe:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-12-2006, 12:06
500 000 unità di zune = fallimento totale
200 000 unità di ps3 = successone!

tutto dipende da cosa si aspettavano i produttori, se di zune pensavano di venderne 100 000 000 allora è un fallimento, se pensavano di arrivare a malapena a 100 000 allora è un successone.
come dati assoluti io li vedo scarsini entrambi data la scala dell'economia alla quale si rivolgono, cmq sono prodotti appena usciti tutti e due in mercati con forte competzione dai concorrenti ed entrambi hanno tempo per migliorare, dipende tutto da quanto vogliono investire per fargli migliroare e quanta fetta di torta vogliono avere in cambio.

Criceto
01-12-2006, 12:19
500 000 unità di zune = fallimento totale
200 000 unità di ps3 = successone!

Vabbè che c'entra....
Di PS3 non ne hanno vendute di più perchè non erano fisicamente disponibili!!
Non c'è problema di disponibilità per Zune.

In realtà per la PS3 ancora non si può essere certi se sarà un successo o un fallimento. I fan che facevano la fila per accaparrarsi le 'poche' disponibili c'erano, ma bisogna vedere quanti sono disposti a spendere tanto per una consolle nel medio-lungo periodo.

DevilsAdvocate
01-12-2006, 12:27
http://www.betanews.com/article/Want_a_Zune_Uninstall_Windows_Vista/1163611303

Ommioddio sto morendo dalle risate! Vuoi usare Zune? disinstalla Windows Vista!

DevilsAdvocate
01-12-2006, 12:30
500 000 unità di zune = fallimento totale
200 000 unità di ps3 = successone!


Totale di xbox360 vendute in oltre un anno senza concorrenza=6-7 milioni
Totale di iPod venduti in un anno CON la concorrenza? almeno 4 volte tanto....

Non comparare le ferrari con le 500, hanno prezzi diversi, target diversi,
usi diversi. (e non dubitiamo che vengano vendute molte piu' 500 che
ferrari, all'anno. questo significherebbe che le 500 hanno molto piu'
successo delle ferrari? Allora l'articolo piu' di successo in tutto il mondo
e' l'acqua minerale)

cerbero_rc
01-12-2006, 12:54
Nell'esempio il problema è il marchio... ps3, ok non ce ne erano abbastanza... ma le file c'erano per il marchio conosciuto... altrimenti se non era sony ma la futuristica console pincopallo (con l'hardware di ps3), e la ps3 fosse uscita invece della xbox360 l'anno scorso, con HW di xbox360... molto molto molto molto probabilmente sarebbero bastate le console finora prodotte... e avrebbero potuto fare il lancio mondiale...e non si sarebbero sprecati forum per confronti (leciti.. e simpatici)... almeno non fichè pincopalle si fosse dimostrata superiore....


il marchio conta l'80% almeno... ipod è un prodotto consolidato e tra lui e i cloni hanno saturato il mercato: aprire un nuovo marchio non è semplice... anche se avessero prodoto qualcosa di eccezionale (cosa non nota a me), non avrebbero venduto più dell'ipod... semplicemente perchè manca marchio e aspettativa... e nel mercato dei player manca il bisogno di qualcosa di più... l'ipod va più che bene a quasi tutti... quindi non c'è bisogno di cercare / provare altro...
tutto questo è per dire che se MS avesse pensato di vendere milionate di pezzi al minuto... avrebbe totalmente sbagliato spiaggia... ma dato che non li vedo come sprovveduti (anche se non si può mai dire... vedi la figura che stà facendo sony: chi l'avrebbe mai detto?) e che si tratta di un nuovo mercato per ms... penso che tutto sommato sia sì un ingresso in sordina, ma piùttosto calcolato: iniziare a farsi meglio un'idea del mercato, di prima mano, con scogli e necessità... potrebbe essere la strada ripercorsa con xbox... certo...non hanno fretta di guadagnare...


PERSONALMENTE quando arriverà in italia, non penso di prenderlo, così come non ho preso l'ipod ... troppo grossi per i miei gusti... anche se molto belli... ora stavo valutando l'ipod nano e concorrenti... consigli?

PS: Come tanti fanno notare, per dire che Zune è un fallimento dovremmo sapere il target di MS... per ora non lo sappiamo, e non lo si può dire... quello che si può dire è che la PS3 ora è un fallimento, il suo lancio è stato fallimentare e il manrketing e la gestione tutt'altro che brillante, lei sì che doveva poter vendere al lancio (colpa sua se non han prodotto abbastanza...cavoli suoi se non guadagna...cavoli nostri se ci sarà poca concorrenza a MS) , ma questa è un'altra storia che qui non centra...anche se il parallelo dei 2 lanci era simpatico (comunque zune in america ha venduto più del doppio-anche se mancano dati ufficiale per ps3-;concordo che sono 2 articoli non confrontabili facilmente..ma zune non lo regalano e lo fanno pagare bene...quindi si tratta di due articoli di fascia alta al lancio in mercati saturi..differenza che le console ATTENDEVANO la next-gen... per i player non esiste un next-gen... più o meno)


BYE BYE

cerbero_rc
01-12-2006, 12:57
Effettivamente non è molto bello e facile scendere in confronti su oggetti dedicati a target diversi...

DevilsAdvocate
01-12-2006, 13:13
Chi e' interessato per favore si legga
http://www.suntimes.com/technology/ihnatko/147048,CST-FIN-Andy23.article

ci sono alcune constatazioni su delle cose che meritano di essere prese in
considerazione:

-Zune incompatibile col Media player e con meno funzionalita'.
-Zune incompatibile con l'altro formato Microsoft, il play4sure (si traduce
in "suona di sicuro"..... di sicuro non sullo zune)
-Zune non ha alcun supporto per i podcast (cioe' non ci girano)

In pratica, chi si compra uno Zune oggi deve essere ben sicuro di sapere
che non ci girera' mai niente ,musica o video,che non sia stato ufficialmente
acquistato dal portale di Zune.

Inoltre ci sono varie considerazioni su come gli zune points (che
attualmente fanno costare le canzoni esattamente quanto su iPod=0.99$)
siano gia' stati dichiarati come il primo passo per un aumento dei prezzi
sulle canzoni nuove (start charging more for "hot" tracks......)

Dark_Wolf
01-12-2006, 13:18
Escludo a priori l'ipod che forte del fatto che è un moda continua con le sue politiche del cavolo, invece di rendere migliore il lettore continua a cambiargli forma e colore, mi chiedo quando arriveremo a connettori proprietari per l'audio.....
Concordo e da utente Ipod: non fanno altro che cambiare la forma ma:
1) La rotellina per il volume\cambiare le canzoni è figa ma assolutamente scomoda ed imprecisa;
2) I menù sono troppi ed inutili (a che mi serve un lettore con giochi\podcast ecc... io voglio leggere gli MP3 e così come me serve SOLO per questo al 90% degli acquirenti)
3) Per creare le playlist il metodo è terribile, e le playlist non si possono modificare direttamente dal lettore;
4) Itunes è complicato, inutile e fa schifo: non sarebbe più semplice fare la solita operazione user friendly di trascinamento? No, invece devo ogni volta caricare i file nella libreria, sincronizzare, blablabla...
5) Il lettore ha un design molto carino e semplice ma il retro si graffia terribilmente e le ditate rimangono sempre ben visibili cosa che lascia molto a desiderare per l'estetica.

cerbero_rc
01-12-2006, 13:21
e gli mp3 tratti da cd originali???? girano??

guerret
01-12-2006, 14:00
Scusate una domanda forse un po stupida.....

Ma cosa ha in + il famoso IPOD apparte il nome di un qualsiasi altro lettorino MP3?
Eh, la domanda è tutt'altro che stupida.

Effettivamente l'iPod, da un punto di vista tecnico, ha un po' da invidiare a svariati concorrenti, tra cui per prima Creative. E anche al di là delle caratteristiche tecniche, se uno vuole un dispositivino per ascoltarsi MP3 di solito uno vale l'altro.

Però... però lo dicevo anche io, un paio di annetti fa. Poi ho regalato un iPod alla mia ragazza, e mi sono reso conto di quanto il look&feel la faccia da padrone nell'iPod. L'immediatezza e la sensibilità della scrollwheel, il display, la praticità dell'interfaccia. Tutte queste cose fanno colpo alla svelta, ed una volta sperimentate difficilmente si vorrà cambiare. Poi, l'eccellenza di alcuni prodotti successivi (iPod nano, o anche lo shuffle di seconda generazione) aggiunge ulteriori motivi. Il tutto condito dall'assoluta perfezione e sinergia nel momento in cui si possiede un Mac. Ma ci puoi installare anche Linux :p .

Adesso detengo a mia volta un iPod nano di seconda generazione (nero 8 GB), e non lo cambierei con nessun altro.

Per quanto riguarda lo Zune, sinceramente a me qui negli States mi è sembrato un gran fiasco, e lo stavo già dicendo qualche giorno fa in questo forum. Nei negozi non lo si vede, nessuna pubblicità, qualche giorno fa leggendo su Wikipedia ho scoperto che era uscito da due settimane ma niente, sembra che l'interesse per questo prodotto sia pressoché nullo.

E sinceramente non mi stupisce, perché qui negli States Apple ha un'autorevolezza inimmaginabile in Italia. Qui davvero è difficile trovare persone che abbiano lettori MP3 che non siano iPod. Poi capisco: Zune è "bulky" e moderatamente antiestetico (soprattutto in relazione agli iPod), la sua tanto sbandierata connettività wireless (la killer feature) mi sembra un presa per il culo, se poi vien fuori che non è compatibile con il negozio Microsoft e ora manco con Vista, sinceramente di motivi per comprarlo non ne vedo granché.

rutto
01-12-2006, 14:14
Chi e' interessato per favore si legga
http://www.suntimes.com/technology/ihnatko/147048,CST-FIN-Andy23.article

ci sono alcune constatazioni su delle cose che meritano di essere prese in
considerazione:

-Zune incompatibile col Media player e con meno funzionalita'.
-Zune incompatibile con l'altro formato Microsoft, il play4sure (si traduce
in "suona di sicuro"..... di sicuro non sullo zune)
-Zune non ha alcun supporto per i podcast (cioe' non ci girano)

In pratica, chi si compra uno Zune oggi deve essere ben sicuro di sapere
che non ci girera' mai niente ,musica o video,che non sia stato ufficialmente
acquistato dal portale di Zune.

Inoltre ci sono varie considerazioni su come gli zune points (che
attualmente fanno costare le canzoni esattamente quanto su iPod=0.99$)
siano gia' stati dichiarati come il primo passo per un aumento dei prezzi
sulle canzoni nuove (start charging more for "hot" tracks......)

ok... ma lo avevo già segnalato io...

diabolik1981
01-12-2006, 14:17
Totale di xbox360 vendute in oltre un anno senza concorrenza=6-7 milioni

E PS2 come la chiami?

pikkoz
01-12-2006, 14:49
Nonostante lo Zune attualmente non sia molto attraente (a livello di design e specifiche) ihmo spero che migliori e come sta cercando Creative di mettere un pò di buona e sana concorrenza con l'ipod di Apple.

Se intanto volete farvi una risatina sullo Zune :

http://www.penny-arcade.com/images/2006/20061003.jpg

:D

Criceto
01-12-2006, 15:07
Nonostante lo Zune attualmente non sia molto attraente (a livello di design e specifiche) ihmo spero che migliori e come sta cercando Creative di mettere un pò di buona e sana concorrenza con l'ipod di Apple.

Più che Creative, quelli vanno dopo gli iPod sembrano essere i SanDisk. Che in effetti non sono affatto male.... Specie ai prezzi di Amazon USA.

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-12-2006, 16:06
è un vero peccato che Zune (prodotto per il tempo libero) non sia ancora compatibile con Vista (sistema operativo che per gli utenti "domestici" non è ancora uscito)
non so proprio come possano comportarsi in questo modo, vero, vero ?

Sono i soliti, triti e ritriti, commenti di chi non guarda neppure in faccia la realtà.
Zune dovrà essere compatibile con Vista quando questo uscirà in retail. A che cosa serve che lo sia prima?

Se volete facciamo anche una scommessa se lo sarà o no al day1 di vista ( in retail ovviamente)

@ devisavvocate, se mi quoti almeno abbi la buona volontà di leggere tutto il mio post e cercare di capire quello che volevo dire, ok magari non sono l'oratore migliore del mondo, ma il tuo modo di travisare i post alla lunga annoia, e fa anche sospettare che tu lo faccia apposta.

DevilsAdvocate
01-12-2006, 16:15
E PS2 come la chiami?
Concorrente della Xbox 1 (tra l'altro la PS2 usci' PRIMA della xbox 1....
quindi considerare la PS2 una concorrente della Xbox360 significa
implicitamente dire che :
1) - xbox1 non e' mai stata un'alternativa e
2) - xbox360 non e' una console next-gen , ma previous-gen

...io non mi azzarderei mai, tu? )

Per di piu', le concorrenti di Xbox360 hanno avuto (o ancora hanno)
dei ritardi nell'uscire, e questo inevitabilmente non ha fatto che favorire
l'Xbox360......

DevilsAdvocate
01-12-2006, 16:18
ok... ma lo avevo già segnalato io...
ups, scusa....

DevilsAdvocate
01-12-2006, 16:34
è un vero peccato che Zune (prodotto per il tempo libero) non sia ancora compatibile con Vista (sistema operativo che per gli utenti "domestici" non è ancora uscito)
non so proprio come possano comportarsi in questo modo, vero, vero ?

Sono i soliti, triti e ritriti, commenti di chi non guarda neppure in faccia la realtà.
Zune dovrà essere compatibile con Vista quando questo uscirà in retail. A che cosa serve che lo sia prima?

Se volete facciamo anche una scommessa se lo sarà o no al day1 di vista ( in retail ovviamente)

@ devisavvocate, se mi quoti almeno abbi la buona volontà di leggere tutto il mio post e cercare di capire quello che volevo dire, ok magari non sono l'oratore migliore del mondo, ma il tuo modo di travisare i post alla lunga annoia, e fa anche sospettare che tu lo faccia apposta.

Va bene Duchess, avevo cercato di essere carino ignorando una certa
tua "sparata" ma ora ti riporto in toto, vediamo se ti piace di piu'...

come dati assoluti io li vedo scarsini entrambi data la scala dell'economia alla quale si rivolgono, cmq sono prodotti appena usciti tutti e due in mercati con forte competzione dai concorrenti ed entrambi hanno tempo per migliorare, dipende tutto da quanto vogliono investire per fargli migliroare e quanta fetta di torta vogliono avere in cambio.
Assumendo che competzione e migliroare significhino competizione e
migliorare, non vedo come tu possa fare il paragone dei due prodotti,
visto che la PS3 puo' migliorare il suo firware scaricandolo dalla rete,
LO ZUNE NO. E ci mancherebbe altro che per poter usare il proprio
lettore mp3 uno debba attaccarsi in rete ed aggiornarne il firmware!
Cosi' magari nel frattempo MS controlla quello che ci tieni dentro come
gia' fa il servizio Xbox live.....

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
01-12-2006, 17:28
hai assunto correttamente, mi scuso anzi per gli errori.
tuttavia non vedo proprio perche non si possa aggiornare il firmware dello zune.
anche l'ipod può aggiornare il firmware da quel che mi risulta.
lo zune no ?
perche?

cmq non sforzarti di essere gentile, perche dovresti esserlo? usa invece le tue forze per sembrare più furbo.

poi mi dovresti spiegare UGRE come lo usi se non ha i un collegamento in rete? sai è quella cosa tipo itunes.. con lo store online per acquistare i brani....
dovresti aggiornarti: zune è nato per essere utilizzato con urge appunto.

ad ogni modo mi riferivo a "migliorare sul piano dei risultati economici" ad esempio con campagne pubblicitarie o riducendo i margini di guadagno cosi da abbassare il prezzo e rendere il prodotto più competitivo, evidentemente mi sono spiegato male ancora una volta oppure ti è sfuggito questo significato (ma visto che stavo parlando di mercato, pensavo però fosse chiaro a cosa mi stessi riferendo)

poi si, ho notato che ho scritto devisavvocate invece di devilsavvocate, scusa se ti ho offeso (davvero non era mia intenzione, come hai notato sbaglio spesso quando digito), penso che "duchess" sia una sorta di rivincita personale che volevi prenderti, spero che ora tu ti senta meglio

cercherò di non urtare oltre i tuoi sentimenti.
cmq dovresti smetterla di dire trollate IMHO.

Laertes
01-12-2006, 17:50
Scusate una domanda forse un po stupida.....

Ma cosa ha in + il famoso IPOD apparte il nome di un qualsiasi altro lettorino MP3?

...tra l'altro io l'ho visto, e paragonato al mio Creative ZEN V PLUS mi pare sia addirittura inferiore sia come forma (lo zen + è molto piccolo) sia come tecnologia (nello zen vedo anche i DVX! e il displey è molto + definito)

Che pizza sti commenti... è una vita che si esce sempre con ste paranoie... ti piace il tuo Zen? Goditelo! Ma non stare a fare la paternale su quanto è + bello, e l'ipod nn c'ha nulla di +.. CHISSENE!!

A me piace il mio iPod, a te piace il tuo Zen, a lui piace quello che gli pare... :rolleyes:

ZonaDopa
01-12-2006, 18:40
Ci fosse una notizia negativa nei confronti di M$ da parte di hwupgrade :D

E'notizia di due giorni fa che le vendite sono crollate, sul pianeta hwupgrade invece vanno benone :D

diabolik1981
01-12-2006, 18:42
Concorrente della Xbox 1 (tra l'altro la PS2 usci' PRIMA della xbox 1....
quindi considerare la PS2 una concorrente della Xbox360 significa
implicitamente dire che :
1) - xbox1 non e' mai stata un'alternativa e
2) - xbox360 non e' una console next-gen , ma previous-gen

...io non mi azzarderei mai, tu? )

Mi azzardo eccome, perchè anche xbox è concorrente di x360. Di fatto sono concorrenti tutti i prodotti che sono tra loro beni intercambiabili ovvero che permettono di fare le stesse cose, anche se in modo diverso.

passwordlost
01-12-2006, 18:57
da utente apple e possessore ipod (non per motivi di moda, quando lo comprai neanche lo sapevo fosse di moda) spero solo in una cosa: che zune inizi a fare seria concorrenza all'ipod apple.
La apple si è un po appoggiata sugli allori per quanto riguarda l'ipod...prezzi troppo alti per una scatola con un ipod, cuffie, e cavetto...ti devi addirittura comprare l'alimentatore separato a 39 euro...che ladri! speriamo che lo zune faccia concorrenza almeno la apple dovrà fare promozioni, aumentare la qualità del prodotto per riconquistare fette di mercato e tanto di guadagnato per le mie tasche :D poi non è detto se lo zune è così stupefacente e comodo ben venga..un lettore addirittura migliore (almeno per me) dell'ipod...ottimo

noel83
01-12-2006, 19:11
Concordo e da utente Ipod: non fanno altro che cambiare la forma ma:
1) La rotellina per il volume\cambiare le canzoni è figa ma assolutamente scomoda ed imprecisa;
2) I menù sono troppi ed inutili (a che mi serve un lettore con giochi\podcast ecc... io voglio leggere gli MP3 e così come me serve SOLO per questo al 90% degli acquirenti)
3) Per creare le playlist il metodo è terribile, e le playlist non si possono modificare direttamente dal lettore;
4) Itunes è complicato, inutile e fa schifo: non sarebbe più semplice fare la solita operazione user friendly di trascinamento? No, invece devo ogni volta caricare i file nella libreria, sincronizzare, blablabla...
5) Il lettore ha un design molto carino e semplice ma il retro si graffia terribilmente e le ditate rimangono sempre ben visibili cosa che lascia molto a desiderare per l'estetica.


1) il controllo scomodo e impreciso? ma se fai tutto con il pollice, i comandi a pensiero non li hanno ancora fatti...
un mp3 con controllo migliore non l'ho ancora visto

2)il numero di voci del menu lo puoi decidere tranquillamente dalle impostazioni

3) su questo hai ragione le playlist sono scomode

4) "Itunes è inutile complicato e fa schifo" :doh: :doh:
si commenta da solo

5)il retro è in alluminio come il davanti, magari prova a
lavarti le mani quando lo usi :p (scherzo)
lo zune invece ha la tecnolgia anti-fingerprint


va be lasciamo perdere se no diventa un ipod vs tutti

riva.dani
01-12-2006, 19:52
nn essendo un ANTI microsoft , se arriva in italia ad un prezzo abbordabile lo prendo di certo, o al massimo punto su il solito creative.
Escludo a priori l'ipod che forte del fatto che è un moda continua con le sue politiche del cavolo, invece di rendere migliore il lettore continua a cambiargli forma e colore, mi chiedo quando arriveremo a connettori proprietari per l'audio.....

Quoto. Anche se io propendo più per un bel Creative che per lo Zune, comunque non disdegno quest'ultimo, ma nemmeno apprezzo l'iPod: non a certi livelli di funzionalità/prezzo perlomeno...

Dark_Wolf
01-12-2006, 20:18
Che pizza sti commenti... è una vita che si esce sempre con ste paranoie... ti piace il tuo Zen? Goditelo! Ma non stare a fare la paternale su quanto è + bello, e l'ipod nn c'ha nulla di +.. CHISSENE!!

Classica risposta di chi non ammette la propria inferiorità.

4) "Itunes è inutile complicato e fa schifo"
si commenta da solo

Mi chiarisco :D
INUTILE: Il trascinamento è più che sufficiente. Impone l'installazione del patetico e pesantissimo Quicktime
COMPLICATO: L'interfaccia all'inizio non è per niente user-friendly, ci sono troppi menù (mi spieghi a serve avere Video\Video Clip come sezioni? Non è più semplice fare una singola cartella video?)
FA SCHIFO: È una baia di lancio forzata per acquistare la musica sul loro portale musicale.

il controllo scomodo e impreciso? ma se fai tutto con il pollice, i comandi a pensiero non li hanno ancora fatti...
Non ho detto che è difficile o impegna troppo le mani, ho detto e ribadisco che è scomodo e impreciso: la prima perchè la rotellina alle volte ci metti il dito per sbaglio ed il volume schizza ed addio le orecchie e la seconda perchè talvolta premi un pulsante non centrandolo e la pulsantiera ne preme un altro.

2)il numero di voci del menu lo puoi decidere tranquillamente dalle impostazioni
Qui mi sono espresso male io. Volevo dire che ci sono funzionalità inutili e che preferirei non avere.

5)il retro è in alluminio come il davanti, magari prova a
lavarti le mani quando lo usi (scherzo)
Scherzi a parte, fintanto che sarò umano lascerò sempre le impronte, e ti ricordo che esiste il sudore.

trs-sonic
01-12-2006, 20:18
e gli mp3 tratti da cd originali???? girano??

No, ci girano solo quelli scaricati dal mulo :doh: :sofico:

noel83
01-12-2006, 20:34
Classica risposta di chi non ammette la propria inferiorità.



Mi chiarisco :D
INUTILE: Il trascinamento è più che sufficiente. Impone l'installazione del patetico e pesantissimo Quicktime
COMPLICATO: L'interfaccia all'inizio non è per niente user-friendly, ci sono troppi menù (mi spieghi a serve avere Video\Video Clip come sezioni? Non è più semplice fare una singola cartella video?)
FA SCHIFO: È una baia di lancio forzata per acquistare la musica sul loro portale musicale.


Non ho detto che è difficile o impegna troppo le mani, ho detto e ribadisco che è scomodo e impreciso: la prima perchè la rotellina alle volte ci metti il dito per sbaglio ed il volume schizza ed addio le orecchie e la seconda perchè talvolta premi un pulsante non centrandolo e la pulsantiera ne preme un altro.


Qui mi sono espresso male io. Volevo dire che ci sono funzionalità inutili e che preferirei non avere.


Scherzi a parte, fintanto che sarò umano lascerò sempre le impronte, e ti ricordo che esiste il sudore.


va be per le impronte, finchè è in alluminio un'alitata e una passata con la maglietta ed è lindo come prima
poi se lo usi con custodia problema risolto


su iTunes non sono daccordo , vuoi mettere avere tutta la raccolta con i tag in ordine con tanto di immagine dell'album e volume sincronizzato.
Se penso a come tenevo i miei mp3 prima mi vengono
i brividi.


sul fatto che non sia user-frendly dal primo utilizzo effettivamente un minimo di studio all'inizio ci vuole
ma ne vale assolutamente la pena


che itunes store sia una ciofeca anche solo per la qualità
128 di bitrate è acclarato :doh:
(e c'è pure la gente che ci spende i soldi)

guerret
01-12-2006, 20:36
Classica risposta di chi non ammette la propria inferiorità.
Certo, perché secondo te chi ha un iPod dovrebbe sentirsi inferiore. Ma perché anziché scrivere cafonate sulla tastiera non ragioni un po'?

Guarda che io mica sono costretto a comprare un iPod, uno Zen, o uno Zune. Se scelgo un lettore ovvero un altro è perché, vagliati i pro e i contro, ho deciso che preferivo quello. E forse forse, in alcuni casi, l'acquirente è anche consapevole delle deficienze del lettore che acquista oltre che dei pregi. Però per una questione di gusti, o di idiosincrasie, o di religione o quel che vuoi fa la sua scelta. E indovina un po'? Di solito ne è contento, come il lettore di cui sopra che è contento di aver preso l'iPod o l'altro che è contento di avere lo Zen. E visto che non sono beni particolarmente di lusso, di solito se uno scopre che non ha fatto una scelta soddisfacente si può anche permettere di comprarne un altro. Guarda che la scelta del lettore non è legata ad un ceto sociale migliore o peggiore, per cui uno avrebbe motivo di sentirsi inferiore.

Al momento l'unica lamentela che posso concedermi sull'iPod è che ancora il mio modello non è supportato da iPodLinux e quindi non posso giocare a fare lo smanettone, ma per il resto sta benissimo così com'è. Quindi, come diceva l'altro lettore: goditi il tuo, che io mi godo il mio senza che tu giudichi i miei gusti.

E non mi sento inferiore.

Dark_Wolf
01-12-2006, 21:34
Certo, perché secondo te chi ha un iPod dovrebbe sentirsi inferiore. Ma perché anziché scrivere cafonate sulla tastiera non ragioni un po'?
Scusami ma dalla tua precedente risposta (o di chicchessia) non eri\a riuscito a rispondere adeguatemente e posto con le spalle a muro ha saputo solo dire: ognuno è contento di ciò che ha, che non è una risposta di certo gradibile... è un modo per parlare anche se non si ha niente da dire e per girare la frittata.

Blu11
02-12-2006, 00:34
Per quello che vale il mio commento, direi che Itunes lo considero un punto di forza di Ipod, non il contrario.....poi tutti i gusti son gusti.
Personalmente sono molto soddifatto del mio e mi và bene così, probabilmente il creative sarà meglio, benissimo, compratevelo e siate contenti anche voi.
Chissà perchè ma si riduce sempre tutto a un "il mio è meglio del tuo", come ai tempi dell'atari st vs amiga (i + vecchi se lo ricorderanno....) etc.
Ops qui si parlava dello Zune....vabbè compratelo se vi piace :)

wanderp
03-12-2006, 22:32
Se proprio non piace non è obbligatorio usare iTunes, ci sono anche altri programmi che caricano le canzoni sull'ipod...

Amon76
04-12-2006, 04:06
Non vorrei dire nulla, ma viva il lettore Creative ZEN con 30G di HD e lettore CF! :p

Io credo che sia il miglior lettore in circolazione al momento... Lo uso da giugno, l'ho regolarmente aggiornato e non mi ha mai dato nessun problema... Ci vedo Film, ascolto musica ci scarico le foto che faccio con la mia Canon 350D e posso anche creare delle belle presentazioni da far vedere agli amici...
Per me è il numero 1!!!

ciao a tutti!!!

PS: separatamente è possibile acquistare la basetta e il telecomando, e anche un adattatore per leggere tutti i tipi di schede di memoria... DAVVERO INCREDIBILE!!! :D

Amon76
04-12-2006, 04:32
cmq di certo non mi andrò a comprare "Zune" che di certo sarà integrato in quel bel discorsetto di Palladium... :p
Di cui Microsoft è anche portavoce... :E

Pepin
04-12-2006, 07:27
a questo punto dico anche io la mia...
Zune non ha speranze...
parliamoci chiaro, esteticamente fa cagare e non offre nulla in più di un ipod o un creative (che per me rimangono leader indiscussi)....
se non si danno una mossa, quelli della microsoft se ne torneranno a casa con la coda fra le gambe.... :D

parlando invece di ipod e creative....sapete almeno perchè l'ipod è diventato così famoso?
1 è stato il primo ad avere una memoria così ampia ed è esteticamente bello....
2 in AMERICA, e solo lì, è diventato un accessorio di tendenza, perchè negli Store Apple, se vai con il tuo ipod, lo colleghi GRATUITAMENTE ai PC che stanno lì, e puoi scaricarti fino a 3 brani al giorno, GRATIS.....

Ma a mio avviso, il creative è un'altra cosa....
Esteticamente potete dire tutto quello che volete (anche se a me i creative piacciono di più, ma vabbè, sono gusti :p), ma sulla qualità tecnica, sulle funzioni in più (vedi radio, registratore, BATTERIA CHE SI PUO' CAMBIARE) il creative è superiore, ci sta poco da fare...per non parlare della gestione, che con ITunes è problematica......

tutto questo IMHO, però ditemi una cosa che ha l'ipod di migliore rispetto al creative (a parte l'estetica)

dvd86m
04-12-2006, 11:08
Io sono sicuro di una cosa...Tutti coloro che parlano male o comunque sono contro iTunes, sono sicuramente utenti windows..Io uso quotidianamente sia apple che Microsoft, e noto una netta differenza nell'utilizzo di ituns sui due sistemi (non dimentichiamo che è nativo per mac e ADATTATO a windows, e gli adattamenti non sono mai buoni)...E da fortunato possessore di Ipod Video, dico che non cambierei mai con niente, foto, fil, video, musica, ciò che è riproducibile lui lo esegue, e non dimentichiamo ipodcast!!!

gsorrentino
04-12-2006, 16:33
Scusate una domanda forse un po stupida.....

Ma cosa ha in + il famoso IPOD apparte il nome di un qualsiasi altro lettorino MP3?

...tra l'altro io l'ho visto, e paragonato al mio Creative ZEN V PLUS mi pare sia addirittura inferiore sia come forma (lo zen + è molto piccolo) sia come tecnologia (nello zen vedo anche i DVX! e il displey è molto + definito)

Tendenzialmente è più facile da usare dello ZEN, anche se a qualche funzionalità in meno. La qualità, a parità di brano è abbastanza simile. Per il video effettivamente lo zen sembrerebbe migliore.

Il pezzo forte dell'ipod rimangono i numerosi accessori che in molti casi fanno la differenza. Faccio un esempio (anche se non molto comune) per il mio caso. Dovendo mettere il lettore CD in auto avevo queste tre possibilità:

1) Lettore CD multiplo della casa (a meno di cambiare tutta la parte audio navigatore compreso).

2) Cavetto aux + lettore MP3 con uscite linea (o cavetto equivalente per la presa cuffia).

3) Cavetto iPod + iPod.

Ho scelto la soluzione 3.

Se infatti la soluzione 2 mi lasciava più libertà, avrei dovuto mettere il lettore MP3 in vista per poterlo pilotare, o sceglierne uno con telecomando (cosa che poi l'iPod ha fra gli accessori). In ogni caso mi sarei comunque dovuto organizzare per l'alimentazione (si, c'è la solita presa in auto, ma se devo caricare il telefonino, il palmare, etc.)

Nella scelta 3, basta creare su un IPod 5 playlist con un nome particolare e di fatto mi diventa un lettore CD multiplo (la sesta playlist è tutto il contenuto del lettore), con pieno controllo tramite i comandi al volante dell'autoradio di serie. Tra l'altro il cavetto alimenta anche il lettore che rimane nascosto in un vano nel cassetto porta oggetti.

Ho dimenticato di dire che le tre soluzioni costano praticamente la stessa cosa, anzi, con la terza alla fine ho risparmiato circa 20 euro.