View Full Version : Aiuto,problemi con installazione xp home edition

Lucradis
26-11-2006, 15:14
Ciao a tutti,circa un mese fa ho acquistato un hp pavilion dv8252.Ho creato un cd pulito di windows,come riportato sull'altro tread senza pero' creare i cd di ripristino.Attualmente uso la versione professional di xp,ma avendo pagato la licenza per la versione home edition SP2,avevo deciso di installarla.La prima procedura di installazione funziona tranquillamente,metto la mia key e tutto procede senza problemi.Dopo un po',l'installazione viene bloccata perchč mi dā un errore e non posso piu' proseguire,infatti la procedura si chiude.Adesso che faccio?Se chiamo Microsoft o HP possono loro mandarmi un cd di installazione?Nel caso contrario cosa posso fare?Non conosco nessuno che abbia la versione home originale per potermi fare una copia di backup.Non potro' piu' usare la mia licenza?

squall15
26-11-2006, 15:17
Non mi č chiara una cosa, hai provato ad installare il professional ed ad attivarlo con il cd dell'he?Poi hai parlato di un errore dopo l'inserimento della key, che tipo di errore?

Lucradis
26-11-2006, 15:39
Non mi č chiara una cosa, hai provato ad installare il professional ed ad attivarlo con il cd dell'he?Poi hai parlato di un errore dopo l'inserimento della key, che tipo di errore?

No,il professional l'ho installato con la propria key.Allora quando installo la versione home,inizialmente va senza problemi.Tutti i file vengono installati in modo corretto.Quando il notebook si riavvia e parte la 2 fase di installazione,mi chiede la key,la inserisco,viene accettata e dopo 10 minuti circa che l'installazione prosegue mi esce un errore "impossibile trovare xxxxxxx,l'installazione verrā annullata".Adesso non ricordo il nome del file o dll che non trova.Ho provato l'installazione 3 volte,ma il problema č sempre uguale.Che faccio?

squall15
26-11-2006, 15:41
Invece con il prof l'installazione va fino alla fine?

merut82
26-11-2006, 16:45
No,il professional l'ho installato con la propria key.Allora quando installo la versione home,inizialmente va senza problemi.Tutti i file vengono installati in modo corretto.Quando il notebook si riavvia e parte la 2 fase di installazione,mi chiede la key,la inserisco,viene accettata e dopo 10 minuti circa che l'installazione prosegue mi esce un errore "impossibile trovare xxxxxxx,l'installazione verrā annullata".Adesso non ricordo il nome del file o dll che non trova.Ho provato l'installazione 3 volte,ma il problema č sempre uguale.Che faccio?
Sembrerebbe un problema del cd di windows.
Provane un altro.

Lucradis
26-11-2006, 16:52
Invece con il prof l'installazione va fino alla fine?

si va fino alla fine.

Lucradis
26-11-2006, 16:53
Sembrerebbe un problema del cd di windows.
Provane un altro.

se provo a farne una copia,l'errore non me lo ritrovo di nuovo?

squall15
26-11-2006, 16:54
si va fino alla fine.

Allora quoto merut, cambia cd

Lucradis
26-11-2006, 17:04
Allora quoto merut, cambia cd

Se trasferisco tutto il cd sull' hard-disk e riprovo a masterizzarlo,secondo voi il problema si ripresenta?

merut82
26-11-2006, 17:35
Se trasferisco tutto il cd sull' hard-disk e riprovo a masterizzarlo,secondo voi il problema si ripresenta?
Non intendevo il cd come supporto ottico :D

Devi prendere un altro cd di windows dato che in quello che hai, evidentemente, ci sono dei file danneggiati.

Lucradis
26-11-2006, 18:04
Non intendevo il cd come supporto ottico :D

Devi prendere un altro cd di windows dato che in quello che hai, evidentemente, ci sono dei file danneggiati.

ok :D